Informazioni sul sito
Perchè aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE

MAPPA DEL SITO

INFORMAZIONI

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
 DVD-SHOP

ACQUISTA I FILM
DI LUOGOCOMUNE
******
Commenti ai film
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Utenti Online
Iscritti: 9620 + 49
43 utente(i) online (29 utente(i) in Notizie)

Iscritti: 1
Utenti anonimi: 42

il_ras, Altro...
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata
 Commenti recenti
Re: Chiesa e pecorelle, gay a catinelle
Io_sono 9/2/2010 0:12
Re: Unrepentant - la Chiesa che non sa pentirsi
Manfred 9/2/2010 0:00
Re: Unrepentant - la Chiesa che non sa pentirsi
giovanni- 8/2/2010 23:40
Re: Chiesa e pecorelle, gay a catinelle
Redazione 8/2/2010 23:13
Re: Chiesa e pecorelle, gay a catinelle
Redazione 8/2/2010 23:10
Re: Chiesa e pecorelle, gay a catinelle
Redazione 8/2/2010 23:04
Re: Elefantino Rosa cercasi
Mayer 8/2/2010 22:57
Re: Avatar: requiem per la settima arte
schottolo 8/2/2010 21:27
Re: Avatar: requiem per la settima arte
LoneWolf58 8/2/2010 20:10
Re: Avatar: requiem per la settima arte
puzzetto 8/2/2010 19:58
Re: Missionari ladri di bambini
trotzkij 8/2/2010 19:45
Re: Chiesa e pecorelle, gay a catinelle
abbidubbi 8/2/2010 19:17
Re: Missionari ladri di bambini
RiccardoG 8/2/2010 18:48
Re: Missionari ladri di bambini
simone707 8/2/2010 18:33
Re: Chiesa e pecorelle, gay a catinelle
Zenit 8/2/2010 18:01
Re: Chiesa e pecorelle, gay a catinelle
Pyter 8/2/2010 17:54
Re: Chiesa e pecorelle, gay a catinelle
Rick 8/2/2010 17:51
Re: Chiesa e pecorelle, gay a catinelle
Red_Knight 8/2/2010 17:49
Re: Chiesa e pecorelle, gay a catinelle
redna 8/2/2010 17:49
Re: Chiesa e pecorelle, gay a catinelle
Io_sono 8/2/2010 17:41
 Google Adsense
 Recent Topics
teoria no-planes
La legge Mosca
IPOTESI "bufala" sull'aggressione a Berlusconi
impariamo dagli abitanti dell'isola Samso
Disertore,il nuovo eroismo
Rudy Giuliani e la frode contro i vigili del fuoco (2 video sottotitolati in ita)
spero che la prossima volta muoia
fine di una illusione
dipietro e contrada a cena?
Sclerosi Multipla e il Dott. Zamboni
Fornello per combustione senza ossigeno
teorie su Gesù
Millesimo Post!
L' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere
UFO: LA VERITA'
Nucleare in Italia
DVD non ancora arrivati
I miei dubbi su deternimate foto
video scioccante alle "iene"
The fourth kind-Il quarto tipo. Realtà o finzione?
Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
L'angolo delle cose carine
telecinesi
OSCAR 2010: the Winner is...
oscuramento e manipolazione
tagliare la testa a Di Pietro
Analisi video lunari
Civiltà Ebraica
una sentenza discutibile
Le pietre di Ica

Il DVD-Shop è riaperto


dagli Usa : La morte dell'Habeas Corpus - Olbermann
Inviato da goldstein il 13/10/2006 0:28:35 (5579 letture)

Vi presentiamo un estratto della trasmissione "Countdown" andata in onda sulla rete Statunitense MSNBC il 10 Ottobre, in cui il conduttore Keith Olbermann ha fatto un'eccellente analisi, tagliente ed ironica, delle implicazioni del Military Commission's Act di recente approvazione al Congresso.
Olbermann, di cui contiamo di offrirvi altri speciali in futuro, è stato definito dallo storico settimanale The Nation "senza dubbio il migliore anchorman dei programmi di informazione in tv." (Se non vedete il filmato embedded, andate QUI)

Voto: 0.00 (0 voti) - Vota questa news - OK Notizie
News precedente - News successiva Formato stampa Invia questa news ad un amico Crea un file PDF dalla news OK Notizie


Altre news
8/2/2010 2:00:00 - Missionari ladri di bambini
7/2/2010 9:30:00 - Unrepentant - la Chiesa che non sa pentirsi
6/2/2010 3:30:00 - Chiesa e pecorelle, gay a catinelle
4/2/2010 11:00:00 - La Auschwitz del Vaticano - Prima parte
3/2/2010 8:10:00 - Il ricatto occupazionale
3/2/2010 8:00:00 - Elefantino Rosa cercasi
2/2/2010 8:30:00 - Luogocomune e "complottismo"
1/2/2010 1:40:00 - “Non vi crediamo!” – L’articolo originale
31/1/2010 14:30:00 - Avatar: requiem per la settima arte
29/1/2010 12:20:00 - Il TAV in Val di Susa ha perso la prima battaglia

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
goldstein
Inviato: 13/10/2006 0:34  Aggiornato: 13/10/2006 0:34
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 4/11/2004
Da:
Inviati: 2827
 Re: La morte dell'Habeas Corpus - Olbermann
Un grazie a giuper che ci ha segnalato il filmato.

Marco M
Inviato: 13/10/2006 0:38  Aggiornato: 13/10/2006 0:38
Mi sento vacillare
Iscritto: 2/8/2006
Da:
Inviati: 826
 Re: La morte dell'Habeas Corpus - Olbermann
Straordinario.
Grazie a giuper per la segnalazione ed a goldstein per la rapidità nella sottotitolatura.

goldstein
Inviato: 13/10/2006 0:41  Aggiornato: 13/10/2006 0:41
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 4/11/2004
Da:
Inviati: 2827
 Re: La morte dell'Habeas Corpus - Olbermann
Grazie a te Marco, metà dei tuoi gentili ringraziamenti li dirotto immediatamente verso Ashoka

Marco M
Inviato: 13/10/2006 0:44  Aggiornato: 13/10/2006 0:44
Mi sento vacillare
Iscritto: 2/8/2006
Da:
Inviati: 826
 Re: La morte dell'Habeas Corpus - Olbermann
E già che ci siamo grazie anche ad Olbermann!

Ashoka
Inviato: 13/10/2006 0:46  Aggiornato: 13/10/2006 0:46
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/7/2005
Da: Ivrea
Inviati: 3452
 Re: La morte dell'Habeas Corpus - Olbermann
Citazione:
Grazie a te Marco, metà dei tuoi gentili ringraziamenti li dirotto immediatamente verso Ashoka


Ma attivo il sistema di controllo remoto e li faccio schiantare sul pent.. erhm cough

***

Qua in Italia potevamo vedere e sottotitolare uno speciale simile fatto da Fede che cancellava i reati caduti in prescrizione di qualcuno....

Ashoka

ptimolla
Inviato: 13/10/2006 0:52  Aggiornato: 13/10/2006 0:52
Mi sento vacillare
Iscritto: 15/7/2006
Da: Taranto
Inviati: 350
 Re: La morte dell'Habeas Corpus - Olbermann
Ragazzi scusa O.T.

ma su repubblica c'e' l'intervento di Beppe Grillo a tv repubblica di oggi alle 16:00


Vi consiglio di guardarlo perche' parlando della Telecom ha letteralmente ammutolito tutti i marpioni presenti in studio,compreso il garante per le telecomunicazioni e il giornalista di rep.

Gliene ha cantate 4...anzi 16 !

Spettacoloso!

PS:ma dove si sono spostati i luogocomunesi? ogni giorno che passa mi sembrano sempre piu' dispersi nel blog...o sono io che non li trovo?

Legge di Murphy sulla ricerca
Una ricerca abbastanza lunga tendera' a confermare ogni teoria.


Legge di Maier
Se i dati non corrispondono alla teoria, vanno eliminati.
Beattle
Inviato: 13/10/2006 1:24  Aggiornato: 13/10/2006 1:24
Ho qualche dubbio
Iscritto: 15/1/2006
Da: Milano
Inviati: 56
 Re: La morte dell'Habeas Corpus - Olbermann
Interessante il video. Mi lascia perplesso....

Comunque i loro soldati non saranno mai nelle loro cose, perchè saranno nelle case di qualcun'altro...

soulsaver
Inviato: 13/10/2006 2:52  Aggiornato: 13/10/2006 2:54
Mi sento vacillare
Iscritto: 2/11/2005
Da: Roma
Inviati: 560
 Re: La morte dell'Habeas Corpus - Olbermann
il video non è più disponibile su youtube...
Che il Military Commission Act abbia mietuto la prima vittima???

Free from the need to be free "Mommy what's a Funkadelic, George Clinton 1970"
roberto__
Inviato: 13/10/2006 3:39  Aggiornato: 13/10/2006 3:39
Ho qualche dubbio
Iscritto: 24/8/2006
Da: FIRENZE
Inviati: 249
 Re: La morte dell'Habeas Corpus - Olbermann
non ne posso più, ma cosa aspettano gli americani a dargli un calcio nel c**o a quell'anticristo, possibile che non si rendano conto di nulla? ultimamente ho chiesto a 5 americani in occasioni diverse cosa ne pensavano del 911 e loro quando gli ho detto che le cose non sono andate come ci vogliono far credere sono letteralmente caduti dalle nuvole, tutto rimosso.

Il vero ground zero è nelle loro teste!!!

Io vorrei sapere che senso ha lavorare per pagare il mutuo delle banche che si creano i soldi (signoraggio), le bollette che aumentano per produrre utili in regime di monopolio, la benzina, le tasse governative "investite" in consulenze, stipendi dei parlamentari ecc e a seguire una lista inerminabile di soldi versatii NON inutilmente, ma per PRODURRE inquinamento, bombe, povertà. Se i soldi versati venissero buttati a mare sarebbe un guadagno per il la terra!!!! e bush e co. mentre sto scrivendo questo sfogo intanto continuano nella opera di distruzione del pianeta.

Ma voi, tutti voi, come riuscite ad affrontare psicologicamente la qustione? A me sembra impossibile; da quando ho "saputo" del 11/9 non riesco più a continuare la vita "spensierata" di prima, qualunque cosa che non riguardi l'approfondimento della realtà mi sembra scontato e superficiale. Certo, una cena con gli amici me la godo lo stesso, ma non come prima, ogni volta che conosco un americano la voglia è quella di parlare del fattaccio, rovinando così il momento puramente ludico agli altri.

Per ora stacco qui, che il mio sfogo è durato fin troppo e non voglio andare troppo OT. Sgurado fisso sulla palla, ma è dura.

Regards

LA GUERRA E' PACE
LA LIBERTA' E' SCHIAVITU'
L'IGNORANZA E' FORZA

1984 - Orwell
Demon84
Inviato: 13/10/2006 3:47  Aggiornato: 13/10/2006 3:47
Ho qualche dubbio
Iscritto: 20/2/2006
Da:
Inviati: 224
 Re: La morte dell'Habeas Corpus - Olbermann
Ahahahahahahah...sto cercando di smettere di ridere... ma non ce la faccio, qualcuno di voi ha un piatto di minestra per quei poveri soldati che stanno sotto l'acqua??

Citazione:
"Il mio viaggio di scoperte non è ancora finito, sebbene io ormai sia un uomo...più cose conosco meno cose capisco e meno cose capisco più mi sembra di tornare bambino" (Demon's summons 2006)
Redazione
Inviato: 13/10/2006 7:07  Aggiornato: 13/10/2006 7:07
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 12611
 Re: La morte dell'Habeas Corpus - Olbermann
Direi che con la doppietta di questi giorni, il duo Ashoka-Goldstein si conferma come la nuova coppia di difensori centrali di luogocomune.

Passate lì in mezzo, o amanti del quieto vivere, se ci riuscite.

Grazie e complimenti davvero.

Massimo

Bimbodeoro
Inviato: 13/10/2006 8:08  Aggiornato: 13/10/2006 8:08
Mi sento vacillare
Iscritto: 6/6/2006
Da: Amicoland
Inviati: 381
 Re: La morte dell'Habeas Corpus - Olbermann
Molto eloquente e preoccupante.

"Non è il popolo che deve aver paura del proprio governo, ma è il governo che deve avere paura del proprio POPOLO."

"Sotto questa maschera non c'è solo carne, sotto questa maschera c'è un idea e le idee sono a prova di proiettile."
giuper
Inviato: 13/10/2006 8:28  Aggiornato: 13/10/2006 8:28
Ho qualche dubbio
Iscritto: 21/4/2006
Da: Sud Italia (non troppo Sud)
Inviati: 219
 Re: La morte dell'Habeas Corpus - Olbermann
Ottimo ragazzi,
meglio del servizio di traduzioni online!

Titolazione in tempi da record....

Grazie!

Skafloc
Inviato: 13/10/2006 8:54  Aggiornato: 13/10/2006 8:54
Ho qualche dubbio
Iscritto: 7/3/2006
Da: ROMA
Inviati: 122
 Re: La morte dell'Habeas Corpus - Olbermann
Denuncia e ironia insieme, semplicemente un genio.
Qualcuno sa che reazioni ha avuto negli USA?

Le cose urgenti vanno fatte con calma
Thibault
Inviato: 13/10/2006 9:07  Aggiornato: 13/10/2006 9:07
Ho qualche dubbio
Iscritto: 25/5/2006
Da: Un mondo folle
Inviati: 293
 Re: La morte dell'Habeas Corpus - Olbermann
Verrebbe da ridere se non ci fosse da piangere... io ho riso lo stesso
Ecco un vero giornalista quasi quasi gli mando per posta una spilla del WWF
Domanda: Visto che le elezioni presidenziali ci sono sempre più vicine, e visto che allo stato attuale dei fatti Bushetta non può essere rieletto (e cmq più che un protodittatore mi sembra l'utile idiota messo lì a prendersi i fulmini al posto degli altri membri della banda degli onesti) chi sarà il prossimo beneficiario di questa carica di "imperator, potefice massimo, console ecc" vale a dire chi sarà il prossimo presidente degli Stati Uniti? Dato che dubito che cambino la legge per dare a Bush un terzo e definitivo mandato... anche se...

E' una tranquilla notte di regime
cocis
Inviato: 13/10/2006 9:22  Aggiornato: 13/10/2006 9:22
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 11/1/2006
Da: TV veneto
Inviati: 1321
 Re: La morte dell'Habeas Corpus - Olbermann
la fine della emocrazia..

senz acontare che l'altgro giorno bush ha firmato un accordo con l'europa in cui ha libero accesso a tutti i dati dei passeggeri d'europa ....


Forgil
Inviato: 13/10/2006 9:42  Aggiornato: 13/10/2006 9:49
Ho qualche dubbio
Iscritto: 23/8/2006
Da: Villa Bacilla
Inviati: 211
 Re: La morte dell'Habeas Corpus - Olbermann

Tutto ciò è spaventoso, ma presentato in maniera abbastanza ironica da poter essere analizzato a freddo: treno USA in arrivo sul binario "dittatura"

"Le uniche idee a cui abbiamo diritto sono quelle che mettiamo in pratica" informazione alternativa peacereporter
_gaia_
Inviato: 13/10/2006 9:49  Aggiornato: 13/10/2006 9:49
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 23/2/2006
Da:
Inviati: 1383
 Re: La morte dell'Habeas Corpus - Olbermann
Grazie ragazzi per questa ennesima traduzione.

Keith Olbermann è stato impietoso.
Al di là del fatto in sè che è semplicemente assurdo, c'è qualcosina che non quadra (possibile se ne sia accorto solo Olbermann e pochi altri?): tutti i politici concordano che non sia in atto alcuna insurrezione o invasione ma al contempo giustificano la sospensione dell'Habeas Corpus (ma non hanno spiegato perché non la ritengano una sospensione, anzi io la chiamerei proprio abolizione).


Cocis
Hai qualche riferimento per quella news?
grazie

Redazione
Inviato: 13/10/2006 9:51  Aggiornato: 13/10/2006 9:55
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 12611
 Re: La morte dell'Habeas Corpus - Olbermann
SKAFLOC: "qualcuno sa che reazioni ha avuto negli USA?"

Starebbe a me risponderti, ma ti confesso che non sapevo nemmeno del video di Olbermann. Gold e Ashoka mi hanno fregato in velocità.

GAIA: Il problema è che i democratici sono in minoranza, sia alla Camera che al Senato. Ecco perchè Bush aveva tutta quella fretta di far passare la legge: fra due settimane si vota.

Certo che anche loro potrebbero farsi sentire di più (evidentemente alla fine fa comodo anche a loro).

goldstein
Inviato: 13/10/2006 10:20  Aggiornato: 13/10/2006 10:20
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 4/11/2004
Da:
Inviati: 2827
 Re: La morte dell'Habeas Corpus - Olbermann
Olbermann non è stato l'unico a farsi sentire, ci sono stati degli altri casi - molto più timidi - di denuncia di quello che sta accadendo.
Ad esempio alla CNN, commentando questa legge sulle torture e la immunità retroattiva per i crimini di guerra del Presidente, si sono chiesti, ingenuamente aggiungerei, "Cosa stiamo diventando?"
Sempre molto poco, comunque, ma può consolare parzialmente il fatto che i siti di informazione alternativa, come uno di quelli di Jones che su questa legge ci ha fatto decine di articoli e speciali radio, ne abbiano parlato come ci si può immaginare, tutti, e stiano raggiungendo lentamente la diffusione delle reti mainstream..

kraken71
Inviato: 13/10/2006 10:49  Aggiornato: 13/10/2006 10:49
Ho qualche dubbio
Iscritto: 28/10/2005
Da:
Inviati: 36
 Re: La morte dell'Habeas Corpus - Olbermann
semplicemente ottimo...

giuper
Inviato: 13/10/2006 10:59  Aggiornato: 13/10/2006 10:59
Ho qualche dubbio
Iscritto: 21/4/2006
Da: Sud Italia (non troppo Sud)
Inviati: 219
 Re: La morte dell'Habeas Corpus - Olbermann
Da informatico riporto una notizia per addetti ai lavori:

Lo strano caso del Presidente Bush e della Costituzione americana:

http://www.zone-h.it/content/view/234/10/

Freeman
Inviato: 13/10/2006 11:05  Aggiornato: 13/10/2006 11:05
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 31/7/2006
Da: NiggahCity
Inviati: 1787
 Re: La morte dell'Habeas Corpus - Olbermann
Mi viene alla mente un articolo letto un po' di tempo fa: America: The Fourth Reich
Ma l'autore, Barry Zwicker, che fine ha fatto? E' da un po' che non lo leggo più in giro...

M. Travaglio: "io sono filoisraeliano per convinzione, perché adoro israele e gli ebrei, [...] perché conosco la storia, perché ho imparato la pietà studiando i campi di concentramento, perché rifuggo dai ricatti emotivi e amo le democrazie"
bigdaddy
Inviato: 13/10/2006 11:16  Aggiornato: 13/10/2006 11:16
Ho qualche dubbio
Iscritto: 12/1/2006
Da: roma
Inviati: 280
 Re: La morte dell'Habeas Corpus - Olbermann
NWO next-step...sempre più incalzante, del resto come dice un mio caro amico

Citazione:
Il male è li pronto a prendersi tutto lo spazio che le nostre omissioni di coscienza gli concedono"


lo dico ancora una volta

AMERICA TI PREGO SVEGLIATI !!!

Temo, come già scritto e come un altro post riporta su questo thread, che queste siano veramente le premesse all'avvento del Grande Cancelliere successore di Bush.

Noi continuiamo a dormire (noi italiani) e per conseguenza ci becchiamo il governo Brodi, con la sua cordata Goldman & Sachs e relative stangate finanziarie.

Gli americani continuano a dormire e si beccano l'abolizione pressochè totale del Bill of Rights, ma c'è da chiedersi, quanti americano lo conoscono ed a quanti americani sta ancora a cuore preservarlo ??

Si parlava in un thread del raggiungimento della quota 6000 quì su LC, e dell' "ora dobbiamo fare qualcosa".
Penso che l' "ora dobbiamo fare qualcosa" non sia determinato dal numero di iscritti, ma dalla incipienza e dall'incalzare di questi personaggi che si rendono conto che il loro tempo sta finendo e che quindi spingono il piede sull'acceleratore per cercare di salvare il salvabile, in quanto tra poco tempo ci sarà ben poco da promulgare o abrogare leggi e diritti...

In un altro post si parlava del mito cyber "John Titor".

Lessi questa storia su un Focus di questa estate, e devo dire che l'unica sua "profezia" che mi colpì fu quella secondo la quale lui sosteneva che sarebbe scoppiata una guerra civile negli USA a causa di problematiche legate ai diritti civili.

Concordo sul fatto che il resto delle sue "previsioni" fossero in qualche modo calcolabili, ma questa della guerra sui diritti civili francamente mi ha lasciato molto perplesso...

Scusate se mi sono dilungato.

Votarsi alla materia Frantuma le anime

Trovarsi nello spirito Unisce gli uomini

Vedere sé nell'altro Edifica mondi
goldstein
Inviato: 13/10/2006 11:35  Aggiornato: 13/10/2006 11:35
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 4/11/2004
Da:
Inviati: 2827
 Re: La morte dell'Habeas Corpus - Olbermann
Citazione:
Ma l'autore, Barry Zwicker, che fine ha fatto? E' da un po' che non lo leggo più in giro...


Non è tanto che ha finito di scrivere il suo ultimo libro, lo sto leggendo e lo trovo molto interessante, specialmente perchè parla dell'11 Settembre in relazione ai media e non solo relativamente alle solite cose, che pur sono riassunte - ottimamente - nella parte centrale, chiara ed essenziale.
Qui le sue ultime iniziative.

Freeman
Inviato: 13/10/2006 11:42  Aggiornato: 13/10/2006 11:42
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 31/7/2006
Da: NiggahCity
Inviati: 1787
 Re: La morte dell'Habeas Corpus - Olbermann
Grazie, Goldie,
sempre puntuale ed efficace :)

M. Travaglio: "io sono filoisraeliano per convinzione, perché adoro israele e gli ebrei, [...] perché conosco la storia, perché ho imparato la pietà studiando i campi di concentramento, perché rifuggo dai ricatti emotivi e amo le democrazie"
bigdaddy
Inviato: 13/10/2006 12:31  Aggiornato: 13/10/2006 12:31
Ho qualche dubbio
Iscritto: 12/1/2006
Da: roma
Inviati: 280
 Re: La morte dell'Habeas Corpus - Olbermann

Votarsi alla materia Frantuma le anime

Trovarsi nello spirito Unisce gli uomini

Vedere sé nell'altro Edifica mondi
goldstein
Inviato: 13/10/2006 12:36  Aggiornato: 13/10/2006 12:38
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 4/11/2004
Da:
Inviati: 2827
 Re: La morte dell'Habeas Corpus - Olbermann
A proposito di DNA, bigdaddy...
In Usa chi si battè perchè venisse prelevato a tutti?
Quel Mark Foley nominato all'inizio del video di Olbermann e che da parecchi anni aveva quel noto ed ignobile vizietto delle molestie sui minori, che sapevano in tanti, ma era stato insabbiato da politici e media che avevano avuto la notizia salvo tirarlo fuori al momento giusto.
Però c'è da dire che il buon Foley era animato da nobili intenzioni nella sua richiesta di schedatura DNA: indovinate quale?
Proteggere i bambini.

bigdaddy
Inviato: 13/10/2006 12:41  Aggiornato: 13/10/2006 12:41
Ho qualche dubbio
Iscritto: 12/1/2006
Da: roma
Inviati: 280
 Re: La morte dell'Habeas Corpus - Olbermann
Già Gold, in un certo senso l'unico mio conforto è che stanno cagando talmente fuori dal vaso che prima o poi qualche provvedimento di questi gli si ritorcerà inevitabilmente contro...

Votarsi alla materia Frantuma le anime

Trovarsi nello spirito Unisce gli uomini

Vedere sé nell'altro Edifica mondi
Freeman
Inviato: 13/10/2006 12:55  Aggiornato: 13/10/2006 12:55
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 31/7/2006
Da: NiggahCity
Inviati: 1787
 Re: La morte dell'Habeas Corpus - Olbermann
Robbé, sei un archivio vivente O_o
Quasi quasi mi scappa un nuovo thread... anzi, lo faccio.

M. Travaglio: "io sono filoisraeliano per convinzione, perché adoro israele e gli ebrei, [...] perché conosco la storia, perché ho imparato la pietà studiando i campi di concentramento, perché rifuggo dai ricatti emotivi e amo le democrazie"
pierone
Inviato: 13/10/2006 13:02  Aggiornato: 13/10/2006 13:02
Ho qualche dubbio
Iscritto: 14/10/2005
Da:
Inviati: 298
 Re: La morte dell'Habeas Corpus - Olbermann
Grandissimo Olbermann:

bisognerebbe rimandare tutti i pennivendoli italiani alla scuola di giornalismo e costringerli a vedere e rivedere questo filmato: chissà se alla fine ricorderanno in che cosa consiste il loro mestiere.

bigdaddy
Inviato: 13/10/2006 13:13  Aggiornato: 13/10/2006 13:13
Ho qualche dubbio
Iscritto: 12/1/2006
Da: roma
Inviati: 280
 Re: La morte dell'Habeas Corpus - Olbermann
Citazione:
Grandissimo Olbermann:

bisognerebbe rimandare tutti i pennivendoli italiani alla scuola di giornalismo e costringerli a vedere e rivedere questo filmato: chissà se alla fine ricorderanno in che cosa consiste il loro mestiere.


Pensi che davvero lo abbiano dimenticato ?
O magari hanno scoperto che è molto più redditizio, in termini economici, servire il regime ?

Comunque, senza nulla togliere al buon Olbermann, a cosa serve denunciare se poi nessuno dei destinatari del messaggio si alza e comincia a fare qualcosa di concreto ?

I potenti non stanno a guardare passivamente questo tipo di iniziative giornalistiche, anzi, secondo me le "usano" come metro per vedere fino a che punto possono spingersi senza che la gente dica o faccia nulla.
E questo succede ovunque nel mondo.

Votarsi alla materia Frantuma le anime

Trovarsi nello spirito Unisce gli uomini

Vedere sé nell'altro Edifica mondi
tommasso
Inviato: 13/10/2006 14:06  Aggiornato: 13/10/2006 14:06
Mi sento vacillare
Iscritto: 12/5/2006
Da: ZENA
Inviati: 588
 Re: La morte dell'Habeas Corpus - Olbermann
da quello che ho visto c'è più liberta d'espressione in america che qua

salud!

"I nostri nemici sono creativi e pieni di risorse, e lo siamo anche noi. Loro non smettono mai di pensare a nuovi modi per danneggiare il nostro paese e la nostra gente, e nemmeno noi." 5 agosto 2004 G.W.Bush
bigdaddy
Inviato: 13/10/2006 14:15  Aggiornato: 13/10/2006 14:15
Ho qualche dubbio
Iscritto: 12/1/2006
Da: roma
Inviati: 280
 Re: La morte dell'Habeas Corpus - Olbermann
Mi viene in mente una frase di Matrix :
"Mi dica signor Anderson, a cosa le serve un telefono se non può parlare ?"

Votarsi alla materia Frantuma le anime

Trovarsi nello spirito Unisce gli uomini

Vedere sé nell'altro Edifica mondi
cavaliere
Inviato: 13/10/2006 16:03  Aggiornato: 13/10/2006 16:03
Ho qualche dubbio
Iscritto: 29/3/2006
Da: Napoli
Inviati: 95
 Re: La morte dell'Habeas Corpus - Olbermann
Veder depennare i diritti civili è agghiacciante...

Ho paura....

Nel tempo dell'inganno universale (e globale), dire la verità (di cristallo) è un atto rivoluzionario. G. Orwell
shevek
Inviato: 13/10/2006 18:52  Aggiornato: 13/10/2006 18:52
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 27/4/2005
Da: Napoli
Inviati: 1249
 Re: La morte dell'Habeas Corpus - Olbermann
Salut y Libertad a todos...


Blondet è da molto tempo che parla di IV Reich... su questo, temo, ha assolutamente ragione. Il nazismo non è stato sconfitto con Hitler: a perdere, militarmente parlando, è stata solo una sua specifica variante, quella del NSDAP. Inquietante, davvero, vedere il nipote di Prescott Bush abolire l'Habeas Corpus.


Shvek

"Il potere è l'immondizia nella storia degli umani" - F. Guccini
www.portadimassa.net - WEB-TV e non solo di Filosofia
Confuso
Inviato: 14/10/2006 14:17  Aggiornato: 14/10/2006 14:17
Ho qualche dubbio
Iscritto: 14/9/2006
Da: Milano
Inviati: 36
 Re: La morte dell'Habeas Corpus - Olbermann
shevek potresti spiegare meglio cosa intendi a proposito del nazismo?

due considerazioni:

è "peggio" essere un paese despota e criminale come l'america o codardo e meschino come l'italia?

Il problema del cosiddetto "fare qualcosa" è esattamente il cosa. Vogliamo che la gente sappia ma, in fondo, temiamo quel momento: chi allora potrà fermare la violenza?

Grazie Goldestein e Ashoka, gran filmato. Ah se avessimo Luttazzi in tv...

"basta aggiungere confucio a fine frase per fingere di aver detto una cosa geniale" Confucio
franco8
Inviato: 14/10/2006 20:45  Aggiornato: 14/10/2006 20:45
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 6/12/2005
Da:
Inviati: 1302
 Re: La morte dell'Habeas Corpus - Olbermann
ConfusoCitazione:

è "peggio" essere un paese despota e criminale come l'america o codardo e meschino come l'italia?

"paese" a cosa si riferisce? alla politica estera? alla gente? ai governi? Cosa?...
Meglio o peggio per chi!?
sinceramente non capisco...

Citazione:

Il problema del cosiddetto "fare qualcosa" è esattamente il cosa. Vogliamo che la gente sappia ma, in fondo, temiamo quel momento: chi allora potrà fermare la violenza?

Di che violenza parli?
( Non basta la violenza che c'è già? )

Potresti essere più esplicito.

.... ....io non mi definisco affatto volentieri ateo, non più di quanto io sia a-MickeyMouse.
..
(detto, fatto)
Confuso
Inviato: 15/10/2006 1:46  Aggiornato: 15/10/2006 1:48
Ho qualche dubbio
Iscritto: 14/9/2006
Da: Milano
Inviati: 36
 Re: La morte dell'Habeas Corpus - Olbermann
Paese è un termine volutamente vago. Tuttavia è chiaro che in un certo modo esso identifica la popolazione, i governati, che esprimono tramite il voto - o le rivoluzioni!! - i governanti. Essi esprimono la politica estera, influenzano la gente e ne sono influenzati...tante cose insomma. La mia frase non pretende di essere scientifica, è solo una riflessione in cui mi irrito per il modo di pensare italiano del "tengo famiglia".
Meglio e peggio...come dire bello o brutto...non puoi pretendere che non usi aggettivi perchè essi non sono oggettivi: in questo caso, una interrogativa diretta, intendo chiaramente meglio o peggio per te

Mancano soprattutto, nella nostra società, sollecitudine e risolutezza.

Allo stesso modo, ma diversamente, gli Stati Uniti presentano varie caratteristiche che non intendo approfondire qui.
Spero comunque di averti chiarito la cosa.

Riguardo alla violenza: la maggior parte di quella attuale non è a casa nostra.
Difficilmente se verranno alla luce le cose di cui discutiamo non si scateneranno delle sommosse.

Vedremo cmq.

ciao

"basta aggiungere confucio a fine frase per fingere di aver detto una cosa geniale" Confucio
GAROUN
Inviato: 15/10/2006 4:36  Aggiornato: 15/10/2006 4:36
Ho qualche dubbio
Iscritto: 28/10/2005
Da:
Inviati: 43
 Re: La morte dell'Habeas Corpus - Olbermann
Salve a tutti
qualcuno gentilmente potrebbe indicarmi come scaricare questo filmato !
Grazie d'anticipo

Jean Jaurès: «È coraggio cercare la verità e dirla».
Freeman
Inviato: 15/10/2006 11:27  Aggiornato: 15/10/2006 11:27
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 31/7/2006
Da: NiggahCity
Inviati: 1787
 Re: La morte dell'Habeas Corpus - Olbermann
@ Garoun

Ci sono vari metodi, se cerchi un po' in giro per la rete ne trovi tanti.
Cmq, il più semplice è VDownloader v. 021.
Un programmino gratuito, nel quale inserisci l'url del video, e lui te lo scarica e converte al volo nel formato desiderato (MPG o AVI).
Ce ne sono molti in rete, di programmini simili.
In alternativa, se hai FireFox, puoi installare dei plugin che trovi sotto la voce "Estensioni" (Videodownloader e/o Download Embedded, ad esempio), che però non sempre funzionano come dovrebbero (perlomeno a me).
Spero di essere stato utile.

M. Travaglio: "io sono filoisraeliano per convinzione, perché adoro israele e gli ebrei, [...] perché conosco la storia, perché ho imparato la pietà studiando i campi di concentramento, perché rifuggo dai ricatti emotivi e amo le democrazie"
goldstein
Inviato: 15/10/2006 12:04  Aggiornato: 15/10/2006 12:04
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 4/11/2004
Da:
Inviati: 2827
 Re: La morte dell'Habeas Corpus - Olbermann
Ciao Garoun, oppure scaricalo da qui.

GAROUN
Inviato: 15/10/2006 23:41  Aggiornato: 15/10/2006 23:41
Ho qualche dubbio
Iscritto: 28/10/2005
Da:
Inviati: 43
 Re: La morte dell'Habeas Corpus - Olbermann
Grazie mille per l'aiuto Turbonegro e Goldstein

Jean Jaurès: «È coraggio cercare la verità e dirla».
bigdaddy
Inviato: 16/10/2006 10:08  Aggiornato: 16/10/2006 10:11
Ho qualche dubbio
Iscritto: 12/1/2006
Da: roma
Inviati: 280
 Re: La morte dell'Habeas Corpus - Olbermann
Un appoggio ai fratelli che cominciano a farsi sentire coraggiosamente...mi pare doveroso

WORLD CAN'T WAIT !

dobbiamo trovare il modo di supportarli.

Votarsi alla materia Frantuma le anime

Trovarsi nello spirito Unisce gli uomini

Vedere sé nell'altro Edifica mondi
franco8
Inviato: 17/10/2006 12:23  Aggiornato: 17/10/2006 12:23
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 6/12/2005
Da:
Inviati: 1302
 Re: La morte dell'Habeas Corpus - Olbermann
Citazione:

Meglio e peggio...come dire bello o brutto...non puoi pretendere che non usi aggettivi perchè essi non sono oggettivi: in questo caso, una interrogativa diretta, intendo chiaramente meglio o peggio per te


Scusa tanto, ma non pretendo nulla... è solo che non capisco quello che intendi...
nessun'intento polemico (e nessuna volgia di "esser scientifici" anche se non condivido quel che dici, non metto affatto in dubbio la "legittimità del tuo pensiero) ma solo la vogli di capire di più...

A quale - modo di pensare italiano del "tengo famiglia"... - ti riferisci?

Citazione:

Riguardo alla violenza: la maggior parte di quella attuale non è a casa nostra.
Difficilmente se verranno alla luce le cose di cui discutiamo non si scateneranno delle sommosse.

Mah! Non ne sono poi tanto convinto....

Ma se si scateneranno delle sommosse, da dove viene la violenza? Le sommosse non sono forse (sempre o quasi sempre) una "reazione"?

Citazione:

Vedremo cmq.

.. Purtroppo...

.... ....io non mi definisco affatto volentieri ateo, non più di quanto io sia a-MickeyMouse.
..
(detto, fatto)
Marco M
Inviato: 18/10/2006 17:05  Aggiornato: 18/10/2006 17:05
Mi sento vacillare
Iscritto: 2/8/2006
Da:
Inviati: 826
 Re: La morte dell'Habeas Corpus - Olbermann
La cosa incredibile è che oggi Bush ha deciso che anche lo spazio è roba sua, ma nemmeno questo apre gli occhi a certe persone.
Mi hanno fatto leggere (non qui) di un anonimo che, di fronte a questo video, non ha trovato altro da dire se non: "MSNBC in America non vale niente, fa meno ascolti di una rete4"

C'è gente che proprio non vuole vedere.
Ho l'impressione che l'essere umano passi dalla paura del buio (da bambino) alla paura della luce (quando diventa adulto).

jollo
Inviato: 18/10/2006 20:55  Aggiornato: 18/10/2006 20:55
So tutto
Iscritto: 26/9/2006
Da: Bologna
Inviati: 7
 Re: La morte dell'Habeas Corpus - Olbermann
Grazie per aver messo a disposizione questo eloquente filmato;questa amministrazione americana ha inaugurato una, sembra, lunga serie di patriot act.Chissà se in m. teodori, in appendice a quelle apologetiche publicazioni et libbelicculi si trova menzione di questo artificiale diritto tutto epluribusunum che accorda la verità al suo pensiero. Nel senso che è disonesto e spergiuro. Anzichè accordare il proprio pensiero e parole alla verità, la distorce accordandola al proprio pensiero e parole

bigdaddy
Inviato: 19/10/2006 11:23  Aggiornato: 19/10/2006 11:23
Ho qualche dubbio
Iscritto: 12/1/2006
Da: roma
Inviati: 280
 Re: La morte dell'Habeas Corpus - Olbermann
E negli stati uniti qualcuno, non pochi, comincia a farsi sentire....



www.worldcantwait.org

Votarsi alla materia Frantuma le anime

Trovarsi nello spirito Unisce gli uomini

Vedere sé nell'altro Edifica mondi
goldstein
Inviato: 10/6/2007 14:56  Aggiornato: 10/6/2007 14:56
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 4/11/2004
Da:
Inviati: 2827
 Re: La morte dell'Habeas Corpus - Olbermann
Il Congresso sta pensando di restaurare l'habeas corpus che era stato eliminato con il Military Commissions Act.
Questo è un video di una delle organizzazioni che si sono fatte sentire con richieste e petizioni, defendhabeas.org.



Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
        theme design: PHP-PROXIMA   theme: Proxima for Luogocomune