Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE


media : Appello di Radio Gamma 5
Inviato da Redazione il 15/11/2006 21:17:25 (7379 letture)

Radio Gamma 5 è una radio amica che copre diverse zone della regione Veneto. Fra le tante attività, hanno in programma per il 22 novembre una serata sulle scie chimiche, con la proiezione del film "Guardate il cielo" di Federico Povoleri (per gli amici Musicband), e sulle loro onde abbiamo spesso parlato di 11 settembre e di Inganno Globale. Qualcuno deve essersi accorto di loro, e gli ha immediatamente messo i bastoni fra le ruote. Riceviamo e volentieri pubblichiamo questo appello firmato da Marcello Pamio, uno dei soci fondatori di Radio Gamma 5. (M.M.)

Una radio libera veramente è in serio pericolo!!!
di Marcello Pamio


L’informazione di Regime è piatta e uniformata! Non ci credete? Accendete il tubo catodico e vedrete, sintonizzatevi via etere e sentirete. I media in generale, che ci piaccia o non ci piaccia - anche quelli che si autodefiniscono “liberi” - sono controllati e manipolati in maniera pressoché totale. Il meccanismo di controllo è diversificato ma implacabile: linea editoriale, pressioni politiche, pressione economica degli sponsor. Soprattutto quest’ultima detta legge!

In Italia c’è una radio locale, una radio popolare, che si chiama Radio Gamma 5 (il numero indica i soci fondatori) …


… che da oltre trent’anni (nata in febbraio del 1976) da voce a tutti indiscriminatamente, senza censura e filtri, senza partiti, senza padroni davanti e soprattutto senza sponsor “dietro”.
Siamo circa sessanta speaker e ci alterniamo per quasi 24 ore di trasmissione in diretta ogni giorno, feste incluse.

Nessuno viene pagato, nessuno ha un rimborso spese. Siamo tutti volontari e a nostre spese andiamo in radio, sia con la neve, sia rischiando la multa nei giorni dei blocchi demenziali (per non dire criminali) delle strade.

C’è chi trasmette musica e fa dediche, chi commenta le notizie del giorno, chi si occupa di sport, di problemi sociali, di filosofia, di tematiche religiose, etiche, della tutele dei diritti, e chi come lo scrivente (ma non l‘unico per fortuna) veicola informazioni per così dire di difficile reperimento.
Tutti uniti (anche se le nostre vedute spesso e volentieri divergono) da un unico obiettivo: portare avanti la radio nel corso degli anni per lasciarla, libera com’è, alle generazioni future!
Cosa questa non facile visto che la libertà di espressione e di parola oggi è in estinzione perché pericolosa.

In nessun’altra radio esistente si possono dire e/o sentire le cose che trasmette l’emittente padovana, e io lo posso testimoniare senza paura di smentite. Provate per credere (Frequenza 94:00 MHz per il Veneto o per chi ha internet www.radiogamma5.it )

Questa grandissima libertà oggi però è messa in serio pericolo.

Da una parte c’è una controversa multa (che viaggia da 25 a 150 mila euro) per inquinamento elettromagnetico del ripetitore sito sul Monte Grappa. Si parla di uno sforamento irrisorio misurato prontamente dagli esperti dell’ARPAV (di cui tra l’altro partecipano attivamente antenne di altre radio come Radio Capital e Radio Sherwood ma che stranamente sembra riguardare solo noi…). Per la cronaca quello che ci viene contestato è lo sforamento dell'"obiettivo qualità" e NON del limite di esposizione. Quindi NON ci sono implicazioni per la salute dei cittadini. E poi, detto tra noi, le misurazioni sono state effettuate a qualche metro di distanza dall'antenna e riguardano una singola casa usata solo nel periodo estivo. L'antenna (di bassissima potenza) si trova infatti sopra un monte!
Visto la totale non apertura da parte dell'amministrazione comunale (tutta dimissionaria di recente) di Romano d'Ezzelino (VI) che ha fatto partire la sanzione, è logico pensare anche ad un ostruzionismo di natura politica.

Se a qualcuno viene in mente il paragone con radio vaticana, preciso subito un paio di cosette: le emissioni delle antenne del vaticano (colpevoli effettivamente di aumentare neoplasie nella popolazione) non possono essere messe a confronto con quelle della nostra: è come parlare di Chernobyl (dopo il disastro) e di una centrale eolica! Per ultimo, ma non per importanza, dietro non abbiamo il “Vaticano Spa”, ma persone fisiche in carne ed ossa che volontariamente dedicano il loro tempo libero con amore, con passione perché consapevoli dell’importanza e della rarità di una realtà come Gamma 5.

Dall’altra parte abbiamo sul groppone uno sfratto esecutivo, la cui scadenza è proprio il 22 novembre prossimo.

Tutto questo è avvenuto nel mese di agosto 2006!
Non male come coincidenza, vero? Multa e sfratto esecutivo!
Forse qualcuno vuole tappare la bocca ad una radio totalmente libera?
Il Regime vuole mantenere - come ha sempre fatto e come sempre farà - le persone nell’ignoranza e soprattutto nell’isolamento. Perché questo?

Semplice: le persone che non conoscono gli accadimenti reali (leggi media ufficiali) e che tra loro sono isolate (leggi tivù), sono più facilmente manipolabili.

La nostra colpa, oltre a quella di essere liberi e senza padroni, è infatti quella di organizzare appuntamenti con i moltissimi ascoltatori, di creare una comunione e una condivisione tra le persone attraverso cene, feste, convegni, congressi, cineforum (con proiezioni di film inediti e documentari a tema), il tutto per uscire di casa, spegnere la televisione, e incontrarci: scambiare pareri, consigli, suggerimenti e quant’altro per cercare di migliorare nel nostro piccolo questo mondo. Se non partiamo da noi stessi non potremo pensare di cambiare nulla. Ma se cambiano dentro, cambia anche il nostro mondo circostante!

Mera illusione? Forse, ma sperare è ancora a gratis (almeno per il momento).

Per salvaguardare tutto questo siamo alla ricerca di una sede (un capannone, possibilmente nelle zone di Cadoneghe in provincia di Padova) per diventare indipendenti anche dal punto di vista immobiliare.
Abbiamo bisogno di un aiuto economico, di un contributo, di una donazione. E’ già stato raccolto molto, perché gli amici della radio si sono fatti sentire e vedere, ma non basta.

Se a qualcuno sta a cuore la libertà quella vera, si metta una mano nella coscienza e una nel portafogli.

Che senso ha pagare il canone di stato per assistere a vergognosi spettacoli che sono un insulto all’intelligenza umana? Che senso ha pagare Sky e finanziare così il magnate dei media, nonché massone, Rupert Murdoch? Che senso ha tenere i proprio soldi nelle banche e sostenere il sistema cancerogeno per antonomasia?

Aiutate semmai una radio popolare, una radio locale, una radio libera, una radio fatta da persone per le persone: RADIO GAMMA 5.

Ne guadagnerete sotto tutti i punti di vista: manterrete in vita una realtà unica, potrete chiamare in diretta e dire la vostra in ogni momento, potrete ascoltare quelle informazioni che i media ortodossi filtrano, potrete sentire i veri problemi della società e non le finzioni demenziali dei reality, e alla fine potrete anche dedicare una canzone.

Cosa volete di più?

Grazie per le donazioni e soprattutto grazie a Radio Gamma 5

Marcello Pamio

(pubblicità occulta: trasmetto in diretta ogni martedì mattina dalle ore 7:30 alle 9:30 )

Radio Gamma 5
Via Belzoni 9, 35010 Cadoneghe (PD)
Telefoni per le dirette 049 700700 – 049 700838 - Fax 049 700852
Per contributi c/c postale 25386459 intestato a Cooperativa Gamma 5, via Belzoni 9, Cadoneghe (Pd)

Voto: 0.00 (0 voti) - Vota questa news - OK Notizie


Altre news
28/11/2015 10:00:00 - Il nuovo sito è pronto
26/11/2015 19:40:00 - Fulvio Grimaldi a Matrix
24/11/2015 11:00:00 - Caccia russo abbattuto dai turchi
22/11/2015 20:20:00 - Ken O'Keefe: "ISIS = Israeli Secret Intelligence Service"
21/11/2015 21:00:00 - L'uomo che uccise Kennedy
19/11/2015 19:00:00 - La solitudine
18/11/2015 21:21:31 - Vladimir Putin - conferenza stampa al summit del G20
17/11/2015 13:50:00 - Dopo Parigi
15/11/2015 22:30:00 - Commenti liberi
14/11/2015 9:40:00 - À la guerre comme à la guerre
13/11/2015 23:00:00 - Nuovi attentati a Parigi
11/11/2015 19:50:00 - Atleti russi dopati, brutti e cattivi
10/11/2015 19:30:00 - Fini, Grillo, Travaglio - e il giornalismo che non fa i conti con sé stesso
9/11/2015 18:30:00 - "Bag it!" Documentario (Ita)
8/11/2015 9:09:03 - Commenti liberi

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
goldstein
Inviato: 15/11/2006 22:12  Aggiornato: 15/11/2006 22:16
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 4/11/2004
Da:
Inviati: 2827
 Re: Appello di Radio Gamma 5
Aggiungo un'informazione personale per farvi capire quanto valga una realtà simile: Radio Gamma 5 è stato l'unico media ad averci contattato per poter avere la trascrizione/sottotitoli del discorso di Olbermann sulla soppressione del diritto all'habeas corpus, per leggerlo ai propri ascoltatori in diretta.

Quante decine di commenti ci sono stati, nei due articoli su Olbermann, di stupore, delusione, rancore verso i media che queste notizie ce le nascondono o distorcono?

Spero e credo che ci sarà da parte nostra un alto numero di aiuti quanto quei commenti, e ovviamente mi includo anche io.
Non è l'importante dare 100 euro piuttosto che 10: ognuno secondi i suoi mezzi, l'importante è che tutti facciamo la nostra parte.

La forza dei media tradizionali sta nei numeri, nella loro apparentemente insuperabile superiorità: audience e tirature in realtà sono in caduta libera, siamo sempre di più, e casi come questi sono perfetti per mostrare che ci siamo e che vogliamo che le cose vadano in una certa direzione.

santjago
Inviato: 16/11/2006 10:05  Aggiornato: 16/11/2006 10:05
Ho qualche dubbio
Iscritto: 22/7/2005
Da: Roma
Inviati: 67
 Re: Appello di Radio Gamma 5
Ciao, è un editoriale del mio blog/e-zine e riguarda l'argomento, l'asservimento dei media, il modello della propaganda di Chomsky e i 5 filtri che esistono tra la realtà, la verità e gli utenti/utonti finali...

http://acaroalcaloide.splinder.com/post/9834864

La presunzione che ciò che esiste debba
necessariamente esistere,
è l'acido corrosivo
di ogni pensiero immaginativo.

Snowcrash Project
Thibault
Inviato: 16/11/2006 13:18  Aggiornato: 16/11/2006 13:18
Mi sento vacillare
Iscritto: 25/5/2006
Da: Un mondo folle
Inviati: 343
 Re: Appello di Radio Gamma 5
Non faccio paragoni con radio erode... ehm radio maria.. tranne uno, a loro di quant'è la multa?
Comunque nella peggiore delle ipotesi non conosco la legislazione ne quant'altro ma se vi chiudono la radio potreste sempre crearne un altra o ve lo potrebbero impedire?

E' una tranquilla notte di regime
PikeBishop
Inviato: 16/11/2006 13:35  Aggiornato: 16/11/2006 13:35
Sono certo di non sapere
Iscritto: 1/11/2005
Da: Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Inviati: 6263
 Re: Appello di Radio Gamma 5
Citazione:
Che senso ha pagare il canone di stato per assistere a vergognosi spettacoli che sono un insulto all’intelligenza umana?

Se non fosse obbligatorio nessuno lo pagherebbe.
Citazione:
Che senso ha pagare Sky e finanziare così il magnate dei media, nonché massone, Rupert Murdoch?
Premesso che in questa sede non credo che ci sia nessuno che paga per Sky, non si paga Sky per finanziare Murdock, si paga Sky per ricevere i programmi di Sky. Chi ci sia dietro al sottoscrittore medio non interessa e probabilmente non e' che finanziando Murdoch si finanzi automaticamente la Massoneria. Inoltre chi non mi dice che non ci siano massoni nella "banda dei 5" di Radio Gamma 5? Se ci fossero, cambierebbe una virgola?
Citazione:
Che senso ha tenere i proprio soldi nelle banche e sostenere il sistema cancerogeno per antonomasia?

Quali soldi? Quelli che abbiamo chiesto in prestito per il mutuo? Quelli che gli dobbiamo perche' non si arriva alla fine del mese?
Quelli che dobbiamo ora avere OBBLIGATORIAMENTE per il privilegio di avere un conto senza il quale non solo non si puo' avere una attivita' indipendente ma non si puo' spesso neanche ricevere il salario di dipendente?

Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
artax
Inviato: 16/11/2006 15:44  Aggiornato: 16/11/2006 15:44
Ho qualche dubbio
Iscritto: 9/11/2006
Da:
Inviati: 41
 Re: Appello di Radio Gamma 5
E' evidente che vogliono chiudervi la radio perchè TROPPO LIBERA!

iIl 3 ottebre scorso è entrata in vigore una legge scandalosa si cui non se ne parla molto:

Articolo 32. Riproduzione di articoli di riviste o giornali
1. All'articolo 65 della legge 22 aprile 1941, n. 633, dopo il comma 1, è inserito il seguente: «1-bis. I soggetti che realizzano, con qualsiasi mezzo, la riproduzione totale o parziale di articoli di riviste o giornali, devono corrispondere un compenso agli editori per le opere da cui i suddetti articoli sono tratti. La misura di tale compenso e le modalità di riscossione sono determinate sulla base di accordi tra i soggetti di cui al periodo precedente e le associazioni delle categorie interessate. Sono escluse dalla corresponsione del compenso le amministrazioni pubbliche di cui all'articolo 1 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165.».

Questo significa che la riproduzione totale o parziale di articoli devono corrispondere un compenso pecuniario agli editori.
Pena: sanzioni economiche tremende

questo è quello che cerca il governo, di tenerci bendati di fronte alla realtà e soprattutto sottoponendoci piano piano ad un regime dittatoriale.

Questo e altamente anticostituzionale e non è altro che pura censura dell'informazione!

Vi meravigliate se vogliono farvi chiudere la vostra radio libera?
io no!

spettatore
Inviato: 16/11/2006 17:06  Aggiornato: 16/11/2006 17:06
Mi sento vacillare
Iscritto: 15/11/2004
Da:
Inviati: 883
 Re: Appello di Radio Gamma 5
(start outing mode)

Radio Gamma 5 avrà il mio modestissimo contributo: una piccola somma a due cifre.

(end outing mode)


Il fatto che vogliono farla chiudere dimostra che sono sulla giusta strada.
Se dovessero farla chiudere allora riaprirà ".....più bella e più forte che pria!!!" (Petrolini dove sei? C'è bisogno di te quaggiù!)

Coraggio.


Lo spettatore

Citazione:
Non metterti a discutere con un idiota. La gente potrebbe non accorgersi della differenza.
Alby-LatoB
Inviato: 16/11/2006 19:19  Aggiornato: 16/11/2006 19:19
Ho qualche dubbio
Iscritto: 11/5/2006
Da: Marostica
Inviati: 124
 Re: Appello di Radio Gamma 5
Ciao Thibault, sono Alberto LatoB, uno degli speakers di Gamma5. Se andassimo in bancarotta a causa della multa, tutti i nostri pochi beni compresa la freuqenza andrebbero all'asta perciò addio radio! Ma non voglio neanche pensare a questa eventualità.
Questa è una multa pazzesca, è difficile riassumere tutto in 2 righe, comunque se vuoi aperne di più, ascolta la radio via web, puoi andare su www.radiogammacinque.it e con winamp (scaricabile gratuitamente) ci senti in diretta.
Mi faccio un po' di pubblicità, io trasmetto il Martedì dalle 15 alle 17 e faccio informazione! I telefoni sono aperti!!!

Sono incazzato, ma con garbo
Alby-LatoB
Inviato: 16/11/2006 19:56  Aggiornato: 16/11/2006 19:56
Ho qualche dubbio
Iscritto: 11/5/2006
Da: Marostica
Inviati: 124
 Re: Appello di Radio Gamma 5
Ciao PikeBishop,

riguardo al canone rai, se non ti interessa pagarlo, ti informo che noi a Gamma5 ospitiamo il Clirt (comitato libera informazione radio-televisiva) che da anni propone in maniera totalmente legale la disdetta dell'abbonamento rai. Più di 30.000 persone nel veneto l'hanno già fatto, ma per disdirlo bisogna prima essere abbonati. Se vuoi informarti prova a digitare clirt su un motore di ricerca, dovresti riuscire a trovare tutto.

Riguardo alla massoneria, se anche ci fossero massoni fra noi a Gamma5, la nostra è una cooperativa onlus, quindi non a scopo di lucro. I soci non guadagnano ma anzi devono tirare fuori ogni anno soldi per mandare avanti la radio.

Se vuoi sapere qualcosa di più ascoltaci e capirai che la nostra è come una piccola piazza, una bella famiglia dove tutti si rimboccano le maniche e non delegano niente a nessuno.

Sono incazzato, ma con garbo
PikeBishop
Inviato: 16/11/2006 20:18  Aggiornato: 16/11/2006 20:18
Sono certo di non sapere
Iscritto: 1/11/2005
Da: Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Inviati: 6263
 Re: Appello di Radio Gamma 5
Alby-LatoB

Vi ascoltero' sul web (sono nella Perfida Albione) cosi' mi faccio un'idea e, se vi interessa, vi diro' privatamente le mie impressioni.

Su di qui il canone non e' cosi' facile da aggirarsi ed e' piu' costoso. C'e' una campagna terroristica incredibile. Bisogna pero' dire che la BBC non e' la RAI (come a suo tempo aveva intuito Arbore) e che se non fosse obbligatorio probabilmente lo pagherei lo stesso.

Sul fatto che non guadagniate una lira ci credo, se informate veramente non avrete molta pubblicita' da mandare in onda, di sicuro. Ai miei tempi ero disk-jockey di una delle prime radio libere (per davvero, per un po'), poi puntualmente fallita.

Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
DirectJack
Inviato: 16/11/2006 22:18  Aggiornato: 16/11/2006 22:18
Ho qualche dubbio
Iscritto: 24/10/2006
Da: mmi tregua!
Inviati: 44
 Re: Appello di Radio Gamma 5
Vi aiutEURerò per quanto posso (=poco, ma ... 'na fregoea aea volta ... )

Il mondo è diviso in due. Chi ha la pistola carica e chi scava.
goldstein
Inviato: 20/11/2006 10:29  Aggiornato: 20/11/2006 21:15
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 4/11/2004
Da:
Inviati: 2827
 Re: Appello di Radio Gamma 5
Un benvenuto ad Alberto


Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA