Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE


politica italiana : La commozione ha prevalso
Inviato da Redazione il 27/11/2006 11:25:14 (5002 letture)

Voto: 0.00 (0 voti) - Vota questa news - OK Notizie


Altre news
28/11/2015 10:00:00 - Il nuovo sito è pronto
26/11/2015 19:40:00 - Fulvio Grimaldi a Matrix
24/11/2015 11:00:00 - Caccia russo abbattuto dai turchi
22/11/2015 20:20:00 - Ken O'Keefe: "ISIS = Israeli Secret Intelligence Service"
21/11/2015 21:00:00 - L'uomo che uccise Kennedy
19/11/2015 19:00:00 - La solitudine
18/11/2015 21:21:31 - Vladimir Putin - conferenza stampa al summit del G20
17/11/2015 13:50:00 - Dopo Parigi
15/11/2015 22:30:00 - Commenti liberi
14/11/2015 9:40:00 - À la guerre comme à la guerre
13/11/2015 23:00:00 - Nuovi attentati a Parigi
11/11/2015 19:50:00 - Atleti russi dopati, brutti e cattivi
10/11/2015 19:30:00 - Fini, Grillo, Travaglio - e il giornalismo che non fa i conti con sé stesso
9/11/2015 18:30:00 - "Bag it!" Documentario (Ita)
8/11/2015 9:09:03 - Commenti liberi

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
Orwell84
Inviato: 27/11/2006 11:42  Aggiornato: 27/11/2006 11:42
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 7/3/2006
Da: Ground Zero
Inviati: 1114
 Re: La commozione ha prevalso

Vincent51
Inviato: 27/11/2006 11:44  Aggiornato: 27/11/2006 11:44
Mi sento vacillare
Iscritto: 29/7/2006
Da: Barcelona
Inviati: 326
 Re: La commozione ha prevalso
Siete dei maligni!
Tanto "LUI" è IMMORTALE

Enrico
Inviato: 27/11/2006 11:59  Aggiornato: 27/11/2006 11:59
Mi sento vacillare
Iscritto: 12/1/2006
Da:
Inviati: 873
 Re: La commozione ha prevalso
Grande Massimo!!!.....

spettatore
Inviato: 27/11/2006 12:00  Aggiornato: 27/11/2006 12:00
Mi sento vacillare
Iscritto: 15/11/2004
Da:
Inviati: 883
 Re: La commozione ha prevalso
Redazione bastarda.


Lo spettatore

Citazione:
Non metterti a discutere con un idiota. La gente potrebbe non accorgersi della differenza.
cocis
Inviato: 27/11/2006 12:06  Aggiornato: 27/11/2006 12:06
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 11/1/2006
Da: V
Inviati: 1430
 Re: La commozione ha prevalso
aspettiamo anchela commozione di sinistra

Orwell84
Inviato: 27/11/2006 12:22  Aggiornato: 27/11/2006 12:22
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 7/3/2006
Da: Ground Zero
Inviati: 1114
 Re: La commozione ha prevalso
Milano, 27 novembre 2006

I legali di Silvio Berlusconi hanno chiesto che il tribunale valuti d'ufficio la possibilità di un legittimo impedimento ad essere in aula dell'ex premier dopo il malore che lo ha colpito a Montecatini.

Per questo è stato chiesto un rinvio nel processo che vede imputati Berlusconi, il presidente di Mediaset Fedele Confalonieri e altri in relazione a presunte irregolarità nell'acquisto di diritti televisivi e cinematografici da parte della stessa Mediaset.

I giudici della Prima sezione penale del Tribunale di Milano hanno accolto la richiesta e hanno rinviato il processo al 1 dicembre: "Notizie stampa e tv costituiscono prova di legittimo impedimento", hanno spiegato.

roberto55
Inviato: 27/11/2006 12:22  Aggiornato: 27/11/2006 12:22
Mi sento vacillare
Iscritto: 6/9/2006
Da:
Inviati: 327
 Re: La commozione ha prevalso
Redazzucc – Mazzucc – Luogocomun – Paperissima Show?...

Vabbè, dai… povero diavolo di un Silvio…
Si può (… e si deve) essere in totale, pieno, completo, assoluto, illimitato, definitivo disaccordo con lui… ma è pur sempre un essere umano… che merita misericordia se non si sente bene.

roberto

Nell' avatar: Hans Hartung, Composition T49. Frammento.
kalpoterni
Inviato: 27/11/2006 12:40  Aggiornato: 27/11/2006 12:40
Ho qualche dubbio
Iscritto: 19/10/2006
Da:
Inviati: 217
 Re: La commozione ha prevalso
Il pericolo più grave che si può correre nei casi mostrati nel video,è quello di scivolare dalle mani dei soccorritori nel caso in cui il soggetto interessato sia unto...

Redazione
Inviato: 27/11/2006 12:41  Aggiornato: 27/11/2006 12:41
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: La commozione ha prevalso
Roberto55: Silvio chi, scusa?

kraken71
Inviato: 27/11/2006 13:20  Aggiornato: 27/11/2006 13:20
Ho qualche dubbio
Iscritto: 28/10/2005
Da:
Inviati: 36
 Re: La commozione ha prevalso
Quoto in pieno Orwell84 e aggiungo ):
lo avevo GIA' detto (una volta tanto lo dico io) un pò di tempo fa che sarebbe successo. E proprio così: davanti ai Media, live, in presa diretta, d'effetto...

Andrea_1940
Inviato: 27/11/2006 13:22  Aggiornato: 27/11/2006 13:22
Ho qualche dubbio
Iscritto: 6/6/2004
Da:
Inviati: 237
 Re: La commozione ha prevalso
Orwell, potresti cortesemente citare la sorgente?
Grazie!

padma
Inviato: 27/11/2006 13:40  Aggiornato: 27/11/2006 13:40
Mi sento vacillare
Iscritto: 30/3/2005
Da: torino
Inviati: 416
 Re: La commozione ha prevalso

The assumption that what currently exists must necessarily exist is the acid that corrodes all visionary thinking.
M.Bookchin
sagada
Inviato: 27/11/2006 13:57  Aggiornato: 27/11/2006 13:57
Ho qualche dubbio
Iscritto: 26/8/2006
Da:
Inviati: 114
 Re: La commozione ha prevalso
come siete sospettosi....di questo passo direte che l attentato del 11/9 alle torri se lo sono fatti gli usa

-"Pillola azzurra: fine della storia, domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai; pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quant'è profonda la tana del bianconiglio" .
Keevan
Inviato: 27/11/2006 14:11  Aggiornato: 27/11/2006 14:11
Ho qualche dubbio
Iscritto: 6/10/2005
Da:
Inviati: 126
 Re: La commozione ha prevalso
Qualcuno mi spiega gli ultimi 5-6 secondi del filmato? Quelli con l'ambulanza...

roberto55
Inviato: 27/11/2006 14:21  Aggiornato: 27/11/2006 14:21
Mi sento vacillare
Iscritto: 6/9/2006
Da:
Inviati: 327
 Re: La commozione ha prevalso
Ragazzi!... Va bene dubitare di tutto, ma il primo dicembre è tra QUATTRO giorni!

E uno simulerebbe un malore in presa diretta con ricovero annesso per spostare un’udienza di soli 4 giorni?...
Capirei 4 mesi… ma neanche…

Nemmeno un istrione come il piacionissimo cavaliere arriverebbe a tanto.

No, dai.
Si è solo sentito poco bene, e non è la prima volta.
Dovrebbe staccare un po’, ecco…
Fare altro, dedicarsi alla famiglia, coltivare qualche hobby.

Una cosa rilassante, via.
La politica stressa… specie se non è cosa per te.

r.

Nell' avatar: Hans Hartung, Composition T49. Frammento.
Farvatus
Inviato: 27/11/2006 14:23  Aggiornato: 27/11/2006 14:23
Ho qualche dubbio
Iscritto: 20/4/2005
Da: Torino
Inviati: 220
 Re: La commozione ha prevalso
Ieri mentre assistevo al telegiornale mi è passata tutta la vita davanti come il peggiore degl'incubi, mentre ingiallito il Cavaliere vacillava tra la disperazione dei presenti ,ho intravisto per un attimo il partito senza di lui, ho visto le prossime elezioni senza di lui, ho visto la sua aziende senza di lui, la sua squadra di calcio senza di lui, i suoi lacchè senza di lui, ho visto l'italia senza di lui... L'impensabile incredibile a dirsi può accadere!
Eppure persino mentre le forze lo abbandonavano, mentra la coscienza si faceva evanescente, ha usato il suo ultimo barlume di energia e lucidità per rivolgere il pensiero alle cosa che più nella vita questo paladino dell'umanità ha contato, la cosa che ha amato più di tutto, quello a cui a devoluto e sacrificato l'intera sua esistenza. E' fortemente simbolico il fatto che la sua ultima parola prima del crollo sia stata: "IO..."

"In un certo senso tutto il nostro universo è tempo, è irreversibilità. Però il tempo emerge da una realtà eterna che è il vuoto." Ilya Prigogine
music-band
Inviato: 27/11/2006 14:36  Aggiornato: 27/11/2006 14:36
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 6/10/2005
Da: Shangri-la
Inviati: 1680
 Re: La commozione ha prevalso
Almeno gli svenimenti del filmato sono realistici.

Enrico
Inviato: 27/11/2006 14:39  Aggiornato: 27/11/2006 14:39
Mi sento vacillare
Iscritto: 12/1/2006
Da:
Inviati: 873
 Re: La commozione ha prevalso
Milano, 14:05
BOTTA E RISPOSTA PRODI-BONDI SU MANIFESTAZIONE CDL
Una "manifestazione di basso livello" e una protesta "basata sul niente". Romano Prodi non e' tenero con la Cdl per la manifestazione di sabato contro la Finanziaria. Partendo dal pittoresco mercato dei gadget, che gia' circolano, il presidente del Consiglio, intervistato a Telelombardia parla di una "dovizia di mezzi e spese impressionante", a dimostrare che "innanzitutto i soldi ce li hanno" e che "ritengono di dover dare una spallata. Un mezzo che fino ad ora non ha certo funzionato. Se fanno i gadget - aggiunge - vuol dire che non hanno niente di meglio". La manovra, come la maggioranza che l'ha approvata "e' seria. Preparata da mesi. E mi fa piacere che l'Udc non vada alla manifestazione. Vuol dire che nell'opposizione c'e' qualcuno che usa un minimo di cervello". Non si fa attendere la replica di Sandro Bondi. Il coordinatore di Forza Italia, in una nota, dice: "Le dichiarazioni di Romano Prodi in una giornata come questa, in cui i sentimenti e le parole di tutti gli uomini politici e della maggioranza dei cittadini sono improntate all'umana condivisione di valori comuni e al reciproco rispetto tra fedi politiche diverse, sono lo specchio esatto della sua misura morale e politica".

www.repubblica.it

P.S. Leggete bene cosa dice Bondi......

Redazione
Inviato: 27/11/2006 14:49  Aggiornato: 27/11/2006 14:49
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: La commozione ha prevalso
Ho un pensiero che mi tormenta: se Berlusconi è svenuto davvero, è svenuto e basta. Capita, non è morto nessuno, e nessuno è rimasto "cerebroleso". Ma se lo avesse fatto apposta, a voi non girerebbero le palle a 17.000 rpm?

Non so voi, ma io l'unica volta nella vita in cui sono svenuto mi sono ritrovato a guardare il soffitto, con un labbro gonfio come un pomodoro, e non sapevo più assolutamente dove fossi. Solo DOPO ho capito che avevo picchiato sul bordo del lavandino, e che quindi, in tutta probabilità, ero svenuto.

Invece Berlusconi chiama il suo aiutante almeno venti secondi prima di "mancare", e gli fa segno con un gesto ampio e ripetuto della mano di venire a mettersi dietro a lui.

Poi appoggia ambedue le mani sul leggìo, ci lascia con tono grave la sua "eredità politica", si "scusa perchè ha prevalso la commozione", fissa per un attimo il vuoto, poi chiude gli occhi e si lascia andare all'indietro ma non troppo, visto che con la mano sinistra resta solidamente aggrappato al bordo del leggìo. Rimane oltretutto in piedi, con le proprie forze, per almeno 4-5 secondi, prima che la persona che gli si mette alle spalle inizi veramente a sorreggerlo.

Ora, a parte il tempismo altamente melodrammatico che poteva baciare soltanto lui (chi cacchio mai sviene ALLA FINE ESATTA DELL'ULTIMA FRASE?), trovo curioso che uno che ancora non è svenuto

a) avvisi qualcuno di venirgli dietro venti secondi prima che gli succeda (se ti gira la testa ti siedi, o ti appoggi al leggio, non fai quei gesti vigorosi da vigile urbano, tipo "mettiti dietro perchè io comunque non svengo mai di fianco).

b) per prima cosa chiuda gli occhi (nei film fanno così, ma nei video che abbiamo visto gli occhi restano semi-sbarrati, tipo zombie)

c) nonostante li abbia chiusi - e quindi si suppone che abbia perso il controllo muscolare - continui a reggersi con le sue forze sia con la mano che con le gambe, finchè dietro non sente che c'è qualcuno che lo regge.

Boh, non voglio fare polemica - non è certo la decapitazione di Nichoals Berg - ma mi piacerebbe capire. Se magari ci fosse un medico tra chi ci legge, e volesse dirci la sua…

SWE
Inviato: 27/11/2006 15:26  Aggiornato: 27/11/2006 15:31
Mi sento vacillare
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 744
 Re: La commozione ha prevalso
Massimo,
sono "disturbi" che capitano piuttosto di frequente a chi si reca a Montecatini ( nota per le sue benefiche acque depurative...) ...non si tratta di svenimenti veri e propri .bensì di.... collassi improvvisi !
Molto seccanti ma non gravi...

Vincent51
Inviato: 27/11/2006 15:28  Aggiornato: 27/11/2006 15:29
Mi sento vacillare
Iscritto: 29/7/2006
Da: Barcelona
Inviati: 326
 Re: La commozione ha prevalso
@Redazione

Massimo, non sono un medico, e capisco che trattandosi di "LUI" qualche dubbio venga... però riguardando il video bisogna dire che se fosse una messinscena come attore farebbe impallidire Robert De Niro...
E' vero che chiama Scapagnini prima di sentirsi male come se, forse, sentisse le forze che lo abbandonano, però il colorito cambia sul serio, il respiro si fa affannoso (si sente il classico "soffio" nel microfono) e la mano sinistra rimane attaccata al podio più per un riflesso nervoso, infatti un bodyguard è costretto a staccarla di forza. Poi sì, apre gli occhi che rimangono sbarrati fino a che l'inquadratura consente di vederli...
Ho sentito che nel palazzetto faceva un caldo pazzesco, lui ha detto di essere sotto antibiotici per l'operazione al menisco ed è anche a dieta, e non dimentichiamoci che nonostante i trapianti di capelli e i lifting ha pur sempre 70 anni suonati...

Insomma, qualche dubbio ci può essere, ma io questa volta propenderei per la VU (Oddio! Cosa ho detto! )

P.S. E' troppo bello analizzare i video da complottista...

miradio
Inviato: 27/11/2006 15:35  Aggiornato: 27/11/2006 15:37
Mi sento vacillare
Iscritto: 27/8/2004
Da:
Inviati: 513
 Re: La commozione ha prevalso
Dal "teatrino della politica" al "reality show della politica": finalmente una classe politica al passo coi tempi

"...che il gregge si trasformi in branco... È questo l’incubo dei potenti"
(Ernst Junger)
F.Capretta
Inviato: 27/11/2006 15:48  Aggiornato: 27/11/2006 15:48
Mi sento vacillare
Iscritto: 7/1/2005
Da: Le Felici Fattorie
Inviati: 855
 Re: La commozione ha prevalso
Ehi, anche le caprette si commuovono e cedono!

molto apprezzato, signor redazione!

saluti felici

Felice Capretta

Wintermute
Inviato: 27/11/2006 16:04  Aggiornato: 27/11/2006 16:04
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 11/1/2006
Da: aree riservate e protette
Inviati: 1096
 Re: La commozione ha prevalso
wahahahaha! bel filmato!

unica nota
io lo stavo guardando in diretta, quando mi son scocciato e mi son detto
"fanc*lo la tv e il nano pelato" e ho spento...
neanche 30 sec dopo sveniva...

nooooooo, per una volta che ne valeva la pena ho spentoooooo
mea culpa, da oggi in poi guarderò solo il tg4

Salvo il mondo...
ma con quale estensione?
francesco7
Inviato: 27/11/2006 16:35  Aggiornato: 27/11/2006 16:35
Mi sento vacillare
Iscritto: 25/5/2006
Da: Tarentum
Inviati: 886
 Re: La commozione ha prevalso
Quoto in pieno SWE. Sono i soliti disturbi gastro-intestinali che attanagliano l'ex premier in questo periodo...Basta dare un'occhiata a questa notizia del 28 novembre 2003. D'altronde i primi sintomi influenzali si fanno sempre sentire con i tipici disturbi gastro-intestinali. Ma siete proprio dei complottisti incorreggibili

La mente non è un vaso da riempire ma un legno da far ardere perché s'infuochi il gusto della ricerca e l'amore della verità. (Plutarco)
gubbo
Inviato: 27/11/2006 17:25  Aggiornato: 27/11/2006 17:25
Mi sento vacillare
Iscritto: 20/6/2006
Da: Un mondo ipocrita
Inviati: 634
 Re: La commozione ha prevalso
Avete fatto caso quando gli viene staccata la mano dal leggio come sembri esserci un movimento volontario di richiamo verso il corpo da parte del Cavaliere?
......forse solo un semplice riflesso, però strano, tutto il resto del corpo è inerme, mi sarei aspettato più che altro che il braccio cadesse penzoloni

"Io giudico l'uomo, nella sua coscienza, l'essere vivente più incosciente che popoli questa terra" ; dovrebbe essere mia ma non ne sono sicuro
Yossarian
Inviato: 27/11/2006 17:44  Aggiornato: 27/11/2006 17:44
Ho qualche dubbio
Iscritto: 1/12/2005
Da: La bocca del lupo
Inviati: 42
 Re: La commozione ha prevalso
C'e una possibilita' inquietante riguardo a quanto accaduto in diretta televisiva (non poteva svenire nel cesso?, possibile che tutte le volte che ha qualcosa voglia farcelo sapere in tempo reale ?), io temo fortemente che nei prossimi giorni atteggiandosi a Litvinenko, il nostro camaleontico amico denuncera' di essere stato avvelenato dalla mortadella o dalle esalazioni delle calze a rete dei parlamentari "non maschi" per usare una citazione omerica.
Il circo del ridicolo e` ormai cosi`dilagato che mi sento di scommettere su questa possibilita`...10 a uno, crepi l`avarizia

" Questa coda non è di questa mucca !"
- Il bisnonno; Complottista dei primi del 1800-
Marco M
Inviato: 27/11/2006 18:11  Aggiornato: 27/11/2006 19:47
Mi sento vacillare
Iscritto: 2/8/2006
Da:
Inviati: 826
 Re: La commozione ha prevalso
Devo dire che appena visto il video ho avuto anch'io i sospetti descritti da MM, specie sul tempismo, il fatto che l'uomo pronto a sorreggerlo era già lì pronto, gli occhi, il colpo ad effetto pratico (processo rinviato) e mediatico (in vista della manifestazione)... ma sono pensieri in libertà e lì mi fermo. Piuttosto approfitto di:


Citazione:
Boh, non voglio fare polemica - non è certo la decapitazione di Nichoals Berg


per chiedere che venga riformattato quell'articolo, che volevo far leggere ad altri ma così è impossibile.

edit: questo

Yossarian
Inviato: 27/11/2006 18:38  Aggiornato: 27/11/2006 18:46
Ho qualche dubbio
Iscritto: 1/12/2005
Da: La bocca del lupo
Inviati: 42
 Re: La commozione ha prevalso
Cercherò di essere conciso nella valutazione strettamente professionale del quadro "polisintomatologico" accusato dal Cavaliere:
1) perdita di coscienza per lipotimia da calore ed effetto farmacologico disidratazione : poco verosimile in quanto all`eta' di B una ridotta perfusione ematica cerebrale provoca quasi sempre una rapida caduta a terra con rilassamento muscolare ( un meccanismo on/off), magari dura poco man non da il tempo di aggrapparsi, e sopratutto peggiora insistendo in posizione ortostatica.
2) perdita di coscienza per manifestazione epilettica: non conforme ad una crisi di "piccolo male" che si manifesta con assenza temporanea non necessariamente accompagnata da alterazione del tono muscolare agli arti; non conforme ad una crisi di grande male (molto teatrale peraltro, ma disdicevole per un uomo pubblico) che prevede spasmi, contratture muscolari ecc..
3)perdita di coscienza per disturbo cardiaco: non ascrivibile ad ischemia per la presenza di possibili effetti dinamici circolatori ma poco dolore manifestato.
->conforme con una patologia aritmica parossistica, che non provoca dolore ma può causare una relativamente lenta, progressiva riduzione di funzione cardiaca, con manifestazione di pallore ed affanno, senza perdita iniziale di coscienza.

In definitiva direi che se S.B. non ha mentito in diretta mente adesso, se afferma di essere poco malato

" Questa coda non è di questa mucca !"
- Il bisnonno; Complottista dei primi del 1800-
Bimbodeoro
Inviato: 27/11/2006 19:06  Aggiornato: 27/11/2006 19:06
Mi sento vacillare
Iscritto: 6/6/2006
Da: Amicoland
Inviati: 388
 Re: La commozione ha prevalso
Cattivissimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

"Non è il popolo che deve aver paura del proprio governo, ma è il governo che deve avere paura del proprio POPOLO."

"Sotto questa maschera non c'è solo carne, sotto questa maschera c'è un idea e le idee sono a prova di proiettile."
gag2004
Inviato: 27/11/2006 19:12  Aggiornato: 27/11/2006 19:12
Ho qualche dubbio
Iscritto: 25/5/2006
Da:
Inviati: 32
 Re: La commozione ha prevalso
io intervengo veramente molto poco...
ma onestamente oggi sono arrivato a casa con il pallino in testa di controllare cosa sarebbe stato scritto su luogocomune riguardo questo "spettacolo":

ovvero la scena di un uomo ke si sente male ed ha la lucidità di rikiamare l'attenzione, tra tutti i presenti, di ki? del proprio medico personale...il quale dal gesto ke gli viene rivolto nn sarà stato sicuramente la persona + prossima...il sig B. sembra quasi "aspettarlo" sia con i gesti ke con il discorso...io cerkerei l'aiuto di qualcuno posizionato allo stesso livello..e nn 1 metro e mezzo sotto di me distanziato da un percorso lungo...sempre ke avessi la lucidità di riconoscerlo quale mio medico personale tra così tante persone.

ricordo ke fu ben altra la reazione del sig B. quando fu colpito da un attacco di dissenteria...ke cmq è sempre meno improvvissa rispetto ad uno svenimento/mancamento ke sia...da come possiamo vedere anke dal video.

cmq nn mi piacerebbe ke ci si esercitasse solo nell'arte del "moviolone" relativamente alla scena...

si potrebbe pensare di ipotizzare una sorta di bilancio vantaggi/svantaggi riguardo alla cosa.

vantaggi:
(ovvero il qui protest...va taaaanto di moda come termine)
-il sig B. è stato accusato dagli alleati in questi giorni di aver fatto troppo poco in qualità di capo dell'opposizione...così avrebbe una scusa...o quantomeno tale accusa sarebbe subito tamponata da questa cosa durante un "dibattito" di tipo qualunquista in piazza o al bar

-si è parlato della sua presunta intenzione di ritirarsi...ke abbia forse capito ke quegli interessi ke si affrettò a difendere con una rapida scesa in campo, oramai siano al sicuro?...e ke quindi il suo "compito" è terminato...kiusura processi..."messa in sicurezza" delle sue aziende ecc ecc. Del resto ki gli hanno regalato come ministro della giustizia?...+ sicuro di così. E quindi ,"signori miei io vi saluto...ki si è visto si è visto" potrebbe aver pensato il signor B.
Ma forse gli alleati gli possono aver risposto "no tu ora nn te ne vai...almeno nn così!...come se regalassi dall'alto uno scettro!"
Il problema del ritiro è sempre stato importante x i vincenti o x ki si autoritenga tale (questo è il caso)...

-la manifastazione del 2 dicembre:
provate ad immaginare ke succederà quel giorno quando si presenterà alle "folle". La cosa apparirà come "la resurrezione"...mito presente in tutte le religioni.Il partito del sig B nn sembra molto diverso da alcuni movimenti.

-questo nuvo processo:
un piccolo cavillo ed ottenere lo slittamento di 1 giorno...vorrebbe dire arrivare alla manifestazione del 2 dic senza ke i media abbiano parlato della cosa...rovinerebbe un po la festa.

-poi ovvio...nn dimentikiamo ki è il sig B...si è sempre saputo muovere nel campo dell'immagine. Si è formato,anzi ha pesantemente contribuito a formare in italia la cultura edonista anni 80...tutto apparire...è di quel periodo il mito di rocky ke va giù e poi si rialza + forte ke pria...e poi va giù e poi dinuovo su ecc

svantaggi?
ki mi aiuta?...basta ke nn sia il banale:consegna una immagine di persona malata e perdente xkè:
1. basta dire ke le immagini del suo malore le hanno trasmesse tutte le tv + e + volte...e sappiamo a ki fanno capo le tv in italia...quindi nn avesse voluto le cose sarebbero andate diversamente.
2. basta poco a far dimenticare le cose in italia...x es ki si ricorda + ke il sig B era pelato??

clausneghe
Inviato: 27/11/2006 19:16  Aggiornato: 27/11/2006 19:16
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 17/4/2006
Da: nordcentro
Inviati: 1679
 Re: La commozione ha prevalso
E se invece il tutto fosse provocato da una sorta di "magia nera" lanciatagli contro da chi sà farlo? Ricordiamoci che i precedenti non mancano...riguardo ai personaggi fulminati sul palco...Berlinguer,Bossi,Sharon solo per citarne alcuni...Ad ogni modo tengo pronta la bottiglietta per ulteriori sviluppi..

giuper
Inviato: 27/11/2006 19:35  Aggiornato: 27/11/2006 19:35
Ho qualche dubbio
Iscritto: 21/4/2006
Da: Sud Italia (non troppo Sud)
Inviati: 229
 Re: La commozione ha prevalso
Miiii redazione bastardaaaaaaa!!

Non lo so, ma secondo me il malore è reale. Non un malore da farti perdere i sensi, ma qualcos' altro.
Qualcosa di piu' serio che il sig. B non vuole che si sappia.
Subito, neanche un paio d'ore dopo il fatto, le agenzie hanno battuto la notizia di un Berlusconi in forma...
Un pò strana come "notizia", non vi pare?

bandit
Inviato: 27/11/2006 19:43  Aggiornato: 27/11/2006 19:43
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 28/11/2005
Da:
Inviati: 1649
 Re: La commozione ha prevalso
fosse successo a me, nel leggere alcuni interventi che vedo qui mi cappotterei dalle risate.
io certezze assolute non ne ho, ma nemmeno nel senso di ritenere praticamente impossibile che certe cose (tutte, in pratica) si verifichino senza una grande strategia a monte.

Timor
Inviato: 27/11/2006 19:56  Aggiornato: 27/11/2006 19:56
Mi sento vacillare
Iscritto: 14/11/2005
Da:
Inviati: 639
 Re: La commozione ha prevalso
Ecco il link al presunto svenimento.

http://www.youtube.com/watch?v=_7WUAzTEiak

Cos'è una microlipotimia?
La gambina che si alza mi ha fatto impazzire
EH già la tipica perdita di tono muscolare ehehe

"Il vero Big Bang è la nascita di una coscienza"

"Visita Interiora Terrae Rectificando Invenies Occultum Lapidem"
Max_Piano
Inviato: 27/11/2006 20:00  Aggiornato: 27/11/2006 20:00
Sono certo di non sapere
Iscritto: 10/12/2005
Da:
Inviati: 3666
 Re: La commozione ha prevalso
Povero Silvio!
Per me lo hanno avvelenato i Kumunisti!
Ora gli rimangono solo 6 vite!

reaven
Inviato: 27/11/2006 20:12  Aggiornato: 27/11/2006 20:12
Mi sento vacillare
Iscritto: 8/11/2005
Da:
Inviati: 341
 Re: La commozione ha prevalso
quando qualcuno è colto da un malore da svenimento, che è una cosa quasi sempre improvvisa, non si puo programmare, e se si rimane coscienti, istintivamente viene da sdraiarsi sul pavimento o mettersi a sedere , dato che si ha una perdita temporanea dell' equilibrio. Nel suo caso sembrerebbe piu' un attacco di diarrea post discorso

pseudoTale
Inviato: 27/11/2006 21:07  Aggiornato: 27/11/2006 21:07
Mi sento vacillare
Iscritto: 25/5/2006
Da:
Inviati: 451
 Re:
OT

Prodi: "Iraq, all'inizio di dicembre tutti a casa i soldati italiani"

Il premier: il ritiro degli ultimi militari sarà presto completato: "Ne restano 60-70".

bah, meglio tardi che never.

Cassandra
Inviato: 27/11/2006 21:13  Aggiornato: 27/11/2006 21:13
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 10/5/2006
Da:
Inviati: 1551
 Re:
Ci voleva, questo video, per far sapere la verità:

TROPPO POLONIO FA MALE!!!

"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto,
per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Redazione
Inviato: 27/11/2006 21:18  Aggiornato: 27/11/2006 21:18
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re:
MARCO M: fatto

Marco M
Inviato: 27/11/2006 22:04  Aggiornato: 27/11/2006 22:04
Mi sento vacillare
Iscritto: 2/8/2006
Da:
Inviati: 826
 Re:
MMCitazione:
MARCO M: fatto


Perfetto, gracias!

cocis
Inviato: 27/11/2006 22:15  Aggiornato: 27/11/2006 22:15
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 11/1/2006
Da: V
Inviati: 1430
 Re: La commozione ha prevalso
Citazione:
a margine della notizia,vorrei spendere una parola x il soccorritore di silvio,tale Umberto Scapagnini,suo medico personale nonche' (ahime) sindaco di catania






fiammifero
Inviato: 27/11/2006 22:21  Aggiornato: 27/11/2006 22:21
Sono certo di non sapere
Iscritto: 28/2/2005
Da: ROMA
Inviati: 5691
 Re: La commozione ha prevalso
Lo svenimento di Berlusconi ha già fatto il giro della Rete: ecco i commenti che arrivano da web, blog e video no comment

Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
cocis
Inviato: 27/11/2006 22:59  Aggiornato: 27/11/2006 22:59
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 11/1/2006
Da: V
Inviati: 1430
 Re: La commozione ha prevalso
Citazione:
Il punto critico?
«Dieci secondi.
Immediata la ripresa, appena fuori dalla sala, davanti ad un cardiologo con la barba incolta che Berlusconi ha guardato lanciando una di quelle sue battute fulminanti: "Oddio questo è Bin Laden, i terroristi mi hanno trovato". Insomma, era tornato il Silvio di sempre. E quindici minuti dopo si cambiava già la camicia, deciso a tornare in sala».

Max_Piano
Inviato: 27/11/2006 23:32  Aggiornato: 27/11/2006 23:32
Sono certo di non sapere
Iscritto: 10/12/2005
Da:
Inviati: 3666
 Re:
Citazione:
Ci voleva, questo video, per far sapere la verità:

TROPPO POLONIO FA MALE!!!


Basta con le scie chimiche!!!
Se collassa anche Berlusconi vuol dire che si è davvero esagerato!!!

ptimolla
Inviato: 27/11/2006 23:49  Aggiornato: 27/11/2006 23:49
Mi sento vacillare
Iscritto: 15/7/2006
Da: Taranto
Inviati: 353
 Re: La commozione ha prevalso
Ragazzi,
c'e' un medico in luogocomune???
....mi gira la tes....

TONF !!!

Legge di Murphy sulla ricerca
Una ricerca abbastanza lunga tendera' a confermare ogni teoria.


Legge di Maier
Se i dati non corrispondono alla teoria, vanno eliminati.
ptimolla
Inviato: 27/11/2006 23:52  Aggiornato: 27/11/2006 23:52
Mi sento vacillare
Iscritto: 15/7/2006
Da: Taranto
Inviati: 353
 Re: La commozione ha prevalso
Ho sentito dire che quando si vede la morte in faccia, tutta la nostra vita ci scorre in un attimo davanti agli occhi, come in un film !

Che dite ? Scilvio avrà visto "Il padrino III" ???

Legge di Murphy sulla ricerca
Una ricerca abbastanza lunga tendera' a confermare ogni teoria.


Legge di Maier
Se i dati non corrispondono alla teoria, vanno eliminati.
Kirbmarc
Inviato: 28/11/2006 0:51  Aggiornato: 28/11/2006 0:51
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 17/5/2006
Da: Arkadia-spazio profondo
Inviati: 1665
 Re: La commozione ha prevalso
Se fosse vero che ha finto, è "caduto in basso" in tutti i sensi.... Citazione:
Silvio avrà visto "Il padrino III" ???

O forse avrà visto "SYNAPSE" (Antitrust in originale )

ambra
Inviato: 28/11/2006 10:56  Aggiornato: 28/11/2006 10:56
Ho qualche dubbio
Iscritto: 10/11/2006
Da: cagliari
Inviati: 246
 Re: La commozione ha prevalso
Mi permetto di aggiungere:
-quando svieni o hai un collasso per prima cosa cerchi aria, non vai giù (giù, insomma, in questo caso ti adagi)a labbra serrate
-chi ti soccorre sa che per prima cosa ti deve aprire il collo della camicia, e non ti abbranchia comprimendoti il torace
- quando riapri gli occhi cerchi con lo sguardo chi ti sta soccorrendo, non li spalanchi a favore di telecamera(questo pezzo è andato a ripetizione più volte prima che evidentemente se ne rendessero conto e lo tagliassero )
-A questi convegni hanno sempre pronti infermieri con l'ossigeno e cardiologi?

Intanto, oltre al processo rimandato, cosa abbiamo?
Chi in questo momento gli va contro, alleato o rivale, passa da meschino.
Si ripresenterà , guarda caso, per la manifestazione del 2 dicembre, con uno splendido effetto-eroe per i suoi fan.E se lui che sta tanto male va in piazza, vuoi mancare tu pirlotto qualsiasi?
Meglio ancora, la notizia passata continuamente tutto il giorno oscura tutte le altre, tipo quella della ex spia russa che confessa di essere stato ingaggiato da Guzzanti (commissione parlamentare Mitrokin) per spiare avversari e costruire false prove.Solito vizietto....

ambra
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Saludi e Trigu!
ambra
Inviato: 28/11/2006 11:03  Aggiornato: 28/11/2006 11:03
Ho qualche dubbio
Iscritto: 10/11/2006
Da: cagliari
Inviati: 246
 Re: La commozione ha prevalso
..............ma forse questo malore era uno strascico della sciatalgia di Vicenza!

ambra
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Saludi e Trigu!
Moscardo
Inviato: 28/11/2006 11:12  Aggiornato: 28/11/2006 11:12
So tutto
Iscritto: 12/9/2006
Da:
Inviati: 13
 Re: La commozione ha prevalso
Se fossi stato al posto dei soccorritori avrei apporfittato per buttarlo nel primo cassonetto che trovavo!

bandit
Inviato: 28/11/2006 12:23  Aggiornato: 28/11/2006 12:23
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 28/11/2005
Da:
Inviati: 1649
 Re: La commozione ha prevalso
"quando svieni o hai un collasso per prima cosa cerchi aria, non vai giù (giù, insomma, in questo caso ti adagi)a labbra serrate"
+++++++++++
inoltre, le pupille devono ruotare in senso antiorario e non orario; le mani possono essere semichiuse purchè il pollice non sia troppo distante; il braccio destro deve essere più in alto di quello sinistro (eccezione per i mancini) per circa 20cm, e così via.
ci sono delle regole precise per avere un malore, che cavolo.

AG
Inviato: 28/11/2006 12:30  Aggiornato: 28/11/2006 12:30
Ho qualche dubbio
Iscritto: 8/7/2005
Da: Torino
Inviati: 194
 Re: La commozione ha prevalso
...a questo punto mi sembra chiaro che anche le due torri in realtà non sono crollate in seguito a demolizioni controllate; sono bensì svenute per la commozione di essere prossime al diventare un simbolo del Bene contro il Male...

music-band
Inviato: 28/11/2006 12:39  Aggiornato: 28/11/2006 12:45
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 6/10/2005
Da: Shangri-la
Inviati: 1680
 Re: La commozione ha prevalso
Citazione:
e nessuno è rimasto "cerebroleso"

Lo era già di suo...

Citazione:
Ma se lo avesse fatto apposta, a voi non girerebbero le palle a 17.000 rpm?

Anche di più...

Citazione:
Invece Berlusconi chiama il suo aiutante almeno venti secondi prima di "mancare"...


Tralascio il resto ma tutte le osservazioni che hai fatto sono le stesse cose che ho notato pure io; ma pure tu, hai tralasciato un dettaglio importante...

Nel momento in cui iniziano a trascinarlo via, apre gli occhi e guarda dove lo stanno portanto, si vede che è perfettamente lucido. E' stato vittima infatti di una reazione automatica che abbiamo tutti; provate a chiudere gli occhi e farvi trascinare di peso; istintivamente sentirsi spingere a camminare senza vedere nulla, specie quando sei consapevole di essere su un piano rialzato e devi fare dei gradini, ti porta ad aprire gli occhi, è istintivo, è quello che ha fatto... Se fosse mancato veramente non avrebbe ne aperto gli occhi ne tantomeno guardato nella direzione in cui lo stavano portando.

Tubo
Inviato: 28/11/2006 12:41  Aggiornato: 28/11/2006 12:41
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 16/6/2006
Da:
Inviati: 1663
 Re: La commozione ha prevalso
Questo video però è sicuramente reale .

Silvio Berlusconi-Siffredi.

artax
Inviato: 28/11/2006 13:08  Aggiornato: 28/11/2006 13:08
Ho qualche dubbio
Iscritto: 9/11/2006
Da:
Inviati: 41
 Re: La commozione ha prevalso
Massimo,
capisco che ormai nulla è sicuro e bisogna dubitare di tutto però secondo me qua non c'è nessuna finzione..

io purtroppo sono svenuta svariate volte e ognuna di queste volte ho sempre capito che stavo per perdere i sensi e di conseguenza sono quasi sempre riuscita a chiedere aiuto a chi mi era accanto...

i sintomi non sono uguali per tutti..c'è addirittura che sviene restando in piedi per una quindicina d secondi...chi, seduto, rimane nella stessa posizione..chi rimane con gli occhi totalmente sbarrati (qui però è diversa la causa dello svenimento..vedi droghe e via dicendo...)

Forse la cosa più preoccupante è il perchè dello svenimento...DAGLI OCCHI TOTALMENTE SBARRATI UN SOPSETTO MI VIENE NATURALE.........

A te (e ai luogocomunesi) l'ardua sentenza..

ciao
Valentina

Ilcuoco
Inviato: 28/11/2006 14:37  Aggiornato: 28/11/2006 14:37
So tutto
Iscritto: 7/9/2006
Da:
Inviati: 9
 Re: La commozione ha prevalso
Il leone della libertà. A questo punto non ci resta che farlo santo!

ProphetOne
Inviato: 28/11/2006 20:15  Aggiornato: 28/11/2006 20:15
Ho qualche dubbio
Iscritto: 13/6/2006
Da: Pianeta Nibiru
Inviati: 79
 Re: La commozione ha prevalso
Che abbia recitato si capisce chiaramente dal fatto che il tg5 ha tagliato la scena:

http://www.youtube.com/watch?v=xbGjSf1DYpc

Bisogna arrivare a metà circa del video.

Redazione
Inviato: 28/11/2006 20:49  Aggiornato: 28/11/2006 20:49
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: La commozione ha prevalso
PROPHETONE (ciao, benvenuto): E' pazzesco, una ammissiome di colpa così plateale non l'avevo mai vista. Hanno tagliato come si fa prima prima che uno si schianti cadendo dalle Torri.

" .... e poi, un malore".

Minchia, manco fosse, l'apparizione di Satana in persona.

ptimolla
Inviato: 29/11/2006 1:41  Aggiornato: 29/11/2006 1:41
Mi sento vacillare
Iscritto: 15/7/2006
Da: Taranto
Inviati: 353
 Re: La commozione ha prevalso
haha davvero hanno tagliato..!

Magari non volevano far commuovere altre milioni di ragazze "sensibili" come quella che si vede nel video del TG5 !

Legge di Murphy sulla ricerca
Una ricerca abbastanza lunga tendera' a confermare ogni teoria.


Legge di Maier
Se i dati non corrispondono alla teoria, vanno eliminati.
cocis
Inviato: 29/11/2006 9:31  Aggiornato: 29/11/2006 9:31
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 11/1/2006
Da: V
Inviati: 1430
 Re: La commozione ha prevalso
Autore: ProphetOne Inviato: 28/11/2006 20:15:10

Che abbia recitato si capisce chiaramente dal fatto che il tg5 ha tagliato la scena:

http://www.youtube.com/watch?v=xbGjSf1DYpc

Bisogna arrivare a metà circa del video.

------------------------------------------------------

pubblicità

e alla fine c'era quel condannato di dell'utri

BlSabbatH
Inviato: 29/11/2006 20:26  Aggiornato: 29/11/2006 20:26
Mi sento vacillare
Iscritto: 10/9/2005
Da: Bergamo
Inviati: 837
 Re: La commozione ha prevalso
appena ho visto lo svenimento ho capito che era tutta una farsa.. il partito delle massaie (con tutto il rispetto) non poteva che organizzare in puro stile fiction la dipartita del proprio leader..

-- Under capitalism, man exploits man. Under communism, it's just the opposite. -- J.K. Galbraith
Demon84
Inviato: 1/12/2006 3:59  Aggiornato: 1/12/2006 3:59
Ho qualche dubbio
Iscritto: 20/2/2006
Da:
Inviati: 224
 Re: La commozione ha prevalso
Anche in uno svenimento dovete vedere un complotto??? Daiiiiii........ qua avete toccato il fondo -.-'

Citazione:
"Il mio viaggio di scoperte non è ancora finito, sebbene io ormai sia un uomo...più cose conosco meno cose capisco e meno cose capisco più mi sembra di tornare bambino" (Demon's summons 2006)
Manwe
Inviato: 2/12/2006 15:02  Aggiornato: 2/12/2006 15:02
Ho qualche dubbio
Iscritto: 13/6/2004
Da: Cagliari
Inviati: 39
 Re: La commozione ha prevalso
Carina anche questa: Vignette di Vauro

Enrico
Inviato: 2/12/2006 15:24  Aggiornato: 2/12/2006 18:26
Mi sento vacillare
Iscritto: 12/1/2006
Da:
Inviati: 873
 Re: Da uno show all'altro......
Un'occhiata alla fauna che sta scendendo in piazza.....dallo show di Montecatini a quello di oggi a Roma........tutto fa Broadway.....


18:05 Fini: "Chi oggi non è qui si assuma la responsabilità"
Un boato di fischi contro l'Udc da piazza San Giovanni. I manifestanti del centrodestra hanno dedicato una vera e propria bordata di 'buuuu' ai centristi in un passaggio dell'intervento di Gianfranco Fini in cui il leader di An ha sottolineato "chi ha preferito distinguersi se ne assuma la responsabilità".

17:59 Casini: "La sola piazza è sterile"
"Prodi da questa sera ha un ricostituente in più. Può sguainare l'arma dell'antiberlusconismo per serrare le file della sua sgangherata maggioranza. Noi confidiamo che questa sera già nei treni di ritorno il popolo dopo lo sfogo e le suggestioni si chieda com'è possibile fare un passo ulteriore per mandare a casa questo governo, perchè qualsiasi proposta di piazza se non ha uno sbocco politico è destinata a rimanere sterile". Lo ha detto il leader dell'Udc, Casini, alla manifestazione di Palermo.

17:04 Buttiglione: "Perché a Roma striscioni contro di noi?"
"Non ci fa piacere che a Roma ci siano striscioni rivolti contro di noi" dice Buttiglione a Palermo

16:57 "Prodi boia"
"Prodi boia, Luxuria è la tua troia". È lo slogan offensivo gridato da alcuni sostenitori di An che partecipano al corteo della Cdl.

16:52 Saluti romani nel corteo
Mentre il corteo partito dal Circo Massimo prosegue il suo cammino verso piazza san Giovanni, un gruppo di militanti con uno striscione con su scritto "Pisa-Pontedera" senza insegne di partito inizia a gridare: "Facciamo un saluto a Piazza Venezia" e subito mani tese in alto a fare il saluto romano. Il gruppo poi inizia a gridare: "L'Italia a noi!".

16:11 Prodi nel mirino dei cortei
E' il presidente del Consiglio Romano Prodi il principale bersaglio di slogan e striscioni della manifestazione della Cdl che sta sfilando a Roma contro la Finanziaria. Il popolo dell'opposizione sceglie l'ironia e il sarcasmo per dare addosso al presidente del Consiglio, più volte soprannominato 'mortadella'. Ecco alcuni degli striscioni in piazza: "Prodi non ci ridurre in mutande. Mortadella, mortadella, solo per te la vita è bella. Del Porco non si butta niente, di Prodi buttiamo tutto". E su una maglietta la scritta: "Meno male che a me piace il prosciutto".

16:03 La piazza canta Volare
Un mix di dance anni ottanta, ma anche un rifacimento di Guerre Stellari, fino a Volare. E' sulle note di una delle più celebri canzoni italiane che piazza San Giovanni esplode.

15:46 Bersani: "Sfilata che influirà poco"
Quella della CdL "è una manifestazione che influirà ben poco". E' sferzante il giudizio del ministro per lo Sviluppo Economico, Pierluigi Bersani, sulla giornata di mobilitazione organizzata dal centrodestra. Il ministro chiede al centrodestra di spiegare dal palco di Piazza San Giovanni il motivo per cui il governo è stato costretto ad affrontare una Finanziaria così dura: "Le piazze sono di tutti, dimostra la buona salute della democrazia. Mi piacerebbe che insieme alla protesta, magari qualcuno del centrodestra ci spiegasse come mai il debito è ripreso a crescere negli ultimi anni, con un deficit fuori controllo ed è stata messa la polvere sotto il tappeto sui conti delle Ferrovie dello Stato, dell'Anas, al buco della sanità del 2006"

15:22 Corteo perde lo striscione di testa
E' un corteo "disordinato" quello partito da piazza della Repubblica alla volta di Piazza San Giovanni. Dopo pochi minuti la manifestazione ha "perso la testa" perchè molti militanti, evidentemente poco avvezzi ai cortei, hanno sopravanzato l'inizio del corteo il quale è partito lasciandosi dietro lo striscione d'apertura. Così, mentre chi tiene lo striscione d'apertura, è arrivato a metà di via Merulana in molti hanno già raggiunto Piazza San Giovanni

15:21 Lo slogan: "Abbasso il terrone"
"Abbasso il terun" è uno degli slogan scanditi da un gruppo di militanti leghisti

15:17 Pisanu: "Siamo in piazza senz'armi"
"In questa manifestazione si manifesta pacificamente e senza armi. Qui non si lanciano i sassi si solidarizza con le forze dell'ordine". L'ex ministro dell'interno Beppe Pisanu lo ha detto durante il corteo partito da piazza della Repubblica

15:15 Corteo funebre per Prodi
Anche un vero e proprio funerale, con tanto di bara, è stato organizzato dai manifestanti del corteo di Roma. "Stiamo qui a celebrare la morte del governo Prodi", dicono coloro che a spalle stanno portando la bara. Subito dietro, una serie di manifesti listati a lutto con, sotto una croce, la scritta "governo mortadella"

15:08 Aereo con striscione "Silvio ci manchi"
"Silvio ci manchi", firmato "Napoli". E' quanto recitava uno striscione appeso ad un aereo da turismo che ha sorvolato la zona di piazza della Repubblica

14:31 Lo slogan della Dc
"Prodi trema...è tornata la balena!". I militanti della Dc scandiscono ritmicamente lo slogan coniato dal senatore Mauro Cutrufo, vicesegretario della Democrazia Cristiana per le Autonomie, mentre confluiscono al Circo Massimo per unirsi al corteo che si muoverà alla volta di San Giovanni

14:14 Fischi all'inno di Mameli
Dopo aver ascoltato l'inno di Forza Italia, dagli altoparlanti presenti al Circo Massimo viene trasmesso l'Inno italiano. L'ascolto però dura solo pochi minuti perchè i manifestanti, per la maggior parte leghisti, iniziano a fischiarlo. L'Inno viene sfumato e al suo posto viene rimessa la canzone di Forza Italia

13:24 "Grazie a Dio non sono comunista"
Al Circo Massimo giovani militanti della Lega distribuiscono una maglietta con su scritto: "Grazie a Dio" scritto nella parte davanti, mentre dietro sta scritto: "che nella mia famiglia non ci sono comunisti". Vicino c'è invece un altro militante con questo cartello: "Gli immigrati sono coccolati, nutriti e accasati, mentre i padani sono tartassati, tickettati e sfruttati". Infine c'è chi rivolge anche un invito alla folla tenendo in mano un cartello con su scritto: "Le tasse sono un furto e non pagarle è legittima difesa"

12:48 Follini: "Non sono nè per marciare, nè per colpire"
"La differenza è tra manifestare e non manifestare. Tra scendere in piazza e seguire altre strade. Mi riesce più difficile cogliere l'abissale differenza tra una manifestazione e l'altra". "Insomma, non c'è molta differenza tra la scelta di Berlusconi e quella di Casini..". "Sono due manifestazioni che a detta di entrambi rientrano nella categoria che fu già di Mao Tse Tung, marciare divisi per colpire uniti.
Io non sono nè per marciare nè per colpire". Lo dice Marco Follini, ex segretario dell'Udc

12:37 Bonaiuti: "Berlusconi è caricatissimo"
Bonaiuti: "Berlusconi è caricato, caricatissimo. Abbiamo fatto le 2 stanotte per preparare il discorso. E' in perfetta forma. D'altra parte lui è un combattente, è come un Rocky"

12:07 Bonaiuti: "Marciare divisi per colpire uniti"
Paolo Bonaiuti, portavoce di Berlusconi: "Una manifestazione come questa non può essere ridotta a semplici numeri. C'è una coscienza oggi in piazza, al di là dei numeri, una sorta di grande movimento unitario che nella libertà vede il suo valore supremo. Sono convinto che la manifestazione di Palermo si inserisca nello stesso solco di questa di Roma. Io ho citato spesso il pensiero di Mao: marciare divisi per colpire uniti. Credo sia l'espressione migliore in questo momento per definire lo stato d'animo delle due manifestazioni"

11:37 Tabacci: "A che serve la manifestazione?"
Bruno Tabacci (Udc): "Oggi Berlusconi porta in piazza le sue persone e si fa reincoronare: a che serve questa cosa dal punto di vista politico?"

08:46 Confalonieri: "Berlusconi non molla"
Fedele Confalonieri giudica infondata l'ipotesi che Berlusconi lasci la guida della Cdl: "Lui non molla mai niente, figuriamoci a un giovanotto. Tra l'altro Scapagnini dice che ha 50 anni, quindi è più giovane di Casini. Berlusconi è un genio, ma anche un secchione, è uno che studia e uno così è duro toglierselo dai piedi"

da www.repubblica.it


P.S. SI SPENGONO LE LUCI, SI RIPONGONO LE BANDIERE E SI RITORNA A CASA CON LA CONSAPEVOLEZZA CHE LA CDL TUTTA UNITA DIETRO AL BERLUSCA LEADER INCONTRASTATO E' MORTA DEFINITIVAMENTE OGGI!!!

pongu
Inviato: 2/12/2006 15:53  Aggiornato: 2/12/2006 15:53
Ho qualche dubbio
Iscritto: 16/5/2006
Da:
Inviati: 226
 Re: Da uno show all'altro......
ma alla fine al processo ci è andato ?

ahahahahah

Enrico
Inviato: 2/12/2006 15:58  Aggiornato: 2/12/2006 15:58
Mi sento vacillare
Iscritto: 12/1/2006
Da:
Inviati: 873
 Re: Da uno show all'altro......
Citazione:
ma alla fine al processo ci è andato ?


Mah, per quanto ne so io l'udienza era stata spostata a ieri, ma non ho trovato info al riguardo; per me non ci è andato presentando la giustificazione......"devo scrivere il discorso per la manifestazione".....

pongu
Inviato: 2/12/2006 16:04  Aggiornato: 2/12/2006 16:04
Ho qualche dubbio
Iscritto: 16/5/2006
Da:
Inviati: 226
 Re: Da uno show all'altro......
ma daiiiiii tutto cio' è assurdo in una democrazia

bella la vignetta di vauro sul malore.

casini ( suo probabile successore ) che insiste nel chiedergli "come stai ?

ambra
Inviato: 2/12/2006 21:43  Aggiornato: 2/12/2006 21:43
Ho qualche dubbio
Iscritto: 10/11/2006
Da: cagliari
Inviati: 246
 Re: da uno show all'altro
A proposito di saluto . Ci hanno mostrato alla nausea le immagini del "malore", ma qualcuno ha visto come ha salutato B quando è entrato sul palco a Montecatini? Molto interessante....Cmq come si vede pensare che fosse tutta una sceneggiata per l'esploit di oggi non era così fantasioso. Tra l'altro ho sentito persone dare le più disparate motivazioni per la partecipazione alla manifestazione: da chi diceva di andare a una festa di piazza, a chi diceva che una riunione ogni dieci anni ci vuole , a quello che manifesta perchè non è possibile sospendergli l'attività se si "dimentica " di fare qualche scontrino.Non una idea politica che sia una.Tutti d'accordo comunque che lo sfottò è sacrosanto e non si tocca (chissà perchè avevo altri ricordi), e che erano lì per il loro idolo che qualsiasi cosa faccia a loro non importa e continueranno ad adorarlo. Quando non ci sarà più abbandoneranno la politica (parole testuali).

ambra
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Saludi e Trigu!
bandit
Inviato: 2/12/2006 21:54  Aggiornato: 2/12/2006 21:54
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 28/11/2005
Da:
Inviati: 1649
 Re: da uno show all'altro
"Non una idea politica che sia una."
++++++++++
eh, quelle sono riservate al sinistra-sindacti people. solo eventualmente si ricordano di essere anche contro Berlusconi

ambra
Inviato: 2/12/2006 23:14  Aggiornato: 3/12/2006 0:01
Ho qualche dubbio
Iscritto: 10/11/2006
Da: cagliari
Inviati: 246
 Re: da uno show all'altro
Bandit, parlavo nella fattispecie dei commenti che si sono sentiti oggi, in questa occasione, non ho commentato una ideologia (o la sua mancanza) in generale, non ne ho fatto un discorso di parte politica.Perchè buttarla sempre sul pregiudizio?Al di là di quello che posso pensare io , è ancora più importante che ognuno la possa pensare come vuole, e conosco tante persone che la pensano esattamente all'opposto da me, ma in modo onesto(che discussioni ne vengono fuori!!!!!!eh eh) .Non credo si possa negare che lo spirito che animava il tutto oggi era piuttosto vago , per non dire peggio, e ne è prova il fatto che le migliaia di bandiere udc , "abusive",che hanno fatto stampare, ci sarebbero state altrettante persone, chiaramente di diversa ideologia, che se le sarebbero (un bel pò se le sono)portate in corteo. Del resto non so quanto si possa pretendere da una manifestazione , annunciata come contro una finanziaria, che è stata organizzata e annunciata tre mesi fa quando di finanziaria non c'era l'ombra.Al di là del fatto che possa essere giusta o sbagliata, ci si possa essere d'accordo o meno , resta il fatto che manifestarci contro era un pretesto, anche chiaramente annunciato, per fare casino "a prescindere", trasformatosi poi in aggiunta in una convention a ode e lode a Berlusca in cui c'era dentro di tutto e di più. Del resto è stato lui a dire da subito e per tutto il tempo che gli interessa unicamente far cadere il governo, qualunque cosa faccia(e che magari ti aspetti avrebbe fatto il suo governo), e tornarci.Darai atto oltretutto che non si sono sentiti pianti e "mi trattano tutti male" in diretta da parte di chi , giustamente stando in una posizione di potere, deve tenersi anche insulti e sfottò e non fare la vittima, o "poverino ce l'hanno tutti con lui"da parte di amici e alleati.Credo riconoscerai anche che giornali e tv , con questo governo , non ci vanno certo leggeri, nonostante tutto ciò che si era detto , e ancora non si è avuta notizia di editti, più o meno bulgari. Io non insulto e mai ho insultato nessuno per la propria ideologia, ma non mi piace nemmeno che venga insultata la mia intelligenza pretendendo che prenda per verità uno spot pubblicitario . Pace

ambra
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Saludi e Trigu!
bandit
Inviato: 2/12/2006 23:49  Aggiornato: 3/12/2006 0:02
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 28/11/2005
Da:
Inviati: 1649
 Re: da uno show all'altro
Ambra,
era solo una piccola punzecchiata, nulla di che...
comunque ti ho spinta a scrivere un sacco di robe in più !
ma non ho molto da controbattere a quello che dici..posso pensare che quelli che cercano il meno peggio, o molti tra loro, abbiano sbattuto prima da una parte (a fine legistatura scorsa) e poi di nuovo dall'altra, avendo assaporato un modo di governare che, da molti segnali, a mettere le mani in tasca ai cittadini si fa meno problemi di quello di prima.
Pace, sicuro. mica mi scaldo per difenderli !

ambra
Inviato: 3/12/2006 0:11  Aggiornato: 3/12/2006 0:11
Ho qualche dubbio
Iscritto: 10/11/2006
Da: cagliari
Inviati: 246
 Re: La commozione ha prevalso
Bandit
hai visto che invece, a far "prendere fuoco" a me, pare non ci voglia tantissimo
A parte gli scherzi, più che il difendere o meno delle posizioni , cosa che non mi sento in dovere di fare(e sinceramente a volte una bella "discussione", sana, onesta, è stimolante oltre che positiva), quello che mi fa saltare su è vedere come ancora l'informazione , anche la più banale, che ci viene fornita , è per di più un insieme di opinioni che tendono a influenzarci più o meno apertamente, anche nelle notizie più banali.Mi spiace , so che alla mia età dovrei farmene una ragione, ma non riesco proprio.Per riuscire a capire un minimo bisogna sempre cercare, fare fatica, non mollare, che poi è il motivo per cui siamo qui, no?Che devo dire?

Ri pace

ambra
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Saludi e Trigu!
Ilcuoco
Inviato: 6/12/2006 10:42  Aggiornato: 6/12/2006 10:42
So tutto
Iscritto: 7/9/2006
Da:
Inviati: 9
 Re: La commozione ha prevalso
Ma allora Silvio, al processo ci sei andato o non hai ancora avuto tempo? O si sono dimenticati tutti? Oppure solo io non me ne sono accorto?

bandit
Inviato: 20/12/2006 10:45  Aggiornato: 20/12/2006 10:45
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 28/11/2005
Da:
Inviati: 1649
 Re: La commozione ha prevalso
curioso...nessun altro commento alla luce dei nuovi eventi...


Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA