Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE


11 settembre : Se Al-Queda non esistesse
Inviato da Redazione il 16/1/2007 12:23:58 (4318 letture)

Se Al Qaeda non esistesse...

Massimo Fini – “Il Gazzettino” – 12 gennaio 2007

Se Al Qaeda non esistesse - come probabilmente non esiste - gli americani se la sarebbero inventata. Perchè adesso ogni loro violazione del diritto internazionale, ogni aggressione, ogni atto di pirateria di Stato, ogni occupazione, ogni invasione, ogni bombardamento viene giustificato col fatto che si volevano colpire terroristi o anche «presunti terroristi» (la presunzione è più che sufficiente) di Al Qaeda o anche solo «presumibilmente» legati ad Al Qaeda. Così sono stati motivati anche i tre raid aerei compiuti nei giorni scorsi nel sud della Somalia che hanno provocato, come minimo, trenta vittime civili: e si volevano colpire terroristi o «presunti» terroristi, «presumibilmente» legati ad Al Qaeda e, sempre presumibilmente, responsabili degli attentati antiamericani del 1998 in Kenya e Tanzania..


.
Pretesto risibile. Non tanto perchè nel 1998 Al Qaeda non esisteva ancora nemmeno nelle invenzioni del Pentagono...


...  e perchè è poco credibile che gli americani abbiano individuato proprio oggi gli autori di attentati compiuti nove anni fa, ma perchè i bombardamenti sono avvenuti, guarda caso, proprio nella zona dove le truppe etiopi, che hanno invaso la Somalia , stanno combattendo, - subendo forti perdite - le Corti Islamiche che, fino all'invasione, governavano la Somalia con l'appoggio della popolazione. L'intervento americano c'è stato perchè i carri armati etiopi, intrappolati in un bosco di acacie, si trovavano in gravissima difficoltà e non bastavano più. Ci voleva l'aviazione. Ecco allora i bombardamenti dei C130 "Spectre" americani che sono durati due interi giorni e sono stati "a tappeto" e niente affatto mirati, tant'è che nessuno dei presunti ricercati è stato ucciso o ferito.

L'intervento americano conferma ciò che già si sapeva ma che veniva pudicamente taciuto. E cioè che l'invasione della Somalia da parte dell'Etiopia non è avvenuta semplicemente con la benevolenza degli Stati Uniti, ma che gli americani ne sono stati gli istigatori e che sono alleati degli etiopi in questa guerra di aggressione.
Quali erano le colpe della Somalia? Di avere un governo, quello delle Corti Islamiche, che non corrisponde ai canoni della democrazia e della cultura occidentali. Sembra che questo ormai basti per attaccare un Paese e occuparlo. Così è stato nel 1999, quando nessuna guerra al terrorismo era in corso e l'11 settembre era al di là da venire, con Milosevic, nel 2001 con i Talebani, nel 2003 con Saddam Hussein, nel 2007 con la Somalia, mentre sono già stati approntati i piani per spazzare con l'atomica, via Israele, il governo teocratico di Teheran.

Le democrazie occidentali sembrano aver preso il posto delle dittature nazifasciste degli anni Trenta. Quelle volevano spazzar via dalla faccia della terra le democrazie «giudo-pluto-massoniche», queste tutto ciò che non è «democratico». È cambiato qualcosa? No. A una protervia se ne è sostituita semplicemente un'altra.
Questa volta le Nazioni Unite, l'Unione Europea, moltissimi Stati occidentali fra cui persino la Norvegia che, chiusa nel proprio isolamento, di solito si tiene alla larga da queste questioni, hanno condannato i raid americani in Somalia. Ed era ora. Perchè gli Stati Uniti stanno assumendo il ruolo che Adolf Hitler ha avuto negli anni Trenta e, col pretesto di combattere il terrorismo che invece in questo modo favoriscono, ci stanno portando verso una nuova, e ancor più globale e terrificante, guerra mondiale.

Massimo Fini

www.massimofini.it

(Segnalato da Quaglioz)

Voto: 9.00 (8 voti) - Vota questa news - OK Notizie


Altre news
28/11/2015 10:00:00 - Il nuovo sito è pronto
26/11/2015 19:40:00 - Fulvio Grimaldi a Matrix
24/11/2015 11:00:00 - Caccia russo abbattuto dai turchi
22/11/2015 20:20:00 - Ken O'Keefe: "ISIS = Israeli Secret Intelligence Service"
21/11/2015 21:00:00 - L'uomo che uccise Kennedy
19/11/2015 19:00:00 - La solitudine
18/11/2015 21:21:31 - Vladimir Putin - conferenza stampa al summit del G20
17/11/2015 13:50:00 - Dopo Parigi
15/11/2015 22:30:00 - Commenti liberi
14/11/2015 9:40:00 - À la guerre comme à la guerre
13/11/2015 23:00:00 - Nuovi attentati a Parigi
11/11/2015 19:50:00 - Atleti russi dopati, brutti e cattivi
10/11/2015 19:30:00 - Fini, Grillo, Travaglio - e il giornalismo che non fa i conti con sé stesso
9/11/2015 18:30:00 - "Bag it!" Documentario (Ita)
8/11/2015 9:09:03 - Commenti liberi

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
Marco M
Inviato: 16/1/2007 12:43  Aggiornato: 16/1/2007 12:52
Mi sento vacillare
Iscritto: 2/8/2006
Da:
Inviati: 826
 Re: Se Al-Queda non esistesse
Ottimo articolo davvero, ieri l'avevo letto e riportato, non a caso Massimo Fini è uno degli "appestati" per la tv... però è ancora vivo, il che sappiamo significa che è lontano dalla verità

In particolare
Citazione:
Se Al Qaeda non esistesse - come probabilmente non esiste - gli americani se la sarebbero inventata. Perchè adesso ogni loro violazione del diritto internazionale, ogni aggressione, ogni atto di pirateria di Stato, ogni occupazione, ogni invasione, ogni bombardamento viene giustificato col fatto che si volevano colpire terroristi o anche «presunti terroristi» (la presunzione è più che sufficiente) di Al Qaeda o anche solo «presumibilmente» legati ad Al Qaeda.


chissà se prima o poi certa gente si accorgerà di quest'evidenza, cominciando a vedere il quadro d'insieme che sta dietro agli eventi di questi anni.

edo
Inviato: 16/1/2007 13:01  Aggiornato: 16/1/2007 13:01
Sono certo di non sapere
Iscritto: 9/2/2006
Da: casa
Inviati: 4529
 Re: Se Al-Queda non esistesse
chissà se prima o poi certa gente si accorgerà di quest'evidenza

chissà quanti sono disposti a inoltrare mail come queste....
chissà quanti sono disposti a chiamare le redazioni dei "giornali" per ricordargli che sono dei complici dell'ignavia collettiva; (lo dico a proposito anche delle scie chimiche)

chissà...che questo non possa contribuire a fare in modo che sempre più persone si accorgano dell'evidenza.

massa critica...ci vuole massa critica!!!!!

ptimolla
Inviato: 16/1/2007 13:17  Aggiornato: 16/1/2007 13:17
Mi sento vacillare
Iscritto: 15/7/2006
Da: Taranto
Inviati: 353
 Re: Se Al-Queda non esistesse
Vorrei informarVi che la rivista scientifica Focus ha in prima pagina l'articolo sull'11-09-2001 "Tutta la verita'"!

Informate Massimo,perche' penso che come minimo rispondera' per le rime a Focus,date alle cavolate tipo"popular mecanics" esposte nel servizio-inchiesta !

A mio parere l'articolo e' "Tendenzioso(nel punto di vista filo-VU),Impreciso (nei dati),Vomitevole (nel esporre le idee come se stessimo parlando dell'argomento per la prima volta!Anche i muri ormai ne sanno piu' dei giornalisti,specialisti e scienziati pro-VU).

Ultima considerazione: sembra un articolo di P.Attivissimo

quindi adesso provo antipatia per una rivista che avevo considerato fino a ieri "interessante"!

PS:Massimo ,l'articolo e' una specie di RISPOSTA (in negativo naturalmente) ai quesiti di Inganno Globale !

Legge di Murphy sulla ricerca
Una ricerca abbastanza lunga tendera' a confermare ogni teoria.


Legge di Maier
Se i dati non corrispondono alla teoria, vanno eliminati.
Marco M
Inviato: 16/1/2007 13:23  Aggiornato: 16/1/2007 13:23
Mi sento vacillare
Iscritto: 2/8/2006
Da:
Inviati: 826
 Re: Se Al-Queda non esistesse
Ciao ptimolla,
se ne parla QUI, se vuoi, vieni pure a dare il tuo contributo!

Freeman
Inviato: 16/1/2007 13:36  Aggiornato: 16/1/2007 13:36
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 31/7/2006
Da: NiggahCity
Inviati: 2092
 Re: Se Al-Queda non esistesse
Citazione:
quindi adesso provo antipatia per una rivista che avevo considerato fino a ieri "interessante"!

Davvero? Interessante? Beh, certo, anche Eva3000 può essere interessante, dipende da quello che ti "interessa"...
Focus sta alla scienza come "Il Giornale" sta al giornalismo... che c'azzecca?

"Non siamo noi a trovare la Verità. È la Verità a trovare noi. Dobbiamo solo prepararci. Si può invitare un ospite che non si conosce? No. Ma si può mettere la casa in ordine, così che, quando l'ospite arriva, si è pronti a riceverlo e a conoscerlo".
Pausania
Inviato: 16/1/2007 14:06  Aggiornato: 16/1/2007 14:06
Sono certo di non sapere
Iscritto: 6/4/2006
Da:
Inviati: 3872
 Re: Se Al-Queda non esistesse
Citazione:
Focus sta alla scienza come "Il Giornale" sta al giornalismo... che c'azzecca?

O Repubblica, o il Corriere, o la Stampa, o la Padania, o L'Unità....

XSD
Inviato: 16/1/2007 14:18  Aggiornato: 16/1/2007 14:18
Ho qualche dubbio
Iscritto: 13/2/2006
Da: Roma
Inviati: 279
 Re: Se Al-Queda non esistesse
Del tutto OT ma volevo far sapere che su Repubblica.it è apparso un articolo sulle scie chimiche...

SCIE CHIMICHE

NeurOmar
Inviato: 16/1/2007 19:15  Aggiornato: 16/1/2007 19:15
Ho qualche dubbio
Iscritto: 11/9/2006
Da: Milano
Inviati: 101
 Re: Se Al-Queda non esistesse
Uh?!...ho paura di finire alla neuro

simone81
Inviato: 16/1/2007 19:24  Aggiornato: 16/1/2007 19:24
Ho qualche dubbio
Iscritto: 20/8/2006
Da:
Inviati: 33
 Re: Se Al-Queda non esistesse
Anchio ho visto la prima pagina di Focus, ma è normale che stiano dalla parte della Versione Ufficiale. Focus è un giornale, apparentemente scentifico, ma è in mano ad una società editoriale che si attiene alle versioni ufficiali, un po come Popular Meccanis...

zufus
Inviato: 16/1/2007 19:36  Aggiornato: 16/1/2007 19:36
Ho qualche dubbio
Iscritto: 3/6/2006
Da: Roma
Inviati: 43
 Re: Se Al-Queda non esistesse
Massimo Fini è uno dei pochi giornalisti liberi in questo paese di servi.
Un grande.

Non penso positivo, penso diverso.
(I. Sibaldi)
davlak
Inviato: 16/1/2007 20:28  Aggiornato: 16/1/2007 20:28
Mi sento vacillare
Iscritto: 3/6/2006
Da:
Inviati: 678
 Re: Se Al-Queda non esistesse
non so perchè ma leggere massimo fini mi conforta il morale, quasi sempre.
peccato che non abbia mezzi e carattere (temo) per portare avanti il suo movimento zero.

«Proclamare il diritto all'uguaglianza in una società che ha bisogno di una massa di schiavi salariati vuol dire aver perso la testa» (F. Nietzsche)
robertodk
Inviato: 16/1/2007 20:58  Aggiornato: 16/1/2007 20:58
So tutto
Iscritto: 15/8/2006
Da:
Inviati: 11
 Re: Se Al-Queda non esistesse
massimo fini non e l `unico che esprime i suoi dubbi su Al Queda.Qualche settimana fa girando in rete quasi mi e venuto un colpo quando vedendo un documentario della BBC The power of Nigtmares(mai titolo fu piu appropiato)nella terza parte si dice o si fa dire ,che e la stessa cosa trattandosi di una inchiesta giornalistica che Al Queda non esiste.Qualcosa assolutamente da non perdere.

NeurOmar
Inviato: 16/1/2007 22:20  Aggiornato: 16/1/2007 22:20
Ho qualche dubbio
Iscritto: 11/9/2006
Da: Milano
Inviati: 101
 Re: Se Al-Queda non esistesse
Si, interessante. hai modo di linkarlo? su you tube ho trovato solo dei pezzettini da 2 minuti. Ciao
neurOmar

reaven
Inviato: 16/1/2007 22:36  Aggiornato: 16/1/2007 22:36
Mi sento vacillare
Iscritto: 8/11/2005
Da:
Inviati: 341
 Re: Se Al-Queda non esistesse
Citazione:
Le democrazie occidentali sembrano aver preso il posto delle dittature nazifasciste degli anni Trenta. Quelle volevano spazzar via dalla faccia della terra le democrazie «giudo-pluto-massoniche», queste tutto ciò che non è «democratico». È cambiato qualcosa? No.

robertodk
Inviato: 16/1/2007 22:46  Aggiornato: 16/1/2007 22:46
So tutto
Iscritto: 15/8/2006
Da:
Inviati: 11
 Re: Se Al-Queda non esistesse
no,devi andare suGoogle video ,sono 3 puntate da circa 1 ora ciascuna ,devo imparare a linkare.Vorrei che qualcuno mispiegasse come e possibile che ancora la censura o filtri nonsiano stati applicati a google video o ad altri so che ci sono idee a tal proposito.Fino a quando tollereranno la libera informazione?Per precauzione li scarico non si sa mai.

zufus
Inviato: 16/1/2007 23:01  Aggiornato: 16/1/2007 23:01
Ho qualche dubbio
Iscritto: 3/6/2006
Da: Roma
Inviati: 43
 Re: Se Al-Queda non esistesse

Non penso positivo, penso diverso.
(I. Sibaldi)
winston
Inviato: 16/1/2007 23:02  Aggiornato: 17/1/2007 18:49
Mi sento vacillare
Iscritto: 30/10/2005
Da: Eurasia
Inviati: 392
 Re: Se Al-Queda non esistesse
Grande Fini, Massimo.

I suoi scritti sono medicina nel venefico panorama editoriale.

Però, se picchia duro nel cerchio di Al Qaeda, non manca di menare colpi alla botte dell’11 Settembre:

nei suoi libri (il Ribelle & Sudditi) con acritica disinvoltura si attiene alla versione ufficiale "dei 19 dirottatori..." (come le "Jersey Girls" in "Press for Truth").

Che, per uno come lui, uso a scavare nei meandri della storia (Nerone, 2000 anni di calunnie), è quantomeno strano.

Quindi, proprio come farmaco,
“...è da sorbirsi con cautela.., potrebbe avere effetti collaterali.”

"Chi controlla il presente controlla il passato, chi controlla il passato controlla il futuro" Orwell, 1984
Albeweb
Inviato: 16/1/2007 23:53  Aggiornato: 16/1/2007 23:53
So tutto
Iscritto: 23/5/2006
Da:
Inviati: 2
 Re: Se Al-Queda non esistesse
Tutto questo sembra putroppo essere la realtà dei fatti. Mi domando solo quali saranno i vantaggi a lungo termine?? Un controllo dell'80 % dell'politica mondiale e rispettiva economia?? Credono davvero che il resto del modo resterà affaciato alla finestra ad osservare e subire, anche se forse viene vissuto come atto dell'indiscutibile forza/modello occidentale da esportazione x il benessere dell'umanità????? La pressione continuerà ad aumentare alimentata dall' insostenibilità della situazione attuale e non solo nei paesi già disastrati. Come si può reagire e scrollarsi di dosso tutto questo e soprattutto quanto siamo corresponsabili...spero di non dover pensare "ai posteri l'ardua sentenza...."

usemlab
Inviato: 17/1/2007 11:31  Aggiornato: 17/1/2007 11:31
Ho qualche dubbio
Iscritto: 18/8/2006
Da:
Inviati: 156
 Re: Se Al-Queda non esistesse
peccato che non abbia mezzi e carattere (temo) per portare avanti il suo movimento zero.
+++++++++++++++++++++
meno male invece, ci farebbe morire tutti di fame con autoproduzione e autoconsumo
non sapevo che avesse quel blog, e devo dire che sono rimasto talmente deluso dalla sua confusione in campo economico che mi ha anche ispirato un pezzo intitolato: confusionismo economico.
tra lui, grillo, blondet, non si capisce chi si contraddice di piu quando comincia a parlare di economia o soluzioni economiche. peccato. se solo studiassero un po' di piu.

The State is the great predatory enemy of the human race, and in its very being, the organization and regularization of predation, exploitation, and robbery
EdGreen
Inviato: 17/1/2007 14:30  Aggiornato: 17/1/2007 14:30
Ho qualche dubbio
Iscritto: 8/1/2006
Da:
Inviati: 131
 Re: Se Al-Queda non esistesse
meno male invece, ci farebbe morire tutti di fame con autoproduzione e autoconsumo

Non sono d'accordo.Un esempio è l'africa: prima dell'introduzione del sistema economico occidentale l'africa non moriva di fame, anzi le tribù vivevano benissimo di autosostentamento.Poi una volta introdotto il nostro sistema economico, abbiamo rotto l'equilibrio naturale, causando una delle più gravi catastrofi planetarie.E' ovvio che noi non riusciamo a concepire o ad accettare una simile vita, essendo completamente immersi nella tecnologia e nel progresso.E grazie al progresso, conduciamo la nostra vita circondati da varie malattie mentali, che sono quasi inesistenti nelle tribù africane.Solo in italia ci sono quasi 4 milioni di anoressici e bulimici....
Cmq un ostacolo all'autosostentamento è la sovrapopolazione: ormai siamo sui 6 miliardi e mezzo.
Vedendo come il Sistema tende ad accelerare, fuori controllo, in maniera esponenziale, io inzierei ad allacciare le cinture.Quando deraglierà, sarà gia un miracolo se non ci estingueremo....

Citazione:
Ciò che non ti uccide, ti rende più forte ( Nietzsche )
zufus
Inviato: 17/1/2007 17:35  Aggiornato: 17/1/2007 18:02
Ho qualche dubbio
Iscritto: 3/6/2006
Da: Roma
Inviati: 43
 Re: Se Al-Queda non esistesse
citazione "se solo studiassero un po' di più"

Certo, magari studiando i due idioti nonchè premi Nobel per l'economia 1997, Merton e Scholes, che nel '98 persero in Borsa 1250 miliardi di dollari con il fondo speculativo da loro creato.
Applicando la loro teoria, grazie alla quale avevano vinto il Nobel.

E' questa l'economia che fa viaggiare il mondo (verso la catastrofe, ma questo è secondario).

Gli altri, che parlano di decrescita e fine delle risorse, sono "confusi".

Non penso positivo, penso diverso.
(I. Sibaldi)
lamefarmer
Inviato: 17/1/2007 22:32  Aggiornato: 17/1/2007 22:33
Mi sento vacillare
Iscritto: 23/9/2005
Da: vacu°u(m)
Inviati: 334
 Re: Se Al-Queda non esistesse
Ecco che ci risiamo.
Gira giro tondo ma poi al pero stiamo tutti attorno.
Perché sono le pere di cui abbiamo bisogno...


Tutti le bramano... tutti le vogliono... ma nessuno osa spezzare il cerchio e allora si fa giro giro tondo e si torna al punto di ritorno: prima il vietnam, poi la russia e ora l'iraq.

Sempre sulla solita soglia del "tutti giù per terra", da quando le brame del progresso hanno cominciato a divenire un appetito insaziabile. Cresce il mostro demoniocratico, che poi non é altro che lo stomaco dello stesso.

Demoniocratico é un bel termine, non trovate? L'ho coniato io. Serve a distinguere le Democrazie, mai sperimentate prima d'ora, dalle demoniocrazie o actocrazie, cioé democrazie di attori del popolo, falsi profeti e ingannatori di professione, con il piglio del buffone di corte (perché servono padroni occulti di regni occulti). Demoniocrazie appunto.

Per adesso il Venezuela sta sperimentato il concetto di democrazia, un pochino. Chissà quanto regge. Chissà SE regge. Di certo non é una buona notizia per nessuna demoniocrazia mondiale e nemmeno per le loro feudocrazie e/o dittature, anche religiose.

Giro Giro tondo già DeAndré affondò tutto il mondo...


Ognuno parla di se stesso, sempre e comunque
Palermo
Inviato: 18/1/2007 9:34  Aggiornato: 18/1/2007 9:34
Ho qualche dubbio
Iscritto: 23/8/2006
Da: Palermo
Inviati: 67
 Re: Se Al-Queda non esistesse
Se Bush avesse la sua "Monica idrovora" come la ebbe Clinton kissà quanta gente sarebbe ancora viva...

Vorrei cambiare il mondo.... ma ho perso lo scontrino.
cocis
Inviato: 18/1/2007 12:06  Aggiornato: 18/1/2007 12:06
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 11/1/2006
Da: V
Inviati: 1430
 Re: Se Al-Queda non esistesse

usemlab
Inviato: 18/1/2007 23:15  Aggiornato: 18/1/2007 23:16
Ho qualche dubbio
Iscritto: 18/8/2006
Da:
Inviati: 156
 Re: Se Al-Queda non esistesse
Non sono d'accordo.Un esempio è l'africa: prima dell'introduzione del sistema economico occidentale l'africa non moriva di fame, bla bla bla
++++++++++++++++++++++
troppi punti, ci vorrebbe un libro per rispondere, non ho molto tempo mi spiace... ma sull'accelerazione parlerò

Certo, magari studiando i due idioti nonchè premi Nobel per l'economia 1997, Merton e Scholes, che nel '98 persero in Borsa 1250 miliardi di dollari con il fondo speculativo da loro creato.
Applicando la loro teoria, grazie alla quale avevano vinto il Nobel.
+++++++++++++++++++
bastano due libri: azione umana di mises, e etica della libertà di rothbard

The State is the great predatory enemy of the human race, and in its very being, the organization and regularization of predation, exploitation, and robbery

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA