Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE


news internazionali : Sequestrati e sequestratori
Inviato da Redazione il 15/3/2007 5:00:00 (4847 letture)

Chi volesse cercare di capire qualcosa del caso Mastrogiacomo si trova di fronte ad una tale ragnatela di parole e di concetti distorti, confusi e contraddittori, da mettere a dura prova anche la mente più lucida e razionale.

Di fatto sappiamo solo che c'è un nostro giornalista rapito, in una terra lontana che noi abbiamo contribuito in qualche modo ad invadere militarmente. Ma già di fronte ai termini "Talebani", "governo afghano", o "canali umanitari", gli oggetti sulla scacchiera cominciano a perdere i loro contorni, e lasciano all'immaginazione lo spazio che andrebbe occupato da una semplice e precisa informazione.

Che cos'è, esattamente, un Talebano? In che rapporto devo metterlo al termine "governo afghano"? Quale dei due è "illegale" rispetto all'altro? Chi sono i buoni, chi sono i cattivi, e chi lo decide? Lo devo capire io, me lo dice il mio governo, o ce lo dicono per caso gli americani? Che cosa sono i "canali umanitari"? E quando D'Alema suggerisce di usare quelli, ...

... lo suggerisce al posto di quali altri canali? Quali sarebbero, secondo lui, quelli "disumani"? Quelli ufficiali, forse? Quelli militari? Ma non era, la nostra, una missione umanitaria, fra le altre cose?

In tutto questo, si aggiunga il video di Mastrogiacomo, in cui il giornalista stesso spiega la causa del suo sequestro: "Siamo entrati con altri due colleghi afghani illegalmente nel loro territorio".

Tutto qui? - viene da chiedersi. Tutto questo putiferio per aver attraversato senza permesso un confine che da anni è diventato peggio del marciapiede di una stazione di pendolari? Un confine dove vanno e vengono gente come il Mullah Omar e lo stesso bin Laden, uomini della Halliburton e commercianti di oppio, eserciti regolari e orde di mercenari, diventa di colpo un problema internazionale se attraversato senza documenti da un giornalista onesto e indipendente come il nostro?

Ma poi, sequestrato, perchè? I messicani che entrano illegalmente in America li rimandano a casa, mica li sequestrano e poi mandano i video alle famiglie di Cuernavaca, così, "per vedere di nascosto l'effetto che fa".

"Per ora non ci sono richieste", ci dicono i nostri governanti. E noi tutti a crederci, 50 milioni di fessi che si mettono a trepidare all'unisono, in attesa del momento in cui i sequestratori si decideranno a rivelarci che cosa vogliono.

Ma come sarebbe, non ci sono richieste? Pensiamoci un attimo, perdìo! Da quando in qua si sequestra qualcuno - specialmente in una situazione intricata e complessa come quella afghana - senza un preciso motivo?

I veri sequestrati siamo noi. Siamo sequestrati mentali, che vengono tenuti sistematicamente lontani da quello che davvero accade nel mondo, e lo siamo proprio, paradossalmente, ad opera dei giornalisti, di tutti coloro cioè che "fanno informazione".

Sono tutte persone, probabilmente, in perfetta buona fede, che hanno scelto il giornalismo come mestiere, ma che hanno poi accettato di rinunciare, giorno dopo giorno, a tutte quelle prerogative che lo rendono un lavoro davvero onorevole e affascinante. Prima hanno rinunciato ad usare i mezzi sempre più rapidi e sofisticati di comunicazione che abbiamo a disposizione, dove ti basta ormai mettere un telefonino in mano ad un ragazzino per arrivare dovunque in tempo reale, e si accontentano invece di ricopiare tutti la stessa velina quotidiana che ci passa il convento delle agenzie governative. Poi hanno rinunciato alla propria identità, individuale e culturale, adeguandosi a commentare tutti nello stesso modo, banale e prevedibile - e quindi sostanzialmente falso - tutto ciò che accade nel mondo. E ora hanno rinunciato pure all'uso del proprio cervello, passandoci per vere notizie che non hano un minimo di fondatezza logica, senza nemmeno filtrarle da quel poco di comune buonsenso di cui dovrebbe disporre per natura ogni singolo essere umano.

Siamo delle macchine, tenute a bada da altre macchine, mentre i burattini del mondo si divertono a "giocare alla guerra" sulla nostra pelle, sul nostro lavoro, e sulle nostre anime.

Massimo Mazzucco

Voto: 9.00 (4 voti) - Vota questa news - OK Notizie


Altre news
28/11/2015 10:00:00 - Il nuovo sito è pronto
26/11/2015 19:40:00 - Fulvio Grimaldi a Matrix
24/11/2015 11:00:00 - Caccia russo abbattuto dai turchi
22/11/2015 20:20:00 - Ken O'Keefe: "ISIS = Israeli Secret Intelligence Service"
21/11/2015 21:00:00 - L'uomo che uccise Kennedy
19/11/2015 19:00:00 - La solitudine
18/11/2015 21:21:31 - Vladimir Putin - conferenza stampa al summit del G20
17/11/2015 13:50:00 - Dopo Parigi
15/11/2015 22:30:00 - Commenti liberi
14/11/2015 9:40:00 - À la guerre comme à la guerre
13/11/2015 23:00:00 - Nuovi attentati a Parigi
11/11/2015 19:50:00 - Atleti russi dopati, brutti e cattivi
10/11/2015 19:30:00 - Fini, Grillo, Travaglio - e il giornalismo che non fa i conti con sé stesso
9/11/2015 18:30:00 - "Bag it!" Documentario (Ita)
8/11/2015 9:09:03 - Commenti liberi

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
FatalError
Inviato: 15/3/2007 5:22  Aggiornato: 15/3/2007 5:22
So tutto
Iscritto: 21/6/2006
Da:
Inviati: 28
 Re: Sequestrati e sequestratori
"I veri sequestrati siamo noi. Siamo sequestrati mentali, che vengono tenuti sistematicamente lontani da quello che davvero accade nel mondo"

Ogni giorno che passa tutto questo diventa sempre piu' chiaro... la sensazione di vivere in tempi oscuri e tragici e' opprimente.

spettatore
Inviato: 15/3/2007 8:17  Aggiornato: 15/3/2007 8:17
Mi sento vacillare
Iscritto: 15/11/2004
Da:
Inviati: 883
 Re: Sequestrati e sequestratori
I talebani non hanno capacità logistiche per sequestrare e detenere chicche e sia. Detto ciò mi saltano all'occhio la tempestività e la puntualità di certi "sequestri".


Lo spettatore

Citazione:
Non metterti a discutere con un idiota. La gente potrebbe non accorgersi della differenza.
Dorian
Inviato: 15/3/2007 8:51  Aggiornato: 15/3/2007 8:51
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 23/1/2007
Da:
Inviati: 1275
 Re: Sequestrati e sequestratori
Citazione:
In tutto questo, si aggiunga il video di Mastrogiacomo, in cui il giornalista stesso spiega la causa del suo sequestro: "Siamo entrati con altri due colleghi afghani illegalmente nel loro territorio".


Calipari, militare italiano, che attraversava legalmente un posto di blocco degli americani (alleati nonchè informati del suo arrivo) è stato invece crivellato di colpi.


Diversi giornalisti occidentali che sono riusciti a riportare dossier piuttosto attendibili di quello che realmente succede laggiù hanno detto che per avere anche solo il minimo contatto con i talebani occorre attendere diverse settimane; e che MAI bisogna addentrarsi nel territorio senza guida e soprattutto senza autorizzazione.
Una volta che l'autorizzazione viene concessa si viene accompagnati da guide talebane, bendati, privati di cellulari, ecc... fino a che non si arriva al loro campo. In compenso si riceve la massima ospitalità, rispetto e soprattutto protezione (in particolare dai terroristi arabo-sauditi che infestano la regione con i loro commando di ricognizione e i campi di addestramento inaccessibili agli stessi afgani).
In caso contrario è evidente che si viene etichettati come spie e passibili di esecuzione sul posto; i giornalisti vengono usati come spie dunque i talebani vogliono essere sicuri che se anche il giornalista, nonostante i controlli, fosse una spia non possa comunicare comunque alcuna informazione utile militarmente. Dal loro punto di vista è assolutamente comprensibile dal momento che gli americani non esiterebbero a cancellare la loro base con un bombardamento a tappeto!

Non so se Mastrogiacomo, magari sotto minaccia o tortura, sia stato costretto a riferire una storia diversa dell'accaduto ma se è andata davvero così - ovvero si è avvicinato senza autorizzazione a basi talebane - ha commesso come minimo una leggerezza incredibile (essendo "giornalista di guerra" doveva essere al corrente delle misure di sicurezza da prendere).

Mnz86
Inviato: 15/3/2007 11:04  Aggiornato: 15/3/2007 11:04
Ho qualche dubbio
Iscritto: 4/7/2005
Da: BS
Inviati: 246
 Re: Sequestrati e sequestratori
Onestamente non riesco a trovare nulla di particolarmente difficile da comprendere.

la zona in cui mastrogiacomo è stato prelevato è in mano ai talebani.

talebani sono tutti i cittadini afghani pashtun con la barba, che rifiutano il governo di facciata di Karzai: sono gente comune, resistenti, trafficanti di oppio, banditi, "studenti di religione".

Non è vero che i territori talebani sono porosi: non un soldato, non un rappresentante di karzai, non un uomo hallyburton può entrare senza che sia visto e prelevato o meglio, come mastrogiacomo (tra gente che non parlava l'italiano) ha detto ARRESTATO. (Non per nulla quelle zone sono bombardate quotidianamente, e i soldati italiani sono a centinaia di chilometri di distanza).

Mastrogiacomo aveva un contatto con un capo talebano per intervistarlo. evidentemente aveva preso il contatto sbagliato (un personaggio minore), probabilmente visto che stanno sotto le bombe molte cose a livello di comunicazione non sono funzionate (questo perchè non è che i talebani siano così organizzati centralmente..). comunque sono i talebani quelli che non c'hanno capito nulla. Tant'è che, quando le sentinelle l'hanno visto, non sapendo chi fosse e collegandolo alla recrudescenza dei bombardamenti nato, hanno pensato fosse una "spia" lì per indicare alle truppe americane dove colpire (i primi tempi avevano capito fosse britannico, forse perchè parlava inglese e risultava nato in pakistan).

I talebani HANNO le capacità logistiche per sequestrare una persona: controllano almeno metà del paese, con l'appoggio della popolazione.

I talebani sono sotto le bombe NATO, in zone dove per giorni si interrompono i collegamenti telefonici. E' ovvio che abbiano impiegato un pò di tempo a capire, e due giorni per far recapitare il nastro registrato il 12 all'ospedale di emergency (l'unica entità straniera accettata in sud afghanistan, nota perchè cura i talebani feriti). addirittura i "capi talebani" hanno impiegato del tempo per capire la situazione e per esprimersi.

Emergency è il canale umanitario: karzai conta meno di nulla, idem i militari italiani che tra l'altro stanno a centinaia di chilometri di distanza. non parliamo dei soldati inglesi o americani, che bombardano quotidianamente.

Hamid Mir, quello che parlava di un video in cui i talebani chiedevano il ritiro delle truppe, è il cialtrone che disse di avere intervistato bin laden, senza portare una prova, dopo l'invasione afgana. In quell'intervista bin laden diceva di avere a disposizione armi chimiche e batteriologiche, proprio nel periodo in cui negli US scoppiava la psicosi antrace e in anticipo rispetto alla fabbricazione di prove per incastrare saddam.

il governo sta gestendo la situazione discretamente, visto che ha bypassato subito NATO e Karzai.
---------------------------
detto questo, pur con le difficoltà di chi sta sotto le bombe, credo tenteranno di liberarlo al più presto sano e salvo senza cadere in qualche imboscata o in qualche bombardamento NATO, pronto a dare la colpa ai talebani e a cavalcare l'onda dello sdegno per aumentare la repressione.

senza telefoni nè mezzi di comunicazione, senza mezzi di trasporto, sotto le bombe NATO.

speriamo bene

detto questo, probabilmente vi meritate solo giornalisti embedded

cocis
Inviato: 15/3/2007 11:05  Aggiornato: 15/3/2007 11:05
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 11/1/2006
Da: V
Inviati: 1430
 Re: Sequestrati e sequestratori
è STATO PAGATO IL RISCATTO..

avanti un altro .. ci sono soldi per tutti...


Wintermute
Inviato: 15/3/2007 11:12  Aggiornato: 15/3/2007 11:14
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 11/1/2006
Da: aree riservate e protette
Inviati: 1096
 Re: Sequestrati e sequestratori
fonte mediaset?
credo di più alla fatina del frigo.

edit:
ovvio, non dico non possa essere vero, ma sempre occhi e orecchie aperte:
i vendipentolame son disposti a tutto pur di incrementare l'audiens

Salvo il mondo...
ma con quale estensione?
PikeBishop
Inviato: 15/3/2007 11:23  Aggiornato: 15/3/2007 11:23
Sono certo di non sapere
Iscritto: 1/11/2005
Da: Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Inviati: 6263
 Re: Sequestrati e sequestratori
Citazione:
se è andata davvero così - ovvero si è avvicinato senza autorizzazione a basi talebane - ha commesso come minimo una leggerezza incredibile (essendo "giornalista di guerra" doveva essere al corrente delle misure di sicurezza da prendere)

Gia'. E se non fosse un'errore? Il dubbio e' dato dal fatto che:
Citazione:
mi saltano all'occhio la tempestività e la puntualità di certi "sequestri".

Ormai non mi stupirei piu' di niente....

Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
BlSabbatH
Inviato: 15/3/2007 11:58  Aggiornato: 15/3/2007 12:03
Mi sento vacillare
Iscritto: 10/9/2005
Da: Bergamo
Inviati: 837
 Re: Sequestrati e sequestratori
Citazione:
I veri sequestrati siamo noi. Siamo sequestrati mentali, che vengono tenuti sistematicamente lontani da quello che davvero accade nel mondo, e lo siamo proprio, paradossalmente, ad opera dei giornalisti, di tutti coloro cioè che "fanno informazione"


basta vedere come cambiano gli argomenti di fondo. Fino a qualche mese fa non se lo cagava nessuno l'afghanistan, tutta l'attenzione era concentrata in iraq.. ora l'iraq non se lo caga nessuno eppure la situazione ha la stessa drammaticità dell'anno scorso! ma non si doveva cambiare la politica estera in Italia? ma l'opinione pubblica non era con Vicenza? certo.. ma (citando kissinger) "l'irresponsabilità del popolo" è inammissibile, e urge una cura veloce e indolore.. una bella distrazione di massa, un mix di spauracchi come nuove brigate rosse e un bel sequestro... quanto amo questa democrazia!

p.s. ah dimenticavo, a guantanamo hanno confessato..quindi Mazzucco, chiudi la baracca e vai a casa!

-- Under capitalism, man exploits man. Under communism, it's just the opposite. -- J.K. Galbraith
Robym
Inviato: 15/3/2007 12:17  Aggiornato: 15/3/2007 12:17
Ho qualche dubbio
Iscritto: 2/6/2006
Da: Sardigna
Inviati: 237
 Re: Sequestrati e sequestratori
Dico qualcosa che per me è un'ovvietà (ma credo che lo sia anche per molti altri): tutti noi siamo perennemente subordinati alla mercé di eventi superiori ed incontrollabili, alcuni regolati dal caos ed altri meno disordinatamente concepiti (e sono questi ultimi che mi spaventano maggiormente).

Saludos

p.s. eravamo dei sequestrati mentali: ora ci hanno lobotomizzato e resi inoffensivi da anni di indottrinamento mediatico e culturale. Siamo liberi di circolare, tanto non siamo più pericolosi. La mia è una visione misantropica - perciò, nella fattispecie, faccio rifermimento alla "massa post-moderna", intendendola in termini dispregiativi.

Quando l'Allevi è pronto inizia a suonare.
Pausania
Inviato: 15/3/2007 12:23  Aggiornato: 15/3/2007 12:23
Sono certo di non sapere
Iscritto: 6/4/2006
Da:
Inviati: 3872
 Re: Sequestrati e sequestratori
Citazione:
ah dimenticavo, a guantanamo hanno confessato..


LE CONFESSIONI

[i]Il 27 febbraio 1933 alle 21.30 circa, le sirene di Berlino cominciano a suonare all'impazzata, squadre di soccorso e polizia invadono le strade: le sede del Parlamento è in fiamme. Le Camice Brune imputano l'attentato alle organizzazioni comuniste, le quali a loro volta gridano il nome di Goring. [...]
la polizia arresta colui che viene subito indicato come responsabile dell'atto, l'olandese Marinus van der Lubbe, ventiquattro anni, nativo di Leida. [...]

Secondo i rapporti della polizia, van der Lubbe avrebbe acquistato il 25 febbraio una miscela incendiaria usata per le caldaie a carbone, dopodichè avrebbe appiccato il fuoco a tre diversi edifici pubblici: il Centro Assistenza del sobborgo di Neukolln, il Municipio di Schonnberg, e il vecchio Palazzo Imperiale. Questi dati risulterebbero dalla testimonianza resa dallo stesso van der Lubbe

Polidoro
Inviato: 15/3/2007 12:33  Aggiornato: 16/3/2007 0:23
Mi sento vacillare
Iscritto: 9/4/2005
Da:
Inviati: 488
 Re: Sequestrati e sequestratori
Giusta Domanda: cos’è un Talebano?

E perché uomini come Massud muoiono in strani attentati ?

I due attentatori sono stati identificati come nordafricani (due marocchini oppure un marocchino e un tunisino, secondo le fonti) residenti in Belgio con passaporti più volte timbrati dalle autorità di frontiera afgane e che si fingevano giornalisti.”

Due giorni prima della strage alle Torri gemelle…!! Hmmm.

Chi era Massud? Era il “leone del Panshir”, il capo dell’Alleanza del Nord contro i talebani….
Due giorni prima della strage alle Torri gemelle…Qualcuno che sapeva cosa stava per succedere voleva avere mano libera nell’Afghanistan ?

Perché i misteriosi talebani rapirono Torsello? Quando Pollari era in crisi ? poi liberato e tutti a complimentarsi con Pollari ….”singolare scelta del Tg2 di mandare in onda una lunga intervista al direttore del Sismi"……Singolare rapimento con efficientissima “liberazione”….
link

Nel 2007 previsto nuovo record della produzione di oppio !!!
Effetti benefici dell’occupazione occidentale.

E durante il “Telegiornale” ci fanno vedere i soliti filmati di queste persone mascherate che corrono e sparano… Così che noi SAPPIAMO che quelli sono talebani. Su un filmato ho notato la scritta “MEMRITV”.

Informazioni?........ Sento nell’aria un profumo di oppio. Già, è Primavera.

*********

corretto link
la redazione

"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuovi orizzonti ma nell'avere nuovi occhi." Marcel Proust
AlexZion
Inviato: 15/3/2007 13:00  Aggiornato: 15/3/2007 13:00
So tutto
Iscritto: 26/9/2005
Da:
Inviati: 20
 Re: Sequestrati e sequestratori
Gran bel pezzo Massimo, complimenti, e condivido pienamente l'idea che hai espresso sul popolo succube di un sistema di informazione che ci tiene schiavi con false informazioni, ma secondo me, in fondo all'articolo, quando dici "mentre i burattini del mondo si divertono a "giocare alla guerra" sulla nostra pelle",anche se il senso si percepisce,forse non è del tutto esatto,perche credo che i burattini siamo noi e semmai sono i "burattinai "quelli che si divertono a giocare alla guerra sulla nostra pelle, e con la nostra pelle, quelli che manovrano tutti i fili del sistema...., e manipolando le informazioni e di conseguenza la realtà percepita da tutti, ci fanno pensare e di conseguenza comportare proprio come vogliono loro.
Spero davvero che arrivi presto il giorno in cui la maggior parte della gente riesca a rendersi conto di cosa sta accadendo davvero nel mondo....., e forse solo allora potra iniziare un cambiamento vero .
Complimenti ancora per l'articolo, e grazie per tutto quello che fai .....

Alex

experiences are forever
nonno
Inviato: 15/3/2007 13:19  Aggiornato: 15/3/2007 13:19
Ho qualche dubbio
Iscritto: 14/7/2006
Da:
Inviati: 183
 Re: Sequestrati e sequestratori
-Tant'è che, quando le sentinelle l'hanno visto, non sapendo chi fosse e collegandolo alla recrudescenza dei bombardamenti nato, hanno pensato fosse una "spia" lì per indicare alle truppe americane dove colpire (i primi tempi avevano capito fosse britannico, forse perchè parlava inglese e risultava nato in pakistan).-


Bene, allora immagino che lo abbiano torturato per "farlo parlare".
E che così abbiano scopero che non una spia.

Quindi rimane la domanda: ora che diavolo se ne fanno di Mastrogiacomo?

e un'altra domanda: la coincidenza tra sequestro e voto parlamentare per il rifinanziamento delle missioni militari ....è una coincidenza?

Aaaah questi terroristi.......

bigdaddy
Inviato: 15/3/2007 13:37  Aggiornato: 15/3/2007 13:37
Ho qualche dubbio
Iscritto: 12/1/2006
Da: roma
Inviati: 293
 Re: Sequestrati e sequestratori
Citazione:
Ma poi, sequestrato, perchè? I messicani che entrano illegalmente in America li rimandano a casa, mica li sequestrano e poi mandano i video alle famiglie di Cuernavaca, così, "per vedere di nascosto l'effetto che fa".


LASCIA STARE LA CITTA' DELLA MIA CARA SUOCERA !!! VILLANO !!

Votarsi alla materia Frantuma le anime

Trovarsi nello spirito Unisce gli uomini

Vedere sé nell'altro Edifica mondi
Linucs
Inviato: 15/3/2007 13:40  Aggiornato: 15/3/2007 13:40
Sono certo di non sapere
Iscritto: 25/6/2004
Da:
Inviati: 3996
 Re: Sequestrati e sequestratori
Ma poi, sequestrato, perchè? I messicani che entrano illegalmente in America li rimandano a casa,

AHAHAHAHAHAH!

Scusate, mi è scappato.

Sciamano77
Inviato: 15/3/2007 15:10  Aggiornato: 15/3/2007 15:11
Ho qualche dubbio
Iscritto: 30/9/2005
Da:
Inviati: 168
 Re: Sequestrati e sequestratori
"Che cos'è, esattamente, un Talebano? In che rapporto devo metterlo al termine "governo afghano"? Quale dei due è "illegale" rispetto all'altro? Chi sono i buoni, chi sono i cattivi, e chi lo decide? Lo devo capire io, me lo dice il mio governo, o ce lo dicono per caso gli americani? Che cosa sono i "canali umanitari"? E quando D'Alema suggerisce di usare quelli, ..."

Ormai ci si può fidare solo del proprio buon senso...formare una propria opinione, senza accettare le versioni preconfezionate...credo che oggi sia necessario essere sempre critici nei confronti della cosidetta informazione ufficiale...

A mio avviso, e criticatemi pure, per quando riguarda l'Afghanistan, se c'è una speranza, sono i Talebani...non è che perchè all'occidente non piacciono i Talebani, questi non abbiano il diritto di difendere il loro territorio...gli Usa e alleati che criticano i Talebani, si sono certamente messi ad un livello più basso di loro...esportare la democrazia col sangue...praticare la torture...inquinare i terroritori con uranio impoverito e armi chimiche...uccidere "accidentalmente" masse di civili....quali Talebani hanno mai fatto un genocidio simile? I Talebani sono diventati terroristi quando ha fatto comodo agli Usa...I Talebani non sono terroristi, e resisteranno ad un infame invasione....

Gli Usa devono accettare un mondo multipolare, ricco di svariate tradizioni e culture...se non lo accetteranno, il mondo multipolare contribuirà al crollo Usa...Occidentalizzare con la forza, non vuol dire portare la democrazia...la "democrazia" portata dagli Usa in Iraq e Afghanistan è solo la sostituzione di un regime con un altro regime asservito completamente agli Stati Uniti...

L'esercito, secondo me, serve per difendere i confini del proprio paese...è inutile che il ministro Parisi parla di cultura di difesa...Parisi dimostra di ignorare la cultura di difesa....stare nel proprio paese a difendere i propri confini da eventuali attacchi e aiutare la popolazione del proprio paese è una cultura di difesa...non ci si lancia allo sbaraglio con una "superpotenza" ad invadere altri paesi che non ci hanno fatto nulla...

i nostri politici Babbioni ignorano o fanno finta di ignorare, questi semplici concetti...

Lo dico apertamente, FORZA TALEBANI, fino a che difenderete i vostri confini la vostra terra, qualunque sia la vostra cultura o tradizione, tifero per voi...

p.s. il termine tifare, può essere squallido usato in una situazione di guerra come questa...ma qui
bisogna esprimere da quale parte stare...non come questo falso governo italiano che fa finta di essere per la pace e poi vota le missioni di guerra...(vedi ad esempio Franca Rame)
io in questa situazione sto dalla parte dei Talebani, poi è ovvio che speriamo che liberino Mastrogiacomo...

p.p.s se andate sul sito di Franca Rame (www.francarame.it) c'è un post che parla della missione in Afghanistan...ma franca Rame vota si!!!

Un nuovo mondo è già qui, non potranno più far finta di non vedere...
Punkaster
Inviato: 15/3/2007 16:43  Aggiornato: 15/3/2007 16:43
Ho qualche dubbio
Iscritto: 19/12/2006
Da: Aliens-Nations
Inviati: 98
 Re: Sequestrati e sequestratori
Citazione:
-citazione-

Citare è un buon motivo per non dire!

Citazione:
Gia'. E se non fosse un'errore? Il dubbio e' dato dal fatto che:

Il dubbio Amletico che si insinua nei neuroni come il demonoi della paura... la paura che è data dall'ignoranza, "Qui i leoni", Belfagor, Bau Bau, chi c'è sotto il letto! l'amante... la menzogna.

Citazione:
Ormai non mi stupirei piu' di niente....

Gioviale bimbo imperfetto, che prova a divenir adulto.

"Abbasso il capitalismo! Abbasso la falsa democrazia borghese! Viva la repubblica mondiale dei Soviet!"
Sempre vostro, V. Lenin
PikeBishop
Inviato: 15/3/2007 16:56  Aggiornato: 15/3/2007 16:58
Sono certo di non sapere
Iscritto: 1/11/2005
Da: Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Inviati: 6263
 Re: Sequestrati e sequestratori
Dev'essere iscritto nel mio corredo genetico.

I MEMBRI del partito (qualunque esso sia), mi cercano e attaccano briga da una discussione all'altra anche quando (sempre) non hanno niente da dire - stanno aspettando ordini e contrordini.

In tutta sincerita': chi cazzo vi pensa? non e' cosi' che riempirete il vuoto della vostra squallida, misera ed inutile esistenza (oltre ad essere cellule di un'organo, quale si capisce dalla pochezza dimostrata). Se non foste piu' insignificanti di un pappatacio mi sentirei perseguitato

Alla faccia del non personale, mentecatti.....

Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Punkaster
Inviato: 15/3/2007 17:51  Aggiornato: 15/3/2007 17:51
Ho qualche dubbio
Iscritto: 19/12/2006
Da: Aliens-Nations
Inviati: 98
 Re: Sequestrati e sequestratori
Citazione:
Dev'essere iscritto nel mio corredo genetico.

Anticamente si pensava che le pagine della Genesi fossero delle vere pagine di scienza: per esempio esse ci davano una descrizione accurata di come era stato creato il mondo. In seguito la scienza ha fatto un cammino proprio per molti aspetti divergenti da quanto detto dalla Genesi. Galileo aveva già intuito la soluzione
di questo presunto contrasto tra scienza e fede là dove dice:

«La Bibbia non dice come vada il cielo, ma come si vada in cielo.»

Citazione:
oltre ad essere cellule di un'organo

Negli organismi eucarioti si verifica facilmente che i geni sono associati ai cromosomi: lo studio della struttura e della trasmissione dei cromosomi compete alla citogenetica... Il termine eukaryota (o eucariote, eucariota, o eukarya) deriva dalla fusione dei due termini greci "Eu", bene e "Carion", nucleo.

"La libertà *........ è necessaria alla creazione? Sì. No. O forse sì. No, no, certamente no. Però... sì. No è meglio no. O sì? Ah, incontinenza meravigliosa!"
P.P.P.

Citazione:
In tutta sincerita'

Atteggiamento morale che si fonda sulla determinazione di non mentire, autenticità di un sentimento, di una passione, imparzialità e serenità di giudizio.

Citazione:
Alla faccia del non personale

Cordialmente un saluto a tutti i telespettatori

Citazione:
chi cazzo vi pensa?

Citazione:
mentecatti.....

Pappatàci
Persona pusillanime che, per amore del quieto vivere o per interesse personale non reagisce a situazioni umilianti e offensive.
Nome comune degli insetti del genere Flebotomo, spec. del Phlebotomus papatasi, simile a un moscerino, ematofago, la cui puntura provoca febbre alta
Ciao Abufalia! discutiamole queste idee!

"Abbasso il capitalismo! Abbasso la falsa democrazia borghese! Viva la repubblica mondiale dei Soviet!"
Sempre vostro, V. Lenin
Wintermute
Inviato: 15/3/2007 18:01  Aggiornato: 15/3/2007 18:01
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 11/1/2006
Da: aree riservate e protette
Inviati: 1096
 Re: Sequestrati e sequestratori

la gente qui dentro sta impazz...

bah.

Salvo il mondo...
ma con quale estensione?
Punkaster
Inviato: 15/3/2007 18:02  Aggiornato: 15/3/2007 18:02
Ho qualche dubbio
Iscritto: 19/12/2006
Da: Aliens-Nations
Inviati: 98
 Re: Sequestrati e sequestratori
Nulla esiste in sé ma tutto per contrasto...
H.M.

"Abbasso il capitalismo! Abbasso la falsa democrazia borghese! Viva la repubblica mondiale dei Soviet!"
Sempre vostro, V. Lenin
PikeBishop
Inviato: 15/3/2007 18:28  Aggiornato: 15/3/2007 18:28
Sono certo di non sapere
Iscritto: 1/11/2005
Da: Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Inviati: 6263
 Re: Sequestrati e sequestratori
Citazione:
la gente qui dentro sta impazz...

No, lo fanno apposta, i miserabili.

Demented Troll Alert

Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Punkaster
Inviato: 15/3/2007 19:03  Aggiornato: 15/3/2007 19:03
Ho qualche dubbio
Iscritto: 19/12/2006
Da: Aliens-Nations
Inviati: 98
 Re: Sequestrati e sequestratori


Maledetti comunisti massoni dove siete!

"Abbasso il capitalismo! Abbasso la falsa democrazia borghese! Viva la repubblica mondiale dei Soviet!"
Sempre vostro, V. Lenin
PikeBishop
Inviato: 15/3/2007 19:10  Aggiornato: 15/3/2007 19:10
Sono certo di non sapere
Iscritto: 1/11/2005
Da: Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Inviati: 6263
 Re: Sequestrati e sequestratori
Reiterato:
Demented Troll Alert

Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
tomlamm
Inviato: 15/3/2007 20:06  Aggiornato: 16/3/2007 0:22
Ho qualche dubbio
Iscritto: 5/5/2005
Da:
Inviati: 94
 Re: Sequestrati e sequestratori
andate un pò a vedere qua...

link

questo governo non mi rappresenta proprio più...

********
corretto link
la redazione

tomlamm
Inviato: 15/3/2007 20:09  Aggiornato: 16/3/2007 0:21
Ho qualche dubbio
Iscritto: 5/5/2005
Da:
Inviati: 94
 Re: Sequestrati e sequestratori
e quest'altra favoletta?

link

...ma vi rendete conto ormai in che abisso senza speranza siamo caduti?...la gente "comune" crede a queste cose...e loro continuano a fotterci...

*********
corretto link
la redazione

cocis
Inviato: 15/3/2007 20:50  Aggiornato: 16/3/2007 0:21
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 11/1/2006
Da: V
Inviati: 1430
 Re: Sequestrati e sequestratori
Citazione:
Autore: tomlamm Inviato: 15/3/2007 20:09:08

e quest'altra favoletta?

link

...ma vi rendete conto ormai in che abisso senza speranza siamo caduti?...la gente "comune" crede a queste cose...e loro continuano a fotterci


Citazione:
La lista degli atti terroristici eseguiti o anche solo pianificati (in tutto oltre 30) è lunga e inquietante. C'è anche il primo attacco al World Trade Center, nel 1993, la decapitazione (ha confessato di essere stato l'esecutore materiale) del giornalista del Wall Street Journal, Daniel Pearl, rapito e ucciso in Pakistan nel gennaio del 2002, e la strage di Bali con l'attentato in un night club. E ancora, il progetto di assassinare Papa Giovanni Paolo II e gli ex presidenti americani Jimmy Carter e Bill Clinton, il fallito attentato aereo del britannico Richard Reid (il terrorista con le scarpe imbottite di esplosivo).
x



e io che ho sempre pensato che fosse stato bin laden.. mi hanno fregato



corretto link
la redazione

davlak
Inviato: 15/3/2007 21:00  Aggiornato: 15/3/2007 21:00
Mi sento vacillare
Iscritto: 3/6/2006
Da:
Inviati: 678
 Re: Sequestrati e sequestratori
dopo aver letto i due link a repubblica.it con quel mare di boiate, ed essendo mastrogiacomo di quella testata, dovrei pure interessarmi di che fine farà?
ma un ricco masticazzi ma ce lo posso ben mettere?

«Proclamare il diritto all'uguaglianza in una società che ha bisogno di una massa di schiavi salariati vuol dire aver perso la testa» (F. Nietzsche)
Pausania
Inviato: 15/3/2007 21:14  Aggiornato: 15/3/2007 21:14
Sono certo di non sapere
Iscritto: 6/4/2006
Da:
Inviati: 3872
 Re: Sequestrati e sequestratori
Davlak, ultimamente sei un po' incazzoso o mi sbaglio?

cavaliere
Inviato: 15/3/2007 21:29  Aggiornato: 16/3/2007 0:20
Ho qualche dubbio
Iscritto: 29/3/2006
Da: Napoli
Inviati: 95
 Re: Sequestrati e sequestratori
Citazione:
Autore: tomlamm Inviato: 15/3/2007 20:09:08

e quest'altra favoletta?

link

...ma vi rendete conto ormai in che abisso senza speranza siamo caduti?...la gente "comune" crede a queste cose...e loro continuano a fotterci


Questio articolo di Repubblica va oltre ogni ignobile, cieca propaganda imperialista!!! Ma vi rendete conto di quello che dice:
Citazione:
Ma stavolta Khalid Sheikh Mohammed ha voluto sgombrare il campo da ogni dubbio, nel mettere la propria firma sull'11 settembre. "Sono stato io, dalla A alla Z", ha detto l'ex leader di Al Qaeda in una udienza militare a Guantanamo, assumendosi la responsabilità del più grave attentato terroristico nella storia: "Ero il direttore operativo per conto dello sceicco Osama Bin Laden per l'organizzazione, la pianificazione, gli sviluppi e l'esecuzione dell'operazione 11 settembre". Ma non solo.

La lista degli atti terroristici eseguiti o anche solo pianificati (in tutto oltre 30) è lunga e inquietante. C'è anche il primo attacco al World Trade Center, nel 1993, la decapitazione (ha confessato di essere stato l'esecutore materiale) del giornalista del Wall Street Journal, Daniel Pearl, rapito e ucciso in Pakistan nel gennaio del 2002, e la strage di Bali con l'attentato in un night club. E ancora, il progetto di assassinare Papa Giovanni Paolo II e gli ex presidenti americani Jimmy Carter e Bill Clinton, il fallito attentato aereo del britannico Richard Reid (il terrorista con le scarpe imbottite di esplosivo).


Quest'uomo recluso illegalmente nelle carceri segrete della CIA prima, e a Guantanamo poi, da tempo imprecisato, ha confessato in un interrogatorio a porte chiuse davanti ad una corte militare(senza giornalisti, avvocati difensori né osservatori internazionali) di essere responsabile degli attentati al WTC del '93, di quelli del 2001, dell'assassinio di un giornalista americano e di aver progettato attentati a Papa Wojtila, Carter e Clinton!!!!!
L'unica cosa che mi sorprende è che non abbia progettato di uccidere GW Bush, i prossimi tre presidenti americani (che ovviamente conosceva), Michael Jordan e Babbo Natale.
Perché ovviamente se gliel'avessero "chiesto" ho il "sospetto" che avrebbe "confessato" anche questi!

Disgusto Disgusto Disgusto

*****
corretto link
la redazione

Nel tempo dell'inganno universale (e globale), dire la verità (di cristallo) è un atto rivoluzionario. G. Orwell
clausneghe
Inviato: 15/3/2007 21:33  Aggiornato: 15/3/2007 21:33
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 17/4/2006
Da: nordcentro
Inviati: 1679
 Re: Sequestrati e sequestratori
Citazione:
Ma poi, sequestrato, perchè?


Forse perchè i Taleban sono astuti?

E hanno capito in fretta che una buona "bomba mediatica" come è quella del rapimento del Mastrogiacomo,se ben usata è più potente di una "BLU 56 o di una "Bunker Cluster" e altre schifezze varie..

Il nostro governuccio,che vorrebbe fare le guerre pulite e vincenti se possibile riportando nessun danno (è per questo che tra l'altro ha messo la firma su un contratto ipermilionario per la messa in servizio di 100 bombardieri d'attacco multiruolo F135)

deve scendere dal caco e rendersi conto che non ha le palle per guerreggiare,specialmente contro gli Afghani
che hanno già rotto la schiena ad Inglesi e Russi,sicuramente più feroci dei nostri pezzenti soldatucoli per danaro,che al momento risultano nascosti sotto le scrivanie a centinaia di km dal fronte,in attesa di nuovi ordini..

Ora, o si tratta con l'uomo scuro con barba e mantella,passando dal vituperato Gino Strada
(che se io fossi in Lui,li manderei a cagare)
oppure ci si prende la mazzata mediatica di apparire dei bastardi che non salvano un uomo,un giornalista,per di più...

Certo che la politica Internazionale intrapresa negli ultimi anni dai Forzaitalioti e portata avanti dai Bertinprodirutellati,è davvero efficace e come ha detto il Baffetto Combattente,ha guadagnato stima e rispetto all'Italia...
Al punto che ci rapiscono dappertutto e io pago...e io pago..diceva Totò...(no Riina)

Cassandra
Inviato: 16/3/2007 11:15  Aggiornato: 16/3/2007 11:15
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 10/5/2006
Da:
Inviati: 1551
 Re: Sequestrati e sequestratori
Citazione:
E ancora, il progetto di assassinare Papa Giovanni Paolo II e gli ex presidenti americani Jimmy Carter e Bill Clinton, il fallito attentato aereo del britannico Richard Reid (il terrorista con le scarpe imbottite di esplosivo).

Non per difendere i giornalisti, ma vi assicuro che parecchi di loro (quelli meno famosi, che scrivono sulle grandi testate ma senza essere celebri) cercano di trasmettere messaggi in codice quando costretti a scrivere boiate. Un po' come facevano durante il fascismo.
Notate come al termine dell'articolo abbia messo quest'elenco di assurdità, inclusa la specifica sulle scarpe imbottite: ha reso ridicolo tutto il resto in un sol colpo.
E non crediate che la gente non capisca...

"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto,
per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Palermo
Inviato: 16/3/2007 11:52  Aggiornato: 16/3/2007 11:52
Ho qualche dubbio
Iscritto: 23/8/2006
Da: Palermo
Inviati: 67
 Re: Sequestrati e sequestratori
Per motivare l'invasione israeliana in Libano della scorsa estate è bastato sequestrare un fantomatico "soldato". Pensate che per votare al senato il finanziamento della missione in Afghanistan non debba bastare il sequestro di un giornalista???

Apriamo gli occhi.

Vorrei cambiare il mondo.... ma ho perso lo scontrino.
alinos
Inviato: 16/3/2007 12:27  Aggiornato: 16/3/2007 12:27
Ho qualche dubbio
Iscritto: 7/3/2006
Da: Livorno
Inviati: 118
 Re: Sequestrati e sequestratori
vorrei sbagliarmi, ma appena saputo del rapimento, ho pensato alla situazione politica italiana e ad un eventuale "casus belli" che faccia indignare l'opinione pubblica e farci partire con propositi di vendetta per l'afganisthan. Il primo pensiero è stato:"gurda caso, propio ora, vuoi vedere che l'ho fanno fuori?" spero di sbagliarmi, lo spero con tutto il cuore.

SMU
Inviato: 16/3/2007 16:21  Aggiornato: 16/3/2007 16:21
Ho qualche dubbio
Iscritto: 30/1/2007
Da:
Inviati: 158
 Re: Sequestrati e sequestratori
Non la farei così tragica riguardo la manipolazione delle menti: quella esiste da sempre, così come le volontà espansionistiche di questa o quella grande nazione..la guerra, si sa, è sempre una guerra di conquista e il fine il più delle volte non si dice esplicitamente; ma mi sorge in testa un parallelo Vietnam...mi dite cosa ci facevano gli inglesi e i francesi prima, e gli USA poi? Idem per l'Afghanistan..prima la URSS poi gli USA e le potenze occidentali...adesso forse non si capisce cosa voglio scrivere, ma mi verrebbe da fare affermazioni provocatorie:1)e se Mastrogiacomo fosse sul serio una spia? e se al contrario non fosse stato sequestrato dai talebani ma dal solito gruppo di rivoltosi vogliosi di soldini? o se a sequestrarlo fosse stata qualche servizio segreto intenzionato a far crescere nell'opinione pubblica italiana la paura per l'oriente arabo? boh?! tante domande ma nessuna risposta...unica certezza: speriamo che lo liberino presto...e vivo

...a buon intenditor, poche parole...
davlak
Inviato: 16/3/2007 20:04  Aggiornato: 16/3/2007 20:04
Mi sento vacillare
Iscritto: 3/6/2006
Da:
Inviati: 678
 Re: Sequestrati e sequestratori
Autore: Cassandra Inviato: 16/3/2007 11:15:02
Citazione:

-citazione-

Non per difendere i giornalisti, ma vi assicuro che parecchi di loro (quelli meno famosi, che scrivono sulle grandi testate ma senza essere celebri) cercano di trasmettere messaggi in codice quando costretti a scrivere boiate. Un po' come facevano durante il fascismo.
Notate come al termine dell'articolo abbia messo quest'elenco di assurdità, inclusa la specifica sulle scarpe imbottite: ha reso ridicolo tutto il resto in un sol colpo.
E non crediate che la gente non capisca...

qualche volta ci ho pensato anch'io che potesse essere così.
senza volerli giustificare, s'intende.

«Proclamare il diritto all'uguaglianza in una società che ha bisogno di una massa di schiavi salariati vuol dire aver perso la testa» (F. Nietzsche)
Redazione
Inviato: 16/3/2007 23:45  Aggiornato: 16/3/2007 23:45
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Sequestrati e sequestratori
Scusate, ma... ho letto bene?

http://www.tgcom.mediaset.it/

Tornano a farsi vivi i sequestratori del giornalista di Repubblica: il portavoce del gruppo dei talebani che ha in mano Mastrogiacomo ha chiamato un'agenzia di stampa afghana spiegando che "ci sono stati progressi ma la decisione verrà presa solo domani pomeriggio alle 15", ossia alle 11,30 ora italiana. Non è chiaro se verrà annunciato il destino dell'italiano o la scadenza dell'ultimatum. All'alba sgozzato l'autista dell'italiano.

Così? Buttata lì nell'ultimo paragrafo, come se uno dicesse domani piove? D'accordo le gerarchie, ma un autista vale così tanto meno di un giornalista, da non parlarne quasi?

clausneghe
Inviato: 17/3/2007 19:14  Aggiornato: 17/3/2007 19:14
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 17/4/2006
Da: nordcentro
Inviati: 1679
 Re: Sequestrati e sequestratori
Citazione:
Così? Buttata lì nell'ultimo paragrafo, come se uno dicesse domani piove? D'accordo le gerarchie, ma un autista vale così tanto meno di un giornalista, da non parlarne quasi?


Proprio così,caro Massimo...

Gli autisti,valgono appena un pò di più dei "collaterali" che infatti normalmente non vengono nemmeno citati..

clausneghe
Inviato: 18/3/2007 15:18  Aggiornato: 18/3/2007 15:34
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 17/4/2006
Da: nordcentro
Inviati: 1679
 Re: Sequestrati e sequestratori
Mastrogiacomo è libero...Fonte Ansa.it ore 10 del 18-03.2007

Mastrogiacomo NON è ancora libero...

Palazzo Chigi: stiamo lavorando... Fonte sempre Ansa it. ore 10.07 del 18-03..

Una buona e sicura informazione non c'è che dire...

p.s. Non starà mica perdendo tempo ad un Cek-point Americano ?

Se così è,meglio che si tocchi forte le palle,e dica una preghierina per San Calipari,sperando nella miracolata Sgrena..

epicureo99
Inviato: 18/3/2007 20:05  Aggiornato: 18/3/2007 20:05
Ho qualche dubbio
Iscritto: 4/1/2005
Da: Bonastre
Inviati: 150
 Re: Sequestrati e sequestratori
Io questa volta sono rimasto veramente colpito da tutte le manifestazioni di solidarietà e richieste di liberazione arrivate da tutte le parti: 90.000 firme su repubblica per liberarlo, calciatori che prima della partita si mettono su una maglietta con un bello slogan, manifestazioni e non so che altro.....

Mi ha colpito perchè ho provato a mettermi per un attimo nei panni di un afgano.....
Adesso Mastrogiacomo sarà pure un giornalista (che non vuol dire paladino dell'informazione da quanto appurato, anzi proprio per questo potremmo chiamarlo terrorista per quello a cui contribuisce con le sue informazioni, ma non è questo il punto) ma all'afgano medio, che ha già il suo bel da fare a salvarsi la vita tutti i giorni, che cosa glie ne frega????

Cosa fa tutta questa gente che scende in piazza per la liberazione del giornalista quando una bomba deficiente cade in una casa e pone fine a una famiglia intera che si è vista arrivare nel proprio paese una guerra solo perchè si cercava una persona?

Che effetto fanno le immagini dei calciatori pieni di gel che chiedono la liberazione prima di una partita di calcio quando nella loro terra è ormai difficile incontrare uno spiazzo grande quanto il campo da calcio che non abbia un buco di una bomba?

Con che coraggio ci indignamo per il sequestro e chiediamo a gran voce la liberazione di un italiano, non importa quale sia il suo ruolo visto che la nostra coalizione non fa troppa differenza tra militari e civili, e contemporaneamente andiamo a rifinanziare la missione preparandoci per l'offensiva di primavera con la scusa che sennò l'offensiva verrebbe da loro?

Spero ovviamente che Mastrogiacomo ritorni a casa sano e salvo ma sarebbe meglio che tutti quelli che stanno la con un fucile in mano se ne ritornino immediatamente a casa.

Cuando la violencia es esclusiva del estado, tod@s somos terroristas
Ramingo
Inviato: 20/3/2007 10:08  Aggiornato: 20/3/2007 10:08
Mi sento vacillare
Iscritto: 13/10/2005
Da: Puglia
Inviati: 657
 Re: Sequestrati e sequestratori
http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/articoli/articolo353949.shtml
Arrestato il capo del personale dell'ospedale di Emergency a Lashkargah, Rahmatullah Hanefi,ovvero il mediatore di Gino Strada.
Per liberare i 5 ostaggi,di cui uno veramente importante,si è scavalcato completamente il governo Karzai.
Altrimenti avrebbero arrestato un mediatore che fra l'altro si fa un culo così per la popolazione!?
Nonostante le spiegazioni di Mnz,o anche di Blondet,io continuo a non capire....
Il governo sfrutta la cosa in funzione della propia immagine,"sfidando" gli USA.Salvo poi una parata di culo di D'alema che ringrazia per la "comprensione"....Comprensione di che!?
Che si aveva bisogno di una rinfrescata di immagine del governo Prodi!?Cinismo!?BHO!
I canali usati per la Sgrena,ovvero quelli che implicavano l'uso dei Servizi italiani,erano inutili o,temendo un altro valido uomo morto,hanno lasciato il passo ad un "Gino Strada"(per tanti versi lo stimo e ammiro,per altri mi lascia un pò interdetto...),simbolo di una certa sinistra!?BHO!
5 combattenti valorosi per un giornalista!?BHO!
Altra implicazione è che "rapire un italiano,porta bene".
Dovranno portare le magliette con questa frase la prossima volta!?
Ma che aspettano i nostri politici,che ci si ritiri dalle varie guerre in corso per RICHIESTA dell'ONU,della NATO,degli USA o chi....!?

PS
Perchè il MEND è così bistrattato!?
Hanno più ragione,e mostrato più dignità e meno ambiguità di tutti...eppure...

La storia insegna che quando si diventa indifferenti e si perde la volontà di combattere, qualcuno che ha la volontà di combattere prenderà il sopravvento. Colonel Arthur "Bull" Simons
davlak
Inviato: 20/3/2007 17:50  Aggiornato: 20/3/2007 17:50
Mi sento vacillare
Iscritto: 3/6/2006
Da:
Inviati: 678
 Re: Sequestrati e sequestratori
non sapete quanto mi rode di non aver avuto la connessione in questi giorni.
dunque dunque hanno liberato mastrogiacomo.
vorrei pronunciare il masticazzi preannunciato in qualche modo nel mio post precedente.
in realtà, il masticazzi è inadeguato, ora che ci penso bene.
sono d'accordo con blondet, guarda un pò...roba che non me lo sarei mai creso... eppure è così...bah...glob...slurp

che barzellette.

a sproposito: la conoscete questa? (non trovo l'articolo giusto, la posto qui, semmai poi la sposto...ma comunque che altro rimane se non raccontare una barza? una in più una in meno...)


Varsavia 1944 - un giovane sacerdote fugge trafelato per le vie della città, inseguito da un giovanissimo soldato delle SS.
dopo un lungo inseguimento il prete si trova davanti a un muro invalicabile...capisce che è finita, infatti l'SS alza il fulcile e prende la mira.
sta per premere il grilletto quando il grigiore gelido del cielo si apre e in uno squarcio di luce appare DIO:

"FERMO!!! NON SAI COSA STAI FACENDO???!!! NON PUOI UCCIDERE QUEL PRETE!!! UN GIORNO EGLI SARA' UN GRANDE PONTEFICE!!!"


e l'SS:

"Va bene, ma....ma...io???"

"TU? TU...DOPO."

«Proclamare il diritto all'uguaglianza in una società che ha bisogno di una massa di schiavi salariati vuol dire aver perso la testa» (F. Nietzsche)
clausneghe
Inviato: 20/3/2007 21:43  Aggiornato: 20/3/2007 21:43
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 17/4/2006
Da: nordcentro
Inviati: 1679
 Re: Sequestrati e sequestratori
Ah ah ah

Se invece del SS ci fosse stato un Pastore Tedesco ben addestrato,le cose sarebbero finite in un altro modo..o no? no,dite?

LoneWolf58
Inviato: 20/3/2007 22:25  Aggiornato: 21/3/2007 13:28
Sono certo di non sapere
Iscritto: 12/11/2005
Da: Padova
Inviati: 4861
 Re: Sequestrati e sequestratori
[O.T. mode on]
Citazione:
"TU? TU...DOPO."
...che dici c'è da ridere?... o non sarà il caso di
Qvesto papa sta rimettendo il latino e i canti gregoriani...
non ci ridiamo troppo...
[O.T. mode off]

Mastrogiacomo? ma chi è?
Perchè era così importante liberarlo e perchè gli è stato dato tutto questo risalto?
Mica l'ho capito ancora

La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
clausneghe
Inviato: 20/3/2007 22:52  Aggiornato: 20/3/2007 22:52
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 17/4/2006
Da: nordcentro
Inviati: 1679
 Re: Sequestrati e sequestratori
Citazione:
Mastrogiacomo? ma chi è?
Perchè era così importante liberarlo e perchè gli è stato dato tutto questo risalto?
Mica l'ho capito ancora


Lone,e commilitoni,dovreste ricavarne una lezione..

Mastrogiacomo è potente suo malgrado e si è rivelato più distruttivo e scompigliante di una GBU 32,per dire..

Mi sà che i rozzi Taleban sanno usare "bombe intelligenti" più originali ed efficaci dei tristi della Coalizione....

LoneWolf58
Inviato: 20/3/2007 23:37  Aggiornato: 20/3/2007 23:37
Sono certo di non sapere
Iscritto: 12/11/2005
Da: Padova
Inviati: 4861
 Re: Sequestrati e sequestratori
Citazione:
Mi sà che i rozzi Taleban sanno usare "bombe intelligenti" più originali ed efficaci dei tristi della Coalizione....
mmh... che dici lo avranno infettato con l'aviaria e adesso ce lo mandano in Italia per completare l'opera?... proprio in questo momento sto assistendo alla celebrazione a reti unificate del nuovo eroe del giorno... nemmeno quando è arrivato il feretro con Ilaria Alpi s'è vista 'na cosa simile che skif...
chissà cosa ci è costato e cosa ci costerà...
Mi chiedo ma quei poveracci che si sono fatti le vacanze di natale in Nigeria che potranno mai pensare?.. vabbeh ma tanto contano 'na cippa...
I giornalisti in guerra... te li raccomando... quelli che lavorano bene li fanno fuori (o ci provano)... gli altri li liberano...

La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
fiammifero
Inviato: 21/3/2007 0:19  Aggiornato: 21/3/2007 0:19
Sono certo di non sapere
Iscritto: 28/2/2005
Da: ROMA
Inviati: 5691
 Re: Sequestrati e sequestratori
Il Governo italiano si è fatto promotore di una conferenza di pace per l'Afghanistan prima del rapimento del giornalista
La liberazione ha fatto emergere pubblicamente che :
-il governo afgano è filoamericano e non conta un cavolo,tant'è che Karzai è chiamato il sindaco di Kabul perchè nel sud del paese è inesistente
- i talebani sono da invitare al tavolo della pace,in quanto sono loro quelli che comandano
- Emergency, anche in quella regione si è guadagnata la fiducia di tutti grazie al proprio lavoro e alla propria neutralità.
Traete voi le conclusioni visto che dopo Putin la Merkel dice si

Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Earendil81
Inviato: 21/3/2007 16:13  Aggiornato: 21/3/2007 16:13
Ho qualche dubbio
Iscritto: 20/9/2006
Da:
Inviati: 120
 Re: Sequestrati e sequestratori
come mi aspettavo Mastrogiacomo si sta rivelando come l'ennesimo giornalista inutile che poco ha da dirci su ciò che accade in Afganistan.Oltre ad essere costato caro anche la beffa insomma...mi spiace dirlo ma è un peccato che invece dell'autista non abbiano decapitato lui.

LoneWolf58
Inviato: 22/3/2007 9:33  Aggiornato: 22/3/2007 9:33
Sono certo di non sapere
Iscritto: 12/11/2005
Da: Padova
Inviati: 4861
 Re: Sequestrati e sequestratori
Interessante questo 3d sull'argomento da comeDonChisciotte sto cercando di approfondire se avete qualche altra informazione che confermi potreste postarla io, da parte mia, posterò quello che trovo...

La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Orwell84
Inviato: 22/3/2007 11:46  Aggiornato: 22/3/2007 11:46
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 7/3/2006
Da: Ground Zero
Inviati: 1114
 Re: Sequestrati e sequestratori
Interessante caso di omonimia.



AFGHANISTAN: TALIBAN CLAIM FREED FIGHTERS TOOK PART IN ATTACKS

"Mufti Latifallah (Hakimi) was an official spokesperson for the islamic emirate, Ustad Muhammad Yaser was the president of the culture commission of the Islamic emirate," said the statement. "The other three mujahadeen who were liberated were people who have participated in the planning and execution of military operations within the Islamic emirate and they are Mullah Akhtar Muhammd, Hafith Hamed Allah and Mullah Abdel Ghaffur. Some of them were deatined at the Bul Tharkhi jail for two to three years." 21 marzo 2007

U.S. Military Claims to Kill Top Taliban Leader

The U.S. military announced Saturday that it has killed Mullah Akhtar Mohammed Osmani, the most senior Taliban leader to be eliminated since American troops invaded Afghanistan in 2001. [...] "Osmani was in the top ring of the Taliban leadership, and he was also a close associate of Osama bin Laden," said Col. Tom Collins, a spokesman for the U.S.-led coalition. "His death is a major achievement in the fight against extremists and their terrorist networks." 23 Dicembre 2006

AutminRic
Inviato: 22/3/2007 13:33  Aggiornato: 22/3/2007 13:33
Ho qualche dubbio
Iscritto: 3/11/2005
Da:
Inviati: 163
 Re: Sequestrati e sequestratori
||||||||||||||||||||||||||||
Interessante questo 3d sull'argomento da comeDonChisciotte sto cercando di approfondire se avete qualche altra informazione che confermi potreste postarla io, da parte mia, posterò quello che trovo...
||||||||||||||||||||||||||||

Come avrai visto quello stesso commento rimanda a un interessante articolo di Massimo Fini che conferma il ruolo ambiguo dell'autista (ma di nuovo non cita le fonti originali)

http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=3164&mode=&order=0&thold=0

Altro non ho trovato...

Mi sembra comunque una ricostruzione plausibile. In particolare ritengo che i prigionieri talebani non potessero essere liberati senza l'avallo preventivo di Washington.

Per cui la presunta crisi diplomatica con gli USA mi sembra un'allegra sceneggiata!

Ramingo
Inviato: 27/3/2007 12:48  Aggiornato: 27/3/2007 12:48
Mi sento vacillare
Iscritto: 13/10/2005
Da: Puglia
Inviati: 657
 Re: Sequestrati e sequestratori
Vediamo se ho capito:
- Il mediatore di Emergency è imprigionato dai servizi afghani,almeno quelli facenti capo a Karzai.
-Karzai non comanda che su una minima parte dei territorio afghano
-Gino Strada,fin dall'inizio,ha voluto fare "a modo suo",senza i servizi italiani in mezzo.
-Gli USA paiono non essere contenti della risoluzione.(5 talebani X 1 giornalista).
-D'alema pare mettere una "pezza",ringraziando per la comprensione degli USA.( che non ne ebbero nel caso Sgrena/Calipari...)
-Ora anche Kabul dice "mai più".Come una distinto signore che in un momento di "debolezza" si sia lasciato tentare da un orgia coi trans,e cerchi di ritrovare la dignità perduta...( )
Fosse che fosse che Strada abbia veramente fatto tutto a "cazzi suoi" corrompendo i corruttibili e riscuotendo favori accumulati!?
E che il governo Prodi abbia cavalcato la missione(a tutti gli effetti personale) di Gino.
!?
Sarebbe più onorevole,e tanto di cappello a Gino,che se il governo avesse deciso così...
E spiegherebbe il teatrino che abbiamo visto.
E significherebbe che Strada non fa parte di questo teatrino,altrimenti pure lui...(non è tra i miei preferiti ,ma ha palle e coerenza da vendere)
Altrimenti gli USA avrebbero dato un aiutino (con la clausola che è l'ultimo) a Prodi,in cambio dei soldati in Afghanistan...e Gino stà in mezzo.



Se mi sono perso qualche passaggio,ditemelo.

La storia insegna che quando si diventa indifferenti e si perde la volontà di combattere, qualcuno che ha la volontà di combattere prenderà il sopravvento. Colonel Arthur "Bull" Simons
Infettato
Inviato: 27/3/2007 13:07  Aggiornato: 27/3/2007 13:08
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 23/11/2006
Da: Roma
Inviati: 1499
 Re: Sequestrati e sequestratori
Fosse che fosse che Strada abbia veramente fatto tutto a "cazzi suoi" corrompendo i corruttibili e riscuotendo favori accumulati!?

Da Floris (ballaro) Strada questo ha detto, se non ricordo male con il consenso della Farnesina gli è stata concessa la libertà di operare (a me sembra un pò strano).

Quella sera a ballarò c'era anche la "rappresentanza di governo" che ha confermato tutto.

p.s. scusate la mia memoria ma nel dormiveglia di più non mi ricordo.

Infettato dal morbo di Ashcroft
---------------------------------------------
Quando ci immergiamo totalmente negli affari quotidiani, noi smettiamo di fare distinzioni fondamentali, o di porci le domande veramente basilari. Rothbard

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA