Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE


opinione : Il Guinness dei Primati
Inviato da Redazione il 8/4/2007 22:30:00 (12856 letture)

Secondo voi è possibile attraversare a nuoto un fiume come il Rio delle Amazzoni senza venire divorati dai piranha, martoriati dai pesce-stuzzicadente, invasi da mille micro-organismi in cerca di nuovo "habitat", oppure tirati a fondo da un'anaconda spessa quanto una coscia di Maradona? A me solo l'idea di infilare un piede nudo nelle acque limacciose di quel minestrone infernale fa venire i brividi fino alla punta delle orecchie.

C'è invece chi il Rio delle Amazzoni se lo è fatto tutto a nuoto per lungo, dalla sorgente alla foce, combattendo piranha, serpenti e sarchiaponi vari per ben 5200 chilometri consecutivi, per il puro gusto di entrare nel Guinness nei Primati. Partito dal Perù il 1° di febbraio Martin Strel, uno sloveno di 52 anni, è finalmente arrivato ieri alle foci del fiume più grande del mondo, nuotando per 65 giorni consecutivi (si fermava solo di notte a riposare). E non è stata questa, per lui, una follia "una tantum". In passato Martin Strel aveva già affrontato con successo l'intero Danubio (3.000 Km. "soltanto") nell'anno 2000, il Mississippi (3.700 Km., nel 2002), e lo Yang-Tze cinese nel 2004, superando in quell'occasione la barriera dei 4.000 km. percorsi a nuoto da un essere umano.

E noi che ci domandiamo se valga la pena di continuare a girare in macchina.

Ma nuotando lungo il Danubio alla peggio muori di noia, nel Mississippi i coccodrilli li trovi soltanto vicino alla foce, e nello Yang-Tze al massimo ti arrestano…


… perchè sei entrato in Cina illegalmente. Ma nelle acque torbide dell'Amazonas trovi moltiplicato per mille tutto quello che non vorresti mai veder uscire dallo scarico della tua vasca da bagno nemmeno nel peggiore dei tuoi incubi. Per non contare infatti la lotta di Strel contro diarrea, vertigini, nausea, vomito e vere e proprie crisi di "deliurium", che lo hanno accompagnato per tutto il tratto finale della sua impresa. Pare che alla fine non riuscisse più nemmeno a reggersi in piedi, una volta uscito dalle acque, ma mentre i medici gli proibivano di rientrarci per qualche giorno almeno, lui sceglieva addirittura di proseguire di notte, pur di arrivare alla fine prima che la fine arrivasse a lui.



Va bene, bravo Strel, ce l'hai fatta - verrebbe da dirgli - E ora?

Ora che non sei morto; ora che i piranha non ti hanno mangiato vivo; ora che hai mostrato di essere più forte di un elefante, più impermeabile di una balena e più coraggioso di mille leoni messi insieme, cosa fai? Gioisci per il resto della tua vita, sapendo che il tuo nome comparirà per sempre (chi mai lo sfida, un record del genere?) nel Guinness dei Primati? Vai al bar e dici "nessuno di voi sa nuotare come nuoto io, quindi muti e pagatemi da bere finchè lo dico io"? Finisci sulla copertina di Uomo Vogue, tutto ingiacchettato di Armani "ma con la barba un pò sfatta e il capello salmastro", se no sembri soltanto una checca qualunque? Vai in TV a raccontare di quando ti eri addormentato sotto una mangrovia, e credevi di parlare con un ranocchio gigante? Scrivi un libro intitolato "Io e i piranha: storia di un rapporto fra l'Uomo e la Natura?"

Cosa fai adesso, Strel? E perchè hai fatto tutto ciò?

Perchè l'uomo continua, da quando esiste, a cercare di spostare di qualche millimetro - perchè di quello alla fine si tratta - il limite delle sue capacità? Se fino a ieri avevi tenuto il respiro per tre minuti di seguito, oggi al massimo riesci a tenerlo per tre minuti e due secondi, e poi magari dovremo aspettare dieci anni prima che arrivi uno che riesca a tenerlo per tre minuti e cinque secondi. Ma "un'ora" di seguito senza respirare non riuscirà mai a starci nessuno, questo già lo sappiamo tutti.

Siamo mortali, siano limitati, e siano comunque programmati dalla nostra stessa natura a non vivere per sempre, eppure facciamo finta di non saperlo, sogniamo di diventare immortali, e diamo i "premi" a chi ci illude, in un modo o nell'altro, di poterlo fare.

Siamo programmati per non andare sott'acqua più di qualche metro, eppure abbiamo i "campionati mondiali di profondità in apnea", con tanto di bestemmione in diretta TV da parte di don Maiorca, che si è trovato fra i piedi un sommozzatore non previsto.

Siamo programmati per saltare al massimo la siepe di casa, eppure continuiamo a dannarci, da anni, per riuscire a spostare quella maledetta asticella dei mondiali di atletica da due metri e trentadue a due metri e trentatrè.

Siamo programmati per salire al massimo sul tetto di casa nostra, ma c'è chi ogni domenica a mani nude si ostina a voler scalare in mutande la parete Sud del Cervino.

Roba da aspettarli in cima e dirgli "Bravo! E adesso che ce l'hai fatta torna giù di lì, perchè hai fatto tardi e il sentiero qui chiude alle otto".

Ma perchè, se proprio l'uomo vuole spostare in avanti questi suoi maledetti limiti, non comincia ad affrontare quelli veri, di tipo etico, sociale e morale, invece di interstardirsi come un caprone su quelli esclusivamente fisici? "Fatti non foste per viver come bruti, …" ci disse qualcuno di passaggio. Perchè allora non mettiamo anche un Guinness dei Primati - e non solo dei "primati" - per chi riesce a non rubare nemmeno mille lire nell'arco di un'intero anno fiscale, o chi riesce a dar da mangiare a più africani con gli avanzi di un qualunque ristorante di casa nostra, oppure chi riesce a passare un solo giorno della sua esistenza senza dire nemmeno una bugia?

Massimo Mazzucco

Voto: 0.00 (0 voti) - Vota questa news - OK Notizie


Altre news
28/11/2015 10:00:00 - Il nuovo sito è pronto
26/11/2015 19:40:00 - Fulvio Grimaldi a Matrix
24/11/2015 11:00:00 - Caccia russo abbattuto dai turchi
22/11/2015 20:20:00 - Ken O'Keefe: "ISIS = Israeli Secret Intelligence Service"
21/11/2015 21:00:00 - L'uomo che uccise Kennedy
19/11/2015 19:00:00 - La solitudine
18/11/2015 21:21:31 - Vladimir Putin - conferenza stampa al summit del G20
17/11/2015 13:50:00 - Dopo Parigi
15/11/2015 22:30:00 - Commenti liberi
14/11/2015 9:40:00 - À la guerre comme à la guerre
13/11/2015 23:00:00 - Nuovi attentati a Parigi
11/11/2015 19:50:00 - Atleti russi dopati, brutti e cattivi
10/11/2015 19:30:00 - Fini, Grillo, Travaglio - e il giornalismo che non fa i conti con sé stesso
9/11/2015 18:30:00 - "Bag it!" Documentario (Ita)
8/11/2015 9:09:03 - Commenti liberi

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
Kirbmarc
Inviato: 9/4/2007 0:42  Aggiornato: 9/4/2007 0:42
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 17/5/2006
Da: Arkadia-spazio profondo
Inviati: 1665
 Re: Il Guinness dei Primati
Citazione:
Ma perchè, se proprio l'uomo vuole spostare in avanti questi suoi maledetti limiti, non comincia ad affrontare quelli veri, di tipo etico, sociale e morale, invece di interstardirsi come un caprone su quelli esclusivamente fisici? "Fatti non foste per viver come bruti, …" ci disse qualcuno di passaggio. Perchè allora non mettiamo anche un Guinness dei Primati - e non solo dei "primati" - per chi riesce a non rubare nemmeno mille lire nell'arco di un'intero anno fiscale, o chi riesce a dar da mangiare a più africani con gli avanzi di un qualunque ristorante di casa nostra, oppure chi riesce a passare un solo giorno della sua esistenza senza dire nemmeno una bugia?

Perchè non è fashion...
Seriamente: perchè i limiti fisici sono comunemente considerati più impegnativi di altre cose.
Comunque non capisco il perchè dell'articolo,sarò tonto ma non vedo il nesso fra il nuotatore e il finale.

fefochip
Inviato: 9/4/2007 1:55  Aggiornato: 9/4/2007 1:55
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/11/2005
Da: roma
Inviati: 7005
 Re: Il Guinness dei Primati
diciamo che l'autore (riassumendo) si chiede perche mai uno si impegna cosi tanto per raggiungere un obbiettivo cosi tanto difficile e pazzesco come mai mente malata abbia concepito, sacrificandosi cosi tanto per un premio tanto stronzo (stare nel guinnes dei primati) ed invece non ci si applichi per imprese ben piu facili e piu remunerative socialmente .

il problema massimo mio non è che non ci sono i culi ma sono i soldi il problema.

c'è il guinnes dei primati e la gente lo legge .
non esiste il guinnes dei primati per le "buone azioni" perche in definitiva di solito chi davvero si impegna per qualcosa di utile per gli altri muore dimenticato .

l'interesse personale in definitiva muove il mondo è questo il fulcro del problema e finche continueremocome genere umano a pensarla cosi ....

comincia a tornare dall'america che è il posto dove in maniera piu cinica si applica il concetto di profitto ...o sennò visto che stai li forse è il posto giusto per fare un gran casino .

più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
bifidus
Inviato: 9/4/2007 2:08  Aggiornato: 9/4/2007 2:23
Ho qualche dubbio
Iscritto: 4/4/2007
Da:
Inviati: 197
 Re: Il Guinness dei Primati
Redazione:
Citazione:
Perchè allora non mettiamo anche un Guinness dei Primati... per chi riesce a non rubare nemmeno mille lire...?

Esempio di fallacia ad synonimum. Come dice il nome stesso, il Guiness dei Primati (che deriva innegabilmente da primates: scimmie e lemuri catalogati da Linnaeus) è riservato a coloro che fanno della forza bruta la propria arma vincente. Colui che blaterò di "virtute" invece, non penso si rivolgesse a scimmie antropomorfe. Motivo per cui, l' auspicata istituzione di un Guinness dei Primates in cui venisse premiata l' etica e la moralità è idea tanto malsana quanto lo sarebbe quella di una corsa automobilistica per ipovedenti.

nichilista
Inviato: 9/4/2007 2:23  Aggiornato: 11/4/2007 23:24
Mi sento vacillare
Iscritto: 20/9/2006
Da:
Inviati: 955
 Re: Il Guinness dei Primati
autorimosso

"Questa istanza può tuttavia dar luogo ad un’altra
convinzione ERRONEA, la seconda e più rilevante
opinione di cui occorre sbarazzarsi. Essa può
denominarsi TEORIA SOCIALE DELLA COSPIRAZIONE." K.POPPER
gobbo
Inviato: 9/4/2007 2:45  Aggiornato: 9/4/2007 2:45
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 19/9/2005
Da: Neverland
Inviati: 1347
 Re: Il Guinness dei Primati
Citazione:
Perchè allora non mettiamo anche un Guinness dei Primati - e non solo dei "primati" - per chi riesce a non rubare nemmeno mille lire nell'arco di un'intero anno fiscale, o chi riesce a dar da mangiare a più africani con gli avanzi di un qualunque ristorante di casa nostra, oppure chi riesce a passare un solo giorno della sua esistenza senza dire nemmeno una bugia?


Perchè, caro Massimo, come diceva quel tale
"il bene non fa notizia" e noi poveri cristi senza la nostra quarto d'ora di celebrità pensiamo che la vità non abbia un senso.Ecco perchè.

il gobbo

I LINK.VOGLIO VEDERE I LINK,PLEASE.
fiammifero
Inviato: 9/4/2007 8:38  Aggiornato: 9/4/2007 8:38
Sono certo di non sapere
Iscritto: 28/2/2005
Da: ROMA
Inviati: 5691
 Re: Il Guinness dei Primati
A quanto da lui dichiarato,è un modo per raccogliere fondi sull'Alzheimer e altre malattie neurodegenerative e per promuovere la telemedicina nei luoghi più remoti del pianeta",
Chissà perchè la vanagloria,l'esibizionismo,le proprie frustazioni,l'egocentrismo vengono camuffati dal messaggio universale di pace e amicizia a cui dice di credere e di esserne portatore.

Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
PikeBishop
Inviato: 9/4/2007 9:09  Aggiornato: 9/4/2007 9:09
Sono certo di non sapere
Iscritto: 1/11/2005
Da: Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Inviati: 6263
 Re: Il Guinness dei Primati
Citazione:
è un modo per raccogliere fondi

La vera carita' e' sempre anonima.

Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
PikeBishop
Inviato: 9/4/2007 9:17  Aggiornato: 9/4/2007 9:17
Sono certo di non sapere
Iscritto: 1/11/2005
Da: Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Inviati: 6263
 Re: Il Guinness dei Primati
Citazione:
Ma perchè, se proprio l'uomo vuole spostare in avanti questi suoi maledetti limiti, non comincia ad affrontare quelli veri, di tipo etico, sociale e morale, invece di interstardirsi come un caprone su quelli esclusivamente fisici?

Perche' ci sono diversi tipi d'uomo.

I fakiri non riescono proprio ad immaginare niente che vada al di la' della mente che agisce sul fisico come obiettivo fine a se stesso.

Gurdjieff diceva che i fakiri sono quel che rimane di esercizi di ipnotizzazione da parte di perfidi maghi: mi sembra che la descrizione calzi a pennello per questo imbecille che nuota nella merda.
Ipnotizzato lo e' di sicuro e non ci fa una bella figura.

Il libro Guinness era solo un divertimento da discoli, ma come altri divertimenti da discoli - vedi il giocare a pallone - ora e' diventato piu' importante di Mose' e delle Tavole della Legge.

Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
ectobius
Inviato: 9/4/2007 10:23  Aggiornato: 9/4/2007 15:41
Ho qualche dubbio
Iscritto: 9/1/2007
Da:
Inviati: 205
 Re: Il Guinness dei Primati
Ma perchè, se proprio l'uomo vuole spostare in avanti questi suoi maledetti limiti, non comincia ad affrontare quelli veri, di tipo etico, sociale e morale, invece di interstardirsi come un caprone su quelli esclusivamente fisici?

Perché certi valori oggi sono del tutto obsoleti, se mai siano stati in auge. Non li vediamo in ogni istante impegnati a superarsi per il successo personale, per la poltrona, per i propri interessi materiali, fino alla corruzione dilagante, proprio coloro che abbiamo eletti, e paghiamo profumatamente perché si impegnino per il bene comune, in gara sui valori etici, sociali e morali? Come si può aver ancora fiducia nell’uomo, il peggiore tra i Primati, tesi a sopraffarsi, prostituirsi, scannarsi. Il sangue pur di salire sul trono del successo personale, e per il danaro. E se non si ha abbastanza potere e forza per le grandi scalate, c’è sempre il limite fisico da superare e libro Guiness dei primati.

iowa
Inviato: 9/4/2007 13:18  Aggiornato: 9/4/2007 13:18
Ho qualche dubbio
Iscritto: 21/5/2006
Da:
Inviati: 63
 Re: Il Guinness dei Primati
forse perchè ai mezzi di comunicazione fa più comodo sponsorizzare l'operato di certi coglioni (perchè tali sono) al posto che informare sugli innumerovoli sforzi che vengono fatti per cambiare, migliorare una piccola fetta di mondo o la vita di chi non è così fortunato come noi...

è la regola ormai... le stronzate sono destinate a diventare famose in tutto il mondo mentre ciò che di buono c'è intorno a noi è destinato ad essere dimenticato....

si burli e si vanti pure il nostro ''primato'' ormai mi sono convinto che la fama non è proporzionale all'intelligenza...
basta saper selezionare....
l'operato di persone buone ed egregie verrà ricordato da chi ''primato'' non si sente...

nichilista
Inviato: 9/4/2007 13:33  Aggiornato: 11/4/2007 23:24
Mi sento vacillare
Iscritto: 20/9/2006
Da:
Inviati: 955
 Re: Il Guinness dei Primati
autorimosso

"Questa istanza può tuttavia dar luogo ad un’altra
convinzione ERRONEA, la seconda e più rilevante
opinione di cui occorre sbarazzarsi. Essa può
denominarsi TEORIA SOCIALE DELLA COSPIRAZIONE." K.POPPER
Linucs
Inviato: 9/4/2007 14:51  Aggiornato: 9/4/2007 14:51
Sono certo di non sapere
Iscritto: 25/6/2004
Da:
Inviati: 3996
 Re: Il Guinness dei Primati
E noi che ci domandiamo se valga la pena di continuare a girare in macchina.

Ovviamente.

Cosa fai adesso, Strel? E perchè hai fatto tutto ciò?

Ohibò: perché?

Perchè l'uomo continua, da quando esiste, a cercare di spostare di qualche millimetro - perchè di quello alla fine si tratta - il limite delle sue capacità?

Ohibò #2: perché?

Siamo mortali, siano limitati, e siano comunque programmati dalla nostra stessa natura a non vivere per sempre, eppure facciamo finta di non saperlo, sogniamo di diventare immortali, e diamo i "premi" a chi ci illude, in un modo o nell'altro, di poterlo fare.

?

Siamo programmati per saltare al massimo la siepe di casa, eppure continuiamo a dannarci, da anni, per riuscire a spostare quella maledetta asticella dei mondiali di atletica da due metri e trentadue a due metri e trentatrè.

Se è per questo, siamo anche programmati per morire di malaria o di raffreddore come mosche, o per trascorrere l'intera vita indossando pelli d'animale e percuotendoci il capo l'un l'altro con una pietra gridando ooga-booga. Alcuni sono programmati per morire a vent'anni, o 10, o 5, o 2, o meno. Ohibò.

Epperò diamo il premio a chi inventa il vaccino, la medicina, la cura, o a chi scopre questo e quell'altro, e "ci illude, in un modo o nell'altro, di poterlo fare".

Che illusi: perché dovrei rompermi il culo sui libri illudendomi di scoprire X e Y, quando posso vivere serenamente secondo il mio programma naturale: ooga-booga. E siamo tutti felici, più naturali.

L'unica superiorità sia quella etica (parola inflazionata) e morale (parola sputtanata), ovvero la nostra propensione ad autoflagellarci per tutti i mali del mondo. Strel nuota, e in Africa muoiono: causa, effetto. Strel ci distrae dalla corretta morale. Strel è come i pupazzoni del wrestling su Italia 1. Uguale.

E come da copione:

Ma perchè, se proprio l'uomo vuole spostare in avanti questi suoi maledetti limiti, non comincia ad affrontare quelli veri, di tipo etico, sociale e morale,

Eccolo che arriva!

I limiti etici, sociali e morali dell'Umanità Intera, che Evolve all'Unisono, guidata dalla propria consapevolezza! (l'evoluzione è quindi causa di se stessa con le dovute conseguenze, volendo riciclare le sapide e dotte osservazioni dell'altro thread)

invece di interstardirsi come un caprone su quelli esclusivamente fisici?

Segue logicamente che chiunque, a parità di fisico con Strel, avrebbe potuto compiere la stessa demente impresa. Mica Strel ci ha messo più volontà di altrui suoi simili altrettanto dementi: si sarà solo imbottito di steroidi per superare i suoi limiti fisici e tollerare più bonariamente i piranha attaccati allo scroto.

Primati. Scimmie. Caproni. Non uomini, giammai: cos'è l'uomo? Lo si misuri dalla sua consapevolezza, ovviamente stabilita secondo canoni oggettivi. Ma come: prima tutti gli uomini sono uguali, ora alcuni sono un ibrido scimmia-capra?

"Perchè l'uomo continua, da quando esiste, a cercare di spostare di qualche millimetro - perchè di quello alla fine si tratta - il limite delle sue capacità?"

Perché, udite udite, il povero Strel è ancora libero di fare quel cazzo che gli pare, compreso ospitare microscopici e molesti parassiti sulla superficie del suo scroto, e noialtri siamo ancora liberi di dirgli "bravo" oppure "bel pirla".

Sospetto fortemente che se l'impresa fosse stata realizzata da qualche "indigeno" per "protesta contro lo stupro della natura da parte dell'occidente cattivo" saremmo tutti qui a tesserne le lodi, flagellandoci e cantando "noi non ci saremmo mai riusciti perché il McDonald's ci rende obesi, lui invece... lui che vive a contatto con la natura, e per questo è sovrumano, quindi superiore! Una volta eravamo tutti come lui, poi siamo caduti in disgrazia!"

"Fatti non foste per viver come bruti, …" ci disse qualcuno di passaggio.

Eppure spediamo i pargoli in catena di montaggio educativa a farsi educare sul riciclaggio delle lattine di Coca Cola, salvo uscirne senza saper leggere né scrivere. Ma in quel caso tutto tace: il nostro problema è Strel. Se ne potrebbe cavare uno slogan per Greenpeace: "Strel nuota, il mondo muore". Causa-effetto. Ma a chi nuoce esattamente Strel per finire sotto processo morale, si potrà mai sapere?

Perchè allora non mettiamo anche un Guinness dei Primati - e non solo dei "primati"

...perché Strel è una scimmia o una capra, gli altri invece...

- per chi riesce a non rubare nemmeno mille lire nell'arco di un'intero anno fiscale,

Risposta: perché non c'è nulla di meritorio nel farselo mettere al culo dal governo, lo stesso governo che...

o chi riesce a dar da mangiare a più africani con gli avanzi di un qualunque ristorante di casa nostra,

...promette laute percentuali del famigerato PIL (non suo) in "aiuti" che mai si materializzano, e quando si materializzano finiscono nelle tasche di "primati" in divisa (ooga-booga), con sommo stupire della FAO, della quale vi consiglio di visitare la sede romana...

oppure chi riesce a passare un solo giorno della sua esistenza senza dire nemmeno una bugia?

Perché tutti sanno che la bugia può avere anche effetti utili e benefici, ad esempio togliersi la suocera dai coglioni.

In sintesi: perché sono espressioni del solito pastone eco-solidale.

(tra parentesi: il piranha, al contrario del governo, non reclama la legittimità morale del proprio operato).

Evidentemente siamo "programmati" per saltare poco, correre poco, salire poco, mangiare tanto e inquinare tanto. Sfortunatamente, siamo anche programmati per riconoscere gli attributi (los cojones, per chi fosse appena immigrato dal Messico), persino in imprese folli, dementi, stupide e masochiste, la cui stupidità è comunque soggettiva.

L'impresa stupidotta di Strel nuoce a chicchessia? No: e allora mutismo e rassegnazione, e se volete sfamare i bimbi poveri cominciare a metter mano al vostro portafogli. E quando a fine mese non v'avanzano i soldi da spedire in Badombia, cominciate a chiededervi dove sono finiti. Sicuramente non nelle tasche di Mr. Strel.

Siccome "abbiamo" progettato la società buona e generosa che distribuisce approvazione e pat-pat sulla testa (se non addirittura assegni) a qualunque stronzo respiri, indipendentemente dalla sua condotta, insegnandoci che più sei stronzo e oppresso, più vali, ovviamente ci disturba il fatto che un qualsiasi babbeo possa decidere di superare i propri ed altrui limiti: non fosse mai che non siamo programmati tutti nello stesso modo, quale orrenda insinuazione, orrore tra gli orrori.

Ricordate, bambini: noi crediamo nell'evoluzione, però siamo tutti programmati allo stesso modo, e quando evolviamo lo facciamo tutti insieme e nella stessa maniera, consapevolmente, così come un fottiliardo di anni fa tutti gli umani hanno imparato contemporaneamente a camminare eretti.

"Ooga Balooga, mozione d'ordine del giorno, da domani si cammina tutti in piedi!"

"E' un'ottima idea, sentiamo se anche quelli dell'altra tribù sono d'accordo!"

"Per noi tutto ok, ci stavamo già pensando!"

"Ok tutti insieme: oh-issa!"

Abbiamo trasmesso: "L'evoluzione in azione."

Finisci sulla copertina di Uomo Vogue, tutto ingiacchettato di Armani "ma con la barba un pò sfatta e il capello salmastro", se no sembri soltanto una checca qualunque?

Ricordate, bambini: si può usare la parola checca per un bene superiore quale denigrare Strel, che tuttavia non mi pare aver mai espresso il desiderio di finire su Vogue.

Vai in TV a raccontare di quando ti eri addormentato sotto una mangrovia, e credevi di parlare con un ranocchio gigante? Scrivi un libro intitolato "Io e i piranha: storia di un rapporto fra l'Uomo e la Natura?"

Ricordate, bambini: se Strel parla col ranocchio gigante è un povero demente, mentre se i vostri rappresentanti democratici condividono qualche ideuccia con la Bailey, che parlava con i monaci tibetani morti a proposito dei mille usi costruttivi del nucleare, quella è spiritualità. Non religione, che è superstizione: spiritualità, che è moderna e oggettiva, quindi unica per tutti.

Avrebbero fatto bene, direbbe qualcuno, a spaccare la testa con una pietra al primo che si sognò di andare a due zampe, denigrando e sbeffeggiando i preziosi limiti con i quali Madre Natura, nella sua infinita bontà e misericordia, ci aveva creati tutti uguali. Ma questo non è creazionismo, badate bene, è Scienza. Madre natura "sa" quando farci evolvere tutti insieme. Gaia Theory. Scienza, mica pattume.

Qualcuno sosterrà che nuotare per 10.000km è ben poco utile rispetto all'andatura bipede, ma considerato che la lobby ecologista radical-pezzente vorrebbe abolire auto, nave e mezzi volanti assortiti si potrebbe argomentare che gli Strel di domani potrebbero svolgere la funzione di Space Guild in perfetto stile Dune, recando i nostri messaggi da un continente all'altro, senza inquinare né consumare preziosa energia elettrica.

Gli manca solo la Spezia: se la faccia prestare dagli indigeni.

Stranamente:

His motto is "I swim for peace, friendship and clean water."

Ovvero gli stessi valori predicati dalle scimmie da salotto. Solo che si fa molto prima a dirlo senza doversi prima staccare il piranha rapace dallo scroto. Dirlo è bello, soprattutto quando è gratis.

Domanda: il fatto che Strel sia finito nel Guinness implica forse che l'abbia fatto per finire nel Guinness?

E ora forza, miei Cavalieri, andiamo a fare un bel picchetto davanti al ristorante che affama l'Africa intera, probabilmente sfruttando in nero qualche povero del mondo, in tal modo ogni problema sarà risolto.

E non diciamo bugie.

Soprattutto sul global warming. Che è proprio colpa nostra, lo dicono gli Scienziati. Tutti.

Mi raccomando, vero?

===

l'interesse personale in definitiva muove il mondo è questo il fulcro del problema e finche continueremo come genere umano a pensarla cosi ....

comincia a tornare dall'america che è il posto dove in maniera piu cinica si applica il concetto di profitto ...o sennò visto che stai li forse è il posto giusto per fare un gran casino.

E ancora, e ancora, e ancora.

===

Motivo per cui, l' auspicata istituzione di un Guinness dei Primates in cui venisse premiata l' etica e la moralità è idea tanto malsana quanto lo sarebbe quella di una corsa automobilistica per ipovedenti.

Quindi Strel è bruto, e non è etico: in che modo esattamente Strel viola una qualsiasi fantasiosa definizione di etica? Recando danno a chi?

===

se poi non fanno notizia come quelli di "chi sputa più lontano " o quello che ha "bevuto più vodka in un giorno" è perchè questi sono più "curiosi e divertenti" mentre ciò di cui parliamo dovrebbero fare parte dei doveri morali di ogni cittadino, e non essere motivati dal conferimento di un premio.

Quali sono questi doveri morali di ogni cittadino? E se uno non è un cittadino, ha dei doveri morali differenti?

nel momento in cui verrà istituito un premio,per "l'onestà genuina e quotidiana" ,allora si che sarà grave!

Quindi sei abituato a considerare l'onestà un'eccezione?

===

Chissà perchè la vanagloria,l'esibizionismo,le proprie frustazioni,l'egocentrismo vengono camuffati dal messaggio universale di pace e amicizia a cui dice di credere e di esserne portatore.

Se questo vale per Strel, vale anche per tutti gli altri ecologisti progressisti radical-pezzenti da poltrona? Oppure per loro non vale?

===

Come si può aver ancora fiducia nell’uomo, il peggiore tra i Primati, tesi a sopraffarsi, prostituirsi, scannarsi. Il sangue pur di salire sul trono del successo personale, e per il danaro.

"Siamo tutti uguali, facciamo tutti schifo."

===

si burli e si vanti pure il nostro ''primato'' ormai mi sono convinto che la fama non è proporzionale all'intelligenza...

Due parole: Mastella, Einstein (dotto indovinello.)

l'operato di persone buone ed egregie verrà ricordato da chi ''primato'' non si sente...

Quindi non credi nella Sacra Evoluzione?

===

scusate, ma quanti hanno sentito parlare di questo Martin Strel "detto il merluzzo der tevere" prima di questo articolo e quanti invece di Muhammad Yunus l'ideatore del microcredito e vincitore del nobel per la pace?

Mi ricorda vagamente qualcosa...

Badombe> It turns out, however, there's more to Yunus's banking scheme than meets the eye. Grameen is not a bank at all. Deposits from individuals and firms account for a mere 3% of its assets. The bank actually functions as a conduit for huge grants from governments and international agencies. That aid is then used as the basis of a credit pyramiding scheme that not only provides micro-loans but also funds a creepy form of feminist social engineering that wars against children and marriage.

"Non l'avrei mai sospettato!"

Badombe> It gets stranger. The bank requires borrowers to attend weekly physical-training exercises. They must participate in parades where they repeatedly chant the "Sixteen Decisions," a narrative summing up the bank's worldview. Among the choruses is this: "We shall take part in all social activities collectively..."

Vaghi... ricordi... i nostri amici di sempre.

non mi pare si possano fare certi paragoni

Direi proprio di no. Avanti il prossimo.

PikeBishop
Inviato: 9/4/2007 15:14  Aggiornato: 9/4/2007 15:14
Sono certo di non sapere
Iscritto: 1/11/2005
Da: Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Inviati: 6263
 Re: Il Guinness dei Primati
Citazione:
Perché, udite udite, il povero Strel è ancora libero di fare quel cazzo che gli pare, compreso ospitare microscopici e molesti parassiti sulla superficie del suo scroto, e noialtri siamo ancora liberi di dirgli "bravo" oppure "bel pirla".

Meno male che posso dirlo, allora lo dico: "Pirla!"
Citazione:
siamo anche programmati per riconoscere gli attributi (los cojones, per chi fosse appena immigrato dal Messico), persino in imprese folli, dementi, stupide e masochiste, la cui stupidità è comunque soggettiva

Il nuotatore folle di cojones ce ne ha due grossi cosi', questo e' certo, ma manca completamente di quel che fa in modo che i cojones siano usati in maniera sensata. Ha una personalita' un tantino disarmonica (un grande Cojones), non ti sembra, Linucs?

Un lunatico, tanto per dirla tutta, che come tutti i lunatici e' preso da una singola ossessione che fa da traino ad una vita per lo meno strana alla Forrest Gump.

Cio' non toglie l'ammirazione per chi cerca di estendere i limiti, solo che questo francamente mi pare demente.

Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
nichilista
Inviato: 9/4/2007 15:20  Aggiornato: 11/4/2007 23:25
Mi sento vacillare
Iscritto: 20/9/2006
Da:
Inviati: 955
 Re: Il Guinness dei Primati
autorimosso

"Questa istanza può tuttavia dar luogo ad un’altra
convinzione ERRONEA, la seconda e più rilevante
opinione di cui occorre sbarazzarsi. Essa può
denominarsi TEORIA SOCIALE DELLA COSPIRAZIONE." K.POPPER
PikeBishop
Inviato: 9/4/2007 15:29  Aggiornato: 9/4/2007 15:50
Sono certo di non sapere
Iscritto: 1/11/2005
Da: Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Inviati: 6263
 Re: Il Guinness dei Primati
Citazione:
se volete sfamare i bimbi poveri cominciare a metter mano al vostro portafogli. E quando a fine mese non v'avanzano i soldi da spedire in Badombia, cominciate a chiededervi dove sono finiti. Sicuramente non nelle tasche di Mr. Strel.

Questa l'ho stampata e appesa al solito muro sopra il computer.
Ora piantala di dire delle cose cosi' brillanti perche' non ho piu' muri e sono invidioso di Linucs come lo sono del nuotatore folle: come sarebbe giusto se la natura mi avesse dotato dell'intelligenza di Linucs, dei cojones del nuotator cortese e del bell'aspetto di tutti gli altri utenti di LC!

Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Linucs
Inviato: 9/4/2007 15:44  Aggiornato: 9/4/2007 15:44
Sono certo di non sapere
Iscritto: 25/6/2004
Da:
Inviati: 3996
 Re: Il Guinness dei Primati
Il nuotatore folle di cojones ce ne ha due grossi cosi', questo e' certo, ma manca completamente di quel che fa in modo che i cojones siano usati in maniera sensata.

Lui si diverte così. Sfortunatamente non gli riusciva di inventare un vaccino e s'è ritrovato a nuotare nei fiumi. Pensa a come si sarebbero annoiati gli animaletti gioiosi del fiume senza poterlo rincorrere, mordicchiandone le estremità.

Ha una personalita' un tantino disarmonica (un grande Cojones), non ti sembra, Linucs?

Ed oltre a divertirsi, finché sta dentro il fiume, non vota. Quale miglior esempio?

Cio' non toglie l'ammirazione per chi cerca di estendere i limiti, solo che questo francamente mi pare demente.

Fortunatamente non sei costretto a finanziarlo, quindi tutti vincono.

===

in quel caso non ci è dato sapere quali siano i doveri morali di Eta Beta

Quindi il dovere morale di Eta Beta potrebbe essere la guerra permanente?

E perché dovrebbe?

anche per il bucolico abitante della tribù dei bazongass nel borneo i doveri si dovrebbero attestare sullo stesso piano , pensa:

Udite:

la pacifica convivenza tra umani

Ma la pacifica convivenza non è un dovere, bensì un obiettivo.

Sfortunatamente la tua definizione di doveri morali esclude l'aggressione istituzionalizzata a scopo redistributivo. Ci si chiede dunque nuovamente come si debbano concretizzare questi ipotetici e misteriosi "doveri" che si nascondono sotto il magico tappeto della "convivenza".

pensa che il senso della frase era proprio l'opposto: nel momento in cui verrà istituito un premio,per "l'onestà genuina e quotidiana" ,allora si che sarà grave!

Quindi intendevi dire che sarà grave quando l'onestà genuina sarà rara come l'attraversata del fiume, e che ad oggi è tanto comune da non meritare alcun premio?

Perché dunque lamentarsi dei mali della società corrotta, stando così le cose?

che a me vie' da ride'

Pensando alla coesistenza tra il monopolio sulla coercizione e la pacifica convivenza?

Effettivamente, meglio il piranha sullo scroto: almeno il sapido animaletto non inventa scuse.

Paxtibi
Inviato: 9/4/2007 15:48  Aggiornato: 9/4/2007 15:56
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/4/2005
Da: Atene
Inviati: 8134
 Re: Il Guinness dei Primati
promette laute percentuali del famigerato PIL (non suo) in "aiuti" che mai si materializzano, e quando si materializzano finiscono nelle tasche di "primati" in divisa (ooga-booga), con sommo stupire della FAO, della quale vi consiglio di visitare la sede romana...

Ottimo consiglio, quella sì che merita di entrare nel Guinness dei Primati...

Si consideri la sede romana della FAO, questo mastodontico centro di 12mila metri quadri (sei edifici su otto livelli) nel bel mezzo delle Terme di Caracalla. Che cosa fanno 2.500 funzionari ?? Non è chiarissimo, e tuttavia va registrato che per qualche ragione (legata alla fame nel mondo) vi sono una banca, edicole, librerie, un ufficio postale, il Touring Club, due agenzie viaggi, bar e ristoranti, uno sportello ACI, un servizio di assistenza medica riservata, uno spaccio interno (borse, orologi, champagne e profumi di gran marca) oltre che la benzina a circa 50 centesimi il litro. Molte sale interne, per ragioni di rappresentanza, sono rifinite con marmi e sculture; in un caso, la porta è cesellata in oro (Sala Malaysia) o vanta servizi da caffè in argento massiccio (sala Gabon). Una parte dei fondi è destinata a commissioni come quella sull’ergonomia del posto di lavoro (tipo l’inclinazione della sedia) o quella sulle molestie sessuali tra i dipendenti; una commissione, in particolare, si occupa di “etica del cibo”.
I momenti clou della FAO rimangono i grandi vertici: e anche trattenendo ogni moralismo circa i menù sontuosi e gli sfarzosi alloggiamenti delle delegazioni (quella cinese predilige la suite reale dell’Hotel Parco dei Principi, 3500 euro a notte) resta improbo sorvolare sulle conclusioni del giugno dell’anno scorso: “La fame nel mondo – testuale – non si riduce, ogni anno muoiono 240.000 persone, abbiamo fallito”. Parole di Jacques Diouf, direttore della FAO. Bene. E poi?"

(Rififi)

nichilista
Inviato: 9/4/2007 16:06  Aggiornato: 11/4/2007 23:25
Mi sento vacillare
Iscritto: 20/9/2006
Da:
Inviati: 955
 Re: Il Guinness dei Primati
autorimosso

"Questa istanza può tuttavia dar luogo ad un’altra
convinzione ERRONEA, la seconda e più rilevante
opinione di cui occorre sbarazzarsi. Essa può
denominarsi TEORIA SOCIALE DELLA COSPIRAZIONE." K.POPPER
PikeBishop
Inviato: 9/4/2007 16:17  Aggiornato: 9/4/2007 16:17
Sono certo di non sapere
Iscritto: 1/11/2005
Da: Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Inviati: 6263
 Re: Il Guinness dei Primati
Citazione:
Fortunatamente non sei costretto a finanziarlo, quindi tutti vincono.

Io no, ma non escluderei che qualcun altro sia costretto a farlo, vedendo il simbolo dello Estado do Para' e della sua Secretaria Executiva de Exporte e Lazer nel suo website.

Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Linucs
Inviato: 9/4/2007 16:40  Aggiornato: 9/4/2007 16:40
Sono certo di non sapere
Iscritto: 25/6/2004
Da:
Inviati: 3996
 Re: Il Guinness dei Primati
magari è socialista

In tal caso non riuscirebbe mai ad arrivare sul nostro magico pianeta: NASA docet.

Ed è ben strano che nella mitologia popolare ci sia sempre l'UFO che arriva "da un altro mondo" e rappresenta "l'altro mondo, tutto intero", come ad implicare che l'unità planetaria sia il prerequisito per il viaggio sull'UFO.

o forse invece perchè senza il suo AK47 non ha alcun altro modo per far valere i suoi diritti

Oh poverello. E come ha fatto ad arrivare fin qua dall'altro mondo, se deve sparare tutto il giorno per difendere i propri diritti? Neanche avrà avuto tempo di inventare la ruota, figurati il resto.

tu invece lo sai? in caso illustra

Tu chiedi a me i doveri del cittadino?

Chiedili a Ciampi, i doveri mazziniani. E' pagato apposta, col denaro che dovrebbe sfamare poveri e pensionati (ormai sinonimi: indovinate perché?)

a parte la conclusione: eeeesatto!

Domanda: se siamo tutti così onesti, perché ci serve un AK47 per far valere i nostri diritti? E se siamo onesti, perché mai non dovremmo averlo? Al pari dello Stato è nient'altro che uno strumento, no?

io non mi lamento. lo fa spesso chi vede socialisti e furti ovunque

Quindi ti piace esser derubato?

alimentazione a base di piranha linucs?

Non conosci la novella del sapidillo e del sapidottero?

ora capisco

Fosse vero.

===

Io no, ma non escluderei che qualcun altro sia costretto a farlo, vedendo il simbolo dello Estado do Para' e della sua Secretaria Executiva de Exporte e Lazer nel suo website.

Vuoi dire che McDonald's ha perso un'altra occasione per costringerci a mangiare i suoi orrendi panini? Orrore!

"McStrel, il panino più ambito dal piranha! (scroto non incluso)"

Paxtibi
Inviato: 9/4/2007 16:49  Aggiornato: 9/4/2007 16:49
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/4/2005
Da: Atene
Inviati: 8134
 Re: Il Guinness dei Primati
Io no, ma non escluderei che qualcun altro sia costretto a farlo, vedendo il simbolo dello Estado do Para' e della sua Secretaria Executiva de Exporte e Lazer nel suo website.

Se è per questo c'è anche il logo del ministero della difesa sloveno... miracoli della redistribuzione!


carloooooo
Inviato: 9/4/2007 17:17  Aggiornato: 9/4/2007 17:17
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 9/7/2006
Da: marca gioiosa et amorosa
Inviati: 1386
 Re: Il Guinness dei Primati
Citazione:
Ma la pacifica convivenza non è un dovere, bensì un obiettivo.


Se la pacifica convivenza è un obiettivo, ciò significa che agirò in modo tale che le mie azioni siano rivolte a tale fine. Una di queste azioni sarà proprio la rinuncia ad compiere alcune delle mie azioni, nello specifico gli atti che possono ledere l’altrui persona (nelle modalità da me stabilite), al fine di evitare uno scontro con questi e conseguire così un risultato diametralmente opposto a quello da me auspicato. In altre parole, istituisco razionalmente una linea di condotta che mi permetta di conseguire l’obiettivo definito in partenza.

Se la pacifica convivenza è un obiettivo, allora essa è una norma, ossia ciò cui l’azione si deve adeguare. E l’azione che che è conforme ad una norma si chiama dovere.

Per cui, è vero che la pacifica convivenza è un obiettivo e non un dovere, ma istituire un obiettivo implica necessariamente istituire dei doveri.

Carlo


PS: ma la pacifica convivenza è un obiettivo di tutti? Un obiettivo collettivo?

Dorian
Inviato: 9/4/2007 17:23  Aggiornato: 9/4/2007 17:23
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 23/1/2007
Da:
Inviati: 1275
 Re: Il Guinness dei Primati
Ma la pacifica convivenza è un obiettivo di tutti? Un obiettivo collettivo?

eh eh.. el gato si morde la coda..

Redazione
Inviato: 9/4/2007 18:22  Aggiornato: 9/4/2007 18:22
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Il Guinness dei Primati
LINUCS - Diciamo che se c'era qualcosa di scontato, questa volta, era proprio il tuo intervento.

In tutti questi anni, la lunga e strenua lotta con i mille avversari "dialettici" mi ha insegnato che più la controparte è intelligente, maggiore è la sua capacità di spostare altrove il cuore del problema, senza farsene accorgere. Dopodichè, naturalmente, si trova la pista libera per partire in quarta con la sua filippica senza più ostacoli e quindi - apparentemente - vincente.

Ma "all'attento lettore" non sarà sfuggito che l'articolo non ha mai proposto una contrapposizione Brel - Umanesimo (tanto per capirci). Dell'uomo, dello sloveno, non me ne può fottere di meno: Brel era, e rimane, assolutamente libero di fare quello he vuole, come io rimango giustamente libero di dargli del pirla finchè voglio.

La contrapposizione io la proponevo a livello dei valori sociali, di quelli cioè che GLI ALTRI attibuiscono ai vari eventi, Brel compreso. Brel non pubblica il Gunness dei Primati, quello esiste già da prima, e predica (implicitamente) dei valori con i quali mi permetto di non essere d'accordo.

Anche perchè sono i valori che portano uno stesso Brel a rischiare la vita "pur di entrare in quel libro".

Se uno proprio vuole rispondere, è a livello di quelli che deve farlo.

nike
Inviato: 9/4/2007 18:50  Aggiornato: 9/4/2007 18:50
Mi sento vacillare
Iscritto: 7/3/2006
Da:
Inviati: 845
 Re: Il Guinness dei Primati
Citazione:
Redazione:A me solo l'idea di infilare un piede nudo nelle acque limacciose di quel minestrone infernale fa venire i brividi fino alla punta delle orecchie.[..]
"Fatti non foste per viver come bruti, …" ci disse qualcuno di passaggio. […]


Sarà, ma dare del pirla a questo Signor Strel lo trovo un clichè, uno stereotipo pregiudizievole nei confronti di questi fanatici dei Guiness. Un po’ come pensare che i culturisti sono tutti scemi e le donne belle delle bambole. Diciamo che per quanto riguarda i culturisti potrei quasi essere d’accordo. Oppure per i giganti che giocano a Basket, e tutti quelli che ammirano tale sport: non ho mai capito cosa ci sia di tanto affascinante nel Basket, uno sport che consiste nel far rimbalzare una palla e guadagnare punti mettendola dentro un cesto.
Comunque, non mi pare che una sfida alla natura e anche verso sé stesso come quella di Strel sia poi così risibile e da compatire. In breve trovo che giudicare questi ”fenomeni” –da baraccone?- faccia tanto radicalchic.

La tecnica , la disciplina, il coraggio, la competizione fanno parte di noi e finché restano un fattore sportivo trovo che vada coltivato per mantenere un sano rapporto con il nostro corpo che spesso dimentichiamo di avere, tranne per guardarci allo specchio e andare in depressione se siamo obesi e vorremmo andare tutti dal chirurgo plastico. Oppure ce ne ricordiamo quando dobbiamo spararci qualche farmaco perché l’abbiamo talmente scassato che lo sentiamo solo perché dolorante; in poche parole il nostro corpo diventa spesso solamente una “grande rottura di palle” per i motivi più svariati.
Certo far lavorare la mente è decisamente più importante, che guardarsi allo specchio tutti i giorni e pensare di fare la dieta per dimagrire invece che pensare di fare beneficenza di qualsiasi natura sia, anche quella di non dire più le bugie (…)
Per altro non ho la più pallida idea di come questo Mr Strel possa solo avere immaginato di nuotare dentro il Rio delle Amazzoni e sopravvivere!
E quelli che fanno sport estremi? Sai quando partono e non sai quando, e se, ritornano, ma è un loro diritto e una loro scelta.
----
Vorrei segnalare per parlare di “sportivi e scemi” , ma anche dell’uomo da sempre in competizione con la natura pur provando per essa un profondo rispetto, un vecchio , ma piacevolissimo film “Un mercoledì da leoni”, Big Wednesday, del 1978 di John Milius (che poi ha diretto anche Conan il barbaro nel 1981, ma stendiamo un velo..). La trama parla di tre amici inseparabili che vivono praticamente in spiaggia. Sono pazzi per il surf e attendono la grande onda per mostrare il loro valore, durante il film infatti si vedranno le celebri mareggiate dell’ estate '62, autunno '65, inverno '68, primavera '74. Magnifiche le riprese acquatiche, con i mezzi di allora.
E anche “Momenti di gloria” del 1981 di Hugh Hudson su le Olimpiadi di Parigi del 1924.
(4 Oscar). Calca un pochino sui valori morali, ma è dovuto anche all’ambientazione siamo negli anni ’20.
A chi piace lo sport sono due film imperdibili

Citazione:
Quelli che creano sono duri di cuore. Nietzsche, Friedrich. Così parlò Zarathustra: II, Dei compassionevoli
Linucs
Inviato: 9/4/2007 20:11  Aggiornato: 9/4/2007 20:11
Sono certo di non sapere
Iscritto: 25/6/2004
Da:
Inviati: 3996
 Re: Il Guinness dei Primati
Se la pacifica convivenza è un obiettivo, ciò significa che agirò in modo tale che le mie azioni siano rivolte a tale fine.

Ottimo: una luce in fondo al tunnel!

Una di queste azioni sarà proprio la rinuncia ad compiere alcune delle mie azioni, nello specifico gli atti che possono ledere l’altrui persona

Bene, quindi giammai ti verrà in mente di votare a favore dell'esproprio a danno di altri.

Il dovere si manifesta dunque nell'astensione da un'azione dannosa?

(nelle modalità da me stabilite),

Ottimo, a parte il fatto che le "modalità da te stabilite" possono non coincidere con quelle dell'altra persona.

Qual è dunque il sottoinsieme minimo di azioni da non compiere per non aggredire il prossimo, evitando lo scontro?

al fine di evitare uno scontro con questi e conseguire così un risultato diametralmente opposto a quello da me auspicato.

Quindi non eviti l'azione nociva per principio, perseguendo il tuo obiettivo di pacifica convivenza, bensì la eviti per il semplice motivo che l'altra persona si potrebbe - come dire - contrariare e reagire in malo modo, creando disarmonia sociale?

Ma ciò non richiede che tu creda nella pacifica convivenza: esige semplicemente che tu voglia evitare lo scontro, il che implica la possibilità di molestare, derubare e depredare chi non è in grado di reagire e scontrarsi.

In altre parole, istituisco razionalmente una linea di condotta che mi permetta di conseguire l’obiettivo definito in partenza.

Sfortunatamente lo stupratore assassino non è dotato di grande razionalità. Possiamo però sperare che non cerchi lo scontro in cui possa avere la peggio, e con questo abbiamo sdoganato il secondo emendamento a tutela dei vicoli.

Potremmo allora dire che la capacità del cittadino onesto di reagire è propedeutica alla pacifica convivenza?

Se la pacifica convivenza è un obiettivo, allora essa è una norma, ossia ciò cui l’azione si deve adeguare.

Ma avevi appena detto che ciò avviene "nelle modalità da te stabilite", quindi la norma è soggettiva. A meno di non scovare il sottoinsieme di azioni di cui sopra, quelle che il cittadino (!) onesto non compie.

E l’azione che che è conforme ad una norma si chiama dovere.

Quindi quando attraverso la strada solo con il semaforo verde compio un dovere?

Per cui, è vero che la pacifica convivenza è un obiettivo e non un dovere, ma istituire un obiettivo implica necessariamente istituire dei doveri.

Che apparentemente si manifestano nelle modalità stabilite da ciascuno.

Ma aspetta!

Ciò vuol dire che se mi invento l'obiettivo di comprare un'automobile mi ritrovo con il dovere di risparmiare per l'acquisto, e che se mi invento l'obiettivo di non morire di fame a 70 anni ho il dovere di non farmi fottere oggi dal governo ammazza-arabi e paga-riscatti il denaro che mi servirà poi per campare?

PS: ma la pacifica convivenza è un obiettivo di tutti? Un obiettivo collettivo?

Se lo fosse, non avremmo una classe parassita che lucra sull'esproprio, né stupratori nei vicoli. Quindi è un obiettivo di un determinato sottoinsieme di individui.

Ma se la pacifica convivenza è obiettivo, se non di tutti, almeno degli onesti, e se questi come affermi sono la maggioranza, non sarà dunque loro priorità provvedere volontariamente ad un sistema per tutelare i propri interessi, in conformità con il dovere che la loro azione non rechi danno e/o scontro se non a difesa di sé, escludendo quindi l'esproprio a mano armata?

Poniamo il caso che l'onesto venga scippato nel vicolo: la sua priorità è ricevere un risarcimento, oppure pagare altro denaro affinché il reo resti in carcere a pascolare bovinamente come una grassa e inutile vacca? La sua priorità è difendersi dall'aggressione, oppure cos'altro?

Da nessuna parte, in questo mare di doveri, trovo la giustificazione per qualsivoglia forma di monopolio sul manganello da usare a) contro i delinquenti e b) preventivamente, contro gli onesti. Né vedo come questa maggioranza di onesti giustifichi il demenziale proliferare di leggi ad unica tutela di chi recepisce uno "stipendio" per scriverle.

E ciò premesso, cosa rende Mr. Strel disprezzabile e disonesto? [0]

L'amore atavico di ciascun uomo per il proprio scroto?


[0] perché dovremmo disprezzarlo, se fosse onesto?

===

In tutti questi anni, la lunga e strenua lotta con i mille avversari "dialettici" mi ha insegnato che più la controparte è intelligente, maggiore è la sua capacità di spostare altrove il cuore del problema, senza farsene accorgere.

Epperò:

La contrapposizione io la proponevo a livello dei valori sociali, di quelli cioè che GLI ALTRI attibuiscono ai vari eventi, Brel compreso.

Valori sociali? Cioè? Brel compreso?

Ovvero Brel è un pirla per colpa dei significati che noi (?) andiamo ad attribuire alle sue azioni? E io che ne so dei valori che Brel attribuisce alle sue grasse nuotate?

Ma scusa: ogni volta che si parla di automobili ed energia emerge la retorica della capanna di fango solidale, ed ora ci lamentiamo perché questo tizio nuota nel fango tra gli animali molesti e i predatori rapaci? Se uno nuota - anche se fosse per il Guinness - è un mostro demente, mentre se uno predica l'estinzione è uno scienziato coraggioso e fuori dal mainstream bigotto?

Eroe, dovremmo chiamarlo: uno che mangia ciò che altri predicano, al contrario di chi mangia tartine presso la FAO mentre quegli altri crepano come mosche, perché il DDT è brutto e Silent Spring era una ricerca scientifica. All'ONU, dovrebbero mandarlo: sarebbe più credibile dei pupazzi in giacca e cravatta gialla.

E se tanta gente compra il Guinness, tanto da motivare Strel e soci alla follia, vuol dire che l'alfabetizzazione avanza, eppoi meglio leggere il Guinness piuttosto che Popular Mechanics, e crederci. Chettefrega se uno legge il Guinness? Mica l'ha rubato: uno l'ha stampato, e l'altro l'ha comprato; dei pirla hanno gentilmente offerto il contenuto.

Brel non pubblica il Gunness dei Primati, quello esiste già da prima, e predica (implicitamente) dei valori con i quali mi permetto di non essere d'accordo.

Brel "predica implicitamente?"

Quindi è "implicitamente" colpevole?

E di che? Ha pure un fisico da bidello di scuola elementare in pensione, non si può neanche dire che ci istighi all'anoressia e allo steroide.

E l'Imam Cattivo che fa, predica implicitamente l'odio, perché Daniel Pipes e soci a corredo glielo attribuiscono?

¡Suvvia!

Di tanti stronzi che passano per giornali e TV me la dovrei prendere con un poveraccio che nuota nella melma, il quale mi usa almeno la cortesia di non dire "dovreste nuotare anche voi nel fango", al contrario di altri benefattori del globo?

Anche perchè sono i valori

Quali?

che portano uno stesso Brel a rischiare la vita "pur di entrare in quel libro".

Tuttavia a) la vita è sua, b) non siamo obbligati a condividere le sue iniziative, e c) dove esattamente Strel ci parla delle sue motivazioni di conquista del Guinness?

Leggiamo:

"Voglio realizzare questa impresa per attirare l'attenzione sul problema della foresta amazzonica, per raccogliere fondi sull'Alzheimer e altre malattie neurodegenerative e per promuovere la telemedicina nei luoghi più remoti del pianeta", aveva detto prima di partire.
[...]
"Tutto ciò che faccio - sostiene - ha il solo scopo di promuovere un messaggio universale di pace e amicizia".

Bene, dico io: almeno la propaganda mondialista se l'è sudata. Altro che "abolire le automobili in cambio delle astronavi portatili di Tesla" e compagnia assortita. Che sia d'esempio.

Oppure dobbiamo credere che Brel predichi bene e razzoli male, al contrario di chi enuncia le sue stesse intenzioni da una poltrona, vedi Al Gore e relativo eco-porno per massaie?

Ci dobbiamo credere solo perché il Guinness si compra in libreria, con il denaro che invece dovremmo utilizzare per comprare altre gustose tartine per i funzionari della FAO? E' forse questa la colpa? Fa il paio con gli avanzi del ristorante, da spedire ovviamente in Africa anziché ai morti di fame sotto casa, in modo che il pezzente resti tale e che l'NGO solidale ingrassi ulteriormente?

A nuotare pure Gore, a pedate nel culo, a contatto con la natura e coi piranha sullo scroto. Sempre che il piranha si abbassi a tanto, povera creatura, povero Smeagol.

Casomai dovremmo concludere che la Natura Gaia e Verde se ne fotte altamente di noi e delle nostre buone intenzioni, e il piranha ti azzanna lo scroto anche se nuoti contro l'Alzheimer: sia di lezione alla Compagnia dell'Anello di Fango che ce la propone come metro ultimo di giustizia. Sì, bambini: Madre Natura vi odia, sorpresa.

Se uno proprio vuole rispondere, è a livello di quelli che deve farlo.

Bene. Quali valori?

E se Strel è un pirla, i suoi sponsor istituzionali cosa sono?

bifidus
Inviato: 9/4/2007 20:56  Aggiornato: 9/4/2007 20:56
Ho qualche dubbio
Iscritto: 4/4/2007
Da:
Inviati: 197
 Re: Il Guinness dei Primati
Rude catenaccio. Spazza via palla e uomo questo intervento di Linucs. Ogni tanto entra a gamba tesa. I falli sono tanti, alcuni da espulsione.

Martello tra le mani, egli picchia feroce mirando al chiodo. Ma raramente ci prende. Ed è un caso: anche una gallina cieca beccherà un seme prima o poi a furia di provarci. Spesso invece Linucs si prende le dita. Proprio come la gallina cieca, che il piu delle volte beccherà sassolini.
Al momento mi limito a questo esempio:
Citazione:
"Motivo per cui, l' auspicata istituzione di un Guinness dei Primates in cui venisse premiata l' etica e la moralità è idea tanto malsana quanto lo sarebbe quella di una corsa automobilistica per ipovedenti.

Quindi Strel è bruto, e non è etico: in che modo esattamente Strel viola una qualsiasi fantasiosa definizione di etica? Recando danno a chi?"

Eh, quando ci si prende troppo sul serio. Il post inizia con un subito paradossale: "Esempio di fallacia ad synonimum." Senza specificare peraltro se, la fallacia di sana pianta inventata, fosse contenuta nelle righe seguenti o nell' articolo a cui si riferiva. E' un divertimento. Di quelli da scimmia da salotto. L' intero post è ciò che in musica si chiamerebbe: "Variazioni su un tema di..."
Oooga-booga.

To be continued... (tempo permettendo).

iowa
Inviato: 9/4/2007 20:58  Aggiornato: 9/4/2007 20:58
Ho qualche dubbio
Iscritto: 21/5/2006
Da:
Inviati: 63
 Re: Il Guinness dei Primati
Caro linucs concedimi di dirti che se un aborigeno dell'amazzonia avesse attraversato il fiume a nuoto l'avrei stimato si... se non altro avrebbe lottato per difendere la sua terra e quanto meno mi sarei sentito di sostenerlo(almeno moralemnte) perchè i miei simili la sua terra l'hanno distrutta....

gli eco-straccio come li chiami tu almeno tentano di fare qualcoosa per questo nostro povero mondo saranno primatidasalotto saranno straccioni saranno primatiillusi ma almeno si impegnano per qualcosa di buono e anche per il bene collettivo...
possiamo trovare tutte le critiche che volgiamo per ecostraccioni rivoluzionaripankabbestia frichettonifallitiunpòanimalisti ma ne devi rispettare l'impegno e la volgia di fare.. puoi dire che lo fanno anche per il loro piacere personale ma, loro non vengono sponsorizzati e portati alla ribalta, resi famosi dai media quindi evito di disprezzarli...
anche perchè chi viene reso famoso dai media di norma è un imbecilleottusocollusosporcomafiosopompinaroevattelapesca il mio odio e il mio disprezzo si sfoga quindi contro questo atteggiamento di publicizzare la stupidità e non contro gli stupidi che alla fine sono solo poveri stupidi....



-----------------------------------------------------


si burli e si vanti pure il nostro ''primato'' ormai mi sono convinto che la fama non è proporzionale all'intelligenza...

Due parole: Mastella, Einstein (dotto indovinello.)

se pensi che la fama sia proporzionale all'intelligenza prova ad accendere la televisione....
c'è fama e fama, la fama di cui parlavo io è esente da cervello...
la mia tesi viene avvalorata da quanto sia famoso Tesla...alcuni lo conoscono per nome ma pochi sanno cosa ha fatto veramente... e che dire di WILHELM REICH... tutta gente molto famosa , si ma anche insabbiata...
mastalla la cui intelligenza-... non è certo insabbiato offuscato manipolato (se non dal manifesto)

----------------------------------------------

l'operato di persone buone ed egregie verrà ricordato da chi ''primato'' non si sente...

Quindi non credi nella Sacra Evoluzione?

no non credo nella santa evoluzione, ci sono troppi anelli mancanti, troppa manipolazione e poi con i tempi che corrono non c'è da fidarsi di ciò che si trova sui libri di storia....
il tuo discorso sull'evoluzione poi fa aqua da tutte le parti... di sicuro se domani imparo a parlare con il pensiero andrò dalla tribù cinese e gli dirò ''obawoga io ho imparato e voi???''

loro mi risponderanno ''siiii!!!''
a llora da quel momento nascerà la telecinesi..... ma fammi il piacere...


detto ciò concludo dicendo che al posto di scannarcii su questo signor notatore magari dovremmo riflette perchè lui diventa famoso e viene sponsorizzato mentre tanti altri (concedimi il termine) meno primati rimangono nell'ombra,,,
è questo è il centro del discorso non la sacra evoluzione...



Linucs
Inviato: 9/4/2007 21:24  Aggiornato: 9/4/2007 21:24
Sono certo di non sapere
Iscritto: 25/6/2004
Da:
Inviati: 3996
 Re: Il Guinness dei Primati
Senza specificare peraltro se, la fallacia di sana pianta inventata, fosse contenuta nelle righe seguenti o nell' articolo a cui si riferiva.

E sarebbe pure il male minore...

===

Non poteva mancare:

Caro linucs concedimi di dirti che se un aborigeno dell'amazzonia avesse attraversato il fiume a nuoto l'avrei stimato si...

Ma l'impresa è sempre la stessa: nuotare lungo il fiume.

se non altro avrebbe lottato per difendere la sua terra

Ma è la stessa identica cosa che ha detto Strel!

e quanto meno mi sarei sentito di sostenerlo(almeno moralemnte)

Indovinate perché?

perchè i miei simili la sua terra l'hanno distrutta....

Certo, i tuoi simili, dei quali erediti le colpe. Ma come: anche Strel è un tuo simile, che nuota lungo il fiume "per attirare l'attenzione sul problema della foresta amazzonica", e tu non lo stimi neanche un pochetto?

Vorrei proprio sapere perché. Dal tuo discorso sembra che la sua unica colpa sia l'essere nato dai genitori sbagliati, per chi vuol capire cosa intendo. Ma sono certo di sbagliarmi: siccome gli uomini sono tutti uguali, sono sicuro che li giudichi per le loro azioni.

Che cosa ha distrutto Strel in Amazzonia, esattamente?

gli eco-straccio come li chiami tu almeno tentano di fare qualcoosa per questo nostro povero mondo

Ad esempio nuotare lungo il fiume "per attirare l'attenzione sul problema della foresta amazzonica", godendo del tuo disprezzo?

saranno primatidasalotto saranno straccioni saranno primatiillusi ma almeno si impegnano per qualcosa di buono e anche per il bene collettivo...

"Si impegnano per qualcosa?"

E cosa? Le tartine al caviale? Il loro bene collettivo?

possiamo trovare tutte le critiche che volgiamo per ecostraccioni rivoluzionaripankabbestia frichettoni falliti un pò animalisti ma ne devi rispettare l'impegno e la volgia di fare..

Hai appena scritto che devo disprezzare Strel perché non è un Aborigeno Certificato, e ora devo rispettare gli ambientalisti da salotto con le loro fantasiose leggi?

Che razza di metro usi? "Impegno e voglia di fare?"

puoi dire che lo fanno anche per il loro piacere personale ma, loro non vengono sponsorizzati e portati alla ribalta, resi famosi dai media quindi evito di disprezzarli...

Come dici? La Compagnia del Global Warming non è sponsorizzata e non viene portata alla ribalta? La Compagnia di Gaia La Madre Terra è povera e squattrinata? In quale dimensione, quella oltre lo Stargate?

anche perchè chi viene reso famoso dai media di norma è un imbecille ottuso colluso sporco mafioso pompinaro

"Omofobia!"

Ma come: sei intollerante e razzista come i tuoi simili, che hanno distrutto l'Amazzonia?

evattelapesca il mio odio e il mio disprezzo si sfoga quindi contro questo atteggiamento di publicizzare la stupidità e non contro gli stupidi che alla fine sono solo poveri stupidi....

A quanto pare, il tuo odio e il tuo disprezzo si sfogano anche contro chi non è abbastanza Aborigeno da essersi guadagnato il diritto di respirare. Ma se è colpa dei tuoi simili, e i tuoi simili ti ispirano tanto disprezzo, perché non pigli una doppietta e ti spari, eliminandone uno?

se pensi che la fama sia proporzionale all'intelligenza prova ad accendere la televisione....

Quindi ritieni la televisione l'unico metro della fama?

No:

c'è fama e fama, la fama di cui parlavo io è esente da cervello...

Quindi abbiamo diversi tipi di fama, alcuni dei quali immuni dalla stupidità degli Strel? Di che ti lamenti allora?

la mia tesi viene avvalorata da quanto sia famoso Tesla...alcuni lo conoscono per nome ma pochi sanno cosa ha fatto veramente... e che dire di WILHELM REICH... tutta gente molto famosa , si ma anche insabbiata...

E Tesla e Reich non erano tuoi simili, vero? Forse erano Aborigeni travestiti. Sono arrivati a nuoto dall'Amazzonia.

no non credo nella santa evoluzione, ci sono troppi anelli mancanti, troppa manipolazione e poi con i tempi che corrono non c'è da fidarsi di ciò che si trova sui libri di storia....

Certo. Tranne la parte in cui i tuoi simili sono colpevoli di tutti - e dico tutti, nessuno escluso - mali del mondo.

Domanda: tralasciando l'evoluzione, ritieni che i tuoi simili, quelli molto pallidi, siano stati creati stronzi ed inquinatori nonché oppressori dei popoli per volontà divina? O forse sono i figli bastardi degli Arturiani? Il mistero s'infittisce!

a llora da quel momento nascerà la telecinesi..... ma fammi il piacere...

In che modo la telecinesi è conseguenza della telepatia? E' più probabile che il povero cinese ti risponda "Ohilà, noi ce ne possiamo fottere di Kyoto, hai visto che bel grattacielo?"

detto ciò concludo dicendo che al posto di scannarcii su questo signor notatore magari dovremmo riflette perchè lui diventa famoso e viene sponsorizzato mentre tanti altri (concedimi il termine) meno primati rimangono nell'ombra

Prego? Io ho scoperto che Strel esiste dall'articolo su LC.

è questo è il centro del discorso non la sacra evoluzione...

Pensavo che il centro fosse: "perché mi sento autorizzato a fare discorsi palesemente razzisti, purché allo scopo di denigrare i miei presunti simili?"

Qui ti vorremmo in cattedra, per illuminarci.

clausneghe
Inviato: 9/4/2007 21:37  Aggiornato: 9/4/2007 21:48
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 17/4/2006
Da: nordcentro
Inviati: 1679
 Re: Il Guinness dei Primati
Questo mister Strel non è da biasimare , secondo me...

Ha solo cercato, riuscendoci,con questa assurda impresa, di dare un senso alla sua vita..

Lasciando un segno o meglio un piccolo graffio,il suo nome
sul cartaceo almanacco de " Delle curiosità e stranezze della specie" detto guinness dei primati, a imperitura memoria.

Che a dire il vero per essere davvero "imperituro" codesto guinness (no la birra) dovrebbero farlo di pietra, con le parole scolpite..

bifidus
Inviato: 9/4/2007 21:49  Aggiornato: 9/4/2007 21:50
Ho qualche dubbio
Iscritto: 4/4/2007
Da:
Inviati: 197
 Re: Il Guinness dei Primati
Linucs:
Citazione:
Siamo programmati per saltare al massimo la siepe di casa, eppure continuiamo a dannarci, da anni, per riuscire a spostare quella maledetta asticella dei mondiali di atletica da due metri e trentadue a due metri e trentatrè.

Se è per questo, siamo anche programmati per morire di malaria o di raffreddore come mosche, o per trascorrere l'intera vita indossando pelli d'animale e percuotendoci il capo l'un l'altro con una pietra gridando ooga-booga. Alcuni sono programmati per morire a vent'anni, o 10, o 5, o 2, o meno. Ohibò.


Ooga-booga: leggi bene. Tutto. Focalizzati su: "Fatti non foste per vivere come bruti...". E ora, completa la frase. Fatto? Ebbene, nonostante siamo programmati anche per morire della malaria, qualcuno vive seguendo virtute e conoscenza. Ad esempio cercando di debellare le malattie. Ohibò, l'articolo fa tesoro della celebre frase, che ne è perno. Potresti, coi necessari argomenti, non essere daccordo con questa premessa. Potresti dimostrarne l' esatto contrario. (Tuttavia, già cimentandoti nell' opera di demolirla, vi aderiresti. Inconsapevolmente) Ciò che fai invece, tutto questo scimmiesco saltellare da un ramo all' altro,da un argomento all' altro, da una pianta all' altra all' urlo di ooga-booga (e sempre coi piranha tra le gambe), lascia il tempo che trova. Nonostante ciò, sempre tempo permettendo... to be continued...

Redazione
Inviato: 9/4/2007 21:52  Aggiornato: 9/4/2007 21:55
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Il Guinness dei Primati
LINUCS: "Brel "predica implicitamente?"

(Che sarebbe poi Strel).

No, Linucs, il Guinness predica implicitamente.

Continui a fingere di non capire, ma non importa, la cosa non è di primaria importanza.

A presto.

Massimo

bifidus
Inviato: 9/4/2007 21:56  Aggiornato: 9/4/2007 21:56
Ho qualche dubbio
Iscritto: 4/4/2007
Da:
Inviati: 197
 Re: Il Guinness dei Primati
Linucs:
Citazione:
Strel nuota, e in Africa muoiono: causa, effetto.

Se permetti: fallo antisportivo.
E a ben pensarci: non so se è ...to be continued.
Saluti

Dorian
Inviato: 9/4/2007 23:00  Aggiornato: 9/4/2007 23:00
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 23/1/2007
Da:
Inviati: 1275
 Re: Il Guinness dei Primati
Se il fulcro della nostra società è il commercio,
e l'anima del commercio è la pubblicità,
allora Strel è un genio:
infatti riesce a far parlare di se anche un sito
notoriamente occupato a discutere di grandi cospirazioni.

bifidus
Inviato: 9/4/2007 23:02  Aggiornato: 9/4/2007 23:15
Ho qualche dubbio
Iscritto: 4/4/2007
Da:
Inviati: 197
 Re: Il Guinness dei Primati
Linucs:
Citazione:
...spediamo i pargoli in catena di montaggio educativa a farsi educare sul riciclaggio delle lattine di Coca Cola, salvo uscirne senza saper leggere né scrivere.


Se ne evince, che sei un autodidatta. Ebbene, nonostante la forma sia di tanto in tanto claudicante, non c' è male. E seppure il gusto estetico a tratti sia profondamente discutibile, sembri sufficientemente alfabetizzato. Bravo. Dando però beotamente per scontata la buonafede del contenuto, la reale capacità d' analisi e comprensione, risulta un pò primordiale. Ooga-booga.
Citazione:
- per chi riesce a non rubare nemmeno mille lire nell'arco di un'intero anno fiscale,
Risposta: perché non c'è nulla di meritorio nel farselo mettere al culo dal governo:

Innanzitutto: vedi sopra per quanto concerne l' estetica.
In secondo luogo, mi pare di aver già sentito inviti all' evasione da qualcuno dal sorriso di porcellana. Non mi sembra una strada minimamente percorribile. Poi vedi tu. A tuo personale uso e consumo però. Se vuoi rinnovare in qualche modo il suo appello invece: populista e demagogo. Non vado oltre, perchè al momento sarebbe OT.
A proposito di "solito pastone", in seguito, fremi dalla voglia di buttartici:
Citazione:
se volete sfamare i bimbi poveri cominciare a metter mano al vostro portafogli. E quando a fine mese non v'avanzano i soldi da spedire in Badombia, cominciate a chiededervi dove sono finiti

Bel pastone caldo caldo, ma ahimè non più fresco fresco.

Seguono forzature su forzature. Poi spassoso "intermezzo" su "L' evoluzione in azione". (Opinione personale: è l' unico passo brillante.)
Poi, provocazione sul termine checca. Polemica facilmente ribaltabile sulla copertina di Vogue, per la quale il nostro nuotatore non si candida. Vero. Lo è altrettanto però che non si gode i suoi primati in beata solitudine: i suoi motti, con tanto di foto sono sui giornali. E nonostante non siano in posa, non paiono nemmeno scatti rubati.
Citazione:
"E ora forza, miei Cavalieri, andiamo a fare un bel picchetto davanti al ristorante che affama l'Africa intera, probabilmente sfruttando in nero qualche povero del mondo, in tal modo ogni problema sarà risolto."

Autoqualificante. Conclusione di una serie di forzature e disgressioni fatte in precedenza sui più disparati argomenti tirati in ballo. Prendendoli per il bavero.

Segue la furia cieca delle risposte ai commenti postati, tra cui un sassolino (di cui ho già parlato in un mio precedente post) che, indigesto, penso si farà meglio sentire domani. Presumibilmente in mattinata.
Citazione:
"Avanti il prossimo."

Ooga-booga.
Saluti.

Linucs
Inviato: 9/4/2007 23:03  Aggiornato: 9/4/2007 23:03
Sono certo di non sapere
Iscritto: 25/6/2004
Da:
Inviati: 3996
 Re: Il Guinness dei Primati
No, Linucs, il Guinness predica implicitamente.

Peggio del peggio: il Guinness predica!

Continui a fingere di non capire, ma non importa, la cosa non è di primaria importanza.

Questa storia dei libri che predicano mi ricorda qualcosa...

===

Ebbene, nonostante siamo programmati anche per morire della malaria, qualcuno vive seguendo virtute e conoscenza. Ad esempio cercando di debellare le malattie.

Ottimo. Altri vivono beati nuotando tra i predatori, probabilmente perché non sono capaci di debellare le malattie. Embé? Mica il nuotatore o il Guinness ci impediscono di fare il ricercatore, nonostante il Guinness - recente scoperta - predichi chissà quale demente dottrina che storpia la mente.

Domanda: che ne facciamo di chi non vive seguendo virtute e conoscenza?

Ciò che fai invece, tutto questo scimmiesco saltellare da un ramo all' altro,da un argomento all' altro, da una pianta all' altra all' urlo di ooga-booga (e sempre coi piranha tra le gambe), lascia il tempo che trova.

"Tenete a freno la vostra lingua saccente, messere: io sono Linucs dalle remote terre del Nord, BOOGA ERGO SUM, e questo è quanto vi dovevo!"

bifidus
Inviato: 9/4/2007 23:11  Aggiornato: 9/4/2007 23:11
Ho qualche dubbio
Iscritto: 4/4/2007
Da:
Inviati: 197
 Re: Il Guinness dei Primati
Linucs:
Citazione:
il Guinness - recente scoperta - predichi chissà quale demente dottrina che storpia la mente.

Forzatura solita.
Citazione:
Domanda: che ne facciamo di chi non vive seguendo virtute e conoscenza?

Domanda legittima. Da qui si può partire... Sii prudente però.
Citazione:
io sono Linucs dalle remote terre del Nord

"Lei non sa chi sono io" mi pare una argomentazione deboluccia.

Dorian
Inviato: 9/4/2007 23:19  Aggiornato: 9/4/2007 23:19
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 23/1/2007
Da:
Inviati: 1275
 Re: Il Guinness dei Primati
Spero che Linucs
non perda tempo in facezie
quali sbracciare scompostamente per il Rio delle Amazzoni
inseguito dai molesti pesci candirù.
Innocui fintanto non si mostra loro l'orifizio anale in cui adorano infilarsi:
perniciosa ragione della loro altrimenti inutile esistenza.

bifidus
Inviato: 9/4/2007 23:23  Aggiornato: 9/4/2007 23:23
Ho qualche dubbio
Iscritto: 4/4/2007
Da:
Inviati: 197
 Re: Il Guinness dei Primati
PikeBishop:
Citazione:
...come sarebbe giusto se la natura mi avesse dotato dell'intelligenza di Linucs...


Non essere incontentabile: la Natura pare essere stata equamente magnanima nel distribuire l' intelligenza alla nascita. Dalla notte dei tempi fino ad ora, sei stato l' unico essere senziente che abbia lamentato di non averne ricevuta a sufficienza!

PikeBishop
Inviato: 9/4/2007 23:24  Aggiornato: 9/4/2007 23:24
Sono certo di non sapere
Iscritto: 1/11/2005
Da: Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Inviati: 6263
 Re: Il Guinness dei Primati
se volete sfamare i bimbi poveri cominciare a metter mano al vostro portafogli. E quando a fine mese non v'avanzano i soldi da spedire in Badombia, cominciate a chiededervi dove sono finiti
Citazione:
Bel pastone caldo caldo, ma ahimè non più fresco fresco.

Come gli agnolotti, e' ancora piu' buono se riscaldato.

Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
PikeBishop
Inviato: 9/4/2007 23:26  Aggiornato: 9/4/2007 23:27
Sono certo di non sapere
Iscritto: 1/11/2005
Da: Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Inviati: 6263
 Re: Il Guinness dei Primati
Citazione:
Dalla notte dei tempi fino ad ora, sei stato l' unico essere senziente che abbia lamentato di non averne ricevuta a sufficienza!

Non e' vero, ma la cosa e' misteriosa per quelli che si credono astuti......

PS
.....e hanno una spiccata insensibilita' per l'ironia, anche.

Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
bifidus
Inviato: 10/4/2007 0:11  Aggiornato: 10/4/2007 0:11
Ho qualche dubbio
Iscritto: 4/4/2007
Da:
Inviati: 197
 Re: Il Guinness dei Primati
Redazione:
Citazione:
"...più la controparte è intelligente, maggiore è la sua capacità di spostare altrove il cuore del problema..."

Non direi.
Es:
Se io esponessi la mia idea sulla arte fiamminga del contrappunto e il mio interlocutore cercasse di "confutare" quanto affermo pontificando sull' impressionismo francese, sarei tutt'altro che propenso ad imputare la cosa alla sua debordante intelligenza.

Dorian
Inviato: 10/4/2007 0:18  Aggiornato: 10/4/2007 0:18
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 23/1/2007
Da:
Inviati: 1275
 Re: Il Guinness dei Primati
Se io esponessi la mia idea sulla arte fiamminga del contrappunto e il mio interlocutore cercasse di "confutare" quanto affermo pontificando sull' impressionismo francese, sarei tutt'altro che propenso ad imputare la cosa alla sua debordante intelligenza.


bifidus
Inviato: 10/4/2007 0:23  Aggiornato: 10/4/2007 0:44
Ho qualche dubbio
Iscritto: 4/4/2007
Da:
Inviati: 197
 Re: Il Guinness dei Primati
Dorian:
Citazione:
BURRRP!

Ci si chiedeva poc'anzi, con il nostro caro Linucs, di cosa farcene di coloro che non seguono virtute e conoscenza...dei bruti insomma. Avevi per caso qualcosa da proporre in merito, o devi ancora decidere se "seguire" o meno?

Paxtibi
Inviato: 10/4/2007 0:23  Aggiornato: 10/4/2007 0:23
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/4/2005
Da: Atene
Inviati: 8134
 Re: Il Guinness dei Primati
Forse sarà OT, forse no...

Pearls Before Breakfast

Kirbmarc
Inviato: 10/4/2007 0:55  Aggiornato: 10/4/2007 0:55
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 17/5/2006
Da: Arkadia-spazio profondo
Inviati: 1665
 Re: Il Guinness dei Primati
Citazione:
Ci si chiedeva poc'anzi, con il nostro caro Linucs, di cosa farcene di coloro che non seguono virtute e conoscenza...dei bruti insomma. Avevi per caso qualcosa da proporre in merito, o devi ancora decidere se "seguire" o meno?

Io li lascerei in pace, ma la moda odierna è dare a questi bruti posti di prestigio in amito politico.

Bambooboy
Inviato: 10/4/2007 1:05  Aggiornato: 10/4/2007 1:05
Mi sento vacillare
Iscritto: 27/12/2006
Da:
Inviati: 535
 Re: Il Guinness dei Primati
Citazione:

io sono Linucs dalle remote terre del Nord



così, giusto per sfatare il mito settentrionali-meridionali, cosa intendi per 'terre del nord'?
vuol dire che sei del Polo Nord? oppure a Nord di che cosa, cioè sei delle terre del SUD rispetto a chi altro?

Tubo
Inviato: 10/4/2007 1:49  Aggiornato: 10/4/2007 1:50
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 16/6/2006
Da:
Inviati: 1663
 Re: Il Guinness dei Primati
Massimo, a quando un articolo sulla questione Apollo?

Guarda che tra meno di un anno mandano una bella sonda a fotografare i landing sites...

E lì si aprirebbe un ulterirore capitolo sull'eventuale hoax.

Altro che piranha!

nike
Inviato: 10/4/2007 2:08  Aggiornato: 10/4/2007 2:09
Mi sento vacillare
Iscritto: 7/3/2006
Da:
Inviati: 845
 Re: Il Guinness dei Primati
Citazione:
Forse sarà OT, forse no...

Pearls Before Breakfast


Credo che la morale sia che: uno si da in pasto ai cani e regala perle ai porci e l’altro si da in pasto alle anaconda e regala le palle ai piragnas...
No, non era OT secondo me…Si tratta di esperimenti, cosa vuoi farci. Questioni di scelte!

Citazione:
Quelli che creano sono duri di cuore. Nietzsche, Friedrich. Così parlò Zarathustra: II, Dei compassionevoli
carloooooo
Inviato: 10/4/2007 11:19  Aggiornato: 10/4/2007 11:19
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 9/7/2006
Da: marca gioiosa et amorosa
Inviati: 1386
 Re: Il Guinness dei Primati
Linucs,

Citazione:
Ottimo, a parte il fatto che le "modalità da te stabilite" possono non coincidere con quelle dell'altra persona.


Ovvio. Altrimenti non avrei specificato "nelle modalità da me stabilite".

Citazione:
Qual è dunque il sottoinsieme minimo di azioni da non compiere per non aggredire il prossimo, evitando lo scontro?


Definiscilo tu. Poi io non sarò d'accordo, quindi la tua definizione sarà sbagliata.

Citazione:
Quindi non eviti l'azione nociva per principio, perseguendo il tuo obiettivo di pacifica convivenza, bensì la eviti per il semplice motivo che l'altra persona si potrebbe - come dire - contrariare e reagire in malo modo, creando disarmonia sociale?


No. Molto più semplice: se io ti rubo una caramella, a mettere in pericolo il conseguimento della convivenza pacifica è la tua reazione, non certo la mia azione. Per quanto mi riguarda potremmo essere amici come e più di prima, mica ci ho perso qualcosa. O no?

Citazione:
Sfortunatamente lo stupratore assassino non è dotato di grande razionalità. Possiamo però sperare che non cerchi lo scontro in cui possa avere la peggio, e con questo abbiamo sdoganato il secondo emendamento a tutela dei vicoli.


Certo che è razionale, solo che il suo fine è diverso da quello della convivenza pacifica, per cui attuerà azioni conformi all'obiettivo che si è perseguito.

Citazione:
Ma avevi appena detto che ciò avviene "nelle modalità da te stabilite", quindi la norma è soggettiva.


Bravo!

Citazione:
Quindi quando attraverso la strada solo con il semaforo verde compio un dovere?


Sì, se la tua azione è conforme ad una qualsiasi norma.

Citazione:
A meno di non scovare il sottoinsieme di azioni di cui sopra, quelle che il cittadino (!) onesto non compie.


Quali, se la norma è soggettiva? Non mi dirai mica che non è lecito entrare nella testa degli altri individui tranne che per sapere quale è il sottinsieme condiviso delle azioni di cui sopra?

Citazione:
Quindi è un obiettivo di un determinato sottoinsieme di individui.


Quindi questo sottoinsieme di individui che persegue il fine della convivenza pacifica, stabilisce delle proibizioni per giungere al risultato auspicato. Ed esempio, non rubare.

Ma se un ladro, che non sottosta a quel particolare sottoinsieme di individui, ruba, allora è giusto sparargli, perché rubare va contro all'obiettivo della coesistenza pacifica.

In altre parole: l'obiettivo è l'obiettivo di un sottoinsieme, però vale per tutti.

Citazione:
Da nessuna parte, in questo mare di doveri, trovo la giustificazione per qualsivoglia forma di monopolio sul manganello da usare a) contro i delinquenti e b) preventivamente, contro gli onesti. Né vedo come questa maggioranza di onesti giustifichi il demenziale proliferare di leggi ad unica tutela di chi recepisce uno "stipendio" per scriverle.


Infatti non ce n'era nessuna. Non è che ogni volta che uno posta è per parlare dell'isituzione Stato (almeno, non per quanto mi riguarda...). Ti facevo semplicemente notare che i doveri, una volta istituito un fine, esistono eccome.

Citazione:
E ciò premesso, cosa rende Mr. Strel disprezzabile e disonesto?


Mr. Strel è disprezzabile e disonesto? Non mischiare le opinioni altrui.

Carlo

iowa
Inviato: 10/4/2007 14:38  Aggiornato: 10/4/2007 14:38
Ho qualche dubbio
Iscritto: 21/5/2006
Da:
Inviati: 63
 Re: Il Guinness dei Primati
quando ho scritto il mio commento di risposta alle tue elucubrazioni su owaibò, caro linucs, pensavo che almeno mi rispondessi qualcosa di intelligente...
è facile fare del sarcasmo gratuito senza però dire nulla di sensato...
parli di figlli e genitori sbagliati di tartine e di caviale, di omofobia.... sappiamo entrambi che l'argomento del discorso non era questo, il sarcasmo ci può anche stare ma magari tra una stronzata e l'altra cerca di dire anche qualcosa di serio

caro linucs, se ti piace saperlo il mio metro di valutazione non è ne l'impegno ne la volgia di fare...
io di norma giudico cercando di vedere ciò che è costruttivo e ciò che invece non lo è...
per esempio il tuo intervento non è costruttivo perchè distrugge i commenti degli altri senza però proporre nulla di concreto e serio, il tuo sercasmo è inutile perchè è fine a se stesso ...

a differenza di stell l'aborigeno l'avrebbe fatto VERAMENTE per difendere la sua terra mentre stell... bè sappiamo che è stato mosso da altre intenzioni previa scusante salvamondo...

sai bene quanto gli studi di tesla e reich sono stai insabbiati per non parlare del dottor Hamer e tutti gli altri... al posto che ironizzare sulla loro provenienza raziale (cosa che tra l'altro io non ho mai fatto, per quanto tu abbia provato a ribadire il contrario) avresti potuto centrare il punto del mio discorso, e magari avresti potuto provare a dire qualcosa degno di un senso logico magari argomentando anche le tue affermazioni...

il centro di tutto è che HAMER REICH E ALTRI VENGONO DENIGRATI E DISPREZZATI..mentre stell viene utillizzato dai media come distrazione, verso quelli che sono i veri problemi, come del resto viene utillizzata la defilippi, il grande fratello, bulli e pupe e via discorrendo...
il problema non è stell come non lo è il grande faretello... il vero problema è l'uso che ne viene fatto, il loro scopo sociale... è evidente che si parla e si pubblicizza più stell di quanto si pubblicizzi il dottor HAMER che avrebbe trovato un'ipotetica cura contro il cancro e che l posto della fama a guadagnato le persecuzioni delle lobby...
si parla e si pubblicizza più stell e derivati di quanto si parli della guerra civile un ruanda, dlla reale situazione in afganistan ecc...
ne consegue che siamo più informati su still, su ronaldo, su Apo, su ... su... che sulle cose davvero importanti...

questo era il centro del mio discorso non la provenienza raziale dei miei ''simili''...

sei bravo a distrastare l'attenzione su altri argomenti, ma a me non interessa ne di owaibò ne la sacra evoluzioni....

in definitiva cerca di rispondere cose sensate...

per ora la cosa più seria che riesco a dirti è ambelaaaaa ma, almeno io su ambela non ci ho centrato tutto il mio commento a differenza di ciò che hai fatto tu con owabho---
cordiali saluti...

Linucs
Inviato: 10/4/2007 21:10  Aggiornato: 10/4/2007 21:10
Sono certo di non sapere
Iscritto: 25/6/2004
Da:
Inviati: 3996
 Re: Il Guinness dei Primati
così, giusto per sfatare il mito settentrionali-meridionali, cosa intendi per 'terre del nord'? vuol dire che sei del Polo Nord? oppure a Nord di che cosa, cioè sei delle terre del SUD rispetto a chi altro?

La tua idea fallace di nord e sud risulta ancorata a concetti ormai superati quali il polo magnetico e compagnia assortita. Nord e sud del mondo sono mutevoli: al nord (che include l'Australia) vivono le persone cattive che sfruttano il mondo, al sud vivono quelle buone però oppresse. Analogamente al Tao, talvolta il nord contiene un pallino di Sud, e viceversa. Ciò significa che non esiste alcuna forma di redenzione geografica: Strel, ad esempio, nuotando nel beneamato fiume, è sempre stato circondato da una bolla di "nord", che probabilmente l'ha salvato alle molestie del mondo naturale, il quale prova istintiva repulsione per tutto ciò che naturale non è (ad esempio il "nord"). Nel dubbio è sufficiente ricordare: nord = male, Crocodile Dundee incluso.

Non ti so dire se il flusso migratorio "spontaneo" sia legato ai poli magnetici: su questo tema misterioso indagheranno gli scienziati sponsorizzati da Al Gore.

===

Definiscilo tu. Poi io non sarò d'accordo, quindi la tua definizione sarà sbagliata.

Lo sarà sicuramente, ma almeno non voto per piazzartela a forza tra le natiche, che al giorno d'oggi è già qualcosa. A parte il fatto che già oggi non ho il "diritto" di dissentire al furto senza che qualcuno venga a pignorarmi qualcosa o spararmi addosso - per poi far indossare il cappellino colorato a Napolitano - quindi il caso peggiore della nostra ipotesi è quello attuale.

Si potrebbe ipotizzare che non vorresti avere la testa rotta in mezzo alla strada per scipparti il portafogli, per dirne una a caso che sarebbe interessante scoprire "sbagliata". Magari troviamo un motivo lecito per bussare porte e rompere teste, tipo la "giustizia sociale".

No. Molto più semplice: se io ti rubo una caramella, a mettere in pericolo il conseguimento della convivenza pacifica è la tua reazione, non certo la mia azione. Per quanto mi riguarda potremmo essere amici come e più di prima, mica ci ho perso qualcosa. O no?

Evviva.

Quindi affermi che debba essere facoltà di chi ha subito danno (e di nessun altro) decidere se adoperarsi in una qualsiasi forma di reazione, senza alcun ruolo per la procedura d'ufficio?

Aspetta: e se la tua azione non mi reca alcun danno, ma "mi offende" e basta, o roba del genere, magari non ho neanche il minimo motivo di reagire?

Mi hai quasi sdoganato la libertà di parola e la legalizzazione delle droghe assortite.

Certo che è razionale, solo che il suo fine è diverso da quello della convivenza pacifica, per cui attuerà azioni conformi all'obiettivo che si è perseguito.

Bene, e con questo abbiamo abbattuto le attenuanti per infermità mentale e relativi accessori.

Ma se l'assassino è razionale, e preferisce comunque il carcere alla libertà pur di commettere l'omicidio, segue che la pena non è un deterrente.

Quindi, che fare?

Tantopiù la multa non sarà un deterrente per l'evasore fiscale razionale, e tantomeno lo sarà la retorica sui "servizi" che si manifestano con la faccia di Napolitano in TV addobbato come un albero di Natale stile grembiule e stella polare.

Non ci resta che lo Stato di Polizia con la moneta elettronica: aveva ragione Bellia!

Sì, se la tua azione è conforme ad una qualsiasi norma.

Quindi ho il dovere di attraversare col verde, per via della norma.

A questo punto mi pare di capire che i doveri sono piuttosto elastici. Vale anche per i doveri morali del cittadino, la cui morale risulterà per forza elastica?

Quali, se la norma è soggettiva? Non mi dirai mica che non è lecito entrare nella testa degli altri individui tranne che per sapere quale è il sottinsieme condiviso delle azioni di cui sopra?

Mi fai quasi sospettare che, per comodità di chi potrebbe non condividere questo misterioso sottoinsieme, sarebbe bene che la norma di cui sopra non fosse imposta su tutto il territorio "nazionale" a forza di revolverate.

Quindi questo sottoinsieme di individui che persegue il fine della convivenza pacifica, stabilisce delle proibizioni per giungere al risultato auspicato. Ed esempio, non rubare.

Veramente "non rubare" è altrettanto utile alla conservazione della proprietà, che a sua volta potrebbe risultare utile ai fini della convivenza pacifica.

Ma se un ladro, che non sottosta a quel particolare sottoinsieme di individui, ruba, allora è giusto sparargli, perché rubare va contro all'obiettivo della coesistenza pacifica.

Ma fino a poco prima eri libero di lasciarti rubare le caramelle: se sei pacifista mica gli devi per forza sparare in mezzo alla fronte.

In altre parole: l'obiettivo è l'obiettivo di un sottoinsieme, però vale per tutti.

Veramente non è scritto da nessuna parte che il ladro debba condividere l'obiettivo: è sufficiente che smetta di rubare.

(motivo per cui esiste il sostituto d'imposta)

Infatti non ce n'era nessuna. Non è che ogni volta che uno posta è per parlare dell'isituzione Stato (almeno, non per quanto mi riguarda...). Ti facevo semplicemente notare che i doveri, una volta istituito un fine, esistono eccome.

Quindi devo attraversare col verde non per evitare di andare sotto il camion, ma perché "è stato istituito un fine?"

(booga!)

Mr. Strel è disprezzabile e disonesto? Non mischiare le opinioni altrui.

Dico: ma hai visto quanta luce riflette? A me sembra disonesto a dir poco!

===

quando ho scritto il mio commento di risposta alle tue elucubrazioni su owaibò, caro linucs, pensavo che almeno mi rispondessi qualcosa di intelligente...

Infatti, ero tentato di chiederti per quale motivo l'aborigeno non rientrava nella categoria dei "tuoi simili", forse è un alieno sbarcato da Vega o roba del genere.

è facile fare del sarcasmo gratuito senza però dire nulla di sensato...

E' anche facile fare del razzismo d'accatto nel tafazziano tentativo di randellarsi le gonadi collettive. Ovvero: noi non siamo razzisti, però loro (loro chi?) sono migliori di noi (noi chi?)

E' una storia vecchia.

sappiamo entrambi che l'argomento del discorso non era questo, il sarcasmo ci può anche stare ma magari tra una stronzata e l'altra cerca di dire anche qualcosa di serio

L'ipotesi della doppietta era tutt'altro che campata in aria: limita praticamente il numero dei tuoi pericolosi simili, e chi è più simile a te di te stesso?

caro linucs, se ti piace saperlo il mio metro di valutazione non è ne l'impegno ne la volgia di fare...

Allora cos'è? Il grado di parentela con le persone pallide e cattive?

Mi era parso.

io di norma giudico cercando di vedere ciò che è costruttivo e ciò che invece non lo è...

Udite:

per esempio il tuo intervento non è costruttivo perchè distrugge i commenti degli altri senza però proporre nulla di concreto e serio, il tuo sercasmo è inutile perchè è fine a se stesso ...

Quindi sostieni che, trovandoti murato in una cella, abbattere il muro sarebbe inutile a meno che non si costruisse qualcosa al suo posto? Embé: resta lì, chi ti smuove?

Allora anche l'albero nella foresta amazzonica, per quanto ne sappia lui con la sua piccola consapevolezza, è fine a se stesso: è motivo sufficiente per abbatterlo e far pascolare le vacche di McDonald's?

a differenza di stell l'aborigeno l'avrebbe fatto VERAMENTE per difendere la sua terra mentre stell...

Eh... mentre Strel... la doppiezza ce l'ha nei cromosomi... Perché noi non giudichiamo le azioni, ma le intenzioni, e soprattutto la quantità di luce riflessa.

Si è ben capito dove vai a parare: non girarci tanto intorno ed affermalo serenamente, ti sentirai meglio. Ripetilo con me: "Io e lo zio Linucs non siamo d'accordo, ma siamo entrambi merde perché abbiamo ucciso gli aborigeni con le nostre mani che ancora grondano sangue."

Ripetilo un paio di volte, io aspetto.

Ecco, ora siamo fratelli nella sventura.

bè sappiamo che è stato mosso da altre intenzioni previa scusante salvamondo...

Al Gore col suo filmino, invece... mica lo fa per soldi, lo fa perché acquistando i titoli del carbone possiamo salvare il Pianeta Verde Che Ci Ama (ma solo se siamo aborigeni).

sai bene quanto gli studi di tesla e reich sono stai insabbiati per non parlare del dottor Hamer e tutti gli altri...

Insabbiati da chi?

al posto che ironizzare sulla loro provenienza raziale (cosa che tra l'altro io non ho mai fatto, per quanto tu abbia provato a ribadire il contrario)

Tu hai tirato in ballo i "simili", che vuoi da me ora? Pedala.

avresti potuto centrare il punto del mio discorso, e magari avresti potuto provare a dire qualcosa degno di un senso logico magari argomentando anche le tue affermazioni...

Ad esempio, facendo notare che il monopolio legale sulla verità medica esercitato da FDA e soci è un ostacolo alla ricerca e/o al progresso?

Perdona le mie parole perentorie, ma cosa vuoi che m'importi il modo in cui ti curi? Se sbagli crepi tu, mica io. E se vivi me lo segno sul post-it per i tempi magri. Tutti vincono. Tranne chi incassa i fondi pubblici per la ricerca o acquista immobili con il denaro della lotta ai tumori.

il centro di tutto è che HAMER REICH E ALTRI VENGONO DENIGRATI E DISPREZZATI..

Perché, se le loro teorie funzionano? Mica ho deciso io che i fondi per la ricerca devono essere pilotati dalla mano politica.

mentre stell viene utillizzato dai media come distrazione, verso quelli che sono i veri problemi, come del resto viene utillizzata la defilippi, il grande fratello, bulli e pupe e via discorrendo...

E l'ambiente, e i tuoi simili, eccetera. Così stiamo a discutere di quanto è bello l'aborigeno in Amazzonia mentre lorsignori ce lo mettono al culo. Capito.

il problema non è stell come non lo è il grande faretello... il vero problema è l'uso che ne viene fatto, il loro scopo sociale...

"Scopo sociale?"

è evidente che si parla e si pubblicizza più stell di quanto si pubblicizzi il dottor HAMER che avrebbe trovato un'ipotetica cura contro il cancro e che l posto della fama a guadagnato le persecuzioni delle lobby...

Quindi affermi che sia necessario impedire alle lobby di molestare ed incarcerare uno scienziato grazie al monopolio legale sulla scienza?

Ti ho mai detto il contrario?

si parla e si pubblicizza più stell e derivati di quanto si parli della guerra civile un ruanda, dlla reale situazione in afganistan ecc...

Se è per questo, ci devono ancora spiegare il misterioso "calo demografico europeo", cosa che - pur riguardando i tuoi disprezzati simili - ti dovrebbe quantomeno incuriosire - non dico interessare - al pari delle vicende di ogni remoto angolo del mondo. Se non è chiedere troppo, s'intende.

ne consegue che siamo più informati su still, su ronaldo, su Apo, su ... su... che sulle cose davvero importanti...

"Siamo?"

questo era il centro del mio discorso non la provenienza raziale dei miei ''simili''...

Bene: la prossima volta impara ad esprimerti senza tirare in ballo i tuoi "simili".

sei bravo a distrastare l'attenzione su altri argomenti, ma a me non interessa ne di owaibò ne la sacra evoluzioni....

C'è qualcosa che ti interessi, a parte l'aborigeno in mutande che nuota per salvare la propria terra?

A proposito: com'è che la terra dell'aborigeno è "sua", mentre la "nostra" è "di tutti, del mondo intero?"

Mi piacerebbe saperlo.

in definitiva cerca di rispondere cose sensate...

Come quella sui "simili?"

per ora la cosa più seria che riesco a dirti è ambelaaaaa ma, almeno io su ambela non ci ho centrato tutto il mio commento a differenza di ciò che hai fatto tu con owabho---

No, tu sfortunatamente l'hai centrato sull'intrinseca superiorità dell'aborigeno, sostenendo inoltre che non sia "un tuo simile". Ma non preoccuparti, nessuno ti darà del razzista finché segui il consueto trend terzomondista.

Tafazzi for President!

fiammifero
Inviato: 10/4/2007 23:25  Aggiornato: 10/4/2007 23:25
Sono certo di non sapere
Iscritto: 28/2/2005
Da: ROMA
Inviati: 5691
 Re: Il Guinness dei Primati
Questi sono gli sponsor che ci farà una scodella da quelle parti ? Born in Jerusalem, Israel, Yoram is the founder and Managing Director of the IIN Group of companies. He is a former captain in the Israeli Intelligence Special Forces and brings to the expedition over 20 years of experience in management, integration and operations of advanced technologies under extreme and dangerous situations. He is father of 10 years old Ariel, 5 years old Natanel and 2 years old Moriel.

Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
iowa
Inviato: 11/4/2007 11:04  Aggiornato: 11/4/2007 11:04
Ho qualche dubbio
Iscritto: 21/5/2006
Da:
Inviati: 63
 Re: Il Guinness dei Primati
il tuo sarcasmo è a dir poco squallido, come al solito ti sei limitato a fare battutine tentando si spostare il senso del mio commento alla superiorità raziale degli aborigeni, alla luce riflessa ecc ecc... cose che io non ho mai detto ne pensato...

in questo forum hai svolto il ruolo di disturbatore,hai spostato il senso dei commenti delgi altri senza in realtà dire nulla...
continua pure a fare del sarcamo ma, per favore fallo su www.bazzellette.it o se proprio ci tiene organizza una conferenza intitolata ''abbiamo ucciso hli aborigeni??'' cerca però di avere anche dei contenuti oltre che alla dialettica...
ciao...

Abulafia
Inviato: 11/4/2007 19:58  Aggiornato: 11/4/2007 19:58
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 6/11/2005
Da:
Inviati: 1612
 Re: Il Guinness dei Primati
Buonasera,
chi non gradisse i commenti ruvidi di altri utenti ai propri interventi può senz'altro decidere di ignorarli entrambi: cosa ardua, a quanto sembra, ma se non sbaglio poco sopra si disse che "fatti non fummo per viver etc... etc..".

Far virare il confronto su attacchi personali è invece una scelta che non paga...

...Ars adeo latet arte sua...
carloooooo
Inviato: 11/4/2007 20:06  Aggiornato: 11/4/2007 20:06
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 9/7/2006
Da: marca gioiosa et amorosa
Inviati: 1386
 Re: Il Guinness dei Primati
Citazione:
Lo sarà sicuramente, ma almeno non voto per piazzartela a forza tra le natiche, che al giorno d'oggi è già qualcosa.


Giusto. La discussione però, mi pare, verteva sul fatto se sia possibile fare altrimenti.

Citazione:
Quindi affermi che debba essere facoltà di chi ha subito danno (e di nessun altro) decidere se adoperarsi in una qualsiasi forma di reazione, senza alcun ruolo per la procedura d'ufficio?


No. Il "quindi" è una illazione. Semplicemente ti facevo notare che il "quindi" precendente era una - che caso! - illazione (Mi riferisco a: "Quindi non eviti l'azione nociva per principio, perseguendo il tuo obiettivo di pacifica convivenza, bensì la eviti per il semplice motivo che l'altra persona si potrebbe - come dire - contrariare e reagire in malo modo, creando disarmonia sociale?")

Citazione:
Quindi, che fare?


Ah, ma lo sai quante volte te la farei io 'sta domanda (fatto salvo lo spaccare muri con la testa)?

Citazione:
Quindi ho il dovere di attraversare col verde, per via della norma.


Embè, e che c'è di male?

Citazione:
A questo punto mi pare di capire che i doveri sono piuttosto elastici. Vale anche per i doveri morali del cittadino, la cui morale risulterà per forza elastica?


Non so di cosa tu stia parlando.

Citazione:
Ma fino a poco prima eri libero di lasciarti rubare le caramelle: se sei pacifista mica gli devi per forza sparare in mezzo alla fronte.


Era un esempio. Puoi sostituire "sparagli" con "ridergli in faccia" o "pisciargli sul tappeto". Il concetto è lo stesso.

Citazione:
Veramente non è scritto da nessuna parte che il ladro debba condividere l'obiettivo: è sufficiente che smetta di rubare.


Ma se l'obiettivo del sottoinsieme è quello della convivenza pacifica, da attuarsi tramite il rispetto della proprietà privata (Veramente "non rubare" è altrettanto utile alla conservazione della proprietà, che a sua volta potrebbe risultare utile ai fini della convivenza pacifica.), se spari al ladro che ti entra in casa egli diventa, nolente, partecipe dell'allegro sottoinsieme.

Citazione:
Quindi devo attraversare col verde non per evitare di andare sotto il camion, ma perché "è stato istituito un fine?"


Decidere di arrivare sani e salvi a casa non è istituire un fine?

Carlo

Linucs
Inviato: 11/4/2007 21:25  Aggiornato: 11/4/2007 21:25
Sono certo di non sapere
Iscritto: 25/6/2004
Da:
Inviati: 3996
 Re: Il Guinness dei Primati
il tuo sarcasmo è a dir poco squallido,

Quanto il tuo malcelato razzismo terzomondista?

come al solito ti sei limitato a fare battutine tentando si spostare il senso del mio commento alla superiorità raziale degli aborigeni, alla luce riflessa ecc ecc... cose che io non ho mai detto ne pensato...

Bene.

Quindi non ti resta che escogitare una maniera per far convergere la tua espressione scritta ed eventualmente verbale con il tuo pensiero, laonde evitare magre figure?

in questo forum hai svolto il ruolo di disturbatore,hai spostato il senso dei commenti delgi altri senza in realtà dire nulla...

Tu invece hai detto che l'aborigeno non è tuo simile, e che la stessa azione compiuta ha più valore se la compie l'aborigeno, creatura dotata di una "propria terra". Scusa se è poco. Mi dispiace farti osservare che, laddove il sistema di numerazione di una civiltà supera il "10", le parole acquistano un significato piuttosto preciso.

continua pure a fare del sarcamo ma, per favore fallo su www.bazzellette.it o se proprio ci tiene organizza una conferenza intitolata ''abbiamo ucciso hli aborigeni??''

Puoi per cortesia limitare la disgrafia rampante al minimo necessario per dare un tocco di colore al post?

Comunque: con i tempi che corrono riceverei senz'altro qualche sponsorizzazione influente. Basta che dalla conferenza emerga un diffuso senso di colpa collettivo. Il titolo potrebbe essere: "Li abbiamo uccisi noi: il DNA di Hitler sopravvive nell'occidentale violento e rapace che va sterilizzato per legge in tenera età".

Sponsor: il Club di Roma. E il pirla che applaude lo trovi senza fatica, vogliamo scommettere?

cerca però di avere anche dei contenuti oltre che alla dialettica...

Quanta inutile violenza nelle tue parole! Dev'essere vero che i tuoi simili accoppavano gli aborigeni come cuccioli di foca.

Facciamo così: tu metti i contenuti, io porto il secchio e la pala.

===

Giusto. La discussione però, mi pare, verteva sul fatto se sia possibile fare altrimenti.

?

"Fare altrimenti" rispetto a non rubare e non accoppare per primo?

No. Il "quindi" è una illazione. Semplicemente ti facevo notare che il "quindi" precendente era una - che caso! - illazione

Quindi chi riceve un danno non ha facoltà di perdono, ed è compito di un terzo procedere d'ufficio senza alcun legittimo mandato? Sarebbe come dire che esistono crimini contro la società, alla quale dobbiamo una specie di risarcimento facendoci mantenere in una cella?

Err. Umm. Boh?

(Mi riferisco a: "Quindi non eviti l'azione nociva per principio, perseguendo il tuo obiettivo di pacifica convivenza, bensì la eviti per il semplice motivo che l'altra persona si potrebbe - come dire - contrariare e reagire in malo modo, creando disarmonia sociale?")

In pratica sostieni che non è la violenza del furto in sé a creare disarmonia, bensì la reazione del malcapitato?

Ah, ma lo sai quante volte te la farei io 'sta domanda (fatto salvo lo spaccare muri con la testa)?

Tu comincia a non rubare e non accoppare. Ma già lo faccio, dirai tu: bene, allora comincia a non applaudire quando il ladro di turno ruba e ammazza per "donare servizi", o almeno prova a giustificarlo con meno entusiasmo.

E se non lo giustifichi, che ci stiamo a fare?

Embè, e che c'è di male?

Che non è un dovere. Se io attraverso sempre col verde solo per dovere, senza guardare, crepo.

Non so di cosa tu stia parlando.

Del dovere generato dal mutevole fine, che risulta pertanto mutevole.

se spari al ladro che ti entra in casa egli diventa, nolente, partecipe dell'allegro sottoinsieme.

Prego? Nolente? Mica gliel'ha ordinato il Sacro Buddha di entrare in casa a rubare. Né qualcuno gli ha dato una randellata prima che entrasse per rubare. Semmai si potrà dire che una revolverata supera ampiamente la misura necessaria ad impedire il solo furto, sempre che il ladro demente non bramasse pure di accopparti.

Decidere di arrivare sani e salvi a casa non è istituire un fine?

Certo, e guardare quando attraversi è il mezzo, ma che "dovere" è se l'unico a pagarne le conseguenze sono io, il babbeo che attraversa col rosso?

(oltre all'assicuratore che ti deve rifare la carrozzeria?)

tccom
Inviato: 12/4/2007 9:56  Aggiornato: 12/4/2007 9:59
Mi sento vacillare
Iscritto: 3/11/2005
Da: civitavecchia
Inviati: 903
 Re: Il Guinness dei Primati
Citazione:

Ma perchè, se proprio l'uomo vuole spostare in avanti questi suoi maledetti limiti, non comincia ad affrontare quelli veri, di tipo etico, sociale e morale, invece di interstardirsi come un caprone su quelli esclusivamente fisici?

perchè i secondi sono infinitamente più facili da abbattere...mi sembra ovvio.

Citazione:
per esempio il tuo intervento non è costruttivo perchè distrugge i commenti degli altri senza però proporre nulla di concreto e serio, il tuo sercasmo è inutile perchè è fine a se stesso ...

ciao zio

scusa se te lo dico...ma sta cosa te l'avranno ripetuta in 500...
tutti cretini???
o peggio, tutti ambientalisti-radical-pezzenti?
o peggio: tutti...SOCIALISTI ???

ciao

...gli Stati Uniti non ci hanno guadagnato nulla dall'11 settembre (c'è bisogno di dirlo?)...[].... Ragioniamo: chi ci guadagna quando piove? i produttori di ombrelli. Da questo si deduce che i produttori di ombrelli controllano la pioggia.
mc
Inviato: 12/4/2007 12:47  Aggiornato: 12/4/2007 13:07
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/5/2004
Da:
Inviati: 7222
 Re: Il Guinness dei Primati
Citazione:
tutti cretini???

Beh, dopo 500 (io direi 10000) volte, quando non si e' ottenuto il benche' minimo cambiamento nell'atteggiamento di linucs, e' abbastanza chiaro che quel tipo di approccio non e' consono (tra l'altro e' altrettanto "poco costruttivo" ripeterlo all'infinito... mi ci metto anch'io ... che ogni tanto ci ricasco...).

Personalmente, sono abbastanza d'accordo con linucs, e non solo per questo trovo che il suo intervento non sia deprecabile.
Come al soltio estremizza i concetti (o forse si trattiene nel farlo ) e questo e' un po' indigesto a volte, ma il succo e' chiaro.. almeno questa volta.

Trovo che lo spunto dell'articolo sia un po' forzato e sono d'accordo che l'individuo e' libero di uccidersi e di metterci tutta la vita per prepararsi alla sua morte, come, quando e dove gli venga piu' comodo.

Come spesso succede, si guardano solo i lati negativi delle cose (o solo i positivi, dipende da cio' che si vuole dimostrare) e cosi', in effetti, e' tutto molto piu' interessante che trovare la neutralita' in un azione plateale come questa : e 'meglio schierarsi, sempre?... comincio ad avere qualche dubbio...
Soprattutto quando non e' vitale farlo, e questa non mi sembra una di quelle occasioni.

ciao

mc

Linucs
Inviato: 12/4/2007 13:39  Aggiornato: 12/4/2007 13:39
Sono certo di non sapere
Iscritto: 25/6/2004
Da:
Inviati: 3996
 Re: Il Guinness dei Primati
scusa se te lo dico...ma sta cosa te l'avranno ripetuta in 500... tutti cretini???

Ad oggi ne ho contati ben tre, di cretini formali, in senso clinico.

o peggio, tutti ambientalisti-radical-pezzenti?

Di questi ne ho contati di più. A parole, ovviamente.

o peggio: tutti...SOCIALISTI ???

L'altro giorno un'anziana e cordiale signora mi spiegava che non faceva la raccolta dei punti di un certo supermarket, perché scadono ogni 6 mesi.

Faceva invece la raccolta di un altro, perché scadevano ogni 5 anni, quindi faceva in tempo a portare a casa la padella piuttosto che la lampada.

Persino nell'ottantennne svampito alberga l'insegnamento misterioso della Fatina Buona del Credito e dell'Interesse, e neanche all'ottantennne svampito si potrebbe vendere l'immonda e delirante cagata della "moneta a tempo di Gesell".

Analogamente, poco importa che siano "tutti socialisti" a parole, per difendere i propri illegittimi privilegi, o per demenziale perversione intellettualoide: la Fatina Buona del Credito e dell'Interesse consiglia i loro cuori e guida le loro azioni, motivo per cui - ad esempio - non troverai mai un socialista che lascia la mancia al lavoratore oppresso di McDonald's, e troverai sempre qualcuno disposto a difendere i privilegi delle Corporation Cattive mascherati da "attività sindacale".

Ascoltiamo dunque le parole dei socialisti e degli ambientalisti, consapevoli del fatto che ciascuno tornerà a casa a guardare la Pay TV su Sky, sorseggiando la bibita ghiacciata uscita dal frigo acquistato a rate, eccetera.

"Ma in Africa muoiono", mi raccomando!

("noi abbiamo già donato un SMS da un euro, salvo aver pagato 1000 euro di tasse spesi in elicotteri Mangusta e cerimonie pro-Patria!")

tccom
Inviato: 12/4/2007 14:48  Aggiornato: 12/4/2007 15:07
Mi sento vacillare
Iscritto: 3/11/2005
Da: civitavecchia
Inviati: 903
 Re: Il Guinness dei Primati
Citazione:
Ad oggi ne ho contati ben tre, di cretini formali, in senso clinico.

ah...lavori in ospedale...nobile professione

Citazione:
la Fatina Buona del Credito e dell'Interesse consiglia i loro cuori e guida le loro azioni

Facciamo così...tu la chiami fatina buona del credito (perdona se non ho usato le maiuscole ma so che t'infastidiscono) e io la chiamo...realtà.

Citazione:
non troverai mai un socialista che lascia la mancia al lavoratore oppresso di McDonald's

Da cui se ne deduce che i socialisti non lasciano mai mance e soprattutto che per essere socialista, la devi lasciare...
Citazione:
e troverai sempre qualcuno disposto a difendere i privilegi delle Corporation Cattive mascherati da "attività sindacale"

e su questo, purtroppo....
Citazione:
Ascoltiamo dunque le parole dei socialisti e degli ambientalisti, consapevoli del fatto che ciascuno tornerà a casa a guardare la Pay TV su Sky, sorseggiando la bibita ghiacciata uscita dal frigo acquistato a rate, eccetera.

Da che se ne deduce che se sei socialista non puoi avere la payperview e devi comprare tutto in contanti sonanti!

Al giorno d'oggi è tosta essere socialisti, zio!
sarà per quello che ne incontri così pochi

...gli Stati Uniti non ci hanno guadagnato nulla dall'11 settembre (c'è bisogno di dirlo?)...[].... Ragioniamo: chi ci guadagna quando piove? i produttori di ombrelli. Da questo si deduce che i produttori di ombrelli controllano la pioggia.
Linucs
Inviato: 12/4/2007 20:40  Aggiornato: 12/4/2007 20:40
Sono certo di non sapere
Iscritto: 25/6/2004
Da:
Inviati: 3996
 Re: Il Guinness dei Primati
Facciamo così...tu la chiami fatina buona del credito (perdona se non ho usato le maiuscole ma so che t'infastidiscono) e io la chiamo...realtà.

Quindi l'economia è giustamente fondata sulla realtà anziché sulle panzane idealistiche dei redistributori da salotto?

Da cui se ne deduce che i socialisti non lasciano mai mance e soprattutto che per essere socialista, la devi lasciare...

Si deduce semplicemente che essere solidali a parole (e con le leggi, e con i soldi degli altri) è gratis.

Da che se ne deduce che se sei socialista non puoi avere la payperview e devi comprare tutto in contanti sonanti!

Si deduce semplicemente che stai con le pezze al culo come gli altri, solo che in aggiunta ti distribuisci martellate sui coglioni stile Tafazzi pensando che bevendo una gazzosa hai accoppato un aborigeno dall'altra parte del mondo "perché l'ha detto Al Gore."

PS: oggi son girati i coglioni pure ai cinesi ("Lavazza Olo no more"), vediamo se prima o poi non girano i coglioni pure agli indigeni, che sarebbe sempre ora.

bifidus
Inviato: 12/4/2007 23:04  Aggiornato: 12/4/2007 23:50
Ho qualche dubbio
Iscritto: 4/4/2007
Da:
Inviati: 197
 Re: Il Guinness dei Primati
RIMOSSO - Come da regolamento per le questioni che riguardano la moderazione c'è l'apposito forum.

La Redazione - Goldstein

kabir
Inviato: 15/4/2007 13:27  Aggiornato: 15/4/2007 13:30
Ho qualche dubbio
Iscritto: 28/6/2006
Da:
Inviati: 40
 Re: Il Guinness dei Primati
Lincus avrà una dialettica pungente ma ha detto delle grandi verità.
Come sempre la discussione degenera verso altri lidi, io sono un poco in ritardo ma voglio solo dire due cosette.
Collaboro all'organizzazione degli eventi di sport senza bariere quindi dico solo che mettere alla prova il propio fisico e superare i propi limiti è la cosa più umana e istintiva che ci possa capitare di fare.
Credo che in ognuno di noi ci sai la spinta a superare i propi limiti, a spostare l'asticella sempre più in alto, a vedere cosa c'è dopo.
Il GUINNESS dei primati è una boiata, CONFRONTARSI CON LA NATURA è entusiasmante.
E' innegabile migliorarsi, superarsi provarci è nella natura umana come puoi dar del pirla a uno che ci prova??
Fa la stessa cosa che tu fai qui. Cerca di far vedere che si può fare.
Lui si riferisce a nuotare te a scoprire la verità
Ma alla fine dei conti ognuno usa i mezzi che ha no ??
Io davvero non capisco cosa ci sia di da recriminare a livello sociale a riguardo di un uomo che se ne sta a mollo 2 mesi per nuotarsi un fiume.
Avrei apprezzato l'articolo se aveste scritto........L'orribile circo mediatico fa luce sull'impresa di un uomo e non sulle sue motivazioni. Lo ha fatto per la pace l'acqua pulita e la Telemedicina nei paesi remoti ma non ce lo hanno detto.

Allora io avrei semplicemente letto l'articolo, sarebbero arrivati il classci post di quotazioni e di indignazione nei confronti dei mass media, si sarebbe arrivati a parlare dei mangusta in afghanistan e di qualche altra notizia e sarebbe morta li.
Se invece l'articolo addita LA VOGLIA DI AGIRE di un povero mr nessuno allora miei cari mi girano un poco i maroni.
Ognuno sceglie cosa fare nella vita, c'è chi commenta notizie, chi legge le notizie commentate, chi si nuota un fiume di melma per attirare l'attenzione, chi si fa un culo come una capanna in africa e grazie a dio non è famoso (vedi ALex Zanotelli) e chi invece pur con grandi idee di base diventa una persona rivoltante(do you know Gino Strada?).
Il problema è solo uno chi agisce può sbagliare chi parla non fà nulla.
Quindi che dire cambieranno il mondo le casalinghe, i pensionati, gli studenti, le mamme che nel loro piccolo dicono NO con fermezza ma rimanendo persone reali ( TAV, VICENZA, PENA DI MORTE) o i vari Casarini Agnoletto che come un cancro si inseriscono alla testa di ogni Corteo di protesta in ITALIA ??
Agire conservando la propia natura è importante quindi lode a quella boa che si è attraversato un fiume di merda e ha parlato di aqua pulita, piuttosto che a quell coglione che beve COCA COLA all'autogrill e poi SFONDEREMO GENOVA SFONDEREMO.

Il fatto che gli uomini non imparino molto dalla storia è la lezione più importante che la storia ci insegna. www.chaplon.splinder.com

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA