Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE


dagli Usa : Sconfiggi il Global Warming in 12 semplici punti
Inviato da Redazione il 10/4/2007 8:20:00 (13309 letture)

Fino a ieri il Global Warming sembrava non essere un problema. Oggi di colpo lo è diventato, ma pare che per risolverlo dovremmo bastare noi, normali cittadini.

Mentre guinge conferma da Bruxelles che l'ennesima commissione scientifica ha riconosciuto che effettivamente esiste un problema di surriscaldamento terrestre, agli americani viene propinato il prontuario per capovolgere queste incombente piaga biblica con un semplice tocco di bacchetta magica.

Ecco i dodici punti che i 26 milioni di iscritti ad America on Line si sono visti proporre oggi, collegandosi a Internet, sotto il minaccioso titolo "Doing nothing is not an option", "non fare nulla non è una scelta".

1 - Carta o plastica? [E' la classica domanda che ti viene rivolta al supermercato, quando l'inserviente sta per infilare la tua spesa nei sacchetti].

Nessuno dei due - suggerisce il prontuario - Portati da casa una borsa riutilizzabile. Secondo 'An Inconvienent Truth,' il noto film ambientalista di Al Gore, se ne vanno 12 milioni di barili di petrolio all'anno …


… solo per produrre i sacchetti di plastica che gli americani usano ogni anno. Mentre sarebbero 15 i milioni di alberi tagliati solamente per produrre i sacchetti di carta.

2 - Paga le bollette via Internet

Comincia a pagare le bollette via internet, per ridurre la quantità di carburante necessario a far viaggiare la posta, e per risparmiare alberi. Secondo un recente articolo di Time magazine, se ogni famiglia americana pagasse le sue bollette via Internet si ridurrebbero i rifiuti cartacei di quasi 1 milione di tonnellate annue (1.6 billion pounds), e si ridurrebbero le emissioni di gas nocivi di due milioni di tonnellate all'anno.



3 - Fatti fare un "check-up energetico"

In "check-up energetico" serve a stabilire quanta corrente elettrica usa ogni anno la tua famiglia, e ad avere suggerimenti per ridurre i consumi. La famiglia media americana può ridurre le sue emissioni di anidride carbonica di circa 500 kg ogni anno. Come al solito le cose migliori nella vita sono gratis, e la maggior parte dei degli esperti farà un controllo gratuito della tua casa.

4 - Più km con un litro

Aiuta a ridurre le emissioni nocive cercando di fare più chilometri per un litro di benzina. Passando a una macchina che faccia più di 10 miglia per gallone, puoi risparmiare fino a mille dollari all'anno. Veicoli ibridi come la Toyota Prius in autostrada fanno una media di 60 miglia al gallone. Gonfie le gomme al punto giusto, viaggia a 55 miglia all'ora, e cambia regolarmente il filtro dell'aria. Guidando regolarmente a 55 miglia all'iora puoi arrivare risparmiare fino al 20% del costo della benzina.

5 - Sostituisci l'illuminazione

Al posto delle vecchie lampadine incandescenti metti delle lampadine fluorescenti e aiuterai ad accrescere la tua efficienza energetica, risparmiando fino a 30 dollari all'anno. Le lampadine fluorescenti consumano solo un terzo dell'energia, producono il 70% in meno di calore è durano fino a dieci volte di più delle lampadine convenzionali. Potrai così aiutare a ridurre l'inquinamento causato dalle centrali energetiche.



6 - Elettrodomestici efficienti

I tuoi elettrodomestici poco efficienti ti stanno costando molto più di quanto tu creda. Una famiglia media spende annualmente 1.900 dollari in bollette di elettricità. Passando a elettrodomestici certificati "Energy Star" puoi risparmiare fino al 30%, ovvero più di 600 dollari all'anno. La solo sostituzione del frigorifero può fare una differenza enorme, poiché quello è l'elettrodomestico che consuma più energia di tutti. Un frigo qualificato "Energy Star" arriva a consumare fino al 40% in meno dei modelli prodotti prima del 2001.

7 - Tieni d'occhio la temperatura

Fino al 20% della dissipazione di energia per il riscaldamento o il raffreddamento è dovuto a condotti scarsamente isolati. Assicurati che l'isolamento dei condotti e delle tue finestre si ottimizzato al massimo.



8 - Giardinaggio intelligente

Usa il giardinaggio "strategico" per ridurre i tuoi costi di riscaldamento e di condizionamento. Piantare alberi al posto giusto può servire a dare dell'ombra durante l'estate per ridurre la temperatura in casa tua. Nello stesso modo piantare alberi che proteggano dal vento può aiutare a proteggere la tua casa dai venti gelidi dell'inverno.

9 - Riduci, riutilizzare ricicla

Riducendo del 25% i rifiuti quotidiani ridurrà le emissioni di anidride carbonica di circa 500 kg all'anno. Riciclando lattine di alluminio, bottiglie di vetro, plastica, cartoni e giornali, si possono ridurre le emissioni di anidride carbonica fino a 500 kg all'anno.

10 - Conserva l'acqua

Purificare distribuire l'acqua consuma molte energie. Con qualche piccolo cambiamento tu puoi ridurre le quantità di acqua che usi. La sostituzione di un vecchio gabinetto può farti risparmiare fino a settemila 500 galloni di acqua all'anno. Una perdita nel gabinetto può portare a risparmiare fino a 200 galloni al giorno. Usate docce "a basso flusso", e tenete il termostato dell'acqua sotto i centoventi gradi Fahrenheit. Tutto questo può portare a dei notevoli risparmi sulle bollette dell'acqua e dell' elettricità.

11 - Acquista energia verde

Alcune compagnie elettriche offrono dei prodotti a energia rinnovabile che possono essere acquistati in percentuale al totale di energia usata, o in blocchi di kW. Acquistare energia verde aiuta a supportare lo sviluppo e l'utilizzo delle risorse energetiche rinnovabili. Queste risorse producono minore effetto-serra, e possono aiutare a rallentare e fermare il surriscaldamento globale. Un'altra opzione quella di installare pannelli solari sia per scaldare l'acqua o per produrre elettricità

12 - Acquista titoli sul carbone.

[Questa la traduco ma proprio non l'ho capita. Segue l'originale]. C'è tutta una gamma di organizzazioni che offrono "titoli sul carbone". Queste donazioni sono usate per investore in progetti a energia rinnovabile, progetti di efficienza energetica, e per piantare alberi per riequilibrare le emissioni nocive che tu hai causato. Probabilmente riparare ai danni delle tue emissioni non è così costoso come tu credi. Si possono riequilibrare le emissioni nocive per due voli [?, oppure, "per due piani"] per meno di 10 dollari.

Buy Carbon Offsets - There are a range of organizations that offer "carbon offsets." These donations are used to invest in renewable energy projects, energy efficiency projects and plant trees to offset emissions you've caused. Making up for your emissions probably isn't as expensive as you think -- you can offset the emissions from two flights for under $10.

(A parte l'ultimo, emigmatico punto), d'accordo: da lunedì andremo tutti a fare la spesa con la sacca da ginnastica, ci compreremo il frigo ecologico, sposteremo le querce in giardino in armonia con i cicli delle stagioni, e sostituiremo tutti i sifoni dei cessi che perdono con tubi nuovi fiammanti. Ma cosa c'entra tutto questo con il Global Warming?

E' ovvio che riducendo i consumi si riducono le emissioni nocive, sai che scoperta! Ma sarebbe come dire a un elefante in una cristalleria di "muoversi più piano", che così rompe meno oggetti preziosi. Il problema è che nelle cristallerie gli elefanti non ci devono entrare e basta, e se uno per caso ci è entrato bisogna farlo uscire al più presto, non dirgli di "camminare piano".

Se poi l'elefante è quello del partito di Cheney, che nel 2002 ha manipolato intenzionalmente i prezzi dell'energia, in modo da favorire la Enron a discapito dell'intera California, allora la "shopping list" di America on Line diventa una vera e propria presa per le natiche: provaci tu, a consumare di meno, quando è la stessa Casa Bianca ad orchestrare il mercato in modo da spennarmi comunque qualche centesimo di più.

Ma come? Io mi impicco per potermi permettere il frigo ecologico che "consuma di meno", e poi Cheney mi alza i prezzi del Kilowatt e ci guadagna comunque più di prima?

Massimo Mazzucco



Ecco l'originale di America On Line:

Paper or plastic? Neither -- bring a reusable bag. According to 'An Inconvienent Truth,' it takes 12 million barrels of oil to produce the plastic bags Americans use each year. In addition, about 15 million trees are cut down to produce paper for paper bags. Help reduce oil consumption and save trees by bringing your own bag on your next trip to the store.

Pay Bills Online
Start paying your bills online to help reduce the amount of fuel needed to ship mail and save trees. According to a recent TIME magazine article, if every American household paid bills online, it would reduce solid waste by 1.6 billion pounds and cut greenhouse gas emissions by 2.1 million tons each year.

Get an Energy Audit
An energy audit will tell you how much energy your home uses each year, and provide tips on how to reduce your consumption. The average American family can cut its CO2 emissions by 1,000 pounds each year. As usual, the best things in life are free -- most utility providers will audit your home free of charge.

Get More MPGs
educe greenhouse gas emissions and help stop global warming by getting more miles per gallon. Switching to a car that gets 10 more miles to the gallon can save over $1,000 dollars a year! Hybrid vehicles like the Toyota Prius get an estimated 60 highway miles to the gallon: Properly inflate your tires, drive 55 mph on the highway and change your air filter regularly. Driving 55 mph can save you over 20 percent on your gas bill.

Change Your Lights
Replacing your old incandescent light bulbs with compact fluorescent light bulbs (CFLs) will help increase your energy efficiency. Replacing one old bulb with a CFL can save you up to $30 per year. CFLs use two thirds less energy, give off 70 percent less heat and last up to 10 times as long as conventional bulbs. You'll help stop global warming by reducing air pollution caused by power plants.

Efficient Appliances
Your inefficient appliances are costing you more than you think. The typical household spends $1,900 a year on energy bills. By upgrading to Energy Star qualified appliances, you can save 30 percent, or more than $600 per year. Replacing your refrigerator alone can make a big difference because they use more energy than any other appliance. Energy Star qualified fridges use 40 percent less energy than models produced before 2001. Decreasing your energy demand will help reduce greenhouse emissions and stop global warming.

Control the Temperature
Up to 20 percent of heating and cooling energy is lost due to poorly sealed or insulated ducts in your home. Make sure your ducts are properly insulated and install weatherstripping around windows and doors for a better seal. Tax credits on efficiency-increasing heating and cooling equipment make now a great time to upgrade. Get a $300 credit on central air conditioning units and up to 30 percent on solar water heaters.

Landscape Smartly
Use strategic landscaping to help reduce your heating costs and cooling costs. Planting trees or shrubs can help provide shade during the summer that will reduce your home's temperature. Similarly, planting windbreaks on your property can help shield your house from frigid winter winds. Both methods can help lower your energy bill and stop global warming by reducing the demand for power.

Reduce, Reuse, Recycle
Reducing your garbage by 25 percent will reduce carbon dioxide emissions by 1,000 pounds per year. Recycling aluminum cans, glass bottles, plastic, cardboard and newspapers can reduce your home's impact by 850 pounds of carbon dioxide per year. Decreasing carbon dioxide emissions can help stop global warming.

Conserve Water
Purifying and distributing water takes lots of energy. You can make simple changes to reduce the amount of water you use. Replacing an older toilet can save about 7,500 gallons of water a year. Fixing a leak in a toilet can save as much as 200 gallons a day. Use low-flow shower heads and turn your water heater thermostat down to 120 degrees Fahrenheit. These steps can add up to serious savings on your water and energy bills.

Buy Green Energy
Many electric companies offer renewable energy products that can be purchased as a percent of total energy use or in blocks of kilowatts. Buying green energy helps support the development and use of renewable fuel souces. These sources produce fewer greenhouse gases and can help reduce fossil fuel use and help stop global warming. Another option is installing solar panels, either to heat water or to provide electricity. These systems can reduce your power bill and help stop global warming.

Buy Carbon Offsets
There are a range of organizations that offer "carbon offsets." These donations are used to invest in renewable energy projects, energy efficiency projects and plant trees to offset emissions you've caused. Making up for your emissions probably isn't as expensive as you think -- you can offset the emissions from two flights for under $10.

Voto: 5.00 (2 voti) - Vota questa news - OK Notizie


Altre news
28/11/2015 10:00:00 - Il nuovo sito è pronto
26/11/2015 19:40:00 - Fulvio Grimaldi a Matrix
24/11/2015 11:00:00 - Caccia russo abbattuto dai turchi
22/11/2015 20:20:00 - Ken O'Keefe: "ISIS = Israeli Secret Intelligence Service"
21/11/2015 21:00:00 - L'uomo che uccise Kennedy
19/11/2015 19:00:00 - La solitudine
18/11/2015 21:21:31 - Vladimir Putin - conferenza stampa al summit del G20
17/11/2015 13:50:00 - Dopo Parigi
15/11/2015 22:30:00 - Commenti liberi
14/11/2015 9:40:00 - À la guerre comme à la guerre
13/11/2015 23:00:00 - Nuovi attentati a Parigi
11/11/2015 19:50:00 - Atleti russi dopati, brutti e cattivi
10/11/2015 19:30:00 - Fini, Grillo, Travaglio - e il giornalismo che non fa i conti con sé stesso
9/11/2015 18:30:00 - "Bag it!" Documentario (Ita)
8/11/2015 9:09:03 - Commenti liberi

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
Pausania
Inviato: 10/4/2007 9:33  Aggiornato: 10/4/2007 9:33
Sono certo di non sapere
Iscritto: 6/4/2006
Da:
Inviati: 3872
 Re: Sconfiggi il Global Warming in 12 semplici punti
Si sono dimenticati di un paio di cosine:

13. non fare test nucleari né in giardino, né sotto il tuo giardino

14. non irrorare con polveri di uranio impoverito la casa del tuo vicino

15. non portare la guerra in Paese produttore di petrolio, cosicché i pozzi non prendano fuoco tutti insieme.

16. smetti di finanziare la Fiat e tutte le altre idustrie con i soldi destinati alle pensioni e alla sanità.

17. regola la carburazione dei motori degli aerei: se guardi il cielo vedrai che fanno un sacco di fumo.

18. non respirare

19. non uscire di casa

20. se proprio vuoi fare tutte queste cose, vai in Cina.

Infettato
Inviato: 10/4/2007 9:39  Aggiornato: 10/4/2007 9:43
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 23/11/2006
Da: Roma
Inviati: 1499
 Re: Sconfiggi il Global Warming in 12 semplici punti
Se poi l'elefante è quello del partito di Cheney, che nel 2002 ha manipolato intenzionalmente i prezzi dell'energia, in modo da favorire la Enron a discapito dell'intera California, allora la "shopping list" di America on Line diventa una vera e propria presa per le natiche: provaci tu, a consumare di meno, quando è la stessa Casa Bianca ad orchestrare il mercato in modo da spennarmi comunque qualche centesimo di più.

A proposito di Enron
http://www.report.rai.it/R2_HPprogramma/0,,243,00.html

Infettato dal morbo di Ashcroft
---------------------------------------------
Quando ci immergiamo totalmente negli affari quotidiani, noi smettiamo di fare distinzioni fondamentali, o di porci le domande veramente basilari. Rothbard
cocis
Inviato: 10/4/2007 9:41  Aggiornato: 10/4/2007 9:41
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 11/1/2006
Da: V
Inviati: 1430
 Re: Sconfiggi il Global Warming in 12 semplici punti
domenica sera hanno fatto un report sulla enrom .. e casulamente c'era anche dick ceney ...

cocis
Inviato: 10/4/2007 9:43  Aggiornato: 10/4/2007 9:43
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 11/1/2006
Da: V
Inviati: 1430
 Re: Sconfiggi il Global Warming in 12 semplici punti
Citazione:
Autore: Pausania Inviato: 10/4/2007 9:33:34

Si sono dimenticati di un paio di cosine:

13. non fare test nucleari né in giardino, né sotto il tuo giardino

14. non irrorare con polveri di uranio impoverito la casa del tuo vicino

15. non portare la guerra in Paese produttore di petrolio, cosicché i pozzi non prendano fuoco tutti insieme.

16. smetti di finanziare la Fiat e tutte le altre idustrie con i soldi destinati alle pensioni e alla sanità.

17. regola la carburazione dei motori degli aerei: se guardi il cielo vedrai che fanno un sacco di fumo.

18. non respirare

19. non uscire di casa

20. se proprio vuoi fare tutte queste cose, vai in Cina.


17 .. in particolare le scie "bianche"...

21 .. non finanziare la fiat e le sue fabbriche di mine antiuomo...

Infettato
Inviato: 10/4/2007 10:02  Aggiornato: 10/4/2007 10:02
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 23/11/2006
Da: Roma
Inviati: 1499
 Re: Sconfiggi il Global Warming in 12 semplici punti
Comunque credo che tutti puntino a "risparmiare" a prescindere dal Global warming.

22. Autoeliminatevi dopo i 65, così risolviamo ambiente e... pensioni.

Infettato dal morbo di Ashcroft
---------------------------------------------
Quando ci immergiamo totalmente negli affari quotidiani, noi smettiamo di fare distinzioni fondamentali, o di porci le domande veramente basilari. Rothbard
santjago
Inviato: 10/4/2007 10:05  Aggiornato: 10/4/2007 10:05
Ho qualche dubbio
Iscritto: 22/7/2005
Da: Roma
Inviati: 67
 Re: Sconfiggi il Global Warming in 12 semplici punti
vabbe allora non facciamo niente....

ormai l'elefante è dentro la cristalleria e sta distruggendo tutto...
non mi sembrano tutte cavolate quelle scritte..

Effetto farfalla

cerano quasi gli stessi punti in un volantino
di un meetup distribuito all'inizio dello spettacolo di Beppe Grillo...

certo non sono la panacea per ogni male...
non sono le uniche cose da fare ecco...
piccoli gesti, piccoli battiti di ali...

santjago

La presunzione che ciò che esiste debba
necessariamente esistere,
è l'acido corrosivo
di ogni pensiero immaginativo.

Snowcrash Project
Freeman
Inviato: 10/4/2007 10:12  Aggiornato: 10/4/2007 10:15
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 31/7/2006
Da: NiggahCity
Inviati: 2092
 Re: Sconfiggi il Global Warming in 12 semplici punti
Citazione:
certo non sono la panacea per ogni male...
non sono le uniche cose da fare ecco...
piccoli gesti, piccoli battiti di ali...

Inutili, quando, ad esempio c'è chi progetta la riconversione di centrali elettriche a carbone.
Mi dispiace ma il giochetto di farci sentire tutti in colpa perché siamo cattivi e inquinatori non funziona con me. Non quando a livello "macro" c'è chi continua a fare i porci dei comodi suoi (come lavare i sottomarini nucleari al largo de La Maddalena, ad esempio).
E' sempre la stessa storia del predicare bene e razzolare malissimo.
Comincino "loro", poi vedrai che noi popolino inquinante, feccia del pianeta della quale si auspica l'estinzione, sapremo fare la nostra parte.

P.S.: sapete con quale giustificazione gli USA non hanno aderito al Protocollo di Kyoto? perché era "palesemente insufficiente" nella lotta per la riduzione del global warming. Il che probabilmente è vero (infatti sto global warming manco si sa se esiste e da dove viene).
Però poi chiedono ai cittadini "piccoli gesti, battiti di ali". Dai quali i governi e le multinazionali sono esentati, ovviamente.

"Non siamo noi a trovare la Verità. È la Verità a trovare noi. Dobbiamo solo prepararci. Si può invitare un ospite che non si conosce? No. Ma si può mettere la casa in ordine, così che, quando l'ospite arriva, si è pronti a riceverlo e a conoscerlo".
Dorian
Inviato: 10/4/2007 10:14  Aggiornato: 10/4/2007 10:16
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 23/1/2007
Da:
Inviati: 1275
 Re: Sconfiggi il Global Warming in 12 semplici punti
Come diceva Santjiago,
non è che non fare niente sia meglio che fare qualcosa tanto più che alcuni dei consigli proposti, se non incisivi a livello ambientale, permettono almeno un notevole risparmio di energia (e quindi di denaro) individuale.

Pausania
Inviato: 10/4/2007 10:14  Aggiornato: 10/4/2007 10:14
Sono certo di non sapere
Iscritto: 6/4/2006
Da:
Inviati: 3872
 Re: Sconfiggi il Global Warming in 12 semplici punti
Sul Guardian è apparso un articolo relativo al Riscaldamento Globale. L'articolo punta il dito contro chi afferma che ci sia una “cospirazione verde” che aumenta un pericolo che invece è reale. Ma non è questo il punto che interessa. L'autore porta dei dati interessanti:

The Union of Concerned Scientists found that 58% of the 279 climate scientists working at federal agencies in the US who responded to its survey reported that they had experienced one of the following constraints: 1. Pressure to eliminate the words "climate change", "global warming", or other similar terms from their communications; 2. Editing of scientific reports by their superiors that "changed the meaning of scientific findings"; 3. Statements by officials at their agencies that misrepresented their findings; 4. The disappearance or unusual delay of websites, reports, or other science-based materials relating to climate; 5. New or unusual administrative requirements that impair climate-related work; 6. Situations in which scientists have actively objected to, resigned from, or removed themselves from a project because of pressure to change scientific findings. They reported 435 incidents of political interference over the past five years.

In poche parole l'Unione degli Scienziati Preoccupati [sic] afferma che il 58% degli scienziati a libro paga del governo federale Usa sono stati pesantemente influenzati dai politici per nascondere tutti i dati che supportano la teoria secondo cui il Riscaldamento Globale è di natura antropica.

Ora, poiché il ragionamento mi pare verosimile, immagino che il restante 42% di studiosi, che lavorano pure loro al soldo del governo cattivo e dei politici corruttori della scienza, sia sottoposto a pressioni per avere determinati risultati, magari opposti a quegli altri.

Insomma, l'unica cosa che pare essere sacrificata è la sana ricerca scientifica, soffocata in culla dal fatto che essa viene portata avanti con i soldi del governo, il quale – istituzionalmente – è influenzato da lobby potenti e a volte in contrasto, e che quindi il Global Warming sia solo una scusa che alcuni gruppi di potere usano per – guarda caso – farci comprare nuove macchine, pagare più tasse, impedirci di girare il mondo e non tirare lo sciacquone.

Mai una volta che la soluzione comporti che so? Abolire le i mezzi militari spinti ad energia atomica... nooooo, per carità. Oppure abolire i voli militari... nooo quelli non inquinano.

Freeman
Inviato: 10/4/2007 10:17  Aggiornato: 10/4/2007 10:17
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 31/7/2006
Da: NiggahCity
Inviati: 2092
 Re: Sconfiggi il Global Warming in 12 semplici punti
Citazione:
Mai una volta che la soluzione comporti che so? Abolire le i mezzi militari spinti ad energia atomica... nooooo, per carità. Oppure abolire i voli militari... nooo quelli non inquinano.

Ma quelli sono necessari "per la nostra sicurezza" (TM).

"Non siamo noi a trovare la Verità. È la Verità a trovare noi. Dobbiamo solo prepararci. Si può invitare un ospite che non si conosce? No. Ma si può mettere la casa in ordine, così che, quando l'ospite arriva, si è pronti a riceverlo e a conoscerlo".
Pausania
Inviato: 10/4/2007 10:20  Aggiornato: 10/4/2007 10:20
Sono certo di non sapere
Iscritto: 6/4/2006
Da:
Inviati: 3872
 Re: Sconfiggi il Global Warming in 12 semplici punti
Santjago Citazione:
vabbe allora non facciamo niente....

Calma calma.

Il problema non è fare niente o fare tutto. Il problema è che lorsignori, come faceva giustamente notare Turbonegro, sciacquano via le scorie nucleari dei loro sottomarini direttamente sui bagnanti della Sardegna; la mia famiglia vive a mezz'ora di macchina da una base di missili nucleari. E via dicendo...

Capisci anche tu che di fronte a queste e altre cose, mi vien da ridere quando mi spiegano che posso salvare la foresta amazzonica riutilizzando il quotidiano come carta igienica. Non so se mi spiego...

santjago
Inviato: 10/4/2007 10:22  Aggiornato: 10/4/2007 10:22
Ho qualche dubbio
Iscritto: 22/7/2005
Da: Roma
Inviati: 67
 Re: Sconfiggi il Global Warming in 12 semplici punti
amico nessuno fare niente per te...

nessuno cambierà il mondo per te...

inizia a cambiare te stesso, se no sei come loro, e ti comporteresti come loro se non peggio...

cambia te stesso, e trasmetti direzioni, altrimenti stai zitto...

santjago

La presunzione che ciò che esiste debba
necessariamente esistere,
è l'acido corrosivo
di ogni pensiero immaginativo.

Snowcrash Project
Freeman
Inviato: 10/4/2007 10:35  Aggiornato: 10/4/2007 10:35
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 31/7/2006
Da: NiggahCity
Inviati: 2092
 Re: Sconfiggi il Global Warming in 12 semplici punti
Citazione:
amico nessuno fare niente per te..

Magari, il problema è che le cose le fanno "per me", ma quelle che fanno comodo a loro.

Citazione:
nessuno cambierà il mondo per te...

Per me no, ma lo cambiano lo stesso senza chiedere il permesso.

Citazione:
nizia a cambiare te stesso

E perché mai? Io mi trovo benissimo con me stesso.

Citazione:
se no sei come loro, e ti comporteresti come loro se non peggio

disse Nostradamus.

Citazione:
cambia te stesso, e trasmetti direzioni, altrimenti stai zitto...

Vista la chiosa, la direzione che mi viene da trasmettere è una sola, ma non posso esprimerla perché le regole del sito non lo consentono :D
Sono sicuro che comunque la conosci benissimo.

"Non siamo noi a trovare la Verità. È la Verità a trovare noi. Dobbiamo solo prepararci. Si può invitare un ospite che non si conosce? No. Ma si può mettere la casa in ordine, così che, quando l'ospite arriva, si è pronti a riceverlo e a conoscerlo".
cocis
Inviato: 10/4/2007 10:43  Aggiornato: 10/4/2007 10:43
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 11/1/2006
Da: V
Inviati: 1430
 Re: Sconfiggi il Global Warming in 12 semplici punti
1 .. l'auto toyota prius mi piace molto .. ma non ho i soldi per comprarla...

2 .. ristrutturare la casa a risparmio energetico costa molti soldi ..

3 .. i pannelli solari idem ..

4 . tutto costa .. nessuno regala niente..

Pausania
Inviato: 10/4/2007 10:44  Aggiornato: 10/4/2007 10:44
Sono certo di non sapere
Iscritto: 6/4/2006
Da:
Inviati: 3872
 Re: Sconfiggi il Global Warming in 12 semplici punti
Citazione:
cambia te stesso, e trasmetti direzioni, altrimenti stai zitto...

Chissà come mai, quando si parla di ambiente, spuntano come fughi i consigli agli altri su come cambiare la loro vita.

Tuttavia, tra un cambiamento e l'altro, non vedo mai verdi e ambientalisti fare le allegre pedalate della domenica per denunciare quello strano fenomenon nuvoloso provocato dagli aerei. Strano!

Non vedo mai l'allegra bandiera multicolore sventolare per denunciare la discarica di acqua radioattiva sulle coste della Sardegna. Strano!

Non vedo mai il quotidiano parlare di Polveri di Amianto che stanno falcidiando gli abitanti di New York. Strano!

Autodafè! Autodafè!

Santaruina
Inviato: 10/4/2007 10:48  Aggiornato: 10/4/2007 10:50
Sono certo di non sapere
Iscritto: 13/10/2004
Da: Sud Europa
Inviati: 5123
 Re: Sconfiggi il Global Warming in 12 semplici punti
Il giochetto ormai è palese.
In ogni epoca storica i governanti hanno trovato dei pretesti per tenere a bada e "terrorizzare" i propri sudditi.

Oggi comincia ad andare di moda il global warming.

La questione ovviamente esiste, ma come sempre sono le soluzioni che sono sbagliate.
Si tenta di far passare tutta la colpa sul singolo cittadino, l'ultima ruota del carro, e così risulterà semplice, dopo aver creato un opportuno clima di terrore, imporre nuove tasse, nuove forme di controllo, limitare ulteriormente la libertà.

E' un giochetto che ormai si conosce bene, l'unico che i potenti sappiano fare, un giochetto a cui il "cittadino comune" casca sempre.

Sinceramente sentirmi dire che devo leggere con la luce spenta, magari accendendo una candela, da chi riversa nell'atmosfera tonnellate di uranio impoverito che svolazzerà allegro per migliaia di anni regalando sofferenze e tumori mi provoca solo che disgusto, e dal mio cuore grande e sensibile l'unico sentimento che si possa levare è un galattico vaffanculo che possa avvolgere le anime di questi parassiti sfacciati e disgraziati.

Hanno veramente superato ogni limite con le loro stronzate radical ambientaliste; luridi cultori di gaia e bafometti vari.
Eterna vergogna su di loro.

Blessed be

-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
rumenta
Inviato: 10/4/2007 10:59  Aggiornato: 10/4/2007 10:59
Mi sento vacillare
Iscritto: 25/1/2006
Da: Repubblica di Genova
Inviati: 801
 Re: Sconfiggi il Global Warming in 12 semplici punti
e di questo ovviamente nessuno parla, perché siamo NOI quelli brutti sporchi e cattivi.....



"La verità dev'essere brutale, violenta, armata ed arrabbiata. Altrimenti soccombe."
Dorian
Inviato: 10/4/2007 11:06  Aggiornato: 10/4/2007 11:06
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 23/1/2007
Da:
Inviati: 1275
 Re: Sconfiggi il Global Warming in 12 semplici punti
Capisco alcune critiche ma il rifiuto categorico a seguire semplici consigli utili a risparmiare soldi mi paiono discorsi tipo "mi sparo nelle palle così faccio dispetto a mia moglie".
E poi, volenti o nolenti, ci sono problemi gravi in Italia che andranno fronteggiati (tra cui la crisi energetica e la mancanza di acqua: non ipotesi ma dati di fatto).

Pausania
Inviato: 10/4/2007 11:15  Aggiornato: 10/4/2007 11:15
Sono certo di non sapere
Iscritto: 6/4/2006
Da:
Inviati: 3872
 Re: Sconfiggi il Global Warming in 12 semplici punti
Dorian, non fare finta di non capire: non c'è nessun rifiuto categorico di niente. Ovviamente quando si può si prendono accorgimenti per risparmiare lo si fa (ops, il libero mercato che funziona meglio delle tasse governative contro l'inquinamento).

Il punto non è questo. Il punto è che se i media mi dicono di portarmi i sacchetti della spesa da casa per risparmiare petrolio, e ci sono associazioni che fanno i calcoli di quanti barili servono, i media non mi dicono di boicottare l'aeronautica governativa.

Quanti barili di petrolio consuma in un anno un solo aereo militare? Immagino che nessun verde-bandierato lo sappia.

E se io decidessi di portarmi i sacchetti da casa ed in più di non pagare l'aereo militare con i miei soldi?

Vergogna, evasore fiscale! Pagare le tasse è un tuo dovere per usufruire del diritto ai servizi!

Ashoka
Inviato: 10/4/2007 11:15  Aggiornato: 10/4/2007 11:16
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/7/2005
Da:
Inviati: 3660
 Re: Sconfiggi il Global Warming in 12 semplici punti
Vediamo questo programma...

3 - Fatti fare un "check-up energetico"

In "check-up energetico" serve a stabilire quanta corrente elettrica usa ogni anno la tua famiglia, e ad avere suggerimenti per ridurre i consumi


In cosa consisteranno questi suggerimenti? Ma certo, comprate nuovi elettrodomestici, buttate via quelli vecchi, etc.

4 - Aiuta a ridurre le emissioni nocive cercando di fare più chilometri per un litro di benzina. Passando a una macchina che faccia più di 10 miglia per gallone, puoi risparmiare fino a mille dollari all'anno

Via la macchina che avete e compratene una nuova

5 - Al posto delle vecchie lampadine incandescenti metti delle lampadine fluorescenti e aiuterai ad accrescere la tua efficienza energetica, risparmiando fino a 30 dollari all'anno

comprate nuove lampadine...

6 - I tuoi elettrodomestici poco efficienti ti stanno costando molto più di quanto tu creda. Una famiglia media spende annualmente 1.900 dollari in bollette di elettricità. Passando a elettrodomestici certificati "Energy Star" puoi risparmiare fino al 30%, ovvero più di 600 dollari all'anno.

Comprate nuovi elettrodomestici...

7 -Fino al 20% della dissipazione di energia per il riscaldamento o il raffreddamento è dovuto a condotti scarsamente isolati. Assicurati che l'isolamento dei condotti e delle tue finestre si ottimizzato al massimo.

Comprate nuove condutture isolate e fate isolare le finestre...

8 - vPiantare alberi al posto giusto può servire a dare dell'ombra durante l'estate per ridurre la temperatura in casa tua.

Comprate e piantate nuovi alberi..

10- La sostituzione di un vecchio gabinetto può farti risparmiare fino a settemila 500 galloni di acqua all'anno

Comprate nuovi gabinetti e docce...

11 -Alcune compagnie elettriche offrono dei prodotti a energia rinnovabile che possono essere acquistati in percentuale al totale di energia usata, o in blocchi di kW. Acquistare energia verde aiuta a supportare lo sviluppo e l'utilizzo delle risorse energetiche rinnovabili.

Comprate energia verde, anche se vi costerà di più

12 – Comprate “carbon offsets”

Questa suona un po' come “compratevi l'indulgenza”. Avete inquinato come matti fino ad ora? Bene compratevi l'assoluzione dai vostri peccati contro Madre Gaia... finanziando la ONG XYZ...


Insomma alla fine della fiera la soluzione prospettata si riduce ad un “fate un bel mutuo, compratevi tutti gli elettrodomestici “energy star”, una macchina nuova (ma domani magari la cambierete con una che fa due km in più con un litro), rifate l'isolamento della casa ed infine compratevi l'indulgenza.

Domande:

- i vecchi elettrodomestici, macchine, etc. li si butta in discarica?

- se domani esce qualcosa che fa risparmiare l'1% in emissioni mi tocca, da buon cittadino, buttare via l'elettrodomestico vecchio e comprare quello nuovo?

- i “grandi inquinatori” che cosa fanno per ridurre le loro emissioni?

Siamo sicuri che la soluzione sia comprare, consumare e spendere, quanto ordinato dai "guru ecologisti"?

PikeBishop
Inviato: 10/4/2007 11:29  Aggiornato: 10/4/2007 11:31
Sono certo di non sapere
Iscritto: 1/11/2005
Da: Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Inviati: 6263
 Re: Sconfiggi il Global Warming in 12 semplici punti
Citazione:
Portati da casa una borsa riutilizzabile

Lo faccio gia' da tempo, fra l'ilarita' generale.
A quando potro' comprare roba non avvolta in plastica e polistirolo o obbligatoriamente mettere la frutta nella sua bella bustina di plastica, dotato di guanti di plastica, che se no alla cassa non me la fanno pagare?
Citazione:
pagare le bollette via internet

Gia' fatto.
E tutto il resto? Come mai c'e' sempre un casino di pubblicita' nella mia buca delle lettere?
Citazione:
Fatti fare un "check-up energetico"

Nel paese delle fate, dove magari ho anche i soldi per comprarmi una casa e poi quelli per rifarla come dico io e la fatina buona dell'ambiente. E gli edifici pubblici? Chissa' se la Fao di Roma, con i suoi portoni d'oro (vi rimando al mio link sul forum delle canzoni per le porte d'oro) se l'e' fatto fare?
Citazione:
Più km con un litro

Ma si, cambiamo continuamente l'auto, tanto siamo ricchissimi e l'auto demolita non inquina mica: ovvero come risparmiare $1.000 spendendone 10.000.
Citazione:
Tieni d'occhio la temperatura

La tengo cosi' tanto d'occhio che sara' il motivo del mio divorzio. Vale sempre il ragionamento della fatina di cui sopra.
Citazione:
Giardinaggio intelligente

Ai giardini pubblici?
Citazione:
Sostituisci l'illuminazione

Gia' fatto per anni.
Chi glielo dice adesso ai miei vari datori di lavoro di cambiare le lampadine e magari di mettere dei timers in giro per evitare di avere luci accese 24 su 24? Perche' l'illuminazione pubblica e' sempre accesa? E le pubblicita' al neon? etc. etc.. Nel frattempo ogni volta che non mi serve una luce accesa la spengo fra l'ilarita' di tutti gli astanti.
Citazione:
Elettrodomestici efficienti

Vedi il punto dell'auto.
Citazione:
Riduci, riutilizzare ricicla

Si, facciamo gli schiavi per quelli che ci vendono queste schifezze di packaging senza possibilita' di scelta. Non riciclo le lattine - basta non comprarle. Le lattine sono l'unica cosa che gli interessa, il resto, dopo che l'avete diviso, viene gettato dentro una nave arrugginita che affondera' nel Golfo di Guinea o verra' spedito in Cina - cosa ne facciano li' e' un mistero, ma vengono pagati per ricevere l'immondizia(poco) dai mafiosi che ci hanno gia' guadagnato sopra (tanto).
Bruceranno tutto? (Si).
Comunque le bottiglie potrebbero anche pagarle, come fanno in America. Gia', ma siamo i loro schiavi....
Citazione:
Conserva l'acqua

Gia' fatto, mica e' gratis! A quando due condutture, una potabile e una non?
Citazione:
Acquista energia verde

Esprimero' un desiderio alla fatina buona dell'ambiente, cosi' magari mi posso permettere una casa etc.
Citazione:
Acquista titoli sul carbone.

Neanche da morto.
Citazione:
cerano quasi gli stessi punti in un volantino di un meetup distribuito all'inizio dello spettacolo di Beppe Grillo...

Ma che strano come e' sempre sintonizzato sulla lunghezza d'onda degli amici di sempre, sara' sicuramente un caso.
Citazione:
non sono le uniche cose da fare ecco...

VERISSIMO, fatemi dire che sono d'accordo e mi trasferiro in una capanna di fango quantoprima, spinto anche dal costo degli affitti.
Citazione:
alcuni dei consigli proposti, se non incisivi a livello ambientale, permettono almeno un notevole risparmio di energia (e quindi di denaro) individuale.

E dovevamo proprio aspettare che ce lo dicessero loro, perche' se no noi si spreca perche' i soldi crescono su quell'albero che ho in giadino (pubblico).
Citazione:
inizia a cambiare te stesso

Certo, Maestro, il cambiamento da vacche da mungere a vacche da macello e' in corso da parecchio tempo. Seguiremo tutti gli insegnamenti del profeta sudato da Genova.
Citazione:
tutto costa .. nessuno regala niente..

Ma tanti devono vendere, e poi rivendere le stesse cose con piccoli modifiche, e poi rivenderle ancora, sempre agli stessi.

PS
Mi sono accorto solo ora del post di Ashoka - beh, questo e' complementare

Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Paxtibi
Inviato: 10/4/2007 11:34  Aggiornato: 10/4/2007 11:34
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/4/2005
Da: Atene
Inviati: 8134
 Re: Sconfiggi il Global Warming in 12 semplici punti
Hehe, bravo Ashoka, proprio quello che volevo dire io!

Comunque, questi sono consigli per gente abbiente, che ha il giardino, si può permettere la Prius e di installarsi dei pannelli solari, fatevi il conto di quello che costerebbero tutte queste "buone azioni" e capirete che non sono rivolte a noi poveracci con la solita vecchia macchina di dieci-quindici anni e il bilocale in affitto: noi ci tocca rimanere sporchi peccatori inquinatori, razza dannata da estinguere per salvare Gaia.

I poveracci sono il male del mondo, sono tanti, troppi, brutti sporchi e cattivi, ricordatelo!

santjago
Inviato: 10/4/2007 11:35  Aggiornato: 10/4/2007 11:35
Ho qualche dubbio
Iscritto: 22/7/2005
Da: Roma
Inviati: 67
 Re: Sconfiggi il Global Warming in 12 semplici punti
non capisco, su alcune cose posso anche darti ragione, ma altre ti fanno risparmiare energia a te, se compro una lampadina che mi fa pagare di meno la bolletta non vedo dove sia il danno...

ma tanto è tutto un grande complotto e allora io me ne fotto e continuo a fare quello che ho sempre fatto...

i complotti ci sono, ma non sono tutti complotti..

non penso per esempio che ci sia bisogno degli scienziati per capire che il consumo/produzione di acqua in bottiglie di plastica è eccessivo considerando tutto quello che comporta...

quando poi l'acqua del rubinetto è migliore da ogni punto di vista... e risparmi soldi...
i tuoi soldi...

i media non mi dicono di boicottare l'areonautica militare... i media non dicono "troppe cose"...e ti dicono di comprare la Coca Cola e non ti dicono che la Coca Cola finanzia gruppi paramilitari in colombia per far assassinare i sindacalisti...

allora io non la compro...e bevo acqua dal rubinetto

alle volte basterebbe il buon senso...

santjago

La presunzione che ciò che esiste debba
necessariamente esistere,
è l'acido corrosivo
di ogni pensiero immaginativo.

Snowcrash Project
BRASA
Inviato: 10/4/2007 11:39  Aggiornato: 10/4/2007 11:39
Mi sento vacillare
Iscritto: 28/8/2005
Da: 1600 Pennsylvania Avenue NW Washington, DC 20500
Inviati: 442
 Re: Sconfiggi il Global Warming in 12 semplici punti
Citazione:
Siamo sicuri che la soluzione sia comprare, consumare e spendere, quanto ordinato dai "guru ecologisti"?

parole sacrosante ashoka...
ma... comprare + consumare + spendere non è = a inquinare? hummmm....mi sento un cretino...

bellissima poi questa parte:
These donations are used to invest in renewable energy projects, energy efficiency projects and plant trees to offset emissions you've caused
eh eh ehe...
non ci andava un "we"?!?
cos'è un'intelligenza artificiale chi scrive? non la fa nel water e poi tira lo sciacquone pure lui/loro??

ispirazione e visione sono in se stesse il fine ed il risultato
PikeBishop
Inviato: 10/4/2007 11:40  Aggiornato: 10/4/2007 11:40
Sono certo di non sapere
Iscritto: 1/11/2005
Da: Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Inviati: 6263
 Re: Sconfiggi il Global Warming in 12 semplici punti
Citazione:
da lunedì andremo tutti a fare la spesa con la sacca da ginnastica, ci compreremo il frigo ecologico, sposteremo le querce in giardino in armonia con i cicli delle stagioni, e sostituiremo tutti i sifoni dei cessi che perdono con tubi nuovi fiammanti. Ma cosa c'entra tutto questo con il Global Warming?

Gia', cosa c'entra?
Ve li immaginate che risate si fanno, i famosi UFO che ci sorveglierebbero (a detta di qualcuno che lo sa come notizia sicura ), che ci vedono fare tutte queste cose, utili a noi, ma inutili per contrastare il GW, loro che sanno che le emissioni non ne sono la causa?
Ma non sono gli unici a ridere......

Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
PikeBishop
Inviato: 10/4/2007 11:44  Aggiornato: 10/4/2007 11:44
Sono certo di non sapere
Iscritto: 1/11/2005
Da: Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Inviati: 6263
 Re: Sconfiggi il Global Warming in 12 semplici punti
Citazione:
alle volte basterebbe il buon senso...

A volte basterebbe il buon senso di leggere quel che gli altri postano invece di spargere il Verbo del Profeta Sudato di Genova.

Ti abbiamo appena detto che la nostra parte la facciamo gia' , e da anni, da prima che il Profeta spargesse il Verbo.
Com'e' che la parte degli amici non arriva mai?

Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
santjago
Inviato: 10/4/2007 11:59  Aggiornato: 10/4/2007 11:59
Ho qualche dubbio
Iscritto: 22/7/2005
Da: Roma
Inviati: 67
 Re: Sconfiggi il Global Warming in 12 semplici punti
il Verbo del Profeta Sudato di Genova e direi anche Grasso e che Sputa durante gli spettacoli...

ho solo parlato di quel volantino dei meetup del Profeta Sudato di Genova Grasso con la Barba Unta di Olio Grasso e Pomodoro Arrabbiato che Sputa per dire che magari a "imporci" quei punti non sono solo i governi ma magari anche il buon senso, visto che quell'iniziativa arrivava dal basso...magari cè un ragionamento dietro...

te fai la tua parte e sono contento per te, cmq vivi meglio...ma all'inizio sembrava si dicesse "non facciamo niente" perchè è un complotto e quei punti vengono dall'alto...

non è il mio caso, queste cose le faccio da sempre
ma se arriva il Profeta Unto Grasso di Genova che Sputa il Verbo Arrabbiato al Pomodoro e inizia a dire delle cose e magari la gente ci ragiona sopra a me fa piacere a prescindere anche se magari su 10 cose che dice 5 sono cavolate, perlomeno se ne parla si discute e si cerca di fare qualcosa...

mia madre non viene qui su Luogocomune ma magari uno spettacolo di Grillo se lo vede...

santjago

La presunzione che ciò che esiste debba
necessariamente esistere,
è l'acido corrosivo
di ogni pensiero immaginativo.

Snowcrash Project
Infettato
Inviato: 10/4/2007 12:08  Aggiornato: 10/4/2007 12:08
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 23/11/2006
Da: Roma
Inviati: 1499
 Re: Sconfiggi il Global Warming in 12 semplici punti
Dove abito io l'acqua la paghi anche se non la consumi (unica diff. scarico acque reflue), anzichè incentivare chi consuma poco in questo modo ti "forzano" a sprecare.

Per la corrente: tra poco piazzo dei specchi per "sfruttare" fino all'ultimo raggio ,Enel=+14% a carico dell'utente.

Ognuno di noi fà quello che può nel limite del possibile, loro intanto fanno quello che possono
http://www.centumcellae.it/leggi.php?id=14966

Enel sostiene che è meno inquinante rispetto..,e poterà diversi vantaggi. ba?

Infettato dal morbo di Ashcroft
---------------------------------------------
Quando ci immergiamo totalmente negli affari quotidiani, noi smettiamo di fare distinzioni fondamentali, o di porci le domande veramente basilari. Rothbard
hi-speed
Inviato: 10/4/2007 12:32  Aggiornato: 10/4/2007 12:33
Sono certo di non sapere
Iscritto: 28/12/2004
Da: preda lunga
Inviati: 3211
 Re: Sconfiggi il Global Warming in 12 semplici punti
21 smettetela di costruire aerei e relative portarei

22 smettetela di costruire bombe (anche raudi)

23 smettetela di costruire auto al di sopra di 2500 cc di cilindrata e autolimitate le altre a 140 km/h

24 spegnete qualche milionata di lampadine a Las Vegas et simila ed elimitate qualche altra milionata di piscine.

25 smettetela di rompere i coglioni al mondo intero

26 con i soldi risparmiati mi aiutate a cambiare casa, l'auto e le lampadine.

Hi-speed

Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
ELFLACO
Inviato: 10/4/2007 12:36  Aggiornato: 10/4/2007 12:36
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 28/10/2005
Da:
Inviati: 1839
 Re: Sconfiggi il Global Warming in 12 semplici punti
Citazione:
25 smettetela di rompere i coglioni al mondo intero

Citazione:
26 con i soldi risparmiati mi aiutate a cambiare casa, l'auto e le lampadine.


Amen!

“Le persone non dovrebbero avere paura dei propri governi, sono i governi a dover aver paura delle persone.”
hi-speed
Inviato: 10/4/2007 12:38  Aggiornato: 10/4/2007 12:38
Sono certo di non sapere
Iscritto: 28/12/2004
Da: preda lunga
Inviati: 3211
 Re: Sconfiggi il Global Warming in 12 semplici punti
Mi avete fregato con gli ultimi articoli.
Il mio dal titolo "Le connessioni tra l'occhio sinistro ed il piede destro e la conseguente comparsa del detersivo concentrato seguita dalla scomparsa del paraurti e dello stuzzicadenti." non lo scrivo più.

Hi-speed

Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
AutminRic
Inviato: 10/4/2007 12:46  Aggiornato: 10/4/2007 12:46
Ho qualche dubbio
Iscritto: 3/11/2005
Da:
Inviati: 163
 Re: Sconfiggi il Global Warming in 12 semplici punti
E neanche un accenno alle mogli!

Come puoi pensare di sconfiggere il global warming senza prima averle rese inoffensive?

*** GUIDO CERONETTI ***

La Donna-di-Casa,circondata dalla sua artiglieria di polveri e liquidi detergenti,è per l'acqua peggio di un Borgia. La Donna-di-Casa, questo colosso industriale,il più gigantesco mercato di prodotti chimici del mondo,l'obbiettivo di bombardamento fisso di tutti i direttori di Marketing,lo strumento attivo di tutte le sperimentazioni,i trucchi,le bramosie,i crimini dei laboratori industriali,la schiava religiosa della pubblicità,distrugge acqua con la velocità implacabile con cui un formichiere inghiotte un formicaio.

http://italy.peacelink.org/ecologia/articles/art_3267.html

Pausania
Inviato: 10/4/2007 13:04  Aggiornato: 10/4/2007 13:04
Sono certo di non sapere
Iscritto: 6/4/2006
Da:
Inviati: 3872
 Re: Sconfiggi il Global Warming in 12 semplici punti
Bel link quello su Ceronetti; leggiamone alcuni passi scelti:

Acqua: [...] "Dopo il pediluvio,me ne resta ancora un po' di tiepida per la barba". Dopo la barba me ne resta ancora abbastanza per farmi un uovo in camicia". "Dopo un uovo cotto,nell'acqua raffreddata metto a bagno la dentiera". Questa è civiltà.

Vaffanculo e uno...

Armi

Una delle più grosse stupidaggini è il oh quante cose buone si potrebbero fare col denaro speso in armamenti, perché con quel denaro,cretini e criminali come siamo,si farebbero certamente cose peggiori,e con molto più certi danni,perché questa è una pace senza Legge. Le armi più costose sono armi in gran parte inutilizzate come tali : la loro utilità è proprio nel enorme quantità di ricchezza ingoiata,che si scatenerebbe in altri campi indisturbata,per la rovina della terra e l'abbrutimento dei popoli. Se invece di milioni di automobili civili si costruissero carri corazzati, finirebbero tutti in depositi sotto terra e le città respirerebbero.


Vaffanculo e due...

Produttività

Metà abitanti di un paese moderno ricevono compensi senza lavorare, e questa è una provvidenza,perché se realmente lavorassero ci sarebbero ancora più danni,nei nostri paesi resi invivibili dalla produttività.


Vaffanculo e tre!

redna
Inviato: 10/4/2007 13:11  Aggiornato: 10/4/2007 13:11
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/4/2007
Da:
Inviati: 8095
 Re: Sconfiggi il Global Warming in 12 semplici punti
Non ho mai visto nessuna donna di casa che se le vendono dei prodotto ecologici o comunque non nocivi, per la persona e per l'ambiente, non li compra. Le industrie che sfornano continuamente prodotto nocivi hanno solo bisogno di un capro espiatorio. I prodott bio|ecologici si possono fare anche a prezzi ragionevoli. Se non si fanno è perchè il mercato ha deciso così,perchè il mercato ha le spalle coperte nel rovinare l'ambiente.

C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Ashoka
Inviato: 10/4/2007 13:14  Aggiornato: 10/4/2007 13:15
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/7/2005
Da:
Inviati: 3660
 Re: Sconfiggi il Global Warming in 12 semplici punti
Diamo comunque alle auto ecologiche ciò si meritano...

...dopotutto, se uno è abituato a fare soldi col petrolio, qualche idiosincrasia con le auto ad idrogeno la deve pur avere, no?

Plug it in, fire it up, Mr. President


E' stato Alan Mulally, copresidente della Ford Motor company, a salvare il leader del “mondo libero” dall'autoimmolarsi..
[..]
“Ho solo pensato, 'Oh mio Dio!' così, ho iniziato a camminare più veloce, ma il Presidente è stato più rapido ed ha afferrato il cavo prima di me. Ho violato tutti i protocolli. Ho toccato il Presidente, gli ho afferrato il braccio e l'ho spostato più avanti,” ha dichiarato Mulally, “Volevo essere sicuro che il Presidente collegasse il cavo all'elettricità, non all'idrogeno..”

Cassandra
Inviato: 10/4/2007 13:19  Aggiornato: 10/4/2007 13:19
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 10/5/2006
Da:
Inviati: 1551
 Re: Sconfiggi il Global Warming in 12 semplici punti
Citazione:
Ma come? Io mi impicco per potermi permettere il frigo ecologico che "consuma di meno", e poi Cheney mi alza i prezzi del Kilowatt e ci guadagna comunque più di prima?

Quello che molta gente si ostina a non capire è che tutto ciò si fa per risparmiare energia, non per risparmiare soldi. (Al global warming ci credo meno)
Paradossalmente, il miglior modo per incoraggiare il risparmio energetico è proprio l'aumento dei prezzi a fronte del risparmio stesso. Con la benzina a 5 euro sono certa che diventeremmo tutti improvvisamente bravissimi a consumarne meno di un litro al giorno...

"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto,
per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
nike
Inviato: 10/4/2007 13:24  Aggiornato: 10/4/2007 13:28
Mi sento vacillare
Iscritto: 7/3/2006
Da:
Inviati: 845
 Re: Sconfiggi il Global Warming in 12 semplici punti
Quoto tutti quelli che hanno detto che questi 12 punti sono solo una presa in giro. Da anni si ricicla e da anni ci guardiamo il portafoglio che conseguentemente ci porta a fare alcune scelte, vedi risparmiare dove si può. E quoto Ashoka che dice che il messaggio implicito e COMPRARE. Il problema va affrontato a monte non a valle. Certo il cittadino può fare individualmente quanto gli è possibile, questo anche è implicito, ma non venitemi a rompere perché consumo acqua e privo i miei nipoti e il terzo mondo di dissetarsi. Giusto pensare come Pike che dice “a quando in casa acqua potabile e acqua non potabile”?
Ci vogliono mantenere all’interno di una mentalità da trogloditi, disgraziati, e menefreghisti quando sono loro che lo sono. Ci impediscono di attuare progetti che risolverebbero le cose. Troppi interessi dietro. Siamo nel futuro da almeno 100 anni e ci fanno credere che dovremmo metterci le torce quelle -col fuoco- in casa per risparmiare energia, perché ovvio è la mia lampadina che tengo sempre accesa che è causa di tutto.
Ecco che si riesce a fare ogni tanto qualcosa tipo questo se vuoi divertente, ma furbo progetto. Non è fantascienza.
A Rotterdam nella discoteca Off-Corso, il locale proprio grazie al movimento creato dai clienti che danzano in pista riesce a produrre energia ed utilizzarla per illuminare ed animare il locale.
Un progetto verde. Sarebbe bello avere cose del genere anche in Italia no?


ECOSOSTENIBILE? OFF-CORSO (video attendete due secondi di pubblicità)

ECOSOSTENIBILE? OFF-CORSO



Ecosostenibilità: un tema sempre più forte della nostra contemporaneità, quasi un imperativo di fronte alle problematiche sempre più pressanti legate alla sopravvivenza del nostro pianeta. Ogni giorno i media lanciano allarmi più inquietanti sui pericoli derivanti dallo sfruttamento tradizionale del nostro ecosistema, che entro il 2050 o poco più si prevede raggiungerà proporzioni insostenibili.
Commercio, finanza, alimentazione, architettura, moda, turismo; l'ecosostenibilità, al confine tra moda e filosofia di vita, coinvolge dunque ormai ogni ambito dell'umano operare sulla scorta di ansie e preoccupazioni catastrofiste post-industriali, ma anche di quelle concrete opportunità di sviluppo che nuovi materiali, tecnologie, risorse e politiche possono rappresentare. Ricerche e applicazioni tutte da verificare, ma che in qualche caso sono già una realtà avviata. Come in Olanda dove è nata recentemente la prima discoteca eco-sostenibile d'Europa. Nel centro cittadino di Rotterdam, si chiama Off Corso, il primo dance-club che si «autoricarica» con il movimento delle persone che ballano in pista, grazie a un pavimento speciale in grado di trasformare l'energia cinetica in energia elettrica. […]

Citazione:
Quelli che creano sono duri di cuore. Nietzsche, Friedrich. Così parlò Zarathustra: II, Dei compassionevoli
Pausania
Inviato: 10/4/2007 13:25  Aggiornato: 10/4/2007 13:25
Sono certo di non sapere
Iscritto: 6/4/2006
Da:
Inviati: 3872
 Re: Sconfiggi il Global Warming in 12 semplici punti
Citazione:
Con la benzina a 5 euro sono certa che diventeremmo tutti improvvisamente bravissimi a consumarne meno di un litro al giorno...

Dissento su tutta la linea: con la benzina a 5 euro al giorno semplicemente avremmo i ricchi che fanno il cazzo che gli pare, e i poveri che - dovendo andare al lavoro in bicicletta - saranno costretti a lavorare soltanto nei posti che trovano in un raggio di qualche chilometro. E allora dopo tanti saluti a sindacati e rinnovi del contratto: dove te lo trovi un altro posto di lavoro se non ci puoi nemmeno arrivare?

Continuiamo così, continuiamo a schiacciare la faccia del povero nel fango. Premiamo tutti insieme, così il povero morirà finalmente soffocato e noi non lo vedremo più.

Oooops, dimenticavo che quel povero siamo noi e che la faccia è la nostra.

Però noi continuiamo a parlare di fascismo, comunismo, libero mercato, dazi doganali e stronzate varie e assortite. Intanto vediamo chi se la ride, mentre noi rifondiamo il comunismo e costruiamo le case della libertà.

Nel fango finiremo, tutti quanti (quasi, lorsignori no, naturalmente).

Dorian
Inviato: 10/4/2007 13:31  Aggiornato: 10/4/2007 13:31
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 23/1/2007
Da:
Inviati: 1275
 Re: Sconfiggi il Global Warming in 12 semplici punti
Il problema è stato nascosto per anni, ora è impossibile continuare con le menzogne.
Rivedere la nostra economia?
Affatto!
Più semplice dare la percezione di fare qualcosa.

Carta o plastica?
Nessuno dei due - suggerisce il prontuario - Portati da casa una borsa riutilizzabile. Secondo 'An Inconvienent Truth,' il noto film ambientalista di Al Gore, se ne vanno 12 milioni di barili di petrolio all'anno …


Ogni giorno si consumano oltre 80 milioni di barili di petrolio: abolire le buste di plastica della spesa farebbe risparmiare al più l'uno per mille a livello mondiale.
Lodevole.. ma non serve a niente.

Con la benzina a 5 euro sono certa che diventeremmo tutti improvvisamente bravissimi a consumarne meno di un litro al giorno...

Sì.. e metà della popolazione mondiale imparerà a nutrirsi di aria..

Perchè ricordate: anche il peak-oil è una truffa mondialista.

neoprog
Inviato: 10/4/2007 14:16  Aggiornato: 10/4/2007 14:16
Mi sento vacillare
Iscritto: 21/1/2006
Da:
Inviati: 422
 Re: Sconfiggi il Global Warming in 12 semplici punti
La canapa è un ottima alternativa a molti prodotti petroliferi,ma inspiegabilmente è ancora vietata.

D'you know that one day
We will turn the world upside down
D'you know that one day
We will clean the world inside out
bifidus
Inviato: 10/4/2007 14:28  Aggiornato: 10/4/2007 14:28
Ho qualche dubbio
Iscritto: 4/4/2007
Da:
Inviati: 197
 Re: Sconfiggi il Global Warming in 12 semplici punti
Oggetto: Doing nothing is not an option.
Premesse: il pianeta è indiscutibilmente inquinato per mano dell' uomo ed è in atto un cambiamento climatico globale. Soluzione: facciamo qualcosa. Una qualsiasi cosa. (Anche un buon filtro antispam con le definizioni aggiornate è una soluzione. Seppure temporanea.)

Fino a chè non sarà incontrovertibilmente dimostrata la relazione di causa-effetto, ogni proposta di arrestare il "Global warming" sarà inconsistente. Una volta invece che la stretta correlazione tra le due osservazioni risulterà non essere discutibile, si potrà procedere alla stesura di una "to do list". Ma, a quel punto, temo che il dilemma "sacchetto di carta o plastica" sarà un dilemma di poco conto (sempre se, visto ciò che implicherà, si concorderà ancora col fatto che "Doing nothing is not an option").

rumenta
Inviato: 10/4/2007 14:34  Aggiornato: 10/4/2007 14:34
Mi sento vacillare
Iscritto: 25/1/2006
Da: Repubblica di Genova
Inviati: 801
 Re: Sconfiggi il Global Warming in 12 semplici punti
Con la benzina a 5 euro sono certa che diventeremmo tutti improvvisamente bravissimi a consumarne meno di un litro al giorno...

bah, saremo solamente nelle mani della ex-municipalizzata di turno che gestisce il solito (dis)servizio di trasporto urbano.....



"La verità dev'essere brutale, violenta, armata ed arrabbiata. Altrimenti soccombe."
marcocedol
Inviato: 10/4/2007 14:39  Aggiornato: 10/4/2007 14:39
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 30/6/2006
Da: Torino
Inviati: 1340
 Re: Sconfiggi il Global Warming in 12 semplici punti
L'aspetto più ridicolo di questo "mini vangelo" è la pretesa di collocare sulle spalle dei cittadini gli oneri e la responsabilità concernenti l'ambiente, mentre i cittadini sono solo il terminale finale di un modello sociale imposto dall'alto, un modello che persegue come unico obiettivo la crescita e lo sviluppo da concretizzarsi attraverso l'incremento continuo e costante del pil.


La risultante di questi 12 consigli comporterebbe come primo risultato una diminuzione del pil, ecco allora integrarli con il mirabolante aiuto della tecnica. Acquista una nuova macchina che consumi meno, un nuovo frigorifero meno energivoro, un nuovo.... un nuovo.... e getta tutto quello hai di funzionante dentro il cassonetto dell'immondizia. Ed ecco il pil ricrescere come per magia.

La società occidentale globalizzata e democratica sta scoprendo il business ambientalista e possiamo scommettere che nei prossimi anni sarà proprio muovendosi su questa falsariga che i governi si prodigheranno per costruire nuove fortune finanziarie, nuova crescita e sviluppo, nuovo pil e per forza di cose nuovi disastri ambientali.

Continuerebbero così all'infinito se non fosse per il piccolo particolare che la terra è un sistema finito e fra qualche decina di anni li scaricherà in fondo al burrone a calci in culo insieme ai loro sudditi che ancora non avevano terminato di pagare le rate della macchina nuova e dei nuovi elettrodomestici a basso consumo immaginato.

BlSabbatH
Inviato: 10/4/2007 14:42  Aggiornato: 10/4/2007 14:51
Mi sento vacillare
Iscritto: 10/9/2005
Da: Bergamo
Inviati: 837
 Re: Sconfiggi il Global Warming in 12 semplici punti
Citazione:
Sconfiggi il Global Warming in 12 semplici punti

la cosa è TOTALMENTE INCOMPATIBILE con l'attuale (passato e futuro) modello di turboliberismo americano. "Risparmiare energia" in america va contro il dio PIL, equivale a bestemmiare in chiesa o a far cantare l'internazionale socialista a chuck norris.
impresa impossibile.

-- Under capitalism, man exploits man. Under communism, it's just the opposite. -- J.K. Galbraith
Dorian
Inviato: 10/4/2007 14:53  Aggiornato: 10/4/2007 14:53
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 23/1/2007
Da:
Inviati: 1275
 Re: Sconfiggi il Global Warming in 12 semplici punti
La canapa è un ottima alternativa a molti prodotti petroliferi

Utile anche fumata: da la percezione che il tempo scorra più lento.. (e non inquina!)

titano75
Inviato: 10/4/2007 14:59  Aggiornato: 10/4/2007 14:59
Mi sento vacillare
Iscritto: 22/4/2005
Da: Roma
Inviati: 704
 Re: Sconfiggi il Global Warming in 12 semplici punti
Effettivamente è curioso come si possa "accolare" al cittadino la responsabilità del "Global Warning" , attraverso delle regolette, del cazzo ( passatemi il termine ) , modello 10 comandamenti e non solo, ...... ma spingendo a "COMPRARE" attraverso delle comodissime rate a tasso zero ( ovviamente ) , nuovi elettrodomestici, pannelli solari, macchine nuove e....ahahahahah

fantastico....

ehi ma volevano scherzare no ???

a faccià in giù su di uno specchio d'acqua....
ascolto il mondo e vedo il fondo...
neoprog
Inviato: 10/4/2007 15:13  Aggiornato: 10/4/2007 15:13
Mi sento vacillare
Iscritto: 21/1/2006
Da:
Inviati: 422
 Re: Sconfiggi il Global Warming in 12 semplici punti
Ormai è di moda, scaricare sulle persone tutti i mali e i disastri di questo mondo.
L'economia va male?spremiamo le persone con le tasse.
La terra collassa? obblighiamo le persone a porvi rimedio,complicandogli la vita.
Il terrorismo ci minaccia? tutti potenziali terroristi,vita ulteriormente complicata per i comuni mortali.

Morale della favola? siamo costantemente presi per i fondelli da delle classi dirigenti che sono delle associazioni a delinquere.Non si vede una via d'uscita.
(Non riproporrò la provocazione dell'altro giorno,che ha scandalizzato parecchio,ma personalmente non vedo idee e soprattutto persone che ci possano tirare fuori da questo schifo).

D'you know that one day
We will turn the world upside down
D'you know that one day
We will clean the world inside out
santjago
Inviato: 10/4/2007 18:12  Aggiornato: 10/4/2007 18:12
Ho qualche dubbio
Iscritto: 22/7/2005
Da: Roma
Inviati: 67
 Re: Sconfiggi il Global Warming in 12 semplici punti
allora fatemi capire,

il Global Warming non esiste è solo un complotto e anche se esistesse
ora cè qualcuno che cerca di guadagnarci soldi e cmq chi se ne
fotte tanto è colpa loro e la terra si autodistruggerà a breve...

undici degli ultimi dodici anni sono stati tra i più caldi dal 1850,
da quando le misurazioni sono attendibili ma tanto gli scienziati
sono collusi con i governi e con le multinazionali che spingono
la tesi del Global Warming per fare piu soldi possibili anche se
nessuna fonte è attendibile, neanche wikipedia...

e non è colpa dei poveri che affogano nel fango e lacrime mentre i
ricchi se la ridono sempre di piu perchè esistono i buoni e i cattivi
bianco e nero, comunisti e fascisti, e non è colpa della gente, assolutamente
impossibile...siamo solo vittime, vittime, loro colpevoli noi
vittime...

quei 12 punti sono utili solo a chi cerca di farci soldi e non
importa se quelle cose si dicono da anni e magari venivano dette
anche dalla gente comune o da scienziati magari in buona fede
perchè adesso le dicono i governi e le multinazionali e poi
tanto il Global Warming non esiste e una busta di plastica in meno
che effetto potrebbe mai avere sul consumo di barili di petrolio...

quindi continuiamo a lamentarci e piangerci addosso e magari a
pagare di piu le bollette perchè se compro una lampadina che consuma
di meno sono colluso e fesso, manipolato, cosi se compro una macchina che
consuma di meno e mi fa risparmiare soldi sulla benza o anche
una bambola gonfiabile nuova fatta in plastica biodegradabile, potrei
risparmiare e non andare a mignotte, cosi non rischierei di prendere
l'AIDS che non esiste, ma poi sarei colluso con gli ambientalisti con
il Profeta di Genova e con i governi farlocchi guidati dall elite internazionale,
Rockfeller, Rothschild, Trilaterale, Sionisti, Protocolli di Sion e
chi piu ne ha piu ne metta...

e lo dicono gli ambientalisti e sono gli ambientalisti rompicoglioni
e lo dicono gli scienziati e sono gli scienziati collusi con le
mafie internazionali e lo dice Al Gore ed è per farci soldi...
lo dice Grillo e allora è Unto Sudato e Grasso e i governi sono
associazioni a delinquere....

e sono daccordo!!! ... allora andiamo a mettere le bombe o cosa?
o ci facciamo venire delle idee?

è che siamo tutti bravi a parlare di complotti, ma poi quando ci rompono
i coglioni e cè da fare qualcosina (e ce li rompono da un po di tempo e non è Al Gore a farlo) , oddio non posso sopravvivere senza l'acqua
imbottigliata, mi vengono le malattie, oddio la Coca Cola, oddio la playstation 3,
oddio il calcio, oddio i mezzi pubblici, oddio, oddio...

allora se sono completamente inutili quei 12 punti, che utilità ha
parlare in questo sito di 11 settembre? Mazzucco vuole vendere solo dvd?
su 6 miliardi di persone quante sono quelle che si fanno domande su l'11 settembre?
100 persone che parlano di 11 settembre in Italia...
"Lodevole.. ma non serve a niente" direbbe qualcuno, non io...

mi ripeto, non sono solo 12 i punti...
mi è venuta fame, mi mangerei una bistecca
al sangue, ma sono vegetariano...

"Nulla darà la possibilità di sopravvivenza alla Terra quanto l'evoluzione verso una dieta vegetariana"
Einstein


santjago

La presunzione che ciò che esiste debba
necessariamente esistere,
è l'acido corrosivo
di ogni pensiero immaginativo.

Snowcrash Project
PikeBishop
Inviato: 10/4/2007 18:21  Aggiornato: 10/4/2007 18:21
Sono certo di non sapere
Iscritto: 1/11/2005
Da: Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Inviati: 6263
 Re: Sconfiggi il Global Warming in 12 semplici punti
Jago (bello, mi ricorda Otello)

Se il tuo ultimo intervento e' cio' che hai capito tu di quel che si e' scritto finora, non hai capito NIENTE.

Se invece non ci sei, ma ci fai, non c'e' bisogno che mi dilunghi per indicarti dove e' d'uopo che ti diriga urgentemente.
Citazione:
allora se sono completamente inutili quei 12 punti, che utilità ha parlare in questo sito di 11 settembre?

Se mio zio deve prendere l'espresso delle 6, quante uova rimarranno nel cestino di Zia Pina?
Logica ineccepibile.

Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
hi-speed
Inviato: 10/4/2007 18:28  Aggiornato: 10/4/2007 18:29
Sono certo di non sapere
Iscritto: 28/12/2004
Da: preda lunga
Inviati: 3211
 Re: Sconfiggi il Global Warming in 12 semplici punti
Santjago

se hai un gerano buttalo in un fosso, così eviti di dargli l'acqua.
se hai un cane od un gatto dagli l'insalata.

Hi-speed

Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
AutminRic
Inviato: 10/4/2007 18:32  Aggiornato: 10/4/2007 18:32
Ho qualche dubbio
Iscritto: 3/11/2005
Da:
Inviati: 163
 Re: Sconfiggi il Global Warming in 12 semplici punti
Un due tre VAFF…

E’ probabile che il mio post fosse del tutto superfluo, magari fuori luogo. Nemmeno divertente.

Certo che il global warming non è addebitabile alle casalinghe!

Ma il testo di Ceronetti mi pareva interessante in molte sue parti. Stralunato come è stile del personaggio.

Provocatorio e magari non condivisibile in altre (per esempio in quelle estrapolate e poi commentate in bello stile da Pausania che ringrazio).

Immaginando di essere codestinatario dell’invito, la prossima volta chiederò un gradimento preventivo.

Ashoka
Inviato: 10/4/2007 18:36  Aggiornato: 10/4/2007 18:36
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/7/2005
Da:
Inviati: 3660
 Re: Sconfiggi il Global Warming in 12 semplici punti
E' interessante come in questo thread sia stata scritta la parola "complotto" molte volte e tutte da un solo utente... il quale poi si lamenta perché "qui si considera il global warming tutto un complotto"..

strano eh?

Ashoka

santjago
Inviato: 10/4/2007 19:13  Aggiornato: 10/4/2007 19:13
Ho qualche dubbio
Iscritto: 22/7/2005
Da: Roma
Inviati: 67
 Re: Sconfiggi il Global Warming in 12 semplici punti
che ne sai te che ho una zia che si chiama Pina??? sei dell'FBI della CIA del NSA?!?

vabbe il senso era se è inutile portarsi una borsa da casa riciclabile per fare la spesa che senso ha stare qui a parlare di un argomento snobbato da tutti come l'11 settembre....
li vedevo entrambi come piccoli gesti, uno per contrastare il Global Warming, l'altro per far emergere la verità....

si un po forzata, l'ammetto..
nn vi preoccupate cmq, anche io sono morbizzato...

cmq quello che volevo dire, che a prescindere dalla fonte, quei 12 punti non mi sembrano cosi malvagi, in ottica piccoli gesti, poi fate quello che volete...io seguo le mie direzioni...

erano 6!! erano 6 le uova nel cesto di zia pina, 6!!.....oddio ho detto tre volte 6, 666 sono manipolato da satana, è un "complotto"!!

santjago

La presunzione che ciò che esiste debba
necessariamente esistere,
è l'acido corrosivo
di ogni pensiero immaginativo.

Snowcrash Project
Pausania
Inviato: 10/4/2007 19:41  Aggiornato: 10/4/2007 19:45
Sono certo di non sapere
Iscritto: 6/4/2006
Da:
Inviati: 3872
 Re: Sconfiggi il Global Warming in 12 semplici punti
Citazione:
il Global Warming non esiste è solo un complotto

No: o non è o è un complotto. Deciditi.
Se è non è, non è. Se è un complotto, significa che qualcuno sta volontariamente e scientemente alzando la temperatura dell'intero pianeta. Non fare confusione, per cortesia.

Citazione:
undici degli ultimi dodici anni sono stati tra i più caldi dal 1850, da quando le misurazioni sono attendibili

Cioè, le misurazioni sono attendibili da 150 anni, noi consideriamo dieci anni di intervallo, e mi vengono a rompere i maroni per questo? Ma quanti sono 10 anni nel computo della temperatura media del pianeta nell'arco di un'era interglaciale? Rispondi però, perché se sono questi gli argomenti, mi toccherà credere che ci stanno menando per il naso.

Citazione:
anto gli scienziati sono collusi con i governi e con le multinazionali che spingono la tesi del Global Warming per fare piu soldi possibili anche se nessuna fonte è attendibile

Se non sbaglio ti ho postato un articolo di giornale che riportava uno studio secondo cui metà degli scienziati che lavorano per il governo sono spinti ad alterare i dati raggiunti al fine di negare il riscaldamento globale. Ma questo non collide con il mio pensiero, e quindi va bene. Ho quindi fatto un ragionamento, che tu hai ignorato: se metà si fa corrompere dalle lobby del petrolio, perché non dovrei ragionevolmente pensare che l'altra metà non si faccia corrompere da altre lobby che perseguono i loro propri interessi a spese dei cittadini? Rispondi però...

Citazione:
quei 12 punti sono utili solo a chi cerca di farci soldi e non importa se quelle cose si dicono da anni e magari venivano dette anche dalla gente comune o da scienziati magari in buona fede

Nessuno ha detto che non servono. Soltanto che viene da ridere fare queste cose quando, con i nostri soldi che non possiamo decidere dove mettere, si fanno porcate inenarrabili. Non vedo biciclettate allegre in favore dell'Iraq o della Serbia, diventate una discarica radioattiva (e non solo) a cielo aperto grazie alle operazioni umanitarie. Capisco che slavi e arabi non commuovano allo stesso modo del Panda Segaiolo, ma sai com'è, sono uomini anche loro. E sai quanto gliene frega dell'isolamento di casa tua e del sacchetto di plastica che riponi dopo l'uso.

Citazione:
quindi continuiamo a lamentarci e piangerci addosso e magari a pagare di piu le bollette perchè se compro una lampadina che consuma di meno sono colluso e fesso, manipolato

Le bollette le pago di più perché le aumentano, a dire il vero

Citazione:
cosi se compro una macchina che consuma di meno e mi fa risparmiare soldi sulla benza

Certo: risparmio 200 euro all'anno di benzina, però ne spendo 16.000 per la macchina nuova. Ora, tu sei libero di fare quello che vuoi, così come gli indigenti di questo mondo hanno il diritto di sganasciarti a pochi centimetri dal volto e poi di mandarti a quel Paese, in bicicletta. E sai perché? Perché l'indigente è sì senza mezzi, ma con un cervello normofunzionante: il che, oltre a farlo sopravvivere nonostante tutto, gli fa anche apprezzare con il giusto spirito le cazzate partorite dalle menti di quattro riccastri ambientalisti.

Citazione:
o anche una bambola gonfiabile nuova fatta in plastica biodegradabile, potrei risparmiare e non andare a mignotte, cosi non rischierei di prendere l'AIDS che non esiste

Assolutamente no: acquistare una bambola, pur biodegradabile, non fa diminuire le emissioni di anidride carbonica (sai, produzione, trasporto, commercializzazione) mentre andare a mignotte (ma in bici o con i mezzi, non intacca il delicato equilibrio della troposfera.

Citazione:
e lo dicono gli ambientalisti e sono gli ambientalisti rompicoglioni

Quelli del WWF?

Citazione:
e lo dicono gli scienziati e sono gli scienziati collusi con le mafie internazionali

Collusi solo quando sono contro la teoria dell'origine antropica del riscaldamento globale; nel giusto quando sono a favore, invece. Ma tutti pagati dallo stesso governo. Strano!

Citazione:
lo dice Al Gore ed è per farci soldi...

Fosse solo per quello. E' che il progetto è – diciamo – di più largo respiro.

Citazione:
i governi sono associazioni a delinquere....

... di stampo mafioso

Citazione:
oddio non posso sopravvivere senza l'acqua imbottigliata, mi vengono le malattie, oddio la Coca Cola, oddio la playstation 3, oddio il calcio, oddio i mezzi pubblici, oddio, oddio...

E tutto questo con l'origine antropica del riscaldamento globale cosa c'entra?

Citazione:
allora se sono completamente inutili quei 12 punti, che utilità ha parlare in questo sito di 11 settembre? Mazzucco vuole vendere solo dvd? su 6 miliardi di persone quante sono quelle che si fanno domande su l'11 settembre? 100 persone che parlano di 11 settembre in Italia... "Lodevole.. ma non serve a niente" direbbe qualcuno, non io...

Attento che ti si sgama subito

PikeBishop
Inviato: 10/4/2007 19:42  Aggiornato: 10/4/2007 19:42
Sono certo di non sapere
Iscritto: 1/11/2005
Da: Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Inviati: 6263
 Re: Sconfiggi il Global Warming in 12 semplici punti
Citazione:
sei dell'FBI della CIA del NSA?!?

Sono del DHA.
Citazione:
quei 12 punti non mi sembrano cosi malvagi

Dipende da dove ci arrivano, quando e per che scopo.
Se Gandhi avesse detto: "gli italiani devono tirare la cinghia" avrebbe potuto ricevere anche dei consensi, ma quando l'ha detto Spadolini e' partito un vaffanculo che ha tremato Montecitorio [storico].

Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Redazione
Inviato: 10/4/2007 19:43  Aggiornato: 10/4/2007 19:43
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Sconfiggi il Global Warming in 12 semplici punti
Sto ancora raccattando da terra i pezzi della mia mascella, dopo aver letto il punto 17 di Pausania.

Potenza dell'eufemismo!!!!

Pausania
Inviato: 10/4/2007 19:50  Aggiornato: 10/4/2007 19:50
Sono certo di non sapere
Iscritto: 6/4/2006
Da:
Inviati: 3872
 Re: Sconfiggi il Global Warming in 12 semplici punti
Citazione:
Immaginando di essere codestinatario dell’invito, la prossima volta chiederò un gradimento preventivo.

No Autminric, ovviamente non era rivolto a te il caloroso invito. A meno che tu non mi consigli di bollire le uova con la stessa acqua usata per il pediluvio.

A meno che tu non pensi che sia meglio costruire armi costosissime (atomiche?) piuttosto che automobili private.

Mi ricorda vagamente qualcosa...

Kirbmarc
Inviato: 10/4/2007 19:58  Aggiornato: 10/4/2007 19:58
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 17/5/2006
Da: Arkadia-spazio profondo
Inviati: 1665
 Re: Sconfiggi il Global Warming in 12 semplici punti
Citazione:
Se è un complotto, significa che qualcuno sta volontariamente e scientemente alzando la temperatura dell'intero pianeta.

Il che potrebbe persino non essere del tutto falso.

PikeBishop
Inviato: 10/4/2007 20:02  Aggiornato: 10/4/2007 20:02
Sono certo di non sapere
Iscritto: 1/11/2005
Da: Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Inviati: 6263
 Re: Sconfiggi il Global Warming in 12 semplici punti
Citazione:
che potrebbe persino non essere del tutto falso

Ohibo'

Sviluppare, prego, questa non voglio perdermela...

Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
hi-speed
Inviato: 10/4/2007 20:09  Aggiornato: 10/4/2007 20:09
Sono certo di non sapere
Iscritto: 28/12/2004
Da: preda lunga
Inviati: 3211
 Re: Sconfiggi il Global Warming in 12 semplici punti
Per coltivare pompelmi dappertutto?

hi-speed

Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Kirbmarc
Inviato: 10/4/2007 20:30  Aggiornato: 10/4/2007 20:30
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 17/5/2006
Da: Arkadia-spazio profondo
Inviati: 1665
 Re: Sconfiggi il Global Warming in 12 semplici punti
Citazione:
Sviluppare, prego, questa non voglio perdermela...

Non è nulla di certo,è una pura speculazione mia, ma questa notizia fa mal pensare,specialmente se si pensa che
1) l'unica zona di aumento degli uragani è il Nord Atlantico. Nel resto del mondo sono aumentati di intensità (forse) ma non di numero.
2) non si spiega come mai negli ultimi 10 anni siano diminuiti sia il numero totale di uragani che la loro durata, nonostante il mare abbia continuato a scaldarsi (tranne che nel Nord Atlantico.
3) sappiamo che c'è chi pensa a progetti di controllo degli uragani (esplicitamente: vedi "Owning the Weather in 2025").
4) uno dei metodi plausibili è il riscaldamento dei mari,ottenibile attraverso un riscaldamento globale di pochi decimi di grado.
Uhm..nulla di certo,molte supposizioni, però qui siamo "complottisti" o no?
Inoltre si spiegherebe anche perchè il global warming è coperto da alcune "fazioni governative".
Forse accusando SUV e bottiglie di plastica si distoglie la ricerca sulle cause?

iowa
Inviato: 10/4/2007 20:46  Aggiornato: 10/4/2007 20:46
Ho qualche dubbio
Iscritto: 21/5/2006
Da:
Inviati: 63
 Re: Sconfiggi il Global Warming in 12 semplici punti
Acquista titoli sul carbone.

[Questa la traduco ma proprio non l'ho capita. Segue l'originale]. C'è tutta una gamma di organizzazioni che offrono "titoli sul carbone". Queste donazioni sono usate per investore in progetti a energia rinnovabile, progetti di efficienza energetica, e per piantare alberi per riequilibrare le emissioni nocive che tu hai causato. Probabilmente riparare ai danni delle tue emissioni non è così costoso come tu credi. Si possono riequilibrare le emissioni nocive per due voli [?, oppure, "per due piani"] per meno di 10 dollari.


questa parte mi sembra un enorme fregatura.. per il fatto che si cerca di coinvolgere ed incolpare il dettore in kodo diretto e dicendolgi che l'unico modo per rimediare è investire, magari nelle stesse aziende che inquinano e distruggono... dicendo investi con noi noi ci impegnamo... è una classica fregatura all'amaericana... spingere la gente a sostenere ciò che invece ti uccide...

Skafloc
Inviato: 10/4/2007 20:59  Aggiornato: 10/4/2007 20:59
Ho qualche dubbio
Iscritto: 7/3/2006
Da: ROMA
Inviati: 188
 Re: Sconfiggi il Global Warming in 12 semplici punti
Citazione:
Dipende da dove ci arrivano, quando e per che scopo.


Scusate, ma non è una fallacia logica, questa?
Se un'affermazione è corretta, lo è indipendentemente da chi la pronuncia.
In realtà credo che il punto sia proprio qui: i consigli citati vanno bene, anzi le associazione ambientaliste li ripetono da anni. Il fatto è che noi cittadini non possiamo fare altro che intervenire sulle nostre abitudini, poi queste a loro volta (in teoria, almeno) dovrebbero influire sulle scelte economico/politiche. Per fare un esempio se tutti comprassero prodotti meno inquinanti le aziende alla fine produrrebbero solo quelli. Mi rendo conto che è utopistico e ingenuo, ma da qualche parte dovremo pure cominciare.
Anche la tecnica del boicottaggio funzionerebbe, se messa in pratica da tutti, il problema è che non si riesce mai a fare tutti la stessa cosa, sia perché è oggettivamente difficile, sia perchè siamo tutti un po' pigri, quando si tratta di modificare le nostre abitudini. E poi diciamocelo, almeno in Italia non ce ne frega granché (solo la fatica che faccio al lavoro per far riciclare la carta, che ai miei colleghi costerebbe solo buttarla in un cesto apposito piuttosto che in un altro).
Molti parlano del comprare, comprare. Nessuno pretende che andiate tutti a vendere la vostra attuale macchina o il frigorifero per rifarveli nuovi, ma sta di fatto che macchine e frigoriferi vengono comprati di continuo, vorrà dire che la prima volta che dovremo fare un acquisto non sarebbe male inserire una certa eco-compatibilità (ho usato apposta questa parola che può voler dire tutto o niente) fra i nostri criteri di scelta.
Ribadisco, che consigli simili vengano da associazioni, privati, Beppi Grilli, secondo me va bene perché sono tutte persone senza alcun potere, cittadini come noi che possono solo intervenire sui propri comportamenti.
Quando invece questi consigli provengono da un governo non è sbagliato, è semplicemente ridicolo, perchè è il governo per primo che può intervenire per cambiare le cose.
Il mio governo mi dice: "Comprati l'auto che consuma meno!". Ma vai a cagare! Fai una legge che impone alle case di costruire auto che facciano minimo tot km al litro.
Fra l'altro, un breve OT: fatele anche che non superino i 130 km orari, visto che è il limite massimo. Così forse si riducono un po' i morti sulle strada. Seee, figurati. E inoltre, quanti italiani approverebbero? (Fine OT)
Concludendo è vero che la maggior parte dei punti citati ci permette più di risparmiare individualmente più che di influire fattivamente sull'inquinamento, e allora? Io ho messo l'impianto a gas sulla mia vecchia Mondeo del 95 (1.500 euro di macchina), inquino meno e risparmio, faccio male?

Le cose urgenti vanno fatte con calma
redna
Inviato: 10/4/2007 20:59  Aggiornato: 10/4/2007 20:59
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/4/2007
Da:
Inviati: 8095
 Re: Sconfiggi il Global Warming in 12 semplici punti
...e sta anche rallentando la corrente del golfo.. tempo fa fa pare che si sia fermata...qualche connessione col nord atlantico?

C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
lamefarmer
Inviato: 10/4/2007 21:57  Aggiornato: 10/4/2007 22:36
Mi sento vacillare
Iscritto: 23/9/2005
Da: vacu°u(m)
Inviati: 334
 Re: Sconfiggi il Global Warming in 12 semplici punti
Putroppo il discorso é più complesso di così.

C'é un aspetto che riguarda l'effetto moltiplicatore.
Una lampadina in casa consuma meno di qualunque elettrodomestico. Tuttavia se si spegnessero la metà delle lampadine di casa di una città verrebbe di colpo risparmiata una interessante quantità di corrente.
Ma non si dice che il "guadagno" per un cittadino medio, non stà nel frigorifero ecologico, ma nella decentralizzazione della produzione di corrente: tante micro centrali dislocate nel territorio non equivalgono ad un unica grossa centrale. E questo perché il trasporto é tallone d'achille di qualunque sistema distributivo di energia. La decentralizzazione permette (tra le altre cose) l'abbassamento del carico tensivo sulla rete, quindi non solo diminuisce il totale della corrente "sprecata" (per davvero) ma in proporzione diminuisce in modo non lineare, perché un carico minore si traduce in un efficienza maggiore della rete in generale.
La reimmissione della corrente in eccesso di ogni microcentrale (tipo corrente fatta in casa) avrebbe molti vantaggi reali. Nessuno (o molto pochi) per i produttori di energia però. I quali hanno tutto l'interesse a non rendere conveniente l'autoproduzione di energia.
Il problema é che l'energia é un bene comune. Come l'acqua, come il sistema dei trasporti. Nell'istante in cui é un privato a gestirlo, non fa i tuoi interessi, cioé quelli della comunità, fa i suoi e tra l'altro é spinto a farlo in modo fraudolento, cioé in modo che il tuo intervento sulla sua opera (più o meno nefasta nei tuoi confronti) sia il più possibile pari a zero. E lo fa mettendo in campo tutti i mezzi che ha, quindi sia prevenendo le azioni sociali di ribellione, sia ammortizzandoli durante e dopo la sua azione nefasta, affinché sia smorzata e dissolta ogni resistenza.

Guardiamo la sanità. Un paradosso degno dell'incubo più orrendo che si può immaginare.
Cosa dice il mercato? Che se un servizio non é buono, allora vai dal concorrente.
A qualcuno é venuto in mente che un ospedale come servizio fa (tra le altre cose) quello di salvarti la pelle?
No perché se canna, e canna spesso, quali sono le tue speranze di poterti rivolgere "alla concorrenza"?

Perché si insiste ad accettare una cosa come la "sanità" qualcosa di gestibile dal "mercato"? Perché si accetta la mercificazione della malattia come fosse normale?

Ti dicono che però la gestione pubblica é sprecona per definizione. Vero. Ma quella privata non é risparmiosa, é sprecona in modo diverso, e aggiunge la "necessità implicita" di fare il tuo male.
Almeno nel pubblico non c'é la necessità del tuo male, avviene per incuria e per eccesso di malafede (come per i casi di corruzione). Ma trasformare la tangente in parcelle d'oro (come sta facendo ora il comune di Milano e come ha fatto da anni la Regione Lombardia o la Sicilia) non mi sembra "risparmioso" per il contribuente.

Tra l'altro una delle cose che mi ha sempre dato noia é il paragone ITALIANO tra la cosa pubblica e quella privata.
Noi NON conosciamo la gestione pubblica, cponosciamo una forma privata di gestione statalizzata.
L'unica forma di gestione dell'interesse pubblico, vagamente somigliante a una "cosa pubblica" l'ha vissuto chi prima e poco dopo la guerra viveva nelle cascine e nelle grandi case famiglia. Ma non era certo un modo ottimale, ne tantomeno desiderabile. Era solo necessario per via della fame e della forza innata della coesione del gruppo.

Il problema su cui ruota ogni realtà pubblica é la partecipazione. Dove non c'é partecipazione alla cosa pubblica, non c'é la cosa pubblica, ma una diversa forma di privatizzazione. Da noi per esempio, il processo di delega vede la legale intermediazione dei partiti come soggetti privati nella gestione pubblica. Ma che differenza c'é da un partito a una s.p.a.? Solo che da una finalità di lucro si passa a una di potere. Le due cose sono però quasi sempre complementari quando si focalizzano su un ristretto gruppo di persone (o una sola): dove c'é ricchezza c'é potere e viceversa, da sempre.

Ognuno parla di se stesso, sempre e comunque
PikeBishop
Inviato: 10/4/2007 22:00  Aggiornato: 10/4/2007 22:00
Sono certo di non sapere
Iscritto: 1/11/2005
Da: Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Inviati: 6263
 Re: Sconfiggi il Global Warming in 12 semplici punti
Citazione:
che consigli simili vengano da associazioni, privati, Beppi Grilli, secondo me va bene...
Quando invece questi consigli provengono da un governo non è sbagliato, è semplicemente ridicolo

Domanda:
Citazione:
ma non è una fallacia logica, questa?
Se un'affermazione è corretta, lo è indipendentemente da chi la pronuncia.

Risposta:
Logica? E mettersi d'accordo con se stesso nello stesso post?
Scommetto che adesso, pero', hai capito cosa intendevo io, nevvero?

Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
PikeBishop
Inviato: 10/4/2007 22:18  Aggiornato: 10/4/2007 22:18
Sono certo di non sapere
Iscritto: 1/11/2005
Da: Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Inviati: 6263
 Re: Sconfiggi il Global Warming in 12 semplici punti
Citazione:
Nell'istante in cui é un privato a gestirlo, non fa i tuoi interessi, cioé quelli della comunità

Invece l'ENEL ha sempre fatto gli interessi della comunita', vero? Non scherziamo, per favore.
L'unico privato che mi piace come produttore di energia sono io stesso medesimo, ma non piaccio ne' a produttori pubblici ne' a privati e questo e' il motivo per cui quando produco energia riscaldandomi non posso usare la caldaia per produrre energia elettrica.
L'acqua e' una risorsa, l'energia elettrica no. Non sono possibili paragoni fra le due cose e l'unico punto di contatto e' che l'acqua, scendendo sempre e salendo mai, genera energia cinetica.
Citazione:
A qualcuno é venuto in mente che un ospedale come servizio fa (tra le altre cose) quello di salvarti la pelle?No perché se canna, e canna spesso, quali sono le tue speranze di poterti rivolgere "alla concorrenza"?

E se e' pubblico, non e' lo stesso? Come mai "Le Molinette" di Torino e' pieno di residenti in Sicilia e gli ospedali in Sicilia hanno sempre posto? Magari e' perche' "cannano" o non e' consentita l'espressione se si tratta di ospedale pubblico?
Citazione:
quella privata non é risparmiosa, é sprecona in modo diverso, e aggiunge la "necessità implicita" di fare il tuo male.

Privati cattivi, dovevano essere privati i poliziotti a Genova, di sicuro.
Citazione:
Ma trasformare la tangente in parcelle d'oro (come sta facendo ora il comune di Milano e come ha fatto da anni la Regione Lombardia o la Sicilia) non mi sembra "risparmioso" per il contribuente.

Chi sta facendo cosa'? Il Comune di Milano e la Regione Lombardia e Sicilia, che come tutti sanno, sono organismi privati.
Ci sono strutture pubbliche che funzionano benissimo ed altre che funzionano malissimo; lo stesso col privato.
La differenza e' che in regime non protezionistico il privato, se non lo usi, non ti manda i carabinieri per riscuotere la tangente.

Ora, la sanita' e' precisamente un campo che dovrebbe avere un controllo pubblico (non necessariamente statale), ma dire che i medici privati vogliono necessariamente ammazzarti e' un puro delirio.

Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
fiammifero
Inviato: 10/4/2007 22:29  Aggiornato: 10/4/2007 22:29
Sono certo di non sapere
Iscritto: 28/2/2005
Da: ROMA
Inviati: 5691
 Re: Sconfiggi il Global Warming in 12 semplici punti
Qualcuno ha trovato i miei risparmi in giro?
Fanculo mille volte

Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
neoprog
Inviato: 10/4/2007 22:36  Aggiornato: 10/4/2007 22:39
Mi sento vacillare
Iscritto: 21/1/2006
Da:
Inviati: 422
 Re: Sconfiggi il Global Warming in 12 semplici punti
scusate se m'intrometto ma...
<<...e gli ospedali in Sicilia hanno sempre posto?>>

Mi sembra di aver sentito e letto spesso, che in sicilia più che altrove,a volte si muore in ambulanza cercando un posto letto per tutta l'isola.

Un paio di obiezioni:
1)Vorrei ricordare,che la sanità privata(come anche la scuola)riceve annualmente cospicui finanziamenti pubblici.Senza i quali, probabilmente non sopravviverebbe.Praticamente i cittadini la pagano due volte.
2)...A pensar male si fa peccato...ma talvolta ci si azzecca.Ma se la sanità pubblica(come anche la scuola)funzionasse bene, esisterebbe la sanità privata?

D'you know that one day
We will turn the world upside down
D'you know that one day
We will clean the world inside out
roberto__
Inviato: 10/4/2007 22:44  Aggiornato: 10/4/2007 22:57
Ho qualche dubbio
Iscritto: 24/8/2006
Da: FIRENZE
Inviati: 289
 Re: Sconfiggi il Global Warming in 12 semplici punti
Citazione:
Il giochetto ormai è palese.
In ogni epoca storica i governanti hanno trovato dei pretesti per tenere a bada e "terrorizzare" i propri sudditi.

Oggi comincia ad andare di moda il global warming.

La questione ovviamente esiste, ma come sempre sono le soluzioni che sono sbagliate.
Si tenta di far passare tutta la colpa sul singolo cittadino, l'ultima ruota del carro, e così risulterà semplice, dopo aver creato un opportuno clima di terrore, imporre nuove tasse, nuove forme di controllo, limitare ulteriormente la libertà.

E' un giochetto che ormai si conosce bene, l'unico che i potenti sappiano fare, un giochetto a cui il "cittadino comune" casca sempre.

Sinceramente sentirmi dire che devo leggere con la luce spenta, magari accendendo una candela, da chi riversa nell'atmosfera tonnellate di uranio impoverito che svolazzerà allegro per migliaia di anni regalando sofferenze e tumori mi provoca solo che disgusto, e dal mio cuore grande e sensibile l'unico sentimento che si possa levare è un galattico vaffanculo che possa avvolgere le anime di questi parassiti sfacciati e disgraziati.

Hanno veramente superato ogni limite con le loro stronzate radical ambientaliste; luridi cultori di gaia e bafometti vari.
Eterna vergogna su di loro.

Blessed be


Santa, a parte i bafometti, che non so cosa siano, hai espresso P E R F E T T A M E N T E quello che mi era venuto in mente leggendo l'articolo, sopratutto per quanto riguarda il concetto del "vaffanculo"

LA GUERRA E' PACE
LA LIBERTA' E' SCHIAVITU'
L'IGNORANZA E' FORZA

1984 - Orwell
lamefarmer
Inviato: 10/4/2007 22:56  Aggiornato: 10/4/2007 23:19
Mi sento vacillare
Iscritto: 23/9/2005
Da: vacu°u(m)
Inviati: 334
 Re: Sconfiggi il Global Warming in 12 semplici punti
Pike provo a risponderti ma ti confesso che trovo il tuo discorso un po' troppo zoppicante.

Citazione:
Invece l'ENEL ha sempre fatto gli interessi della comunita', vero?


L'enel é una azienda. Una partecipata a maggioranza pubblica, siamo d'accordo, ma é un ente privato, non pubblioco.
Come la "Beni dello Stato spa" che continuo a ripetere incessantemente che dovrebbe (e dico dovrebbe) farti rizzare i peli della nuca SOLO per come si chiama. Oppure della differenza legale tra pubblico e privato non sai nulla.

Citazione:
E se e' pubblico, non e' lo stesso?

NO. Non é lo stesso. E Berlusconi LO SA MEGLIO DI TE. Se non facesse tanta differenza come dici, perché mai sarebbe stato così lesto a svendere tanta parte d'italia al privato?
E peché (sempre SE fosse la stessa cosa) non c'é partito (PERSINO BERTINOTTI!!!) che non parli con un sorriso da squalo a 100 denti di quanto sia meglio la privatizzazione?
Perché PRIVATO significa SEGRETO.
Cioé tu, vai e chiedi come spendono i soldi e loro ti fanno una pernacchia. In più PRIVATO non é privato come in America, é un privato ben diverso, dove si possono fare cose che in america sono punibili con la galera a vita. RISCHI a fare certe cose oltreoceano. Qui rischi qualcosa se sei nel pubblico e nulla di nulla se sei privato. Ti serve più chiaro? O forse preferisci un chiarimento da dell'Utri in persona?


Citazione:
Chi sta facendo cosa'? Il Comune di Milano e la Regione Lombardia e Sicilia, che come tutti sanno, sono organismi privati.

Questa veramente ridicola.
Vabbé non so nulla, ammetto la mia patentata ignoranza.
Ma l'unica cosa seimdecente fatta negli ultimi 50 anni di repubblica italiana a mio modesto parere é la legge per l'elezione dei sindaci e dei governatori.
Poi che se ne faccia a livello di cittadini una indecenza senza nessuna scusa possibile, votando in massa la moratti, cioé quella che veniva CONTEMPORANEAMENTE contestata come la Ministra per l'istruzione peggiore di sempre... Io come cittadino sono andato a parlare uno dopo l'altro a tutti i candidati... CHI L'HA FATTO? Non sono nemmeno di Milano, non avevo diritto al voto!

Ormai sindaco e governatore sono figure a elezione diretta, qui in Italia. La resposabilità del voto del singolo cittadino é la più alta che sia mai stata "regalata" ai cittadini: solo in parte tale resposabilità ricade sulla vecchia struttura dei partiti, che sono più necessari come macchina pubblicitaria che come redistribuzione delle cariche. Infatti (e questo che non si vede) la Moratti NON sta mettendo persone fedeli al partito di cui fa parte MA SUOI AMICI PERSONALI nei posti che contano. Chiara la musica?
Se poi mi chiedi che differenza fa, sappi che per decenza della stesso candidato (che si é ritirato), alla SEA (paginegialle, partecipata con maggioranza del comune di milano) è stato presentato un tizio cacciato a pedate 15 anni fa dalla stessa SEA, probabilmente conosciuto dalla Moratti in costa smeralda, dove ama andare a soggiornare.
Alla sanità ci é andata una Clabrese reciclata perché cacciata per discusse "gestioni leggere" del bilancio sanitario di comuni del sud dove "ha servito". Gente indubbiamente dal CV degno d'essere considerato.
ah dimenticavo la ciliegina: hai presente il tizio delle FS appena cacciato per inettitudine, con buono uscita miliardario? Bhe, se tutto va bene, per fortuna lo avremo a gestire l'ATM. Certe carriere la Moratti non le butta, le valorizza!

Ognuno parla di se stesso, sempre e comunque
PikeBishop
Inviato: 10/4/2007 23:00  Aggiornato: 10/4/2007 23:00
Sono certo di non sapere
Iscritto: 1/11/2005
Da: Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Inviati: 6263
 Re: Sconfiggi il Global Warming in 12 semplici punti
Citazione:
a volte si muore in ambulanza cercando un posto letto per tutta l'isola.

Succede spesso nei posti dove le Imprese Funebri sono proprietarie delle ambulanze ed i "volontari" loro dipendenti (seriamente!).
Comunque non posso parlare per gli ultimi 10 anni, ma prima era una costante: avendo lavorato alle "Molinette" ed avendo parlato con degenti siciliani mi era stata confermata. Comunque il risultato non cambia, cannano anche i pubblici.
Citazione:
orrei ricordare,che la sanità privata(come anche la scuola)riceve annualmente cospicui finanziamenti pubblici

Sono percio' non piu' privati delle tette di Cicciolina.
Citazione:
Ma se la sanità pubblica(come anche la scuola)funzionasse bene, esisterebbe la sanità privata?

Si. Mai sentito di assessori regionali e primari di ospedali pubblici azionisti di cliniche private? In ogni caso, se funzionasse bene e non posso non pagare le tasse, anche se non voglio, perche' dovrei pagare due volte andando da un privato? Perche' ci ho i soldi, e chi ci ha i soldi le tasse mica le paga!

Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
PikeBishop
Inviato: 10/4/2007 23:04  Aggiornato: 10/4/2007 23:04
Sono certo di non sapere
Iscritto: 1/11/2005
Da: Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Inviati: 6263
 Re: Sconfiggi il Global Warming in 12 semplici punti
Citazione:
Una partecipata a maggioranza pubblica

Quindi il pubblico fa il privato, interessante.Citazione:
PRIVATO non é privato come in America, é un privato ben diverso

Ma sono privati o no?
A me sembra che gli unici privati siamo noi, privati dei soldi che ci fregano.

Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
clausneghe
Inviato: 10/4/2007 23:24  Aggiornato: 10/4/2007 23:29
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 17/4/2006
Da: nordcentro
Inviati: 1679
 Re: Sconfiggi il Global Warming in 12 semplici punti
Questi idioti, per usare un eufemismo,che parlano con bocca oscena a nome e per conto del G.F. Americano non si smentiscono mai..

Mi ricorda tanto quei manuali delle giovani marmotte, dove si dice che in caso di attacco atomico bisogna ripararsi sotto i banchetti dei compiti..

Oppure quando insinuano che a provocare il buco nell'ozono sono state le bombolette spray...

O ancora che un motorino inquina più di un aereo, che di quelli non parlano mai..

E gli esempi delle stupidità ammansite al popolino dai soliti noti non mancano davvero..

Questi felloni sono specializzati a far vedere il dito anzichè la luna..

Naturalmente esiste l'antidoto per queste amene sciocchezze,che nella fattispecie è la collaudata , grassa risata

Che li seppellirà (magari)..

Skafloc
Inviato: 10/4/2007 23:25  Aggiornato: 10/4/2007 23:26
Ho qualche dubbio
Iscritto: 7/3/2006
Da: ROMA
Inviati: 188
 Re: Sconfiggi il Global Warming in 12 semplici punti
Citazione:
Logica? E mettersi d'accordo con se stesso nello stesso post?


Nessuna contraddizione: NON è sbagliato che il governo dica ai cittadini, ad esempio, di non sprecare energia. Fa ridere (ovvero è ridicolo) il fatto che si limiti a dirlo e non prenda nessuna iniziativa in merito, lui che può.
La frase di Spadolini non era nè un consiglio, nè un'affermazione, ma una decisione presa da lui per conto nostro, quindi è diverso

Le cose urgenti vanno fatte con calma
neoprog
Inviato: 10/4/2007 23:29  Aggiornato: 10/4/2007 23:29
Mi sento vacillare
Iscritto: 21/1/2006
Da:
Inviati: 422
 Re: Sconfiggi il Global Warming in 12 semplici punti
<<Perche' ci ho i soldi>>
I tuoi soldi non saranno mai abbastanza sufficienti per comprarti un briciolo di civiltà.
Inutile rispiegarti che la "cosa pubblica" che ti circonda e di cui anche tu usufruisci non ti è caduta dal cielo.Com'è inutile cercare di farti capire che lo stato è nelle mani di persone che la pensano esattamente come te(stanno privatizzando tutto).
Passi il golpe, ma almeno una retata antidroga in parlamento,in borsa,in qualche consiglio d'amministrazione me la concedi?
Bisogna togliersi dai coglioni questa massa di parassiti,solo dopo potremo discutere più decentemente.
La metafora del liberismo è del pesce grande che mangia il pesce piccolo.
Tu che pesce sei?
Un industria di Stato sicuramente allevierebbe la tassazione sui cittadini,non ci vuole una laurea per capirlo.
Una legge che stabilisse dei "parametri di rendimento"dei dipendenti pubblici,sicuramente farebbe risparmiare una montagna di soldi,cioè meno tasse.
Lo Stato dovrebbe essere l'unione delle persone(cittadini),da cui trarre il massimo dei vantaggi.
Lo Stato attuale,lo ammetto, è una dittatura fiscale,ma bisogna battersi per cambiarlo,non per distruggerlo.

D'you know that one day
We will turn the world upside down
D'you know that one day
We will clean the world inside out
PikeBishop
Inviato: 10/4/2007 23:29  Aggiornato: 10/4/2007 23:29
Sono certo di non sapere
Iscritto: 1/11/2005
Da: Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Inviati: 6263
 Re: Sconfiggi il Global Warming in 12 semplici punti
Citazione:
La frase di Spadolini non era nè un consiglio, nè un'affermazione

No, era un commento, e lui non ha preso nessuna iniziativa per ridurre la sua cintura, da buon italiano

Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
lamefarmer
Inviato: 10/4/2007 23:35  Aggiornato: 10/4/2007 23:38
Mi sento vacillare
Iscritto: 23/9/2005
Da: vacu°u(m)
Inviati: 334
 Re: Sconfiggi il Global Warming in 12 semplici punti
Citazione:
Quindi il pubblico fa il privato, interessante


Una partecipata é sempre una S.p.A.
Cioé, il capitale é in parte o del tutto pubblico, ma il cda é privato, in genere concordato con le Banche.
Ma in Italia le cose sono molto più contorte di così. O meglio, NON lo sarebbero se la cosa fosse pubblica e basta.

Per "ingresso del privato nella cosa pubblica" in italia si indente qualcosa che non ha eguali nei manuali di economia di nessun'altra parte del mondo. Siamo... (per citare Beppe) il LEGGERA CONTROTENDENZA...
Tutto stà nel problema dell'intreccio tra economia, politica e affari sociali. Le banche ad esempio, sono dappertutto società private, ma in nessun'altro paese sono controllate delle stesse persone che controllano le banche, che controlano i I CLIENTI, che controllano gli orgiani di informazione. Del tipo: oggi vendo una stock option alla Fiat, poi vado alla fiat e mi dico da solo "ooo, ma che bella stock option che mi sono offerto" e poi vado al giornale e dico "scrivete che questa é una bella stock option".
Vabbé ho romanzato, ma le cose stanno così, e non si vede come vi possa essere senno nel dire che "privato sia meglio" stando così le cose. Almeno pubblico significava legalmente trasparente. Adesso si parla tanto di "trasparenza bancaria" ma quale trasparenza? Io non so cosa chacchio fa la TAV s.p.a con i soldi che gli do (la TAV spa é una scatola vuota che usa soldi pubblici per ottenere prestiti bancari). Anzi lo so: paga ditte in subappalto attraverso partecipate controllate con scatole cinesi sempre dagli stessi. La parola magica poi perché tutto scivoli nel vuoto assoluto del nulla cosmico é "subappalto"

Credo sarebbe carino per Luogocomune mettere una bella scheda sul meccanismo dei subbappalti, di cui ancora sono pochissimi a sapere qualcosa di chiaro.

Ognuno parla di se stesso, sempre e comunque
Cassandra
Inviato: 10/4/2007 23:39  Aggiornato: 10/4/2007 23:39
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 10/5/2006
Da:
Inviati: 1551
 Re: Sconfiggi il Global Warming in 12 semplici punti
Dire "il global warming è tutto un complotto", "il peak oil è tutto un complotto" mi sembra un'argomentazione da prima elementare. Come dire che Bush ha guidato in persona l'aereo nella torre.
Il complotto c'è, ma come sappiamo bisogna sbrogliarlo. E un primo sbroglio è: lorsignori vivono secondo le leggi dell'economia turbocompressa. Una di queste leggi che per loro sono Vangelo recita:
Trasformare ogni problema in opportunità
C'è il global warming? C'è il peak oil (ma questo non va strombazzato, qualcuno potrebbe fare due più due...)? Troviamo il modo di cavarne quattrini. Come? Facendo comprare ai pecoroni l'auto euro 4, poi dopo 2 anni l'euro 5, poi l'euro 6 e così via. Marò, pensa i soldi!!!
(Avete notato come sta andando il mercato automobilistico? I pecoroni rispondono come previsto).
Poi facendogli comprare il frigo tripla A, che tra tre anni sarà quadrupla A, e poi aumentandogli la monnezza "ne producete troppa!!"
E poi facendogli buttare un sacco di lampadine ad incandescenza perfettamente funzionanti, e così via.

Un fiume di denaro per salvare "il pianeta", ovvero il conto in Svizzera dei soliti noti. Questo è un ottimo e credibile complotto. Non credo, amici miei, che vadano oltre. Non ne sono manco capaci.

"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto,
per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
santjago
Inviato: 10/4/2007 23:42  Aggiornato: 10/4/2007 23:42
Ho qualche dubbio
Iscritto: 22/7/2005
Da: Roma
Inviati: 67
 Re: Sconfiggi il Global Warming in 12 semplici punti
sono tornato adesso, ho letto solo adesso...
per Pausania, visto che mi ha chiesto di rispondere, rispondo per correttezza...

per la storia del complotto intendevo : se uno mi inscena il Global Warming per vendermi frigoriferi e auto nuove con tanto di scienziati al soldo ho tutto il diritto di chiamarlo complotto, ma cera anche del provocatorio come anche in quello di Ceronetti sulle armi....

riguardo all'affermazione "undici degli ultimi dodici anni...."
lho presa dal sito di Beppe Grillo che lha a sua volta estrapolata da questo documento

link
è un documento dell L’Intergovernmental Panel On Climate Change

lo so benissimo che la scienza è corrotta da diverse lobby...mi stai dicendo qualcosa di nuovo?

sono incazzato quanto e piu di te per le porcate in Iraq in Serbia, ma che male cè ad agire su piu fronti?

a me degli ambientalisti non me ne frega una minchia, io stavo solo cercando di dire, che a PRESCINDERE DALLA FONTE, quei 12 punti non mi sembravano cosi malvagi....

notte

santjago

La presunzione che ciò che esiste debba
necessariamente esistere,
è l'acido corrosivo
di ogni pensiero immaginativo.

Snowcrash Project
PikeBishop
Inviato: 10/4/2007 23:43  Aggiornato: 10/4/2007 23:43
Sono certo di non sapere
Iscritto: 1/11/2005
Da: Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Inviati: 6263
 Re: Sconfiggi il Global Warming in 12 semplici punti
Citazione:
la "cosa pubblica" che ti circonda e di cui anche tu usufruisci

Sbagliato, io pago solo (in Italia)
Citazione:
lo stato è nelle mani di persone che la pensano esattamente come te(

E come la penso io? Non lo sai, o meglio, non l'hai capito.
Citazione:
Bisogna togliersi dai coglioni questa massa di parassiti

Eletti DE-MO-CRA-TI-CA-MEN-TE, non dimentichiamocelo.
Citazione:
La metafora del liberismo è del pesce grande che mangia il pesce piccolo.

No, quella e' la metafora dello Stato. Il liberismo non l'abbiamo mai visto, magari fa schifo, magari e' fantastico, ma non lo sappiamo.
Citazione:
Un industria di Stato sicuramente allevierebbe la tassazione sui cittadini,non ci vuole una laurea per capirlo.

Aspetta che me la segno.....perche'?(se non ci vuole una laurea, puoi spiegarla brevemente)
Citazione:
Una legge che stabilisse dei "parametri di rendimento"dei dipendenti pubblici

Dove l'ho gia' sentita? In un mio articolo!!! Perdonatemi se mi autocito: La trappola per topi da laboratorio.
E' una follia, provata.
Citazione:
Lo Stato dovrebbe essere l'unione delle persone(cittadini),da cui trarre il massimo dei vantaggi.

Ma non lo e', e non lo e' mai stato, cosa che fa presagire male anche per il futuro.
Citazione:
Lo Stato attuale,lo ammetto, è una dittatura fiscale,ma bisogna battersi per cambiarlo,non per distruggerlo.

Un atto di Fede. E chi ha mai parlato di battersi? Una risata li seppellira', quando ci si accorgera' che il Re e' nudo.

Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
PikeBishop
Inviato: 10/4/2007 23:47  Aggiornato: 10/4/2007 23:48
Sono certo di non sapere
Iscritto: 1/11/2005
Da: Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Inviati: 6263
 Re: Sconfiggi il Global Warming in 12 semplici punti
Citazione:
Credo sarebbe carino per Luogocomune mettere una bella scheda sul meccanismo dei subbappalti, di cui ancora sono pochissimi a sapere qualcosa di chiaro.

Sono assolutamente d'accordo.

Ma la societa' che tu prospetti come ideale e' la Russia stalinista. Non mi sembra che sia piaciuta molto a chi l'ha provata.

Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
neoprog
Inviato: 11/4/2007 0:01  Aggiornato: 11/4/2007 0:02
Mi sento vacillare
Iscritto: 21/1/2006
Da:
Inviati: 422
 Re: Sconfiggi il Global Warming in 12 semplici punti
<<Dove l'ho gia' sentita? In un mio articolo!!! Perdonatemi se mi autocito: La trappola per topi da laboratorio.
E' una follia, provata.>>
Ne prendo atto,anche se,ti giuro, l'articolo non l'avevo letto.
Basta vederli,i dipendenti pubblici,per arrivare all'ovvia conclusione.
Come per le imprese ci sono gli studi di settore(che andrebbero rivisti,dato che ora mandano in rovina tante "piccole",soprattutto al sud),per i pubblici dovrebbero esserci i "parametri di rendimento".
Almeno su una cosa siamo d'accordo.

<<Il liberismo non l'abbiamo mai visto, magari fa schifo, magari e' fantastico, ma non lo sappiamo.>>

ma dove vivi?
in Nord Corea?

Per la retata cosa mi dici?
E' un modo per toglierseli dai coglioni legalmente?

D'you know that one day
We will turn the world upside down
D'you know that one day
We will clean the world inside out
PikeBishop
Inviato: 11/4/2007 0:06  Aggiornato: 11/4/2007 0:07
Sono certo di non sapere
Iscritto: 1/11/2005
Da: Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Inviati: 6263
 Re: Sconfiggi il Global Warming in 12 semplici punti
Citazione:
ma dove vivi?in Nord Corea?

No, nella culla del Feudalesimo travestito da liberismo: sono un esperto di finto liberismo, insomma.
Citazione:
Per la retata cosa mi dici?

Che se va avanti cosi' ce la fanno a noi, altroche'

Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
hi-speed
Inviato: 11/4/2007 1:27  Aggiornato: 11/4/2007 1:27
Sono certo di non sapere
Iscritto: 28/12/2004
Da: preda lunga
Inviati: 3211
 Re: Sconfiggi il Global Warming in 12 semplici punti
Citazione:
quei 12 punti non mi sembravano cosi malvagi....


Quei punti citati (a parte il 2 ed il 12 truffaldini) li ho già messi in pratica da diversi anni. Però, ad una certà età, ti rompi i coglioni di far parte del popolino succube.
Ho speso milonate di lire e migliaia di euro per far mettere la casa a norma, riciclo tutto, uso la bici tutta la settimana, uso pochissimo TV-stereo-luci ed il resto dell’ambaradan casalingo.
Ho comprato gia due frigo in 6 anni, il primo era B adesso è A, ma non basta occorre A++ (che te lo regalano).
Ho comprato, negli anni 80 e 90, due auto ed ho installato l’impianto GPL. Peccato che mi siano partiti i motori pur facendo pochi chilometri (ed inoltre non potevi metterle in garage).
Ho comprato prima un euro 1 poi un euro 2 e poi mi sono rotto le palle perché la macchina la uso una volta alla settimana e non me ne frega un cazzo di spendere 20mila euro e passa (tengo famiglia) con sconti rottamazione o rimanere a casa coi blocchi.
Cosa importante guadagno quasi 1.500 euro al mese.
Ho dei terreni in montagna e da aprile ad ottobre, sudando come un caprone, cerco di tenerli puliti il più possibile.
In città ho il riscaldamento autonomo e quindi spengo la caldaia quando mi pare (spesso) ed in montagna uso la mia legna od il GPL (poco).
Ma nonostante ciò non serve ad una beneamata fava di nulla il mio impegno e oltre ad avere dei sensi di colpa miei personali cercano, i nostri grilli parlanti e politicanti, di appiopparmene altri sul groppone.
Quindi “per finire” gli enormi sprechi sono di chi ci raccomanda gli ammodernamenti o ci rifila leggi gabella. Però gli stessi permettono qualsiasi cosa agli amici degli amici e da questo dilapidare ci guadagnano.
Loro sono gli ultimi a cui passa per la testa di cambiare anche una sola lampadina in casa propria.

Hi-speed
PZ: dalle mie parti (una città di 160mila ab) hanno costruito un ponte sospeso in tangenziale, penso uno dei più grandi in Europa, sopra ad un torrente che da maggio ad ottobre non ha un filo d’acqua. Adesso partirà il progetto di una metropolitana sotterranea ed in superficie con una linea e che non servirà ad un c.

Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Paxtibi
Inviato: 11/4/2007 1:49  Aggiornato: 11/4/2007 1:50
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/4/2005
Da: Atene
Inviati: 8134
 Re: Sconfiggi il Global Warming in 12 semplici punti
Al Gore’s Personal Energy Use Is His Own “Inconvenient Truth”

Gore’s mansion, located in the posh Belle Meade area of Nashville, consumes more electricity every month than the average American household uses in an entire year, according to the Nashville Electric Service (NES).

...

Last August alone, Gore burned through 22,619 kWh—guzzling more than twice the electricity in one month than an average American family uses in an entire year. As a result of his energy consumption, Gore’s average monthly electric bill topped $1,359.

Since the release of An Inconvenient Truth, Gore’s energy consumption has increased from an average of 16,200 kWh per month in 2005, to 18,400 kWh per month in 2006.

Gore’s extravagant energy use does not stop at his electric bill. Natural gas bills for Gore’s mansion and guest house averaged $1,080 per month last year.




Skafloc
Inviato: 11/4/2007 8:19  Aggiornato: 11/4/2007 8:19
Ho qualche dubbio
Iscritto: 7/3/2006
Da: ROMA
Inviati: 188
 Re: Sconfiggi il Global Warming in 12 semplici punti
Un mio amico ha collegato la cyclette ad un generatore. Quando pedala (lo fa comunque come allenamento) ricarica le batterie tampone dell'impianto elettrico di casa nonchè la batteria del suo ciclomotore elettrico. In pratica viaggia gratis.
Che ve ne pare?

Le cose urgenti vanno fatte con calma
Dorian
Inviato: 11/4/2007 8:44  Aggiornato: 11/4/2007 8:44
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 23/1/2007
Da:
Inviati: 1275
 Re: Sconfiggi il Global Warming in 12 semplici punti
Last August alone, Gore burned through 22,619 kWh—guzzling more than twice the electricity in one month than an average American family uses in an entire year. As a result of his energy consumption, Gore’s average monthly electric bill topped $1,359.

- Una famiglia italiana consuma in media 3000 KWh/anno
- Una famiglia media americana 11000 KWh/anno (che è quasi il quadruplo di quella italiana)
- Al Gore ha infranto un nuovo record nel 2006 con oltre 220000 KWh!

Al Gore ha consumato quanto 20 famiglie americane o quanto 73 famiglie medie italiane!

Ora sappiamo che fine fa la corrente elettrica risparmiata..
Secondo me si sta facendo le scorte di idrogeno..
Americani!
Mandate Al-Gore in Congo a vivere in una casa di fango e sterco cotto al sole™, potrete così adottare 1911 famiglie africane (certificate energy star)!

Dorian
Inviato: 11/4/2007 8:45  Aggiornato: 11/4/2007 8:45
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 23/1/2007
Da:
Inviati: 1275
 Re: Sconfiggi il Global Warming in 12 semplici punti
Un mio amico ha collegato la cyclette ad un generatore. Quando pedala (lo fa comunque come allenamento) ricarica le batterie tampone dell'impianto elettrico di casa nonchè la batteria del suo ciclomotore elettrico. In pratica viaggia gratis.
Che ve ne pare?


Ma non farebbe prima a girare direttamente in bici?

tccom
Inviato: 11/4/2007 10:04  Aggiornato: 11/4/2007 10:04
Mi sento vacillare
Iscritto: 3/11/2005
Da: civitavecchia
Inviati: 903
 Re: Sconfiggi il Global Warming in 12 semplici punti
Citazione:
Un mio amico ha collegato la cyclette ad un generatore. Quando pedala (lo fa comunque come allenamento) ricarica le batterie tampone dell'impianto elettrico di casa nonchè la batteria del suo ciclomotore elettrico. In pratica viaggia gratis.
Che ve ne pare?

geniale!
...applauso...

...gli Stati Uniti non ci hanno guadagnato nulla dall'11 settembre (c'è bisogno di dirlo?)...[].... Ragioniamo: chi ci guadagna quando piove? i produttori di ombrelli. Da questo si deduce che i produttori di ombrelli controllano la pioggia.
PikeBishop
Inviato: 11/4/2007 10:35  Aggiornato: 11/4/2007 10:35
Sono certo di non sapere
Iscritto: 1/11/2005
Da: Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Inviati: 6263
 Re: Sconfiggi il Global Warming in 12 semplici punti
Citazione:
Ma non farebbe prima a girare direttamente in bici?

Con la cyclette sei sempre in pianura, non ti fermi/riparti e vai alla cadenza costante che ti puoi permettere.
Mi pare un'idea brillante, se le circostanze della strada non sono ideali per la bici.

Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Dorian
Inviato: 11/4/2007 12:11  Aggiornato: 11/4/2007 12:11
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 23/1/2007
Da:
Inviati: 1275
 Re: Sconfiggi il Global Warming in 12 semplici punti
Con la cyclette sei sempre in pianura, non ti fermi/riparti e vai alla cadenza costante che ti puoi permettere.
Mi pare un'idea brillante, se le circostanze della strada non sono ideali per la bici.


Potrebbe tornare utile, chissà..

mc
Inviato: 11/4/2007 13:32  Aggiornato: 11/4/2007 13:32
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/5/2004
Da:
Inviati: 7222
 Re: Sconfiggi il Global Warming in 12 semplici punti
Io, sabato, scorso, sono stato in famiglia e mio fratello mi ha fatto vedere, e sembrava alquanto preocuppato, la foto doppia in prima pagina del Corriere della Sera (mi pare fosse quello) di un ghiacciaio alpino: in alto presa nel 1918, in basso presa, con la stessa visuale, nel 2007... inultile dire che, la seconda, appariva molto meno "ghiacciata".

Senza, scompormi troppo, ho accennato al fatto che, questo tipo di terrorismo e' innanzitutto strano (per quale motivo, se la situazione e' cosi' grave non si agisce e basta, visto che non e' tanto furbo perdere del tempo per spiegare all'intero pianeta che sta per autodistruggersi), e poi solo un modo per fare del terrorismo su larga scala, con due mete da raggiungere:
confondere, come se ce ne fosse bisogno l'opinione pubblica mondiale, e monopolizzare gli organi di controllo territoriale e industriale del globo secondo i propri interessi.

Se prima c'era la "Guerra al Terrore" (sentite come suona bene!).. adesso c'e' il "surriscaldamento del pianeta per l'effetto serra".... uhhhhhh...... (paura eh?) per agire senza nessuna possibilita' di essere colti in torto, vista la "motivazione" indiscutibile adoperata.

Quindi, dopo i primi commenti scettici, ma interessati, ho cercato di spiegare quello che sapevo sulle organizzazioni a cui questo "discorso verde" poteva far gola...

... Per farla breve... finito il discorso, ho cercato di approfondire, leggendo altri particolari dell'articolo e ho guardato l'autore:
Paul Wolfovitz. .

Ehehe... non ho aggiunto altro...
Credo che qualcosa sia scattato in chi mi ascoltava... (forse era plausibile?)...

mc

NiHiLaNtH
Inviato: 11/4/2007 14:28  Aggiornato: 11/4/2007 14:28
Sono certo di non sapere
Iscritto: 5/12/2005
Da:
Inviati: 3225
 Re: Sconfiggi il Global Warming in 12 semplici punti
Citazione:
Trasformare ogni problema in opportunità


Si ma i problemi li creano.

soulsaver
Inviato: 11/4/2007 14:46  Aggiornato: 11/4/2007 14:46
Mi sento vacillare
Iscritto: 2/11/2005
Da: Roma
Inviati: 613
 Re: Sconfiggi il Global Warming in 12 semplici punti
Citazione:
Con la cyclette sei sempre in pianura, non ti fermi/riparti e vai alla cadenza costante che ti puoi permettere.
Mi pare un'idea brillante, se le circostanze della strada non sono ideali per la bici.


La cyclette??? E mi togli il gusto di sfrecciare a 30Km/h prendendomi gioco degli automobilisti fermi nelle loro scatole di latta?
Da ormai 6 anni giro solo in bici per Roma ed i tempi di percorrenza diciamo per percorsi inferiori ai 7-8 km sono sempre favorevoli al mezzo a due ruote. Certo un trasloco a due ruote mi sembra improbabile ma la consapevolezza di essere in 20 minuti dall'altro capo della città metre in auto ce ne vogliono almeno 45 è sempre una bella soddisfazione...

Free from the need to be free "Mommy what's a Funkadelic, George Clinton 1970"
redna
Inviato: 11/4/2007 14:52  Aggiornato: 11/4/2007 14:52
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/4/2007
Da:
Inviati: 8095
 Re: Sconfiggi il Global Warming in 12 semplici punti
ho capito...contro il surriscaldamento terrestre una buona sudata in bicicletta...geniale

C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Earendil81
Inviato: 11/4/2007 16:03  Aggiornato: 11/4/2007 16:03
Ho qualche dubbio
Iscritto: 20/9/2006
Da:
Inviati: 120
 Re: Sconfiggi il Global Warming in 12 semplici punti
Contro il surriscadalmento del pianeta ci vuole ....
un bel meteroite, che estingua la razza umana

Skafloc
Inviato: 11/4/2007 16:42  Aggiornato: 11/4/2007 16:42
Ho qualche dubbio
Iscritto: 7/3/2006
Da: ROMA
Inviati: 188
 Re: Sconfiggi il Global Warming in 12 semplici punti
Citazione:
Ma non farebbe prima a girare direttamente in bici?


Forse perché vive a Milano, non proprio adatta a girare in bici.

Mi hanno già chiesto informazioni più dettagliate al riguardo, in realtà è amico di un mio amico, avevo scritto così per brevità.
Comunque cercherò di saperne il più possibile, se a qualcuno dovesse interessare farò sapere.

Le cose urgenti vanno fatte con calma
PikeBishop
Inviato: 11/4/2007 16:49  Aggiornato: 11/4/2007 16:49
Sono certo di non sapere
Iscritto: 1/11/2005
Da: Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Inviati: 6263
 Re: Sconfiggi il Global Warming in 12 semplici punti
Citazione:
Contro il surriscadalmento del pianeta ci vuole ....un bel meteroite

Ma lo sai quanto scalda?

Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
hi-speed
Inviato: 11/4/2007 17:10  Aggiornato: 11/4/2007 17:10
Sono certo di non sapere
Iscritto: 28/12/2004
Da: preda lunga
Inviati: 3211
 Re: Sconfiggi il Global Warming in 12 semplici punti
Citazione:
Contro il surriscadalmento del pianeta ci vuole ....


gratt grattt non si sa mai

hi-speed

Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Pausania
Inviato: 11/4/2007 17:10  Aggiornato: 11/4/2007 17:10
Sono certo di non sapere
Iscritto: 6/4/2006
Da:
Inviati: 3872
 Re: Sconfiggi il Global Warming in 12 semplici punti
Citazione:
E mi togli il gusto di sfrecciare a 30Km/h prendendomi gioco degli automobilisti fermi nelle loro scatole di latta?

Eh, chi sei? Indurain? Vai a fare il bulletto da un'altra parte

(no sul serio: come fai a tenere una media di 30 km/h?)

redna
Inviato: 11/4/2007 21:23  Aggiornato: 11/4/2007 21:23
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/4/2007
Da:
Inviati: 8095
 Re: Sconfiggi il Global Warming in 12 semplici punti
eaerendil81...ad estinguere la razza umana ci hanno provato in tanti. Hanno avuto anche tanti insuccessi. Io lascerei perdere e mi farei un giro in bici...sudando magari...

C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Dusty
Inviato: 11/4/2007 21:49  Aggiornato: 11/4/2007 21:49
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 3/10/2005
Da: Mondo
Inviati: 2248
 Re: Sconfiggi il Global Warming in 12 semplici punti
Qualche passaggio da questo articolo preso da un sito di appassionati in metereologia:

[...]
Il clima è sempre cambiato da quando si è formata l'atmosfera terrestre, e questo non è una novità; lo dimostrano studi di geochimica isotopica e di paleoclimatologia.
[...]
Ebbene proprio da questi dati, si evince una strordinaria successione climatica alternata da periodi freddi o caldi nel corso del tempo geologico, i quali dipendono quasi esclusivamente dalle variazioni dell'attività solare, dell'inclinazione dell'orbita terrestre e dalla variazione di intensità del campo magnetico terrestre. Insomma le 3 principali glaciazioni sono state causate da questi fattori astronomici che si sono ripresentati ciclicamente nel corso di milioni di anni.
Tuttavia, durante questi periodi molto lunghi e che dipendono da fattori così importanti, si sono verificati una miriade di oscillazioni termiche globali, talvolta anche nel giro di pochi decenni, che sono state causate da fattori transitori ed occasionali, pur sempre influenzanti nel sistema atmosfera. Quindi, anche nei periodi interglaciali, con condizioni astronomiche non consoni alla glaciazione, si sono verificati periodi freddi, dovuti a un certo numero di variabili che provo a riassumere; 1) attività biologica negli oceani e nella superficie terrestre, che ha determinato variazioni considerevoli di CO2 in atmosfera, 2) attività geologica e quindi vulcanica che determina anch'essa variazioni di ossidi di carbonio e di zolfo, 3) attività "solare", quindi la variazione del numero di macchie solari ed infine un'altra grande variabile, gli impatti degli asterodi sul pianeta.
[...]
Sono del parere, che il futuro climatico del nostro pianeta sia assolutamente incerto, e mi stupisco come alcuni scienziati, probabilmente politicizzati ed affascinati dal profumo economico, più che di quello della scienza, mettono in allerta le stampe di tutto il mondo, le quali con affermazioni catastrofiche spaventono la gente, finendo con l'allontanarla dalla realtà!
Nell'ultimo secolo è in atto, ovviamente, un riscaldamento globale; Alcuni ricercatori ritengono sia dovuto esclusivamente dall'emissione di CO2 antropica, come se l'anidride carbonica aumentasse solo per colpa dell'uomo (che indubbiamente non fà del bene), quasi dimenticandosi che milioni di anni fa la concentrazione di CO2 in atmosfera, espressa in parti per milioni, era maggiore di quella attuale, pur senza intervento umano.
[...]
Inoltre è stato fatto uno studio scientifico che afferma chiaramente che anche la temperatura degli altri pianeti terrestri è in aumento, avvallando l'ipotesi non antropica, ma la stampa tace.
[...]

"Tu non ruberai, se non avendo la maggioranza dei voti"
-- Dal Vangelo Secondo Keynes, Capitolo 1, verso 1.
Il portico dipinto
soulsaver
Inviato: 12/4/2007 0:44  Aggiornato: 12/4/2007 0:44
Mi sento vacillare
Iscritto: 2/11/2005
Da: Roma
Inviati: 613
 Re: Sconfiggi il Global Warming in 12 semplici punti
Citazione:
(no sul serio: come fai a tenere una media di 30 km/h?)

Chi ha parlato di media dei 30km/h???
Il bulletto un pò lo faccio quando sono in bicicletta , la media di 30km/h è dura da tenere sui sette colli romani, tra sampietrini e buche, ma ti assicuro che si riesce a tenere una media niente male se si approfitta di marciapiedi, sensi vietati, un pò di fantasia e disinvoltura nell'approccio al codice stradale...

Free from the need to be free "Mommy what's a Funkadelic, George Clinton 1970"
redna
Inviato: 12/4/2007 14:23  Aggiornato: 12/4/2007 14:23
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/4/2007
Da:
Inviati: 8095
 Re: Sconfiggi il Global Warming in 12 semplici punti
i dodici semplici punti per risolvere il surriscaldamento globale forse sono troppo semplici e facili. Per questo cose con più criterio e più ragionate sono scartate da tempo. Qualcosa di più difficilino e impegnativo si potrebbe proporre alla popolazione. E anche dire fuori dai denti che le cicale fanno una sola stagione. Anche se nessuno vuol fare la formica, per sopravvivere sarà necessario farlo. Questi dodici punti sembrano uscire dal manuale delle giovani marmotte.

C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Sertes
Inviato: 12/4/2007 19:09  Aggiornato: 12/4/2007 19:09
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/6/2006
Da: Bologna
Inviati: 9236
 Re: Sconfiggi il Global Warming in 12 semplici punti
Citazione:
Al Gore ha consumato quanto 20 famiglie americane o quanto 73 famiglie medie italiane!


Non sapendo le dimensioni della casa di Al Gore questi mi sembrano i classici due numeri affiancati solo per far scalpore. Mettiamo infatti che la villa di Al Gore fosse grande come 50 case medie americane, io potrei dirvi: Al Gore consuma il 40% di energia rispetto all'americano medio. Anzi vi direi che Al Gore rispetto alla media ha ridotto del 60%, che suona anche meglio.

Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Dorian
Inviato: 12/4/2007 19:22  Aggiornato: 12/4/2007 19:22
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 23/1/2007
Da:
Inviati: 1275
 Re: Sconfiggi il Global Warming in 12 semplici punti
Non sapendo le dimensioni della casa di Al Gore questi mi sembrano i classici due numeri affiancati solo per far scalpore.

Immagino che per consumare 600 KWh al giorno (25 KW di potenza media sulle 24 ore!) ci voglia anche una bella casa.. altrimenti la situazione si fa mooolto calda.

Mettiamo infatti che la villa di Al Gore fosse grande come 50 case medie americane, io potrei dirvi: Al Gore consuma il 40% di energia rispetto all'americano medio.

Infatti: gli altri vadano pure a vivere in igloo di fango illuminati da candele in sterco di cammello!

A parte gli scherzi:
Al Gore può parlare di ecologia quanto Bertinotti di pacifismo: questo non mi fa pensare che l'ecologia sia una stronzata peggiore del pacifismo.

cocis
Inviato: 13/4/2007 9:33  Aggiornato: 13/4/2007 9:33
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 11/1/2006
Da: V
Inviati: 1430
 Re: Sconfiggi il Global Warming in 12 semplici punti

Pausania
Inviato: 24/4/2007 16:19  Aggiornato: 24/4/2007 16:19
Sono certo di non sapere
Iscritto: 6/4/2006
Da:
Inviati: 3872
 Re: Sconfiggi il Global Warming in 12 semplici punti
Fulco Pratesi si aggiunge alla lista di dispensatori di consigli idioti, peraltro disgustando i lettori più sensibili:

Niente docce e biancheria usata, la mia giornata anti sprechi

Di doccia giornaliera [...] non se ne parla. Un solo bagno [...] il sabato mattina consente di risparmiare molta acqua [...]

Le camicie, meglio se non bianche e non strette da cravatte, mi possono durare dai due ai tre giorni. Le mutande qualcosa in più, mentre la canottiera resiste da un sabato all'altro. D'inverno i calzini possono aspettare tre giorni, d'estate meno, soprattutto se si calzano le scarpe di gomma. [...]

La sera, prima di andare a letto, il lavaggio serale: il viso, le mani, le ascelle, i piedi e le cosiddette «parti basse». Il consumo di acqua per queste abluzioni è davvero minimo. [...]

La delicata patina idrolipidica che riveste la nostra epidermide è più che sufficiente a tener lontani aggressioni batteriche

Abulafia
Inviato: 24/4/2007 16:30  Aggiornato: 24/4/2007 16:30
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 6/11/2005
Da:
Inviati: 1612
 Re: Sconfiggi il Global Warming in 12 semplici punti
Si potrebbe scrivere al prode Pratesi che usando tutt'e due le possibili permutazioni (rovesciamento e rotazione) le Sue mutande dureranno anche il quadruplo...

...un po' meno il Suo matrimonio.

...Ars adeo latet arte sua...
hi-speed
Inviato: 24/4/2007 17:10  Aggiornato: 24/4/2007 17:10
Sono certo di non sapere
Iscritto: 28/12/2004
Da: preda lunga
Inviati: 3211
 Re: Sconfiggi il Global Warming in 12 semplici punti
Risparmierà anche sui deodoranti?

hi-speed

Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Rugito
Inviato: 24/4/2007 18:23  Aggiornato: 24/4/2007 18:24
Ho qualche dubbio
Iscritto: 17/4/2007
Da: Napoli
Inviati: 105
 Re: Sconfiggi il Global Warming in 12 semplici punti
Credo che su cose delicate come il clima bisogna fare un po' d'attenzione. L'attenzione deve essere particolarmente elevata per due motivi:
1. Il clima terrestre è un sistema fisico tremendamente complesso, soggetto alle leggi del caos che lo rendono imprevedibile in linea di principio.
2. Ci sono i ben noti interessi di cui conoscete voi molto meglio di me, che fanno sì che la difficile verità scientifica dovuta al punto 1 sia ancora più difficile da capire.

Come esempio di quanto sia difficile discerenere la verità, vi cito questo articolo:

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Scienze_e_Tecnologie/2007/02_Febbraio/02/newton.shtml

che punta al Sole come causa principale del cambio climatico. L'atteggiamento di individuare l'uomo come causa principale del cambio della natura mi è sempre sembrato in linea con un atteggiamento troppo antropocentrico... e con questo non certo voglio dire (come del resto dice l'articolo) che i gas serra facciano bene al nostro pianeta. Insisto, le cause sono difficili da individuare per le ragioni che ho spiegato. Dire che l'uomo NON è causa PRINCIPALE del cambio climatico è forse un'affermazione ingenua e faziosa di questi tempi? Forse la paura del clima e del cambio climatico fa comodo ai governi? forse la campagna di al gore trasferisce la paura degli americani dai terroristi (di cui non hanno più paura come dicono i sondaggi) al clima, che è ben più possente e minaccioso? fatemi sapere che ne pensate.

"How can the wicked smile while the world is burning?"
Pausania
Inviato: 24/4/2007 18:35  Aggiornato: 24/4/2007 18:35
Sono certo di non sapere
Iscritto: 6/4/2006
Da:
Inviati: 3872
 Re: Sconfiggi il Global Warming in 12 semplici punti
Rugito Citazione:
che punta al Sole come causa principale del cambio climatico.

C'è un interessante video su Google che riprende questo concetto:

The Great Global Warming Swindle.

E' interessante perché espone delle teorie che mi hanno incuriosito.

Citazione:
l clima terrestre è un sistema fisico tremendamente complesso, soggetto alle leggi del caos che lo rendono imprevedibile in linea di principio.

Infatti. Non siamo in grado di prevedere il tempo metereologico più in là di 3 (tre) giorni, però dovremmo essere in grado di prevedere la risultante di un numero enorme di variabili sostanzialmente non prevedibili, sulla base di misurazioni che partono da un centinaio d'anni addietro e che delle quali non si conosce nemmeno il grado di accuratezza.

Citazione:
con questo non certo voglio dire (come del resto dice l'articolo) che i gas serra facciano bene al nostro pianeta.

Come no? I gas serra permettono la vita sul pianeta Terra, che altrimenti sarebbe una landa fredda e desolata. D'altro canto, non si parla mai di gas serra, ma di anidride carbonica come causa del riscaldamento globale.

Domanda: quale è la percentuale di anidride carbonica rispetto al totale dei gas serra?

Dorian
Inviato: 24/4/2007 19:29  Aggiornato: 24/4/2007 19:29
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 23/1/2007
Da:
Inviati: 1275
 Re: Sconfiggi il Global Warming in 12 semplici punti
D'altro canto, non si parla mai di gas serra, ma di anidride carbonica come causa del riscaldamento globale.

Non si parla di tante di quelle cose..

Domanda: quale è la percentuale di anidride carbonica rispetto al totale dei gas serra?

Purtroppo la risposta potrebbe essere (quindi è) ancora più allarmante.
L'ho già detto: stanno presentando la versione edulcorata..

PS: Al Gore sta all'ecologia quanto John Kerry al 911 Truth Movement..

davlak
Inviato: 24/4/2007 20:05  Aggiornato: 24/4/2007 20:09
Mi sento vacillare
Iscritto: 3/6/2006
Da:
Inviati: 678
 Re: Sconfiggi il Global Warming in 12 semplici punti
sto guardando il filmato proposto da Pausania (ottima segnalazione come sempre) non ho ancora finito ma al minuto 21.25 dice che non è l'aumento di CO2 a far salire la temperatura, ma l'opposto.

cioè in pratica rapporto causa-effetto al contrario di quanto ci è stato "tramandato".

ho voluto verificare andando a spulciare nel film di Al Gore.

ecco il risultato:



che ne pensate?
occhio alla scala...

«Proclamare il diritto all'uguaglianza in una società che ha bisogno di una massa di schiavi salariati vuol dire aver perso la testa» (F. Nietzsche)
Rugito
Inviato: 24/4/2007 20:53  Aggiornato: 24/4/2007 20:53
Ho qualche dubbio
Iscritto: 17/4/2007
Da: Napoli
Inviati: 105
 Re: Sconfiggi il Global Warming in 12 semplici punti
GRAZIE Pausania...

Citazione:
Come no? I gas serra permettono la vita sul pianeta Terra, che altrimenti sarebbe una landa fredda e desolata.


Intendevo dire più precisamente non credo che le megaindustrie che scaricano milioni di tonnellate di gas di tutti i tipi nell'atmosfera facciano bene alla terra...

Citazione:
però dovremmo essere in grado di prevedere la risultante di un numero enorme di variabili sostanzialmente non prevedibili, sulla base di misurazioni che partono da un centinaio d'anni addietro e che delle quali non si conosce nemmeno il grado di accuratezza.


Una caratteristica fondamentale della teoria del caos è quella di lasciare spazio alla previsione di parametri globali, senza dire niente sul dettaglio dei fenomeni che intervengono. Mi spiego: se sei in grado di stimare quanta energia in totale arriva sulla terra dal sole, sei in grado di prevedere la temperatura media della terra, senza essere in grado di dire niente su come si comporta l'atmosfera. Facendo un modellino semplice semplice si trova linearità tra temperatura media della terra e temperatura superficiale del sole. Linearità. Che vuol dire che se là la temperatura aumenta di un grado, aumenta anche qua di un grado. E di certo non c'è da stupirsi di variazioni così piccole della temperatura del sole.

"How can the wicked smile while the world is burning?"
Rugito
Inviato: 24/4/2007 20:59  Aggiornato: 24/4/2007 20:59
Ho qualche dubbio
Iscritto: 17/4/2007
Da: Napoli
Inviati: 105
 Re: Sconfiggi il Global Warming in 12 semplici punti
Citazione:

che ne pensate?
occhio alla scala....


Scusa ma che rappresenta questo grafico? Che c'è sull'asse verticale? Che sono le due curve?

"How can the wicked smile while the world is burning?"
Pausania
Inviato: 24/4/2007 21:06  Aggiornato: 24/4/2007 21:06
Sono certo di non sapere
Iscritto: 6/4/2006
Da:
Inviati: 3872
 Re: Sconfiggi il Global Warming in 12 semplici punti
Citazione:
Scusa ma che rappresenta questo grafico? Che c'è sull'asse verticale? Che sono le due curve?

Rosso: temperatura della Terra
Blu: COdue

In realtà il discorso nel filmato era più complesso

Dorian
Inviato: 24/4/2007 21:12  Aggiornato: 24/4/2007 21:12
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 23/1/2007
Da:
Inviati: 1275
 Re: Sconfiggi il Global Warming in 12 semplici punti
Facendo un modellino semplice semplice si trova linearità tra temperatura media della terra e temperatura superficiale del sole. Linearità. Che vuol dire che se là la temperatura aumenta di un grado, aumenta anche qua di un grado. E di certo non c'è da stupirsi di variazioni così piccole della temperatura del sole.

Sta fregnaccia non l'avevo ancora sentita..

Rugito
Inviato: 24/4/2007 22:43  Aggiornato: 24/4/2007 22:43
Ho qualche dubbio
Iscritto: 17/4/2007
Da: Napoli
Inviati: 105
 Re: Sconfiggi il Global Warming in 12 semplici punti
Come dice quel video segnalato da Pausania...

...sembra proprio che questa faccenda del Global Warming sia proprio un luogo comune, della peggiore specie...

"How can the wicked smile while the world is burning?"
Rugito
Inviato: 25/4/2007 21:17  Aggiornato: 25/4/2007 21:17
Ho qualche dubbio
Iscritto: 17/4/2007
Da: Napoli
Inviati: 105
 Re: Sconfiggi il Global Warming in 12 semplici punti
Sempre a proposito del video segnalato da Pausania...

http://www.climateofdenial.net/

Il mistero si fa sempre più fitto...

"How can the wicked smile while the world is burning?"
Pausania
Inviato: 25/4/2007 21:48  Aggiornato: 25/4/2007 21:50
Sono certo di non sapere
Iscritto: 6/4/2006
Da:
Inviati: 3872
 Re: Sconfiggi il Global Warming in 12 semplici punti
Rugito, questo genere di lettera è molto in voga ultimamente.

The programme misrepresented both the scientific evidence and the interpretations of researchers that have been documented in the scientific literature when it was broadcast last month.

Certo, fanno parlare degli scienziati nel programma, che però sono meno scienziati degli scienziati che dicono le cose giuste. Perché se dici quello che va detto, sei uno scienziato, se dici ciò che non va detto, sei un ciarlatano. Il ragionamento è questo: ipotesi: il riscaldamento globale è provocato dall'uomo. Io sostengo che è vero, tu sostieni che è falso, quindi tu hai torto perché perché le prove dicono che ho ragione io.

Both Channel Four and Ofcom have received a number of complaints since the programme was first broadcast on 8 March 2007. Many of the objections to the content and style of the programme have received coverage in the UK national media.

La democrazia applicata alla scienza: siccome in molti (quanti? Boh?) si sono lamentati, allora quello che hanno detto gli scienziati è falso. Non fa una piega.

A complaint from one of us (Bob Ward) is currently under consideration by both the broadcaster and Ofcom. It outlines seven major misrepresentations of both facts and views that occur in the programme, and claims a breach of Section 5.7 of the Broadcasting Code. A document describing the details of these seven misrepresentations, which has been submitted in support of the complaint, accompanies this letter.

Lettera che però noi non vediamo. Strano.

We do not dispute your right to make a programme that includes different opinions about climate change.

No, figurati.

We are not seeking the censorship of differing viewpoints or the curtailment of free speech.

No, figurati, è solo che non dovrebbero avere spazio in tv, tutto qui. Sento già uno strano odorino di...

We recognise and support the right of the programme-makers to report different viewpoints on climate change.

E allora cosa scrivi a fare?

However, we believe that it is in the public interest for adequate quality control to be exercised over information that is disseminated to the public to ensure that it does not include major misrepresentations of the scientific evidence and interpretations of it by researchers.

Capita l'antifona? Io ho ragione, perché lo dico io, quindi bisogna fare in modo di obbligare i media a dire solo quello che dico io, che è la verità, perché lo dico io.

Such quality control does not appear to have been applied to your programme.

No, infatti finalmente si è sentito parlare anche di cose diverse da quelle propagandate dallo scienziato disinteressato Al Gore, noto benefattore dell'umanità ed estraneo a qualsiasi logica di potere.

We believe that the misrepresentations of facts and views, both of which occur in your programme, are so serious that repeat broadcasts of the programme, without amendment, are not in the public interest.

Censura, insomma.

In view of the seriousness of climate change as an issue, it is crucial that public debate about it is balanced and well-informed.

Uso criminoso della tv! Vergogna!

We understand that Wag TV has plans to distribute a DVD version of the programme.
E saranno ben cazzi suoi

Although we recognise that DVD versions of programmes are [b]not covered by the Ofcom Broadcasting Code,
Tradotto: non abbiamo la sbirraglia armata che fa quello che diciamo noi in nome del governo che ovviamente si muove sempre e comunque in favore dei cittadini.

we feel that it would be very much against the public interest to distribute the DVD without removing the major misrepresentations that appeared in the broadcast versions of the programme in early March. In fact, so serious and fundamental are the misrepresentations that the distribution of the DVD of the programme without their removal amounts to nothing more than an exercise in misleading the public.

Se finalmente si degnassero di parlare di questi cazzo di travisamenti: sono solo sette hanno detto. Invece di sprecare righe per parlare di censura, diritti e interesse pubblico. Ci farebbero un gran favore.

Cosa significa tutto questo? Niente, il solito discorso. Ci sono alcuni che possono hanno la legge dalla loro e si arrogano il diritto di dire agli altri cosa fare e scrivere. Non che magari si prendano la briga di fare un altrettanto interessante documentario (sono in 30 a firmare) in cui, senza avere un politico dei miei stivali che fa le battutine del piffero, spiegano per filo e per segno quali siano le prove schiaccianti, di fronte alle quali rimarremo tutti a bocca aperto, che dimostrano che l'anidride carbonica antropogena è la causa della prossima apocalisse. Siccome le prove secondo loro ci sono, e sono state manipolate, saremo tutti ben lieti di vederle.

Ovviamente no: dicono alla TV di tagliare quello che ha detto un pugno di scienziati. In nome del bene pubblico.

Stalin non avrebbe fatto di meglio

Rugito
Inviato: 25/4/2007 22:22  Aggiornato: 25/4/2007 22:24
Ho qualche dubbio
Iscritto: 17/4/2007
Da: Napoli
Inviati: 105
 Re: Sconfiggi il Global Warming in 12 semplici punti
Allora concordo pienamente sul fatto che il tono della lettera è decisamente poco felice... ma credo che tu non abbia visto...

http://www.climateofdenial.net/?q=node/3

Qua si parla appunto delle 7 falsità (o presunte tali) di cui sopra... è qua che io non ci capisco più nulla, perché cita un mare di letteratura che di certo non leggerò per mancanza di tempo e capacità... aiuto!

"How can the wicked smile while the world is burning?"
davlak
Inviato: 29/4/2007 0:01  Aggiornato: 29/4/2007 0:01
Mi sento vacillare
Iscritto: 3/6/2006
Da:
Inviati: 678
 Re: Sconfiggi il Global Warming in 12 semplici punti

«Proclamare il diritto all'uguaglianza in una società che ha bisogno di una massa di schiavi salariati vuol dire aver perso la testa» (F. Nietzsche)

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA