Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE


news internazionali : I Cavalieri dell’Apocalisse
Inviato da clausneghe il 29/5/2007 9:00:00 (10750 letture)

di Claudio Negrioli

Quale è il “filo rosso" che sembra legare in maniera tragica questi due primattori, alleati e amici sulla scena mondiale della guerra e della pace?

Una possibile risposta può nascondersi nel lato profondo e tenebroso delle credenze pseudo-religiose delle due personalità in questione, per capire, da una angolazione con una luce diversa, gli atti e le motivazioni che li rendono quel che di fatto sono, ovvero "pollici neri" nel campo della coltivazione e conservazione della specie umana.

E' un fatto noto e incontrovertibile che le manovre marziali del detto binomio si traducano di fatto in miserie, sofferenze e morti per una buona parte di quei popoli che hanno la sfortuna di essere nelle mire violente e interessate della non tanto gioiosa macchina industrial-finanziar-militare, che scorazza in libertà nel mondo partendo dalle strade del nocciolo duro d'Occidente guidata dal forte binomio B&B.

Proviamo ora a confrontare i loro cenni biografici:

Antony Charles Lynton Blair, più semplicemente detto Tony Blair, avvocato uscito da Oxford, nato in Scozia nel 1953, è un abile e astuto giovane politico che dopo aver militato, a partire dal 1975 nel partito Laburista Inglese, ...

... e averne scalato le gerarchie, i socialisti G.B., ne ha preso le redini alla morte del predecessore John Smith (1994)

Redini che ha tenuto ben salde e che lo hanno portato a dieci anni di carica (maggio ’97 – giugno 2007) come primo ministro del Regno, vincendo nel contempo tre elezioni "politiche".

Riscontri attinenti alla sua fede religiosa ufficiale ci dicono che è protestante anglicano, sposato con moglie praticante cattolica e devota, che accompagna regolarmente a messa nella cattedrale di Westminster, con autentico trasporto religioso, al punto di chiedere ingenuamente, si dice, in una occasione, di ricevere la comunione. Cosa che l'arcivescovo cattolico in persona, Card. Hume, gli ha cortesemente negato, ricordandogli che in quanto anglicano non può riceverla.

Un fervido credente, insomma, ma scomunicato dal Papa di Roma.

Ora, è attualità di questi giorni, il Nostro ha annunciato le dimissioni sia da Ministro che da Leader del suo partito ribattezzato "New Labour", in ottemperanza ai canoni della moda riformista, che riforma pare solo i nomi. Succede anche da noi in Italia.

Le sue dimissioni avverranno il 27 giugno prossimo venturo, una data che trasuda di simbolismo esoterico, per chi sà di queste cose. Quello infatti è il giorno che chiude la settimana del solstizio d'estate, da sempre celebrata, come in una sorta di religione capovolta, nei riti pagani antichi ma neanche troppo, con sacrifici anche umani, offerti in olocausto alle Deità feroci e sanguinarie, per placarle e ottenerne la protezione.

Da primo ministro del regno unito Tony Blair ha amministrato e condotto ben quattro estenuanti campagne militari (Kosovo, Sierra Leone, Afghanistan, Iraq), di cui due ancora in corso, con risultati invero scarsi per non dire disastrosi, almeno per quanto riguarda la percezione che ne ha il cittadino medio Inglese, nonchè elettore. Nel senso che non gli sembra di vedere una migliorata qualità della vita personale e collettiva, che spetterebbe di norma ai vincitori che sconfiggono e assoggettano il "cattivo nemico" causa di tutti i mali, motivo per il quale si fanno le "guerre giuste", come appunto predicava il Blair subito dopo l' 11 settembre famigerato.

I maligni commentatori politici - che non mancano nemmeno in G.B. - dicono che egli lascia perchè fiuta il vento ostile che proviene da troppe parti, ivi comprese quelle del suo partito. Insomma, se la sta filando all'inglese appunto, prima che lo sbattano fuori poco elegantemente, magari con un corollario di accuse per crimini contro l'umanità. La possibilità infatti è tutt'altro che remota, se la guerra globale e infinita al terrorismo che ha intrapreso assieme al suo Major d'oltre mare George Bush II° dovesse chiudersi con una debacle eclatante, come la sconfitta che si palesa sempre più concretamente sul campo Afghano-Irakeno.

L'altro Mister B , americano seppur di antica casata inglese, pure non scherza e dopo aver fatto pratica con le innumerevoli condanne a morte che ha firmato senza batter ciglio da Governatore del Texas, si è messo in grande diventando Presidente degli States, potendo così dare l'imput alla produzione e implementazione continua di quella mattanza infinita iniziata all'indomani dell 11 settembre 2001 e chiamata "guerra globale al terrorismo".

Anche George Bush professa ufficialmente una fede cristiana "deviata", che va sotto il nome di New-Born Christians ("Cristiani rinati"), una branca del protestantesimo evangelico e creazionista molto popolare in Usa (svariati milioni di adepti). E’ chiamato anche "cristian-zionism", e spera nell'abominevole Armageddon finale, dove le sante armate formate da cristiani ed ebrei sono unite nella lotta contro l'Anticristo dalle sembianze Arabe, che infallibilmente sconfiggeranno per la gloria del Signore degli eserciti, introducendo così il regno di Dio sceso tra gli uomini per i mille anni d'oro a venire.

Questo uomo capo della nazione nordamericana è mosso da fervente odio sterminatore verso chiunque non rientri nei suoi parametri di gradimento moral-religioso, e lo ha detto chiaramente il 1° giugno del 2002, davanti ai cadetti di West Point, quando ventilò l'idea audace di muovere guerra preventivamente e senza avviso ad una sessantina di "Stati canaglia" più o meno nascosti nei più remoti angoli del mondo.

Ma il vero fatto rilevante, che forse sfugge alla magior parte dei lettori, è che i due Capi assoluti della Coalizione Occidentale - che come abbiamo visto sono fondamentalmente degli estremisti religiosi - accanto alla fede ufficiale ne professano un'altra, più oscura e dai colori decisamente Satanici.

Per celebrarla si riuniscono tutti gli anni, in una nutrita compagnia formata dal Ghota dei potenti del mondo occidentale e capitalista, in una amena località a nome Monte Rio, Sonoma County, California, in un bosco di sequoie centenarie che porta l'esotico nome di "Bohemian Grove. Là gli iniziati, di rosso vestiti e incappucciati, praticano strani riti che richiamano le modalità del sacrificio umano sotto l'ombra cupa di un gigantesco gufo di pietra stilizzato, statua-icona che rappresenterebbe il Dio del Male, l'antico feroce e sanguinario Moloch.

E' in questo pagano e forse satanico consesso, tra l'altro rigorosamente limitato ai maschi, che la "razza padrona" - tra un rito blasfemo e una orinata in goliardica libertà - decide il destino nei tempi a venire per milioni e milioni di esseri umani che, come polli allevati in batteria, sono totalmente ignari del futuro che viene per loro disegnato.

Questa "elite nera", che si riunirà nel" boschetto" del gufo proprio nei giorni succitati - deputati in negromanzia alla adorazione delle Divinità feroci e cruente - in apparentemente casuale concomitanza con le dimissioni dell'affiliato reggente Tony Blair, è verosimilmente la stessa che sta tramando nell'ombra per accelerare i tempi dell'Armageddon, magari innescando la gigantesca "false flag" imminente di cui tanto si vocifera negli ambienti della contro-informazione, allo scopo di perpetuare e consolidare la "guerra infinita" che salverebbe i due Capi e relativi aggregati dal pericolo di vedersi, in caso di chiusura con sconfitta bellica sui campi del medio ed estremo Oriente, recapitare una sfilza di accuse per crimini contro la Terra e l'umanità, fatto tutt'altro che improbabile visto l'aumento continuo delle richieste di impeachement provenienti dagli ambienti politici al di quà e al di là dell'Oceano.

Certo che un grande olocausto, da offrire virtualmente in dono al maligno gufo Moloch, dovrebbe nelle convinzioni bacate dei due zelanti sterminatori costituire un ottimo lasciapassare per proseguire sulla strada che certamente non ha un cuore, ma che inebria con l'odore del potere mischiato allo zolfo chi la percorre.

"Io incaricherò i miei due testimoni vestiti di sacco di profetare per milleduecentosessanta giorni [...] Essi saranno invincibili e avranno il potere di "chiudere il cielo perchè non piova, come avranno il potere di tramutare le acque in sangue e di percuotere la Terra con ogni flagello tante volte quante lo vorranno". Ma quando avranno terminato di rendere testimonianza la Bestia che sale dall'abisso farà guerra contro di loro, li vincerà e li ucciderà”.

"Gli abitanti della Terra si rallegreranno di questo e ne faranno festa, tanto che si scambieranno doni a vicenda, perchè questi due erano diventati il loro tormento" (Apocalisse 10,4-11,13).

Davvero profetiche e ben adatte ai due personaggi queste sacre parole scritte circa due millenni orsono.

Claudio Negrioli (clausneghe)

http://it.wikipedia.org/wiki/Tony_Blair

http://it.wikipedia.org/wiki/Bohemian_Club

http://www.tesionline.it/approfondimenti/articolo.jsp?id=14&sID=4

Voto: 7.00 (4 voti) - Vota questa news - OK Notizie


Altre news
28/11/2015 10:00:00 - Il nuovo sito è pronto
26/11/2015 19:40:00 - Fulvio Grimaldi a Matrix
24/11/2015 11:00:00 - Caccia russo abbattuto dai turchi
22/11/2015 20:20:00 - Ken O'Keefe: "ISIS = Israeli Secret Intelligence Service"
21/11/2015 21:00:00 - L'uomo che uccise Kennedy
19/11/2015 19:00:00 - La solitudine
18/11/2015 21:21:31 - Vladimir Putin - conferenza stampa al summit del G20
17/11/2015 13:50:00 - Dopo Parigi
15/11/2015 22:30:00 - Commenti liberi
14/11/2015 9:40:00 - À la guerre comme à la guerre
13/11/2015 23:00:00 - Nuovi attentati a Parigi
11/11/2015 19:50:00 - Atleti russi dopati, brutti e cattivi
10/11/2015 19:30:00 - Fini, Grillo, Travaglio - e il giornalismo che non fa i conti con sé stesso
9/11/2015 18:30:00 - "Bag it!" Documentario (Ita)
8/11/2015 9:09:03 - Commenti liberi

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
shevek
Inviato: 29/5/2007 10:17  Aggiornato: 29/5/2007 10:17
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 27/4/2005
Da: Napoli
Inviati: 1249
 Re: I Cavalieri dell’Apocalisse
Salut y Libertad clausneghe!


Aggiungerei una cosa: non è affatto escluso che i due siano legati anche da rapporti di tipo esoterico: le università inglesi sono strettamente legate a quelle statunitensi patria degli Skull and Bones. Dove ha studiato Blair?


Shevek

"Il potere è l'immondizia nella storia degli umani" - F. Guccini
www.portadimassa.net - WEB-TV e non solo di Filosofia
cocis
Inviato: 29/5/2007 10:25  Aggiornato: 29/5/2007 10:26
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 11/1/2006
Da: V
Inviati: 1430
 Re: I Cavalieri dell’Apocalisse
spero che facciano ance la stess fine .. ci mancherebbe solo che blair andasse alla BCE...

jerimum
Inviato: 29/5/2007 11:04  Aggiornato: 29/5/2007 11:12
Ho qualche dubbio
Iscritto: 20/1/2006
Da: Modena
Inviati: 249
 Re: I Cavalieri dell’Apocalisse
ma una volta tanto non varrebbe la pena sacrificare un bosco? la legna vecchia brucia bene ... mandiamo i nostri forestali ci pensano loro !


Scusate ma il link all'approfondimento di Tesionline mi sembra veramente scarso (le facce del demonio nei fumi delle Twin Towers fanno un po retorica di bassa leva eh, per non parlare della analisi dei numeri biblici ... ) ma mettere un link alla nostra sezione piuttosto ??

"Accominzamo, con nova promissa, sta gran sulenni pigliata pi fissa!"
La paura di Montalbano, Camilleri
lalonde
Inviato: 29/5/2007 11:31  Aggiornato: 29/5/2007 11:55
Ho qualche dubbio
Iscritto: 29/11/2005
Da:
Inviati: 294
 Re: I Cavalieri dell’Apocalisse
Per approfondire l'argomento Cristiani Rinati vi consiglio di guardare il documentario candidato agli oscar 2007 Jesus Camp.

L'ho guardato un paio di giorni fa sul canale Cult di Sky e sono ancora senza parole.

Linucs
Inviato: 29/5/2007 11:51  Aggiornato: 29/5/2007 11:52
Sono certo di non sapere
Iscritto: 25/6/2004
Da:
Inviati: 3996
 Re: I Cavalieri dell’Apocalisse
Quale è il “filo rosso" che sembra legare in maniera tragica questi due primattori, alleati e amici sulla scena mondiale della guerra e della pace?

E chi se ne frega? Basta che l'albero sia abbastanza alto!


===

Aggiungerei una cosa: non è affatto escluso che i due siano legati anche da rapporti di tipo esoterico: le università inglesi sono strettamente legate a quelle statunitensi patria degli Skull and Bones. Dove ha studiato Blair?

Allla "Lord" Levy University?

edo
Inviato: 29/5/2007 12:04  Aggiornato: 29/5/2007 12:04
Sono certo di non sapere
Iscritto: 9/2/2006
Da: casa
Inviati: 4529
 Re: I Cavalieri dell’Apocalisse
articolo molto interessante, meriterebbe altri link anche a dei thread presenti qui su LC

bifidus
Inviato: 29/5/2007 13:38  Aggiornato: 29/5/2007 13:38
Ho qualche dubbio
Iscritto: 4/4/2007
Da:
Inviati: 197
 Re: I Cavalieri dell’Apocalisse
jerimum:
Citazione:
Scusate ma il link all'approfondimento di Tesionline mi sembra veramente scarso (le facce del demonio nei fumi delle Twin Towers fanno un po retorica di bassa leva eh, per non parlare della analisi dei numeri biblici ... )

Scusami, ma dissento: il link della pagina con quelle foto, non a caso postato infatti dall' autore, è perfettamente funzionale all' articolo stesso e inchioda inesorabilmente la coppia B&B! E se guardi al CONTESTO, non potrai che convenire su ciò.
Inoltre, proprio per questo motivo, non puoi scindere l' articolo e il link portato a supporto, essendo che non ne è solo "cornice", ma l'essenza stessa. Il tuo giudizio sull' uno dovrebbe perciò riflettersi sull' altro.
Ciao

redna
Inviato: 29/5/2007 13:50  Aggiornato: 29/5/2007 13:50
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/4/2007
Da:
Inviati: 8095
 Re: I Cavalieri dell’Apocalisse
Dove ha studiato Blair?
...
Nato ad Edimburgo trascorre fini a 14 anni a Durham.
Ritorna quindi a Edimburgo per finire la formazione alla'università di Fettes.
Studia legge al St.John's College di Oxford.

(tratto dalla biografia su google)
...
Probabilmente c'entra anche la famiglia e Edinburgo, oltre che la scuola che ha frequentato.
Ma della famiglia di nascita non parlano.

C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
shevek
Inviato: 29/5/2007 14:58  Aggiornato: 29/5/2007 14:58
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 27/4/2005
Da: Napoli
Inviati: 1249
 Re: I Cavalieri dell’Apocalisse
Salut y Libertad redna!


Ho letto anch'io il link. La mia domanda era retorica e forse sono stato un po' criptico, perciò mi scuso con te e con tutti. Intendevo dire: sappiamo qualcosa di più preciso sulle organizzazioni studentesche e non di quell'università e di altre con cui è stato in contatto successivamente come ricercatore?


Shevek

"Il potere è l'immondizia nella storia degli umani" - F. Guccini
www.portadimassa.net - WEB-TV e non solo di Filosofia
florizel
Inviato: 29/5/2007 15:34  Aggiornato: 29/5/2007 15:34
Sono certo di non sapere
Iscritto: 7/7/2005
Da: dove potrei stare meglio.
Inviati: 8195
 Re: I Cavalieri dell’Apocalisse
Citazione:
Questa "elite nera", che si riunirà nel" boschetto" del gufo proprio nei giorni succitati - deputati in negromanzia alla adorazione delle Divinità feroci e cruente - in apparentemente casuale concomitanza con le dimissioni dell'affiliato reggente Tony Blair, è verosimilmente la stessa che sta tramando nell'ombra per accelerare i tempi dell'Armageddon, magari innescando la gigantesca "false flag" imminente di cui tanto si vocifera negli ambienti della contro-informazione, allo scopo di perpetuare e consolidare la "guerra infinita" che salverebbe i due Capi e relativi aggregati dal pericolo di vedersi, in caso di chiusura con sconfitta bellica sui campi del medio ed estremo Oriente, recapitare una sfilza di accuse per crimini contro la Terra e l'umanità, fatto tutt'altro che improbabile visto l'aumento continuo delle richieste di impeachement provenienti dagli ambienti politici al di quà e al di là dell'Oceano.

Un bellissimo articolo, claus, che ha il grande merito di leggere tra le pieghe dell'informazione "ufficiale" sulla politica del "dominio".
L'ipotesi della commistione fra politica ed esoterismo sta prendendo sempre più piede nella cerchia degli irriducibili "critici" del Potere, e sicuramente questo sollecita riflessioni su quella parte di "storia" che si scopre poi non essere un susseguirsi di eventi "causali", ma conseguenza diretta di precisi "progetti".

Ritorna il leit motiv del "false flag", dell'emergenza permanente, della minaccia del nemico...

A questo proposito, linko un'intervista a Daniele Ganser, professore di storia contemporanea all’università di Basilea, a proposito della NATO e del "false flag" come "strategia politica" di governi e nazioni.

Penso, personalmente, che tutti i giornalisti, universitari, politici devono riflettere sulle implicazioni della strategia della tensione e del “False flag”. Noi siamo evidentemente in presenza di fenomeni che sfuggono a qualsiasi comprensione. È per questo che, ogni volta che ci sono attentati terroristici, occorre interrogarsi e cercare di comprendere cosa si nasconde dietro. È soltanto il giorno in cui si ammetterà ufficialmente che le False flag sono una realtà, che si potrà stabilire una lista delle False flag che hanno avuto luogo nella storia e mettersi d’accordo su ciò che occorrerà fare.

Sulle abitudini "esoteriche" dei politici nostrani, un piccolo "assaggio" da Giorgio Galli, tanto per cominciare a cercare il filo rosso che unisce anch'essi al progetto di dominio.

"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
DarkAngel
Inviato: 29/5/2007 16:23  Aggiornato: 29/5/2007 16:23
Ho qualche dubbio
Iscritto: 11/12/2005
Da: Amsterdam
Inviati: 57
 Re: I Cavalieri dell’Apocalisse
Consiglio vivamente la lettura del libro dell' apocalisse, l'ho letto per caso l'altra sera e mi ha davvero sconvolto!
(nonostante non mi senta di appartenere minimamente alla chiesa)


http://www.laparola.net/bibbia/Apocalisse-73.htm

Se lo si legge pensando alle recenti teorie di intelligent design, dove una intelligenza aliena ci ha creato a sua immagine e somilgianza, risulta davvero illuminante....

Sopratutto la figura misteriosa con bianchi capelli, occhi di fuoco, piedi scintillanti come bronzo e lingua come una spada biforcuta.
Come e' che salta sempre fuori l'alieno a forma di serpente/drago? (sti rettiliani, o raeliani, o come diavolo si chiamano?)
Ce lo abbiamo dappertutto sta figura del drago, in ogni cultura!!!

Altra osservazione:
Immaginate di prendere un contadino di duemila anni fa, mettetelo di fronte ad un test atomico di una bomba termonucleare da 10 megatoni.
Come pensate lui possa descrivere quello che vede?
Buttate l'ochio alla sezione dove suonano le sette trombe, e immaginate quanto appena scritto. Sconvolgente.

E la parte delle cavallette che paralizzano con veleno per 5 mesi tutti quelli che non hanno il "marchio"?

Come lo descriverebbe il solito contadino di 2000 anni fa un esercito di droni robotici da combattimento istruiti per attaccare solo chi non ha un determinato chip sottopelle?

Interessante!


Ci sono pure citazioni alle scie chimiche e al Global Warming!!!!!!!!!

Cit. cap 1:

Ecco, viene sulle nubi e ognuno lo vedrà;
anche quelli che lo trafissero
e tutte le nazioni della terra si batteranno per lui il petto.

mah, viene sulle nubi, anche i responsabili si battono il petto insieme a tutta la terra per scongiurare questa minaccia... interessante

mi ha sconvolto sta lettura...la consiglio vivamente a tutti.
(PS, quella ORIGINALE, non quella tradotta in lingua italiana corrente, che fa pena. Usate il link sopra)

Cosa ne pensate? Sono forse pazzo?

redna
Inviato: 29/5/2007 16:31  Aggiornato: 29/5/2007 16:31
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/4/2007
Da:
Inviati: 8095
 Re: I Cavalieri dell’Apocalisse
Sei rimasto sconvolto perchè hai letto la bibbia e l'hai vista sotto un aspetto diverso?
Allora sarebbe che millenni fa gli uomini sapevano quello che sarebbe successo? Allora erano uomini?
E se lo erano perchè ora non si profetizza più come allora?
Io penso che bisogna sempre portare tutto ad un livello spirituale per accettare le difficoltà del presente.
E vedere nei fatti passati qualcosa che ci tranquillizzi.
Insomma nell'anormalità tutto va normalmente.

C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Arcadia
Inviato: 29/5/2007 18:31  Aggiornato: 29/5/2007 18:31
Ho qualche dubbio
Iscritto: 5/5/2007
Da:
Inviati: 122
 Re: I Cavalieri dell’Apocalisse
Non so nulla di questioni esoteriche, ma ho sempre pensato questo: Bush jr. e' stato volutamente scelto presidente da quell'elite che sta dietro ogni cosa, oggidi' (un'elite potentissima, economica) proprio perche' e' uno sciocco. Solo cosi' puo' svolgere il suo ruolo di burattino senza dare sorprese.

per qunto riguarda riti esoterici, mi chiedo: ma una persona dotata di un minimo di intelletto e di senso dell'umorismo potrebbe mai mettersi a fare queste cose?? io direi di no. Quindi...

redna
Inviato: 29/5/2007 19:14  Aggiornato: 29/5/2007 19:14
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/4/2007
Da:
Inviati: 8095
 Re: I Cavalieri dell’Apocalisse
@arcadia

non mi pare che sia solo bush jr. a fare questi riti.

Si sono trovati un bella brigata di amiconi.
Ma non credo neanche che facciano questi riti con tanto umorismo...quelli li non ne hanno di umorismo...

C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Arcadia
Inviato: 29/5/2007 20:18  Aggiornato: 29/5/2007 20:19
Ho qualche dubbio
Iscritto: 5/5/2007
Da:
Inviati: 122
 Re: I Cavalieri dell’Apocalisse
redna, mi aiuti a dire

Infatti, se ne avessero, non li farebbero.

winston
Inviato: 29/5/2007 20:21  Aggiornato: 29/5/2007 20:24
Mi sento vacillare
Iscritto: 30/10/2005
Da: Eurasia
Inviati: 392
 Re: I Cavalieri dell’Apocalisse


Uneasy ride sulla “macchina industrial-finanziar-militare, che scorazza in libertà nel mondo”..

Finchè dura...

Bliar sente che scotta e scende alla prima fermata... E Captain America potrebbe finire nel prossimo fosso: Dubya non è McQueen ed il chopper non è un cruiser.

Effusioni d'addio per la relazione speciale: "C'eravamo Tanto Amati"

"Chi controlla il presente controlla il passato, chi controlla il passato controlla il futuro" Orwell, 1984
Pausania
Inviato: 29/5/2007 21:03  Aggiornato: 29/5/2007 21:03
Sono certo di non sapere
Iscritto: 6/4/2006
Da:
Inviati: 3872
 Re: I Cavalieri dell’Apocalisse
Citazione:
Immaginate di prendere un contadino di duemila anni fa, mettetelo di fronte ad un test atomico di una bomba termonucleare da 10 megatoni.
Come pensate lui possa descrivere quello che vede?

Semplice, dirà "m...." e poi entrerà a pieno titolo a far parte della polvere radioattiva che ricoprirà l'intera zona del test.

pulvis eris et in pulverem reverteris - Genesi 3,19


Citazione:
Come lo descriverebbe il solito contadino di 2000 anni fa un esercito di droni robotici da combattimento istruiti per attaccare solo chi non ha un determinato chip sottopelle?

Direbbe: "cazzo, ma attaccano anche quelli senza marchio" perché essendo il chip sottopelle ed il marchio per definizione sulla pelle, è evidente che l'Apocalisse non si riferiva a quello.

Contadino, scarpe grosse e cervello fino - detto popolare


Citazione:
e tutte le nazioni della terra si batteranno per lui il petto.

E canteranno pooo-popopoo-popooo-pooooo!


Citazione:
mi ha sconvolto sta lettura...la consiglio vivamente a tutti

Sapessi cosa ho scoperto io leggendo il manuale del cellulare...


Citazione:
quella ORIGINALE, non quella tradotta in lingua italiana corrente, che fa pena. Usate il link sopra

Il link lì sopra porta effettivamente ad un testo italiano. Ne evinco che la lingua originale dell'Apolisse sia l'Italiano...

pooo-popopo-popo-pooooo

redna
Inviato: 29/5/2007 21:05  Aggiornato: 29/5/2007 21:05
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/4/2007
Da:
Inviati: 8095
 Re: I Cavalieri dell’Apocalisse
Sarebbe anche interessante capire come mai questa grande amicizia USA-GB che si perde nella notte di tempi...probabilmente fin dall'arrivo nel territorio nord-americano dei primi puritani.

Fatto sta che il duo ha sempre funzionato. Riti o non riti qualcosa li terrà pur legati? Che sia solo il gufo nella foresta?
O forse il fatto che la granbretagna tiene buoni gli europei e gli arabi?
Si barcamena fra USA e UE. Però la sterlina non la mollano.

Gordon Brown è il successore. C'è da chiedersi che qualità particolari avrà quest'uomo per essere il degno erede di Blair.
E ci va anche lui a trovare il gufo?

C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
redna
Inviato: 29/5/2007 21:15  Aggiornato: 29/5/2007 21:15
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/4/2007
Da:
Inviati: 8095
 Re: I Cavalieri dell’Apocalisse
..ne evinco che la lingua orginale dell'apocalisse sia l'italiano..
....

Lo pensano a vicenza, a napoli, in sardegna e anche quelli che stanno morendo per l'uranio impoverito.
L'originale deve essere stato trovato in qualche discarica della campania.
Ci sono quattro cavalieri dell'apocalisse.

Abbiamo già dato, per cinque anni, con quello che ci è arrivato.

C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
fiammifero
Inviato: 29/5/2007 23:20  Aggiornato: 29/5/2007 23:20
Sono certo di non sapere
Iscritto: 28/2/2005
Da: ROMA
Inviati: 5691
 Re: I Cavalieri dell’Apocalisse
I cavalieri dovevano arrivare anche nell'anno 1000, i preti del tempo profetizzarono la fine del mondo invitando tutti a dare le proprie ricchezze alla chiesa per salvarsi l'anima. Passato il 31 dicembre dell'anno 1000 dissero che il mondo si era salvato e che il merito era tutto delle loro preghiere, ovviamente le ricchezze se le sono tenute.
Nel 2000 non se la sono sentita,pareva troppo sporco.
Stà di fatto che essendo tutti i leader politici attaccati a qualche credo religioso (per fede,convenienza,scaramanzia ) sono esposti a credere anche al loro negativo,ossia magia,satanismo ed altro perchè così fan tutti e fà tanto scena
La realtà è che sono solo "colorite scenografie" anche se macrabe ed cruenti per autoconvincersi di avere una missione divina e/o satanica guarda caso corrispondente e finalizzata al potere (tutti i mezzi sono così giustificati).
Qualsiasi interpretazione si voglia dare all'apocalisse,ricordiamoci che nascendo ce l'abbiamo nel dna ,anche se ci stiamo attrezzando per prolungare la vita

Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
redna
Inviato: 30/5/2007 9:36  Aggiornato: 30/5/2007 9:36
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/4/2007
Da:
Inviati: 8095
 Re: I Cavalieri dell’Apocalisse
...ma ci stiamo attrezzando per prolungare la vita.

...
partita persa all'inizio.
Anticamente veniva scritto quandoi si parlava dell'uomo:...cerca di fare una bella vita, sii felice...perchè gli dei all'uomo hanno dato tutto, e per loro si sono tenuti un'unica cosa: l'immortalità.

Se ne deduce che il dna prevede la morte.
Attrezzarsi come? A meno che le ricerche genetiche, a noi ignote, puntino verso questo scopo...
---
Sta di fatto che essendo tutti i leader..
...
I credo religioso finanzia anche le campagne elettorali,. Quella di bush è stata finanziata dalla destra cristiana .Infatti non si è mai vergognato di dire che prega, doveva pubblicizzare qualcosa.
Usa le armi e le preghere.
Se nella bibbia il dio degli eserciti fa stragi a destra e a manca, lui si che se intende...
Prendiamo esempio. E bisognava fare sacrifici.
Almeno questo è quello che c'è scritto...
E il gufo che intende rappresentare?

C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
cyber
Inviato: 30/5/2007 20:17  Aggiornato: 30/5/2007 20:24
So tutto
Iscritto: 30/5/2007
Da:
Inviati: 2
 Re: I Cavalieri dell’Apocalisse
Scusate, una precisazione... credo che nell'articolo ci sia un errore di fondo, in realtà le cose sono ben diverse.

Citando:
"Io incaricherò i miei due testimoni vestiti di sacco di profetare per milleduecentosessanta giorni [...] Essi saranno invincibili e avranno il potere di "chiudere il cielo perchè non piova, come avranno il potere di tramutare le acque in sangue e di percuotere la Terra con ogni flagello tante volte quante lo vorranno". Ma quando avranno terminato di rendere testimonianza la Bestia che sale dall'abisso farà guerra contro di loro, li vincerà e li ucciderà”.

"Gli abitanti della Terra si rallegreranno di questo e ne faranno festa, tanto che si scambieranno doni a vicenda, perchè questi due erano diventati il loro tormento" (Apocalisse 10,4-11,13).

Sembra quasi che i due figuri siano mandati da Satana e che alla loro morte l'umanità faccia giustamente festa, in realtà è il contrario.
I due individui di cui si parla in realtà sono, Enoch ed Elia redivivi. Entrambi inviati sulla terra a profetizzare la rivelazione per 1260 giorni e direttamente per volere di Dio. Infatti solo al termine dei 1260 giorni Dio concederà alla Bestia (Satana) di combatterli e vincerli.

Altra cosa, forse la più importante!
E' sconcertante leggere che l'umanità farà festa alla loro morte. Questo fa intuire il livello di corruzione raggiunto dall'umanità durante gli ultimi tempi. Infatti l'umanità considererà Enoch ed Elia solo fonte di sofferenza e non mezzo di redenzione.

Ciao,
Cyber

DarkAngel
Inviato: 30/5/2007 20:22  Aggiornato: 30/5/2007 20:22
Ho qualche dubbio
Iscritto: 11/12/2005
Da: Amsterdam
Inviati: 57
 Re: I Cavalieri dell’Apocalisse
Citazione:
Semplice, dirà "m...." e poi entrerà a pieno titolo a far parte della polvere radioattiva che ricoprirà l'intera zona del test.

pulvis eris et in pulverem reverteris - Genesi 3,19


Ma Lol!!!!!!!!

Citazione:
citazione-

e tutte le nazioni della terra si batteranno per lui il petto.


E canteranno pooo-popopoo-popooo-pooooo!


qui stavo cascando quasi dalla sedia!

Citazione:
-citazione-

quella ORIGINALE, non quella tradotta in lingua italiana corrente, che fa pena. Usate il link sopra


Il link lì sopra porta effettivamente ad un testo italiano. Ne evinco che la lingua originale dell'Apolisse sia l'Italiano...


Hai ragione, mi sono detto una cazzata!
Intendevo che la traduzione in italiano corrente e' in mia opinione peggiore che quella "canonica" o chiamala come vuoi, sempre una traduzione resta


Scusate, sara' che avevo fumato abbastanza quella sera...

Intendevo solo dire come la tecnologia appaia agli occhi dell'ignorante (o ad un uomo del passato) come pura magia.

Cose come quelle descritte nell'apocalisse penso siano inimmaginabili per un uomo del passato, mentre per noi sono gia' molto piu' plausibili.

Sarebbe come dire, immaginatevi una bomba che distrugga l'intero sistema solare in un solo colpo.
Oggi piu' sembrare imposibile, assurdo o magico, ma se tra 100 anni inventano una bomba all'antimateria capace di distruggere l'intera galassia (ok, sto esagerando, ma per assurdo) allora quella descrizione di una bomba capace di distruggere il sistema solare verra' vista come niente di speciale, anzi una versione
"depotenziata". Capito dove volrevo arrivare?

ah, e PS:

Citazione:
citazione-

Come lo descriverebbe il solito contadino di 2000 anni fa un esercito di droni robotici da combattimento istruiti per attaccare solo chi non ha un determinato chip sottopelle?


Direbbe: "cazzo, ma attaccano anche quelli senza marchio" perché essendo il chip sottopelle ed il marchio per definizione sulla pelle, è evidente che l'Apocalisse non si riferiva a quello.

Contadino, scarpe grosse e cervello fino - detto popolare


Sai perche' ho pensato RFID?
Se leggi piu' avanti Giovanni parla di una musica che solo loro possono sentire, come la spieghi una connessione wireless senza il minimo rudimento di elettromagnetismo? fammi tu un esempio


Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA