Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE


politica italiana : La porcilaia
Inviato da marcocedol il 8/10/2007 9:40:00 (6336 letture)

di Marco Cedolin

L’Italia di questi mesi ha il colore del fango, il fango spesso che sa di marcescente e ti si appiccica alle scarpe come cemento mentre lo calpesti e schizza sui tuoi pantaloni.

I mestieranti della politica e quelli dell’informazione grufolano come degli ossessi nei liquami da loro stessi creati e grugniscono senza posa, sviscerando discorsi che sanno di fango, esibendosi in litigi di fango e chiosando con i loro musi suini mentre promettono mirabilie ed effetti speciali fatti di fango, già secco.

Romano Prodi sembra il pupazzo di un luna park, guarda la telecamera come inebetito e ride, giurando che questo governo durerà, perché deve liberare il paese dal fango, mentre dietro di lui qualcuno fischia ed uno stuolo di giornalisti limacciosi tenta di ripulire dal fango la sua giacca di fango. Silvio Berlusconi simile ad una scultura materica di fango giura che questo governo non durerà, mentre sullo sfondo un suino ed il suo Calderoli passeggiano zampa nella zampa nel limo.

Gianni Riotta ed Eugenio Scalfari dentro lo studio di Rai uno strapieno di fango grugniscono imbufaliti, lasciando intendere che è tutta colpa dell’antipolitica e di Beppe Grillo.

Clemente Mastella è il più furente di tutti e paventa un linciaggio contro di lui, volto a trasformarlo in salumi e sanguinaccio. Tutti mi perseguitano, Crozza e Floris con Ballarò, la Forleo e De Magistris con le inchieste giudiziarie, Beppe Grillo e Di Pietro con il giustizialismo, la sinistra radicale che se la ride e più di tutti Santoro e Travaglio con Anno Zero che è una trasmissione che non ho visto, ma parlava di fango e per questa ragione mi ha offeso profondamente. Perciò via dalla Rai le trasmissioni che parlano di fango, via i magistrati che rimescolano nel fango, ...

... via i comici che mi lanciano addosso fango, la fanghiglia è un ambiente naturale tiepido e confortevole e nessuno me la porterà via.

Berlusconi si dice pronto a giurare che Mastella durerà.

Walter Veltroni grufola con il muso basso come se il fango non esistesse, ha una risposta per tutto e per tutti. Lui è il paladino dei destrasinistri, l’ambasciatore dell’ambientalismo dei SI, il protettore della crescita verde. Vero e proprio ossimoro in giacca e cravatta, attraverso un nuovo partito che pratica la vecchia politica proverà a vendere agli angoli delle strade l’illusione del fango che non sporca, ma si tratta di un barbatrucco possibile solamente quando nel fango ci si è immersi fino al collo. Berlusconi giura che non ce la farà, sullo sfondo Gianfranco Fini grufola del suo partito, ma di quale pezzo?

I soloni dell’informazione, contornati da uno stuolo di giornalisti colti e rampanti, ci mettono in guardia dai pericoli dell’antipolitica che rischiano di minare in profondità i liquami democratici di questo paese, la colpa è di Beppe Grillo che da giovane si faceva pagare profumatamente per partecipare ai festival dell’Unità ed ora addenta la mano che l’ha cresciuto.

Romano Prodi stamani è venuto in visita a Torino, la città del Sindaco Chiamparino, quel geniaccio che afferma di sentirsi felice quando al mattino Onda Verde annuncia code e traffico bloccato nella tangenziale della sua città, perché questo significa che l’economia sta crescendo, dimostrando che anche il fango può dare alla testa senza neanche bisogno di una “stanza del buco”. Prodi è venuto a Torino per inaugurare la seconda parte della metropolitana cittadina ed ha trovato ad attenderlo le solite bordate di fischi che ormai lo accompagnano come la nuvoletta di fantozziana memoria, ha difeso Mastella affermando che la Rai produce trasmissioni cattive.

Berlusconi ha esclamato “Io l’ho sempre detto, l’avete voluto riesumare quel Santoro che rimesta nel fango? Ed ora godetevelo e non provate a fare finta che non vi avessi avvertito”. Mentre sullo sfondo Casini borbotta che la colpa di tutto è di Beppe Grillo che ha insultato Marco Biagi e tutte le vittime del terrorismo e della carboneria, senza alcun rispetto per le famiglie che solo attraverso il precariato potranno costruirsi un futuro.

I leader della sinistra radicale hanno indetto il 20 ottobre una grande manifestazione di piazza per protestare contro il fango, la cui presenza immanente rischia di impaludare tutto il paese, facendo appello anche ai movimenti NO TAV e NO Dal Molin, senza accorgersi che in quel fango che la piazza ed i movimenti stanno già cercando in tutte le maniere di scrollarsi di dosso, i loro partiti grufolano da tempo che è una meraviglia. Anche il fango può dunque manifestare istinti suicidi, ma i sondaggisti sono inclini a pensare che la colpa sia da attribuire a Beppe Grillo, la cui proposta di creare liste civiche per le prossime elezioni rischierebbe di mettere in crisi proprio quei partiti della sinistra che manifesteranno il 20 ottobre insieme a pochi intimi.

Berlusconi assicura che presto si andrà a votare e tutti voteranno per lui, sullo sfondo Bossi proclama la secessione del Nord e Mastella si chiede quanto guadagnino Santoro e Travaglio mentre lui deve pensare ai 7 milioni e mezzo di poveri italiani che attendono di essere miracolati dall’operato della sua persona.

Tommaso Padoa Schioppa invece è un taumaturgo al quale i miracoli riescono davvero bene, ma costruisce i castelli di fango nascosto in un recondito andito, poiché soffre di agorafobia e la piazza non sempre si è mostrata in grado di apprezzare appieno i risultati del suo operato. Pochi giorni fa presentando la sua nuova finanziaria (quella vecchia gli era già costata l’agorafobia) ha definito i giovani italiani dei “bamboccioni” che egli si propone di cacciare fuori dalla casa dei genitori nella quale restano pavidamente rintanati. Romano Prodi ha detto che la frase suona un po’ forte, molti altri gli hanno fatto il coro, va bene tirare il fango ma non negli occhi. I “bamboccioni” hanno ribattuto che è colpa della legge Biagi, ma i giornalisti sono stati pronti a ricordare che il terrorismo è sempre in agguato, guai a parlarne. Maroni si offerto di donare il suo nome alla legge in questione ma nessuno lo ha preso in considerazione, come si fa a leggere i nomi nel fango.

Quasi tutti continuano a parlare della “Casta”, soprattutto coloro che sono convinti di farne parte. Si ventila la riduzione del numero dei parlamentari, la riduzione degli stipendi dei parlamentari, la riduzione delle pensioni dei parlamentari, la riduzione delle province, dei comuni, delle comunità montane, dei privilegi e dei privilegiati e poi la riduzione della riduzione. Tutto inutile, non si tratta di una casta ma di una porcilaia ed il fango attecchisce alle vesti come cemento, non vi è modo di levarlo con un maquillage.

Una porcilaia che grufola e grugnisce stizzita, mentre milioni d’italiani restano fuori ad aspettare che il fango si secchi e si possa finalmente fare pulizia.

Marco Cedolin

Voto: 0.00 (0 voti) - Vota questa news - OK Notizie


Altre news
28/11/2015 10:00:00 - Il nuovo sito è pronto
26/11/2015 19:40:00 - Fulvio Grimaldi a Matrix
24/11/2015 11:00:00 - Caccia russo abbattuto dai turchi
22/11/2015 20:20:00 - Ken O'Keefe: "ISIS = Israeli Secret Intelligence Service"
21/11/2015 21:00:00 - L'uomo che uccise Kennedy
19/11/2015 19:00:00 - La solitudine
18/11/2015 21:21:31 - Vladimir Putin - conferenza stampa al summit del G20
17/11/2015 13:50:00 - Dopo Parigi
15/11/2015 22:30:00 - Commenti liberi
14/11/2015 9:40:00 - À la guerre comme à la guerre
13/11/2015 23:00:00 - Nuovi attentati a Parigi
11/11/2015 19:50:00 - Atleti russi dopati, brutti e cattivi
10/11/2015 19:30:00 - Fini, Grillo, Travaglio - e il giornalismo che non fa i conti con sé stesso
9/11/2015 18:30:00 - "Bag it!" Documentario (Ita)
8/11/2015 9:09:03 - Commenti liberi

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
cocis
Inviato: 8/10/2007 11:01  Aggiornato: 8/10/2007 11:03
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 11/1/2006
Da: V
Inviati: 1430
 Re: La porcilaia
SHIOPPA .. LE TASSE .. UNA COSA BELLISSIMA



tasse stupende



Citazione:
"LE TASSE? BELLISSIME!"
"Innanzitutto dovremmo avere il coraggio di dire che le tasse sono una cosa bellissima", ha detto Padoa-Schioppa
, aggiungendo che le tasse sono "un modo civilissimo di contribuire insieme al pagamento di beni indispensabili come la sicurezza, come la sfera dell'ambiente, l'insegnamento, la salute, le stesse pensioni, in parte. Poi - spiega - ci puo' essere insoddisfazione sulla qualita' dei servizi che si ricevono in cambio, ma non ci puo' essere un'insoddisfazione di principio sul fatto che le tasse esistano e si debbano pagare". "Io non penso - dice ancora il ministro - che quell'accenno alle tasse e all'Irpef da parte del sindacato si debba confondere con la polemica anti-tasse, che e' una polemica assolutamente irresponsabile". Se la lotta all'evasione continuera' ad avere successo e nel rispetto dei vincolo del pareggio di bilancio, "e' naturale che si chieda una diminuzione dell'Irpef", ha aggiunto. "Non c'e' ancora una decisione - ha concluso - ma e' naturale che sia cosi', perche' e' l'imposta che riguarda direttamente le persone".


leonardo
Inviato: 8/10/2007 12:23  Aggiornato: 8/10/2007 12:23
So tutto
Iscritto: 6/6/2007
Da:
Inviati: 14
 Re: La porcilaia
Vorrei segnalare questo articolo dal blog di Giulietto Chiesa :


Riceviamo dal Signor Ugo Cortesi questa segnalazione. Ci era sfuggita. E solo un occhio attento poteva rilevarla. Non a caso. Perchè si tratta di un vero e proprio tentativo di scasso "a mano finanziata", con dolo, anche se senza effrazione. Un pò d'attenzione ai trucchi che vengono usati per fregare il pubblico. Si tratta della cosiddetta finanziaria, emessa dal governo di lor signori che formalmente si chiama ancora di centro sinistra. Per meglio dire si tratta del Decreto legge 1 ottobre 2007, n.159 che è il collegato della finanziaria.
Al quarto comma dell'art. 16 si affrontano le "Disposizioni in materia di sistema digitale terrestre". Mentre il signor Cortesi racconta ed enumera, noi cominciamo a sentire puzza di bruciato.

Un normale cittadino, che legga le righe seguenti, non ci capirebbe niente. Sono scritte apposta perchè nessuno, o quasi, ci capisca niente. Così si può farla franca, e, in genere, la fanno franca. Ed ecco le righe in questione, fatevi forza:

All'articolo 2 -bis , comma 5, del decreto-legge 23 gennaio 2001, n. 5, convertito, con modificazioni, dalla legge 20 marzo 2001, n. 66, come modificato dall'articolo 19, comma 1, del decreto-legge 30 dicembre 2005, n. 273, convertito, con modificazioni, dalla legge 23 febbraio 2006, n. 51, le parole: «entro l'anno 2008» sono sostituite dalle seguenti: «entro l'anno 2012 ”.

A occhio e croce chi riesce a superare i "decreti", le "conversioni"”, le successive "modificazioni" e a mettere in ordine le date, capisce che una certa cosa, che doveva avvenire "entro l'anno 2008", avverrà adesso "entro l'anno 2012".

E che cos'è questa cosa che slitta? Nientepopodimeno che il passaggio della Terza Rete della Rai e della Rete Quattro di Mediaset sul satellitare.
Il resto qui

alexg
Inviato: 8/10/2007 12:41  Aggiornato: 8/10/2007 12:41
Ho qualche dubbio
Iscritto: 11/5/2006
Da: Sybar
Inviati: 179
 Re: La porcilaia
Ciao a tutti,

IO non li ho votati.
IO non voto dal 1994.
IO non li votero'.

...e sono per lo sciopero fiscale TOTALE.
Questo e' solo il mio parere.

IO.

Ciao
Alessandro

Ci sono due errori che si possono fare lungo la via verso la verità...non andare fino in fondo, e non iniziare.

"Democrazia" è due lupi e una pecora che decidono ai voti cosa mangiare.
"Libertà" è la pecora ben armata che contesta il voto.
Robym
Inviato: 8/10/2007 12:56  Aggiornato: 8/10/2007 12:56
Ho qualche dubbio
Iscritto: 2/6/2006
Da: Sardigna
Inviati: 237
 Re: La porcilaia
più che una porcilaia mi pare una fogna: e quello non è fango... è merda.

saludos

Quando l'Allevi è pronto inizia a suonare.
Enrico
Inviato: 8/10/2007 13:38  Aggiornato: 8/10/2007 13:38
Mi sento vacillare
Iscritto: 12/1/2006
Da:
Inviati: 873
 Re: La porcilaia
A proposito di Mastella.....dopo il suo delirio di ieri da New York dove sfilerà per il Columbus Day ( ), D'Avanzo su Repubblica risponde così......

Quando emergono le false paure
di GIUSEPPE D'AVANZO

CLEMENTE Mastella sbanda, straparla. Quasi posseduto da una "follia" narcisistica che non gli permette di vedere al di là del suo naso e del suo destino politico, della sua famiglia, della sua Ceppaloni, del suo piccolo partito, sovrappone errore a errore, cantonata a strafalcione incurante degli esiti che possono danneggiare il governo e la maggioranza di cui fa parte.

Questo fino a ieri. Ieri è andato oltre da New York, dove era per festeggiare il Columbus Day (ma era proprio necessario mettere in mostra altri viaggi, altre spese pubbliche, altre presenze familiari come se un ministro di Giustizia, con i tempi che corrono dalle nostre parti, non avesse altro da fare che passeggiare nei dintorni di Central Park). Mastella ha voluto dare così un altro giro di vite al cupio dissolvi che si è impadronito di lui combinando un altro pasticcio, molto più grave di un gravissimo abbaglio.

Quel che il ministro ha deciso di muovere è un giudizio politico di dubbia responsabilità. Ha ipotizzato che in Italia si annuncia addirittura una nuova stagione di terrorismo. Lo aveva già bofonchiato, in verità nel disinteresse generale, qualche giorno dopo essere stato colpito sotto la cintura negli studi di Ballarò. "Chiederò al ministro di avere una tutela, cioè una scorta, più adatta a me", aveva detto e non si era capito che cosa chiedesse al Viminale perché la sua scorta è già più che robusta. I suoi dell'Udeur avevano spiegato che "dopo l'allarme lanciato dall'ex ministro Pisanu sulla potenziale recrudescenza del pericolo terrorista e i rigurgiti Br delle ultime settimane, chiediamo ufficialmente al ministro dell'Interno Amato di garantire la massima sicurezza al ministro Mastella e alla sua famiglia, vittime di questa infame aggressione".

Suoni sconnessi che erano caduti nel nulla. Rigurgiti delle Br? Quando, dove? Come ministro avrebbe dovuto sapere che Cristoforo Piancone era soltanto un rapinatore e non un brigatista in cerca di finanziamenti. E poi perché evocare gli allarmi di Pisanu e non le più serene analisi del ministro in carica, Giuliano Amato. Insomma, una sortita alquanto penosa che nessuno ha preso molto sul serio, nemmeno nel suo governo. Ma evidentemente Mastella non si è perso d'animo e ieri ha denunciato che in Italia c'è clima politico che "rischia di essere un terreno di coltura di un neo-terrorismo che da noi non è mai stato eliminato completamente", neppure dopo l'attentato a Marco Biagi. "Questo clima rischia di essere uguale a quello della prima volta in cui venne messa in discussione la legittimità di un governo della Dc". E con tutta evidenza il ministro pensava al 1978, all'anno in cui le Brigate rosse rapirono Aldo Moro.

Si potrebbe liquidare il tutto come un'ennesima sciocchezza di uomo, forse scoraggiato da linciaggio mediatico che ha dovuto subire nelle ultime settimane. Ma sarebbe un errore. Le parole di Mastella sono gravissime. Dove sono le tracce, anche nascoste, di questo terrorismo che incombe? Quali sono gli indizi, gli annunci? Ne sa qualcosa il ministro dell'Interno? La verità è che non c'è alcuna traccia di una nuova stagione di terrorismo, ma soltanto un diffuso malessere che attraversa il Paese, un'insoddisfazione radicale che separa larghi strati della società dalla politica, dai politici, dal governo.

Questa irritazione si è concentrata su Mastella per la sua esibita spensieratezza nell'uso privato di risorse pubbliche. È diventata rabbia per le mosse improprie decise dal ministro contro un pubblico ministero che indaga anche sul conto del capo del governo. Ora reagire a queste legittime proteste criminalizzandole, dicendole eversive, dipingendole - per di più dall'estero - come potenzialmente assassine è un atto irresponsabile che Prodi e, per quel che gli compete Amato, farebbero bene a smentire già nelle prossime ore.

(8 ottobre 2007)

P.S. Mastè....stacca l'Attak dalla poltrona e fatti una bella vacanza ai Caraibi di una ventina d'anni almeno......

Linucs
Inviato: 8/10/2007 13:41  Aggiornato: 8/10/2007 13:41
Sono certo di non sapere
Iscritto: 25/6/2004
Da:
Inviati: 3996
 Re: La porcilaia
Notare come il Cedolin tenti puntualmente di indebolire le istituzioni democratiche, mettendosi contro il cittadino!

Restiamo in attesa delle consuete obiezioni:

* La barba di Cedolin ha una lunghezza sospetta, e pare essere stata tinta di recente.

* Il SUV di Cedolin ha la targa degli Emirati Arabi Uniti.

* Cedolin non parla mai del Signoraggio: è pagato dalle banche.

* Cedolin non cita mai il filosofo Daniel Katzenberg Shitman Petowski Wankerwitz.

* Leonardo Da Vinci era arabo, o almeno pederasta. Quali sono le credenziali di questo Cedolin?

* Le cellule staminali di Cedolin sono in realtà cellule dormienti di al-Quaieda.

* Mio cugino ha sentito Cedolin che diceva "mi scappa da pisciare, vado un attimo al cessno", probabilmente è un pilota di al-Quaieda.

Votiamo, votiamo tutti insieme per arginare questa minaccia infausta.

shevek
Inviato: 8/10/2007 14:14  Aggiornato: 8/10/2007 14:14
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 27/4/2005
Da: Napoli
Inviati: 1249
 Re: La porcilaia
Salut y Libertad a todos...

La cosa interessante è che lorsignori siano costretti a parlarne: da decenni le stesse cose "infamanti" su di loro le dicevamo in ogni occasione, ma essi mantenevano "dignitosamente" il silenzio stampa; ora, si vedono costretti a rispondere, talvolta in maniera scomposta. Evidentemente, ora si rendono conto che un bel po' di gente comune ci sta dando retta. Persino chi li vota, sotto sotto, li schifa ed esprime il suo stato d'animo in maniera sempre più marcatamente pubblica. Lo spettro dell'Argentina, con il suo "Che se ne vadano via tutti", li perseguita.

Shevek

"Il potere è l'immondizia nella storia degli umani" - F. Guccini
www.portadimassa.net - WEB-TV e non solo di Filosofia
cocis
Inviato: 8/10/2007 14:46  Aggiornato: 8/10/2007 14:46
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 11/1/2006
Da: V
Inviati: 1430
 Re: La porcilaia
la RAI ha ordinato a youtube di cancellare i video dei politici scomodi

http://www.beppegrillo.it/2007/10/i_video_che_sco.html

http://www.onemoreblog.it/archives/017634.html

Citazione:
Prima sparano, poi dicono "alt"
di Gisa - sezione informazione
Ieri i signori di Youtube, sotto le pressioni di quella matrigna viperina della Rai, hanno sospeso il mio account cancellando impietosamente tutti i miei video. Il bello è che prima hanno rimosso indiscriminatamente tutti i filmati e poi mi hanno mandato una mail di "preavviso", nella quale mi invitavano a cancellare i video che davano fastidio ai prezzolati della Rai. Tutto questo è accaduto perchè la Rai, per raccattare forse qualche utente internettiano, si è creato un account su youtube dove inserisce spezzoni estratti da loro trasmissioni: l'embed, ovvero la possibilità di prelevare il codice html per inserire il video relativo nel proprio sito o blog, è "stranamente" disattivato.


carloooooo
Inviato: 8/10/2007 14:52  Aggiornato: 8/10/2007 15:00
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 9/7/2006
Da: marca gioiosa et amorosa
Inviati: 1386
 Re: La porcilaia
«Decomponendosi lo Stato che ormai non resisteva più all’azione di sfruttamento e parassitismo dei vecchi partiti, bisognava avere il coraggio di fare la rivoluzione per sommergere, rovesciare distruggere queste caste politiche.(...) Queste caste politiche che sciupavano indegnamente i meravigliosi tesori della vittoria italiana dovevano essere disperse e distrutte».

Benito Mussolini, 1926

Un interessante parallelismo seguito da un'altrettanto interessante analisi.

Carlo


PS: solo un appunto sul libro La Casta, che non è, come molti pensano, un sospetto fulmine a ciel sereno. Sono anni che Stella - sinistra o destra al governo -, negli unici articoli interessanti del Corriere, tratta gli argomenti del libro.

Rickard
Inviato: 8/10/2007 15:09  Aggiornato: 8/10/2007 15:09
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 9/9/2007
Da: Un mondo pervaso di follia
Inviati: 1609
 Re: La porcilaia
è roba da matti...
La cosa che veramente mi inquieta è l'impressione che, alcuni politici, ormai siano riusciti persino a rabbonire se stessi con le balle che raccontano... Sarà misera, ma è l'unica spiegazione razionale che mi è venuta in mente, sennò non riesco a capacitarmi di come Padoa Schioppa possa davvero credere a quello che dice (o credere che qualcun altro ci creda).
le tasse che sono bellissime perché ci aiutano tutti (mentre in realtà l'80% è dovuto al signoraggio e solo un 20% andrà effettivamente ai servizi tanto decantati dal caro Tommaso); Mastella che va a New York col seguito vantandosene pure...
Ormai la gran parte dei politici italiani ha completamente perso il senso della realtà, le loro menti non sono più sintonizzate sullo stesso spazio-tempo, i loro occhi vedono un mondo differente da quello che vediamo noi...
Sia come sia, allo stato attuale non potrà durare ancora per molto, la misura è colma e la gente se ne sta rendendo conto.

La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità. - Nikola Tesla
Pyter
Inviato: 8/10/2007 15:52  Aggiornato: 8/10/2007 15:52
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/9/2006
Da: Sidonia Novordo
Inviati: 6250
 Re: La porcilaia
“LE TASSE? BELLISSIME!”
“Innanzitutto dovremmo avere il coraggio di dire che le tasse sono una cosa bellissima”, ha detto Padoa-Schioppa...

Non solo continuano a mettercela in quel posto, ma dobbiamo anche godere !!!

Linucs:
Notare come il Cedolin tenti puntualmente di indebolire le istituzioni democratiche, mettendosi contro il cittadino!

Forse contro il cittadino no, ma contro l’ A.I.D.P. sicuramente sì.
Sono sicuro che non tarderanno a farsi sentire, e secondo me a ragione.

"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
ivan
Inviato: 8/10/2007 16:58  Aggiornato: 8/10/2007 16:58
Sono certo di non sapere
Iscritto: 22/7/2004
Da: Bronx
Inviati: 11520
 Re: La porcilaia
Tranquilli.

Alle prossime elezioni la "casta" sarà rieletta a furor di popolo.

Poi, passate le prossime elezioni, dopo qualche tempo staremo di nuovo qui a ripetere le stesse cose.

shevek
Inviato: 8/10/2007 17:33  Aggiornato: 8/10/2007 17:35
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 27/4/2005
Da: Napoli
Inviati: 1249
 Re: La porcilaia
Salut y Libertad carloooo!


Citi il Mussolini del 1926Citazione:
«Decomponendosi lo Stato che ormai non resisteva più all’azione di sfruttamento e parassitismo dei vecchi partiti, bisognava avere il coraggio di fare la rivoluzione per sommergere, rovesciare distruggere queste caste politiche.(...) Queste caste politiche che sciupavano indegnamente i meravigliosi tesori della vittoria italiana dovevano essere disperse e distrutte».


nell'ottica, se ho ben capito, di fare molta attenzione al rifiuto della politica democratico/parlamentare, perché questo può essere cavalcato da chi vuol fare ancora di peggio.

La frase di Mussolini è del tutto banale e scontata: ogni nuovo potere si giustifica ideologicamente accusando di ogni nefandezza il precedente, per poi fare le stesse cose o magari peggio. Il problema è che, ragionando così, al peggio non c'è mai fine: Mussolini era quello che era, ma sempre meglio di Hitler, che era sempre meglio di Attila, che era... Credo, perciò, che il problema non sia nel rischio del peggio (cosa che può invocare chiunque a propria difesa), ma, caso mai, nell'incapacità di reagire adeguatamente alla sua venuta e costruire, invece, un nuovo mondo possibile.


Shevek

"Il potere è l'immondizia nella storia degli umani" - F. Guccini
www.portadimassa.net - WEB-TV e non solo di Filosofia
hendrix
Inviato: 8/10/2007 17:46  Aggiornato: 8/10/2007 17:46
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 12/9/2006
Da:
Inviati: 1048
 Re: La porcilaia
Da wikipedia, Animal Farm di George Orwell:

>>> Finalmente un giorno, gli animali, sotto la guida dei maiali, si ribellano e combattono affinché la fattoria si trasformi in una società giusta senza sfruttati né sfruttatori. In un’epica lotta cacciano il padrone e per un certo periodo riescono a condurre da sè la fattoria, rispettando gli antichi ideali. Ma ben presto emerge tra loro una nuova classe di burocrati sfruttatori, formata dai maiali, (gli stessi che avevano incitato il “popolo” a ribellarsi dall’oppressore) che con la loro astuzia, il loro egoismo e la loro cupidigia si impongono in modo prepotente e tirannico sugli altri animali più ingenui e semplici.

Gli ideali di uguaglianza e fraternità proclamati al tempo della rivoluzione sono traditi da un unico comandamento che si sostituisce agli altri sette:
“ QUATTRO GAMBE BUONO, DUE GAMBE MEGLIO ”.

La frase che conclude il racconto (…le creature di fuori guardavano dal maiale all’uomo, dall’uomo al maiale e ancora dal maiale all’uomo, ma già era loro impossibile distinguere fra i due.) è un modo ironico di Orwell per sottolineare l’utopia del comunismo, in quanto nessun uomo riuscirà mai a debellare il desiderio di potere.

E CI AGGIUNGEREI TUTTE LE IDEOLOGIE,
PASSATE, PRESENTI E FUTURE.



Blade1960
Inviato: 8/10/2007 18:24  Aggiornato: 8/10/2007 18:24
Ho qualche dubbio
Iscritto: 26/11/2006
Da:
Inviati: 264
 Re: La porcilaia
Bla bla bla e bla continuiamo a farci del male ,SIAMO UN POPOLO DI COGLIONI,sono anni che ce lo mettono in quel posto senza vasellina e imperterriti c'e' ancora chi va a votare,non e' ora ormai di passare ai fatti ?
Ci vogliamo muovere un po' tutti belli incazzati?
Facciamo un'altra marcia su Roma,destinazione parlamento?
FACCIAMO QUALCOSA

Blade1960
Inviato: 8/10/2007 18:35  Aggiornato: 8/10/2007 18:35
Ho qualche dubbio
Iscritto: 26/11/2006
Da:
Inviati: 264
 Re: La porcilaia
Chi lo desidera si puo' firmare una petizione contro le diffamanti parole di alcuni giornali e programmi televisivi contro gli utente della rete internet

http://prorete.antidigitaldivide.org/

Bambooboy
Inviato: 8/10/2007 18:41  Aggiornato: 8/10/2007 18:41
Mi sento vacillare
Iscritto: 27/12/2006
Da:
Inviati: 535
 Re: La porcilaia
mastella chi?
il testimone di nozze del mafioso Campanella?

Blade1960
Inviato: 8/10/2007 18:42  Aggiornato: 8/10/2007 18:42
Ho qualche dubbio
Iscritto: 26/11/2006
Da:
Inviati: 264
 Re: La porcilaia
Questa e' veramente grossa e vergognosa.
Signori la dittatura e' servita.

http://www.onemoreblog.it/archives/017634.html

carloooooo
Inviato: 8/10/2007 18:44  Aggiornato: 8/10/2007 18:44
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 9/7/2006
Da: marca gioiosa et amorosa
Inviati: 1386
 Re: La porcilaia
Ciao Shevek,

semplicemente citavo una citazione dal link che ho messo sotto. Il senso non era quello.

Ciao

redna
Inviato: 8/10/2007 18:45  Aggiornato: 8/10/2007 18:50
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/4/2007
Da:
Inviati: 8095
 Re: La porcilaia
cito-
Facciamo un'altra marcai su Roma,destinazione parlamento?
FACCIAMO QUALCOSA
---
Ma quante cose sono state fatte....ma quante cose sono state dette...
E se ci mettessimo sulla metaforica riva del fiume, ad aspettare...
Secondo me lo scopo che si propongono è toglierci quelle quattro energie che ci rimangono.Poi,stufi noi di lottare, ma non loro, con tutti i privilegi che hanno, rimane tutto come prima...
Se nel fare tanto non si sono ottenuti risultati, ne consegue che non facendo nulla probabilmente qualche risultato di dovrebbe avere.
Riassumendo:la porcilaia emana odore, stiamone lontani....

PS-Mastella ha già capito che tira un brutta aria...
su www.repubblica.it: Mastella:non ci lasceremo processare sulle piazze.

C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Redazione
Inviato: 8/10/2007 19:31  Aggiornato: 8/10/2007 19:31
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: La porcilaia
Basta (convincere anche gli altri a) non votarli.

Voglio dire, con due anni di lavoro siamo riusciti a far sapere all'Italia che l'11 settembre è una bufala.... Siamo davvero così impotenti?

calmino
Inviato: 8/10/2007 19:41  Aggiornato: 8/10/2007 19:41
Ho qualche dubbio
Iscritto: 5/9/2006
Da: bionda Sardegna
Inviati: 79
 Re: La porcilaia
Blade1960
Citazione:
Chi lo desidera si puo' firmare una petizione contro le diffamanti parole di alcuni giornali e programmi televisivi contro gli utente della rete internet


Altroché! L'ho inviata alla mia mailing list... le affermazioni farneticanti di scriba su giornali innominabili riportate sul link rappresentano l'insofferenza verso i blog, il primo passo verso la delegittimazione della rete, per la riappropriazione -da parte del Potere- dell'informazione
Grazie Blade1960 della segnalazione!


Secoli e secoli di pensiero razionale e ancora siamo inclini all'atto di fede
phobos
Inviato: 8/10/2007 19:45  Aggiornato: 8/10/2007 19:45
Ho qualche dubbio
Iscritto: 25/9/2006
Da:
Inviati: 224
 Re: La porcilaia
L'articolo di Cedolin è ripugnante!

Viviamo in un Paese dove, ogni anno, gli italiani RUBANO 250 miliardi di €, pari a 500 mila miliardi delle vecchie Lire; roba da far scomparire quel dilettante di Craxi il quale era riuscito a rubare solamente 300 miliardi di Lire.
Tenete presente che, in assoluto, l'evasione fiscale negli USA ammonta a 300 miliardi di $; tenuto conto che 1 € = 1.4 $, potete capire che abbiamo la stessa evasione fiscale degli USA!

In un Paese di ladri come il nostro, c'é bisogno di un qualche paravento dietro il quale nascondersi; e naturalmente, quale miglior paravento della classe politica nostrana?
L'unico problemino è che quei signori li abbiamo eletti noi.

Come se non bastasse, dopo tutte le stronzate di Grillo e dei vostri discorsi pseudo-moralisti, risulta dai sondaggi che se si andasse a votare ora, vincerebbe a mani basse quel ladro criminale di Berlusconi, cioè quel signore che mentre stava al governo ha evaso 20 milioni di € di IVA sui diritti cinematografici e se li è condonati con 1800 € attraverso una apposita legge ad personam. Quello stesso signore che ha varato la legge sul rientro dei capitali esportati illegalmente all'estero e che permette a fior di criminali di riportare indietro soldi sporchi pagando un vero e proprio pizzo al ministero del Tesoro in cambio dell'anonimato e dell'immunità.

Ma allora, chi è che vota Berlusconi?
Forse i marziani?

Scusate la volgarità ma, la merda l'avete evocata voi non io.
Il fatto è però che, se i nostri politici sono merda, noi siamo quelli che la merda l'abbiamo cag***!!!

P.S. Se proprio siete interessati alla spazzatura qualunquista, anziché ascoltare Cedolin o quel pagliaccio di Grillo, potete sintonizzarvi sulla TV della Libertà dove c'è quella iperqualunquista della Brambilla con tanto di autoreggente!

hendrix
Inviato: 8/10/2007 19:54  Aggiornato: 8/10/2007 19:54
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 12/9/2006
Da:
Inviati: 1048
 Re: La porcilaia
Nel frattempo CHE FANNO I PORCI ???

http://www.megachip.info/modules.php?name=Sections&op=viewarticle&artid=4891

Tv: regali segreti a Berlusconi

>>> Ad occhio e croce chi riesce a superare i "decreti", le "conversioni"”, le successive "modificazioni" e a mettere in ordine le date, capisce che una certa cosa, che doveva avvenire "entro l'anno 2008", avverrà adesso "entro l'anno 2012".

E che cos'è questa cosa che slitta? Nientepopodimeno che il passaggio della Terza Rete della Rai e della Rete Quattro di Mediaset sul satellitare.

Adesso tutto è chiaro. Il governo di centro sinistra, alla chetichella, sta regalando a Berlusconi altri quattro anni di sontuosa pubblicità, per svariate centinaia di milioni di euro. Naturalmente per fare questo disattende tutti i suoi impegni con gli elettori e contribuisce a eludere le sentenze della Corte Costituzionale.

Cioè il governo, di nascosto, viola la legge.

marcocedol
Inviato: 8/10/2007 20:06  Aggiornato: 8/10/2007 20:06
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 30/6/2006
Da: Torino
Inviati: 1340
 Re: La porcilaia
X Phobos

Berlusconi è più cattivo di Prodi, no è Prodi il più cattivo, ma se Berlusconi è cattivissimo.

I politici sono dei ladroni, ma soltanto perchè rappresentano gli italiani che amano il malaffare (l'aveva già detta pochi giorni fa proprio Romano Prodi).

Ah l'evasione fiscale quello si è un problema serio, tutto dipende dall'evasione fiscale che è il vero dramma del nostro tempo.

Phobos tu parli di qualunquismo e luoghi comuni????????

Esprimi tutte le critiche che vuoi, ci mancherebbe altro, ma cerca di capire il senso di un articolo prima di sproloquiare cose senza senso, rischiando di fare dubitare della tua intelligenza.
Un ultima cosa, i politici di ogni colore probabilmente li avrai votati tu, non certo io che non voto da 17 anni

Pyter
Inviato: 8/10/2007 20:12  Aggiornato: 8/10/2007 20:12
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/9/2006
Da: Sidonia Novordo
Inviati: 6250
 Re: La porcilaia
PHOBOS
Viviamo in un Paese dove, ogni anno, gli italiani RUBANO 250 miliardi di €, pari a 500 mila miliardi delle vecchie Lire; roba da far scomparire quel dilettante di Craxi il quale era riuscito a rubare solamente 300 miliardi di Lire.
Tenete presente che, in assoluto, l'evasione fiscale negli USA ammonta a 300 miliardi di $; tenuto conto che 1 € = 1.4 $, potete capire che abbiamo la stessa evasione fiscale degli USA!

Certo che anche tu non scherzi con il qualunquismo!
250 miliardi di Euro...rubati da chi?
Fuori nomi e cognomi degli evasori, per favore.

PHOBOS:
Ma allora, chi è che vota Berlusconi?
Forse i marziani?

Il tuo nome allora ti accusa, Phobos !

"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
hendrix
Inviato: 8/10/2007 20:12  Aggiornato: 8/10/2007 20:12
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 12/9/2006
Da:
Inviati: 1048
 Re: La porcilaia
DEL PORCO NON SI BUTTA MAI NIENTE
... NEMMENO LE PAROLE.

Mastella litiga con i grillini a NY
Un gruppo di giovani contesta il ministro durante la sua partecipazione al Columbus Day

« Pensavo foste 50 mila, invece siete cinque str... »
Ai contestatori che gli chiedevano di fare una dichiarazione, il ministro ha anche detto:
« Vi rispondo con quello che dice Beppe Grillo ».

http://www.corriere.it/politica/07_ottobre_08/mastella_processo_piazza.shtml

Paxtibi
Inviato: 8/10/2007 20:22  Aggiornato: 8/10/2007 20:22
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/4/2005
Da: Atene
Inviati: 8134
 Re: La porcilaia
Non pensavo di poter leggere su LC un commento tanto qualunquista come quello di Phobos.

Vabbé. Tanto vale distrarsi un attimo...

I bamboccioni

Redazione
Inviato: 8/10/2007 20:35  Aggiornato: 8/10/2007 20:53
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: La porcilaia
PHOBOS: se ti senti di esprimerti al meglio con le parolacce, fai pure. Ma qui non c'è nessun "NOI" e nessun "VOI". Ci sono tanti "IO", ciascuno ha le sue idee, e tu sei uno di quelli.

Se quindi desideri sostenere una qualunque posizione, sei pregato di farlo argomentando e non generalizzando.

Altrimenti qui anche il mio cane riesce ad apparire intelligente.

Linucs
Inviato: 8/10/2007 20:56  Aggiornato: 8/10/2007 20:56
Sono certo di non sapere
Iscritto: 25/6/2004
Da:
Inviati: 3996
 Re: La porcilaia
Viviamo in un Paese dove, ogni anno, gli italiani RUBANO 250 miliardi di €, pari a 500 mila miliardi delle vecchie Lire; roba da far scomparire quel dilettante di Craxi il quale era riuscito a rubare solamente 300 miliardi di Lire.

Rubano? E a chi li rubano?

Tenete presente che, in assoluto, l'evasione fiscale negli USA ammonta a 300 miliardi di $; tenuto conto che 1 € = 1.4 $, potete capire che abbiamo la stessa evasione fiscale degli USA!

Quindi li rubano a se stessi?

In un Paese di ladri come il nostro, c'é bisogno di un qualche paravento dietro il quale nascondersi;

"Ladri" perché rubano a se stessi, quindi non avanzano soldi per costruire campi nomadi e continuare a fottersene degli homeless politicamente irrilevanti?

e naturalmente, quale miglior paravento della classe politica nostrana?

?!

L'unico problemino è che quei signori li abbiamo eletti noi.

Cos'è che hai fatto?

Come se non bastasse, dopo tutte le stronzate di Grillo e dei vostri discorsi pseudo-moralisti, risulta dai sondaggi che se si andasse a votare ora, vincerebbe a mani basse quel ladro criminale di Berlusconi,

E di chi è colpa, se non del governo Prodi e di quel vecchio rimbambito di Padoa Schioppa, il quale ormai rischia il linciaggio ogni giorno tra "tasse" e "bamboccioni?"

cioè quel signore che mentre stava al governo ha evaso 20 milioni di € di IVA sui diritti cinematografici e se li è condonati con 1800 € attraverso una apposita legge ad personam.

Com'è che per le leggi ad personam di Berlusconi protesti, mentre per quelle di Mastella no?

Quello stesso signore che ha varato la legge sul rientro dei capitali esportati illegalmente all'estero

"Esportati illegalmente?"

Ma tu non hai altro da fare a parte pensare a come fottere il denaro altrui con l'ausilio della mano armata statale?

e che permette a fior di criminali di riportare indietro soldi sporchi pagando un vero e proprio pizzo al ministero del Tesoro in cambio dell'anonimato e dell'immunità.

"L'anonimato tipico dei delinquenti! Chi è onesto non ha niente da nascondere!"

Ma come: prima bisognava pagare il ministero del Tesoro per adempiere al dovere civico, ora invece diventa un pizzo.

Ma allora, chi è che vota Berlusconi? Forse i marziani?

E chi vota Prodi, Casini, Mastella, Luxuria e la Bindi?

Chiunque ne abbia facoltà, da cui la necessità di disarmare la mano demente del branco votante.

Scusate la volgarità ma, la merda l'avete evocata voi non io. Il fatto è però che, se i nostri politici sono merda, noi siamo quelli che la merda l'abbiamo cag***!!!

Sei forse ubriaco?

Non ricordo di aver votato né lo spacciatore di decoder e democrazia, né la banda di pederasti che si è fatta eleggere a forza di "PACS" poi repentinamente dimenticati.

L'allarmante strafottenza dei tirapiedi filo-statali non finisce mai di sgomentarmi.

Se proprio ci tieni a rubare, vai a farlo di persona assumendoti i tuoi porci rischi.

Il sommo pregio degli articoli di Cedolin è quello di far saltar fuori questi loschi personaggi dalle loro tane, per la nostra somma gioia.

Pausania
Inviato: 8/10/2007 21:27  Aggiornato: 8/10/2007 21:31
Sono certo di non sapere
Iscritto: 6/4/2006
Da:
Inviati: 3872
 Re: La porcilaia
Citazione:
Viviamo in un Paese dove, ogni anno, gli italiani RUBANO 250 miliardi di €, pari a 500 mila miliardi delle vecchie Lire; roba da far scomparire quel dilettante di Craxi il quale era riuscito a rubare solamente 300 miliardi di Lire.

Peggio! Viviamo in un Paese dove la classe politica ruba agli italiani quasi 29 miliardi di euro (quasi 60 milioni di miliardi di lire) all'anno solo di tasse (dirette ed indirette).

Una milionata di questi euro finisce per finanziare le occupazioni militari dell'esercito italiano in giro per il mondo, dove capita che i "nostri ragazzi" si mettano a sparare alle ambulanze ed uccidano civili innocenti (link), che si mettano a sparare sui feriti a terra (link),
che partecipa all'occupazione (ovviamente illegale) di una nazione sovrana come l'Afghanista, verso il quale ha mandato elicotteri da assalto e mezzi blindati.

Intanto però se ti serve una visita medica o la paghi (allo stesso medico che lavora a assunto dallo Stato per fare quella visita) o aspetti il miracolo di Padre Pio. Tanto poi comunque ogni anno aumentano il "ticket".

Che poi naturalmente ci dovresti spiegare da dove salta fuori la cifra "250 miliardi di euro", visto che essendo soldi evasi automaticamente non si sa quanti siano. Spariamo cifre tanto per il gusto oppure credi veramente a quello che i furboni del governo spacciano a reti unificate?


Citazione:
In un Paese di ladri come il nostro, c'é bisogno di un qualche paravento dietro il quale nascondersi; e naturalmente, quale miglior paravento della classe politica nostrana?
L'unico problemino è che quei signori li abbiamo eletti noi.

Ti sfugge il fatto che lorsignori poggiano le terga in Parlamento perché loro stessi hanno deciso di mettercele. Al massimo il cittadino esprime un vuoto consenso ad una decisione già presa, il contentino tanto per gradire, ma di decisioni proprio nessuna.


Citazione:
quel signore che mentre stava al governo ha evaso 20 milioni di € di IVA sui diritti cinematografici e se li è condonati con 1800 € attraverso una apposita legge ad personam. Quello stesso signore che ha varato la legge sul rientro dei capitali esportati illegalmente all'estero e che permette a fior di criminali di riportare indietro soldi sporchi pagando un vero e proprio pizzo al ministero del Tesoro in cambio dell'anonimato e dell'immunità.

E allora? Non è la democrazia, l'espressione del voto popolare, lo Stato siamo noi e bla bla bla? Chissà perché lo è sempre, tranne in certi casi...


Citazione:
Il fatto è però che, se i nostri politici sono merda, noi siamo quelli che la merda l'abbiamo cag***!!!

Magari fosse così. In questo caso basterebbe utilizzare lo sciacquone e ce ne saremmo liberati da un pezzo. Sfortunatamente sono ancora qui, e forse è ora di chiamare l'idraulico.


Citazione:
Se proprio siete interessati alla spazzatura qualunquista, anziché ascoltare Cedolin o quel pagliaccio di Grillo, potete sintonizzarvi sulla TV della Libertà dove c'è quella iperqualunquista della Brambilla con tanto di autoreggente!

Chi non è con me è contro di me, e chi non raccoglie con me, disperde. - Mt 12, 30.

Rickard
Inviato: 8/10/2007 21:38  Aggiornato: 8/10/2007 21:39
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 9/9/2007
Da: Un mondo pervaso di follia
Inviati: 1609
 Re: La porcilaia
@ phobos

Complimenti per il post, praticamente un ricalcamento del discorso di Prodi percui gli italiani non sono migliori dei loro politici.
Mi dici poi cosa pensi di aver dimostrato dicendo che abbiamo un'evasione di 250 miliardi? che siamo tutti evasori? Come quei giornalisti che, credendosi furbi, dividono il debito pubblico per il numero di abitanti e poi ci vengono a dire che dobbiamo tutti 28000€ a testa?
Quindi evadiamo tutti quanto? sui 1000-2000€? Questi si che sono discorsi qualunquistici
Citazione:
In un Paese di ladri come il nostro, c'é bisogno di un qualche paravento dietro il quale nascondersi; e naturalmente, quale miglior paravento della classe politica nostrana?
L'unico problemino è che quei signori li abbiamo eletti noi.

Certo, ti sei giusto dimenticato di dire che non c'è più religione e che non ci sono più le mezze stagioni. Siamo tutti ladri, meschini e profittatori e scarichiamo la nostra malvagità sui nostri poveri politici.
Per la cronaca, la prossima volta che ti senti in vena di dire "li abbiamo votati noi" limita il discorso alla tua persona, dato che IO non ho votato nessuno e non vedo quindi perché dovrei essere incluso in questo tipo di ragionamenti.
Citazione:
Come se non bastasse, dopo tutte le stronzate di Grillo e dei vostri discorsi pseudo-moralisti, risulta dai sondaggi che se si andasse a votare ora, vincerebbe a mani basse quel ladro criminale di Berlusconi, cioè quel signore che mentre stava al governo ha evaso 20 milioni di € di IVA sui diritti cinematografici e se li è condonati con 1800 € attraverso una apposita legge ad personam.

Bene. Bravo. Giusto per sapere, di quali sondaggi stai parlando? Fonti? Link? Non ne vedo, e quali sarebbero i "nostri" discorsi pseudo-moralisti? E cosa c'entrano le "stronzate" di Grillo?
Sarà una mia impressione, ma credo che i tuoi possano essere qualificati appieno come discorsi qualunquisti.

La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità. - Nikola Tesla
Enrico
Inviato: 8/10/2007 21:48  Aggiornato: 8/10/2007 21:48
Mi sento vacillare
Iscritto: 12/1/2006
Da:
Inviati: 873
 Re: La porcilaia
Io al prossimo giro voto lui.

phobos
Inviato: 8/10/2007 21:54  Aggiornato: 8/10/2007 21:58
Ho qualche dubbio
Iscritto: 25/9/2006
Da:
Inviati: 224
 Re: La porcilaia
Come al solito, qui si fa finta di non capire.

Mai sentito parlare di abili personaggi che vengono mandati in giro per i forum a creare un clima di disfattismo e rassegnazione?

E chi è poi che approfitta di questo clima?

La storia insegna .... ma evidentemente a molti di voi non ha insegnato niente!

Mastella a me fa vomitare, ma mi fanno ancora più vomitare tutti quei bravi ragazzi (e sono parecchi) che a Mastella hanno chiesto favori di ogni genere.

Questa è l'Italia; l'unico Paese al mondo dove gli evasori fiscali scendono in piazza a manifestare contro le tasse al grido di: "le tasse non le paghiamo perché sono troppo alte"!
In realtà, anche i bambini di 4 anni sanno benissimo che le tasse sono così alte proprio perché non le paga nessuno!

P.S. Chi ha visto l'intervista a Tommaso Padoa Schioppa, non può certo estrapolare una singola frase da una trasmissione durata più di un'ora; in realtà Padoa Schioppa ha detto che gli italiani onesti che pagano le tasse devono sentirsi orgogliosi perché stanno contribuendo a mantenere scuole, ospedali e servizi di ogni genere; in questo senso le tasse sono "una cosa bellissima".
Aggiungo anche quanto detto da Oscar Luigi Scalfaro quando era Presidente della Repubblica: "chi evade le tasse è un traditore della Patria"!

Naturalmente adesso mi risponderete che pure Scalfaro ha gli scheletri nell'armadio; il fatto è però che rispondere a delle accuse con delle controaccuse è tipico di chi vuole creare confusione in modo da non affrontare il vero problema di fondo che non è rappresentato certo dalla nostra schifosissima classe politica.

P.P.S. Pure io non vado a votare da parecchio; più o meno saranno 15 anni!

Linucs
Inviato: 8/10/2007 22:10  Aggiornato: 8/10/2007 22:10
Sono certo di non sapere
Iscritto: 25/6/2004
Da:
Inviati: 3996
 Re: La porcilaia
P.S. Chi ha visto l'intervista a Tommaso Padoa Schioppa, non può certo estrapolare una singola frase da una trasmissione durata più di un'ora; in realtà Padoa Schioppa ha detto che gli italiani onesti che pagano le tasse devono sentirsi orgogliosi perché stanno contribuendo a mantenere scuole, ospedali e servizi di ogni genere; in questo senso le tasse sono "una cosa bellissima".

Ne terremo conto, e verificheremo che Padoa Schioppa si faccia curare negli ospedali pubblici insieme agli altri rappresentanti democratici, mettendosi in coda. Ricordate di contribuire anche alla liberazione del Kaffiristan e alla realizzazione di importanti progetti di integrazione multiculturale, tanto importanti per il cittadino contribuente.

Aggiungo anche quanto detto da Oscar Luigi Scalfaro quando era Presidente della Repubblica: "chi evade le tasse è un traditore della Patria"!

Certo, e secondo Ciampi "il valore reale del risparmio è garantito come mai prima d'ora", mentre "la prospettiva della partecipazione all'Unione monetaria impose un risanamento che ha dato all'Italia stabilità, una moneta solita, inflazione moderata e un costo del denaro storicamente basso", basta vedere com'è finita coi mutui.

Ma non capisco per quale motivo le futili e dementi osservazioni di Scalfaro mi dovrebbero convincere della bontà dell'esproprio forzato, soprattutto data la quantità di denaro pubblico sottratta a scuole ed ospedali per foraggiare Scalfaro, Ciampi (detto "Il Mazziniano") e Napolitano.

Forse scuole ed ospedali funzionano così bene che avanzano soldi per foraggiare questa gente?

Scalfaro non conta un cazzo (al pari dei suoi compari), e con la sua opinione mi sciacquo il posteriore.

La prossima volta infilaci una citazione del Gran Maestro Raffi, magari funziona meglio.

Oppure infilaci una citazione di qualcuno che nella vita ha fatto anche qualcos'altro a parte fottere soldi.

bandit
Inviato: 8/10/2007 22:14  Aggiornato: 8/10/2007 22:14
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 28/11/2005
Da:
Inviati: 1649
 Re: La porcilaia
"In realtà, anche i bambini di 4 anni sanno benissimo che le tasse sono così alte proprio perché non le paga nessuno!"
+++++++++++
avessi mai letto da qualche parte che c'è un tetto alla voracità dello stato, e che vuole "solo" raggiungere lo stretto necessario a erogare i magnifici servizi, ma che ogni eventuale eccedenza verrà prontamente restituita ? please...

Paxtibi
Inviato: 8/10/2007 22:17  Aggiornato: 8/10/2007 22:17
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/4/2005
Da: Atene
Inviati: 8134
 Re: La porcilaia
Phobos: come gettare un pezzo di filetto in una vasca di piranhas!


marcocedol
Inviato: 8/10/2007 22:23  Aggiornato: 8/10/2007 22:23
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 30/6/2006
Da: Torino
Inviati: 1340
 Re: La porcilaia
Citazione:
Mai sentito parlare di abili personaggi che vengono mandati in giro per i forum a creare un clima di disfattismo e rassegnazione?


Se qualcuno ti ha mandato in giro per i forum con questo scopo fai nomi e cognomi.


Citazione:
E chi è poi che approfitta di questo clima?
Citazione:
La storia insegna .... ma evidentemente a molti di voi non ha insegnato niente!


Chi approfitta di questo clima? I terroristi, gli antidemocratici, gli evasori fiscali, i nemici della patria?

La storia non insegna nulla se non riesci a leggerla in quanto tale ma la confondi con il presente.

Rickard
Inviato: 8/10/2007 22:47  Aggiornato: 8/10/2007 22:47
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 9/9/2007
Da: Un mondo pervaso di follia
Inviati: 1609
 Re: La porcilaia
Citazione:
Mai sentito parlare di abili personaggi che vengono mandati in giro per i forum a creare un clima di disfattismo e rassegnazione?

E chi è poi che approfitta di questo clima?

La storia insegna .... ma evidentemente a molti di voi non ha insegnato niente!

Interessante, peccato che nel resto del post ti scordi di dire quali sarebbero tali personaggi assunti ad arte per creare climi disfattisti (ma quali climi, poi?) Perché non ci dici allora cosa la storia ha insegnato, dato che tu lo sai? E lo sai non per supposizione mia, sei tu stesso a dirlo, dicendo La storia insegna .... ma evidentemente a molti di voi non ha insegnato niente! Con questa frase te ne chiami fuori, quindi la logica conseguenza è che tu sai cosa la storia insegna. Bene. Allora anziché ricordare a noi quanto siamo plebei ed ignoranti a non sapere, dicci tu cosa sai.
Citazione:
In realtà, anche i bambini di 4 anni sanno benissimo che le tasse sono così alte proprio perché non le paga nessuno!

Certo. O bianco o nero. Le materie economiche sono tali cazzate che anche i bimbi di 4 anni le conoscono a menadito.
Peccato che, in realtà, la stragrande maggioranza di ciò che paghiamo finisce per alimentare il meccanismo del signoraggio e solo in minima parte i servizi, e si vede da come fanno schifo e forse, a ben vedere, è semplicistico e infantile il ragionamento percui le tasse sono alte perché pochi le pagano.
Citazione:
Aggiungo anche quanto detto da Oscar Luigi Scalfaro quando era Presidente della Repubblica: "chi evade le tasse è un traditore della Patria"!

Traditore? Allora come dovrebbe essere considerata la miriade di personaggi che tuttoggi risiede in parlamento con tutti gli onori? Se uno è un trditore a non pagare le tasse, Andreotti che è? Coloro che fondarono e fecero parte (e furono davvero tanti) della P2 cosa sono allora?
Se vuoi fare dotte citazioni, poi, evita di farle con Scalfaro, un inetto ricordato solo per la sua frase Io non ci sto e per le stupide questioni sulla parcondicio.
Citazione:
Naturalmente adesso mi risponderete che pure Scalfaro ha gli scheletri nell'armadio; il fatto è però che rispondere a delle accuse con delle controaccuse è tipico di chi vuole creare confusione in modo da non affrontare il vero problema di fondo che non è rappresentato certo dalla nostra schifosissima classe politica.

Che? saremmo noi a voler creare confuzione? Su che cosa? Ma allora saremmo noi i fantomatici abili personaggi che vanno per forum a seminar disperazione? E allora il vero problema da cosa è rappresentato? Dal fatto che "siamo tutti ladri"?
Vabbé, io mi fermo, sennò va a finire che mi confondo ancora di più e alla fine scopro di essere un debunker e che per questo tempo ho scambiato Luogocomune per il sito di Attivissimo.

La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità. - Nikola Tesla
Blade1960
Inviato: 8/10/2007 22:56  Aggiornato: 8/10/2007 22:56
Ho qualche dubbio
Iscritto: 26/11/2006
Da:
Inviati: 264
 Re: La porcilaia
X phobos

Il suo nick ha una certa assonanza con vopos,LE GUARDIE DEL REGIME, polizia della fu germania est e dal modo di esprimersi e argomentare ne ricalca anche un po' il modo di agire.
Vorrei chiederle, Lei da quale parte della merda sta'?

bandit
Inviato: 8/10/2007 23:00  Aggiornato: 8/10/2007 23:00
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 28/11/2005
Da:
Inviati: 1649
 Re: La porcilaia
""In realtà, anche i bambini di 4 anni sanno benissimo che le tasse sono così alte proprio perché non le paga nessuno!"
++++++++++++
..ma alcuni già prima dei 10 anni iniziano a capire...

Bambooboy
Inviato: 8/10/2007 23:20  Aggiornato: 8/10/2007 23:27
Mi sento vacillare
Iscritto: 27/12/2006
Da:
Inviati: 535
 Re: La porcilaia
Citazione:
Viviamo in un Paese dove, ogni anno, gli italiani RUBANO 250 miliardi di €, pari a 500 mila miliardi delle vecchie Lire; roba da far scomparire quel dilettante di Craxi il quale era riuscito a rubare solamente 300 miliardi di Lire.


sarà anche vero, pero':
500 mila miliardi delle vecchie Lire DIVISI i milioni di italiani....non fa una grande cifra,
mentre
300 miliardi di Lire diviso quel delinquente di craxi, fa 300 miliardi di Lire!

imparare la matematica prima di spar giu' conti?

che poi ci sia ancora gente che ogni volta che ci son le elezioni, gli regala l'assoluzione e l'impunità mettendo un segno a matita su un foglio di carta...che ci vuoi fare: c'è chi ha famiglia da mantenere col voto di scambio e l'interesse di partito, e chi è talmente rincoglionito da televisione e "giornali" da cascarci ancora. ma per fortuna gli allocchi son sempre di meno, e alla fine a votare questi inutili e dannosi "dipendenti" resteranno solo i dipendenti di partito.

se tutti la smettessimo anche solo minimannet di cagarli ad ogni affermazione o comparsata che dicono o fanno, sarebbe meglio; perchè nella piu' buonista delle ipotesi partiti e politicanti sono perfettamente inutili e altro non fanno che servire da buon maggiordomo, gli interessi delle banche, di confindustria e di potenze straniere. e nell'ipotesi "cattiva", oltre ai punti precedentemente indicati...beh, privilegi, reati e tangenti a go-go'!

-----------------------
@blade
"perchè non facciamo un'altra marcia su roma"?
perchè è meglio sputargli in faccia quotidianemnete tutto il nostro disprezzo in ogni città ogni volta che se ne incontra uno [ o uno dei loro manutengoli ]. non fanno schifo e danni solo a/da roma: ma ovunque siano.

redna
Inviato: 8/10/2007 23:21  Aggiornato: 8/10/2007 23:29
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/4/2007
Da:
Inviati: 8095
 Re: La porcilaia
cito-
P.S. Se proprio siete interessati alla spazzatura qualunquista,.....potet sintonizzarvi sulla TV della Libertà dove c'è quella iperqualunquista della Brambilla con tanto di autoreggente!
---
Non occorre neanche sintonizzarsi tanto con la TV della Libertà per la spazzatura qualunquista, invece su www.lastampa.it c'è un articolo illuminante sul nuovo corso della politica italiana: tonino filtra con la rossa
"I partiti tradizionali sono finiti" Michela è una grande novità.
dall'articolo:
tra un boccone di gamberi al lardo e un bicchiere di Pecorino doc, insomma, è sbocciato un flirt politico "a trois".
...Gli astanti l'hanno acclamata come una star holliwoodiana, centinaia di foto ricordo e autografi.Di pietro le ha regaloto un bouquet floreale.
E poi, nel comizio di chiusura a palazzo davalos, l'ha additata quale modello da imitare:"bisogna andare oltre i partiti tradizionali...avete sentito cosa ha detto la brambilla:Io sono di forza italia, io rappresento i circoli...Ecco la strada giusta".

----
Autoreggenti, menage a trois, star holliwoodiana autografi e bouquet!!!
Ecco la strada giusta.
A parte i 7 milioni e mezzo di famiglie sulle soglie della povertà, si capisce che "i partiti tradizionali sono finiti" e si inaugura il nuovo, soprattutto in "maniera nuova".

C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Bambooboy
Inviato: 8/10/2007 23:47  Aggiornato: 8/10/2007 23:52
Mi sento vacillare
Iscritto: 27/12/2006
Da:
Inviati: 535
 Re: La porcilaia
La presidente della regione Piemonte (Bresso)ad esempio, guadagna 14.044 euro al mese [ e Bassolino, Campania, appena appena poco di meno ].
in un'intervista che le è stata fatta giustifica questo "salario" con il fatto che lei: "lavora dalle 7.30 del mattino alle 8.30 della sera"ink

LAVORA!!!!!!!!! evviva! la Bresso LAVORA!!!! e per soli 14044 euro al mese!!!!! altro che "tradire la Patria": così la si dissangua!

cmq poverina! mi sento male per lei! con un simile duro orario di lavoro!!!!

ma tranquilli... 4 settembre 2007...
"Trecentocinquantotto euro in più nella busta paga dei consiglieri per effetto dell’automatismo che lega gli emolumenti dei rappresentanti regionali a quelli dei deputati."

phobos
Inviato: 9/10/2007 0:28  Aggiornato: 9/10/2007 0:28
Ho qualche dubbio
Iscritto: 25/9/2006
Da:
Inviati: 224
 Re: La porcilaia
Scrivendo quello che ho scritto sapevo benissimo di diventare carne da macello; in ogni caso, mantengo le mie posizioni in quanto ritengo che il qualunquismo sia la peggiore delle malattie per uno Stato.
Il movimento di Beppe Grillo, non è neanche nato che già è alle prese con le correnti e le contestazioni interne; molti non hanno gradito, ad esempio, la tristissima sparata di Grillo sui ROM.
Per non parlare poi di quell'altra infelice frase di Grillo dopo l'accusa di aver fatto in passato un condono: "ho fatto solo un condonino"!!!!!

Complimenti! Una frase degna della peggiore tradizione politica politicante all'italiana!

Comunque, quello che posso dirvi è di stare molto attenti alle fregature ... visto che viviamo in Italia ...
I furbi imperversano; leggendo le varie risposte all'articolo di Cedolin ho notato che qualcuno di questi furbi è presente anche qui.

Il trucchetto è molto semplice e si svolge in 3 fasi:

1) ci invitano a non andare a votare;
2) noi abbocchiamo e non andiamo a votare;
3) loro ci vanno e votano per quel tizio che ha la villa ad Arcore.

Occhi aperti ...

Io a votare non ci vado veramente e questa è una piccola dimostrazione (spero che la cosa non sia illegale):

http://img221.imageshack.us/my.php?image=tesseraelettoralejr6.jpg

Non posso mostrarvi la copertina con i dati personali, per cui, siete liberi di credermi o meno.

Ashoka
Inviato: 9/10/2007 0:44  Aggiornato: 9/10/2007 0:50
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/7/2005
Da:
Inviati: 3660
 Re: La porcilaia
Citazione:
1) ci invitano a non andare a votare;
2) noi abbocchiamo e non andiamo a votare;
3) loro ci vanno e votano per quel tizio che ha la villa ad Arcore.


Questa l'ho già sentita

Sinceramente a me di Grillo non può fregare di meno ma sono contento che sempre più gente si informi su ciò che accade e manifesti il suo dissenso (circostanziato) indipendentemente da quale sia la coalizione a prendere le decisioni.

Poi ho modo di vedere, qui in Canavese, come chi predica bene, razzoli malissimo.

Basta vedere il comportamento "della sinistra" per il caso Vaccarono.

I sindaci dovevano votare sulle dimissioni di quest'ultimo (condannato a 5 anni per bancarotta) e presidente della Società Canavese Servizi.

Casualmente nei giorni precedenti alla votazione sono arrivati alcuni emissari (indovinate di quale partito?) a consigliare i Sindaci su cosa votare (indovinate come?).

Risultato: 4 voti a favore x le dimissioni (criticatissimi all'assemblea da parte dei sindaci di sinistra) e tutto il resto contro. Il giorno dopo dimissioni ritirate.

Questo da parte di chi predica la legalità..

Ashoka

P.S. Che fine han fatto tutti i dirigenti ex Olivettiani che han "accompagnato" l'azienda al fallimento?

P.P.S. Vedo cmq che l'abitudine di sventolare un feticcio (antisemita! Negazionista! Forzaitaliota!) nella speranza di chiudere la discussione è dura a morire

P.P.P.S. ma se maggiori entrate portano ad una riduzione delle tasse, che cos'è il tesoretto?

fiammifero
Inviato: 9/10/2007 0:44  Aggiornato: 9/10/2007 0:44
Sono certo di non sapere
Iscritto: 28/2/2005
Da: ROMA
Inviati: 5691
 Re: La porcilaia
Citazione:
Una porcilaia che grufola e grugnisce stizzita, mentre milioni d’italiani restano fuori ad aspettare che il fango si secchi e si possa finalmente fare pulizia.

sono millenni che si raccolgono secchi di fango per depositarli ora da una parte ora dall'altra,a volte se ne sono fatti dei mattoni per nasconderli,ma le piogge sono cicliche

Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
rumenta
Inviato: 9/10/2007 1:04  Aggiornato: 9/10/2007 1:04
Mi sento vacillare
Iscritto: 25/1/2006
Da: Repubblica di Genova
Inviati: 801
 Re: La porcilaia
phobos:

Questa è l'Italia; l'unico Paese al mondo dove gli evasori fiscali scendono in piazza a manifestare contro le tasse al grido di: "le tasse non le paghiamo perché sono troppo alte"!
In realtà, anche i bambini di 4 anni sanno benissimo che le tasse sono così alte proprio perché non le paga nessuno!


e con questa puoi pure presentarti a zelig, un posticino come giullare non te lo leva nessuno.

anche perché quel che è veramente chiaro anche ai bambini che chiami in causa, è che le tasse sono alte solo per mantenere una classe politica e burocratica di fancazzisti nei loro scandalosi privilegi.
perché non sono soltanto gli esimi parlamentari a fare schifo, sono anche e soprattutto gli amministratori locali che fanno vomitare, per non parlare di tutti quegli impiegati "pubblici" che coltivano assiduamente il loro orticello di privilegi senza elargire nemmeno uno dei "servizi" che dovrebbero fornire e per i quali sono più che lautamente pagati.
ecco perché paghiamo tasse assurdamente alte, altro che evasione.

ed è ridicola pure la quantificazione di questa fantomatica evasione..... come se tutti gli evasori partecipassero alle statistiche



"La verità dev'essere brutale, violenta, armata ed arrabbiata. Altrimenti soccombe."
Bambooboy
Inviato: 9/10/2007 1:09  Aggiornato: 9/10/2007 1:20
Mi sento vacillare
Iscritto: 27/12/2006
Da:
Inviati: 535
 Re: La porcilaia
Citazione:
Sinceramente a me di Grillo non può fregare di meno ma sono contento che sempre più gente si informi su ciò che accade e manifesti il suo dissenso (circostanziato) indipendentemente da quale sia la coalizione a prendere le decisioni.


Ashoka, ti stra-quoto in pieno.

----------------------------------------------------------------------------------------------

Il trucchetto DX-SX invece è molto + semplice e si svolge in 3 fasi:

1) ci invitano votarli sulla base di "un programma";
2) "noi" abbocchiamo e andiamo a votare;
3) loro si prendono i voti, vanno al governo e il "programma" non lo realizzano.

gli interessi propri, quelli delle banche, della "grande" industria e delle potenze starniere, sono un po' piu' "importanti" delle parle vuote scritte nei "programmi".
-----------------------------------------------------------------------------------------------

Rickard
Inviato: 9/10/2007 7:49  Aggiornato: 9/10/2007 7:51
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 9/9/2007
Da: Un mondo pervaso di follia
Inviati: 1609
 Re: La porcilaia
Citazione:
Scrivendo quello che ho scritto sapevo benissimo di diventare carne da macello

E allora perché l'hai scritto? Volevi essere un martire? E per cosa? Per salvarci "da noi stessi" mostrandoci la via?
Rinnovo l'invito che ti è già stato rivolto di fare un pensierino sull'andare a zelig in qualità di comico.
In questi tuoi post sei stato confusionario fino all'inverosimile, saltando da un'argomento all'altro senza mai soffermarti ad approfondire.
Comunque sia:

a) Saremmo noi a fare le solite tattiche quando tu dici che siccome Grillo avrebbe fatto un "condonino" (comunque sia sempre senza fonti o link) tutto quel che dice è merda? Bella logica, della serie: siccome 20 anni fa fece la pubblicità della yomo qualsiasi cosa dica non potrà mai nemmeno essere presa in considerazione.

b) Ancora la meni dicendo "noi abbocchiamo e poi li andiamo a votare"? Ma che senso ha parlare per gli altri quando poi te ne chiami fuori col penoso metodo di mostrare una scheda elettorale vuota che dici essere tua, senza addurre nessuna prova?

c) per i due punti soprastanti chi ci dice che no sia tu uno di quei fantomatici individui che dicono di non votare e poi vanno a votare per "quello di Arcore"?
Citazione:
leggendo le varie risposte all'articolo di Cedolin ho notato che qualcuno di questi furbi è presente anche qui.

Visto che tanto, a sentire te, sei già diventato carne da macello per noi crudeli macellai, almeno abbi le palle di fare nomi e cognomi, dato che i furbi si trovano proprio qui. Perché sennò dire che ci sono senza dire chi sono potrebbe dare l'impressione che si tratti di una frase buttata là senza che nemmeno sia vera.
Prima hai iniziato a parlare di personaggi che vanno nei forum a seminar disfattismo, poi spari le magiche cifre sulle tasse, i bambini di 4 anni che sanno tutto, il difensore delle sparate di Padoa Schioppa e adesso la meni pure improvvisandoti martire macellato?
No grazie.

La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità. - Nikola Tesla
Freeman
Inviato: 9/10/2007 9:52  Aggiornato: 9/10/2007 9:52
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 31/7/2006
Da: NiggahCity
Inviati: 2092
 Re: La porcilaia
Citazione:
mantengo le mie posizioni in quanto ritengo che il qualunquismo sia la peggiore delle malattie per uno Stato.

E io che pensavo che la malattia fosse lo Stato stesso... del resto, dovresti pensarlo anche tu, visto che
Citazione:
Io a votare non ci vado veramente

Ora, se non vai a votare, significa quantomeno che non condividi il sistema, e quindi che ti è indifferente che governi questo o quello, e allora perché fai il "tifo "contro quello che ha la Villa ad Arcore? Non starai mica pensando anche tu al "meno peggio"?...
e comunque, se non voti, che te ne frega?

"Non siamo noi a trovare la Verità. È la Verità a trovare noi. Dobbiamo solo prepararci. Si può invitare un ospite che non si conosce? No. Ma si può mettere la casa in ordine, così che, quando l'ospite arriva, si è pronti a riceverlo e a conoscerlo".
mc
Inviato: 9/10/2007 10:00  Aggiornato: 9/10/2007 10:00
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/5/2004
Da:
Inviati: 7222
 Re: La porcilaia
Citazione:
in realtà Padoa Schioppa ha detto che gli italiani onesti che pagano le tasse devono sentirsi orgogliosi perché stanno contribuendo a mantenere scuole, ospedali e servizi di ogni genere; in questo senso le tasse sono "una cosa bellissima".

Ahahhahaha... Ma cosa credi che possa dire in alternativa: "Bravi coglioni che pagate le tasse al posto di quei paraculi che non le hanno mai pagate e hanno i conti segreti in giro per il mondo?"
"Dovete sentirvi orgogliosi !!!"... Seee... orgogliosi ... Perche' non "fortunati"!

Comunque, cosa aspettarsi da uno che :
difende la legge 30, ed in un altra intervista ridicolizza chi non riesce ad ottenere la propria indipendenza economica dai genitori se non in tarda eta', soprattutto per il precariato introdotto da quella legge aborto.
Mi aspetto che la prossima volta parli de "l'orgoglio di pagare le tasse" come dovrebbe: "Stimare l'orgoglio di chi paga le tasse e' come una spennellata di vasellina applicata dopo il rapporto". .
Preferirei un "bravi coglioni" la prossima volta ... tanto piu' incazzati di come lo siamo ora, non si puo' di certo.
..ma porc...

mc

Infettato
Inviato: 9/10/2007 11:10  Aggiornato: 9/10/2007 11:10
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 23/11/2006
Da: Roma
Inviati: 1499
 Re: La porcilaia
phobos

Scrivendo quello che ho scritto sapevo benissimo di diventare carne da macello

Le opinioni qui sono diverse forse se "diventi carne da macello" è perchè vai contro tutte le opinioni.

Il movimento di Beppe Grillo, non è neanche nato che già è alle prese con le correnti e le contestazioni interne; molti non hanno gradito, ad esempio, la tristissima sparata di Grillo sui ROM.

Opinioni diverse su un fatto (che non ho seguito) sono giuste sacrosante guai appiattire o uniformare un pensiero.

Personalmente credo che alcune cose buone Grillo le ha fatte, con la sua notorietà, il suo "trascinare", il suo rendere visibile i pensieri di tante persone, di svariati movimenti, ha reso visibile una realtà in forte crescita che è la rete, lui ha dato e da un forte contributo...

L'altra faccia della medaglia sono le liste... assolutamente funzionali al sistema vigente.. cercando di pensare positivamente forse si, forse un pochettino meglio della porcilaia....

I furbi imperversano; leggendo le varie risposte all'articolo di Cedolin ho notato che qualcuno di questi furbi è presente anche qui.

1) ci invitano a non andare a votare;
2) noi abbocchiamo e non andiamo a votare;
3) loro ci vanno e votano per quel tizio che ha la villa ad Arcore.

Tempo fa discutevamo del "non voto" e del "meno peggio", bene modo di dire, ora discutiamo del "peggio" e deldopo il fallimento totale di questa sinistra alle prossime potrebbe andare ancora peggio , tira tu le conclusioni.

P.S: Quando i qualunquisti diventano un numero interessante cosa succede?

Infettato dal morbo di Ashcroft
---------------------------------------------
Quando ci immergiamo totalmente negli affari quotidiani, noi smettiamo di fare distinzioni fondamentali, o di porci le domande veramente basilari. Rothbard
Pyter
Inviato: 9/10/2007 11:33  Aggiornato: 9/10/2007 11:33
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/9/2006
Da: Sidonia Novordo
Inviati: 6250
 Re: La porcilaia
PHOBOS:
In realtà, anche i bambini di 4 anni sanno benissimo che le tasse sono così alte proprio perché non le paga nessuno!

Ma perchè le FERRARI costano così tanto?
Perchè non le compra nessuno !!
Se le comprassero tutti costerebbero una fesseria!!

Ma perchè i politici ci costano così tanto?
Ma perchè non paghiamo tutti le tasse, è ovvio!!!
Se tutti i cittadini le pagassero i politici lavorerebbero tutti quasi gratis !

Come devo fare per farvelo entrare in testa?
Devo invitarvi a casa mia?
Guardate come è diventato il mio satellite dal giorno in cui abbiamo deciso di non votare più....niente strade, niente servizi .... niente porci...



http://www.astrofilitrentini.it/tnp/phobos.html

"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
etrnlchild
Inviato: 9/10/2007 11:40  Aggiornato: 9/10/2007 11:40
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 1/10/2007
Da:
Inviati: 1200
 Re: La porcilaia
Alcune osservazioni:

Il maiale non può sentire la propria puzza, per cui difficilmente tenterà di lavarsi per porre rimedio alla sua condizione "fetente".
Detto questo se il padrone dei maiali (il popolo) non ce la fa più a sopportarne il lezzo e quindi è disposto a rinunciarvi ( benchè puzzi e viva nel fango il maiale comunque costituisce, per qualcuno, fonte di sostentamento) l' unica soluzione è fare a meno del maiale eliminandolo dalla propria dieta (che i musulmani l' avessero già intutito ? ).
Non dare più le ghiande al maiale, liberarlo dalla porcilaia e lasciarlo vagare nella campagna in modo che provveda da solo al proprio sostentamento. Se ci riesce buon per lui (sarà un maiale intelligente), altrimenti la selezione naturale farà il suo corso.

Ora se, come appurato da tempo, la porcilaia non ha colore, per cui qualunque sia l' esito del voto le cose non cambiano, bisognerebbe pensare a come far tornare al padrone (il popolo) la sovranità della cosa pubblica.
Se uno degli strumenti democratici (se ancora questa parola rappresenta il suo significato etimologico) è il voto bisogna restituire al voto il suo potere.

Noi siamo lo stato, se il popolo non ha più fiducia nello strumento che ne legittima la sovranità bisogna esternarlo in qualche modo possibilmente non violento, visto che la storia ci dice che le rivoluzioni hanno poca efficacia e fanno solo il gioco dei potenti.

La cultura e la conoscenza sono il primo passo verso una consapevolezza popolare che può, forse, portare ad un cambiamento.

Penso anche che sia inutile farsi la guerra tra poveri, addentrandosi in sterili discussioni su tizio e caio. Non ha importanza cosa sia o stato "Grillo", quello che conta è ciò che genera. Miles Davis era uno str..zo ma ha prodotto grande musica. In ogni caso rappresenta solo una parte dell' universo musicale. Ascoltiamo la musica (e possibilmente suoniamola) e lasciamo perdere chi la suona. S e p a r i a m o l' oggetto dal soggetto, l' uomo dalla musica.

Non sprechiamo tempo ed energie a farci la guerra tra poveri (che è quello che vuole l' elite). Il diversivo, la generazione di tensioni interne, sono strategie tattiche note in guerra, e l' elite, da quando esiste, è in guerra contro il popolo.

Il popolo è un elefante e quindi è forte, ma un topolino è in grado di spaventarlo e farlo scappare. Bisognerebbe fare in modo che l' elefante capisca che il topo non può nuocergli.

Domanda: che succederebbe teoricamente se, sugli aventi diritto, piu' del 50% delle schede fosse nullo ?

"Lo spirito del guerriero non conosce né il lasciarsi andare né il lagnarsi, né conosce il vincere o il perdere."
Pyter
Inviato: 9/10/2007 12:20  Aggiornato: 9/10/2007 12:20
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/9/2006
Da: Sidonia Novordo
Inviati: 6250
 Re: La porcilaia
x etrnlchild

Bell'intervento,sensato anche se un pò troppo di "centro".
Sono d'accordo sull'aspetto non violento della protesta, ma permettimi di essere pessimista.
Se è vero che le rivoluzioni hanno fallito nei loro propositi, non vedo
quale via di uscita ci sia oggi, dove basta che uno tiri un uovo marcio
verso qualcuno per farti passare dalla parte del torto.

Sul fatto poi che il popolo è un elefante si può discutere a lungo.
Lo è per la sua lentezza, per il cervello troppo piccolo rispetto alla mole.
Il topo è veloce e scattante, ma sono molto più numerosi.

La verità è che il vero elefante oggi è il potere, che è sì lento, ma che ha tanti topini al seguito che invece di combatterlo lo proteggono, INFORMANDO gli altri topini con balle continue su quello che succede nel mondo, e un seguito di topini -galoppini sparsi per ogni dove che con la loro autorevolezza scrivono libri per case editrici (che appartengono all'elefante ma che è pagata dagli stessi topini) ci spiegano tutto quello che vorremmo sapere sulla vita.

Se poi pensiamo che basti non andare a votare per cambiare tutto...
...stiamo freschi.

"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Enrico
Inviato: 9/10/2007 13:05  Aggiornato: 9/10/2007 13:05
Mi sento vacillare
Iscritto: 12/1/2006
Da:
Inviati: 873
 Re: La porcilaia
Citazione:
Miles Davis era uno str..zo ma ha prodotto grande musica.

Scherza coi fanti ma lascia stare i santi……Miles non era un semplice stronzo ma un geniale S.O.B....

Citazione:
Se poi pensiamo che basti non andare a votare per cambiare tutto......stiamo freschi.

Appunto, non cambia un cazzo; tanto in Parlamento o nei consigli regionali-provinciali-comunali ci andrà sempre qualcuno e le sedie verranno sempre riempite.
Tranquilli.

Infettato
Inviato: 9/10/2007 13:28  Aggiornato: 9/10/2007 13:28
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 23/11/2006
Da: Roma
Inviati: 1499
 Re: La porcilaia
Pyter

Se poi pensiamo che basti non andare a votare per cambiare tutto......stiamo freschi.


Enrico

Appunto, non cambia un cazzo; tanto in Parlamento o nei consigli regionali-provinciali-comunali ci andrà sempre qualcuno e le sedie verranno sempre riempite.
Tranquilli.

Spiegatemi allora per quale motivo il porcilaio si preoccupa, di "5 stronzi che contestano"....il "tanto non cambia niente" dipende molto anche da noi.

Ho appena avuto una discussione animata con un collega che non ha voluto aderire alla petizione, fino li nulla di male ma poi mi dice che tanto non cambia nulla offendendomi malamente, e no basta con la mia "solita calma" gli ho spiegato che un conto è aderire mettiamo in 10.000 un altro è firmare in 1.000.000

In due parole quello che voglio dirvi, è che cambiare le cose dipende almeno in parte anche da noi, noi 2 noi 3...

Quanti noi sono disposti a cimentarsi a "fare" o almeno "provare", quantomeno per essere a posto con noi stessi?

Infettato dal morbo di Ashcroft
---------------------------------------------
Quando ci immergiamo totalmente negli affari quotidiani, noi smettiamo di fare distinzioni fondamentali, o di porci le domande veramente basilari. Rothbard
redna
Inviato: 9/10/2007 13:30  Aggiornato: 9/10/2007 13:30
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/4/2007
Da:
Inviati: 8095
 Re: La porcilaia
cito-
...tanto in Parlamento o nei consigli regionali-provinciali-comunali ci andrà sempre qualcuno e le sedie verranno sempre riempite.
Tranquilli.
---
Come nel gattopardo, tutto cambia perchè alla fine non cambi nulla, la differenza potrebbe essere solo nel fatto che invece di pagare lor signori per il posto che occupano, si potrebbe pagarli per quello che fanno.
Ora si paga il posto che occupano e anche le consulenze, perchè probabilmente nessuno riesce ad andarne a capo...
Allora perchè non pagare solo la consulenza?
Sarebbe ovvio che chi si mette in un settore pubblico , abbia conoscenze di quel settore, altrimenti perchè metterlo lì?
Se è per lo stipendio, una persona che ha qualità se lo trova anche da altre parti.Senza occupare posti dei quali non sanno un cavolo...Abbiamo le badanti che non sanno nemmeno leggere un etichetta dei medicinali e le lasciamo ai poveri vecchietti, abbiamo finti medici, abbiamo anche finti politici....non ci facciamo mancar nulla...
Pertanto tutte le sedie verranno riempite.Basta eseguire degli ordini impartiti,sedersi e riempire le sedie.Lo stipendio è assicurato.
Anche dai 7 milioni e mezzo di famiglie sulla soglia di povertà...

C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Enrico
Inviato: 9/10/2007 13:33  Aggiornato: 9/10/2007 13:33
Mi sento vacillare
Iscritto: 12/1/2006
Da:
Inviati: 873
 Re: La porcilaia
Citazione:
il "tanto non cambia niente" dipende molto anche da noi.

Guarda che basta che vadano a votare i candidati e i loro parenti per avere un nuovo parlamento-consiglio regionale-provinciale-comunale. Quindi……

SMU
Inviato: 9/10/2007 13:38  Aggiornato: 9/10/2007 14:03
Ho qualche dubbio
Iscritto: 30/1/2007
Da:
Inviati: 158
 Re: La porcilaia
l'argomento accende gli animi..Phobos si accende..gli animi si avvampano

..lo quoto in parte...

...vogliamo fare la rivoluzione? che ben venga! ma poi chi mettiamo a guidarci?...Grillo? Moretti Nanni?...SAntoro?..MAzzucco?....il comitato dei vecchi saggi (Dario Fo, Pannella e Elsa Sampò)???...il signor Anarchia?...non lo so, sto sparando a 'uecchio...facciamo un protettorato slavo?...si accettano...proposte...o sì andrà a votare?

...altrimenti decidiamoci...sì perchè se non facciamo la rivoluzione non si cambia la costituzione...e se vige la costituzione si svolge l'elezione...e chi vince l'elezione diventa poi il "padrone"...se il padrone è un ladrone che ama il biscione a tutti poi impone la sua opinione..ma la nazione si oppone..non lo vuol sul groppone..nè quel suo amicone che vuol sparar sul gommone...nè l'altro zozzone che è un gran fascistone...se il padrone è un mortadellone (licenza poetica) che gran soluzione...però attenzione al bamboccione...comincia a parlarsi di rivoluzione...

..per me non andare a votare serve a poco...perchè coi brogli o senza qualcuno vince sempre...il problema reale in assenza della rivoluzione è cosa o chi votare...e quale peso dare ai diversi schieramenti..
...che ben vengano le facce nuove se ci sono ma...il discorso del meno peggio tanto meglio io non lo condivido..alle ultime elezioni il mio voto l'ho espresso soprattutto per fare peso....e per non stare lì a sentirmi le menate dei vari Rutelli/Mastella/Dini/DeGregorio...per avere i PACS il ritiro delle truppe dall'Afghanistan, la fecondazione assistita alla spagnola, + energia pulita e tantissimi coffèe shop..ed altre cose del genere..probabilmente ci sarebbe stato comunque il furbetto di turno che rubacchia...ma pagheremmo meno tasse alla mafia e meno tasse allo stato...

...a buon intenditor, poche parole...
etrnlchild
Inviato: 9/10/2007 14:07  Aggiornato: 9/10/2007 14:07
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 1/10/2007
Da:
Inviati: 1200
 Re: La porcilaia
Pyter, quello che intendo è, lasciamogli pure tirare le uova marce, "non ragioniam di lor ma guarda e passa".

Se per "centro" intendi buon senso, centrato sull' oggetto, mi sta bene.

Siamo qui a parlare per generare idee, naturalmente con spirito ottimista.
Perche' le azioni partono dalle idee, se queste rimangono nel dominio delle idee non servono a nulla. Quindi bisonga preparare con cura il nostro prossimo errore.
Certo il voto nullo (che non è non andare a votare) potrebbe non avere effetto alcuno, soprattutto se un quorum minimo per la sua legittimazione non è contemplato (ed è questo sul quale chiedo lumi a chi ne sa di più in merito).

Partiamo da una sequenza di possibili di azioni e comportamenti che ovviamente non si risolveranno nel corso di poco, potrebbero volerci più generazioni. Questo potrebbe significare dei sacrifici e cambiamento del proprio stile di vita, (o di quello che pensiamo sia la vita), pensare che non si puo' vivere per lavorare, ma lavorare per vivere.
Il potere dell' elite e' di natura economica ed e' quello che non dobbiamo più finanziare, cambiando le nostre abitudini e il rapporto tra di noi.
Mi rendo conto che non è facile e della difficoltà anche solo a pensare possibili soluzioni, ma il cambiamento non è un evento è un processo.

Ho notato con il passare degli anni, che adesso sono molto più arrabbiato, esasperato, e mi accorgo che in maniera non controllata questa rabbia vuole trovare uno sbocco, generalmente nei confronti del nostro simile che è poi nella nostra stessa condizione e ci impedisce di pensare e ragionare. Questo non mi piace. C' e' qualcosa che non va'. Stiamo facendo il gioco dei potenti. Guarda in Iraq, cio' che prima era in parte unito adesso è separato e in lotta.

Ci stanno togliendo il piacere della vita stessa, ne stanno snaturando il senso, con questo martellamento mediatico, dove si spaccia per benessere il consumo. Dove il credito al consumo è accettato come una manna, quando
è la cosa più deleteria che ci possa essere.

Informazione, informazione, cerchiamo di risvegliare l' autocoscienza e la capacità di ragionare, generiamo pensieri, azioni, idee costruttive, riprendamoci la nostra vita, che una sola ne abbiamo.
Diamo un nome ad ogni cosa senza indugiarci più del necessario, chiamiamo menzogna, furto, ingiustizia, assassinio, genocidio ciò che lo è palesemente e andiamo avanti.

Si tratta di gettare dei buoni semi. Mi piacerebbe che questo fosse un luogo di semina.

PS: ho capito qual e' lo scopo dei siti alla "Attivissimo", considerata la mole esagerata di cose scritte, nelle quali anche il più volenteroso e attento lettore stramazzerebbe prima della fine, un' orgia di pseudo-informazioni con il solo, unico scopo di far perdere tempo al lettore, in perfetta sintonia con strategia militare del diversivo, distogliendolo da azioni più produttive, come fare l' amore ad esempio
Capisco che è difficile astenersi dal rispondere, ma bisogna resistere e ricordarsi di "non ragioniam di lor ma guarda e passa"

"Lo spirito del guerriero non conosce né il lasciarsi andare né il lagnarsi, né conosce il vincere o il perdere."
Enrico
Inviato: 9/10/2007 14:15  Aggiornato: 9/10/2007 14:15
Mi sento vacillare
Iscritto: 12/1/2006
Da:
Inviati: 873
 Re: La porcilaia
Citazione:
Certo il voto nullo (che non è non andare a votare) potrebbe non avere effetto alcuno, soprattutto se un quorum minimo per la sua legittimazione non è contemplato (ed è questo sul quale chiedo lumi a chi ne sa di più in merito).

Il quorum del 50% più uno c'è solo nei referendum. Nelle elezioni per il Parlamento-Regione-Provincia-Comune non c'è.

Io comunque più che a un voto nullo darei molta più valenza politica alla scheda bianca. Ragioniamoci.

etrnlchild
Inviato: 9/10/2007 14:15  Aggiornato: 9/10/2007 14:15
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 1/10/2007
Da:
Inviati: 1200
 Re: La porcilaia
Citazione:
Scherza coi fanti ma lascia stare i santi……Miles non era un semplice stronzo ma un geniale S.O.B....

E io che ho detto ?

"Lo spirito del guerriero non conosce né il lasciarsi andare né il lagnarsi, né conosce il vincere o il perdere."
Enrico
Inviato: 9/10/2007 14:21  Aggiornato: 9/10/2007 14:21
Mi sento vacillare
Iscritto: 12/1/2006
Da:
Inviati: 873
 Re: La porcilaia
Citazione:
E io che ho detto ?

Beh, tra uno stronzo e un figlio di puttana c'è una bella differenza..

etrnlchild
Inviato: 9/10/2007 14:24  Aggiornato: 9/10/2007 14:24
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 1/10/2007
Da:
Inviati: 1200
 Re: La porcilaia
Citazione:
Il quorum del 50% più uno c'è solo nei referendum. Nelle elezioni per il Parlamento-Regione-Provincia-Comune non c'è.

Grazie della risposta, immaginavo. Già questo non mi sembra tanto giusto. Come si fa a parlare di volontà popolare se dovessero votare pochi soggetti rispetto agli aventi diritto ? Per non parlare della legge elettorale come quella attuale che in ogni caso non garantisce "chi" andrà a fare "cosa"

Citazione:
Io comunque più che a un voto nullo darei molta più valenza politica alla scheda bianca. Ragioniamoci.

Ok, per me aggiudicata la scheda bianca, è il risultato che conta.

"Lo spirito del guerriero non conosce né il lasciarsi andare né il lagnarsi, né conosce il vincere o il perdere."
SMU
Inviato: 9/10/2007 14:29  Aggiornato: 9/10/2007 14:29
Ho qualche dubbio
Iscritto: 30/1/2007
Da:
Inviati: 158
 Re: La porcilaia
...le ultime parole del biscione....

"È errato - scandisce l'ex premier - dire che non si può andare al voto con questo sistema. Abbiamo fatto dei calcoli precisi: così avremmo una larga maggioranza alla Camera e 39 senatori di vantaggio al Senato". E - garantisce il Cavaliere - i giovani dei circoli "si trasformeranno in difensori del voto perchè non dobbiamo più permettere che facciano sparire le schede bianche".

...a buon intenditor, poche parole...
etrnlchild
Inviato: 9/10/2007 14:31  Aggiornato: 9/10/2007 14:31
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 1/10/2007
Da:
Inviati: 1200
 Re: La porcilaia
Citazione:
Beh, tra uno stronzo e un figlio di puttana c'è una bella differenza..


Dai che siamo d' accordo sul concetto di base (valorizzare l' oggetto e non il soggetto), non perdiamoci in formalismi linguistici
Poi non l' hai mai sentita nei film l' accoppiata "Brutto stronzo figlio di puttana" ?

"Lo spirito del guerriero non conosce né il lasciarsi andare né il lagnarsi, né conosce il vincere o il perdere."
Infettato
Inviato: 9/10/2007 14:35  Aggiornato: 9/10/2007 14:35
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 23/11/2006
Da: Roma
Inviati: 1499
 Re: La porcilaia
Enrico

Io comunque più che a un voto nullo darei molta più valenza politica alla scheda bianca. Ragioniamoci.

Oppure alla scheda volontariamente annullata, per complicare i possibili brogli , anche perchè il classico "non voto" alimenta la schiera dei menefreghisti (secondo loro o i media o chi stila le statistiche ) e non il dissenso generale che è cosa ben diversa.

Infettato dal morbo di Ashcroft
---------------------------------------------
Quando ci immergiamo totalmente negli affari quotidiani, noi smettiamo di fare distinzioni fondamentali, o di porci le domande veramente basilari. Rothbard
etrnlchild
Inviato: 9/10/2007 14:44  Aggiornato: 9/10/2007 14:44
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 1/10/2007
Da:
Inviati: 1200
 Re: La porcilaia
Questi contributi andrebbero somministrati due, tre volte al giorno, prima dei pasti e subito prima di andare a dormire

http://dailymotion.alice.it/video/x32hxq

La scienza dell' apprendimento dice che per cancellare nel cervello un' informazione sbagliata ci vuole almeno la stessa quantità di controinformazione.

"Lo spirito del guerriero non conosce né il lasciarsi andare né il lagnarsi, né conosce il vincere o il perdere."
redna
Inviato: 9/10/2007 15:17  Aggiornato: 9/10/2007 15:19
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/4/2007
Da:
Inviati: 8095
 Re: La porcilaia
cito-
Io comunque più che a un voto nullo darei molta più valenza politica alla scheda bianca.
Ragioniamoci.
---
La scheda bianca che rimane bianca ha una valenza politica, e che magari venga anche registrata come bianca.
Ma poichè i furbetti si sprecano e,improvvisamente si trovano schede elettorali dappertutto, forse è meglio trovare un'alternativa al dissenso politico.
Ma una cosa che non ho mai capito delle votazioni è come se ne va in fondo fra gli aventi diritto e i voti effettivi.Sono sempre dell'idea che ormai qualcosa si è inceppato definitivamente ma che qualcuno "cavalca"il tutto con fede e speranza.

C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
etrnlchild
Inviato: 9/10/2007 15:25  Aggiornato: 9/10/2007 15:25
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 1/10/2007
Da:
Inviati: 1200
 Re: La porcilaia
Citazione:
Io comunque più che a un voto nullo darei molta più valenza politica alla scheda bianca.


Ragionandoci...qual e' la differenza tra una scheda bianca e un assegno in bianco ?

"Lo spirito del guerriero non conosce né il lasciarsi andare né il lagnarsi, né conosce il vincere o il perdere."
Pyter
Inviato: 9/10/2007 15:41  Aggiornato: 9/10/2007 15:41
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/9/2006
Da: Sidonia Novordo
Inviati: 6250
 Re: La porcilaia
etrnlchild:
Ragionandoci...qual e' la differenza tra una scheda bianca e un assegno in bianco ?

Ragionadoci ...la scheda bianca è TEORICAMENTE un VOTO DI PROTESTA o di indecisione, che i politici il giorno dopo le elezioni manco più valutano, perchè si sa che la gente malcontenta c'è sempre.

L'assegno in bianco è il lato PRATICO della scheda bianca.

Concludendo il ragionamento:
Più schede bianche.....più assegni in bianco.

"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
redna
Inviato: 9/10/2007 15:49  Aggiornato: 9/10/2007 15:49
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/4/2007
Da:
Inviati: 8095
 Re: La porcilaia
Più schede bianche...più assegni in bianco
---
E non sappiamo nemmeno a chi li consegnamo.E che cosa ne faranno.
E se registreranno il voto in bianco.
Nelle ultime elezioni si diceva che le schede bianche erano pochissime,rispetto le consultazioni precedenti.

C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Pyter
Inviato: 9/10/2007 16:00  Aggiornato: 9/10/2007 16:00
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/9/2006
Da: Sidonia Novordo
Inviati: 6250
 Re: La porcilaia
etrnlchild :
Certo il voto nullo (che non è non andare a votare) potrebbe non avere effetto alcuno, soprattutto se un quorum minimo per la sua legittimazione non è contemplato (ed è questo sul quale chiedo lumi a chi ne sa di più in merito).

R:
Per quel che ne so io, alle politiche non è previsto nessun quorum.

etrnlchild :
Se per "centro" intendi buon senso, centrato sull' oggetto, mi sta bene.

R.
Io intendevo una cosa tipo POLITICALLY CORRECT.Tipo dobbiamo cambiare il mondo ma facciamolo in punta di piedi.
E infatti poi dici:
"...Partiamo da una sequenza di possibili di azioni e comportamenti che ovviamente non si risolveranno nel corso di poco, potrebbero volerci più generazioni. "
All'animaccia dell'ottimismo.Prima di morire quindi ho la speranza di vedere alcuni cambiamenti?

etrnlchild :
Si tratta di gettare dei buoni semi. Mi piacerebbe che questo fosse un luogo di semina.

R.
Senza offenderti, ma...forse che non ci troviamo nel mezzo del cammin
infra la selva oscura?
Qualche albero, prima di seminare, lo dobbiamo pur tagliare, si o no?
O buttiamo i semi cosi, ...a casaccio??

"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
ptimolla
Inviato: 9/10/2007 16:01  Aggiornato: 9/10/2007 16:01
Mi sento vacillare
Iscritto: 15/7/2006
Da: Taranto
Inviati: 353
 Re: La porcilaia
Questo articolo di Marco Cedolin e' grandioso !!!

Legge di Murphy sulla ricerca
Una ricerca abbastanza lunga tendera' a confermare ogni teoria.


Legge di Maier
Se i dati non corrispondono alla teoria, vanno eliminati.
Enrico
Inviato: 9/10/2007 16:01  Aggiornato: 9/10/2007 16:01
Mi sento vacillare
Iscritto: 12/1/2006
Da:
Inviati: 873
 Re: La porcilaia
Citazione:
L'assegno in bianco è il lato PRATICO della scheda bianca.

Io direi invece che sia proprio il voto valido l’equivalente dell’assegno in bianco.

Comunque sulla valenza politica delle schede bianche consiglio la lettura di “Saggio sulla lucidità” di Josè Saramago.

P.S. Il discorso sulle schede bianche ovviamente regge solo se non diventano “magicamente” voti validi……

etrnlchild
Inviato: 9/10/2007 16:09  Aggiornato: 9/10/2007 16:09
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 1/10/2007
Da:
Inviati: 1200
 Re: La porcilaia
Ricapitolando:

Scheda bianca puo' essere manipolata. (no buono)
Scheda nulla non viene considerata. (no buono)

Le cose si complicano...dai altre soluzioni, ancora non voglio cedere all' ira e alla violenza...

Certo se si mina anche il meccanismo di controllo e certezza del voto, tocca trovare altre soluzioni.

"Lo spirito del guerriero non conosce né il lasciarsi andare né il lagnarsi, né conosce il vincere o il perdere."
ptimolla
Inviato: 9/10/2007 16:17  Aggiornato: 9/10/2007 16:17
Mi sento vacillare
Iscritto: 15/7/2006
Da: Taranto
Inviati: 353
 Re: La porcilaia
Secondo me bisognerebbe fare una manifestazione il giorno delle elezioni ,
tutti con una maglietta bianca con su scritto: <<io non voto !>>.....bisogna proporlo a Grillo .

Anche non autorizzata ! Basta andare in giro per le strade con la maglietta...

Cosi' niente schede bianche da falsificare e tutti i media dovrebbero dire :<<...zzo ,quanti sono quelli che non votano!>>.
all'inizio farebbero finta che non sia successo nulla (come i 29 secondi del V-day al TG1) ma poi il bubbone scoppierebbe da solo,col passare del tempo!

Legge di Murphy sulla ricerca
Una ricerca abbastanza lunga tendera' a confermare ogni teoria.


Legge di Maier
Se i dati non corrispondono alla teoria, vanno eliminati.
Enrico
Inviato: 9/10/2007 16:18  Aggiornato: 9/10/2007 16:18
Mi sento vacillare
Iscritto: 12/1/2006
Da:
Inviati: 873
 Re: La porcilaia
Citazione:
Certo se si mina anche il meccanismo di controllo e certezza del voto, tocca trovare altre soluzioni.

Mah, non ne vedo molte altre. Un’opzione diversa potrebbe essere un colpo di Stato militare e si risolve alla base il problema delle elezioni, eliminandole del tutto.

Ogni tipo di elezione può comportare il rischio di brogli ovunque esse si svolgano. Basta vedere che si parla di brogli anche oggi per il referendum sul welfare.

etrnlchild
Inviato: 9/10/2007 16:20  Aggiornato: 9/10/2007 16:20
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 1/10/2007
Da:
Inviati: 1200
 Re: La porcilaia
Citazione:
All'animaccia dell'ottimismo.Prima di morire quindi ho la speranza di vedere alcuni cambiamenti?

Nel senso che non lo possiamo sapere con certezza quanto ci vorrà e questo non deve generare preoccupazione o sconforto, ne renderci inattivi.

Piu' che punta di piedi direi con costanza, con azioni mirate, efficaci anche sulla lunga distanza in termini di effetti temporali. Sempre se siamo d' accordo che un ricorso al metodo violento non sia efficace.

"Lo spirito del guerriero non conosce né il lasciarsi andare né il lagnarsi, né conosce il vincere o il perdere."
Pyter
Inviato: 9/10/2007 16:23  Aggiornato: 9/10/2007 16:23
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/9/2006
Da: Sidonia Novordo
Inviati: 6250
 Re: La porcilaia
etrnlchild:
Certo se si mina anche il meccanismo di controllo e certezza del voto, tocca trovare altre soluzioni.

Nei paesi ad alto tasso di democrazia hanno un sistema già collaudato per recidere alcuni alberi cattivi e sostituire semi più idonei.
Negli Stati Uniti, per esempio, si adoperano persone nel pieno spossesso
(si può dire?) delle proprie facoltà mentali, con un passato da anarchico o meglio ancora comunista, un fanatico talmente squilibrato che di solito spara sull'ALBERO DODICI colpi con una pistola con OTTO cartucce.

Se invece non ti vanno i metodi democratici...le possibilità diventano infinite.

"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Enrico
Inviato: 9/10/2007 16:52  Aggiornato: 9/10/2007 16:52
Mi sento vacillare
Iscritto: 12/1/2006
Da:
Inviati: 873
 Re: La porcilaia
Citazione:
Certo se si mina anche il meccanismo di controllo e certezza del voto, tocca trovare altre soluzioni.

Oltre che per il referendum sul welfare già si parla di brogli per le primarie del partito democratico.
Quindi......

Blade1960
Inviato: 9/10/2007 16:58  Aggiornato: 9/10/2007 16:58
Ho qualche dubbio
Iscritto: 26/11/2006
Da:
Inviati: 264
 Re: La porcilaia
Scheda bianca puo' essere manipolata. (no buono)
Scheda nulla non viene considerata. (no buono)

Esatto!
quindi mi piacerebbe sapere quale sacrilegio si compie se gli italiani non vanno a votare.
Se come ho letto si parla di quorum oppure che non e' necessario un numero minimo di persone,cio' vuol dire che se 1000 persone andassero a votare e gli altri 40 milioni di aventi diritto non andassero varrebbero i voti di quei 1000 e i 40 milioni starebbero zitti zitti ?
Questo succede negli stati uniti,e si vede che bella democrazia c'e' li'.
ma per favore!
Per come la vedo io allora sarebbe meglio a questo punto andare al seggio e strappargli in faccia la scheda elettorale, o facciamo un bel falo' di schede(quelle che ognuno di noi ha a casa in qualche cassetto) su ogni piazza italiana,questo si che potrebbe essere un segnale forte e legittimo.

hi-speed
Inviato: 9/10/2007 18:14  Aggiornato: 9/10/2007 18:14
Sono certo di non sapere
Iscritto: 28/12/2004
Da: preda lunga
Inviati: 3211
 Re: La porcilaia
Citazione:
Nelle ultime elezioni si diceva che le schede bianche erano pochissime,rispetto le consultazioni precedenti.


si diceva?!
Era uno scherzo. Che mattacchioni!!

hi-speed

Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
redna
Inviato: 9/10/2007 18:47  Aggiornato: 9/10/2007 18:54
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/4/2007
Da:
Inviati: 8095
 Re: La porcilaia
hi.speed
si diceva nel senso che rispetto le consultazioni precedenti le schede bianche erano molte ma molte meno.
Pertanto c'era qualcosa di anomalo...
Siccome nessuno viene a dire ESATTAMENTE quante schede bianche hanno trovato nelle urne, è da supporre che la soluzione dell'anomalia sia alquanto ardua.
Non è per nulla uno scherzo, anche se i mattacchioni sono ancora in giro...Sarebbe opportuno che la prossima volta non fossero negli stessi posti a fare i medesimi danni.

Personalmente so di certo che le schede bianche non rimangono bianche per molto .Sono arrivata a capire,fra le righe, che le schede bianche diventano "miracolosamente" voti per il vincitore della consultazione. Ma questo nessuno è disposto ad ammetterlo ufficilamente.

PS-in mezzo a tutti questi dubbi e all'olezzo che ne deriva, il diritto al voto diventa una presa in giro.

C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Pyter
Inviato: 9/10/2007 19:12  Aggiornato: 9/10/2007 19:12
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/9/2006
Da: Sidonia Novordo
Inviati: 6250
 Re: La porcilaia
redna:
Sono arrivata a capire,fra le righe, che le schede bianche diventano "miracolosamente" voti per il vincitore della consultazione.


Nel caso specifico, mi pare di ricordare, le schede bianche fecero
"miracolosamente" recuperare quelli che perdevano fino quasi ad
impattare. Mancavano solo 25000 voti...cioè, schede.

"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
hi-speed
Inviato: 9/10/2007 19:12  Aggiornato: 9/10/2007 19:13
Sono certo di non sapere
Iscritto: 28/12/2004
Da: preda lunga
Inviati: 3211
 Re: La porcilaia
Redna
forse sono l'unico ad aver comprato i due dvd di Diario e li consiglio a tutti. Più i vari video che circolano in rete.
Ci sarebbe da scrivere un articolo solamente per il vecchietto portaereotrasportato che viene interpellato (rima) e forse il perchè hanno acchiappato il reuccio mafioso.

Hi-speed
PZ: come stanno procedendo le indagini sulle eletruffa?

Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
redna
Inviato: 9/10/2007 20:35  Aggiornato: 9/10/2007 20:35
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/4/2007
Da:
Inviati: 8095
 Re: La porcilaia
Pyter
nel caso specifico divennero l'ago della bilancia...
Siccome sono l'asssegno in bianco, bisogna vedere chi se lo accaparra l'assegno...cioè chi ci scrive sopra.
Comunque non è da fidarsi neanche del conteggio delle altre schede.
Ma è da notare che per la prima volta hanno sbagliato gli exit poll...
coincidenza...

C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
rumenta
Inviato: 9/10/2007 20:49  Aggiornato: 9/10/2007 20:49
Mi sento vacillare
Iscritto: 25/1/2006
Da: Repubblica di Genova
Inviati: 801
 Re: La porcilaia
Enrico:

-citazione-

Certo il voto nullo (che non è non andare a votare) potrebbe non avere effetto alcuno, soprattutto se un quorum minimo per la sua legittimazione non è contemplato (ed è questo sul quale chiedo lumi a chi ne sa di più in merito).

Il quorum del 50% più uno c'è solo nei referendum. Nelle elezioni per il Parlamento-Regione-Provincia-Comune non c'è.


vero, non c'è il quorum quindi, teoricamente, possono essere eletti anche con un solo voto.
voglio vederli, però, a definirsi "legittimati" a governare dopo esser stati votati dal 20% o meno degli aventi diritto

Io comunque più che a un voto nullo darei molta più valenza politica alla scheda bianca. Ragioniamoci.

errore clamoroso!!!
con un presidente di seggio e degli scrutatori affiatati puoi farle diventare TUTTE voti validi per uno o l'altro schieramento..... o divise equamente per entrambe, se anche i delegati di lista sono d'accordo

molto molto meglio non andarci affatto o restituire il certificato elettorale.
il problema potrebbe essere il ripristino di quella regoletta che prevedeva la menzione del fatto (mancata partecipazione alle "consultazioni" elettorali) sulla fedina penale......



"La verità dev'essere brutale, violenta, armata ed arrabbiata. Altrimenti soccombe."
LoneWolf58
Inviato: 9/10/2007 22:40  Aggiornato: 9/10/2007 22:40
Sono certo di non sapere
Iscritto: 12/11/2005
Da: Padova
Inviati: 4861
 Re: La porcilaia
Ne voto nullo... ne scheda bianca... l'unica forma di protesta è restituire la tessera elettorale...

La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Enrico
Inviato: 9/10/2007 22:56  Aggiornato: 9/10/2007 22:56
Mi sento vacillare
Iscritto: 12/1/2006
Da:
Inviati: 873
 Re: La porcilaia
Citazione:
con un presidente di seggio e degli scrutatori affiatati puoi farle diventare TUTTE voti validi per uno o l'altro schieramento..... o divise equamente per entrambe, se anche i delegati di lista sono d'accordo

Certo, si sa. Però ognuno se vuole, può andare a controllare lo scrutinio nel seggio in cui ha votato. Rientra nei diritti del cittadino andare ad assistere allo scrutinio anche se non si è scrutatore, presidente di seggio o delegato di partito.

Il 99,9% non lo fa’, ma è pienamente legittimo farlo. Certo, se tutti gli aventi diritto lo facessero sarebbe un bel delirio, visto lo spazio ristretto di un’aula scolastica, ma secondo la legge è possibile e comunque anche in questo caso ci si può organizzare.

Citazione:
molto molto meglio non andarci affatto o restituire il certificato elettorale.

Io resto convinto che se ad un’elezione per il rinnovo del Parlamento in cui va a votare il canonico 70-80% degli aventi diritto risultasse che più del 50% ha votato scheda bianca…beh, sarebbe un precedente interessante e con conseguenze potenzialmente imprevedibili.

Fermo restando naturalmente che non vi siano “correzioni magiche” sulle schede bianche. Ma a questo si può ovviare con una verifica capillare dello scrutinio da parte del cittadino-elettore (di scheda bianca), come ho detto prima.

In teoria è possibile, poi si sa che la pratica invece……….

florizel
Inviato: 9/10/2007 23:42  Aggiornato: 10/10/2007 0:47
Sono certo di non sapere
Iscritto: 7/7/2005
Da: dove potrei stare meglio.
Inviati: 8195
 Re: La porcilaia
Citazione:
benchè puzzi e viva nel fango il maiale comunque costituisce, per qualcuno, fonte di sostentamento


Il fatto che siano i tanti “qualcuno” a costituire fonte di sostentamento per il maiale sembra sfuggirti del tutto.

Citazione:
Non ha importanza cosa sia o stato "Grillo", quello che conta è ciò che genera.


Altri maiali? Vedi le sue osannate “liste civiche”, e dimmi quanto ci mettono, i politici, a piazzarci dentro le loro reclute.

Citazione:
ritengo che il qualunquismo sia la peggiore delle malattie per uno Stato.


E chissà perché questo varrebbe sempre e solo per l’elettorato. Quando ad essere qualunquista è una classe dirigente le cui (auto) connotazioni “destra” e “sinistra” si (con)fondono appassionatamente in un’unica cricca di parassiti, non vale mai.

Citazione:
molti non hanno gradito, ad esempio, la tristissima sparata di Grillo sui ROM.


Ecco, appunto. Più qualunquista di così: si incazza per le vergogne della casta e poi pesca negli umori popolari alla stregua di un leghista qualunque.

Citazione:
Il trucchetto è molto semplice e si svolge in 3 fasi:

1) ci invitano a non andare a votare;
2) noi abbocchiamo e non andiamo a votare;
3) loro ci vanno e votano per quel tizio che ha la villa ad Arcore.


L’altro trucchetto consiste nell’andare a votare per togliere voti al tizio con la villa ad Arcore e darli ai tizi che se ne comprano a decine con i NOSTRI soldi, e alla faccia nostra che paghiamo i mutui a vita.

Affittopoli e vendopoli.

E se non basta, ci si può trastullare con questo, tanto per ricordarci che strada prendono i soldi che ai "contribuenti" non bastano più nemmeno per farsi una pizza una volta a settimana.

Citazione:
Noi siamo lo stato


Oh mio dio.

Citazione:
visto che la storia ci dice che le rivoluzioni hanno poca efficacia e fanno solo il gioco dei potenti.


Veramente la storia ci dice che le rivoluzioni quando sono state stroncate dai potenti è perchè i loro servi non le hanno manipolate per bene.

Citazione:
Miles Davis era uno str..zo ma ha prodotto grande musica.


E, piccolo particolare, non “governava”.

Citazione:
Quindi bisonga preparare con cura il nostro prossimo errore.


Quindi, tutti alle urne. Perché al Potere, quello vero, poco gliene fotte CHI voti: quello che conta è che tu CI VADA.

Citazione:
il cambiamento non è un evento è un processo.


Sarei anche d’accordo, ma se la premessa del processo è “Come si fa a parlare di volontà popolare se dovessero votare pochi soggetti rispetto agli aventi diritto ?” siamo messi male.

Citazione:
qual e' la differenza tra una scheda bianca e un assegno in bianco ?


Nessuna. Come nessuna tra una scheda bianca ed una nulla, o votata.
E’ l’urna, che fotte.

"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
etrnlchild
Inviato: 10/10/2007 0:07  Aggiornato: 10/10/2007 0:07
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 1/10/2007
Da:
Inviati: 1200
 Re: La porcilaia
Citazione:
Il fatto che siano i tanti “qualcuno” a costituire fonte di sostentamento per il maiale sembra sfuggirti del tutto.


Hai ragione, un' ottimo esempio di simbiosi, e' percio' che ho detto di togliergli le ghiande...ma forse non mi sono espresso in modo chiaro.

Per il resto non vedo suggerimenti costruttivi. Se non ci si intende tra poveri la vedo proprio male anche io.

"Lo spirito del guerriero non conosce né il lasciarsi andare né il lagnarsi, né conosce il vincere o il perdere."
Enrico
Inviato: 10/10/2007 0:39  Aggiornato: 10/10/2007 0:39
Mi sento vacillare
Iscritto: 12/1/2006
Da:
Inviati: 873
 Re: La porcilaia
Citazione:
E’ l’urna, che fotte.

E allora speriamo solo in un colpo di Stato militare che ci risolva tutti “i problemi elettorali”. In alcuni Paesi ha funzionato e funziona ancora.

etrnlchild
Inviato: 10/10/2007 0:46  Aggiornato: 10/10/2007 0:46
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 1/10/2007
Da:
Inviati: 1200
 Re: La porcilaia
Potremmo sempre contattare Bin Laden (prima che tiri le quoia) e vedere se ha ancora qualche aereo e dirottatore disponibile da schiantare su Montecitorio.

"Lo spirito del guerriero non conosce né il lasciarsi andare né il lagnarsi, né conosce il vincere o il perdere."
florizel
Inviato: 10/10/2007 0:47  Aggiornato: 10/10/2007 0:54
Sono certo di non sapere
Iscritto: 7/7/2005
Da: dove potrei stare meglio.
Inviati: 8195
 Re: La porcilaia
etrnlchildCitazione:
percio' che ho detto di togliergli le ghiande


Guarda, io credo di aver interpretato bene le tue parole, e cerchiamo di capirci.

Di grazia, è in quel "benchè puzzi e viva nel fango il maiale comunque costituisce, per qualcuno, fonte di sostentamento" che mi sembra scorgere una qualche attribuzione di "utilità" che (dati i tempi "elettorali" potenzialmente molto vicini) prontamente si presta a ritenere il "consenso elettorale" una forma ancora valida di contrasto al potere, che esso si esprima alternatamente, a destra o a sinistra. O, magari, che esso trovi un equilibrio di "centro" che mette d'accordo tutti, a destra e a sinistra.

O, magari ancora, che esso si esprima attraverso fantomatiche liste civiche funzionali solo ad arginare le riflessioni e le informazioni di cui anche tu parli.

Spero di aver meglio chiarito cosa intendevo.

"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
florizel
Inviato: 10/10/2007 0:52  Aggiornato: 10/10/2007 0:52
Sono certo di non sapere
Iscritto: 7/7/2005
Da: dove potrei stare meglio.
Inviati: 8195
 Re: La porcilaia
EnricoCitazione:
E allora speriamo solo in un colpo di Stato militare che ci risolva tutti “i problemi elettorali”. In alcuni Paesi ha funzionato e funziona ancora.


E cosa ha cambiato, Enrico, avere la garanzia di "potersi esprimere" col voto?
Il fatto che invece di chiamarsi "dittatura" si chiama "democrazia"?

Citazione:
Potremmo sempre contattare Bin Laden (prima che tiri le quoia) e vedere se ha ancora qualche aereo e dirottatore disponibile da schiantare su Montecitorio.


Vedo che ora vi divertite ad agitare gli stessi spauracchi del "potere": tutti bravi e in fila, altrimenti risolverà tutto il terrorismo.

"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Enrico
Inviato: 10/10/2007 1:13  Aggiornato: 10/10/2007 1:14
Mi sento vacillare
Iscritto: 12/1/2006
Da:
Inviati: 873
 Re: La porcilaia
Citazione:
E cosa ha cambiato, Enrico, avere la garanzia di "potersi esprimere" col voto? Il fatto che invece di chiamarsi "dittatura" si chiama "democrazia"?

Flo, guarda che non è detto che un colpo di Stato militare comporti automaticamente l’instaurazione di una dittatura.
Se fatto bene, al momento giusto e senza troppi spargimenti di sangue - tranne quelli ad hoc, ma a volte si riesce pure a evitarli - potrebbe essere la soluzione per l’Italia di questi giorni.

Se ne fosse a capo, per esempio, il generale Fabio Mini ne sarei lieto.
E non sto scherzando.

etrnlchild
Inviato: 10/10/2007 1:16  Aggiornato: 10/10/2007 1:16
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 1/10/2007
Da:
Inviati: 1200
 Re: La porcilaia
Devo essere negato ad esprimere le mie idee.
Veramente il mio voleve essere uno sfotto' che fotografa una situazione reale e pensare ad una soluzione per un cambiamento, ma quale centro, destra e sinistra.

Poi veramente non ho mai parlato di liste civiche.

Perche' qua la puzza la sentiamo tutti e mi piacerebbe sapere come bonificare.

"Lo spirito del guerriero non conosce né il lasciarsi andare né il lagnarsi, né conosce il vincere o il perdere."
etrnlchild
Inviato: 10/10/2007 1:21  Aggiornato: 10/10/2007 1:21
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 1/10/2007
Da:
Inviati: 1200
 Re: La porcilaia
Citazione:
Vedo che ora vi divertite ad agitare gli stessi spauracchi del "potere": tutti bravi e in fila, altrimenti risolverà tutto il terrorismo.


Miii qua non si puo' piu' scherzare...basta, vado a flagellarmi col cilicio.

"Lo spirito del guerriero non conosce né il lasciarsi andare né il lagnarsi, né conosce il vincere o il perdere."
florizel
Inviato: 10/10/2007 1:28  Aggiornato: 10/10/2007 1:28
Sono certo di non sapere
Iscritto: 7/7/2005
Da: dove potrei stare meglio.
Inviati: 8195
 Re: La porcilaia
Citazione:
non è detto che un colpo di Stato militare comporti automaticamente l’instaurazione di una dittatura.


Sono d'accordo. La "democrazia", a parte i metodi, sta dimostrando di avere ben poco di diverso dalle tirannie, in quanto ad obiettivi.

però rispondevo ad una tua affermazione

Citazione:
allora speriamo solo in un colpo di Stato militare che ci risolva tutti “i problemi elettorali”


che lasciava presupporre che l'abolizione del "consenso elettorale" è un principio instaurato unicamente dalle dittature. Noi sappiamo che invece è un altro modo per prenderci per il didietro.

Quanto a Mini, ne so poco, ma già trattandosi di un militare potrei cominciare a sgranare il rosario...

"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
florizel
Inviato: 10/10/2007 1:33  Aggiornato: 10/10/2007 1:33
Sono certo di non sapere
Iscritto: 7/7/2005
Da: dove potrei stare meglio.
Inviati: 8195
 Re: La porcilaia
Citazione:
Miii qua non si puo' piu' scherzare.


Vedrai come scherzeremo tutti alla prossima tornata elettorale. Roba da mettere in crisi Redazzucco, qui su LC.
Altrove, ho la sensazione che saranno cacchi amari per parecchi "maiali".

Citazione:
basta, vado a flagellarmi col cilicio.


Riservalo al dopo-voto, quest'atto di contrizione.

"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
etrnlchild
Inviato: 10/10/2007 1:43  Aggiornato: 10/10/2007 1:43
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 1/10/2007
Da:
Inviati: 1200
 Re: La porcilaia
Citazione:
Altrove, ho la sensazione che saranno cacchi amari per parecchi "maiali".


Sei troppo criptico o io sto ad un livello informativo troppo basso.

"Lo spirito del guerriero non conosce né il lasciarsi andare né il lagnarsi, né conosce il vincere o il perdere."
pocomaben
Inviato: 10/10/2007 7:01  Aggiornato: 10/10/2007 7:01
So tutto
Iscritto: 6/10/2007
Da:
Inviati: 3
 Re: La porcilaia
Citazione:
Enrico
Flo, guarda che non è detto che un colpo di Stato militare comporti automaticamente l’instaurazione di una dittatura.

Colgo un leggero odorino... certo come no? come non e' detto che se te lo mettono in quel posto comporti automaticamente che non godi .

E' un non senso: ci puoi girare le parole italiane per adattarlo ma resta un non senso. Un colpo di stato [militare e non] nel momento in cui e' in essere e' dittatura.

A quando la reintroduzione del sovrano illuminato?

Citazione:

Enrico

Se fatto bene, al momento giusto e senza troppi spargimenti di sangue - tranne quelli ad hoc, ma a volte si riesce pure a evitarli - potrebbe essere la soluzione per l’Italia di questi giorni.

Se ne fosse a capo, per esempio, il generale Fabio Mini ne sarei lieto.
E non sto scherzando.


Di bene in meglio e non sto scherzando.

Fabio Mini (un amico, una garanzia)
Citazione:
da Paginedifesa

Venerdì 8 ottobre a Napoli presso il Joint Force Command, l'ammiraglio Usa Gregory G. Johnson, prima di cedere il comando all'ammiraglio Michael G.Mullen, ha consegnato la decorazione "Legion of Merit" al tenente generale Fabio Mini, Ispettore per il reclutamento e le forze di completamento dell'Esercito e già comandante di Kfor, la forza d'intervento della Nato in Kosovo. La motivazione della onorificenza concessa al generale Mini porta la firma del segretario alla Difesa Donald Rumsfeld e dice:

[omisssis]

L'ammiraglio Mullen si è così rivolto al suo nuovo staff: "Credo che qui, in Europa e oltre, noi siamo in una posizione unica, dotati di qualificata esperienza per supportare la guerra globale contro il terrore, per garantire la sicurezza e promuovere la libertà, e per creare le condizioni necessarie alla stabilità politica ed economica nei Balcani come in Africa o nel Medio Oriente". Ha poi aggiunto: "E' un'impresa nobile e necessaria. Non mi riesce di pensare a una missione più importante o a una maggiore responsabilità, o a un posto più importante. So che siete pronti a questa missione e che lo siete stati da lungo tempo. Questo perché vi è chiara l'importanza di parole come dialogo, cooperazione e interdipendenza".


Al generale Fabio Mini la Legion of Merit degli Usa


Speriamo che il poco spargimento di sangue invocato sia il mestruo di qualche opinionista e che questo intervento sia solo dovuto a squilibri del ciclo.

Enrico
Inviato: 10/10/2007 8:00  Aggiornato: 10/10/2007 8:00
Mi sento vacillare
Iscritto: 12/1/2006
Da:
Inviati: 873
 Re: La porcilaia
Allora Flo, le elezioni non ti vanno bene, un colpo di Stato neanche.....quindi che cosa vuoi?

Citazione:
Un colpo di stato [militare e non] nel momento in cui e' in essere e' dittatura.

Chi te l'ha detto e dove sta scritto? Non è scritto da nessuna parte che dopo un colpo di Stato non ci siano più elezioni "democratiche" e non sta scritto da nessuna parte che lo svolgimento delle elezioni significhi automaticamente la piena realizzazione della "democrazia".

Citazione:
Al generale Fabio Mini la Legion of Merit degli Usa

E allora? Chissenefrega.
Fatti un giro in rete e troverai altre cose di Mini, tipo qualche suo articolo....

Jimmy
Inviato: 10/10/2007 9:28  Aggiornato: 10/10/2007 9:28
So tutto
Iscritto: 15/3/2007
Da:
Inviati: 8
 Re: La porcilaia
D'accordo sulla scheda bianca, meno su quella nulla.
Se non ho capito male la scheda nulla non viene considerata ai fini della "spartizione" dei seggi, quindi che ce ne siano il 2-3% non cambierebbe nulla e sarebbe diciamo fisiologico del sistema.
Se invece la maggior parte degli scontenti andasse ad annullare la scheda, il risultato del 20/30% avrebbe un significato completamente diverso: ci si potrebbe rendere conto del grado di malcontento. Da qui, si spera, una reazione della classe politica per cercare di accaparrarsi questa quota, rinnovandosi, proponendo ed esguendo quello che promette. Elezioni successive....nulla è cambiato....il malcontento sale...50% e oltre di schede nulle, la gente si e veramente rotta, okkio!.
Questo in teoria, mi auguro che si salti da subito al 100% di schede nulle che è un po' come dire:"credo nella democrazia ma qui nessuno mi rappresenta come dovrebbe!".
La vera informazione dovrebbe poi cercare di organizzarsi per promuovere il voto nullo in modo da darne il giusto risalto.
Utopia??????

Ciao ciao

Jimmy
Inviato: 10/10/2007 9:30  Aggiornato: 10/10/2007 9:30
So tutto
Iscritto: 15/3/2007
Da:
Inviati: 8
 Re: La porcilaia
Scheda bianca puo' essere manipolata. (no buono)
Scheda nulla non viene considerata. (no buono)


Scusate, mancava la premessa.

Jimmy

Paxtibi
Inviato: 10/10/2007 10:09  Aggiornato: 10/10/2007 10:09
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/4/2005
Da: Atene
Inviati: 8134
 Re: La porcilaia
Come era facilmente prevedibile, di fronte al disastro morale, politico ed economico del sistema democratico, quelli che fino a ieri ne erano i fieri sostenitori sono anche i primi a sperare nel colpo di stato militare, nell'uomo forte. Ammettere di essersi sbagliati mai, eh?

Meglio augurarsi la dittatura militare.

Fatti un giro in rete e troverai altre cose di Mini

Per esempio:

Un Mini-generale da icona

Lunedì da Pristina è arrivata una nota del comando Kfor-Nato diffusa proprio nel giornio dell'arrivo di Kofi Annan, segretario Onu. Nella nota - emessa dopo la distruzione con attentati al tritolo di due chiese ortodosse che non avevano protezione militare - si giustificava la disattenzione dei militari atlantici annunciando anzi che la Kfor-Nato in Kosovo d'ora in poi proteggerà solo «siti religiosi d'importanza storico-artistica e attivi al culto», perché «quelle chiese erano da tempo abbandonate e non avevano rilevanza artistica, una era stata costruita nel 1940 e l'altra nel 1997 e non contenevano arredi di alcun genere». Essendo la Kfor-Nato in Kosovo comandata dal generale italiano Fabio Mini, l'incredibile «nota» non può che essere sua. Ed è vergognoso. Visto che in Kosovo i contingenti Nato sono 35mila uomini che, dall'estate del 1999 hanno occupato la regione - ancora serba - amministrata protempore dall'Onu. Ebbene, da quella data sono stati uccisi più di mille serbi, rom e albanesi moderati, altrettanti sono desaparecidos, 200.000 serbi e rom sono fuggiti sotto il terrore della nuova contropulizia etnica. Ma l'arte che c'entra? E' che in questi due anni le milizie dell'ex Uck, alleato in guerra della Nato, hanno distrutto 110 chiese ortodosse, ha ricordato lunedì il vescovo Artemje. «Non storico-artistiche» per il Mini-generale - famoso perché durante il governo D'Alema era il capo ufficio informazione pubblica al ministero della difesa, ma poi indimenticabile redattore di Limes, con l'articolo che un anno fa aggrediva così chi era contro la guerra Usa all'Afghanistan: «Spazzatura propagandistica e di disinformazione che ci viene propinata sotto le nobili vesti del diritto al dissenso».


redna
Inviato: 10/10/2007 11:20  Aggiornato: 10/10/2007 11:21
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/4/2007
Da:
Inviati: 8095
 Re: La porcilaia
Tornando alla manfrina:schede bianche, schede nulle, ecc...

Prima di tutto vorrei sapere chi è stato a NON considerare più le schede bianche come tali.Nella scheda bianca uno dissentiva da tutti i partiti che aveva davanti e diceva:io sono venuto a votare,quindi non me ne frego delle elezioni, però mi sono stati presentati dei partiti in cui non mi riconosco, e non mi piacciono.
Pertanto la scheda bianca ha sempre avuto una sua valenza.
I due bi-fubetti bi-partisan l'hanno capito, perchè nessuno dei due ha fatto presente questo, che è stato lampante nelle ultime consultazioni.
Allora,visto che siamo in democrazia-teorica, nella scheda,insieme ai partiti ci dovrebbe essere un riquadro in cui si barra il Non voto o scheda bianca.Così i brogli non ci sarebbero,o almeno,ci vorrebbe del tempo perchè i bi-furbetti si riorganizzassero per compiere altre"porcate".
Perchè se veramente le schede bianche vengono votate da qualcuno,e questo lo si considera "normale"è il caso di chiedersi a che cosa corrisponderebbe "l'anormalità".

C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
florizel
Inviato: 10/10/2007 11:26  Aggiornato: 10/10/2007 11:30
Sono certo di non sapere
Iscritto: 7/7/2005
Da: dove potrei stare meglio.
Inviati: 8195
 Re: La porcilaia
Paxtibi

Citazione:
di fronte al disastro morale, politico ed economico del sistema democratico, quelli che fino a ieri ne erano i fieri sostenitori sono anche i primi a sperare nel colpo di stato militare


A quanto pare, si è disposti a TUTTO, pur di non mollare l'ideologia statalista.

"Allora Flo, le elezioni non ti vanno bene, un colpo di Stato neanche.....quindi che cosa vuoi?"

Non chiederlo solo a me, ma a tutti quelli che subiscono la farsa del voto e della "democrazia".

Che non si smentisce, in quanto ad ambiguità: il "tuo" generale non perde nè pelo nè vizio, e dopo la "carriera" come capo ufficio informazione pubblica al ministero della difesa durante il governo D'Alema, ci riprova con il partito democratico:

Il generale Fabio Mini, già a capo della missione Kfor in Kosovo, sarà candidato nelle liste di Rosy Bindi nel collegio toscano della Valdinievole.

Se le sue crdenziali sono queste, è sempre utile farsi i classici due conti.

"Se avevamo bisogno di un attacco terroristico di proporzioni immani e di una guerra bizzarra e asimmetrica per acquistare coscienza del mondo a-lineare in cui viviamo, i cinquemila di New York non sono morti invano e la guerra al terrorismo in Afghanistan e altrove è giusta e doverosa".

E qui, un'altra "perla" di demo(no)crazia.

"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Enrico
Inviato: 10/10/2007 11:29  Aggiornato: 10/10/2007 11:29
Mi sento vacillare
Iscritto: 12/1/2006
Da:
Inviati: 873
 Re: La porcilaia
Citazione:
Come era facilmente prevedibile, di fronte al disastro morale, politico ed economico del sistema democratico, quelli che fino a ieri ne erano i fieri sostenitori sono anche i primi a sperare nel colpo di stato militare, nell'uomo forte. Ammettere di essersi sbagliati mai, eh?

No, guarda che io continuo a credere nel sistema democratico e continuerò a votare….scheda bianca.
Non spero in alcun colpo di Stato, ne parlavo in termini di pura discettazione teorica nell’ambito di una discussione con Florizel.

D’altronde si sa che molto spesso la discussione in un forum è facilmente oggetto di fraintendimento rispetto al dire le stesse cose a voce e davanti alla persona con cui si parla.

Per quanto riguarda Mini, che è tutto tranne che il classico "uomo forte", magari se vi leggete qualche articolo scritto di suo pugno non sarebbe male. L'ultimo per esempio è questo. Ma ce ne sono anche altri, pubblicati tra l'altro anche dal Manifesto......il che è tutto dire.
Ovvio che resta pur sempre un generale, ma fare di tutta l'erba un fascio è sbagliato.

Pyter
Inviato: 10/10/2007 11:38  Aggiornato: 10/10/2007 11:38
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/9/2006
Da: Sidonia Novordo
Inviati: 6250
 Re: La porcilaia
etrnlchild :
Perche' qua la puzza la sentiamo tutti e mi piacerebbe sapere come bonificare.

Dear etrnlchild,
Anche a me piacerebbe sapere tante cose, che gli altri rispondessero
a domande da milioni di euro.
Non so, tipo:

Perchè Caino ha ucciso Abele?
Dio e Allah sono la stessa persona?
E se non sono la stessa persona, perchè continuano a litigare?

Riuscirei io, all'interno di una Domus de janas, con un computer portatile
a dirottare l'aereo di Mastella a schiantarsi sull'Altare della Patria e farlo sembrare un gesto suicida ?

E' meglio una democrazia o una dittatura?
O una monarchia illuminata?
(un re con una lampadina sopra)

Sarebbe troppo lungo rispondere a tutte queste domande, per cui
ci vorrebbe un vero esperto.
Ne approfitto per farmi un pò di pubblicità e ti invito alla lettura del mio ultimo libro, un saggio geo-storico-politico.
Lo trovi anche su Internet:

Norman Pyteretz
Il P.N.A.C. (Politici Nostrani A Cagare)
E LA QUINTA GUERRA D'INDIPENDENZA.
Scrofa Editrice

"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Pyter
Inviato: 10/10/2007 11:40  Aggiornato: 10/10/2007 11:40
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/9/2006
Da: Sidonia Novordo
Inviati: 6250
 Re: La porcilaia
Enrico:
Ovvio che resta pur sempre un generale, ma fare di tutta l'erba un fascio è sbagliato.

...di tutta l'erba un FASCIO?

Messaggi subliminali?

"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Paxtibi
Inviato: 10/10/2007 11:40  Aggiornato: 10/10/2007 11:40
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/4/2005
Da: Atene
Inviati: 8134
 Re: La porcilaia
Per quanto riguarda Mini, che è tutto tranne che il classico "uomo forte", magari se vi leggete qualche articolo scritto di suo pugno non sarebbe male.

Ma stai a scherza'? Te l'abbiamo già postate, le cose scritte di suo pugno!

redna
Inviato: 10/10/2007 11:54  Aggiornato: 10/10/2007 11:55
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/4/2007
Da:
Inviati: 8095
 Re: La porcilaia
proverbio: chi va al mulino s'infarina...
chi va alla porcilaia, s'infanga.

C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Redazione
Inviato: 10/10/2007 12:01  Aggiornato: 10/10/2007 12:01
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: La porcilaia
"Scheda bianca puo' essere manipolata. (no buono). Scheda nulla non viene considerata. (no buono)"

basta chiedere - anche con un referendum, se necessario - che alle schede venga aggiunto uno specifico box con scritto "Scheda bianca", in modo da poter "votare" fisicamente per "nessuno", togliendo agli altri la tentazione di utilizzarle a proprio favore.

Se si discute di principi, non ci si può fermare di fronte a una quisquilia tecnica come questa.

Enrico
Inviato: 10/10/2007 12:07  Aggiornato: 10/10/2007 12:07
Mi sento vacillare
Iscritto: 12/1/2006
Da:
Inviati: 873
 Re: La porcilaia
Se avete voglia di leggere cosa scrive Mini andate qui, qui e qui.

Citazione:
basta chiedere - anche con un referendum, se necessario - che alle schede venga aggiunto uno specifico box con scritto "Scheda bianca", in modo da poter "votare" fisicamente per "nessuno", togliendo agli altri la tentazione di utilizzarle a proprio favore.

Non sarebbe male, ma temo ci possano essere problemi relativi alla riconoscibilità/tracciabilità del voto.

Paxtibi
Inviato: 10/10/2007 12:10  Aggiornato: 10/10/2007 12:10
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/4/2005
Da: Atene
Inviati: 8134
 Re: La porcilaia
basta chiedere - anche con un referendum, se necessario - che alle schede venga aggiunto uno specifico box con scritto "Scheda bianca", in modo da poter "votare" fisicamente per "nessuno", togliendo agli altri la tentazione di utilizzarle a proprio favore.

In alternativa – visto che non ci si può fare troppe illusioni sulle richieste a quella banda di criminali – tempo fa avevo fatto una proposta: dei banchetti fuori dai seggi elettorali dove raccogliere firme in calce ad un documento in cui siano elecati i motivi per cui ci si rifiuta di partecipare al voto, così da dimostrare la propria non indifferenza politica, oltre naturalmente ad essere un modo per "contarsi".

A me continua a sembrare una buona idea.

redna
Inviato: 10/10/2007 12:40  Aggiornato: 10/10/2007 12:40
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/4/2007
Da:
Inviati: 8095
 Re: La porcilaia
Ma è il voto stesso che dovrebbe rappresentare TUTTI.

La banda di criminali è tale perchè INDISTURBATA fa e disfa.
Quali sono state le inchieste sui brogli elettorali delle ultime consultazioni?
Ci sono stati risultati? E quali?
E chi pensa che andando di nuovo al voto le cose cambino?
Berlusconi ha affermato che si andrà al voto con questa legge elettoralelQualcuno ha detto qualcosa contrario?Pertanto il capo dell'opposizione detta legge.Si può dedurre che siamo ancora governati dalla destra.E il PD gli sta dando una mano...o almeno il piano,mi pare di capire,era questo.Il programma (specchietto per le allodole)la sinistra non l'ha seguito, ma è andata a costruirsi qualcosa per se,come avrebbe fatto qualsiasi altro potere.
E per forza allora la legge elettorale non cambia...prima uno, poi l'altro...e giù a ridere.

C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
florizel
Inviato: 10/10/2007 12:50  Aggiornato: 10/10/2007 12:50
Sono certo di non sapere
Iscritto: 7/7/2005
Da: dove potrei stare meglio.
Inviati: 8195
 Re: La porcilaia
PaxCitazione:
dei banchetti fuori dai seggi elettorali dove raccogliere firme in calce ad un documento in cui siano elecati i motivi per cui ci si rifiuta di partecipare al voto


Anche a me continua a sembrare un'ottima idea.

Tanto per lasciare il modo ai non votanti di spiegareche il "qualunquismo" è quello delle "diverse" coalizioni: non si distinguono punto l'una dall'altra.

"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Enrico
Inviato: 10/10/2007 13:07  Aggiornato: 10/10/2007 13:07
Mi sento vacillare
Iscritto: 12/1/2006
Da:
Inviati: 873
 Re: La porcilaia
Citazione:
"Allora Flo, le elezioni non ti vanno bene, un colpo di Stato neanche.....quindi che cosa vuoi?" Non chiederlo solo a me, ma a tutti quelli che subiscono la farsa del voto e della "democrazia".

L’ho chiesto a te e non hai risposto. Ne prendo atto. Ma la domanda rimane.......

Infettato
Inviato: 10/10/2007 13:10  Aggiornato: 10/10/2007 13:10
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 23/11/2006
Da: Roma
Inviati: 1499
 Re: La porcilaia
Flo assolutamente giusto il motivo, credo anche che possa essere condivo dalla maggior parte delle persone

Tanto per lasciare il modo ai non votanti di spiegare che il "qualunquismo" è quello delle "diverse" coalizioni: non si distinguono punto l'una dall'altra

Credo che in questa società asuefatta dalla demonocrazia sia più funzionale questo

basta chiedere - anche con un referendum, se necessario - che alle schede venga aggiunto uno specifico box con scritto "Scheda bianca", in modo da poter "votare" fisicamente per "nessuno", togliendo agli altri la tentazione di utilizzarle a proprio favore.

Si batteranno tutti i record delle persone votanti

Infettato dal morbo di Ashcroft
---------------------------------------------
Quando ci immergiamo totalmente negli affari quotidiani, noi smettiamo di fare distinzioni fondamentali, o di porci le domande veramente basilari. Rothbard
Infettato
Inviato: 10/10/2007 13:27  Aggiornato: 10/10/2007 13:27
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 23/11/2006
Da: Roma
Inviati: 1499
 Re: La porcilaia
"Allora Flo, le elezioni non ti vanno bene, un colpo di Stato neanche.....quindi che cosa vuoi?" Non chiederlo solo a me, ma a tutti quelli che subiscono la farsa del voto e della "democrazia".

L’ho chiesto a te e non hai risposto. Ne prendo atto. Ma la domanda rimane.......

Spodestarli con mezzi democratici tipo quelli elencati precedentemente credo sia il massimo, è il dopo che mi da pensiero anche perchè è un passaggio "senza scalone" potrebbe essere troppo "istantaneo" e sicuramente qualcuno... potrebbe impazzire di gioia, di contro altri potrebbero profittare del momento per creare il caos

Chi lo sà!?

Infettato dal morbo di Ashcroft
---------------------------------------------
Quando ci immergiamo totalmente negli affari quotidiani, noi smettiamo di fare distinzioni fondamentali, o di porci le domande veramente basilari. Rothbard
florizel
Inviato: 10/10/2007 13:47  Aggiornato: 10/10/2007 13:47
Sono certo di non sapere
Iscritto: 7/7/2005
Da: dove potrei stare meglio.
Inviati: 8195
 Re: La porcilaia
Ma la domanda rimane.......

Enrico, se vi cercando la "ricetta" giusta, devi rivolgere la domanda a qualche politicante.

Io posso solo dirti che nell'ambito di quello di cui parliamo, l'ipotesi di non recarsi alle urne non la vedo come un obiettivo, o come qualcosa di fine a se stesso; dovrebbe piuttosto scaturire da una riflessione che non si limita a negare quel metodo e quello strumento come isolato dal contesto a cui è funzionale; anche il meccanismo che lo presuppone e lo rende utile al sistema andrebbe svelato, e parlo dell'uso che si fa della parola "democrazia". O "partecipazione sociale", che - guarda un po' - per lo stato smette di essere tale quando gira la faccia alla politica. E vai con l'antipolitica, vai col qualunquismo, vai con gli "anarcoinsurrezionalisti" dietro ogni angolo di strada, vai col "terrorismo" dentro e fuori i confini patrii, vai con il caos e l'anarchia.

Inoltre, siamo in un momento in cui le tante voci che si sollevano contro le classi politiche e le istituzioni stanno tentando non solo di "negare", ma anche "affermare" un'ipotesi di vita e di convivenza attraverso forme di partecipazione che rifiutano la politica e, onestamente, ritengo che "soluzioni" proposte rimandando la gente alle urne non facciano altro che continuare a legittimare lo stato di cose attuale.

"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
etrnlchild
Inviato: 10/10/2007 14:22  Aggiornato: 10/10/2007 14:22
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 1/10/2007
Da:
Inviati: 1200
 Re: La porcilaia
Citazione:
basta chiedere - anche con un referendum, se necessario - che alle schede venga aggiunto uno specifico box con scritto "Scheda bianca", in modo da poter "votare" fisicamente per "nessuno", togliendo agli altri la tentazione di utilizzarle a proprio favore.


Questa mi sembra una buona idea. Pero' non la vedo di facile realizzazione.
E se lo decidessimo noi (popolo) il simbolo che rende nulla la scheda ?
Sarebbe una evidenza de facto, innegabile. Immaginate tutte le schede annullate alla stessa maniera, con lo stesso simbolo...

Rimarrebbe il problema di informare e mettere d' accordo tutti gli aventi diritto insomma creare una minima massa critica perchè il messaggio arrivi alla casta.

"Lo spirito del guerriero non conosce né il lasciarsi andare né il lagnarsi, né conosce il vincere o il perdere."
redna
Inviato: 10/10/2007 14:23  Aggiornato: 10/10/2007 14:27
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/4/2007
Da:
Inviati: 8095
 Re: La porcilaia
Una soluzione di sorta non esiste.Le poltrone devono essere occupate.
Le poltrone SONO occupate, pertanto gli ordini vengono impartiti.
Noi paghiamo le poltrone occupate(e non ci interessa chi ci sta sopra) e anche chi impartisce gli ordini.
Noi non ordiniamo un bel niente, casomai potremo solo farci valere nel non essere COMPLICI con loro.
La porcilaia teniamocela lontana, sapendo che la scheda elettorale "proviene"da lì.

ps-il messaggio che arriva alla casta più rapidamente dovrebbe essere il referendum.Per quanto riguarda il voto di scheda bianca,potrebbe essere una casella in più,oltre i simboli dei partiti, con su scritto scheda bianca.

C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
etrnlchild
Inviato: 10/10/2007 14:31  Aggiornato: 10/10/2007 14:31
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 1/10/2007
Da:
Inviati: 1200
 Re: La porcilaia
Citazione:
Dear etrnlchild,Anche a me piacerebbe sapere tante cose, che gli altri rispondesseroa domande da milioni di euro.


Certo, hai ragione.
E che sono stanco di prendere atto degli eventi. Preferisco un brainstorming di soluzioni improbabili e impossibili, anche fantascientifiche se vuoi, che l' ennesima sequela di analisi e lamentele.
Perchè sono sicuro che l' uomo starebbe ancora nelle caverne se avesse smesso di immaginare (ma forse, mi domando, era meglio rimanere nelle caverne ? )

"Lo spirito del guerriero non conosce né il lasciarsi andare né il lagnarsi, né conosce il vincere o il perdere."
etrnlchild
Inviato: 10/10/2007 14:36  Aggiornato: 10/10/2007 14:36
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 1/10/2007
Da:
Inviati: 1200
 Re: La porcilaia
Citazione:
il messaggio che arriva alla casta più rapidamente dovrebbe essere il referendum


E che dire di quei referendum che sono stati completamenti disattesi, o modificati da leggi successive perche' tutto ritornasse come o peggio di prima ?

"Lo spirito del guerriero non conosce né il lasciarsi andare né il lagnarsi, né conosce il vincere o il perdere."
florizel
Inviato: 10/10/2007 14:45  Aggiornato: 10/10/2007 14:45
Sono certo di non sapere
Iscritto: 7/7/2005
Da: dove potrei stare meglio.
Inviati: 8195
 Re: La porcilaia
Citazione:
Preferisco un brainstorming di soluzioni improbabili e impossibili, anche fantascientifiche se vuoi


Si, infatti è fantascienza dare un segnale di "cambiamento" e di rifiuto contrassegnando con un "simbolo" la scheda elettorale.

Magari una bella V, come il logo di grillo...



Che ne dici?

"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Pyter
Inviato: 10/10/2007 14:46  Aggiornato: 10/10/2007 14:46
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/9/2006
Da: Sidonia Novordo
Inviati: 6250
 Re: La porcilaia
etrnlchild :
Perchè sono sicuro che l' uomo starebbe ancora nelle caverne se avesse smesso di immaginare (ma forse, mi domando, era meglio rimanere nelle caverne ?

Non hai idea di cosa tutto si può fare in una caverna, armati solo di un computer portatile.

Come?
All'epoca che dici tu non c'erano i computer portatili?
Ma c'era l'immaginazione, etrnchild, l'immaginazione!

"Ah, se potessi mangiare un'idea!" *


* Il signor G.

"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
etrnlchild
Inviato: 10/10/2007 14:55  Aggiornato: 10/10/2007 14:55
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 1/10/2007
Da:
Inviati: 1200
 Re: La porcilaia
Citazione:
"Ah, se potessi mangiare un'idea!" *


Un' idea non si puo' mangiare, ma quello che l' idea produce si'.
Se l' uomo delle caverne non avesse immaginato che invece di farsi il culo e rischiare la pelle andando a caccia, poteva allevarle le bestie, io e te non staremmo qui a scrivere su una tastiera.

"Lo spirito del guerriero non conosce né il lasciarsi andare né il lagnarsi, né conosce il vincere o il perdere."
redna
Inviato: 10/10/2007 15:00  Aggiornato: 10/10/2007 15:00
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/4/2007
Da:
Inviati: 8095
 Re: La porcilaia
etrnlchild
che dire dei referendum?Bisognerebbe dire che l'unica cosa democratica è stata completamente aggirata.
Quindi si potrebbe dire che anche il nostro voto è stato raggirato...
Ma questo non significa che è il voto d per se che non va bene.
Non va bene il sistema che hanno imposto.Per essere sempre negli stessi posti, per dividersi in potere in due, per fare quello che più fa comodo loro.
Su www.dagospia.com ci fanno vedere "la nuova politica"(altro che referendum)ovvero come campare con la porcilaia.

C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Paxtibi
Inviato: 10/10/2007 15:00  Aggiornato: 10/10/2007 15:00
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/4/2005
Da: Atene
Inviati: 8134
 Re: La porcilaia
Anche a me continua a sembrare un'ottima idea.

Perfetto Florizel, a quanto pare siamo in due.

Chissà perché, mi vien da pensare che se l'avesse proposta, che so, un Grillo, a quest'ora ci sarebbe già qualche migliaio di persone al lavoro.

etrnlchild
Inviato: 10/10/2007 15:02  Aggiornato: 10/10/2007 15:02
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 1/10/2007
Da:
Inviati: 1200
 Re: La porcilaia
Citazione:

Che ne dici?




L' importante è che sia uguale per tutti, per me possiamo mettere pure:




"Lo spirito del guerriero non conosce né il lasciarsi andare né il lagnarsi, né conosce il vincere o il perdere."
Enrico
Inviato: 10/10/2007 15:04  Aggiornato: 10/10/2007 15:04
Mi sento vacillare
Iscritto: 12/1/2006
Da:
Inviati: 873
 Re: La porcilaia
Citazione:
Inoltre, siamo in un momento in cui le tante voci che si sollevano contro le classi politiche e le istituzioni stanno tentando non solo di "negare", ma anche "affermare" un'ipotesi di vita e di convivenza attraverso forme di partecipazione che rifiutano la politica e, onestamente, ritengo che "soluzioni" proposte rimandando la gente alle urne non facciano altro che continuare a legittimare lo stato di cose attuale.

Sì ok, ma quali sono “le ipotesi di vita e di convivenza attraverso forme di partecipazione che rifiutano la politica”?

Tutto è politica, anche la cosiddetta antipolitica è politica. Anche adesso qui sul forum si fa’ politica. Tu fai politica attraverso i tuoi post; te ne sei accorta?

E poi guarda caso anche chi era in piazza a Bologna l’8 settembre si sta organizzando in liste civiche locali per presentarsi alle rispettive elezioni comunali - e non parlo della lista “nazionale” dei vari Beha, Pardi, Veltri con cui Grillo ha già annunciato di non avere nulla a che fare - perché alla fine sempre lì si va a parare, quello è lo sbocco.
Tutto il resto purtroppo è pura testimonianza, anche se condivisibile, che ugualmente non cambia “lo stato di cose attuale” (cito da te).

florizel
Inviato: 10/10/2007 15:16  Aggiornato: 10/10/2007 15:16
Sono certo di non sapere
Iscritto: 7/7/2005
Da: dove potrei stare meglio.
Inviati: 8195
 Re: La porcilaia
Citazione:
Chissà perché, mi vien da pensare che se l'avesse proposta, che so, un Grillo, a quest'ora ci sarebbe già qualche migliaio di persone al lavoro.


E' qui che volevo andare a parare, infatti. (s'era capito?)

Invitando a fare attenzione che il giochino di spostare tutta l'attenzione sul mastella di turno rischia di limitare di molto la visione di "insieme"...

Quella lì non è un'eccezione. E' la regola. Per tutti. A grandi e a piccoli livelli.

Anche con Grillo, siamo di fronte a dei professionisti dell'immagine "simbolica" e del dirottamento: pensate solo alla riflessione che sarebbe stata scaturita se invece di indire una petizione Grillo avesse invitato a disertare le urne.
Sicuramente si sarebbe andati nella direzioine di chiedere cosa fare in alternativa, quale strada far prendere alla protesta, come sviluppare una mobilitazione, piuttosto che COME dare un segnale mantenendo come referenti i soliti parassiti.

"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Pyter
Inviato: 10/10/2007 15:34  Aggiornato: 10/10/2007 15:34
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/9/2006
Da: Sidonia Novordo
Inviati: 6250
 Re: La porcilaia
x etrnlchild:

Hai un'idea abbastanza curiosa dell'uomo delle caverne.
Io avrei detto così:

"Se il CAPO degli uomini delle caverne non avesse immaginato di mandare QUALCUN' ALTRO a farsi il culo e rischiare la pelle andando a caccia MENTRE LUI LE ALLEVAVA, LE BESTIE, ecco perchè noi siamo qui a scrivere sulla tastiera e il CAPO è fuori che se la ride.

Comunque, adesso siamo tutti e due sulle tastiere.
Dici che dobbiamo avere immaginazione e, anche se tu ancora non hai proposto niente e fatto solo domande, faccio uno sforzo e cerco di dire qualcosa di costruttivo.
Prima però bisognerebbe avere dei punti fermi.
Bisogna che tutti e due siamo d'accordo su ciò che dice l'articolo.

.....

Bene, chi tace acconsente.

Ora bisogna stabilire a che altezza dal suolo è arrivata la melma.
Ci sono due possibilità:

1- La melma è arrivata fin sopra le ginocchia.

Si può ancora fare qualcosa.

2-La melma è arrivata fino al naso.

Non si può fare molto.Non posso parlare o chiedere aiuto in modo che qualcun altro ce ne tiri fuori, come successe nella seconda guerra mondiale, e infatti per dire qualcosa ho bisogno della tastiera che stringo ancora tra le mani e uso a memoria.
La melma si sta seccando e quindi non so fino a che punto continuerò a scrivere.

P.S. : Non vorrei sembrare troppo pessimista, ma mi piacerebbe sapere, al di là dell'aspetto esteriore, che cosa divide la nostra civiltà da quella dell'uomo delle caverne.

"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
florizel
Inviato: 10/10/2007 15:44  Aggiornato: 10/10/2007 15:44
Sono certo di non sapere
Iscritto: 7/7/2005
Da: dove potrei stare meglio.
Inviati: 8195
 Re: La porcilaia
Citazione:
quali sono “le ipotesi di vita e di convivenza attraverso forme di partecipazione che rifiutano la politica”?


La mia posizione la conosci, ed è quella di moltissime persone a cui non si dà voce: organizzarsi in direzione contraria alle proposte che vanno in direzione di sostenere l'enorme imbroglio delle "elezioni democratiche".
A San Giuliano di Puglia i genitori dei bimbi morti sotto il crollo della scuola
hanno bruciato le schede elettorali in piazza, il 20 ottobre i NO-TAV non saranno presenti alla manifestazione al fianco della "sinistra", a Vicenza, il 46% dei cittadini ha DISERTATO le urne, e poco si sa di queste iniziative spontanee, non uscite dalla segreteria di qualche sede politica.

Questi, a mio avviso, sono segnali da raccogliere e diffondere. Non certamente l'invito a risospingere la riflessione verso la deriva politicista.

Quanto al termine "politica", possiamo scannarci da ora fino a domani: il SENSO di quello parola non è più lo stesso da secoli, nella percezione comune politica significa "stato" ed "istituzioni".

E non sono sicura nemmeno che il suo originario significato esprimesse l'attività di una comunità autorganizzata.

"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
redna
Inviato: 10/10/2007 15:57  Aggiornato: 10/10/2007 16:04
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/4/2007
Da:
Inviati: 8095
 Re: La porcilaia
cito-
...il SENSO di quella parola non è più lo stesso da secoli, nella percezione comune significa "stato" ed "istituzioni".
---
Ma potrebbe significare tutto quello che si vuole allora...fatto sta che andiamo a votare per dei partiti POLITICI e finchè si denominano tali hanno anche un programma.
Non è respingendo il senso che si cambia la realtà delle cose.
E si possono fare anche cose parallele,ma sono sempre i soliti che ci dissanguano con le tasse.
Grillo ha potuto fare quello che fa (lo ha detto ad annozero)perchè ha una visibilità, un buon patrimonio e un nome...
Ha anche detto che lo avrebbero stroncato subito se non avesse avuto quanto esposto sopra.Come dire:pensateci due volte se volete anche voi....

ps-Pyter la differenza tra noi e l'uomo delle caverne è che l'uomo delle caverne non aveva l'inquinamento, non si sposava, non lavorava, nessuno voleva niente da lui.Ho una certa nostalgia per quel periodo....

C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
etrnlchild
Inviato: 10/10/2007 16:05  Aggiornato: 10/10/2007 16:05
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 1/10/2007
Da:
Inviati: 1200
 Re: La porcilaia
Pyter,

Citazione:
Se il CAPO degli uomini delle caverne non avesse immaginato


La struttura gerarchica primitiva poco attiene al risultato che comunque c'e' stato ed e' stato frutto di un processo di idee ed astrazione ed e' questo concetto che mi interssava passasse. In questo caso merito al capo.
Questa dialiettica a tutti i costi dopo un po' mi stanca...ma andiamo avanti.

Siamo d' accordo sul contenuto dell' articolo e mi stupisce che tu lo chieda.

Citazione:
anche se tu ancora non hai proposto niente e fatto solo domande,

Su questo non sono d' accordo. Ho fatto delle domande per generare risposte.
Spesso e' piu' produttivo fare le domande giuste che non dare delle risposte dove si danno per scontato troppe cose considerando il grande limite dello scrivere su un Forum. Con l' affanno di dover sempre inquadrare l' interlocutore nell' una o nell' altra categoria/schema, meccanismo al quale ci si dovrebbe sottrarre con un po' di impegno considerando appunto i limiti del mezzo che stiamo utilizzando e la pressoche' nulla conoscenza dell' interlocutore.

Veramanente delle proposte "fantascientifiche le ho fatte" (vedi voto nullo) .

Citazione:
Non vorrei sembrare troppo pessimista, ma mi piacerebbe sapere, al di là dell'aspetto esteriore, che cosa divide la nostra civiltà da quella dell'uomo delle caverne.


Su questo sono d' accordo, non c'e' stata alcuna evoluzione, i problemi sono sempre gli stessi. Riguardo l' eserczio del potere sono solo cambiati i mezzi.

Se ancora riesci a scriveri vuol dire che non sei ancora soffocato nella melma e sei ancora vivo, e finchè c'e' vita....

"Lo spirito del guerriero non conosce né il lasciarsi andare né il lagnarsi, né conosce il vincere o il perdere."
Pyter
Inviato: 10/10/2007 16:31  Aggiornato: 10/10/2007 16:31
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/9/2006
Da: Sidonia Novordo
Inviati: 6250
 Re: La porcilaia
Redna:
ps-Pyter la differenza tra noi e l'uomo delle caverne è che l'uomo delle caverne non aveva l'inquinamento, non si sposava, non lavorava, nessuno voleva niente da lui.Ho una certa nostalgia per quel periodo....

Le differenze sono solo queste?
Cribbio, io vivo in un paese fortunatamente senza inquinamento, non sono sposato, non lavoro, e nessuon vuole niente da me.
Sono un uomo delle caverne!
Se hai nostalgia venendo dalle mie parti fai un viaggio nel tempo!

"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Infettato
Inviato: 10/10/2007 16:42  Aggiornato: 10/10/2007 16:42
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 23/11/2006
Da: Roma
Inviati: 1499
 Re: La porcilaia
Pax

Perfetto Florizel, a quanto pare siamo in due.

A me non sembra...

Chissà perché, mi vien da pensare che se l'avesse proposta, che so, un Grillo, a quest'ora ci sarebbe già qualche migliaio di persone al lavoro.

Anche su questo non ci piove... ma l'idea rimane e in teoria è allineata su alcuni fondamentali passaggi del Grillo esposti nel vday, fattosalvo poi rimangiarsi tutto con le liste.

Infettato dal morbo di Ashcroft
---------------------------------------------
Quando ci immergiamo totalmente negli affari quotidiani, noi smettiamo di fare distinzioni fondamentali, o di porci le domande veramente basilari. Rothbard
Enrico
Inviato: 10/10/2007 16:43  Aggiornato: 10/10/2007 16:43
Mi sento vacillare
Iscritto: 12/1/2006
Da:
Inviati: 873
 Re: La porcilaia
Citazione:
La mia posizione la conosci, ed è quella di moltissime persone a cui non si dà voce:

Appunto, pura testimonianza che non cambia di una virgola “lo stato di cose attuale”.

Citazione:
Quanto al termine "politica", possiamo scannarci da ora fino a domani: il SENSO di quello parola non è più lo stesso da secoli, nella percezione comune politica significa "stato" ed "istituzioni".

Ma va? E allora? Io sinceramente della percezione comune me ne sbatto i ……

E comunque anche nel comunicato dell’Assemblea No-TAV sulla manifestazione del 20 ottobre si parla di “spazi di democrazia”, “E’ la stessa attenzione che ha dimostrato scendendo in piazza anche quando altri territori venivano minacciati, quando diritti e democrazia venivano calpestati, e continuerà certo a dimostrarlo in futuro.”.... “La Valle di Susa sta misurando oggi in casa propria quanto il governo “amico” renda sempre più difficile mantenere quel rapporto di fiducia con le amministrazioni locali che ha contribuito fino ad oggi a fermare la devastazione del TAV”.... “L’assemblea del movimento NO-TAV ritiene che questo cambiamento non possa che nascere da un diverso modo di “fare” politica che tolga spazio alle segreterie dei partiti per consegnarlo alla partecipazione vera dei cittadini, a cominciare dai livelli locali e dalle lotte che in tante parti del paese cercano di difendere i beni comuni......"Tanti “piccoli cortili” non sono certo in grado di governare un intero paese, ma è da là che occorre ripartire."

Anche i “piccoli cortili” hanno bisogno di una qualche rappresentanza, cominciando dal proprio interno per salire via via. L’assemblea del movimento NO-TAV rappresenta le legittime istanze della valle e dialoga con i rappresentanti locali dei cittadini-elettori della stessa valle.

Questa è la Politica in un sistema democratico, da non confondere col significato sbagliato che ne dà la "percezione comune" e con la degenerazione che ha subito nel corso dei secoli.

Citazione:
E non sono sicura nemmeno che il suo originario significato esprimesse l'attività di una comunità autorganizzata.

Puoi trovare qualche info in merito qui.

redna
Inviato: 10/10/2007 16:47  Aggiornato: 10/10/2007 16:47
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/4/2007
Da:
Inviati: 8095
 Re: La porcilaia
Se realmente vivi a rennes le chateau allora si capisce la tua fortuna...visto che li si cammina sull'oro e l'aria è delle migliori e...pare ci siano nelle vicinanze anche delle caverne,cosa che qui non ci sono ma in compenso,nelle vicinanze ci sono le basi con le atomiche.E qualora ci fosse qualche "errore umano"in fretta si tornerebbe alle ...caverne(certe volte la...fortuna---)

C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Pyter
Inviato: 10/10/2007 17:07  Aggiornato: 10/10/2007 17:07
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/9/2006
Da: Sidonia Novordo
Inviati: 6250
 Re: La porcilaia
etrnlchild:
Questa dialiettica a tutti i costi dopo un po' mi stanca...

Però adesso abbiamo dei punti fermi.
Anche se conoscere un problema non significa averlo risolto.

Ci divide solo la prospettiva.
Bei tempi, quelli prima di Brunelleschi, quando le cose si vedevano da un solo punto di vista.

E ora possiamo iniziare a pensare alle proposte concrete.

Schede bianche ?
Non vedo nessuna possibilità che si possa cambiare qualcosa.
Schede nulle idem.
Restituzione in massa delle schede elettorali?
Qualcosa si può fare.I politici si faranno due risate, poi usciranno fuori
ai microfoni e a reti unificate dichiareranno : "chi lo fa rinuncia alla partecipazione democratica del paese, e prende le distanze da quel senso di responsabilità che deve contraddistinguere ogni cittadino. Chi rifiuta semplici regole democratiche non è migliore di noi".

Per cui io appoggerei, come prima cosa, la proposta del V-day di mandare a casa alcuni deputati, ma con una variante:
non i 34 ( o quanti cavolo sono) ma tutti gli altri 600.
Quelli che sono stati in carcere di quei 34, e ce ne sono molti,
davanti ai miei occhi sono diversi dagli altri perchè qualcosa hanno già pagato.

A questo punto approfittando del vuoto lasciato dal parlamento dismesso
una manica di piduisti spalleggiati magari dall'esercito prenderebbe il potere, uscendo finalmente dalle fogne porcine.

Le cose sarebbero ora chiare.Una dittatura.Però questa volta io la vedo,
è davanti a me, la posso riconoscere e la posso colpire.

E allora la gente si rivolterebbe e quelli che riuscissero ad alzarsi dai canali di Sky e ad allontanarsi dai telefonini per un momento avrebbero un motivo valido per.........

"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Pyter
Inviato: 10/10/2007 17:14  Aggiornato: 10/10/2007 17:14
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/9/2006
Da: Sidonia Novordo
Inviati: 6250
 Re: La porcilaia
redna:
...ma in compenso,nelle vicinanze ci sono le basi con le atomiche.E qualora ci fosse qualche "errore umano"in fretta si tornerebbe alle ...caverne(certe volte la...fortuna---)

...veramente a non molta distanza dove vivo io C'ERANO sottomarini atomici e navi U.S.A. in abbondanza.
L'ultima è andata via due settimane fa.
Hai ragione. Quando è culo è culo.

"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Piero79
Inviato: 10/10/2007 17:30  Aggiornato: 10/10/2007 17:31
Mi sento vacillare
Iscritto: 20/5/2006
Da:
Inviati: 781
 Re: La porcilaia
Citazione:
Anche su questo non ci piove... ma l'idea rimane e in teoria è allineata su alcuni fondamentali passaggi del Grillo esposti nel vday, fattosalvo poi rimangiarsi tutto con le liste


Ancora con questa storia di Grillo in politica? Sembra che alcuni si informino solo su "Porta a porta"

L'ho già detto ma a quanto pare si deve ripeterlo.. Grillo non appoggia alcuna lista civica nazionale.
primo: le liste civiche non sono un partito ma agiscono solo a livello locale.. secondo: molti meet-up han deciso di non creare alcuna lista e di presenziare alle sedute comunali, fungendo da controllori dei nostri dipendenti.

Se proprio devo cercare contraddizioni, guarderei altrove.. A quei movimenti che si definiscono "libertari", sparano baggianate su Grillo e lo criticano sul nulla "Caro Grillo, o si crede nella politica, o si crede nel mercato"

e poi dichiarano: "Movimento libertario in politica nel 2008"

Blade1960
Inviato: 10/10/2007 18:22  Aggiornato: 10/10/2007 18:22
Ho qualche dubbio
Iscritto: 26/11/2006
Da:
Inviati: 264
 Re: La porcilaia
Bruciamo le tessere elettorali su pubblica piazza.
Fatti non parole!!

marcocedol
Inviato: 10/10/2007 18:26  Aggiornato: 10/10/2007 18:26
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 30/6/2006
Da: Torino
Inviati: 1340
 Re: La porcilaia
Spesso si fa confusione fra "politica" e "partiti".

L'indignazione popolare a molti livelli espressa negli ambiti più svariati dai movimenti a Grillo riguarda la mafia dei partiti e in alcuni casi il sistema della democrazia rappresentativa, vera dittatura mascherata di buonismo, non la politica che con i partiti nulla ha a che fare.

L'antipolitica di cui stanno sproloquiando pennivendoli e politicanti non esiste, semmai esiste la cattiva politica attraverso la quale il sistema dei partiti ha ridotto il mondo politico ad una porcilaia.

Tutti, come ha detto Enrico, facciamo politica ogni qualvolta esprimiamo le nostre idee e ci confrontiamo con gli altri e nessuno di noi si sognerebbe di esse "anti" espressione delle idee e confronto con gli altri.

Un ultima cosa, in Val di Susa gli esponenti dei partiti della cosidetta sinistra radicale sono venuti a chiederci di partecipare ad una manifestazione che loro intendono portare avanti per sensibilizzare (dicono) il governo Prodi in merito al problema del precariato.
Noi abbiamo semplicemente risposto che non siamo minimamente interessati a partecipare a manifestazioni di partito, a prescindere dal fatto che il partito sia di destra o di sinistra.
Avessero avuto un minimo di dignità non sarebbero neppure venuti a chiederlo, ma chi opera all'interno dei partiti la dignità l'ha ormai persa da tempo.

Paxtibi
Inviato: 10/10/2007 18:29  Aggiornato: 10/10/2007 18:29
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/4/2005
Da: Atene
Inviati: 8134
 Re: La porcilaia
Grillo non appoggia alcuna lista civica nazionale.

Sei sicuro? Io vedo il suo nome, su listacivicanazionale.it, in calce al Manifesto per la riforma della politica

Altrove leggo altre cose che danno da pensare...

Il 'fenomeno' Beppe Grillo e il lato oscuro della Rete - Prima parte

Il 'fenomeno' Beppe Grillo e il lato oscuro della Rete - Seconda parte

Io sinceramente non mi fido più di nessuno (nemmeno dei "libertari", a questo punto).

Redazione
Inviato: 10/10/2007 18:46  Aggiornato: 10/10/2007 18:46
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: La porcilaia
PAX: "...tempo fa avevo fatto una proposta: dei banchetti fuori dai seggi elettorali dove raccogliere firme in calce ad un documento in cui siano elecati i motivi per cui ci si rifiuta di partecipare al voto, così da dimostrare la propria non indifferenza politica, oltre naturalmente ad essere un modo per "contarsi".

vedo che alla fine non siamo affatto lontani, e questo mi fa davvero piacere.

Pyter
Inviato: 10/10/2007 18:48  Aggiornato: 10/10/2007 18:48
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/9/2006
Da: Sidonia Novordo
Inviati: 6250
 Re: La porcilaia
Il 'fenomeno' Beppe Grillo e il lato oscuro della Rete - Prima parte

-citazione-
Il blog di Beppe Grillo è diventato, in poco tempo, uno dei siti più frequentati della rete a livello mondiale. Solo merito del comico genovese o dietro questo 'successo' c'è una ben precisa strategia (di marketing web) pensata e gestita da chi, della rete, è attore, protagonista e mentore?


Un altro complotto?
Non se ne può più....

"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Piero79
Inviato: 10/10/2007 18:55  Aggiornato: 10/10/2007 19:06
Mi sento vacillare
Iscritto: 20/5/2006
Da:
Inviati: 781
 Re: La porcilaia
Citazione:
Sei sicuro?


Sì, Paxtibi. Per ora ne sono certo. Così ha scritto qui: "Lo ripeto ancora una volta: NON SOSTENGO nessuna lista civica nazionale. Tra qualche giorno pubblicherò le prime informazioni per le liste civiche comunali."

Io mi fido di me stesso e di tutte quelle persone che ho conosciuto in questi mesi tramite l'iniziativa del V-day, persone che si stanno impegnando per fare realmente qualcosa. Grillo, come Travaglio e altri che Barnard definirebbe "vip", stanno fungendo da detonatori per chi era un po' distante dalla politica attiva.. ora si dovrebbe proseguire con le proprie gambe.

Detto questo, nel momento in cui Grillo si schierasse per qualche partito o lista nazionale sarei il primo a criticarlo e ad allontanarmene. Pur riconoscendone sempre il merito delle battaglie di questi mesi.

Paxtibi
Inviato: 10/10/2007 19:06  Aggiornato: 10/10/2007 19:06
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/4/2005
Da: Atene
Inviati: 8134
 Re: La porcilaia
vedo che alla fine non siamo affatto lontani, e questo mi fa davvero piacere.

Non credo che lo siamo mai stati: io sono per la libertà di ciascuno di vivere secondo le regole che preferisce, basta che nessuno mi imponga le sue, quindi...
___________________


Così ha scritto qui: "Lo ripeto ancora una volta: NON SOSTENGO nessuna lista civica nazionale.

E allora perché ha firmato quel documento? Ha una doppia personalità?
Come faccio a fidarmi?

Grillo, come Travaglio e altri che Barnard definirebbe "vip", stanno fungendo da detonatori per chi era un po' distante dalla politica attiva.. ora si dovrebbe proseguire con le proprie gambe.

Questo è un risvolto sicuramente positivo. Lo sarebbe anche di più se tutta questa gente "superasse" lo stesso Grillo e si rendesse conto di non averne alcun bisogno.
Si rischia meno.

Piero79
Inviato: 10/10/2007 19:18  Aggiornato: 10/10/2007 19:27
Mi sento vacillare
Iscritto: 20/5/2006
Da:
Inviati: 781
 Re: La porcilaia
Citazione:
E allora perché ha firmato quel documento? Ha una doppia personalità?
Come faccio a fidarmi?


Non so Pax, non sono il suo psicanalista. Avrà cambiato idea. In un'intervista (se la trovo te la linko) mi pare abbia detto che quella firma non indicava un voler appartenere a quella lista, ma l'adesione ad alcune idee che quella lista sostiene, così come non ha mai nascosto di condividere delle idee con Di Pietro.

Allo stato attuale delle cose Grillo afferma che non formerà nè appoggerà alcun partito o lista nazionale.

Citazione:
Questo è un risvolto sicuramente positivo. Lo sarebbe anche di più se tutta questa gente "superasse" lo stesso Grillo e si rendesse conto di non averne alcun bisogno.
Si rischia meno.


Certo! E in questo senso bisognerebbe operare.. non perdere tempo nell'unirsi al coro mediatico che butta fango su Grillo...

Il mio impegno era tale prima di Grillo e tale rimarrà dopo.. Però credo sia doveroso riconoscergli alcuni meriti.

florizel
Inviato: 10/10/2007 20:18  Aggiornato: 10/10/2007 20:18
Sono certo di non sapere
Iscritto: 7/7/2005
Da: dove potrei stare meglio.
Inviati: 8195
 Re: La porcilaia
Enrico
Citazione:
Io sinceramente della percezione comune me ne sbatto i...


Liberissimo. Ma facendolo non correggi l'equivoco che si è creato in merito al termine. Purtroppo alle istituzioni quella parolina fa tanto comodo, da quando è stata svuotata dal suo significato originale.

In ogni caso, non mi formalizzerei troppo sul termine. Quello che conta è sottrarre il contenuto delle lotte alla...politica dei partiti, appunto.

pyter
Citazione:
... approfittando del vuoto lasciato dal parlamento dismesso
una manica di piduisti spalleggiati magari dall'esercito prenderebbe il potere (...) Le cose sarebbero ora chiare.Una dittatura.Però questa volta io la vedo


Un'ottima sintesi descrittiva di cosa sia questa democrazia.

Come ha scritto qualcuno (se Manolete legge può confermare):

"Il nemico si fa d'ombra..."

"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
vincenzo
Inviato: 10/10/2007 20:26  Aggiornato: 10/10/2007 20:30
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 9/6/2004
Da: u-oy-topos middle Oceania
Inviati: 1304
 Re: La porcilaia
Citazione:
Se proprio devo cercare contraddizioni, guarderei altrove.. A quei movimenti che si definiscono "libertari", sparano baggianate su Grillo e lo criticano sul nulla "Caro Grillo, o si crede nella politica, o si crede nel mercato"


Perché qualcuno ha contestato questa contraddizione? A me sembra piuttosto che incontestabili siano le posizione di grillo. A me fa senso a prescindere vedere una massa di persone che ripete come un pappagallo le poszioni di una persona, si batta per difendere le sue idee e proposte. Solo questo basta per farmi girare le spalle a quelle persone affascinate e servili.

Citazione:
e poi dichiarano: "Movimento libertario in politica nel 2008"


I libertari che si candidano, tanto non mi stupisce più nulla.
Un libertario non chiederà mai di far parte della giostra democratica rappresentante delegato seduto nelle istituzioni. Non esiste nessuna buona ragione per sporcarsi le mani e far parte del gioco.

1 - Non fanno caso, costoro, che quando in Internet compare qualcosa di veramente scottante, scompare nell’arco di pochi minuti? Se invece qualcosa ci rimane per sempre – e pure in bella vista - vuole dire che lì da nascondere c’è ben poco.
Piero79
Inviato: 10/10/2007 20:39  Aggiornato: 10/10/2007 20:40
Mi sento vacillare
Iscritto: 20/5/2006
Da:
Inviati: 781
 Re: La porcilaia
Piccolo aggiornamento, Pax. Anche Montanari come Grillo pare si sia dissociato dalla lista civica nazionale. Loro avevano firmato un manifesto di cui condividevano delle idee, non un progetto per formare un partito.


Citazione:
Perché qualcuno ha contestato questa contraddizione?
A me fa senso a prescindere vedere una massa di persone che ripete come un pappagallo leposzione di una persona, si batta per difendere le sue idee e proposte. Solo questo basta per farmi girare le spalle a quelle persone affascinate e servili.


E questo dove l'hai visto o sentito? Da Riotta, Vespa, Mentana...?

Può darsi che ci siano delle persone che lo seguano "ciecamente", come fosse un "guru"..

Ma la realtà è molto più articolata di come la dipingi. Se conoscessi qualche ragazzo dei meet-up o avessi partecipato al v-day probabilmente avresti una visione ben diversa... Grillo è un semplice "lasciapassare", ma l'atteggiamento nei suoi confronti è sempre critico.

Citazione:
I libertari che si candidano, tanto non mi stupisce più nulla.
Un libertario non chiederà mai di far parte della giostra democratica rappresentante delegato seduto nelle istituzioni. Non esiste nessuna buona ragione per sporcarsi le mani e far parte del gioco.


d'accordo con te

redna
Inviato: 10/10/2007 21:37  Aggiornato: 10/10/2007 21:37
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/4/2007
Da:
Inviati: 8095
 Re: La porcilaia
E stiamo qui a pensare se è meglio scheda bianca o scheda nulla, se è il caso o meno di votare, se ci sono stati brogli, se grillo, se...
che fa il governo:
da repubblica.it
Il peso degli zainetti? Lo decide il governo.
Il nucleo tecnico-scientifico stabilirà un limite massimo dopo le polemiche di genitori e medici.

Ora che ci sia un nucleo tecnico-scientifico per decide sugli zainetti è tutta da ridere...Ma che sia il governo che decide à veramente comica.

E meno male che non possono fare nulla sui prezzi, perchè sarebbe "comunista"....Sugli zainetti,invece,tira tutta un'altra aria...

C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
vincenzo
Inviato: 10/10/2007 21:40  Aggiornato: 10/10/2007 21:49
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 9/6/2004
Da: u-oy-topos middle Oceania
Inviati: 1304
 Re: La porcilaia
Citazione:
E questo dove l'hai visto o sentito? Da Riotta, Vespa, Mentana...?


No, hai tentato un colpo puerile, io la tv non ce l'ho. Comunque sia, nel caso diffondessero tale idea, ne sarei ben lieto.

Spero d'essere ancora "libero" di pensare che un gruppo di persone che si "sveglia", si "mette in movimento" "grazie" ad un "leader" non mi convince. Oppure mi chiedo quelle persone cosa facessero prima.

E' una logica di potere che si ricrea per l'ennesima volta. Dici che i meet up sono.

Citazione:
Se conoscessi qualche ragazzo dei meet-up o avessi partecipato al v-day probabilmente avresti una visione ben diversa


Ma io non ho nessuna idea su di loro. E, per inciso, io di grillo e dei meet up non ho nessuna visione, mi soffermo ad una riflessione sull'evoluzione e le paragone empiricamente e mi faccio un'idea, pronto a cambiarla quando viene dimostrato il contrario.

Citazione:
ma l'atteggiamento nei suoi confronti è sempre critico.


E sottolineamo sempre.

Citazione:
Anche Montanari come Grillo pare si sia dissociato dalla lista civica nazionale


Intendevi questo?

Ho già scritto, e lo ripeto, che non intendo formare partiti politici. Il mio impegno nei prossimi mesi sarà quello di promuovere attraverso il blog e con un simbolo le liste civiche che avranno i requisiti che riporto insieme agli impegni che dovranno assumersi


Seguito dai requisti e impegni da tenersi per ottenere la certificazione.

Mistero della fede. Tutti insieme diciamo:" Non intendo formare partiti politici" (in neretto sul blog).

1 - Non fanno caso, costoro, che quando in Internet compare qualcosa di veramente scottante, scompare nell’arco di pochi minuti? Se invece qualcosa ci rimane per sempre – e pure in bella vista - vuole dire che lì da nascondere c’è ben poco.
Piero79
Inviato: 10/10/2007 22:20  Aggiornato: 10/10/2007 22:20
Mi sento vacillare
Iscritto: 20/5/2006
Da:
Inviati: 781
 Re: La porcilaia
Citazione:
No, hai tentato un colpo puerile


E no.. il colpo non è puerile, è una semplice constatazione. Tu hai scritto:Citazione:
"A me fa senso a prescindere vedere una massa di persone che ripete come un pappagallo leposzione di una persona, si batta per difendere le sue idee e proposte".


E meno male che: Citazione:
"io non ho nessuna idea su di loro"


Purtroppo hai espresso un'osservazione superficiale, che è l'eco esatta di quel che dice la tv. Le persone che conosco si battono per difendere le PROPRIE idee, per cercare di di partecipare attivamente e cambiare qualcosa.

Di quale logica di potere parli?

Tu scrivi:
Citazione:
Spero d'essere ancora "libero" di pensare che un gruppo di persone che si "sveglia", si "mette in movimento" "grazie" ad un "leader" non mi convince. Oppure mi chiedo quelle persone cosa facessero prima


Liberissimo di pensare quel che vuoi.. ho provato ad argomentare il fatto che non è così.. Molte persone facevano qualcosa già da prima, altre hanno incominciato a fare grazie a Grillo, Travaglio...

Oltretutto quel che affermi potrebbe essere detto anche per luogocomune a proposito della verità sull'11 settembre...


Citazione:
"Seguito dai requisti e impegni da tenersi per ottenere la certificazione.
Mistero della fede. Tutti insieme diciamo:" Non intendo formare partiti politici" (in neretto sul blog)."


Infatti questo riguarda liste civiche comunali, assolutamente volontarie. NON NAZIONALI, nè partiti.

vincenzo
Inviato: 10/10/2007 22:46  Aggiornato: 10/10/2007 22:48
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 9/6/2004
Da: u-oy-topos middle Oceania
Inviati: 1304
 Re: La porcilaia
Citazione:
Purtroppo hai espresso un'osservazione superficiale, che è l'eco esatta di quel che dice la tv


La tua invece è un'osservazione profonda. In ogni caso, se è vero allora vuol dire ricomprerò la tv! Ammesso e assolutissimamente non concesso che affermi ciò. Alla tv probabilmnte da fastidio che adesso si segua grillo (ne dubito) ma nella sostanza è esattamente ciò che propagandano, mettersi nelle mani di qualcuno. Il principio è valido e sostenuto anche se il soggetto è antipatico.

Citazione:
Di quale logica di potere parli?


Quello di ripercorrere sempre le stesse orme. Un leader infervora la gente, la gente in crisi di identità politica ed economica tende ad aggrapparsi all'uomo forte.

Citazione:
Le persone che conosco si battono per difendere le PROPRIE idee, per cercare di di partecipare attivamente e cambiare qualcosa


Non avresti dovuto metterla sul piano personale, in virtù di ciò potresti sentirti offeso. Questo significa che io non conosco personalmente i "seguaci" di grillo e delle sue idee, la mia è una riflessione sulla logica che sta percorrendo questo movimento, errata o meno che sia.

Il tuo invece è un volere accostare le mie idee a quelle della tv, ma qui non siamo all'asilo e soprattutto io non critico grillo per lo stesso motivo per il quale lo fa la tv, ma ciò ti sfugge.

Citazione:
Oltretutto quel che affermi potrebbe essere detto anche per luogocomune a proposito della verità sull'11 settembre...


Questo brutto vizio crescente di accostare il 911 a molti ragionamenti, in molte discussioni a metterlo come prova, ad ergerlo come Verità, religione, usarlo come metro di valutazione o di paragone.

Purtoppo non mi piace quando le persone smettono di pensare perché c'è qualcun'altro che lo fa per loro e li veicola. Basta essere usciti di casa negli ultimi tempi per essersi accorti di cosa parli la gente. E grillo non fa televisione. Altro che tv!!!

1 - Non fanno caso, costoro, che quando in Internet compare qualcosa di veramente scottante, scompare nell’arco di pochi minuti? Se invece qualcosa ci rimane per sempre – e pure in bella vista - vuole dire che lì da nascondere c’è ben poco.
Piero79
Inviato: 10/10/2007 23:56  Aggiornato: 10/10/2007 23:58
Mi sento vacillare
Iscritto: 20/5/2006
Da:
Inviati: 781
 Re: La porcilaia
Citazione:
La tua invece è un'osservazione profonda. In ogni caso, se è vero allora vuol dire ricomprerò la tv! Ammesso e assolutissimamente non concesso che affermi ciò. Alla tv probabilmnte da fastidio che adesso si segua grillo (ne dubito) ma nella sostanza è esattamente ciò che propagandano, mettersi nelle mani di qualcuno. Il principio è valido e sostenuto anche se il soggetto è antipatico.


dai uno sguardo qui

Citazione:
Quello di ripercorrere sempre le stesse orme. Un leader infervora la gente, la gente in crisi di identità politica ed economica tende ad aggrapparsi all'uomo forte


Questo è ciò che intende la tv quando parla di populismo e qualunquismo. Poi è chiaro, tu dici qualcosa di diverso, ma ciò mi sfugge. Ripeto: Grillo è solo un detonatore. A chi è al potere fa comodo identificare migliaia di persone, ognuna con le proprie idee e peculiarità, accomunate dal desiderio di cambiare le cose... fa comodo identificarle con un guru, distrutto il quale distrutto tutto. Ed ecco le etichette: "grillini, grillanti, populismo, qualunquismo, fascismo, i seguaci, i giovani si drogano tutti".

Citazione:
Non avresti dovuto metterla sul piano personale, in virtù di ciò potresti sentirti offeso. Questo significa che io non conosco personalmente i "seguaci" di grillo e delle sue idee, la mia è una riflessione sulla logica che sta percorrendo questo movimento, errata o meno che sia.

Il tuo invece è un volere accostare le mie idee a quelle della tv, ma qui non siamo all'asilo e soprattutto io non critico grillo per lo stesso motivo per il quale lo fa la tv, ma ciò ti sfugge.


La "gente" è già "infervorata". Le persone, anche qui su lc, esprimono il loro sconforto per lo stato attuale delle cose. Molti da tempo cercano di fare qualcosa e di uscire dallo sterile chiacchiericcio su ciò che non funziona.
Però forse è più facile applicare i propri pregiudizi e stereotipi, trincerarsi in generalizzazioni stupide (gente, massa, seguaci...), piuttosto che conoscere veramente le cose di cui si vuole parlare.

Citazione:
Questo brutto vizio crescente di accostare il 911 a molti ragionamenti, in molte discussioni a metterlo come prova, ad ergerlo come Verità, religione, usarlo come metro di valutazione o di paragone.


Figurati, facevo una lapalissiana osservazione sulla "logica sottesa"

Citazione:
Purtoppo non mi piace quando le persone smettono di pensare perché c'è qualcun'altro che lo fa per loro e li veicola. Basta essere usciti di casa negli ultimi tempi per essersi accorti di cosa parli la gente. E grillo non fa televisione. Altro che tv!!!


e di nuovo! "smettono di pensare", "qualcuno che fa per loro"
Ti lascio alle tue generalizzazioni..

Infettato
Inviato: 11/10/2007 10:11  Aggiornato: 11/10/2007 10:11
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 23/11/2006
Da: Roma
Inviati: 1499
 Re: La porcilaia
Piero 79

Ancora con questa storia di Grillo in politica? Sembra che alcuni si informino solo su "Porta a porta"

No sono allergico alle vespe

L'ho già detto ma a quanto pare si deve ripeterlo.. Grillo non appoggia alcuna lista civica nazionale.

Certo, comunque a prescindere da dove prendo le informazioni ma chi è Grillo per dare i bollini alle liste comunali, a certo lui scannerizza le persone per giudicare se sono ok oppure no..., mai sentito parlare di prestanome?

Fatta la "legge" si trova "l'inganno".

Sia chiaro tutto ciò che ha fatto di buono lo riconosco e ne sono assolutamente contento, ma sulla questione citata che non è di poco conto continuo a pensarla diversamente.


Un esempio Speciale tanto per rimanere in tema

L'idea è già stata cavalcata giudicate voi

Infettato dal morbo di Ashcroft
---------------------------------------------
Quando ci immergiamo totalmente negli affari quotidiani, noi smettiamo di fare distinzioni fondamentali, o di porci le domande veramente basilari. Rothbard
etrnlchild
Inviato: 11/10/2007 10:38  Aggiornato: 11/10/2007 10:38
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 1/10/2007
Da:
Inviati: 1200
 Re: La porcilaia
Siamo un popolo di individui individualisti, abbiamo troppe idee, siamo troppo creativi, troppo estrosi, siamo italiani.
Dunque sono italiano quindi il problema sono io...vado a fare un po' di introspezione per vedere se c'e' qualche soluzione.

"Lo spirito del guerriero non conosce né il lasciarsi andare né il lagnarsi, né conosce il vincere o il perdere."
redna
Inviato: 11/10/2007 13:30  Aggiornato: 11/10/2007 13:30
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/4/2007
Da:
Inviati: 8095
 Re: La porcilaia
Ok...siamo troppo creativi, troppo estrosi, ecc...
e forse anche troppo perchè vedo su www.dagospia.com
che ..."oltre 10milioni per la sede del gruppo parlamentare Pidì.
Cioè....non se ne può più....
Anche questo adesso!!!
La porcilaia ...ingrandisce...Altro che introspezioni. ormai ci vogliono ...esternazioni!!!

C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Pyter
Inviato: 13/10/2007 0:04  Aggiornato: 13/10/2007 0:04
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/9/2006
Da: Sidonia Novordo
Inviati: 6250
 Re: La porcilaia
...vado a fare un po' di introspezione per vedere se c'e' qualche soluzione.

L'indagine introspettiva messa in atto da tale etrnchild dura ormai
dalle 10.38 di giovedi 11 ottobre.
Se qualcuno avesse notizie del suddetto è pregato di contattare
il sito di luogocomune, i cui iscritti sono preoccupati, sopratutto alla
luce del fatto che prima di scomparire abbia mormorato frasi sibilline
e non meglio precisati individui individualisti, probabilmente una setta affine ai buddisti.

-----

Scusate...apprendo ora adesso dalla regia che pare sia stato visto
in una stazione mentre leggeva un articolo di Paolo Barnard, dal quale
si deduce che il lungo cammino della presa di coscienza è decisamente iniziata...

Il tipo che l'ha visto gli ha anche parlato e non sapendo con chi aveva a che fare ha consigliato altre letture attinenti al caso, in primis Emmanuel Kant, per certi versi più facile da capire rispetto a Barnard.

In attesa di sviluppi, un'attimo di pausa...

"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
etrnlchild
Inviato: 13/10/2007 3:15  Aggiornato: 13/10/2007 3:15
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 1/10/2007
Da:
Inviati: 1200
 Re: La porcilaia
Sono commosso per il pensiero rivolto al sottoscritto, vi comunico che sono in buona salute e impegnato nella lettura dei post "Dio pericolo per l' umanità".
Le notizie d' agenzia riguardo la mia posizione e l' attivita' svolta risultano quindi completamente infondate

"Lo spirito del guerriero non conosce né il lasciarsi andare né il lagnarsi, né conosce il vincere o il perdere."
redna
Inviato: 13/10/2007 9:23  Aggiornato: 13/10/2007 9:23
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/4/2007
Da:
Inviati: 8095
 Re: La porcilaia
Un augurio a Etrnlchild che riesca a leggere tutti post di "Dio pericolo per l'umanità" :Casomai riiuscisse a capirli e ad andare in fondo alla questione,l'introspezione potrebbe essere la chiave giusta.

C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Pyter
Inviato: 13/10/2007 16:43  Aggiornato: 13/10/2007 16:43
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/9/2006
Da: Sidonia Novordo
Inviati: 6250
 Re: La porcilaia
etrnlchild:
Le notizie d' agenzia riguardo la mia posizione e l' attivita' svolta risultano quindi completamente infondate.

Bentornato etrnchild!
Informo subito l'agenzia investigativa di Fabrizio Corona che tutto è a posto.

"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Pyter
Inviato: 13/10/2007 16:47  Aggiornato: 13/10/2007 16:47
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/9/2006
Da: Sidonia Novordo
Inviati: 6250
 Re: La porcilaia
REDNA:
Un augurio a Etrnlchild che riesca a leggere tutti post di "Dio pericolo per l'umanità" :Casomai riiuscisse a capirli e ad andare in fondo alla questione,l'introspezione potrebbe essere la chiave giusta.

a proposito di "Dio pericolo per l'eternità", dopo aver letto i post
di Kirbmarc mi chiedo perche il premio nobel per la letteratura
l'abbiano dato a Doris Lessing.

"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
redna
Inviato: 13/10/2007 17:01  Aggiornato: 13/10/2007 17:01
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/4/2007
Da:
Inviati: 8095
 Re: La porcilaia
pyter
dopo aver letto i post di kibmark mi sono sentita minacciata da entrambe le teorie.
Ma mi chiedo se qualcuno ha capito ESATTAMENTE di cosa trattano i post...
Ho capito, mi rimetto a leggere qualche topolino.Topolinia e paperopoli sono ancora posti sicuri...infatti non si parla di creazionismo e evoluzionismo.

C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
etrnlchild
Inviato: 13/10/2007 17:27  Aggiornato: 13/10/2007 17:27
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 1/10/2007
Da:
Inviati: 1200
 Re: La porcilaia
Citazione:
Topolinia e paperopoli sono ancora posti sicuri...infatti non si parla di creazionismo e evoluzionismo.


Ma scherzi ? Ne sono intrisi fino al midollo...

"Lo spirito del guerriero non conosce né il lasciarsi andare né il lagnarsi, né conosce il vincere o il perdere."
Linucs
Inviato: 13/10/2007 20:28  Aggiornato: 13/10/2007 20:28
Sono certo di non sapere
Iscritto: 25/6/2004
Da:
Inviati: 3996
 Re: La porcilaia
Siamo un popolo di individui individualisti, abbiamo troppe idee, siamo troppo creativi, troppo estrosi, siamo italiani.

Strano, io sentivo la puzza stantia della redistribuzione, dell'appiattimento generale e del pattume multietnico forzato.

Kirbmarc
Inviato: 14/10/2007 1:29  Aggiornato: 14/10/2007 1:39
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 17/5/2006
Da: Arkadia-spazio profondo
Inviati: 1665
 Re: La porcilaia
Citazione:
a proposito di "Dio pericolo per l'eternità", dopo aver letto i post di Kirbmarc mi chiedo perche il premio nobel per la letteratura
l'abbiano dato a Doris Lessing.

La Lessing mi ha telefonato per dirti che forse, leggendo più attentamente ti saresti accorto che si tratta di biologia, e forse leggendo ancora un pò più attentamente li avresti anche capiti.
Ah, PS: Sarebbe pericolo per l'umanità,non per l'eternità. Almeno il titolo non dovrebbe essere difficile da ricordare...

Citazione:
dopo aver letto i post di kibmark mi sono sentita minacciata da entrambe le teorie.

Certo, come messaggio subliminale c'è scritto "Muori,redna, muori".
E se li leggi tre volte diventi calva, lo dice Nostradamus Sbirulicchio.

Citazione:
Ma mi chiedo se qualcuno ha capito ESATTAMENTE di cosa trattano i post..


Più di quanti tu immagini. Se ti interessa, comunque, sono un'esposizione del perchè 1) La SELEZIONE NATURALE non è casuale 2)la selezione naturale è CUMULATIVA e 3) come funziona la stessa selezione naturale.

Se ti interessa darci un'occhiata e provare a capirli, e fare domande su cosa non hai capito, è un conto. Se vuoi solo fare della facile retorica a buon mercato, parliamo (come si dice) dell'elefante.

redna
Inviato: 14/10/2007 9:36  Aggiornato: 14/10/2007 9:37
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/4/2007
Da:
Inviati: 8095
 Re: La porcilaia
Ribadisco e mi richiedo se qualcuno ha capito ESATTAMENTE di quello che trattano i post...
Bisognerebbe avere davanti una platea del settore per fare il docente incontrastato della materia....altrimenti c'è sempre qualcuno che si chiede...
E altri hanno già risposto.

Per quanto riguarda il resto del post,che non ha nulla a che fare con l'argomento ma è solo un attacco di CATTIVO gusto, un no comment è di rigore.
Ripeto:se vuoi fare dei trattati falli pure,ma non pensare che possano essere di gradimento.
PS-scusate l'OT

C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Kirbmarc
Inviato: 14/10/2007 15:33  Aggiornato: 14/10/2007 15:33
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 17/5/2006
Da: Arkadia-spazio profondo
Inviati: 1665
 Re: La porcilaia
Citazione:
altrimenti c'è sempre qualcuno che si chiede...

Che sichiede? Dillo chiaramente, non fare allusioni.
Citazione:
Ripeto:se vuoi fare dei trattati falli pure,ma non pensare che possano essere di gradimento.

Quindi: ditecose non vere,vi si spiega come mai non sono vere, NON LE LEGGETE, ne parlate come dei "trattati" (non lo sono) , vi "sentite minacciati" dai post (dove ci sarebbe scritta una minaccia), poi quando vi si fa notare che avete di nuovo detto cretinate, ve la prendete come "attacco di cattivo gusto". Nn c'è che dire, una corenza e un'intelligenza invidiabili.

Pyter
Inviato: 14/10/2007 16:26  Aggiornato: 14/10/2007 16:26
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/9/2006
Da: Sidonia Novordo
Inviati: 6250
 Re: La porcilaia
Kirbmarc:
la Lessing mi ha telefonato per dirti che forse, leggendo più attentamente ti saresti accorto che si tratta di biologia, e forse leggendo ancora un pò più attentamente li avresti anche capiti.


Anche in biologia chi scrive un trattato sull'apparato riproduttivo delle rane fa letteratura.

Io invece volevo fare solo teatro.
Non capisco poi perchè il mio commento ti porta a pensare che io non abbia capito ciò che scrivi, visto che il mio intervento era solo scherzoso
e mirava alla lunghezza del tuo post.
Solo ed esclusivamente a quello.
Ma visto che sei così suscettibile e refrattario all'ironia mi regolerò di conseguenza, quella è la penultima volta che scherzerò con te e d'ora in poi sarò serio e cattedratico.
Lo giuro.

Risponderò quando avrò pienamente capito i tuoi scritti...
lasciami un pò di tempo...una settimana almeno...

P.S. - Pensavo ti saresti offeso per il fatto che ho parlato di te in
un posto diverso da dove scrivevi ma rischiavo di uscire fuori tema.

"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Dusty
Inviato: 18/10/2007 16:18  Aggiornato: 18/10/2007 16:18
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 3/10/2005
Da: Mondo
Inviati: 2248
 Re: La porcilaia
A proposito di Padoa-Schioppa, tratto da libero dell'11 ottobre:

Le tasse sono bellissime - Il ministro che tassa tutti ha un'aliquota del 10%
Antonio Castro

Il ministro che tassa tutti ha un'aliquota del 10%. Padoa Schioppa versa allo Stato solo il 9,75% dei 130.000 euro della sua indennità. In più ha una pensione di 312.000 euro e una casa ad affitto calmierato.

Vi piacerebbe pagare solo il 9,75% di tasse? Non il 23, il 33 o il 43%, come i comuni contribuenti, ma solo il 9,75%. Facile, basta farsi nominare ministro (senza passare al vaglio delle urne) dal presidente del Consiglio. È quanto paga sull'indennità da titolare del dicastero, ad esempio, il ministro dell'Economia, Tommaso Padoa-Schioppa, ex vicedirettore della Banca d'Italia (con Carlo Azeglio Ciampi governatore) e membro del Comitato esecutivo della Banca Centrale Europea (1998-2005). Sì, insomma, l'illustre economista che domenica scorsa ha elogiato la bellezza di pagare le tasse nel corso della trasmissione di Rai Tre.

A spiegare quanto paga sull'indennità ministeriale Padoa-Schioppa è una circolare della Ragioneria generale dello Stato del 1 gennaio 2007, pubblicata ieri da "Italia Oggi". E così si apprende che l'indennità mensile lorda da ministro non parlamentare è di 11.269,21 euro almese (per dodici mensilità), e, soprattutto che l'indennità netta è di 10.170,46 euro. Il che, tradotto, fa un totale di 122.045 euro l'anno netti. E questo solo per l'indennità.

È pur vero che il ministro Padoa-Schioppa (classe 1940) prima di approdare a via XX Settembre aveva lavorato per circa 25 anni a via Nazionale, scalando uno a uno i gradini della carriera di Palazzo Koch. Non tutti sanno però che i dipendenti della Banca d'Italia hanno diritto, oltre alla normale pensione, anche ad un secondo trattamento previdenziale integrativo (per il quale versano un contributo aggiuntivo).

Stando alla dichiarazione dei redditi 2005, Tps può contare così su una pensione di 312.728 euro l'anno. Ovvero un assegno mensile (per 12 mesi) di 26.060 euro. Tra pensioni e indennità ministeriale il nostro ministro dell'Economia porta a casa ogni mese 36.200 euro netti. Ma ancora non basta.

Ma l'uomo che ama le tasse non disdegna le comodità. Tornato da Francoforte, Tps ha chiesto al servizio immobiliare della Banca d'Italia di poter usufruire di un alloggio. La direzione immobiliare - che gestisce il patrimonio - non ha avuti tentennamenti e ha affittato al ministro un lussuosissimo appartamento dalle parti di Torre Argentina, nel centro della Capitale.

Il Direttorio, infatti, ha a disposizione un certo numero di appartamenti di pregio da affidare a alte personalità che ne facciano richiesta. Nel caso del nostro ministro dell'Economia si tratta di una decina di stanze restaurate con garbo. Gli uomini di Mario Draghi non hanno certo lesinato in marmi e rifiniture. Una sola perplessità: con questo reddito c'era bisogno di chiedere anche un canone calmierato?

"Tu non ruberai, se non avendo la maggioranza dei voti"
-- Dal Vangelo Secondo Keynes, Capitolo 1, verso 1.
Il portico dipinto

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA