Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE


politica italiana : Sono tutti terroristi
Inviato da Redazione il 14/11/2007 10:00:00 (7365 letture)

di Marco Cedolin

Bisogna ammetterlo, l’Italia è un paese in balia del terrorismo ed occorre fare subito qualcosa per ristabilire l’ordine sociale. Ai terroristi islamici, presenti a migliaia secondo i ripetuti allarmi lanciati a più riprese in questi anni da servizi segreti e Ministero dell’Interno, si sono aggiunti lo scorso inverno le “BR cgil” e da quest’ultima domenica perfino i “tifosi terroristi” che hanno reagito in maniera scomposta e violenta alle notizie concernenti la morte di Gabriele Sandri.

Il mondo della carta “stracciata” e del “teleimbonimento” schiuma rabbia a più non posso invocando repressione, giri di vite e quant’altro, mentre intellettuali, opinionisti e sociologi si profondono in ardite analisi della società italiana in balia di facinorosi e violenti, volte a giustificare i propri lauti stipendi. Il sociologo Franco Ferrarotti , ardito fra gli arditi, sulle pagine del Corriere della Sera si spinge fino a prefigurare la volontà di costituire un vero e proprio partito trasversale da parte dei tifosi violenti. Un partito che a suo dire intenderebbe cavalcare l’antipolitica, traendo ispirazione da Beppe Grillo per poi unirsi alla destra di Storace e (immaginiamo perché questo Ferrarotti non lo dice ma lo lascia solo intendere) prendere il potere attraverso un “golpe degli ultras” che ponga fine alla nostra democrazia.

Dopo due settimane di emergenza criminalità ed immigrazione, nelle quali giornali e TV si sono resi artefici di un vero e proprio terrorismo psicologico volto a creare panico e disorientamento nei lettori e teleutenti, ...

... adesso la fonte del terrore sembra essersi spostata dagli immigrati ai tifosi. Tutto fa brodo, quello che conta è solamente il risultato finale, lastricare le strade di paura e far si che i cittadini non prestino attenzione alle leggi che vengono approvate in parlamento, impegnati come sono a domandare più sicurezza e più repressione. La speranza, neppure troppo recondita, di una politica sempre più moribonda è quella che un popolo terrorizzato dal terrorismo, dalla criminalità e adesso perfino dagli ultras possa essere disposto a barattare qualunque sacrificio in cambio della propria sicurezza.

Tutti coloro che lunedì hanno letto i giornali ed ascoltato i TG sono stati informati fin nei minimi particolari riguardo alla guerriglia urbana dei tifosi romani e bergamaschi, con annesse auto e cassonetti bruciati, poliziotti feriti e cori ingiuriosi, ma la morte di Gabriele Sandri ha continuato a rimanere avvolta nel mistero, pur in presenza di un poliziotto indagato che avrebbe sparato ad altezza uomo senza alcun motivo, da una parte all’altra di un’autostrada trafficata. Man mano che le ore passavano l’uccisione di Gabriele diventava sempre più questione di secondo piano, liquidata come una “tragica fatalità” mentre le violenze dei tifosi passavano alla ribalta fino a diventare l’unico argomento sul quale occorreva riflettere, discutere, analizzare e speculare.

La morte di un automobilista (non di un tifoso, perché un uomo tranquillamente seduto in auto è innanzitutto un automobilista a prescindere da dove sia diretto) ammazzato senza alcun motivo da un poliziotto mentre si trovava all’interno di un’auto che si allontanava da un autogrill non può essere liquidata come una “tragica fatalità” dovuta a circostanze avverse, non è giusto nei suoi confronti, nei confronti della sua famiglia e in quelli dei suoi amici. La morte di Gabriele Sandri avrebbe dovuto essere il vero oggetto delle riflessioni e delle analisi, mentre invece si è preferito spostare l’attenzione unicamente sulle reazioni che in qualche modo l’omicidio ha ingenerato.

Tutti hanno reagito alla morte di Gabriele nella maniera sbagliata. Il questore di Arezzo è stato incapace di fornire una qualche risposta plausibile ad un delitto tanto brutale quanto inspiegabile ed ha continuato per una giornata intera a farfugliare di “colpi sparati in aria” e fantomatiche risse, salvo poi ammettere l’esplosione di un colpo di pistola ad altezza uomo solo il giorno successivo, dopo una testimonianza oculare che inchiodava il poliziotto sparatore alle proprie responsabilità.

I palazzi del calcio, ottenebrati dal miliardario business domenicale, sono stati incapaci di percepire l’estrema gravità dell’accaduto e anziché decidere di sospendere il campionato, come sarebbe stato sacrosanto, hanno scelto di mantenere in vita comunque il circo equestre come se non fosse successo nulla.

I tifosi imbufaliti ed esasperati dall’assoluta inanità dei vertici politici e calcistici (non certo animati dall’antipolitica) si sono abbandonati alla violenza che non è mai giustificata né giustificabile e si sono resi artefici di atti di teppismo ed aggressioni alla polizia durati fino a tarda sera.

E’ stata una domenica di reazioni scomposte, sbagliate, di violenza senza senso, di leggerezze, di errate valutazioni, ma soprattutto la domenica nella quale un ragazzo di 28 anni è stato ammazzato a causa di “una tragica fatalità” in un autogrill di un’autostrada italiana da qualcuno che per mestiere dovrebbe garantirne l’incolumità.

La morte di Gabriele è il vero terrore, quel terrore che magari per un attimo infinitesimale, baluginerà negli occhi di chiunque si trovi ad incrociare una pattuglia di poliziotti nei pressi di un autogrill, ed è un terrore profondamente sbagliato perché nasce da qualcosa d’incomprensibile e senza senso che nessuno ha cercato di spiegare, in quanto erano tutti troppo occupati a cercare il rimedio per il “terrorismo ultras” che potrebbe mettere in crisi la nostra democrazia, magari coalizzandosi con Beppe Grillo o perfino con Storace.


Marco Cedolin

Fonte CdS

Voto: 0.00 (0 voti) - Vota questa news - OK Notizie


Altre news
28/11/2015 10:00:00 - Il nuovo sito è pronto
26/11/2015 19:40:00 - Fulvio Grimaldi a Matrix
24/11/2015 11:00:00 - Caccia russo abbattuto dai turchi
22/11/2015 20:20:00 - Ken O'Keefe: "ISIS = Israeli Secret Intelligence Service"
21/11/2015 21:00:00 - L'uomo che uccise Kennedy
19/11/2015 19:00:00 - La solitudine
18/11/2015 21:21:31 - Vladimir Putin - conferenza stampa al summit del G20
17/11/2015 13:50:00 - Dopo Parigi
15/11/2015 22:30:00 - Commenti liberi
14/11/2015 9:40:00 - À la guerre comme à la guerre
13/11/2015 23:00:00 - Nuovi attentati a Parigi
11/11/2015 19:50:00 - Atleti russi dopati, brutti e cattivi
10/11/2015 19:30:00 - Fini, Grillo, Travaglio - e il giornalismo che non fa i conti con sé stesso
9/11/2015 18:30:00 - "Bag it!" Documentario (Ita)
8/11/2015 9:09:03 - Commenti liberi

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
Davide71
Inviato: 14/11/2007 10:08  Aggiornato: 14/11/2007 10:08
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 8/7/2006
Da:
Inviati: 2108
 Re: Sono tutti terroristi
Domanda fondamantale della vita: come mai la mafia non é mai citata come organizzazione eversiva?

Non date le perle ai cani e ai porci perchè non le mangeranno e vi si rivolteranno contro.
LoneWolf58
Inviato: 14/11/2007 10:46  Aggiornato: 14/11/2007 10:46
Sono certo di non sapere
Iscritto: 12/11/2005
Da: Padova
Inviati: 4861
 Re: Sono tutti terroristi
Per me c'è un errore di fondo. L'eversione ed il terrorismo dovrebbero avere un fondamento politico tendente a rovesciare o indebolire uno (o più) governi, cosa che ne la mafia che a quanto pare non ha nessuna voglia di rovesciare il governo (chissà perchè), ne quanto accaduto di recente sembra avere. Io credo sia più corretto parlare di delinquenza e teppismo. Quali siano le cause scatenanti sempre a questo si riduce.
Parlano di inasprire le norme di vietare condannare etc... ma che cavolo... basterebbe applicarle le norme... processi per direttissima e niente sconti di pena quando c'è di mezzo la premeditazione e l'organizzazione...
Ma si sa in Italia "certezza della pena" non ha alcun significato... basta punire uno ogni tanto (magari lo sfigato di turno che si fa beccare) riempire le carceri per reati che neanche dovrebbero chiamarsi tali (per poi svuotarle con l'indulto)...
Io ho paura che la solita regia occulta stia montando una bella partita a scacchi di cui noi siamo le pedine ed il risultato finale sarà quello di acquisire sempre maggior controllo distraendo il cittadino dalle vere problematiche. Per questo elementi che non sanno stare al loro posto disturbano e vengono emarginati (quando è possibile) o esorcizzati a mezzo "news" (quando non lo è).
Armiamoci di intelligenza e senso critico e non abbassiamo la guardia, non ci facciamo pilotare da costoro che premono sull'accelleratore dell'emotività per ridurci al solito "branco"

La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
cocis
Inviato: 14/11/2007 10:49  Aggiornato: 14/11/2007 10:49
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 11/1/2006
Da: V
Inviati: 1430
 Re: Sono tutti terroristi
per completare l'opera...

L'ITALIA è IL PEGGIO PAESE AL MONDO

Nel Belpaese, il regime fiscale peggiore al mondo .

E nella speciale classifica sulla competitività l'Italia si piazza al 41esimo posto al mondo, superata da Ungheria, Polonia e Lituania. Al primo posto nella classifica si piazza Singapore seguita dalla Danimarca, dalla Finlandia, dagli Stati Uniti e dal Canada. Arranca, dunque, il sistema Italia

ilberneri
Inviato: 14/11/2007 12:03  Aggiornato: 14/11/2007 12:03
Ho qualche dubbio
Iscritto: 16/3/2006
Da: Coimbra
Inviati: 238
 Re: Sono tutti terroristi
su repubblica bell'articolo di Bonini

http://www.repubblica.it/2007/11/sezioni/cronaca/tifosi-morto-2/eversione-ultra/eversione-ultra.html

personalmente sono convinto che gli accadimenti che abbiamo visto domenica vadano ben oltre il teppismo e la "delinquenza" si è trattato di atti organizzati a proposito da forze neofasciste (in primis) che da anni stanno lavorando nelle curve (e a cui adesso il Storace ha dato pure uno sfogo politico.....); per cui la morte del ragazzo è stata solo un pretesto per agire.

"l'utopia esiste, è radicata nello spirito degli uomini.Credo che sempre di più il capitalismo le sue logiche appaiano inutili.Il mio cervello,il mio sapere,i miei desideri non hanno più bisogno di un padrone:io, individuo lavoro nella mia autonomia
ohmygod
Inviato: 14/11/2007 14:16  Aggiornato: 14/11/2007 14:16
Sono certo di non sapere
Iscritto: 16/10/2007
Da:
Inviati: 3652
 Re: Sono tutti terroristi
Ciò che fa più rabbia sono le menzogne e le false prove atte a "giustificare" lo scomportamento istituzionalizzato a livello globale.

Quì dove l'informazione non è più neanche un optional,dove la TV non è nient'altro che l'amplificatore di una malsana propaganda politica,dove le notizie vengono rivoltate da intellettuali, opinionisti e sociologi per assecondare il losco committente di turno....ho perso il filo del discorso.

Infettato
Inviato: 14/11/2007 14:30  Aggiornato: 14/11/2007 14:30
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 23/11/2006
Da: Roma
Inviati: 1499
 Re: Sono tutti terroristi
ilberneri

su repubblica bell'articolo di Bonini

Solo che è a senso unico, vedi negli anni precedenti ho partecipato a diverse trasferte insomma ero un tifoso ultras con tutti i pregi e i difetti del caso.

Il problema più grande è il coinvolgimento in situazioni spiacevoli non cercate e non volute, l'andare contro il sistema almeno verbalmente è antico.

La differenza che noto, rispetto a come funzionava prima, è che una volta erano i tifosi ad attaccare briga, ora molto spesso sono i poliziotti stessi che in alcuni stadi fanno i "tifosi", e non è una differenza da poco.

Se non la conosci leggiti questa storia

non è controinformazione è informazione.

Questa è più recente, miei amici che erano in tribuna mi hanno confermato che sono stati atti gratuiti specialmente verso persone di una certa età.

Ovviamente poi c'è stato il ritorno forse una situazione del genere è stata cercata?

Infettato dal morbo di Ashcroft
---------------------------------------------
Quando ci immergiamo totalmente negli affari quotidiani, noi smettiamo di fare distinzioni fondamentali, o di porci le domande veramente basilari. Rothbard
ilberneri
Inviato: 14/11/2007 15:08  Aggiornato: 14/11/2007 15:08
Ho qualche dubbio
Iscritto: 16/3/2006
Da: Coimbra
Inviati: 238
 Re: Sono tutti terroristi
infettato,
non voglio difendere la polizia che spesso ne combina di grosse ...... vedi G8, Sandri, Manchester ecc.
ma non posso trascurare che gli ultras da troppo tempo vengono infiltrati e oramai guidati da forze politiche che fanno riferimento all'estrema destra, cosa che, sinceramente mi fa abbastanza schifo (per le idee che esprimono) e paura (per come agiscono)

"l'utopia esiste, è radicata nello spirito degli uomini.Credo che sempre di più il capitalismo le sue logiche appaiano inutili.Il mio cervello,il mio sapere,i miei desideri non hanno più bisogno di un padrone:io, individuo lavoro nella mia autonomia
tccom
Inviato: 14/11/2007 15:44  Aggiornato: 14/11/2007 15:44
Mi sento vacillare
Iscritto: 3/11/2005
Da: civitavecchia
Inviati: 903
 Re: Sono tutti terroristi
Citazione:
ma non posso trascurare che gli ultras da troppo tempo vengono infiltrati e oramai guidati da forze politiche che fanno riferimento all'estrema destra

ciao ilberneri
infiltrati e guidati mi sembra riduttivo...in curva ci si trasferiscono la domenica gli estremisti di destra...in curva sud sono addirittura riusciti a sciogliere il leggendario CUCS, che mi dicono (non sono romanista) essere stato di sinistra....perchè: "niente comunisti in curva sud".
Ora, a parte l'idiozia di portarsi le bandiere politiche in curva, a volerla vedere c'è una certa analogia tra questi tifosi e i bombaroli fascisti della strategia della tensione...la vedo solo io?

...gli Stati Uniti non ci hanno guadagnato nulla dall'11 settembre (c'è bisogno di dirlo?)...[].... Ragioniamo: chi ci guadagna quando piove? i produttori di ombrelli. Da questo si deduce che i produttori di ombrelli controllano la pioggia.
Infettato
Inviato: 14/11/2007 15:44  Aggiornato: 14/11/2007 15:44
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 23/11/2006
Da: Roma
Inviati: 1499
 Re: Sono tutti terroristi
ilberneri

infettato,
non voglio difendere la polizia che spesso ne combina di grosse ...... vedi G8, Sandri, Manchester ecc.
ma non posso trascurare che gli ultras da troppo tempo vengono infiltrati e oramai guidati da forze politiche che fanno riferimento all'estrema destra, cosa che, sinceramente mi fa abbastanza schifo (per le idee che esprimono) e paura (per come agiscono)

------------------------------------------------

Va bene "guidati", "manipolati", infiltrati non credo non ne hanno bisogno, le azioni anzi le reazioni sono state unilaterali non solo l'estrema destra.

Se pensi abbiamo vissuto un periodo relativamente calmo ma in realtà sotto sotto l'odio cresceva a causa dei problemi di tutti i giorni, lo stadio è una valvola di sfogo per molti e l'occassione era troppo ghiotta.

I miei pensieri rispetto alla destra o alla sinistra ormai distano anni luce, anzi sono incolmabili, capisco però il disagio delle persone, le idee sono una conseguenza come anche chi profitta dei disagi per fini politici in primis Storace.

In generale nessuno dico nessuno si aspettava un governo di "sinistra" come questo, del prossimo non parlo dico solo che il declino è iniziato.

Infettato dal morbo di Ashcroft
---------------------------------------------
Quando ci immergiamo totalmente negli affari quotidiani, noi smettiamo di fare distinzioni fondamentali, o di porci le domande veramente basilari. Rothbard
sigmatau
Inviato: 14/11/2007 16:12  Aggiornato: 14/11/2007 16:12
Mi sento vacillare
Iscritto: 18/9/2007
Da: Provincia di Piacenza
Inviati: 705
 Re: Sono tutti terroristi
A mio modo di vedere la differenza tra ultimo episodio e altri, sempre gravissimi, avvenuti in passato [G8 a Genova, morte di Raciti, ...] stà in un fatto molto semplice: questa volta il poliziotto ha sparato a sangue freddo e ad altezza d'uomo in situazione in cui non si configurava 'pericolo' nei confronti di alcuno. Dal momento che dalle Forze di Polizia è da attendersi la massima 'disciplina' nell'utilizzo delle armi, secondo me in quersta circostanza è imperativo agire con la massima durezza nel confronti del polziotto che ha sparato. E' da rilevare che in questo caso un 'colpo di spugna' sarebbe un vero e proprio attentato nei confronti dei cittadini poichè si avvalerebbe di fatto la 'tesi' secondo la quale l'esposizione di una bandiera [quale che essa sia...] giustificherebbe l'impiego di armi da fuoco non per la difesa personale propria o di altri...

saluti!...

--------------

... chè perder tempo a chi più sa più spiace... Dante Alighieri, Divina Commedia, Purgatorio, III, 78

… men of few words are the best men… William Shakespeare King Henry V
ilberneri
Inviato: 14/11/2007 16:36  Aggiornato: 14/11/2007 16:36
Ho qualche dubbio
Iscritto: 16/3/2006
Da: Coimbra
Inviati: 238
 Re: Sono tutti terroristi
Citazione:
Se pensi abbiamo vissuto un periodo relativamente calmo ma in realtà sotto sotto l'odio cresceva a causa dei problemi di tutti i giorni, lo stadio è una valvola di sfogo per molti e l'occassione era troppo ghiotta.


il punto è proprio questo, lo stadio non è più solo una valvola di sfogo per i problemi di tutti i giorni ma diventa officina politica a tutti gli effetti dove pensieri semplici, troppo semplici e quindi inadeguati, basati su concetti di razza, nazione, lingua e violenza cercano di spiegare la realtà ai ragazzi di oggi offrendo loro una certa visione del mondo.
Questi concetti erano morti e sepolti dalla storia; purtroppo adesso ce li ritroviamo rispolverati sotto la falsa aurea di concetti rivoluzionari quando invece sono perfettamente funzionali al potere stesso in quanto basati proprio sull'autorità e la violenza.
Questo mi preoccupa

"l'utopia esiste, è radicata nello spirito degli uomini.Credo che sempre di più il capitalismo le sue logiche appaiano inutili.Il mio cervello,il mio sapere,i miei desideri non hanno più bisogno di un padrone:io, individuo lavoro nella mia autonomia
BigLie
Inviato: 14/11/2007 16:48  Aggiornato: 14/11/2007 16:48
Mi sento vacillare
Iscritto: 26/10/2007
Da:
Inviati: 331
 Re: Sono tutti terroristi
Ma nessuno coglie la cosa più grave di questa
orribile vicenda?
Qui abbiamo un poliziotto che spara ad altezza d'uomo,
a braccia tese e a gambe divaricate, quindi per uccidere.
Non solo, per un giorno e mezzo non si sono sapute le
generalità dell'omicida quando, ovviamente, i ragazzi
accusati delle devastazioni della sera sono finiti subito
sulle pagine dei giornali. Mancava solo il loro indirizzo.
Non solo, il questore di Arezzo ha vergognosamente
cercato di far passare l'omicidio dapprima per un pazzesco
rimbalzo di colpi sparati in aria e poi per la solita storia con
cui si cercano di coprire gli omicidi perpetrati da poliziotti
ossia la cazzata dell'inciampo che fa partire il colpo.
Decine di giovani di sinistra (ma qualcuno anche di destra)
sono stati uccisi dalla polizia negli anni '70 con scuse di questo
tipo.
Non solo, il questore si è dovuto rimangiare le sue menzogne
solo perchè un onesto e coraggioso cittadino ha denunciato
di aver visto l'agente sparare premeditatamente per uccidere.
Questo testimone è veramente uno con le palle perchè non
è facile testimoniare contro la polizia. Si reggono il gioco uno
con l'altro e sono molto vendicativi. In questo assomigliano un pò
alla mafia. Del resto chiunque ha avuto la sfortuna di avere un
incidente stradale con una volante può facilmente testimoniare come
in questi casi la ragione si trasformi velocemente in torto.
Non solo, il fatto che a testimoniare sia stato un cittadino fa rimarcare
una cosa che invece nessun media ha sottolineato e che è ancora
più grave dell'omicidio stesso (in termini politici, ovviamente, perchè
la tragedia umana non ha eguali).
Intendo riferirmi al fatto che due pattuglie della stradale hanno, come
minimo, quattro occupanti. Significa che c'erano altri tre poliziotti che
hanno visto tutto e non hanno parlato, sempre per coprire il loro
collega. D'altronde, sono immediatamente intervenuti per sequestrare
le videocamere dell'autogrill, sicuramente per farle sparire.
Ciò ricorda chiaramente le vicende del G8 di Genova. Anche se qui c'è
qualcuno che ancora accusa ed insulta Carlo Giuliani, io continuo a
ribadire la pura e semplice verità.
Carlo aveva sì in mano un estintore ma l'estintore era a bordo del
Defender dei Carabinieri e quindi in precedenza era stato scagliato dagli
stessi Carabinieri contro i manifestanti. Ora chiedo: c'è più probabilità
di uccidere qualcuno scagliando un estintore dall'alto verso il basso o
viceversa? Chiedere ad Isaac Newton.
La verità è che Carlo si stava difendendo dalle continue cariche della polizia ad un corteo pacifico ( il Black Blok era da tutt'altra parte) ed è caduto in una trappola.
Il Defender ha finto di bloccarsi, i poveri ingenui si sono fiondati verso
il Defender per sfogare la loro rabbia per le tante botte prese in
precedenza e il Carabiniere ha colto l'occaione per sparare a Carlo.
Ma probabilmente Carlo non è morto in quel momento.
Il Defender, miracolo, è ripartito ed è passato due volte sul corpo di
Carlo e non basta. Quando i manifestanti sono scappati il corpo è stato
circondato dagli agenti e non si vedeva più nulla. Strano atteggiamento
salvo poi ciò che è stato scoperto dalla perizia di parte civile ossia che
il viso di Carlo è stato frantumato con una grossa pietra. Cosa è successo
in quel capannello di celerini?
E accenno, en passant, alle prove false fabbricate dalla polizia contro gli
occupanti della scuola Diaz, ormai ampiamente provate in istruttoria e
in dibattimento.
Ma torniamo all'omicidio di Gabriele.
L'ultima cosa, la più vomitevole, è che l'omicida non è neanche stato
sospeso dalla polizia ma semplicemente assegnato ad altro incarico e che
lo stesso agente assassino, di fronte agli assalti dei giornalisti alla sua
abitazione, ha avuto anche il coraggio di urlare di lasciarlo "vivere in
pace".
Tutto ciò dovrebbe far riflettere sul fatto che in Italia esistono due pesi
e due misure ed una sostanziale "licenza d'uccidere" concessa alle forze
dell'ordine in barba a qualsiasi precetto costituzionale.
In sostanza, una pena di morte senza neanche un processo.

Infettato
Inviato: 14/11/2007 16:59  Aggiornato: 14/11/2007 16:59
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 23/11/2006
Da: Roma
Inviati: 1499
 Re: Sono tutti terroristi
il punto è proprio questo, lo stadio non è più solo una valvola di sfogo per i problemi di tutti i giorni ma diventa officina politica a tutti gli effetti dove pensieri semplici, troppo semplici e quindi inadeguati, basati su concetti di razza, nazione, lingua e violenza cercano di spiegare la realtà ai ragazzi di oggi offrendo loro una certa visione del mondo.

L'unica cosa che ci può consolare che sono pochi pochissimi.

ciao a domani

Infettato dal morbo di Ashcroft
---------------------------------------------
Quando ci immergiamo totalmente negli affari quotidiani, noi smettiamo di fare distinzioni fondamentali, o di porci le domande veramente basilari. Rothbard
BigLie
Inviato: 14/11/2007 17:01  Aggiornato: 14/11/2007 17:01
Mi sento vacillare
Iscritto: 26/10/2007
Da:
Inviati: 331
 Re: Sono tutti terroristi
Volevo aggiungere che, come al solito, "quando
il saggio indica la luna gli stolti guardano il dito".
In questo caso, il dito è rappresentato da un
attivismo di destra che cerca di conquistarsi
agibilità politica negli stadi mentre la luna, che il
saggio indica inutilmente, è l'essenza assassina della
politica ufficiale, l'intimo animo delinquenziale di uno
Stato che se è in grado di massacrare (o di collaborare nel
massacro di) migiliaia di persone con il proprio esercito nella
ex Jugoslavia, in Iraq, in Afghanistan ecc., non si capisce
perchè dovrebbe ritrarsi di fronte all'omicidio di un ragazzo
di 28 anni. Se ciò può servire ad uno scopo politico lo Stato
lo fa tranquillamente servendosi dei suoi abituali strumenti di
dominio ossia le forze del (dis)ordine.
O pensate che il nostro paese sia migliore dell'America di Bush
che non ci ha pensato su due volte prima di eliminare 3.000
suoi concittadini per seguire una propria agenda politica?

erik
Inviato: 14/11/2007 17:28  Aggiornato: 14/11/2007 17:28
Mi sento vacillare
Iscritto: 1/10/2007
Da:
Inviati: 430
 Re: Sono tutti terroristi
BigLie:
Se il poliziotto ha perso la testa e ha sparato ad altezza d'uomo, venga punito severamente, ma mi sembra che la presunzione d'innocenza debba valere per tutti, e non solo per gli zingari. Ancora più discutibile mi pare il voler vedere a tutti costi chissà quale disegno politico criminale dietro quello che era solo un tafferuglio in autogrill, poi sfociato in tragedia. Santo cielo, che cazzo c'entra l'Irak? E quale "agenda politica" dovrebbe stare dietro l'uccisione di un povero Dj romano? O forse sei alla disperata ricerca di scuse per comportarti, a tua volta, in modo violento?

cocis
Inviato: 14/11/2007 17:31  Aggiornato: 14/11/2007 17:31
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 11/1/2006
Da: V
Inviati: 1430
 Re: Sono tutti terroristi
http://www.tgcom.mediaset.it/politica/articoli/articolo387967.shtml

per questa frase.. :D

Mastella querela Beppe Grillo

Per gli attacchi sul caso De Magistris


Il ministro della Giustizia Clemente Mastella ha dato mandato ai suoi legali di "intraprendere le vie giudiziarie a fronte degli attacchi" del comico Beppe Grillo, intervenuto a Strasburgo con il pm Luigi De Magistris. L'attore genovese aveva affermato che "la magistratura è stata fermata dalla politica". "Con Falcone e Borsellino si usava il tritolo - ha detto Grillo - oggi interviene direttamente il ministro della Giustizia".



http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/topnews/news/2007-11-13_113164936.html

è anticostituzionale dre un tetto agli stipendi...


2007-11-13 20:31
Mastella: no tetto stipendi manager



(ANSA) - ROMA, 13 NOV -

'Sono contrario' all'articolo che fissa un tetto agli stipendi dei manager pubblici 'e il mio gruppo votera' contro'.Cosi' Mastella.
Il ministro ha argomentato anche con ragioni di incostituzionalita'
la sua contrarieta'.Il Senato, dopo l'intervento del ministro della Giustizia, ha deciso di accantonare l'articolo 91 della Finanziaria che riguarda il tetto degli stipendi dei manager.La decisione e' stata presa dall'assemblea con una votazione. La seduta riprendera' domani alle 9,30.

SMU
Inviato: 14/11/2007 17:38  Aggiornato: 14/11/2007 17:38
Ho qualche dubbio
Iscritto: 30/1/2007
Da:
Inviati: 158
 Re: Sono tutti terroristi
BigLie...la più clamorosa per me resta la messa in scena ed il tentativo di depistaggio che il VICEQUESTORE di Genova, Adriano Lauro fà dopo l'omicidio Giuliani....

"Bastardo!
Lo hai ucciso tu, lo hai ucciso!
Bastardo!
Tu l'hai ucciso, col tuo sasso, pezzo di merda!
Col tuo sasso l'hai ucciso!"

CHE FIGURA 'E MMERDA!!!

Per tutti consiglio Il Depistaggio di Lauro e la Sirena Sospetta su Pillola Rossa di cui tra l'altro si cerca di capire perchè la sirena del defender da cui sparò Placanica smetta di suonare alcuni secondi prima degli spari....

...a buon intenditor, poche parole...
BigLie
Inviato: 14/11/2007 17:38  Aggiornato: 14/11/2007 17:38
Mi sento vacillare
Iscritto: 26/10/2007
Da:
Inviati: 331
 Re: Sono tutti terroristi
Complimenti, sei riuscito a riassumere un
ragionamento molto complesso in tre
cazzate.
Comunque un elemento di riflessione te lo voglio
dare lo stesso, visto che in questo sito si sostengono
tesi anche più azzardate (ma spesso la tesi più assurda
è la più vera e se non credi in questo principio cambia sito).
Mi riesce difficile credere che un agente con 10 anni di esperienza
appena sente due strilli estragga la pistola e spari.
Inoltre, è evidente che lo Stato vuole cacciare gli ultras dagli stadi,
anzi vuole proprio chiudere gli stadi in modo che il membro
dell'elite Rupert Murdoch si arricchisca ancora di più e foraggi i
portafogli della politica nazionale.
Ora, ultimamente la situazione negli stadi si era calmata e la gente
stava tornando, lentamente, negli stadi. Quindi, perchè non dare una
bella scossa all'ambiente?
Per il resto, gli Oswald e i Shiran Shiran si trovano sempre.
Incredibile?
Non più del complotto del 911.
Che, tuttavia, è una realtà.

BigLie
Inviato: 14/11/2007 17:43  Aggiornato: 14/11/2007 17:43
Mi sento vacillare
Iscritto: 26/10/2007
Da:
Inviati: 331
 Re: Sono tutti terroristi
Nellibus, hai ragione.
Sono un idiota, mi sono dimenticato la cosa
più enorme.
Se quel ragazzo rincorso da Lauro non fosse riuscito
a fuggire, forse oggi avremmo un capro espiatorio
alla Valpreda.
Oltre che cornuti pure mazziati!!!
E ancora qualcuno ha il coraggio di parlare di forze dell'ordine che
difendono la collettività?
E vogliamo parlare di De Gennaro che, costretto alle dimissioni con
6 anni di ritardo per il casino del G8, viene nominato capo di gabinetto
di Amato?
Si rovescia il famoso detto romano:
non "promoveatur ut moveatur"
bensì "moveatur ut promoveatur".
Vergogna!!!

Bambooboy
Inviato: 14/11/2007 17:44  Aggiornato: 14/11/2007 17:44
Mi sento vacillare
Iscritto: 27/12/2006
Da:
Inviati: 535
 Re: Sono tutti terroristi
biglie dixit
Citazione:
il fatto che a testimoniare sia stato un cittadino fa rimarcare
una cosa che invece nessun media ha sottolineato e che è ancora
più grave dell'omicidio stesso (in termini politici, ovviamente, perchè
la tragedia umana non ha eguali).
Intendo riferirmi al fatto che due pattuglie della stradale hanno, come
minimo, quattro occupanti. Significa che c'erano altri tre poliziotti che
hanno visto tutto e non hanno parlato, sempre per coprire il loro
collega.

...effettivamente è una cosa che fa riflettere. come e anche sopratutto il fatto che i c.d. mainstream non ne abbiano fatto accenno, e anzi abbiano puntato tutto sui cassonetti e le vetrine infrante.

che poi l'estremismo di destra [ con i suoi "uomini" e le sue pratiche violente ] sia spudoratamente alla conquista delle curve, beh è un dato di fatto assolutamente veritiero [ e da parte mia mai avran alcun tipo di appoggio e/o scusante ], ma affibbiare accuse di "terrorismo" per atti da teppaglia suona tanto come "prendere due piccioni con una fava"; e insistere a cercare di incutere nella gente panico e terrore come paure per tenerli bloccati e impedirgli di aprire gli occhi e pensare con la propria testa.

la teppa da stadio, il vandalo, il violento, infindeiconti non stan simpatici - giustamente - a nessuno e quindi su di loro ci si puo' accanire [ anche giuridicamente ], mentre quando un bossi qualsiasi [ pur menomato nel cervello ] si permette dichiarazioni di "chiamata alle armi", o evoca "kalasnikov padani"... beh in quei casi il tutto viene liquidato con semplici battute.
...e la certezza dei due pesi e delle due misure... continua a diffondersi e ad alimentare tensioni sociali.
ma si sa, la Casta è la Casta. guai a chi osa anche solo metterne in dubbio l'elevata autorevolezza morale e la certezza di assoluta onestà e altruismo che la anima [bbbllleeeaaahhhh!!!!!]

da notare inoltre, come i fasci che sempre si richiamano a concetti e parole d'ordine di "ordine", "rispetto", "amicizia verso ogni forma di divisa", siano poi quelle che con piu' violenza si scagliano contro chi la divisa la indossa.
stranamente pero', sembra che non dia fastidio ai tutori dell'ordine, normalmente sempre molto accondiscendenti e/o partecipi verso certe scelte "ideologie".
misteri della psiche umana [ o degli ordini dall'alto, magari anche ].

che aggiungere: lo schifo che fa percepire il modo malsano di amministrare la nazione, è risultato essere molto nauseabondo anche in questa occasione.

BigLie
Inviato: 14/11/2007 17:45  Aggiornato: 14/11/2007 17:45
Mi sento vacillare
Iscritto: 26/10/2007
Da:
Inviati: 331
 Re: Sono tutti terroristi
Scusate, prima rispondevo ad un post che mi
attaccava personalmente e che mi sembra sia
stato tolto per cui sembro in preda ad un delirio.
Mi scuso di ciò, devo imparare a citare sempre le persone
a cui rispondo.

Bambooboy
Inviato: 14/11/2007 17:54  Aggiornato: 14/11/2007 17:54
Mi sento vacillare
Iscritto: 27/12/2006
Da:
Inviati: 535
 Re: Sono tutti terroristi
@erik

cito le tue stesse parole...:

Citazione:
Se il poliziotto ha perso la testa...

Citazione:
...la presunzione d'innocenza debba valere per tutti, e non solo per gli zingari.

quindi anche lo "zingaro" puo' perdere la testa. e allora perchè incattivirsi contro gli zingari? chiederne espulsioni di massa? negar loro il diritto a spostarsi?
dalle tue parole si capisce benissimo che un "perdere la testa" puo' capitare a chiunque e che conseguentemente - al di là della giusta punizione applicabile - non bisogna buttare la croce addosso a nessuno; e come non concordare con un simile raionamento. errare è umano; e il carcere "serve" appunto a redimere le persone.
o invece quello che hai scritto deve essere interpretato come comunque agli zingari bisogna dargli addosso e chiederene punizioni esemplari e di gruppo, solo perchè non sono "ariani" come te?

BigLie
Inviato: 14/11/2007 17:56  Aggiornato: 14/11/2007 17:56
Mi sento vacillare
Iscritto: 26/10/2007
Da:
Inviati: 331
 Re: Sono tutti terroristi
Hai ragione Bambooboy, vi ricordate quando l'allora
Ministro della Giustizia Castelli (della Lega) fu sorpreso
a cantare, in un raduno della Lega a Lugano,
"Bruceremo il tricolor?"
Per una cosa del genere doveva essere giudicato non
solo per vilipendio della bandiera ma, in quanto Ministro,
anche per alto tradimento e attentato alla Costituzione.
Infatti, egli in precedenza aveva giurato fedeltà alla Costituzione
che in quel momento aveva tradito.
E qualcuno ha fatto nulla?
Assolutamente no, dove erano quei solerti giudici che hanno
richiesto 15 anni di carcere per devastazione ai ragazzi processati
per il G8, roba che alla Franzoni ne sono stati dati 16 e l'hostess
che ha ammazzato la figlia a calci è stata assolta?
Ormai i giudici per affibbiare un'accusa passano prima al Viminale
e a Palazzo Chigi.
Per non parlare della ridicola accusa di terrorismo per i fatti dell'altra
sera. E allora negli anni '70? Dovevano incarcerare un'intera generazione.
Oddio, ci hanno provato e, in parte, ci sono anche riusciti.
Così, d'inciso, ricordo anche l'opera di beatificazione, ormai pienamente
riuscita, del commissario Calabresi.
Peccato che di Pinelli non si ricordi nessuno.
Anche se è stato scaraventato dalla finestra proprio negli uffici del commissario Calabresi.
Arivergogna.

marcocedol
Inviato: 14/11/2007 18:03  Aggiornato: 14/11/2007 18:03
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 30/6/2006
Da: Torino
Inviati: 1340
 Re: Sono tutti terroristi
Citazione:
Ormai i giudici per affibbiare un'accusa passano prima al Viminale


E' proprio così, devono passare prima al Viminale o al Governo, infatti quei pochi che non ci passano (vedi De Magistris e Forleo) vengono esautorati dal portare avanti le proprie indagini, intimiditi e messi in un angolo.

erik
Inviato: 14/11/2007 18:14  Aggiornato: 14/11/2007 18:16
Mi sento vacillare
Iscritto: 1/10/2007
Da:
Inviati: 430
 Re: Sono tutti terroristi
Bambooboy:
Ripeto che la presunzione d'innocenza deve valere per tutti, indistintamente.
Cosa c'è bisogno di aggiungere?

BigLie: credo che la tua elegante replica fosse rivolta a me. Ti segnalo semplicemente che il mio non costituiva certo un "attacco personale".

Iolao
Inviato: 14/11/2007 18:25  Aggiornato: 14/11/2007 18:25
So tutto
Iscritto: 19/7/2007
Da:
Inviati: 14
 Re: Sono tutti terroristi
Io non riesco a credere alla premeditazione politica della cosa, non può essere una sorta di false flag, come qualcuno qui ha affermato, perchè l'evento scatenante procura anche pessime ricadute sul piano istituzionale. Io credo che, se ci fosse stata premeditazione, si sarebbe creato un espediente meno svantaggioso; piuttosto sono convinto della strumentalizzazione politica del tutto, a partire dal depistaggio mediatico fino ad arrivare alla fomentazione dei gruppi ultrà più estremisti. L'obiettivo potrebbe essere come al solito il restringimento delle libertà individuali e il maggiore controllo, ma credo sia necessario aspettare un po' di tempo prima di capire. D'altronde l'obiettivo deve sembrare un naturale costrutto sociale dettato dal variare del contesto per essere più credibile, quindi tutta questa faccenda potrebbe anche essere soltanto un pezzetto di un puzzle più ampio.

Pyter
Inviato: 14/11/2007 19:04  Aggiornato: 14/11/2007 19:04
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/9/2006
Da: Sidonia Novordo
Inviati: 6250
 Re: Sono tutti terroristi
ORE 12 : La questura di Arezzo afferma davanti ai giornalisti che un non meglio identificato agente ha sparato due colpi in aria per avvertimento. Uno di questi proiettili ha colpito una macchina casualmente lì di passaggio.

ORE 13: Il ministero dell'interno riceve la telefonata dall' ambasciata americana, la quale,visto che l'omicidio Sandri è avvenuto in territorio americano, fa presente di avere ricevuto piena disponibilità dal NIST per condurre un test balistico sui due proiettili e sulla loro traiettoria,
a fronte di un'autorevolezza acquisita dopo anni di studi sulla caduta dei gravi, e in modo specifico di grattacieli pericolanti.

ORE 14: Il NIST si sbilancia e dopo aver calcolato la traiettoria, l'energia cinetica e cinefila,nonchè l'attrito incalzante e la debole resistenza dell'aria, si dice certa che solo un miracolo ha fatto sì che non si sfiorasse la strage.

ORE 15: Giornalisti, politici, opinionisti, veline, cantanti, cabarettisti vari, calciatori ed esperti di cucina dicono la loro sul fatto increscioso della giornata, e cioè del perchè alcuni tifosi scalmanati stiano mettendo a ferro e a fuoco la penisola. Panico.
L'ultima volta che successe tutto questo casino fu colpa di Garibaldi, che aveva copiato Annibale senza però gli elefanti.

ORE 16: Si indice un concorso Tv, tramite sms, per epitettare questi scalmanati. Dal concorso sono esclusi tutti i parenti degli scalmanati e dei teppisti.
Risultati:
45% li hanno chiamati IMBECILLI
35% hanno optato per TERRORISTI
10% si dicono contenti di TEPPISTI IGNORANTI
10% ha optato per TIFOSO ULTRAS.

ore 17: Un altro concorso. Questa volta per epittetare l' operato della questura. Non si possono però usare parolacce, in quanto sarebbe anticostituzionale e punibile offendere i rappresentanti della legge. Si riceve un solo sms, di un tale Pyter, che si dice pronto, così come di moda oggi, per un NEOLOGISMO, nato da un incontro simbiontico tra le parole IMBECILLE e BALLISTA, e cioè IMBECILLISTA, che si può intendere anche come "colui che studia gli imbecilli".

ORE 18:
Un giornalista coraggioso intervista una donna delle pulizie che lavora in questura:
D:
Cosa succede ad un poliziotto senza nome e cognome di origine italiana
sospettato di omicidio?
R:
Lo si chiama gentilmente in questura e lo si interroga come "persona informata dei fatti".
D:
Cosa succede ad un extracomunitario senza nome e cognome e permesso di soggiorno
sospettato di omicidio?
R:
Lo si chiama gentilmente in questura e lo si interroga come "persona informata dei fatti".
D:
Che ne facciamo di un extracomunitario che delinque in suolo italico?
R:
Lo mandiamo a casa.
D:
Che ne facciamo di un poliziotto che delinque in suolo italico?
R:
Lo mandiamo a casa.
D:
Come vede, stesso metro e stesso trattamento.
R:
Certo.

"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Bambooboy
Inviato: 14/11/2007 19:54  Aggiornato: 14/11/2007 19:54
Mi sento vacillare
Iscritto: 27/12/2006
Da:
Inviati: 535
 Re: Sono tutti terroristi
@erik
molto contento di leggere quanto affermi...anche se...
da una parte utilizzi il termine "poliziotto": singolare.
e cioè fai - giustamente - riferimento ad una persona unica, univoca, singola.
dall'altra utilizzi il termine "zingari": plurale.
e cioè fai - erroneamente - riferimento ad una intera categoria, entità, plurale.

e allora, mi è sembrato giusto rimarcarti che questo tipo di atteggiamento è sbagliato.
le colpe non sono di "entità", di "categorie": ma sono singole di chi compie un reato.
e l'etnia di appartenenza, esattamente come il lavoro che svolge non conta affatto.
non lasciarti abbindolare dal vecchio trucchetto della guerra tra poveri [ o del divide et impera, se preferisci ].
ciao.

redna
Inviato: 14/11/2007 21:01  Aggiornato: 14/11/2007 21:01
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/4/2007
Da:
Inviati: 8095
 Re: Sono tutti terroristi
Bisogna ammetterlo, l'Italia è un paese in balia del terrorismo ed occorre fare subito qualcosa per ristabilre l'ordine sociale.

Bisogna anche ricordare che:http://213.215.144.81/public_html/index_nf.html

c'è stato questo periodo in Italia. E non siamo ancora riusciti a venirne a capo....

C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
marcocedol
Inviato: 14/11/2007 21:10  Aggiornato: 14/11/2007 21:10
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 30/6/2006
Da: Torino
Inviati: 1340
 Re: Sono tutti terroristi
Ci sono stati molti periodi in Italia, ma l'unico filo conduttore che li lega tutti è costituito dall'operato criminale di settori deviati dello Stato.

E nutro seri dubbi che si riuscirà mai a venirne a capo....

gunt
Inviato: 14/11/2007 21:34  Aggiornato: 14/11/2007 21:38
Ho qualche dubbio
Iscritto: 14/10/2007
Da:
Inviati: 39
 Re: Sono tutti terroristi
per me in questo caso i servizi deviati non c'entrano....
...convinto che spesso la spiegazione più semplice è la più appropriata, per me le cose sono andate così:
due gruppi di ragazzi si fronteggiano con spintoni e cazzotti. Dall'altra parte della strada una pattuglia nota questo e accende i lampeggianti. Niente, i ragazzi non sentono. Anzi, finiscono il loro'"incontro", salgono in macchina e cercano di partire. In quel momento un polizziotto sulla 30inafrustrato si sente impotente, li deve fermare a tutti i costi e si ricorda di una cosa che ha visto fare mille volte al cinema: mira alle gomme e spara. La vita non è un film. Il proiettile è reale ed uccide. Non si può mirare alle gomme da 70 metri.
Quindi, niente a che fare con il g8, con una strategia del terrore, con la destra. Solo ed unicamente un'imbecillità, un enorme cazzata. L'adrenalina che agisce come una droga che e allontana dalla realtà.
Da qui,poi è tutta una vergognosa faccenda di copertura. Perchè a sparare è uno del "corpo" e il corpo è un tutt'uno. Altre cazzate stile film. "Coprire il collega perchè parte della stessa famiglia". IL classico colpo uscito per sbaglio che poi in tribunale è come se non avesse nulla a che fare con un morto vero. E'il fuoco amico della vita civile. MA prima ancora una cosa più ignobile e vergognosa. Si saranno chiesti i nostri "perchè non addossiamo la colpa ad una rissa tra tifosi? anzi, la solita rissa tra tifosi, tanto non è la prima volta che uno ci rimane secco."
E allora si sta in silenzio per ore. Si aspetta la collocazione ottimale dell'accaduto, in modo che sia più verosimile un morto, tra lo scontro di bandiere diverse.
E la notizia arriva. Ma la cazzata è troppo cazzata per sembrare l'errore di un agente scelto, una sorta di eroe urbano. Si capisce che i tifosi non c'entrano niente. E le" belve" fanno una cosa che era impensabile. Si coalizzano tutte, lazio, roma, juve, destra, sinistra, tutte sotto una grande bandiera che "giustifichi" un odio violento che in un modo o in un altro da qui a qualche mese dovevano sfogare.

L'unica soluzione era ammettere subito l'errore da parte della polizia e procedere ad una giusta punizione, che va oltre il racconto del pomerigio di lacrime del polizziotto che ha sparato, o per meglio dire, l'assassino.
Ma in Italia punire un colpevole è più difficile di quanto si possa immaginare...

Per fortuna non abbiamo memoria storica, e tra qualche giorno si spegerà anche questa storia, e il poliziotto potrà "finalmente" fare la vittima su tutti i rotocalchi che faranno a gara per propinarci la sua intervista in esclusiva. Ovviamente con una bella musichetta triste di sottofondo...

Daniele
Inviato: 15/11/2007 8:27  Aggiornato: 15/11/2007 8:28
Ho qualche dubbio
Iscritto: 27/12/2005
Da: Trentino
Inviati: 128
 Re: Sono tutti terroristi
Trovati coltelli e biglie

E voi ci credete???
Mi stupisce e mi inquieta, invece, di QUANTA gente ci crederà....

XSD
Inviato: 15/11/2007 9:02  Aggiornato: 15/11/2007 9:02
Ho qualche dubbio
Iscritto: 13/2/2006
Da: Roma
Inviati: 279
 Re: Sono tutti terroristi
mah sinceramente tutta sta storia a me sembra solo una grandissima stronzata all'italiana. Gente fomentata e MALATA di calcio che vive per il calcio...

Hanno ucciso un ragazzo. ok. Facciano indaggini etcetc. Invece no... C'è tutto un fomento da parte di tifosi e quant'altro, media assortiti, tv, giornali, radio... Che palle...

Hanno fatto meno casino dopo il g8 piuttosto che per la morte di questo tifoso...

Poi il discorso di sospendere il campionato mi pare una stronzata gigantesca. Io non seguo il calcio, ma pensare di sospendere il campionato perchè...aspetta..perchè? Per segno di rispetto nei confronti del morto? E che centra? Per punizione? Ma dai...

Ci vogliono leggi dure contro sta gente malata che è ossessionata dal calcio e vive per il calcio, che è vuota dentro, maleducata, ignorante, cafona e violenta.

Sospendere il campionato avrebbe solo peggiorato le cose perchè avrebbero detto "ok, è morto uno di noi....ma io vojo vedè a maggggika aoh!" -.-'

XSD
Inviato: 15/11/2007 9:04  Aggiornato: 15/11/2007 9:04
Ho qualche dubbio
Iscritto: 13/2/2006
Da: Roma
Inviati: 279
 Re: Sono tutti terroristi
Citazione:

Trovati coltelli e biglie

E voi ci credete???
Mi stupisce e mi inquieta, invece, di QUANTA gente ci crederà....



ma dai, tu l'hai mai conosciuta sta gente? Io si...E' gente che parla fiera di se, riguardo a mazzate varie date a macchine e persone che avevano commesso l'errore di portare la sciarpa della squadra opposta...Gente che va in giro con coltelli, spranghe e mazze da baseball... Che fa del calcio la loro idea di vita, la loro ideologia, la loro religione.

Io ne ho conosciuti molti di questi individui... Fidati... Mi stupisco che abbiano trobato solo ora coltelli e biglie e non abbiano trovato ben altro....

miuro
Inviato: 15/11/2007 9:06  Aggiornato: 15/11/2007 9:06
Ho qualche dubbio
Iscritto: 11/2/2006
Da:
Inviati: 66
 Re: Sono tutti terroristi
Ho capito di essere un "teleimbonito"...

Credo alla tragica fatalità
Credo che la morte di Gabriele Sandri (per quanto tragica) sia una questione di secondo piano
Credo che ai "tifosi imbufaliti ed esasperati dall’assoluta inanità dei vertici politici e calcistici" in realtà non importi proprio nulla né di calcio né di politica.

Credo che questa "tragica fatalità" non autorizzi in alcun modo le azioni dei "tifosi", azioni che spero vengano stroncate duramente.

cocis
Inviato: 15/11/2007 9:13  Aggiornato: 15/11/2007 9:13
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 11/1/2006
Da: V
Inviati: 1430
 Re: Sono tutti terroristi

etrnlchild
Inviato: 15/11/2007 11:18  Aggiornato: 15/11/2007 11:18
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 1/10/2007
Da:
Inviati: 1200
 Re: Sono tutti terroristi
Citazione:
fa presente di avere ricevuto piena disponibilità dal NIST per condurre un test balistico sui due proiettili e sulla loro traiettoria


Avrei chiamato piu' quelli della commissione Warren per l' omicidio di JFK che sono molto piu' esperti in traiettorie magiche.

I fatti: Domenica, autogrill, rissa-tafferuglio, polizia, pistola, sparo, morto.
Stadi ? Calcio ? Partite ? Tifosi ?

Il fatto e' semplice: un soggetto non in grado di ragionare in maniera corretta ha preso la pistola e ha sparato, uccidendo un libero cittadino, in una situazione che assolutamente non richiedeva l' uso delle armi, va processato e punito per quello che la legge prescrive in questi casi.

E' incredibile come si riescano a strumentalizzare i *fatti* da parte dei media-politcs-bankers & Co. per i piu' biechi interessi.

Ma si sa', il bravo manager e' quello capace di trarre vantaggio da qualsiasi evento.

Spero vivamente che i teleimboniti riflettano (ma a quanti teleimboniti
interessa ?) Quanti teleimboniti spengono la tv e cercano di riprendersi il loro cervello ? Quanti teleimboniti leggono questi spazi ? Cercano l' informazione, invece di farsi informare ?

"Lo spirito del guerriero non conosce né il lasciarsi andare né il lagnarsi, né conosce il vincere o il perdere."
redna
Inviato: 15/11/2007 11:41  Aggiornato: 15/11/2007 11:41
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/4/2007
Da:
Inviati: 8095
 Re: Sono tutti terroristi
Non si dice: tutto quanto fa spettacolo!!!!

La tv è così. Non c'è verso che arrivi ad essere un veicolo informativo.
Basta guardare i programmi.
Se il bravo manager è quello capace di trarre vantaggio da qualsiasi evento.!!!!aiuto

C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
marcocedol
Inviato: 15/11/2007 14:56  Aggiornato: 15/11/2007 14:59
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 30/6/2006
Da: Torino
Inviati: 1340
 Re: Sono tutti terroristi
Tifoso ucciso: procuratore Arezzo esclude arresto per l'agente
15 nov 14:05 Cronache

AREZZO - "Al momento non ci sono gli elementi" per arrestare Luigi Spaccarotella, l'agente accusato per l'omicidio di Gabriele Sandri. Lo ha detto il procuratore capo di Arezzo, Ennio Di Cicco. ""Non ci sono i pericoli di reiterazione e di fuga - ha aggiunto - abbiamo la conferma che l'agente ha sparato ad altezza d'uomo. Quali che siano i motivi, e' stato un atto imperdonabile. Spaccarotella ha sostenuto che e' inciampato, ma non mi sembra che sia inciampato". (Agr)


Quando si dice "La legge è uguale per tutti".



Morte tifoso: legali agente, "Qualcosa non torna"
15 nov 14:44 Cronache

AREZZO - ''Ci difenderemo a denti stretti: c'e' qualcosa che non torna''. Lo dicono Francesco Molino e Giampiero Renzo, legali dell'agente indagato per l'omicidio di Gabriele Sandri. ''Il dottor Ledda, titolare dell'inchiesta, da' grandi garanzie'', dicono gli avvocati, precisando che ''sara' un lavoro lungo e complesso''. (Agr)


Quando si dice "Mettere le mani avanti".

BigLie
Inviato: 15/11/2007 15:55  Aggiornato: 15/11/2007 15:55
Mi sento vacillare
Iscritto: 26/10/2007
Da:
Inviati: 331
 Re: Sono tutti terroristi
Come volevasi dimostrare!!!
I lavoratori del "porto delle nebbie"
non scioperano mai.
Comunque, ciò che mi sorprende non è
che lo Stato insabbi ma che ci siano ancora
persone che pensino davvero che la polizia
è lì per difenderci.
Di sicuro la polizia difende ma non noi, bensì
interessi molto al di sopra di noi.
La democrazia non esiste e non è mai esistita,
almeno finora.
Sta a noi farla nascere.
Magari non facendosi prendere per i fondelli.

redna
Inviato: 15/11/2007 17:25  Aggiornato: 15/11/2007 17:25
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/4/2007
Da:
Inviati: 8095
 Re: Sono tutti terroristi
Matarrese dice: <<è stato un incidente, non un assassinio>>...
Probabilmente lui ha già capito tutto. Preventivamente.

Fonte:http://www.unita.it/view.asp?IDcontent=70624

C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
nessuno
Inviato: 15/11/2007 17:31  Aggiornato: 15/11/2007 17:32
Mi sento vacillare
Iscritto: 30/7/2005
Da: Albino (BG) - Bassa Valle Seriana
Inviati: 501
 Re: Sono tutti terroristi
AREZZO - "Al momento non ci sono gli elementi" per arrestare 
Luigi Spaccarotella, l'agente accusato per l'omicidio di Gabriele Sandri.
 Lo ha detto il procuratore capo di Arezzo, Ennio Di Cicco. 
""Non ci sono i pericoli di reiterazione e di fuga - ha aggiunto -
 abbiamo la conferma che l'agente ha sparato ad altezza d'uomo. 
Quali che siano i motivi, e' stato un atto imperdonabile. 
Spaccarotella ha sostenuto che e' inciampato, ma non mi sembra 
che sia inciampato". (Agr


E vorrei pure vedere che fosse possibile riuccidere per la seconda volta lo stesso tifoso

Ma che hanno questi in capa? Pigne? Segatura? Il vuoto quantico?

Buona vita

Guglielmo

"Quieremos organizar lo entusiasmo, no la obediencia" - Buenaventura Durruti
redna
Inviato: 15/11/2007 17:47  Aggiornato: 15/11/2007 17:47
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/4/2007
Da:
Inviati: 8095
 Re: Sono tutti terroristi
proviamo a vedere qui cosa dicono:http://dagospia.excite.it/articolo_index_35859.html

Le stanno cercando tutte!!!

C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
erik
Inviato: 15/11/2007 17:52  Aggiornato: 15/11/2007 17:53
Mi sento vacillare
Iscritto: 1/10/2007
Da:
Inviati: 430
 Re: Sono tutti terroristi
"ciò che mi sorprende non è che lo Stato insabbi ma che ci siano ancora persone che pensino davvero che la polizia è lì per difenderci".

Penso che la maggior parte dei poliziotti sia semplicemente lì per sbarcare il lunario, proprio come i metalmeccanici, e con uno stipendio certo non da 007 (e anche molto inferiore a quello del proletario Caruso). Prima che tu attacchi a darmi del fascista, mai sentito parlare di Pier Paolo Pasolini?

P.S. Perché vai sempre a capo con l'invio? Guarda che ci va automaticamente.

redna
Inviato: 15/11/2007 17:54  Aggiornato: 15/11/2007 18:11
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/4/2007
Da:
Inviati: 8095
 Re: Sono tutti terroristi
Noi pensiamo alla polizia, e la casta a che pensa???

a questo:http://dagospia.excite.it/articolo_index_35867.html

E questo ragazzo, in che condizioni è?
http://www.apcom.net/news/cro/20071115_164801_25d4da3_27590.shtml

C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Pyter
Inviato: 15/11/2007 18:16  Aggiornato: 15/11/2007 18:16
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/9/2006
Da: Sidonia Novordo
Inviati: 6250
 Re: Sono tutti terroristi
proviamo a vedere qui cosa dicono:http://dagospia.excite.it/articolo_index_35859.html

Le stanno cercando tutte!!!
-----------------------------------------
Allora è tutto chiaro...gli hanno sparato perchè l'hanno riconosciuto.
Seduto sulla DESTRA della macchina...

"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Marco M
Inviato: 15/11/2007 19:13  Aggiornato: 15/11/2007 19:13
Mi sento vacillare
Iscritto: 2/8/2006
Da:
Inviati: 826
 Re: Sono tutti terroristi
Stasera ad "Annozero", rai2 ore 21:

“Vogliamo la completa verità su quello che è successo” ha detto il Capo della Polizia Manganelli a proposito della morte di Gabriele Sandri, il tifoso laziale ucciso da un poliziotto ad Arezzo.
E da sei anni molte persone invocano la verità anche per gli scontri del G8 a Genova, dove fu ucciso Carlo Giuliani e ci furono decine di feriti che accusarono la polizia di pestaggi indiscriminati. La politica si è divisa sull’istituzione della Commissione parlamentare di inchiesta.
Per capire le responsabilità di quel che accadde in quei giorni basterà la sentenza del processo tuttora in corso?
Ed è giusto che, tra indulto e prescrizioni, gli autori dei pestaggi alla scuola Diaz e alla caserma Bolzaneto non paghino?

Nel reportage curato da Sandro Ruotolo e Alberto Nerazzini documenti e testimonianze inedite.

In studio per la prima volta insieme Giuliano Giuliani, padre di Carlo, e Mario Placanica il carabiniere accusato della sua morte.
Interverranno il sen. Cesare Salvi, presidente della Commissione Giustizia, l’on. Ignazio La Russa, capogruppo dei deputati di AN, l’europarlamentare Vittorio Agnoletto e Patrizia Moretti, madre di Federico Aldrovandi, il ragazzo morto a Ferrara nel settembre del 2005 dopo un "controllo della Polizia".

Cassandra
Inviato: 16/11/2007 0:51  Aggiornato: 16/11/2007 0:51
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 10/5/2006
Da:
Inviati: 1551
 Re: Sono tutti terroristi
MA NON CI SONO PIU COMPLOTTISTI SU QUESTO SITO?????

Non è venuto in mente a nessuno che, dalla morte di Sandri avvenuta la mattina presto, c'è stato tutto il modo e il tempo di organizzare i disordini della sera?

Non è venuto in mente a nessuno che sono girate un po' di telefonate ai capi ultrà assicurandoli di scarsissima reazione delle forze dell'ordine in caso di guerriglia urbana?

Non è venuto in mente a nessuno che i disordini servivano a sviare l'attenzione dal poliziotto sparatore e portarla sugli ultrà devastatori? Come a Genova i black bloc hanno coperto le cariche ai manifestanti inermi, stesso sistema?

Ahò, ma che succede a Luogocomune? Mi sembra il forum di libero.it......


"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto,
per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
cherubino
Inviato: 16/11/2007 1:37  Aggiornato: 16/11/2007 1:37
Mi sento vacillare
Iscritto: 1/6/2006
Da: Haute-Normandie
Inviati: 430
 Re: Sono tutti terroristi
Citazione:
Matarrese dice: <<è stato un incidente, non un assassinio>>...

Consoliamoci: in Canada (che è un Paese civile) dicono la stessa frase!

Qui
Vancouver, video shock: uomo ucciso dalla polizia con una scarica da 50mila volt
La morte dell’immigrato polacco ripresa da un altro viaggiatore, agenti sotto accusa Sono bastati 30 secondi, agli agenti della polizia canadese in servizio all’aeroporto di Vancouver, per decidere che Robert Dziekanski, immigrato polacco di 40 anni, era un soggetto pericoloso: 30 secondi in cui è stato circondato, immobilizzato con una scarica elettrica da 50mila volt e colpito più volte, finché non è rimasto a terra senza vita. [...]

marcocedol
Inviato: 16/11/2007 1:53  Aggiornato: 16/11/2007 1:53
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 30/6/2006
Da: Torino
Inviati: 1340
 Re: Sono tutti terroristi
Quando un povero cristo muore ammazzato dai poliziotti si tratta sempre di un "incidente", l'assassinio è riservato alle persone importanti nel caso vengano ammazzate da qualche povero cristo.

Infettato
Inviato: 16/11/2007 8:51  Aggiornato: 16/11/2007 8:51
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 23/11/2006
Da: Roma
Inviati: 1499
 Re: Sono tutti terroristi
Ciao Cassandra

MA NON CI SONO PIU COMPLOTTISTI SU QUESTO SITO?????

Ci sono ci sono

Infettato dal morbo di Ashcroft
---------------------------------------------
Quando ci immergiamo totalmente negli affari quotidiani, noi smettiamo di fare distinzioni fondamentali, o di porci le domande veramente basilari. Rothbard
redna
Inviato: 16/11/2007 9:27  Aggiornato: 16/11/2007 9:27
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/4/2007
Da:
Inviati: 8095
 Re: Sono tutti terroristi
Scusate l'OT...
ma ogni tanto vedo che qualcuno si domanda disperato:

NON CI SONO PIU' COMPLOTTISTI SU QUESTO SITO????

E io mi chiedo:ma è lo scopo del sito essere complottista?
Perchè il termine si inflaziona e poi non si capisce più quello che vuole dire. Sembra quasi un amo gettato....


fine OT

C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Infettato
Inviato: 16/11/2007 9:37  Aggiornato: 16/11/2007 9:37
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 23/11/2006
Da: Roma
Inviati: 1499
 Re: Sono tutti terroristi
redna

E io mi chiedo:ma è lo scopo del sito essere complottista?

Ovviamente si scherza con i termini...pensa l'unico
3d aperto da me riguarda proprio questo termine.

Infettato dal morbo di Ashcroft
---------------------------------------------
Quando ci immergiamo totalmente negli affari quotidiani, noi smettiamo di fare distinzioni fondamentali, o di porci le domande veramente basilari. Rothbard
Paxtibi
Inviato: 16/11/2007 10:29  Aggiornato: 16/11/2007 10:29
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/4/2005
Da: Atene
Inviati: 8134
 Re: Sono tutti terroristi
IL MARTIRE CON IL CACCIAVITE

Quando bisogna fare ammenda, bisogna farla e anche in fretta. Ammenda per esserci uniti immediatamente al coro che proclamava Gabriele Sandri come "agnello sacrificale", puro e ingenuo, lontano dalle logiche delle tifoserie violente. Ci siamo innamorati subito della figura di questo giovane dj, che dopo una notte passata alla consolle del mitico Piper, si sciroppa un viaggio fino a Milano per sostenere la sua Lazio, probabilmente dormendo sul sedile posteriore per recuperare un po' di forze. Ci sono buone ragioni di pensare che sia andata proprio così: che "Gabbo" stesse effettivamente schiacciando un pisolino quando gli altri occupanti della vettura su cui viaggiava hanno inscenato una festa a sorpresa in autogrill con i colleghi tifosi juventini di Napoli. Ed è stato quasi certamente per pura jella, che il colpo sparato a casaccio, ma ad altezza d'uomo, da un tale che avrebbe dovuto essere un "tutore dell'ordine", si sia infilato proprio in quel finestrino. Abbia ucciso proprio l'inerme Gabriele.

Tuttavia, non possiamo non rivelare, per dovere di cronaca, che l'inerme Gabriele, nel 2002, fu fermato a Milano con altri tifosi laziali armati di coltelli e cacciaviti. Né possiamo astenerci da spendere due parole sul genere di compagnie che il giovane dj frequentava. Gli amici che lo trasportavano in macchina, infatti, sono conosciuti come teppisti della più bell'acqua, appartenenti al gruppo "In Basso a Destra", laddove "destra" è intesa anche come posizionamento politico, oltre che logistico. Sono quelli della ex "Banda Noantri", quelli che nel 2003 a Firenze hanno devastato la stazione di Santa Maria Novella e, successivamente, il treno che li riportava a casa. Un poliziotto, intervenuto per sedare gli incidenti, perse un'occhio.

Chissà se Gabriele c'era?

Sono quelli che, sempre nel 2003, sfilarono per Roma gridando "Siegh Heil", in un corteo contro la "repressione" e il calcio Sky.

Chissà se Gabriele c'era?

Sono quelli che nello scorso settembre furono bloccati dalla polizia, che sequestrò un borsone pieno coltelli, accette, machete. Servivano per "fare a pezzi" i napoletani in viaggio verso Empoli, che i gentiluomini biancazzurri ritenevano di poter incrociare sull'Autosole tra Roma e Firenze.

Chissà se Gabriele c'era?

Sono quelli, insomma, della violenza cieca, bruta e ingiustificata. Sono la marmaglia troglodita da curva, i terroristi che assaltano le caserme e devastano stadi, treni e tutto ciò che incontrano. Sono i signori (oddio, chiamarli "signori" forse è un po' esagerato!) delle "lame" (coltelli) e dei cacciaviti in tasca, quelli della "puncicata" (coltellata) all'avversario o al poliziotto come marchio di fabbrica.

E in questo caso, almeno in un'occasione, sappiamo che Gabriele c'era!

Orwell84
Inviato: 16/11/2007 11:10  Aggiornato: 16/11/2007 11:10
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 7/3/2006
Da: Ground Zero
Inviati: 1114
 Re: Sono tutti terroristi
Citazione:
IL MARTIRE CON IL CACCIAVITE


La morale dell'articolo è che se "per Jella" qualcuno di noi dovesse prendersi un proiettile in testa troveremo sempre un giornalista pronto a metterci due molotov sul curriculum vitae?

tccom
Inviato: 16/11/2007 11:19  Aggiornato: 16/11/2007 11:19
Mi sento vacillare
Iscritto: 3/11/2005
Da: civitavecchia
Inviati: 903
 Re: Sono tutti terroristi
Citazione:
La morale dell'articolo è che se "per Jella" qualcuno di noi dovesse prendersi un proiettile in testa troveremo sempre un giornalista pronto a metterci due molotov sul curriculum vitae?

due molotov?
ma io voglio anche, ALMENO, 3 cacciaviti 5 biglie (di ferro ovviamente) e 2 ombrelli rotti...pure un paio de sassi va!

allora si, che avrà veramente senso spararmi in testa

pax, che vuoi dire citando quest'articolo?

...gli Stati Uniti non ci hanno guadagnato nulla dall'11 settembre (c'è bisogno di dirlo?)...[].... Ragioniamo: chi ci guadagna quando piove? i produttori di ombrelli. Da questo si deduce che i produttori di ombrelli controllano la pioggia.
Paxtibi
Inviato: 16/11/2007 11:28  Aggiornato: 16/11/2007 11:28
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/4/2005
Da: Atene
Inviati: 8134
 Re: Sono tutti terroristi
Scusate ragazzi, ma voi lo conoscevate di persona a Gabbo?

No, perché vi vedo belli sicuri che fosse una specie di chierichetto.

Pensate che la Banda de Noantri sia un gruppo di boy-scout?

E questo senza nulla togliere alla responsabilità criminale del pulotto esaltato, ma la verità bisogna dirla tutta.

Gli amici di Gabbo sono dei fascistoidi violenti, che usano lo stadio e il calcio come scusa per sfogare i loro istinti degenerati, il fatto che la pallottola di un cretino dal grilletto facile un bel giorno l'abbia raggiunto, mentre in nove aggredivano una macchina di tifosi "nemici" non fa certo di lui "un bravo ragazzo".

Svegliatevi.

Dubitante
Inviato: 16/11/2007 11:43  Aggiornato: 16/11/2007 11:43
So tutto
Iscritto: 15/11/2007
Da:
Inviati: 3
 Re: Sono tutti terroristi
Ciao,
al di la delle solite menzoniacce che ci rifila la stampa italiana..nel bene e nel male...nessuno ha mai pensato che se i 4 " amici " di questo povero ragazzo che ci ha lasciato non avessero fatto una futile e banale rissa in autgrill con altri ragazzi, e non avessero richiamato l'attenzione dei poliziotti che quindi non avrebbero sparato, avrebbe evitato tutto il casino che è successo?
Forse vale la pena meditare su questo.....pensateci....


tccom
Inviato: 16/11/2007 11:48  Aggiornato: 16/11/2007 11:51
Mi sento vacillare
Iscritto: 3/11/2005
Da: civitavecchia
Inviati: 903
 Re: Sono tutti terroristi
Citazione:
Gli amici di Gabbo sono dei fascistoidi violenti

e mi fanno schifo
Citazione:
usano lo stadio e il calcio come scusa per sfogare i loro istinti degenerati

e per gente come loro che purtroppo non vado più allo stadio
Citazione:
in nove aggredivano una macchina di tifosi "nemici"

e chi l'ha mai detto...forse ci confondi con gli amici o l'ex-ragazza
Citazione:
il fatto che la pallottola di un cretino dal grilletto facile un bel giorno l'abbia raggiunto, mentre in nove aggredivano una macchina di tifosi "nemici" non fa certo di lui "un bravo ragazzo"

e che c'entra???
chi ha parlato di bravo ragazzo??
Infettato più su l'ha definito "povero cristo". E per uno ucciso SENZA MOTIVO è il minimo.
A meno che tutto quello che ha fatto e che hai descritto non sia meritorio di morte...era quello che volevi dire?

EDIT:
Citazione:
nessuno ha mai pensato che se i 4 " amici " di questo povero ragazzo che ci ha lasciato non avessero fatto una futile e banale rissa in autgrill con altri ragazzi, e non avessero richiamato l'attenzione dei poliziotti che quindi non avrebbero sparato, avrebbe evitato tutto il casino che è successo

ma...forse mi sono perso il bandolo della matassa.
Ma il problema non è la rissa, i suoi motivi o la sua opportunità;
il problema è, come diceva Pike in un tred mi apre, come vengono formate le forze dell'ordine in italia...perchè non ci credo alla temporanea infermità mentale

...gli Stati Uniti non ci hanno guadagnato nulla dall'11 settembre (c'è bisogno di dirlo?)...[].... Ragioniamo: chi ci guadagna quando piove? i produttori di ombrelli. Da questo si deduce che i produttori di ombrelli controllano la pioggia.
Pyter
Inviato: 16/11/2007 11:50  Aggiornato: 16/11/2007 11:50
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/9/2006
Da: Sidonia Novordo
Inviati: 6250
 Re: Sono tutti terroristi
Paxtibi:
Gli amici di Gabbo sono dei fascistoidi violenti, che usano lo stadio e il calcio come scusa per sfogare i loro istinti degenerati, il fatto che la pallottola di un cretino dal grilletto facile un bel giorno l'abbia raggiunto, mentre in nove aggredivano una macchina di tifosi "nemici" non fa certo di lui "un bravo ragazzo".

Svegliatevi.

«Se fosse una commissione a 360 gradi noi la votiamo domani mattina ma se l’inchiesta deve indagare soltanto sugli abusi della polizia e non anche sulle illegittimità commesse da chi ha sfasciato le carrozze, le macchine e ha aggredito le forze dell’ordine, allora noi diciamo no.
Perché sarebbe una giustizia a metà e non bisogna indagare soltanto quella metà dei fatti che fa comodo alla sinistra-sinistra-sinistra».

"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
redna
Inviato: 16/11/2007 11:50  Aggiornato: 16/11/2007 11:52
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/4/2007
Da:
Inviati: 8095
 Re: Sono tutti terroristi
Gli amici di Gabbo sono dei fascistoidi violenti, che usano lo stadio e il calcio come scusa per sfogare i loro istinti degenerati,....
---
Infatti il circo è nato,fin dall'antica roma,per questo...Non è una novità...
Casomai sarebbe il caso di vedere QUANTI FASCISTOIDI VIOLENTI ci sono nel calcio....e da li partire.
Le forze dell'ordine lo sanno già.
E qui ho detto tutto.

Svegliarsi va sempre bene.Ma quale realtà-incubo?

C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
etrnlchild
Inviato: 16/11/2007 12:00  Aggiornato: 16/11/2007 12:04
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 1/10/2007
Da:
Inviati: 1200
 Re: Sono tutti terroristi
Citazione:
Scusate ragazzi, ma voi lo conoscevate di persona a Gabbo?


Io no, tu ?

La tua riflessione mi fa' pero' pensare che forse il poliziotto che ha sparato era a conoscenza di quel gruppo di teppisti dalla lama facile, e quindi ecco perche' ha tirato fuori la pistola dalla distanza (70-200 mt, che importa, comunque non era un corpo a corpo), insomma bisogna stare attenti con certa gente meglio prevenire...

Pero' a pensarci bene...fascistoidi...lama facile...violenti...polizia...pistola facile...sembrano avere valori simili...ma che fanno si sparano tra loro ???

Boh ! Non si capisce piu' niente.

EDIT:
No, no, non mi voglio svegliare, torno nella caverna a dormire.

"Lo spirito del guerriero non conosce né il lasciarsi andare né il lagnarsi, né conosce il vincere o il perdere."
PikeBishop
Inviato: 16/11/2007 12:03  Aggiornato: 16/11/2007 12:06
Sono certo di non sapere
Iscritto: 1/11/2005
Da: Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Inviati: 6263
 Re: Sono tutti terroristi
Scusate, ma a questo punto non posso piu' esimermi dall'intervenire. E le mie idee su questa gente penso siano note.

Perche' diavolo questi mentecatti sono sempre "ragazzi" anche quando sfiorano la trentina? Gia' mi immaginavo un tale in calzoni corti seduto sul seggiolino per ragazzini nel sedile posteriore dell'auto.

Sono "ragazzi" per evidenziare lo stato mentale subnormale che non rispecchia lo sviluppo fisico ed anagrafico o lo sono piuttosto perche' si vuole evidenziare che il povero tapino colpito (ed effettivamente la pena di morte in questo caso mi pare un tantino draconiana) era "one of the boyz" come si dice qui da me, cioe' parte di una sottoclasse decerebrata a cui si deve a malincuore obbligatoriamente concedere molta comprensione visto lo stato mentale in cui versano.

E' di ieri sera, in un programma sulla BBC sulle imprese della polizia albionica, "one of the boyz" diceva: "minghia, ma non se po' piu' vive' qqui, solo pecche' so' senza pattennte e 'sicurazzione mi stanno a fa' 'sto cassino! Meno male che me manda' dentro, colla tivvi, il viddeoggiuocco e tre ppasti al giorno, questa no' e' ppiu' vvita, simo in uno stato de polizzia" (traduzione dal tamarro anglofono).
Tutto il mondo e' paese, ma qui questi almeno li mandano all'"hotel". In Italia invece gli lasciano assaltare i commissariati, per non provocare altri morti, fino a che qualcuno non decide che non ne puo' piu' e spara.

Io credo che bisognerebbe investigare un po' di piu' sulle vere motivazioni del poliziotto ammazzasette, prima di rinchiuderlo e buttare via la chiave, e se ne sentirebbero delle belle.

Ma so' solo rragazzi, che se po fa?

Erano gli stessi ragazzi che sono riusciti ad intruppare per l'Abissinia, dopo averli usati nelle gioiose squadracce: che la storia si ripeta? Come dice cassandra, un giro di telefonate bastava a scatenare il casino e la polizia che fa? Sta a guardare....
Puzza in una maniera schifosa.

Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
ilberneri
Inviato: 16/11/2007 12:03  Aggiornato: 16/11/2007 12:03
Ho qualche dubbio
Iscritto: 16/3/2006
Da: Coimbra
Inviati: 238
 Re: Sono tutti terroristi
Citazione:
usano lo stadio e il calcio come scusa per sfogare i loro istinti degenerati,....


il punto cruciale è secondo me che questi fascistodi perseguono un vero e proprio progeto politico, non sfogano semplicemente istinti, sarebbe troppo bello se fossero solo istinti.
Ricevono finanziamenti, hanno contatti politici sono la manovalanza della destra della quale fanno il lavoro sporco che la dx non può più fare per motivi di immagine, ma a questa sono agganciati (vedi il sostegno di forza nuova al polo delle lib. nelle ultime elezioni).
Anche alcuni calciatori importanti come il portiere della nazionale campione del mondo Buffon sono agganciati a questi gruppi.
A proposito ricordo quel simpatico striscione scritto con i caratteri fascisti portato sul palco dei festeggiamenti per la coppa del mondo a roma dal portiere della nazionale....... (orgogliosi di essere italiani) anche questo mi è toccato vedere

Citazione:
Casomai sarebbe il caso di vedere QUANTI FASCISTOIDI VIOLENTI ci sono nel calcio....e da li partire.


e del resto sarebbe interessante vedere anche quanti FASCISTOIDI VIOLENTI ci sono tra le forze di poliza e dell'arma.......

"l'utopia esiste, è radicata nello spirito degli uomini.Credo che sempre di più il capitalismo le sue logiche appaiano inutili.Il mio cervello,il mio sapere,i miei desideri non hanno più bisogno di un padrone:io, individuo lavoro nella mia autonomia
redna
Inviato: 16/11/2007 12:09  Aggiornato: 16/11/2007 12:13
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/4/2007
Da:
Inviati: 8095
 Re: Sono tutti terroristi
I FASCISTOIDI VIOLENTI imperversano nella penisola. Da tempo ormai.

Ogni tanto qualcuno se ne accorge,perchè qualcuno altro ci lascia la vita.

Il problema del paese: risolvere il problema violenza.
Ma chi lo può fare se non la polizia? (che però anche li...vedi caso...)

edit----
puzza tutto, perchè tutto lo stanno montando/tagliando/ricucendo come uno spezzone di un film. Un relality,anche se non sono più del momento......

C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
PikeBishop
Inviato: 16/11/2007 12:26  Aggiornato: 16/11/2007 12:26
Sono certo di non sapere
Iscritto: 1/11/2005
Da: Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Inviati: 6263
 Re: Sono tutti terroristi
Citazione:
Il problema del paese: risolvere il problema violenza.
Ma chi lo può fare se non la polizia?


Questa e' bellissima, come chiedere protezione alla mafia.

Si risolve il problema della violenza quando gli individui che vengono depredati diuturnamente per pagare gli stipendi dei poliziotti si rompono le scatole e invece di farsi spaccare la testa o la macchina o la carrozza del treno da dei deficienti, li beccano personalmente, uno per uno, il lunedi' mattina.

E allora si ride, specie quando i comuni poliziotti cominceranno ad avere dei dubbi personali su quale parte appoggiare (i dirigenti gia' ne stanno di fatto appoggiando una).

Ma mi sa che e' pura fantascienza.

Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Infettato
Inviato: 16/11/2007 12:42  Aggiornato: 16/11/2007 12:42
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 23/11/2006
Da: Roma
Inviati: 1499
 Re: Sono tutti terroristi
Per essere più espliciti: ci trovavamo in mezzo a gente che faceva dei furti e del vandalismo una ragione d'essere e questo non lo accettavamo a priori. Chi ci conosce sa bene che non rifiutiamo lo scontro fisico e che certamente non siamo dei santarellini. Per capirci, niente porgi l'altra guancia, ma sappiamo bene cosa sia il rispetto e perciò odiamo chi fa le imboscate o le vigliaccate, tornate in auge a causa dell'impossibilità di venire direttamente a contatto per la troppa polizia."

Erano i "miei tempi", certo allora ero praticamente un bambino....
non rinnego quello che ho fatto niente di particolare tranquilli , solo vorrei dire che il detto "chi va con lo zoppo impara a zoppicare" è vero a metà.

Non sarei riuscito a formare una famiglia e quindi a "cambiare vita".

All'interno di una curva ci sono 20.000 persone... non puoi fare di tutta l'erba un "fascio" la maggioranza è li solo per la passione.

Tornando nello specifico, ho visto un'altra mossa completamente sbagliata, ed è quella di impedire le trasferte a tutti i tifosi di alcune squadre, come dire buttiamo altra benzina sul fuoco.

Hanno la possibilità di bloccare i veri facinorosi, perchè alla fine che ne dica La Russa sono veramenti pochi, li conoscono li conoscono bene, potrebbero ma in realtà sembra che stiano facendo di tutto per "coltivarne" di nuovi.

Per ultimo se l'intento è stato quello di attaccare tifosi "nemici" quindi con premeditazione, come minimo avrebbero dovuto svegliare ed avvertirel gabo , non lo sò potrebbe ma mi puzza, come puzza la storia dei sassi in tasca, anzi se avessero detto di aver trovato solo coltelli ombrelli che non è poco ci poteva stare.

Ripensandoci la rissa sembra sia stata fatta all'uscita del ristoro dell'autogrill, non mi venite a dire che non ci sono testimoni che hanno visto tutto il parapiglia con i ragazzi che hanno visto buttare le "armi" proprio all'interno dell'autogrill, boh, una peggio dell'altra.

Infettato dal morbo di Ashcroft
---------------------------------------------
Quando ci immergiamo totalmente negli affari quotidiani, noi smettiamo di fare distinzioni fondamentali, o di porci le domande veramente basilari. Rothbard
BigLie
Inviato: 16/11/2007 12:44  Aggiornato: 16/11/2007 12:44
Mi sento vacillare
Iscritto: 26/10/2007
Da:
Inviati: 331
 Re: Sono tutti terroristi
Scusate, mi sono perso qualcosa?
No, perchè pensavo che il processo lo si dovesse fare a Spaccarotella, invece vedo che è già stato fatto a Gabriele e senza neanche l'avvocato
difensore. Allora, se permettete, lo faccio io.
Ora, sapete che io sono di sinistra per cui non ho simpatie per il gruppo cui apparteneva Gabriele ma questo non significa nulla.
Primo, Gabriele dormiva per cui anche se i suoi amici avessero fatto qualcosa, per i più elementari principi del diritto, questo qualcosa non può essere esteso a lui.
Secondo, anche se gli amici di Gabriele avessero aggredito gli juventini si tratterebbe di una violenza inaccettabile, disgustosa perchè senza senso ma sempre inferiore come depravazione alle bestialità di cui è capace la celere e se qualcuno ha visto ieri Annozero di Santoro può capire a cosa mi riferisco.
Secondo voi, picchiare in 10 contro 1 un ragazzo steso per terra a fare un sitin fino a fargli uscire praticamente un occhio fuori dalle orbite con il dirigente di polizia che si distingueva per essere il più feroce, è più o meno infame che affrontare un avversario faccia a faccia?
Accanirsi contro una signora a terra che urla disperata: "stampa, prensa,
por favor, scusa" è da fieri tutori dell'ordine o da pezzi di merda?
Almeno gli ultras non picchiano le donne e i disabili, cosa che i celerini fanno abitualmente.
Terzo, in Italia non esiste la pena di morte per cui anche di fronte ad un rapinatore che fugge il poliziotto è obbligato a tenersela in quel posto la pistola, figuriamoci se stiamo parlando di un ragazzo, magari testa calda, ma che in quel momento sta pure dormendo.
Spero di essere stato chiaro.

Infettato
Inviato: 16/11/2007 12:50  Aggiornato: 16/11/2007 12:50
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 23/11/2006
Da: Roma
Inviati: 1499
 Re: Sono tutti terroristi
ilberneri

e del resto sarebbe interessante vedere anche quanti FASCISTOIDI VIOLENTI ci sono tra le forze di poliza e dell'arma.......

Hai centrato il punto, guarda la deposizione del poliziotto per la diaz...

spirito di appartenenza ti dice niente.

Chi ha sentito le parole del padre di Carlo Giuliani ad anno zero?

Dopo che Carlo era a terra oltre a passarci sopra con il defender sembra che l'omino in divisa abbia preso un sasso.....mi fa schifo anche raccontarlo, il bello che questo momento è stato ripreso da un fotografo....il seguito?

Provate ad immaginare..

Infettato dal morbo di Ashcroft
---------------------------------------------
Quando ci immergiamo totalmente negli affari quotidiani, noi smettiamo di fare distinzioni fondamentali, o di porci le domande veramente basilari. Rothbard
PikeBishop
Inviato: 16/11/2007 13:03  Aggiornato: 16/11/2007 13:03
Sono certo di non sapere
Iscritto: 1/11/2005
Da: Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Inviati: 6263
 Re: Sono tutti terroristi
Citazione:
No, perchè pensavo che il processo lo si dovesse fare a Spaccarotella, invece vedo che è già stato fatto a Gabriele

Primo: perche' il poliziotto e' un COGNOME e la vittima e' un NOME???? Era un amico tuo e vi davate del tu? Questo atteggiamento fa pari col "ragazzo" di cui parlavo prima.

Secondo: Ora stiamo a stilare una classifica dei pestatori fascisti? "Guarda che quello e' piu' pestatore di quell'altro percio' stiamo dalla sua parte", non mi sembra una grande idea, nella circonstanza.

Terzo: Gli Ultras picchiano tutti quelli che risescono a picchiare, donne e bambini inclusi, lo hanno sempre fatto e sono ANIMALI (con tutto il rispetto per le bestie). Se poi c'e' gente tra di loro che non lo fa, be', tanto peggio per loro che scelgono scientemente di stare nella stessa fogna con gli altri stronzi invece di dissociarsi: sarebbe ora di finirla di dare ragione a qualsiasi tipo di comportamento solo per simpatie o antipatie. Guarda che anche io parlo per situazioni vissute in prima persona e non poche volte.

Quarto:
Citazione:
anche di fronte ad un rapinatore che fugge il poliziotto è obbligato a tenersela in quel posto la pistola,

A parte che viene spontaneo chiedersi quale sia "quel posto", non e' vero:

dalla sentenza della Corte di Assise di Roma dell'8 luglio 1977:

[...]Poiché la fuga integra un'ipotesi di resistenza illecita, ai sensi del disposto dell'articolo 53 del codice penale, l'uso delle armi contro le persone per reprimerla può essere considerato ammissibile ogni volta che la fuga stessa sia attuata in condizioni e con modalità tali da costituire un attentato particolarmente grave a beni giudicati di rilevante importanza dall'ordinamento.


Si puo' poi certamente discutere su quel particolare episodio e chiedere al poliziotto (e lo faranno) se fosse "un attentato particolarmente grave".

Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
etrnlchild
Inviato: 16/11/2007 13:12  Aggiornato: 16/11/2007 13:12
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 1/10/2007
Da:
Inviati: 1200
 Re: Sono tutti terroristi
Citazione:
dalla sentenza della Corte di Assise di Roma dell'8 luglio 1977:


A questo punto c' e' da augurarsi al piu' presto l' entrata in vigore del Taser in forza alla polizia anche qui in Italia.
Almeno fanno il loro lavoro e meno gente passa a miglior vita...qualcuno pero' anche in questo caso ci rimane secco.

"Lo spirito del guerriero non conosce né il lasciarsi andare né il lagnarsi, né conosce il vincere o il perdere."
PikeBishop
Inviato: 16/11/2007 13:16  Aggiornato: 16/11/2007 13:17
Sono certo di non sapere
Iscritto: 1/11/2005
Da: Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Inviati: 6263
 Re: Sono tutti terroristi
Citazione:
A questo punto c' e' da augurarsi al piu' presto l' entrata in vigore del Taser in forza alla polizia anche qui in Italia.

Sicuramente, se allo stesso tempo danno indietro le Beretta: almeno non corriamo il rischio di essere ammazzati a 200 metri per un colpo mancato mentre stiamo facendoci gli affari nostri.
Altrimenti hanno un'opportunita' in piu' di fare dei danni.

Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Paxtibi
Inviato: 16/11/2007 13:20  Aggiornato: 16/11/2007 13:20
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/4/2005
Da: Atene
Inviati: 8134
 Re: Sono tutti terroristi
A meno che tutto quello che ha fatto e che hai descritto non sia meritorio di morte...era quello che volevi dire?

Io ho scritto:

E questo senza nulla togliere alla responsabilità criminale del pulotto esaltato, ma la verità bisogna dirla tutta.

Allora perché strumentalizzi le mie parole?
_______________________

il punto cruciale è secondo me che questi fascistodi perseguono un vero e proprio progeto politico, non sfogano semplicemente istinti, sarebbe troppo bello se fossero solo istinti.
Ricevono finanziamenti, hanno contatti politici sono la manovalanza della destra della quale fanno il lavoro sporco che la dx non può più fare per motivi di immagine, ma a questa sono agganciati (vedi il sostegno di forza nuova al polo delle lib. nelle ultime elezioni).


Sì, giusta precisazione: in realtà a questi del calcio non può fregare meno. È solo funzionale ad un loro progetto politico.
_______________________

Infine quoto Pike e tengo a sottolineare che paragonare Gabbo alle vittime del G8 è un'offesa a chi al G8 è andato a manifestare in nome della pace ed è stato pestato e torturato dagli squadroni della morte.

Infettato
Inviato: 16/11/2007 13:20  Aggiornato: 16/11/2007 13:20
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 23/11/2006
Da: Roma
Inviati: 1499
 Re: Sono tutti terroristi
PikeBishop tu dici

Terzo: Gli Ultras picchiano tutti quelli che risescono a picchiare, donne e bambini inclusi, lo hanno sempre fatto e sono ANIMALI (con tutto il rispetto per le bestie). Se poi c'e' gente tra di loro che non lo fa, be', tanto peggio per loro che scelgono scientemente di stare nella stessa fogna con gli altri stronzi invece di dissociarsi: sarebbe ora di finirla di dare ragione a qualsiasi tipo di comportamento solo per simpatie o antipatie. Guarda che anche io parlo per situazioni vissute in prima persona e non poche volte.

------------------------------------------------


Ti stai sbagliando quelli non sono ultras, certo se mi dici che le hai vissute in prima persona qualche dubbio mi viene, ma questo che hai detto è contro il pensiero ultras...

Lo scontro fisico è contemplato è una ipotesi accettata lo sappiamo tutti, ma donne e bambini è contro il principio di queste persone, almeno per quello che riguarda le situazioni vissute.

Infettato dal morbo di Ashcroft
---------------------------------------------
Quando ci immergiamo totalmente negli affari quotidiani, noi smettiamo di fare distinzioni fondamentali, o di porci le domande veramente basilari. Rothbard
fiammifero
Inviato: 16/11/2007 13:21  Aggiornato: 16/11/2007 13:21
Sono certo di non sapere
Iscritto: 28/2/2005
Da: ROMA
Inviati: 5691
 Re: Sono tutti terroristi
Se al posto della zuffa fra tifosi, (tra l'altro il gestore dell'autogril a caldo aveva dichiarato che non se ne era neanche accorto) ci fosse stata una rapina,o un traffico di droga il poliziotto avrebbe sparato,rischiando di prendere un'innocente,una pompa di benzina ?

Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
redna
Inviato: 16/11/2007 13:37  Aggiornato: 16/11/2007 13:53
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/4/2007
Da:
Inviati: 8095
 Re: Sono tutti terroristi
Pyke
Questa è bellissima,come chiedere protezione alla mafia.
---
Mi chiedevo: se in uno stato democratico la polizia è in determinate situazioni interne, come potrebbe salvaguardare i cittadini?
Da chi andiamo?
Ce la facciamo 'noi' la polizia?
Sarà pur chiedere protezione alla mafia, nel contempo però non possiamo far finta che non esista.
Sarebbe fantascienza dire 'tanto possiamo far senza' perchè com'è ce la propinano ora, e anche più avanti.

BigLie
dici: Gabriele dormiva quanto è stato colpito.Sei sicuro?

Infettato
il padre di carlo Giuliani ha detto che quello che si augurava lui era solo che il figlio, mentre lo colpivano con il sasso, fosse già morto...
Ma ho visto anche altre immagini ...che non avrei voluto vedere di qella giornata.E anche facce di tolla.
Resta sempre la domanda:a chi obbedivano i carabinieri prima e la polizia dopo?

---edit
Di solito quanto qualcosa di eclatante prende l'opinione pubblica, e mass media in generale, è come da prassi, per nascondere altri fatti. Magari di politica.
Il re d arcore (che a volte è anche veggente...)prevedeva la caduta del governo prodi sulla finanziaria.Non è avvenuto nullla.La destra sta cadendo miseramente verso il patetico....
Nel contempo il palazzo si è fatto leggi a suo favore. E noi stiano qui a pensare ai tifosi, alla violenza, al poliziotto se ha sparato da 200mt o meno...
Anche stavolta ci sono riusciti.I media ci danno in pasto quello che vogliono...
E la famiglia di chi è stato ucciso piange come tutte le altre, dopo che ha dovuto fare i funerali ad un ragazzo che andava alla partita.....e che,
ormai l'avranno avvertita,non saprà mai il perchè un uomo in divisa si è messo a sparare verso una macchina.

C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
PikeBishop
Inviato: 16/11/2007 13:44  Aggiornato: 16/11/2007 13:46
Sono certo di non sapere
Iscritto: 1/11/2005
Da: Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Inviati: 6263
 Re: Sono tutti terroristi
Citazione:
donne e bambini è contro il principio di queste persone

Ma su, andiamo, dicono le stesse cose della mafia e poi si sciolgono i bambini nell'acido.
Citazione:
il pensiero ultras...

Come fanno ad avere un pensiero, gente che non ha traccia di attivita' cerebrale, andiamo...
Il "pensiero" ultras (chissa poi perche' con la "s") non esiste piu' di quanto non esista il pensiero neo-nazi: sono solo associazioni casuali di idee prese di qui e di la' senza coerenza e senza che questi pensieri influenzino in alcun modo le azioni.

Si tratta di feroci lupi che sono pero' pecoroni agli ordini di qualcuno che loro neanche conoscono e pecore totali quando li becchi ad uno ad uno. Sono fatti con lo stesso stampino dei componenti delle eroiche squadracce fasciste. Per sconfiggerne centinaia armati fino ai denti bastava mettergli contro una pattuglia di carabinieri improvvisati comandati da un ufficiale che non intendeva lasciare loro terreno e, dopo aver raccolto i loro morti si squalgliavano sul prossimo treno come neve al sole. E' esattamente quello che non si voleva fare allora (tranne che da parte di un unico ufficiale isolato) e che non si vuole fare neanche oggi.

PS
Mio fratello ed io, ragazzini, siamo stati assaliti da un gruppo di tifosi e ci e' andata di lusso perche', a difenderci, due contro cento, sono arrivati due odiosi poliziotti in borghese. In seguito, facendo servizio (non nella polizia, che avete subito pensato , nelle ambulanze) allo stadio, ne ho visti di tutti i colori, comprese sedie a rotelle gettate dagli spalti. Pensiero Ultras....

Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
redna
Inviato: 16/11/2007 13:58  Aggiornato: 16/11/2007 13:58
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/4/2007
Da:
Inviati: 8095
 Re: Sono tutti terroristi
Ok...pike...arrivati a questo punto è inutile che stiamo qui a pensare chi è il più truculento.

Come se ne esce? Chi ci difende? Gesù bambino col bue e l'asinello????Impossibile...quindi: come si fa a risisemare le cose?????

C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
BigLie
Inviato: 16/11/2007 14:01  Aggiornato: 16/11/2007 14:01
Mi sento vacillare
Iscritto: 26/10/2007
Da:
Inviati: 331
 Re: Sono tutti terroristi
Vabbè, allora andiamo alla questione più spinosa:
il corpo di Carlo è stato profanato, per far credere
che era stato ucciso da una sassata dagli stessi manifestanti.
Infatti, subito dopo il dirigente Lauro individua uno a caso
tra i manifestanti che sono ancora lì vicino e gli urla contro:
"bastardo, l'hai ucciso tu con un sasso!"
mentre ha visto benissimo quello che hanno fatto i suoi agenti,
visto che li aveva messi lui intorno al corpo in modo che non si potesse
vedere lo scempio.
Bene, per me chi compie un atto del genere è peggio del peggior
mafioso, del più violento estremista, del più folle ultras e meriterebbe
di morire.
Solo che poi uno va in galera...

Infettato
Inviato: 16/11/2007 14:07  Aggiornato: 16/11/2007 14:07
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 23/11/2006
Da: Roma
Inviati: 1499
 Re: Sono tutti terroristi
BigLie

Infatti, subito dopo il dirigente Lauro individua uno a casotra i manifestanti che sono ancora lì vicino e gli urla contro:"bastardo, l'hai ucciso tu con un sasso!"

Ecco che ora quella frase che non riuscivo a capire nel contesto, potrebbe avere un suo significato...

Infettato dal morbo di Ashcroft
---------------------------------------------
Quando ci immergiamo totalmente negli affari quotidiani, noi smettiamo di fare distinzioni fondamentali, o di porci le domande veramente basilari. Rothbard
BigLie
Inviato: 16/11/2007 14:10  Aggiornato: 16/11/2007 14:10
Mi sento vacillare
Iscritto: 26/10/2007
Da:
Inviati: 331
 Re: Sono tutti terroristi
Pikebishop, guarda che ti sbagli:
sono i celerini che scappano a gambe levate
quando si trovano uno a uno.
Si è visto anche nel filmato ad Annozero, sono
scappati davanti a 50 ragazzini armati solo di quello
che avevano trovato per strada mentre la celere dispone
di blindati, gas CS vietati dalla Convenzione sulle armi
chimiche, manganelli tonfa impugnati fuori ordinanza,
pistole, trik trak e bombe a mano.
Ma sono capaci solo di picchiare signore e ragazze stese a terra
con la testa spaccata (lo ha detto anche un loro collega, per cui...).
A proposito di gas CS, di certo saprete che un amico di Carlo è
morto pochi giorni dopo il G8 per i postumi dell'avvelenamento
da gas CS.
Pensate che gli stessi sindacati di polizia avevano protestato contro
l'uso di questo gas ma non per la sua inumanità ma perchè il vento
poteva farlo rifluire sugli stessi poliziotti.
No comment...

redna
Inviato: 16/11/2007 14:15  Aggiornato: 16/11/2007 14:21
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/4/2007
Da:
Inviati: 8095
 Re: Sono tutti terroristi
Guardando la trasmissione di ieri sera di santoro, un testimone della polizia parlando della Diaz ha detto che la preoccupazione maggiore era che qualcuno morisse.Quando ha visto la ragazza con la testa spaccata ha pensato subito che se moriva.....era un guaio.
Questa era la polizia.
Infatti a Carlo Giuliani hanno sparato i carabinieri.
Qualcosa si potrebbe intuire?

edit-
la sinistra non naviga in buone acque, ma la destra naviga nella nebbia:http://www.unita.it/view.asp?IDcontent=70641

C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
PikeBishop
Inviato: 16/11/2007 14:16  Aggiornato: 16/11/2007 14:16
Sono certo di non sapere
Iscritto: 1/11/2005
Da: Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Inviati: 6263
 Re: Sono tutti terroristi
Big Lie,

Non sto piu' a discutere su questo punto con te, la mentalita' tifosa evidentemente non l'hai ancora persa come evidentemente non hai capito che altri non prendono le difese di nessuno e vogliono solo capire senza schierarsi dalla parte di nessuno.

Ma un giorno ci arriverai....

Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
PikeBishop
Inviato: 16/11/2007 14:24  Aggiornato: 16/11/2007 14:24
Sono certo di non sapere
Iscritto: 1/11/2005
Da: Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Inviati: 6263
 Re: Sono tutti terroristi
Citazione:
Come se ne esce? Chi ci difende?

Nessuno ci difende (tranne che l'occasionale poliziotto a posto, e ce ne sono tanti, che peraltro non esprime le finalita' del corpo): pensare che qualcuno possa farlo al posto nostro e' proprio la causa di tutti i nostri mali.

Ci si difende non accettando prevaricazioni, centimetro per centimetro, metro per metro, giorno per giorno ed organizzandosi fra parenti, amici e persone di buona volonta'. Ma deve tutto partire da noi, non accettando la logica di qualsiasi schieramento e non prendendo le parti di nessuno.

Se deleghi, comunque e chiunque, sei fottuto in partenza. Amen.

Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Dubitante
Inviato: 16/11/2007 14:37  Aggiornato: 16/11/2007 14:37
So tutto
Iscritto: 15/11/2007
Da:
Inviati: 3
 Re: Sono tutti terroristi
-- CITA --
ma...forse mi sono perso il bandolo della matassa.
Ma il problema non è la rissa, i suoi motivi o la sua opportunità;
il problema è, come diceva Pike in un tred mi apre, come vengono formate le forze dell'ordine in italia...perchè non ci credo alla temporanea infermità mentale

.. non mi interessano i motivi...ma gli eventi scatenanti.
Qui da noi molte persone compiono delle azioni malvage perchè sanno che " le forse dell'ordine " non possono contrastarli.
Ti ripeto...se i ragazzi avessero mangiato 4 camogli e bevuto una coca il ragazzo sarebbe ancora qua!! Per me sono LORO a doversi sentire in colpa.
Poi possiamo giudicare, sapendo bene i fatti, anche il poliziotto.

PikeBishop
Inviato: 16/11/2007 14:41  Aggiornato: 16/11/2007 14:41
Sono certo di non sapere
Iscritto: 1/11/2005
Da: Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Inviati: 6263
 Re: Sono tutti terroristi
Il 3d citato da Dubitante e' questo QUI

Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
BigLie
Inviato: 16/11/2007 14:46  Aggiornato: 16/11/2007 14:46
Mi sento vacillare
Iscritto: 26/10/2007
Da:
Inviati: 331
 Re: Sono tutti terroristi
Pike, mi spiace che tu non voglia più parlare con me, almeno di questa questione.
Devo comunque rimarcare che, mentre io ti porto dati di fatto, tu mi rispondi con una generica asserzione circa l'esistenza, in ogni caso, anche di poliziotti a posto.
E grazie al kaiser!!!
Non mi penserai così stupido da pensare che non ci sia differenza tra le persone. Qualcuno lo pensa dei romeni, degli zingari o dei marocchini, non certo io dei poliziotti.
Pensa che sono convinto vi sia qualche brava persona persino tra i mafiosi. Ad esempio, quando sentivo parlare Buscetta mi veniva di pensare che magari se fosse nato in un ambiente diverso avrebbe anche potuto essere una persona come tutti gli altri.
I miei ragionamenti sono sempre sull'essenza del potere, sulla natura di quelle relazioni di dominio che fanno sì che una persona possa frantumare il viso di un cadavere con una grossa pietra. Cerco di capire come si possa arrivare a tali abiezioni e, soprattutto, cerco sempre di denunciarle.
Comunque potremo sempre parlare di 911 o di altre cospirazioni.
Ieri, ad esempio ho visto un'interessante puntata di Augias su Oltremare Sud, un libro che racconta di come, alla fine della seconda guerra mondiale, decine di U-Boat, con la complicità degli Alleati, abbiano trasportato il gotha del Terzo Reich in Argentina e Paraguay, ponendo le basi di quella che sarà l'alleanza tra USA e neonazisti che renderà l'America Latina un feudo dell'Impero Nordamericano fino ad epoca recente.
Protagonisti principali del complotto, Peron e soprattutto sia moglie Evita, sì proprio quella che ha ispirato il film con Madonna e sulla cui vita ci hanno strafracassato i cabbasisi, vedasi anche la famosa canzone "Don't cry for me, Argentina". Bè, questa eroina da fotoromanzo altri non era che un'agente dei servizi segreti nazisti.
Ah, che incredibile intrigo è la storia. Non finirà mai di stupirmi.
Ecco, Pike potremmo parlare di questo o di quegli altri mitici esponenti della svastica a stelle e strisce, la famiglia Bush.
Vedrai, si può sempre trovare un terreno d'incontro...

marcocedol
Inviato: 16/11/2007 16:18  Aggiornato: 16/11/2007 16:26
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 30/6/2006
Da: Torino
Inviati: 1340
 Re: Sono tutti terroristi
Ho la netta impressione che se questo mio modesto articolo fosse stato postato sul Corriere o su Repubblica il tenore dei commenti non sarebbe stato a grandi linee molto differente.

Molti, ma veramente molti dei commenti che ho letto, sono perle da incorniciare qualora si voglia prendere in considerazione l'importanza dei grandi media nella costruzione di una realtà artefatta che verrà poi sistematicamente "bevuta" dall'opinione pubblica che la condirà poi a sua volta arricchendola con altrettante perle derivanti dal proprio credo politico e conseguenti etichette che ne derivano.

Il fulcro centrale della storia, una persona (qualcuno ha perfino avuto da ridire sul fatto che la si chiami per nome o la si definisca ragazzo) assassinata da un poliziotto all'interno della propria auto nella piazzola di un autogrill italiano alle 9 di una domenica mattina, praticamente non è stato colto, nè dibattuto.
Ho letto pochissimi interventi indignati per quanto successo e meno ancora che tentassero di analizzare "scientificamente" una verità ufficiale che continua a restare improponibile, manifestandosi perfino più assurda di quella sull'11/9.

In compenso tutte le cazzate che i pennivendoli di palazzo e gli opinionisti da salotto buono hanno propinato in questi giorni sono state prese come oro colato, al quale aggiungere i propri pregiudizi ideologici e pseudo politici che questo non guasta mai.

Il processo all'accadimento (non al poliziotto) e alla tesi delirante con cui questo è stato presentato all'opinione pubblica è mancato totalmente, per trasformarsi molto presto in un processo a Sandri (con il cognome per qualcuno va meglio?) diventato il vero colpevole di essere stato ammazzato.

Non conoscevo Sandri, così come nessuno su questo sito conosceva le persone ammazzate nelle torri gemelle e nessuno dei "terroristi" giudicati responsabili della tragedia.
Questo non mi sembra affatto un buon motivo per bermi le cazzate che i media hanno propinato su di lui o sugli attentati dell'11/9.

Sandri, morto ammazzato da un colpo di pistola sparato da un tutore dell'ordine è diventato un "fascistoide", un "animale" un "violento" una "bestia da stadio" e quant'altro che in fondo in fondo se l'è cercata, come se l'è cercata Carlo Giuliani a Genova, altro animale violento magari in questo caso comunistoide.
Pennivendoli che hanno scritto articoli per infamare Giuliani (anche lui magari è sbagliato chiamarlo per nome) e Sandri se ne trovano a decine e la cosa non mi stupisce affatto.
Mi stupisce invece il fatto che codesta carta straccia venga citata come fosse la bocca della verità su un sito come LC che dovrebbe avere abituato i propri frequentatori ad essere un minimo diffidenti nei confronti di TG e carta stampata.

Evidentemente tutta la capacità critica, lo scetticismo nei confronti di chi gestisce il potere, la volontà di formarsi un'idea in maniera autonoma senza condizionamenti mediatici o pregiudiziali preconcette, sono esclusivamente riservate alle vicende americane e si esauriscono nell'ambito dell'11/9 e di qualche altro raro argomento.

In Italia le forze dell'ordine sono "buone" (mica come quelle americane) e al massimo fanno fuori quelli che "se la cercano" ed ogni dibattito finisce con l'immancabile diatriba comunisti vs fascisti e viceversa che queste sono le vere cose importanti.

Abbiate almeno rispetto per un morto ammazzato, anche se volete chiamarlo per cognome e definirlo fascistoide ed animale come vi ha suggerito il Riotta di turno.

Paxtibi
Inviato: 16/11/2007 16:43  Aggiornato: 16/11/2007 16:44
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/4/2005
Da: Atene
Inviati: 8134
 Re: Sono tutti terroristi
Guarda che ad avere pregiudizi, in questo caso, sei proprio tu: io Riotta non so manco chi è, e quello che ho letto sulla questione me lo sono andato a cercare non certo sui quotidiani di regime, ma il più vicino possibile alla vicenda, ovvero sui siti dei tifosi.

Peraltro, ripeto ancora una volta visto che mi sembri particolarmente duro di comprendonio, che il poliziotto non abbia giustificazioni mi pare fuor di dubbio.

Quindi sinceramente non afferro il senso del tuo intervento. Dobbiamo santificare Gabbo solo perché è morto per mano di un pulotto? E se fosse morto in uno dei tanti scontri all'arma bianca che i suoi amici organizzano ogni domenica il tuo giudizio su di lui sarebbe stato lo stesso?

A me pare piuttosto che siano proprio gli imbecilli come la banda de noantri e le loro azioni a fornire la comoda scusa per il rafforzamento dello stato di polizia che poi ci dobbiamo sorbire tutti quanti.

Tientelo tu il "martire" Gabbo, e fattici pure un bell'altarino. Quando finalmente avremo la nostra bella junta militare al potere saprai chi ringraziare.

BigLie
Inviato: 16/11/2007 17:01  Aggiornato: 16/11/2007 17:01
Mi sento vacillare
Iscritto: 26/10/2007
Da:
Inviati: 331
 Re: Sono tutti terroristi
marco, hai perfettamente ragione.
Io, nel mio piccolo, ho cercato di riportare la questione al suo nodo fondamentale, ossia l'omicidio di un giovane da parte di chi, teoricamente, dovrebbe difendere la legge ma che è il primo a violarla.
Solo che lui può, in quanto non rappresenta la legge bensì il potere.
Pensavo che in un sito come questo, questa semplice verità fosse un patrimonio comune e, invece, sembra di no.
Non vorrei che molti pensassero che il male sia solo Bush o gli Stati Uniti e che qui da noi viga, al contrario, la democrazia.
Il potere delle elite si estende su scala planetaria.
Ora, è chiaro che l'omicidio di Sandri non è che sia stato deciso a Bruxelles o nel Gruppo Bilderberg, non sono così idiota.
Ma se un poliziotto impazzisce ed uccide in questo modo allucinante, il potere lo deve coprire altrimenti avrà una reazione di rigetto da parte delle forze dell'ordine che non si sentiranno più immuni e, conseguentemente, non garantirebbero più quel fondamentale lavoro di protezione degli interessi dell'elite che è uno dei pilastri su cui si regge il sistema di dominio.

PikeBishop
Inviato: 16/11/2007 17:02  Aggiornato: 16/11/2007 17:05
Sono certo di non sapere
Iscritto: 1/11/2005
Da: Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Inviati: 6263
 Re: Sono tutti terroristi
Citazione:
Ho la netta impressione che se questo mio modesto articolo fosse stato postato sul Corriere o su Repubblica il tenore dei commenti non sarebbe stato a grandi linee molto differente.

Ohibo', fossi in te proverei a postarlo anche li per vedere la differenza.
Citazione:
qualcuno ha perfino avuto da ridire sul fatto che la si chiami per nome o la si definisca ragazzo

Certamente, ed e' inutile che tu prosegua giu' per questa china: e' una tecnica retorica vecchia come il cucco, questa si degna di un Riotta, assimilabile al chiamare "inglesina" l'accoltellata di turno per far capire gia' da subito che la puttanella se l'e' cercata.
Citazione:
Ho letto pochissimi interventi indignati per quanto successo e meno ancora che tentassero di analizzare "scientificamente" una verità ufficiale che continua a restare improponibile

Magari perche' non ci sono ancora dati (neanche ufficiali) certi e si stanno facendo solo delle congetture da "tifosi"?
Citazione:
Il processo all'accadimento (non al poliziotto) e alla tesi delirante con cui questo è stato presentato all'opinione pubblica è mancato totalmente, per trasformarsi molto presto in un processo a Sandri (con il cognome per qualcuno va meglio?) diventato il vero colpevole di essere stato ammazzato.

Col cognome va meglio, grazie. Sandri non e' certamente colpevole di essersi fatto ammazzare - e nessuno l'ha detto, altro artificio retorico - ma sembra (e non si sa di sicuro) che fosse implicato in qualche cosa che ha fatto si che un poliziotto - quello si colpevole, in ogni caso e maniera la vogliamo mettere - incredibilemente abbia sparato su un'auto senza che ci venga da subito fornita una spiegazione plausibile, nemmeno quella della follia improvvisa.

Inoltre il Sandri faceva parte di una categoria di persone che vengono strumentalizzate con loro grande gaudio e soddisfazione e che poche ore dopo hanno avuto l'agio di dimostrare di che pasta fossero fatte, provocando incidenti in gran parte del paese. Chiamarli animali fascistoidi non mi sembra inopportuno. Se li conosci li eviti, se non li eviti ci fai la loro stessa medesima figura.

Chiaramente - ed e' stato detto - tutto questo puzza lontano un chilometro (distanza alla quale si e' fuoritiro dal calibro 9 lungo): come mai non viene fuori da subito una spiegazione che calmi la melma dei fascistoidi?

Sembra quasi che la reazione sia voluta.

Come mai si da licenza a loro di comportarsi come non e' mai stato concesso ai poveracci massacrati a Genova (per esempio), per non creare "ulteriori incidenti".

E' chiaro che questa gente o tiene per le palle il palazzo (difficile) o e' lo strumento di qualche giochino che non e' deciso al livello di Questura o Ministero degli Interni.
E' anche chiaro che e' facile dare addosso alla polizia anche in questo caso (se lo meritano ampliamente), ma siamo sicuri di non cadere anche noi nel solito trappolone?

A questo punto chi e' Riotta???

PS
Questo non scalfisce di un millimetro la stima che ho per Marco Cedolin, ma nessuno e' perfetto, neanche lui, percio' potrebbe evitare di inalberarsi se si scoprono alcuni artifici retorici che non sono affatto consoni al suo personaggio.

Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
marcocedol
Inviato: 16/11/2007 17:12  Aggiornato: 16/11/2007 17:12
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 30/6/2006
Da: Torino
Inviati: 1340
 Re: Sono tutti terroristi
Pax,
sto facendo l'altarino, e siccome sono particolarmente duro di comprendonio ti assicuro che trovo davvero interessante questa capacità di svicolare sempre al di fuori dell'argomento.
Il poliziotto non ha giustificazioni, ma quanto era cattivo Sandri. Tu naturalmente sei della famiglia e ti senti in diritto di pontificare sul fatto che lui fosse un imbecille ed organizzasse scontri all'arma bianca. Muy informato cazzo.

Davvero ci possono essere "giunte" peggiori di quella al potere attualmente? E cosa devono succhiarci ancora, l'anima?

BigLie
Inviato: 16/11/2007 17:14  Aggiornato: 16/11/2007 17:14
Mi sento vacillare
Iscritto: 26/10/2007
Da:
Inviati: 331
 Re: Sono tutti terroristi
) Paxtibi, proprio non riesci o non vuoi capire.
Chi era Sandri, non interessa, non è rilevante, anzi è fuorviante. Quello che è sufficiente a definirlo sta in queste due parole: "essere umano".
Tu, invece, sposti continuamente la questione su Sandri, come se il fatto che fosse un violento, tutta da dimostrare, autorizzi un qualsiasi poliziotto ad ucciderlo.
E sembra non te ne freghi nulla del fatto, scandaloso, che il suddetto poliziotto non sia stato neanche sospeso dalla polizia.
La stessa cosa accadde per i massacratori del G8. Non hanno mai smesso, neanche per un solo giorno, di fare i poliziotti. Non cogli la sostanza della questione, il fatto che la polizia costituisca un enclave di privilegiati cui il sistema di dominio riconosce il potere di vita o di morte sui sudditi.
E di questo ne avrai un'ulteriore prova quando Spaccarotella sarà prosciolto oppure quando il reato sarà fatto scivolare, come al solito, nella prescrizione.
E vorrei che si smettesse anche con il luogo comune ( dei poveri poliziotti che rischiano la vita per due soldi. Non è assolutamente vero, godono di privilegi come la casa supersovvenzionata, non pagano cinema, teatri, stadi ecc., le donne poliziotto hanno due anni di maternità pagata, ogni finanziaria taglia gli stipendi agli statali ma aumenta quelli delle forze dell'ordine, c'è il blocco delle assunzioni in tutto lo Stato tranne che per i poliziotti, la maggior parte fa due-tre anni per strada e poi finisce in ufficio a non fare un cazzo.
Si accusano ingiustamente gli statali di essere dei fannulloni (vi vorrei vedere dietro uno sportello dell'Inps o delle Entrate) mentre migliaia di poliziotti fannulloni scaldano le sedie al Viminale o nelle Questure. E potrei continuare...

Paxtibi
Inviato: 16/11/2007 17:16  Aggiornato: 16/11/2007 17:16
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/4/2005
Da: Atene
Inviati: 8134
 Re: Sono tutti terroristi
Davvero ci possono essere "giunte" peggiori di quella al potere attualmente?

Vuoi un biglietto per lo Zimbabwe?

Paxtibi
Inviato: 16/11/2007 17:18  Aggiornato: 16/11/2007 17:18
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/4/2005
Da: Atene
Inviati: 8134
 Re: Sono tutti terroristi
Non hanno mai smesso, neanche per un solo giorno, di fare i poliziotti. Non cogli la sostanza della questione, il fatto che la polizia costituisca un enclave di privilegiati cui il sistema di dominio riconosce il potere di vita o di morte sui sudditi.

Come no, stavo qui ad aspettare che venissi tu ad illuminarmi.

BigLie
Inviato: 16/11/2007 17:21  Aggiornato: 16/11/2007 17:21
Mi sento vacillare
Iscritto: 26/10/2007
Da:
Inviati: 331
 Re: Sono tutti terroristi
Un'ultima cosa:
vi sembra giusto che la parola di un poliziotto sia sufficiente per condannare chiunque senza bisogno di ulteriori riscontri?
Che cazzo di democrazia è questa?
Il fatto che uno indossi una divisa non conferisce necessariamente a quest'uomo l'aura di santità, oppure sì?
Quando la polizia non sa come incastrare qualcuno, tira fuori la classica cazzata della resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale che, ovviamente, per sua stessa natura non può che reggersi sulla sola parola dei poliziotti.
In sostanza, la presunta vittima diventa anche testimone e, sostanzialmente, giudice.
E questo giochetto riesce sempre. In questi casi, i giudici danno sempre ragione ai poliziotti.
Bella minchia di democrazia.
E poi facciamo le battue sulle polizie sudamericane che mettono le bustine di droga nelle tasche dei fermati. Qui siamo allo stesso livello.

Pyter
Inviato: 16/11/2007 17:23  Aggiornato: 16/11/2007 17:23
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/9/2006
Da: Sidonia Novordo
Inviati: 6250
 Re: Sono tutti terroristi
Il problema è che finchè si parla dei poliziotti americani che usano il taser o sui sionisti che ammazzano i palestinesi si è tutti d'accordo. Quando poi si rientra in Italia improvvisamente la polizia diventa umana...quando sbaglia è per errore...
...e poi in fondo in fondo se lo meritava quello lì...anzi, a pensarci bene se Sandri non fosse nato, il poliziotto non avrebbe potuto ucciderlo!

Mi sembra che qui si continui volutamente a confondere la morte di una persona con la strumentalizzazione della stessa, che sono due cose diverse.
Da un parte c'è l'accaduto, dall'altra il regno magico, il teatrino che è stato imbastito per "coprire" l'accaduto e per trasformarlo in boomerang.
Decidiamo di cosa si vuole parlare.
L'articolo parlava più che altro del teatrino, mi pare.
E se non è chiaro l' accaduto, meno lo è il passato di Sandri, a quanto risulta.

"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
marcocedol
Inviato: 16/11/2007 17:32  Aggiornato: 16/11/2007 17:32
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 30/6/2006
Da: Torino
Inviati: 1340
 Re: Sono tutti terroristi
Pike,
premetto che la stima anche nel mio caso è inalterata, nei tuoi confronti, come in quelli di Pax. Si discute e magari ci si inalbera, non certo "contro" qualcuno ma semplicemente per sviscerare l'argomento.

Due cose non riesco a comprendere assolutamente e te le elenco:

1) concordo con te sul fatto che ci sia del "mistero" quasi la reazione dei tifosi violenti fosse stata creata ad arte. La liceatà di comportarsi come meglio credevano assalendo e bruciando impunemente è stata data ai violenti domenica come ai black blok a Genova, in entrambi i casi puzza. Non comprendo perchè il fatto che un poliziotto spari da un autogrill all'altro dell'autostrada con una pistola che probabilmente neanche tira a quella distanza e centri in testa un uomo seduto dentro una macchina, anche se non ci sono grandi dati sull'accaduto non faccia subito accendere una lampadina: mi stanno dicendo una menzogna.

2) Se Sandri fosse stato ucciso durante uno scontro di stadio sarebbe giusto quello che dici tu.
Ma Sandri è stato ucciso nella sua macchina, non stava combattendo con le spranghe insieme a quelli che tu definisci animali fascistoidi, non ho alcuna ragione di credere che Sandri fosse un teppista da stadio, ma anche se lo fosse stato non lo era in quel momento.

Perchè continui a considerare l'accaduto come se fosse partito un colpo ad un poliziotto e avesse colpito qualcuno a pochi metri da lui mentre davanti ad uno stadio si svolgevano scontri fra tifosi e cariche della polizia?

Non era questa la situazione!!!

marcocedol
Inviato: 16/11/2007 17:35  Aggiornato: 16/11/2007 17:35
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 30/6/2006
Da: Torino
Inviati: 1340
 Re: Sono tutti terroristi
Citazione:
Vuoi un biglietto per lo Zimbabwe?


La situazione dello Zimbawe è grave a causa del colore della divisa della giunta?

Cazzo allora speriamo arrivi l'ONU così mette la divisa giusta come in Jugoslavia ed Afghanistan e tutto andrà per il meglio

Paxtibi
Inviato: 16/11/2007 17:47  Aggiornato: 16/11/2007 17:47
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/4/2005
Da: Atene
Inviati: 8134
 Re: Sono tutti terroristi
La situazione dello Zimbawe è grave a causa del colore della divisa della giunta?

È grave perché stanno morendo di fame.

Sarà sicuramente colpa del turbocapitalismo!

marcocedol
Inviato: 16/11/2007 17:49  Aggiornato: 16/11/2007 17:50
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 30/6/2006
Da: Torino
Inviati: 1340
 Re: Sono tutti terroristi
Citazione:
È grave perché stanno morendo di fame.


Giusto, spiegaci perchè stanno morendo di fame allora, visto che il turbocapitalismo non c'entra nulla di chi è la colpa? Mancano la crescita e lo sviluppo?

redna
Inviato: 16/11/2007 17:57  Aggiornato: 16/11/2007 17:59
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/4/2007
Da:
Inviati: 8095
 Re: Sono tutti terroristi
E'stupefacente vedere in soli pochi giorni come siano cambiate le cose.
Appena successo l'accaduto si sapeva tutto.
Sandri era in macchina e un agente della polstrada lo ha colpito a morte.
La colpa poteva essere di Sandri che era in macchina?
Poteva essere perchè era andata ad una partita?
Se invece fosse stato colpito mente andava a trovare la fidanzata?
Insomma che motivo avrà avuto l'agente della polstrada di ucciderlo?
E' stato un incidente....allora avrebbero ammazzato chiunque in quel momento...e forse lo faranno anche in futuro..
Morale: o mettono in strada gli agenti che hanno na buona mira oppure tutti siamo sotto il loro fuoco.

Queste però non son forze dell'ordine, perchè a vedere quello che è successo dopo, le forze sono diventate del disordine....
A chi giova questo?

PS-c'è un nesso con lo Zimbawe????

C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Paxtibi
Inviato: 16/11/2007 18:00  Aggiornato: 16/11/2007 18:00
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/4/2005
Da: Atene
Inviati: 8134
 Re: Sono tutti terroristi
Giusto, spiegaci perchè stanno morendo di fame allora, visto che il turbocapitalismo non c'entra nulla di chi è la colpa? Mancano la crescita e lo sviluppo?

Chissà, è un gran mistero!

Forse gli mancava la funzione nitro.

marcocedol
Inviato: 16/11/2007 18:08  Aggiornato: 16/11/2007 18:08
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 30/6/2006
Da: Torino
Inviati: 1340
 Re: Sono tutti terroristi
Scusa Redna,
lo Zimbawe era un OT riguardo al quale abbiamo ironizzato Pax ed io.

Condivido quello che dici. Una delle cose più drammatiche a mio avviso e che qualunque cittadino possa essere ammazzato dalla polizia per ragioni ignote dentro la propria auto. Dopo basterà mettere sul sedile il Mein Kampf o il Capitale di Marx per dire che è stato un incidente nel quale è rimasto ucciso non un cittadino ma un fascista o un comunista che in fondo se l'erano cercata.

redna
Inviato: 16/11/2007 18:13  Aggiornato: 16/11/2007 18:14
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/4/2007
Da:
Inviati: 8095
 Re: Sono tutti terroristi
Infatti, marcocedol, il teatrino continua:http://www.repubblica.it/2007/11/sezioni/cronaca/tifosi-morto-2/legale-sandri/legale-sandri.html

Si ingarbuglia tutto. Uno dice un altro smentisce.
Ci siamo. Non se ne arriverà a capo.
C'erano i sassi? non ce n'erano? erano grandi e chi che colore....
E una famiglia piange un figlio ammazzato, come ad un poligono di tiro...

C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
BigLie
Inviato: 16/11/2007 18:25  Aggiornato: 16/11/2007 18:25
Mi sento vacillare
Iscritto: 26/10/2007
Da:
Inviati: 331
 Re: Sono tutti terroristi
Scusate, ma Federico Aldrovandi chi era?
Un fascista?
Mi sembra si possa escludere.
Un comunista?
Neanche le forze del disordine hanno puntato su questo tasto.
No, era un povero ragazzo che si era "calato" qualche pasticca insieme ad un'abbondante dose di alcool, magari per dimenticare la ragazza che lo aveva lasciato o per altri motivi suoi, non so.
Tornando a casa barcollante commette l'errore drammatico di rompere i coglioni a qualche cittadino benpensante che, innervosito dalle urla e dagli schiamazzi di Federico pensa bene di chiamare la polizia che accorre immediatamente con due volanti. Cosa è successo poi non si sa, si sa solo che Federico è finito su un tavolo d'obitorio con gli organi interni spappolati, il suo corpo era una poltiglia.
Ovviamente è scappato il cover-up della Questura: dapprima si dice che Federico ha cominciato a prendere a testate un palo e gli agenti non sono riusciti ad evitare che si uccidesse. Solo che non è morto per le testate.
Allora, seconda versione: Federico aggredisce gli agenti che sono costretti a difendersi. Ma anche questa non regge: gli agenti erano in quattro, Federico da solo e non si reggeva in piedi e poi, solo per l'insistente lavoro di controinformazione in Rete, viene fuori che due dei quattro manganelli risultano spezzati in due.
Avete presente un manganello della polizia?
Con quanta furia possono essersi accaniti contro Federico per spezzarli?
Non riesco e non voglio immaginarlo.
Se volete posso immaginare, invece, come possa essere andata.
Federico è sballato e come sempre, in questi casi, non si rende conto dei rischi.
Probabilmente, un agente lo apostrofa "ehi, drogato di merda, fai schifo ecc." e lui risponde (gravissimo errore) "di merda sarai tu, stronzo di uno sbirro" e lì si scatena la mattanza.
Ecco, se mi spiegate la differenza tra la logica degli ultras e quella della polizia...
Ad ogni modo, personalmente non credo che gli ultras arrivino a questo.

marcocedol
Inviato: 16/11/2007 18:42  Aggiornato: 16/11/2007 18:42
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 30/6/2006
Da: Torino
Inviati: 1340
 Re: Sono tutti terroristi
BigLie,
nel caso di Federico infatti si è proceduto a creare discredito attraverso la droga.

jataka
Inviato: 16/11/2007 22:39  Aggiornato: 16/11/2007 22:39
Ho qualche dubbio
Iscritto: 30/5/2006
Da: casa mia
Inviati: 292
 Re: Sono tutti terroristi
marcoced:
Pax,
sto facendo l'altarino, e siccome sono particolarmente duro di comprendonio ti assicuro che trovo davvero interessante questa capacità di svicolare sempre al di fuori dell'argomento.
Il poliziotto non ha giustificazioni, ma quanto era cattivo Sandri. Tu naturalmente sei della famiglia e ti senti in diritto di pontificare sul fatto che lui fosse un imbecille ed organizzasse scontri all'arma bianca. Muy informato cazzo.

Davvero ci possono essere "giunte" peggiori di quella al potere attualmente? E cosa devono succhiarci ancora, l'anima?

buon lavoro per l'altarino, io non lo farei
personalmente non giustifico minimamente il poliziotto, ma Sandri faceva parte di un gruppo organizzato; ciò non significa automaticamente che fosse cattivo, o che fosse un imbecille, perà qualche dubbio lo mette
per quanto riguarda le giunte al potere, beh, credo proprio che la precedente fosse peggiore e di sicuro ce ne pottrebbero essere altre infinitamente più schifose

love

Ho accarezzato il cielo con la mano. Era terso, un azzurro fantastico che diceva: senti come sono morbido. Lo era davvero e ho deciso di sdraiarmici sopra. E mi sono ritrovato in volo, trasportato dal respiro del cielo stesso verso l’ultimo orizzonte, ...
PikeBishop
Inviato: 17/11/2007 9:23  Aggiornato: 17/11/2007 9:34
Sono certo di non sapere
Iscritto: 1/11/2005
Da: Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Inviati: 6263
 Re: Sono tutti terroristi
Marco

Citazione:
Perché continui a considerare l'accaduto come se fosse partito un colpo ad un poliziotto e avesse colpito qualcuno a pochi metri da lui mentre davanti ad uno stadio si svolgevano scontri fra tifosi e cariche della polizia?


E chi ha mai detto qualcosa del genere?????

Tanto per essere chiari una volta per tutte la metto giu' in maniera che credo possa essere inequivocabile:

1) Il poliziotto e' colpevole, ma non abbiamo una versione credibile dell'accaduto. Non si capisce perché' abbia esplosi quei colpi, tanto più' che a quel punto la presunta rissa sembra fosse finita.

2) L'automobile che il poliziotto ha centrata conteneva all'interno dei tifosi violenti che presumibilmente, se dobbiamo credere al racconto di quanto sarebbe successo al di fuori dell'autogrill, avevano appena ingaggiato una rissa con altri avventori, il che lascia pensare che sia stata fatta oggetto di fuoco diretto volontariamente dallo stesso poliziotto e non per un colpo partito per errore.

Perciò' ne conviene che il poliziotto abbia agito in maniera bizzarra ed inesplicabile, specialmente per un professionista quale dovrebbe essere, e che la sua versione fino a questo punto e' francamente incredibile, a meno che non si tratti di un folle.
Ma per dire questo non abbiamo bisogno di canonizzare il defunto, chiamandolo per nome di battesimo e dimenticare di che banda di mentecatti pericolosi faceva volontariamente parte: il poliziotto avrebbe torto marcio anche se nell'auto, a sua insaputa, ci fossero stati Bin Laden e il Dott. Mengele che andavano ad innescare la bomba fine del mondo.

Quel che invece puzza da migliaia di miglia e' che un fatto relativamente "ordinario" (purtroppo) come quello di un poliziotto che apparentemente usa la sua arma in maniera totalmente folle, sia stato subito strumentalizzato da bande di delinquenti che agiscono per fini politici a loro (ma non ai loro burattinai) ignoti senza che da parte delle autorità' sia stato fatto niente per fermare la notizia o per reprimere le azioni conseguenti alla strumentalizzazione o magari per fornire una spiegazione più' sensata (ancorché' non necessariamente accurata) dell'accaduto.
Beatificando la vittima si continua esclusivamente a fare il loro gioco, e quello dei loro burattinai.

Chiaro ora?

PS
La pistola "tira" a quella distanza, eccome, ma colpire un'auto non e' solo azzardato ma e' totalmente CRIMINALE, anche senza considerare la situazione specifica: mancare il bersaglio e' alquanto probabile, il che significa magari ammazzare qualcun altro ancora più' distante, senza considerare le auto che potrebbero incrociare il proiettile mentre pacificamente viaggiano in autostrada...

Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
marcocedol
Inviato: 17/11/2007 15:36  Aggiornato: 17/11/2007 15:36
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 30/6/2006
Da: Torino
Inviati: 1340
 Re: Sono tutti terroristi
Pike,
condivido quello che hai scritto in questo ultimo post, compreso il Ps.

Chiarisco anche io la questione.

Non mi ha mai sfiorato l'idea di voler beatificare la vittima alla "Riotta". Se avessi voluto farlo avrei parlato della vita di Gabriele, dicendo quanto era bravo, quanto era amato, quanti amici aveva, quanto mancherà a tutti ecc. ecc. in perfetto stile giornalista strappalacrime.

Io ho semplicemente parlato di Gabriele, chiamandolo per nome e ci mancherebbe altro, in qualità di persona qualunque (uno qualunque di noi) ammazzato nella propria auto da un poliziotto mentre si allontanava da un autogrill ed ho sottolineato come la sua morte (al pari di quella di chiunque di noi) non potesse essere liquidata come una "tragica fatalità" per rispetto verso di lui e verso la sua famiglia.
Non ho chiamato per nome Gabriele e per cognome Spaccarotella, perchè Spaccarotella non l'ho neppure nominato. Non ho espresso alcuna valutazione su quanto Gabriele fosse bravo o cattivo nella sua vita di tutti i giorni.

Trovo altresì profondamente ingiusto che la "persona" Gabriele venga stigmatizzata come violenta, fascistoide o animale unicamente in virtù delle informazioni profondamente fuorvianti fornite dalla polizia che, come sempre in questi casi, si sta profondendo in una sistematica operazione di discredito della vittima, come accaduto con Aldrovandi, con Carlo Giuliani e chiunque sia stato ucciso dalla polizia.
Dal momento che le indagini sono compiute (ovviamente) dalla stessa polizia ed i pennivendoli scrivono quello che leggono nelle informative della digos (se ti fa piacere a questo riguardo posso raccontarti privatamente qualche chicca) e quello che gli investigatori raccontano, inviterei chiunque a mantenere riguardo all'argomento quello stesso spirito critico che riserviamo ai rapporti ufficiali sull'11/9 o alle parole dell'amministrazione americana.

Paxtibi
Inviato: 17/11/2007 15:57  Aggiornato: 17/11/2007 16:15
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/4/2005
Da: Atene
Inviati: 8134
 Re: Sono tutti terroristi
Sono contento che alla fine riusciamo a trovare un terreno comune.

Però:

Trovo altresì profondamente ingiusto che la "persona" Gabriele venga stigmatizzata come violenta, fascistoide o animale unicamente in virtù delle informazioni profondamente fuorvianti fornite dalla polizia

Che Gabriele facesse parte del gruppo "In basso a destra", ex "Banda de noantri", non è un'informazione fornita dalla polizia, ma un fatto.

Che questo sia uno dei gruppi più violenti e politicizzati del panorama ultrà italiano, è un altro fatto.

http://www.youtube.com/watch?v=1FP4rGix8tU

http://www.youtube.com/watch?v=t3wK_80u9_w

http://tinyurl.com/yvtlqd

marcocedol
Inviato: 17/11/2007 16:12  Aggiornato: 17/11/2007 16:12
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 30/6/2006
Da: Torino
Inviati: 1340
 Re: Sono tutti terroristi
Pax,
sono contento anche io.

Personalmente non so in quale maniera ed a quale livello Gabriele facesse parte di questo gruppo, per cui mi sembra assolutamente fuori luogo giudicarlo o etichettarlo per questo.

Io faccio parte del movimento NO TAV, da molti giornali etichettato come violento, no global, comunista ed addirittura filo - terrorista e nei giorni caldi del 2005 sono anche stato più di una volta fermato e schedato.

Mi urterebbe molto (potesse urtarmi) se dopo essere stato ammazzato da un poliziotto senza motivo si scrivesse di me che sono un violento (mai fatta violenza) che sono un comunista (mai stato di destra ma neppure di sinistra) che sono filo-terrorista (considero la lotta armata un'emerita stronzata) e magari che ero già noto alle forze di polizia.

Paxtibi
Inviato: 17/11/2007 16:20  Aggiornato: 17/11/2007 16:20
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/4/2005
Da: Atene
Inviati: 8134
 Re: Sono tutti terroristi
Personalmente non so in quale maniera ed a quale livello Gabriele facesse parte di questo gruppo

Non ci sono molte maniere di fare parte di questi gruppi, sai com'è: "chi s'estrania dalla lotta è un gran fijo de 'na mignotta," "boia chi molla," etc.
Chissà, magari lui mixava solo il soundtrack dei loro bei video...

Io faccio parte del movimento NO TAV, da molti giornali etichettato come violento, no global, comunista ed addirittura filo - terrorista

Sinceramente se a te sembra logico paragonare il movimento NoTAV agli ultras della Lazio non so se ci sono spazi di discussione.

marcocedol
Inviato: 17/11/2007 16:36  Aggiornato: 17/11/2007 16:36
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 30/6/2006
Da: Torino
Inviati: 1340
 Re: Sono tutti terroristi
Pax,
conosco decine di persone che fanno parte di gruppi ultras e pur non essendo proprio culturalmente ai massimi livelli, non praticano violenza e nemmeno fanno del male a qualcuno, anche se alcuni di loro magari dicono "boia chi molla" e qualcun altro saluta con il pugno chiuso e porta la maglietta con il viso di Lenin.
Vogliamo eliminare fisicamente o epurare in qualche altro modo coloro che si comportano in questo modo?

Se vuoi l'elenco delle definizioni di cui è stato fatt oggetto il Movimento NO TAV sulla buona stampa posso farti un lungo elenco e vedrai che è molto più lungo di quello riservato agli ultras. Non si tratta di paragoni ma semplicemente di farti capire che è sbagliato screditare le persone perchè appartengono o simpatizzano per un qualche gruppo.
Le persone vanno giudicate per quello che fanno e allora magari si scopre che i veri criminali non sono ragazzetti che vanno allo stadio con la maglia di Lenin o gridando "boia chi molla" ma magari il sobrio banchiere in giacca e cravatta che presta i soldi a strozzo ed ha già provocato il suicidio di una mezza dozzina di persone.

Se poi pensi che con me non ci sia spazio di discussione nessun rancore.

bandit
Inviato: 17/11/2007 16:41  Aggiornato: 17/11/2007 16:41
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 28/11/2005
Da:
Inviati: 1649
 Re: Sono tutti terroristi
scusa Marco, ma se uno fa parte di un gruppo e' perche' ne condivide fini e comportamenti. altrimenti se ne va.

Paxtibi
Inviato: 17/11/2007 16:46  Aggiornato: 17/11/2007 16:46
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/4/2005
Da: Atene
Inviati: 8134
 Re: Sono tutti terroristi
conosco decine di persone che fanno parte di gruppi ultras e pur non essendo proprio culturalmente ai massimi livelli, non praticano violenza e nemmeno fanno del male a qualcuno, anche se alcuni di loro magari dicono "boia chi molla" e qualcun altro saluta con il pugno chiuso e porta la maglietta con il viso di Lenin.

Credevo fosse ormai chiaro che non si tratta di "semplici" ultras. Hai dato un'occhiata ai video?

Vogliamo eliminare fisicamente o epurare in qualche altro modo coloro che si comportano in questo modo?

Dove ho sostenuto una cosa simile?

Se vuoi l'elenco delle definizioni di cui è stato fatt oggetto il Movimento NO TAV sulla buona stampa posso farti un lungo elenco e vedrai che è molto più lungo di quello riservato agli ultras.

Insisto col dire che non fai certo un bel servizio ai NoTAV insistendo a metterli sullo stesso piano dei tizi "in basso a destra".

Le persone vanno giudicate per quello che fanno e allora magari si scopre che i veri criminali non sono ragazzetti che vanno allo stadio con la maglia di Lenin o gridando "boia chi molla" ma magari il sobrio banchiere in giacca e cravatta che presta i soldi a strozzo ed ha già provocato il suicidio di una mezza dozzina di persone.

A parte che ora davvero il banchiere in giacca e cravatta non c'entra nulla, torno a chiederti, li hai visti i video?
Tu ci vedi dei ragazzetti che si limitano a urlare un paio di slogan idioti?
In tal caso consiglio visita oculistica urgente!

Pyter
Inviato: 17/11/2007 16:49  Aggiornato: 17/11/2007 16:49
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/9/2006
Da: Sidonia Novordo
Inviati: 6250
 Re: Sono tutti terroristi
bandit :
scusa Marco, ma se uno fa parte di un gruppo e' perche' ne condivide fini e comportamenti.
altrimenti se ne va.

scusa bandit, ma se un poliziotto fa parte di un gruppo è perchè ne condivide
FINI e comportamenti(nobili).
altrimenti se ne va.

"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
bandit
Inviato: 17/11/2007 16:53  Aggiornato: 17/11/2007 16:53
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 28/11/2005
Da:
Inviati: 1649
 Re: Sono tutti terroristi
Pyter, a parte il fatto che tra un mestiere e l'adesione a una quasiasi forma associativa passa una qualche differenza, per il resto certo, quello che ho affermato rimane vero. se ritieni di volerlo contraddire magari prova a mettere giù qualche argomento.

marcocedol
Inviato: 17/11/2007 16:55  Aggiornato: 17/11/2007 16:55
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 30/6/2006
Da: Torino
Inviati: 1340
 Re: Sono tutti terroristi
Citazione:
scusa Marco, ma se uno fa parte di un gruppo e' perche' ne condivide fini e comportamenti. altrimenti se ne va.


Bandit,
non si sta parlando degli organismi dirigenti di un partito. Cosa significa fare parte di un gruppo quando si parla di ultras? Avere degli amici che ne fanno parte? Stare dietro allo striscione alle partite? Organizzare le trasferte? Fare violenza gratuita?
Come si fa a sapere questo e giudicare senza conoscere personalmente Gabriele?

In quanto ai fini ed ai comportamenti, un gruppo ultras della Lazio tiferà Lazio e manderà affanculo gli avversari, non mi sembra che per una persona normale si tratti di qualcosa di stravolgente.

Paxtibi
Inviato: 17/11/2007 16:57  Aggiornato: 17/11/2007 16:57
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/4/2005
Da: Atene
Inviati: 8134
 Re: Sono tutti terroristi
Mi domando se Pyter li ha visti, i video.

Magari leggendo anche i commenti a corredo.
Nel primo:

All hail the white revolution! WPWW

Nel secondo (che si apre con la firma su un muro del gruppo in basso adestra con tanto di svastica):

fantastic video!!!!

ACAB

romanista ebreo!!!!

curva sud(jews) SCAPPA


Che ci vuoi fa', so' ragazzi...

marcocedol
Inviato: 17/11/2007 17:06  Aggiornato: 17/11/2007 17:06
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 30/6/2006
Da: Torino
Inviati: 1340
 Re: Sono tutti terroristi
Pax cosa c'entrano i video con Gabriele? Ci sono dei video con Gabriele che si comporta in quella maniera?

Se io ti faccio vedere i video del G8 di Genova, 1000 volte più truculenti e gravi di quei video (anche perchè le bestie violente sono persone che dovrebbero tutelare i cittadini) sono autorizzato in questo modo a screditare Spaccarotella in quanto fa parte della polizia e ne condivide i metodi ed i fini?

NO, NON SONO AUTORIZZATO!

Ti ho fatto l'esempio del NO TAV per spiegarti cosa intendevo con una metafora personale, non facendo io parte di gruppi ultras. Non si tratta di un paragone ma di un esempio.

sick-boy
Inviato: 17/11/2007 17:13  Aggiornato: 17/11/2007 17:13
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 18/10/2006
Da: Leith
Inviati: 2710
 Re: Sono tutti terroristi
All hail the white revolution! WPWW

Nel secondo (che si apre con la firma su un muro del gruppo in basso adestra con tanto di svastica):

fantastic video!!!!

ACAB

romanista ebreo!!!!

curva sud(jews) SCAPPA


Andrebbe detto però che sono tutte, o almeno moltissime, provocazioni; dicono semplicemente quanto di più politicamente scorretto gli riesce. Sono più bande di ubriaconi che gente che "ce crede" veramente.

Pyter
Inviato: 17/11/2007 17:15  Aggiornato: 17/11/2007 17:17
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/9/2006
Da: Sidonia Novordo
Inviati: 6250
 Re: Sono tutti terroristi
bandit:
se ritieni di volerlo contraddire magari prova a mettere giù qualche argomento.

Provo a mettere giù qualche argomento.
Tra un mestiere e una forma associativa non passa nessunissima differenza agli occhi della LEGGE.
La mia frase postata prima di per se è già un ARGOMENTO, o un 'opinione, se vuoi.
Di video ne ho visti molti...se un poliziotto o un ultras si comportano da fascisti...fascisti sono, come lo è qualsiasi persona che ti da una randellata in
testa senza motivo.

Se gli argomenti non bastano, provo a proporne un'altro che magari sarà
più consono a coloro che sono ligi alla legge:

ART. 18: I cittadini hanno diritto di associarsi liberamente, senza autorizzazione, per fini che non sono vietati ai singoli dalla legge penale. Sono proibite le associazioni SEGRETE e quelle che perseguono , anche indirettamente, scopi
politici mediante organizzazioni di carattere militare.

"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Paxtibi
Inviato: 17/11/2007 17:21  Aggiornato: 17/11/2007 17:21
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/4/2005
Da: Atene
Inviati: 8134
 Re: Sono tutti terroristi
Ci sono dei video con Gabriele che si comporta in quella maniera?

Boh, io non ti capisco proprio. Il buon Gabriele faceva parte di quel gruppo che si firma con la svastica, le cui azioni sono raccolte in quei simpatici video. Come ha detto Bandit, nessuno gli imponeva di rimanere tra loro, se considerava tali azioni stupide e violente. Ma rimani pure della tua idea.

Andrebbe detto però che sono tutte, o almeno moltissime, provocazioni; dicono semplicemente quanto di più politicamente scorretto gli riesce. Sono più bande di ubriaconi che gente che "ce crede" veramente.

Io nei video vedo pestaggi dieci contro uno, devastazioni, bombe molotov, saluti nazisti. Sinceramente, cosa crede questa gente e cosa no mi sembra secondario.

A te sembra tutto normale, va bene, rimani anche tu della tua idea.

redna
Inviato: 17/11/2007 17:30  Aggiornato: 17/11/2007 17:30
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/4/2007
Da:
Inviati: 8095
 Re: Sono tutti terroristi
Perchè non si propone alle polizia che tutti questi 'ragazzacci' siano presi di mira nei vari autogrill d'italia?
Così si fanno fuori prima...
Un bel tirasssegno, con sagome viventi....????
Perchè fanno 'parte di quei gruppi' che si firmano con svastica...

C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Paxtibi
Inviato: 17/11/2007 17:35  Aggiornato: 17/11/2007 17:35
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/4/2005
Da: Atene
Inviati: 8134
 Re: Sono tutti terroristi
perchè fanno 'parte di quei gruppi' che si firmano con svastica...

Perché intervieni a sproposito, redna?

Non è mica obbligatorio postare - o devo dire spammare?

L'ho ripetuto più volte che il poliziotto non aveva alcun diritto di sparare, e che il suo è stato un gesto criminale.

Se vuoi strumentalizzare recati altrove.

marcocedol
Inviato: 17/11/2007 17:40  Aggiornato: 17/11/2007 17:40
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 30/6/2006
Da: Torino
Inviati: 1340
 Re: Sono tutti terroristi
Pax,
Io nel mio articolo ho parlato della persona Gabriele, assassinata in auto da un poliziotto, punto.
Non mi sono espresso sul fatto che Gabriele fosse buono o cattivo, semplicemente per il fatto che non lo conoscevo e mai mi sentirei in diritto di giudicarlo cattivo per il fatto che sembra appartenesse ad un gruppo di ultras della Lazio che sembra sia il protagonista dei filmati che hai postato o buono perchè i suoi amici dicono trattarsi di una splendida persona.

Se tu di Gabriele ritieni di sapere tutto ben venga, ognuno ovviamente rimane della propria idea.

redna
Inviato: 17/11/2007 17:40  Aggiornato: 17/11/2007 17:40
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/4/2007
Da:
Inviati: 8095
 Re: Sono tutti terroristi
Non ti stai forse DIMENTICANDO cheabbiamo gli stessi diritti?

E nemmeno per te è OBBLIGATORIO continuare a dire AMENITA'...

TUTTI DICONO DELLE COSE NON SOLO TU!!!!

C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
sick-boy
Inviato: 17/11/2007 17:41  Aggiornato: 17/11/2007 17:45
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 18/10/2006
Da: Leith
Inviati: 2710
 Re: Sono tutti terroristi
Io nei video vedo pestaggi dieci contro uno, devastazioni, bombe molotov, saluti nazisti. Sinceramente, cosa crede questa gente e cosa no mi sembra secondario

A te sembra tutto normale, va bene, rimani anche tu della tua idea.


Io volevo semplicemente dire che non era il caso di scandalizzarsi per la svastica o presunte pseudo-ideologie.

Edit: e ti faccio notare che hai di nuovo parlato di saluti nazisti.

bandit
Inviato: 17/11/2007 19:11  Aggiornato: 17/11/2007 19:11
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 28/11/2005
Da:
Inviati: 1649
 Re: Sono tutti terroristi
Marco
"In quanto ai fini ed ai comportamenti, un gruppo ultras della Lazio tiferà Lazio e manderà affanculo gli avversari, non mi sembra che per una persona normale si tratti di qualcosa di stravolgente."
++++++++++++++
no ? Certo anche il concetto di "normalità" sarà soggettivo.
Mandare affanculo una persona solo per via della sua preferenza sportiva. Si può almeno ritenere contrario alle più elementari regole di rispetto per la persona, per non parlare dello spirito sportivo.
Le conseguenze poi sono immaginabili, penso per ogni persona "normale".
Io sono stato allo stadio una sola volta nella mia vita, e mi è bastato. Il disgusto è cominciato proprio quando i tifosi dell'altra squadra erano "a vista", e il gruppo col quale mi trovavo, senza alcun motivo (se non il fatto della bandiera diversa) inziava ad insultarli e provocarli. Me ne sono andato. Ma probablimente io non sono normale, loro sì. Gli scontri che poi sono seguiti naturalmente non erano nè voluti nè prevedibili.

Pyter
"Provo a mettere giù qualche argomento.
Tra un mestiere e una forma associativa non passa nessunissima differenza agli occhi della LEGGE."
++++++++++++++++++
La differenza sta nel fatto che rinunciare al mestiere vuol dire rinunciare anche al reddito, cosa può rendere l'uscita un po' più difficile in alcuni casi, pur di fronte ad una separazione tra il sentire della persona e le finalità di un gruppo/ente/azienda. Tutto lì, e il principio comunque non cambia come ho già detto. Il resto che citi non lo vedo in contraddizione con quello che ho detto io, ovvero, semplicemente, il fatto che la libera adesione ad un gruppo denota la condivisione dei suoi fini e comportamenti (quanto meno di quelli che lo caratterizzano).

marcocedol
Inviato: 17/11/2007 19:26  Aggiornato: 17/11/2007 19:29
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 30/6/2006
Da: Torino
Inviati: 1340
 Re: Sono tutti terroristi
bandit,
anche io la penso come te, infatti non vado allo stadio. Mi sentirei alquanto stupido a scannarmi con qualcuno che neppure conosco semplicemente perchè ha una bandiera diversa dalla mia.

Volevo dire che certi atteggiamenti (insulti e povocazioni) sono "normali" nell'ambito del tifo organizzato, probabilmente mi ero spiegato male.

etrnlchild
Inviato: 17/11/2007 21:47  Aggiornato: 17/11/2007 21:47
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 1/10/2007
Da:
Inviati: 1200
 Re: Sono tutti terroristi
A proposito di naziskin, qualcuno ha letto il libro di Blondet: i nuovi barbari gli skinheads parlano ? Che sia utile per ricredersi su questa categoria ?

"Lo spirito del guerriero non conosce né il lasciarsi andare né il lagnarsi, né conosce il vincere o il perdere."
maurixio
Inviato: 17/11/2007 22:36  Aggiornato: 17/11/2007 22:36
Mi sento vacillare
Iscritto: 13/4/2007
Da:
Inviati: 333
 Re: Sono tutti terroristi
Certo che l'hanno presa bene di "controbalzo" la notizia di un dramma umano(da qualunque lato la vedi) per rilanciare con il terrorismo.
"Sti psicoterroristi" acc...pardon
.... prego, prima di scoperchiare il vaso di pandora tirare lo sciacquone...
la violenza non ha fine, mettete i caschi usate il peservativi comprate la falce e il martello la svastica a braccetto stivali neri occhiali da sole e SALDATE I TOMBINI...dopo pranzo tutti a rivoluzione.

Enki
Inviato: 19/11/2007 19:55  Aggiornato: 19/11/2007 19:55
So tutto
Iscritto: 2/1/2006
Da:
Inviati: 30
 Re: Sono tutti terroristi
Ciao a tutti e tutte....

Sicuramente il poliziotto ha sbagliato, ma posso assicurarvi che Gabriele non era proprio un angioletto...

In curva nord faceva parte del noto gruppo Banada Noantri: gli ideali a cui si ispirano sono quelli fascio-nazisti, svastiche,celtiche e sopratutto lame...

...ognuno raccoglie quello che semina...

ciao a tutti..

Infettato
Inviato: 23/11/2007 9:21  Aggiornato: 23/11/2007 9:21
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 23/11/2006
Da: Roma
Inviati: 1499
 Re: Sono tutti terroristi
Enki

Sicuramente il poliziotto ha sbagliato, ma posso assicurarvi che Gabriele non era proprio un angioletto...

e con questo....

In curva nord faceva parte del noto gruppo Banada Noantri: gli ideali a cui si ispirano sono quelli fascio-nazisti, svastiche,celtiche e sopratutto lame...

Quindi secondo te idealmente è un terrorista....

...ognuno raccoglie quello che semina..

Certo a questo punto darei la medaglia d'oro al poliziotto che ha sparato perchè ha tolto di mezzo una persona (qualcuno mi scuserà per la definizione) di mezzo che oltre ad essere inutile era anche danosa.

Sono schifato!

Infettato dal morbo di Ashcroft
---------------------------------------------
Quando ci immergiamo totalmente negli affari quotidiani, noi smettiamo di fare distinzioni fondamentali, o di porci le domande veramente basilari. Rothbard
redna
Inviato: 24/11/2007 11:55  Aggiornato: 24/11/2007 11:55
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/4/2007
Da:
Inviati: 8095
 Re: Sono tutti terroristi
In corso perquisizioni in tutta roma : http://www.apcom.net/news/cro/20071124_111900_3510442_28212.shtml

Ma del poliziotto che ha sparato se ne sa qualcosa?
Pare sia ancora al suo posto....

Per tenere aperti gli stadi si sta attuando la 'caccia' preventiva.

C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Infettato
Inviato: 3/12/2007 13:14  Aggiornato: 3/12/2007 13:14
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 23/11/2006
Da: Roma
Inviati: 1499
 Re: Sono tutti terroristi
Sempre a Roma da segnalare questa iniziativa, ormai i riflettori da parte dei media si sono spenti, eccetto poi utilizzare il caso per risaltare la diffida di intere tifoserie per la trasferta.

Corrono voci che molti tifosi "diffidati", hanno comunque visto la partita allo stadio mischiandosi con i tifosi "avversari", dal momento che il biglietto è nominativo il mistero si infittisce, credo di ricordare che ogni questura della città ospitante emani le "regole" da seguire, es. i biglietti si possono comprare solo esclusivamente nella città stessa, chi compra deve risiedere nella città dove si svolge la manifestazione ecc.

Queste barriere antiviolenza vengono "tranquillamente" prevaricate, ma il bello è che ad oggi non è successo nulla (parlo di incidenti)...altro bel mistero.

Ho seguito un collegamento telefonico da parte di Cristiano Sandri a goal di notte....è veramente interessante tutto da sentire, in rete non c'è, spero qualcuno possa postarlo.

Infettato dal morbo di Ashcroft
---------------------------------------------
Quando ci immergiamo totalmente negli affari quotidiani, noi smettiamo di fare distinzioni fondamentali, o di porci le domande veramente basilari. Rothbard
Infettato
Inviato: 14/1/2008 12:48  Aggiornato: 14/1/2008 12:48
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 23/11/2006
Da: Roma
Inviati: 1499
 Re: Sono tutti terroristi

Infettato dal morbo di Ashcroft
---------------------------------------------
Quando ci immergiamo totalmente negli affari quotidiani, noi smettiamo di fare distinzioni fondamentali, o di porci le domande veramente basilari. Rothbard

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA