Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE


11 settembre : Osama pasticcione
Inviato da Redazione il 30/11/2007 13:20:00 (6952 letture)

Dicono che a furia di crederci, anche le fantasie più improbabili diventino realtà.

Dopo aver letto il messaggio che bin Laden ha mandato ieri ad Al-Jazeera, ho voluto tornare a trovarlo, per avere alcuni chiarimenti. Ormai i portieri dell’albergo mi conoscono, e posso salire da solo fino alla soffitta segreta dove vive rinchiuso da anni il vero Osama bin Laden, quello che nessuno conosce, e che probabilmente nessuno saprebbe riconoscere, pur trovandoselo a cinquanta centimetri dal proprio naso.

- Sa, dopo quello che mi ha raccontato l’altro giorno - mi ha detto sedendosi al solito divano - mi ha preso una certa agitazione. Non dormivo più bene la notte, sentivo come un senso di colpa, come se dovessi fare qualcosa di più per i fratelli musulmani che ho lasciato in Afghanistan.

- Certo, capisco...

- E allora mi sono deciso, e ho voluto far sentire la mia voce.

- La voce, appunto...

- Certo, la faccia ormai non posso mostrarla. Ho mandato una cassetta registrata.

- Infatti. Al Jazeera ha pubblicato il testo, con accanto la solita foto di suo cugino.

- Però mi sembra che abbia avuto il suo bell’effetto, no?

- Insomma....

- Non le è sembrato un bel discorso?

- Bello era bello. Solo che.... diciamo che era un pò “fuori registro”, rispetto al personaggio.

- In che senso, scusi?


Avevo con me un copia dell’articolo, e gliene lessi un paragrafo a voce alta:

- Lei ha detto: "Chiedo quindi agli europei di fare pressioni sui politici, affinchè finisca l'aggressione all'Afghanistan, dove sono stati bombardati anche donne e bambini".

- Sono stato troppo duro, dice?

- Duro?

- Troppo diretto, intendo dire?

- Ma no, è l’esatto contrario!

- Non capisco...

- Nella mente di tutti lei è un crudele sanguinario che vuole sterminare l’intero occidente a colpi di jihad. Quello invece sembrava il discorso pasquale del presidente delle ACLI, dal tono. Come cattiveria, intendo dire.

- Ah.

- E poi, mi scusi, sono cinque anni che bombardano donne e bambini, da quelle parti. Qualcuno potrebbe anche dire: “ma se n’è accorto solo oggi?”

- In effetti, non ci avevo pensato. E’ che io l’ho appena saputo, e allora mi è venuto istintivo...

- Ma poi c’è un’altra cosa, più importante di tutte: Osama bin Laden non “chiede”. Lei dovrebbe avere, secondo Tony Blair che non è l’ultimo arrivato, circa 18.000 fedelissimi pronti a morire ad un suo cenno.

- Diciotto... mila, ha detto? E dove la terrei, tutta questa gente?

- In giro per il mondo, dappertutto. Sono cellule dormienti.

- E dove dormono, scusi?

- Boh? A casa loro, immagino.

- Mamma mia che paura.

- Beh, mica tanto. A ‘sto punto, scusi, sono più di sei anni che dormono: le va già bene se si svegliano, se un giorno prova a chiamarli. Ormai saranno narcotizzati.

- Ma perchè, attentati non ne fanno mai da soli?

- Macchè! Sembra sempre che siano loro, poi alla fine risulta che era qualcun altro. Pensi: a Londra, hanno detto subito che era stata Al-Queda, ma dopo un paio di anni Scotland Yard ha riconosciuto che i quattro ragazzi pakistani – quelli che avrebbero fatto gli attentati - con Al-Queda non c’entravano niente. Madrid, stessa storia. No, anzi, prima Aznar ha provato ad appropropiarsi degli attentati, dicendo che era stata l’ETA, ma subito quelli hanno risposto “guardi che noi non facciamo attentati da una vita”, e lui ci ha fatto la figura del piccione, e ha pure perso le elezioni. Nel frattempo è arrivato di corsa Colin Powell che ha detto “No, no, è stata Al-Queda”, e così la gente si è convinta di nuovo che fosse Al-Queda. Poi invece scopri che il giudice spagnolo continua ad arrestare gente, ma ‘sto collegamento con Al-Queda non si trova mai. Sembrano davvero imprendibili.

- Che sappia io, gli unici che sono davvero bravi a non farsi beccare mai sono quelli del Mossad. Gli altri prima o poi fanno sempre la loro stupidaggine, e li becchi col sorcio in bocca.

- Sarà. Comunque, se lei dovesse parlare di nuovo, cerchi di essere un pò più.. come dire.. più...

- Incisivo?

- Aggressivo, più che incisivo.

- Tipo?

- Tipo non so, minacci qualche disastro, qualcosa di terribile.... Insomma, ieri mi butta giù leTorri Gemelle, e oggi si mette a chiedere di “fare pressioni sui nostri politici”?

- Beh, mi sembrava il modo più corretto. Voi vivete in regime di democrazia, no?

- Sarà anche democrazia, ma proprio questa gente si è fatta eleggere fingendo di volersi ritirare dall’Afghanistam, e poi appena eletti si sono affacciati al balcone e ci hanno fatto un bel pernacchione...

- Ah, questo non lo sapevo. Mi dispiace.

- Capisce, non ci hanno filato quando glielo abbiamo chiesto “da parte nostra”, di venire via, e ora dovrebbero farlo perchè lo chiediamo “da parte di bin Laden”?

- No, certo che no. Allora forse dovevo usare una strategia diversa.

- E poi, scusi - gli lessi un altro pezzo di articolo - “Assumendosi la responsabilità degli attentati alle Torre Gemelle, Bin Laden assicura che i suoi amici taliban, al potere a Kabul, non erano a conoscenza di quel piano, e rivendica la piena responsabilità della strage dell'11 Settembre”.

- Non va bene? Mi sembra evidente che loro non c’entravano nulla.

- Lo so, ma il problema è che il colpevole era lei, mentre i Talebani sono proprio quelli che l’hanno difesa, chiedendo agli USA di mostrare le prove della sua colpevolezza, prima di consegnarla.

- Abbia pazienza, ma non vedo un grossa differenza....

- La differenza sta nel fatto che lei è il capo di Al-Queda, non dei Talebani. Quindi non c’è nessun bisogno di scagionare gente che già non c’entra nulla. Nessuno li ha mai sospettati. E' come se le Brigate Rosse dicessero “Guardate che quelli della Cannottieri Olona non c’entrano niente col giornalista gambizzato”. E chi l’ha mai detto che c’entrassero?

- Ah, capisco. Mi sa che ho fatto un bel pasticcio, allora.

Rimase in silenzio per un pò, poi mi chiese:

- Ma scusi, d’accordo che io sono fuori dal giro e non so più niente, ma il giornalista che ha scritto l’articolo non lo sa che i Talebani non erano nemmeno sospettati?

- Ma che vuole che sappia, quello? Guardi, sulla sua frase è riuscito addirittura a costruire un ragionamento che non sta nè in cielo nè in terra. Mi ascolti bene - dissi scandendo le parole dell’articolo - “Assumendosi la responsabilità degli attentati alle Torre Gemelle, Bin Laden assicura che i suoi amici taliban non erano a conoscenza di quel piano, e rivendica la piena responsabilità della strage dell'11 Settembre”. Praticamente ci ha detto: siccome bin Laden dice che non sono stati i Talebani, allora ha ammesso di essere stato lui.

- In effetti, ho visto ragionamenti più solidi di questo.

- Ma dài, come si fa, scusa? Nemmeno con quattro chili di peyote sullo stomaco io riuscirei a fare un ragionamento del genere.

- Ma poi, scusi, se fossi stato io, perchè non dovrei rivendicarlo in prima persona, invece di stare lì a mandare i messaggi cifrati?

- Infatti! E’ questo che mi fa i-m-p-a-z-z-i-r-e. E’ talmente illogico! Invece a loro va benissimo così. Ma lo sa chi ha autenticato il suo messaggio, almeno?

- Mio cugino?

- Macchè suo cugino... La Cia! Guardi - lessi un altro paragrafo - “Il messaggio di Bin Laden - ritenuto autentico dall'intelligence americana - era stato annunciato nei giorni scorsi attraverso un sito web islamista.”

- Ma come fa la CIA a sapere...

- Non me lo chieda. Io so solo che non c’è più il terrorismo di una volta, questo è sicuro. Una volta c’era l’attentato, poi aspettavano tutti frementi la telefonata che indicasse il cestino della spazzatura con la rivendicazione. Oggi invece ce lo dice direttamente la CIA chi è stato, e noi ce lo beviamo come se fosse la sorgente della verità.

- Ma poi, scusi, dove ha detto che hanno trovato il mio messaggio? Su un “sito web islamista”?

- Sì.

- Ma se io ho dato la cassetta al portiere, l’altra sera, dicendo di mandarla direttamente ad Al-Jazeera?

- Si vede che i messaggi vanno filtrati così, adesso. Se arrivano direttamente valgono poco. Se invece stanno su un “sito islamista”, di colpo assumono quell’aria di mistero che fa tanto “terrorista”.

- Praticamente, il sito islamista è divenato l’equivalente del cestino della spazzatura, se ho capito bene...

- Con un piccola differenza, però. Il volantino nel cestino di solito veniva fatto trovare a un giornalista, invece ‘sti siti islamici non li riesce mai a trovare nessuno. Solo la CIA li trova. Li trovano, scaricano il messaggio, e dopo mezz’ora il sito non c’è più. Oppure vanno in Afghanistan, e la video-cassetta dove lei dice che è contento che le Torri siano cadute la trovano direttamente loro. Ci inciampano dentro, capisce? Come se lei avesse dei luogotenenti così deficienti da lasciarsi dietro un video di quel tipo, invece di distruggerlo. Mancava che glielo facessero trovare già nel videoregistatore acceso, con il drinkino fresco pronto da bere vicino alla poltrona...

- Boh. Forse facevo meglio a rimanere in silenzio, a questo punto.

- Insomma, un pò di pasticcio bisogna dire che lo ha fatto.

- E’ che io onestamente volevo dare un contributo....

- Immagino, certo. Il problema è che lei è rimasto al secolo scorso, per certe cose. Oggi più nessuno “fa pressione sui politici”. Sono loro che fanno pressione su di noi, casomai. Prima la fanno per farsi eleggere, poi la fanno con il terrore per tenerci buoni.

- Sbaglio o lei è leggermente cambiato, dalla volta scorsa?

- Sono cambiato sì, sono cambiato! Dopo aver parlato con lei anch’io ho fatto le mie ricerchine, sa?

- E...

- E quello che ho scoperto non mi piace per niente, devo dire.

- Non credo di volerlo sapere. Almeno, non oggi. Facciamo magari un’altra volta, magari sabato, se lei è libero...

- Per me va bene, ma lei è sicuro...

- Che vuole che le dica? Ormai sono tornato con i piedi su questa terra, tanto vale andare fino in fondo, no?

Ci siamo lasciati con la promessa che qualunque cosa gli racconti, la prossima volta, non farà più pubbliche uscite prima di consultarsi con me.

Massimo Mazzucco

Qui le citazioni di bin Laden riportate nell’articolo.

L'articolo iniziale, Intervista a Osama bin Laden

Voto: 0.00 (0 voti) - Vota questa news - OK Notizie


Altre news
28/11/2015 10:00:00 - Il nuovo sito è pronto
26/11/2015 19:40:00 - Fulvio Grimaldi a Matrix
24/11/2015 11:00:00 - Caccia russo abbattuto dai turchi
22/11/2015 20:20:00 - Ken O'Keefe: "ISIS = Israeli Secret Intelligence Service"
21/11/2015 21:00:00 - L'uomo che uccise Kennedy
19/11/2015 19:00:00 - La solitudine
18/11/2015 21:21:31 - Vladimir Putin - conferenza stampa al summit del G20
17/11/2015 13:50:00 - Dopo Parigi
15/11/2015 22:30:00 - Commenti liberi
14/11/2015 9:40:00 - À la guerre comme à la guerre
13/11/2015 23:00:00 - Nuovi attentati a Parigi
11/11/2015 19:50:00 - Atleti russi dopati, brutti e cattivi
10/11/2015 19:30:00 - Fini, Grillo, Travaglio - e il giornalismo che non fa i conti con sé stesso
9/11/2015 18:30:00 - "Bag it!" Documentario (Ita)
8/11/2015 9:09:03 - Commenti liberi

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
LoneWolf58
Inviato: 30/11/2007 14:13  Aggiornato: 30/11/2007 14:13
Sono certo di non sapere
Iscritto: 12/11/2005
Da: Padova
Inviati: 4861
 Re: Osama pasticcione
O Massimo... tutte 'ste interviste a Osama in così poco tempo?! ma non è che lo nascondi in cantina???... o magari... ... nooo... non mi dire che sei te
Prima fai l'attentato alle torri e poi metti su un sito per incolpare gli americani... cavolo se lo viene a sapere Atti...

[ironic mode off]... azz m'ero dimentico l'on

La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
cocis
Inviato: 30/11/2007 14:23  Aggiornato: 30/11/2007 14:23
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 11/1/2006
Da: V
Inviati: 1430
 Re: Osama pasticcione


Citazione:
- Ma poi c’è un’altra cosa, più importante di tutte: Osama bin Laden non “chiede”. Lei dovrebbe avere, secondo Tony Blair che non è l’ultimo arrivato, circa 18.000 fedelissimi pronti a morire ad un suo cenno.

- Diciotto... mila, ha detto? E dove la terrei, tutta questa gente?

- In giro per il mondo, dappertutto. Sono cellule dormienti.

- E dove dormono, scusi?

- Boh? A casa loro, immagino.


Jimbo72
Inviato: 30/11/2007 14:40  Aggiornato: 30/11/2007 14:40
Mi sento vacillare
Iscritto: 8/3/2006
Da:
Inviati: 427
 Re: Osama pasticcione


Sempre meglio Massimo, spero che la "saga" continui.

Solo un paio di appunti..

A) Scrivi a chiare lettere che l'intervista non é reale senno' Pattivissimo ti scrive gli articoli sul suo sito dicendo che confondi le idee... provando a spacciarla per reale.

B) Nel caso in cui lo scrivi " siamo messi male se non lo capiscono" esplica bene che non parli dei tuoi utenti ... con cui te la stai prendendo... per scremare "solo i migliori"....

"Ironico mode off"

Veramente... a leggere LC spesso rido per non piangere sulle balle raccontate sull 11/09, se leggo Pattivissimo, rido.... e basta.

Buon weekend a tutti


"La strada dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza" W. Blake "Non litigare mai con un idiota, la gente che guarda potrebbe non capire la differenza"
BlSabbatH
Inviato: 30/11/2007 14:54  Aggiornato: 30/11/2007 15:04
Mi sento vacillare
Iscritto: 10/9/2005
Da: Bergamo
Inviati: 837
 Re: Osama pasticcione
Devo ammetterlo, queste interviste satiriche mi stanno piacendo sempre di più.

Si perchè DI SATIRA SI TRATTA, E NON DI UNA REALE INTERVISTA. E' meglio specificarlo, visto che qualcuno e qualcun'altro, mediocri infangatori pagati a cottimo, per guadagnare la fettina di carne si appendono al filo d'erba che + piccolo non si può.

Mai sentito parlare di ironia, sarcasmo e satira? Che brutta cosa la miseria intellettuale (o peggio ancora, il più bieco e viscido servilismo).

-- Under capitalism, man exploits man. Under communism, it's just the opposite. -- J.K. Galbraith
cocis
Inviato: 30/11/2007 14:57  Aggiornato: 30/11/2007 14:57
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 11/1/2006
Da: V
Inviati: 1430
 Re: Osama pasticcione
si sa mai he gli esperti della cia dicono che sia vera


Citazione:


Autore: BlSabbatH Inviato: 30/11/2007 14:54:50

Devo ammetterlo, queste interviste satiriche mi stanno piacendo sempre di più.

Si perchè DI SATIRA SI TRATTA, E NON DI UNA REALE INTERVISTA. E' meglio specificarlo, visto che qualcuno e qualcun'altro, mediocri infangatori pagati a cottimo, si devono pure appendere a qualcosa.

Paxtibi
Inviato: 30/11/2007 15:04  Aggiornato: 30/11/2007 15:04
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/4/2005
Da: Atene
Inviati: 8134
 Re: Osama pasticcione
Ecco un pezzo per cui pagherei volentieri un prezzo, se potessi.

Chi invece preferisse i pezzi di Allam può sempre comprarsi il Corriere.

cherubino
Inviato: 30/11/2007 15:21  Aggiornato: 30/11/2007 15:21
Mi sento vacillare
Iscritto: 1/6/2006
Da: Haute-Normandie
Inviati: 430
 Re: Osama pasticcione
Citazione:
E a questo punto c'è persino motivo di dubitare che – se non fosse stato prontamente sbufalato – Mazzucco avrebbe mai smentito l'autenticità di quell'intervista.


Io pensavo fosse vera!! cacchio....

[ironic mode off]

maxgallo
Inviato: 30/11/2007 15:29  Aggiornato: 30/11/2007 15:31
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 26/5/2004
Da: Prov. Pescara
Inviati: 2078
 Re: Osama pasticcione
Citazione:
può sempre comprarsi il Corriere.


Che a sua volta campa anche coi fondi pubblici....

Con la sola differenza che se lo compri lo paghi due volte.

LINK

"Il brutto della vita è che gli idioti sono pieni di loro e gli intelligenti sono pieni di dubbi"

carloooooo
Inviato: 30/11/2007 15:29  Aggiornato: 30/11/2007 15:30
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 9/7/2006
Da: marca gioiosa et amorosa
Inviati: 1386
 Re: Osama pasticcione
Citazione:
Si perchè DI SATIRA SI TRATTA, E NON DI UNA REALE INTERVISTA. E' meglio specificarlo, visto che qualcuno e qualcun'altro, mediocri infangatori pagati a cottimo, per guadagnare la fettina di carne si appendono al filo d'erba che + piccolo non si può.


Signori, dovete ASSOLUTAMENTE andare a leggere l'articolo segnalato da BlSabbatH. Ma di chi è quel blog?


Anche tu, "pezzo grosso" di un Paxtibi, ci eri cascato al tranello infernale di Mazzucco eh?! Ammettilo, tontolone che non sei altro!

Carlo

Paxtibi
Inviato: 30/11/2007 15:39  Aggiornato: 30/11/2007 15:39
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/4/2005
Da: Atene
Inviati: 8134
 Re: Osama pasticcione
Anche tu, "pezzo grosso" di un Paxtibi, ci eri cascato al tranello infernale di Mazzucco eh?!

Veramente no. Per prendere per reali queste interviste è necessario soffrire di un certo offuscamento mentale, probabilmente risolvibile con un po' di relax, offuscamento dal quale per il momento non sono ancora afflitto.

Non mi sorprendo più di niente, comunque: se uno ha creduto “veri” i video di Sim-Sala-Bim- Laden può anche credere che Mazzucco lo abbia intervistato, la boccalonaggine non ha limiti.

shm
Inviato: 30/11/2007 15:48  Aggiornato: 30/11/2007 15:48
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 17/8/2007
Da: perugia
Inviati: 1802
 Re: Osama pasticcione
...ho ragione io:

la barba è finta...

visto?!!!

...a mio modo di vedere poi è anche gentile, l'altra mattina ero al bar a prendere il caffè e pagando il barista con un'eurobanconota... non avendo il resto, me l'ha pagato lui!

“Se un ebreo ortodosso mi considera "immondo" o mi saluta per primo per non dover essere costretto a rispondere al mio saluto, la cosa non preoccupa più di tanto.” (John)
9/11 anomalies
maxgallo
Inviato: 30/11/2007 15:56  Aggiornato: 30/11/2007 15:56
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 26/5/2004
Da: Prov. Pescara
Inviati: 2078
 Re: Osama pasticcione
Citazione:
Signori, dovete ASSOLUTAMENTE andare a leggere l'articolo segnalato da BlSabbatH. Ma di chi è quel blog?



AHAHAHAHAAHAH!!!! Ma chi? "Pirla Complottiste".

Dio bono, meglio di Benigni....

Citazione:
Noi di Perle Complottiste lo abbiamo sbufalato senza troppi complimenti, e abbiamo seguito l'evoluzione della vicenda passo per passo, riportando tutti i commenti beoti di chi si è bevuto l'intervista e ha acclamato allo scoop.




Non so perchè ma questi "poveracci" mi ricordano una celebre scena di "Non ci resta che piangere" (appunto):

LINK

"Il brutto della vita è che gli idioti sono pieni di loro e gli intelligenti sono pieni di dubbi"

blackbart
Inviato: 30/11/2007 16:12  Aggiornato: 30/11/2007 16:12
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 13/10/2007
Da:
Inviati: 1224
 Re: Osama pasticcione
paxtibi:
Citazione:
se uno ha creduto “veri” i video di Sim-Sala-Bim- Laden può anche credere che Mazzucco lo abbia intervistato, la boccalonaggine non ha limiti


Forse un limite estremo esiste:
quelli sono riusciti a bersele entrambe!

E per una tragica fatalità sei pure finito come testimonial..

Alla fine mi rimane un dubbio:
è peggio aver creduto che l'intervista fosse reale o che Mazzucco pretendesse di spacciarla per tale?

cocis
Inviato: 30/11/2007 17:13  Aggiornato: 30/11/2007 17:13
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 11/1/2006
Da: V
Inviati: 1430
 Re: Osama pasticcione
1 APRILE
Citazione:





"Siamo messi molto male"

Ciò nonostante, come abbiamo visto, molti utenti di Luogocomune hanno abboccato senza incertezze a questa fandonia, fidandosi ciecamente di Mazzucco, così come hanno fatto con le altre sue "produzioni" video-letterarie.



cocis
Inviato: 30/11/2007 17:17  Aggiornato: 30/11/2007 17:17
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 11/1/2006
Da: V
Inviati: 1430
 Re: Osama pasticcione

hornet
Inviato: 30/11/2007 17:17  Aggiornato: 30/11/2007 17:17
Mi sento vacillare
Iscritto: 19/9/2006
Da:
Inviati: 513
 Re: Osama pasticcione
Ma no dai, questa è vera ! Troppo genuina per non esserlo, troppe verità in queste poche righe.

IO CI CREDO !!!




Chi vive senza follia non è cosi saggio come crede
lx_alfo_xl
Inviato: 30/11/2007 17:39  Aggiornato: 30/11/2007 20:02
Ho qualche dubbio
Iscritto: 3/9/2006
Da:
Inviati: 93
 Re: Osama pasticcione
Secondo il presidente emerito della Repubblica Francesco Cossiga

Osama-Berlusconi? «Trappola giornalistica»

«È un videomontaggio di Mediaset e fatto giungere ad Al Jazira per rilanciare il Cavaliere in difficoltà»

ROMA - «A quanto mi è stato detto domani o dopo domani la più potente catena quotidiani-periodici del nostro Paese dovrebbe dare le prove, con uno scoop eccezionale, che il video (in realtà un audio, ndr) nel quale riappare Osama Bin Laden, leader del 'Grande e potente movimento di Rinvicita Islamica Al Qaeda', che Allah lo benedica!, nel quale sono formulate minacce anche all'ex premier Silvio Berlusconi, sarebbe nient'altro che un videomontaggio realizzato negli studi di Mediaset a Milano e fatto giungere alla rete televisiva islamista Al Jazira che lo ha ampiamente diffuso». Lo afferma il presidente emerito della Repubblica Francesco Cossiga in un comunicato.

«TRAPPOLA» - «La 'trappola' sarebbe stata montata, secondo la sopra citata catena di stampa, per sollevare una ondata di solidarietà verso Berlusconi, nel momento nel quale si trova in difficoltà anche a causa di un altro scoop della stessa catena giornalistica sugli intrecci tra la Rai e Mediaset», continua il senatore a vita. «Da ambienti vicini a Palazzo Chigi, centro nevralgico di direzione dell'intelligence italiana, si fa notare che la non autenticità del video è testimoniata dal fatto che Osama Bin Laden in esso 'confessa' che Al Qaeda sarebbe stato l'autore dell'attentato dell'11 settembre alle due torri in New York, mentre tutti gli ambienti democratici d'America e d'Europa, con in prima linea quelli del centrosinistra italiano, sanno ormai bene che il disastroso attentato è stato pianificato e realizzato dalla Cia americana e dal Mossad con l'aiuto del mondo sionista per mettere sotto accusa i Paesi arabi e per indurre le potenze occidentali ad intervenire sia in Iraq sia in Afghanistan. Per questo - conclude Cossiga - nessuna parola di solidarietà è giunta a Silvio Berlusconi, che sarebbe l'ideatore della geniale falsificazione, né dal Quirinale, né da Palazzo Chigi né da esponenti del centrosinistra!».

SOLIDARIETÀ - In realtà è giunta a Berlusconi la solidarietà per il governo di Vannino Chiti, ministro per i Rapporti con il Parlamento: «Esprimo la mia solidarietà a Silvio Berlusconi chiamato in causa, assieme ad altri leader europei, dal terrorista Osama Bin Laden nel suo messaggio di propaganda. Contro il terrorismo e contro queste farneticazioni deve essere forte l'unità delle forze politiche in Italia e l'impegno comune e la solidarietà dei popoli europei».

corriere.it

Redazione
Inviato: 30/11/2007 17:44  Aggiornato: 30/11/2007 17:45
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Osama pasticcione
Cercasi esperto multilingue per tradurre questa frase in italiano:

"Dicono che a furia di crederci, anche le fantasie più improbabili diventino realtà."

Grazie.


***

Seriamente: ma noi dobbiamo per forza fare tutta questa pubblicità ai blog più deprimenti e miserandi che esistono sulla rete?

Dal momento in cui abbiamo stabilito che questa gente vive solo di luce riflessa, e che ignorandoli smettono automaticamente di esistere, vogliamo davvero continuare a linkarli in home page?

carloooooo
Inviato: 30/11/2007 17:53  Aggiornato: 30/11/2007 17:53
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 9/7/2006
Da: marca gioiosa et amorosa
Inviati: 1386
 Re: Osama pasticcione
Citazione:
ma noi dobbiamo per forza fare tutta questa pubblicità ai blog più deprimenti e miserandi che esistono sulla rete?


Giusto. Dovremmo linkarli qui!.

Carlo

LeoStoch
Inviato: 30/11/2007 18:16  Aggiornato: 30/11/2007 18:16
So tutto
Iscritto: 26/9/2007
Da:
Inviati: 23
 Re: Osama pasticcione
Sono indignato,
qui c'è uno che ha intervistato bin laden due volte in un mese, e nessuno dice niente.

Sertes
Inviato: 30/11/2007 18:36  Aggiornato: 30/11/2007 18:36
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/6/2006
Da: Bologna
Inviati: 9236
 Re: Osama pasticcione
lx_alfo_xl scrive:

Citazione:

«La 'trappola' sarebbe stata montata, secondo la sopra citata catena di stampa, per sollevare una ondata di solidarietà verso Berlusconi, nel momento nel quale si trova in difficoltà anche a causa di un altro scoop della stessa catena giornalistica sugli intrecci tra la Rai e Mediaset», continua il senatore a vita. «Da ambienti vicini a Palazzo Chigi, centro nevralgico di direzione dell'intelligence italiana, si fa notare che la non autenticità del video è testimoniata dal fatto che Osama Bin Laden in esso 'confessa' che Al Qaeda sarebbe stato l'autore dell'attentato dell'11 settembre alle due torri in New York, mentre tutti gli ambienti democratici d'America e d'Europa, con in prima linea quelli del centrosinistra italiano, sanno ormai bene che il disastroso attentato è stato pianificato e realizzato dalla Cia americana e dal Mossad con l'aiuto del mondo sionista per mettere sotto accusa i Paesi arabi e per indurre le potenze occidentali ad intervenire sia in Iraq sia in Afghanistan. Per questo - conclude Cossiga - nessuna parola di solidarietà è giunta a Silvio Berlusconi, che sarebbe l'ideatore della geniale falsificazione, né dal Quirinale, né da Palazzo Chigi né da esponenti del centrosinistra!».


Eccezionale questo articolo, Cossiga che fa outing!! Bravo alfo!

Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Pyter
Inviato: 30/11/2007 18:47  Aggiornato: 30/11/2007 18:49
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/9/2006
Da: Sidonia Novordo
Inviati: 6250
 Re: Osama pasticcione
Dicono che a furia di crederci, anche le fantasie più improbabili diventino realtà.

--------------------------------------------------------

Il problema per cui Mazzucco non riesce a rendere credibili le sue interviste
nonostante siano vere è dovuto al fatto che non riesce a farle sembrare false
come quelle vere.

Continua ostinatamente a mettere nei suoi articoli la foto VERA di Bin Laden,che secondo lui è falsa, mentre invece è quella vera di Rakim, mentre invece dovrebbe mettere quella falsa di Rakim, che secondo lui è vera, sostituendola a quella falsa di Bin Laden.

PS- Questa dovrebbe essere difficile da debunkare.

"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
shm
Inviato: 30/11/2007 19:07  Aggiornato: 30/11/2007 19:17
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 17/8/2007
Da: perugia
Inviati: 1802
 Re: Osama pasticcione
... a busta paga del Mossad:

Per una confutazione argomentata delle principali obiezioni complottiste alla "versione ufficiale" sull'11 settembre si veda il sito attivisimo.net Si può impostare la ricerca 11 settembre nella pagina "Antibufale" o visitare il blog del giornalista Paolo Attivissimo.

http://www.informazionecorretta.com/main.php?mediaId=3&sez=110&id=16537


“Se un ebreo ortodosso mi considera "immondo" o mi saluta per primo per non dover essere costretto a rispondere al mio saluto, la cosa non preoccupa più di tanto.” (John)
9/11 anomalies
Rickard
Inviato: 30/11/2007 19:07  Aggiornato: 30/11/2007 23:55
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 9/9/2007
Da: Un mondo pervaso di follia
Inviati: 1609
 Re: Osama pasticcione
Ahahah... Bellissima intervista. Povero il Bin laden sempliciotto, ormai fuori dal giro.
Stà attento Mazzucco, coi tempi che corrono potrebbero bussarti alla porta un paio di agenti della CIA (o della PIA, a scelta) per chiederti delucidazioni su come fai a sapere dove si trova Bin Laden/Cugino clone di Bin laden e ad averlo intervistato
Riguardo ai blog che millantavano che la notizia doveva essere presa per vera (l'ennessimo raggiro di Mazzucco ai suoi "seguaci" e così via) non c'è da stupirsi e in fondo neanche da riderne; si tratta di pseudo-persone nella più assoluta malafede che persino su una palese ironia (intervista a Bin laden, sennò equivocano un'altra volta) si arrampicano sulle parole, sull'impaginazione, su tutto... Che tristezza. Ecco, tristezza! Questa è l'unica cosa che riescono a suscitarmi.

La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità. - Nikola Tesla
blackbart
Inviato: 30/11/2007 19:08  Aggiornato: 30/11/2007 19:08
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 13/10/2007
Da:
Inviati: 1224
 Re: Osama pasticcione
In effetti non si capisce bene perchè Sim-Sala-Bin dovrebbe "minacciare" un leader dell'opposizione.
Osamaaaa!!! Anke tu odia Zilvio???

Redazione
Inviato: 30/11/2007 19:19  Aggiornato: 30/11/2007 19:21
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Osama pasticcione
SHM: Se tutti si mettessero a postare in extra-large, per evidenziare i loro post, questa pagina diventa un lenzuolo.

Ti ho rimesso il formato normale.

***

RICK: la cosa più divertente è che non si accorgono nemmeno di svelarla da soli, la loro malafede. Seguimi please:

Premessa: Se davvero loro credessero, come fingono di credere, che io abbia scritto quell' articolo per ingannare la gente.

Inferenza: E visto che hanno "abboccato" solo un paio di persone.

Conclusione: Perchè non esultano per il totale fallimento del mio tentativo (invece di continuare a criticare aspramente)?

Come vedi, la logica non perdona. La malafede è DIMOSTRATA.

shm
Inviato: 30/11/2007 19:23  Aggiornato: 30/11/2007 19:23
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 17/8/2007
Da: perugia
Inviati: 1802
 Re: Osama pasticcione
...infatti non capivo perchè era sempre piccolo!!!

“Se un ebreo ortodosso mi considera "immondo" o mi saluta per primo per non dover essere costretto a rispondere al mio saluto, la cosa non preoccupa più di tanto.” (John)
9/11 anomalies
desbouvet
Inviato: 30/11/2007 19:31  Aggiornato: 30/11/2007 19:31
Mi sento vacillare
Iscritto: 10/6/2007
Da:
Inviati: 541
 Re: Osama pasticcione
dai, quello che gracidava nel messaggio audio tele-diffuso, secondo me, era Sandro Bondi oppure Dario Franceschini

bleah quanto ci ramazzano per i fondelli

comunque, redattore, perchè non scrivi una piece vera e propria ? sarebbe un'idea: "Colui che riuscì a parlare alla Barba"... No, seriamente, dico... potremmo farci una buon Soggetto.

Di Satira ? Ma mica tanto... Massì, dai, di SATIRA... Poi questo soggettino lo facciamo esaminare dai super-intellettuali di sinistra, alla Umberto Eco per esempio, e ci facciamo dire QUANTO è bella la Satira! Quanto è necessaria alla vita del Paese e alla sua democrazzzz

hendrix
Inviato: 30/11/2007 19:32  Aggiornato: 30/11/2007 19:32
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 12/9/2006
Da:
Inviati: 1048
 Re: Osama pasticcione
Cossiga: E' Berlusconi l'autore dell'ultimo 'falso' messaggio di Bin Laden

http://www.canisciolti.info/news_dettaglio.php?id=11075

... "Da ambienti vicini a Palazzo Chigi, centro nevralgico di direzione della intelligence italiana, - aggiunge Cossiga - si fa notare che la non autenticità del video è testimoniata dal fatto che Osama Bin Laden in esso 'confessa' che Al Qaeda sarebbe stato l'autore dell'attentato dell'11 settembre alle due torri in New York, mentre tutti gli ambienti democratici d'America e d'Europa, con in prima linea quelli del centrosinistra italiano, sanno ormai bene che il disastroso attentato è stato pianificato e realizzato dalla CIA americana e dal Mossad con l'aiuto del mondo sionista per mettere sotto accusa i paesi arabi e per indurre le Potenze occidentali ad intervenire sia in Iraq sia in Afghanistan".

"Per questo - conclude - nessuna parola di solidarietà è giunta a Silvio Berlusconi, che sarebbe l'ideatore della geniale falsificazione, né dal Quirinale, né da Palazzo Chigi né da esponenti del centrosinistra".
.......................

COS'E' STA ROBA ? SATIRA SU SATIRA ?

shm
Inviato: 30/11/2007 19:38  Aggiornato: 30/11/2007 19:43
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 17/8/2007
Da: perugia
Inviati: 1802
 Re: Osama pasticcione
Hendrix

"Da ambienti vicini a Palazzo Chigi, centro nevralgico di direzione della intelligence italiana, - aggiunge Cossiga - si fa notare che la non autenticità del video è testimoniata dal fatto che Osama Bin Laden in esso 'confessa' che Al Qaeda sarebbe stato l'autore dell'attentato dell'11 settembre alle due torri in New York, mentre tutti gli ambienti democratici d'America e d'Europa, con in prima linea quelli del centrosinistra italiano, sanno ormai bene che il disastroso attentato è stato pianificato e realizzato dalla CIA americana e dal Mossad con l'aiuto del mondo sionista per mettere sotto accusa i paesi arabi e per indurre le Potenze occidentali ad intervenire sia in Iraq sia in Afghanistan".

...e si è risbufalato qualcuno che diceva che Cossiga era stato messo a forza tra i gombloddisdii...

“Se un ebreo ortodosso mi considera "immondo" o mi saluta per primo per non dover essere costretto a rispondere al mio saluto, la cosa non preoccupa più di tanto.” (John)
9/11 anomalies
DrHouse
Inviato: 30/11/2007 19:44  Aggiornato: 30/11/2007 19:44
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 30/11/2007
Da:
Inviati: 2394
 Re: Osama pasticcione
Quando ho visto il link del Corriere della Sera e la citazione di Cossiga, ho pensato inizialmente a uno scherzo, tipo quello dell'intervista immaginaria di Mazzucco (ero venuto qui infatti per complimentarmi con lui per l'esperimento perfettamente riuscito, in cui peraltro sono caduti come pivelli quegli sbrodoni di undicisettembre).

Poi ho aperto il link e, con mia incredulità, ho constatato che è vero. Non riesco ancora a crederci! Cossiga chi? L'uomo di Gladio, legato a doppio filo alla CIA? Proprio lui doveva rompere il ghiaccio? Chi l'avrebbe mai detto?

È triste constatarlo, ma va detto: la nostra sinistra è riuscita nell'impresa di arrivare dopo anche stavolta!

Saluti Sergio

E dopo 10 anni, siamo a discutere se il Volo 77 è arrivato proprio lungo questa linea, o piuttosto è arrivato due metri più a sinistra, o due metri più a destra? (Perle complottiste)
desbouvet
Inviato: 30/11/2007 19:54  Aggiornato: 30/11/2007 19:54
Mi sento vacillare
Iscritto: 10/6/2007
Da:
Inviati: 541
 Re: Osama pasticcione
ma non si commetta mai l'errore di prendere l'emerito presidente come verosimile figura che dice cose veritiere in tutta sincerità ed onestà !
il buon vecchio sardo pastoso ci piglia (e si piglia) abbondantemente per il c**o, e se dice una cosa 'verosimile' è solo per distruggerla meglio... altro che rompere il ghiaccio, lui rompe col piccone, ricordate ?

Merimange
Inviato: 30/11/2007 21:22  Aggiornato: 30/11/2007 21:22
Ho qualche dubbio
Iscritto: 4/6/2006
Da: Roma
Inviati: 117
 Re: Osama pasticcione
Ragazzi ma questa uscita di Cossiga è incredibile, non può venire ignorata…Ho cercato sul sito di Repubblica ma non se ne fa menzione,qualcuno sa se i siti degli altri quotidiani ne parlano?

Vabbene che si è fatto la nomea di “vecchio cavallo pazzo” e molti tenderanno a sminuire parlando di una “boutade” del simpatico vecchietto, ma…forse si rende conto che non ha molto tempo davanti e inizia a vuotare il sacco?

DrHouse
Inviato: 30/11/2007 21:44  Aggiornato: 30/11/2007 21:44
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 30/11/2007
Da:
Inviati: 2394
 Re: Osama pasticcione
desbouvet, probabilmente hai ragione tu. Conoscendo Cossiga, avrà voluto fare solo dell'ironia affermando il contrario di quanto dice. Più precisamente, è verosimile che abbia voluto accostare intenzionalmente l'inciucio Rai/Mediaset (scientificamente provato dalle intercettazioni) alla tesi complottista del 9/11 con l'intento di picconare l'una e l'altra (della serie, se è falsa una parte, è falso anche il tutto).

Quali che fossero le sue reali intenzioni, si tratta comunque di una rottura del ghiaccio, almeno nella forma. Finora l'atteggiamento prevalente del mondo politico e mediatico era quello di rispondere con il silenzio, ignorare, far finta di niente, parlare il meno possibile. Il fatto che qualcuno dica apertamente che il 9/11 è stato un complotto della CIA e del Mossad, sia pure con l'intento di contraddire la tesi stessa, indica quanto meno un cambiamento di strategia da parte del debunking ufficiale.

È sintomatico, a tal proposito, che al sondaggio pubblicato oggi dal Corriere "Nuovo messaggio di Osama Bin Laden. Vi fa ancora paura?", il 63% dei lettori abbia risposto "No" e solo il 37% sì. Significa che cresce, negli USA come in Europa, lo scetticismo verso la verità ufficiale.

E dopo 10 anni, siamo a discutere se il Volo 77 è arrivato proprio lungo questa linea, o piuttosto è arrivato due metri più a sinistra, o due metri più a destra? (Perle complottiste)
santommaso
Inviato: 30/11/2007 23:51  Aggiornato: 30/11/2007 23:51
Ho qualche dubbio
Iscritto: 6/12/2005
Da:
Inviati: 66
 Re: Osama pasticcione

blackbart
Inviato: 1/12/2007 0:00  Aggiornato: 1/12/2007 0:00
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 13/10/2007
Da:
Inviati: 1224
 Re: Osama pasticcione
Ci sono cascato pure io!

Credevo che l'intervista a Cossiga pubblicata dal Corriere fosse un falso.
Una satira alla Mazzucco.
Roba inventata. Per ridere.

Invece è vera!

PS: eppure ieri era il 29 - 11! pensavo che il video fosse davvero "autentico".. insomma.. mi sembrava che ci fosse il "bollino very original"

Rickard
Inviato: 1/12/2007 0:17  Aggiornato: 1/12/2007 0:17
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 9/9/2007
Da: Un mondo pervaso di follia
Inviati: 1609
 Re: Osama pasticcione
Bhe, oddio... Già fidarsi di qualcosa pubblicato dal Corriere non so perché mi fa venire mal di stomaco, ma aldilà dei miei pregiudizi queste "scottanti" dichiarazioni di Cossiga sanno di segreto di pulcinella poiché:

1- Fosse questo il primo filmato (che poi è un audio ndr ) falsificato e noi qui lo sappiamo bene, tra filmati con la barba multicolori, gli zigomi cambiati, nastri usciti da-non-si-sa-bene-dove ma sicuramente autentici perché "lo dice la CIA" e così via.

2- Sarebbe alquanto originale da parte di Berlusconi inventare una prova audio, spedirla ad Al Jazhira, dove poi verrebbe dichiarta autentica (Oh bhe, tanto cosa NON autentificano, al giorno d'oggi?) per "avere la solidarietà"e scacciare l'attenzione dagli incesti Rai-Mediaset? Se lui vuole l'attenzione sa come averla, basta che si promulghi in qualche suo sproloquio (che fa sempre effetto) o in uno svenimento ad arte durante una conferenza (vi ricorda qualcosa?), questo si che ti fa ottenere solidarietà, altro che video di Bin laden "che poi è un audio"

3 - L'affermazione di Cossiga ha l'aria di essere una sparata per sollevare un pò di polvere, così l'attenzione da Rai-Mediaset magari viene sviata davvero e si crea una piccola caccia alle streghe.

4 - «Da ambienti vicini a Palazzo Chigi, centro nevralgico di direzione dell'intelligence italiana, si fa notare che la non autenticità del video è testimoniata dal fatto che Osama Bin Laden in esso 'confessa' che Al Qaeda sarebbe stato l'autore dell'attentato dell'11 settembre alle due torri in New York,mentre tutti gli ambienti democratici d'America e d'Europa, con in prima linea quelli del centrosinistra italiano, sanno ormai bene che il disastroso attentato è stato pianificato e realizzato dalla Cia americana e dal Mossad con l'aiuto del mondo sionistaper mettere sotto accusa i Paesi arabi e per indurre le potenze occidentali ad intervenire sia in Iraq sia in Afghanistan.
WHAT?!? lo sanno già tutti? Ma allora che ci stiamo a fare qua? E io che pensavo che... Aaaahhh... Lo sapevo. Mazzucco! Tu! Sobillatore di false idee! Tu ingannavi tutti con le tue interviste a Bin laden quando Cossiga aveva già capito tutto.
Poi mi sbaglierò, ma Cossiga come rivelatore di grandi segreti et misteri non mi convince un granché...

La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità. - Nikola Tesla
phobos
Inviato: 1/12/2007 1:00  Aggiornato: 1/12/2007 1:00
Ho qualche dubbio
Iscritto: 25/9/2006
Da:
Inviati: 224
 Re: Osama pasticcione
Pure io, per come conosco Cossiga, credo che abbia voluto fare dell'ironia; in ogni caso, per sapere se parlava seriamente basta fare riferimento alla sua frase:
Citazione:

A quanto mi è stato detto domani o dopo domani la più potente catena di quotidiani-periodici del nostro Paese dovrebbe dare le prove, con uno scoop eccezionale, che il video nel quale riappare Osama Bin Laden, nel quale sono formulate minacce anche all'ex premier Silvio Berlusconi, sarebbe nient'altro che un videomontaggio realizzato negli studi di Mediaset a Milano e fatto giungere alla rete televisiva islamista Al Jazira che lo ha ampiamente diffuso

Attendiamo quindi uno o due giorni per vedere quello che succederà!

_ZR_
Inviato: 1/12/2007 1:52  Aggiornato: 1/12/2007 1:52
Ho qualche dubbio
Iscritto: 24/12/2005
Da: Sb o Sc
Inviati: 118
 Re: Osama pasticcione
Mazzucco ma lo scopo di queste false interviste quale è?
Rischia di compromettere ciò che ha fatto fino ad ora, con nuove interviste false o ritardate smentite si da il via al poter far credere che è una persona poco seria.

Non capsico se è un test come ha fatto con la prima "falsa" intervista, o c'è un qualcosa che deve essere letto tra le righe ma non può dirlo apertamente......
Non credo che si impegni a tirar fuori dalla sua mente complessi dialoghi pensati chissà quanto, solo per poi venir pubblicizzato da altri blog come il creatore di bufale.
A che scopo ? sta provando a vedere se è ancora bravo a scrivere?
sulla home?

mmmmmmm............... io non capisco questo inserimento di false storie....
Può fare quello che vuole comunque questa è casa sua, ed io un'ospite o potenziale aquirente dei suoi film, ma il mio pensiero su questi inserimenti di articoli a ripetizione e oltretutto falsi... non lo capisco.


_ZR_

""I grandi spiriti hanno sempre incontrato violente opposizioni da menti mediocri....""

-Albert Einstein-
Redazione
Inviato: 1/12/2007 2:29  Aggiornato: 1/12/2007 4:08
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Osama pasticcione
ZR: "Sta provando a vedere se è ancora bravo a scrivere?"

Certo. Mi sto allenando prima di tornare a lavorare.

Rickard
Inviato: 1/12/2007 8:43  Aggiornato: 1/12/2007 8:43
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 9/9/2007
Da: Un mondo pervaso di follia
Inviati: 1609
 Re: Osama pasticcione
Citazione:
Mazzucco ma lo scopo di queste false interviste quale è?
Rischia di compromettere ciò che ha fatto fino ad ora, con nuove interviste false o ritardate smentite si da il via al poter far credere che è una persona poco seria.

Non capsico se è un test come ha fatto con la prima "falsa" intervista, o c'è un qualcosa che deve essere letto tra le righe ma non può dirlo apertamente......
Non credo che si impegni a tirar fuori dalla sua mente complessi dialoghi pensati chissà quanto, solo per poi venir pubblicizzato da altri blog come il creatore di bufale.
A che scopo ? sta provando a vedere se è ancora bravo a scrivere?
sulla home?

mmmmmmm............... io non capisco questo inserimento di false storie....
Può fare quello che vuole comunque questa è casa sua, ed io un'ospite o potenziale aquirente dei suoi film, ma il mio pensiero su questi inserimenti di articoli a ripetizione e oltretutto falsi... non lo capisco.


_ZR_

Ora, io ovviamente non so cosa frulli nella testa di Mazzucco, ma ragionavolmente è alquanto improbabile che si sia messo a scrivere messaggi cifrati su false interviste ad Osama che poi sono vere secondo altri blog e così via...
Poi la prima intervista come test... Test di cosa? Per vedere chi tra noi è più sveglio e arruolarlo nella sua conquista del mondo? E "tra le righe" bisognerebbe leggere il piano di conquista?
Aldilà di questo tu parti da un presupposto sbagliato: parli di notizie false senza adeguata smentita come se una cosa tipo "intervista a Bin laden" potesse essere spacciata per vera... Suvvia... Benché a me piacciano un sacco i complotti di vario tipo a volte la verità è più banale: Mazzucco ha scritto qualcosa di ironico, qualcuno in malafede ha cercato di marciarci sopra e qualcun'altro ne è rimasto (inspiegabilmente, a mio parere) confuso.

La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità. - Nikola Tesla
shm
Inviato: 1/12/2007 8:51  Aggiornato: 1/12/2007 8:51
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 17/8/2007
Da: perugia
Inviati: 1802
 Re: Osama pasticcione
...con questo tram-tram non si capisce più qual'è la vera intervista se quella di Mazzucco o del Brambilla!

Una cosa è certa qualcuno ci era cascato anche su quella del Berlu!

Comunque ieri sera tg2 si parlava dell'intervista, pardon messaggio, in un'intervista a Berlusconi che con sorrisoni a 36 denti faceva battute sul fatto che sperasse, Bin Laden, nominasse anche Prodi...!!!!

“Se un ebreo ortodosso mi considera "immondo" o mi saluta per primo per non dover essere costretto a rispondere al mio saluto, la cosa non preoccupa più di tanto.” (John)
9/11 anomalies
Keevan
Inviato: 1/12/2007 8:57  Aggiornato: 1/12/2007 8:57
Ho qualche dubbio
Iscritto: 6/10/2005
Da:
Inviati: 126
 Re: Osama pasticcione
Ho letto l'articolo sul picconatore: il suo intervento è chiaramente sarcastico.
Qualcuno si chiedeva se ci si possa fidare: ovviamente no.
Il sarcasmo di Cossiga infatti è volto a screditare le tesi ggombblottistiche, dimostrando che lui non ha ancora superato la fase dello scherno.

redna
Inviato: 1/12/2007 9:32  Aggiornato: 1/12/2007 9:32
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/4/2007
Da:
Inviati: 8095
 Re: Osama pasticcione
Qualcuno si chieeva se ci si possa fidare: ovviamente no.
---
Ovviamente : SI.

C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
fiammifero
Inviato: 1/12/2007 9:44  Aggiornato: 1/12/2007 9:44
Sono certo di non sapere
Iscritto: 28/2/2005
Da: ROMA
Inviati: 5691
 Re: Osama pasticcione
Citazione:
Mazzucco ma lo scopo di queste false interviste quale è?


mi sembra ovvio,è tenere alta l'attenzione sull' 11/9 ,per cercare di incuriosire e toccare in diversi modi le varie corde dei probabili nuovi "complottisti ",con la speranza che qualche cosa si muova
Francamente,a me ha rotto i coglioni tutto l'11/9 così come l'Olocausto,la democrazia,la libertà e tante altre cosette che servono ad imbonire il popolo di cazzate e di "memoria" quando poi la storia evidentemente si ripete ed i fautori sono sempre gli stessi che guarda caso non "ricordano"
Giornata storta? no,solo puro realismo

Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
redna
Inviato: 1/12/2007 9:47  Aggiornato: 1/12/2007 9:47
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/4/2007
Da:
Inviati: 8095
 Re: Osama pasticcione
fiammifero

se la tv mi stufa la spengo.
Puro realismo.Ciao.

C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
blackbart
Inviato: 1/12/2007 10:17  Aggiornato: 1/12/2007 10:17
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 13/10/2007
Da:
Inviati: 1224
 Re: Osama pasticcione
Un ex-presidente della repubblica, che è stato presidente del consiglio, ministro dell'interno, presidente del senato e attualmente è senatore a vita rilascia una intervista a uno dei principali quotidiani del paese:

Osama-Berlusconi? «Trappola giornalistica»

«È un videomontaggio di Mediaset e fatto giungere ad Al Jazira per rilanciare il Cavaliere in difficoltà»

«A quanto mi è stato detto domani o dopo domani la più potente catena quotidiani-periodici del nostro Paese dovrebbe dare le prove, con uno scoop eccezionale, che il video (in realtà un audio, ndr) nel quale riappare Osama Bin Laden, leader del 'Grande e potente movimento di Rinvicita Islamica Al Qaeda', che Allah lo benedica!, nel quale sono formulate minacce anche all'ex premier Silvio Berlusconi, sarebbe nient'altro che un videomontaggio realizzato negli studi di Mediaset a Milano e fatto giungere alla rete televisiva islamista Al Jazira che lo ha ampiamente diffuso». Lo afferma il presidente emerito della Repubblica Francesco Cossiga in un comunicato.
[...]


Personalmente non mi interessa sapere se è vero che Berlusconi abbia montato il filmato oppure se Cossiga, come al solito, cerchi di insabbiare la verità (sempre che esista sul serio una verità!). Lo ha sempre fatto e non mi stupirebbe se lo stesse facendo anche adesso!

Mi preoccupa molto di più che si possano buttare delle bombe simili senza che nessuno batta ciglio!
E se fosse uno scherzo sarcastico sarebbe pure peggio!

Se è vero che c'è gente che prende per vere le interviste di Mazzucco a Bin Laden, vorrei sapere come quelle stesse persone interpreterebbero questa ennesima sparata di Cossiga.

fiammifero
Inviato: 1/12/2007 10:20  Aggiornato: 1/12/2007 10:20
Sono certo di non sapere
Iscritto: 28/2/2005
Da: ROMA
Inviati: 5691
 Re: Osama pasticcione
Citazione:
se la tv mi stufa la spengo.

LC assimilabile alla TV? siamo messi maluccio

Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
redna
Inviato: 1/12/2007 10:30  Aggiornato: 1/12/2007 10:30
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/4/2007
Da:
Inviati: 8095
 Re: Osama pasticcione
Era solo un esempio.
Ma ' siamo messi maluccio' a chi ti riferivi?

C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
fiammifero
Inviato: 2/12/2007 9:17  Aggiornato: 2/12/2007 9:17
Sono certo di non sapere
Iscritto: 28/2/2005
Da: ROMA
Inviati: 5691
 Re: Osama pasticcione
Redna,mi riferivo proprio a te,visto che l'esempio non ci azzecca niente,se ho sbagliato chiedo scusa ma la prossima volta invece di spalmare rifletti un po' di più.
A voler essere proprio pignoli,comunque forse riesco a trovarla un'analogia con la TV: LC ha il suo "palinsesto " come la tv e se c'è una cosa che non mi garba la salto,ma non per questo "spengo" ,così dicasi per un giornale,figurati c'è chi lo acquista solo per vedere l'oroscopo o i necrologici

Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
LoneWolf58
Inviato: 2/12/2007 10:15  Aggiornato: 2/12/2007 10:16
Sono certo di non sapere
Iscritto: 12/11/2005
Da: Padova
Inviati: 4861
 Re: Osama pasticcione
Citazione:
figurati c'è chi lo acquista solo per vedere l'oroscopo o i necrologici
Ariete: "I raggi della Luna sono concentrati sulla sfera della tua salute. La forma generale si prospetta buona, ma non eccellente. Devi mettercela tutta per mantenere alto il livello di energie, evitando strapazzi, imprudenze e ogni tipo di eccesso. Ricordati sempre che per chi è nato in Ariete il sonno è il rimedio migliore contro emicranie e disturbi di origine nervosa". Mmh... bene.
Necrologi... wow anche oggi non ci sono...

p.s. scusate il piccolo O.T.

La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Cataldo
Inviato: 2/12/2007 10:58  Aggiornato: 2/12/2007 10:58
So tutto
Iscritto: 12/5/2006
Da:
Inviati: 22
 Re: Osama pasticcione
Da molto tempo non scrivo sul blog, ma questa volta non riesco a trattenermi, siamo messi male, c'è gente che pensa e scrive credendo che l'ottima satira di MM sia spacciata come vera intervista. Cossiga che sbaglia il dosaggio del prozac e straparla, è normale, con il solito stile obliquo, ma la miseria intellettuale degli scribacchini citati è desolante.
Ciao, e complimenti per lo scoop.

shm
Inviato: 2/12/2007 11:09  Aggiornato: 2/12/2007 11:09
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 17/8/2007
Da: perugia
Inviati: 1802
 Re: Osama pasticcione
...anche il surrealismo è un'interpretazione della visione della realtà!!!

“Se un ebreo ortodosso mi considera "immondo" o mi saluta per primo per non dover essere costretto a rispondere al mio saluto, la cosa non preoccupa più di tanto.” (John)
9/11 anomalies
Perla2007
Inviato: 3/12/2007 0:20  Aggiornato: 3/12/2007 9:55
So tutto
Iscritto: 30/11/2007
Da:
Inviati: 2
 Re: Osama pasticcione
Rimosso perché very OT + spam.

---

LA REDAZIONE (Freeman)

tccom
Inviato: 3/12/2007 10:21  Aggiornato: 3/12/2007 10:23
Mi sento vacillare
Iscritto: 3/11/2005
Da: civitavecchia
Inviati: 903
 Re: Osama pasticcione
Citazione:
Si perchè DI SATIRA SI TRATTA, E NON DI UNA REALE INTERVISTA. E' meglio specificarlo, visto che qualcuno e qualcun'altro, mediocri infangatori pagati a cottimo, per guadagnare la fettina di carne si appendono al filo d'erba che + piccolo non si può.

ammazza che banda di CRETINI....
alzi la mano chi pagherebbe, anche a cottimo, idioti del genere...
...
...
nessuno?
...
...
ma che strano

ps: bella la seconda puntata, Massimo....aspettiamo la terza

pps: ma poi ce lo dici come hai fatto ad incontrare Bin Laden?
EH? ce lo dici???
mi raccomando in PM che se no poi ci sgamano....mi raccomando, eh!?!?!
....banda de cretini....
ho il dente avvelenato....non li sopporto più....

...gli Stati Uniti non ci hanno guadagnato nulla dall'11 settembre (c'è bisogno di dirlo?)...[].... Ragioniamo: chi ci guadagna quando piove? i produttori di ombrelli. Da questo si deduce che i produttori di ombrelli controllano la pioggia.
shevek
Inviato: 3/12/2007 18:52  Aggiornato: 3/12/2007 18:52
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 27/4/2005
Da: Napoli
Inviati: 1249
 Re: Osama pasticcione
Salut y Libertad a todos!


Sono stato fuori qualche giorni dietro ad un convegno e solo ora mi accorgo di questo secondo ed esilarante "scoop" di MM. Lo leggo ridacchiando e poi passo ai commenti e scopro che i nostri attivissimi debunker, in apparenza, l'hanno preso sul serio.

Inizialmente, ho pensato all'idiozia più pura, ad un attacco di meningite fulminante che ha colpito selettivamente i debunkers: come cavolo si fa a non capire che è un pezzo di satira? Gli stilemi tipici del genere "finta intervista" ci sono tutti, e gli attivissimi li prendono per segni del tentativo di Mazzucco di farla passare per vera?! Ma davvero sono così idioti?

Poi ci ho pensato sopra e mi sono detto: nonostante tutto, anche all'idiozia c'è un limite. FANNO FINTA DI NON CAPIRE. A che scopo? Far girare per la rete la leggenda metropolitana che i "complottisti" falsificano le prove, arrivando ad inventarsi persino interviste a Bin Laden - tanto la maggior parte delle persone che sentirà la voce non controllerà la fonte.

Da cacciatori di bufale ad inventori di bufale.

Sono messi proprio male, non per aver preso sul serio la cosa, ma per aver coscientemente dato vita ad un processo irrazionale come quello della leggenda metropolitana. Se davvero fossero degli "scettici", si sarebbero tagliati le palle prima di fare una cosa del genere. Ma, evidentemente, non sono nemmeno questo.


Shevek

"Il potere è l'immondizia nella storia degli umani" - F. Guccini
www.portadimassa.net - WEB-TV e non solo di Filosofia
shm
Inviato: 3/12/2007 19:25  Aggiornato: 3/12/2007 19:25
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 17/8/2007
Da: perugia
Inviati: 1802
 Re: Osama pasticcione
Shevek, eri tu che scrivesti quel post sulla storia napoletana della "cammorra"??
...era molto interessante.

Per darti una risposta sul debunker, io ho scritto un post sul mio blog:

"controdebunkati e strumentalizzati":

http://bugietotali.blogspot.com/2007/11/debunker-italiani-controdebunkati-e.html

Niente di che, per carità, ma quando si vuol forzare i giudizi bisogna ricordare chi li esprima...

“Se un ebreo ortodosso mi considera "immondo" o mi saluta per primo per non dover essere costretto a rispondere al mio saluto, la cosa non preoccupa più di tanto.” (John)
9/11 anomalies

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA