Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE


politica italiana : A DIFESA DI BERLUSCONI
Inviato da Redazione il 13/6/2004 6:02:42 (2723 letture)

A DIFESA DI BERLUSCONI



13.06.04 - Da varie parti in queste ora si denuncia la flagrante
violazione da parte del Presidente del Consiglio della legge 212, che
all’art. 9 proibisce espressamente la propaganda politica ad urne
aperte (e prevede condanne fino ad un anno di reclusione).



Ma una volta tanto ci sembra giusto prendere le sue parti. Prima di
tutto, la costituzione italiana prevede chiaramente che le leggi, sia
penali che civili, debbano essere applicate alla lettera solo per i
cittadini italiani e per quelli extracomunitari, mentre già per
quelli degli altri paesi occidentali – notoriamente più avanzati
e civili – l’applicazione rimane a sola discrezione del giudice. Per i
cittadini americani poi – esportatori nel mondo della democrazia
medesima, e in ciò nostri fedelissimi alleati - c’è
addirittura la caduta in prescrizione del reato durante il compimento
dello stesso (ricordate la funivia?). Mentre per i cittadini del
Paradiso, appunto, le leggi non valgono proprio.



In secundis, anche volendo considerarlo un normale cittadino italiano,
Silvio Berlusconi non ha fatto nessuna propaganda politica, ma ha al
massimo tenuto un vero e proprio comizio di piazza, con tanto di
arringa popolare. Una volta si tenevano dal balcone, oggi lo si fa...

... dalle TV che ti sei accaparrato, cambia il mezzo ma la sostanza
rimane identica: a casa propria ognuno dice quello che vuole, come e
quando vuole. Ci mancherebbe!



Terzo: visto i precedenti - prima, durante e dopo Bruxelles – è
molto probabile che le parole di Berlusconi siano state prese “fuori
contesto” da qualcuno più malizioso degli altri. Oppure, in
alternativa, non si è capito che stava soltanto scherzando. E
poi comunque le parole lui le ha pronunciate una per una, e chi le ha
volute leggere tutte di fila è soltanto un mascalzone da
prendere a legnate sul coppino.



Quarto: Silvio Berlusconi vive, agisce, pensa e respira solo ed
esclusivamente per i bene dei suoi concittadini. A dimostrazione di
ciò si è disfatto sin dall'inizio di tutto ciò che
aveva, pur di non ingenerare il minimo sospetto di un qualsivoglia
conflitto di interessi, e quindi ogni sua azione, da quel momento in
poi, va  giudicata solo nel rigoroso contesto di cui sopra.



Quinto ed ultimo: se proprio qualche puntiglioso giudice sovversivo
volesse ostinarsi a considerare le parole di Berlusconi come propaganda
politica, gli si vuole ricordare che ciò è stato fatto
solo ed esclusivamente a favore della parte avversa, e quindi in totale
spirito bi-partisan: chi infatti già votava per lui, aveva ormai
deciso di perseguire i propri egoismi senza più guardare in
faccia da tempo la realtà delle cose, mentre chi magari aveva
avuto un qualche rigurgito di coscienza, avrà trovato in questo
episodio la cosiddetta goccia che fa traboccare il vaso, regalando il
voto ai temutissimi avversari giacobini.



Che non vedono l’ora di riprendere in mano le redini del governo, per
dimostrare a tutti come si può benissimo fare le stesse
identiche porcate senza per questo farsene accorgere. Ci sono tanti
bambini che crepano oggi di cancro, grazie alle bombe all’uranio
impoverito sganciate sulla Serbia con la complicità del governo
D’Alema, quanti ce ne sono in Iraq che sono morti, muoiono o moriranno
in conseguenza della guerra intrapresa da quello Berlusconi. La
differenza è che i primi riescono a farlo in dignitoso silenzio.
(Loro sì, sanno essere "compagni" fino in fondo).



Rischiando quindi davvero la galera – noi che siamo semplici cittadini
italiani – ricordiamo a tutti che anche la scheda bianca è un
voto pieno di significato, e tutt’altro che “perduto”, come vorrebbero
farvi credere (ovviamente) tutti quelli che ambiscono al vostro. E’
anzi, a ben pensare, un voto poderoso, poichè senza di quello
nessuno, nè da destra nè da sinistra, può rubare
più niente. Mentre un qualunque voto positivo, dato oggi in
Italia, equivale ad una vera e propria autorizzazione a delinquere (i
crimini di guerra, in questo momento, stanno venendo compiuti in nostro
nome).



“Certo, se lo facessero tutti, sarei io il primo, a votare scheda
bianca”, dice qualcuno. Perchè - gli domando - i voti che
prendono tutti gli altri vanno forse nell’urna a dieci alla volta? E
poi, ciascuno pensi a fare il proprio dovere, non solo civico, ma anche
morale. Saranno i risultati a dettare le conseguenze.



(Nel caso, le arance mi piacciono abbastanza mature).



Massimo Mazzucco



NOTA: Chiarisco, a scanso di equivoci: votare scheda bianca è
tutt'altra cosa che non andare alle urne. La scheda bianca conta
esattamente come ogni altro  voto, e va ad incidere direttamente
sulle percentuali globali dell'intera elezione. (Oltre che essere l'
assolvimento di un dovere civico, che viene invece trasgredito restando
a casa).







Voto: 0.00 (0 voti) - Vota questa news - OK Notizie


Altre news
28/11/2015 10:00:00 - Il nuovo sito è pronto
26/11/2015 19:40:00 - Fulvio Grimaldi a Matrix
24/11/2015 11:00:00 - Caccia russo abbattuto dai turchi
22/11/2015 20:20:00 - Ken O'Keefe: "ISIS = Israeli Secret Intelligence Service"
21/11/2015 21:00:00 - L'uomo che uccise Kennedy
19/11/2015 19:00:00 - La solitudine
18/11/2015 21:21:31 - Vladimir Putin - conferenza stampa al summit del G20
17/11/2015 13:50:00 - Dopo Parigi
15/11/2015 22:30:00 - Commenti liberi
14/11/2015 9:40:00 - À la guerre comme à la guerre
13/11/2015 23:00:00 - Nuovi attentati a Parigi
11/11/2015 19:50:00 - Atleti russi dopati, brutti e cattivi
10/11/2015 19:30:00 - Fini, Grillo, Travaglio - e il giornalismo che non fa i conti con sé stesso
9/11/2015 18:30:00 - "Bag it!" Documentario (Ita)
8/11/2015 9:09:03 - Commenti liberi

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
SWE
Inviato: 13/6/2004 10:40  Aggiornato: 13/6/2004 10:40
Mi sento vacillare
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 744
 Re: A DIFESA DI BERLUSCONI

No, Massimo. Non sono d'accordo sull' uso della "scheda bianca" : è un "lusso" che IN QUESTO MOMENTO non ci possiamo permettere !!! Adesso la prioprità ASSOLUTA è quella di mandarlo a casa sommerso da una valanga di VOTI CONTRARI concretamente espressi. Poi, DOPO, "faremo i i conti" con questi altri.....! ( perchè non credo davvero che - in caso dovessimo farcela - pensino di cavarsela così, eh !?) emanuela

DIVA
Inviato: 13/6/2004 10:41  Aggiornato: 13/6/2004 10:41
Mi sento vacillare
Iscritto: 11/6/2004
Da:
Inviati: 530
 Re: A DIFESA DI BERLUSCONI
buondi'...leggo sempre volentieri il sign.massimo. Ha il sano senso dell'ironia che bada ben..oltre ad essere sinonimo di acume e' anche uno dei piu' alti modi di interpretare la tragedia (a mio parere eh?).Ho rivevuto l'sms del cons.dei ministri, e non voglio parlare di privazione della privacy..(pare il nostro governo l'abbia sospesa per 40 ore...pensate se e' vero per 40 ore potevamo sparlare del vicino ehehehehh) voglio solo chiedere a Coloro i Quali..perche' non mi hanno concesso la facolta' democratica di rispondere a quel sms? In risposta a Massimo dico...io non vado a votare...non me la sento...non so davvero per chi votare...qualsiasi scelta e' troppo lontana da me..ok..lo so...Coloro dicono che poi non mi dovro' lamentare...Perche'... se mi lamento saro' "democraticamente " ascoltata? mah......

SWE
Inviato: 13/6/2004 11:18  Aggiornato: 13/6/2004 11:18
Mi sento vacillare
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 744
 Re: A DIFESA DI BERLUSCONI

DIVA Il suggerimento di Massimo di votare scheda bianca sarebbe sarebbe senza dubbio un eccellente messaggio di protesta SE CI TROVASSIMO IN UNA SITUAZIONE DI " NORMALITA'" ! Ma adesso , in Italia, stiamo RISCHIANDO di veder calpestato quel po' di libertà bene o male concessa da forme di governo democratiche. Io credo - naturalmente non voglio convincere nessuno ! - che oggi si DEBBA NECESSARIAMENTE ESPRIMERE un voto contrario. Qualunque esso sia ! Anche a casaccio, pensa un po' ! Faccio un'ipotesi : se paradossalmente tutti noi che NON VOGLIAMO PIU' questo vergognoso governo espresso da personaggi come lui, come Bondi, come Frattini, come Schifani, come Vito come Martino( e potrei continuare ma mi vengono i conati...) votassimo scheda bianca, verremmo sì conteggiati nella percentuale dei votanti ma i voti regolarmente espressi sarebbero quelli validi e dunque - anche se fossero solo una manciata - rappresenterebbero legalmente la volontà popolare... Non so se ci conviene... Emanuela

DIVA
Inviato: 13/6/2004 11:43  Aggiornato: 13/6/2004 11:43
Mi sento vacillare
Iscritto: 11/6/2004
Da:
Inviati: 530
 Re: A DIFESA DI BERLUSCONI
ok...facciamo cosi'..vado a votare e metto una croce su qualsiasi cosa che sia l'opposto di cio' che ora abbiamo. Perfetto..poi vado a vedere a chi ho dato (casualmente) il mio voto..e ops...e' per mastella...no no...quello no..allora metto un'altra croce e va a finire su fassino..oibo' quello proprio non lo volevo..altra croce..ed e' il turno di .....be' gia' che ci sono metto una croce su tutti....tutti tranne berlusconi?...e no dai..cosi' lo soppravaluto....e come darla solo a lui ....croce anche a lui...va...Sai la morale di questa specie di barzelletta qual'e'? E che siamo noi che dobbiamo cambiare....credo che oltre che avere governi che ci rappresentino davvero..prima si debba diventare cittadini veri...c'e' ancora troppo tifo da stadio nella politica...credo che mi assentero' un attimo....tornero' al voto quando avro' le idee piu' chiare.

Redazione
Inviato: 13/6/2004 11:48  Aggiornato: 13/6/2004 11:48
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: A DIFESA DI BERLUSCONI
Diva, se permetti ti rimando alla nota in coda all'articolo. Il tuo atteggiamento rinunciatario - peraltro comprensibilissimo, figurati - è proprio ciò su cui conta chi spera che alle urne ci vada il meno gente possibile. Che sarebbe..... E poi io penso che chiunque, questa sera, si sentirà meglio se avrà espresso comunque la sua opinione, bianca rossa o nera che sia. Massimo Credo di averti risposto senza aver visto il tuo ultimo post (sono davvero così fuso?). Quindi, aggiungo: No, non siamo noi che dobbiamo cambiare, almeno non come lo intendi tu: calcola che i politici sono persone come tutti gli altri, e quindi fanno e disfano nel proprio interesse esattamente nella misura in cui gli viene permesso di farlo. Lo stesso si dica per il loro impegno in genere: se oggi non c’è una sinistra efficace, è anche perchè questa sa benissimo che terze alternative non ce ne sono, e che quindi basta che uno voti “contro” il governo Berlusconi che automaticamente i voti gli cascano in grembo. E invece no. La scheda bianca – non sto minimamente insistendo perchè TU faccia quella scelta, sia chiaro, sto solo difendendo la mia idea in genere – è una forma di “punizione” per tutti (piccola finchè vuoi, ma chi ha due schede a disposizione?): chi al governo si è troppo approfittato del potere che gli abbiamo dato, e chi all’opposizione non si è scomodato più di tanto per impedire che lo facesse. Chiedo scusa, ma io oggi mi considero a tutti gli effetti un assassino criminale, poichè il governo da me eletto – e che quindi mi rappresenta in tutte le sue scelte - partecipa attivamente ad una guerra a cui la stessa nostra costituzione impedirebbe di partecipare*: ed ogni iracheno – come ogni italiano, peraltro – che muore, è quindi anche colpa mia. Come lo è della sinistra imbelle, che non si è opposta come avrebbe potuto e dovuto fare, nelle varie occasioni di voto, a questa guerra (come alla precedente in Serbia, condotta addirittura da loro!). Ed io non posso premiare in nessun modo coloro che hanno trasgredito la costituzione per andare ad uccidere nel mio nome. Questi, Emanuela, sono principi che vanno ben oltre la politichetta da cortile di casa nostra. Sono loro che devono cambiare, Diva, non noi, e io altri modi per dirglielo non li conosco proprio. Massimo * Art. 11 della Costituzione: “L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali.” E che questa è una missione di pace gentilmente lo vadano a raccontare alla loro mamma. [ Modificato da Redazione Attivo 13/6/2004 12:11 ]

SWE
Inviato: 13/6/2004 13:02  Aggiornato: 13/6/2004 13:02
Mi sento vacillare
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 744
 Re: A DIFESA DI BERLUSCONI

Diva queste sono elezioni EUROPEE con sistema proporzionale. Se noi in Italia non avessimo questa GROTTESCA anomalia il loro significato "politico" nazionale sarebbe irrilevante e in un certo senso potremmo anche non andare a votare...senza rischiare di fare danni . Ma ora queste consultazioni , per NOI , hanno assunto un valore strategico/politico determinante : perdere questa occasione - che permetterebbe di dimostrare ( anche se attraverso un voto "europeo") che il Paese BOCCIA la gestione del governo attualmente in carica - significherebbe essere condannati a subire questa bella "compagine " per ancora chissà quanti anni ! Diciamo che potrebbe essere visto come un voto di "preparazione" alle elezioni politiche del 2006 ( Sia ben chiaro che queste sono mie valutazioni personali fatte sulla base di un ragionamento PRATICO ... ma forse credo di non essere riuscita a spiegarmi con la dovuta chiarezza. Me ne scuso ) Emanuela ps : Mastella si presenta da SOLO. Da buon cerchiobottista non si è schierato nè con il centrosinistra nè con il centrodestra : sta alla finestra a vedere da che parte DOPO gli converrà buttarsi...

DIVA
Inviato: 13/6/2004 13:12  Aggiornato: 13/6/2004 13:12
Mi sento vacillare
Iscritto: 11/6/2004
Da:
Inviati: 530
 Re: A DIFESA DI BERLUSCONI
ok..mi avete convinta (eheheh dai..di solito non mi convinco cosi' facilmente).La verita' forse e' che sebbene non senza dubbi..non ho mai veramente pensato di non andare al voto.Certo che dover scegliere per il male minore da una voglia di fuga tremenda. Ecco..io ho avuto un momento di, credo, comprensibile "panico" ...mi serve urgentemente un paio di scarpe e devo obbligatoriamente optare per uno troppo stretto ed uno troppo largo...comunque qualcosa che non va bene. Ok...ma con qualcuno ne ho parlato..l'ho scritto a voi...ma a chi lo diranno quei 4 su 5 che ancora non hanno votato? Ecco perche' dicevo che la gente deve crescere e riconoscersi nella res publica...purtroppo i mezzi per crescere e conoscere sono solo bende sugli occhi e museruole. Ciao vado a votare....con la molletta al naso

DIVA
Inviato: 13/6/2004 13:26  Aggiornato: 13/6/2004 13:26
Mi sento vacillare
Iscritto: 11/6/2004
Da:
Inviati: 530
 Re: A DIFESA DI BERLUSCONI
condivido tutto massimo...ho appena letto.Anche io mi sento complice di un grave atto di agressione alla liberta' di uno stato sovrano..con il conseguente massacro fatto nei confronti di una popolazione che mai a nessuno ha chiesto di essere liberata e soprattutto non ha chiesto in cambio di un dittatore tanti dittatori che tra l'altro li considera popolo di serie b..(forse C) Non ho paura dell'slam che' che' ne dica Bush e soci...ricordo perfettamente che buona parte della civilta' che noi stiamo massacrando e' nata sul fiume che bagna Babilonia . Mi sento complice anche io si...di questa grande menzogna e delle morti che ha provocato, ogni giorno cerco di parlarne con colleghi...con chi conosco..ma troppo spesso mi accorgo che in fondo sai ...fa commuovere molto di piu' un maramaldo che muore dicendo ...vi fo' vedere come muore un italiano.....che il solo pensiero...di scene che nessuno mostra mai (sarebbe brutta propaganda) di bambini che giocano in una strada o vanno al mercato con la mamma e..boom ..non ci sono piu'...senza nemmeno sapere che sotto quella strada scorre il petrolio....sopra troppo sangue...penso..si..ogni volta che faccio benzina alla mia auto...quanto costa...in sangue.

DIVA
Inviato: 13/6/2004 13:28  Aggiornato: 13/6/2004 13:28
Mi sento vacillare
Iscritto: 11/6/2004
Da:
Inviati: 530
 Re: A DIFESA DI BERLUSCONI
ahahhaha si si Emanuela...conosco mastella.....e' quello che chiede sempre un passaggio all'auto che taglia il traguardo

SWE
Inviato: 13/6/2004 16:37  Aggiornato: 13/6/2004 16:37
Mi sento vacillare
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 744
 Re: A DIFESA DI BERLUSCONI

Massimo, vorrei tornare un momento sulla questione “scheda bianca” Il suo significato è in pratica questo : non prendo posizione. Qualunque schieramento vinca mi sta bene. Oppure: Non prendo posizione. Qualunque schieramento vinca mi fate schifo tutti e ve lo comunico attraverso questa mia forma di protesta . Ma, nelle elezioni, le schede bianche e nulle non sono computabili per la determinazione del risultato. Dunque il risultato sarà costituito dal conteggio delle schede sulle quali è stata espressa una scelta precisa Ora, mi dici cosa si otterrebbe, in questa situazione - ripeto - di EMERGENZA nella quale ci troviamo, votando scheda bianca per protesta? Mi viene in mente quella barzelletta del tipo massacrato di botte che dice : Me ne ha date… ma gliene ho dette ! Personalmente non sono andata a votare “tappandomi il naso”. Il sistema proporzionale permette di modificare i pesi e quindi gli equilibri all’interno di uno stesso schieramento Pertanto a seconda di come saranno distribuiti i voti nel centrosinistra anche i “nostri” ( si fa per dire ! ) non potranno non tener conto del messaggio che, contestualmente, gli arriverà dal proprio elettorato. Finchè non avrò la prova provata del contrario voglio caparbiamente credere che, nonostante tutto , sopravviva ancora qualche espressione, anche se fragile, di “ coscienza politica” sulla quale poter contare! Emanuela
[ Modificato da SWE Attivo 13/6/2004 15:39 ]

maxgallo
Inviato: 13/6/2004 20:14  Aggiornato: 13/6/2004 20:14
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 26/5/2004
Da: Prov. Pescara
Inviati: 2078
 Re: A DIFESA DI BERLUSCONI
Sono d'accordo con emanuela, questo governo deve tornare coi piedi per terra, quindi un voto contrario (qualunque esso sia ) deve servire da lezione a chi ha definito queste elezioni come "secondarie" e di nessun "potere politico" per il governo stesso. Preferirei che il 14 di Giugno diventi, per la coalizione che ci governa maldestramente da 3 anni, una "Caporetto" che aprisse una profonda discussione all'interno del Polo Delle Liberta', dove fino ad ora sembra che regni il "Fair Play"; invece sappiamo tutti che se le cose andranno male per loro ci sara' una gran resa dei conti (prevedo gia' una forte presa di posizione di AN). Questa è la mia opinione, fermo restando il rispetto che avro' per i risultati di Lunedi, qualunque essi siano.

"Il brutto della vita è che gli idioti sono pieni di loro e gli intelligenti sono pieni di dubbi"

titusnefasto
Inviato: 13/6/2004 20:56  Aggiornato: 13/6/2004 20:56
Mi sento vacillare
Iscritto: 19/5/2004
Da: daumpa
Inviati: 417
 Re: A DIFESA DI BERLUSCONI
alle 15,40 di sabato 12-06 le mie schede elettorali dimoravano nelle relative urne. mi sono sentito subito di buon umore e ho passato un'allegra serata. sono un inguaribile ottimista in attesa dei risultati attaccato alla radio. buttati a terra questi birilli si deciderà se i nuovi esposti avranno il diritto di stare in piedi. aggiunta alle 22,20... sembra che l'ottimismo paghi... [ Modificato da titusnefasto Attivo 13/6/2004 21:18 ]

Plinio
Inviato: 14/6/2004 13:34  Aggiornato: 14/6/2004 13:34
Ho qualche dubbio
Iscritto: 31/5/2004
Da:
Inviati: 259
 Re: A DIFESA DI BERLUSCONI
Va bene il non voto per protesta, ma: NO alla scheda BIANCA SI alla scheda NULLA dove ognuno può esprime il proprio pensiero e dando un forte segnale di dissenso a tutti!!! Sarebbe il mio sogno 100% di affluenza alle urne e 100% di schede nulle. [ Modificato da Plinio Attivo 14/6/2004 12:34 ]

SWE
Inviato: 14/6/2004 14:28  Aggiornato: 14/6/2004 14:28
Mi sento vacillare
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 744
 Re: A DIFESA DI BERLUSCONI

scusa, Plinio, e il risultato quale sarebbe ? Quello di rifare le elezioni il giono dopo ? Non è pensabile : ti verrebbero riproposti gli stessi schieramenti. Allora si dovrebbe ipotizzare la formazione di un "governo tecnico" di cui dovrebbe essere garante il Presedente della Repubblica. E saremmo alle solite ; uscirebbero dalla porta e rientrerebbero dalla finestra ! Una rivolta popolare con annessa "presa della Bastiglia" e conseguente "taglio delle teste" ??? Mi pare molto eccitante ma poco probabile... No. Credo invece che dovremmo tutti impegnarci in PRIMA PERSONA non solo scrivendo qui dentro ma agendo CONCRETAMENTE "sul territorio" come meglio possiamo... emanuela

Plinio
Inviato: 14/6/2004 15:19  Aggiornato: 14/6/2004 15:19
Ho qualche dubbio
Iscritto: 31/5/2004
Da:
Inviati: 259
 Re: A DIFESA DI BERLUSCONI
Grazie SWE, ma la mia era solamente una provocazione e non meritava neanche una replica, comunque grazie per averla presa in considerazione! Infatti la mia non è stata scheda nulla (almeno spero, ma la X risco ancora a metterla dove voglio!) e ho votato regolarmente. Posso anche dire che ho votato per l'ulivo (sicuramente poco ve ne frega), ma sono andato alle votazioni con una rabbia dentro che non è possibile sfogare solamente apponendo una crocetta su un disegnetto...ma a è l'unica arma in nostro possesso e anche questa volta ce la siamo rivolta contro!!! - vedi esito elezioni europee 2004! - Sostanzialmente le coalizioni hanno avuto lo stesso risultato delle ultime politiche. L'unica consolazione è che FI ha avuto un crollo, ma è davvero magra come consolazione. Grazie ancora SWE!

Redazione
Inviato: 15/6/2004 6:40  Aggiornato: 15/6/2004 6:40
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: A DIFESA DI BERLUSCONI
Dice SWE: "Credo invece che dovremmo tutti impegnarci in PRIMA PERSONA non solo scrivendo qui dentro ma agendo CONCRETAMENTE "sul territorio" come meglio possiamo..." Io questa frase me la segno, e lei sa il perchè. Grazie di tutto, Emanuela. Massimo


Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA