Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE


Scie chimiche : Luogocontrails
Inviato da Redazione il 6/12/2007 0:00:00 (6994 letture)

Lo sapevate che luogocomune non è affatto un sito di libera informazione, ma un centro operativo del potere, dal quale si mettono in atto sottili psy-ops (Operazioni Psicologiche) ai danni di migliaia di utenti inconsapevoli? Voi credevate che qui ci battessimo davvero per il diritto del cittadino a sapere quello che accade nel mondo, e invece pare che siate cascati tutti in una mastodontica trappola, tesa a condizionare il vostro pensiero e le vostre azioni in senso opposto a quello predicato.

Questo almeno è quello che si dice di noi, su certi blog che si occupano di scie chimiche, e che avrebbero scoperto e rivelato al mondo il micidiale trucco che abbiamo nascosto nella “sigla” animata di luogocomune.

Ecco cosa scrive il blog (parlando di luogocomune): “Il sito propone, in questi giorni, uno spezzone di un documentario intitolato Il nuovo secolo americano: è una produzione sui retroscena del 9 11, quelle trame che sono ormai conosciute, almeno nelle loro linee salienti, da molti.” (Beati loro che lo hanno già visto, fra le altre cose. Io ancora devo spedire la prima copia). L’articolo continua dicendo: “Quello che colpisce, anzi lascia basiti, è la parte finale del breve filmato in cui compare la nota immagine di presentazione del sito Luogocomune.net che sta pubblicizzando il film documentario”. Questa l’immagine pubblicata:



Come potete notare, sullo sfondo “balenano delle inconfondibili scie chimiche - dice sempre il blog - nell'ambito della solita strategia quasi subliminale di condizionamento percettivo e psichico.”

Il blog presenta quindi l’animazione “proposta al rallenty”, la cui “ripetuta osservazione” – continua il testo – “ci ha convinto che le chemtrails non sono un effetto involontario, poiché assomigliano a quelle strisce velenose inserite a bella posta in pubblicità, marchi, pellicole cinematografiche, cartoni animati... A volte le scie sono esibite in modo sfacciato, talora sono insinuate in maniera subdola. Le intenzioni sono sempre le medesime: la programmazione mentale.”

Naturalmente, dalla geniale scoperta alla scontata conclusione il passo è breve: “Ormai ne sono quasi sicuro – si legge nei commenti - e bisogna stare in guardia dai vari guru della rete, i quali fungono da canalizzatori per le menti della gente che si spinge un po' più in là di telegiornali e quotidiani”. E poi ancora: “Certo è che, osservando questo video nei dettagli e sapendo bene cosa costi in tempo e fatica realizzare certi fotogrammi, quella sensazione rischia di palesarsi in certezza! Uniamo poi il fatto che M.M. è un regista... et voilà! Messaggi subliminali belli e serviti, ...

... alla vista di tanti, fruitori e non del sito, a questo punto... civetta.” Per concludere appunto con la rivelazione di cui sopra: “Mazzucco l'hanno già sgamato da un pezzo. Si comporta come un agente delle psy-op.”

Tutto logico, tutto naturale, tutto consequenziale.

Salvo alcuni piccolissimi particolari:

1 – Nel video citato la sigla non compare affatto (psy-ooops!). Alla fine del filmato trovate la banalissima scritta “su luogocomune.net”, bianco su nero:



2 – La micidiale sigla "subliminale" è stata preparata - caso vuole - da Federico Povoleri, in arte MusicBand, che di mestiere fa il regista TV e il montatore, oltre che il compositore (sue le musiche di “Nuovo Secolo Americano”, btw). MusicBand è uno dei più accaniti sostenitori della lotta alle scie chimiche, ed ha anche realizzato un filmato introduttivo sull’argomento che io ritengo fra i migliori in assoluto sulla rete.

3 - Le “scie chimiche” che vedete muoversi nel cielo sembrano essere un banalissimo preset di After Effects. (Effetto “preconfezionato” del software di animazione). A sua volta MusicBand si è fatto aiutare da un amico, esperto di animazioni, e lo stiamo contattando per sapere se è così. Notare in ogni caso che le "scie" si muovono tagliando il cielo come se fossero dei riflettori mossi da terra. Un pò "agitate" per essere delle chemtrails, anche a livello subliminale.

4 . Ma soprattutto, il mio stipendio di “psy-operator” deve essere talmente basso che mi dimentico regolarmente di usare quella sigla, nei filmati che metto in rete . Pensate, su 172 filmati caricati su youtube fino ad oggi l’avrò usata cinque o sei volte al massimo (verificare per credere). Non me ne voglia MusicBand, ma la trovo troppo “pomposa”, troppo “Checchi Gori Presenta”, e mi imbarazza utilizzarla. Di solito uso l'immagine fissa (il nostro logo), oppure la semplice scritta su fondo nero.

(Potete sempre cercare nel “nero” dei titoli di coda. Magari riuscite a trovarci il contorno subliminale di Cheney e Condolezza Rice che allattano George Bush).

Fra gli interventi comparsi sul blog va citato a questo punto il post di Santaruina, che ha cercato di riportare tutti con i piedi per terra: “Ragazzi non scadiamo nella paranoia che qui si diventa ridicoli. Su luogocomune si parla di scie chimiche da più di tre anni, uno dei primissimi siti in Italia a farlo. Se l'obiettivo è sensibilizzare le persone sul problema conviene darsi da fare e fare informazione. Se vogliamo aggrapparci alle proprie piccole paranoie personali e voglie di protagonismo si perde di vista l'obiettivo e ci si concentra solo su se stessi, e sul proprio egoismo. Concentriamoci sulle cose serie.”

Ma la sua saggezza è purtroppo andata inascoltata. Quando la vista è accecata da un preconcetto errato le orecchie smettono di funzionare, e i disastri che ne conseguono sono inevitabili. Fra l'altro non è la prima volta.

Vedere delle sane energie sprecate in questo modo è ovviamente molto triste. La rete è l’unica possibilità che l’umanità ha per salvarsi dalla schiavitù globale, e vederla utilizzata per alimentare una ridicola “guerra fra poveri” non può che intristire chi ci crede, e fare gongolare di felicità quelli che non vedono l’ora di assistere al fallimento di questa nascente rivoluzione.

Massimo Mazzucco

Voto: 0.00 (0 voti) - Vota questa news - OK Notizie


Altre news
28/11/2015 10:00:00 - Il nuovo sito è pronto
26/11/2015 19:40:00 - Fulvio Grimaldi a Matrix
24/11/2015 11:00:00 - Caccia russo abbattuto dai turchi
22/11/2015 20:20:00 - Ken O'Keefe: "ISIS = Israeli Secret Intelligence Service"
21/11/2015 21:00:00 - L'uomo che uccise Kennedy
19/11/2015 19:00:00 - La solitudine
18/11/2015 21:21:31 - Vladimir Putin - conferenza stampa al summit del G20
17/11/2015 13:50:00 - Dopo Parigi
15/11/2015 22:30:00 - Commenti liberi
14/11/2015 9:40:00 - À la guerre comme à la guerre
13/11/2015 23:00:00 - Nuovi attentati a Parigi
11/11/2015 19:50:00 - Atleti russi dopati, brutti e cattivi
10/11/2015 19:30:00 - Fini, Grillo, Travaglio - e il giornalismo che non fa i conti con sé stesso
9/11/2015 18:30:00 - "Bag it!" Documentario (Ita)
8/11/2015 9:09:03 - Commenti liberi

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
Curioso86
Inviato: 6/12/2007 0:41  Aggiornato: 6/12/2007 0:43
Ho qualche dubbio
Iscritto: 2/6/2006
Da: La terra che non c'è...Sicilia
Inviati: 162
 Re: Luogocontrails
Buona sera a tutti!!!! Screditare qualcuno è roba comune oggi giorno ma non mi sermbra giusto arrivare fino a questo punto.... molto offensive!! Massimo insieme a tutti i suoi colleghi e alla gente di luogocomune, ha fatto quello che è giusto fare ovvero mettere in risalto tutte le porcherie e le disgrazie che ci sono in giro per il mondo. Io da utente di LC posso dire che grazie al lavoro svolto da "tutti"... ho capito molte cose ovvero di non abbassare la guardia e di non dare tutto per scontato. Quindi andarsi ad aggrappare su cavolate come quelle della presentazione di LC o di altro sembra roba di persone poco serie......apposto di guardare in faccia la realtà e poter dare il proprio contributo anche in parole, conviene(a quanto pare) prenderci a bastonate tra di noi tanto ormai siamo alla deriva. Maaaa!!!!


ps: Grazie a LC la libertà di parola è diventata realtà.

Il mio sogno è che i miei quattro bambini possano vivere un giorno in una nazione dove non saranno giudicati dal colore della loro pelle ma dal contenuto del loro carattere.
Se un uomo non ha ancora scoperto qualcosa per cui morire non ha ancora inizi...
Redazione
Inviato: 6/12/2007 0:46  Aggiornato: 6/12/2007 5:19
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Luogocontrails
Aggiungo che personalmente non avrei nemmeno risposto. Ma in rete è necessario ribattere colpo su colpo, se si vuole mantenere intatto il valore del lavoro svolto finora da tutti noi.

Alberto
Inviato: 6/12/2007 3:13  Aggiornato: 6/12/2007 3:18
Ho qualche dubbio
Iscritto: 11/4/2007
Da:
Inviati: 113
 Re: Luogocontrails
porca miseria ma si può?!
Seguendo qualche realtà di internet avevo notato una crescente tendenza, nel guardare vari simboli esoterici e messaggi subliminali un pò ovunque, eccessiva...

Questo su luogocomune è ridicolo!!!

Come si fa a scrivere una cretinata del genere?!
Rosario hai toppato alla grande!
Voglio sperare tu sia in buona fede..(anche se il link con Passivix mi insospettisce...ma non vorrei ripetere il tuo errore RM...)

Il metodo di Luogocomune secondo me è ineguagliabile per trasparenza e serietà nel metodo d'indagine... per quanto mi riguarda Marcianò perde la mia "stima", anche perchè avrebbe dovuto prima informarsi direttamente da Massimo, non credo ci sarebbero stati problemi. In questa manovra non riesco a vedere nulla di buono sinceramente.

ps: la tendenza a vedere 666, scie, esoterismo, rettiliani ovunque purtroppo è e sarà un grosso problema per chi vuole trovare delle verità senza scomodare Dio Satana e tutti i grafici del mondo...sinceramente starei molto lontano da queste voci.
Chi "frequenta" youtube sa a cosa mi riferisco.

Tubo
Inviato: 6/12/2007 3:33  Aggiornato: 6/12/2007 3:46
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 16/6/2006
Da:
Inviati: 1663
 Re: Luogocontrails
Ciao Massimo, mi dispiace per quanto hanno scritto, davvero la paranoia porta ai risultati ben noti alla psichiatria.
Sono certo che non vi sia nessun coinvolgimento da parte vostra, e reputo gli autori del pezzo degli sconclusionati.

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

C'è da aggiungere però che non c'era bisogno di quest'uscita da parte dei paladini delle chemtrails all'italiana per poterli apprezzare in tutta la loro pochezza.

So che rimarrà lettera morta, ma vorrei invitare ad una riflessione: le chemtrails, ovvero un'ipotetica realtà, sono usate come scusa per la polemica fine solo alla giustificazione delle stesse.
Quanti thread abbiamo visto dove venivano (vengono!) segnalate pubblicità subliminali, capziose, orwelliane interpretate in maniera quantomeno arbitraria?
In quante situazioni gli scettici sono stati attaccati violentemente su questo stesso sito?
Le chemtrails, oltre a non essere una realtà (per moltissimi!!), non sono nemmeno una religione, non si vede quindi la liceità dell'attacco dallo sfondo pateticamente moral-umanitario da parte dei soliti ...

Donde nasce quindi lo stupore?

Redazione
Inviato: 6/12/2007 4:45  Aggiornato: 6/12/2007 5:17
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Luogocontrails
ALBERTO: "Avrebbe dovuto prima informarsi da Massimo".

Nell'articolo ho anche scritto "Fra l'altro non è la prima volta". Chi è su LC da più di un anno sa a cosa mi riferisco.

***

Calma, TUBO, not so fast. Approfittarsi di una scivolata del genere, da parte di un singolo, per dire che il problema delle scie non esiste non è corretto.

Come dico io mille volte, quando mi attaccano sul 9/11: anche se Mazzucco scomparisse domani, il problema delle Torri Gemelle rimane intatto. Mica l'ho inventato io.

Idem per le scie: con la quantità ingente di documentazione video-fotografica, da ogni parte del mondo, solo un cieco di professione può fingere che il problema non esista.

Dopodichè, questo NON E' un thread sulla esistenza o meno delle scie chimiche, e non deve diventarlo. Se vuoi "invitare a riflessioni" di quel genere, ci sono i forum appositi.

Questa era una risposta che abbiamo DOVUTO dare in home, per i motivi che ho spiegato sopra, e non mi sembra davvero che ci sia molto da aggiungere.

spettatore
Inviato: 6/12/2007 7:38  Aggiornato: 6/12/2007 7:38
Mi sento vacillare
Iscritto: 15/11/2004
Da:
Inviati: 883
 Re: Luogocontrails
A Massimo....guarda che alcuni anni fa qualcuno te l'aveva già accennata questa cosa delle scie nel logo, quindi niente di nuovo.


Lo spettatore

Citazione:
Non metterti a discutere con un idiota. La gente potrebbe non accorgersi della differenza.
LoneWolf58
Inviato: 6/12/2007 8:20  Aggiornato: 6/12/2007 8:20
Sono certo di non sapere
Iscritto: 12/11/2005
Da: Padova
Inviati: 4861
 Re: Luogocontrails
oops.. ne avevo il vago sospetto... mi era parso di vedere bianca e bernie sfrecciare verso le T.T. in "Inganno Globale"... adesso mi passo i nuovi dvd fotogramma per fotogramma...

La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
puck
Inviato: 6/12/2007 8:25  Aggiornato: 6/12/2007 8:25
Ho qualche dubbio
Iscritto: 29/11/2006
Da:
Inviati: 71
 Re: Luogocontrails
secondo me lo spray chimico è diventato una prassi quotidiana talmente diffusa che ormai non è più possibile fotografare o filmare il cielo senza riprenderne qualcuna. Date un'occhiata alla pubblicità di uno spumante (mi pare sia Gancia) che si vede di frequente in questi giorni in televisione, con tutta la buona volontà di questo mondo non riesco ad immaginare il sig. Gancia ( o chi altro sia ) che lancia messaggi subliminali a favore delle scie chimiche. Semplicemente sono diventate parte integrante del nostro arredo cittadino.
Mi sto divertendo a notare le scie chimiche nei vecchi film (la televisione è una fonte inesauribile): le prime compaiono nei film americami anni novanta (la più vecchia che ho visto risale al 1995), inizialmente sono relativamente poche, poi diventano frequenti e infine compaiono, dopo il 2002, anche in Europa.

shm
Inviato: 6/12/2007 8:41  Aggiornato: 6/12/2007 8:41
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 17/8/2007
Da: perugia
Inviati: 1802
 Re: Luogocontrails
è un complotto...

“Se un ebreo ortodosso mi considera "immondo" o mi saluta per primo per non dover essere costretto a rispondere al mio saluto, la cosa non preoccupa più di tanto.” (John)
9/11 anomalies
edo
Inviato: 6/12/2007 8:54  Aggiornato: 6/12/2007 8:54
Sono certo di non sapere
Iscritto: 9/2/2006
Da: casa
Inviati: 4529
 Re: Luogocontrails
citaz. redazione: Aggiungo che personalmente non avrei nemmeno risposto. Ma in rete è necessario ribattere colpo su colpo, se si vuole mantenere intatto il valore del lavoro svolto finora da tutti noi.

Concordo.

Gandhi
Inviato: 6/12/2007 9:20  Aggiornato: 6/12/2007 9:20
Ho qualche dubbio
Iscritto: 29/11/2007
Da:
Inviati: 108
 Re: Luogocontrails

Red_Knight
Inviato: 6/12/2007 9:23  Aggiornato: 6/12/2007 9:23
Sono certo di non sapere
Iscritto: 31/10/2005
Da:
Inviati: 3121
 Re: Luogocontrails
Aspettiamoci presto la bolla di scomunica da parte del Centro Culturale San Giorgio a questo punto...

Non c'è limite al peggio.

spettatore
Inviato: 6/12/2007 10:03  Aggiornato: 6/12/2007 10:03
Mi sento vacillare
Iscritto: 15/11/2004
Da:
Inviati: 883
 Re: Luogocontrails
@ puck:

nel luglio del 1999 ero in treno che tornavo da Bologna. Avevo fra le mani per la prima volta un numero del bimestrale Nexus (www.nexusitalia.com ) e si parlava di scie chimiche. Dopo aver letto l'articolo chiusi la rivista e guardai fuori dal finestrino per sgranchire un pò gli occhi. Cosa vidi fuori tra l'azzurro del mare e quello del cielo? Una griglia di scie bianchissime e perfettissime, che mi accompagnarono fino a Pescara. Da quel giorno sono in perenne osservazione del cielo e riesco persino a fare qualche previsione sulle scie che verranno rilasciate in giornata ed in quella seguente, perchè devi sapere che ci sono scie che vanno bene in estate, scie che vanno bene con venti di NE, scie che vanno bene al mattino ma non al tramonto, scie che si allargano subito e scie che durano una giornata. Quelle scie presenti sul logo di LC sono una svista, imperdonbile di questi tempi, un pò come il fuoco amico che uccide coloro a cui non è arrivata la comunicazione di issare la bandiera arancione, al posto di quella verde valida fino a ieri. Ecco a cosa siamo arrivati: combattenti nella stessa formazione che si ammazzano a vicenda per una banalissima svista.


Lo spettatore

Citazione:
Non metterti a discutere con un idiota. La gente potrebbe non accorgersi della differenza.
Sertes
Inviato: 6/12/2007 10:16  Aggiornato: 6/12/2007 10:16
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/6/2006
Da: Bologna
Inviati: 9236
 Re: Luogocontrails
A questa gente urge un chiarimento?
Bene, facciamo sentire la voce del sito proponendo un sondaggio (le opzioni sotto indicate sono un mix tra quelle proposte da roberto55 e le mie):

Citazione:

Come ti poni nei confronti delle Scie chimiche?

A) Non credo affatto alle Scie chimiche: per me sono normali scie di condensazione. Tutte. Chi sostiene il contrario si sbaglia innocentemente, oppure è in malafede

B) Gli elementi a disposizione non mi hanno ancora convinto in un senso nè nell'altro.

C) Credo che una qualche operazione di rilascio di sostanze tramite irrorazione aerea sia in atto, ma sono convinto che venga fatta a fin di bene (lotta al Riscaldamento Globale, ad esempio), coperta dal silenzio incolpevole dei media che non sono adeguatamente informati.

D) Credo sia un’operazione infame con scopi misteriosi ma certamente nefasti, coperta dal silenzio colpevole dei media e di gran parte dell’ufficialità che sanno tutto ma tacciono per ovvi motivi.

E) Credo fermamente alle Scie Chimiche e ho ben chiari sia gli scopi per cui vengono prodotte nonchè i motivi per cui vengono celate all'opinione pubblica (eventualmente specificare)

Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
roxib
Inviato: 6/12/2007 10:23  Aggiornato: 6/12/2007 11:11
Ho qualche dubbio
Iscritto: 2/5/2006
Da:
Inviati: 91
 Re: Luogocontrails
Citazione:
Lo sapevate che luogocomune non è affatto un sito di libera informazione, ma un centro operativo del potere, dal quale si mettono in atto sottili psy-ops (Operazioni Psicologiche) ai danni di migliaia di utenti inconsapevoli?"


E' in buona compagnia.

A inizio novembre anche Effedieffe e Blondet hanno ricevuto accuse pesanti.

Per non parlare di sciechimiche.org che, dopo aver restaurato il sito, è stato definito un "covo di disinformatori" e ha ricevuto calunnie e offese a non finire.

La motivazione di tutto ciò?
E' assolutamente incomprensibile.

Redazione
Inviato: 6/12/2007 10:48  Aggiornato: 6/12/2007 10:48
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Luogocontrails
Posso confermare che l'effetto che compare nella sigla è un plug-in di After Effects preconfezionato.

In ogni caso, come già detto, quella sigla non è stata usata quasi mai, per i motivi che ho descritto nell'articolo. Basterebbe questo a dissolvere ogni sospetto di uso intenzionale.

LoneWolf58
Inviato: 6/12/2007 11:01  Aggiornato: 6/12/2007 11:01
Sono certo di non sapere
Iscritto: 12/11/2005
Da: Padova
Inviati: 4861
 Re: Luogocontrails
Citazione:
Basterebbe questo a dissolvere ogni sospetto di uso intenzionale.
Ma stiamo dicendo sul serio??...
Questa mattina verso le ore 07.37 mi stavo recando al lavoro. Passo svelto (che devo passare il badge) lungo la banchina di San Basilio, Venezia. Davanti a me il Canale della Giudecca con, sullo sfondo, la chiesa del Redentore... cavolo anche qui c'è il plug-in di After Effects... cavolo Massimo ma come hai fatto??!!... domani se ricapita lo fotografo e lo posto...
Che dire, meglio riderci sopra anche se ci sarebbe da piangere

La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
cocis
Inviato: 6/12/2007 11:07  Aggiornato: 6/12/2007 11:07
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 11/1/2006
Da: V
Inviati: 1430
 Re: Luogocontrails
secondo me qualcuno ha le scie nel cervello

LoneWolf58
Inviato: 6/12/2007 11:13  Aggiornato: 6/12/2007 11:13
Sono certo di non sapere
Iscritto: 12/11/2005
Da: Padova
Inviati: 4861
 Re: Luogocontrails
Citazione:
secondo me qualcuno ha le scie nel cervello
non è che ti riferisci a quelle striscie che passano per il naso?!

La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
yarebon
Inviato: 6/12/2007 11:17  Aggiornato: 6/12/2007 11:17
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 25/10/2005
Da:
Inviati: 2366
 Re: Luogocontrails
ho visitato diverse volte quel blog e mi è sembrato discutibile in alcune cose ed interessante in altre, comunque qui si sfiora la paranoia pura, sono caduti nel ridicolo.
Strano, luogocomune è probabilmente il sito con più utenti in Italia in cui si parla di scie chimiche ed in cui molti hanno conosciuto questa realtà, però Massimo secondo questi tizi ce li inserisce anche subliminalmente, sei davvero luciferino Mazzucco, non c'è che dire!!!

Clementina
Inviato: 6/12/2007 11:28  Aggiornato: 6/12/2007 11:28
So tutto
Iscritto: 29/11/2007
Da:
Inviati: 30
 Re: Luogocontrails
La domanda sorge spontanea dove sono finiti alcuni fra i più attivi sciachimisti!?

Paolo69
Frankad
Satirus
LaoTzu

... inquietanti circostanze delle quali sono stata vittima, dei tentativi di discredito messi in atto nei miei confronti da parte di soggetti istituzionali, colleghi non appartenenti al mio ufficio e forze dell'ordine.
Redazione
Inviato: 6/12/2007 11:56  Aggiornato: 6/12/2007 11:58
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Luogocontrails
CLEMENTINA: "La domanda sorge spontanea dove sono finiti alcuni fra i più attivi sciachimisti!?"

A me no. Conosco benissimo i motivi della loro assenza, e non ci trovo nulla di strano.

In ogni caso, se sei interessata, potresti chiedere direttamente a loro. Le scelte personali non hanno mai fatto parte delle nostre discussioni, e di certo non trovano spazio in questo thread.

AG
Inviato: 6/12/2007 12:30  Aggiornato: 6/12/2007 12:30
Ho qualche dubbio
Iscritto: 8/7/2005
Da: Torino
Inviati: 194
 Re: Luogocontrails
Mannaggia, ma dove andremo a finire?
Ho letto l'articolo di testa sorridendo, mentre fra ogni parola e la seguente mi dicevo: "Ma no, dai, non è possibile... sarà un'altra "intervista a Bin Laden"...
E invece...
Siamo davvero oltre la paranoia, oltre il debunker... siamo all'alienazione mentale!
...e il sorriso mi s'è spento...

Linucs
Inviato: 6/12/2007 13:37  Aggiornato: 6/12/2007 13:37
Sono certo di non sapere
Iscritto: 25/6/2004
Da:
Inviati: 3996
 Re: Luogocontrails
Guardando l'animazione si capisce al volo che non si tratta di scie chimiche, bensì dello scarico del SUV di Cedolin.

Ma la cosa che più fa spisciare dalle risate è il copyright:

NOTE sul COPYRIGHT: La riproduzione di immagini e testo è concessa solo a seguito di espressa autorizzazione. In ogni caso, si chiede di citare la fonte con link cliccabile!

Paranoia pura, come se qualcuno potesse mai aver voglia di "rubare" il prezioso testo con un intento diverso dal puro sbeffeggio... e allora tutti giù a pararsi il culo con il "copyright", come se servisse a lenire la figura di merda, salvo poi invocare magari il "libero accesso ai saperi per tutti".

Le solite beghe da due lire: chi non può andare da Maria de Filippi trova qualche altro modo per farsi notare. Meglio, dico io, almeno non li vediamo piangere in tivvù.

cherubino
Inviato: 6/12/2007 15:33  Aggiornato: 6/12/2007 15:33
Mi sento vacillare
Iscritto: 1/6/2006
Da: Haute-Normandie
Inviati: 430
 Re: Luogocontrails
Citazione:
e “scie chimiche” che vedete muoversi nel cielo sembrano essere un banalissimo preset di After Effects. (Effetto “preconfezionato” del software di animazione)

Allora è sufficiente non usare software subliminali.

Rickard
Inviato: 6/12/2007 15:42  Aggiornato: 6/12/2007 15:44
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 9/9/2007
Da: Un mondo pervaso di follia
Inviati: 1609
 Re: Luogocontrails
Santi numi...
Credi di abituartici, credi di essere ormai divenuto immune alla valanga di stronzate, calunnie e offese che "certa gente" è sempre pronta a tirarti contro però (almeno a me) fa sempre effetto vedere l'accanimento col quale insistono.
Alla fine non riesco mai a essere sicuro se si tratti di idiozia spinta al limite, malafede assoluta o (più probabile) una letale combinazione delle due cose.
Danno del disinformatore, accusano di distorcere la realtà, mentre loro si che sono per la conoscenza pura, libera e senza le falsificazioni di Mazzucco, tant'é che la prima cosa che vedi (perché è in alto e in bella vista) è: NOTE sul COPYRIGHT: La riproduzione di immagini e testo è concessa solo a seguito di espressa autorizzazione. In ogni caso, si chiede di citare la fonte con link cliccabile!
Poi Luogocomune è quindi un portale civetta? Un falso sito di controinformazione?
Ecco qua. Ecco cosa è per loro: una stupida gara, un semplice gioco (proprio quello che non doveva essere, come ha tentato di far capire Santaruina). Personalmente ritengo questi individui (o perlomeno questi atteggiamenti) più pericolosi e dannosi dei vari debunker e paolo attivissimo di turno.
Ci vuole tutta la malafede di questo mondo per scrivere ciò "dimenticandosi" di quanto LC abbia parlato (e lo fa ancora) delle scie chimiche e ci vuole ancora più malafede per saltare alle conclusioni dell'articolo basandosi su un cazzo di particolare che poi si è rivelato assolutamente sconnesso alle scie.
Luogocomune è quindi un portale civetta? Un falso sito di controinformazione? Ai lettori la non ardua sentenza. Però, non male partire da un'immagine che non dice nulla per arrivare a questa consclusione, che poi non conclude un cazzo, sembra una lettera aperta in stile Corriere della Sega (mentale)
Che correttezza... Probabilmente per loro andava contro la logica contattare Mazzucco per chiedergli la sua versione, guardare se sui filmati di LC caricati in rete l'immagine imputata appariva spesso e controllare se erano scie chimiche o se poteva trattarsi di qualcos'altro.
Ma no... Tanto “Mazzucco l'hanno già sgamato da un pezzo. Si comporta come un agente delle psy-op.”
Ancora un pò e diranno che le scie chimiche le ha inventate lui e che in realtà LC è un sito di debunker.

La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità. - Nikola Tesla
AutminRic
Inviato: 6/12/2007 16:33  Aggiornato: 6/12/2007 16:33
Ho qualche dubbio
Iscritto: 3/11/2005
Da:
Inviati: 163
 Re: Luogocontrails
Avrei voluto scrivere direttamente sul blog in questione ma BLOGGER è diventato GGOGLE, vogliono che abbia un nuovo account, una nuova pw che poi non funziona, non riesco a venirne a capo, insomma mi son stufato allora

Caro Straker ti scrivo qui che è anche meglio

--

Continuo a considerare meritorio tutto quello che hai fatto per la divulgazione del fenomeno (?) Scie Chimiche (per esempio non posso scordare l'appassionata telefonata al NOE).

Peraltro già in passato avevo criticato sul tuo blog la tendenza a collegare il fenomeno delle scie alle più disparate e fantasione conseguenze.

Questa uscita contro Luogocomune è però davvero incomprensibile e altamente autolesionista.

Fa anche seguito a un paio di episodi che mi hanno lasciato assai perplesso quali la polemica con Schiechimiche.org e il pasticcio delle fotografie delle fibre tessili bruciacchiate.

Detto questo cosa dovrei pensare?
Che anche tu in realtà lavori per screditare il serio dibattito sulle scie chimiche?

Il complottismo del complottismo del complottismo?

Non lo penso ma credo però che tu stia prendendo qualche cantonata di troppo.

Pausa di riflessione, please.

effeviemme
Inviato: 6/12/2007 16:38  Aggiornato: 6/12/2007 16:38
Mi sento vacillare
Iscritto: 28/6/2006
Da:
Inviati: 698
 Re: Luogocontrails
ho visto il filmato di presentazione de - il nuovo secolo americano - ma non
sono riuscito a vedere la "parte finale" che secondo zret mostra le "inconfondibili scie chimiche" ( o nel filmato questa parte non c'è o il mio computer non la sa riprodurre ).
non capisco da dove sbuca questa presentazione animata ( che vedo per
la prima volta , e non su lc ), ma per me quelle tracce luminose non si
comportano certo in modo da suggerire delle chemtrails (per famigliarità con le
scie chimiche quotidiane o scarsità di fantasia... non saprei dire)
visito di tanto in tanto -sciechimiche- con interesse e per l'impressone che mi sono fatto del suo lavoro, mi sorprendo per l'accusa brutalmente lanciata a LC.
forse zret è tanto inc....to con la gentaglia che produce e ci dispensa queste
porcherie, da avere incubi di questo genere.
meglio sarebbe stato, sempre secondo me, se zret avesse chiesto lumi
direttamente a massimo, e solo dopo averne discusso, pubblicare sue possibili
critiche; mentre così facendo esprime un pregiudizio non motivato.
ricordo che c'è già stato uno "scontro" tra massimo e zret in occasione di iniziative per contrastare le chemtrails, che mi sembrava ben risolto con il semplice confrontarsi parlando e chiarendo le diffidenze nate allora.
spero che non basti un differente punto di vista nella valutazione sull'uso del taser in un caso specifico, per creare opposizioni dannose nella ricerca
di soluzioni al problema delle scie chimiche.
il prossimo passo toccherebbe a zret.
un saluto

fvm

Ognuno sta solo sul cuor della terra trafitto da un raggio di sole: ed è subito sera - S. Quasimodo.
Clementina
Inviato: 6/12/2007 16:50  Aggiornato: 6/12/2007 19:22
So tutto
Iscritto: 29/11/2007
Da:
Inviati: 30
 Re: Luogocontrails
Mazzucco perdonami l'insolenza ma le risposte che dai riguardo all'increscioso fenomeno dei processi sommari agli "scarsamente entusiasti", hanno una strana odorosa assonanza con queste ...

Citazione:

Le sue dichiarazioni (della Forleo, ndr), eccessive, forzate e gravissime, hanno creato preoccupazione negli ambienti giudiziari e sono state lesive dell’immagine dei magistrati di Milano, che si sono sentiti offesi. Il nostro problema è riportare la serenità negli uffici giudiziari di Milano. Lo spirito che ci muove non è certo persecutorio nei confronti di Forleo” assicura Vacca, che intanto però pronuncia un giudizio durissimo sul magistrato milanese e sul pm di Catanzaro Luigi De Magistris, anche lui, nei prossimi giorni, oggetto di una pronuncia della Prima Commissione: “Sono cattivi magistrati”.


Plausibili ... plausibilissime.

Eppoi quello strano fattaccio "dell'operazione prelievo nei cieli" che ovviamente doveva restare segreta, visto che c'era il serio rischio di lasciarci le penne ... ed invece ... per una sciagurata "incomprensione" ...

... inquietanti circostanze delle quali sono stata vittima, dei tentativi di discredito messi in atto nei miei confronti da parte di soggetti istituzionali, colleghi non appartenenti al mio ufficio e forze dell'ordine.
Teknomaker
Inviato: 6/12/2007 17:22  Aggiornato: 6/12/2007 17:25
Mi sento vacillare
Iscritto: 2/5/2006
Da:
Inviati: 675
 Re: Luogocontrails
Non pensavo che potesse arrivare a tanto l'autore di quel blog...

A questo punto è evidente che perfino "quelli di" sciechimiche .org, così tanto criticati, sono più furbi di lui, poichè sul loro sito non vi sono critiche su LC, anzi, si notano numerose segnalazioni "rubate" proprio dai thread di luogocomune...

Redazione
Inviato: 6/12/2007 20:04  Aggiornato: 6/12/2007 20:13
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Luogocontrails
CLEMENTINA: "Mazzucco perdonami l'insolenza... "

Ti perdono.

Quello che non perdono sono coloro che si approfittano dei commenti in home per continuare a portare critiche che non sono fondate: sei già stata invitata più volte a segnalare esempi precisi di quello che vai dicendo ma sei scomparsa nel nulla.

Solo per riapparire fresca come una rosa, e ricominciare daccapo.

Vedi tu a questo punto se vuoi "immolarti" come gli altri, per poi andare a piagnucolare altrove che "su LC non c'è libertà", oppure se ti decidi una volta per tutte a rispettare le regole del sito.

Te lo dico per l'ultima volta: se vuoi discutere sulla conduzione del sito, ci sono i forum appositi. Nel caso, preparati appunto gli esempi che vado chiedendo. (Anche Tubo li sta ancora cercando).

effeviemme
Inviato: 6/12/2007 21:06  Aggiornato: 6/12/2007 21:06
Mi sento vacillare
Iscritto: 28/6/2006
Da:
Inviati: 698
 Re: Luogocontrails
cit.: clementina

La domanda sorge spontanea dove sono finiti alcuni fra i più attivi sciachimisti?


suppongo che ciascuno di loro abbiano impegni di vita quotidiani, come tutte
le persone e che postino sul sito in momenti in cui sono un po' più liberi o forse
più impegnati con le scie (da quelli da te citati ho/abbiamo avuto molto in termini di partecipazione e informazione).
perchè proponi questa domanda, cosa ti aspetteresti dalla loro presenza?
ti prego di non considerare provocazione il mio quesito.

ciao fvm

Ognuno sta solo sul cuor della terra trafitto da un raggio di sole: ed è subito sera - S. Quasimodo.
redna
Inviato: 6/12/2007 21:21  Aggiornato: 6/12/2007 21:21
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/4/2007
Da:
Inviati: 8095
 Re: Luogocontrails
cito-
Eppoi quello strano fattaccio "dell'operazione prelievo nei cieli" che ovviamente doveva restare segreta, visto che c'era il serio rischio di lasciarci le penne...ed invece...per una sciagurata "incomprensione".
---
Questo è interessante. Sarebbe opportuno però sviluppare questo "fattaccio", ma è incomprensibile messo giù così.
Spero che qualcuno capisca più di me...

C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Tubo
Inviato: 6/12/2007 22:31  Aggiornato: 6/12/2007 22:31
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 16/6/2006
Da:
Inviati: 1663
 Re: Luogocontrails
Citazione:
(Anche Tubo li sta ancora cercando).


Ciao Massimo, in realtà non ho mai iniziato a cercare...
...ma se la memoria non m'inganna ricordo bene che i ban di Henry, Bifidus e SirEdward ad esempio sono stati assegnati con maggiore leggerezza del dovuto.
Dico questo alla luce del fatto che non solo vivono da sempre sul sito alcuni nick molto focosi, ma anche contemporanei esempi potrebbero portare acqua al mulino di chi è un po' sospettoso sulla dinamica dei ban.

Cerca e troverai.

Ciao.

Redazione
Inviato: 6/12/2007 22:53  Aggiornato: 6/12/2007 22:56
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Luogocontrails
TUBO: Io i casi li conosco a memoria. Ti ho chiesto di citarmene uno qualunque in cui un utente sia stato bannato SENZA PRIMA AVER VIOLATO PALESEMENTE IL REGOLAMENTO. Chi deve cercare quindi sei tu.

Se lo trovi dillo, e fallo nel posto giusto. Altrimenti evita di portare accuse gratuite al sito.

Questo è l'ultimo avviso anche per per te.

Continuate a piagnucolare che qui non c'è libertà di espressione, e manco vi rendete conto che intanto siete liberi di farlo.

Ma qui le critiche vanno sostanziate. Altrimenti, di siti da riempire di aria calda ce n'è un'infinità.

omega
Inviato: 6/12/2007 22:53  Aggiornato: 6/12/2007 22:55
Mi sento vacillare
Iscritto: 27/11/2006
Da:
Inviati: 552
 Re: Luogocontrails
RIMOSSO

Ti ringrazio Omega, ma ci sono già io a occuparmi di queste cose.

M.M.

Tubo
Inviato: 6/12/2007 23:18  Aggiornato: 7/12/2007 3:18
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 16/6/2006
Da:
Inviati: 1663
 Re: Luogocontrails
RIMOSSO

M.M.

Piero79
Inviato: 7/12/2007 0:15  Aggiornato: 7/12/2007 0:15
Mi sento vacillare
Iscritto: 20/5/2006
Da:
Inviati: 781
 Re: Luogocontrails
Altro che gli scoop di StrakerZret!

Ecco la prova definitiva di Mazzucco agente psy-op






Vento
Inviato: 7/12/2007 1:18  Aggiornato: 7/12/2007 1:18
Ho qualche dubbio
Iscritto: 28/1/2007
Da: Napoli
Inviati: 112
 Re: Luogocontrails
Massimo perdonami ma ho bisogno di un chiarimento:

tu prima dici "Nel video citato la sigla non compare affatto (psy-ooops!). Alla fine del filmato trovate la banalissima scritta “su luogocomune.net”, bianco su nero"

poi subito dopo affermi "La micidiale sigla "subliminale" è stata preparata - caso vuole - da Federico Povoleri, in arte MusicBand, che di mestiere fa il regista TV e il montatore, oltre che il compositore (sue le musiche di “Nuovo Secolo Americano”, btw)...."

la domanda sorge spontanea: dove è comparsa questa sigla? che a dire il vero lascia pensare...

sono anche fresco di donazione spontanea fatta col cuore,
ti ripeto perdona il mio dubbio ma dammi una risposta chiara e non alla debunker

poi se cade anche il tuo mito si mette punto e a capo

ciao

p.s. se mi sveli nove segreti per fottermi sul decimo mi tengo le nove rivelazioni e ti saluto

fmelone
Inviato: 7/12/2007 1:53  Aggiornato: 7/12/2007 1:53
Ho qualche dubbio
Iscritto: 7/7/2005
Da:
Inviati: 61
 Re: Luogocontrails
@ Vento

dall'articolo
Citazione:
4 . Ma soprattutto, il mio stipendio di “psy-operator” deve essere talmente basso che mi dimentico regolarmente di usare quella sigla, nei filmati che metto in rete . Pensate, su 172 filmati caricati su youtube fino ad oggi l’avrò usata cinque o sei volte al massimo (verificare per credere). Non me ne voglia MusicBand, ma la trovo troppo “pomposa”, troppo “Checchi Gori Presenta”, e mi imbarazza utilizzarla. Di solito uso l'immagine fissa (il nostro logo), oppure la semplice scritta su fondo nero.


Io non ho ancora donato e non ho miti, ma sulla buona fede di MM mi sento abbastanza tranquillo.

Saludos

Mel

Vento
Inviato: 7/12/2007 1:58  Aggiornato: 7/12/2007 1:58
Ho qualche dubbio
Iscritto: 28/1/2007
Da: Napoli
Inviati: 112
 Re: Luogocontrails
Autore: fmelone Inviato: 7/12/2007 1:53:30

citazione - Io non ho ancora donato e non ho miti, ma sulla buona fede di MM mi sento abbastanza tranquillo.

Saludos

Mel





bell'avatar

ciao

Redazione
Inviato: 7/12/2007 3:05  Aggiornato: 7/12/2007 3:21
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Luogocontrails
Ciao Vento: ti rispondo anche se non ho capito bene che cosa non ti è chiaro.

In tutti i filmati brevi che metto su youtube, alla fine aggiungo qualcosa che dica da dove viene quel filmato. Se è uno spezzone che ho sottotitolato io (o qualcun altro di noi), allora scrivo bianco su nero

“Sottotitoli: luogocomune.net”

Se invece è qualcosa che abbiamo montato noi, o di cui comunque siamo in qualche modo "autori", allora aggiungo l'immagine fissa del nostro logo (la piazza di Pier della Francesca), oppure scrivo solo

“Visita luogocomune.net”

Oppure scrivo

“Visita...”

e poi sotto ci metto l'immagine fissa. Insomma, non ho una regola precisa, mi basta far sapere da dove viene il filmato, e ne approfitto per promuovere il sito.

Un giorno MusicBand - che dice sempre che il look dei miei filmati fa schifo - ha deciso di “farmi un regalo”, e si è fatto preparare questa famosa sigla animata da un amico.

Io l’ho ringraziato, inizialmente l’ho usata, ma poi la trovavo troppo pomposa, troppo presuntuosa rispetto ai contenuti crudi e semplici che presentiamo, e ho finito per usarla sempre di meno.

Questa è la storia.

Ora evidentemente a qualcuno sarà capitato in mano uno di quei filmati in cui l’ho usata, e ha deciso che io metto nei filmati delle “scie chimiche subliminali”.

In realtà quelle possono sembrare "scie" solo se fai un fotogramma fisso (come quello pubblicato nell'articolo), ma siccome nella sigla sono in movimento, appaiono chiaramente come dei fasci di luce che tagliano il cielo. Tant'è vero che ne io nè Musicband ci eravamo mai accorti della possibile interpretazione sbagliata.

Comunque quella sigla io non l’ho usata quasi mai per il motivo che ho spiegato sopra, per cui l’accusa di usarla per “insinuare messaggi subliminali nella gente” diventa ancora più ridicola.

Sarei come bin laden, che fa gli attentati più famosi della storia ma poi si dimentica di rivendicarli.

Spero di avere chiarito i tuoi dubbi, ma siccome non ho capito la tua domanda, richiedimi pure tutto quello che vuoi.

Io sinceramente non ritengo di dover sprecare tempo per farlo, ma se uno ha voglia va sulla pagina di youtube che ho linkato nell’articolo, si guarda fino alla fine ciascuno dei 172 filmati caricati da me fino ad oggi, e scopre quali e quante volte ho effettivamente usato quella sigla.Sarà al massimo un 10%, forse nemmeno. Lo ripeto, lo facevo ogni tanto, più che altro per compiacere Musicband, al quale non avevo mai avuto il coraggio di dire che la sigla non mi piaceva (ora ovviamente ho dovuto farlo. Però ha deciso che siamo amici lo stesso).

Di sicuro, comunque, la sigla incriminata non sta nel filmato di cui parlano gli amici paranoidi. (Mi ricorda tanto Attivissimo, che mi ha accusato aver “tagliato ad arte” una scena, e manco si era accorto che la “parte tagliata“ stava tutta in Inganno Globale).

Massimo

P.S: Comunque se rivuoi i tuoi soldi te li mando immediatamente. (Tanto, mi paga già la CIA, no? )

ptimolla
Inviato: 7/12/2007 3:16  Aggiornato: 7/12/2007 3:20
Mi sento vacillare
Iscritto: 15/7/2006
Da: Taranto
Inviati: 353
 Re: Luogocontrails
Minchia ragazzi, ma come lo devo scrivere che qui non è il posto per fare questa discussione? In Aramaico, forse?

RIMOSSO: M.M.

Legge di Murphy sulla ricerca
Una ricerca abbastanza lunga tendera' a confermare ogni teoria.


Legge di Maier
Se i dati non corrispondono alla teoria, vanno eliminati.
ptimolla
Inviato: 7/12/2007 3:24  Aggiornato: 7/12/2007 3:24
Mi sento vacillare
Iscritto: 15/7/2006
Da: Taranto
Inviati: 353
 Re: Luogocontrails
Chiedo scusa...minkiaa!

Legge di Murphy sulla ricerca
Una ricerca abbastanza lunga tendera' a confermare ogni teoria.


Legge di Maier
Se i dati non corrispondono alla teoria, vanno eliminati.
Vento
Inviato: 7/12/2007 10:33  Aggiornato: 7/12/2007 10:33
Ho qualche dubbio
Iscritto: 28/1/2007
Da: Napoli
Inviati: 112
 Re: Luogocontrails
- citazione
Autore: Redazione Inviato: 7/12/2007 3:05:28
....Un giorno MusicBand - che dice sempre che il look dei miei filmati fa schifo - ha deciso di “farmi un regalo”, e si è fatto preparare questa famosa sigla animata da un amico....




Quindi la sigla non è nel filmato” nuovo secolo americano” però esiste ed è malevola,
la spiegazione è da debunker, indagherei su chi è quest’amico di musicband che l’ha fatta

La giustificazione piuttosto che la presa d’atto mi inquieta
per non dire poi della tua difesa da parte di tubo : “Ciao Massimo, mi dispiace per quanto hanno scritto, davvero la paranoia porta ai risultati ben noti alla psichiatria. Sono certo che non vi sia nessun coinvolgimento da parte vostra, e reputo gli autori del pezzo degli sconclusionati.”
Veramente sconcertante, dà l’idea di un teatrino globale in cui il battibecco è la quintessenza della mistificazione di noi popolo bue che va oltre il tg
Va salvaguardato il battibecco per produrre una cronica confusione nella quale siamo imbrigliati
Un po’ come fanno i politici che si azzuffano ma poi si difendono lì dove viene messo in discussione il sistema… insomma internet solo un livello diverso ma con gli stessi ingredienti

Il "gioco" è difficile, questo è chiaro…

p.s. un regalo è un regalo

Al2012
Inviato: 7/12/2007 11:50  Aggiornato: 7/12/2007 11:50
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 25/10/2005
Da:
Inviati: 2158
 Re: Luogocontrails
Se ho capito bene:

Massimo Mazzucco è stato accusato di aver inserito un messaggio subliminale in una sigla animata di LC.

Il messaggio subliminale avrebbe il fini di rendere inconsciamente normale il vedere cieli coperti di scie, quindi è evidente che M.M. sta facendo un lavoro oscuro che ha lo scopo di coprire le “scie chimiche”.

Quindi la divulgazione della esistenza delle “scie chimiche”, che viene fatta sul sito LC (condotto in modo imperiale da M.M.) avrebbe lo scopo di creare una copertura conscia, per poter lavorare con messaggi subliminali che rendano, inconsciamente, le scie nei cieli fenomeni consueti e del tutto naturali.

Frequentando il sito LC da un po’ di tempo trovo queste accuse “idiote” che hanno la finalità di screditare Massimo e le persone che collaborano direttamente al mantenimento del sito.

La doverosa risposta di Massimo è sincera e chiarisce il “fatto”.

Il dubbio è sulla buona fede dell’accusatore, e di quelli che continuano ad attaccare M.M. e il sito LC con argomentazioni “becere” che fanno torto alla intelligenza.

“Capire … significa trasformare quello che è"
carloooooo
Inviato: 7/12/2007 12:04  Aggiornato: 7/12/2007 12:06
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 9/7/2006
Da: marca gioiosa et amorosa
Inviati: 1386
 Re: Luogocontrails
Al2012, stavo per scrivere le stesse cose che hai scritto tu, ma voglio anche aggiungere una cosa.

Scusate se mi ripeto, ma tutta questa faccenda fa proprio ridere.

Come dice giustamente Al, 'Il messaggio subliminale avrebbe il fini di rendere inconsciamente normale il vedere cieli coperti di scie, quindi è evidente che M.M. sta facendo un lavoro oscuro che ha lo scopo di coprire le “scie chimiche”.'

Ora, il messaggio subliminale, per essere efficace, ha bisogno di non essere riconosciuto come tale, perché deve essere assimilato a livello inconscio. Nel momento in cui dico "quello è un messaggio subliminale", esso perde immediatamente il proprio effetto.

Premesso questo, la logica di Mazzucco risulterebbe dunque alquanto bizzarra se inserisse dei messaggi subliminali nel logo di un sito che contiene un thread in cui si individua (e si insegna perciò a riconoscere) esattamente quel tipo di messaggi subliminali che è accusato di riportare.

Carlo

Vento
Inviato: 7/12/2007 12:17  Aggiornato: 7/12/2007 12:17
Ho qualche dubbio
Iscritto: 28/1/2007
Da: Napoli
Inviati: 112
 Re: Luogocontrails
Autore: Al2012 Inviato: 7/12/2007 11:50:41
...Il messaggio subliminale ...

Al rileggiti il tuo post: se questa è la difesa ormai il cerchio è chiuso...
c'è differenza tra questa difesa e quella dei vari attivissimo...a me
sembra di no "noi siamo integgerrimi, gli altri sono paranoidi e così via"

bastava dire che la sigla in questione poteva dare luogo a cattive interpretazioni senza arrampicarsi sul vetro...

ciao

p.s. spero che sia una tempesta in un bicchier d'acqua, ma non trovo il bicchiere...

Vento

BlSabbatH
Inviato: 7/12/2007 14:48  Aggiornato: 7/12/2007 14:48
Mi sento vacillare
Iscritto: 10/9/2005
Da: Bergamo
Inviati: 837
 Re: Luogocontrails
Citazione:
mi dimentico regolarmente di usare quella sigla, nei filmati che metto in rete . Pensate, su 172 filmati caricati su youtube fino ad oggi l’avrò usata cinque o sei volte al massimo (verificare per credere). Non me ne voglia MusicBand, ma la trovo troppo “pomposa”, troppo

io la trovo molto bella, dà un tocco di professionalità.

-- Under capitalism, man exploits man. Under communism, it's just the opposite. -- J.K. Galbraith
Al2012
Inviato: 7/12/2007 14:52  Aggiornato: 7/12/2007 14:52
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 25/10/2005
Da:
Inviati: 2158
 Re: Luogocontrails
X Vento,

non è tanto la difesa, ma le argomentazione dell’accusa che fa la differenza tra quel “noi” e gli “altri” da te citati.

In ogni caso la mia non voleva essere una difesa di Massimo, ma solo una constatazione di fatto, Massimo si sa difendere egregiamente da solo.

E volendo proseguire nel esaminare i fatti, non poso far a meno di notare come si è voluto montare il caso. Come è stato usato l’argomento “messaggio sublimale” per far passare M.M. per un doppiogiochista o cosa non ho ben capito ….

Nel limite delle mie capacità cerco di ragionare con la mia testa, cerco dentro di me la via per poter riconoscere la verità.

Tutto quello che accade, anzi tutto quello che riesco a sapere sul quello che accade nella vita, mi può arricchire, la conoscenza rende l’uomo più libero e la libera informazione è un ottimo mezzo per garantire l’imparzialità.

La “Buona Fede” nello scambio di informazione è fondamentale per poter affrontare una discussione che possa arricchire entrambi.

“Capire … significa trasformare quello che è"
Pyter
Inviato: 7/12/2007 15:14  Aggiornato: 7/12/2007 15:14
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/9/2006
Da: Sidonia Novordo
Inviati: 6250
 Re: Luogocontrails
X vento

Guarda che le cose sembrano complicate, ma non lo sono.
Fuori Luogocomune ci sono persone che giocano a far finta di essere idioti...senza accorgersi di esserlo.
--------------------------------------------------------------------

p.s. spero che sia una tempesta in un bicchier d'acqua, ma non trovo il bicchiere...

Un piccolo aiutino per trovare il bicchiere...guarda la sigla incriminata...
controlla la terza scia...bene...ora seguila...
buona fortuna.

"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Vento
Inviato: 7/12/2007 16:01  Aggiornato: 7/12/2007 16:01
Ho qualche dubbio
Iscritto: 28/1/2007
Da: Napoli
Inviati: 112
 Re: Luogocontrails
-citazione-

Autore: Al2012 Inviato: 7/12/2007 14:52:49

Nel limite delle mie capacità cerco di ragionare con la mia testa, cerco dentro di me la via per poter riconoscere la verità.

Tutto quello che accade, anzi tutto quello che riesco a sapere sul quello che accade nella vita, mi può arricchire, la conoscenza rende l’uomo più libero e la libera informazione è un ottimo mezzo per garantire l’imparzialità.

La “Buona Fede” nello scambio di informazione è fondamentale per poter affrontare una discussione che possa arricchire entrambi.


concordo in pieno

Vento
Inviato: 7/12/2007 16:24  Aggiornato: 7/12/2007 16:24
Ho qualche dubbio
Iscritto: 28/1/2007
Da: Napoli
Inviati: 112
 Re: Luogocontrails
- citazione
Autore: Pyter Inviato: 7/12/2007 15:14:34

Un piccolo aiutino per trovare il bicchiere...guarda la sigla incriminata...
controlla la terza scia...bene...ora seguila...
buona fortuna.



non ho colto, i'm sorry, se puoi essere più chiaro, grazie

ciao

kestrel
Inviato: 7/12/2007 16:36  Aggiornato: 7/12/2007 16:36
So tutto
Iscritto: 18/11/2005
Da:
Inviati: 8
 Re: Luogocontrails
Non riesco a credere a questa storia pazzesca: qui stiamo scadendo nella più totale paranoia... (e qualcuno si starà fregando le mani per questo)

Pyter
Inviato: 7/12/2007 19:15  Aggiornato: 7/12/2007 19:16
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/9/2006
Da: Sidonia Novordo
Inviati: 6250
 Re: Luogocontrails
vento:
non ho colto, i'm sorry, se puoi essere più chiaro, grazie

Volevo dire...senza polemica e sperando di non essere frainteso,
...che non riesci a trovare il bicchiere perchè ti ci sei perso dentro.

E dentro il bicchiere ti SEMBRA di essere in mezzo alla tempesta,
mentre invece tempesta non c'è.


ciao a te.

"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Redazione
Inviato: 7/12/2007 19:20  Aggiornato: 7/12/2007 19:20
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Luogocontrails
PYTER: "Fuori Luogocomune ci sono persone che giocano a far finta di essere idioti...senza accorgersi di esserlo."


Ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah !!!!!!!!!

ADORO la sintesi.

argon
Inviato: 7/12/2007 19:28  Aggiornato: 7/12/2007 19:29
Ho qualche dubbio
Iscritto: 18/8/2006
Da: Pordenone
Inviati: 287
 Re: Luogocontrails
Alt il blog citato è uno di quelli che per le sciechimiche, almeno in Italia si fà un mazzo tanto.
Che luogocomune non faccia praticamente niente sul fronte scie chimiche è un fatto.
Che per questo motivo i principali attivisti di tale fronte si siano allontanati da luogocomune è anche questo un fatto.
L 'articolo di Mazzucco pare abbia lo stesso stile dei debunkers che si cerca di combattere nel fronte 11/9, gira intorno alla questione senza affrontare il dato di fatto che le scie nell'immagine ci sono.

Per cui andiamoci piano con i commenti.

Citazione:

"Fuori Luogocomune ci sono persone che giocano a far finta di essere idioti...senza accorgersi di esserlo."


Il problema è che gli idioti non sanno di esserlo

« La sovranità sovrannazionale di banchieri mondiali ed un’èlite intellettuale è preferibile all’autodeterminazione praticata nei secoli passati»
( David Rockefeller)
Pyter
Inviato: 7/12/2007 19:57  Aggiornato: 7/12/2007 19:57
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/9/2006
Da: Sidonia Novordo
Inviati: 6250
 Re: Luogocontrails
argon:
Per cui andiamoci piano con i commenti.

" F....u...o....r..i L....u....o..g...o....c..o...m...u..n...e c..i s...o....n......o
p....e..r....s...o...n..e c..h..e g....i..o....c....a....n....o a f...a...r f...i..n....t....a d...i e...s...s...e....r....e i..d..i...o...t...i ...s....e....n.z.a a...c.....c....o...r...g.e.......r..s...i d..i e...s...s...e...r...l...o."

Ci sono andato il più PIANO che ho potuto...però potrei ancora far meglio.

"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
carloooooo
Inviato: 7/12/2007 20:47  Aggiornato: 7/12/2007 20:47
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 9/7/2006
Da: marca gioiosa et amorosa
Inviati: 1386
 Re: Luogocontrails
Citazione:
Che luogocomune non faccia praticamente niente sul fronte scie chimiche è un fatto.


E che c'entra Music-Band sul fatto che LC non parla adeguatamente di scie chimiche? Perché è scritto chiaramente nell'articolo che l'animazione l'ha fatta lui e non Mazzucco.

Ma questo ultimo particolare viene saltato a piè pari. Chissà perché. Forse perché è quasi credibile dire che Mazzucco non si interessa di scie e infila messaggi subliminali nelle sue animazioni. Ma è leggermente più arduo sostenere che Music-Band mette messaggi subliminali nelle sue animazioni, visto che si sbatte più di tutti noi messi insieme sull'argomento.

Carlo

argon
Inviato: 7/12/2007 21:42  Aggiornato: 7/12/2007 21:42
Ho qualche dubbio
Iscritto: 18/8/2006
Da: Pordenone
Inviati: 287
 Re: Luogocontrails
Io penso che un approccio costruttivo al problema non sia denigrare gente che non se lo merita, perchè i gestori del blog sotto accusa sono gente che si fa il mazzo sul serio (vedi trasmissioni su televisioni e radio per esempio) ma rendersi conto che effettivamente luogocomune poco fa sul discorso scie, che la questione delle scie subliminali è un fatto reale e non solo paranoia.

Mettersi a sputtanare gente che sulle scie chimiche da 10 a zero a questo sito è assurdo.

« La sovranità sovrannazionale di banchieri mondiali ed un’èlite intellettuale è preferibile all’autodeterminazione praticata nei secoli passati»
( David Rockefeller)
Teknomaker
Inviato: 7/12/2007 22:50  Aggiornato: 7/12/2007 22:51
Mi sento vacillare
Iscritto: 2/5/2006
Da:
Inviati: 675
 Re: Luogocontrails
Ciao Argon,

mi spiace ma stai spostando il problema da un'altra parte:

non è questione di chi fa di più e chi fa di meno...

...ma del fatto che sono state mosse accuse, basate su un clamoroso abbaglio.

Non è stato certo Massimo a svegliarsi ieri mattina e a decidere di "sputtanare" tizio e caio, ma semmai è l'esatto opposto...

Vento
Inviato: 7/12/2007 23:26  Aggiornato: 7/12/2007 23:26
Ho qualche dubbio
Iscritto: 28/1/2007
Da: Napoli
Inviati: 112
 Re: Luogocontrails
-citazione
Autore: Pyter Inviato: 7/12/2007 19:15:19
Volevo dire...senza polemica e sperando di non essere frainteso,
...che non riesci a trovare il bicchiere perchè ti ci sei perso dentro.
E dentro il bicchiere ti SEMBRA di essere in mezzo alla tempesta,
mentre invece tempesta non c'è.



mah… il problema era semplice: è stata fatta un’osservazione “acida” alla quale si sarebbe potuto rispondere in modo sereno…ciò non è avvenuto ed è chiaro che i motivi potrebbero essere molteplici anche banali

Vento
Inviato: 7/12/2007 23:32  Aggiornato: 7/12/2007 23:32
Ho qualche dubbio
Iscritto: 28/1/2007
Da: Napoli
Inviati: 112
 Re: Luogocontrails
Autore: Redazione Inviato: 7/12/2007 19:20:15
Ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah !!!!!!!!!
ADORO la sintesi.


si dice risata isterica di chi è colto con le mani nella marmellata

ma almeno un caziatone all’amico dell’amico andrebbe fatto ammettendo che la sigla incriminata è un autogol;

prima di dire che sei un doppiogiochista almeno per me ce ne vuole però che sei un po’ permaloso mi sembra che si evince…non puoi pretendere con i tempi che corrono che anche se non lo fossero le scie che si vedono, che sono presenti, nella sigla incriminata non vengano interpretate come messaggio subliminale o semplicemente messaggio di scie chimiche

non puoi pretendere di essere seguito ciecamente se no saresti soltanto un comandante di un esercito di ciechi

non ti boccio ma una materia a settembre te la fai, chimica per la precisione

Freeman
Inviato: 8/12/2007 1:48  Aggiornato: 8/12/2007 1:50
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 31/7/2006
Da: NiggahCity
Inviati: 2092
 Re: Luogocontrails
mah,la paranoia non solo incalza, ma è pure contagiosa.
Il sottoscritto, la prima volta che ha visto la "sigla" con le presunte scie, ha pensato invece che fossero fasci di riflettori, che scimmiottavano il "logo animato" della 20th century fox di qualche anno fa.
Lo si intuisce bene dal fatto che spaziano rapidamente nel cielo, in sequenza.
Se poi uno a furia di studiare le scie, comincia a vederle anche nella schiuma del caffelatte al bar, e comincia a guardare di traverso il barista, è un ben altro paio di maniche.

Argon, che razza di accusa pretestuosa sarebbe poi che "LC non fa nulla sulle scie chimiche"? A parte che non è vero (in homepage campeggia in bella vista sulla destra il banner della sezione Scie, tanto per dirne una), sarebbe come accusare che Zret & soci non fanno niente "sull'11 settembre": una cosa senza né capo né coda.
E se anche fosse vero, dal "non fare niente" al "fare contro", come tu ed altri affermate con sicurezza palesemente infondata, ce ne passa e ce ne corre.
Ma un filino di logica, costa tanto usarlo?
Pensa al danno che è stato apportato alla causa di chi lotta contro le chemtrails da questa sparata paranoide.
Adesso quelli che danno dei "visionari" agli "sciechimisti" ci andranno a nozze.
bah.

"Non siamo noi a trovare la Verità. È la Verità a trovare noi. Dobbiamo solo prepararci. Si può invitare un ospite che non si conosce? No. Ma si può mettere la casa in ordine, così che, quando l'ospite arriva, si è pronti a riceverlo e a conoscerlo".
Republic
Inviato: 8/12/2007 3:04  Aggiornato: 8/12/2007 3:04
So tutto
Iscritto: 19/5/2007
Da: Repubblica Corrotta Italiana
Inviati: 7
 Re: Luogocontrails
Ora:
Il cosiddetto "fenomeno scie chimiche" e un fenomeno che tanto fantascientifico non è.
Ci sono.............le scie chimiche esistono, sono arrivate sulle Terra mascherate da CONDENZA!!! E violano tutte le leggi del traffico aereo terrestre. E tutte le leggi degli uomini.

Seppur, se qualcuno mi DIMOSTRA che è un mega abbaglio che prendo in testa tutti i giorni....buon per me penso. Almeno, non mi stanno intossicando.

E non posso che ringraziare con il pensiero tutte le persone che raccolgono materiali e informazioni sulla questione e cercano di farla venire a galla.

Luogocomune ha una sezione scie chimiche, quindi il suo autore non può che credere nel fenomeno no?
In più ha una sigla del sito che FORSE contiene un messaggio subliminale proprio sulle scie.....

Ora mi chiedo....anche se fossero state messe lì apposta per "subliminarci" a tutti.........io le scie ce l'ho già in testa, fatica sprecata Massimo. Non ci casco nei tuoi giochini sai?
Forse proprio perchè di un gioco non si tratta e non stiamo su un cartello pubblicitario!! A dirla tutta l'avevo già notato da tempo quell'effetto scia e mi aveva fatto sorridere non poco.

E per quanto mi sforzi (forse non a sufficienza e/o cmq non potrei arrivarci)
non riesco a capire il collegamento logico fatto da Zret.

Partire da una sigla sospetta (perchè subliminare) per arrivare a dire che quella di Massimo è falsa controinformazione.
................
................
mi manca qualcosa.

A questo punto o Zret muoveva accuse più precise o.............meglio tacere per non infangare ulteriormente un argomento già troppo ampliamente deriso.(la croce dei complottisti) E lui sicuramente lo sa meglio di me.
Brutta scelta questa volta.
E parlo a nome di chi ha la sindrome da scie....Freud aiutami tu.

Banditi con aerei e con mori/ banditi con anelli e duchesse/ banditi con neri frati benedicenti/ venivano dal cielo a uccidere bambini/ e per le strade il sangue dei bambini/ scorreva lento, come sangue di bambini ...
--Pablo Neruda--
Redazione
Inviato: 8/12/2007 8:23  Aggiornato: 8/12/2007 8:30
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Luogocontrails
VENTO: "però che sei un po’ permaloso mi sembra".

Sono MOLTO permaloso, se è solo per quello.

Ma su questo sito non facciamo comunque commenti sulle persone. Non lo sapevi?

***

ARGON: Ti hanno già risposto gli altri, in abbondanza.

***

IN GENERALE:

Quanti, fra coloro che "parlano perchè hanno la lingua in bocca", hanno visto la sigla IN MOVIMENTO?

E quanti, fra quelli che l'hanno vista in movimento, hanno il coraggio di sostenere che quei fasci di luce che tagliano il cielo (tipo 20th Century Fox, come ha detto Freeman) gli ricordano le scie chimiche?

E quanti, fra quelli che hanno il coraggio di sostenerlo, hanno anche l'acume per dire che ci sarebbe da parte mia una intenzione nascosta , VISTO CHE LA SIGLA NON LA USO PRATICAMENTE MAI?

E quanti, fra quelli dotati di tale acume, pensano anche che per realizzare una cosa del genere io mi rivolgerei proprio al personaggio che sul sito lotta più accanitamente contro le scie chimiche?

Perchè qui delle due una: o io sono rincoglionito del tutto, oppure i poco furbi stanno altrove.

°°°°

Ho letto di tutto, in questo thread, meno l'unico post che mi aspettavo davvero di leggere.

Peccato.

Redazione
Inviato: 8/12/2007 8:32  Aggiornato: 8/12/2007 8:32
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Luogocontrails
" F....u...o....r..i L....u....o..g...o....c..o...m...u..n...e c..i s...o....n......o
p....e..r....s...o...n..e c..h..e g....i..o....c....a....n....o a f...a...r f...i..n....t....a d...i e...s...s...e....r....e i..d..i...o...t...i ...s....e....n.z.a a...c.....c....o...r...g.e.......r..s...i d..i e...s...s...e...r...l...o."



A.....h......a......h......a......h......a......h......a.......h.......

puck
Inviato: 8/12/2007 8:39  Aggiornato: 8/12/2007 8:39
Ho qualche dubbio
Iscritto: 29/11/2006
Da:
Inviati: 71
 Re: Luogocontrails
vento
tempesta in un bicchiere d'acqua
nomen omen ?

Rickard
Inviato: 8/12/2007 9:12  Aggiornato: 8/12/2007 9:12
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 9/9/2007
Da: Un mondo pervaso di follia
Inviati: 1609
 Re: Luogocontrails
Citazione:
si dice risata isterica di chi è colto con le mani nella marmellata

ma almeno un caziatone all’amico dell’amico andrebbe fatto ammettendo che la sigla incriminata è un autogol;

prima di dire che sei un doppiogiochista almeno per me ce ne vuole però che sei un po’ permaloso mi sembra che si evince…non puoi pretendere con i tempi che corrono che anche se non lo fossero le scie che si vedono, che sono presenti, nella sigla incriminata non vengano interpretate come messaggio subliminale o semplicemente messaggio di scie chimiche


Ma dai, ancora? Mi spiegate perché quella sigla rappresenterebbe un autogol di qualcuno? E' una sigla, perdipiù usata pochissimo.
Mazzucco sarà anche permaloso (anzi, a detta sua lo è molto ) ma la sua permalosaggine nulla toglie alla malafede di gente che si diletta ad applicare alla perfezione integralista il metodo deduttivo:
- Parto da una tesi (Mazzucco è uno psy ops)
- La dimostro in un modo o nell'altro, anche con pseudo-prove del cazzo (vedi filmati subliminali e via dicendo)
- Non appena raccolgo abbastanza ciarpame da convincere qualcuno della veridicità della tesi, ho finito.
In questo caso sono partiti da una domanda avendo già la (pregiudizievole) risposta, poi hanno trovato quell'immagine e hanno gridato al miracolo (Eccola finalmente, la prova che Mazzucco è un subliminalitore).
Il metodo che hanno applicato è questo, si evince facilmente leggendo l'articolo della loro "scoperta"
Aldilà di questo mi rifiuto di credere che si possa essere in buona fede dando del subliminale a quell'immagine, tralasciando che è poco usata, che nel sito ci sono forum sulle scie chimiche e che sopratutto Mazzucco è così astuto che prima vi rincoglionisce a suon di messaggi subliminali e poi (quando scoperto dai Prodi eroi) vi dice bellamente qual è il messaggio col quale vi stava rincoglionendo il quale ovviamente perde il suo potere subliminale una volta rivelato il trucco. Astuzia diabolica, forse?
Con i tempi che corrono, anziché saltare alla gola del prossimo al minimo isterico sospetto ci dovrebbe essere collaborazione, non malafede a go-go.

La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità. - Nikola Tesla
Pyter
Inviato: 8/12/2007 13:11  Aggiornato: 8/12/2007 13:11
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/9/2006
Da: Sidonia Novordo
Inviati: 6250
 Re: Luogocontrails
Mentre percorrevamo rotte galattiche alla ricerca dei Borg vicino alla costellazione di Pegaso ci siamo imbattuti in un sedicente astronomo
dilettante che contrabbandava immagini subliminali.
Lui si è difeso dicendo che quello è sempre stato il suo lavoro, cioè il
fotografo di astronomia.
Messo "alle strette", dopo un breve e "incisivo" interrogatorio, l'astronomo ha confessato.
"Sì è vero" ha detto " sono un agente dello Psy-ops. Metto in giro foto di scie chimiche."
Abbiamo ovviamente sequestrato le foto incriminate, visto che verranno usate
come prova del crimine.



ECCONE UNA TRA LE TANTE

Spero di essere stato utile nella segnalazione.
Com. Pytecard.

"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
beat
Inviato: 8/12/2007 13:20  Aggiornato: 8/12/2007 13:20
Ho qualche dubbio
Iscritto: 28/2/2006
Da:
Inviati: 288
 Re: Luogocontrails
salute,
io penso che music-band le abbia messe volutamente per far parlare della cosa e per sottolineare ancora di più il problema....per dirla alla m.m. non ho dubbi...dopo tutto quello che ha postato sul discorso scie...
forse l'unica cosa che posso contestare all sito di L.C., sono tutte quelle pubblicità...su fiat..incontri di singles, tuttocasinò e poi il dvd shop....non vorrei che molti si aggrappassero a questo per screditare m.m. che seguo da diversi anni, e non dubito sulla buona fede...ma questo è un altro discorso, in parte già affrontato che spero possa risolversi con il piccolo autofinanziamento volontario in atto...
P.s..cmq, l'attacco in prima persona del responsabile del sito scie.org che molte volte ho letto, mi pare un tantino sospetto e inaspettato
salute

cocis
Inviato: 8/12/2007 13:24  Aggiornato: 8/12/2007 13:39
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 11/1/2006
Da: V
Inviati: 1430
 Re: Luogocontrails
su focus dui dicembre si parla di schie chimiche .. " chi le fà .. complottisti o fantasie ??



in basso a sinistra


Teba
Inviato: 8/12/2007 13:38  Aggiornato: 8/12/2007 13:38
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 14/9/2007
Da:
Inviati: 1846
 Re: Luogocontrails
Che qualcuno stia applicando il " divide et impera" anche in internet?

A me tutto ciò ricorda questo.

music-band
Inviato: 8/12/2007 17:40  Aggiornato: 8/12/2007 17:40
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 6/10/2005
Da: Shangri-la
Inviati: 1680
 Re: Luogocontrails
Buongiorno a tutti,

chiedo scusa ma sono senza adsl e di conseguenza non ho potuto seguire tutto il casino che a quanto pare è scoppiato a causa di una mia sigla.

Massimo ha già raccontato la storia, in effetti ho voluto realizzare quella sigla per dare un piccolo contributo a luogocomune regalandogli un'animazione che rendesse più professionale l'aspetto dei filmati.

Avevo pensato di muovere il paesaggio del quadro realizzando un finto 3D ma era troppo complicato; alla fine ho optato per le casette che compaiono. Dopo averla progettata un mio caro amico che sa usare molto bene i software di animazione mi ha aiutato a realizzarla. Vsto che il cielo statico opprimeva l'effetto delle casette, è stato utilizzato un plug-in esterno del software after effects che si chiama "Tinder Box" e che realizza degli effetti random come quello che avete visto.

Il resto lo sapete. Trovo tutta questa storia paradossale e ridicola.

Spero di tornare operativo presto, dipende da quando mi danno la linea.

Saluti

roxib
Inviato: 8/12/2007 17:50  Aggiornato: 8/12/2007 17:50
Ho qualche dubbio
Iscritto: 2/5/2006
Da:
Inviati: 91
 Re: Luogocontrails
@cocis.
Si tratta del numero di Gennaio, uscito in edicola ieri.

Su sciechimiche.org è già stata pubblicata una replica.

@MusiBand.
Personalmete ritengo che nessuno abbia dubitato di te.

Vento
Inviato: 8/12/2007 18:59  Aggiornato: 8/12/2007 18:59
Ho qualche dubbio
Iscritto: 28/1/2007
Da: Napoli
Inviati: 112
 Re: Luogocontrails
-citazione
Autore: music-band Inviato: 8/12/2007 17:40:33
Il resto lo sapete. Trovo tutta questa storia paradossale e ridicola.



Ciao MusicBand

Il problema è che il mondo è paradossale e ridicolo se no non staremmo qui a discutere

Noi siamo i cosiddetti complottisti ma io sto leggendo solo risposte da debunkers
Sono partito col pregiudizio che voi interessati da questa questione siate in buona fede ma
poi leggo le vostre risposte e mi cadono le braccia

Come mai è difficile dire che la sigla pur non volendo comunicare assolutamente nulla è INOPPORTUNA?

A questo punto dovrà nascere una nuova categoria quella dei supercomplottisti del sistema complottisti-debunkers…

Mi rendo conto sono pesante come sono pesante quando denuncio l’11/9 a chi non vuol sentire e sapere…

C’è qualcosa che non mi convince, mi dispiace

Redazione
Inviato: 8/12/2007 19:05  Aggiornato: 8/12/2007 19:05
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Luogocontrails
Non sei pesante, vento, sei ripetitivo. E la cosa comincia ad annoiare.

Hai già detto le stesse cose 4 volte.

Spero che a questo punto nessun'altro ti dia retta, se qui non la finiamo più.

omega
Inviato: 8/12/2007 20:06  Aggiornato: 8/12/2007 20:19
Mi sento vacillare
Iscritto: 27/11/2006
Da:
Inviati: 552
 Re: Luogocontrails
Citazione:
Come mai è difficile dire che la sigla pur non volendo comunicare assolutamente nulla è INOPPORTUNA?


hai ragione vento.. anche a me quella sigla non piace.. e la trovo di cattivo gusto e non mi piace il colore del cielo.. andrebbe rimossa.. come segnalato anche da cherubino o altri..

però..

i nostri amici zret e straker.. hanno detto il falso.. perché non esiste nello spezzone di secolo americano la sigla.. e punto.

quindi non sono stati sinceri con i lettori.. o non ci dicono fino in fondo cosa hanno saputo/capito..

è lecito dubitare..

è sacrosanto monitorare..

qui non ci sono santi..

p.s.
lo sfogo di chi non è in accordo deve essere permesso anche 100 volte.. unità è molteplicità.. ciò che pensa un libero essere pensante.. lo pensano in tanti..

questa cosa fa male a tutti.. (lo scontro o l'equivoco) ma se lo sfogo è permesso.. fa meno male..

Alberto
Inviato: 8/12/2007 20:09  Aggiornato: 8/12/2007 20:09
Ho qualche dubbio
Iscritto: 11/4/2007
Da:
Inviati: 113
 Re: Luogocontrails
Tempi duri... non c'è nulla da fare.
Se nel mondo ci fossero più persone intelligenti e meno "stupide", non sarebbe così come è..

Zret stupido non è....Straker nemmeno...
anzi...

scusate ma non erano loro due che un pò di tempo fa ebbero "frizioni"? Si parlava di divisione o me lo son sognato? Chiedo perché non seguii la cosa..
la gente dimentica così facilmente il lavoro di anni...

purtroppo dobbiamo dire le cose come stanno, mostra un'ignoranza (per essere dolce) notevole questa cosa.

Chi dice le cose ha sempre ragione! Ma "l'apertura mentale" tanto sbandierata dove sta?!
Basta scrivere una minchiata (la posso usare questa espressione Massimo?) qualsiasi e ti crederanno... ci lamentiamo che "gli ottusi" pensino che ogni auto s'incendi in un incidente, o che due torri possano crollare con lo schianto di un aeroplano, o che le nuvole di oggi siano normali ma poi...
poi facciamo LA STESSA COSA!

Il cervello quando lo usiamo? Facendo finta di leggere le pagine in rete?
Vogliamo essere fighi o alternativi? Più intelligenti o più osservatori di altri?
Vogliamo essere "avanti" solo leggendo qualcosa in internet...

Sperando il superuomo prima o poi nasca, dedico quest'intervento a chi crede ad una cretinata del genere.

ps: consiglio da parte di uno che crede di non sapere: oltre ad APRIRE GLI OCCHI alla gente.... avete mai pensato ad ACCENDERE IL CERVELLO?!
Sempre sperando che il superuomo nasca in ognuno di noi.

Linucs
Inviato: 8/12/2007 20:24  Aggiornato: 8/12/2007 20:24
Sono certo di non sapere
Iscritto: 25/6/2004
Da:
Inviati: 3996
 Re: Luogocontrails
"Mazzucco negazionista delle scie chimiche! La sigla finale è stata disegnata da Irving! Le operazioni nei cieli vengono finanziate tramite i proventi del Signoraggio! L'unico fascio di luce presente nell'immagine è quello proiettato dai ragazzi di MD80.IT per accecare il pilota arabo nel Boeing che ancora non si vede nell'immagine! Ciò non mi stupisce per nulla, data la recente deriva anticastrista del sito! Gli arabi volevano uccidere Luttazzi perché invidiavano le sue libertà, poi lui non ha citato Magdi Allam nella scenetta sadomaso e quelli sono tornati a sparare razzi su Sderot! Musicband in realtà è il tizio che vende i SUV al Cedolin!"

Sempre sperando che il superuomo nasca in ognuno di noi.

Magari germoglia a forza di inalare letame...

Redazione
Inviato: 8/12/2007 20:37  Aggiornato: 8/12/2007 23:07
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Luogocontrails
OMEGA. "lo sfogo di chi non è in accordo deve essere permesso anche 100 volte.."

Infatti, nessuno glielo cancella. A mia volta però posso far notare che si sta ripetendo per la centesima volta, e augurarmi che a questo punto nessuno gli dia più retta, no?

Altrimenti da "sfogo" diventa protagonismo gratuito. (Gli ho dedicato mezz'ora per rispondergli nel modo più completo ed esaustivo possibile, ma è come se non avessi scritto nulla).

NiHiLaNtH
Inviato: 8/12/2007 22:59  Aggiornato: 8/12/2007 23:03
Sono certo di non sapere
Iscritto: 5/12/2005
Da:
Inviati: 3225
 Re: Luogocontrails
RIMOSSO

vabbè lasciamo perdere va tanto è come parlare al muro

erik
Inviato: 9/12/2007 0:37  Aggiornato: 9/12/2007 4:00
Mi sento vacillare
Iscritto: 1/10/2007
Da:
Inviati: 430
 Re: Luogocontrails
Il tuo post è stato rimosso.

Alla prossima sarai sospeso. (Le regole dovresti conoscerle).

M.M.

sitter75
Inviato: 9/12/2007 13:32  Aggiornato: 10/12/2007 2:49
Ho qualche dubbio
Iscritto: 9/12/2007
Da: Gorean & Bologna
Inviati: 38
 Re: Luogocontrails
Ciao a tutti, sono nuovo. Questa storia delle scie subliminali è ridicola, d'altronde gli attriti di Straker con l'amministrazione di sciechimiche.org sono materia attuale, ne ignoro i motivi visto che era lui a condurre il forum. Peccato perchè in passato era un valido ricercatore.
...

--EDITATO-- da sitter per "attacchi gratuiti dalle connotazioni personali"

24/7
argon
Inviato: 9/12/2007 13:41  Aggiornato: 9/12/2007 13:42
Ho qualche dubbio
Iscritto: 18/8/2006
Da: Pordenone
Inviati: 287
 Re: Luogocontrails
Citazione:

"Mazzucco negazionista delle scie chimiche! La sigla finale è stata disegnata da Irving! Le operazioni nei cieli vengono finanziate tramite i proventi del Signoraggio! L'unico fascio di luce presente nell'immagine è quello proiettato dai ragazzi di MD80.IT per accecare il pilota arabo nel Boeing che ancora non si vede nell'immagine! Ciò non mi stupisce per nulla, data la recente deriva anticastrista del sito! Gli arabi volevano uccidere Luttazzi perché invidiavano le sue libertà, poi lui non ha citato Magdi Allam nella scenetta sadomaso e quelli sono tornati a sparare razzi su Sderot! Musicband in realtà è il tizio che vende i SUV al Cedolin!"


Attivissimo style.
A furia di leggerlo avete imparato insomma.

« La sovranità sovrannazionale di banchieri mondiali ed un’èlite intellettuale è preferibile all’autodeterminazione praticata nei secoli passati»
( David Rockefeller)
Alberto
Inviato: 9/12/2007 15:23  Aggiornato: 9/12/2007 15:23
Ho qualche dubbio
Iscritto: 11/4/2007
Da:
Inviati: 113
 Re: Luogocontrails
Argon è un problema di contenuti, non di forma.
Che Attiecc... sia un buon giullare non lo mettiamo in dubbio, così tanti altri anche su questo sito...
cioè essere simpatici è una cosa pregevole, la differenza è nei contenuti.
Attiecc.. non ha contenuti, è molto simpatico e basta.
Così come alcuni di noi lo sono su questo sito, ma i contenuti son validi..
stavolta Zret purtroppo è stato un simpaticone senza contenuti.

fermati e pensa di cosa stai parlando... a prescindere dal dover difendere una persona che tu ritieni migliore di un'altra.

Redazione
Inviato: 9/12/2007 20:53  Aggiornato: 9/12/2007 20:54
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Luogocontrails
SITTER: Per esordire con degli attacchi gratuiti a un'altra persona potevi anche evitare.

Ti invito calorosamente a correggere il tuo post dalle connotazioni personali

Grazie

clausneghe
Inviato: 9/12/2007 21:54  Aggiornato: 9/12/2007 21:54
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 17/4/2006
Da: nordcentro
Inviati: 1679
 Re: Luogocontrails
Citazione:
Ciao a tutti, sono nuovo.


Sarai pure nuovo ma non privo di malizia,si direbbe...

mi ricorda qualcosa

La tua battuta sullo scalpo di Zret o Straker alias Marcianò è infelice
e denota uno spirito di derisione sospetto,del tipo come si usa tra i debunker del c...o

Marcianò avrà pure sbagliato con l'attacco gratuito a M.M. e al suo Sito

ma ciò non toglie nulla al coraggioso lavoro,non esente da rischi,che sta portando avanti...

Guarda,guida del 75, che se spuntassero le fibre colorate sul cranio di Marcianò,dovresti cominciare a pensare male anche per te e i tuoi ...o no?

Quindi non "confidare" o stolto,nel tuo male

sitter75
Inviato: 10/12/2007 3:13  Aggiornato: 10/12/2007 18:31
Ho qualche dubbio
Iscritto: 9/12/2007
Da: Gorean & Bologna
Inviati: 38
 Re: Luogocontrails
WEBMASTER: Credo che i miei "attacchi" non siano gratuiti ma meritati, in fondo poi si tratta solo di un po' d'ironia, niente di che, forse l'arma migliore per controbattere a queste situazioni. Eseguo ed edito.
Comunque Marcianò ha davvero perso la testa.

CLAUSNEGHE: Anche nelle tue parole noto "uno spirito di derisione sospetto", saremo mica colleghi? Non sono un debunker del c..o come dici, di c..i ne vedo almeno uno tutti i giorni, direi che sono un attivista.
Mi rattrista se pensi che la malizia sia materia solo dei debunkers.

Si si, grande lavoro quello di Straker, uno dei maggiori consumatori di pile per fotocamera, ma le sue recenti prese di posizione sul Morgellons, rischiano di screditare il fenomeno scie, già abbastanza ostacolato, vederlo a "Rebus" dissertare liberamente su fibre che spuntano dalla pelle, mi ha fatto rimpiangere di non aver seguito "Porta a Porta", magari c'era un plastico interessante. Che poi, per carità, magari il Morgellons esiste, ma spingersi fino a questo punto con i pochi riscontri presenti fino ad ora, mi pare prematuro e pericoloso.

Non sono del 75, sai, mi piace calarmi l'età, sono vanitoso, quel numero è la misura in cm. del mio nuovo piano cottura.
Per ora non mi preoccupo delle fibre, la mia chioma fluente mi rassicura alquanto.

Take it easy.

24/7
Redazione
Inviato: 10/12/2007 9:04  Aggiornato: 10/12/2007 9:04
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Luogocontrails
Grazie SITTER-

(Purtroppo, se ciascuno dovesse pubblicare gli attacchi che ritiene "meritati", questo diventerebbe presto lo zoo comunale).

sitter75
Inviato: 16/12/2007 19:15  Aggiornato: 17/12/2007 16:01
Ho qualche dubbio
Iscritto: 9/12/2007
Da: Gorean & Bologna
Inviati: 38
 Re: Luogocontrails
Cancellato per OT
La redazione -- il gobbo

Sitter c'è un PM per te.

24/7
ReBaS
Inviato: 17/12/2008 4:38  Aggiornato: 17/12/2008 4:38
Ho qualche dubbio
Iscritto: 5/1/2006
Da: TORINO
Inviati: 64
 Re: Luogocontrails
Informazione e Contro informazione... chi la spuntera?

...Non è vero ciò che è vero, ma è vero ciò che piace...

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA