Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE


news internazionali : La fabbrica dei Mostri
Inviato da Redazione il 10/7/2008 9:00:00 (5343 letture)

L’Iran ha lanciato ieri nove razzi di diversa portata, come chiara dimostrazione che è pronto a fronteggiare qualunque attacco da parte di Israele. A sua volta Tel Aviv ha fatto sapere che giudica i test iraniani “una chiara provocazione“.

La “questione iraniana“ è profondamente cambiata negli ultimi mesi, da quando la CIA ha detto chiaramente che non vi era nessun rischio atomico da parte dell’Iran, e gli stessi militari si sono spaccati in due, con le tempestose dimissioni dell’Ammiraglio Fallon. Di fronte a scenari di guerra semplicemente catastrofici, un minimo di buon senso sembra aver trovato albergo persino al Pentagono. L’opzione di un attacco congiunto USA-Israele sembra quindi tramontata, mentre si parla sempre più spesso di un attacco diretto da parte di Israele. Nel frattempo qualcuno inizia a domandarsi se Bush sarà in grado di convincere gli israeliani a non farlo.

L’Iran infatti ha detto che considererà un qualunque azione da parte di Israele come un “atto di guerra“, al quale risponderebbe “con una forza non immaginabile”. L’Iran inoltre provvederebbe subito a chiudere lo stretto di Ormuz, provocando un paralisi nel trasporto del petrolio che ne porterebbe il prezzo alle stelle.

Ma il vero problema non sta né in Israele, né in Iran, né in America: sta nella mancanza di un organo internazionale che abbia l’autorità per influire in qualche misura su situazioni come quella odierna.

La Commissione Atomica, infatti, continua a ripetere da tempo che l’Iran non sta arricchendo l’uranio al di sopra dei livelli necessari per produrre normale energia elettrica: hanno condotto ripetuti test nella zona, ...

... e hanno confermato ogni volta la stessa diagnosi. Ma non c’è più nessun ente internazionale che possa in qualche modo fare propria questa valutazione, e farla pesare sulle eventuali scelte di Israele di fronte alla comunità mondiale.

Le Nazioni Unite sono sempre state un grande ibrido fra un sogno utopico e uno strumento di potere mascherato da benefattore, ma bene o male fino alla fine del secolo scorso svolgevano ancora quel ruolo di organismo internazionale che rendeva difficile a singoli stati intraprendere operazioni belliche a proprio piacimento.

Non dimentichiamo il lungo braccio di ferro intrapreso al Consiglio di Sicurezza dell’ONU nel 2002, quando America e Inghilterra cercavano in tutti i modi di ottenere una risoluzione che permettesse loro di attaccare l’Iraq con il beneplacito della comunità mondiale. A loro volta, prima di procedere, USA e Inghilterra dovettero “liberarsi” di Hans Blix, lo zelante ispettore ONU che sosteneva che l’Iraq non avesse alcuna arma di distruzione di massa. Lo fecero screditandolo pubblicamente, ed obbligandolo infine a dare le dimissioni.

Oggi invece sembra che chiunque possa decidere di fare quello che vuole, senza dover chiedere il permesso a nessuno, e soprattutto senza doverne rispondere più a nessuno.

La lenta delegittimazione del potere delle Nazioni Unite è cominciata negli anni ’70, quando gli Stati Uniti iniziarono ad usare sistematicamente il diritto di veto, per proteggere Israele dalle sanzioni previste per la non-applicazione delle risoluzioni che imponevano la restituzione dei territori palestinesi conquistati durante la guerra del ‘67.

Da quel giorno il senso di impunità di Israele ha continuato a crescere a dismisura, portandoci ad una situazione che dovrebbe essere assolutamente inaccettabile nel mondo di oggi.

Gli stessi governi europei, nell’ultimo decennio, hanno contribuito non poco all’erosione del potere delle Nazioni Unite, tacendo ripetutamente di fronte agli abusi di Israele, sistematicamente coperti dal veto americano.

Basti ricordare il vergognoso caso del massacro di Jenin, quando Israele si oppose alla visita degli ispettori ONU, e nessuno al mondo battè ciglio.

Ancora nel 2006 Scott Ritter – un altro ispettore ONU costretto alle dimissioni per la troppa “efficacia” delle sue ispezioni in Iraq – scriveva: “Che sia chiaro a tutti: se vi sarà una guerra americana in Iran, sarà una guerra costruita esclusivamente in Israele”.

Oggi l’ironia della sorte vuole che siano proprio gli Stati Uniti a pagare per l’eccessiva libertà concessa ad Israele, rischiando di non riuscire a contenere la loro voglia di guerra contro l’Iran, nonostante le conseguenze che finirebbe per pagare, in tutta probabilità, l’intero occidente.

Hanno creato il Mostro, e ora faticano a gestirlo. Era già successo più di una volta, nel secolo scorso, ma evidentemente non hanno ancora imparato la lezione.

Oppure significa che all’interno degli Stati Uniti esistono forze che sono in grado – e hanno tutto l’interesse – di creare mostri un pò ovunque nel mondo, per poi assistere divertiti al loro reciproco massacro.

L’unica cosa importante, a quanto pare, è che l’industria delle armi non di fermi mai.

Massimo Mazzucco

Voto: 0.00 (0 voti) - Vota questa news - OK Notizie


Altre news
28/11/2015 10:00:00 - Il nuovo sito è pronto
26/11/2015 19:40:00 - Fulvio Grimaldi a Matrix
24/11/2015 11:00:00 - Caccia russo abbattuto dai turchi
22/11/2015 20:20:00 - Ken O'Keefe: "ISIS = Israeli Secret Intelligence Service"
21/11/2015 21:00:00 - L'uomo che uccise Kennedy
19/11/2015 19:00:00 - La solitudine
18/11/2015 21:21:31 - Vladimir Putin - conferenza stampa al summit del G20
17/11/2015 13:50:00 - Dopo Parigi
15/11/2015 22:30:00 - Commenti liberi
14/11/2015 9:40:00 - À la guerre comme à la guerre
13/11/2015 23:00:00 - Nuovi attentati a Parigi
11/11/2015 19:50:00 - Atleti russi dopati, brutti e cattivi
10/11/2015 19:30:00 - Fini, Grillo, Travaglio - e il giornalismo che non fa i conti con sé stesso
9/11/2015 18:30:00 - "Bag it!" Documentario (Ita)
8/11/2015 9:09:03 - Commenti liberi

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
cherubino
Inviato: 10/7/2008 9:39  Aggiornato: 10/7/2008 9:39
Mi sento vacillare
Iscritto: 1/6/2006
Da: Haute-Normandie
Inviati: 430
 Re: La fabbrica dei Mostri
Io sto con Ahmadinejad, dal momento in cui si è insediato al potere.
Non perchè mi stia particolarmente simpatico, ma perchè al contrario dei governucoli che si fanno ritrarre mentre piantano gli stupidi alberelli, e che leccano il culo a Bush e alle lobby dalla mattina alla sera, il presidente iraniano è stato molto chiaro e limpido fin dal principio, su molte cose, sia con il suo popolo che con le altre nazioni (che hanno cominciato ad odiarlo). Molto più limpido dei neocon americani.

In questo caso, ha detto che voleva un nucleare civile, e lo ha fatto. L'AIEA ha certificato che l'arricchimento dell'uranio operato in Iran è esclusivamente per scopi civili. Al contrario, l'Italia buonista e denuclearizzata del Veltrusconi ospita sul suo suolo più di 90 testate atomiche pronte ad essere utilizzate. E come l'Italia, si parano il culo con le testate atomiche molte altre nazioni, senza parlare dello stesso Israele, che possiede un arsenale nucleare inimmaginabile.

E' per questo che l'Iran non mi fa paura, e Israele sì.

sigmatau
Inviato: 10/7/2008 9:47  Aggiornato: 10/7/2008 9:47
Mi sento vacillare
Iscritto: 18/9/2007
Da: Provincia di Piacenza
Inviati: 705
 Re: La fabbrica dei Mostri
Penso sia del tutto superfluo dire che Israele [un paese popolato da soli sei milioni di abitanti...] da parecchi lustri di fatto nella classifica delle potenze nucleari occupa il terzo posto, sopravanzando per esempio la Cina con il suo miliardo e mezzo di abitanti. In più di una occasione autorevoli esponenti di Israele hanno ribadito che in caso di 'minaccia alla loro esistenza' non esiterebbero a scatenare la guerra nucleare totale non importa quale sia il prezzo in vite pagato dal resto dell'Umanità. Ora è chiaro che qualche domanda qualcuno se la deve pur porre, per esempio...

a) chi ha voluto, o solo anche permesso, che questo accadesse?...

b) chi ancora oggi fornisce, in modo palese o 'sottobanco', ad Israele armamenti all'ultimo stadio della tecnologia?...

c) chi soprattutto, quando si parla di 'destabilizzazione' in medio Oriente, cita sempre e soltanto la 'escalation nucleare' dell'Iran e tace accuratamente sul fatto che Israele possiede oltre trecento testate nucleari, ciascuna assai più potente di quella che ha distrutto Hiroshima?...

saluti!...

--------------

... chè perder tempo a chi più sa più spiace... Dante Alighieri, Divina Commedia, Purgatorio, III, 78

… men of few words are the best men… William Shakespeare King Henry V
Sarevok
Inviato: 10/7/2008 10:07  Aggiornato: 10/7/2008 10:07
Ho qualche dubbio
Iscritto: 18/4/2007
Da: Pesaro
Inviati: 191
 Re: La fabbrica dei Mostri
A quanto pare le Nazioni Unite stanno facendo la fine della vecchia Società delle Nazioni fondata dopo il 1918. Manca solo che le varie nazioni comincino a uscirne per poter fare quello che pare a loro (ma probabilmente non ne avranno neanche bisogno). A questo aggiungiamo l'imminente crisi economica e l'autoritarismo crescente dei governi in Europa e negli USA. Tutto questo mi sembra un ripetersi in scala più grande di qualcosa di già visto.

Che non ci sia due senza tre?

Lunga vita e prosperità.
RIRA
Inviato: 10/7/2008 10:29  Aggiornato: 10/7/2008 10:29
Ho qualche dubbio
Iscritto: 29/5/2007
Da:
Inviati: 85
 Re: La fabbrica dei Mostri
forza IRAN e forza SUD AFRICA

ora una parte dell'america ha solo paura del proprio collasso interno se il greggio salirà ancora a causa di una guerra Iran / Israele

ma l'altra metà figlia dell'industria bellica gode!!

forse assisteremo al declino dell'egemonia statunitense molto presto

però i veri burattinai rimarranno in piedi
con i loro progetti e sfaceli

mi piacerebbe sapere quanto certe persone siano potenti
oltre l'immaginabile
tra cui assolutamente molti ebrei
e non ho paura di dirlo rischiando di essere tacciato di razzismo,
(tanto di cappello ai PADRI)
sostenitori d'israele per qualche motivo
oltre che geografico anche d'appartenenza
religioso probabilmente (il denaro conta di +)
per tenere in scacco ONU e stati uniti

il resto del mondo lo sappiamo a parte qualche rara eccezione è schiavo

e chi si ribella
muore

dangp
Inviato: 10/7/2008 10:41  Aggiornato: 10/7/2008 10:41
So tutto
Iscritto: 28/5/2008
Da:
Inviati: 20
 Re: La fabbrica dei Mostri
Articolo postato su oknotizie

Atque ubi solitudinem faciunt pacem appellant.
Ladri di marmellate
redna
Inviato: 10/7/2008 11:03  Aggiornato: 10/7/2008 11:13
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/4/2007
Da:
Inviati: 8095
 Re: La fabbrica dei Mostri
sigmatau

citazione
enso sia del tutto superfluo dire che Israele [un paese popolato da soli sei milioni di abitanti...] da parecchi lustri di fatto nella classifica delle potenze nucleari occupa il terzo posto, sopravanzando per esempio la Cina con il suo miliardo e mezzo di abitanti. In più di una occasione autorevoli esponenti di Israele hanno ribadito che in caso di 'minaccia alla loro esistenza' non esiterebbero a scatenare la guerra nucleare totale non importa quale sia il prezzo in vite pagato dal resto dell'Umanità. Ora è chiaro che qualche domanda qualcuno se la deve pur porre, per esempio...


---
Fra il dire e il fare....
Intanto siamo sicuri che Israele abbia così tante testate nucleari (fonti? e il mossad ci dice quante armi atomiche ha?improbaibile---)
Pertanto potrebbe averne o potrebbe solo minacciare....Comunque sia, ragionevolemnte, penso che si faccia in fretta a sistemare 6milioni di abitanti piuttosto che il miliardo e mezzo di cinesi..
Se poi 'autorevoli' esponenti israeliani dicono certe cose è solo per convenienza, devono fare i cani da guardia del loro staterello facendolo passare nel contempo come un grande stato 'pieno di atomiche' per giunta.

Per quel che mi riguarda l'unica domanda che mi pongo è perchè nessuno ragiona più con la propria testa.
E non con la testa di un qualsiasi governante che dice le qualsiasi cose che dicono tutti i politici di qualsiasi angolo di mondo.

Se l'iran non è stato ancora attaccatto il motivo non ce lo dicono, ma ci propinano giorno per giorno anche col telegiornale che lo faranno.Questo non significa nulla perchè più il tempo passa più le cose cambiano per TUTTI. E si potrebbero ribaltare le carte da un momento all'altro.

Ma è evidente che la società delle nazioni aveva più senso dell'ONU.

Ma chi rappresenta in effetti?Non certo le nazioni che non hanno voce...

C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Nieuport
Inviato: 10/7/2008 11:25  Aggiornato: 11/7/2008 19:03
Ho qualche dubbio
Iscritto: 16/12/2007
Da: Firenze
Inviati: 189
 Re: La fabbrica dei Mostri
Una precisazione per la redazione. Nel corso dell'esercitazione, che si chiama Grade Profeta 3, il Corpo delle Guardie rivoluzionarie islamiche non ha lanciato nove missili a medio raggio Shahab 3, ma uno solo (e vorrei vedere, con quello che costano!)
Ha lanciato nove missili in tutto, fra cui uno Shahab 3, qualche Zelzal con raggio di 400 km, qualche Fateh con raggio di 170 km, e altri missili e razzi non precisati, fra cui alcuni anti-nave.
Il comandante ha dichiarato : "Lo scopo di questi giuochi di guerra è di mostrare che siamo pronti a difendere l'integrità della nazione iraniana".
Se si considera che un mese prima gli israeliani hanno fatto un'esercitazione su Creta simulando un attacco all'Iran, viene da dire che sono nel loro pieno diritto.
Quanto alle bombe atomiche israeliane (ricordando che Israele non aderisce al Trattato di Non Proliferazione, TNP, ma l'Iran si, e secondo la IAEA lo rispetta) che esistano è un dato acclarato. Quante siano non è dato di sapere, ma le fonti più autorevoli non indicano il numero di 300, ma plausibilmente fra 100 e 200.
Un'ultima cosa, di quelle che di solito non si dicono. Secondo il trattato di Non Proliferazione, l'Iran non solo ha diritto di sviluppare l'energia nucleare per uso civile, ma avrebbe anche il diritto di ricevere assistenza tecnica dalle nazioni nucleari. Inoltre, essendoci nella regione una nazione nucleare non aderente al TNP, avrebbe diritto ad avere garanzie e protezione dalle nazioni nucleari, ossia dagli USA
Nieuport

soulsaver
Inviato: 10/7/2008 12:36  Aggiornato: 10/7/2008 12:36
Mi sento vacillare
Iscritto: 2/11/2005
Da: Roma
Inviati: 613
 Re: La fabbrica dei Mostri
Citazione:
USA e Inghilterra dovettero “liberarsi” di Hans Blix, lo zelante ispettore ONU che sosteneva che l’Iraq non avesse alcuna arma di distruzione di massa. Lo fecero screditandolo pubblicamente, ed obbligandolo infine a dare le dimissioni.

Citazione:
Scott Ritter – un altro ispettore ONU costretto alle dimissioni per la troppa “efficacia” delle sue ispezioni in Iraq

Oltre a Blix e Ritter ricordiamo anche Dr. David Kelly, costretto a dimissioni definitive da questa valle di lacrime...
Citazione:
Quanto alle bombe atomiche israeliane (ricordando che Israele non aderisce al Trattato di Non Proliferazione, TNP, ma l?Iran si, e secondo la IAEA lo rispetta) che esistano è un dato acclarato. Quante siano non è dato di sapere, ma le fonti più autorevoli non indicano il numero di 300, ma plausibilmente fra 100 e 200
.
In realtà non credo che nessuno sappia il numero di testate nucleari che Irsaele abbia, visto che ha impedito qualsiasi visita ai propri arsenali, l'unica informazione ci arrivò da Mordechai Vanunu che ha pagato con 18 anni di prigione l'indiscrezione data alla stampa e che continua a vivere coatto in Israele sotto la minaccia di ritornare in prigione se parla nuovamente con i media.
Questa una sua recente intervista "illegale" per la quale stà nuovamente rischiando la galera...
Nell'86 si diceva che israele avesse 200 testate nucleari, in 20 anni qualcosina l'avranno anche costruita no???

Free from the need to be free "Mommy what's a Funkadelic, George Clinton 1970"
nicolaj
Inviato: 10/7/2008 12:39  Aggiornato: 10/7/2008 12:39
So tutto
Iscritto: 3/6/2006
Da:
Inviati: 27
 Re: La fabbrica dei Mostri
Che Israele possieda testate nucleari non è un mistero per nessuno,ma riflettiamo un momento sulla possibilità che malgrado tutto sia un bluff e finga semplicemente di averne...il risultato di una simile sceneggiata sarebbe uguale se non peggiore,perchè comunque spinge gli Stati confinanti a dotarsi a loro volta di un deterrente nucleare,o quantomeno chimico/biologico!Fare la voce grossa con nulla in mano ha più contro che pro,Israele lo sa benissimo e ai tempi che furono si dotò di armi nucleari.

L'Iran non verrà attaccato molto facilmente,almeno a breve,per come la vedo io.Israele oltre che sferrare attacchi aerei non può fare,improbabile persino che infiltri unità di forze speciali figurarsi un attacco di terra,per cui il peso della guerra,almeno a terra,ricadrebbe quasi interamente sugli USA e FORSE sulla Gran Bretagna.Peccato che al momento sia i primi che la seconda siano impegnati in diversi teatri bellici alquanto impegnativi,sia per uomini che per mezzi e materiali,e assolutamente non riuscirebbero ad aver ragione di un Paese come l'Iran,fortemente militarizzato e motivato a resistere ad oltranza per una serie di motivi religiosi ed ideologici.
Inoltre,dal poco che se ne sa,sembrerebbe che elementi dell'intelligence iraniana si trovino in Paesi come l'Iraq,il Pakistan e l'Afghanistan,col preciso intento di destabilizzare i suddetti Paesi se e quando il clima si farà più "torrido",incendiando definitivamente tutta l'Asia centrale ed il Medio-Oriente.

L'Iran si sta giocando le sue carte migliori nel momento migliore per arrivare alla Bomba,il nucleare civile è una copertura (fatemi l'esempio di un Paese che l'abbia sviluppato e che non sia anche in grado di sviluppare armi nucleari!).

e d'un tratto mi accorsi che pensare è per gli stupidi,i cervelluti si affidano all'ispirazione
Sarevok
Inviato: 10/7/2008 12:40  Aggiornato: 10/7/2008 12:40
Ho qualche dubbio
Iscritto: 18/4/2007
Da: Pesaro
Inviati: 191
 Re: La fabbrica dei Mostri
Citazione:
Intanto siamo sicuri che Israele abbia così tante testate nucleari (fonti? e il mossad ci dice quante armi atomiche ha?improbaibile---)


La fonte principale è un ingegnere israeliano di nome Mordechai Vanunu. Questo simpatico signore, per aver rivelato il programma nucleare Israeliano è stato imprigionato dal suo governo per 18 anni, rilasciato nel 2004 ma attualmente gli sono negate libertà di parola e di movimento. Attualmente non gli è consentito lasciare il paese.

Potete trovare informazioni su di lui nel sito disinformazione.it . C'è più di un articolo dedicato a lui.

Lunga vita e prosperità.
soulsaver
Inviato: 10/7/2008 12:50  Aggiornato: 10/7/2008 12:50
Mi sento vacillare
Iscritto: 2/11/2005
Da: Roma
Inviati: 613
 Re: La fabbrica dei Mostri
Sarevok, ti ho anticiato di pochi minuti...

Free from the need to be free "Mommy what's a Funkadelic, George Clinton 1970"
Redazione
Inviato: 10/7/2008 12:54  Aggiornato: 10/7/2008 12:54
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: La fabbrica dei Mostri
Grazie Nieuport, ho corretto l'articolo.

°°°


Per chi è interessato, qui trovale una scheda su Mordechai Vanunu

http://www.luogocomune.net/site/modules/sections/index.php?op=viewarticle&artid=11

Sarevok
Inviato: 10/7/2008 12:54  Aggiornato: 10/7/2008 12:54
Ho qualche dubbio
Iscritto: 18/4/2007
Da: Pesaro
Inviati: 191
 Re: La fabbrica dei Mostri
Citazione:
Sarevok, ti ho anticiato di pochi minuti...


Pardon, mi è sfuggito...cmq, come si suol dire repetita iuvant

Lunga vita e prosperità.
Descartes
Inviato: 10/7/2008 13:07  Aggiornato: 10/7/2008 13:24
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 21/6/2006
Da: Christ = Sun God
Inviati: 1087
 Re: La fabbrica dei Mostri
Dopo aver ascoltato il discorso che Lyndon LaRouche ha tenuto di recente a Washington (di cui ieri ho postato il video in un thread qui: link), comincio a sospettare sempre di più che la minaccia dell'Iran sia solamente una facciata per giustificare le massicce operazioni militari finalizzate in realtà a prepararsi per la guerra contro la Cina.

E la reazione spropositata che sta avendo un libro bestseller in Cina, "Currency Wars" di Hongbing Song, che descrive l'attuale crisi economica come un attacco in corso di Cina, Russia e Iran all'impero monetario dei Rothschild (che oltre alla Bank of London e la FED, attraverso Barclays controllano le principali banche usa), sembra confermare che il conflitto è già in atto dietro le quinte:

Currency Wars: Are Iran, Russia, China behind dollar's free-fall?

soulsaver
Inviato: 10/7/2008 13:11  Aggiornato: 10/7/2008 13:11
Mi sento vacillare
Iscritto: 2/11/2005
Da: Roma
Inviati: 613
 Re: La fabbrica dei Mostri
Citazione:
Per chi è interessato, qui trovale una scheda su Mordechai Vanunu

Hai ragione Massimo, sarebbe stato più elegante da parte mia linkare la scheda di LC piuttosto che Wiki, almeno per il debito di riconoscenza per lo spazio che tutti ci ospita!!!

Free from the need to be free "Mommy what's a Funkadelic, George Clinton 1970"
Sertes
Inviato: 10/7/2008 13:37  Aggiornato: 10/7/2008 13:37
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/6/2006
Da: Bologna
Inviati: 9236
 Re: La fabbrica dei Mostri
CNN Quickvote

Do you think Iran's missile tests -- in response to what it says are threats from Israel and the United States -- are justified?
Yes 56% 2453
No 44% 1910
Total Votes: 4363

Hahahaha! Nonostante la grancassa mediatica che preme su queste minacce artificiali il feedback per i propagandisti è negativo: la gente sta aprendo gli occhi.
Pare proprio che non ci sarà il supporto popolare per una guerra USA in Iran... ovviamente sempre che non accada un altro "catastrofico evento catalizzatore, come una nuova Pearl Harbour" (cit.)

Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Sertes
Inviato: 10/7/2008 13:41  Aggiornato: 10/7/2008 13:45
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/6/2006
Da: Bologna
Inviati: 9236
 Re: La fabbrica dei Mostri
Veramente anche a Olmert è scappato detto che Israele sia una potenza nucleare, ma chi ha tolto i dubbi è l'ex presidente USA Carter un paio di mesi fa (curiosamente questa notizia invece non è stata ripresa e pubblicizzata un granchè):

http://news.bbc.co.uk/2/hi/middle_east/7420573.stm

Citazione:

Israel 'has 150 nuclear weapons'

"The US has more than 12,000 nuclear weapons; the Soviet Union (sic) has about the same; Great Britain and France have several hundred, and Israel has 150 or more," he said.

"We have a phalanx of enormous capabilities, not only of weaponry but also of rockets to deliver every one of those missiles on a pinpoint accuracy target."


Quindi non solo armi nucleari ma anche missili che possono colpire a grande distanza e con estrema precisione

EDIT: non si capisce bene se la seconda frase si riferisce a WE come United States, o come "Guardate, abbiamo un mucchio di missili in generale, nel mondo"

Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
soulsaver
Inviato: 10/7/2008 14:06  Aggiornato: 10/7/2008 14:06
Mi sento vacillare
Iscritto: 2/11/2005
Da: Roma
Inviati: 613
 Re: La fabbrica dei Mostri
Mi aiutate a ricordare la minaccia, credo dello scorso anno, durante la July War contro il Libano, quando Israele minacciò direttamente la UE dichiarando che i suoi missili erano pronti a colpire le capitali europee...
Me lo sono sognato?
Sarà il caldo, ma la memoria delle dichiarazioni (a memoria): "Israele deve essere come un cane idrofobo, pronto ad attaccare chiuque lo minacci" rende anche plausibile quanto sopra e non mi tranquillizza di certo.

Free from the need to be free "Mommy what's a Funkadelic, George Clinton 1970"
CiEmme
Inviato: 10/7/2008 14:19  Aggiornato: 10/7/2008 14:19
Mi sento vacillare
Iscritto: 8/2/2008
Da: Roma
Inviati: 446
 Re: La fabbrica dei Mostri
Credo che l’interferenza USA in Iraq stia per terminare. Come conseguenza si calmera’ il prezzo del petrolio. Tra l’altro, gia’ si parla che aumentera’ l’estrazione del greggio….poiche’ ormai il prezzo di vendita del barile e’ prevalentemente stabilita sui futures ed e’ fatta prevalentemente da societa’ controllate da Israeliani, credo che questa mossa sia solo per mantenere alto artificialmente il prezzo del barile fino a svuotare completamente le tasche di chi detiene dollari.
Finche la minaccia avra' lo stesso effetto dell'azione, quest'ultima non ci sara'(In any case, I keep my fingers crossed).
CM

Una bussola non dispensa dal remare.
Nailor
Inviato: 10/7/2008 15:09  Aggiornato: 10/7/2008 15:09
So tutto
Iscritto: 10/7/2008
Da: Vicenza
Inviati: 1
 Re: La fabbrica dei Mostri
Non dico che l'Iran non sia un pericolo, però almeno un pò d'informazione ci vuole. Così magari sapremmo anche che le foto dei missili in questione sono false.
http://attivissimo.blogspot.com/2008/07/missili-iraniani-fabbricati-con.html

redna
Inviato: 10/7/2008 15:42  Aggiornato: 10/7/2008 15:42
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/4/2007
Da:
Inviati: 8095
 Re: La fabbrica dei Mostri
Sarevok
citazione


La fonte principale è un ingegnere israeliano di nome Mordechai Vanunu. Questo simpatico signore, per aver rivelato il programma nucleare Israeliano è stato imprigionato dal suo governo per 18 anni, rilasciato nel 2004 ma attualmente gli sono negate libertà di parola e di movimento. Attualmente non gli è consentito lasciare il paese.

----

La fonte principale è Mordechai Vanunu. Mi piacerebbe conoscere anche una fonte 'secondaria' giusto per capire realmente come stanno le cose nello staterello.
Come si dice : una rondine non fa primavera.
Se è stato imprigionato per 18 anni potrebbe significare che nel periodo sono state costruite altre atomiche, quindi sarebbe anche del tutto inattendibile.

C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Freeman
Inviato: 10/7/2008 15:43  Aggiornato: 10/7/2008 15:47
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 31/7/2006
Da: NiggahCity
Inviati: 2092
 Re: La fabbrica dei Mostri
Citazione:
Non dico che l'Iran non sia un pericolo, però almeno un pò d'informazione ci vuole. Così magari sapremmo anche che le foto dei missili in questione sono false.

Ma la cosa più bella è la conseguenza che ne trae il bufalissimo (deridendo Ahmadinejad, oltretutto, e poi dicono agli altri che sono prevenuti perché "antiamericani"...).
La conclusione è che l'IRAN è "patetico", perché costretto a photoshoppare i missili per "sembrare" più potente... ma allora significa che potente non lo è (e figuriamoci se basta una foto ritoccata malamente per ingannare il Mossad).
E se non è "potente", allora perché Israele bela di continuo al lupo? Ma proprio perché ora che l'IRAN è pressoché impotente, è il migliore momento per attaccarlo.
Nonostante la CIA dica che l'IRAN non rappresenta una minaccia attuale né nel medio termine; nonostante El Baradei si stia sgolando per ripetere che l'IRAN ha il diritto di avere il nucleare civile, secondo il Trattato di Non proliferazione, e che comunque ha subìto 7 ispezioni a sorpresa in pochi mesi, da parte della AIEA, offrendo la massima collaborazione e senza che sia stata trovata traccia di attività diverse da quelle dichiarate; senza preoccuparsi del quasi monopolio informativo che ha il MEMRI sul medio-oriente, nei confronti delle agenzie occidentali.

Ma i bufalissimi non ci vedono niente di strano. Loro sanno scovare benissimo le bufale che gli fanno comodo, evitando con lo slalom le molte altre che non gli conviene vedere, così da potersi dare allo sport preferito dal fratello minore della cintura nera, ovvero "dagli all'antisemita e all'antiamericano". Tanto c'è mio fratello che mi protegge.

"Non siamo noi a trovare la Verità. È la Verità a trovare noi. Dobbiamo solo prepararci. Si può invitare un ospite che non si conosce? No. Ma si può mettere la casa in ordine, così che, quando l'ospite arriva, si è pronti a riceverlo e a conoscerlo".
Freeman
Inviato: 10/7/2008 15:49  Aggiornato: 10/7/2008 15:49
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 31/7/2006
Da: NiggahCity
Inviati: 2092
 Re: La fabbrica dei Mostri
Toh, abbiamo una fonte...

Website exposes Israeli 'nuke secrets'

Leftist Israeli website claims to expose nuclear secrets published by foreign sources

"Non siamo noi a trovare la Verità. È la Verità a trovare noi. Dobbiamo solo prepararci. Si può invitare un ospite che non si conosce? No. Ma si può mettere la casa in ordine, così che, quando l'ospite arriva, si è pronti a riceverlo e a conoscerlo".
Nieuport
Inviato: 10/7/2008 16:59  Aggiornato: 10/7/2008 16:59
Ho qualche dubbio
Iscritto: 16/12/2007
Da: Firenze
Inviati: 189
 Re: La fabbrica dei Mostri
Quote

La conclusione è che l'IRAN è "patetico", perché costretto a photoshoppare i missili per "sembrare" più potente... ma allora significa che potente non lo è (e figuriamoci se basta una foto ritoccata malamente per ingannare il Mossad).
E se non è "potente", allora perché Israele bela di continuo al lupo?

Bisogna intendersi. L?Iran è forse mediamente ben equipaggiato come truppe di terra e per operazioni di guerriglia difensive (come ha dimostrato la resistenza di Hezbollah in Libano con armi iraniane) ma non ha alcuna capacità offensiva. Basti dire che l?aeronautica è equipaggiata con aerei comprati dallo Scià prima del 1979, ormai vecchissimi, e da qualche ferrovecchio russo portato lì da piloti iracheni in fuga. Invece delle navi da guerra usano? i gommoni.

Semmai c?è questa contraddizione: perché lo Scià che comprava aerei e elicotteri a centinaia era buono, mentre il regime islamico che i soldi del petrolio li ha spesi tutti per i poveri (i quali riconoscenti hanno eletto Ahmadinejad) e in 29 anni non ha comprato armi è cattivo?

La conclusione paradossale è che, l?atomica essendo un?arma prettamente difensiva (non serve ad offendere Israele, perché Israele reagirebbe con le sue bombe atomiche polverizzando mezzo pianeta, ma serve a rendere troppo rischioso, e quindi impraticabile, un attacco altrui) se l?Iran la bomba la avesse davvero, tutto il Medio oriente sarebbe stabilizzato, il che sarebbe un bene per l?Italia. Sapete chi lo ha detto? Il generale Carlo Jean, intervista al Corriere della Sera del 3 febbraio 2006.
Nieuport

Sarevok
Inviato: 10/7/2008 17:02  Aggiornato: 10/7/2008 17:02
Ho qualche dubbio
Iscritto: 18/4/2007
Da: Pesaro
Inviati: 191
 Re: La fabbrica dei Mostri
@Redna

Altre fonti non ne conosco. Non ne ho cercate anche perché mi importa poco quante siano le bombe nucleari che possiede Israele. Tecnicamente penso che ne basterebbe anche una per scatenare il disastro globale.

Lunga vita e prosperità.
soter
Inviato: 10/7/2008 18:28  Aggiornato: 10/7/2008 18:28
Ho qualche dubbio
Iscritto: 9/9/2007
Da:
Inviati: 88
 Re: La fabbrica dei Mostri
Il problema della strategia degli Stati Uniti d'America è che ha la necessità di creare mostri per garantire la leggitimità delle operazioni brutali che servono ad aumentare o a solidificre il suo impero. Questi"mostri" a volte sfuggono al suo controllo come è successo per i Talebani in Afganistan. Molto più spesso li tiene buoni fino al momento opportuno come nel caso di Bin Laden o Saddam. Ma non riescono tuttavia a calcolare la portata di tutta la loro strategia a tavolino. Nel pantano dell'Iraq si sono resi conto che le guerre lampo sono finite per sempre. L'ammiinstrazione Bush è riuscita a mascherare per tutto il mandato le sue malefatte, talmente grandi che parlerei di geni del male. Purtroppo esistono anche da quella parte. Ma penso che si rendano ben conto di avere per le mani una faccenda che potrebbe iniziare il loro declino che è già in corso da molto tempo anche se non lo hanno detto a nessuno. La questione dell'Iran potrebbe essere lo spartiacque fra un dominio mondiale oramai visibili, alla luce del sole e l'ultimo folle tentativo di mutare con la violenza ed il sopruso il giro di ruota della storia. Temo che in ogni caso, se attacco all'Iran ci sarà, le conseguenze umane e morali saranno da ECATOMBE. Speriamo che desistano e speriamo che Israele si liberi di una cricca che la soggioga da anni in uno stato di paura, della quale solo pochi sono consapevoli. Per motivi di interesse di una minoranza fanatica e razzista (si proprio così) che non hanno nulla a che fare con la storia degli ebrei tutto il mondo paga le conseguenze di una situazione ormai insopportabile. I Sionisti non sono Israele.

redna
Inviato: 10/7/2008 19:26  Aggiornato: 10/7/2008 19:29
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/4/2007
Da:
Inviati: 8095
 Re: La fabbrica dei Mostri
Sarevox

non credo che sia la bomba di israle che potrebbe scatenare il disastro globale.
Ma quando parla israele di questo tutti ad aver paura.
Ce ne sono 90 circa in italia di testate nucleari degli USA.
Questo non fa paura?
Dobbiamo avere paura di israele e dei sei miilioni di abitanti e di un territorio da 60 anni in guerra grande come la toscana?
Ma ddaiii......mi sembra del tutto evidente che la propaganda va avanti.
E chi cavalca questo è proprio Amhadinejad. L'ha capita la storiella.
Ma i mass media continuano e continuando a ripetere le cose false col tempo anche queste diventano vere.

Soter
citazione

Per motivi di interesse di una minoranza fanatica e razzista (si proprio così) che non hanno nulla a che fare con la storia degli ebrei tutto il mondo paga le conseguenze di una situazione ormai insopportabile. I Sionisti non sono Israele.
----
Non saranno Israele ma il guaio è che sono dappertutto ormai.
I mass media da chi sono controllati?
Infatti i sionisti non velevano soltanto lo stato di israele ma anche il resto.

C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Redazione
Inviato: 10/7/2008 19:26  Aggiornato: 10/7/2008 19:29
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: La fabbrica dei Mostri
Io la foto l'ho presa dal sito della BBC. In ogni caso, ritengo che "patetico" sia il tentativo di polemica del nostro furbissimo, in quanto per immagini del genere si usano regolarmente foto d'archivio. Non si capisce perchè gli iraniani dovrebbero diffondere nel mondo la VERA immagine del loro ultimo lancio, dalla quale si potrebbero desumere informazioni che sicuramente preferiscono tenere riservate.

Saranno anche antipatici, ma mica sono scemi.

E chi finge di non sapere queste cose è chiaramente in malafede.

°°°

SOULSAVER: Nessun problema, figurati. Nessuno è tenuto a sapere che quella scheda esiste.

redna
Inviato: 10/7/2008 19:45  Aggiornato: 10/7/2008 19:45
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/4/2007
Da:
Inviati: 8095
 Re: La fabbrica dei Mostri
http://www.corriere.it/esteri/08_luglio_10/iran_missili_tarocco_c50e05ae-4e91-11dd-a6e8-00144f02aabc.shtml

----
Insomma gli iraniani NON possono far del male a israele (c'è scritto nella bibbia....)

C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Thibault
Inviato: 10/7/2008 19:53  Aggiornato: 10/7/2008 19:53
Mi sento vacillare
Iscritto: 25/5/2006
Da: Un mondo folle
Inviati: 343
 Re: La fabbrica dei Mostri
@ redna
Le 90 testate mi fanno paura in quanto ci sono degli obbiettivi sensibili nel nostro paese in caso di guerra nucleare
Le bombe di Israele mi fanno paura perchè non sembra si facciano molti problemi ad usarle, se non per il fatto che ufficialmente ne sono privi.
Poi lo staterello di 6 milioni di abitanti grande come la toscana ha uno degli eserciti più avanzati del mondo, grazie agli aiuti americani e ai 60 di guerre coi vicini che hanno fornito parecchia esperienza a questo esercito.
Israele non sarebbe in grado di invadere l'Iran così come l'Europa, ma con 150 testate nucleari a cui sia l'Europa (per quanto obbiettivo improbabile) sia l'Iran sono perfettamente a raggio l'invasione non è la preoccupazione maggiore.
Poi circa 70 anni fa circa una nazione di circa 50 milioni di abitanti ha impegnato duramente il resto del mondo ed in un certo momento ha quasi vinto la guerra, che al mondo è costata molti più morti di tutti gli abitanti di quel paese messi assieme. Quindi 6 milioni di persone possono fare parecchi danni

E' una tranquilla notte di regime
Freeman
Inviato: 10/7/2008 20:04  Aggiornato: 10/7/2008 20:34
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 31/7/2006
Da: NiggahCity
Inviati: 2092
 Re: La fabbrica dei Mostri
E il bufalissimo inanella l'ennesima figura di merda.
A proposito di bufale (selettive), guardate cosa scrive a commento delle foto "taroccate":

"Probabilmente la battuta non è originale, ma se è questo che intendeva Ahmadinejad quando parlava di cancellare Israele dalle mappe..."

Quando lo avrebbe detto?
Questa affermazione è stata "taroccata", come svelato da più fonti, nel senso che la traduzione è stata manipolata per fargli dire questa frase.
Si è scoperto in seguito che la frase era del tutto diversa (neanche originale, tra l'altro, in quanto citava una profezia di Khomeini che diceva che "Israele è destinata a scomparire dalle pagine del tempo"). Inoltre, intendeva dire che «Israele scomparirà, indipendentemente dalla volontà dell'Iran», cioè per implosione, causata dal suo sistema razzista e ultranazionalista.

Cito da un altro sito:

La frase 'cancellare Israele dalla carta geografica' non è mai stata pronunciata da Ahmadinejad che invece ha detto che 'il regime che occupa Gerusalemme, come il regime dello shah e come l'Unione Sovietica, finirà per scomparire dalle pagine del tempo'. La falsificazione di cui è responsabile l'agenzia di 'informazioni' ebraica Reuters, va avanti da tempo.

Una cosetta un tantino diversa, solo che guarda caso fa però comodo a "certi ambienti".
Anche al bufalissimo ed ai suoi quattro seguaci reazionari, con i relativi vomitevoli commenti a corredo, in cui tra l'altro parlano di "odio antiamericano" da parte dell'IRAN, quando a me pare esattamente il contrario, con Usraele che sta montando una campagna mediatica imponente per far passare l'IRAN come il cattivo di turno, senza neanche riuscirci appieno, a giudicare dal sondaggio CNN postato più sopra.
Del resto, dopo le bufale sull'IRAK, qualcuno avrà cominciato ad aprire gli occhi (parlo delle persone in buona fede, naturalmente, non dei bufalissimi).

"Non siamo noi a trovare la Verità. È la Verità a trovare noi. Dobbiamo solo prepararci. Si può invitare un ospite che non si conosce? No. Ma si può mettere la casa in ordine, così che, quando l'ospite arriva, si è pronti a riceverlo e a conoscerlo".
Aseptik
Inviato: 10/7/2008 20:22  Aggiornato: 10/7/2008 20:22
Ho qualche dubbio
Iscritto: 24/1/2007
Da: Messapia
Inviati: 139
 Re: La fabbrica dei Mostri
Per quanto riguarda la potenza di fuoco di Israele, c'è un articolo di Blondet del 2006 che è attualissimo ( per continuare con i superlativi)

http://www.effedieffe.com/rx.php?id=1256%20&chiave=La

La politica è l’arte cortese di ottenere voti dai poveri e finanziamenti dai ricchi, promettendo di difendere gli uni dagli altri.
Oscar Ameringer
cocis
Inviato: 10/7/2008 21:15  Aggiornato: 10/7/2008 21:15
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 11/1/2006
Da: V
Inviati: 1430
 Re: La fabbrica dei Mostri

Redazione
Inviato: 10/7/2008 21:25  Aggiornato: 10/7/2008 21:25
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: La fabbrica dei Mostri
"la foto è falsa..."

Ma i missili sono veri. Di cosa vogliamo occuparci?

Freeman
Inviato: 10/7/2008 21:45  Aggiornato: 10/7/2008 21:45
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 31/7/2006
Da: NiggahCity
Inviati: 2092
 Re: La fabbrica dei Mostri
La foto è uno "still frame" preso da un filmato, che tra l'altro è pubblico e gira per il web. Bella "scoperta"...

Citazione:
Ma i missili sono veri. Di cosa vogliamo occuparci?

Il problema è: parlando e straparlando di "foto false", di cosa vogliamo EVITARE di occuparci?
Mi ricorda un po' la Guzzanti con i p*mpini della Carfagna, è riuscita a far alzare un polverone mediatico in grado di far scomparire la manifestazione di Piazza Navona...

"Non siamo noi a trovare la Verità. È la Verità a trovare noi. Dobbiamo solo prepararci. Si può invitare un ospite che non si conosce? No. Ma si può mettere la casa in ordine, così che, quando l'ospite arriva, si è pronti a riceverlo e a conoscerlo".
redna
Inviato: 10/7/2008 22:00  Aggiornato: 10/7/2008 22:09
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/4/2007
Da:
Inviati: 8095
 Re: La fabbrica dei Mostri
http://www.repubblica.it/2008/07/sezioni/esteri/iran-missili/iran-missili/iran-missili.html?ref=search


"Abbiamo lanciato questi missili per mostrare solo una parte della nostra capacità di difesa nazionale a chi ha recentemente minacciato l'Iran", ha dichiarato il comandante dell'aeronautica delle Guardie Rivoluzionarie, il generale Salami. "Invito tutti i nemici a stare attenti alle loro scelte, dal momento che noi li controlliamo dovunque si trovino", ha poi aggiunto il generale iraniano.

----

....mostrano solo una parte della capacità di difesa...


Il ministro degli Esteri Franco Frattini ha espresso la propria preoccupazione per l'attuale situazione iraniana al termine di un incontro a Ramallah con il premier palestinese Salam Fayyad. "Si tratta - ha detto il capo della Farnesina - di missili di gittata medio-lunga, molto pericolosi ed ecco perché tutta la comunità internazionale, e non solo Israele, ha interesse a bloccare questa escalation in modo definitivo".

----
Frattini parla nell'interesse della comunità internazionale quando non sa nemmeno quello che realmene ha l'iran.
Vorrebbe bloccare l'escalation in modo definitivo. Che fa manda in iran l'esercito come nelle discariche di napoli....e poi invece che ci dica degli accordi sulle base USA, quante testate nucleari ci sono in italia, e lasci i fatti del medioriente ad altri. Che se ne intendono anche di più.

C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Paulo
Inviato: 10/7/2008 22:10  Aggiornato: 10/7/2008 22:10
Mi sento vacillare
Iscritto: 24/12/2005
Da:
Inviati: 507
 Re: La fabbrica dei Mostri
Occupiamoci di cose serie: l'Iran spara i missili ed il dollaro va in pappa.

Credo che Ahmedinejiad abbia scelto con cura il momento dell'annuale esercitazione "Grande Profeta" e relativo lancio sperimentale e mediatico di missili. Esattamente mentre presenziava a Khuala Lumpur al vertice dei paesi D-8: Turchia, Egitto, Malaysia, Indonesia, Pakistan e Bangla Desh, Nugeria, oltre all'Iran.
Qualcosa come un totale di 900.000 di anime, che, per quanto poco dotate economicamente, quando perdono fiducia nel Dollaro qualche segno tangibile lo lasciano.
È noto e comprensibile che in quel consesso è la Turchia ad emergere come leader. Non per dimensioni demografiche, né di risorse naturali, ma perché il paese più sviluppato (della serie "nel mondo degli orbi il guercio è re"). L'Iran sta al gioco per il timore di rimanere isolato (ad opera degli USA) dal resto del mondo. 900.000 è una non piccola compagnia. Però in intende lasciare completamente la scena alla Turchia e vuole ritagliarsi una particina di rilievo ostentando una ricerca ed un'industria bellica originale.

clausneghe
Inviato: 10/7/2008 22:32  Aggiornato: 10/7/2008 22:32
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 17/4/2006
Da: nordcentro
Inviati: 1679
 Re: La fabbrica dei Mostri
Citazione:
Oppure significa che all’interno degli Stati Uniti esistono forze che sono in grado – e hanno tutto l’interesse – di creare mostri un pò ovunque nel mondo, per poi assistere divertiti al loro reciproco massacro.

L’unica cosa importante, a quanto pare, è che l’industria delle armi non di fermi mai.


E indovina un pò a che Etnia sono riconducibili in maggioranza queste forze che manovrano nell'ombra...

ohmygod
Inviato: 11/7/2008 1:31  Aggiornato: 11/7/2008 1:31
Sono certo di non sapere
Iscritto: 16/10/2007
Da:
Inviati: 3652
 Re: La fabbrica dei Mostri
magari per puro caso hanno pure le foto dell'attacco iraniano

Sarevok
Inviato: 11/7/2008 9:10  Aggiornato: 11/7/2008 9:10
Ho qualche dubbio
Iscritto: 18/4/2007
Da: Pesaro
Inviati: 191
 Re: La fabbrica dei Mostri
@Redna

Non intendevo dire che il disastro si scatenerà perché le armate del "malvagio stato di Israele" si metteranno a marciare alla conquista del mondo. Volevo dire che Israele potrebbe essere il focolaio privilegiato per lo scoppio di una guerra mondiale, come i Balcani nel 1914. Insomma, la scintilla che fa esplodere il tutto. E quando uno dispone di armi nucleari può avere 6 milioni di abitanti come può averne 200.000 o 2 miliardi, non cambia più di tanto.

Lunga vita e prosperità.
blackhawk
Inviato: 12/7/2008 2:43  Aggiornato: 12/7/2008 2:43
Mi sento vacillare
Iscritto: 8/8/2007
Da:
Inviati: 305
 Re: La fabbrica dei Mostri
Io sono dalla parte dell'Iran nettamente. Israele e la sua fottuta politica sionista hanno rotto i coglioni al mondo. Loro hanno un arsenale nuclare da polverizare il mondo e non si capisce perche il "cattivo dittatore iraniano" non possa averlo. Sarebbe ora che qualcuno stoppasse questo strapotere ebraico che, trincerandosi dietro al presunto Olocausto, tiene in sacco il mondo facendo credere che loro tutto possono.

redna
Inviato: 12/7/2008 8:38  Aggiornato: 12/7/2008 8:44
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/4/2007
Da:
Inviati: 8095
 Re: La fabbrica dei Mostri
Sarevox

citazione
Volevo dire che Israele potrebbe essere il focolaio privilegiato per lo scoppio di una guerra mondiale, come i Balcani nel 1914. Insomma, la scintilla che fa esplodere il tutto. E quando uno dispone di armi nucleari può avere 6 milioni di abitanti come può averne 200.000 o 2 miliardi, non cambia più di tanto.
----

La scintilla che ha fatto esplodere il tutto sta tranquillo che i sionisti alla chetichella l'hanno fatto sia con la prima che con la seconda guerra mondiale.

Dispongono di armi nucleari diversi paesi molto più grandi.
Ora se una piccola regione lancia un'arma nucleare sulla cina pensi che su 1miliardo e mezzi di abitani tutti muoiano? Mentre se si lancia su di un piccolo territorio è molto più facile ....
Non capisco perchè non si capisca l'evidenza. La propaganda è tanta è vero ma pensare un pochno di più?La toscana è una delle regioni d'italia e ha la stess superficie di israele. Rispetto alle altre che importanza ha? A camp derby c'è di tutto e di più di armamenti.
Li non abbiamo paura, abbiamo paura di uno staterello che deve difendersi da 60anni, che ha impiantato casa nel giardino di altri, che insiste nel dire che sono vittime....

Focalizzare che esiston pericolo anche maggiore sarebbe importante o, almeno, capire che ne esistono più di uno.

===

blackhawk
citazione
Sarebbe ora che qualcuno stoppasse questo strapotere ebraico che, trincerandosi dietro al presunto Olocausto, tiene in sacco il mondo facendo credere che loro tutto possono.
----
interessante: facendo credere....
Infatti non è detto che possono tutto ma molti danno per scontato che lo possano realmente.

C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA