Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE


news internazionali : Ahmadinejad: "Le atomiche sono armi obsolete".
Inviato da Redazione il 24/9/2008 9:10:00 (9560 letture)

Se non avesse quel nome metafisico, potrebbe tranquillamente essere un nostro impiegato comunale, appena uscito – magari un pò brillo – dall’osteria sottocasa. Invece è il presidente di una delle più importanti nazioni del pianeta.

Mahmoud Ahmadinejad ieri sera si è divertito, di fronte alle telecamere della CNN, mettendo in scena la solita commedia del bambino buono che non ha fatto niente a nessuno, mentre “tutto il mondo ce l’ha con lui“.

Ha però anche offerto alcuni spunti interessanti, dando occasione di pensare a chi avesse ancora voglia di farlo, in un paese ormai colonizzato mentalmente dalla martellante propaganda mediatica: Iran male assoluto, Iran paese di terroristi, Iran minaccia atomica, Iran sterminatore di Israele, eccetera eccetera eccetera.

Quella che segue è una sintesi, fatta a braccio, dell’intervista di Larry King a Mahmoud Ahmadinejad, in occasione della sua visita di ieri alle Nazioni Unite.

L.K. - Come mai, secondo lei, c’è questa grande ostilità fra Iran e Stati Uniti?

M.A. - L’ostilità nasce da una parte sola. Noi non abbiamo niente contro gli americani. Sono loro che usano termini ostili nei nostri confronti, costringendoci a rispondere nello stesso modo. Ho anche scritto una lettera a Bush, ...

... chiedendogli di incontrarci di persona per discutere apertamente i problemi che ci dividono, ma non mi ha nemmeno risposto.

[Vale la pena di sottolineare che mentre Ahmadinejad parlava alle Nazioni Unite, tutti i diplomatici americani se ne sono andati, lasciando sul posto soltanto una dattilografa. Quando invece ha parlato Bush, Ahmadinejad è rimasto al suo posto fino alla fine].

L.K. - Chi preferisce che vinca le elezioni americane, Obama o McCain?

M.A. - Non mi interessa in modo particolare chi vincerà le elezioni, questa è una questione interna degli Stati Uniti, che va decisa dal popolo americano. A me interessa che il nuovo governo si comporti in maniera civile e che sia disponibile al dialogo con noi.

L.K. - E' stato contento di vedere che gli Stati Uniti hanno liberato il mondo da Saddam Hussein?

M.A. - Quando gli serviva, gli Stati Uniti lo sostenevano. Ora non gli serviva più, e l'hanno tolto di mezzo. Ma gli Stati Uniti non sono venuti in Iraq per quello, sono venuti per rimanerci, e per cercare di stabilire un loro caposaldo fisso in Medio Oriente.

L.K. - Cosa ci dice del programma atomico iraniano?

Di fronte a questa domanda, Ahmadinejad ha iniziato a rispondere seriamente, dicendo che l’Iran non ha nulla da nascondere, ma poi non ha saputo trattenere un sorriso, quando ha detto che:

M.A. - Chiunque si metta oggi a sviluppare armi atomiche è rimasto indietro di qualche decina d’anni. Oggi le armi atomiche non servono a nulla. Non sono servite alla Russia per evitare il proprio crollo, nè sono servite agli Stati Uniti per vincere le loro guerre in Iraq oppure in Afghanistan. Le armi atomiche fanno solo parte di una propaganda di vecchio tipo, che per noi non ha alcun significato.

Ahmadinejad non ha specificato quali siano le “vere” armi che contano oggi, ma Larry King, saggiamente, ha evitato di chiederglielo.

L.K. - Quindi voi sareste disposti a permettere agli americani di ispezionare i vostri impianti nucleari?

M.A. - L’Iran è il paese che ha offerto agli enti internazionali la maggior quantità in assoluto di informazioni sui propri programmi atomici nella storia. Nel frattempo ci sono altre nazioni che posseggono arsenali enormi - stiamo parlando di atomiche addirittura di terza e quarta generazione - che non vengono minimamente ispezionati. Le sembra giusto che lo stato sionista non debba essere sottoposto a questo tipo di verifiche? Esistono forse due pesi e due misure?

L.K. - Lei ha detto che vorrebbe cancellare Israele dalla mappa geografica. Lo conferma?

M.A. - Io non ho niente contro il popolo ebraico. Nel mio paese vivono moltissimi ebrei, che non solo non hanno problemi, ma sono addirittura rappresentati in parlamento secondo la giusta proporzione numerica. È lo stato sionista che deve scomparire, è il sionismo che è il male del secolo, ed è semplicemente ingiusto che questa gente sia arrivata ad occupare le case e le terre altrui, e ora li tenga sotto occupazione e sotto i bombardamenti continui, mentre dicono al mondo di volere la pace.

L.K. - Lei sarebbe disposto a sedersi ad un tavolo di pace con Israele?

M.A. - Non è mai servito a nulla sedersi a trattare con Israele, perché il loro unico interesse è quello di ampliare il loro dominio sul territorio. Bisognerebbe risalire prima alla radice del problema, e riconoscere che effettivamente si è trattato di una usurpazione illegale della terra altrui. A quel punto si potrebbe iniziare a discutere seriamente.

L.K. - Lei incontrerebbe Sarah Palin?

Nuovamente Ahmadinejad non è riuscito a mascherare quello che gli passava per la mente, e gli occhi gli brillavano di goliardia mentre diceva che sarebbe stato molto più interessante incontrarla quando ambedue erano semplici sindaci di una città.

Poi però non ce l’ha più fatta, e alla fine ha chiesto con finta sorpresa:

M.A. - Ma davvero lei potrebbe diventare presidente degli Stati Uniti?

Massimo Mazzucco

http://www.cnn.com/2008/WORLD/meast/09/23/ahmadinejad.lkl.transcript/index.html

Voto: 0.00 (0 voti) - Vota questa news - OK Notizie


Altre news
28/11/2015 10:00:00 - Il nuovo sito è pronto
26/11/2015 19:40:00 - Fulvio Grimaldi a Matrix
24/11/2015 11:00:00 - Caccia russo abbattuto dai turchi
22/11/2015 20:20:00 - Ken O'Keefe: "ISIS = Israeli Secret Intelligence Service"
21/11/2015 21:00:00 - L'uomo che uccise Kennedy
19/11/2015 19:00:00 - La solitudine
18/11/2015 21:21:31 - Vladimir Putin - conferenza stampa al summit del G20
17/11/2015 13:50:00 - Dopo Parigi
15/11/2015 22:30:00 - Commenti liberi
14/11/2015 9:40:00 - À la guerre comme à la guerre
13/11/2015 23:00:00 - Nuovi attentati a Parigi
11/11/2015 19:50:00 - Atleti russi dopati, brutti e cattivi
10/11/2015 19:30:00 - Fini, Grillo, Travaglio - e il giornalismo che non fa i conti con sé stesso
9/11/2015 18:30:00 - "Bag it!" Documentario (Ita)
8/11/2015 9:09:03 - Commenti liberi

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
silviober
Inviato: 24/9/2008 9:30  Aggiornato: 24/9/2008 9:30
Ho qualche dubbio
Iscritto: 31/5/2006
Da: In bilico
Inviati: 66
 Re: Ahmadinejad: "Le atomiche sono armi obsolete".
Leggevo (non ricordo dove, forse su Carmilla ma magari anche qua ), che il presidente iraniano è un poeta provocatore: questo articolo- intervista me lo conferma.
E bravo Massimo

Citazione:
Finché la gente accetterà la spazzatura, sarà redditizio venderla
tiburon
Inviato: 24/9/2008 10:35  Aggiornato: 24/9/2008 10:35
Ho qualche dubbio
Iscritto: 20/11/2007
Da:
Inviati: 150
 Re: Ahmadinejad: "Le atomiche sono armi obsolete".
probabilmente è un'impressione mia...ma non ha detto cose sbagliate, felice anche di non avere il video perchè a vederlo da qui sorridere non è il suo forte...


Kolza
Inviato: 24/9/2008 11:36  Aggiornato: 24/9/2008 11:36
Mi sento vacillare
Iscritto: 2/6/2004
Da: MMMMMMonza
Inviati: 916
 Re: Ahmadinejad: "Le atomiche sono armi obsolete".
Notiziola un po' OT, ma sempre legata all'Iran
Proprio oggi sul Corriere della Sera, Guido Olimpio dà il meglio di sé con un articolo pieno di aria fritta sui "loschi traffici" iraniani condotti per mezzo navale...
Leggere per credere!

http://www.corriere.it/esteri/08_settembre_24/somalia_nave_iraniana_sequestrata_olimpio_be2e92c2-8a09-11dd-9c4a-00144f02aabc.shtml

Ma come si fa a scrivere una tale castroneria???

Saludos
Kolza

skywalker
Inviato: 24/9/2008 11:43  Aggiornato: 24/9/2008 11:43
Ho qualche dubbio
Iscritto: 1/3/2006
Da: Cesena
Inviati: 231
 Re: Ahmadinejad: "Le atomiche sono armi obsolete".
Ahmadinejad non sarà certo l'uomo migliore del mondo, e questo lo sappiamo tutti, ma le sue parole in farsi vengono nel 90% dei casi tradotte da una unica agenzia che è in qualche modo legata a USA.. ricordo che ne parlava Beppe Grillo in un suo show di qualche anno fa.. e faceva proprio riferimento a quella domanda di LK sulla "cancellazione" degli ebrei..

che inoltre l'iran non sia il paese + democratico nessuno lo mette in discussione ma che non mi si venga a dire che gli USA sono il faro della democrazia..

sever
Inviato: 24/9/2008 12:07  Aggiornato: 24/9/2008 12:07
Mi sento vacillare
Iscritto: 22/8/2008
Da:
Inviati: 467
 Re: Ahmadinejad: "Le atomiche sono armi obsolete".
Ricordando le armi di distruzione di massa possedute da Saddam, mai trovate e tutte le malefatte degli USA in giro per il mondo, sono sicuro che quei mostri della politica americana cercano un pretesto per attaccare l'Iran e impadronirsi dei ricchi giacimenti di petrolio. Un tempo gli USA erano paragonati a Satana. Penso che quel giudizio, alla luce di quanto combinano, sia proprio vero. Quei mostri americani, con la loro subdola propaganda, accecano tutti, o quasi.

Sarevok
Inviato: 24/9/2008 12:27  Aggiornato: 24/9/2008 12:27
Ho qualche dubbio
Iscritto: 18/4/2007
Da: Pesaro
Inviati: 191
 Re: Ahmadinejad: "Le atomiche sono armi obsolete".
Citazione:
le sue parole in farsi vengono nel 90% dei casi tradotte da una unica agenzia che è in qualche modo legata a USA.. ricordo che ne parlava Beppe Grillo in un suo show di qualche anno fa..


E' vero, solo che la cosa bella è che l'agenzia che dici tu non è legata agli USA...è proprio un'agenzia israeliana! Appena mi verrà in mente il nome farò un bell'edit,

Lunga vita e prosperità.
Nieuport
Inviato: 24/9/2008 12:35  Aggiornato: 24/9/2008 12:35
Ho qualche dubbio
Iscritto: 16/12/2007
Da: Firenze
Inviati: 189
 Re: Ahmadinejad: "Le atomiche sono armi obsolete".
Caro Mazzucco,
con tutto il rispetto, non condivido il metodo di fare sarcasmo sui nomi o sulle facce dei leader di paesi del Terzo Mondo. Quand?anche Ahamadinejad avesse davvero la faccia da impiegato comunale brillo, o Chavez quella del bullo dei bassifondi, sarebbe come dire che Gandhi era un fachiro puzzolente (parola di Churchill).
Manteniamoci sui fatti, che sono terrificanti. Il nostro ministro degli esteri Frattini continua a rilasciare dichiarazioni contro l?Iran che vorrebbe la bomba atomica per fare un nuovo olocausto, impegnato a fare accettare all?opinione pubblica una nuova guerra per i neo-Con. (e intanto il ministro della difesa La Russa compra quattro bombardieri senza pilota Reaper e annuncia l?invio di quattro bombardieri Tornado in Afghanistan).
Siamo di fronte ad un pericolo reale ed imminente, di una terza guerra in Asia, dopo quelle di Iraq e Afghanistan che hanno già fatto centinaia di migliaia di morti.
Si continua sulla storia di cancellare Israele dalla carta geografica, senza dire che MA ha spiegato cosa intende; un referendum fra tutti gli abitanti dell?area, ebrei e arabi, che porti a uno stato con uguali diritti per tutti. Idea utopistica e irrealizzabile, ma avanzata anche da altri. Che poi volendo, anche la Jugoslavia o la Germania est o il Granducato di Toscana sono scomparsi dalle carte geografiche.
Quanto ai programmi nucleari, premesso che secondo il vigente Trattato sulla Proliferazione Nucleare, TNP, cui l?Iran aderisce ma Israele no, l?Iran ha pieno diritto a sviluppare energia nucleare civile, a ricevere non l?opposizione ma l?appoggio delle potenze nucleari e, trovandosi in una regione in cui c?è un vicino dotato di armi nucleari, ha diritto ad avere protezione militare dalle stesse potenze, la situazione è diversa.
L?IAEA ha richiesto all?Iran un Protocollo Addizionale, inedito, che dia facoltà agli ispettori dell?Agenzia di visitare qualunque sito dell?Iran senza preavviso. Ciò è una cosa diversa dalla procedura corrente (per non parlare di Israele, che i controlli della IAEA non sa nemmeno cosa siano) e prima il governo, poi ieri, 23 settembre, anche il parlamento, per voce di un esponente, tale Hojjatollah Falahatpisheh, ha dichiarato di essere pronto ad accettare anche il Protocollo Addizionale, se la questione tornerà dal consiglio di sicurezza alla sede opportuna, la IAEA.
Noi, prestando fede alla propaganda di Frattini, possiamo anche ritenere MA folcloristico e inaffidabile, e probabilmente è davvero un pessimo presidente, che non sta facendo un buon servizio al suo paese. Ma consideriamo che gli iraniani se lo sono eletto liberamente. Noi chi ci comanda, ossia la Commissione UE, mica ce la siamo eletta.
Nieuport

Nieuport
Inviato: 24/9/2008 12:35  Aggiornato: 24/9/2008 12:35
Ho qualche dubbio
Iscritto: 16/12/2007
Da: Firenze
Inviati: 189
 Re: Ahmadinejad: "Le atomiche sono armi obsolete".
Caro Mazzucco,
con tutto il rispetto, non condivido il metodo di fare sarcasmo sui nomi o sulle facce dei leader di paesi del Terzo Mondo. Quand?anche Ahamadinejad avesse davvero la faccia da impiegato comunale brillo, o Chavez quella del bullo dei bassifondi, sarebbe come dire che Gandhi era un fachiro puzzolente (parola di Churchill).
Manteniamoci sui fatti, che sono terrificanti. Il nostro ministro degli esteri Frattini continua a rilasciare dichiarazioni contro l?Iran che vorrebbe la bomba atomica per fare un nuovo olocausto, impegnato a fare accettare all?opinione pubblica una nuova guerra per i neo-Con. (e intanto il ministro della difesa La Russa compra quattro bombardieri senza pilota Reaper e annuncia l?invio di quattro bombardieri Tornado in Afghanistan).
Siamo di fronte ad un pericolo reale ed imminente, di una terza guerra in Asia, dopo quelle di Iraq e Afghanistan che hanno già fatto centinaia di migliaia di morti.
Si continua sulla storia di cancellare Israele dalla carta geografica, senza dire che MA ha spiegato cosa intende; un referendum fra tutti gli abitanti dell?area, ebrei e arabi, che porti a uno stato con uguali diritti per tutti. Idea utopistica e irrealizzabile, ma avanzata anche da altri. Che poi volendo, anche la Jugoslavia o la Germania est o il Granducato di Toscana sono scomparsi dalle carte geografiche.
Quanto ai programmi nucleari, premesso che secondo il vigente Trattato sulla Proliferazione Nucleare, TNP, cui l?Iran aderisce ma Israele no, l?Iran ha pieno diritto a sviluppare energia nucleare civile, a ricevere non l?opposizione ma l?appoggio delle potenze nucleari e, trovandosi in una regione in cui c?è un vicino dotato di armi nucleari, ha diritto ad avere protezione militare dalle stesse potenze, la situazione è diversa.
L?IAEA ha richiesto all?Iran un Protocollo Addizionale, inedito, che dia facoltà agli ispettori dell?Agenzia di visitare qualunque sito dell?Iran senza preavviso. Ciò è una cosa diversa dalla procedura corrente (per non parlare di Israele, che i controlli della IAEA non sa nemmeno cosa siano) e prima il governo, poi ieri, 23 settembre, anche il parlamento, per voce di un esponente, tale Hojjatollah Falahatpisheh, ha dichiarato di essere pronto ad accettare anche il Protocollo Addizionale, se la questione tornerà dal consiglio di sicurezza alla sede opportuna, la IAEA.
Noi, prestando fede alla propaganda di Frattini, possiamo anche ritenere MA folcloristico e inaffidabile, e probabilmente è davvero un pessimo presidente, che non sta facendo un buon servizio al suo paese. Ma consideriamo che gli iraniani se lo sono eletto liberamente. Noi chi ci comanda, ossia la Commissione UE, mica ce la siamo eletta.
Nieuport

ulfton
Inviato: 24/9/2008 12:41  Aggiornato: 24/9/2008 12:41
So tutto
Iscritto: 13/5/2005
Da: Inglewood
Inviati: 24
 Re: Ahmadinejad: "Le atomiche sono armi obsolete".
Citazione:
le sue parole in farsi vengono nel 90% dei casi tradotte da una unica agenzia che è in qualche modo legata a USA..


Non legata agli USA, ma ad Israele

leggere qui, prego
http://www.azionetradizionale.com/2007/09/11/osama-del-katz/

"...and you will know that my name is the Lord, when I lay my vengeance upon thee." (Ezechiele, 25 17)
il mio blog
BlSabbatH
Inviato: 24/9/2008 12:43  Aggiornato: 24/9/2008 12:43
Mi sento vacillare
Iscritto: 10/9/2005
Da: Bergamo
Inviati: 837
 Re: Ahmadinejad: "Le atomiche sono armi obsolete".
Citazione:
Ahmadinejad non ha specificato quali siano le “vere” armi che contano oggi, ma Larry King, saggiamente, ha evitato di chiederglielo.

beh, un vero peccato.
Citazione:
È lo stato sionista che deve scomparire, è il sionismo che è il male del secolo

nota bene: male del secolo.. non "male assoluto".

-- Under capitalism, man exploits man. Under communism, it's just the opposite. -- J.K. Galbraith
Freeman
Inviato: 24/9/2008 12:44  Aggiornato: 24/9/2008 12:47
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 31/7/2006
Da: NiggahCity
Inviati: 2092
 Re: Ahmadinejad: "Le atomiche sono armi obsolete".
@Sarevok

Ti risparmio la fatica: MEMRI.

C'era anche un articolo su MegaChip.

"Non siamo noi a trovare la Verità. È la Verità a trovare noi. Dobbiamo solo prepararci. Si può invitare un ospite che non si conosce? No. Ma si può mettere la casa in ordine, così che, quando l'ospite arriva, si è pronti a riceverlo e a conoscerlo".
ulfton
Inviato: 24/9/2008 12:51  Aggiornato: 24/9/2008 12:51
So tutto
Iscritto: 13/5/2005
Da: Inglewood
Inviati: 24
 Re: Ahmadinejad: "Le atomiche sono armi obsolete".
Pardon,

il link era questo

"...and you will know that my name is the Lord, when I lay my vengeance upon thee." (Ezechiele, 25 17)
il mio blog
audisio
Inviato: 24/9/2008 14:07  Aggiornato: 24/9/2008 14:07
Sono certo di non sapere
Iscritto: 29/4/2008
Da:
Inviati: 3471
 Re: Ahmadinejad: "Le atomiche sono armi obsolete".
Nieuport ha ragione.
Cosa dovrebbero dire gli iraniani del nostro premier,
un nano panzone che si dipinge i capelli sulla testa
col pennarello, o del nostro ministro della difesa,
dall'aspetto vagamente satanico?
Avrebbero ragione a dipingerci come impero del
male (oddio, impero! al massimo una colonia).
Quanto alla questione nucleare, fossi l'Iran non
permetterei a nessuno di mettere il naso nei miei
laboratori, a meno che non faccia parte di un protocollo
ONU, valido per tutte gli Stati membri e non mi riferisco
solo ad Israele ma anche e soprattutto agli USA.
Ci spieghino i signori yankee cosa sono quelle strane armi
descritte da alcuni testimoni iracheni che polverizzano
all'istante l'obiettivo.

Pyter
Inviato: 24/9/2008 14:55  Aggiornato: 24/9/2008 14:57
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/9/2006
Da: Sidonia Novordo
Inviati: 6250
 Re: Ahmadinejad: "Le atomiche sono armi obsolete".
Quasi a voler anticipare lo sfogo di AhMADINEJAD, secca e perentoria è stata la risposta tattica del governo italiano, che ha mandato subito un suo rappresentante per discutere con la Grecia le soluzioni da adottare per contrastarlo.

http://unionesarda.ilsole24ore.com/mondo/?contentId=42912

Vista l'indisponibilità di Attilio Regolo, impegnato nella vendemmia, Roma ha mandato il presidente Napolitano, uomo di indubbia esperienza e saggezza, nel gravoso tentativo di trovare VALORI COMUNI tra i due paesi un tempo nemici ma che oggi lottano sulla stessa barca per imporre e far trionfare la giustizia e imporre i sacri valori della collettività.
(Un console romano ha dovuto a malavoglia togliere un blocco scultoreo di Fidia dal suo giardino privato, con l'ordine di consegnarlo a Fidia in persona
e, nel caso non fosse in casa, al suo maggiordomo).
Qualsiasi uomo politico si sarebbe trovato in difficoltà a far accettare i valori della collettività ad uno stato come la Grecia, ma lui non si è perso d'animo.
Ha già convinto Atene, poi sarà la volta di Sparta, Tebe, Corinto, Micene, Cnosso e Rodi. "Unitevi" ha detto Napolitano, anzi "uniamoci, perchè solo i valori comuni ci e vi possono salvare".
Il rappresentante di Sparta era il più incazzato di tutti. Voleva sapere se
le voci che i persiani stanno costruendo un'arma micidiale fosse vera. Disse che anche l'arma spartana era pronta, un grandissimo proiettore che avrebbe mandato sulle termopili gli ologrammi dei trecento e di Leonida
per spaventare il nemico invasore. L'arma dell'apparenza è mille volte più diabolica della bomba nucleare.Il presidente dovrà però riuscire a convincere tutti che l'unico modo per vincere con un minimo di sicurezza è attaccare prima che attacchino loro, la nuova parola d'ordine mondiale è "anticipare la mossa".
"Il colosso persiano è troppo anche per noi", disse il Re di Rodi.
"La geopolitica moderna è un labirinto senza capo nè coda", disse il Re di Cnosso.
"Erano trecento, giovani e forti", disse piangendo il Re spartano.
"Porteremo in PERSIA la democrazia", si sbilanciò il Cittadino Più Uguale di Atene.
Poi continuarono a discutere, chiedendosi se sarebbe stato più utile attaccare veramente o far finta di voler attaccare.

"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
ilberneri
Inviato: 24/9/2008 15:15  Aggiornato: 24/9/2008 15:15
Ho qualche dubbio
Iscritto: 16/3/2006
Da: Coimbra
Inviati: 238
 Re: Ahmadinejad: "Le atomiche sono armi obsolete".
Citazione:
Ahmadinejad non ha specificato quali siano le “vere” armi che contano oggi, ma Larry King, saggiamente, ha evitato di chiederglielo.

BlSabbatH : beh, un vero peccato



gli avrebbe risposto questo:
http://www.terrorism.com/documents/TRC-Analysis/unrestricted.pdf

"l'utopia esiste, è radicata nello spirito degli uomini.Credo che sempre di più il capitalismo le sue logiche appaiano inutili.Il mio cervello,il mio sapere,i miei desideri non hanno più bisogno di un padrone:io, individuo lavoro nella mia autonomia
edo
Inviato: 24/9/2008 16:04  Aggiornato: 24/9/2008 16:04
Sono certo di non sapere
Iscritto: 9/2/2006
Da: casa
Inviati: 4529
 Re: Ahmadinejad: "Le atomiche sono armi obsolete".
Con poche semplici risposte è riuscito a mettere a nudo l'ipocrisia americana.
Con altrettante semplici domande si potrebbe mettere a nudo l'ipocrisia iraniana.
Evitando semplici domande e risposte si potrebbe forse uscire dall'ipocrisia umana.

audisio
Inviato: 24/9/2008 16:40  Aggiornato: 24/9/2008 16:40
Sono certo di non sapere
Iscritto: 29/4/2008
Da:
Inviati: 3471
 Re: Ahmadinejad: "Le atomiche sono armi obsolete".
Pyter, abbi pazienza ma il copyright sull'ologramma è
mio.
Ho capito che qui in Rete sul diritto d'autore ci pisciate
sopra, però un minimo di decenza.
Se puoi passare un attimo in SIAE, grazie.

Pyter
Inviato: 24/9/2008 16:48  Aggiornato: 24/9/2008 16:48
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/9/2006
Da: Sidonia Novordo
Inviati: 6250
 Re: Ahmadinejad: "Le atomiche sono armi obsolete".
audisio:
Ho capito che qui in Rete sul diritto d'autore ci pisciate
sopra....

...azz, si dev'essere accorto che la pisciata non è un ologramma...

"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
audisio
Inviato: 24/9/2008 16:51  Aggiornato: 24/9/2008 16:51
Sono certo di non sapere
Iscritto: 29/4/2008
Da:
Inviati: 3471
 Re: Ahmadinejad: "Le atomiche sono armi obsolete".
E te credo.
Sò tutto bagnato.

cherubino
Inviato: 24/9/2008 18:40  Aggiornato: 24/9/2008 18:40
Mi sento vacillare
Iscritto: 1/6/2006
Da: Haute-Normandie
Inviati: 430
 Re: Ahmadinejad: "Le atomiche sono armi obsolete".
Altro che Anticristo, quest'uomo ha ragione su tutta la linea.

E' un reato dire che mi è sempre stato simpatico?

Redazione
Inviato: 24/9/2008 19:08  Aggiornato: 24/9/2008 19:08
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Ahmadinejad: "Le atomiche sono armi obsolete".
Ahmadinejad parlava con una traduttrice simultanea, ovviamente iraniana.

http://www.cnn.com/2008/WORLD/meast/09/23/ahmadinejad.lkl.transcript/index.html#cnnSTCVideo

Redazione
Inviato: 24/9/2008 20:29  Aggiornato: 24/9/2008 20:29
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Ahmadinejad: "Le atomiche sono armi obsolete".
L'utente HIEI è stato sospeso.

utrevolver
Inviato: 24/9/2008 23:37  Aggiornato: 24/9/2008 23:37
Mi sento vacillare
Iscritto: 10/6/2007
Da: Sandalia
Inviati: 411
 Re: Ahmadinejad: "Le atomiche sono armi obsolete".
Anche a me è sempre piaciuto M.A.! Non posso dire lo stesso di Bush e di quella Palin: odio a prima vista, senso di schifo.

Cosa dovrebbe dire uno della Palin, una che si fa filmare mentre al poligono testa un M16, una che ha partecipato a concorsi di bellezza e poi si veste con un tailleur sino alle palpebre. Insomma, l'Impero colpisce ancora.

ohmygod
Inviato: 25/9/2008 0:19  Aggiornato: 25/9/2008 0:19
Sono certo di non sapere
Iscritto: 16/10/2007
Da:
Inviati: 3652
 Re: Ahmadinejad: "Le atomiche sono armi obsolete".
La frase "Israele deve essere cancellato dalla carta geografica", attribuita al presidente iraniano, ha circolato nei media occidentali, ma è una frase costruita ad effetto, per convincere gli occidentali che l'Iran è nemico di Israele e dell'Occidente. In realtà Ahmadinejad non ha mai pronunciato quella frase, e non ha mai minacciato alcuno Stato. Egli ha parlato soltanto contro il sionismo, cioè quel movimento politico che a partire dagli anni Venti del secolo scorso ha provocato lo sterminio del popolo palestinese e numerosi altri crimini contro ebrei e palestinesi. La traduzione errata della frase di Ahmadinejad "Imam ghoft een rezhim-e ishghalgar-e qods bayad az safheh-ye ruzgar mahv shavad"[4], ha dato ad intendere che l'Iran volesse fare guerra a Israele, mentre stava soltanto denunciando i crimini dell'élite israeliana. Crimini, peraltro, denunciati dagli anni Trenta e Quaranta da illustri intellettuali ebrei, come Hannah Arendt e Albert Einstein.

La perifrasi "rezhim-e ishghalgar-e qods" significa "il regime che domina Israele", è chiaro il riferimento all'élite di regime e non al paese. Il presidente iraniano non ha mai parlato di "carta geografica" o di "cancellare Israele", come scrissero i giornali occidentali. Egli ha criticato la politica di aggressione del regime israeliano, e ha auspicato un cambio di governo e non certo la guerra contro un paese militarmente assai più potente.

http://www.disinformazione.it/iran_sceneggiate_per_invadere.htm

La protesta iraniana,caso Berlusconi di pochi giorni fa, viene commentata in Italia da alcuni esponenti del Pdl, il partito di maggioranza che sostiene il governo. Parlano, tra gli altri, Enrico Pianetta e Italo Bocchino. Per il primo "Ahmadinejad è peggio di Hitler e più pericoloso perché vuole distruggere oltre che un popolo, anche lo stato di Israele"; per il secondo, si tratta di una "protesta paradossale" che rappresenta "un maldestro tentativo del colpevole di passare per vittima". Interviene anche il portavoce di Forza Italia, Daniele Capezzone: "'se c'é qualcosa di 'indegno'-sottolinea- sono le parole di Ahmadinejad su Israele, la sequenza di condanne a morte a Teheran, la persecuzione dei dissidenti, la repressione dei giovani che cercano libertà e democrazia". Al fianco del premier si schierà anche il sottosegretario agli Esteri Stefania Craxi che parla di "segnali inquietanti" da Teheran.

http://www.ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/altrenotizie/visualizza_new.html_764214262.html

Quello che non mi è chiaro della protesta iraniana è il perchè l'Iran o in generale il mondo arabo,per quanto riguarda il mondo arabo forse pretendo troppo, non sottolineano in modo energico che il tutto è frutto della bieca operazione orchestrata dal Memri.
Forse lo fanno ma non lo sapremo mai dato che,forse,Ansa etc hanno l'"obbligo" di non riportarle.

Che dire poi di un Papa che dopo aver ricevuto Bush si è rifiutato
di ricevere Amadinejad eppure la cristianià insegna ben altro...lo so sono perfidamente ingenuo.

Redazione
Inviato: 25/9/2008 1:07  Aggiornato: 25/9/2008 1:09
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Ahmadinejad: "Le atomiche sono armi obsolete".
NIEUPORT: " caro Mazzucco, con tutto il rispetto, non condivido il metodo di fare sarcasmo sui nomi o sulle facce dei leader di paesi del Terzo Mondo."

Non c’era alcun intento denigratorio nel paragonare la faccia di Ahmadinejad a quella di un impiegato comunale – a meno che si abbia una particolare antipatia per gli impiegati comunali, cosa che io non ho mai provato.

Io volevo solo sottolineare la differenza fra il look da “uomo comune” e quello da “presidente”, e trovo fantastico che Ahmadinejad non faccia assolutamente nulla per adeguarsi all’immagine stereotipata dei secondi.

Se poi gli aggiungi l'occhietto lucido da "barbera nostrano" la sua performance diventa una presa per il culo impareggiabile.

ohmygod
Inviato: 25/9/2008 1:10  Aggiornato: 25/9/2008 1:10
Sono certo di non sapere
Iscritto: 16/10/2007
Da:
Inviati: 3652
 Re: Ahmadinejad: "Le atomiche sono armi obsolete".
OT...non sapevo dove postarlo

Serie "The Lone Gunmen", trasmesso negli USA il 4 marzo 2001 dalla FOX TV (Murdoch).
Risulta prodotto dalla Canadian Millennium Productions Ltd. (sempre Murdoch, naturalmente), dal 20 Marzo al 7 Aprile 2000, scritto e sceneggiato da tale John Shiban.

Frase presa da effedieffe-video YouTube
http://it.youtube.com/watch?v=hHCF_9nIzZI

Redazione
Inviato: 25/9/2008 1:18  Aggiornato: 25/9/2008 1:18
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Ahmadinejad: "Le atomiche sono armi obsolete".
OHMYGOD: "OT...non sapevo dove postarlo"

Come direbbero Aldo Giovanni e Giacomo, "... e ci sarà un motivo!"

(la storia è vecchia e arcinota, almeno qui sul sito. Comunque nessun problema, ovviamente. E' sempre meglio una segnalazione in più che una in meno).

Ciao

audisio
Inviato: 25/9/2008 1:21  Aggiornato: 25/9/2008 1:21
Sono certo di non sapere
Iscritto: 29/4/2008
Da:
Inviati: 3471
 Re: Ahmadinejad: "Le atomiche sono armi obsolete".
Ohmygod, ti sorprendi?
Questo papa è molto peggio di Woytila.
E cosa fece Karol, il papa più amato dagli italiani?
Una cosa che, a prescindere dalle appartenenze politiche,
non può che essere giudicata aberrante, da qualsiasi uomo
dotato di onestà intellettuale.
Nel suo viaggio in America Latina, Karol si guardò bene dal
stringere la mano a Fidel Castro che lo aveva accolto con
tutti gli onori essendo lui per primo (ma in pochi lo sanno)
cattolico. Anzi, il papa polacco lo redarguì pubblicamente,
davanti al suo popolo, ripagando quell'accoglienza con
un'umiliazione senza precedenti nella severa e prudente
diplomazia cattolica.
Peccato che pochi giorni prima aveva calorosamente
abbracciato in pubblico Pinochet, ossia l'uomo colpevole
di migliaia di esecuzioni extragiudiziali, con le aggravanti di
tortura, uccisioni terribili (centinaia di ragazzi/e gettati vivi
dagli aerei nell'oceano), bambini sottratti alle loro madri poi
uccise e che i nonni non hanno mai più rivisto.
Insomma, un macellaio dei peggiori.
Mentre le uniche esecuzioni capitali a Cuba si riferiscono a
persone che comunque hanno compiuto attentati
terroristici (in uno morì anche un italiano), dirottamenti con
uccisione di poliziotti ecc. ecc.
Sia chiaro, io sono contrario alla pena di morte ma esiste una
enorme differenza tra le due cose.
Ebbene, il papa polacco non si vergognò di rendere omaggio al
boia Pinochet.
Quindi, cosa ti aspetti da Ratzinger se non che accolga col
massimo degli onori il responsabile della morte di un milione e
mezzo di cittadini iracheni + 3.000 statunitensi?

Nieuport
Inviato: 25/9/2008 9:59  Aggiornato: 25/9/2008 9:59
Ho qualche dubbio
Iscritto: 16/12/2007
Da: Firenze
Inviati: 189
 Re: Ahmadinejad: "Le atomiche sono armi obsolete".
Per il sig. Webmaster Mazzucco (quote)

Non c?era alcun intento denigratorio nel paragonare la faccia di Ahmadinejad a quella di un impiegato comunale ? a meno che si abbia una particolare antipatia per gli impiegati comunali, cosa che io non ho mai provato.

Antipatia no, ma squallore si. Se lo lasci dire da me che sono impiegato comunale in pensione. A paragonare qualcuno a noi non gli si fa un servizio.

Per il gentile sig. Audisio. Condivido in pieno le sue osservazioni sui pontefici, ma senza esagerare coi crimini di Pinochet. Il quale fu certo un dittatore, ma provocò poche centinaia di morti durante il colpo di stato, e poi qualche esecuzione mirata dopo, ma che comunque metà dei cileni rimpiange.
Quelli che hanno fatto i massacri che dice lei, con le torture, la gente buttata viva dagli aerei, i bambini strappati alle madri uccise, le migliaia di uccisioni, sono stati i militari argentini della Junta del gen. Videla.
Pinochet fu un golpista autoritario, ma non un macellaio dei peggiori.
Nieuport

ilBarone
Inviato: 25/9/2008 13:08  Aggiornato: 25/9/2008 13:08
Ho qualche dubbio
Iscritto: 20/12/2007
Da:
Inviati: 82
 Re: Ahmadinejad: "Le atomiche sono armi obsolete".
Audisio,
a parte il fatto che Fidel Castro prima che cristiano è massone, qualcuno dovrebb pur raccontare alcuni 'retroscena' che aprono scenari più ampi.

Dopo il rifiuto di GPII di appoggiare 'la guerra al terrore' hollywood laciò Il Codice Da Vinci, la BBC lo scandalo dei 'preti pedofili' (quasi che gli euro-massoni fossero delle mammolette) e il National Geografic il tardissimo vangelo di Giuda.

A questo giro, nonostante i sorrisi di circostanza BXVI ha risposto 'picche' alla richiesta di Bush per l'atteso attacco all'Iran. Caso strano poco tempo dopo, qualche uccellino suggerisce a quella scraniata di fare quelle dichiarazioni stravaganti sul caso di Emanuela Orlandi, e qualche giorno dopo ancora, misteriosamente, una 'telefonata anonima' fa ritrovare quella macchina rimasta in quel parcheggio da 30 anni..........con le solite fumose campagne di stampa della massonicissima Rai3 e di Corriere e Repubblica......

audisio
Inviato: 25/9/2008 14:14  Aggiornato: 25/9/2008 14:14
Sono certo di non sapere
Iscritto: 29/4/2008
Da:
Inviati: 3471
 Re: Ahmadinejad: "Le atomiche sono armi obsolete".
Nieuport, non capisco perchè mi dai del lei.
Forse vuoi stabilire una distanza tra me e te?
Boh.
Comunque, i morti cileni non furono poche centinaia
ma 5.000 tra uccisi ritrovati cadaveri e desaparecidos.
Che, rapportati alla popolazione, è come se 15.000
italiani fossero torturati e assassinati dalla polizia italiana.
E per tortura intendo bastoni in vagina, corrente elettrica
sui testicoli, finto annegamento, donne stuprate davanti al
compagno per farlo parlare, rimanere appesi per ore,
privazione di luce e/o di buio, acqua e cibo, pestaggi fino
ad un attimo prima del decesso con presenza di un medico
per fermare il tutto prima della morte e tante altri abominii
che mente umana può ideare.
Un papa che dimentica tutto ciò e abbraccia il responsabile
di tutto questo per me non è il vicario di Cristo ma di Satana.

feudis
Inviato: 25/9/2008 21:07  Aggiornato: 25/9/2008 21:07
Ho qualche dubbio
Iscritto: 30/1/2008
Da:
Inviati: 98
 Re: Ahmadinejad: "Le atomiche sono armi obsolete".
Ahmadinejad è stato anche quello che ha proposto di valutare il petrolio in euro e non più in dollari. Se non sbaglio questo già avviene in Iran.

Redazione
Inviato: 25/9/2008 21:19  Aggiornato: 25/9/2008 21:21
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Ahmadinejad: "Le atomiche sono armi obsolete".
NIEUPORT: "[Pinochet] provocò poche centinaia di morti durante il colpo di stato, e poi qualche esecuzione mirata dopo..."

E' evidente che non conosci la storia del Cile. Prova ad andare a Santiago a raccontare queste cose, alla "metà" dei cileni che NON lo rimpiangono.

***

FEUDIS: "Ahmadinejad è stato anche quello che ha proposto di valutare il petrolio in euro e non più in dollari. "

Credo fosse questa l' "arma moderna" di cui parlava Ahmadinejad: il petrolio.

LoneWolf58
Inviato: 25/9/2008 22:07  Aggiornato: 25/9/2008 22:07
Sono certo di non sapere
Iscritto: 12/11/2005
Da: Padova
Inviati: 4861
 Re: Ahmadinejad: "Le atomiche sono armi obsolete".
Citazione:
Autore: Redazione Inviato: 25/9/2008 21:19:50
...
Credo fosse questa l' "arma moderna" di cui parlava Ahmadinejad: il petrolio.
Io credo si riferisse all'euro... nel tentativo di spezzare il monopolio dollaro... e qualcuno sta rispondendo a tono.

La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA