Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE


Commenti Liberi : commenti liberi
Inviato da Redazione il 26/12/2008 12:44:22 (5829 letture)

Gli utenti possono segnalare e commentare le notizie più recenti.

Voto: 0.00 (0 voti) - Vota questa news - OK Notizie


Altre news
28/11/2015 10:00:00 - Il nuovo sito è pronto
26/11/2015 19:40:00 - Fulvio Grimaldi a Matrix
24/11/2015 11:00:00 - Caccia russo abbattuto dai turchi
22/11/2015 20:20:00 - Ken O'Keefe: "ISIS = Israeli Secret Intelligence Service"
21/11/2015 21:00:00 - L'uomo che uccise Kennedy
19/11/2015 19:00:00 - La solitudine
18/11/2015 21:21:31 - Vladimir Putin - conferenza stampa al summit del G20
17/11/2015 13:50:00 - Dopo Parigi
15/11/2015 22:30:00 - Commenti liberi
14/11/2015 9:40:00 - À la guerre comme à la guerre
13/11/2015 23:00:00 - Nuovi attentati a Parigi
11/11/2015 19:50:00 - Atleti russi dopati, brutti e cattivi
10/11/2015 19:30:00 - Fini, Grillo, Travaglio - e il giornalismo che non fa i conti con sé stesso
9/11/2015 18:30:00 - "Bag it!" Documentario (Ita)
8/11/2015 9:09:03 - Commenti liberi

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
Homero
Inviato: 26/12/2008 14:49  Aggiornato: 26/12/2008 14:49
Mi sento vacillare
Iscritto: 5/4/2007
Da:
Inviati: 466
 Re: commenti liberi
http://www.repubblica.it/2008/07/sezioni/esteri/iran-centrali/channel-four/channel-four.html

complimenti a Channel Four, ma evidentemente Israele ha la coda di paglia!!

peonia
Inviato: 26/12/2008 16:50  Aggiornato: 26/12/2008 16:51
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Che schifo di informazione!
Guardando oggi su youtube i video della rivolta in Grecia, della morte di Alexander e della Guerra civile in atto, mi rendo conto, vieppiu', dello stato di totale degrado dela nostra informazione.
E' pur vero che io non guardo la TV ne' leggo giornali, ma in genere sui motori di ricerca ci sono sempre brevi titoli che riprendono le notizie importanti...Questi fatti sembrano non esserlo,oppure mi sbaglio io e non sono infomata? Mi domandavo anche, se accadesse da noi, soccomberemmo subito? Temo che questo genere di "guerre civili" nasceranno a catena un po' ovunque, non sara' per questo che ci stanno provocando da molto tempo???

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
Linucs
Inviato: 26/12/2008 17:09  Aggiornato: 26/12/2008 17:09
Sono certo di non sapere
Iscritto: 25/6/2004
Da:
Inviati: 3996
 Re: Che schifo di informazione!
Guardando oggi su youtube i video della rivolta in Grecia, della morte di Alexander e della Guerra civile in atto, mi rendo conto, vieppiu', dello stato di totale degrado dela nostra informazione.

Vedi il lato positivo: almeno in TV non si vedono più gli omini verdi.

peonia
Inviato: 26/12/2008 17:18  Aggiornato: 26/12/2008 17:18
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Che schifo di informazione!
Linucs, chi non ti ha amato abbastanza da piccolo?
tu pensi che il tuo sarcasmo sia sempre divertente?mah...

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
Linucs
Inviato: 26/12/2008 17:23  Aggiornato: 26/12/2008 17:23
Sono certo di non sapere
Iscritto: 25/6/2004
Da:
Inviati: 3996
 Re: Che schifo di informazione!
Linucs, chi non ti ha amato abbastanza da piccolo?

Mazinga Z.

u pensi che il tuo sarcasmo sia sempre divertente?mah...

In questo caso era più tragico e rassegnato.

Hiei2
Inviato: 26/12/2008 18:49  Aggiornato: 26/12/2008 18:50
Ho qualche dubbio
Iscritto: 17/12/2008
Da:
Inviati: 133
 Re: Che schifo di informazione!
Citazione:
tu pensi che il tuo sarcasmo sia sempre divertente?mah...

Puoi sempre provare a tirare di coca, in alternativa - ma almeno il sarcasmo è gratis.

Come dice Luttazzi, è un'arte che deve prima di tutto divertire chi la fa, poi in caso pure il pubblico.

redna
Inviato: 26/12/2008 19:22  Aggiornato: 26/12/2008 19:30
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/4/2007
Da:
Inviati: 8095
 Re: commenti liberi
Inviato: Mer Dic 24, 2008 7:36 pm Oggetto: Statistiche farlocche

La Repubblica titola con una notizia secondo la quale un “rilevamento” avrebbe notato il calo delle vendite dello 0.7% . Questo dato si suppone relativo a ottobre e si suppone relativo al mese. Peccato che non sia possibile disporre di un dato simile.

Il guaio e’ che per misurare le vendite mensili possiamo basarci solo su quei negozianti che scelgono di pagare l’ IVA mensilmente, perche’ se i negozianti scelgono di pagarla trimestralmente o come fanno i grandi distributori di pagarla semestralmente o annualmente ecco che tutto va in panne.

Si potra’, direte voi, fare una stima usando un campione. Ah, si?

Strano. Perche’ secondo me se vogliamo misurare un dato come 0.7% con un errore di un ordine di grandezza inferiore ed una confidenza paragonabile al dato(1), ci servono esattamente 4,612,527 esercenti.

Stranamente, secondo i dati ISFOL gli esercenti italiani sono circa 500.000. E altrettanto stranamente,la stessa confesercenti ammette di tesserarne 270.000. Quindi mi spiace, ma nessuno puo’ fare analisi con quella precisione agendo a campione. Sorry.

Ora, sarebbe carino capire da dove vengano questi dati. Dove li hanno presi, visto che il negoziante medio NON paga l’ IVA a fine mese avendo spesso, a sua volta, pagamenti a 30 e 60 giorni. Che senso ha pagare l’ IVA prima di ricevere i soldi?

La pura e semplice verita’ e’ che queste cifre sono cifre “politiche”. Si tratta di lamentarsi per ricevere aiuti, approfittando del panico generale. Bisognera’ aspettare di avere una quantita’ decente di dati, cioe’ almeno l’ IVA trimestrale, per calcolare i cali. Non a campione.

Uriel

(1) Misurare uno 0.7% con una confidenza del 95% ha poco senso.

Fonte: www.wolfstep.cc/
Link: http://www.wolfstep.cc/35/statistiche-farlocche/
24.12.2008

http://www.repubblica.it/2008/12/sezioni/economia/crisi-8/consumi-calo/consumi-calo.html
qui si piange 'preventivamente'?!


C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
peonia
Inviato: 26/12/2008 19:31  Aggiornato: 26/12/2008 19:31
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Che schifo di informazione!
Allora.... frequento questo sito perche' ho molto imparato da esso e perche' mi piace tanto Max! Se fosse per voi, altri frequentatori, tranne qualche raro esemplare, non lo frequenterei piu.
In fondo la stragrande maggioranza qui e' composta da uomini, e si sente lo sbilanciamento...che si sentono tanto intelligenti, colti, preparati. pragmatici, razionali, che hanno capito quasi tutto, ma a cui manca la minima capacita' di ascoltare "l'altro" con apertura, cosa che con una persona intelligente veramente contrasta...E' facile ironizzare tutte le volte con Peonia oppure ignorare i suoi post, sappiate che il massimo che provo e' una ulteriore profonda tristezza perche' allontana ancora di piu' quel traguardo di un risveglio delle persone, di un divenire veramente coscienti, a cui spero di arrivare quanto prima.
Ricordatevi che ho 62 passati, ma non a vuoto, e di esperienze ne ho avute di ogni genere, cosi come di conoscenze....
una qualche minima autocritica spero che, almeno ogni tanto, ve la facciate, specie Linucs...
Comunque a me interessavano risposte sul mio post, che non ho avuto e non mi sembrava da poco!

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
Hiei2
Inviato: 26/12/2008 19:59  Aggiornato: 26/12/2008 20:01
Ho qualche dubbio
Iscritto: 17/12/2008
Da:
Inviati: 133
 Re: Che schifo di informazione!
Citazione:
Il massimo che provo e' una ulteriore profonda tristezza perche' allontana ancora di piu' quel traguardo di un risveglio delle persone, di un divenire veramente coscienti, a cui spero di arrivare quanto prima.

A me al massimo viene da intristirmi a vedere che dopo millenni di presunta evoluzione c'è ancora in giro gente che pretende che al mondo la gente pensi e si comporti come piace a loro disprezzando chi non si allinea e nasconendosi dietro a favolette sui "risvegli" a cui "arrivare".

Un po' di buon sarcasmo e passa subito.

Comunque, visto che ti rieni tanto intelligente, colta e preparata da poter decidere chi è "cosciente" e chi no, puoi sempre provare all'Adecco a vedere se ci sono posti vacanti da Padreterno.

Ah, riguardo al post, io ci vivo in Grecia e anche se non accendo quasi la tv e i giornali li uso per accendere la stufa, sappi che da quel poco di tg che vedo che qui della rivolta se ne parla anche meno che in Italia, quindi "tutto il mondo è paese" - cosa che sarebbe foriera di interessanti riflessioni, se un giorno mi dovessi "svegliare" ed essere degno della tua attenzione.
Dopo il caffè però, eh...

EDIT: Non ce la faccio, devo dirla...io di passato c'ho solo quello di pomodoro, e gli altri 61 dove li trovo?

Ashoka
Inviato: 26/12/2008 20:22  Aggiornato: 26/12/2008 20:22
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/7/2005
Da:
Inviati: 3660
 Re: Che schifo di informazione!
Citazione:
La Repubblica titola con una notizia secondo la quale un “rilevamento” avrebbe notato il calo delle vendite dello 0.7% . Questo dato si suppone relativo a ottobre e si suppone relativo al mese. Peccato che non sia possibile disporre di un dato simile.


Calano i consumi al dettaglio a ottobre: rispetto allo scorso anno la flessione è dello 0,7%, mentre su base mensile la varazione è negativa per lo 0,3%. Un calo che si registra anche nel confronto tra i primi dieci mesi del 2008 e l'analogo periodo del 2007, con un calo delle vendite dello 0,3%. E' quanto emerge dalle rilevazioni dell'Istat sul valore delle vendite del commercio fisso al dettaglio.

Lo 0,7% è relativo al dato annuale mentre lo 0,3% è il calo mensile…

Citazione:
Si potra’, direte voi, fare una stima usando un campione. Ah, si?
Strano. Perche’ secondo me se vogliamo misurare un dato come 0.7% con un errore di un ordine di grandezza inferiore ed una confidenza paragonabile al dato(1), ci servono esattamente 4,612,527 esercenti.
Stranamente, secondo i dati ISFOL gli esercenti italiani sono circa 500.000. E altrettanto stranamente,la stessa confesercenti ammette di tesserarne 270.000. Quindi mi spiace, ma nessuno puo’ fare analisi con quella precisione agendo a campione. Sorry
[..]
(1) Misurare uno 0.7% con una confidenza del 95% ha poco senso.


Ma per favore… se devo avere un campione di 4,6 milioni di esercenti per fare una stima allora tanto vale non farla…
In realtà la procedura è questa: han misurato la media del campione (Ed hanno ottenuto, su base mensile -0,3%) e poi, calcolata la varianza campionaria, si esergue un test t per verificare che, con una confidenza del 95%, il risultato è diverso da zero.

peonia
Inviato: 26/12/2008 20:23  Aggiornato: 26/12/2008 20:31
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Che schifo di informazione!
Veramente l'avrei finita prima se non fosse per dirti che io ho detto che qui molti si ritengono troppo ecc.ecc. per rispondermi in modo normale, e questo non significa che io mi senta piu' intelligente ecc. ecc., ma vedo che infine la storia si ripete, solo prese per i fondelli, ma mai una risposta seria...ok, pazienza, prima o poi anche voi crescerete...

Per fortuna buttando l'occhio alla mia sinistra holetto, Ma la GRECIA?, eureka, qualcuno si era posto il problema prima di me! ho trovato interessanti risposte

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
edo
Inviato: 26/12/2008 20:31  Aggiornato: 26/12/2008 20:31
Sono certo di non sapere
Iscritto: 9/2/2006
Da: casa
Inviati: 4529
 Re: Che schifo di informazione!

-ZR-
Inviato: 26/12/2008 22:59  Aggiornato: 26/12/2008 22:59
Mi sento vacillare
Iscritto: 2/9/2008
Da:
Inviati: 436
 Re: commenti liberi
Mazzucco perchè non collabori con Giulietto chiesa? O con Grillo? Piero Ricca? Perchè non ho mai visto una collaborazione o un tema affrontato insieme? Eppure solo per fare due esempi, Giulietto chiesa a il tuo stesso pensiero sull' 11 settembre.
Piero Ricca esprime molte idee simili per non dire identiche sull'argomento "Politica" le stesse idee che Grillo comunica di spettacolo in spettacolo.

Essere uniti sulla stessa idea è un gran grattacapo per gli illuminati che vogliono conquistare le libertà di ognuno di noi.

Perchè questo non avviene ma nonostante le comuni idee su questa nostra epoca continuate a fare ognuno la propria strada?


-ZR-

" I grandi spiriti hanno sempre incontrato violente opposizioni da menti mediocri."
Albert Einstein
Redazione
Inviato: 26/12/2008 23:23  Aggiornato: 26/12/2008 23:28
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: commenti liberi
ZR: "Mazzucco perchè non collabori con Giulietto chiesa? O con Grillo? Piero Ricca? Perchè non ho mai visto una collaborazione o un tema affrontato insieme?"

Ti perdono la domanda perchè è da poco che sei sul sito.

(Lo sai che abbiamo un ottimo motore di ricerca, su LC? Wink - wink)

Redazione
Inviato: 26/12/2008 23:25  Aggiornato: 26/12/2008 23:25
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: commenti liberi
EDO: "Un buco nell'acqua insomma per il Tesoro, che non è riuscito a collocare la 6° e 7° tranche da 150 milioni di euro"

Chissà dove volevano "collocarle", quelle tranche?

-ZR-
Inviato: 26/12/2008 23:35  Aggiornato: 26/12/2008 23:37
Mi sento vacillare
Iscritto: 2/9/2008
Da:
Inviati: 436
 Re: commenti liberi
Se intendi qualche accenno fatto in passato a questi personaggi o a quello che hanno scritto su giornali o blog personali, posso anticiparti che non era questo il senso delle mie domande.

Possibile che ti stiano tutti sul c**o?
Le realtà che hanno esposto non mi pare stonino tanto con quello che anche tu posti o descrivi di questo mondo, e di chi lo governa.

Eppure grandi collaborazioni non le ho mai viste. Solo con Chiesa notai un articolo sulla home qualche mese fa che parlava del caso 11 settembre (sempre che non ricordi male)
Ma nonostante tutto non vedo il link di LC sul sito di Giulietto Chiesa ne su Megachip.
Non vedo link di Grillo sul blog di LC e viceversa.
Lo stesso di Ricca.
Perchè questo astio? Almeno nelle cose che condividete perchè non deve esistere una collaborazione forte?

-ZR-

" I grandi spiriti hanno sempre incontrato violente opposizioni da menti mediocri."
Albert Einstein
Linucs
Inviato: 27/12/2008 0:00  Aggiornato: 27/12/2008 0:04
Sono certo di non sapere
Iscritto: 25/6/2004
Da:
Inviati: 3996
 Re: commenti liberi
"Mazzucco perché non collabori direttamente con Soros così fai prima?"

Descartes
Inviato: 27/12/2008 0:16  Aggiornato: 27/12/2008 0:16
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 21/6/2006
Da: Christ = Sun God
Inviati: 1087
 Re: commenti liberi
Citazione:

Autore: -ZR- Inviato: 26/12/2008 23:35:30

Eppure grandi collaborazioni non le ho mai viste.


Massimo in passato ha cercato la collaborazione sia di Grillo che di Chiesa, ma entrambi si sono dimostrati poco disponibili per varie ragioni.

E' facile quando si è nuovi di internet pensare che tutte queste brave persone che hanno siti di denuncia contro le ingiustizie dovrebbero unirsi e combattere insieme perchè "in fondo la pensano allo stesso modo". Il problema è che non è affatto vero che la pensano allo stesso modo, anzi.

Ma la pluralità di idee e di punti di vista lungi dall'indebolire l'informazione alternativa, ne è la sua reale forza.

L'importante è avere rispetto per le opinioni degli altri anche quando le si critica, perchè se l'esperienza umana insegna qualcosa è che anche le idee di cui siamo più sicuri un giorno potrebbero rivelarsi false.

Red_Knight
Inviato: 27/12/2008 0:38  Aggiornato: 27/12/2008 0:38
Sono certo di non sapere
Iscritto: 31/10/2005
Da:
Inviati: 3121
 Re: commenti liberi
Massimo, perdonami, visto che siamo in tema: mi ricordo il due di picche spicciolo di Travaglio, ma per quanto riguarda Grillo, Chiesa e Ricca (o anche altri) ci sono mai state accese discussioni con te?

Linucs
Inviato: 27/12/2008 0:40  Aggiornato: 27/12/2008 0:40
Sono certo di non sapere
Iscritto: 25/6/2004
Da:
Inviati: 3996
 Re: commenti liberi
In fondo la stragrande maggioranza qui e' composta da uomini, e si sente lo sbilanciamento...

"Così lontani dalla Madre che li dovrebbe Nutrire con la Consapevolezza..."

che si sentono tanto intelligenti, colti, preparati. pragmatici, razionali, che hanno capito quasi tutto,

"Gente che col televisore prende solo Mediaset e RAI..."

ma a cui manca la minima capacita' di ascoltare "l'altro" con apertura, cosa che con una persona intelligente veramente contrasta...

Nel senso che ci è sfuggita qualche altra disperata fandonia sugli omini verdi?

E' facile ironizzare tutte le volte con Peonia oppure ignorare i suoi post, sappiate che il massimo che provo e' una ulteriore profonda tristezza perche' allontana ancora di piu' quel traguardo di un risveglio delle persone, di un divenire veramente coscienti, a cui spero di arrivare quanto prima.

Altro round di brodo pietista new-age... brodo copiato e ricopiato, stanco, stantio, ammuffito, tutti in fila per tre col resto di due ad aspettare il Risveglio calato dal cielo, al quale possiamo accedere solo aprendo la mente alle più fantastiche fandonie... One Solution: Lovelution! e tutto il copione a corredo... manca solo l'amore universale, apice dell'ideologia totalitarista che eliminando ogni preferenza rende anche impossibile ogni azione, ma non divaghiamo please.

E non devi pensare che ce l'abbia con te personalmente in quanto te stessa, giammai! Ce l'ho con te in quanto medium di questa stramaledetta ed infausta broda, la quale ci chiede di spegnere definitivamente il cervello ed ascoltare il canto degli angioletti appesi alle nuvolette, o fandonie equivalenti.

Tutto questo brodo, vale la pena di notare, non genera né benessere né serenità, bensì un eterno senso di compassione falsa e pelosa per chi, porèllo, non è ancora Risvegliato.

David Icke bisognava proprio accopparlo da piccolo...

Ricordatevi che ho 62 passati, ma non a vuoto, e di esperienze ne ho avute di ogni genere, cosi come di conoscenze....

"Sfortunatamente vi ho raccontato solo gli episodi più dementi..."

una qualche minima autocritica spero che, almeno ogni tanto, ve la facciate, specie Linucs...

"Così lontano dal Risveglio, dalla Consapevolezza, dalla Santa Tetta Astrale della Madre Cosmica che Veglia dai Piani Superiori dell'Esistenza..."

Comunque a me interessavano risposte sul mio post, che non ho avuto e non mi sembrava da poco!

Io aspetto che gli alieni prendano il controllo del mio televisore e mi facciano vedere le notizie vere...

Apriamo dunque la mente alle Particelle Positive della Nuova Età dell'Umanità.

Guardando oggi su youtube i video della rivolta in Grecia, della morte di Alexander e della Guerra civile in atto, mi rendo conto, vieppiu', dello stato di totale degrado dela nostra informazione.

Peccato che...

E' pur vero che io non guardo la TV ne' leggo giornali, ma in genere sui motori di ricerca ci sono sempre brevi titoli che riprendono le notizie importanti...

Come ad esempio Google News... che ne è discretamente pieno, al contrario di altre volte in cui sono stati ben capaci di far sparire qualche altra notizia - che semplicemente non era stata data, né tradotta.

Tradotto: non ho cercato un benemerito c...ristallo.

Questi fatti sembrano non esserlo,oppure mi sbaglio io e non sono infomata?

Tradotto: ohibò, avrò provato a cercare sulla stampa estera?

Mi domandavo anche, se accadesse da noi, soccomberemmo subito?

Puoi riformulare la domanda in modo che abbia un senso? Cosa vuol dire "soccomberemmo subito?"

Non può andare peggio che in Francia, ormai definitivamente ostaggio delle Brigate al-Skatarràh. Scusate, volevo dire ragazzi difficili in cerca di armoniosa integrazione.

Temo che questo genere di "guerre civili" nasceranno a catena un po' ovunque, non sara' per questo che ci stanno provocando da molto tempo???

Lo temi in base alla lettura delle headlines su libero.it oppure si tratta di una rivelazione celeste in stile raeliano?

Fosse vero che qualche rappresentante democratico si fa un bel giro sul pickup attaccato ad una corda, ditemi solo dove c'è da firmare... porto i popcorn.

===

Massimo in passato ha cercato la collaborazione sia di Grillo che di Chiesa, ma entrambi si sono dimostrati poco disponibili per varie ragioni.

Non c'era spazio per Mazzucco sul libro paga di Casaleggio e soci?

Zvan
Inviato: 27/12/2008 1:02  Aggiornato: 27/12/2008 1:02
So tutto
Iscritto: 21/6/2007
Da: Rimini
Inviati: 2
 Ho la ricetta per il 3° milennio ...
... frattalizziamoci in piccole comunità autarchiche!!!

Sono un inguaribile "ottimista", penso che ci attendano dei giorni ai quali non siamo preparati.
L'attuale società ci ha castrati, resi impotenti grazie al nostro tacito consenso e pigrizia. Non ho mai mandato giù il "dogma" che un economia "sana" debba essere in continua espansione, ma mi son sempre detto che forse c'era qualcosa che non capivo. Il nostro paese non ha più un'autonomia alimentare grazie alla mano "invisibile" del libero mercato.

Se perdo il lavoro (come molti altri nei prossimi mesi) non so come sfamare i miei figli.

Il nostro futuro sarà un nuovo medioevo!
Chi sarà attrezzato per la sopravvivenza, rischierà la fine dei kulaki alla caduta dell'impero russo.

Ditemi che e' solo un brutto sogno. Ditemi che non sarà così.

W la Romagna - W il Sangiovese
Linucs
Inviato: 27/12/2008 1:24  Aggiornato: 27/12/2008 1:24
Sono certo di non sapere
Iscritto: 25/6/2004
Da:
Inviati: 3996
 Re: Ho la ricetta per il 3° milennio ...
... frattalizziamoci in piccole comunità autarchiche!!!

"E cambiamoci i nomi in Bongo e Sambo!!! 'Mpembeee!"

Sono un inguaribile "ottimista", penso che ci attendano dei giorni ai quali non siamo preparati.

Cosa che si diceva anche nel 1800, nel 1700, nel 1600, eccetera.

L'attuale società ci ha castrati, resi impotenti grazie al nostro tacito consenso e pigrizia.

Un po' come dire che è colpa nostra.

Non ho mai mandato giù il "dogma" che un economia "sana" debba essere in continua espansione, ma mi son sempre detto che forse c'era qualcosa che non capivo.

Definisci "dogma", "sana", "espansione", e per cortesia facci sapere chi ha partorito tale dogma, in modo che si possa chiedere anche a lui/lei la sua definizione di espansione, che detto così ricorda molto le solite boiate che ci tocca sciroppare in questo triste ambito, ovvero l'economia di Topo Gigio.

Il nostro paese non ha più un'autonomia alimentare grazie alla mano "invisibile" del libero mercato.

Ecco un altro che recita il copione...

Se perdo il lavoro (come molti altri nei prossimi mesi) non so come sfamare i miei figli.

Ed il Mercato ti ha impedito di fare il contadino e coltivare l'orto. Lo stesso Mercato, figlio dell'Ideologia Neoliberista del Capitalismo, che poi coincide con la Scuola di Chicago, quella seguita da Greenspan e Soci, genera spontaneamente cicli di credito in modo che poi si possa andare tutti insieme a leggere l'ennesima vagonata di fandonie su comedonchisciotte.org.

Il nostro futuro sarà un nuovo medioevo!

Che novità!

Chi sarà attrezzato per la sopravvivenza, rischierà la fine dei kulaki alla caduta dell'impero russo.

Sbagli: "verrà integrato in modo coatto in un nuovo modello di società più equo e giusto."

La parte divertente è che i progressisti lo guarderanno crepare in nome dell'uguaglianza e del riscatto sociale (lo chiameremo informalmente "Mugabe At Home Project").

Ditemi che e' solo un brutto sogno. Ditemi che non sarà così.

Sinceramente viene solo voglia di lasciarti lì a baloccarti con le fandonie economiche di cui apparentemente ti stai beando. Ma siccome sei a quota 2 post ti si concede il beneficio del dubbio e per questa volta facciamo finta che il tutto sia stato un abile espediente retorico per comunicare in modo colorito un disagio soggettivo, senza velleità di tafazzarci le gonadi con ulteriori psicoballe economiche della domenica.

(anche perché è sabato)

Sarebbe però opportuno ricordarti che forse l'autarchia consiste anche nello smuovere il culo e documentarsi in tema, non solo nello zappare la terra nelle proprie fantasie millenariste.

tiburon
Inviato: 27/12/2008 3:44  Aggiornato: 27/12/2008 3:44
Ho qualche dubbio
Iscritto: 20/11/2007
Da:
Inviati: 150
 Re: Ho la ricetta per il 3° milennio ...
linucs in formissima vedo...

Al tempo speso meglio...

maxiblue
Inviato: 27/12/2008 8:40  Aggiornato: 27/12/2008 8:40
So tutto
Iscritto: 1/10/2008
Da:
Inviati: 3
 Re: Ho la ricetta per il 3° milennio ...
Seguo questo ottimo sito da un pò, e personalmente, quasi per ogni tema trattato, ho cercato di documentarmi il più possibile (cambiando tra l'altro il modo di vedere le cose diverse volte anche sullo stesso argomento, lo ammetto). Quindi sono d'accordo con Linucs, non capisco come fa la gente ad avere una visione certa del passato e/o soprattutto come vorrebbe schierarsi nel presente e nel futuro.
Complimenti per tutto il lavoro a Massimo.

mangog
Inviato: 27/12/2008 9:32  Aggiornato: 27/12/2008 9:34
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 5/1/2007
Da:
Inviati: 2857
 Re: commenti liberi
Citazione:

Autore: redna Inviato: 26/12/2008 19:22:26

Inviato: Mer Dic 24, 2008 7:36 pm Oggetto: Statistiche farlocche

La Repubblica titola con una notizia secondo la quale un “rilevamento” avrebbe notato il calo delle vendite dello 0.7% . Questo dato si suppone relativo a ottobre e si suppone relativo al mese. Peccato che non sia possibile disporre di un dato simile.

Uriel

(1) Misurare uno 0.7% con una confidenza del 95% ha poco senso.



L'unica cosa che ha poco senso e' leggere un giornale come La Repubblica ( gli altri non e' che siano molto differenti ).
Hanno appena fatto i funerali religiosi del PROPRIETARIO PRINCIPE IMPARENTATO CON GLI AGNELLI che perfino aveva la chiesetta nel giardino della villa di famiglia dove e' stato anche sepolto ( con grande invidia di Berlusconi al quale hanno respinto in passato una simile richiesta ).

Redna.. Redna.. lo sai che i grossi industriali ( non i piccoli industriali ed i poveri artigiani, evasori per sopravvivere molte volte ) nei loro salotti vellutati frequentati da intellettuali uno piu' a sinistra dell'altro, hanno sempre sostenuto che solamente tramite la sinistra si puo' inchiappettare per bene la classe operaia ? Ecco...la La Repubblica e' il lubrificante.

javaseth
Inviato: 27/12/2008 9:33  Aggiornato: 27/12/2008 9:33
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 11/3/2006
Da:
Inviati: 1182
 Re: commenti liberi
oppure si tratta di una rivelazione celeste in stile raeliano?

Non infierire Linucs, anche i raeliani se la passano male...

Dal Corriere

Israele: troppe minacce, annullata orgia di massa dei raeliani


TEL AVIV - E' stata annullata per ragioni di sicurezza l'orgia di massa per la pace a Tel Aviv. I raeliani di Israele avevano organizzato l'evento - aperto a tutti i maggiorenni di qualsiasi orientamento sessuale - per il 21 dicembre scorso, in occasione della Terza Giornata mondiale dell'orgasmo. Ma le minacce ricevute li hanno convinti a soprassedere, secondo quanto riporta il sito web del quotidiano israeliano Haaretz. Il loro portavoce, Kobi Drori, ha dicharato che l'orgia annullata avrebbe dovuto "portare la pace nel mondo attraverso un orgasmo di massa', ma il movimento non si fara' comunque scoraggiare: "Vogliamo mettere in pratica - ha spiegato - il detto 'fare l'amore, non la guerra''. I raeliani sono un gruppo religioso di stampo ateo: credono che la vita sulla Terra sia stata portata da alcuni extraterrestri scientificamente avanzati, chiamati Elohim, attraverso l'ingegneria genetica. (Agr)

Ciao
-javaseth

"..io vi mando come pecore in mezzo ai lupi; siate dunque prudenti come serpenti e semplici come colombe"
hendrix
Inviato: 27/12/2008 10:37  Aggiornato: 27/12/2008 10:37
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 12/9/2006
Da:
Inviati: 1048
 Re: commenti liberi
E’ scoppiata una nuova tangentopoli, è finito il petrolio e molte cose non sono come sembrano.
di Jacopo Fo - 21/12/2008

Non mi è particolarmente simpatico Jacopo ma ritengo che questa analisi sommaria tanto stupida non è, soprattutto quando afferma che noi siamo fuori dalla crisi mondiale, è tutta merda nazionale.

peppe75
Inviato: 27/12/2008 10:41  Aggiornato: 27/12/2008 10:41
Mi sento vacillare
Iscritto: 5/10/2006
Da: London
Inviati: 399
 Re: commenti liberi
@Javaseth
"TEL AVIV - E' stata annullata per ragioni di sicurezza l'orgia di massa per la pace a Tel Aviv."

e cxxxo, c'avevo già il biglietto!!

edo
Inviato: 27/12/2008 10:58  Aggiornato: 27/12/2008 11:17
Sono certo di non sapere
Iscritto: 9/2/2006
Da: casa
Inviati: 4529
 Re: commenti liberi
cito dal link di hendrix:
Anche qui due dati facili da capire: Berlusconi ripete ossessivamente: "COMPRATE I BOT" I titoli di stato italiani. Secondo te te lo ripete perchè stanno andando a ruba? Secondo me teme che ci sia un crollo. Il nostro debito dipende dagli investitori stranieri. In una situazione di sfiducia internazionale e di improvviso ritorno al valore dei soldi cosa fa la gente? Decide di investire finanziando il debito pubblico italiano?
Rischioso.

Il fatto è che a trovarsi nella situazione italiota sono in tanti, e tutti cercano soldi veri (quelli lavorati e risparmiati da noi schiavi), a fronte di garanzie che nemmeno il Madoff dei tempi migliori potrebbe inventarsi.
L'italietta spera che la BCE adotti le stesse misure prese recentissimamente dalla FED, che compra direttamente i buoni del tesoro (che non sono per niente buoni e neppure garantiti da alcun tesoro!) in cambio di carta colorata a forma di dollaro; questa mossa serve a rimandare l'agonia di qualche mese, prima che si verifichi l'annunciata... ma contemporaneamente inimmaginabile (!) crisi toccata in sorte ad Obama.
Tra l'altro, pare che non si possa sapere a chi sono andate le migliaia di miliardi di dollari stampati per """fronteggiare""" la crisi: QUI

hendrix
Inviato: 27/12/2008 12:02  Aggiornato: 27/12/2008 12:02
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 12/9/2006
Da:
Inviati: 1048
 Re: commenti liberi


B E R N A N K E ???

BlSabbatH
Inviato: 27/12/2008 12:39  Aggiornato: 27/12/2008 12:41
Mi sento vacillare
Iscritto: 10/9/2005
Da: Bergamo
Inviati: 837
 Re: commenti liberi
Israele attacca la Striscia di Gaza Macerie e decine di morti e feriti

http://www.repubblica.it/2008/11/sezioni/esteri/medio-oriente-43/colpi-mortaio/colpi-mortaio.html

viva la democrazia così tanto amata da Travaglio.

p.s. notare la foto messa da repubblica..

-- Under capitalism, man exploits man. Under communism, it's just the opposite. -- J.K. Galbraith
PikeBishop
Inviato: 27/12/2008 12:39  Aggiornato: 27/12/2008 12:39
Sono certo di non sapere
Iscritto: 1/11/2005
Da: Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Inviati: 6263
 Re: commenti liberi
Citazione:
il 21 dicembre scorso, in occasione della Terza Giornata mondiale dell'orgasmo

Le notizie veramente importanti non le si trova mai per tempo, neanche su LuogoComune. Che delusione, un'altra persa, e alla mia eta' ...

Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
peppe75
Inviato: 27/12/2008 12:40  Aggiornato: 27/12/2008 12:40
Mi sento vacillare
Iscritto: 5/10/2006
Da: London
Inviati: 399
 Re: commenti liberi

Pyter
Inviato: 27/12/2008 12:54  Aggiornato: 27/12/2008 12:54
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/9/2006
Da: Sidonia Novordo
Inviati: 6250
 Re: Che schifo di informazione!
peonia:
Guardando oggi su youtube i video della rivolta in Grecia, della morte di Alexander e della Guerra civile in atto, mi rendo conto, vieppiu', dello stato di totale degrado dela nostra informazione.

Per quanto riguarda gli incidenti in Grecia è meglio non fare affidamento sull'informazione italiana, che è effettivamente poco aggiornata sull'argomento. L'ultima notizia sulla Grecia l'han data i due maggiori giornali, con le foto di alcuni reportage di qualche tempo fa:

scontri di piazza


polizia in atteggiamento anti-sommossa:


Alexander in evidente atteggiamento intimidatorio:



La polizia che risponde ad Alexander


Maroni è intervenuto dicendo che l'unico modo per risolvere il problema in Grecia sarebbe di istituire anche lì la Lega, che si chiamerà Lega del Peloponneso. Sempre che Sparta sia d'accordo.

"Sparta è un cumulo di rovine" ha ribattuto sprezzante l'opposizione di sinistra su spinta di qualcuno che avendo il diploma delle superiori un pò era aggiornato in archeologia.
"I soliti disfattisti di sinistra" ha ringhiato Gasparri. "Vedono rovine dappertutto."
"Allora bisogna applicare la par condicio e distruggere anche Atene", ha aggiunto il ministro delle pari opportunità.
"Se distruggiamo anche Atene allora diamo l'economia Greca in mano a Tebe e Corinto", ha saggiamente riflettuto Tremonti.
"Tebe e Corinto sono alleati dei persiani che hanno la bomba atomica" ha tuonato il ministro degli esteri.
"L'idea migliore sarebbe invadere e occupare la Grecia, ma senza violenza, come ha fatto LUI nel 1940, quando c'era un regime che non ammazzava nessuno" ha proposto il primo ministro.
"Ma se l'ultima volta abbiamo pareggiato per miracolo", ha detto onestamente il ministro dello sport.

E' stata indetta una riunione di gabinetto che ancora non è finita.

"Alexander era Gay, lo sanno tutti ormai." ha aggiunto il portavoce vaticano al tg1.

ore 15.00 : Alexander è morto per cause non accertate.
ore 15.30 : Alexander è morto probabilmente ucciso da una freccia vagante.
ore 16.00 : Alexander è morto a causa del fuoco amico.
ore 16.05 : Non trattandosi di freccia incendiaria e visto che la polizia non ha pistole
probabilmente trattasi di "freccia amica".
ore 16.30 : La freccia amica non è tale perchè gli amici di Alexander non hanno frecce di quel tipo.
ore 17.00 : Trovato il punto da dove probabilmente è stata scagliata la freccia. Circa due chilometri più lontano.
ore 17.30 : La freccia è in dotazione alla polizia della lega greca.
ore 18.00 : Chi ha scagliato la freccia è medaglia d'oro a tiro con l'arco nelle ultime olimpiadi di Atene.
ore 19.00 : Calcolata la traiettoria della freccia. La freccia ha colpito un pioppo, ha deviato sull'elmo di Dario,
ha colpito lo scudo di Leonida ed è rimbalzato vicino alla vittima, uccidendo prima il suo cuoco e il pollo che stava per
strozzare e poi trafiggendo Alexander proprio sull'aorta principale.
ore 19.30 : "Con un culo del genere non capisco come abbia fatto...a vincere le Olimpiadi" si chiedono sdegnati gli
esperti di balistica.
ore 20.00 : Alexander è morto per cause ancora da accertare.

"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
LoneWolf58
Inviato: 27/12/2008 13:25  Aggiornato: 27/12/2008 13:25
Sono certo di non sapere
Iscritto: 12/11/2005
Da: Padova
Inviati: 4861
 Re: Che schifo di informazione!

La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
dr_julius
Inviato: 27/12/2008 13:58  Aggiornato: 27/12/2008 13:58
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 11/8/2006
Da:
Inviati: 1637
 Re: Che schifo di informazione!
Si mette male a Gaza, 155 morti e 200 feriti...

E si prospetta peggio: "Anche l'Egitto ha condannato l'operazione israeliana. E subito dopo l'attacco, l'Iran ha confermato che manderà la sua prima nave di aiuti destinati alla Striscia di Gaza malgrado il blocco navale israeliano."
e ovviamente "Hamas ha «ordinato alle Brigate Ezzedine al Qassam di rispondere all'aggressione degli occupanti in tutti i modi». «Il mondo rimarrà sorpreso della nostra risposta all'aggressione degli occupanti» ha detto Fawzi Barhoum, esponente del movimento estremista islamico."

Per rifornire di elettricità un terzo dell’Italia, un’area equivalente a 15 centrali nucleari da un gigawatt, basterebbe un anello solare grande come il raccordo di Roma. (Carlo Rubbia)
dr_julius
Inviato: 27/12/2008 14:01  Aggiornato: 27/12/2008 14:01
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 11/8/2006
Da:
Inviati: 1637
 Re: Che schifo di informazione!
Riunione straordinaria della Lega Araba
Una riunione straordinaria del Consiglio di Sicurezza dell'Onu perche' decida "una posizione sull'aggressione israeliana contro Gaza" e' stata sollecitata dal gruppo dei paesi arabi alle Nazioni Unite, guidato dalla Libia. Ne ha dato notizia il segretario generale della Lega Araba, Amr Mussa. E' stato inoltre annunciato che stasera si terra' una riunione straordinaria dei rappresentanti permanenti presso la Lega Araba.

fonte: RaiNews24

Per rifornire di elettricità un terzo dell’Italia, un’area equivalente a 15 centrali nucleari da un gigawatt, basterebbe un anello solare grande come il raccordo di Roma. (Carlo Rubbia)
hendrix
Inviato: 27/12/2008 14:15  Aggiornato: 27/12/2008 14:15
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 12/9/2006
Da:
Inviati: 1048
 Re: Che schifo di informazione!

clausneghe
Inviato: 27/12/2008 17:11  Aggiornato: 27/12/2008 17:11
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 17/4/2006
Da: nordcentro
Inviati: 1679
 Re: commenti liberi
Due righe buttate giù stamane,alle prime notizie,con rabbia.

Anche Sion brinda al Natale: con sangue di Gaza

Puntualmente, bestemmiando il Natale, il figlio bastardo della comunità Umana, il perfido Sion, sta in queste ore cominciando a insozzare di sangue Palestinese le strade di Gaza con il pretesto di ripulirle dai lanciatori di Qassam
Leggo da un lancio di agenzia che l'attacco aereo preparato e sincronizzato con spietata cura in perfetto stile Ossetiano avrebbe già "fruttato" lungo la "striscia"oltre un centinaio di cadaveri, più o meno collaterali, contornati da un duecento feriti.
E' il macabro regalo che con il gusto perverso che lo distingue dai "Goym"... Sion ci fà trovare sotto l'ulivo sradicato che malignamente contrappone al nostro albero di Natale.
Ancora una volta questa gente insensata e maledetta si aggira con la miccia in mano pronta a dar fuoco alle polveri, quasi sicura che non verrà chiamata a render conto da chichessia per questo.
Sion da vero malvagio prepotente qual'è, abituato all'impunità che gli deriva dal furbo mix di pianto e minaccia che sovente esce dalla sua bocca fetida di bestemmie, festeggia a modo suo il Natale, offrendo al suo Dio spaventoso della Torah il sangue fresco delle vittime umane, anzi Goym, civili o militari poco importa.
Ora staremo a vedere cosa o chi risponderà a questo massacro perpetrato a freddo e con scientifica volontà omicida dalla nazione che grazie ai suoi lacchè, nei media, passa per democratica, illuminata e progressista, unico faro Occidentale nell'infido mondo Arabo.
by clausneghe

Linucs
Inviato: 27/12/2008 19:13  Aggiornato: 27/12/2008 19:13
Sono certo di non sapere
Iscritto: 25/6/2004
Da:
Inviati: 3996
 Re: commenti liberi
Prossimamente...

"Un topo ha scorreggiato in Siria - PERICOLO DI UN NUOVO OLOCAUSTO!"

L'unica vaga speranza è che, date le ormai note condizioni economiche, il prossimo round di "aiuti" da parte degli USA scateni una meritata serie di pogrom assortiti di fronte alle varie sedi di ADL, AIPAC e soci, se non altro per andare in pareggio con gli ultimi 5 anni di titoli sui quotidiani.

Ma Israele in fondo fa il suo mestiere, che è appunto accoppare arabi in serie, nulla di nuovo sotto il sole; preoccupano maggiormente i suoi leccaculo strategicamente piazzati in ogni porco angolo della cosiddetta "società occidentale". "Una pedata in culo agli ultimi per educare i primi" potrebbe essere uno slogan da riciclare.

Mi sa che tra un po' bisogna rientrare dalla vacanza...

-ZR-
Inviato: 27/12/2008 21:14  Aggiornato: 27/12/2008 21:14
Mi sento vacillare
Iscritto: 2/9/2008
Da:
Inviati: 436
 Re: commenti liberi
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.
La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell'individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti.
Nessuno può essere obbligato a un determinato trattamento sanitario se non per disposizione di legge.
La legge non può in nessun caso violare i limiti imposti dal rispetto della persona umana.



Leggendolo e rileggendolo e riri leggendolo, devo dire che è veramente bello questo articolo.

Paradossalmente tutto sta andando al contrario di come è stato scritto qui sopra.

Dovrebbe essere messo sulla home di LC questo articolo. Ogni volta che qualcuno si collega, oltre alla pubblicità dei film di Mazzucco, questo articolo deve far bella mostra di se.

In ricordo di una libertà che non esiste più.

-ZR-

" I grandi spiriti hanno sempre incontrato violente opposizioni da menti mediocri."
Albert Einstein
redna
Inviato: 27/12/2008 22:12  Aggiornato: 27/12/2008 22:12
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/4/2007
Da:
Inviati: 8095
 Re: commenti liberi

tipico atteggiamento di chi non vuole rientrare dalla vacanza.


Citazione:
"Una pedata in culo agli ultimi per educare i primi" potrebbe essere uno slogan da riciclare.

C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
mazzi
Inviato: 27/12/2008 23:04  Aggiornato: 27/12/2008 23:04
Ho qualche dubbio
Iscritto: 27/11/2008
Da:
Inviati: 45
 Re: commenti liberi
@ zvan

"Se perdo il lavoro (come molti altri nei prossimi mesi) non so come sfamare i miei figli.

Il nostro futuro sarà un nuovo medioevo!
Chi sarà attrezzato per la sopravvivenza, rischierà la fine dei kulaki alla caduta dell'impero russo.

Ditemi che e' solo un brutto sogno. Ditemi che non sarà così."

Quando ci si siede al tavolo da poker non ci si puo' lamentare se si perde.
Non e' un'accusa. Ci siamo seduti piu' o meno tutti, ci siamo fatti incantare dal bel tavolo verde, dal brillare delle fiche, dall'aspettativa di vincere, o ci siamo seduti perche' cosi' e' senza tanti problemi

Abbiamo accettato di buona grazia e ce ne siamo fregati dello schifo che c'era dietro, delle regole piu' o meno sporche, di tutti quelli che hanno perso e per cui non c'e' pieta'.
Abbiamo accettato senza guardare per il sottile, senza voler vedere the big picture, chiusi in una piccola storia di egoismo e opportunismo del tutto personali.

Chi puo' dire che non sapeva, che non aveva capito?

Zvan, spero onestamente che ti vada bene, per te e per i tuoi figli, ma non alzare alti lai.

DrHouse
Inviato: 28/12/2008 0:37  Aggiornato: 28/12/2008 0:37
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 30/11/2007
Da:
Inviati: 2394
 Re: commenti liberi
Citazione:
Quando ci si siede al tavolo da poker non ci si puo' lamentare se si perde.
Non e' un'accusa. Ci siamo seduti piu' o meno tutti, ci siamo fatti incantare dal bel tavolo verde, dal brillare delle fiche, dall'aspettativa di vincere, o ci siamo seduti perche' cosi' e' senza tanti problemi

Abbiamo accettato di buona grazia e ce ne siamo fregati dello schifo che c'era dietro, delle regole piu' o meno sporche, di tutti quelli che hanno perso e per cui non c'e' pieta'.
Abbiamo accettato senza guardare per il sottile, senza voler vedere the big picture, chiusi in una piccola storia di egoismo e opportunismo del tutto personali.
Mazzi, quello che dici ha un suo fondo di verità, ma, a rigore, ti ricordo che sedersi al tavolo da poker è una libera scelta e non un obbligo, mentre cercare di sopravvivere in questo mondo non è esattamente un optional. Per rimanere nella tua metafora, che pure non trovo molto calzante, quando nasci, le regole del gioco le trovi già scritte e non ti viene neppure chiesto se ti vanno bene. E se anche durante la vita cerchi di cambiarle, per lo più ti trovi in minoranza, come è sempre capitato a me. Non vorrei scomodare Heidegger, però tra la deiezione e il sedersi al tavolo da poker mi sembra che una certa differenza ci sia.

Io il mondo scintillante di tavoli verdi, cocktail e strafiche di cui parli l'ho solo intravisto da lontano. Mi congratulo con chi ha avuto la fortuna di viverlo e goderselo finché ha potuto. Per molti come me, invece, questa crisi rischia di portare via anche quel poco che si è riusciti a costruire o risparmiare in tanti anni. E permetterai che, dopo anni di anni di lavoro, tasse e sacrifici, qualcuno di noi abbia anche qualche legittimo motivo per essere un po' incazzato.

Non è una critica. Solo una doverosa precisazione.

Un caro saluto
D.H.

E dopo 10 anni, siamo a discutere se il Volo 77 è arrivato proprio lungo questa linea, o piuttosto è arrivato due metri più a sinistra, o due metri più a destra? (Perle complottiste)
Demon84
Inviato: 28/12/2008 2:13  Aggiornato: 28/12/2008 2:13
Ho qualche dubbio
Iscritto: 20/2/2006
Da:
Inviati: 224
 Re: Che schifo di informazione!
Hiel2:
Citazione:
EDIT: Non ce la faccio, devo dirla...io di passato c'ho solo quello di pomodoro, e gli altri 61 dove li trovo?


Anche io non posso trattenermi.... le tue battute fanno davvero pena ma con questa hai toccato davvero il fondo. Prima di scrivere certe cose preoccupati di verificare almeno che facciano ridere... (forse qualche lezione da Claudio Bisio ti farebbe bene....)


Citazione:
"Il mio viaggio di scoperte non è ancora finito, sebbene io ormai sia un uomo...più cose conosco meno cose capisco e meno cose capisco più mi sembra di tornare bambino" (Demon's summons 2006)
Redazione
Inviato: 28/12/2008 3:19  Aggiornato: 28/12/2008 3:19
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Che schifo di informazione!
Ciao ZVAN, e benvenuto. Uno che si presenta con il grande Teomondo Scrofalo non può che essere accolto con un applauso!

Redazione
Inviato: 28/12/2008 3:21  Aggiornato: 28/12/2008 23:03
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Che schifo di informazione!
DEMON84: "Prima di scrivere certe cose preoccupati di verificare almeno che facciano ridere..."

Lo ha fatto, pubblicandola.

Ma non sta a noi criticare l'umorismo altrui - altri potrebbero sganasciarsi, per quel che ne sappiamo noi - specialmente nel modo poco simpatico in cui l'hai fatto tu.

Il modo di scrivere e lo stile appartengono alla persona, che ha pieno diritto di esprimersi come meglio crede, senza dover temere di venir criticata per questo.

(Scusami se l'ho fatta un pò lunga. In realtà tu non hai fatto nulla di grave, ho solo colto l'occasione per reiterare un concetto generico, al servizio di tutti).

mazzi
Inviato: 28/12/2008 9:48  Aggiornato: 28/12/2008 9:48
Ho qualche dubbio
Iscritto: 27/11/2008
Da:
Inviati: 45
 Re: commenti liberi
DH
No non parlavo del bel mondo. Parlavo del mondo di tutti, belli brutti, ricchi e poveri. Tutti indistintamente e individualmente in lotta per vincere qualcosa, dal posto in banca alla casa al mare.

Si e' vero, c'hanno presentato le regole e non c'era modo di discuterle, ma le abbiamo accettate sapendo che era un gioco sporco e fregandocene. Le abbiamo accettate per opportunismo piu' che per "sopravvivere".
Ne ho conosciuti di quelli che hanno detto no. Non tutti hanno avuto successo, molti hanno capitolato, Pochi hanno avuto il coraggio e soprattutto il cuore di lottare fino in fondo.

Il tavolo da gioco e' li solo se ci vuoi giocare.
Ricordo quello strano film di Altman che parla di un mondo sempre piu' freddo, dove la gente puo' sopravvivere solo sotto terra. Dato che le risorse scarseggiano e il freddo incalza, tutti giocano d'azzardo e la posta e' l'altrui pelle. Paul Newman arriva dal freddo con moglie e figli. Gioca e vince ma quando e' il momento di spellare il perdente, preferisce tornare nel freddo.

Abbiamo accettato e VOTATO il sistema (anche se la parola a molti non piace), abbiamo ignorato e spesso sbeffeggiato quei pochi che onestamente volevano cambiare le regole - io compreso e me ne pento.
Abbiamo preferito questa sorta di solitudine: quattro mura, quattro portiere, quattro soldi in banca e la Tivvu' e se adesso tutto va puttane possiamo solo strillare nel vuoto che ci siamo fatti intorno.

Meglio tacere.

Stevin
Inviato: 28/12/2008 20:03  Aggiornato: 28/12/2008 20:03
So tutto
Iscritto: 25/8/2007
Da: Alba (CN)
Inviati: 6
 Re: Fermarli non è antisemitismo!
Israele sta finalmente attuando la “soluzione finale” già fin troppo rimandata.

Già il 1 maggio 2008 ho ascoltato personalmente con stupore l’inviato di Rai3, nell’edizione pomeridiana del TG3 di quel giorno, pronunciare parole molto simili a queste: “Il governo Israeliano non è incline ad accettare la tregua proposta dai rappresentanti di Hamas. Infatti, secondo i generali dell’esercito israeliano, accettare questa tregua significherebbe ritardare l’invasione di Gaza prevista per quest’estate…”.

Che l’attacco a Gaza fosse pianificato da almeno sei mesi è comunque confermato da un recentissimo articolo (in inglese) del quotidiano israeliano moderato “Haaretz”.
(http://www.haaretz.com/hasen/spages/1050426.html)

Quindi era già previsto un attacco militare, anche quando il nemico cercava di allentare la tensione: altro che lancio di missili.

Il tutto purtroppo avviene con l’appoggio delle istituzioni e della totalità degli organi d’informazione a larga diffusione, che pervicacemente sottolineano il diritto di Israele di difendersi, accusando di antisemitismo chi osa denunciare i crimini di guerra (contro civili) che da decenni, e con crescente crudeltà, vengono commessi in nome di tale diritto, perlopiù contro la popolazione inerme.

Soltanto chi è indifferente o è in malafede può ignorare che tutti i giorni nei Territori Occupati vengono compiute violenze bestiali dai coloni e dai militari contro la popolazione civile musulmana: distruzione di case e di frutteti, rastrellamenti e imprigionamenti anche di bambini, esecuzioni sommarie, e ogni genere di nefandezze di cui si sono sempre macchiati TUTTI gli eserciti occupanti. A Gaza, poi, un milione e mezzo di persone vengono lasciate volontariamente nella quasi totale assenza di acqua, elettricità, pane, medicine in quello che può essere definito un lento e pianificato genocidio.
(http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=5393&mode=&order=0&thold=0)

Naturalmente ciò non viene mai detto nei telegiornali, perché si preferisce mostrare un servizio su un buco in una strada israeliana provocato da un missile lanciato (si presume, nonostante lo stretto blocco degli accessi a Gaza!) da Hamas, piuttosto che su decine di bambini arabi affetti da malnutrizione e malattie altrove curabilissime, oppure fatti a pezzi e bruciati da attacchi aerei o proiettili di cannone. Per evitare di dare un “inopportuno” risalto a certe notizie, il governo israeliano non esita a sfidare apertamente l’ONU, maltrattando ed espellendo dal paese i suoi rappresentanti scomodi come il relatore per i diritti umani Richard Falck, espulso il 15 dicembre 2008 per aver criticato tali crimini contro l’umanità
(http://www.resistenze.org/sito/te/po/is/pois8n15-004201.htm)
(http://www.megachip.info/modules.php?name=Sections&op=viewarticle&artid=8459).

Ma il dissenso è anche interno: è espresso sul quotidiano Haaretz, e da un numero crescente di attivisti Ebrei dentro e fuori lo stato di Israele, che giustamente non accettano di attirarsi l’odio del mondo per misfatti a loro estranei. Anche tra i soldati: molti di loro sono diventati obiettori e raccontano le atrocità che hanno visto compiere o che loro stessi hanno compiuto. Diverse organizzazioni invitano i soldati a rifiutarsi di rendersi complici di simili crimini. Questo è un volantino distribuito ai soldati, tradotto in italiano.
http://www.genzanosf.org/Documenti/YeshGvul.doc).

Quello che si sta compiendo è soltanto l’ultimo atto di una pulizia etnica che è doveroso condannare, come qualunque altra pulizia etnica, così come si devono condannare le istituzioni, la stampa e la televisione che continuano a rendersene complici.

Fermare la mano che sta sparando non è un atto antisemita solo perché la mano si trova ad essere israeliana.
E’ semplicemente un atto doveroso, qualunque sia la mano. Dovrebbe essere imposto dagli stessi principi di Democrazia su cui si fonda la nostra Costituzione, se essi fossero tenuti in reale considerazione. La Democrazia non può esistere senza la Verità.
Le accuse di “antisemitismo mascherato da antisionismo”, pronunciate dalla nostra più alta carica istituzionale, si mostrano ormai per quello che sono: un puerile cortocircuito intellettuale, che per giunta dimostra il rispetto ormai nullo che gli esponenti di partito hanno per i cittadini che dovrebbero rappresentare.

Sono convinto che ormai il re è nudo, o poco ci manca; insieme al crollo dell’ideologia del libero mercato, che il prossimo anno sarà dolorosamente evidente, potrebbero venire palesati gli orrori commessi in nome del sionismo.
In questo scorcio di 2008 quindi, aspettando che i nodi vengano ineludibilmente al pettine sbriciolando il sottile consenso che ancora sopravvive, la cosa migliore che i nostri rappresentanti possano fare è uno sforzo di coraggio per uscire dal pensiero unico e cominciare a rompere i muri.
E con ciò si intendono sia quelli reali che quelli metaforici.

Per quanto riguarda noi cittadini, invece, credo che sia giunta l'ora di far sentire la nostra voce in tutta Italia, oltre che sulla rete anche sulle strade.

Oggi molti pensano che si possa curare l'AIDS stuprando Topolino, ma ciò non vuol dire che esista un nesso concreto tra causa ed effetto.
Linucs
Inviato: 28/12/2008 20:13  Aggiornato: 28/12/2008 20:17
Sono certo di non sapere
Iscritto: 25/6/2004
Da:
Inviati: 3996
 Re: Che schifo di informazione!
(Scusami se l'ho fatta un pò lunga. In realtà tu non hai fatto nulla di grave, ho solo colto l'occasione per reiterare un concetto generico, al servizio di tutti).

Uhm...

Però hai cazziato l'utente sbagliato...

(anche se finisce con 84...)

===

Sono convinto che ormai il re è nudo, o poco ci manca; insieme al crollo dell’ideologia del libero mercato, che il prossimo anno sarà dolorosamente evidente, potrebbero venire palesati gli orrori commessi in nome del sionismo.

Ma perché devi sciacquarti la bocca pure tu col "libero mercato" se non sai di cosa cazzo stai parlando, si può mai sapere, cristodundio?

Cos'è, una moda, un altro modo demente per fare branco come a scuola? Che cazzo di cinematografo è questo? E perché il soldato palladilardo non è nella sua branda?

Lucy
Inviato: 28/12/2008 21:45  Aggiornato: 28/12/2008 21:45
So tutto
Iscritto: 20/7/2008
Da:
Inviati: 13
 Re: commenti liberi
Un ulteriore passo verso la meta finale:

"ADDIO VIAGRA?
ANSA) - ROMA, 27 DIC - Un microchip 'effetto viagra' per stimolare l'orgasmo e' allo studio da parte di alcuni esperti della Oxford University. Il dispositivo prevede l'impianto di elettrodi nel cervello e gli studiosi si dicono molto ottimisti sulla sua efficacia specie nei soggetti affetti da anedonia,l'incapacita' di provare sensazioni di benessere e piacere. Si arrivera' ad usare la stimolazione in molte aree cerebrali con un chip sottile che potra' essere acceso o spento secondo le necessita'."

Così una buona parte della popolazione maschile ce la giochiamo subito,
per la restante parte la loro fantasia partorira' qualche altra chicca

-ZR-
Inviato: 28/12/2008 21:47  Aggiornato: 28/12/2008 21:47
Mi sento vacillare
Iscritto: 2/9/2008
Da:
Inviati: 436
 Re: commenti liberi
Io lascerei fare alle donne

-ZR-

" I grandi spiriti hanno sempre incontrato violente opposizioni da menti mediocri."
Albert Einstein
Lucy
Inviato: 28/12/2008 21:55  Aggiornato: 28/12/2008 21:55
So tutto
Iscritto: 20/7/2008
Da:
Inviati: 13
 Re: commenti liberi
Il problema non è: Viagra o non Viagra ma l'aver trovato il modo per far accettare (addirittura con felicita') l'inserimento del microchip nel corpo.
Cos' facendo nella collettivita' si insinua l'idea che "microchip è bello"
E non mi pare poco

-ZR-
Inviato: 28/12/2008 22:01  Aggiornato: 28/12/2008 22:01
Mi sento vacillare
Iscritto: 2/9/2008
Da:
Inviati: 436
 Re: commenti liberi
Un pò è inquietante................
Pensa se uno batte la testa e ha il microchip............ Non è che avviene l'effetto "Riflesso del ginocchio" quando si usa il martelletto?????

-ZR-

" I grandi spiriti hanno sempre incontrato violente opposizioni da menti mediocri."
Albert Einstein
Redazione
Inviato: 28/12/2008 23:04  Aggiornato: 28/12/2008 23:05
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: commenti liberi
LINUCS: "Però hai cazziato l'utente sbagliato...

Hai ragione, ho corretto, grazie.

"Ma perché devi sciacquarti la bocca pure tu col "libero mercato" se non sai di cosa cazzo stai parlando, si può mai sapere, cristodundio?"

Non obbligarmi a cazziare anche te, perfavore.

Stevin
Inviato: 29/12/2008 9:01  Aggiornato: 29/12/2008 9:01
So tutto
Iscritto: 25/8/2007
Da: Alba (CN)
Inviati: 6
 Re: Che schifo di informazione!
Ma perché devi sciacquarti la bocca pure tu col "libero mercato" se non sai di cosa cazzo stai parlando, si può mai sapere, cristodundio?

Cos'è, una moda, un altro modo demente per fare branco come a scuola? Che cazzo di cinematografo è questo? E perché il soldato palladilardo non è nella sua branda?


============================================


Non capisco questo genere di commenti.

Se ritieni che abbiano titolo a parlare di libero mercato solo figure come Francesco Giavazzi, c'è il Corriere a tua disposizione.

In secondo luogo, magari cerchiamo di moderare il linguaggio.

Oggi molti pensano che si possa curare l'AIDS stuprando Topolino, ma ciò non vuol dire che esista un nesso concreto tra causa ed effetto.
Redazione
Inviato: 29/12/2008 10:02  Aggiornato: 29/12/2008 10:02
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Che schifo di informazione!
STEVIN: Ti ringrazio, ma sono già intervenuto io.

Linucs
Inviato: 29/12/2008 11:30  Aggiornato: 29/12/2008 11:30
Sono certo di non sapere
Iscritto: 25/6/2004
Da:
Inviati: 3996
 Re: Che schifo di informazione!
Non capisco questo genere di commenti.

Anche questo è indicativo.

Se ritieni che abbiano titolo a parlare di libero mercato solo figure come Francesco Giavazzi, c'è il Corriere a tua disposizione.

Non mi pare che tra uno e l'altro ci sia molto da stare allegri.

GgCc
Inviato: 29/12/2008 20:15  Aggiornato: 29/12/2008 20:15
Ho qualche dubbio
Iscritto: 30/7/2005
Da:
Inviati: 170
 Re: commenti liberi
Dal sito Global Research: Japan Should Scrap U.S. Debt, Dollar May Plummet, Mikuni Says ( http://globalresearch.ca/index.php?context=va&aid=11492 ). In sintesi: il Giappone stà decidendo se mollare in blocco, liberarsene, buttare al macero, fate voi, tutti i buoni del tesoro americano... Siamo messi male...

GgCc
Inviato: 29/12/2008 21:52  Aggiornato: 29/12/2008 21:52
Ho qualche dubbio
Iscritto: 30/7/2005
Da:
Inviati: 170
 Re: commenti liberi
Dimenticavo questa notizia: Israele ha avvisato l'America che l'Iran si stà preparando a compiere un'attacco nucleare nel suo territorio, usando come mezzo una nave ( http://theuglytruth.wordpress.com/2008/12/24/israel-warns-america-yet-again-there%E2%80%99s-%E2%80%9Chell-to-pay%E2%80%9D-for-not-attacking-iran/ )... Ovviamente tra le conseguenze ci saranno: legge marziale in America; Bush o chi per lui presidente a tempo indeterminato; guerra all'Iran cioè Russia, Cina e chi più ne ha ne metta; controllo sulla stampa... Belle le premonizioni che si verificano, soprattutto se lo stesso che le proclama è lo stesso che le fa accadere...

Demon84
Inviato: 30/12/2008 4:36  Aggiornato: 30/12/2008 4:36
Ho qualche dubbio
Iscritto: 20/2/2006
Da:
Inviati: 224
 Re: Che schifo di informazione!
Redazione: chiedo scusa, probabilmente la battuta è stata la ciliegina. Non volevo sviare il discorso dal tema....

Citazione:
"Il mio viaggio di scoperte non è ancora finito, sebbene io ormai sia un uomo...più cose conosco meno cose capisco e meno cose capisco più mi sembra di tornare bambino" (Demon's summons 2006)

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA