Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE


media : La Pietà Rondanini
Inviato da Redazione il 23/8/2009 10:50:00 (11210 letture)

Se Michelangelo fosse vissuto nel nostro secolo, avrei detto che la Pietà Rondanini gli è stata ispirata dalla figura di Paolo Attivissimo e dei suoi compari del CICAP. Un senso di profonda compassione infatti è l’unica emozione che possano generare personaggi come loro, che ormai faticano chiaramente a mantenere il contatto con la realtà che li circonda.

Visibilmente bruciati dalle ultime bordate a tutto tondo, hanno prima abbozzato in clamoroso silenzio, e ora reagiscono nell’unico modo che conoscono da quando stanno al mondo: mentire, a se stessi prima ancora che agli altri, incuranti della pubblica denuncia che segue necessaramente ogni loro menzogna.

Dopo essersi rifiutato di rappresentare le posizioni ufficialiste sulla Luna, Paolo Attivissimo ha capito la gravità dell’errore commesso, e ha pensato bene di rimediare con la stessa carta, annunciando al mondo che in realtà sarebbero i complottisti a rifuggire i suoi inviti al confronto: “… finora nessuno dei guru del complottismo italiano – ha scritto - ha voluto accettare la mia cordiale sfida a un faccia a faccia reale. Fracassi, Quaglia, Bosco, che c'è? Paura d'incontrare un interlocutore preparato che non si fa abbindolare? Non mangio mica nessuno. La sfida è sempre aperta: basta che ci siano pari condizioni per tutti.”

Peccato che nessuno di noi l’abbia mai saputo.

Forse Attivissimo presume che appena svegli i vari Chiesa, Blondet e Mazzucco corrano ogni mattina a leggere il suo blog. (Personalmente, non tengo nemmeno il suo link nei bookmarks. Se mi segnalano qualcosa lo leggo, ...

... altrimenti lui per me non esiste). Se quindi Attivissimo volesse il confronto, dovrebbe comunicarlo anche personalmente ai diretti interessati.

E’ proprio quello che ho fatto io due giorni fa con Piero Angela: per assicurarmi che un giorno non possa dire “io non l’ho mai saputo”, gli ho mandato anche una pubblica lettera, dove ripeto la sfida lanciata nel video. Perchè Attivissimo non ha fatto la stessa cosa?

Ormai lo sbufalatore gira a vuoto, come un criceto impazzito prigioniero della gabbia che lui stesso si è creato.

Più triste ancora è stata la reazione dei cicappini sulla questione dei cerchi nel grano. Bruciati dall’imbarazzante articolo di Garlaschelli, hanno usato la tecnica di sempre per cercare di limitare i danni e sviare altrove l’attenzione. Sempre sul blog di Attivissimo compare questa spiegazione, riferita al “video di Mazzucco” che denunciava l’articolo di Garlaschelli:

“L'intento è ridicolizzare il lavoro di indagine dei tecnici del CICAP sui fenomeni misteriosi, ma come capita spesso in questi attacchi in cui si spara al messaggero per non dover ascoltare il messaggio, quando si va a verificare i fatti si scopre che il ridicolo si ritorce contro chi lancia l'accusa. Infatti la teoria dei ricci in amore come possibile causa dei cerchi nel grano arriva dagli ufologi. Furono infatti Pier Luigi Sani, all'epoca presidente onorario del Centro Ufologico Nazionale, ed Edoardo Russo, presidente del Centro Italiano Studi Ufologici, a citare semiseriamente quest'ipotesi sul Giornale dei Misteri numero 226 dell'agosto 1990. Il CICAP si limitò a segnalare queste ipotesi degli autori del CUN e del CISU un anno dopo sulla rivista del CICAP di ottobre 1991. I dettagli della vicenda sono descritti in un documentato articolo di Francesco Grassi. Quindi chi tira fuori i ricci in amore come esempio di tesi ridicola sui cerchi nel grano sta mettendo alla berlina gli ufologi, non gli scettici. Che splendido autogol. E poi ci chiedono perché siamo scettici così allegri.”

Peccato che io non abbia affatto “tirato fuori i ricci in amore”, attribuendoli al CICAP. Il testo del mio video dice chiaramente che l’articolo di Garlaschelli parla di “cervi e daini,” mentre “curiosamente, nello stesso periodo, uscivano altri articoli, su testate diverse, in cui noti ricercatori affermavano che … [possono essere i ricci in amore].”

Ho quindi affermato che furono ALTRI ARTICOLI DI NOTI RICERCATORI USCITI SU ALTRE TESTATE – e quindi NON DEL CICAP E NON DI GARLASCHELLI – a parlare di ricci in amore.

Avete capito la tecnica? Fanno finta di nulla, cambiano la premessa e poi confutano quella. E’ sempre, invariabilmente e immancabilmente lo stesso identico meccanismo.

E’ per questo che li trovo sinceramente pietosi, e meritevoli soltanto, a questo punto, di profonda compassione.

A mia volta, mi scuso con i lettori per la meschinità di questi argomenti, che non meriterebbero la homepage se non fossi costretto a rispondere ogni volta a questa marea di idiozie senza fine.

Grazie per la pazienza.

Massimo Mazzucco

PS: Segnalo anche la frase di Attivissimo, che parla di “attacchi in cui si spara al messaggero per non dover ascoltare il messaggio”. Forse Attivissimo non ha visto il mio video, ma io ascolto proprio il messaggio e sparo su quello, citando a voce alta l’articolo di Garlaschelli. In quell’articolo, lo ricordo ancora una volta, GARLASCHELLI DEL CICAP - e non "gli ufologi" - sostiene che possano essere cervi o daini a generare i cerchi nel grano, e questo non lo cambierà mai nessuno, nemmeno se Attivissimo si facesse suora.

Il messaggero si è sparato da solo, in questo caso, e continua a tirarsi fucilate anche da morto.

Voto: 0.00 (0 voti) - Vota questa news - OK Notizie


Altre news
28/11/2015 10:00:00 - Il nuovo sito è pronto
26/11/2015 19:40:00 - Fulvio Grimaldi a Matrix
24/11/2015 11:00:00 - Caccia russo abbattuto dai turchi
22/11/2015 20:20:00 - Ken O'Keefe: "ISIS = Israeli Secret Intelligence Service"
21/11/2015 21:00:00 - L'uomo che uccise Kennedy
19/11/2015 19:00:00 - La solitudine
18/11/2015 21:21:31 - Vladimir Putin - conferenza stampa al summit del G20
17/11/2015 13:50:00 - Dopo Parigi
15/11/2015 22:30:00 - Commenti liberi
14/11/2015 9:40:00 - À la guerre comme à la guerre
13/11/2015 23:00:00 - Nuovi attentati a Parigi
11/11/2015 19:50:00 - Atleti russi dopati, brutti e cattivi
10/11/2015 19:30:00 - Fini, Grillo, Travaglio - e il giornalismo che non fa i conti con sé stesso
9/11/2015 18:30:00 - "Bag it!" Documentario (Ita)
8/11/2015 9:09:03 - Commenti liberi

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
LoneWolf58
Inviato: 23/8/2009 11:16  Aggiornato: 23/8/2009 11:16
Sono certo di non sapere
Iscritto: 12/11/2005
Da: Padova
Inviati: 4861
 Re: La Pietà Rondanini
Citazione:
Ormai lo sbufalatore gira a vuoto, come un criceto impazzito prigioniero della gabbia che lui stesso si è creato.

finalmente svelato il mistero...

La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
cnj
Inviato: 23/8/2009 11:41  Aggiornato: 23/8/2009 11:41
Mi sento vacillare
Iscritto: 15/11/2004
Da: Romagna
Inviati: 795
 Re: La Pietà Rondanini
Mi piacerebbe sapere cosa pensano quelli del CICAP di Nikola Tesla dopo questa sua affrmazione:
"Mi chiamarono pazzo nel 1896 quando annunciai la scoperta di raggi cosmici. Ripetutamente si presero gioco di me e poi, anni dopo, hanno visto che avevo ragione. Ora presumo che la storia si ripeterà quando affermo che ho scoperto una fonte di energia finora sconosciuta, un' energia senza limiti, che può essere incanalata." Nikola Tesla
Di Tesla ne parlano qui: http://www.cicap.org/new/articolo.php?id=273008
Praticamente lo liquidano senza tener conto dei brevetti da lui depositati e che in USA gli hanno fatto guadagnare il primo posto per l'invenzione della radio mentre Marconi, basandosi su 17 di quei brevetti, ha inviato la "S" da una parte all'altra dell'Atlantico.

"Non mi dispiace che mi abbiano rubato le idee, mi dispiace che non ne abbiano delle loro"
- Nikola Tesla -

La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità. Nikola Tesla
Campolongo
Inviato: 23/8/2009 11:54  Aggiornato: 23/8/2009 11:54
Ho qualche dubbio
Iscritto: 4/8/2009
Da:
Inviati: 31
 Re: La Pietà Rondanini
Che palle però.

Ma davvero il mondo gira attorno ad Attivissimo e Mazzucco?
Ma dove siamo alle scuole materne?

Citazione:
E’ per questo che li trovo sinceramente pietosi, e meritevoli soltanto, a questo punto, di profonda compassione.


Anche io. Trovo te, Attivissimo e tutte le varie combriccole, meritevoli di compassione.
State triturando le palle con questa storia.

Ma davvero Mazzucco, credi che Piero Angela sappia chi sia Massimo Mazzucco?
Ma ti reputi tanto "conosciuto"?
Io non lo sapevo fino a quando non mi son iscritto qui e credo di avere meno amicizie ed impegni di Angela.

Davvero pensi ti possa cagare più di tanto?
Mi sembri il vecchietto con la dentiera che è inciampato nella buca davanti casa sua e scrive a Napolitano per protestare.

Ma davvero Attivissimo crede che a me o ad altri, interessi che a lui è più bravo e preparato di te?
Davvero crede che se sfida Mazzucco siamo tutti lì a non aspettare altro? Anche lui, si crede un "tronista", uno dei fidanzati di Manuela Arcuri, cosa si crede?

Ma lo sapete che basta andare fuori dal ristrettissimo gruppo che si interessa di complotti e Co. per non avere idea di chi siano Attivissimo o Mazzucco?

Ridimensionarsi un po' non è possibile eh?

Ma ti stai rendendo conto che con questa storia delle sfide, dello SCIPAC (o come cazzolina si chiama) stai facendo la figura del bimbo che batte i piedi perchè nessuno lo caga?

Io non lo so, è un'opinione personale naturalmente, forse agli altri utenti, questo discorso appassiona, piace, li rende felici, non lo so.
Ma almeno io mi sto triturando la pallina (l'altra è già polverizzata) a stare dietro alle sfide di Mazzucco e le controrisposte di Attivissimo.

Sembrate due galline isteriche!

Detto in poche, stringate, parole: ma chi ca##o vi credete di essere?
Scusate il latinismo.

Kingu
Inviato: 23/8/2009 12:10  Aggiornato: 23/8/2009 12:10
Mi sento vacillare
Iscritto: 13/11/2008
Da: Treblinka
Inviati: 302
 Re: La Pietà Rondanini
questo è uno stralcio di un articolo che ho letto su cicap-Sardegna.
l'articolo completo:http://www.cicap.org/new/articolo.php?id=100060

Quindi, in teoria, si potrebbe anche fare come dice il signor Armanetti: seguirlo su un campo, vederlo cercare l'acqua, sentire il parere di un geologo, quindi scavare e vedere se l'acqua c'e'. Ma una prova simile andrebbe ripetuta per lo meno svariate decine di volte, perche' altrimenti si rischierebbe di perdere del tempo e basta. Il problema, allora, diventa l'eccessiva onerosita' di una simile prova: chi ha i mezzi per finanziare una sperimentazione di questo tipo? Inspiegabilmente, ci si aspetta che sia il CICAP a sostenere questo tipo di oneri: ma si puo' davvero pretendere che il Comitato corra dietro ogni persona che sostiene di potere dimostrare un qualche fenomeno straordinario? Se domani qualcuno viene dal CICAP dicendo di avere contatti telepatici con gli abitanti della Luna, dovremmo forse raccogliere fondi per affittare un razzo che ci porti sulla Luna e verificare cosi' se ci sono o meno questi abitanti? E' evidente, che e' colui che fa l'affermazione ad avere l'onere di dimostrare la veridicita' di quanto afferma.

ma veramente chi è che vuole affidarsi al cicap e pagarsi da solo i loro "esperimenti"?

shm
Inviato: 23/8/2009 12:14  Aggiornato: 23/8/2009 12:14
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 17/8/2007
Da: perugia
Inviati: 1802
 Re: La Pietà Rondanini
Volevo mettere l'articolo in evidenza su "fainformazione" con questo messaggio:

"Abbiamo visto come, fin da sempre, lo pseudo-scetticismo propronga conclusioni al limite della razionalità per fatti che sollevino un legittimo sospetto o un quesito da parte della gente.

Quando la credibilità del CICAP trema di fronte alla realtà dei fatti, corre ai ripari in qualsiasi modo possibile...

Anche, ovviamente, ripiegando su ritrattazioni grottesche palesemente verificabili.

Questo articolo rappresenta a pieno la meschinità cui sono soggetti alcuni membri di questo famigerato "comitato" insultuosamente proclamantesi autonomamente "sostenitore del metodo scientifico"... "

...dal pc dove mi trovo non è possibile, non mi da il codice di verifica prima dell'inoltro...

Qualcuno potrebbe metterlo su faiinformazione?!


“Se un ebreo ortodosso mi considera "immondo" o mi saluta per primo per non dover essere costretto a rispondere al mio saluto, la cosa non preoccupa più di tanto.” (John)
9/11 anomalies
PikeBishop
Inviato: 23/8/2009 12:17  Aggiornato: 23/8/2009 12:17
Sono certo di non sapere
Iscritto: 1/11/2005
Da: Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Inviati: 6263
 Re: La Pietà Rondanini
Citazione:
credi che Piero Angela sappia chi sia Massimo Mazzucco?

Certamente. E manda qui i lacche'.
D'altra parte probabilmente non l'avrebbe mai sentito nominare (e sarebbe stato in fondo meglio dal punto di vista dello scambiarsi idee senza avere a che fare con rompiscatole prezzolati) se non fosse stato per la trasmissione di Mentana. Ma dopo quegli interventi di Mazzucco in TV e soprattutto dopo che il madrelingua inglese venne a far parte della banda del CICAP ne ha sentito parlare ed ha gia', tempo fa, inviato alcuni lacche' a discutere di cerchi nel grano.
Io ho il problema opposto: per ricordarmi di Piero Angela ho dovuto scavare nelle mie memorie da bambino. Pensavo che fosse ormai defunto e sepolto.

Citazione:
Io non lo sapevo fino a quando non mi son iscritto qui

Che e' chiaramente falso: perche' se no ti saresti iscritto PROPRIO QUI? Jo Condor non abita qui.

Citazione:
forse agli altri utenti, questo discorso appassiona, piace, li rende felici, non lo so.

A te invece non interessa. Infatti tutti, o quasi tutti, i tuoi interventi vertono su questi temi e ti sei iscritto, guarda caso, subito dopo la lettera di Mazzucco a Piero Angela. Sei masochista, eh? Se non interessa (come non interessa moltissimo neanche a me, che sapevo di Angela per averlo visto solo prima del 1970, e di Attivissimo solo in quanto non gli mandai un pezzo di pizza perche' la mozzarella di bufala non gli piace e a me i suoi articoli informatici non fatto sapere di piu' di quanto gia' non sapessi in materia, che equivale pressapoco a zero), perche' continui a postare sull'argomento?
Se non ti interessa non intervenire.

Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
clausneghe
Inviato: 23/8/2009 12:18  Aggiornato: 23/8/2009 12:18
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 17/4/2006
Da: nordcentro
Inviati: 1679
 Re: La Pietà Rondanini
Campolongo, se Mazzucco non è nessuno, tu cosa sei?
Un provocatore del cazzo, ecco cosa sei.
E poi, se tu e soci siete ignoranti delle cose e dei personaggi della Rete, beh, sono affari vostri.
Consolatevi pensando che l'ignoranza è una malattia curabilissima, basta ficcarsi nella dura cervice nuovi saperi...
Mentre invece non c'è nulla da fare per la malafede perniciosa e invidiosa quale pare essere il male che ti tormenta, Campolongo.
Stammi bene.

Kingu
Inviato: 23/8/2009 12:21  Aggiornato: 23/8/2009 12:26
Mi sento vacillare
Iscritto: 13/11/2008
Da: Treblinka
Inviati: 302
 Re: La Pietà Rondanini
Campolongo Citazione:
Ma almeno io mi sto triturando la pallina (l'altra è già polverizzata) a stare dietro alle sfide di Mazzucco e le controrisposte di Attivissimo.


ma allora perchè sei qui e partecipi? fossi in te (e le tue palle triturate) avrei fatto altro. e come andare allo stadio e dire "...che palle, ancora calcio".

riccater
Inviato: 23/8/2009 12:22  Aggiornato: 23/8/2009 12:22
So tutto
Iscritto: 9/8/2009
Da:
Inviati: 5
 Re: La Pietà Rondanini
Caro Campolongo ti rispondo intanto io in quanto iscritto in questo forum.
Il discorso che fai tu sulla tritatura di palle non va bene.
Se ti sei iscritto per conoscere alcuni aspetti delle vicende trattate da questo sito sappi che le diatribe fanno parte, a ragione o torto, della normale dialettica tra gruppi che la pensano in maniera opposta.
Pensarla in un modo e non far sapere come la si pensa è la nemesi della conoscenza e genesi del settarismo.

Liberatio mundi
Teba
Inviato: 23/8/2009 12:32  Aggiornato: 23/8/2009 12:33
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 14/9/2007
Da:
Inviati: 1846
 Re: La Pietà Rondanini
Campolongo:

Citazione:
Ma lo sapete che basta andare fuori dal ristrettissimo gruppo che si interessa di complotti e Co. per non avere idea di chi siano Attivissimo o Mazzucco?


...cavolo, se ti stressano tanto cosa stai aspettando allora???

edo
Inviato: 23/8/2009 12:40  Aggiornato: 23/8/2009 12:44
Sono certo di non sapere
Iscritto: 9/2/2006
Da: casa
Inviati: 4529
 Re: La Pietà Rondanini
Non colgo la differenza tra l'ipotesi della creazione dei disegni nel grano attribuita a cervi e daini in amore, e la stessa ipotesi attribuita allo stesso istinto applicato ai ricci.
Come se le due ipotesi cercassero di scaricarsi reciprocamente la pochezza che invece caratterizza pienamente entrambe.

campolongo: sei una contraddizione vivente!

Campolongo
Inviato: 23/8/2009 13:24  Aggiornato: 23/8/2009 13:24
Ho qualche dubbio
Iscritto: 4/8/2009
Da:
Inviati: 31
 Re: La Pietà Rondanini
Citazione:
ti sei iscritto, guarda caso, subito dopo la lettera di Mazzucco a Piero Angela.


Ahah, e quindi cosa sarei Piero Angela in incognito? Oppure uno mandato da lui?
Cioè, cosa vorrebbe dire che mi sono iscritto "dopo la lettera di Mazzucco"???
Come dire, nel 2000 dopo Cristo?
Ma qui si valutano le iscrizioni dopo o prima "la prima lettera di Mazzucco a Piero Angela"?
Ma scherzi o quando formuli idee del genere sei lucido?

Citazione:
Un provocatore del cazzo, ecco cosa sei.


Citazione:
la malafede perniciosa e invidiosa quale pare essere il male che ti tormenta, Campolongo.


Citazione:
campolongo: sei una contraddizione vivente!


Oddio. Che ho fatto...

Citazione:
la normale dialettica tra gruppi che la pensano in maniera opposta.


eheh, la "normale dialettica" vedrebbe le varie parti sedute ad esporre le proprie idee con serenità, qui tutto vedo fuorchè serenità. Io ho esposto la mia e la posso riesporre: secondo me Mazzucco ed Attivissimo hanno triturato le palle con i cerchi nel grano e con le sfide, chi non la pensa come me, invece di sbavare insulti potrebbe anche dire che la pensa in modo diametralmente opposto.
Ma a quanto pare non riesce.

riccater
Inviato: 23/8/2009 13:29  Aggiornato: 23/8/2009 13:29
So tutto
Iscritto: 9/8/2009
Da:
Inviati: 5
 Re: La Pietà Rondanini
I cun ed il cisu dicono che i crop sono di origine terrestre, porcospini in amore?
Niente di nuovo sotto il sole.
Il cun ed il cisu con il tempo hanno capito che è meglio cooperare che opporsi soprattutto se vuoi comparire in tv ed avere visibilità: basta non parlare di cose che qualcuno ti "consiglia" di non parlare.
Il fatto: c'è stata una risposta al messaggio mandato con il radiotelescopio di arecibo e questa risposta è avvenuta con i crop di chilbolton in inghliterra.
Che dice la risposta?
Guardate nel vostro dna perchè li è la fonte dei vostri "problemi" e la vostra salvezza.

Il debunking operato mira solo a depistare la reale importanza dei crop e sul loro significato: a noi che abitiamo nella costellazione della lira in passato hanno fatto il culo però ne siamo usciti, voi non state facendo quello che si dovrebbe fare per uscirne, svegliate le vostre coscenze.

Evidentemente c'è qualcuno che vuole che le coscenze rimangano dormienti.

Liberatio mundi
Pyter
Inviato: 23/8/2009 15:11  Aggiornato: 23/8/2009 15:12
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/9/2006
Da: Sidonia Novordo
Inviati: 6250
 Re: La Pietà Rondanini
Si potrebbe interpellare un tecnico video della NASA per vedere se si possa prendere un Campolongo, trasformarlo in Zummata, poi in Piano Sequenza e quindi farlo sparire.

Insomma ci vorrebbe qualcuno che se ne intenda.

"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
trotzkij
Inviato: 23/8/2009 15:13  Aggiornato: 23/8/2009 15:14
Sono certo di non sapere
Iscritto: 18/9/2006
Da:
Inviati: 3704
 Re: La Pietà Rondanini
Sani e Russo non sono due idioti, stavano solo riferendo le varie teorie avanzate nel tempo per spiegare l'origine dei crop circles. Anche le più assurde. E il vigliacchissimo cerca di scaricare tale boiata su di loro.

PS. Meno male che Redazzucco vive negli USA, altrimenti quelli del Cicap se li ritroverebbe sottocasa:
http://www.youtube.com/watch?v=nESg6K9Yk2c

I complotti non esistono, ... tranne quando ci sono
baciccio
Inviato: 23/8/2009 15:36  Aggiornato: 23/8/2009 15:36
Mi sento vacillare
Iscritto: 30/1/2006
Da: Genova
Inviati: 536
 Re: La Pietà Rondanini
Citaz. dall'articolo-
"Se Michelangelo fosse vissuto nel nostro secolo, avrei detto che la Pietà Rondanini gli è stata ispirata dalla figura di Paolo Attivissimo e dei suoi compari del CICAP. Un senso di profonda compassione infatti è l’unica emozione che possano generare personaggi come loro, che ormai faticano chiaramente a mantenere il contatto con la realtà che li circonda.

Questa frase da sola vale tutto un articolo!

shm
Inviato: 23/8/2009 15:46  Aggiornato: 23/8/2009 15:48
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 17/8/2007
Da: perugia
Inviati: 1802
 Re: La Pietà Rondanini
Comunque con questa strategia dell'unione in un unico gruppo preposto a contrastare le "teorie alternative" l'han fatta proprio fuori dal vasino...

Prima, per lo meno, Attivissimo & company, con il pretesto della "passione per la ricerca", potevano mentire sperando in qualche boccalone che li soddisfacesse...

Oggi che il CICAP ha consolidato pubblicamente le sue posizioni in televisione in contemporanea alla strenua difesa/buco nell'acqua di Attivissimo si sono, secondo me, ancora di più esposti alle polemiche, già vaste, nei confronti dello pseudo-scetticismo...

Purtroppo il CICAP potrebbe essere utile se facesse ciò che si propone di fare con il "metodo scientifico". Il problema infatti è relegato tutto allo pseudo-scetticismo quale "strumento di razionalità" impresso nei suoi membri, al minimo fanatici, in realtà subordinati all'agenda della loro piattaforma madre: lo CSI(ex-CSICOP).

“Se un ebreo ortodosso mi considera "immondo" o mi saluta per primo per non dover essere costretto a rispondere al mio saluto, la cosa non preoccupa più di tanto.” (John)
9/11 anomalies
che81
Inviato: 23/8/2009 15:58  Aggiornato: 23/8/2009 15:58
Ho qualche dubbio
Iscritto: 20/8/2009
Da:
Inviati: 155
 Re: La Pietà Rondanini
Citazione:
Sani e Russo non sono due idioti, stavano solo riferendo le varie teorie avanzate nel tempo per spiegare l'origine dei crop circles. Anche le più assurde.


Un classico. Due pesi e due misure.

SAVE THE TROLL!
edo
Inviato: 23/8/2009 16:08  Aggiornato: 23/8/2009 16:08
Sono certo di non sapere
Iscritto: 9/2/2006
Da: casa
Inviati: 4529
 Re: La Pietà Rondanini
Leggo sul "corriere della sera", il giornale che la mia anziana suocera si ostina a comprare, non rendendosi conto che quei fogli sono solo un quotidiano necrologio sul signicato del termine "informazione", nelle pag. 36-37 la pubblicità di una serie in dvd intitolata "viaggio nella scienza" sottot. "un'avventura straordinaria", una collaborazione corsera-focus, raccontata da Pieroangela.
I mostri si uniscono-accoppiano tra loro... chissà che disegni producono!

Pispax
Inviato: 23/8/2009 18:26  Aggiornato: 23/8/2009 18:26
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/3/2009
Da:
Inviati: 4685
 Re: La Pietà Rondanini
Visibilmente bruciati dalle ultime bordate a tutto tondo, hanno prima abbozzato in clamoroso silenzio, e ora reagiscono nell’unico modo che conoscono da quando stanno al mondo: iscriversi in massa su LC.

Dopo aver tristemente dovuto rinunciare alla difesa di Paolo Attivissimo, oggettivamente indifendibile, l'ora della riscossa pare essere suonata per via dell'altro P.A.


Massimo, quanto vuoi per una licenza che mi permetta di aprire un chiosco di gelati qui su LC?
Visto l'improvviso afflusso di gente che questi articoli di solito scatenano direi che potremmo fare affari d'oro.

Pispax
Inviato: 23/8/2009 18:31  Aggiornato: 23/8/2009 18:31
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/3/2009
Da:
Inviati: 4685
 Re: La Pietà Rondanini
@Campolongo

Citazione:
Ma davvero Mazzucco, credi che Piero Angela sappia chi sia Massimo Mazzucco?

Davvero credi che Piero Angela "sfidi il complottismo" senza neppure sapere di cosa sta parlando?
Oddio: ora che ci penso forse tutti i torti non li hai...

Redazione
Inviato: 23/8/2009 18:37  Aggiornato: 23/8/2009 18:38
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: La Pietà Rondanini
CAMPOLONGO: Concordo con te. Abbiamo triturato le palle.

Ciao.

°°°

Agli ALTRI: ignoratelo, se non volete fare il suo (il loro) gioco.

Non capite che ormai per loro la rissa è l'unica soluzione che rimane?

Nadie
Inviato: 23/8/2009 19:23  Aggiornato: 23/8/2009 19:23
Ho qualche dubbio
Iscritto: 13/8/2009
Da: Roma
Inviati: 95
 Re: La Pietà Rondanini
LoneWolf58 ha scritto:

"finalmente svelato il mistero..."

Quello l'ho fatto io un po' di tempo fa, con l'aiuto del mio cane: io reggevo il paletto e lui girava in tondo col filo in bocca...

"Chi non conosce la verità è soltanto uno sciocco; ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un malfattore." B. Brecht"
Campolongo
Inviato: 23/8/2009 19:30  Aggiornato: 23/8/2009 19:30
Ho qualche dubbio
Iscritto: 4/8/2009
Da:
Inviati: 31
 Re: La Pietà Rondanini
Citazione:
Agli ALTRI: ignoratelo, se non volete fare il suo (il loro) gioco. Non capite che ormai per loro la rissa è l'unica soluzione che rimane?


LORO gioco? Per LORO...?

Ahah ma LORO chi??? Chi?? Piero Angela, il CICAP?? LORO Chi??

Ma avete il fumo nella testa? Io sono IO non LORO.

Io non lo so se tu sei un personaggio famoso che io non conosco per mia ignoranza, fatto sta che ti ho conosciuto qui dopo essermi iscritto.
Sarei un LORO perchè ho OSATO dire che non sei conosciuto?
E che ne so io, magari lo sei, mi scuso se non ti ho riconosciuto. Io non conoscevo te nè Attivissimo prima di tutta questa storia, ora conosco te ed Attivissimo e confermo che ci avete triturato le palle con le vostre diatribe da capponi in calore.
Non posso dirlo? Ok.
Scusami sinceramente.
Devo dire che è tutto a posto per essere accettato da VOI (io sono uno di LORO però).

Però gli altri possono insultarmi, liberamente, gli altri LORO possono insultarmi senza che tu (non sei il moderatore o ho sbagliato anche questo) hai fatto niente.L'importante è identificarmi con LORO (ma chiii???). Bello questo discorso in codice, ora so che sono uno di LORO senza sapere di chi.

Però, visto che inviti ad ignorarmi perchè sono uno di LORO tanto vale che me ne vado, non mi piace discutere con lo specchio.

Anzi, cancellami dal sito che non mi va nemmeno di passarci per caso, visto lo schifo di trattamento che riservate ai LORO.

Per farmi cancellare che devo fà? Confessare che sono uno di LORO?
Ma annatevene affanculo và. Me ne ritorno nei miei lidi che ci stavo bene.

Con schifo.
Giovanni Campolongo

Nadie
Inviato: 23/8/2009 19:30  Aggiornato: 23/8/2009 19:30
Ho qualche dubbio
Iscritto: 13/8/2009
Da: Roma
Inviati: 95
 Re: La Pietà Rondanini
cnj ha scritto:

"Mi piacerebbe sapere cosa pensano quelli del CICAP di Nikola Tesla dopo questa sua affrmazione:"

So una sega (e m'interessa il giusto) cosa pensino quelli del cicap su Tesla e quant'altro; io lessi a suo tempo questi due articoli, vicini nel tempo di scrittura ma lontani quasi un secolo come concezione. Non ci credo che due più due possa anche non fare quattro... ma... ma... insomma, saprò pure tutto ma mica tutto tutto... L'idea che mi passa nel cervello è quella della "riscoperta", e non sarebbe la prima volta.

http://www.disinformazione.it/automobiletesla.htm

http://www.radiokcentrale.it/articolinuovaera/itapiece184.htm

"Chi non conosce la verità è soltanto uno sciocco; ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un malfattore." B. Brecht"
edo
Inviato: 23/8/2009 19:38  Aggiornato: 23/8/2009 19:39
Sono certo di non sapere
Iscritto: 9/2/2006
Da: casa
Inviati: 4529
 Re: La Pietà Rondanini
e uno: Me ne ritorno nei miei lidi che ci stavo bene

e due: ora conosco te ed Attivissimo e confermo che ci avete triturato le palle

e tre: fatto sta che ti ho conosciuto qui dopo essermi iscritto.

Grazie Giovanni.

schottolo
Inviato: 23/8/2009 19:46  Aggiornato: 23/8/2009 19:46
Mi sento vacillare
Iscritto: 12/7/2007
Da:
Inviati: 772
 Re: La Pietà Rondanini
LORO gioco? Per LORO...? Ahah ma LORO chi??? Chi?? Piero Angela, il CICAP?? LORO Chi??

Perchè non vai nei "loro".. siti a parlare in questo modo..vedi quante valangate di merda che ti becchi.. sei pesante.

shm
Inviato: 23/8/2009 19:47  Aggiornato: 23/8/2009 19:47
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 17/8/2007
Da: perugia
Inviati: 1802
 Re: La Pietà Rondanini
Se non sapessi di che pasta son fatti gli pseudo-scettici penserei probabilmente che sono così stupidi a tal punto da non rendersi nemmeno conto che continuando ingnorantemente come fanno a ribattere sempre danno più risalto alle varie questioni.

“Se un ebreo ortodosso mi considera "immondo" o mi saluta per primo per non dover essere costretto a rispondere al mio saluto, la cosa non preoccupa più di tanto.” (John)
9/11 anomalies
Redazione
Inviato: 23/8/2009 19:57  Aggiornato: 23/8/2009 19:57
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: La Pietà Rondanini
Sei stato accontentato, Campolongo.

Grazie per la visita.

Vento
Inviato: 23/8/2009 19:58  Aggiornato: 23/8/2009 19:58
Ho qualche dubbio
Iscritto: 28/1/2007
Da: Napoli
Inviati: 112
 Re: La Pietà Rondanini
«Questi non hanno speranza di morte,
e la loro cieca vita è tanto bassa,
che 'nvidiosi son d'ogni altra sorte».

Queste parole, così crudamente realistiche e così spietatamente vere, ci tornano alla mente ogni qualvolta ci capita d'imbatterci in quella esiziale forma di bassezza umana che consiste nel covare gelosamente il proprio orticello culturale, la propria immagine deformata di sé, la propria illusione di grandezza, tenendosi pronti a scattare come vipere non appena si abbia la sensazione, a torto o a ragione (di solito a torto), che qualcosa o qualcuno minaccino quel comodissimo «particulare», mettano in forse quelle misere certezze prefabbricate.
Individui che si trincerano dietro l'alibi della scientificità della ricerca e che tutto ciò a cui mirano, in realtà, è difendere ciecamente, contro tutto e contro tutti, la propria riserva di caccia.

Invidiosi e malevoli, persone assolutamente incapaci di guardarsi dentro con un minimo di onestà intellettuale e spirituale, di leggere nelle proprie miserie e debolezze, di mettersi in discussione.
Persone che si credono vive, mentre sono già in avanzato stato di putrefazione spirituale e morale; persone sopravvissute alla rovina della propria dignità, della propria trasparenza, della propria autenticità, confinate nella loro intima disperazione di anime perdute.

Si tratta, alla lettera, di poveri indemoniati: di individui, cioè, che hanno venduto la propria anima al diavolo dell'infelicità, dell'invidia e del rancore e che vivono per augurare e, se possibile, per provocare il male degli altri, nella forma più estesa possibile.
La loro, beninteso, è una battaglia persa: perché, se è in loro potere di trascinare in basso, nel medesimo fango in cui giacciono sprofondati, gli individui strutturalmente simili a loro, o, comunque, privi di discernimento, volontà e buone disposizioni spirituali, sono però del tutto impotenti a distogliere dalla via i veri ricercatori spirituali, coloro i quali sono riusciti a raggiungere, a prezzo di duri sforzi, le regioni superiori dell'anima.
Possono, questo è vero, molestarli e tormentarli in vario modo, e ci mettono tutto l'impegno e tutto lo zelo di cui sono capaci, con una tenacia ed una perseveranza realmente degne di una miglior causa; ma non possono fare molto di più, e questo lo sanno oppure lo intuiscono segretamente; e ciò li rende ancora più incattiviti, rancorosi e vendicativi.

La grande legge dell'evoluzione spirituale è questa: nessuna anima che si trovi, per sua ignavia e viltà, nei regni spirituali inferiori, sarà mai in grado di sviare un'anima la quale, procedendo con purezza d'intenti e con retto giudizio, sia riuscita ad accedere alle regioni superiori e sia pure a quelle meno elevate. Un'anima evoluta può, a determinate condizioni, aiutare un'anima meno evoluta a progredire; ma quest'ultima non è in grado di arrecare danni permanenti alla prima, se non su di un piano meramente fisico ed esteriore. Per il resto, riuscirà a turbarla e, forse, a farla soffrire ma niente di più. Non si tratta di un turbamento irreparabile, né di un dolore capace di annullare le precedenti conquiste spirituali.

Giunti a questo punto, potremmo domandarci come ci si debba regolare quando si incappa in codesti vampiri psichici, in codesti denigratori della vita, in codesti indemoniati, bramosi unicamente di danneggiare e di abbassare il prossimo.
Crediamo che il giusto atteggiamento dovrebbe essere, piuttosto che l'ira o lo sdegno, la compassione: perché si tratta, come già abbiamo detto, di anime perse, ossia di anime che hanno scelto, deliberatamente, di perdersi, avendo individuato nella propria perdizione - e, per quanto sta in loro, in quella degli altri - la via più facile da percorrere, la più comoda e la più piacevole. Il che equivale a riconoscere che si tratta di creature profondamente meritevoli di compassione, per quanto sgradevoli, e perfino pericolosi, possano essere i loro atti. Tuttavia, in definitiva, esse trovano già in sé il proprio adeguato castigo: che è, appunto, quello di precludersi, scientemente e pervicacemente, il cammino verso la luce e la liberazione, ossia l'unica strategia che potrebbe trarle fuori dalla sofferenza in cui giacciono.
Certo, si tratta di persone che hanno, talvolta, il potere di arrecare un grave danno all'insieme del corpo sociale, dal momento che la folla è gregaria, e, nella sua pigrizia e stoltezza, è propensa ad ascoltare molto più volentieri la voce di questi disperati, di questi falliti, di questi indemoniati, che quella delle autentiche guide spirituali.

Non bisogna, d'altra parte, sopravvalutare la loro capacità di nuocere: perché ciascuno riceve, in fondo, solo quel che desidera ricevere, ciò per cui è spiritualmente pronto; e nessuna verità è in grado di cambiare positivamente la vita delle persone, se non viene ricercata ed accolta con un moto sincero e spontaneo dell'animo; altrimenti, anch'essa finirebbe per degenerare nella più abietta menzogna. Per la stessa ragione, nessuna menzogna è in grado di cambiare negativamente la vita di alcuno, se questi non è disponibile a darle il proprio assenso.

A ciascuno, dunque, la sua parte; a ciascuno il suo sentiero.

Absit iniuria verbis.

Calvero
Inviato: 23/8/2009 20:09  Aggiornato: 23/8/2009 20:09
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: La Pietà Rondanini
Citazione:
Ma annatevene affanculo và. Me ne ritorno nei miei lidi che ci stavo bene.

Con schifo.
Giovanni Campolongo


..mah ..l'avevo detto che gira un virus. Altro che Suina.. direi asinina

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Freeman
Inviato: 23/8/2009 20:39  Aggiornato: 23/8/2009 20:41
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 31/7/2006
Da: NiggahCity
Inviati: 2092
 Re: La Pietà Rondanini
Citazione:
LORO gioco? Per LORO...?
Ahah ma LORO chi??? Chi?? Piero Angela, il CICAP?? LORO Chi??
Ma avete il fumo nella testa? Io sono IO non LORO.

Avete? Avete chi? Cos'è, dai del Voi a Mazzucco oppure sei caduto nella stessa generalizzazione che gli attribuisci e della quale ti lamenti? Che tipo...

LORO si riferisce a quel tipo di utenti che appena iscritti (FASE UNO) cominciano a trolleggiare allegramente spalando tonnellate di letame e risatine sul malcapitato di turno (generalmente l'anatra preferita è lo stesso MM), e ridendosene dei "complottisti" con argomentazioni comprese tra lo spaccare il capello in quattro e il sesso degli angeli.

Infatti:
Citazione:
Io non lo so se tu sei un personaggio famoso che io non conosco per mia ignoranza, fatto sta che ti ho conosciuto qui dopo essermi iscritto.
Sarei un LORO perchè ho OSATO dire che non sei conosciuto?
E che ne so io, magari lo sei, mi scuso se non ti ho riconosciuto. Io non conoscevo te nè Attivissimo prima di tutta questa storia, ora conosco te ed Attivissimo e confermo che ci avete triturato le palle con le vostre diatribe da capponi in calore.


Tu, dal tuo secondo post, non hai fatto altro che ammiccare al fatto che Mazzucco stia solo cercando pubblicità per i suoi DVD. La metà dei tuoi post suggeriscono quello.
Per essere un "nuovo iscritto capitato per caso", la sai moooolto lunga, pure troppo, o no?

Poi, in prossimità del ban, scatta la FASE DUE: la vittima.

Citazione:
Però gli altri possono insultarmi, liberamente, gli altri LORO possono insultarmi senza che tu (non sei il moderatore o ho sbagliato anche questo) hai fatto niente.L'importante è identificarmi con LORO (ma chiii???). Bello questo discorso in codice, ora so che sono uno di LORO senza sapere di chi.

Scusa, ma CHI insulta CHI qua dentro? Piombi qua dal nulla, ti metti a fare il saputello su LC con gente che ci vive da anni, spari a zero sul padrone di casa dandogli dell'opportunista e dell'affarista, e poi sono "gli altri" che insultano?

FASE TRE: generalmente, dopo aver fatto di tutto per essere buttati fuori o dopo averlo chiesto espressamente, LORO se ne vanno sui siti "veramente democratici" a lagnarsi di come LC sia una colonia fascista e un riserva autoritaria retta dal despota Mazzucco, e che qui non si può discutere veramente, e chi fa domande scomode viene bannato, ecc. ecc.
Citazione:
Però, visto che inviti ad ignorarmi perchè sono uno di LORO tanto vale che me ne vado, non mi piace discutere con lo specchio.
Anzi, cancellami dal sito che non mi va nemmeno di passarci per caso, visto lo schifo di trattamento che riservate ai LORO.


Ecchece qua. Capito chi sono "LORO"?...

"Non siamo noi a trovare la Verità. È la Verità a trovare noi. Dobbiamo solo prepararci. Si può invitare un ospite che non si conosce? No. Ma si può mettere la casa in ordine, così che, quando l'ospite arriva, si è pronti a riceverlo e a conoscerlo".
Redazione
Inviato: 23/8/2009 21:05  Aggiornato: 23/8/2009 21:07
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: La Pietà Rondanini
VENTO: Franceso Lamendola?

°°°

Bella Freeman. L' "avete" mi era sfuggito.

peonia
Inviato: 23/8/2009 21:13  Aggiornato: 23/8/2009 21:13
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: La Pietà Rondanini
Io non lo so, è un'opinione personale naturalmente, forse agli altri utenti, questo discorso appassiona, piace, li rende felici, non lo so. Ma almeno io mi sto triturando la pallina (l'altra è già polverizzata) a stare dietro alle sfide di Mazzucco e le controrisposte di Attivissimo.

Scusa Campolongo, ma ti paga qualcuno per venire qui? sennò non si capisce che ci vieni a fare se non sei interessato, come sei arrivato su LC, chi ti ha consigliato il sito? Se ritieni patetico Mazzucco, cambia genere no?

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
Redazione
Inviato: 23/8/2009 21:39  Aggiornato: 24/8/2009 0:50
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: La Pietà Rondanini
PEONIA: Campolongo non c'è più. Si è autotriturato.

Linucs
Inviato: 23/8/2009 21:45  Aggiornato: 23/8/2009 21:45
Sono certo di non sapere
Iscritto: 25/6/2004
Da:
Inviati: 3996
 Re: La Pietà Rondanini
Scusa Campolongo, ma ti paga qualcuno per venire qui?

Stranamente questa vaccata è piuttosto diffusa tra chi predica un approccio "spirituale, spirituale, SPIRITUALE!!"

A me sembra un approccio con la paletta, ma va bene così, ormai è inutile anelare a qualcosa di meglio.

matrix23
Inviato: 23/8/2009 21:59  Aggiornato: 23/8/2009 21:59
Ho qualche dubbio
Iscritto: 28/6/2008
Da:
Inviati: 39
 Re: La Pietà Rondanini
ragazzi, sono anni ormai che leggo su LC, che seguo MM, (ho avuto la fortuna di fargli anche diverse domande a una conferenza organizzata a Nuoro , la mia citta' in diretta via skype)e pur intervenendo poco per motivi di lavoro, provo sempre i brividi a vedere la cecita', l'ignoranza, la malafede delle persone che spesso intervengono ( a questo punto come debunker professionisti). Anche nmettendo da parte la comunque perniciosa questione del CICAP (personalmente mi fanno schifo persone come Attivissimo e Polidoro - per me che sono un adoratore dell'archeologia alternativa - che si arricchiscono denigrando persone, autori , scrittori mediaticamente e spesso economicamente piu' deboli, tra l'altro come visto senza vere argomentazioni scientifiche ma giocando sempre sullo scetticismo e sull'ignoranza del "popolino"). Detto questo, pur ammettendo che c'e' il rischio che il sito possa diventare un luogo "dove ce la suoniamo e ce la cantiamo da soli", sono concorde in pieno con Massimo che tutti coloro che polemizzano senza alcuna argomentazione seria e giustificabile , debbano uscire in fretta dalle scatole per non usare altri termini, altrimenti la diatriba con la fazione opposta viene a inquinare anche l'unico spazio dove possiamo avere un po' di libera, magari un po' soggettiva, ma sempre libera informazione.
grazie

peonia
Inviato: 23/8/2009 22:44  Aggiornato: 23/8/2009 22:44
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: La Pietà Rondanini
Stranamente questa vaccata è piuttosto diffusa tra chi predica un approccio "spirituale, spirituale, SPIRITUALE!!"

Visto che ti riferisci a me,Linucs, se me la spiegassi te ne sarei grata.
Che cacchio c'entra la spiritualità col fatto che Campolongo dal primissimo approccio ha dimostrato di voler sfottere Massimo e che alla fine io gli abbia chiesto ma chi ti paga per venire qui?
Non sapevi che dire?

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
cct
Inviato: 23/8/2009 23:24  Aggiornato: 23/8/2009 23:24
Mi sento vacillare
Iscritto: 1/2/2006
Da: Lago Maggiore near Swiss
Inviati: 480
 Re: La Pietà Rondanini
X Peonia
Linucs va letto e capito tra le righe. "Penso" che voglia dire che Campolongo non scrive per venialita' ma per propria SPIRITUALITA' ... in parole povere Campolongo e' cosi' di fatto non e' pagato per farlo.

"chentu concasa, dughentos corros"
slump
Inviato: 23/8/2009 23:31  Aggiornato: 23/8/2009 23:31
Ho qualche dubbio
Iscritto: 8/6/2006
Da:
Inviati: 199
 Re: La Pietà Rondanini
A me non potete dire che sono nuovo, anche se scrivo pochi messaggi
bazzico il sito da almeno tre anni, per cui una cosa lasciatemela dire:
ma che cazzo serve questo rincorrere la TV o il mainstream in generale
nella forma di Piero Angela e di tutti gli altri P.A.? Si vuole
diventare mainstream? Andare in TV? O che altro? Non mi si vorrà mica
dire che si "vuole far conoscere la verità al grande pubblico"!? Non mi
si verrà mica fuori proprio qui con questa ingenuità madornale?
Ingenuità che sembrerebbe più sospetta che altro.

Se i "gomblottisti" hanno una "verità", oltre ad alcune verità letterali
su cui magari ci azzeccano (spesso no però), è quella di fare i "cani da
guardia", quel che un tempo (forse mai) faceva la libera stampa:
instillare dubbi è fare verità ed è secondo me il più grande compito dei
"gomblottisti" -- quando invece cascano nella trappola di voler andare in
TV e voler aver ragione, anche a furia d'insulti, su questo o quel
particolare tecnico (sul quale non si raggiungerà mai un consenso),
allora sbagliano in pieno. Andare in TV o confrontarsi con la TV, questa
TV degli Angela e loro simili, è già abdicare al proprio compito, poiché
significa passare col nemico in quanto quel mezzo è già il messaggio ed è
già falsità senza neppure prendere in considerazione la lettera del
detto/mostrato.

Non mi pare un discorso troppo sottile ma ho già notato che fa molta
fatica non solo ad essere condiviso ma anche solo capito -- come se i
"gomblottisti" non volessero uscire dal supermercato globale ma
semplicemente riempire uno scaffale, sia pure "alternativo".

E indice di questo è la velocità con cui si ricorre alla defenestrazione e alla messa da parte seriosa, spesso insultante, prendendosi mortalmente sul serio, di qualunque voce che venga additata come "nemica", cioè proveniente da un altro reparto (quello delle "sbufale"?). Ma per l'amor di Dio (se mai c'è) a che pro tanto astio e tanta mancanza d'ironia e savoir faire? perché così piattamente letterali e così poco metaforici e simbolici -- allo stesso modo della parte avversa?

Boh... Ad maiora per aspera.

"In powerful rain, they laid down their heads to die"
(My Dying Bride)
Doru
Inviato: 24/8/2009 0:07  Aggiornato: 24/8/2009 0:07
Ho qualche dubbio
Iscritto: 28/10/2005
Da:
Inviati: 133
 Re: La Pietà Rondanini
Peccato, Campolongo mi era diventato simpatico. Non mi sbaglio però se tra poco tornerà sotto un altro nome ed un altra personalità.

Redazione
Inviato: 24/8/2009 0:53  Aggiornato: 24/8/2009 0:56
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: La Pietà Rondanini
SLUMP: "ma che cazzo serve questo rincorrere la TV o il mainstream in generale nella forma di Piero Angela e di tutti gli altri P.A.? Si vuole
diventare mainstream? Andare in TV? O che altro? Non mi si vorrà mica
dire che si "vuole far conoscere la verità al grande pubblico"!? Non mi
si verrà mica fuori proprio qui con questa ingenuità madornale?"

L’ingenuità ha già funzionato con il 9/11, quando tutti dicevano che era impossibil.

E poi, non sono stato io a lanciare la sfida. Lamentati con Piero Angela, se proprio vuoi prendertela con qualcuno.

Citazione:
Andare in TV o confrontarsi con la TV, questa TV degli Angela e loro simili, è già abdicare al proprio compito, poiché significa passare col nemico...
. Come giustamente dici tu, sei sul sito da tempo, e ti sei anche costruito - aggiungo io - una certa credibilità.

Ora non rovinare tutto per forza.

fedex27
Inviato: 24/8/2009 1:32  Aggiornato: 24/8/2009 1:32
So tutto
Iscritto: 21/8/2009
Da:
Inviati: 27
 Re: La Pietà Rondanini
ciao Massimo,

sono nuovo e seguo il sito da pochi mesi, ma lo trovo estremamente interessante.

Ti stimo molto e colgo l'occasione per farti i complimenti,

da un nuovo iscritto a LC.

Calvero
Inviato: 24/8/2009 5:46  Aggiornato: 24/8/2009 5:46
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: La Pietà Rondanini
Citazione:
Non mi sbaglio però se tra poco tornerà sotto un altro nome ed un altra personalità.


..ma io sapevo che non si riesce a "rientrare" anche se ci si iscrive con un altro Nick. O no? Non si rifà al IP del proprio compueter il BAN? ..boh..

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Calvero
Inviato: 24/8/2009 5:48  Aggiornato: 24/8/2009 5:48
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: La Pietà Rondanini
Citazione:
sono nuovo e seguo il sito da pochi mesi, ma lo trovo estremamente interessante.


benvenuto da Calvero! ..

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
mangog
Inviato: 24/8/2009 8:39  Aggiornato: 24/8/2009 9:17
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 5/1/2007
Da:
Inviati: 2857
 Re: La Pietà Rondanini
Avete letto quali sono le argomentazioni del cicap ed affini sui loro siti riguardanti Fatima ?
Arrivano a dire che 70.000 persone si sono fatte suggestionare tutte insieme, quasi come se fossero sintonizzate sullo stesso canale, oppure postulano teorie scientifiche così improbabili da risultare ridicole senza ovviamente prendersi la briga di dare esempio di riproducibilità e dimostrazione ( che loro reclamano continuamente ad alta voce quando l'onere della prova spetta agli altri ), smentendo la premessa principale della scienza, cioè la riproducibilità umana del fenomeno.
Se 70.000 persone confermano di aver visto il sole danzare e la scienza non riesce a dare spiegazione.. IO CREDO ALLE 70.000 PERSONE.
E' un problema della scienza...

Ma perchè non riescono a stare zitti ?

peonia
Inviato: 24/8/2009 9:25  Aggiornato: 24/8/2009 9:26
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: La Pietà Rondanini
Grazie CCT, ma non credo che fosse quello l'intento di Linucs, e comunque dovrebbe spiegarlo lui, fa fatica ad esprimersi? gli mancano argomenti?
io mi sono stufata di dover "interpretare" il soggetto.-....

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
peonia
Inviato: 24/8/2009 10:37  Aggiornato: 24/8/2009 10:37
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: La Pietà Rondanini
E indice di questo è la velocità con cui si ricorre alla defenestrazione e alla messa da parte seriosa, spesso insultante, prendendosi mortalmente sul serio, di qualunque voce che venga additata come "nemica", cioè proveniente da un altro reparto (quello delle "sbufale"?). Ma per l'amor di Dio (se mai c'è) a che pro tanto astio e tanta mancanza d'ironia e savoir faire? perché così piattamente letterali e così poco metaforici e simbolici -- allo stesso modo della parte avversa?



Rispondo per me, Slump.
Ritengo che Se si è arrivati a queste modalità di interazione fra i cosiddetti complottisti e persone, o scettiche, o malinformate o semplicemente dalla parte dei debunkers, se non proprio i debunkers, è semplicemente perché la misura è colma: abbiamo le palle triturate, noi si, da loro!
Non credo che M.M. ambisca alla notorietà piuttosto che al potere (pure se non ci sarebbe nulla di male!), ma dopo anni di faticoso lavoro, sulle forze anche economiche, sentirsi sempre accusare, ridicolizzare, e soprattutto continuare a vedere taciute delle verità che sono così fondamentali per l’Umanità (tipo 9/11) aumenta un po’ l’aggressività, la mia sicuramente!!!! E poi la loro disonestà intellettuale e l’arroganza di prenderci a tutti per il culo, offendendo la nostra intelligenza, dove le metti???
Non so Massimo, o gli altri, ma, per esempio, io non concorro per la santità, nemmeno per la beatificazione…e se un tempo ero una signora in un mondo dove tutto ciò aveva un senso, come anche la “parola d’onore” o “la stretta di mano”…..in questo tempo di reflusso ….non si può più! Perlomeno con facilità....e Massimo troppo signorile è dal mio punto di vista!
VOGLIO LA VERITA’ SUBITO!!!!!!!!!!A TUTTI I COSTI

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
fedex27
Inviato: 24/8/2009 10:45  Aggiornato: 24/8/2009 10:45
So tutto
Iscritto: 21/8/2009
Da:
Inviati: 27
 Re: La Pietà Rondanini
Grazie Calvero per il benvenuto.

Domanda: ancora nessuna risposta da Angela & Co??
10000 utenti attendono..

Kingu
Inviato: 24/8/2009 10:52  Aggiornato: 24/8/2009 10:52
Mi sento vacillare
Iscritto: 13/11/2008
Da: Treblinka
Inviati: 302
 Re: La Pietà Rondanini
benvenuto Fedex27

cosa pensi di tutto ciò

Lezik85
Inviato: 24/8/2009 11:02  Aggiornato: 24/8/2009 11:06
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 11/4/2009
Da: Freedonia
Inviati: 1463
 Re: La Pietà Rondanini
A parte le costanti diatribe, credo che ognuno nella propria mente intuisca la verità. Poi ovviamente c'è chi l'accetta e chi la nega perchè troppo spaventato dalle conseguenze...ma tutti (credo) abbiamo un cervello e quando vogliamo sappiamo farlo funzionare. La verità eguaglia la ragione e il torto, l'errore e il giusto. Non c'è verso. Solo che non tutti vogliono ascoltare la voce interna che ne intuisce la fonte...e non c'è peggior sordo che non voglia ascoltare. Comunque chi sa di avere potenzialmente la verità e ne abbraccia le intricate fila la notte dorme sonni tranquilli (nonostante le conseguenze che ne derivino sondando le infinite trame), mentre chi invece la intuisce ma la nega passerà notti insonni. Un buon consiglio per quest'ultimi? Che si prepari tante tisane perchè la notte è moooolto lunga. Oppure, per cercare di dormire, che si guardi una puntata di Superquark

skyline
Inviato: 24/8/2009 11:07  Aggiornato: 24/8/2009 11:07
Ho qualche dubbio
Iscritto: 10/4/2009
Da:
Inviati: 36
 ieri pomeriggio..
da due anni cerco di aggiornare la mia ragazza su argomenti come 9/11, scie chimiche e affini. e lei puntualmente ne parla a casa.
ieri mi fa: "sai mia mamma cosa ha detto? che in una trasmissione hanno fatto un servizio sulle scie chimiche, e che ci vuole davvero tanta fantasia per credere ci sia dietro un qualunque tipo di complotto o simile"
attimi di silenzio...
"era Piero Angela su quark... ...ma comunque non preoccuparti, a casa mia non ci crede più nessuno ad Angela!"

meno male che almeno un pochino la mia "catechizzazione" sta funzionando

peonia
Inviato: 24/8/2009 11:09  Aggiornato: 24/8/2009 11:09
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: La Pietà Rondanini
SCUSATE L'OT, MA VOLEVO SEGNALARE A TUTTI UN SITO INTERESSANTE A CUI PARTECIPARE, CHE VUOLE RISOLVERE PROBLEMI SFRUTTANDO L'INTELLIGENZA COLLETTIVA...

http://meeteem.altervista.org/

scusa ancora

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
fedex27
Inviato: 24/8/2009 11:44  Aggiornato: 24/8/2009 11:44
So tutto
Iscritto: 21/8/2009
Da:
Inviati: 27
 Re: La Pietà Rondanini
Kingu:

credo che la tv come unico mezzo di informazione sia un concetto estremamente sbagliato.

Per fortuna viviamo nell'era di internet, fonte di migliaia di informazioni (chiaramente sta al singolo cercarle in maniera intelligente) che fanno si che ognuno si possa fare la propria idea sulle cose.

E' chiaro che la massaia o il pensionato (o la stragrande maggioranza delle persone!) prenda per dogma ciò che dice Superquark (trasmissione-istituzione da anni) ma basterebbe farsi un giro sulla rete per vedere che molte delle cose che afferma sono errate.

E' semplice: piu' fonti di informazone, migliore infomazione.

audisio
Inviato: 24/8/2009 12:00  Aggiornato: 24/8/2009 12:00
Sono certo di non sapere
Iscritto: 29/4/2008
Da:
Inviati: 3471
 Re: La Pietà Rondanini
Scusate, ma io so qualcosa di statistica e calcolo delle probabilità e ascoltare le stronzate di presunti scienziati come i cicappini mi dà il voltastomaco.
Non so se i daini in amore siano travolti da così mirabile fregola (in caso affermativo, ammetto di essere profondamente invidioso e spero che quando rinascerò, in un'altra vita, di reincarnarmi in un meraviglioso daino, maschio possibilmente).
Quello che so è che la probabilità che un daino clamorosamente infoiato nei suoi girotondi amorosi generi immagini legate alla cabala ebraica o alla geometria sacra non sono neanche una su un miliardo, sono proprio incalcolabili.
E solo il fatto che si continuino a cercare queste spiegazioni assurde mi dimostra che non hanno altri argomenti e, dunque, che i cerchi nel grano sono un fenomeno assolutamente genuino e misterioso.
Che tristezza questi impiegati della disinformazione.
Almeno sapessero fare il loro mestiere, sarebbe anche uno stimolo intellettuale.
Invece solo profondo disprezzo per loro...

Kingu
Inviato: 24/8/2009 12:37  Aggiornato: 24/8/2009 12:47
Mi sento vacillare
Iscritto: 13/11/2008
Da: Treblinka
Inviati: 302
 Re: La Pietà Rondanini
qualche tempo fa (su un canale del digitale della rai) vidi una vecchia puntata di Quark degli anni '80 e vidi (durante l'intervista ad un tizio di cui non ricordo l'identità), un grattacielo con un insegna gigante con scritto 666. non sto scherzando, anche se in realtà la cosa mi fece sorridere. il tizio veniva intervistato e dietro campeggiava in bell'evidenza il logo che vi ho citato. non voglio relazionare quark al 666 ma mi incuriosiva sapere se qualcuno di voi si ricorda di un azienda,una corporation,una fabbrica di qualsiasi cosa con il logo 666. io ancora non sono riuscito a trovare questo filmato in rete. ricordo che rimasi tra l'alibito e il divertito. vi assicuro che non l'ho sognato

doktorenko
Inviato: 24/8/2009 12:48  Aggiornato: 24/8/2009 12:50
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 7/8/2009
Da:
Inviati: 2332
 Re: La Pietà Rondanini


THE TISHMAN BUILDING
666 FIFTH AVENUE (between 52nd and 53rd Streets)

sede per anni dell'Alitalia ...

audisio
Inviato: 24/8/2009 12:52  Aggiornato: 24/8/2009 12:52
Sono certo di non sapere
Iscritto: 29/4/2008
Da:
Inviati: 3471
 Re: La Pietà Rondanini
Kingu, niente di straordinario.
Sono immagini subliminali.
Immagino che tu conosca la storia dei cartoni della Walt Disney in cui compaiono, sistematicamente, immagini di demoni o ad alto contenuto erotico.
Si cerca, in questo modo, di stimolare il nostro cervello rettile inducendo di riflesso comportamenti violenti o egoistici.
Il Tao, lo Yoga e il Sufismo sanno molto bene quanto sia importante gestire in modo equilibrato le pulsioni sessuali da cui si genera la propensione per la vita o per il potere e la morte (Eros e Tanatos).
Da questo equilibrio dipende tutta la nostra storia di esseri umani.
Non mi stupisce che Superquark celi messaggi demoniaci.
Del resto, sono a fianco delle organizzazioni pedofile per svuotare di credibilità i racconti dei bambini stuprati (come fa del resto anche il Ministro cattolicissimo Giovanardi).

Kingu
Inviato: 24/8/2009 12:56  Aggiornato: 24/8/2009 12:56
Mi sento vacillare
Iscritto: 13/11/2008
Da: Treblinka
Inviati: 302
 Re: La Pietà Rondanini
ti ringrazio doktorenko, ma era un logo gigante che stava in cima ad un grattacielo ed il tizio veniva intervistato in una terrazza e si vedeva il panorama attorno con questo logo alle spalle. ripeto che mi è saltato alla memoria perchè si parlava di quark e su quark ho visto questo filmato. non voglio relazionare le due cose. comunque ti ringrazio per la curiosità dell'indirizzo dell'alitalia che non conoscevo. divertente anche questa

gion2
Inviato: 24/8/2009 13:02  Aggiornato: 24/8/2009 13:02
So tutto
Iscritto: 26/4/2009
Da:
Inviati: 3
 Re: La Pietà Rondanini
Salve a tutti.
A volte leggo il blog di P.Attivissimo, spesso quello di Massimo Mazzucco.
Gli artivoli di Attivissimo che non vertono su argomenti "complottisti" sono interessanti ed istruttivi. Gli articoli, "complottisti" o meno, di Massimo Mazzucco sono sempre stimolanti ed informativi. Vorrei chiedere a chiunque legge i blogs di Mazzucco e Attivissimo se ritengono affidabili e utili gli argomenti "extra-complottistici" che entambi gli autori trattano.
Pongo la domanda poichè temo che il riflesso dell'animosità tra i due autori, che a volte trascina anche i loro lettori, possa inficiare l'utilità e la credibilità degli altri argomenti.
Grazie.

Kingu
Inviato: 24/8/2009 13:05  Aggiornato: 24/8/2009 13:13
Mi sento vacillare
Iscritto: 13/11/2008
Da: Treblinka
Inviati: 302
 Re: La Pietà Rondanini
si audisio. conosco quello che hai detto (anche se immagino sia un argomento sterminato perchè io lo conosca veramente bene). non so se quark lo abbia usato come messaggio subliminale o se il filmato era uno dei tanti acquistati dalla bbc (il che non vuol dir parlar di santi, anzi) ma sta insegna campeggiava (poco subliminalmente) gigante su questa citta che, ripeto ,non ricordo. ad occhio e croce credo che la puntata fosse dei primi anni '80.

a proposito di messaggi subliminali ho visto la pubblicità di un gelato a forma di cazzetto (quando trovo il filmato metto il link) e poi (due estati fa credo) la pubblicità in tv di una nota marca di gelati con una ragazzina intenta a sbacciucchiarsi con il fidanzatino e la sostanza bianca del gelato sbrodolarsi in mano. boh forse sono io che ho la fissa ma questi richiami al sesso non faranno altro che inibirlo e castrarlo.

doktorenko
Inviato: 24/8/2009 13:07  Aggiornato: 24/8/2009 13:07
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 7/8/2009
Da:
Inviati: 2332
 Re: La Pietà Rondanini
come marchio di fabbrica abbastanza noto so che c'e' il 555:


con 666 ho trovato solo questo


vatti a fidare

Kingu
Inviato: 24/8/2009 13:12  Aggiornato: 24/8/2009 13:12
Mi sento vacillare
Iscritto: 13/11/2008
Da: Treblinka
Inviati: 302
 Re: La Pietà Rondanini
ah ah..tra l'altro il numero 555 veniva associato ad hitler.
peccato non farvi vedere il mio telefonino; c'è un gioco con delle talpe che si chiamano Marlboro,xex,grande zio e red bull e neanche qui sto scherzando

doktorenko
Inviato: 24/8/2009 13:21  Aggiornato: 24/8/2009 13:21
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 7/8/2009
Da:
Inviati: 2332
 Re: La Pietà Rondanini
e' strano però nei videogiochi, per legge, la subaru dovrebbe perdere la sponsorizzazione ...



anche se i numeri ancora si possono intuire ...

Heitz
Inviato: 24/8/2009 13:35  Aggiornato: 24/8/2009 13:39
Ho qualche dubbio
Iscritto: 5/11/2008
Da:
Inviati: 139
 Re: La Pietà Rondanini
scusate ma dall'articolo articolo di Garlaschelli (ottobre 1991):

E' ovvio che gli ufologi ed altri analoghi esemplari umani si interessassero molto all'enigma, soprattutto in Inghilterra. Un riassunto sullo stato delle ipotesi dopo circa dieci anni dalla comparsa delle prime tracce si puo' trovare sul "Giornale dei Misteri", n. 226, agosto 1990, pagg. 50-54, in un articolo di P.L. Sani, ufologo.

Nell'articolo di Pier Luigi Sani si può leggere:

[...] Esistono, oltre a quelle considerate, anche ipotesi minori. Una per esempio è quella che imputa i cerchi all'azione di animali in fregola: daini, porcospini o volpi che nei loro giochi di corteggiamento girerebbero in tondo nei campi di cereali. [...]

MM: In quell’articolo, lo ricordo ancora una volta, GARLASCHELLI DEL CICAP - e non "gli ufologi" - sostiene che possano essere cervi o daini a generare i cerchi nel grano, e questo non lo cambierà mai nessuno, nemmeno se Attivissimo si facesse suora.

quindi PA si fa suora??

peonia
Inviato: 24/8/2009 14:31  Aggiornato: 24/8/2009 14:31
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: La Pietà Rondanini
HEITZ, riporto quanto ho scritto nel blog di Grassi, mi spiace solo che l'ho postato come anonimo, mntre volevo fosse anonima solo la mia mail...ho fatto casino:
Resto sgomenta di fronte a certe affermazioni. Non potendo riuscire ad immaginare che si arrivi a tale stoltezza, posso solo immaginare che ci sa malafede a pensare che un fenomeno cosi complesso come i crop circle sia spiegato come intendete farlo voi del CICAP, visti i meravigliosi disegni che escono dalla notte alla mattina! Che poi ci siano anche persone umane che si dilettano a provarci, ripeto PROVARCI, perche' no? tutto puo essere,ma la differenza si vede! eccome se si vede, infatti quelli autentici sono perfetti geometricamente e gli altri no, senza stare a dire tutte le differenze morfologiche, ecc. ecc.

Per quanto riguarda invece la sua affermazione rispetto a : mica Mazzucco vorra' pensare che CUN e CICAP si sono accordati..ecc. bla, bla, beh io ad esempio ne sono certa!
Perche caro Sig. Grassi le cose stanno cosi:
i complottisti credono che sia in atto da parte dei Governi (tutti) occidentali, un piano contro le masse (per essere concisa!)
Voi "ufficialisti" vi date da fare per smentire tale credenza.
Ovviamente se avessimo, come credo fermamente, ragione noi, tutti gli apparati che reggono gli Stati ed i Governi, devono necessariamente essere d'accordo fra di loro e mentire spudoratamente su:
11/9, UFO, SCIE CHIMICHE, CROP CIRCLE...ECC.ECC.
infatti di balle ci state seppellendo, ma anche voi finirete sotto le macerie...

non vuole essere altro che uno sfogo di fine agosto...prima che Settembre NERO inizi...

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
Polonio
Inviato: 24/8/2009 19:04  Aggiornato: 24/8/2009 19:04
Mi sento vacillare
Iscritto: 5/8/2009
Da:
Inviati: 797
 Re: La Pietà Rondanini
Sembra una lettura interessante:
Trust Us, We're Experts

Redazione
Inviato: 24/8/2009 19:21  Aggiornato: 24/8/2009 19:23
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: La Pietà Rondanini
HEITZ: L'articolo di Garlaschelli NON è quello che hai citato tu. Guarda il mio video con attenzione, e lo capisci.

Se ti affretti, alle Carmelitane Scalze ci sono ancora un paio di posti liberi.

Calvero
Inviato: 24/8/2009 19:59  Aggiornato: 24/8/2009 19:59
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: La Pietà Rondanini
Citazione:
Pongo la domanda poichè temo che il riflesso dell'animosità tra i due autori, che a volte trascina anche i loro lettori, possa inficiare l'utilità e la credibilità degli altri argomenti.
Grazie.


..io credo che la prospettiva per cui ragionare su queste tematiche non debba essere confusa. Si è vero, il riflesso dell'animosità dei due autori.. può inficiare.. ecc. ecc. - ma io ti chiedo: non sarebbe ora che le persone si impegnassero a prendere una posizione proprio quando due tipi si "scornano" in tale maniera?
..io credo che la sensatezza, di questi tempi, dovrebbe proprio spingerci a ribaltare l'attenzione e farsi un'altra domanda. Sei sicuro che lo scontro sia tra Mazzucco e Altissimo?

..non consideri forse che proprio il CICAP sia il prestanome di chi, con la scusa di verificare altre sfumature meno fondanti (anche a ragione), attui una strategia di insabbiatura trasversale? non la vedi questa mossa sulla scacchiera dell'establishment?

..Luogocomune, a torto o a ragione, si muove per sopperire a una mancanza istituzionale..

Chi controlla il controllore?

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
clausneghe
Inviato: 24/8/2009 21:48  Aggiornato: 24/8/2009 21:48
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 17/4/2006
Da: nordcentro
Inviati: 1679
 Re: La Pietà Rondanini
Per fare un parallelo tra questa tenzone (M.M. vs P.A.) e quella che oppone Grillo allo sciagurato Giovanardi, si nota che, mentre Bepùn ha avuto cmq soddisfazione dal sotto-rettile di stato, che ha digitato o fatto digitare il suo post, penoso tra l'altro, di risposta, così non si può dire per il nostro caso, di Mazzucco voglio dire, che non riesce nemmeno a vedere la sagoma del tenebroso impaurito Pierino Ci-scappino
La curiosità è: Se l'avesse chiamato in causa Grillo, il triste figuro-cato-divulgatore, costui si sarebbe comportato allo stesso modo?
O è un problema di quanto si è "grossi"?
Ricordo che il Blog di Grillo risulta nei primi dieci più "cliccati" a livello internazionale...
Ma anche L.C nel suo piccolo, che tanto piccolo non è, può dire, e a ragione:
Se non si presenta-no le P.A., peggio per loro.
Sconfitta a tavolino per: "NON entrata in campo".

matrix23
Inviato: 24/8/2009 22:08  Aggiornato: 24/8/2009 22:08
Ho qualche dubbio
Iscritto: 28/6/2008
Da:
Inviati: 39
 Re: La Pietà Rondanini
si, sono proprio d'accordo con calvero. e' abbastanza vero che queste diatribe possano un po' distrarre dalle tematiche a noi tanto care, ed è probablie che sia un po' il gioco da parte di "qualcuno", al quale forse noi caschiamo, pero' è altrettanto vero che la "strada facile" è sempre e cmq la loro (quella di Attivissimo e soci): ripeto, come gia' detto nel mio precedente intervento, CHE LORO GUADAGNANO SOLDONI (VEDI M. POLIDORO,semplicemente allineandosi alle versioni ufficiali, comode, facilmente reperibili, imprecise approssimative, che però rassicurano le masse , facendo vendere tanti bei libroni e dvd...tu dirai che anche i "complottisti " vendono i dvd (che io tra l'altro compro), ma oltre a essere ovv. un fenomeno di nicchia ( con la relativa riduzione di guadagno), prova a fare un giro su e mule e altri programmi per scaricare per vedere quanti lavori degli autori del cicap e quanti dei "complottisti" siano disponibili... sicuramente c'è volonta' di guadagno, di notorieta' etc da parte di molti autori complottisti ma c'è sicuramente anche una volontaà di divulgare, diffondere conoscenze e informarzioni e anche fosse in minima parte, a me basta.

Cassandra
Inviato: 24/8/2009 22:12  Aggiornato: 24/8/2009 22:12
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 10/5/2006
Da:
Inviati: 1551
 Re: La Pietà Rondanini
(OT. A proposito di trituramenti di balle, dopo avercele sfrantumate per mesi per farci comprare il Tamiflu, ora l'OMS dichiara che non serve a niente e che per la suina basta... la tachipirina. Qua: http://canali.kataweb.it/salute/2009/08/24/influenza-a-basta-il-paracetamolo/
Nun ce se crede quanto sò str..., e la gente a dargli retta.)

"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto,
per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
peonia
Inviato: 24/8/2009 22:56  Aggiornato: 24/8/2009 22:56
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: La Pietà Rondanini
Leggo ora ora:

Influenza, Casa Bianca: virus H1n1 "grave minaccia" per gli Usa

Reuters


Il virus H1n1 rappresenta una grave minaccia sanitaria per gli Stati Uniti, e i funzionari americani dovrebbero aiutare le compagnie farmaceutiche ad accelerare i rifornimenti del vaccino per poterne cominciare la somministrazione già a metà settembre.


Lo si legge nel rapporto del Council of Advisors on Science and Technology della Casa Bianca diffuso oggi.


AHOOO SE METTESSERO D'ACCORDO!!

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
phobos
Inviato: 24/8/2009 22:58  Aggiornato: 24/8/2009 22:58
Ho qualche dubbio
Iscritto: 25/9/2006
Da:
Inviati: 224
 Re: La Pietà Rondanini
Figliuoli, notizia ANS(I)A fresca fresca: http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/topnews/news/2009-08-24_124383173.html

E grazie al c.... se poi uno confessa!

Avvisare subito Attiverrimo!

Leodav
Inviato: 25/8/2009 0:17  Aggiornato: 25/8/2009 0:17
So tutto
Iscritto: 15/6/2009
Da:
Inviati: 30
 Re: La Pietà Rondanini
scusate il piccolo OT... o scusate la mia ignoranza da novello ma...
per me Campolongo non ha tutti i torti!
in modo forse forte (anche troppo!) ha voluto esprimere una sua opinione!
che non era il negare lo scadere del cicap o compagnia bella! parlava ad un livello diverso, una diversa ottica su lo scontro tra M. Cicap!

ci si lamenta del subdolo che usano per denigrare chi non la pensa come loro e poi noi (se posso permetterlo dato che sono ancora novello!) usiamo 2 pesi e 2 misure!

mi sfugge qualcosa!

Heitz
Inviato: 25/8/2009 9:23  Aggiornato: 25/8/2009 9:23
Ho qualche dubbio
Iscritto: 5/11/2008
Da:
Inviati: 139
 Re: La Pietà Rondanini
Citazione:
L'articolo di Garlaschelli NON è quello che hai citato tu. Guarda il mio video con attenzione, e lo capisci.


allora non ho capito a quale articolo ti riferisci (perche' non metti il link??)
cercando in giro ho trovato solo quell'articolo di garlaschelli (vorrei solamente avere una visione un po' piu' chiara della faccenda)

Citazione:
Se ti affretti, alle Carmelitane Scalze ci sono ancora un paio di posti liberi.
Questo vuol dire che c'e' posto anche per te!!!

Vento
Inviato: 25/8/2009 9:36  Aggiornato: 25/8/2009 9:36
Ho qualche dubbio
Iscritto: 28/1/2007
Da: Napoli
Inviati: 112
 Re: La Pietà Rondanini
Leodav : ....mi sfugge qualcosa...
gion2 : ...gli argomenti extracomplottistici...
Heitz: ...allora non ho capito a quale articolo ti riferisci...


La realtà è nell'insieme un complotto da ognuno di noi organizzato per farci credere che sia vera...

ma è un'illusione.

Il gioco della vita consiste nello scoprirlo...

... come si dice: e la verità ti renderà libero... ma il percorso il più delle volte non è semplice ed il più delle volte non è breve ma se uno vuole può essere anche molto divertente

ciao

Pyter
Inviato: 25/8/2009 10:07  Aggiornato: 25/8/2009 10:07
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/9/2006
Da: Sidonia Novordo
Inviati: 6250
 Re: La Pietà Rondanini
------------------
L'opera si presta bene all'argomento di cui si discute. Non a caso viene considerata incompiuta. Come tutte le sculture essa rappresenta il passaggio dall'ignoranza (pezzo di marmo informe) alla conoscenza (opera compiuta).
Michelangelo quindi ci ha voluto dire che non possiamo arrivare alla verità assoluta, ma che dobbiamo accontentarci di fermarci nel mezzo
e di lavorare per immaginazione, cioè con la mente.
Non mi convince invece l'ipotesi di Sgarbi, secondo il quale Michelangelo avrebbe voluto dare alle due figure il volto della conoscenza e della verità a cui tutti aspiriamo, ma che si sia fermato a metà quando si è accorto che il volto in alto stava prendendo le forme di P.A.! e quello in basso di P.A.?.
--------------------

"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Andy17
Inviato: 25/8/2009 10:11  Aggiornato: 25/8/2009 10:11
Ho qualche dubbio
Iscritto: 8/11/2005
Da:
Inviati: 48
 Re: La Pietà Rondanini

Stand up and fight...
I'll stand up with you!!!
Doru
Inviato: 25/8/2009 12:16  Aggiornato: 25/8/2009 12:16
Ho qualche dubbio
Iscritto: 28/10/2005
Da:
Inviati: 133
 Re: La Pietà Rondanini
Citazione:
scusate il piccolo OT... o scusate la mia ignoranza da novello ma... per me Campolongo non ha tutti i torti! in modo forse forte (anche troppo!) ha voluto esprimere una sua opinione! che non era il negare lo scadere del cicap o compagnia bella! parlava ad un livello diverso, una diversa ottica su lo scontro tra M. Cicap! ci si lamenta del subdolo che usano per denigrare chi non la pensa come loro e poi noi (se posso permetterlo dato che sono ancora novello!) usiamo 2 pesi e 2 misure!

mi sfugge qualcosa!


ti sfugge sicuramente l'intelligenza.

Ma quanto vi pagano? Penso poco, almeno dal livello di "professionalità" con qui scrivette questi post io non vi darei più di un caffè al giorno.

Per quello che controlla l'operato di questo tizio: se possibile licenzialo. Essere scoperto al primo post non e una bella dimostrazione di qualità di lavoro. Ma dove gli trovi questi?

peonia
Inviato: 25/8/2009 12:43  Aggiornato: 25/8/2009 12:44
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: La Pietà Rondanini
Ma quanto vi pagano? Penso poco, almeno dal livello di "professionalità" con qui scrivette questi post io non vi darei più di un caffè al giorno. Per quello che controlla l'operato di questo tizio: se possibile licenzialo. Essere scoperto al primo post non e una bella dimostrazione di qualità di lavoro. Ma dove gli trovi questi?

Doru, capisco l'enfasi, ma rischiamo di sembrare dei paranoici, con la mania persecutoria!...e poi....un consiglio: prima di sparare su un utente, fallo in perfetto itagliano.....grazie!

cui non qui
li non gli
scrivete non scrivette...


c'e' anche gente molto ingenua, ricorda...

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
audisio
Inviato: 25/8/2009 12:50  Aggiornato: 25/8/2009 12:50
Sono certo di non sapere
Iscritto: 29/4/2008
Da:
Inviati: 3471
 Re: La Pietà Rondanini
Peonia, ammetterai che questo affluire "a ondate" di nuovi iscritti anticomplottisti è quanto meno sospetto?
Cioè, mai che entri uno a caso e prima chieda, si informi, magari si dimostri favorevole ad una qualche ipotesi e contraria ad un'altra (come è normale che sia, come è di fatto tra noi complottisti, non ce n'è uno che crede a tutti i complotti, anzi uno c'è, il sottoscritto, eh eh eh).
No, loro arrivano in formazione di volo, 4 o 5, perfettamente sincronizzato nelle cazzate da dire (dicono tutti le stesse cose) e assolutamente scettici su tutto.
Adesso si sono inventati anche la variante guevarista (questo sì che è un coup de theatre), tanto per lasciar intendere che non sono tutti completamente servi acquiescienti del sistema.
Ma, come tutte le trovate del buon P.A., anche questa è veramente povera e immediatamente sputtanabile e sputtanata.

peonia
Inviato: 25/8/2009 14:16  Aggiornato: 25/8/2009 14:17
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: La Pietà Rondanini
Peonia, ammetterai che questo affluire "a ondate" di nuovi iscritti anticomplottisti è quanto meno sospetto?

Certo Audisio, concordo, ma nemmeno possiamo assalire il primo che passa e dice una cosa che a noi sembra sospetta! Attendiamo almeno che faccia un passo falso....
Ma la mia controbattuta a Doru voleva essere soprattutto ironica per i suoi errori grammaticali..

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
Kolza
Inviato: 25/8/2009 14:39  Aggiornato: 25/8/2009 14:39
Mi sento vacillare
Iscritto: 2/6/2004
Da: MMMMMMonza
Inviati: 916
 Re: La Pietà Rondanini
Cari ragazzi,
Non voglio fare l'Avvocato del Diavolo, ma tanta gente è schifata dai metodi di Attivissimo e soci. L'altroieri, per esempio, ho svelato ad un (ex) sostenitore di P.A. i trucchi retorici con cui lo stesso si sostiene nei confronti.
Altri dei neo-frequentatori di LC, probabilmente, sono persone che hanno le tasche piene di Piero Angela del CICAP, senza per questo essere complottisti.
Ovviamente, al fianco di queste due categorie, vi sono gli inflitrati, ma prima di dare etichette, sono del parere che i soggetti andrebbero testati per bene, come fatto con Campolongo...
A presto
Kolza

che81
Inviato: 25/8/2009 14:47  Aggiornato: 25/8/2009 14:47
Ho qualche dubbio
Iscritto: 20/8/2009
Da:
Inviati: 155
 Re: La Pietà Rondanini
Isola di Man: riunione del Gran Consiglio Esecutivo dello SMOM

Paolo Attivissimo - Occorre fare qualcosa: l'offensiva di Mazzucco contro il Cicap ci sta facendo perdere ogni credibilità
John - Già, mi ha telefonato Piero Angela, e mi ha detto che mi manda a dirigere il traffico se non rimedio alla situazione.
P.A: - Presto, inviamo tutti i nostri agenti su LC. Occorrono infiltrati.
John - Ma su LC sono troppo furbi per noi, ci scoprono sempre. Lo spirito critico che contraddistingue l'utenza complottista è qualcosa di incredibile.
P.A. - Non importa, siamo o non siamo kamikaze di Bush?
John - Chi è disponibile? vediamo, abbiamo Brain_Use...
P.A. - No, lui l'ho spedito per un po' in Centramerica, a nascondere le tracce di Nibiru
John - Allora Tubo e Thomas Morton...
P.A. - Ma sei scemo? quelli davvero si fanno beccare subito... anzi, gli ho già ridotto lo stipendio a 5.000 euro al mese. Così imparano.
John - Vabbè, questo è quello che passa il convento. D'altronde che ci possiamo fare se i complottisti sono così stupefacentemente furbi?
P.A. - Ci vuole qualche nuova leva. Ci vorrebbe uno che si iscrivesse col nick di Giggi e mettesse come avatar un Simoncini con barbetta finta e occhiali. Che te ne pare?
John - Bravo, questo sì che è un messaggio subliminale che passerà inosservato
P.A. - Eh, eh, stavolta Mazzucco è fritto.

SAVE THE TROLL!
Heitz
Inviato: 25/8/2009 14:48  Aggiornato: 25/8/2009 14:49
Ho qualche dubbio
Iscritto: 5/11/2008
Da:
Inviati: 139
 Re: La Pietà Rondanini
Citazione:
ammetterai che questo affluire "a ondate" di nuovi iscritti anticomplottisti è quanto meno sospetto?

un complotto anticomplottista direi!!
Citazione:
loro arrivano in formazione di volo

loro chi??
Citazione:
perfettamente sincronizzato nelle cazzate da dire (dicono tutti le stesse cose)

cioe' quali cazzate comuni dicono??
Citazione:
e assolutamente scettici su tutto

e dove sta il problema?? Cmq, audisio, se uno NON fosse scettico crederebbe a tutte le V.U., non credi??
Citazione:
tra noi complottisti

noi chi?? (chiunque creda ad almeno un complotto o solo quelli che credono ad almeno 2 o 3??)

Kingu
Inviato: 25/8/2009 15:16  Aggiornato: 25/8/2009 15:23
Mi sento vacillare
Iscritto: 13/11/2008
Da: Treblinka
Inviati: 302
 Re: La Pietà Rondanini
x Heitz & Che81


il problema che mi riesce difficile da capire è come mai vi agitate tanto?senza polemica, ma non è piu costruttivo intervenire senza sciabolare insinuazioni e con meno astio? se questo è un luogo di svitati perchè tanta frenesia nel discutere?caro Che81, hai gia piu di 70 commenti fatti in pochi giorni contro i miei oltre 90,eppure partecipo e seguo le discussioni da poco meno di un anno. io se penso che un certo gruppo e un certo personaggio siano ridicoli non li seguo e non perdo tempo, tu invece sei qui e in ogni caso cosa hai apportato di positivo nella discussione? hai creato dubbi sull'argomento? hai fatto pensare ad ipotesi differenti circa gli argomenti trattati? è questo che non ritorna. non è un non voler una voce contraria (anche perchè qui non mi pare che si costruiscano tesi ma si fanno domande) ma è palese che non si vuole affrontare veramente gli argomenti. te lo chiedo sinceramente e senza polemica, perchè intervieni in questo modo? attendo una risposta seria ed educata e soprattutto non evasiva. ciao

Santro
Inviato: 25/8/2009 15:19  Aggiornato: 25/8/2009 17:47
Mi sento vacillare
Iscritto: 13/11/2005
Da:
Inviati: 748
 Re: La Pietà Rondanini
Per la sacra pipa di "Bob"!!

SEMI AUTO-RIMOSSO

Avevo preso fischi per fiaschi... ostrega.

ETERNAL SALVATION
(or triple your money back)
marcotoldo
Inviato: 25/8/2009 15:39  Aggiornato: 25/8/2009 15:39
Ho qualche dubbio
Iscritto: 28/1/2007
Da:
Inviati: 112
 Re: La Pietà Rondanini
Lo volete capire che si tratta di semplici 'troll', come ce ne sono tanti in tutti gli altri forum su internet? Non c'è bisogno di essere pagati per scrivere cazzate, un troll ne trae soddisfacimento gratis a fare quel che fa.

Perché rispondete più volte alle provocazioni di uno che entra dicendo che si è rotto di leggere che massimo parli di cicap e compagnia bella? Evitateli!

Ma voi entrate mai in thread che non vi interessano e lasciate un messaggio per affermare che vi siete rotti di sentire l'autore parlare di ciò che non vi interessa? Evidentemente loro lo fanno con l'obiettivo di scatenare una serie infinita di risposte e contro-risposte su argomenti futili che non sono nemmeno in tema con l'articolo (per questo vedere scribi/scriba per esempio).

Come il mio post.

Doru
Inviato: 25/8/2009 17:34  Aggiornato: 25/8/2009 17:35
Ho qualche dubbio
Iscritto: 28/10/2005
Da:
Inviati: 133
 Re: La Pietà Rondanini
Ma la mia controbattuta a Doru voleva essere soprattutto ironica per i suoi errori grammaticali..


non sono italiano, e qualche errore mi può sfuggire non conoscendo la lingua perfettamente.

Comunque il mio post era ironico. Ma se la vuoi prendere seriamente, quell'utente si esce fuori con, "tizio x non ha tutti i torti" dopo che tizio x ha insultato gratuitamente questo sito, gli utenti di questo sito ed il titolare del sito. Il passo falso lo ha già fatto, non servono gli scienziati del CICAP a capire di che si tratta.

Se abbiamo a che fare con una persona per bene che esprime i suoi dubbi, dovrebbe, mi permetti se te lo faccio notare, dovrebbe dire almeno a quale parte del discorso di Campolongo si riferiva con il suo "non ha tutti i torti". Ma non la fatto e se lo farà adesso e già troppo tardi.

Leodav
Inviato: 25/8/2009 17:38  Aggiornato: 25/8/2009 17:40
So tutto
Iscritto: 15/6/2009
Da:
Inviati: 30
 Re: La Pietà Rondanini
"ti sfugge sicuramente l'intelligenza.

Ma quanto vi pagano? Penso poco, almeno dal livello di "professionalità" con qui scrivette questi post io non vi darei più di un caffè al giorno.

Per quello che controlla l'operato di questo tizio: se possibile licenzialo. Essere scoperto al primo post non e una bella dimostrazione di qualità di lavoro. Ma dove gli trovi questi?"


Allora dato che si parla d'intelligneza fammi capire "o Sommo" con quale criterio mi etichetti... quindi io sarei dei "loro" solo perchè non la penso come te?
ma stai scherzando spero? Adesso non posso nemmeno pensarla diversamente che subito sono un Attivista/Cicapista/antilibertà,ecc....

Sei più PATETICO di quelli che anni fà mi davano del comunista/talebano/antiamericano perchè non volevo la guerra!


AGGIORNAMENTO... leggo adesso che anche se mi spiego meglio è troppo tardi!!!
ma qui si scherza dai... e ci sto cascando!

Doru
Inviato: 25/8/2009 17:44  Aggiornato: 25/8/2009 17:44
Ho qualche dubbio
Iscritto: 28/10/2005
Da:
Inviati: 133
 Re: La Pietà Rondanini
Citazione:
se mi spiego meglio


vai con le spiegazioni:

qual'è la parte dove campolungo non aveva tutti i torti?

Leodav
Inviato: 25/8/2009 17:48  Aggiornato: 25/8/2009 17:48
So tutto
Iscritto: 15/6/2009
Da:
Inviati: 30
 Re: La Pietà Rondanini
"Perché rispondete più volte alle provocazioni di uno che entra dicendo che si è rotto di leggere che massimo parli di cicap e compagnia bella? Evitateli!"

Non c'è più sordo di chi non vuol sentire e non c'è più ceco di chi non vuol vedere...
Forse perchè (RIPETO!) in modo sbagliato Campolongo voleva dare un messaggio che non era di "NON parlare del CICAP" ma di "NON farlo in quel MODO"!!!
Ecco la sua rabbia o come cavolo la si può definire, e io ripeto che non ha tutti i torti!
Definiscila come un concentrare meglio le energie che si ha in questo sito per colpire meglio...

Ma scusate un attimo voi due... mi sembrate come i Maiali della fattoria... siamo tutti uguali ma voi un pò di più?!?!?!?!??!?!?

Leodav
Inviato: 25/8/2009 17:53  Aggiornato: 25/8/2009 17:53
So tutto
Iscritto: 15/6/2009
Da:
Inviati: 30
 Re: La Pietà Rondanini
ti rispondo ...anche se è troppo tardi giusto?

"Ma davvero Mazzucco, credi che Piero Angela sappia chi sia Massimo Mazzucco?
Ma ti reputi tanto "conosciuto"?
Io non lo sapevo fino a quando non mi son iscritto qui e credo di avere meno amicizie ed impegni di Angela.

Davvero pensi ti possa cagare più di tanto?
Mi sembri il vecchietto con la dentiera che è inciampato nella buca davanti casa sua e scrive a Napolitano per protestare.

Ma davvero Attivissimo crede che a me o ad altri, interessi che a lui è più bravo e preparato di te?
Davvero crede che se sfida Mazzucco siamo tutti lì a non aspettare altro? Anche lui, si crede un "tronista", uno dei fidanzati di Manuela Arcuri, cosa si crede?

Ma lo sapete che basta andare fuori dal ristrettissimo gruppo che si interessa di complotti e Co. per non avere idea di chi siano Attivissimo o Mazzucco?

Ridimensionarsi un po' non è possibile eh?"


Capisci? è si forte nelle parole ma non ha tutti i torti...mi scontro anch'ìo ogni giorno con gente che nemmeno usa il pc o internet per apporfondire discorsi... mi scontro con gente tutti igiorni che ha preso partito preso senza che conosca Attivissimo o simila...
MI CAPISCI ADESSO?

Leodav
Inviato: 25/8/2009 17:57  Aggiornato: 25/8/2009 17:57
So tutto
Iscritto: 15/6/2009
Da:
Inviati: 30
 Re: La Pietà Rondanini
aggiungo....

"Ma almeno io mi sto triturando la pallina (l'altra è già polverizzata) a stare dietro alle sfide di Mazzucco e le controrisposte di Attivissimo."

secondo te perchè dice l'altra è gia polverizzata? proprio per lo schifo di bunker di merda che sono, o almeno lo interpreto così perchè anch'io la vivo così... e il botta e risposta in QUESTO MODO porta l'informazione a spandersi, a perdersi nell'etere.... CAPISCI ADESSO????

deve essere più mirato, CHE E' DIVERSO DA CENSURATO! ...lo dico altrimenti qualcuno andava a pensarlo!
ma non è che sei tu il vero troll?

Doru
Inviato: 25/8/2009 18:09  Aggiornato: 25/8/2009 18:09
Ho qualche dubbio
Iscritto: 28/10/2005
Da:
Inviati: 133
 Re: La Pietà Rondanini
x peonia

"Come volevasi dimostrare"

e

peonia
Inviato: 25/8/2009 18:13  Aggiornato: 25/8/2009 18:13
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: La Pietà Rondanini
SCUSA DORU ALLORA, NON SAPEVO TU NON FOSSI ITALIANO....
I'M SORRY..

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
j-bonnot
Inviato: 25/8/2009 19:45  Aggiornato: 25/8/2009 19:45
Ho qualche dubbio
Iscritto: 5/4/2009
Da: l'Oltrequando
Inviati: 47
 Re: La Pietà Rondanini
Voglio fare un tentativo:
secondo me Leodav non ha tutti torti a difendere Campolongo

Pyter
Inviato: 25/8/2009 20:09  Aggiornato: 25/8/2009 20:09
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/9/2006
Da: Sidonia Novordo
Inviati: 6250
 Re: La Pietà Rondanini
redazione:
Un senso di profonda compassione infatti è l’unica emozione che possano generare personaggi come loro, che ormai faticano chiaramente a mantenere il contatto con la realtà che li circonda.





YES, WE CAN
YES WE CHANGE
YES BERNANKE

"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
gioffi
Inviato: 25/8/2009 20:30  Aggiornato: 25/8/2009 20:30
Ho qualche dubbio
Iscritto: 25/8/2006
Da:
Inviati: 35
 Re: La Pietà Rondanini

Calvero
Inviato: 25/8/2009 20:44  Aggiornato: 25/8/2009 20:44
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: La Pietà Rondanini
Citazione:
..caro Che81... te lo chiedo sinceramente e senza polemica, perchè intervieni in questo modo? attendo una risposta seria ed educata e soprattutto non evasiva. ciao


.. ma ancorai non l'hai capito che personaggio é?

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
che81
Inviato: 25/8/2009 21:10  Aggiornato: 25/8/2009 21:10
Ho qualche dubbio
Iscritto: 20/8/2009
Da:
Inviati: 155
 Re: La Pietà Rondanini
Rispondo alla domanda di kingu:

C'era un maestro che era solito rispondere a qualsiasi domanda che gli rivolgevano alzando l'indice.
Un giorno uno dei suoi discepoli decise di imitarlo, sperando in qualche modo che attraverso quel gesto potesse raggiungere la seggezza del suo maestro.
Quando quest'ultimo lo venne a sapere, si diresse furioso dal suo discepolo e gli tagliò il dito.
Il discepolo chiese il perché di quell'insano gesto e il maestro alzò l'indice.
Allora il discepolo ebbe una profonda illuminazione.

SAVE THE TROLL!
Pyter
Inviato: 25/8/2009 21:19  Aggiornato: 25/8/2009 21:19
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/9/2006
Da: Sidonia Novordo
Inviati: 6250
 Re: La Pietà Rondanini
Allora il discepolo ebbe una profonda illuminazione.

Beh, certo. Si era svegliato sotto la lampada nella stanza del chirurgo che gli stava riattaccando il dito.

"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
LoneWolf58
Inviato: 25/8/2009 21:28  Aggiornato: 25/8/2009 21:28
Sono certo di non sapere
Iscritto: 12/11/2005
Da: Padova
Inviati: 4861
 Re: La Pietà Rondanini
Citazione:
Autore: che81 Inviato: 25/8/2009 21:10:03
...
Allora il discepolo ebbe una profonda illuminazione.
scommetto che ha alzato il medio...

La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Kingu
Inviato: 25/8/2009 21:53  Aggiornato: 25/8/2009 21:53
Mi sento vacillare
Iscritto: 13/11/2008
Da: Treblinka
Inviati: 302
 Re: La Pietà Rondanini
ah ah ah grazie Che81 , un bel modo per continuare a non rispondere. sarebbe stato bello informare certi maestri che certi discepoli non hanno mani ma tentacoli , anche se li tagli ricrescono

Calvero
Inviato: 25/8/2009 23:30  Aggiornato: 25/8/2009 23:31
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: La Pietà Rondanini
Pyter ha detto:

Citazione:
Beh, certo. Si era svegliato sotto la lampada nella stanza del chirurgo che gli stava riattaccando il dito.


..attenzione Pyter, c'è Siddartha travestito da CHE che si aggira tra i Forum di LC

..potresti rimanere illuminato anche tu

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
fefochip
Inviato: 26/8/2009 1:16  Aggiornato: 26/8/2009 1:16
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/11/2005
Da: roma
Inviati: 7005
 Re: La Pietà Rondanini
Citazione:
C'era un maestro che era solito rispondere a qualsiasi domanda che gli rivolgevano alzando l'indice. Un giorno uno dei suoi discepoli decise di imitarlo, sperando in qualche modo che attraverso quel gesto potesse raggiungere la seggezza del suo maestro. Quando quest'ultimo lo venne a sapere, si diresse furioso dal suo discepolo e gli tagliò il dito. Il discepolo chiese il perché di quell'insano gesto e il maestro alzò l'indice. Allora il discepolo ebbe una profonda illuminazione.


risposta der cazzo con una storia der cazzo

più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Freeanimal
Inviato: 26/8/2009 7:49  Aggiornato: 26/8/2009 7:49
Mi sento vacillare
Iscritto: 17/5/2009
Da: Codroipo (UD)
Inviati: 705
 Re: La Pietà Rondanini
Nonostante l’esacerbato pessimismo e la ruvidezza di PIKEBISHOP, che peraltro usa uno stile pirotecnico e accattivante, su questo sito scrivono persone competenti e preparate, dalle quali, da quando l’ho scoperto, sto imparando moltissimo : non me lo lascero’ scappare facilmente ! Tuttavia, sapere che lei, signor Mazzucco, tiene in mano la corda della « ghigliottina », avendo il potere di espellere i frequentatori riottosi, genera timore reverenziale. E’ vero che questo, nei rapporti interpersonali, puo’ avere i suoi vantaggi, ma Luogocomune non ha bisogno di intimorire gli utenti, perché il suo valore risiede nella « luce della verità », o almeno nello sforzo collettivo, qui in atto, per raggiungere la medesima. Pertanto, le suggerirei di riammettere Campolongo, perché è caratteristica del « nobile guerriero » essere generoso con…..i nemici. Esaminiamo brevemente le « colpe » di Campolongo. Ha commesso un errore di valutazione ritenendo che il mancato confronto tra lei e Attivissimo, o tra lei e Piero Angela, fosse fine a se stesso e interessasse pochissime persone. In realtà, il difficile dibattito tra Complottisti e Smontatori travalica quella che apparentemente sembra una diatriba fra accademici, entrando nell’ambito dell’epistemologia della scienza (spero di non usare questo termine a sproposito). Qui è in gioco l’intero Sapere dell’umanità, ovvero tutto quanto ci è stato insegnato finora, e cio’ riguarda TUTTI, perché ha delle clamorose implicazioni sociali, soprattutto riguardo alle scelte etiche della gente e alla conduzione politica di stati e governi. Mi spiego. Ho fatto l’insegnante elementare per 25 anni. Quando per esempio parlavo ai bambini di Cristoforo Colombo, io stesso senza accorgermi creavo una forma mentis eurocentrica, che ha delle connessioni con quanto avviene OGGI a proposito del problema dei migranti, cioè se accettarli o respingerli. Vale a dire su come porsi nei confronti di altri popoli. Dunque è importante sapere quanto di cio’ che sappiamo è « scorie » e quanto è « verità ». Campolongo ha espresso la sua opinione, andando controcorrente (come fa questo sito), ben sapendo che sarebbe stato “linciato” dagli altri utenti (bisogna riconoscergli il coraggio) e alla fine ha scelto il “suicidio” di tipo nipponico, chiedendo a lei di essere cancellato. Tirando le somme, l’espulsione mi sembra una punizione eccessiva. Rende tutti più tristi e corrode la nostra già scarsa dotazione naturale di ottimismo.

Calvero
Inviato: 26/8/2009 8:41  Aggiornato: 26/8/2009 8:43
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: La Pietà Rondanini
Citazione:
Quando per esempio parlavo ai bambini di Cristoforo Colombo, io stesso senza accorgermi creavo una forma mentis eurocentrica


scusa se mi intrometto:

.. tu parlavi a dei - bambini - però.

Con questo non voglio dire che il tuo ragionamento sia completamente errato. Hai parlato molto bene su come psicologicamente si è legati in questi dibattiti..

Ma non credo che in "luoghi" come questi si possa adottare un formula tanto lineare. Non entro nel merito "campolongo", ma riflettendo in questi giorni su questo tipo di vicende, mi rendo conto che le cose hanno uno spettro di colori molto più ampio di quello che hai menzionato tu.

Il timore riverenziale lo trovo un termine eccessivo.. e comunque siamo ospiti. Questo è un fatto..

..ciao …

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
peonia
Inviato: 26/8/2009 9:06  Aggiornato: 26/8/2009 9:07
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: La Pietà Rondanini
A PROPOSITO DI CAMPOLONGO SI, NO..


FREEANIMAL posto nuovamente uno dei post di Campolongo,l'ennesimo in cui si poneva allo stesso modo...
dimmi, avendo un ospite simile che ad ogni invito a casa tua si comportasse, cosi cosa faresti tu? (senza contare che lacancellazione l'ha chiesta lui!)

Campolongo:
Che palle però.
Ma davvero il mondo gira attorno ad Attivissimo e Mazzucco? (siamo sul sito di Mazzucco non nel mondo! cit. mia)
Ma dove siamo alle scuole materne?
Citazione:

E’ per questo che li trovo sinceramente pietosi, e meritevoli soltanto, a questo punto, di profonda compassione.

Anche io. Trovo te, Attivissimo e tutte le varie combriccole, meritevoli di compassione.
State triturando le palle con questa storia. (queste cose rientrano nei dibattiti di cui trattasi, cit.mia)

Ma davvero Mazzucco, credi che Piero Angela sappia chi sia Massimo Mazzucco? (siamo certissimi che lo conosca e bene, visti gli scontri con un suo fedelissimo, cit.mia)
Ma ti reputi tanto "conosciuto"? (tanto conosciuto agli utenti no, ma ai debunker si!!!, cit. mia)
Io non lo sapevo fino a quando non mi son iscritto qui e credo di avere meno amicizie ed impegni di Angela.

Davvero pensi ti possa cagare più di tanto?
Mi sembri il vecchietto con la dentiera che è inciampato nella buca davanti casa sua e scrive a Napolitano per protestare.

Ma davvero Attivissimo crede che a me o ad altri, interessi che a lui è più bravo e preparato di te?
Davvero crede che se sfida Mazzucco siamo tutti lì a non aspettare altro? Anche lui, si crede un "tronista", uno dei fidanzati di Manuela Arcuri, cosa si crede?

Ma lo sapete che basta andare fuori dal ristrettissimo gruppo che si interessa di complotti e Co. per non avere idea di chi siano Attivissimo o Mazzucco?

Ridimensionarsi un po' non è possibile eh?

Ma ti stai rendendo conto che con questa storia delle sfide, dello SCIPAC (o come cazzolina si chiama) stai facendo la figura del bimbo che batte i piedi perchè nessuno lo caga?

Io non lo so, è un'opinione personale naturalmente, forse agli altri utenti, questo discorso appassiona, piace, li rende felici, non lo so.
Ma almeno io mi sto triturando la pallina (l'altra è già polverizzata) a stare dietro alle sfide di Mazzucco e le controrisposte di Attivissimo.

Sembrate due galline isteriche!

Detto in poche, stringate, parole: ma chi ca##o vi credete di essere?
Scusate il latinismo."


Ora, chi frequenta il sito conosce ormai bene sia gli agomenti, che le modalita' proprie dei lettori (io ancora non capisco Linucs, ma...) che la personalita' e la professionalita' di Mazzucco.
Puo piacerti tutto, poco, quello che ti pare, ma se torni sul sito perche ti interessano le analisi,devi accettare tutto, o almeno segnalare la cosa in un modo civile non nello stile CHE81 o CAMPoLONGO (e prima ancora di SKINNER)...lo sfotto', la presa in giro in quel modo,certo non predispone bene...e con cio' direi che l'argomento si possa ritenere chiuso...

(a me rileggendolo mi ha fatto venire un urto di nervi che non ti dico!!!)

Quelli che ritengono Mazzucco "pietoso" andassero sul sito di Perle complottiste, no?!

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
Pyter
Inviato: 26/8/2009 9:52  Aggiornato: 26/8/2009 9:52
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/9/2006
Da: Sidonia Novordo
Inviati: 6250
 Re: La Pietà Rondanini
..attenzione Pyter, c'è Siddartha travestito da CHE che si aggira tra i Forum di LC

Che sia "travestito", Calvero, mi sembra chiaro. Non si capisce da Che.

fefochip:
risposta der cazzo con una storia der cazzo

Attento che ci azzecchi, potrebbe essere una metafora del dito.

"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Freeanimal
Inviato: 26/8/2009 10:17  Aggiornato: 26/8/2009 10:17
Mi sento vacillare
Iscritto: 17/5/2009
Da: Codroipo (UD)
Inviati: 705
 Re: La Pietà Rondanini
Grazie Calvero! Quando guardo le stelle mi viene in mente la bella citazione di Oscar Wilde. Mi piacerebbe conoscerti, ma non so come fare. Io sono di Codroipo. Forse il webmaster puo' metterci in contatto?
Grazie Peonia! Ammetto che hai ragione: le persone maleducate non piacciono neanche a me.
Un saluto.

dtc
Inviato: 26/8/2009 10:42  Aggiornato: 26/8/2009 10:42
Ho qualche dubbio
Iscritto: 26/8/2009
Da:
Inviati: 31
 Re: La Pietà Rondanini
HEITZ ha scritto:

Citazione:
allora non ho capito a quale articolo ti riferisci (perche' non metti il link??)

La domanda non era rivolta a me, ma credo di poter rispondere. Non ho trovato l'esatto link usato da Mazzucco nel suo video, ma guardando il video si legge che il titolo dell'articolo è "La burla dei cerchi". Cercando quindi su google ho recuperato questo link che contiene una copia dell'articolo di Garlaschelli in questione.

A questo proposito vorrei dire che la frase citata nel video ("Pare anche che alcuni animali, come cervi o daini, girando in tondo nei loro riti di corteggiamento, lascino a volte nell'erba tracce piu' o meno circolari.") fa parte del paragrafo intitolato "Tante ipotesi", in cui Garlaschelli elenca una serie di spiegazioni date al fenomeno dalle più svariate fonti. Si affretta quindi (come del resto viene fatto notare nel video di Mazzucco) a dire che:

Citazione:
E' difficile credere che cause di tale genere possano rendere conto di tracce cosi' nette, del fatto che esse siano comparse all'improvviso negli anni '80 senza essere mai state osservate prima, e che la loro complessita' si sia inoltre evoluta nel tempo (7).

dove il riferimento a (7) è un articolo di "The skeptic".

Mi sembra quindi che Garlaschelli, perlomeno in questo caso, abbia fatto solo il suo dovere, elencando tutte le ipotesi per dare una panoramica al lettore e sostenendo infine la propria posizione di distacco dalle ipotesi stesse.

Riguardo all'uso di termini poco scientifici (come detto nel video), credo che l'utilizzo di "pare", "a volte", "più o meno" sia coerente:

"pare", perché Garlaschelli sta riportando delle ipotesi;
"a volte", perché (stando all'ipotesi) non sempre accade;
"più o meno", perché (stando all'ipotesi) non sempre vengono realizzati dei cerchi perfetti, ma figure che assomigliano ad un cerchio.

Spero di non aver detto fesserie, e di aver chiarito la questione una volta per tutte.

Ghilgamesh
Inviato: 26/8/2009 10:49  Aggiornato: 26/8/2009 10:49
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/10/2005
Da:
Inviati: 3001
 Re: La Pietà Rondanini
Autore: Leodav Inviato: 25/8/2009 17:48:18

"Perché rispondete più volte alle provocazioni di uno che entra dicendo che si è rotto di leggere che massimo parli di cicap e compagnia bella? Evitateli!"

Non c'è più sordo di chi non vuol sentire e non c'è più ceco di chi non vuol vedere...
Forse perchè (RIPETO!) in modo sbagliato Campolongo voleva dare un messaggio che non era di "NON parlare del CICAP" ma di "NON farlo in quel MODO"!!!
Ecco la sua rabbia o come cavolo la si può definire, e io ripeto che non ha tutti i torti!
Definiscila come un concentrare meglio le energie che si ha in questo sito per colpire meglio...

Ma scusate un attimo voi due... mi sembrate come i Maiali della fattoria... siamo tutti uguali ma voi un pò di più?!?!?!?!??!?!?

"Parti con l'interpretare le intenzioni (sempre scusandole, pur se chiaramente fatte da un troll) ...

Poi credo che l'autore di un sito possa rivolgersi a chi vuole, come vuole, senza che un Campolongo qualsiasi venga a rompere i coglioni.

Che Campolongo NON HA suggerito metodi più utili di dialogare ... più o meno come te, e che quindi siate entrambi, fondamentalmente inutili.

Il tutto poi volendo IGNORARE, che il CICAP e almeno le sue alte sfere, siano schifosamente in malafede.

La frase finale poi è geniale, sembra scritta da Piero Angela in persona!
Accusi gli altri di usare due pesi e due misure, quando sei il primo a farlo.

Hai mai criticato sul sito del CICAP i comportamenti scorretti dei loro protetti? La loro poca disponibilita al dialogo? Il fatto che loro vogliano le prove dagli altri ma che non siano disposti a darne quando qualcuno chiede conto delle affermazioni quantomeno discutibili che fanno?

Se non l'hai fatto, anche tu sei come un maiale della fattoria, per cui alcuni sono più uguali degli altri... "

Heitz
Inviato: 26/8/2009 11:38  Aggiornato: 26/8/2009 11:40
Ho qualche dubbio
Iscritto: 5/11/2008
Da:
Inviati: 139
 Re: La Pietà Rondanini
Citazione:
La domanda non era rivolta a me, ma credo di poter rispondere. Non ho trovato l'esatto link usato da Mazzucco nel suo video, ma guardando il video si legge che il titolo dell'articolo è "La burla dei cerchi". Cercando quindi su google ho recuperato questo link che contiene una copia dell'articolo di Garlaschelli in questione.

Ti ringrazio dtc ma il link non riesco ad aprirlo perche' sono al lavoro (..e quindi non dovrei cmq.. ) e Norton mi blocca l'accesso. Pero' il link che ho postato io era proprio relativo all'articoloLa burla dei cerchi
Citazione:
HEITZ: L'articolo di Garlaschelli NON è quello che hai citato tu. Guarda il mio video con attenzione, e lo capisci.

Quindi mi sa che ci sbagliamo in due
Citazione:
Se ti affretti, alle Carmelitane Scalze ci sono ancora un paio di posti liberi

Ora ho capito il secondo posto libero era per te

Leodav
Inviato: 26/8/2009 11:57  Aggiornato: 26/8/2009 11:57
So tutto
Iscritto: 15/6/2009
Da:
Inviati: 30
 Re: La Pietà Rondanini
"Parti con l'interpretare le intenzioni (sempre scusandole, pur se chiaramente fatte da un troll) ... "

partiamo da questo punto del tuo ragionamento... il fatto che sia un troll oppure no non posso dirlo... non ho mai letto gli altri commenti di Campolongo!
ma ho letto quello che ha lasciato, mi riferisco a quello che ho riportato, e non l'ho trovato sbagliato!
perciò se un troll dice una cosa che non mi trova in disaccordo sono un troll anch'io? dimmi è così che funziona?


"Che Campolongo NON HA suggerito metodi più utili di dialogare ... più o meno come te, e che quindi siate entrambi, fondamentalmente inutili"

Cioè fammi capire questo punto... ha dato un opinione forte (e forse da troll come tutti dicono!) senza dare altri metodi... perciò quando uno non è d'accordo su un'idea deve per forza proporre subito un'alternativa?
nel mio caso ho detto di non sprecare "energie in un confronto di quel tipo" ma di essere più più diretti! non è abbastanza?
Ma in generale se non propongo ma mi limito a leggere e a essere d'accordo o non d'accordo in parte sono inutile? quindi tu tutte le volte che scrivi sei un vulcano di idee?
Signori ma stiamo scherzando vero?

"Il tutto poi volendo IGNORARE, che il CICAP e almeno le sue alte sfere, siano schifosamente in malafede."

MA CHI HA MAI DETTO IL CONTRARIO!??!?!?!?
OOOHHHHH ma perchè ho detto che non tutto quello che dice Campolongo è sbagliato VUOL DIRE ESSERE DEL CICAP!??!?!?!?

"Hai mai criticato sul sito del CICAP i comportamenti scorretti dei loro protetti? La loro poca disponibilita al dialogo? Il fatto che loro vogliano le prove dagli altri ma che non siano disposti a darne quando qualcuno chiede conto delle affermazioni quantomeno discutibili che fanno?"

Non l'ho mai fatto perchè prima di leggere gli utlimi articoli della redazione non sapevo nemmeno chi fosse il Cicap!

"Se non l'hai fatto, anche tu sei come un maiale della fattoria, per cui alcuni sono più uguali degli altri... "

Allora mi spiego meglio.... sai della fattoria vero? gli animali scacciano gli uomini e poi i porci alla fine si comporteranno come loro!
Così mi sembra anche qui da come mi avete accolto!
Sono circa due anni che leggo, e ho deciso a scrivere da quando leggevo i post dei "vecchi" che parlavano dei siti come Attivissimo che appunto non permettevano uno scambio di idee! come hai tu appena accennato!
E mi sono detto che nel piccolo potevo fare qualcosa... e cosa mi ritrovo? lo stesso metodo di giudizio e di attacchi nei miei confronti come voi stessi vi lamentate in Attivissimo!
MA potrò avere un idea, un pensiero che NON sia fotocopia di quello che tu pensi? e se ce l'ho SONO per forza un troll/cicap/ecc...?
E' questo che non riesco a capire! e questo che voi "vecchi" non vi state accorgendo... state usando gli stessi metodi!

Finisco con un utlimo esempio...
scrivo da tempo in un forum di motociclisti (ktm) e ogni tanto qualcuno dei miei amici va sul forum di qde (bmw).
Anche li leggi di ogni sui nostri modelli ma guai se noi parliamo dei loro difetti... Abbiamo anche noi bannato qualche troll ma questo non vuol dire che se qualcuno parla di difetti della ktm sia per forza un bmwista!!!

dtc
Inviato: 26/8/2009 12:31  Aggiornato: 26/8/2009 12:33
Ho qualche dubbio
Iscritto: 26/8/2009
Da:
Inviati: 31
 Re: La Pietà Rondanini
HEITZ ha scritto:

Citazione:
Pero' il link che ho postato io era proprio relativo all'articolo La burla dei cerchi

Hai ragione, non mi ero accorto che in fondo alla pagina del tuo link fosse riportato l'intero articolo di Garlaschelli (che è proprio "La burla dei cerchi", quello a cui fa riferimento il video).

Se non altro ora siamo certi di parlare della stessa cosa, e il senso delle parole usate da Garlaschelli nel suo articolo dovrebbe quindi risultare più chiaro.

audisio
Inviato: 26/8/2009 12:51  Aggiornato: 26/8/2009 12:51
Sono certo di non sapere
Iscritto: 29/4/2008
Da:
Inviati: 3471
 Re: La Pietà Rondanini
X Freeanimal:
ecco, tu hai colto appieno il senso di un sito come Luogocomune.
Tu hai insegnato per anni, in piena buona fede, a dei poveri bambini ignari, che Cristoforo Colombo ha scoperto l'America e magari pretendevi anche, come da programma, che quei bambini sapessero a memoria la data di quello storico evento che in realtà storico non lo è mai stato, visto che prima di Colombo in America c'erano arrivati cani e porci (Fenici, Vichinghi, Templari) e che anche se no nfosse stato così, in America c'erano già degli americani quindi che cazzo avrebbe scoperto?
Bene, questa è la "cultura" che ci hanno sempre insegnato, funzionale al potere ma guarda il caso, è proprio da quando ho scoperto che la pretesa scoperta dell'America era una gran cazzata ho capito che non facevano che prenderci per il culo ed ora, per principio, penso che ciò che ci racconta la scienza ufficiale siano minchiate, salvo dimostrazione contraria.
In questo modo, sono sicuro di prendere meno inculate (scusate il francesismo).

P.S.: la storia di Cristoforo Colombo non vi ricorda un pò "il primo uomo sulla Luna"?
Io ci trovo dei bei parallelismi.

Ghilgamesh
Inviato: 26/8/2009 12:51  Aggiornato: 26/8/2009 12:51
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/10/2005
Da:
Inviati: 3001
 Re: La Pietà Rondanini
Autore: Leodav Inviato: 26/8/2009 11:57:04

Quindi ricapitoliamo:

Tu sai che il cicap è in malafede, o meglio non conoscevi il Cicap, ma sai che sono in malafede ... ma pensi che sia giusto intervenire qui per dire che stiamo sbagliando.

Li ovviamente no!

Non hai letto i commenti del troll, tranne una cosa che forse, e ribadisco il forse, può essere condivisibile ... però, che culo!

Suggerisci un approccio più diretto ma poi prendi per un attacco personale il mio approccio diretto.

Leggi il sito da due anni, ma evidentemente non hai mai letto gli attacchi diretti al CICAP e ai suoi cialtroni, tal Grassi è scappato da qui qualche anno fa.

Stiamo scherzando? Forse si ...

p.s. Certo, se critichi una posizione, devi pensare ce ne sia una migliore.

Zzo respiri a fare?
Sennò muoio!
Mah! Secondo me sbagli!

Son questi i discorsi che fai di solito?

dtc
Inviato: 26/8/2009 13:57  Aggiornato: 26/8/2009 13:57
Ho qualche dubbio
Iscritto: 26/8/2009
Da:
Inviati: 31
 Re: La Pietà Rondanini
AUDISIO ha scritto:

Citazione:
penso che ciò che ci racconta la scienza ufficiale siano minchiate, salvo dimostrazione contraria.

Mah, è vero che la scienza non è matematica, in cui tutto (o quasi) si può dimostrare - a patto di avere le conoscenze adatte, però cerca di andarci vicino... Potresti farmi qualche esempio di affermazione della scienza ufficiale in cui non credi?

audisio
Inviato: 26/8/2009 15:04  Aggiornato: 26/8/2009 15:04
Sono certo di non sapere
Iscritto: 29/4/2008
Da:
Inviati: 3471
 Re: La Pietà Rondanini
Certo, dtc.
Il primo e più grande esempio è l'eziologia delle malattie.
E non solo per ciò che riguarda il cancro ma anche, ad esempio, per le malattie infettive.
Non sono per nulla convinto che gli agenti scatenanti siano batteri e virus.
Anche perchè ci sono malati senza virus, altri che convivono tranquillamente col virus senza che la malattia si manifesti, altri in cui questa esplode all'improvviso e quindi presuppone almeno un'altra concausa.
Questo vale anche per i batteri, ce ne sono alcuni che vengono dipinti come molto aggressivi come streptococchi, pseudomonas ecc. ma che colpiscono stranamente solo una determinata persona anche col sistema immunitario perfetto mentre quella che convive con questa, magari con un sistema immunitario più debole, non si ammala.
Non sto facendo esempi a caso, ma vissuti in prima persona.
E quando ti rivolgi al medico cosa ti risponde?
Mah, guardi non so, dipende dai soggetti.
Intanto, si spari 'sta botta di antibiotici o di antivirali.
Tanto vale andare dallo sciamano.

audisio
Inviato: 26/8/2009 15:13  Aggiornato: 26/8/2009 15:13
Sono certo di non sapere
Iscritto: 29/4/2008
Da:
Inviati: 3471
 Re: La Pietà Rondanini
Per non parlare poi delle pseudoscienze che però hanno tutti crismi delle scienze in quanto è il potere accademico che conferisce la patente di scientificità, non la realtà dei fatti.
Parlo, ad esempio, di psicologia e psicanalisi e sociologia.
Immagino saprete che nell'adozione la decisione principale sull'affidamento di un bambino ad una coppia è demandata quasi esclusivamente alla relazione psicosociologica, cioè al parere di due fessi qualsiasi che tra le mille teorie avanzate in campo psicosociologico ne hanno scelto una (forse perchè garantiva migliori poltrone) e in base ai principi di quella decidono della vita della coppia e del bambino.
E mi sapreste dire quali campioni a doppio cieco ha usato Freud per giungere a scrivere le minchiate che ha scritto?
Nessuno, si è basato solo sulle sue paranoie sessuali, dettate dalla sua origine ebraica e dal pessimo rapporto che ha tale religione con il sesso.
Non solo, oggi praticamente tutte le aziende assumono sulla base di colloqui in cui i candidati sono studiati e analizzati secondo i criteri di allucinanti scuole sociologiche americane.
Per le quali, ad esempio, se ti muovi troppo sulla sedia o gesticoli troppo sei un individuo problematico o asociale.
Ma certo, poi i cazzari siamo noi che parliamo di UFO.

audisio
Inviato: 26/8/2009 15:19  Aggiornato: 26/8/2009 15:19
Sono certo di non sapere
Iscritto: 29/4/2008
Da:
Inviati: 3471
 Re: La Pietà Rondanini
Insomma, personalmente sono pienamente convinto (ed è anche la mia formazione matematica ad avermi portato a queste conclusioni) che le cosiddette scienze sperimentali in realtà sperimentali non lo sono per niente e devono essere equiparate proprio alla matematica nella quale l'unica verità che si può affermare è quella che si afferma sulla base di determinati assiomi, ossia principi di base non dimostrabili.
In pratica, come in matematica, anche nella realtà naturale e sociale le verità possono essere solo relative, con un maggiore o minor grado di plausibilità che coincide con il grado di accettazione da parte dei possibili utenti o ricercatori.
In altri termini, ciò che è vero per te può non essere vero per me.

Kingu
Inviato: 26/8/2009 15:20  Aggiornato: 26/8/2009 15:20
Mi sento vacillare
Iscritto: 13/11/2008
Da: Treblinka
Inviati: 302
 Re: La Pietà Rondanini
X Audisio

ho notato leggendo i tuoi interventi una certa preparazione e da neofita volevo affidarmi a te per alcune spiegazioni su queste immagini

http://espresso.repubblica.it/multimedia/home/7208182

dal momento che si tratta della mia terra e che come puoi immaginare mi gratto parecchio sapendo che il padrone di questa casa alloggia qui,volevo qualche dritta. saprai di certo che questi argomenti incuriosiscono parecchio chi ha imparato a conoscerli solo da pochi anni.

audisio
Inviato: 26/8/2009 15:22  Aggiornato: 26/8/2009 15:22
Sono certo di non sapere
Iscritto: 29/4/2008
Da:
Inviati: 3471
 Re: La Pietà Rondanini
Non sto dicendo che la verità non esiste.
Oddio, può anche essere che non esista.
Il fatto è che non posso dire nulla nè in un senso nè nell'altro, se non osservare a posteriori determinati fatti ed eventi sulla cui origine, però, non posso avere certezze, non conoscendo le probabilità a priori di una certa causa.
Insomma, io non sono agnostico solo sulla questione dell'esistenza di Dio ma su ogni problema ontologico.
Ed è per questo che quelli che sbraitano "GLI UFO NON ESISTONO", condendo tale affermazione con risatine, in realtà sono loro a farmi ridere.

audisio
Inviato: 26/8/2009 15:41  Aggiornato: 26/8/2009 15:41
Sono certo di non sapere
Iscritto: 29/4/2008
Da:
Inviati: 3471
 Re: La Pietà Rondanini
Bè, Kingu, innanzitutto è straordinario che un giornale scettico per eccellenza come Repubblica abbia affrontato questo argomento, tra l'altro spiegando con dovizia di particolari il significato dei simboli.
Sarà che trattandosi di Berlusconi può valere la pena tirare fuori un pò di verità che normalmente si nascondono sotto la sabbia?
Comunque, la foto 5 è interessante anche perchè riproduce in maniera praticamente perfetta la pianta di Atlantide così come descritta da Platone, a circoli concentrici e attraversata da quelli che romanamente potremmo chiamare decumani maggiori.
Ciò che dice l'articolo sul numero 8 è verissimo, tieni conto che a pianta ottagonale sono anche due tra gli edifici esoterici più importanti, Castel del Monte e il castello nel quale Himmler aveva stabilito la sede dell'ordine esoterico delle SS.
In entrambi gli edifici, tra l'altro, nella Sala degli Iniziati dove si svolgevano i rituali più importanti erano ritagliate 12 nicchie in cui prendevano posto i 12 Cavalieri Supremi in corrispondenza dei relativi raggi di un Sole riprodotto nel pavimento (più o meno come doveva essere nella mitica Camelot di Re Artù).
Siamo in presenza, chiaramente, di un sistema simbolico che si rifà a visoni del mondo dualistiche dove un principio Creatore/Distruttore (maschile, solare, Shiva) genera vita da un principio Potenziale Assoluto (femminile, lunare, Brahma).
In genere, questi sistemi religiosi prettamente manichei trascurano la funzione unificante, pacificante e salvifica del principio Conservatore (conoscenza, Logos, Vishnu) e per tale motivo sono pericolosi in quanto votati al conflitto.

dtc
Inviato: 26/8/2009 15:41  Aggiornato: 26/8/2009 15:41
Ho qualche dubbio
Iscritto: 26/8/2009
Da:
Inviati: 31
 Re: La Pietà Rondanini
AUDISIO ha scritto:

Citazione:
In altri termini, ciò che è vero per te può non essere vero per me.

Senza dubbio.

Per quanto riguarda quelle che tu definisci "pseudoscienze" sono abbastanza d'accordo con te. Sul discorso della medicina invece non mi pronuncio perché non ne so abbastanza, se non che la conoscenza medica attuale è ancora molto arretrata rispetto a tutto quello che c'è da sapere (per ammissione dei medici stessi - perlomeno quelli con cui ho parlato). Personalmente, tutte le volte che avevo qualcosa che secondo il medico che mi visitava era dovuto a cause virali o batteriche, ho seguito la cura prescritta e sono guarito (in un paio di casi salvandomi la vita, a quanto sembra), ma se dici di aver avuto altre esperienze al riguardo mi fido.

Volevo solo capire con esattezza cosa intendevi per scienza ufficiale (e più in generale per cultura ufficiale, funzionale al potere), ora credo di avere un'idea più chiara.

Kingu
Inviato: 26/8/2009 16:17  Aggiornato: 26/8/2009 16:21
Mi sento vacillare
Iscritto: 13/11/2008
Da: Treblinka
Inviati: 302
 Re: La Pietà Rondanini
Audisio
Citazione:
Ciò che dice l'articolo sul numero 8 è verissimo, tieni conto che a pianta ottagonale sono anche due tra gli edifici esoterici più importanti, Castel del Monte e il castello nel quale Himmler aveva stabilito la sede dell'ordine esoterico delle SS.


Wewelsburg immagino

ovviamente è inclusa anche la svastica del mausoleo di arcore

il fatto che s'ipotizza la Sardegna come la vecchia atlantide ed il fatto che l'isola abbia un'alta concentrazione di presenza massonica,il fatto che fu sede degli addestramenti di gladio,il fatto che abbia avuto (e ha) "regalato" gli uomini politici piu ambigui, il fatto che al potenziale di quest'isola venga sempre tarpato le ali (in primis dai suoi politici) beh...c'è da pensare

ti ringrazio per la disponibilità

Decalagon
Inviato: 26/8/2009 16:22  Aggiornato: 26/8/2009 16:22
Sono certo di non sapere
Iscritto: 22/8/2009
Da:
Inviati: 6643
 Re: La Pietà Rondanini
credo siano queste le vere bufale di attivissimo


«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
audisio
Inviato: 26/8/2009 16:37  Aggiornato: 26/8/2009 16:37
Sono certo di non sapere
Iscritto: 29/4/2008
Da:
Inviati: 3471
 Re: La Pietà Rondanini
Bè, certo, anche il nome MediaSET, il biscione, Medusa Distribuzioni (Medusa ha per capelli dei serpenti) e la canzoncina massonica di Striscia la Notizia di cui ci parlò il buon Santaruina sono tutte semplici coincidenze.
A proposito, si dice che sotto Villa Certosa ci siano tombe fenicie.
Non mi stupirei se invece che tombe fossero dei templi...
di Astarte o Baall=Moloch
Del resto, ad essi si assoggettò anche Re Salomone a cui i Massoni si rifanno come retaggio esoterico e Moloch era anche, secondo Il Libro di Enoch e i Manoscritti di Qumran, il Capo dei Vigilanti che si ribellò ad An, ossia il Serpente della Tradizione Cristiana, l'Angelo Caduto Shemazà (serpente=biscione?).
Penso sappiate che rituali organizzavano i fenici in onore di Baal...

Kingu
Inviato: 26/8/2009 16:53  Aggiornato: 26/8/2009 16:53
Mi sento vacillare
Iscritto: 13/11/2008
Da: Treblinka
Inviati: 302
 Re: La Pietà Rondanini
la canzoncina di striscia la notizia mi era sfuggita.

beh sul fatto di reperti in Sardegna ti posso segnalare questi

http://www.youtube.com/watch?v=Z7vSEO0Zxlc

son rimasti occultati in uno scantinato per parecchi decenni,"forse" perchè costringerebbero a riscrivere buona parte della storia dell'isola.dubito che sarà semplice verificare la presenza di quelle tombe a villa certosa.

grazie audisio per gli spunti che mi hai dato e che in parte conoscevo, immagino che sia un argomento sterminato.

Vento
Inviato: 26/8/2009 17:18  Aggiornato: 26/8/2009 17:18
Ho qualche dubbio
Iscritto: 28/1/2007
Da: Napoli
Inviati: 112
 Re: La Pietà Rondanini
audisio: Siamo in presenza, chiaramente, di un sistema simbolico che si rifà a visioni del mondo dualistiche dove un principio Creatore/Distruttore (maschile, solare, Shiva) genera vita da un principio Potenziale Assoluto (femminile, lunare, Brahma).
In genere, questi sistemi religiosi prettamente manichei trascurano la funzione unificante, pacificante e salvifica del principio Conservatore (conoscenza, Logos, Vishnu) e per tale motivo sono pericolosi in quanto votati al conflitto.


Io penso che il principio creatore/distruttore sia tu come ognuno di noi in quanto partecipi tutti della coscienza infinita, il principio potenziale assoluto.

Paradossalmente il principio conservatore è il vestito che ognuno di noi si cuce addosso per rimanere prigioniero in senso buono dell’illusione.

Leibniz dice o se vuoi diceva che differiamo tra di noi per la diversa quantità di coscienza che ognuno ha di sé e di Dio al suo interno.

P.S. alcuni vestiti sono veramente orribili nonché ridicoli, vedi quelli dei vari P. A. & friends... con simpatia

ciao

buon viaggio a tutti

Freeanimal
Inviato: 29/8/2009 8:43  Aggiornato: 29/8/2009 8:43
Mi sento vacillare
Iscritto: 17/5/2009
Da: Codroipo (UD)
Inviati: 705
 Re: La Pietà Rondanini
Grazie AUDISIO per l'apprezzamento. La tua formazione matematica ti ha portato a conclusioni scettiche per tutto cio' che riguarda la ricerca ontologica. Io che non ho una formazione matematica, all'agnosticismo in materia di religione e di scienza ci sono arrivato lo stesso. Essendo da anni antivivisezionista, so che i cosiddetti scienziati riescono a dimostrare tutto e il contrario di tutto e, se mai giungono a qualche risultato, come dici tu, cio' avviene a posteriori. Un solo esempio: la penicillina è stata scoperta per caso. Una specie di Serendipity.
Posta l'assoluta inattendibilità non solo del modello animale, ma della scienza sperimentale in genere, si è sviluppata la logica del profitto ai danni prima delle cavie animali, nei laboratori, e poi delle cavie umane nelle corsie d'ospedale. Tutto cio' è stato accuratamente taciuto dai portavoce della scienza ufficiale, che invece imbastivano una poderosa organizzazione propagandistica per gettare fumo negli occhi della gente. Su questo sito si è parlato spesso di come studiosi onesti che forse avevano qualcosa da dire su varie cure venissero ostracizzati. Il sistema agro-alimentare-farmaceutico, per tutelarsi, ha dato vita e ossigeno a divulgatori scientifici come Piero Angela, a cui è seguito a ruota il neofita Paolo Attivissimo. A persone come queste si aprono tutte le porte, si mettono a disposizione reti televisive e li si facilita in tutti i modi. Poi capita che un antivivisezionista sia ospite, per sbaglio, di qualche trasmissione televisiva e il guru Piero Angela lo tratta come un bieco oscurantista. Viceversa, medici come Silvio Garattini e Umberto Veronesi, ovviamente favorevoli alla vivisezione, vengono intervistati un giorno si' e uno no. E' cosi' che la semplice verità che i risultati ottenuti torturando animali non sono estrapolabili all'uomo, viene continuamente umiliata e offesa. E cio' che è valido nell'ambito della ricerca con uso di animali, si puo' estendere a qualsiasi altra ricerca sedicente scientifica. Ecco perché siti come LUOGOCOMUNE, volti a smascherare i truffaldini tentativi di legittimare e difendere la scienza ufficiale, hanno estrema importanza. Il webmaster prova compassione; io provo sdegno, rabbia e istinti omicidi.

LoneWolf58
Inviato: 29/8/2009 9:03  Aggiornato: 29/8/2009 9:03
Sono certo di non sapere
Iscritto: 12/11/2005
Da: Padova
Inviati: 4861
 Re: La Pietà Rondanini
Citazione:
E' cosi' che la semplice verità che i risultati ottenuti torturando animali non sono estrapolabili all'uomo, viene continuamente umiliata e offesa.
No... ti sbagli. VIENE TACIUTA....
Bellissimo il passo...Citazione:
Un solo esempio: la penicillina è stata scoperta per caso
Nella mia profonda ignoranza sto ancora cercando un'invenzione (sarebbe più corretto dire "scoperta") dell'uomo che non sia "casuale"...

La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
vittmax
Inviato: 29/8/2009 11:53  Aggiornato: 29/8/2009 11:53
Ho qualche dubbio
Iscritto: 25/5/2006
Da: perugia
Inviati: 48
 Re: La Pietà Rondanini
Amazzate sti criceti che mandrilli che sono!!!!!!!
Perchè non ci fanno una puntata di suprquark sugli approcci amorosi,
potrebbe essere interessante.




"Il potere te lo danno le bugie.Grandi bugie per convincere il mondo a parteggiare per te.
Se riesci a far accettare a tutti, quello che in cuor loro sanno essere falso,
li tieni per le palle."

DAL FILM "SIN CITY"
UFO-92
Inviato: 12/9/2009 19:38  Aggiornato: 12/9/2009 19:39
So tutto
Iscritto: 30/6/2009
Da:
Inviati: 24
 Re: La Pietà Rondanini
Dopo la puntata di Mistero sui cerchi nel grano Francesco Grassi ha pubblicato una serie di repliche soprattutto riguardo agli studi di Nancy Talbott che sembrano essere inattaccabili.

http://francescograssi.blogspot.com/2009/07/cerchi-nel-grano-ruggeri-e-i-crop.html

Leodav
Inviato: 18/9/2009 11:11  Aggiornato: 18/9/2009 11:11
So tutto
Iscritto: 15/6/2009
Da:
Inviati: 30
 Re: La Pietà Rondanini
Ciao, son tornato... anche se mi sembrava di averti risposto settimane fà!
Allora dicevamo...

"Tu sai che il cicap è in malafede, o meglio non conoscevi il Cicap, ma sai che sono in malafede ... ma pensi che sia giusto intervenire qui per dire che stiamo sbagliando."

Vedi che giochi sul pelo pur di avere ragione?
Io ho detto che è meglio dedicare forze/energie in altre idee!

"Non hai letto i commenti del troll, tranne una cosa che forse, e ribadisco il forse, può essere condivisibile ... però, che culo!"

E intanto con quel "culo!" mi vuoi screditare sempre di più...

"Suggerisci un approccio più diretto ma poi prendi per un attacco personale il mio approccio diretto."

Beh... mettiti nei miei panni... ho detto un pensiero che è totalmente diverso da alcuni e sono già etichettato come un "infiltrato"!

"Leggi il sito da due anni, ma evidentemente non hai mai letto gli attacchi diretti al CICAP e ai suoi cialtroni, tal Grassi è scappato da qui qualche anno fa."

Puoi anche non credermi ma sono tutto il giorno davanti a dei server, sinceramente non ho voglia tutte le sante volte di approfondire dei discorsi che partono dai topic di Redazione.
E altri topic non mi incuriosiscono... beato te che hai tempo per farlo... beato te che ad ogni tua opinione è un'idea alternativa o almeno così mi dai da intendere!

"Certo, se critichi una posizione, devi pensare ce ne sia una migliore."
Ecco questa è l'unica frase in cui ti do pienamente ragione... ma non so dirtela.. so solo che quando ho letto il troll come tu lo chiami io l'ho trovato sensato!

E' inutile... tu sei convinto che io sia un infiltrato e non ci sarà modo che tu cambi idea... sinceramente me ne frega poco riguardo te, mi dispiace molto perchè mi piace e credo in quello che fa il sito!

saluti.


Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA