Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE


politica italiana : Il piazzista di Sky
Inviato da Redazione il 17/9/2009 8:20:00 (5889 letture)

di Marco Cedolin

Nel corso del tempo sono stati in molti i personaggi politici che nel tentativo di dipingersi come sanculotti hanno invitato gli italiani a smettere di pagare il canone Rai, in quanto costituiva una gabella ingiusta (è vero) o più semplicemente per protestare contro la scarsa qualità della televisione pubblica. Il caso più eclatante fu certo quello di Umberto Bossi, che all’inizio degli anni 90, alla guida della neonata Lega Nord, invitò con tono deciso ed aria bellicosa i padani a non pagare più il canone, salvo poi a posteriori disinteressarsi completamente della sorte toccata alle decine di migliaia di cittadini che gli avevano dato retta e si ritrovarono a doverlo pagare coattivamente con annessa multa ed interessi di mora.

A distanza di molti anni sembra imboccare la stessa via anche il Tonino nazionale che in un articolo pubblicato sul suo blog invita gli italiani a disdire il canone Rai, in segno di protesta nei confronti del “profondo stato vegetativo” in cui è caduta la TV di stato, a causa della “vergognosa gestione di un patrimonio pubblico” che a suo dire lascerebbe la popolazione al buio dell’informazione.

Di Pietro però, dando prova del genio istrionesco che lo contraddistingue, non si limita a seguire le orme di Bossi e Pannella che percorsero questa strada prima di lui e all’invito ai cittadini a disdire il canone Rai, ...

... aggiunge anche i “consigli per gli acquisti” sotto forma di un ulteriore invito ai dissidenti perché sostituiscano la Rai con la TV a pagamento, sotto forma di un abbonamento a SKY del multimiliardario Rupert Murdoch che in Italia detiene risulta leader in questo genere d’intrattenimento.

Impossibile non condividere con Tonino, e gli altri prima di lui, la sensazione di rigetto nei confronti di una tassa ingiusta e priva di significato, ma purtroppo gli argomenti di condivisione iniziano e finiscono nella consapevolezza del fatto che dovrebbe essere abolito il canone Rai, dal momento che la TV pubblica altro non è se non il clone delle TV commerciali che dispensano spazzatura condita da redditizie valanghe di spot pubblicitari.

Originale invece la lettura del leader IDV riguardo ad una Rai lottizzata, vergognosamente gestita e finalizzata a lasciare la popolazione al buio dell’informazione, esternata come si trattasse di una situazione venutasi a creare negli ultimi mesi. La Rai è così (se non da sempre) da molti decenni, durante i quali ci si ritrova a domandarsi in quale lontano paese straniero albergasse l’attenzione di Tonino.

Perfino scandaloso il messaggio promozionale (in perfetto stile Mediaset) che il leader di un partito politico seduto in Parlamento si sente di rivolgere ai cittadini, affinché destinino i loro soldi (anziché farne migliore uso) alla sottoscrizione di un abbonamento SKY, dove potranno godere della luce dell’informazione vera, dispensata a tot euro al chilo e magari resa perfino verissima da un congruo sovrapprezzo.

Marco Cedolin

http://ilcorrosivo.blogspot.com/
http://marcocedolin.blogspot.com/

Voto: 0.00 (0 voti) - Vota questa news - OK Notizie


Altre news
28/11/2015 10:00:00 - Il nuovo sito è pronto
26/11/2015 19:40:00 - Fulvio Grimaldi a Matrix
24/11/2015 11:00:00 - Caccia russo abbattuto dai turchi
22/11/2015 20:20:00 - Ken O'Keefe: "ISIS = Israeli Secret Intelligence Service"
21/11/2015 21:00:00 - L'uomo che uccise Kennedy
19/11/2015 19:00:00 - La solitudine
18/11/2015 21:21:31 - Vladimir Putin - conferenza stampa al summit del G20
17/11/2015 13:50:00 - Dopo Parigi
15/11/2015 22:30:00 - Commenti liberi
14/11/2015 9:40:00 - À la guerre comme à la guerre
13/11/2015 23:00:00 - Nuovi attentati a Parigi
11/11/2015 19:50:00 - Atleti russi dopati, brutti e cattivi
10/11/2015 19:30:00 - Fini, Grillo, Travaglio - e il giornalismo che non fa i conti con sé stesso
9/11/2015 18:30:00 - "Bag it!" Documentario (Ita)
8/11/2015 9:09:03 - Commenti liberi

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
LoneWolf58
Inviato: 17/9/2009 8:40  Aggiornato: 17/9/2009 8:40
Sono certo di non sapere
Iscritto: 12/11/2005
Da: Padova
Inviati: 4861
 Re: Il piazzista di Sky
Il problema è che pare dimenticare che non è possibile disdire il "canone" rai per poi vedere SKY.
Trattandosi di "tassa sulla proprietà dell'apparecchio"... qualora non si voglia più pagare si deve rinunciare al bene... e come cazz... lo vedi SKY?

La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
PikeBishop
Inviato: 17/9/2009 9:29  Aggiornato: 17/9/2009 9:36
Sono certo di non sapere
Iscritto: 1/11/2005
Da: Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Inviati: 6263
 Re: Il piazzista di Sky
Citazione:
Il problema è che pare dimenticare che non è possibile disdire il "canone"

Non se lo dimenticano, i Casagrilli di Pietro, fanno solo finta e fanno cosi' disinformazione.
Nel frattempo pero' danno indicazioni sugli acquisti nel perfetto stile di San Signor Mike a favore del loro Sponsor Principale, meritandosi probabilmente un funerale di Stato con gli usuali commenti a favore del NWO di qualche discendente del ramo napuletano dei Savoia che appunto col ramo cadetto sono ritornati ad essere i nostri amati legittimi sovrani.

D'altronde Beppe Grillo il canone non l'avra' neanche mai pagato, direttamente, quando non aveva casa a se intestata e non lo paga certamente ora che risiede all'estero. Di Pietro invece ha magari attuato la secessione fiscale in atto da decenni sotto la linea gotica. Ma pensare che non sappiano che non si tratta piu' di canone RAI ma di Tassa di Possesso di Articoli di Lusso (sic!) approvata ai tempi del "Riccometro" e' assurdo.

Una tassa non si puo' disdire, e dovrebbe pagarla anche chi e' in possesso solamente di una radiolina a transistors o di un videocitofono.

Casagrilli di Pietro e' percio' la ditta da aggiungere al nome di Bossi in questa vicenda: le perdite dei pedoni, nella grande scacchiera della politica, non contano.

PS
Nota Bene: Grillo non dice di non pagare una tassa ingiusta (ingiusta perche' non si possono considerare le radioline articoli di lusso), ma da indicazioni per disdire il canone. Poi nella cacca ci siete voi che credevate di essere dalla parte della legge. Auguri.

Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
nosh1t
Inviato: 17/9/2009 9:40  Aggiornato: 17/9/2009 9:40
Ho qualche dubbio
Iscritto: 30/9/2008
Da:
Inviati: 143
 Re: Il piazzista di Sky
mah secondo me la faccenda e un po piu' complicata di cosi':
in effetti stiamo vivendo una situazione di cancrena mediatica (non solo televisiva) nella quale anche gente come DiPietro (e non dimentichiamo Grillo) che seguono delle logiche di legalita' e giustizia arrivano a tirarsi pistolettate sui coglioni senza quasi rendersene conto perche' la Rai non si puo' uccidere cosi' a cuor leggero essendo un prezioso archivio storico italiano degli ultimi 50 anni e va tutelato a tutti i costi. Capisco la logica utilitaristica che vede la Rai, che e' lo strumento informativo e divulgazione culturale principe, una minaccia delle teste degli italiani perche' oggi il meccanismo di funzionamento e' stato sabotato da berlusconi e chi per esso e per quanto mi dicono Sky offre una informazione migliore - perlomeno perche' li berlusconi non ci puo' ancora mettere le mani, pero' non e' una strategia accettabile ne percorribile perche' i beneficiari della fuga di spettatori sono lo stesso berlusconi e un imprenditore privato per di piu' extraitaliano, ambedue imprenditori e quindi a vari livelli poco interessati al bene del popolo italiano ma ad altre cose. Quindi il campo di battaglia deve essere la Rai e non ce ne sono altri ed in effetti dire di molare la Rai per passare a Sky anche secondo me e' una solenne cazzata.

METAL4EVER
Inviato: 17/9/2009 10:03  Aggiornato: 17/9/2009 10:03
Mi sento vacillare
Iscritto: 8/1/2009
Da:
Inviati: 507
 Re: Il piazzista di Sky
Non mi sembra il momento di fare post su dipietro....visto che c'è un'altro pelatone forse leggermente più pericoloso in questo maledetto paese....poi io sono daccordissimo sulle critiche a grillo,travaglio,gabanelli,tonino....perchè è vero che si sono messi a fare i fantastici quattro(anche se così dimentico la guzzanti..)....ma è anche vero che ci sono milioni di persone che stanno ancora lì a guardarsi porta a porta(circa...3 milioni)nonostante tutte le cazzate dette dal nostro primo ministro( pure i metallica se ne sono accorti!?...capite!? anche i babbuini ci arrivano!!)....io non so che dire...è vero che il nano è un'ossessione....ma è anche vero che lui fa di tutto per esserlo. Forse riterrà geniale il fatto che milioni di persone pregano ogni giorno perchè lui muoia....in ogni caso...è tutto molto triste...perchè anche se lui morisse...una dittatura ci sarà sempre...

Pyter
Inviato: 17/9/2009 10:03  Aggiornato: 17/9/2009 10:03
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/9/2006
Da: Sidonia Novordo
Inviati: 6250
 Re: Il piazzista di Sky
In effetti un sistema per liberarsi una volta per tutte del televisore e della tassa sul cannnone rai ci sarebbe.
Ci si mette un chip in testa con un antennino ricevente wi-fi e ci si collega direttamente ai ripetitori di sky.
La tecnologia esiste già, il progetto lo ha illustrato per primo Carpenter ma questo prenderà il nome di "Essi captano".
Bisogna però vedere se l'antennino wi-fi rientri nella categoria del videocitofono e quindi tassabile.

"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
PikeBishop
Inviato: 17/9/2009 10:21  Aggiornato: 17/9/2009 10:26
Sono certo di non sapere
Iscritto: 1/11/2005
Da: Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Inviati: 6263
 Re: Il piazzista di Sky
Citazione:
ambedue imprenditori e quindi a vari livelli poco interessati al bene del popolo italiano

Eh?



Se invece era Ciriaco de Mita o il suo delfino Mastelloide loro si' che sarebbero stati interessati al bene del popolo italiano, perche' non sono imprenditori ...

Ma e' possibile avere delle fette di salame (o mortadella) cosi' spesse davanti agli occhi???
Si, si puo':
Citazione:
Non mi sembra il momento di fare post su dipietro....visto che c'è un'altro pelatone forse leggermente più pericoloso in questo maledetto paese....[...]..è vero che il nano è un'ossessione....ma è anche vero che lui fa di tutto per esserlo.

Cosi' noi altri, per non deluderlo, ci dobbiamo fare ossessionare come ogni buon scarafaggio votante che si rispetti.

Beam me up, Scottie...

Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
PikeBishop
Inviato: 17/9/2009 10:25  Aggiornato: 17/9/2009 10:28
Sono certo di non sapere
Iscritto: 1/11/2005
Da: Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Inviati: 6263
 Re: Il piazzista di Sky
Citazione:
Bisogna però vedere se l'antennino wi-fi rientri nella categoria del videocitofono e quindi tassabile.

Certamente, e' un lusso. E pure i tuoi pensieri saranno pay per thought, cosi' potremo pensare, a pagamento, quel che ci piace di piu' in un'ampia scelta tra Vespa, Fede, Santoro, Travaglio e tutta la pluralistica offerta a prezzi speciali. Quelli che hanno pensieri non trasmessi sono degli psicopatici, l'ha detto anche Piero Angela...

Il paradiso del consumatore democratico pluralista.

Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
METAL4EVER
Inviato: 17/9/2009 10:26  Aggiornato: 17/9/2009 10:26
Mi sento vacillare
Iscritto: 8/1/2009
Da:
Inviati: 507
 Re: Il piazzista di Sky
si ma mi hai tagliato il post...

PikeBishop
Inviato: 17/9/2009 10:29  Aggiornato: 17/9/2009 10:31
Sono certo di non sapere
Iscritto: 1/11/2005
Da: Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Inviati: 6263
 Re: Il piazzista di Sky
Citazione:
si ma mi hai tagliato il post...

si... ma ...sei... tu ... che... sei ... contraddittorio... cosi'... puoi... dire... tutto... ed ... il ... contrario ... di ... tutto...

PS
Spiegazione in italiano: prima ci dici che il bandanato e' l'unico problema degno di nota e poi sostieni che sia ossessionante. Per gli altri.

Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Pyter
Inviato: 17/9/2009 10:35  Aggiornato: 17/9/2009 10:35
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/9/2006
Da: Sidonia Novordo
Inviati: 6250
 Re: Il piazzista di Sky
si ma mi hai tagliato il post..

E' l'antennino wi-fi di Pike che non prende bene. Va a sbalzi.
Succede quando non si rinnova l'abbonamento ai ripetitori sky.

"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
PikeBishop
Inviato: 17/9/2009 10:43  Aggiornato: 17/9/2009 10:43
Sono certo di non sapere
Iscritto: 1/11/2005
Da: Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Inviati: 6263
 Re: Il piazzista di Sky
Citazione:
Succede quando non si rinnova l'abbonamento ai ripetitori sky.

Io non lo pago, ho il freeview, funziona benissimo ma si puo' vedere solo la pagina dell'anteprima dei programmi sky e le videate che ti dicono che programmi potresti vedere se avessi pagato l'abbonamento. Cosi' sono in preda di pensieri non trasmessi e mi aspetto una visita della psicopolizia del CICAPISCOUNBELINOMAEUNBELINOSCIENTIFICO per la rieducazione. Pero' mi hanno detto che prima di intervenire si fanno vedere fuori da casa tua e fanno boccacce e gestacci ed io non ho visto ancora nessuno. Speriamo bene.

Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
METAL4EVER
Inviato: 17/9/2009 10:57  Aggiornato: 17/9/2009 10:59
Mi sento vacillare
Iscritto: 8/1/2009
Da:
Inviati: 507
 Re: Il piazzista di Sky
Uffa...il problema mio pikebishiop...è che ....ho un pò di sonnolenza( :D )...e quindi ci metto un pò per formulare....cmq non è che il mio discorso è contradittorio...quello che volevo dire è che certamente il berlusca cerca visibilità in tutti i modi....e certamente igrillo,travaglioguzzantisantoro, gli danno questa visibilità.... ma allo stesso tempo sono loro per primi che spingono la gente ad informarsi....io posso dire che se sono qui lo devo a grillo,che mi piaccia o meno...quindi il mondo non è tutto o bianco o tutto nero come pensi tu...il mondo è una minestra di colori ...c'è tutto un quadro da interpretare non puoi arrivare e dire semplicemente quello che vedi...devi cercare di andare oltre le cose..detto questo cmq è innegabile il fatto che il berlusca ne fa di tutti i colori e che gli italiani,cosa grave, nonostante questo gli vanno dietro......anche da parte di chi ha scelto di criticare i paladini dell'antisistema...

infatti
anche barnard sosteneva che le uscite comiche del berlusca ci danneggiano in maniera quasi impercettibile...ma ci danneggiano

http://www.youtube.com/watch?v=Yh_Y0xJoUqE&feature=player_embedded

Edit: ...o meglio ci dannegiavano in maniera impercettibile...anche se a tappare i buchi in tv è arrivato minzolini...

hi-speed
Inviato: 17/9/2009 11:07  Aggiornato: 17/9/2009 11:07
Sono certo di non sapere
Iscritto: 28/12/2004
Da: preda lunga
Inviati: 3211
 Re: Il piazzista di Sky
Finalmente nel 2010 con il passaggio coatto al digitale terrestre potrò mandare a fan.ulo quelli di rai, mediaset, sky e compagnia cantante.

La vecchia televisione sarà utilizzata per dvd e quando si romperà solo PC.

hi-speed

Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
PikeBishop
Inviato: 17/9/2009 11:14  Aggiornato: 17/9/2009 11:19
Sono certo di non sapere
Iscritto: 1/11/2005
Da: Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Inviati: 6263
 Re: Il piazzista di Sky
Citazione:
La vecchia televisione sarà utilizzata per dvd e quando si romperà solo PC.

Ma continuerai a pagare la tassa di possesso di generi di lusso, a prescindere dal tipo di apparecchiatura che possiedi. Anche ora, pero', puoi non usare la televisione per le trasmissioni, se vuoi, ma solo per i DVD.
Percio' cosa cambierebbe col digitale? Niente.

PS
Devi pagare la tassa anche per il PC.

PS2
Meglio ancora: chiunque abbia una residenza intestata in Italia deve pagare la Tassa. Sta poi a lui il dimostrare di non possedere nella sua residenza o NELLA SUA AUTO NESSUNO degli apparecchi soggetti a tassa. Come si possa dimostrare di NON AVERE qualcosa e' un mistero, ma tant'e'. La Tassa la dovete pagare e basta, qualsiasi cosa dica Grillo e appoggi Di Pietro, almeno fino a che qualcuno non cambi la legge in proposito, il che non succedera' MAI.

Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
hi-speed
Inviato: 17/9/2009 11:32  Aggiornato: 17/9/2009 11:32
Sono certo di non sapere
Iscritto: 28/12/2004
Da: preda lunga
Inviati: 3211
 Re: Il piazzista di Sky
Meglio ancora

porto la televisione al deposito rifiuto ingombranti e pago la tassa solo per il pc.

Hi-speed

Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Calvero
Inviato: 17/9/2009 13:43  Aggiornato: 17/9/2009 13:43
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: Il piazzista di Sky
Citazione:
Il problema è che pare dimenticare che non è possibile disdire il "canone" rai per poi vedere SKY.
Trattandosi di "tassa sulla proprietà dell'apparecchio"... qualora non si voglia più pagare si deve rinunciare al bene... e come cazz... lo vedi SKY?


Ma se è una tassa sull'apparecchio, perché la RAI manda puntualmente i suoi Spot pubblicitari facendo leva sull'efficienza dei palinsesti della RAI medesima?

Non è questa un incongruenza costituzionale che basterebbe da sola a denunciare per truffa la dirigenza della RAI? Una petizione in questo senso, evitando il passaggio del NON-Pagamento, sarebbe più sensata.

Sapete cos'è una Frode no? Una frode/truffa si configura anche nel momento che si lascia intendere una cosa, tra le righe, e poi non lo è. Anche se tra le parti ci sia una reale connessione tecnica o di principio.

Quindi o è una cazzo di tassa sull'apparecchio o non lo è! CRISTO

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
PikeBishop
Inviato: 17/9/2009 13:54  Aggiornato: 17/9/2009 13:54
Sono certo di non sapere
Iscritto: 1/11/2005
Da: Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Inviati: 6263
 Re: Il piazzista di Sky
Citazione:
porto la televisione al deposito rifiuto ingombranti e pago la tassa solo per il pc.

Paghi sempre la stessa cifra, che ti liberi o che non ti liberi della televisione. A quel punto e' meglio tenerla per ricordo.

Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Lezik85
Inviato: 17/9/2009 13:57  Aggiornato: 17/9/2009 13:57
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 11/4/2009
Da: Freedonia
Inviati: 1463
 Re: Il piazzista di Sky
Citazione:
A quel punto e' meglio tenerla per ricordo.


O come monito

Con una bella targa sotto: "Quando cercavano di impapparmi il cervello"

PikeBishop
Inviato: 17/9/2009 14:01  Aggiornato: 17/9/2009 14:01
Sono certo di non sapere
Iscritto: 1/11/2005
Da: Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Inviati: 6263
 Re: Il piazzista di Sky
Citazione:
Una frode/truffa si configura anche nel momento che si lascia intendere una cosa, tra le righe, e poi non lo è.

Cioe' anche che se metti la crocetta rituale sulla schedina piena di simboli che farebbero pisciare addosso dal ridere qualsiasi bambino di 6 anni poi comandi tu, sei importante e padrone della tua vita? ODDIO, non me lo dire, non e' possibbbbbbilllleeeeeeeeeeeeeeeeee.
Anche che se compro quella macchina e non mi danno la figona della pubblicita' compresa nel prezzo, anche quella e' una truffa??? E quando mi metto quel profumo e le donne non mi saltano addosso urlando "chiavami, chiavami"?

Ma sei proprio un miscredente, a dar retta a te va a finire che non si crede piu' a niente, neanche nella Santa Democrazia Rappresentativa Parlamentare e nel suo Pontefice Massimo Costosissimo Napulita'.

Non c'e' piu' religione...

Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Kingu
Inviato: 17/9/2009 14:07  Aggiornato: 17/9/2009 14:16
Mi sento vacillare
Iscritto: 13/11/2008
Da: Treblinka
Inviati: 302
 Re: Il piazzista di Sky
fatemi capire: se io non pago il canone arrivano ad impacchettarmi la tv ,giusto? quindi è una sorta d'ispezione con tanto di sequestro di una cosa che ho pagato. poco male, finita la "perquisizione" la sera esco e me ne compro un'altra. che sia un deterrente per pagarlo comunque sto canone

a quanto pare bisogna pagarlo anche se si possiede una radiolina.io non ho tv,o meglio ho il televisore ma non ho il decoder (bruciato dopo un mese),uso internet. pago il canone per avere la tv spenta.

tempo fa si parlava di un canone anche per il computer (solo quest'italia puo vantare questa proposta)
è realizzabile secondo voi?

hi-speed
Inviato: 17/9/2009 14:10  Aggiornato: 17/9/2009 14:10
Sono certo di non sapere
Iscritto: 28/12/2004
Da: preda lunga
Inviati: 3211
 Re: Il piazzista di Sky
Non ho capito Pike
mando una bella raccomandata con ricevuta di ritorno (di due righe non di più) alla Rai per disdetta abbonamento & rottamazione tv e continuo a pagare cosa?
Il bollettino che mi arriverà lo infilerò immediatamente nel portacarta in bagno.
Possono venire quando vogliono per controllare e se mi trovano.

Hi-speed
PS: per fortuna che in casa ho tre avvocati

Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Calvero
Inviato: 17/9/2009 14:12  Aggiornato: 17/9/2009 14:12
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: Il piazzista di Sky
@ Pike

eppure è così...

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
PikeBishop
Inviato: 17/9/2009 14:14  Aggiornato: 17/9/2009 14:14
Sono certo di non sapere
Iscritto: 1/11/2005
Da: Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Inviati: 6263
 Re: Il piazzista di Sky
Citazione:
fatemi capire: se io non pago il canone arrivano ad impacchettarmi la tv ,giusto?

Sbagliato: quello succedeva ai tempi della protesta dei Radicali. Ora ti trattano come chiunque non paghi una cartella esattoriale, multe ad oltranza.

Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
PikeBishop
Inviato: 17/9/2009 14:19  Aggiornato: 17/9/2009 14:19
Sono certo di non sapere
Iscritto: 1/11/2005
Da: Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Inviati: 6263
 Re: Il piazzista di Sky
Citazione:
mando una bella raccomandata con ricevuta di ritorno (di due righe non di più) alla Rai per disdetta abbonamento & rottamazione tv e continuo a pagare cosa?

Continui a pagare per la radiolina, l'autoradio (di questo pero' non sono piu' sicuro, e' tanto che manco), il PC, il videocitofono o qualsiasi apparecchio che ti dia qualche immagine o qualche suono ed a cui tu possa collegare un sintonizzatore (o anche no, i pareri non sembrano concordi). Generalmente tutti ne hanno uno e quando ne compri uno nuovo il negoziante e' tenuto a fare da spia.

Inoltre continuano a tempestarti in ogni caso. Fortunello tu che hai 3 avvocati in casa...

Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Kingu
Inviato: 17/9/2009 14:26  Aggiornato: 17/9/2009 14:30
Mi sento vacillare
Iscritto: 13/11/2008
Da: Treblinka
Inviati: 302
 Re: Il piazzista di Sky
Pikebishop
Citazione:
Sbagliato: quello succedeva ai tempi della protesta dei Radicali. Ora ti trattano come chiunque non paghi una cartella esattoriale, multe ad oltranza.


definirlo un ricatto è poco. è come continuare a pagare la tv, come una macchina con l'assicurazione, la benzina e manuntenzione varia, ma a differenza dell'auto non porta da nessuna parte. oltre al danno la beffa di una programmazione desolante. io pago il canone per guardare dvd. credo sia solo in italia una genialata simile. l'unica è farsi sanzionare perennemente e non pagare.

da un paese di ladri...

Pyter
Inviato: 17/9/2009 14:28  Aggiornato: 17/9/2009 14:28
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/9/2006
Da: Sidonia Novordo
Inviati: 6250
 Re: Il piazzista di Sky
Scusate l'ot, ma anche questi sono dei piazzisti:

[...] ha espresso "profonda emozione" per la perdita dei sei militari italiani, ed il ferimento degli altri, in Afghanistan."Voglio anche indirizzare ai nostri valorosi, che rappresentano l'Italia in questa difficile missione internazionale per la pace e la stabilità, l'espressione della nostra riconoscenza e della nostra vicinanza".

"Grande vicinanza" e "grande dolore". Così [...] ha commentato la notizia dei militari italiani morti a Kabul. [...], che sta partecipando ad un incontro con le scuole liguri, ha aggiunto: "Esprimo vicinanza ai familiari e a tutti i compagni dei militari morti."

"Siamo vicini con la preghiera alle vittime, ai familiari, ai feriti e a tutte le persone coinvolte in questo drammatico avvenimento [...] e ci si augura che tutto questo sangue alla fine possa essere sostituito dalla pace per cui tante persone sono impegnate e stanno donando la loro vita".

Non ho messo i nomi, perchè nonostante siano "nemici dichiarati" le dichiarazioni sono intercambiabili.

"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
PikeBishop
Inviato: 17/9/2009 14:49  Aggiornato: 17/9/2009 14:49
Sono certo di non sapere
Iscritto: 1/11/2005
Da: Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Inviati: 6263
 Re: Il piazzista di Sky
Citazione:
credo sia solo in italia una genialata simile.

No, lo so che mal comune non e' un cazzo di gaudio, ma qui e' quasi lo stesso, con la differenza (non da poco per la verita') che ci sono alcuni programmi meno dementi e che non c'e' un minuto di pubblicita' sulla BBC. Ma alla fine paghi lo stesso il canone per guardare i DVD.

Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Red_Knight
Inviato: 17/9/2009 15:59  Aggiornato: 17/9/2009 15:59
Sono certo di non sapere
Iscritto: 31/10/2005
Da:
Inviati: 3121
 Re: Il piazzista di Sky
Citazione:
non c'e' un minuto di pubblicita' sulla BBC


Figo, non lo sapevo!

In compenso adesso la pubblicità c'è su Youtube (sottoforma di ineluttabile spot di 30 secondi, solitamente della Barilla).

Comunque non mi è chiaro: come fanno a sapere che ho beni di lusso audiovisivi, in casa? Se uno si è appena trasferito il canone può non pagarlo, no?

Fabyan
Inviato: 17/9/2009 16:20  Aggiornato: 17/9/2009 16:21
Mi sento vacillare
Iscritto: 29/7/2008
Da: nowhere
Inviati: 671
 Re: Il piazzista di Sky
Con tutto il rispetto di questo mondo verso l'autore, credo che sia un articolo decisamente inutile, non perche' parla di Di Pietro in se e' per se, ma sia perche' si ferma decisamente su un'inezia ampiamente contestabile da ambedue le parti, e sia anche perche' non ho vedo che interesse si trovi nelle pagliuzze quando a vendere travi in Cina ci si guadagna molto di piu'...

Il giornalista è colui che distingue il vero dal falso... E pubblica il falso. (Mark Twain)
nosh1t
Inviato: 17/9/2009 16:20  Aggiornato: 17/9/2009 16:20
Ho qualche dubbio
Iscritto: 30/9/2008
Da:
Inviati: 143
 Re: Il piazzista di Sky
@pikebishop Citazione:
Se invece era Ciriaco de Mita o il suo delfino Mastelloide loro si' che sarebbero stati interessati al bene del popolo italiano, perche' non sono imprenditori ...


ma che'zzo centra tirare in ballo mastella, demita... boh?
mi sa che hai perso il filo del discorso: qui si sta parlando di una critica fatta da Cedolin all'uscita di DiPietro e di TV e non mi pare di aver detto niente di sbagliato. Non capisco che mi stai confutando, se il fatto che gli altri che non sono imprenditori e rubano rendono dei santi chi fa politica da imprenditore o cosa? nun te capisco proprio...

marcocedol
Inviato: 17/9/2009 16:31  Aggiornato: 17/9/2009 16:31
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 30/6/2006
Da: Torino
Inviati: 1340
 Re: Il piazzista di Sky
Fabyan,
molto probabilmente il mio articolo sarà anche decisamente inutile, come la maggior parte delle cose che scrivo.

Altresì mi stupisce comunque non poco il fatto che tu definisca un'inezia la questione. Un ex ministro seduto in parlamento invita pubblicamente i cittadini a sottoscrivere l'abbonamento di una TV a pagamento proprietà di una società privata e tu la consideri un'inezia?
Mi domando quali siano per te le cose serie, ed utili naturalmente!

reby
Inviato: 17/9/2009 16:36  Aggiornato: 17/9/2009 16:36
Ho qualche dubbio
Iscritto: 17/8/2006
Da:
Inviati: 135
 Re: Il piazzista di Sky
@fabyan

perciiò non avresti niente da ridire se Berlusconi invitasse ad abbonarsli a Mediaset

se i parlamentari PD invitassero ad abbonarsi a Repubblica

se l'ON Merloni invitasse a comprare solo i suoi mobili...

PikeBishop
Inviato: 17/9/2009 17:36  Aggiornato: 17/9/2009 17:36
Sono certo di non sapere
Iscritto: 1/11/2005
Da: Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Inviati: 6263
 Re: Il piazzista di Sky
Citazione:
come fanno a sapere che ho beni di lusso audiovisivi, in casa? Se uno si è appena trasferito il canone può non pagarlo, no?

No. Ogni spesso fanno un controllo direttamente all'anagrafe e ti mandano una lettera minatoria che dice (a me l'hanno mandata parecchi anni fa) piu' o meno che tu gli devi il pagamento del canone da quando ti sei trasferito, piu' multe ecc. supponendo che TUTTI abbiano qualche apparecchio oggetto di tassa. Quindi sei tu che devi dimostrare la tua innocenza e loro comunque potranno fare ispezioni a sorpresa: hanno mandato.

Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
PikeBishop
Inviato: 17/9/2009 17:47  Aggiornato: 17/9/2009 17:49
Sono certo di non sapere
Iscritto: 1/11/2005
Da: Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Inviati: 6263
 Re: Il piazzista di Sky
Citazione:
Non capisco che mi stai confutando, se il fatto che gli altri che non sono imprenditori e rubano rendono dei santi chi fa politica da imprenditore o cosa?

Non fare il finto tonto: tu hai detto che gli imprenditori non faranno mai il bene del paese il che implica che i politici (o qualche altra persona che abbia qualche altra occupazione che non sia l'imprenditore) facciano di solito il bene del paese, tranne eccezioni.
Tralasciando le altre professioni invece i politici fanno il bene di (nell'ordine di urgenza):

1. Se stessi;
2. I loro sponsor, cioe' quelli che hanno messo le milionate necessarie ad essere eletti;
3. Il partito;
4. Le lobbies che sono notabili nella loro circoscrizione;
5. I loro elettori.

A volte queste priorita' coincidono con quelle del paese in generale, ma lo stesso si puo' dire degli imprenditori.

Percio' non si puo' dire che dei politici facciano il bene del paese come non si puo' dire che gli imprenditori non lo facciano: tutte e due le categorie faranno sempre gli interessi loro e dei loro finanziatori.

Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
PikeBishop
Inviato: 17/9/2009 17:52  Aggiornato: 17/9/2009 17:59
Sono certo di non sapere
Iscritto: 1/11/2005
Da: Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Inviati: 6263
 Re: Il piazzista di Sky
Citazione:
perciiò non avresti niente da ridire se Berlusconi invitasse ad abbonarsli a Mediaset se i parlamentari PD invitassero ad abbonarsi a Repubblica se l'ON Merloni invitasse a comprare solo i suoi mobili...

La Casagrillo di Pietro sta facendo molto peggio: stanno anche spingendo i loro fans a mettersi nella condizione di esporsi a multe diramando notizie non corrette.

Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Calvin
Inviato: 17/9/2009 17:59  Aggiornato: 17/9/2009 17:59
Ho qualche dubbio
Iscritto: 17/3/2007
Da:
Inviati: 61
 Re: Il piazzista di Sky
Di Pietro a parte...il problema è semplice.Invece di disdire il canone, semplicemente non lo si paga.Prima che qualcuno vi bussi a casa, con regolare mandato di perquisizione, per sequestrarvi la tv e farvi una multa passerebbero anni (probabilmente non succederebbe) e, anche il quel caso, potete sempre dire che la tv vi serve esclusivamente per giocare alla PlayStation o vederci i DVD.Un tempo c'era la possibilità di piombare i canali (credo si dica così)...se non volevi pagare il canone ti sigillavano i canali RAI e buonanotte.
Ovviamente la "protesta" avrebbe un valore simbolico (tipo: io non pago per vedere 'sta roba)e potrebbe "rientrare" se ci fossero segnali di miglioramento.
In quanto a SKY, da me non vedrà mai un euro, per principio!

Non sono ignorante.E' solo che ho la padronanza di informazioni assolutamente inutili.
Calvin & Hobbes
PikeBishop
Inviato: 17/9/2009 18:17  Aggiornato: 17/9/2009 18:21
Sono certo di non sapere
Iscritto: 1/11/2005
Da: Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Inviati: 6263
 Re: Il piazzista di Sky
Citazione:
Prima che qualcuno vi bussi a casa, con regolare mandato di perquisizione, per sequestrarvi la tv e farvi una multa passerebbero anni (probabilmente non succederebbe) e, anche il quel caso, potete sempre dire che la tv vi serve esclusivamente per giocare alla PlayStation o vederci i DVD

Cosa fai, disinformazione anche tu?

1. Non ci mettono anni, ci mettono mesi, siamo nell'era dei computer che quando dati in mano a esattori con una percentuale funzionano eccome.
2. Puoi dire quel che vuoi, ma la multa la devi pagare, se no non si portano via il televisore ma qualsiasi cosa sembri appetibile eccetto il tavolo, due sedie ed il letto. Naturalmente prima di arrivare al pignoramento ci vuole tempo, ma ci si arriva.

PS
Naturalmente sto parlando della situazione a nord della Linea Gotica: piu' a sud non so cosa succeda, ma sospetto che ci siano altri modi per difendersi dagli esattori...

Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
redna
Inviato: 17/9/2009 18:58  Aggiornato: 17/9/2009 18:58
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/4/2007
Da:
Inviati: 8095
 Re: Il piazzista di Sky
Ho sempre letto gli articoli di marcocedol perchè erano estramamente interessanti. Questo articolo non mi pare nemmeno dello stesso autore.Soffermarsi su questo quando le cose importanti, al momento, non vengono nemmeno sfiorate, mi porta a pensare che l'omologazione (di pensiero) sia entrata sulla strada del non ritorno.

C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
marcocedol
Inviato: 17/9/2009 19:15  Aggiornato: 17/9/2009 19:17
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 30/6/2006
Da: Torino
Inviati: 1340
 Re: Il piazzista di Sky
Redna,
conosci bene la simpatia che provo per te


quando però mi sento criticare perchè non sfioro le cose importanti al momento, dopo avere credo subissato tutti con decine di articoli sull'occupazione, il disastro economico, quello ecologico, l'imperialismo occidentale nel mondo e chi più ne ha ne metta, la cosa mi lascia davvero basito!

Ma davvero ritenete normale il fatto che i leader politici, ancorchè parlamentari, pubblicizzino pubblicamente i prodotti delle aziende private?
Davvero, come qualcuno credo abbia già fatto notare, sarebbe stata una quisquilia se fosse stato La Russa a pubblicizzare mediaset premium o Schifani a invitare gli italiani a fare depositi presso la banca mediolanum?
In un'Italia dove si grida al colpo di stato per lo spostamento di un programma TV del PD e si manifesta per la libertà di stampa, contro il governo anzichè contro gli editori che ne sono responsabili, improvvisamente i fatti diventano fesserie quando la "cazzata" viene compiuta da vossignoria il Tonino nazionale?

E poi mi parli di omologazione di pensiero, poveri noi

cnj
Inviato: 17/9/2009 19:33  Aggiornato: 17/9/2009 19:33
Mi sento vacillare
Iscritto: 15/11/2004
Da: Romagna
Inviati: 795
 Re: Il piazzista di Sky
Condivido il post di Di Pietro e condivido il Post di Cedolin. Uno poteva evitare di far troppa pubblicità a Sky e l'altro poteva evitare di enfatizare troppo il fatto. Ricordo che Sky ha denuciato Mediaset. Di PIetro sfrutta l'occasione. Fa male? Direi che fa il politico. Queste cose non mi scandalizzano più di tanto.
In fondo si potrebbero fare 100.000 cose al posto di guardare la TV ma questo vizio ce l'hanno in tanti e quindi, nel male, è sempre meglio vedere qualcosa di meglio. Mettere sullo stesso piano le inchieste di Matrix con le inchieste di RaiNews24 oppure Rete4 contro Current_ non ha un gran senso.
Per il momento preferisco Current_... fino a che lo lasciano parlare...
PS
Vota Antonio Vota Antonio

La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità. Nikola Tesla
Pyter
Inviato: 17/9/2009 19:36  Aggiornato: 17/9/2009 19:36
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/9/2006
Da: Sidonia Novordo
Inviati: 6250
 Re: Il piazzista di Sky
E' da quando sono nato che i parlamentari pubblicizzano i prodotti privati attraverso luoghi pubblici.
E' successo anche che luoghi pubblici (RAI) facessero pubblicità a reti private concorrenti (SKY).
Mi sembra che tutto rientri nella "normalità".
Per questo gli utenti si scandalizzano: per il fatto che ci si scandalizzi.

"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Calvero
Inviato: 17/9/2009 19:39  Aggiornato: 17/9/2009 19:39
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: Il piazzista di Sky
@ Pyter

sei un mito

scusa se sembra che faccio il lecchino, ma non bisogna mai tirarsi indietro per fare i complimenti

..hai raccolto mai le tue battute su un libro?

Quando farò un cortometraggio, posso interpellarti per la sceneggiatura?

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
cnj
Inviato: 17/9/2009 19:40  Aggiornato: 17/9/2009 19:43
Mi sento vacillare
Iscritto: 15/11/2004
Da: Romagna
Inviati: 795
 Re: Il piazzista di Sky
Citazione:
Davvero, come qualcuno credo abbia già fatto notare, sarebbe stata una quisquilia se fosse stato La Russa a pubblicizzare mediaset premium o Schifani a invitare gli italiani a fare depositi presso la banca mediolanum?


Berlusca invitò a comprare azione Eni e Enel se non sbaglio.
Non mi sembra che sia scoppiato uno scandalo.
Sky è l'unico concorrente della Rai... doveva per caso dire di guardare Buona Domenica su Canale 5? Antonio lo sa bene che l'italiano medio guarda la TV. Se dici all'italiano medio di smettere di guardare la Rai e non gli dai alternative quello ti manda a quel paese.... soprattuto se parliamo di calcio (che io non guardo!). Penso che lo abbia detto per quello.

La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità. Nikola Tesla
Pyter
Inviato: 17/9/2009 19:50  Aggiornato: 17/9/2009 20:05
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/9/2006
Da: Sidonia Novordo
Inviati: 6250
 Re: Il piazzista di Sky
Calvero mi puoi chiedere tutto quello che vuoi.

Tranne le promesse.

Scherzo ( ).

Quando farò un cortometraggio, posso interpellarti per la sceneggiatura?

Dipende dall'argomento.

"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
marcocedol
Inviato: 17/9/2009 20:36  Aggiornato: 17/9/2009 20:36
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 30/6/2006
Da: Torino
Inviati: 1340
 Re: Il piazzista di Sky
Gentile Cnj,
Eni ed Enel (anche se la prima denunciata da me più volte come uno dei peggiori attori nello sfruttamento dei paesi del terzo mondo e nell'inquinamento ambientale) sono delle aziende a maggiornaza pubblica, perciò non avrebbero potuto scoppiare scandali in merito a quelle dichiarazioni, sicuramente discutibili ma certo non scandalose.

Personalmente dopo avere denunciato in decine di articoli (Massimo mi è testimone dal tempo in cui nel 2003 mi faceva le vignette per la serie degli articoli contro il "grande mediattore") le porcate di Berlusconi, mi sento in dovere di fare lo stesso con quelle di Antonio Di Pietro che, per quanto mi riguarda considero un farabutto alla stessa stregua del Cavaliere, non certo per l'invito ad abbonarsi a Sky, bensì per il suo operato in qualità di ministro!

Per quanto riguarda la denuncia di Sky vs mediaset, stendiamo un velo pietoso, dal momento che riguarda un presunto ostracismo di quest'ultima nel pubblicizzare la prima. Ed io che putroppo qualche volta accendo la TV ti posso assicurare che durante tutta l'estate sulle reti mediaset la pubblicità di SKY (purtroppo incentrata sul calcio e non su current tv) è andata in onda in maniera ossessiva

lucval
Inviato: 17/9/2009 21:33  Aggiornato: 17/9/2009 21:36
So tutto
Iscritto: 11/10/2006
Da:
Inviati: 8
 Come disdire l'abbonamento RAI
Come disdire l'abbonamento RAI
1) Andare in una isola ecologica e rimediate un televisore rotto;

2) Andate in un'altra isola ecologica, consegnate il televisore rotto e fatevi fare una dichiarazione che l'avete demolito;

3) scrivete una lettera di disdetta dell'abbonamento (da spedire per raccomandata A/R) allegando una fotocopia del documento valido e la fotocopia della demolizione della TV a:
Agenzia delle Entrate
Ufficio Torino 1°
Casella postale 22
10121 TORINO TO

Tutto questo prima di gennaio ovvero prima di giugno se pagate l'abbonamento semestralmente.

Dopo alcuni giorni l'Agenzia Vi invierà un modulo di autocertificazione, firmatelo e speditelo con posta prioritaria.

Il gioco è fatto.

ivan
Inviato: 17/9/2009 21:41  Aggiornato: 17/9/2009 21:47
Sono certo di non sapere
Iscritto: 22/7/2004
Da: Bronx
Inviati: 11520
 Re: Il piazzista di Sky
Il problema non nè Sky, nè Di Pietro, il problema è il monopolio.

E'' il monopolio che crea le situazioni che discutiamo da anni.

E dal monopolio bisogna uscirne in qualche modo.

Un modo è lasciarlo cuocere nel suo brodo: si guardasse e si autocelebrasse da solo .

Mi scelgo quel che mi aggrada e lo pago in contanti, non in maniera subdola attarverso il rincaro delle merci costrette alle forche caduine del monopolio della raccolta pubblicitaria.

Il mondo va avanti, ed oltre alel Tv satellitari, ormai alla portata di tutti, sia in chiaro sia a pagamento il mercato ci propone altre soluzioni.

Tra le varie novità c'è NET TV , ne parlava il Sole 24 Ore mesi fa:

link

Citazione:


Philips lancia Net tv, il televisore che naviga su Internet

...

La proposta della casa olandese è una soluzione che permette l'accesso diretto dallo schermo del televisore al telecomando del televisore - senza bisogno di set-top box aggiuntivi, di abbonamenti a particolari servizi né del collegamento a un computer portatile - a una nutrita lista di siti Web di informazione e intrattenimento. I partner che Philips ha coinvolto per il lancio (previsto a breve) dei modelli serie 8000, 9000 e Cinema 21:9 dotati di Net Tv sono fra gli altri YouTube, TomTom, eBay, MeteoGroup, MyAlbum (servizio Web gratuito per la condivisione di foto), Funspot (giochi per la Tv on line) e Netlog (sito di social network). L'unica raccomandazione per gli utenti è quella di collegare l'apparecchio a Internet con un cavo Ethernet o via Wi-Fi (opzione disponibile di serie per la serie 9000 e il modello Cinema 21:9) e la pagina d'avvio di Net TV verrà visualizzata automaticamente attivando lo specifico tasto presente sul telecomando. In aggiunta all'offerta di contenuti di cui sopra, Philips ha inoltre pensato per Net Tv anche a una selezionata gamma di siti Internet locali (nella lingua del Paese di pertinenza), debitamente ottimizzati a livello tecnico per essere visualizzati sullo schermo televisivo.

...



Un accesso ad internet è ormai in tantissime case e i televisori che possono sfruttare internet in ogni ipermercato te li tirano appresso.

Cassandra
Inviato: 17/9/2009 21:59  Aggiornato: 17/9/2009 21:59
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 10/5/2006
Da:
Inviati: 1551
 Re: Il piazzista di Sky
Io stigmatizzo il fare pubblicità a Murdoch non tanto per via della pubblicità in sé (avrebbe potuto dire che so "Guardo RaiNews" e non avremmo trovato niente da ridire, anche se RaiNews si paga col canone), quanto per aver eletto Murdoch a paladino della libertà.

Sarà pur vero che in Italia Murdoch è oppresso e perseguitato da Berlusca, ma questo non fa di lui un santo da difendere, caro Di Pietro. Non tutti i nemici di Berlusca sono amici nostri.

Ad esempio, proprio mentre qui parliamo la Fox di Murdoch sta facendo una campagna ossessiva contro la sanità pubblica promossa da Obama, seguendo gli interessi di Big Pharma.

Uno che fa gli interessi di quei criminali non è amico mio, e chissenefrega di Berlusconi...

"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto,
per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Pyter
Inviato: 17/9/2009 22:11  Aggiornato: 17/9/2009 22:11
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/9/2006
Da: Sidonia Novordo
Inviati: 6250
 Re: Come disdire l'abbonamento RAI
Come disdire l'abbonamento RAI
1) Andare in una isola ecologica e rimanerci.

"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
redna
Inviato: 17/9/2009 22:25  Aggiornato: 17/9/2009 23:27
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/4/2007
Da:
Inviati: 8095
 Re: Il piazzista di Sky
Citazione:
Redna, conosci bene la simpatia che provo per te quando però mi sento criticare perchè non sfioro le cose importanti al momento, dopo avere credo subissato tutti con decine di articoli sull'occupazione, il disastro economico, quello ecologico, l'imperialismo occidentale nel mondo e chi più ne ha ne metta, la cosa mi lascia davvero basito!

marcocedol la simpatia è reciproca,
è solo che l'argomento mi sembra 'minore' rispetto ad articoli scritti finora.


Citazione:
Ma davvero ritenete normale il fatto che i leader politici, ancorchè parlamentari, pubblicizzino pubblicamente i prodotti delle aziende private?

se hanno un tornaconto immagino che, per loro, possa essere del tutto 'normale'....Quello che diciamo noi ha qualche valore?
Ci vengono forse a dire come ci svendono il territorio e come lo dissestano a loro e 'altrui' uso e consumo?
Se ci sono piazzisti di Sky ci sono anche altri piazzisti peggiori....


Citazione:
E poi mi parli di omologazione di pensiero, poveri noi

se si parla di tv si deve parlare di omologazione di pensiero. Che è lo scopo stesso della televisione.

EDIT
quello che scrive DiPietro sul suo blog è interessante:

Viviamo ormai in un Paese privo delle più elementari libertà democratiche, dove l’arroganza di un manipolo saldamente ancorato alle istituzioni, e protetto per assurdo proprio dalle stesse, sta divorando lo Stato dall’interno attaccandone gli organi vitali come un cancro invisibile ma mortale. I membri di questo governo, quando toglieranno il disturbo, e presto, non si dissolveranno nella melassa del Parlamento, come le passate legislature, ma dovranno rispondere dei danni causati alla res pubblica affinché siano allontanati per non nuocere più al Paese.
la domanda sorge spontanea: ...fra i membri di questo governo figura anche DiPietro o no?
http://www.antoniodipietro.com/2009/09/via_dalla_rai.html

C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
eughenos
Inviato: 17/9/2009 22:35  Aggiornato: 17/9/2009 22:35
Mi sento vacillare
Iscritto: 16/6/2004
Da:
Inviati: 359
 Re: Il piazzista di Sky
Si può essere perduti ma non dimenticati, coloro che hanno viaggiato lontano per combattere in terre straniere, sanno che il più grande conforto per un soldato è avere gli amici a portata di mano.
Nel fervore della battaglia cessa di essere un idea il motivo per cui combattiamo, o una bandiera, invece combattiamo per l’uomo alla nostra sinistra, e combattiamo, per l’uomo alla nostra destra.
E quando gli eserciti sono dispersi, quando gli imperi si corrodono, quello che rimane, è la memoria di quei preziosi momenti, passati fianco a fianco.
" I Codardi muoiono molte volte prima della morte, i valorosi muoiono soltanto una volta."

marius
Inviato: 17/9/2009 23:06  Aggiornato: 17/9/2009 23:06
Ho qualche dubbio
Iscritto: 22/2/2007
Da:
Inviati: 36
 Re: Il piazzista di Sky
Io ho sempre sentito dire da Di Pietro che vorrebbe una Rai slegata dai partiti , non lottizzata .Presentare Di Pietro sotto questa angolatura come da Post , ossia uno che vuole favorire SKY , mi sembra riduttivo ...seguendolo da parecchio ritengo che sia stata solo una 'scivolata' e niente di piu' .

superava
Inviato: 18/9/2009 0:40  Aggiornato: 18/9/2009 0:40
Mi sento vacillare
Iscritto: 28/8/2008
Da: Riolo Terme
Inviati: 416
 Re: Il piazzista di Sky
MAH.....Condivido che certe cose L'idv poteva iniziare prima a criticarle..ma meglio adesso che mai!
La questione Sky penso che volesse trovare un alternativa al duopolio Raiset e ha citato Sky come provocazione! poi ognuno è libero di fare quello che vuole! a me non pare un messaggio Promozionale..ho letto l'articolo...non ci ho manco pensato a questo..Manco di andare a fare subito l'abbonamento a Sky :-s
Disdire l'abbonamento..non so non mi sono informato..ci sono le istruzioni messe dal Blog di Grillo..non le ho verificate,per quanto ne so basta togliere la Tv da casa...

superava
Inviato: 18/9/2009 0:42  Aggiornato: 18/9/2009 0:42
Mi sento vacillare
Iscritto: 28/8/2008
Da: Riolo Terme
Inviati: 416
 Re: Il piazzista di Sky
"Io ho sempre sentito dire da Di Pietro che vorrebbe una Rai slegata dai partiti "

Pure io ho sempre sentito dire cosi!..Da quello che mi ricordo è il primo partito che sento fare queste dichiarazioni..

Fabyan
Inviato: 18/9/2009 2:29  Aggiornato: 18/9/2009 11:09
Mi sento vacillare
Iscritto: 29/7/2008
Da: nowhere
Inviati: 671
 Re: Il piazzista di Sky
@marcocedol
---------------------------------------
Fabyan,
molto probabilmente il mio articolo sarà anche decisamente inutile, come la maggior parte delle cose che scrivo.

Altresì mi stupisce comunque non poco il fatto che tu definisca un'inezia la questione. Un ex ministro seduto in parlamento invita pubblicamente i cittadini a sottoscrivere l'abbonamento di una TV a pagamento proprietà di una società privata e tu la consideri un'inezia?
Mi domando quali siano per te le cose serie, ed utili naturalmente!
--------------------------------------

Sara' che per me siamo difronte ad una questione di dito e luna, alcuni ci vedono promozione verso un'azienda o verso un magnate, io ci vedo il solito Di Pietro che usa esempi da quattro soldi per portare l'attenzione sui temi basilari della questione ovvero il progressivo distacco dall'adorazione di certi canali che ancora oggi vengono presi per oro colato, verso altri canali e modi di fare informazione, lo fa da sempre con internet e quella e' una fetta di popolo che sa e a cui non deve dire piu' niente, si regoleranno da soli, nel messaggio in oggetto del pezzo si rivolge semplicemente alla popolazione piu' ardua da schiodare dalle poltrone.

Questa e' la mia opinione, ed e' per questo che trovo inutile l'articolo continuando sempre ad apprezzare gli articoli del Sig. Cedolin.

Il giornalista è colui che distingue il vero dal falso... E pubblica il falso. (Mark Twain)
marcocedol
Inviato: 18/9/2009 2:52  Aggiornato: 18/9/2009 2:52
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 30/6/2006
Da: Torino
Inviati: 1340
 Re: Il piazzista di Sky
Gentile Fabyan,
La ringrazio per l'apprezzamento nei confronti degli articoli e deduco che alcuni di voi vedono in Antonio Di Pietro qualcosa di molto differente da ciò che vedo io.
Naturalmente pur non condividendo nutro il massimo rispetto per la sua ed altre opinioni che hanno permesso un contraddittorio pacato e spero interessante per chi lo leggerà.

Marco

gunt
Inviato: 18/9/2009 10:55  Aggiornato: 18/9/2009 10:55
Ho qualche dubbio
Iscritto: 14/10/2007
Da:
Inviati: 39
 Re: Il piazzista di Sky
...bè, in effetti il problema politico dell'Italia è DI Pietro, un ex ministro, che invita a fare l'abbonamento a sky, ossia l'unica tv che non può essere controllata dal governo...l'unica quindi che può informare senza censure...

mi chiedo, di questo passo dove andremo a finire?

sono tutti uguali, sti politici! chi ha contatti con la mafia, chi fa decidere al vaticano, chi caccia gli emigrati e chi dal suo blog provoca a farsi l'abbonamento a sky. Tutti uguali!

actarus71
Inviato: 18/9/2009 11:43  Aggiornato: 18/9/2009 11:43
Ho qualche dubbio
Iscritto: 25/5/2006
Da:
Inviati: 145
 Re: Il piazzista di Sky
Tengo a far presente che disdire il canone rai non è impossibile anzi:
Ci sono diverse pagine che spiegano come fare su internet.
Per l'apparecchio TV basta disporre di un vecchio apparecchio o munirsi di questo ed in caso di verifica consegnarlo a costoro che svolgono tale mansione.
Non ridicolizzate subito chi propone qualcosa a nostro favore.
Buon proseguimento

audisio
Inviato: 18/9/2009 12:17  Aggiornato: 18/9/2009 12:17
Sono certo di non sapere
Iscritto: 29/4/2008
Da:
Inviati: 3471
 Re: Il piazzista di Sky
X hi-speed:
non ti pignorano solo la tv.
Ti pignorano tutto ciò che hai in casa, escluso letto, tavolo e una sedia a persona (credo sia escluso anche il frigo) fino alla concorrenza dell'importo risultante dall'accertamento tributario, ossia valore della cartella esattoriale non pagata + ulteriori interessi legali e sanzioni maturate nel frattempo.
Dunque, non pagando per anni potrebbero anche sequestrarti casa, basta che ogni tanto ti arrivi una richiesta di pagamento per interrompere la prescrizione.
Infatti, se il valore dei beni pignorati disponibile è inferiore a quello richiesto si può anche pignorare per eccesso, mettendo poi all'asta e ripartendo il valore incassato secondo gli aventi diritto (Stato e contribuente).
Confermo quanto ha scritto Pike, è una tassa sul possesso di qualsiasi apparecchio atto a ricevere comunicazioni, ed è basata sulla presunzione di possesso.
Insomma, sei tu a dover dimostrare di non avere nulla del genere in casa.
Impossibile.

audisio
Inviato: 18/9/2009 12:23  Aggiornato: 18/9/2009 12:23
Sono certo di non sapere
Iscritto: 29/4/2008
Da:
Inviati: 3471
 Re: Il piazzista di Sky
L'unica speranza per non pagare più il canone è che qualcuno, nel corso di un processo tributario, solevi la questione di incostituzionalità e che la Corte Costituzionale decida in tal senso.
L'incostituzionalità è fondatissima, dato che solo l'etere è un bene di proprietà statale (in quanto risorsa limitata e, dunque, soggetta al "presunto" interesse pubblico), mentre ad esempio la connettività in rete non può essere equiparata alle trasmissioni radio-tv.
E lo stesso vale per il satellite.
Dunque, se la Corte si pronunciasse in tal senso dovrebbero pagare il canone solo coloro che utilizzano la tv tradizionale (anche digitale, è sempre una risorsa limitata).
Ma chi usasse satellite e Internet dovrebbe essere dispensato da questo ingiusto onere, una vera e propria gabella medievale.

actarus71
Inviato: 18/9/2009 19:52  Aggiornato: 18/9/2009 19:52
Ho qualche dubbio
Iscritto: 25/5/2006
Da:
Inviati: 145
 Re: Il piazzista di Sky
Io conosco chi ha fatto regolare disdetta del canone senza particolari problemi.
Il tizio di cui vi parlo si e' munito anche di televisore da fornire per l'obbligatoria requizione, qualora passeranno a fare un controllo.

Linucs
Inviato: 19/9/2009 20:47  Aggiornato: 19/9/2009 20:47
Sono certo di non sapere
Iscritto: 25/6/2004
Da:
Inviati: 3996
 Re: Il piazzista di Sky
Mi accascio dalle risate quando scopro che il canone RAI è una tassa ingiusta ed ingiustificata, mentre tutto il resto della refurtiva fiscale è un atto dovuto, magari perché bisogna "dare il servizio sanitario a tutti", salvo aver scoperto trenta secondi prima che "i medici ci vogliono sterminare con la chemio perché sono soltanto pedine delle multinazionali" (che però in questo caso non vanno boicottate, anzi).

Ma ogni stupore passa in secondo piano al cospetto della mimica contorta di Di Pietro ed alla sua dialettica, una delle poche cose in grado di far ridere di gusto anche i bambini autistici.

D'altra parte, un "paese" governato da puttanieri merita un'opposizione degna del ruolo.

Stefo
Inviato: 26/9/2009 11:08  Aggiornato: 26/9/2009 11:10
Mi sento vacillare
Iscritto: 11/2/2009
Da: Roma
Inviati: 324
 Re: Il piazzista di Sky
..ma non sarà un filino peggio rendere obbligatori per legge dei decoder di tua produzione..invitare, rilanciato da tutti i TG, a non fare pubblicità su un giornale che ti attacca (quando sei proprietario di tv commerciali e, en passant, presidente del consiglio)...epurare giornalisti dalla RAI di cui dovrei pagare il canone...andiamo! Io non voto IDV, ma su raiset l'Idv sta al 2% come presenze!! E 'sti poracci, ti credo che vogliono che ti abboni a sky. Fanno le manifestazioni con un sacco di gente e vengono censurati, portano gente in piazza e non lo sa nessuno tranne quelli che c'erano..e così via! Mettetevi nei panni di Di Pietro, che fa iniziative, dice cose e non lo sa nessuno! E' questo lo scandalo Marco, non Di Pietro che dice, a chi ha i soldi per farlo, evidentemente, passate a sky! Io c'ho sky, e le altre televisioni non le guardo più. Adesso venitemi a dire che mi paga Murdoch...ragazzi, trave e pagliuzza, trave e pagliuzza cazzo!

Stefo
Inviato: 26/9/2009 11:12  Aggiornato: 26/9/2009 11:12
Mi sento vacillare
Iscritto: 11/2/2009
Da: Roma
Inviati: 324
 Re: Il piazzista di Sky
In ogni caso massimo rispetto per Marco Cedolin.


Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA