Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE


terrorismo : OGGI 33 SETTEMBRE
Inviato da Redazione il 11/9/2004 7:13:49 (3281 letture)

OGGI 33 SETTEMBRE

L'11 Settembre non è solo la data del crollo delle torri di New York. Altre due volte, in quello stesso giorno, si era già verificato un fatto altrettanto grave, se non dal punto di vista della spettacolarità, di sicuro da quello del significato politico che conservano ancor oggi quegli eventi.

L'11 di Settembre del 1973 la CIA portava a termine la sua lunga fatica per togliere il potere a chi, nel Sudamerica delle dittature militari, se lo era finalmente conquistato con libere e democratiche elezioni. Quel colpo di stato non solo causava l'inevitabile bagno di sangue fra i civili, ...

...ma apriva le porte ad un quindicennio, sotto il generale che la stessa CIA aveva scelto per rimpiazzare il legittimo capo di governo, fra i più macabri e vergognosi che la storia moderna possa raccontare.

L'11 Settembre del 1982, un generale dell'esercito israeliano ordinava a sangue freddo il massacro di circa tremila civili palestinesi, ammassati in campi per rifugiati nel vicino Libano. Questa azione, per la quale il generale non ha mai dovuto rispondere a nessuno, segnava il precedente su cui egli impiantava una strategia di sangue e conquista che lo ha portato oggi ad essere il primo ministro della stessa sua nazione.

Curiosamente queste due entità, responsabili storicamente riconosciute delle due stragi passate, sono le stesse che buona parte del mondo accusa oggi di essere mandanti e responsabili di quella più recente.

Lo stesso alleato silenzioso, inoltre, che rese possibili le stragi dei palestinesi, fornendone sia la mano armata che la quiescenza morale, è quell'alleato poderoso di cui il potere americano si è sempre servito, e ancora si serve, in Sud America, per mantenere il controllo su centinaia di milioni di disperati, che vivono con un tozzo di pane in uno dei continenti più ricchi al mondo di materie prime.

Abbiamo parlato finora della Sacra Alleanza - ufficializzata solo di recente, ma attiva già da tempo - fra tre più importanti religioni al mondo: Ebraismo, Cristianesimo, e Capitalismo. La quarta religione, quella Musulmana, è l'unica che a tutt'oggi non abbia mai avuto nulla che fare con le stragi citate.

E' quindi naturale che venga additata dalle prime tre come il peggiore male nel mondo.

Tutto quadra.

Massimo Mazzucco

VEDI ANCHE: "UN COLPO DI STATO STATO PERFETTO!"
Minuto per minuto, il dispaccio CIA dal Cile descrive la fine di Salvador Allende, asserragliato alla Moneda, mentre rivela ingombranti collusioni nel colpo di stato a favore di Pinochet.

Voto: 0.00 (0 voti) - Vota questa news - OK Notizie


Altre news
28/11/2015 10:00:00 - Il nuovo sito è pronto
26/11/2015 19:40:00 - Fulvio Grimaldi a Matrix
24/11/2015 11:00:00 - Caccia russo abbattuto dai turchi
22/11/2015 20:20:00 - Ken O'Keefe: "ISIS = Israeli Secret Intelligence Service"
21/11/2015 21:00:00 - L'uomo che uccise Kennedy
19/11/2015 19:00:00 - La solitudine
18/11/2015 21:21:31 - Vladimir Putin - conferenza stampa al summit del G20
17/11/2015 13:50:00 - Dopo Parigi
15/11/2015 22:30:00 - Commenti liberi
14/11/2015 9:40:00 - À la guerre comme à la guerre
13/11/2015 23:00:00 - Nuovi attentati a Parigi
11/11/2015 19:50:00 - Atleti russi dopati, brutti e cattivi
10/11/2015 19:30:00 - Fini, Grillo, Travaglio - e il giornalismo che non fa i conti con sé stesso
9/11/2015 18:30:00 - "Bag it!" Documentario (Ita)
8/11/2015 9:09:03 - Commenti liberi

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
Linucs
Inviato: 11/9/2004 22:16  Aggiornato: 11/9/2004 22:16
Sono certo di non sapere
Iscritto: 25/6/2004
Da:
Inviati: 3996
 Re: OGGI 33 SETTEMBRE
E non dimentichiamo l'aereo del povero Frank Corder (11/9/1994) andato a sbattere vicino alla casa bianca, nonché il mitico discorsi di Bush (11/9/1990) sul "New World Order". Il "33" nel triangolo è quanto mai appropriato http://killtown.911review.org/oddities/911.html

miradio
Inviato: 11/9/2004 23:43  Aggiornato: 11/9/2004 23:43
Mi sento vacillare
Iscritto: 27/8/2004
Da:
Inviati: 513
 Re: OGGI 33 SETTEMBRE
Certo che il popolo sarà anche sovrano, ma è un sovrano un po'imbecille, rincoglionito forse anche masochista. Se il mondo si trova in mano a questi mariuoli che, beffardi, si spartiscono le ricchezze e il controllo del pianeta se lo merita un poco... e sotto sotto gli piace avallare certi criminali, come se tutto ciò fosse ineluttabile, come se un cane che ringhia al governo possa far dormire sonni tranquilli, perchè farà soccombere altri cani rabbiosi vicini...grrrrrr bau!! bau!! Mondo cane! Complimenti a Massimo per lo sforzo storico di ricostruzione, certe cose dovrebbero essere integrate nei programmi scolastici. notte

"...che il gregge si trasformi in branco... È questo l’incubo dei potenti"
(Ernst Junger)
Linucs
Inviato: 12/9/2004 0:30  Aggiornato: 12/9/2004 0:30
Sono certo di non sapere
Iscritto: 25/6/2004
Da:
Inviati: 3996
 Re: OGGI 33 SETTEMBRE
Il popolo "sovrano" non ha idea di dove vengano i soldi che ha in mano. Se lo sapesse ci sarebbe una guerra civile ogni 8 minuti e 12 secondi circa. Il popolo sovrano crede alla balla dell'oro a Fort Knox perché lo ha visto in tv.

vincenzo
Inviato: 12/9/2004 10:37  Aggiornato: 12/9/2004 10:37
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 9/6/2004
Da: u-oy-topos middle Oceania
Inviati: 1304
 Re: OGGI 33 SETTEMBRE
A me è capitato di ascoltare persone che credono che la moneta sia convertibile in oro!!!!!!!!!!!!

1 - Non fanno caso, costoro, che quando in Internet compare qualcosa di veramente scottante, scompare nell’arco di pochi minuti? Se invece qualcosa ci rimane per sempre – e pure in bella vista - vuole dire che lì da nascondere c’è ben poco.
solenero
Inviato: 13/9/2004 10:36  Aggiornato: 13/9/2004 10:36
Mi sento vacillare
Iscritto: 19/7/2004
Da: Valle Seriana Superiore
Inviati: 846
 Re: OGGI 33 SETTEMBRE
Ho già postato le mie credenze in altri articoli, ma visto che il discorso fila, le ripropongo: non sono così convinto che il “popolo sovrano” non sappia niente sulla provenienza del proprio benessere. Come ha detto bush in uno dei suoi discorsi da esperto oratore “lo stile di vita americano non può essere negoziato”. E vuoi che frasette del genere non generino in un essere “pensante” un minimo di dubbio? Attenzione, non sto generalizzando, sicuramente c’è qualche idiota (e proprio idioti bisogna essere) che crede di poter convertire la moneta in oro, ma se in Italia ci sono fonti di informazione indipendenti da cui attingere “altre verità”, ci saranno pure negli States… Uno dei problemi che si piazzano spesso sulla mia strada è: se per avere la pace nel mondo dovrebbero cessare tutte le varie forme di sfruttamento e sottomissione che i vari popoli si perpetrano a vicenda dalla notte dei tempi, e come conseguenza bisognerebbe rinunciare a tutte le agiatezze di cui godiamo nel mondo occidentale, quanti pacifisti andrebbero ancora a manifestare? Insomma, è bello andare a spasso con l’arcobaleno sull’asta, ma quanti si rendono conto che se noi ci possiamo permettere di comprare quella bandiera, è perché qualcun altro non ha nemmeno di che sfamare i propri figli? Per dirla senza peli sulla lingua… Quanto siamo ipocriti? Fino a che punto arriva la nostra voglia di pace? A quanto saremmo disposti a rinunciare? In America le principali fonti di informazione (like in Italy) sono al sevizio del potere, e questo al di là di ogni dubbio. Ma questo non significa che non ci sia nessun modo per avere una fonte di opinioni alternative. Nonostante tutto c’è sempre qualcuno che ha il coraggio di mettersi in prima linea e rischiare di suo, per cercare di aprire gli occhi alla gente (Micheal Moore ne è un esempio, anche se da figlio di papà non ha avuto (o non ha potuto) le palle per guardare più in là di Bush); è però di fondamentale importanza che la gente li voglia aprire, gli occhi. Quindi ripeto la domanda, in un’altra ottica: quanti “americani medi”, che hanno coronato il loro sogno americano, che hanno la TV via cavo, che pagano la benzina una cazzata (non conosco il prezzo che pagano, ma se così non fosse dubito che costruirebbero auto da 4/5000 cmc che per fare un km consumano il quintuplo delle nostre), sarebbero disposti a rinunciare alla loro posizione agiata? [ Modificato da solenero Attivo 13/9/2004 9:40 ]

Lentamente, inesorabilmente, la sabbia del tempo ricopre la mente.
- Frankie hi-nrg MC -
tommy79
Inviato: 13/9/2004 10:51  Aggiornato: 13/9/2004 10:51
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 14/6/2004
Da:
Inviati: 1131
 Re: OGGI 33 SETTEMBRE
Concordo al 100% con Solenero. Credo che quasi nessuno sarebbe disposto a rinunciare ai propri privilegi in nome della pace nel mondo. Fa comodo anche ai pacifisti la politica petrolifera di Bush...altrochè storie.

vincenzo
Inviato: 13/9/2004 15:40  Aggiornato: 13/9/2004 15:40
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 9/6/2004
Da: u-oy-topos middle Oceania
Inviati: 1304
 Re: OGGI 33 SETTEMBRE
Chi lo ha detto che bisogna rinunciare ai propri privilegi? Secondo me è un'idea errata che si ha di solito a riguardo. Credo che nel mondo ci sono risorse per tutti in modo tale da vivere bene. Non bisogna rinunciare ai prorpi privilegi, ma far si che ce li abbiano tutti. Non vale per il petrolio che non è un privilegio ma un danno per tutti... vincenzo

1 - Non fanno caso, costoro, che quando in Internet compare qualcosa di veramente scottante, scompare nell’arco di pochi minuti? Se invece qualcosa ci rimane per sempre – e pure in bella vista - vuole dire che lì da nascondere c’è ben poco.
solenero
Inviato: 13/9/2004 16:40  Aggiornato: 13/9/2004 16:40
Mi sento vacillare
Iscritto: 19/7/2004
Da: Valle Seriana Superiore
Inviati: 846
 Re: OGGI 33 SETTEMBRE
Sono d'accordo con te, vincenzo, nel dire che nel mondo ci sono risorse per tutti e anche che il petrolio è un danno per tutti. Però (perchè c'è sempre un però...) ormai ci siamo abituati ad un certo stile di vita, che (forse ingenuamente), ritengo sia ben al di sopra del "vivere bene". La verità, o quantomeno la verità che vedo per strada, è che siamo viziati. Non so i vostri, ma i miei nonni ce lo dicono sempre: sperate che non si torni indietro di qualche decina di anni, perchè non so se sapreste tornare a vivere come una volta... Ci dicono che abbiamo troppo, che una volta si campava bene anche senza tutte le comodità e i comfort superflui che ormai fanno parte della nostra quotidianeità, e che la società odierna ci impone di avere, e che ci dice se non li hai, non sei. Giusto di oggi la notizia che gli inegnanti delle elementari (DELLE ELEMENTARI) si sono trovati in difficoltà con gli alunni perchè già dall'età di 7-8 anni il 90% possiede il cellulare! Non è questo un buon indice di quanto stiamo effettivamente ben al di sopra del "vivere bene"? E ricordiamoci che gli americani sono abituati ben meglio di noi, perchè il tenore di vita dell'americano medio è superiore all'italiano medio. Ma non solo gli americani o gli italiani, in generale l'occidente campa con più vizi del resto del mondo. Tutti si potrebbe vivere bene. Pienamente d'accordo. Ma non tutti si può avere tutto ciò che si vuole. Ed è a questi privilegi che mi riferivo... sapremmo rinunciarvi? Nico [ Modificato da solenero Attivo 13/9/2004 15:42 ] [ Modificato da solenero Attivo 13/9/2004 15:43 ]

Lentamente, inesorabilmente, la sabbia del tempo ricopre la mente.
- Frankie hi-nrg MC -
vincenzo
Inviato: 13/9/2004 17:45  Aggiornato: 13/9/2004 17:45
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 9/6/2004
Da: u-oy-topos middle Oceania
Inviati: 1304
 Re: OGGI 33 SETTEMBRE
Nico, non so se dobbiamo rinunciare ai privilegi che tu dici, forse potrebbero averceli tutti, certo che i privilegi "nocivi" andrebbero rivisti. Non credo che per vivere bene si debba possedere tutto ciò che si vuole, fin quando rimaniamo al cellulare (che non ho), ad un computer, ad una pizza.....penso che il problema si possa risolvere, se tutti volgiono l'elicotter allora.... Comunque è un argomento delicatissmo e difficile, ma con un pò di buona volontà si può cercare di tendere ad un equilibrio. Il compito della ricerca di un' organizzazione sociale alternativa a questa e a quelle fin'ora storicamente date non è quello di risolvere i "problemi umani", ma cercare di migliorare le condizioni di vita in maniera costante ed equa.....l'egoismo ci sarà sempre, ma bisogna fare in modo che venga scoraggiato, anzi che sia svantaggioso e quindi che sia più utile,anche in termini materiali, essere altruisti.. vincenzo

1 - Non fanno caso, costoro, che quando in Internet compare qualcosa di veramente scottante, scompare nell’arco di pochi minuti? Se invece qualcosa ci rimane per sempre – e pure in bella vista - vuole dire che lì da nascondere c’è ben poco.
titusnefasto
Inviato: 13/9/2004 20:38  Aggiornato: 13/9/2004 20:38
Mi sento vacillare
Iscritto: 19/5/2004
Da: daumpa
Inviati: 417
 Re: OGGI 33 SETTEMBRE
Citazione:
Ed è a questi privilegi che mi riferivo... sapremmo rinunciarvi?
è un'attimo rinunciarvi ve l'assicuro non solo, è anche molto salutare. la mia compagna ed io l'abbiamo fatto e nonostante tutte le scomodità ci sentiamo più vivi. non avere certi privilegi ti spinge ad ingegnarti e quando ottieni il risultato desiderato è ben più soddisfacente del miglior acquisto che si possa fare. certo ci si deve sbattere di più ma se passi il tempo costruendo la vita quotidiana non te ne rimane molto per fare quelle che potrebbero essere le cagate suggerite dalla noia o dal desiderio sopito dal troppo avere. provare per credere intanto mi vado a bere una birra autoprodotta che mi costa venti centesimi anzichè tre neuri. ne ho una buona scorta...volete?

Giangidi
Inviato: 14/9/2004 9:18  Aggiornato: 14/9/2004 9:18
So tutto
Iscritto: 12/6/2004
Da:
Inviati: 29
 Re: OGGI 33 SETTEMBRE
Per Vincenzo e Solenero: pur concordando con quello che avete scritto, mi pare che siamo andati un pò lontano...Mi spiego: il problema più grosso di questa società non credo sia l'iniqua distribuzione delle risorse, problema reale e serio, ma la totale mancanza di trasparenza nel modo in cui i nostri amatissimi governanti ci governano! Il problema è che si è infiltrata una nuova forma di tirannia: mentre in passato i sovrani e i dittatori tiranneggiavano con la forza, oggi i nuovi sovrani, quelli che controllano le leve VERE del potere e dell'economia globale lo fanno "gestendo" in qualche modo il consenso, pilotando le coscienze attraverso i media, dandoci da bere un sacco di frottole, prima fra tutte che il popolo è "sovrano"....In questo modo riescono a mantenerci "sotto controllo", infilandoci in testa che il nostro benessere e la nostra sicurezza dipendono da loro, che pensano solo al nostro bene! In realtà invece il vero obiettivo è la crescita della ricchezza e del potere di pochi, anzi pochissimi, e il "benessere" che fanno arrivare a noi è solo una piccola parte del totale che serve comunque per il nostro controllo. In questo modo, sono costretti ad "arraffare" 10 dalle risorse a disposizione, di cui 7 se lo tengono loro e 3 lo danno a noi nella loro grande magnanimità.... Ciauz Giangidi

Veroinomane
Inviato: 15/9/2004 11:42  Aggiornato: 15/9/2004 11:42
So tutto
Iscritto: 6/9/2004
Da:
Inviati: 24
 Re: OGGI 33 SETTEMBRE
è vero ............7 tengono per loro, e il 3, lo fanno diventare 6(la qualita però rimane al 3) con la loro miracolosa machina (economia libera dei numeri perversi) e dopo lo vendono caro a noi.... Una cosa che è sicura è che nella nostra cultura la maggior parte della gente è avida....non è mai sodisfatta...è insaziabile... L'avidita è una passione (non è instintiva ma è fortissima)...Da una parte è un sintomo di mancanza di un centro interiore....sintomo di un vuoto interiore... dall'altra parte da quanto certi furbi hanno capito che puoi aumentare e controllare questo vuoto interiore e puoi creare finte "necessità" l'hanno fatto scienza (come i psicologi delle vendite p.e.) ... E guardate caso, arriviamo piano- piano a questa crisi economica (e non solo) inevitabile e ingiustificata... però il ministro della "concorenza stagionale"(che perla anche questa)rimane ottimista (e sempre bugiardo) Gia tanti grandi super mercati (che vendono merda per oro) hanno cominciato il sistema delle vendite di pane e latte, pagando in rate !!(quande famiglie non arrivano alle 23del mese...) questo sistema ,come ci raccontano i piu vecchi era in uso massicio solo nella guerra per qualcuno forse fino a 1946 ma non oltre(ma dove siamo arrivati?)..-il ritorno del taccuino.....? Questa sarà veramente una grande depressione, e spero che non arriveremo al tasso di suicidi che alcuni hanno gia cominciati a predicare... Boh......Domani però è il 4° "sciopero delle spese"...e manifestazione domattina a monte Cittorio...è da un po che compro solo questo pocho che serve(ed è veramente pocho questo che serve per vivere bene...) ma domani nada...... Alla salute Titus... peccato che non mi puoi mandare un po della tua birra via e-mail.............................................alla tua.......

Paolo69
Inviato: 15/9/2004 17:47  Aggiornato: 15/9/2004 17:47
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 1/7/2004
Da:
Inviati: 1173
 Re: OGGI 33 SETTEMBRE
al seguente lick c'è una sequenza fotografica che sembra mostrare un f15 vicino al wtc nel momento del secondo impatto. http://www.mycountryrightorwrong.net/f-15.htm Massimo , tu che sei fotografo , che ne pensi?

Redazione
Inviato: 15/9/2004 18:54  Aggiornato: 15/9/2004 18:54
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: OGGI 33 SETTEMBRE
Sto proprio completando la sezione 11 Settembre, che inizialmente doveva essere pronta per ... l'11 settembre (ho avuto gravi problemi di computer), e c'è anche una pagina su quell'argomento. Abbi ancora qualche giorno di pazienza, poi la discussione la faremo lì. (Comunque, mentre sia con AA77 che con UA93 sono stati visti piccoli aerei che seguivano quello schiantato, qui avrei una serie di dubbi.)

Paolo69
Inviato: 17/9/2004 8:49  Aggiornato: 17/9/2004 8:49
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 1/7/2004
Da:
Inviati: 1173
 Re: OGGI 33 SETTEMBRE
Vincenzo ma sei proprio sicuro che non dovremmo rinunciare ai privilegi della vita 'occidentale'? lo sai che quasi la maggior parte delle persone su questa terra campano con qualcosa come il 10% delle risorse mondiali mentre il 10 % (occidente) consuma quasi il 90 % delle risorse? sai per esempio che in afganistan il reddito pro capite è di decine di volte inferiore al reddito di un occidentale? E sai che la crescita di questi popoli poveri è esponenziale rispetto alla crescita quasi zero degli opulenti popoli occidentali? Se si incazzano tutti insiame ci fanno un culo come una capanna , e allora che faremmo noi li atomizziamo tutti? distruggioamo 2/3 della terra? Comunque la mettiamo noi dovremo per forza di cose condividere parte della nostra ricchezza e del nostro benessere con loro , altrimenti scoppierà un bel casino.

vincenzo
Inviato: 17/9/2004 9:42  Aggiornato: 17/9/2004 9:42
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 9/6/2004
Da: u-oy-topos middle Oceania
Inviati: 1304
 Re: OGGI 33 SETTEMBRE
di quali risorse parli????

1 - Non fanno caso, costoro, che quando in Internet compare qualcosa di veramente scottante, scompare nell’arco di pochi minuti? Se invece qualcosa ci rimane per sempre – e pure in bella vista - vuole dire che lì da nascondere c’è ben poco.
Paolo69
Inviato: 23/9/2004 8:35  Aggiornato: 23/9/2004 8:35
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 1/7/2004
Da:
Inviati: 1173
 Re: OGGI 33 SETTEMBRE
risorse quali : acqua , aria , petrolio , cibo , alberi , tutte quelle materie prime che servono a mandare avanti il nostro consumismo.


Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA