Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE


opinione : Mille complotti, una sola matrice
Inviato da Redazione il 29/11/2009 22:50:00 (16441 letture)




Esiste un diretto legame fra tutti i più importanti “complotti” della storia moderna. Dall’ 11 settembre al caso Kennedy al cosidetto Moonhoax (i presunti viaggi lunari), ci si ritrova a risalire in ogni caso alla stessa matrice ideologica e politica che ha dominato la scena del potere in America per quasi un secolo.

Chiamiamoli, per mancanza di un termine migliore, “banchieri-guerrafondai”, dove la guerra non sia che l’espressione ultima di un potere politico ed economico che ha ormai raggiunto dimensioni globali.

Furono (anche) i guerrafondai a voler uccidere Kennedy, che intendeva ritirarsi dal Vietnam; furono (anche) i guerrafondai a trarre vantaggio dalla messinscena lunare, reindirizzando i finanziamenti del progetto Apollo verso destinazioni molto meno pacifiche; e furono (anche) i guerrafondai a volere l’undici settembre, per scatenare guerre che erano già state pianificate nel minimo dettaglio.

Nero docet, e i nipotini del Grande Impero imparano in fretta.

Svelare progressivamente ciascuno di questi complotti significa anche cercare di comporre un quadro complessivo che risulti alla fine più semplice e comprensibile - paradossalmente – delle mille ragnatele che li hanno avvolti per tutti questi anni.

Sull’undici settembre abbiamo raggiunto una chiarezza di analisi sufficiente ad affermare che la versione ufficiale sia falsa in molteplici punti, ...

... e l’incapacità dei debunkers di trovare una risposta accettabile alle famose “12 domande” lo ha confermato. Questo significa che chi stava al potere in quel momento ha mentito per coprire una verità che evidentemente lo vedeva coinvolto da vicino. (Nessuno racconta balle di quelle dimensioni “per conto terzi”, nè tantomeno “per vedere di nascosto l’effetto che fa”).

La stessa cosa è accaduta nei giorni scorsi con il caso Kennedy: di fronte al filmato “L’uomo che uccise John Kennedy”, che ricostruisce le trame che portarono all’uccisione del presidente, il forum italiano dei debunkers che ha sempre difeso la versione ufficiale (sul quale ho versato ettolitri di sangue, in passato), ha finalmente alzato bandiera bianca, evitando semplicemente di rispondere al mio invito a contestare l’analisi presentata nel filmato.

D’altronde, quando quattro fonti diverse, che non si conoscevano fra di loro, confermano la presenza degli assassini a Dallas, diventa molto difficile sostenere che si trovassero tutti lì per caso.

A sua volta, non va dimenticato che il caso Kennedy è in realtà un doppio caso: la morte di Robert Kennedy – come verrà illustrato in un articolo di prossima pubblicazione – fu il semplice completamento di un “lavoro” iniziato 5 anni prima a Dallas dallo stesso gruppo di persone.

E fra i due omicidi si ritrova, curiosamente, anche l’assassinio di Martin Luther King.

Fu la sequenza dei tre attentati a invertire la marcia del progressismo americano di quegli anni, portando alla Casa Bianca proprio quel Richard Nixon – anch’egli presente a Dallas nel ’63 – sotto cui sarebbero poi avvenuti i tanto contestati “viaggi lunari”.

Se solo si accetta l’idea che quei viaggi non siano mai avvenuti, diventa imperativo domandarsi dove siano finiti i miliardi di dollari che il contribuente americano versò alla NASA, convinto di partecipare al “grande balzo” nel futuro rappresentato dalle missioni Apollo.

E la risposta potrebbe non piacere a molte persone. E’ curioso infatti come la NASA sia un ente civile, ma nessuno si domandi come mai il Pentagono non abbia ufficialmente nessun dipartimento “spaziale”.

Tutti questi episodi – omicidio Kennedy, Moohoax, 11 settembre, e molti altri - si possono far risalire ad una matrice comune: la volontà dei poteri forti di mantenere il controllo e di sbarazzarsi, con ogni mezzo disponibile, di qualunque ostacolo si presenti sul loro cammino.

L’America infatti non è nè una repubblica nè una democrazia, ma un impero oligarchico di tipo plutocratico, che tramanda nel tempo – generazione per generazione, famiglia per famiglia – gli stessi poteri a figli e nipoti. Non è un caso che la stessa persona che era presente a Dallas nel 1963 abbia passato la notte del 10 settembre 2001 alla Casa Bianca: nel primo caso, lo fece come figlio di un uomo che gestiva il potere per conto dei potenti di allora – banchieri, industriali e guerrafondai - nel secondo lo fece per proteggere quel potere a cui nel frattempo aveva avuto accesso anche direttamente.

Fra i membri consiglieri della Carlyle, uno dei più grossi finanziatori della guerra in Iraq, c’è anche George H. Bush.

Esiste quindi un Grande Burattinaio, ma non è una persona fisica: è un’idea. L’idea del privilegio dei pochi a svantaggio dei molti, che va mantenuto attraverso il controllo esercitato sul sistema sociale tramite la corruzione, l’illusione della democrazia e il controllo dell’informazione.

Comperi i giudici, i politici e i mezzi di comunicazione, dopodichè agisci liberamente, sicuro dell’impunità, mentre puoi permetterti di raccontare alla gente tutte le bugie che ti vengono in mente.

E la cosa splendida è che sarà la gente stessa – o almeno buona parte di essa - a difendere e coprire le tue bugie, alle quali avrà creduto ciecamente grazie all’immensa fiducia che nel frattempo hai saputo infondere in loro.

“Tu” sei le istituzioni, ma loro non lo sanno, e alle istituzioni credono ciecamente.

Per gli altri - c'è sempre qualche scapicollato che insiste nell'usare il proprio cervello - basterà dare un tozzo di pane ad un poliziotto perchè prenda a bastonate il contestatore, basterà dare un tozzo di pane al politico perchè faccia le leggi contro di lui, e basterà dare un tozzo di pane ai mille piero angela di questo mondo perchè vadano in tv a raccontarci che i “complottisti” sono dei malati senza speranza.

La speranza i complottisti ce l’hanno, ma non è certo quella di cui parla Piero Angela.

Massimo Mazzucco


NOTA: Il filmato "10 uomini, un secolo di storia" era stato realizzato in precedenza, e copre solo alcuni degli aspetti presentati in questo articolo. La storia della dinastia Bush è importante, ma non è certo l'unica nel più ampio quadro di potere citato dall'articolo.

Voto: 0.00 (0 voti) - Vota questa news - OK Notizie


Altre news
28/11/2015 10:00:00 - Il nuovo sito è pronto
26/11/2015 19:40:00 - Fulvio Grimaldi a Matrix
24/11/2015 11:00:00 - Caccia russo abbattuto dai turchi
22/11/2015 20:20:00 - Ken O'Keefe: "ISIS = Israeli Secret Intelligence Service"
21/11/2015 21:00:00 - L'uomo che uccise Kennedy
19/11/2015 19:00:00 - La solitudine
18/11/2015 21:21:31 - Vladimir Putin - conferenza stampa al summit del G20
17/11/2015 13:50:00 - Dopo Parigi
15/11/2015 22:30:00 - Commenti liberi
14/11/2015 9:40:00 - À la guerre comme à la guerre
13/11/2015 23:00:00 - Nuovi attentati a Parigi
11/11/2015 19:50:00 - Atleti russi dopati, brutti e cattivi
10/11/2015 19:30:00 - Fini, Grillo, Travaglio - e il giornalismo che non fa i conti con sé stesso
9/11/2015 18:30:00 - "Bag it!" Documentario (Ita)
8/11/2015 9:09:03 - Commenti liberi

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
Sertes
Inviato: 29/11/2009 23:05  Aggiornato: 29/11/2009 23:05
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/6/2006
Da: Bologna
Inviati: 9236
 Re: Mille complotti, una sola matrice
Ineccepibile, complimenti.

Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
ivan
Inviato: 29/11/2009 23:21  Aggiornato: 29/11/2009 23:21
Sono certo di non sapere
Iscritto: 22/7/2004
Da: Bronx
Inviati: 11520
 Re: Mille complotti, una sola matrice
Citazione:

Esiste quindi un Grande Burattinaio, ma non è una persona fisica: è un’idea. L’idea del privilegio dei pochi a svantaggio dei molti, che va mantenuto attraverso il controllo esercitato sul sistema sociale tramite la corruzione, l’illusione della democrazia e il controllo dell’informazione.

Comperi i giudici, i politici e i mezzi di comunicazione, dopodichè agisci liberamente, sicuro dell’impunità, mentre puoi permetterti di raccontare alla gente tutte le bugie che ti vengono in mente.

E la cosa splendida è che sarà la gente stessa – o almeno buona parte di essa - a difendere e coprire le tue bugie, alle quali avrà creduto ciecamente grazie all’immensa fiducia che nel frattempo hai saputo infondere in loro.

“Tu” sei le istituzioni, ma loro non lo sanno, e alle istituzioni credono ciecamente.

Per gli altri, basterà dare un tozzo di pane ad un poliziotto perchè prenda a bastonate il contestatore, basterà dare un tozzo di pane al politico perchè faccia le leggi contro di lui, e basterà dare un tozzo di pane ai mille piero angela di questo mondo perchè vadano in tv a raccontarci che i “complottisti” sono dei malati senza speranza.


Questo è il riassunto di tutto il "dramma", di tutta la "contraddizione" dell'epoca attuale.

"Straquoto" e mi associo ai complimenti di Sertes.

starchild
Inviato: 29/11/2009 23:39  Aggiornato: 29/11/2009 23:39
Ho qualche dubbio
Iscritto: 26/1/2007
Da:
Inviati: 161
 Re: Mille complotti, una sola matrice
Eh già! Ecco perché il mondo va come va. Non è un volere divino ma il volere dei burattinai che muovono i fili. Burattinai che muovono i loro pupazzi e Angela è uno di questi, tanti, pupazzi che compongono lo spettacolo. Il mondo è il palcoscenico in cui agiscono i burattini e noi siamo gli spettatori che gioiscono, piangono a volte si sollazzano ascoltando le storie (le grandi bugie) e poi applaudiamo pure se lo spettacolo riesce, senza sapere che lo spettacolo è stato fatto per nostro uso e consumo e per farci continuare a guardare e credere che la Storia e la Vita siano quelle che vediamo rappresentate. Devo dire che ci stanno riuscendo benissimo, finora.

Ma magari poi qualcuno si annoia e vuole uscire, qualcun altro si stanca e si fa domande sullo spettacolo, su cosa rappresenti e su chi l'abbia concepito e posto in essere.
Per fortuna esistono questi "eretici", questi critici che vanno in profondità senza accontentarsi dell'immagine superficiale. Chi sono i burattinai? Per chi lavorano? Perché inscenano tali ignobili farse?

Continuiamo a porci domande e cercare risposte. Solo così sapremo il perché e il come. E se lo spettacolo ci viene a nausea possiamo boicottarlo, tutti insieme.
Amen!

Pispax
Inviato: 29/11/2009 23:41  Aggiornato: 29/11/2009 23:41
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/3/2009
Da:
Inviati: 4685
 Re: Mille complotti, una sola matrice
Citazione:
Esiste quindi un Grande Burattinaio, ma non è una persona fisica: è un’idea. L’idea del privilegio dei pochi a svantaggio dei molti, che va mantenuto attraverso il controllo esercitato sul sistema sociale tramite la corruzione, l’illusione della democrazia e il controllo dell’informazione.

Ho iniziato a leggere l'articolo con un certo scetticismo, perché non riesco proprio a credere alla teoria della "matrice unica".

Questa riga invece ha dato un senso molto preciso al tutto. Lo condivido in pieno.


Un solo appunto: forse invece di parlare di "illusione della democrazia" si potrebbe parlare di illusione e basta.

La democrazia non è che un aspetto molto recente della questione; invece l'idea del privilegio di pochi a svantaggio di molti, ottenuto tramite pratiche scorrette, è una roba che va avanti da millenni.

E' iniziato quando qualcuno si è alzato e ha detto "Io sono Sacerdote".
Ed è continuato quando la persona di fronte a lui si è alzata e ha risposto "Ah si? E allora io sono Conte".

taxidriver
Inviato: 29/11/2009 23:50  Aggiornato: 30/11/2009 6:24
So tutto
Iscritto: 25/10/2008
Da:
Inviati: 30
 Re: Mille complotti, una sola matrice
Massimo Mazzucco ha scritto:

Chiamiamoli, per mancanza di un termine migliore, “banchieri-guerrafondai”


Termini migliori potrebbero essere: rete gigantesca e internazionale di ebrei XXXXXX *

[* Termine rimosso: vedi il post più sotto di Redazione. M.M.]


Il termine scelto dall'autore non mi sembra adeguato. E' in corso una guerra tra almeno due fazioni di questa rete criminale giudaica:

1. Gli ebrei sionisti
2. Gli ebrei banchieri legati anche a certe monarchie

Lo scopo comune di entrambe queste fazioni e' quello di rendere schiavi i goy dopo averne distrutto la fede, come descritto nei Protocolli dei Savi Anziani di Sion.

E' chiaro che il secondo gruppo e' meno pericoloso del primo che ha alle spalle anche una nazione (Israele). Entrambi hanno una notevole influenza su varie nazione: USA, UK, ecc (anche Italia).

Addossare la responsabilita' di quei complotti al criminale piu' piccolo da' una mano al criminale piu' grande e piu' pericoloso rafforzandolo e quindi fa peggio - almeno dal punto di vista dei goy.

Al riguardo consiglio:

http://www.erichufschmid.net/MasqueradeParty/MasqueradeParty-I.html
http://www.erichufschmid.net/MasqueradeParty/MasqueradeParty_2-I.html
http://www.erichufschmid.net/MasqueradeParty/MasqueradeParty_3-I.html

Concludo dicendo che quelli elencati sono solo una piccola frazione dei complotti e dei disastri che questa rete criminale giudaica internazionale ha commesso; altri per esempio sono:

due Guerre Mondiali
il regime comunista nell'URSS
il regime nazista in Germania
ecc.

IT

Decalagon
Inviato: 30/11/2009 0:07  Aggiornato: 30/11/2009 0:07
Sono certo di non sapere
Iscritto: 22/8/2009
Da:
Inviati: 6643
 Re: Mille complotti, una sola matrice
Cosa c'è di strano? Viviamo in una società dove i principi sono potere politico e il denaro: non esiste la moralità, non esiste la civiltà, non esistono valori di alcun tipo. Solo i soldi hanno un valore: senza quelli non mangi, non bevi, non vivi.
Il mondo gira solo attorno a questo, non c'è nient'altro.
Mi fanno ridere quelli che pensano che esista un governo bravo e buono che pensa solo al bene dei cittadini; ma ovviamente i nostri rappresentanti si pigliano 10.000 o più euro al mese e io sono il paranoico complottista. Che bello il mondo in cui viviamo! ^_^

«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
imike
Inviato: 30/11/2009 0:18  Aggiornato: 30/11/2009 0:18
Ho qualche dubbio
Iscritto: 27/1/2008
Da: Milano
Inviati: 85
 Re: Mille complotti, una sola matrice
Ottima sintesi, condivido in toto!

Citazione:
Esiste quindi un Grande Burattinaio, ma non è una persona fisica: è un’idea. L’idea del privilegio dei pochi a svantaggio dei molti, che va mantenuto attraverso il controllo esercitato sul sistema sociale tramite la corruzione, l’illusione della democrazia e il controllo dell’informazione.


e a proposito di "il potere e' una idea", vi consiglio un video di Paolo Barnard su che cos'e' il potere (un'idea, appunto) e come si e' mosso negli ultimi 35 anni

Pispax
Inviato: 30/11/2009 0:27  Aggiornato: 30/11/2009 6:19
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/3/2009
Da:
Inviati: 4685
 Re: Mille complotti, una sola matrice
taxidriver


Citazione:
Termini migliori potrebbero essere: rete gigantesca e internazionale di ebrei XXXXXX

Una certezza così granitica è senza dubbio supportata da prove inoppugnabili.

Ho letto le barzellette riportate nei link che citi e non ne ho trovate neanche una.
(Al loro posto invece ho trovato lodi sperticate alla prospettiva di diventare uno Stato di Polizia. Bah)


Quindi coraggio: FAI I NOMI.

Esci dal vago.

Freeanimal
Inviato: 30/11/2009 0:27  Aggiornato: 30/11/2009 0:27
Mi sento vacillare
Iscritto: 17/5/2009
Da: Codroipo (UD)
Inviati: 705
 Re: Mille complotti, una sola matrice
Un altro tassello va ad aggiungersi al quadro generale che ci mostra il complotto dei banchieri guerrafondai. La conferma che Osama Bin Laden era amico dell’America viene dagli stessi americani. Rumsfeld può essere considerato un banchiere guerrafondaio, ovvero come uno dei più attivi burattinai degli ultimi anni. Non so quando ha cominciato la sua carriera, ma dal 2001 a questa parte sta facendo un lavoro con i fiocchi.

http://www.corriere.it/esteri/09_novembre_29/bin-laden-mancata-cattura_9059fb7e-dcde-11de-8223-00144f02aabc.shtml

Io andrei oltre le responsabilità degli americani in fatto di complotti, perché di quella matrice non sono solo gli americani a farne uso. Io la vedo in tutti gli attentati sotto falsa bandiera, cioè anche quando i Black Block bruciano tre automobili per permettere alla polizia di caricare i manifestanti inermi: lo abbiamo visto a Genova e ce lo ripropongono continuamente. Lo scopo è sempre quello di colpire gente innocente: con le torri gemelle era il popolo iracheno e quello afgano, con i black block è il popolo pacifico dei manifestanti. Dunque, una sola matrice per migliaia di complotti, grandi e piccoli.

http://www.corriere.it/esteri/09_novembre_28/manifestazione-wto-black-block-ginevra_91215fb6-dc3e-11de-abb8-00144f02aabc.shtml

desbouvet
Inviato: 30/11/2009 0:49  Aggiornato: 30/11/2009 0:49
Mi sento vacillare
Iscritto: 10/6/2007
Da:
Inviati: 541
 Re: Mille complotti, una sola matrice
Io penso che l'11 settembre non possa essere stato - voluto anche - dai banchieri guerrafondai. Perchè quando è stato deciso questo bagno di sangue le banche ancora non esistevano. Tutto qua.

Se poi per "voluto" si intende l'avallo a un accadimento in essere, ok. Ma pianificato, mai. I banchieri e i guerrafondai, plutocrati ed assassini, amorali e disumani, in questo caso - sul serio - sono come il lancio del bouquet alla fine della cerimonia.

taxidriver
Inviato: 30/11/2009 2:30  Aggiornato: 30/11/2009 2:30
So tutto
Iscritto: 25/10/2008
Da:
Inviati: 30
 Re: Mille complotti, una sola matrice
Salve Pispax, i link che ho citato si riferivano al conflitto tra le due fazioni principali di giudei criminali.
Per la precisione mi riferito al filmato numero 3, in cui si dice (traduco):

Le monarchie [e i grandi banchieri] sembrano abbiano preso le redini del partito repubblicano, Fox news, il Council on Foreign Relations, il PNAC e il sistema bancario.
I sionisti, al confronto, sono un gruppo molto piu' esteso. Sembrano avere il controllo del partito democratico, di Hollywood, la maggioranza dei mass media e la maggioranza dei truth seeker sull'11 settembre, molte aziende tecnologiche, quali quelle per software di sicurezza e per software per internet.

I dettagli che giustificano le affermazioni di sopra nonche' parte dei nomi e cognomi che mi chiede sono presenti sparsi in numerosi articoli al medesimo sito internet:

http://www.erichufschmid.net/Italiano-documenti.html

o meglio, se sa l'inglese, molto piu' completo qui:

http://www.erichufschmid.net/

Spero che lei trovi le informazioni ivi riportate interessanti.
Purtroppo non e' possibile sintetizzare in un post tutto quel materiale.

IT

Redazione
Inviato: 30/11/2009 6:17  Aggiornato: 30/11/2009 6:21
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Mille complotti, una sola matrice
TAXIDRIVER - Il fatto che un filmato faccia delle affermazioni non le rende necessariamente vere.

Parlare poi di "ebrei" in modo così generico indebolisce non poco qualunque tesi al riguardo.

In ogni caso, resti libero di pensarla come vuoi, anche nella maniera razzista e grossolana con cui ti sei espresso.

Ho soltanto rimosso il termine "criminali", per evitare inutili problemi al sito.

METAL4EVER
Inviato: 30/11/2009 9:24  Aggiornato: 30/11/2009 9:26
Mi sento vacillare
Iscritto: 8/1/2009
Da:
Inviati: 507
 Re: Mille complotti, una sola matrice
Ho letto sul libro di Estulin sul club bildenberg che lo scanddalo watergate sarebbe stato provocato dallo stesso club...e qui i torni non contano ... non si capisce perchè avrebbero dovuto cacciare nixon?... qualcuno sa niente di questa storia ??

kirillov81
Inviato: 30/11/2009 9:44  Aggiornato: 30/11/2009 9:51
Mi sento vacillare
Iscritto: 6/3/2007
Da: Milano
Inviati: 451
 Re: Mille complotti, una sola matrice
Redazione Citazione:
Per gli altri, basterà dare un tozzo di pane ad un poliziotto perchè prenda a bastonate il contestatore

Freeanimal Citazione:
Io andrei oltre le responsabilità degli americani in fatto di complotti, perché di quella matrice non sono solo gli americani a farne uso. Io la vedo in tutti gli attentati sotto falsa bandiera, cioè anche quando i Black Block bruciano tre automobili per permettere alla polizia di caricare i manifestanti inermi: lo abbiamo visto a Genova e ce lo ripropongono continuamente.

Io andrei persino oltre a quanto affermato da Freeanimal: gli unici movimenti rivoluzionari del nostro e del precedente secolo ad avere caratteristiche di reale spontaneità furono la rivoluzione anti-comunisto-sovietica del 1956 in Ungheria e quella del 1968 a Praga, pur essendo la seconda molto meno radicalmente originale della prima (che fu l'unica vera rivoluzione armata a cui parteciparono tutte le classi sociali - operai insieme a studenti, soldati, normali cittadini -), in quanto avvenuta sulla scia dei moti sessantottini (che nell'Occidente "libero" invece furono moti totalmente pianificati a tavolino dai soliti poteri extra-parlamentari, che foraggiarono notevolmente le élites culturali che inocularono il moto di ribellione negli studenti, esattamente come avvenne, tanto per fare un paragone famoso, nella rivoluzione francese, che fu teorizzata e preparata culturalmente dalle élites intellettuali del tempo = massoni).

Dunque anche lo studente ribelle, mito del '68, fu una pedina "costruita" dalla propaganda culturale, che ne precedette la "nascita spontanea". Almeno tanto quanto il "solito" polizziotto manganellatore, che, non a caso (= non spontaneamente) è l'unico esempio addotto dagli ex sessantottini.
Ciao
Alex

Ut Veritas Patefiat
kirillov81
Inviato: 30/11/2009 10:19  Aggiornato: 30/11/2009 10:20
Mi sento vacillare
Iscritto: 6/3/2007
Da: Milano
Inviati: 451
 Re: Mille complotti, una sola matrice
Redazione Citazione:
Mille complotti, una sola matrice

Redazione Citazione:
Esiste quindi un Grande Burattinaio, ma non è una persona fisica: è un’idea. L’idea del privilegio dei pochi a svantaggio dei molti

Anche qui una visione para-marxista-ex-sessantottina molto limitata. L'idea del "privilegio dei pochi a svantaggio dei molti" è solo un'effetto, una conseguenza di idee ben più radicali e universali (riguardanti l'uomo in toto e non solo la sfera economica), che hanno una storia ultra-multi-centenaria. L'ideologia "capitalista", che è un'ideologia essenzialmente iper-liberale e anti-cristiana, è di matrice protestante (non c'è contraddizione nell'affermare che il Protestantesimo è anti-cristiano, poiché il protestantesimo, checché se ne dica, è anti-cristico), come messo in luce dal celebre saggio di Max Weber ("L'etica protestante e lo spirito del capitalismo", Germania 1905). Per questo non stupisce che, in un paese la cui matrice culturale è quella WASP (White Anglo-Saxon Protestant), una parte politico-culturale di grande peso, la parte che si può considerare il "braccio armato", la faccia da padrone in vicende del genere. Ma sono essi i veri e ultimi burattinai?
Ciao
Alex

Ut Veritas Patefiat
Redazione
Inviato: 30/11/2009 10:35  Aggiornato: 30/11/2009 10:45
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Mille complotti, una sola matrice
KIRILLOV: "Anche qui una visione para-marxista-ex-sessantottina molto limitata. "

Secondo me è ancora più limitata di così: è la mia visione personale.

Non ho mai letto Marx.

*************

METAL4EVER: "Ho letto sul libro di Estulin sul club bildenberg che lo scanddalo watergate sarebbe stato provocato dallo stesso club...e qui i torni non contano ... non si capisce perchè avrebbero dovuto cacciare nixon?... qualcuno sa niente di questa storia ??"

Proprio di recente ho conosciuto, per caso, una ex-guardia del corpo di Ronald Reagan, il quale mi ha raccontato che in realtà Watergate fu messo in piedi dai stessi repubblicani che poi in seguito avrebbero organizzato l'attentato, fallito, al presidente Reagan.

Pur non sapendo darmi una lettura politica del fatto, ha confermato la stessa informazione che hai trovato tu. E siccome chi ha fatto l'attentato a Reagan voleva che Bush diventasse presidente... sembra che i conti tornino .

Decalagon
Inviato: 30/11/2009 10:45  Aggiornato: 30/11/2009 10:59
Sono certo di non sapere
Iscritto: 22/8/2009
Da:
Inviati: 6643
 Re: Mille complotti, una sola matrice
Per essere "solo" una tua visione (il che la rende del tutto stupida, a sentire certa gentaglia che considera il tuo nome un sinonimo di "inutile" e "cretino", ma ancora non ho capito perché) devo dire che è piuttosto terrificante. Io spero che ti stia sbagliando.
Quel video mi ha fatto venire i brividi ^^

«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
kirillov81
Inviato: 30/11/2009 11:10  Aggiornato: 30/11/2009 11:10
Mi sento vacillare
Iscritto: 6/3/2007
Da: Milano
Inviati: 451
 Re: Mille complotti, una sola matrice
Redazione Citazione:
Non ho mai letto Marx.
Però come parte anagrafico-culturale sei un ex-sessantottino..., o sbaglio? Avrai forse letto Marcuse ("L'uomo a una dimensione"), Horkheimer, Adorno...

Decalagon Citazione:
una tua visione (il che la rende del tutto stupida, a sentire della gente che considera il tuo nome un sinonimo di "inutile" e "cretino"
Se ti riferisci a me, naturalmente dire "visione limitata" non significa dire né stupida/cretina, né inutile, ma semplicemente "parziale". A mio avviso bisogna infatti distinguere in USA i WASPs dai Neocons, che hanno due matrici culturali diverse (i primi la matrice protestante-massonica, i secondi quella giudaica). Bisogna poi vedere se uno dei due gruppi cultural-politico prevale sull'altro, a prescindere dalle ovvie e numerose alleanze ad hoc. Ci sono poi i Democratici, che, molto genericamente, possono considerarsi il terzo gruppo di potere, di derivazione sessantottina.
Ciao
Alex

Ut Veritas Patefiat
Freeman
Inviato: 30/11/2009 11:11  Aggiornato: 30/11/2009 11:17
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 31/7/2006
Da: NiggahCity
Inviati: 2092
 Re: Mille complotti, una sola matrice

"Non siamo noi a trovare la Verità. È la Verità a trovare noi. Dobbiamo solo prepararci. Si può invitare un ospite che non si conosce? No. Ma si può mettere la casa in ordine, così che, quando l'ospite arriva, si è pronti a riceverlo e a conoscerlo".
Decalagon
Inviato: 30/11/2009 11:14  Aggiornato: 30/11/2009 11:14
Sono certo di non sapere
Iscritto: 22/8/2009
Da:
Inviati: 6643
 Re: Mille complotti, una sola matrice
"Se ti riferisci a me"

Parlavo con Massimo: secondo il dizionario dei debunkers il suo nominativo è considerato tale.

«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Pyter
Inviato: 30/11/2009 11:27  Aggiornato: 30/11/2009 11:27
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/9/2006
Da: Sidonia Novordo
Inviati: 6250
 Re: Mille complotti, una sola matrice
80 anni al potere, 13 anni in più di Ramesse II, che si era fermato a 67.

E se non ci fosse stata la democrazia mai e poi mai avrebbero potuto battere il record.
La Regina Vittoria non ci riusci per un pelo.

"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
trotzkij
Inviato: 30/11/2009 11:27  Aggiornato: 30/11/2009 11:27
Sono certo di non sapere
Iscritto: 18/9/2006
Da:
Inviati: 3704
 Re: Mille complotti, una sola matrice

I complotti non esistono, ... tranne quando ci sono
Freeanimal
Inviato: 30/11/2009 11:45  Aggiornato: 30/11/2009 11:45
Mi sento vacillare
Iscritto: 17/5/2009
Da: Codroipo (UD)
Inviati: 705
 Re: Mille complotti, una sola matrice
Kirillov81 (citazione):
“Dunque anche lo studente ribelle, mito del '68, fu una pedina "costruita" dalla propaganda culturale, che ne precedette la "nascita spontanea". Almeno tanto quanto il "solito" polizziotto manganellatore, che, non a caso (= non spontaneamente) è l'unico esempio addotto dagli ex sessantottini”.

Quello che scrivi è interessante. Tuttavia, immaginare che anche il movimento studentesco del 1968 sia stato “costruito” a tavolino mi porta a chiedermi che cosa ci resta di spontaneo, nelle rivolte che costellano la Storia dell’uomo. Se anche questo che tu chiami mito viene privato dell’ebbrezza di una rivolta spontanea, che ha caratterizzato un’epoca oltre ad aver inciso su migliaia di persone, mi sento costretto a entrare in un’ottica di sospetto verso ogni manifestazione politica presente, passata e futura. Cioè, dovrei fare continuamente della dietrologia. Forse dovrei leggere il libro di Mario Capanna “Formidabili quegli anni”, per cercare di capirne qualcosa. All’epoca facevo ancora le elementari e, tutto sommato, non mi cambia la vita. Però, quando si parla delle giovani generazioni viziate e prive di ideali, c’è sempre qualcuno che accusa il ’68. Nel senso che se oggi i giovani si drogano, commettono bullismo e sono privi di speranze, è colpa dei loro genitori che hanno “fatto” il ’68. Non è il tuo caso, dato che hai dimostrato di avere una salda fede religiosa. Può essere, comunque, che tu abbia ragione. Mao Tze Dong disse: “Ribellarsi è giusto!”. La Storia è piena di casi di gente che si è ribellata (penso alle origini dei sindacati). Di rivolte ce ne sono state a bizzeffe e sarebbe interessante sapere quali di esse sono state pilotate e quali si sono generate spontaneamente, ma è un’impresa ardua, perché immagino che gli organizzatori occulti di certe rivolte abbiano fatto di tutto perché le loro manovre rimanessero nascoste. E quindi, il più delle volte, ci si muove necessariamente sul terreno delle illazioni.
E poi, come se non bastasse, c'è il singolo individuo che può passare da una parte all'altra della barricata, apparentemente in modo contradditorio, ma in realtà perché è nella natura umana il cambiare opinione e schieramenti. Ecco un esempio:

http://www.ilgazzettino.it/articolo.php?id=82311&sez=REGIONI

kirillov81
Inviato: 30/11/2009 11:49  Aggiornato: 30/11/2009 11:49
Mi sento vacillare
Iscritto: 6/3/2007
Da: Milano
Inviati: 451
 Re: Mille complotti, una sola matrice
Freeman, molto interessante, però tu sei proprio un "bastardo" ; se a 'sti verdi ex comunisti gli togli l'ideologia del global warming, che cappero gli rimane?
Per chi voglia un'occasione di contro-informazione rispetto all'ideologia verde: 21mo Secolo.

P.S. Per correttezza: sono un socio di minoranza della suddetta casa editrice. Non guadagno direttamente sulle vendite. Negli ultimi 3 anni il massimo dei dividendi annuali che ho preso, ammonta a 800 euro.
Ciao
Alex

Ut Veritas Patefiat
trotzkij
Inviato: 30/11/2009 11:53  Aggiornato: 30/11/2009 11:55
Sono certo di non sapere
Iscritto: 18/9/2006
Da:
Inviati: 3704
 Re: Mille complotti, una sola matrice
Su Nixon e il Watergate basta leggersi il bel libro di Curt Gentry: Il primo poliziotto d'America : da Roosevelt a Nixon : la vita e i segreti di J. Edgar Hoover, capo dell'Fbi.
Ovviamente fuori catalogo, non si trova in libreria.

Per il resto, vedo riemergere dai liquami della storia i 'complottisti per il terzo reich', tipo Hufschmidt e i suoi estimatori. Basta vedere il suo sito, pieno di porcherie lombrosiane, per capire che costui al movimento sul 9/11 fa più male che bene. Gli ebrei (e i comunisti, ma quali poi?) sono dappertutto, anche sotto il letto, pronti a sgozzarci e a mangiare i nostri bimbi. Da ciò si evince che gli unici puri sono hitler, himmler, il terzo reich e quella parte della chiesa che non si pente di aver bruciato vecchiette in mezza europa.

Estulin nel suo libro parla del Bilderberg e di Lenin e Trotzkij, e Stalin come suoi tirapiedi (sulla base di un paio di lettere e di un solo unico testo); beninteso dopo averli descritti prima come agenti del kaiser, poi degli inglesi e infine di quel comunista di Woodrow Wilson (tutti comunisti, come solo berlusconi li vede...). Estulin sconta sempre la 'colpa' di essere figlio di un disertore e traditore sovietico. La cosa senza dubbio influisce, soprattutto quando dedica lodi sperticate allo Zar Nicola II che stava facendo della Russia zarista la prima potenza mondiale!! (Dimostrando una ignoranza abissale e anche una certa disonestà intellettuale.)
Ma Estulin si guarda bene dall'accennare alle relazioni tra industrie e banchieri anglo-americani e terzo reich: tra Bush & Kennedy e hitler, tra IBM e himmler, tra cocacola e schacht e quant'altro. In compenso Estulin agita qualche lettera tra banchieri e politici, come 'prova' che i comunisti fossero agenti del capitale transnazionale (e ovviamente un-american, anche se i rockefeller, i warburg ecc. sono americani quanto e forse più degli altri cittadini USA), si può capire, è anche una forma di arrufianamento verso un certo tipo di pubblico yankee, ma non solo, non molto perspicace.

Buona compagnia!

I complotti non esistono, ... tranne quando ci sono
ciamb
Inviato: 30/11/2009 12:03  Aggiornato: 30/11/2009 12:03
So tutto
Iscritto: 26/10/2008
Da:
Inviati: 3
 Re: Mille complotti, una sola matrice
l'analisi non fa una grinza. Solo su una cosa non sono d'accordo: che a capo dei complotti vi sia un'idea. L'idea non ha volontà e quindi non può attuare alcun piano. L'idea frulla nel cervello di una o più persone. L'idea è il piano a conoscenza di pochissimi. La punta della "piramide", per dirla in termini figurativi, da cui dipendono altre persone, organizzate in società segrete, che portano avanti una particolare agenda.
Scoprire chi o cosa rappresenta il vertice della "piramide" necessita di un allargamento dell'indagine a fatti del nostro passato che possono fare chiara luce sulla vera natura dell'essere umano.

kirillov81
Inviato: 30/11/2009 12:15  Aggiornato: 30/11/2009 12:15
Mi sento vacillare
Iscritto: 6/3/2007
Da: Milano
Inviati: 451
 Re: Mille complotti, una sola matrice
Freeanimal Citazione:
immaginare che anche il movimento studentesco del 1968 sia stato “costruito” a tavolino mi porta a chiedermi che cosa ci resta di spontaneo, nelle rivolte che costellano la Storia dell’uomo. Se anche questo che tu chiami mito viene privato dell’ebbrezza di una rivolta spontanea, che ha caratterizzato un’epoca oltre ad aver inciso su migliaia di persone, mi sento costretto a entrare in un’ottica di sospetto verso ogni manifestazione politica presente, passata e futura. Cioè, dovrei fare continuamente della dietrologia.

Infatti io credo che le vere spontanee rivolte di popolo nella storia siano rarissime e si possano contare, se non su una mano, su due.
Quanto al problema di una possibile caduta in una sorta di "paranoia da complottismo", si tratta di un problema reale, che noto anche in molti utenti di questo sito.
Le uniche possibilità, a mio avviso, per raggiungere un equilibrio di giudizio: 1) procacciarsi una cultura la più vasta e approfondita possibile (perché l'ignoranza è la prima causa di possibile inganno ai nostri danni); 2) formarsi un "senso critico" che si basi innanzitutto sul raggiungimento di verità orientanti sul piano teorico e, solo secondariamente, di verità orientanti sul piano storico-fattuale. Ragione a fondamento del secondo punto: prima è necessario stabilire che cosa sia vero/falso sul piano teorico (ad es.: esistono Dio e una vita spirituale, oppure no?), per poi poter giudicare degli eventi storici, legati alle varie visioni teoriche della vita.
Ciao
Alex

Ut Veritas Patefiat
Freeanimal
Inviato: 30/11/2009 12:19  Aggiornato: 30/11/2009 12:19
Mi sento vacillare
Iscritto: 17/5/2009
Da: Codroipo (UD)
Inviati: 705
 Re: Mille complotti, una sola matrice
A Trotzkij:
Scusa, vorresti spiegarmi il senso del video che hai allegato? C’è qualcosa che mi sfugge. I protagonisti mettono gli occhiali e vedono cose diverse, facendo così una parodia del film “Essi vivino”, di Carpenter, dove succede esattamente il contrario. Aver messo il Papa a pilotare un aereo insieme alla regina Elisabetta è chiaramente diffamatorio, così come anche Obama insieme a Bush. Il senso dovrebbe essere che le autorità mondiali sono unite nel complottare contro la popolazione sottomessa, ma sembra anche una presa in giro verso i complottisti, per la loro tendenza a vedere complotti ovunque. Puoi dirmi la tua opinione o, in ogni caso, potresti illuminarmi sul senso del filmato? Grazie.

kirillov81
Inviato: 30/11/2009 12:35  Aggiornato: 30/11/2009 12:35
Mi sento vacillare
Iscritto: 6/3/2007
Da: Milano
Inviati: 451
 Re: Mille complotti, una sola matrice
trotzkij Citazione:
Estulin agita qualche lettera tra banchieri e politici, come 'prova' che i comunisti fossero agenti del capitale transnazionale
Che la rivoluzione del 1917 non abbia avuto nulla, assolutamente nulla, di spontaneo è reso evidente non solo dal fatto che si era tentato di farla anche in Germania (con un fallimento totale dovuto all'intervento dei cosiddetti Freikorps), ma anche dal fatto che i sovietici intrattennero sempre strette relazioni economiche con il capitale (si veda ad esempio la figura emblematica di Armand Hammer).
Ciao
Alex

Ut Veritas Patefiat
Freeman
Inviato: 30/11/2009 12:55  Aggiornato: 30/11/2009 13:14
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 31/7/2006
Da: NiggahCity
Inviati: 2092
 Re: Mille complotti, una sola matrice
Citazione:
Per chi voglia un'occasione di contro-informazione rispetto all'ideologia verde: 21mo Secolo.

Bello, sembra interessante, solo che... nucleare? OGM?
Citazione:
P.S. Per correttezza: sono un socio di minoranza della suddetta casa editrice. Non guadagno direttamente sulle vendite. Negli ultimi 3 anni il massimo dei dividendi annuali che ho preso, ammonta a 800 euro.

Questi complottisti, tutti uguali, tutti a far soldi grazie sulla credulità dei boccaloni ^_^

"Non siamo noi a trovare la Verità. È la Verità a trovare noi. Dobbiamo solo prepararci. Si può invitare un ospite che non si conosce? No. Ma si può mettere la casa in ordine, così che, quando l'ospite arriva, si è pronti a riceverlo e a conoscerlo".
benitoche
Inviato: 30/11/2009 12:55  Aggiornato: 30/11/2009 12:55
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 30/9/2006
Da:
Inviati: 1941
 Re: Mille complotti, una sola matrice
Citazione
"Dunque anche lo studente ribelle, mito del '68, fu una pedina "costruita" dalla propaganda culturale"

Da non dimenticare il mostruoso movimento femminista,vero leitmotiv di questa distruzione della famiglia,che ha come unico scopo il controllo demografico

Citazione
"Se solo si accetta l’idea che quei viaggi non siano mai avvenuti, diventa imperativo domandarsi dove siano finiti i miliardi di dollari che il contribuente americano versò alla NASA"

Dovevano pure trovarli i soldi per costruire la flotta di UFO che oggi imperversa nei nostri cieli

la religione è indispensabile
soltanto a un’umanità rescissa dal mondo divino-spirituale.
masmor
Inviato: 30/11/2009 13:00  Aggiornato: 30/11/2009 13:05
Ho qualche dubbio
Iscritto: 26/10/2008
Da: pianeta verde
Inviati: 66
 Re: Mille complotti, una sola matrice
KRILLOV81
"in quanto avvenuta sulla scia dei moti sessantottini (che nell'Occidente "libero" invece furono moti totalmente pianificati a tavolino dai soliti poteri extra-parlamentari, che foraggiarono notevolmente le élites culturali che inocularono il moto di ribellione negli studenti"[...] Dunque anche lo studente ribelle, mito del '68, fu una pedina "costruita" dalla propaganda culturale, che ne precedette la "nascita spontanea"

DETTA COSì, mi sembra una pontificazione assurda. Perchè mai avrebbero dovuto creare lo studente ribelle, quando tutto l'impegno del potere democratico è rivolto ad assopire lo spirito di ribellione, con ogni mezzo: "dall'istituzionalizzazione", ad esempio i sindacati per tarpare la ribellione dei lavoratori, la scuola, l'informazione , la propaganda. la RIBELLIONE, è uno dei pochi strumenti che l'uomo abbia mai avuto per strappare qualchè di utile al potere dominante, religioso, monarchico o democratico esso sia, LORO lo sanno, e la temono.

SEMMAI è possibile dire che la propaganda del tempo deviò la proficua strada presa dallo spirito di ribellione e ne creò un altra. milioni di studenti ieri come oggi si ribellano per spontaneoschifo ad un mondo che crea inutile ricchezza sottraendo tempo, libertà,e TERRA alla maggior parte degli esseri umani del globo, e la propaganda li trasformò in cechi ed inutili comunisti, socialisti, brigatisti.

dire che fosse tutto creato a tavolino sarebbe come dire che al NOBDAY sarà pieno di gente perchè i poteri sovranazionali si son stuffati di mr.B :sarebbe 1 assurdo logico.


KRILLOV
"Redazione Citazione:

Esiste quindi un Grande Burattinaio, ma non è una persona fisica: è un’idea. L’idea del privilegio dei pochi a svantaggio dei molti


Anche qui una visione para-marxista-ex-sessantottina molto limitata. L'idea del "privilegio dei pochi a svantaggio dei molti" è solo un'effetto, una conseguenza di idee ben più radicali e universali (riguardanti l'uomo in toto e non solo la sfera economica), che hanno una storia ultra-multi-centenaria. L'ideologia "capitalista", che è un'ideologia essenzialmente iper-liberale e anti-cristiana, è di matrice protestante (non c'è contraddizione nell'affermare che il Protestantesimo è anti-cristiano, poiché il protestantesimo, checché se ne dica, è anti-cristico), come messo in luce dal celebre saggio di Max Weber ("L'etica protestante e lo spirito del capitalismo", Germania 1905)."



la logica di quel che dici mi sfugge, ma temo non ce ne sia: il "privilegio dei pochi a svantaggio dei molti" "è una visione paramarxista" in quanto sarebbe la conseguenza di una matrice ideologica ben precedente ossia capitalista-protestante???

weber dimostra come il protestantesimo sia fecondo per un ideologia capitalista, in quanto vede la ricchezza come segno di benevolenza divina.penso che weber stesso fosse conscio dell'inutilità di ciò al di fuori di uno studio accademico sociologico. il capitalismo reale (non il neo-liberismo o simili) è semplicemente la stato naturale dell'uomo economico (con la sola eccezione della possibilità di una realtà "comunitaria"), e preesiste di un tantino al protestantesimo.

il "privilegio dei pochi a svantaggio dei molti", a mio avviso è la semplice logica del POTERE, ossia della difesa del privilegio all'interno di una situazione di diseguaglianza. sono quindi d'accordo con Massimo: il "privilegio dei pochi a svantaggio dei molti" è l'idea che anima il "complotto" laddove alcuni figli di puttana, anche diversi nel tempo e nello spazio, considerano la situzione di iniziale diseguaglianza, ed il loro privilegio come 1 cosa GIUSTA, e si adoperano quindi per difenderne il potere, comportandosi quindi come qualsiasi potere che si consideri giusto: in difesa. (difesa che teme la ribellione)

ps. ho visionato il link alla tua possibilità di "contro-informazione all'ideologia verde", e se la risposta sarebbe la pubblicità al nucleare o agli ogm che fate, "ommioddio,o,ottuoddio", non credo sia contro-informazione, ma informazione utile alla lobby del nucleare, a quella della monsanto, e a qualche altro rettile (senza offesa, nel senso di essere a sangue freddo che non gli frega na sega della BELLEZZA del luogo in cui vive).

Lezik85
Inviato: 30/11/2009 13:09  Aggiornato: 30/11/2009 13:09
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 11/4/2009
Da: Freedonia
Inviati: 1463
 Re: Mille complotti, una sola matrice
Citazione:
Per chi voglia un'occasione di contro-informazione rispetto all'ideologia verde: 21mo Secolo.


MA STIAMO SCHERZANDO?

Ghilgamesh
Inviato: 30/11/2009 13:16  Aggiornato: 30/11/2009 13:17
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/10/2005
Da:
Inviati: 3001
 Re: Mille complotti, una sola matrice
Autore: METAL4EVER Inviato: 30/11/2009 9:24:32

"Ho letto sul libro di Estulin sul club bildenberg che lo scanddalo watergate sarebbe stato provocato dallo stesso club...e qui i torni non contano ... non si capisce perchè avrebbero dovuto cacciare nixon?... qualcuno sa niente di questa storia ??"


Secondo me, è un altro "espediente mediatico", preparavano il terreno.

Mi spiego: un presidente fa una cosa cattiva?

I media, i giornalisti, la TV ti dicono la verità!
Riescono sempre a scovare il colpevole!

Così poi arriva un Bush qualsiasi, si organizza un 11 settembre e la gente penserà:
Cozza!
Se l'avesse fatto lui, ce lo avrebbero detto!
Ci han detto di Nixon! Ci hanno detto pure delle scappatelle di Clinton!
Come possono non dirci questo?

Non facendolo! ^__^



Azz ho dimenticato di commentare l'articolo!

Così mi piaci Mazzimo! Caxxuto!

taxidriver
Inviato: 30/11/2009 13:26  Aggiornato: 30/11/2009 13:26
So tutto
Iscritto: 25/10/2008
Da:
Inviati: 30
 Re: Mille complotti, una sola matrice
Buongiorno; innanzitutto non era un'affermazione razzista.

Oltretutto gli ebrei si dividono principalmente in sefarditi (piu' o meno discendenti dagli ebrei della Palestina) e ashkenaziti (originari della Khazaria - e quindi non della Palestina - che si sono convertiti al giudaesimo) che sono la stragrande maggioranza.
Nemmeno esiste una razza ebraica.

Ritengo che il termine "criminali" sia appropriato e che sarebbe meglio ripristinarlo. Mi spiego.

Molti probabilmente concordano che in Sicilia c'e', piu' o meno forte, una "rete di siciliani criminali", nota anche come la mafia siciliana.
Qualche siciliano onesto si sente offeso da queste parole?
Sono razzista quando lo affermo?
Era meglio scrivere che una "rete di siciliani xxxxxxxxx"?

I filmati che ho suggerito sono hanno lo scopo di stimolare l'appetito del lettore a proposito dell'esistenza di due fazioni in quella rete.
Non e' possibile riassumere in un post o in un breve filmato una materia tanto estesa come questa.
Come ho risposto all'utente Pispax, la documentazione a supporto delle mie affermazioni si trova qui:

http://www.erichufschmid.net/Italiano-documenti.html

o meglio, visto che lei conosce l'inglese, in modo molto piu' completo qui:

http://www.erichufschmid.net/

Non si puo' leggere velocemente tutto il materiale contenuto in quel sito e non mi aspetto che nessuno lo faccia.
Suggerisco a tutti di leggerlo un po' per volta, riflettere, analizzare e controllare che quanto affermato corrisponda a verita' o meno. Dopo ne riparlaiamo. Non c'e' bisogno che nessuno mi risponda subito.
Prendetevi tutto il tempo necessario per analizzare il contenuto di quel sito e in caso troviate informazioni false potete utilizzarle per smentire le mie affermazioni. O per confermarle.

Mi lasci dire che apprezzo il fatto che permetta che si discuta sulle questioni.

Saluti,

IT

trotzkij
Inviato: 30/11/2009 13:36  Aggiornato: 30/11/2009 13:36
Sono certo di non sapere
Iscritto: 18/9/2006
Da:
Inviati: 3704
 Re: Mille complotti, una sola matrice
@Freeanimal

Un'immagine vale mille parole, se tu non ci arrivi con un video, io che posso farci?

Ps. Esistono anche i complottisti 'spiritosi'.

I complotti non esistono, ... tranne quando ci sono
trotzkij
Inviato: 30/11/2009 13:58  Aggiornato: 30/11/2009 14:02
Sono certo di non sapere
Iscritto: 18/9/2006
Da:
Inviati: 3704
 Re: Mille complotti, una sola matrice
@kirillov81

Perchè, se i comunisti fanno affari con i capitalisti, un anticomunista come te si offende e si indigna, mentre quando i nazifascisti e i pretoni vari fanno affari con la IBM, con Ford/Gm, con le banche di wallstreet e city, trovate la cosa così ovvia, che la passate sottosilenzio? Fate finta di ignorarla?
La doppia morale, tipica di chi non ha argomentazioni serie.
Ad esempio, quelli che blaterano sempre del crimine di Dresda, non citano mai il criminale bombardamento, da parte della 'eroica e nordica' luftwaffe nazista, di Belgrado. Perchè, come insegnano hufschmid e sharon, ci sono uomini e untermenschen: gli untermenschen possono essere massacrati, senza profferire parola di indignazione; anzi è una missione di civiltà! (Dall'Etiopia di mussolini all'Afghanistan di Obama, il discorso non muta).
Perciò, perchè citate sempre Hammer? (l'unico che potete agitare) e mai Agnelli e Mussolini, l'imprenditore Marconi e i Papi con cui ha avuto a che fare, Hitler e i patriarchi delle famiglie Kennedy e Bush?
Quanto agli 'eroici' freikorps, erano ufficiali guglielmini sbandati, ma così patriottici, da ricevere armi e munizioni da inglesi e francesi per uccidere altri tedeschi (operai, soldati, marinai, ecc.).
Il più eroico (o il più marcio) di essi era il nobile prussiano, Von Solomon (che nome ariano!) che assassinò il ministro delle finanze Walter Rathenau, probabilmente su ordine di Londra, visto che Rathenau stava preparando un programma per rilanciare l'economia tedesca senza ricorrere ai finanziamenti angloamericani. Rischiava di fare uscire dalla crisi la Germania, senza farla indebitare con le banche internazionali!
Ecco, questo siete voi, la parte più arretrata e ottusa della società, che coprendosi di paroloni senza senso (tipo 'tradizione' (ovvero feudalesimo), 'gerarchia' (ovvero la schiavitù altrui), e altre amenità), consegnano il proprio paese al dominio straniero.
Ma questa è parte della rigorosa logica dell'imperialismo, che i servi, i lacche, i sicari e i freikorps dei potenti non sono tenuti a conoscere.
Se vuoi la società 'gerachizzata', 'feudale', ti auguro di trovarla e di andarci a vivere, ...ma nel ruolo di servo della gleba o di chierichetto personale di qualche prete sessualmente represso.
Così capiresti, una volta per tutte, cosa significa 'gerarchia'.

I complotti non esistono, ... tranne quando ci sono
CiEmme
Inviato: 30/11/2009 14:51  Aggiornato: 30/11/2009 14:51
Mi sento vacillare
Iscritto: 8/2/2008
Da: Roma
Inviati: 446
 Re: Mille complotti, una sola matrice
Citaz dall'articolo:

Esiste quindi un Grande Burattinaio, ma non è una persona fisica: è un’idea. L’idea del privilegio dei pochi a svantaggio dei molti, che va mantenuto attraverso il controllo esercitato sul sistema sociale tramite la corruzione, l’illusione della democrazia e il controllo dell’informazione.

Consapevolezza raggiunta - affrontiamo quest'idea cosi dannosa.

Vediamo chi abbiamo di fronte: l'idea del privilegio.

Vale a dire che io sto + bene di te. Quindi te che stai peggio di me, mi affronti per venire al posto di me che sto meglio.

Direi che il cambio dei fattori, non ha cambiato la sostanza (stai solo tu al posto mio, ma c'e sempre uno privilegiato ed uno svantaggiato...).

Allora precisiamo meglio: l'idea del privilegio dei pochi a svantaggio dei molti.

Mah, se non ci fossero dei privilegiati, non ci sarebbero degli svantaggiati. Un cappuccino generale e indistinguibile....

Come si risolve 'sta storia, che non ho capito la soluzione proposta?

Una bussola non dispensa dal remare.
Pispax
Inviato: 30/11/2009 16:14  Aggiornato: 30/11/2009 16:22
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/3/2009
Da:
Inviati: 4685
 Re: Mille complotti, una sola matrice
taxidriver


Citazione:
Oltretutto gli ebrei si dividono principalmente in sefarditi (piu' o meno discendenti dagli ebrei della Palestina) e ashkenaziti (originari della Khazaria - e quindi non della Palestina - che si sono convertiti al giudaesimo) che sono la stragrande maggioranza.

Così per curiosità, fra questi due etnie quali sono gli ebrei criminali sionisti e quali invece gli ebrei criminali banchieri legati anche a certe monarchie?




Citazione:
Non e' possibile riassumere in un post o in un breve filmato una materia tanto estesa come questa.

No, no, si sforzi.
Lo faccia con parole sue. Ce la può fare.
Qui ogni tanto arrivano delle faccie di tolla che pensano di cavarsela facendo affermazioni perentorie e poi "mandandoti a leggere" la roba degli altri.
Ma questo è maleducato: ne faccia pure un sunto.




Citazione:
Come ho risposto all'utente Pispax, la documentazione a supporto delle mie affermazioni si trova qui:

http://www.erichufschmid.net/Italiano-documenti.html
...
Non si puo' leggere velocemente tutto il materiale contenuto in quel sito e non mi aspetto che nessuno lo faccia.
Suggerisco a tutti di leggerlo un po' per volta

Mi associo all'invito.
Dando una scorsa ho capito che gli ebrei criminali sono pesantemente coinvolti nella morte di Michael Jackson (e probabilmente anche in quella di Jim Morrison); che Einstein era un buono a nulla e un molestatore sessuale; che South Park è un infido marchingegno di propaganda sionista (criminale); che il 99% dei Thruth Seekers o è inutile o è meccanismo di propaganda sionista (criminale) e che quindi prima di essere investiti di tale appellativo dovrebbero presentare un curriculum ed essere sottoposto a indagine (non si capisce bene da parte di chi); che Alex Jones sul 9/11 mente sapendo di mentire al solo scopo di proteggere la moglie, che forse è ebrea (criminale); che in ogni caso Alex Jones non è comunque degno di credibilità perché una volta ha preso una multa per eccesso di velocità e si è arrabbiato; che la Polizia è Nostra Amica, come senza dubbio avrebbe potuto confermare anche Stefano Cucchi; che persino il Papa è uno strumento degli ebrei (criminali); e vai, e vai, e vai..

Insomma, un sito fantastico.
Se Hufschmid inizierà a ascoltare i nastri musicali al contrario per trovarci dentro la propaganda satanista subliminale potrebbe persino scavalcare il sito del Centro Culturale S. Giorgio nella mia classifica personale.


Chiaro che se uno ha intenzione di trovare informazioni interessanti e/o intelligenti forse invece di guardare quel sito farebbe meglio a dedicarsi ad attività di più elevato spessore culturale, come l'infilarsi le dita nel naso o pulire il guanto da forno.

Ma per farsi un paio di risate è ok.



(Minchia, avrò mica frainteso? Aspetto il sunto di taxidriver e poi vedo)

GgCc
Inviato: 30/11/2009 16:21  Aggiornato: 30/11/2009 16:21
Ho qualche dubbio
Iscritto: 30/7/2005
Da:
Inviati: 170
 Re: Mille complotti, una sola matrice
Massimo, bell'articolo, ma la questione lunare è ben più complessa. Sono membro di Lunexit.it e nel loro sito la questione dei viaggi lunari è assai dibattuta. Il punto di svolta si è avuto con l'arrivo nella scena di Alessio Feltri, non sò se ne hai sentito parlare, e alla fine si è arrivati ad un risultato certo: i viaggi lunari sono avvenuti, ma c'è stata ampia censura sui risultati causata dalla presenza di alieni. Sì, proprio loro. Per giunta di due tipi: quelli che svolazzano nei nostri cieli e i più mimetici, quelli definiti da Feltri " I fondatori", che si trovano dappertutto nel nostro sistema solare. Povero il nostro antropocentrismo!

medicialbe
Inviato: 30/11/2009 16:30  Aggiornato: 30/11/2009 16:30
Ho qualche dubbio
Iscritto: 4/2/2008
Da:
Inviati: 96
 Re: Mille complotti, una sola matrice
Questo articolo (e soprattutto il video) da soli valgono un abbonamento di un anno.

Bravo Massimo

Pispax
Inviato: 30/11/2009 16:37  Aggiornato: 30/11/2009 16:37
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/3/2009
Da:
Inviati: 4685
 Re: Mille complotti, una sola matrice
trotzkij


Anche se non lo condivido al 100% ho molto apprezzato il tuo ultimo intervento.




Ciemme

Citazione:
Allora precisiamo meglio: l'idea del privilegio dei pochi a svantaggio dei molti.

Mah, se non ci fossero dei privilegiati, non ci sarebbero degli svantaggiati. Un cappuccino generale e indistinguibile....

Come si risolve 'sta storia, che non ho capito la soluzione proposta?

Il problema a mio avviso non è il privilegio, ma il fatto che venga guadagnato o (soprattutto) mantenuto utilizzando mezzi scorretti ottenuti tramite consorterie del cazzo.

Non a caso le galere sono piene di poveracci.

C'è un motivo: se vai all'anagrafe e distrattamente quando esci ti metti in tasca la biro del Comune rischi 8 anni di carcere; se sei il direttore finanziario di Telecom e ti fotti 500 milioni di euro (con l'inevitabile corollario di licenziamenti e aumenti tariffari per "ripianare il bilancio") rischi al massimo 15 giorni di galera.

Tanzi, Previti, Berlusconi, Cragnotti e tutta la compagnia hanno abbondantemente dimostrato che oltre una certa soglia economica i reati svaniscono.

Lezik85
Inviato: 30/11/2009 16:44  Aggiornato: 30/11/2009 16:44
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 11/4/2009
Da: Freedonia
Inviati: 1463
 Re: Mille complotti, una sola matrice
Citazione:
Tanzi, Previti, Berlusconi, Cragnotti e tutta la compagnia hanno abbondantemente dimostrato che oltre una certa soglia economica i reati svaniscono.


Il potere che tutela se stesso....alla luce del sole ormai.

CiEmme
Inviato: 30/11/2009 16:53  Aggiornato: 30/11/2009 16:53
Mi sento vacillare
Iscritto: 8/2/2008
Da: Roma
Inviati: 446
 Re: Mille complotti, una sola matrice
Cito Lezik85:

Il potere che tutela se stesso....alla luce del sole ormai.

Infatti la mia domanda non riguarda questa parte che 'e chiara. Mi sfugge l'elemento propositivo dell'articolo.

Ora, se vogliamo continuare ad incazzarci, facciamo pure. Quando avremo finito di incazzarci, forse passeremo alla fase due: inventiamo un sistema migliore.

Per ora, la natura umana resta quella che e'...cio' er regazzino sul fuoco, ergo sono giustificato a passare sulla corsia d'emergenza quando c'e la coda, a parcheggiare in tripla fila, a strarubbare, e via coglionando....

...leggo Luogocomune e 'sto a diventa' come linucs... mo' che e' sta robba?

Una bussola non dispensa dal remare.
astro7
Inviato: 30/11/2009 17:49  Aggiornato: 30/11/2009 17:49
Mi sento vacillare
Iscritto: 27/11/2007
Da: questa sconosciuta terra di mezzo
Inviati: 472
 Re: Mille complotti, una sola matrice
da un articolo di Paolo Barnard:

Come ho detto, sarò specifico, ma si deve comprendere sopra ogni altra cosa che oggi il Potere è prima di tutto un’idea economica. Oggi il vero Potere sta nell’aria, letteralmente dovete immaginare che esiste un essere metafisico, quell’idea appunto, che ha avvolto il mondo e che dice questo: ‘Pochi prescelti devono ricevere il potere dai molti. I molti devono stare ai margini e attendere fiduciosi che il bene gli coli addosso dall’alto dei prescelti. I governi si levino di torno e lascino che ciò accada’.

http://www.disinformazione.it/questo_e_il_potere.htm

ma cos'è, vi siete messi d'accordo?


dire che dietro il Grande Burattinaio c'è solo l'idea del "Grande Complotto" equivale a spersonalizzare quanto di criminoso e' accaduto in passato e accade ora sotto i nostri occhi.
E' un invito al laissez-faire e ad arrendersi di fronte al grande sistema e questo non possiamo permettercelo se vogliamo che le cose cambino davvero... il ribaltamento del sistema avviene all'interno, parte da noi, perche' siamo noi il sistema.

blu23
Inviato: 30/11/2009 17:59  Aggiornato: 30/11/2009 17:59
Mi sento vacillare
Iscritto: 11/2/2009
Da:
Inviati: 585
 Re: Mille complotti, una sola matrice
Articolo molto alla "david Icke" indi per cui dico che sopra tutti questi personaggi posiamo tranquillamente mettere i rothschild e i rockefeller...

Esiste quindi un Grande Burattinaio, ma non è una persona fisica: è un’idea. L’idea del privilegio dei pochi a svantaggio dei molti, che va mantenuto attraverso il controllo esercitato sul sistema sociale tramite la corruzione, l’illusione della democrazia e il controllo dell’informazione.

Vedi sopra.

X METAL Appunto David Icke da una versione sulla cacciata di Nixon dicendo appunto che dal Bilderberg e dai repubblicani venne gestita l'operazione watergate. In più sembra che la gola profonda fosse un certo Bush...

Ribellatevi al mondo corrotto di Babilonia, emancipate la vostra razza, riconquistate la vostra terra. (Bob Marley)
Lezik85
Inviato: 30/11/2009 19:16  Aggiornato: 30/11/2009 19:16
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 11/4/2009
Da: Freedonia
Inviati: 1463
 Re: Mille complotti, una sola matrice
Citazione:
Ora, se vogliamo continuare ad incazzarci, facciamo pure. Quando avremo finito di incazzarci, forse passeremo alla fase due: inventiamo un sistema migliore.


Un buon inizio sarebbe cancellare quella regola che, da troppo tempo ormai, serpeggia nella nostra "fattoria": tutti sono uguali, ma qualcuno lo è piu degli altri.

Pyter
Inviato: 30/11/2009 19:40  Aggiornato: 30/11/2009 19:42
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/9/2006
Da: Sidonia Novordo
Inviati: 6250
 Re: Mille complotti, una sola matrice
Se non togliamo i crocefissi dalle aule pubbliche sarà difficile iniziare una lotta ferrea per la nostra emancipazione.

Bisogna togliere i crocefissi e poi rifiutarsi di pagare la multa.
Disobbedienza civile!

Lottare per eliminare la croce anche nelle schede elettorali.
Vogliamo votare mettendo un cerchietto!

"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Redazione
Inviato: 30/11/2009 20:33  Aggiornato: 30/11/2009 20:33
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Mille complotti, una sola matrice
TAXIDRIVER: “Non e' possibile riassumere in un post o in un breve filmato una materia tanto estesa come questa.”

Non è quindi accettabile dare gratuitamente del criminale a chiunque, senza essere in grado di sostentare la propria accusa con prove tangibili e concrete (e non con rimandi generici, per quanto sicuramente validi e interessanti).

Tutto qui. E’ la “policy” del sito, che pone come priorità assoluta quella dell’autopreservazione.

Redazione
Inviato: 30/11/2009 20:45  Aggiornato: 30/11/2009 20:49
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Mille complotti, una sola matrice
GGCC: Citazione:
Massimo, bell'articolo, ma la questione lunare è ben più complessa.
Non ha caso io non ho mai affermato che l’uomo non sia stato sulla Luna. Dico solo che non ci andò con le missioni Apollo (e aggiungo “ufficiali”, per le orecchie più raffinate).


°°°

CIEMME:Citazione:
“Mi sfugge l'elemento propositivo dell'articolo.”
L’elemento propositivo sta nell’informazione stessa: se domani tutti al mondo sapessero la metà di quello che sappiamo noi sul sito (e non soltanto sul nostro, ovviamente), il mondo cambierebbe in venti minuti.

°°°

ASTRO: Citazione:
dire che dietro il Grande Burattinaio c'è solo l'idea del "Grande Complotto" equivale a spersonalizzare quanto di criminoso e' accaduto in passato e accade ora sotto i nostri occhi.
Non ho detto che c’è “solo” l’idea. Ho fatto anche nomi e cognomi. Ma “nomi e cognomi” diventano “grandi” – nel senso di “Burattinaio” – all’interno di quell’idea, che gli fa da ombrello ideologico nel tempo.

Citazione:
E' un invito al laissez-faire e ad arrendersi di fronte al grande sistema e questo non possiamo permettercelo se vogliamo che le cose cambino davvero...
Veramente è il contrario. Ripeto a te la stessa risposta che ho dato a CiEmme.

Citazione:
il ribaltamento del sistema avviene all'interno, parte da noi, perche' siamo noi il sistema.
Certo, ma “come” avviene il ribaltamento, se non partendo da una corretta informazione? Se non conosci nemmeno la realtà che ti circonda, come puoi pensare di modificarla?

Decalagon
Inviato: 30/11/2009 20:54  Aggiornato: 30/11/2009 20:55
Sono certo di non sapere
Iscritto: 22/8/2009
Da:
Inviati: 6643
 Re: Mille complotti, una sola matrice
"L’elemento propositivo sta nell’informazione stessa: se domani tutti al mondo sapessero la metà di quello che sappiamo noi sul sito (e non soltanto sul nostro, ovviamente), il mondo cambierebbe in venti minuti."

Ci sarebbe senz'altro parecchia gente incazzata per strada, sicuramente. Ma non ti preoccupare Massimo, che lentamente le notizie stanno girando; gli amici lo diranno agli amici, gli amici degli amici ai loro amici e così via... il problema sorge quando incontreranno persone come Paolo Attivissimo sulla loro strada, e purtroppo non sono poche anche se fortunatamente in numero minore.

P.S. A quando il film sul "complotto lunare"? Sono impaziente di vederlo :D

«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Redazione
Inviato: 30/11/2009 20:59  Aggiornato: 30/11/2009 21:01
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Mille complotti, una sola matrice
GGCC: C'è un PM per te.

°°°

A quando il film sul "complotto lunare"?

DECALAGON: Non so ancora con precisione. Per ora sto finendo quello sulla marijuana, perchè ci sono novità mediche eccezionali.

Decalagon
Inviato: 30/11/2009 21:03  Aggiornato: 30/11/2009 21:03
Sono certo di non sapere
Iscritto: 22/8/2009
Da:
Inviati: 6643
 Re: Mille complotti, una sola matrice
Avevo già approfondito l'argomento "marijuana" anni fa ed ero a conoscenza di alcune delle sue propietà farmaceutiche, anche se non ricordo quali di preciso gli erano state attribuite. Sarà sicuramente interessante ^__^
Grazie Redazzucco.

«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
astro7
Inviato: 30/11/2009 21:46  Aggiornato: 30/11/2009 21:46
Mi sento vacillare
Iscritto: 27/11/2007
Da: questa sconosciuta terra di mezzo
Inviati: 472
 Re: Mille complotti, una sola matrice
Massimo, forse hai frainteso il mio intervento: esso non era critico nei confronti dell'articolo, che e' uno tra i piu' eccellenti che io abbia letto finora -e che condivido in toto-, ma solo nel passaggio in cui si afferma che il gioco del grande burattinaio e' sorretto dall'idea di se stesso come "il privilegiato" al quale e' concesso ogni abuso e sopruso a scapito di tutti gli altri.... nel senso che seppur vera (come affermazione) l'idea" nasce dalle persone e dalle loro azioni, quindi è qualcosa di tangibile ....e quindi va contrastata , per cio' che possiamo fare, ognuno di noi...
e in questo condivido che il primo passo la fa una informazione corretta
atta a scaturire la voglia di ricerca e di approfondimento.

astro7
Inviato: 30/11/2009 21:51  Aggiornato: 30/11/2009 21:51
Mi sento vacillare
Iscritto: 27/11/2007
Da: questa sconosciuta terra di mezzo
Inviati: 472
 Re: Mille complotti, una sola matrice
p.s. e' chiaro ovviamente che per quanto riguarda me personalmente "la scintilla " è nata proprio quando mi sono imbattuta in questo sito, quindi, senza incorrere in facili ironie, se conservo ancora dentro di me il desiderio insaziabile di approfondimento, il merito è tuo.

benitoche
Inviato: 1/12/2009 0:00  Aggiornato: 1/12/2009 0:00
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 30/9/2006
Da:
Inviati: 1941
 Re: Mille complotti, una sola matrice
Riscaldamento globale truccato? Ecco la mail che avevo bisogno di vedere

È inutile far finta che questo non sia un duro colpo. Le e-mail estratte da un hacker dall'unità climatica di ricerca presso l'Università di East Anglia (Gran Bretagna) difficilmente potrebbero essere più dannose. Ora sono convinto che siano vere e ne sono sconcertato e profondamente scosso.

Sì, i messaggi sono stati ottenuti illegalmente. Sì, tutti noi diciamo cose nelle e-mail che sarebbero spaventose se rese pubbliche. Sì, alcune delle osservazioni sono state prese fuori contesto. Ma ci sono dei messaggi che non richiedono alcuna interpretazione per farli sembrare cattivi. Sembra che ci sia la prova di tentativi per impedire che i dati scientifici siano diffusi, e perfino per distruggere materiale che era soggetto alla libertà di richiesta di informazioni.

http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=6523

la religione è indispensabile
soltanto a un’umanità rescissa dal mondo divino-spirituale.
Calvero
Inviato: 1/12/2009 1:48  Aggiornato: 1/12/2009 2:02
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: Mille complotti, una sola matrice
Si aspettava un articolo del genere. Voglio rincarare la dose sul fatto che spesso, in questa e altre tematiche, si dia per sottinteso che alla fine si fanno soltanto chiacchere... e, di concreto, che cosa si sta facendo?

Credo che questa sia l'unica strada percorribile. Non posso essere certo che porti al risultato sperato, anzi, forse si verrà "sotterrati" insieme a quei beoti che le 12 domande non solo - non se le sono mai fatte - ma neanche le considererebbero. O peggio ancora.. come già credo sia capitato anche a voi altri - è già iniziata l'era dell'essere <<beffati>>. Della serie, quando due mesi dopo l'11 settembre mi proponevo tra colleghi e amici con l'analogia di Pearl Arbour col 9/11, letteralmente c'era il dissenso velato, il sorrisetto di circostanza, e nei casi peggiori di chi ti conosce perché hai "l'attitudine" a non fidarti di questo mondo e quindi "sei ferrato" (si legga <<fissato>> per colleghi e parenti) ..allora ti danno ragione davanti e di dietro ..sapete già cosa pensano. Ora molti degli stessi dicono - << e ma queste cose si sanno >> oppure <<è sempre andata così>> e continuano nei soliti processi mentali reconditi per cui essere pecora belante è comunque conveniente..

..dove arriveremo? Forse alla derisione totale. Quando la Psico-Polizia metterà le sue uniformi ufficialmente, allora ci saranno appositi manicomi per quelli come noi. I nostri colleghi di lavoro o quelli dei nostri nipoti saranno l'evoluzione dei futuri Kapò del prossimo "aggiornamento Software" denominato: controllo/automatico/deresponsabilizzatorio/beoti/belanti

..quindi, personalmente, cosa mi accomuna con voi? se il mio pessimismo (è pessimismo?? non lo so, giuro... - Pyter una freddura cortesemente.. grazie) è tale, sono alla frutta forse. Credo sia una voglia di lealtà. Forse un sentimento "aristocratico", passatemi il termine. O l'onore delle Armi? ..e quali di grazia? queste Dio santo! le nostre parole. Sono certo che se digitiamo sulla tastiera con sentimento e amore per un mondo che comunque ci sovrasta.. qualcosa si trasmette. Qualcosa sarà comunque OLTRE l'idiozia e la scempiaggine di avvenimenti così ridicoli in tutta la loro maestosa cattiveria e prepotenza.

Se ci allontaniamo nello spazio, sono certo che sopra il pianeta Terra a una certa altezza vi sia un cartello luminoso con scritto LunaPark. Un insegna al Neon di un miliardo di kilometri quadrati.

La cosa più sensata e bizzarra alla fine sarà quella veritiera. Questo manipolo di beoti con un Bush che non sapeva neanche fare la "O" con il bicchiere e una bandiera dietro, un <<Dio è con Noi>> , e <<risorgeremo>> ha imbambolato milioni di persone come si imbambola un bambino con lo zucchero filato. (prendo a esempio Bushetto per dirne una, tra le tante dei secoli) Che cazzo di umanità.. PUAHH ..e noi? a immagine e somiglianza di un Dio? Minchia! che coraggio ha questo Dio... meglio essere titolare di un formicaio.

Mazzucco sta facendo un lavoro encomiabile e spero che nel tempo possa essere riconosciuta la semenza che questo sito sta spargendo sui cuori e sulla mente delle persone. Mi spiace non poter fare di più..

..e se queste, le nostre, sono considerate chiacchere - nonostante il mio pessimismo - sono certo che a fronte di ipocrite alzate di scudi e bandiere, vi è molta più umanità e ingegno qui dentro.. e che piano piano stiamo facendo il nostro dovere. Spero insieme a molti altri.

Complimenti Massimo

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
taxidriver
Inviato: 1/12/2009 2:55  Aggiornato: 1/12/2009 2:55
So tutto
Iscritto: 25/10/2008
Da:
Inviati: 30
 Re: Mille complotti, una sola matrice
Salve Pispax. Non si preoccupi che questo genere di commenti sono tipici.
Gia' agli inizi del 2002 Eric Hufschmid affermava che l'11 settembre 2001 le torri gemelle e l'edificio 7 del World Trade Center non erano crollate ne' per l'impatto degli aerei ne' per gli incendi conseguenti ma perche' erano stati collocati preventivamente esplosivi.
Per anni lo hanno insultato e deriso. E' stato il primo a formulare questa ipotesi e a supportarla con fatti.
In questi 8 anni molte cose sono cambiate. Molti continuano a rifiutarsi di guardare le prove e hanno problemi emotivi a digerire la verita' sul quell'attentato.
Altri pero' le hanno esaminate e molti oggi concordano con lui.
Sugli altri argomenti trattati da Hufschmid non mi stupisco quindi che la situazione sia analoga.
Lei cita alcune accuse di Hufschmid; invito tutti a esaminarle a fondo.

Prendiamo per esempio la morte di Jim Morrison.

Oltre a trattarsi di una morte molto sospetta c'e' qualche cosa che va detto e ci viene tenuto nascosto.
Il padre del cantante era l'ammiraglio della US Navy George S. Morrison:

http://www.erichufschmid.net/TFC/FromOthers/Death-of-Jim-Morrison.html#Zio

Nel 1967, durante la guerra dei 6 giorni tra Egitto/Giordania/Siria e Israele, la nave americana USS Liberty era parcheggiata in acque internazionali a ridosso del Medio Oriente e seguiva lo svolgersi di quel conflitto. Caccia e torpedinieri israeliani senza simboli identificativi in un attacco a bandiera falsa da addossare all'Egitto attaccarono quella nave con il chiaro intento di affondarla e uccidere tutti gli uomini a bordo (le torpediniere mitragliavano in acqua i marinai che avevano abbandonato la nave per scampare all'attacco). Quella nave riusci' pero' in extremis a lanciare un segnale di aiuto alla portaerei USS America che mando' immediatamente alcuni caccia.

A quel punto gli israeliani abbandonarono il loro piano e dissero che avevano attaccato per sbaglio quella nave, mentendo visto, per esempio, che uno dei caccia israeliani chiese conferma prima di attaccare dicendo che il bersaglio era una nave americana e non egiziana).

Gli USA, fortemente infiltrati e manipolati da giudei, decisero sostanzialmente di non reagine; l'enciclopedia giudaica Wikipedia lo chiama "l'incidente della USS Liberty":

http://en.wikipedia.org/wiki/USS_Liberty_incident

L'ammiraglio Morrison pero' continuo' a fare pressione per una ritorsione militare contro Israele.
Nel 1971 il figlio che aborriva l'uso di droghe muore di overdose in circostanze misteriose, seguito nel 1974 dalla morte altrettanto misteriosa della compagna Pamela Courson, anch'ella per overdose.
A cio' si aggiunga che coloro che fanno di tutto per impedire che si indaghi su quella morte e denigrano Jim Morrison con accuse infondate sono ebrei o persone da manovrate da ebrei.
I mezzi di communication di massa controllati da ebrei tengono la cosa nascosta per decenni; grazie a internet pero' le informazioni ora sono in grado di circolare e la posizione di Israele si aggrava.

http://www.erichufschmid.net/TFC/FromOthers/Death-of-Jim-Morrison-I.html

Questo in sintesi estrema. Per gli altri argomenti la rimando agli articoli presenti in quel sito internet. Si prenda tempo per leggerli; poi se trova errori avra' di che sfottermi.

IT

winston
Inviato: 1/12/2009 11:35  Aggiornato: 1/12/2009 11:47
Mi sento vacillare
Iscritto: 30/10/2005
Da: Eurasia
Inviati: 392
 Re: Mille complotti, una sola matrice
da sfruculiare alla radice...

Chiamiamoli, per mancanza di un termine migliore,“banchieri-guerrafondai”


Oddio.., il termine pure c'è.., vecchio come Noè
mapperò, come nell' Antico Libro per Y**è,
fa anatema scandire quel che senza dubbio esiste
ma chutzpah come d'uso, nascosto in piena vista.

Ai tempi di BC, la Legge veniva imposta a colpi di ZOT,
nel terzo millennio coi luoghi comuni disposti da ZOG.

Per meglio vedere, forse utile disassuefarsi dai sunti: il sintetico è spesso opposto all'autentico. Affinchè una analisi sia convincente, occorre cimentarsi in proprio fra le alchimie correnti: basterà un po'n di pratica per individuare in ogni composto i relativi elementi- Utili anche, per i primi passi, vecchie formule quanto mai attinenti:

[i]“banchieri-guerrafondai” [/i]
Tu darai ad usura a molti popoli; mentre tu non riceverai prestiti da nessuno". [Dt 28, 12]
Allo straniero potrai prestare a interesse, ma non al tuo fratello....” (Deuteronomio 23, 20-21).

Per nomi e indirizzi, vedere le Pagine Gialle

“banchieri-guerrafondai”
da manicomio, ma pure lo dice il Deutoronomio. 20:10/18: Quando ti avvicinerai a una città per attaccarla, le offrirai prima la pace. 11 Se accetta la pace e ti apre le sue porte, tutto il popolo che vi si troverà ti sarà tributario e ti servirà. 12 Ma se non vuol far pace con te e vorrà la guerra, allora l’assedierai. 13 Quando il Signore tuo Dio l’avrà data nelle tue mani, ne colpirai a fil di spada tutti i maschi; 14 ma le donne, i bambini, il bestiame e quanto sarà nella città, tutto il suo bottino, li prenderai come tua preda; mangerai il bottino dei tuoi nemici, che il Signore tuo Dio ti avrà dato.15 Così farai per tutte le città che sono molto lontane da te e che non sono città di queste nazioni. 16 Soltanto nelle città di questi popoli che il Signore tuo Dio ti dà in eredità, non lascerai in vita alcun essere che respiri; 17 ma li voterai allo sterminio : cioè gli hittiti, gli amorrei, i cananei, i perizziti, gli evei e i gebusei, come il Signore tuo Dio ti ha comandato di fare

..."Esiste quindi un Grande Burattinaio, ma non è una persona fisica: è un’idea. L’idea del privilegio dei pochi a svantaggio dei molti, che va mantenuto attraverso il controllo esercitato sul sistema sociale tramite la corruzione, l’illusione della democrazia e il controllo dell’informazione.."

il fine... "L’idea del privilegio dei pochi a svantaggio dei molti"
per strano che sia, nel manuale lo dice Isaia 61:5 E gli stranieri staranno in piè, e pastureranno le vostre gregge;
e i figliuoli de' forestieri saranno i vostri agricoltori, e i vostri vignaiuoli. (.) voi mangerete le ricchezze delle nazioni


giustifica i mezzi....
"controllo esercitato sul sistema sociale.."
dicevasi: ne colpirai a fil di spada... (.) e mangerai il bottino dei tuoi nemici come il Signore tuo Dio ti ha comandato,
per questo sempre Sia lodato...

“Risorse umane”
Lev. 25:44 Quanto allo schiavo e alla schiava, che avrai in proprietà, potrete prenderli dalle nazioni che vi circondano...

tempi & metodi
"tramite la corruzione, l’illusione della democrazia e il controllo dell’informazione"
tema-copione fatto classico horror, ma svolto in bella, su fogli di Protocolli

"Chi controlla il presente controlla il passato, chi controlla il passato controlla il futuro" Orwell, 1984
Pispax
Inviato: 1/12/2009 15:14  Aggiornato: 1/12/2009 15:14
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/3/2009
Da:
Inviati: 4685
 Re: Mille complotti, una sola matrice
taxidriver

Onestamente ero abbastanza in dubbio se rispondere a questo delirio di cazzate e insinuazioni imbecilli in modo compiuto o se limitarmi a poche righe di insulti.
Di tempo ne abbiamo tutti poco, e come tutti anch'io cerco di non sprecarlo in cazzate.

Però rispetto questo sito e i suoi utenti. Trovo ingeneroso nei loro confronti il privarli del piacere di leggere un altro mio intervento chilometrico.




Citazione:
Salve Pispax. Non si preoccupi che questo genere di commenti sono tipici.

Non ne ho alcun dubbio.
Già.
Proviamo a chiederci il perché.





Citazione:
Gia' agli inizi del 2002 Eric Hufschmid affermava che l'11 settembre 2001 le torri gemelle e l'edificio 7 del World Trade Center non erano crollate ne' per l'impatto degli aerei ne' per gli incendi conseguenti ma perche' erano stati collocati preventivamente esplosivi.
Per anni lo hanno insultato e deriso. E' stato il primo a formulare questa ipotesi e a supportarla con fatti.

Minchia, DAVVERO Eric Hufschmid è stato il Padre Fondatore delle teorie complottiste sul 9/11?
Giuro, non lo sapevo.
Chiedo umilmente scusa a tutti i debunkers che ho infamato in questi anni: se questa notizia è vera dovrò rivedere il mio giudizio ideologico.





Citazione:
In questi 8 anni molte cose sono cambiate. Molti continuano a rifiutarsi di guardare le prove e hanno problemi emotivi a digerire la verita' sul quell'attentato.
Altri pero' le hanno esaminate e molti oggi concordano con lui.

EH????

COL CAZZO che "molti concordano con lui".
Per quanto mi riguarda IO le ho guardate senza neppure averlo mai sentito nominare, e non ho particolari problemi se Eric Hufschmid si dichiara d'accordo con ME.
Basta non mi si sieda troppo vicino.





Citazione:
Sugli altri argomenti trattati da Hufschmid non mi stupisco quindi che la situazione sia analoga.

Poco tempo fa è apparso su questo sito un articolo di Musicband sulla propaganda.
Una bella sfortuna: è il momento meno adatto per fare questi giochetti.

In che senso la "situazione è analoga"?

Nel senso che siccome ne ha azzeccata una adesso è libero di dire tutte le cazzate che vuole o nel senso che Hufschmid è il Profeta e quello che dice è destinato ad avverarsi senza fallo?






Citazione:
Lei cita alcune accuse di Hufschmid; invito tutti a esaminarle a fondo.

Sul serio, anch'io.
Ne ho lette un po' e le ho esaminate a fondo..
La cosa mi ha entusiasmato a un punto tale che le ho messe su DVD e stasera conto di guardarle in tv con gli amici.
Avevamo previsto di guardare "la guerra lampo dei fratelli Marx", ma quando al telefono ho detto loro di questa novità comica il consenso è stato unanime.
Marco e Flavio portano le birre, io farò gli spaghetti, Angela invece prepara i popcorn.






Citazione:
Prendiamo per esempio la morte di Jim Morrison.

Io avrei preferito prendere gli articoli su Alex Jones, quelli che dicono che lui è assolutamente inaffidabile perché sua moglie FORSE è ebrea (e quindi criminale).
Comunque sono destinato per natura a rimanere deluso: prendiamo pure Jim Morrison e tutti gli sviluppi collegati.
Anche qui l'elenco delle cazzate che ho letto è talmente tanto lungo da poter essere bastevole.





Citazione:
Oltre a trattarsi di una morte molto sospetta c'e' qualche cosa che va detto e ci viene tenuto nascosto.
Il padre del cantante era l'ammiraglio della US Navy George S. Morrison:

http://www.erichufschmid.net/TFC/FromOthers/Death-of-Jim-Morrison.html#Zio

Nel 1967, durante la guerra dei 6 giorni tra Egitto/Giordania/Siria e Israele, la nave americana USS Liberty era parcheggiata in acque internazionali a ridosso del Medio Oriente e seguiva lo svolgersi di quel conflitto. Caccia e torpedinieri israeliani senza simboli identificativi in un attacco a bandiera falsa da addossare all'Egitto attaccarono quella nave con il chiaro intento di affondarla e uccidere tutti gli uomini a bordo (le torpediniere mitragliavano in acqua i marinai che avevano abbandonato la nave per scampare all'attacco). Quella nave riusci' pero' in extremis a lanciare un segnale di aiuto alla portaerei USS America che mando' immediatamente alcuni caccia.

A quel punto gli israeliani abbandonarono il loro piano e dissero che avevano attaccato per sbaglio quella nave, mentendo visto, per esempio, che uno dei caccia israeliani chiese conferma prima di attaccare dicendo che il bersaglio era una nave americana e non egiziana).

Oh, un attacco false flag.
Tutto ciò non solo è terribile, ma i perfidi giudei sono stati addirittura i primi ad inventare questa crudele modalità (nel 1967!) che ha avvelenato da lì in poi le politiche estere di tutti i Paesi, giusto?
Invece di blaterare parole a cazzo di cane caso, non sarebbe male se si limitasse a dare una ripassatina ai libri di storia. Circoscriva il periodo ai 10 anni precedenti lo scoppio della seconda guerra mondiale, che di esempi ne trova parecchi.

O forse il problema è che l'attacco è stato condotto contro i Sacrosanti e Benedetti Stati Uni d'America, che solo tre anni prima avevano inscenato l'attacco false flag del Golfo del Tonchino per intervenire in Vietnam?
Capisco che l'ammiraglio Morrison si sia incazzato per l'episodio della USS Liberty.
Lui queste cose lo sa bene come vanno: al comando della flotta americana nel Golfo del Tonchino nel 1964 c'era proprio lui.

A proposito: quella cosa "che va detto e ci viene tenuto nascosto" io l'ho trovata persino su wiki, l'"enciclopedia giudaica".






Citazione:
Gli USA, fortemente infiltrati e manipolati da giudei, decisero sostanzialmente di non reagine;

Ehehehehe.

Ci sono dei debunkers che ogni volta che parli con loro aspettano solo che tu sbagli una virgola per attaccarti con ferocia al grido di "PRIMA DI PARLARE STUDIA!".
Io non apprezzo particolarmente questa pratica. Non occorre conoscere OGNI particolare chimico e metallurgico della camiciatura della pallottola che (non) uccise Kennedy per aver dei dubbi su quell'episodio.

Però prima di fare affermazioni a cazzo almeno un'infarinatura di massima sarebbe bene averla.
(Qui si sta parlando di STORIA, mica di seghe mentali sul fatto che i passaporti arabi sono fatti con una carta speciale luccicante che resiste alle esplosioni. E di una storia così contemporanea che solo ieri era cronaca).

Vediamola in linea di massima:
1) Solo 10 anni prima nella Crisi di Suez gli USA hanno mantenuto un atteggiamento più filoegiziano che filo israeliano, arrivando al punto di imporre in un primo tempo il cessate il fuoco (in quel momento Inghilterra, Francia e Israele stavano vincendo a mani basse) e poi il ritiro completo dal canale di Suez e il ritiro parzialglobale dal Sinai; inoltre appoggiarono la mozione Pearson per l'invio di Caschi Blu a fare da cuscinetto fra Israele e gli altri stati (chi era Pearson? fa bene a chiederselo).
2) Prima della Guerra dei Sei Giorni gli Usa furono d'accordo nell'appoggiare la richiesta EGIZIANA del ritiro dei caschi blu. Nasser si stava palesemente preparando alla guerra contro Israele (chi era Nasser? fa bene a chiederselo).
3) Israele nel 1967 attaccò per prima, SENZA l'appoggio americano ma con un blando avallo diplomatico da parte del governo USA (la "non-opposizione").
4) La vittoria militare di Israele contro Egitto Siria e Giordania fu schiacciante oltre ogni previsione.
Israele si prese il Golan, la Stricia di Gaza, tutto il Sinai fino allo stretto e il resto di Gerusalemme. Il Governo USA, "fortemente infiltrato e manipolato da giudei", pretese la restituzione immediata e senza condizioni di TUTTI I TERRITORI OCCUPATI. Questo ha segnato il punto più basso delle relazioni diplomatiche fra i due paesi dal 1955 in poi.

Si legga qualche libro di storia, oppure se non si fida dell'editoria che sarà sicuramente controllata dai giudei si legga direttamente i documenti, poi prenda la sua teoria su "gli USA, fortemente infiltrati e manipolati da giudei" e ci si pulisca il culo.






Citazione:
l'enciclopedia giudaica Wikipedia lo chiama "l'incidente della USS Liberty":

Wikipedia ha una struttura per la quale sono gli utenti stessi a creare e a modificare le voci, con alcuni moderatori che gestiscono i conflitti.
Per aver ragione della sua affermazione di "enciclopedia giudaica" pretendo di sapere:

* Chi sono i moderatori; quanti sono; quanti di essi sono ebrei; quanti di essi sono filoebrei, e perché.

* Fra le migliaia di utenti che partecipano alla stesura invece mi basta che mi dica (ovviamente supportato da un minimo di prove) quale sia la percentuale di ebrei, quale la percentuale di filoebrei e i tre motivi principali che spingono questi ultimi a essere filoebrei.

Altrimenti sono solo parole vuote.
Un sospetto: non è che per caso invece wiki si sia guadagnata l'appellativo di "enciclopedia giudaica" solo perché parla banalmente di "incidente della USS Liberty" e non dello "scandalo orribile della USS Liberty provocato dagli ebrei criminali"?






Citazione:
L'ammiraglio Morrison pero' continuo' a fare pressione per una ritorsione militare contro Israele.
Nel 1971 il figlio che aborriva l'uso di droghe muore di overdose in circostanze misteriose, seguito nel 1974 dalla morte altrettanto misteriosa della compagna Pamela Courson, anch'ella per overdose.

"Taxidriver".. Mi chiedevo il perché di questo nick.
Mi verrebbe da dire che questi sono proprio i peggio discorsi da tassinari, se non fosse che i due taxisti che conosco io in realtà sono persone molto intelligenti.
Ma se lei ha scelto questo nick con cognizione di causa allora dovrò consigliare a loro di cambiare mestiere.

Vediamo se ho capito bene: L'ammiraglio Morrison ha continuato a fare pressioni per una ritorsione militare contro Israele per i fatti della USS Liberty e quindi gli ebrei criminali QUATTRO ANNI DOPO gli hanno ucciso il figlio che nemmeno la Mafia fa cose così efferate. Giusto?
Inoltre i criminali ebrei sono riusciti a impedire ogni indagine su quella morte e riescono ogni giorno da 38 anni a impedire che OGNUNO dei milioni di fans di Morrison avanzi il minimo dubbio. Giusto?

Sottolineiamo un paio di punti:

1) Jim Morrison è effettivamente morto in circostanze non chiare ed è stato sepolto in fretta e senza autopsia. Nè la moglie né i genitori hanno mai autorizzato la riesumazione del corpo. Questo ha creato senza dubbio un alone di mistero.
Però il mistero sulla morte di Jim Morrison non è su chi eventualmente lo abbia ucciso, ma sul fatto che sia EFFETTIVAMENTE morto o se abbia simulato tutto e si sia ritirato alle Seychelles sotto mentite spoglie.
Che Morrison poi addirittura aborrisse l'uso di droghe è una roba tutta da verificare: sa per esempio da dove esce fuori il nome del gruppo?

2) George Morrison, l'ammiraglio, è stato trasversalmente colpito dall'omicidio del figlio a causa delle sue posizioni antiisraeliane. QUATTRO ANNI DOPO che le ha espresse.
Ah no, giusto. Dimenticavo. Ha continuato ad esprimerle anche dopo.
Curioso notare come il governo USA, "fortemente infiltrato e manipolato da giudei", nonostante le sue posizioni antiisraeliane nel 1972 lo abbia promosso Comandante in capo delle Forze Navali del Pacifico proprio in quel quadrante dove si combatteva l'unica guerra ufficiale americana, quello del Vietnam.
(http://en.wikipedia.org/wiki/George_Stephen_Morrison)






Citazione:
A cio' si aggiunga che coloro che fanno di tutto per impedire che si indaghi su quella morte e denigrano Jim Morrison con accuse infondate sono ebrei o persone da manovrate da ebrei.

I nomi, prego.

Voglio sapere CHI fa di tutto per impedire che si indaghi su quella morte.
Voglio anche sapere CHI è che lo denigra, a parte numerosi gruppi di integralisti cristiani in America, le Suore Stimmatine in Italia e gran parte del Ku Klux Klan nel mondo.

E se non è di troppo disturbo sarebbe anche bello sapere in che modo gli "ebrei criminali" manovrano tutta questa gente.

A volte capita che le argomentazioni sconfinano dal razionale e si tuffano nella propaganda.
Queste robe qui sono riuscite addirittura a sfondare i confini della propaganda per avventurarsi nei territori ulteriori, quelli dove pascolano tranquille le idiozie più accanite.






Citazione:
I mezzi di communication di massa controllati da ebrei tengono la cosa nascosta per decenni

Si, ma chi sono gli ebrei che controllano i mezzi di comunicazione?
Gli ebrei criminali sionisti o gli ebrei criminali banchieri?
O ne hanno metà per uno?
E se ne hanno metà per uno ma passano comunque il tempo a combattersi continuamente fra sé, perché i giornali della metà innocente dell'"omicidio" di Morrison non denunciano gli autori?






Citazione:
grazie a internet pero' le informazioni ora sono in grado di circolare...

A leggere il suo intervento si potrebbe tranquillamente pensare che anche se internet non c'era non sarebbe cambiato nulla.
Le informazioni che dice lei sono esattamente le stesse che si trovavano nei volantini ciclostilati dei gruppi neonazisti anche negli anni '60.
La parte utile di internet, cioè la verifica imparziale delle informazioni, a quanto pare non la sfiora nemmeno.






Citazione:
...e la posizione di Israele si aggrava.

Dipende.
Se stiamo parlando di persone in grado di valutare criticamente le informazioni direi che grazie a interventi come il suo la posizione di Israele invece si è parecchio rafforzata.
Se invece stiamo parlando di quelle persone ottuse e criminali (loro si, per davvero) che si limitano a cercare un nemico da impiccare allora è vero, grazie a interventi come il suo la posizione degli ebrei si aggrava di parecchio.

Pispax
Inviato: 1/12/2009 15:21  Aggiornato: 1/12/2009 15:21
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/3/2009
Da:
Inviati: 4685
 Re: Mille complotti, una sola matrice
taxidriver



- Seconda parte -



Citazione:
Questo in sintesi estrema. Per gli altri argomenti la rimando agli articoli presenti in quel sito internet. Si prenda tempo per leggerli; poi se trova errori avra' di che sfottermi.

Certo che li ho letti.
"Errori" è un eufemismo parecchio garbato.
Sono un rimescolìo di illazioni e congetture accostate artatamente a temi di grande impatto emotivo come la pedofilia per poter risultare più incisivi.
Sono talmente tanto idioti che se non facessero ridere farebbero preoccupare parecchio.


Non c'è una dimostrazione che è una. Per ogni cosa ci si limita a dire che E' COLPA DEGLI EBREI.

La mafia russa è ebrea, il sadico austriaco che ha violentato la figlia per vent'anni ha forse 3 stelle di davide in cella quindi forse è ebreo, MIchael Jackson è morto per via del complotto giudeo. Tutta roba così.
Le uniche parti che ho letto dove non si inventa qualcosa sono quelle dove si inventa qualcosa in modo ancora peggiore.

Trovo assolutamente esemplare delle argomentazioni di Eric Hufschmid questa citazione:

"Benché Theodore Herzl
non l' abbia detto, avrebbe dovuto aggiungere:

“È essenziale che le sofferenze degli omosessuali. . . peggiorino. . .”


Tutto il sito è così. Se non ci sono colpe da addossare le si inventano; se non si possono inventare allora mettiamo in bocca a qualche ebreo parole che non ha detto in modo da potergliene fare una colpa.
(Curioso notare come Herzl abbia colpa per quella frase che non ha detto, mentre il Vaticano questo concetto lo ha ripetuto espressamente migliaia di volte e non viene neppure nominato)

Le uniche parti dove non si parla degli ebrei sono quelle dove Eric Hufschmid diffama espressamente TUTTI gli altri thruth seekers, da Jones a Loose Change. Di solito li diffama accostandoli agli ebrei, sia chiaro.
Il fatto che Eric Hufschmid abbia precisi interessi commerciali nella cosa credo abbia la sua rilevanza.


Due considerazioni:

1) Eric Hufschmid, con quel suo bel nome teutonico, pare fatto apposta per gettare discredito sul movimento che è nato attorno al 9/11 e allontanare le persone da queste idee.
Dice talmente tante cazzate, e cazzate talmente tanto stupide e pericolose, che le poche cose giuste che inavvertitamente gli capita di scrivere affogano in quel mare di merda.
Se io non avessi saputo niente del 9/11 e qualcuno per "illuminarmi" mi facesse leggere i lavori di Eric Hufschmid allora SICURAMENTE penserei che i complottisti sono tutti una manica di deficienti, 9/11 compreso.

L'accusa di gatekeepig è una roba che circola a proposito e a sproposito. Di sicuro se io volessi gettare discredito su qualcosa che mi minaccia cercherei di assoldare qualcuno come Eric Hufschmid - ovvero un qualunque idiota razzista - per sostenere le tesi dei miei detrattori, e dopo potrei dormire sonni abbastanza tranquilli.


2) La più importante.
Eric Hufschmid in realtà non scrive niente di nuovo. Gli ebrei avvelenano i pozzi, gli ebrei diffondono la peste, gli ebrei sacrificano i bambini nei loro rituali depravati, gli ebrei vogliono conquistare il mondo.. sono gli argomenti della propaganda antisemita da secoli.
Ogni volta che qualcosa va male è per via degli ebrei.
Anche il nazismo in realtà non ha inventato niente di nuovo. Si è limitato a rendere terribilmente efficienti, industrializzandoli, i massacri degli ebrei che sporadicamente sono sempre avvenuti da 1000 anni a questa parte.
Invece che ammazzarne a decine ne ha ammazzati a milioni.

Oggi viviamo in un mondo culturalmente più elevato di quello dei nostri nonni. Non ci fa meraviglia che persino i negri vengano considerati esseri umani e non semibestie, o che i cinesi siano in grado di parlare e di compiere atti più complessi del pulire le scarpe. Solo per gli ebrei a quanto pare ci sono persone disposte ancora a fare delle eccezioni.
"Si, vabbè, saranno anche esseri umani ma comunque il mondo sarebbe un posto migliore senza di loro" è diventato il mantra di parecchi imbecilli.*
A cui segue dopo un po' la classica domanda che ogni tanto appare anche qui: "Che fare?"

E ogni tanto qualche Imbecille più grande degli altri risponde alla domanda, e partono i massacri.

(*Con pochi cambiamenti rispetto al passato: prima il mantra era "sono gli assassini di Dio quindi il mondo sarebbe un posto migliore senza di loro")




Eric Hufschmid scrive cose INFAMI.
Il suo è un continuo, incessante, appena lievemente nascosto incitamento all'odio razziale.
E' un continuo solleticare il naso aspettando che a qualcuno parta uno starnuto, per poi chiamarsi fuori subito dopo e dire "è stato lui a starnutire! Non è stata colpa mia!"
Persino i giornaletti neonazisti che circolano "clandestinamente" in Italia sono più moderati.
O più onesti.





Io non sono ebreo: ma quando leggo roba come quella giuro che mi dispiace non esserlo.





Taxidriver, lei mi fa schifo.

Non ho ben chiaro se tutti gli articoli di Hufschmid siano così o se lei abbia tradotto solo la parte che la solleticava di più, ma non ha troppa importanza.
Se parla in modo così convinto di questi articoli di Hufschmid significa che lei ci si riconosce in pieno.
La metonimìa è dunque ammessa.

Lei mi fa schifo non tanto (anzi: non solo) per le sciocchezze che dice ma soprattutto per COME le dice, procedendo a forza di basse insinuazioni, di marchingegni a effetto, di associazioni emotive disvaloriali, di parole sussurrate alle spalle.
Lei mi farebbe già personalmente un po' di ribrezzo se questi mezzucci li utilizzasse per parlar male della Canalis o di Del Piero o della Carfagna, sia chiaro; ma il fatto che questa roba venga utilizzata per millantare per certe alcune "colpe" e poi partendo da quel punto (immaginario) procedere alla criminalizzazione di un intero popolo è una cosa di tale bassezza morale che davvero non trovo parole per esprimerla.

E per favore, non mi venga a raccontare la solita bubbola del "ma io parlavo solo di alcuni, non di tutti".
Cazzate.



Anzi, visto che siete così pappa e ciccia scriva a Hufschmid e gli dica che mi fa parecchio schifo pure lui.

Considero un privilegio e un grande onore il non godere della stima di gente come voi due: esattamente come John Belushi anch'io li odio, i nazisti dell'Illinois.

Fuoco
Inviato: 1/12/2009 18:13  Aggiornato: 1/12/2009 18:13
Ho qualche dubbio
Iscritto: 10/11/2005
Da: Gaia
Inviati: 43
 Re: Mille complotti, una sola matrice
"CIEMME:Citazione:

“Mi sfugge l'elemento propositivo dell'articolo.”

L’elemento propositivo sta nell’informazione stessa: se domani tutti al mondo sapessero la metà di quello che sappiamo noi sul sito (e non soltanto sul nostro, ovviamente), il mondo cambierebbe in venti minuti."

...purtroppo sta scricchiolando in me anche questa "ottimistica" opinione:

iniziano ad essere troppe le persone introno a me che pur "sapendo"
si turano il naso e fanno spallucce nascondendosi dietro i vari
"cosa ci vuoi fare"
"il mondo è fatto così"
"è sempre stato così"
"è la legge del più forte"
"se ci sono riuscito, vuol dire che sono stati più bravi"
"cosa ci vuoi fare, "l'altra parte" sarebbe stata anche peggio"
"non mi interessa se il politico tal dei tali sia o no un mafioso, basta che faccia bene il suo lavoro
(leggi...emetta leggi e provvedimenti a mio vantaggio)

...e varie altre amenità simili, che iniziano, sinceramente
ad essere per me eccessive, indigeste e nauseabonde.

Senza parlare poi di quell'altra categoria di persone,
gli "ignavi" che, pur sapendo ed essendo anche
"d'accordo in linea di principio" (ma cosa vuol dire???)
percepisci nettamente come non siano "interiormente sconvolti"
e non brilli dentro di loro il "fuoco sacro" della ricerca di approfondimento
...ma nemmeno una piccolo tizzoncino ...
e se qualcosa NON TI BRUCIA ... non ti indigna ...
come puoi sperare che un domani FARAI qualcosa
per cambiare lo stato di cose (anche nel tuo piccolo) ?

Il mio personalissimo "muro di gomma" lo sperimento quasi tutti giorni
(come credo molti qui su questo e altri siti), e ci sono volte in cui
quello sguardo vacuo e lievemente assente di chi si sta anestetizzando
mentalmente per non SENTIRE quella connessione di elementi che
metterebbe il suo piccolo mondo in crisi ... proprio non riesco a sopportarlo


...sicuro, quindi, che il mondo cambierebbe così velocemente ?

io non più.

Forse servirebbe altro OLTRE l'informazione (pur fondamentale)

...in qualche modo gli individui devono essere profondamente
TOCCATI da qualcosa per desiderare il cambiamento ... che è una
rottura della "zona di comfort" fatta di abitudini, sicurezze, mitologie personali...

"Sono le azioni che contano. I nostri pensieri, per quanto buoni possano essere, sono perle false fintanto che non vengono trasformati in azioni. Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" (M. Gandhi)
Kolza
Inviato: 1/12/2009 20:02  Aggiornato: 1/12/2009 20:02
Mi sento vacillare
Iscritto: 2/6/2004
Da: MMMMMMonza
Inviati: 916
 Re: Mille complotti, una sola matrice
Scusa Massimo, ma il capo della CIA nominato da Nixon fu Richard McGarrah Helms. Everett Howard Hunt (da non confondere con Howard Lee Hunt, petroliere texano) fu messo in secondo piano con incarichi non ufficiali, per lo meno sino al Watergate...
Ottimo lavoro, anche con Files!

Saludos
Kolza

taxidriver
Inviato: 1/12/2009 22:56  Aggiornato: 1/12/2009 22:56
So tutto
Iscritto: 25/10/2008
Da:
Inviati: 30
 Re: Mille complotti, una sola matrice
Salve Pispax. Le critiche costruttive sono ben accette, altro no.

A chi e' confuso al riguardo consiglio di leggersi i riferimenti proposti:

http://www.erichufschmid.net/Italiano-documenti.html

Chi non ha la forza emotiva di farlo dovrebbe salvare il contenuto di tali articoli e la presente discussione.
Magari tra qualche tempo, fosse un decennio o piu', le cose risulteranno piu' chiare.
Quel giorno vi chiedo di releggere gli articoli in questione e i commenti della presente discussione.
Si vedra' allora chi ha torto e chi ha ragione. Sara' anzi interessante capire se chi aveva torto sosteneva la propria posizione per ingenuita', perche' ingannato o peggio.
Il materiale e' disponibile gratuitamente, cosi' come il libro e il DVD; non contiene pubblicita'.

Saluti,

IT

PS: Una curiosita' sulla battuta da lei citata e presente nel film The Blues Brothers (1980): "Anch'io li odio, i nazisti dell'Illinois".
Fu pronunciata nella scena dei nazisti che vengono quasi investiti e saltano dal ponte; tale scena fu ispirata dalla manifestazione nazista tenutasi nel 1977 nella citta' di Skokie, appunto nell'Illinois:

http://en.wikipedia.org/wiki/Skokie,_Illinois

Nel 1981 hanno fatto anche il film Skokie sull'episodio:

http://en.wikipedia.org/wiki/Skokie_(film)

Skokie a quel tempo era una citta' ad altissima densita' di giudei (circa il 40% della popolazione).
A capo dei nazisti c'era un certo Frank Collin che, come Wikipedia e' stata costretta ad ammettere, e' ebreo.
Il padre Max Cohen (che poi ha cambiato cognome in Collin) ha ammesso che il figlio era stato concepito nel campo di concentramento di Dachau:

http://en.wikipedia.org/wiki/Frank_Collin

Qui lo vedete in tenuta da nazista:

http://www.publiceye.org/gallery/chicago/collin1_b.jpg

Forse allora c'e' qualche cosa di vero in questo articolo:

www.erichufschmid.net/TFC/Ashkenazi-Nazis-I.html

baciccio
Inviato: 2/12/2009 1:19  Aggiornato: 2/12/2009 1:19
Mi sento vacillare
Iscritto: 30/1/2006
Da: Genova
Inviati: 536
 Re: Mille complotti, una sola matrice
Winston: "Tempi & metodi
"tramite la corruzione, l’illusione della democrazia e il controllo dell’informazione"
tema-copione fatto classico horror, ma svolto in bella, su fogli di Protocolli"


Freeanimal
Inviato: 2/12/2009 9:15  Aggiornato: 2/12/2009 9:15
Mi sento vacillare
Iscritto: 17/5/2009
Da: Codroipo (UD)
Inviati: 705
 Re: Mille complotti, una sola matrice
A Pispax e Taxidriver:
Devo essere proprio un masochista a intromettermi nella vostra animata discussione, ma non posso resistere a cercare di fare da paciere. E a subirne le conseguenze. Premettto che sento parlare di questo Eric Hufschmid solo adesso, e che anch’io provo poca simpatia per razzisti e xenofobi. Qui secondo me ci sono due ordini di problemi: Taxidriver, e gli antisemiti in genere, fanno di tutta l’erba un fascio, mentre Pispax non riesce a disgiungere le idee di una persona dal suo portatore, cioè la persona stessa. Nel primo caso, è sbagliato prendere l’intero popolo ebraico e accusarlo di ogni genere d’infamità, mentre nel secondo è sbagliato riversare il giusto odio verso le idee razziste anche su chi ne è portatore. Si commetterebbe lo stesso errore di amalgamare nello stesso impasto l’idea e chi la propugna. E’ più facile capire il primo concetto, cioè che non si deve fare di tutta l’erba un fascio, ma non è altrettanto evidente perché ci si debba limitare a condannare l’idea e non anche il cervello che l’ha prodotta. Prendiamo i roghi dell’Inquisizione, per capirci. Per secoli le autorità religiose hanno bruciato i corpi che avevano partorito un’idea contraria all’ortodossia cattolica. Noi moderni condanniamo quel fenomeno giudicandolo barbaro. La giurisprudenza così com’è strutturata al giorno d’oggi, non permette che si faccia il processo alle intenzioni. Tuttavia, non sono del tutto convinto che questo principio si applichi sempre e comunque, perché potrebbe darsi che alcuni arabi accusati di terrorismo siano solo fanaticamente convinti delle loro idee, senza aver – nei fatti – commesso reali atti di terrorismo. In altre parole, Taxidriver viene attaccato da Pispax per le intenzioni, mentre nella realtà non ha per il momento commesso nessun crimine contro gli ebrei, se non quello di aver manifestato la sua personale avversione verso di loro. Ci sono categorie di esseri umani che aborro, come i cacciatori e i vivisettori, e lo affermo tutte le volte che me ne viene data la possibilità di farlo, ma per legge vengo punito, o dovrei esserlo, solo quando danneggio fisicamente qualche rappresentante di tali categorie, e non quando mi esprimo verbalmente o per iscritto contro le medesime. Nella realtà succede a volte di essere sanzionati anche quando ci si limita a esprimere pareri difformi dalla mentalità diffusa nella società e a me è successo di essere accusato da un Pubblico Ministero di “incitamento all'odio razziale”. E’ stata proprio questa frase di Pispax a farmi decidere d’intervenire nella vostra discussione, nella speranza di aver gettato acqua sul fuoco delle polemiche. O era benzina?


A Fuoco, per restare in tema (citazione):
“gli individui devono essere profondamente TOCCATI da qualcosa per desiderare il cambiamento”.

E’ vero, infatti è stato dopo Chernobyl che siamo andati a votare il referendum sulle centrali nucleari. Ovvero, in scala più piccola, è dopo un certo numero di morti sulla strada, che viene messo un semaforo in un incrocio pericoloso. Ho notato anch’io lo stato comatoso in cui sembrano vegetare milioni di persone: sembra che la cosa faccia parte del piano di – mi si passi il termine – “orwellizzazione” della società.

ahmbar
Inviato: 2/12/2009 14:00  Aggiornato: 2/12/2009 14:00
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 25/3/2007
Da: Milano
Inviati: 1785
 Re: Mille complotti, una sola matrice
Mi verrebbe da dire che questi sono proprio i peggio discorsi da tassinari, se non fosse che i due taxisti che conosco io in realtà sono persone molto intelligenti. Ma se lei ha scelto questo nick con cognizione di causa allora dovrò consigliare a loro di cambiare mestiere.

Assolutamente no, Pispax, questi discorsi sono perfettamente "in tema" con il livello culturale della categoria a cui appartengo, dato che nessuno ti chiede il QI minimo quando richiedi di entrare nel novero dei conducenti di autopubbliche (e la maggior parte dei miei "colleghi" e' infatti leghista)

Per entrare nel merito del discorso, se Mr Huffschimdt non esistesse, per screditare i seri ricercatori non solo sul 9/11 ma anche sulle nefandezze (vere) commesse dai criminali sionisti, bisognerebbe inventarlo

Ed infatti esiste

Per chi desidera informarsi sulla piu' grande menzogna dell'era moderna
FAQ 11 settembre 2001
audisio
Inviato: 2/12/2009 15:14  Aggiornato: 2/12/2009 15:15
Sono certo di non sapere
Iscritto: 29/4/2008
Da:
Inviati: 3471
 Re: Mille complotti, una sola matrice
Desbouvet, la risposta all'obiezione (giusta, ho capito cosa intendi) che hai sollevato è semplice.
Quegli artefici di cui parli, col tempo hanno assunto la funzione e il paravento di banchieri.
E' il miglior posto dal quale dominare il mondo...

audisio
Inviato: 2/12/2009 16:15  Aggiornato: 2/12/2009 16:15
Sono certo di non sapere
Iscritto: 29/4/2008
Da:
Inviati: 3471
 Re: Mille complotti, una sola matrice
La discussione tra Pispat e Taxidriver mi provoca e non posso fare a meno quindi di assurgere al mio apogeo complottistico.
E se lo scopo di un sito francamente indifendibile come quello di Hufschimidt fosse proprio quello di ridicolizzare un'ipotesi di lavoro per me invece valida?
Ossia, che ci sia un complotto ma non riconducibile ad una generica (e per me anche poco significativa) definizione di ebrei bensì ad una precisa filosofia di dominio, il sionismo, che matura all'interno dell'ambiente ashkenazita che, è bene ribadirlo una volta di più, non ha nulla a che vedere con l'ebraismo semita (derivano dai khazar, popolo di origine caucasica).
Nun se sò mai visti, nella storia millenaria del mondo, ebrei biondi o di fattezze slave.
E anche oggi dovrebbe suscitare qualche sospetto che si preferisca attribuire la patente di ebreo, da parte del Gran Consiglio rabbinico, a russi nazisti piuttosto che ai Falascià, forse l'unica originaria tribù di Israele rimasta.
Un'altra curiosità: sono andato a vedere Wiki alla voce Khazar.
Viene riportata correttamente la storia della conversione di questo popolo al giudaismo e l'influenza notevole dei Khazar nella storia della Russia che favorì l'espansione del giudaismo nell'area d'influenza russa.
Ma ad un certo punto si parla delle teorie che vogliono che tutti gli Ashkenaziti non siano altro che i moderni Khazar e si cerca di ridicolizzare queste teorie definendole estremiste, antisemite o propagandate da altri Ebrei che vogliono essere loro considerati gli originali come i Black Hebrews, i British Israelites o alcune sette ortodosse americane.
Infine, si dice che a diffondere queste idee sono anche fondamentalisti arabi e si rimanda alle note dove invece viene citato Benny Morris, noto scrittore e storico israeliano non allineato!!!
Davvero, Wiki è sempre fonte di sorprese e ilarità...

Pispax
Inviato: 2/12/2009 18:26  Aggiornato: 2/12/2009 18:37
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/3/2009
Da:
Inviati: 4685
 Re: Mille complotti, una sola matrice
Freeanimal

Citazione:
Devo essere proprio un masochista a intromettermi nella vostra animata discussione, ma non posso resistere a cercare di fare da paciere. E a subirne le conseguenze.

E che diamine di conseguenze vuoi subire?






Citazione:
Premettto che sento parlare di questo Eric Hufschmid solo adesso, e che anch’io provo poca simpatia per razzisti e xenofobi.
...
mentre Pispax non riesce a disgiungere le idee di una persona dal suo portatore, cioè la persona stessa.
...
ma non è altrettanto evidente perché ci si debba limitare a condannare l’idea e non anche il cervello che l’ha prodotta.

Piano Freeanimal.
Ci sono idee e idee.

Posso stare per ore a litigare con il "comunistone" Trozkji o con mangog il "cattolicone" (avevo scritto "fascistone", ma non so se si capiva che scherzavo). Posso persino resistere alcuni minuti a parlare con ahmbar ().
Tutto questo resta nell'ambito dello scontro fra idee: per quanto alla fine della fiera uno possa pensare "ma come cazzo fa quella maledetta testa di legno a non capire cose così evidenti!" la stima e il rispetto restano comunque immutati.


Però ognuno di noi ha il suo pons asinorum. Il mio è il razzismo.

Te la metto giù facile: un razzista è uno che dichiara che la propria razza è superiore ad altre.
"Io sono un Bianco Cristiano - dice il razzista - e tu che sei nero o giallo o ebreo o musulmano mi sei inferiore"

Traslando: io sono bianco e appartengo alla razza umana; tu che non lo sei appartieni a qualcosa di meno della razza umana.
Quanto di meno?
Ovviamente lo decido io.
Secondo il nazismo per esempio gli Ariani erano razza umana (o superumana) a tutti gli effetti; Anglosassoni e Nordici ok; i Latini potevano con qualche sforzo rientrare nella definizione, ma ai margini; gli ebrei erano MOLTO di meno della razza umana; gli slavi erano poco più che bestie.

Ogni volta che incontro un razzista so esattamente che quello che intende è questa roba qui.
Magari cambiano i termini ma il succo resta quello.

Mi limito ad applicare un DOVEROSO contrappasso.
Per me un razzista è un subumano.
Punto.

Ti dirò, non mi sento neppure in colpa per queste considerazioni: dopotutto è un subumano per scelta sua, non per la razza che gli è capitata in sorte.

L'unica cosa che mi spinge a non portare agli estremi questo contrappasso e chiedere che venga rinchiuso nei campi di concentramento nazisti insieme a Mattogno e Irving (che non hanno da preoccuparsi, tanto le camere a gas non esistono, giusto?) è che nella remota eventualità che lo spazio che ha fra le orecchie non sia composto di sola aria c'è sempre la possibilità che cambi idea.

Possibilità di redenzione per inciso che il razzista non concede alle razze inferiori.








Citazione:
In altre parole, Taxidriver viene attaccato da Pispax per le intenzioni, mentre nella realtà non ha per il momento commesso nessun crimine contro gli ebrei, se non quello di aver manifestato la sua personale avversione verso di loro.

Insomma. Affermazione discutibile.
Se ripensiamo un po' alla storia dell'ultimo secolo e prendiamo come esempio il solito nazismo (che è un po' l'epitome del genere) si può dire tranquillamente che anche i nazisti fin verso il 1941 non hanno commesso grandi crimini verso gli ebrei. Li hanno spogliati di tutto, gli hanno impedito di lavorare e di esercitare professioni, di iscriversi a scuola, di frequentare i locali dei non-ebrei eccetera. Però era tutto conforme alle leggi che i nazisti stessi avevano promulgato, quindi niente crimini.
Nel frattempo la cosa più grave è che il nazismo, pur senza commettere atti particolarmente gravi nella prima decina d'anni nei confronti degli ebrei, ha creato le condizioni mentali fra la gente per cui quando gli ebrei venivano poi presi di notte e portati via.. i loro vicini ariani invece di preoccuparsene tiravano un sospiro di sollievo.

Senza questo tipo di cultura (da subumani) i campi di concentramento non possono esistere.

Come vedi non c'è nessun "processo alle intenzioni": c'è solo un grande disgusto e una certa preoccupazione.







Citazione:
... nella speranza di aver gettato acqua sul fuoco delle polemiche. O era benzina?

Per me una birra, grazie.








ahmbar

Citazione:
Per entrare nel merito del discorso, se Mr Huffschimdt non esistesse, per screditare i seri ricercatori non solo sul 9/11 ma anche sulle nefandezze (vere) commesse dai criminali sionisti, bisognerebbe inventarlo

Ed infatti esiste

Anch'io tendo a dare del gatekeeper alla gente con grande cautela; però la considerazione che fai è parecchio fondata.
Senza gente come Herr Huffschimdt che si impegna allo stremo per screditarle, le teorie sul 9/11 probabilmente avrebbero un'accoglienza migliore.

Quantomeno nessuno potrebbe dire che "questo libro che parla del 9/11 è un libro del cazzo perché viene pubblicato dallo stesso editore di Hufschmid", com'è successo tempo fa e solo per dirne una.


Sono assolutamente d'accordo anche sulle nefandezze commesse dai criminali sionisti, che sono vere e sono anche parecchie.
Ne parlo volentieri come parlo volentieri delle nefandezze dei criminali nazisti, quelle dei criminali fascisti, quelle dei criminali comunisti, quelle degli idioti leghisti eccetera.

Quello che non smetterò mai di contestare è il passaggio automatico Sionista -> Ebrei.

Mentre il Sionismo è un discorso ideologico gli Ebrei sono un intero popolo.
Già è falso affermare che TUTTI i sionisti siano criminali, figuriamoci poi dire che siccome il sionismo si rivolge agli ebrei allora gli ebrei sono tutti criminali.








audisio

Citazione:
E se lo scopo di un sito francamente indifendibile come quello di Hufschimidt fosse proprio quello di ridicolizzare un'ipotesi di lavoro per me invece valida?
Ossia, che ci sia un complotto ma non riconducibile ad una generica (e per me anche poco significativa) definizione di ebrei bensì ad una precisa filosofia di dominio, il sionismo, che matura all'interno dell'ambiente ashkenazita che, è bene ribadirlo una volta di più, non ha nulla a che vedere con l'ebraismo semita (derivano dai khazar, popolo di origine caucasica).

audisio, non voglio entrare nel discorso degli askenaziti e dei sefarditi e di chissà cos'altro.
Non credo che la tua intenzione fosse questa, sia chiaro; comunque per chiarezza il dire che non è vero che tutti gli ebrei sono dei criminali perché solo una certa parte, identificabile etnicamente, è la razza dei criminali mentre gli altri sono innocenti NON E' una mediazione.
E' comunque un discorso parecchio razzista.

Facciamo tutti attenzione al passaggio fra ideologia e etnia, fra l'uno e i tanti.

(Altrimenti poi avrò modo di baloccarmi parecchio trattandovi tutti da mafiosi pedofili e corruttori di giudici solo perché siete italiani )

Pispax
Inviato: 2/12/2009 19:15  Aggiornato: 2/12/2009 19:18
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/3/2009
Da:
Inviati: 4685
 Re: Mille complotti, una sola matrice
Ora che ci ripenso...


audisio

Citazione:
...un'ipotesi di lavoro per me invece valida? Ossia, che ci sia un complotto ma non riconducibile ad una generica (e per me anche poco significativa) definizione di ebrei bensì ad una precisa filosofia di dominio, il sionismo,

Per quanto risulta a me il sionismo non è altro che uno dei tantissimi movimenti nazionalisti nati all'inizio del '900.

Oltretutto non nasce neppure da una considerazione di superiorità ebraica come popolo. La sua genesi è la reazione all'antisemitismo occidentale, e il ritorno degli ebrei in Palestina nasceva dal desiderio di un paese dove poter vivere tranquilli.


Di Hertzl ho letto molto poco, ma tutto sommato da questo punto di vista mi sembra ESTREMAMENTE più sobrio, che so, di un qualsiasi D'Annunzio.


Vero che poi è stato visto come un modello colonialista, visto il modo con cui è nato lo Stato d'Israele; vero anche che per arrivare al suo obiettivo spesso ha giocato parecchio sporco.
Ma da qui a classificare il sionismo come la "massoneria" ebrea che si muove nell'ombra per conquistare il mondo ce ne corre.


O sbaglio?

Calvero
Inviato: 2/12/2009 20:08  Aggiornato: 2/12/2009 20:08
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: Mille complotti, una sola matrice
Citazione:
Per quanto risulta a me il sionismo non è altro che uno dei tantissimi movimenti nazionalisti nati all'inizio del '900.


..veramente troppo semplicistica questa affermazione.

Citazione:
La sua genesi è la reazione all'antisemitismo occidentale, e il ritorno degli ebrei in Palestina nasceva dal desiderio di un paese dove poter vivere tranquilli.


in questo senso Barnard, senza ombra di dubbio, dimostra come l'ingegno e la mirata questione Palestinese sia ben altra storia Pispax. Parlo di Barnard solo in questo preciso senso. Non so' postare i Video, né i Link.. mi spiace

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Pispax
Inviato: 2/12/2009 22:00  Aggiornato: 2/12/2009 22:00
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/3/2009
Da:
Inviati: 4685
 Re: Mille complotti, una sola matrice
Calvero


Citazione:
..veramente troppo semplicistica questa affermazione.

Beh, se penso che le competizioni nazionalistiche in definitiva hanno dato luogo alla prima guerra mondiale (e hanno gettato il seme avvelenato della seconda) direi che tanto semplicistica forse non è.

Io sono fermamente convinto che i nazionalismi siano delle gran cagate. Sionismo compreso, ovvio.
Però a leggere qualche testo in qua e là mi sono fatto l'idea che fra tutti i nazionalismi - che erano TANTI, non bisogna dimenticarsene - il sionismo non fosse certamente quello più pernicioso.
Anche avesse voluto esserlo non ne aveva proprio la possibilità materiale.







Citazione:
in questo senso Barnard, senza ombra di dubbio, dimostra come l'ingegno e la mirata questione Palestinese sia ben altra storia Pispax. Parlo di Barnard solo in questo preciso senso. Non so' postare i Video, né i Link.. mi spiace

La mia disistima per Barnard è nota.
In particolare sulla questione mediorientale lo trovo di una partigianeria stucchevole.

Però non dico mai di no a una possibilità di approfondimento.

Un copia&incolla dalla barra degli indirizzi?

Calvero
Inviato: 2/12/2009 22:28  Aggiornato: 2/12/2009 22:28
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: Mille complotti, una sola matrice
Citazione:
La mia disistima per Barnard è nota.
In particolare sulla questione mediorientale lo trovo di una partigianeria stucchevole.

Però non dico mai di no a una possibilità di approfondimento.


..infatti, per quello ho specificato <<in questo senso>>. Credo che la partigianeria di Barnard consista in primis, nel non voler avere una visione di insieme più ampia per tutto quel che concerne ..per farla breve.. quello di cui si parla qui a LC.. per capirci.

Ma nello specifico, innanzitutto non è un topo di biblioteca.. quantomeno - è - un giornalista. Ci sono inchieste degne di questo nome fatte da lui e/o con lui; questo bisogna concederglielo. Nella questione palestinese ha dimostrato una notevole capacità di denuncia e ricerca storico/culturale.

http://www.youtube.com/watch?v=5NBZjjj2Kh4

forse ce l'ho fatta per il link ...

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Pispax
Inviato: 3/12/2009 2:03  Aggiornato: 3/12/2009 2:03
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/3/2009
Da:
Inviati: 4685
 Re: Mille complotti, una sola matrice
Calvero


Grazie per il link.

Però era un link trappola, maledetto te.

Io pensavo fosse UN video!

Ho iniziato a guardarlo tranquillo, che 9 minuti passano in fretta; poi invece è venuto fuori che i video erano SETTE!

Bene, me li sono sciroppati tutti.
Nelle parti che non capivo o dove mi sembrava mancasse qualcosa sono persino tornato indietro per ascoltarle di nuovo (questo comunque non garantisce l'affidabilità mia: col sonno che ho qualcosa l'avrò perso di sicuro)



E purtroppo ho avuto di nuovo conferma che il Grande Paolo Barnard per dimostrare le cose che gli fanno comodo TRUCCA LE CARTE.

Sottolineo il "purtroppo".
Che gran cazzone: fosse una persona corretta sarebbe anche bravino; ma si vede che questa cosa proprio non gli riesce.
Non fa proprio parte del suo carattere.


Parla con grande dovizia di particolari dei massacri sionisti.
Su questo argomento (almeno per quanto ne so) non cita una cosa sbagliata che sia una. Al limite gli si può riconoscere il peccato veniale dell'eccessiva teatralità, ma è davvero poca roba.
Non esiste UNA SOLA scusante per i massacri sionisti, men che meno l'Olocausto - che al limite a mio avviso è un'aggravante morale.
E fin qui ha completamente ragione.

La cosa veramente brutta però è che nel suo tentativo di accreditare gli arabi come i Buoni, vittime degli ebrei Cattivi Aggressori, arriva al punto di omettere tutti i pezzi di storia che non gli convengono.



Alcuni highlight.


Tesi di Barnard:


1) Gli Inglesi al tempo del loro protettorato hanno favorito clamorosamente gli ebrei. (vero) e ciò nonostante gli arabi erano buoni e mansueti nei loro confronti (falso)
2) Tutto questo è durato fino al 1948, fine del protettorato britannico (falso).

Dopo la commissione Simpson (anni '30) è vero che l'Inghilterra non ha cambiato le sue politiche; però lo ha fatto radicalmente nel 1939, vietando l'immigrazione degli ebrei e l'acquisto di nuove terre da parte loro fino alla fine del loro protettorato. Resta esemplare l'episodio della nave Exodus nel 1947.
In effetti è paradossale che proprio gli inglesi abbiano accolto gli ebrei in Palestina per tutto l'inizio del secolo e poi abbiano invece chiuso loro le porte in faccia proprio nel momento di maggior bisogno, ovvero dal 1939 al 1948.
Chiaro che tutto questo Barnard non lo dice, che altrimenti il suo disegnino va a ramengo.

Non parliamo poi dei massacri tipo quello di Hebron, ovviamente non citato, dove l'intera popolazione ebrea fu aggredita dagli arabi e una settantina di ebrei furono linciati.
(A dimostrazione di come il bianco e il nero siano divisioni cretine, altri 500 ebrei furono nascosti e salvati dai loro vicini arabi)



3) I sionisti procedevano alla pulizia etnica dei palestinesi (vero)
4) Quindi gli Stati arabi, sdegnati, non appena hanno potuto (contemporaneamente al ritiro degli Inglesi) hanno GIUSTAMENTE attaccato Isreale per questo motivo (falso)
5) Le forze armate israeliane nonostante le credenze erano superiori a quelle della Lega araba (vero come numero, falso come livello di armamenti. Ma la cosa importante è che questo gli arabi non lo sapevano: attaccando uno Stato appena nato - e con le immigrazioni bloccate da 10 anni - credevano di procedere a un facile massacro di forze disorganizzate e praticamente disarmate)

Lo "sdegno" dei paesi arabi è proprio Barnard a confermare che è fasullo.
Il re di Giordania si mise d'accordo preventivamente con Ben Gurion per una spartizione territoriale; l'esercito libanese addirittura non oltrepassò mai i propri confini. Altri mandarono le truppe cammellate in appoggio ai carri.
La cosa che Barnard omette spudoratamente di dire è che dopo la sconfitta la Lega araba IMPEDI' l'ingresso dei profughi palestinesi negli altri stati arabi giusto per creare un "problemetto" a Israele.



6) La guerra per il Canale di Suez...

Niente. Questa guerra per Barnard non esiste. Passa direttamente dal 1948 al 1967, la Guerra dei Sei Giorni.
Ignora il golpe militare egiziano di Naghib e di Nasser, la nascita del Panarabismo militante, la crezione dei Feddayn, il blocco navale posto dall'Egitto a Israele (in particolare sul porto di Eilat; e con il blocco contemporaneo del Canale di Suez taglia fuori Israele da tutta l'Asia e metà dell'Africa )
Tutto questo contrasta con la teoria arabi Buoni vs. sionisti Cattivi, quindi Barnard non ne parla.



7) Alla vigilia della Guerra dei Sei Giorni gli israeliani sapevano di poter vincere in pochi giorni (vero. Altrimenti non avrebbero attaccato)
8) i Buoni Egiziani invece erano andati in volo a Washington per implorare l'America di tener buoni i Perfidi Sionisti, che li stavano minacciando.

Curioso come Barnard ometta di parlare del fatto che l'Egitto aveva di nuovo posto un blocco navale su Tiran (chiudendo di nuovo il porto di Eilat) e che Israele per tre mesi prima della guerra aveva cercato una soluzione non-belligerante.
Ancora più curioso notare come fino a pochi mesi prima Israele fosse di fatto "circondato" dai Caschi Blu, che facevano da cuscinetto per evitare l'insorgere di nuovi conflitti, e che questi fossero stati ritirati dall'ONU su precisa richiesta egiziana.
Ma anche questo Paolo, Paolo, Paolo non lo dice.
Sarà mica il nome che condiziona le persone alla disonestà intellettuale?



9) Nel 1973 nella guerra dello Yom Kippur...

Niente.
Niente neppure qui.
Sarà mica per il fatto che praticamente TUTTO il mondo arabo, guidato dai soliti Egitto e Siria, decide di sferrare un attacco a tradimento a Israele (nel giorno della massima festività ebraica, dove l'intero paese è di fatto bloccato) che Paolo Barnard decide di fermare la storia militare di Israele al 1967 e da là fare un gran salto fino al 2007????

Eppure fu proprio la sconfitta araba della guerre dello Yom Kippur che sancì il blocco petrolifero dell'OPEC nei confronti dei paesi non nemici di Israele. Questa cosa almeno dovrebbe pur ricordarsela, visto che la patente P.B. ce l'aveva già.

(Una curiosità per i sostenitori del Complottone Ebreo.
Anche in questo caso la sconfitta della Lega Araba fu clamorosa. Le truppe israeliane furono fermate dal cessate il fuoco quando erano vicine al Cairo e praticamente alle porte di Damasco. Israele si annesse una quantità di nuovi territori siriani e egiziani.
Fu proprio l'ebreo Henry Kissinger - all'epoca Segretario di Stato americano - a imporre la loro restituzione.)



Insomma.
Prima Barnard accusa i media di rifilarci informazioni manipolate, poi ci rifila le informazioni manipolate da lui dicendo che quelle però vanno bene.

E si rimette a fare il giochetto della Ragione Assoluta contro al Torto Assoluto.



Il problema è che la questione mediorientale è talmente tanto intrecciata e complessa e incarnita e stratificata, piena com'è di torti reciproci che si sovrappongono a ragioni reciproche, che il bianco e il nero non esistono più da tempo.
Stanno scomparendo persino le sfumature del grigio.

Chiaro che tutto questo non impedisce a tantissime persone - non solo Barnard - di mettersi a proclamare scioccamente che gli Uni hanno assolutamente ragione e che gli Altri hanno assolutamente torto.
Quello che cambia quando cambi l'interlocutore è solo l'identificazione degli Uni e degli Altri.

taxidriver
Inviato: 3/12/2009 3:22  Aggiornato: 3/12/2009 3:22
So tutto
Iscritto: 25/10/2008
Da:
Inviati: 30
 Re: Mille complotti, una sola matrice
Salve Freeanimal; mi corregga se sbaglio ma ha dato a me e/o a Eric Hufschmid del razzista o dello xenofobo?

Se si', si tratta di un'accusa; mi sembra lecito quindi chiederle che gentilmente mi fornisca qualche prova al riguardo.

Legga i miei post in questa discussione; a lei, come agli altri, poi consiglio di visitare:

http://www.erichufschmid.net/Italiano-documenti.html

e leggere, senza scorrere velocemente raccogliendo pezzetti qui e la' e estrapolando in modo capzioso; a quel punto dovrebbe gentilmente segnalarmi l'eventuale presenza di considerazioni razziste o xenofobe perche' io non ne ho trovate.

Chi non avesse il tempo di farlo dovrebbe sospendere il giudizio, salvare gli articoli in questione e gli interventi della presente discussione, e poi valutare con calma.

Parlando di me scrive:

"Nella realtà non ha per il momento commesso nessun crimine contro gli ebrei, se non quello di aver manifestato la sua personale avversione verso di loro."

Non me ne voglia; non ho avversione per nessuno eccetto che per chi commette un crimine; se questa persona e' ebrea, non so che dire, di certo non l'ho costretta io a commettere quel crimine.

Non sono stato io per esempio a costringere l'ebreo Frank Collin a mettersi a capo del partito nazista americano.
Io ho solo riportato un fatto significativo che dovrebbe essere noto a tutti.

Ne' ho dato io l'ordine agli israeliani di fare nel 1967 un attacco a bandiera falsa contro la USS Libery fingendosi egiziani.

Ne' ho costretto certi ebrei a fingersi arabi e far saltare in aria il King David Hotel nel 1946 uccidendo parecchi cittadini britannici:

http://www.erichufschmid.net/TFC/videos.html#Hotel

Non e' accettabile che un ebreo che commette un crimine la faccia franca tirando fuori la scusa dell'antisemitismo.

Oltretutto quello che faccio non e' "prendere l’intero popolo ebraico e accusarlo di ogni genere d’infamità".
Anche qui le chiedo per cortesia qualche prova a sostegno di quest'accusa che formula contro di me.
Nel mio primo post di questa discussione, per esempio, imputavo varie nefandezze a una

(citazione: taxidriver, Inviato: 29/11/2009 23:50 Aggiornato: 30/11/2009 6:24)

"rete gigantesca e internazionale di ebrei XXXXXX" (l'ultima parola, importante, e' stata mascherata da Mazzucco; vedere il relativo post.)

A Mazzucco risposi che non era opportuno mascherare quella parola:

(citazione: taxidriver, Inviato: 30/11/2009 13:26 Aggiornato: 30/11/2009 13:26)

Molti probabilmente concordano che in Sicilia c'e', piu' o meno forte, una "rete di siciliani criminali", nota anche come la mafia siciliana.
Qualche siciliano onesto si sente offeso da queste parole?
Sono razzista quando lo affermo?
Era meglio scrivere che una "rete di siciliani xxxxxxxxx"?

Nella presente discussione qualcuno dice che ho scritto certe bestialita' che pero' non ho mai ne' pensato, ne' detto, ne' scritto.
Invito lei e tutti a confrontare quanto scritto nei miei interventi e riportato nei link che ho suggerito con quanto mi attribuiscono e stabilire se sono io a mentire o altri.
Vi chiedo solo onesta' intellettuale e di leggere cosa ho scritto e suggerito invece di cio' che altri qui dicono che ho scritto e suggerito.
Non ci vuole molto: basta scrollare questa pagina leggere i miei post e leggere nei link che ho proposto e poi confrontare con quello che mi attribuiscono.

Per cortesia mi faccia sapere se non sono stato abbastanza chiaro.
Non mi aspetto da lei una risposta immeditata; puo' scrivermi anche tra un anno se lo vuole; anche per me c'e' voluto un po' per trovare la forza di leggere e controllare il materiale di Eric Hufschmid.
Alla fine ho dovuto arrendermi all'evidenza.

Saluti,

IT

baciccio
Inviato: 3/12/2009 7:35  Aggiornato: 3/12/2009 7:35
Mi sento vacillare
Iscritto: 30/1/2006
Da: Genova
Inviati: 536
 Re: Mille complotti, una sola matrice
Freeanimal "Ci sono categorie di esseri umani che aborro, come i cacciatori e i vivisettori, e lo affermo tutte le volte che me ne viene data la possibilità di farlo".
Questo significa che - fermo restando che non esistono le razze umane- gli uomini si distinguono pur sempre per gategorie.
Esempio di categorie: i cacciatori, i vivisettori, i pescatori...
E' possibile-cambiare categoria di appartenenza?
Io, per esempio, che non vado più a caccia da diverse stagioni, - rientro ancora nella categoria dei cacciatori ?

Freeanimal
Inviato: 3/12/2009 7:43  Aggiornato: 3/12/2009 7:43
Mi sento vacillare
Iscritto: 17/5/2009
Da: Codroipo (UD)
Inviati: 705
 Re: Mille complotti, una sola matrice
A Pispax:
Grazie per la tua intelligente e simpatica risposta! Capisco che ognuno ha dei punti nevralgici e il tuo è quello del razzismo. Anch’io ho i miei. Sulla questione se si possa separare le idee da chi ne è portatore, non posso onestamente dire di avere convinzioni blindate e definitive, anche perché ho tralasciato una frase di Gunter Grass, nobel per la letteratura e, in quanto tedesco pienamente autorizzato a parlare di nazismo, che diceva più o meno così: “Le idee vanno uccise da piccole, prima che crescano”. Dunque è in linea con quanto da te spiegato circa l’evoluzione dell’antisemitismo in Germania negli anni Quaranta.
Riporto ora alcune tue frasi e le volto secondo una logica animalista, allo scopo di farti capire che razzismo e specismo sono la stessa cosa, anzi, il primo è inglobato nel secondo.

Tua citazione:
“un razzista è uno che dichiara che la propria razza è superiore ad altre”.

Uno specista è uno che non ha bisogno di dichiarare che la specie umana è superiore alle altre, perché lo abbiamo interiorizzato fin da piccoli, da quando le maestre, e le suore dell’asilo prima di loro, ci dicevano: “La mucca ci dà il latte”. Da lì, ne discendeva tutto il complotto della nostra specie per schiavizzare le altre.

Tua citazione:
"Io sono un Bianco Cristiano - dice il razzista - e tu che sei nero o giallo o ebreo o musulmano mi sei inferiore"

Io sono un Homo sapiens – dice lo specista – e tu che sei cavallo o mucca o cane o pesce mi sei inferiore. Da qui nasce la domesticazione, l’utilizzo di pelli, corna, latte, carne e passatempi ludici come caccia e tortura. Nota bene: dalla caccia è nata la guerra, il che dovrebbe far riflettere. E dovrebbe spingerci a prendere provvedimenti.

Tua citazione:
“gli Ariani erano razza umana (o superumana) a tutti gli effetti; Anglosassoni e Nordici ok; i Latini potevano con qualche sforzo rientrare nella definizione, ma ai margini; gli ebrei erano MOLTO di meno della razza umana; gli slavi erano poco più che bestie”.

Anche fra gli specisti vi sono diversità di trattamento nei confronti degli animali: noi i cani non li mangiamo, i cinesi sì. Gli inglesi non mangiano i cavalli, noi sì. Una setta induista rispetta i ratti, che noi sterminiamo. I Giainisti mettono una garza sulla bocca per non ingerire piccoli insetti volanti, noi usiamo abbondantemente insetticidi. E via discorrendo.


Tua citazione:
“Mi limito ad applicare un DOVEROSO contrappasso.
Per me un razzista è un subumano”.


I contrappassi non li applico io, perché ci pensa già zia Nemesi, tutte le volte che un cacciatore spara a un altro cacciatore o un carnivoro muore di cancro al colon o allo stomaco. Pensa che qualche medico, nei tempi passati e nei riguardi di queste due patologie, aveva coniato addirittura l’espressione “la vendetta della vacca”. E non è farina del sacco degli animalisti! Forse gli esseri umani, in mezzo ai quali anch’io vivo, non saranno subumani, ma penso che non abbiano avuto una formazione psichica completa, cioè siano degli immaturi. Del resto, l’idea che la nostra specie sia una forma neotenica di primate, non è nuova. E, anche qui, non è farina del nostro sacco. Che gli specisti abbiano aria o cervello tra un’orecchia e l’altra, non so: mi piacerebbe la seconda ipotesi, ma la realtà così come mi si presenta mi dice il contrario.


Tua citazione:
“è un subumano per scelta sua, non per la razza che gli è capitata in sorte”.

Normalmente, non è colpa del singolo specista se è quello che è, a causa del ferreo condizionamento a cui veniamo sottoposti a cominciare dalla nascita, ma spesso incontro persone convinte e orgogliose di essere oppressori degli animali, e si tratta di “materia che divora altra materia”, come diceva Ceronetti. In quel caso, non c’è nulla da fare e provo anch’io quel senso di disgusto che tu provi quando incontri un razzista.


Tua citazione:
Senza questo tipo di cultura (da subumani) i campi di concentramento non possono esistere.


Purtroppo, i campi di concentramento per animali esistono tutt’attorno a noi e si chiamano allevamenti intensivi, stabulari, giardini zoologici e circhi. E in più, l’intero pianeta trasformato in immensa prigione per uomini e animali, dove i primi si divertono a fare il tiro al bersaglio ai secondi. E a volte anche fra di loro. Un unico riferimento bibliografico, fra i tanti: “Un’eterna Treblinka”, di Charles Patterson. Sottotitolo: “Il massacro degli animali e l’Olocausto”. Editori Riuniti, 2003




A Taxidriver:
Salve! Non ti ho definito (puoi darmi del tu, se vuoi) razzista e xenofobo, come non l’ho fatto con Eric Hufschmid, per il semplice motivo che non conosco nessuno dei due. Sicuramente seguirò il tuo consiglio di leggere e approfondire queste tematiche, perché quando sento che autori chiamati revisionisti vengono sommersi dalla disapprovazione generale, siccome è capitato spesso anche a me, allora è la volta buona che vado ad approfondire l’argomento. Così come quando sento che Oscar Wilde e Aldo Busi sono stati processati, allora è la volta che vado a leggermi i loro libri. Sulla questione degli ebrei buoni o ebrei cattivi, fino a poco tempo fa avevo grande ammirazione per il pianista Rubinstein, per il matematico Einstein e per il comico Chaplin. E mi fermo qui, perché la lista è lunga e gli ebrei, credo, nel bene e nel male, hanno una marcia in più rispetto a noi “goy”. E forse così si spiega tanto accanimento da parte dei tedeschi, per un’inconscia invidia nei loro confronti. La “razza” superiore, semmai ne esiste una, sono loro! Curiosamente, è stato proprio frequentando questo sito, che ho scoperto l’aspetto diabolico della pulizia etnica che stanno conducendo in Palestina e allora ho ridimensionato l’ammirazione che avevo nei loro confronti. Non l’ho sostituita con odio puro e semplice, ma solo con una visione più equilibrata, credo. Forse questa è l’unica raccomandazione che mi sentirei di farti: di cercare di essere equilibrato nei tuoi giudizi, altrimenti rischi di incontrare persone come Pispax, toscanaccio senza peli sulla lingua, sullo stile di Montanelli e Fallaci, che ti trattano a pesci in faccia. Non credo che te lo meriti, ma non dovresti neanche calcare troppo la mano con la tua avversione verso quel popolo che ci fa tanto discutere e che da 4.000 anni ci sta dando lezioni di vita e di morale. Parlo della Bibbia, non di altro. Guarda cosa sta succedendo e dimmi se ti sembra una bella cosa. Una volta tocca ai cimiteri ebraici, un’altra alla gente di colore, e poi ci sono i cori da stadi razzisti. Pispax è preoccupato, e lo sono un po’ anch’io.

http://www.ilgazzettino.it/articolo.php?id=82860&sez=NORDEST

Freeanimal
Inviato: 3/12/2009 8:11  Aggiornato: 3/12/2009 8:11
Mi sento vacillare
Iscritto: 17/5/2009
Da: Codroipo (UD)
Inviati: 705
 Re: Mille complotti, una sola matrice
A Baciccio:
Simpatico l’avatar! Mi ricorda l’omino coi baffi della caffettiera! Ho notato una puntina di polemica nella tua domanda se sia lecito dividere l’umanità per categorie. Non lo so. So che lo fanno tutti, ma che si tratta di etichette usate per comodità di linguaggio, per economia. Almeno per me è così, ma non dev’esserlo per tutti, dato che per esempio, quando sul Gazzettino difendo gli extracomunitari, mi chiamano addirittura “orfano di Stalin”, per tacere di “fuso di cervello”, e altre etichette poco benevole. Dunque, dividere l’umanità in categorie è un uso universale, credo. Riguardo alla tua “conversione”, mi viene in mente quella frase evangelica che dice: “C’è più gioia in cielo per un peccatore che si pente, che per mille giusti”. Ma mi viene in mente anche Guerrino Giorgetti, che anni fa, proprio nel periodo in cui c’erano i referendum anticaccia, pubblicò “Memorie di un cacciatore pentito”, che fece molto arrabbiare i diretti interessati. Quando in quegli anni andai a Firenze per partecipare a un congresso animalista, c’era ospite Adriano Sofri e del suo intervento mi ricordo una frase: “Viviamo in un’epoca di pentimento”. Questo enunciato travalica il discorso dei cacciatori che appendono il fucile al chiodo, per coinvolgere anche altri aspetti della società. Andrebbe approfondito.
Ero già stato accusato, su questo sito, di dividere spocchiosamente l’umanità in due categorie: i vegetariani e tutti gli altri. L’accusa è infondata, perché sono il primo a rendermi conto che il singolo individuo, in realtà, è multanime. Uno, nessuno e centomila. Anche nel caso in cui tendessi a dividere la gente tra chi mangia carne e chi non lo fa, sarebbe solo per comodità di linguaggio. La realtà, come sai, è molto più complessa. Per rispondere alla tua domanda, se rientri ancora nella categoria dei seguaci di Diana: forse sì e forse no. Dipende dal tuo grado di pentimento e maturazione. Pentimento, tra virgolette. Lo scopriremo solo confrontandoci su queste pagine web. Alla prossima.

audisio
Inviato: 3/12/2009 11:57  Aggiornato: 3/12/2009 11:57
Sono certo di non sapere
Iscritto: 29/4/2008
Da:
Inviati: 3471
 Re: Mille complotti, una sola matrice
Pispax, mai sentito parlare di Vladimir Jabotinski?
Era l'uomo forte dell'ala più destrorsa del movimento sionista.
Contava buoni amici nelle SS, il suo partito (il Betar) aveva sedi in comune con i nazisti, sfilavano per Berlino in divisa portando entrambi gli emblemi, quello sionista e la svastica.
Jabotinski convenne con Himmler che era opportuno che gli ebrei fossero cacciati dall'Europa perchè il loro luogo d'elezione era la Palestina.
L'erede politico ed ideologico del partito Betar è il Likud, i cui capi storici Menachem Begin e Ytzhak Shamir, noti terroristi delle bande Stern e Irgun, si rifecero direttamente a Jabotinski ed elogiarono il movimento nazista per la sua capacità di portare avanti la sua idea di Uomo Nuovo (che il sionismo ha mutuato in quella di Ebreo Nuovo) in modo fermo e inflessibile fino alla ferocia.

Pispax
Inviato: 3/12/2009 23:09  Aggiornato: 3/12/2009 23:09
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/3/2009
Da:
Inviati: 4685
 Re: Mille complotti, una sola matrice
freeanimal


Citazione:
fino a poco tempo fa avevo grande ammirazione per il pianista Rubinstein, per il matematico Einstein e per il comico Chaplin.

Ti ringrazio per i paragoni altisonanti.
E' chiaro che non è vero, comunque la mia autostima è salita alle stelle.

Ricambio con una curiosità: lo sapevi che Charlie Chaplin NON è ebreo?
La leggenda che lo fosse nacque subito dopo la prima de "Il Grande Dittatore" e lui non intenzionalmente non l'ha mai smentita.




audisio

Citazione:
Jabotinski convenne con Himmler che era opportuno che gli ebrei fossero cacciati dall'Europa perchè il loro luogo d'elezione era la Palestina. L'erede politico ed ideologico del partito Betar è il Likud, i cui capi storici Menachem Begin e Ytzhak Shamir, noti terroristi delle bande Stern e Irgun, si rifecero direttamente a Jabotinski ed elogiarono il movimento nazista per la sua capacità di portare avanti la sua idea di Uomo Nuovo (che il sionismo ha mutuato in quella di Ebreo Nuovo) in modo fermo e inflessibile fino alla ferocia.

Si, vero, ci sono dei sionisti che hanno preso parecchio sul serio questa roba del nazionalismo.
Al punto da farlo assomigliare a tutti gli altri nazionalismi europei nella gara a chi ce l'ha più lungo.

Non avevo mai sentito parlare di Jabotinski. L'unica commistione fra sionismo e nazismo che conoscevo era quella della Banda Stern.
In ogni caso non riesco a capire come quel coglione di Jabotinski possa supportare l'"ipotesi di lavoro" di cui parlavi prima.

Ho perso qualche collegamento?

Calvero
Inviato: 3/12/2009 23:22  Aggiornato: 3/12/2009 23:22
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: Mille complotti, una sola matrice
Pispax ha detto:

Citazione:
Grazie per il link.
Però era un link trappola, maledetto te.
Io pensavo fosse UN video!



Grazie a te per la fiducia accordatami. Apprezzo molto. Ho letto il tuo post e mi sto informando. Comunque ricorda che la mia critica si era mossa sul fatto che non è così semplicistico. Cosa che poi hai approvato.
Concettualmente, non trovo ancora partigianeria sulla questione. Nel senso che se viene palesata l'influenza e i moventi tesi a essere dispotici su un popolo - e a questi livellli - ..devo allineare le tue coordinate storiche e capire se influiscono e in che modo in questo ABUSO sionista. Questa comunque era la priorità nelle critiche sollevate...

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
taxidriver
Inviato: 4/12/2009 12:31  Aggiornato: 4/12/2009 12:31
So tutto
Iscritto: 25/10/2008
Da:
Inviati: 30
 Re: Mille complotti, una sola matrice
Salve Freeanimal. Discutendo in modo civile e costruttivo si migliora la conoscenza di tutti ed e' una cosa buona.

"grande ammirazione per ... il matematico Einstein" ?

Anch'io nutrivo stima per Einstein (che per inciso era un fisico, non un matematico e anzi aveva un pessimo rapporto con la matematica), o meglio per i "suoi" risultati.
Poi sono andato un po' a indagare se quei risultati a lui attribuiti erano veramente suoi.
Al solito si e' aperta una voragine.
Ci sono prove schiaccianti che Einstein meritava il Nobel ma per la categoria "plagiatori senza vergogna":

http://www.erichufschmid.net/TFC/Einstein-fraud-I.html

(purtroppo la maggior parte del materiale in questo link e' in inglese).

Ha copiato di tutto e di piu' senza dare i riferimenti. Cito dalla pagina che ho menzionato:


Per quanto riguarda il risultato dell'equivalenza tra massa ed energia, il lettore può consultare:

"Albert Einstein e Olinto De Pretto: la vera storia della formula più famosa del mondo" di Umberto Bartocci.

Ivi si evidenzia che la formula che porta il nome di Einstein, E=mc^2, venne pubblicata il 16 giugno 1903 e il 27 febbraio 1904 dall'industriale di Schio (Vicenza) Olinto De Pretto negli Atti del Reale Istituto Veneto di Scienze, prima quindi del 27 settembre 1905, anno in cui Einstein la pubblicò, in forma interrogativa, negli Annalen der Physik.


Per la relativita' ristretta le scopiazzature dei lavori di Poincaré e altri sono molto piu' note.
Per il moto browniano e l'effetto fotoelettrico si vedano i link all'interno della pagina che ho suggerito.

Comunque, dopo aver convinto la maggioranza dei goy di essere un genio che fa del bene all'umanita' si e' messo a promuovere il sionismo (ale'!):

http://www.erichufschmid.net/EinsteinAndZionism-I.html

Se questa e' la marcia in piu' che i giudei hanno rispetto a noi, beh, preferisco essere goy, cioe' un animale parlante.

Rubinstein bravo, per carita'; di Maurizio Pollini cosa ne pensa? Ha qualche marcia in meno?

Su Chaplin dico che quello e' campo loro dato che monopolizzano il settore e quindi fa carriera chi scelgono loro.

"la tua avversione verso quel popolo che ci fa tanto discutere e che da 4.000 anni ci sta dando lezioni di vita e di morale. Parlo della Bibbia, non di altro."

Ripeto: non ho nessuna avversione per le persone oneste di qualsiasi credo, eta', sesso, etnia, ecc.
Immagino che si riferisca al Vecchio Testamento; abbiamo presente come Gesu' era contento di come erano state storpiate le scritture (cf. Il Vangelo secondo Matteo, 23).

Che lezione di vita e di morale trae dal bombardamento a fine anno dell'anno scorso a Gaza a base di fosforo bianco utilizzato contro i civili?

E dell'invasione del Libano del 2006 in cui i rabini facevano scrivere messaggi di odio ai bambini sui proiettili d'artiglieria che sarebbero stati presto sparati per macellare la gente?

http://www.erichufschmid.net/TFC/img/GodsChosenGirls_6.JPG

(a scanso di equivoci le didascalie sotto quest'immagine sono battute macrabe e non traduzioni)

La lista potrebbe andare avanti a lungo.

"Una volta tocca ai cimiteri ebraici, un’altra alla gente di colore, e poi ci sono i cori da stadi razzisti."

Quelli che cita sono crimini e come tali ne vanno identificati e puniti i responsabili, chiunque essi siano. Io sono il primo a dirlo.

Apro una piccola parentesi. Molti di questi crimini, quando non sono perpetrati da mentecatti piu' o meno instigati, sono spesso commessi da giudei. Esempi:

2003, Parigi: il rabino Rabbi Gabriel Farhi viene accoltellato allo stomaco.
Tutti gli indizi indicano che era stato lui stesso ad accoltellarsi. Meglio non indagare oltre.

http://fr.wikipedia.org/wiki/Gabriel_Farhi

2004, San Francisco: oltraggio nella comunita' ebraica per il furto e incendio alla Chabad house.
Risultato delle indagine: e' stato l'ebreo Avi Langer.

http://www.jweekly.com/article/full/22706/arson-at-chabad-house/

2004, Parigi: l'ebrea Marie-Leonie Leblanc, incinta, vengono lacerati i vestiti e le viene vergata una svastica nel ventre; accusa alcuni arabi.
Risultato delle indagini (grazie ancora alle telecamere): aveva fatto tutto da se' con l'aiuto del compagno ebreo.


http://news.bbc.co.uk/1/hi/world/europe/3927739.stm

2004, New York: vari siti, incluse parecchie sinagoghe, vengono imbrattati con svastiche.
Risultato delle indagini: Olga Abramovich colpevole.

http://www.nysun.com/new-york/woman-confesses-to-two-borough-swastika-blitz/3391/

2007, Washington, D.C: La studentessa ebrea Sarah Marshak trova una svastica segnata sulla sua porta.
Le telecamere di sicurezza mostrano che quella svastica l'aveva disegnata lei.

http://www.national-student.co.uk/pages/world_news/jewish_student_admits_drawing_dorm-room_swastikas.html

Mi fermo qui per non ingolfare il sito. Tutti gli episodi di razzismo vanno indagati e bisogna punire i responsabili anche se sono ebrei.
Si noti comunque che moltissi episodi "antisemiti" e "di odio razziale" sono provocati da giudei.
Tanto per non dilungarmi oltre, cito solo il programma televisivo americano:

"Amazing Racist"

dell'ebreo Ari Shaffir che fa "scherzi" pesantissimi che definire razzisti e' riduttivo. Guardate qualche episodio su YouTube (consiglio di premunirsi di sacchetti per il vomito). Ovviamente chi non sa imputa tale nefandezza all' "uomo bianco" in generale.

Saluti,

IT

Freeanimal
Inviato: 4/12/2009 13:39  Aggiornato: 4/12/2009 13:39
Mi sento vacillare
Iscritto: 17/5/2009
Da: Codroipo (UD)
Inviati: 705
 Re: Mille complotti, una sola matrice
A Taxidriver:
Ho preso tre personaggi a caso, ma avrei potuto elencare un gran numero di uomini e donne che hanno fatto la storia della cultura e della nostra civiltà e che erano di origini ebraiche. Resto del parere che, in percentuale, siano più intelligenti di noi, ma è un dato meramente statistico, che non intende fare a gara a quale etnia è più intelligente. Credo, come ha fatto notare Pispax, che Charlot non fosse ebreo, ma gli sia stata attaccata questa etichetta per la sua presa di posizione politica, nel film dove lo si vede nei panni di Hitler, mentre gioca con un mappamondo come se fosse un pallone. Di Einstein posso anche credere che abbia copiato il lavoro di altri fisici: non è una novità, sembra che anche Marconi abbia fatto qualcosa del genere con i risultati di Tesla. E come la mettiamo con Bell e Meucci che si contendono il primato dell’invenzione del telefono? E tra Darwin e Wallace, a chi si deve attribuire la paternità della teoria dell’Evoluzione? La mia simpatia per Einstein resta immutata, perché era pacifista e disse delle frasi memorabili che sono di per sé illuminanti e altamente educative. Il discorso degli autoattentati, di cui mi citi molti esempi, posso accettarlo, se penso che anche l’undici settembre è stato fatto un autoattentato dalle proporzioni spaventose. Nell’articolo del Gazzettino che ti ho riportato, ci sono stati dei lettori che hanno avanzato l’ipotesi che sia stata la ragazza mulatta a farsi, lei stessa, le svastiche sui muri di casa e sull’auto. Personalmente non lo ritengo verosimile, ma se quegli ebrei da te citati dovessero essere stati loro a fare ciò che poi fu addebitato agli arabi, bisogna riconoscere che gli ebrei hanno una mente diabolica, e quindi, in un certo senso, anche qui, hanno una marcia in più rispetto a noi ingenui bonaccioni. Ma questo non fa che aumentare la mia disistima verso l’intera razza umana e non solo verso l’etnia giudaica come sembra tu stia facendo. Ecco, ciò che si nota in te e nel sito a cui rimandi, è….l’accanimento, anche se razionalmente continui a negarlo. Okay, no problem, magari forse potrai rettificarlo, ricalibrando le tue convinzioni. Oppure no. Basta che, degli ebrei, non ci facciamo venire un’ossessione.

Santro
Inviato: 4/12/2009 15:37  Aggiornato: 4/12/2009 15:37
Mi sento vacillare
Iscritto: 13/11/2005
Da:
Inviati: 748
 Re: Mille complotti, una sola matrice
Questo è un estratto da un articolo che potete trovare QUI. Si tratta di un sito Chabad Lubavitch (purtroppo in inglese).


......Back in the early 19th century, Napoleon was conquering Europe and promising liberty and equality for all. When he squared up against Russia, many Jewish leaders sided with him, hoping he would finally bring an end to Czarist persecution and enable Russian Jewry to enjoy full civil rights. Rabbi Schneur Zalman of Liadi, founder of Chabad, thought differently. He actively opposed Napoleon and even had his Chassidim assist in intelligence gathering for the Russian army.

When his colleagues challenged him and questioned his apparent lack of concern for the well-being of his own people, he argued that while Napoleon might be good for the Jews materially, his victory would result in spiritual disaster. History proved him correct. Minus the Little Emperor, Russian Jews remained staunchly Jewish, while French Jewry virtually vanished. How many Jewish Rothschilds are left in the world? G‑d knows we could have used them. Most of French Jewry today hails from North Africa. The originals are few and far between.......


......The American experience confirms beyond a shadow of a doubt that freedom, democracy and equal rights, while a wonderful blessing for Jews for which we should be eternally grateful, also present a profound challenge to our Jewish identity and way of life. In the melting pot of the United States, Jews have integrated so successfully that they are virtually disappearing! Success and affluence are wonderful gifts of opportunity, but we don't seem to be passing the test of faith with flying colors.

The French philosopher, Jean Paul Sartre, argued that anti-Semitism has been good for the Jews. It has kept Jews Jewish! While no one wants to be oppressed, and we reject anti-Semititsm categorically, the man does have a point. When antisemitism bites, we intuitively know how to respond. But when the world is in a kissing mood, we don't quite know how to handle it.

I remember as a young rabbi working with university students in Johannesburg in the late 1970's. At that time, they were completely apathetic to Judaism. My colleagues and I were struggling to elicit any meaningful response to Jewish programs on campus. During one particular meeting, we seriously contemplated getting up in the dead of night to spray-paint some swastikas on the Student Union building. Surely, that would get some reaction! Of course, we never did it. But the fact that the thought actually crossed our minds demonstrates how external threats have a way of making Jews bristle with pride and righteous indignation......



La presenza dell'anti-semitismo non è sempre un problema... a volte è peggio la sua assenza!

ETERNAL SALVATION
(or triple your money back)
Pispax
Inviato: 4/12/2009 18:48  Aggiornato: 4/12/2009 18:49
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/3/2009
Da:
Inviati: 4685
 Re: Mille complotti, una sola matrice
Santro

Citazione:
Rabbi Schneur Zalman of Liadi, founder of Chabad, thought differently. He actively opposed Napoleon and even had his Chassidim assist in intelligence gathering for the Russian army.
...
Minus the Little Emperor, Russian Jews remained staunchly Jewish, while French Jewry virtually vanished. How many Jewish Rothschilds are left in the world? G‑d knows we could have used them. Most of French Jewry today hails from North Africa. The originals are few and far between.......
...
At that time, they were completely apathetic to Judaism. My colleagues and I were struggling to elicit any meaningful response to Jewish programs on campus. During one particular meeting, we seriously contemplated getting up in the dead of night to spray-paint some swastikas on the Student Union building. Surely, that would get some reaction!

Il senso dell'articolo che posti è chiaro: dove c'è antisemitismo gli ebrei frequentano le sinagoghe e hanno fede; dove non c'è antisemitismo invece si integrano con il mondo e perdono la fede.

E i rabbini e i gruppi religiosi allora intrigano per mantenere alto l'antisemitismo.

Ovvero per mantenere inalterato il proprio potere.
Che dire: i preti sono uguali in tutto il mondo, e vanno volentieri in culo alle loro pecorelle e anche ai loro princìpi se questo gli conviene.
(Noi col Vaticano di cose come queste potremmo dirne parecchie)

Vista la tua firma digitale credevo che la cosa apparisse evidente anche a te.

Santro
Inviato: 4/12/2009 21:16  Aggiornato: 4/12/2009 21:16
Mi sento vacillare
Iscritto: 13/11/2005
Da:
Inviati: 748
 Re: Mille complotti, una sola matrice
Certo che è evidente. Ma fino a che punto si è disposti ad arrivare, con gli intrighi, per rinsaldare l'affiatamento tribale?
Magari fino a provocare qualche vittima e far finire in galera, (o peggio), degli innocenti? Capirai che può diventare lecito anche avere qualche dubbio su fatti storici....
Poi, per conservare il potere di fare cosa? Di avere vitto e alloggio a spese della comunità? Solo questo? O per poter disporre di una massa d'urto da dirigere, a mo di ariete, contro chi prova ad opporsi al conseguimento degli obbiettivi di tale potere?!


Volevo poi dire a FreeAnimal che "la marcia in più" si chiama solidarietà; aiutarsi l'un l'alto come fratelli senza chiedere o aspettarsi compensi. Oggi io aiuto te, magari domani tu aiuterai me. Ma, soprattutto, è la loro visione del mondo ad essere vincente: il successo materiale è un dovere morale. Loro, normalmente, non perdono tempo dietro a fumosi regni ultraterreni. La vita è qui, ora. Sbagliano? Ecchilosà!

ETERNAL SALVATION
(or triple your money back)
audisio
Inviato: 4/12/2009 23:54  Aggiornato: 4/12/2009 23:54
Sono certo di non sapere
Iscritto: 29/4/2008
Da:
Inviati: 3471
 Re: Mille complotti, una sola matrice
Pispax, Jabotinski non era un coglionazzo qualsiasi, era il Goebbels del sionismo, il trascinatore, il motivatore, l'ideologo.
Herzl era l'uomo di facciata da contrabbandare nei salotti buoni, ma il "core" dell'ideologia sionista lo fornisce Jabotinski, tant'è che a lui si rifà il principale partito degli ultimi 35 anni di storia israeliana, il Likud.
I kibbutz erano specchietti per le allodole per i fricchettoni e per la sinistra europea.
In realtà, Israele verrà modellata dalle braccia vigorose di rozzi agricoltori che non hanno mai letto un libro in vita loro (rottura netta con la storia e la tradizione ebraica) e difesa dagli stessi in pieno stile afrikaner (il vero modello di Jabotinski erai l Sudafrica boero), bantustan, apartheid e coloni armati.
Che Jabotinski sia poco conosciuto in Europa è molto interessante.
E' facile poi perdersi tra i suoi vari nomi, Vladimir o Ze'ev Jabotinski oppure Vladimir Yevgenyevich Zhabotinsky.
Altra cosa interessante, era membro dell'Ordine dell'Impero Britannico ma ciò non risparmiò ai soldati e ai civili britannici le fucilate e le bombe di Irgun Zvai Leumi, l'ala militare di Betar.
Gli uomini di jabotinski furono accusatri di hitlerismo persino da Ezer Weizmann e da Ben-Gurion.
Infine, Jabotinski fu il mentore e l'ispiratore di Leo Strauss, il filosofo i cui scritti e le cui teorie (anche cabalistiche ed esoteriche) costituiscono ancora oggi la bibbia di riferimento dei neocons.

Pispax
Inviato: 5/12/2009 1:49  Aggiornato: 5/12/2009 1:52
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/3/2009
Da:
Inviati: 4685
 Re: Mille complotti, una sola matrice
Oggi ho voglia di far salire il contatore: quindi tutti commenti singoli!


Santro

Citazione:
Certo che è evidente. Ma fino a che punto si è disposti ad arrivare, con gli intrighi, per rinsaldare l'affiatamento tribale? Magari fino a provocare qualche vittima e far finire in galera, (o peggio), degli innocenti? Capirai che può diventare lecito anche avere qualche dubbio su fatti storici.... Poi, per conservare il potere di fare cosa? Di avere vitto e alloggio a spese della comunità? Solo questo? O per poter disporre di una massa d'urto da dirigere, a mo di ariete, contro chi prova ad opporsi al conseguimento degli obbiettivi di tale potere?!

Di nuovo, sembra tu stia parlando del Vaticano.
E in effetti anche Israele, esattamente come l'Italia, vive una politica fortemente condizionata dalla religione.

Qui nessuno parla di un tozzo di pane e di un tetto sopra la testa.
Queste sono azioni volte al mantenimento di un POTERE reale.

(e in effetti l'unico vero vantaggio insito nell'avere un potere reale.. è quello di poter mantenere il potere reale anche in futuro)

Quello che però nelle tue righe resta inespresso è un concetto per me abbastanza evidente: mettiamo che sia vero che qualche criminale ebreo abbia cospirato per far stare il peggio possibile gli altri ebrei al fine di mantenere alta la fede e l'affiatamento tribale.
(Detto in altre parole: al fine di mantenere/aumentare la sua posizione di potere)

Bene. Chi sono allora le vere vittime di questi criminali?






Citazione:
Volevo poi dire a FreeAnimal che "la marcia in più" si chiama solidarietà; aiutarsi l'un l'alto come fratelli senza chiedere o aspettarsi compensi.

Qui non sono d'accordo con te.
Non solo questa roba non l'ho mai riscontrata fra gli ebrei che conosco, ma non ne ho neppure mai trovata traccia in letteratura (Roth, Salinger ecc.)
Credo che la solidarietà sia insita in tutti i gruppi etnici sottoposti a forti pressioni esterne.
C'era molta solidarietà fra gli italiani in Belgio ai tempi di Marcinelle, che pur morendo di fame erano disposti a dividere quel poco che avevano con gli altri minatori; ma se vai in Belgio oggi di questa roba ne trovi poche traccie.
Allo stesso modo c'è molta solidarietà fra gli ebrei quando è forte l'antisemitesmo ma ce n'è molta meno quando l'integrazione è più avanzata.





Citazione:
Ma, soprattutto, è la loro visione del mondo ad essere vincente: il successo materiale è un dovere morale. Loro, normalmente, non perdono tempo dietro a fumosi regni ultraterreni. La vita è qui, ora.

Qui secondo me siamo molto più vicini al bersaglio.

Pispax
Inviato: 5/12/2009 3:05  Aggiornato: 5/12/2009 3:31
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/3/2009
Da:
Inviati: 4685
 Re: Mille complotti, una sola matrice
audisio, sei una buona fonte.
Mi hai regalato un'oretta di approfondimenti interessanti su cose che conoscevo molto poco (tramite wiki, chiaro, che noi pezzenti usiamo wiki anche per la ricetta degli spaghetti ).
Però non sono bastati a convincermi che il Sionismo sia l'Anima Nera di Israele, e che Jabotinskji ne sia il suo profeta.
Curioso: mi hanno invece dato proprio l'impressione contraria.

Intanto come sapevamo il Sionismo è un movimento parecchio multiforme, che al suo interno ha molte anime.
Jabotinskji ne rappresentava una: quella del fascismo ebraico.
Quella che voleva il ritorno al Grande Israele "al di qua e al di là del Giordano"; quella che considerava l'ala socialista del movimento sionista (dove c'era anche Ben Gurion) il suo più acerrimo nemico insieme agli Arabi e agli Inglesi.
All'interno dell'Organizzazione Sionista Mondiale e al culmine del suo successo personale la corrente di Jabotinskji è arrivata al massimo fino al 21% dei voti.
Quindi una corrente importante ma sempre largamente minoritaria.
Al punto che staccò la sua corrente , il Partito Revisionista Sionista, dall'OSM per fondare il "suo" partito, la Nuova Organizzazione Sionista.
La parte maggioritaria all'interno dell'OSM era il sionismo socialista.

L'Irgun (guidato da Begin), autore di moltissime nefandezze nei confronti della popolazione araba, non è per niente il braccio armato del Sionismo. E' talmente integralista che non si può neppure considerare il braccio armato di Jabotinskji, pur essendogli molto affine. Persino più integralista dell'Irgun contro Arabi e Inglesi era la Banda Stern.

Curioso notare come NON APPENA Israele è diventato uno Stato sovrano Ben Gurion abbia atteso il primo pretesto possibile per smantellare TOTALMENTE sia l'Irgun (affondamento de l'Altalena, che portò il neonato Israele sull'orlo di una guerra civile proprio nel corso della prima guerra araba) che la Banda Stern (autrice dell'omicidio di Folke Bernardotte).
Anche prima del 1948 l'OSM aveva addirittura collaborato con gli Inglesi nel denunciare e nel far imprigionare i membri dell'Irgun.

Quindi è SBAGLIATO indicare il Sionismo tout court come autore sia dell'omicidio Bernardotte sia degli abomini compiuti nei confronti dei residenti Palestinesi durante il Protettorato.


Fra parentesi ecco cosa dice wiki dell'Herud, il partito fondato nel 1948 dall'ex capo dell'Irgun e che incorporò anche il partito di Jabotinski.

"Il Partito Revisionista, più forte in Polonia che nella stessa Palestina, non esiste più. lascia il posto all'Herut, un partito puramente israeliano. Alle elezioni del 1949, questo otterrà l'11,5% dei suffragi, e si piazzerà al 4° posto, all'opposizione.

L'Herut riprende l'ideologia del Partito Revisionista: annessione della Cisgiordania, della Striscia di Gaza e della Giordania, per formare un "Grande Israele" sulle due rive del Giordano, attaccamento ai valori del liberalismo politico e al liberismo economico, anti-comunismo, ostilità alla sinistra, esaltazione delle forze armate."


Sembrano i fratellini ebrei di Le Pen.



Alcuni interessanti approfondimenti:
http://it.wikipedia.org/wiki/Partito_revisionista_sionista
parla dello scenario generale del fascismo sionista di Jabotinskji


http://www.psicopolis.com/PSIPOL/terrebraico2.htm
http://www.transatlanticinstitute.org/html/pu_articles.html?id=19
Questi due ripercorrono l'episodio de l'Altalena facendo una similitudine fra quello e il rapporto di Abu Mazen con Hamas. Il primo è più corto, il secondo è più approfondito.





Citazione:
Infine, Jabotinski fu il mentore e l'ispiratore di Leo Strauss, il filosofo i cui scritti e le cui teorie (anche cabalistiche ed esoteriche) costituiscono ancora oggi la bibbia di riferimento dei neocons.

Una tale catena di eredità morali ha un suono parecchio artificiale e fa sospettare che tu voglia praticare una bella reductio ad hitlerum, giusto per citare lo stesso Strauss.

A proposito di Leo Strauss, ecco una citazione del suo pensiero tratta da wiki:

Nel 1937 Strauss si trasferì negli Stati Uniti, prima come ricercatore alla Columbia University, poi a New York alla Graduate Faculty of Political and Social Science della New School for Social Research. Negli USA Strauss non insegnò mai in una facoltà di filosofia, ma solo in facoltà di Scienze politiche, e questo spiega l'influenza che in seguito ottennero le sue dottrine all'interno delle istituzioni governative. In questi anni approfondì gli studi sulla scrittura reticente, attraverso i testi di Senofonte, arrivando a formulare la sua ermeneutica della reticenza, che espose in Persecution and the Art of Writing del 1941.

Applicando questa visione del lavoro filosofico alla teoria e alla prassi politica Strauss interpretò cultura e moralità come un prodotto umano dei filosofi/profeti. Strauss promosse un particolare tipo di sapiente: il filosofo legislatore.
Dal momento che la verità è oscura e sordida, essa deve essere riservata alle élite. Ma in pubblico, il filosofo deve fingere di credere ai miti e alle illusioni, orditi ad uso delle moltitudini. Deve diventare un paladino dell'immutabilità della verità, dell'universalità della giustizia, della bontà disinteressata, anche se segretamente insegna ai suoi adepti che la verità è costruita, la giustizia favorevole all'amico e avversa al nemico, e che il solo bene è l'appagamento. Tutti i grandi filosofi sono stati degli scrittori esoterici, con un doppio messaggio, uno di salvezza per la massa, uno di potere per la minoranza.


In effetti tutto ciò è molto neocons.
(E anche parecchio berlusconiano)

Santro
Inviato: 5/12/2009 10:21  Aggiornato: 5/12/2009 10:21
Mi sento vacillare
Iscritto: 13/11/2005
Da:
Inviati: 748
 Re: Mille complotti, una sola matrice
Citazione:
E in effetti anche Israele, esattamente come l'Italia, vive una politica fortemente condizionata dalla religione.

Israele si FONDA sulla religione. La terra d'Israele è stata donata agli ebrei da DIO STESSO. L'Italia è condizionata ma non fino al punto di essere uno stato teocratico.
Citazione:
Bene. Chi sono allora le vere vittime di questi criminali?

Chiaramente, il popolo è la vittima principale. Vittima di una propaganda così martellante da non lasciare scampo. Anche perché chi osa avanzare dei dubbi, viene prontamente emarginato e considerato un traditore; status che ben pochi, dopo essere stati cresciuti all'interno della comunità in ogni aspetto delle umane attività fino a farti sentire 'altro' dal resto della popolazione, hanno la forza e il coraggio di sostenere.
Ma questo non assolve quegli ebrei potenti che, approfittando di ciò, portano avanti i loro programmi contrari agli interessi dei non ebrei. I quali, a loro volta, sono tenuti a difendersi.
Citazione:
Non solo questa roba non l'ho mai riscontrata fra gli ebrei che conosco, ma non ne ho neppure mai trovata traccia in letteratura (Roth, Salinger ecc.)

Non conosco gli autori che citi. La mia è esperienza sul campo...
La solidarietà che intendo io è praticata ad alto livello ed organizzata nei minimi dettagli. Gli ebrei non sono minatori... normalmente sono i proprietari delle miniere.
Se ne avrai voglia, leggendo QUESTO, potrai fartene un'idea.
Comunque, anche 'a basso livello', se una famiglia, ad esempio, ha difficoltà nel pagare per l'istruzione (ebraica) dei propri figli, potrà facilmente ricevere un adeguato aiuto finanziario, e così anche per l'acquisto dell'abitazione ed altro.(Ci sono agenzie di collocamento per soli ebrei da impiegare in strutture, aziende, ect di proprietà di ebrei. Inoltre qui, c'è perfino il pronto soccorso medico stradale esclusivo per ebrei!) In cambio si chiede di professare, almeno in modo basilare, gli insegnamenti del giudaismo e di essere diponibili, a loro volta, ad aiutare i bisognosi allorché la 'fortuna' sia girata a loro favore.

Ciao

ETERNAL SALVATION
(or triple your money back)
Freeanimal
Inviato: 7/12/2009 12:23  Aggiornato: 7/12/2009 12:23
Mi sento vacillare
Iscritto: 17/5/2009
Da: Codroipo (UD)
Inviati: 705
 Re: Mille complotti, una sola matrice
A Taxidriver:
Mi sa che il sito di Eric Hufschmid è stato oscurato. L'unica cosa che mi è apparsa è questa:

http://www.EricHufschmid.net/index.html

Perciò, se vorrò approfondire questo tema, dovrò affidarmi alle tue informazioni.
Ciao.

sasha
Inviato: 7/12/2009 15:05  Aggiornato: 7/12/2009 16:29
Ho qualche dubbio
Iscritto: 12/8/2009
Da:
Inviati: 47
 Re: Mille complotti, una sola matrice
xtaxidriver
mi sembra di capire che consideri il sito di erichuf. come fonte di verità ,però c'è un però : a quanto pare sul web inciuciano che il nostro è ... indovina un pò ... un agente sionista sotto mentite spoglie
- a mio parere non tanto mentite se si guardano le sue foto sembra assomigliare più ad un alieno che ad un ariete - che semina polpette confusionarie affermando che gli altri trueseeker dicono stronzate i quali rispondono a loro volta che è lui per davvero un falso trueseaker e così via all'infinito
vedasi il sito educational
http://erichufschmidandthejews.wordpress.com/
saluti

taxidriver
Inviato: 7/12/2009 15:08  Aggiornato: 7/12/2009 15:08
So tutto
Iscritto: 25/10/2008
Da:
Inviati: 30
 Re: Mille complotti, una sola matrice
Salve Freeanimal; ho notato anch'io che questa mattina il sito di Eric Hufschmid non era accessibile.
Ora e' di nuovo operativo.
Non ho idea di quale fosse il motivo e non escludo che si trattasse di qualche problema tecnico normale del provider (GoDaddy).
La ringrazio per la segnalazione; buona lettura.

Saluti,

IT

taxidriver
Inviato: 8/12/2009 23:29  Aggiornato: 8/12/2009 23:29
So tutto
Iscritto: 25/10/2008
Da:
Inviati: 30
 Re: Mille complotti, una sola matrice
Salve sasha; ho letto il sito che lei mi ha suggerito. Spero lo abbia fatto anche lei e non si sia limitato al titolo. Rispondo per ordine ai punti che lei ha sollevato.

Non considero il sito di Hufschmid fonte di verita'; dico solo che sono anni che lo seguo e a differenza praticamente di tutti gli altri truth seekeres che leggevo, devo dire che le sue analisi risultano ancora corrette e precise. Inoltre molte di quelle analisi praticamente coincidono con le mie.

Hufschmid da' fastidio a molti; non trovando nulla di concreto contro di lui per screditarlo gli stessi ebrei, o i loro agenti, implicati nella disinformazione gli hanno dato non solo dell'agente sionista ma, a volte, addirittura dell'ebreo.
La prima cosa da notare e' che se questo e' tutto quello che riescono a fare significa che sono alla frutta.
Non un hanno argomenti contro di lui e a volte devono ricorrere l'epiteto di ebreo inteso come insulto.
Hufschmid, nel suo sito internet, ha pubblicato alcune sue foto (oltre all'indirizzo di casa); per esempio:

http://www.erichufschmid.net/img/Eric-Hufschmid-small.jpg

Non capisco perche' lei menziona il termine "ariano". Lei dice che assomiglia a un alieno: lo giudichino i lettori ma come la cosa e' rilevante al fine di migliorare le cose nel mondo?

Se legge gli articoli di Hufschmid, quest'uomo vuole che la gente smetta di fidarsi ciecamente dei truth seekers, lui compreso. Quello che dice e' che bisogna sospettare di tutti i truth seeker, lui compreso, e indagarli tutti, lui compreso. Solo allora si capira' chi e' un agente della rete criminale o e' stato ingannato o troppo fesso per capire cosa sta succedendo veramente e chi e' onesto. Non si tratta di paranoia ma di qualche cosa di necessario. Vediamo tre esempi (si portrebbe andare avanti parecchio):

1. Sa per esempio che il truth seeker, ex(?)-agente dell'MI5 David Shayler (che appare in "Terror Storm" di Alex Jones), dichiara di essere Dio e di recente e' diventato il travestito di nome Delores e fa lo squatter?

http://www.telegraph.co.uk/news/uknews/5850072/MI5-whistleblower-becomes-transvestite-squatter-called-Delores.html

http://www.erichufschmid.net/TFC/Bollyn-Update-10Aug2007.html

2. E che dire di un altro truth seeker, David Icke, noto per parlare di esseri umani che si trasformano in rettili, che ha affermato alla BBC di essere il figlio di Dio?

"In April 1991, he announced on the BBC's Terry Wogan show that he was the son of God"

http://en.wikipedia.org/wiki/David_Icke

Cosa verrebbe fuori se indagassimo su queste persone?

Hufschmid chiede che vengano indagati tutti, lui compreso. Gli altri temono le indagini, lui no e le invoca. "Male non fare, paura non avere" si dice, vero?

3. Alex Jones addossa regolarmente su certy goy la colpa dei crimini commessi da certi ebrei.
Guardatevi la versione dell' "incidente alla USS Liberty (1967)" secondo Jones nel film da lui prodotto "Terror Storm"; addossa la colpa al presidente USA Lyndon Johnson, anzicche' a Israele. (Vedere anche un mio post precedente in questa discussione.)

Jones per esempio negava che sua moglie fosse ebrea; quando Hufschmid ha iniziato a spulciare l'anagrafe ha scoperto e' venuto fuori che e' figlia di genitori ebrei.

Jones dopo ha ammesso al suo programma radiofonico che la famiglia di sua moglie e' ebreo-polacca:

http://www.erichufschmid.net/TFC/FromOthers/Violet-Jones-I.html

Cosa scopriremo se indaghiamo oltre?

Per la cronaca a sposare Alex Jones e la moglie Kelly Rebecca Jones detta Violet e' stato il disinformatore Texe Marrs, noto per "Power of Prophecy" e per aver pubblicato "The Synagogue of Satan" del disinformatore Andrew Hitchcock, libro in cui tutti i mali della rete criminale vengono addossato agli ebrei Rothschild - tutti gli altri innocenti.

Lei suggerisce di tacere su tutto questo altrimenti uno "semina polpette confusionarie"?

La prego, invece, indaghi su tutti, partendo da Hufschmid: fa un favore a tutti; chi viene trovato con qualche macchia verra' smascherato.

Il sito che lei menziona accusa Hufschmid di essere "un agente della rete criminale giudaica che afferma di esporre" e' un po' debole.
Accusa: benissmo. E le prove dove sono?

Quel sito contiene un solo articolo, che datato 4 gennaio 2009 e basta. Questo e' tutto quello che riescono a trovare contro Hufschmid?

Le accuse li' riportate sono del seguente tipo: Hufschmid accusa Ernst Zundel di lavorare per gli ebrei; Zundel nega l'olocausto e quindi Hufschmid e' un agente sionista:

"Do you believe that Mr. Zundel is a “Zionist agent.” I don’t."

Se questa non e' una prova! Confronti questa "prova provata" con le affermazioni che Hufschmid fa su Zundel. Sono su varie pagine (in inglese), dovra' utilizzare la barra di ricerca per parole.

A parte il fatto che riguardo l'olocausto Hufschmid, rispetto a Zundel (che il sito che lei menziona definisce "a towering figure in the worldwide Holocaust revisionist movement"),

analizza molto piu' a fondo la questione, nonostante sia un programmatore, Zundel, intervistato, alla domanda se era ebreo, prima cerca di evitare la domanda;

alle insistenze di un giornalista rispose di non saperlo. (Fonte: Toronto Sun, March 2, 2005; "The Jewish card", di MARK BONOKOSKI)

Anche in questo caso, se indaghiamo cosa viene fuori?

Poi, sempre il sito da lei menzionato, dice che Hufschmid deve essere un agente sionista perche' e' demenziale pensare che Frederick Toben lavori per certi ebrei.

Tutto qui? Un'altra prova schiacciante.

La rimando poi alla lettura di cosa dice Hufschmid su Toben (come prima, e' utile una ricerca per parole chiave).

Perche' tutti quelli che se la prendono con Hufschmid non tirano fuori qualche fatto; farebbero un gran favore a tutti. Sono quasi 8 anni che aspettiamo. Lei potrebbe per esempio chiederlo a chi gestisce quel sito: una prova che sia basata un po' piu' sui fatti anzicche' sulle opinioni balzane.

Quel sito cerca anche di suggerire che Hufschmid lavori con qualcuno che e' sospetto/disonesto/ecc.

Hufschmid lavora da solo dato che l'amico con cui aveva una collaborazione stretta e molto feconda, Christopher Bollyn risulta rapito dal giugno 2007.

Per la cronaca, il sito che lei menziona scrive:

"In January, 2006 Hufschmid appeared on CNN on the Connie Bryan show. He presents himself as a hero of the “911 Truth Movement” "

Il "Connie Bryan show" non va in onda sulla CNN ma in una televisione locale della citta' in cui vive Hufschmid (Santa Barbara, California).

In una puntata del gennaio 2006 Hufschmid e' stato invitato; eccola (in 6 parti).

http://www.youtube.com/watch?v=fsYHVHm3Y20

Vorrei sapere a quale minuto di quale parte Hufschmid "si presenta come un eroe del movimento per la verita'."

Devo continuare?
Lei controlla il contenuto di un sito internet prima di promuoverlo?

Quel sito che mi ha suggerito e' per lo meno misterioso. Hufschmid mette la faccia e l'indirizzo di casa sul suo sito.
Chi c'e' invece dietro quel sito che consiste di un solo articolo, con i commenti disabilitati, scritto quasi un anno fa?

In base a cosa lei definisce quel sito-pagina "educational"?


Internet e' cosi'; chiunque puo' aprire un blog e scrivere accuse di ogni genere, vero o falso che siano.
Sta all'intelligenza del lettore capire quale sia la verita' dopo aver controllato i fatti (e chiedere le prove nel caso non vengano presentate). Ad ogni modo il lettore ha un'arma formidabile: il tempo.
Chi e' confuso su cosa pensare e non riesce a capire come stanno le cose (o al momento ha poco tempo per analizzare tutto) puo':

A. salvare gli articoli di Hufschmid
B. salvare l'articolo del sito internet che lei cita
C. salvare la presente discussione

Con il tempo, magari qualche anno, le cose saranno piu' chiare e soprattutto sara' piu' evidente chi mente. Quando le cose saranno chiare bisognera' domandarsi perche' chi mentiva lo faceva.

A tutti dovrebbe essere chiaro che i criminali non possono permettersi di perdere la guerra d'informazione. Prima, con il controllo dei mass-media avevano praticamente il controllo totale delle informazioni che ricevavamo. Ora con internet, i CD, i DVD, ecc possiamo by-passare i loro mass-media. Hanno reagito inondando il web di disinformatori sperando che se non possono fermare l'informazione almeno possono diluirla in un mare di fesserie e alla fine scoraggiare la persona curiosa perche' statisticamente finisce su siti dei loro disinformazione.
Sono messi male pero' perche' se prima scaricavano le colpe solo su pochi (Bush, Cheney, ecc) o su qualche entita' astratta come il "New World Order" o il mitico "complesso industriale-militare". Sai che pacchia per loro se riuscivano a convincerci che era colpa del "New World Order" e avessi messo in galera il signor vocabolo "New World Order" o qualche mentecatto sacrificabile che ne faceva le veci.
Qualche tempo fa pero' si sono visti costretti a sacrificare alcuni dei loro (e.g. Neocons) e piu' si va avanti e piu' il cerchio di quelli da sacrificare si allarga. La situazione peggiora e non puo' che peggiorare ulteriormente.

Chi fa parte della loro rete e legge questo messaggio dovrebbe affrontare la dura realta' e cioe' che la loro nave sta affondando.
Il progetto espresso nei Protocolli dei Savi Anziani di Sion e' destinato a fallire anche se modificato perche' la tecnologia lo ha reso radicalmente obsoleto. Si basava su un'ipotesi fondamentale che ora e' caduta: il monopolio dell'informazione.
Le vecchie tecniche come quelle di controllare i mass-media non funzionano piu' perche' i mass-media possiamo by-passarli. E nemmeno il vecchio trucco di comprare i libri scomodi e distruggerli: oggi le copie elettroniche si possono fare velocemente a miliardi e a costo praticamente nullo. E' finita.
Non appena abbastanza militari si rendono conto che hanno combattuto il nemico sbagliato finirete. E se poi vengono a sapere qualche dettaglio sull'uranio impoverito o sugli Improvised explosive device (IED), ecc, beh... pregheremo per quelle anime.

Chi fa parte della rete criminale perche' si e' fatto ingannato e pensava di costruire un mondo migliore o e' stato indotto e incastro a fare qualche cosa di illegale su cui lo ricattano o si e' fatto coinvolgere per carrierismo o altro: abbandoni quella nave prima che sia troppo tardi.

Ricambio i saluti.

IT

Freeanimal
Inviato: 9/12/2009 21:19  Aggiornato: 9/12/2009 21:19
Mi sento vacillare
Iscritto: 17/5/2009
Da: Codroipo (UD)
Inviati: 705
 Re: Mille complotti, una sola matrice
A Taxidriver:
Del tutto casualmente, oggi ho sentito un pezzo della trasmissione “La vita in diretta”, condotta da Lamberto Sposini. Si parlava del referendum svizzero sui minareti. Un leghista ticinese ha fatto riferimento ai massoni ebrei che vogliono mettere cristiani contro musulmani, per condurci a una guerra guerreggiata, e un ospite in studio ha detto che già negli anni Venti Mussolini parlava del complotto demo-pluto-giudaico, che, per combatterlo, ha dato vita a fascismo e nazismo. Ho letto finora solo l’ultimo libro di David Icke, la guida alla cospirazione globale, e mi sembra verosimile che le dinastie dei Rockefeller, dei Morgan e dei Rothschild si siano tramandate, di padre in figlio, lo stesso programma di dominio del mondo. Quindi, l’argomento è attuale. L’ospite in studio lo diceva con un tono di preoccupazione, per indicare che la deriva razzista di svizzeri o italiani ci porterà verso forme di governo simili a quelle degli anni Quaranta, cioè la Destra crescerà sempre di più, in Europa. Non so se ciò accadrà, ma è meglio tenere gli occhi aperti, comunque. Proprio stasera, un mio amico mi ha prestato “Il complotto”, un libro a fumetti di Will Eisner, che ha per sottotitolo “La storia segreta dei protocolli dei savi di Sion” (Einaudi, 2005). Avevo già sentito parlare di questi protocolli, ma non so nulla in proposito. Appena l’avrò finito di leggere, le dirò le mie impressioni. Teniamoci in contatto. Grazie.

sasha
Inviato: 9/12/2009 22:43  Aggiornato: 9/12/2009 22:55
Ho qualche dubbio
Iscritto: 12/8/2009
Da:
Inviati: 47
 Re: Mille complotti, una sola matrice
x Taxidriver e Freeanimal,
mi riprometto di leggere in modo più accurato il sito da me segnalato e quello di Ha... comunque vorrei fare alcune considerazioni sul suo ultimo intervento; ho notato che la parola ebreo è usata molte volte come se "ebreo" avesse un significato astratto , si vuole forse dire che ebreo è una categoria dello spirito per lo meno del mondo occidentale ? se è così allora bisogna cercare delle risposte che sorgano da un approccio razionale e non scandito da paure che ripetute portano ai peggiori deliri di persecuzione. In altre parole ripeto quello che è stato ribadito innumerevoli volte da analisi psicosociologiche , si proietta in una figura riconducibile ad una interpretazione del lemma "ebreo" il male , i sentimenti, quelli si personali: delusioni, fallimenti, frustrazioni cercando in tal modo il famoso capro espiatorio che adempia al ruolo immaginario di vittima sacrificabile . I meccanismi psicologici che sono alla base della questione ebraica sono stati portati alla luce da tempo per intenderci quelli che nascono da un moto istintivo e non mediati da una rigorosa analisi politica e storica della questione.
Riconosco che nel mio precedente commento ho adoperato un termine infelice : ariano voleva essere un criterio esemplificativo di connotazione dell'aspetto fisico dell' Hau... non vorrei passare per essere razzista che equivarrebbe a definirmi completamente imbecille; potrei dire ad esempio che gli abitanti delle nostre alpi sono, senza alcun dubbio, diversi nelle sembianze dagli esquimesi mi sembra che su questo si possa essere d'accordo.
Come dicevo non ho "studiato" a fondo il sito del nostro ( porta via tempo a noi comuni mortali,chissà quanto ne ha speso lui per crearlo ma non ha niente altro da fare ad esempio lavorare ?) comunque ho scoperta la polpetta avvelenata nella sezione 11 Sett... , anzi direi una grande quanto le famose defunte Twin Towers lascio a lei il compito di riconoscerla se vorrà farlo, io ne accennerò in un prossimo intervento . Sera

taxidriver
Inviato: 10/12/2009 1:53  Aggiornato: 10/12/2009 1:53
So tutto
Iscritto: 25/10/2008
Da:
Inviati: 30
 Re: Mille complotti, una sola matrice
Salve Sasha. Ha indirizzato il suo ultimo post a due persone, una delle quali il sottoscritto.
Non e' chiaro a chi si sia rivolto; ho scritto il presente post assumendo che si rivolgesse a me.

Innanzitutto si chiama Hufschmid, non Ha o Hau; se le riesce difficile scriverlo puo' ricorrere al copia e incolla.

Fa molto bene da ora in poi a leggere qualcosa prima di promuoverlo: si puo' ingannare dicendo il falso, o anche propagando il falso, consapevolmente o meno.
Leggere costa fatica ma riduce la possibilita' di ingannare per difetto di informazioni.

Non vedo dove avrei usato in modo astratto il termine "ebreo" e quindi non posso rispondere alla sua domanda.

Lei scrive:

"si proietta in una figura riconducibile ad una interpretazione del lemma "ebreo" il male , i sentimenti,
quelli si personali: delusioni, fallimenti, frustrazioni cercando in tal modo il famoso capro espiatorio
che adempia al ruolo immaginario di vittima sacrificabile .
I meccanismi psicologici che sono alla base della questione ebraica sono stati portati alla luce da tempo
per intenderci quelli che nascono da un moto istintivo e non mediati da una rigorosa analisi politica e
storica della questione."


Guardi a me hanno insegnato a dire pane al pane e vino al vino e quindi chiamo ebreo chi e' ebreo. Punto.

Prendiamo per esempio il caso di Dov Zakheim, il Comptroller del Pentagono (il responsabile principale di una specie di corte di conti per il Pentagono) che il giorno prima dell'11 settembre annuncio' la seguente notizia, presto passata in secondo piano a causa dell'imminente attentato (ma che fortuna!).
La notizia era che non sapeva che fine avevano fatto circa 2,6 mila miliardi di dollari (sarebbe bello sapere con che soldi la rete criminale ha pagato i costi dell'attacco dell'11 settembre).
Costui e' ebreo e dico che e' ebreo. Tutto qua; nessun odio, ne' proiezione personale di "delusioni, fallimenti, frustrazioni".

Le chiedo piuttosto, visto che Dov Zakheim e' rabbino, ha qualche interpretazione psicologica o qualcosa "ribadito innumerevoli volte da analisi psicosociologiche" del perche' chiamo rabbino qualcuno che e' stato ordinato rabbino nel 1975?

Lei scrive:

"chissà quanto ne ha speso lui [Hufschmid] [di tempo] per crearlo [quel sito internet] ma
non ha niente altro da fare ad esempio lavorare ?"


Hufschmid ha iniziato a pubblicare articoli nel 2001 e quindi 8 anni fa. Per un po' inoltre lavorava al suo fianco anche l'ottimo giornalista investigativo Christopher Bollyn che pero' e' stato rapito attorno all'11 giugno 2007 dalla rete criminale. Oggi e' ancora tenuto prigioniero ed e' costretto a scrivere articoli esca e fare interviste radiofoniche con emittenti controllate dalla rete criminale per tentare di fare controllo del danno. E poi si dice: "Che bisogna fa per campare"!

Quello che dovrebbe meravigliarla piuttosto e' come in pochi articoli di Hufschmid ci siano informazioni
cruciali che nei mass-media sono celate o distorte all'estremo fino a essere capovolte:

- l'attacco dell'11 settembre
- le messinscene degli sbarchi sulla Luna
- il genocidio degli armeni da parte dei Giovani Turchi (le lascio indovinare la vera religione di questi "mussulmani")
- l'attacco alla USS Liberty
- un certo capitolo senza senso della Seconda Guerra Mondiale
ecc.

Hufschmid e' un programmatore che lavora in proprio sviluppando software per macchine a controllo numerico per il taglio di metalli, legno, ecc; ecco un esempio di decorazione su legno realizzata con il software "MillWrite" di Hufschmid:

http://www.hugequestions.com/MillWrite/M4.htm

E questo e' il software in questione - puo' scaricarsi se vuole la versione dimostrativa gratuitamente:

http://www.hugequestions.com/MillWrite/index.html

Lei scrive:

"ho scoperta la polpetta avvelenata nella sezione 11 Sett... , anzi direi una grande quanto le famose Twin Towers lascio a lei il compito di riconoscerla se vorrà farlo ne accennerò in un prossimo intervento"

Hufschmid e' sempre stato lieto di correggere imperfezioni. Il termine "polpetta avvelenata" mi fa ritenere che si tratti di informazione falsa scritta con l'intento diabolico di ingannare, motivo per cui lei dovrebbe segnalare la cosa subito.
Lo scopo delle discussioni e' quello di migliorare la conoscenza e non la caccia al tesoro, ne' tentare di apparire come il piu' intelligente o altro.
Non c'e' motivo quindi di fare grandi misteri; prego, indichi qual e' questa "polpetta avvelenata".

Saluti,

IT

sasha
Inviato: 10/12/2009 14:27  Aggiornato: 10/12/2009 19:02
Ho qualche dubbio
Iscritto: 12/8/2009
Da:
Inviati: 47
 Re: Mille complotti, una sola matrice
@ Taxidriver
La prova oppure , a voler essere generosi, l'indizio grave, che Hufschmid infila qualche volta perle false insieme a molte autentiche nei suoi thread lo si puo evincere dalla lettura del cap IV del suo libro Painful deceptions.
Ebbene ci si aspetterebbe che una persona di tale intelligenza non facesse propria la tesi secondo cui le due torri furono colpite da degli aerei in carne ed ossa. Invece ,se si legge con attenzione dall'inglese, l'autore si guarda bene dal contestare l'assurdità insita nella ipotesi che i complottisti "ufficiali" abbiano adoperato aerei telecomandati per colpire il WTC , tacendo sull'ovvietà che costoro non l'avrebbero mai presa in considerazione, visto gli enormi rischi di fallire bersaglio ( anzi meglio la certezza)e ritrovarsi con un macello in mezza città ,esporsi alle indagini di autorità non tutte ancora coinvolte nel plot insieme ad una folla di gente difficilmente contenibile .
I plotter non avrebbero potuto ideare un sistema migliore per farsi impiccare; quindi siamo seri , l'Hufschmid invece dà per scontato la presenza degli aerei e si sofferma su alcune incongruenze della versione governativa , quali l'inclinazione del presunto velivolo rispetto alla facciata della torre nord , la non corrispondenza delle ammaccature della parete della torre con la forma anteriore del Boing 767 (secondo l'autore quando un oggetto in movimento va a sbattere contro un ostacolo fisso lascia delle impronte della sua forma come nei cartoon di willy il coyote) , dissertazioni sulla quantità di calore necessaria per sciogliere 250000 ton di acciaio;alla fine quello che vorrei dire è questo: quando si stà dietro a dei matti che affermano di aver visto degli asini volare si diventa matti come loro; insomma un insieme di idiozie assolute che per me bastano e avanzano per screditare

audisio
Inviato: 10/12/2009 15:10  Aggiornato: 10/12/2009 15:10
Sono certo di non sapere
Iscritto: 29/4/2008
Da:
Inviati: 3471
 Re: Mille complotti, una sola matrice
Ok, Pispax, dunque tu convieni con me su buona parte delle cose che ho scritto, tranne sul fatto che la corrente di Jabotinski rappresentasse tutto il sionismo.
Bene, io questo non l'ho mai detto.
Ho detto solo che il pensiero di Jabotinski è quello che ha concretamente guidato Israele nella sua politica contro i Palestinesi.
Dici, ma come ha fatto con il 20% dei consensi?
Hitler con il 30% alle elezioni del '33 ha in poco tempo messo la germania e il mondo sotto i suoi piedi.
L'arma è avere un'idea forte, e Jabotinski ce l'aveva e questa idea si è fatta strada.
Non a caso, due dei più importanti premier della storia di Israele, ossia Menachem Begin e Ytzhak Shamir sono stati membri altolocati delle bande terroriste Irgun e Stern.
Ad ogni modo, non è che il resto del Sionismo non fosse ferocemente nazionalista e antiarabo, altrimenti non ci sarebbe stata la Nakba, ossia la deportazione forzata in stile genocidio armeno del'48.
Possiamo dire che i rapporti tra Destra e Sinistra sionista fossero più o meno quelli che intercorrevano tra SA e SS.
I primi nazionalisti classici in salsa prussiana fautori di un dominio del Reich in versione colonialista, i secondi fanatici sterminatori ultrarazzisti.
Per me sono solo sfumature, il progetto politico è lo stesso, l'Eretz Israel per i primi da ottenere passo passo usando le armi della penetrazione mediatica e culturale nel mondo intero, per i secondi attraverso apartheid e/o soluzione finale.

Freeanimal
Inviato: 10/12/2009 19:46  Aggiornato: 10/12/2009 19:46
Mi sento vacillare
Iscritto: 17/5/2009
Da: Codroipo (UD)
Inviati: 705
 Re: Mille complotti, una sola matrice
A Taxidriver:
Come ha fatto notare Umberto Eco, nella presentazione del libro di Will Eisner, “Il complotto”, quello dei Protocolli dei savi di Sion è il falso storico più longevo e tenacemente vitale mai comparso al mondo. Nato per screditare gli ebrei, ha attraversato l’intero ventesimo secolo e viene tuttora stampato nei paesi arabi. Leggendo la sua genesi e i successivi sviluppi, mi sono più volte chiesto se anch’io, ultimamente, non mi stia lasciando influenzare da un diffuso atteggiamento antisemita. Spesso mi sono ritrovato a fare riferimento a una casta di massoni banchieri e petrolieri ebrei, i più famosi dei quali si chiamano Rockefeller, Morgan e Rothschild. Sia David Icke, che Daniel Estulin, che il nostro Marco Pizzuti fanno riferimento a queste ricchissime famiglie come i burattinai del mondo che reggono i fili dei loro burattini politici. A forza di frequentare questo sito e leggere i libri che in esso vengono pubblicizzati, ho finito anch’io per credere che le cose stiano proprio così: siamo sotto l’influenza dominatrice e perversa di pochi individui, che dirigono il corso della storia e delle nostre vite. Tuttavia, trovarmi a fianco – e lo dico con il dovuto rispetto – di antisemiti ossessionati e un po’ paranoici come il suo “guru” Erich Hufschmid, mi fa un po’ d’impressione. Mai nella mia vita avrei immaginato di trovarmi dalla stessa parte della barricata di un…filonazista come lui. Perché diciamolo, anche se non ho ancora letto tutto ciò che c’è nel suo sito, l’idea che mi sono fatto di Hufschmid è proprio questa: un nazista. Non lo dico per provocarla, Taxidriver, ma, come le avevo anticipato, le dico solo le mie impressioni del momento. Se nei prossimi giorni mi accorgerò di aver valutato troppo severamente il signor Hufschmid, sarò pronto a rettificare le mie opinioni. Mi suona sospetto che lui dica “Chi non è con me, è contro di me” e che abbia simpatia per la polizia. Sono due cose che, per la mia formazione politica, non posso accettare agevolmente. Definire gli ebrei con i nomi di animali: ratti, larve “maggot”, non è un buon modo per parlare pacatamente di un argomento, anche se quell’argomento è il Sionismo. Indicare nei sionisti i fomentatori del conflitto India – Pakistan e Irlanda – Gran Bretagna, nonché il genocidio degli armeni, oltre ad essere propugnatori dell’edonismo imperante e crescente nella società occidentale, con l’alcol, la droga e il sesso sfrenato, mi sembra pura farneticazione e in psichiatria ha anche un nome: personalità schizoide, credo. Attribuire ai sionisti gli incendi della California e la rottura degli argini che ha provocato l’allagamento di New Orleans, mi sa un po’ di fantascienza e mi ricorda troppo la predisposizione d’animo dei lettori dei Protocolli. Cioè quello di imputare a una minoranza diversa ogni tipo di male: siamo in piena metafisica, e io non riesco proprio a starci dietro!

taxidriver
Inviato: 11/12/2009 1:38  Aggiornato: 11/12/2009 1:38
So tutto
Iscritto: 25/10/2008
Da:
Inviati: 30
 Re: Mille complotti, una sola matrice
Salve Freeanimal. Le suggerivo i link di Hufschmid perche' chiari e compatti. In questo post allora provo a darle qualche link in piu' da altre fonti; la avviso pero' che dovra' scartabellare un po'.

1. "I Protocolli dei Savi Anziani di Sion"

Valutare il contenuto di un documento importante come "I Protocolli dei Savi Anziani di Sion" basandosi sul libro a fumetti “Il complotto” scritto da Will Eisner (ebreo) forse non e' opportuno.
Lei li ha letti o prende per vero quello che gli dicono gli altri dicono sui Protocolli?
Li legga e poi valuti in base a come si e' svolta la storia dopo la loro pubblicazione avvenuta nel 1903.
Henry Ford, fondatore della Ford Motor Company, a proposito de "I Protocolli dei Savi Anziani di Sion", che li ripubblico', disse:

"The only statement I care to make about the Protocols is that they fit in with what is going on. They are 16 years old, and they have fitted the world situation up to this time."

e cioe':

"L'unica cosa che mi interessa dei Protocolli e' che descrivono che cosa sta succedendo. Sono vecchi di 16 anni e descrivono quello che e' successo in questi 16 anni"

La prima edizione italiana e' del 1921; cercandola la trova in rete (occhio alle contraffazioni).
Se vuole ecco la versione in inglese:

http://www.erichufschmid.net/TFC/Protocols-of-Zion.htm

Puo' confrontare poi come si e' svolta la storia da quella data a poco tempo fa, fino a quando una delle ipotesi fondamentale richiesta per il funzionamento del programma dei Protocolli e cioe' il mondopolio dell'informazione e' stato perso grazie alle nuove tecnologie (internet, CD, DVD, ecc).

2. Hufschmid
Dare del nazista a Hufschmid (che non e' il mio “guru”) e' offensivo, specialmente quando Hufschmid dimostra che molti nazisti vecchi e nuovi sono ebrei intenti a fare macchinazioni diaboliche contro i gentili (e anche certi ebrei); per questo molti gruppi di nazisti e supremacisti bianchi lo odiano.
Ha letto chi era il nazista Frank Collin (ebreo) che ho citato in un post precendente in questa discussione?

E come ho scritto in un altro post in questa discussione, David Icke che e' chiaramente un disinformatore:
non pensera' davvero che qualcuno di tanto in tanto si trasformi in rettile e poi nuovamente in essere umano?
Il fatto che si sia dichiarato il figlio di Dio non le dice niente?

Altrettanto offensivo e' dare a Hufschmid dell'antisemita, oltre a non a vere senso perche' come ho scritto
in un altro posto la stragrande maggioranza degli ebrei sono ashkenaziti e quindi non sono semiti, come
ha fatto notare Arthur Koestler (ebreo) nel libro "The Thirteenth Tribe":

http://en.wikipedia.org/wiki/Arthur_Koestler
http://en.wikipedia.org/wiki/The_Thirteenth_Tribe

3. La polizia (e i militari)
Da quello che ho letto, quella che lei definisce la "simpatia [che Hufschmid ha] per la polizia" e' la seguente. Hufschmid riconosce che i vertici della polizia e dei militari USA sono manipolati/infiltrate/ricattati/ecc all'inverosimile.
La polizia di Chicago, per esempio, chiamata da Christopher Bollyn (collaboratore stretto di Hufschmid),
perche' c'erano alcuni individui con cattive intenzioni che ronzavano attorno casa sua, ha fatto quanto segue. Innanzitutto quei strani individui erano poliziotti (corrotti); alla telefonata di Bollyn si avvicinarono, si rifiutavano di identificarsi e lo hanno subito colpito con il taser e rotto un braccio. A quel punto hanno arrestato Bollyn perche' opponeva resistenza al suo arresto!
Hufschmid riconosce pero' che la polizia e i militari sono le uniche organizzazioni (una volta bonificate) a disposizione del cittadino onesto in grado di sconfiggere questa rete criminale gigantesca e internazionale. Hanno gli uomini, i mezzi, le capacita' e i soldi per farlo.
Quindi bisogna prima ripulire polizia e militari e poi utilizzarli in modo che facciano il loro dovere e cioe' combattere i criminali e i nemici.
Hufschmid, per esempio, come moltissimi cittadini ha a disposizione solo una tastiera.
Lei con che mezzi suggerisce di distruggere la rete criminale?
Inviti a smetterla di fare operazioni a bandiera falsa come l'11 settembre o l'attacco alla USS Liberty, o l'attentato al King David Hotel, di usare fosforo bianco contro civili, ecc?

Se ha una proposta piu' valida la esprima; scommetto che Hufschmid la fara' sua; io di sicuro.

4. Il genocidio degli Armeni
Il disinformatore Christopher Jon Bjerknes (ebreo per sua stessa ammissione) ha scritto un libro di 575 pagine (come esca per attrarci al suo sito) intitolato:

"The Jewish Genocide of Armenian Christians"

e cioe'

"Il genocidio giudaico dei cristiani armeni"

http://www.jewishracism.com/Jewish_Genocide_Enlarged.pdf (attenzione: esca!)

Sintetizzo, citando altre fonti.

I Giovani Turchi erano legati alla Loggia Massonica di Salonicco ed erano in maggioranza cripto-giudei, legati ad una particolare setta derivata dall’eresia di Sabbatai Zevi (ebreo) e di Jacob Frank (ebreo).

http://it.wikipedia.org/wiki/Sabbatai_Zevi
http://www.luogocomune.net/site/modules/newbb/viewtopic.php?viewmode=flat&topic_id=3936&forum=42 (commento e relativo filmato)

Il termine specifico per questi giudei che si fingevano mussulmani e' Dunmeh:

http://it.wikipedia.org/wiki/Dunmeh

Zevi messo di fronte alla scelta di morire o convertirsi, deciso di fingere di convertirsi; altri come lui e per secoli hanno praticato segretamente il giudaesimo e si sono incrociati solo con membri della stessa "etnia"; la cosa va ancora avanti oggi, nel caso si meravigli dello "strano" comportamento dei vertici militari turchi.

Esponenti ai massimi vertici dei Giovani Turchi erano per esempio i seguenti ebrei o meglio Dunmeh (l'ortografia puo' variare leggermente):

Mustafa Kemal Atatürk (diventato poi il primo presidente della Repubblica della Turchia)
Emmanuel Carasso
Mehmet Cavit Bey
Murat Bey Dagestanos
Achmet Riza
Marcel Samuel Raphael Cohen (noto come Tekìn Alì)
Ziyia Ngiokali
ecc

http://www.erichufschmid.net/TFC/Young-Turks.html
http://en.wikipedia.org/wiki/Young_Turks
http://en.wikipedia.org/wiki/Emmanuel_Carasso
etc

5. L'uragano Katrina.
New Orleans era in maggioranza abitata da persone di colore povere.
Gli argini si sono rotti (in tre punti) il giorno dopo che e' passato l'uragano Katrina, cosa che "sorprese" Michael Chertoff (ebreo) della Homeland Security (sic):

http://www.msnbc.msn.com/id/9179790

Infatti come per il crollo delle torri gemelle per fuoco, anche questo evento non si e' mai verificato precedentemente. Un appunto: come nel caso delle torri gemelle, gli argini non si sono rotti semplicemente: sono saltati in aria. Le testimonianze parlano di esplosioni, non di semplice rottura.

Hufschmid poi domanda perche' la FEMA (la protezione civile) fece tagliare tutte le linee di comunicazione al punto che il sindaco dopo averle ripristinate ha dovuto farle piantonare da guardie armate?
Anche Mazzucco lo fa:

"In una contea della Luisiana, lo sceriffo locale arrivava a mettere degli uomini armati a guardi dei pali del telegrafo, dopo aver riattivato le linee inspiegabilmente tagliate dai federali."

http://www.luogocomune.net/site/modules/news/article.php?storyid=1382

Perche' la FEMA ha dato ordine alla Guardia Costiera che aveva messo a disposizione 1.000 galloni di gasolio essenziale per le azioni di soccorso non venisse usato?

http://www.msnbc.msn.com/id/9179790

Il disinformatore Michel Chossudovsky (ebreo) nel suo sito internet "Global Research" ha fatto ubblicare un articolo con questo titolo:

"The Great New Orleans Land Grab: The 17th Street Canal levee was breached on purpose"

e cioe'

"La grande arraffata di terra a New Orleans: gli argini di 17th Street Canal sono stati rotti apposta"

http://www.globalresearch.ca/index.php?context=viewArticle&code=20050913&articleId=941 (attenzione: esca!)

E cosa ci facevano mercenari israeliani della ditta israeliana "Instinctive Shooting International "pronti a sparare al nero che non era affogato?
Li menziona anche la televisione (controllata dai giudei) PBS:

http://www.youtube.com/watch?v=TUzrV0lJ-0A

Scrive Mazzucco:

"Nel frattempo diventava sempre più stridente il contrasto con le immagini dei mezzi militari, che pattugliavano invece con efficienza assoluta le zone disastrate, sfollando senza troppi complimenti i residenti dalle case rimaste in piedi, reprimendo con violenza spropositata ogni tentativo di opporsi agli ordini di evacuazione, e stabilendo nell'arco di poche ore un vero e proprio stato di polizia tutt'intorno alla parte sommersa della città."

http://www.luogocomune.net/site/modules/news/article.php?storyid=1382

Non basta; scrive Mazzucco:

"E quando gli sfollati, alcuni mesi più tardi, hanno potuto finalmente fare ritorno, hanno trovato le loro case inaccessibili, sigillate, o addirittura demolite, dopo averne perso la proprietà grazie a dei cavilli legali assolutamente inconsistenti. Il caso più ricorrente era quello in cui il proprietario si trovava ad aver perduto la casa "per trascorsi termini di pagamento del mutuo mensile"."

(ibidem)

Vada a vedere chi ha comprato quelle terre a prezzo stracciato...

Secondo lei Hufschmid - quello a lei sembra un nazista - sbaglia a chiedere che si indaghi?
I morti poveri di colore non sono degni di avere giustizia?


Saluti,

IT

Freeanimal
Inviato: 11/12/2009 7:22  Aggiornato: 11/12/2009 7:22
Mi sento vacillare
Iscritto: 17/5/2009
Da: Codroipo (UD)
Inviati: 705
 Re: Mille complotti, una sola matrice
A Taxidriver:
Per prima cosa la ringrazio per la dettagliata risposta. Sulla questione dell’uragano Katrina mi ha convinto: non ero al corrente dei retroscena, cioè del comportamento violento della polizia verso gli sfollati. Ora mi è chiaro il movente: accaparrarsi le terre servendosi di un evento climatico disastroso. E magari pilotato grazie alla tecnologia HAARP. Ma ancora non è detto che dietro ci siano i sionisti. E’ da verificare.
Ritiro la mia precedente valutazione su Hufschmid da me definito nazista, ma resto ancora del parere che sia un po’ ossessionato.
E a questo proposito, mi permetta di farle notare che se lei usa, pari pari, frasi scritte dal signor Hufschmid, tipo questa: “(come esca per attrarci al suo sito)”, mi viene il sospetto che lei si sia lasciato un po’ plagiare da quel signore. Benché lei sia molto informato, almeno rispetto a me, potrei inquadrare questa sua tendenza a utilizzare le frasi del “maestro” come un comportamento da adepto entusiasta. Il che, se è vero, mi mette a disagio, dato che i facili entusiasmi verso un’idea altrui attenuano le proprie capacità critiche di giudizio. Non è cosa gravissima, e comunque si può rimediare.
Riguardo a David Icke, che ogni tanto farnetichi parlando di uomini che si trasformano in rettili, glielo si può perdonare. Ovvero, bisogna fare con Icke quello che si deve fare con Hufschmid: separare il grano dalla pula, scartare le paranoie e tenere le affermazioni sane e ragionevoli. Non l’ho mai sentito dire che è il figlio di Dio, ma ci posso vedere due spiegazioni: 1) processo di senilità precoce e 2) diffamazione da parte dei detrattori. Anche questo, non è grave. Non pregiudica il suo messaggio. Viceversa, il messaggio dei Protocolli è quello di diffamare gli ebrei, e siccome è un falso prodotto da un funzionario di polizia russo, non è accettabile ed è da respingere in blocco, categoricamente. Sarebbe come quando la polizia mette una bustina di eroina in tasca a un arrestato, per incastrarlo. Non è accettabile. Semplicemente. E, a proposito di polizia, Hufschmid può avere simpatia per le forze dell’ordine, ma per me restano servi del potere, cani da guardia del sistema. Non è sufficiente fare un repulisti nella polizia, perché è l’intera struttura che è intimamente marcia, irrimediabilmente sbagliata. Su questo punto nessuno riuscirà a farmi cambiare idea.
Infine, la questione fondamentale, l’errore che lei e Hufschmid commettete, è quello di confondere troppo spesso ebrei con sionisti, che è esattamente quello che la gente normale fa quando confonde arabi con terroristi. Sarebbe come se volessimo confondere italiani con mafiosi. Mi è capitato, all’estero, di essere chiamato “mafioso”. A me, che sono friulano! Non è una bella sensazione. Indi, resto del parere che dovreste scindere in maniera più marcata questa ipotetica rete criminale di sionisti, che forse esiste solo nella vostra immaginazione, dal popolo ebraico che subisce le stesse conseguenze che subiscono i “goyim”. Penso che su questo punto sarà d’accordo con me.

PikeBishop
Inviato: 11/12/2009 8:46  Aggiornato: 11/12/2009 8:46
Sono certo di non sapere
Iscritto: 1/11/2005
Da: Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Inviati: 6263
 Re: Mille complotti, una sola matrice
Citazione:
il messaggio dei Protocolli è quello di diffamare gli ebrei, e siccome è un falso prodotto da un funzionario di polizia russo

O magari no, e non parla neanche di ebrei...

Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
taxidriver
Inviato: 15/12/2009 3:13  Aggiornato: 15/12/2009 3:13
So tutto
Iscritto: 25/10/2008
Da:
Inviati: 30
 Re: Mille complotti, una sola matrice
*** Per raggiungere direttamente questa pagina potete aggiungerla al segnalibro del browser. ***
*** Non dimenticatevi di salvala, insieme ai link rilevanti per rileggerli tra una o due dozzina d'anni! ***

Salve Freeanimal. Ho messo in stile italico citazioni dal suo post a cui rispondo.

1. Polizia (e militari)

"E, a proposito di polizia, Hufschmid può avere simpatia per le forze dell’ordine, ma per me restano servi del potere, cani da guardia del sistema.
Non è sufficiente fare un repulisti nella polizia, perché è l’intera struttura che è intimamente marcia, irrimediabilmente sbagliata. Su questo punto nessuno riuscirà a farmi cambiare idea."


Quella che lei impropriamente definisce la simpatia di Hufschmid per la polizia l'ho gia' chiarita nel mio post precedente. Consideri sempre che Hufschmid e' americano e scrive per gli americani.
Se le interessa, su questo punto la posizione da lei tenuta e' allineata a quelli degli agenti della rete criminale terrorizzati che polizia e militari inizino a fare il loro dovere e cioe' proteggere i cittadini onesti dai nemici interni ed esterni alla patria.
I disinformatori della rete criminale cercano di farci temere/odiare la polizia e i militari perche' se iniziamo a collaborare con gli elementi onesti della polizia e delle forze armate, per i criminali e' finita in breve tempo.
Si guardi il filmato del disinformatore Alex Jones intitolato "Police State" in cui fa terrorismo psicologico sostenendo che gli USA stiano diventando uno "stato di polizia" (mica uno stato completamente in mano alla rete criminale).
Gli agenti della rete criminale preferiscono che facciamo manifestazioni isteriche e altre azioni inutili se non controproducenti perche' cosi' per loro la vita continua indisturbata.
O cercano di convincerci a farci un bunker, comprare oro, scorte di cibo e acqua, pannelli solari in modo da essere autosufficienti qualsiasi cosa succeda e ci disinteressiamo a come evolte la societa' di cui facciamo parte.

La polizia e militari onesti sono vittime della stessa rete criminale.
Tra questi i militari italiani che sono tornati dalla Bosnia con un tumore provocato dall'impiego di uranio impoverito:

http://www.corriere.it/cronache/09_giugno_29/uranio_impoverito_inchiesta_49b86e5a-649b-11de-91da-00144f02aabc.shtml

Bollyn ha scritto 4 articoli sui militari USA che sono tornati dalla guerra del Golfo: più di un terzo dei veterani statunitensi della prima guerra del Golfo è disabile permanente e molti hanno procreato figli con menomazioni terribili.

http://www.erichufschmid.net/TFC/Bollyn-Uranium-Iraq-Vets-I.html

La polizia e i militari infiltrati/manipolati/corrotti e disonesti sono un problema per il cittadino onesto, il poliziotto onesto e il militare onesto.
Io comunque le chiedevo se lei ha qualche idea migliore sul come sbarazzarci fisicamente di questa rete criminale gigantesca e globale.
Quando la rete criminale era al potere nell'URSS, ha visto che fine facevano i cittadini onesti che la contrastavano a sole parole?
Servono uomini, mezzi, strutture, capacita' investigativa, ecc. Se lei ha una proposta migliore, ripeto, la esponga. Sono pronto a cambiare idea.


[b/]2. "I Protocolli dei Savi Anziani di Sion"[/b]

"i facili entusiasmi verso un’idea altrui attenuano le proprie capacità critiche di giudizio."

Dice a me?
O a qualcuno che dopo aver letto un post trova subito il movente di un crimine gigantesco che prima pensava fosse attribuito a una catastrofe naturale?
O a chi l'altro giorno sente parlare de "I Protocolli dei Savi Anziani di Sion" alla "trasmissione “La vita in diretta”, condotta da Lamberto Sposini" e che ha un amico che gli presta “Il complotto”, un libro a fumetti di Will Eisner" (ebreo), "che ha per sottotitolo “La storia segreta dei protocolli dei savi di Sion” (Einaudi, 2005)." e che in poche ore, arriva alla conclusione che "è un falso prodotto da un funzionario di polizia russo"?

Perche', dopo che "I Protocolli dei Savi Anziani di Sion" sono stati pubblicati certi criminali si sono comportati proprio come se lo avessero adottato come piano di azione?
Ha dato un'occhiata per esempio alla "etnia" di chi faceva parte della numenclatura dell'URSS, mai eletta da nessuno e che in teoria rappresentava il popolo ma in effetti sembrava rappresentare solo il popolo eletto?
Non le viene il sospetto che forse quello era il piano d'azione da prima che venisse scovato e che ci considerano talmente fessi che non valeva la pena cambiare piano ma dire semplicemente che era un falso? Non sara' che non e' "al corrente dei retroscena"?

A tutti coloro che hanno dubbi su "I Protocolli dei Savi Anziani di Sion", leggeteli e poi confrontateli con gli sviluppi della storia nel periodo successivo alla loro pubblicazione.

Se volete credere a quello che riportano i mass-media, Wikipedia e altri organi di disinformazione della rete criminale, allora dovreste credere anche alla loro versione di vari eventi storici: l'11 settembre come un attentato di certi terroristi mussulmani, lo sbarco sulla Luna e' avvenuto veramente, l'attacco alla USS Liberty e' stato un incidente, una certa favola su cui e' vietato indagare (se lo si fa chissa' cosa viene fuori...), ecc.

Se volete, c'e' un intervista del 1976 fatta a Harold Rosenthal (ebreo) che conferma la linea di pensiero de "I Protocolli dei Savi Anziani di Sion":

http://www.erichufschmid.net/TFC/Harold_Rosenthal.html (in inglese - da leggere!)

Lo spavaldo Harold Rosenthal, ormai certo che i "suoi" avessero la vittoria in mano, svuota in minima parte in sacco, quanto basta per svegliare anche il goy piu' credulone e ingenuo.
Pare che proprio per aver fatto quell'intervista i "suoi" l'hanno ammazzato.


3. L'uragano Katrina

Il "comportamento violento della polizia verso gli sfollati"

Quelli erano militari mercenari, non polizia regolare; oltre a quelli dell'israeliana "Instinctive Shooting International" c'erano uomini della Blackwater (proprio quelli soliti scorazzare in Iraq e Afghanistan). Se ha visto il filmato che le ho suggerito, avra' notato che questa milizia viaggiava su veicoli privi di targa.

"Ora mi è chiaro il movente: accaparrarsi le terre"

Beato lei che in poche ore dal non essere "al corrente dei retroscena", dopo aver letto poche righe e riferimenti che lo ho suggerito, ha stabilito quale sia stato il movente.
L'incetta di terre potrebbe essersi trattato solo di bottino.
La rete criminale usa molto spesso questa tecnica. Fa convergere alcuni interessi in un'operazione in modo da avere piu' persone che vi partecipino, ignare del vero obbiettivo.
Questo le permette di sfruttare un effetto di sinergica e se poi qualche cosa va male puo' addossare la colpa a uno di questi gruppi che ha preso parte per all'operazione.
Per fare un esempio, nel caso dell'attacco dell'11 settembre, il petrolio era bottino; quando sono stati scoperti, hanno fatto si' che i loro agenti promuovessero l'idea che il movente fosse stato l'accaparramento del petrolio.

Bisogna indagare seriamente e in modo approfondito, senza fretta.

"accaparrarsi le terre servendosi di un evento climatico disastroso. E magari pilotato grazie alla tecnologia HAARP."

O meglio, hanno approfittato dei disordini generati da quell' "evento climatico disastroso" per far saltare in aria con l'esplosivo gli argini in 3 punti.
Non e' stato l'uragano a far esplodere gli argini. Gli argini possono rompersi ma non saltano in aria a meno che qualcuno non utilizzi esplosivo.
Esattamente come per le Torri Gemelle. Le Torri non si disintegrano a meno che non si ricorra all'esplosivo.
Dato che gli uragani e i fiumi non fanno esplodere gli argini e quindi non c'e' bisogno di invocare una presunta "tecnologia HAARP" (Per chi non lo sapesse, sarebbe una supposta tecnologia per manipolare le condizioni meterologiche).

"Ma ancora non è detto che dietro ci siano i sionisti. E’ da verificare."

Appunto, verifichiamo; Hufschmid chiede che si faccia un'indagine.

4. David Icke

"Riguardo a David Icke, che ogni tanto farnetichi parlando di uomini che si trasformano in rettili, glielo si può perdonare."

Lei glielo perdona; io no.

"Non l’ho mai sentito dire che è il figlio di Dio"

Ho dato il riferimento in un post precedente di questa discussione; visto che e' lei che crede a David Icke ed e' lei che si sarebbe dovuto informare su chi sia, non io.
Avevo dato comunque un riferimento in un post precedente in questa discussione, in cui citavo Wikipedia:

"In April 1991, he announced on the BBC's Terry Wogan show that he was the son of God"

e cioe'

"Nell'aprile 1991 ha annunciato al programm di Terry Wogan sulla BBC di essere il figlio di Dio"

http://en.wikipedia.org/wiki/David_Icke

Icke, dopo 15 anni e' tornato allo stesso programma televisivo in cui vengono ripresentati alcuni estratti della precedente intervista:

http://www.youtube.com/watch?v=0nMq6gc1yMg

In quest'intervista Icke dice che a seguito della prima intervista in cui aveva detto di essere il figlio di Dio:

"non potevo camminare in nessuna strada della Gran Bretagna senza che la maggioranza della gente ridesse di me; se andavo in un pub scoppiava un tumulto; ai comici bastava pronunciare il mio nome per strappare una risata"

[ibidem, minuti 2:24-2:39]

"ci posso vedere due spiegazioni: 1) processo di senilità precoce e 2) diffamazione da parte dei detrattori."

Visto che ora puo' verificare quello che ha detto, delle sue ipotesi rimane l'opzione "1) processo di senilità precoce". In questo caso, visto che nel 1991 soffriva di "senilità precoce", perche' lei gli da' retta nel 2009? E' una malattia regressiva?

Qualcuno si chiede perche' la rete criminale utilizzi personaggi come Icke che sono palesemente disinformatori. Icke per esempio promuove "I Protocolli dei Savi Anziani di Sion".
Uno che legge "I Protocolli dei Savi Anziani di Sion" per la prima volta potrebbe diffonderli, cosa molto pericolosa per la rete criminale. La gente pero' magari gli chiedera':
"I Protocolli dei Savi Anziani di Sion", che roba e'? Ah, ma sono promossi da quel mitomane di Icke; devono essere fesserie emerite!

5. Forme abbreviate per indicare la rete criminale

"Infine, la questione fondamentale, l’errore che lei e Hufschmid commettete, è quello di confondere troppo spesso ebrei con sionisti, che è esattamente quello che la gente normale fa quando confonde arabi con terroristi."

Sono ormai 8 anni che Hufschmid va avanti a dire le stesse cose. A volte, anzicche' dire "la rete gigantesca e internazionale di ..." (vedere il mio primo post) parla di sionisti (a volte abbreviati come "Zs"), criminali, ecc.
Se legge la maggior parte dei lavori di Hufschmid questa cosa le risultera' chiara. Purtroppo se legge le traduzioni, queste rappresentano solo una frazione degli articoli e sono pubblicate in un ordine che non rispetta l'ordine cronologico della pubblicazione degli originali. Abbia pazienza.

C'e' da dire che mentre a Hufschmid viene chiesto di fare differenze a volte molto sottili, ai mass-media, che hanno un impatto sulla gente di gran lunga maggiore, non viene chiesto minimamente di fare nemmeno le distinzioni piu' grossolane e nemmeno di farle correttamente.

Ci sono prove schiaccianti che per esempio l'11 settembre sia stato un'opera della rete criminale ma i mass-media (controllati dai giudei) ci vengono a dire da 8 anni che i responsabili sono mussulmani. E intanto abbiamo devastato l'Iraq e siamo impantanati in Afghanistan (da cui sono piu di due anni che non si sa come venirne fuori).

Lei, che quando vuole e' cosi' pignolo, perche' non protesta con RAI (di cui magari paga il canone), Mediaset, La7, Sky, Corriere della Sera, Repubblica, ecc facendo notare loro che i mussulmani non c'entrano con l'11 settembre e che quindi se proprio abbiamo voglia di fare guerre dovremmo farla contro lo stato che ha realizzato l'attentato dell'11 settembre?

Sa che secondo le accuse del disinformatore Barry Chamish (ebreo) le prove di demolizioni delle torri gemelle sono state fatte in Israele?

http://www.stargods.org/BC_BlastsInIsrael.html

Riporto l'inizio di quest'articolo:

"Operations as complicated and risky as the WTC/Pentagon attacks could not possibly have gone ahead without practise exercises. There are good reasons to suspect that Israel was chosen"

e cioe'

"Operazioni complicate e rischiose come gli attacchi al World Trade Center e al Pentagono non possono aver avuto luogo senza le opportune esercitazioni. Ci sono buoni motivi per sospettare che allo scopo sia stato scelto Israele"

"Sarebbe come se volessimo confondere italiani con mafiosi."

Ho detto esattamente questo nel mio secondo post in questa discussione.

"ipotetica rete criminale di sionisti, che forse esiste solo nella vostra immaginazione,"

Lei salvi questa discussione e la rilegga tra una o due dozzine d'anni. Chi vivra' vedra'.

"popolo ebraico" subisce le stesse conseguenze che subiscono i “goyim”. Penso che su questo punto sarà d’accordo con me."

Certo che alcuni giudei subiscono conseguenze negative per via di questa rete criminale. Ma perche' la supportano o la ignorano?
Chi fa finta di combatterla, risulta ogni volta un agente piu' furbo di quei fessi che la difendono a spada tratta e che scommetto verranno eliminati dalla rete stessa perche' non puo' permettersi di avere insider di basso rango che sanno troppo.
Dove sono queste vittime giudee a dare una mano a Hufschmid? Perche' non ci aiutano a scardinare la rete criminale?
Devono i goy distruggere la rete criminale che sappiamo bene da chi e' composta nella stragrande maggioranza?
Finora il contributo principale dei giudei a Eric Hufschmid e' stato quello di rapire il suo collaboratore Christopher Bollyn.

6. Il mio copia e incolla

"lei usa, pari pari, frasi scritte dal signor Hufschmid"

Vero. Ritengo le discussioni utili quando sono oneste e finalizzate a migliorare la conoscenza; visto pero' che quasi sempre mi ritrovo a dibattere con persone non proprio in buona fede, patetici disinformatori piu' o meno improvvisati, ecc, ho preso da tempo il vizio di velocizzare la scrittura dei post ricorrendo al copia e incolla.
Lo sa che Israele ha arruolato un esercito di disinformatori che scrivono su blog, forum, ecc?

http://www.timesonline.co.uk/tol/news/world/middle_east/article693911.ece

Io lo dico sempre ai disinformatori volontari improvvisati: se proprio volete farvi del male salendo su una barca che affonda, almeno fatevi pagare!

Saluti,

IT

Redazione
Inviato: 15/12/2009 3:31  Aggiornato: 15/12/2009 3:34
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Mille complotti, una sola matrice
TAXIDRIVER: Conosco abbastanza bene Hufschmidt. Abbiamo chiacchiarato a lungo, in questi anni, e tradussi anche il suo intervento in simultanea al congresso di Bologna del 2006, proprio quando “imbarazzò” i vari Griffin e Tarpley con un aperto intervento antiebraico.

Fu da allora che il “movimento” lo mise da parte definitivamente.

In seguito ne abbiamo parlato, e in quel frangente mi sono reso conto che lui sia assolutamente convinto di quello che dice (non è cioè nè un provocatore nè un doppiogiochsta). Faticava infatti a capire che lanciare accuse senza avere prove equivale a pisciare controvento.

Purtroppo il problema ebraico, rispetto a questi giochi di potere, è molto complesso, perchè loro sono bravissimi a non lasciare mai in giro una minima traccia. Il Mossad, rispetto a CIA, MI6 eccetera, appartiene ad un’altra magnitudine.

***

P.S. Non so a chi tu ti riferissi, parlando di "disinformatori" (non ho letto tutti i post precedenti), ma nel caso si trattasse di uno di noi sei invitato a non fare più commenti ad personam sul sito. Grazie.

Freeanimal
Inviato: 15/12/2009 19:15  Aggiornato: 15/12/2009 19:15
Mi sento vacillare
Iscritto: 17/5/2009
Da: Codroipo (UD)
Inviati: 705
 Re: Mille complotti, una sola matrice
Taxidriver, ho notato un leggero risentimento nei miei confronti, nell’ultima sua lettera, per la quale la ringrazio. La prego di considerarmi un sincero ricercatore della verità e non un disinformatore. Inoltre, la mia conoscenza degli argomenti è molto inferiore alla sua e quindi vado un po’ a tentoni, sapendo di commettere degli errori. Non in mala fede, comunque. Riconosco che Hufschmid è americano e parla agli americani, e quindi ci possono essere delle discordanze tra me e il suo pensiero. Per esempio, lui dice che gli UFO non esistono, o meglio, che sono opera dell’uomo. Io non ne sarei così convinto. Lei mi ha ulteriormente spiegato che ci sono militari e poliziotti buoni e militari e poliziotti corrotti. Mi viene in mente che questo è un giochino per interrogare gli indagati: metterli di fronte al poliziotto buono e, successivamente, a quello cattivo, che si lavorano il sospettato allo scopo di ottenere le informazioni volute. Io parto da molto lontano, da prima che la rete internazionale di ebrei criminali cominciasse ad allungare i suoi tentacoli (mi sento un po’ ridicolo a parlare così), parto da una iscrizione risalente a 3000 anni fa, nell’antica Babilonia o giù di lì. Ora non ho tempo di andarla a cercare nel coacervo di citazioni che ho ammucchiato, in giro per casa, e quindi si fidi se le dico che quegli antichi monarchi avevano già le loro squadre di spie al loro servizio, che venivano utilizzate per tramare nell’ombra e per mettere il loro signore in posizione di vantaggio rispetto ai suoi oppositori politici. Di conseguenza, il mestiere di sbirro è antico quanto quello delle prostitute. Ed entrambi fanno schifo. Hufschmid, può avere simpatie per i militari, io no, perché, semplicemente, non ci riesco. Non so se i poliziotti buoni sono vittime dei sionisti tanto quanto la gente comune, ma so che i poliziotti ci mandano all’ospedale con il naso rotto, i gomiti e le falangi delle dita spezzate, oltre a ferite lacero contuse su varie parti del corpo. E questo lo vedo in tivù e pure dal vero, ogni volta che vado a qualche manifestazione. Anche Hufschmid lo vede, in America, e dunque non capisco da dove gli viene tutta questa simpatia verso la polizia. Non sarà mica un tantino di Destra, per caso? Lei vorrebbe che la funzione della polizia fosse quella di “proteggere i cittadini onesti dai nemici interni ed esterni alla patria”. Ecco, questo termine, “patria”, è un bel pezzo che l’ho eliminato dal mio vocabolario, perché in realtà spesso sono proprio i cittadini onesti che diventano i nemici interni dello Stato, agli occhi della polizia. E poi, chi sarebbero i nemici esterni, di preciso?
Sui Protocolli, come ho detto in premessa, io sono un ignorante, non ho letto gli originali, ma solo quel fumetto di cui le ho parlato, il cui autore ci ha messo venti anni di ricerca per scriverlo. Io gli credo, lei forse no, e allora diciamolo chiaramente che Will Eisner (ebreo) è un bugiardo. Anche senza averli letti, resto del parere che siano uno scritto ideato per gettare discredito su una minoranza, da un russo antisemita, e i russi, storicamente, sono famosi antisemiti. Personalmente credo che 13 famiglie ebraiche (Rockefeller, Rothschild, Morgan e le altre) stiano complottando per fare i loro porci comodi, ma io sono alle prese con una realtà fatta di persone come me, più o meno ignoranti di me, più o meno spaventate di me, più o meno preoccupate di me e più o meno confuse di me. Questi padroni occulti del mondo, per me, stanno in un Empireo, non so dove sono, né come raggiungerli, né come fare per difendermi dalle loro mire criminali. L’unica cosa che posso fare è informarmi e informare, parlare e discutere con il maggior numero possibile di persone, scrivendo ai giornali lettere di questo tenore, come sto in effetti facendo e come lei mi consiglia di fare. Se le è capitato di leggere altri miei interventi su questo sito, saprà che io ogni giorno scrivo al Gazzettino e che provo spesso a parlare di certi argomenti scottanti, ma quando supero una certa soglia, la redazione del Gazzettino mi censura. Ormai ci sono abituato, anche se ogni volta mi provoca frustrazione. Miracoli non ne posso fare. Faccio quello che posso. E sapesse quanti insulti mi sono preso, dagli altri utenti del Gazzettino, quando difendo gli immigrati arabi presi di mira da un gran numero di veneti xenofobi!
Lei mi parla dei militari che sono tornati dalle “missioni di pace” con qualche magagna, dovuta all’uranio impoverito. Non vorrà mica insinuare che anche questo è colpa della rete criminale di sionisti ebrei? A me sembra più semplice da capire che nel mestiere di soldato ci siano delle controindicazioni e che in un certo senso è anche giusto che ne abbiano delle conseguenze: sono partiti per ammazzare gente e ritornano con qualche brutta malattia. E’ una specie di Nemesi. Lei continua a chiedermi se ho qualche suggerimento per sconfiggere questa rete criminale: naturalmente la mia risposta è negativa. E’ già tanto se riesco a rendermi conto che esiste, questa rete criminale, ed è già tanto se cerco di spiegarlo alla gente che non la vede proprio, facendo sovente la figura del visionario paranoico. Se è come dice lei, e non ho difficoltà a crederlo, siamo messi male, non c’è che dire!
Infine, questa sua frase:” Israele ha arruolato un esercito di disinformatori che scrivono su blog, forum, mi sembra molto interessante. Ho sentito dire che è un sistema cinese, cioè si tratta di giornalisti pagati per indirizzare il pensiero dei frequentatori di forum in una direzione anziché in un’altra. Su questo punto non ho difficoltà a crederle, ma credo che in ogni caso ci si possa difendere, finché ce lo lasceranno fare.

taxidriver
Inviato: 16/12/2009 4:33  Aggiornato: 16/12/2009 4:33
So tutto
Iscritto: 25/10/2008
Da:
Inviati: 30
 Re: Mille complotti, una sola matrice
Salve Mazzucco.

"tradussi anche il suo [di Hufschmid] intervento in simultanea al congresso di Bologna del 2006

Vero. E la cosa le viene riconosciuta: il logo di Luogocomune appare nel sito di Hufschmid nella pagina dedicata alla trascrizione di quell'ottimo intervento che consiglio a tutti di leggere:

http://www.erichufschmid.net/TFC/Italian-911-Conference-17Sep2006-I.html

proprio quando [Hufschmid] “imbarazzò” i vari Griffin e Tarpley con un aperto intervento antiebraico.

Non ero presente alla conferenza; ho visto solo il filmato in cui pero' manca la parte della tavola rotonda finale. Perche' Griffin e Tarpley si sarebbero dovuti imbarazzare?
Per quel che ne so, Hufschmid definisce Griffin e Tarpley come negatori dell'esistenza della rete criminale gigantesca e internazionale di cui al mio primo post.
Non definirei l'intervento di Hufschmid antiebraico (presente al link di cui sopra). Assumo quindi che lei si riferisca a qualcosa che e' successo alla tavola rotonda. Potrebbe per cortesia quando ha tempo dare qualche dettaglio al riguardo?
(Pubblicare da qualche parte il filmato della tavola rotonda sarebbe l'ideale.)

Fu da allora che il “movimento” lo mise da parte definitivamente.

Si', ci fu una separazione netta tra la maggioranza di quello che si e' auto-proclamato il movimento per la verita' e Hufschmid con Bollyn.
A questo punto quindi si puo' dire che di certo uno di questi due gruppi e' nel torto.
Le discussioni sono utili per capire chi sia nel torto, chiaro restando che la verita' non e' un concetto statistico: la maggioranza della gente sostiene che l'uomo sia andato sulla Luna; non per questo si tratta di verita'.
La separazione netta c'e' anche tra chi dei cosidetti "truth seekers" sostiene che Bollyn e' stato rapito (praticamente solamente Hufschmid) e gli altri che o tacciono o dicono che Bollyn sta bene, ha deciso di sparire dalla scena e che non c'e' nulla da preoccuparsi, anzi e' meglio dimenticarlo.
Per zittire Hufschmid una volta per sempre basterebbe che Bollyn desse prova di non essere stato rapito; purtroppo in piu' di due anni e mezzo non e' stato in grado di farlo; anzi ha prodotto indizi che indicano che effettivamente e' stato rapito da certi giudei.

mi sono reso conto che lui sia assolutamente convinto di quello che dice (non è cioè nè un provocatore nè un doppiogiochsta).

La stessa mia conclusione.

Faticava infatti a capire che lanciare accuse senza avere prove equivale a pisciare controvento.

A me sembra che di "prove" ne mostri in abbondanza e quando ha sospetti li dichiara e chiede che si indaghi oltre. Hufschmid per esempio e' stato il primo a mostrare le prove che le torri gemelle e l'edificio 7 del WTC sono stati tirari giu' con l'esplosivo.
Ma si puo' veramente parlare di prove?
Le prove vere dovranno essere esibite ai processi alla rete criminale; Hufschmid, lei, me, l'utente ignoto e altri non c'entrano.
Tutte queste "prove" al momento servono solo per svegliare i goy perche' esigano indagini serie e approfondite e, infine, che sia fatta giustizia.

Purtroppo il problema ebraico, rispetto a questi giochi di potere, è molto complesso, perchè loro sono bravissimi a non lasciare mai in giro una minima traccia. Il Mossad, rispetto a CIA, MI6 eccetera, appartiene ad un’altra magnitudine.

Mah, insomma, di traccie ne hanno lasciate a chilometri; e' che i mass-media che manovrano cercano di farcele dimenticare. Chiunque ha compiuto un'operazione cosi' gigantesca e rischiosa come l'11 settembre contava di avere dalla sua i mass-media e non solo in USA, UK, Italia, ecc.; sappiamo bene chi li controlla.

[i]P.S. Non so a chi tu ti riferissi, parlando di "disinformatori" (non ho letto tutti i post precedenti), ma nel caso si trattasse di uno di noi sei invitato a non fare più commenti ad personam sul sito. Grazie.[i/]

Non ho fatto commenti ad personam riferendomi a persone di questo sito o che scrivono su questo sito; controlli pure.
Tempo fa infatti giunsi alla conclusione che non serve a molto.
Infatti ogni volta che viene smascherato un disinformatore, la rete criminale ne ha tirato fuori un altro; nei blog e forum poi possono semplicemente registrarsi sotto un nick diverso, al peggio sotto IP diverso.
E' piuttosto importante che il lettore impari a individuare da se' chi sono i disinformatori.
Il primo passo ovviamente e' assumere che possono esserci disinformatori, cosa che molte persone ritengono tuttora inconcepibile.


Saluti,

IT

PS: Si scrive "Hufschmid", senza "T" alla fine.

taxidriver
Inviato: 17/12/2009 18:12  Aggiornato: 17/12/2009 18:12
So tutto
Iscritto: 25/10/2008
Da:
Inviati: 30
 Re: Mille complotti, una sola matrice
Salve Freeanimal. Al solito ho messo in stile italico frase sue.

Taxidriver, ho notato un leggero risentimento nei miei confronti

Devo contraddirla perche' non c'era risentimento.

"il mestiere di sbirro è antico quanto quello delle prostitute. Ed entrambi fanno schifo. Hufschmid, può avere simpatie per i militari, io no, perché, semplicemente, non ci riesco."

Non glielo auguro, ma se un giorno sara' vittima di un reato grave, cosa fara' se non rivolgersi alla polizia sperando di incappare nei funzionari onesti e capaci?
Si trasformera' nel giustiziere della notte part-time? O prendera' ferie?
E poi si fara' giustizia da solo commettendo un reato, finendo forse in carcere?
E come la mettiamo se, non glielo auguro, a commettere quel reato grave non e' stata una persona ma gli uomini di un'associazione criminale?

i poliziotti ci mandano all’ospedale con il naso rotto, i gomiti e le falangi delle dita spezzate, oltre a ferite lacero contuse su varie parti del corpo. E questo lo vedo in tivù e pure dal vero, ogni volta che vado a qualche manifestazione. Anche Hufschmid lo vede, in America, e dunque non capisco da dove gli viene tutta questa simpatia verso la polizia. Non sarà mica un tantino di Destra, per caso? Lei vorrebbe che la funzione della polizia fosse quella di “proteggere i cittadini onesti dai nemici interni ed esterni alla patria”. Ecco, questo termine, “patria”, è un bel pezzo che l’ho eliminato dal mio vocabolario, perché in realtà spesso sono proprio i cittadini onesti che diventano i nemici interni dello Stato, agli occhi della polizia.

Capisco la sua rabbia ma non si lasci accecare da questa o fara', senza rendersene conto, il gioco dei criminali. A questa pagina del sito di Hufschmid:

http://www.erichufschmid.net/Zio-provocateurs-I.html

trova i seguenti due link a filmati ripresi a Montebello a Quebec nell'agosto 2007 in occasione della riunione dei vertici del "Security and Prosperity Partnership".
Vale la pena di guardarli e confrontarli con quello che e' successo, per esempio, a Genova con i black-block in occasione del G8 tenutosi nel luglio del 2001.

www.youtube.com/watch?v=St1-WTc1kow

In questo filmato si vedono 3 ragazzi (agenti della polizia sotto mentite spoglie) vestiti da black-block intenti a provocare lo scontro in modo da giustificare poi le cariche da parte della polizia.
Uno degli organizzatori della manifestazione mangia la foglia, cerca di allontanarli; poi li accusa di essere poliziotti e rimuove il bavaglio che copre il volto a uno dei tre che viene cosi' immortalato dalla telecamere. Successivamente la polizia stessa ha ammesso che quei tre uomini erano poliziotti e ha addotto la scusa che erano li' per impedire che scoppiassero violenze e non per provocarle. Certo.

www.youtube.com/watch?v=gAfzUOx53Rg

Questo comportamento della polizia non e' accettabile e nuoce innanzitutto al cittadino onesto. Hufschmid lo dice chiaro e tondo.
La tentazione di ricorrere a questi stratagemmi e' forte ma vanno evitati perche' screditano la polizia e alla fine anche la collaborazione tra questa e i cittadini onesti.
Quello che bisogna fare e' educare la polizia a comportarsi onestamente anche se in questo modo la strada e' piu' faticosa.
E' possibile che qualche elemento della polizia sara' irrimediabilmente corrotto ma per quel che ne so si tratta di fenomeni marginali che vanno puniti.
Lo stesso vale per tutte le organizzazioni umane: la mela marcia c'e' sempre ma cosa facciamo, gettiamo via tutto per questo?

E poi, chi sarebbero i nemici esterni, di preciso?

Lei sa che nel 2003 Martin van Creveld (ebreo), professore di storia militare alla Hebrew University a Gerusalemme, ha candidamente dichiarato:

"We possess several hundred atomic warheads and rockets and can launch them at targets in all directions, perhaps even at Rome. Most European capitals are targets for our air force."

e cioe'

"Abbiamo [noi israeliani] svariate centinaia di testate atomiche e razzi che possiamo lanciare verso bersagli lungo ogni direzione, forse anche Roma. La maggior parte delle capitali europee sono bersagli della nostra forza dell'aria."

http://www.guardian.co.uk/world/2003/sep/21/israelandthepalestinians.bookextracts

A me sembra vagamente una minaccia. Come ha intenzione di difendersi se a questi viene in mente di passare dalle parole ai fatti?
L'Italia ha testate nucleari puntate contro Tel Aviv e pronte ad essere lanciate?

i russi, storicamente, sono famosi antisemiti.

Ammesso che sia vero, bisognerebbe far luce se si tratti di qualcosa di congenito nei russi o una reazione al comportamento degli ebrei.

Personalmente credo che 13 famiglie ebraiche (Rockefeller, Rothschild, Morgan e le altre) stiano complottando

Fossero solo loro il problema (come molti disinformatori cercano di farci credere) la cosa si risolverebbe in un baleno; la rete criminale pero' e' gigantesca e si e' fatta anche uno stato dove puo' fare quello che vuole indisturbata, come fare le prove di demolizione delle torri gemelle.
Quelle famiglie sono una goccia nel mare e non hanno infuenza importante su Israele. Anzi la componente sionista della rete criminale e' un po' che cerca di addossare la colpa di tutte le sue malefatte sulla componente grandi banchieri che cito nel mio primo post in questa discussione.

"L’unica cosa che posso fare è informarmi e informare"

E le sembra poco? Appena abbastanza militari, americani in primis, si svegliano vedremo risvolti interessanti.

provo spesso a parlare di certi argomenti scottanti [...] sapesse quanti insulti mi sono preso

Le buone azioni sono lodevoli; stia attento pero' che la rete criminale crea micro-conflitti di ogni genere per tenerci impegnati su fronti non strategici.
Hanno creato da sempre conflitti tra nazioni, razze, religioni, politiche, uomini/donne, giovani/adulti, ecc. Non perda di mira gli obbiettivi strategici perche', come me vive, in una realta' dove i conflitti tattici sono innumerevoli e continui.

Lei mi parla dei militari che sono tornati dalle “missioni di pace” con qualche magagna, dovuta all’uranio impoverito.

Quella che lei chiama magagna spesso sono tumori letali oltre a generare figli con menomazioni gravissime. L'altro ieri purtroppo ne e' morto un altro; aveva 29 anni:

http://www.repubblica.it/2009/12/sezioni/cronaca/uranio-impoverito/uranio-morto-militare-bari/uranio-morto-militare-bari.html

Non vorrà mica insinuare che anche questo è colpa della rete criminale di sionisti ebrei?

Una bella indagine evidenziera' molte cose, come il fatto che gli effetti devastanti per la salute dell'uranio impoverito erano noti ai (vertici dei) militari USA fin dal 1943:

http://www.erichufschmid.net/TFC/Bollyn-Uranium-Iraq-Vets-I.html

Quindi qui ci sono due crimini:

- la condannare a morte le persone delle aree in cui e' stato utilizzato (in primis donne, bambini e civili in genere)
- l'omicidio di tutti i soldati morti perche' non sono stati avvertiti/addestrati/equipaggiati adeguatamente per far fornte all'uranio impoverito.

nel mestiere di soldato ci siano delle controindicazioni e che in un certo senso è anche giusto che ne abbiano delle conseguenze: sono partiti per ammazzare gente e ritornano con qualche brutta malattia.

Il soldato prende ed esegue ordini e la maggioranza di loro crede di fare del bene; provi a parlarci senza astio preconcetto. Nel caso USA essendo a corto di uomini ora a fare il soldato ci trova chi cerca di scampare la disoccupazione o, nel caso degli immigrati, chi cerca di ottenere in cambio la cittadinanza (green-card).
Il soldato accetta il rischio di essere ferito o morire per via del nemico (che gli dicono e' il male).
Il soldato non si aspetta che qualcuno all'interno lo condanni a morte apposta tacendo gli effetti dell'uranio impoverito o che lo mandi in pattuglia lungo una strada dove qualche simpaticone di un paesino del Medio Oriente ha collocato un Improvised explosive device (IED) a bordo strada e lo attende al varco. Ha visto i filmati del cecchino Juba?

cerchi i video con le parola chiave "Juba Sniper" -- ATTENZIONE: immagini grafiche molto esplicite; possono urtale la sensibilita' di alcuni, specie donne e minori

Non si faccia ingannare dalle musiche e dalle scritte arabeggianti; quello stillicidio di soldati americani a Baghdad per mano di quel cecchino (potrebbe non essere una persona sola) sembra sia opera del solito paesino vittima eterna:

http://judicial-inc.biz/Israelis_In_Iraq.htm (attenzione: esca!)

I militari USA assumeranno ancora una volta che sono stati i cattivi mussulmani ma e' la solita operazione false-flag, a bandiera falsa.
E al solito, tra i due litiganti, il terzo (sappiamo chi) gode.
Per inciso si ricorda il motivo ufficiale della seconda guerra del Golfo? Non l'attacco dell'11 settembre ma la presenza di armi di distruzione di massa di Saddam Hussein che tuttora non sono state trovate.
Mi domando perche' non chiedono dove sono a chi le "scopri'": Judith Miller ("mezza" ebrea).

http://en.wikipedia.org/wiki/Judith_Miller_(journalist)

Lei continua a chiedermi se ho qualche suggerimento per sconfiggere questa rete criminale: naturalmente la mia risposta è negativa.

Constatare che c'e' un problema ma non proporre soluzioni e' inutile; perche' perdere tempo a scrivere?
Si goda la vita e si affidi alla fortuna; a qualcuno va liscia.
(Godere per modo di dire, a me viene male quando vedo come si sta disintegrando la nostra societa' e come i valori e il livello morale siano in caduta libera.)
Ad ogni modo le auguro che la rete criminale non abbia in programma l'ennesima mattanza di goyim perche' senno' potrebbe trovarsi gioco forza arruolato, sperando in un destino diverso da quello degli uomini della gloriosa Julia nella campagna di Russia.

Israele ha arruolato un esercito di disinformatori che scrivono su blog, forum. [...] Ho sentito dire che è un sistema cinese

Lasci perdere i cinesi che sono tra le popolazioni piu' difensive; la loro muraglia la dice lunga.

Saluti,

IT

Freeanimal
Inviato: 18/12/2009 16:26  Aggiornato: 18/12/2009 16:26
Mi sento vacillare
Iscritto: 17/5/2009
Da: Codroipo (UD)
Inviati: 705
 Re: Mille complotti, una sola matrice
Che dire? Mi ha quasi convinto. Resta il fatto che la rete criminale ebraica continua a sembrarmi un concetto astratto, ma appena avrò indagato più a fondo, ovvero quando avrò messo insieme tutti i pezzi del “puzzle”, forse sarò convinto del tutto.
Grazie comunque per le informazioni: ora ho bisogno di un po’ di tempo per…digerirle.
Alla prossima.


Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA