Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE


news internazionali : No ai minareti, sì all'ipocrisia
Inviato da Redazione il 30/11/2009 20:00:00 (6638 letture)

All’indomani dell’11 settembre, mentre aveva inizio in tutto il mondo la “caccia a bin Laden”, l’allora Ministro di Giustizia americano Ashcroft dichiarava con tono serioso: “non permetteremo che la caccia a questi fondamentalisti si trasformi in una guerra a tutto campo contro la religione islamica.”

Questa excusatio non petita tradiva chiaramente una delle vere intenzioni del progetto neocons, che era proprio quella di esacerbare le differenze fra l’occidente cristiano e l’oriente islamico, per poi cavalcare indisturbati lo “scontro di civiltà” che loro stessi avrebbero creato.

Sulla lunga metamorfosi del binomio terrorismo-Islam, nato molto prima dell’11 settembre, abbiamo già scritto fiumi di parole: l’abbiamo visto nascere, l’abbiamo visto affermarsi, abbiamo visto le conseguenze che ha portato nel mondo per un miliardo circa di islamici.

Quello che ci mancava è l’ipocrisia di chi piange sul latte versato, e il referendum svizzero, che ha vietato la costruzione di nuovi minareti nel paese, ha fornito a tutti un’occasione da non perdere.

In testa al carrozzone dell’ipocrisia, naturalmente, sono gli stessi vescovi svizzeri, ...

... che ieri hanno espresso forte preoccupazione – scrive l’ANSA - per quello che hanno definito “un duro colpo alla libertà religiosa e all'integrazione”.

Come se loro, fino a ieri, si fossero battuti anima e corpo per “la libertà religiosa e l'integrazione”.

Naturalmente, gli fa eco il Vaticano, nelle vesti del presidente del Pontificio consiglio dei migranti, mons. Veglio': "Non vedo come si possa impedire la libertà religiosa di una minoranza, o a un gruppo di persone di avere la propria chiesa", ha detto Vigliò. Ma poi ha aggiunto: "Certo, notiamo un sentimento di avversione o paura un po' dappertutto, ma un cristiano deve saper passare oltre tutto questo, anche se non c'é reciprocità".

Certo, Monsignore, che c’è avversione e paura un po’ dappertutto, ma chi le ha create, avversione e paura? Il Diavolo, oppure il cristianissimo Ashcroft?

Forse Monsignore ha dimenticato quello che scrisse il vescovo di Tiro, lo storiografo delle Crociate, sulla presa di Gerusalemme: "Per le strade e le piazze si vedevano mucchi di teste; mani e piedi tagliati; uomini e cavalli correvano tra i cadaveri. Nel portico di Salomone si cavalcava col sangue all’altezza delle ginocchia e del morso dei cavalli. E fu per giusto giudizio divino che a ricevere il loro sangue fosse proprio quel luogo stesso che tanto a lungo aveva sopportato le loro bestemmie contro Dio.”

Il “loro” sangue, Monsignore, era quello dei musulmani.

Vuole davvero raccontarci che siete così cambiati, “dentro”? E se lo siete, dov’è l’altisonante smentita della Chiesa di oggi per quello che è stato fatto nel mondo dalla Chiesa di ieri?

Da Bruxelles Lluis Maria de Puig, presidente dell'Assemblea parlamentare del Consiglio d'Europa, fa sapere che “è molto probabile che [questa decisione] incoraggi sentimenti di esclusione e approfondisca le spaccature all'interno della nostra società". Quest’uomo deve essere dotato di particolari qualità divinatorie, visto che ciò che lui teme - i sentimenti di esclusione e spaccature - stanno già palesemente sotto gli occhi di tutti da molti anni.

Ancora più brillante, nelle sue contraddizioni, è stato il nostro Frattini, che da una parte ha detto “L’Italia difende il diritto di esporre il crocifisso nelle scuole, quindi guardiamo con preoccupazione a certi messaggi di diffidenza o addirittura proibizione verso un'altra religione", mentre dall’altra ha detto che “bisogna rifarsi alle ultime scelte del Consiglio europeo che sanciscono la "libertà di tutte le religioni".

In altre parole, c’è libertà per tutti, ma nelle scuole vogliamo il crocefisso.

Una normale procedura logica lo avrebbe portato a dire: “C’è libertà per tutti, quindi l’Italia difende il diritto di tutti di esporre i propri simboli religiosi”, ma evidentemente la logica in certi ambienti è proibita.

Sempre l’ANSA riassume per noi i vari commenti della stampa internazionale:

STAMPA, HA VINTO LA PAURA - Hanno vinto la paura dell'Islam e le semplificazioni. Così commenta la maggioranza dei quotidiani svizzeri all'indomani del chiaro sì degli elvetici al referendum anti minareti. Gli editorialisti non risparmiano critiche alle autorità che - affermano - non hanno risposto in modo adeguato alla campagna dei promotori del referendum "Contro la costruzione di minareti".

Come dovrebbero “rispondere” le autorità di uno stato democratico, di fronte ad un referendum assolutamente regolare e legittimo? Sparando cannonate contro chi si reca a votare, per caso?

"I musulmani della Svizzera non meritano l'ingiustizia di questo voto sanzione, ispirato dalla paura, i fantasmi e l'ignoranza" scrive il quotidiano della Svizzera francese Le Temps.

Viene da domandarsi dove fosse il quotidiano Le Temps, quando nel mondo veniva diffusa la bugia dell’11 settembre, che spargeva ovunque paura, fantasmi e ignoranza.

"L'avvenire dirà se i rapporti finora pacifici tra Svizzeri e musulmani si deterioreranno dopo questo segnale brutale di ostilità", aggiunge.

Chissà perchè, sembra di leggere in queste righe un recondito desiderio di “scontro di civiltà”.

La Tribune de Geneve si interroga sulle conseguenze per la politica estera del Paese. Questo "affronto all'Islam" potrebbe costar caro: "vendetta, boicottaggio, ritorsione..", scrive.

Chissà perchè, sembra di leggere in queste righe un recondito desiderio di “scontro di civiltà”.

Per il Tages-Anzeiger il sì all'iniziativa costituisce una "amara sconfitta per la pace religiosa" in Svizzera.

Chissà perchè, sembra di leggere in queste righe un recondito desiderio di “scontro di civiltà”.

"Ma che brava la Svizzera multiculturale", ironizza Le Matin che si chiede "da quando in qua, quattro minareti sperduti possono mettere in pericolo" il Paese.

Da quando in qua la stampa con la “S” maiuscola, a cui Le Matin pretende di appartenere, si dimentica di smentire bugie colossali come quella del “terrorismo islamico” e dell’undici settembre? Bastano tre apprendisti di cronaca nera per scoprire le mille bugie della versione ufficiale sul 9/11.

Per L'Express e L'Impartial, "invece di contare sull'impossibile saggezza popolare", governo e parlamento avrebbero fatto meglio ad assumersi le loro responsabilità e a ricusare una simile iniziativa" . .

Chissà perchè, sembra di leggere in queste righe un recondito desiderio di restaurazione monarchica, dove il concetto di "volontà popolare" è utile solo quando serve ad affermare il consenso popolare, ma è assolutamente da disdegnare quando si tratti di prendere decisioni serie ed importanti.

Insomma, sono tutti preoccupati, i nostri leader politici, mediatici e religiosi, nel “temere” eventuali situazioni future che loro stessi hanno contribuito a creare con il silenzio costante della loro ipocrisia.

Gli unici a non essere preoccupati, a quanto pare, sono gli islamici della Svizzera, i quali hanno commentato “chissenefrega? Mica è necessario il minareto per pregare”.

Loro sì che sanno cos’è la religione.

Massimo Mazzucco

Voto: 0.00 (0 voti) - Vota questa news - OK Notizie


Altre news
28/11/2015 10:00:00 - Il nuovo sito è pronto
26/11/2015 19:40:00 - Fulvio Grimaldi a Matrix
24/11/2015 11:00:00 - Caccia russo abbattuto dai turchi
22/11/2015 20:20:00 - Ken O'Keefe: "ISIS = Israeli Secret Intelligence Service"
21/11/2015 21:00:00 - L'uomo che uccise Kennedy
19/11/2015 19:00:00 - La solitudine
18/11/2015 21:21:31 - Vladimir Putin - conferenza stampa al summit del G20
17/11/2015 13:50:00 - Dopo Parigi
15/11/2015 22:30:00 - Commenti liberi
14/11/2015 9:40:00 - À la guerre comme à la guerre
13/11/2015 23:00:00 - Nuovi attentati a Parigi
11/11/2015 19:50:00 - Atleti russi dopati, brutti e cattivi
10/11/2015 19:30:00 - Fini, Grillo, Travaglio - e il giornalismo che non fa i conti con sé stesso
9/11/2015 18:30:00 - "Bag it!" Documentario (Ita)
8/11/2015 9:09:03 - Commenti liberi

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
Leodav
Inviato: 30/11/2009 20:35  Aggiornato: 30/11/2009 20:35
So tutto
Iscritto: 15/6/2009
Da:
Inviati: 30
 Re: No ai minareti, sì all'ipocrisia
ORO ..sono il primo! che emozione!!!!

a parte gli scherzi... come non essere d'accordo con Redazione?
la maledetta ipocrisia del silenzio quando si doveva parlare...
la maledetta ipocrisia del parlare ora che dovrebbero stare in silenzio!

"... Loro sì che sanno cos’è la religione."
ne sono sempre più convinto anch'io!

ciao

GgCc
Inviato: 30/11/2009 23:44  Aggiornato: 30/11/2009 23:44
Ho qualche dubbio
Iscritto: 30/7/2005
Da:
Inviati: 170
 Re: No ai minareti, sì all'ipocrisia
La cosa che mi fà più ridere o piangere di questa storia sono i leghisti: adoratori del dio Pò, ma alla bisogna cattolici più dei cattolici quando si tratta di accusare qualcuno di infinite malefatte. Creano il problema, poi ritraggono la mano e dicono che la colpa non è loro. Sarebbe interessante, Massimo, vederti in un dibattito con Super Maroni, il Super Ministro dell'Interni. Appena incominciassi a citare, elencare, mostrare tutte le magagne della versione ufficiale, minimo minimo ti accuserebbe di essere seguace di Bin Laden... facendo il gioco dei neo-con e teo-con nostrani... Prepariamoci al peggio...

SoulTrance
Inviato: 1/12/2009 3:28  Aggiornato: 1/12/2009 3:28
Ho qualche dubbio
Iscritto: 3/6/2006
Da: somewhere
Inviati: 93
 Re: No ai minareti, sì all'ipocrisia
Da cittadino Svizzero Votante.... ti espongo altri commenti Internazionali che ti assicuro, sono ancora piu caldi di quelli da te esposti Massimo... Leggi quello di Isreaele, per dirne uno "a caso"...

ONU - Severo il commento della Relatrice speciale dell'Onu sulla libertà di religione e credo, Asma Jahangir, che in un comunicato pubblicato a Ginevra parla di "una limitazione ingiustificata alla libertà di praticare la propria religione ed una discriminazione evidente nei confronti della comunità musulmana in Svizzera (...). Questa votazione ci ricorda che nessuna società è al riparo dall'intolleranza religiosa". La Jahangir ha quindi esortato le autorità svizzere "a rispettare tutti gli obblighi internazionali del Paese e a prendere tutte le misure necessarie a proteggere pienamente il diritto alla libertà religiosa e di credo dei membri della comunità musulmana".

Siamo preoccupati per il bando dei minareti e stiamo esaminandone le implicazioni", ha dal canto suo affermato un portavoce dell'Alto commissariato dell'Onu per i diritti umani, sempre a Ginevra.

Consiglio d'Europa - Molto critici i toni anche da parte di Lluis Maria de Puig, presidente dell'Assemblea parlamentare del Consiglio d'Europa. "Se da un lato questa decisione riflette le paure della popolazione svizzera e dell'Europa nei confronti del fondamentalismo islamico, dall'altra, mentre non aiuterà ad affrontare le cause di questo fondamentalismo, è molto probabile che incoraggi sentimenti di esclusione e approfondisca le spaccature all'interno della nostra società", sottolinea de Puig, aggiungendo che i risultati di questa votazione "sono contrari ai valori di tolleranza, dialogo e rispetto per chi professa un altro credo, valori da sempre sostenuti con forza dal Consiglio d'Europa", di cui la Svizzera ha assunto la presidenza semestrale il 18 novembre.

Commissione europea - Più diplomatico il registro usato dalla Commissione europea, che "non può intervenire né commentare la decisione di un Paese terzo", ha detto Michele Cercone, portavoce del commissario alla Libertà e Giustizia Jaques Barrot. Ma, ha aggiunto Cercone, "in generale Bruxelles ritiene che lo Stato sovrano debba rispettare il più possibile la libertà di religione".

Bernard Kouchner, Francia - Bernard Kouchner, ministro francese degli esteri, si è detto "scandalizzato" dall'esito del voto. "È stata una manifestazione di intolleranza e io detesto l'intolleranza. Sono un tantino scandalizzato da questa decisione, la ritengo negativa poiché se non si possono edificare minareti vuol dire che si opprime una religione".

Franco Frattini, Italia - Per il ministro degli esteri italiano Franco Frattini la decisione del popolo svizzero desta preoccupazione. L'Italia "difende il diritto di esporre il crocifisso nelle scuole, quindi guardiamo con preoccupazione a certi messaggi di diffidenza o addirittura proibizione verso un'altra religione", ha detto.

Kosovo - Il Kosovo, uno dei principali Paesi da cui provengono i musulmani della Svizzera, reagisce con incomprensione e delusione. È "un voto di cui dispiacersi" che lancia "un segnale negativo", ha sottolineato l'ambasciatore nella Confederazione Naim Malaj.

Vaticano - In Vaticano il presidente del Pontificio consiglio dei migranti, monsignor Antonio Maria Vegliò, ha detto di essere "sulla stessa linea dei vescovi svizzeri", che ieri hanno espresso forte preoccupazione per quello che hanno definito "un duro colpo alla libertà religiosa e all'integrazione".

Israele - Anche in Israele l'esito della votazione ha avuto grande risalto sulla stampa e solleva reazioni critiche. In Europa, avverte ad esempio il quotidiano "Maariv", "è iniziata adesso una reazione" contro la popolazione islamica, condotta simultaneamente in vari Paesi da forze nazionaliste e xenofobe".

Paesi arabi - Reazioni molto negative giungono dai Paesi arabi e di tradizione musulmana. "È un grande rammarico constatare che nel momento in cui le società musulmane sono impegnate nella lotta contro i fondamentalismi, il mondo occidentale è preso in ostaggio da estremisti che sfruttano l'Islam come capro espiatorio e come piattaforma per promuovere un'agenda politica che contribuisce alla polarizzazione e alla frammentazione delle società", ha dichiarato il segretario dell'Organizzazione della conferenza Islamica (Oci, che riunisce 57 Paesi) Ikmeleddin Ihsanouglu.

Organizzazione musulmana d'Indonesia - Dall'altra parte del pianeta la principale organizzazione musulmana d'Indonesia ha denunciato l'"odio" e l'"intolleranza" degli svizzeri nei confronti dell'islam. Più geograficamente vicini all'Europa la Guida suprema dei Fratelli Musulmani Mehdi Akef ha detto al Cairo che il voto elvetico va "contro tutte le prassi internazionali, i diritti dell'uomo e la libertà di culto".

Libia - Dal canto loro i mezzi di informazione libici si esprimono in termini molto critici, fino a evocare il "razzismo" degli svizzeri. La Jana, l'agenzia governativa, pubblica ad esempio un servizio dal titolo "La Svizzera razzista vieta ai musulmani di costruire minareti per le loro moschee".

Invito tedesco alla riflessione - Alcuni commenti invitano alla riflessione. Wolfgang Bosbach, presidente cristiano democratico della Commissione degli interni del Bundestag tedesco, invita a prendere seriamente le preoccupazioni della popolazione e ad evitare di criticare in modo altezzoso l'esito dello scrutinio.

Maurizio Gasparri: 'c'è preoccupazione per il dilagante islamismo' - In Italia è ancora più profilata la posizione di Maurizio Gasparri, presidente dei senatori del Popolo della Libertà (Pdl). "Il risultato del referendum svizzero è chiaro. In Europa anche paesi notoriamente più tolleranti guardano con preoccupazione al dilagare dell'islamismo e delle sue forme più estreme". "Moschee o minareti - ha aggiunto - spesso non sono solo simboli di culto, ma luoghi dove i predicatori di odio, nella loro lingua, infondono i dettami della violenza e dell'intolleranza. In pericolo non c'è solo la nostra identità cristiana, ma la nostra sicurezza", sostiene Gasparri.

Roberto Calderoli: "un referendum anche in Italia" - Stando a quanto annunciato dal ministro italiano per la Semplificazione normativa Roberto Calderoli, nel dibattito sulle riforme in programma mercoledì pomeriggio al Senato, la Lega Nord presenterà una proposta per consentire anche in Italia un referendum sui minareti sull'esempio dell'iniziativa accolta in Svizzera.

Destra europea soddisfatta - Ieri sera numerosi partiti nazionalisti e di estrema destra europei avevano già manifestato grande soddisfazione per l'esito della consultazione. Lo interpretano come una vittoria sull'islam radicale e lo considerano un esempio da seguire anche nel loro paese. Tra questi la Lega Nord in Italia, con in prima fila il ministro Calderoli, il Front National in Francia, l'FPÖ e il BZÖ (due partiti , di estrema destra) in Austria, nonché il partito del popolo danese.


ats

Nel weekend abbiamo pure votato una iniziativa che chiedeva di Abolire la vendita / esportazione di Armi Svizzere... ovviamente Bocciata dettata dalla paura di "perdere posti di lavoro", quando nel mentre si avevano gia progetti (presentati pure da greenpeace) per la conversione in nuove tecnologie energetiche... siamo veramente avanti... anni luce. si si..

Son felice della nostra Democrazia Diretta.... ma spesso, sempre più, i risultati dei miei concittadini, mi fanno male, pur con questo, accetto.

alla vostra salute..

sigmatau
Inviato: 1/12/2009 6:35  Aggiornato: 1/12/2009 9:52
Mi sento vacillare
Iscritto: 18/9/2007
Da: Provincia di Piacenza
Inviati: 705
 Re: No ai minareti, sì all'ipocrisia
... ho l'impressione che qualcuno, tutto preso dalla sua voglia di 'sparare a vista contro tutto e tutti', abbia scordato un piccolo ed insignificante particolare: i cittadini svizzeri, chiamati a decidere su una certa questione, hanno inequivocabilmente deciso... questo con buona pace di Comunità Europea, Onu, Odi Freddi come Odi Caldi ...

E la 'spiegazione' di questa 'clamoroso risultato' è in vero di una 'mostruosa semplicità': gli svizzeri desiderano che la Svizzera resti 'svizzera' e non divenga un'altra cosa... lo stesso sarà anche da noi : l'Italia resta 'italiana' fino a che la maggioranza degli italiani lo vorra' ... alla faccia di tutti coloro [e questo è solo un esempio tra i tanti ...] che vorrebbero rimuovere il Crocifisso dalle scuole e altri pubblici edifici ...

saluti!...

… men of few words are the best men… William Shakespeare King Henry V
baciccio
Inviato: 1/12/2009 7:15  Aggiornato: 1/12/2009 7:15
Mi sento vacillare
Iscritto: 30/1/2006
Da: Genova
Inviati: 536
 Re: No ai minareti, sì all'ipocrisia
Condivido quanto commenta Sigmatau; aggiungo soltanto che questi episodi -i minareti e il Crocifisso- avranno solo la funzione di rallentare una assimilazione a rovescio. L'islamizzazione dell'Europa è solo agli inizi.

sitchinite
Inviato: 1/12/2009 8:03  Aggiornato: 1/12/2009 8:04
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/6/2007
Da: Roma - Pomezia
Inviati: 3270
 Re: No ai minareti, sì all'ipocrisia
premetendo che son a favore della liertà di culto e della costruzione di dimore degne per i vari culti... mi viene da ridere pensando che qui dentro si é fatta la conta dei '1 euro a crocifisso' e non si conti che i luogi di culto sarebbero costruiti con i soldi di tutti gli italiani, pro e contro. Come é stato per le precedenti moschee, sinagoghe e chiese.

ps. per 'dimore degne' intendo che non si devono ripetere scempi come quello di sassari in cui gli avventisti devono rintanarsi in un magazzino per pregare, e i mormoni in un locale a 4 stanze che prima era un circolo.

GPaolo
Inviato: 1/12/2009 9:28  Aggiornato: 1/12/2009 9:28
Ho qualche dubbio
Iscritto: 30/12/2005
Da:
Inviati: 76
 Re: No ai minareti, sì all'ipocrisia
Questo e' il mio pensiero sui minareti, campanili, religioni, ecc.

Le religioni tutte quante DEVONO avere il diritto di esistere e di fare comunicazione in uno stato laico, cioe' areligioso e l'Italia non e' uno stato laico, visto che ha una particolare preferenza per il cattolicesimo, avendo ancora dopo c.a. 50 anni mantenuto i Patti lateranensi, con il Vaticano...
Il vero stato laico, oltre ad avere leggi che equiparano TUTTE le religioni, lasciando ad ognuna di esse la possibilita' di esistere (ma non di essere aiutate finanziariamente) ed a farsi conoscere, ESSO DEVE informare i suoi cittadini sulle varie tematiche ideologiche delle varie religiono ospitate nel suo territorio, in modo che i cittadini riescano a distinguere cio' che e' laico da cio' che non lo e', e permettendo e favorendo in OGNI OCCASIONE i dibattiti con esse, necessari per chiarire ed informare la popolazione dei possibili pericoli derivanti dall'appartenere o meno ad una data religione, dato che TUTTE le religioni hanno tradito lo scopo della loro presenza nel contesto sociale, che era in origine (per ognuna di esse, specie quelle monoteiste) quello di insegnare agli uomini, il dovere di mantenere ed ampliare il rapporto fra di essi, nel modo migliore, dato che tutte (quelle monoteiste) affermano di provenire dsallo stesso "dio"....che pero' li divide sempre quando toccano i loro interessi ideologici e finanziari e/o di potere sulle masse...
Le guerre nascono sempre per motivi: religiosi, finanziari e di potere.
Quindi le religioni sono correnti di pensiero che DIVIDONO e NON UNISCONO gli uomini, e cio' va' ben spiegato ai cittadini, prendendo e dissacrando i loro assiomi, dogmi e credulita' insegnate, e cio' va fatto con dibattiti pubblici in TV, Radio, Giornali ecc, per dissacrare il loro credo, fino al punto che le religioni debbano scomparire dalla faccia della terra, con tutto il loro bagaglio di ODIO....seminato da millenni...nei cuori degli uomini.
Ogni stato laico dovrebbe avere in ogni citta ed in ogni quartiere, delle sale adatte ai dibattiti fra cittadini e fra istituzioni e cittadini, ove si prendano le decisioni atte al benessere dei cittadini stessi, ed in questi locali si dovrebbe fare=praticare la vera polyETICA (politica) utile agli esseri umani che vi vivono, manifestando la volonta' popolare e quindi indirizzando gli stati a come legiferare per il bene comune.
Questo e' il DOVERE di uno stato laico.

Freeanimal
Inviato: 1/12/2009 9:46  Aggiornato: 1/12/2009 9:46
Mi sento vacillare
Iscritto: 17/5/2009
Da: Codroipo (UD)
Inviati: 705
 Re: No ai minareti, sì all'ipocrisia
E’ tutta colpa della geografia! Per cinquant’anni c’è stata la guerra fredda tra il blocco occidentale e quello comunista, con una cortina di ferro che faceva bene il suo mestiere. Ora che i poteri forti, o occulti che dir si voglia, cercano di ricreare lo stesso scenario di divisione e di conflitto tra cristiani e musulmani, tanto per rispolverare le antiche Crociate, c’è il problema fisico, nonché logistico, che i musulmani, al pari degli alieni, sono già tra noi. E dunque una cortina di ferro, un muro che li tenga lontano da noi, non si saprebbe dove farlo passare. Tutti i musulmani che ho conosciuto finora mi sono sembrate delle brave persone e preoccuparsi in anticipo che nelle loro moschee gli imam aizzino i fedeli a combattere gli infedeli, cioè noi, mi sembra come se ci fasciassimo la testa prima di essercela rotta. Non mi sembra pericoloso, anche se fosse vero, che alcuni imam predichino la guerra santa piuttosto che la fratellanza universale. Quando sarà il momento, se i musulmani prenderanno il potere in Europa, come paventato dalla Fallaci, allora imbraccerò le armi non tanto per difendere il crocifisso, quanto per difendere la mia integrità di libero pensatore, o presunto tale. In tal caso, se posso immaginare un futuro di reale conflitto armato, si verificherà ciò che è già successo con i partigiani bianchi quelli rossi, che si sono uniti per cacciare il tedesco. E allora avremo cattolici che combattono a fianco di atei e agnostici contro i musulmani. E’ un po’ triste ragionare così, lo ammetto, perché significa che gli uomini non hanno capito ancora niente, cioè cos’è la vera spiritualità, e non riescono a svincolarsi dalle logiche di guerra. E’ demoralizzante, e spero di sbagliarmi. Un’ultima considerazione: quando ho cercato di entrare in un tempio indù o in una moschea, il loro sacrestano, con modi gentili, mi ha impedito l’accesso. Scusandosi. Da noi, anche i musulmani possono entrare in chiesa, senza che nessuno glielo impedisca. Dunque, devo registrare che l’intolleranza, seppure basata su motivazioni diverse (la paura per noi e la dottrina per loro) è presente anche nell’induismo e nell’islamismo. Non so i buddisti, se lasciano entrare gli estranei nei loro templi: non ce ne sono molti in Italia.

A Sigmatau (citazione):
“gli svizzeri desiderano che la Svizzera resti 'svizzera' e non divenga un'altra cosa... e la stessa sarà anche da noi : l'Italia resta 'italiana' fino a che la maggioranza degli italiani lo vorra'”

Il Friuli voleva restare friulano, ma il governo fascista negli anni Venti e Trenta ha inviato schiere di maestri elementari a sostituire la nostra lingua ladina con la lingua italiana. All’epoca si spesero molti soldi dei contribuenti per fare questa operazione di eclissamento di una lingua minoritaria. Oggi paradossalmente si spendono molti soldi dei contribuenti per cercare di salvare la lingua friulana dall’estinzione, ma temo che sia troppo tardi: il paziente è ormai in coma profondo. Personalmente, la mia lingua madre è l’italiano, mi ci trovo bene e quando sono all’estero sono anche contento di essere italiano, nonostante il Papa, la Mafia e Berlusconi. Tuttavia, mi sento anche molto diverso da un siciliano e da un napoletano, non solo perché se ci mettiamo a parlare nei nostri rispettivi dialetti non ci capiamo, ma anche e soprattutto per la mentalità. La tua frase “l’Italia resterà italiana fino a che gli italiani lo vorranno”, mi fa sorridere. Io non mi sento italiano al 100 %, devo ancora digerire quello che lo Stato fascista italiano ha fatto alla mia gente nel secolo scorso e se l’Italia dovesse dividersi politicamente in due o tre tronconi, come propugna la Lega Nord, non mi farebbe né caldo né freddo. Anzi, forse la gente ne avrebbe dei vantaggi. L’Italia è troppo lunga. In tal caso, per esempio, non dovrei più prendere la cuccetta per andare nella capitale.

Ghilgamesh
Inviato: 1/12/2009 10:13  Aggiornato: 1/12/2009 10:13
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/10/2005
Da:
Inviati: 3001
 Re: No ai minareti, sì all'ipocrisia
Roberto Calderoli: "un referendum anche in Italia" - Stando a quanto annunciato dal ministro italiano per la Semplificazione normativa Roberto Calderoli, nel dibattito sulle riforme in programma mercoledì pomeriggio al Senato, la Lega Nord presenterà una proposta per consentire anche in Italia un referendum sui minareti sull'esempio dell'iniziativa accolta in Svizzera.

Ma io dico! ma un ministro come cazzo fa a non sapere le FONDAMENTALI leggi dello stato per cui lavora???

Mo chi je lo spiega a Calderoli che da noi se possono fa solo referendum ABROGATIVI?
Che magari volesse farli anche propositivi ... solo che se se ne esce co n idea simile lo fanno fori!

Una delle prime leggi referendarie sarebbe la pena di morte per loro!
E passerebbe!

Quindi Calderò ... informati meglio sul regime che stai cercando di mantenere in piedi!

TuzzoSan
Inviato: 1/12/2009 10:37  Aggiornato: 1/12/2009 10:37
Ho qualche dubbio
Iscritto: 7/4/2009
Da:
Inviati: 118
 Re: No ai minareti, sì all'ipocrisia

Autore: Ghilgamesh Inviato: 1/12/2009 10:13:34
Mo chi je lo spiega a Calderoli che da noi se possono fa solo referendum ABROGATIVI?


E come al solito nessun giornalista, dopo aver preso la dichiarazione, si permette di far notare la stronzata.

mangog
Inviato: 1/12/2009 10:44  Aggiornato: 1/12/2009 10:49
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 5/1/2007
Da:
Inviati: 2857
 Re: No ai minareti, sì all'ipocrisia
Cosa centrano le critiche al Vaticano ? se si tira fuori l'argomento delle crociate ( nel 2009 !!!!! ... ma perchè non ritorniamo ai tempi delle persecuzioni di Nerone allora...) qualcuno potrà rispondere che i paesetti Italiani sono stati costruiti arrampicati su per le colline per sfuggire ai mori saraceni che "infestavano" il mediteranneo e saccheggiavano a più non posso, e che per quanto a tagli e decapitazioni non avevano proprio bisogno di nessun consiglio.
Bahh...

Al capo dei Luterani nessuna critica? O non esistono i capi religiosi Luterani.. nemmeno un semplice portavoce ?

Diventa sempre più scontato quando non si sa cosa scrivere tirare in ballo il Vaticano...

CiEmme
Inviato: 1/12/2009 11:56  Aggiornato: 1/12/2009 11:56
Mi sento vacillare
Iscritto: 8/2/2008
Da: Roma
Inviati: 446
 Re: No ai minareti, sì all'ipocrisia
Direi che non me frega nulla se il mio vicino di casa e' musulmano, cristiano, ateo, o intelligente.

Tuttavia, non posso non rimarcare che se il mio vicino di casa dovesse solo PENSARE di non lasciare la stessa liberta' religiosa e comportamentale, direi che mi girerebbero i cosiddetti.

Se lo pesco a sgridare la figlia che non vuole mettere lo chador, un bel cazzotone liberatorio sul muso glielo ammmollo (per innescare il circolo virtuoso della riconoscenza culturale...).

Ora, che l'integrazione possa nascondere una pura e semplice sostitituzione (a vantaggio dei soliti privilegiati o per dirla con Lezik di quelli piu' uguali degli altri) mi pare scontato.... a meno che Mazzucco non voglia sostenere che religioni contrarie si possano omogeneizzare (convivere mi pare dimostrato che sia impossibile).

Quindi, non vedo il vantaggio a costruire - con soldi pubblici - i minaretti o le chiese o qualsiasi altro luogo di culto. Se appartengo ad un culto, mi tasso oppure mi armo di cazzuola e metto il mio mattoncino.

Non chiedo agli abitanti del territorio dove ho deciso di installarmi di costruire la mia chiesa per me.

Mi pare infatti di capire che il referendum vertesse proprio sull'utilizzo dei fondi pubblici per costruire i nuovi minareti, e non chiedesse un giudizio agli svizzerotti sulla religione musulmana.

Correggetimi se ho capito male il senso del referendum svizzero, grazie.

Una bussola non dispensa dal remare.
Keevan
Inviato: 1/12/2009 11:56  Aggiornato: 1/12/2009 11:56
Ho qualche dubbio
Iscritto: 6/10/2005
Da:
Inviati: 126
 Re: No ai minareti, sì all'ipocrisia
Ma se vi chiedessero "ce lo vuoi un minareto/campanile vicino a casa tua?", voi che direste?
Io direi senz' altro di no.

Ghilgamesh
Inviato: 1/12/2009 12:01  Aggiornato: 1/12/2009 12:01
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/10/2005
Da:
Inviati: 3001
 Re: No ai minareti, sì all'ipocrisia
Autore: mangog Inviato: 1/12/2009 10:44:57

Cosa centrano le critiche al Vaticano ? se si tira fuori l'argomento delle crociate ( nel 2009 !!!!! ... ma perchè non ritorniamo ai tempi delle persecuzioni di Nerone allora...) qualcuno potrà rispondere che i paesetti Italiani sono stati costruiti arrampicati su per le colline per sfuggire ai mori saraceni che "infestavano" il mediteranneo e saccheggiavano a più non posso, e che per quanto a tagli e decapitazioni non avevano proprio bisogno di nessun consiglio.
Bahh...

Al capo dei Luterani nessuna critica? O non esistono i capi religiosi Luterani.. nemmeno un semplice portavoce ?

Diventa sempre più scontato quando non si sa cosa scrivere tirare in ballo il Vaticano...



"Direi che la lingua batte dove il dente duole.
E' stata criticata l'IPOCRISIA di TUTTI gli interessati esprimenti commenti.

Forse dovresti domandarti perchè TU hai visto solo l'attacco alla chiesa.

Vuoi forse dirci che la chiesa non è stata ipocrita?

Qualche anno fa, non ricordo chi, mi sembra o Bagnasco o Ruini sentenziò che fosse giusto impedire agli islamici la creazione di moschee in Italia ... poi se la cosa la decidono democraticamente in Svizzera fanno le verginelle scandalizzate!

Non lo trovi ipocrita?
Compra un altro vocabolario!"

mangog
Inviato: 1/12/2009 12:08  Aggiornato: 1/12/2009 12:08
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 5/1/2007
Da:
Inviati: 2857
 Re: No ai minareti, sì all'ipocrisia
Citazione:

Autore: CiEmme Inviato: 1/12/2009 11:56:14

Quindi, non vedo il vantaggio a costruire - con soldi pubblici - i minaretti o le chiese o qualsiasi altro luogo di culto. Se appartengo ad un culto, mi tasso oppure mi armo di cazzuola e metto il mio mattoncino.



Con una pressione fiscale media abbondantemente oltre il 50% come in Italia lo stato dovrebbe soddisfare le paturnie di chiunque..sigh.

Faccio notare che in Polonia chi mostra il pugno chiuso, chi sbandiera qualcosa di rosso magari con falce e martello, chi canta le lodi a qualche eroe comunista marxista va in galera.
Anche in Ungheria mi sembra ci sia una legge simile.

starchild
Inviato: 1/12/2009 12:49  Aggiornato: 1/12/2009 12:49
Ho qualche dubbio
Iscritto: 26/1/2007
Da:
Inviati: 161
 Re: No ai minareti, sì all'ipocrisia
Citazione:
Viene da domandarsi dove fosse il quotidiano Le Temps, quando nel mondo veniva diffusa la bugia dell’11 settembre, che spargeva ovunque paura, fantasmi e ignoranza.

Già! A me viene da domandarmi: dove erano tanti giornalisti che ora fanno gli "eroi" quel giorno?

Dove erano tutti coloro che ora tuonano contro la lesa libertà di espressione e di culto?
Dove erano, e dove sono oggi, tutti coloro che si fanno paladini della libera tolleranza religiosa ed etnica?
La reazione israeliana la definirei con un solo nome: Ipocrisia criminale. Venendo da un paese i cui dirigenti sono di espressione xenofoba e nazista come hanno dimostrato ampiamente in questi anni.

Ieri parlavano in Tv del fatto che gli USA si son "lasciati sfuggire" Bin Laden quando lo avevano lì portata di mano e potevano catturarlo con facilità.
Ora mi dico, dopo la Beffa anche la presa per il culo? e intanto inviamo altri soldati in quel cesso che è diventato l'Afghanistan... grazie Obama!
Non aggiungo altro per non insultare la nostra intelligenza.

blu23
Inviato: 1/12/2009 13:09  Aggiornato: 1/12/2009 13:09
Mi sento vacillare
Iscritto: 11/2/2009
Da:
Inviati: 585
 Re: No ai minareti, sì all'ipocrisia
ho l'impressione che qualcuno, tutto preso dalla sua voglia di 'sparare a vista contro tutto e tutti', abbia scordato un piccolo ed insignificante particolare: i cittadini svizzeri, chiamati a decidere su una certa questione, hanno inequivocabilmente deciso... questo con buona pace di Comunità Europea, Onu, Odi Freddi come Odi Caldi ... E la 'spiegazione' di questa 'clamoroso risultato' è in vero di una 'mostruosa semplicità': gli svizzeri desiderano che la Svizzera resti 'svizzera' e non divenga un'altra cosa... lo stesso sarà anche da noi : l'Italia resta 'italiana' fino a che la maggioranza degli italiani lo vorra' ...


Fin qui quoto in toto sigmatau... Comunque sia, i minareti esistenti non verranno abbattuti ma riumarranno luogo di culto per i musulmani... indi per cui dov'è il problema????????

Ribellatevi al mondo corrotto di Babilonia, emancipate la vostra razza, riconquistate la vostra terra. (Bob Marley)
Hito
Inviato: 1/12/2009 13:17  Aggiornato: 1/12/2009 13:17
Ho qualche dubbio
Iscritto: 27/1/2009
Da: Matuzia
Inviati: 111
 Re: No ai minareti, sì all'ipocrisia
Trovo interessante anche il commento di Maroni: "In democrazia è sempre utile ascoltare ciò che vuole il popolo, e non le elite più o meno illuminate. La Lega lo fa"... Vorrebbero mettere la croce sul tricolore che fino a ieri hanno disprezzato, mi chiedo come mai per la loro bandiera non abbiano scelto la croce bensì un simbolo pagano come il sole delle alpi e perchè alcuni dei dialetti che difendono prevedono la bestemmia come intercalare... ma certe onde vanno create prima di essere cavalcate... Mi vien da ridere immaginando il veneto medio, leghista, che dirà, pressappoco: "Non se ne può più di 'sti minareti, Dio c*n!".

Io_sono
Inviato: 1/12/2009 13:33  Aggiornato: 1/12/2009 13:53
Mi sento vacillare
Iscritto: 16/4/2008
Da: Nürnberg
Inviati: 373
 Re: No ai minareti, sì all'ipocrisia
Se il popolo svizzero ha deciso così ritengo che la decsione vada accettata. Era un referendum popolare e la gente ha espresso la sua opinione.
Le parole di contorno, i falsi perbenismi e compagnia danzante fanno solo venire il voltastomaco.


MM fai di ogni erba un fascio in modo assurdo, saltando epoche storiche, e personaggi che l´un con l´altro non hanno nulla a che fare se non, per te, il fatto di essere cristiani, ecclesiali e, dunque, ipocriti a prescindere.
Scommeto che se la stessa cosa (no ai monareti) fosse venuta fuori sui campanili delle chiese (via tutte le Chiese!!!) avresti firmato...

Ma magari mi sbaglio...

Citazione:
Fin qui quoto in toto sigmatau... Comunque sia, i minareti esistenti non verranno abbattuti ma riumarranno luogo di culto per i musulmani... indi per cui dov'è il problema????????

Esatto

Citazione:
L'islamizzazione dell'Europa è solo agli inizi.

Propaganda, per giunta fatta male. L´islamizzazione ha effetto se non si cerca l´integrazione. Ma questa deve essere suggerita e sostenuta dallo Stato.

Citazione:
Mi pare infatti di capire che il referendum vertesse proprio sull'utilizzo dei fondi pubblici per costruire i nuovi minareti, e non chiedesse un giudizio agli svizzerotti sulla religione musulmana.


Esatto.

Non a caso, tutto il casino mediatico successivo è solo fine a sè stesso. Sia da una parte che dall´altra.
Perchè gli svizzeri non hanno detto no all´islam.

Citazione:
Qualche anno fa, non ricordo chi, mi sembra o Bagnasco o Ruini sentenziò che fosse giusto impedire agli islamici la creazione di moschee in Italia ... poi se la cosa la decidono democraticamente in Svizzera fanno le verginelle scandalizzate!


Sempre a fare di ogni erba un fascio. Primo non era nessuno dei due, secondo c´è anche stato chi, come Tettamanzi, ha fatto pregare i mussulmani sul sagrato del Duomo di Milano.


Citazione:
Faccio notare che in Polonia chi mostra il pugno chiuso, chi sbandiera qualcosa di rosso magari con falce e martello, chi canta le lodi a qualche eroe comunista marxista va in galera.


Senza andare così lontano, qui in Germania è esattamente lo stesso.
Per un braccio destro alzato rischi il linciaggio. E poi al galera per sospetta apologia. Senza contare quei coglioni che sono andati a prendere un ultra novantenne che fece parte delle SS e l´hanno portato in tribunale...

Leodav
Inviato: 1/12/2009 14:08  Aggiornato: 1/12/2009 14:08
So tutto
Iscritto: 15/6/2009
Da:
Inviati: 30
 Re: No ai minareti, sì all'ipocrisia
Cerco di capire i commenti di alcuni di voi ma trovo il tutto un pò difficile...
scusate ma se c'è una votazione popolare è giusto che si rispetti chi vince... il problema in questo caso penso che sia nell'ignoranza e in una infondata paura per una religione o una razza,ecc.. è lì che bisogna intervenire!

E poi... non ricordo chi ma in passato ho sentito dire (cioè non ne ho conferma... per i miei 4 amici moschettieri! ) che ci sono realta in cui nello stesso edificio hanno creato luogo di culto per diverse religioni! Come dire... minimo spazio ma per tutti!
Non la trovo una cattiva idea!

Un piccolo appunto per i catto-cristiani... e smettetela di fare i difensori di una religione che in circa 1600 anni ha fatto tanti di quei concili, tanto di quel taglia e cuci e selezionato alcune parti solo per interesse...
Sarebbe bello creare una piccola sezione sulle diverse religioni, come sono nate e come si sono evolute nel tempo con spirito critico non di parte!

ciao

ps. Vi ricordo che solo il dire che l'olocausto non esiste (come dicono i negazionisti) o è più dimensionato rispetto alla versione ufficiale (come dicono i revisionisti) ti porta dritto dritto in gabbia!
Ovviamente io non sono d'accordo con loro ma la libertà di parola o comunque di dialogo=confronto deve rimanere perchè domani chissà quale pensiero non si può più dire!!!

feudis
Inviato: 1/12/2009 14:17  Aggiornato: 1/12/2009 14:17
Ho qualche dubbio
Iscritto: 30/1/2008
Da:
Inviati: 98
 Re: No ai minareti, sì all'ipocrisia
Credo che quello svizzero possa essere considerato il primo referendum sull'architettura! In fondo, di questo si tratta: non costruire torri a forma di minareto che portino la mezza luna in cima.

In merito ai simboli religiosi, essendo io credente nella Sacra Minkia Punitrice, vorrei sapere se questo simbolo può essere esposto nelle scuole.

audisio
Inviato: 1/12/2009 14:25  Aggiornato: 1/12/2009 14:25
Sono certo di non sapere
Iscritto: 29/4/2008
Da:
Inviati: 3471
 Re: No ai minareti, sì all'ipocrisia
Massimo, va aggiunta però una cosa.
E' vero che non servono i minareti per pregare, così come non serve avere davanti un crocifisso, quando si studia, per ricordarsi di essere cristiani.
Il problema, tuttavia, è che poi arrivano i leghisti a lamentarsi dei magazzini o dei negozi trasformati in moschee e a cercare di proibire anche questo.
Gli stessi leghisti che, dopo aver sputato mille volte sul tricolore, vogliono trasformare la bandiera nazionale nel vessillo dei crociati.

Ghilgamesh
Inviato: 1/12/2009 14:53  Aggiornato: 1/12/2009 14:53
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/10/2005
Da:
Inviati: 3001
 Re: No ai minareti, sì all'ipocrisia
Autore: blu23 Inviato: 1/12/2009 13:09:24

ho l'impressione che qualcuno, tutto preso dalla sua voglia di 'sparare a vista contro tutto e tutti', abbia scordato un piccolo ed insignificante particolare: i cittadini svizzeri, chiamati a decidere su una certa questione, hanno inequivocabilmente deciso... questo con buona pace di Comunità Europea, Onu, Odi Freddi come Odi Caldi ... E la 'spiegazione' di questa 'clamoroso risultato' è in vero di una 'mostruosa semplicità': gli svizzeri desiderano che la Svizzera resti 'svizzera' e non divenga un'altra cosa... lo stesso sarà anche da noi : l'Italia resta 'italiana' fino a che la maggioranza degli italiani lo vorra' ...


Fin qui quoto in toto sigmatau... Comunque sia, i minareti esistenti non verranno abbattuti ma riumarranno luogo di culto per i musulmani... indi per cui dov'è il problema????????


"Chiarisco che fondamentalmente son d'accordo con voi ... ma c'è un però...

Il problema si crea nel momento in cui si fa passare il concetto che democrazia voglia dire che se siamo in 3 e ci sono due gay, lo devo prende in culo anche io e deve pure piacemme!

Il concetto pericoloso, che è lo stesso introdotto per altre cose in Italia, riguarda l'impoverimento delle libertà individuali.

Ho un terreno edificabile in Svizzera?

Ci voglio costruire una fabbrica di bombe? Posso!
Ci voglio costruire un minareto? No!

Perchè? Perchè l'han deciso democraticamente? mavvaffanculo!

Ma il terreno non era mio?

Stessa cosa fatta in Italia per il divieto di fumo nei locali "pubblici" ... facendo passare bar e ristoranti come pubblici ... fossero pubblici li dovrebbe pagà lo stato! Ma se il locale l'ho pagato io, è mio e ci entra chi dico io!
Almeno in un paese Libero ... non è il nostro caso quindi va bene, ma la linea teorica è questa.


Redazione
Inviato: 1/12/2009 15:05  Aggiornato: 1/12/2009 15:08
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: No ai minareti, sì all'ipocrisia
MANGOG: "Al capo dei Luterani nessuna critica? O non esistono i capi religiosi Luterani.. nemmeno un semplice portavoce ?"

Non mi risulta che i luterani:

a) Abbiano un capo.
B) Abbiano fatto commenti sul referendum svizzero.

"Diventa sempre più scontato quando non si sa cosa scrivere tirare in ballo il Vaticano.."

Se permetti io "so" cosa scrivere: se loro fanno dichiarazioni ipocrite, io li denuncio. Se non avessero detto nulla, sarei stato zitto.

Prenditela quindi con loro, che non sanno resistere alla tentazione di essere ipocriti, e non con me.

In ogni caso, l'antisemitismo non l'ho inventato io, l'ha inventato la Chiesa di Roma. Idem per l'anti-islamismo. Quindi la Chiesa c'entra eccome, e il minimo che potesse fare in questo caso era stare zitta.

(In realtà ho fatto l'articolo perchè ho voglia di risentire Serafini. Vedrai se fra un pò non arriva... ).

audisio
Inviato: 1/12/2009 15:07  Aggiornato: 1/12/2009 15:07
Sono certo di non sapere
Iscritto: 29/4/2008
Da:
Inviati: 3471
 Re: No ai minareti, sì all'ipocrisia
Gilgamesh, aggiungici la recente minchiata sul divieto di fumo alla guida.
Deve essere lo Stato a regolamentare rigidamente ogni mio comportamento?
E se io sono un contorsionista che riesce a guidare con i piedi?
Che cazzo gliene frega allo Stato?
Altrimenti dovrebbero essere coerenti fino in fondo e, ad esempio, vietare la guida ai maggiori di 65 anni.
La realtà è un'altra.
I divieti aiutano a reprimere più efficacemente le persone, in modo che siano più controllabili.
Tornando ai minareti, non puoi fare entrare le persone sul tuo territorio e poi imporgli di comportarsi come te.
E' un assurdo.
E aggiungiamoci anche la questione dell'identità.
Mia madre viene da un paese della Calabria in cui parlano albanese dal 1450 e praticano la religione ortodossa.
Io sono comunista e (a)gnostico.
Posso ancora ritenermi un cittadino italiano o devo cercarmi un altro paese?
Perchè il fatto che una nazione debba riconoscersi in un'unica identità è un assurdo planetario.
Cazzo c'ho da spartire io con la religione cattolica me lo spieghi qualcuno, visto che è da quando avevo 10 anni che odio i preti.
Invece, adoro la musica magrebina e africana in genere, nonchè la cucina di queste aree del mondo.
Sono un apolide?

Calvero
Inviato: 1/12/2009 15:41  Aggiornato: 1/12/2009 16:15
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: No ai minareti, sì all'ipocrisia
Cerchiamo anche di guardare a monte. ..è fresca di giornata l'altra discussione che mette in luce la prospettiva che accomuna i grandi complotti della storia. Quindi - quelle persone che accusano l'ipotetica incongruenza di questi commenti perché mischierebbero eventi lontani nel tempo... mostrano una visione d'insieme degna di Mister Magoo (per chi si ricorda chi è).

Domandiamoci invece come le influenze che andranno a esercitarsi in questo contesto, porteranno a delineare "nuovi" concetti politici. POI... se ancora, come qualcuno ha detto Citazione:
Le guerre nascono sempre per motivi: religiosi, finanziari e di potere.
..questa quasi corretta asserzione, manca di una più centrata messa a fuoco.

Se ci prendessimo sempre la briga di attingere alla consapevolezza che le guerre hanno uno scopo, e che religioni, finanza e potere (credo si intenda quello "politico") non sono di fatto enti senzienti e autonomi, sarebbe meglio: - sono compartecipi di secolari avvicendamenti tesi sempre e comunque a soggiogare e a indirizzare determinati equilibri (si legga <<squilibri>>). Le guerre hanno bisogno di mezzi; non sono i mezzi che fomentano le guerre.. ci entrerà in testa questa "semplice" equazione?.. qui è il nocciolo.

L'ottica e la prospettiva che si evince da questa notizia, in primis dovrebbe darci una soddisfazione e una scintilla di dignità, visto che "qualcuno" da "qualche parte" ha compreso che i processi alle intenzioni in una società civile devono prostrarsi alla sovranità popolare.. e starsene a casa loro. DIO SIA LODATO.. fanculo, almeno la Svizzera, dimostra semplice coerenza. E invece c'è qualcuno pronto con la sfera di cristallo a dire dove questo porterà l'umanità WAOOO ma non era morto Nostradamus?? ...poi ci sono gli altri noti (in testa i prelati) che riescono a leggere nel pensiero della gente e vederci tutta la malafede del mondo. Che uomini saggi.

Mi preme comprendere, come e in che modo ciò verrà manipolato.

..e per inciso, facciamoci tutti quanti una bella riflessione su cosa sia la manipolazione e chi da più tempo la usa a suo comodo e vantaggio. Ecco.. se ci siamo dati una risposta.. quelli sono gli ultimi che possono parlare. Punto. La cronologia e il tempo che fu, non centrano.. centrano DUE cose che si chiamano coerenza e rispetto.

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Io_sono
Inviato: 1/12/2009 15:50  Aggiornato: 1/12/2009 15:50
Mi sento vacillare
Iscritto: 16/4/2008
Da: Nürnberg
Inviati: 373
 Re: No ai minareti, sì all'ipocrisia
Mi piace quest´ultimo intervento di Calvero, soprattutto se si pensa che, esattamente mentre esplodeva sto casino mediatico (ma sti svizzeri, potranno fare quel cazzo che vogliono senza che nessuno gli rompa i coglioni???) i ministri degli interni europei davano il via libera, dopo lodevoli e sentite pressioni degli yankees e in particolare di miss Clinton, al SWIFT:

"C’era Maroni nella riunione a Bruxelles dei ministri degli Interni UE che, all’unanimità, hanno deciso di continuare a dare alle Polizie degli Stati Uniti l’accesso ai dati bancari di tutti i 500 milioni di cittadini europei. Le Polizie americane potranno ancora ficcare il naso nei dati di SWIFT, la grande società privata di clearing, la camera di compensazione elettronica con base a Bruxelles, che gestisce i trasferimenti e le comunicazioni fra ottomila banche nel mondo."

Riunione fatta esattamente il 30 novembre, un giorno prima dell´entrata in vigore del trattato di Lisbona, proprio per evitare che a qualcuno saltasse in mente di rompere le palle. oooppsss...

Io_sono
Inviato: 1/12/2009 15:56  Aggiornato: 1/12/2009 15:56
Mi sento vacillare
Iscritto: 16/4/2008
Da: Nürnberg
Inviati: 373
 Re: No ai minareti, sì all'ipocrisia
Andrea Leoni, opinionista del Canon Ticino:

"La democrazia diretta, con i suoi limiti e i suoi pregi, è un valore in cui non possiamo credere a correnti alterne, come alcune cicale sconfitte lasciano intendere. Si vince e si perde: ma quando c’è un risultato, non solo si accetta, ma lo si difende, pur essendo in disaccordo, perché questo ha voluto la maggioranza dei cittadini in una libera consultazione. Pagheremo le conseguenze che dovremo pagare, ammesso che ce ne saranno. E ognuno valuterà se ne è valsa la pena o no. Ma queste sono le regole del gioco. E chi non è d’accordo può sempre abbandonare il tavolo o raccogliere le firme per cambiarle. Tutto è legittimo.

Quanto alle lezioni di civiltà che ora ci piovono addosso, vien da sorridere. Non siamo né migliori e né peggiori degli altri, ma come possono Paesi che non hanno fatto votare i propri cittadini sull’adesione all’Unione Europea riempirsi la bocca di filippiche democratiche all’indirizzo della Svizzera? Ed è solo un esempio.
Per non parlare di coloro che temono di aver sobillato il terrorismo: ma stanno scherzando o dicono davvero? Perché se dicessero sul serio, significherebbe che le scelte politiche di un Paese, di questo come degli altri, vanno fatte considerando la suscettibilità dei terroristi. Tanto vale consultarli, a questo punto. E questa può mai essere libertà?

Un’ultima questione. È insopportabile il giudizio, tanto superficiale quanto spocchioso, espresso da alcuni politici, giornalisti e intellettuali, nazionali e internazionali, come pure in alcuni isolotti della Rete, nei confronti degli elettori. Della maggioranza degli elettori, in questo caso. “Impauriti”, “rurali”,“xenofobi”, “stupidi”, solo per citare i più gettonati. Fino a quando chi non la pensa come la maggioranza che si è palesata nelle urne, userà questi insulti per giustificare, o peggio ancora analizzare, il risultato di domenica, dovrà contare molte altre sconfitte. Tra chi si opposto all’edificazione dei minareti, ci sono persone intelligenti, moderate e tolleranti. E di tutte le aree politiche. Se chi ha perso non comprende che in quel voto ci possono essere anche delle ragioni, soprattutto sociali, e non si sforza di capirle, offrendo delle risposte, rimarrà sempre più solo sul suo".

Calvero
Inviato: 1/12/2009 16:31  Aggiornato: 1/12/2009 16:34
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: No ai minareti, sì all'ipocrisia
Citazione:
Perchè il fatto che una nazione debba riconoscersi in un'unica identità è un assurdo planetario.


caro audisio, anche tutti coloro che vogliono un mondo senza confini lottano ogni giorno perché l'alberello del vicino di casa non gli faccia cadere le foglie secche nel proprio giardino. Perché poi si sentono oltraggiati, offesi, disturbati.

..ma una foglia se la porta il vento, e le radici sono un altra cosa. Quando mai la nostra "cultura" ci ha insegnato una prospettiva per cui dire che NON siamo tutti uguali non è una malvagità? e che, appunto, il vento non appartiene a nessuno. Non so se ho reso l'idea con questa metafora.. ma credo che l'ipocrisia che titola questo articolo poggia e denunci, appunto, queste ipocrisie. E il gioco continua. Gli spaventapasseri dei Dogmi vengono piantati in mezzo ai nostri coglioni, e poi gli stessi che li piantano ...non vogliono che la gente ci spaventi con il "razzismo" degli altri ..e non il loro

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
TuzzoSan
Inviato: 1/12/2009 16:39  Aggiornato: 1/12/2009 16:39
Ho qualche dubbio
Iscritto: 7/4/2009
Da:
Inviati: 118
 Re: No ai minareti, sì all'ipocrisia
Autore: CiEmme Inviato: 1/12/2009 11:56:14
Mi pare infatti di capire che il referendum vertesse proprio sull'utilizzo dei fondi pubblici per costruire i nuovi minareti, e non chiedesse un giudizio agli svizzerotti sulla religione musulmana.


Giusto per capire: quindi il referendum riguarda l'utilizzo dei fondi pubblici per costruire i nuovi minareti?
Cioè se una comunità, un privato o qualunque altra entità che utilizzi soldi privati per costruire un nuovo minareto può farlo?

Grazie

CiEmme
Inviato: 1/12/2009 16:41  Aggiornato: 1/12/2009 17:38
Mi sento vacillare
Iscritto: 8/2/2008
Da: Roma
Inviati: 446
 Re: No ai minareti, sì all'ipocrisia
Citaz: io_sono che riporta un editoriale del Canton Ticino:

Se chi ha perso non comprende che in quel voto ci possono essere anche delle ragioni, soprattutto sociali, e non si sforza di capirle, offrendo delle risposte, rimarrà sempre più solo sul suo

Mi spiace per l’editorialista. Chi si e’ sforzato di capirle (quelle ragioni soprattutto sociali) ci ha trovato quello che l’editorialista snobba. Ce le spieghi le sue ragioni soprattutto sociali, grazie.

Citaz. Audisio:

I divieti aiutano a reprimere più efficacemente le persone, in modo che siano più controllabili.

I divieti reprimono comportamenti. Se chi mette i divieti e’ “piu’ uguale degli altri” allora il fine del divieto e’ la repressione. Normalmente, il divieto serve e viene enforced anche in questo sito. Per consentire che possa continuare a girare….

Tornando ai minareti, non puoi fare entrare le persone sul tuo territorio e poi imporgli di comportarsi come te.

E’ un assurdo il contrario (intendendo per “come te” il fatto di rispettare la cultura del luogo ove si va – cioe' il fatto di vedere alcuni elementi essenziali della mia cultura permanere – certamente non mi riferisco al crocefisso nelle aule – vedi sotto).
.
E aggiungiamoci anche la questione dell'identità.

Se per unica identita’ s’intende un melting pot, e’ chiaro come sia un assurdo planetario. Se per unica identita’ s’intendono quell’insieme di regole civili nelle quali ci riconosciamo (che mio figlio possa tifare Roma quando io sono Laziale - smile) e ci debbano stare anche loro (la figlia puo’ fare le due di notte ad ascoltare musica rock), allora non e’ piu’ un assurdo planetario.

Cazzo c'ho da spartire io con la religione cattolica me lo spieghi qualcuno, visto che è da quando avevo 10 anni che odio i preti.Invece, adoro la musica magrebina e africana in genere, nonchè la cucina di queste aree del mondo.

Sono un apolide?

No, sei un cittadino del mondo. Ne + ne meno del sottoscritto. Lo sei, proprio perche dici “cazzo cio’ da spartire con”……nel senso di non andare ad influire sul loro modo di essere. Ma siamo poi cosi sicuri che se vedi una bimbetta 14enne data in matrimonio (letteralmente: data) ad un vecchio ti continua a non fregare nulla?

Cosi, tanto per sapere……

Una bussola non dispensa dal remare.
eduCattivo
Inviato: 1/12/2009 16:47  Aggiornato: 1/12/2009 16:47
Ho qualche dubbio
Iscritto: 28/4/2007
Da: Rinteln, Niedersachsen -D-
Inviati: 52
 Re: No ai minareti, sì all'ipocrisia
A proposito di ipocrisia e religioni, mi viene in mente De Andrè:

E quando i sacerdoti ti rifiutarono alloggio
avevi dodici anni e nessuna colpa addosso
ma per i sacerdoti fu colpa il tuo maggio
la tua verginità che si tingeva di rosso
la tua verginità che si tingeva di rosso.

E si vuol dar marito a chi non lo voleva
si batte la campagna si fruga la via
popolo senza moglie uomini d'ogni leva
del corpo d'una vergine si fa lotteria
del corpo d'una vergine si fa lotteria.


E così via x altri 2000 anni.

Se vuoi renderti interessante, aggiungi ''Confucio'' alla fine dei tuoi scritti.

Confucio
Io_sono
Inviato: 1/12/2009 16:51  Aggiornato: 1/12/2009 16:55
Mi sento vacillare
Iscritto: 16/4/2008
Da: Nürnberg
Inviati: 373
 Re: No ai minareti, sì all'ipocrisia
Citazione:
E così via x altri 2000 anni.


Ci fosse stato solo quello in 2000 anni...
Continuiamo a fare di tutta l´erba un fascio.
A quando lo slogan: " Cattolici uniti, appesi tutti"?

@CiEmme,

ti giuro che non ho capito nulla. Nel primo post hai detto delel cose che non capisco come si conciilino con quelle dell´ultimo post.

Mi potresti rispiegare?

Calvero
Inviato: 1/12/2009 17:00  Aggiornato: 1/12/2009 17:00
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: No ai minareti, sì all'ipocrisia
Citazione:
ti giuro che non ho capito nulla. Nel primo post hai detto delel cose che non capisco come si conciilino con quelle dell´ultimo post.

Mi potresti rispiegare?


forse perché non ha diviso le citazioni di audisio dalle sue risposte... almeno credo

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
CiEmme
Inviato: 1/12/2009 17:34  Aggiornato: 1/12/2009 17:34
Mi sento vacillare
Iscritto: 8/2/2008
Da: Roma
Inviati: 446
 Re: No ai minareti, sì all'ipocrisia
Scusate, non sono riuscito a dividere le citazione da audisio dal mio commento.

In sostanza, la domanda e' una sola: C'e' un limite a quello che si riesce a tollerare?

Se Mahmoud mio vicino prega rivolto alla Mecca, non mi da fastidio, ma se "vende" (contro la volonta' della ragazzina) per sei cammelli (= per una dote) la figlia appena diventa signorina (+ o - 14 anni) ad uno magari molto piu' grande di lei, credo che la mia tolleranza andra' a farsi benedire ed il cazzotto di riconoscenza culturale se lo becca l'operoso ma culturalmente indigeribile Mahmoud (e speriamo che non sia troppo grande e grosso).

Una bussola non dispensa dal remare.
baalbek
Inviato: 1/12/2009 18:00  Aggiornato: 1/12/2009 18:00
Ho qualche dubbio
Iscritto: 24/6/2006
Da:
Inviati: 103
 Re: No ai minareti, sì all'ipocrisia
Bene , una volta che gli svizzeri ne indovinano una stiamo pure a lamentarci per lo scontro fra civiltà.
A parte il fatto che la cosa è coerente certamente con la decisione europea di eliminare la croce dai luoghi pubblici ( e. liminazione dei simboli religiosi) e quindi anche i minareti sono un simbolo religioso.
Se poi tutti voi che vi esprimete in questo forum e che tanto credete di sapere quando poi non sapete una semplice mazza, anzi per essere piu precisi sapete ma fate finta di non sapere e quindi come mi avete insegnato piu colpevoli dell'ignorante popolazione, sia la croce che il minareto sono simboli dello stesso potere occulto di cui tanto vi vantate di osteggiare....ma solo a parole perchè di fatti da parte vostra io non ne ho visto .......ma solo parole di disprezzo verso il potere tanto detestato ma solennemente difeso perchè guai a toccarvi il piccolo orticello che vi siete creati.
E' la decisione piu coerente e l'unica possibile se si vuole fare un passo avanti verso un nuovo modo di essere dove non c'è posto per qualsiasi simbolo religioso di qualsiasi genere, in barba alle fregnacce di cui siamo schiavi e di cui sopratutto per colpa nostra non vogliamo liberarci.
Per la prima volta in vita mia mi trovo d'accordo con la popolazione svizzera che finalmente ha capito come i simboli religiosi siano da debellare a qualsiasi costo, e con costo intendo anche la insofferenza di tutti noi occidentali o pseudocristiani....

ho paura di non farcela..
blu23
Inviato: 1/12/2009 18:16  Aggiornato: 1/12/2009 18:16
Mi sento vacillare
Iscritto: 11/2/2009
Da:
Inviati: 585
 Re: No ai minareti, sì all'ipocrisia
Ghilgamesh ha scritto:

Ho un terreno edificabile in Svizzera? Ci voglio costruire una fabbrica di bombe? Posso! Ci voglio costruire un minareto? No! Perchè? Perchè l'han deciso democraticamente? mavvaffanculo!

In fondo hai ragione, però ti faccio notare che rimane sempre il responso plebiscitario popolare che "dovrebbe" essere sovrano. Non possiamo incazzarci come zitelle isteriche se a noi non fanno votare il referendum sull'unione europea e poi reincazzarci come zitelle isteriche se un referendum ha dato un responso....
Se l'azienda Valsella (produttrice di mine antiuomo) decidesse di costruire uno stabilimento nel tuo comune, la popolazione potrebbe richiedere un referendum comunale (nel qual caso lo statuto del comune lo preveda) e richiedere di bloccare i lavori per la costruzione della fabbrica... Indi per cui vedi che in teoria il possibile divieto rimane. Comunque sia ripeto la Svizzera non mette al bando l'Islam ne tratterà gli islamici come nemici del popolo da internare, ha solo deciso di fermare la costruzione di nuove moschee.
Come dice giustamente Calvero, il resto è tutta propaganda di una parte o dell'altra

Ribellatevi al mondo corrotto di Babilonia, emancipate la vostra razza, riconquistate la vostra terra. (Bob Marley)
blu23
Inviato: 1/12/2009 18:18  Aggiornato: 1/12/2009 18:18
Mi sento vacillare
Iscritto: 11/2/2009
Da:
Inviati: 585
 Re: No ai minareti, sì all'ipocrisia
Correggo, ovviamente il referendum in questione è quello sul trattato di Lisbona....Sorry

Ribellatevi al mondo corrotto di Babilonia, emancipate la vostra razza, riconquistate la vostra terra. (Bob Marley)
ELFLACO
Inviato: 1/12/2009 18:20  Aggiornato: 1/12/2009 18:21
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 28/10/2005
Da:
Inviati: 1839
 Re: No ai minareti, sì all'ipocrisia
Oggi provo grande sconforto(forse perchè sono raffreddato

Qualche volta,molto spesso ultimamente,vengono fuori questi segni di come sia così facile manovrare l'opinione della gente .Ancora oggi.!!

Poi le opinioni dei politicantie religiosi italiani farebbero tenerezza se non fosse che questi idioti decidono della vita di milioni di persone.

Il peggio è che questi segni non mi sorprendono più,il che incomincia ad essere quasi insoportabilmente triste.

PS: Almeno il Grande Fratello è il programma tv più visto.Meno male......CAZZO

“Le persone non dovrebbero avere paura dei propri governi, sono i governi a dover aver paura delle persone.”
Pyter
Inviato: 1/12/2009 18:56  Aggiornato: 1/12/2009 18:56
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/9/2006
Da: Sidonia Novordo
Inviati: 6250
 Re: No ai minareti, sì all'ipocrisia

"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Ghilgamesh
Inviato: 1/12/2009 20:30  Aggiornato: 1/12/2009 20:30
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/10/2005
Da:
Inviati: 3001
 Re: No ai minareti, sì all'ipocrisia
Autore: blu23 Inviato: 1/12/2009 18:16:48

Ghilgamesh ha scritto:

Ho un terreno edificabile in Svizzera? Ci voglio costruire una fabbrica di bombe? Posso! Ci voglio costruire un minareto? No! Perchè? Perchè l'han deciso democraticamente? mavvaffanculo!

In fondo hai ragione, però ti faccio notare che rimane sempre il responso plebiscitario popolare che "dovrebbe" essere sovrano. Non possiamo incazzarci come zitelle isteriche se a noi non fanno votare il referendum sull'unione europea e poi reincazzarci come zitelle isteriche se un referendum ha dato un responso....
Se l'azienda Valsella (produttrice di mine antiuomo) decidesse di costruire uno stabilimento nel tuo comune, la popolazione potrebbe richiedere un referendum comunale (nel qual caso lo statuto del comune lo preveda) e richiedere di bloccare i lavori per la costruzione della fabbrica... Indi per cui vedi che in teoria il possibile divieto rimane. Comunque sia ripeto la Svizzera non mette al bando l'Islam ne tratterà gli islamici come nemici del popolo da internare, ha solo deciso di fermare la costruzione di nuove moschee.
Come dice giustamente Calvero, il resto è tutta propaganda di una parte o dell'altra



Innanzitutto mi scuso, colto dalla propaganda, anche io avevo capito che fosse impossibile costruire nuovi minareti ... mentre il non voler spendere soldi miei per costruirli è sacrosanto ... andrebbe fatto anche da noi per il nucleare. (di nuovo! sgrunt!)

Chiarisco però, che io ce l'avevo con l'idea malsana di far dire agli altri quello che devo fare io, anche se quel che voglio fare riguarda solo me.

Sempre sull'esempio dei bar, se sono un fumatore e voglio aprire un locale per soli fumatori ... perchè non posso?
Avviso che fa male e se non vuoi non entri ... ma se il locale è mio, l'ho comprato io e fumo... caxxo devo andare fuori al gelo a fumare?!

E io ho smesso di fumare anche grazie a quella legge!
Però la trovo profondamente ingiusta.

Ma non contestavo minimamente il giudizio espresso, solo quello che pensavo fossero stati chiamati a esprimere.

Come se oggi fanno un referendum per mangiare tutti la pajiata al giovedì ... a me fa schifo la pajiaa, maa devo mangià uguale?
Se votano si, non contesterei il voto ... ma proprio il referendum!
^__^

Sperando di essere stato più chiaro ... un saluto.

p.s. Comunque sai che se l'azienda x decide di costruire anche armi batteriologiche a cielo aperto in Italia, basta unga le ruote giuste e la costruisce! In questo apprezzo molto ma molto di più la svizzera.

clausneghe
Inviato: 1/12/2009 22:22  Aggiornato: 1/12/2009 22:22
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 17/4/2006
Da: nordcentro
Inviati: 1679
 Re: No ai minareti, sì all'ipocrisia
Neanche io vedrei volentieri crescere un minareto lì, dove muovo i miei passi..
Primo, perchè in una Italia così "tremolante" di terremoti non vedo la necessità di erigere altri manufatti pesanti alti e traballanti quali sono di fatto i minareti. Bastano e avanzano le fatiscenti chiesone italiche sospese sulle nostre piazze come spade di Damocle
Secondo, essi per la loro forma superbamente svettante sono troppo marcatamente simbolici e possono "offendere" le altre sciatte e piatte costruzioni, o meglio i loro padroni.. Invidia, cioè
Terzo, se i musulmani, che non me ne frega niente, al pari di tutti gli altri pecoroni delle religioni,tutte, dicevo, se i musulmani vogliono davvero e solo pregare non hanno bisogno di torri di cemento, bastano una stuoia e l'intento

blu23
Inviato: 1/12/2009 23:47  Aggiornato: 1/12/2009 23:47
Mi sento vacillare
Iscritto: 11/2/2009
Da:
Inviati: 585
 Re: No ai minareti, sì all'ipocrisia
Come se oggi fanno un referendum per mangiare tutti la pajiata al giovedì ... a me fa schifo la pajiaa, maa devo mangià uguale? Se votano si, non contesterei il voto ... ma proprio il referendum!


Ghilgamesh, capisco benissimo la tua posizione anzi il concetto espresso è estremamente saggio; "perchè se un referendum dice che tutti ci si deve buttare nel pozzo, noi lo si deve fare???


Chiarisco però, che io ce l'avevo con l'idea malsana di far dire agli altri quello che devo fare io, anche se quel che voglio fare riguarda solo me.

Purtroppo nei tribunali c'è una scritta che riporta "La legge è uguale per tutti" (tradotto, è uguale per tutti i pezzenti come noi, per le alte sfere le cose funzionano diversamente) indi per cui per assurdo anche se non si condivide il risultato del referendum bisogna attenersi all'esito e chinare la testa al volere della maggioranza. In alternativa bisognerebbe contestare ad oltranza qualsiasi cosa con cui non ci si trova d'accordo e che comporti per noi un obbligo... ad esempio le elezioni, purtroppo ci sarebbe tutte le volte una guerra civile (ma se si mandasse tutti a fanculo i candidati di ogni fazione ci si potrebbe divertire...)

Ribellatevi al mondo corrotto di Babilonia, emancipate la vostra razza, riconquistate la vostra terra. (Bob Marley)
blu23
Inviato: 1/12/2009 23:49  Aggiornato: 1/12/2009 23:49
Mi sento vacillare
Iscritto: 11/2/2009
Da:
Inviati: 585
 Re: No ai minareti, sì all'ipocrisia
p.s. Comunque sai che se l'azienda x decide di costruire anche armi batteriologiche a cielo aperto in Italia, basta unga le ruote giuste e la costruisce! In questo apprezzo molto ma molto di più la svizzera.

Dimenticavo.... Ovviamente c'hai preso in pieno!!!! Io non sono informatissimo, ma chiediti quanti referendum sono stati organizzati dai comuni negli ultimi anni nonostante la legge lo permetta??? Penso veramente veramente pochi

Ribellatevi al mondo corrotto di Babilonia, emancipate la vostra razza, riconquistate la vostra terra. (Bob Marley)
Lezik85
Inviato: 2/12/2009 0:38  Aggiornato: 2/12/2009 0:39
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 11/4/2009
Da: Freedonia
Inviati: 1463
 Re: No ai minareti, sì all'ipocrisia
Citazione:
Come se oggi fanno un referendum per mangiare tutti la pajiata al giovedì ... a me fa schifo la pajiaa, maa devo mangià uguale? Se votano si, non contesterei il voto ... ma proprio il referendum!


Di questi tempi la maggioranza collettiva ha poteri magici, rende inattacabile e divino ciò che tocca....o vota.

Citazione:
Purtroppo nei tribunali c'è una scritta che riporta "La legge è uguale per tutti"


Già. Per la serie: "Te lo mettiamo nel culo e non contenti te lo facciamo anche sapere".
Ironico, no?

Freeanimal
Inviato: 2/12/2009 7:00  Aggiornato: 2/12/2009 7:00
Mi sento vacillare
Iscritto: 17/5/2009
Da: Codroipo (UD)
Inviati: 705
 Re: No ai minareti, sì all'ipocrisia
Diversi utenti, che sono fin qui intervenuti, hanno tessuto gli elogi della democrazia diretta che ha portato a questo preciso risultato: niente più minareti in Svizzera. Accantonando quell’anonimo ateniese che più di duemila e cinquecento anni fa scrisse “Democrazia come violenza”, è suggestivo il concetto secondo cui “invece di spaccare le teste, le contiamo”, come diceva il mio professore di storia delle magistrali. Ora, su “Il club Bilderberg”, di Daniel Estulin, Arianna editrice, 2009, a pagina 53 trovo una cosa interessante. Molti, se non tutti, gli uomini politici che hanno rivestito cariche importanti, sono stati aiutati nella loro ascesa dal club stesso. Esempi: Bill Clinton partecipa a uno degli incontri annuali del club nel ’91 e diventa presidente degli USA nel ’92. Tony Blair partecipa al meeting nel ’93, diventa leader del suo partito l’anno dopo e Primo Ministro nel ’97. Il nostro Romano Prodi va a un incontro del club nel ’99, diventa presidente della UE lo stesso anno e Presidente del Consiglio italiano nel 2006.
In quest’ottica, come diceva Kirillov81 nella discussione precedente “Mille complotti, una sola matrice”, anche il movimento studentesco del ’68 è stato pilotato e a questo punto comincio a crederlo verosimile. Se tanto mi da’ tanto, chi mi garantisce che anche l’esito del referendum svizzero non sia stato pilotato dal club Bilderberg? Il quale avrebbe potuto intervenire in due modi: a monte e a valle delle votazioni. A valle, nel senso che avrebbe potuto truccare i risultati, ma non è ciò che è successo perché di solito questo capita nei paesi del Terzo Mondo, dato che da noi, nel Primo Mondo, è tecnicamente più difficile. Resta l’altra possibilità: a monte, ovvero con campagne di propaganda e condizionamento dell’opinione pubblica a cui viene fatto credere di essere libera nelle proprie scelte, nel mentre vota facendo gli interessi di una ristretta cerchia di persone. Negli ultimi anni, le tecnologie per condizionare la gente hanno fatto passi da gigante, se n’è parlato recentemente anche su questo sito ed è innegabile che l’esito del referendum vada nella direzione di creare un’ulteriore discrepanza tra le due religioni monoteiste, nemiche storiche e che si vorrebbe lo diventassero ancora di più. E’ in atto una campagna di diffamazione degli arabi a livello mondiale, che ha avuto il suo culmine con l’auto-attentato alle torri gemelle del 2001 ed è passata anche attraverso la Corte di Strasburgo recentemente, con la sentenza anticlericale, sulla questione del crocifisso. E’ innegabile che tale sentenza prima, e il referendum poi, abbiano gettato benzina sul fuoco delle polemiche razziali che divampa quotidianamente, per esempio, sul Gazzettino, quotidiano dei veneti, che a quanto pare sono i più razzisti degli italiani e votano per quel partito che vorrebbe istituire un referendum simile a quello svizzero anche in Italia. Non saprei dire se questo risultato porterà a un aggravamento dei rapporti fra le due religioni; può darsi che di no, perché in ogni caso i musulmani devoti si arrangiano in altri modi, per pregare, come hanno sempre fatto. Resto comunque fedele al principio volteriano che dice: “Non sono d’accordo con quanto affermi, (cioè non mi piace la tua religione), ma mi farei ammazzare piuttosto che impedirti di parlare”. Magari su quest’ultimo punto sorvolerei.

mangog
Inviato: 2/12/2009 7:41  Aggiornato: 2/12/2009 7:42
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 5/1/2007
Da:
Inviati: 2857
 Re: No ai minareti, sì all'ipocrisia
Citazione:

Autore: blu23 Inviato: 1/12/2009 18:16:48



In fondo hai ragione, però ti faccio notare che rimane sempre il responso plebiscitario popolare che "dovrebbe" essere sovrano. Non possiamo incazzarci come zitelle isteriche se a noi non fanno votare il referendum sull'unione europea e poi reincazzarci come zitelle isteriche se un referendum ha dato un responso....


Non conosco molto la Svizzera nel suo intimo politico ( ma per via delle sue banche criminali provo solo disgusto) ma vorrei sapere se in Svizzera possono fare i referendum per determinare l' aliquota giusta delle tasse da pagare. ( In italia i referendum riguardano solitamente cose marginali, e quando non sono marginali a volte il risultato non ha nessuna valenza politica, dunque soldi sprecati per far contenti i radicali )

utrevolver
Inviato: 2/12/2009 7:47  Aggiornato: 2/12/2009 7:47
Mi sento vacillare
Iscritto: 10/6/2007
Da: Sandalia
Inviati: 411
 Re: No ai minareti, sì all'ipocrisia
Personalmente penso sia stato un referendum inutile a cui avrei votato "sì" ai minareti.

Tuttavia, mi sembra che la notizia sia uno dei soliti casi in cui la Redazione trova spunto per attaccare la Chiesa che, in questo caso, non c'entra nulla.

E poi, che cosa vuol dire "le crociate"? Parliamo di oggi, please... la Chiesa si è genuflessa abbastanza per chiedere scusa e destra e a manca e il periodo delle crociate non c'entra nulla con la discussione sui minareti oggi.

Il referendum ha imposto la fine della costruzione di nuovi minareti, ergo quelli esistenti rimangono e non sono coinvolte le moschee.

chris71
Inviato: 2/12/2009 9:36  Aggiornato: 2/12/2009 9:36
So tutto
Iscritto: 7/12/2007
Da:
Inviati: 24
 Re: No ai minareti, sì all'ipocrisia
Vorrei precisare: NO, il referendum non dice nulla a proposito di fondi pubblici per la costruzione di minareti, s'è semplicemente votato per il divieto di costruire nuovi minareti oltre ai 4 già esistenti (che non verranno smantellati). Quei 4 minareti erano stati costruiti con i soldi delle rispettive comunità religiose islamiche.
Attualmente un problema di fondo della democrazia diretta svizzera è che si possono lanciare referendum e iniziative popolari che sono in contrasto con altre leggi o trattati e che se poi passano in votazione popolare creano contraddizioni e grattacapi legislativi (come è avvenuto in questo caso, in cui il divieto di costruire minareti è in contrasto con i diritti internazionali dell'uomo pure sottoscritti dalla Svizzera).

Freeanimal
Inviato: 2/12/2009 9:50  Aggiornato: 2/12/2009 9:50
Mi sento vacillare
Iscritto: 17/5/2009
Da: Codroipo (UD)
Inviati: 705
 Re: No ai minareti, sì all'ipocrisia
A Utrevolver e Mangog:
Solo una piccola precisazione, senza intenti polemici. Se avete una visione lineare della Storia, allora le Crociate non c’entrano niente: è acqua passata. Ma se avete una visione circolare della Storia, allora le Crociate c’entrano, perché potrebbero risorgere dalle ceneri e diventare di attualità. Se per ipotesi il progetto di ridurre la popolazione mondiale è reale e non frutto di qualche fanatico complottista, una bella guerra tra cristiani e musulmani ci entra tutta: le armi ci sono e i presupposti ideologici qualcuno li sta costruendo nella mente delle persone ogni giorno di più. Né io né voi siamo responsabili di questo aggravamento dei rapporti tra le due religioni, ma tra referendum, politici come Calderoli e sentenze della Corte di Strasburgo, il clima si va surriscaldando. Non passa giorno senza che sui giornali ci venga fatto sapere che il marocchino di turno ha commesso questo o quel reato, come potete vedere qui:

http://www.ilgazzettino.it/articolo.php?id=82663&sez=NORDEST

E a questo punto non so più se devo considerare i nordafricani, che guarda caso sono di religione musulmana, come predisposti lombrosianamente al crimine o se è tutta un’operazione mediatica che ha come prima regola quella di….sbattere il mostro in prima pagina. Io sto facendo del mio meglio per “difendere” gli arabi sul Gazzettino, quando non vengo censurato, ma le notizie di reati da essi commessi sono così tante che non ce la faccio a stargli dietro. Mi sento come Troisi che amava la lettura ma si lamentava dicendo: “Sono così in tanti gli autori che scrivono e io sono qui tutto solo a leggere, che non ce la faccio a leggerli tutti!”.

audisio
Inviato: 2/12/2009 14:26  Aggiornato: 2/12/2009 14:31
Sono certo di non sapere
Iscritto: 29/4/2008
Da:
Inviati: 3471
 Re: No ai minareti, sì all'ipocrisia
Freeanimal, quante vecchiette vengono scippate e massacrate di botte ogni giorno a Napoli?
Decine...
Ma sui gornali questi episodi non ci vanno, non solo per una premeditata operazione mediatica ma anche perchè questi fatti non scandalizzano.
Ossia, alla "ggente" non dà fastidio che le vecchiette siano scippate e bastonate.
No, alla "ggente" dà fastidio che lo facciano i negher.
Perchè alla "ggente" i negher gli stanno sulle balle.
Perchè la "ggente" è razzista.

P.S.: ti prego, CiEmme, non te ne uscire anche tu con lo stereotipo della bambina data in sposa al vecchietto.
Neanche la rivista "La difesa della razza" se ne usciva con una simile fesseria, paragonabile solo agli zingari che rubano i bambini...

Heitz
Inviato: 2/12/2009 15:00  Aggiornato: 2/12/2009 15:00
Ho qualche dubbio
Iscritto: 5/11/2008
Da:
Inviati: 139
 Re: No ai minareti, sì all'ipocrisia

baalbek
Inviato: 2/12/2009 16:05  Aggiornato: 2/12/2009 16:05
Ho qualche dubbio
Iscritto: 24/6/2006
Da:
Inviati: 103
 Re: No ai minareti, sì all'ipocrisia
@ audisio :
leggo con molto piacere le tue riflessioni perchè dimostrano la tua inteligenza e capacità di analisi.......
ma ti devo correggere......hai scritto che la croce è un simbolo solare, non so dove hai preso queste false informazioni che trovi su tutti i libri conformi a quello che si dovrebbe sapere....ma da te mi aspetto delle affermazioni non superficiali.......hai mai sentito parlare della croce Cassita ? dovresti sapere che la suddetta croce, che è la prima rappresentazione umana relativa a questo simbolo chiaramente idenifica la croce stessa con il "pianeta dell'attraversamento" e non il sole.....prima di dire enormi cazzate dovremmo essere certi di non contribuire ad alimentare ulteriore confusione......e solo falsa informazione dire cio che tu affermi e voglio credere alla tua buona fede e per questo aspetterò che tu ti informi meglio e compiutamente e poi correggerai questa tua affermazione

ho paura di non farcela..
mangog
Inviato: 2/12/2009 16:15  Aggiornato: 2/12/2009 16:15
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 5/1/2007
Da:
Inviati: 2857
 Re: No ai minareti, sì all'ipocrisia
Citazione:


Autore: audisio Inviato: 2/12/2009 14:26:57


Ossia, alla "ggente" non dà fastidio che le vecchiette siano scippate e bastonate.
No, alla "ggente" dà fastidio che lo facciano i negher.
Perchè alla "ggente" i negher gli stanno sulle balle.
Perchè la "ggente" è razzista.




E' gia difficile soppportare i capricci del proprio nipote figuriamoci sopportare le urla dei nipoti degli altri. Siamo fatti tutti così...

audisio
Inviato: 2/12/2009 16:23  Aggiornato: 2/12/2009 16:23
Sono certo di non sapere
Iscritto: 29/4/2008
Da:
Inviati: 3471
 Re: No ai minareti, sì all'ipocrisia
X Baalbek:
i simboli contano in funzione dello scopo per i quali sono utilizzati.
Del resto, è difficile stabilire con esattezza quando e perchè un simbolo si è originato.
Io ti dico, con certezza, che è stato adottato dai Cristiani in quanto simbolo solare e l'episodio di Costantino credo sia "illuminante".
Costantino era un devoto del Sol Invictus e vi è rimasto fedele sino alla morte.
Non credo che vorrai affermare che i vertici Cristiani adorassero Nibiru...
Può anche essere (soprattutto come radice primigenia), ma allo stato delle conoscenze mi sembra un pò azzardato...

audisio
Inviato: 2/12/2009 16:26  Aggiornato: 2/12/2009 16:26
Sono certo di non sapere
Iscritto: 29/4/2008
Da:
Inviati: 3471
 Re: No ai minareti, sì all'ipocrisia
Mangog, ti invito sempre a parlare per te.
Io tendo a ragionare come facevano mia mamma e mia nonna.
Se mio figlio litiga con qualcuno gli do torto e lo meno, a prescindere.
Non voglio neanche sapere chi ha iniziato.
Lo aiuta a crescere...

mangog
Inviato: 2/12/2009 16:42  Aggiornato: 2/12/2009 16:44
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 5/1/2007
Da:
Inviati: 2857
 Re: No ai minareti, sì all'ipocrisia
Come se tua nonna e tua mamma fosse garanzia di buon ragionamento?
Se l'amico di tuo figlio sporca in casa tua un paio di volte, sicuramente non lo farai nemmeno più entrare in casa tua e verrano giù le filippiche contro i genitori ed i nonni del giovane sporcaccione delle case altrui..
Per par condicio dovresti buttare fuori dalla porta anche tuo figlio o lasciarlo dormire sul pianerettolo...
Questa etica di facciata retorica all'inverosimile è proprio un brutto difetto.

giop
Inviato: 3/12/2009 9:13  Aggiornato: 3/12/2009 9:13
Ho qualche dubbio
Iscritto: 21/10/2006
Da:
Inviati: 76
 Re: No ai minareti, sì all'ipocrisia
Naturalmente anche qui a parlare dello scontro religioso.

Ma la NOTIZIA VERA è un'altra:

In Svizzera ci sono referendum propositivi SENZA QUORUM, in italia NO.

Su questo dovete riflettere. Vi dispiacerebbe votare un referendum su un piano regolatore o su un bilancio comunale?

E su una spesa pubblica nazionale?

Ghilgamesh
Inviato: 3/12/2009 9:40  Aggiornato: 3/12/2009 9:40
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/10/2005
Da:
Inviati: 3001
 Re: No ai minareti, sì all'ipocrisia
Scusate, qualcuno ha il link per il testo del referendum?
Non l'ho trovato e voglio essere certo di cosa dice ... per capire se solo i soldi pubblici non possono essere destinati ai minareti o se è impossibile farli anche ai privati.

Grazie.

audisio
Inviato: 3/12/2009 11:31  Aggiornato: 3/12/2009 11:31
Sono certo di non sapere
Iscritto: 29/4/2008
Da:
Inviati: 3471
 Re: No ai minareti, sì all'ipocrisia
Gilgamesh, sono riuscito a trovare questo annuncio di una conferenza-dibattito, in merito al referendum, sul sito dell'UDC ticinese, sezione dello Schweizirische Partei o Swiss People Party, il partito xenofobo che ha indetto il referendum.
Si parla genericamente di referendum "contro l'edificazione di minareti", non si parla in alcun modo di finanziamenti e, inoltre, la partecipazione al dibattito del leghista Prosperini mi sembra che chiarisca definitivamente la questione.
Tra l'altro, i manifesti affissi dallo Swiss People Party non lasciano adito a dubbi.
Una donna velata con sullo sfondo la bandiera svizzera inondata di minareti.
In puro stile demagogo-leghista...

audisio
Inviato: 3/12/2009 11:41  Aggiornato: 3/12/2009 11:41
Sono certo di non sapere
Iscritto: 29/4/2008
Da:
Inviati: 3471
 Re: No ai minareti, sì all'ipocrisia
Se magari posto anche il link, forse è meglio.
Sorry...
http://www.udc-ticino.ch/index.php?module=content_mod&menuid=23&itemid=472

audisio
Inviato: 3/12/2009 11:45  Aggiornato: 3/12/2009 11:45
Sono certo di non sapere
Iscritto: 29/4/2008
Da:
Inviati: 3471
 Re: No ai minareti, sì all'ipocrisia
Altro link in cui non si parla di finanziamenti ma di minareti e muezzin che danno fastidio e si ricorda, inoltre, che trafficare in armi è buono e giusto...
http://www.udc-ticino.ch/index.php?module=content_mod&menuid=23&itemid=480

Calvero
Inviato: 3/12/2009 12:50  Aggiornato: 3/12/2009 12:52
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: No ai minareti, sì all'ipocrisia
Mangog

Citazione:
Per par condicio dovresti buttare fuori dalla porta anche tuo figlio o lasciarlo dormire sul pianerettolo...
Questa etica di facciata retorica all'inverosimile è proprio un brutto difetto.



ma scusa mangog


ci sarà pur una differenza tra autoritario e autorevole, no? a voglia se c'è.. così come tra autorità e autorevolezza.

Credo che in simili analogie si dà per scontato che non si sta parlando di genitori scemi. E fin qui ci siamo. Il genitore è comunque una data figura (se vogliamo evitare la vera retorica del cazzo che il Papà è un amico) che nel "spiazzare" il figlio che si trova a dover comprendere lui, da solo, che chi ha iniziato prima poco conta e, soprattutto, che il genitore comunque lo ha croccato poiché si è comportato male, gli fà muovere le rotelline, i pensieri e tutto il resto... e non c'è nessuna par-condicio per azioni di ipotetici figli altrui..

credo che la metafora o analogia, indichi proprio questo

e che dovrebbe essere l'autorevolezza di una società, e non l'autorità, a saper dire basta o a indicare nuove misure. Non è sbagliato il senso di quello che ha scritto Audisio

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Lezik85
Inviato: 3/12/2009 13:25  Aggiornato: 3/12/2009 13:25
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 11/4/2009
Da: Freedonia
Inviati: 1463
 Re: No ai minareti, sì all'ipocrisia
Molto, molto toccante.

Indire un referendum su ciò che si è fatto, e poi doverlo buttare giù, secondo quel santo principio che è la democrazia dove tutti decidono su tutto, sarebbe alquanto nocivo al sistema stesso. Altrimenti se qualcuno decide una cosa e poi la si reprime, gli investimenti scappano tutti per la finestra senza neanche chiuderla, essendo un terreno ostile per chi ha la borsa piena di profumata marmellata verde e non vuole vedersi rovinare i propri progetti da una (cosidetta) maggioranza di votanti.

Salvaguardare la cassa piena e pesante....di conseguenza si è costretti (si fa per dire) a glorificare ciò che esiste, rendendolo impossibile da rimettere in discussione. Sostanzialmente 4 minareti li lasci lì non per loro, ma a salvaguardia del sistema tuo che nel caso diventerebbe altrettanto traballante in tutto il suo già realizzato.

mangog
Inviato: 3/12/2009 13:38  Aggiornato: 3/12/2009 13:50
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 5/1/2007
Da:
Inviati: 2857
 Re: No ai minareti, sì all'ipocrisia
Citazione:

Autore: Calvero Inviato: 3/12/2009 12:50:28

ma scusa mangog


ci sarà pur una differenza tra autoritario e autorevole, no? a voglia se c'è.. così come tra autorità e autorevolezza.



Come esiste la differenza tra chi se ne frega dell'autorevolezza e chi si attiene diligentemente ai propri doveri. Iniziamo una discussione sul comportamento umano ?


Citazione:

che il genitore comunque lo ha croccato poiché si è comportato male, gli fà muovere le rotelline, i pensieri e tutto il resto... e non c'è nessuna par-condicio per azioni di ipotetici figli altrui..



Appunto non c'è par condicio, il proprio figlio non lo puoi buttare fuori di casa se continua a sporcare nonostante gli insegnamenti, mentre l'amico del proprio figlio alla seconda volta che sporca in casa non entrerà più.
Ma vogliamo finirla con questa etica piena di retorica stucchevole e buonista alla quale non credete nemmeno voi ?
Io in casa mia posso sporcare mentre non accetto nemmeno una scoreggia se proviene dal culo di qualcuno che non è della mia famiglia.
Per favore evitiamo di raccontarci frottole e balle varie....il senso della famiglia o di appartenza è insito nel nostro intimo e nel nostro essere padre figlio o cittadino.

Ingmar
Inviato: 3/12/2009 16:22  Aggiornato: 3/12/2009 16:22
Ho qualche dubbio
Iscritto: 3/12/2009
Da: Cagliari
Inviati: 184
 Re: No ai minareti, sì all'ipocrisia
Salve a tutti.
Ma vengo al punto, non vorrei che questa sembri la critica dell'ultimo arrivato... ma spero che rimanga un punto fermo che lo scippo alle vecchiette rimane una cosa fastidiosa sia che lo faccia un bianco che che lo faccia un nero.
Io aggiungerei che un figlio è un figlio che sia nero o meno, è naturale che siamo più comprensivi rispetto a uno che non abbiamo allevato. Ma uno sconosciuto è tale che sia italiano o meno. Se è disonesto è semplicemento uno sulla totalità, non fa categoria.
Ciao a tutti di nuovo .

Ghilgamesh
Inviato: 3/12/2009 17:27  Aggiornato: 3/12/2009 17:27
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/10/2005
Da:
Inviati: 3001
 Re: No ai minareti, sì all'ipocrisia
Grazie per la risposta AUDISIO ... però è strano non si trovi il testo esatto del referendum votato!

Tranne ste 4 idiozie scritte da inutili politicanti (si nota che mi stan simpatici? hghghg) non si trova molto ... io voglio vedere COSA HA FIRMATO LA GENTE!

Anche perchè, come detto, sono d'accordissimo che si decida tutti su come spendere i soldi di tutti ... ma che mi vengano a dire cosa o come costruire sul mio terreno ... un pò mi fa incazzare.

Cheto
Inviato: 3/12/2009 19:45  Aggiornato: 3/12/2009 19:52
Ho qualche dubbio
Iscritto: 3/12/2009
Da: Lugano
Inviati: 64
 Re: No ai minareti, sì all'ipocrisia
@Ghilgamesh
Pdf molto esplicativo su
http://www.admin.ch/aktuell/abstimmung/00229/index.html?lang=it
Premere nella colonna a destra su
"Spiegazioni del Consiglio Federale"

In merito alle accuse di un ministro turco alla Svizzera
"Giornalista turco: La Svizzera ha agito male, ma in Turchia la Chiesa è libera?"
http://www.asianews.it/index.php?l=it&art=17031&size=A

Summa scientia nihil scire
Santro
Inviato: 3/12/2009 19:58  Aggiornato: 3/12/2009 20:00
Mi sento vacillare
Iscritto: 13/11/2005
Da:
Inviati: 748
 Re: No ai minareti, sì all'ipocrisia
Citazione:
spiazzare" il figlio che si trova a dover comprendere lui, da solo, che chi ha iniziato prima poco conta e, soprattutto, che il genitore comunque lo ha croccato poiché si è comportato male, gli fà muovere le rotelline, i pensieri e tutto il resto...

a me creava frustrazione e rabbia per la doppia ingiustizia subita.

ETERNAL SALVATION
(or triple your money back)
Calvero
Inviato: 3/12/2009 23:08  Aggiornato: 3/12/2009 23:10
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: No ai minareti, sì all'ipocrisia
a me no ...

e quando una volta (più di una, questa quella più importante) dei genitori mi derisero davanti ad altri bambini perchè ero (e sono ) un terrone, la sera mio padre mi prese per manina, mi portò a casa loro, e con nobile diplomazia, della serie - vediamo se avete il coraggio di ripeterlo - quegli adulti mi chiesero scusa.

L'ultimo schiaffo da mio padre lo presi che avevo 18 anni.. ed era ancora autorevole. Mai frustrato per queste cose

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Calvero
Inviato: 3/12/2009 23:13  Aggiornato: 3/12/2009 23:13
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: No ai minareti, sì all'ipocrisia
Citazione:
Appunto non c'è par condicio, il proprio figlio non lo puoi buttare fuori di casa se continua a sporcare nonostante gli insegnamenti, mentre l'amico del proprio figlio alla seconda volta che sporca in casa non entrerà più.
Ma vogliamo finirla con questa etica piena di retorica stucchevole e buonista alla quale non credete nemmeno voi ?
Io in casa mia posso sporcare mentre non accetto nemmeno una scoreggia se proviene dal culo di qualcuno che non è della mia famiglia.


ahio non ci capiamo..

fà niente dai, riproveremo con altri ragionamenti

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Ghilgamesh
Inviato: 4/12/2009 8:54  Aggiornato: 4/12/2009 8:54
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/10/2005
Da:
Inviati: 3001
 Re: No ai minareti, sì all'ipocrisia
Autore: Cheto Inviato: 3/12/2009 19:45:26

@Ghilgamesh
Pdf molto esplicativo su
http://www.admin.ch/aktuell/abstimmung/00229/index.html?lang=it
Premere nella colonna a destra su
"Spiegazioni del Consiglio Federale"

In merito alle accuse di un ministro turco alla Svizzera
"Giornalista turco: La Svizzera ha agito male, ma in Turchia la Chiesa è libera?"
http://www.asianews.it/index.php?l=it&art=17031&size=A


Grazie mille Cheto!
Letto!

Effettivamente è un cazzo di referendum razzista e incivile.

Ritorno sulla mia posizione iniziale ^__^

Pensoso
Inviato: 6/12/2009 13:41  Aggiornato: 6/12/2009 13:42
Mi sento vacillare
Iscritto: 13/8/2009
Da:
Inviati: 436
 Re: No ai minareti, sì all'ipocrisia
è vero, ennesima dimostrazione dell'ipocrisia delle istituzioni nazionali.
tutte le costituzioni proclamano le libertà religiose, l'eguaglianza delle persone ecc... la stessa Svizzera non fa parte della UE (che sui diritti umani non ha ancora incluso molte carte previste nei decenni passati), ma fa parte da molti anni del Consiglio d'Europa (organizzazione specializzata proprio in diritti umani, democrazia e stato di diritto), che è l'ente più avanzato in questa materia, che tende all'allargamento di catalogo dei diritti, e di categorie tutelate.

Poi quando si tratta di moschee o minareti stranamente, a differenza di chiese e campanili o magari sinagoghe, ci si sente in dovere di interrogare i cittadini (quindi solo i "nazionali", che hanno diritto di voto) con un referndum, o l'amministratore locale di turno emette ordinanze draconiane.
Ancora una volta una visione solo formale e procedurale della democrazia, centrara sul solo voto a maggioranza.


alcune religioni, delle minoranze, sono più libere delle altre, quelle tradizionali.
alcune persone sono più uguali delle altre.
legge ad religionem?

(uso non improprio di firma)

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA