Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE


media : Gianni Lannes: i giornalisti esistono
Inviato da Redazione il 26/1/2010 6:10:00 (9255 letture)

I giornalisti esistono. Solo che i giornali non li pubblicano.



E quando questi giornalisti, nonostante il silenzio mediatico, si dimostrano particolarmente testardi, …

… ricevono un personalissimo “avviso di garanzia”:



La prossima volta che torniamo a votare, ricordiamoci che siamo noi - e non una razza particolare di alieni - a dare ai politici l'autorizzazione a delinquere in nostro nome.

Massimo Mazzucco

Il sito ITALIATERRANOSTRA di Gianni Lannes.

Voto: 9.00 (5 voti) - Vota questa news - OK Notizie


Altre news
28/11/2015 10:00:00 - Il nuovo sito è pronto
26/11/2015 19:40:00 - Fulvio Grimaldi a Matrix
24/11/2015 11:00:00 - Caccia russo abbattuto dai turchi
22/11/2015 20:20:00 - Ken O'Keefe: "ISIS = Israeli Secret Intelligence Service"
21/11/2015 21:00:00 - L'uomo che uccise Kennedy
19/11/2015 19:00:00 - La solitudine
18/11/2015 21:21:31 - Vladimir Putin - conferenza stampa al summit del G20
17/11/2015 13:50:00 - Dopo Parigi
15/11/2015 22:30:00 - Commenti liberi
14/11/2015 9:40:00 - À la guerre comme à la guerre
13/11/2015 23:00:00 - Nuovi attentati a Parigi
11/11/2015 19:50:00 - Atleti russi dopati, brutti e cattivi
10/11/2015 19:30:00 - Fini, Grillo, Travaglio - e il giornalismo che non fa i conti con sé stesso
9/11/2015 18:30:00 - "Bag it!" Documentario (Ita)
8/11/2015 9:09:03 - Commenti liberi

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
peonia
Inviato: 26/1/2010 9:25  Aggiornato: 26/1/2010 9:26
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Gianni Lannes: i giornalisti esistono
Avevo visionato il primo video su FB, ed ero rimasta esterrefatta, se ancora si puo' esserlo...ammiro il coraggio di Lannes, che rischia veramente molto.
Questi continuano ad agire imperterriti, ormai sicuri che nulla li puo' toccare, tanto e' diffusa la corruzione. Cerco di immaginare il cambiamento, ma non riesco piu ad intravvederne le modalita'.
Solo con la loro morte forse possiamo sperare in una ricrescita sana, il cancro deve essere chirugicamente estirpato stavolta! Non sto spingendo alla violenza, ne' ad assassinii, ma un bell'infarto non ci starebbe male..perche con le elezioni di sicuro non otterremmo nulla!

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
Narciso
Inviato: 26/1/2010 10:02  Aggiornato: 26/1/2010 10:02
So tutto
Iscritto: 30/12/2009
Da:
Inviati: 2
 Re: Gianni Lannes: i giornalisti esistono
Blu Notte - Navi a perdere

Da far vedere a chi non ne ha mai sentito parlare, almeno per iniziare ad aprire gli occhi.
Altrimenti risponderanno sempre: "sono tutte sue invenzioni ecco perchè nessuno gli da ascolto".

Un saluto,
Narciso.

Lezik85
Inviato: 26/1/2010 12:07  Aggiornato: 26/1/2010 12:07
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 11/4/2009
Da: Freedonia
Inviati: 1463
 Re: Gianni Lannes: i giornalisti esistono
Citazione:
La prossima volta che torniamo a votare, ricordiamoci che siamo noi - e non una razza particolare di alieni - a dare ai politici l'autorizzazione a delinquere in nostro nome.


Il lupo perde il pelo ma non il vizio.

Affianco alle schede elettorali, di quei volenterosi scribacchini, aggiungerei una mappa del tesoro:



Sapete, più sono le X più sono contenti.


PS: mentre si mantiene desta l'attenzione alle primarie, nel sottobosco sono sta prese...certe decisioni.

peonia
Inviato: 26/1/2010 12:54  Aggiornato: 26/1/2010 12:54
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Gianni Lannes: i giornalisti esistono

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
astro7
Inviato: 26/1/2010 13:04  Aggiornato: 26/1/2010 13:04
Mi sento vacillare
Iscritto: 27/11/2007
Da: questa sconosciuta terra di mezzo
Inviati: 472
 Re: Gianni Lannes: i giornalisti esistono
A Gianni Lannes va tutta la mia solidarietà, purtroppo "il tipo di avviso" che è capitato a lui è ciò che accade a chi rema davvero contro il sistema.
Visionando questo sito (http://www.zonanucleare.com/dossier_mondo/costo_conservazione_smaltimento_rifiuti_radioattivi.htm)
mi sono resa conto dell'immenso giro di affari che ruota attorno al nucleare...

Da ragazzina mio padre mi raccontava che quando ha lavorato per un piccolo periodo di tempo alla centrale nucleare di Trino Vercellese
(allora era in funzione) il problema dello smaltimento non riguardava solo le scorie prodotte dall'impianto ma anche degli indumenti che gli addetti al lavoro indossavano: a fine giornata dovevano passare attraveso una specie di metal-detector che identificava il grado di radioattività,dopodichè dovevano spogliarsi in loco e passare attraverso "una doccia" che li ripuliva mentre i vestiti venivano tappati in cisterne a tenuta stagna per poter essere stoccati... il fatto è che lui raccontava di sapere che questi venivano gettati negli abissi oceanici dell'atlantico, non immaginava che venivano scaricati sotto casa...

titusnefasto
Inviato: 26/1/2010 13:34  Aggiornato: 26/1/2010 13:34
Mi sento vacillare
Iscritto: 19/5/2004
Da: daumpa
Inviati: 417
 Re: Gianni Lannes: i giornalisti esistono
mi sono convinto dell'assoluta inutilità del voto.
ma sono anche convinto che i quattro che si spartiranno la maggioranza avranno comunque il loro assenso a procedere.
cosa fare?
una idea mi frulla in testa.
vorrei trovare altri come me con la stessa idea.

Floh
Inviato: 26/1/2010 13:39  Aggiornato: 26/1/2010 13:40
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 13/12/2009
Da: Milano
Inviati: 1056
 Re: Gianni Lannes: i giornalisti esistono
Grazie Peonia, questo video dà la forza per sperare che le cose si possano cambiare!

ragazzi, bisogna fare qualcosa di concreto, al posto di limitarci alle elezioni a far verbalizzare la nostra astensione, qualcuno sa se è possibile chiedere di passare alla democrazia diretta attraverso un petizione?
Credo che questa proposta sia facilmente comprensibile ed accettabile da tutti coloro che sono in buonafede, di destra, di sinistra, chiunque! Si possono ottenere un cifra di firme!
(scusate l'ignoranza ma non so se si possa chiedere di cambiare addirittura la forma di governo attraverso una petizione popolare)

Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia (William Shakespeare, da Amleto)
Cassandra
Inviato: 26/1/2010 13:55  Aggiornato: 26/1/2010 13:55
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 10/5/2006
Da:
Inviati: 1551
 Re: Gianni Lannes: i giornalisti esistono
Ha ha ha!!

La petizione!!!

La raccolta firme!!!



Scusate, non per mancanza di rispetto, ma mi sto sbellicando...

"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto,
per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
peonia
Inviato: 26/1/2010 14:27  Aggiornato: 26/1/2010 14:27
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Gianni Lannes: i giornalisti esistono
Cassandra cara, capisco che sembri esilarante e ingenuo, ma i sognatori e non i disfattisti hanno veramente cambiato il mondo!!!!
Se partiamo dal presupposto che tutto puo' solo che rimanere immutato, e' certo che nulla mai cambiera!
Osiamo invece, facciamo qualcosa di pacificamente rivoluzionario!
Ora e' L'ORA!

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
peonia
Inviato: 26/1/2010 14:36  Aggiornato: 26/1/2010 14:37
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Gianni Lannes: i giornalisti esistono
Sono contenta Floh, sapessi come mi dispiace e mi sento un po' in colpa per voi ragazzi ventenni, che vi siete ritrovati sto mondo...
Noi, quelli che hanno creduto per un attimo che si potesse cambiare ma poi, appena ci hanno inondato di droghe, sesso, e rock'n roll, abbiamo mollato la presa....e molti ci hanno lasciato anche la pelle.....e poi, affranti, sfiniti, sviliti, abbiamo lasciato completare l'opera di distruzione...perche'" tanto che si puo' fare??? " oppure..."eh, ma le cose vanno cosi..", oppure "non abbiamo la forza per contrapporc"i....tutte cagate che fanno il gioco del nemico!! perche' ricordo a tutti che i poveracci sono svariati miliardi e i pezzi di merda sono milioni.....basterebbe che i primi credessero in se stessi e i secondi se la darebbero a gambe!

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
starchild
Inviato: 26/1/2010 14:44  Aggiornato: 26/1/2010 14:44
Ho qualche dubbio
Iscritto: 26/1/2007
Da:
Inviati: 161
 Re: Gianni Lannes: i giornalisti esistono
Onore al coraggio e al merito. Purtroppo la nostra stampa è al 99% per cento marcia; le poche mosche bianche, come questo signore, si trovano a dover lottare contro un gigante dalle capacità enormi e dalla coscienza lurida ed egoista. Anche noi, però, siamo colpevoli. Colpevoli di chiudere gli occhi e le orecchie, di voltare la testa e di continuare a sopportare, per quieto vivere, questa immensa vergogna.
Io mi chiedo: "quanto sopporteremo ancora?"
La nausea prima o poi causa il vomito: quando vomiteremo?
Forse quando saremo costretti a farlo pena il soffocamento e la morte. Speriamo solo di non morire nel nostro vomito.

branzac
Inviato: 26/1/2010 15:21  Aggiornato: 26/1/2010 15:21
Mi sento vacillare
Iscritto: 6/8/2009
Da:
Inviati: 416
 Re: Gianni Lannes: i giornalisti esistono
Forse è un po' OT, ma, parlando di nucleare, su un altro sito ho appena trovato questo...energia dal ferro.
Tra l'altro, la scoperta può essere usata per eliminare definitivamente le scorie radioattive....
Ma quello che mi sorprende (si fa per dire.... ) è la data in cui è stato fatto l'esperimento: quasi 4 anni fa.
Come dire, le voci girano in fretta......

Una volta è caso, due è coincidenza ma tre è voluto.
Kingu
Inviato: 26/1/2010 16:30  Aggiornato: 26/1/2010 16:30
Mi sento vacillare
Iscritto: 13/11/2008
Da: Treblinka
Inviati: 302
 Re: Gianni Lannes: i giornalisti esistono
PEONIA

capisco la droga, ma il sesso ed il rock'n'roll non fanno del male a nessuno.ci sono altre cose che hanno condizionato le persone con la paura. se aveste tutti meno paura forse eviteremo di affidarci a degli squilibrati

Al2012
Inviato: 26/1/2010 17:20  Aggiornato: 26/1/2010 17:22
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 25/10/2005
Da:
Inviati: 2158
 Re: Gianni Lannes: i giornalisti esistono
@ Narciso

Grazie per la segnalazione …

Per essere sicuro che la tua segnalazione NON passi inosservata la rilancio con maggiore enfasi consigliando la visione.

°°°°°°°

BLU NOTTE NAVI A PERDERE

“Nel mare della Calabria – secondo le recenti dichiarazioni del pentito di ‘ndrangheta Francesco Fonti – sono state affondate più di 30 navi contenenti rifiuti tossici.
Un grosso affare tra organizzazioni criminali, servizi segreti e politica.

Cunsky, Jolly Rosso, Rigel , Karin B., Marco Polo, Koraline, Nicos 1, Alessandro I sono nomi che alla maggior parte delle persone non dicono niente. In realtà sono nomi di navi scomparse nel mare. Alcune volte ricompaiono – come la Cunsky - alcune volte no.

Cosa trasportavano quelle navi? Quali sono state le circostanze del loro naufragio o del loro affondamento? E che traffici si nascondono dietro le loro strane rotte?
Carlo Lucarelli, seguendo le orme dell’ufficiale di Marina, Natale De Grazia - uno dei tanti eroi sconosciuti del nostro Paese – e di alcuni coraggiosi magistrati, ci apre le porte al mistero delle navi fantasma inabissate al largo delle coste italiane con il loro carico di rifiuti tossici o addirittura radioattivi.

In seguito allo spiaggiamento della motonave Jolly Rosso, avvenuto il 14 dicembre 1990 sulla costa di Amantea in Calabria, parte un’inchiesta che viene subito osteggiata e, tra coinvolgimenti dei servizi segreti ed intercettazioni dei magistrati, prosegue fino alla morte in circostanze misteriose di Natale De Grazia”


Dal sito rai
LINK

Blu Notte Navi a perdere (youtube)
PLAY LIST
°°°°°°°

Segue un articolo su cui si possono seguire anche altri link interessanti ….

°°°°°°°

NAVI A PERDERE

“Navi a perdere: carrette lasciate affondare in mezzo al Tirreno o allo Ionio, il traffico di rifiuti tossici (e nucleari) da parte di imprenditori senza troppi scrupoli, la compiacenza di chi dovrebbe controllare, la solita presenza dei servizi, come in tanti misteri di Italia.
Non si capisce bene se nella veste di controllori dei rifiuti o dei trafficanti di rifiuti ….

“Capire … significa trasformare quello che è"
franat
Inviato: 26/1/2010 17:30  Aggiornato: 26/1/2010 17:30
Ho qualche dubbio
Iscritto: 17/3/2009
Da: roma
Inviati: 93
 Re: Gianni Lannes: i giornalisti esistono
grazie a lannes ed ai veri giornalisti.
segnalo continuamente agli amici cosa ci succede intorno,
cerco di svegliarne le coscienze ma sono quasi tutti sotto
incantesimo; è triste.
grazie a peonia per il video, sarà banale ma mi ha commosso;
solo immaginare per un attimo una vita libera
in questo splendido pianeta fa bene al cuore.

ahmbar
Inviato: 26/1/2010 17:31  Aggiornato: 26/1/2010 17:31
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 25/3/2007
Da: Milano
Inviati: 1785
 Re: Gianni Lannes: i giornalisti esistono
Avevo appena aperto un thread proprio sul video di Gianni Lannes Le navi dei veleni, ma la home page e' decisamente piu' visibile

Riporto quanto la' postato

La societa' Ecogen, che secondo l'autore del servizio Gianni Lennes e' controllata dalla ndrangheta, sta smaltendo i rifiuti nucleari di Caorso

Ha fotografato i camion che caricavano detti rifiuti per due ore all'interno della centrale, senza essere controllato da nessuno (poteva essere un terrorista, poteva portare bombe o esplosivi...), seguendoli sino a Genova e La Spezia, dove venivano caricati su vecchie navi



Link 1 . La notizia da cui e' tratto il video


Link 2 . Il lungo elenco delle "navi scomparse"




Gli "avvertimenti" subiti

Per chi desidera informarsi sulla piu' grande menzogna dell'era moderna
FAQ 11 settembre 2001
Floh
Inviato: 26/1/2010 20:17  Aggiornato: 26/1/2010 20:23
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 13/12/2009
Da: Milano
Inviati: 1056
 Re: Gianni Lannes: i giornalisti esistono
@ Cassandra

Che bel disfattismo...

Ora, dal tuo punto di vista deduco che le cose stiano così:

Non credi che le cose possano essere cambiate pacificamente, attraverso il consenso popolare, quindi le petizioni le possiamo pure buttare nel gabinetto.

Dunque rimangono solamente due opzioni:

1) rimanere nella merda dove siamo, (e non è una figura retorica) e aspettare che ci passi sopra la testa soffocandoci del tutto.

2) insurrezione popolare, e qui sono io a ridere (si fa per dire), per il semplice fatto che non so quanta gente si trovi ad essere disposta a scendere in strada e ad assaltare le sedi del governo scontradosi con le forze dell'ordine.
Inoltre il confronto non sarebbe impari e dall'esito scontato, ma un vero e proprio suicidio.
Dai un'occhiata (e non smetterò mai di segnalarlo) a quest''articolo di Massimo: Il guardiano silenzioso

Parti salienti dell'articolo:

"Il nuovo cannone sonoro LRAD, usato nei giorni scorsi dalla polizia americana nei confronti dei contestatori del recenteG20 a Pittsburg, al quale il quotidiano Repubblica dedica un lungo articolo, rappresenta solo una delle nuove armi definite “non letali” che potrebbero aiutare la polizia nel mantenere l’ordine pubblico, anche nella prospettiva di situazioni particolarmente difficili come potrebbero essere quelle degli anni a venire. Progettato dall’'American Technology Corporation il nuovo cannone a forma di antenna parabolica (fino ad oggi utilizzato negli scontri bellici veri e propri) ... ... qualora usato al massimo della sua potenza, può raggiungere un livello di pressione sonora tale da superare la soglia del dolore e danneggiare in maniera permanente il sistema uditivo umano, provocando inoltre soffocamento, nausea e vomito. Oltre al cannone in oggetto, di armi potenzialmente“non letali” ne esistono in realtà molte, alcune già in dotazione presso le forze di polizia di svariati paesi, altre ancora nella fase di sperimentazione. A questo proposito è curioso osservare come in una missiva destinata da alcuni sindacati di polizia al ministro dell’Interno nello scorso mese di luglio, venissero manifestate tutta una serie di richieste, aventi per oggetto proprio la dotazione di nuove armi “non letali” da destinare al mantenimento dell’ordine pubblico. Fra di esse venivano elencate nell’ordine: Sfollagente elettrico che sprigiona una scarica fra 50.000 e 900.000 volt, in base ai modelli. Si aziona con un pulsante e, in un quarto di secondo, fa contrarre i muscoli, mentre da 1 a 5 si cade semiparalizzati per 7 minuti. Costa 80 Euro e si alimenta con 2 normali pile. Proiettili di gomma che un’apposita pistola spara fino a 50 m, costituiti da cartucce in gommapiuma che si deformano all’impatto senza penetrare la pelle. Costo dell’arma 292 Euro. In Francia si sottolinea essere in dotazione ai Gruppi d’intervento della Polizia Nazionale e alle Brigate anti-criminali. Esistono pure apparecchi fissi, come il Modular Crowd control, con potenza di 600 colpi in successione per disperdere grandi assembramenti e frazioni di folla violenta. Nuovi cannoni ad acqua controllati con un joystick dall’interno del veicolo. Sparano 15 litri al secondo a 30 bar. Con l’aggiunta di additivi l’acqua può anche venire elettrificata (per il comprensibile piacere dei cittadini in protesta) o colorata per facilitare l’individuazione e l’arresto dei facinorosi. Spray irritante che acceca per 30 minuti, fino a 4 metri. Alcune bombolette contengono gel paralizzante al pepe. In Italia, col principio attivo al 10%, è legale anche l’uso e costano 32 Euro l’una. Guardiano silenzioso, costituito da un raggio a microonde da 95 giga hertz, sparato dalle camionette con una parabolica manovrabile (sorella di quella del cannone sonoro). Alza a 54 gradi la temperatura della pelle fino a 500 m, senza ustionare, provocando una fuga istantanea. Pistole elettriche (laser) consistenti in due freccette a filo che si piantano nei vestiti dando uno shock da 50.000 v. Negli USA sono già in dotazione a 9800 dipartimenti di Polizia su 18000. In Gran Bretagna vengono usate dalla Metropolitan Police. Armi acustiche; portatili o su jeep, che colpiscono le funzioni motorie attraverso l’emissione di infrasuoni a bassa frequenza; Negtun, consistente in una rete che viene sparata ad aria compressa sul bersaglio, al fine di immobilizzarlo. Nuovi blindati rg12, gli unici veicoli antigranate per l’ordine pubblico, nel 2005 l’Arma dei Carabinieri ne ordinò 30 in Sud Africa al costo di 10 milioni di dollari l’uno. Tempi duri dunque nell’immediato futuro per chiunque abbia la “malaugurata” idea di scendere in strada a protestare"

Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia (William Shakespeare, da Amleto)
Floh
Inviato: 26/1/2010 20:20  Aggiornato: 26/1/2010 20:20
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 13/12/2009
Da: Milano
Inviati: 1056
 Re: Gianni Lannes: i giornalisti esistono
Peonia: perche' ricordo a tutti che i poveracci sono svariati miliardi e i pezzi di merda sono milioni.....basterebbe che i primi credessero in se stessi e i secondi se la darebbero a gambe!


E' esattamente questo che bisogna fare con la petizione per la democrazia diretta, è un argomento appetibile, bisogna ottenere l'appoggio di così tante persone che la cosa non può essere liquidata nel nulla.

Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia (William Shakespeare, da Amleto)
Fuoco
Inviato: 26/1/2010 20:59  Aggiornato: 26/1/2010 20:59
Ho qualche dubbio
Iscritto: 10/11/2005
Da: Gaia
Inviati: 43
 Re: Gianni Lannes: i giornalisti esistono
Notizia e testimonianza davvero shockante,
scandalosa e ...amara
...un ennesimo pugno nello stomaco...

@ Lezik85

Grazie dell'immagine:
conoscevo già il video e
l'avevo già condiviso su FaceBook
...ora lo integrerò con questa mappa.

"Sono le azioni che contano. I nostri pensieri, per quanto buoni possano essere, sono perle false fintanto che non vengono trasformati in azioni. Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" (M. Gandhi)
Fuoco
Inviato: 26/1/2010 21:19  Aggiornato: 26/1/2010 21:19
Ho qualche dubbio
Iscritto: 10/11/2005
Da: Gaia
Inviati: 43
 Re: Gianni Lannes: i giornalisti esistono
cit.
"la prossima volta che torniamo a votare, ricordiamoci che siamo noi - e non una razza particolare di alieni - a dare ai politici l'autorizzazione a delinquere in nostro nome."

....so che questo discorso non è particolarmente apprezzato su LC,
ma continuo a non essere d'accordo su questo punto:
a mio parere i politici - come le persone (forse perché...appunto,
sono persone anche loro?) - NON sono tutto uguali:

così come ci sono stati giornalisti che non hanno accettato il bavaglio,
osteggiati dal sistema e che spesso hanno pagato a caro prezzo questa
loro forza, onestà e dignità ... così ci sono stati anche magistrati E politici...

La prossima volta che andrò a votare (perché io CI andrò)
farò in modo di controbilanciare i voti della peggiore feccia
che invece di consensi riesce a racimolarne eccome:
è più facile che si estingua prima l'umanità che non
che essa si metta TUTTA d'accordo all'unisono su una
stessa idea o azione...anche fosse quella di NON andare più a votare...

Basterebbe che andasse anche solo UNA "casalinga di Voghera"
con le proprie ragionate, approfondite opinioni per legittimare
tutto un nuovo governo ... no grazie.

Preferisco lavorare per una ri-distribuzione del potere ai cittadini
MENTRE cerco almeno di ridurre i danni votando chi ritengo
più onesto (senza per questo aderire fideisticamente e acriticamente...)


Ripeto, mia personalissima opinione.

P.S. Ma poi, se una persona come te, Massimo, o come Lannes
si presentasse in politica, dovremmo per forza dedurne che "sarà
come tutti gli altri" ?
Il sistema è "più che perfettibile", siamo d'accordo....
ma per cambiarlo bisogna che qualcuno riesca a metterci mano....

"Sono le azioni che contano. I nostri pensieri, per quanto buoni possano essere, sono perle false fintanto che non vengono trasformati in azioni. Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" (M. Gandhi)
peonia
Inviato: 26/1/2010 23:09  Aggiornato: 26/1/2010 23:10
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Gianni Lannes: i giornalisti esistono
apisco la droga, ma il sesso ed il rock'n'roll non fanno del male a nessuno.ci sono altre cose che hanno condizionato le persone con la paura. se aveste tutti meno paura forse eviteremo di affidarci a degli squilibrati

Caro Kingu,il discorso sarebbe troppo lungo da fare qui e andrebbe fuori tema...ma c'entrano eccome.e non parlo di fare l'amore, ho detto SESSO e rock'n roll riferendomi ad una certa cultura...volutamente trasgressiva ma che ha portato molto lontani da se' tantissimi giovani...dediti allo sballo e basta!
Io ritengo che l'Uomo abbia infinite capacita'innate ma non conoscendole, non attivandole e coltivandole, restano latenti e inesplorate tutta una vita...e non e' fumando, pippando e facendo sesso maniacale o ascoltando musica metallara che queste squisite capacita' possono emergere....
Non a caso, molti di questi miti sex,drugs & rock'n roll sono morti per overdose, troppo presto!!!!
Non e' questo il thread dove approfondire...

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
peonia
Inviato: 26/1/2010 23:17  Aggiornato: 26/1/2010 23:17
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Gianni Lannes: i giornalisti esistono
FUOCO
Lo capisci che sono almeno 50 anni che votiamo DEMOCRATICAMENTE e non cambia assolutamente nulla ma andiamo sempre peggio?!
Un motivo ci sara'? Secondo il mio modesto parere e' che quando sono giunti li' nella stanza dei bottoncini....si mettono d'accordo perche i giocattoli sono ghiotti...e non li mollano piu ....e pensano solo a loro...a rimpinzarsi alle nostre spalle.

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
guru2012
Inviato: 27/1/2010 0:02  Aggiornato: 27/1/2010 0:02
Ho qualche dubbio
Iscritto: 18/3/2009
Da:
Inviati: 47
 Re: Gianni Lannes: i giornalisti esistono
@ Peonia

È vero, il discorso sarebbe troppo lungo da fare qui, ma neanche puoi liquidare la storia del "sesso, droga e rocchenroll" in due parole, così, come hai fatto.
Se ben ricordi, lasciata quella strada, si è passati alla tragica buffonata della lotta armata, con grande soddisfazione di chi voleva non cambiasse nulla.

peonia
Inviato: 27/1/2010 0:19  Aggiornato: 27/1/2010 0:19
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Gianni Lannes: i giornalisti esistono
Guru non voglio liquidare la storia qui...solo che non voglio riempire spazi che dovrebbero essere riempiti per parlare di questo scandalo di cui Lannes si fa eroico portavoce.
Ma per cercare di aggiungere qualcosa al precedente laconico pensiero, dico che per la mia esperienza ed osservazione, limitata perche' non ero una giramondo, ed inoltre non sono una storica contemporanea, guardando agli anni '50, '60, '70 ed 80, sintetizzando molto,posso dirti che mi sembra cio' sia avvenuto:
- dopo guerra, l'America inizia ad intromettersi cautamente in Europa, specie in Italia.
- anni '60 inizia la contestazione giovanile in America, che poi dilaga ed abbiamo il nostro '68. Dieci anni di contestazione, 10 anni di innovazione, e di tutto un po'...il sistema si difende e arrivano le droghe pesanti, la lotta armata, e dall'altro lato, NON CASUALMENTE, la febbre del sabato sera....come a dire, fatevi i cazzi vostri, non occupatevi della politica, pensate a bere, ballare e chiavare....ma non impicciatevi e non intralciateci...
- anni '80 comincia a cambiare di nuovo tutto, un vuoto enorme a livello artistico, un vuoto enorme nelle nostre teste....stordite.
- anni 2000 l'apoteosi della corruzione, del Potere che stringe la cinghia e il cappio...
anno 2010......ancora da scrivire.....
(non so se mi saro' spiegata..)

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
Redazione
Inviato: 27/1/2010 0:25  Aggiornato: 27/1/2010 0:25
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Gianni Lannes: i giornalisti esistono
FUOCO: "Basterebbe che andasse anche solo UNA "casalinga di Voghera"
con le proprie ragionate, approfondite opinioni per legittimare
tutto un nuovo governo ... no grazie."

Qualunque sia l'alibi che scegli per votare, nel momento in cui voti questa gente firmi la loro autorizzazione a delinquere. Di qui non si scappa.

Decalagon
Inviato: 27/1/2010 0:28  Aggiornato: 27/1/2010 0:28
Sono certo di non sapere
Iscritto: 22/8/2009
Da:
Inviati: 6643
 Re: Gianni Lannes: i giornalisti esistono
Mah.. non ho parole.. ormai sono completamente sfiduciato. Vedo menzogne ovunque..
Spero che gli dei ci salvino prima o poi, da noi stessi. Se andiamo avanti così, finiamo male.
Mamma mia...

«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Kingu
Inviato: 27/1/2010 5:21  Aggiornato: 27/1/2010 5:21
Mi sento vacillare
Iscritto: 13/11/2008
Da: Treblinka
Inviati: 302
 Re: Gianni Lannes: i giornalisti esistono
Peonia, hai ragione a dire che non bisogna occupare lo spazio di questo importantissimo argomento, ma se mi è concesso vorrei dire che hai detto delle grosse inesattezze e hai peccato di superficialità.ti posso garantire che ho visto piu educazione e propositività tra quelli che tu hai menzionato che da qualsiasi altro comune e "rispettabile cittadino".bisogna metterci in testa che in questo mondo di merda esistono anche le persone splendide e non tutto è un complotto.esiste un mondo di persone disposte a condividere le proprie esperienze con la voglia di star bene insieme, il problema nasce con la costrinzione alla "responsabilità", con l'accettazione del gioco che ha fatto della storia dell'umanità un infamia,CON LA RELIGIONE cazzarola,con gli atteggiamenti servili dell'ometto nei confronti del politico che lui stesso ha eletto,con l'ipocrisia da pianerottolo.se c'è una cosa che fa comodo a queste merde è la paranoia.bisogna navigarci sopra questa merda e affrontare la tempesta incuranti di quello che puo succedere.far vedere a questi mostri la dimensione dei nostri coglioni.hai ragione il discorso è lungo e meriterebbe un altro tipo di analisi (ho capito comunque cosa volevi intendere ), ma non bisogna rinunciare a cio che rende piacevole la vita,se non altro per non diventare delle amebe.

le amebe non son capaci di denunciare o ribellarsi,sono solo capaci di regredire.
mi viene in mente il giudice Carlo Palermo, vittima di un attentato a Pizzolungo. leggendo la sua storia la cosa che mi colpi fu la sinistra responsabilita di quel mondo per cui lavorava.un uomo lasciato solo due volte,un uomo che ha perso (per sua fortuna) solo l'olfatto.tutto quello su cui indagava lo ritroviamo oggi con la veste lucente della legittimazione popolare.allora,sono anche le persone comuni responsabili ,si o no? io credo proprio di si.

edo
Inviato: 27/1/2010 8:21  Aggiornato: 28/1/2010 15:05
Sono certo di non sapere
Iscritto: 9/2/2006
Da: casa
Inviati: 4529
 Re: Gianni Lannes: i giornalisti esistono
Mah.. non ho parole.. ormai sono completamente sfiduciato. Vedo menzogne ovunque..

Non siamo soli.
E' il fatto che questa consapevolezza venga condivisa da sempre più persone a rappresentare l'unica possibilità di salvezza... certo rimane lo zoccolo duro degli spettatori fedeli ai reality televisivi... o, peggio di tutti, i lettori del corriere e repubblica

peonia
Inviato: 27/1/2010 9:41  Aggiornato: 27/1/2010 9:42
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Gianni Lannes: i giornalisti esistono
ma se mi è concesso vorrei dire che hai detto delle grosse inesattezze e hai peccato di superficialità.ti posso garantire che ho visto piu educazione e propositività tra quelli che tu hai menzionato che da qualsiasi altro comune e "rispettabile cittadino".bisogna metterci in testa che in questo mondo di merda esistono anche le persone splendide e non tutto è un complotto.


Kingu avevo premesso che non sono una storica e mi baso sulla solo mia percezione dei fatti. Non so a chi ti riferisca riguardo a chi avrei menzionato...e non capisco quindi questa frase su menzionata..

Che l'America, tanto amata e tanto odiata, abbia propinato all'Europa una quantita' di cose negative, meno evidenti e criticate, di quelle evidenti...e' un fatto, e non e' stato per caso secondo me.
Anche io mi sono fatta le canne quando ero piu giovane, non voglio demonizzare tutto e non sono una puritana. Ma ripeto il discorso andrebbe sviscerato troppo a lungo e non e' ne' la sede, ne' ne avrei voglia ora.
Comunque, come e' scritto in un libro di David Icke, magari inventato, si diceva piu o meno che e' del 1950* circa il progetto per l'asservimento mondiale attraverso l'introduzione massiccia di droghe, pornografia e violenza, per svilire le coscienze e ridurle in stato di schiavitu'...

(*ovviamente parte gia' da qualche secolo prima)

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
Fuoco
Inviato: 27/1/2010 10:17  Aggiornato: 27/1/2010 10:17
Ho qualche dubbio
Iscritto: 10/11/2005
Da: Gaia
Inviati: 43
 Re: Gianni Lannes: i giornalisti esistono
cit.
"Qualunque sia l'alibi che scegli per votare, nel momento in cui voti questa gente
firmi la loro autorizzazione a delinquere. Di qui non si scappa"

VERO. Logico.

E aggiungo:
e - contemporaneamente - firmo anche la mia autorizzazione
ad una gestione ONESTA della res pubblica.

Anzi, a dirla tutta, firmo SOLO quella.

A rigor di logica (anche questo), tra l'altro formalmente i votanti
sono supportati da piccoli particolari che si chiamano Leggi e Costituzione.
Che sono regole che una comunità di individui si è date, siamo d'accordo,
non sono la forza di gravità...però intanto esistono...e chi le disattende
si pone atomaticamente al di fuori di queste (salvo poi riscriverle a suo piacimento... )

Sono i disonesti, o chi lo diventa poi (per ingordigia opportunità, conformismo o altro),
che si appropriano di qualcosa a nostra insaputa o contro il volere dei cittadini.

Se è vero che "il lupo perde il pelo ma non il vizio", questo vale per chi è già stato al potere
e ha dimostrato - nei fatti - di essere corrotto, corruttibile e/o incapace,
MA - a rigor di logica - non vale in senso assoluto per chiunque si presenti:

ripeto: se entrassi TU in politica, o un LANNES ... o magari una persona come Peonia
(vado sulla fiducia ... ) o me...perché ritenere A PRIORI che saremmo disonesti?

In fondo non possiamo leggere il futuro...

Se ricordo bene, nella storia sono esistiti anche personaggi come Mandela,
regolarmente eletti...

Chiariamoci: lungi da me un vuoto ed ebete ottimismo...però:

Se voto, autorizzo (anche) una possibile disonestà ... o magari il suo contrario...
Se NON voto, lascio questo "compito" ai miei simili,
magari lavandomi la coscienza dicendo a me stesso che non ho contribuito
alla degenerazione o al semplice mantenimento del sistema...
...ma questo NON è affatto vero:
a parte la forte improbabilità statistica e storica che NESSUNO vada a votare
...basterebbe banalmente che i politici stessi
(e poi l'esercito...e le casalinghe di Voghera convinte ecc. ecc.)
votassero per legittimare le elezioni ...

Cosa dici...è un dialogo tra sordi?

Mi spiace, ma il "non-voto" non mi sembra proprio poggi su fondamenti realistici...

"Sono le azioni che contano. I nostri pensieri, per quanto buoni possano essere, sono perle false fintanto che non vengono trasformati in azioni. Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" (M. Gandhi)
Cassandra
Inviato: 27/1/2010 10:19  Aggiornato: 27/1/2010 10:19
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 10/5/2006
Da:
Inviati: 1551
 Re: Gianni Lannes: i giornalisti esistono
Caro Floh,
massimo rispetto per i tuoi vent'anni. E' molto, che tu stia qui invece che sul muretto a parlare di calcio come purtroppo fanno tanti. ;)
Però calma, prima di dare del "disfattista" alle persone. Ciascuno di noi fa molto per quel che può, e soprattutto... mi fa molto ridere che tu tenti di spiegare a me come funziona il sistema!!!
I sognatori che tu menzioni non hanno mai cambiato il mondo con le raccolte firme, facevano ed hanno fatto ben altro. Quanto ai cannoni sonici, beh, il disfattista sei tu se il messaggio che proponi è "sono talmente onnipotenti che possono distruggerci in un batter d'occhio". Non ti pare?

Le raccolte firme non servono. Se Grillo raccoglie 350 MILA firme, e finiscono ignorate in un cassetto, dubito fortemente che le 3000 firme che potremmo raccogliere noi sortiscano chissà quale effetto; ma viceversa, non propongo mica la rivoluzione armata.

Oggi comandano i media. Se riesci a finire sui media, allora FORSE qualcosa ottieni. FORSE. E per finire sui media ci vuole creatività. Per fare un esempio, le idee di Greenpeace non sono male: salire sulla ciminiera di una centrale e attaccare uno striscione attira i media, e dove vanno i media corrono anche i politici per paura di perdere voti.
Mettersi tutti in circolo intorno a una centrale nucleare e chiedere i documenti ad ogni camion che passa, facendone uno spettaolo plateale e chiamando le TV, FORSE serve a qualcosa.
Certo, bisogna comunque essere disposti ad infrangere la legge. E' vietato, salire sulle ciminiere o circondare le centrali nucleari. Com'è vietato sedersi sui binari, sdraiarsi nelle piazze, attaccare striscioni su palazzi pubblici e punti sensibili. Ma questa è lotta nonviolenta e si fa SOLO con la creatività.

Le manifestazioni, i comizi e le raccolte firme non servono a una mazza. Se non si parla di te sui media, non esisti. Anzi si: esisti, ma solo nei dossier dei servizi segreti. Non una buona cosa...

"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto,
per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Fuoco
Inviato: 27/1/2010 10:47  Aggiornato: 27/1/2010 10:47
Ho qualche dubbio
Iscritto: 10/11/2005
Da: Gaia
Inviati: 43
 Re: Gianni Lannes: i giornalisti esistono
@Cassandra:

mmmm... molto interessante, condivido buona parte di quello che dici:

ecco, queste AZIONI di sensibilizzazione, a mio parere, possono anche
non escluderne altre, magari coordinate fra loro:

350.000 firme IGNORATE dei cittadini
(su una questione tra l'altro già contenuta nella nostra Costituzione)
sono un punto rilevante...eccome:
uno dei possibili punti di appoggio
di una leva per scardinare il sistema...

E' chiaro che "loro" provino ad allargare sempre più
la loro sfera di azione, influenza e possibilità
... è proprio per questo che le "ritirate"
non mi sembrano affatto una contro-strategia efficace ...

"Sono le azioni che contano. I nostri pensieri, per quanto buoni possano essere, sono perle false fintanto che non vengono trasformati in azioni. Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" (M. Gandhi)
peonia
Inviato: 27/1/2010 11:00  Aggiornato: 27/1/2010 11:00
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Gianni Lannes: i giornalisti esistono
CASSANDRA
per la precisione di "sognatori e disfattisti" ne ho parlato io, non Floh, lui si era limitato a dire che per fortuna il video postato lo rincuorava un po' a sperare in un futuro diverso....visto il marcio attuale, aggiungo!

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
Kingu
Inviato: 27/1/2010 11:50  Aggiornato: 27/1/2010 11:51
Mi sento vacillare
Iscritto: 13/11/2008
Da: Treblinka
Inviati: 302
 Re: Gianni Lannes: i giornalisti esistono
PEONIA
Citazione:
Kingu avevo premesso che non sono una storica e mi baso sulla solo mia percezione dei fatti. Non so a chi ti riferisca riguardo a chi avrei menzionato...e non capisco quindi questa frase su menzionata..


ma si , non mettevo in dubbio questo. mi riferivo al fatto che non bisogna demonizzare tutto. è troppo facile dire che l'america ci ha propinato questo piuttosto che quello. l'america è fatta di persone come noi e i tuoi riferimenti sono gli stessi di chi ha marciato sulle masse per gestirle.son d'accordo con te sul discorso delle droghe, ma il vero svilimento delle coscienze nasce con la religione,la vera pornografia che ha ridotto in schiavitù le coscienze che tu dici.La pornochiesa.il resto è un modo come un altro per addomesticare gli addomesticabili. non so se ti ricordi un verso della bellissima -preghiera in gennaio- di DeAndrè:

"Dio di misericordia
il tuo bel paradiso lo hai fatto soprattutto per chi non ha sorriso
per quelli che han vissuto con la coscienza pura
l'inferno esiste solo per chi ne ha paura"

non c'è nulla di male a godere dei propri istinti, il problema vero sono quelli che ci marciano...sono cose ben distinte.
poi mi son rotto i coglioni di quest'èlite invincibile che da secoli tormenta...tormenta chi? gli idioti!!
che vengano a casa a trovarmi.con questa scusa si corre il rischio di giustificare anche l'inerzia.
con questo non voglio entrare in polemica, perchè son ben sicuro che se ti conoscessi di persona non ci sarebbero problemi a capirci meglio

peonia
Inviato: 27/1/2010 13:15  Aggiornato: 27/1/2010 13:15
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Gianni Lannes: i giornalisti esistono
con questo non voglio entrare in polemica, perchè son ben sicuro che se ti conoscessi di persona non ci sarebbero problemi a capirci meglio

Ne sono certa!

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
totonno
Inviato: 27/1/2010 19:10  Aggiornato: 27/1/2010 19:10
Ho qualche dubbio
Iscritto: 6/3/2007
Da:
Inviati: 93
 Re: Gianni Lannes: i giornalisti esistono
ANNULLARE LA SCHEDA ELETTORALE !!!!!!!!!!!!

HomSapiens
Inviato: 27/1/2010 21:03  Aggiornato: 27/1/2010 21:03
Ho qualche dubbio
Iscritto: 22/1/2010
Da:
Inviati: 123
 Re: Gianni Lannes: i giornalisti esistono
Il bello è che ci tartassano la testa con il riscaldamento globale...
per chi non lo sapesse cambiamenti climatici è diventata una materia universitaria.
E la propaganda continua!!

astro7
Inviato: 28/6/2010 14:12  Aggiornato: 28/6/2010 14:12
Mi sento vacillare
Iscritto: 27/11/2007
Da: questa sconosciuta terra di mezzo
Inviati: 472
 Re: Gianni Lannes: i giornalisti esistono
Citazione:
La prossima volta che torniamo a votare, ricordiamoci che siamo noi - e non una razza particolare di alieni - a dare ai politici l'autorizzazione a delinquere in nostro nome.


soprattutto dopo averlo sentito anche qui

dire che quest'uomo (più che giornalista) ha coraggio è usare un eufemismo.


Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA