Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE


news internazionali : Guatemala: esperimenti USA su cavie umane
Inviato da Redazione il 3/10/2010 4:20:00 (11929 letture)


Scarica su Arcoiris.tv la versione in HD.

Come una bomba è esplosa ieri in rete la notizia che alcuni scienziati americani hanno condotto, negli anni ’40, degli esperimenti su cittadini guatemaltechi - con il tacito consenso dei loro governanti - per verificare le eventuali capacità curative della penicillina contro le più diffuse malattie veneree, come gonorrea e sifilide.

Il fatto è sembrato abbastanza grave da indurre prima Hillary Clinton, Ministro degli Esteri americano, e poi lo stesso presidente Obama, a scusarsi personalmente con il presidente del Guatemala, a nome di tutta la nazione. Ma i grandi network americani hano scelto di passare la notizia in secondo piano, dedicandole solo lo spazio minimo indispensabile, mentre i nostri eroi dell’informazione nazionale hanno ritenuto addirittura di ignorarla del tutto.

Ne hanno invece parlato ampiamente, come era prevedibile, tutte le più importanti testate dell’America latina. (Con mio grande piacere e sorpresa, la catena Telemundo mi ha invitato a commentare la notizia nel TG della sera).

Massimo Mazzucco

Segue la trascrizione completa dell’estratto video, tradotta in italiano.

RUBÈN LUENGAS: Buonasera, vi saluta Rubèn Luengas a nome di tutta la redazione di Telemundo 52. Gli Stati Uniti si scusano, 70 anni dopo, per aver contagiato intenzionalmente di nascosto, e senza il loro consenso, centinaia di guatemaltechi, …

… come se fossero cavie da laboratorio, e non esseri umani. Josè Ronstadt, "En Contexto".

JOSÈ RONSTADT: Dopo 60 anni, gli Stati Uniti chiedono scusa al Guatemala per un esperimento nel quale dei guatemaltechi furono usati come porcellini d'India. Il Ministro degli Esteri Hillary Clinton si è scusata con il Guatemala e ha ammesso che negli anni '40 ricercatori americani avrebbero contagiato di nascosto 696 uomini e donne in un ospedale per malati di mente, nelle caserme dell'esercito, e in un penitenziario. Anche il presidente Obama si è scusato personalmente al telefono con il presidente del Guatemala, Alvaro Colòn. Robert Gibbs, portavoce della Casa Bianca, ha definito l'episodio come "stupefacente, tragico e riprovevole." E' stata Susan Reverby, studiosa del Wellesley College del Massachussets, a scoprire l'esperimento segreto, denominato "Studio sul contagio di malattie veneree", che era rimasto nascosto per oltre 60 anni. Scienziati americani condussero gli esperimenti fra il 1946 e il 1948 in Guatemala, con il consenso dello stesso governo guatemalteco, ma senza che ne venissero informati i prigionieri e i pazienti. Il riprovevole esperimento intendeva verificare l'efficacia della penicilllina, che in quegli anni iniziava a venire usata per curare o prevenire le infezioni. A questo scopo, uomini e donne furono contagiati intenzionalmente, esposti alla sifilide e alla gonorrea, tramite l'uso di prostitute o, in alcuni casi, di iniezioni.

R.L.: Questa è una notizia che può sorprendere i più ingenui, ma coloro che hanno studiato questo argomento sanno benissimo che non si tratta di qualcosa di isolato. Questa sera è con noi Massimo Mazzucco. E' un cineasta, produttore di documentari storici e politici, e ricercatore di questi argomenti. Massimo, mi fa molto piacere che tu venga a trovarci qui a "En Contexto". Come ho appena detto, non è qualcosa di isolato.

M.M.: No, sfortunatamente no. Prima di tutto vorrei scusarmi, non sono spagnolo, parlo al meglio che posso.

R.L.: Sei italiano. Un ricercatore molto conosciuto in Italia.

M.M.: Sfortunatamente fa parte della storia dell'America. Non tutta l'America è così …

R.L.: Per "America" intendi gli Stati Uniti?

M.M.: Sì, chiedo scusa, gli Stati Uniti. Oggi sono uscite queste notizie, quindi è chiaro che si dovessero scusare. Cosa puoi fare, quando viene fuori una notizia del genere? In realtà si sa di questo, ma si sa anche di moltissime altre cose. Il problema credo che faccia parte di una certa mentalità. Non è un caso che questo sia successo nel 1946, ovvero proprio sul finire della guerra mondiale, quando la CIA aveva iniziato ad importare e arruolare negli Stati Uniti quei nazisti che appartenevano ad una corrente politica e di pensiero chiamata "eugenetica". La mentalità è la stessa. Trattare il terzo mondo come animali, come cavie da laboratorio, o come gente che non abbia lo stesso valore degli altri. Questo è quello che ritengo il problema fondamentale. Quello del Guatemala è un caso, può darsi che ne vengano fuori altri domani, ma quello che deve succedere è che gli Stati Uniti devono cambiare mentalità, e cominciare davvero a pensare che siamo tutti uguali nel mondo. Perchè fino a quando manterranno questa mentalità di superiorità, i problemi resteranno sempre.

R.L.: Questa pratica di tipo eugenetico, che hanno fatto in Guatemala, iniettando questo genere di malattie, l'hanno messa in pratica anche qui. Con il criterio dell'eugenetica hanno sterilizzato messicani, ebrei, negri, e persone con problemi mentali, con l'idea di costruire una razza più pura, una razza superiore, lo hanno fatto qui negli Stati Uniti. O dico bugie? Perchè magari la gente si spaventa.

M.M.: No, no. Ci sono documenti particolari, c'è un documento che si chiama National Security Memorandum 200, che fu ordinato da Kissinger nel 1974, nel quale si può leggere chiaramente che "se continuiamo così, nel mondo fra 20 anni ci saranno troppi miliardi di persone. Dobbiamo trovare dei modi", dice "che pur mettendo in discussione certi principi morali possano ridurre la popolazione nel mondo". E di certo non cominceranno dagli americani a ridurre la popolazione nel mondo. Questa abitudine di usare gli altri, per gli esperimenti, sembra - e dico "sembra" perchè in questo caso non abbiamo prove sicure, ma c'è una solida documentazione in supporto di questo - sembra che questo sia lo stesso modo in cui è iniziato l'AIDS, negli anni '50 in Africa, poichè sarebbe nato da una serie di esperimenti, in un villaggio del centro-Africa, su alcune donne, e da lì sembra che la cosa sia sfuggita di mano, e cominciò a svilupparsi quello che è diventato il problema dell'AIDS.

R.L.: In conclusione, Massimo, che riflessione offri al pubblico, di fronte ad un fatto così disumano, così criminale, così poco etico, che sappiamo oggi non essere qualcosa di isolato?

M.M.: Sarebbe molto bello che gli Stati Uniti iniziassero a chiedere scusa per fatti che ancora non sono stati scoperti. Questo sarebbe un gesto davvero sincero ed onesto, che dimostrerebbe che c'è davvero un cambiamento di mentalità. Chiedere scusa solo quando vieni preso, come diciamo in Italia, "col sorcio in bocca", è chiaro che ti devi scusare, ma non ha un grande valore, a mio parere.

R.L.: Massimo Mazzucco, molte grazie, è stato uno spazio breve, ti inviteremo ancora per commentare su questi argomenti.

Voto: 9.00 (10 voti) - Vota questa news - OK Notizie


Altre news
28/11/2015 10:00:00 - Il nuovo sito è pronto
26/11/2015 19:40:00 - Fulvio Grimaldi a Matrix
24/11/2015 11:00:00 - Caccia russo abbattuto dai turchi
22/11/2015 20:20:00 - Ken O'Keefe: "ISIS = Israeli Secret Intelligence Service"
21/11/2015 21:00:00 - L'uomo che uccise Kennedy
19/11/2015 19:00:00 - La solitudine
18/11/2015 21:21:31 - Vladimir Putin - conferenza stampa al summit del G20
17/11/2015 13:50:00 - Dopo Parigi
15/11/2015 22:30:00 - Commenti liberi
14/11/2015 9:40:00 - À la guerre comme à la guerre
13/11/2015 23:00:00 - Nuovi attentati a Parigi
11/11/2015 19:50:00 - Atleti russi dopati, brutti e cattivi
10/11/2015 19:30:00 - Fini, Grillo, Travaglio - e il giornalismo che non fa i conti con sé stesso
9/11/2015 18:30:00 - "Bag it!" Documentario (Ita)
8/11/2015 9:09:03 - Commenti liberi

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
fmelone
Inviato: 3/10/2010 9:22  Aggiornato: 3/10/2010 9:22
Ho qualche dubbio
Iscritto: 7/7/2005
Da:
Inviati: 61
 Re: Guatemala: esperimenti USA su cavie umane
Ciao Massimo,
Complimenti per lo spagnolo in primis, e complimenti per l'invito a Telemundo, da quello che ho capito è un canale statunitense in lingua spagnola, e visto la quantità di latinos che ci sono lì, penso tu abbia avuto una discreta audience.

Gli americani (uff.. statunitensi) non perdono il vizio di usare l'america latina come laboratorio per sperimentare il loro predominio.
Pochi giorni fa il tentato golpe in Ecuador ne è la prova.
Non per farti "inimicare" i tuoi ospitatnti, ma un'analisi del vizio di guidare le sorti dei paesi latini così come 37 anni fa in cile sarebbe gradita da parte tua.

Saludos

Mel

Dusty
Inviato: 3/10/2010 9:38  Aggiornato: 3/10/2010 9:42
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 3/10/2005
Da: Mondo
Inviati: 2248
 Re: Guatemala: esperimenti USA su cavie umane
Complimenti per la scioltezza con la quale parli pure lo spagnolo, che invidia

Segnalo una notizia in tema:
Guatemalan STD medical experiments were just one crime in a long history of medical-government collusion to use humans as guinea pigs

Ed a proposito di sistemi per ridurre la popolazione, è molto impegnato su questo fronte Bill Gates, grazie all'uso dei vaccini:
Bill Gates says vaccines can help reduce world population

"Tu non ruberai, se non avendo la maggioranza dei voti"
-- Dal Vangelo Secondo Keynes, Capitolo 1, verso 1.
Il portico dipinto
Manfred
Inviato: 3/10/2010 10:12  Aggiornato: 3/10/2010 10:13
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 3/11/2009
Da: Osnabrück
Inviati: 2094
 Re: Guatemala: esperimenti USA su cavie umane

NiHiLaNtH
Inviato: 3/10/2010 10:21  Aggiornato: 3/10/2010 10:21
Sono certo di non sapere
Iscritto: 5/12/2005
Da:
Inviati: 3225
 Re: Guatemala: esperimenti USA su cavie umane
scusate l'OT ma mi sembra importante

nuovo spot realizzato dagli ambientalisti per la campagna 10:10
i bambini che non appoggiano l'iniziativa di tagliare del 10% le emissioni di co2 vengono fatti esplodere

http://www.youtube.com/watch?v=rAz7jyG0qfw

l'iniziativa e sempre dello stesso gruppo che ha realizzato le "scritte umane" del numero 350 e che è stata finanziata dalla fondazione dei fratelli Rockefeller

jerimum
Inviato: 3/10/2010 10:26  Aggiornato: 3/10/2010 10:26
Ho qualche dubbio
Iscritto: 20/1/2006
Da: Modena
Inviati: 249
 Re: Guatemala: esperimenti USA su cavie umane
Dusty, bello il link di Bill Gates, assieme ai finanziamenti alla Monsanto della fondazione Gates fa proprio un bel quadretto.

Massimo complimenti per lo spagnolo e impariamo tutti a fare più attenzione chiamando gli Stati Uniti come America quando parliamo con un latino-americano ...

"Accominzamo, con nova promissa, sta gran sulenni pigliata pi fissa!"
La paura di Montalbano, Camilleri
spettatore
Inviato: 3/10/2010 10:34  Aggiornato: 3/10/2010 10:34
Mi sento vacillare
Iscritto: 15/11/2004
Da:
Inviati: 883
 Re: Guatemala: esperimenti USA su cavie umane
Massimo,
se dovessero invitarti a Dallas a fare un giro su un'auto scoperta, pensaci bene!!!


Lo spettatore

Citazione:
Non metterti a discutere con un idiota. La gente potrebbe non accorgersi della differenza.
cnj
Inviato: 3/10/2010 11:12  Aggiornato: 3/10/2010 11:15
Mi sento vacillare
Iscritto: 15/11/2004
Da: Romagna
Inviati: 795
 Re: Guatemala: esperimenti USA su cavie umane
Sa pure lo spagnolo e fa finta di non saperlo!!!

PS
Controlla il tuo canale YouTube. In homepage c'è un video rimosso.

La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità. Nikola Tesla
DjGiostra
Inviato: 3/10/2010 11:14  Aggiornato: 3/10/2010 11:14
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/1/2009
Da: Brignano G.D'Adda
Inviati: 5481
 Re: Guatemala: esperimenti USA su cavie umane
Ennesima riprova che i governanti degli stati uniti andrebbero
rasi al suolo !!!!!!!!!
Bastardi !!!!!
Loro e il loro servi dell'informazione....
Complimenti Massimo.. ottimo lo spagnolo !!!!!

Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Sertes
Inviato: 3/10/2010 11:15  Aggiornato: 3/10/2010 11:48
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/6/2006
Da: Bologna
Inviati: 9236
 Re: Guatemala: esperimenti USA su cavie umane
Abbiamo prove di esperimenti fatti ANCHE sulle proprie popolazioni, qualche anno più tardi. Emblematica è la scoperta che negli anni 60 i militari inglesi abbiano disperso composti velenosi sulla testa delle ignare popolazioni dell'inghilterra dell'est, per "studiare come si sarebbe dispersa una nube di composti batteriologici".

In pratica uno studioso ha fatto una richiesta FOIA e siccome il segreto di stato dopo 40 anni era decaduto, gli hanno dato anche questi dati!

Citazione:
Insider account - clouds of secrecy

Uncovering hidden secrets - Mike Kenner
Between 1953 and 1964 top secret trials were carried out using a chemical concoction of zinc cadmium sulphide to simulate how a cloud would disperse biological agents.

The unsuspecting population in the East of England was sprayed covertly with the poisonous compound at least 76 times.



...

"The first (Porton Technical Paper No 794) detailed a number of experiments where radioactive gas and ZnCds particles were released from AERE Harwell and were tracked for at least 60 kilometres downwind.


AERE Harwell è il centro di ricerca inglese sul nucleare. Hanno aperto una porticina per vedere come si spargevano le particelle radioattive

Fonte: Sito della BBC

Comunque il punto è questo: la menzogna è diversa ad ogni livello.
Quando devi mandare dei medici statunitensi ad infettare volutamente i guatemalensi con la sifilide gli dici che in fin dei conti sono un popolo del terzo mondo. Quando devi mandare militari a spargere veleni e roba radioattiva sulla testa della propria popolazione gli dici che è per studiare la guerra batteriologica e quindi difenderla.
L'unica realtà è che a chi ha il potere, di chi non ne ha non gliene importa un cazzo.

Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
fefochip
Inviato: 3/10/2010 11:38  Aggiornato: 3/10/2010 11:38
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/11/2005
Da: roma
Inviati: 7005
 Re: Guatemala: esperimenti USA su cavie umane
MITTTTICOOOOOOO


GRANDE MASSI COME T'HANNO PORTATO LI? CON TUTTA LA SEDIA DEL COMPUTER?

più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Sertes
Inviato: 3/10/2010 11:50  Aggiornato: 3/10/2010 11:50
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/6/2006
Da: Bologna
Inviati: 9236
 Re: Guatemala: esperimenti USA su cavie umane
Citazione:
GRANDE MASSI COME T'HANNO PORTATO LI? CON TUTTA LA SEDIA DEL COMPUTER?


Se guardi September Clues capirai che è l'intervistatore che è andato a casa di Massimo, e il resto lo hanno aggiunto in digitale (in diretta ovviamente)

Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
fefochip
Inviato: 3/10/2010 12:15  Aggiornato: 3/10/2010 12:15
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/11/2005
Da: roma
Inviati: 7005
 Re: Guatemala: esperimenti USA su cavie umane
Citazione:
capirai che è l'intervistatore che è andato a casa di Massimo, e il resto lo hanno aggiunto in digitale (in diretta ovviamente)


hai ragione come ho fatto a non pensarci è l'unica soluzione!

più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
ELFLACO
Inviato: 3/10/2010 12:30  Aggiornato: 3/10/2010 12:30
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 28/10/2005
Da:
Inviati: 1839
 Re: Guatemala: esperimenti USA su cavie umane
Pero que grande cabròn!!

Te arreglaste muy bien con el español.Menos mal que la silla de la computadora que tenes remachada en el culo tiene rueditas asì pudiste ir hasta el estudio de televisiòn.!!

Cmq Anche Clinton ,se vi ricordate ,era stato costretto a chiedere scusa per degli esperimenti con la sifilide che il governo aveva fatto ,se non ricordo male, in qualche cittadina del sud degli USA.

“Le persone non dovrebbero avere paura dei propri governi, sono i governi a dover aver paura delle persone.”
benitoche
Inviato: 3/10/2010 12:30  Aggiornato: 3/10/2010 14:08
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 30/9/2006
Da:
Inviati: 1941
 Re: Guatemala: esperimenti USA su cavie umane
Grandissimo sig Mazzucco
Una sola cosa mi turba dell'intervista:

"Sembra che questo sia lo stesso modo in cui è iniziato l'AIDS,negli anni 50 in Africa poichè sarebbe nato per una serie di esperimenti in un villaggio del centro Africa..."

Ora,c'è chi ritiene l'AIDS una farsa, volta a far utilizzare pratiche di prevenzione nei rapporti sessuali(vedi preservativi),così appunto da evitare le gravidanze "casuali" da sempre prima fonte di sviluppo demografico
Instillare il dubbio che la "cura" Azt o altro siano veleno per l'organismo,necessarie al sistema per far fuori i cosidetti sieropositivi, sarebbe stato poi davvero geniale da parte sua

In quella situazione ,a mio modestissimo parere,lei ha (in buona fede),contribuito all'attuazione dei piani di kissinger e non viceversa

la religione è indispensabile
soltanto a un’umanità rescissa dal mondo divino-spirituale.
Teba
Inviato: 3/10/2010 12:37  Aggiornato: 3/10/2010 12:40
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 14/9/2007
Da:
Inviati: 1846
 Re: Guatemala: esperimenti USA su cavie umane
Ottimo Massimo, bella anche la frase in chiusura d'intervento!



----Assolutamente OT----

Ne approfitto per segnalare una notizia degna di nota:

E' stato rilasciato, non totalmente, il database cumulus del NIST.

Cliccate sul link qui sopra per maggiori info.

QUI invece si scarica il torrent. (circa 84 giga)


----fine OT----


Decalagon
Inviato: 3/10/2010 12:55  Aggiornato: 3/10/2010 12:55
Sono certo di non sapere
Iscritto: 22/8/2009
Da:
Inviati: 6643
 Re: Guatemala: esperimenti USA su cavie umane
Incredibile, qui in Italia non hanno nemmeno fatto cenno di questa notizia. Non che mi sorprenda più di tanto a dire il vero... mbah.
Ottimo discorso comunque, Massimo

«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
superava
Inviato: 3/10/2010 13:09  Aggiornato: 3/10/2010 13:09
Mi sento vacillare
Iscritto: 28/8/2008
Da: Riolo Terme
Inviati: 416
 Re: Guatemala: esperimenti USA su cavie umane
Invece degli esperimenti su cavie umane attuali li stanno facendo adesso sopra casa mia..il cielo è lattiginoso da paura..da stanotte probabilmente..e ci sono scie dappertutto..figli di P..

benitoche
Inviato: 3/10/2010 13:11  Aggiornato: 3/10/2010 13:11
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 30/9/2006
Da:
Inviati: 1941
 Re: Guatemala: esperimenti USA su cavie umane
Citazione:
Autore: ELFLACO Inviato: 3/10/2010 12:30:03

Cmq Anche Clinton ,se vi ricordate ,era stato costretto a chiedere scusa per degli esperimenti con la sifilide che il governo aveva fatto ,se non ricordo male, in qualche cittadina del sud degli USA.


Da quel che ricordo ,le scuse di Clinton riguardavano la questione MK-ULTRA,della sifilide non rammento
Sei certo?

la religione è indispensabile
soltanto a un’umanità rescissa dal mondo divino-spirituale.
Vinci
Inviato: 3/10/2010 13:25  Aggiornato: 3/10/2010 13:25
So tutto
Iscritto: 25/10/2009
Da:
Inviati: 15
 Re: Guatemala: esperimenti USA su cavie umane
Troverei interessante approfondire l'aspetto sulla diffusione dell'AIDS, da tutti e due i punti di vista, quello di una diffusione fatta intenzionalmente e quello dell'AIDS come una gigantesca farsa (ne avevo già sentito parlare e la cosa mi aveva colpito particolarmente per diversi motivi).
Per quanto riguarda aerei che "infettano" intenzionalmente la nostra atmosfera, bé un paio di mesi fa sono stato testimone di un evento particolare mentre mi trovavo in Serbia. Un giorno alle 17.00 si è iniziato a vedere in volo diversi aerei ad una quota direi di 4.000 - 5.000 metri (decisamente al di sotto della quota di crociera di aerei in normale navigazione) che lasciavano tutti una lunga scia bianca dietro la cosa. Passavano a gruppi di tre, in formazione e a intervalli di circa un quarto d'ora tra un gruppo e l'altro. La cosa è durata fin oltre le dieci di sera. Gli abitanti del posto mi hanno detto che si tratta di aerei americani provenienti da qualche base lì vicina (Bosnia o Kosovo) e che questo fatto si ripete spesso...

incredulo
Inviato: 3/10/2010 13:32  Aggiornato: 3/10/2010 13:32
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/8/2006
Da: Asia
Inviati: 4061
 Re: Guatemala: esperimenti USA su cavie umane
prima non ne ero sicuro ma ora ne sono certo.......

Caro Mazzucco sei un " complottista" d.o.c.

ora alla luce del sole pure.........




P.S. veramente da invidia la padronanza dello spagnolo

Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
effeviemme
Inviato: 3/10/2010 13:38  Aggiornato: 3/10/2010 13:39
Mi sento vacillare
Iscritto: 28/6/2006
Da:
Inviati: 698
 Re: Guatemala: esperimenti USA su cavie umane
benitoche cit.:

Instillare il dubbio che la "cura" Azt o altro siano veleno per l'organismo,necessarie al sistema per far fuori i cosidetti sieropositivi sarebbe stato poi davvero geniale da parte sua
----------------------------

se consulti questo link, penso che avrai motivo di modificare il tuo parere:

http://soleilvert1.blogspot.com/2010/02/sida-pr-luc-montagnier-revelation.html



buona lettura

fvm

Ognuno sta solo sul cuor della terra trafitto da un raggio di sole: ed è subito sera - S. Quasimodo.
benitoche
Inviato: 3/10/2010 13:44  Aggiornato: 3/10/2010 13:55
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 30/9/2006
Da:
Inviati: 1941
 Re: Guatemala: esperimenti USA su cavie umane
Salve effeviemme

Personalmente ero fermo a questo:

http://www.ilvirusinventato.it/
PS
ho letto con traslate il tuo nick,ho capito poco,scusa l'ignoranza,se ti và potresti spiegarmelo anche in pm,per non essere troppo ot

la religione è indispensabile
soltanto a un’umanità rescissa dal mondo divino-spirituale.
effeviemme
Inviato: 3/10/2010 13:50  Aggiornato: 3/10/2010 13:50
Mi sento vacillare
Iscritto: 28/6/2006
Da:
Inviati: 698
 Re: Guatemala: esperimenti USA su cavie umane
benitoche cit.:

Il tuo nick è in francese
Se lo riassumi
Personalmente ero fermo a questo:

http://www.ilvirusinventato.it/
--------------------------
In sostanza Montagner conferma che, secondo lui, la miglior cura per la "aids" consiste nel migliorare l'apporto nutritivo e lo stato di salute generale di "malati" di aids.
Niente azt, anche secondo lui.
che gli sia nato qualche scrupolo di coscienza?

ciao
fvm

Ognuno sta solo sul cuor della terra trafitto da un raggio di sole: ed è subito sera - S. Quasimodo.
benitoche
Inviato: 3/10/2010 13:55  Aggiornato: 3/10/2010 13:55
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 30/9/2006
Da:
Inviati: 1941
 Re: Guatemala: esperimenti USA su cavie umane
Ok allora avevo compreso bene,quindi confermi la mia teoria riguardo l'intervista del Sig Mazzucco?

la religione è indispensabile
soltanto a un’umanità rescissa dal mondo divino-spirituale.
Sertes
Inviato: 3/10/2010 13:57  Aggiornato: 3/10/2010 14:01
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/6/2006
Da: Bologna
Inviati: 9236
 Re: Guatemala: esperimenti USA su cavie umane
Sempre relativamente al caso Guatemala:

Citazione:
Initially, the researchers infected female commercial sex workers with gonorrhea or syphilis, and then allowed them to have unprotected sex with soldiers or prison inmates.

"When few of these men became infected, the research approach changed to direct inoculation of soldiers, prisoners and mental hospital patients," background documents on the study show.


Inzialmente i ricercatori hanno infettato delle prostitute con gonorrea e sifilide, quindi gli hanno permetto di fare sesso con soldati o carcerati.

Quando questi uomini sono diventati infetti l'approccio della ricerca è cambiato con l'inoculazione diretta di soldati, prigionieri e pazienti di un manicomio." mostrano i documenti dello studio.

yahoo news

Ovviamente le prime notizie di Repubblica sono:
1) La lega rilancia le elezioni
2) Vaticano critica Berlusconi (per la bestemmia)
3) Folla per il papa a Palermo

Forse non parlano di esteri?? NO!
4) Terrorismo, allarme dagli Usa "Europa a rischio attentati"

Mavaffanculo va.

Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
effeviemme
Inviato: 3/10/2010 14:04  Aggiornato: 3/10/2010 14:04
Mi sento vacillare
Iscritto: 28/6/2006
Da:
Inviati: 698
 Re: Guatemala: esperimenti USA su cavie umane
@ benitoche

ho interpretato il tuo:

- In quella situazione ,a mio modestissimo parere,lei ha (in buona fede),contribuito all'attuazione dei piani di kissinger e non viceversa -

come rivolto a Massimo, valutandolo come (inconsapevolmente) favorevole alla campagna di riduzione
della popolazione.

Ho capito male?
se così fosse, chiedo scusa.

fvm

Ognuno sta solo sul cuor della terra trafitto da un raggio di sole: ed è subito sera - S. Quasimodo.
alsecret7
Inviato: 3/10/2010 14:18  Aggiornato: 3/10/2010 14:18
Mi sento vacillare
Iscritto: 11/6/2007
Da:
Inviati: 561
 Re: Guatemala: esperimenti USA su cavie umane
complimenti mazzucco. purtroppo pero in italia non si diranno mai queste notizie sono troppo scomode da dire, sia al pubblico ma sopratutto per non andare contro gli stati uniti tra virgolette amici. quindi non si daranno mai notizie di questo genere non bisogna andare contro i padroni. qui piuttosto si raccontano solo cazzate di notizie,per addormetare la gente. basta vedere cosa succede in italia in questi giorni stanno rincoglionendo la gente con stupidaggini,e cazzate.

benitoche
Inviato: 3/10/2010 14:19  Aggiornato: 3/10/2010 14:19
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 30/9/2006
Da:
Inviati: 1941
 Re: Guatemala: esperimenti USA su cavie umane
Credo che parlare di AIDS,senza citare le fonti alternative(propabilmente per mancanza di tempo)ma riportando semplicemente la cosidetta VU,sia un errore favorevole ai piani del sopracitato kissinger
Non dico assolutamente che inconsapevolmente MM sia favorevole alla campagna di riduzione della popolazione anzi

la religione è indispensabile
soltanto a un’umanità rescissa dal mondo divino-spirituale.
Sertes
Inviato: 3/10/2010 14:22  Aggiornato: 3/10/2010 14:23
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/6/2006
Da: Bologna
Inviati: 9236
 Re: Guatemala: esperimenti USA su cavie umane
Citazione:
benitoche ha scritto:
Credo che parlare di AIDS,senza citare le fonti alternative(propabilmente per mancanza di tempo)ma riportando semplicemente la cosidetta VU,sia un errore favorevole ai piani del sopracitato kissinger
Non dico assolutamente che inconsapevolmente MM sia favorevole alla campagna di riduzione della popolazione anzi


Ma perchè ti devi fare questi viaggi mentali?

MM ha detto che -pare- che anche l'AIDS sia iniziata come INOCULAZIONE VOLONTARIA in africa, e che poi sia sfuggita al controllo

Ti pare che questo sia "riportare semplicemente la cosiddetta VU"??

Prova a riguardare il video

Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
effeviemme
Inviato: 3/10/2010 14:29  Aggiornato: 3/10/2010 14:29
Mi sento vacillare
Iscritto: 28/6/2006
Da:
Inviati: 698
 Re: Guatemala: esperimenti USA su cavie umane
@ benitoche

ok, avevo interpretato male.
Volevi dire che, in questa occasione, citando l'aids come ha fatto, solo con accenni e senza presentare riferimenti documentati, ha rischiato (senza rendersene conto) di offrire un'occasione di ulteriore facile denigrazione di chi è contrario ai metodi di kissinger?

se intendevi così, direi che è da tener presente che è stata solo una parentesi, in un discorso fatto su documentazione ufficiale di altre malefatte; solo un inciso.

ciao
fvm

Ognuno sta solo sul cuor della terra trafitto da un raggio di sole: ed è subito sera - S. Quasimodo.
gag2004
Inviato: 3/10/2010 14:57  Aggiornato: 3/10/2010 14:57
Ho qualche dubbio
Iscritto: 25/5/2006
Da:
Inviati: 32
 Re: Guatemala: esperimenti USA su cavie umane
OT

Gli OT sono abbastanza fastidiosi, lo so e me ne scuso in anticipo...

Sarebbe interessante analizzare la vicenda, soprattutto con l'aiuto di chi vive negli usa

Un commento radio sugli ebrei
La Cnn licenzia noto conduttore

http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/esteri/201010articoli/59054girata.asp

benitoche
Inviato: 3/10/2010 15:42  Aggiornato: 3/10/2010 15:42
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 30/9/2006
Da:
Inviati: 1941
 Re: Guatemala: esperimenti USA su cavie umane
@ Sertes
Ascolta io non mi faccio nessun viaggio
L'errore a mio parere c'è ed è grave
Da Guatemalteco cosa capisco?
Primo,MM entra positivamente quindi la gente ripone fiducia in lui
Secondo parla dell'aids come esistente(grave errore)
I giochi sono fatti,riguardatelo tu il filmato e pensa

@effeviemme

L'errore è grave,bisognava stare + attenti
Certe occasioni sono rare,bisogna sfruttarle

cit effeviemme

"Volevi dire che, in questa occasione, citando l'aids come ha fatto, solo con accenni e senza presentare riferimenti documentati, ha rischiato (senza rendersene conto) di offrire un'occasione di ulteriore facile denigrazione di chi è contrario ai metodi di kissinger?"

NOn esattamente,non si tratta di facile denigrazione di chi è contrario ai metodi di K
Parlare dell'AiDS,come se realmente esistesse(fatto assolutamente mai comprovato)favorisce le teorie eugenetiche
Mazzucco non può e non deve fare questi errori
Ma ci rendiamo conto se solo avesse accennato alla falsità dell'esistenza del virus,quanto bene avrebbe fatto a tanta povera gente
Bastavano poche parole per creare il dubbio,poi avrebbero cercato per conto loro le persone
Sarebbe stato meglio non parlarne propio:omettendo, la verità che tutti conosciamo,ha fatto sì che quella che poteva essere una grande occasione sia svanita nel nulla,ed anzi peggio,perchè ha comprovato riferendosi alla teoria della nascita in Africa,l'esistenza dell'Aids
Un errore madornale,punto e basta
Era su un mass media importante,ma ci rendiamo conto o no?
Questa visibilità và gestita con la massima attenzione,un errore di leggerezza?Concordo;ma l'errore c'è stato
Sarà poi LUI a(se vuole)confermare o meno

ciao effe

la religione è indispensabile
soltanto a un’umanità rescissa dal mondo divino-spirituale.
lanzo
Inviato: 3/10/2010 16:21  Aggiornato: 3/10/2010 16:21
Mi sento vacillare
Iscritto: 8/10/2005
Da:
Inviati: 518
 Re: Guatemala: esperimenti USA su cavie umane
Premettendo che non capisco come questa storia sia uscita, vista la tendenza dei mass media ad autocensurarsi, comunque andiamo avanti, esperimenti simili furono anche fatti su negri (lo so non e' PC) americani.

Quello che mi sfugge e'sta' mania, del "chiedere scusa" da parte di persone che non erano personalmente responsabili di tali esperimenti.

Io scrivo dall'Australia, il primo ministro - a nome di tutti gli australiani - chiese scusa agli aborigeni per le prepotenze da loro subite 100 0 200 anni fa. Ma io, e tanti altri australiani che cazzo c'entriamo ? I massacri furono fatti da truppe/milizie britanniche e allevatori e proprieteri terrieri britannici, allora l'Australia era solo un pezzo di Commonwealth, non era neanche una nazione e ancora non lo e', visto che il Governatore Generale - stessa cosa in Canada - e' nominato dalla Regina Elisabetta !

Kissinger non ha mai chiesto scusa a nessuno e ancora campa, Cheney non ha mai chiesto scusa a nessuno e ancora campa, Pinochet non ha mai chiesto scusa a nessuno ed e' morto novantenne, Blair e' diventato super ricco e non chiede scusa a nessuno, D'Alema, idem - certo se i Guatemaltechi fossero stati ebrei, gli infettati sarebbero risultati il doppio della popolazione Guatemalteca e gli USA avrebbero dovuto scucire fior di quattrini ! Lo dico sempre, trovatevi una brava moglie ebrea, convertitevi e moltiplicatevi e tutte le porte vi saranno aperte.

Al2012
Inviato: 3/10/2010 16:29  Aggiornato: 3/10/2010 16:29
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 25/10/2005
Da:
Inviati: 2158
 Re: Guatemala: esperimenti USA su cavie umane
il governo USA gia' diviso 40 anni fa. ora promette risarcimenti alle cavie umane, vittime di esperimenti con iodio radioattivo
http://archiviostorico.corriere.it/1993/dicembre/29/USA_esperimenti_nazisti__co_0_93122913790.shtml

Citazione:
(…) Le informazioni, rese pubbliche dall' amministrazione Clinton per tenere fede agli impegni di maggiore trasparenza presi in campagna elettorale, sono state rilanciate dai maggiori quotidiani che hanno aggiunto ricerche e investigazioni proprie.
Ieri, comunque, il ministro per l' Energia, Hazel O' Leary, ha sottolineato che occorre pensare a un adeguato risarcimento per le "cavie" di quegli esperimenti.

Gia' allora, comunque, nell' amministrazione americana non tutti erano favorevoli al progetto.

"State attenti. Questi esperimenti umani possono attirare le critiche dell' opinione pubblica che potrebbe paragonarli alle pratiche messe a punto dai nazisti nei campi di concentramento.
Sarebbe dunque meglio nelle nostre ricerche utilizzare delle scimmie"

ammoniva in un documeto riservato un funzionario del governo, Joseph Hamilton, scrivendo, nel 1950, al responsabile della Commissione per l' energia atomica, Shields Warren. Hamilton nel suo memorandum, pubblicato dal New York Times ieri, era molto esplicito e faceva diretto riferimento ai lager:
"Sono esperimenti che ricordano quelli di Buchenwald". (…)




Una storia degli esperimenti segreti su cavie umane. (sono, almeno, tre parti)
http://scienzamarcia.blogspot.com/2008/02/una-storia-degli-esperimenti-segreti-su.html

°°°

Purtroppo i “sudditi” sono sempre potenziali cavie inconsapevoli nelle mani dei governati, indipendentemente dallo stato o ideologia politica o periodo storico.

Potrei definirla come una malattia, patologia che inevitabilmente colpisce chi sale le scale del potere che è latente nell’animo dell’uomo e che è esaltata dall’esercizio del potere, almeno per quel che posso sapere e comprendere dalla storia delle varie forme sociali create dall’umanità.

Quello che voglio sottolineare è che “il cambio di mentalità” non è da limitarsi al solo governo americano, (penso che ogni forma di governo abbia molti scheletri nascosti negli armadi) ma è qualcosa che riguarda ogni essere umano e il suo “libero arbitrio”.

Ovviamente con questo NON intendo dire che siamo tutti responsabili in egual misura, perché la responsabilità personale è direttamente proporzionale al livello di potere che si può esercitare, compreso l’esercizio dell’informazione che può essere più o meno asservito al volere del potere dominante.

“Capire … significa trasformare quello che è"
ELFLACO
Inviato: 3/10/2010 16:44  Aggiornato: 3/10/2010 16:45
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 28/10/2005
Da:
Inviati: 1839
 Re: Guatemala: esperimenti USA su cavie umane
Citazione:
certo se i Guatemaltechi fossero stati ebrei, gli infettati sarebbero risultati il doppio della popolazione Guatemalteca e gli USA avrebbero dovuto scucire fior di quattrini ! Lo dico sempre, trovatevi una brava moglie ebrea, convertitevi e moltiplicatevi e tutte le porte vi saranno aperte. Rispondi


Veramente , da questo punto di vista,"i guatemaltechi" sono stati più del doppio massacrati dalgli USA e mica solo da qualche virus della sifilide.
E neanche solo i guatemaltechi .Sono stati massacrati anche i messicani ,i panamensi ,i nicaraguensi,i cileni,ecc.ecc.

Senza andare tanto in dietro fino al genocidio degli aborigeni perpetrato dai bravi cristiani da Colombo in quà.

E poi gli esperimenti li faceva il governo americano ,mica due infermieri schizofrenici scapatti da chissà quale ospedale psichiatrico. Forse per questo si sentono in dovere di chiedere scuse. Anche se io trovo queste scuse molto ipocrite.Ma tanto !!!

“Le persone non dovrebbero avere paura dei propri governi, sono i governi a dover aver paura delle persone.”
Truth79
Inviato: 3/10/2010 16:45  Aggiornato: 3/10/2010 16:45
Ho qualche dubbio
Iscritto: 15/8/2009
Da:
Inviati: 244
 Re: Guatemala: esperimenti USA su cavie umane
Il classico atteggiamento della superPREpotenza americana,non che altre superpotenze mondiali non siano state avvezze a certe porcherie però...

Di tutte le cose sicure,la piú certa è il dubbio.
effeviemme
Inviato: 3/10/2010 20:32  Aggiornato: 3/10/2010 20:33
Mi sento vacillare
Iscritto: 28/6/2006
Da:
Inviati: 698
 Re: Guatemala: esperimenti USA su cavie umane
@ benitoche
------------
Questa abitudine di usare gli altri, per gli esperimenti,...sembra - e dico "sembra perchè
in questo caso non abbiamo prove sicure,...ma c'è una solida documentazione in supporto di questo, -...sembra che questo sia lo stesso modo in cui è iniziato l'AIDS,...
negli anno '50 in Africa, ...poichè sarebbe nato da una serie di esperimenti, ...
in un villaggio del centro-Africa, ...su alcune donne, e da lì sembra che la cosa sia sfuggita di mano, ...e cominciò a svilupparsi quello che è diventato il problema dell'AIDS.
--------------
Questo il testo di quello che ha detto Massimo.

Un estratto dal link de - il virusinventato -
----------
l’AIDS è causato da un complesso di fattori (droghe pesanti, superesposizione ad agenti patogeni, farmaci) fortementi presenti in certi stili di vita, che alla lunga distruggono il sistema immunitario.
---------
confermerebbe (secondo la mia interpretazione) che la sindrome AIDS esiste;

è l'associazione con il "virus, o retrovirus" denominato HIV, la parte controversa, dal
momento che questo virus ( sempre dal sito di prima ):

- il virus HIV non è stato mai isolato, probabilmente neanche esiste -

A questo punto, Massimo, non può negare l'esistenza dell'AIDS , (ma nemmeno sostiene che esso sia originato dal virus HIV, come invece la medicina ufficiale ci vuol indurre a continuare a credere);

Sostiene invece, che l'origine di tutta la messa in scena attorno all'AIDS ( con tutte le sue conseguenze ) sia partita dall'Africa per mano degli "scienziati" statunitensi.

Non direi, per quel che comprendo io, che Massimo abbia commesso un "errore" in questo intervento, poichè, in sostanza, partecipava ad una trasmissione su un altro argomento, e con l'accenno al comportamento della "scienza" statunitense sull'AIDS, ha sottolineato il fatto in discussione, con un altro fatto simile.

tutto ciò, IMHO, s'intende.

ciao
fvm

Ognuno sta solo sul cuor della terra trafitto da un raggio di sole: ed è subito sera - S. Quasimodo.
Freeman
Inviato: 3/10/2010 22:35  Aggiornato: 3/10/2010 22:35
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 31/7/2006
Da: NiggahCity
Inviati: 2092
 Re: Guatemala: esperimenti USA su cavie umane
Citazione:
Segnalo una notizia in tema:
Guatemalan STD medical experiments were just one crime in a long history of medical-government collusion to use humans as guinea pigs

Ed a proposito di sistemi per ridurre la popolazione, è molto impegnato su questo fronte Bill Gates, grazie all'uso dei vaccini:
Bill Gates says vaccines can help reduce world population


E poi ti prendono pure per il culo se indichi come sospette quelle cose che inquinano il cielo, facendolo diventare lattiginoso e persistendo per ore...

"Non siamo noi a trovare la Verità. È la Verità a trovare noi. Dobbiamo solo prepararci. Si può invitare un ospite che non si conosce? No. Ma si può mettere la casa in ordine, così che, quando l'ospite arriva, si è pronti a riceverlo e a conoscerlo".
benitoche
Inviato: 4/10/2010 0:30  Aggiornato: 4/10/2010 0:39
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 30/9/2006
Da:
Inviati: 1941
 Re: Guatemala: esperimenti USA su cavie umane
@fvm

Se parliamo di sindrome dellAIDS o di Sindrome da deficit di attenzione e iperattività,quale gioco pensi di fare?
La parola sindrome è l'anticamera del farmaco; personalmente la detesto in partenza e dovresti farlo anche tu

L'AIDS non esiste,come correttamente tu sostieni,ma il chiamarla sindrome presuppone malafede(non in te chiaramente);oggi le parole vengono utilizzate per fregare la gente,"sindrome" è propabilmente quanto di peggio possa esistere nel falso utilizzo della parola

Se gli stili di vita malsani provocano deficit immunitari,il chiamarli sindrome dell'AIDS,non solo cela le vere cause ma al contempo induce la gente a doversi curare,dalla padella alla brace quindi

Sii onesto,smettila di fare inutili giochini pseudo-intellettualistici,dalle persone pretendo onestà intellettuale, è fondamentale,il sistema favorisce la confusione,noi dovremmo favorire la chiarezza fonte di verità

Questa è la colpa di MM e nessuno potrà farmi cambiare idea
Chiarezza e verità,come quando si parla dell11/9 o di qualunque altro argomento

Mazzucco nel momento in cui decide di parlare di AIDS deve essere chiaro o non parlarne assolutamente
Egli non è l'ultimo degli iscritti di LC,ne è il fondatore,non ci si può aspettare alcun tipo di confusione,ma chiarezza e lucidità nell'esposizione di qualunque argomento tantopiù quelli ritenuti da me e da altri di fondamentale importanza

Citazione:
A questo punto, Massimo, non può negare l'esistenza dell'AIDS , (ma nemmeno sostiene che esso sia originato dal virus HIV, come invece la medicina ufficiale ci vuol indurre a continuare a credere);



Stronzate,così facendo sostiene teorie eugenetiche,questo è un fatto,incontrovertibile
Facesse più attenzione,errare è umano perseverare è diabolico,e quì mi fermo

Ciao fvm alla prox

la religione è indispensabile
soltanto a un’umanità rescissa dal mondo divino-spirituale.
Calvero
Inviato: 4/10/2010 0:35  Aggiornato: 4/10/2010 0:35
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: Guatemala: esperimenti USA su cavie umane
OK, 60 anni per sentire delle "scuse" per quei fatti di allora.

Bene. Ora pensate a cosa stanno facendo adesso, con le debite proporzioni (esponenziali of course), in questi precisi momenti, e non oso immaginare! di cosa chiederanno scusa tra 60 anni. Cioè nel 2070.

Sempre quelli che esportano la democrazia, non dimentichiamolo.

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Redazione
Inviato: 4/10/2010 0:59  Aggiornato: 4/10/2010 1:46
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Guatemala: esperimenti USA su cavie umane
BENITOCHE: Avresti perfettamente ragione, nella tua rumorosa polemica sul “rigore” e sulla “coerenza”, se io davvero sostenessi che “l’AIDS non esiste.”

Ma io una stupidaggine del genere non l’ho mai detta – non in quei termini, certamente - e molto difficilmente in futuro me la sentirai dire.

Proprio perchè, come dici tu, il termine “sindrome” è vago per sua natura, nessuno con un minimo di buon senso farebbe mai una affermazione come quella, a meno di volersi tirare addosso il mondo intero.

Ben diverso è parlare di HIV, ma questo non mi pare che nella trasmissione sia accaduto.

Non capisco quindi perchè tu ti sia voluto inventare questo Carnevale di Rio, partendo da un semplice sacchetto di coriandoli.

***

Altrettanto stupida, se permetti, è l'idea che io vada in televisione senza pensare in anticipo, con grande precisione, a quello che andrò a dire (cosa che dai per implicita, nel momento in cui parli di un mio "errore"). Solo perchè sembro "sciolto" nel parlare, non vuol dire che io non pensi in anticipo, con grande attenzione, a tutte le possibili variabili che potranno intervenire nella conversazione.

Cosa credi, che il "tonfo" colossale di Riotta sull'arresto di Oswald sia stato un evento "casuale"? Ne avevo preparate almeno 5, di trappole simili, per l'amico sapientone. (Non mi piace vantarmi, ma se l'alternativa è passare per un improvvisatore, allora certe cose devo dirle).

Ciao.

benitoche
Inviato: 4/10/2010 2:00  Aggiornato: 4/10/2010 2:00
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 30/9/2006
Da:
Inviati: 1941
 Re: Guatemala: esperimenti USA su cavie umane
Citazione:
Non capisco quindi perchè tu ti sia voluto inventare questo Carnevale di Rio, partendo da un semplice sacchetto di coriandoli.


Mi erano rimasti dall'anno scorso e volevo utilizzarli,ho colto l'occasione
Saluti alla prox

la religione è indispensabile
soltanto a un’umanità rescissa dal mondo divino-spirituale.
Redazione
Inviato: 4/10/2010 2:10  Aggiornato: 4/10/2010 2:11
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Guatemala: esperimenti USA su cavie umane
Ok, grazie.

giovanni-
Inviato: 4/10/2010 10:22  Aggiornato: 4/10/2010 10:22
Ho qualche dubbio
Iscritto: 20/6/2009
Da: il vero problema siamo noi esseri umani.
Inviati: 64
 Re: Guatemala: esperimenti USA su cavie umane
Tra 60 anni, di questo passo, chiederanno ancora scusa per i misfatti attuali. Le cavie umane vive sono servite e servono anche in altri "campi".

Dall'articolo:
MM: "Non è un caso che questo sia successo nel 1946, ovvero proprio sul finire della guerra mondiale, quando la CIA aveva iniziato ad importare e arruolare negli Stati Uniti quei nazisti che appartenevano ad una corrente politica e di pensiero chiamata "eugenetica".

Arruolando palazzi con croci per il trasporto e disperdendo documenti come nel 7° palazzo.


Complimenti.



"Io preferisco la verità dannosa all'errore utile.Una verità dannosa è utile, perché può essere dannosa solo a momenti e poi conduce ad altre verità, che devono diventare più utili,sempre più utili. Viceversa un errore utile è dannoso,...poiché può essere utile solo per un momento e induce in altri errori,che diventano... sempre più dannosi". Wolfgang Goethe .

Freeanimal
Inviato: 4/10/2010 11:43  Aggiornato: 4/10/2010 11:43
Mi sento vacillare
Iscritto: 17/5/2009
Da: Codroipo (UD)
Inviati: 705
 Re: Guatemala: esperimenti USA su cavie umane
Il problema non sono gli Stati Uniti! Il problema è la ricerca con uso di animali.
I ricercatori che pretendono di trovare cure per l’uomo usando cavie animali sanno di andare incontro a risultati erronei, ma lo fanno ugualmente per gli enormi guadagni economici che ne traggono.
In caso di disastro farmacologico, avendo fatto prove sugli animali hanno la scusa pronta per dire, di fronte a qualche eventuale giudice di tribunale, che le prove erano state fatte, a norma di legge, e che quindi non c’è ragione di condannare l’industria farmaceutica che ha commissionato la ricerca.
La vivisezione, quindi, viene fatta per motivi legali e non per motivi scientifici, anche se a noi, opinione pubblica, dicono il contrario.
In realtà, la classe medica che fa ricerca su animali lascia credere che la vivisezione serva, basandosi su una diffusa mentalità specista, tenendo ben care quelle leggi che impongono l’uso degli animali nei laboratori, ma sapendo che i risultati ottenuti non saranno estrapolabili all’uomo e non porteranno da nessuna parte. Da qui la necessità di servirsi di uomini, meglio se non garantiti, finendo per applicare agli esseri umani quella stessa prevaricazione che applicano normalmente ai non umani.
E’ un inganno globale, ma molto proficuo per le industrie farmaceutiche e per gli stessi vivisettori.
La notizia dei guatemaltechi trattati come cavie, mi ha fatto venire in mente quegli esperimenti fatti da industrie chimiche che, in nord Africa, davano dolciumi ai bambini e li mandavano nei campi, a giocare, prima di far volare sopra le loro teste un aereo di quelli usati in agricoltura, negli USA, per spargere pesticidi. I bambini venivano irrorati e poi i medici seguivano l’andamento della malattia, ovvero studiavano le reazioni dell’organismo umano al nuovo pesticida che si voleva mettere in commercio.
Dunque, al di là della propaganda specista, le vere cavie restano sempre e solo gli esseri umani, in tutto il mondo e non solo nelle Americhe. E non credo che facciano tutto ciò in funzione della riduzione della popolazione umana. Kissinger e BigPharma lavorano indipendentemente.
Solo abolendo la vivisezione sugli animali si arriverà ad abolire quella sugli uomini. Cioè, imparando il rispetto per gli animali si imparerà automaticamente il rispetto per gli esseri umani.
Altrimenti sarà inutile levare “alti lai” quando usciranno scheletri dall’armadio come questo. E ne usciranno ancora, vedrete!

Virgil
Inviato: 4/10/2010 12:03  Aggiornato: 4/10/2010 12:03
Mi sento vacillare
Iscritto: 19/8/2010
Da:
Inviati: 384
 Re: Guatemala: esperimenti USA su cavie umane
complimenti per l'intervista, mi interesserebbe però saperne di più su aids-africa-anni 50, qui sul sito c'è qualcos'altro in merito? (magari che mi è sfuggito oltre i 2 articoli da scaricare)

gi-13u
Inviato: 4/10/2010 12:12  Aggiornato: 4/10/2010 12:12
So tutto
Iscritto: 20/7/2009
Da:
Inviati: 2
 Re: Guatemala: esperimenti USA su cavie umane
Citazione:
Non capisco quindi perchè tu ti sia voluto inventare questo Carnevale di Rio, partendo da un semplice sacchetto di coriandoli.


Mi erano rimasti dall'anno scorso e volevo utilizzarli,ho colto l'occasione
Saluti alla prox


Tout mes respects Mr benitoche

"Un uomo che ha commesso un errore e non lo ha riparato, ha commesso un altro errore".
Confucio
ELFLACO
Inviato: 4/10/2010 12:52  Aggiornato: 4/10/2010 12:52
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 28/10/2005
Da:
Inviati: 1839
 Re: Guatemala: esperimenti USA su cavie umane
OT OT OT (mica tanto)

Su rai 3 a "fuori tg" si parla di quanto si "fortemente raccomandabile" vaccinare i bambini contro l'influenza stagionale. E Anche dell'obbligo morale di vaccinare i bambini. C'era un epidemiologo del ISS e un tale De Martino quest'ultimo ha detto che si potrebbe quasi sconfinare nel reato penale se si omette di vaccinare i propri figli .

Dusty!!! per te,casì ti incazzi un pò ,ahahah

Fine OT OT OT

“Le persone non dovrebbero avere paura dei propri governi, sono i governi a dover aver paura delle persone.”
oloap
Inviato: 4/10/2010 13:25  Aggiornato: 4/10/2010 13:26
Ho qualche dubbio
Iscritto: 25/5/2010
Da:
Inviati: 32
 Re: Guatemala: esperimenti USA su cavie umane
Calvero:
"...e non oso immaginare! di cosa chiederanno scusa tra 60 anni. Cioè nel 2070."

Di un bel niente, visto che avranno eliminato tutti coloro che dovranno riceverle.

avatar21
Inviato: 4/10/2010 13:31  Aggiornato: 4/10/2010 13:32
Ho qualche dubbio
Iscritto: 3/5/2010
Da: Terrritorio Libero di Trieste
Inviati: 73
 Re: Guatemala: esperimenti USA su cavie umane
Come qualche altro post ha accennato , non e' la prima volta che gli USA hanno fatto esperimenti con cavie umane ....
Alcuni anni fa Bill Clinton si scuso' con cittatidini americani neri perche' il governo sperimento' per anni con queste persone .
http://www.suite101.com/content/medical-experiment-on-black-americans-a100102

Cio' di cui parliamo e' solo la cima dell'iceberg perche' certi esperimenti genetici li fanno in laboratori segreti dei militari . Cercate sull'internet i video di Phil SCHNEIDER .
A proposito delle notizie scritte dai giornali italiani . Ho saputo dall'internet che uno scienziato Italiano ha scoperto che la corrente del golfo del Messico e' stata interrotta dalla disgrazia ambientale che chiamano " marea nera " . Come conseguenza certamente avremo un inverno molto piu' rigido . Cosi' anche per importanti notizie Italiane bisogna andare sull'internet . Che schifo che sono i giornali Italiani e poi parlano del bavaglio ......
Io sono stato bandito da RAI news 24 per aver messo in un post links di persone famose anche in italia che fanno il saluto ( uomo cornuto ) Massonico/ Illuminati .
eccoli qua :

Non vi meravilgliate se vedete il sig. B e Ratz

http://www.youtube.com/watch?v=igWnR7YPMi0&NR=1

http://www.youtube.com/watch?v=X2zTHyp_CiE

Ogni video dura circa 10 minuti .

Calvero
Inviato: 4/10/2010 15:43  Aggiornato: 4/10/2010 15:56
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: Guatemala: esperimenti USA su cavie umane
Citazione:
Il problema non sono gli Stati Uniti! Il problema è la ricerca con uso di animali.


questa è una forzatura

quel che dici in seguito ha certamente senso ed è importantissimo, ma dopo aggiungi:

Citazione:
Solo abolendo la vivisezione sugli animali si arriverà ad abolire quella sugli uomini.


un altra forzatura ...

Citazione:
Cioè, imparando il rispetto per gli animali si imparerà automaticamente il rispetto per gli esseri umani.


Diciamo che quando si imparerà ad essere uomini, rimarrà sempre meno spazio agli approfittatori. Il rispetto nasce in maniera conseguente da una coscienza sana ed equilibrata, e non è il rispettare che ci rende migliori: è quando siamo migliori che automaticamente rispettiamo.

Rispettare gli animali è un tassello importante della nostra esistenza, ma non è il punto di partenza.

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Calvero
Inviato: 4/10/2010 16:10  Aggiornato: 4/10/2010 16:10
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: Guatemala: esperimenti USA su cavie umane
@ Massimo

.. sono contento che la tua visibilità abbia questi riscontri. Il merito non è tanto nell'intervista che hai rilasciato, ma nel fatto che - l'autorevolezza - (e non l'autorità) sia la scintilla che muove le persone e i media nel cercarti.

Mi pare di capire che l'America Latina abbia un peso degno di nota nella causa che porti avanti. Che sia forse quella la tua vera patria? (non so se riesco a spiegarmi bene).

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
peonia
Inviato: 4/10/2010 21:02  Aggiornato: 4/10/2010 21:02
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Guatemala: esperimenti USA su cavie umane
@ avatar21



Cavolo!! pure Ahmadinejad?! uff

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
imike
Inviato: 4/10/2010 21:49  Aggiornato: 4/10/2010 21:49
Ho qualche dubbio
Iscritto: 27/1/2008
Da: Milano
Inviati: 85
 Re: Guatemala: esperimenti USA su cavie umane
Moltissimi complimenti Massimo!

Per il tuo commento, perche' e' Telemundo ... e per il tuo spagnolo!

Redazione
Inviato: 4/10/2010 23:14  Aggiornato: 4/10/2010 23:20
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Guatemala: esperimenti USA su cavie umane
Grazie IMIKE, e grazie agli altri che mi hanno fatto i complimenti. Per quel che riguarda lo spagnolo, ho avuto la fortuna di impararlo da piccolo (la mia famiglia ha vissuto a Madrid per qualche anno) per cui mi è rimasto appiccicato abbastanza bene.

°°°

CALVERO: "Mi pare di capire che l'America Latina abbia un peso degno di nota nella causa che porti avanti. Che sia forse quella la tua vera patria?"

In realtà il mio sogno è arrivare ad essere famoso nel Canton Ticino. E' da Lugano che intendo arrivare a dominare il mondo.

Redazione
Inviato: 4/10/2010 23:23  Aggiornato: 4/10/2010 23:23
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Guatemala: esperimenti USA su cavie umane
VIRGIL: Riparleremo al più presto delle origini dell'AIDS, come giustamente suggerisci tu.

Calvero
Inviato: 4/10/2010 23:59  Aggiornato: 4/10/2010 23:59
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: Guatemala: esperimenti USA su cavie umane
Citazione:
In realtà il mio sogno è arrivare ad essere famoso nel Canton Ticino. E' da Lugano che intendo arrivare a dominare il mondo.


Bada che, come disse Welles, in Svizzera, in secoli di Pace solo l'orologio a cucù hanno inventato. Vorrai mica rivoluzionare anche gli elvetici adesso!

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
superava
Inviato: 5/10/2010 2:13  Aggiornato: 5/10/2010 2:13
Mi sento vacillare
Iscritto: 28/8/2008
Da: Riolo Terme
Inviati: 416
 Re: Guatemala: esperimenti USA su cavie umane
Per fortuna che parli poco lo spagnolo.. ;)

Freeanimal
Inviato: 5/10/2010 4:54  Aggiornato: 5/10/2010 4:58
Mi sento vacillare
Iscritto: 17/5/2009
Da: Codroipo (UD)
Inviati: 705
 Re: Guatemala: esperimenti USA su cavie umane
A Calvero:
Non si tratta di forzature, perché ciò che i medici statunitensi hanno fatto ai guatemaltechi è esattamente ciò che tutti i ricercatori che usano gli animali fanno, in primis, agli animali stessi e, secondariamente, o meglio, contemporaneamente, ai malati umani nelle corsie degli ospedali. O almeno ci provano.
Quando capita di poter usufruire di detenuti e altri membri della categoria dei non-garantiti, specie se le autorità locali glielo consentono, i vivisettori ci provano, certi di farla franca. Con gli animali ci riescono, a farla franca, perché tanto alla gente si dice che ……“se non lo facciamo sulle cavie animali, mica vorrete che lo facciamo ai vostri bambini?”.
Con gli esseri umani, possibilmente non-garantiti del Terzo Mondo, oppure barboni, pazzi, detenuti, orfani, ecc., lo fanno lo stesso, perché tanto alla gente non si dirà nulla e i risultati rimarranno segreti. Inter nos. Cosa Nostra. Si dovrà rinunciare alle pubblicazioni scientifiche, alla pubblicità e agli sponsor, ma…pazienza. Intanto vediamo cosa succede.
Quello che Tu dici è giusto, ma si tratta di vedere come arrivarci, cioè quando “si imparerà ad essere uomini”. Che è una cosa che tutti auspichiamo.
Secondo me c’è bisogno di un ribaltamento di prospettiva, ovvero, proprio perché per secoli abbiamo calpestato i diritti degli animali, sfruttandoli a nostro vantaggio, si dovrebbe partire da loro, per arrivare ad ottenere i diritti degli uomini. Sembra paradossale, ma credo che potrebbe funzionare.
Del resto, non è mai stata fatta una prova. Dunque, perché non provare?
Quando sarà moralmente condannabile infettare di sifilide gli scimpanzè, sarà automaticamente condannabile infettare, con la stessa malattia, i guatemaltechi.

Freeanimal
Inviato: 5/10/2010 9:20  Aggiornato: 5/10/2010 9:20
Mi sento vacillare
Iscritto: 17/5/2009
Da: Codroipo (UD)
Inviati: 705
 Re: Guatemala: esperimenti USA su cavie umane
Per capire meglio cosa sono i non-garantiti, ecco una notizia che riguarda un atteggiamento di prevaricazione di chi pensa di farla franca nei confronti di chi non può difendersi. Il fatto che sia successo negli USA, come il fatto che siano stati medici statunitensi a infettare i guatemaltechi, dipende solo dal fatto che in Italia, in quanto colonia americana, arrivano più facilmente notizie dagli Stati Uniti, che non dal resto del mondo, così come succede con i film.
A scandalizzare ulteriormente è il particolare che non si tratta di un bambino orfano, categoria classica dei non-garantiti, ma del figlio stesso della donna.
Fa venire in mente quel “marines” donna che si faceva fotografare vicino ai detenuti iracheni nudi che erano, anche loro, temporaneamente, dei non-garantiti.



http://www.corriere.it/esteri/10_ottobre_04/bambino-scotch-muro-genitori_c58b0cf8-cf9e-11df-8a5d-00144f02aabe.shtml

cirocat
Inviato: 5/10/2010 9:36  Aggiornato: 5/10/2010 9:36
Ho qualche dubbio
Iscritto: 31/7/2007
Da:
Inviati: 157
 Re: Guatemala: esperimenti USA su cavie umane
Citaz:
In realtà il mio sogno è arrivare ad essere famoso nel Canton Ticino. E' da Lugano che intendo arrivare a dominare il mondo.

Hombre malefico,ti sei smascherato,non solo hai manie di grandezza universali, ma è dal nome della città, che si comprende bene dove ce lo metterai.....e pensare che eri uno dei pochi ,se non l'unico, a cui avrei dato volentieri il voto, voi potenti siete proprio tutti uguali e questo sito non è altro che un covo di gringos.

Hasta la vista.

incredulo
Inviato: 5/10/2010 13:00  Aggiornato: 5/10/2010 13:00
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/8/2006
Da: Asia
Inviati: 4061
 Re: Guatemala: esperimenti USA su cavie umane
E ancora oggi questa notizia si trova e si commenta solo in rete.......

Un esempio illuminante per chi nega la parzialita' dell'informazione in Italia...

Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
artika
Inviato: 5/10/2010 15:09  Aggiornato: 5/10/2010 15:09
So tutto
Iscritto: 2/3/2010
Da:
Inviati: 13
 Re: Guatemala: esperimenti USA su cavie umane
Come puo' un governo nascondere cosi' bene e cosi' a lungo una manovra criminale che coinvolge centinaia di persone a tutti i livelli del potere senza che ne esca mai una sola parola anche sotto forma di pettegolezzo?
Ho addosso un'incazzatura cosi' vasta che non mi escono parole coerenti per fare un commento logico

HapCollins
Inviato: 5/10/2010 22:39  Aggiornato: 5/10/2010 22:39
Ho qualche dubbio
Iscritto: 10/8/2009
Da: Torino
Inviati: 110
 Re: Guatemala: esperimenti USA su cavie umane
Ciao Massimo, ciao a tutti.
Caro Massimo ormai non ti faccio più i complimenti, faccio che genuflettermi così faccio prima...
Bellissimo intervento, complimenti per lo spagnolo e ottima la frase sugli americani che dovrebbero cominciare a capire che sì, siamo tutti uguali...
Condivido se non ti spiace il filmato su fb, grazie.

P.s.: ma non ti capita mai nemmeno di sfuggita di venire in Italia per una convention o per presentare un tuo nuovo documentario? Nel caso io qualche ora di macchina me la farei volentieri, per vederti, ascoltarti e stringerti la mano (con foto di rito)....Canton Ticino??!! Eppure mi ricorda qualcosa....

Ciao!

"Grandezza e progresso morale di una nazione si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali."
Il Mahatma Gandhi

"Vedere ciò che ci sta sotto il naso richiede uno sforzo costante."
George Orwell
alsecret7
Inviato: 6/10/2010 10:18  Aggiornato: 6/10/2010 10:18
Mi sento vacillare
Iscritto: 11/6/2007
Da:
Inviati: 561
 Re: Guatemala: esperimenti USA su cavie umane
io invece insisto che massimo facesse se non un volta a settimana, ma almeno una volta almese una diretta streeming di cui tutti possono vederlo e ascoltarlo,per fare ogni tanto un resoconto di quello che succede. nel mondo. perche prima di tutto sia un ottima cosa, e ben documentata.

DjGiostra
Inviato: 6/10/2010 12:36  Aggiornato: 6/10/2010 12:36
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/1/2009
Da: Brignano G.D'Adda
Inviati: 5481
 Re: Guatemala: esperimenti USA su cavie umane
Virgil dice:
Citazione:
complimenti per l'intervista, mi interesserebbe però saperne di più su aids-africa-anni 50, qui sul sito c'è qualcos'altro in merito? (magari che mi è sfuggito oltre i 2 articoli da scaricare)


Cerca su internet "le origini dell'aids". io l'ho visto:molto interessante.
Chiudo l'OT.

Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Virgil
Inviato: 7/10/2010 11:37  Aggiornato: 7/10/2010 11:37
Mi sento vacillare
Iscritto: 19/8/2010
Da:
Inviati: 384
 Re: Guatemala: esperimenti USA su cavie umane
grazie per le risposte. :)

oloap
Inviato: 7/10/2010 19:06  Aggiornato: 7/10/2010 19:09
Ho qualche dubbio
Iscritto: 25/5/2010
Da:
Inviati: 32
 Re: Guatemala: esperimenti USA su cavie umane
Un video interessante ...credo.
http://www.youtube.com/watch?v=WQoNW7lOnT4&hd=1
Scusate l'OT.

NiHiLaNtH
Inviato: 8/10/2010 13:14  Aggiornato: 8/10/2010 13:14
Sono certo di non sapere
Iscritto: 5/12/2005
Da:
Inviati: 3225
 Re: Guatemala: esperimenti USA su cavie umane
Citazione:
Come puo' un governo nascondere cosi' bene e cosi' a lungo una manovra criminale che coinvolge centinaia di persone a tutti i livelli del potere senza che ne esca mai una sola parola anche sotto forma di pettegolezzo?


secondo i debunkers è impossibile mantenere certi segreti per moltissimi anni

la realtà ovviamente li smentisce


Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA