Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE


politica italiana : Se ti sta bene è così se no sono botte
Inviato da Redazione il 28/10/2010 7:10:08 (6292 letture)

di Marco Cedolin

Minacciare sembra ormai diventato lo sport più in voga nel villaggio globale, multiculturale e monomaniacale, dove le banche e le grandi corporation impartiscono ordini e tutti gli altri, ad iniziare dai mestieranti della politica, del sindacalismo e dell'informazione eseguono pedissequamente, senza proferire fiato.

Minaccia Marchionne, seduto sullo scranno della FIAT, azienda privata da sempre finanziata con il denaro dei contribuenti italiani. E lo fa nel modo peggiore, letteralmente sputando nel piatto in cui ha mangiato per circa un secolo, senza neppure premurarsi di pulirsi la bocca per educazione.

Minaccia lavoratori, politica e mondo sindacale (ma con tutta probabilità solo i lavoratori sono interlocutori reali) di collocare all'estero anche i pochi insediamenti industriali ancora presenti in Italia, se non le verrà permesso di riscrivere a proprio piacimento le residue coordinate che ancora regolano il mondo del lavoro.

E lo fa con l'arroganza di chi si sente forte ed è consapevole di rapportarsi con un nutrito stuolo di servi pavidi ed una massa di lavoratori confusi in preda alla paura.

Minaccia il ministro degli Interni Maroni, ...

... totalmente incapace di spiegare ai cittadini dei comuni vesuviani perchè lo Stato costruisca e gestisca discariche illegali all'interno di un Parco Nazionale, perché il fetore e le patologie tumorali dovranno essere loro compagni di viaggio nella vita e perchè il malaffare criminale, qualora cerificato dallo stato diventa come per incanto cosa buona e giusta.

Minaccia di usare la violenza, Maroni, se i cittadini oseranno continuare nella loro protesta, agitando lo spettro del "cercare il morto" e mandando i carabinieri a violare l'intimità delle loro abitazioni con perquisizioni che rendano maggiormente tangibile il vero tenore della minaccia.

Minaccia la UE, o sarebbe più corretto dire i poteri bancari che gestiscono questa scatola vuota, imponendo agli stati membri cospicue riduzioni del debito pubblico da ottenersi esclusivamente attraverso drastici tagli dello stato sociale e dei redditi dei cittadini, privatizzazioni e svendite del patrimonio pubblico e altre alchimie sui generis. Il tutto mentre il già folle bilancio delle spese militari ed i patrimoni miliardari dissipati nelle grandi opere dovranno costantemente aumentare, imponendo in futuro nuovi drastici tagli e nuove svendite, fino a quando ancora esisteranno gli stati nazionali.

Dalle promesse (mai mantenute) ostenate per decenni, alle minacce, ben più reali e tangibili, il passo in fondo è stato molto breve. Oggi non è più necessario illudere le masse, disegnando per loro un futuro "felice" dispensato dai miti della crescita e dello sviluppo e probabilmente non ci crederebbe più nessuno.

Molto meglio minacciare l'inferno prossimo venturo, figlio illegittimo della crescita e dello sviluppo, fingendo che impegnarsi nella costruzione dell'inferno presente sia esercizio propedeutico a scongiurarne l'avvento.

E poi, senza tanti giri di parole, se ti sta bene è così e se non ti sta bene sono "botte".

Marco Cedolin

http://ilcorrosivo.blogspot.com/
http://marcocedolin.blogspot.com/

Voto: 9.00 (2 voti) - Vota questa news - OK Notizie


Altre news
28/11/2015 10:00:00 - Il nuovo sito è pronto
26/11/2015 19:40:00 - Fulvio Grimaldi a Matrix
24/11/2015 11:00:00 - Caccia russo abbattuto dai turchi
22/11/2015 20:20:00 - Ken O'Keefe: "ISIS = Israeli Secret Intelligence Service"
21/11/2015 21:00:00 - L'uomo che uccise Kennedy
19/11/2015 19:00:00 - La solitudine
18/11/2015 21:21:31 - Vladimir Putin - conferenza stampa al summit del G20
17/11/2015 13:50:00 - Dopo Parigi
15/11/2015 22:30:00 - Commenti liberi
14/11/2015 9:40:00 - À la guerre comme à la guerre
13/11/2015 23:00:00 - Nuovi attentati a Parigi
11/11/2015 19:50:00 - Atleti russi dopati, brutti e cattivi
10/11/2015 19:30:00 - Fini, Grillo, Travaglio - e il giornalismo che non fa i conti con sé stesso
9/11/2015 18:30:00 - "Bag it!" Documentario (Ita)
8/11/2015 9:09:03 - Commenti liberi

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
a_mensa
Inviato: 28/10/2010 8:30  Aggiornato: 28/10/2010 8:35
Sono certo di non sapere
Iscritto: 12/6/2009
Da: roncello (mi)
Inviati: 3180
 Re: Se ti sta bene è così se no sono botte
una cosa so per certa , caro marco, ed è che quando una "autorità", che sia un genitore, un insegnante, un "capo" arriva a minacciare le "botte" , vuol dire che la sua autorità è alla frutta.
anche gli USA erano molto più forti quando facevano solo balenare la possibilità dell'uso della loro forza, che quando dopo averlo espressamente minacciato, l'hanno effettivamente usata.
il deterrente dovuto ad essa è diminuito, mano a mano che diventava più "reale" il suo uso.
il "potere " ha comunque bisogno del consenso (almeno di una buona parte della base), e questo non può derivare dal menare a destra e manca.
è che è molto più minaccioso ciò che si può immaginare di ciò che poi si riesce effettivamente a mettere in opera.
per cui, dato che l'uomo ha mostrato nei millenni la sua adattabilità, ci avviciniamo al momento in cui, messe in atto tutte le minacce, nascerà la domanda "tutto qui ?".
ed una risata sommergerà il potere.

non vorrei mai appartenere ad un club che avesse me come socio.
peonia
Inviato: 28/10/2010 8:55  Aggiornato: 28/10/2010 8:56
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Se ti sta bene è così se no sono botte
Purtroppo ho paura che prima della risata, ci sarà molto pianto....magari potessimo dire presto: tutto qui?!
Temo molto una lunga e diffusa rivolta europea, anche se poi finirà tutto bene e si ricostruirà una nuovo Mondo, è il tempo da "quì" a "lì" che mi preoccupa!

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
funky1
Inviato: 28/10/2010 11:19  Aggiornato: 28/10/2010 11:19
Mi sento vacillare
Iscritto: 23/10/2008
Da:
Inviati: 708
 Re: Se ti sta bene è così se no sono botte
Marco, intervengo sull'argomento FIAT.

Prima una precisazione:

Citazione:
Minaccia Marchionne, seduto sullo scranno della FIAT, azienda privata da sempre finanziata con il denaro dei contribuenti italiani. E lo fa nel modo peggiore, letteralmente sputando nel piatto in cui ha mangiato per circa un secolo, senza neppure premurarsi di pulirsi la bocca per educazione.


Marchionne è AD FIAT dal 2004, quindi non penso che stia sputando nel piatto in cui ha mangiato per un secolo. O è sbagliato il soggetto della frase o c'è un'identificazione del dirigente con l'azienda stessa, il che mi lascia perplesso.

Detto questo Marco, vorrei sapere lei da economista come uscirebbe da questa situazione. FIAT e lo Stato devono continuare a rimanere legati a doppio filo per sempre? Può essere un'opinione: lo Stato continua a sovvenzionare la FIAT e la FIAT continua a tenere aperti stabilimenti in perdita. Poi si va avanti con i ciclici teatrini a cui siamo abituati in cui le due parti trattano, una in cerca di soldi, l'altra di non perdere posti di lavoro e consensi. La FIAT minaccia di chiudere una fabbrica, lo Stato finisce con il concedere incentivi e aiuti vari. E tutti si lamentano (tranne chi compra un'auto usufruendo degli incentivi, come ho fatto io l'anno scorso ).

L'alternativa invece è che questo legame venga interrotto, così come il libero mercato vorrebbe. Se non sbaglio lei si auspicava questo, in un articolo di qualche tempo fa (se mi sbaglio mi scuso, ma il discorso resta comunque valido). Se si desidera questo, una delle due parti romperà l'equilibrio e l'altra la seguirà. Se FIAT chiude in Italia, basta incentivi e sovvenzioni. Al contrario: basta incentivi e sovvenzioni, e FIAT si sentirà libera di delocalizzare.

Ma come ci si fa a lamentare del fatto che la FIAT riceva aiuti se non viene lasciata libera di agire come vuole? E' una catena che deve essere spezzata, altrimenti non ha senso lamentarsi tirando sempre in ballo il passato e tutte le volte che lo Stato nei decenni è accorso a salvare la FIAT (v. costi sommersi).

It's better to regret something you did than something you didn't do.
Infettato
Inviato: 28/10/2010 11:43  Aggiornato: 28/10/2010 11:43
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 23/11/2006
Da: Roma
Inviati: 1499
 Re: Se ti sta bene è così se no sono botte
Ciao Marco, credo che funky1 abbia scritto il mio pensiero.

E' finita l'era degli incentivi e sovvenzioni, anzi, a mio parere Marchionne più che ai lavoratori parla allo stato, parla da imprenditore che deve necessariamente fare profitto sull'impresa.

Non è un mistero che l'italia non è il posto ideale, ma per quale motivo?
Per la produttività dei lavoratori o per le tasse molto alte?
O per tutte e due i fattori?

Infettato dal morbo di Ashcroft
---------------------------------------------
Quando ci immergiamo totalmente negli affari quotidiani, noi smettiamo di fare distinzioni fondamentali, o di porci le domande veramente basilari. Rothbard
Freeanimal
Inviato: 28/10/2010 12:07  Aggiornato: 28/10/2010 12:07
Mi sento vacillare
Iscritto: 17/5/2009
Da: Codroipo (UD)
Inviati: 705
 Re: Se ti sta bene è così se no sono botte
Quando Maroni ha introdotto i body scanners, più del 50 % degli italiani si è dichiarato favorevole, condizionati come sono dalla paura del terrorismo. Quando invece più del 50 % della popolazione vesuviana è contraria alle discariche, Maroni le impone con la forza. Dunque, che la gente sia d’accordo o meno, poco cambia. Questi politici burattini riescono in ogni caso ad ottenere ciò che vogliono. Ciò che i loro padroni gli dicono di fare.
Anch’io sono convinto che stiamo vivendo le fasi preparatorie dell’istituzione del Nuovo Ordine Mondiale. La base del ragionamento è: “Tanto peggio, tanto meglio!”. Cioè, gli “Illuminati” stanno manovrando le cose in modo tale da portare la popolazione all’esasperazione, fino al punto in cui scoppierà una rivolta vera e propria, con molto spargimento di sangue e, come dice Peonia, prima di ritornare a un periodo di pace, si dovrà passare attraverso una fase di lacrime e sangue. Molto sangue. (vedasi le bare portate a Genova nel luglio 2001).
Mi chiedo, a questo punto, per inciso, se le cosiddette profezie inerenti il 2012 non siano state messe in giro di proposito dagli “Illuminati” stessi, quasi come una specie di avviso, per chi vuole capire, al pari dei film di Hollywood.
Riguardo alle minacce di Marchionne, considerato che gli spot pubblicitari in tivù per l’ottanta per cento riguardano automobili, che lo spazio per muoversi è sempre lo stesso (anzi sempre meno) e che il nostro territorio nazionale è fin troppo antropizzato e cementificato, direi che se l’industria automobilistica va in fallimento è tutto di guadagnato per noi pedoni e ciclisti, nonché per l’ambiente.
Gli operai delle fabbriche d’automobili farebbero bene a prendere in considerazione l’ipotesi di cambiare mestiere, ché di auto ce n’è fin troppe. Se si arrivasse a tale consapevolezza dal basso, Marchionne potrebbe minacciare quanto vuole. Che vada lui, in Cina, a costruirsi le “stufe su quattro ruote” (come le ha chiamate Grillo).

AFrayn
Inviato: 28/10/2010 12:38  Aggiornato: 28/10/2010 12:39
Mi sento vacillare
Iscritto: 14/3/2009
Da: Colônia Cecília, Paraná, Brasil
Inviati: 399
 Re: Se ti sta bene è così se no sono botte
@FreeAnimal

Citazione:
Riguardo alle minacce di Marchionne, considerato che gli spot pubblicitari in tivù per l’ottanta per cento riguardano automobili, che lo spazio per muoversi è sempre lo stesso (anzi sempre meno) e che il nostro territorio nazionale è fin troppo antropizzato e cementificato, direi che se l’industria automobilistica va in fallimento è tutto di guadagnato per noi pedoni e ciclisti, nonché per l’ambiente.
Gli operai delle fabbriche d’automobili farebbero bene a prendere in considerazione l’ipotesi di cambiare mestiere, ché di auto ce n’è fin troppe. Se si arrivasse a tale consapevolezza dal basso, Marchionne potrebbe minacciare quanto vuole. Che vada lui, in Cina, a costruirsi le “stufe su quattro ruote” (come le ha chiamate Grillo).

Premesso che condivido la parte precedente della tua analisi, sarei anche più drastico nella parte citata. L'industria dell'auto basata sul motore a combustione interna, com'è intesa oggi, è destinata al fallimento. Bisognerà prima o poi convertirla in altro... Se sia più utile (alla collettività) una trasformazione diretta alla produzione di trasporto collettivo, o altro, è da vedersi. Marchionne faccia quello che gli pare, però alla luce della montagna di denaro ricevuta dallo stato nel corso dei decenni, gli impianti italiani della Fiat possono tranquillamente definirsi pubblici e dovrebbero essere espropriati, magari con una soluzione basata sull'autogestione dei lavoratori, com'é successo in Argentina un decennio fa.
In merito al picchiare, ricordo Bossi e il suo celodurismo. Come suggeriva un mio caro estinto: mai iniziare una rissa, ma quando ci si è dentro, farsene un punto d'onore di terminarla ...

Molṑn labé - Quocunque Jeceris Stabit
Infettato
Inviato: 28/10/2010 12:56  Aggiornato: 28/10/2010 12:56
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 23/11/2006
Da: Roma
Inviati: 1499
 Re: Se ti sta bene è così se no sono botte
Citazione:
gli impianti italiani della Fiat possono tranquillamente definirsi pubblici e dovrebbero essere espropriati, magari con una soluzione basata sull'autogestione dei lavoratori, com'é successo in Argentina un decennio fa.




Guarda, gli impianti Fiat non sono pubblici, riguardano molti posti di lavoro incluso l'indotto.

Insomma da qualunque parte la si guardi son botte.

Infettato dal morbo di Ashcroft
---------------------------------------------
Quando ci immergiamo totalmente negli affari quotidiani, noi smettiamo di fare distinzioni fondamentali, o di porci le domande veramente basilari. Rothbard
audisio
Inviato: 28/10/2010 14:36  Aggiornato: 28/10/2010 14:36
Sono certo di non sapere
Iscritto: 29/4/2008
Da:
Inviati: 3471
 Re: Se ti sta bene è così se no sono botte
Quando il potere criminale ha, in modo esplicito, il volto dello Stato:
Mori, capo dei ROS, inquisito per concorso esterno in associazione
mafiosa.
Lorenzo Nardacci, agente del SISDE, riconosciuto come colui che
sovrintendeva alla costruzione della bomba che dilaniò Paolo
Borsellino.
L'abominevole infamia, avallata dalla stampa pennivendola, che gli
oppositori alla discarica di Cava Vitiello siano manovrati dalla camorra
quando è vero il contrario.
Il gestore della futura discarica è fratello di un boss...
Di cosa vogliamo ancora parlare?

gelu
Inviato: 28/10/2010 17:58  Aggiornato: 28/10/2010 17:58
Ho qualche dubbio
Iscritto: 13/10/2008
Da:
Inviati: 191
 Re: Se ti sta bene è così se no sono botte
Riporto qui qualcosa che forse avete già letto, dal blog del Dott. Stefano Montanari:

Luigi De Magistris, deputato europeo, mi ha chiesto di scrivere un articolo per il suo blog a proposito dell'incenerimento dei rifiuti e delle discariche.

L'articolo si trova agl'indirizzi



http://www.luigidemagistris.it/index.php?t=s1557

http://www.inmovimento.org/

http://www.facebook.com/home.php?#!/note.php?note_id=456124437379

lanzo
Inviato: 28/10/2010 18:08  Aggiornato: 28/10/2010 18:08
Mi sento vacillare
Iscritto: 8/10/2005
Da:
Inviati: 518
 Re: Se ti sta bene è così se no sono botte
Invito a leggere il commento di Uriel (per i non iniziati: www/wolfstep.cc/su Marchionne. Non amo Uriel ma trovo che sull'argomentonon abbia tutti i torti...

Calvero
Inviato: 28/10/2010 18:18  Aggiornato: 28/10/2010 18:22
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: Se ti sta bene è così se no sono botte
Quoto particolarmente gli interventi di a_mensa, Freeanimal e, a sublimare il tutto, quello di Audisio.

Possiamo anche aggiungere, Marco, che questo articolo è un appendice di quello dei "manganelli" .. si torna sempre lì. Cioè qui. Nella nostra Vita.

Continua a crescere una surreale consapevolezza di cui LC se ne fa ormai riflesso sempre più onesto. Mentre il mondo si sta sempre più dimostrando per quello che è sotto mentite spoglie, allo stesso tempo una battaglia ancora, effettivamente, neanche è mai partita.

Questo non si significa che non si possa riconoscere il pregio della presa posizione dei Cittadini (si legga sudditi) che stanno dicendo BASTA!! e, of course, arrivano le manganellate. Ma questa non è una battaglia, queste sono solo URLA di dolore. Tardive.

Così si continua ad essere "specchio" di una realtà in cui, per amor di ideologia e incapacità infantile, si continua comunque a dare credito alla politica. Poiché nel momento stesso in cui la massa/italiota la critica e prende posizione tra le fazioni, nello stesso momento la riconosce. Comunque la legittima.

Da un altra parte abbiamo la stessa massa, ed è così, che è quella che riesce a catalizzarsi sulla vicenda di Sarah "caga" s/cazzi (ovviamente il sarcasmo non è diretto a lei) fino al punto di organizzare le corriere per muovere un pellegrinaggio che solo dei cavernicoli, quali siamo, possono decidere di fare.

La composizione chimica di questa società (soprattutto Italiota) è ormai una Matrioska in putrefazione. La morbosità regna sovrana in ogni vicenda. E domandiamoci veramente una buona volta perché la "politica" possa tranquillamente dirci - o così, o botte! -

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
nygandy
Inviato: 28/10/2010 18:19  Aggiornato: 28/10/2010 18:19
Mi sento vacillare
Iscritto: 25/10/2009
Da:
Inviati: 483
 Re: Se ti sta bene è così se no sono botte
Quando il potere criminale ha, in modo esplicito, il volto dello Stato:
Mori, capo dei ROS, inquisito per concorso esterno in associazione....

Siamo d'accordo.
Notare che nel frattempo queste notizie sono state prima ridimensionate, già ieri sera, con i magistrati subito a dire che soltanto "FORSE" gli Spatuzza e Ciancimino avevano riconosciuto il Nardacci, poi oggi sono sparite dalle pagine di tutti i giornali web italiani.

marcocedol
Inviato: 28/10/2010 19:32  Aggiornato: 28/10/2010 19:32
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 30/6/2006
Da: Torino
Inviati: 1340
 Re: Se ti sta bene è così se no sono botte
Citazione:
Marchionne è AD FIAT dal 2004, quindi non penso che stia sputando nel piatto in cui ha mangiato per un secolo. O è sbagliato il soggetto della frase o c'è un'identificazione del dirigente con l'azienda stessa, il che mi lascia perplesso.


Ciao Funky1,
dal momento che Marchionne è l'ad della Fiat qualsiasi sua dichiarazione nel merito rappresenta in tutto e per tutto la posizione dell'azienda Fiat, da qui Marchionne (azienda Fiat) che sputa nel piatto dove ha mangiato per un secolo. Il fatto che Marchionne sia in carica dal 2004 risulta totalmente ininfluente.



Citazione:
Detto questo Marco, vorrei sapere lei da economista come uscirebbe da questa situazione. FIAT e lo Stato devono continuare a rimanere legati a doppio filo per sempre? Può essere un'opinione: lo Stato continua a sovvenzionare la FIAT e la FIAT continua a tenere aperti stabilimenti in perdita. Poi si va avanti con i ciclici teatrini a cui siamo abituati in cui le due parti trattano, una in cerca di soldi, l'altra di non perdere posti di lavoro e consensi. La FIAT minaccia di chiudere una fabbrica, lo Stato finisce con il concedere incentivi e aiuti vari. E tutti si lamentano (tranne chi compra un'auto usufruendo degli incentivi, come ho fatto io l'anno scorso ). L'alternativa invece è che questo legame venga interrotto, così come il libero mercato vorrebbe. Se non sbaglio lei si auspicava questo, in un articolo di qualche tempo fa (se mi sbaglio mi scuso, ma il discorso resta comunque valido). Se si desidera questo, una delle due parti romperà l'equilibrio e l'altra la seguirà. Se FIAT chiude in Italia, basta incentivi e sovvenzioni. Al contrario: basta incentivi e sovvenzioni, e FIAT si sentirà libera di delocalizzare.


Senza nessuna presunzione di voler giocare a fare l'economista o astrologare ricette miracolose credo che la situazione non lasci spazio a molti margini di manovra.
Un governo dotato di una qualche forma di dignità avrebbe certo fatto notare a Marchionne che se all'azienda Fiat l'Italia nell'ultimo periodo non ha reso un euro di profitto, "all'azienda Italia" al contrario la Fiat è costata un bel malloppo di euro sotto forma di sovvenzioni e stipendi dei suoi dipendenti (cig) pagati dallo Stato.
Detto ciò trovo assolutamente privo di senso proseguire con la politica di sovvenzione alla Fiat praticata finora, così come troverei altrettanto assurda qualsivoglia ipotesi di nazionalizzazione di parte degli stabilimenti, dal momento che la merce automobile è un prodotto fra quelli che hanno meno futuro.
Se la Fiat nei suoi programmi futuri, che contempleranno un progressivo ridimensionamento del ramo automobili, deciderà di delocalizzare all'estero la sua intera produzione non vedo chi possa evitarlo, dal momento che si tratta di un'azienda privata libera di decidere come meglio crede e il fiume di denaro pubblico è stato regalato a fondo perso.
Allo Stato spetterebbe il compito (utopica chimera) di costruire i presupposti idonei a creare occupazione alternativa e qui il discorso si farebbe lungo......

AFrayn
Inviato: 28/10/2010 23:01  Aggiornato: 28/10/2010 23:01
Mi sento vacillare
Iscritto: 14/3/2009
Da: Colônia Cecília, Paraná, Brasil
Inviati: 399
 Re: Se ti sta bene è così se no sono botte
@Infettato

Citazione:
Guarda, gli impianti Fiat non sono pubblici, riguardano molti posti di lavoro incluso l'indotto.


Lo so benissimo, ma se Marchionne e cricca decidono di localizzare, il minimo che l'Italia possa fare è riprendersi il maltolto, considerando i lauti finanziamenti finora concessi. Così anche l'indotto continuerebbe a funzionare. Penso per esempio a: Un decennio di fabbriche autogestite

Molṑn labé - Quocunque Jeceris Stabit
furion2012
Inviato: 29/10/2010 11:54  Aggiornato: 29/10/2010 11:54
Ho qualche dubbio
Iscritto: 7/8/2009
Da:
Inviati: 174
 Re: Se ti sta bene è così se no sono botte
salve

vi ricordo che esiste un ordine mondiale LA WTO che permette a qualsiasi azienda o multinazionale di andare a produrre ( sfruttare ) dove vuole.
di fatto gli stati aderenti devo garantire la piena libertà a queste aziende, non imponendo dazi o altro. in caso di uscita dal WTO lo stato uscente sarà tagliato fuori dal commercio mondiale.
, con manovre da parte di altri stati aderenti .

la fiat fa parte di questo giro.

il discorso fiat e molto complesso .
non si parla solo di FIAT ma dell intera politica italiana, che sa benissimo quello che vuole la FIAT e dove vuole arrivare. infatti molti politici sono azionisti di banche o aziende. per cui quando il politico di turno si sdegna davanti a certe dichiarazioni scatta la presa per il c u l o , sapendo che non farà mai nulla per sanare la situazione.

ma come al solito siamo SEMPRE NOI A SCEGLIERE CHI CI GOVERNA E ANDARE A LECC ARE IL SE DERE ALLE AZIENDE.

BASTEREBBE UNA RIVOLUZIONE BIANCA, NON COMPRARE PIU PRODOTTI INUTILI, BUTTARE DALLA FINESTRA IL TELEVISORE, NON ANDARE PIU ALLO STADIO, COMPRARE SOLO PRODOTTI LOCALI , E VEDRETTE CHE LA POLIZIA NON POTRÀ FARE NULLA E NEMMENO I POLITICI.

PERCHÉ IL POTERE E DEI NUMERI NON DEL SINGOLO. SE LA POPOLAZIONE Deciderà DI BOICOTTARE UN PRODOTTO ALLORA IL CAMBIAMENTO Sarà POSSIBILE.

ma per il momento siamo solo dei materialisti consumiatori, che pensano solo ad avere, avere il nulla.

vi siete mai chiesti cosa succederebbe se nelle regioni torna il baratto, io ti do in cambio una prestazione in cambio di un altra senza bisogno di soldi??????

Infettato
Inviato: 29/10/2010 12:22  Aggiornato: 29/10/2010 12:22
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 23/11/2006
Da: Roma
Inviati: 1499
 Re: Se ti sta bene è così se no sono botte
@AFrayn Non conoscevo quella situazione, è un rimedio estremo, tecnicamente non conosco tutte le implicazioni, da quello che ho letto sembra essere efficace, se si ha la voglia tutto è possibile.

furion2012

Citazione:
vi siete mai chiesti cosa succederebbe se nelle regioni torna il baratto, io ti do in cambio una prestazione in cambio di un altra senza bisogno di sold


Si non voglio andare fuori tema, ma il denaro, la gestione monetaria bancaria dello stato ecc. è il nocciolo del problema, il "Se ti sta bene è così se no sono botte" è una conseguenza.

Infettato dal morbo di Ashcroft
---------------------------------------------
Quando ci immergiamo totalmente negli affari quotidiani, noi smettiamo di fare distinzioni fondamentali, o di porci le domande veramente basilari. Rothbard
Xla
Inviato: 29/10/2010 14:36  Aggiornato: 29/10/2010 14:36
Ho qualche dubbio
Iscritto: 24/7/2010
Da:
Inviati: 61
 Re: Se ti sta bene è così se no sono botte
ormai è tempo di guerra,dobbiamo tornare partigiani e combattere il nuovo(vecchio) nemico,occupazione delle fabbriche,autogestione,attacchi alla politica via web,bloccare i siti statali,scioperi a oltranza,ritorno al baratto,ritirare i soldi dalle banche,creare il caos,portare dalla parte dei poveri le forze militari(che sono poveri quanto noi a parte gli alti papaveri).bisogna ricostruire tutto il sistema ormai troppo marcio x poter essere salvato.
dobbiamo scrollarci di dosso il serpente prima che la morsa sia cosi stretta che respirare sarà la nostra unica preoccupazione... svegliatevi..

I disapprove of what you say, but I will defend to the death your right to say it.
franco8
Inviato: 29/10/2010 15:50  Aggiornato: 29/10/2010 15:56
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 6/12/2005
Da:
Inviati: 1561
 Re: Se ti sta bene è così se no sono botte
Citazione:

E' finita l'era degli incentivi e sovvenzioni...

Ah beh! (...Beato a tte!)
Prendiamo tutto con le molle, ma qui : http://www.ilpost.it/2010/07/23/fiat-serbia-kragujevac/

si legge:

" .. Per ogni dipendente assunto la Fiat, in base all’accordo, riceve 10.000 euro di finanziamento pubblico. Inoltre per dieci anni il Lingotto non pagherà tasse né al governo di Belgrado né al comune di Kragujevac.
"

insomma.. secondo qualcuno il vertice Fiat le "sovvenzioni" le disdegna affatto...

http://www.ilsole24ore.com/art/economia/2010-07-23/governo-pressing-fiat-083051.shtml#continue

Certo... Marchionne fa "solo" il suo mestiere... e chi dice di no?!

Il punto è vedere (o non vedere) quanto queste scelte (o non scelte - dal momento che - pare - da parte delle imprese queste siano vissute quasi come 'scelte obbligate' ) contribiscono ad ingigantire i problemi...


Citazione:

vi ricordo che esiste un ordine mondiale LA WTO che permette a qualsiasi azienda o multinazionale di andare a produrre ( sfruttare ) dove vuole.
di fatto gli stati aderenti devo garantire la piena libertà a queste aziende, non imponendo dazi o altro. in caso di uscita dal WTO lo stato uscente sarà tagliato fuori dal commercio mondiale.
, con manovre da parte di altri stati aderenti .


Bello!... in succo: "niente dazi o altro"... ma "contribuiti ed incentivi sì": lo stato può solo dare alle imprese e non prendere...
Ottimo! Mi viene il leggerissimo sospetto, però, che la WTO e le grandi aziende multinazionali siano praticamente... la stessa cosa.

Anche questo su Micro Mega mi pare intessante

(saluti a tutti)

.... ....io non mi definisco affatto volentieri ateo, non più di quanto io sia a-MickeyMouse.
..
(detto, fatto)
Freeanimal
Inviato: 30/10/2010 8:59  Aggiornato: 30/10/2010 8:59
Mi sento vacillare
Iscritto: 17/5/2009
Da: Codroipo (UD)
Inviati: 705
 Re: Se ti sta bene è così se no sono botte
Lo sport preferito dagli sbirri di tutto il mondo: picchiare la gente:


http://video.corriere.it/liverpool-aggredito-polizia/82a15a56-e375-11df-b688-00144f02aabc

peonia
Inviato: 30/10/2010 10:30  Aggiornato: 30/10/2010 10:30
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Se ti sta bene è così se no sono botte
MA CHE GLI DANNO DA MANGIARE AI POLIZIOTTI E AI CARABINIERI?!
QUESTE SONO BESTIE FEROCI NON UOMINI!

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
Curioso86
Inviato: 30/10/2010 11:40  Aggiornato: 30/10/2010 11:40
Ho qualche dubbio
Iscritto: 2/6/2006
Da: La terra che non c'è...Sicilia
Inviati: 162
 Re: Se ti sta bene è così se no sono botte
Abominevole, altro che pace...

Il mio sogno è che i miei quattro bambini possano vivere un giorno in una nazione dove non saranno giudicati dal colore della loro pelle ma dal contenuto del loro carattere.
Se un uomo non ha ancora scoperto qualcosa per cui morire non ha ancora inizi...
mancio
Inviato: 30/10/2010 17:29  Aggiornato: 30/10/2010 17:29
Ho qualche dubbio
Iscritto: 25/5/2006
Da:
Inviati: 54
 Re: Se ti sta bene è così se no sono botte

...il problema maggiore per il mondo è che le persone intelligenti sono piene di dubbi, mentre gli stupidi sono strasicuri di se.
DjGiostra
Inviato: 30/10/2010 17:57  Aggiornato: 30/10/2010 17:57
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/1/2009
Da: Brignano G.D'Adda
Inviati: 5481
 Re: Se ti sta bene è così se no sono botte
Furoin2010 dice:
Citazione:
PERCHÉ IL POTERE E DEI NUMERI NON DEL SINGOLO. SE LA POPOLAZIONE Deciderà DI BOICOTTARE UN PRODOTTO ALLORA IL CAMBIAMENTO Sarà POSSIBILE.


Beppe Grillo fece girare na mail con questo proposito x abbassare il costo
della benzina ma non ebbe seguito e la cosa fini nel nulla.
Purtroppo la gente e' troppo divisa su questo argomento.
Finche' la gente e' attaccata alla tv e viene sistematicamente divisa su
tutti gli argomenti possibili e immaginabili !!!!!!!

Come fai a convincere la gente a gettare la tv dalla finestra ???
Chi trova questa risposta allora,secondo me, potra' cambiare qualcosa !!!!

Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
winston73
Inviato: 30/10/2010 19:11  Aggiornato: 30/10/2010 19:11
Ho qualche dubbio
Iscritto: 20/5/2010
Da:
Inviati: 135
 Re: Se ti sta bene è così se no sono botte
un governo con le palle, nazionalizzerebbe gli impianti FIAt, e li userebbe per dare avvio ad un grande progetto di mobilità sostenibile slegato dalle fonti fossili, questo per gradi ovviamente, e nel quadro di una politica economica protezionista, che a me sembra l'unica strada contro questa crisi da troppa globalizzazione e troppo in fretta. Ma sappiamo che i governi sono ormai fantocci manovrati dai finanzieri planetari, q cui giova esattamente il contrario.

2+2=5
liberta
Inviato: 1/11/2010 12:34  Aggiornato: 1/11/2010 12:34
So tutto
Iscritto: 23/8/2007
Da:
Inviati: 28
 Re: Se ti sta bene è così se no sono botte
Vorrei solo dissentire sulla cassa integrazione, io non ho mai capito perche quando una azienda non ha bisogno del personale non possa licenziarlo, la mobilita del lavoro e fondamentale per lo sviluppo economico. Molte volte il problema e il lavoratore che vuole solamente il posto fisso garantito e non e
sa confrontarsi in realta piu dinamiche.
scusate gli accenti

AFrayn
Inviato: 3/11/2010 2:27  Aggiornato: 3/11/2010 2:27
Mi sento vacillare
Iscritto: 14/3/2009
Da: Colônia Cecília, Paraná, Brasil
Inviati: 399
 Re: Se ti sta bene è così se no sono botte
&libertà

Citazione:
Vorrei solo dissentire sulla cassa integrazione, io non ho mai capito perche quando una azienda non ha bisogno del personale non possa licenziarlo, la mobilita del lavoro e fondamentale per lo sviluppo economico. Molte volte il problema e il lavoratore che vuole solamente il posto fisso garantito e non e sa confrontarsi in realta piu dinamiche.


Mettiamola così: non ho mai capito perché dei lavoratori che non hanno più bisogno di una certa gestione aziendale non possano licenziarla e autogestirsi.
La libertà imprenditoriale è più importante delle persone?
Chi ha deciso che il destino di tanti dev'essere nelle mani di pochi?
L'espressione "realtà più dinamiche" sembra presa da quegli annunci di lavoro da cui fuggire come se fosse la peste. La "dinamicità" è una buzzword che si traduce sempre in sofferenza per i più deboli, nell'instabilità di vita personale, familiare, sociale, nell'asservimento al capitale.
Quando i lavoratori hanno nelle mani le redini dell'attività, vedrai che alla cassa integrazione manco ci pensano. Argentina docet. Saluti.

Molṑn labé - Quocunque Jeceris Stabit
mangog
Inviato: 3/11/2010 8:53  Aggiornato: 3/11/2010 8:53
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 5/1/2007
Da:
Inviati: 2857
 Re: Se ti sta bene è così se no sono botte
Citazione:

Autore: winston73 Inviato: 30/10/2010 19:11:22

un governo con le palle, nazionalizzerebbe gli impianti FIAt, e li userebbe per dare avvio ad un grande progetto di mobilità sostenibile slegato dalle fonti fossili, questo per gradi ovviamente, e nel quadro di una politica economica protezionista, che a me sembra l'unica strada contro questa crisi da troppa globalizzazione e troppo in fretta. Ma sappiamo che i governi sono ormai fantocci manovrati dai finanzieri planetari, q cui giova esattamente il contrario.


I governi con le palle erano tutti quelli che si sono susseguiti negli anni 70 ?
Incredibile come nessuno si ricordi di Prodi all' IRI, forse perchè nelle chat "perdono" tempo i giovanotti senza la memoria diretta degli orrendi anni 70.
Incredibile che nessuno si ricordi dei disastri causati dalla nazionalizzazione.

L'Italia e l'Europa intera sono in declino lento ed inesorabile, diventeremo un gigantesco ospizio e non ci resterà che sperare nella bontà delle badanti dell'Est augurandoci che non ci prenderanno mai a schiaffi. Sintomatico notare che il declino coincide con l'esasperazione dello stato vessatorio ed antidemocratico, almeno in Italia di sicuro ( Nessuno che sollevi la testa contro il furto continuo dell'INPS che continua ad esigere esosissimi contributi sulle retribuzioni )
Resisteranno solamente un pò di più i Tedeschi in virtù delle loro qualità teutoniche e per i grandi "marchi" esportabili e per il loro rapporto privilegiato con i Cinesi ed Indiani e Russi.
Mi ero illuso che l'Italia potesse avere un rapporto privilegiato con la Russia, ma ahimè neanche l'aver avuto orde di Emiliani e Toscani in viaggi premio nell'Ex Unione Sovietica degli anni 60-70 è servito a qualcosa, anzi è deleterio perfino ricordarglielo.


Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA