Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE


storia & cultura : Chi ha ucciso John Kennedy?
Inviato da Redazione il 22/11/2010 5:00:00 (14253 letture)

Da tempo ormai è chiaro a tutti i ricercatori più attenti che Lee Harvey Oswald non uccise John Fitzgerald Kennedy. La montagna di prove che smentiscono questa ipotesi è tale che persino i debunkers più accaniti, come Gerald Posner o John McAdams, hanno rinunciato a cercare di smontarle tutte. (In realtà le loro stesse tesi “ufficialiste” sono state fatte a pezzi dai ricercatori complottisti, esattamente come ha fatto David Ray Griffin con il libro di Popular Mechanics per il 9/11 ).

La vera domanda che rimane oggi sul tavolo è “chi è stato ad uccidere John Kennedy?”

Sappiamo infatti che i fratelli Kennedy – il primo come presidente, il secondo come ministro di giustizia – nell’arco di soli due anni erano riusciti ad inimicarsi tutti i maggiori gruppi di potere in America. Si potrebbe quindi puntare il dito sulla mafia, sulla CIA, sui banchieri, sugli industriali delle armi o sull’FBI, senza rischiare di sbagliare più di tanto.

In realtà la coppia di fratelli si era inserita nel complesso meccanismo del potere americano esattamente come un sasso da 5 chili può andare ad incastrarsi nel cuore di un delicato congegno ad orologeria. A quel punto non puoi più toglierlo, devi prima macinarlo.

Nel ricevere la notizia dell’assassinio di John Kennedy, nel suo ufficio di Washington, Robert Kennedy esclamò: “Immaginavo che prima o poi avrebbero fatto fuori uno di noi, ma pensavo che sarebbe toccato a me”. Gli fa eco il ragionamento espresso da uno dei boss mafiosi, nella riunione in cui fu deciso di uccidere il presidente: “Se tagliamo la coda del serpente, la testa continuerà a cercare di morderci. Se invece tagliamo direttamente la testa, anche la coda morirà”.

Per questo motivo, è importante tenere sempre presente che l’uccisione di John Kennedy va messa in relazione alle azioni congiunte dei due fratelli, e non soltanto a quelle del presidente.

L’elemento determinante di tutta la vicenda fu l’elezione a sorpresa di John Kennedy alla presidenza nel 1960 ...


... (tutti pensavano che sarebbe stato eletto Richard Nixon), ma prima bisogna ricordare brevemente ciò che era accaduto nell’anno precedente. [Estratto dal libro “L’altra Dallas”, pagg. 65-66:]

1959 – ANNO CRUCIALE NELLA STORIA AMERICANA

Nell’estate del 1959 Castro si impadronì di Cuba, creando immediatamente un doppio ordine di problemi, sia politici che economici.

Da una parte l’alleanza di Cuba con i sovietici aveva gettato nel panico gli uomini della CIA, che già vivevano da molti anni in stato di tensione permanente a causa della guerra fredda. Cuba infatti, come avrebbe dimostrato la Crisi dei Missili del 1962, rappresentava una postazione strategica di assoluta importanza nei Caraibi.

Dall’altra i danni economici riportati dalla Mafia, che di colpo aveva perso una delle capitali del gioco d’azzardo e della prostituzione, erano stati enormi.

Nascevano così le premesse per una delle più bizzarre alleanze mai conosciute nella storia della nazione americana, quella fra la CIA e la Mafia, che sarebbe durata per lunghissimi anni.

Vi era inoltre una impellenza di tipo normale economico, soprattutto da parte dell’industria dello zucchero, che spingeva per un immediato ripristino del controllo su Cuba.

Non ultime erano le spinte degli emigrati cubani, che erano riusciti a fuggire in Florida al momento della rivoluzione, e ora ambivano a rientrare al più presto, per riprendere possesso dei loro averi sull’isola.

Questa somma di motivi aveva scatenato all’interno della CIA una vera e propria “gara delle idee”, per chi suggerisse la migliore scusa per aggredire il barbuto ribelle senza apparire come dei brutali conquistatori agli occhi del mondo.


Uno di questi progetti, denominato “Baia dei Porci”, era stato messo a punto dal vicepresidente uscente Nixon, che contava di metterlo in atto non appena entrato alla Casa Bianca, l’anno seguente. Il progetto prevedeva che un gruppo di esuli cubani, dopo aver fallito uno sbarco armato su Cuba, avrebbe invocato l’aiuto degli americani, offrendo loro la classica scusa per lanciare l’offensiva armata e riconquistare l’isola.

Alla Casa Bianca invece ci andò Kennedy, ma il capo della CIA Allen Dulles decise comunque di presentargli il piano di invasione: in fondo, anche Kennedy aveva interesse a riconquistare l’isola, per motivi di prestigio. Dulles però non gli mostrò la parte del piano che prevedeva la richiesta di aiuto militare da parte degli esuli cubani, ed ottenne quindi con facilità l’approvazione del presidente, che in quel momento deve aver pensato: “Se gli esuli cubani riescono a riprendere l’isola tanto meglio per noi. Se non ci riescono, tanto peggio per loro”.

Invece, a poche ore dall’inizio dell’invasione, Kennedy si trovò di fronte alla richiesta ufficiale di aiuto da parte degli esuli, e solo in quel momento capì di essere stato ingannato da Allen Dulles. A quel punto Kennedy preferì fare una figuraccia davanti al mondo, riconoscendo di aver autorizzato un piano fallimentare, ma non diede l’autorizzazione all’intervento militare, per non rischiare uno scontro atomico con l’Unione Sovietica.

Appena la tempesta si fu calmata, Kennedy convocò Allen Dulles e lo licenziò in tronco.

Già da tempo, peraltro, Kennedy aveva manifestato la sua intenzione di smantellare completamente la CIA, che ormai operava autonomamente in politica estera, e di riportarla al suo ruolo originale di semplice agenzia di raccolta dati.

Nel frattempo Robert Kennedy, diventato ministro di giustizia, aveva deciso di fare guerra aperta al crimine organizzato. Bisogna sapere che fino a quel giorno per le forze dell’ordine la “mafia” ufficialmente non esisteva, e chi l’avesse solo nominata veniva immediatamente licenziato dai ranghi dell’FBI.

Il direttore dell’FBI Hoover, infatti, era da tempo ricattato dalla mafia, che era in possesso di una serie di fotografie in cui Hoover se la spassava a letto con il suo vice e amico inseparabile, Clyde Tolson. Avevano così trovato una formula del quieto vivere, nella quale Hoover ignorava l’esistenza stessa della mafia, in cambio della sua sopravvivenza politica.

Obbligare quindi Hoover a combattere apertamente la mafia, da parte di Robert Kennedy, significava metterlo fra l’incudine e il martello.

Per un pò Hoover riuscì a barcamenarsi, fingendo di condurre indagini che stranamente non andavano mai in porto, ma la spinta di Robert Kennedy era incontenibile: dopo aver convinto Joe Valachi a confessare, Kennedy era riuscito in un solo anno a far moltiplicare di 700 volte il numero di arresti fra i malavitosi.

Abbiamo quindi, da una parte, la bizzarra alleanza fra mafia e CIA per la riconquista di Cuba, e dall’altra la loro parallela insofferenza per la vistosa opera di demolizione intentata dai fratelli Kennedy nei confronti delle due organizzaioni.

Tutti i presupposti per una operazione congiunta di eliminazione del presidente (e quindi del fratello dal Ministero di Giustizia) esistevano già da quel momento.

C’era poi il cosiddetto complesso militare-industriale - termine coniato di recente dal presidente uscente Eisenhower - che già intravvedeva profitti miliardari grazie all’escalation militare in Vietnam. Ma Kennedy già dall’inizio del ‘63 parlava apertamente di ritirare l’appoggio militare USA al Vietnam, ed aveva fatto capire che l’operazione di rientro sarebbe scattata non appena avesse vinto la sua rielezione, nel 1964. Quasi a voler confermare le sue intenzioni, nel novembre ‘63 – poche settimane prima di morire - Kennedy aveva firmato un ordine presidenziale che prevedeva il rientro di un primo contingente di 1000 soldati americani entro il Natale di quell'anno.

Curiosamente, questo fu il primo ordine presidenziale che il neoeletto presidente Johnson fece annullare, 4 giorni dopo l’assassinio di John Kennedy. Da quel momento in poi, la storia del Vietnam cambiò direzione, e divenne la tragedia che tutti conosciamo.

Ma non erano solo i produttori di armi a vedere con preoccupazione la presidenza Kennedy. Tutto il mondo degli industriali era in subbuglio, da quando John Kennedy aveva preso di petto i produttori dell’acciaio, obbligandoli - dopo un braccio di ferro esasperante – a calmierare i prezzi dei loro prodotti invece di giocare al continuo rialzo. Che cosa sarebbe successo – si domandavano gli altri industriali - se un domani Kennedy si fosse messo in testa di regolare anche i prezzi del carbone, oppure quelli della carta, oppure del petrolio?

Ma ancora non bastava [segue estratto dal libro “L’altra Dallas”, pagg. 94,95]:

PER UN DOLLARO D’ARGENTO

Nonostante tutto, i due “rampolli inseperti” aveva scelto di non lasciare nulla di intentato, e provarono anche a colpire al cuore del problema. Il sistema bancario e monetario, controllato dalla Federal Reserve. Forse non tutti sanno che la Federal Reserve di “federale” abbia molto poco, e sia un normalissimo ente privato il cui indirizzo è reperibile sulle Pagine Gialle, poco più sotto di quello della Federal Express.

La questione del sistema monetario è talmente importante e complessa che non basterebbero dozzine libri per esulcerarla. Diciamo solo che grazie ad un vero e proprio “colpo di mano” politico, avvenuto a Washington nel 1913, un gruppo di banchieri privati (Rotschild, Morgan, Rockefeller, Carnegie) si impadronì del futuro di miliardi di esseri umani, essendo da quel giorno in grado di determinare a piacimento il loro standard di vita effettivo, da momenti di subitaneo benessere a crisi economiche di portata internazionale.

Il fatto che un governo come quello degli Stati Uniti debba dipendere dagli umori dei banchieri, per vedersi prestare dei soldi a tassi di interesse più o meno favorevoli, invece di poter stampare i propri a tasso zero, la dice lunga sulla collocazione del vero potere nel mondo occidentale.

Nè si tratta peraltro di un problema nato nel 1913. In quell’anno i banchieri riuscirono solo a finalizzare un tentativo di acquisizione del potere che durava ormai da oltre un secolo. Lo stesso presidente Lincoln aveva tentato di uscire dalla morsa crescente del credito privato, stampando i famosi “greenbacks”, o “verdoni” governativi, con cui aveva finanziato la guerra contro la Confederazione Sudista.

Ed è proprio al pericolo che Lincoln rappresentava per i banchieri, sulla loro strada di conquista del sistema monetario, che gli storici più attenti attribuiscono la sua morte, avvenuta per mano del solito “folle solitario”.

Anche Kennedy era diventato cosciente del problema, specialmente dopo una crisi monetaria dovuta al rapporto di scambio fra oro e dollaro, che negli anni precedenti aveva iniziato a oscillare pericolosamente, mettendo a rischio l’affidabilità della moneta americana sui mercati mondiali.

Senza grande clamore, nel giugno del 1963 Kennedy aveva firmato l’Executive Order 11110 (Decreto Presidenziale), che autorizzava il Ministero del Tesoro a stampare moneta per il valore di circa 4 miliardi di dollari, corrispondenti alle riserve di argento presenti in quel momento nelle casse statali.

In altre parole, avocando al governo il diritto di stampare la propria moneta, Kennedy avrebbe risparmiato alla nazione gli interessi richiesti dalla Federal Reserve per “prestare” i soldi agli americani, riducendo in quel modo drasticamente il debito pubblico.

Chi ci avrebbe rimesso naturalmente era chi fino a quel giorno aveva lucrato su quegli interessi.


Come dicevamo all’inizio, si può quindi puntare il dito in un arco di 360° gradi senza timore di sbagliare ad indicare l’assassino del presidente Kennedy (e poi di Robert Kennedy, che 5 anni dopo aveva promesso di riprendere la battaglia contro gli stessi nemici, se fosse stato eletto alla presidenza).

Anche per quel che riguarda l’esecuzione fisica dell’attentato, diversi aspetti sono ormai stati chiariti dai migliori ricercatori del caso Kennedy, ma non è questa la sede per entrare nel dettaglio. Diciamo solo che la CIA si occupò di coordinare l’operazione ai livelli politici più alti, soprattutto nei delicati contatti con i Servizi Segreti, la cui collaborazione era essenziale per riuscire ad uccidere il presidente, mentre la mafia lo avrebbe eseguito materialmente. Hoover sarebbe stato ben felice di fornire il miglior cover-up di tutta la sua carriera, da parte dell’FBI, mentre Johnson potè finalmente soddisfare la sua ambizione di diventare presidente.

Gli industriali, i banchieri e i guerrafondai avrebbero provveduto a portare lo champagne.

Massimo Mazzucco

NOTA: Questo articolo è necessariamente schematico e riduttivo. L’assassinio dei due fratelli Kennedy è uno degli eventi più complicati in assoluto della storia moderna, ed è impossibile riassumerlo in poche righe. Oltre al libro “L’altra Dallas”, si può trovare molto materiale di supporto nel documentario “Evidence of Revision”, disponibile in rete.

Voto: 8.00 (7 voti) - Vota questa news - OK Notizie


Altre news
28/11/2015 10:00:00 - Il nuovo sito è pronto
26/11/2015 19:40:00 - Fulvio Grimaldi a Matrix
24/11/2015 11:00:00 - Caccia russo abbattuto dai turchi
22/11/2015 20:20:00 - Ken O'Keefe: "ISIS = Israeli Secret Intelligence Service"
21/11/2015 21:00:00 - L'uomo che uccise Kennedy
19/11/2015 19:00:00 - La solitudine
18/11/2015 21:21:31 - Vladimir Putin - conferenza stampa al summit del G20
17/11/2015 13:50:00 - Dopo Parigi
15/11/2015 22:30:00 - Commenti liberi
14/11/2015 9:40:00 - À la guerre comme à la guerre
13/11/2015 23:00:00 - Nuovi attentati a Parigi
11/11/2015 19:50:00 - Atleti russi dopati, brutti e cattivi
10/11/2015 19:30:00 - Fini, Grillo, Travaglio - e il giornalismo che non fa i conti con sé stesso
9/11/2015 18:30:00 - "Bag it!" Documentario (Ita)
8/11/2015 9:09:03 - Commenti liberi

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
PikeBishop
Inviato: 22/11/2010 6:09  Aggiornato: 22/11/2010 6:09
Sono certo di non sapere
Iscritto: 1/11/2005
Da: Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Inviati: 6263
 Re: Chi ha ucciso John Kennedy?
Citazione:
la coppia di fratelli si era inserita nel complesso meccanismo del potere americano esattamente come un sasso da 5 chili può andare ad incastrarsi nel cuore di un delicato congegno ad orologeria

Sarebbe bene cominciare a chiamare le cose con il loro nome: nel caso di Kennedy si chiama Cesarismo.
Come Giulio Cesare i Kennedy erano favolosamente ricchi e potenti e, nonostante la loro stirpe fosse chiaramente elitaria (i Kennedy discendenti da Brian Boru, semimitico Re d'Irlanda, e Cesare nientedimeno che da Venere) specialmente in buoni contatti con gli strati popolari del paese.
Come Giulio Cesare volevano rimpiazzare tutto il sistema corrotto della Nuova Roma - con l'appoggio dei discendenti dell'Impero della Vecchia Roma, il Vaticano - con il "loro" sistema, non meno corrotto ma piu' efficiente.

A differenza di Giulio Cesare non avevano avuto l'occasione (o l'avevano sciupata) di prendere completo controllo dell'Esercito. Questa fu la svista piu' notevole dei fratelli papisti: durante la crisi di Cuba si erano scontrati con "the Joint Chiefs of Staff" (Gli Stati Maggiori della Difesa) e sarebbe stato puro buon senso epurare l'esercito rimpiazzando tutti i generali con persone fidate - che esistevano: i Kennedy nell'esercito americano, specie tra i giovani ufficiali, erano piu' popolari di Hitler nell'esercito tedesco - ma, inspiegabilmente cio' non fu fatto.
Se fosse stato fatto, prima di rompersi le corna con la CIA, l'FBI e la Mafia, probabilmente l'assassinio di Jack non sarebbe stato cosi' facile (sono personalmente convinto che i mafiosi erano solo una ulteriore copertura e che ci fosse sul posto anche una squadra di militari) e anche se il presidente fosse stato comunque assassinato - come Giulio Cesare - probabilmente ora avremmo gli USA come impero mondiale di nome e di fatto con Robert Kennedy nella posizione di Ottaviano Augusto.

Sarebbe stato meglio? E chi lo sa.... Certamente i casini sarebbero cominciati molto prima e probabilmente avremmo vissuto una guerra civile americana, ma ci saremmo risparmiati gli anni piu' idioti della nostra vita, Rambo, Saturday Night Fever, Reagan, i Neocon e pure Berlusconi, il che non e' poco...
Non avrebbero fatto Guerre Stellari, che e' un'apologia del Kennedismo contro i Cattivi Zii che hanno mantenuto il potere, e anche questo sarebbe stato positivo. Non avremmo avuto bisogno di Spy-Ops del cazzo e di UFO vari: Robert Kennedy Primo avrebbe regnato con un potere tale ed un appoggio popolare cosi' assoluto da non avere certo bisogno di tramare nell'ombra come fanno questi mentecatti.

Ma siamo sicuri di volere, anche noi, Ottaviano Augusto al timone dell'Impero Romano Redivivo? I barbari arrivano sempre e comunque...

Questo punto di vista ci fa inoltre capire le ragioni dei cospiratori, specie a livello piu' basso, che non esitavano a proclamarsi patrioti combattenti per la liberta', esattamente come Bruto e Cassio. La liberta' di ingrassare i Padroni, ma tant'e': questo e' il fulcro della Vera Democrazia Parlamentare, difendere la corruzione dall'assolutismo, costi quel che costi.

Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
m4x
Inviato: 22/11/2010 7:18  Aggiornato: 22/11/2010 7:21
Mi sento vacillare
Iscritto: 6/6/2007
Da:
Inviati: 746
 Re: Chi ha ucciso John Kennedy?
" Non avrebbero fatto Guerre Stellari "


PikeBishop
Inviato: 22/11/2010 7:29  Aggiornato: 22/11/2010 7:29
Sono certo di non sapere
Iscritto: 1/11/2005
Da: Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Inviati: 6263
 Re: Chi ha ucciso John Kennedy?

Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
GPaolo
Inviato: 22/11/2010 8:14  Aggiornato: 22/11/2010 8:14
Ho qualche dubbio
Iscritto: 30/12/2005
Da:
Inviati: 76
 Re: Chi ha ucciso John Kennedy?
Sono d'accordo: I banchieri, ed hanno utilizzato terzi per non esporsi e lo hanno fatto uccidere perche' stava eliminadoli dalla scena finanziaria.....americana per l'emissione diretta del dollaro "americano".
NON ci sono dubbi.

settemele
Inviato: 22/11/2010 11:39  Aggiornato: 22/11/2010 11:39
Ho qualche dubbio
Iscritto: 4/5/2010
Da:
Inviati: 101
 Re: Chi ha ucciso John Kennedy?
il sarto ebreo abramo zapruder, affatto era lì per caso !
la razza ebraica (e quella tedesca) non fanno nulla se non è loro comandato o che vi abbiano un interesse, cioè niente tarallucci e vino, ma tutto con un fine ben preciso.

Pyter
Inviato: 22/11/2010 11:51  Aggiornato: 22/11/2010 11:51
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/9/2006
Da: Sidonia Novordo
Inviati: 6250
 Re: Chi ha ucciso John Kennedy?
Sottoscrivo temporaneamente le analisi di Pike.

Aggiungo una considerazione terra terra (che esclude quindi lo scudo stellare), per dire che di guerre gli Stati uniti ne avevano fatte in Corea e poi in Vietnam, senza che si dovessero preoccupare troppo dell'opinione popolare.
Perchè quindi non farla con Cuba, visto che per la sua posizione, essa era molto più pericolosa?

Secondo me non l'hanno mai fatto perchè hanno usato Cuba come feticcio propagandistico, per schiacciarci con quella scusa le palle per trent'anni ancora.


Nell'analisi di Pike comunque manca Cleopatra Marylin.
Gli altri ci sono tutti, a cominciare da Bruto Oswald.

"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
sundance76
Inviato: 22/11/2010 12:34  Aggiornato: 22/11/2010 12:34
So tutto
Iscritto: 11/9/2006
Da:
Inviati: 2
 Re: Chi ha ucciso John Kennedy?
Ragazzi, scusatemi. Non riesco più a trovare il filmato sottotitolato in italiano della confessione di James Files.... E' stato eliminato?

DjGiostra
Inviato: 22/11/2010 12:34  Aggiornato: 22/11/2010 12:34
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/1/2009
Da: Brignano G.D'Adda
Inviati: 5481
 Re: Chi ha ucciso John Kennedy?
40'anni fa' abbiamo sciupato l'ultima speranza di salvarci !!!
Ho sempre ammirato i fratelli Khennedy pur con tutti i loro difetti ma
leggendo l'articolo ho scoperto che hanno tentato di eliminare
anche le lobby bancarie !!!!!
Adesso x me sono dei miti !!!!!!
x la loro morte...

Jamessssssssss perche' l'hai fatto ?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!

Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
alsecret7
Inviato: 22/11/2010 13:01  Aggiornato: 22/11/2010 13:01
Mi sento vacillare
Iscritto: 11/6/2007
Da:
Inviati: 561
 Re: Chi ha ucciso John Kennedy?
qualè allora la pagliacciata che la verita sui loro omicidi verra svelata fra 30 anni? che significa tutto questo? ma stiamo scherzando forse? la verita esiste ed e li, perche aspettare? perche secretare?

manolete
Inviato: 22/11/2010 13:04  Aggiornato: 22/11/2010 13:04
Mi sento vacillare
Iscritto: 6/2/2005
Da:
Inviati: 470
 Re: Chi ha ucciso John Kennedy?
Salud Pike,

la tua analisi è, come spesso accade, puntuale e precisa:
la sottoscrivo, sottolineando solo un punto che, a mio avviso, hai trascurato.

Di chi erano figli Jack e Bob?

Del padre di Cesare sappiamo poco, ma di Joseph...

Forse si potrebbe riassumere tutto dicendo che, nella lotta per il potere, ad un certo punto si sono "allargati troppo", ed allora li hanno puniti: prima Jack, poi Bob e lo stesso avrebbero fatto anche con Ted. Il messaggio? Imparate a stare al vostro posto...

Chiudo con una considerazione: per favore, finiamola di mitizzare ogni farabutto a caccia di potere solo perché si "presenta bene in video"...

Suerte,
manolete

PikeBishop
Inviato: 22/11/2010 14:10  Aggiornato: 22/11/2010 14:24
Sono certo di non sapere
Iscritto: 1/11/2005
Da: Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Inviati: 6263
 Re: Chi ha ucciso John Kennedy?
Citazione:
Del padre di Cesare sappiamo poco

Non troppo poco...
Si chiamava Caio Giulio Cesare ed era figlio di Caio Giulio Cesare che era a sua volta figlio di Caio Giulio Cesare e di quest'ultimo, il nonno di quel Caio Giulio Cesare assassinato da Bruto e Cassio, non si sa altro che il nome, mi risulta.

Non sembra essere stata una famiglia particolarmente fantasiosa, ma facevano carriera, proprio come i Kennedy, nel partito "Democratico". Il padre del piu' famoso Giulio Cesare infatti sposo' Aurelia Cotta, figlia di un console (come Joseph sposo' la figlia del sindaco di Boston) e fu un matrimonio che gli diede lustro e visibilita': i soldi li avevano gia', a quanto pare, ma probabilmente ne fece a palate quando ebbe l'ufficio di proconsole dell'Asia (prima era stato questore e pretore).

Per suo figlio Giulio Cesare (come Joseph) prese il tutore migliore sulla piazza, il gallo Marco Antonio Gnifo, il tutore di Cicerone, perche' per fare carriera la retorica era essenziale.

I paralleli tra i Cesari ed i Kennedy sono parecchi, ma ai giovani Jack e Bob non avevano affidata una legione con cui razziare il Far West dell'antica Roma per levarseli di torno: Jack era un misero comandante di siluranti (pluridecorato) nel Pacifico e Bob se la passo' di lusso anche lui in Marina ai Caraibi (era quello piu' intelligente e furbo). Se fossero stati ammiragli la loro salute ci avrebbe guadagnato non poco, specialmente per quanto riguarda la percentuale di piombo nel peso corporeo.

Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Giacula
Inviato: 22/11/2010 14:21  Aggiornato: 22/11/2010 14:21
Ho qualche dubbio
Iscritto: 28/11/2005
Da:
Inviati: 215
 Re: Chi ha ucciso John Kennedy?
Gli fa eco il ragionamento espresso da uno dei boss mafiosi, nella riunione in cui fu deciso di uccidere il presidente: “Se tagliamo la coda del serpente, la testa continuerà a cercare di morderci. Se invece tagliamo direttamente la testa, anche la coda morirà”.

Ma chi e quando l'avrebbe pronunciata questa frase?

Ci sono delle fonti?

Pyter
Inviato: 22/11/2010 14:55  Aggiornato: 22/11/2010 14:55
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/9/2006
Da: Sidonia Novordo
Inviati: 6250
 Re: Chi ha ucciso John Kennedy?
La fonte più antica mi pare sia la Bibbia (antico testamento, of course).

"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
sigmatau
Inviato: 22/11/2010 16:44  Aggiornato: 22/11/2010 17:41
Mi sento vacillare
Iscritto: 18/9/2007
Da: Provincia di Piacenza
Inviati: 705
 Re: Chi ha ucciso John Kennedy?
Sarà forse per la ‘forma mentis’ che mi sono fatto negli ultimi quarat’anni di vita, ogni volta che devo scegliere fra numerose ipotesi, mi piace ‘mettere in fila’ i pro e i contro di ognuna. In questo caso, ovvero l’assassinio del presidente degli Stati Uniti John Fitzgerald Kennedy e la succesiva ‘replica’ , avvenuta cinque anni dopo, del fratello di lui ‘candidato presidente’ Robert Francis Kennedy, mi pare che i ‘pro e contro’ consistano nei seguenti punti…

a) nel novembre 1963 alle successive elezioni presidenziali mancava ‘solo’ un anno e in quel lasso di tempo le varie lobbies più o meno interessate a farla finita con JFK avrebbero potuto, specie tenendo in conto le ‘risorse’ a loro disposizione, organizzare a dovere le cose in modo che il successivo presidente fosse un altro, molto probabibilmente Richard Nixon. E’ chiaro che un metodo cruento e soprattutto rischioso come quello usato era del tutto ingiustificato in una situazione relativamente ‘normale’. A riprova di ciò è opportuno ricordare che un decennio dopo Richard Nixon fu ‘rimosso’ in modo assai ‘soft’ [scandalo Watergate…] e senza rischio alcuno per i ‘complottisti’. Se dunque si è organizzata una macchinazione così complessa e rischiosa per ‘togliere di mezzo’ JFK, ciò è stato fatto poiché la ‘soluzione del problema’ richiedeva estrema urgenza e non si poteva aspettare un anno ancora

b) la ’Organizzazione X’ [così mi piace denominare la ‘entità’ che ha curato la ‘regia’ dell’assassinio di JFK…] doveva aver ben presente che il successore designato [Lyndhon Johnson…] avrebbe acconsentito ‘senza se e senza ma’ a tutte le future ‘richieste’, a cominciare dalla nomina di una ‘commissione’ [sarà la Commissione Warren…] assai favorevole ad ‘insabbiare’ per finire [magari…] a qualche brusca ‘sterzata’ in politica estera…

c) il ‘presunto colpevole’ Lee Harvey Oswald è stato assassinato a sua volta dopo soli due giorni da ‘tale’ Jack Ruby [nome originale Jack Leon Rubinstein…] … chi era costui e quali ‘motivazioni’ avrebbe avuto a compiere un gesto che all’epoca poteva portare sulla sedia elettrica?… quelle da lui addotte secondo le quali ‘intendeva consolare la vedova Jacquelin' ?

saluti!…

… men of few words are the best men… William Shakespeare King Henry V
winston73
Inviato: 22/11/2010 17:55  Aggiornato: 22/11/2010 17:55
Ho qualche dubbio
Iscritto: 20/5/2010
Da:
Inviati: 135
 Re: Chi ha ucciso John Kennedy?
la confessione di Files (X ?) è ancora da verificare mi pare.
secondo me l'arma che si vede spuntare dallo steccato nel filmato "reverse angle"
non mi pare quella riportata nella pagina
wiki

2+2=5
Cleaner
Inviato: 22/11/2010 19:28  Aggiornato: 22/11/2010 19:28
Mi sento vacillare
Iscritto: 17/10/2006
Da:
Inviati: 402
 Re: Chi ha ucciso John Kennedy?
Citazione:
Autore: winston73 Inviato: 22/11/2010 17:55:17

la confessione di Files (X ?) è ancora da verificare mi pare.
secondo me l'arma che si vede spuntare dallo steccato nel filmato "reverse angle"
non mi pare quella riportata nella pagina
wiki


Fireball

wiki???

ma per piacere

Jurij
Inviato: 22/11/2010 19:31  Aggiornato: 22/11/2010 19:36
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 8/11/2009
Da: Galvatron
Inviati: 2359
 Re: Chi ha ucciso John Kennedy?
sigmatau, interessanti i tuoi ragionamenti.

Anch'io mi sono sempre chiesto perchè questo Ruby si sia messo così a "buona" disposizione per rovinarsi la propria vita in carcere e per rimanervi "secco" sempre a causa dei soliti ignoti.

Penso si sia trattato dello stesso metodo di ipnosi usato poi con l'assassinio del fratello Bob...

Aggiungi anche questo come punto d., visto che l'omicidio di Kennedy riguarda la nostra era attuale "moderna", ben difficilmente nel 2029 (dove credo ci saranno +/- gli stessi problemi di oggi) verranno aperti veramenti i dossier, perchè altrimenti, tutti gli americani si chiederanno in mano a quale democrazia sono stati e sono quindi ancora?

P.S. Attenzione a prendere wikipedia per fare ricerche su misteri irrisolti perchè wikipedia è completamente pilotata e faziosa. Wikipedia va bene per sapere il peso specifico dell'oro o per sapere quante persone vinono in Bretania, e basta.

Dove ci sono attentati ci sono servizi segreti.

Non scarto mai nessuna ipotesi perché un domani potrebbe andare a sostegno di un'altra rendendola così più possibile.

Chi ha le competenze (potere di decidere) ha le responsabilità.
Jurij
Inviato: 22/11/2010 19:38  Aggiornato: 22/11/2010 19:38
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 8/11/2009
Da: Galvatron
Inviati: 2359
 Re: Chi ha ucciso John Kennedy?
Scusami Jimmy Wales, ma non è colpa mia se la tua enciclopedia è diventata una barzelletta per quelli che ...

Dove ci sono attentati ci sono servizi segreti.

Non scarto mai nessuna ipotesi perché un domani potrebbe andare a sostegno di un'altra rendendola così più possibile.

Chi ha le competenze (potere di decidere) ha le responsabilità.
Calvero
Inviato: 22/11/2010 19:40  Aggiornato: 22/11/2010 21:06
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: Chi ha ucciso John Kennedy?
Citazione:
Il direttore dell’FBI Hoover, infatti, era da tempo ricattato dalla mafia,


... e a "perdere" tempo a dare del comunistoide a Chaplin il quale però, esso stesso, rappresentava l'essenza del capitalismo che funzionava e del sogno Americano di chi riusciva a sfondare nella "terra dei sogni" (inteso come quella fucina che diede la possibilità di primeggiare insieme a Griffith, Fairbanks, Pickford)... quindi si constatava anche in questo parallelo i "mondi" che COM-PARTECIPAVANO all'interno di un establishment tanto variegato quanto accomunato dall'esigenza di creare il Nuovo Impero.

A dimostrazione di un percorso univoco che sin agli albori di G.Washington, Franklin & compagnia bella, hanno preparato il terreno con un "collante a presa rapida" attraverso la massoneria (la stessa che avrebbe giocato un ruolo trasversale nella "vicina" rivoluzione Francese). I famosi due mondi [di là e di quà degli Oceani] stavano disponendo i pesi sulle bilancie... per creare QUEL "nuovo mondo" che l'America doveva rappresentare attraverso un sogno Americano e che un - popolo boe - si sarebbe bevuto con tutto il bicchiere. I Kennedy stavano scomponendo questo "equilibrio" e il pericolo più grande che essi rappresentavano oltre alla questione "denaro/ebraico/élite/banchieri-privati", vi era quello di destabilizzare il programma più ingegnoso che poi, ovviamente, riuscì ad essere profondamente attuato: il preservare del timore a livello politico mondiale del pericolo ROSSO in tutte le sue miriadi di sfaccettature. CON i Kennedy si sarebbe denigrata e resa effimera ogni volontà (si legga SCUSA) per poter attaccare i nemici (in terra straniera) del "sogno americano".

Kennedy attraverso il suo impero che poteva instaurarsi avrebbe proprio realizzato il piedistallo di un vero "nuovo mondo", ma non avrebbe permesso la contrapposizione con il "vecchio". Quindi le principali macchinazioni eventuali e a venire, avrebbero perso di valore. Sarebbe stato molto più difficile costruire tutti i finti nemici che ciclicamente l'America ha sempre costruito.

Proprio come Hoover ha rappresentato nella sua "ipocrisia di Stato": la DISTRAZIONE è sempre stato l'elemento fondante per rendere il popolo effettivamente STERILE. Ma perché ciò avvenga profondamente, il popolo stesso deve essere illuso che sia in qualche modo "SOVRANO". A questo servivano gli attacchi di Hoover alle "streghe rosse".

Kennedy anche nel poter diventare un nuovo potente di turno, comunque identificava il suo popolo con il suo Potere. Questo è un pericolo immane per qualsiasi oligarchia che ha tirato i fili: sin dalla festa del 4 Luglio.

Una festa poi che se viene convertita nell'apposito calendario, è una data di un festeggiamento Massonico.

IO SONO UN BERLINESE ... - in quell'epoca dire una cosa del genere ha fatto tremare il culo a ogni oligarchia. A un potente non deve essere permessa una iconografica e reale identificazione con la massa.

Kennedy stava coordinando nuovi pesi e misure. Un nuovo 4 Luglio stava per soppiantare il sogno americano. Meglio perciò continuare a festeggiare quello massonico con qualche fucilata, in una piazza a forma di Piramide Tronca ...

.. l'occhio ce l'hanno messo i cecchini.

e il gioco continua

IN ALTRE PAROLE .....

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Jurij
Inviato: 22/11/2010 19:43  Aggiornato: 22/11/2010 19:43
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 8/11/2009
Da: Galvatron
Inviati: 2359
 Re: Chi ha ucciso John Kennedy?
...In ogni caso, la ridda di teorie complottiste non ha mai fornito una sola ricostruzione plausibile e dettagliata degli eventi, mentre la colpevolezza di Lee Harwey Oswald, almeno stando alla quantità di prove e indizi raccolte all'epoca, sembra provata...

Questa è una delle tante barzellette divertentissime che si possono leggere su Wikipedia.

Dove ci sono attentati ci sono servizi segreti.

Non scarto mai nessuna ipotesi perché un domani potrebbe andare a sostegno di un'altra rendendola così più possibile.

Chi ha le competenze (potere di decidere) ha le responsabilità.
traviata
Inviato: 22/11/2010 19:55  Aggiornato: 22/11/2010 19:55
So tutto
Iscritto: 25/10/2010
Da:
Inviati: 1
 Re: Chi ha ucciso John Kennedy?
Nessuno ha mai sentito parlare o letto l'interessante libro di CHOMSKY "alla corte di re artù" che illustra bene, con dati provati, la politica di Kennedy riguardo al Vietnam. Nel libro si presentano le prove secondo le quali Kennedy non intendeva ritirarsi dal Vietnam se non dopo una vittoria e certa a costo di intensificare le azioni gi guerra. In ogni caso l'eventualità di un graduale ritiro dal Vietnam, caldeggiata da alcuni suoi consiglieri (colombe) era da lui tenuta in considerazione perchè la pressione dell'opinione pubblica stava diventando incontenibile, a causa anche del numero enorme di vittime americane. Uscire dal pantano del Vietnam era un 'opzione possibile, subordinata ad una vittoria, per motivi di consenso non certo per nobili sentimenti ''umanitari''.
I Kennedy erano una famiglia 'cresciuta'' grazie agli affari mafiosi del padre, è ingenuo pensare che i figli che avevano raggiunto le massime cariche dello stato fossero dei paladini della giustizia contro il "potere''. Del potere si nutrivano e non potevano che esserne servi, con qualche "apertura'' democratia FORSE. I paladini senza macchia e senza paura , se esistono, non siedono mai nelle stanze del potere.

gamete
Inviato: 22/11/2010 19:59  Aggiornato: 22/11/2010 19:59
Ho qualche dubbio
Iscritto: 15/8/2009
Da:
Inviati: 172
 Re: Chi ha ucciso John Kennedy?
ci sara' la possibilita di poter scaricare il DOC L'altra Dallas ?

Gisar
Inviato: 22/11/2010 21:37  Aggiornato: 22/11/2010 21:37
Ho qualche dubbio
Iscritto: 5/1/2010
Da: Umania
Inviati: 270
 Re: Chi ha ucciso John Kennedy?
@ sudance76

Ragazzi, scusatemi. Non riesco più a trovare il filmato sottotitolato in italiano della confessione di James Files.... E' stato eliminato?

Me lo sto chiedendo anch'io


Instauratio ab imis fundamentis
superava
Inviato: 22/11/2010 22:23  Aggiornato: 22/11/2010 22:23
Mi sento vacillare
Iscritto: 28/8/2008
Da: Riolo Terme
Inviati: 416
 Re: Chi ha ucciso John Kennedy?
Pikebike:
" Come Giulio Cesare volevano rimpiazzare tutto il sistema corrotto della Nuova Roma - con l'appoggio dei discendenti dell'Impero della Vecchia Roma, il Vaticano - con il "loro" sistema, non meno corrotto ma piu' efficiente."


Su che basi dici questo? è una tua opinione che fosse non meno corrotto o hai documenti che portano alla tua affermazione?

trotzkij
Inviato: 22/11/2010 22:57  Aggiornato: 22/11/2010 23:04
Sono certo di non sapere
Iscritto: 18/9/2006
Da:
Inviati: 3704
 Re: Chi ha ucciso John Kennedy?


BQ-8

Kennedy flew the first 9/11 Plane
In an irony that is yet to be fully understood, oldest son, LT Joseph P. Kennedy Jr. USN was killed when his Project APHRODITE BQ-8 drone of a navalized B-24 Liberator maritime patrol bomber (PB4Y-1) packed full of explosives blew up in WW2 before he could bail-out--making it a Kennedy that flew the first Navy 9/11 style remote control ramming attack in 1944. Years later, another U.S. Navy plane with better technology not needing a human pilot to fly the drone at all succeeded ramming or flying very close to the U.S. military bureaucracy's own Pentagon building on September 11, 2001.
(Fonte)

I complotti non esistono, ... tranne quando ci sono
superava
Inviato: 22/11/2010 22:58  Aggiornato: 22/11/2010 22:58
Mi sento vacillare
Iscritto: 28/8/2008
Da: Riolo Terme
Inviati: 416
 Re: Chi ha ucciso John Kennedy?
Come dice Sigmatau questa "Organizzazione X" piace anche giocare..spesso con le date...quando ho letto delle analogie con la politica di Lincoln mi è venuto in mente un articoletto che ho in un libro(che davano su "Visto" in omaggio) che tengo in casa da quando ero molto piccolo (7-8 anni) ed è stato forse uno dei primi libri che ho iniziato a leggere..forse grazie a questo libro sono diventato spesso "dubbioso" su quello che ci viene raccontato.
Parla delle analogie tra la morte di Lincoln e Kennedy..non l'ho trovato su web e mo' l'ho scrivo che tanto è corto.

"Poco prima che JFK partisse per Dallas nel novembre 1963,la sua segretaria,Evelyn Lyncoln,lo avverti' di non andare.Kennedy non diede retta al suo presentimento con tragiche conseguenze. Il 22 novembre rimase ucciso quando Lee Harvey Oswald (cit versione "ufficiale") gli sparo' con una carabina italiana da una finestra al sestopiano del Texas School Book Depository.
Il numero delle strane analogie fra i presidenti americani John Kennedy e Abraham Lincoln,anch'egli assassinato dopo aver ricevuto una premonizione della sua morte,travalica i limiti della semplice coincidenza. Lincoln ad esempio era stato eletto presidente il 6 novembre 1860,Kennedy L'8 novembre 1960.Anch ei due Uomini che successero loro quali presidenti nacquero a un secolo di distanza fra loro: Andrew Johnson nel 1808 e Lyndon Baines Johnson nel 1908. Gli assassini,( quelli "ufficiali") John wilkes Booth e Oswald,nacquero a 101 anni di distanza l 'uno dall'altro. Booth colpi' Lincoln alla testa da dietro,in un teatro, e fuggi' in una stalla;Oswald colpi' Kennedy alla testa da dietro,da un magazzino e fuggi' in un teatro. Entrambi gli assassini furono a loro volta uccisi prima di poter comparire in giudizio.Sia Kennedy sia Lincoln furono assassinati un venerdi alla presenza delle loro mogli.Lincoln fu ucciso nel teatro Ford, Kennedy in una lincoln fabbricata dalla casa automobilistica Ford.
Ed entrambi i presidenti profetizzarono la loro morte.
Lincoln disse a una guardia il giorno in cui fu assassinato: "Ci sono uomini che vogliono ammazzarmi..e io non ho il dubbio che lo faranno..se deve succedere è impossibile impedirlo"
Poche ore prima di cadere vittima della carabina di Oswald,Kennedy disse a sua moglie Jacquelinee a Ken o'Donnell,suo consigliere privato: "Se qualcuno vuole spararmi da una finestra con un fucile,nessuno puo' fermarlo, e allora perchè darsene pensiero?"



Il libro si chiama "il libro dei fatti incredibili ma veri" di Charles Berlitz 1989

trotzkij
Inviato: 22/11/2010 22:59  Aggiornato: 22/11/2010 22:59
Sono certo di non sapere
Iscritto: 18/9/2006
Da:
Inviati: 3704
 Re: Chi ha ucciso John Kennedy?

I complotti non esistono, ... tranne quando ci sono
Calvero
Inviato: 23/11/2010 2:17  Aggiornato: 23/11/2010 2:18
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: Chi ha ucciso John Kennedy?
Trotzkij, per cortesia puoi sintetizzare anche molto molto brevemente a cosa si riferisce il tuo articolo in inglese... mi bastano anche solo le conclusioni o cosa intendi tu e/o chi è il tizio o i tizi nelle due foto ... cosa significa?

Grazie anticipatamente

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
PikeBishop
Inviato: 23/11/2010 6:04  Aggiornato: 23/11/2010 6:04
Sono certo di non sapere
Iscritto: 1/11/2005
Da: Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Inviati: 6263
 Re: Chi ha ucciso John Kennedy?
Citazione:
è una tua opinione che fosse non meno corrotto o hai documenti che portano alla tua affermazione?

E' un fatto storico ormai al di la' di ogni dubbio che i Kennedy avessero parecchi scheletri nei loro armadi:

Il Lato Oscuro di Camelot

Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Redazione
Inviato: 23/11/2010 7:26  Aggiornato: 23/11/2010 7:26
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Chi ha ucciso John Kennedy?
Risponderò in serata alle varie domande sulle fonti ecc.

snoopy
Inviato: 23/11/2010 8:56  Aggiornato: 23/11/2010 8:56
Ho qualche dubbio
Iscritto: 13/6/2006
Da: phuket - thailandia
Inviati: 106
 Re: Chi ha ucciso John Kennedy?
A newly discovered FBI document reveals that George Bush was directly involved in the 1963 murder of President John Kennedy. The document places Bush working with the now-famous CIA agent, Felix Rodriguez, recruiting right-wing Cuban exiles for the invasion of Cuba .


http://raenergy.igc.org/kennedy.html


questo ufficialmente ...


**************************

mentre io personalmente penso ad un' ordine ben preciso di BIG O' , al secolo
Aristotele Onassis , come ?

un'intreccio di massoneria , personaggi potenti , malavita , di cui il padre Jo Kennedy era un'esponente di primo piano , al quale era morto il figlio Jo Kennedy Jr. , che sarebbe dovuto diventare presidente , Jfk era la seconda scelta

http://just-another-inside-job.blogspot.com/2008/01/onassis-bloodline.html



SNOOPY

Io so tutti questi nomi e so tutti i fatti ...
Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.

P.P. Pasolini

http://www.corriere.it/speciali/pasolini/ioso.html
PikeBishop
Inviato: 23/11/2010 9:26  Aggiornato: 23/11/2010 10:39
Sono certo di non sapere
Iscritto: 1/11/2005
Da: Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Inviati: 6263
 Re: Chi ha ucciso John Kennedy?
Citazione:
io personalmente penso ad un' ordine ben preciso di BIG O'

Che pero' ci trascina in congetture basate su un castello di carte basato su fumo.

Volete un nome?

Lyndon Baines Johnson.

LBJ aveva estrema fretta di sbarazzarsi di RFK, sarebbe finito in galera probabilmente entro la fine dell'anno. Ma Bobby Kennedy si aspettava di essere fatto oggetto di un attentato ed era protettissimo (era ministro della giustizia). Cosi' Johnson ed i suoi consiglieri decisero che avevano l'opportunita' d'oro di schiacciare la testa della serpe durante il viaggio presidenziale in Texas.
Naturalmente il suo amico Hoover (che stava per essere messo alla porta) era parte del piano, come pure Dulles (gia' licenziato) e Bush (che aspirava al posto - e l'avrebbe avuto, dopo altre prove di fedelta' -ed aveva grande influenza sia in Texas che sulla costa orientale) che probabilmente misero in moto la sua pianificazione contando anche su elementi scelti tra generali del JCS.
Tutti loro, insieme, vista la locazione e le loro competenze potevano coprire l'accaduto e permettere a Johnson di attuare il suo colpo di stato.
Ovviamente la Mafia questa volta non fece il tifo per gli amici irlandesi che li avevano traditi, ma si alleo' coi cospiratori.
Ovviamente i banchieri lasciarono che accadesse, anzi, testimoni videro bottiglie di champagne aperte all'annuncio dell'assassinio.

La cosa piu' perversa di tutto il piano era la sicurezza che RFK non avrebbe retaliato: tutti loro insieme avevano abbastanza potere per cominciare una guerra contro i Kennedy in cui non si sarebbero presi prigionieri, come l'assassinio stesso stava a provare.

E Bob non vendico' il fratello assassinato (a mio parere un errore fatale, ma i suoi superiori a Roma probabilmente glielo avevano vietato)!

Johnson, per la verita', non si fidava molto della reazione prevista di Bob Kennedy e per due ore si tenne nascosto - ufficialmente a casa sua sotto shock per l'accaduto quel pomeriggio di novembre - e usci' dalla tana solo per prendere l'aereo con la salma in cui sarebbe stato proclamato Presidente, quando gli altri cospiratori fornirono prove che tutto stava andando come previsto.
Nel frattempo alla Casa Bianca fervevano i lavori: triturare ed incenerire, sotto la supervisione del fratello, tutti i documenti appartenuti a JFK e fare sparire ogni traccia compromettente di cosa stava accadendo a "Camelot" in realta'.
L'unica cosa che lo turbo' fu Bob che gli urlo' il giorno stesso qualcosa come "assassino!" (ci sono delle foto in cui la cosa e' abbastanza chiara, ma naturalmente nessun audio) e una telefonata minacciosa di cui esistono copie registrate.

Ma niente bagno di sangue: il Vaticano aveva perso e lo fece con lo stile che lo contraddistingue: loro hanno tempo...

Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
m4x
Inviato: 23/11/2010 11:01  Aggiornato: 23/11/2010 11:17
Mi sento vacillare
Iscritto: 6/6/2007
Da:
Inviati: 746
 Re: Chi ha ucciso John Kennedy?
Riguardo al coinvolgimento di Johnson non mi pare ci siano dubbi. Johnson è il tipetto che fa ripulire e rimettere in sesto la decappottabile su cui viaggiavano Kennedy e soci prima che vengano fatti i debiti accertamenti e riscontrate le prove (in poche parole fa il generale Delfino della situazione). E' quello che più di tutti all'interno dell'amministrazione è legato ai capi di stato maggiore. Parte della sua ascesa politica si deve a H.L. Hunt, uno dei più influenti petrolieri del grande cartello del sud ovest (di cui il "buon" G.H.W. Bush fa parte), a sua volta finanziatore di gruppi anticastristi legati alla CIA e alla mafia. Infine, Johnson, è l'uomo che approva il famigerato NSAM 273 che rovescia la politica di Kennedy in Vietnam ... Senza tirare in ballo quella quantomento curiosa, non tentata rielezione.

Http://www.youtube.com/watch?v=DbD_u7nUB_c

Parola di Hunt ... quell'altro

audisio
Inviato: 23/11/2010 12:48  Aggiornato: 23/11/2010 12:50
Sono certo di non sapere
Iscritto: 29/4/2008
Da:
Inviati: 3471
 Re: Chi ha ucciso John Kennedy?
X Pike e Pyter:
secondo me, la vicenda dei Kennedy si inserisce a pieno in
quella che altre volte ho definito la lotta, che risale forse alla
notte dei tempi, tra Illuminati "buoni" e Illuminati "cattivi",
o se vogliamo tra Sentiero della Mano Destra e Sentiero della
Mano Sinistra.
E' vero, quando c'è in gioco il Potere l'umanità "comune" non
fa parte del discorso, è un dato irrilevante.
E' anche vero, tuttavia, che per tale umanità di "volgari natali"
gli esiti di questa lotta non sono affatto ininfluenti.
Perchè un conto è se le fila del mondo sono tirate da un Cesare
"illuminato" (appunto), come poteva essere lo stesso Cesare o
Akhenaton o il mitico Uther Pendragon (notare le radici Pen e
Dragon), un conto è essere alla mercè di spietati e fanatici adoratori
di idoli, come la setta dei sacerdoti di Heliopolis o altre consorterie
odierne che da quella derivano.
Certo, è un pò come scegliere tra la fucilazione e la sedia elettrica
ma tant'è, questa ancor oggi è l'unica opzione che ci è riservata.
E non è comunque poco (chiedere per informazioni ai condannati
a morte USA se preferirebbero il "civile e umano" arrostimento a
fuoco lento riservato loro dai boia USA o l'antica e "retrograda"
messa al muro che ha l'enorme torto di non far divertire abbastanza
a lungo i parenti delle vittime accorsi ad assistere...)...

Truth79
Inviato: 23/11/2010 13:23  Aggiornato: 23/11/2010 13:23
Ho qualche dubbio
Iscritto: 15/8/2009
Da:
Inviati: 244
 Re: Chi ha ucciso John Kennedy?
È ovvio che l'assassinio Jfk sia servito comunque anche da monito per i futuri presidenti...

Di tutte le cose sicure,la piú certa è il dubbio.
superava
Inviato: 23/11/2010 15:09  Aggiornato: 23/11/2010 15:09
Mi sento vacillare
Iscritto: 28/8/2008
Da: Riolo Terme
Inviati: 416
 Re: Chi ha ucciso John Kennedy?
Off Topic breve (neanche tanto poi off topic):

Il 7 dicembre ritiriamo i soldi dalle banche! Protesta nata da un' intervista ad Eric Cantona
il link su Fb dell'evento http://www.facebook.com/#!/event.php?eid=134126563309311

Jurij
Inviato: 23/11/2010 21:52  Aggiornato: 23/11/2010 21:55
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 8/11/2009
Da: Galvatron
Inviati: 2359
 Re: Chi ha ucciso John Kennedy?
audisio:

...E' anche vero, tuttavia, che per tale umanità di "volgari natali"
gli esiti di questa lotta non sono affatto ininfluenti.
Perchè un conto è se le fila del mondo sono tirate da un Cesare
"illuminato" (appunto), come ..., un conto è essere alla mercè di spietati e fanatici adoratori di idoli,....

Pienamente d'accordo.
C'è sempre un re, come anche un capo ufficio, ma tra il meglio e il peggio ci passa comunque una grossa differenza che ti cambia la vita.

P.S. La tua foto dell'avatar rispecchia la saggezza delle tue osservazioni.

Dove ci sono attentati ci sono servizi segreti.

Non scarto mai nessuna ipotesi perché un domani potrebbe andare a sostegno di un'altra rendendola così più possibile.

Chi ha le competenze (potere di decidere) ha le responsabilità.
Redazione
Inviato: 24/11/2010 3:56  Aggiornato: 24/11/2010 4:10
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Chi ha ucciso John Kennedy?
GIACULA: Mi chiedevi la fonte della frase dei mafiosi, sulla testa e sulla coda del serpente.

Lo racconta uno degli avvocati dei mafiosi, in una intervista che credo si trovi nella 2a parte di "Evidence of Revision", ma che a sua volta deve essere stata presa da "The Men Who killed Kennedy", il documentario che ha svelato proprio le relazioni fra mafia e CIA.

Ho visto la scena più di una volta, ma non chiedermi perfavore di cercartela in 7 ore di documentario.

°°°

Ho trovato ora questa citazione. Dice che il segmento si trova nel documentario "JFK, Hoffa and the Mob". E' possibile che sia così. Ne ho visti talmente tanti che non li distinguo più uno dall'altro.

This lawyer revealed that the mob killed JFK really due to the fact that they wanted to get to RFK and the term was, “cut off the head of the snake and the tail dies”. RFK left the AG job less than 6 months after his brother was killed. Thus ending his efforts against the mob. I found that quite interesting and believable. The program was titled, “JFK, Hoffa and the Mob”. I aired in 1992 and the lawyers name was Frank Ragano.

http://pajamasmedia.com/blog/dad-knew-who-killed-jfk/

In altre versioni la frase sarebbe stata "tagliare la testa del cane", e non del serpente, ma il concetto è lo stesso. Alcuni attribuiscono la frase direttamente a Jimmy Hoffa.

audisio
Inviato: 24/11/2010 10:59  Aggiornato: 24/11/2010 10:59
Sono certo di non sapere
Iscritto: 29/4/2008
Da:
Inviati: 3471
 Re: Chi ha ucciso John Kennedy?
X Juri:
ci tengo a specificare (sai com'è )
che quello nell'avatar non sono io, anche se spero
di essere così tra qualche anno
No, quello è Hakim Bey autore di un paio di testi che
mi hanno aperto la mente e per i quali mi sento debitore...

NiHiLaNtH
Inviato: 24/11/2010 14:02  Aggiornato: 24/11/2010 14:02
Sono certo di non sapere
Iscritto: 5/12/2005
Da:
Inviati: 3225
 Re: Chi ha ucciso John Kennedy?
Citazione:
Il 7 dicembre ritiriamo i soldi dalle banche! Protesta nata da un' intervista ad Eric Cantona


se il calciatore non se ne fosse uscito con questa idea tu i soldi li avresti lasciati in banca, perciò è proprio lì che devono stare

Dr-Jackal
Inviato: 24/11/2010 18:36  Aggiornato: 24/11/2010 18:36
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 25/3/2006
Da:
Inviati: 1028
 Re: Chi ha ucciso John Kennedy?
OT
Citazione:
quello è Hakim Bey autore di un paio di testi che mi hanno aperto la mente

Mi ero sempre chiesto chi fosse il vegliardo nel tuo avatar.
Dalle poche informazioni che ho raccolto mi sembra che scriva cose molto interessanti. Visto che ho IBS aperto, mi suggerisci un suo libro in particolare?

Fine OT.

superava
Inviato: 24/11/2010 19:44  Aggiornato: 24/11/2010 19:44
Mi sento vacillare
Iscritto: 28/8/2008
Da: Riolo Terme
Inviati: 416
 Re: Chi ha ucciso John Kennedy?
"se il calciatore non se ne fosse uscito con questa idea tu i soldi li avresti lasciati in banca, perciò è proprio lì che devono stare"

Ma infatti è li che devono stare. Sono le banche che devono cambiare. È una protesta..si deve fare in massa, se no non ha senso. Cmq l'importante è che tutti ne prelevino una quota simbolica anche qualche centinaia di euro.

Redazione
Inviato: 24/11/2010 19:49  Aggiornato: 24/11/2010 19:49
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Chi ha ucciso John Kennedy?
SUPERAVA: "Cmq l'importante è che tutti ne prelevino una quota simbolica anche qualche centinaia di euro."

Averli...

DjGiostra
Inviato: 24/11/2010 21:22  Aggiornato: 24/11/2010 21:22
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/1/2009
Da: Brignano G.D'Adda
Inviati: 5481
 Re: Chi ha ucciso John Kennedy?
SUPERAVA: "Cmq l'importante è che tutti ne prelevino una quota simbolica anche qualche centinaia di euro."

Vale anche qualche centinaia di euri di debito ??

Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Giacula
Inviato: 24/11/2010 22:00  Aggiornato: 24/11/2010 22:00
Ho qualche dubbio
Iscritto: 28/11/2005
Da:
Inviati: 215
 Re: Chi ha ucciso John Kennedy?
Grazie Massimo per il chiarimento...

Ogni volta che penso ai casi JFK/RFK, mi deprime un pò il fatto che sono passate ormai parecchie decadi e non dico che il tutto sia nel dimenticatoio ma quasi...

Oggi se si parla del "complotto" JFK si ricevono solo risposte del tipo "ti guardi troppi film" oppure (ancora peggio) "certo che è stato il governo, lo sanno tutti"...

Mi chiedo cosa si possa fare oggi per non far fare al 9/11 la stessa "fine" di JFK...

Basterà internet a mantenere vivo l'interesse della gente?
Riuscirà ad aprire qualche mente?

Ho paura che finchè le televisioni resteranno accese sarà molto dura..

Gisar
Inviato: 24/11/2010 22:16  Aggiornato: 24/11/2010 22:16
Ho qualche dubbio
Iscritto: 5/1/2010
Da: Umania
Inviati: 270
 Re: Chi ha ucciso John Kennedy?
Granma international

L’assassinio del Presidente Kennedy

Di:Hernando Calvo Ospina

47 anni fa fu assassinato il presidente John F. Kennedy. Per questo motivo, e con l’autorizzazione della casa editrice El Viejo Topo, Barcelona, riproduciamo il capitolo corrispondente a questo avvenimento, tratto dal libro di recentissima pubblicazione “El Equipo de Choque de la CIA”, del giornalista, scrittore e collaboratore di Le Monde Diplomatique, Hernando Calvo Ospina.

• Il 22 novembre 1963 Kennedy viene assassinato a Dallas, Texas. Lyndon B. Johnson, che lo sostituisce, nomina una Commissione d’inchiesta presieduta dal presidente della Corte Suprema di Giustizia, il repubblicano Earl Warren. Curiosamente, vi include anche Allen Dulles, che aveva lasciato la sua carica quasi da nemico di Kennedy.

Dopo dieci mesi di ricerche, fu trovato un solo responsabile: Lee Harvey Oswald. Un accusato arrestato poco dopo l’attentato, e assassinato poche ore dopo nei locali stessi della polizia, per cui non poté contribuire alle indagini. Questa, che è la versione ufficiale, non ha mai spiegato come fu possibile che Oswald sparasse tre pallottole con tanta precisione, una dopo l’altra. Non solo perché non era un tiratore provetto, ma perché neanche un esperto può colpire, una pallottola dopo l’altra, utilizzando il mirino telescopico: ad ogni tiro l’obbiettivo scompare.

Di fronte agli interrogativi che suscitò la Comissione Warren, nel 1976 la Camera dei Rappresentanti decise di creare un Comitato Scelto sugli Assassini (U.S. House of Representatives Select Committee on Assassinations) e realizzare così la sua propria indagine. Nelle conclusioni, rese pubbliche nel 1979, si affermava che oltre a Oswald esisteva almeno un altro tiratore, anche se non veniva identificato.

Fu anche esposta una tesi sempre negata dalla Commissione presidenziale: Kennedy fu assassinato nel quadro di una cospirazione. La cosa più clamorosa è che si dichiarava l’incapacità di individuare i cospiratori. Fu anche esclusa la responsabilità della mafia, dei servizi di sicurezza e dei membri della JM/WAVE [gruppo della CIA incaricato di operazioni segrete, NdT]. Anche se si criticavano pesantemente la CIA e l’FBI per non aver assicurato la sicurezza adeguata al presidente.

Cercando di provocare la riattivazione dell’aggressione militare a Cuba, alcuni tentarono di addossare a Fidel Castro la responsabilità intellettuale. Bill Colby, che disponeva di sufficienti informazioni, sostenne: “si può dire che non esiste neanche l’ombra di una prova, pertanto queste segnalazioni sono ragionamenti privi di senso” (36).

Noti investigatori hanno dimostrato che invece esistono prove sufficienti per individuare persone che ebbero un ruolo di manovalanza nel complotto, ma nessuna autorità ha voluto guardare nella loro direzione.

Si afferma che sarebbero coinvolti membri della JM/WAVE e capi della mafia. I primi si sentirono traditi dall’accordo di Kennedy con i sovietici; mentre i capi cominciarono ad essere perseguiti una volta conclusa la Crisi dei Missili. La logica dice che se membri dell’uno o dell’altro gruppo avessero agito di loro propria iniziativa, in modo indipendente, qualcuno sarebbe stato arrestato.

Certi investigatori che collaborarono con la Commissione senatoriale, (37) hanno affermato che entrambe le commissioni scartarono forti indizi che permettevano di arrivare fino ai responsabili del complotto. O almeno fino al gruppo di persone che parteciparono all’operazione.

Ma a quanto pare vi furono ostacoli da parte di interessi potenti. Nello stesso senso altri investigatori indipendenti affermano: “Le figure importanti legate all’assassinio di Kennedy, in un modo o nell’altro, sono legate al Progetto Cubano, compresa la mafia [...] La CIA occultò il coinvolgimento dei suoi operatori e delle sue strutture clandestine nell’assassinio di Kennedy.” (38)

Questi stessi investigatori continuano dicendo che la CIA mentì sull’assassinio, “perché se non lo avesse fatto avrebbe rivelato l’infrastruttura della guerra stessa, e i discutibili legami del governo clandestino con uomini come Lansky e Nixon.” Per questo la teoria di una grande cospirazione a livello di stato continuò a mantenersi a galla.

Oltre ai mafiosi di Cosa Nostra, tra gli uomini sui quali esistono forti sospetti di aver partecipato all’assassinio si trovano: Ed Lansdale, Ted Shackley, David Atlee Phillips, Rip Robertson, Howard Hunt, Tom Clines, David Sánchez Morales, Rafael “Chichí” Quintero, Eugenio Martínez, Virgilio González, Frank Sturgis, Bernard Barker, Guillermo Novo Sampoll, Félix Rodríguez Mendigutía, Orlando Bosch Ávila e Luis Posada Carriles.

E questi nomi figureranno di continuo in momenti chiave della politica statunitense, nel corso di due, tre e anche quattro decenni. Servendo il potere nell’ombra e dall’ombra. In particolare il Partito repubblicano.

Molto vicino al clan Bush.

Come avrebbe detto Bill Colby, a partire dal Progetto Cuba i fratelli Kennedy dettero un immenso potere alla CIA, che si tradusse in una valanga di crimini e clamorosi atti di delinquenza, con una proiezione planetaria. Come dimostrò la Commissione Church nel 1975.

E, forse, entrambi i fratelli sfortunatamente provarono di persona questa medicina. Perché anche Robert morirà il 6 giugno 1968, dopo un attentato avvenuto il giorno prima a Los Angeles. Come nel caso del presidente, fu arrestato il presunto responsabile materiale, ma nell’aria rimase la sensazione che dietro ci fosse un complotto.

Arthur Krock era corrispondente del New York Times alla Casa Bianca. Coprì il periodo che va dalla presidenza di Roosevelt a quella di Johnson. Il 3 ottobre, un mese e mezzo prima dell’assassinio del presidente Kennedy, scrisse: “La crescente importanza della CIA viene paragonata a un tumore maligno contro il quale gli alti funzionari e perfino la Casa Bianca non possono fare nulla. Se un giorno gli Stati Uniti saranno vittime di un tentativo di colpo di Stato, questo sarà opera della CIA. L’Agenzia dispone di un potere fenomenale. Non deve rendere conto a nessuno.” (39) Probabilmente era una constatazione sua. O forse glielo aveva confidato lo stesso presidente, con cui faceva regolarmente colazione.

Notas:

36. Colby, William. Op. cit.

37. Por ejemplo: Fonzi, Gaeton. The Last Investigation. Thunder’s Mouth

Press. New York, 1993.

38. Hinckle, Warren y Turner, William. Op. cit.

39. Krock, Arthur. Sesenta años en la Casa Blanca. Dopesa. Barcelona, 1971.

Tratto da "El Equipo de Choque de la CIA. Cuba, Vietnam, Angola, Chile,

Nicaragua". Editoriale El Viejo Topo. Barcellona. 190 pag. Prezzo: 19 Euro

(Traduzione Andrea Grillo)


Instauratio ab imis fundamentis
superava
Inviato: 25/11/2010 1:54  Aggiornato: 25/11/2010 1:57
Mi sento vacillare
Iscritto: 28/8/2008
Da: Riolo Terme
Inviati: 416
 Re: Chi ha ucciso John Kennedy?
Vale anche qualche centinaia di euri di debito??

AHAHAHAHAH...ha detto cosi anche un mio amico quando discutevamo di questo ...è sotto nel conto corrente!

granma
Inviato: 25/11/2010 11:12  Aggiornato: 25/11/2010 11:12
Ho qualche dubbio
Iscritto: 20/11/2009
Da:
Inviati: 34
 Re: Chi ha ucciso John Kennedy?
Ciao a tutti.

Volevo sapere se in rete cè il documentario evidence of revision in italiani (sottotitoli).

Grazie e perdonate la mia ignoranza.

audisio
Inviato: 25/11/2010 14:35  Aggiornato: 25/11/2010 14:35
Sono certo di non sapere
Iscritto: 29/4/2008
Da:
Inviati: 3471
 Re: Chi ha ucciso John Kennedy?
X Dr. jackal:
in italiano sono stati tradotti solo quattro libri.
Il più famoso è senz'altro T.A.Z. - Zone Temporaneamente Autonome
dove Hakim Bey teorizza come sfuggire all'assillante controllo del
Sistema fino a rifuggire del tutto dal problema, annoso per ogni
rivoluzionario, della conquista del Potere.
Ecco, da bravo anarchico e al contempo iniziato, Hakim Bey arriva
alla conclusione che già porsi questo problema significa porre le
basi per la propria assimilazione da parte del Sistema.
Il problema non è la conquista del Potere ma la liberazione dell'essere
umano, è da qui che si deve partire.
Quindi, se riesci a vivere buona parte della tua vita in maniera
soddisfacente, perseguendo la felicità e la compenetrazione con gli
altri esseri umani, hai già fatto molto per smantellare il Sistema.
Dal punto di vista della pratica politica, questo significa prendersi
ciò che è essenziale per un essere umano senza cristallizzarsi in
organizzazioni che per forza di cose riproducono i criteri gerarchizzanti
del Sistema.
Poi c'è il seminale "Le Repubbliche dei Pirati" che rievoca l'incredibile
e mai raccontata (tranne per un lodevole tentativo di Massimo Carlotto)
esperienza delle comunità di pirati del Nord Africa che riunivano, in
una folle miscellanea, musulmani (per la maggior parte reietti sufi),
cristiani in polemica con i vertici della Chiesa, prostitute, omosessuali,
ex galeotti, insomma degli hackers ante litteram che conducevano la
loro personale battaglia contro i Padroni dell'epoca, finanziando con i
proventi delle scorrerie delle comunità liberate con sede appunto nel
Nord Africa, nelle quali tutti erano liberi di praticare liberamente i
propri gusti sessuali o i loro credi religiosi o più generalmente spirituali.
Sono stati tradotti in italiano anche "Orge dei mangiatori di Hascish -
ricettario esotico e spirituale" e "Millennium - la Jihad contro la politica".
Buona lettura...

Jurij
Inviato: 27/11/2010 10:17  Aggiornato: 27/11/2010 10:17
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 8/11/2009
Da: Galvatron
Inviati: 2359
 Re: Chi ha ucciso John Kennedy?
x audisio:
Tranquillo, mi era chiaro che non fossi tu, però come ti ho detto mi riesce molto bene immedesimare l'immagine di questo Hakim Bey con i contenuti di quanto scrivi.
Mi sa che sei avanti con la saggezza rispetto alla tua età.

Dove ci sono attentati ci sono servizi segreti.

Non scarto mai nessuna ipotesi perché un domani potrebbe andare a sostegno di un'altra rendendola così più possibile.

Chi ha le competenze (potere di decidere) ha le responsabilità.
dr_julius
Inviato: 13/11/2012 18:56  Aggiornato: 13/11/2012 18:59
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 11/8/2006
Da:
Inviati: 1637
 Re: Chi ha ucciso John Kennedy?
(Preferisco aggiungere qui anziché aprire un nuovo Thread)

Segnalo la notizia di un intervento di Benito Li Vigni sul caso Mattei, dove oltre a richiamare l'importanza strategica del petrolio dell'Iraq, e a ricostruire i suoi personali ultimi rapporti con Mattei, Li Vigni mette espressamente in relazione Mattei e J.F. Kennedy, tramite la "presenza sospetta" di tale Carlos Marcello in ambedue i luoghi del delitto. Dice così Citazione:

"ho messo in evidenza da una serie di documenti un rapporto tra l’assassinio di Kennedy e quello di Mattei. A Catania c’era in quel giorno, Carlos Marcello, che è stato implicato nell’assassinio di Kennedy, il tutto converge della oligarchia britannica, sulla Permidex, controspionaggio inglese, siamo sempre lì, il centro del mondo nella finanza è Londra e quindi Mattei ha messo in difficoltà gli inglesi, Kennedy lo stesso, perché ha rotto i rapporti con l'oligarchia britannica a fini finanziari della politica, ha posto fine alla guerra in Corea senza interpellare gli inglesi. Non ci sono prove, ma c’è un legame comune."


Fonte: http://www.beppegrillo.it/2012/11/passaparola [...] (nel link trovate anche un filmato di circa 50 minuti dal dibattito pubblico del 2008)

Per rifornire di elettricità un terzo dell’Italia, un’area equivalente a 15 centrali nucleari da un gigawatt, basterebbe un anello solare grande come il raccordo di Roma. (Carlo Rubbia)
perspicace
Inviato: 17/11/2013 10:31  Aggiornato: 17/11/2013 10:31
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/9/2011
Da: località sconosciuta
Inviati: 3281
 Re: Chi ha ucciso John Kennedy?
Assassinio JFK, la maggioranza degli americani crede in un complotto

"Con l'avvicinarsi del 50esimo anniversario dell'uccisione del presidente statunitense John F. Kennedy, la maggioranza degli americani (il 61%) ancora crede che l'assassino Lee Harvey Oswald non abbia agito da solo. [...]"

Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA