Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE


11 settembre : Trystero, se ci sei batti un colpo
Inviato da Redazione il 23/8/2011 5:50:00 (6716 letture)

Molti di voi avranno seguito l’acceso dibattito che è scaturito dall’articolo intitolato “Documenti falsi nella buca di Shanksville”.

Non c’è infatti come affermare di aver trovato una “prova inconfutabile” della falsità della versione ufficiale, per vedersi scatenare una corsa disperata al tentativo di smentire in qualunque modo quella prova. Finchè esiste la possibilità di aggrapparsi ad un dubbio qualunque, per quanto esile, certe persone riescono ancora a sopravvivere (“D’accordo, la manovra del Pentagono è decisamente difficile, ma magari quel giorno Hanjour ha avuto un culo mostruoso…”). Ma metterle seccamente in angolo, senza lasciare loro nessuna via di uscita, spesso rischia di farle impazzire (E io confesso di non essere stato del tutto privo di malizia, nel provocare una reazione che avevo previsto fin dall’inizio).

La discussione infatti è andata avanti per un bel pò, ondeggiando fra nuovi elementi che sembravano validare quel documento e informazioni che sembravano invece negarlo.

Alla fine ho deciso di tagliare la testa al toro e ho chiamato la Motorizzazione della Florida, dove mi è stato confermato quanto già indicato sulle pagine del loro sito: in base ai dati contenuti – mi fu detto - il documento in questione non poteva esistere. Non restava quindi che concludere che fosse un falso. Ho anche aggiunto che in ogni caso per me la cosa non aveva un’importanza suprema, visto che sono ben altri, al punto in cui ci troviamo, gli elementi di accusa contro la versione ufficiale.

Ma qualcuno evidentemente non riusciva più a dormire sonni sereni. Si tratta di un utente di antica data, che si firma “Trystero”, ...


e che risponde al nome di Diego Cuoghi (lui stesso non ha mai fatto mistero della propria identità, e questo gli rende un grande onore, in un mondo virtuale in cui la maggioranza delle persone si nasconde dietro a un soprannome).

In effetti, fatta eccezione per alcuni casi isolati - a tutti capita di perdere le staffe, me compreso - Trystero si era sempre comportato in modo corretto ed educato. E per quanto litigassimo continuamente sui viaggi lunari, non l’ho mai considerato un debunker vero e proprio, perchè mi sembrava che portasse sempre le sue argomentazioni in buona fede. (Semplicemente – pensavo - non capisce una mazza di fotografia, ma questo non implica la sua mala fede).

Ieri invece Trystero deve aver perso del tutto la bussola: dopo aver svolto una sua indagine personale sul caso di Shanksville è arrivato sul sito come un falco in picchiata, accusandomi apertamente e ripetutamente di aver mentito, perchè lui aveva la prova che il documento in questione fosse valido.

Tale prova era costituita da uno scambio e-mail con la Motorizzazione della Florida, secondo il quale risultava effettivamente che quel documento fosse stato emesso da loro.

Ma è qui che scatta il meccanismo malefico, che vorrei portare all’attenzione di tutti, perchè si ripete sistematicamente nei confronti con i debunkers, e in questo caso ha coinvolto anche il nostro Trystero. Visto che le informazioni da me raccolte su quel documento erano in diretta contraddizione con quelle raccolte da lui, Trystero ha immediatamente “dedotto” che io le avessi prese da una fonte sbagliata (una agenzia privata, ha detto), e che quindi fossi reo di aver diffuso menzogne nella rete.

Esiste cioè un meccanismo istintivo, nelle persone che sono già prevenute contro di me, per cui ogni apparente errore (la cosa è tutt’altro che dimostrata, come vedrete) diventa automaticamente una “menzogna intenzionale”.

Ricordate il caso di Attivissimo, dopo la recente puntata di Matrix? Siccome nel pezzo di Cheney presentato da Mazzucco – sostenne Attivissimo - manca un pezzo importante (che smentisce la tesi di fondo), Mazzucco lo ha tagliato apposta per ingannare il pubblico.

No, Mazzucco in quel caso era stato semplicemente troppo frettoloso, utilizzando una clip video da cui il pezzo importante già mancava, senza andare a verificare la fonte originale. Un errore grave, certamente, ma fatto in totale buona fede, come ho poi spiegato nell’articolo di correzione che ho pubblicato.

Tornando al caso di Trystero, io ero invece pienamente tranquillo, poichè sapevo fin dall’inizio di aver chiamato l’ufficio giusto (ho poi pubblicato tutte le informazioni al riguardo, nel relativo thread). Mi è sorto quindi il dubbio che a contattare quello sbagliato fosse stato lui, e così gli ho chiesto di pubblicare lo scambio integrale di emal, comprensivo dell’intestazione del destinatario a cui si era rivolto.

Ma qui è successo l’imprevisto. Trystero si è rifiutato di dare queste informazioni, rispondendo con tono sprezzante: “E perché dovrei? fai invece tu quello che non hai mai fatto prima, ovvero informarti presso l'ufficio governativo che rilascia le patenti e tiene gli archivi in Florida: http://www.flhsmv.gov/”

Io ho insistito, ricordandogli che era suo dovere supportare in modo adeguato le accuse di menzogna, ma non c’è stato nulla da fare.

Rimane quindi una situazione in cui Trystero mi ha accusato di aver mentito sulla base di uno scambio che dice essere avvenuto, ma di cui si rifiuta di pubblicare i dati integrali. E’ quindi impossibile per chiunque verificare la validità di quei dati.

Nel frattempo appare sempre più evidente che, nella migliore delle ipotesi, ci troviamo di fronte ad un caso in cui due fonti governative, egualmente legittime, dicono due cose completamente diverse. Mentre l’ipotesi peggiore – che sia stato Trystero a mentire intenzionalmente - non ho nemmeno provato a formularla.

In base a tutto questo chiedo a Trystero di ritirare prima di tutto la sua accusa di aver mentito. Se non vorrà farlo, sarà espulso dal sito (questo principio, su luogocomune, rimane inderogabile: chi accusa altri di mentire deve poterlo dimostrare in modo inequivocabile, altrimenti sarà espulso. E’ già successo più di una volta – arcinoto è il caso del CICAP – e questa regola su luogocomune non cambierà mai).

Ma io rimango convinto che Trystero, per quanto accecato dalla rabbia, abbia agito in buona fede, per cui resto in attesa di un suo passo indietro, e di un eventuale chiarimento, prima di cacciarlo definitivamente.

Perchè ho voluto “pubblicizzare” questo caso, al punto di farne un articolo in home page?

Perchè ritengo che sia giunto il momento di smetterla di saltarci addosso in modo prevenuto, automatico, cieco ed incondizionato (parlo anche per me, in certi casi), e di distinguere chiaramente chi si sforza con onestà di portare alla luce qualche frammento di verità – anche magari sbagliando, se capita - e chi invece si comporta sistematicamente in modo palesemente scorretto e ingannevole.

La differenza ormai non è più così difficile da vedere, diciamocelo chiaramente.

Una volta operata questa distinzione, che impone il rispetto reciproco fra tutte le persone che operano in buona fede – anche se magari divise da opinioni diverse - sarà più facile per tutti unire i propri sforzi nella ricerca comune della verità. Non dimentichiamoci che ci troviamo tutti in questa situazione non per averlo voluto, ma a causa di una versione ufficiale talmente lacunosa, improbabile e in molti casi addirittura ridicola, da renderla come minimo sospetta per chiunque la analizzi con mente aperta.

Quello che conta quindi non è avere ragione a tutti i costi, ma isolare e sconfiggere quelli che fanno di tutto per confondere le acque, e per impedire intenzionalmente che la verità venga a galla.

Trystero, se ci sei batti un colpo.

Massimo Mazzucco

Voto: 2.00 (4 voti) - Vota questa news - OK Notizie


Altre news
28/11/2015 10:00:00 - Il nuovo sito è pronto
26/11/2015 19:40:00 - Fulvio Grimaldi a Matrix
24/11/2015 11:00:00 - Caccia russo abbattuto dai turchi
22/11/2015 20:20:00 - Ken O'Keefe: "ISIS = Israeli Secret Intelligence Service"
21/11/2015 21:00:00 - L'uomo che uccise Kennedy
19/11/2015 19:00:00 - La solitudine
18/11/2015 21:21:31 - Vladimir Putin - conferenza stampa al summit del G20
17/11/2015 13:50:00 - Dopo Parigi
15/11/2015 22:30:00 - Commenti liberi
14/11/2015 9:40:00 - À la guerre comme à la guerre
13/11/2015 23:00:00 - Nuovi attentati a Parigi
11/11/2015 19:50:00 - Atleti russi dopati, brutti e cattivi
10/11/2015 19:30:00 - Fini, Grillo, Travaglio - e il giornalismo che non fa i conti con sé stesso
9/11/2015 18:30:00 - "Bag it!" Documentario (Ita)
8/11/2015 9:09:03 - Commenti liberi

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
spettatore
Inviato: 23/8/2011 8:06  Aggiornato: 23/8/2011 8:06
Mi sento vacillare
Iscritto: 15/11/2004
Da:
Inviati: 883
 Re: Trystero, se ci sei batti un colpo
A Massimo.....dopo 10 anni ancora ad usare il fioretto?
Brandire un'ascia bipenne no?


Lo spettatore

Citazione:
Non metterti a discutere con un idiota. La gente potrebbe non accorgersi della differenza.
LoneWolf58
Inviato: 23/8/2011 9:11  Aggiornato: 23/8/2011 9:11
Sono certo di non sapere
Iscritto: 12/11/2005
Da: Padova
Inviati: 4861
 Re: Trystero, se ci sei batti un colpo
Chapeau...

La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Teba
Inviato: 23/8/2011 9:29  Aggiornato: 23/8/2011 9:29
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 14/9/2007
Da:
Inviati: 1846
 Re: Trystero, se ci sei batti un colpo
Citazione:
Nel frattempo appare sempre più evidente che, nella migliore delle ipotesi, ci troviamo di fronte ad un caso in cui due fonti governative, egualmente legittime, dicono due cose completamente diverse.


Il sentore che ho è proprio questo.
Ecco perchè pensavo che l'intervento di Trystero potesse chiudere la questione, pur avendo un tono non amichevole.

A sto punto Trystero, a mio avviso è legittimo chiedere di pubblicare lo scambio mail integralmente per verificare se ti sei rivolto al DMV o meno, pubblica tutto così dopo torniamo tutti di nuovo in piscina col margarita ghiacciato in mano!

Tianos
Inviato: 23/8/2011 9:38  Aggiornato: 23/8/2011 9:38
Mi sento vacillare
Iscritto: 21/8/2009
Da:
Inviati: 374
 Re: Trystero, se ci sei batti un colpo
Il problema e che non può farlo ...in questo caso è un palese scacco macco di MM.
questo perchè?
1) lo scambio di e-mail non è mai avvenuto e le affermazioni di trystero erano al pari di chi afferma "che mio cuggino " le ha fatte ma senza poterle provare...e quindi la versione ufficiale rimarrebbe con forti prove di falsificazione
o 2) trystero ha lo scambio di e-mail con la motorizzazione ...ma pubblicarle vorrebbe dire vista la prova di MM portata a suo carico dalla telefonata postata, che ci sono palesi influenze interne al governo per la falsificazione e o manomissione di alcuni documenti.

scacco matto.

edo
Inviato: 23/8/2011 10:03  Aggiornato: 23/8/2011 10:03
Sono certo di non sapere
Iscritto: 9/2/2006
Da: casa
Inviati: 4529
 Re: Trystero, se ci sei batti un colpo
Perchè aprire un thread "monco"? E' possibile ricollegare questi commenti all'argomento da cui derivano?
Giusto per evitare inutili moltiplicazioni delle discussioni!

p.s. certo, la figura che fa se non pubblica le sua prove, è proprio triste...

haldir
Inviato: 23/8/2011 10:24  Aggiornato: 23/8/2011 10:24
Ho qualche dubbio
Iscritto: 27/5/2006
Da:
Inviati: 51
 Re: Trystero, se ci sei batti un colpo
salve.

il link dove pubblica le mail è questo: http://www.diegocuoghi.com/ceecee

l'aveva postato anche nell'altra discussione.



saluti

Teba
Inviato: 23/8/2011 11:39  Aggiornato: 23/8/2011 11:42
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 14/9/2007
Da:
Inviati: 1846
 Re: Trystero, se ci sei batti un colpo
Citazione:
2) trystero ha lo scambio di e-mail con la motorizzazione ...ma pubblicarle vorrebbe dire vista la prova di MM portata a suo carico dalla telefonata postata, che ci sono palesi influenze interne al governo per la falsificazione e o manomissione di alcuni documenti.


Beh, adesso stiamo un attimo coi piedi per terra...

Trystero ha pubblicato sul suo sito la mail.
Se la burocrazia è incasinata in Florida la metà di quella Italiana è possibile che quella patente sia perfettamente valida...nonostante la telefonata di MM indichi il contrario e nonostante io stesso, come tanti altri, mi sia spulciato varie sezioni del sito della DMV trovando informazioni che indicano il contrario.
Trystero dovrebbe capire che tecnicamente la patente di Ceecee non è valida stando a quelle info...quindi non è una questione di "malafede".
La questione infatti è incasinata anche sui forum d'oltre oceano, qui sta viaggiando anche troppo velocemente a confronto.

E' un peccato che tutto questo debba essere condito da un astio veramente ingiustificato e si gridi alla malafede o alla bufala quando è chiaro che tutti erano ancora in cerca di info sulla questione; bastava dire "ragazzi, guardate che ho scritto sta mail e mi hanno detto così e così...quindi, anche secondo questa fonte, la patente può essere valida, Massimo controlla anche tu perchè forse il duplicate e l'issue date non vengono modificati in modo così standardizzato come spiegato nei siti"... e invece...astio.

Peccato veramente...


PS: Il tutto assolutamente IMHO.

peonia
Inviato: 23/8/2011 12:29  Aggiornato: 23/8/2011 12:30
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Trystero, se ci sei batti un colpo
beh ragazzi, leggendo sul sito di Diego Cuoghi:

"Ho fatto davvero fatica a sopportare la quantità di assurdità, illazioni insensate, complottismi da asilo infantile disseminati nell'articolo e nei commenti, ma sono arrivato alla fine della pagina. Con la certezza che quel documento sbandierato da Massimo Mazzucco come "incontestabilmente falso" fosse invece autentico.
Le "prove" di Mazzucco infatti si riducono a supposizioni non verificate presso gli uffici competenti, basate sulla semplice convinzione che nel duplicato di una patente, soprattutto nel caso di un cambiamento di cognome, non possa essere riportata la data dell'emissione originale (ottenuta con un certo cognome) assieme a quella del duplicato
(ottenuto con un cognome diverso)."

sinceramente non c'è alcun dubbio che egli sia al pari di P.A.& P.A, lo squallore è identico!
mi chiedo sempre: ma sono proprio scemi o quanto cavolo devono pagarli per mentire così?!
ancora me lo chiedo....che scema....

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
NiHiLaNtH
Inviato: 23/8/2011 13:12  Aggiornato: 23/8/2011 13:12
Sono certo di non sapere
Iscritto: 5/12/2005
Da:
Inviati: 3225
 Re: Trystero, se ci sei batti un colpo
no peò alcuni so proprio scemi

peonia
Inviato: 23/8/2011 13:40  Aggiornato: 23/8/2011 13:40
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Trystero, se ci sei batti un colpo
sarebbe interessante però sapere come stanno le cose davvero, ovverosia se è possibile che abbiano dato informazioni diverse a Massimo e a Cuoghi....visto che le emails le ha postate

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
Doru
Inviato: 23/8/2011 14:10  Aggiornato: 23/8/2011 14:10
Ho qualche dubbio
Iscritto: 28/10/2005
Da:
Inviati: 133
 Re: Trystero, se ci sei batti un colpo
Com'è che questa motorizzazione civile degli Stati uniti risponde a qualsiasi mail ricevuto da un paese estero? Forse se uno ha cittadinanza statunitense allora sono tenuti a farlo ma per un straniero?

Comunque, la patente e falsa perché e uscita fuori da un buco dov'è non c'è nessuno aereo. Può anche essere un duplicato perfetto o anche l'originale. Non dimostrerà mai che l'aereo si trovava nel buco.

stilx
Inviato: 23/8/2011 14:17  Aggiornato: 23/8/2011 14:19
Ho qualche dubbio
Iscritto: 11/9/2007
Da:
Inviati: 119
 Re: Trystero, se ci sei batti un colpo
La mail di Trystero pubblicata sul suo sito mi pare risponda alla richiesta. Massimo non hai pensato che forse chi ti ha risposto al telefono è semplicemente incompetente come tanti operatori di Customer service in Italia o in America?

Decalagon
Inviato: 23/8/2011 14:19  Aggiornato: 23/8/2011 14:19
Sono certo di non sapere
Iscritto: 22/8/2009
Da:
Inviati: 6643
 Re: Trystero, se ci sei batti un colpo
Il vero problema è questo, al momento: Massimo ha telefonato al Florida Department of Highway Safety and Motor Vehicles e gli è stato risposto che un duplicato emesso nel 2001 non può mostrare il nuovo nome con la vecchia data di emissione del 97. A Trystero gli hanno (presuribilmente) detto l'esatto contrario. Queste informazioni, rilasciate dallo stesso ente, non possono essere entrambe vere, siamo tutti d'accordo spero.
Quindi come facciamo a sapere quale delle due notizie è vera?

«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
peonia
Inviato: 23/8/2011 14:29  Aggiornato: 23/8/2011 14:29
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Trystero, se ci sei batti un colpo
DOMANDA: MA A VOI NON E' MAI CAPITATO DI ANDARE IN UN UFFICIO PUBBLICO E RICEVERE INFORMAZIONI DIVERSE, A VOLTE CONTRADDITTORIE DAL PERSONALE??
A ME UNA CIFRA DI VOLTE! NON SO SE L'AMERICA E' MOLTO MEGLIO DELL'ITALIA....
QUINDI POTREBBE ANCHE ESSERE CHE ABBIANO DATO DIFFERENTI ISTRUZIONI....MAH!

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
peonia
Inviato: 23/8/2011 14:31  Aggiornato: 23/8/2011 14:31
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Trystero, se ci sei batti un colpo
eheheh brava Doru!

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
SuperFed
Inviato: 23/8/2011 16:06  Aggiornato: 23/8/2011 16:06
Ho qualche dubbio
Iscritto: 18/6/2011
Da: Città stressante nord Italia
Inviati: 168
 Re: Trystero, se ci sei batti un colpo
A proposito di dibattito su questione lunare prima e patente ora, non ci sarebbe nulla da eccepire, davvero niente, nei riguardi di entrambi (redazione e trystero), finchè si giunge al punto in cui tutti hanno detto la loro e fornito le proprie motivazioni o prove.

E' a questo punto che il lettore ha tutti i mezzi per farsi una propria opinione. E nel RISPETTO DEL LETTORE qui bisognerebbe fermarsi, capire che è inutile proseguire.

Peccato che una certa voglia di avere l'ultima parola guasti le discussioni e avveleni gli animi.

Detto questo una cosa va pero' sottolineata, mi pare che non l'abbia fatto nessuno: nella replica pubblicata sul sito personale ci sono due elementi di pesantissimo cattivo gusto.
Sia chiaro: trystero è rimasto nei diritti di libertà di parola, non sto invocando nessuna censura nè voglio questionare sulla libertà della scelta, fatto sta che in due punti è davvero scaduto, stentavo a crederci mentre leggevo la pagina in questione su un sito per altro ben fatto e interessante.
1 Perchè prendersela anche coi commentatori del post di redazione? Addirittura citandone alcuni per esteso. Addiritura citandone i nick name??!!

2 Il mosaico dei volti è un'immagine con un suo preciso e pregnante significato. Non se ne dovrebbe abusare, sopratutto da parte di chi con le immagini ci lavora (anche bene, a quello che vedo nel sito).
Peggio ancora se si vuole addirittura insinuare una volontaria mancanza di rispetto nei confronti delle vittime da parte di chicchessia, per favore a tutto c'è un limite.

Onore a te Takuro Nakai genio incompreso dei manga[img align=right]
audisio
Inviato: 23/8/2011 16:09  Aggiornato: 23/8/2011 16:09
Sono certo di non sapere
Iscritto: 29/4/2008
Da:
Inviati: 3471
 Re: Trystero, se ci sei batti un colpo
Anche perchè quei volti sono falsi.
Anche così miniaturizzati ho riconosciuto la stessa identica
foto ripetuta una decina di volte.
Il tizio col cravattino per intenderci...
Ma è notorio come anche fra i poliziotti e i vigili del fuoco
ci siano valanghe di indentità inventate.
Fatti un giro sul web...
Trystero fai ride (alla romana)...

sybill
Inviato: 23/8/2011 16:12  Aggiornato: 23/8/2011 16:12
Ho qualche dubbio
Iscritto: 14/1/2010
Da:
Inviati: 158
 Re: Trystero, se ci sei batti un colpo
Quoto Doru.

Anche se il documento fosse originale la sostanza dei fatti rimane immutata.
In questi anni la versione ufficiale è stata polverizzata ancora più delle torri e non basterebbe tutto l'attack dell'universo per rimetterla in piedi.
A Shanksville non è caduto alcun aereo e questo è di una evidenza mascroscopica.

Caro Massimo, nel ringraziarti per l'ennesima volta per il lavoro che hai fatto e che fai colgo anche l'occasione di suggerirti di fare la stessa cosa di Trystero e cioè scrivere una mail allo stesso ufficio a cui si è rivolto lui e vedere cosa ti rispondono.

Personalmente non mi sono mai entusiasmato per questa "prova". Mi è sembrata fin da subito l'equivalente del "pedone avvelenato" negli scacchi.

Ad ogni modo, Trystero ha gettato la maschera.
Le sue argomentazioni sono da vero e proprio manuale del debunker: invalidare una delle prove a sostegno di una tesi e.... voilà... abracadabra.... tutta la tesi è falsa.
L'evidente malafede sta nel fatto che si concentra l'attenzione sulla pietra di cartone ignorando a bella posta la montagna (di prove) che c'è dietro.

E poi la chicca finale:
"Vorrei che questa mia testimonianza venisse considerata un segno di rispetto non solo per CeeCee Ross Lyles ma anche per tutte le altre vittime degli attentati dell'11 settembre e per le loro famiglie, che da anni vengono offese da queste “notizie” infondate"

Come a dire che coloro che chiedono chiarezza sulla questione dell'11 settembre offendono la memoria dei defunti e i loro parenti con le loro fandonie, dimenticando che i parenti delle vittime che non hanno accettato soldi in cambio del silenzio si sono associati e indicano senza indugio nel governo americano il mandante e l'esecutore materiale degli attentati.

Io lo caccerei senza indugio immediatamente.

audisio
Inviato: 23/8/2011 16:25  Aggiornato: 23/8/2011 16:27
Sono certo di non sapere
Iscritto: 29/4/2008
Da:
Inviati: 3471
 Re: Trystero, se ci sei batti un colpo
Ma io a 'sto punto me faccio una domanda:
ma quante sono state le vittime vere?
Sarebbe interessante fare un censimento del genere, andando a
recuperare le famiglie una per una.
Secondo me se ne scoprirebbero delle belle, visto che moltissime foto
sono false...


P.S.: per me sarebbe il coronamento sublime, tutto che torna e si
chiude in un cerchio perfetto:
no planes, no dead (tranne qualche poraccio sacrificabile), nothing de
nothing...
Pura sublime fiction alla Hitchcock...

NiHiLaNtH
Inviato: 23/8/2011 18:00  Aggiornato: 23/8/2011 18:04
Sono certo di non sapere
Iscritto: 5/12/2005
Da:
Inviati: 3225
 Re: Trystero, se ci sei batti un colpo
vittime inventate? e certo mò le torri gemelle erano vuote e per strada non c'era nessuno

Citazione:
DOMANDA: MA A VOI NON E' MAI CAPITATO DI ANDARE IN UN UFFICIO PUBBLICO E RICEVERE INFORMAZIONI DIVERSE, A VOLTE CONTRADDITTORIE DAL PERSONALE?? A ME UNA CIFRA DI VOLTE! NON SO SE L'AMERICA E' MOLTO MEGLIO DELL'ITALIA.... QUINDI POTREBBE ANCHE ESSERE CHE ABBIANO DATO DIFFERENTI ISTRUZIONI....MAH!


sicuramente è capitato a tutti
per me questa storia è una perdita di tempo

desbouvet
Inviato: 23/8/2011 18:12  Aggiornato: 23/8/2011 18:12
Mi sento vacillare
Iscritto: 10/6/2007
Da:
Inviati: 541
 Re: Trystero, se ci sei batti un colpo
Felicity,

se ci sei batti un colpo

peonia
Inviato: 23/8/2011 18:24  Aggiornato: 23/8/2011 18:24
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Trystero, se ci sei batti un colpo
E SOPRATTUTTO FANNO LEVA SUL LATO EMOTIVO....CHE SCHIFO!

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
Redazione
Inviato: 23/8/2011 19:16  Aggiornato: 23/8/2011 19:16
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Trystero, se ci sei batti un colpo
L'utente Trystero è stato espulso, per avermi accusato di mentire senza saper mostrare le prove di quanto sosteneva.

Vista la voglia matta che hanno certi personaggi di "sputtanarmi", presumo che avesse degli ottimi motivi per non mostrare il documento integrale.

NiHiLaNtH
Inviato: 23/8/2011 19:21  Aggiornato: 23/8/2011 19:21
Sono certo di non sapere
Iscritto: 5/12/2005
Da:
Inviati: 3225
 Re: Trystero, se ci sei batti un colpo
Massimo quando uscirà il nuovo documentario?

Redazione
Inviato: 23/8/2011 19:33  Aggiornato: 23/8/2011 19:33
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Trystero, se ci sei batti un colpo
Scusate, questa mi era sfuggita: nell'altro thread Trystero ha spiegato perchè non pubblica il documento integrale.

Citazione:
"Ti lamenti perché non pubblico i nomi delle persone che mi hanno risposto e sospetti complotti e falsificazioni dei messaggi? Non pubblico i nomi per via di qualcosa chiamata Privacy, che anche in quel sito dicono sia necessario proteggere".
Questa è strepitosa! Un ufficio pubblico risponde al primo che passa, però bisogna proteggere l'identità di chi ti ha risposto.

Ora sì che tutto mi è chiaro.

SuperFed
Inviato: 23/8/2011 19:34  Aggiornato: 23/8/2011 19:34
Ho qualche dubbio
Iscritto: 18/6/2011
Da: Città stressante nord Italia
Inviati: 168
 Re: Trystero, se ci sei batti un colpo
Cara Redazione,

ho scritto più sopra circa due cose secondo me davvero indigeribili nella replica di trystero.

Con altrettanta obiettività posso dire che non condivido la decisione dell'espulsione. Capisco che ti stiano letteralmente fumando, a motivo di un attacco frontale ,per come lo vedo io, gratuito più nei modi che nei contenuti. Ma ci vorrebbe mai come ora non tanto la pazienza del santo, quanto la freddezza dell'artificiere.

Proprio per il clima sociale attuale che stiamo vivendo tutti e tutti noi possiamo constatare nella vita di tutti i giorni: reazioni emotive portate all'estremo, ansia e sfiducia diffuse, aggressività senza freni e potrei continuare all'infinito.
E dato che la situazione contingente non farà che peggiorare nei prossimi due anni almeno, è proprio nelle persone in prima linea sul fronte dell'informazione che grava la responsabilità di tenere saldo il timone e calmi, per quanto possibile, gli animi.

in amicizia SuperFed.

Onore a te Takuro Nakai genio incompreso dei manga[img align=right]
Redazione
Inviato: 23/8/2011 19:36  Aggiornato: 23/8/2011 19:36
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Trystero, se ci sei batti un colpo
NIHILANTH: Massimo quando uscirà il nuovo documentario?

Purtroppo sono molto indietro, anche perchè ci sono in giro certi deficienti che mi fanno perdere un sacco di tempo.

Redazione
Inviato: 23/8/2011 19:39  Aggiornato: 23/8/2011 19:39
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Trystero, se ci sei batti un colpo
SUPERFED: "Con altrettanta obiettività posso dire che non condivido la decisione dell'espulsione"

Come ho scritto nell'articolo, quella è una regola inderogabile. E' fatta prima di tutto per proteggere gli utenti da diffamazioni gratuite di qualunque tipo.

(Se provi solo ad immaginare cosa succederebbe senza quella regola, capisci perchè è indispensabile tenerla).

stilx
Inviato: 23/8/2011 19:50  Aggiornato: 23/8/2011 19:51
Ho qualche dubbio
Iscritto: 11/9/2007
Da:
Inviati: 119
 Re: Trystero, se ci sei batti un colpo
Massimo hai chiesto a Trystero di mostrare lo scambio di mail e lui (come qualcuno ha fatto notare) lo ha fatto sul suo blog. Se è la verità che ci interessa scrivi anche tu una mail (o qualcuno qui che conosce l'inglese) e se ha ragione lui...beh diciamo che la tizia con cui hai parlato al telefono è un asina

inquisitor
Inviato: 23/8/2011 19:57  Aggiornato: 23/8/2011 20:02
Ho qualche dubbio
Iscritto: 25/7/2011
Da: Focşani - Roma - Terni
Inviati: 217
 Re: Trystero, se ci sei batti un colpo
Con tutto il rispetto, carissimo Mazzucco, ti faccio notare alcune cose:

- te la prendi con Trystero perchè ha detto che tu hai dichiarato il falso... ma tu intitoli un articolo 'documenti falsi....', e che siano falsi é tutto da verificare
- chiedi a Trystero di pubblicare tutti i dati del suo scambio email, dicendo che tu hai pubblicato una telefonata, ma quella telefonata potresti anche averla fatta a tua cugina. Come sappiamo che quella che parla sia davvero una dipendente dell' ufficio in questione?
Hai pubblicato il numero di telefono... e quindi? Potresti aver pubblicato il numero giusto e un audio creato ad hoc.
- ti ricordo che ti ho inserito l' immagine di una patente uguale a quella di CeCee Lyles tratta da un articolo di una persona in nessun modo legata alla vicenda 11 settembre, e quindi insospettabile.


Dunque, il tuo 'documenti falsi' nel titolo dell' articolo é, se non una mera menzogna, quantomeno una definzione altamente azzardata.

Secondo me non ci si comporta così. Leggo tra le righe dei tuoi interventi su questo caso una grande incoerenza, e il rancore per essere stato castagnato.
Eppure ti sarebbe bastato ammettere: forse son stto frettoloso nel definirli 'documenti falsi'.

Metti in dubbio lo scambio di email di Trystero, minacciandolo di bannarlo.
Ma tu come puoi dimostrare che la donna della tua telefonata é veramente chi tu dici essere?

Pensaci su.

Redazione
Inviato: 23/8/2011 19:57  Aggiornato: 23/8/2011 19:57
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Trystero, se ci sei batti un colpo
STILX: Io ho chiesto lo scambio integrale, completo di destinatario, firma di chi ha risposto, eccetera.

L'ho scritto in italiano, almeno 30 volte, a questo punto.

sybill
Inviato: 23/8/2011 20:02  Aggiornato: 23/8/2011 20:02
Ho qualche dubbio
Iscritto: 14/1/2010
Da:
Inviati: 158
 Re: Trystero, se ci sei batti un colpo
@ SuperFed:
ospiteresti a casa tua uno che ha appena provato ad accoltellarti alla schiena per strada?

Il tuo ragionamento e le tue esortazioni a non cadere nella reazione emotive è valido se riferita a persone che agiscono e parlano in buona fede.

I debunkers invece vanno cacciati senza indugio e poi ignorati.

Non sono interlocutori, sono kamikaze della comunicazione il cui unico fine è quello di impedire che verità scomode vengano a galla.
Il loro scopo, tra l'altro, è anche proprio quello di provocare quelle reazioni emotive negative di cui parli e da cui è buona cosa non farsi irretire.

Il comportamento di Trystero lo qualifica inequivocabilmente come un debunker quindi io condivido pienamente la decisione presa dalla redazione

Redazione
Inviato: 23/8/2011 20:04  Aggiornato: 23/8/2011 20:32
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Trystero, se ci sei batti un colpo
INQUISITOR: Io posso determinare che il documento è falso basandomi esclusivamente su quello che dicono le pagine del FLHSMV. La telefonata "a mia cugina" è stata un tentativo in più, per essere sicuri.

Ora però basta, mi avete stufato con questa storia.

Calvero
Inviato: 23/8/2011 20:06  Aggiornato: 23/8/2011 20:15
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: Trystero, se ci sei batti un colpo
..............
..............

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Redazione
Inviato: 23/8/2011 20:07  Aggiornato: 23/8/2011 20:08
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Trystero, se ci sei batti un colpo
I COMMENTI A QUESTO THREAD SONO CHIUSI. E' PROIBITO APRIRE NUOVI THREAD SULLO STESSO ARGOMENTO ALTROVE.

palapatine
Inviato: 27/10/2011 1:49  Aggiornato: 27/10/2011 1:49
Ho qualche dubbio
Iscritto: 17/9/2010
Da:
Inviati: 65
 Re: Trystero, se ci sei batti un colpo
Minchia che figura di merda, Massimino. Va beh, una delle tante, ormai ti sei abituato a sguazzare nella. Ciao ciao


Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA