Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE


elezioni Usa : LETTERA AI MIEI CUGINI AMERICANI
Inviato da Redazione il 4/11/2004 4:46:55 (9189 letture)

LETTERA AI MIEI CUGINI AMERICANI

"Chiunque ce l'abbia con Bush, in cuor suo e' un comunista"


di Antonio (Buclopo)

Cari Tommy e Katy, buona parte degli italiani ed io con loro siamo contenti che George Bush sia stato riconfermato presidente. E ancora di piu' perche' la sua vittoria e' stata grande. Bush ha preso il maggior numero di voti di ogni candidato presidente succedutosi fino ad ora nella storia degli Stati Uniti d'America. Neanche Clinton ha avuto una simile vittoria. Gli elettori sono affluiti in quantita' da record ed egli ha conquistato una maggioranza che rimmarra' nei libri di storia. Se a questa andiamo a sommare anche solo la meta' di quanti non sono andati a votare, la sua vittoria e' stata schiacciante. Cio' vuol dire che buona parte degli americani ha approvato la sua politica contro il terrorismo ...

...e che tutte le statitistiche e le notizie che ci propinavano i giornali di sinistra sulla delusione degli americani per il Presidente e le malefatte del suo governo erano le solite menzogne. La sua vittoria sara' utile anche in Europa, soprattutto per fermare l'avanzata del comunismo che vorrebbe riprendere il potere in molte nazioni Italia prima fra tutte. La vittoria di Bush e' un buon auspicio anche per una nuova affermazione di Berlusconi. E noi qui in Italia alle prossime elezioni vorremmo che Berlusconi vincesse di nuovo, perche' se vince Prodi o qualcuno della sinistra vincera' il comunismo.

Dicono che il comunismo sia morto, che non ci sia piu', ma anche questa e una delle solite menzogne cui la sinistra ci sta abituando.

In realta' chiunque ce l'abbia con Bush, in cuor suo e' un comunista.

E se dice che ce l'ha con Bush e non con gli americani mente sapendo di mentire, come tutti i comunisti, perche' sa che sono gli americani che hanno votato per Bush e non altri. Ricordiamoci che il comunismo e' un brutto male, "bad system". Tramite le lusinghe di pseudo-intellettuali (pseud-intellectual, the intelligentsia) che poi ripagheranno con alte cariche e sovvenzioni, prende la maggior parte dei voti dove sa di poter fare incetta: dai poveri e dai negri, dagli emarginati e dai disadattati. E tra essi si mobilita con gran dispendio di uomini e mezzi promettendo loro di cambiare le cose. In relta' poi non arricchisce i poveri, impoverisce i ricchi e non cambia nulla.

Da il potere a chi di economia non capisce niente e a chi ha saputo portare piu' voti. Aumenta le tasse e sperpera i soldi dei cittadini arricchendo registi attori cantanti, giornalisti (anchormans) e quanti propagandano l'ideologia comunista.

Il comunismo crea solo danni e illusioni.

Recentemente lo hanno toccato con mano in Venezuela e lo sa bene chi ha tifato per Lula.

E poi e' un regime antidemocratico.

Quello che qui in Italia abbiamo molto apprezzato per esempio della vostra vicenda elettorale e' stato il fatto che Kerry ammessa la sconfitta si sia complimentato con Bush mentre Bush si complimentava con Kerry ed il suo staff dicendo che aveva avuto degli ottimo avversari.

Qui In Italia invece quando vinse Berlusconi, le sinistre, i comunisti ed i sindacati comunisti contestarono il governo addirittura prima che fosse formato.

Percio' cari cugini tanti italiani ed io vi ringraziamo se avete votato Bush e ringraziate per noi quanti lo hanno votato.

Tanti cari saluti, Antonio

PS Un giornalista del manisfesto, tal Marco D'Eramo in una nostra trasmissione condotta da quel simpaticone di Giuliano Ferrara, che conoscete bene, ha affermato che i "cattivi" che hanno votato per Bush sono stati: "I soldati, gli ex soldati, la borghesia, i vecchi, i maschi ed i sposati" mentre "i buoni" che hanno votato contro sono stati "i negri, le donne, i gay ed i pacifisti" Ergo (then), se anche Kerry ha preso molti voti ha proprio ragione il nostro caro Mirko Tremaglia: "Il mondo e' pieno di culattoni".

Voto: 0.00 (0 voti) - Vota questa news - OK Notizie


Altre news
28/11/2015 10:00:00 - Il nuovo sito è pronto
26/11/2015 19:40:00 - Fulvio Grimaldi a Matrix
24/11/2015 11:00:00 - Caccia russo abbattuto dai turchi
22/11/2015 20:20:00 - Ken O'Keefe: "ISIS = Israeli Secret Intelligence Service"
21/11/2015 21:00:00 - L'uomo che uccise Kennedy
19/11/2015 19:00:00 - La solitudine
18/11/2015 21:21:31 - Vladimir Putin - conferenza stampa al summit del G20
17/11/2015 13:50:00 - Dopo Parigi
15/11/2015 22:30:00 - Commenti liberi
14/11/2015 9:40:00 - À la guerre comme à la guerre
13/11/2015 23:00:00 - Nuovi attentati a Parigi
11/11/2015 19:50:00 - Atleti russi dopati, brutti e cattivi
10/11/2015 19:30:00 - Fini, Grillo, Travaglio - e il giornalismo che non fa i conti con sé stesso
9/11/2015 18:30:00 - "Bag it!" Documentario (Ita)
8/11/2015 9:09:03 - Commenti liberi

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
DIVA
Inviato: 4/11/2004 8:39  Aggiornato: 4/11/2004 8:39
Mi sento vacillare
Iscritto: 11/6/2004
Da:
Inviati: 530
 Re: LETTERA AI MIEI CUGINI AMERICANI
Mi sono chiesta : ma che cos'hanno 'sti americani che son cosi' scemi? Ma come e' possibile....la' nel Nuovo Mondo la stampa non e' tutta "governativa" come da noi, la democrazia c'e'...indubbiamente e' un popolo con fondamenti democratici... Ma allora perhe' Bush e non Kerry? Poi ho pensato...perche' Berlusconi e non D'Alema ? In fondo non sono scemi nemmeno gli Italiani... Quando ai tempi di Aldo Moro la sinistra fu sul punto di fare il grande sorpasso ci furono personaggi come Indro Montanelli che dissero "Tappatevi il naso e votate DC". In fondo penso che gli Americani si siano tappati il naso : la paura del terrorismo o il terrorismo della paura , secondo me, hanno avuto la meglio. E poi..francamente..questo Kerry l'ho visto un po' snob..spocchioso ...come il nostro ..lapidario (nel senso che quando parla sembra legga lapidi) D'Alema.... A volte "un'idea" e' rappresentata male. Secondo me ...ci voleva qualcun'altro al posto di Kerry.....gli americani sono come noi... ciao diva

Plinio
Inviato: 4/11/2004 9:40  Aggiornato: 4/11/2004 9:40
Ho qualche dubbio
Iscritto: 31/5/2004
Da:
Inviati: 259
 Re: LETTERA AI MIEI CUGINI AMERICANI
Antonio, se quello che scrivi è sarcasmo puro allora l'ho trovato molto divertente! :), diversamente sono d'accordo solo sul fatto che il comunismo sia un brutto male, ma sul resto posso solo dire che è grazie alle persone che la pensano come te che il mondo sta andando in rovina ;) continuate così! Viva Bush e tutti i suoi zerbini, che lottano per i nostri diritti, non certo per i loro interessi! E quando dici "ha proprio ragione il nostro caro Mirko Tremaglia: "Il mondo e' pieno di culattoni", beh...complimentoni!! ;) Va tutto bene, stiamo tutti meglio e ancora non l'abbiamo capito!

vincenzo
Inviato: 4/11/2004 9:45  Aggiornato: 4/11/2004 9:45
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 9/6/2004
Da: u-oy-topos middle Oceania
Inviati: 1304
 Re: LETTERA AI MIEI CUGINI AMERICANI
Gli americani avranno pensato che siccome è stato bush a fare danni, lui stesso deve riparare. Citazione:
ma sul resto posso solo dire che è grazie alle persone che la pensano come te che il mondo sta andando in rovina ;)
Eh?, Cioè? [ Modificato da vincenzo Attivo 4/11/2004 8:46 ]

1 - Non fanno caso, costoro, che quando in Internet compare qualcosa di veramente scottante, scompare nell’arco di pochi minuti? Se invece qualcosa ci rimane per sempre – e pure in bella vista - vuole dire che lì da nascondere c’è ben poco.
mc
Inviato: 4/11/2004 10:38  Aggiornato: 4/11/2004 10:38
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/5/2004
Da:
Inviati: 7222
 Re: LETTERA AI MIEI CUGINI AMERICANI
Ecco un NON raro esempio di come la propaganda Bushberlusconiana riduca le persone. A proposito di menzogne (la sinistra ne dice eccome... ma questa sinistra e piu' a sinistra solo dell'UDC di Follini e piu' a destra di Di Pietro....mentre in america la sinistra non si distingue dalla destra neanche con un fiocchettino rosso...!) : i comunisti? Ma magari ce ne fossero, non saremmo a questi punti di totale anarchia liberista e capitalistica che sta portando il mondo verso un sistema di sfruttamento umano in mano su larga scala. Ora, a meno che cotal buclopo non sia uno di questi elitari potenti, e', ne' piu' ne meno, un futuro schiavo, come me ed altri, di quelli stessi che cerca ciecamente di preservare, manco si sciupassero a criticarli. Persone che l'unica differenza che hanno rispetto a me, sono i soldi (e forse meno scrupoli e coscienza con cui fari i conti...!). Vorrei mi dicesse un paio di migliorie nella sua vita da quando ci sono questi personaggi a governare, per farmi capire quello che proprio non riesco a capire : e cioe' come fa la gente ad essere convinta che quelle stronzate che si raccontano a vari livelli, palesemente a favore dei propri interessi economico-politici, possano solamente sfiorare la verita'... Vorrei che mi dicesse dove trovare questi milioni di comunisti che minacciano la democrazia affinche' mi possa unire a loro, senza sentirmi un alieno su un pianeta di altra galassia. Vorrei non leggere mai piu' simili fandonie sul comunismo, perche' chi ne parla cosi' non credo si sia mai preoccupato di informarsi approfonditamente sull'argomento e si sia limitato a vedere (o piu' semplicemente prendere per buona quella becera propaganda anticomunista che i governi tutti paventano perche' minaccia la supremazia delle istituzioni sui popoli) solo le degenerazioni di quel sistema, che andrebbe filtrato da tutte le smanie totalitariste dello stato-partito, siamo d'accordo, ma che incarna una giustizia sociale definitivamente migliore di quella che siamo costretti a subire come popoli della terra (i vantaggi per alcuni sono basati sugli svantaggi di altri...). Aggiungo che le persone come buclopo, dovrebbero assaggiare un po' di "fame", qualche bomba sulla capoccia, un po' di duro lavoro, non so in miniera o in una fabbrica di mattoni in India, fino agli 82 anni (perche' se si vive di piu' bisogna anche lavorare di piu'?????????) e per 16 ore al giorno come sono costretti molti dei compaesani di bush per tirare a campare, senza vacanze e mutua e diritti... vediamo poi se riescono ad avere il coraggio di mistificare (consapevolmente o meno) la realta' in questa maniera. Se poi sono su Candid Camera ed e' tutto uno scherzo per vedere come reagisce l'utente medio di internet, non proprio sprovveduto, a queste affermazioni senza senso e socialmente devastanti : avviso i produttori della trasmissione che questa stupida provocazione non fa ridere per niente. Soprattutto alla luce dei "successoni" devastanti di questa amministrazione (queste amministrazioni)... mc [ Modificato da mc Attivo 4/11/2004 9:47 ]

solenero
Inviato: 4/11/2004 11:19  Aggiornato: 4/11/2004 11:19
Mi sento vacillare
Iscritto: 19/7/2004
Da: Valle Seriana Superiore
Inviati: 846
 Re: LETTERA AI MIEI CUGINI AMERICANI
Mi auguro che sia sarcasmo, altrimenti mi cascano davvero in un tombino, le palle...

Lentamente, inesorabilmente, la sabbia del tempo ricopre la mente.
- Frankie hi-nrg MC -
eughenos
Inviato: 4/11/2004 11:39  Aggiornato: 4/11/2004 11:39
Mi sento vacillare
Iscritto: 16/6/2004
Da:
Inviati: 359
 Re: LETTERA AI MIEI CUGINI AMERICANI
Io mi chiedo come sia possibile paragonare la “democrazia” americana alle democrazie europee? Gli Stati Uniti sono da sempre una democrazia capitalistica, governata da un’aristocrazia capitalistica, con due partiti, che si differenziano in poche sfumature politiche, uno che accetta in modo blando l’intervento dello stato nella società (democratici) l’altro che ha una visione pura della teoria liberista, il sistema di mercato è il mezzo più idoneo, poiché assolutamente privo di contrasti con il principio soggettivista, escludendo cosi la legittimità d’interventi nell’ambito del benessere da parte d’autorità poste innanzi all'individuo come lo Stato. Non esiste, per gli Stati Uniti una corrente liberale democratica, la socialdemocrazia, le correnti cattoliche. Le società dell’Europa occidentale sono il prodotto finale dello scontro politico, filosofico, tra le due facce della stessa medaglia del pensiero modernista, il comunismo e il capitalismo ciò ha determinato dei valori (la sanità pubblica, il diritto allo studio, la difesa delle classi più deboli attraverso gli ammortizzatori sociali), che per noi europei sono sacri. Tale sintesi ha concepito una società profondamente diversa della visione americana. In questo errore di prospettiva tentiamo di capire un mondo estremamente diverso dal nostro.

Redazione
Inviato: 4/11/2004 11:46  Aggiornato: 4/11/2004 11:46
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: LETTERA AI MIEI CUGINI AMERICANI
Eughenos, non posso che sotto, sopra, e fiancoscrivere. Massimo

smoker
Inviato: 4/11/2004 11:56  Aggiornato: 4/11/2004 11:56
So tutto
Iscritto: 12/6/2004
Da:
Inviati: 8
 Re: LETTERA AI MIEI CUGINI AMERICANI
spero sia solo una lettera ironica........altrimenti potresti scrivere le notizie del TG4 , abbi FEDE

pincopalla
Inviato: 4/11/2004 12:17  Aggiornato: 4/11/2004 12:17
Ho qualche dubbio
Iscritto: 30/6/2004
Da: Isola che non c'e'
Inviati: 247
 Re: LETTERA AI MIEI CUGINI AMERICANI
Buclopo t'invidio !!!! A meno che, come ha gia' detto M.C., tu non sia uno di quei pochi unti, t'invidio veramente. Credendo in queste "belinate" propagandiste vivi schiavo del sistema, come lo sono io e molti altri, ignaro di esserlo e senza quell'incazzatura che ti aspetta vicino al letto ogni volta che suona la sveglia. Se credi a queste "belinate" molto probabilmente sei portato ancora a credere a Babbo Natale, la Befana, il topino dei denti etc e riesci ancora a goderti tutte le illusioni che purtroppo io ho perso con l'infanzia. Beato te e quelli come te che vivono nel mondo delle favole anni luce lontano da questo. Passato il momento di sconforto e d'invidia però torno alla quotidianità e mi chiedo ( rifacendomi al Daily Mirror) : How can 59,054,087 be so dumb! [ Modificato da pincopallino Attivo 4/11/2004 11:25 ]

"Lungo le sponde del mio torrente voglio che scendano i lucci argentati, non piu' i cadaveri dei soldati portati in braccio dalla corrente". Ciao Faber
vincenzo
Inviato: 4/11/2004 12:37  Aggiornato: 4/11/2004 12:37
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 9/6/2004
Da: u-oy-topos middle Oceania
Inviati: 1304
 Re: LETTERA AI MIEI CUGINI AMERICANI
cazzo, ma ho steccato! Pensavo che fosse un articolo ironico, ora mi avete confuso le idee. Giuro, non pensavo fosse serio, oh cacchio

1 - Non fanno caso, costoro, che quando in Internet compare qualcosa di veramente scottante, scompare nell’arco di pochi minuti? Se invece qualcosa ci rimane per sempre – e pure in bella vista - vuole dire che lì da nascondere c’è ben poco.
nuin
Inviato: 4/11/2004 14:52  Aggiornato: 4/11/2004 14:52
Ho qualche dubbio
Iscritto: 16/6/2004
Da:
Inviati: 279
 Re: LETTERA AI MIEI CUGINI AMERICANI
Personalmente, sottoscrivo pienamente il post di mc, soprattutto per quanto riguarda la concezione che del comunismo pare avere la maggior parte della gente, ossia quell'idea che gli hanno dovuto inculcare a forza nella capoccia per farli diventare dei costruttivi supporter del nostro sistema liberal-democratico-capitalistico...altrimenti a chi venderebbero il loro ultimo modello di cellulare? chi spingerebbero nei seggi a votare, in quella farsa che è diventata la nostra politica, dove l'uno non si distingue più dall'altro? a chi canterebbero le lodi di un sistema che promette libertà e ricchezza, senza però rivelare che la libertà e la ricchezza dell'uno crescono e si sviluppano sulla schiavitù e sulla povertà dell'altro? Hanno lavorato bene, però, non c'è che dire: tutto quello che rimane nella testa della gente a proposito del comunismo è la sua degenerazione (come se poi la nostra democrazia non sia già bella e che degenerata da un pezzo... ), dimenticando però, come dice mc, che quel sistema è portatore di un ideale di giustizia sociale irraggiungibile da qualsiasi riforma immaginabile nel nostro sistema attuale. Ma soprattutto, ho una richiesta da fare a mc: quando ti riveleranno dove sono questi milioni di comunisti che minacciano la democrazia...mi avvisi, che vengo con te? Tengo lo zaino pronto in fiduciosa attesa..... [ Modificato da nuin Attivo 4/11/2004 13:53 ]

titusnefasto
Inviato: 4/11/2004 15:47  Aggiornato: 4/11/2004 15:47
Mi sento vacillare
Iscritto: 19/5/2004
Da: daumpa
Inviati: 417
 Re: LETTERA AI MIEI CUGINI AMERICANI
burp..... scusate questo bambino è stato duro da digerire............... ...................................................... vengo anche io si, si vengo anche io

pincopalla
Inviato: 4/11/2004 16:07  Aggiornato: 4/11/2004 16:07
Ho qualche dubbio
Iscritto: 30/6/2004
Da: Isola che non c'e'
Inviati: 247
 Re: LETTERA AI MIEI CUGINI AMERICANI
Io ci metto la macchina !!!!!!

"Lungo le sponde del mio torrente voglio che scendano i lucci argentati, non piu' i cadaveri dei soldati portati in braccio dalla corrente". Ciao Faber
tommy79
Inviato: 4/11/2004 16:10  Aggiornato: 4/11/2004 16:10
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 14/6/2004
Da:
Inviati: 1131
 Re: LETTERA AI MIEI CUGINI AMERICANI
Questo articolo è una grandissima stronzata. Il fatto che uno sia contro la politica di globalizzazione di Bush non significa che debba per forza essere comunista. Il fatto che poi queste teorie vengano strumentalizzate dalla sinistra è un altro discorso. Se guardiamo il personaggio più antiglobalizzazione ed antimperialista che possa esserci è proprio l'uomo di destra. Destra vera però....non quella di quel bauscia di Berlusconi per intenderci. A proposito chi è questo personaggio che scrive caro Tommy come inizio all'articolo. Ce l'ha con me....o è un caso di omonimia? [ Modificato da tommy79 Attivo 4/11/2004 15:12 ]

solenero
Inviato: 4/11/2004 16:29  Aggiornato: 4/11/2004 16:29
Mi sento vacillare
Iscritto: 19/7/2004
Da: Valle Seriana Superiore
Inviati: 846
 Re: LETTERA AI MIEI CUGINI AMERICANI
...Sicuramente ce l'ha con te... Ormai è una moda...

Lentamente, inesorabilmente, la sabbia del tempo ricopre la mente.
- Frankie hi-nrg MC -
pincopalla
Inviato: 4/11/2004 16:35  Aggiornato: 4/11/2004 16:35
Ho qualche dubbio
Iscritto: 30/6/2004
Da: Isola che non c'e'
Inviati: 247
 Re: LETTERA AI MIEI CUGINI AMERICANI
...Sicuramente ce l'ha con te... Ormai è lo sport di www.luogocomune.net...

"Lungo le sponde del mio torrente voglio che scendano i lucci argentati, non piu' i cadaveri dei soldati portati in braccio dalla corrente". Ciao Faber
mc
Inviato: 4/11/2004 17:00  Aggiornato: 4/11/2004 17:00
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/5/2004
Da:
Inviati: 7222
 Re: LETTERA AI MIEI CUGINI AMERICANI
Tommy... Purtroppo ho conosciuto troppe poche persone 'veramente di destra' (come dici tu) ... facendo un rapido conteggio direi 1! Sarei personalmente contento se la seconda fossi tu, ma ancora non lo penso affatto... Anche se tu ti ci senti di destra, non trovo (e' un mio parere...!) l'approfondimento necessario e soprattutto la condizione economica (... lo deduco dalle frecciatine continue che fai al mio conto in banca ... sembra che tu creda che io sia ricco ... mi sbaglio?) necessaria. Entrambe caratteristiche importanti per definirsi di destra (intendo dire, piu' banalmente, che un operaio di destra e' poco coerente... questo in generale, non mi riferisco a te...). L'approfondimento culturale e' quello che porta ad una concezione della convinzione di una supremazia razziale, che ultimamente si e' trasformata piuttosto in una supremazia di classe (o lo e' sempre stata ...?!)... se forse senti tue le teorie razziali (... sai come la penso...meglio non parlarne!), non hai altrettanto chiare le idee sulla condizione di classe... almeno credo, puoi dirmelo tu. La tua condizione sociale, invece e', ovviamente, fondamentale per decidere il proprio orientamento politico: detta in parole povere, e' come dire al tuo capo (o meglio alle dirigenze) di prendersi il potere di decidere quello che ti deve pagare, decidere quali diritti tu debba avere, decidere quanto farmi lavorare e fino a quando farmi lavorare, etc., lasciandolo libero di decidere tra i TUOI interessi e i SUOI. Non so se e' chiaro l'esempio. Riguardo l'unica persona di destra con cui ho discusso di politica (perche' in realta' ne conosco altre probabilmente senza aver mai approfondito il discorso politico...) faceva l'imprenditore, ed ammetteva che la sua scelta era una questione di interessi... in poche parole si sentiva piu' in grado di decidere sul futuro degli altri, in barba agli altri stessi! ...era un reaganiano... vale a dire "favorire i ricchi perche' possano produrre piu' ricchezza..." ... in un mondo immaginario forse, ma nel mondo reale e' tanto utopico come un regime anarchico: dimenticava concetti come potere, avidita' (e avidita' di potere!) e la vecchia saggezza popolare del "l'occasione fa l'uomo ladro" (ovviamente non e' sempre cosi'... generalizzo per semplificare la mia posizione). Se ci pensi il sogno americano e' proprio questo: convincere che chiunque puo' fare il balzo di classe ed entrare a far parte della societa' dei VIP (ma ormai chi ha il potere che gli hai fornito tu stesso puo' decidere egli stesso sul tuo futuro, e se non fai parte dei suoi piani sei solo un pollo a cui estorcere un voto... un po' come promettere il regno dei cieli, una volta che sei morto (leggi dopo il voto elettorale) prova a lamentarti?! Occhio al messaggio che le reti fininvest da 20 anni stanno inculcando negli italiani (come tutti i canali in mano o collusi ai grossi gruppi finanziari...). Quelli che poi noti tu stesso negli immigrati che vedono nell'italia il "paese dei balocchi" perche' plagiati dalle tv che captano (ormai non ci credono neanche piu' loro .... ehehehe... perche' la vera meta e' il nord europa...!!!) dall'altra parte dell'adriatico o del mediterraneo (leggi Albania e NordAfrica...) ... Mica siamo immuni geneticamente alla propaganda, noi italiani.... mc

maxgallo
Inviato: 4/11/2004 17:24  Aggiornato: 4/11/2004 17:24
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 26/5/2004
Da: Prov. Pescara
Inviati: 2078
 Re: LETTERA AI MIEI CUGINI AMERICANI
"Questo articolo è una grandissima stronzata. Il fatto che uno sia contro la politica di globalizzazione di Bush non significa che debba per forza essere comunista." Ben detto Tommy, anzi ti dico di piu' siccome sono contro Bush, io sono comunista. Sono ancora nell'incertezza se questa lettera sia autentica o no, se non lo è dico aahahahahahahahahahahahaha hahhhhahahahahahahahahahahaha hahahahahahahahahahahahaha hahahahahahahahahahahah ahahahahahahahahahahahaha!!!!!!!!! Se lo è mi fa pensare a quelle migliaia e migliaia di lettere inviate dagli States (sotto il controllo delle autorita' americane ovviamente) dagli italiani ai loro parenti in Italia tra il 1947 ed il 1948 dove si avvertiva che era meglio votare per la DC altrimenti i comunisti avrebbero mangiato i bambini.....e ci hanno pure creduto.......che sia un deja' vu per le prossime nostre? ANTONIOOOO DOVE SEIIIIIII FATTI VIVVOOOOOOOO CHE HO QUALCHE PAROLINA PER TEEEEEEEEE.......... Refosco: ho solo spezzato la risata che allungava tutta la pagina a destra (ritocco estetico pagina) [ Modificato da Refosco Attivo 4/11/2004 18:40 ]

"Il brutto della vita è che gli idioti sono pieni di loro e gli intelligenti sono pieni di dubbi"

mc
Inviato: 4/11/2004 17:46  Aggiornato: 4/11/2004 17:46
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/5/2004
Da:
Inviati: 7222
 Re: LETTERA AI MIEI CUGINI AMERICANI
x nuin x titus x pinco ... i primi quattro ci sono resta solo da cercare gli altri 9999996 comunisti in italia che hanno votato Rutelli (?) ... scusate ... egetggtttthhhuueh...un conato ....! ehugghhootg ... Sono in frenzy post kerry ... o preProdi, come preferite... mc

vincenzo
Inviato: 4/11/2004 17:47  Aggiornato: 4/11/2004 17:47
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 9/6/2004
Da: u-oy-topos middle Oceania
Inviati: 1304
 Re: LETTERA AI MIEI CUGINI AMERICANI
Citazione:
ma nel mondo reale e' tanto utopico come un regime anarchico: dimenticava concetti come potere, avidita' (e avidita' di potere!) e la vecchia saggezza popolare del "l'occasione fa l'uomo ladro" (ovviamente non e' sempre cosi'... generalizzo per semplificare la mia posizione).
i concetti di potere, avidità, ecc ecc sono innati? Se si, sono innati anche i concetti di altruismo, potere inteso come poter fare non a discapito degli altri. Ora, come mai sopravvalgono i concetti negativi dell'uomo? Probabilmente ciò è dato da una cattiva organizzazione sociale. Basterebbe una organizzazione sociale nella quale sarebbero incoraggati concetti positivi, tale da far trarre un vantaggio rispetto ad azioni negative. Non si possono risolvere i problemi innati dell'uomo, possiamo fare in modo che siano scoraggiati, le cause di un comportamento negativo dovrebbero ricadere soprattutto su chi li commette. Non cadrei nella trappola dell'uso di un linguaggio tendente a escludere detrminate idee. UTOPIA spesso viene usata indistintamente da persone che preferiscono mantenere tale situazione, tutto ciò che va oltre è utopico. Un mondo senza denaro? Utopico. Un mondo senza guerre? Utopico. Smettere di produrre armi? Utopico Un mondo piu altruistico e meno avido? Utopico Si può dire qualcosa di veramente alternativo che non venga tacciato di utopia??? nota: UTOPIA è il luogo che non c'è ma che può esserci in qualsiasi momento.

1 - Non fanno caso, costoro, che quando in Internet compare qualcosa di veramente scottante, scompare nell’arco di pochi minuti? Se invece qualcosa ci rimane per sempre – e pure in bella vista - vuole dire che lì da nascondere c’è ben poco.
mc
Inviato: 4/11/2004 17:55  Aggiornato: 4/11/2004 17:55
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/5/2004
Da:
Inviati: 7222
 Re: LETTERA AI MIEI CUGINI AMERICANI
vince ...generalizzo per semplificare la mia posizione... Personalmente credo l'anarchia utopica... ma come al solito sono pronto a cambiare idea... con argomentazioni valide e il mio senso critico ... Ho usato il termine per, appunto, semplificare il concetto... avrei potuto usare "quasi impossibile", per non entrare in questo immenso mondo filosofico di sfumature che tu, molto acutamente, suggerisci... ... mc ...

titusnefasto
Inviato: 4/11/2004 19:04  Aggiornato: 4/11/2004 19:04
Mi sento vacillare
Iscritto: 19/5/2004
Da: daumpa
Inviati: 417
 Re: LETTERA AI MIEI CUGINI AMERICANI
"... i primi quattro ci sono resta solo da cercare gli altri 9999996 comunisti in italia che hanno votato Rutelli (?) " laverai quest'onta con fiumi di birra offerta alla prima occasione.... tz tz....rutelli.......

nuin
Inviato: 4/11/2004 19:14  Aggiornato: 4/11/2004 19:14
Ho qualche dubbio
Iscritto: 16/6/2004
Da:
Inviati: 279
 Re: LETTERA AI MIEI CUGINI AMERICANI
Allora, Mc: 1...2...3...4... ... ... ... un vuoto inquietante.....sarà perchè hanno votato rutelli ???!!!! Beh, Titus, se è così....a Mc basterà un rigagnolo di birra, altro che fiumi....

titusnefasto
Inviato: 4/11/2004 19:16  Aggiornato: 4/11/2004 19:16
Mi sento vacillare
Iscritto: 19/5/2004
Da: daumpa
Inviati: 417
 Re: LETTERA AI MIEI CUGINI AMERICANI
"Personalmente credo l'anarchia utopica..." il grande popolo inuit viveva nella completa anarchia. lasciami un po' di tempo e ti porto degli esempi loro. si, come dice Vincenzo, utopia è un termine di comodo usato per metterci una pietra sopra. si potrebbe sostituire con "parecchio sbattimento" che sta a significare che non è assolutamente irraggiungibile ma se veramente la si vuole, la si deve desiderare. dio a parte, anarchici si nasce....tutti... e anche io lo nacqui. lo vissi e ci rimanetti.

eughenos
Inviato: 4/11/2004 19:31  Aggiornato: 4/11/2004 19:31
Mi sento vacillare
Iscritto: 16/6/2004
Da:
Inviati: 359
 Re: LETTERA AI MIEI CUGINI AMERICANI
ONORE AL GRANDE LEADER E COMBATTENTE YASSER ARAFAT [ Modificato da eughenos Attivo 4/11/2004 20:58 ] [ Modificato da eughenos Attivo 5/11/2004 5:57 ]

DIVA
Inviato: 4/11/2004 20:01  Aggiornato: 4/11/2004 20:01
Mi sento vacillare
Iscritto: 11/6/2004
Da:
Inviati: 530
 Re: LETTERA AI MIEI CUGINI AMERICANI
Pare morto..anzi no...forse si ciao PS pare ci sia la morte cerebrale [ Modificato da DIVA Attivo 4/11/2004 19:16 ]

Redazione
Inviato: 4/11/2004 21:34  Aggiornato: 4/11/2004 21:34
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: LETTERA AI MIEI CUGINI AMERICANI
SOLENERO, tento un'intrepretazione del tuo nuovo avatar: Eat shit, 20 billion flies can't be wrong. (Mangiate merda, 20 miliardi di mosche non possono sbagliare) Però a questo punto dovresti cambiare amche il nick, non trovi? (buzzer2004?)

Linucs
Inviato: 4/11/2004 23:22  Aggiornato: 4/11/2004 23:22
Sono certo di non sapere
Iscritto: 25/6/2004
Da:
Inviati: 3996
 Re: LETTERA AI MIEI CUGINI AMERICANI
Secondo me il comunismo non funziona. Propondo un'alternativa: il mondialismo. Sarebbe necessario, e urgente, fate quanto segue: 1) Eliminare tutti i confini, ma proprio tutti. Tutto il sud del mondo chiederà asilo politico al nord. Si scatenerà un casino. Poi il nord chiederà asilo al sud. L'est all'ovest, e viceversa. A forza di mescolare le carte non si capirà più niente, e avanti con il punto 2. 2) Dare le chiavi del mondo in mano all'ONU. Le ONG, note opere di carità, si occuperanno di pianificare tutte le attività, con particolare occhio di riguardo verso le minoranze. Ad esempio, ogni azienda (tipicamente avida e capitalista) dovrà assumere almeno 10 eschimesi. Finiti gli eschimesi, naturalmente non sarà più possibile fare altre assunzioni senza rispettare le quote. 3) Creare una moneta mondiale, in modo da non essere distratti dai cambi e altre facezie. La Banca Mondiale e il FMI potranno agilmente gestire il tutto. La moneta sarà stampata su semplici fogli di carta, e garantita dai buoni sentimenti e da una foto a colori di Kofi Annan. E anche dal messaggio di Gandhi a tutto il mondo, ovviamente dopo aver tagliato la parte che parla dei "raw kaffir", che non è politically correct. L'oro, che non servirà più a niente, sarà utilizzato per costuire un busto di Keynes da mettere al centro di ogni città, ad imperitura memoria. 4) Eliminare tutte le religioni, che sono bigotte. E razziste. E omofobe. Soprattutto. Al loro posto, istituire una religione mondiale il cui cardine sia il culto della madre terra e dell'ambiente. Così la gente smetterà di inquinare. 5) Abolire tutti gli eserciti. Le armi atomiche no: quelle saranno regalate all'ONU per punire gli stati canaglia, ad esempio chi non paga la tassa mondiale per la povertà o chi taglia un albero. Chi spaventa un uccellino selvatico: carcere. Chi schiaccia una zanzara: corte marziale. 6) Imporre "Imagine" di John Lennon come inno nazionale. Così non ci sarà bisogno di togliere la parola "freedom" dal testo, che già non c'è. Ma tutti la cantano lo stesso, quindi è un messaggio di libertà. 7) Tutti dovrebbero vestire allo stesso modo, per non creare disparità sociali ma soprattutto per non creare discriminazioni e razzismo. Al figlio di Annan verrà regalata una piccola società tessile allo scopo, per garantire una gestione onesta del tutto. Come l'oil for food. 8) Tutti dovranno pagare le tasse. Ma i maschi bianchi razzisti e stupratori ne dovranno pagare il doppio, perché sono in debito con il mondo. 9) Tutti dovranno imparare una nuova lingua mondiale. Ma non l'esperanto, perché qualcuno lo conosce già e questo crea una discriminazione e una società perversa e meritocratica. Alcuni, ubriachi di meritocrazia, potrebbero diventare omofobi! Se ne inventerà un'altra, utilizzando tutti gli alfabeti di tutte le lingue, compreso il cuneiforme. 10) La scuola sarà pubblica e gratuita, ovvero pagata stampando soldi di carta. La frequenza sarà obbligatoria da 0 a 30 anni, perché i pargoli non possono stare a casa: mamma e papà devono lavorare entrambi per tirare a fine mese senza fare la fame, ma anche per sconfiggere il "gender gap". Chi non andrà a scuola, andrà in carcere. Verrà insegnato un ricco vocabolario di 500 parole, di cui 200 relative all'ambiente e 200 relative alla sensibilità multiculturale. A 35 anni si potrà andare in pensione, ricevendo soldi di carta. Da 30 a 35 anni si potranno svolgere lavori socialmente utili come piantare alberi e raccogliere lattine al parco. Uomini e donne lavoreranno in stanze separate, perché mettendoli tutti insieme si potrebbero creare discriminazioni e anche l'omofobia rapace. Per combattere l'inflazione, periodicamente, si dirà che la carta su cui stampare i soldi viene dagli alberi, che sono pochi. Si smetterà pertanto di stampare i soldi per 10 anni consecutivi, in modo che la carestia e le malattie sfoltiscano un po' l'umanità e riportino ordine nell'economia. 11) Bruciare i libri di storia. Poi riscriverli, in modo da evidenziare le problematiche ecologiche e lo sviluppo sostenibile, e sottolineare che tutti i grandi leader del mondo erano, se non apertamente omosessuali, almeni indecisi. E tutti, dico tutti, ecologisti convinti. 12) Creare una carta d'identità mondiale, da utilizzare per pagare le tasse mondiali e anche per ritirare il pane dal World Food Programme, perché venderlo sarebbe un omaggio al capitalismo, e regalarlo a tutti sarebbe mero comunismo. In questo modo mangeranno solo quelli che credono sinceramente al benessere dei moscerini del Botswana. Con questo audace ma realizzabile programma politico potremo finalmente assicurare benessere a tutta l'umanità, nonché alle mosche e alle piante, che essendo più delle persone in una vera democrazia (non qualche becera repubblica capitalista) dovrebbero avere la maggioranza di governo. Su col morale

Anonimo
Inviato: 4/11/2004 23:50  Aggiornato: 4/11/2004 23:50
 Re: LETTERA AI MIEI CUGINI AMERICANI
è la prima volta che entro in questo luogo e devo dire che non posso che condannare aspramente quanto alcune persone scrivono qui. Innanzitutto non trovo giusto accusare di non sa bene cosa George Bush, come se si trattasse di un uomo potentissimo e non il democratico rappresentante del più grande stato del mondo. Bush non può venire criticato da voi per vari motivi. Ne elencherò alcuni: in primo luogo è stato eletto democraticamente quindi il suo operato rispecchia il punto di vista di tutti gli americani e giudicare negativamente tale punto di vista vuol dire schierarsi apertamente a favore del terrorismo internazionale, essere senza coscienza e approvare gli atti di terrorismo. In secondo bush combatte il terrorismo ( non mi pare il caso di parlare di terrorismo islamico. Il terrorismo è uno solo ed è operato non si capisce bene per quale motivo sempre dalla gente povera che invece di ringraziare i paesi ricchi li vuole distruggere. Questa è ingratitudine!!) ed è quindi un giusto. Criticarlo vuol dire andare contro il civile e democratico confronto ed andare contro l’umanità. Considerando tutto ciò vi invito a non schierarvi illegalmente dalla parte del terrorismo e invito inoltre alcuni di voi di evitare pericolose derive insurrezionaliste. La democrazia ha i suoi limiti

Spectral84
Inviato: 5/11/2004 1:04  Aggiornato: 5/11/2004 1:04
Ho qualche dubbio
Iscritto: 17/10/2004
Da: Monfalcone
Inviati: 265
 Re: LETTERA AI MIEI CUGINI AMERICANI
Ehi americano... sarò un fuorilegge e un insurrezionalista se mi vuoi catalogare. Il fatto che Bush è stato rieletto non significa certo che è dalla parte dei buoni ma senz'altro che il suo sfidante non aveva abbastanza carisma da conquistarsi la fiducia del popolo statunitense. Sarò incivile ma che Cacchio c'entrava (notare la C maiuscola) l'Iraq con il terrorismo all'epoca dell'attacco??? Non era Bin Laden da scovare? Dov'è? Soprattutto, 19 terroristi per l'11/9 ... 4 egiziani, 11 arabi e noi che facciamo ??? Bombardiamo l'Afghanistan. Ottimo. Il fatto che 8 membri dell'amministrazione Bush siano i massimi azionari di aziende d'armi e petrolifere non ha certo influito vero? Ci si batte contro il terrorismo, non certo per interessi. Bush sta dalla parte dei buoni! io sono cattivo allora. E tifo Iraq. L'unico dispiacere è che muoiono americani veri. Ragazzi come me. E mi fa schifo. "Il terrorismo è uno solo ed è operato non si capisce bene per quale motivo sempre dalla gente povera che invece di ringraziare i paesi ricchi li vuole distruggere. Questa è ingratitudine!!" Non ho mai letto una simile boiata. Vorrei, prima di andare avanti, sapere secondo te per che cosa sono ingrati. Dico solo 2 ultime cose! Bush non è un terrorista a provocare la morte di 20000 civili iracheni? Bush non era da considerarsi un terrorista quando, nel suo programma per essere eletto governatore del Texas, propose la pena di morte ai minori di 14 anni? [ Modificato da Spectral84 Attivo 5/11/2004 0:05 ] [ Modificato da Spectral84 Attivo 5/11/2004 0:06 ]

All the Best and Fuck the Rest
Spectral84
Inviato: 5/11/2004 1:21  Aggiornato: 5/11/2004 1:21
Ho qualche dubbio
Iscritto: 17/10/2004
Da: Monfalcone
Inviati: 265
 Re: LETTERA AI MIEI CUGINI AMERICANI

All the Best and Fuck the Rest
DIVA
Inviato: 5/11/2004 1:21  Aggiornato: 5/11/2004 1:21
Mi sento vacillare
Iscritto: 11/6/2004
Da:
Inviati: 530
 Re: LETTERA AI MIEI CUGINI AMERICANI
Spectra scusami... ho letto l'americano.... a me viene solo da rispondergli... tu vo fa l'ammericano...mericano..mericano..ma sei nato in italy'...sient'amme' nun ce sta niente a fa...ok napulita'. E' troppo "pappabile" questo americano 21...senza offesa eh??? ..Ma america'..lo sai o no che hai scritto in poche righe un oceano di cacchiate ? ciao

Veroinomane
Inviato: 5/11/2004 4:18  Aggiornato: 5/11/2004 4:18
So tutto
Iscritto: 6/9/2004
Da:
Inviati: 24
 Re: LETTERA AI MIEI CUGINI AMERICANI
ai ai ai americanaglia...spero che le minchiate che hai postato non le credi... volevi soltanto provocare...spero.... Comunque, le elezioni americane non hanno niente da fare con la Democrazia... non solo il sistema eletorale puzza... non basta la devastante propaganda che ipnotiza ( a tantissimi paesini americani, i due-tre giornali che arrivano sono controlate dagli amicheti di Bussssh, senza parlare dei canali di radio e T.v - Bush gli taglia tasse, gli fa donazioni, e loro usano le loro scientificamente studiate,infalibilli tecniche di propaganda per regalarlo voti- sommato i potere che ha la chiesa nei piccoli paesi non sorprende tanto che persone intelligenti- ma stordite- hanno votato lui...).... ...Ma chi ha dato veramente la vittoria ai strapubblicani, chi lo ha votato veramente sono un grupo di persone che si chiama DIEBOLD....é la società che produce queste nuove macchine "tocca lo schermo e indovina dove va il voto"...Diebold ha streti raporti con la Haliburton (se l'ultima non controlla completamente anche la Diebold...) Hanno ricevuto e ricevono continuamente donazioni da parte del loro amico Push... altro che democrazia... ( cercate nel google per la diebold... è spaventoso...) ..??.e alla fine, persone che possono considerare l'orrore e la morte di qualche millione di gente(fra amici e nemici),un "collateral damage", non farebbero di tutto (e quando dico di tutto voglio dire DI TUTTO) per vincere e restare al potere supremo per ancora 4(mica poco) anni.???..... .........auguri...........

pincopalla
Inviato: 5/11/2004 8:45  Aggiornato: 5/11/2004 8:45
Ho qualche dubbio
Iscritto: 30/6/2004
Da: Isola che non c'e'
Inviati: 247
 Re: LETTERA AI MIEI CUGINI AMERICANI
americano21 se t'impegni riesci a spararle ancora piu' grosse !!! Dai, non e' difficile ! LINUCS FOR PRESIDENT !!!!

"Lungo le sponde del mio torrente voglio che scendano i lucci argentati, non piu' i cadaveri dei soldati portati in braccio dalla corrente". Ciao Faber
DIVA
Inviato: 5/11/2004 8:50  Aggiornato: 5/11/2004 8:50
Mi sento vacillare
Iscritto: 11/6/2004
Da:
Inviati: 530
 Re: LETTERA AI MIEI CUGINI AMERICANI
Pinco dai.....lasciamo stare l'americano....e' come sparare sulla croce rossa. (una che fosse una....ma le ha sbagliate tutte..mah!) buongiornooooooooooooooo diva

solenero
Inviato: 5/11/2004 9:03  Aggiornato: 5/11/2004 9:03
Mi sento vacillare
Iscritto: 19/7/2004
Da: Valle Seriana Superiore
Inviati: 846
 Re: LETTERA AI MIEI CUGINI AMERICANI
Non saltiamo alla gola di USA21, suvvia... Se avrà la pazienza e la cortesia che hanno avuto altri prima di lui (tipo T79), avrà modo di ricredersi, cosa che mi auguro di cuore. P.S. il nuovo avatar l'ho scelto istintivamente, senza ragionare troppo sul significato intrinseco. Ne avevo di più allegri, e anche più belli, ma le mosche che trombano mi sono sembrate più adatte. Tutto qui. Il nick però è ancora attualissimo.

Lentamente, inesorabilmente, la sabbia del tempo ricopre la mente.
- Frankie hi-nrg MC -
maxgallo
Inviato: 5/11/2004 9:08  Aggiornato: 5/11/2004 9:08
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 26/5/2004
Da: Prov. Pescara
Inviati: 2078
 Re: LETTERA AI MIEI CUGINI AMERICANI
"Innanzitutto non trovo giusto accusare di non sa bene cosa George Bush, come se si trattasse di un uomo potentissimo...." Su questo punto hai perfettamente ragione americano21, infatti non appena Bush avra' firmato l'agenda per i prossimi 4 anni se ne tornera' in vacanza nel Texas per altri 4 anni come fece dopo l'elezione del 2000, nell'attesa di qualche altro evento spettacolare organizzato ad arte per giustificare altri interventi in altre zone del mondo; al resto penseranno Cheney & Co. Il film avra' il suo secondo tempo, purtroppo.

"Il brutto della vita è che gli idioti sono pieni di loro e gli intelligenti sono pieni di dubbi"

tommy79
Inviato: 5/11/2004 9:37  Aggiornato: 5/11/2004 9:37
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 14/6/2004
Da:
Inviati: 1131
 Re: LETTERA AI MIEI CUGINI AMERICANI
Per mc. Tu sbagli nel voler identificare il personaggio di destra con un ricco imprenditore. Essere di destra è un'ideologia, così come lo è essere di sinistra. E' l'aberrazione della politica di oggi ad averne fatto solo una questione di interessi. Cosicchè la destra è diventata quella di Berlusconi che sfrutta la gente per il bene delle imprese, e la sinistra è diventata quella che fa credere alla gente socialmente meno "ben messa" di volerli aiutare, al fine di prendersi i loro voti. E' il marcio ideologico di oggi ad aver portato a questo. Ti posso garantire che le VERE persone di DESTRA(io non mi ci annovero perchè sono solo un simpatizzante), danno un'importanza alla massa che nemmeno te la immagini e sono convinte che il benessere di una nazione non parte dall'industria dell'imprenditore, ma dal lavoro della gente e fanno di tutto per dar loro condizioni di vita il più buone possibili. Mc, dammi retta! Quando sento parlare di politica= interessi mi vien da vomitare. Ma davvero è una cosa che mi fa dare i numeri. PS: Non ho la più pallida idea se tu sia ricco! Semplicemente un genovese che vuole offrire 500.000 Euro in cambio di un mutamento di opinione, o è pazzo oppure ne ha talmente tanti che non sa dove metterli.

Refosco
Inviato: 5/11/2004 9:47  Aggiornato: 5/11/2004 9:47
Mi sento vacillare
Iscritto: 26/5/2004
Da: Bologna
Inviati: 785
 Re: LETTERA AI MIEI CUGINI AMERICANI
AMERICANO21: Citazione:
...non trovo giusto accusare di non sa bene cosa George Bush...
ecco, appunto... se non sai bene cosa perchè prima di parlare non provi ad informarti un pochino? solo per capire... quel '21' sta per 21 anni? se si, e se ti va di rispondere, quali sono i tuoi interessi? come passi il tempo libero? leggi? se si, cosa leggi? guardi la TV? se si, cosa guardi? segui il calcio magari? trovi il tempo di informarti? quando hai letto il tuo ultimo libro? e che libro era? leggi dei giornali? se si, quanti ne leggi? e quali leggi? sei in internet adesso, ti informi anche tramite questo mezzo? hai provato a visitare la sezione 11 settembre di questo sito? quello che hai scritto di cosa è il frutto? segui dei dibattiti in TV? guardi Porta a Porta? segui il TG4 di Fede? come la pensano i tuoi? le tue idee sono davvero farina del tuo sacco? o sono il frutto di una propaganda alla quale non opponi la minima resistenza? ... non è un terzo grado puoi risponderti da solo e tenere le risposte per te... magari ti aiutano a riflettere tanto probabilmente non tornerai neanche a leggerlo questo post [ Modificato da Refosco Attivo 5/11/2004 8:50 ]

la libertà è un bene incommensurabile solo per chi brama essere eretico

(non ricordo di chi)
pincopalla
Inviato: 5/11/2004 9:48  Aggiornato: 5/11/2004 9:48
Ho qualche dubbio
Iscritto: 30/6/2004
Da: Isola che non c'e'
Inviati: 247
 Re: LETTERA AI MIEI CUGINI AMERICANI
Citazione:
PS: Non ho la più pallida idea se tu sia ricco! Semplicemente un genovese che vuole offrire 500.000 Euro in cambio di un mutamento di opinione, o è pazzo oppure ne ha talmente tanti che non sa dove metterli.
PRECISAZIONE MC non e' GENOVESE ma mandrogno !!!

"Lungo le sponde del mio torrente voglio che scendano i lucci argentati, non piu' i cadaveri dei soldati portati in braccio dalla corrente". Ciao Faber
Refosco
Inviato: 5/11/2004 9:50  Aggiornato: 5/11/2004 9:50
Mi sento vacillare
Iscritto: 26/5/2004
Da: Bologna
Inviati: 785
 Re: LETTERA AI MIEI CUGINI AMERICANI
TOMMY: Citazione:
Tu sbagli nel voler identificare il personaggio di destra con un ricco imprenditore. Essere di destra è un'ideologia, così come lo è essere di sinistra
potresti, in estrema sintesi, spiegarmi in cosa consiste questa "ideologia di destra"? e quali sono i mezzi per applicarla? grazie mille

la libertà è un bene incommensurabile solo per chi brama essere eretico

(non ricordo di chi)
mc
Inviato: 5/11/2004 10:21  Aggiornato: 5/11/2004 10:21
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/5/2004
Da:
Inviati: 7222
 Re: LETTERA AI MIEI CUGINI AMERICANI
Titus: mi dispiace ma, se o quando ci incontreremo, non ti faro' compagnia nell'alzare boccali, visto che credo di avere un'intolleranza all'alcool... >>>>>>>anarchici si nasce....tutti... e anche io lo nacqui. ...credo anch'io, ma poi alcune regole me le sono volute creare, e mi muovo all'interno di esse... quindi se vuoi e' una "anarchia regolamentata"... Forse e' possibile (e poi non cosi' difficile) regolamentare l'anarchia, creando presupposti istituzionali di vera liberta'... reale!... non virtuale come quella democraticamente disattesa in cui (soprav)viviamo. Ma mi rendo conto che non e' molto facile parlarne... mc

Redazione
Inviato: 5/11/2004 10:23  Aggiornato: 5/11/2004 10:23
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: LETTERA AI MIEI CUGINI AMERICANI
Ringraziamo ufficialmente Americano per i premurosi consigli, ma siamo perfettamemnte in grado da soli di discernere cosa sia legale e cosa non lo sia. La democrazia avrà anche i suoi limiti, ma fortunatamente le leggi stanno scritte con carta e calamaio. La Redazione

vincenzo
Inviato: 5/11/2004 10:37  Aggiornato: 5/11/2004 10:37
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 9/6/2004
Da: u-oy-topos middle Oceania
Inviati: 1304
 Re: LETTERA AI MIEI CUGINI AMERICANI
Citazione:
...credo anch'io, ma poi alcune regole me le sono volute creare, e mi muovo all'interno di esse... quindi se vuoi e' una "anarchia regolamentata"... Forse e' possibile (e poi non cosi' difficile) regolamentare l'anarchia, creando presupposti istituzionali di vera liberta'... reale!...
Come mai si pensa che l'anarchia sia l'assenza di regole? Che ognuno fa ciò che gli pare sbattendosene degli altri? Chi lo ha mai detto? E' una cattiva interpretazione. L'anarchia è la negazione del potere, essendo una negazione, e quindi non un principio "positivo" (nel senso propositivo), può far nascere delle problematiche sull'identificazione dell'anarchia. L'anarchia non è un è, ma è un non è. L'anarchia è anarchia già regolamentata, l'anarchismo prevede forme di collaborazione, socialismo, quindi si autoregolamenta, in evoluzione alla ricerca sempre di maggiore libertà. L'anarchia ha bisogna di una maturità e di un senso di responsabilità che oggi non abbiamo questo è l'unico motivo a causa del quale non è possibile realizzarla, ma l'estrema sintesi di ogni organizzazione sociale storicamente esperite sarà l'anarchia. Quando si sarà capito che è inutile continuara con la dominazione delle persone sulle persone, che "la proprietà privata è un furto", che ogni forma di divinizzazione crea potere su. Ristabilire al potere il suo significato essenziale, potere fare, non il poter subire, subìto. "La rivoluzione mira ad un'organizzazione nuova; la ribellione ci porta a non lasciarci più organizzare, ma ad organizzarci da soli come vogliamo, e non ripone fulgide speranze nelle "istituzioni" ... Se il mio scopo non è rovesciare un ordine costituito ma innalzarmi al di sopra di esso, il mio proposito e le mie azioni non sono politici e sociali, ma egoistici. La rivoluzione ci comanda di creare istituzioni nuove; la ribellione ci domanda di sollevarci o innalzarci." Max Stirner [ Modificato da vincenzo Attivo 5/11/2004 9:37 ]

1 - Non fanno caso, costoro, che quando in Internet compare qualcosa di veramente scottante, scompare nell’arco di pochi minuti? Se invece qualcosa ci rimane per sempre – e pure in bella vista - vuole dire che lì da nascondere c’è ben poco.
mc
Inviato: 5/11/2004 11:03  Aggiornato: 5/11/2004 11:03
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/5/2004
Da:
Inviati: 7222
 Re: LETTERA AI MIEI CUGINI AMERICANI
Se pincopallino non la smette di metter in giro i miei dati, non sentirete mai piu' parlare di lui in futuro... heheheh ehehe ... Prima lo ricovero a Parigi e poi decreto la sua morte cerebrale... (...scusate il cinismo... ma arrivati a questi punti o si piange 24/24 o si cerca di trovare stimoli per reagire anche nel cinismo)... A parte di scherzi: non sono nemmeno mandrogno, diciamo che sono italiano (non per fuorviare, ma e' che fondamentalmente sono un bastardo, di razza). Tommy... Quindi ti senti piu' "massa" che "di destra" ? E allora cosa preferisci che qualcuno decida per te come massa o preferisci prendere parte alle decisioni, subordinando queste ultime agli interessi (che non sono solo quelli finanziari, attenzione, ma generici...) della massa? mc P.s.: Sono personalmente convinto che la cultura di destra derivi da una diffusa mancanza di cultura, per cui i pochi fortunati messi nelle condizioni di potersi "acculturare" (e quindi gli unici a poter gestire) decisero che avrebbero potuto farlo loro per gli altri... ma forse me lo puoi dire meglio tu quali sono i cardini di questa cultura (...non ironico!)? P.s.: Una cosa che devi imparare e' al non dare retta troppo ai luogocomuni, non a quelli .net in rete, ma a quelli che vedono gli arabi terroristi, che sono gli stessi che vogliono che i genovesi siano tirchi.

pincopalla
Inviato: 5/11/2004 11:25  Aggiornato: 5/11/2004 11:25
Ho qualche dubbio
Iscritto: 30/6/2004
Da: Isola che non c'e'
Inviati: 247
 Re: LETTERA AI MIEI CUGINI AMERICANI
Citazione:
Se pincopallino non la smette di metter in giro i miei dati, non sentirete mai piu' parlare di lui in futuro... heheheh ehehe ... Prima lo ricovero a Parigi e poi decreto la sua morte cerebrale... (...scusate il cinismo... ma arrivati a questi punti o si piange 24/24 o si cerca di trovare stimoli per reagire anche nel cinismo)...
Minacci pure ?? Citazione:
non sono nemmeno mandrogno, diciamo che sono italiano (non per fuorviare, ma e' che fondamentalmente sono un bastardo, di razza). ... P.s.: Una cosa che devi imparare e' al non dare retta troppo ai luogocomuni, non a quelli .net in rete, ma a quelli che vedono gli arabi terroristi, che sono gli stessi che vogliono che i genovesi siano tirchi.
Non negarlo sei un mandrogno adottato a tutti gli effetti....guidi come loro !!!! Ne ho le prove...potrei mostrare la foto della tua macchina con tanto di targa !!! Tornando seri concordo con quanto da te detto a Tommy. Sul suggerimento che dai a Tommy sui luoghi comuni diversi dai .net potrei portare te come prova: sei piemontese per nulla falso ma sopratutto per nulla cortese !!!! [ Modificato da pincopallino Attivo 5/11/2004 10:29 ]

"Lungo le sponde del mio torrente voglio che scendano i lucci argentati, non piu' i cadaveri dei soldati portati in braccio dalla corrente". Ciao Faber
Anonimo
Inviato: 5/11/2004 11:58  Aggiornato: 5/11/2004 11:58
 Re: LETTERA AI MIEI CUGINI AMERICANI
non capisco perchè vi ostinate a dire cose prive di senso. I comunisti hanno questo vezzo di inventarsi idiozie. e di idiozie ne ho sentite parecchie ultimamente. si parla di effetto serra, di inquinamento globale, di multinazionali, di aumento della fame. tutti stupidagini come possiamo leggere nell'ottimo libro del grande Cecchi Paone "si global" dove lui sfata queste leggende metropolitane che vogliono che esista un mondo progredito e cattivo e un mondo povero e disperato. riguardo a Bush io credo che oltre a raccontare cose assurde voi siete anche contro Dio. Infatti Bush non è solo un grande uomo di Stato, egli è soprattutto un uomo di Dio. Legge la bibbia ogni giorno e applica nella sua vita quotidiana i messaggi di amore e di libertà. infatti con il suo operato sta facendo grandissimi passi contro il terrorismo. Il terrorismo è stato sconfitto quasi ovunque con perdite di uomini accettabili. ovviamente alludo ai soldati. qualcuno mi viene a dire che bush è stato inflessibile quando era convernatore del texas. io vi posso assicurare che lui ha sbagliato a proporre la pena di morte per chi ha 14 anni. a mio parere e conoscendo la gioventù americana la pena di morte andrebbe applicata fin da 10 anni in su. rigurardo ai morti in Iraq è ancora da dimostrare che ci siano morti tra la popolazione e poi anche se ci dovessero essere ricordiamoci che molti di questi erano terroristi o potenziali terroristi. e ricordatevi anche che il capitalismo abborisce ciò che non serve. non mi risulta che i bambini, le donne e gli uomini di quei Paesi servano a molto. sicuramente non producono ricchezza né consumano o acquistano in qualche supermercato occidentale quindi non capisco perchè ci si lamenti tanto. sono pericolosi e basta. rigurado poi a guantanamo mi sembra giusto che i terroristi vengano rinchiusi in gabbie e senza processo e credo che la popolazione americana possa avere la giusta rivincità se questi dovessero ricevere anche qualche schiaffetto! concludendo Bush sta applicando la legge di Dio, del popolo americano e di ogni supremo ideale di giustizia. andare contro di lui, come ripeto, vuol dire andare contro Dio, contro l'umanità e contro la giustizia. e questo è tipico di chi vorrebbe restaurare il bolscevismo mondiale. ciao a tutti

Refosco
Inviato: 5/11/2004 12:13  Aggiornato: 5/11/2004 12:13
Mi sento vacillare
Iscritto: 26/5/2004
Da: Bologna
Inviati: 785
 Re: LETTERA AI MIEI CUGINI AMERICANI
p.s. ho cancellato tutto perchè ho letto bene il post di americano21. e ho capito. c'ero cascato! [ Modificato da Refosco Attivo 5/11/2004 11:16 ]

la libertà è un bene incommensurabile solo per chi brama essere eretico

(non ricordo di chi)
vincenzo
Inviato: 5/11/2004 12:17  Aggiornato: 5/11/2004 12:17
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 9/6/2004
Da: u-oy-topos middle Oceania
Inviati: 1304
 Re: LETTERA AI MIEI CUGINI AMERICANI
Sembri Winston Smith alla fine di 1984, mai letto? Se oltre a leggere il grande cecchi paone, prova a leggere George Orwell, lui era anticomunista. Citazione:
concludendo Bush sta applicando la legge di Dio
Forse è per questo che la gente sceglie l'ateismo! Citazione:
Il terrorismo è stato sconfitto quasi ovunque con perdite di uomini accettabili
cosa è il terrirsmo? Perdite di uomini non sono mai accettabili. Vade retro satana 666. La tua morte è accetabile per sconfiggere un non senso con un altro non senso, guerra e terrorsimo 2 facce della stessa medaglia! Perdona colo che non sanno quel che dicono e quel che fanno. Che Dio, l'amico di bush, ti benedica. Amen Oh cacchio refsoco, ci sono cascato pure io, ma ormai ho scritto! [ Modificato da vincenzo Attivo 5/11/2004 11:18 ]

1 - Non fanno caso, costoro, che quando in Internet compare qualcosa di veramente scottante, scompare nell’arco di pochi minuti? Se invece qualcosa ci rimane per sempre – e pure in bella vista - vuole dire che lì da nascondere c’è ben poco.
tommy79
Inviato: 5/11/2004 12:25  Aggiornato: 5/11/2004 12:25
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 14/6/2004
Da:
Inviati: 1131
 Re: LETTERA AI MIEI CUGINI AMERICANI
"Sono personalmente convinto che la cultura di destra derivi da una diffusa mancanza di cultura, per cui i pochi fortunati messi nelle condizioni di potersi "acculturare" (e quindi gli unici a poter gestire) decisero che avrebbero potuto farlo loro per gli altri... ma forse me lo puoi dire meglio tu quali sono i cardini di questa cultura (...non ironico!)?" No so se sai, anzi sicuramente lo sai ma non lo vuoi ammettere posto che di cultura mi pare tu ne abbia più che a sufficienza, che è sotto il fascismo che i lavoratori hanno ottenuto i principali diritti che hanno costituito la base di quelli di oggi: previdenza sociale, diritto alle ferie e malattia, sabato libero ecc..... Tu mi dirai: "Sì...il fascismo li aiutava! ma solo quelli che si iscrivevano al partito!". Su questo ti do pienamente ragione ma d'altronde era una dittatura e come tale non poteva che agire in questo modo. Pensi forse che il comunismo non porti a dittatura se portato all'estremo? La porta eccome (vedi il Sig. Stalin, che io comunque rispetto più dei moderni fantocci parlamentari) con la differenza che con una dittatura di destra come l'abbiamo avuta noi si riusciva a stare un po' bene tutti(ok...d'accordo che si iscriveva al partito) , mentre sotto una dittatura comunista si finisce col soffrire tutti la fame indistintamente. PS: Guarda che col Genovese scherzavo! Se non lo avevi capito.

bianca
Inviato: 5/11/2004 12:27  Aggiornato: 5/11/2004 12:27
Mi sento vacillare
Iscritto: 13/10/2004
Da: bologna
Inviati: 569
 Re: LETTERA AI MIEI CUGINI AMERICANI
fiuuuuuuuuuuuuuu! Ma era un scherzo! Non so se sia più graziosa quella su Cecchi Paone o quella di Bush che applica la legge di Dio... Pari merito direi. Che simpatico mattacchione!

Citazione:
Il futuro dell’uomo
è a una drammatica stretta
ho visto un panda
con la mia faccia sulla maglietta.
Stefano Benni
vincenzo
Inviato: 5/11/2004 12:33  Aggiornato: 5/11/2004 12:33
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 9/6/2004
Da: u-oy-topos middle Oceania
Inviati: 1304
 Re: LETTERA AI MIEI CUGINI AMERICANI
Tommy, cosa ne pensi di Alain Benoist, Marco Tarchi, Massimo Fini?

1 - Non fanno caso, costoro, che quando in Internet compare qualcosa di veramente scottante, scompare nell’arco di pochi minuti? Se invece qualcosa ci rimane per sempre – e pure in bella vista - vuole dire che lì da nascondere c’è ben poco.
titusnefasto
Inviato: 5/11/2004 12:38  Aggiornato: 5/11/2004 12:38
Mi sento vacillare
Iscritto: 19/5/2004
Da: daumpa
Inviati: 417
 Re: LETTERA AI MIEI CUGINI AMERICANI
se c'è una cosa che non "manca" ai comunisti è la fantasia. va a finire che se mi leggo alcuni post smetto di farmi le canne..... ....da pesca.....

solenero
Inviato: 5/11/2004 13:41  Aggiornato: 5/11/2004 13:41
Mi sento vacillare
Iscritto: 19/7/2004
Da: Valle Seriana Superiore
Inviati: 846
 Re: LETTERA AI MIEI CUGINI AMERICANI
Citazione:
rigurardo ai morti in Iraq è ancora da dimostrare che ci siano morti tra la popolazione e poi anche se ci dovessero essere ricordiamoci che molti di questi erano terroristi o potenziali terroristi.
americano21 esiste davvero? Pesrchè se esiste e pensa realmente quello che scrive sta messo veramente male... Altro che chiaccherata su luogocomune, gli ci vuole il nosocomio... Semplicemente patetico.

Lentamente, inesorabilmente, la sabbia del tempo ricopre la mente.
- Frankie hi-nrg MC -
Linucs
Inviato: 5/11/2004 13:46  Aggiornato: 5/11/2004 13:46
Sono certo di non sapere
Iscritto: 25/6/2004
Da:
Inviati: 3996
 Re: LETTERA AI MIEI CUGINI AMERICANI
Qualcuno saprebbe spiegarmi esattamente in che cosa consiste la "cultura di destra" e la "cultura di sinistra"?

mc
Inviato: 5/11/2004 14:15  Aggiornato: 5/11/2004 14:15
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/5/2004
Da:
Inviati: 7222
 Re: LETTERA AI MIEI CUGINI AMERICANI
Bene... In realta' sotto c'era un altra domanda (...che non era li' per mettertelo nel culo con una tua risposta, piu' o meno scontata, ma era per capire fino a dove spingi la tua simpatia per la cultura di destra...) a cui non hai risposto... Cosi' te ne faccio un'altra di domanda (l'altra e' sempre valida perche' ancora non ho capito il limite di adesione che ti sei imposto, visto che non ti consideri di destra ma simpatizzante...): che differenza c'e' tra una cultura di destra e una dittatura (chiedo un parere, non la definizione scientifica, che non mi interessa...)? Tralasciando, l'ultima considerazione ("con la differenza che con una dittatura di destra come l'abbiamo avuta noi si riusciva a stare un po' bene tutti"), che smentisci da solo con "Sì...il fascismo li aiutava! ma solo quelli che si iscrivevano al partito". >>>>> ... e ancora "mentre con ..." ... Ti invito a non fare lo stesso errore di cui mi accusi. Cioe' considerare una politica di destra una dittatura (in attesa di sentire le eventuali differenze che, secondo te, le distinguono...), come tu consideri il comunismo un totalitarismo unipartitico. Quindi, se io parlo di cultura di destra, sei pregato di parlare di comunismo, che non e' propriamente lo stesso di regime stalinista... scusa la precisazione, ma e' necessaria. p.s.: >>>>>Guarda che col Genovese scherzavo! Se non lo avevi capito... Allora scherzavi anche quando parlavi degli arabi?... bene! mc

mc
Inviato: 5/11/2004 14:18  Aggiornato: 5/11/2004 14:18
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/5/2004
Da:
Inviati: 7222
 Re: LETTERA AI MIEI CUGINI AMERICANI
>>>>>Qualcuno saprebbe spiegarmi esattamente in che cosa consiste la "cultura di destra" e la "cultura di sinistra"? NO. Preferisco leggermi la tua versione dei fatti... (...visto che sottoscrivo il tuo programma politico, preferisco sapere quali caratteristiche individui delle due correnti... oltre a non fornirti il fianco per qualche colpo trasversale a cui certamente mi esporrei cercando di rispondere alla tua domanda e cadendo in una situazione che ha tutta l'aria di essere un tranello...hehehehehe...) Forse c'e' qualcuno piu' coraggioso di me, in giro, che blogga, che se la sente!? mc [ Modificato da mc Attivo 5/11/2004 15:36 ]

tommy79
Inviato: 5/11/2004 14:43  Aggiornato: 5/11/2004 14:43
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 14/6/2004
Da:
Inviati: 1131
 Re: LETTERA AI MIEI CUGINI AMERICANI
Mc. Ti rispondo questo week end....che ho un po' di tempo di scrivere qualcosa in più di qualche riga. Ciao

titusnefasto
Inviato: 5/11/2004 17:20  Aggiornato: 5/11/2004 17:20
Mi sento vacillare
Iscritto: 19/5/2004
Da: daumpa
Inviati: 417
 Re: LETTERA AI MIEI CUGINI AMERICANI
"Qualcuno saprebbe spiegarmi esattamente in che cosa consiste la "cultura di destra" e la "cultura di sinistra"?" ci vorrebbe un butanico

Spectral84
Inviato: 5/11/2004 20:41  Aggiornato: 5/11/2004 20:41
Ho qualche dubbio
Iscritto: 17/10/2004
Da: Monfalcone
Inviati: 265
 Re: LETTERA AI MIEI CUGINI AMERICANI
Ah, è uno scherzo... altrimenti avvertitemi che dovrei scrivere un paio di cose e dare altrettanti fonti CERTE al nostro amico spero immaginario. per dimostrare perdite civili : http://www.iraqbodycount.net/background_it.htm per dimostrare la crescita della fame nonchè della povertà, passo solo a dirti che la mia famiglia oggi come oggi non arriva a fine mese. La fascia dei benestanti si è alzata di un gradino e ora gente "normale" come me è in difficoltà. Figurati che cacchio succede laddove erano già in difficoltà. Saluti a chi spero sia frutto di un gioco provocatorio. Saluti altrimenti al nostro visionario. Vai con Dio allora. PS... guardati Fahrenheit... [ Modificato da Spectral84 Attivo 5/11/2004 19:43 ]

All the Best and Fuck the Rest
DIVA
Inviato: 5/11/2004 21:20  Aggiornato: 5/11/2004 21:20
Mi sento vacillare
Iscritto: 11/6/2004
Da:
Inviati: 530
 Re: LETTERA AI MIEI CUGINI AMERICANI
ma cosa e'? la sezione "ballo in maschera"? Gia' la -lettera ai miei cugini americani- mi sembra "una caricatura" e ora anche l'americano? Fino ad ora di uno solo di noi ho pensato che "fingesse un ruolo contro" (si tratta di un tal Elias) per poi dovermi ricredere (anche se ancora non ci credo del tutto che sia davvero cosi'...mah!) Non facciamo che mi devo ricredere anche del parente degli americani e dell'americano medesimo. Oppure e' uno dei due cugini (americano21) che ha risposto al cugino italiano? (Buclopo) ma telefonatevi ciao diva [ Modificato da DIVA Attivo 5/11/2004 20:21 ]

Santaruina
Inviato: 5/11/2004 21:26  Aggiornato: 5/11/2004 21:26
Sono certo di non sapere
Iscritto: 13/10/2004
Da: Sud Europa
Inviati: 5123
 Re: LETTERA AI MIEI CUGINI AMERICANI
Citazione:
Oppure e' uno dei due cugini (americano21) che ha risposto al cugino italiano?
Sai Diva, è quello che cominciavo a pensare anch'io..

-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
DIVA
Inviato: 5/11/2004 21:38  Aggiornato: 5/11/2004 21:38
Mi sento vacillare
Iscritto: 11/6/2004
Da:
Inviati: 530
 Re: LETTERA AI MIEI CUGINI AMERICANI
Con il termine cultura io riconosco solo il sapere, o meglio la conoscenza...non so se esiste una conoscenza ed un sapere di destra o di sinistra..ma leggiamo insieme questa chicca.....forse si..esiste una cultura di destra ed una di sinistra...anzi no... Ecco cosa riporta uno dei nuovi libri di Storia contemporanea adottato da numerose scuole medie; il brano è tratto dal Capitolo 2,paragrafo 1 (La Sinistra storica al potere): "Gli uomini della Destra erano aristocratici e grandi proprietari terrieri. Essi facevano politica al solo scopo di servire lo Stato e non per elevarsi socialmente o arricchirsi; inoltre amministravano le finanze statali con la stessa attenzione con cui curavano i propri patrimoni. Gli uomini della Sinistra, invece, sono professionisti, inprenditori e avvocati disposti a fare carriera in qualunque modo, talvolta sacrificando perfino il bene della nazione ai propri interessi. La grande differenza tra i governi della Destra e quelli della Sinistra consiste soprattutto nella diversità del loro atteggiamento morale e politico" (Bellesini Federica, "I nuovi sentieri della Storia. Il Novecento", Istit. Geogr. De Agostini, 2003, Novara diva

Santaruina
Inviato: 5/11/2004 21:57  Aggiornato: 5/11/2004 21:57
Sono certo di non sapere
Iscritto: 13/10/2004
Da: Sud Europa
Inviati: 5123
 Re: LETTERA AI MIEI CUGINI AMERICANI
“Qualcuno saprebbe spiegarmi esattamente in che cosa consiste la "cultura di destra" e la "cultura di sinistra"?” Pur non essendo un butanico (grande Titus..) butto giù due- tre considerazioni. La cosiddetta cultura di sinistra la conosciamo bene o male tutti. Idee che attraversano la storia umana da sempre prendono forma nel secolo dei lumi e vengono sviluppate dal filosofo Marx, da Engels e da coloro che seguirono il loro pensiero. E’ un pensiero figlio della cultura illuminista che si pone come obbiettivo il raggiungimento dell’eguaglianza fra gli uomini, la scomparsa delle classi sociali e la fine di ogni sfruttamento del forte sul debole. È anche un pensiero sostanzialmente materialista (come è stato l’illuminismo), fortemente critico nei confronti della religione (anche della religiosità in generale) vista come strumento di controllo delle classi egemoni sulla massa. Esiste però anche una cultura di destra. E’ una cultura che non trova espressione in nessun partito politico per il semplice fatto che è una cultura antidemocratica. I partiti di destra storicamente sono espressione delle classi abbienti, difendono i diritti del capitale; la cultura di destra autentica non ha nulla a che fare con loro poiché è radicalmente anticapitalista. Ora, prima che cominciate ad immaginarmi rasato con una svastica sulla capoccia, sappiate che, finché votavo, votavo sempre a sinistra (ho anche fatto campagna elettorale per Rutelli, ma questo non so fino a che punto vada a mio favore…). Non voglio qui dare giudizi di merito, vorrei solo far notare che una cultura di destra esiste, che possa piacere o meno. Per il suo carattere intrinseco non è una cultura di massa, è una cultura di elite, ed è per questo che è quasi invisibile. L’autentico pensatore di destra ritiene che il potere non debba essere gestito dal popolo, ma da una elite “illuminata”, sul modello della repubblica di Platone retta dai saggi filosofi. Mussolini e le sue pagliacciate non rappresentarono questa cultura, se non per alcuni vaghi riferimenti di comodo all’anticapitalismo ecc ecc. I valori di questa destra sono quindi la spiritualità (da non confondersi con il fondamentalismo blasfemo alla neocons), la netta divisione delle classi e dei loro compiti, la difesa della famiglia, un acceso antimaterialismo ed un netto anticapitalismo. Vorrei che fosse chiaro che non sto dando per il momento giudizi di merito, la mia è solo una piccola esposizione. Essendo quindi una cultura di elite ha avuto anche pochi rappresentanti seri. In Italia il maggiore pensatore di questo tipo di destra fu forse Julius Evola, anche se il suo pensiero, una brutta copia di quello di Rene Guénon, scadette nel razzismo, un razzismo ancora più pericoloso di quello becero fascista e nazista, perché basava le sue “basi ideologiche” su presunte differenze addirittura nello spirito dei vari popoli (non si accontentava delle diversità fisico-biologiche…). Mi sono un po’ dilungato, per adesso mi fermo qui. Blessed Be

-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Redazione
Inviato: 5/11/2004 23:19  Aggiornato: 5/11/2004 23:19
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: LETTERA AI MIEI CUGINI AMERICANI
Bella la tua ultima, Refosco. La migliore di tutte. Complimenti.

Refosco
Inviato: 5/11/2004 23:31  Aggiornato: 5/11/2004 23:31
Mi sento vacillare
Iscritto: 26/5/2004
Da: Bologna
Inviati: 785
 Re: LETTERA AI MIEI CUGINI AMERICANI
ehmm... quale scusa?

la libertà è un bene incommensurabile solo per chi brama essere eretico

(non ricordo di chi)
Buclopo
Inviato: 6/11/2004 9:29  Aggiornato: 6/11/2004 9:29
So tutto
Iscritto: 22/6/2004
Da:
Inviati: 7
 Re: LETTERA AI MIEI CUGINI AMERICANI
SCUSATE, MENO MALE CHE HO PREMESSO DI ESSERE UN IGNORANTONE NON HO CAPITO COSA E' SUCCESSO COL PRECEDENTE POST FATTO STA CHE SI SONO SOVRAPPOSTE ALCUNE RIGHE. SE IL WEBMASTER POTESSE METTERCI UNA PEZZA GRADIREI, ALTRIMENTI CONSIDERATE QUESTO POLPETTONE SOSTITUTIVO DEL PRECEDENTE DIVA: Dici che in America hanno votato Bush per paura, E allora come ti spIeghi la vittoria di Zapatero? PLINIO: Meno male che sul comunismo andiamo d'accordo, detto da uno storico par tuo e' un onore. VINCENZO: Non sono Tommaso Moro, anzi sono proprio un ignorantone. Considero un'utopia il solo trovare una risposta che possa soddisfarti, scusami. MC: Hai ragione a lamentarti, ma se cerchi bene di comunisti ne trovi a josa: non e' che non ce ne sono piu', e' che si sono tutti nascosti. Alcuni ora si chiamano DS altri, non ti meravigliare, FI. Prendi Veltroni: Lui ex direttore dell'Unita' ha addirittura negato d'essere stato mai comunista. Riconsolati, se vanno al governo riemergono: E allora si che saranno c..zi amari! SOLENERO: Cerca di camminare a zig zag (per i DS non e' difficile), eviterai i tombini. EUGHENOS: Non so chi abbia paragonato la democrazia americana con le democrazie europee. Comunque tenendo presente il fatto che democrazia ed economia fanno solo rima, se per democrazia ti riferisci all'eguaglianza sociale, non c'e' paragone: quella americana e' nettamente superiore. MC: Come suggerisce timidamente anche DIVA, non esiste una cultura di destra o una cultura di sinistra. La cultura non puo' essere di parte: o ce l'hai o non ce l'hai. Non per nulla di intellettuali tipo Tabucchi, Consolo o Camilleri si dice che sono mezze calzette. Chiedere poi che differenza c'e' tra cultura di destra e dittatura e' come chiedere che differenza c'e' tra le mele e il quattro. La destra e' solo destra, la dittatura puo' essere sia di destra che di sinistra. SMOKER: Bella battutta, pero' attento: il fumo ne ha ammazzati piu' di Bush. PINCOPALLINO: Forti questi di sinistra: 216,745,913 furbacchiotti (quelli che non hanno votato per Bush) si sono fatti battere da 59,054,087 tontoloni. NUIN: C'e' bisogno della rivelazione per trovare i comunisti? Fatti un viaggetto in Cina. Pero' stai attento, li' se danneggi una cabina telefonica rischi la pena capitale e l'estradizione non e' garantita! (Vale anche per TITUSNEFASTO e PINCOPALLINO) MC: Cos'e' la destra? Tento di esprimere un concetto in due parole rapportandola al comunismo (non me ne voglia SANTARUINA che e' stato bravissimo ma un po dottrinale, naturalmente nel senso laudativo del termine). Entrambi mirano al benessere della societa': la destra lo fa privilegiando l'individuo, il comunismo e la succedanea sinistra, privilegiando la massa. Cioe': un governo di destra i soldi che ha da spartire li da' direttamente al cittadino invece un governo di comunisti i denari che riesce a rapinare con le tasse li fagocita nel suo enorme apparato burocratico statale cosi' che non si sa piu' dove vanno a finire (Soviet docet, Missio Iridis et Telecom Serbia etiam, Olimpia Tauri quoque). TOMMY79: Stai tranquillo non ce l'ho con te, mio cugino Tommy vive nel Connecticut ed e' figlio di uno dei tanti emigrati italiani che hanno fatto fortuna in America. Perche' vedi checche' ne sparlino su Rai3 l' America e' grande.Tutti in america se hanno buona volonta' possono vivere bene e far fortuna sulla fiducia senza bisogno di raccomandazioni. In proposito ci sarebbe tanto da dire ma basta solo questo: di Italiani ne sono emigrati tanti, in tutto il mondo e tanti sono tornati in Italia con le pive nel sacco: dalla Francia, dal Belgio, dalla Germania, dal Canada, dal Venezuela ecc.. ecc..., mai dagli Stati Uniti. Prova a chiedere a qualcuno di questi italiani che vivono negli States, ed in primis al nostro webmaster Massimo, come si sta in America. Chiedi se vorrebbero ritornare in Italia. Ti rispondono che gli piacerebbe perche' la Patria chiama, ma non tornano. MAXCANTAGALLO: Ti fai scandalo dei nostri connazionali che invitavano a votare DC se no avrebbero vinto i comunisti che mangiavano i bambini. A parte il fatto che abbiamo visto che in effetti i bambini non e' che i comunisti li trattano proprio bene (Olsezia), ma l'avete vista stanotte la terza rete tv della RAI? I vostri sciacquatori di cervelli non hanno limite al pudore. Vi considerano tutti segaioli, e per riconsolarvi della cocente delusione che vi ha inflitto l'America hanno cercato di farvi godere a piu' non posso. Hanno comiciato alle 21 con un film di quella palla di lardo di Michael Moore (Bowling for Columbine) gia' distribuito a maggio dal Corriere della Sera (tanto per dire dei fantasmi che vedeva chi ha scioperato per paura che con Stefano Folli il Corriere diventasse berlusconiano). Un film che voleva dimostrare come in un paese dove le armi le regalano in banca se apri un conto corrente per forza poi gli americani diventano dei maniaci omicidi. Bene a me mi ha dimostrato invece che li almeno dai delinquenti ti puoi difendere. Qui da noi invece armati ci possono andare solo i delinquenti, le guardie giurate vengono qualificate dai magistrati come mercenari e una bambina di quindici anni che si permette di dire a suo padre che gli hanno rubato il motorino va a finire che va in galera! Poi dicono che ai magistrati non devono fargli una vistita psicoattitudinale almeno ogni cinque anni. A seguire un servizio di Giovanni Minoli che ci voleva dimostrare che Bush e' il nuovo Messia unto dal Signore partendo dal vocabolario apocalittico usato dal presidente nel descrivere il pericolo del terrorismo. Guardacaso quel vocabolaro apocalittico e' lo stesso che la sinistra usa per demonizzare Berlusconi. Il solito bue che dice cornuto all'asino. Per finire un film tutto chiappe membri e seni al vento per dimostrare quanto sono porci questi americani, come se le tv private in quota ai DS, quelle che trasmettono i soliloqui di Santoro e di Scalfaro, dopo la mezzanotte invece di far vedere accoppiate saffiche ed eterosessuali trasmettessero solo le vite dei santi. E pensare che appena ieri il leader Maximo (D'Alema e a ruota Letta Fassino e Rutelli) ha finito di dire che la demonizzazione dell'avversario non paga. E loro... peggio che di coccio! E noi, piu' cocciuti, voteremo Berlusconi altri dieci anni. LINUCS: Il fondatore primo del comunismo (Aristocle) l'aveva pensata meglio: per evitare l'instaurarsi del capitalismo chiedeva la comunione di tutti i beni compresi donne e bambini. Se ci pensi bene l'idea non era malvagia perche' se levi di mezzo il capitale e quello che lo costituisce, il denaro, oltre al lavoro non ti rimane che il corpo come merce di scambio. Mettendo anche quello in comune alla fine saremo tutti uguali. Tutti cornuti, nessun cornuto. Evviva! AMERICANO21: Mi sa che tu sei un infiltrato. La tua sortita non solo coincide col servizio di Gianni Minoli sui Cristiani Rinati. Ma addirittura l'ha anticipato. Ti segnalo al webmaster a meno che tu non faccia parte del suo staff. SPECTRAL84: Devi ripassare un po' di storia e dirmi se Roosvelt ed Eisenhower sono stati dei terroristi quando hanno liberato l'Europa dal nazifascismo. VEROINOMANE: Siete rimasti in pochi veterocomunisti a credere ancora che gli americani fanno la guerra per il petrolio. Ma scusa non risparmierebbero a comprarlo? Volevo dirti una cosa su quella "V" del tuo nick ma in fin dei conti potresti anche essere piu' grande di me e poi non sono affari miei. Ciao. REFOSCO: Non hai capito che Americano21 fa parte dello staff di propaganda antiamericana? E' la nuova tecnica del leaader Maximo: non demonizzare, ma ridicolizzare. Pero' gia' sono stati scoperti! (e BIANCA ci e' andata vicino) SANTARUINA: Mi dispiace deluderti. I miei cugini sono americani di seconda generazione e l''Italiano lo conoscono meno di me, tanto che qualche parola ogni tanto devo tradurgliela pur conoscendo io a malapena l'inglese, figurati percio' se si mettono a scrivere qualcosa in questo o altro forum. E non ti dico che risate che ci facciamo da una parte e dall'altra con le e.mail. A proposito di ignoranza, avrai visto che ho tanto da imparare, e considerato l'ambiente buonino vorrei approfittarne: ma che vuol dire butanico?

Santaruina
Inviato: 6/11/2004 12:07  Aggiornato: 6/11/2004 12:07
Sono certo di non sapere
Iscritto: 13/10/2004
Da: Sud Europa
Inviati: 5123
 Re: LETTERA AI MIEI CUGINI AMERICANI
Caro Buclopo, mi sono appena svegliato e a quanto pare sono ancora un po’ rincoglionito. Volevo collegarmi a Luogocomune.net, invece chissà come sono finito a leggere la posta privata di Giuliano Ferrara. Siccome al risveglio non sono molto lucido,specialmente quando mi alzo a quest’ora, risponderò per intanto solo alla questione più importante da te sollevata: “ ma che vuol dire butanico ? “ La risposta è: dovresti chiederlo a Titusnefasto, l’intuizione è sua. Attento però perché mi sa che non ha ancora digerito i bambini avariati che ha mangiato due giorni fa. Blessed Be

-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
DIVA
Inviato: 6/11/2004 12:57  Aggiornato: 6/11/2004 12:57
Mi sento vacillare
Iscritto: 11/6/2004
Da:
Inviati: 530
 Re: LETTERA AI MIEI CUGINI AMERICANI
a Buclopo I profitti del petrolio non sono l’unica forza che guida le invasioni ed i rovesciamenti delle potenze occidentali in Medio Oriente.Probabilmente la regione medio-orientale e’ una fonte incredibile di potere strategico. Il potere di cui si parla è quello che un’economia può avere su un’altra se controlla la regione, per le enormi risorse energetiche del Medio Oriente, da dove ci si aspetta di soddisfare due terzi delle richieste petrolifere mondiali degli anni a venire. Negli anni ottanta, per esempio, quando gli Stati Uniti persuasero il loro stato-cliente, l’Arabia Saudita, a lasciar cadere il prezzo del petrolio fino a 10 dollari per barile, l’economia dell’URSS è crollata. Chiaro che i “costi” di una guerra non giustificano da soli il controllo dei pozzi di petrolio irakeni, ma l’egemonia del mercato del petrolio , determinarne il prezzo, controllarne l’estrazione a livello mondiale, vuole dire “dominare” il mondo. Non a caso l’America sta tentando di isolare energeticamente l’astro nascente del capitale, la Cina, e’ troppo palese che il petrolio e’ il “motore” ma altrettanto evidente che poi tutta l’economia , e’ nelle mani di chi controlla questo motore. Nel 2003, dopo l’invasione dell’Iraq in cui, come era facilmente prevedibile, non si sono trovate WMD (armi di distruzione di massa) al segretario della difesa degli Stati Uniti è stato chiesto a Singapore perché gli Stati Uniti avevano attaccato l’Iraq invece della Corea del Nord, che dicono sia un noto nascondiglio di WMD. Lui rispose: Vediamola in maniera piu’ semplice . La differenza piu’ importante con la Corea del Nord e’ che da un punto di vista economico noi non abbiamo alternative in Iraq : il paese nuota in un mare di petrolio. Potrebbe essere davvero –portare la democrazia – il motivo di questa guerra ? No, guardando negli annali della storia, negli avamposti dell’impero per ogni popolo che si trova che resiste non c’è democrazia, ma pallottole. E gas mortale. E bombardamento aerei. Ed arresti di massa. E prigione e tortura. Ed esecuzioni. E la distruzione della maggior parte delle loro ricchezze culturali : questa logica di arroganza e dominazione è impiantata geneticamente nei sistemi imperiali. È, infatti, il DNA dell’imperialismo. Sono convinta che esita una strategia del terrore, oggi si chiama al qaeda forse…ma forse la vera strategia del terrore la sta portando a termine la comunicazione. E gia’, in questa epoca multimediale il terrore distribuito in modo quasi virtuale si manifesta in modo subdolo , entra nelle menti, e’ li’ sopra te come un potente uragano. Tu non lo vedi (non a caso ci sono poche immagini e pochi filmati di guerra) . Decapitazioni in diretta, rapimenti, minacce di attentati, crocefissi tolti nelle scuole………..uno stillicidio continuo e permanente. Perche’ Zapatero no? La prima risposta..quella spontanea …e’ che credo che questa guerra all’Irak sia nata anche come guerra all’Europa. L’Europa stava per scippare lo scambio dollaro-barile all’America….e questo non sta bene…non si fa..non si fa……. Le mie saranno anche teorie spicciole, ma non credo che Zapatero sia la’ per volonta’ del popolo, come non lo e’ ora Bush. Resto fermamente convinta che il Potere Economico sia il solo a determinare la politica e quando serve e dove serve usa cio’ che di piu’ “caro” ha : la comunicazione, usando le stesse tecniche della pubblicita’.La pubblicità utilizza da sempre uno schema di comunicazione basato sul produrre un'affermazione e nello stesso tempo impedire che il pubblico ricevente possa formulare delle contro-argomentazioni. E' esattamente quello che stanno facendo per non solo giustificare questa guerra, anche per fare rieleggere Bush, anche per portare al governo Zapatero, e anche per fare accettare le prossime guerre..perche’ ci saranno. diva

Spectral84
Inviato: 6/11/2004 13:44  Aggiornato: 6/11/2004 13:44
Ho qualche dubbio
Iscritto: 17/10/2004
Da: Monfalcone
Inviati: 265
 Re: LETTERA AI MIEI CUGINI AMERICANI
SPECTRAL84: Devi ripassare un po' di storia e dirmi se Roosvelt ed Eisenhower sono stati dei terroristi quando hanno liberato l'Europa dal nazifascismo. E allora? Io parlavo di Bush. Lascio tutto agli altri per dare una risposta. Aspetto prima che ognuno risponda prima di dire la mia! Cazzo anche Stalin era buono quando fermò i nazisti. Cosa c'entra?

All the Best and Fuck the Rest
DIVA
Inviato: 6/11/2004 15:01  Aggiornato: 6/11/2004 15:01
Mi sento vacillare
Iscritto: 11/6/2004
Da:
Inviati: 530
 Re: LETTERA AI MIEI CUGINI AMERICANI
continua... sai Buclopo una ragazzina di 15 anni che finisce in prigione per un motorino fa impressione anche a me...mi impressiona sapere che a 15 anni non si riesca a capire la differenza tra un motorino e una vita umana. Le guardie del corpo scambiate per mercenari poi...anche questo mi impressiona... mi impressiona sapere che c'e' una agenzia che paga tanti soldoni a chi vuole rischiare un po'....forse una volta questi personaggi li chiamavano mercenari (da dizionario).Oggi li chiamano guardie del corpo....pero' rischiare di doverli proclamare "eroi" perche' nel momento di rendere l'anima gridano-vi faccio vedere come muore un italiano- questo mi impressiona...Una volta qualcuno disse...guai alla patria che ha bisogno di eroi...figuriamoci poi se questi eroi erano novelli mercenari...ops...non si puo' dire questa parola. Allora, figuriamoci se questi presunti eroi erano in una terra straniera non a difendere la patria (condividi il fatto che nessuno ci ha minacciato nei nostri territori quindi non abbiamo patrie da difendere ?)ma a proteggere le vite di funzionari stranieri molto probabilmente cola' per grosse operazioni economiche ? La morte , come diceva Toto' e' una livella, percio' non mi metto a dsquisire su morti importanti o no...ma ammetterai che qualcuno ha voluto fare di Quattrocchi una morte importante ? Per me la morte di Quattrocchi e' meno importante del muratore che quasi ogni giorno cade da impalcature fatte male e che lascia i parenti senza nemmeno la pensione. Scusami, non e' retorica..ma a conti fatti..senza alcuna ipocrisia..i parenti di Quattrocchi hanno un po' di soldi insieme alle lacrime...molti carpentieri e muratori solo le lacrime. Sulla sinistra e sulla destra..ho un pensiero che e' comune denominatore : della gente, di noi..gli frega il giusto...niente. Sulla cultura ho gia' detto : e' un bene individuale, ma purtroppo non e' ad appanaggio di tutti..come sempre purtroppo , anche nel potersi acculturare la differenza la fa l'appartenenza sociale..piu' sei povero e piu' fai fatica..piu' sei ricco e piu' ti e' facile..ma sapendolo..cerchi di fare in modo che chi e' povero non possa mai capire come tu sei diventato ricco. Embe'...la regola e' questa...da sempre. Per quanto riguarda la regola dello scambio dei corpi e non del denaro....pensaci..alla fine scoprirai che esistera' sempre uno su tutti che per possedere il corpo che piu' gli piace..sara' pronto all'inganno..al baratto..a depredare cio' che e' di altri...vabbe'sara' anche cornuto come tutti..ma alla fine lo sara' avendo cio' che voleva e non cornuto e contento..nel senso di fesso..che si e' accontentato di cio' che gli e' stato concesso. Sei troppo tecnico ...nel senso che analizzi troppo cio' che appare...secondo me..e la prova e' come ci hai messi in ordine di apparizione qua..dandoci risposte "personalizzate" come un deus ex machina....ma carissimo antonio...credimi..in questa macchina ci sei dentro anche tu..fino al collo..ma non e' facendo il "pelo" agli altri che ne uscirai..tu lo sai bene..tu non sei stupido..tu lo sai bene che non diciamo solo le stupidita' che tu hai tentato di dimostrare...non sei stupido...se ci hai voluto rispondere, tu che non la pensi come noi...se hai voluto "spiegarci" come sbagliamo....un motivo c'e' : ti turbiamo E il nostro turbarti ti fa reagire...come tu mi turbi..ecco perche' ti rispondo- Ma non prendere questo come ironia..tu mi turbi davvero..perche' mi obblighi ad interrogarmi di nuovo....spero che farai altrettanto. diva

DIVA
Inviato: 6/11/2004 15:13  Aggiornato: 6/11/2004 15:13
Mi sento vacillare
Iscritto: 11/6/2004
Da:
Inviati: 530
 Re: LETTERA AI MIEI CUGINI AMERICANI
Buclopo questa non e' farina del mio sacco..ma la trovo esilarante e te la offro ciaoooo Venerdì 5 Novembre 2004 Qual è la destra e qual è la sinistra? Vi ricordate quel vecchio film “Maledetti vi amerò “ di Marco Tullio Giordana e Bucci che faceva quell’elenco mitico di ciò che era di destra e ciò che era di sinistra? La doccia di sinistra, il bagno di destra, il riso di sinistra la pasta di destra. La cucina macrobiotica di sinistra, le tagliatelle di destra. Portogallo di destra, Afghanistan di sinistra. La coca di destra l’ero di sinistra.... Manicheismo un po’ ingenuo che pero’ spiega come allora le divisioni fossero piu’ nette. Per esempio, tu come divideresti oggi l’ipocrisia? Te la sentiresti di dividere il turismo sessuale a Santo Domingo da quello di Cuba? Sì? E quale sarebbe di destra? Useresti gli oggetti come il cellulare (il telefono off corse, da non confondere col mezzo di trasporto dei carcerieri) il Rolex o lo schermo al plasma? E come si chiamerebbe questa pelle a macchie di leopardo che non ha più un sopra e un sotto figurati se destra e sinistra che è la nostra rinnovata propensione alla guerra? E come si porta quest’anno l’Umanità? A righe verticali, divisi secondo le ideologie o a strati orizzontali, tipo imbecilli, figli di puttana, quaqquaraqqua? Riflettevo sulle passate elezioni americane e i soliti noti che accorrevano affannati in soccorso del vincitore, un presidente-saponetta venduto a suon di spot a un ceto medio-basso che non era mai andato a votare ma che adesso finalmente ha trovato il paladino del popolo. Mentre Kerry&Chekup non è riuscito a convincere gli umili e diseredati della Florida e dell’Ohio che era lui il rappresentante dei lavoratori. E che dire di Putin, erede di un impero proletario che fa il tifo per i repubblicani americani? E Blair, rappresentante al governo dei popolari, cioè dei lavoratori che si è schierato contro i democratici? E il nostro Frassino, erede di un glorioso partito popolare, che senza capire una parola d’inglese vola in america per andare a pranzo dai Kennedy, una dinastia guerrafondaia? C’è da chiederselo: ma chi minchia ci rappresenta, oggi? Sappiamo solo che eravamo sull'orlo dell'abisso ma grazie al cielo e a Bush abbiamo fatto un notevole passo avanti. Adesso occorrerà scegliere bene su chi cadere!

NERONE
Inviato: 6/11/2004 18:42  Aggiornato: 6/11/2004 18:42
Mi sento vacillare
Iscritto: 13/9/2004
Da:
Inviati: 441
 Re: LETTERA AI MIEI CUGINI AMERICANI
i comunisti vivono solo nelle menti turbate dei comunisti nostalgici come Buclopo

Redazione
Inviato: 6/11/2004 22:39  Aggiornato: 6/11/2004 22:39
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: LETTERA AI MIEI CUGINI AMERICANI
BUCLOPO: Non ho capito bene cosa mi chiedi di fare con i post "sovrapposti". Se ce n'è ancora bisogno, basta che mi spieghi un pò meglio. Grazie per la "segnalazione" su Americano 21. Ma anche se fosse un "infiltrato", come suggerisci tu, per me è un iscritto come tutti gli altri (anche perchè "infiltrarsi" in una situazione aperta come questa, che - come avrai notato tu stesso - propone idee decisamente contrapposte, mi pare un pò difficile). Ma comunque sia, finchè uno rispetta le regole, ha tutto il diritto di portare avanti ciò in cui crede, come tutti gli altri. Casomai, diventa un esercizio in più per tenere svegli i nostri cervelli. La Redazione

Mazzucco
Inviato: 6/11/2004 22:51  Aggiornato: 6/11/2004 22:51
Webmaster
Iscritto: 21/12/2003
Da:
Inviati: 193
 Re: LETTERA AI MIEI CUGINI AMERICANI
(Ho già spiegato altrove che da adesso cercherò di usare i due nick diversi per intervenire come iscritto nelle discussioni, e come redazione per le faccende che riguardano il sito). BUCLOPO: Fra le tue mille risposte a tutti, mi ha colpito in particolare quella che hai dato a Linucs: parlando di Aristocle, dici che "per evitare l'instaurarsi del capitalismo chiedeva la comunione di tutti i beni compresi donne e bambini. Se ci pensi bene l'idea non era malvagia perche' se levi di mezzo il capitale e quello che lo costituisce, il denaro, oltre al lavoro non ti rimane che il corpo come merce di scambio. Mettendo anche quello in comune alla fine saremo tutti uguali. Tutti cornuti, nessun cornuto. Evviva!" Ma scusa, se c'è già la comunione dei beni, perchè mai ci sarebbe ancora bisogno di avere della "merce di scambio"? Massimo

Refosco
Inviato: 6/11/2004 23:33  Aggiornato: 6/11/2004 23:33
Mi sento vacillare
Iscritto: 26/5/2004
Da: Bologna
Inviati: 785
 Re: LETTERA AI MIEI CUGINI AMERICANI
Citazione:
REFOSCO: Non hai capito che Americano21 fa parte dello staff di propaganda antiamericana? E' la nuova tecnica del leaader Maximo: non demonizzare, ma ridicolizzare. Pero' gia' sono stati scoperti! (e BIANCA ci e' andata vicino)
In effetti personalmente ho ritenuto (e lo penso ancora) che americano21 sia non tanto "uno dello staff di propaganda" ma solo un "buontempone" che ha voluto fare uno scherzo. Le stronzate che ha detto, soprattutto nel secondo post erano così eclatanti che a mio avviso s'è scoperto. A questo punto però, visto il tuo intervento (lettera + commento) devo ritenere che il vero buontempone sei proprio tu! Adesso però basta sparare cazzate, ci siamo divertiti, ma ora torniamo seri, ok?

la libertà è un bene incommensurabile solo per chi brama essere eretico

(non ricordo di chi)
DIVA
Inviato: 7/11/2004 15:00  Aggiornato: 7/11/2004 15:00
Mi sento vacillare
Iscritto: 11/6/2004
Da:
Inviati: 530
 Re: LETTERA AI MIEI CUGINI AMERICANI
Bene leggendo Refosco mi pare di intuire che anche questo Buclopo e' un falso bastian contrario. Questo sta a significare che stiamo qua a leggere chi vuole dire A e scrive B. Ok..la cosa e' divertente....mi dispiace solo di averci sprecato un po' di tempo sopra....sia coi Cugini di Campagna, sia con l'Americano made in Italy..e ora con questo Buclopo.....a questo punto faccio un riassunto...i tre...sono la stessa persona che cambiando nick fanno incursioni provocatorie? Sono singolarmente " guastatori" ? Sono sotto regia ? Qualsiasi cosa sia....credo di avere "dato" fin troppo a questo "giochetto" essendomi scocciata alquanto....lascio ciao

Buclopo
Inviato: 7/11/2004 21:34  Aggiornato: 7/11/2004 21:34
So tutto
Iscritto: 22/6/2004
Da:
Inviati: 7
 Re: LETTERA AI MIEI CUGINI AMERICANI
Per Massimo alias webmaster Aristocle ipotizzava si, gia' dal V sec. a.c., la comunione dei beni, ma cio' non voleva dire che poi non ci dovesse essere un' entita' avente il compito di governare la fruizioni dei beni comuni. come succedeva per rendere l'idea, nella Russia sovietica dove erano i soviet dei contadini che disponevano quanta terra dovesse coltivare ogni nucleo familiare. Il bravo Aristocle quindi prevedendo una certa forma di corruzione ipotizzava di mettere in comune anche le donne ed i bambini (a quell'epoca la pedofilia non era un reato) volendo con questo evitare attriti di carattere, diciamo, sentimentale. Per quanto riguarda il post con le righe sovrapposte e' andato tutto a posto. Me ne sono accorto subito e ne ho rimandato uno corretto. Quindi o ci ha pensato il programma a sistemare tutto automaticamente o l'ha fatto qualche encomiabile collaboratore. Grazie per l'attenzione.

Redazione
Inviato: 7/11/2004 21:56  Aggiornato: 7/11/2004 21:56
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: LETTERA AI MIEI CUGINI AMERICANI
Solo per la precisione: Massimo alias Redazione. Webmaster non è un nick, ma lo status che ti assegna automaticamente il programma, in base ai permessi di accesso che hai sul medesimo. Per quel che riguarda il problema tecnico, credo di aver capito cosa può essere successo. Se tu hai postato il tuo testo mentre io spostavo la pagina in questa sezione, probabilmente c'è stato un periodo di tempo in cui non lo potevi vedere. Accetto infine la tua risposta, grazie. Non sono mai stato comunista (nonostante la tua "tesi"), e non ho mai approfondito le presunte "istruzioni per l'uso" dei vari suoi propugnatori. Mi aveva solo colpito la apparente contraddizione nella tua frase. A presto Massimo alias Massimo [ Modificato da Redazione Attivo 7/11/2004 20:58 ]

Santaruina
Inviato: 8/11/2004 0:48  Aggiornato: 8/11/2004 0:48
Sono certo di non sapere
Iscritto: 13/10/2004
Da: Sud Europa
Inviati: 5123
 Re: LETTERA AI MIEI CUGINI AMERICANI
X Massimo e Bucoplo: Richiesta di chiarimento Chiedo scusa ma ho bisogno di un piccolo chiarimento. Sin dall’inizio ho considerato la lettera di Bucoplo come un testo sarcastico in cui il pensiero dei sostenitori del presidente Bush veniva enfatizzato fino ai suoi estremi per metterne in mostra la debolezza di fondo. Nello stesso modo ho interpretato l’intervento di Americano21. Bucoplo in seguito ha scritto un post in cui rispondeva a tutte le critiche che gli venivano mosse. Io considerando il tutto una sorta di simpatica provocazione evitavo di rispondere a Bucoplo e liquidavo il suo intervento con una battuta. In seguito Diva, giudicando invece l’intervento di Bucoplo autentico, controbatteva alle sue obiezioni con tre messaggi ben argomentati. (a proposito Diva, concordo con tutto quello che hai scritto.) Poi dopo che Refosco definiva Bucoplo un buontempone e faceva un invito affinché il dibattito tornasse “serio”, c’era uno scambio di messaggi tra Massimo ed Antonio riguardante il concetto di divisione dei beni descritto da Platone, ( a proposito, perché continuate a chiamarlo col nome della sua famiglia e non con il nome con cui è universalmente noto? o forse ignoro qualcosa ed è esistito un contemporaneo di Platone suo omonimo che ne condivideva il pensiero? Potrebbe anche essere, avevo alcune lacune in filosofia…) scambio da cui si deduce che invece quella di Bucoplo non era una burla, almeno così pare. Vorrei un chiarimento per un solo motivo: se effettivamente gli interventi di Bucoplo sono autentici ed io mi fossi sbagliato sul suo conto gli devo delle scuse per come ho evitato di rispondere alle sue obiezioni con un intervento ironico. (anche se avevo specificato che mi ero appena svegliato e non ero molto lucido…) Grazie Blessed Be

-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
mc
Inviato: 8/11/2004 1:26  Aggiornato: 8/11/2004 1:26
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/5/2004
Da:
Inviati: 7222
 Re: LETTERA AI MIEI CUGINI AMERICANI
Ehi....anto'...!? Maccheccasin' stai face'n? Io rispondevo a tommy e, tu, hai risposto a me, per cio' che domandavo a tommy...? Se vuoi discutere, fallo su quello che hai scritto ai tuoi cari cuginetti a stelle e strisce, perche' e' di quello che si parlava...: ""i negri, le donne, i gay ed i pacifisti" Ergo (then), se anche Kerry ha preso molti voti ha proprio ragione il nostro caro Mirko Tremaglia: "Il mondo e' pieno di culattoni". Sono partito dal fondo per sottolineare il tenore di ponderatezza su cui verteva la tua compiacenza. Ma non solo, anche per sottolineare la sfrontatezza di ammettere una tal ignoranante imprudenza nel commentare cosi' le questioni poste dalle milioni di persone che non la pensano come te... (tradotto per chi non ha voglia di rileggere pesando bene le parole: equilibrio e imparzialita' stanno ad antonio, come prodi e rutelli stanno al comunismo). Percio' ti sbilanci anche in: =La vittoria di Bush e' un buon auspicio anche per una nuova affermazione di Berlusconi. E noi qui in Italia alle prossime elezioni vorremmo che Berlusconi vincesse di nuovo, perche' se vince Prodi o qualcuno della sinistra vincera' il comunismo". Sei Bondi... di la verita'? Dai! Chi se non Bondi, in Italia, puo' volere "che berlusconi vincesse di nuovo"? ...ah gia'.... Fede!.... Emilio, allora sei tu? Allora chi sei? Non sei un operaio perche' avresti impegnato il computer gia dalla finanziaria precedente o entro i primi due anni dall'entrata definitiva a regime euro. Non sei un artigiano perche' i soldi della riduzione delle tasse che non puo' riuscire a infossare, sapresti che li dovresti sborsarle tu...oltre ai costi dell'euro in tutte le sue manifestazioni e l'inflazione che colpisce la plebaglia e poco sopra... quindi ti fumerebbero abbastanza, suppongo. Non sei un magistrato... beh ...lasciamo perdere il perche' : e' ancora presto... Non sei un sindaco o un consigliere comunale perche' sta cercando, il silvio, di scaricare su di te la colpa dell'innalzamento delle tasse indirette e dirette... (i belini cambiano, ma i culi son sempre gli stessi...). (Naturalmente per molti e' solo un problema di ricandidatura e basta!...sigh) Non sei un precario, non sei un ricercatore, non sei un professore, non sei un DISOCCUPATO, non sei autista di AMT (o ATAC ...). .....Ma forse vivi all'estero e voti in Italia? Ecco perche' ti piace! "E se dice che ce l'ha con Bush e non con gli americani mente sapendo di mentire, come tutti i comunisti, perche' sa che sono gli americani che hanno votato per Bush e non altri." Si perche', sei convinto che berlusconi rappresenti l'Italia! E' un tuo sogno, caro. E' la tua "bolla benpensante" che ti crea l'illusione di vivere rappresentato dal ricco, di soldi e quindi ricco di giustizia, bianco e ariano (berlusconi ariano, poi?), cattolico o fondamentalista protestante (nella tua bolla sembrano la stessa cosa ...sara' perche' non vivi in iraq, forse), amico dell'Itali/russia/inghilterra (a seconda in quale ti identifichi), e eterosessuale e sposato con famiglia... beh ...svegliati se ne strabbattono il cazzo di te. p.s.: il discorso dell'ariano mi e' stato suggerito dal tuo modo di chiamare le persone di colore ("i negri"), gli afroamericani d'america... spero di aver colto la giusta sfumatura nel descrivere la tua visione di questo mondo di culattoni, visto dalla tua bolla... Infine: "Aumenta le tasse e sperpera i soldi dei cittadini arricchendo registi attori cantanti, giornalisti (anchormans) e quanti propagandano l'ideologia comunista. Il comunismo crea solo danni e illusioni." Questa poi? ...per le tasse : "Noccomment"... Quando vieni in Italia per votare prova a cercare qualcosa di intelligente tra i canali rai, mediaset e company ... chi ha in mano la pubblicita', mio caro anto', ha in mano i palinsesti dei canali televisivi dell'indotto che produce. E chi ha in mano la pubblicita'? Detto cio' in tv non si vede nemmeno l'ombra di una sana televisione che possa fornire facilmente i mezzi culturali utile all'accrescimento culturale di un popolo (come e' avvenuto negli anni passati), ma sembra di assistere alle riprese negli interni di un saloon gestito dalle ballerine del Crazy Horse, inframezzate da propaganduccia politica, terrorismo mediatico e antiislamismo strisciante ed esplicito. Parliamone con chi decide i palinsesti. mc

mc
Inviato: 8/11/2004 1:33  Aggiornato: 8/11/2004 1:33
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/5/2004
Da:
Inviati: 7222
 Re: LETTERA AI MIEI CUGINI AMERICANI
Io rispondo lo stesso Santarui', che se fosse tutto finto, vorrebbe dire che ho fatto chiarezza con me stesso...e sarebbe un bel risultato comunque. mc

Redazione
Inviato: 8/11/2004 10:12  Aggiornato: 8/11/2004 10:12
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: LETTERA AI MIEI CUGINI AMERICANI
Santaruina: Purtroppo ne so quanto te. Ho visto il post di Buclopo, e mi è sembrato giusto dargli un pò più di visibilità. Ma sulle vere intenzioni dell'autore non ho la minima informazione. Diciamo però che se riesce a suscitare tutti questi dubbi , forse ha sbagliato la misura sia in un caso che nell'altro. Da una parte non ci deve esser niente di peggio che cercare di far ridere e non riuscirci, e dall'altra non invidio nemmemo quello che dice cose in cui crede, ma nessuno lo prende sul serio. Massimo

titusnefasto
Inviato: 8/11/2004 16:11  Aggiornato: 8/11/2004 16:11
Mi sento vacillare
Iscritto: 19/5/2004
Da: daumpa
Inviati: 417
 Re: LETTERA AI MIEI CUGINI AMERICANI
(berlusconi ariano, poi?), arieggia, arieggia...


Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA