Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE


Scienza e Tecnologia : Bosone batte Rover 2-1
Inviato da Redazione il 9/8/2012 5:10:00 (8884 letture)

(Segue articolo: "Lo sborone di Higgs")

"L'atterraggio su Marte del rover Curiosity non si qualifica come un significativo risultato scientifico, e non dovrebbe meritare così tanta attenzione da parte del pubblico" ha detto la squadra di scienziati che il mese scorso ha scoperto il bosone di Higgs.

"La gente vede queste belle fotografie arrivare dallo spazio, e sono portati a pensare che sia successo qualcosa di stupefacente" ha detto il portavoce della squadra del bosone. "Chiedete al rover marziano di fare qualcosa che abbia veramente importanza, come ad esempio scoprire com'è stato creato l'universo. Allora sì che saremo meravigliati."

Per quel che riguarda la squadra di scienziati che ha mandato il rover su Marte, il portavoce del gruppo del bosone ha detto: "Non credo che dovremmo essere così precipitosi nell'usare la parola scienziati. Onestamente, chiunque può tagliarsi i capelli alla Mohawk, mettersi le cuffie in testa e sembrare molto figo, ma questo non basta per fare di te uno scienziato. Vediamo se qualcuno di questi ragazzi sa scoprire una particella, o qualcosa del genere."

Dal Jet Propulsion Laboratory di Pasadena è arrivata la risposta della NASA, rapida e furibonda, definendo le frasi della squadra del bosone "un insulto inaccettabile."

"Sapete qual è la differenza fra il rover marziano e il bosone di Higgs?" ha detto il portavoce della NASA con il volto rosso dalla rabbia. "Che il rover marziano lo puoi vedere. Capisco che il gruppo di Higgs sia convinto di aver trovato qualcosa di reale, ma per quel che mi riguarda il loro cosiddetto "bosone" è tanto reale quanto uno gnomo o un Puffo." [continua]

Poco dopo, da Ginevra è arrivata la replica: "Qui al laboratorio del LHC siamo abituati ad onesti scontri di opinione, ma dite a quella pippa di venire qui a dirci le stesse cose in faccia."

Traduzione di luogocomune.net

Fonte The New Yorker

*********************************************

Lo sborone di Higgs

di Alessandra Daniele

La scoperta del bosone, che conferma l'esistenza di un campo universale che conferisce massa alle particelle, ha in questi giorni evidenziato l'esistenza di un campo mediatico che conferisce spocchia all'italiano medio. Anche se ha faticato a risintonizzare il decoder del digitale terrestre, oggi si sente in grado di pontificare su utilità e affidabilità della fisica quantistica come ieri discuteva quelle di Balotelli.
Lo sborone di Higgs si presenta in quattro principali varietà:


Padre Quark
Frase tipica: ''Scienza e Fede s'incontrano''
Ha deciso di vedere nella cosiddetta ''particella di dio'' una traccia dell'esistenza del medesimo. La definisce una ''briciola di dio'', come se dio fosse un wafer, o lasciasse tracce fisiche tipo unghie dei piedi sotto il divano o impronte digitali, e i RIS del CERN fossero incaricati di scovarle, magari per analizzarne il DNA. Chissà se c'era anche dio a casa di Meredith Kercher. Chissà se è il vero padre di Gesù. Agli aspiranti teologi subatomici va ricordato che in realtà la definizione ''god particle'' nasce dell'originale ''goddam particle'', censurato come bestemmia. La corretta denominazione italiana che dovrebbe derivarne è quindi ''particella diocane'', e le tracce raccolte dal CERN dovrebbero essere considerate peli sul tappeto.

Leonardo Da Voyager
Frase tipica: ''Il bosone non esiste''
Incazzato per la conferma delle teorie mainstream che la scoperta del bosone rappresenta, intasa l'internet di acrobatiche confutazioni del Modello Standard, e psichedeliche controteorie personali. I suoi modelli cosmologici per reggersi necessitano una serie di condizioni non proprio facili a realizzarsi: creazione di materia dal nulla, raggiungimento dello zero assoluto, inversione dell'entropia, tutte puntigliosamente illustrate da LdV attraverso l'esecuzione di varie operazioni matematiche inesistenti, fra cui l'addiplicazione, l'equafrazione, e l'eurovisione.

Il cuggino di Higgs
Frase tipica: ''Io l'avevo detto''
Millanta profonda conoscenza dell'argomento, e si vanta della scoperta come se l'avesse fatta personalmente, inventandosi a capocchia dettagli da insider: ''Come dicevo ad Andy, spara il protone, e cazza la randa, che stavolta lo becchiamo!'' Cintura nera di technobabble quanto LdV, ne controbilancia però l'eterodossia etilica con un'ortodossia integralista e un dogmatismo che sono in realtà l'esatto opposto del vero metodo scientifico. Se i due sboroni capitano nella stessa discussione, entrano in un loop logorroico-polemico che produce un pozzo gravitazionale in grado di inghiottire l'intero universo.

Il Qualunquark
Frase tipica: ''Questa scoperta non serve a un cazzo''
Considera il Big Bang un abuso edilizio, la materia oscura un deposito di fondi neri, il legame ionico un'associazione di stampo mafioso, e soprattutto vede qualsiasi ricerca scientifica che non abbia l'effetto immediato di guarirgli la colite come un intollerabile spreco dei soldi del contribuente. Inoltre è convinto che il bosone si rivelerà cancerogeno, e/o sarà copiato dai cinesi che schianteranno l'Euro con un traffico di bosoni falsi. Al contrario dei primi tre, non millanta una cultura che non ha, ma si vanta di qualcosa che possiede davvero in quantità enorme: l'ignoranza. Il suo voto sarà decisivo alle prossime elezioni.

Alessandra Daniele

Fonte carmillaonline

[Grazie a Mauro Quagliati per la segnalazione]

Voto: 8.00 (6 voti) - Vota questa news - OK Notizie


Altre news
28/11/2015 10:00:00 - Il nuovo sito è pronto
26/11/2015 19:40:00 - Fulvio Grimaldi a Matrix
24/11/2015 11:00:00 - Caccia russo abbattuto dai turchi
22/11/2015 20:20:00 - Ken O'Keefe: "ISIS = Israeli Secret Intelligence Service"
21/11/2015 21:00:00 - L'uomo che uccise Kennedy
19/11/2015 19:00:00 - La solitudine
18/11/2015 21:21:31 - Vladimir Putin - conferenza stampa al summit del G20
17/11/2015 13:50:00 - Dopo Parigi
15/11/2015 22:30:00 - Commenti liberi
14/11/2015 9:40:00 - À la guerre comme à la guerre
13/11/2015 23:00:00 - Nuovi attentati a Parigi
11/11/2015 19:50:00 - Atleti russi dopati, brutti e cattivi
10/11/2015 19:30:00 - Fini, Grillo, Travaglio - e il giornalismo che non fa i conti con sé stesso
9/11/2015 18:30:00 - "Bag it!" Documentario (Ita)
8/11/2015 9:09:03 - Commenti liberi

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
Redazione
Inviato: 9/8/2012 5:39  Aggiornato: 9/8/2012 5:39
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Bosone batte Rover 2-1
Il primo articolo mette in risalto una cosa di cui noi ci dimentichiamo spesso. La guerra feroce che esiste fra i diversi gruppi di scienziati che lottano costantemente per accaparrarsi i fondi disponibili da dedicare ai loro progetti.

In questo caso i due gruppi non sono certo in competizione diretta fra loro, ma lo spirito che aleggia è tipico di coloro che sono abituati da sempre a parlar male di tutti gli altri.

Altresì, si comprende perchè ciascun gruppo sia portato a magnificare l'importanza dei propri progetti, esagerandone quasi sempre i risultati ottenuti, pur di non vedersi tagliare i finanziamenti governativi.

E così abbiamo fatto il giro, e siamo tornati alla cara Curiosity.

***

Il taglio alla Mohawk non farà di te uno scienziato, ma il ragazzo della NASA ha ricevuto centinaia di proposte di matrimonio in questi giorni. Quelli di Ginevra invece se vogliono copulare devono mettere mano al portafoglio.

Dr-Jackal
Inviato: 9/8/2012 5:56  Aggiornato: 9/8/2012 5:56
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 25/3/2006
Da:
Inviati: 1028
 Re: Bosone batte Rover 2-1
Un appunto: "Smurf" va tradotto con "Puffo".

Per il resto, tutta l'importanza che gli USA hanno dato a Curiosity è ovviamente un disperato tentativo di guadagnare attenzione (positiva, una volta tanto) da parte del mondo, ora che in Inghilterra hanno le Olimpiadi e a Ginevra hanno (forse) scoperto il Bosone.

Ho sentito parecchia gente dire castronerie come: "L'uomo è arrivato su Marte!", oppure: "E' il primo passo verso la colonizzazione del pianeta rosso! Potremo sfuggire all'inquinamento che abbiamo causato qui!" (come se non ci portassimo con noi ciò che l'ha causato, poi!).

Ecco quanta risonanza mediatica è stata data alla faccenda.

Poi gli chiedi se sanno che su Marte ci è andato solo un macchinario senza passeggeri, e non un essere umano, e ti guardano perplessi.

Gli chiedi il nome del primo lander andato su Marte, visto che Curiosity non è neanche stato il primo in assoluto, e vedi il vuoto sulle loro facce.

Mah.

Redazione
Inviato: 9/8/2012 7:31  Aggiornato: 9/8/2012 7:31
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Bosone batte Rover 2-1
Puffo corretto.

Si vede che ho perso le mie radici culturali.

DjGiostra
Inviato: 9/8/2012 7:36  Aggiornato: 9/8/2012 7:36
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/1/2009
Da: Brignano G.D'Adda
Inviati: 5481
 Re: Bosone batte Rover 2-1
@Redazione:
Citazione:
Si vede che ho perso le mie radici culturali.

E' troppo che stai negli USA !!!
Ogni tanto dovresti tornare a fare un giretto nel "bel paese" !!

-----------------
Io tutta sta' notizia su Curiosity non la capisco.. in fondo ,come dice Dr,
non e' il primo "oggetto" che arriva su marte !!

Per quanto riguarda lo sborone di Higgs, definirla la particella di qualcosa
che non esiste e' come una donna che si tira una martellata sulle balle !!!



Ottimo articolo Massimo !!!

Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
peonia
Inviato: 9/8/2012 8:06  Aggiornato: 9/8/2012 8:06
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Bosone batte Rover 2-1
segnalo un refuso nella prima frase
"L'atterraggio su Marte del rover Curiosity non si qualifica come un significativo risultato scientifico, e non dovrebbe MERITARE così tanta attenzione da parte del pubblico" ha detto la squadra di scienziati che il mese scorso ha scoperto il bosone di Higgs.

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
Redazione
Inviato: 9/8/2012 8:19  Aggiornato: 9/8/2012 8:19
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Bosone batte Rover 2-1
PEONIA: Corretto "meritare". Grazie.

stacchio
Inviato: 9/8/2012 9:20  Aggiornato: 9/8/2012 9:20
Ho qualche dubbio
Iscritto: 29/8/2011
Da:
Inviati: 178
 Re: Bosone batte Rover 2-1
Non ho capito: è satira o rosicamento genuino?

Lollo954
Inviato: 9/8/2012 10:06  Aggiornato: 9/8/2012 10:06
Ho qualche dubbio
Iscritto: 16/4/2012
Da: Carboland
Inviati: 136
 Re: Bosone batte Rover 2-1
Gran bell'articolo massimo una cosa... "goddamN particle" non viene tradotta con particella maledetta ? ( possibilissimo che io stia dicendo una caxxata)

"I piccoli segreti sono i più difficili da mantenere. Per quelli grandi basterà sempre l'incredulità della gente".(McLuhan)
Pyter
Inviato: 9/8/2012 10:16  Aggiornato: 9/8/2012 10:16
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/9/2006
Da: Sidonia Novordo
Inviati: 6250
 Re: Bosone batte Rover 2-1
Non riesco a capire. Veramente.

Se ho afferrato bene la teoria di Higgs e tutte le conseguenze fenomenolociche e relativi effetti sul reale apparente e probabilistico, se ne dovrebbe dedurre che i capelli del ragazzo siano il risultato di un normale bombardamento bosonico.

"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
ByB
Inviato: 9/8/2012 10:53  Aggiornato: 9/8/2012 10:53
Mi sento vacillare
Iscritto: 11/5/2011
Da:
Inviati: 382
 Re: Bosone batte Rover 2-1
è già sono tornati ad appoggiare qualcosa su Marte, grazie anche al Bosone, niente da fare restano proprio sempre troppo esseri umani!

ciao By B.

Mande
Inviato: 9/8/2012 11:50  Aggiornato: 9/8/2012 11:50
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 13/1/2008
Da: Cologna veneta
Inviati: 1301
 Re: Bosone batte Rover 2-1
redazione
Citazione:

Il primo articolo mette in risalto una cosa di cui noi ci dimentichiamo spesso. La guerra feroce che esiste fra i diversi gruppi di scienziati che lottano costantemente per accaparrarsi i fondi disponibili da dedicare ai loro progetti.

Una guerra tra poveri. In Italia comunque ci hanno rimesso entrambi solo che dovremmo ribaltare il titolo in "Rover batte Bosone" perché l'ASI ha perso meno.
Spending review
Citazione:

Prima i complimenti di Giorgio Napolitano, per la scoperta del bosone di Higgs che "ha dato lustro all'Italia e onora il prestigio della scuola di fisica italiana che ci ha reso famosi nel mondo". Poi, il risveglio amaro: a sorpresa l'Infn, Istituto che raggruppa i fisici italiani - il cui contributo è stato fondamentale per l'individuazione dell'ultima particella elementare che ancora sfuggiva all'osservazione - si vede ridurre pesantemente i fondi dal governo, vittima della spending review. L'allegato 3 che correda la versione definitiva del decreto in vigore da oggi lascia pochi dubbi: la punta di eccellenza della ricerca italiana avrà una decurtazione delle dotazioni del 3,78 per cento quest'anno (-9,1 milioni di euro) e del 10 per cento nel 2013 e nel 2014, con una riduzione annua di 24,3 milioni di euro.
.........
L'Agenzia spaziale italiana vede i suoi fondi ridotti dello 0,21 per cento per l'anno in corso e dello 0,56 per il prossimo anno.


Una piccola curiosità...
Citazione:

''goddam particle'', censurato come bestemmia. La corretta denominazione italiana che dovrebbe derivarne è quindi ''particella diocane''

Quando ero giovane ogni tanto arrivava dall'America per l'estate la cugina di una mia amica. La prima volta che la incontrai le chiesi da "buon veneto" come si facesse a bestemmiare in inglese. Nessuno aveva mai avuto il coraggio di domandarlo alle professoresse e nemmeno io dunque speravo di aver risposta da lei. Non conoscevo però la traduzione della parola "bestemmia" per cui provai a chiederle una cosa del tipo:
"Ma da voi, in america, si dice god dog o dog god".

Mi guardò esterefatta.

Allora provai col "pig" e con altri ma alla fine mi convinse che in americano le bestemmie non esistono e stavo formulando frasi senza significato.

Ma allora esiste o no un modo per tradurre il Veneto in Inglese?

ELFLACO
Inviato: 9/8/2012 12:56  Aggiornato: 9/8/2012 12:56
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 28/10/2005
Da:
Inviati: 1839
 Re: Bosone batte Rover 2-1
Bell'articolo del "new yorker"!!! EHHH

Fare un' articolo su due coglioni che si prendono ai insulti.

MI immagino i giornalisti :

Oh, quello della NASA a detto che la vostra scoperta è una merda!!

-Di a quel testa di Mohawk che il suo robotino fa cagare.

Oh,quello del CERN ha detto che il tuo robotino fa cagare ,tu casa gli rispondi???

-Vai a dire a quel testa di bosone che sua madre.....!!

Ecc,ecc,eccc

Sissi ,bell'articolo!!! EEHHH

“Le persone non dovrebbero avere paura dei propri governi, sono i governi a dover aver paura delle persone.”
Salva81
Inviato: 9/8/2012 14:32  Aggiornato: 9/8/2012 14:32
Mi sento vacillare
Iscritto: 7/9/2011
Da: Torino
Inviati: 344
 Re: Bosone batte Rover 2-1
Mi vengono in mente le dispute tra Sheldon e Wolovitz di The Big Bang Theory

Philipps01
Inviato: 9/8/2012 16:05  Aggiornato: 9/8/2012 16:05
So tutto
Iscritto: 6/8/2012
Da:
Inviati: 14
 Re: Bosone batte Rover 2-1
Sapete che "the Borowitz Report" è una testata di satira e le notizie NON sono vere? In altre parole più semplici: quella discussione non è mai esistita.

ohmygod
Inviato: 9/8/2012 16:28  Aggiornato: 9/8/2012 16:31
Sono certo di non sapere
Iscritto: 16/10/2007
Da:
Inviati: 3652
 Re: Bosone batte Rover 2-1
salva81
ci sei andato molto vicino

Andy Borowitz
http://en.wikipedia.org/wiki/Andy_Borowitz

PikeBishop
Inviato: 9/8/2012 18:12  Aggiornato: 9/8/2012 21:58
Sono certo di non sapere
Iscritto: 1/11/2005
Da: Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Inviati: 6263
 Re: Bosone batte Rover 2-1
Citazione:
Sapete che "the Borowitz Report" è una testata di satira e le notizie NON sono vere? In altre parole più semplici: quella discussione non è mai esistita.


The Borowitz Report e' l'equivalente di New York de "La Tampa"di Torino.

Tanto per capire il tono, ho tradotto per sorridere un po' recente pezzo su Romney:

JENNA JAMESON CHIARISCE LE RAGIONI DEL SUO APPOGGIO A ROMNEY

Preoccupata che il suo appoggio alla campagna presidenziale dell’ex Governatore del Massachusetts Mitt Romney possa portare a facili e gratuite battute e doppi sensi, la pornostar Jenna Jameson ha tenuto una conferenza stampa per spiegare la sua decisione apparsa sui titoli delle prime pagine.
Alla domanda di che cosa l’avesse subito attratta nel Sig. Romney, la Sig.na Jameson ha risposto: “E’ l’unica persona che ha assunto piu’ posizioni di quante ne abbia assunte io”.
L’attrice ha detto di avere approfonditamente esaminata la carriera del Sig. Romney e di essere stata particolarmente impressionata dal suo ruolo alla Bain Capital: “Penso che non vi sia nulla di piu’ americano che fottere per soldi gente che non conosci.”
Mentre il recente viaggio all’estero del sig. Romney ha provocato l’ilarita’ dei critici, la Sig.na Jameson ha esaltato la sua prova: “Ho rispetto per chi apre la bocca senza pensieri.”
L’attrice, che e’ apparsa nella parte di Holly D’abbraccio nel film Il Mercante Sporcaccione, non e’ sembrata preoccupata della turbinosa controversia sui conti bancari del Sig. Romney in Svizzera e alle Isole dei Caimani: “Ho esposto le mie fonti di reddito in parecchi posti all’estero”.
La Sig.na Jameson ha concluso la sua intervista reiterando il suo pieno appoggio al candidato del Partito Repubblicano: “Mitt Romney fara’a tutti in America quello che io ho gia’ fatto alla meta’ degli americani.”

Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Redazione
Inviato: 9/8/2012 20:41  Aggiornato: 9/8/2012 20:41
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Bosone batte Rover 2-1


I love luogocomune.

vstefano
Inviato: 9/8/2012 22:29  Aggiornato: 9/8/2012 22:29
So tutto
Iscritto: 7/9/2007
Da:
Inviati: 2
 Re: Bosone batte Rover 2-1
Salve a tutti,
la scoperta sarebbe molto importante, ed i soldi spesi sin qui per poter verificare la teoria di Higgs sono molti, la notizia però almeno sui giornali italiani è stata un piccolo trafiletto rimasto in prima pagina per un giorno o due.
Un po pochino non pemsate?

Comunque ho letto questo libro ed è molto interessante:

Alla Scoperta della Particella di Dio
Corbucci Massimo

Con questo libro Massimo Corbucci, un fisico decisamente “sui generis”, presenta una teoria rivoluzionaria in cui viene ricostruito da zero il modello di atomo che fino a ora abbiamo creduto essere quello reale.
Non esiste, come si è creduto fino a pochissimo tempo fa, una particella che crea il mondo, esiste invece il "vuoto quantomeccanico", completamente ignorato, a esercitare una creazione continua e a determinare la struttura dell’universo che noi vediamo. Tutto questo porta a un modello atomico in cui l’ultimo elemento chimico della tavola periodica degli elementi e il numero 112.
Questa scoperta, compiuta dallo stesso autore, è sufficiente a rivoluzionare completamente la nostra conoscenza della struttura della materia di cui siamo fatti e in cui viviamo.
La radice della realtà non è in un’improbabile “particella ultima”, ma in un pozzo senza fondo, che nient’altro sarebbe se non l’alter ego della materia. Tutto ciò che esiste nell’universo prende massa da questo regno invisibile, il vuoto quantomeccanico, che accompagna tutti gli oggetti dell’universo e noi stessi.
L’autore mostra inoltre le ragioni per le quali la sua teoria non sia stata considerata dall’establishment scientifico e dimostra, con un linguaggio avvincente e ricchissimo di metafore e similitudini, come la realtà scientifica potrebbe essere in breve tempo sconvolta da un cambiamento epocale, in grado di aprire le porte a un regno meraviglioso, che finora abbiamo ignorato.

Qui il suo curriculum Massimo Corbucci

Vi lascio anche dei link a qualche video di Corbucci su youtube così potrete conoscere la persona:
Massimo Corbucci - nuova tabella periodica & vuoto quantomeccanico 1_6
Questa è la 1 di 6 cercate le altre voi se vi può interessare.

Un saluto a tutti.

eugen_i
Inviato: 9/8/2012 22:32  Aggiornato: 9/8/2012 22:33
So tutto
Iscritto: 12/6/2012
Da:
Inviati: 2
 Re: Bosone batte Rover 2-1
"Non ho capito: è satira o rosicamento genuino?"
...
eh no ... semplicemente MM è invidioso che non ha mandato lui il primo bossone su Marte ...

phobos
Inviato: 9/8/2012 23:16  Aggiornato: 9/8/2012 23:16
Ho qualche dubbio
Iscritto: 25/9/2006
Da:
Inviati: 224
 Re: Bosone batte Rover 2-1
Qualcuno informi Attivissimo che l'articolo è satirico; altrimenti l'ex DJ mi cade in depressione.

Redazione
Inviato: 9/8/2012 23:16  Aggiornato: 9/8/2012 23:21
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Bosone batte Rover 2-1
Questo è il famoso "atomo di Babbitt" (robba esoterica):



Qualcuno sa dirmi se ci sono attinenze con il bosone di Higgs?

Grazie.

PikeBishop
Inviato: 9/8/2012 23:34  Aggiornato: 10/8/2012 0:11
Sono certo di non sapere
Iscritto: 1/11/2005
Da: Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Inviati: 6263
 Re: Bosone batte Rover 2-1
Questo invece e'
The Flying Spaghetti Monster



in posa con Gesuraptor bambino in braccio.

E' molto simile al Busone in QUESTO ARTICOLO

I PASTAFARIANI avevano ragione...

Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Redazione
Inviato: 9/8/2012 23:50  Aggiornato: 9/8/2012 23:50
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Bosone batte Rover 2-1
Pirla.

PikeBishop
Inviato: 10/8/2012 0:12  Aggiornato: 10/8/2012 0:12
Sono certo di non sapere
Iscritto: 1/11/2005
Da: Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Inviati: 6263
 Re: Bosone batte Rover 2-1
Complottista.

Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
fefochip
Inviato: 10/8/2012 1:29  Aggiornato: 10/8/2012 1:29
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/11/2005
Da: roma
Inviati: 7005
 Re: Bosone batte Rover 2-1
braccia strappate all'agricoltura

più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
PikeBishop
Inviato: 10/8/2012 6:00  Aggiornato: 10/8/2012 6:00
Sono certo di non sapere
Iscritto: 1/11/2005
Da: Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Inviati: 6263
 Re: Bosone batte Rover 2-1
Braccia RUBATE all'agricoltura.

Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
ByB
Inviato: 10/8/2012 11:37  Aggiornato: 10/8/2012 11:37
Mi sento vacillare
Iscritto: 11/5/2011
Da:
Inviati: 382
 Re: Bosone batte Rover 2-1
io credo che parlare di agricoltura in questo modo non sia offensivo in alcuna maniera, dato che non ha caso è definito "settore primario" che dunque viene prima del secondo e del terzo, e sarà ciò che potrà salvarci, quindi ben vengano queste braccia, se ovviamente, sono guidate da menti consapevoli!

un saluto a tutti By B.

SuperFed
Inviato: 10/8/2012 13:56  Aggiornato: 10/8/2012 13:56
Ho qualche dubbio
Iscritto: 18/6/2011
Da: Città stressante nord Italia
Inviati: 168
 Re: Bosone batte Rover 2-1
Vorrei provare a rispondere a Redazione:

No, secondo me non c'è attinenza. La descrizione della realtà è sempre condizionata dal modello di riferimento e per ora la più parte della scienza ufficiale usa modelli distinti da quelli delle diverse tradizioni esoteriche. In entrambi gli "schieramenti" non mancano poi varianti e differenze (anche marcate) al loro stesso interno.
Per capirci, da un lato abbiamo chi sta usando modelli sempre più raffinati ed evoluti dell'originale modello di atomo fatto di palline. Dall'altro abbiamo chi traccia un modello di atomo come quello postato da Redazione. In quest'ultimo caso il messaggio è chiaro: graficamente si vuole sottolineare la completa rispondenza fra macrocosmo e microcosmo. Come nella figura umana, anche nell'atomo "esoterico" vediamo forze sottili attorcigliarsi ad una colonna centrale, come fosse un "tubo pranico". Abbiamo anche una sorta di polarità testa-piedi, un campo esterno come una sorta di campo aurico ed ancora un attorcigliarsi di forze all'esterno di questo. A livello più interno, quindi, la ripresa dello schema della kundalini e a livello esterno la ripresa dell'immagine tardo-antica del serpente attorcigliato all'esterno del corpo di Serapide.
E' chiara quindi l'intenzionalità di chi ha tracciato il disegno: si vuole sottolineare che nessuno scarto vi è fra macro e microcosmo.

Onore a te Takuro Nakai genio incompreso dei manga[img align=right]
Arthur_II
Inviato: 10/8/2012 17:34  Aggiornato: 10/8/2012 17:40
So tutto
Iscritto: 7/2/2012
Da:
Inviati: 27
 Re: Bosone batte Rover 2-1
che pena, non ho ancora capito come si risponde ad un singolo commento. e meno male che so tutto

Redazione
Inviato: 10/8/2012 19:41  Aggiornato: 10/8/2012 19:42
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Bosone batte Rover 2-1
Grazie Superfed. Io in quella zona "brancolo" solo ad intuito.

Però l'atomo di Babbitt per qualche motivo mi ha sempre affascinato.

***

Arthur II: "non ho ancora capito come si risponde ad un singolo commento."

Per rispondere ad un commento specifico schiaccia semplicemente "reply" e copia la citazione della persona a cui vuoi rispondere. Esattamente come ho fatto io adesso con te.

incredulo
Inviato: 10/8/2012 21:09  Aggiornato: 10/8/2012 21:14
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/8/2006
Da: Asia
Inviati: 4061
 Re: Bosone batte Rover 2-1
SuperFed

Citazione:
A livello più interno, quindi, la ripresa dello schema della kundalini e a livello esterno la ripresa dell'immagine tardo-antica del serpente attorcigliato all'esterno del corpo di Serapide.
E' chiara quindi l'intenzionalità di chi ha tracciato il disegno: si vuole sottolineare che nessuno scarto vi è fra macro e microcosmo.


Bella analisi.

Anche se una possibile interpretazione potrebbe essere che la Vita (tubo centrale), sia oppressa dal serpente esterno.

Questo Serpente ti impedisce di vedere la Vita Vera finchè non sarà sconfitto, finchè non cesserà di darti dolore.

Sono le due componenti dell'animo umano, strettamente interconnesse fra loro, tanto interconnesse da confondersi fra loro, da confonderci nel cercare di separarle per "vederle".

La "liberazione" non è altro che questo, liberarsi dal Serpente che è avvinghiato sull'albero della Vita

Allora si vedrà la Vita Vera.

Dimenticavo, il Serpente si nutre di menzogna e non potrebbe essere diversamente.

Ciao

Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
PikeBishop
Inviato: 11/8/2012 11:13  Aggiornato: 11/8/2012 11:16
Sono certo di non sapere
Iscritto: 1/11/2005
Da: Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Inviati: 6263
 Re: Bosone batte Rover 2-1
Citazione:
La "liberazione" non è altro che questo, liberarsi dal Serpente che è avvinghiato sull'albero della Vita

Mi sembra un tantino azzardatella come conclusione.

A me pare, invece, che i fisici, avendo scoperto che la materia non esiste che nelle nostre menti (come tutto il resto, d'altronde - non che non esista il mondo esterno, ma quel che possiamo conoscere dell'esterno e' in ognino di noi) sono andati in TILT.
Non essendo equipaggiati per questo genere di ricerca ed ignorando quanto e' stato prodotto sulla questione da millenni, si attorcigliano loro, attorno a concetti che non riescono a comprendere.

E si che basterebbe loro un po' di Ayahuasca per capire tutto del serpente direttamente dal serpente stesso e del perche' proprio quel simbolo ricorre nella storia, esattamente come nel disegno postato da Massimo (che e' anche il simbolo del dollaro, neh? ). E' in pratica la fine della Scienza, solo che in genere questa cultura non e' preparata ad andare oltre, i fisici per primi.
L'unica cosa che si meritano e' essere presi per il culo.

Sull'argomento un suggerimento: The Cosmic Serpent. Non so se esista una traduzione italiana.

Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Calvero
Inviato: 11/8/2012 11:40  Aggiornato: 11/8/2012 11:40
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: Bosone batte Rover 2-1
Pike:
Citazione:
Non essendo equipaggiati per questo genere di ricerca ed ignorando quanto e' stato prodotto sulla questione da millenni, si attorcigliano loro, attorno a concetti che non riescono a comprendere.


Incredulo:
Citazione:
Sono le due componenti dell'animo umano, strettamente interconnesse fra loro, tanto interconnesse da confondersi fra loro, da confonderci nel cercare di separarle per "vederle".


Incredulo, ti consiglio questa pellicola del 2004




Blueberry

..................

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
incredulo
Inviato: 11/8/2012 21:34  Aggiornato: 11/8/2012 21:34
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/8/2006
Da: Asia
Inviati: 4061
 Re: Bosone batte Rover 2-1
@PikeBishop

Citazione:
Mi sembra un tantino azzardatella come conclusione


Infatti PikeBishop, ogni CONCLUSIONE è azzardata e soggetta al ridicolo visto che non c'è NESSUNA conclusione da trarre.

Il mio parallelo sull'"atomo esoterico" con il Serpente attorcigliato alla Kundalini fatto da SuperFed e il Serpente della Tradizione che rappresenta il NON VERO, il velo di Maya era puramente visionario.

Il Serpente è L'Avversario, il Re del mondo, il nostro ego che vuole CAMBIARE la direzione della VITA, è il signore del Samsara Indù, sono le torture inflitte al nostro Essere, il Male del mondo, nel senso che OPERA FER FARCI SOFFRIRE per farci stare MALE, quella sofferenza che deriva dalla nostra ignoranza sulla Realtà, come spiegato ampiamente dal Buddha, rappresentano le due energie dall'alto verso il basso e viceversa, energie che scorrono lungo la spina dorsale come vengono rappresentate nel Caduceo, Il Serpente o il Drago sono il FUOCO che ci spinge, che ci esorta a SUPERARE i limiti a noi connaturati.

Abbandonare le lusinghe del Serpente significa ALLONTANARSI dal SUO Mondo per scoprirne un altro STRAORDINARIO.

Lasciare il SUO Mondo, significa liberarsi dal suo abbraccio mortale, dalla SOFFERENZA, significa PERMETTERE al proprio Sè di connettersi con la Fonte, la Fonte di VITA.

In questa VISIONE, anche senza Ayahuasca, l'Atomo esoterico è la raffigurazione principale dell'ESSENZA della Realtà, quell'archetipo presente nei Miti Umani e nei simboli delle scuole iniziatiche, quella Realtà che non è fatta di Materia visto che la Materia, come hai giustamente sottolineato tu, non esiste per come la immaginiamo, essendo composta solo di spazio vuoto, essendo solo un abile gioco di prestigio, It's just a trick...

Ciao

Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
incredulo
Inviato: 11/8/2012 21:37  Aggiornato: 11/8/2012 21:37
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/8/2006
Da: Asia
Inviati: 4061
 Re: Bosone batte Rover 2-1
@Calvero

Citazione:
Incredulo, ti consiglio questa pellicola del 2004


Grazie Calvero, leggendo la trama ho capito che sarà un gran bel trip anche senza mescalina...

Ciao

Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Al2012
Inviato: 11/8/2012 23:21  Aggiornato: 11/8/2012 23:52
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 25/10/2005
Da:
Inviati: 2158
 Re: Bosone batte Rover 2-1
Citazione:
A me pare, invece, che i fisici, avendo scoperto che la materia non esiste che nelle nostre menti (come tutto il resto, d'altronde - non che non esista il mondo esterno, ma quel che possiamo conoscere dell'esterno e' in ognino di noi) sono andati in TILT.
Non essendo equipaggiati per questo genere di ricerca ed ignorando quanto e' stato prodotto sulla questione da millenni, si attorcigliano loro, attorno a concetti che non riescono a comprendere.


Vero, ma non per tutti, almeno per quello che posso aver compreso.
Non a caso sono stato “stuzzicato” in una nuova “ricerca” spirituale proprio da alcune letture incentrate su concetti e pensieri derivati dalle nuove scoperte in fisica quantistica.

Molti fisici hanno scrollatole spalle e dicendo “sono anomalie” hanno girato la testa, altri hanno detto che non si possono mischiare tra loro concetti scientifici con concetti filosofici e tanto meno con concetti spirituali.
Altri hanno compreso che c’era ancora molto da comprendere …. E che il modo per poter progredire nella comprensione era quello di “aprire” la porta dei laboratori, e fare entrare quei concetti filosofici e spirituali che, come la scienza, fanno parte del nostro essere in questo mondo (o vibrazione).

Secondo me ( e penso anche per alcuni fisici) l’errore di base è nella frammentazione, è nel “osservare” i propri pensieri pensando che essi siano generati da una mente individuale.

L’errore è nel pensare che la “mente” sia l’origine dei pensieri, che la coscienza sia un epifenomeno del cervello.
L’errore è nel pensare che l’essere vivente, qualsiasi essere vivente, sia paragonabile ad una macchina.
L’errore è nel pensare che la vita sia una lotta per la sopravvivenza ...


May be !!

Non ci ha cacciati qualcuno in questo “posto”, e non siamo neanche in “punizione” … siamo qui per “sperimentare” per “ricordare” in modo individualistico la Unicità.

Edit:

Sempre secondo me, e qui riprendo la segnalazione di vstefano , il pensiero del fisico Massimo Corbucci è simile al pensiero di un’altro uomo di scienza, che meriterebbe maggior attenzione.

Anche il disegno di Massimo mi ha ricordato una animazione fatta da Nassim Haramein, che si può vedere nel filmato che segue (attivate i sottotitoli in italiano, anche se ho l’impressione che non siano perfetti)

Nassim Haramein - Crossing the Event Horizon (ITA)
http://www.youtube.com/watch?v=mTP1CNCfM1Y&feature=related

“Capire … significa trasformare quello che è"
edo
Inviato: 15/8/2012 7:42  Aggiornato: 15/8/2012 7:42
Sono certo di non sapere
Iscritto: 9/2/2006
Da: casa
Inviati: 4529
 Re: Bosone batte Rover 2-1
Chi è questa meraviglia di Alessandra Daniele?

leorubino
Inviato: 21/8/2013 12:17  Aggiornato: 21/8/2013 12:17
Ho qualche dubbio
Iscritto: 17/8/2013
Da: Torino
Inviati: 37
 Re: Bosone batte Rover 2-1
Il bosone divino mi pare un qualcosa di molto fantasioso che nulla ha a che fare con i primordi dell'Universo. E poi non spiega nulla, ma introduce solo ulteriori questioni da spiegare.
E non dimentichiamo che in quegli stessi ambienti presero in considerazione oggetti più veloci della luce, così rinnegando tutto l'elettromagnetismo. Chi ha compreso la fisica si guarda bene dal prendere anche solo in considerazione una notizia del genere. E, infatti, s'è poi visto come è finita....:


http://www.openfisica.com/fisica/upload/documenti/9/leonardo_rubino/NEUTRINI%20SUPERLUMINALI.pdf

Riguardo Marte non intendo qui esprimermi, ma ricordo solo performances più antiche, da parte degli stessi ambienti:

http://www.stampalibera.com/wp-content/uploads/2012/07/SULLATTENDIBILITA-DELLA-SCIENZA-UFFICIALE.pdf

http://www.corriere.it/scienze/09_agosto_27/olanda_luna_falso_3243612c-930c-11de-9adc-00144f02aabc.shtml

Saluti.
Leonardo Rubino
leonrubino@yahoo.it
http://scienzaufficialeattendibilita.weebly.com

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

PS:

Allora, per il Bosone Divino, Premio Nobel per la Fisica o per la Chimica?
No, perchè con l'aumentare delle energie in gioco e della poderosità degli acceleratori, di particelle se ne troveranno ancora, esattamente come i chimici, quasi ogni giorno, inventano vari nuovi composti organici, che sono ormai milioni. Ma da qui a dire che tali nuove "creazioni" conferiscano massa ad altri (!!!) e abbiano a che fare con gli albori dell'Universo è come dire che nell'Universo l'idrogeno si è formato a partire dalla decomposizione dell'uranio.
Semmai è il contrario. D'altro canto, certe lagrangiane chilometriche, con la plausibilità e con la semplicità dell'Universo primordiale, poco hanno a che fare.
Povero Occam!
Ma la storia parla chiaro; soprattutto quella contemporanea.

Dopo:

-la morte dell'etere, nel 1905, per mano di un non addetto ai lavori, ossia un impiegato di terza dell'Ufficio Brevetti di Berna

-la morte degli imbarazzanti neutrini tachionici
http://www.corriere.it/notizie-ultima-ora/Scienza_e_salute/Rubbia-neutrini-non-sono-piu-veloci-luce/16-03-2012/1-A_001292252.shtml

http://rinabrundu.files.wordpress.com/2013/02/anno-1785-la-relativita-sinsinua.pdf

-la morte della materia oscura
(MA COME SI FA A DAR FIDUCIA AD UN AMMINISTRATORE CHE È IN GRADO DI RENDER CONTO DI MENO DEL 5% DEL PATRIMONIO AMMINISTRATO, SENZA CONSIDERARLO POCO COMPETENTE?)
http://www.eso.org/public/italy/news/eso1217/

http://www.astronomia.com/2012/05/07/povera-materia-oscura-si-sta-rischiarando/

http://www.altrogiornale.org/comment.php?comment.news.7293

http://www.altrogiornale.org/news.php?item.7662.8

http://rinabrundu.files.wordpress.com/2013/07/coincidenze-numeriche-precise-e-la-morte-della-materia-oscura.pdf

http://vixra.org/pdf/1306.0132v1.pdf

-la morte dell'energia oscura
http://rinabrundu.files.wordpress.com/2013/03/ovvieta-imbarazzanti-luniverso-in-contrazione.pdf

http://rinabrundu.files.wordpress.com/2012/06/lavvocato-hubble-e-la-presunta-espansione-delluniverso.pdf

http://www.cartesio-episteme.net/ep8/universo-che-verra.pdf

http://www.contra-versus.net/uploads/6/7/3/6/6736569/luniverso_che_verr__contra-versus.pdf

-la morte dell'attendibilità scientifica
http://www.stampalibera.com/wp-content/uploads/2012/07/SULLATTENDIBILITA-DELLA-SCIENZA-UFFICIALE.pdf

http://www.corriere.it/scienze/09_agosto_27/olanda_luna_falso_3243612c-930c-11de-9adc-00144f02aabc.shtml

http://www.repubblica.it/2008/12/gallerie/scienze/falsa-pietra-lunare/1.html

http://altrogiornale.org/news.php?item.8729.5

http://www.fisicamente.net/FISICA_2/METODO_SCIENTIFICO_MATERIA_OSCURA_ENTROPIA_UNIVERSO.pdf


il silenzio, che già è calato, sancirà:


-LA MORTE DEL BOSONE DIVINO
http://rinabrundu.files.wordpress.com/2012/11/anything-but-superluminal-neutrinos-and-divine-bosons-by-leonardo-rubino.pdf

toussaint
Inviato: 21/8/2013 12:45  Aggiornato: 21/8/2013 12:45
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/3/2012
Da:
Inviati: 5220
 Re: Bosone batte Rover 2-1
mi dispiace per carmilla, sito che leggo e che mi è sempre piaciuto molto.
riportare il post di questa tizia intacca decisamente il mio giudizio positivo.




P.s.: non mi aspettavo di certo che un mostro come il CERN, con migliaia di tizi strapagati per trovare il bosone, alla fine non lo trovasse.
se cerchi bene, prima o poi, trovi tutto...

"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
toussaint
Inviato: 21/8/2013 12:54  Aggiornato: 21/8/2013 12:56
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/3/2012
Da:
Inviati: 5220
 Re: Bosone batte Rover 2-1
per dire, la tizia ironizza sull'energia del punto zero, evidentemente ignorando cose basilari come il fatto che le galassie siano in espansione accellerata e che si mantengono comunque come galassie, ossia ammassi di stelle in rotazione intorno a un centro.
per giustificare il primo fenomeno serve una materia pari a 20 volte quella osservabile e per giustificare il secondo fenomeno serve una materia pari a 6 volte l'osservabile.
dunque, ad oggi, l'ipotesi è che ci sia un 25% di materia esistente sotto forma di particelle, ma non osservabile, e un 70% di non-materia esistente sotto forma di energia, la cosiddetta enrgia del vuoto o energia del punto zero.
ma prima di scrivere, almeno leggite wikipedia, non pretendo molto...



edit: una nota a margine, altrimenti non si capisce.
"energia del punto zero" è sinonimo di "creazione di materia dal nulla"...

"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
toussaint
Inviato: 21/8/2013 13:11  Aggiornato: 21/8/2013 13:11
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/3/2012
Da:
Inviati: 5220
 Re: Bosone batte Rover 2-1
quanto alle confutazioni di leorubino, mi permetto di osservare, pur non essendo un tecnico come lui, che l'energia del punto zero non mi sembra in contraddizione con la sua ipotesi di Universo a molla, anzi mi sembra che potrebbe essere proprio il motore e la causa d'arresto del processo di espansione-contrazione.

"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA