Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE


politica italiana : Le torce della disperazione
Inviato da Redazione il 21/8/2012 1:10:00 (5582 letture)

di Marco Cedolin

Mentre Monti e Passera incantano la platea del meeting di CL a Rimini, attribuendosi il salvataggio di un paese che sta sprofondando nel baratro e vaticinando l'ormai prossima uscita da una crisi in realtà ben più irreversibile dell'euro tanto caro a Mario Draghi, in Italia si continua a morire di disoccupazione e gli applausi tributati dai ciellini al governo dei banchieri suonano come una nota tanto stonata quanto irriguardosa.

Angelo, disoccupato di Forlì di 54 anni é morto ieri mattina, al termine di una settimana di agonia e con l'85% del corpo devastato dalle ustioni, dopo essersi dato fuoco per disperazione dinanzi a Montecitorio. [...]

Maurizio, meccanico in rovina di Torino di 48 anni é bruciato come una torcia la scorsa notte, nell'anonimato di un prato di periferia, dove nessuno ha potuto assistere alla sua agonia ed i carabinieri lo hanno trovato solo quando si è fatto giorno.

In entrambe le circostanze, così come nelle centinaia di casi di suicidi per motivi ecomici che costellano gli ultimi mesi, ed i media obbedendo ad ordini superiori hanno smesso di rendere noti, i martiri della disperazione non hanno lasciato dietro di sè altro che una lettera di scuse per la famiglia ed i cocci di una vita devastata dai problemi economici e dal senso di colpa connaturato nell'incapacità di campare sè stessi ed i propri famigliari.

Ma nell'atmosfera del meeting di Rimini, carica di fiducia nel futuro e gratitudine per quanto sta facendo il governo di Goldman Sachs, non c'é spazio per le torce umane, nè tantomeno per i "perdenti". Si cantano inni alla crescita e si celebra il verbo delle banche, uniche ed onnipotenti, così in cielo, come in terra.

Marco Cedolin

http://ilcorrosivo.blogspot.com/
http://marcocedolin.blogspot.com/
http://ariachetira.blogspot.com/

Voto: 9.00 (7 voti) - Vota questa news - OK Notizie


Altre news
28/11/2015 10:00:00 - Il nuovo sito è pronto
26/11/2015 19:40:00 - Fulvio Grimaldi a Matrix
24/11/2015 11:00:00 - Caccia russo abbattuto dai turchi
22/11/2015 20:20:00 - Ken O'Keefe: "ISIS = Israeli Secret Intelligence Service"
21/11/2015 21:00:00 - L'uomo che uccise Kennedy
19/11/2015 19:00:00 - La solitudine
18/11/2015 21:21:31 - Vladimir Putin - conferenza stampa al summit del G20
17/11/2015 13:50:00 - Dopo Parigi
15/11/2015 22:30:00 - Commenti liberi
14/11/2015 9:40:00 - À la guerre comme à la guerre
13/11/2015 23:00:00 - Nuovi attentati a Parigi
11/11/2015 19:50:00 - Atleti russi dopati, brutti e cattivi
10/11/2015 19:30:00 - Fini, Grillo, Travaglio - e il giornalismo che non fa i conti con sé stesso
9/11/2015 18:30:00 - "Bag it!" Documentario (Ita)
8/11/2015 9:09:03 - Commenti liberi

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
fefochip
Inviato: 21/8/2012 1:37  Aggiornato: 21/8/2012 1:37
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/11/2005
Da: roma
Inviati: 7005
 Re: Le torce della disperazione
so bene cosa sia un suicidio ma mi spiace ...non lo capisco.

darsi fuoco ? proprio in extremis mi butterei da un ponte parecchio alto ma se di fuoco si deve trattare darei fuoco a due tre cosette prima ...alla fight club tanto per capirci

più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
franzkafka
Inviato: 21/8/2012 2:18  Aggiornato: 21/8/2012 2:18
So tutto
Iscritto: 21/12/2011
Da:
Inviati: 9
 Re: Le torce della disperazione
"Rimanere nell'euro è una questione morale" ha detto il boss autoeletto Monti..., siamo al delirio.
Comunque credo che sia ora di guardare oltre i seppur gravissimi problemi e abusi del sistema, per cercare di creare qualcosa di davvero nuovo... - questo è un progetto (ben articolato) per un nuovo sistema monetario, amministrativo e sociale:

LIKEMONEY: UN NUOVO SISTEMA MONETARIO, AMMINISTRATIVO E SOCIALE

Sezioni: 1- Eliminazione dei Sistemi di Intermediazione; 2- Reddito Minimo di Esistenza; 3- Una Moneta Basata sull'Uomo; 4- Emissione del Denaro; 5- Progetti di Finanziamento; 6- Superamento della dicotomia Pubblico - Privato; 7- Pagamenti in LikeMoney; 8- Sistema di Rating; 9- Valute Nazionali; 10- Organizzazione sul Territorio; 11- Sistema fiscale; 12- Semplicità e Superamento della Politica; 13- Un Nuovo Sistema Sociale e Amministrativo; 14- Realizzazione Pratica

LikeMoney:
- sostantivo maschile, invariabile: Sistema monetario, amministrativo e sociale, sviluppato su un meccanismo di democrazia diretta online
- sostantivo femminile, invariabile: Unità monetaria utilizzata all'interno di questo sistema

1- Eliminazione dei Sistemi di Intermediazione

LikeMoney è un sistema monetario, amministrativo e sociale, che nasce per eliminare il sistema di indermediazione (politica, finanziaria, e burocratica) tipico di una società di tipo rappresentativo e gerarchico, e per eliminare quindi gli abusi e la corruzione che ne conseguono.
Il sistema rappresentativo e gerarchico che conosciamo oggi presuppone una "catena di montaggio" delle decisioni e delle informazioni, catena nella quale ognuno è dipendente da qualcun altro, e quindi lo scambio di favori, l'opacità e la corruzione, diventano parte integrante del metodo amministrativo. (Questo è il motivo per cui anche quei movimenti che sembrano alternativi, una volta all'interno della struttura di potere finiscono per piegarsi alle logiche della corruzione - è il sistema stesso che lo richiede). LikeMoney si basa invece su una struttura orizzontale dove gli intermediari non esistono e non hanno quindi alcun potere di manipolare e di "oliare" il sistema.
Con LikeMoney tutto viene gestito in maniera diretta dagli individui, sia a livello di emissione di moneta, sia a livello decisionale, tramite un sistema di democrazia diretta basato su internet. Internet ha già rivoluzionato il modo in cui accediamo alle informazioni, il prossimo passo è rivoluzionare il sistema monetario, amministrativo e decisionale, mettendo fine alla struttura piramidale che conosciamo, nella quale solo chi è un gradino più in alto può decidere, e solo chi è in cima alla piramide sa cosa sta succedendo veramente.
Con LikeMoney la moneta e il sistema decisionale non sono più gestiti tramite strutture gerarchiche di tipo rappresentativo che rispondono solo a se stesse, e le cui decisioni non sono in alcun modo verificabili dalla gente. La moneta non viene più messa in circolazione e gestita attraverso intermediari bancari parastatali o privati, che la immettono nel sistema secondo regole arbitrarie, oscure, e secondo interessi personali. All'interno di LikeMoney le lobby, le multinazionali, le istituzioni finanziarie, le reti massoniche e clientelari perdono completamente il loro potere di influenza e di manipolazione, perché non esiste più nessuno da manipolare. L'emissione di moneta e tutte le decisioni ad essa inerenti avvengono grazie a un sistema di democrazia diretta, trasparente e aperto a tutti grazie a internet, nel quale le persone hanno realmente il potere di sapere cosa succede, e di decidere del proprio futuro.

2- Reddito Minimo di Esistenza

LikeMoney nasce per tutelare il diritto alla vita e alla libertà di tutte le persone.
Il sistema LikeMoney prevede un reddito minimo di esistenza. La vita e l'appartenenza alla specie umana sono ritenute un requisito sufficiente per avere diritto ai mezzi necessari per il sostentamento. In un mondo materialmente e tecnologicamente sviluppato come il nostro, la lotta per la sopravvivenza non può più essere la base sulla quale costruire un nuovo sistema monetario e sociale. Il reddito minimo di esistenza del sistema LikeMoney è uguale per tutti (in base all'area territoriale di appartenenza LikeMoney - vedi punto 10), e viene conferito a tutti senza distinzioni e senza condizioni, e all'atto stesso dell'emissione di moneta nel sistema economico. Deve comunque sempre trattarsi di un reddito minimo, in grado solo di supportare l'individuo nei suoi bisogni primari, e non equiparabile a uno stipendio medio.
Un reddito minimo di esistenza non è utopico, e non è economicamente insostenibile. Basti pensare alle svariate centinaia di miliardi che vengono regolarmente immesse nel sistema economico occidentale a beneficio del sistema bancario, alla leva finanziaria che permette alle banche di immettere ulteriore denaro nel sistema economico tramite il credito e gli investimenti finanziari, e ai sostegni economici e alle agevolazioni fiscali che vanno regolarmente a beneficio di grandi aziende private di "interesse nazionale". Una parte sostanziale di questo denaro sarebbe in grado di finanziare un reddito minimo di esistenza.
Il reddito minimo di esistenza non è soggetto a condizioni, o a reti di controllo. Lo scopo del sistema LikeMoney è quello di garantire e incoraggiare la libertà e l'indipendenza delle persone, e quindi di favorirne la naturale creatività, l'intraprendenza e la libera iniziativa.

3- Una Moneta Basata sull'Uomo ...
http://www.nuvolenelcielo.net/36/post/2012/03/likemoney-un-nuovo-sistema-monetario-amministrativo-e-sociale.html

Youkai
Inviato: 21/8/2012 2:44  Aggiornato: 21/8/2012 2:46
Ho qualche dubbio
Iscritto: 26/8/2011
Da:
Inviati: 124
 Re: Le torce della disperazione
http://www.youtube.com/embed/wifCgI4gagM

Questo video dovrebbero farlo passare per dure ore ogni 4 al giorno. Tutte le puttanate le dice in due minuti e mezzo poco dopo che viene installato alla presidenza.

Forse non è chiaro?

Riguardatelo venti trenta volte, anche cinquanta, fino a che non capite che è tutto lì, ve lo ha detto, è tutto lì il succo.


Per chi non dovesse arrivarci:
http://www.youtube.com/watch?v=b_v6LlgG7ig

DjGiostra
Inviato: 21/8/2012 7:20  Aggiornato: 21/8/2012 7:20
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/1/2009
Da: Brignano G.D'Adda
Inviati: 5481
 Re: Le torce della disperazione
MarcoCedolin:
Citazione:
Maurizio, meccanico in rovina di Torino di 48 anni é bruciato come una torcia la scorsa notte, nell'anonimato di un prato di periferia, dove nessuno ha potuto assistere alla sua agonia ed i carabinieri lo hanno trovato solo quando si è fatto giorno.

R.I.P. (Solo questo mi viene da dire per questa gente...)

Ho fatto parte per poco di CL tanto per accorgermi che sono veramente
presi per il culo.

Citazione:
darsi fuoco ? proprio in extremis mi butterei da un ponte parecchio alto ma se di fuoco si deve trattare darei fuoco a due tre cosette prima ...alla fight club tanto per capirci

STRAMEGAQUOTO !!!!

Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Aigor
Inviato: 21/8/2012 9:12  Aggiornato: 21/8/2012 9:12
Ho qualche dubbio
Iscritto: 1/7/2011
Da: GE
Inviati: 211
 Re: Le torce della disperazione
Stramegaquoto fefo anche io...
Muoia Sansone con tutti i Filistei!!!

Aigor

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci
(I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)
Red_Max
Inviato: 21/8/2012 10:53  Aggiornato: 21/8/2012 10:53
Mi sento vacillare
Iscritto: 22/7/2012
Da: in volo
Inviati: 975
 Re: Le torce della disperazione
Purtroppo è così, la crisi non è uguale per tutti, c'è chi non sa se andare una settimana al mare o in montagna e chi non sa se darsi fuoco con la benzina (che è aumentata) o farsi saltare con il gas per la disperazione.
Io nel frattempo mi sto chiedendo: se un bel giorno lo stato non riuscirà più a pagare pensioni e stipendi, dicono che ci sarà una rivoluzione, ma sarà obbligatorio partecipare???

L'anoressia è un "orientamento" alimentare?

Non ti piacciono i crauti? allora sei crautofobo...
E' un reato gravissimo...

Aspirare gli embrioni è indice di civiltà!!!

Io non sono un complottista...
mi interesso di leggende metropolitane...
uochi
Inviato: 21/8/2012 11:29  Aggiornato: 21/8/2012 11:29
Ho qualche dubbio
Iscritto: 1/5/2012
Da:
Inviati: 36
 Re: Le torce della disperazione
Citazione:
Maurizio, meccanico in rovina di Torino di 48 anni é bruciato come una torcia la scorsa notte, nell'anonimato di un prato di periferia, dove nessuno ha potuto assistere alla sua agonia ed i carabinieri lo hanno trovato solo quando si è fatto giorno.


Senza nulla togliere alla crisi, causa di parecchi suicidi, il meccanico s'è dato fuoco per problemi legati al gioco: http://torino.repubblica.it/cronaca/2012/08/20/news/perde_il_lavoro_e_si_d_fuoco_in_un_biglietto_i_motivi-41214903/

Sertes
Inviato: 21/8/2012 11:29  Aggiornato: 21/8/2012 11:29
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/6/2006
Da: Bologna
Inviati: 9236
 Re: Le torce della disperazione
Citazione:
Ma nell'atmosfera del meeting di Rimini, carica di fiducia nel futuro e gratitudine per quanto sta facendo il governo di Goldman Sachs, non c'é spazio per le torce umane, nè tantomeno per i "perdenti". Si cantano inni alla crescita e si celebra il verbo delle banche, uniche ed onnipotenti, così in cielo, come in terra.


FIGURIAMOCI. Non c'è posto neanche per un ricordo per papa Giovanni Paolo Primo, quello che disse <<Lo IOR deve essere integralmente riformato. La Chiesa non deve avere potere, né possedere ricchezze. Il mondo deve sapere le finalità dello IOR, come vengono raccolti i denari e come vengono spesi. Si deve arrivare alla trasparenza ...>> e poi gli venne un infarto.

I silenzi di tanti anni fa li paghi adesso.

Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
alsecret7
Inviato: 21/8/2012 15:54  Aggiornato: 21/8/2012 15:54
Mi sento vacillare
Iscritto: 11/6/2007
Da:
Inviati: 561
 Re: Le torce della disperazione
anche io non condivido i suicidi lo ritengo scusate la parola un po vigliacca la cosa! preferisco i debiti che darla vinta a quei figli di buonadonna!! e non lascio la mia famiglia ancor di piu nella merda!! tanto a loro non gliene freganiente se ti ammazzi loro diranno un rompipalle in meno!! piu tosto vado a spaccare la testa a loro! garantito! i cellini sono una razza di persone addormentate nel cervello guerra fondai e idioti non capisco tutta questa importanza che gli si da!! a gia perche siamo in italia ce il vaticano!questi fanno finta ad essere devoti!

Aironeblu
Inviato: 21/8/2012 16:53  Aggiornato: 21/8/2012 16:53
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 12/1/2012
Da: Ha Noi
Inviati: 1947
 Re: Le torce della disperazione
@Alsecret7:
anche io non condivido i suicidi lo ritengo scusate la parola un po vigliacca la cosa!

Ragionando con la mente lucida credo che ognuno possa pensare la stessa cosa, ma un suicidio non è mai un atto di vigliaccheria, semmai potrebbe essere un atto di estremo coraggio.
In questi casi è un atto di estrema disperazione, conseguente ad uno stato di depressione acuta reiterata, dovuta alla perdita di prospettive per il futuro e al senso di impotenza e inadeguatezza di fronte ad una situazione senza sbocchi, unita ad immotivati sensi di colpa, che conducono un essere umano a questo gesto di follia come ultimo atto espiatorio della tragedia.



Sertes
Inviato: 21/8/2012 17:19  Aggiornato: 21/8/2012 17:19
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/6/2006
Da: Bologna
Inviati: 9236
 Re: Le torce della disperazione
AdnKronos: "Oltre duemila richieste d'aiuto e sostegno" E' allarme suicidi per crisi in Italia

...Non bisogna dimenticare, sottolinea Mazzucchelli "che spesso le piccole e medie imprese, pur vantando crediti nei confronti di altre o dello Stato, si ritrovano a fare i conti con l'Agenzia delle Entrate e con Equitalia"

Link

Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Aironeblu
Inviato: 21/8/2012 18:06  Aggiornato: 21/8/2012 18:07
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 12/1/2012
Da: Ha Noi
Inviati: 1947
 Re: Le torce della disperazione
Il problema non è Monti, non basterebbe liberarsi di lui e del suo governo.
Il problema è chi sta "a monte" di Monti, le grandi oligarchie finanziarie che sono sul punto di conquistare il controllo globale imponendo regimi dittariali anche al libero (se mai lo è stato) occidente, con l'arma del RIGORE, imposta ai paesi Euro, con particolare riguardo verso noi poveri PIGS per sottrarci quotidianamente pezzi di sovranità e privatizzarci fino al buco del culo.

Segnalo un bellissimo articolo pubblicato su Nexus, dove viene comparata la politica rigorista della Troika europea e del FMI in contrapposizione allo sviluppo di orientamento più socialista e Keynesiano che è esploso in questi ultimi anni in Sudamerica, sotto la guida di Lula, Chavez, Kirchner, e soprattutto Correa in Ecuador. Tutti paesi che hanno rifiutato le direttive rigoriste dell'FMI per nazionalizzare le risorse strategiche e rivitalizzare l'economia con l'intervento statale. Con risultati grandiosi.
L'esatto opposto delle politiche di MMMERKEL che ci stanno somministrando in nome dello SPREAD.

Due mondi a confronto e scontro: l'economia al servizio dell'uomo e l'economia al servizio dei poteri della finanza.

Non a caso J. Assange si trova adesso nell'ambasciata dell'Ecuador, e per la prima volta nellastoria, la polizia inglese minaccia l'irruzione.

L'esempio del Sudamerica


alsecret7
Inviato: 21/8/2012 19:14  Aggiornato: 21/8/2012 19:14
Mi sento vacillare
Iscritto: 11/6/2007
Da:
Inviati: 561
 Re: Le torce della disperazione
(aironeblu)
rispetto il tuo pensiero ma non sono daccordo perche ci sono tante persone che lottano e sono nelle stese condizioni ma lottano lostesso anche quello e avere le palle!! e non lasciano la propia famiglia ancora piu nei guai!!

fefochip
Inviato: 22/8/2012 0:30  Aggiornato: 22/8/2012 0:30
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/11/2005
Da: roma
Inviati: 7005
 Re: Le torce della disperazione
@ alsecret7

nel suicidio di solito è poco presente il coraggio perche se si arriva a quello è la disperazione che comanda .
non si può giudicare persone che compiono questo gesto .la vita è la loro e non delle famiglie.
i cari lasciati si sentono strani perche non hanno nemmeno con chi prendersela.
spesso qualcuno se la prende con un altro o con qualche cosa o con dio perche non reggono a concepire che gli stessi che amavano sono quelli che li hanno uccisi.
è un cortocircuito atroce.

io parlo per me non giudico, non ce la posso fare, l'unica cosa che mi viene da fare è di pregare .pregare un dio che spesso bestemmio e che mi piacerebbe prendere a calci in culo in particolare per quelli che si dicono i suoi rappresentanti qui.
poi penso che forse la compassione è la chiave per uscire da questa follia .la compassione in particolare per se stessi ,difficile spesso da concedere ma ancora piu spesso ricercata vanamente .

io credo di esserne immune per questo non capisco ma non posso che rispettarlo perche è l'estremo gesto della padronanza della propria vita.
se qualcuno crede veramente nella libertà individuale e nel libero arbitrio non si può che rispettare un gesto del genere .
è dura, durissima da mandare giu ma è così per chi rimane.

più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
InFlames
Inviato: 22/8/2012 1:40  Aggiornato: 22/8/2012 1:40
Ho qualche dubbio
Iscritto: 26/3/2008
Da:
Inviati: 300
 Re: Le torce della disperazione
pazienza signori, che si sta facendo largo nella testa della gente l'idea di portarsi qualcuno dietro quando la si farà finita. Non mancherà molto che l'idea si trasformera` in azione . Alleluja!

Tutto sarà rivelato
redribbon
Inviato: 22/8/2012 12:38  Aggiornato: 22/8/2012 12:38
Mi sento vacillare
Iscritto: 14/1/2006
Da: Firenze
Inviati: 614
 Re: Le torce della disperazione
Citazione:
Autore: DjGiostra Inviato: 21/8/2012 7:20:29
Ho fatto parte per poco di CL tanto per accorgermi che sono veramente
presi per il culo.


Pure io.
Il pensiero del Giussa è certamente interessante ma, se non si vuole che le cose che dice risultino mere sovrastrutture, è necessario rovesciare l'ordine costituito. Questo l'ho capito immediatamente quando ero in CL cioè, è inutile che mi si parli della ricerca del volto umano, http://it.wikipedia.org/wiki/Alla_ricerca_del_volto_umano , e di tante altre belle cosette che diceva il Giussani mentre il sistema economico, politico e sociale restano quello che sono.
Per essere più preciso, tutto quello che dice Giussani in "Alla ricerca del volto umano" non può che portare alla creazione di una sorta di sistema socialista,
secondo la mia interpretazione.

Ricordo che accennai questa mia considerazione a dei compagni di CL, ma, o non ci arrivavano o facevano finta di non arrivarci e ripetevano cose sentite agli esercizi spirituali, intellettualizzando semplici questioni pratiche che portavo ad esempio.

Ai ragazzi bisognerebbe anzitutto fare studiare i libri di Chomsky, tanto per iniziare,
perchè prima bisogna capire come gira il mondo,
dopo ci si può dedicare alla filosofia.

“datemi il controllo della moneta di una nazione e non mi importa di chi farà le sue leggi”

Mayer Amschel Rothschild
redribbon
Inviato: 22/8/2012 13:09  Aggiornato: 22/8/2012 13:09
Mi sento vacillare
Iscritto: 14/1/2006
Da: Firenze
Inviati: 614
 Re: Le torce della disperazione
Citazione:
Inviato da Redazione Data 21/8/2012 1:10:00

Angelo, disoccupato di Forlì di 54 anni é morto ieri mattina

Maurizio é bruciato come una torcia la scorsa notte



Sono le meraviglie del libero mercato che non ha portato quel benessere che aveva promesso,
ma ha ampliato il diverio tra i pochi che hanno molto ed i tanti che hanno poco,
come si dice, l'acqua va al mulino.

Il capitalismo ha disumanizzato la società esasperando la competizione individuale e reintroducendo forme di schiavitù
(oggi molto subdole, come i contratti precari e l'inopportunità di protestare per conservare il lavoro).

Ormai i prezzi dei prodotti non sono stabiliti dal lavoro necessario a produrli, ma li detta la finanza.

I politici che dovrebbero difendere e rappresentare il popolo sono invece al servizio degli speculatori, e le decisioni vengono imposte sulla pelle dei cittadini per continuare a servire gli speculatori (questa è proprio la fotografia del governo Monti) .



Sapete chi ha detto queste cose qua sopra?
No, non Beppe Grillo o qualche altro articolo trovato su un sito di controinformazione.
Le diceva Charles Fourier due secoli fa!
Eppure sono considerazioni che bene si adattano alla situazione odierna.
Oggi come due secoli fa!
L'umanità non ha ancora trovato e sperimentato una via alternativa di sviluppo,
il popolo se ne resta distratto ed instupidito, si rifiuta, o non vuole capire che l'unica via del futuro è quella dell'abbattimento dell'ordine capitalista.

Anche i militari, che dovrebbero essere i primi a sentire la necessità della difesa della patria, non intervengono con la forza per instaurare un regime socialista,
ma semmai intervengono in direzione opposta (come nel caso di Pinochet ed Argentina) facendosi suggestionare da antipatie politiche, e restando così al servizio dei poteri attuali.




Ciao Angelo e Maurizio,
ci rivredremo nell'al di là, è solo una questione di tempo.

“datemi il controllo della moneta di una nazione e non mi importa di chi farà le sue leggi”

Mayer Amschel Rothschild
oniram
Inviato: 24/8/2012 3:34  Aggiornato: 24/8/2012 3:34
Ho qualche dubbio
Iscritto: 22/9/2009
Da: Roma
Inviati: 93
 Re: Le torce della disperazione

fefochip:
so bene cosa sia un suicidio ma mi spiace ...non lo capisco.
darsi fuoco ? proprio in extremis mi butterei da un ponte parecchio alto ma se di fuoco si deve trattare darei fuoco a due tre cosette prima ...alla fight club tanto per capirci

DjGiostra:
STRAMEGAQUOTO !!!!

Aigor:
Stramegaquoto fefo anche io...
Muoia Sansone con tutti i Filistei!!!

alsecret7:
anche io non condivido i suicidi lo ritengo scusate la parola un po vigliacca la cosa! preferisco i debiti che darla vinta a quei figli di buonadonna!! e non lascio la mia famiglia ancor di piu nella merda!! tanto a loro non gliene freganiente se ti ammazzi loro diranno un rompipalle in meno!! piu tosto vado a spaccare la testa a loro! garantito!



Quando leggo cose del genere mi viene lo sconforto.... e capisco perchè spesso faccio fatica ad intervenire nelle discussioni di Luogocomune, con quel tono sempre acceso sul "sei solo un povero mentecatto". Mi sconforta constatare così poca conoscenza dell'animo umano. Qualcuno che prende la decisione più estrema bisognerebbe rispettarlo e starsi zitti, non dirgli cosa 'avrebbe dovuto' fare. Davvero pensate che se uno vuole togliersi di mezzo sia nello stato d'animo di procurarsi dell'esplosivo, o rubare un aeroplano, per poi costruire un infallibile piano d'attacco e distruggere audacemente il palazzo del potere in un fuoco purificatore? Simpatica trama per un film, forse. Non voglio dire altro, scusate lo sfogo.

DjGiostra
Inviato: 24/8/2012 7:45  Aggiornato: 24/8/2012 7:45
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/1/2009
Da: Brignano G.D'Adda
Inviati: 5481
 Re: Le torce della disperazione
@Oniram:
A mio avviso questa gente che si suicida e' brava gente che non farebbe
male ad una mosca.
A mio avviso questa gente l'ha pensata di fare una cosa come quella descritta
da Fefo ma non ha avuto il coraggio di farla e ha preferito darci un taglio.
Io purtroppo li capisco bene essendoci stato molto vicino durante una
fase della mia vita molto brutta.
Alsecret7:
Citazione:
anche io non condivido i suicidi lo ritengo scusate la parola un po vigliacca la cosa!

Non sono molto d'accordo su questa frase.
Ci vuole a mio avviso molto coraggio per buttarsi addosso della benzina
e darsi fuoco. e' una morte molto dolorosa. meglio buttarsi da un ponte
a testa in giu' o annegarsi o ausare il Co2 degli scarichi della macchina.
Questa gente non e' vigliacca ma semplicemente non vede piu' vie d'uscita.
(mio parere personale scaturito dalla mia esperienza personale)
A queste persone va la mia stima piu' profonda e il mio cordoglio.

Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Pyter
Inviato: 24/8/2012 11:53  Aggiornato: 24/8/2012 11:55
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/9/2006
Da: Sidonia Novordo
Inviati: 6250
 Re: Le torce della disperazione
In questi casi è un atto di estrema disperazione, conseguente ad uno stato di depressione acuta reiterata, dovuta alla perdita di prospettive per il futuro e al senso di impotenza e inadeguatezza di fronte ad una situazione senza sbocchi, unita ad immotivati sensi di colpa, che conducono un essere umano a questo gesto di follia come ultimo atto espiatorio della tragedia.


Complimenti, un'analisi lucidissima.
Eravate amici, o solo conoscenti?



Il problema non è Monti, non basterebbe liberarsi di lui e del suo governo.


E' vero, ma per lui sarebbe un piccolo passo, tuttavia un passo grande per l'Umanità.

"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
DjGiostra
Inviato: 24/8/2012 13:04  Aggiornato: 24/8/2012 13:04
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/1/2009
Da: Brignano G.D'Adda
Inviati: 5481
 Re: Le torce della disperazione
Piccolo OT Ma neanche tanto:
Le cartelle di Equitalia se arrivano per raccomandata non sono valide.
E non potevano dirmelo prima ?

Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA