Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE


news internazionali : L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
Inviato da Redazione il 14/9/2012 7:50:00 (13407 letture)

Quando ho iniziato a fare il regista, non avrei mai immaginato che fosse possibile scatenare una mezza rivoluzione a livello internazionale girando un filmetto da poche lire, con attori sconosciuti, talmente malfatto - dice chi lo ha visto - da non meritare nemmeno la definizione di film vero e proprio.

Invece, a quanto pare, la cosa è successa.

Secondo la versione comunemente accettata, un ebreo-americano che si faceva chiamare Sam Bacile avrebbe girato un film intitolato "L'innocenza dei musulmani", e poi lo ha mostrato ad un ristretto circolo di conoscenti, nel giugno di quest'anno, in un piccolo cinema di Los Angeles.

È stata la classica "prima ed ultima", nel senso che mostri il film una volta, tutti si rendono conto che è una porcheria innominabile, e da quel giorno non ne sentirai più parlare.

Ma a quanto pare Sam Bacile non si è arreso, e di recente ha messo il suo film su YouTube. Purtroppo per lui qualcuno nei paesi arabi, fra cui Libia ed Egitto, si è accorto che questo film aveva dei contenuti fortemente offensivi verso la religione islamica. [...]

A questo punto migliaia di egiziani, accecati dalla rabbia, si sono riversati verso l'ambasciata USA del Cairo, circondandola e inscenando una manifestazione ben poco pacifica contro i rappresentanti del governo americano.

In una situazione simile a Bengasi, in Libia, l'ambasciata americana è stata addirittura attaccata con mezzi paramilitari e messa a ferro e fuoco. Nello scontro sono morti quattro americani, fra cui lo stesso ambasciatore USA in Libia.

Con la loro fantasia leggendaria, gli Stati Uniti hanno subito mandato un paio di navi militari verso la Libia, mentre pare che una cinquantina di Marines siano già sbarcati sul territorio - non si sa bene per fare che cosa.

Nel frattempo è partita la caccia al sedicente Sam Bacile, il quale ovviamente non si fa trovare, ma parla attraverso persone che dicono di conoscerlo.

Ora però sembra che la polizia americana abbia scoperto la sua vera identità: è un egiziano di nome Nakoula Bassely Nakoula, residente a Cerritos, California, aderente alla locale chiesa copto-cristiana.

Qui finisce la versione comunemente accettata dei fatti, talmente folle ed improponibile che persino i più acuti osservatori politici americani si ritrovano in difficoltà nel cercare di dare un senso a tutta la faccenda.

Proviamo ora ad aggiungere una serie di notizie collaterali, che potrebbero anche tornare utili a chi volesse provare a mettere insieme la propria versione alternativa dei fatti. (Fra parentesi, i miei commenti a ciascuna di queste notizie).

1 - Durante uno scambio telefonico con i giornalisti, "Sam Bacile" ha detto di essere un imprenditore immobiliare di origine ebreo-israeliana. Bacile ha detto che il film è costato 5 milioni di dollari, ed è stato parzialmente finanziato da un gruppo di 100 donatori ebrei. (Detto da chi questo mestiere lo conosce, trovare anche solo 3 "donatori", di qualunque religione, per fare un film da 5 milioni di dollari senza nomi, senza speranze e senza futuro, equivale a fare 13 al totocalcio tre volte di seguito, nel giono in cui l'ultima in classifica batte in casa la capolista, giocando in 9 con il portiere infortunato).

2 - In Egitto i cristiano-copti sono circa il 10 per cento della popolazione, ed hanno avuto sempre dei grossi problemi a convivere pacificamente con il resto della cittadinanza islamica. (I copti sarebbero quindi il candidato ideale per fare il patsy di turno, ovvero per venire incolpati di aver fatto un film anti-islamico, nella più classica delle false-flag dei giorni nostri).

3 - I cristiano-copti del Cairo hanno subito smentito qualunque collegamento con il presunto filmmaker californiano, e si sono apertamente dissociati dai contenuti anti-islamici del film in questione. (Mi viene in mente un certo Osama bin Laden, che la sera dell'11 settembre si affrettò a far sapere dall'Afghanistan che lui con le Torri Gemelle non c'entrava un fico secco. Mi sembra che disse anche "i responsabili di questo gesto dovete cercarli fra i servizi segreti delle nazioni straniere", ma non credo che gli abbiano dato molto retta).

4 - Nonostante l'autore del film sia un cristiano-egiziano, gli abitanti del Cairo preferiscono continuare a prendersela con gli americani in generale. Sulla piazza della capitale girava gente indemoniata, che sembrava però avere le idee molto chiare sui veri responsabili di questo affronto. Fra loro c'era un uomo, arrabbiato ma apparentemente colto, che gridava ripetutamente nelle telecamere della CNN "Obama is guilty! Obama is guilty!", cioè "Obama è colpevole". (Di cosa debba essere colpevole Obama, l'uomo non lo spiegava, ma che stesse mandando un messaggio per conto terzi era chiaro a chiunque lo osservasse con un minimo di attenzione. In una situazione simile, quando avevo 15 anni mi ritrovai per caso fra la folla di persone che si era avvicinata alla Banca dell'Agricoltura, in Piazza Fontana, subito dopo l'esplosione della bomba. Mentre tutti si guardavano esterrefatti, cercando di capire cosa fosse successo, c'era un signore che girava fra la gente e continuava a ripetere: "Sono stati gli anarchici, sono loro. E' chiaro che sono stati loro". Paese che vai, indovino che trovi).

5 - Qualche giorno fa, il premier Netanyahu ha chiesto alla Casa Bianca un incontro bilaterale con Obama durante la prossima assemblea generale delle Nazioni Unite, che si terrà a New York fra due settimane. Ma Obama ha fatto rispondere che "non avrà tempo per incontrarlo, poiché impegnato nella propria campagna elettorale". Insomma, uno schiaffo vero e proprio, per un Netanyahu che dal 2009 ha sempre potuto incontrare Obama a suo piacimento, ogni volta che si è recato negli Stati Uniti.

Che cosa voglia Netanyahu da Obama in questo periodo lo sanno perfino i paracarri: in Israele continua a crescere la pressione dalla destra per un attacco anticipato all'Iran, e naturalmente Netanyahu ha bisogno di strappare prima la garanzia ad Obama che gli Stati Uniti interverranno immediatamente al loro fianco, non appena l'attacco sia iniziato.

Evidentemente in questo momento Obama non ha nessuna voglia di assumersi un impegno del genere, ed ecco che di colpo gli americani si ritrovano ad avere problemi in mezzo mondo, con gente aizzata contro di loro da un misterioso cristiano che dice di essere un ebreo americano, grazie ad un film finanziato da altrettanto misteriosi "donatori", anche loro ebrei americani.

Della serie "chi ha orecchie per intendere intenda"?

Massimo Mazzucco

Voto: 8.00 (11 voti) - Vota questa news - OK Notizie


Altre news
28/11/2015 10:00:00 - Il nuovo sito è pronto
26/11/2015 19:40:00 - Fulvio Grimaldi a Matrix
24/11/2015 11:00:00 - Caccia russo abbattuto dai turchi
22/11/2015 20:20:00 - Ken O'Keefe: "ISIS = Israeli Secret Intelligence Service"
21/11/2015 21:00:00 - L'uomo che uccise Kennedy
19/11/2015 19:00:00 - La solitudine
18/11/2015 21:21:31 - Vladimir Putin - conferenza stampa al summit del G20
17/11/2015 13:50:00 - Dopo Parigi
15/11/2015 22:30:00 - Commenti liberi
14/11/2015 9:40:00 - À la guerre comme à la guerre
13/11/2015 23:00:00 - Nuovi attentati a Parigi
11/11/2015 19:50:00 - Atleti russi dopati, brutti e cattivi
10/11/2015 19:30:00 - Fini, Grillo, Travaglio - e il giornalismo che non fa i conti con sé stesso
9/11/2015 18:30:00 - "Bag it!" Documentario (Ita)
8/11/2015 9:09:03 - Commenti liberi

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
crunch
Inviato: 14/9/2012 8:54  Aggiornato: 14/9/2012 8:54
Mi sento vacillare
Iscritto: 19/5/2012
Da:
Inviati: 560
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
Certo obama non vuole farsi tirare per la giacchetta soprattutto ora che e' tornato su nei sondaggi, ma l'invio delle 2 navi presuppone a qualcosa di ancora piu cupo, soprattutto pensando alle basi che hanno in sicilia.....
Magari e' solo una contromossa elettorale per riconquistare la parte interventista di moderati, tuttavia quando si muove l'esercito non e' mai a solo scopo propagandistico e ad uso e consumo dei politici

lysmata
Inviato: 14/9/2012 9:08  Aggiornato: 14/9/2012 9:09
Ho qualche dubbio
Iscritto: 27/3/2011
Da:
Inviati: 286
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
Venivo giusto a segnalare il video.

Eccolo, in "HD": http://youtu.be/MAiOEV0v2RM

Insomma... adesso per creare una nuova guerra non c'é nemmeno bisogno di buttare giú due palazzi, basta fare un filmaccio blasfemo. C'é di che rabbrividire.
Ho l'amara certezza che i musulmani abbiano sempre piú ragioni per odiarci. Gli uccidiamo i figli, gli violentiamo le donne, gli avveleniamo le terre (quando non gliele rubiamo), occupiamo i loro parlamenti e sputiamo sulla loro religione.

Chi saranno i piú fessacchiotti tra i paesi musulmani che si guadagneranno una bella dose di democrazia made in U.S.A.?
Non mi sorprenderebbe se, oltre alla Libia, i gringos decidessero di andare a "fare del bene" anche in Egitto. Troverebbero la strada spianata.

Lavorare deve essere veramente uno schifo, se per convincerti a farlo ti devono pagare.
Calvin
Inviato: 14/9/2012 9:28  Aggiornato: 14/9/2012 9:28
Ho qualche dubbio
Iscritto: 17/3/2007
Da:
Inviati: 61
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
Non riesco ancora a capire se ci sia una "regia repubblicana" (finanziata e organizzata dalla destra ortodosa israeliana) atta a riguadagnare consensi e inguaiare Obama o, come temo altrettanto probabile, qualcosa di più grossolano ancora...I suggerimenti di Massimo lasciano spazio a diverse interpretazioni della vicenda ma, ça va sans dire, nessuna può coincidere con quella che ci stanno raccontando (non uso il termine "ufficiale" perchè ancora non ci è stata fornita alcuna versione definitiva).Stavolta ho come l'impressione che non si siano neanche impegnati:l'abbiano buttata lì confidando sull'acume analitico del popolo bue.

Non sono ignorante.E' solo che ho la padronanza di informazioni assolutamente inutili.
Calvin & Hobbes
shm
Inviato: 14/9/2012 9:29  Aggiornato: 14/9/2012 9:29
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 17/8/2007
Da: perugia
Inviati: 1802
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
vedo la rielezione di Obama in pericolo: Carter e la crisi degli ostaggi docet...

“Se un ebreo ortodosso mi considera "immondo" o mi saluta per primo per non dover essere costretto a rispondere al mio saluto, la cosa non preoccupa più di tanto.” (John)
9/11 anomalies
liberta11
Inviato: 14/9/2012 9:52  Aggiornato: 14/9/2012 9:52
Mi sento vacillare
Iscritto: 23/10/2011
Da:
Inviati: 388
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
Questo articolo lo dedico a tutti quelli che mi hanno perculato per aver detto che Obama è comunque almeno in parte diverso dagli altri politici americani.

Se ci fosse stato Romney al potere avrebbe già posizionato il proprio deretano a 90° per Netanyahu e soci.

liberta11
Inviato: 14/9/2012 9:56  Aggiornato: 14/9/2012 9:56
Mi sento vacillare
Iscritto: 23/10/2011
Da:
Inviati: 388
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
LOL, cosa vi ricorda questa situazione?

Exclusive: America was warned of embassy attack but did nothing

http://www.independent.co.uk/news/world/americas/revealed-inside-story-of-us-envoys-assassination-8135797.html


f_z
Inviato: 14/9/2012 10:21  Aggiornato: 14/9/2012 10:21
Mi sento vacillare
Iscritto: 16/1/2012
Da: Un mondo popolato da (troppi)pezzi di merda
Inviati: 958
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
Quindi Massimo la tua tesi e' che questi attacchi potrebbero essere orchestrati da Israele per mettere pressione su Obama riguardo un attacco all'Iran.

L'ipotesi e' sicuramente verosimile: al momento forse non ci sono molti elementi che la confermano ma io ho idea che si tratti di tutto meno che di "rivolte spontanee".

Codardo e' il soldato che "esegue gli ordini".

Eroe e' il soldato che ha il coraggio di sparare in faccia ai suoi "superiori".

Peccato che i soldati siano tutti scelti minuziosamente tra gli appartenenti alla prima categoria.
Piero68
Inviato: 14/9/2012 11:02  Aggiornato: 14/9/2012 11:02
Ho qualche dubbio
Iscritto: 5/9/2012
Da:
Inviati: 134
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
E ci risiamo maremma maiala!!
o detto nel mio dialetto mannagg' a mort'!!
Sono perfettamente convinto dell'analisi di Mazzucco. Quello che ancora non ho capito sono le reali intenzioni del bel presidente "giovane ed abbronzato" (come disse un capo di stato di cui mi sfugge il nome ) . Se sta pensando davvero ad un'altra guerra o sta semplicemente creandosi il consenso per le prossime elezioni. O tutte e due le cose. Nel senso che vuole fare Bush2. Scatena una guerra per crearsi il consenso.
Che tristessa sentire le dichiarazioni della sig.ra Clinton! Sembra di ascoltare le parole di un repubblicano qualsiasi (altro che democratici).
Quanto poi alla "diversità" di Obama dai suoi predecessori alla quale accennava qualcuno nei post precedenti, voglio ricordare a tutti (e credo che Mazzucco possa confermarmi visto che vive negli U.S.A.) che quando è stato eletto Presidente, alle sue spalle aveva potenti lobbies, prevalentemente dell'industria farmaceutica , che gli hanno anche pagato la campagna elettorale. Se la storia insegna qualcosa, questa è gente che non fa niente per niente. Ergo, Obama deve qualcosa a qualcuno. O meglio tantissimo a pochi. Non vedo nessuna differenza quindi con il caro Bush Jr.

vuotorosso
Inviato: 14/9/2012 11:05  Aggiornato: 14/9/2012 11:05
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 7/5/2011
Da:
Inviati: 2464
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
Citazione:
Ora però sembra che la polizia americana abbia scoperto la sua vera identità: è un egiziano di nome Nakoula Bassely Nakoula, residente a Cerritos, California, aderente alla locale chiesa copto-cristiana. Qui finisce la versione comunemente accettata dei fatti, talmente folle ed improponibile che persino i più acuti osservatori politici americani si ritrovano in difficoltà nel cercare di dare un senso a tutta la faccenda.


Quindi un egiziano, area islamica, produce qualcosa di blasfemo.

Non mi sembra talmente folle e improponibile considerando il "caso storico" precedente, quello dei celebri "Versetti satanici".


Ciao

rygel
Inviato: 14/9/2012 11:30  Aggiornato: 14/9/2012 11:30
Ho qualche dubbio
Iscritto: 26/8/2011
Da: Svizzera
Inviati: 70
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
Citazione:
LOL, cosa vi ricorda questa situazione?

Il primo nome a caso che mi viene in mente?! Inizia con Pearl e finisce per Harbor

"Eh amico, il mondo è tutto un cesso, ma quello che cerchi tu è da quella parte."
RiccardoG
Inviato: 14/9/2012 11:32  Aggiornato: 14/9/2012 11:32
Ho qualche dubbio
Iscritto: 14/1/2010
Da:
Inviati: 88
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
La faccenda è un esempio mirabile dei meccanismi dei media: come fa un filmetto del cavolo, solo perché sta su youtube, a scatenare da solo un simile macello?
E mentre tutti saranno occupati a sviscerarne gli aspetti scandalistici, a latere si raccoglieranno i frutti... amari.

Polidoro
Inviato: 14/9/2012 11:36  Aggiornato: 14/9/2012 11:37
Mi sento vacillare
Iscritto: 9/4/2005
Da:
Inviati: 488
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
Mi ricorda tanto il caso delle Vignette

Riporto da QUI:

La pubblicazione nel settembre 2005 di alcune caricature di Maometto sul quotidiano danese Jyllands-Posten e poi sul giornale norvegese Magazinet è stata ritenuta un vero e proprio atto di sfida, e ha causato indignazione in tutto il mondo musulmano.

L´anno seguente, il 2006, è stato costellato da momenti di tensione fortissima.
Il 3 febbraio è stata attaccata l'ambasciata di Danimarca a Giacarta, in Indonesia.
Il 4 febbraio, a Damasco, in Siria, dei manifestanti hanno dato alle fiamme le ambasciate di Danimarca e Norvegia.
Il 5 febbraio è stata incendiata l'ambasciata di Danimarca a Beirut, in Libano.
Il 15 febbraio sono stati registrati scontri a Lahore e a Peshawar, in Pakistan, dove è stata attaccata un'azienda norvegese, un fastfood americano e alcune banche.
Il 17 febbraio, dopo che alcuni giorni prima il ministro della Lega Nord, Roberto Calderoli, aveva indossato una maglietta con la caricatura di Maometto, è stato attaccato il consolato italiano di Bengasi, in Libia. Negli scontri sono morti 11 manifestanti.

Che la manina sia sempre quella ? ...

"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuovi orizzonti ma nell'avere nuovi occhi." Marcel Proust
toussaint
Inviato: 14/9/2012 11:43  Aggiornato: 14/9/2012 11:43
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/3/2012
Da:
Inviati: 5220
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
Concordo pienamente con l'analisi di massimo. Per me è una suppostona avvelenata made in Israele. Ora, è chiaro che Obama è restio ad assecondare i voleri di Israele non perchè sia stato fulminato sulla via di Damasco da un'improvvisa verve umanitaria, bensì perchè non vuole impelagarsi in nuovo Iraq all'ennesima potenza. Ma sappiamo bene che Israele non tollera deviazioni dalla propria strategia e tende a punire chi si chiama fuori.

"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
NiHiLaNtH
Inviato: 14/9/2012 11:48  Aggiornato: 14/9/2012 11:48
Sono certo di non sapere
Iscritto: 5/12/2005
Da:
Inviati: 3225
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
Citazione:
bensì perchè non vuole impelagarsi in nuovo Iraq all'ennesima potenza


ma quando mai ha detto una cosa del genere
obama è disposto ad attaccare l'iran ma solo dopo le elezioni, preferibilmente nella primavera del 2013

massimo73
Inviato: 14/9/2012 12:12  Aggiornato: 14/9/2012 12:12
Mi sento vacillare
Iscritto: 20/7/2011
Da:
Inviati: 364
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
Il film di cui ho visto qualche minuto ieri in effetti pare veramente essere scalcinato e rattoppato tanto da essere considerato non un'opera cinematografica ma una vera e propria provocazione, costruita e pensata proprio per produrre gli effetti nefasti che sta producendo nel mondo musulmano.
Ora bisogna analizzare chi possa essere il regista occulto dietro questa operazione; Massimo ipotizza possano essere gli israeliani per spingere Obama
ad appoggiarli nell'attacco all'Iran, possibile, ma anche parti interne agli stessi Stati uniti e non solo di parte repubblicana, potrebbero essere coinvolti per creare il casus belli.
Quello che è sicuro è che comunque questo cosiddetto film è chiaramente un'operazione pensata a tavolino per ottenere le reazioni che stiamo vedendo in questi giorni in Egitto e Libia e nel mondo musulmano tutto intero.

massimo73
Inviato: 14/9/2012 12:14  Aggiornato: 14/9/2012 12:14
Mi sento vacillare
Iscritto: 20/7/2011
Da:
Inviati: 364
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
Il secondo Twin Towers

Akane
Inviato: 14/9/2012 12:21  Aggiornato: 14/9/2012 12:21
Ho qualche dubbio
Iscritto: 5/7/2011
Da: Austria
Inviati: 135
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
Come al solito, una concatenazione di eventi al momento giusto...

Giacula
Inviato: 14/9/2012 12:41  Aggiornato: 14/9/2012 12:41
Ho qualche dubbio
Iscritto: 28/11/2005
Da:
Inviati: 215
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
Citazione:
Autore: Polidoro Inviato: 14/9/2012 11:36:17
Mi ricorda tanto il caso delle Vignette
...
Che la manina sia sempre quella ? ...

Una manina a sei pun... ops dita?

m4x
Inviato: 14/9/2012 13:18  Aggiornato: 14/9/2012 13:18
Mi sento vacillare
Iscritto: 6/6/2007
Da:
Inviati: 746
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
Questa e' la riprova dell'effettiva instabilità della regione, dell'esasperazione raggiunta dalle popolazioni arabe e della pericolosità delle frange estremiste che guadagnano popolarità (after effects delle geniali politiche neo con). Come ha appena dimostrato Israele, non ci vuole niente a soffiare sul fuoco. Speriamo bene.

Ps - Stamattina leggevo un articolo sul giornale locale (Il Tirreno) dove si riportavano le proteste del cast del film in questione; proteste dovute al fatto che il film non doveva assumere un taglio politico religioso e che le voci degli attori, in una fase successiva, sono state doppiate per farli dire altre cose.

Docnight
Inviato: 14/9/2012 13:19  Aggiornato: 14/9/2012 13:25
Ho qualche dubbio
Iscritto: 10/6/2012
Da:
Inviati: 293
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
Non so ma io ho letto un articlo delle Keshe Foundation dove dice Che Israele e l America , ne Altri attaccheranno Mai l Iran, in quanto possiede giacimenti di Uranio di cui tutti hanno bisogno oggi per produrre energia e tecnologie aerospaziali avanzatissime... Quindi mi concentrerei piu' sul perche' l Egitto alle porte del 21/12/12 ? Ci sono dei posti Sulla terra Che sono dei probabili portali dimensionali , sembra che in quella data la via lattea si allinei col centro della nostra galassia per poi passare nella parte inferiore rispetto al centro, e che quindi sara' soggetta a particolari forze, sappiamo cosi poco del nostro vero passato che nel cercare la verita' poi ci perdiamo in un bicchier d'acqua

Ps up sono una Che ha visto con I Suoi occhi insieme ad Altri abbastanza da vicino un UFO nel senso di oggetto volante non identificato , da poco ...Che fosse dall Iran o da Orione non fa differenza in questa circostanza

fefochip
Inviato: 14/9/2012 13:19  Aggiornato: 14/9/2012 13:20
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/11/2005
Da: roma
Inviati: 7005
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
Citazione:
Insomma... adesso per creare una nuova guerra non c'é nemmeno bisogno di buttare giú due palazzi, basta fare un filmaccio blasfemo. C'é di che rabbrividire.


in effetti c'è da farci in merito una riflessione un po piu "profonda".


ci ho provato qui aprendo un altro tread per non sviare troppo dall'argomento di massimo, eventualmente rispondetemi li

più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
fefochip
Inviato: 14/9/2012 13:22  Aggiornato: 14/9/2012 13:22
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/11/2005
Da: roma
Inviati: 7005
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
Citazione:
Non so ma io ho letto un articlo delle Keshe Foundation dove dice Che Israele e l America , ne Altri attaccheranno Mai l Iran, in quanto possiede giacimenti di Uranio di cui tutti hanno bisogno oggi per produrre energia e tecnologie aerospaziali avanzatissime...


cioè fammi capire tu dai per "pacifico" quello che dice la Keshe Foundation ?

ci metteresti le palle sul fuoco?

più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Sertes
Inviato: 14/9/2012 13:25  Aggiornato: 14/9/2012 13:25
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/6/2006
Da: Bologna
Inviati: 9236
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
Citazione:
Docnight ha scritto:
soggetta a particolari forze, sappiamo cosi poco del nostro vero passato che nel cercare la veritable' poi ci perdiamo in un bicchier d'acqua


E poi c'è anche chi se le beve tutte.

Non scordiamocelo, se Keshe ha ragione si tratta della più grande rivoluzione scientifica e sociale di sempre
Se Keshe ha torto si tratta della solita trita psy-op volta a schernire internet quale media alternativo

Se uno aspetta sereno il 21 e poi giudica lì, senza fare troppa pubblicità a questa "bufala al 99%", non perde nulla e anzi ci guadagna in credibilità.

Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
stacchio
Inviato: 14/9/2012 13:28  Aggiornato: 14/9/2012 13:28
Ho qualche dubbio
Iscritto: 29/8/2011
Da:
Inviati: 178
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
La teoria dell'IRan mi sembra alquanto strana: per arrivarci stanno già sprecando un sacco di risorse in Siria, perché dovrebbero ributtarne altre dove hanno già vinto una guerra, visto che tra l'altro non è nemmeno "di strada"?

Il film (soprattutto dopo che è saltato fuori che il regista è copto e, come ho letto da qualche parte, che i sottotitoli sono chiaramente di un madrelingua arabo-egiziano) mi sembra "calibrato" per fare scoppiare disordini in Egitto (dove, come da qualche altra parte ho letto, le cose non stanno proprio evolvendo come previsto), e se proprio ci deve essere un collegamento tra film e attentato mi pare più plausibile che sia qualcosa tipo "cari Usa sono l'Egitto, prendetelo come avvertimento che se non mi lasciate in pace vi faccio passare i sorci verdi nella vostra provincia nuova nuova".

Una conferma mi pare che sia anche la mancata accusa all'Iran: quando è saltato il bus in Bulgaria era già stato dichiarato colpevole dopo mezz'ora, mentre qui dopo tre giorni ancora nessuno ne parla (e ormai sappiamo che quando c'è da tirare in ballo qualcuno, anche a sproposito, questi non si fanno certo problemi...).

Le prossime settimane saranno interessanti. Tra l'altro, mica c'è anche una richiesta di riconoscimento dello stato della Palestina in ballo?

Docnight
Inviato: 14/9/2012 13:28  Aggiornato: 14/9/2012 13:28
Ho qualche dubbio
Iscritto: 10/6/2012
Da:
Inviati: 293
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
@ fefo, no le palle ovviamente no... Tanto meno dopo quello Che ho visto

Ps ho fatto un aggiunta mentre replicavate

AFrayn
Inviato: 14/9/2012 13:31  Aggiornato: 14/9/2012 13:34
Mi sento vacillare
Iscritto: 14/3/2009
Da: Colônia Cecília, Paraná, Brasil
Inviati: 399
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
Pare che a Bengasi non esista nessuna rappresentaza diplomatica statunitense (informazione reperita su ComeDonChisciotte).
Tanto per rendere le cose ancora più confuse... O no? (Ucci ucci sento odor di autoattentatucci... )

Molṑn labé - Quocunque Jeceris Stabit
m4x
Inviato: 14/9/2012 13:32  Aggiornato: 14/9/2012 13:32
Mi sento vacillare
Iscritto: 6/6/2007
Da:
Inviati: 746
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
Anche Rai News 24 conferma la tesi degli attori raggirati.

Un'altra considerazione, secondo voi e' un caso che questo film sbuchi fuori proprio quando Morsi inizia un tour internazionale per solidificare i rapporti con i paesi europei ?

Direi proprio di no.

Docnight
Inviato: 14/9/2012 13:33  Aggiornato: 14/9/2012 13:33
Ho qualche dubbio
Iscritto: 10/6/2012
Da:
Inviati: 293
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
@ serte io non ho fatto pubblicita' a nessuno , ho riportato quello Che ho letto e Che credo una possible verita' , perche' quindi fare il coniglio e non parlarne?

crunch
Inviato: 14/9/2012 13:37  Aggiornato: 14/9/2012 13:40
Mi sento vacillare
Iscritto: 19/5/2012
Da:
Inviati: 560
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
stacchio

Citazione:
La teoria dell'IRan mi sembra alquanto strana: per arrivarci stanno già sprecando un sacco di risorse in Siria, perché dovrebbero ributtarne altre dove hanno già vinto una guerra, visto che tra l'altro non è nemmeno "di strada"?


non puoi attaccare l'iran senza prima controllare l siria, altrimenti se lo fai su israele comincera' a piovere di tutto, le perdite sarebbero ingentissime da ambo le parti ma assad SICURAMENTE attaccherebbe israele con tutte le sue forze (e non sono poche)

per la libia penso anche io piu probabile l'obiettivo egitto che sta sfuggendo sempre di piu ad ogni sorta di controllo e da sempre obiettivo dichiarato insieme all'iraq, affascinante anche l'ipotesi porte dimensionali

Sertes
Inviato: 14/9/2012 13:40  Aggiornato: 14/9/2012 13:40
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/6/2006
Da: Bologna
Inviati: 9236
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
@Docnight ha scritto:
perchè parlare di cose di cui non hai prove ti da zero vantaggi e cento rischi.

se keshe ha ragione, non ha senso parlarne adesso
se keshe ha torto, è controproducente parlarne adesso

Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
mangog
Inviato: 14/9/2012 13:59  Aggiornato: 14/9/2012 14:19
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 5/1/2007
Da:
Inviati: 2857
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
Citazione:


Autore: RiccardoG Inviato: 14/9/2012 11:32:57

La faccenda è un esempio mirabile dei meccanismi dei media: come fa un filmetto del cavolo, solo perché sta su youtube, a scatenare da solo un simile macello?
E mentre tutti saranno occupati a sviscerarne gli aspetti scandalistici, a latere si raccoglieranno i frutti... amari.


Per una sola immagine sulla canottiera di Calderoli hanno fatto morti e feriti.Per una di fila di fotogrammi dovrebbero buttare le bombe atomiche gli islamici.
Anzi mi meraviglio che non sia successo veramente di peggio.
Non bisogna dimenticare che un cittadino qualsiasi potrebbe prendere per il culo come pare e piace il profeta Maometto. Non vedo perchè i non islamici debbano avere l'impossibilità di esprimere il loro pensiero. Sarebbe una negazione dei diritti fondamentali dell'uomo impedire la libera espressione delle proprie idee.

liberta11
Inviato: 14/9/2012 14:34  Aggiornato: 14/9/2012 14:34
Mi sento vacillare
Iscritto: 23/10/2011
Da:
Inviati: 388
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
Indipendentemente dalle ipotesi di complotto, quello che è successo dovrebbe farci pensare ad una cosa:

Oggi chiunque può scatenare violenze in tutto il mondo e mettere in crisi il presidente degli U.S.A. (cioè, il presidente della nazione più potente al mondo) semplicemente girando un video da 4 soldi che percula l'Islam su internet.

Non trovate tutto ciò incredibilmente INQUIETANTE, indipendentemente dal fatto che ci sia dietro una cospirazione o meno?

Su questo punto NON CREDO ci sia essere umano al mondo (compreso Attivissimo e la famiglia Angela) che possa pensarla diversamente.


fefochip
Inviato: 14/9/2012 14:42  Aggiornato: 14/9/2012 14:44
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/11/2005
Da: roma
Inviati: 7005
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
Citazione:
Non trovate tutto ciò incredibilmente INQUIETANTE, indipendentemente dal fatto che ci sia dietro una cospirazione o meno?


io trovo anche inquietante che anche chi ha la vista lunga perde di vista il principale punto della situazione ovvero che a prescindere dal motivo scatenante creare una crisi internazionale che sposta portaerei pur una cazzata del genere è un fatto da condannare senza se e senza ma a prescindere se ci ha rimesso la pelle uno o diciotto ambasciatori e se dietro c'è un complotto o meno (come hai detto tu)

ho cercato di analizzare questo nel mio articolo che ho sopra linkato

più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
funky1
Inviato: 14/9/2012 14:44  Aggiornato: 14/9/2012 14:44
Mi sento vacillare
Iscritto: 23/10/2008
Da:
Inviati: 708
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
Docnight:
Citazione:
sembra che in quella data la via lattea si allinei col centro della nostra galassia


pssst! Ti svelo un segreto. La Via Lattea E' la nostra galassia.

It's better to regret something you did than something you didn't do.
ohmygod
Inviato: 14/9/2012 14:50  Aggiornato: 14/9/2012 15:04
Sono certo di non sapere
Iscritto: 16/10/2007
Da:
Inviati: 3652
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
funky1
pssst! Ti svelo un segreto. La Via Lattea E' la nostra galassia.

LoL sometime you are so funky.

Docnight
Ps up sono una Che ha visto con I Suoi occhi insieme ad Altri abbastanza da vicino un UFO nel senso di oggetto volante non identificato

Che e Suoi con la maiuscola iniziale...potrei anche intuirne il senso ma Altri con la maiuscola iniziale...chi sono questi Altri?

Ps non rispondere ho intuito anche il senso di Altri.
Mi è bastato riscrivere la frase in modo corretto:sono una che ha visto con i suoi occhi insieme ad altri abbastanza da vicino un UFO nel senso di oggetto volante non identificato.

stacchio
Inviato: 14/9/2012 14:55  Aggiornato: 14/9/2012 14:55
Ho qualche dubbio
Iscritto: 29/8/2011
Da:
Inviati: 178
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
Citazione:
Oggi chiunque può scatenare violenze in tutto il mondo e mettere in crisi il presidente degli U.S.A. (cioè, il presidente della nazione più potente al mondo) semplicemente girando un video da 4 soldi che percula l'Islam su internet.


Non credo che ci sia una relazione causa-effetto. Anzi, mi spiego meglio: non credo che senza perturbazioni dall'esterno basti un filmetto per scatenare una rivoluzione.

L'olandese coi capelli tinti ne aveva provata di ogni per stuzzicare gli islamici, col risultato che oltre a rimanere sconosciuto fuori dai soliti circoli ha stancato pure i suoi connazionali.

mangog
Inviato: 14/9/2012 15:22  Aggiornato: 14/9/2012 15:29
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 5/1/2007
Da:
Inviati: 2857
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
Citazione:

Autore: stacchio Inviato: 14/9/2012 14:55:59

Citazione:

Oggi chiunque può scatenare violenze in tutto il mondo e mettere in crisi il presidente degli U.S.A. (cioè, il presidente della nazione più potente al mondo) semplicemente girando un video da 4 soldi che percula l'Islam su internet.



Non credo che ci sia una relazione causa-effetto. Anzi, mi spiego meglio: non credo che senza perturbazioni dall'esterno basti un filmetto per scatenare una rivoluzione.


Calderoli con la sua maglietta e con una sola immagine ha scatenato l'ira di molti islamici ( una suora Italiana è stata subito uccisa)
Un film intero cosa dovrebbe scatenare ?
Ma non è questo il punto.. Dobbiamo condividere il pianeta con gente che mette sulla forca qualcuno per simili cazzate ? Basta sapere che i diritti universali dell'uomo non sono tanto universali in fin dei conti.
Questi sono i termini della questione.
Prova a prendere per il culo il cristianesimo e prova a prendere per il culo Maometto. Certamente i pazzi furiosi Cristiani ci sono ( per statistica ) ma sicuramente non vedrai mai le scene di piazza dei paesi islamici. Ognuno ha la civiltà che si merita ? Non me ne può fregare di meno..
La mia è una semplice constatazione. La libertà di satira permette di prendere alla berlina chiunque. Cominciamo a limitare la satira ?
Hanno presentato un film dove una donna si masturbava con il crocefisso a Venezia.


toussaint
Inviato: 14/9/2012 15:35  Aggiornato: 14/9/2012 15:37
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/3/2012
Da:
Inviati: 5220
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
Mangog, non perdi mai l'occasione per sfoderare il tuo odio antislamico. Come se i cristiani fossero meglio. Negli USA non si contano i medici abortisti ammazzati dai cristiani o i bambini sodomizzati nelle sette neocristiane da guru che si proclamano in linea diretta col Salvatore.
I recenti scontri religiosi in Egitto sono stati causati dai copti che non tolleravano che una loro fedele si fosse convertita all'Islam per sposarsi e hanno attaccato un quartiere islamico avendo poi la peggio quando i musulmani hanno reagito.
Guarda, prova ad andare dal reverendo Jones, quello che brucia i corani, e digli che Cristo andava a mignotte. Vediamo come reagisce.


Edit: Militia Christi ha picchettato i cinema in cui era proiettato il film ispirato alla vicenda di Luana Englaro.
Lì non c'entrava nemmeno Cristo ma un tema su cui anche molti cristiani la pensano diversamente dal papa.
Eccola la tua "libertà di pensiero".

"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
mangog
Inviato: 14/9/2012 15:41  Aggiornato: 14/9/2012 16:06
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 5/1/2007
Da:
Inviati: 2857
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
Citazione:

Autore: toussaint Inviato: 14/9/2012 15:35:25

Mangog, non perdi mai l'occasione per sfoderare il tuo odio antislamico. Come se i cristiani fossero meglio. Negli USA non si contano i medici abortisti ammazzati dai cristiani o i bambini sodomizzati nelle sette neocristiane da guru che si proclamano in linea diretta col Salvatore.
I recenti scontri religiosi in Egitto sono stati causati dai copti che non tolleravano che una loro fedele si fosse convertita all'Islam per sposarsi e hanno attaccato un quartiere islamico avendo poi la peggio quando i musulmani hanno reagito.
Guarda, prova ad andare dal reverendo Jones, quello che brucia i corani, e digli che Cristo andava a mignotte. Vediamo come reagisce


Ma sai leggere o no quello che ho scritto ( capire viene subito dopo ),
E' una semplice constatazione. La massa islamica è permalosa all'inverosimile e quando la massa diventa facile preda dell'isteria i pazzi furiosi o guidati hanno facile gioco. Le cose si autoalimentano da sole molte volte.
Non me ne può fregare di meno del reverendo Jones...
Spostare la tua gracile attenzione sul diritto alla satira ?

peonia
Inviato: 14/9/2012 15:45  Aggiornato: 14/9/2012 15:45
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
docnight facci l'abitudine.....ahimè!
certi sono proprio duri....

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
peonia
Inviato: 14/9/2012 15:50  Aggiornato: 14/9/2012 15:50
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
se keshe ha ragione, non ha senso parlarne adesso se keshe ha torto, è controproducente parlarne adesso

un ragionamento allucinante!
una cosa così dirompente, stupefacente, sbalorditiva, innovativa, ECCEZIONALE! e non parliamone???????????????????????
pero si può parlare ore e ore fino a sfinimento delle solite cose?????????????????
aho raga, dovete rivedere le vostre priorità!

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
Nuit
Inviato: 14/9/2012 15:53  Aggiornato: 14/9/2012 15:53
Mi sento vacillare
Iscritto: 13/9/2010
Da: Messina
Inviati: 346
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
“DO UT DES” ecco che c’è alla base di tutto! Un presidente di dx o di sx deve piegarsi al volere delle lobby che lo hanno eletto. Una regia occulta che usa il mondo arabo per i sui scopi, facendo spuntare focolai di odio verso l’occidente qua e là all’occorrenza, creando così uno scontro di civiltà senza precedenti.
I musulmani moderati dovrebbero denunciare e smarcarsi dalle frangie estremiste salafite che rispondono alla regia di cui sopra! Che combattono contro Assad uccidendo e tormentando il popolo siriano, che hanno combattuto, sponsorizzati dagli americani, contro la URSS, che hanno spodestato Gheddafi e che sono arrivate fino in Bosnia…….
il restante popolo musulmano deve chiedersi PERCHE’ DEVE ESSERE MASSACRATO E TORTURATO DAI PROPRI FRATELLI MUSULMANI??? Deve svegliarsi prima che i media toglieranno loro le sinapsi!!
I media, infatti, sono bravissimi nel realizzare film da mandare in onda, tagliando e aggiungendo fotogrammi secondo le direttive della regia. Il risultato finale è una realtà virtuale in 3D dove ognuno di noi sa esattamente chi è il buono e chi il cattivo standosene comodamente seduto sulla poltrona di casa!!!
Le rivolte popolari vere, quelle nello Yemen, Bahrein, Arabia Saudita a cui i governi rispondono con mezzi pesanti, non vanno in onda….che vuoi, loro, hanno amici nella cabina di regia!!!

liberta11
Inviato: 14/9/2012 15:57  Aggiornato: 14/9/2012 15:59
Mi sento vacillare
Iscritto: 23/10/2011
Da:
Inviati: 388
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
@toussaint

Infatti l'unica chiesa (intesa come "la religione" in generale) che illumina, è quella che brucia.

@mangog

D'accordo con te sulla libertà d'espressione, ma infatti agli islamici è mancato un momento importante della nostra storia "l'illuminismo".

P.S. Se però la prossima volta eviti di postare l'immagine di un culone decadente mi fai un favore.

vuotorosso
Inviato: 14/9/2012 16:02  Aggiornato: 14/9/2012 17:15
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 7/5/2011
Da:
Inviati: 2464
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
Autorimosso: OT Keshe.

liberta11
Inviato: 14/9/2012 16:03  Aggiornato: 14/9/2012 16:03
Mi sento vacillare
Iscritto: 23/10/2011
Da:
Inviati: 388
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
La situazione peggiora:

http://www.repubblica.it/esteri/2012/09/14/dirette/islam_ambasciate_usa_ancora_sotto_assedio_l_iran_-42519478/?ref=HREA-1

Posso dire comunque che Morsi secondo me è un gran paraculo?

stacchio
Inviato: 14/9/2012 16:13  Aggiornato: 14/9/2012 16:15
Ho qualche dubbio
Iscritto: 29/8/2011
Da:
Inviati: 178
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
Citazione:
Ma sai leggere o no quello che ho scritto


Io no: era sufficiente arrivare alla maglietta di Calderoli per capire che avevi partorito una ca##ta.

socratiko
Inviato: 14/9/2012 16:23  Aggiornato: 14/9/2012 16:23
Ho qualche dubbio
Iscritto: 18/4/2010
Da:
Inviati: 105
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
OFF TOPIC

Massimo hai colto questa notizia?

Una buona notizia per tutti noi e una cattiva notizia per la case farmaceutiche. Il Dr. Mark Pagel della University of Arizona Cancer Center, riceverà 2 milioni di dollari dal National Institutes of Health per studiare l'efficacia della terapia personalizzata con bicarbonato di sodio per il trattamento del cancro al seno. Ecco il comunicato sul quale è scritto :"Il fondo da 2 milioni di dollari servirà a migliorare la misurazione sull'efficacia del bere bicarbonato di sodio nel curare il cancro al seno. E' stato provato che bere bicarbonato di sodio riduce o elimina il diffondersi del cancro nel seno, nei polmoni, cervello ed ossa."

qui: http://it.ibtimes.com/articles/29464/20120513/cancro-cura-bicarbonato-di-sodio.htm

qui il link all'University of Arizona: http://www.engineering.arizona.edu/news/story.php?id=429

potrebbe essere interessante approfondire se ci sono state altre linee di ricerca sul bicarbonato, dopo la caccia allo stregone messa su per Simoncini...

volevo segnalartelo!
ciao

mangog
Inviato: 14/9/2012 16:25  Aggiornato: 14/9/2012 16:25
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 5/1/2007
Da:
Inviati: 2857
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
Citazione:

Autore: stacchio Inviato: 14/9/2012 16:13:24

Citazione:

Ma sai leggere o no quello che ho scritto



Io no: era sufficiente arrivare alla maglietta di Calderoli per capire che avevi partorito una ca##ta.


Non sai argomentare una risposta sensata. Piu chiaro di così.
Ecco! Tu consideri gli islamici alla stregua delle api.
Se il bambino va ad infastidire le api la colpa è del bambino se dopo le api pungono a dx e sx.

Docnight
Inviato: 14/9/2012 16:25  Aggiornato: 14/9/2012 16:26
Ho qualche dubbio
Iscritto: 10/6/2012
Da:
Inviati: 293
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
@ohmygod
scusa mi ero assentata un attimo ,
Non so Cosa hai Capito tu a propositio delle maiuscole ma scrivo da un I pod Che deve avere un qualche tipo di scrittura automatica e non so come si toglie....
Grazie Peonia

toussaint
Inviato: 14/9/2012 16:32  Aggiornato: 14/9/2012 16:32
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/3/2012
Da:
Inviati: 5220
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
Sono d'accordo con liberta sulle religioni come apparato di consenso e controllo. Resta però il fatto che se tu vai ad insultare uno su quello che più gli sta a cuore (e che tu puoi ritenere legittimamente una cazzata) non puoi poi incolpare il tizio di inciviltà se ti da un pugno in faccia.
Ma questo è un principio generale che esula dal discorso religione.

"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
peonia
Inviato: 14/9/2012 16:32  Aggiornato: 14/9/2012 16:34
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
VUOTOROSSO finora non si sono viste cose....ok
cosa aspettate per parlare di una cosa simile?
in molti invece ne stanno parlando, ovviamente sulla base delle cose dette, e anche diffondendo largamente, perchè se dietro c'è, come certo che sia, un boicottaggio e un silenzio stampa assordante, parlarne può solo essere un bene...
voi continuate pure a parlare solo delle cose scientificamente provate....altri faranno voli pindarici....
Comunque nel sito della KESHE, nella sezione Salute, si invitano malati che si offrano volontari per le loro terapia gratuita, però bisogna andare a Ninove...

http://www.keshefoundation.org/en/applications/medical

questo mi sembra un "fatto"....

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
Docnight
Inviato: 14/9/2012 16:44  Aggiornato: 14/9/2012 16:44
Ho qualche dubbio
Iscritto: 10/6/2012
Da:
Inviati: 293
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
@ funky1

Hai ragione mi sono confusa , e' il nostro sistema solare Che si allinea con il centro Della nostrada galassia, via lattea

toussaint
Inviato: 14/9/2012 16:48  Aggiornato: 14/9/2012 16:48
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/3/2012
Da:
Inviati: 5220
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
Peonia, scusa, io ci sono andato sul sito che veicola il messaggio della Keshe e ho letto i documenti diffusi da questa sedicente organizzazione scientifica. Non si capisce nulla non solo dal punto di vista scientifico ma anche di cosa si propongono di fare e a chi si rivolgono.
Non vorrei esagerare ma il linguaggio mi sembra quello tipico dei contattisti new age, un pò profetico, un pò da analfabeti.

"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
stacchio
Inviato: 14/9/2012 16:53  Aggiornato: 14/9/2012 16:53
Ho qualche dubbio
Iscritto: 29/8/2011
Da:
Inviati: 178
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
Citazione:
Non sai argomentare una risposta sensata. Piu chiaro di così.


In effetti, giusto per farti un esempio, visto che in realtà la discussione è parecchio più lunga, per demolire le tue idee sulla massa islamica avrei potuto citarti quel circa miliardo di islamici che non ha protestato ne per le magliette, ne per le vignette ecc. ecc., ma continuo a pensare che "ca##ta" sia più adatto al tono del tuo intervento.


Citazione:
Ecco! Tu consideri gli islamici alla stregua delle api.


Ed ecco il nostro prode eroe che siccome per lui "argomentare" significa rispondere con una frase che si è imparato a quei due o tre slogan che ha sentito in giro, è costretto ad attribuirmene uno per continuare a parlare...

peonia
Inviato: 14/9/2012 16:54  Aggiornato: 14/9/2012 16:54
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
ARGOMENTO KESHE CHIUSO, DA PARTE MIA!
SE SI PRETENDE DI CAPIRE UNA COSA COSì ....FANTASCIENTIFICA PER NOI, SENNO' E' NEW AGE....ADIEU!!!

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
Redazione
Inviato: 14/9/2012 16:55  Aggiornato: 14/9/2012 16:59
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
.
Aprite un forum su questa cazzo di KESHE e PIANTATELA di parlarne qui!

Un OT va bene, sette OT sullo stesso argomento NO!

Manco non ci fossero i forum liberi e aperti a tutti.

Cazzo, non si riesce mai a leggere un thread senza dover continuamente fare lo slalom fra le cose che non c'entrano niente.

(SOCRATIKO: Sì, conosco la notizia, grazie).

stacchio
Inviato: 14/9/2012 16:55  Aggiornato: 14/9/2012 16:55
Ho qualche dubbio
Iscritto: 29/8/2011
Da:
Inviati: 178
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
Citazione:
D'accordo con te sulla libertà d'espressione, ma infatti agli islamici è mancato un momento importante della nostra storia "l'illuminismo".


Oppure hanno un meccanismo diverso che gli fa partire i "due minuti di odio": a molti in occidente scattano con il filmato delle torri che crollano.

andyconti
Inviato: 14/9/2012 17:01  Aggiornato: 14/9/2012 17:01
Ho qualche dubbio
Iscritto: 16/1/2012
Da:
Inviati: 32
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
Massimo, hai citato Piazza Fontana. A quell'epoca non si diceva che bisognava evitare di accettare le provocazioni dei servizi segreti per creare caos nelle manifestazioni? E' cosi' facile provocare una rivolta violenta dei musulmani? Allora, non ci sono speranze: semplicemente quando Israele e' pronto ad attaccare diffonde un filmetto, coordina con i Repubblicani la soffiata sul fuoco propagandistica e va. Se e' cosi', come siamo messi? Ci sara' una reazione russo-cinese? Ci sara' un attacco atomico?

toussaint
Inviato: 14/9/2012 17:09  Aggiornato: 14/9/2012 17:09
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/3/2012
Da:
Inviati: 5220
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
Andyconti, ma la stessa cosa ha funzionato con gli americani e funziona con tutti. Gli hanno detto che 19 beduini hanno attaccato le torri con i passaporti intatti ritrovati a terra e le tante altre cazzate e loro via, a sventolare la stars and stripes dalle finestre di casa.
Non è una novità che i popoli siano facilmente manipolabili, altrimenti non esisterebbero i media e la pubblicità.

"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
bariona
Inviato: 14/9/2012 17:10  Aggiornato: 14/9/2012 17:10
Ho qualche dubbio
Iscritto: 26/8/2009
Da:
Inviati: 106
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
Citazione:
E' cosi' facile provocare una rivolta violenta dei musulmani


eccoci a quello a cui ci vogliono portare, preciso preciso....

finchè non usciremo dal loop noi /loro siamo fottuti...
cosa pensate che generi questa cosa?
odio, continuo odio in occidente verso l'islam e nell'islam l'odio verso l'occidente e le sue forme di cristianesimo.
siamo carne da macello chi sbuffa sul fuoco sa come quando e con chi soffiare

.....a questi manifestanti basta un filmetto
agli occidentali serve qualcosina di più...magari due torri abbattute dagli aerei, ma il concetto non cambia....
almeno questi manifestanti ci rimettono del loro scendendo in piazza, noi occidentali ci limitiamo a guardare la televisione, versare qualche lacrima quando una bara torna dal fronte con una bandiera sopra poi girimao canale e ci godiamo la champion's

"siamo pronti a mettere fine all'età della spensieratezza?" Jim Garrison
Redazione
Inviato: 14/9/2012 17:12  Aggiornato: 14/9/2012 17:12
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
ANDYCONTI: "E' cosi' facile provocare una rivolta violenta dei musulmani?"

Ti ricordi la seconda intifada? Bastò una passeggiata di Sharon dalla parte sbagliata della moschea di Al Aqsa per scatenarla.

°°°

Stavo pensando a questo "imbecille" di Bacile: tutti i registi del mondo sognano di fare un film che fa scalpore per diventare famosi, e lui invece scappa e si nasconde.

Redazione
Inviato: 14/9/2012 17:14  Aggiornato: 14/9/2012 17:14
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
BARIONA: "finchè non usciremo dal loop noi /loro siamo fottuti..."

Bel commento. Mi associo.

toussaint
Inviato: 14/9/2012 17:15  Aggiornato: 14/9/2012 17:16
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/3/2012
Da:
Inviati: 5220
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
Agli italiani basta uno zingarello che ruba un passaporto per bruciare un campo nomadi...


Edit: volevo scrivere un "portafoglio", ovviamente...

"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
DjGiostra
Inviato: 14/9/2012 17:17  Aggiornato: 14/9/2012 17:17
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/1/2009
Da: Brignano G.D'Adda
Inviati: 5481
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
@Bariona:
Citazione:
finchè non usciremo dal loop noi /loro siamo fottuti... cosa pensate che generi questa cosa? odio, continuo odio in occidente verso l'islam e nell'islam l'odio verso l'occidente e le sue forme di cristianesimo. siamo carne da macello chi sbuffa sul fuoco sa come quando e con chi soffiare


Da incorniciare e mettere nella voce del sito.

Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
toussaint
Inviato: 14/9/2012 17:26  Aggiornato: 14/9/2012 17:26
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/3/2012
Da:
Inviati: 5220
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
Poi, scusate, ma queste folle oceaniche di musulmani incazzati dove le avete viste?
Davanti all'ambasciata USA in Egitto erano in 500. Cacchio, 500 hooligans in Egitto è un numero irisorio, la domenica pomeriggio in Italia davanti agli stadi sono molti di più (parafrasando il magnifico Gassman di I Soliti Ignoti).

"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
toussaint
Inviato: 14/9/2012 17:33  Aggiornato: 14/9/2012 17:33
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/3/2012
Da:
Inviati: 5220
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
Piuttosto, è di oggi la notizia che due dei marines morti nell'attacco a Bengasi facessero parte di unità Navy Seals impiegate in Iraq e Afghanistan.
Non è che per caso hanno operato anche dalle parti di Abottabad?

"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
imike
Inviato: 14/9/2012 17:37  Aggiornato: 14/9/2012 17:37
Ho qualche dubbio
Iscritto: 27/1/2008
Da: Milano
Inviati: 85
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
Uno scadente video di 14 minuti scatena tutto questo? Lui da solo? I media dicono di si, e guarda che can-can e che escalation. Non è invece che qualcuno soffia sul fuoco? E che quel filmetto magari se l'è fatto apposta?

E proprio nella Bengasi "liberata" dagli aerei americani. E proprio l'11 settembre. Che cosa curiosa.

Dunque, 11 settembre assaltata stuttura diplomatica US a Bengasi, morto l'ambasciatore USA in Libia, due navi da guerra US mandate lì, proteste contro ambasciate Tedesca e GB in Sudan, e poi al Cairo, Tripoli e a destra e manca.

Titoloni da far tremare: "Ambasciate Usa sotto assedio. Libia, Obama invia navi guerra" (link)


Ora c'è un altro nuovo alibi, si può andare avanti con nuove restizioni e nuove guerre. La distruzione prosegue a tutta velocità.

hendrix
Inviato: 14/9/2012 17:43  Aggiornato: 14/9/2012 17:43
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 12/9/2006
Da:
Inviati: 1048
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
toussaint
Citazione:
Piuttosto, è di oggi la notizia che due dei marines morti nell'attacco a Bengasi facessero parte di unità Navy Seals


Dove l'hai letta ?
Grazie.

Merio
Inviato: 14/9/2012 17:45  Aggiornato: 14/9/2012 17:45
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/4/2011
Da:
Inviati: 3677
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
Non so voi, ma mi sono stancato di persone che si mettono ad ammazzare altre persone sulla base della diversa religione, o per cose correlate...
qua è stato uno pseudo-film ha scatenare il casino(una provocazione bella e buona ok, ma se non si risponde alla provocazione?? Sarebbe così grave la cosa??)... ma se anziché bruciare le ambasciate, ammazzare i dottori e via dicendo tutti i "malati di religione" del mondo facessero una sana autocritica e iniziassero a leggere libri diversi da quelli rivelati, magari un passo alla volta potremo rendere questa civiltà un po' più sana ed evoluta... solo la mia opinione...

P.s.
C'è da dire che negli ultimi decenni gli eserciti occidentali hanno massacrato a senso unico popolazioni perlopiù musulmane se non erro e un bel po' di astio è concesso, ma se rimaniamo all'occhio per occhio... la vedo male...

La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Nuit
Inviato: 14/9/2012 18:04  Aggiornato: 14/9/2012 18:04
Mi sento vacillare
Iscritto: 13/9/2010
Da: Messina
Inviati: 346
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
toussaint
Piuttosto, è di oggi la notizia che due dei marines morti nell'attacco a Bengasi facessero parte di unità Navy Seals impiegate in Iraq e Afghanistan.Non è che per caso hanno operato anche dalle parti di Abottabad?

Non non credo, ecco il link:

http://www.nbcbayarea.com/news/national-international/Glen-Doherty-Chroistopher-Stevens-Sean-Smtih-Benghazi-Libya-Attack-Consulate-169623726.html

Slan
Inviato: 14/9/2012 18:24  Aggiornato: 14/9/2012 18:24
Ho qualche dubbio
Iscritto: 28/8/2012
Da:
Inviati: 249
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
Diciamo che dal loop noi/loro dovremmo uscire noi... ma anche loro.

hendrix
Inviato: 14/9/2012 18:40  Aggiornato: 14/9/2012 18:40
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 12/9/2006
Da:
Inviati: 1048
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
Grazie del link Nuit
- - -

liberta11 Inviato: 14/9/2012 9:56

LOL, cosa vi ricorda questa situazione?
http://www.independent.co.uk/news/world/americas/revealed-inside-story-of-us-envoys-assassination-8135797.html
- - -

DAGOSPIA ne ha fatto uno scoop... traducendolo in italiano...

1- ALTRO CHE MANIFESTANTI, L’ATTACCO AL CONSOLATO USA PIANIFICATO NEI MINIMI DETTAGLI, A SUON DI PRECISI COLPI DI MORTAIO E SFRUTTANDO GRAVI FALLE NELLA SICUREZZA

2- GLI AMERICANI AVVERTITI CON 48 ORE DI ANTICIPO DI POSSIBILI ATTENTATI. MA A BENGASI L’ALLERTA ERA SOLO QUELLA DI ROUTINE PER L’ANNIVERSARIO DELL’11 SETTEMBRE

3- CIÒ CHE PREOCCUPA DI PIÙ I SERVIZI SEGRETI, È IL FURTO DI DOCUMENTI SENSIBILI CON I RIFUGI AMERICANI A BENGASI E UNA LISTA DI COLLABORATORI LIBICI, ORMAI COMPROMESSI

4- L’AMBASCIATORE È STATO “PERSO” PER ORE DALLE FORZE USA, ED È RIMASTO PER TUTTA LA NOTTE IN MANO AI LIBICI: “IL CORPO CI È STATO RICONSEGNATO QUANDO ERA QUASI L’ALBA”

5- PER ALCUNE FONTI, L’ATTACCO è STATO ORDINATO DA AL ZAWAHIRI, CAPO DI AL QAEDA

... L'attacco sembra essere stato programmato nei minimi dettagli. Lo dimostra il fatto che la visita dell'ambasciatore ucciso, Chris Stevens, doveva essere breve e riservata. Ma non solo. Sono stati sparati dei colpi di mortaio contro il consolato con una precisione quasi millimetrica, come dei normali manifestanti non sarebbero mai riusciti a fare.

continua...

Youkai
Inviato: 14/9/2012 18:51  Aggiornato: 14/9/2012 18:52
Ho qualche dubbio
Iscritto: 26/8/2011
Da:
Inviati: 124
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
Poco prima di leggere questo articolo ne stavo facendo un commento simile in un altro forum, anche se quì ci sono le note molto importanti che non sapevo.

Io ho riso per una buona mezzora. E' osceno il livello di follia e deliranza raggiunto da questo evento.

E quì, considerando il contesto, rischiamo che la terza guerra mondiale sia scatenata da questo video demenziale.


Massimo, io ho letto, non ricordo il sito, che il video era già su youtube da qualche tempo, ma che è stata Al Jazeera a propagandarla...

E tutte quelle manifestazioni violente che si stanno registrando ora sono capeggiati da Al Quaeda, che sappiamo a chi fa capo... sebbene sia stata già eliminata da tempo... almeno così dicevano.

A berlino si sono intossicati con non si sa che cosa, passando da un pacco bomba ad un pacco tossico - più probabilmente si sono soffocati, come dicevo in un commento, mangiando bignè ripieni di crauti dando poi la colpa ad al quaeda. Ora le bombe sono pure in Texas e in North Dakota.


Vuoi vedere che iniziano la terza guerra mondiale da questa demenzialità? Ho come il sospetto che c'è poco da riderci .

hendrix
Inviato: 14/9/2012 19:07  Aggiornato: 14/9/2012 19:07
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 12/9/2006
Da:
Inviati: 1048
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
Il punto di vista di Maurizio Blondet

... La «lotta ad Al Qaeda» si coniuga felicemente con l’armare e finanziare i qaedisti che stanno demolendo la Siria e la sua pluralità religiosa, che minacciano la Libia, che infuriano in Somalia e nel Mali.
Israele ha interesse a dimostrare che l’Islam è un mostro, è un cancro, e i salafiti di formazione wahabita sono lì per servire.
Ma sono puri burattini in un’altra Mano...


Spero non sia sfuggita la sinistra ironia del fatto: nella Bengasi – «liberata» dagli aerei americani –, gruppi armati di militanti, co-autori della «liberazione» mettono a ferro e fuoco il consolato americano, e uccidono l’ambasciatore Stevens, più due Marines e un funzionario.

Egitto: almeno tremila salafiti – alleati degli americani nella guerra e sovversione contro il regime laico di Siria – tentano di assaltare l’ambasciata statunitense.


Almeno per me sono d'obbligo queste faccette della CIA ?

RiccardoG
Inviato: 14/9/2012 19:15  Aggiornato: 14/9/2012 19:15
Ho qualche dubbio
Iscritto: 14/1/2010
Da:
Inviati: 88
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
Mangog
Citazione:
Per una sola immagine sulla canottiera di Calderoli hanno fatto morti e feriti.Per una di fila di fotogrammi dovrebbero buttare le bombe atomiche gli islamici. Anzi mi meraviglio che non sia successo veramente di peggio. Non bisogna dimenticare che un cittadino qualsiasi potrebbe prendere per il culo come pare e piace il profeta Maometto. Non vedo perchè i non islamici debbano avere l'impossibilità di esprimere il loro pensiero. Sarebbe una negazione dei diritti fondamentali dell'uomo impedire la libera espressione delle proprie idee.


La mia era una domanda retorica per sottolineare che bombe simili non finiscono in tre secondi sui media internazionali così... per caso.
C'è un cui prodest grosso come un pianeta, perché a me e a te, che qualche deficiente abbia pensato di fare un film simile (se l'ha fatto, finora si parla di trailer) non cambia nulla finché il vento non fa volare la notizia.
Calderoli che fa le sue porcate tra quattro gatti e Calderoli che fa le sue porcate con le telecamere dei tg a riprenderlo sono due fenomeni completamente differenti.
Sia il deficiente di cui sopra, sia Calderoli possono esprimere tutto il dissenso che vogliono; ma come ci sono due fenomeni di partenza così ce ne possono essere altrettanti all'arrivo, e cioè:
1) tutti se ne fregano, e allora la cosa passa inosservata e via;
2) tutti reagiscono, e allora possono essere dolori.

Vedo verificarsi questa seconda opzione, e sono un tantinello portato a considerare che quanto sta succedendo sia letame da spalmarci in faccia, con l'obiettivo di creare un muro di odio irrazionale tra "noi" e "loro" musulmani.
Magari stavolta per i gestori (molto più pericolosi di Calderoli) è andata meglio del previsto, e i frutti amari poi li raccogliamo "noi" ma anche "loro".

Aironeblu
Inviato: 14/9/2012 19:39  Aggiornato: 14/9/2012 19:40
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 12/1/2012
Da: Ha Noi
Inviati: 1947
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
È vero che la vicenda del film è alquanto strana, e che sembra inverosimile che le riprese di un So'mbecille qualsiasi possano aver trovato una vasta audience in Libia ed Egitto, e che la reazione sia stata l'assedio alle ambasciate dello sconosciuto regista, con le accuse al governo Obama di complicità nella blasfemia. È probabile che si tratti di un'operazione pilotata, perfettamente d'accordo.
Quanto al movente però l'avvertimento israeliano al governo USA non mi sembra il più plausibile, per il semplice motivo che gli israeliani avrebbero tutto da perderci in un deterioramento dei rapporti con Washington. Trovo invece più preoccupante l'invio immediato, quasi all'unisono, delle due navi da guerra, che non ha lasciato nemmeno il tempo alla Clinton di giudicare il film incriminato più ripignante del nuovo libro della Levinski...
Forse i cabalisti di Washington hanno già previsto che in seguito a questa ondata di proteste integraliste succederanno altri gravi incidenti da cui dovranno difendersi? In altre parole, forse il lavoro in Libia ed Egitto non è andato come previsto?


Sguerguenz
Inviato: 14/9/2012 19:41  Aggiornato: 14/9/2012 19:41
Ho qualche dubbio
Iscritto: 15/7/2011
Da:
Inviati: 129
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
@imike

Uno scadente video di 14 minuti scatena tutto questo? Lui da solo? I media dicono di si, e guarda che can-can e che escalation. Non è invece che qualcuno soffia sul fuoco? E che quel filmetto magari se l'è fatto apposta?


A me insospettisce molto la coincidenza di questi eventi con la campagna presidenziale in piena corsa. Indubbiamente la sta influenzando a favore dei repubblicani. Sarà essere una coincidenza?

Chi non conosce la verità è uno stolto, ma chi, conoscendola, la chiama menzogna è un delinquente. Bertolt Brecht
crunch
Inviato: 14/9/2012 20:56  Aggiornato: 14/9/2012 20:56
Mi sento vacillare
Iscritto: 19/5/2012
Da:
Inviati: 560
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
Ok e' ufficiale lo spot obama/clinton e' andato in onda a reti unificate dandoci l'onore di goderne anche noi esseri inferiori qui in europa

NO KOMMENT

Morpheo70
Inviato: 14/9/2012 21:44  Aggiornato: 14/9/2012 21:44
Ho qualche dubbio
Iscritto: 12/5/2011
Da:
Inviati: 88
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
Ormai è inevitabile qualcosa deve succedere.... e devono finire di raccontarci balle, è evidente che qualcosa bolle in pentola, l' avevo scritto ieri, mi sembrava strano che gli Americani avevano mandato 2 Navi da guerra per una semplice manifestazione anche se ci è scappato il morto, e la notizia del giornale britannico non è strana, perche non è possibile che un Ambasciata in zona pericolosa viene lasciata con 2 soli marines di guardia.

Ormai è evidente, hanno le balle piene degli Americani degli Israeliani ( chi non le ha?)e degli Occidentali, se poi gli diamo il fiammifero ancora peggio, pero' questa cosa che appena li sfioriamo fanno morti non va bene, ed evidente che non è possibile convivere con loro, perche da quel che vedo non sono 500 persone ma molte molte di piu'.
Soluzione? .... non ne vedo almeno per questo millennio.

Facciamo delle ipotesi

Gli Israeliani scompaiono dal pianeta..... oppure
Gli Americani scompaiono dal pianeta ..... oppure
L' Islam scopare dal Pianeta ...... oppure
NWO e chi sta dietro scompaiono dal pianeta (quest ultima mi piace molto)

esistono altre soluzioni? e siamo sicuri che quelle scritte sopra risolvono il problema?


il mio punto di vista in questa faccenda, semplice campagna elettorale Americana e Israele ha l' esclusiva per portarla avanti, penso che ormai e tutto scritto, dopo le elezioni si parteeeeeeee ... e si salvi chi puo'.

Nuit
Inviato: 14/9/2012 21:48  Aggiornato: 14/9/2012 21:49
Mi sento vacillare
Iscritto: 13/9/2010
Da: Messina
Inviati: 346
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
Posto di seguito l'articolo di un iraniano Davood Abbasi

Film anti-Islam: colpo di Stato negli Usa, proprio come l'11 Settembre sarà l'inizio della guerra
Alla fine le riserve di Obama sullo scatenare una guerra contro l'Iran ed i suoi 'no' a Netanyahu gli sono costati la rielezione.

La lobby pro-israeliana, quel potente gruppo politico e finanziario che negli Usa conosce la sua massima espressione nell'AIPAC (American Israel Public Affairs Committee), ha alla fine deciso di sferrare il suo attacco, preciso e senza pietà, per liquidare una volta per tutte Barack Obama.

Le elezioni erano alle porte e la lobby ha scelto il suo beniamino: Romney ed i repubblicani, tanto favorevoli ad un attacco all'Iran ed al proseguimento del progetto avviato da Bush, "la crociata" contro l'Islam.

E così l'operazione è stata condotta, ed è per certi versi, simile al colpo di Stato dell'11 Settembre; infatti è basata su una precisa operazione di intelligence.

Per ambienti che controllano gran parte del mondo dei media e del cinema l'operazione è un gioco da ragazzi; un israelo-americano fa un film che offende i musulmani ed il loro profeta; un film nella quale si dice che l'Islam è un "cancro" e cose di questo livello. I media dell'impero sanno come metterla lì in modo da incendiare l'ira del mondo musulmano.

Grazie alla buona parola dei repubblicani le guardie dell'ambasciata in Libia lasciano fare e l'ambasciatore Usa viene ucciso. Non è un caso che l'ambasciatore Usa venga ucciso proprio nella nazione dove il controllo americano è maggiore; la Libia è di fatto una terra di nessuno e non è difficile convincere sia quella sorta di capitribù del Consiglio Nazionale e le forze locali a lasciar fare e a partecipare ad un complotto.

Si era assolutamente consapevoli della reazione che il film avrebbe creato e cavalcando questa, con un facile accordo con i libici, la lobby israeliana americana ed i repubblicani hanno realizzato un colpo di Stato impeccabile.

Obama viene accusato di aver agito male, quando reagisce dicendo di condannare l'attacco ma pure l'offesa alle religioni, Romney fa leva sul solito sentimento di superbia e di arroganza americano e dice che "gli Stati Uniti non devono mai chiedere scusa a nessuno".

Romney fa il paragone tra gli Usa di Carter che ebbero a che fare con la presa dell'ambasciata (tana di spionaggio in realtà) in Iran con l'attacco all'ambasciata Usa in Libia, per dire che Obama farà la fine di Carter e non verrà rieletto. Attenzione perchè il paragone non è casuale; Romney potrebbe voler fare, dopo la sua elezione, il ruolo del "vendicatore", che vendica prima l'autore dell'assassinio dell'ambasciatore in Libia (tanto una nuova identità falsa, un nuovo Bin Laden se lo possono fabbricare) e poi dire che punirà anche quelli che "offesero" la prima volta, l'ambasciata Usa, gli iraniani.

Se la previsione vi sembra forzata andate a leggere La Repubblica, proprio in questo momento (http://rampini.blogautore.repubblica.it/2012/09/12/obama-bengazi-come-carter-teheran-79-ci-spera-romney/) ; il quotidiano inizia ad avere un ruolo nell'operazione mediatica.

L'operazione condotta da Romney e gli amici israeliani è straordinariamente perfida; la condanna e le proteste in tutto il mondo islamico daranno modo loro di sfruttare questa situazione e ricompattare l'Occidente e convincerlo ad andare avanti con "la crociata" ed i media dell'impero vedranno solo "la reazione"; nessuno rifletterà sul fatto che la provocazione è venuta dall'Occidente, anzi da un israeliano e nessuno si chiederà mai come abbiano fatto i dimostranti libici ad uccidere l'ambasciatore americano.

Nel PNAC (Project for New American Century) presentato dai neocons prima dell'11 Settembre 2001 ma che però sembra una profezia perchè prevede tutte le guerre che avennero dopo, le ultime sacche di resistenza del mondo islamico devono essere distrutte fino al 2017, quando gli Usa hanno in programma di iniziare la grande guerra (prima fredda e poi vera e propria) contro la Cina.

L'Iran sta progredendo in maniera allucinante ed ogni giorno diventa sempre più una potenza soprattutto culturale, un macigno di civiltà, scienza, sapere, saggezza politica e stabilità nella regione.

Per 3 anni sarà il presidente di turno dei Non Allineati, il più programma blocco di nazioni all'Onu, è la 20esima realtà economica del pianeta nonostante le sanzioni, è il 16esimo produttore di scienza del mondo, il secondo posseditore di gas, tra i primi quattro produttori di petrolio, un polo del pensiero indipendente mondiale.

Israele ed i neocons hanno fretto per andare in guerra, ed Obama, alla quale bisogna forse riconoscere il merito di non aver voluto trascinare gli Usa in una guerra con conseguenze imprevedibili, ormai appartiene al passato.

Obama ora ha solo una unica carta da giocare che probabilmente cercherà pure di giocarsi perchè vuole restare alla Casabianca; sposare in pieno la causa che gli israeliani propongono a Romney, la guerra. Pure in questo caso le cose non cambierebbero, almeno per il mondo, e la guerra e la distruzione e l'instabilità sarebbero garantiti.

E non sarà di quelle guerre tipo quella del Golfo Persico del 1991, e nemmeno come quelle del 2001 in Afghanistan o del 2003 in Iraq.

Questa volta gli eserciti nemici saranno completamente rispettabili (Iran e quasi sicuramente altri paesi) e potrebbero ricevere armi da grandi potenze emergenti; l'Occidente, soprattutto, dovrà combattere in una condizione di profonda crisi, disoccupazione e persino di povertà della sua popolazione.

Tutto questo mentre l'Occidente e gli americani stessi si stanno sfracellando al loro interno; Occupy Wall Street, gli operai dell'Alcoa a Roma che ruggiscono proprio contro gli americani, i greci indignati, sono solo esempi di un mondo occidentale che sta cambiando velocemente e che potrebbe nascondere novità, anche politiche, per il futuro.

Ulteriori conferme al fatto che la strada della guerra, che gli Usa si ostinano a seguire incoraggiati e talvolta costretti da Israele, non è certo la via giusta.

Fonte http://italian.irib.ir/analisi/commenti/item/113229)

Pensoso
Inviato: 14/9/2012 22:48  Aggiornato: 14/9/2012 22:48
Mi sento vacillare
Iscritto: 13/8/2009
Da:
Inviati: 436
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
alla storia del film, secondo me, non ci crede davvero nessuno... chissà quanti contenuti blasfemi, in questo caso per la religione islamica, ci sono disponibili in internet, e conoscendo le percentuali mondiali dell'utilizzo di internet la maggior parte saranno probabilmente statunitensi. ci sarebbe materiale per assalti perenni a qualsiasi cosa di statunitense in tutto il mondo.

evidentemente c'è qualcosa in più da cercare nel contesto, e più che l'imminenza di una nuova guerra (sono ancora in Iraq ed Afghanistan... dubito possano permettersi di invadere anche l'Iran, ora, e forse mai)... più di questo, dicevo, io vedo soprattutto l'imminenza delle elezioni USA, con alcune parti dell'apparato militare-economico e dei servizi segreti a puntare su di uno dei due cavalli, e di solito è il repubblicano, anche se i democratici non sono certo dei sovversivi...

secondo me non ce la faranno... il repubblicano è biograficamente impresentabile per la gente comune statunitense, e nei periodi di crisi la gente vuole l'aiuto dello stato, non meno stato...
quindi anche se in difficoltà in senso assoluto, in senso relativo rispetto al suo avversario Obama (a parte il carisma che è l'unico ad avere tra i candidati, e non solo) è ancora avvantaggiato, oltre ad essere sempre il più presentabile alla gente comune.

certo se gli statunitensi vogliono un repubblicano con la sua storia personale..., e vogliono meno stato, e i famosi operai dell'Oiho credono che questo li possa aiutare (e non invece fargli rubare i posti di lavoro ai propri stessi figli nei fastfood...), e se in maggioranza vogliono la guerra con l'Iran ecc... e riescono ad eleggerlo, avranno quello che vogliono e che a quanto pare qualcuno di potente è disposto a dargli volentieri.

ovvio che se al contrario ri-vincesse il democratico, non ci sarà probabilmente molto di quanto detto sopra, ma forse ancora qualche mese di episodi tragici e bizzarri come questi; sottotesto loro: "avete votato ancora per lui? e adesso ne subirete ancora per un po' le conseguenze".

speriamo bene...

(uso non improprio di firma)
andyconti
Inviato: 15/9/2012 3:57  Aggiornato: 15/9/2012 3:57
Ho qualche dubbio
Iscritto: 16/1/2012
Da:
Inviati: 32
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
Lo so che i popoli sono manipolabili, ma allora non piangiamo tanto per i musulmani, che si sveglino e non accettino le provocazioni.

andyconti
Inviato: 15/9/2012 4:00  Aggiornato: 15/9/2012 4:00
Ho qualche dubbio
Iscritto: 16/1/2012
Da:
Inviati: 32
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
Ma sono piu' d'accordo con i lettori che propendono per l'assalto organizzato. Secondo me hanno sacrificato l'ambasciatore per cercare il casus belli.

andyconti
Inviato: 15/9/2012 4:05  Aggiornato: 15/9/2012 4:05
Ho qualche dubbio
Iscritto: 16/1/2012
Da:
Inviati: 32
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
I casi 11.9 e passeggiata di Sharon nella spianata sono un po' diversi. Si tratto' in entrambi i casi di provocazioni concrete nel medesimo territorio. Ma un film che insulta Maometto mi sembra poco per scatenare una rivolta di massa. Per cui per ora contemplo l'ipotesi dei disordini organizzati dagli stessi americani oppure della scemenza di chi ha risposto alle provocazioni. Preferisco i cinesi che aspettano il cadavere del nemico che passa sul fiume.

crunch
Inviato: 15/9/2012 7:47  Aggiornato: 15/9/2012 7:47
Mi sento vacillare
Iscritto: 19/5/2012
Da:
Inviati: 560
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
Citazione:
Romney fa il paragone tra gli Usa di Carter che ebbero a che fare con la presa dell'ambasciata (tana di spionaggio in realtà) in Iran con l'attacco all'ambasciata Usa in Libia, per dire che Obama farà la fine di Carter e non verrà rieletto


Non sono d'accordo, ormai e' chiaro che l'establishment punta sulla rielezione di obama, pur tappandosi il naso anche i neocons se lo devono far andare bene se non vogliono correre il rischio di gravi problemi e disordini interni.

Romney e' apparso una caricatura di se stesso e la sua presenza porterebbe piu danni che benefici, anche in israele ormai la pensano cosi'. Certo non vogliono rendergli la vita troppo facile, dunque ecco il colpo di genio....gli USA ancora sotto attacco per dare la scusa al presidente "buono" di dover fronteggiare un emergenza (al costo di qualche altro capello bianco) e al tempo stesso tener compattato il popoletto, tirare avanti ancora un po' e intanto occupare militarmente tutte le posizioni strategiche nell'area per essere meno ricattabili da Cina e Russia sulla Siria e qualsiasi altro evento dovesse verificarsi.

Non a caso il gatto e la volpe (obama/clinton) hanno immediatamente cavalcato l'assalto all'ambasciata in libia celebrando i loro morti con tutti gli onori del caso e creandosi cosi' un supporto mediatico mainstream che evidentemente e' appena iniziato e durara' fino alla fine della campagna elettorale.

mangog
Inviato: 15/9/2012 7:49  Aggiornato: 15/9/2012 7:49
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 5/1/2007
Da:
Inviati: 2857
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
Citazione:

Autore: Pensoso Inviato: 14/9/2012 22:48:10

alla storia del film, secondo me, non ci crede davvero nessuno... chissà quanti contenuti blasfemi, in questo caso per la religione islamica, ci sono disponibili in internet, e conoscendo le percentuali mondiali dell'utilizzo di internet la maggior parte saranno probabilmente statunitensi. ci sarebbe materiale per assalti perenni a qualsiasi cosa di statunitense in tutto il mondo.


Fai una ricerca e posta i link su luogo comune. Hai google anche tu.. come tutti gli altri del mondo.
( per carità no...)

gelu
Inviato: 15/9/2012 8:17  Aggiornato: 15/9/2012 8:17
Ho qualche dubbio
Iscritto: 13/10/2008
Da:
Inviati: 191
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
Io mi trovo d'accordo con Davood Abbasi; infatti mi stonava tutto da quando a New York ho acceso la tv per un attimo e c'era Romney che in un'intervista parlava di terroristi da combattere, e noi ci chiedevamo: questo è scemo? quindi la prima cosa che ho pensato di questo casino è stato che vincerà Romney e gli stanno preparando il terreno...dirò una bestialità, ma dopo aver letto Icke, dopo l'11/9, dopo aver visto Il nuovo secolo americano....

Sguerguenz
Inviato: 15/9/2012 8:41  Aggiornato: 15/9/2012 8:41
Ho qualche dubbio
Iscritto: 15/7/2011
Da:
Inviati: 129
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
@crunch
Non sono d'accordo, ormai e' chiaro che l'establishment punta sulla rielezione di obama, pur tappandosi il naso anche i neocons se lo devono far andare bene se non vogliono correre il rischio di gravi problemi e disordini interni.


Secondo me la partita é ancora apertissima....

http://www.corriere.it/esteri/12_settembre_14/petrolieri-spot-anti-obama_b11bc140-fea4-11e1-82d3-7cd1971272b9.shtml

Chi non conosce la verità è uno stolto, ma chi, conoscendola, la chiama menzogna è un delinquente. Bertolt Brecht
Jurij
Inviato: 15/9/2012 8:54  Aggiornato: 15/9/2012 8:55
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 8/11/2009
Da: Galvatron
Inviati: 2359
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
Citazione:
Esiste, questo è certo, Cindy Lee Garcia, una delle attrici che hanno preso parte alle riprese, che è stata identificata e intervistata dalla CNN. La Garcia ha dichiarato di aver lavorato 3 giorni a quello che pensava essere un film d’azione, di aver avuto un compenso di 500 dollari, e di essere stata doppiata a posteriori: le battute da lei pronunciate nulla avevano a che fare con gli insulti alla religione islamica contenuti nei trailer.

Fonte:

http://info.rsi.ch/home/channels/informazione/info_on_line/2012/09/14--Il-film-che-non-esiste-Su-youtu

Almeno questa avrà visto uno sputo di regista e qualche altro organizzatore.

E poi scusate, questo Sam Bacile, ma non vi sembra che suoni come : ambecille .....

Dove ci sono attentati ci sono servizi segreti.

Non scarto mai nessuna ipotesi perché un domani potrebbe andare a sostegno di un'altra rendendola così più possibile.

Chi ha le competenze (potere di decidere) ha le responsabilità.
crunch
Inviato: 15/9/2012 8:57  Aggiornato: 15/9/2012 8:58
Mi sento vacillare
Iscritto: 19/5/2012
Da:
Inviati: 560
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
Sguerguenz

dall'articolo citato:

Citazione:
pubblicità televisive per sconfiggere Obama o convincerlo ad adottare manovre a favore dei combustibili fossili.


anche obama deve essere controllabile ma certo gli USA sotto attacco in campagna elettorale giovano piu a chi detiene il potere che a chi cerca (goffamente) di conquistarlo

Sguerguenz
Inviato: 15/9/2012 9:07  Aggiornato: 15/9/2012 9:07
Ho qualche dubbio
Iscritto: 15/7/2011
Da:
Inviati: 129
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
@crunch
anche obama deve essere controllabile ma certo gli USA sotto attacco in campagna elettorale giovano piu a chi detiene il potere che a chi cerca (goffamente) di conquistarlo





E se fosse il contrario?

http://www.tmnews.it/web/sezioni/esteri/PN_20120913_00003.shtml

Chi non conosce la verità è uno stolto, ma chi, conoscendola, la chiama menzogna è un delinquente. Bertolt Brecht
Jurij
Inviato: 15/9/2012 9:28  Aggiornato: 15/9/2012 9:28
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 8/11/2009
Da: Galvatron
Inviati: 2359
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
Citazione:
Ulteriori conferme al fatto che la strada della guerra, che gli Usa si ostinano a seguire incoraggiati e talvolta costretti da Israele, non è certo la via giusta.

È da chiedersi : per chi non è la via giusta ?

Dove ci sono attentati ci sono servizi segreti.

Non scarto mai nessuna ipotesi perché un domani potrebbe andare a sostegno di un'altra rendendola così più possibile.

Chi ha le competenze (potere di decidere) ha le responsabilità.
liberta11
Inviato: 15/9/2012 9:50  Aggiornato: 15/9/2012 9:51
Mi sento vacillare
Iscritto: 23/10/2011
Da:
Inviati: 388
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
Sarei felice di far resuscitare Voltaire e mostrargli quello che accade oggi nel mondo e chiedergli cosa ne pensa.

Voltaire = Disapprovo quel che dite, ma lotterò fino alla morte perché possiate dirlo.


baciccio
Inviato: 15/9/2012 10:08  Aggiornato: 15/9/2012 10:10
Mi sento vacillare
Iscritto: 30/1/2006
Da: Genova
Inviati: 536
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
Qualche domanda per te,Massimo, che da regista qual sei,potrai rispondere con cognizione di causa: sono credibili le esternazioni di Sam Basile e cioè: " Ho avuto un finanziamento di 5 milioni di dollari per il film". Io, da profano, alla visione di quel quarto d'ora di filmato che è su youtube , vedo che è tutto recitato approssimativamente, le scene sono montate in maniera dilettantesca, il taglio delle scene è sopratutto composto da primissimi piani alla maniera delle telenovelanovelas, gli sondi sono aggiunti artificiosamente e dove le scene sono a tutto campo gli attori "galleggiano" sui fondali artefatti. E ancora: è credibile che gli attori non sapessero minimamente dove andasse a parare il film?

cnj
Inviato: 15/9/2012 10:14  Aggiornato: 15/9/2012 10:14
Mi sento vacillare
Iscritto: 15/11/2004
Da: Romagna
Inviati: 795
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso

La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità. Nikola Tesla
Sguerguenz
Inviato: 15/9/2012 10:19  Aggiornato: 15/9/2012 10:19
Ho qualche dubbio
Iscritto: 15/7/2011
Da:
Inviati: 129
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso

Chi non conosce la verità è uno stolto, ma chi, conoscendola, la chiama menzogna è un delinquente. Bertolt Brecht
Nuit
Inviato: 15/9/2012 10:27  Aggiornato: 15/9/2012 10:27
Mi sento vacillare
Iscritto: 13/9/2010
Da: Messina
Inviati: 346
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
Credo che i 5 milioni di euro sia serviti a pagara l'idea non certo il film che è di uno squallore incredibile!!

Youkai
Inviato: 15/9/2012 10:36  Aggiornato: 15/9/2012 10:36
Ho qualche dubbio
Iscritto: 26/8/2011
Da:
Inviati: 124
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
Immagino che costi farsi prestare l'hummer in pieno assetto da combattimento per fare la scena.

sono_io
Inviato: 15/9/2012 11:28  Aggiornato: 15/9/2012 11:28
Ho qualche dubbio
Iscritto: 27/11/2008
Da:
Inviati: 73
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
Un film che non esiste, attori (o loro prestanome) che si negano, 5 milioni di dollari che nessuno ha visto, 100 finanziatori fantasma.
L'unico fatto è quella cagata sul tubo. Almeno li si potrebbe verificare chi l' ha pubblicata veramente.
Quello che non capisco, ho i miei limiti, è cosa sia stato a muovere così tanta gente nel mondo arabo. Cos'hanno scritto i loro giornali?

liberta11
Inviato: 15/9/2012 11:54  Aggiornato: 15/9/2012 11:57
Mi sento vacillare
Iscritto: 23/10/2011
Da:
Inviati: 388
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
Qui si continua a guardare il dito e non la Luna.

Il problema non è chi o cosa ha finanziato il film, ma le reazioni dopo un film del genere.

Quand'è che l'occidente imparerà a farsi i caxxi suoi e ad abbandonare questi animali ignoranti al loro destino?

Quand'è che l'America invece di bombardare e inviare marines, non capirà che è ora di non stare più in certi posti?

Perchè stiamo dando così tanta importanza a gente che non la merita? Perchè serve ai soliti ebrei?

Che mondo di merda e che occidente senza dignità, mi vergogno di cosa siamo diventati (e di cosa continuiamo ad essere).

--------------------------------------------------------------------

@toussaint

La libertà della religione è la morte della libertà dell'individuo.

Fino a quando il mondo non capirà questa cosa, brucerà sempre... e sempre di più.

mangog
Inviato: 15/9/2012 12:05  Aggiornato: 15/9/2012 12:07
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 5/1/2007
Da:
Inviati: 2857
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
Citazione:

Autore: sono_io Inviato: 15/9/2012 11:28:58

Un film che non esiste, attori (o loro prestanome) che si negano, 5 milioni di dollari che nessuno ha visto, 100 finanziatori fantasma.
L'unico fatto è quella cagata sul tubo. Almeno li si potrebbe verificare chi l' ha pubblicata veramente.
Quello che non capisco, ho i miei limiti, è cosa sia stato a muovere così tanta gente nel mondo arabo. Cos'hanno scritto i loro giornali?

Ma santo cielo.. gli islamici non hanno un magistero comune.. il primo Iman ( molti improvvisati ) si mette a predicare come pare e piace e prendere fischi per fiaschi quello che legge nel corano inculcando nella testa delle persone qualsiasi cosa ( in italia abbiamo un esempio in scala ridottissima con i cattivi maestri degli anni 70 nelle università che riuscivano a scovare il babbeo universitario di turno per far fare il lavoro sporco... immagina quanti babbei ci possono essere quando il cattivo maestro può predicare alla massa ).
Non avere una religione organizzata porta alla confusione interpretativa.
Un iman incontrollabile può essere anche una strategia del nemico.

perspicace
Inviato: 15/9/2012 12:15  Aggiornato: 15/9/2012 12:15
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/9/2011
Da: località sconosciuta
Inviati: 3281
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
Citazione:
Il problema non è chi o cosa ha finanziato il film, ma le reazioni dopo un film del genere.


Trovo questa affermazione fortemente stupida e provocatoria.

Se ci disinteressiamo di chi ha prodotto il film, di chi lo ha diffuso e di chi lo ha ideato, come faremmo a considerare le reazioni che per definizione sono : "Una reazione ad un azione"

Anche volendo considerare esagerata la "reazione" dovremmo comunque attribuirgli un valore "migliore" o "peggiore" rispetto a qualcos'altro in questo caso "l'azione" cioè il film e la sua diffusione nonché produzione-finanziamento.

Citazione:
Quand'è che l'occidente imparerà a farsi i caxxi suoi e ad abbandonare questi animali ignoranti al loro destino?


Anch'io mi chiedo se tu sia un animale ignorante che vada abbandonato al suo destino o solo una vittima del sistema.

Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
Pensoso
Inviato: 15/9/2012 12:16  Aggiornato: 15/9/2012 12:16
Mi sento vacillare
Iscritto: 13/8/2009
Da:
Inviati: 436
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
arrestato (!) e tornerà (!) in carcere per frode bancaria (!)
classico curriculum del cineasta attento ai temi religiosi...

(uso non improprio di firma)
fefochip
Inviato: 15/9/2012 12:17  Aggiornato: 15/9/2012 12:17
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/11/2005
Da: roma
Inviati: 7005
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
Citazione:
Quello che non capisco, ho i miei limiti, è cosa sia stato a muovere così tanta gente nel mondo arabo. Cos'hanno scritto i loro giornali?


non è che americani (ad esempio credendo alla bufala del 911) hanno l'esclusiva a essere pilotati come robottini

più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Pensoso
Inviato: 15/9/2012 12:23  Aggiornato: 15/9/2012 12:23
Mi sento vacillare
Iscritto: 13/8/2009
Da:
Inviati: 436
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
Google lo uso anch'io... certo non mi baso su di esso per conoscere "la verità", al massimo mi ci baso per vedere cosa indicizzano i suoi server, ossia qualsiasi cosa sia pubblicata in internet.
Un po' come vedo i telegiornali non per sapere le notize e la verità sui fatti, ma per vedere cosa si vuole fare sapere al pubblico, o di cosa posso parlare in discussioni omnibus nella vita quotidiana senza implicazioni personali o scottanti.

Ribadisco che secondo me gli attentati non c'entrano niente col film, e che le rivolte sono di fanatici religiosi, o anche gruppi vicini agli "ex-regimi" che vogliono destabilizzare i governi o riprendere posizioni politiche di peso, e che lo fanno coscienti del fatto che filmati blasfemi per la loro religione ne abrebbero trovati quanti ne volevano anche prima di questa settimana.

(uso non improprio di firma)
lysmata
Inviato: 15/9/2012 12:38  Aggiornato: 15/9/2012 12:38
Ho qualche dubbio
Iscritto: 27/3/2011
Da:
Inviati: 286
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
In Afghanistan hanno bloccato l'ccesso da google e da youtube al video incriminato. Sicurezza sociale, ma la definiranno censura di regime.

Lavorare deve essere veramente uno schifo, se per convincerti a farlo ti devono pagare.
Jurij
Inviato: 15/9/2012 12:54  Aggiornato: 15/9/2012 12:54
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 8/11/2009
Da: Galvatron
Inviati: 2359
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
perspicace
Citazione:
Se ci disinteressiamo di chi ha prodotto il film, di chi lo ha diffuso e di chi lo ha ideato, come faremmo a considerare le reazioni che per definizione sono : "Una reazione ad un azione"

Sono concorde con te.

Scoprire chi ha organizzato il film è come scoprire chi ha minato le torri, o chi ha girato il film e scattato le foto del “set lunare”.

Vedrete che non si arriverà ad avere un chiaro responsabile, perché quello vero non è sicuramente così stupido da non essersi parato in anticipo il ….

Dove ci sono attentati ci sono servizi segreti.

Non scarto mai nessuna ipotesi perché un domani potrebbe andare a sostegno di un'altra rendendola così più possibile.

Chi ha le competenze (potere di decidere) ha le responsabilità.
Jurij
Inviato: 15/9/2012 12:58  Aggiornato: 15/9/2012 12:58
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 8/11/2009
Da: Galvatron
Inviati: 2359
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
fefochip
Citazione:
non è che americani (ad esempio credendo alla bufala del 911) hanno l'esclusiva a essere pilotati come robottini

Certo che si, con la dilagante ignoranza era la cosa d’aspettarsi purtroppo.

Dove ci sono attentati ci sono servizi segreti.

Non scarto mai nessuna ipotesi perché un domani potrebbe andare a sostegno di un'altra rendendola così più possibile.

Chi ha le competenze (potere di decidere) ha le responsabilità.
crunch
Inviato: 15/9/2012 14:50  Aggiornato: 15/9/2012 14:50
Mi sento vacillare
Iscritto: 19/5/2012
Da:
Inviati: 560
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
Sguerguenz

In realta romney sta tentando di invadere una scena che pur non essendogli avversa non e' la sua, infatti lo fa senza una regia e col suo stile.... con tempi e modi sbagliatissimi.

Infatti in mondovisione c'e' finito obama col mascherone della clinton che gli guardava il deretano, ora i due possono mostrarsi 'interventisti preventivi', mandare truppe a destra e manca, NON lasciare afghanistan e compagnia bella alla faccia del popoletto che li continuera' a votare, guadagnandosi probabilmente anche i voti dei moderati piu 'patriottisti' .

Romney appare sempre piu' come il cattivo dal quale il popolo USA (ed il mondo intero), se sara' fortunato e non rompera' le scatole piu diu tanto, potra' scampare.....

sara' mica una farsa ?


snapdozier
Inviato: 15/9/2012 14:52  Aggiornato: 15/9/2012 14:52
Ho qualche dubbio
Iscritto: 3/2/2006
Da: Vicenza
Inviati: 75
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
Morto per asfissia, ucciso dalla security.

A me risulta che è stato rinchiuso in una stanza di sicurezza con gli altri 3 ed è morto per asfissia o per infiltrazioni di fumo o perché non hanno attivato l'aerazione. Su repubblica c'era una ricostruzione animata fornita dagli USA che poi è sparita rapidamente.

Citazione:
quello che conosci non è ancora conoscenza
snapdozier
Inviato: 15/9/2012 14:57  Aggiornato: 15/9/2012 14:57
Ho qualche dubbio
Iscritto: 3/2/2006
Da: Vicenza
Inviati: 75
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
Ho tovato il video su repubblica

Qui c'è il filmato della ricostruzione degli americani. E' stata la security che ha chiuso i 4 nella stanza di sicurezza e li ha ritirati al momento opportuno.

Citazione:
quello che conosci non è ancora conoscenza
Youkai
Inviato: 15/9/2012 15:02  Aggiornato: 15/9/2012 15:28
Ho qualche dubbio
Iscritto: 26/8/2011
Da:
Inviati: 124
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
Libertà11.

Si vede che conosci assai poco di youtube, e che al massimo sai di sentito dire. E' di fondamentale importanza capire chi lo ha fatto(esotericamente parlando) e chi gli da spago. Se sapessi un minimo di youtube sapresti BENISSIMO che di video come quelli ce ne sono una marea, ma che stanno dove stanno fino a che non vengono segnalati. Sintesi: fino a che non ci vengono a rompere i coglioni noi li lasciamo. Succede con questo succede con altre cose... fino a qualche anno fa, non so se sia ancora così, trovavi bellamente i video girati dai ServiziS(al qaeda) che facevano vedere i convogli americani saltare in aria. Non è che ce ne fossero un paio di scampati alla censura, ce n'erano una marea... come mai non sono mai e dico MAI andati su al jazeera e company?

E' un po come, se decidessimo di fare un cortometraggio, di merda come quello in questione, sulle proprietà giornalistiche americane, per prenderli per il culo, e poi... dopo un po' di tempo, saltasse fuori l'agenzia contro il razzismo che lo usa come prova per fare le stesse cose... NON HA SENSO!


Perché non prendono tutti i video che prendono per il culo l'islam, il cattolicesimo o il giudaismo? Fatto anche dai ragazzini per sfottere un po'. Perché il tenore di questo evento è questo. Prendere una scusa INESISTENTE per mettere in atto qualcosa di programmato. Non è che l'undici settembre fosse meglio, ma almeno lì 'casus belli a grandi linee c'era.


Aggiungo:
Quali saranno gli effetti immediati di questo evento?
Censura preventiva su youtube, per evitare questo evento e, ovviamente, altri.
Aumento dei mezzi di sicurezza in giro per il mondo.
Paura, ma fino a li ci eravamo arrivati tutti spero.
Distogliere l'attenzione dalle porcherie come il MES - Meccanismo Europeo di Stabilità, e tante altre porcherie.
Assist politici a non finire in tutti i luoghi politici.

Avoia, ce n'è di effetti e soluzioni scatenate da una cosa come questa... figuriamoci se continua...

Mi ricorda tanto le strategie dell'Otpor... a voi no?
Vi ricordo che l'11 è un numero importantissimo nei riti. Cos'è successo 11 anni dopo l'11 settembre?(ho idea che lo sapremo a breve)
Aliester Crowley "our number is 11 and those who are with us"

minkiaprof
Inviato: 15/9/2012 15:31  Aggiornato: 15/9/2012 15:31
Ho qualche dubbio
Iscritto: 2/12/2006
Da:
Inviati: 129
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
mi sono sciroppato il filmino su maometto.

mi pare evidente che non sia niente di speciale, ne' come fattura ne' soprattutto come contenuti. molte scene in esterno sono simulate con un croma-key pacchianissimo; nell'ultima scena il trucido mohamed esce dalla tenda dove e' stato appena preso a ciabattate dalle mogli perche' l'avevano beccato a trombarsi la serva, e guarda tutto fiero i suoi sgherri che galoppano su una pianura piena zeppa di impronte di autoveicoli.

per il mio lavoro di insegnante, vengo a contatto con parecchie famiglie musulmane di diversa provenienza, piu' o meno praticanti e piu' o meno scolarizzate, con cui ho provato a capire cosa li turba in una cagata di video come questo; la cosa che mi ha piu' colpito e' che anche tra i piu' giovani, appena ho toccato l'argomento, ho visto calare sui loro sguardi un velo, una cortina quasi di paura non si capisce di cosa. non riesco mai ad approfondire nulla. alla fine piu' o meno tutti si chiudono in un riserbo che mi impedisce di andare avanti nella discussione. il massimo che riesco ad ottenere sono delle risposte tautologiche da cui ovviamente non ricavo nessuna illuminazione.

E quando ci domanderanno che cosa stiamo facendo, tu potrai rispondere loro: Ricordiamo. (Ray Bradbury, Fahrenheit 451)
Redazione
Inviato: 15/9/2012 16:01  Aggiornato: 15/9/2012 16:01
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
BACICCIO: "Qualche domanda per te,Massimo, che da regista qual sei,potrai rispondere con cognizione di causa: sono credibili le esternazioni di Sam Basile e cioè: " Ho avuto un finanziamento di 5 milioni di dollari per il film".

Ho già risposto nell'articolo. Non lo hai letto?

Slan
Inviato: 15/9/2012 16:07  Aggiornato: 15/9/2012 16:07
Ho qualche dubbio
Iscritto: 28/8/2012
Da:
Inviati: 249
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
E se questi scoprono che Dante ha messo Maometto nell'Inferno come "seminatore di discordia", che succede? Mettono a ferro e fuoco Firenze?

Sguerguenz
Inviato: 15/9/2012 16:20  Aggiornato: 15/9/2012 16:20
Ho qualche dubbio
Iscritto: 15/7/2011
Da:
Inviati: 129
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
@Slan

E se questi scoprono che Dante ha messo Maometto nell'Inferno come "seminatore di discordia", che succede? Mettono a ferro e fuoco Firenze?


Se deve veramente accadere mi auguro che avvenga in quella californiana!

Chi non conosce la verità è uno stolto, ma chi, conoscendola, la chiama menzogna è un delinquente. Bertolt Brecht
horselover
Inviato: 15/9/2012 17:16  Aggiornato: 15/9/2012 17:16
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 1/9/2012
Da:
Inviati: 1898
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
i seguaci del libro si credono fatti a immagine e somiglianza di dio perciò fanno come lui.

horselover
Inviato: 15/9/2012 17:27  Aggiornato: 15/9/2012 17:27
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 1/9/2012
Da:
Inviati: 1898
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
qualcuno vuole costringere gli usa a sporcarsi le mani in un altra guerra per il petrolio

Aironeblu
Inviato: 15/9/2012 17:39  Aggiornato: 15/9/2012 17:39
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 12/1/2012
Da: Ha Noi
Inviati: 1947
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
Liberta11:
Quand'è che l'occidente imparerà a farsi i caxxi suoi e ad abbandonare questi animali ignoranti al loro destino?
Hai riassunto tutta la tua stupidità in questa frase.

Fabrizio70
Inviato: 15/9/2012 17:45  Aggiornato: 15/9/2012 17:45
Sono certo di non sapere
Iscritto: 18/5/2006
Da: Roma
Inviati: 3721
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
Citazione:
E se questi scoprono che Dante ha messo Maometto nell'Inferno come "seminatore di discordia", che succede? Mettono a ferro e fuoco Firenze?


No , mica sono così stupidi , il lavoro sporco lo lasciano fare agli altri....

http://www.gherush92.com/news_it.asp?tipo=A&id=2985

Citazione:
VIA LA DIVINA COMMEDIA DALLE SCUOLE

ovvero razzismo istituzionale mascherato da arte

Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
paolodd
Inviato: 15/9/2012 17:56  Aggiornato: 15/9/2012 19:29
Ho qualche dubbio
Iscritto: 28/8/2011
Da:
Inviati: 45
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
Minkiaprof interessante questo tuo chiedere l'opinione di mussulmani. Se riuscirai ad ottenere qualche risposta mi piacerebbe leggerla.

Io suppongo peró che sia:

1. Lo choc di vedere il loro profeta rappresentato da un attore. Tradizionalmente non esistono raffigurazioni di Maometto
Wikipedia su raffigurazioni di maometto

2. Lo choc di vederlo raffigurato come pedofilo, sciupa femmine e amorale

Di tutta questa vicenda trovo strano oltre a tutto quanto già emerso:

1. Che il produttore abbia prima dichiarato di essere ebreo, mentre sia copto
2. Che abbia dichiarato di aver ricevuto 5 milioni di dollari da finanziatori ebrei

Sembra insomma che volesse coinvolgere a tutti i costi gli ebrei. Non mi sembra plausibile che i gestori del potere israeliano siano così grezzi quando creano le loro operazioni.

Quanto al fatto che le folle di tutto il mondo siano facilmente suggestionabili e aizzabili è dimostrato dai morti tra scontri di tifoserie (che in fondo sono "fondamentalisti religiosi"). Che si ammazzano per una palla che rotola.

E la psicologia sociale ha raggiunto livelli di conoscenza degli strumenti di manipolazione elevatissimi... A me non stupisce che chi conosce questi strumenti riesca ad aizzare le folle. Fa parte della nostra natura di animale sociale.


Edit: in realtà Maometto ha avuto 13 mogli e 16 concubine. Alcune mogli divennero tali a 9 e 10 anni quindi tecnicamente è uno sciupa femmine e pedofilo, almeno secondo gli standard attuali.
Biografia maometto

snapdozier
Inviato: 15/9/2012 18:17  Aggiornato: 15/9/2012 18:27
Ho qualche dubbio
Iscritto: 3/2/2006
Da: Vicenza
Inviati: 75
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
Da quello che ho postato la morte dell'ambasciatore e dei suoi 3 collaboratori è derivata dal fatto che sono stati rinchiusi dalla security dell'ambasciata in una stanza blindata dove sono morti asfissiati. Il medico dell'ospedale dove è stato poi portato ha dichiarato che non c'erano segni di violenza sul corpo e che la morte era dovuta ad asfissia. Le immagini postate in cui si vede la folla portare il corpo dell'ambasciatore si riferivano al suo trasbordo verso l'ospedale. Non è stato ucciso dalla manifestazione anti film.

La ricostruzione del Giornale

Citazione:
quello che conosci non è ancora conoscenza
spettatore
Inviato: 15/9/2012 19:20  Aggiornato: 15/9/2012 19:20
Mi sento vacillare
Iscritto: 15/11/2004
Da:
Inviati: 883
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
Massimo, se puoi fatti "prestare" l'articolo di Blondet "Forte puzzo di false flag" e fatti autorizzare alla pubblicazione su LC.
La discussione ne gioverebbe.


Lo spettatore

Citazione:
Non metterti a discutere con un idiota. La gente potrebbe non accorgersi della differenza.
perspicace
Inviato: 15/9/2012 19:59  Aggiornato: 15/9/2012 19:59
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/9/2011
Da: località sconosciuta
Inviati: 3281
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
minkiaprof Citazione:
per il mio lavoro di insegnante, vengo a contatto con parecchie famiglie musulmane di diversa provenienza, piu' o meno praticanti e piu' o meno scolarizzate, con cui ho provato a capire cosa li turba in una cagata di video come questo; la cosa che mi ha piu' colpito e' che anche tra i piu' giovani, appena ho toccato l'argomento, ho visto calare sui loro sguardi un velo, una cortina quasi di paura non si capisce di cosa. non riesco mai ad approfondire nulla. alla fine piu' o meno tutti si chiudono in un riserbo che mi impedisce di andare avanti nella discussione.


Si forse ne conosci qualcuno ma non mi sembra affatto, vedi prof quando i mussulmani si riferiscono al profeta, personaggio che loro venerano, lo fanno sempre utilizzando aggettivi quale: "colui che versa miele agli assetati", "l'immensamente amorevole", "portatore di pace e amore" e cose del genere. Loro non si limitano a pronunziarne il nome ma lo accompagnano sempre con un apprezzamento alla sua gloria. Loro si rivolgono a lui sempre come persone che lo venerano.

Per questo quelle facce, vedono fare l'opposto di ciò che fanno loro e considerano questa cosa non come se questi che hanno fatto il film sono persone che semplicemente non credono, ma come persone che volutamente fanno l'opposto di ciò che fanno loro quindi non il "non venerare" ma offendere il loro Dio.

Vivono la cosa come un atto di ostilità verso di loro ed onestamente trovo che abbiano ragione.

Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
Morpheo70
Inviato: 15/9/2012 20:15  Aggiornato: 15/9/2012 20:15
Ho qualche dubbio
Iscritto: 12/5/2011
Da:
Inviati: 88
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
Cinghia slacciata sembra rotta, perche ?

stava dormendo e per vestirsi in fretta si è dimenticato di allacciarla?(dai capelli non sembra che stava dormendo)
hanno provato a prendersi i pantaloni e la maglietta? (la maglietta e facile da sfilar)
lo stavano trasportando con la cinghia e si è rotta?(rimaneva un pezzo attaccato)


http://www.effedieffe.com/index.php

Pyter
Inviato: 15/9/2012 20:43  Aggiornato: 15/9/2012 20:43
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/9/2006
Da: Sidonia Novordo
Inviati: 6250
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
liberta11
Quand'è che l'occidente imparerà a farsi i caxxi suoi e ad abbandonare questi animali ignoranti al loro destino?

Scusa, cosa intendi per occidente? Intendi in senso geografico? Un qualcosa che potrebbe iniziare tra Scilla e Cariddi, sotto il colosso di Rodi o al faro di Alessandria?


Quand'è che l'America invece di bombardare e inviare marines, non capirà che è ora di non stare più in certi posti?

Cosa intendi per America?


Perchè stiamo dando così tanta importanza a gente che non la merita? Perchè serve ai soliti ebrei?

Scusa, ma cosa intendi con ebrei?



Che mondo di merda e che occidente senza dignità


Scusa, ma cosa è l'occidente? E' un punto geografico? E come fa un punto geografico ad avere dignità?

"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
bernuga
Inviato: 15/9/2012 21:05  Aggiornato: 15/9/2012 21:05
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 26/11/2011
Da:
Inviati: 1007
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
@Slan

E se questi scoprono che Dante ha messo Maometto nell'Inferno come "seminatore di discordia", che succede? Mettono a ferro e fuoco Firenze?

Essendo di Firenze, mi auguro che mirino al corpo e puntino su Ravenna.

Scusate un OT del menga, oggi ho portato mia figlia a vedere Madagascar 3, ad un certo punto i pinguini parlano di cosa fare con tanti soldi, piu' o meno dicono:
"mi comprero' un aereo d'oro"
"ma un aereo d'oro non puo' volare"
"se sei ricco la fisica non conta"

Ed io ho pensato "ecco risolto l'119"

Redazione
Inviato: 15/9/2012 21:08  Aggiornato: 15/9/2012 21:10
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
FEFOCHIP: "Cos'hanno scritto i loro giornali?"

Qui si comincia ad ammettere che l'attacco all'ambasciata era stato preparato in anticipo.

(Dal che si dovrebbe dedurre che l'uscita del film fosse a sua volta calcolata, per fare da detonatore. Ma fino a qui, per qualche motivo, non ci arrivano).

Redazione
Inviato: 15/9/2012 21:11  Aggiornato: 15/9/2012 21:11
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
PENSATORE: "Massimo, se puoi fatti "prestare" l'articolo di Blondet "Forte puzzo di false flag" e fatti autorizzare alla pubblicazione su LC.
La discussione ne gioverebbe."

Non sarebbe carino chiederglielo. Blondet ha fatto una scelta precisa nel mettere gli articoli a pagamento, rispettiamola.

liberta11
Inviato: 15/9/2012 21:23  Aggiornato: 15/9/2012 21:25
Mi sento vacillare
Iscritto: 23/10/2011
Da:
Inviati: 388
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
@paolodd

Infatti Maometto "tecnicamente" (ovvero con la morale di oggi del mondo civilizzato) era un pedofilo e aveva una quantità industriale di mogli... come buona parte della gente che all'epoca se lo poteva permettere (succedeva anche all'epoca dei Romani).

Ma vaglielo a spiegare agli animali ignoranti...

liberta11
Inviato: 15/9/2012 21:39  Aggiornato: 15/9/2012 21:51
Mi sento vacillare
Iscritto: 23/10/2011
Da:
Inviati: 388
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
@Pyter

Che balle, sempre a fare i disegnini.

Citazione:
Scusa, cosa intendi per occidente? Intendi in senso geografico? Un qualcosa che potrebbe iniziare tra Scilla e Cariddi, sotto il colosso di Rodi o al faro di Alessandria?


Citazione:

Cosa intendi per America?


Occidente? USA, Canada, l'Europa (fino alla Turchia)...

Volendo potresti metterci anche tutti gli altri Paesi che si sono evoluti quel tantinello che basta per non mettere la religione davanti a tutto il resto, ma il mio riferimento è decisamente legato al blocco Nato.

Detto questo, è chiaro che ci sono alcuni BEN PRECISI Paesi nel mondo che non sono interessati ad evolversi nè ad avere un loro periodo "illuminista". Ergo, lasciamoli al loro destino.

Citazione:
Scusa, ma cosa intendi con ebrei?


Coloro che sono di religione ebraica e/o sono nati nello Stato d'Israele che influenzano la politica americana e il medioriente tramite il potere militare ed economico (il riferimento quindi è a determinati ebrei).

Citazione:

Scusa, ma cosa è l'occidente? E' un punto geografico? E come fa un punto geografico ad avere dignità?


L'Occidente politico, economico e sociale (in questo caso si potrebbero lasciar fuori i Paesi Asiatici o Russi).

Se vuoi altre risposte devi pagarmi, perchè non posso perdere tempo a fare i disegnini. Grazie.

---------------------------------------

@bernuga

Se scoprono il modo in cui lo ha descritto Dante, c'è da ridere (o piangere).

Detto questo tempo fa mi ricordo che in Italia alla trasmissione "La Fattoria" era stato modificato un pezzo di "Caravan Petrol" di Carosone perchè faceva:

"Allah! Allah! Allah! ma chi t'ha ffatto fa'??"

E venne cambiato in:

"Pascià, Pascià, Pascià... ma chi t'ha fatto fa?"

In pratica avevamo più libertà di espressione negli anni '50... bella inculada.

Fanculo le religioni.


Al2012
Inviato: 15/9/2012 21:44  Aggiornato: 15/9/2012 21:44
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 25/10/2005
Da:
Inviati: 2158
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
@ Massimo

Citazione:
Qui si comincia ad ammettere che l'attacco all'ambasciata era stato preparato in anticipo.

(Dal che si dovrebbe dedurre che l'uscita del film fosse a sua volta calcolata, per fare da detonatore. Ma fino a qui, per qualche motivo, non ci arrivano).


E’ colpa del fluoro che mettono nell’acqua potabile !!

“Capire … significa trasformare quello che è"
minkiaprof
Inviato: 15/9/2012 22:01  Aggiornato: 15/9/2012 22:01
Ho qualche dubbio
Iscritto: 2/12/2006
Da:
Inviati: 129
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
@perspicace
Citazione:
vedi prof quando i mussulmani si riferiscono al profeta, personaggio che loro venerano, lo fanno sempre utilizzando aggettivi quale: "colui che versa miele agli assetati", "l'immensamente amorevole", "portatore di pace e amore" e cose del genere

si, e' esattamente quello che mi sforzo inutilmente di capire. lo so che dal loro punto di vista noi offendiamo il loro dio, e concordo pienamente con te quando dai loro ragione su questo. e do' anche ragione a te quando mi rimproveri di non conoscerli veramente. ma scusa, tu credi che io possa lavorare in una scuola dove il 40% degli studenti sono stranieri, senza interrogarmi ogni giorno su come demolire le barriere che ci separano?

per la cronaca, non mi scandalizza nemmeno un po' il fatto che il profeta abbia avuto mogli bambine o roba del genere, perche' basterebbe ricordarsi cosa combinavano i greci per non parlare del medioevo nella civilissima europa. no no, qui non si tratta di esportare cultura insieme a una spruzzata di democrazia, io voglio solo CAPIRE, cazzo.

ho avuto un allievo musulmano di etiopia, che si chiamava proprio come uno degli attributi del profeta tipo quelli che hai citato, e che ogni tanto, a orari fissi, chiedeva di uscire dalla classe per tornare dopo qualche minuto (i bidelli alla fine avevano scoperto che andava in un angolo a pregare). questo ragazzo aveva una sorella, anche lei mia allieva, a cui era legatissimo, li incontravo tutti i giorni a Porta Palazzo a fare la spesa per la madre, dei sorrisi da stringere il cuore.
bene, la sorella, appena diventata maggiorenne fu promessa in sposa a un uomo che manco conosceva, in norvegia, e dovette partire. famiglia separata, due che un bel giorno si trovano marito e moglie senza manco essersi mai visti, una vita senza amore e tra mille sofferenze (di lei) visto che quando era bambina era stata sottoposta a mutilazione.

e pensare che la madre fa la mediatrice culturale...

E quando ci domanderanno che cosa stiamo facendo, tu potrai rispondere loro: Ricordiamo. (Ray Bradbury, Fahrenheit 451)
Blade1960
Inviato: 16/9/2012 0:49  Aggiornato: 16/9/2012 0:49
Ho qualche dubbio
Iscritto: 26/11/2006
Da:
Inviati: 264
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
Ciao a tutti!
LONDRA – Il quotidiano britannico The Independent rivela un retroscena impesabile dell'ultima crisi creatasi attorno al film anti Islam nel mondo.
Fonti informate coperte dall'anonimato all'interno dell'amministrazione Usa hanno rivelato a The Independent che gli Usa sapevano benissimo e da almeno 48 ore prima l'ora ed il giorno dell'attacco alle loro sedi diplomatiche a Bengasi ed al Cairo ma non hanno informato i loro diplomatici. Prima della diffusione di tale notizia un analisi di Radio Italia IRIB aveva fatto notare che tutta la questione potrebbe essere una messa in scena per poter successivamente accusare il mondo islamico e lanciare una nuova crociata ai danni dei paesi e dei popoli musulmani. Ecco il link dell'analisi (Film anti-Islam: colpo di Stato negli Usa, proprio come l'11 Settembre sarà l'inizio della guerra, Link: http://italian.irib.ir/analisi/commenti/item/113229)

Ecco infine il titolo ed il link dell'articolo originale su The Independent

Titolo: Revealed: inside story of US envoy's assassination

Link: http://www.independent.co.uk/news/world/politics/revealed-inside-story-of-us-envoys-assassination-8135797.html

AMICI ABBIAMO PAURA CHE L'ARTICOLO VENGA TOLTO PER QUESTO METTIAMO QUI SOTTO ANCHE IL FORMATO WORD DELL'ARTICOLO.

L'ho preso qui:
http://www.tzetze.it/2012/09/il-governo-usa-sapeva-gi-dellattentato-cori-in-tempesta.html

Calvero
Inviato: 16/9/2012 2:28  Aggiornato: 16/9/2012 2:28
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
Citazione:
Volendo potresti metterci anche tutti gli altri Paesi che si sono evoluti quel tantinello che basta per non mettere la religione davanti a tutto il resto...


.. mettersela davanti no, però dietro sì, e poi far finta di non esserne influenzati. C'è chi la carota la segue perché ce l'ha davanti al naso, e chi perché ce l'ha ...

Citazione:

Detto questo, è chiaro che ci sono alcuni BEN PRECISI Paesi nel mondo che non sono interessati ad evolversi nè ad avere un loro periodo "illuminista". Ergo, lasciamoli al loro destino.


Cristo e la Madonna! bisognerebbe esclamare (con buona pace di Mangog): tu parli di evoluzione come degli incroci che hanno portato alla Pescanoce. WOW! abbiamo avuto il periodo illuminista! Sticazzi. Queste sì, sono soddisfazioni. No perché, capiamoci, non che ci sia poco da criticare a certi popoli, ci mancherebbe, il problema più che altro è rendersi conto da che pulpiti li si giudica. Fossimo all'apogeo e magari concentrati sui lati positivi di un ellenica memoria, potrei comprendere questi salti quantici - de noantri. Forse.

Citazione:
Se vuoi altre risposte devi pagarmi, perchè non posso perdere tempo a fare i disegnini.


A proposito di saitira e disegnini, te lo faccio io uno schizzo alla lavagna (come disse Pierino alla Maestra che lo interrogava sulla masturbazione). Pare ci siano due "mondi" a confrontarsi, su questo pianeta. A me sembra invece che la violenza, in un modo o nell'altro, illuminata o al buio, sia il pane quotidiano sotto tutta l'atmosfera terrestre.

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
mangog
Inviato: 16/9/2012 8:28  Aggiornato: 16/9/2012 9:13
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 5/1/2007
Da:
Inviati: 2857
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
Citazione:

Autore: Pensoso Inviato: 15/9/2012 12:23:39

Google lo uso anch'io... certo non mi baso su di esso per conoscere "la verità", al massimo mi ci baso per vedere cosa indicizzano i suoi server, ossia qualsiasi cosa sia pubblicata in internet.
Un po' come vedo i telegiornali non per sapere le notize e la verità sui fatti, ma per vedere cosa si vuole fare sapere al pubblico, o di cosa posso parlare in discussioni omnibus nella vita quotidiana senza implicazioni personali o scottanti.

Ribadisco che secondo me gli attentati non c'entrano niente col film, e che le rivolte sono di fanatici religiosi, o anche gruppi vicini agli "ex-regimi" che vogliono destabilizzare i governi o riprendere posizioni politiche di peso, e che lo fanno coscienti del fatto che filmati blasfemi per la loro religione ne abrebbero trovati quanti ne volevano anche prima di questa settimana.


Guarda che google è solo un motore di ricerca e ti può elencare anche i link di tutti i telegiornali del mondo..
Spiegami come tu riesci a sapere quello che vogliono far sapere al pubblico. Hai tu la verità in tasca ? ( scambiare l'opinione, magari la propria, per verità )
Dai su ammettilo.. internet non sposta o fa cambiare l'opinione di una persona di un mm quasi sempre ( soprattutto per quello che riguarda fatti ed eventi che succedono non nel proprio paese o città, dove le notizie viaggiano di bocca in bocca..)
Tutti vanno alla ricerca delle notizie per conferma delle proprie convinzioni che si portano dietro fin da ragazzi o giovanotti.


Ripeto ancora: posta i link dove anche io possa vedere qualcosa di blasfemo contro Maometto. ( anzi manda un messaggio privato.. non si sa mai )


Citazione:



si, e' esattamente quello che mi sforzo inutilmente di capire. lo so che dal loro punto di vista noi offendiamo il loro dio, e concordo pienamente con te quando dai loro ragione su questo. e do' anche ragione a te quando mi rimproveri di non conoscerli veramente. ma scusa, tu credi che io possa lavorare in una scuola dove il 40% degli studenti sono stranieri, senza interrogarmi ogni giorno su come demolire le barriere che ci separano?



Demolire le barriere che separano ? Ok w l'omologazione. Non c'è via migliore che l'omologazione della scuola Italiana, "patria" del diritto e diella civiltà all'origine di tutto quello che sa di occidente ( non il punto geografico ).
Ovvio che il professore non ha la minima intenzione di rompere le barriere per travasare reciprocamente i contenuti. Ognuno combatte con le armi che ha. Insegnare ai piccoli ragazzini che i valori etici e civici giusti per definizione sono quelli del programma scolastico Italiano ( pescando magari dalle parabole ed i sermoni di Scalfari della Repubblica ) ..... ma d'altronde sono loro che stanno dall' parte.. (diciamo sbagliata ? ma certo.. altrimenti non avrebbe senso "rompere" le barriere per un travaso non reciproco... e ci sarebbe un più moderato scambio culturale senza rotture di barriere e coglioni..)

Bah... che schifo.

Aironeblu
Inviato: 16/9/2012 9:15  Aggiornato: 16/9/2012 9:15
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 12/1/2012
Da: Ha Noi
Inviati: 1947
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
Cit:
Infatti Maometto "tecnicamente" (ovvero con la morale di oggi del mondo civilizzato) era un pedofilo e aveva una quantità industriale di mogli... come buona parte della gente che all'epoca se lo poteva permettere (succedeva anche all'epoca dei Romani).

Ma vaglielo a spiegare agli animali ignoranti...


Iniziamo prima a spiegare l'italiano agli imbecilli saccenti: o scrivi "VALLO a spiegare a...", oppure "vaglielo a spiegare". Altrimenti è come se ti dicessi "Ma vai a vaffanculo"....

Quanto al contenuto dell'affermazione invece, noi Occidente sì che possiamo ergerci sul pulpito a fare la predica, magari per bocca del nostro Primo Ministro dell'ultimo ventennio, che pur di celebrare le sue Notti di Arcore a luci rosse, con minorenni e minorate, ci ha riempito il parlamento di mignotte. E questo oggi, nel III millennio d.C., in piena illuminazione positivista, non qualche migliaio di anni fa.
O preferiamo parlare dei sacrifici rituali con cui l'élite cabalista che governa il mondo occidentale violenta, tortura e uccide centinaia di bambini ogni anno?

"CHI È SENZA PECCATO SCAGLI LA PRIMA PIETRA",
Altrimenti se la ficchi in culo.


mangog
Inviato: 16/9/2012 9:21  Aggiornato: 16/9/2012 9:21
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 5/1/2007
Da:
Inviati: 2857
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
Citazione:

Autore: Aironeblu Inviato: 16/9/2012 9:15:11

Cit:
Infatti Maometto "tecnicamente" (ovvero con la morale di oggi del mondo civilizzato) era un pedofilo e aveva una quantità industriale di mogli... come buona parte della gente che all'epoca se lo poteva permettere (succedeva anche all'epoca dei Romani).

Ma vaglielo a spiegare agli animali ignoranti...

Iniziamo prima a spiegare l'italiano agli imbecilli saccenti: o scrivi "VALLO a spiegare a...", oppure "vaglielo a spiegare". Altrimenti è come se ti dicessi "Ma vai a vaffanculo"....

Quanto al contenuto dell'affermazione invece, noi Occidente sì che possiamo ergerci sul pulpito a fare la predica, magari per bocca del nostro Primo Ministro dell'ultimo ventennio, che pur di celebrare le sue Notti di Arcore a luci rosse, con minorenni e minorate, ci ha riempito il parlamento di mignotte. E questo oggi, nel III millennio d.C., in piena illuminazione positivista, non qualche migliaio di anni fa.
O preferiamo parlare dei sacrifici rituali con cui l'élite cabalista che governa il mondo occidentale violenta, tortura e uccide centinaia di bambini ogni anno?

"CHI È SENZA PECCATO SCAGLI LA PRIMA PIETRA",
Altrimenti se la ficchi in culo.


Ti sta sul cazzo il fatto che abbia detto che Maometto era pedofilo.
Puntualizzare l'errore grammaticale sa tanto da maestrina nevrastenica.

Aironeblu
Inviato: 16/9/2012 9:32  Aggiornato: 16/9/2012 9:32
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 12/1/2012
Da: Ha Noi
Inviati: 1947
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
@Minkiaprof:
ho provato a capire cosa li turba in una cagata di video come questo; la cosa che mi ha piu' colpito e' che anche tra i piu' giovani, appena ho toccato l'argomento, ho visto calare sui loro sguardi un velo, una cortina quasi di paura non si capisce di cosa.

Mi permetto di esprimere un'opinione, anche se non sono "dentro" alla tua situazione scolastica e non conosco il tipo di rapporto che hai stabilito con i tuoi allievi.
Dovresti forse prendere in maggiore considerazione l'elemento "integrazione", ossia il fatto che ragazzini di origine e cultura differente dalla nostra si trovano a vivere un conflitto interiore tra i valori tradizionali trasmessi dalla famiglia e il desiderio/necessità di adattarsi a valori differenti che possono incontrare nel nostro paese. Questo probabilmente porta ad una divisione, per cui ci si comporta in un certo modo a casa con la famiglia e i connazionali, e si assume un altro atteggiamento a scuola e con gli amici italiani, cercando di mettere da parte la propria diversità culturale.
Quando però uno di questi ragazzi si trova di fronte ad una situazione di contrasto tra le due culture, in cui qualche idiota, dall'una e dall'altra parte, può parlare di inferiorità e superiorità, non può che trovarsi spiazzato, sentirsi maggiormente diverso e non integrato, e chiudersi in una barriera di silenzio.
Credo che quando tu, forse troppo presto, hai con tutta la buona volontà, tirato fuori l'argomento del conflitto culturale, hai azionato tutti questi meccanismi di autodifesa in dei ragazzini che non hanno ancora gli strumenti critici per affrontare apertamente la questione.
Magari sarebbe stato meglio liquidare la questione con una tuo osservazione, tipo "ma che cazzata di film!", senzaspingerli troppo avanti, ma questo lo puoi valutare solo tu.
Ciao, e buon insegnamento!

NiHiLaNtH
Inviato: 16/9/2012 9:35  Aggiornato: 16/9/2012 9:42
Sono certo di non sapere
Iscritto: 5/12/2005
Da:
Inviati: 3225
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
Citazione:
questi animali ignoranti al loro destino


pensa che io invece di animali ignoranti ( preferisco "selvaggi" perchè non voglio offendere gli animali ) ne vedo a migliaia ogni volta che esco di casa


Citazione:
sara' mica una farsa ?


come osi dire una cosa del genere
sei proprio un qualunquista, anarco-insurrezionalista e antisemita



Aironeblu
Inviato: 16/9/2012 9:42  Aggiornato: 16/9/2012 9:42
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 12/1/2012
Da: Ha Noi
Inviati: 1947
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
@mangog,
Ti sta sul cazzo il fatto che abbia detto che Maometto era pedofilo. Puntualizzare l'errore grammaticale sa tanto da maestrina nevrastenica.
Semplicemente trovo ridicolo chi accusa altri di ignoranza senza nemmeno conoscere la sua stessa lingua. Cosí come è ridicolo focalizzare la questione sulla pedofilia o meno di Maometto, che va contestualizzata, e non può certo venire derisa da una società in piena decadenza come la nostra, o meglio come quella degli "occidentalisti".
Anch'io trovo mille cose da criticare nella cultura musulmana, ma non ne faccio certo una questione di superiorità, specialmente di fronte alle altre mille cose che possiamo criticare nella nostra cultura. Sarebbe ben più utile e pacifico uno scambio positivo, imparando e correggendo gli uni dagli altri, invece di cadere nella trappola del conflitto.

mangog
Inviato: 16/9/2012 9:43  Aggiornato: 16/9/2012 9:43
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 5/1/2007
Da:
Inviati: 2857
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
Citazione:

Autore: NiHiLaNtH Inviato: 16/9/2012 9:35:59

Citazione:

questi animali ignoranti al loro destino



pensa che io invece di animali ignoranti ( preferisco "selvaggi" perchè non voglio offendere gli animali ) ne vedo a migliaia ogni volta che esco di casa



Ma che dici ? Meglio omologarli.. con le buone ( sui banchi delle scuole.. anzi dovrebbero mandare alla elementari anche gli adulti provenienti dall'altra parte ) o con le cattive ( Afghanistan ).
Conta il risultato ed il fine giustifica i mezzi.

Aironeblu
Inviato: 16/9/2012 9:51  Aggiornato: 16/9/2012 9:51
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 12/1/2012
Da: Ha Noi
Inviati: 1947
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
A giudicare dal modo in cui alcuni post cadono nel tranello dello scontro culturale, sembra da convalidare sempre più l'ipotesi di un'operazione creata ad arte per alzare la tensione, come la passeggiata di Sharon sulla spianata delle moschee, una provocazione finalizzata a fomentare lo scontro Occidente-Islam per fini tutt'altro che morali e religiosi.

Decalagon
Inviato: 16/9/2012 9:51  Aggiornato: 16/9/2012 9:51
Sono certo di non sapere
Iscritto: 22/8/2009
Da:
Inviati: 6643
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso

«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
mangog
Inviato: 16/9/2012 9:58  Aggiornato: 16/9/2012 9:58
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 5/1/2007
Da:
Inviati: 2857
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
Citazione:

Autore: Aironeblu Inviato: 16/9/2012 9:42:47

@mangog,
Ti sta sul cazzo il fatto che abbia detto che Maometto era pedofilo. Puntualizzare l'errore grammaticale sa tanto da maestrina nevrastenica.
Semplicemente trovo ridicolo chi accusa altri di ignoranza senza nemmeno conoscere la sua stessa lingua. Cosí come è ridicolo focalizzare la questione sulla pedofilia o meno di Maometto, che va contestualizzata, e non può certo venire derisa da una società in piena decadenza come la nostra, o meglio come quella degli "occidentalisti".
Anch'io trovo mille cose da criticare nella cultura musulmana, ma non ne faccio certo una questione di superiorità, specialmente di fronte alle altre mille cose che possiamo criticare nella nostra cultura. Sarebbe ben più utile e pacifico uno scambio positivo, imparando e correggendo gli uni dagli altri, invece di cadere nella trappola del conflitto.


Dai Airone ... non sei nemmno convinto tu di quello che dici ( ci mancherebbe .. gay e donne ti darebbero fuoco in piazza.. magari donne e gay della California )
A chi vuoi darla a bere?

NiHiLaNtH
Inviato: 16/9/2012 10:00  Aggiornato: 16/9/2012 10:07
Sono certo di non sapere
Iscritto: 5/12/2005
Da:
Inviati: 3225
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
Citazione:
più l'ipotesi di un'operazione creata ad arte per alzare la tensione, come la passeggiata di Sharon sulla spianata delle moschee, una provocazione finalizzata a fomentare lo scontro Occidente-Islam per fini tutt'altro che morali e religiosi.


sono daccordo, si tratta di propaganda anti islamica che come al solito precede la guerra

ti ricordi quanto ci hanno rotto le palle con i talebani cattivi nei mesi precednti all'11/9?
prima di allora nessuno ne aveva mai sentito parlare e pochi sapevano chi era bin laden e dove si trova l'afghanistan

Aironeblu
Inviato: 16/9/2012 10:31  Aggiornato: 16/9/2012 10:31
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 12/1/2012
Da: Ha Noi
Inviati: 1947
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
@Mangog,
In genere dico solo quello di cui sono convinto, tenendo bene presente di potermi sbagliare, ma perchè mai non dovrei essere convinto del fatto che sia meglio lo scambio interculturale piuttosto che lo scontro? È da migliaia, se non milioni di anni che ci stiamo sviluppando attraverso lo scambio.

"LA FELICITÀ STA A CAVALLO,
NELLA LETTURA DEI LIBRI
E TRA I SENI DI UNA DONNA"
(proverbio arabo)

mangog
Inviato: 16/9/2012 10:37  Aggiornato: 16/9/2012 10:46
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 5/1/2007
Da:
Inviati: 2857
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
Citazione:

Autore: Aironeblu Inviato: 16/9/2012 10:31:14

@Mangog,
In genere dico solo quello di cui sono convinto, tenendo bene presente di potermi sbagliare, ma perchè mai non dovrei essere convinto del fatto che sia meglio lo scambio interculturale piuttosto che lo scontro? È da migliaia, se non milioni di anni che ci stiamo sviluppando attraverso lo scambio.

"LA FELICITÀ STA A CAVALLO,
NELLA LETTURA DEI LIBRI
E TRA I SENI DI UNA DONNA"
(proverbio arabo)


Uffa... ma perchè vuoi celare sotto lo scambio culturale quello che veramente pensi degli islamici ? Non del singolo che sia chiaro.
Che scambio culturale vuoi avere con una cultura ( non esiste stato e religione separati .. forse in Libia con Gheddaffii ) che perseguita uomini e donne ? Tu non vuoi lo scambio vuoi far capire che loro sono dalla parte sbagliata. Se tu fossi gay effeminato ( i gay non efffeminati si nascondono bene e per loro non si pone problema nè da noi nè da loro ) o donna non andresti mai a vivere in un paese islamico. Questa semplice evidente verità smonta tutti i tuoi scambi culturali.
Non vorrai scambiare per scambio culturale la ricetta dell cus-cus..( scusa per il gioco di parole ) con la ricetta della torta margherita...

liberta11
Inviato: 16/9/2012 11:53  Aggiornato: 16/9/2012 12:19
Mi sento vacillare
Iscritto: 23/10/2011
Da:
Inviati: 388
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
@balde1960

Prendere articoli dall'Indipendent può avere senso, prenderli dall'Irib è ridicolo.

E' come se si andasse sul sito di Attivissimo a chiederli cosa ne pensa dell'11 Settembre... e dai su, crescete.

-----------------------------------------------------

@calvero

Io parlo di fatti, tu invece vivi nel mondo delle favole.

Non abbiamo bisogno di gente come te, come non abbiamo bisogno del Papa (che ieri porgeva la guancia del potere religioso agli Islamici) e di gente come Bush (che sfrutta le tragedie per farsi i caxxi suoi e quelli dei suoi amici).

Vai fuori dalle balle insieme a loro, grazie.

----------------------------------------------------

@Youkai

Io ho fatto un discorso totalmente diverso, ma come al solito sembra proprio che non ci arriviate a capire certe cose... peggio per voi.

------------------------------------------------------

@toussaint

Se ti dicessi quello che ho visto io negli ultimi 10 anni a proposito di nomadi e campi nomadi, la penseresti diversamente.

Fatevi una cultura e camminate per strada come ho fatto io per anni... poi tornate qua a fare i moralisti da 4 soldi.

------------------------------------------------------------

@Aironeblu

Ma chi sei? Ma cosa vuoi? Sempre a fare il paladino dei criminali... non quotarmi più pagliaccio, perchè la stupidità è tutta tua (non sai far altro che dire caxxate e insultare, hai veramente scassato).

L'Occidente condanna i pedofili, forse non te ne sei accorto negli ultimi decenni. Berlusconi è andato con una minorenne (17 anni)? Ne pagherà le consueguenze se verrano trovate le prove.

In altri Paesi del mondo, non funziona sempre così.

Ma non credo di potertelo spiegare, tu sei troppo ignorante per arrivarci.

Citazione:

@ Aironeblu

Sarebbe ben più utile e pacifico uno scambio positivo, imparando e correggendo gli uni dagli altri, invece di cadere nella trappola del conflitto.


Ahahahahaha. Vaglielo a dire quali sono i loro errori, fammi vedere come gli spieghi che la religione non è la cosa più importante della vita di un uomo e che può esistere la critica a certi dogmi... così ti fanno fuori e non ti leggiamo più, grazie.

E comunque io condanno i confilitti, per questo dico: lasciamoli al loro miserevole destino.

P.S. Se gli dici che sei un omosessuale, mi dici poi come reagiscono?

--------------------------------------------------

@NiHiLaNtH

Si, ce ne sono tanti anche qui e infatti l'Italia è un Paese che cade a pezzi in modo squallido.

Ovviamente, loro hanno dimostrato di essere animali peggiori e più ignoranti, ma questo non vuol dire che dobbiamo stare alle loro condizioni (come in Italia non dovremmo stare alle condizioni di certi infami).

--------------------------------------------------

L'unica persona nel mondo islamico che aveva cultura e un certo potere per cambiare le cose, era la persona che vedete nel mio avatar. Sapete che fine ha fatto? E' stato ucciso dai Talebani il 9 Settembre 2001.

Non credo che io debba aggiungere altro.

mirco
Inviato: 16/9/2012 12:19  Aggiornato: 16/9/2012 12:19
Mi sento vacillare
Iscritto: 6/1/2010
Da:
Inviati: 387
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
Citazione:

Autore: liberta11 Inviato: 16/9/2012 11:53:41

L'Occidente condanna i pedofili, forse non te ne sei accorto negli ultimi decenni. Berlusconi è andato con una minorenne (17 anni)? Ne pagherà le consueguenze se verrano trovate le prove.


L'occidente condanna i pedofili fintanto che qualche movimento non riuscirà nell'intento di far passare per cosa lecita i rapporti sessuali con i minori di 18-16-14 anni. In Olanda esiste un movimento che in nome dei principi "nobili" battaglia per legalizzare la pedofilia. In fin dei conti basta un semplice decreto legge per legalizzare tutto quanto.

liberta11
Inviato: 16/9/2012 12:21  Aggiornato: 17/9/2012 16:16
Mi sento vacillare
Iscritto: 23/10/2011
Da:
Inviati: 388
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
@mirco

L'Olanda è una nazione anomala. A breve ci saranno più islamici che olandesi e già alcuni sindaci di religione islamica stanno RIVOLUZIONANDO il modo di vivere di quella nazione (ci sono alcuni articoli interessanti e inquietanti su internet).

Inoltre sono liberalizzate molte droghe e come dici tu ci sono dei pedofili che spingono per rendere leciti i rapporti con minorenni.

Fortunatamente ad oggi resiste la razionalità, ma come vedi per il resto, l'Olanda è decisamente qualcosa di "particolare" rispetto al resto dell'occidente.

Sul fatto che basti un decreto legge, metti su un bel problema dell'occidente: ovvero, la troppa facilità con la quale si potrebbe (ad esempio) democraticamente eleggere un parlamento fondamentalista islamico (in fondo basterebbe che in un determinato Paese ci fossero in maggioranza fondamentalisti islamici aventi diritto di voto), che poi possa applicare la sharia cambiando completamente la costituzione... gli basterebbe solo avere la maggioranza.

E non mi stupirebbe se in futuro questo accadesse almeno parzialmente, proprio in Olanda.

Jurij
Inviato: 16/9/2012 12:39  Aggiornato: 16/9/2012 12:39
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 8/11/2009
Da: Galvatron
Inviati: 2359
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
Sono scioccato, anche della mia ignoranza.

Maometto avrebbe avuto rapporti sessuali con delle "mogli" (mogli ?? ) di 6 e 9 anni ?!

Un conto è promettere in sposo/a qualcuno, come avviene ancora in certi paesi "bassi di libertà" (stò leggero), un altro è perpetrare pedofilia pura.

Dove ci sono attentati ci sono servizi segreti.

Non scarto mai nessuna ipotesi perché un domani potrebbe andare a sostegno di un'altra rendendola così più possibile.

Chi ha le competenze (potere di decidere) ha le responsabilità.
Jurij
Inviato: 16/9/2012 12:47  Aggiornato: 16/9/2012 12:47
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 8/11/2009
Da: Galvatron
Inviati: 2359
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
Citazione:
Sul fatto che basti un decreto legge, metti su un bel problema dell'occidente: ovvero, la troppa facilità con la quale si potrebbe (ad esempio) democraticamente eleggere un parlamento fondamentalista islamico (in fondo basterebbe che in un determinato Paese ci fossero in maggioranza fondamentalisti islamici aventi diritto di voto), che poi possa applicare la sharia cambiando completamente la costituzione... gli basterebbe solo avere la maggioranza.

Alla fine è tutto sulle spalle dei giudici.

Poi nascono le domande se mantenere come tali le decisioni votate dal popolo, vedi minareti in CH.

Dico sempre che il buon senso è la cosa di più valore che abbiamo e farlo crescere, o perlomeno mantenerlo, è una sfida costante.

Dove ci sono attentati ci sono servizi segreti.

Non scarto mai nessuna ipotesi perché un domani potrebbe andare a sostegno di un'altra rendendola così più possibile.

Chi ha le competenze (potere di decidere) ha le responsabilità.
Pensoso
Inviato: 16/9/2012 12:47  Aggiornato: 16/9/2012 13:26
Mi sento vacillare
Iscritto: 13/8/2009
Da:
Inviati: 436
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
mangog, avevo capito male quello che intendevi tu in risposta e probabilmente io stesso ho scritto in modo ambiguo... io non penso affatto di avere la verità in pugno, ma Google, che dici anche tu, mostra tutto (io ho detto indicizza tutto) quindi a prescindere se sia vero o falso (c'è il vero e il falso, o in alcuni casi solo il falso o solo il vero).
cerco in internet ovviamente sia per informarmi, sia per vedere cosa si dice per il pubblico e per abbindolarlo; sperando di districarmici al meglio, spero che tutti facciano così, senza prendere per oro colato quello che trovano solo perchè lo trovano con Google (so che è "solo" un motore di ricerca) o su Wikipedia (so che è "solo" un'enciclopedia) ecc...

la storia è piena di casi di "blasfemia"... pensa alle magliette di Calderoili, al libro di Rushdie, al film di Van Gogh ecc... adesso, per fare rientrare i vari episodi in una vera blasfemia non ho le conoscenze religiose che servirebbero, certo è che in ogni caso c'è sempre qualche religioso che la ritiene blasfemia, altri no, altri sì ma non incitano alla vendetta (es. una bestemmia da noi è probabilmente blasfemia, ma non provoca "sommosse popolari", al massimo l'esclusione da un reality-show, mentre per altre religioni c'è questa possibilità, quindi basta che qualcuno voglia provocare genuine o strumentali vendette, o provocare dando colpa ad altre religioni, postando una bestemmia per quella data religione per cui religiosi e "credenti" si infervorano più facilmente).
inoltre, per quanto detto sopra, in internet si trova di tutto, e non tutti i siti hanno una "censura" (dopo segnalazione) su alcuni argomenti come Youtube (pensate ad esempio al porno), quindi data questa abbondanza di materiale in internet, e data questa varietà di interpretazioni della blasfemia, e varietà delle conseguenze da trarne, da parte di religiosi o sedicenti tali, sono certo che qualcosa lo trova chiunque in internet con o senza ricerca su google; e non inizierei certo la gara a trovarne di più blasfeme di altri dato che le si prende addirittura come pretesti per violenze e omicidi.

(uso non improprio di firma)
mirco
Inviato: 16/9/2012 13:20  Aggiornato: 16/9/2012 13:20
Mi sento vacillare
Iscritto: 6/1/2010
Da:
Inviati: 387
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
Citazione:

Autore: liberta11 Inviato: 16/9/2012 12:21:22

@mirco

L'Olanda è una nazione anomala. A breve ci saranno più islamici che olandesi e già alcuni sindaci di religione islamica stanno RIVOLUZIONANDO il modo di vivere di quella nazione (ci sono alcuni articoli interessanti e inquietanti su internet).


Olanda anomala secondo quali parametri ?

Citazione:

Inoltre sono liberalizzate molte droghe e come dici tu ci sono dei pedofili che spingono per rendere leciti i rapporti con minorenni.


La liberalizzazione delle droghe cosa aggiuge al fatto che in Olanda venga dato credito anche ai movimenti che spingono per la pedofilia?

Citazione:

Fortunatamente ad oggi resiste la razionalità, ma come vedi per il resto, l'Olanda è decisamente qualcosa di "particolare" rispetto al resto dell'occidente.


Non c'è niente di irrazionale avere rapporti con un minorenne. La morale e legge sono gli unici paletti che delimitano il confine.


Citazione:


Sul fatto che basti un decreto legge, metti su un bel problema dell'occidente: ovvero, la troppa facilità con la quale si potrebbe (ad esempio) democraticamente eleggere un parlamento fondamentalista islamico (in fondo basterebbe che in un determinato Paese ci fossero in maggioranza fondamentalisti islamici aventi diritto di voto), che poi possa applicare la sharia cambiando completamente la costituzione... gli basterebbe solo avere la maggioranza.

E non mi stupirebbe se in futuro questo accadesse almeno parlazialmente, proprio in Olanda.


Dunque esiste qualcosa al di sopra della volontà popolare. Monti ti dice qualcosa?

minkiaprof
Inviato: 16/9/2012 14:38  Aggiornato: 16/9/2012 14:38
Ho qualche dubbio
Iscritto: 2/12/2006
Da:
Inviati: 129
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
@mangog
non credo di aver capito bene il senso della tua replica. se e' critico nei confronti di un modello di scuola che ancora sopravvive in certi licei di élite, non posso che darti pienamente ragione, ma ti assicuro che da noi a porta palazzo e' diverso. se invece e' critico verso la scuola in generale, probabilmente non la conosci dall'interno. per questo motivo, dato che in certi punti mi pare che sia stato un po' travisato, provero' a chiarire meglio il mio pensiero.

Citazione:
Demolire le barriere che separano ? Ok w l'omologazione. Non c'è via migliore che l'omologazione della scuola Italiana, "patria" del diritto e della civiltà all'origine di tutto quello che sa di occidente ( non il punto geografico ).


intanto non ho mai parlato di omologazione, anzi quando becco un ragazzo che non conosce la sua lingua di origine ne parlo subito con i genitori per capire perche' non gliela insegnano. casomai in classe cerco di evidenziare le differenze, anche in piccole cose come scrivere i numeri arabi alla lavagna, tanto per far capire ai miei italianissimi tamarri da dove arriva quella cultura che tanto disprezzano. lo so che sembra una michiata, ma non lo e', ha dei bellissimi effetti. infine, mia moglie e' straniera (rumena), ti assicuro che appena i ragazzi lo scoprono mi accerchiano con le loro domande, e la "barriera" sparisce... (questione di feeling?)

Citazione:
Ovvio che il professore non ha la minima intenzione di rompere le barriere per travasare reciprocamente i contenuti.
Ognuno combatte con le armi che ha. Insegnare ai piccoli ragazzini che i valori etici e civici giusti per definizione
sono quelli del programma scolastico Italiano ( pescando magari dalle parabole ed i sermoni di Scalfari della Repubblica ) .....


ma cazzo, figuriamoci se credo che i valori etici "giusti" siano i nostri... proprio da quelle merde di programmi scolastici poi... combattere? contro cosa? contro le altre culture? non ho capito molto bene questo passaggio, forse perche' non mi ci identifico per niente.

Citazione:
ma d'altronde sono loro che stanno dalla parte.. (diciamo sbagliata ? ma certo.. altrimenti non avrebbe senso "rompere"
le barriere per un travaso non reciproco... e ci sarebbe un più moderato scambio culturale senza rotture di barriere e coglioni..)


non capisco come potrei creare "un piu' moderato scambio culturale" se non conosco nemmeno le loro regole base di comunicazione, e loro non sanno nulla delle le mie. se ho capito bene (correggimi, ti prego) tu dai per scontato che il voler "rompere le barriere" sia strumentale al voler imporre unidirezionalmente le nostre idee di occidentali. ma ti assicuro che nella scuola avviene proprio il contrario: con uno studente straniero l'adulto autoctono apre dei canali, prova a buttarci dentro dei messaggi, puo' succedere che questi messaggi siano disorientanti come afferma aironeblu (grazie, ho capito il senso del tuo intervento, per me e' stato utile e istruttivo); ma poi non puo' che restare in ascolto... anzi, e' proprio questa la parte bella e difficile del nostro lavoro: promuovere il confronto tra pari e monitorarlo con attenzione cercando di non influenzarlo. al massimo, nel caso in cui si tocchino argomenti "importanti", si interviene cercando di tenere alto il tono della discussione: ad esempio parlando di torri gemelle di solito mi trovo a deviare l'attenzione da questioni tipo "rispettiamo i morti" per riportarla al centro, cioe' sull'imperialismo occidentale e gli interessi economici che stanno alla base di tutta la faccenda.

e poi cosa dovremmo fare scusa? se gli insegnanti pensassero come te che non si puo' dialogare "con gente che perseguita uomini e donne", allora tanto varrebbe fare le classi-ghetto per stranieri e non pensarci piu'. devi sapere che a me non frega un cazzo che al loro paese perseguitino uomini e donne, come non mi frega un cazzo se in qualche posto mangiano gli insetti. per il momento mi interessa solo sapere PERCHE'. io non so come lavorano i miei colleghi all'estero con i loro studenti stranieri. forse da loro il problema dell'integrazione non esiste... qui da noi, e' sempre piu indispensabile CONOSCERSI per CAPIRSI reciprocamente. per me non e' un lavoro a brevissima scadenza, perche' ho a che fare con persone che entreranno a pieno titolo nel consorzio sociale nei prossimi 5-10 anni; ma tra qualche anno forse si potranno affrontare meglio certi argomenti, e magari capire tutti insieme che molto spesso e' proprio l'estrema religiosita' delle masse ad essere stata da sempre strumentalizzata e distorta dai potenti a loro esclusivo interesse.

E quando ci domanderanno che cosa stiamo facendo, tu potrai rispondere loro: Ricordiamo. (Ray Bradbury, Fahrenheit 451)
peonia
Inviato: 16/9/2012 16:41  Aggiornato: 16/9/2012 16:41
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
incredulo
Inviato: 16/9/2012 17:05  Aggiornato: 16/9/2012 17:05
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/8/2006
Da: Asia
Inviati: 4061
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
Autore: peonia

Citazione:
certo che capirci qualcosa è sempe più arduo!!!


Secondo me è abbastanza semplice.

In rete gira di tutto per sputtanare i "complottisti" e coloro che si fanno domande.

Molti di coloro che si fanno domande sono pigri e si BEVONO qualsiasi notizia basta che sia ALTERNATIVA.

Che sia in atto una CAMPAGNA MEDIATICA è talmente evidente che le notizie di queste "rivolte" dovrebbero essere buttate nel cesso senza neanche approfondirle.

Basta digitare la query di ricerca su Google "ambasciate usa nel mondo".

Le prime trentacinque dico 35 pagine parlano di questi "avvenimenti".

Il "film blasfemo" fa semplicemente ridere i polli, il regista poi "arrestato" e mascherato, gli attori che non sapevano, i 100 finanziatori ebrei e compagnia cantante.

Siamo talmente intossicati che ci beviamo veramente di tutto, così come molti mussulmani nei rispettivi paesi.

Ormai la potenza dell'informazione è MOSTRUOSA.

Un mondo di gente ipnotizzata davanti ad uno schermo, QUESTO è il PRESENTE.

Per quanto riguarda la storia dell'ambasciata che non esiste, alcuni giornali parlano di "consolato" attaccato a Bengasi e non di "ambasciata"

Per chi non sapesse la differenza....

Saluti

Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Aironeblu
Inviato: 16/9/2012 18:34  Aggiornato: 16/9/2012 18:36
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 12/1/2012
Da: Ha Noi
Inviati: 1947
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
@Liberta11
Ma chi sei? Ma cosa vuoi? Sempre a fare il paladino dei criminali... non quotarmi più pagliaccio, perchè la stupidità è tutta tua (non sai far altro che dire caxxate e insultare, hai veramente scassato).

Vedi, Liberta11, se c'è una cosa che proprio non tollero, è l'intolleranza, soprattutto quando è associata ad una superficiale ignoranza, come nel tuo caso, che prima esordisci con una stupidaggine come questa:
Quand'è che l'occidente imparerà a farsi i caxxi suoi e ad abbandonare questi animali ignoranti al loro destino?
con insulti da osteria ad un'intera cultura che evidentemente conosci solo attraverso i libri della Fallaci e le magliette di Calderoli, e poi ti lamenti se i tuoi insulti ti tornano indietro.

Liberta11, sei una delle tante vittime della propaganda anti-islamica creata dai nostri padroni per depredare il Medio Oriente con il nostro consenso. Propaganda che in questi anni è focalizzata sull'Islam, con gli attacchi all'Afghanistan, Iraq, Palestina, Libano, Libia, Siria, e le rivoluzioni pilotate, ma che ha già interessato ogni forma di cultura "altra" dall'Occidente, dall'Impero del male sovietico, ai paesi del Centro America, a quelli del Sud America, all'Africa, al Vietnam, alla Cina, alla Korea del Nord, alla Yugoslavia, e via dicendo.
Insomma, chi è che rompe i coglioni a chi, l'Occidente che in questo dopoguerra ha fatto milioni di morti in terra islamica per depredarne le risorse, o gli islamici, che combattono per difendere le proprie terre dai sionisti neocrociati? Siamo noi, Italia in prima linea, dalla parte del torto, siamo noi che mandiamo i nostri soldati a commettere interi genocidi a casa di altri, a manipolarne gli assetti politici, a comprometterne il futuro. Solo in Libia abbiamo distrutto oltre 30 di sviluppo in nome di quel faccia di cazzo di Sarkozy, buttando all'aria tra l'altro decenni di accordi pacificamente stipulati dal nostro governo con quello di Gheddafi.
Non c'è nulla da discutere, gli animali feroci e rapaci finora siamo stati noi, e le popolazioni del Medio Oriente sarebbero ben felici di "essere abbandonate al loro destino" e togliersi dai coglioni il colonialismo occidentale che le assilla da secoli.

Ma sono cose che dovrebbero essere evidenti, cazzo!

Aironeblu
Inviato: 16/9/2012 18:50  Aggiornato: 16/9/2012 19:20
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 12/1/2012
Da: Ha Noi
Inviati: 1947
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
LIBIA, ATTACCO CONSOLATO USA, 50 ARRESTI

(ANSA) - NEW YORK, 16 SET - Le autorita' libiche hanno arrestato una cinquantina di persone, coinvolte nell'attacco al consolato Usa a Bengasi. Lo ha detto il presidente del Parlamento libico, Al Maqarief ''Non c'e' dubbio che l'attacco di Bengasi sia stato pianificato da stranieri entrati nel paese qualche mese fa'', ha osservato al Magarief, in un'intervista alla Cbs. (ANSA).

Come da copione.... :pint

crunch
Inviato: 16/9/2012 19:11  Aggiornato: 16/9/2012 19:11
Mi sento vacillare
Iscritto: 19/5/2012
Da:
Inviati: 560
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
Citazione:
Come da copione....


Pensa che su rainews sono gia' riuscito a sentire da un presunto 'esperto islamista' che gli stranieri in questione sarebbero siriani mandati da assad


mirco
Inviato: 16/9/2012 22:07  Aggiornato: 16/9/2012 22:07
Mi sento vacillare
Iscritto: 6/1/2010
Da:
Inviati: 387
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
Citazione:

Autore: minkiaprof Inviato: 16/9/2012 14:38:49

come scrivere i numeri arabi alla lavagna, tanto per far capire ai miei italianissimi tamarri da dove arriva quella cultura che tanto disprezzano.


I numeri arabi derivano dai numeri indiani. Non mischiamo Indù con Arabi.

trotzkij
Inviato: 16/9/2012 22:52  Aggiornato: 16/9/2012 22:52
Sono certo di non sapere
Iscritto: 18/9/2006
Da:
Inviati: 3704
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso

I complotti non esistono, ... tranne quando ci sono
Sweps
Inviato: 16/9/2012 23:14  Aggiornato: 16/9/2012 23:14
So tutto
Iscritto: 16/9/2012
Da:
Inviati: 20
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
Massimo prepara le telecamere, che sembra che ci sia materiale per un nuovo video (e in futuro forse un film).
Leggi questo articolo del giornalista free lance Jim Stone, l'attacco a Bengazi sembra sia un falso clamoroso, e le prove sono veramente schiaccianti: http://www.jimstonefreelance.com/benghazi.html

Calvero
Inviato: 17/9/2012 9:32  Aggiornato: 17/9/2012 9:54
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
Citazione:
Io parlo di fatti, tu invece vivi nel mondo delle favole.

Non abbiamo bisogno di gente come te, come non abbiamo bisogno del Papa (che ieri porgeva la guancia del potere religioso agli Islamici) e di gente come Bush (che sfrutta le tragedie per farsi i caxxi suoi e quelli dei suoi amici).



Sofista dei poveri. Non è che riportando quant'è ipocrita il Papa o affarista (per usare un eufemismo) Bush, stai dimostrando di non essere un coglione.

Citazione:
Non abbiamo bisogno


.. mmh, non avete bisogno. Una domandina allora, visto che sei pratico di disegnini alla lavagna. Chi siete? cioè chi siete voi che non avete bisogno?

Ma, detto questo, appurato che solo dei coglioni possono dare degli animali ad altri essere umani generalizzando e non avendo la benché minima autorevolezza per farlo, vorrei sapere se hai una statistica ufficiale di quanti coglioni come voi ci sono sparsi nel mondo, così per sapere. Visto che tu vivi nel mondo reale.

Citazione:
Vai fuori dalle balle insieme a loro, grazie.


Potessi lo farei, ma siccome io non sono un fondamentalista come te, e conscio di quanto sia sufficiente una logica elementare e un'intelligenza pari a quella di un cane per comprendere che il problema riguarda l'uomo e non le nazioni, gli illuminismi e le religioni, allora attendo tu mi dia le dritte per costruirmi un'astronave e andare a colonizzare un altro pianeta che può ospitare la vita umana. Anche perché, sappilo, io come te, ho i medesimi diritti di stare al mondo...

... ma siccome tu sei un fondamentalista finto anti-fondamentalista che quando guardi gli islamici li vedi diversi da te stesso, dovresti prendere atto che li vedi diversi, nonostante siano umani come te, perché ti stai guardando allo specchio. Lo specchio della propaganda, quello che tu credi di aver eluso e quello che gli islamici credono di aver eluso. Sei solo la loro versione speculare.

A parte che con Israele e compagnia danzante, con me sfondi una porta aperta: - tu fai tanto il gradasso perché avresti aprioristicamente compreso dove sarebbe il vero problema e in realtà stai parlando della tua decadenza di uomo nonché puttana inconsapevole della propaganda.

Ti dò un consiglio amorevole, svestiti degli abiti da coglione, tu e tutti "i VOI" imbecilli che rappresenti con tanta dinamica ipocrisia, poi comincia a lottare per smettere di essere una puttana, sempre che al mestiere tu non sia troppo affezionato.

edit correzioni h 09,40

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
mangog
Inviato: 17/9/2012 10:01  Aggiornato: 17/9/2012 12:05
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 5/1/2007
Da:
Inviati: 2857
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
Citazione:

Autore: minkiaprof Inviato: 16/9/2012 14:38:49
non credo di aver capito bene il senso della tua replica. se e' critico nei confronti di un modello di scuola che ancora sopravvive in certi licei di élite,


Mi sono riferito proprio alle tue parole : Rompere le barriere.

Citazione:



intanto non ho mai parlato di omologazione, anzi quando becco un ragazzo che non conosce la sua lingua di origine ne parlo subito con i genitori per capire perche' non gliela insegnano. casomai in classe cerco di evidenziare le differenze, anche in piccole cose come scrivere i numeri arabi alla lavagna


Ritorniamo alla scambio culturale del: tu ricetta del cus cus ed io ricetta della torta margherita.

Citazione:



ma cazzo, figuriamoci se credo che i valori etici "giusti" siano i nostri... proprio da quelle merde di programmi scolastici poi... combattere


Mai detto che i valori etici giusti siano i nostri. Perchè vuoi sfuggire come una anguilla ? Per le società islamiche donne e gay sono da discriminare ( o mettere alla forca ) perchè quella è la loro loro etica e morale. E' plausibilissimo che i genitori trasmettano questi valori ai loro figli anche se vivono in Italia ( ogni tanto qualche ragazza islamica viene uccisa dai genitori perchè si trucca e si veste alla moda.. IN ITALIA )
Ti ho evidenziato due evidenti verità del mondo islamico e tu riporti l'esempio dei numeri. Capisco che avrai dei bambini sotto i dieci anni e non puoi certamente affrontare tematiche come l'omosessualita, ma almeno evita di pisciare fuori dal vaso.

Citazione:



tu dai per scontato che il voler "rompere le barriere" sia strumentale al voler imporre unidirezionalmente le nostre idee di occidentali. ma ti assicuro che nella scuola avviene proprio il contrario: con uno studente straniero l'adulto autoctono apre dei canali, prova a buttarci dentro dei messaggi, puo' succedere che questi messaggi siano disorientanti come afferma aironeblu (grazie, ho capito il senso del tuo intervento, per me e' stato utile e istruttivo);



Se vuoi spiegare che i gay e le donne non sono da discriminare DEVI PER FORZA SPIEGARE CHE LA LORO ETICA E' SBAGLIATA. Dopo i 14 anni il ragazzo ha già ben strutturata la sua formazione psicologica e la scala dei valori. In poche parole è troppo tardi cercare di "convincere" un adulto di 25 anni. Le eccezioni ci sono ma a me non frega un cazzo.


Citazione:

devi sapere che a me non frega un cazzo che al loro paese perseguitino uomini e donne,


Allucinante questa affermazione che smaschera tutti i tuoi buoni propositi. Per fortuna che non ho avuto maestri e professori così disumani come te, dalle elementari fino all'università. Ad ogni modo nessuna legge ti vieta di essere così menefreghista anche se poi lo stato ti preleva dal portafolgio i soldi per gli aiuti di coloro che non ti interessano un cazzo. Neanche la libertà di fregarsene in santa pace...
Tutte le risorse che gli Italiani mettono in campo e gli sforzi profusi per aiutare profughi e perseguitati sono solamente soldi spesi per nulla. Mai più aiuti ai paesi del terzo mondo e nemmeno ricongiungimento dei famigliari. Ognuno pedala con la propria bicicletta. Forse in questi momenti poco floridi per l'Italiano autoctono non sarebbe difficile far digerire a tutti i cittadini questo principio
Spendere soldi e tempo per qualcosa che non merita la nostra attenzione non è mai cosa sensata.

Morpheo70
Inviato: 17/9/2012 14:31  Aggiornato: 17/9/2012 14:31
Ho qualche dubbio
Iscritto: 12/5/2011
Da:
Inviati: 88
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
Ricordate, sopra avevo scritto perche l' Ambasciatore aveva la cinghia slacciata e/o rotta?

qui anche se non credo a tutto quello che dice l' articolo si fa riferimento ad una possibile sodomizzazione, sara' vero? non lo so' ma quella cinghia slacciata e/o rotta è strana in quel contesto.

http://italian.irib.ir/notizie/politica5/item/113461-video-libia,-filmato-smentisce-versione-usa-su-morte-ambasciatore-stevens

bariona
Inviato: 17/9/2012 15:03  Aggiornato: 17/9/2012 15:03
Ho qualche dubbio
Iscritto: 26/8/2009
Da:
Inviati: 106
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
@mangog

Citazione:
Per le società islamiche donne e gay sono da discriminare ( o mettere alla forca ) perchè quella è la loro loro etica e morale. E' plausibilissimo che i genitori trasmettano questi valori ai loro figli anche se vivono in Italia ( ogni tanto qualche ragazza islamica viene uccisa dai genitori perchè si trucca e si veste alla moda.. IN ITALIA )


oh mamma quanto qualunquismo in questa frase....
non ho parole, siamo su un sito di novelli savonarola....puliamo il mondo dai cattivi islamici!!!!
ma che stai dicendo...è come se un buddista prendesse ad esempio di "cultura" cristiana gli amish....
ma ti rendi conto che sta parlando per te tutta la propagandi di anni sull'islamico cattivo????
ti rendi conto di quello che dici?
Quante correnti esistono all'interno dell'islam?...non ti chiedi come mai in ogni stato stia prendendo potere quella + integralista?


Poi, qualunquismo per qualunquismo, è più discirminta uan donna che va in giro col velo o una che è costretta a rifarsi le tette e il culo e magari a darla via come il pane per fare carriera?

"siamo pronti a mettere fine all'età della spensieratezza?" Jim Garrison
mangog
Inviato: 17/9/2012 15:08  Aggiornato: 17/9/2012 15:11
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 5/1/2007
Da:
Inviati: 2857
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
Citazione:

Autore: bariona Inviato: 17/9/2012 15:03:05

@mangog

Citazione:

Per le società islamiche donne e gay sono da discriminare ( o mettere alla forca ) perchè quella è la loro loro etica e morale. E' plausibilissimo che i genitori trasmettano questi valori ai loro figli anche se vivono in Italia ( ogni tanto qualche ragazza islamica viene uccisa dai genitori perchè si trucca e si veste alla moda.. IN ITALIA )



oh mamma quanto qualunquismo in questa frase....
non ho parole, siamo su un sito di novelli savonarola....puliamo il mondo dai cattivi islamici!!!!
ma che stai dicendo...è come se un buddista prendesse ad esempio di "cultura" cristiana gli amish....
ma ti rendi conto che sta parlando per te tutta la propagandi di anni sull'islamico cattivo????
ti rendi conto di quello che dici?
Quante correnti esistono all'interno dell'islam?...non ti chiedi come mai in ogni stato stia prendendo potere quella + integralista?


Il tuo è un infantile tentativo di discredito. Indegno di LC
Sto parlando di diritti civili elementari e tu tiri in ballo il Cristianesimo. Sei proprio tarato.

Citazione:


Poi, qualunquismo per qualunquismo, è più discirminta uan donna che va in giro col velo o una che è costretta a rifarsi le tette e il culo e magari a darla via come il pane per fare carriera?


Ma certo ! Come darti torto.. che venga emanata una legge che vieti tette rifatte e labbra al silicone.
Ti stai mostrando per quello che sei.. un fascista ( o comunista ) intollerante

bariona
Inviato: 17/9/2012 15:46  Aggiornato: 17/9/2012 15:46
Ho qualche dubbio
Iscritto: 26/8/2009
Da:
Inviati: 106
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
sei tu che tiri in ballo l'islam mio caro saccente del cazzo, sei tu che ne fai una questione religiosa, non il sopttoscritto, io ho solo ed esclusivamente seguito il tuo discorso....

e quali sarebbero i diritti elementari di grazia?
tu fai di tutta un'erba un fascio, ritieni che tutti i credenti islamici ragionino e professino la fede come te l'hanno inculcata nel corso degli anni, evidentemente per te 11/9 non è servito a una beata sega....
peccato


in merito alla mia ultima frase...leggi bene, qualunquiso per qualunquismo....mi pareva chiaro fosse una provocazione, la prossima volta metto gli emoticon così tutto ti risulterà più semplice
va bene così???

"siamo pronti a mettere fine all'età della spensieratezza?" Jim Garrison
liberta11
Inviato: 17/9/2012 16:24  Aggiornato: 17/9/2012 16:44
Mi sento vacillare
Iscritto: 23/10/2011
Da:
Inviati: 388
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
@Aironeblu

Citazione:

1- Vedi, Liberta11, se c'è una cosa che proprio non tollero, è l'intolleranza, soprattutto quando è associata ad una superficiale ignoranza, come nel tuo caso, che prima esordisci con una stupidaggine come questa:
con insulti da osteria ad un'intera cultura che evidentemente conosci solo attraverso i libri della Fallaci e le magliette di Calderoli, e poi ti lamenti se i tuoi insulti ti tornano indietro.

2- Liberta11, sei una delle tante vittime della propaganda anti-islamica creata dai nostri padroni per depredare il Medio Oriente con il nostro consenso. Propaganda che in questi anni è focalizzata sull'Islam, con gli attacchi all'Afghanistan, Iraq, Palestina, Libano, Libia, Siria, e le rivoluzioni pilotate, ma che ha già interessato ogni forma di cultura "altra" dall'Occidente, dall'Impero del male sovietico, ai paesi del Centro America, a quelli del Sud America, all'Africa, al Vietnam, alla Cina, alla Korea del Nord, alla Yugoslavia, e via dicendo.

3- Insomma, chi è che rompe i coglioni a chi, l'Occidente che in questo dopoguerra ha fatto milioni di morti in terra islamica per depredarne le risorse, o gli islamici, che combattono per difendere le proprie terre dai sionisti neocrociati? Siamo noi, Italia in prima linea, dalla parte del torto, siamo noi che mandiamo i nostri soldati a commettere interi genocidi a casa di altri, a manipolarne gli assetti politici, a comprometterne il futuro. Solo in Libia abbiamo distrutto oltre 30 di sviluppo in nome di quel faccia di cazzo di Sarkozy, buttando all'aria tra l'altro decenni di accordi pacificamente stipulati dal nostro governo con quello di Gheddafi.
Non c'è nulla da discutere, gli animali feroci e rapaci finora siamo stati noi, e le popolazioni del Medio Oriente sarebbero ben felici di "essere abbandonate al loro destino" e togliersi dai coglioni il colonialismo occidentale che le assilla da secoli.

Ma sono cose che dovrebbero essere evidenti, cazzo!


1- L'unica intolleranza la vedo in chi difende gli intolleranti e gli infami come quelli che abbiamo visto. Vergognati pagliaccio difensore di criminali e infami.
Mai letto un libro della Fallaci (un giorno magari ci farò un pensierino), mai avuto simpatia per Calderoli... perciò stai zitto e non fare la morale agli altri.

2- Dici una quantità industriale di cazzate, sei imbarazzante:

- Io anti-islamico? Infatti nel mio avatar c'è un cristiano... (già qui dimostri che sei un bugiardo e un ignorante)

- Io anti-islamico fondamenalista? Si, perchè a differenza tua distinguo gli onesti dai criminali... pensa un pò eh?

- Sono sempre stato contro l'intervento militare dell'occidente in nazioni che non avevano richiesto aiuto, ERGO, ALTRA TUA CAZZATA ENORME NEI MIEI CONFRONTI.

3- Il resto neanche lo commento, perchè l'ho già detto prima e gli animali terroristi in medio-oriente e nel resto del mondo ci sono a prescindere dagli attacchi americani.

In Libia non c'è stata alcuna invasione americana e ci sono stati i casini. In Tunisia non c'è stata alcuna invasione americana e ci sono stati i casini. In Egitto non c'è stata alcuna invasione americana... e indovina? Ci sono stati casini.
In più, gli americani non hanno fatto nulla per impedire queste rivoluzioni che hanno cacciato via i dittatori (che a loro facevano comodo... azzo se gli facevano comodo).

Oltre che racconta balle, non guardi manco la realtà dei fatti.. vergognati... RACCONTA BALLE.

liberta11
Inviato: 17/9/2012 16:27  Aggiornato: 17/9/2012 16:27
Mi sento vacillare
Iscritto: 23/10/2011
Da:
Inviati: 388
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
Citazione:
@Jurij

Sono scioccato, anche della mia ignoranza.

Maometto avrebbe avuto rapporti sessuali con delle "mogli" (mogli ?? ) di 6 e 9 anni ?!

Un conto è promettere in sposo/a qualcuno, come avviene ancora in certi paesi "bassi di libertà" (stò leggero), un altro è perpetrare pedofilia pura.


Si, perchè all'epoca c'era una differente morale, ma non dirlo ad Aironeblu... sennò dice che Maometto andava con le bambine perchè la CIA gliele aveva nascoste nel letto.... rotfl.

liberta11
Inviato: 17/9/2012 16:43  Aggiornato: 17/9/2012 16:56
Mi sento vacillare
Iscritto: 23/10/2011
Da:
Inviati: 388
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
Citazione:
@Calvero

Autore: Calvero Inviato: 17/9/2012 9:32:21

Citazione:

Io parlo di fatti, tu invece vivi nel mondo delle favole.

Non abbiamo bisogno di gente come te, come non abbiamo bisogno del Papa (che ieri porgeva la guancia del potere religioso agli Islamici) e di gente come Bush (che sfrutta le tragedie per farsi i caxxi suoi e quelli dei suoi amici).



Sofista dei poveri. Non è che riportando quant'è ipocrita il Papa o affarista (per usare un eufemismo) Bush, stai dimostrando di non essere un coglione.

Citazione:

Non abbiamo bisogno



.. mmh, non avete bisogno. Una domandina allora, visto che sei pratico di disegnini alla lavagna. Chi siete? cioè chi siete voi che non avete bisogno?

Ma, detto questo, appurato che solo dei coglioni possono dare degli animali ad altri essere umani generalizzando e non avendo la benché minima autorevolezza per farlo, vorrei sapere se hai una statistica ufficiale di quanti coglioni come voi ci sono sparsi nel mondo, così per sapere. Visto che tu vivi nel mondo reale.

Citazione:

Vai fuori dalle balle insieme a loro, grazie.



Potessi lo farei, ma siccome io non sono un fondamentalista come te, e conscio di quanto sia sufficiente una logica elementare e un'intelligenza pari a quella di un cane per comprendere che il problema riguarda l'uomo e non le nazioni, gli illuminismi e le religioni, allora attendo tu mi dia le dritte per costruirmi un'astronave e andare a colonizzare un altro pianeta che può ospitare la vita umana. Anche perché, sappilo, io come te, ho i medesimi diritti di stare al mondo...

... ma siccome tu sei un fondamentalista finto anti-fondamentalista che quando guardi gli islamici li vedi diversi da te stesso, dovresti prendere atto che li vedi diversi, nonostante siano umani come te, perché ti stai guardando allo specchio. Lo specchio della propaganda, quello che tu credi di aver eluso e quello che gli islamici credono di aver eluso. Sei solo la loro versione speculare.

A parte che con Israele e compagnia danzante, con me sfondi una porta aperta: - tu fai tanto il gradasso perché avresti aprioristicamente compreso dove sarebbe il vero problema e in realtà stai parlando della tua decadenza di uomo nonché puttana inconsapevole della propaganda.

Ti dò un consiglio amorevole, svestiti degli abiti da coglione, tu e tutti "i VOI" imbecilli che rappresenti con tanta dinamica ipocrisia, poi comincia a lottare per smettere di essere una puttana, sempre che al mestiere tu non sia troppo affezionato.


Dei moralisti e dei difensori di primitivi, NON NE HO BISOGNO, grazie.

Scusa caro AMICO che:

- Non distingui un criminale da una persona onesta

- Non distingui chi ammazza innocenti in nome della religione da chi non si sognerebbe neanche lontanamente di mettere a ferro e fuoco una città o una nazione per un filmato

- Non distingui chi crea violenza per un filmato di scarsa qualità e chi ci farebbe sopra due risate o al massimo criticherebbe la qualità di quest'ultimo.

- Non distingui gli islamici moderati dai fondamentalisti violenti e infami.

Io non sono un fondamentalista, io sono uno che crede in un mondo civilizzato dove la religione è solo un optional, NON UN FOTTUTISSIMO CREDO DI VITA CHE HA PORTATO NEGLI ULTIMI MILLENNI... MILIONI E MILIONI DI MORTI... PER DIO.

Scusa se sono una persona che a differenza tua (e di certa gente che difendi) usa il cervello.

Ti dò un consiglio amorevole, svestiti degli abiti da DIFENSORE DEI NEMICI DEI TUOI NEMICI (Americani ed Ebrei), tu e tutti "i VOI" imbecilli che rappresenti con tanta dinamica ipocrisia, poi comincia a lottare per smettere di essere una puttana (degli islamici fondamentalisti e di tutti coloro che odiano a prescindere tutti gli Americani, comprese le vittime innocenti dell'11 Settembre 2001 che con Bush e soci non avevano nulla a che fare), sempre che al mestiere tu non sia troppo affezionato.

Ora puoi anche non quotarmi più, perchè di perdere tempo per rispondere ad uno come te NO, NON NE HO VOGLIA.

toussaint
Inviato: 17/9/2012 16:51  Aggiornato: 17/9/2012 16:51
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/3/2012
Da:
Inviati: 5220
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
Per minkiaprof:
per carità, non cominciamo con la cazzata della mutilazione delle bambine. Nel Corano c'è scritto che uno dei diritti che ha una moglie è il diritto ad essere soddisfatta sessualmente. Tant'è che quando un poligamo islamico si dedica sessualmente solo ad una delle mogli, in famiglia succede il putiferio. Ora, spiegami cosa cazzo potrebbe interessare a quelle mogli, delle scelte sessuali del marito, se non provassero il piacere? Ne consegue che la mutilazione sessuale femminile non può essere un precetto islamico e infatti è semplicemente un'usanza tribale che ha continuato a vivere in popoli poi islamizzati.
E tu, da professore qual dici di essere, dovresti sapere che la mutulazione femminile è praticata anche tra popolazioni cristiane. I copti la praticano regolarmente.
Però non c'è nulla da fare, la propaganda anti Islam ha vinto. E da molto tempo, pure. Non mi sconvolgerei più di tanto, visto che non amo le religioni, senonchè predicare odio contro l'Islam significa predicare odio contro un terzo della popolazione mondiale, la cui eliminazione rientra perfettamente nelle politiche malthusiane di Kissinger & co.

Per slan: non pensare che islamico sia sinonimo di ignorante, la Divina Commedia la conoscono bene e chiaramente per moltissimi anni ha suscitato scandalo e ancora lo suscita. Fatto sta, però, che l'edizione integrale della Divina Commedia è stata da non molto ammessa come testo di studio all'Università del Cairo.
Del resto, bisogna ammettere che le accuse di Dante a Maometto sono cristianocentriche e piuttosto imperialiste, dato che la grande colpa, secondo Dante, di Maometto è quella di aver causato uno scisma dalla cristianità e, caso alquanto singolare, Dante accusa Maometto di essere doppiamente scismatico incolpandolo anche dello scisma interno all'Islam tra sunniti e sciiti, il che è molto strano.
Tanto più che da rosacrociano qual era, Dante avrebbe dovuto avere almeno un pò di simpatia per gli sciiti.

"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
toussaint
Inviato: 17/9/2012 17:03  Aggiornato: 17/9/2012 17:03
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/3/2012
Da:
Inviati: 5220
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
Per liberta11:
hai scritto un mare di farneticazioni. Il tizio che hai nell'avatar era musulmano. Al 100%.
Quindi sei pure in contraddizione con te stesso.
Comunque, l'Occidente NON PUNISCE i pedofili, LI PROTEGGE.
In Belgio c'è la centrale internazionale della mafia pedofila e comprende ministri, poliziotti, giudici, anche la famiglia reale. Un deputato che ha raccolto e appoggiato le denunce di organizzazioni che si battono contro la pedofilia e che hanno indagato sui risvolti del famoso caso Dutroux, ora rischia la vita, minacciato di morte ogni giorno e infangato dai suoi colleghi che lo additano come pazzo irresponsabile che dovrebbe essere espulsp dal Parlamento belga.
E in Italia è pure peggio, vedi Rignano Flaminio.

"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
incredulo
Inviato: 17/9/2012 17:04  Aggiornato: 17/9/2012 17:04
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/8/2006
Da: Asia
Inviati: 4061
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
@liberta11

Citazione:
Io non sono un fondamentalista, io sono uno che crede in un mondo civilizzato dove la religione è solo un optional


Appunto sei un fondamentalista.

Secondo te chi NON è come te è un ignorante o un selvaggio.

Citazione:
Non distingui chi ammazza innocenti in nome della religione da chi non si sognerebbe neanche lontanamente di mettere a ferro e fuoco una città o una nazione per un filmato


Oltre che fondamentalista sei anche un boccalone che ti bevi tutte le puttanate che trasmettono in quella scatola colorata e nelle agenzie di stampa.

QUALSIASI cosa succeda nel mondo, anche cose che succedono tutti i giorni, oggi ti vengono presentate come "protesta islamica e odio CONTRO L'OCCIDENTE facendoti sembrare 4 GATTI COME UNA MOLTITUDINE DI PERSONE in tutto il mondo.

Citazione:
Scusa se sono una persona che a differenza tua (e di certa gente che difendi) usa il cervello.


L'importante è esserne convinti e mandare affanculo tutti coloro che non la pensano come te ma TU NON SEI un fondamentalista

Patetico

Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
incredulo
Inviato: 17/9/2012 17:11  Aggiornato: 17/9/2012 17:11
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/8/2006
Da: Asia
Inviati: 4061
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
Autore: toussaint

Citazione:
hai scritto un mare di farneticazioni. Il tizio che hai nell'avatar era musulmano. Al 100%.


Eccone un altro che prima scrive poi legge e forse pensa.

Liberta11 lo SA PERFETTAMENTE che il tizio nel suo avatar era musulmano al 100%.

Un po' di attenzione gioverebbe alla discussione.

PikeBishop torna ti prego è un delirio di superficialità questo sito.

Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Redazione
Inviato: 17/9/2012 17:12  Aggiornato: 17/9/2012 17:12
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
SWEPS: "Leggi questo articolo del giornalista free lance Jim Stone, l'attacco a Bengazi sembra sia un falso clamoroso, e le prove sono veramente schiaccianti"

Veramente io ho solo visto i dubbi sulla sede della cosiddetta ambasciata. C'è altro che mi è sfuggito?

toussaint
Inviato: 17/9/2012 17:20  Aggiornato: 17/9/2012 17:20
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/3/2012
Da:
Inviati: 5220
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
Poi, se Maometto era pedofilo allora Abramo era un incestuoso, visto che Sara era la sorella. La realtà è che la morale evolve ed è giusto che sia così e i comportamenti devono conformarsi all'etica sociale del tempo per non creare scandalo. Il problema semmai si crea quando oggi i preti cristiani sono in buona parte pedofili o quando nella Chiesa dal Medioevo almeno fino al seicento incesto e pedofilia erano diffusissimi, seppur già vietati dalla morale cristiana.
E allora siamo in pieno "bue che dice cornuto all'asino". Come sempre.


P.S.: a Maometto bisogna però riconoscere grande tolleranza e comprensione quando Aisha, la sposa bambina divenuta giovane fanciulla, scompare improvvisamente per poi ritornare in sella ad un cavallo in compagnia di un giovane guerriero. Chiunque avrebbe fatto due più due e infatti tutti chiedono a Maometto di punire i fedifraghi. Maometto invece si assenta per meditare e quando torna riferisce che Dio gli ha parlato e ha testimoniato dell'innocenza della giovane moglie. E quindi addirittura ricompensa il giovane per averla riportata sana e salva.
Molto moderno.

"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
toussaint
Inviato: 17/9/2012 17:37  Aggiornato: 17/9/2012 17:45
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/3/2012
Da:
Inviati: 5220
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
Per incredulo:
non sono stupido come pensi.
La cosa che mi fa arrabbiare è che quelli che attaccano l'Islam in quanto "INCIVILE" in sè fanno proprio il gioco di chi ha organizzato tutto questo e il pensare che questo pensiero sia presente anche su LC mi fa incavolare ulteriormente perchè significa che forse discutere fino allo sfinimento delle trame che il potere tesse, alla fine serva a ben poco.


Editato secondo la richiesta di massimo.

"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Redazione
Inviato: 17/9/2012 17:40  Aggiornato: 17/9/2012 17:40
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
.
Evitate i commenti personali perfavore.

bariona
Inviato: 17/9/2012 17:51  Aggiornato: 17/9/2012 17:51
Ho qualche dubbio
Iscritto: 26/8/2009
Da:
Inviati: 106
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
@ toussaint

quoto in toto il tuo pensiero...
mi scaldo per lo stesso motivo, finchè non riusciamo a renderci conto che questo odio generato sulle due sponde è del tutto voluto non se ne esce. torniamo e ritorniamo sempre sul vecchio dividi et impera, bianco/nero, fascista/comunista, destra/sinistra, oriente/occidente, islam/cristianesimo....basta, già è difficile poratre avanti una discussione nel mondo "reale" evitiamo, almeno qui, di cadere nei soliti luoghi comuni.

"siamo pronti a mettere fine all'età della spensieratezza?" Jim Garrison
incredulo
Inviato: 17/9/2012 18:02  Aggiornato: 17/9/2012 18:02
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/8/2006
Da: Asia
Inviati: 4061
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
@toussaint

Citazione:
non sono stupido come pensi.


Non ti reputo affatto stupido, al contrario ti considero con un considerevole bagaglio mentale e una buona capacità dialettica.

Ma vuoi dire TUTTO assieme e sei poco paziente.

Hai TROPPE COSE da dire e, se ne dici un poco alla volta, ne guadagna il confronto.

Capisco che vorresti trasferire ciò che tu credi giusto agli altri ma non puoi farlo riempendoli di stimoli che tenderanno NATURALMENTE a rifiutare e correndo il rischio di sparare inesattezze come quella che ti ho segnalato vanificando tutte le cose intelligenti che scrivi.

Ciao

Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
toussaint
Inviato: 17/9/2012 18:05  Aggiornato: 17/9/2012 18:05
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/3/2012
Da:
Inviati: 5220
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
Per incredulo:
il messaggio è arrivato.
Forte e chiaro.
Ciao

"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Nuit
Inviato: 17/9/2012 18:14  Aggiornato: 17/9/2012 18:14
Mi sento vacillare
Iscritto: 13/9/2010
Da: Messina
Inviati: 346
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
VIDEO: Libia, filmato smentisce versione Usa su morte ambasciatore Stevens

..non so se sia attendibile, ecco il link:

http://italian.irib.ir/notizie/politica5/item/113461-video-libia,-filmato-smentisce-versione-usa-su-morte-ambasciatore-stevens

minkiaprof
Inviato: 17/9/2012 18:40  Aggiornato: 17/9/2012 18:40
Ho qualche dubbio
Iscritto: 2/12/2006
Da:
Inviati: 129
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
@mirco
Citazione:
I numeri arabi derivano dai numeri indiani. Non mischiamo Indù con Arabi.

grazie della precisazione, ma io volevo solo fare un banale esempio di come a volte noi prof si prova a gettare un'esca per tirar fuori i ragazzi dai soliti discorsi sulla defilippi e compagnia bella. se in classe ho un cinese i numeri li faccio scrivere a lui.

@mangog
Citazione:
Ti ho evidenziato due evidenti verità del mondo islamico e tu riporti l'esempio dei numeri. Capisco che avrai dei bambini sotto i dieci anni e non puoi certamente affrontare tematiche come l'omosessualita, ma almeno evita di pisciare fuori dal vaso.

quale vaso? altro che bambini di 10 anni... insegno in una scuola superiore dove qualche anno fa una ragazza fu sgozzata dal fidanzato, (pare) perche' lei voleva continuare a frequentare e lui voleva impedirglielo. ti assicuro che conosco bene la realta' di cui parlo, ripeto per l'ennesima volta, la mia e' una posizione AGNOSTICA, voglio solo capire come fare a comunicare con gente che proviene da posti dove evidentemente la scala di valori e' diversa dalla nostra. che c'e' di male scusa? non credo che qui si stia parlando di scambio di ricette, sono in gioco cose ben piu' grandi di noi. il solo fatto che nella stessa classe ci siano ragazze col velo fin sotto il naso e altre truccate come delle troie, ci obbliga a una riflessione senza pregiudizi e ci mette in difficolta' ogni volta che proviamo a comunicare. questo era il senso del mio intervento, tutto qui.

Citazione:
Se vuoi spiegare che i gay e le donne non sono da discriminare DEVI PER FORZA SPIEGARE CHE LA LORO ETICA E' SBAGLIATA.

questo lo stai dicendo tu... io non lo penso, e proprio per questo cerco di capire perche' li discriminano.

Citazione:

Citazione:

devi sapere che a me non frega un cazzo che al loro paese perseguitino uomini e donne,


Allucinante questa affermazione che smaschera tutti i tuoi buoni propositi.

... e successiva giaculatoria sui soldi dei contribuenti:

quali sarebbero i buoni propositi da smascherare? io non ho detto che non mi frega un cazzo di LORO, ho detto che non mi frega un cazzo di QUELLO CHE FANNO, perche' non lo giudico, ma voglio CAPIRLO prima di farmene un'opinione ed eventualmente dirgliela. quanto dovro' ancora ripeterlo?

@toussaint
Citazione:
per carità, non cominciamo con la cazzata della mutilazione delle bambine.

vallo a dire alla mia allieva.

E quando ci domanderanno che cosa stiamo facendo, tu potrai rispondere loro: Ricordiamo. (Ray Bradbury, Fahrenheit 451)
Aironeblu
Inviato: 17/9/2012 18:41  Aggiornato: 18/9/2012 21:11
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 12/1/2012
Da: Ha Noi
Inviati: 1947
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
@Liberta11:
Scrivo ancora due righe perchè mi sembra di scorgere elementi di uno stato confusionale non da poco da quanto hai scritto sopra a Calvero:

- Non distingui gli islamici moderati dai fondamentalisti violenti e infami.

..... ..... ..... .....

Questo significa che tu non stavi insultando l'Islam, ma solo i fondamentalisti islamici?!?
Perchè se è cosí, dovresti cercare di esprimerti un po' meglio, dal momento che nei tuoi primi commenti scrivevi:

Il problema non è chi o cosa ha finanziato il film, ma le reazioni dopo un film del genere.
Quand'è che l'occidente imparerà a farsi i caxxi suoi e ad abbandonare questi animali ignoranti al loro destino?
...... Detto questo, è chiaro che ci sono alcuni BEN PRECISI Paesi nel mondo che non sono interessati ad evolversi nè ad avere un loro periodo "illuminista". Ergo, lasciamoli al loro destino.


Questi commenti che parlano genericamente di "animali ignoranti" il cui destino starebbe a cuore dell'Occidente (il che è verissimo, ma non nel senso che intendi tu), e di Interi Paesi nel Mondo che vivono in modo primitivo, dunque, NON di una frangia fanatica ed estremista di queste popolazioni.

Ma se per caso intendevi riferirti solo ai fondamentalisti, e ti sei espresso male, allora faccio un ultimo tentativo, e ti consiglio di prendere in considerazione il fatto che raramente gli estremismi e i fondamentalismi derivano dal fanatismo religioso, ma sono strumentalizzazioni demagogiche che i potenti hanno sempre usato per circuire i propri sudditi e mandarli a fare guerre che altrimenti non avrebbero mai fatto, cosí come è avvenuto all'epoca delle Crociate, e cosí come avviene con l'attuale guerra all'Islam proclamata da Bush il 12 settembre 2001 sotto la falsa bandiera della guerra al terrorismo "Dio benedica l'America, e chi non è con noi è contro di noi".
Le religioni in sè non c'entrano una beata mazza con le guerre, anzi, nella loro vera essenza non possono che portare ad un'elevazione spirituale del genere umano, ma sono state spesso travisate, e usate come pretesto per creare conflitti, dalla Chiesa cattolica con i Gesuiti, che hanno sterminato e schiavizzato interi continenti, oppure dai Talebani e altri estremisti che le hanno usate per stabilire le loro dittature.
Nel recente caso dell'attacco alla Libia, che tu hai commentato dicendo:

In Libia non c'è stata alcuna invasione americana e ci sono stati i casini,

ebbene, non te ne sarai accorto, ma l'invasione NATO guidata dagli americani c'è stata, e ha compiuto l'ennesimo genocidio, anche se Obama ha avuto l'astuzia di metterci la faccia da cazzo di Sarkozy invece della sua. Ma non è stata certamente una guerra di religione, visto che la Libia, oltre ad essere il più sviluppato stato africano, che purtroppo non è più, era, e purtroppo non è più, anche uno stato laico ad ispirazione socialista.
E la ragione per cui M. Gheddafi, come Saddam Hussein, è stato trucidato, è quella di avere avviato il distacco dell'economia libica e africana dal dominio della valuta verde.
Morale della favola, invece di inveire contro l'Islam e le altre religioni, così come vogliono i tuoi capi, alza la testa e prenditela con con chi ne ha distorto la natura e il significato profondo per i propri fini di dominio.
E cerca di uscire dalla trappola del fondamentalismo occidentalista.


RiccardoM
Inviato: 17/9/2012 18:44  Aggiornato: 17/9/2012 18:44
Ho qualche dubbio
Iscritto: 22/8/2012
Da:
Inviati: 69
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
Citazione:
Poi, se Maometto era pedofilo allora Abramo era un incestuoso, visto che Sara era la sorella. La realtà è che la morale evolve ed è giusto che sia così e i comportamenti devono conformarsi all'etica sociale del tempo per non creare scandalo.


Certo, ma la morale e l'etica come si possono evolvere evolve se non a suon di scandali??

Il '68 ad esempio ne e' la dimostrazione lampante: atteggiamenti scandalosi per eccellenza ostentati contro la morale e l'etica sociale del tempo hanno portato ad un cambiamento radicale della morale e dell'etica. Oggi l'omosessualità non e' più uno scandalo, come non lo e' la promiscuità sessuale in genere ne la pornografia (Rocco come testimonial delle patatine dice tutto!).

Domani non lo sarà più nemmeno la pedofilia, ne l'aborto post-nascita (il famoso cassonetto differenziato), magari pure la violenza sessuale tra adulti.. (la gnocca mica e' burro che ci rimangono le ditate, donne aprite le gambe che si festeggia...) e chissà quante altre cosine simpatiche.

Dici che esagero? Forse si, eppure molti dei comportamenti di oggi, che solo 100 anni fa sarebbero stati puniti nel modo più severo, sono motivo di vanto al pub con gli amici. Dici poco!!

Secondo me l'uomo, in quanto oggettivamente imperfetto, ha bisogno di Assoluti non riducibili perché da solo non e' capace di esser guida di se stesso, relativizza tutto riducendo tutto a fango. L'uomo ha bisogno di adorare come un bambino il Padre suo, ha bisogno di Dio perché senza Dio l'uomo e' solo una bestia, e se e' solo una bestia può fare tutto ciò che vuole senza limite alcuno.

Senza Dio l'uomo si ribella a tutto.. fai ciò che vuoi, il motto dell'Avversario, ha una presa formidabile sull'animo umano e riesce a giustificare qualsiasi cosa, anche dietro facciate nobili. Come quelle elite di filantropi che vorrebbero ridurre la popolazione terrestre a mezzo miliardo .. tanto a crepare non saranno loro.

toussaint
Inviato: 17/9/2012 18:49  Aggiornato: 17/9/2012 18:53
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/3/2012
Da:
Inviati: 5220
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
minkiaprof ha scritto:
vallo a dire alla mia allieva.

risposta:
se è questo il modo di argomentare che segui anche con i tuoi allievi, allora stiamo freschi.


Edit:
tu hai fatto l'equazione mutilazione femminile = islam. Io ti ho dimostrato che non è vero (nel Corano c'è scritto che la moglie ha il diritto al piacere e inoltre anche i cristiani praticano la mutilazione femminile).
Se rispondi in questo modo vuol dire che non hai nulla da controbattere. Ma allora sarebbe più onesto ammetterlo.

"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Aironeblu
Inviato: 17/9/2012 18:54  Aggiornato: 17/9/2012 18:54
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 12/1/2012
Da: Ha Noi
Inviati: 1947
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
@Toussaint:
La cosa che mi fa arrabbiare è che quelli che attaccano l'Islam in quanto "INCIVILE" in sè fanno proprio il gioco di chi ha organizzato tutto questo

@Bariona:
finchè non riusciamo a renderci conto che questo odio generato sulle due sponde è del tutto voluto non se ne esce. torniamo e ritorniamo sempre sul vecchio dividi et impera, bianco/nero, fascista/comunista, destra/sinistra, oriente/occidente, islam/cristianesimo...

Non posso che associarmi alle vostre considerazioni, e prendere atto dell'efficacia straordinaria del divide et impera quando c'è di mezzo, come in questo caso, la questione morale: anche qui su LC il film di 'Stambecille ha creato una bella divisione....

minkiaprof
Inviato: 17/9/2012 18:58  Aggiornato: 17/9/2012 18:59
Ho qualche dubbio
Iscritto: 2/12/2006
Da:
Inviati: 129
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
@toussaint
scusa per la risposta un po' brutale.
pero' io non ho fatto nessuna equazione, ne' intendevo farlo. ho solo raccontato la storia di una famiglia dove e' scomparsa la gioia per colpa della religione.

E quando ci domanderanno che cosa stiamo facendo, tu potrai rispondere loro: Ricordiamo. (Ray Bradbury, Fahrenheit 451)
toussaint
Inviato: 17/9/2012 19:04  Aggiornato: 17/9/2012 19:04
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/3/2012
Da:
Inviati: 5220
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
Minkiaprof, se è solo per questo l'altra sera ho visto un documentario in cui un ragazzo raccontava di come un guru mormone controllava migliaia di persone, fondando addirittura delle citta nello Utah in cui poterli segregare dal mondo, di come in questa comunità le donne fossero puri oggetti a completa disposizione dei loro mariti poligami e come il guru si riservasse per sè il piacere di godere di chi voleva. Il ragazzo e i suoi 4 fratelli furono a più riprese sodomizzati dal tizio e due dei suoi fratelli non ressero al trauma, uno si sparò pere fino a morire per overdose, l'altro invece si sparò direttamente in fronte.
Dei mormoni non parla mai nessuno. Forse perchè possiedono un intero stato degli USA, forse perchè sono una diretta filiazione della Massoneria?
Forse perchè lo scopo delle campagne d'odio religioso è solamente politico?

"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
minkiaprof
Inviato: 17/9/2012 19:15  Aggiornato: 17/9/2012 19:15
Ho qualche dubbio
Iscritto: 2/12/2006
Da:
Inviati: 129
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
@toussaint
Citazione:
Forse perchè lo scopo delle campagne d'odio religioso è solamente politico?

certo. e' proprio questo il tranello in cui non dobbiamo cadere. non e' un caso che l'episodio da te citato sia avvenuto nella civilissima amerika, da dove partono le direttive che alimentano, finanziano e gestiscono il tutto.

E quando ci domanderanno che cosa stiamo facendo, tu potrai rispondere loro: Ricordiamo. (Ray Bradbury, Fahrenheit 451)
NiHiLaNtH
Inviato: 17/9/2012 19:34  Aggiornato: 17/9/2012 19:48
Sono certo di non sapere
Iscritto: 5/12/2005
Da:
Inviati: 3225
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
Citazione:
Dici che esagero


assolutamente no
negli ultimi 14 anni il modo di comportarsi della gente è peggiorato moltissimo
il bello poi è che questi qui pensano di essere più evoluti degli islamici

Citazione:
PikeBishop torna ti prego è un delirio di superficialità questo sito.


ti prego no, proprio adesso che si riesce a respirare un pò

Citazione:
Comunque, l'Occidente NON PUNISCE i pedofili, LI PROTEGGE. In Belgio c'è la centrale internazionale della mafia pedofila e comprende ministri, poliziotti, giudici, anche la famiglia reale. Un deputato che ha raccolto e appoggiato le denunce di organizzazioni che si battono contro la pedofilia e che hanno indagato sui risvolti del famoso caso Dutroux, ora rischia la vita, minacciato di morte ogni giorno e infangato dai suoi colleghi che lo additano come pazzo irresponsabile che dovrebbe essere espulsp dal Parlamento belga. E in Italia è pure peggio, vedi Rignano Flaminio.


hai pefettamente ragione ma gli occidentali preferiscono mettere la testa sotto la sabbia e pensare che i cattivi sono sempre gli altri

Calvero
Inviato: 17/9/2012 20:58  Aggiornato: 17/9/2012 21:11
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
Citazione:
L'unica intolleranza la vedo in chi difende gli intolleranti e gli infami come quelli che abbiamo visto. Vergognati pagliaccio difensore di criminali e infami.
Mai letto un libro della Fallaci (un giorno magari ci farò un pensierino), mai avuto simpatia per Calderoli... perciò stai zitto e non fare la morale agli altri.


La morale te la sei fatta da solo. Io l'ho soltanto incorniciata e resa ben visibile. Problema sempre più evidente per questo Sito, per chi gioca in punta di regolamento come te. Tu sei un razzista. E infondi terrore. Non è questione di farti la morale. Ed è necessario ogni volta, mettersi a rischio di BAN per dei razzisti come te che si nascondono dietro gli eufemismi. Ma io non te le mando a dire, e ri-sottolineo quanto ho spiegato. E te lo spiego anche meglio.

Tu ti permetti di dare dell'animale e di nascondere dietro un filosofico "illuminismo" - questa solfa fascista, e ben lungi dall'aver dimostrato di portare all'occidente la civiltà il tuo caro illuminismo, è solo una tua frustrazione malsana che confonde i massimi sistemi con gli effetti (non cause) della propaganda.

Non solo: - ti permetti di dare dell'animale a interi popoli, generalizzi con gli occhi arrossati dal fervore di dividere gli uomini dagli uomini. Ti arroghi un malsano modo di interpretare la realtà in senso antropologico, ma poi non ti prendi il peso di cosa possa significare indagarla in tal senso; parcellizzi i dogmi religiosi senza minimamente indagare quale realtà bugiarda ha infestato il mondo occidentale quanto quello orientale. La religione è una manifestazione di un Potere e della Paura umana, non è un optional ... non potrà mai esserlo, in nessun tipo di civiltà.

Infatti (la religione) è cosa per puttane in occidente, in oriente per fanatici. Quello che ti sfugge è il risultato. In ogni caso sono equazioni che corroborano il Potere e alimentano l'indifferenza e i dualismi. Il risultato è sempre l'odio e la paura. Tu, infatti, sei un cacasotto. L'occidente è un Virus quanto il terrorismo di ogni colore e bandiera. E' l'ennesimo modo di trincerarsi dietro le ideologie.

L'ideologia in sé, l'appartenenza in sé, è il terrorismo. Ma tu non puoi capirlo. Sei troppo tarato. Vinci la paura, potresti farcela, la paura che hai sbagliato tutto. Che te l'hanno fatta bere tutta. E comincerai a capire che il tuo veleno è la catena che non vuoi spezzare. La catena che ci uccide tutti.

Se tu avessi un minimo di voglia di indagare antropologicamente la nostra realtà ti renderesti conto come l'influenza religiosa in occidente, solo per dirne una, ha sfalsato la realtà, amplificato l'indole fascista e dispotica di tutte le nostre generazioni. Il problema è psicologico e trasversale. Noi siamo stati coltivati in serra e non ti va di rendertene conto. "Tu" il VELO l'hai nella mente.

Non sto difendendo gli Islamici, sto dicendo che siamo tutti uguali. Sto dicendo che TU Liberta (giustamente senza accento) come occidentale non hai nulla da insegnare.

Citazione:
Io anti-islamico? Infatti nel mio avatar c'è un cristiano... (già qui dimostri che sei un bugiardo e un ignorante)


Mettici anche Heidi la prossima volta, Gandhi o Maometto stesso.
Conta l'odio che semini. Non le foto di tuo nonno.

Citazione:
Io anti-islamico fondamenalista? Si, perchè a differenza tua distinguo gli onesti dai criminali... pensa un pò eh?


Certo come no. Un'analisi profonda del mondo che ti circonda. Ti sfugge anche il seme del fondamentalismo. Quello che ormai nessuno riconosce più, e si osservano solo i suoi effetti giostrati dai manipolatori. Se vuoi vedere il seme del fondamentalismo leggi quello che scrivi.

Citazione:
Sono sempre stato contro l'intervento militare dell'occidente in nazioni che non avevano richiesto aiuto, ERGO, ALTRA TUA CAZZATA ENORME NEI MIEI CONFRONTI.


Ti sei laureato in sofismi e ipocrisia con 110 e lode immagino. Quindi?? ... l'odio, il senso di superiorità nelle tue parole, la tua analisi infantile, il mondo tagliato in maniera manichea, la tua aggressività (sintomo di debolezza) è sotto accusa.

Tu non sei arrabbiato, sei frustrato.
Tu non sei indignato, sei velenoso come una serpe.
Tu non hai a cuore l'uomo, hai a cuore l'illusione che ti hanno venduto col gioco delle tre carte.


Citazione:
Il resto neanche lo commento, perchè l'ho già detto prima e gli animali terroristi in medio-oriente e nel resto del mondo ci sono a prescindere dagli attacchi americani.


Non esiste NULLA ===> a prescindere nel nostro mondo <=== ...siamo tutti connessi. La divisione è quella che predica il potere sotto i suoi falsi nomi. E tu l'ami, la difendi e la promuovi, accecando altre persone che potrebbero rimanere fuorviate se e pensano, come fanno la maggior parte, con le frequenze del "tubo catodico". E' il tuo odio che porterà il Potere al suo apogeo.

Citazione:
Oltre che racconta balle, non guardi manco la realtà dei fatti.. vergognati... RACCONTA BALLE.


Quando comprenderai il tuo di terrorismo, allora potrai capire le ragioni del male nel mondo.

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Jurij
Inviato: 17/9/2012 22:03  Aggiornato: 17/9/2012 22:03
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 8/11/2009
Da: Galvatron
Inviati: 2359
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
toussaint
Citazione:
.. anche i cristiani praticano la mutilazione femminile

Parli di popolazioni in Africa?

Dove ci sono attentati ci sono servizi segreti.

Non scarto mai nessuna ipotesi perché un domani potrebbe andare a sostegno di un'altra rendendola così più possibile.

Chi ha le competenze (potere di decidere) ha le responsabilità.
NiHiLaNtH
Inviato: 17/9/2012 22:29  Aggiornato: 17/9/2012 22:29
Sono certo di non sapere
Iscritto: 5/12/2005
Da:
Inviati: 3225
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
ma guarda non me lo sarei mai aspettato

Amid uneasy calm in Cairo, prime minister says some were paid to protest

Egypt's prime minister said some of the thousands involved in days of protests near the U.S. Embassy got paid to participate, state news reported Saturday, the same day riot police managed to force demonstrators from the area.

Prime Minister Hesham Kandil said "a number" of those involved in the tense, sometimes violent protests, which began Tuesday, later confessed to getting paid to participate, according to the state-run Middle East News Agency. He noted, too, that some of the demonstrators were acting on their own and weren't paid to vent their anger against the United States over an inflammatory anti-Islam film that was privately produced in that country.

ohmygod
Inviato: 18/9/2012 0:05  Aggiornato: 18/9/2012 0:07
Sono certo di non sapere
Iscritto: 16/10/2007
Da:
Inviati: 3652
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
IL PORTAVOCE DELLA CIA IN ITALIA, EDWARD LUTTWAK, MOLLA SGANASSONI A NEOCON E OBAMA: “LA PRIMAVERA ARABA ERA SOLO UN’ILLUSIONE, L’AMERICA SI RITIRI. LA DEMOCRAZIA NON INTERESSA AL MONDO ARABO. ABBIAMO SBAGLIATO A INVADERE L’IRAQ, CREDERE ALLE RIVOLTE E AD AIUTARE GLI OPPOSITORI A ROVESCIARE GHEDDAFI - L’ATTACCO DI BENGASI ERA PREVEDIBILE: TUTTI SAPEVANO CHE A DERNA GLI UOMINI DI AL QAEDA GIRAVANO SENZA NASCONDERSI”…

http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=52055

Delitto e castigo.
Tre passi nel delirio.

Aironeblu
Inviato: 18/9/2012 4:34  Aggiornato: 18/9/2012 4:34
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 12/1/2012
Da: Ha Noi
Inviati: 1947
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
@Calvero:

Il risultato è sempre l'odio e la paura. (...) L'occidente è un Virus quanto il terrorismo di ogni colore e bandiera. E' l'ennesimo modo di trincerarsi dietro le ideologie. L'ideologia in sé, l'appartenenza in sé, è il terrorismo.

Su questo punto ti faccio i complimenti, perchè hai focalizzato il modo in cui l'idea di "Occidente", con cui siamo nati e cresciuti, sia passata, da semplificazione geografica iniziale, a vero e poprio fondamentalismo ideologico in grado di creare divisione. Più che mai oggi, che "l'Occidente" viene identificato con il sistema economico del capitalismo iper-liberista, e con quella sinarchia deviata che viene spacciata come democrazia.
In realtà si tratta di una grande bandiera per creare contrapposizione e dichiarare guerra ai "non allinaeti - non occidentali - non democratici", dai paesi socialisti, a quelli del SudAmerica, all'Africa, all'Asia, e all'Islam.

Quanto alle religioni, è facile vederle come massima espressione del fondamentalismo di potere, ma questa credo sia da interpretare come una manipolazione successiva della loro essenza originaria, certamente di natura spirituale. Che poi dal Concilio di Nicea in poi la chiesa cattolica abbia scritto e riscritto, riveduto e corretto i dogmi del cristianesimo, e ci abbia costruito uno dei più grandi e sanguinari imperi della storia a colpi di guerre sante e inquisizioni, non toglie nulla al messaggio originale di Gesù, purtroppo occultato proprio dal potere temporale della chiesa.

mangog
Inviato: 18/9/2012 7:45  Aggiornato: 18/9/2012 9:18
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 5/1/2007
Da:
Inviati: 2857
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
Citazione:

Autore: toussaint Inviato: 17/9/2012 19:04:55

Minkiaprof, se è solo per questo l'altra sera ho visto un documentario in cui un ragazzo raccontava di come un guru mormone controllava migliaia di persone, fondando addirittura delle citta nello Utah in cui poterli segregare dal mondo, di come in questa comunità le donne fossero puri oggetti a completa disposizione dei loro mariti poligami e come il guru si riservasse per sè il piacere di godere di chi voleva.


Tu hai visto un documentario ? e allora? Curiosi alcuni frequentatori di LC che prendono per buono solo quello che è in sintonia con le loro convinzioni. Inutile spreco di tempo. Le loro convinzioni sono granitiche ancora prima di guardare di documentari. Ognuno merita la verità che più gli fa comodo.
NEI PAESI ISLAMICI QUASI NESSUNO DI VOI CI ANDREBBE AD ABITARE, manco che manco le donne ed i gay. ( Sono sicuro che la maggior parte dei frequentatori di LC andrebbe di corsa ad abitare in California, ci mancherebbe altro, .....e visto che Democratici e Repubblicani sono la stessa identica cosa.... a loro l'America va bene così come è.. senza cambiarla di una virgola..)

ps.. gli Anglosassoni non li sopporto, non sopporto l'Inglese come lingua, non sopporto più la musica-rock, i loro filmacci ormai non li guardo più, non sopporto niente di niente che abbia qualche riferimento con la cultura anglosassone degli ultimi 100 anni. Mi stanno solamente sui coglioni.
Li considero primitivi e volgari ed il mio massimo piacere quando incontravo un inglese ( per lavoro ) era chiedere se sapeva il motivo per il quale Shakespeare,- simbolo universale della cultuira British -, decise di ambientare tantissime opere in Italia, facendo intuire che al tempo loro erano semplicemente PRIMITIVI E PUZZONI.


Citazione:


Citazione:

Se vuoi spiegare che i gay e le donne non sono da discriminare DEVI PER FORZA SPIEGARE CHE LA LORO ETICA E' SBAGLIATA.


questo lo stai dicendo tu... io non lo penso, e proprio per questo cerco di capire perche' li discriminano.



In Iran i gay corrono il serio rischio di essere impiccati. Piccola precisazione.
Sei un professore delle superiori e hai il coraggio di "perdere" tempo cercando di capire le ragioni per la discriminazione dei gay nei paesi islamici ?
Semplice curiosità non ancora soddisfatta dopo mesi e mesi di colloqui con loro?
Secondo te.. esiste un perchè ? Certamente anche la società "occidentale" ha avuto un percorso evolutivo per quanto riguarda le discriminazioni, ma noi abbiamo il codice civile loro hanno ancora il Corano che per definizione non può cambiare.
Le mie sono semplici constatazioni di come è strutturata la società islamica.
Sono stato per lavoro anche in Arabia Saudita e ho visto con i miei occhi dei poliziotti che picchiavano per strada le cavigle delle donne quando la tunica era troppo corta perchè la loro legge è il corano con relative interpretazioni .
Sono sicuro che la società islamica prima o dopo evolverà e si omologherà in sintonia con l'omologazione Anglosassone ( ops.. occidentale )..
Possibile che non esista una via di mezzo o una terza via ?

Paulo
Inviato: 18/9/2012 18:18  Aggiornato: 18/9/2012 18:18
Mi sento vacillare
Iscritto: 24/12/2005
Da:
Inviati: 507
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
Citazione:
In una situazione simile a Bengasi, in Libia, l'ambasciata americana è stata addirittura attaccata con mezzi paramilitari e messa a ferro e fuoco. Nello scontro sono morti quattro americani, fra cui lo stesso ambasciatore USA in Libia.


Egregio Massimo, da fonti ufficiali, non risulta ci sia alcuna ambasciata, né alcun ambasciatore, né a Bengasi, né a Tripoli, né in qualsiasi altra parte della Libia.

Si potrebbe, gentilmente, chiarire?

Heitz
Inviato: 18/9/2012 21:12  Aggiornato: 18/9/2012 21:12
Ho qualche dubbio
Iscritto: 5/11/2008
Da:
Inviati: 139
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
Citazione:
Egregio Massimo, da fonti ufficiali, non risulta ci sia alcuna ambasciata, né alcun ambasciatore, né a Bengasi, né a Tripoli, né in qualsiasi altra parte della Libia. Si potrebbe, gentilmente, chiarire?



whatcha talkin bout Willis??

Paulo
Inviato: 19/9/2012 8:03  Aggiornato: 19/9/2012 8:03
Mi sento vacillare
Iscritto: 24/12/2005
Da:
Inviati: 507
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
Citazione:
whatcha talkin bout Willis??


http://www.usembassy.gov/

Sweps
Inviato: 19/9/2012 12:33  Aggiornato: 19/9/2012 12:33
So tutto
Iscritto: 16/9/2012
Da:
Inviati: 20
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
Citazione:
SWEPS: "Leggi questo articolo del giornalista free lance Jim Stone, l'attacco a Bengazi sembra sia un falso clamoroso, e le prove sono veramente schiaccianti"

MASSIMO:"Veramente io ho solo visto i dubbi sulla sede della cosiddetta ambasciata. C'è altro che mi è sfuggito?"


Hai ragione Massimo, forse mi sono lasciato un po' andare a facili entusiasmi .
Diciamo che prove "scientifiche" non ce ne sono, ma il puzzo che la vicenda emana è meritevole di un approfondimento, per come la vedo.
Abbiamo un presunto consolato, non riportato nel sito officiale. Le foto riportate non hanno nulla che possa far ricondurre l'edificio ad un consolato.
Se poi cerchiamo di unire tutti i puntini, ovvero:
- La rivolta sembra essere stata pilotata ed alimentata artificialmente.
- La scusa del film è un movente a dir poco ridicolo.
- L'11 Settembre, giorno dell'omidicio, la rivolta, se era cominciata, era ancora agli albori.
- Il presunto consolato non era protetto in alcun modo, e l'auto dell'ambasciatore non era neppure blindata. (elementi a dir poco insoliti)
- Il numero elevato di versioni, discordanti tra loro, per raccontare l'accaduto.

Se consideriamo che per il rasoio di Occam, la tesi con meno ipotesi è quella più verosimile, beh supporre che l'ambasciatore a Tripoli, Christopher Stevens, fosse in gita a Bengasi in una bella villa (sua o di qualche amico), e che sia stato vittima di un omicidio premeditato, per dare peso alle rivolte che di lì a poco sarebbero cominciate, di fatto giustifica buona parte delle assurdità riportate dai media che ho sopra riportato.

toussaint
Inviato: 19/9/2012 17:16  Aggiornato: 19/9/2012 17:16
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/3/2012
Da:
Inviati: 5220
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
Si era già parlato di questo? Nell'incertezza lo posto perchè molto interessante:
Innocence of Muslims o Innocence of Bin Laden?

La proiezione in un cinema di Los Angeles sembra sia stata una finta, il film è stato finanziato da cristiani integralisti ma lo sceneggiatore (che dice di essere stato riluttante ma questa è la sua versione) si chiama Israel, il cast, gli attori e il regista sono stati reclutati nel porno (ma come, integralisti religiosi che fanno casting nei peep show? Un pò come Atta che va a mignotte e s'ubriaca), il principale responsabile che si dice copto che odia i musulmani ma i vicini testimoniano che la sua casa era frequentata proprio da musulmani, lo stesso tizio che viene menato per strada da donne copte (e ti credo, sai che casino verrà fuori in Egitto, non abbiamo ancora visto nulla).
Insomma, a me sembra una joint venture tra oltranzisti cristiani USA, sionisti e agenti sauditi per crare un bel pò di casino che alla fine porterà frutti a tutti e tre, visto che i loro interessi sono perfettamente convergenti.

"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
toussaint
Inviato: 19/9/2012 17:22  Aggiornato: 19/9/2012 17:22
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/3/2012
Da:
Inviati: 5220
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
E comunque, oggi c'è stato il secondo atto. Il famoso giornale pseudo satirico Charlie Hebdo, tipico rappresentante di quella pseudo sinistra francese molto a braccetto con Israele (ossia Attac, Medici Senza Frontiere vedi Bernard Kouchner, i Verdi ecc., ) ha oggi pubblicato con un tempismo meraviglioso una nuova serie di vignette su Maometto come già più volte in passato. La Francia è l'unico paese al mondo in cui se appena dici "Israele non si comporta bene" finisci in galera.
Insomma, c'è un chiaro intento di calcare la mano per una nuova guerra (o più di una).

"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
baciccio
Inviato: 23/9/2012 8:05  Aggiornato: 23/9/2012 8:09
Mi sento vacillare
Iscritto: 30/1/2006
Da: Genova
Inviati: 536
 Re: L'Egitto, la Libia e il regista misterioso
Sergio Modigliani Di Cori descrive in poche righe ciò che non sapevamo sul caso dell'osceno film su Maometto. Per quanto mi riguarda almeno, tutto ciò che potevamo intuire e arguire sull'argomento , poggiava su false basi e falsi presupposti.i.
Ecco la riflessione di Modigliani sul caso:

[...]“Come mai l’Italia –insieme al Regno di Spagna- è l’unica nazione in tutta l’Europa occidentale che non ha dato la notizia delle proteste islamiche contro il famigerato filmaccio nel modo in cui è stata data nel resto del continente?

Adesso lo so.

Ecco come la notizia era stata data altrove:

“In questi giorni stiamo assistendo….ecc…..ecc….tutto ciò è nato su una precisa scelta della emittente Al Jazeera su indicazione dell’emiro del Qatar. L’emittente qatariota, infatti, ha deciso di diffondere sulla propria rete, dopo averlo tradotto in venti diverse lingue arabe, un film di serie inferiore che in Usa non aveva trovato nessuna collocazione sul mercato, ed era stato venduto per una manciata di dollari a un modesto canale satellitare del sud della California che lo trasmetteva on demand”. Quando Al Jazeera ha diffuso il film, fino a quel momento il film era stato richiesto da meno di mille utenti. Nessuno lo aveva visto. Nessuno lo voleva vedere. Nessuno lo voleva né comprare né vendere. Semplicemente “non esisteva sul mercato”. L’ha posizionato Al Jazeera.

La domanda che oggi pongo ai miei lettori è la seguente: voi ritenete che da una nazione come questa noi abbiamo davvero da imparare?

Seconda domanda: voi ritenete che sia normale che l’Ansa finisca per diventare socia di Al jazeera?[...]
( Fonte. Comedonchisciotte 23 sett. 2012)


Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA