Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE


politica italiana :  L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e lo definisce "pericoloso per il sistema".
Inviato da Redazione il 12/10/2012 21:10:00 (8820 letture)

di Sergio Di Cori Modigliani

La necessità primaria (da parte dell’oligarchia finanziaria) di eliminare quanto prima Beppe Grillo dall’orizzonte elettorale.

Sul numero on line de “Il Fatto Quotidiano” di oggi, compare un articolo dal titolo “Grillo e il patto segreto di Francia e Germania” a firma di Michele Boldrin, economista liberista italiano, che è tra i fondatori del sito/gruppo/movimento (partito?) “fermare il declino”, il cui capo riconosciuto è l’altro economista liberista Oscar Giannino. L’articolo di Boldrin inaugura una nuova tappa nell’attuale campagna elettorale, ed è utile parlarne perchè riguarda tutti noi. Ed è anche un interessante termometro della sicumera della destra neo-liberista conservatrice italiana, ormai rassicurata dal fatto di aver preso possesso dell’intero territorio mediatico nazionale. Non a caso, i grandi difensori dello status quo sono ospiti di rigore in talk show televisivi “apparentemente di opposizione” come Piazza Pulita, oppure scrivono anche su Il Fatto Quotidiano.

L’esistenza di un Vuoto Culturale Perenne comporta ormai la totale latitanza di necessari distinguo, per cui i codici si sono mescolati e tutto è diventato lecito. [...]

Il Fatto combatte per la salvaguardia dei Diritti Civili – è il suo cavallo di battaglia - però non appena la magistratura condanna Sallusti per diffamazione e falso, affida al proprio vice-direttore, Marco Travaglio, la sua difesa.

Nel corso della trasmissione “in onda”, qualche giorno fa, Sallusti è stato intervistato ed è stato definito più volte “ vittima di questa sentenza……ecc” mistificando la realtà e facendo un davvero pessimo lavoro nel campo della democrazia di pensiero, perché è stata presa una verità oggettiva, è stata falsificata e poi capovolta. Sallusti, approfittando di tutto questo ben di Dio è montato in groppa al cavallo e ha fatto un comizio spiegando che “il vero cancro del paese è la magistratura”.

E invece la vittima (come la sentenza ha spiegato) è il giudice diffamato e attaccato da un agente dei servizi segreti. Il giornalista denunciato, processato e condannato nel corso di un regolare processo in uno Stato di Diritto, risulta quindi “imputato trovato colpevole in seguito a inoppugnabile prova documentale”.

Forse si è trattato di uno scivolone, forse è stato ingenuo, forse è stato ingannato. Io non lo so. Così funziona lo Stato di Diritto che tutti sostengono di volere.

Com’è possibile che soltanto in Italia, a conclusione di un regolare processo, il condannato –colpa ammessa- risulti vittima? Vittima, di che? Se non di se stesso?

Sono delle precisazioni semantiche che vanno fatte, perché si rischia un pericoloso contagio. Allargando il concetto ed estendendolo a diversi ambiti, se passa il principio tale per cui un imputato condannato reo confesso viene “trasformato in vittima” dalla propria corporazione di appartenenza (che quindi trasforma subdolamente il giudice diffamato in un persecutore, abolendo in tal modo l’essenza stessa dello Stato di Diritto) si può anche arrivare al punto di sostenere che Totò Riina sia un cittadino perseguitato dalla cattiveria e dall’invidia sociale, perché si abbatte e si elide il concetto cardine della società civile, colonna della democrazia: chi commette un reato, e tale reato viene documentato, provato e quindi sancito attraverso una sentenza nel corso di un regolare dibattimento dove sono state salvaguardate tutte le garanzie dell’imputato, ebbene, allora l’attore del reato deve pagare la sua colpa sociale; a seconda del tipo di reato si tratterà di multa pecuniaria, sanzione, servizi sociali, il carcere.

Questa confusione totale consente a persone come Fiorito di identificare se stesso come “vittima”. Anche Lusi si considera “vittima”.

Non capisco perché Sallusti debba essere considerato una vittima e Fiorito invece no. E’ arrivato il momento di denunciare questo stato di cose per entrare nella necessità utopistica di “pretendere” l’applicazione del concetto elementare per cui “chi commette un reato paga le conseguenze del fatto di aver violato la Legge”: punto e basta.

Altra cosa è discutere se quella legge sia una legge giusta, moderna, oppure no. O uno lo Stato di Diritto lo vuole. Oppure non lo vuole. Urge immediata chiarezza per tutti noi, implumi cittadini allo sbando.

Veniamo all’articolo del prof. Michele Boldrin, il quale identifica Beppe Grillo in un “pericoloso nemico” spiegandone anche i motivi: il leader del M5S pretende che in Italia –e in Europa- paghino quelli che hanno affossato il paese e il continente, ovverossia i colossi finanziari, le multinazionali dell’energia e dell’alimentazione francesi e tedesche, l’intera classe politica dirigente attiva negli ultimi 30 anni. Boldrin, invece, pretenderebbe che l’elite venga salvaguardata e a pagare siano i ceti sociali più fragili.

Dice l’economista nel suo articolo: “Durante la trasmissione “Piazza Pulita” di giovedì scorso ho affermato che Beppe Grillo, il leader del Movimento 5 Stelle (M5S) dice spesso “cretinate” quando parla di questioni economiche……Io sostengo che la “teoria” sia una “cretinata” inventata di sana pianta per dare agli italiani che si identificano con il M5S – e sono giustissimamente incazzati per le misere condizioni in cui questa classe politica ha ridotto il paese – un facile nemico da odiare e contro cui scaricare la propria rabbia impotente. Con questa assurda teoria, Grillo assolve più o meno interamente i politici italiani ….. E non propone alcuna soluzione se non quella del default, ossia lo stupro di milioni di cittadini italiani che detengono tutt’ora debito nazionale o ben direttamente o ben attraverso i loro depositi bancari. Assurdità pericolosissime proprio per quegli umili cittadini che Grillo teoricamente difende e pretende rappresentare.

E qui sta il punto: il malessere, lo sdegno, l’incazzatura per la situazione economica e le mille truffe che questa classe dirigente (politica e non) ha fatto subire agli italiani da 40 anni a questa parte e che il M5S esprime sono, nella maggior parte, giustificate. Totalmente giustificate……….Ma ingiustificate, assurde, “cretine” insomma, sono sia l’analisi delle cause di questi problemi sia i rimedi che il leader di quel movimento ed i suoi collaboratori più stretti propongono e propagandano, urlandole ai quattro venti…. Il fatto è che, da un lato, in Italia l’informazione economica è quasi uniformemente un disastro, ragione per cui anche i cittadini più volenterosi fanno fatica a capire se non sono degli addetti ai lavori. Dall’altro, le analisi e proposte avanzate dai partiti politici tradizionali sono altrettanto improbabili ed ugualmente dannose, nella misura in cui si limitano a far pagare ai cittadini comuni i costi dei disastri che questa classe politica ha causato senza offrire alcuna prospettiva per uscire dal declino e tornare a crescere. Diventa quindi comprensibile che molte persone vogliano illudersi che le semplicistiche ricette di Grillo funzionino. Però è anche pericoloso, proprio per quelle medesime persone oltre che per il resto del paese.

Detto altrimenti: Grillo è pericoloso non per quello che il M5S denuncia ma per l’analisi che fa e le politiche che propone. È per questa ragione che vorrei sfidare Beppe Grillo (o chi per lui) ad uno, due, dieci, cento dibattiti pubblici sui temi di politica economica oggi sul tappeto. Dibattiti pubblici, con ugual tempo per ognuno dei due, con una parterre di giornalisti stranieri, prestigiosi e neutrali, che pongano le domande e controllino la veridicità dei fatti riportati. Dibattiti senza urla, senza insulti, senza parlarsi sulla voce. Dibattiti in cui si affrontano le questioni reali per ciò che sono, le si documenta e si propongono delle soluzioni verificandone la fattibilità. Io son qua pronto a farlo ogni volta che Beppe Grillo sia disposto.

Avete presente il trio Berlusconi, Bossi e Tremonti? Ricordatevi che al peggio non c’è mai limite. Per questo occorre discutere con Grillo ed i vari dirigenti del M5S: per sbugiardarli davanti agli elettori. Io son qui, pronto a discutere, signor Grillo. Mi faccia sapere se le interessa, la palla è davanti ai suoi piedi, ora.”.

Se vi interessa, potete andare a leggervelo per intero sul blog de Il Fatto.

Un economista non è tenuto a saper scrivere ma in quest’articolo esistono delle storture logiche che vanno chiarite. La prima, la più lampante, consiste nel fatto che l’articolista dimentica che sta parlando a un leader politico di una formazione, in piena campagna elettorale, che rappresenta – stando ai sondaggi- il secondo partito più votato dagli italiani. Mentre Boldrin (almeno per il momento) è ancora un professore economista. Sarebbe come se il prof. Bagnai domani sfidasse Angiolino Alfano, che Senso mai avrebbe? Perché mai un leader politico dovrebbe accettare una specie di duello con un docente universitario? In un mondo “dove vige il Senso” vanno rispettati dei criteri: i generali vengono sfidati da altri generali, i deputati da altri deputati, i segretari di partito da altri segretari di partito, e così via dicendo.

La seconda argomentazione consiste nel fatto che un economista sfida un leader politico usando elementi pertinenti alla competenza tecnica degli economisti. Anche in questo caso si tratta di una trappola retorica. Perché Boldrin non si rivolge alla sua collega Loretta Napoleoni che insegna alla London School of Economics, ha accettato la consulenza tecnica per Pizzarotti a Parma e non sfida lei? Perché non sfida Alberto Bagnai? O Brancaccio? O De Cecco? O Cesarotti?

Perché “Grillo è molto pericoloso” sostiene Boldrin. E quindi va sfidato.

Si tratta, quindi, di un atto politico e di campagna elettorale.

[...]

******************************************

L'articolo continua qui, con la parte che analizza il vero ruolo politico del Prof. Boldrin.

L'ho tagliato perchè vorrei concentrare l'attenzione sulle seguente domanda: ora che Grillo ha chiaramente raggiunto un peso politico significativo, che cosa può fare, per mantenere intatte le finalità di fondo del Movimento 5 Stelle, e che cosa dovrebbe evitare di fare, per impedire che queste finalità vengano invece metabolizzate - e quindi in ultima analisi annullate - dal sistema che lui stesso sta provando a combattere?

In alte parole, torniamo al discorso di una volta: come si può cambiare il sistema dall'interno, evitando che sia il sistema a cambiare noi stessi? (M.M.)

Voto: 6.00 (9 voti) - Vota questa news - OK Notizie


Altre news
28/11/2015 10:00:00 - Il nuovo sito è pronto
26/11/2015 19:40:00 - Fulvio Grimaldi a Matrix
24/11/2015 11:00:00 - Caccia russo abbattuto dai turchi
22/11/2015 20:20:00 - Ken O'Keefe: "ISIS = Israeli Secret Intelligence Service"
21/11/2015 21:00:00 - L'uomo che uccise Kennedy
19/11/2015 19:00:00 - La solitudine
18/11/2015 21:21:31 - Vladimir Putin - conferenza stampa al summit del G20
17/11/2015 13:50:00 - Dopo Parigi
15/11/2015 22:30:00 - Commenti liberi
14/11/2015 9:40:00 - À la guerre comme à la guerre
13/11/2015 23:00:00 - Nuovi attentati a Parigi
11/11/2015 19:50:00 - Atleti russi dopati, brutti e cattivi
10/11/2015 19:30:00 - Fini, Grillo, Travaglio - e il giornalismo che non fa i conti con sé stesso
9/11/2015 18:30:00 - "Bag it!" Documentario (Ita)
8/11/2015 9:09:03 - Commenti liberi

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
Akane
Inviato: 12/10/2012 21:22  Aggiornato: 12/10/2012 21:22
Ho qualche dubbio
Iscritto: 5/7/2011
Da: Austria
Inviati: 135
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
Speriamo che riesca a combinare qualcosa di buono...ho l'impressione che sia l'ultimo "tram che passa" per l'Italia...

ivan
Inviato: 12/10/2012 21:28  Aggiornato: 12/10/2012 21:30
Sono certo di non sapere
Iscritto: 22/7/2004
Da: Bronx
Inviati: 11520
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
link “La nuotata da dittatore di Beppe Grillo” 12/10/2012 - Der Spiegel critica lo show che ha lanciato la campagna elettorale del MoVimento in vista delle regionali siciliane ...

In sintesi e' un tipo di tram che è già passato e che si credeva non piu' in produzione.

Il guaio serio è che gli altri tram non sono migliori, anzi e qiondi come dice Paxtibi si hanno serie difficoltà ad individuare quello meno peggiore.

vuotorosso
Inviato: 12/10/2012 21:40  Aggiornato: 12/10/2012 21:40
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 7/5/2011
Da:
Inviati: 2464
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
Cambiare il sistema solo dall'interno non credo sia possibile, non questo sistema.
Ma si può - tentare - di cambiarlo sia dall'interno che dall'esterno, avendo rappresentanti anziche delegati.

Il sistema ti cambia perchè sei "solo" al suo interno, ma dovrebbe essere diverso in questo caso, grazie all impegno attivo della cittadinanza partecipativa.

Vedremo se gli elettori di Grillo avranno la costanza di fare quel che dicono di voler fare ora, è una strada dura e in salita, ma è una semplice constatazione, non nichilismo.

pippovinci
Inviato: 12/10/2012 21:44  Aggiornato: 12/10/2012 21:46
Ho qualche dubbio
Iscritto: 5/9/2006
Da: palermo
Inviati: 102
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
io sono andato a Messina ad accogliere Beppe Grillo ed ho ascoltao il suo comizio.
E questo è il mio giudizio sul M5S: vi ricordate le rivoluzione francese? I rivoluzionari non ne potevano più dei sorprusi della classe aristocratica e decisero di disfarsene violentemente. Questo (esclusa la violenza) è il compito di Beppe Grillo. Annientare una classe politica assolutamente inefficace, incompetente, collusa col potere mafioso-finanziario ecc ecc ecc. Una classe politica che ha fallito su tuttii i fronti!

Poi si vedrà, ma mi sembra un progetto nobile e necessario. Ma pensate che la massa dei rivoluzionai francesi spesse qualcosa di diplomazia, politica o finanza, giustizia, urbanistica, energia o scuola? poco o nulla- Ed allora non chiediamo ai grillini niente altro che eliminare questi parassiti del nostro Paese. Poi ci sarà tempo e modo di ricostruire. E sarà bellissimo! sarà come un dopoguerra dove le menti migliori si mettono sempre in luce per una ricostruzione sana e illuminata!

PS e comunque non è vero che Grillo non ha idee e progetti per l'Italia. Per quanto ne so i suoi progetti sono molto più nobili ed efficaci di quelli visti fino ad oggi! E sono progetti senza... secondi fini.

pippo

gelu
Inviato: 12/10/2012 22:02  Aggiornato: 12/10/2012 22:02
Ho qualche dubbio
Iscritto: 13/10/2008
Da:
Inviati: 191
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
"vi ricordate le rivoluzione francese?"
Dietro la rivoluzione francese c'era la massoneria, che organizzò anche la guerra civile americana, e non vorrei che....Grillo, che a totale insaputa dei grillini ha sottratto un microscopio senza il quale è impedita la ricerca sulle malattie, non mi pare così "pulito"...

infosauro
Inviato: 12/10/2012 22:16  Aggiornato: 12/10/2012 22:16
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 23/5/2008
Da: questo mondo (credo)
Inviati: 2376
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
Ci sono diverse cose che non mi tornano in quest'articolo, oltre al fatto che stiamo commentando l'articolo di qualcuno che commenta l'articolo di qualcuno che commenta l'articolo di qualcun'altro.

Citazione:
[...]Com’è possibile che soltanto in Italia, a conclusione di un regolare processo, il condannato –colpa ammessa- risulti vittima? Vittima, di che? Se non di se stesso?[...]

A parte che il "soltanto in Italia" mi ha abbondantemente stancato, visto che anche in altri paesi succede che il condannato si senti vittima, rispondere è molto semplice: se la legge è ingiusta il condannato è una vittima, anche se si vive in uno stato di diritto. Nel caso in questione è probabilmente la pena ad essere sproporzionata.
Citazione:
[...]i generali vengono sfidati da altri generali, i deputati da altri deputati, i segretari di partito da altri segretari di partito, e così via dicendo.[...]

Questa frase mi lascia perplesso. Che senso ha fare distinzioni di questo tipo quando una delle cose che va propagando lo sfidato è la partecipazione di tutti alla vita politica?

Per quanto riguarda il cambiamento del sistema, probabilmente bisogna agire contemporaneamente sia dall'interno che dall'esterno.

"It's just a ride"
William Melvin "Bill" Hicks, l'ultimo degli hippy, il primo dei complottisti (a comparire in TV).
medicialbe
Inviato: 12/10/2012 22:17  Aggiornato: 12/10/2012 22:17
Ho qualche dubbio
Iscritto: 4/2/2008
Da:
Inviati: 96
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
Grillo è un altro gatekeeper funzionale al sistema, dà l'illusione di essere una alternativa, mentre in realtà canalizza la protesta in un movimento (Mo' Vi Mento!) dove temi caldi, caldissimi, sono tabù.

Non si parla di signoraggio, di guerre climatiche e geoingegneria, di cattiva medicina, ma di cosa stiamo a discutere? ecologia, inceneritori, e vaffanculo?

In compenso sono grato a Grillo. Con la sua azione martellante ha contribuito a svegliare un sacco di gente che sarà difficile "rimettere a cuccia" o limitare nelle proprie evoluzioni. Una volta messo in moto il cervello, non è così facile spegnerlo. Sono convinto che il M5S, o quantomeno molti suoi elementi, sfuggiranno al controllo dei vertici. Per fortuna.

Ah, dimenticavo: proprio per questa sua funziona "antisistema" anche gli attacchi che gli arrivano dalla stampa e dalla TV sono utli: i grillini devono sapere di essere antisistema, guai se scoprissero di essere manipolati e usati!

NiHiLaNtH
Inviato: 12/10/2012 22:20  Aggiornato: 12/10/2012 22:20
Sono certo di non sapere
Iscritto: 5/12/2005
Da:
Inviati: 3225
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
Citazione:
che cosa può fare, per mantenere intatte le finalità di fondo del Movimento 5 Stelle


per cominciare potrebbe mandare a quel paese casaleggio e sassoon


Citazione:
Dietro la rivoluzione francese c'era la massoneria, che organizzò anche la guerra civile americana


esatto e i massoni se ne vantano pure

Pyter
Inviato: 12/10/2012 22:25  Aggiornato: 12/10/2012 22:25
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/9/2006
Da: Sidonia Novordo
Inviati: 6250
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
In un mondo “dove vige il Senso” vanno rispettati dei criteri: i generali vengono sfidati da altri generali, i deputati da altri deputati, i segretari di partito da altri segretari di partito, e così via dicendo.


Il via dicendo sarebbe che i primi ministri e i ministri vanno votati dagli italiani?

"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Maksi
Inviato: 12/10/2012 22:36  Aggiornato: 12/10/2012 22:36
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 17/10/2011
Da:
Inviati: 1219
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
Modigliani (J) e' un disinformatore, depistatore, mistificatore, ipocrita, sinistronzo radical-chic, che vede nell''"oligarchia finanziaria" la mano fascista e assolve le banche, ma solo perche' sono in mano a suoi compari circoncisi.
L'abbiamo gia' sgamato su Stampa libera in un suo articolo demenziale: Lo squallore dei fascisti in questo turbinoso 1922. Pardon. Volevo dire 2012.
Anche quest'ultimo articolo e' solo fumo negli occhi. Grillo non e' minimamente attaccato dalla finanza (si vadi vedere chi c'e' e ci sara' sempre dietro) e la magistratura e' piena di massoni... come insegna l'esperienza diretta del magistrato Paolo Ferraro (anche se in altri ambiti).

Non abboccate a questi putridi ingannatori!

Redazione
Inviato: 13/10/2012 0:08  Aggiornato: 13/10/2012 0:08
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
MAKSI: Si può anche discutere di quello che hai detto, senza bisogno di offendere nessuno.

Anche perchè un certo tipo di attacco personale - ammesso e non concesso che tu abbia ragione - sortisce comunque effetti minori di una analisi precisa e ragionata.

This is luogocomune, remember.

etrnlchild
Inviato: 13/10/2012 0:10  Aggiornato: 13/10/2012 0:10
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 1/10/2007
Da:
Inviati: 1200
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
Citazione:
L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo

Ma come? Non era quella che lo supportava?

Citazione:
Grillo non e' minimamente attaccato dalla finanza


Fiuuu, per un attimo mi ero preoccupato...



Leader, leader... Tutti a guardare lui: il leader maximo; che sia attaccare o elogiare, poco importa. Lui e' il nemico o l'amico. Nel ben o nel male, consapevolmente o inconsapevolmente, manovrato o no, e' un genio.

Guardano la pallina di neve senza accorgersi della valanga... si preoccupano del catalizzatore invece che della reazione, della miccia invece che dell'esplosivo. Fantastico.

Ottimo lavoro. Avanti cosi'. Che si schiacci il grillo! Occhio pero' agli elefanti...

"Lo spirito del guerriero non conosce né il lasciarsi andare né il lagnarsi, né conosce il vincere o il perdere."
ELFLACO
Inviato: 13/10/2012 1:14  Aggiornato: 13/10/2012 1:14
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 28/10/2005
Da:
Inviati: 1839
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
Io penso che gran parte di quelli che seguono Grillo,o per meglio dire, quelli che votano e voteranno il M5S,non abbiano ancora capito fino in fondo di cosa si tratta.

Quà no si tratta di Grillo.Grillo non può fare una beata mazza!!
Come al solito la gente (la maggior parte della gente)vuole che qualcuno faccia qualcosa. Siamo noi che dobbiamo fare qualcosa .

Se c'è un merito che si può riconoscere a Grillo è l'aver fatto si che molte persone che Vogliono fare qualcosa abbiano trovato uno spazio dove poter fare.

Ora secondo me queste"persone che vogliono fare "sono ancora poche. Devono raggiungere la famosa "massa critica" E finchè questa massa critica non sarà raggiunta non cambierà nulla. E chi attacca Grillo spera di poter far crollare tutto prima che cresca .

Poi è anche ovvio che il mondo della finanza con tutto il bestiario che la compone attacchi Grillo .C'era da aspetarselo .Anzi secondo me non hanno ancora cominciato.
Fino adesso l'hanno sottovalutato ...Mi correggo .! Fino adesso hanno sottovalutato il M5S!!

“Le persone non dovrebbero avere paura dei propri governi, sono i governi a dover aver paura delle persone.”
Skafloc
Inviato: 13/10/2012 1:54  Aggiornato: 13/10/2012 1:54
Ho qualche dubbio
Iscritto: 7/3/2006
Da: ROMA
Inviati: 188
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
Non credo che il problema sia cosa farà Grillo, piuttosto cosa faranno gli italiani.
Parlo per esperienza personale, sto collaborando alla formazione di una lista civica M5S presso il comune dove vivo.
Stiamo lavorando alla lista, al programma, alle attività sul territorio, ai banchetti informativi, ecc...
Proprio stamattina in due ci siamo presentati ad assistere ad una seduta di una commissione in comune, con le spillette del M5S in mano. Vedere i consiglieri strabuzzare gli occhi all'apparire di quel simbolo vi assicuro è stato impagabile.
Ebbene in tutto questo Grillo e/o Casaleggio mai visti e sentiti.
E' questo che contraddistingue un movimento da un partito.
E' tutto lasciato in mano ai cittadini, che devono riappropriarsi della politica.
Il difficile è iniziare, ma una volta messo in moto il meccanismo diventa una valanga inarrestabile.
E già a questo livello ci tocca combattere continuamente con chi cerca di infiltrarci per disgregarci.
Cosa fare per evitare di essere divorati dall'interno?
Non accettare compromessi, rimanere fedeli ai principi espressi nel programma e nello statuto ed applicarli una volta raggiunta la stanza dei bottoni.
Ingenuo? Utopistico? Semplicistico? Forse, ma proprio per questo, così è.
Niente scorciatoie, o la va o la spacca. Ma tocca a noi, l'ostacolo principale è costituito dall'italica abitudine a delegare qualcuno a risolvere i problemi, è stato scritto su LC molte volte.
Il cammino è appena iniziato, non sappiamo come andrà a finire, ma vale per tutte una frase di Grillo che considero fondamentale: Non abbiamo niente da perdere!

Le cose urgenti vanno fatte con calma
Redazione
Inviato: 13/10/2012 2:08  Aggiornato: 13/10/2012 2:09
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
SKAFLOC: Grazie per la tua bella testimonianza.

Tutto ciò che è positivo si trasformerà comunque in qualcosa di valido.

SpikeZ
Inviato: 13/10/2012 7:30  Aggiornato: 13/10/2012 7:30
Mi sento vacillare
Iscritto: 25/9/2007
Da: Karalis
Inviati: 341
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
"Il Fatto combatte per la salvaguardia dei Diritti Civili – è il suo cavallo di battaglia - però non appena la magistratura condanna Sallusti per diffamazione e falso, affida al proprio vice-direttore, Marco Travaglio, la sua difesa. "

Questa è una balla.

incredulo
Inviato: 13/10/2012 8:09  Aggiornato: 13/10/2012 8:16
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/8/2006
Da: Asia
Inviati: 4061
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
Un gran bel movimento questo di Grillo.

Un movimento NUOVO, nato da un misto di filosofia aziendalista "politically correct" e visioni futuristiche dei 5 ragazzi.

Questo è uno dei cinque, Enrico Sassoon:

Nome: Enrico. Cognome: Sassoon. Nazionalità: italiana. Segni particolari: discendente della famiglia Sassoon. Oltre a ricoprire prestigiose cariche ed essere primo partner della Casaleggio, è soprattutto Board Member dell’Aspen Institute Italia, think tank emanazione diretta del Gruppo Bilderberg. Vale a dire il medesimo gruppo di tecnocrati che sta sconvolgendo l’Europa e che ha piazzato il “suo” Mario Monti in capo alla Presidenza del Consiglio italiano. Come diavolo è possibile che Casaleggio, influencer di Grillo, permetta al suo membro più rappresentativo di sedere tra le fila dell’Aspen, insieme a figure quali lo stesso Mario Monti, Giulio Tremonti, John Elkann, Giuliano Amato, Fedele Confalonieri, i due Letta, Enrico e Gianni, Emma Marcegaglia, Cesare Romiti, Lorenzo Ornaghi e altri? In teoria dovrebbero essere "nemici", Casaleggio e gli aspeniani….

Significativo poi la scelta dello "sbarco" in Sicilia, un luogo carico di significato storico

Basta ricordare lo sbarco dei Mille, gestito dal gran maestro massone Giuseppe Garibaldi.

Oppure lo sbarco in Sicilia degli "alleati" durante la seconda guerra mondiale

Un luogo "santo" per iniziare la conquista del Potere.

Un luogo, la Sicilia, crocevia da SEMPRE di interessi potenti di alleanze fra figli di puttana assortiti.

Qui qualche esempio:

La Commissione parlamentare d'inchiesta ha sottolineato che il ruolo di Gelli crebbe di pari passo col defilarsi di Frank Gigliotti ormai anziano. 
Gigliotti, uomo della CIA, era un feroce anticomunista, amico di molti mafiosi siciliani, ex agente della OSS, la rete di spionaggio degli Stati Uniti in Italia durante la guerra. 
Dalle logge massoniche americane gli era stato affidato il compito di rimettere insieme quello che rimaneva della massoneria conservatrice di piazza del Gesù, con il Grande Oriente di palazzo Giustiniani. 
Gigliotti rimise in circolo logge come la "Alam" del principe Giovanni Alliata di Montereale, protagonista di almeno un paio di mancati golpe e amico di boss mafiosi e finanzieri alla Michele Sindona.

Oppure la strage di Portella della ginestra

Oppure il caso Mattei, partito da Catania ed esploso in volo..

Del resto chi voglia governare deve avere un rapporto privilegiato con la Sicilia.

E' obbligato.

Berlusconi, secondo i due cantanti e musicisti palermitani, nonostante sia circondato da una schiera di “tirapiedi e lacché” in realtà amerebbe ancora Gianfranco che alle elezioni politiche del 2001, quando era leader di Forza Italia in Sicilia, fu il principale protagonista del 61 a 0 nell’isola, fondamentale per il cavaliere per approdare a Palazzo Chigi con un’ampia maggioranza parlamentare.

Del resto le prove generali sono state già fatte, con la complicità di personaggi lindi e puliti, vera gente del popolo

E' veramente SIGNIFICATIVO questo nuovo sbarco nell'isola, un simbolismo potente, una nuova IMPRESA sta ripartendo dal suo nucleo naturale, quel luogo dove gli intrecci internazionali fra mafia, Cia, massoneria, Vaticano, traffici internazionali di droga e controllo del territorio, DANNO IL BATTESIMO a "NUOVI"equilibri di POTERE.

Ma sicuramente per Grillo non è così, la SCELTA dello sbarco in Sicilia è casuale.

Si sa che il comico è un ingenuo idealista.

Saluti

Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
cnj
Inviato: 13/10/2012 8:29  Aggiornato: 13/10/2012 8:31
Mi sento vacillare
Iscritto: 15/11/2004
Da: Romagna
Inviati: 795
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
Citazione:
Nel corso della trasmissione “in onda”, qualche giorno fa, Sallusti è stato intervistato ed è stato definito più volte “ vittima di questa sentenza……ecc” mistificando la realtà e facendo un davvero pessimo lavoro nel campo della democrazia di pensiero, perché è stata presa una verità oggettiva, è stata falsificata e poi capovolta. Sallusti, approfittando di tutto questo ben di Dio è montato in groppa al cavallo e ha fatto un comizio spiegando che “il vero cancro del paese è la magistratura”.

Sallusti è stato giustamente condannato per 3 motivi: 1) ha permesso che un losco individuo (tale Renato Farina del PDL), che ha usato un alias (Dreyfus), scrivesse sul suo giornale. Dreyfus avrebbe potuto al massimo scrivere su carta igienica dentro una cella; 2) le cose che il losco individuo ha scritto nei confronti del magistrato Giuseppe Cocilovo sono false; 3) il magistrato avrebbe voluto ritirare la denuncia se solo Sallusti avesse dedicato due righe del suo giornale per chiedere scusa per la publicazione di false accuse, ma Sallusti non lo ha mai fatto. Questo dimostra che la sentenza è giusta, che Sallusti in qualche modo deve pagare e che i giornalisti (compreso quelli del Fatto Quotidiano) dovrebbero mettersi una mano sulla coscienza e tacere. Infine ciò dimostra che la tecnica usata dal Sig.Sallusti è quella di creare VOLUTAMENTE un casus bellis per attaccare (come ha sempre fatto il suo capo Mr.S) tutta la magistratura che colpe ne ha ma non in questo caso!

La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità. Nikola Tesla
ivan
Inviato: 13/10/2012 8:34  Aggiornato: 13/10/2012 8:41
Sono certo di non sapere
Iscritto: 22/7/2004
Da: Bronx
Inviati: 11520
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
Ormai è ufficiale siamo nelle mani del PD e del M5S:

link esito sondaggi

Il punto è molto semplice: come ci salveremo ?

Mi spiego meglio: qualcuno prima ha citato la rivoluzione francese; ora cosa accomuna tante rivoluzioni alle controrivoluzioni e all'Ancien Régime ?

Semplice: l'abuso di potere; siccome chi ha il potere crede di essere nel giusto per tutta usa serie di ragioni a suo dire inattaccabili e pertanto tende ad abusare danneggiando gli altri .

Ora le privatizzazioni che non hanno portato nessun vantaggio anzi le abbiamo viste anche nel periodo che un dato movimento politico è stato al potere, il programma dell'altro movimento secondo al primo è da far accapponare la pelle (voglio vedere quando al pronto soccorso ci sarà il parente di Cetto - ammesso che si sarà piu' un pronto soccorso in futuro) .

Brutti periodi ci attendono, periodi che non possono essere che il frutto avariato di questi decenni di incoscienza.

cnj
Inviato: 13/10/2012 8:37  Aggiornato: 13/10/2012 8:41
Mi sento vacillare
Iscritto: 15/11/2004
Da: Romagna
Inviati: 795
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
Citazione:
In alte parole, torniamo al discorso di una volta: come si può cambiare il sistema dall'interno, evitando che sia il sistema a cambiare noi stessi?

Per quanto riguarda Grillo e il M5S è possibile che si riesca a cambiare il sistema dall'interno se solo si mantiene una forte diginità personale e propositi individuali che servono anche a far crescere il Movimento.... proprio come stanno facendo Favia e Tavolazzi. Il Movimento va bene ma una mandria di bestie ammaestrate non serve a nulla e verrà inghiottita dal solito fallimentare sistema socio-politico-economico-finanziario-settario del potere costituito nei secoli.
Per quanto riguarda il caso Casaleggio & Co. è un punto a sfavore di Grillo che tende sempre a minimizzare e a far credere che il problema non esiste..... questa è una di quelle cose che non mi piacciono del Grillo nazionale.... e non è poco!

La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità. Nikola Tesla
ivan
Inviato: 13/10/2012 8:42  Aggiornato: 13/10/2012 8:42
Sono certo di non sapere
Iscritto: 22/7/2004
Da: Bronx
Inviati: 11520
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
Citazione:
In alte parole, torniamo al discorso di una volta: come si può cambiare il sistema dall'interno, evitando che sia il sistema a cambiare noi stessi?

I governi sono lo specchio di una data società di un dato periodo storico.

LoneWolf58
Inviato: 13/10/2012 9:02  Aggiornato: 13/10/2012 9:02
Sono certo di non sapere
Iscritto: 12/11/2005
Da: Padova
Inviati: 4861
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
Cosa può fare Grillo?!... nulla!

La situazione attuale non è "solo" il frutto di una politica "corrotta" e "incapace"... ma la conseguenza di una serie di fattori talmente concatenati che è difficile trovarne il bandolo.

In parole povere stiamo giocando a poker in un tavolo "truccato" dove il banco "stato" (inteso come organizzazione amministrativa) è in combutta con il socio (classe politica) a spese del gonzo (popolo)... cosa può fare Grillo? Se si vuol fare un cambiamento reale deve "svegliare" il gonzo e mettere in atto una forma di protesta "nuova" che non rientri negli schemi o che sia già stata metabolizzata dal sistema.
Il suo sistema può andare a malapena bene per le "amministrative" locali dove si stanno rendendo conto di quanto sia "difficile" mantenere le "promesse elettorali"... specie se chi ha amministrato prima di te ha sparso un bel po' di polpette avvelenate in giro.
A livello nazionale, per come la vedo io, dovrebbe promuovere una forma di "non voto" palese... tipo sit-in davanti ai seggi o altro che "URLI" la volontà della gente di non voler votare una classe politica "egoista, inetta e corrotta"

La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Spiderman
Inviato: 13/10/2012 9:21  Aggiornato: 13/10/2012 9:21
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 19/9/2009
Da:
Inviati: 2722
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
Citazione:
In alte parole, torniamo al discorso di una volta: come si può cambiare il sistema dall'interno, evitando che sia il sistema a cambiare noi stessi?


Sono convinto che il sistema ti permette di entrare solo se si è già adeguati al sistema stesso.

"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
giusavvo
Inviato: 13/10/2012 9:28  Aggiornato: 13/10/2012 9:28
Mi sento vacillare
Iscritto: 7/2/2011
Da:
Inviati: 449
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
"Il cammino è appena iniziato, non sappiamo come andrà a finire, ma vale per tutte una frase di Grillo che considero fondamentale: Non abbiamo niente da perdere!"

Qualcuno ricorda un solo esempio storico di cambiamento di un sistema di governo e/o forma di stato, che sia stato incruento? O qualcuno può citare un solo caso in cui in italia (minuscolo apposta) il cambiamento non sia venuto "dall'esterno"?

In genere "Molto spesso, col cambiare del governo, per i poveri cambia solo il nome del padrone"

"L'uomo è misura di tutte le cose"
(Protagora)
Jurij
Inviato: 13/10/2012 9:52  Aggiornato: 13/10/2012 9:52
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 8/11/2009
Da: Galvatron
Inviati: 2359
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
Una cosa sicuramente Grillo NON dovrà farla che è quella di allearsi con chiunque altro.

Dove ci sono attentati ci sono servizi segreti.

Non scarto mai nessuna ipotesi perché un domani potrebbe andare a sostegno di un'altra rendendola così più possibile.

Chi ha le competenze (potere di decidere) ha le responsabilità.
superanima
Inviato: 13/10/2012 10:05  Aggiornato: 13/10/2012 11:18
Ho qualche dubbio
Iscritto: 21/8/2007
Da:
Inviati: 300
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
Secondo me le basi che sono state poste per il movimento, le cui più importanti sono le seguenti:
1- gli attivisti che vengono eletti ad una carica pubblica sono solamente dei portavoce delle istanze della base dei simpatizzanti.
2- massimo di due mandati elettivi
3- massima trasparenza e pubblicazione on-line di tutti gli atti

sono già dei passi avanti rispetto alla situazione attuale, ed in teoria rendono impossibile una deriva partitistica.
inoltre distaccano nettamente il movimento da altri moti rivoluzionari (rivoluzione francese etc. etc.)

riguardo il meccanismo democratico decisionale interno al movimento che ancora non è stato deciso da beppe grillo e casaleggio, credo che la bozza buttata giù sul sito delusi dal bamboo sia la direzione da seguire:

Rete Nea Polis

in cui vengono messi in luce anche alcuni limiti della famosa piattaforma "liquid feedback" tanto sbandierata dal partito pirata tedesco.

Maksi
Inviato: 13/10/2012 10:39  Aggiornato: 13/10/2012 10:39
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 17/10/2011
Da:
Inviati: 1219
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
@Redazione
Mi sono fatto prendere un po la mano. Dimentico di essere un ospite qui.



Pero' ribadisco che di Modigliani non ci si puo' fidare, sia per quello che scrive e sopratutto - qui per me si manifesta la malafede - per quello che NON scrive. Distorce le cose come solo un profesionista del mestiere potrebbe fare. Purtoppo questi sono riconosciuti come "oppositori", ma sono solo doppiogiochisti. Per me Modigliani e' un sayanim.

Grillo l'ho studiato gia' tempo fa e non e' cambiato granche'. Fa sempre il gioco di chi deve riorganizzare socialmente, politicamente ed economicamente il territorio italiano. Fin quando non si discute dell'occupazione di basi USA e la leggittimita' dei trattati sovranaZIONali, non si puo' cambiare granche'... sara' sempre lo stesso identico padrone.
E poi non capisco come non vi basti gia' vedere la discendeza (ben esposta dal commento di Incredulo) degli ideatori e promotori di Grillo e del movimento. Logico che non compaiono (quasi) mai, ma l'energia e l'impegno che ci mettono i sostenitori del movimento al loro "nuovo" e futuristico programma e' necessario alla riorganizzazione del sistema partendo dal basso. Questi articolo dei doppiogiochisti, confermano ancora di piu' la cosa.
Dalle altre parti hanno le "rivoluzioni colorate", voi avete questo Grillo.

superanima
Inviato: 13/10/2012 10:55  Aggiornato: 13/10/2012 11:13
Ho qualche dubbio
Iscritto: 21/8/2007
Da:
Inviati: 300
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
Maksi:
Citazione:
Fin quando non si discute dell'occupazione di basi USA e la leggittimita' dei trattati sovranaZIONali, non si puo' cambiare granche'

Citazione:
Dalle altre parti hanno le "rivoluzioni colorate", voi avete questo Grillo.


in italia la rivoluzione colorata c'è già, ovvero il movimento viola. Tra grillo e queste altre organizzazioni ci sono enormi differenze, la tentazione di fare di tutta l'erba un fascio la capisco ma cerchiamo di mantenere le idee chiare.

Dal Molin - Beppe Grillo
Basi americane - Beppe Grillo

manco la ricerca sappiamo usare?

Maksi
Inviato: 13/10/2012 11:36  Aggiornato: 13/10/2012 11:36
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 17/10/2011
Da:
Inviati: 1219
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
Scusami, Superanima, mi sono spiegato male. Non si tratta di scandalizzarsi - anche se e' un inizio - sul numero delle basi sul territorio, ma proprio revisionare strategicamente l'alleanza/occupazione storica dell'Italia con l'impero atlantista.
Sui trattati commerciali e monetari non ne parliamo... Tranne qualche battutina sull'euro, non mi ricordo una presa di posizione seria. Forse e' una sua strategia, boh... ma dubito che abbia una strategia vera e' propria, tranne prendere il posto della "vecchia" politica. Lo Stato lo riorganizzeranno altre forze.

Il "popolo viola" era solo in funzione anti-berlusconi. Caduto lui si sono liquefatti, per il nulla cosmico quali erano. Quello era solo un passetto per dirigegrsi verso lidi strategicamente piu' importanti. Anche Grillo e' solo un intermediario per prepararci a qualcosa di veramente, ma veraemnte, grosso.

superanima
Inviato: 13/10/2012 12:05  Aggiornato: 13/10/2012 12:05
Ho qualche dubbio
Iscritto: 21/8/2007
Da:
Inviati: 300
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
Maksi:
Citazione:
Forse e' una sua strategia, boh


L'ha sempre detto, il suo obbiettivo sempre stato quello di mandare in parlamento persone pulite e che rappresentassero veramente i loro elettori.

Questa è la lotta di Beppe Grillo.
Dopo starà al movimento decidere quali temi affrontare e come, sempre nell'ottica dell'eletto come portavoce e dell'"uno vale uno". Inoltre dubito che gli attivisti del M5S non abbiano le idee chiare sulla natura ed il ruolo delle basi nato sul nostro territorio nazionale, isole comprese. Che dire, se son rose fioriranno.

Ma adesso ti faccio una domanda, secondo te il M5S avrebbe avuta la possibilità di accedere al parlamento con i numeri attuali se avessero preso di petto questioni come le basi nato? Non sarebbe stato come porgere il fianco alla propaganda dei media?

Soprattutto considerando la situazione attuale, che certo pone tematiche ben più pressanti?

Insomma, un conto è protestare, un altro è cercare di cambiare veramente le cose entrando dentro il sistema.

Maksi
Inviato: 13/10/2012 12:45  Aggiornato: 13/10/2012 13:14
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 17/10/2011
Da:
Inviati: 1219
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
Citazione:
Questa è la lotta di Beppe Grillo.

Lotta che non e' una lotta, secondo me. Poteva avere un senso 30, 40 anni fa, ora il parlamento non conta una mazza, se non come amministratore dello Stato. Le sezioni da ripulire sono l'esercito, la magistratura e i media. Il primo e' la base del controllo diretto sul territorio; la seconda e' importante per il controllo legislativo; e i terzi sono importanti per il controllo ideologico. Questi tre sono sottostanti alla struttura sovranaZIONale, che dirige i protettorrati attraverso trattati e direttive, al seguito delle decisioni dei potenti aglomerati finanziari - leggi banche. Tale struttura sovranazionale e' sorretta da Ordini piu' o meno segreti, che compongono la cerchia ristretta dei gruppi di potere.

Non e' un problema di sistema (sono discorsi da "salotti"), ma di controllo. Spezzare tale controllo, significa erigere un muro tra noi e loro. Grillo, o chi per lui, entrando in parlamento costituira' la parte marginale del sistema, senza nessun controllo concreto. E senza un controllo sovrano, nessun cambiamento concreto potra' affermarsi. O meglio, il cambiamento ci sara', ma quello che vogliono i controllori.

Citazione:
Insomma, un conto è protestare, un altro è cercare di cambiare veramente le cose entrando dentro il sistema.

E chi ha detto protestare. Dammi mille uomini (come Garibaldi insegna ), addestrati in Siberia e si puo' sperare in qualcosa...

Kenshiro
Inviato: 13/10/2012 13:16  Aggiornato: 13/10/2012 13:16
Mi sento vacillare
Iscritto: 21/5/2010
Da: Croce del Sud
Inviati: 318
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
Tanto a breve qualsiasi sia il governo Italiano avrà le mani legate:

Napolitano: per crescere bisogna cedere quote di sovranità all'Ue.

Mondo marcio!!!
Calvero
Inviato: 13/10/2012 13:25  Aggiornato: 13/10/2012 13:28
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
____________________
______________

Concordo con MAKSI (dopo che ha moderato i toni) e INCREDULO; purtroppo la buona fede di chi opera all'interno del M5S non potrà fare testo.

Già detto e ribadito anche sul Forum, Grillo e chi per esso sta combattendo il Potere di 20/30 anni fa. Il Potere si evolve e naturalmente può essere tale in ragione della tontaggine della massa dormiente che non riesce mai ad accettare che il mondo che gli hanno messo davanti non è quello che ti insegnano a scuola.

Poi ogni tanto capita che in molti si svegliano e hanno risolto e capito dove sbagliavano, e cosa fanno? vanno a risolvere quello che era il problema di 20/30 anni fa ... con l'entusiasmo che li convince di poter incrinare qualcosa e invece hanno scoperto l'acqua calda.

Ancora più pericolosa (e sarà distruttiva: metterà i chiodi a questa bara) è proprio la forma mentis "indottrinata" dal nostro amico SKAFLOC - "Non abbiamo niente da perdere! - ... questa è la fine della fine.

... e invece sarà proprio questo l'autogol (quello delle migliori intenzioni): le poche energie che si potevano convogliare fuori dai binari di una Democrazia inesistente e fuori dal paradigma della Politica verrano rinsaldate nel NWO. Non a caso cosa che Grillo (inteso come catalizzatore, che è ancora peggio) ripudia in tutte le sue argomentazioni, anzi si promuove la distruzione dei libri cartacei e la procedura invasiva di Internet (uguale controllo) in ogni fibra scolastica, che è il primo fascismo. Sarà proprio un movimento come quello del M5S a poter fare i danni maggiori.

Il Potere è lungimirante, il popolo sempre anacronistico.

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
superanima
Inviato: 13/10/2012 13:40  Aggiornato: 13/10/2012 13:42
Ho qualche dubbio
Iscritto: 21/8/2007
Da:
Inviati: 300
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
Maksi e Calvero:
Mi fate almeno un esempio di situazione o potere che un governo autonomo e sovrano non è in grado di influenzare/contrastare?

etrnlchild
Inviato: 13/10/2012 13:49  Aggiornato: 13/10/2012 13:49
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 1/10/2007
Da:
Inviati: 1200
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
Io credo che la maggior parte degli individui abbia grosse difficolta' ad avere una visione "nuova" del futuro. Come biasimarli?

Si cerca di far rientrare eventi contemporanei in schemi gia' visti. Trovare l'etichetta giusta per comporre tutto il puzzle e infilarlo in un bel bidone del "gia' noto", del gia' conosciuto.
Questo e' quello che ci rassicura, stiamo male, siamo rassegnati ma la coscienza e' a posto: non c'e' niente da fare. Amen.
E' la maledizione dell' "esperienza", per definizione, piu' se ne ha meno si puo' immaginare un cambiamento. Non si puo' avere esperienza di qualcosa che non si conosce.

Secondo me non e' questione di esterno o interno al cosiddetto sistema, ma interno a noi stessi.

Quello che impedisce il cambiamento e' l'incapacita' di immaginare un futuro non noto, non disegnato. E' l'incapacita' di avere una visione. Questo e' l'ostacolo. Grillo, il M5S. Casaleggio, poteri forti, non hanno alcuna importanza.

Coloro che appartengono al partito o movimento del "gia' visto", sono funzionali al mantenimento dello status quo -con la loro incapacita' di avere una visione- almeno quanto quelli che criticano, paradossalmente anche di piu'.

La stessa, obsoleta, visione "leaderistica" a tutti i costi li porta completamente fuori strada. Viziando inevitabilmente tutto il dibattito. Cadendo nella trappola tanto cara ai poteri forti: ammazzarne uno per distruggerli tutti o viceversa salvarne uno per salvarli tutti. Non fa molta differenza.

Sta per, deve, finire il tempo dei leader. Sta per, deve, finire il tempo "dell'uno a molti". Gli strumenti ci sono.

Quando? Questo non e' dato sapere, ma molto dipende dalla nostra capacita' di immaginarlo, semplice e complicato al tempo stesso.

"Lo spirito del guerriero non conosce né il lasciarsi andare né il lagnarsi, né conosce il vincere o il perdere."
superanima
Inviato: 13/10/2012 14:08  Aggiornato: 13/10/2012 14:08
Ho qualche dubbio
Iscritto: 21/8/2007
Da:
Inviati: 300
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
Citazione:
la procedura invasiva di Internet (uguale controllo) in ogni fibra scolastica, che è il primo fascismo.

Come avranno fatto Mussolini Franco Pinochet etc. che avevano a disposizione solamente testi cartacei visto che ai loro tempi internet non c'era ancora?

incredulo
Inviato: 13/10/2012 14:25  Aggiornato: 13/10/2012 14:32
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/8/2006
Da: Asia
Inviati: 4061
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
Autore: etrnlchild

Citazione:
Io credo che la maggior parte degli individui abbia grosse difficolta' ad avere una visione "nuova" del futuro. Come biasimarli?


Direi che la maggior parte degli individui non abbia nessuna difficolta' ad immaginare un FUTURO migliore, anzi sono tutti li' che LO VOGLIONO.

La maggior parte delle persone ha grosse difficolta' ad avere una visione nuova del PRESENTE e pensa:"Beh ora sono nella merda ma in FUTURO le cose cambieranno"

ILLUSIONI, a iosa, che il POTERE CONOSCE A MERAVIGLIA.

Per la chiesa cattolica il FUTURO sara' stupendo, per i governanti le cose cambieranno nel FUTURO, per i politici lavorare per il FUTURO e' prioritario e TUTTI questi personaggi, lo sostengono mentre ci stanno inchiappettando pesantemente nel PRESENTE.

Lo sostengono mentre, nel PRESENTE, stanno rubando, corrompendo, minacciando, inquinando, UCCIDENDO, a tutto spiano, mentre nel PRESENTE, stipulano accordi fra di loro per spartirsi la torta, incontrandosi negli stessi club e circoli ESCLUSIVI, negli stessi luoghi di culto, nelle stesse "logge", quei luoghi riservati a loro dove decidono i destini di milioni di persone.

Quei milioni di persone che, nonostante tutto, continuano a CREDERGLI.

Roba da matti.

Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
infosauro
Inviato: 13/10/2012 14:30  Aggiornato: 13/10/2012 14:30
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 23/5/2008
Da: questo mondo (credo)
Inviati: 2376
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
Citazione:
Come avranno fatto Mussolini Franco Pinochet etc. che avevano a disposizione solamente testi cartacei visto che ai loro tempi internet non c'era ancora?

Quando c'era lui gli aggiornamenti dei siti web arrivavano in orario.

"It's just a ride"
William Melvin "Bill" Hicks, l'ultimo degli hippy, il primo dei complottisti (a comparire in TV).
Maksi
Inviato: 13/10/2012 14:38  Aggiornato: 13/10/2012 14:38
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 17/10/2011
Da:
Inviati: 1219
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
superanima, quello che tu chiami governo autonomo, oggi lo chiamano dittatura: Chavez, Assad, Putin, Ahmadinejad...
Chavez, per esempio, ha il supporto dell'esercito, ma i media sono controllati quasi interamente da Sion... in magistratura non so come siano messi.
Putin ha un controllo parziale su ogni fronte: per adesso l'esercito lo supporta, la magistratura non trama contro di lui e nei media c'e' un fifty-fifty.
Forse l'unico esempio di autonomia e' proprio l'Iran, ma acnhe qui non dipende certo da Ahmadinejad, ma dal Consiglio dei Guardiani - un oligarchia teocratica, che chissa' quali affiliazioni abbia.
Assad sappiamo come e' messo...

In Italia c'era l'esempio di Berlusconi, che si affaccio' sulla scena politica, attraverso il controllo di minima parte dei media (al confronto dell'Impero De Benedettiano o Murdockiano e comunque poca cosa), ma assolutamente senza nessunissima presa nell'esercito e nella magistratura, che anzi remava contro di lui. Anche per lui la sorte non poteva essere diversa...

Se vuoi recupere l'autonomia e sovranita', devi necessariamente controllare almeno una parte di questi tre basi del controllo statale... o almeno respingere l'occupaZIONe eisistente.
In questa situazione odierna, non e' possibile, per un governo eletto, trovarsi in una situazione di autonomia sovrana. Lo stesso Zio Adolfo si instauro' per vie "democratiche", ma era da prima supportato dall'esercito, formato prevalentamente dalla nobilta' prussiana, che certamente non permetteva ingerenze ebraiche. Poi, grazie all'abile stretega quale era , prese il controlo anche delle altre sfere e caccio' definitivamente il dominio finanziario ebraico dal Paese... pena: rapresaglie contro tedeschi di Polonia e Ceccoslavacchia (40-50mila morti solo nel '39), che sfocio' nella tragedia della II GM.

superanima
Inviato: 13/10/2012 14:44  Aggiornato: 13/10/2012 14:44
Ho qualche dubbio
Iscritto: 21/8/2007
Da:
Inviati: 300
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
Maksi:
Scusa ma mi pare che tu abbia cambiato pesantemente discorso

Maksi
Inviato: 13/10/2012 14:58  Aggiornato: 13/10/2012 14:58
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 17/10/2011
Da:
Inviati: 1219
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
Citazione:
Scusa ma mi pare che tu abbia cambiato pesantemente discorso

Non penso. Ti ho solo risposto come un governo eletto, o meno, non possa considerarsi come un governo autonomo. No a condizioni presentate da Grillo. Quando ci sara' veramente un governo autonomo, da queste parti, vedrai e sentirai sorvolare elicotteri apache nel cielo...

etrnlchild
Inviato: 13/10/2012 15:02  Aggiornato: 13/10/2012 15:02
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 1/10/2007
Da:
Inviati: 1200
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
@Incredulo.

Che vogliano un futuro migliore e' indubbio, che riescano a vedere COME questo si debba raggiungere, quale sia il percorso, ho forti perplessita', perche' la loro volonta' e capacita' di visione e' gia' stata stroncata da cio' che loro ritengono ineluttabile: la vittoria del potere sempre e comunque.

Il guerriero non conosce vittoria o sconfitta, conosce solo la battaglia.

Come dice Mazzucco, il fatto che l'establishment e orde di debunkers siano contro non ferma il lavoro di indagine, la lotta per portare avanti le proprie idee e convizioni. Questo e' lo spirito giusto. Davide contro Golia. Questo e' il senso di siti come questo (che utilizzano il nuovo giocattolo/mezzo di controllo del potere...Internet.) Questo e' il PRESENTE.
Demonizzare Internet poi, come nuovo strumento di fascismo, e' esilarante per un luogo come questo.

Citazione:
ILLUSIONI, a iosa, che il POTERE CONOSCE A MERAVIGLIA.

Come negarlo, ovvio che hai ragione. E credo che molti lo sappiano.
Presa coscienza di questo bisogna andare allo step successivo.
L'illusione e' fondamentale per avere una visione. Il fatto che rimanga illusione dipende dal soggetto stesso.

Citazione:
Quei milioni di persone che, nonostante tutto, continua a CREDERGLI.

Si', sono ancora, purtroppo, tanti ma sempre meno, sempre meno...pazienza ci vuole.

Non esiste né vittoria né sconfitta, solo la battaglia.

"Lo spirito del guerriero non conosce né il lasciarsi andare né il lagnarsi, né conosce il vincere o il perdere."
Calvero
Inviato: 13/10/2012 15:02  Aggiornato: 13/10/2012 15:02
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
Citazione:
Come avranno fatto Mussolini Franco Pinochet etc. che avevano a disposizione solamente testi cartacei visto che ai loro tempi internet non c'era ancora?


Infatti, al Potere di allora non necessitava un controllo democratico.

Il Potere è lungimirante, il popolo anacronistico.

It's propaganda baby

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
etrnlchild
Inviato: 13/10/2012 15:04  Aggiornato: 13/10/2012 15:04
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 1/10/2007
Da:
Inviati: 1200
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
Citazione:
Quando ci sara' veramente un governo autonomo, da queste parti, vedrai e sentirai sorvolare elicotteri apache nel cielo..

Quindi meglio schiavi senza apache...

"Lo spirito del guerriero non conosce né il lasciarsi andare né il lagnarsi, né conosce il vincere o il perdere."
superanima
Inviato: 13/10/2012 15:11  Aggiornato: 13/10/2012 15:11
Ho qualche dubbio
Iscritto: 21/8/2007
Da:
Inviati: 300
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
A me è sembrata più un'accozzaglia di argomenti disparati. Tra l'altro sembra anche che tu non abbia ben chiaro il funzionamento dello stato italiano. Che c'entra la magistratura con il governo ed il parlamento? Mah.
Torno a riformularti la domanda:
Metti che il m5s prenda il 40% alle prossime politiche, abbia quindi la maggioranza assoluta nel parlamento, elegga quindi un governo ed un capo dello stato al di sopra di ogni sospetto.
Secondo te questa situazione è identica al governo monti, visto che sono i poteri internazionali a comandare.
La domanda è: cosa impedirebbe al m5s di votare contro un provvedimento tipo la ratifica dell'eugenfor, o di far approvare una vera legge anti corruzione o provvedimenti per arginare la speculazione finanziaria etc.?

Maksi
Inviato: 13/10/2012 15:16  Aggiornato: 13/10/2012 15:16
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 17/10/2011
Da:
Inviati: 1219
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
Citazione:
Quindi meglio schiavi senza apache...

Non per me
Avevo sette anni quando stavo rinchiuso in un bunker per gli attacchi aerei dell'armata jugoslava. Piangevo allora... Oggi sono profondaemnte convinto, che il senso della vita lo trovi, quando vale la pena sacrificarla.
Come il toro che un paio di giorni fa scappo' dal mattatotio e gironzolo' per la citta', finche' non cadde in un fosso e mori'. Ha lottato, ha vinto ed e' morto libero, non dentro un mattatoio. Onore a lui.

Calvero
Inviato: 13/10/2012 15:16  Aggiornato: 13/10/2012 15:18
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
Citazione:
Si', sono ancora, purtroppo, tanti ma sempre meno, sempre meno...pazienza ci vuole.


Il Dado è tratto.

Si era arrivati a un primo movimento tellurico (mani pulite) ma si riuscirono a re-indirizzare le energia in una voglia di rivalsa che, puntualmente, andò a puttane. Il vecchio BAU BAU dei politicacci sporco sporcacci doveva essere eliminato, illusione.

Si era arrivati alla nauseabonda finta seconda repubblica (come quando la Playstation 2 faceva anelare alle vere generazioni di nuovi giochi, che mai arrivò) e così, arrivò SUPER MARIO e via di sogni di rivalsa contro il vecchio BAU BAU ... a favore del marketing sognando coi nuovi giochi di Monti e compagnia danzante e le energie di nuovo imbrigliate e ... a puttane.

Poi si è arrivati allo sfinimento e si cominciò a comprendere che quello che veniva insediato dall'alto comunque non poteva fare i nostri interessi, e così arriva dal "BASSO" il "comico", che, puntualmente, dovrà sempre perseguire i vecchi binari che porteranno sempre al solito posto ... a puttane. I Binari sono ben fissati a terra, se non si vuole farsene una ragione, non ci sarà rivoluzionario o rivoluzione che ti porterà da qualche altra parte.

Nel frattempo il Potere si adatta, si evolve, si infiltra, ha tutto il tempo e tutti gli eserciti che vuole per mistificare e appianarsi la strada, creare spauracchi e tensioni. Il popolo invece si ghettizza, combatte gli spaventapasseri che il potere ha già cambiato con torrette laser, e quando il popolo combatterà le torrette laser, il Potere avrà i recinti fotonici a energia quantica.

Noi si deve tornare indietro e abiurare il nostro stile di Vita. Questa l'unica soluzione. Questa l'utopia, per questo gli opposti si attraggono: Democrazia e Vanità.

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
incredulo
Inviato: 13/10/2012 15:38  Aggiornato: 13/10/2012 15:38
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/8/2006
Da: Asia
Inviati: 4061
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
@ etrnlchild

Citazione:
Che vogliano un futuro migliore e' indubbio, che riescano a vedere COME questo si debba raggiungere, quale sia il percorso, ho forti perplessita', perche' la loro volonta' e capacita' di visione e' gia' stata stroncata da cio' che loro ritengono ineluttabile: la vittoria del potere sempre e comunque.


Mi dispiace contraddirti, sul serio, mi piace la tua vitalita', il tuo ottimismo.

Ti invito a considerare il mio punto di vista.

La loro volonta' e capacita' di visione non e' stata stroncata, non ce l'hanno proprio.

Per questo ogni tanto il POTERE gli propone una SOLUZIONE PRECONFEZIONATA, oggi la SOLUZIONE e' Grillo.

Il POTERE vince sempre perche' NOI STESSI lo riconosciamo come tale, perche' NOI STESSI ci appecoriamo al suo agire, perche' si presenta sotto mille FORME DIVERSE e ci da'l'illusione di contrasti e separazioni che non esistono.

Al POTERE tutti si appecorano, i GUERRIERI, coloro che conoscono, coloro che non si vendono, sono pochi.

E' inevitabile etrnlchild, il tuo Spirito guerriero non e' lo Spirito del "popolo", lo Spirito guerriero si ritrovera' da SOLO quando sara' ora di usarlo e, da SOLO non vai da nessuna parte se devi COMBATTERE questa lotta: CAMBIARE.

La popolazione, una volta SFOGATA LA SUA RABBIA, se ne tornera' a quello che gia' conosce, a quello che E', semplicemente popolo.

E tu continuerai a combattere, da SOLO nello stesso mondo di prima.

Ciao

Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Maksi
Inviato: 13/10/2012 15:40  Aggiornato: 13/10/2012 15:40
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 17/10/2011
Da:
Inviati: 1219
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
Ma il parlamento e' un'apparato marginale del Potere. Le vere caste, i veri affiliati, si trovano nei circoli non-elettivi: appunto esercito, magistratura e media. Sono loro che garantiscono lo status quo desiderato ai piani alti: o il parlamento garantisce, con le sue leggi e leggine, la strategia dominante, oppure almeno una delle tre fazioni si scagliera' contro gli apparati governativi. Mi pare che sia successo parecchie volte; in Italia e da altre parti.

Citazione:
Secondo te questa situazione è identica al governo monti, visto che sono i poteri internazionali a comandare.

E comanderanno anche con Grillo. Solo la gestione sara' un poco differente.

Citazione:
La domanda è: cosa impedirebbe al m5s di votare contro un provvedimento tipo la ratifica dell'eugenfor, o di far approvare una vera legge anti corruzione o provvedimenti per arginare la speculazione finanziaria etc.?

Ma queste cose sono sulla lista della stessa UE.
Se poi la ratifica dell'Eurogendfor non venisse approvata, allora escogiterebbero un tranello burocratico, gia' fatto per questioni non marginali come il Trattato di Lisbona. Hanno loro il coltellto dalla parte del manico, non tu con il parlamento... perche' non controlli una cippa.

Citazione:
A me è sembrata più un'accozzaglia di argomenti disparati.

Forse, ma sono utili...

etrnlchild
Inviato: 13/10/2012 16:00  Aggiornato: 13/10/2012 16:00
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 1/10/2007
Da:
Inviati: 1200
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
Citazione:
Noi si deve tornare indietro e abiurare il nostro stile di Vita. Questa l'unica soluzione. Questa l'utopia, per questo gli opposti si attraggono: Democrazia e Vanità.


Sono d'accordo. E cosi' sia. Ma questo percorso, se necessario, prescinde da chi sta nella stanza dei bottoni. Quindi che differenza fa avere Monti/FMI/NWO o M5S a governare?

Citazione:
Il Potere è lungimirante, il popolo sempre anacronistico.


Cosi' e' stato fin'ora. La differenza di oggi? La possibilita' di condividere l'informazione fuori dai canali del Potere, e la conseguente possibilita' di aggregazione, impensabile con altri mezzi, di idee, progetti etc...

Checche' se ne dica non vedo ad oggi capacita' di controllo ESCLUSIVO da parte del potere dei nuovi mezzi.
L'informazione che questo sito e molti altri POSSONO ancora fare ne sono la dimostrazione.

Il popolo deve essere piu' avanti. E oggi ha gli strumenti per avere "l'energia quantica" prima del potere. Puo' farlo, ma ancora non lo sa.

Quando ne avra' coscienza il gioco sara' fatto.

Certo che questo passa per una RIVOLUZIONE individuale e non certo armata. Essendo quest'ultima completamente fallimentare, come la storia ci ha ampiamente dimostrato.

"Lo spirito del guerriero non conosce né il lasciarsi andare né il lagnarsi, né conosce il vincere o il perdere."
Morpheo70
Inviato: 13/10/2012 16:13  Aggiornato: 13/10/2012 16:13
Ho qualche dubbio
Iscritto: 12/5/2011
Da:
Inviati: 88
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
Ho sempre pensato che una volta in europa bisogna lottare per farsi valere, (l' Italia ha tutte le carte in regola per farsi valere) il nostro problema e che abbiamo due guerre in corso dall' ingresso in europa una italiana tra di noi (Partiti)e l' altra europea, se arriviamo in europa zoppicando come facciamo ad avere la meglio?
Bisogna resettare il sistema, vanno tutti a casa troppi interessi personali, Grillo potrebbe essere il pulsante per il reset da come la vedo io, anche perche non ne vedo altri, se votiamo PDL siamo masochisti se votiamo PDmenoelle siamo ingenui, se votiamo M5S entriamo in una stanza buia con tre porte 2 buone che danno all' eden e una cattiva che da' sul burrone, io a questo punto rischerei se al confronto devo soffrire per tutta la vita, tanto cosa puo' capitare di peggio?

toglieranno 300€ invece di 200€ sulle pensioni da 450€ alle vecchiette? non credo

robcoppola
Inviato: 13/10/2012 16:38  Aggiornato: 13/10/2012 16:38
Ho qualche dubbio
Iscritto: 29/6/2011
Da:
Inviati: 198
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
Credo che prima di concludere come inutile e/o addirittura funzionale al sistema il voto in favore del M5S dovremmo guardare cosa sta accadendo attualmente nel resto dei PIIGS dove non è presente alcun movimento simile...

In spagna abbiamo gli indignados che tentano di cambiare il sistema trattando dall'esterno col governo. I risultati sono sotto gli occhi di tutti: un disastro.

In grecia abbiamo un partito tradizionale di sinistra, syriza, ma nello stesso tempo anche una forte componenente di estrema destra, alba dorata. Anche qui, risultati disastrosi.

L' irlanda e il portogallo sono senza alcuna componenente politica alternativa abbastanza forte da impensiere il potere insidiatosi. Disastro!

In italia abbiamo l'anomalia del M5S che, per quanto ci possano essere ancora qualche perplessità legate al duo grillo/casaleggio, risulta un'alternativa radicale a tutto l'apparato politico.

L'obiettivo principale del M5S è cercare di implementare una sorta di democrazia dal basso, assieme alla trasparenza.

Quindi allo stato attuale abbiamo 2 possibilità di scelta:

1. votare un qualsiasi partito tradizionale o NON votare => Confermate il potere attuale! Cioè Monti bis o un suo surrogato!

2. votare il M5S => preferite SPERIMENTARE una nuova strada.

Ovviamente non è detto che il punto 2. possa portare al cambiamento voluto ... Ad ogni modo, secondo me, è di gran lunga più interessante la seconda scelta e vedere cosa succede ...

L'ottimista proclama che viviamo nel migliore dei mondi possibili; il pessimista teme che possa essere vero.
(James Branch Cabell)
funky1
Inviato: 13/10/2012 16:42  Aggiornato: 13/10/2012 16:45
Mi sento vacillare
Iscritto: 23/10/2008
Da:
Inviati: 708
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
Ricordo solo che Sergio Di Cori Modigliani è quello che si era inventato di sana pianta la bufala dei fantasmagorici interventi di Hollande, nella quale sono cascati dentro con tutte le scarpe il "popolo di internet" e giornalisti più o meno blasonati come Leonardo Coen.

Si tratta evidentemente di un fan del populismo, del resto ciascuno ha le proprie passioni.

It's better to regret something you did than something you didn't do.
etrnlchild
Inviato: 13/10/2012 16:49  Aggiornato: 13/10/2012 16:56
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 1/10/2007
Da:
Inviati: 1200
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
Citazione:
Ti invito a considerare il mio punto di vista.


Incredulo, ho capito benssimo il tuo punto di vista, cosi' come quello di Calvero. Abbiamo davanti lo stesso bicchiere. Vediamo le stesse cose. Condivido il vostro punto di vista e anche la soluzione.
Ma e' il vostro vestito a lutto che non concepisco, questa rassegnata rassegnazione che non riesco ad accettare, questa cronica mancanza di fiducia nel prossimo. E vedo proprio questo come un ostacolo.

Perche' un cambiamento si puo' costruire solo attraverso un rapporto di disponibilita' verso il nostro simile. E' attraverso la fiducia che si puo' sperare nel cambiamento.

Secondo me, non e' nel non voto al M5S che si risolve alcunche'.

Perche' se questo voto dovesse rappresentare anche solo un momento di stima verso il nostro prossimo che ha le nostre stesse visioni, beh allora avrebbe senso, indipendentemente dal risultato. Voi lo vedete come una catastrofica canalizzazione verso il nulla, che il POTERE ha organizzato a bella posta, di qualche scampolo di energia popolare. Io come un gesto di credito verso quello che considero il mio prossimo.

Un po' come supportare un figlio che sta intraprendendo una strada che noi non riteniamo giusta per lui. Non sappiamo obbiettivamente quale sara' il risultato ma quello che rimarra' di sicuro sara' la fiducia che noi abbiamo riposto in lui.
Questo e' quello che conta davvero, questo puo' gettare le basi per nuovi sviluppi.

E non perche' si pensa di risolvere il problema delegando ancora una volta, o pensando alla Democrazia, o credendo di poter cambiare il sistema dall'interno.
Il vecchio marcio sistema che di tutto, anche delle buone intenzioni fa carne di porco. No, non sarebbe questo il motivo, non questa l'illusione.

Solo un gesto di fiducia e non di fede; questa la lascio ai preti e ai credenti.

Perche' senza fiducia nell'altro nessun cambiamento di paradigma sara' mai possibile. Neanche quello che riguarda l'abiura dello stile di vita da voi e anche da me auspicato.

Io sono parte del popolo come immagino tutti voi. Quindi come vedi non sono SOLO. Ma questo al guerriero poco importa, lui sa che e' nato e morira' SOLO.
Questo della solitudine e' l'ultimo dei suoi problemi.

Citazione:
Per questo ogni tanto il POTERE gli propone una SOLUZIONE PRECONFEZIONATA, oggi la SOLUZIONE e' Grillo.

Potrebbe anche essere, ma questo solo se vedi LUI come la soluzione. Cosa che non e'.

"Lo spirito del guerriero non conosce né il lasciarsi andare né il lagnarsi, né conosce il vincere o il perdere."
etrnlchild
Inviato: 13/10/2012 16:54  Aggiornato: 13/10/2012 16:54
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 1/10/2007
Da:
Inviati: 1200
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
Citazione:
Ha lottato, ha vinto ed e' morto libero, non dentro un mattatoio. Onore a lui.

Onore al toro, onore al toro

"Lo spirito del guerriero non conosce né il lasciarsi andare né il lagnarsi, né conosce il vincere o il perdere."
Nuit
Inviato: 13/10/2012 17:39  Aggiornato: 13/10/2012 17:44
Mi sento vacillare
Iscritto: 13/9/2010
Da: Messina
Inviati: 346
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
Ho ascoltato Beppe Grillo in Sicilia e la cosa che mi ha colpito è stata la seguente frase, rivolgendosi ai candidati ha detto:

"Meglio fare un salto nel buio con loro, che andare dritti verso un suicidio assistito"


..e devo dire che non fa una grinza! Si certo non parla più di signoraggio della BCE di FMI, di agenzie di rating, ma sta tracciando la strada, sta dando l'imput per mettere in moto il cervello, per risvegliare dal letargo persone che altrimenti da sole non c'è l'avrebbero fatta, e questo è un grande merito!!

incredulo
Inviato: 13/10/2012 18:11  Aggiornato: 13/10/2012 18:13
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/8/2006
Da: Asia
Inviati: 4061
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
Autore: etrnlchild

Citazione:
Ma e' il vostro vestito a lutto che non concepisco, questa rassegnata rassegnazione che non riesco ad accettare, questa cronica mancanza di fiducia nel prossimo. E vedo proprio questo come un ostacolo.


Non è mancanza di fiducia, è vedere le cose come stanno.

La fiducia l'ho sempre concessa, e continuo a farlo ancora oggi, le utopie le ho abbandonate da un pezzo dopo averle coltivate con passione.

Citazione:
Io sono parte del popolo come immagino tutti voi. Quindi come vedi non sono SOLO.


Certamente, come popolo non sei solo, sei in foltissima compagnia ma come guerriero, lo sei e ti troverai, SOLO.

Citazione:
Ma questo al guerriero poco importa, lui sa che e' nato e morira' SOLO. Questo della solitudine e' l'ultimo dei suoi problemi.


Sono contento che ne sei cosciente ma attenzione, ci vogliono veramente le palle per affrontare la solitudine.

Le palle dello spirito guerriero VERO, non di quello sognato.

Citazione:
Potrebbe anche essere, ma questo solo se vedi LUI come la soluzione. Cosa che non e'.


Vallo a raccontare al "popolo" che lo voterà etrnlchild, che LUI non è la soluzione per vedere come sarai aggredito con epiteti assortiti

Ciao

Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Maksi
Inviato: 13/10/2012 18:40  Aggiornato: 13/10/2012 18:40
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 17/10/2011
Da:
Inviati: 1219
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
Citazione:
funky ha scritto:
Ricordo solo che Sergio Di Cori Modigliani è quello che si era inventato di sana pianta la bufala dei fantasmagorici interventi di Hollande, nella quale sono cascati dentro con tutte le scarpe il "popolo di internet" e giornalisti più o meno blasonati come Leonardo Coen.

Si tratta evidentemente di un fan del populismo, del resto ciascuno ha le proprie passioni.

Indovina cosa hanno in comune sia Modigliani che Coen...

La sua non e' passione, fidati. Questi vanno sgamati subito. Grillo non guadagna certo in credibilita', sostenuto da un tale esempio di giornalismo.

superanima
Inviato: 13/10/2012 18:58  Aggiornato: 13/10/2012 18:58
Ho qualche dubbio
Iscritto: 21/8/2007
Da:
Inviati: 300
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
Maksi:
sei partito dicendo cose su Beppe Grillo palesemente incorrette, ovvero quelle sulle basi nato, poi sei balzato ai poteri internazionali/magistratura esercito e media, volendo dimostrare che il parlamento ed il governo non contano un fico secco. Nulla da obbietare se dici che sono pieni di servi e maggiordomi, ma che contino un fico secco se mi permetti è una grande cantonata, visto che di lì passa ogni norma possibile immaginabile.

Citazione:
Ma il parlamento e' un'apparato marginale del Potere. Le vere caste, i veri affiliati, si trovano nei circoli non-elettivi: appunto esercito, magistratura e media. Sono loro che garantiscono lo status quo desiderato ai piani alti: o il parlamento garantisce, con le sue leggi e leggine, la strategia dominante, oppure almeno una delle tre fazioni si scagliera' contro gli apparati governativi. Mi pare che sia successo parecchie volte; in Italia e da altre parti.


Se come dici tu, "si scagliano contro gli apparati...." vorrà dire che questi apparati governativi qualche potere ce l'hanno. Di certo non sono "marginali", sempre che il significato di marginale non sia cambiato nottetempo.

Citazione:
Se poi la ratifica dell'Eurogendfor non venisse approvata, allora escogiterebbero un tranello burocratico, gia' fatto per questioni non marginali come il Trattato di Lisbona.


di cosa parli? il trattato di lisbona è stato ratificato dai parlamenti, nessun paese escluso.

Maksi
Inviato: 13/10/2012 19:44  Aggiornato: 13/10/2012 19:44
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 17/10/2011
Da:
Inviati: 1219
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
Superanima, per l'ennesima volta, i governi sono OCCUPATI. Non abbiamo autonomia ne' sovranita, perche' non abbiamo praticamente nessun controllo. Il parlamento, il governo, si dedica all'amministrazione dello Stato, ma NON lo controlla, perche' non possono e nemmeno vogliono. La "democrazia dal basso" e' solo un'operaZIONe di marketing strategica per legittimare un "nuovo" corso amministrativo.
Il controllo, come detto, si regge su quelle tre cose li': esercito, magistratura e media. Grillo non puo' fare niente contro questa triarchia qua, parlamento o no. E poi stiamo parlando di movimenti costruiti attraverso i circuiti finanziari globalisti, che non smuovono di un millimetro la solita manfrina politicamente corretta; per di piu' sostenuti da sedicenti giornalisti come questo Modigliani.
Vuoi fare un democrazia vera? Bene, allora fai allestire un esercito che ti garantisca la sovranita' territoriale necessaria. Impossibile? Forse. Se esistesse una controparte esterna, una potenza, che gli farebbero comodo i nostri stessi interessi (Russia?), allora potremmo cominciare a sviluppare una strategia contro l'occupazione. Ma con questi movimenti (non solo Grillo), provienienti dalla stessa area dai nostri ipotetici nemici, facciamo il loro stesso gioco. Sono poteri secolari dietro, un Grillo non puo' certo smuoverli... e nemmeno vuole, perche', per me, ne ha una paura fottuta.

E puoi stare certo che le basi USA/NATO non si smuoveranno da li', Grillo o non Grillo.

superanima
Inviato: 13/10/2012 22:00  Aggiornato: 13/10/2012 22:00
Ho qualche dubbio
Iscritto: 21/8/2007
Da:
Inviati: 300
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
Maksi, che i governi sono occupati lo sanno anche i sassi. Ma il sistema che hai descritto tu si basa sul controllo del parlamento. Se viene a cadere questo cade tutta la baracca.
Il punto del M5S è proprio quello di avere un governo od almeno una forza politica consistente che non sia occupata.
Un governo ed un parlamento posso fare niente o molto per ristabilire la democrazia, hanno tutti gli strumenti possibili se vogliono usarli stà a loro.
Possono controllare le forze armate, rimuoverne i vertici se vogliono oppure no, ma la situazione fatalista che descrivi tu esiste solamente nei filmatini youtube che vanno tanto di moda.
Pensi che il M5S sia "un'operaZIONe di marketing strategica per legittimare un "nuovo" corso amministrativo"? Hai qualche indizio in questo senso? Hai qualche prova che il M5S sia eterofinanziato? E poi mi spieghi chi glielo va a spiegare agli eletti ed ai simpatizzanti del M5S che devono ubbidire a direttive dall'alto invece che ai voleri della base dopo che sono cresciuti a pane e "uno vale uno"?

Citazione:
Sono poteri secolari dietro, un Grillo non puo' certo smuoverli... e nemmeno vuole, perche', per me, ne ha una paura fottuta.

Allora, grillo è un alleato dei poteri o no? Se ne è alleato che motivo ha di temerli?

stecos
Inviato: 13/10/2012 22:53  Aggiornato: 13/10/2012 22:53
Ho qualche dubbio
Iscritto: 18/10/2009
Da: Madrid
Inviati: 111
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
@ELFLACO

Quoto in pieno. Questa parte del messaggio non passa con facilitá:

IL m5s serve se la gente si schioda, segue da vicino le persone che vota... concetti come referendum propositivi senza quorum, leggi popolari, pubblicazione delle leggi in rete prima di approvarle... son tutte cose fenomenali ma se la gente vota e sta a guardare servirán a ben poco.
Che stiano a casa a chiacchierare quelli che cercani i legami tra grillo e i templari, gli altri spero che scollino il culetto dal divano e si occupino direttamente della cosa pubblica.

Saluti

La differenza tra avere un' idea e ideare é che il primo sta fantasticando e il secondo sta creando
AFrayn
Inviato: 13/10/2012 23:15  Aggiornato: 13/10/2012 23:26
Mi sento vacillare
Iscritto: 14/3/2009
Da: Colônia Cecília, Paraná, Brasil
Inviati: 399
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
Lasciando da parte i leciti dubbi su Di Cori Modigliani, più d'una volta beccato in flagranza di approssimazione per quanto riguarda le fonti, credo che il commento di Incredulo abbia già riassunto quello che anch'io avrei scritto riguardo Grillo e il Movimento 5S. Immagino che la maggioranza qui sia ben cosciente della visione del futuro di Casaleggio e associati, non so come la base del M5S possa convivere con questa realtà senza sentirsi turbata. Aggiungo solo che un sistema, qualsiasi sistema, non si cambia dall'interno: dev'essere sempre un elemento esterno a perturbarlo e ad innescare il cambiamento, personalmente sono convinto che l'elemento in questione sia una nuova tecnologia (le ideologie arrivano dopo). Chi entra nel sistema ne viene fagocitato, diventandone un elemento a tutti gli effetti, agendo come gli altri... Oppure ne viene espulso con le buone o con le cattive

P.S. Dimenticavo un dettaglio: quando un movimento o un partito sono realmente pericolosi, non li si demonizza: li si cancella dai media.

Molṑn labé - Quocunque Jeceris Stabit
NiHiLaNtH
Inviato: 13/10/2012 23:37  Aggiornato: 13/10/2012 23:37
Sono certo di non sapere
Iscritto: 5/12/2005
Da:
Inviati: 3225
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
Citazione:
Vallo a raccontare al "popolo" che lo voterà etrnlchild, che LUI non è la soluzione per vedere come sarai aggredito con epiteti assortiti


vero incredulo purtroppo è così
i grillini ( non tutti fortunatamente ) sono tanto fanatici quanto gli elettori del PD e del PDL. un motivo in più per stare alla larga dal M5S e dai votanti in generale

ohmygod
Inviato: 13/10/2012 23:47  Aggiornato: 13/10/2012 23:47
Sono certo di non sapere
Iscritto: 16/10/2007
Da:
Inviati: 3652
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
Fra-intendi-menti

@Maksi
onore al toro

onore al toro - onore al toro

@Superanima
Non me ne volere
Sei un po ingenuo-a.

Perdonami se non entro nel merito sto preparando i guerrieri di marzo!

etrnlchild
Inviato: 14/10/2012 0:02  Aggiornato: 14/10/2012 0:02
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 1/10/2007
Da:
Inviati: 1200
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
Citazione:
un Grillo non puo' certo smuoverli... e nemmeno vuole, perche', per me, ne ha una paura fottuta.

E meno male. E sarebbe strano o sospetto se cosi' non fosse. Al contrario di come fanno i partiti tradizionali, che promettono, promettono e poi sempre a pecora al sistema.

Grillo non deve smuovere proprio niente. Grillo non puo' e non deve fare niente.

Citazione:
Vallo a raccontare al "popolo" che lo voterà etrnlchild, che LUI non è la soluzione per vedere come sarai aggredito con epiteti assortiti

E sarebbe davvero strano. Il messaggio mi sembra chiaro.
Grillo non fa mistero su questo, e lo dice chiaramente.
Se uno vota il movimento non pensi di delegare alla soluzione dei problemi, ma al contrario di prendersi un impegno, un impegno di partecipazione alle soluzioni.
Altrimenti lasciasse perdere. Nessuno impugna la spada per te, o la prendi in mano e vai a combattere o e' meglio che te ne stai a casa.

I governi saranno occupati fin quando i cittadini lo consentiranno.
Una nazione puo' riprendersi la propria sovranita' se il popolo la vuole.

"Lo spirito del guerriero non conosce né il lasciarsi andare né il lagnarsi, né conosce il vincere o il perdere."
ivan
Inviato: 14/10/2012 4:44  Aggiornato: 14/10/2012 6:09
Sono certo di non sapere
Iscritto: 22/7/2004
Da: Bronx
Inviati: 11520
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
Citazione:


grillini ( non tutti fortunatamente ) sono tanto fanatici quanto gli elettori del PD e del PDL. un motivo in più per stare alla larga dal M5S e dai votanti in generale



"Quoto".

Qui test al tornasole della situazione

link altro test al tornasole

"Le critiche non sono ammesse": un film già visto e rivisto, anche sul web link fatti accaduti tempo fa

Questo alla fine è il problema, il fanatismo politico e il problema è come salvarsi da esso e lo starsene alla larga da invasati di ogni genere è già una prima via di fuga perchè se nel belpaese il fanatismo politico alla fine si risolve in un alite tra cognati, se si risolve nel frequentare bar diversi, altrove non è altrettanto pacchiana la faccenda (vedi le recenti cronache dalla grecia).

Ora nei comizi si sentono sempre piu' parole per nulla accettabili che poi diventano fatti o rischiano di diventare tali.

Viceversa altri partiti non palesano le loro vere intenzioni e prima delle elezioni dicono una cosa, dopo le lezioni fanno tutt'altro.

Il punto è che di entrambe le situazioni, modelli di pensiero inaccettabili e le promesse da marinaio, cose le conseguenze le paghiamo noi (o almeno buona parte di noi).

Jurij
Inviato: 14/10/2012 8:41  Aggiornato: 14/10/2012 8:41
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 8/11/2009
Da: Galvatron
Inviati: 2359
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
etrnlchild
Citazione:
Se uno vota il movimento non pensi di delegare alla soluzione dei problemi, ma al contrario di prendersi un impegno, un impegno di partecipazione alle soluzioni.
Altrimenti lasciasse perdere. Nessuno impugna la spada per te, o la prendi in mano e vai a combattere o e' meglio che te ne stai a casa.

I governi saranno occupati fin quando i cittadini lo consentiranno.
Una nazione puo' riprendersi la propria sovranita' se il popolo la vuole.

Sono d’accordo.
Dopo Grillo però, o la tutela dell’eu, oppure i forconi.

Dove ci sono attentati ci sono servizi segreti.

Non scarto mai nessuna ipotesi perché un domani potrebbe andare a sostegno di un'altra rendendola così più possibile.

Chi ha le competenze (potere di decidere) ha le responsabilità.
ivan
Inviato: 14/10/2012 9:15  Aggiornato: 14/10/2012 9:19
Sono certo di non sapere
Iscritto: 22/7/2004
Da: Bronx
Inviati: 11520
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
E già, i forconi.

Il forcone rievoca tempi bui e in effetti questi sono tempi di certo non luminosi.

Tra le varie del programma M5S ad un certo punto c'è l'abolizione del valore legale del titolo di studio.

Si è già discusso in merito in altri forum (curiosa un commento che ci fu all'epoca : " e chi dice che la moglie di Cetto non sia bravissima a fare il tecnico del comune anche se non è un geometra") .

C'e pure la storia che devono esser egli studenti a giudicare i prof e non viceversa.

Questi due aspetti sono un test al tornasole di quel'è l'inconscio collettivo in questo periodo tant'è vero che leggiamo oggi:

Citazione

Sono rimasto molto colpito dalla notizia di quel professore all’Università di Bergamo che non aveva mai conseguito la laurea. Secondo quanto riporta il sito del Corriere.it, gli è bastato “autocertificare” sul proprio CV di avere conseguito ben due lauree in Scienze biologiche e Fisica dei calcolatori per vincere un posto da professore a contratto in calcolo elettronico dal 2001 al 2005, e, colmo dei colmi, da dirigente alla Programmazione della politica finanziaria al ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca, dal 2009 allo scorso 31 ottobre.


Sorce: link

Ora, non leggiamo nei programmi politici, non ascoltiamo nei discorsi di fare cose del tipo "faremo in modo di porre rimedio al fatto che siamo uno dei non molti paesi in cui non è stato istituito un analogo del “Transcript Office” delle università anglosassoni. Si tratterebbe di un “ufficio diplomi ed esami” che avrebbe il compito di custodire un archivio per ogni laureato: copia originale del diploma di laurea, master o dottorato, corso di studi, votazione finale, dettaglio degli esami superati, con quali voti, in quale date, con la specifica di quante borse di studio ottenute e quante tasse pagate".

No leggiamo ben altro, altro che va nel senso opposto.

Se già oggi ci ritroviamo gente senza laurea a dirigere reparti ospedalieri*, se in passato abbiamo avuto ministri della difesa che avevano scansato il servizio di leva, figurarsi quando sarà abolito il valore legale del titolo di studio.

link source

baciccio
Inviato: 14/10/2012 9:37  Aggiornato: 14/10/2012 9:37
Mi sento vacillare
Iscritto: 30/1/2006
Da: Genova
Inviati: 536
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
Citazione:
Ricordo solo che Sergio Di Cori Modigliani è quello che si era inventato di sana pianta la bufala dei fantasmagorici interventi di Hollande, nella quale sono cascati dentro con tutte le scarpe il "popolo di internet" e giornalisti più o meno blasonati come Leonardo Coen.


E io voglio ricordare che tutti e tre i signori citati: Modigliani, Hollande e Coen sono di origine ebraica; qualcosa vorrà dire.

NiHiLaNtH
Inviato: 14/10/2012 10:51  Aggiornato: 14/10/2012 10:51
Sono certo di non sapere
Iscritto: 5/12/2005
Da:
Inviati: 3225
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
Citazione:
E io voglio ricordare che tutti e tre i signori citati: Modigliani, Hollande e Coen sono di origine ebraica; qualcosa vorrà dire.


proprio come Sassoon

superanima
Inviato: 14/10/2012 10:54  Aggiornato: 14/10/2012 10:54
Ho qualche dubbio
Iscritto: 21/8/2007
Da:
Inviati: 300
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
ohmygod:
Citazione:
Non me ne volere
Sei un po ingenuo


ho cominciato ad interessarmi di politica a 15 anni con la prima guerra del golfo.
tra guerre di cui ho perso il conto, 5 governi, un flase flag e molte meteore politiche non ricordo una volta in cui sono stato impapocchiato.

a me voi (se condividi le idee di maksi) sembrate semmai un po' paranoici ed ignoranti per quanto riguarda la macchina dello stato.

superanima
Inviato: 14/10/2012 11:04  Aggiornato: 14/10/2012 11:04
Ho qualche dubbio
Iscritto: 21/8/2007
Da:
Inviati: 300
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
AFrayn:
Citazione:
Immagino che la maggioranza qui sia ben cosciente della visione del futuro di Casaleggio e associati, non so come la base del M5S possa convivere con questa realtà senza sentirsi turbata


a me dei filmatini di casaleggio me ne frega relativamente, ovvero meno di un cazzo.
ma via ragazzi, non penserete davvero che il tipo abbia un piano a 50 anni per il dominio del mondo, ma soprattutto abbia qualche possibilità di attuarlo? c'è un limite anche al complottismo diamine!

per risponde alla domanda, visto che ad un certo punto il movimento dovrà andare per la sua strada, non avrà gruppo dirigente e le decisioni saranno prese tramite uno strumento informatico tipo licquid feedback (spero migliore di quello) spero che a quel punto casaleggio e grillo abbiano una importanza relativa

Citazione:
P.S. Dimenticavo un dettaglio: quando un movimento o un partito sono realmente pericolosi, non li si demonizza: li si cancella dai media.

P.P.S Forse dimentichi anche che il M5S è stato cancellato dai media per un buon due tre anni

difficile cancellarlo del tutto adesso che hanno centinaia eletti.
quindi sono passati alla seconda fase, la demonizzazione.

McOrion
Inviato: 14/10/2012 12:32  Aggiornato: 14/10/2012 12:32
Ho qualche dubbio
Iscritto: 20/2/2010
Da: Etna
Inviati: 97
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
Ieri Grillo è stato qui sull'Etna a fare mezzo comizio sul battitacco di un monovolume e altro mezzo su un grosso sasso in fondo ad un cratere spento).

Quello che si affanna a spiegare è proprio che lui non può fare nulla senza la gente, non può farsene niente di un primario che denuncia una truffa a danno dei malati e poi non è disposto a testimoniarla, non può fare niente di fronte al MUOS se poi davanti ai cancelli spuntano solo 200 persone.

Grillo ieri era senza voce e non diceva "votate M5S", diceva "scegliete", facce nuove, ingenue, pulite, inesperienti, tutto vero, contro squali dell apolitica, gente esperta a riempirsi le tasche a danno dei cittadini.

Il concetto è questo, siate responsabili della politica, proponete voi, riunitevi voi, date voi una spinta. Lui è solo e da solo non va da nessuna parte.

Perché scrivo queste cose? Perché conosciuti dal vivo lui ed i suoi candidati, sembrano esattamente quello che appaiono.

Competente "ma" uno qualunque (uno di "noi"?) Cancelleri, inesperienti ai limiti dell'imbarazzo le due ragazze candidate al Parlamento Regionale (ricordate che siamo autonomi), tutta gente che io vorrei nel Palazzo e Santapaola no.

Davide Corsaro

etrnlchild
Inviato: 14/10/2012 12:40  Aggiornato: 14/10/2012 12:40
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 1/10/2007
Da:
Inviati: 1200
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
Citazione:
Tra le varie del programma M5S ad un certo punto c'è l'abolizione del valore legale del titolo di studio.


Il punto e' trovare un metodo per costruire una societa' realmente meritocratica.
A te interessa una societa' di questo tipo?
Se la risposta e' si', bisogna trovare dei sistemi diversi e questo puo' e deve essere oggetto di dibatitto tra persone di buon senso.

Oggi, sul mercato, un laureato vale un laureato, in qualunque universita' acquisisca il titolo.
E sappiamo che le universita' non sono tutte uguali...questo ti sembra corretto?
A me no. Perche' il risultato e' che le universita' piu' "facili" diventano le piu' gettonate, con un evidente prolificare di laureati mediocri che valgono quanto quelli provenienti da universita' piu' severe.

L'obbiettivo, quindi, non e' certo quello di avere gente impreparata, ma come si puo' pensare questo?
Ma avere degli strumenti che certifichino realmente la preparazione di un individuo.

"Lo spirito del guerriero non conosce né il lasciarsi andare né il lagnarsi, né conosce il vincere o il perdere."
superanima
Inviato: 14/10/2012 12:42  Aggiornato: 14/10/2012 12:42
Ho qualche dubbio
Iscritto: 21/8/2007
Da:
Inviati: 300
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
Citazione:
Autore: McOrion Inviato: 14/10/2012 12:32:50

Ieri Grillo è stato qui sull'Etna a fare mezzo comizio sul battitacco di un monovolume e altro mezzo su un grosso sasso in fondo ad un cratere spento).

Quello che si affanna a spiegare è proprio che lui non può fare nulla senza la gente, non può farsene niente di un primario che denuncia una truffa a danno dei malati e poi non è disposto a testimoniarla, non può fare niente di fronte al MUOS se poi davanti ai cancelli spuntano solo 200 persone.

Grillo ieri era senza voce e non diceva "votate M5S", diceva "scegliete", facce nuove, ingenue, pulite, inesperienti, tutto vero, contro squali dell apolitica, gente esperta a riempirsi le tasche a danno dei cittadini.

Il concetto è questo, siate responsabili della politica, proponete voi, riunitevi voi, date voi una spinta. Lui è solo e da solo non va da nessuna parte.

Perché scrivo queste cose? Perché conosciuti dal vivo lui ed i suoi candidati, sembrano esattamente quello che appaiono.

Competente "ma" uno qualunque (uno di "noi"?) Cancelleri, inesperienti ai limiti dell'imbarazzo le due ragazze candidate al Parlamento Regionale (ricordate che siamo autonomi), tutta gente che io vorrei nel Palazzo e Santapaola no.

Davide Corsaro


Ma le tue sono considerazioni marginali, forse non hai visto il video di casaleggio sulla sua futura dominazione mondiale?

NiHiLaNtH
Inviato: 14/10/2012 13:12  Aggiornato: 14/10/2012 13:17
Sono certo di non sapere
Iscritto: 5/12/2005
Da:
Inviati: 3225
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
Citazione:
ma via ragazzi, non penserete davvero che il tipo abbia un piano a 50 anni per il dominio del mondo, ma soprattutto abbia qualche possibilità di attuarlo? c'è un limite anche al complottismo diamine!


il tipo chi ? ti riferisci a grillo o alla coppia casaleggio-sassoon? no perchè quei due non sono dei normali cittadini come noi non sono delle singole unità che lavorano per conto proprio
quindi il tuo commento non ha senso

Citazione:
non può fare niente di fronte al MUOS se poi davanti ai cancelli spuntano solo 200 persone.


questo è vero, il problema è l'ignoranza e il menefreghismo del popolo

maurixio
Inviato: 14/10/2012 14:11  Aggiornato: 14/10/2012 14:11
Mi sento vacillare
Iscritto: 13/4/2007
Da:
Inviati: 333
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
SKAFLOC DICE: Proprio stamattina in due ci siamo presentati ad assistere ad una seduta di una commissione in comune....ecc

Anche a me sarebbe piaciuto vedere tutte quelle facce.
Grazie per il tuo impegno.

gieief
Inviato: 14/10/2012 15:16  Aggiornato: 14/10/2012 15:16
Ho qualche dubbio
Iscritto: 21/11/2011
Da: Torino
Inviati: 174
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
preso dall'emotività stavo per scrivere "Grillo è il più pericoloso di tutti"...

In realtà è pericoloso quanto gli altri, perché come tutti gli altri non è che un burattino, e ormai solo chi ha le fette di piombo sugli occhi non vede o capisce chi ha dietro che lo manovra e lo porta in piazza a fare la parte del predicatore, per affascinare la gente su tematiche che oggi come oggi (in un momento così oscuro) diventano gioco forza affascinanti.

"Diffidare da tutto ciò che è affascinante", questa dovrebbe essere l'unica regola da seguire oggi.

A me basta tutta la tiritera sull'utilizzo della rete che dovrà cambiare la nostra società. Ecco mi basta quello per capire che dietro di lui c'è lo Sporco. Poi a questo "sporco" io do tranquillamente un nome, ma me lo tengo per me. Gli do solo un odore, ed è la puzza di zolfo e tanto mi basta. E poi chi vuole intendere intenda.

Mi stupisce solo che molti di quelli che seguono LuogoComune si siano convinti dai buoni e puri intenti di ciò che Grillo rappresenta. Ci sono ormai tante di quelle evidenze sulla questione che davvero bisogna essere accecati dalla fede per non accorgersene. E non intendo la fede autentica...

tempi oscuri.

gieief
Inviato: 14/10/2012 15:31  Aggiornato: 14/10/2012 15:31
Ho qualche dubbio
Iscritto: 21/11/2011
Da: Torino
Inviati: 174
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
Citazione:
a me dei filmatini di casaleggio me ne frega relativamente, ovvero meno di un cazzo.
ma via ragazzi, non penserete davvero che il tipo abbia un piano a 50 anni per il dominio del mondo, ma soprattutto abbia qualche possibilità di attuarlo? c'è un limite anche al complottismo diamine!

per risponde alla domanda, visto che ad un certo punto il movimento dovrà andare per la sua strada, non avrà gruppo dirigente e le decisioni saranno prese tramite uno strumento informatico tipo licquid feedback (spero migliore di quello) spero che a quel punto casaleggio e grillo abbiano una importanza relativa


è vero. c'è un limite al complottismo. ed è segnato dal momento in cui la gente si fa abbindolare da falsi profeti, falsi predicatori e mistificatori.

a quel punto quella gente parla sempre di limiti e "confini". e loro stanno sempre, chissà come mai, dalla parte buona...


mamma mai quello dello strumento informatico è angosciante...
finalmente, grazie alla tecnologia, avremo, per la prima volta dalla comparsa dell'uomo sulla terra, la possibilità di avere un buon governo.
e tutto grazie a internet.

cazzo, svegliatevi
vi stanno prendendo per il culo

etrnlchild
Inviato: 14/10/2012 16:44  Aggiornato: 14/10/2012 16:44
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 1/10/2007
Da:
Inviati: 1200
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
Citazione:
finalmente, grazie alla tecnologia, avremo, per la prima volta dalla comparsa dell'uomo sulla terra, la possibilità di avere un buon governo. e tutto grazie a internet.
Ma quale buon governo.
Ormai lo sanno pure i sassi che Grillo e' un burattino, lobotomizzato dai messaggi subliminali di Casaleggio. E la rete completamente soggiogata dagli influencer: quattro gatti che orientano le scelte di tutti.
Fortunatamente ogni tanto qualcuno riesce a scappare dalla "rete" e comunque grazie ad Internet riesce a esprimere la sua idea...se non e' un miracolo questo.

"Lo spirito del guerriero non conosce né il lasciarsi andare né il lagnarsi, né conosce il vincere o il perdere."
superanima
Inviato: 14/10/2012 17:31  Aggiornato: 14/10/2012 17:31
Ho qualche dubbio
Iscritto: 21/8/2007
Da:
Inviati: 300
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
gieief & etrnlchild:

Citazione:
è vero. c'è un limite al complottismo. ed è segnato dal momento in cui la gente si fa abbindolare da falsi profeti, falsi predicatori e mistificatori.


Nessuno si fa abbindolare, io sono qui che aspetto di vedere se il M5S diventerà qualcosa di buono oppure di inutile, come dite voi.
Ma al momento mi sento di dare fiducia a Grillo vista la sua storia personale. Mi sembra che nella vita abbia avuto le palle per fare qualcosa di più che andare a spammare false banalità su internet.

Citazione:
finalmente, grazie alla tecnologia, avremo, per la prima volta dalla comparsa dell'uomo sulla terra, la possibilità di avere un buon governo.
e tutto grazie a internet.

cazzo, svegliatevi
vi stanno prendendo per il culo


Mi sembra che in Islanda, tanto per fare un esempio, ne abbiano fatto buon uso. O no?
C'è Casaleggio pure là?

Citazione:
E la rete completamente soggiogata dagli influencer: quattro gatti che orientano le scelte di tutti.


scusa è, ma provaci tu a diventare un influencer se pensi sia facile. pure Massimo lo è, chiedi a lui qualche consiglio.

etrnlchild
Inviato: 14/10/2012 17:52  Aggiornato: 14/10/2012 17:52
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 1/10/2007
Da:
Inviati: 1200
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
Citazione:
scusa è, ma provaci tu a diventare un influencer se pensi sia facile. pure Massimo lo è, chiedi a lui qualche consiglio.

Massimo e' un grande influencer, ma qui ha vita dura.

Ho l'impressione che tu non abbia colto l'ironia (evidentemente ben celata) del mio precedente. Saro' esplicito.
Casaleggio dice che in rete gli influencer hanno il potere di orientare l'opinione della massa.
Io non sono d'accordo.
O meglio, l'efficacia degli influencer e' inversamente proporzionale alla quantita' di individui che partecipano con la loro esperienza al feedback.

Se ognuno, con la propria testa, partecipa, gli influencer si perdono nel mare magnum e perdono il potere "orientante".

Ergo, il buono della rete (che e' solo uno strumento) si manifesta se ognuno ci mette del suo. Finche' ci sara' questa possibilita', a tutti i livelli, sara' difficile orientare. Viva la rete. IMHO.

"Lo spirito del guerriero non conosce né il lasciarsi andare né il lagnarsi, né conosce il vincere o il perdere."
gieief
Inviato: 14/10/2012 18:02  Aggiornato: 14/10/2012 18:02
Ho qualche dubbio
Iscritto: 21/11/2011
Da: Torino
Inviati: 174
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
Citazione:
Ma quale buon governo.
Ormai lo sanno pure i sassi che Grillo e' un burattino, lobotomizzato dai messaggi subliminali di Casaleggio. E la rete completamente soggiogata dagli influencer: quattro gatti che orientano le scelte di tutti.
Fortunatamente ogni tanto qualcuno riesce a scappare dalla "rete" e comunque grazie ad Internet riesce a esprimere la sua idea...se non e' un miracolo questo.


ragionamento già sentito. Era come quando qualche anno fa si faceva il tentativo di criticare una deriva global e la risposta che si sentiva dare era: "se ti fa tanto schifo perché stai a picchiare le dita sulla tastiera di un computer?!".

Non ho nessuna voglia di mettermi a discutere di cosa sia internet. Ho la mia visione delle cose e per me è assolutamente chiaro a cosa porterà (che io decida o meno di utilizzare la rete)

superanima
Inviato: 14/10/2012 18:03  Aggiornato: 14/10/2012 18:03
Ho qualche dubbio
Iscritto: 21/8/2007
Da:
Inviati: 300
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
Citazione:
Ho l'impressione che tu non abbia colto l'ironia


a dire la verità il dubbio mi era venuto, ma poi per pigrezza ho scelto la via più breve

Sono d'accordo con il resto del tuo messaggio, anche se non capisco molto la bagarre sugli influencer il loro ruolo etc. etc.

ahmbar
Inviato: 14/10/2012 18:29  Aggiornato: 14/10/2012 18:29
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 25/3/2007
Da: Milano
Inviati: 1785
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
finalmente, grazie alla tecnologia, avremo, per la prima volta dalla comparsa dell'uomo sulla terra, la possibilità di avere un buon governo. e tutto grazie a internet.

Hai scordato che, indipendentemente dalle possibilita' offerte dalla tecnologia, rimane il fulcro di quanto Grillo da sempre sostiene: se non alzi le chiappe e partecipi attivamente per cambiare, nulla potra' mai cambiare, abbiamo centinaia di anni di storia a dimostrarlo

E , anche se la cosa ha per te soprattutto dei risvolti negativi, e' ora possibile solo grazie a internet, dato che non esistono esempi simili nella storia dell'uomo in cui il controllo dell'informazione e' sfuggito a chi detiene il potere

Per chi desidera informarsi sulla piu' grande menzogna dell'era moderna
FAQ 11 settembre 2001
etrnlchild
Inviato: 14/10/2012 18:31  Aggiornato: 14/10/2012 18:31
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 1/10/2007
Da:
Inviati: 1200
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
Citazione:
Ho la mia visione delle cose e per me è assolutamente chiaro a cosa porterà (che io decida o meno di utilizzare la rete)

Naturalmente hai la tua visione, precisazione ridondante, ognuno ha la sua.

Anche il "ragionamento gia' sentito" e' gia sentito. Cosi' entriamo in un loop dialettico che non porta a niente.

Anche la legge di gravita' e' roba "vecchia" e gia' sentita ma, ad oggi, ancora valida.

Qualunque sia la tua visione, che non vuoi condividere, non smettere di utilizzare la rete.
Siamo informazione.

Il resto e' fuffa o, se preferisci, asini che volano o dire il coltello e' cattivo mentre stai tagliando le cipolle e magari una volta ti sei tagliato.

"Lo spirito del guerriero non conosce né il lasciarsi andare né il lagnarsi, né conosce il vincere o il perdere."
etrnlchild
Inviato: 14/10/2012 18:33  Aggiornato: 14/10/2012 18:33
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 1/10/2007
Da:
Inviati: 1200
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
Citazione:
non esistono esempi simili nella storia dell'uomo in cui il controllo dell'informazione e' sfuggito a chi detiene il potere

Anche tu non sei a conoscenza degli temibili influencer...

"Lo spirito del guerriero non conosce né il lasciarsi andare né il lagnarsi, né conosce il vincere o il perdere."
gieief
Inviato: 14/10/2012 18:33  Aggiornato: 14/10/2012 18:33
Ho qualche dubbio
Iscritto: 21/11/2011
Da: Torino
Inviati: 174
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
Citazione:
Nessuno si fa abbindolare, io sono qui che aspetto di vedere se il M5S diventerà qualcosa di buono oppure di inutile, come dite voi.


"Inutile"? E chi ha parlato di inutile?
Non esiste purtroppo niente di inutile.

Mi dispiace dirlo a te e a chi segue Grillo, ma vi siete fatti abbindolare dalle sue false promesse. Perché ha proposto delle modalità che hanno affascinato il popolo facendogli credere che siano giuste e migliori di quelle attuali.
Mi dispiace, ma sono tutte illusioni.
E il fine è specifico

Citazione:
Ma al momento mi sento di dare fiducia a Grillo vista la sua storia personale. Mi sembra che nella vita abbia avuto le palle per fare qualcosa di più che andare a spammare false banalità su internet.


Ha semplicemente detto alla gente quello che la gente voleva sentire, in questo momento specifico.
Sulla sua buona fede, si poteva pensare se non avesse avuto dietro nessuna figura.
Quando si è palesato Casaleggio è venuto fuori come stanno davvero le cose.

gieief
Inviato: 14/10/2012 18:35  Aggiornato: 14/10/2012 18:35
Ho qualche dubbio
Iscritto: 21/11/2011
Da: Torino
Inviati: 174
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
Citazione:
Se ognuno, con la propria testa, partecipa, gli influencer si perdono nel mare magnum e perdono il potere "orientante".


Tu sei uno di quelli che si illude di pensare con la "propria testa"?

superanima
Inviato: 14/10/2012 18:42  Aggiornato: 14/10/2012 18:42
Ho qualche dubbio
Iscritto: 21/8/2007
Da:
Inviati: 300
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
geief, fai un sacco di discorsi con lo scopo di impressionare chi ti legge, molte allusioni e frasi a metà che a qualcun potrebbero dare l'impressione che tu sappia molto più di quello che dici.
Purtroppo qua dentro siamo un attimino più sgamati di quello che pensi, per qui se hai qualcosa da dire ti consiglio di dirla perbenino, insomma svolgi il tema.

Perché i trucchetti da imbonitore che cerchi di usare qua non funzionano.

gieief
Inviato: 14/10/2012 18:52  Aggiornato: 14/10/2012 18:52
Ho qualche dubbio
Iscritto: 21/11/2011
Da: Torino
Inviati: 174
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
Citazione:
Hai scordato che, indipendentemente dalle possibilita' offerte dalla tecnologia, rimane il fulcro di quanto Grillo da sempre sostiene: se non alzi le chiappe e partecipi attivamente per cambiare, nulla potra' mai cambiare, abbiamo centinaia di anni di storia a dimostrarlo


per cambiare devi sapere dove vuoi andare.
Altrimenti cambi di merda in letame ogni volta.
La domanda è: l'umanità sa cosa vuole?
La risposta è: spesso no, e quando lo sa (o si illude di saperlo) si base su quello che "qualcuno" vuole che essa desideri.

Posizionate Grillo in questo contesto.

Ma la prerogativa è chiedersi se davvero siete sicuri di pensare con la vostra testa.

Citazione:
E , anche se la cosa ha per te soprattutto dei risvolti negativi, e' ora possibile solo grazie a internet, dato che non esistono esempi simili nella storia dell'uomo in cui il controllo dell'informazione e' sfuggito a chi detiene il potere


Sei sicuro che sia sfuggito a chi detiene il potere?
In base a cosa lo puoi dire?
Secondo te chi gestisce l'infrastruttura fisica su cui internet poggia? tu? io?
La presenza stessa di internet (qualsiasi sia il contenuto che si muove su di essa) è di utilità per qualcuno. Altrimenti basterebbe spegnere qualche interruttore.
Qualcuno aveva detto "il medium è il messaggio". Con internet siamo ad un livello ancora più infimo.
Purtroppo è quello che la maggior parte delle persone si rifiuta di accettare, continuando a pensare che il solo fatto che uno strumento possa essere utilizzato anche a fin di bene ne giustifichi positivamente l'esistenza.

superanima
Inviato: 14/10/2012 18:58  Aggiornato: 14/10/2012 18:58
Ho qualche dubbio
Iscritto: 21/8/2007
Da:
Inviati: 300
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
Citazione:
"il medium è il messaggio. Con internet siamo ad un livello ancora più infimo."


prima di scrivere queste CASTRONERIE, ti consiglio di usare google.

etrnlchild
Inviato: 14/10/2012 19:03  Aggiornato: 14/10/2012 19:03
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 1/10/2007
Da:
Inviati: 1200
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
Citazione:
Tu sei uno di quelli che si illude di pensare con la "propria testa"?

Quello che mi dice sempre mia suocera.
Comunque dipende dal momento, se prima o dopo che mi hanno staccato gli elettrodi.

Scherzi a parte la tua domanda non e' banale, ma o vale per tutti, compreso te, o per nessuno (O forse intendi che vale solo per alcuni?)
Nel primo caso non avremmo visioni divergenti.

Citazione:
Altrimenti basterebbe spegnere qualche interruttore.

Non possono piu' farlo. E' troppo tardi. Serve anche a "loro"

Citazione:
Purtroppo è quello che la maggior parte delle persone si rifiuta di accettare, continuando a pensare che il solo fatto che uno strumento possa essere utilizzato anche a fin di bene ne giustifichi positivamente l'esistenza.

Quindi puo' essere utilizzato anche a fin di bene.
Nonostante questo tu lo elimineresti?
Fammi capire.

"Lo spirito del guerriero non conosce né il lasciarsi andare né il lagnarsi, né conosce il vincere o il perdere."
gieief
Inviato: 14/10/2012 19:05  Aggiornato: 14/10/2012 19:05
Ho qualche dubbio
Iscritto: 21/11/2011
Da: Torino
Inviati: 174
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
Citazione:
geief, fai un sacco di discorsi con lo scopo di impressionare chi ti legge, molte allusioni e frasi a metà che a qualcun potrebbero dare l'impressione che tu sappia molto più di quello che dici.
Purtroppo qua dentro siamo un attimino più sgamati di quello che pensi, per qui se hai qualcosa da dire ti consiglio di dirla perbenino, insomma svolgi il tema.

Perché i trucchetti da imbonitore che cerchi di usare qua non funzionano.


1) non devo convincere nessuno.

2) di dimostrare quello che so e che non so non mi interessa.

3) in realtà dovevo mordermi le dita e non scrivere niente. Ahimè la questione Grillo mi crea notevoli incazzature e non riesco a trattenermi.

gieief
Inviato: 14/10/2012 19:07  Aggiornato: 14/10/2012 19:07
Ho qualche dubbio
Iscritto: 21/11/2011
Da: Torino
Inviati: 174
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
Citazione:
prima di scrivere queste CASTRONERIE, ti consiglio di usare google


vivo bene con le mie castronerie, sta tranquillo

Nuit
Inviato: 14/10/2012 19:11  Aggiornato: 14/10/2012 19:11
Mi sento vacillare
Iscritto: 13/9/2010
Da: Messina
Inviati: 346
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
Voi dite che Grillo è manipolato che c'è un disegno dietro che è solo uno specchietto per le allodole, come ho detto in un post precedente ... non parla più di signoraggio della BCE di FMI, di agenzie di rating, ma sta tracciando la strada, sta dando l'imput per mettere in moto il cervello, per risvegliare dal letargo persone che altrimenti da sole non c'è l'avrebbero fatta, e questo è un grande merito!!

Credo che, almeno in Sicilia, peggio di così non si può, non abbiamo nulla da perdere!

gieief
Inviato: 14/10/2012 19:43  Aggiornato: 14/10/2012 19:43
Ho qualche dubbio
Iscritto: 21/11/2011
Da: Torino
Inviati: 174
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
Citazione:
Scherzi a parte la tua domanda non e' banale, ma o vale per tutti, compreso te, o per nessuno (O forse intendi che vale solo per alcuni?)
Nel primo caso non avremmo visioni divergenti.


Direi che vale per la quasi totalità delle persone a questo mondo.
E, sta tranquillo, io sono tra queste.
Detto ciò non è mia aspirazione rimanere tra queste. Che io ci riesca... difficile dirlo.

Citazione:
Non possono piu' farlo. E' troppo tardi. Serve anche a "loro"


scusa ma allora stiamo dicendo la stessa cosa.
se tengono accesa la struttura è perché, per il "loro" scopo, l'informazione "la struttura esiste, c'è, e tu ne fai parte" è più importante di qualsiasi informazione passi attraverso la struttura.
e questa precisa informazione è controllo.
è tanto difficile da visualizzare questo concetto?

perdona, ma non è una questione di opinioni. è non perché io sia più intelligente di te e quindi ritenga di avere RAGIONE. E' che le cose stanno così.

Citazione:
Quindi puo' essere utilizzato anche a fin di bene.
Nonostante questo tu lo elimineresti?
Fammi capire.


internet è la forma, o una delle forme, in cui si sta attuando la "dissoluzione". dissoluzione dei rapporti (ad esempio: innamorarsi tramite internet), delle distanze (ad esempio: sapere cosa succede a migliaia di km), della moneta, ecc. Oltretutto internet rappresenta il modo in cui una certa elite impone un pensiero comune, un linguaggio comune, una "scienza" comune, per assaltare la Fortezza. E' la torre di babele di questa epoca.
Eliminarla sarebbe ovviamente possibile ma non succederà, perché gli eventi devono procedere in questo modo.

Sul fatto di poterla utilizzare "anche a fin di bene" si può discutere. Bisogna però che ci mettiamo d'accordo sul cosa sia quel "bene" e se quel bene convenga davvero. ovvero se il gioco valga la candela.
Io su questo ad esempio non so ancora dare una valutazione.

gieief
Inviato: 14/10/2012 19:54  Aggiornato: 14/10/2012 19:54
Ho qualche dubbio
Iscritto: 21/11/2011
Da: Torino
Inviati: 174
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
Citazione:
sta tracciando la strada, sta dando l'imput per mettere in moto il cervello, per risvegliare dal letargo persone che altrimenti da sole non c'è l'avrebbero fatta, e questo è un grande merito!!


ecco. appunto. stiamo parlando di un predicatore. né più né meno.

superanima
Inviato: 14/10/2012 21:19  Aggiornato: 14/10/2012 21:19
Ho qualche dubbio
Iscritto: 21/8/2007
Da:
Inviati: 300
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
Citazione:
Citazione:
Citazione:
sta tracciando la strada, sta dando l'imput per mettere in moto il cervello, per risvegliare dal letargo persone che altrimenti da sole non c'è l'avrebbero fatta, e questo è un grande merito!!



ecco. appunto. stiamo parlando di un predicatore. né più né meno.

lol

etrnlchild
Inviato: 14/10/2012 23:42  Aggiornato: 14/10/2012 23:42
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 1/10/2007
Da:
Inviati: 1200
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
Citazione:
E, sta tranquillo, io sono tra queste.

Ma allora, scusa, le idee che stai esponendo non sono le tue idee?

Citazione:
Oltretutto internet rappresenta il modo in cui una certa elite impone un pensiero comune, un linguaggio comune, una "scienza" comune

Per una parte puo' essere vero ma non per tutto.
Inoltre avendo noi una visione, opinioni (forse solo apparentemente) diverse, non sarebbe gia' questo in contraddizione con l'idea di "pensiero comune"?

Citazione:
Eliminarla sarebbe ovviamente possibile ma non succederà

Io ti ho chiesto se TU, soppesando i pro e i contro, vorresti eliminarla.
Citazione:
Sul fatto di poterla utilizzare "anche a fin di bene" si può discutere.

Bene, forse e' il caso di partire da qui.

Io credo che i pro siano di gran lunga piu' dei contro.

"Lo spirito del guerriero non conosce né il lasciarsi andare né il lagnarsi, né conosce il vincere o il perdere."
ahmbar
Inviato: 15/10/2012 1:16  Aggiornato: 15/10/2012 1:16
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 25/3/2007
Da: Milano
Inviati: 1785
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
Sul fatto di poterla utilizzare "anche a fin di bene" si può discutere.


La lunga inchiesta condotta proprio anche su questo sito riguardo l'11 settembre, prima volta in cui una delle tante "false flag" della storia e' stata evidenziata in tutte le sue menzogne, per esempio, frutto dello scambio di informazioni fra professionisti di tutti i campi e deigli innumerevoli contributi dei tanti che hanno potuto entrare in contatto grazie a queste prima sconosciute possibilita'



O anche lo scambio di informazioni e gli innumerevoli approfondimenti possibili in qualunque materia ognuno sia interessato, situazione che, personalmente parlando, ha soddisfatto piu' volte (e molto) la mia curiosita' e arricchito il mio spirito grazie a discussioni avvenute come mai prima e' stato possibile





internet è la forma, o una delle forme, in cui si sta attuando la "dissoluzione". dissoluzione dei rapporti (ad esempio: innamorarsi tramite internet), delle distanze (ad esempio: sapere cosa succede a migliaia di km), della moneta, ecc.

E' certamente vero che la deriva di una parte delle situazioni che hai elencato virera' al negativo ( quasi certamente quella finanziaria al "molto negativo" ), ma non devi dimenticare che chi si e' "innamorato tramite internet" poi si incontra nella vita reale, con l'aggiunta di una piu' profonda conoscenza che spesso avviene proprio grazie all'iniziale anonimato e alla mancanza dell'imbarazzo che in tanti provano invece nei rapporti quotidiani

IE nemmeno nella possibilita' di vedere chi desidero anche se vive o lavora a migliaia di km di distanza riesco a trovare qualcosa di negativo, anzi


Detto questo, trovo anche io preoccupante la crescente lnvadenza di un sostituto vituale della vita reale, animali virtuali, citta virtuali, societa' virtuali etc, verso cui una parte della societa' si e' gia' avviata

Ma e' una parte, e nessuno ci obbliga a seguirli nei loro deliri

(per ora....)

Per chi desidera informarsi sulla piu' grande menzogna dell'era moderna
FAQ 11 settembre 2001
Jurij
Inviato: 15/10/2012 6:45  Aggiornato: 15/10/2012 6:48
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 8/11/2009
Da: Galvatron
Inviati: 2359
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
Dare il voto alla destra o alla sinistra non lo si può fare perché si sa già che non funziona.

Non votare significa prendere in mano subito il forcone, altrimenti è come dare semplicemente il proprio futuro in mano ad una minoranza del …

Il movimento di Grillo lo si può provare una volta, non vedo perchè non lo si dovrebbe a priori, tanto poi rimane solo la tutela dell’ue, oppure un altro "duce/berlusconi", ma anche quest'ultimo lo si conosce già.

Senza speranza, senza fiducia della gente nei propri simili, non c'è futuro.

Dove ci sono attentati ci sono servizi segreti.

Non scarto mai nessuna ipotesi perché un domani potrebbe andare a sostegno di un'altra rendendola così più possibile.

Chi ha le competenze (potere di decidere) ha le responsabilità.
gieief
Inviato: 15/10/2012 11:10  Aggiornato: 15/10/2012 11:10
Ho qualche dubbio
Iscritto: 21/11/2011
Da: Torino
Inviati: 174
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
Citazione:
Ma allora, scusa, le idee che stai esponendo non sono le tue idee?


direi proprio di no.
ma finché il paradigma a cui si pensa è quello dell'essere autori di un'idea non si va da alcuna parte.

Citazione:
Per una parte puo' essere vero ma non per tutto.
Inoltre avendo noi una visione, opinioni (forse solo apparentemente) diverse, non sarebbe gia' questo in contraddizione con l'idea di "pensiero comune"?


col dubbio ("forse solo apparentemente") che ti sei posto, ti sei già dato una risposta, non credi?

Citazione:
Io ti ho chiesto se TU, soppesando i pro e i contro, vorresti eliminarla.


scusa: secondo te io potrei eliminarla? mi pare ovvio di no, quindi non mi pongo il problema.
Il problema non è internet. il problema è a monte. se poi vuoi che parliamo del PROBLEMA A MONTE possiamo parlarne. Però dipende da quanto sei disposto a prenderla larga.

comunque anche solo vedendo la cosa da un punto di vista di semplice egoistica lamentela credo che la gente sia abbruttita da internet e dalla tecnologia informatica. quindi sì, credo che farebbe bene stare senza.

toussaint
Inviato: 15/10/2012 11:29  Aggiornato: 15/10/2012 11:29
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/3/2012
Da:
Inviati: 5220
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
Grillo deve fare ciò che ha recentemente promesso, mettere su una piattaforma on line tipo quella studiata e realizzata dal Partito dei Pirati tedesco, è una piattaforma che consente di votare collettivamente in tempo reale sulle questioni che si pongono di volta in volta e di monitorare costantemente l'operato dei rappresentanti (ad esempio, come votano sulle diverse proposte di legge) consentendone la sfiducia in tempo reale. Gli stessi rappresentanti utilizzano la piattaforma non solo per rendere conto di ciò che fanno durante la giornata ma anche per sollecitare loro stessi il dibattito sulle questino in discussione ogni giorno (sono tenuti a farlo dallo statuto del movimento).
Ecco, una cosa del genere sarebbe già estremamente interessante ed innovativa.
Quanto a Il Fatto Quotidiano, sono basito che abbia dato spazio a uno dei peggiori squali del liberismo, il ben noto Boldrin. Devo aggiungere evidentemente anche Il Fatto alla lunga lista dei voltagabbana che, appunto, recentemente si era aggiornata col nome di Formigli (ho dovuto, pensate un pò, rivalutare invece il leghista Paragone, ditemi voi come siamo messi!!!).

"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
gieief
Inviato: 15/10/2012 13:22  Aggiornato: 15/10/2012 13:22
Ho qualche dubbio
Iscritto: 21/11/2011
Da: Torino
Inviati: 174
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
Citazione:
La lunga inchiesta condotta proprio anche su questo sito riguardo l'11 settembre, prima volta in cui una delle tante "false flag" della storia e' stata evidenziata in tutte le sue menzogne, per esempio, frutto dello scambio di informazioni fra professionisti di tutti i campi e deigli innumerevoli contributi dei tanti che hanno potuto entrare in contatto grazie a queste prima sconosciute possibilita'

O anche lo scambio di informazioni e gli innumerevoli approfondimenti possibili in qualunque materia ognuno sia interessato, situazione che, personalmente parlando, ha soddisfatto piu' volte (e molto) la mia curiosita' e arricchito il mio spirito grazie a discussioni avvenute come mai prima e' stato possibile


Ho appunto detto che non ho modo di esprimermi con una valutazione netta perché diventa difficile valutare l'esistenza di internet quando da una parte devi riflettere sulle opportunità personali e, dall'altra, sulla ricaduta sul piano della mentalità umana.

a tutti quelli che l'hanno usata, internet ha (anche) dispensato elementi "positivi". ma la sua presenza (come nuovo mattone della degenerazione della società occidentale), come ricaduta sulla mentalità dell'uomo (e non sto parlando di individui, ma di umanità), è stata positiva?

se devo parlare per me, grazie ad internet e anche grazie a questo sito ho preso una strada precisa (tra le altre cose, lavorativa. sempre che tutto vada bene). ma io, tu, e chiunque altro può valutare qualcosa solo in base al proprio ego?

se porti il concetto all'estremo, tu puoi anche avvantaggiarti da un omicidio, ma questo ti basta per dire che sia positivo che ciò sia avvenuto?

ma mettiamo anche che per ognuno di noi internet sia stata positiva: non è comunque la sommatoria dell'ego di tutti noi che determina la sua bontà.
perché non è appunto l'ego il punto di riferimento perché una cosa sia positiva o meno. mi pare abbastanza logico questo punto.

Citazione:
Ma e' una parte, e nessuno ci obbliga a seguirli nei loro deliri


sei davvero sicuro di questa cosa?

superanima
Inviato: 15/10/2012 13:38  Aggiornato: 15/10/2012 13:39
Ho qualche dubbio
Iscritto: 21/8/2007
Da:
Inviati: 300
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
Citazione:

a tutti quelli che l'hanno usata, internet ha (anche) dispensato elementi "positivi". ma la sua presenza (come nuovo mattone della degenerazione della società occidentale), come ricaduta sulla mentalità dell'uomo (e non sto parlando di individui, ma di umanità), è stata positiva?


Ma ti riferisci ad internet in particolare od in quanto ultimo elemento di progresso tecnologico, come lo sono stati ai suoi tempi per esempio la diffusione di massa dell'automobile, la televisione (soprattutto la televisione) radio telefono etc.etc.?

toussaint
Inviato: 15/10/2012 14:58  Aggiornato: 15/10/2012 15:02
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/3/2012
Da:
Inviati: 5220
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
Per carità, non cominciamo con la scomunica tardo medievale di Internet ma io direi delle reti di comunicazione, Internet è SOLO una rete, volendo potremmo costruire una rete autonoma degli utenti di LC cablandoci in fibra ottica o magari migliaia che diverrebbero praticamente incontrollabili, la tecnologia ti da molte possibilità, il compito del Potere è farti credere che in realtà ce ne sia solo una.
Certo che Internet l'hanno inventata LORO, era una rete militare, la famosa ARPANET ma ne avevano bisogno, ora tutti i loro sforzi sono concentrati sull'impedirne un uso alternativo e incontrollabile.
Casaleggio è massone? Possibile.
E' pure sionista? Possibile.
Ma ciò non implica necessariamente che lo sia anche Grillo e che egli sia totalmente manovrabile da Casaleggio e anche se lo fosse, non è assolutamente detto che ciò che mettono in moto non possa rivoltarglisi contro, è questa la sfida che i Savonarola che urlano alla puzza di zolfo vogliono impedirci di cogliere. E per aprire gli occhi a tutti, basti pensare che l'alternativa è continuare a essere sudditi, anzi servi. Vogliamo cambiare le cose e magari fottere anche Casaleggio? Bene, sfruttiamo il M5S per mettere in piedi un Movimento che prenda la maggioranza e come prima cosa approvi in Parlamento l'uscita da tutti gli organismi sovranazionali, ONU compresa. Sulla rivoluzionarietà di tale gesto non ci potrebbero essere dubbi, nè ombre massoniche di alcun tipo. E allora, basta chiacchierare, facciamo i fatti.
Chavez in Venezuela è riuscito a colpire alle fondamenta il sistema mondialista addirittura col tradizionale sistema della delega parlamentare.
Mi sono rotto i coglioni di piangermi addosso. Non so voi.
E mi sono rotto anche i coglioni dei baciapile che annunciano i Cavalieri dell'Apocalisse, di solito in realtà sono proprio loro i 4 dell'Ave Maria.


Edit: che poi il segreto, come hanno detto molti, è la partecipazione che non DEVE essere neanche solo quella in un nuovo sistema di rappresentazione politica, ma deve consistere ad esempio nell'autogestione di tutti gli aspetti della nostra vita pubblica. Con le famose, vecchie ma mai invecchiate lotte.

"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
toussaint
Inviato: 15/10/2012 16:03  Aggiornato: 15/10/2012 16:03
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/3/2012
Da:
Inviati: 5220
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
Per fortuna che sul sito de Il Fatto ci sono anche altri blog, come quello del grandissimo Bagnai, un economista coi controcoglioni. Una perla per i terrorizzati da un'eventuale uscita dall'euro:
Quelli che se svalutiamo la moneta, itassi schizzano...

"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
superanima
Inviato: 15/10/2012 16:09  Aggiornato: 15/10/2012 16:09
Ho qualche dubbio
Iscritto: 21/8/2007
Da:
Inviati: 300
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...

etrnlchild
Inviato: 15/10/2012 16:24  Aggiornato: 15/10/2012 16:24
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 1/10/2007
Da:
Inviati: 1200
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
Citazione:
scusa: secondo te io potrei eliminarla? mi pare ovvio di no, quindi non mi pongo il problema.

Non riesco proprio a spiegarmi.
Riformulo: faresti a meno di Internet?

Questo lo PUOI fare, spegni tutto e via.
Soprattutto se ritieni che sia più dannosa che positiva per te, visto che non sei padrone delle tue idee.
E visto che ne sei consapevole, dovresti agire di conseguenza.
Sai che ti stai facendo del male, e con te buona parte dell'umanita' si sta abbrutendo, ma non riesci a staccarti dal sistema.
Naturalmente mi dirai che e' proprio questa la forza persuasiva del mezzo, sei consapevole ma al tempo stesso schiavo. Insomma alla stregua di un drogato, che sa ma non puo'...

E' questo che intendi?
...

Citazione:
se devo parlare per me, grazie ad internet e anche grazie a questo sito ho preso una strada precisa (tra le altre cose, lavorativa. sempre che tutto vada bene). ma io, tu, e chiunque altro può valutare qualcosa solo in base al proprio ego?


Ego? Secondo lo scenario che tu, o chi per te, (a questo punto ho seri problemi di identita' e identificazione), "tu" non hai alcuno ego, nessuna personalita' o individualita' di pensiero.
Tu sei un'immagine, un clone, il prodotto di una propaganda.
Tu non esisti in quanto individuo, o pensiero, o ego. "Tu" non puoi esprimere alcunche' perche' semplicemente "non sei" perche' il tuo pensiero non ti appartiene.
Cogitatio meus non est ergo non sum.
Quindi di cosa stiamo parlando?
"Lo spirito del guerriero non conosce né il lasciarsi andare né il lagnarsi, né conosce il vincere o il perdere."
aotearoa
Inviato: 15/10/2012 17:17  Aggiornato: 15/10/2012 17:17
Ho qualche dubbio
Iscritto: 19/12/2007
Da: ogni dove
Inviati: 118
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
E' stato grazie a Grillo che ho iniziato ad informarmi in rete e anche a conoscere luogocomune.
Sono 4 anni che mi impegno con altri miei concittadini sul campo.
Nel 2009 prendemmo l'1.9%, il PD ci pigliava per il culo.
Al termine dello spoglio dissi che saremmo stati come un Virus e che a breve non avrebbero più riso. Mi risposero che ci avrebbero spazzati via.

Chi si chiede che cosa potrà fare Grillo ha capito poco.
Il punto è cosa potremmo fare NOI, ognuno di noi.

Vi faccio un invito: impegnatevi in prima persona. Il resto son discorsi.

"Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero".
Johann Wolfgang v. Goethe
Paxtibi
Inviato: 15/10/2012 20:04  Aggiornato: 15/10/2012 20:04
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/4/2005
Da: Atene
Inviati: 8134
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
Il punto è cosa potremmo fare NOI, ognuno di noi.

"Fuggite, sciocchi!"

gieief
Inviato: 15/10/2012 20:46  Aggiornato: 15/10/2012 20:47
Ho qualche dubbio
Iscritto: 21/11/2011
Da: Torino
Inviati: 174
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
Citazione:
Ma ti riferisci ad internet in particolare od in quanto ultimo elemento di progresso tecnologico, come lo sono stati ai suoi tempi per esempio la diffusione di massa dell'automobile, la televisione (soprattutto la televisione) radio telefono etc.etc.?


sì, internet è solo una fase evolutiva della degenerazione.
questo non lo dico io, eh.
non dico così per lavarmi le mani, ma in effetti non è il "mio" pensiero o la "mia" opinione, anche se mi riconosco in esso. Ci sono dati ben precisi riguardo a tutto quello che sta avvenendo.
Ci sono già utenti qui che ne hanno parlato più volte.
secondo me non è nemmeno l'ultima fase della degenerazione, ma potrei sbagliare.

Non è difficile pensare che Guènon, quando all'inizio del 900 parlava di "dissoluzione", in qualche modo stesse anticipando gli eventi che cominciamo a vivere in questi anni.
Tuttavia la degenerazione, come spiegava, ha origini ben antiche. Non è degli ultimi 100 o 200 anni.

superanima
Inviato: 15/10/2012 21:12  Aggiornato: 15/10/2012 21:12
Ho qualche dubbio
Iscritto: 21/8/2007
Da:
Inviati: 300
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
capisco il tuo punto di vista e posso anche condividerlo.
non capisco però il tuo "incazzarti" di fronte al "fenomeno grillo".

Le persone ripongono una certa speranza nel movimento 5 stelle, e visto che secondo te la dissoluzione è inevitabile quindi (scegli tu):
1- anche il movimento di grillo è uno strumento della dissoluzione
2- il M5S, anche se può portare dei miglioramenti anche netti nulla può di fronte alla dissoluzione inevitabile dell'età del ferro, e quindi è inutile eccitarsi l'animo ma invece accettiamo placidamente qualsiasi sopruso nell'attesa della venuta dell'anticristo?
3- il M5S nulla può contro la dissoluzione e quindi noi stiamo qua a perdere tempo con un anziano benestante genovese e con idee di democrazia diretta MENTRE INVECE ci sarebbe quest'altra cosetta (dicci tu) che ci potrebbe riportare nell'età dell'oro?

gieief
Inviato: 15/10/2012 21:26  Aggiornato: 15/10/2012 21:26
Ho qualche dubbio
Iscritto: 21/11/2011
Da: Torino
Inviati: 174
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
Citazione:
Non riesco proprio a spiegarmi.
Riformulo: faresti a meno di Internet?

Questo lo PUOI fare, spegni tutto e via.
Soprattutto se ritieni che sia più dannosa che positiva per te, visto che non sei padrone delle tue idee.
E visto che ne sei consapevole, dovresti agire di conseguenza.
Sai che ti stai facendo del male, e con te buona parte dell'umanita' si sta abbrutendo, ma non riesci a staccarti dal sistema.
Naturalmente mi dirai che e' proprio questa la forza persuasiva del mezzo, sei consapevole ma al tempo stesso schiavo. Insomma alla stregua di un drogato, che sa ma non puo'...

E' questo che intendi?


se vuoi fare l'eremita devi essere pronto per fare l'eremita.
credo che i nati già illuminati (carino come gioco di parole) siano molto pochi. aspiro all'illuminazione, come tutti quanti credo, ma sono ben cosciente dell'esser nato in una fase ben lontana dall'illuminazione.
se vuoi vivere in questa società ed avere rapporti umani, che ti servono per affrontare le fasi della vita e giungere dove dovrai giungere, ti tocca conformarti (volente o nolente, conscio o non conscio della cosa) alle dinamiche che determinano i rapporti umani.

ma poi questo cosa è? un tentativo di screditare quello che ho detto in base a come io sono immerso nella società di oggi?
guarda io non sono in politica, quindi non ho alcun bisogno di difendere la mia immagine o l'autorevolezza di quello che ho espresso.

comunque mi pare di aver spiegato che per me internet ha fatto molte cose positive. ma non valuto una cosa positiva in base a quello che dice il mio ego.

Citazione:
Ego? Secondo lo scenario che tu, o chi per te, (a questo punto ho seri problemi di identita' e identificazione), "tu" non hai alcuno ego, nessuna personalita' o individualita' di pensiero.
Tu sei un'immagine, un clone, il prodotto di una propaganda.
Tu non esisti in quanto individuo, o pensiero, o ego. "Tu" non puoi esprimere alcunche' perche' semplicemente "non sei" perche' il tuo pensiero non ti appartiene.
Cogitatio meus non est ergo non sum.
Quindi di cosa stiamo parlando?


l'alienazione e l'individualismo sfrenato non sono l'annullamento dell'ego.
sono una polarizzazione dell'ego, in modo che sia spinto a desiderare qualcosa di imposto.
l'ego è uno strumento, non un fine.
l'unica cosa che può scaturire dall'estinzione dell'Io è il Sé.
Il mio ego è ben presente, altrimenti non sarei qui a scrivere, fidati.

polarizzare l'ego, nei vari tentativi di alcune componenti della nostra società è un tentativo di sostituirsi a Dio. Tentativo inutile, ma certo non indolore per noi

gieief
Inviato: 15/10/2012 22:07  Aggiornato: 15/10/2012 22:07
Ho qualche dubbio
Iscritto: 21/11/2011
Da: Torino
Inviati: 174
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
Citazione:
capisco il tuo punto di vista e posso anche condividerlo.
non capisco però il tuo "incazzarti" di fronte al "fenomeno grillo".

Le persone ripongono una certa speranza nel movimento 5 stelle, e visto che secondo te la dissoluzione è inevitabile quindi (scegli tu):
1- anche il movimento di grillo è uno strumento della dissoluzione
2- il M5S, anche se può portare dei miglioramenti anche netti nulla può di fronte alla dissoluzione inevitabile dell'età del ferro, e quindi è inutile eccitarsi l'animo ma invece accettiamo placidamente qualsiasi sopruso nell'attesa della venuta dell'anticristo?
3- il M5S nulla può contro la dissoluzione e quindi noi stiamo qua a perdere tempo con un anziano benestante genovese e con idee di democrazia diretta MENTRE INVECE ci sarebbe quest'altra cosetta (dicci tu) che ci potrebbe riportare nell'età dell'oro?


Mi incazzo con Grillo perché è uno strumento particolarmente subdolo.
Più di una volta io per primo mi sono sentito emotivamente "intrappolato" da quello che gli sentivo dire.
e pensavo "finalmente qualcuno che afferma certe cose".
La sua comunicazione agisce su piani specifici ed in qualche modo sa ammaliare. E' da persone come queste che bisogna stare lontani.

e soprattutto mi fa incazzare che chi sta dietro a Grillo prende in giro e prenderà in giro molte persone che hanno invece onestà d'intenti. Con questo non voglio dire che siano dei fessi. Perché riporre fiducia in qualcuno non è indice di fesseria, è indice di buon cuore, e secondo me è la cosa più importante che esista.

purtroppo l'età dell'oro non la vedremo e non la vedranno neanche i nostri figli e nipoti. La vedranno molto più in là.
a chi di noi vorrà e potrà toccherà fare barricate nei confronti di tutto lo schifo che vedremo. sempre che si sia capaci di riconoscerlo come "schifo".

dell'Anticristo non parlo perché sono argomenti che non credo di conoscere e di cui è facile prendere fischi per fiaschi.
Ci sono tante cose che ha riportato, qui su LuogoComune, l'utente Santaruina che invece sono molto interessanti.

superanima
Inviato: 15/10/2012 22:48  Aggiornato: 15/10/2012 22:48
Ho qualche dubbio
Iscritto: 21/8/2007
Da:
Inviati: 300
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
se la natura del m5s è come la descrivi tu la cosa verrà fuori entro la fine del 2013, non credo che ci siano dubbi su questo. le persone hanno aspettative troppo elevate e precise su questa cosa per farsi prendere per i fondelli a lungo.

e comunque il m5s è pur sempre un semplice movimento politico, nessuno si aspetta che salvi il genere umano dalla dannazione.

Sertes
Inviato: 15/10/2012 22:58  Aggiornato: 15/10/2012 23:00
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/6/2006
Da: Bologna
Inviati: 9236
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
Citazione:
« Cosa pensate, che una volta che avete messo la X sul MoVimento 5 Stelle potete tornare a fare quello che volete?

Cosa pensate, che 80 persone possono cambiare la Sicilia?

Alzate il culo dalla televisone e mettetevi al loro fianco! »

Beppe Grillo circa due ore fa, durante il comizio a Modica. Non si può certo dire che sia un messaggio convenzionale, per una campagna elettorale.


Dal gruppo facebook Informare Per Resistere.

Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
infosauro
Inviato: 15/10/2012 23:15  Aggiornato: 15/10/2012 23:16
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 23/5/2008
Da: questo mondo (credo)
Inviati: 2376
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
Citazione:
[...]"Diffidare da tutto ciò che è affascinante", questa dovrebbe essere l'unica regola da seguire oggi.[...]

Ok, allora non voglio conoscere tua moglie o tuo marito.

"It's just a ride"
William Melvin "Bill" Hicks, l'ultimo degli hippy, il primo dei complottisti (a comparire in TV).
bycho
Inviato: 16/10/2012 2:29  Aggiornato: 16/10/2012 2:29
So tutto
Iscritto: 12/5/2010
Da:
Inviati: 26
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
Buongiorno a tutti.
La partecipazione a questo post è tanto corposa ed io non ho letto tutti gli interventi. Chiedo di perdonarmi se riprenderò qualcosa che è gia stato detto.
Personalmente penso che la funzione di Beppe Grillo come portavoce d'eccellenza del movimento abbia una particolare valenza, non mi è dato di sapere fino a che punto lo stesso Grillo ne sia consapevole.
Ciò che lui esprime e, soprattutto, il modo in cui lo esprime, viene percepito sì come una voce assolutamente fuori dal coro, ma non per l'intelletto delle masse, poiché le sole argomentazioni non sarebbero sufficienti a scalfire le singole coscienze.
C'è nel suo messaggio una vibrazione che punta oltre la cortina dell'intelletto e che pone ognuno di noi, o perlomeno cerca di farlo, di fronte al proprio personalissimo ed insistente specchio. Uno specchio dove è sempre più difficile evitare di guardarsi con quel rammarico che può accendere fuochi inestinguibili!
Così facendo, chiunque voglia ascoltarlo, non potrà farlo davvero senza lasciarsi coinvolgere da se stesso pienamente.
Questa è la forza dell'”avatar” Beppe Grillo(passatemi questa simpatica pseudosantificazione).
Purtroppo, in virtù di leggi potenti alle quali è sottesa, l'umana natura è incline a servire ciò che più ha di deteriore. Il fatto che sia incline non significa però che sia obbligata. In questa dicotomica situazione si inserisce la variante Grillo!
A mio parere è auspicabile che lui continui a fare ciò che sta facendo finchè è naturalmente coinvolto dal fuoco che lambisce coloro che lo ascoltano.
Non dovrebbe continuare nel momento in cui smette di avere fede in ciò che lo guida, poiché la forza che ora possiede andrebbe a detrimento del messaggio che porta per dare nuova linfa a ciò che sta morendo.
Lo so, pare banale, a meno che non si entri nell'ordine di idee che questa è una guerra che non si combatte sul piano di ciò che crediamo di sapere, bensì sulla riconquista di ciò che ci siamo dimenticati d'essere!

Sertes
Inviato: 16/10/2012 9:57  Aggiornato: 16/10/2012 9:57
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/6/2006
Da: Bologna
Inviati: 9236
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
Citazione:
gieief ha scritto:
comunque anche solo vedendo la cosa da un punto di vista di semplice egoistica lamentela credo che la gente sia abbruttita da internet e dalla tecnologia informatica. quindi sì, credo che farebbe bene stare senza.


Certo, certo.
Poi aspettiamo che la verità sulla chemio passi in tv in prima serata, subito prima della disquisizione sulla riserva frazionaria e dopo l'inchiesta sull'oppio afgano.
Torniamo nelle gabbie, sennò rischiamo di abbruttirci.

Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Teba
Inviato: 16/10/2012 10:19  Aggiornato: 16/10/2012 10:19
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 14/9/2007
Da:
Inviati: 1846
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
Quoto Sertes.

Quando uno le gabbie le ha nella testa è difficile che ne esca.

gieief
Inviato: 16/10/2012 11:26  Aggiornato: 16/10/2012 11:26
Ho qualche dubbio
Iscritto: 21/11/2011
Da: Torino
Inviati: 174
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
Citazione:
Certo, certo.
Poi aspettiamo che la verità sulla chemio passi in tv in prima serata, subito prima della disquisizione sulla riserva frazionaria e dopo l'inchiesta sull'oppio afgano.
Torniamo nelle gabbie, sennò rischiamo di abbruttirci.


se a te piace l'dea di un mondo in cui devi farti la tua dose quotidiana di informazioni per campare in tranquillità, fai pure.
se credi che ciò sia salutare, se credi alla BALLA che l'informazione sia il mezzo di controllo che il popolo ha su chi lo governa, fai pure.

ma non ti viene il dubbio che se ti svegli la mattina e hai bisogno di sapere cosa è successo nel mondo nelle ultime 12 ore forse forse c'è qualcosa che non va?

è pura follia.
ed è tutto al limite del ridicolo.

e poi hai messo quella parola... "verità"... di cui tutti parlano e di cui vorrei sapere se hanno investigato il senso.

gieief
Inviato: 16/10/2012 11:33  Aggiornato: 16/10/2012 11:33
Ho qualche dubbio
Iscritto: 21/11/2011
Da: Torino
Inviati: 174
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
Citazione:
Quando uno le gabbie le ha nella testa è difficile che ne esca.


le gabbie le abbiamo tutti.

per affermare di essere senza gabbie devi dimostrare di essere libero.
altrimenti sono parole al vento.

l'unica differenza che c'è rispetto alle gabbie è il grado di coscienza che ne hai.

se sei in una gabbia larga 2 m per 2 m sei cosciente della gabbia perché la vedi, la tocchi e limita i tuoi movimenti.
se sei in una gabbia larga 1000 km per 1000 km potresti persino non accorgertene
e questo solo per rimanere su un esempio nel piano fisico.

Sertes
Inviato: 16/10/2012 11:47  Aggiornato: 16/10/2012 11:57
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/6/2006
Da: Bologna
Inviati: 9236
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
Citazione:
gieief ha scritto:
se a te piace l'dea di un mondo in cui devi farti la tua dose quotidiana di informazioni per campare in tranquillità, fai pure.


Sì, grazie, ci credo.
Pensa che non sapevo nemmeno di doverti chiedere il permesso prima di pensare quel che voglio, ma visto che tu acconsenti son sereno lo stesso.

Citazione:
se credi che ciò sia salutare, se credi alla BALLA che l'informazione sia il mezzo di controllo che il popolo ha su chi lo governa, fai pure.


Esatto, credo proprio questo. Se io mi ammalassi di tumore la chemio non la farei, e i vaccini li rifiuto; scusa se mi sono abbruttito eh.
Il mezzo di controllo dell'informazione non è l'unico, c'è anche la coercizione (tasse, servizio militare, leggi ingiuste), ma peggio di chi sbaglia perchè costretto c'è solo chi sbaglia pensando di fare bene, quindi paradossalmente quello da cui vorresti mettere in guardia tu è proprio il meccanismo che una persona informata riesce subito a sgamare.

Citazione:
se sei in una gabbia larga 1000 km per 1000 km potresti persino non accorgertene
e questo solo per rimanere su un esempio nel piano fisico.


Ma lol, io in una gabbia 1000x1000km ci sguazzo come una papera nel mare.
Il mondo è una gabbia di 40000km di diametro, se 1000x1000 sono miei... cazzo, ma dove devo firmare??

---

Prova ad andare a fare questi bei discorsi in Cina alla Foxconn, la fabbrica-lager dove assemblano gli i-phone e hanno dovuto pure installare delle reti anti-suicidio contro la gente che si lancia dalle finestre.

Gli dici "se sei in una gabbia larga 1000 km per 1000 km potresti persino non accorgertene" e poi ci racconti la reazione



http://www.goodthing.it/php/wordpress/?p=3351

Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
toussaint
Inviato: 16/10/2012 11:51  Aggiornato: 16/10/2012 11:54
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/3/2012
Da:
Inviati: 5220
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
E' sempre la stessa storia.
La Tradizione contro la Modernità, Dio contro la Scienza/Tecnologia, il Bene contro il Male, insomma gli Opposti Estremismi
Non sarebbe possibile, una volta tanto, ritagliare uno spazietto per l'Uomo?


Edit: specifico, mi sto rivolgendo a gieief.

"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
gieief
Inviato: 16/10/2012 12:04  Aggiornato: 16/10/2012 12:04
Ho qualche dubbio
Iscritto: 21/11/2011
Da: Torino
Inviati: 174
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
Citazione:
Prova ad andare a fare questi bei discorsi in Cina alla Foxconn, la fabbrica-lager dove assemblano gli i-phone e hanno dovuto pure installare delle reti anti-suicidio contro la gente che si lancia dalle finestre.

Gli dici "se sei in una gabbia larga 1000 km per 1000 km potresti persino non accorgertene" e poi ci racconti la reazione


quello che a loro manca per ottenere "libertà" è un Santoro, un Travaglio o un Grillo cinese?

comunque hai capito ben poco del mio discorso. e aver preso alla lettera una metafora mi sembra molto ottuso.

gieief
Inviato: 16/10/2012 12:09  Aggiornato: 16/10/2012 12:09
Ho qualche dubbio
Iscritto: 21/11/2011
Da: Torino
Inviati: 174
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
Citazione:
E' sempre la stessa storia.
La Tradizione contro la Modernità, Dio contro la Scienza/Tecnologia, il Bene contro il Male, insomma gli Opposti Estremismi
Non sarebbe possibile, una volta tanto, ritagliare uno spazietto per l'Uomo?


Edit: specifico, mi sto rivolgendo a gieief.


va bene che tutto va per analogia, ma non c'è la democrazia cristiana o Pierferdinando Casini in ogni piano dell'esistenza.

Sertes
Inviato: 16/10/2012 12:21  Aggiornato: 16/10/2012 12:23
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/6/2006
Da: Bologna
Inviati: 9236
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
Citazione:
gieief ha scritto:
e aver preso alla lettera una metafora mi sembra molto ottuso


Cosa vuoi mai, ero acuto e bello, poi sono arrivato su internet e imparando tante cose mi sono abbruttito e sono diventato ottuso.

Citazione:
quello che a loro manca per ottenere "libertà" è un Santoro, un Travaglio o un Grillo cinese?


Loro sono ancora più indietro, non hanno accesso all'informazione (che un mondo diverso è possibile) altrimenti chiederebbero di stare ALMENO come noi.

Pensa, da noi tolgono l'articolo 18 e da loro mettono le reti anti-suicidi
Da noi la laurea non serve più a nulla, da loro pur di laurearsi e passare alla classe sociale dei borghesi vanno in aula a fare i test con la flebo



Quindi forse geief la situazione è fatta a strati, e al nostro strato va bene anche Grillo. A questo ci hai mai pensato? Hai mai pensato che anche persone molto consapevoli preferiscono votare Grillo anche se non dice tutta la verità, perchè se non altro dice delle verità che tutti gli altri tacciono?
E' vero, non parla di scie chimiche, ma ha senso farlo se nel nostro paese davanti agli occhi di tutti ogni notte nella "terra dei fuochi" bruciano rifiuti tossici e la polizia non interviene?
Chi aspetti, Gesù Cristo, per fidarti?

Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Teba
Inviato: 16/10/2012 12:23  Aggiornato: 16/10/2012 12:23
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 14/9/2007
Da:
Inviati: 1846
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
gieief, la miglior critica è una proposta migliore. Tu cosa stai proponendo ora?

etrnlchild
Inviato: 16/10/2012 12:35  Aggiornato: 16/10/2012 12:40
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 1/10/2007
Da:
Inviati: 1200
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
Citazione:
che l'informazione sia il mezzo di controllo che il popolo ha su chi lo governa, fai pure.

Ma scusa tutto e' "informazione". Certo non si intende per informazione "quello che succede nel mondo".
Noi siamo "informazione", l'universo e' "informazione".
E' lo scambio, l'accesso, la condivisione che puo' senz'altro essere il primo punto di partenza per l'emancipazione dell'individuo dal suo stato primitivo e larvale e anche da chi ora lo governa.
E quando arriveremo al massimo del nostro sviluppo interiore non avremo neanche piu' bisogno dei governanti.
Sinceramente stare a dibattere su questi elementi fondamentali mi pare un nonsense.


@Sertes
Citazione:
Prova ad andare a fare questi bei discorsi in Cina alla Foxconn

Questa della rete antisuicidi mi mancava. Pazzesco.
Che danno questa Internet...certe cose e' meglio non saperle.


"Lo spirito del guerriero non conosce né il lasciarsi andare né il lagnarsi, né conosce il vincere o il perdere."
gieief
Inviato: 16/10/2012 12:46  Aggiornato: 16/10/2012 12:46
Ho qualche dubbio
Iscritto: 21/11/2011
Da: Torino
Inviati: 174
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
Citazione:
Prova ad andare a fare questi bei discorsi in Cina alla Foxconn, la fabbrica-lager dove assemblano gli i-phone e hanno dovuto pure installare delle reti anti-suicidio contro la gente che si lancia dalle finestre.

Gli dici "se sei in una gabbia larga 1000 km per 1000 km potresti persino non accorgertene" e poi ci racconti la reazione


oltretutto scusa...
la reazione di chi? degli operai o dei proprietari della Foxconn?

perché io ricordo perfettamente un'intervista ad una serie di operai a cui facevano vedere l'ipad e li vedevi letteralmente sbavare per quell'oggetto che tra l'altro costruivano ma non avevano mai visto assemblato. e che probabilmente non potevano neanche permettersi.
però sbavavano...
questo ad indicare il livello di alienazione a cui sono soggetti

ti faccio poi notare che, come sicuramente saprai, l'esistenza di internet è diretta conseguenza del fatto che la produzione tecnologica sia stata soggetta a queste forme di schiavitù aziendali e a guerre per l'estrazione di minerali utili alla realizzazione di microcircuiti.

l'informazione che tanto difendi non sarebbe possibile senza tali degenerazioni che però d'altro canto tu vorresti veder scomparire.
mi sembra un cane che si morde la coda.

toussaint
Inviato: 16/10/2012 12:46  Aggiornato: 16/10/2012 12:47
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/3/2012
Da:
Inviati: 5220
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
Prendiamo noi il controllo del M5S per fare due cose subito:

1) uscire dall'euro
2) ripristino della sovranità monetaria per attuare deficit spending attraverso l'emissione di moneta e non a debito (ossia la MMT) secondo il meraviglioso modello mostratoci dall'Argentina per il quale rimando a quest'interessantissimo articolo:
Argentina, faro che illumina nel buio nella notte dell'Europa



Edit: gieief, non sarà il Paradiso, ma almeno un Purgatorio e io sono modesto, mi accontento.

"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
gieief
Inviato: 16/10/2012 12:57  Aggiornato: 16/10/2012 12:58
Ho qualche dubbio
Iscritto: 21/11/2011
Da: Torino
Inviati: 174
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
Citazione:
Loro sono ancora più indietro, non hanno accesso all'informazione (che un mondo diverso è possibile) altrimenti chiederebbero di stare ALMENO come noi.


ovvero pretenderebbero di stare come noi per avere un Ipad, un iphone, la golf, l'assicurazione sull'automobile e 15 giorni di ferie per andare a bora bora. cioè di passare da una forma di schiavismo all'altra.

ci stanno arrivando.
sempre che le dinamiche economiche permettano di ruotare la bilancia, far "arricchire" loro e "impoverire" chi prima era ricco.

se questa è la prospettiva democratica liberale, scientista, tecnologia... cazzo gran bella prospettiva.

l'informazione dovrebbe essere l'elemento che mi permette di conoscere ciò su cui posso avere diretto accesso e interazione.
la virtualità scardina tutto questo.
così come l'idiozia secondo cui, tramite la democrazia, tu possa avere voce in capitolo.

gieief
Inviato: 16/10/2012 13:38  Aggiornato: 16/10/2012 13:38
Ho qualche dubbio
Iscritto: 21/11/2011
Da: Torino
Inviati: 174
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
Citazione:
gieief, la miglior critica è una proposta migliore. Tu cosa stai proponendo ora?


è una domanda mal posta. include nella domanda l'errore, da cui qualsiasi risposta diretta non potrebbe essere esente.
secondo me non può esistere una proposta per gli altri. esiste una "proposta" per se stessi.
se tu mi fai questa domanda è perché ragioni in un determinato modo, ma sarai ben concorde che non è l'unico. almeno spero...

prima di chiedere agli altri cosa sia auspicabile nella vita dell'uomo e di una società credo che sia meglio affrontare altri temi. il tema della "verità" è uno di questi.

in occidente l'unico che ci ha provato è stato heidegger, con risultati piuttosto discutibili tra l'altro.

Sertes
Inviato: 16/10/2012 13:47  Aggiornato: 16/10/2012 13:49
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/6/2006
Da: Bologna
Inviati: 9236
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
Citazione:
geief ha scritto:
ovvero pretenderebbero di stare come noi per avere un Ipad, un iphone, la golf, l'assicurazione sull'automobile e 15 giorni di ferie per andare a bora bora. cioè di passare da una forma di schiavismo all'altra.


Ebbene sì, la libertà vuol anche dire che magari qualcuno fa scelte che poi a te personalmente non piacciono.
Anche io mi faccio le ferie, alla domenica vado per i cazzi miei, però durante settimana magari mi sbatto un po' più della media per dar una mano agli altri, e alla notte dormo sereno. Purtroppo di Gino Strada o di Vittorio Arrigoni ne nasce uno ogni tanto, e anche loro comunque danno il buon esempio senza buttare merda in testa a chi non è virtuoso quanto loro.

Tu vuoi usare questo argomento degli eccessi per dare addosso a Beppe Grillo, cioè mancando il messia allora non va bene neppure chi dice 9 cose giuste su 10; e nello specifico Grillo fa appello al senso di responsabilità della gente e incita alla partecipazione, ma se tu in questo ci vuoi vedere dei secondi fini e degli scopi reconditi, ben venga... è la tua opinione e ne hai diritto.

Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
superanima
Inviato: 16/10/2012 14:01  Aggiornato: 16/10/2012 14:01
Ho qualche dubbio
Iscritto: 21/8/2007
Da:
Inviati: 300
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
Citazione:
ovvero pretenderebbero di stare come noi per avere un Ipad, un iphone, la golf, l'assicurazione sull'automobile e 15 giorni di ferie per andare a bora bora. cioè di passare da una forma di schiavismo all'altra.


io veramente vorrei una settimana lavorativa più breve, più ferie ed un periodo di assenza pagata ogni due anni di due tre mesi, un pezzetto di terra per qualche albero da frutto ed un rto biologico.
senza iphone schermi piatti e touchscreen di sorta, però internet lo voglio a prescindere.
guarda un po'.

gieief
Inviato: 16/10/2012 15:22  Aggiornato: 16/10/2012 15:22
Ho qualche dubbio
Iscritto: 21/11/2011
Da: Torino
Inviati: 174
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
Citazione:
Anche io mi faccio le ferie, alla domenica vado per i cazzi miei, però durante settimana magari mi sbatto un po' più della media per dar una mano agli altri, e alla notte dormo sereno.


mi pare ovvio che sto parlando con un militante.
se lo avessi saputo subito non ti avrei nemmeno risposto.

gieief
Inviato: 16/10/2012 15:23  Aggiornato: 16/10/2012 15:23
Ho qualche dubbio
Iscritto: 21/11/2011
Da: Torino
Inviati: 174
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
Citazione:
io veramente vorrei una settimana lavorativa più breve, più ferie ed un periodo di assenza pagata ogni due anni di due tre mesi, un pezzetto di terra per qualche albero da frutto ed un rto biologico.
senza iphone schermi piatti e touchscreen di sorta, però internet lo voglio a prescindere.
guarda un po'.


guarda un po'

toussaint
Inviato: 16/10/2012 15:25  Aggiornato: 16/10/2012 15:25
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/3/2012
Da:
Inviati: 5220
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
gieief, ma se vuoi flagellarti col silicio struggendoti per la perdita della Tradizione e del vero Dio, nessuno te lo impedisce.
De gustibus non disputandum est

"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
gieief
Inviato: 16/10/2012 15:30  Aggiornato: 16/10/2012 15:30
Ho qualche dubbio
Iscritto: 21/11/2011
Da: Torino
Inviati: 174
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
Citazione:
Che danno questa Internet...certe cose e' meglio non saperle


scusa ma gli apparecchi tecnologici che acquisti per usufruire di internet dove credi che li costruiscano? in Eticolandia?

Sertes
Inviato: 16/10/2012 15:38  Aggiornato: 16/10/2012 18:33
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/6/2006
Da: Bologna
Inviati: 9236
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
Citazione:
gieief ha scritto:
mi pare ovvio che sto parlando con un militante.
se lo avessi saputo subito non ti avrei nemmeno risposto.


Nel qual caso avremmo perso i tuoi preziosi contributi. Dico sul serio, parlare con qualcuno che la pensa diversamente arricchisce. Sempre se riesci a non andare sul personale, s'intende, se devi intervenire solo per appiccicare etichette alla cazzo di cane puoi davvero evitare di intervenire del tutto.

---

Nello specifico ti si stava spiegando che quello che tu reputi schiavismo, la nostra, è una delle società più libere del mondo, che pur con tutti i problemi che qui conosciamo benissimo, può dare l'esempio a quasi tutte le altre.
E se abbiamo immigrazione, vuol dire che in altri posti lo schiavismo c'è, ed è quello vero.

E' un discorso relativo, ragionare per assolutismi invece è un ottima scusa per l'immobilismo.

Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
gieief
Inviato: 16/10/2012 15:40  Aggiornato: 16/10/2012 16:35
Ho qualche dubbio
Iscritto: 21/11/2011
Da: Torino
Inviati: 174
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
Citazione:
gieief, ma se vuoi flagellarti col silicio struggendoti per la perdita della Tradizione e del vero Dio, nessuno te lo impedisce.
De gustibus non disputandum est


fatemi capire: ma qui la gara di incoerenza quale è?

è la gara tra la mia "incoerenza" che critico internet e i media (per le modalità negative che, per il solo fatto di esistere, vanno ad instaurare) e poi li uso, e l'"incoerenza" di chi sente il bisogno della tecnologia per sapere che la tecnologia che utilizza è costruita sul sangue e sulla schiavitù di altra gente?

superanima
Inviato: 16/10/2012 15:51  Aggiornato: 16/10/2012 15:51
Ho qualche dubbio
Iscritto: 21/8/2007
Da:
Inviati: 300
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
si ma insomma grillo è un profeta od un falso profeta, oppure un comico con qualcosa in più?
potremmo avvicinarlo a bill hicks?
ed in islanda hanno oppure no utilizzato internet per una più alta forma di democrazia?

superanima
Inviato: 16/10/2012 16:02  Aggiornato: 16/10/2012 16:05
Ho qualche dubbio
Iscritto: 21/8/2007
Da:
Inviati: 300
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
gieief:

Citazione:
preso dall'emotività stavo per scrivere "Grillo è il più pericoloso di tutti"...

In realtà è pericoloso quanto gli altri, perché come tutti gli altri non è che un burattino, e ormai solo chi ha le fette di piombo sugli occhi non vede o capisce chi ha dietro che lo manovra e lo porta in piazza a fare la parte del predicatore


Grillo fa il predicatore da 30 25 anni, era manovrato anche allora?

Citazione:
A me basta tutta la tiritera sull'utilizzo della rete che dovrà cambiare la nostra società.

veramente la rete dovrebbe servire ad effettuare un controllo più efficace sugli organi politici ed amministrativi, la società la cambiano altre cose.
poi dipende cosa intendi per società, il termine è un po vago.

Citazione:
Mi stupisce solo che molti di quelli che seguono LuogoComune si siano convinti dai buoni e puri intenti di ciò che Grillo rappresenta. Ci sono ormai tante di quelle evidenze sulla questione che davvero bisogna essere accecati dalla fede per non accorgersene. E non intendo la fede autentica...


nessuno è convinto di niente, il fatto è che fino ad adesso molti non hanno visto queste evidenze di cui parli, sempre che per evidenze tu non intenda i filmatini bimbominkia su youtube.
quindi se volessi gentilmente renderci edotti, senza supercazzola però, te ne sarei grato.

gieief
Inviato: 16/10/2012 16:44  Aggiornato: 16/10/2012 16:44
Ho qualche dubbio
Iscritto: 21/11/2011
Da: Torino
Inviati: 174
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
Citazione:
Nello specifico ti si stava spiegando che quello che tu reputi schiavismo, la nostra, è una delle società più libere del mondo, che pur con tutti i problemi che qui conosciamo benissimo, può dare l'esempio a quasi tutte le altre.
E se abbiamo immigrazione, vuol dire che in altri posti lo schiavismo c'è, ed è quello vero.

E' un discorso relativo, ragionare per assolutismi invece è un ottima scusa per l'immobilismo.


"ti si stava spiegando"?

guarda come io non ho la pretesa di spiegarti nulla (a meno che non mi venga chiesto) evitati l'onere di dovermi spiegare qualcosa. perché che cosa sia la democrazia credo di saperlo abbastanza bene e come funzioni la nostra società idem.

il principio di superiorità della cultura occidentale è ciò che ha distrutto ciò che ancora resisteva di autenticamente tradizionale, in oriente.

sono ben fiero di non essere di questa mentalità e mi spiace, non sono assolutamente d'accordo con il tuo pensiero. anzi ne sono ben felice

infosauro
Inviato: 16/10/2012 17:51  Aggiornato: 17/10/2012 11:55
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 23/5/2008
Da: questo mondo (credo)
Inviati: 2376
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
Citazione:
è una domanda mal posta. include nella domanda l'errore, da cui qualsiasi risposta diretta non potrebbe essere esente.
secondo me non può esistere una proposta per gli altri. esiste una "proposta" per se stessi.
se tu mi fai questa domanda è perché ragioni in un determinato modo, ma sarai ben concorde che non è l'unico. almeno spero...

prima di chiedere agli altri cosa sia auspicabile nella vita dell'uomo e di una società credo che sia meglio affrontare altri temi. il tema della "verità" è uno di questi.

in occidente l'unico che ci ha provato è stato heidegger, con risultati piuttosto discutibili tra l'altro.

Fatto sta che non hai risposto e non serve tirare fuori Heidegger; le elezioni ci saranno tra meno di un anno e la domanda mi pare si riferisse, tra le altre cose, anche a quello che farai nella cabina elettorale.

Il tuo modo di fare mi ricorda un po' quello di uno che prevedeva la morte di Obama a giorni alterni...

"It's just a ride"
William Melvin "Bill" Hicks, l'ultimo degli hippy, il primo dei complottisti (a comparire in TV).
etrnlchild
Inviato: 17/10/2012 1:53  Aggiornato: 17/10/2012 1:54
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 1/10/2007
Da:
Inviati: 1200
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
Citazione:
scusa ma gli apparecchi tecnologici che acquisti per usufruire di internet dove credi che li costruiscano? in Eticolandia?

Naturalmente no. Carissimo gieief sfondi una porta che non e' neanche aperta, non esiste proprio piu'.

La contraddizione, non apparente, che tu evidenzi e' quella tipica di ogni sistema.
Ma nella dis-soluzione c'e' anche la soluzione. Ed e' un pensiero non-occidentale a suggerirlo.

Il nostro benessere o il nostro potenziale di comunicazione e affrancamento sono fondati sulla sofferenza altrui? La tecnologia a poco prezzo (che si rompe a scadenza) ce l'abbiamo perche' ci sono persone che sono schiavizzate e sfruttate?
Si', oggi purtroppo e' cosi', e rimarra' cosi' solo se noi vogliamo che si perpetui questo modello.

E secondo me non c'e' bisogno di scomodare gli africani o i cinesi sfruttati che "ci regalano" tecnologia e "benessere" a buon mercato. E neanche i morti ammazzati che "l'esportazione della democrazia" genera.

E' sufficiente osservare l'ambiente a noi piu' vicino e guardarsi allo specchio.

Nell'immaginario comune il tuo benessere e' rappresentato dal malessere del tuo prossimo. Tu trovi lavoro se un altro lo perde. Se uno rinuncia al suo spazio tu stai piu' largo e comodo, se il tuo stipendio viene da una attivita' illecita di un mafioso tu non puoi e non vuoi rinunciarci. Anzi lo ringrazi perche' ti fa sopravvivere.
Il problema e' questo, non certo i mezzi, il tempo e lo spazio attraverso cui questa mentalita' atavica dilaga.
Questa e' la dissoluzione, da sempre del genere umano. La globalizzazione ha solo esasperato e allargato le solite antiche dinamiche che prima erano semplicemente confinate a livello locale.
La globalizzazione, "questo mostro". Un altro esempio di problema e soluzione insite nello stesso elemento.

Mors tua vita mea. Finche' saremo schiavi di questo paradigma che l'oggetto sia un computer, un paio di scarpe, un parcheggio, un pezzo di terra, due patate, o Internet non fa alcuna differenza.
Non sono certo gli oggetti o i mezzi da demonizzare. Anzi, oggi, grazie alla tecnologia e la rete molte delle persone che, ad esempio, non potrebbero mai avere accesso ad una formazione adeguata e quindi mai e poi mai affrancarsi dalla loro situazione disagiata, oggi possono averla. Possono crescere e cambiare la loro situazione. E questo grazie ad altri schiavi, ad altre ingiustizie. Schiavi che si liberano grazie ad altri schiavi.

Se Internet puo' generare alienazione ha in sé anche elementi positivi, molto positivi, di aggregazione, condivisione, che non si potrebbero attuare in altri modi, non con gli stessi numeri e risultati.

La domanda dunque e':
possiamo oggi immaginare un futuro differente, con una societa' fondata su un modello diverso? Realmente sostenibile? La risposta per me e' si'.

Bisogna cambiare il paradigma: "mors tua vita mea" in "vita tua vita mea".
Dove "l'altro" non e' il nemico ma una risorsa.

Ma perche' questo accada dobbiamo prima diventare tutti disoccupati in questo sistema. Un po' di pazienza, le cose stanno andando nella direzione giusta...
E poi iniziare, finalmente, con un consapevolisisimo e per nulla misericordioso, atto di fiducia.

Se a tutto questo togli Grillo e il M5S, quello che rimane sono solo le persone di buona volonta', che sono gli unici "enti" a cui dovremmo essere interessati.
I rimanenti stronzi si adegueranno.

"Lo spirito del guerriero non conosce né il lasciarsi andare né il lagnarsi, né conosce il vincere o il perdere."
gieief
Inviato: 17/10/2012 10:36  Aggiornato: 17/10/2012 10:36
Ho qualche dubbio
Iscritto: 21/11/2011
Da: Torino
Inviati: 174
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
Citazione:
Fatto sta che non hai risposto e non serve tirare fuori heidegger; le elezioni ci saranno tra meno di un anno e la domanda mi pare si riferisse, tra le altre cose, anche a quello che farai nella cabina elettorale.


No, il punto è un altro: è che non ho dato una delle risposte che avresti gradito. Ma questo è un problema tuo, non mio. Non sono di fronte ad un consiglio d'esame.

Citazione:
Il tuo modo di fare mi ricorda un po' quello di uno che prevedeva la morte di Obama a giorni alterni...


Il sarcasmo a cosa ti serve? ad acquistare punti?

gieief
Inviato: 17/10/2012 10:50  Aggiornato: 17/10/2012 10:50
Ho qualche dubbio
Iscritto: 21/11/2011
Da: Torino
Inviati: 174
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
Citazione:
Mors tua vita mea. Finche' saremo schiavi di questo paradigma che l'oggetto sia un computer, un paio di scarpe, un parcheggio, un pezzo di terra, due patate, o Internet non fa alcuna differenza.
Non sono certo gli oggetti o i mezzi da demonizzare. Anzi, oggi, grazie alla tecnologia e la rete molte delle persone che, ad esempio, non potrebbero mai avere accesso ad una formazione adeguata e quindi mai e poi mai affrancarsi dalla loro situazione disagiata, oggi possono averla. Possono crescere e cambiare la loro situazione. E questo grazie ad altri schiavi, ad altre ingiustizie. Schiavi che si liberano grazie ad altri schiavi.


ti faccio una domanda: in base a cosa ritieni che sia giusto o sbagliato (usiamo per comodità questi termini) quello che tu fai nella vita di tutti i giorni?

superanima
Inviato: 17/10/2012 10:53  Aggiornato: 17/10/2012 10:53
Ho qualche dubbio
Iscritto: 21/8/2007
Da:
Inviati: 300
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
Citazione:
No, il punto è un altro: è che non ho dato una delle risposte che avresti gradito


potresti però spiegare meglio certe tue affermazioni, invece di cambiare discorso o peggio.
altrimenti uno potrebbe pensare che non stai facendo altro che trollare.

Citazione:
Ma questo è un problema tuo, non mio. Non sono di fronte ad un consiglio d'esame.


Guarda che neanche il consiglio di esame ti obbliga a fare nulla. È sempre una tua scelta. siamo liberi nei comportamenti, se siamo pronti ad accettarne le conseguenze.
tanto in ogni caso, qualunque scelta facciamo, finiamo sempre al camposanto.
il finale non cambia
it's just a game

infosauro
Inviato: 17/10/2012 11:54  Aggiornato: 17/10/2012 11:56
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 23/5/2008
Da: questo mondo (credo)
Inviati: 2376
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
Citazione:
No, il punto è un altro: è che non ho dato una delle risposte che avresti gradito. Ma questo è un problema tuo, non mio. Non sono di fronte ad un consiglio d'esame.

No, il punto era proprio quello: non hai risposto alla domanda. Ti era stata chiesta una cosa e hai evitato di rispondere, come di solito fanno i troll. Ovviamente non sei costretto a farlo, però delle due l'una: o hai una proposta migliore (rispetto al "non votate solo m5s, ma datevi anche da fare"), e allora saremmo tutti felici di sentirla, o stai buono a vedere cosa succede e non rompi le palle agli altri con toni da chi la sa lunga, ma non te la dice.
Citazione:
Il sarcasmo a cosa ti serve? ad acquistare punti?

Non era sarcasmo, mi ricordavi qualcuno e l'ho detto (anche perchè, nel caso, dovresti essere bannato), capita che i troll abbiano un atteggiamento similare. Ti sei ritrovato nella descrizione? Problemi tuoi.

"It's just a ride"
William Melvin "Bill" Hicks, l'ultimo degli hippy, il primo dei complottisti (a comparire in TV).
gieief
Inviato: 17/10/2012 13:18  Aggiornato: 17/10/2012 13:18
Ho qualche dubbio
Iscritto: 21/11/2011
Da: Torino
Inviati: 174
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
Citazione:
non hai risposto alla domanda


«è una domanda mal posta. include nella domanda l'errore, da cui qualsiasi risposta diretta non potrebbe essere esente.
secondo me non può esistere una proposta per gli altri. esiste una "proposta" per se stessi.»

che cosa non è chiaro?

ho detto che non esiste una proposta per gli altri. esiste una proposta per se stessi, in base a quello che ognuno cerca.

che cosa sia giusto per l'essere umano non lo so, posso solo "sapere" quale dovrebbe essere il riferimento da cui attingere le "leggi". ma non è facendo proselitismo, politica o predicando soluzioni per gli altri.
Quindi io alla domanda specifica non ho la risposta che cerchi, perché se mi chiedi che cosa propongo, io non ho una proposta per te, pippo, pluto e pinco pallino.

non me la prendo con Grillo perché penso ci sia meglio di lui. me la prendo con Grillo perché, come ho già detto, lo metterà nel culo a molte persone che cercheranno qualcosa di positivo, spinte da intenti positivi.

Sertes
Inviato: 17/10/2012 13:40  Aggiornato: 17/10/2012 13:40
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/6/2006
Da: Bologna
Inviati: 9236
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
Citazione:
gieief ha scritto:
non me la prendo con Grillo perché penso ci sia meglio di lui. me la prendo con Grillo perché, come ho già detto, lo metterà nel culo a molte persone che cercheranno qualcosa di positivo, spinte da intenti positivi.


Dopo. Se.

DOPO aver risolto tutti i problemi urgenti, SE Grillo lo metterà nel culo a qualcuno, allora sarà comunque dieci volte meglio di adesso.

Però vedere della gente che durante un emergenza si mette a disquisire su quale panino mangiare una volta usciti dal palazzo in fiamme, fa un po tristezza, gieief.

Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
ahmbar
Inviato: 17/10/2012 13:56  Aggiornato: 17/10/2012 13:56
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 25/3/2007
Da: Milano
Inviati: 1785
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
me la prendo con Grillo perché, come ho già detto, lo metterà nel culo a molte persone che cercheranno qualcosa di positivo, spinte da intenti positivi.

Per quanto ci pensi, proprio non riesco a trovare il negativo di un messaggio che ha come base di tutto "Le cose non ti piacciono? Alza il culo e datti da fare"

Si possono contestare le (necessarie, se vuoi contattare grandi numeri) alleanze/amicizie del portatore o vederne dei risvolti tanto negativi per il futuro, come fai tu,
Io invece ritengo notevolmente piu' importante quanto sta ottenendo in termini di risveglio delle coscienze da questa sorta di incantesimo creato sin da quando siamo bambini, dove ci hanno fatto credere che l'unica strada percorribile sia questa vita da consumatori, e non persone

Se e', come tu credi, "un'operazione subdola del potere", diciamo che "il potere" sta rischiando grosso, perche' e' quasi impossibile, da quanto sto osservando, rimettere a dormire chi ha ricominciato a ragionare

Per chi desidera informarsi sulla piu' grande menzogna dell'era moderna
FAQ 11 settembre 2001
gieief
Inviato: 17/10/2012 13:57  Aggiornato: 17/10/2012 13:57
Ho qualche dubbio
Iscritto: 21/11/2011
Da: Torino
Inviati: 174
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
Citazione:
Non era sarcasmo, mi ricordavi qualcuno e l'ho detto (anche perchè, nel caso, dovresti essere bannato), capita che i troll abbiano un atteggiamento similare. Ti sei ritrovato nella descrizione? Problemi tuoi.


ma che diavolo stai dicendo?

scusate ma se volete metterla sul piano del sarcasmo (caro infosauro cerchiamo di non prenderci in giro...), del "ma lol", del "vatti a fare una ricerca su google", del "sembri un troll", fate pure ma io allora evito di continuare la discussione.

ho un mio modo di scrivere e di espormi, ma non mi pare di aver mancato di rispetto a qualcuno di voi in particolare per ciò che ha espresso.
poi se qualcuno si offende perché dico che Grillo è il burattino di una serie di farabutti... signori, sto parlando di Grillo e non di vostra madre.

superanima
Inviato: 17/10/2012 14:16  Aggiornato: 17/10/2012 14:16
Ho qualche dubbio
Iscritto: 21/8/2007
Da:
Inviati: 300
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
Ma che sei qui solamente per criticare grillo l'abbiamo capito. Il fatto è che lo fai lanciando accuse che ti rifiuti di argomentare (cosa contraria alla netiquette di questo sito il che è di per se una mancanza di rispetto).
Dai risposte volutamente evasive ad ognI richiesta di chiarimento mantenendo aperta la discussione all'infinito (troll)

In generale sembra che tu cerchi di mantenere la discussione su di un piano quasi metafisico senza nessun scopo utile.

Come un troll appunto

gieief
Inviato: 17/10/2012 14:38  Aggiornato: 17/10/2012 14:38
Ho qualche dubbio
Iscritto: 21/11/2011
Da: Torino
Inviati: 174
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
Citazione:
In generale sembra che tu cerchi di mantenere la discussione su di un piano quasi metafisico senza nessun scopo utile.


aaaaaah ok

allora ho capito il punto. è tutto chiaro ora. sono stato piuttosto stupido nel non essermi reso conto della questione.

volete evidenze scientifiche e provate attraverso cui io possa affermare che Grillo ha dietro di sé dei farabutti?

Mi spiace non le ho. E non mi interessa averle. Anche se mi pare che poche settimane fa sia scoppiato un piccolo caso su un esponente del M5S che accusava Casaleggio sulla scarsa libertà di espressione all'interno del movimento. Ma è solo una piccola ovvia evidenza di cose che si potevano tranquillamente immaginare.

Il piano metafisico per me è l'unico riferimento utile. Ecco perché per voi non dico un cazzo.

Direi che tanto vale finirla qui.

superanima
Inviato: 17/10/2012 14:54  Aggiornato: 17/10/2012 14:54
Ho qualche dubbio
Iscritto: 21/8/2007
Da:
Inviati: 300
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
No, ed invece non hai capito.
Non vogliamo le prove scientifiche, ma quelle che tu ritieni valide fossero anche metafisiche.
Nessuno ti giudicherà per questo, ma fare accuse senza scoprire le carte non è accettabile, e fa pensare che tu abbia qualcosa da nascondere

toussaint
Inviato: 17/10/2012 15:00  Aggiornato: 17/10/2012 15:00
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/3/2012
Da:
Inviati: 5220
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
Vabbè ragazzi, ma quello che vuole dire gieief si capisce benissimo. E' il solito monito profetico sull'attentato mosso alla Tradizione dalla congiura illuministico/massonica.
Insomma, è il solito tentativo di attaccare un Padrone per servirne un Altro.
Io preferisco la libertà
NE' SERVI NE' PADRONI, NE' DIO NE' STATO (declinabile con tutte le varie voci conseguenti: autorità, gerarchia, verità scientifica ecc. ecc.)

"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
superanima
Inviato: 17/10/2012 15:17  Aggiornato: 17/10/2012 15:17
Ho qualche dubbio
Iscritto: 21/8/2007
Da:
Inviati: 300
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
La mia impressione è che la sua sia una mossa per togliere voti al m5s, il che andrebbe a vantaggio del pd ovviamente. D'altra parte il pd ha recentemente assunto 100 esperti per la comunicazione su internet.
C'è da pensare male?

Sertes
Inviato: 17/10/2012 15:28  Aggiornato: 17/10/2012 15:28
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/6/2006
Da: Bologna
Inviati: 9236
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
Citazione:
superanima ha scritto:
D'altra parte il pd ha recentemente assunto 100 esperti per la comunicazione su internet.
C'è da pensare male?


HAHAHAHA benvengano, qui siamo abituati a Debunker, Gatekeeper, Sayan, Disinformatori, e Falsi Amici assortiti.

Come disse John Rambo a suo tempo "che si portino anche 100 barelle"

Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
toussaint
Inviato: 17/10/2012 15:29  Aggiornato: 17/10/2012 15:29
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/3/2012
Da:
Inviati: 5220
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
superanima, ci starebbe eccome se ci starebbe. Basti guardare alla campagna orchestrata per un bel pò di settimane dal duo Formigli/Telese.

"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
infosauro
Inviato: 17/10/2012 15:41  Aggiornato: 17/10/2012 15:42
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 23/5/2008
Da: questo mondo (credo)
Inviati: 2376
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
Citazione:
«è una domanda mal posta. include nella domanda l'errore, da cui qualsiasi risposta diretta non potrebbe essere esente.
secondo me non può esistere una proposta per gli altri. esiste una "proposta" per se stessi.»

che cosa non è chiaro?

La tua proposta e come fa "qual è la tua proposta?" ad essere una domanda mal posta.
O hai una proposta oppure no. Infatti dici di non averla per gli altri, al massimo per te stesso ma non la riveli. Come se la sapessi lunga, ma non la vuoi dire. Appunto.
Citazione:
[...]scusate ma se volete metterla sul piano del sarcasmo (caro infosauro cerchiamo di non prenderci in giro...), del "ma lol", del "vatti a fare una ricerca su google", del "sembri un troll", fate pure ma io allora evito di continuare la discussione.[...]

Ancora con la storia del sarcasmo? Anche le minacce costanti ed inattese di chiudere la discussione mi fanno tornare alla mente ricordi non proprio piacevoli.
Citazione:
[...]volete evidenze scientifiche e provate attraverso cui io possa affermare che Grillo ha dietro di sé dei farabutti?

Mi spiace non le ho.

Lo fai spesso? Intendo accusare qualcuno senza prove, è una tua caratteristica?
Citazione:
E non mi interessa averle.[...]

Addirittura; solo una domanda (spero ben posta): posso fare lo stesso con te? Posso trattarti come tu tratti gli altri?

"It's just a ride"
William Melvin "Bill" Hicks, l'ultimo degli hippy, il primo dei complottisti (a comparire in TV).
gieief
Inviato: 17/10/2012 16:21  Aggiornato: 17/10/2012 16:21
Ho qualche dubbio
Iscritto: 21/11/2011
Da: Torino
Inviati: 174
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
Citazione:
La mia impressione è che la sua sia una mossa per togliere voti al m5s, il che andrebbe a vantaggio del pd ovviamente. D'altra parte il pd ha recentemente assunto 100 esperti per la comunicazione su internet.
C'è da pensare male?


Citazione:
HAHAHAHA benvengano, qui siamo abituati a Debunker, Gatekeeper, Sayan, Disinformatori, e Falsi Amici assortiti.


Citazione:
superanima, ci starebbe eccome se ci starebbe. Basti guardare alla campagna orchestrata per un bel pò di settimane dal duo Formigli/Telese


della serie "paranoia", santa miseria... fatevi una passeggiata in montagna e respirare aria buona

scusa ma me la rido anche io... cazzo me le avevano dette tutte, ma "infiltrato del PD" è davvero bellissima.
No ma poi dico... il PD... cioè gente tipo Bersani che quando parla sembra che stia arringando i tesserati della bocciofila...

Fantastico.

No comunque state tranquilli, non sono qui per togliere alcun voto. Anzi vi posso dire che sono assolutamente convinto che il vostro movimento avrà ottimi risultati politici e farà quello che deve fare. Quindi siate sereni, perché per le vostre aspirazioni secondo me avrete ottimi risultati da militanti.

L'unico che qui ci ha preso è chi ha parlato di scontro tra tradizione e modernità. L'unico tema utile è solo quello per me. Il resto sono tutti discorsi inutili.

Sertes
Inviato: 17/10/2012 16:34  Aggiornato: 17/10/2012 16:35
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/6/2006
Da: Bologna
Inviati: 9236
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
Un altro a cui piace appiccicare etichette come "militante", ma se poi l'etichetta la mettono a lui, s'indigna...

Incredibile eh.

Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
superanima
Inviato: 17/10/2012 16:53  Aggiornato: 17/10/2012 16:53
Ho qualche dubbio
Iscritto: 21/8/2007
Da:
Inviati: 300
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
Citazione:
L'unico che qui ci ha preso è chi ha parlato di scontro tra tradizione e modernità. L'unico tema utile è solo quello per me. Il resto sono tutti discorsi inutili.


Argomento interessante ma ot.
I discorsi inutili li hai iniziati tu imho

gieief
Inviato: 17/10/2012 17:28  Aggiornato: 17/10/2012 17:28
Ho qualche dubbio
Iscritto: 21/11/2011
Da: Torino
Inviati: 174
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
Citazione:
Un altro a cui piace appiccicare etichette come "militante", ma se poi l'etichetta la mettono a lui, s'indigna...


ma chi si è indignato?!

se mi date dell'"infiltrato del PD" permetti che mi faccia per lo meno una risata o devo riverirvi per la brillanto intuizione?

superanima
Inviato: 17/10/2012 17:38  Aggiornato: 17/10/2012 17:38
Ho qualche dubbio
Iscritto: 21/8/2007
Da:
Inviati: 300
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
Veramente ti abbiamo dato di ben altro.
Tu però hai reagito maggiormente all'ultimo epipeto, perchè?

gieief
Inviato: 17/10/2012 17:42  Aggiornato: 17/10/2012 17:42
Ho qualche dubbio
Iscritto: 21/11/2011
Da: Torino
Inviati: 174
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
Citazione:
La tua proposta e come fa "qual è la tua proposta?" ad essere una domanda mal posta.
O hai una proposta oppure no. Infatti dici di non averla per gli altri, al massimo per te stesso ma non la riveli. Come se la sapessi lunga, ma non la vuoi dire. Appunto.


"Appunto" un bel paio di palle.
Comunque se hai bisogno di una piccola spintarella di logica, farò questo sforzo.
Se dico che esiste una proposta per se stessi eviterò di venirtela dire perché nel momento stesso in cui lo facessi sarebbe una (ipotetica) proposta anche per te e quindi diverrebbe automaticamente "proposta per gli altri".
Non ti propongo una strada personale/politica/chissàilcazzocosa da seguire. Cercatela e sceglitela tu (è un "tu" generico). Purché sia però una strada personale per quello che vuoi e cerchi davvero (cioè nel concetto di esserne totalmente cosciente) e non in base a come sei stato educato relativamente a concetti come democrazia, libertà, ecc.

Citazione:
Lo fai spesso? Intendo accusare qualcuno senza prove, è una tua caratteristica?


Capisco che tu viva nell'epoca della testimonianza (tra l'altro neanche più "scritta", come poco tempo fa, ma andata ben oltre) e della discretizzazione digitale della "scena del crimine", ma questa è la deriva del materialismo; non c'è una mia particolare predilezione per accusare ad minchiam le persone. in base a quello che dicono e propongono mi sento però di esprimere una valutazione in base a un procedimento logico.

Citazione:
posso fare lo stesso con te? Posso trattarti come tu tratti gli altri?


ti ho accusato di qualcosa? ti ho offeso? non credo proprio
allora per piacere smettila con questo modo di fare
non sei d'accordo con quello che ho scritto? mi sta benissimo.
non mi pare che se scrivo "non mi interessa avere prove documentate sulla questione" ti sto mancando di rispetto.
un processo logico per me vale più di qualsiasi testimonianza.

gieief
Inviato: 17/10/2012 17:45  Aggiornato: 17/10/2012 17:46
Ho qualche dubbio
Iscritto: 21/11/2011
Da: Torino
Inviati: 174
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
Citazione:
Veramente ti abbiamo dato di ben altro.
Tu però hai reagito maggiormente all'ultimo epipeto, perchè?


e meno male che non si doveva finire sul personale eh...

mi prendo le mie responsabilità: scusate per l'epiteto "militante". farò molta attenzione prossimamente ad evitare tali offensivi epiteti

toussaint
Inviato: 17/10/2012 17:52  Aggiornato: 17/10/2012 17:53
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/3/2012
Da:
Inviati: 5220
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
gieief, mi confermi che avevo capito perfettamente il senso dei tuoi post. e ti ripeto che per me non ha senso indirizzare la propria esistenza (non si capisce poi mai bene come) su un Dio trascendente. Io non lo so se esiste questo Dio, e se esiste non so se è come pensi tu un'entità che voglia e/o possa entrare nelle cose umane.
Ma soprattutto non ha alcuna importanza, le cose non diventano più o meno importanti a seconda dell'esistenza o meno di Dio. Tra l'altro, lo trovo piuttosto blasfemo anche per un credente.
Dunque, devi avere un progetto di vita, una visione del mondo, sia che Dio esista sia che non esista, il fatto che esista e che tu ci creda non individua automaticamente il progetto di vita collegato.
Ed è questo il problema, noi ti si chiede da un bel pò il tuo PROGRAMMA ma non ce lo dai, nicchi, il che fa incazzare un pò qualcuno.
Tutto qui.

"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
aotearoa
Inviato: 17/10/2012 19:12  Aggiornato: 17/10/2012 19:12
Ho qualche dubbio
Iscritto: 19/12/2007
Da: ogni dove
Inviati: 118
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
@ gieief

se non ti sta bene Grillo ed il M5S alza il culo e fai qualcosa TU di TUO

se per te tanto è tutto inutile, allora torna nella settima dimensione

E comunque non ti lamentare, chi si lamenta e non fa un cazzo per cambiare le cose non ha nessun diritto di lamentarsi.

"Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero".
Johann Wolfgang v. Goethe
superanima
Inviato: 17/10/2012 19:42  Aggiornato: 17/10/2012 21:00
Ho qualche dubbio
Iscritto: 21/8/2007
Da:
Inviati: 300
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
Citazione:
"Appunto" un bel paio di palle.
Comunque se hai bisogno di una piccola spintarella di logica, farò questo sforzo.
Se dico che esiste una proposta per se stessi eviterò di venirtela dire perché nel momento stesso in cui lo facessi sarebbe una (ipotetica) proposta anche per te e quindi diverrebbe automaticamente "proposta per gli altri".
Non ti propongo una strada personale/politica/chissàilcazzocosa da seguire. Cercatela e sceglitela tu (è un "tu" generico). Purché sia però una strada personale per quello che vuoi e cerchi davvero (cioè nel concetto di esserne totalmente cosciente) e non in base a come sei stato educato relativamente a concetti come democrazia, libertà, ecc.


Siamo abbastanza vaccinati contro il marketing non preoccuparti. Non stai scrivendo con bambini dell'asilo, e se siamo qua in parte è proprio perché ad un certo punto tutti noi abbiamo rifiutato le proposte chiavi in mano con cui veniamo bombardati ogni giorno.
I meme oramai li conosciamo abbastanza bene.
Quindi se non vuoi dirci quale secondo te è l'altenativa al M5S è semplicemente per motivi tuoi che tieni nascosti, la scusa del notelodico non regge, soprattutto visto che le alternative nel momento in cui entriamo nel seggio elettorale sono talmente poche che di per se per forza di cose deviano da qualunque strada personale che possiamo aver immaginato. In questo contesto la tua proposta personale (tra parentesi nessuno ti chiede di proporre un piffero, ma solo di spiegare il tuo pensiero. Non hai avuto nessun problema a farlo quando si trattava di dipingere Beppe Grillo come l'anticristo) in teoria potrebbe influenzarmi ne più ne meno del tuo attacco a Beppe Grillo.
Ti stai nascondendo dietro un dito.
Infatti secondo me la tua ritrosia sta nell'oggetto della tua proposta più che nella proposta in se stessa.

Infatti scommetto che voterai PD.
Ci credo che non vuoi ammetterlo, e fai bene

Citazione:
in base a quello che dicono e propongono mi sento però di esprimere una valutazione in base a un procedimento logico.


ecco, a noi manca la parte centrale, il procedimento logico(?).

Finora è questo il tema centrale del tuo intervendo, di cui manca la tessera principale.
Il testo dei temi che hai proposto a mo di cortina fumogena sono certo interessanti ma non pensare di averci stupito con angolazioni che non avevamo mai affrontato. Se non ti siamo andati dietro è soprattutto per quello ma anche per il fatto che sono completamente fuori luogo in questo tread. Volevi dirottare la conversazione?
Ottimo. Ma il M5S non c'entra niente con la metafisica.

Citazione:
non mi pare che se scrivo "non mi interessa avere prove documentate sulla questione" ti sto mancando di rispetto.
un processo logico per me vale più di qualsiasi testimonianza.


ti riferisci alle prove che ti hanno convinto che Grillo fosse belzebù?
nessuno ti chiede le prove documentate, ma proprio il ragionamento logico (quello che vale "più di qualsiasi testimonianza") che tu ritieni valido e che ti ha portato a quelle conclusioni, per poterlo prendere in considerazione.

Ora comunque basta, il gioco è bello quando dura poco.

infosauro
Inviato: 17/10/2012 20:03  Aggiornato: 17/10/2012 20:03
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 23/5/2008
Da: questo mondo (credo)
Inviati: 2376
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
Citazione:
[...]Se dico che esiste una proposta per se stessi eviterò di venirtela dire perché nel momento stesso in cui lo facessi sarebbe una (ipotetica) proposta anche per te e quindi diverrebbe automaticamente "proposta per gli altri".[...]

Balle: se dici "questa è la proposta per me" quella è e rimane la proposta per te, inoltre, come dice superanima, le alternative sono parecchio limitate, hai voglia a metterla sul trascendentale...
Citazione:
Capisco che tu viva nell'epoca della testimonianza (tra l'altro neanche più "scritta", come poco tempo fa, ma andata ben oltre) e della discretizzazione digitale della "scena del crimine", ma questa è la deriva del materialismo; non c'è una mia particolare predilezione per accusare ad minchiam le persone. in base a quello che dicono e propongono mi sento però di esprimere una valutazione in base a un procedimento logico.

Guarda che anche ciò che uno dice o propone si può considerare prova, anche se non solidissima, perché ti consente di fare quel procedimento logico che non vuoi spiegare.
Citazione:
ti ho accusato di qualcosa? ti ho offeso? non credo proprio
allora per piacere smettila con questo modo di fare
non sei d'accordo con quello che ho scritto? mi sta benissimo.
non mi pare che se scrivo "non mi interessa avere prove documentate sulla questione" ti sto mancando di rispetto.

Se dici che non hai e non vuoi prove per accusare qualcuno, non offendi me, ma quella logica che tu dici di seguire.
Citazione:
un processo logico per me vale più di qualsiasi testimonianza.

Poniamo che io, facendo lo stesso processo logico che tu fai per Beppe Grillo, riferissi ai tuoi conoscenti che hai commesso un certo reato, saresti contento?

"It's just a ride"
William Melvin "Bill" Hicks, l'ultimo degli hippy, il primo dei complottisti (a comparire in TV).
gieief
Inviato: 18/10/2012 2:16  Aggiornato: 18/10/2012 2:16
Ho qualche dubbio
Iscritto: 21/11/2011
Da: Torino
Inviati: 174
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
Citazione:
gieief, mi confermi che avevo capito perfettamente il senso dei tuoi post.


Questo non lo so. Di sicuro sei l'unico che ha capito ciò a cui faccio riferimento.

Citazione:
e ti ripeto che per me non ha senso indirizzare la propria esistenza (non si capisce poi mai bene come) su un Dio trascendente. Io non lo so se esiste questo Dio, e se esiste non so se è come pensi tu un'entità che voglia e/o possa entrare nelle cose umane.


Se mi permetti: questa è una errata concezione di cosa sia Dio (o Allah, o se vuoi chiamala "forza creatrice", come potrebbe intenderla il taoismo). Dio non è un'entità. Dio è ogni cosa. O, meglio, ogni cosa è in Dio. Quindi non è Dio che decide o meno di entrare nelle cose umane. Sono le cose umane ad essere in Dio. Purtroppo la mentalità odierna tende a separare più che ad unire e ragionare per analogie.


Citazione:
Ma soprattutto non ha alcuna importanza, le cose non diventano più o meno importanti a seconda dell'esistenza o meno di Dio. Tra l'altro, lo trovo piuttosto blasfemo anche per un credente.
Dunque, devi avere un progetto di vita, una visione del mondo, sia che Dio esista sia che non esista, il fatto che esista e che tu ci creda non individua automaticamente il progetto di vita collegato.
Ed è questo il problema, noi ti si chiede da un bel pò il tuo PROGRAMMA ma non ce lo dai, nicchi, il che fa incazzare un pò qualcuno.
Tutto qui.


Guarda, mi spiace ma non hai/avete capito.
Non proporre un PROGRAMMA non significa non avere una visione del mondo o un riferimento.
Ma poi perché dovrei proporre un programma? Non è mio interesse proporre un programma. Non voglio proporre un programma perché sono stanco di gente che mi propone un programma e sono profondamente convinto della mentalità sbagliata che sta dietro al fatto che si desideri che qualcuno ci offra il suo programma.
Se sono giunto a determinate (per ora comunque ancora poche, rispetto a quello che vorrei) conclusioni è perché ho fatto un percorso personale che mi ha portato a dover riconsiderare praticamente tutte le mie vecchie convinzioni, e incominciare a scardinare pian piano.
Io non sono intervenuto contro Grillo perché credo ci sia qualcosa di alternativo al M5S, più affidabile e che potrebbe offrire una via migliore.
Vie migliori (in termini di società) per noi non sono disponibili. E la motivazione è presto detta: secondo le dottrine tradizionali noi siamo in un "periodo", "oscuro", che è la conclusione di un ciclo ben specifico caratterizzato in una serie di modalità che determinano quello che vedete attorno a voi e vi fa schifo.
Secondo me, senza arrivare a parlare forzatamente di "realizzazione spirituale" e costituzione di elite che cercassero di mettere una sorta di freno alle degenerazioni (come doveva essere ad esempio la ricostituzione della massoneria secondo Guénon), è già tanto riuscire a discernere e distinguere lo schifo dalle poche cose ancora pure.

Sicuramente in questa discussione ho fatto un errore che mi riconosco. Alla luce quello che ho appena detto riconosco che mi sono lasciato trasportare in una lamentela nei confronti di Grillo. Che è un po' come lamentarsi che piove: non è che la lamentela porti via le nuvole. Portate pazienza, l'ego ti porta a far cose sbagliate.

gieief
Inviato: 18/10/2012 2:29  Aggiornato: 18/10/2012 2:29
Ho qualche dubbio
Iscritto: 21/11/2011
Da: Torino
Inviati: 174
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
Citazione:
Guarda che anche ciò che uno dice o propone si può considerare prova, anche se non solidissima, perché ti consente di fare quel procedimento logico che non vuoi spiegare.


Sto cominciando ad annoiarmi e a pensare che più che farlo lo siate davvero.

Ho detto molto chiaramente che di Grillo mi è bastata la visione di una società che si basa sul controllo delle persone che ci governano e delle persone in generale tramite la rete. Questa forma di tecnologia che diventa il perno su cui poggiare tutto o quasi per me è una visione delle cose molto chiara e nasconde un disegno ben preciso.
Ho spiegato che tale "disegno" sta dentro quello che si può definire "dissoluzione", e che è voluta, fomentata.

In base a ciò la logica mi dice che Grillo ha dietro qualcosa di molto grosso che spinge per questa visione.

Quindi: io di Grillo non mi fido.

E' abbastanza chiaro?

cazzo ho semplicemente ripetuto cose che ho scritto precedentemente eh...

gieief
Inviato: 18/10/2012 2:40  Aggiornato: 18/10/2012 2:40
Ho qualche dubbio
Iscritto: 21/11/2011
Da: Torino
Inviati: 174
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
Citazione:
Poniamo che io, facendo lo stesso processo logico che tu fai per Beppe Grillo, riferissi ai tuoi conoscenti che hai commesso un certo reato, saresti contento?


il "reato" di chi sta dietro a Grillo non è aver rubato una mela o fatto accordi con la mafia o aver utilizzato le agenzie di rating per declassere volutamente la politica economica di una nazione.

il reato di chi sta dietro a Grillo è ben diverso.

è lo stessa tipologia di "reato" di chi stava dietro alla rivoluzione francese, di chi ha portato l'illuminismo ad essere il riferimento della nostra cultura, ad "instaurare" una mentalità atea. tutto questo con un preciso scopo.

Era solo per fare un esempio.

incredulo
Inviato: 18/10/2012 5:44  Aggiornato: 18/10/2012 6:26
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/8/2006
Da: Asia
Inviati: 4061
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
@gieief

Citazione:
Sicuramente in questa discussione ho fatto un errore che mi riconosco.
Alla luce quello che ho appena detto riconosco che mi sono lasciato trasportare in una lamentela nei confronti di Grillo.
Che è un po' come lamentarsi che piove: non è che la lamentela porti via le nuvole.
Portate pazienza, l'ego ti porta a far cose sbagliate.


Sacrosante parole gieief.

Cio' che dici, o meglio cio' che stai cercando di comunicare con i tuoi interventi, e' ultramega vero ma, in questo contesto, non puo' venire inteso nel suo significato piu' profondo.

Ciao

Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
etrnlchild
Inviato: 18/10/2012 8:44  Aggiornato: 18/10/2012 8:44
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 1/10/2007
Da:
Inviati: 1200
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
Citazione:
Sto cominciando ad annoiarmi

Il valore del tempo si ha solo perdendo il tempo.

"Lo spirito del guerriero non conosce né il lasciarsi andare né il lagnarsi, né conosce il vincere o il perdere."
infosauro
Inviato: 18/10/2012 8:52  Aggiornato: 18/10/2012 10:54
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 23/5/2008
Da: questo mondo (credo)
Inviati: 2376
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
Citazione:
[...]Non proporre un PROGRAMMA non significa non avere una visione del mondo o un riferimento.

Visione del mondo che coincide probabilmente con quello che voleva sapere Teba fin dall'inizio.
Citazione:
Ma poi perché dovrei proporre un programma? Non è mio interesse proporre un programma. Non voglio proporre un programma perché sono stanco di gente che mi propone un programma e sono profondamente convinto della mentalità sbagliata che sta dietro al fatto che si desideri che qualcuno ci offra il suo programma.[...]

Ragionamento lodevole, peccato che ci sarà comunque qualcuno che ti imporrà il suo programma, a questo punto tanto vale buttarsi nell'arena e aumentare il ventaglio di proposte, anche solo a fini conoscitivi.
Citazione:
[...]Ho detto molto chiaramente che di Grillo mi è bastata la visione di una società che si basa sul controllo delle persone che ci governano e delle persone in generale tramite la rete. Questa forma di tecnologia che diventa il perno su cui poggiare tutto o quasi per me è una visione delle cose molto chiara e nasconde un disegno ben preciso.
Ho spiegato che tale "disegno" sta dentro quello che si può definire "dissoluzione", e che è voluta, fomentata.

In base a ciò la logica mi dice che Grillo ha dietro qualcosa di molto grosso che spinge per questa visione.

Ok, quindi è per la parte del programma che parla della rete. Soluzioni per evitare che il disegno ben preciso prenda piede, ammesso che sia così negativo?
Citazione:
Quindi: io di Grillo non mi fido.[...]

Nessuno dice che devi fidarti, ma un conto è non fidarsi, un altro è fare un processo alle intenzioni.
Citazione:
cazzo ho semplicemente ripetuto cose che ho scritto precedentemente eh...

Il problema è proprio questo: ripeti, senza spiegarti.
Citazione:
[...]è lo stessa tipologia di "reato" di chi stava dietro alla rivoluzione francese, di chi ha portato l'illuminismo ad essere il riferimento della nostra cultura, ad "instaurare" una mentalità atea.

Dio ce ne scampi e ci liberi dalla mentalità atea che costringe gli sbirri a cercare prove tangibili per i reati delle persone. Molto meglio l'inquisizione.
Citazione:
tutto questo con un preciso scopo.

Quale?
Citazione:
Era solo per fare un esempio.

Pensavo fosse per evitare di rispondere alla domanda, dal momento che non lo hai fatto.

"It's just a ride"
William Melvin "Bill" Hicks, l'ultimo degli hippy, il primo dei complottisti (a comparire in TV).
superanima
Inviato: 18/10/2012 10:59  Aggiornato: 18/10/2012 10:59
Ho qualche dubbio
Iscritto: 21/8/2007
Da:
Inviati: 300
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
Citazione:
Cio' che dici, o meglio cio' che stai cercando di comunicare con i tuoi interventi, e' ultramega vero ma, in questo contesto, non puo' venire inteso nel suo significato piu' profondo.


questo è verissimo, ma oltrettutto è fuori luogo, come se fossimo dal panettiere o dal meccanico:
"si ma il filo di pane lo vuoi oppure no?"
"tutto vero, ma il pezzo lo cambio oppure no?"

Grillo al massimo, prese per buone le considerazioni "metafisiche" di gieief, è uno che al'interno del trend corrente cerca di trarne il meglio.
Internet non nasce certo con il M5S.

Inoltre, questa maledetta degenerazione della natura umana, ammesso che sia una cosa negativa in se, chi ti dice che però non sia nel nostro destino?
Dobbiamo combatterla in tutto e per tutto o, per così dire, dobbiamo "ride the shake", cavalcare il serpente?
Mi vengono in mente anche le ricerche di Corrado Malanga, secondo il quale la situazione mondiale attuale è funzionale ad una certa categoria di "spiriti" che vogliono accedere ad un regno superiore.
Siamo al centro di una dinamica galattica inamovibile? Oppure potenzialmente abbiamo, come singoli e specie, possibilità illimitate?
Insomma come si fa a trovare la verità con la V maiuscola? Secondo me è pressochè impossibile. L'unica cosa certa e positiva che possiamo fare è trarre il meglio con quello che abbiamo.
Se la vita ti da limoni, fai una limonata.

E comunque fra 6 mesi dobbiamo in ogni caso andare a votare (o scegliere di non farlo) e le scelte saranno quelle che saranno, limitate ed intrinsecamente insoddisfacenti. Questo non possiamo cambiarlo, avoglia a lamentarsi.

superanima
Inviato: 18/10/2012 11:07  Aggiornato: 18/10/2012 11:07
Ho qualche dubbio
Iscritto: 21/8/2007
Da:
Inviati: 300
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
Citazione:
Dio ce ne scampi e ci liberi dalla mentalità atea che costringe gli sbirri a cercare prove tangibili per i reati delle persone. Molto meglio l'inquisizione.


in questo sono più d'accordo con gieief, la mentalità illuministica e meccanicistica secondo me ci ha limitato parecchio, pure, anche se sembra impossibile, nella ricerca scientifica. Dovremmo fare qualche passo indietro verso una concezione maggiormente spirituale. Certo male non farebbe.

Ho forti dubbi anche che il medioevo sia stato così "oscuro" come viene descritto.

Citazione:
Ok, quindi è per la parte del programma che parla della rete. Soluzioni per evitare che il disegno ben preciso prenda piede, ammesso che sia così negativo?


ed inoltre chi ha dimostrato che internet non sia un'arma a doppio taglio?
Se veramente è stata creata con le intenzioni che descrive gieief, abbiamo la possibilità di toglierla dalle mani del governo occulto ed impugnarla noi stessi?
Io dico di provarci.

superanima
Inviato: 18/10/2012 12:13  Aggiornato: 18/10/2012 12:13
Ho qualche dubbio
Iscritto: 21/8/2007
Da:
Inviati: 300
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...

toussaint
Inviato: 18/10/2012 12:33  Aggiornato: 18/10/2012 12:33
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/3/2012
Da:
Inviati: 5220
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
gieief, ma l'hai detto tu. anche guenon voleva una massoneria, bianca ma sempre massoneria. vuol dire una cosa ben precisa, che il disegno massonico è figlio della Tradizione, è dentro la Tradizione. La Tradizione, in ultima analisi, significa Egitto. I Crociati che portavano la Vera Fede agli infedeli maomettani con la spada, erano templari, teutonici o ospitalieri, ossia massoni ante litteram. Le Monarchie le ha inventate la Massoneria, salvo poi distruggerle quando il Piano lo richiedeva e i Sovrani erano culo e camicia con la Tradizione, con la Vera Fede, con le Chiese Cristiane, fossero esse cattoliche, ortodosse o poi luterane, anglicane ecc. L'Illuminismo e la fronda vandeana sono solo lotta tra diverse logge massoniche.
eppure per smantellare questo circolo vizioso, questa coazione a ripetere che conduce solo a nuovi cicli di miseria e di guerre, basterebbe molto poco. basterebbe eliminare QUALSIASI segreto, abolire per legge il segreto in tutte le sue forme, tutto deve essere trasparente, aperto alla lettura e alla cognizione di tutti.
Invece, tu vuoi sostituire un Segreto con un altro Segreto.

"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
ohmygod
Inviato: 18/10/2012 14:31  Aggiornato: 18/10/2012 14:31
Sono certo di non sapere
Iscritto: 16/10/2007
Da:
Inviati: 3652
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
Ogni "favola" ha il suo grillo parlante.
Un po mi sono stancato di viverle.
Vorrei solo sperare che questa sia l'ultima "favola" e l'ultimo grillo.

etrnlchild
Inviato: 18/10/2012 14:47  Aggiornato: 18/10/2012 14:48
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 1/10/2007
Da:
Inviati: 1200
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
Il punto e' che non si "deve" avere fiducia di Grillo, o sperare nel messia.
O anche che la provvidenza ce la mandi buona.

Ma avere fiducia nelle persone sane e nelle loro idee e contemporaneamente partecipare al processo di soluzione dei problemi e di costruzione di una societa' diversa.

L'unico motivo per il "nichilismo" e' questo: non si ha fiducia nelle persone, e quindi in ultima analisi non si ha fiducia in se stessi.
Grillo non c'entra una beata fava e pure sempre in mezzo si mette.
Evidentemente fa comodo avere il solito capro espiatorio, a celare la nostra inettitudine.

Se il progetto fallira' significa che non siamo ancora pronti.

"Lo spirito del guerriero non conosce né il lasciarsi andare né il lagnarsi, né conosce il vincere o il perdere."
ohmygod
Inviato: 18/10/2012 15:09  Aggiornato: 18/10/2012 15:09
Sono certo di non sapere
Iscritto: 16/10/2007
Da:
Inviati: 3652
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
etrnlchild
Il punto e'...pronti.

Questo è un tuo pensiero o è la risposta ad un preciso pensiero altrui?

Al2012
Inviato: 18/10/2012 15:54  Aggiornato: 18/10/2012 15:54
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 25/10/2005
Da:
Inviati: 2158
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
COMUNICAZIONE DI SERVIZIO:
PER FAVORE NON DEFORMATE LA DIMENSIONE DELLA PAGINA.

Chiedo maggior attenzione nel cercare di inserire commenti senza deformare la pagina.

Probabilmente sono uno dei pochi, se non l’unico, che si trova costretto a fare questa richiesta.



“Capire … significa trasformare quello che è"
toussaint
Inviato: 18/10/2012 17:56  Aggiornato: 18/10/2012 17:56
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/3/2012
Da:
Inviati: 5220
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
gieief, voglio dare un pò di ciccia alla tua rabbia anti modernista, ma con qualcosa di più nuovo e stimolante (ma anti moderno) che non guenon (pace all'anima sua) e i vari crociati.
leggiti free e on line
L'Ipotesi Cibernetica

del collettivo anarco-comunista Tiqqun.

Un breve passo:
"La modernizzazione cibernetica del potere e delle forme obsolete dell’autorità sociale s’annuncia dunque come produzione visibile della “mano invisibile” d’Adam Smith che fino a quel momento serviva da mistica chiave di volta alla sperimentazione liberale. Il sistema di comunicazione sarà il sistema nervoso delle società, la fonte e la destinazione d’ogni potere. L’ipotesi cibernetica enuncia così, né più né meno, la politica della “fine della politica”. Essa rappresenta insieme un paradigma e una tecnica di governo. Il suo studio mostra come la polizia non sia solo un organo di potere ma anche una forma del pensiero.
La cibernetica è il pensiero poliziesco dell’Impero, animato interamente, storicamente e metafisicamente, da una concezione offensiva del politico. Essa sta oggi concludendo l’opera d’integrare le tecniche d’individuazione – o di separazione – e di totalizzazione che s’erano separatamente sviluppate: di normalizzazione, “l’anatomo-politica”, e di regolazione, “la bio-politica”, per usare le parole di Foucault.
Definisco polizia delle qualità le sue tecniche di separazione. E, seguendo Lukàcs, chiamo produzione sociale di società le sue tecniche di totalizzazione. Con la cibernetica si concatenano produzione di soggettività singolari e produzione di totalità collettive per replicare la Storia sotto la forma d’un falso movimento d’evoluzione. Essa rende effettivo il fantasma d’uno Stesso che sempre perviene a integrare l’Altro: come spiega un cibernetico, “ogni integrazione reale si basa su una preliminare differenziazione”. A tale proposito nessuno indubbiamente ha saputo esprimere questa indistinta pulsione omicida che anima la cibernetica meglio del suo più zelante ideologo francese, l’“automa” Abraham Moles:
«Consideriamo che una società globale, uno Stato, possano trovarsi regolati in tal modo da essere protetti contro tutti gli incidenti a venire: allo stesso modo in cui l’eternità li cambia in sé stessi. È l’ideale d’una società stabile tradotto attraverso meccanismi sociali oggettivamente controllabili». La cibernetica è la guerra mossa contro tutto ciò che vive e tutto ciò che dura. Studiando la formazione dell’ipotesi cibernetica, propongo qui una genealogia della governamentalità imperiale. Di seguito oppongo ad essa altri saperi guerrieri che quotidianamente cancella e attraverso i quali finirà per essere rovesciata."

"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
toussaint
Inviato: 18/10/2012 18:09  Aggiornato: 18/10/2012 18:09
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/3/2012
Da:
Inviati: 5220
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
Ancora:
"La scena fondante della cibernetica ha luogo tra gli scienziati in un contesto di guerra totale. Sarebbe vano cercarvi qualche ragione maliziosa o le tracce d’un complotto: vi si trova un semplice manipolo d’uomini ordinari mobilitati per l’America durante la Seconda guerra mondiale. Norbert Wiener, studioso americano d’origine russa, ha l’incarico di sviluppare con alcuni colleghi una macchina per prevedere e controllare le posizioni degli aerei nemici in vista della loro distruzione. Era allora possibile prevedere con certezza solamente delle correlazioni tra alcune delle posizioni dell’aereo e alcuni dei suoi comportamenti. L’elaborazione del “Predictor”, la macchina di previsione richiesta a Wiener, richiede dunque un metodo particolare di trattamento delle posizioni dell’aereo e di comprensione delle interazioni dell’arma con il suo bersaglio. Tutta la storia della cibernetica mira a scongiurare questa impossibilità di determinare nello stesso tempo la posizione e il comportamento d’un corpo.
L’intuizione di Wiener consiste nel tradurre il problema dell’incertezza in problema d’informazione in una serie temporale in cui alcuni dati sono già conosciuti, altri non ancora, e a considerare l’oggetto e il soggetto della conoscenza come un tutto, un “sistema”. La soluzione consiste nell’introdurre costantemente nel gioco dei dati iniziali lo scarto constatato tra comportamento desiderato e comportamento effettivo, di modo che questi coincidano quando lo scarto s’annulla, come l’illustra il meccanismo d’un termostato. La scoperta supera considerevolmente le frontiere delle scienze sperimentali: in definitiva controllare un sistema dipenderebbe dall’istituzione d’una circolazione d’informazioni chiamata “feedback” o retroazione.
La portata di questi risultati per le scienze naturali e sociali è esposta nel 1948 a Parigi in un’opera che risponde al titolo sibillino di Cybernetics, che designa per Wiener la dottrina del “controllo e della comunicazione nell’animale e nella macchina”.
La cibernetica emerge dunque sotto l’aspetto inoffensivo d’una semplice teoria dell’informazione, un’informazione senza origine precisa, sempre presente in potenza nell’ambito d’ogni situazione. Essa sostiene che il controllo d’un sistema è ottenuto attraverso un grado ottimale di comunicazione tra le sue parti. Questo obiettivo reclama innanzi tutto l’estorsione continua d’informazioni, processo di separazione degli esseri dalle loro qualità, di produzione di differenze. Altrimenti detto, la padronanza dell’incertezza passa attraverso la rappresentazione e la memorizzazione del passato. Da un lato l’immagine spettacolare, la codificazione matematica binaria – quella che Claude Shannon inventa in Mathematical Theory of Communication lo stesso anno in cui viene enunciata l’ipotesi cibernetica –, dall’altro l’invenzione di macchine di memoria che non alterino l’informazione e lo sforzo incredibile per la loro miniaturizzazione – è la funzione strategica determinante delle attuali nanotecnologie –, cospirano a creare simili condizioni a livello collettivo. Così messa in forma, l’informazione deve poi ritornare verso il mondo degli esseri, collegandoli gli uni agli altri, nel modo in cui la circolazione mercantile garantisce la loro messa in equivalenza.
La retroazione, chiave della regolazione del sistema, adesso reclama una comunicazione in senso stretto. La cibernetica è il progetto d’una
ri-creazione del mondo attraverso la messa in circolo infinito di questi due momenti, la rappresentazione che separa, la comunicazione che collega, la prima che dà la morte, la seconda che imita la vita."

In sostanza, Internet ma in genere tutto il sistema dell'Informazione/Comunicazione serve a misurare il feedback e a regolare il Sistema in modo da mantenere il tutto stabile. Ecco, se vogliamo parlare di modernità e rifiuto della modernità, partiamo da questo, da come far saltare i parametri di regolazione del Sistema, a partire dai suoi stessi strumenti.

"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
etrnlchild
Inviato: 18/10/2012 19:37  Aggiornato: 18/10/2012 19:37
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 1/10/2007
Da:
Inviati: 1200
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
Citazione:
Questo è un tuo pensiero o è la risposta ad un preciso pensiero altrui?

Mio pensiero.

"Lo spirito del guerriero non conosce né il lasciarsi andare né il lagnarsi, né conosce il vincere o il perdere."
gieief
Inviato: 18/10/2012 21:37  Aggiornato: 18/10/2012 21:37
Ho qualche dubbio
Iscritto: 21/11/2011
Da: Torino
Inviati: 174
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
Citazione:
In sostanza, Internet ma in genere tutto il sistema dell'Informazione/Comunicazione serve a misurare il feedback e a regolare il Sistema in modo da mantenere il tutto stabile. Ecco, se vogliamo parlare di modernità e rifiuto della modernità, partiamo da questo, da come far saltare i parametri di regolazione del Sistema, a partire dai suoi stessi strumenti.


se ti dicessi che ciò non è possibile mi risponderesti che non ho le prove.

quindi eviterò ogni affermazione netta e ti propongo solo la possibilità che non si possa fare.
la possibilità che il sistema sia stato in grado di farti credere che puoi fotterlo dall'interno, con gli strumenti stessi creati dal sistema.

Hai presente l'anello del potere de "il signore degli anelli"? ecco. stessa cosa.

rifletti su questa possibilità, poi se vuoi scartala. ma non scartarla a priori.

etrnlchild
Inviato: 19/10/2012 21:43  Aggiornato: 19/10/2012 21:43
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 1/10/2007
Da:
Inviati: 1200
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
Citazione:
la possibilità che il sistema sia stato in grado di farti credere che puoi fotterlo dall'interno, con gli strumenti stessi creati dal sistema.


Per essere interno al sistema, secondo me, e' sufficiente che tu sia inserito nel ciclo lavoro-tasse.
Se lo sei, lo stai gia' alimentando, sei gia' interno, ti stanno gia' controllando, Grillo o non Grillo, Internet o non Internet.
Internet e' stata creata dal sistema, ma strutturata in modo che l'informazione arrivasse anche se collassavano uno i piu' nodi. Da una necessita' di sopravvivenza dell'informazione in scenari bellici e' derivata un certa difficolta' intrinseca di poterla controllare in toto o comunque facilmente. Quindi, a meno che il livello fisico della rete sia pesantemente manomesso (ma in questo modo neanche il potere potrebbe utilizzarlo), controllo e censura non sono cosi' a portata di mano.

Se Internet rimarra', per la difficolta' tecnica di realizzare una censura/controllo selettivi, fuori dal controllo del potere e sara' possibile scambiarsi liberamente informazione, condivisione della conoscenza, etc... allora ci sara' una chance di evoluzione verso un modello di societa' differente.

Voi direte, ma la maggior parte delle persone lo utilizzano fornendo aggratis dati personali (vedi Facebook & co) dando ancora piu' strumenti di controllo al Sistema. Questo non toglie che le potenzialita' del mezzo vanno ben oltre. Di fatto non potranno spegnerlo. L'utilizzo che ne faremo dipende da noi.

"Lo spirito del guerriero non conosce né il lasciarsi andare né il lagnarsi, né conosce il vincere o il perdere."
DjGiostra
Inviato: 20/10/2012 9:15  Aggiornato: 20/10/2012 9:15
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/1/2009
Da: Brignano G.D'Adda
Inviati: 5481
 Re: L'oligarchia finanziaria attacca Beppe Grillo e...
@etrnlchild:
Citazione:
Voi direte, ma la maggior parte delle persone lo utilizzano fornendo aggratis dati personali (vedi Facebook & co) dando ancora piu' strumenti di controllo al Sistema. Questo non toglie che le potenzialita' del mezzo vanno ben oltre. Di fatto non potranno spegnerlo. L'utilizzo che ne faremo dipende da noi.

Chiaro caso dove i benefici superano di gran lunga i danni !!
Concordo.

Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA