Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE


opinione : Il caleidoscopio della follia
Inviato da Redazione il 20/10/2012 7:00:00 (8621 letture)

Quando la pazzia è tutta concentrata in un solo individuo, in un singolo gesto, o in un'unica situazione, la vedi subito. Si distacca da tutto il resto, come l'unica macchia nera sulla schiena di un cavallo completamente bianco.

Quando invece la follia è frammentata in mille coriandoli infinitesimali, e questi coriandoli sono cosparsi un po' dappertutto, diventa molto più difficile riconoscerla, perché si confonde con il resto dell'ambiente. Quello che hai davanti non è più un cavallo pezzato, ma una pelle di leopardo.

Questa è la sensazione che può capitare di provare leggendo in modo frammentario le notizie dal mondo, senza seguire un criterio preciso.

Può capitare, ad esempio, di leggere questo titolo: "Passeggeri ed equipaggio dell'Air Canada alla ricerca dello yacht perduto". L'articolo parla di un volo dell'Air Canada che stava viaggiando da Vancouver a Sydney, al quale è stato chiesto di scendere di quota per cercare un navigatore solitario che si era perso in mare aperto. Il capitano ha chiesto ai passeggeri di armarsi di binocolo - racconta l'articolo - e di aiutarlo a cercare guardando dai finestrini. Dopodiché l'aereo è sceso a 1500 metri di quota, individuando lo yacht alla deriva. "Che bello" dici, "davvero una bella avventura per questi passeggeri. Chissà come si sentono bene, dopo aver contribuito a salvare la vita di questo povero naufrago".

Poi ascolti l'intervista del capitano dell'aereo, e scopri che "quasi immediatamente, appena ci siamo avvicinati alla zona indicata, il primo ufficiale ha detto 'credo di vedere lo yacht'. Si trovava quasi esattamente dove ci avevano detto che doveva trovarsi". Risulta infatti che il navigatore avesse attivato il segnale di S.O.S. inserito nel suo localizzatore GPS. [...]

La guardia costiera ha quindi passato le coordinate al volo Air Canada, e questo sì è abbassato di quota, confermando la posizione dello yacht in difficoltà.

La vera notizia quindi non era "i passeggeri aiutano a ritrovare il marinaio sperduto" ma casomai "il GPS dello yacht funzionava a dovere". Bastava quindi mandare una nave in quel punto esatto - come poi è stato fatto - per recuperarlo. Oggi non ci sono più i "naufraghi" di una volta.

Salti pagina, e ti ritrovi la notizia che dice "l'Unione Europea vince il premio Nobel per la pace". Ti dici "no, non è possibile. Questa è troppo grossa come cazzata. La lascio da parte e torno a leggerla dopo, altrimenti qui mi parte un quarto d'ora secco soltanto per capire".

Nel frattempo attrae la tua attenzione il titolo "Sventato dall'FBI un attentato terroristico alla Federal Reserve".

"Cavoli - dici - questa è grossa. Chissà cosa c'è sotto?" Subito la mente corre avanti e pensi "saranno stati forse i cinesi, che vogliono mandare un messaggio trasversale al governo americano? Oppure saranno quelli di Occupy Wall Street, che magari hanno deciso di saltare la staccionata e passare alla guerriglia attiva?"

Poi però leggi un paio di paragrafi, e subito ti cascano le braccia. Scopri infatti che l'attentatore era il solito poveraccio qualunque - con il solito nome islamico, ovviamente - che è stato adescato dall'FBI e convinto dai federali a fare un "attentato clamoroso" contro la FED. Dopo avergli scambiato la bomba vera con una falsa, gli stessi federali lo hanno arrestato, prendendosi l'applauso dei cittadini e la solita promozione con medaglia per tutti i personaggi interessati. Naturalmente, prima di finire in galera il poveraccio ha sostenuto di "essere collegato ad Al Quaida".

Mentre sei lì che ti domandi "chissà perchè nell'attentato al World Trade Center del '93 - che era scaturito da una situazione analoga - si sono invece dimenticati di sostituire la bomba vera con una falsa?", torna a fare capolino la notizia che l'Unione Europea ha vinto il Nobel per la Pace.

Nuovamente ti dici "no, non è possibile, questa casomai la leggo dopo", e intanto ti accorgi di una notizia legata alla precedente: "Yemen: attacco al Qaida a base, morti" (in realtà quando c'è di mezzo al Qaida ormai tutto è collegato a tutto, su questo non ci piove). Questa notizia però ha qualcosa di più delle altre, visto che per portare a termine l'attentato, costato 24 vittime - "i ribelli si sono travestiti da militari e hanno eluso i controlli." Ma come sarebbe, "si sono travestiti da militari"? Volete dirmi che basta mettersi una tuta mimetica e nessuno ti chiede più nemmeno come ti chiami?

E' chiaro che le cose non possano essere andate così, ma è altrettanto chiaro, a questo punto, che nessun giornalista si preoccuperà mai di ripristinare un pò di buon senso nel riportare le notizie. Poniti almeno la domanda, perdìo! Non dico di darmi la risposta, ma almeno il dubbio fattelo venire, no?

A proposito di buon senso, alla fine mi decido di andare a vedere la storia del premio Nobel, perchè a questo punto mi ha incuriosito.

La notizia era vera. L'Unione Europea ha realmente vinto il Nobel per la pace, e queste sono le motivazioni: "Il Comitato ha deciso di assegnare il premio Nobel per la pace 2012 all'Unione Europea. L'Unione e i suoi membri per oltre sei decenni hanno contribuito al progresso della pace e della riconciliazione, della democrazia e dei diritti umani in Europa. Durante gli anni della guerra, il comitato norvegese per il Nobel ha assegnato il riconoscimento a persone che hanno lavorato per la riconciliazione tra Germania e Francia. Dal 1945, la riconciliazione e' divenuta realta'."

A dir la verità, nel '45 la Germania ha perso la guerra, la sua economia è stata azzerata, la nazione è stata spaccata in due, e la loro capitale è stata divisa in 4 settori comandati da stranieri. Poi, per assicurarsi una "riconciliazione" ancora più rapida, gli hanno pure tirato su un muro in mezzo alla città, rendendo un milione di berlinesi letteralmente prigionieri in casa propria.

Va bene, ora sappiamo che tutto questo si chiama "riconciliazione", e non più "sottomissione". Tanto ormai le parole sono diventate come un elastico: le puoi tirare, strizzare, allungare e accorciare a piacimento, e non si rompono mai.

"La sofferenza terribile patita durante la Seconda Guerra mondiale - continua la motivazione - ha dimostrato la necessita' di una nuova Europa. In 70 anni Germania e Francia hanno combattuto tre guerre."

La terza mi deve essere sfuggita. Forse si riferiscono alla guerra Franco-Prussiana, combattuta 140 anni fa. (Perchè non metterci dentro anche la Guerra dei Trent'Anni, a questo punto? Così fanno più bella figura. Pensate: "Dopo quattro secoli di botte, Francia e Germania fanno la pace!").

"Oggi un conflitto tra Berlino e Parigi e' impensabile. Cio' dimostra come, attraverso sforzi ben mirati e la costruzione di una fiducia reciproca, nemici storici possano divenire partner."

Praticamente, ci sarebbero volute tre guerre per far capire a due nazioni di teste di cazzo che conviene giocare nella stessa squadra - quella dei banchieri di Bruxelles - a spese dei paesi più deboli, come Grecia Spagna o Portogallo, piuttosto che picchiarsi di santa ragione dal mattino alla sera?

"Le divisioni tra Est e Ovest sono in gran parte terminate, la democrazia e' stata rafforzata, molti conflitti su base etnica sono stati risolti".

Certo, come no? Le divisioni fra Est e Ovest sono state rimpiazzate da quelle fra paesi debitori e paesi strozzini. La democrazia è stata talmente rafforzata che noi ci ritroviamo un presidente del consiglio imposto da Bruxelles, che nessuno ha mai votato. E i conflitti su base etnica "sono stati risolti" solo nel senso che ormai i serbi non possono nemmeno più aprire bocca, perchè sono stati praticamente cancellati dalla mappa dei popoli che contano qualcosa in Europa.

Così sono capace anch'io a "risolvere" i conflitti su base etnica.

"L'ammissione della Croazia, il prossimo anno, l'apertura di negoziati con il Montenegro, e il riconoscimento dello status di candidato, sono passi per rafforzare il processo di riconciliazione nei Balcani."

Nuovamente, sostituisci "riconciliazione" con "sottomissione", e vedrai che i conti tornano. A Croazia e Montenegro è stato semplicemente riconosciuto che sono quasi pronti ad essere cucinati in salmì, con la ben nota ricetta dell'Euro moneta unica. (D'altronde, mica abbiamo fatto la Guerra nei Balcani per divertimento: in qualche modo il nostro investimento deve pur iniziare a fruttare, prima o poi).

"Il Comitato per il Nobel vuole concentrarsi su quello che considera il piu' importante risultato dell'Ue: l'impegno coronato da successo per la pace, la riconciliazione e per la democrazia e i diritti umani."

Ma quelle che hanno fatto la guerra nei Balcani insieme agli americani non erano nazioni europee? Gli aerei che andavano a sganciare uranio impoverito sui bambini jugoslavi non partivano dall'Italia? Quelle che hanno combattuto in Iraq accanto agli americani non erano nazioni europee? Quelle che ancora oggi combattono in Afghanistan non sono nazioni europee? Quelle che hanno bombardato la Libia l'anno scorso non erano nazioni europee?

"Il ruolo di stabilità giocato dall'Unione ha aiutato a trasformare la gran parte d'Europa da un continente di guerra a un continente di pace."

Certo, la guerra l'abbiamo spostata altrove. Ci credo che oggi Parigi e Berlino non si fanno più la guerra: fra loro ormai non c'è più niente da rubare. Ognuno ha quello che ha, e se lo tiene. Il bottino oggi si trova nel Terzo Mondo, ed è lì che andiamo a fare la guerra - tutti insieme appassionatamente.

"Il lavoro dell'Ue rappresenta la "fraternita' tra le Nazioni", e costituisce una forma di "congressi di pace" ai quali si riferiva Alfred Nobel nel 1895 come criterio per il premio Nobel per la pace".

Ma se quello era il criterio a cui si riferiva Alfred Nobel, perchè l'anno scorso il premio lo hanno dato a Obama? Almeno una frase sensata - non dico dieci, ma una - non potevano metterla, nella motivazione del Premio Nobel?

Massimo Mazzucco

Voto: 8.00 (7 voti) - Vota questa news - OK Notizie


Altre news
28/11/2015 10:00:00 - Il nuovo sito è pronto
26/11/2015 19:40:00 - Fulvio Grimaldi a Matrix
24/11/2015 11:00:00 - Caccia russo abbattuto dai turchi
22/11/2015 20:20:00 - Ken O'Keefe: "ISIS = Israeli Secret Intelligence Service"
21/11/2015 21:00:00 - L'uomo che uccise Kennedy
19/11/2015 19:00:00 - La solitudine
18/11/2015 21:21:31 - Vladimir Putin - conferenza stampa al summit del G20
17/11/2015 13:50:00 - Dopo Parigi
15/11/2015 22:30:00 - Commenti liberi
14/11/2015 9:40:00 - À la guerre comme à la guerre
13/11/2015 23:00:00 - Nuovi attentati a Parigi
11/11/2015 19:50:00 - Atleti russi dopati, brutti e cattivi
10/11/2015 19:30:00 - Fini, Grillo, Travaglio - e il giornalismo che non fa i conti con sé stesso
9/11/2015 18:30:00 - "Bag it!" Documentario (Ita)
8/11/2015 9:09:03 - Commenti liberi

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
Kenshiro
Inviato: 20/10/2012 7:28  Aggiornato: 20/10/2012 7:28
Mi sento vacillare
Iscritto: 21/5/2010
Da: Croce del Sud
Inviati: 318
 Re: Il caleidoscopio della follia
Alla fine se la giocavano l'Europa e Breivik (d'altronde chi si è trovato di fronte a lui ora riposa..in pace) ma l'ha spuntata l'Europa.

Breivik da solo non era in grado di causare il numero elevato di vittime che ha causato il vecchio continente!

Se fosse stato ancora in vita Hitler, sono sicuro,lo avrebbero dato anche a lui...

Mondo marcio!!!
baciccio
Inviato: 20/10/2012 8:09  Aggiornato: 20/10/2012 8:13
Mi sento vacillare
Iscritto: 30/1/2006
Da: Genova
Inviati: 536
 Re: Il caleidoscopio della follia
Citazione:
Ma quelle che hanno fatto la guerra nei Balcani insieme agli americani non erano nazioni europee? Gli aerei che andavano a sganciare uranio impoverito sui bambini jugoslavi non partivano dall'Italia? Quelle che hanno combattuto in Iraq accanto agli americani non erano nazioni europee? più pacifiche? Quelle che ancora oggi combattono in Afghanistan non sono nazioni europee? Quelle che hanno bombardato la Libia l'anno scorso non erano nazioni europee?



Erano " singole nazioni europee" non la Ue nel suo complesso. L'Italia, per esempio, col suo Primo Ministro "Bombardatore di serbi Massimo Dalema e il Monti distruttore di Libia ha solo e semplicemente una quota di Nobel. Il valore aggiunto lo hanno messo altre nazioni europee più pacifiche. Il Nobel non l'hanno dato a singole nazioni, ma alla Unione Europea nel suo complesso. Vuoi mettere che bel colpo propagandistico a favore di un allargamento della stessa UE?

peonia
Inviato: 20/10/2012 8:35  Aggiornato: 20/10/2012 11:09
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Il caleidoscopio della follia
Quando invece la follia è frammentata in mille coriandoli infinitesimali, e questi coriandoli sono cosparsi un po' dappertutto, diventa molto più difficile riconoscerla, perché si confonde con il resto dell'ambiente. Quello che hai davanti non è più un cavallo pezzato, ma una pelle di leopardo. Questa è la sensazione che può capitare di provare leggendo in modo frammentario le notizie dal mondo, senza seguire un criterio preciso.

e' infatti la sensazione chi si prova anche, e sopratutto, quando io entro in Facebook, che è il mio "giornale" quotidiano e dove trovo persino notizie che i media non danno. per il 90% sono terrificanti in vario modo, ma ciò che salta agli occhi è vedere come un lavoro certosino su vari campi abbia potuto produrre tale follia e stravolgere qualsiasi buon senso e logica comune su tutto, etica, affari, lavoro, rapporti, costumi....ecc. nulla si salva dall'orda selvaggia di chi governa nascostamente...
cari miei, so che non vi piace...ma la "CABALA SATANICA" esiste e si vede!


ho letto ora un articolo che mi sembra, oltre che interessante, piuttosto attinente:
http://www.iconicon.it/blog/2012/10/viaggio-nel-mondo-degli-arconti-iii/

dopo aver storto il naso, per favore leggetelo....

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
DjGiostra
Inviato: 20/10/2012 8:47  Aggiornato: 20/10/2012 8:47
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/1/2009
Da: Brignano G.D'Adda
Inviati: 5481
 Re: Il caleidoscopio della follia
Ossiggnurdiddio !!! Pure il premio No-bel ai banchieri adesso ?
E perche' non lo diamo pure a Hitler e stalin in memoria ?

@Redazione:
Citazione:
Almeno una frase sensata - non dico dieci, ma una - non potevano metterla, nella motivazione del Premio Nobel?

Si certo ! cosi magari la gente non riesce a capire cosa c'e' scritto.
Perche' la gente capisca bisogna scriverle un po' di stronzate no ?!

Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Sguerguenz
Inviato: 20/10/2012 9:26  Aggiornato: 20/10/2012 9:26
Ho qualche dubbio
Iscritto: 15/7/2011
Da:
Inviati: 129
 Re: Il caleidoscopio della follia
Citazione:
Ma quelle che hanno fatto la guerra nei Balcani insieme agli americani non erano nazioni europee? Gli aerei che andavano a sganciare uranio impoverito sui bambini jugoslavi non partivano dall'Italia? Quelle che hanno combattuto in Iraq accanto agli americani non erano nazioni europee? più pacifiche? Quelle che ancora oggi combattono in Afghanistan non sono nazioni europee? Quelle che hanno bombardato la Libia l'anno scorso non erano nazioni europee?


Bel capolavoro, il premio nobel per la pace all'unione europea costantemente presente in tutte le guerre possibili. Se non fosse una situazione tragica ci sarebbe da ridere...
Un altro merito che sicuramente avrà contribuito all'assegnazione, é quello di non aver mai preso posizioni ufficiali critiche nei confronti della politica estera d' Israele.

Chi non conosce la verità è uno stolto, ma chi, conoscendola, la chiama menzogna è un delinquente. Bertolt Brecht
Gin88
Inviato: 20/10/2012 9:47  Aggiornato: 20/10/2012 9:49
So tutto
Iscritto: 19/9/2009
Da: Torino
Inviati: 21
 Re: Il caleidoscopio della follia
Ultimamente, Massimo, stai scrivendo degli articoli fantastici. Fai chiarezza sulle ultime notizie facendo sorridere e divertire il lettore. Così rallegri ma fai prendere coscienza di problematiche a cui la maggior parte del popolo italiano non interessa minimamente. Complimenti!
Io scrivo poco, ma leggo sempre luogocomune.net.
Saluti!

Jurij
Inviato: 20/10/2012 10:43  Aggiornato: 20/10/2012 10:44
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 8/11/2009
Da: Galvatron
Inviati: 2359
 Re: Il caleidoscopio della follia
Articolo molto interessante Massimo, ecco perchè vale la pena di venire su LC.

Sono le stesse cose che mi sono chiesto riguardo all'attentato "sventato" e al premio Nobel per l'eu.

Che dire, in tutto questo si constata che un giornalismo ufficiale serio non esiste e probabilmente non è mai esistito.

Allora con internet bisogna fare degli slalom per trovare qualcosa di cedibile in rete, qualcosa che ti dia una risposta possibile.

Comunque è certo che questo "Nobel" meriterebbe lui stesso un premio, glielo consegnerei io personalmente, il premio "faccia tosta, che più tosta non si può".

Dove ci sono attentati ci sono servizi segreti.

Non scarto mai nessuna ipotesi perché un domani potrebbe andare a sostegno di un'altra rendendola così più possibile.

Chi ha le competenze (potere di decidere) ha le responsabilità.
Marzo
Inviato: 20/10/2012 10:55  Aggiornato: 20/10/2012 10:55
Ho qualche dubbio
Iscritto: 8/4/2008
Da:
Inviati: 242
 Re: Il caleidoscopio della follia
Ciao Massimo, uso il "tu" perché ti seguo da tanti anni; ottimo articolo, il vero problema però è che oramai ci hanno talmente abbindolato attraverso i media che io ad esempio faccio fatica ad accorgermi della differenza tra notizia truffa e notizia verità (pochissime eh...).
Arriveremo ad un punto di svolta in cui la smettono di dare queste motivazioni ridicole? La smettono di trattarci da sciocchi abbindolandoci con frasi assurde ("mancanza di immaginazione" "L'america è stata spolpata come un ventre molle di vacca" ecc) che moltissime persone ancora credono come verità????

In un mondo in cui le guerre sono chiamate missioni di pace, i mercenari sono diventati contractors, i partigiani diventano terroristi, gli onnivori mangiatori di carogne, io sono fiera di essere una"complottista".

Fiammifero
AG
Inviato: 20/10/2012 10:57  Aggiornato: 20/10/2012 11:04
Ho qualche dubbio
Iscritto: 8/7/2005
Da: Torino
Inviati: 194
 Re: Il caleidoscopio della follia


...se potessi pensare con il mio cervello mi chiederei se le popolazioni siano considerate completamente incapaci di pensiero razionale e critico, se lo siano veramente, o se vogliano fargli credere di esserlo...

fefochip
Inviato: 20/10/2012 12:10  Aggiornato: 20/10/2012 12:10
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/11/2005
Da: roma
Inviati: 7005
 Re: Il caleidoscopio della follia
quando ho letto il nobel per la pace all'unione europea ho dovuto trattenere a stento il vomito e non sono riuscito a leggere il resto.
solo il titolo parlava da se

più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Decalagon
Inviato: 20/10/2012 12:30  Aggiornato: 20/10/2012 12:30
Sono certo di non sapere
Iscritto: 22/8/2009
Da:
Inviati: 6643
 Re: Il caleidoscopio della follia
Attendiamo a breve un Nobel per la Letteratura rivolto a tutti i bambini delle elementari e delle medie in occasione del loro prossimo tema di italiano.

(minchia che coraggio ha certa gente..)

«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
infosauro
Inviato: 20/10/2012 12:47  Aggiornato: 20/10/2012 12:47
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 23/5/2008
Da: questo mondo (credo)
Inviati: 2376
 Re: Il caleidoscopio della follia
Citazione:
[...]Volete dirmi che basta mettersi una tuta mimetica e nessuno ti chiede più nemmeno come ti chiami?[...]

Certo! Quando hai una tuta mimetica nessuno riesce a vederti!

"It's just a ride"
William Melvin "Bill" Hicks, l'ultimo degli hippy, il primo dei complottisti (a comparire in TV).
Pyter
Inviato: 20/10/2012 13:03  Aggiornato: 20/10/2012 13:03
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/9/2006
Da: Sidonia Novordo
Inviati: 6250
 Re: Il caleidoscopio della follia
E' la prima volta nella storia che viene assegnato un Nobel di tipo olistico. Credo che sia una svolta epocale.

Io in un forum ho già lanciato la scommessa: tra qualche anno (per farsi perdonare di darseli sempre tra di loro) la daranno all'Immaginario Collettivo.

"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Giacula
Inviato: 20/10/2012 13:41  Aggiornato: 20/10/2012 13:41
Ho qualche dubbio
Iscritto: 28/11/2005
Da:
Inviati: 215
 Re: Il caleidoscopio della follia
Mi aspetto il Nobel per la Pace 2013 assegnato ad israele... tanto ormai più farsa di così...

incredulo
Inviato: 20/10/2012 13:49  Aggiornato: 20/10/2012 13:49
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/8/2006
Da: Asia
Inviati: 4061
 Re: Il caleidoscopio della follia
Redazione

Citazione:
Quando invece la follia è frammentata in mille coriandoli infinitesimali, e questi coriandoli sono cosparsi un po' dappertutto, diventa molto più difficile riconoscerla, perché si confonde con il resto dell'ambiente. Quello che hai davanti non è più un cavallo pezzato, ma una pelle di leopardo.


Si sta realizzando quell' INVERSIONE tanto cara al Potere.

Quello che era follia, sta diventando normalità, la normalità di una "informazione" che si divide tra cronaca e gossip, con qualche infarinatura di sport senza dimenticare le FONDAMENTALI previsioni del tempo, a cui oggi l'informazione dedica ampi spazi ed approfondimenti quando una volta era relegata a livello della lettura dell'oroscopo giornaliero.

Notiziari ogni ora, per ripetere all'infinito una visione della realtà completamente FASULLA ed INNOCUA.

Il massimo per il Potere, ripetere all'infinito una bugia, loro lo sanno bene, diventa nell' "immaginario collettivo" una VERITA', un mondo finto sul quale ragionare per non ragionare MAI sul mondo VERO.

Per questo credo che Pyter ci abbia azzeccato

Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
alsecret7
Inviato: 20/10/2012 13:51  Aggiornato: 20/10/2012 13:51
Mi sento vacillare
Iscritto: 11/6/2007
Da:
Inviati: 561
 Re: Il caleidoscopio della follia
io credo che il mondo sia alla follia!!! ma anche le persone sono folli!perche accettano tutto seza aprire bocca!! sui giornalisti poi ci sarebbe da fare un libro infinito per la loro vigliaccheria e ignoranza!

Morpheo70
Inviato: 20/10/2012 14:07  Aggiornato: 20/10/2012 14:07
Ho qualche dubbio
Iscritto: 12/5/2011
Da:
Inviati: 88
 Re: Il caleidoscopio della follia
Ricordo ancora la notizia che Nicolas Sarkozy aveva gia' gli aerei in volo prima che l' ONU scriveva la risoluzione contro la libia ahahahahah.... in nobel per la Pace all' Europa ahahahaha ma questi ci fanno o ci sono?

Ormai fanno tante di quelle caxxate che non hanno piu' il senso della realta e non si rendono conto che la gente comincia a capire quanto sono ridicoli.

Pyter
Inviato: 20/10/2012 14:46  Aggiornato: 20/10/2012 14:50
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/9/2006
Da: Sidonia Novordo
Inviati: 6250
 Re: Il caleidoscopio della follia
Pare che sia stato il pilota stesso dell'Air Canada a riconoscere il naufrago, sembra che abbiano frequentato assieme il corso per la patente per Cesna.
P.A. sarebbero le iniziali del disperso.
Mah!
Perchè non ci dicono chi è?
Da cosa stava fuggendo?

Da chi ha avuto lo yacht?
E' stato preso in affitto?

Stasera su porta a porta la ricostruzione completa della faglia atlantica dove il naufrago si è perso, dello yacht e dell'aereo dell'Air Canada tutto rigorosamente su scala 1:33.

"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
matteog
Inviato: 20/10/2012 14:55  Aggiornato: 20/10/2012 14:55
Mi sento vacillare
Iscritto: 8/9/2009
Da: Roma
Inviati: 966
 Re: Il caleidoscopio della follia
@Massimo

Massimo mi cadi sul più bello:

Citazione:
Ma quelle che hanno fatto la guerra nei Balcani insieme agli americani non erano nazioni europee? Gli aerei che andavano a sganciare uranio impoverito sui bambini jugoslavi non partivano dall'Italia? Quelle che hanno combattuto in Iraq accanto agli americani non erano nazioni europee? Quelle che ancora oggi combattono in Afghanistan non sono nazioni europee? Quelle che hanno bombardato la Libia l'anno scorso non erano nazioni europee?


Tutte le guerre che tu citi sono fuori l'Unione Europea, quindi la pace nell'Unione è stata mantenuta

Ovviamente il mio tono è ironico ma purtroppo c'è del vero.

"Cercare il complotto è sano, trovarlo dappertutto è follia." M. Galante
fase
Inviato: 20/10/2012 15:44  Aggiornato: 20/10/2012 15:44
Ho qualche dubbio
Iscritto: 9/3/2004
Da: malpensa
Inviati: 41
 Re: Il caleidoscopio della follia
basta ricordare che un anno o due fa questo premio e stato assegnato ad obama

ivan
Inviato: 20/10/2012 17:30  Aggiornato: 20/10/2012 17:30
Sono certo di non sapere
Iscritto: 22/7/2004
Da: Bronx
Inviati: 11520
 Re: Il caleidoscopio della follia
A proposito di caleidoscopio della follia:


Camionista preso a sprangate dal branco

Sei in manette: ci sono anche ragazze
Ubriachi, con l'auto in panne hanno fermato l'uomo per rubare il mezzo per tornare a casa
...
ROMA - Sotto l'effetto dell'alcol massacrano di botte un camionista, gli rubano il mezzo e poi finiscono fuoristrada qualche metro dopo. Protagonisti della vicenda sono sei giovani
...


link

Ma che sta succedendo a questo paese ?

Pyter
Inviato: 20/10/2012 17:34  Aggiornato: 20/10/2012 17:36
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/9/2006
Da: Sidonia Novordo
Inviati: 6250
 Re: Il caleidoscopio della follia
ivan:
Ma che sta succedendo a questo paese ?


Bisognerebbe chiederlo a chi scrive questi articoli.

Forse ti è sfuggito, ma il senso di questo thread è proprio il cercare di capire il perchè tra i giornalisti abbiano con la vera informazione un rapporto sempre più pedofilo.

"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
ivan
Inviato: 20/10/2012 18:12  Aggiornato: 20/10/2012 18:12
Sono certo di non sapere
Iscritto: 22/7/2004
Da: Bronx
Inviati: 11520
 Re: Il caleidoscopio della follia
Io penso a che a furia di leggere troppa controinformazione si stia perdendo il senso di cosa dev'essere l'informazione: se stessa e non una continua paranoia.

Quel che sfugge è che ciò che rimbalza sui media, per quanto deformato come in gioco di specchi al luna park, è la realtà di noi stessi.

Pyter
Inviato: 20/10/2012 18:15  Aggiornato: 20/10/2012 18:20
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/9/2006
Da: Sidonia Novordo
Inviati: 6250
 Re: Il caleidoscopio della follia
Io quando parlo, ivan, parlo per "me", non per "noi stessi", entità che io non conosco.

Per quanto riguarda la paranoia, non vedo su quale dato possa basarsi.

Le notizie dei giornali sono esposti nero su bianco nell'articolo qui sopra e non è difficile intuire da che parte stia la paranoia, o i veri paraculi della para-paranoia somministrata a puntate.

"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
ivan
Inviato: 20/10/2012 18:22  Aggiornato: 20/10/2012 18:24
Sono certo di non sapere
Iscritto: 22/7/2004
Da: Bronx
Inviati: 11520
 Re: Il caleidoscopio della follia
Bè a questo punto aboliamo l'informazione e non se ne parli piu'.

Pyter
Inviato: 20/10/2012 18:27  Aggiornato: 20/10/2012 18:30
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/9/2006
Da: Sidonia Novordo
Inviati: 6250
 Re: Il caleidoscopio della follia
E perchè scusa, chi ha detto che si deve abolire l'informazione?
Semmai dovessi fare un decreto firmerei per aumentarla e, nel caso fossi all'opposizione lotterei per un emendamento per abolisse i paraculi.

"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
ivan
Inviato: 20/10/2012 18:36  Aggiornato: 20/10/2012 18:36
Sono certo di non sapere
Iscritto: 22/7/2004
Da: Bronx
Inviati: 11520
 Re: Il caleidoscopio della follia
Il punto è : quale criterio adottare per abolire i paraculi.

Come anche le poche edificanti recenti cronache politiche insegnano il criterio adottato è sempre lo stesso : dicasi paraculo quello che sta sulle scatole a chi ha lo scettro del potere.

Insomma, siamo sempre in circolo vizioso da cui non se ne esce: l'informazione, in mano al potere non è credibile e quindi la controinformazione trova terreno fertile; ma la controinformazione a sua volta spesso piu' paranoica dell'informazione ufficiale stessa.

Matkshonov
Inviato: 20/10/2012 20:46  Aggiornato: 20/10/2012 21:07
Ho qualche dubbio
Iscritto: 29/11/2010
Da: Cesso
Inviati: 278
 Re: Il caleidoscopio della follia
Per quanto riguarda il premio nobel per la pace.... ho letto da qualche parte che pace va intesa come pacificazione nel senso imperialista ovvero "desertificazione".
Un po' come è usata anche nei funerali, "riposa in pace".
Tralasciando il concetto di pace tradizionale, i conti effettivamente tornano.
Semmai c'è da scandalizzarsi per il fatto che da che da oltre un secolo ci siano riconoscimenti ufficiali per i "portatori di morte".

Per cortesia, dite ai bambini che testa di parallelepipedo vuoto non è il suo nome (ecchè diamine, mica pesa 500.000 tonnellate),lui si chiama alberto angela
baciccio
Inviato: 20/10/2012 21:17  Aggiornato: 20/10/2012 21:18
Mi sento vacillare
Iscritto: 30/1/2006
Da: Genova
Inviati: 536
 Re: Il caleidoscopio della follia
Citazione:
DjGiostra Inviato: 20/10/2012 8:47:54 Ossiggnurdiddio !!! Pure il premio No-bel ai banchieri adesso ? E perche' non lo diamo pure a Hitler e stalin in memoria ?
Il Nobel magari no, ma la copertina di Life. quale Uomo dell'anno- 1938- Hitler se l'era strameritata.

Aliens
Inviato: 20/10/2012 21:26  Aggiornato: 20/10/2012 21:26
So tutto
Iscritto: 20/10/2012
Da: panem et circenses
Inviati: 3
 Re: Il caleidoscopio della follia
Una delle solite messa in scena alla occidentale:
- ci diamo il nobel per la pace
- esportiamo la democrazia
- inviamo gli aiuti umanitari (ma sono scorie)
- salviamo il pianeta dagli asteroidi
- sconfiggiamo il comunismo
- eliminiamo bin-laden
- scopriamo la "merica".

Per il nobel per la pace proporrei quel giornalista che lanciò le scarpe a bush.

ivan
Inviato: 20/10/2012 22:15  Aggiornato: 20/10/2012 22:15
Sono certo di non sapere
Iscritto: 22/7/2004
Da: Bronx
Inviati: 11520
 Re: Il caleidoscopio della follia

Autore: baciccio Inviato: 20/10/2012 21:17:56

Citazione:
DjGiostra Inviato: 20/10/2012 8:47:54 Ossiggnurdiddio !!! Pure il premio No-bel ai banchieri adesso ? E perche' non lo diamo pure a Hitler e stalin in memoria ?
Il Nobel magari no, ma la copertina di Life. quale Uomo dell'anno- 1938- Hitler se l'era strameritata.



Ho cercato la copertina di life del 1938 dedicata a Hitler ma non l'ho trovata ...

Se c' è qualcuno che ha un link è cosa grata vederla e magari leggere pure qualche articolo del tempo.

f_z
Inviato: 20/10/2012 22:16  Aggiornato: 20/10/2012 22:17
Mi sento vacillare
Iscritto: 16/1/2012
Da: Un mondo popolato da (troppi)pezzi di merda
Inviati: 958
 Re: Il caleidoscopio della follia
Be' non c'e' niente da stupirsi se i premi Nobel sono assegnati in un certo modo. Nobel stesso era l'inventore della dinamite, quindi niente di strano.

Un tentativo di spiegazione di questo premio lo trovate in questo articolo e coi tempi che corrono la spiegazione ha moolto piu' senso di altre.

Come al solito, prepariamoci a vivere da schiavi o morire da eroi.

Ah, complimenti ad AG per l'immagine: piu' vera di cosi'...

Codardo e' il soldato che "esegue gli ordini".

Eroe e' il soldato che ha il coraggio di sparare in faccia ai suoi "superiori".

Peccato che i soldati siano tutti scelti minuziosamente tra gli appartenenti alla prima categoria.
phobos
Inviato: 20/10/2012 22:32  Aggiornato: 20/10/2012 22:32
Ho qualche dubbio
Iscritto: 25/9/2006
Da:
Inviati: 224
 Re: Il caleidoscopio della follia
Quando ho sentito in TV la notizia del bengalese arrestato dall'FBI, anziché mettermi a ridere ho provato rabbia perché sapevo benissimo che l'opinione pubblica se la sarebbe bevuta senza problemi; eppure, si tratta di una notizia totalmente inverosimile.

Un bengalese arriva a New York a Gennaio 2012 e progetta un attentato alla sede della FED; l'FBI lo contatta on-line spacciandosi per una organizzazione criminale e gli vende una finta bomba. Il bengalese mette la finta bomba su un furgoncino, lo parcheggia davanti alla FED, si allontana e preme il telecomando; a quel punto interviene l'FBI e lo arresta, in perfetto stile N.C.I.S.

Immaginatevi ora un vero terrorista un po' furbo; finge di abboccare al tranello dell'FBI, compra la finta bomba, la sostituisce con una vera ... e la FED non c'è più!

ivan
Inviato: 20/10/2012 22:36  Aggiornato: 21/10/2012 9:35
Sono certo di non sapere
Iscritto: 22/7/2004
Da: Bronx
Inviati: 11520
 Re: Il caleidoscopio della follia
Citazione:

' non c'e' niente da stupirsi se i premi Nobel sono assegnati in un certo modo. Nobel stesso era l'inventore della dinamite,


Appunto, Nobel fece un mare di soldi con la dinamite e il bello è che la scoperta della medesima avvenne quasi per caso.

In pratica una grossa svolta all'economia su scala industriale l'ha data proprio la chimica degli esplosivi e la sua successiva ricaduta, quella della chimica dei fertilizzanti.

Anche il complesso mondo dei fitofarmaci affonda le sue radici nella chimica di guerra.

Così va il mondo.

Ora tra le varie caleidoscopie che media e controinformazione inducono c'è anche questa, quella demonizzazione delle attività industriali:

link disegno di un infante

Un minimo di giudizio e di equilibrio in una storia in cui sono a rischio decine di migliaia di posti di lavoro proprio no.

Quando girerà lo spettro della fame ( e sta già cominciando a girare e di brutto pure stando a quel che si vede in giro *) per mancanza di lavoro voglio proprio vedere come faranno a fermarlo.

* Vedi qui:link Unioncamere: gli italiani
si mangiano i risparmi ... “Il calo dell’occupazione azzererà il patrimonio delle famiglie in 20 anni”

Sguerguenz
Inviato: 20/10/2012 23:07  Aggiornato: 20/10/2012 23:07
Ho qualche dubbio
Iscritto: 15/7/2011
Da:
Inviati: 129
 Re: Il caleidoscopio della follia
@phobos
Citazione:
Quando ho sentito in TV la notizia del bengalese arrestato dall'FBI, anziché mettermi a ridere ho provato rabbia perché sapevo benissimo che l'opinione pubblica se la sarebbe bevuta senza problemi; eppure, si tratta di una notizia totalmente inverosimile.



Non ho nessun dubbio che tu non ci abbia creduto affatto.
Una delle tecniche alle quali la disinformazione si affida, e' quella di creare una inflazione di notizie il che corrisponde a non informare affatto.
Prescindendo dalla veridicità o meno della notizia stessa, quante persone credi che abbiano notato questa notizia? Credo veramente poche.

Chi non conosce la verità è uno stolto, ma chi, conoscendola, la chiama menzogna è un delinquente. Bertolt Brecht
NiHiLaNtH
Inviato: 20/10/2012 23:33  Aggiornato: 20/10/2012 23:35
Sono certo di non sapere
Iscritto: 5/12/2005
Da:
Inviati: 3225
 Re: Il caleidoscopio della follia
Citazione:
Un bengalese arriva a New York a Gennaio 2012 e progetta un attentato alla sede della FED; l'FBI lo contatta on-line spacciandosi per una organizzazione criminale e gli vende una finta bomba. Il bengalese mette la finta bomba su un furgoncino, lo parcheggia davanti alla FED, si allontana e preme il telecomando; a quel punto interviene l'FBI e lo arresta, in perfetto stile N.C.I.S.


gli USA hanno iniziato questa nuova fase di terrorismo nel 2009 incastrando Umar Farouk Abdulmutallab

Citazione:
Immaginatevi ora un vero terrorista un po' furbo


nessun estremista islamico potrà mai essere più furbo di quelli che hanno organizzato l'11/9

Redazione
Inviato: 21/10/2012 4:40  Aggiornato: 21/10/2012 4:44
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Il caleidoscopio della follia
IVAN: Hitler è stato sulla copertina di Time almeno 6 volte.

qui le vedi tutte.

http://search.time.com/results.html?N=46&Ntk=NoBody&Nty=1&Ntx=mode%2Bmatchallpartial&Ntt=Adolph+Hitler

Quella dell' "Uomo dell'anno" è del 2 gen 39.

http://www.time.com/time/covers/0,16641,19390102,00.html

Hitler è quello che suona l'organo, visto di spalle.

Qui la vedi più in grande:

http://www.webdesignerdepot.com/2009/09/the-most-controversial-magazine-covers-of-all-time/

baciccio
Inviato: 21/10/2012 8:13  Aggiornato: 21/10/2012 8:13
Mi sento vacillare
Iscritto: 30/1/2006
Da: Genova
Inviati: 536
 Re: Il caleidoscopio della follia
@ Ivan.
Mi scuso per l'aver equivocato sul nome della rivista Time con Life e di averti così fatto perdere tempo in ricerche di conferma.
Alcuni anni or sono, la stessa rivista "Time", indisse un sondaggio fra i propri lettori per eleggere l"Uomo del secolo". A sorpresa, stava risultando vincitore Adolf Hitler Seppure negativamente, risultava essere, per i suoi lettori, la personalità che maggiormente aveva influenzato il secolo scorso. Quando un attacco cibernetico partito da Israele ( credo) fece si che centinaia di migliaia di false email orientassero le preferenze altrove. Alla fine, manco a dirlo " Uomo del Secolo " fu votata una personalità ebraica.

ivan
Inviato: 21/10/2012 9:32  Aggiornato: 21/10/2012 9:41
Sono certo di non sapere
Iscritto: 22/7/2004
Da: Bronx
Inviati: 11520
 Re: Il caleidoscopio della follia
Grazie per le precisazioni

Saluti.

--------------------------

Un alto esempio di caos che si crea tra versioni ufficiali che non sono palusibili e controinformazioen che spesso finisce nelal paranoia è raccontata qui:

link Ma Fenestrelle non fu come Auschwitz ... Il forte di Fenestrelle, eretto tra XVIII e XIX secolo in Val Chisone (Torino): nella sua lunga storia è stato usato anche come luogo di detenzione. Con un libro sui soldati borbonici prigionieri nel forte dei Savoia, Alessandro Barbero ha scatenato le proteste del Sud. Ora risponde a chi lo accusa

Anche qui un minimo di pacatezza non guasterebbe per ristabilire la verità storica vera e non di parte.

Kenshiro
Inviato: 21/10/2012 10:14  Aggiornato: 21/10/2012 10:14
Mi sento vacillare
Iscritto: 21/5/2010
Da: Croce del Sud
Inviati: 318
 Re: Il caleidoscopio della follia
Nato,pirateria del XXI secolo

" La manovra a tenaglia si chiude dal lato israeliano, dove il 21 ottobre inizia Austere Challenge 12, una grande esercitazione missilistica Usa-Israele di tre settimane per preparare la «risposta a un simultaneo attacco siriano e iraniano». «Risposta» che prevede anche l'uso di armi nucleari. Al culmine dell'esercitazione arriverà da Bruxelles il comandante supremo della Nato, J. Stavridis, ad assicurare che è pronta alla guerra (già iniziata con le sanzioni Ue contro Siria e Iran) anche l'Unione europea, insignita del Premio Nobel per la Pace per la sua opera a favore della «fraternità tra le nazioni». "

Ad Obama viene dato il nobel per la pace e bombarda la Libia.
All'Europa viene dato il nobel per la pace e si prepara a bombardare la Siria.

Basta vedere a chi saranno dati i prossimi nobel per capire chi saranno i prossimi aggressori.

Mondo marcio!!!
AFrayn
Inviato: 21/10/2012 14:24  Aggiornato: 21/10/2012 14:24
Mi sento vacillare
Iscritto: 14/3/2009
Da: Colônia Cecília, Paraná, Brasil
Inviati: 399
 Re: Il caleidoscopio della follia
Citazione:
Basta vedere a chi saranno dati i prossimi nobel per capire chi saranno i prossimi aggressori.

Esatto, dovremmo passare a definirlo Nobel Preventivo per la Pace e Democrazia.

Molṑn labé - Quocunque Jeceris Stabit
Jurij
Inviato: 21/10/2012 19:57  Aggiornato: 21/10/2012 19:57
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 8/11/2009
Da: Galvatron
Inviati: 2359
 Re: Il caleidoscopio della follia
Si può concludere che il "nobel" è un'altra di quelle parole che non significano più niente, o non hanno mai significato qualcosa, oppure, il loro vero significato è contrario a ciò che richiama alla mente.

Dove ci sono attentati ci sono servizi segreti.

Non scarto mai nessuna ipotesi perché un domani potrebbe andare a sostegno di un'altra rendendola così più possibile.

Chi ha le competenze (potere di decidere) ha le responsabilità.
cnj
Inviato: 21/10/2012 20:48  Aggiornato: 21/10/2012 20:48
Mi sento vacillare
Iscritto: 15/11/2004
Da: Romagna
Inviati: 795
 Re: Il caleidoscopio della follia
Ma a cosa serve il premio Nobel per la pace se lo danno all'Europa=BCE e Obama=guerra infinita?". Per curiosità chi se li pappa i soldi del premio? Herman Van Rompuy o la BCE?

La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità. Nikola Tesla
Lv78
Inviato: 21/10/2012 22:59  Aggiornato: 21/10/2012 22:59
Ho qualche dubbio
Iscritto: 24/1/2011
Da:
Inviati: 107
 Re: Il caleidoscopio della follia
E come onorare al meglio il nobel per la pace appena ricevuto?
Approvando l'intervento bellico,ovvio!

Giacula
Inviato: 21/10/2012 23:35  Aggiornato: 21/10/2012 23:35
Ho qualche dubbio
Iscritto: 28/11/2005
Da:
Inviati: 215
 Re: Il caleidoscopio della follia
Citazione:
Autore: Lv78 Inviato: 21/10/2012 22:59:38 E come onorare al meglio il nobel per la pace appena ricevuto?
Approvando l'intervento bellico,ovvio!

George Orwell con 1984 è stato il più grande veggente della storia, altro che Nostradamus...
Ora ci manca solo una legge che imponga 2 + 2 = 5, per il resto stiamo seguendo la trama alla perfezione.

VIMS
Inviato: 22/10/2012 16:31  Aggiornato: 22/10/2012 16:31
Mi sento vacillare
Iscritto: 8/11/2011
Da: Ai piedi del monte
Inviati: 334
 Re: Il caleidoscopio della follia
In merito alla notizia del Nobel per la pace alla UE

QUI

un'interessante interpretazione di Franceschetti.

Buona lettura.

VIMS

La Virtù sta nel mezzo
lanzo
Inviato: 22/10/2012 17:52  Aggiornato: 22/10/2012 17:52
Mi sento vacillare
Iscritto: 8/10/2005
Da:
Inviati: 518
 Re: Il caleidoscopio della follia
Naturalmente si sa che i passeggeri a bordo di un aereo siano binocolo muniti... ma come si fa a scrivere queste cazzate ?

Zeland
Inviato: 23/10/2012 21:49  Aggiornato: 23/10/2012 21:49
So tutto
Iscritto: 9/10/2011
Da: Ucraina
Inviati: 11
 Re: Il caleidoscopio della follia
Il premio nobel è diventato più che mai una scorreggia

toussaint
Inviato: 23/10/2012 23:24  Aggiornato: 23/10/2012 23:27
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/3/2012
Da:
Inviati: 5220
 Re: Il caleidoscopio della follia
Per ivan:
Alessandro Barbero ovvero il Mattogno risorgimentale.
Ma lui può "negare", a lui è permesso, è per l'Unità d'Italia...


P.S.: e poi, vuoi mettere, un milione di "terroni" ammazzati dai sabaudi non valgono certo come altri.


P.S.2: e questo sarebbe uno storico? Va a cercare i documenti nell'Archivio sabaudo? Cosa si aspettava, la contabilità dei terroni ammazzati? Se è per questo, neanche i nazisti tenevano la contabilità dei lager...

"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA