Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
 DVD-SHOP

ACQUISTA I FILM
DI LUOGOCOMUNE
 Amazon
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 --




 Menu principale
 Utenti Online
Iscritti: 13183 + 3481
54 utente(i) online (39 utente(i) in Notizie)

Iscritti: 1
Utenti anonimi: 53

invisibile, Altro...
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata
 Commenti recenti
Re: Commenti liberi
toussaint 25/5/2015 13:09
Re: Commenti liberi
toussaint 25/5/2015 13:07
Re: Commenti liberi
Det.Conan 25/5/2015 13:00
Re: Conferenza di Richard Gage - Domande del pubblico
toussaint 25/5/2015 12:50
Re: Conferenza di Richard Gage - Domande del pubblico
toussaint 25/5/2015 12:34
Re: Conferenza di Richard Gage - Domande del pubblico
toussaint 25/5/2015 12:28
Re: Conferenza di Richard Gage - Domande del pubblico
toussaint 25/5/2015 12:13
Re: Commenti liberi
Sisifo358 25/5/2015 12:11
Re: Commenti liberi
mc 25/5/2015 12:00
Re: Conferenza di Richard Gage - Domande del pubblico
toussaint 25/5/2015 11:50
Re: Commenti liberi
Regom 25/5/2015 11:26
Re: "Abbiamo il nemico in casa!"
toussaint 25/5/2015 11:26
Re: Commenti liberi
toussaint 25/5/2015 11:14
Re: Commenti liberi
toussaint 25/5/2015 10:52
Re: Commenti liberi
robedel72 25/5/2015 10:00
Re: Commenti liberi
Redazione 25/5/2015 9:58
Re: Commenti liberi
peonia 25/5/2015 9:42
Re: Commenti liberi
lysmata 25/5/2015 9:24
Re: Commenti liberi
pragmatico 25/5/2015 4:18
Re: Commenti liberi
pragmatico 25/5/2015 3:47
 Recent Topics
Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
be WITNESS - La valanga (verso la rivelazione della vita extraterrestre) è partita
Gli extraterrestri non esistono!
I governi mondiali
L'angolo delle immagini
Cosa state ascoltando?
Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
Televisione...Odio&Amore
Chi ha ucciso il mondo? [MAD MAX]
Segnalazione documentari o video interessanti!!
Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
Musica dal vivo
Stazione orbitante Internazionale ISS: altra clamorosa menzogna. (E chi lo avrebbe mai detto...)
Cos'è l'infinito!
Cosa è l'ACIDO ASCORBICO (vitamina C)?
Renzi aspirante dittatore
Possibile Nuova Era Glaciale?
L'angolo dei video
Frode bancaria e sentenze pro cittadino
Foto dallo Spazio
Risposte di butac alle 50 domande sull 9/11
le teorie di Cesco Ciapanna
Il danno invisibile di un caffè
Civiltà Ebraica
Piano Kalergi - Islamizzazione dell'Europa
L'angolo della letteratura
Una onesta proposta di business ai costruttori di fattorie & venditori auto e moto
Titolo e grafica DVD 9/11 LC - Contribuisci anche tu.
nuove teorie sulle esplosioni: è stato l'alluminio avio...
L' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE


11 settembre : Consensus Panel in italiano
Inviato da Redazione il 11/12/2012 4:00:00 (5177 letture)

Finalmente è pronta anche la versione italiana del sito consensus911.org.

Questo il messaggio di ringraziamento da parte di David Ray Griffin e Elizabeth Woodworth a coloro che hanno lavorato alla traduzione:

"Elizabeth and I, as co-founders of consensus911.org, greatly appreciate the extensive work of translating the consensus911.org website into Italian. We wish to thank all involved for opening up the Consensus Panel's evidence to speakers of Italian world-wide. This is vitally important, for the truth can survive only if we are able to engage global society as a whole and arm society with truth.

Sincerely

David Ray Griffin
Elizabeth Woodworth
Co-founders, consensus911.org
"

(Traduzione): "Elizabeth ed io, quali co-fondatori di consensus911.org, apprezziamo profondamente il grande lavoro di traduzione del sito in italiano. Vorremmo ringraziare tutti coloro che si sono adoperati per rendere disponibili le prove raccolte dal Consensus Panel a chiunque parli italiano nel mondo. Questo è di vitale importanza, poiché la verità può sopravvivere solo coinvolgendo la società globale nel suo insieme, e armandola della verità.

David Ray Griffin
Elizabeth Woodworth
Co-fondatori, consensus911.org"

Come abbiamo già detto in precedenza, non è stato facile mettere d'accordo 20 fra i massimi "esperti" sull'11 settembre nel mondo ...

... su quale debba essere la cosiddetta "best evidence", ma è proprio attraverso questo massacrante lavoro di proposte e controproposte, selezione e contro selezione, verifiche e contro verifiche, che il risultato può essere sicuramente considerato valido, affidabile e destinato a durare nel tempo.

A questo punto il nostro lavoro è finito. Quando un giorno i giornalisti si sveglieranno dal loro torpore, e vorranno cercare di capire che cosa sia davvero successo l'11 settembre 2001, avranno almeno un punto di riferimento valido da cui partire, per fare quello che avrebbero già dovuto fare 10 anni fa.

Massimo Mazzucco

[Un ringraziamento anche a GV di Reopen911 per tutto quello che ha fatto sul nuovo sito].


Voto: 9.00 (5 voti) - Vota questa news - OK Notizie


Altre news
23/5/2015 21:20:00 - Commenti liberi
21/5/2015 20:30:00 - Conferenza di Richard Gage - Domande del pubblico
20/5/2015 20:10:00 - "Abbiamo il nemico in casa!"
19/5/2015 9:50:00 - Global Warming e Nuovo Ordine Mondiale
16/5/2015 21:47:26 - Commenti liberi
16/5/2015 9:00:00 - David Cameron ci riprova
15/5/2015 11:27:24 - Israele, grande stato democratico
13/5/2015 19:50:00 - Movimento 5 Stelle: qualcosa sta cambiando
12/5/2015 21:02:13 - Intervento di Giulietto Chiesa alla conferenza di A&E
11/5/2015 20:20:00 - Venezia: La Città Invisibile
10/5/2015 21:30:00 - Il TTIP è una minaccia per i diritti umani
9/5/2015 21:50:00 - La Terra Promessa
8/5/2015 20:48:51 - Commenti liberi
6/5/2015 19:50:00 - La disoccupazione "non può" scendere sotto il 12%
4/5/2015 21:18:15 - Da grande voglio fare il #BlackBloc

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
Jurij
Inviato: 11/12/2012 6:36  Aggiornato: 11/12/2012 6:36
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 8/11/2009
Da: Galvatron
Inviati: 2212
 Re: Consensus Panel in italiano
A tutte le persone che hanno aiutato per questo progetto, un grazie di cuore.

Grande è la differenza fra conoscere e capire.

Chi ha le competenze (potere di decidere) ha le responsabilità.
DjGiostra
Inviato: 11/12/2012 7:39  Aggiornato: 11/12/2012 7:39
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/1/2009
Da: Brignano G.D'Adda
Inviati: 5133
 Re: Consensus Panel in italiano
Porca miseria !! Questa si che e' una bella notizia !!
Mi associo ai ringraziamenti di Juri: Grazie di cuore...

Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
LoneWolf58
Inviato: 11/12/2012 7:44  Aggiornato: 11/12/2012 7:44
Sono certo di non sapere
Iscritto: 12/11/2005
Da: Padova
Inviati: 4655
 Re: Consensus Panel in italiano
Bella la battuta...
Citazione:
Quando un giorno i giornalisti si sveglieranno dal loro torpore, ...

Torpore?!... era meglio dire "coma profondo" (se non irreversibile)...

La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
milestone
Inviato: 11/12/2012 9:57  Aggiornato: 11/12/2012 9:57
Ho qualche dubbio
Iscritto: 8/4/2005
Da:
Inviati: 64
 Re: Consensus Panel in italiano
Il torpore purtroppo è anche il nostro (inteso come popolino).......la storia non avrà pietà della nostra noncuranza.

Probabilmente fra qualche decina di anni qualcuno farà film sui pochi alfieri della verità (stile schindler's list).

Il CP è ovviamente fantastico.

VIPER
Inviato: 11/12/2012 10:13  Aggiornato: 11/12/2012 10:13
Mi sento vacillare
Iscritto: 14/6/2009
Da:
Inviati: 547
 Re: Consensus Panel in italiano
Sentiti ringraziamenti (per una volta voglio essere serio) a tutti quelli che hanno impiegato il loro tempo in questo sforzo... Massimo rispetto a tutti...

Per il torpore... Se fosse genuino si potrebbe ancora sperare... Ma questo genere di torpore è consapevole e autoindotto... Questo lavoro resterà anche a testimonianza di ciò.

Giustur
Inviato: 11/12/2012 10:24  Aggiornato: 11/12/2012 10:24
Ho qualche dubbio
Iscritto: 3/4/2012
Da: Clacton, Essex, UK
Inviati: 76
 Re: Consensus Panel in italiano
Effettivamente, mi ero chiesto che fine avesse fatto il progetto.
Mi onoro, nel mio piccolo, di averne fatto parte.

Sertes
Inviato: 11/12/2012 11:24  Aggiornato: 11/12/2012 11:24
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/6/2006
Da: Bologna
Inviati: 8274
 Re: Consensus Panel in italiano
Mi associo ai complimenti per chi s'è sobbarcato il lavoro: "è la somma che fa il totale"


matteog
Inviato: 11/12/2012 13:37  Aggiornato: 11/12/2012 13:37
Mi sento vacillare
Iscritto: 8/9/2009
Da: Roma
Inviati: 955
 Re: Consensus Panel in italiano
Mi associo ai ringraziamenti.


P.S: i giornalisti non "dormono" ma "credono" per fede e per denial questo è il vero problema

"Cercare il complotto è sano, trovarlo dappertutto è follia." M. Galante
VIMS
Inviato: 11/12/2012 13:52  Aggiornato: 11/12/2012 13:52
Mi sento vacillare
Iscritto: 8/11/2011
Da: Ai piedi del monte
Inviati: 331
 Re: Consensus Panel in italiano
Ottima notizia.
Pensavo la cosa non fosse andata più avanti.

Si potrebbe pensare la stessa cosa per altri fatti oltre l'11/9? (Che ne so: cancro, viaggi sulla luna...)



VIMS

La Virtù sta nel mezzo
Kalevala
Inviato: 11/12/2012 15:06  Aggiornato: 11/12/2012 15:06
So tutto
Iscritto: 5/3/2010
Da:
Inviati: 27
 Re: Consensus Panel in italiano
Wow, le nostre fatiche estive si sono concretizzate, finalmente.

P.S. C'è bisogno di aiuto per i link ancora in corso di traduzione?

Aigor
Inviato: 11/12/2012 15:24  Aggiornato: 11/12/2012 15:24
Ho qualche dubbio
Iscritto: 1/7/2011
Da: GE
Inviati: 181
 Re: Consensus Panel in italiano
Grazie anche da parte mia per il lavoro svolto.
E complimentissimi!

Aigor

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci
(I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)
rygel
Inviato: 11/12/2012 15:28  Aggiornato: 11/12/2012 15:28
Ho qualche dubbio
Iscritto: 26/8/2011
Da: Svizzera
Inviati: 66
 Re: Consensus Panel in italiano
grazie a tutti per l'immenso lavoro che avete fatto!

"Eh amico, il mondo è tutto un cesso, ma quello che cerchi tu è da quella parte."
Decalagon
Inviato: 11/12/2012 15:34  Aggiornato: 11/12/2012 15:34
Sono certo di non sapere
Iscritto: 22/8/2009
Da:
Inviati: 6088
 Re: Consensus Panel in italiano
Oooh.. che bello! Finalmente *__*

Il prossimo passo spero sia il film.. lo sto aspettando con molta impazienza

«Sapete cos'è la storia? Non è la verità, è la storia di qualcuno. Non ha niente a che fare con la verità»

Lloyde England
Salva81
Inviato: 11/12/2012 16:47  Aggiornato: 11/12/2012 16:47
Mi sento vacillare
Iscritto: 7/9/2011
Da: Torino
Inviati: 333
 Re: Consensus Panel in italiano
Che gran notizia.
Un sentito GRAZIE a tutti coloro che hanno collaborato e hanno dedicato il proprio tempo alla realizzazione della traduzione.

Finalmente potrò diffondere il "verbo" :D tra tutti coloro che sono allergici all'inglese...

Ancora Grazie.

Salva

AG
Inviato: 11/12/2012 17:19  Aggiornato: 11/12/2012 17:19
Ho qualche dubbio
Iscritto: 8/7/2005
Da: Torino
Inviati: 193
 Re: Consensus Panel in italiano
Un grazie di cuore a chi si è adoperato.

perspicace
Inviato: 11/12/2012 17:29  Aggiornato: 11/12/2012 17:29
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 3/9/2011
Da: località sconosciuta
Inviati: 2888
 Re: Consensus Panel in italiano
Un grazie anche da parte mia

Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
Aironeblu
Inviato: 11/12/2012 18:52  Aggiornato: 11/12/2012 18:52
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 12/1/2012
Da: Ha Noi
Inviati: 1668
 Re: Consensus Panel in italiano
Un discreto e sintetico estratto di alcuni dei "nodi" sulla vicenda, certo nemmeno lontanamente paragonabile agli approfondimenti realizzati in altri siti come luogocomune, ma un buon contributo.

cgueye
Inviato: 11/12/2012 19:01  Aggiornato: 11/12/2012 19:01
Mi sento vacillare
Iscritto: 20/1/2010
Da:
Inviati: 306
 Re: Consensus Panel in italiano
Grazie, lo leggerò con molta attenzione.

GeantVert
Inviato: 11/12/2012 19:17  Aggiornato: 11/12/2012 19:17
So tutto
Iscritto: 16/8/2011
Da:
Inviati: 17
 Re: Consensus Panel in italiano
Bravo Massimo.

Ho anche raccolto tutto punti in un unico documento PDF disponibile sullo stesso sito -> http://www.consensus911.org/it/documento-pdf-it/

--GV (ReOpen911)

PS : Se i lettori individuano degli errori nel PDF, grazie di segnalarlo a Max o direttamente a me (geantvert@reopen911.info)

Arthur_II
Inviato: 11/12/2012 19:40  Aggiornato: 11/12/2012 19:40
So tutto
Iscritto: 7/2/2012
Da:
Inviati: 15
 Re: Consensus Panel in italiano
Senti M'inzucco (chiamavo così un mio compagno di scuola delle superiori che aveva il tuo cognome) ti stai rammollendo.
Non capisco alcune vicende:
1 - Il video che hai doppiato te ed è su Youtube, il Corbett report, mi sembra già più che sufficiente per chiarire la questione, a quelle domande bisognerebbe rispondere, perchè o gli Stati Uniti sono ridicoli quanto se non di più dell'Italia, o stanno mentendo. Se vogliono ancora un minimo di supporto dai popoli hanno bisogno che qualcuno dica PUBBLICAMENTE COME STANNO I FATTI, e qualcun'altro SI SCUSI PER QUELLO CHE E' STATO FATTO E SI ESPONGA IN PRIMA PERSONA.
2 - Il tuo amico che ha messo in scena l'operetta teatrale che mostra i due punti di vista è scemo, perchè è fisiologico essere irrequieti se stai venendo continuamente ingannato e non sai come uscirne e con chi parlare (meglio agitarsi nel dubbio che riposare nell'errore).
3 - Che nome è CONSENSUS PANEL?????


STAMMI BENE

Redazione
Inviato: 11/12/2012 21:27  Aggiornato: 11/12/2012 21:27
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 18763
 Re: Consensus Panel in italiano
Ottimo il PDF!

Grazie GV.

Redazione
Inviato: 11/12/2012 21:28  Aggiornato: 11/12/2012 21:29
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 18763
 Re: Consensus Panel in italiano
VIMS: "Si potrebbe pensare la stessa cosa per altri fatti oltre l'11/9? (Che ne so: cancro, viaggi sulla luna...)"

Si potrebbe, si potrebbe. E' solo il tempo che mancasse.

cgueye
Inviato: 11/12/2012 21:38  Aggiornato: 11/12/2012 21:38
Mi sento vacillare
Iscritto: 20/1/2010
Da:
Inviati: 306
 Re: Consensus Panel in italiano
Chiedo scusa in anticipo a Massimo. Io voglio sempre esserci, a onta delle mie inadeguatezze tecniche e delle mie complicatezze logiche. Vorrei essere avvocatessa del diavolo, ho qualche referenza . Ne leggo e me ne interesso dal 2003, faccio ciò che posso.

Inizio da qui, in attesa di altre traduzioni.

"Il rapporto della Commissione 11/9 ha vagamente detto: «Il Secret Service ci ha detto che non vedeva l’ora di portare il presidente Bush in un luogo sicuro, ma non ha ritenuto indispensabile che si precipitasse fuori dalla classe. »

C'è della logica in questo ragionamento: non provocare panico. davanti a un evento prevedibile si sono viste fare cose inauditamente sciocche, figuriamoci davanti a un evento asseritamente impreviste".

"Questa violazione dei protocolli suggerisce – senza provarlo – che il Secret Service, ad un certo livello, sapesse che il presidente non era in pericolo".

E' possibile che lo ritenesse, visto che non era alla Casa Bianca. Dopotutto, il number one era lui e, almeno lì, era protetto (sempre supponendo la buona fede in cui peraltro non crediamo, ma questa è un'altra storia).

Redazione
Inviato: 11/12/2012 22:27  Aggiornato: 11/12/2012 22:27
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 18763
 Re: Consensus Panel in italiano
CGUEYE: la visita alla scuola era stata resa nota pubblicamente il giorno prima.

Teoricamente potevano dirottare ed abbattere un terzo aereo su quella scuola, sapendo che c'era Bush.

Per quel motivo andava portato subito via, e la scuola andava evacuata immediatamente, per mettere al riparo anche gli studenti e il personale presente.

Rimanere lì significava sapere già che la scuola non sarebbe mai stata colpita.

vernavideo
Inviato: 11/12/2012 23:07  Aggiornato: 11/12/2012 23:07
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 29/3/2006
Da: Lussemburgo
Inviati: 1200
 Re: Consensus Panel in italiano
Citazione:
20 fra i massimi "esperti" sull'11 settembre nel mondo


e gli altri come fanno di cognome?

Ciao,
Stefano

Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sarà utile a tutti per capire meglio i termini della questione
fefochip
Inviato: 12/12/2012 0:28  Aggiornato: 12/12/2012 0:28
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/11/2005
Da: roma
Inviati: 6547
 Re: Consensus Panel in italiano
Citazione:
e gli altri come fanno di cognome?


chi non muore si rivede

più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
cgueye
Inviato: 12/12/2012 8:12  Aggiornato: 12/12/2012 8:12
Mi sento vacillare
Iscritto: 20/1/2010
Da:
Inviati: 306
 Re: Consensus Panel in italiano
Ok, grazie.