Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE


palestina : SCHEDA STORICA DELLA PALESTINA
Inviato da Redazione il 21/11/2004 14:30:38 (3411 letture)



http-equiv="content-type">



href="http://www.luogocomune.net/LCproxima/modules.php?name=Palestina">style="border: 0px solid ; width: 400px; height: 212px;" alt=""
src="http://www.luogocomune.net/lc/images/library/sch400o.jpg">





La scheda è raggiungibile cliccando direttamente l'immagine.

Lo spazio qui sotto è per eventuali commenti.

Voto: 0.00 (0 voti) - Vota questa news - OK Notizie


Altre news
28/11/2015 10:00:00 - Il nuovo sito è pronto
26/11/2015 19:40:00 - Fulvio Grimaldi a Matrix
24/11/2015 11:00:00 - Caccia russo abbattuto dai turchi
22/11/2015 20:20:00 - Ken O'Keefe: "ISIS = Israeli Secret Intelligence Service"
21/11/2015 21:00:00 - L'uomo che uccise Kennedy
19/11/2015 19:00:00 - La solitudine
18/11/2015 21:21:31 - Vladimir Putin - conferenza stampa al summit del G20
17/11/2015 13:50:00 - Dopo Parigi
15/11/2015 22:30:00 - Commenti liberi
14/11/2015 9:40:00 - À la guerre comme à la guerre
13/11/2015 23:00:00 - Nuovi attentati a Parigi
11/11/2015 19:50:00 - Atleti russi dopati, brutti e cattivi
10/11/2015 19:30:00 - Fini, Grillo, Travaglio - e il giornalismo che non fa i conti con sé stesso
9/11/2015 18:30:00 - "Bag it!" Documentario (Ita)
8/11/2015 9:09:03 - Commenti liberi

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
Santaruina
Inviato: 21/11/2004 21:14  Aggiornato: 21/11/2004 21:14
Sono certo di non sapere
Iscritto: 13/10/2004
Da: Sud Europa
Inviati: 5123
 Re: SCHEDA STORICA DELLA PALESTINA
Il popolo Ebraico e il popolo Palestinese sono stati usati nel XX secolo come pedine da sacrificare in un tragico gioco di cui è difficile dare una spiegazione razionale. Io sono sempre più convinto che le vere motivazioni che animano oggi i sionisti più intransigenti e i loro alleati fondamentalisti evangelici siano da ricercare in un campo che esula dalla razionalità. Gli Stati Uniti sono oggi in mano di una cricca di esaltati religiosi convinti di vivere la fine dei tempi; per quanto possa risultare folle loro stessi non ne fanno mistero. Si è creata così un’insana alleanza tra questi fondamentalisti cristiano-evangelici e alcune sette ebraiche (vedi Lubavich) che hanno come obbiettivo la preparazione per la venuta del Messia. Presupposto essenziale per raggiungere questo scopo è, secondo le Scritture, il ritorno del popolo Ebraico nella sua terra d’origine e la ricostruzione del Tempio. Sembra assurdo, eppure nel XXI secolo chi detiene il potere è mosso da queste motivazioni. E, ancora più assurdo, non ne fa mistero. E intanto, Ebrei e Palestinesi sono condannati a vivere in un inferno, sacrificati dai personaggi Alti ad un destino grandioso da compiersi.

-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Spectral84
Inviato: 22/11/2004 0:30  Aggiornato: 22/11/2004 0:30
Ho qualche dubbio
Iscritto: 17/10/2004
Da: Monfalcone
Inviati: 265
 Re: SCHEDA STORICA DELLA PALESTINA
E intanto, Ebrei e Palestinesi sono condannati a vivere in un inferno, sacrificati dai personaggi Alti ad un destino grandioso da compiersi. Molto spesso lo penso anche io. A volte anche per interesse di chi li governa. Tante volte non mi spiego che come dicono, anche per tv, che faranno un vertice per raggiungere degli accordi, un pazzo si fa saltare per aria. E salta il vertice. Succede spesso. La loro è proprio una condanna

All the Best and Fuck the Rest
solenero
Inviato: 22/11/2004 11:30  Aggiornato: 22/11/2004 11:30
Mi sento vacillare
Iscritto: 19/7/2004
Da: Valle Seriana Superiore
Inviati: 846
 Re: SCHEDA STORICA DELLA PALESTINA
Non sono d'accordo con Santaruina. Credo che la religione, il fondamentalismo religioso, il ritorno in Terra Santa etc etc non siano che delle mere scusanti per arrivare ad un obiettivo strategico, tipo il controllo geopolico di aree molto importanti per la continuazione della predominanza di alcune industrie, i cui poteri finanziari sono ormai quasi al di sopra del potere dei governi.

Lentamente, inesorabilmente, la sabbia del tempo ricopre la mente.
- Frankie hi-nrg MC -
Santaruina
Inviato: 22/11/2004 14:51  Aggiornato: 22/11/2004 14:51
Sono certo di non sapere
Iscritto: 13/10/2004
Da: Sud Europa
Inviati: 5123
 Re: SCHEDA STORICA DELLA PALESTINA
"Il mondo si divide in tre categorie di persone: un piccolissimo numero che fanno produrre gli avvenimenti; un gruppo un pò più importante che veglia alla loro esecuzione e assiste al loro compimento, e infine una vasta maggioranza che giammai saprà ciò che in realtà è accaduto". Nicholas Murray Butler. Il Dr. Nicholas Murray Butler è stato presidente dell’Università di Columbia, presidente della Carnegie Endwment for International Peace, membro fondatore, presidente della Pilgrims Society e membro del Council on Foreign Relations (CFR) e capo del British Israel. A proposito del termine “vero Israele”, Arnold Toynbee nel suo libro del 1934: “A Study of History”, scrive: "Fra i protestanti di lingua inglese si trovano ancora alcuni fondamentalisti che si reputano “il popolo eletto” nel senso letterale del termine, quale viene usato dal Vecchio Testamento. Questo ‘Israele Britannico’ fa fiduciosamente risalire il suo ceppo fisico alle scomparse Dieci Tribù" (A. Toynbee, Panorami della storia, Milano 1954, vol. II, pag. 53). Il convincimento che la monarchia inglese fosse l’erede del regno di Israele concedeva ratificazione biblica all’imperialismo britannico. ...in tempi a noi vicinissimi (nel 1952) Sir Oliver Locker-Sampson, alto esponente conservatore... intervistato sui motivi della costante politica inglese a favore del Sionismo e dello Stato d’Israele... rispose: “Winston (Churchill), Lloyd George, Balfour e io siamo stati allevati come protestanti integrali, credenti nell’avvento di un nuovo Salvatore quando la Palestina ritornerà agli ebrei”. Di fatto, non è facile spiegare razionalmente, in termini di Realpolitik, l’ostinazione della politica britannica a favore del Sionismo>> (M. Blondet, Complotti - I fili invisibili del mondo - 1. Stati Uniti, Gran Bretagna,Milano 1995 pag. 92). Anche il primo ministro britannico Tony Blair ha parlato agli inglesi con uno strano linguaggio, che è sembrato simbolico e, per certi versi, settario. Ecco come il “Corriere della Sera” (1 ottobre 1997), ha dato la notizia: "Toni messianici al congresso nel discorso del premier acclamato come il più popolare del secolo. Blair: “Torneremo i migliori” - l’inviato del Corriere prosegue - Tony Blair ha tenuto a Brighton il più millenaristico discorso a un congresso di partito che i veterani della politica britannica ricordino. (...). Aveva visto giusto ieri il Daily Telegraph a prevedere dal premier laburista “un misto di rivoluzione culturale maoista e di predicazione da tele-evangelista”. L’ex presidente USA, Ronald Reagan, abbracciò questa dottrina segreta (dei British Israelites, ndr) e pronunciò discorsi dai toni messianici infuocati: "Tutte le altre profezie che si dovevano realizzare prima di Armageddon sono avvenute. Nel trentesimo capitolo del profeta Ezechiele si dice che Dio raccoglierà i figli di Israele dalle lande pagane dove sono stati dispersi per riunirli di nuovo nella terra promessa. Dopo 2000 anni, questo momento è finalmente giunto. Per la prima volta nei tempi, ogni cosa è pronta per la battaglia di Armageddon e il secondo avvento di Cristo2. E, ancora, rivolgendosi ai soldati americani, l’ex presidente Ronald Reagan tuonò: "Voi oggi state respingendo le forze del male che vorrebbero estinguere la luce che noi abbiamo custodito per 2000 anni" (Le due frasi di Ronald Reagan sono citate da Majid Valcarenghi e Ida Porta, in “Operazione Socrate”, Firenze 1995, pagg. 101-102). Il giornalista Ronnie Dugger in un lungo articolo, pubblicato nel 1984, sul “The Guardian”, si chiese: "Gli americani potrebbero giustamente chiedersi se il loro presidente... sia personalmente predisposto dalla teologia fondamentalista ad attendersi un qualche Armageddon che inizi con una guerra nucleare in Medio Oriente. (...). Se in Medio Oriente insorgesse una crisi e minacciasse di trasformarsi in un confronto nucleare, il presidente Reagan potrebbe essere incline a credere di assistere all’arrivo dell’Armageddon deciso dalla volontà di Dio?" (“The Guardian”, 21 aprile 1984. L’articolo fu pure pubblicato sul “Washington Post”). Citazioni tratte dall’articolo di Giuseppe Cosco “L’Israele Britannico” Per quanto personaggi come Cosco o Blondet possano apparire alquanto “stravaganti”, credo sia opportuno soffermarsi sui fatti che riportano, tralasciando le loro conclusioni. Ora , la mia impressione per quanto riguarda la Terra Santa è che le motivazioni economiche e geopolitiche siano subordinate alle vere motivazioni religiose ed esoteriche. Blessed Be [ Modificato da Santaruina Attivo 22/11/2004 14:02 ]

-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
solenero
Inviato: 22/11/2004 15:25  Aggiornato: 22/11/2004 15:25
Mi sento vacillare
Iscritto: 19/7/2004
Da: Valle Seriana Superiore
Inviati: 846
 Re: SCHEDA STORICA DELLA PALESTINA
Citazione:
Ora , la mia impressione per quanto riguarda la Terra Santa è che le motivazioni economiche e geopolitiche siano subordinate alle vere motivazioni religiose ed esoteriche.
Seguo con interesse ogni articolo che mi capita sotto mano di Blondet e sono sicuro che il suo è un lavoro ben fatto, ma come ogni uomo, ha la sua posizione di base, su cui poi costruisce. Le sue inchieste/ricerche svelano molti particolari utili non solo a chi pensa a complotti massonici; la chiave di lettura è molteplice, e la mia è il contrario della sua... e della tua... Sono peraltro convinto che non siano solo paranoie, poichè a svolgere i vari compiti che sono assegnati dall'alto sicuramente ci sono fondamentalisti religiosi che credono ciecamente di essere i legittimi ereditieri della Grande Israele, la terra di Caan, ma credo che siano solo degli strumenti, non gli ideatori delle campagne Israelo-Siriano-Libico-Libanese-Giordano-Egiziano-Palestinese-etuttoilresto... Il potere dei personaggi legati all'esoterismo e all'occultismo non derivano da quello in cui credono... Casomai il contrario. Se hai abbastanza soldi (o sei un genietto dalle incredibili capacità economiche, finanziarie, comunicative e qualsiasi altro serva per essere un "personaggio di spicco", mancanza di scrupoli in primis) puoi accedere a dei circoli privati mooolto esclusivi, riservati e particolari, un po' come succede nelle università americane, dove puoi entrare a far parte di alcune "sette", tipo la skull & bone, solo se appartieni ad una famiglia di un certo rango (economico), ed una volta dentro ti vengono propinate leggi da rispettare che seguono superficialmente dei principi religiosi (siano essi divini o satanici), ma che servono solo per la continuazione e il mantenimento dell'egemonia economica-finanziaria che i vari membri hanno già PRIMA di entrare nel gruppo. A grandi linee è così che vedo il connubio che vede interagire quasi sempre religione e finanza. Non è la religione che da il potere alla finanza, ma è il contrario; quindi è la finanza, non la religione, ad essere il vero combustibile dei conflitti, anche se ufficialmente è la setta (massonica, satanica o quant'altro) a fare da promotore. P.S. A proposito di massoni: TV La Sette ... TV La Setta?!?

Lentamente, inesorabilmente, la sabbia del tempo ricopre la mente.
- Frankie hi-nrg MC -
Fra80
Inviato: 22/11/2004 15:57  Aggiornato: 22/11/2004 15:57
Ho qualche dubbio
Iscritto: 27/10/2004
Da: perugia
Inviati: 129
 Re: SCHEDA STORICA DELLA PALESTINA
Sono dello stesso parere di solenero,è la finanza ke alimenta i conflitti,in qualsiasi angolo del mondo,nn solo in palestina.il promotore è necessario per far schierare le masse!nel caso della palestina la religione è il miglior promotore,se nn l'unico,ke potevano utilizzare! X quanto riguarda la scheda storica della palestina nn mi trovo in accordo con Massimo sul fatto ke arafat abbia commesso un errore nel 2000 a camp david, c'erano ancora da risolvere questioni molto importanti quali lo status finale delle frontiere,gerusalemme,il diritto al ritorno dei profughi palestinesi,le risorse idriche e lo spazio aereo.molte divergenze,soprattutto su gerusalemme, hanno impedito la conclusione di un accordo di pace.

Fra




- "Chi ha il potere di farti credere a delle assurdità possiede anche quello di farti commettere delle atrocità"- Voltaire
Santaruina
Inviato: 22/11/2004 16:24  Aggiornato: 22/11/2004 16:24
Sono certo di non sapere
Iscritto: 13/10/2004
Da: Sud Europa
Inviati: 5123
 Re: SCHEDA STORICA DELLA PALESTINA
La massoneria e le varie sette esclusive sono in realtà circoli elitari che hanno come scopo il raggiungimento di obbiettivi politico finanziari e usano l’esoterismo per “darsi un tono” oppure le loro motivazioni sono realmente esoteriche? Sai Solenero, il tema che hai introdotto difficilmente potrà avere risposta, specialmente da noi che queste organizzazioni le conosciamo solo da lontano. Quello che si sa è che nel loro interno invasati pseudo - esoteristi esistono davvero; sarebbe da vedere se, per quanto alto sia il loro status, siano questi invasati a prendere le decisioni più alte oppure, come tu e Fra80 suggerite, non siano che delle pedine in mano a potenti che li manovrano, magari sfruttando le loro convinzioni apocalittiche. Io mi sono fatto un’idea diversa dalla vostra, e, come dice Eughenos, se ne avessi le prove sarei già morto… Riporto comunque tre citazioni di Renè Guénon, che, comunque la si pensi sul suo conto, sull’argomento in questione parla con cognizione di causa. "…ma dietro tutti questi movimenti non potrebbe esserci qualcosa di altrimenti temibile, che forse neanche i loro stessi capi conoscono, e di cui essi a loro volta quindi, non sono che dei semplici strumenti? Noi ci accontenteremo di porre questa domanda senza cercare di risolverla qui" René Guenon, Il Teosofismo", edizioni Arktos, 1987, vol. II, pag. 297; "Un ‘potere occulto’ di ordine politico e finanziario non dovrà essere confuso con un ‘potere occulto’ di ordine puramente iniziatico… Un altro punto da tenere presente è che i Superiori Incogniti, di qualunque ordine siano e qualunque sia il campo in cui vogliono agire, non cercano mai di creare dei ‘movimenti’ (…). Essi creano solo degli stati d’animo (état d’esprit), ciò che è molto più efficace, ma, forse, un poco meno alla portata di chiunque. E’ incontestabile che la mentalità degli individui e delle collettività può essere modificata da un insieme sistematico di suggestioni appropriate; in fondo, l’educazione stessa non è altro che questo, e non c’è qui nessun ‘occultismo’ (…). Uno stato d’animo determinato richiede, per stabilirsi, condizioni favorevoli, e occorre o approfittare di queste condizioni se esistono, o provocarne la realizzazione". Renè Guenon, in "Réflexions à popos du pouvoir occulte" pubblicato, con lo pseudonimo di Le Sphinx, sul numero dell’11 giugno 1914, pag. 277, della rivista cattolica "France Antimaconnique"; (Al riguardo dei movimenti rivoluzionari ) "...tali movimenti sono talvolta suscitati o guidati, invisibilmente, da potenti organizzazioni iniziatiche, possiamo dire che queste li dominano senza mescolarvisi, in modo da esercitare la loro influenza, egualmente, su ciascuno dei partiti contrari". [ [Renè Guenon, L’Esoterismo di Dante, Ediz. Athanòr, Roma 1971; René Guenon, era un 33° grado del Rito Scozzese Antico Accettato e un 90° del Rito Egiziano di Memphis-Misraim, abbandonò la Massoneria quando venne a conoscenza del suo reale scopo. Blessed Be

-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
solenero
Inviato: 22/11/2004 16:48  Aggiornato: 22/11/2004 16:48
Mi sento vacillare
Iscritto: 19/7/2004
Da: Valle Seriana Superiore
Inviati: 846
 Re: SCHEDA STORICA DELLA PALESTINA
Citazione:
Un ‘potere occulto’ di ordine politico e finanziario non dovrà essere confuso con un ‘potere occulto’ di ordine puramente iniziatico…
Sono convinto che sei molto più informato di me, ma per come ragiono io trovo più plausibile che l'esoterismo sia al servizio della finanza, piuttosto che il contrario, anche se a certi livelli probabilmente le cose si confondono, interagiscono per arrivare ad un unico scopo, che resta comunque la moltiplicazione e la conservazione del dominio di certe ideologie che sfruttano gli aspetti più convenienti sia della massoneria che della finanza, per restare "sulla cresta dell'onda" e mantenere l'egemonia... Un sacco di esponenti della politica e della finanza sono o sono stati un 33° grado del rito scozzese, Maestri Venerabili e altre cariche ti questo tipo (la mia conoscenza tecnica della materia è piuttosto superficiale)... Ma la questione è: stanno in alto perchè sono massoni (e quindi prima vengono scelti e poi educati al loro scopo), o sono massoni perchè stanno in alto (e quindi coinvolti perchè, arrivati a certi livelli, o ci sei dentro o non ci sei)? [ Modificato da solenero Attivo 22/11/2004 15:53 ]

Lentamente, inesorabilmente, la sabbia del tempo ricopre la mente.
- Frankie hi-nrg MC -
mc
Inviato: 22/11/2004 17:35  Aggiornato: 22/11/2004 17:35
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/5/2004
Da:
Inviati: 7222
 Re: SCHEDA STORICA DELLA PALESTINA
Santaruina: Sono mai esistite guerre (grossi conflitti) che avessero per motivazione principale lo scontro tra religioni? E non parlo delle motivazioni propagandistiche, ma di quelle reali. (...secondo me, no... forse mi sfuggono...?) ciao mc

Santaruina
Inviato: 22/11/2004 18:08  Aggiornato: 22/11/2004 18:08
Sono certo di non sapere
Iscritto: 13/10/2004
Da: Sud Europa
Inviati: 5123
 Re: SCHEDA STORICA DELLA PALESTINA
“stanno in alto perchè sono massoni (e quindi prima vengono scelti e poi educati al loro scopo), o sono massoni perchè stanno in alto (e quindi coinvolti perchè, arrivati a certi livelli, o ci sei dentro o non ci sei)?” La massoneria è composta da cerchi concentrici. Dai cerchi più esterni si arriva a quelli più interni salendo di grado e venendo via via a conoscenza di “segreti” sempre più esclusivi. Nessuno dei cerchi più esterni conosce la reale collocazione degli altri, e capita che un iniziato rimanga ai margini per anni. Nella massoneria confluiscono personaggi dalle più svariate caratteristiche: coloro che semplicemente vogliono stringere rapporti “con la gente che conta” per tornaconto personale, quelli che si divertono con la ritualità e l’atmosfera”mistica” che caratterizza le riunioni nelle logge e infine gli esoteristi convinti che credono nelle potenzialità dell’iniziazione. Solitamente ai vertici arrivano questi ultimi, ma i veri burattinai sono esterni alla massoneria e si limitano ad orientarla attraverso i loro fidati. Comunque si viene affiliati sempre tramite raccomandazione , e una posizione sociale elevata è presupposto di base. I massoni che arrivano a detenere cariche istituzionali importanti solitamente appartengono alla categoria di coloro che entrano nell’organizzazione per tornaconto personale, i veri capi come è logico restano nell’ombra. “Santaruina: Sono mai esistite guerre (grossi conflitti) che avessero per motivazione principale lo scontro tra religioni? E non parlo delle motivazioni propagandistiche, ma di quelle reali.” Questa volta Mc non parlavo di scontro di Religioni, ma di presunte motivazioni esoteriche che potrebbero stare dietro alla situazione Israelo-Palestinese. Perché devi citare la Religione in ogni intervento? Critichi tanto Elias quando lo fa eppure non mi sembra che tu sia da meno... (Sto scherzando naturalmente Mc, devo ancora digerire i MelmaBurger di ieri…) Blessed Be [ Modificato da Santaruina Attivo 22/11/2004 17:09 ]

-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
mc
Inviato: 22/11/2004 20:38  Aggiornato: 22/11/2004 20:38
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/5/2004
Da:
Inviati: 7222
 Re: SCHEDA STORICA DELLA PALESTINA
Mi riferivo a questo: >>>>>>>Ora , la mia impressione per quanto riguarda la Terra Santa è che le motivazioni economiche e geopolitiche siano subordinate alle vere motivazioni religiose ed esoteriche. Cos'e' non reggi due discorsi contemporaneamente? ... mc

Mazzucco
Inviato: 22/11/2004 21:49  Aggiornato: 22/11/2004 21:49
Webmaster
Iscritto: 21/12/2003
Da:
Inviati: 193
 Re: SCHEDA STORICA DELLA PALESTINA
Scusate, perchè state lì a martoriarvi su "Esoterismo al servizio della finanza, o finanza al servizio dell'esoterismo?" Mi sembra talmente logico quello che dice Santa: commistione di interessi comuni, con distinzione però fra esoteristi veri ed esoteristi interessati. Piuttosto, British Israel. Delle Dieci Tribù pare si trovino tracce un pò dappertutto, nel mondo. E in molti di questi luoghi gli abitanti sostengono proprio di essere di origine ebraica. Nell'India del nord ed in Giappone ci sono addirittura decine di usanze in comune con la pratica religiosa degli ebrei, ed è quindi chiaro che un ceppo originario in qualche modo deve essere arrivato fino all'Asia centrale, Mongolia, ecc.. Sarebbe davvero il colmo - visto che noi siamo indoeuropei e veniamo da lì' - che alla fine il "popolo eletto" fossimo proprio noi, i cosidetti "caucasici". Hitler credeva di sterminare gli ebrei mentre il vero ebreo era lui! Dimenticavo, però, che stupido, tutto questo si basa solo su un libro pieno di superstizioni in cui gli asini parlano e il mare si apre in due. Come non detto.

Santaruina
Inviato: 22/11/2004 23:27  Aggiornato: 22/11/2004 23:27
Sono certo di non sapere
Iscritto: 13/10/2004
Da: Sud Europa
Inviati: 5123
 Re: SCHEDA STORICA DELLA PALESTINA
“Mi riferivo a questo: >>>>>>>Ora , la mia impressione per quanto riguarda la Terra Santa è che le motivazioni economiche e geopolitiche siano subordinate alle vere motivazioni religiose ed esoteriche. Cos'e' non reggi due discorsi contemporaneamente?” Ok Mc, mi hai sgamato, sono io che non riesco mai a tenere fuori la Religione... Comunque con “motivazioni religiose” non intendevo “scontri” tra religioni, ed in effetti avrei fatto meglio a scrivere solo “ motivazioni di stampo esoterico”. Leggendo gli altri post avrai visto cosa intendo. E in effetti non ho nemmeno risposto alla tua domanda: “Sono mai esistite guerre (grossi conflitti) che avessero per motivazione principale lo scontro tra religioni? E non parlo delle motivazioni propagandistiche, ma di quelle reali.” In questo caso concordo con te, non sono mai esistiti grossi conflitti che avessero per motivazione principale lo “scontro” tra religioni. Forse la primissa Crociata? C’è un grande dibattito a proposito. Ma credo che anche in quel caso la motivazione principale fosse lo sfruttamento commerciale dell’allora Palestina da parte delle nascenti potenze economiche Europee( la neonata Francia, lo Stato Pontificio e le Repubbliche marinare) “Dimenticavo, però, che stupido, tutto questo si basa solo su un libro pieno di superstizioni in cui gli asini parlano e il mare si apre in due.” … e appaiono carri infuocati dal cielo, satanassi discendono dalle nuvole, bestie si ergono dai mari… …laur de matt…

-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Gandolf
Inviato: 23/11/2004 9:09  Aggiornato: 23/11/2004 9:09
Ho qualche dubbio
Iscritto: 8/11/2004
Da:
Inviati: 103
 Re: SCHEDA STORICA DELLA PALESTINA
Probabilmente arafat è stato avvelenato da sharon attaverso i servizi israeliani , daccordo con parte dei compagni di merenda di arafat. L'accordo era :voi ce lo fate avvelenare , noi vi garantiamo la vostra nomina. E' un copione già visto anche con l'omicidio kennedy , col vice già pronto a giurare e a prendere il suo posto. Un ruolo lo ha avuto anche bush , che dopo la sua rielezione ha messo in programma il controllo totale del medioriente , concedendo qualcosa a sharon(l'omicidio di arafat), e mettendo cosi' le mani sul furuto del petrolio ma soprattutto del controllo poitico dell'intera regione. Ricordate quando arafat era ancora in vita( prima di comparire in video in pigiama) le gaffe a ripetizione? Bush : Dio accolga la sua anima, Sharon : non sarà seppellito a ramallah. Evidentemente sapevano già quale fosse l'effetto finale del veleno! ARAFAT, IL NIPOTE: ''NON POSSO ESCLUDERE L'AVVELENAMENTO'' Parigi, 22 nov. (Adnkronos) -La consegna della cartella medica al nipote Nasser al Kidwa non ha chiarito...

spettatore
Inviato: 23/11/2004 11:23  Aggiornato: 23/11/2004 11:23
Mi sento vacillare
Iscritto: 15/11/2004
Da:
Inviati: 883
 Re: SCHEDA STORICA DELLA PALESTINA
"IL PIANETA DEGLI DEI " di Zecharia Sitchin. A seguire "FIGLI DI MATRIX" di David Icke. Mi sto nauseando da solo a forza di ripetere le stesse cose, figuriamoci voi !!!!! Mi permetto di insistere solo perchè queste letture offrono ulteriori spunti per riflessioni, unitamente alle eccellenti letture proposte da santaruina. Sitchin ha pubblicato le ricerche dei suoi studi, ma poi si è dovuto accucciare in un angolo. Icke , invece, argomenta di cose "strane" in lungo e largo per il mondo, ed è definito, nel migliore dei casi, pazzoide cospirazionista antiebraico. Bene....dopo l'angolo del libro, voglio finalmente parlare anch'io di politica. Riguardo all'attuale maggioranza dico che BLEURCH....AAARGH...UAACCH !!..ehm..scusatemi...ma ho vomitato! Accidenti mi succede sempre così quando penso all' att....No non fatemici pensare altrimenti ritornano i conati di vomito. Riguardo all'opposizione, invece, posso tranquillamente affermare che...UAAARGH...PHUACH...BLUARCH...SPUTT..lo sapevo...mi succede spesso anche col centrosinistra. Vado a farmi una camomilla ed a ricordare a me stesso che, forse, faccio bene a non votare più da dieci anni. Lo spettatore ( con lo stomaco svuotato suo malgrado )

Citazione:
Non metterti a discutere con un idiota. La gente potrebbe non accorgersi della differenza.
solenero
Inviato: 23/11/2004 11:59  Aggiornato: 23/11/2004 11:59
Mi sento vacillare
Iscritto: 19/7/2004
Da: Valle Seriana Superiore
Inviati: 846
 Re: SCHEDA STORICA DELLA PALESTINA
Avete per caso visto le iene, ieri sera? L'intervista doppia stavolta è toccata alla giornalista israeliana de La7 e, se non ho capito male, la moglie di Ferrara. Domande interessanti su attualità, politica, terrorismo, risposte interessanti, perlomeno da una delle due. L'altra era tutta preoccupata a dire che l'Iraq era pericoloso per tutto il mondo, la pace in Palestina arriverà quando i palestinesi smetteranno di fare attentati, la politica di Bush in medio oriente è ineccepibile etc etc... Insovinate quale delle due?

Lentamente, inesorabilmente, la sabbia del tempo ricopre la mente.
- Frankie hi-nrg MC -

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA