Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE


varie : dispute personali
Inviato da Redazione il 21/11/2004 19:06:52 (3267 letture)

DISPUTE PERSONALI

DISPUTE PERSONALI

Sono una donna non più giovane, anzi diciamo pure vecchia perchè ho 74 anni, sincera all'eccesso e prima di entrare nel sito ho avvisato che ero una fascista al signor Mazzucco e, Lui, gentilmente, mi ha accettata
ooooooooo non si preoccupi Massimo ha sempre avuto l'animo da Boy Scouts comunque si lei è vecchia!! Non come persona ma come pensiero cara signora Milanesi!



Io rispetto tutte le opinioni, ho amici comunisti e musulmani e sono un'amica per loro, mentre i miei connazionali, dalla mente ristretta, mi accusano e mi scacciano come se fossi stata io l'artefice di ciò che successe durante il ventennio fascista

Ne ha fatto un simbolo a lei caro !! Ne è intrisa la sua anima non le pare che sia sufficiente?? Non faccia la vittima almeno!!


Voi volete che io discuta con voi sul fascismo e ciò è impossibile, perchè dialogare con persone che hanno dei preconcetti e sprizzano odio da tutti i pori verso una persona che non rinnega il fascismo è come parlare al vento

Ecco vede ?? CVD! Noi vogliamo discutere di fascismo con lei?? Ma chi le ha raccontato una fandonia del genere? Ma mi faccia il piacere.........


Le mie ideologie le tengo per me, però non rinnegherò mai il mio passato politico prima nel MSI e poi in AN e aggiungiamo che non è il segreto di Pulcinella che ho aderito ad un movimento dalla sigla MFL

Cavoli che curriculum !! Nemmeno una stilla di vergogna la signora? Sarà vecchia ma è anche presuntuosa (mi scusi per l'affronto) :-D


Io amo la libertà, rispetto le opinioni altrui e le varie ideologie e pretendo che anche gli altri mi rispettino, cosa che non ho trovato su questo sito.

Spero le succeda sempre più spesso!! E non è affatto vero che lei rispetta le opinioni altrue , non dica baggianate, (le basta leggere gli articoli Suoi che ho messo su Luogocomune per averne un idea)
anzi le dileggia! Dileggia chi sciopera , chi manifesta , chi ha una ideologia diversa dalla sua! Proprio come faccio ora io signora del ventennio!! (ha anche l'età giusta)

Non era il caso che metteste in vetrina una fotografia di piazzale Loreto, non perchè era il Duce, ma per qualsiasi essere umano. Questo fatto è stata una vergogna per il popolo italiano, detto da tutti i capi di Stato e specialmente dagli americani ed inglesi. Quelle signore che hanno schifo della mia presenza sul sito stiano pur tranquille che non le contaminerò.

E perchè scusi non le dovremmo mettere?? Preferisce che le mascheriamo con il Caravaggio, o con il Che Guevara?? Non la capisco proprio, migliaia di persone sono morte per colpa di quel maiale appeso e lei non le vuole le foto?? Non le guardi tiri diritto e vada RAUSHHHH mi pare si dica così........almeno il collega del suo amato ducetto lo diceva cosi'


non parlate più di fascismo, non cercate di sapere cosa è stato. Solo un periodo della vita che è morto, non tornerà mai più e lasciateci sognare perchè ai vecchi sono rimasti solo i ricordi.

Ora la buttiamo sul patetico!! Mi spiace signora sono pure ateo ! Non gliene va bene una oggi? A me dio non mi benedice! Sara' perchè dico sempre ciò che penso anche se ferisce! Il fascismo è morto?? Ce lo dice lei?? Ma come non si dichiara Fascista?? Finche uno sol fascista sara' vivo e finchè io sarò vivo non molerò l'attenzione e la vigilanza e i miei figli sono pronti a prendere il mio posto come prima di loro è stato dei nonni partigiani
Becca male male la Milanesi :-D



E' evidente come la Signora non avesse assolutamente nulla di valido da dire, e come quindi fosse giusto non farla nemmeno "transitare" su questo sito,

Finalmente te ne sei accorto Massimo? Ringrazia gli amici dai!! :-D :-D :-D
:-D La prossima voltaavvisa che portiamo le camicie rosse!
!!

Un saluto a pugno chiuso

[ Modificato da Bleck Attivo 20/2/2005 7:50 ]


***************************************



Questo blocco di commenti proviene dall'articolo su Beppe Grillo. E' stato spostato qui perchè non lo riguarda.


mi trovo d'accordo con paolo. Qui non solo si fanno polemiche inutile ma si attaccano pure i siti altrui senza motivo.
Certo che accusare di cancellare i post o di usare la censura in maniera sbagliata...cavolo.
qui la censura è puramente soggettiva e parziale. Ci sono delle regole che vengono seguite solo con alcuni e con altri no. Ho ricevuto in questo sito decine di offese e quelle offese sono rimaste. Ho dato del cretino a più di una persona e i miei messaggi sono stati prontamente cancellati. Sono stato chiamato deficiente, pazzo, schizofrenico, megalomane, stronzo, figlio di puttana ecc ecc da più di una persona e quei messaggi sono rimasti e non sono stati cancellati.
Ci vuole proprio un grande fegato per accusare il blog di Beppe Grillo quando in questo sito c'è una censura di parte e palesemente ingiusta e quando si discriminano in maniera lampante moltissimi iscritti e si apostrofano i medesimi godendo di una totale impunità.
Ho chiesto chiarimenti alla redazione ma non mi è mai stato detto perchè i messaggi ingiuriosi contro di me e contro altre persone non sono mai stati cancellati e probabilmente non mi sarà mai data risposta.
Ho chiesto a Mazzucco almeno 10 volte il perchè messaggi ingiuriosi rivolti contro di me ma anche contro altri non sono stati cancellati mentre altri messaggi assai meno ingiuriosi sono stati cancellati.
Già che ci sono invito il signor miradio a moderare i toni io non l'ho insultato e pretendo di essere rispettato. In un post da un'altra parte mi ha dato del megalomane (senza ovviamente essere censurato anche se questa a casa mia si chiama offesa personale) ovviamente quel post non è stato cancellato.
Un tempo questo sito mi piaceva molto ora mi è calato sotto le scarpe. Le leggi e le regole qui sono fatte solo per essere violate da alcune persone.
»4/3/2005 2:28

Redazione Re: LA MORTE DI UN IDOLO




Iscritto dal: 8/3/2004
Messaggi: 750
Da:


connesso
D'accordo, Mr. Goering. Hai ragione tu.
»4/3/2005 2:58

sax Re: LA MORTE DI UN IDOLO

Not too shy to talk


Iscritto dal: 18/7/2004
Messaggi: 35
Da:



ma daiiiiiiiiiii
non era beta-lord che faceva mr.goering
lo abbiamo capito tutti
si vedeva chi era daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

non e' lui

ciao
»4/3/2005 9:03

fiammifero Re: LA MORTE DI UN IDOLO

Just popping in


Iscritto dal: 28/2/2005
Messaggi: 9
Da:



forse non mi sono espressa bene,intendevo dire che le dichiarazioni di Grillo erano a supporto della campagna elettorale di Storace come sembrerebbe ai non informati che Beppe Grillo vota per Storace: e quindi in campagna elettorale sembrerebbe lecita e tacita la manipolazione delle idee,dei fatti etc.
Il tutto per ribadire il concetto che non è oro tutto quello che brilla!!!!!! Siamo in un mondo dove il più pulito ha la rogna,come si dice a Roma!!!!
»4/3/2005 10:01

tommy79 Re: LA MORTE DI UN IDOLO

Home away from home


Iscritto dal: 14/6/2004
Messaggi: 550
Da: Milano/Gropello Cairoli







Paolo69 Re: LA MORTE DI UN IDOLO

Home away from home


Iscritto dal: 1/7/2004
Messaggi: 171
Da:


E invece caro Massimo , anche se la cosa ti risulta fastidiosa io te la dico lo stesso , al piu' non leggerla.
La gestione dei post DEVE avere delle REGOLE SCRITTE e SEMPRE RISPETTATE , altrimenti poi non puoi lamentarti se qualcuno grida alla censura.
Tu piu' che cancellare i post che contengono parolacce cancelli quelli che portano la discussione la dove tu non vuoi.
Mi spiego meglio : si è vero , i post da te cancellati contenevano offese e parolacce , ma non tutti i post che contengono offese o parolacce vengono da te rimossi.
Questo NON E' CORRETTO.
Come ebbi modo di farti notare gia un'altra volta o la rimozione dei post offensivi avviene sempre oppure non avviene mai , questo tuo giochetto di rimuoverne solo alcuni , secondo la tua discrezione , da MOLTO FASTIDIO , e denota un comportamento di parte , non trasparente.
E qui chiudo il discorso della censura.
Per il resto ripeto che a mio modo di vedere GRILLO è uno che ,a differenza di altri ,mette in gioco se stesso , e lo fa da oltre 20 anni , sobbarcandosi di cause civili e penali a costo di non rinunciare a dire le cose come stanno.

Ora , attaccare un personaggio di questo calibro aprendo addirittura un blog dal titolo 'La morte di un idolo' solo perchè un qualche webmaster ha ritenuto opportuno rimuovere un post dal suo sito che faceva palesemente pubblicità ad un altro sito concorrente è quantomeno una mossa di basso livello.
»4/3/2005 15:52

miradio Re: LA MORTE DI UN IDOLO

Home away from home


Iscritto dal: 27/8/2004
Messaggi: 151
Da:



A proposito di Beta, e mi dispiace perdere ancora tempo su questo "argomento", per buona pace di tutti sarebbe opportuno, invece di censurarlo, venirgli incontro:
visto che continua a fissarsi su aspetti di forma del sito, sui comportamenti del moderatore, sull'atteggiamento di tizio e caio, sulle vere e presunte mancanze di rispetto e offese di cui è vittima, sul disegno maligno che c'è nei suoi confronti e puttanate simili, perchè non creare (parlo al moderator) uno spazio che possa accogliere tutto questo alla luce del sole? Uno spazio sul sito per tutti quelli che volessero sfogarsi, uscendo quindi fuori dal tema principale, per attacchi personali e difese personali, per fare battibecchi e caciara, evitando di generare "rumore" e soprattutto di disturbare gli altri. Per favore...

Dico questo perchè mi pare proprio che stiamo scendendo a livelli pietosi. Prima dell'avvento del Signore (The Lord) questo luogo era una piazza tranquilla in cui ci si misurava con calma, luogo quasi asettico, molto educato e limpido. Poi arriva questo traformista comincia a urlare cazzate mascherato da provocatore e poi una volta smascherato continua a fare uscite fuori luogo, inquinando con questioncelle private tutta la discussione. Viene da pensare, lecitamente, che questo signore non abbia molto a cuore la salute e la nomea del sito, anzi, lo sputtanamento del sito (forse per invidia) gli fa proprio piacere.
Se poi questo personaggio bizzarro ha tanto da insegnare, per favore, lo faccia come auspicato più volte, altrove. Credo che questo sito non abbia bisogno dei suoi precetti, anzi.

Un suggerimento per lo spazio da crearsi: "Tanto rumore per.. Beta" oppure "Nulla di impersonale..."

Senza offesa eh (visto che non riesce a farsi una ragione obiettiva di alcune constatazioni nei suoi confronti).

Spero che le prossime "riflessioni" sulle boutades e del sig. Beta si possano fare in luoghi preposti. A mali estremi estremi rimedi. E se il sig. Beta veramente non avesse intenti inquinatori che accettasse di buon grado!
Vuoi vedere che lo si smaschera di nuovo?
»4/3/2005 16:00

sax Re:

Not too shy to talk


Iscritto dal: 18/7/2004
Messaggi: 35
Da:



si ma....proprio spicciole
»4/3/2005 19:24

tommy79 Re:

Home away from home


Iscritto dal: 14/6/2004
Messaggi: 550
Da: Milano/Gropello Cairoli



"si ma....proprio spicciole"

Vabbè...adesso però non fare il figo!

»4/3/2005 20:47

Linucs Re:

Home away from home


Iscritto dal: 25/6/2004
Messaggi: 356
Da: Xiaodong



Altrove, qualcuno si occupa di argomenti più illuminanti...

http://tinyurl.com/5g98d
»4/3/2005 22:18

sax Re:

Not too shy to talk


Iscritto dal: 18/7/2004
Messaggi: 35
Da:



altrove.....
»4/3/2005 22:19


Redazione Re:




Iscritto dal: 8/3/2004
Messaggi: 750
Da:



PAOLO, BETALORD E CHIUNQUE ALTRO LO RITENGA OPPURTUNO

Fatemi gentilmnente una lista PRECISA di tutti i post che ancora contengono insulti, e li rimuoverò al più presto.

Dopodichè SMETTETELA altrettanto gentilmente di chiamare censura quello che censura non è. Sappiate che per me questa è un' offesa peggio di qualunque parolaccia.

Per lista precisa intendo titolo dell'articolo, data e ora del post.

Resto in attesa.

Grazie

[ Modificato da Redazione Attivo 4/3/2005 22:34 ]
»4/3/2005 22:33


L'Internet Protocol (IP) è un protocollo di rete a pacchetto; secondo la classificazione ISO/OSI è di livello rete (3).
La versione correntemente usata del protocollo IP è detta anche IPv4 per distinguerla dalla più recente IPv6, nata dall'esigenza di gestire meglio il crescente numero di computer connessi ad Internet.
IP è un protocollo di interconnessione di reti (Inter-Networking Protocol), nato per interconnettere reti eterogenee per tecnologia, prestazioni, gestione.
I protocolli di trasporto utilizzati su IP sono soprattutto TCP e UDP.
In antologia l'IP è quel millantato potere di riconoscere le persone che si collegano ad un blog.

[ Modificato da sax Attivo 4/3/2005 14:59 ]

beta_lord Re: LA MORTE DI UN IDOLO

Quite a regular


Iscritto dal: 3/1/2005
Messaggi: 59
Da:



prima rispondiamo alla redazione che è fissata con la mania dell'utilizzo di più nick (fosse mica la redazione ad usare più nick!! uhmmm!).
Goering non sono io quindi tranquillizzati. e riguardo l'Ip a meno che mazzucco non lavori alla CIA, ai servizi segreti o all'interpol o sia un grande hacker non può assolutamente arrivare a conoscere l'Ip di una persona se non parzialmente (dopo 3 anni di ricerca può arrivare a conoscere al massimo alcuni numeri dell'IP). Poi per individuare una persona tramite Ip occorre un'altra ricerca colossale, la conoscenza dei tabulati telefonici, dei nodi, il controllo capillare dei server ecc. ecc.
In 5 anni che chatto essere accusato di essere qualcun altro e quest'altra menata degli Ip non le avevo mai sentite.
Due cazzate in uno stesso messaggio francamente mi sembrano troppe persino per i censori di questo luogo.
Prossimamente mi accuserete di essere Elvis redivivo o la reincarnazione di San Pecorino da Caciocavallo!
dalla farsa siamo passati alle barzellette. peccato però che non siete bravi a raccontarle.
»5/3/2005 2:28

beta_lord Re: LA MORTE DI UN IDOLO

Quite a regular


Iscritto dal: 3/1/2005
Messaggi: 59
Da:



X MAZZUCCO

andrò prossimamente a cercare i messaggi che dovresti censurare. mi devi dare un po' di tempo cmq perchè non mi ricordo in che sezione si trovano. Appena possibile, lavoro permettendo, te li cerco e ti dico dove si trovano. Nel frattempo prenditi una camomilla che mi pari un po' nervosetto.
»5/3/2005 2:31

beta_lord Re: LA MORTE DI UN IDOLO

Quite a regular


Iscritto dal: 3/1/2005
Messaggi: 59
Da:



Per truman

<<>>

io questo non l’ho detto. E’ usanza comune di questo sito screditare gli altri inventandosi teoremi fumosi e favole da caminetto e non assumersi le proprie responsabilità sulle proprie pecche. Ora oltre ai teoremi e alle favole mi si attribuiscono pure parole che non ho mai usato.


per miradio


<<>>>

mah. Effettivamente il polverone lo sollevate voi. Attaccate le persone di cui non condividete le idee, le sputtanate, le considerate alla stregua di malati di mente, le provocate. Poi vi aspettate non ho capito bene cosa. Un comportamento veramente singolare.

<Se poi questo personaggio bizzarro ha tanto da insegnare, per favore, lo faccia come auspicato più volte, altrove. Credo che questo sito non abbia bisogno dei suoi precetti, anzi.>>>>

allora. Ogni volta che ho tentato di trattare argomenti seri o i miei post sono stati palesemente ignorati o mi avete insultato in maniera piuttosto rozza. Tale comportamento si palesa con tutti quelli che voi considerate “bizzarri” per non usare altre parole più forti. Ma vi credete degli eletti?


<<>>

le constatazioni ad personam te le puoi risparmiare. Non mi conosci e quindi non ti autorizzo a chiamarmi trasformista o personaggio bizzarro. Per il resto limitati solo a criticare quello che scrivo.
altrimenti mi offendo eccome!! Non si può dire che il tuo post sia un post molto educato nei miei confronti, ci sono addirittura gli estremi per una denuncia per calunnia visto che io non sono tale goering. Quindi o dimostri ciò che dici o altrimenti taci. E adesso per favore non mi fate ritornare qui a perdere tempo a rispondervi, sinceramente mi avete rotto le scatole!!
»5/3/2005 2:48


beta_lord Re: LA MORTE DI UN IDOLO

Quite a regular


Iscritto dal: 3/1/2005
Messaggi: 57
Da:

Re: UNO COME TANTI

Home away from home


Iscritto dal: 19/5/2004
Messaggi: 822
Da:



>>>>>>>L’insulto e la volgarità distolgono immediatamente l’attenzione dal “contenuto” e lo spostano immediatamente in un terreno personale ed emotivo, facendo diventare il centro del discorso l’insulto stesso.

Per un utente che si limita ad una lettura superficiale del commento e lo decontestualizza dalla sequenza cronologica degli interventi... Siccome, una delle particolarita' e' il livello buono di analisi critica della maggioranza degli iscritti, questo problema non dovrebbe porsi, anzi, non si pone per niente.

Ogni tanto, l'insulto dimostra il livello dell'interlocutore, sia nella formulazione che nella risposta per le rime all'offesa... e la situazione "critica" di una discussione in corso, e' un buon metro di misura della personalita', propria ed altrui...

>>>>>>>ma innesti un vortice di nervosismo nella persona a cui l’hai diretto

Ma siii, cosi' si sfoga un po' anche l'altro a cui e' diretto...... trovo molto peggio reprimere le sensazioni.

>>>>>>>Se un qualcosa che ci fa sentire meglio genera rabbia e “negatività” destinata ad espandersi, forse è meglio rifletterci prima.

E' il reprimere il metodo piu' negativo per espandere il rancore (rabbia e negativita'), anche perche' da un certo punto in poi, diventa strisciante (inconscio) e quindi si abbassa, fino a diventare, un pregiudizio nei confronti di quella persona.
Rifletterci sempre e comunque, siamo d'accordo.

Ma allora, se ci si riflette su, vuol dire che la censura non ha ragione di esistere.

Nonostante io applichi queste regole comportamentali su me stesso, ovvero quello che sto cercando di esporre, nonostante tutto, non sono mai stato censurato (che io sappia...)...

mc
»19/7/2005 17:06

Santaruina Re: UNO COME TANTI

Home away from home


Iscritto dal: 13/10/2004
Messaggi: 913
Da: Sud Europa



Ola Florizel

E, spesso, i risultati di percorsi di liberazione, sono anche ad usufrutto di chi è stato con le mani in mano a guardare, se non a seminare gramigna.

Paradossalmente stanno emergendo temi molto interessanti, su questo tuo ultimo post si potrebbero addirittura innescare considerazioni che ci porterebbero a mettere a nudo le nostre convinzioni più profonde.

Per adesso ti posso solo dire che per me la “salvezza” (parola molto grande, da intendere in senso lato) è un qualcosa che dovrebbe riguardare tutti.

Siamo tutti uniti da uno stesso vincolo qua sotto.

Blessed be

--
-o- La derrota no es una opcion y no hay excusas -o-
»19/7/2005 17:42

Santaruina Re: UNO COME TANTI

Home away from home


Iscritto dal: 13/10/2004
Messaggi: 913
Da: Sud Europa



Ola Mc

Siccome, una delle particolarita' e' il livello buono di analisi critica della maggioranza degli iscritti, questo problema non dovrebbe porsi, anzi, non si pone per niente.

Devo ammettere Mc che tu riesci a vedere spesso “il succo” dentro la forma, anche quando la forma è pessima. E’ un pregio, ovviamente.

Io invece non ci riesco, probabilmente è un mio limite.
Però è difficile, quasi per tutti, andare oltre l’emotività innescata dai toni alti.

Personalmente tendo a saltare le discussioni in toto quando si sviluppano “dibattiti” del genere, e se mi sono iscritto a Luogocomune, come ho già altre volte detto, l’unico forum a cui partecipo, è proprio per la possibilità di discutere senza dovermi trovare di fronte vari “complimenti”.

Se i “complimenti” poi vengono rivolti a me, per me il dibattito è terminato, una benedizione e passo ad altro.
Probabilmente un mio limite, ma io alla “negatività” ci credo, e per quanto possibile cerco di non cadere nel suo vortice.

Hai poi aggiunto una considerazione interessantissima:
E' il reprimere il metodo piu' negativo per espandere il rancore (rabbia e negativita'), anche perche' da un certo punto in poi, diventa strisciante (inconscio)

Non sai quante volte ho riflettuto su questo, spero che ci torneremo.

Blessed be

--
-o- La derrota no es una opcion y no hay excusas -o-
»19/7/2005 17:42

Paxtibi Re: UNO COME TANTI

Home away from home


Iscritto dal: 3/4/2005
Messaggi: 427
Da: Atene



E' il reprimere il metodo piu' negativo per espandere il rancore (rabbia e negativita'), anche perche' da un certo punto in poi, diventa strisciante (inconscio)

Mc, non potrei essere più d'accordo, ed è un piacere esserlo con chi ho avuto divergenze su altri argomenti (alla fin fine solo nel metodo...).

E' in gioco una questione di libertà, quindi di responsabilità. Mi sembra assurdo che Massimo si debba caricare sulle spalle il ruolo di super-io collettivo per nascondere le espressioni istintuali di chi non sa gestire il suo inconscio, o anche solo allenta per un po' il controllo.

Però è difficile, quasi per tutti, andare oltre l’emotività innescata dai toni alti.

Santa, è vero, però se vogliamo imparare a farlo, in qualche modo bisogna "far pratica".

io alla “negatività” ci credo, e per quanto possibile cerco di non cadere nel suo vortice.

Io invece ci sguazzo!

[ Modificato da Paxtibi Attivo 19/7/2005 19:09 ]

--
> “il compito quasi insolubile è quello di non lasciarsi accecare
né dalla potenza degli altri né dalla propria impotenza” - Theodor W. Adorno
»19/7/2005 18:08

rascalcitizen Re: UNO COME TANTI

Just popping in


Iscritto dal: 8/7/2005
Messaggi: 15
Da: napoli



Spiacente, redazione, ma non mi convinci......

Non mi sembra che qui si stia pontificando, tra l' altro mi richiami alla mente un'istituzione che non amo; nè tantomeno si vuole imporre qualcosa sulla gestione "politica" del sito. Semmai "qualcosa" ci è stata imposta.

Se volessimo ragionare come fai tu, anche il tuo intervento avrebbe il sapore di un attacco personale,per la forma usata, che indica un tono ben preciso (".....con quale diritto vi permettiate di pontificare...."). Se anche fosse, detto francamente, la cosa non mi creerebbe alcun problema.
Quello che non mi convice è una sorta di distonia che mi sembra di avvertire. Non voglio ripetere quello che ho detto nel mio post di ieri, ma continuo a non capire le rimozioni, censure o come le vogliamo chiamare (ci capiamo,no?) provenienti da una redazione che giustamente ci mette continuamente in guardia dall'inganno di questa democrazia che ci vuole irregimentati e senza coscienza, pronti ad accettare qualsiasi cosa ci venga propinata......

Mi associo e condivido il pensiero espresso da Paxtibi, Florizel e mc. In particolare la brillante ed acuta considerazione di quest'ultimo sulla questione qualitativa dell'offesa (l'esempio lombrico/farfalla). Mi hanno fornito ottimi argomenti su cui riflettere, e di questo li ringrazio molto.

P.S. Se posso dare un suggerimento, domani è il quarto anniversario della morte di Carlo Giuliani, cosa ne diresti di riaprire la discussione sulla vicenda G8?

Saluti.
»19/7/2005 18:54

Redazione Re: UNO COME TANTI




Iscritto dal: 7/3/2004
Messaggi: 1318
Da:


connesso
FLORIZEL: Ho usato il plurale perchè avevate posto lo stesso tipo di lamentela. Scrivete inoltre dallo stesso computer, quindi immaginavo che un minimo di sintonia ci fosse. La prossima volta, a scanso di equivoci, scriverò una lettera identica a ciascuno dei due.

C'è altro, o possiamo tornare a discutere di quello che accade nel mondo?

**********

MC: la questione che poni secondo me è valida e molto interessante. Perdona solo se in questo momento non mi va di affrontarla.

Massimo
»19/7/2005 18:57

florizel Re: UNO COME TANTI

Just can't stay away


Iscritto dal: 7/7/2005
Messaggi: 105
Da: dove sto bene...ma potrei stare meglio.



REDAZIONE : ...scrivete dallo stesso computer...

E' vero, scriviamo dallo stesso computer.
Perchè io non ne posseggo un altro, devo usare il suo. Per forza.

Se poi ritieni che io ti abbia suggerito di mettere in pubblico dati sulla mia vita personale, non mi stupisco più delle censure. Non te l'ho chiesto. Perchè questa precisazione?

PAXTIBI scrive da Atene: sono in perfetta sintonia con lui.
FIAMMIFERO scrive da Roma: la trovo briosa ed incisiva.
mc : non so da dove scriva, ma dice cose condivisibili.
FELICE CAPRETTA dalle giulive fattorie: è la persona più allegra del sito.
CACCIUCCO dalla terra: e su questo dovremmo essere tutti d'accordo.
TANTI scrivono da ovunque : che bello, il web me li avvicina tutti.
Anche questo, accade nel mondo.
»19/7/2005 19:22

miradio Re: UNO COME TANTI

Home away from home


Iscritto dal: 27/8/2004
Messaggi: 284
Da:



COn un leggero ritardo mi accorgo che si profondono commenti in questa zona remota..
xMc
In effetti tagliare non è mai bello e la censura si presta a innumerevoli interpretazioni e dubbi. Datto questo se tu dai dell'idiota a uno o gli dai del cerebroleso in fondo dici la stessa cosa ma, per dirla col Santa, dà meno fastidio la formula soft. Se gli dai dell'idiota fa più rumore. Siccome c'è gia tanto rumore nei messaggi, e il segnale si confonde sempre più in questo rumore, perchè lasciare che diventi assordante?
Ben venga il ring delle scazzottate, i bassifondi di luogocomune dove dare sfogo anche ai rancori più profondi. Un bel casino libberatorio, magari con accesso a pagamento...
E poi come ti permetti di contraddirmi stronzone, se non la smetti ti dò un calcio inculo! Ehm volevo dire, il dibattito pacato è più produttivo, anche se noioso (in effetti però ho provato un brivido di piacere... )
Scherzi a parte, il valore libberatorio della parolaccia non è una invenzione, ma un conto è il contesto reale, dove ti vedi in faccia con tutte le sfumature del caso e un conto è il forum, dove il vaffa può arrivare distorto rispetto al valore datogli in partenza.
In ultima analisi, il sito ha un creatore nonchè moderatore, che rispetta delle sacrosante priorità che, personalmente, condivido.
Florizel, in uno dei tuoi 4000 e passa interventi ( ) hai parlato della parola "bassolino" che comunque per me va considerata esclusivamente nella accezione "bassino", per quanto il personaggio politicamente sia poco convicente in effetti
E' come nel caso del tifoso della nazionale che esclama "forza italia!" e tutti pensano sia un sostenitore del cavaliere ladrone (di slogan).
Sulla visione del mondo Tommy/Paxtibi secondo me si sono affrontati i temi e le idee troppo di corsa, quindi la discussione, seppur con spunti interessanti, non ha sortito effetti utili; meriterebbe uno spazio autonomo, in un thread nuovo o al limite nei bassifondi

[ Modificato da miradio Attivo 19/7/2005 19:41 ]
»19/7/2005 19:27

Santaruina Re: UNO COME TANTI

Home away from home


Iscritto dal: 13/10/2004
Messaggi: 913
Da: Sud Europa



>>> Però è difficile, quasi per tutti, andare oltre l’emotività innescata dai toni alti.

>>>Santa, è vero, però se vogliamo imparare a farlo, in qualche modo bisogna "far pratica".

Ghia sou Paxtibi

parlando ancora esclusivamente per me, io di pratica di questo tipo ne ho già fatta parecchia, ed è per questo che rifuggo “i toni alti”, ci sono tante cose da scoprire intorno a noi, e perdere tempo con questo tipo di negatività lo trovo inutile.

Quello che è successo in questa discussione è emblematico: dopo che i toni alti sono apparsi ci siamo limitati, io per primo, anche adesso, a parlare di loro.

Dovrebbe far riflettere, no?

Per quanto riguarda la frase di Mc, che tocca una questione interessantissima, ultimamente ho cambiato idea sulle teorie “psicanalitiche” che suggeriscono di “scaricare” la negatività senza tenersela dentro.

Ho scoperto che ci sono modi per incanalarla e annientarla, spezzando il vortice negativo.

Se alla lunga mi possa nuocere non lo so, ma intorno a me le cose migliorano.

Potrebbe essere un piccolo prezzo da pagare, ma ne vale sicuramente la pena.

Blessed be


--
-o- La derrota no es una opcion y no hay excusas -o-
»19/7/2005 19:32

florizel Re: UNO COME TANTI

Just can't stay away


Iscritto dal: 7/7/2005
Messaggi: 105
Da: dove sto bene...ma potrei stare meglio.



MIRADIO: ...personaggio poco convincente...

Hai ragione, il bassolino è proprio poco convincente. Perciò ne ho parlato. A proposito di inganni.
E quella tua espressione me l'ha ricordato. Lui ed i suoi "compagni di merenda".

Bella, la metafora dello stadio.
Però, converrai con me che se qualcuno allo stadio grida "Forza Italia", qualcun'altro, sull'onda del fervor sportivo, ci fonda un partito.
»19/7/2005 19:43

miradio Re: UNO COME TANTI

Home away from home


Iscritto dal: 27/8/2004
Messaggi: 284
Da:



aggiungo per RascalCitizen che per chi frequenta il sito da mesi stava ritornando pari pari la situazione di un thread sul fascismo di qualche mese fa dove la situazione si fece insostenibile. A molti credo darebbe noia rivedere la fotocopia di quei post. L'accusa di censura andrebbe "revisionata" anche in rapporto alla recenta storia del sito.

x Santa
Esercizio: prova ad annientare ed incanalare questo vortice negativo
"fottuto mangiasuvlaky intellettuale invornito, quando la finirai di pontificare e ostentare la tua cultura ellenica dei miei stivali?"
Se non mi rispondi per le rime vuol dire che sei un grande
»19/7/2005 19:45

Santaruina Re: UNO COME TANTI

Home away from home


Iscritto dal: 13/10/2004
Messaggi: 913
Da: Sud Europa



Mangiasuvlaky a me??

Effettivamente, mi mancano da morire…

Possibile che in questa società multietnica si trovino le cucine tradizionali di mezzo mondo e nemmeno un suvlatzidico decente?

hehehe…

--
-o- La derrota no es una opcion y no hay excusas -o-
»19/7/2005 20:14

Paxtibi Re: UNO COME TANTI

Home away from home


Iscritto dal: 3/4/2005
Messaggi: 427
Da: Atene



Per quanto riguarda la frase di Mc, che tocca una questione interessantissima, ultimamente ho cambiato idea sulle teorie “psicanalitiche” che suggeriscono di “scaricare” la negatività senza tenersela dentro.
Ho scoperto che ci sono modi per incanalarla e annientarla, spezzando il vortice negativo.

Non ti avrà aiutato in questo l'esperienza su LC? E non è un'importante conquista, riuscire a trasformare la negatività in forza positiva?
Certo, non tutti ci riescono, ma tutti possono imparare.

Quando una discussione interessante viene travolta dagli scambi di insulti è però un peccato, e in fondo anch'io abbandono il campo. Su questo ha ragione Miradio quando dice: In ultima analisi, il sito ha un creatore nonchè moderatore, che rispetta delle sacrosante priorità che, personalmente, condivido.

Rimane un fatto: la cancellazione delle offese è una scappatoia troppo comoda per chi si è "scaricato".
E non impedisce alla discussione di deviare dall'argomento originario (che, per inciso, non era neanche la società futura... ), questo thread ne è la prova: dopo che i toni alti sono apparsi ci siamo limitati, io per primo, anche adesso, a parlare di loro.

Provo a fare una proposta estemporanea. Se l'arbitro ci deve essere, allora usi gli strumenti dell'arbitro: cartellino giallo alla prima infrazione e rosso alla seconda, con cacciata dal thread, e nessuna cancellazione dei post, in modo che tutti possano giudicare e regolarsi di conseguenza.
(E magari un sistema di squalifiche per accumulazione, per i più duri )

--
> “il compito quasi insolubile è quello di non lasciarsi accecare
né dalla potenza degli altri né dalla propria impotenza” - Theodor W. Adorno
»19/7/2005 20:33

Paxtibi Re: UNO COME TANTI

Home away from home


Iscritto dal: 3/4/2005
Messaggi: 427
Da: Atene



nemmeno un suvlatzidico decente

Ahem... Santa...

*Burp!*



--
> “il compito quasi insolubile è quello di non lasciarsi accecare
né dalla potenza degli altri né dalla propria impotenza” - Theodor W. Adorno
»19/7/2005 20:36

fiammifero Re: UNO COME TANTI

Home away from home


Iscritto dal: 28/2/2005
Messaggi: 649
Da: ROMA



Ho scoperto che ci sono modi per incanalarla e annientarla, spezzando il vortice negativo.

Santa se puoi, svela il tuo sistema,forse riuscirò a guarire dalla mia gastrite e da altri disturbi psicomatici!

--
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
»19/7/2005 20:51

miradio Re: UNO COME TANTI

Home away from home


Iscritto dal: 27/8/2004
Messaggi: 284
Da:



Citazione:

Mangiasuvlaky a me??

Effettivamente, mi mancano da morire…

Possibile che in questa società multietnica si trovino le cucine tradizionali di mezzo mondo e nemmeno un suvlatzidico decente?


Svolgimento interessante dell'esercizio... hai gettato acqua sul fuoco e addirittura rilanci con una domanda intrigante nella forma e nel contenuto...
Questo non è molto...bellico
»19/7/2005 20:56

Redazione Re: UNO COME TANTI




Iscritto dal: 7/3/2004
Messaggi: 1318
Da:


connesso
PAXTIBI: Talmente mi piace, la tua idea del "cartellino giallo", che io già l'avevo applicata anche in questo caso. La trovi nei miei post delle ore 20:50 del giorno 16, e alle 22:41 sempre del 16.

Ascoltatto noi fui, intervennire dovvetti. (voce di Cossiga)

[ Modificato da Redazione Attivo 19/7/2005 22:52 ]
»19/7/2005 22:51

manolete Re: UNO COME TANTI

Quite a regular


Iscritto dal: 5/2/2005
Messaggi: 65
Da: tra la via Emilia e il West



Un breve saluto a tutti (ma proprio tutti),

come appare evidente dallo scorrere dei post, sono uno di coloro che rifugge da sterili polemiche "personali" (io continuo a vederle così).

E cerco di spiegare il perché: l'insulto secco e gratuito non è mai lanciato "solo per far partire i tappo e sgasare la bottiglia", idem vale quando le proprie idee sono esposte con termini "corretti", ma carichi di rancore-tensione-ecc.
Per me sono il classico "pugno sul tavolo": chi lo fa non sta facendo nessuno sforzo per venirmi incontro => ergo come nel racconto di un samurai, mi chiudo le orecchie; vuol dire che se hai bisogno di "puntellare" i tuoi argomenti con l'urlo, ti lascio solo con te stesso.
L'unico urlo che tollero e quello di Munch.

Scusate, suerte,
manolete

--
tiremm innanz (¡Adelante!)
»19/7/2005 23:04

florizel Re: UNO COME TANTI

Just can't stay away


Iscritto dal: 7/7/2005
Messaggi: 105
Da: dove sto bene...ma potrei stare meglio.



MANOLETE: ...l'insulto secco e gratutito...

Paradossalmente, la censura operata rende ancor più bruciante l'offesa, perchè stronca la riflessione comune e deresponsabilizza l'autore del turpiloquio dal giustificarsi e chiedere anche scusa a TUTTE le persone coinvolte nel suo sfogo.

Chi ha potuto leggere i post, può ricordare (che virtù, la memoria) che pesanti insulti sono stati lanciati a tutti i "rossi", "rosso-neri", "rosè" e anche multicolori utenti del sito. E tali accuse venivano da una sola parte.

E' UNA RESPONSABILITA' A CUI NON LO SI PUO' SOTTRARRE. Troppo facile cancellare. Così facendo, crescono solo disgusto e sospetti, si alimenta il cinismo occultato e si produce un' ipocrita quanto finta "par condicio".
Cerchiamo di essere concreti. E siamo tutti adulti e vaccinati.
»19/7/2005 23:33

Santaruina Re: UNO COME TANTI

Home away from home


Iscritto dal: 13/10/2004
Messaggi: 913
Da: Sud Europa



Miradio

la verità è che tutta la mia attenzione si è focalizzata sulla parola “suvlaky”… (e tu Paxtibi fai poco lo spiritoso, non si scherza con queste cose… 7 mesi di astinenza da suvlaky… non so come faccio ad essere ancora lucido…)

x Fiammifero : come prima cosa io avevo cominciato ad ascoltare musica metal, se non altro ti aiuta a tenere sotto controllo le energie devastanti e a liberarle in determinati momenti …

Al posto della musica metal (magari non piace a tutti) si possono usare altri espedienti, tutti atti a concentrare la rabbia e a liberarla solo quando lo si desidera.

Poi ci fai l’abitudine e dopo molta pratica non senti nemmeno il bisogno di liberala, svanisce da sola con il respiro…

Non so se è un buon consiglio, a volte funziona…

Blessed be

[ Modificato da Santaruina Attivo 19/7/2005 23:52 ]

--
-o- La derrota no es una opcion y no hay excusas -o-
»19/7/2005 23:52

Paxtibi Re: UNO COME TANTI

Home away from home


Iscritto dal: 3/4/2005
Messaggi: 427
Da: Atene



Ascoltatto noi fui, intervennire dovvetti.

Nnonn hai ttutti i ttortti...
Però l'equivalente del cartellino rosso non può essere la cancellazione dei post incriminati, perché come la facciamo la moviola, poi?


Meglio l'espulsione dal thread: in questo modo ogni scambio troppo rude di vedute terminerebbe nel giro di tre o quattro post, anche meno se l'offesa è particolarmente sanguinosa.

E chi lo volesse si potrebbe vedere il replay in qualsiasi momento...


[ Modificato da Paxtibi Attivo 20/7/2005 0:55 ]

--
> “il compito quasi insolubile è quello di non lasciarsi accecare
né dalla potenza degli altri né dalla propria impotenza” - Theodor W. Adorno
»19/7/2005 23:52

manolete Re: UNO COME TANTI

Quite a regular


Iscritto dal: 5/2/2005
Messaggi: 65
Da: tra la via Emilia e il West



Florizel, ciao.

Solo una precisazione: non ho espresso alcun giudizio, ho solo riportato le mie reazioni di fronte al fatto.

Se censurare, non censurare, ammonire, espellere, ecc. non lo sento come compito mio.
Non è perché me ne voglio lavare le mani (di Ponzio Pilato ce ne sono già troppi in giro), ma semplicemente perché, sebbene mi ci trovi molto bene, credo di essere a "casa" di Massimo.
E credo che le regole di casa SUA, abbia il diritto di stabilirle lui. Se a me non stessero bene non sono vincolato a rimanere.

Ribaltandola su di me: se tu venissi a casa mia ed iniziassi a fare grafiti sulle pareti, credo di detenere il diritto di avvisarti (e qui ci fu il primo avvertimento...), quindi, in caso di recidività, di cacciarti fuori, magari dopo averti chiesto i danni (e qui ci fu il secondo ed ultimo avvertimento...)

Sin rencor, suerte,
manolete

--
tiremm innanz (¡Adelante!)
»20/7/2005 0:04

florizel Re: UNO COME TANTI

Just can't stay away


Iscritto dal: 7/7/2005
Messaggi: 105
Da: dove sto bene...ma potrei stare meglio.



MANOLETE:
So che non avevi espresso un giudizio, stavo facendo un'ulteriore riflessione.

Dunque, la regola è che, a casa di Massimo, non si fanno grafiti sulle pareti.
Bene. PER QUANTO RIGUARDA ME, al primo avviso(vedere per credere) ho rispettato la sua "ospitalità".

Ma poi, sempre a casa di Massimo, qualcuno ha iniziato ad offendermi, privatamente, attraverso i PM, e ti assicuro che la qualità dell'insulto è di portata tale da doverlo proprio chiudere, il sito.
E poichè io non sono una bimbetta, nè tantomeno sprovveduta,
e NON TEMO NE' IL MANGANELLO, NE' LE ESALTAZIONI DI UN COLLEZIONISTA DI SOLDATINI E CARRARMATI, ED HO DA DIFENDERE LA MIA DIGNITA' DI DONNA, "STRONZETTA" PROPRIO NON ME LO POSSO TENERE, e rispondo alla prima provocazione come si conviene ad un interlocutore...solitario e ben nascosto tra i cespugli.

Continuo il mio soggiorno, "ospite" di Massimo, ed il provocatore insiste.
Allora avviso il padrone di casa, che mi consiglia di non stare a sentire quelle brutte parolacce.
Ohibò, penso. Una persona così corretta, così coraggiosa da ospitare in casa sua altre persone altrettanto a modo, si tiene un maleducato del genere in casa col rischio che scoppi la rissa?

POI, il maleducato(per usare un eufemismo) continua ad insultare altre persone, più o meno indirettamente. Mi dà ai nervi, ma penso che dev'essere un po' sciocchino, che fa, parla di corde in casa dell'impiccato?
Ma lui insiste, ed io, con tutto il diritto del caso, vado a vedere cosa ha voluto dirmi, con i suoi bigliettini.

Non vi dico e non vi conto, anzi, si, tanto potete censurarmi : SENTIPUTTANATUELATUARAZZADIVACCHEROSSEDAMONTAAVETEROTTOICOGLIONI
SPARISCICAGNADEFICIENTECONIROSSICOMEVOINIONSERVONOLEPAROLEBISOGNA
RISPOLVERAREILVECCHIOMANGANELLOCHEILDUCENONHAUSATOABBASTANZA.
Da vero topo di fogna.
E io, nulla. Continuo a discutere.

Poi, il Rascal viene aggredito,sempre come "ospite" a casa di Massimo.
Ma lui non è me, ed anche senza il "supporto" di bigliettini, gli risponde per le rime.PUBBLICAMENTE. MAI IN PRIVATO, perchè è un antifascista e non ama le fogne.
Perchè anche lui non è un ragazzino.Ed anche a lui i fascistelli non fanno paura

A questo punto, il buon padrone di casa decide di non voler fare un distinguo tra i suoi ospiti, e chi voleva bere un buon drink ha ricevuto acqua fresca.
Qualcun'altro, nel salotto buono, comincia a rendersi conto della cosa, ed allora Massimo, sempre nel nome dell'ospitalità, invita tutti a far finta di nulla, cancellando con una buona dose di sonnifero tutto l'iter della serata.

A quel punto, un ospite poco umile avrebbe lasciato di corsa l'appartamento, e che ci sto a fare, a farmi insultare? Invece, visto che si crede sia possibile creare delle sane relazioni umane, si tenta di portare il "padrone di casa" a considerare che la presenza di quel maleducato comincia a creare dei problemi.

E, praticamente, lui risponde, più o meno chiaramente, che bisogna tenerselo così.
Strano, penso, credevo gli facesse piacere avere altre belle "teste pensanti" in casa.
Le cose mi dimostrano il contrario.
Ma Massimo non ha l'abitudine di cacciare di casa i suoi ospiti. Aspetta che si stufino e prendano la porta.

A quel punto, IO ME NE VADO DI CORSA, non perchè possano avermelo suggerito, ma perchè penso che era tutta una grande pagliacciata, e che forse Mazzucco manco mi voleva, a casa sua, e che di "inganni del potere" è meglio andare a discutere altrove. In un luogo poco comune, magari. E magari in un posto con meno contraddizioni, perchè di quelle già ne subiamo troppe.

Pazienza, gli rimane sempre il buon, innocente, ingenuo Tommy79 da convertire.

Ora, se Massimo Mazzucco VUOLE CENSURARMI, faccia pure.
Ma non credo che deponga a suo favore.


La VERITA', come la merda, viene sempre a galla.


[ Modificato da florizel Attivo 20/7/2005 1:31 ]

[ Modificato da florizel Attivo 20/7/2005 1:39 ]

[ Modificato da florizel Attivo 20/7/2005 1:59 ]

[ Modificato da florizel Attivo 20/7/2005 2:04 ]
»20/7/2005 1:17

pincopallino Re: UNO COME TANTI

Home away from home


Iscritto dal: 30/6/2004
Messaggi: 243
Da: Isola che non c'e'


connesso
Citazione:
Pazienza, gli rimane sempre il buon, innocente, ingenuo Tommy79 da convertire.


Purtroppo da convertire c'e' più ben poco.
Tommy79, iscritto non solo al blog ma anche al movimento di "Fascismo e liberta'" (ci vuole coraggio ad affiancare le due parole), ormai ha fatto la sua scelta.

Era comparso su LC con un suo mail di critica al sito indirizzata a Massimo e che Massimo aveva pubblicato in home page.
Tra i vari commenti a questo mail è comparso il suo primo post.
Da qui e' partito un suo percorso di disintossicazione dai luoghi comuni propinati dai media che sembrava funzionare.
Si, gli veniva l'orticaria al solo sentire nominare gli extracomunitari, ma sembrava iniziare a far funzionare il suo cervello invece di lasciarlo in stand_by e prendere per buono tutto ciò che gli altri dicevano e pensavano al suo posto.

Praticamente ogni articolo in cui commentava ( lo puoi tranquillamente verificare andando a leggerne qualcuno a caso) partiva con una sparata a zero che non stava ne in cielo ne in terra per poi riconoscere di averla sparata grossa e fare marcia indietro.

Ad un certo punto, forse per mancanza di stimoli o forse perché stufo di dover fare sempre marcia indietro è sparito per qualche mese da LC ed ha iniziato a scrivere su il sito sopra citato.

Ultimamente è tornato da queste parti, forte dell'appoggio (parziale) alle sue idee trovato in quel sito, a fare la voce grossa verso i nuovi entrati.

Detto questo non credo sia tu la persona che debba allontanarsi dal sito, ne chiedo l’allontanamento di Tommy anche se penso che i PM la dicano molto lunga sul suo apporto al sito.

Forse non e’ il caso di ripetere gli sbagli fatti come nel caso di Ercolina che porto DIVA ad allontanarsi dal sito, lasciare da parte l’orgoglio e chiarirsi.

Non penso sia giusto tollerare dei PM come quelli indirizzati a florizel,

P.S. Nel sito sopra citato ed a cui Tommy rivendica orgogliosamente l’appartenenza sarebbe bastato molto, ma molto meno, per essere “bannati” alla faccia della liberta di espressione che poi pretendono gli venga riconosciuta in giro !!!

[ Modificato da pincopallino Attivo 20/7/2005 8:03 ]

--
"Lungo le sponde del mio torrente voglio che scendano i lucci argentati, non piu' i cadaveri dei soldati portati in braccio dalla corrente". Ciao Faber
»20/7/2005 8:01

tommy79 Re: UNO COME TANTI

Home away from home


Iscritto dal: 14/6/2004
Messaggi: 794
Da: Milano/Gropello Cairoli



Immaginavo che avresti fatto la vittima in pubblico per delle parole ricevute in privato, conseguenza del tuo modo di fare.......arrogante e provocatorio in ogni singola sillaba.

Comunque, ad onor del vero, ora pubblico anche quello che è uscito dalla tua innocente boccuccia.


"Piccolo pezzo di merda,
se ti resta qualche secondo tra una sega e l'altra, apri le orecchie: stronzetta è l'epiteto giusto per tua madre, che ha la colpa di aver messo al mondo un coglione come te, e magari se ne pente anche.
Il senso di repulsione per te e la tua razza di razzistucoli, fascistelli e parassiti col complesso del pene piccolo, è pari alla grande gioia di sapervi per sempre confinati nelle fogne dove siete nati.
Ringrazia la benevolenza di quanti finora ti hanno consentito di respirare un po' d'aria pura, permettendoti di posare la zampa sul pianeta ROSSO.
Sforzati di elevarti, anche i vermi vedono ogni tanto un po' di cielo.
SEI CULTURALMENTE E PSICOLOGICAMENTE FINITO, non ti azzardare più a provocare, sei solo una perdita di tempo."
»20/7/2005 8:12

tommy79 Re: UNO COME TANTI

Home away from home


Iscritto dal: 14/6/2004
Messaggi: 794
Da: Milano/Gropello Cairoli



"P.S. Nel sito sopra citato ed a cui Tommy rivendica orgogliosamente l’appartenenza sarebbe bastato molto, ma molto meno, per essere “bannati” alla faccia della liberta di espressione che poi pretendono gli venga riconosciuta in giro !!!"

Ti faccio notare solo questo: quel sito, a cui ho fatto più pubblicità del voluto, rappresenta un movimento politico ben dichiarato, a differenza di questo sito dove, in teoria, non dovrebbero esistere orientamenti politici.

Detto questo è logico che là sia più facile essere bannati, qualora non si sia in sintonia con la linea di pensiero del partito.
»20/7/2005 8:23

Redazione Re: UNO COME TANTI




Iscritto dal: 7/3/2004
Messaggi: 1318
Da:


connesso
Complimenti a tutti.

Grazie.

Massimo
»20/7/2005 8:45

pincopallino Re: UNO COME TANTI

Home away from home


Iscritto dal: 30/6/2004
Messaggi: 243
Da: Isola che non c'e'


connesso
Citazione:
Ti faccio notare solo questo: quel sito, a cui ho fatto più pubblicità del voluto, rappresenta un movimento politico ben dichiarato, a differenza di questo sito dove, in teoria, non dovrebbero esistere orientamenti politici.


Mi sembra che anche in pratica non ci sia un orientamento politico in questo sito.
L'essere anti fascisti non vuol automaticamente dire essere comunista.
Non lo si e' neanche condividendo detterminate correnti di pensiero piu' vicine alla sinistra che alla destra.
In questo sito mi sembra di aver sempre letto delle idee relative all'argomento citato e non alla corrente politica che uno ha deciso di scegliere.
Non mi ricordo di aver mai letto nessuno rimpiangere o citare Stalin o Lenin per argomentare una sua idea.
Forse chi invece ha scomodato decisamente l'orientamento politico per dar forza alle proprie motivazioni ( Duce, manganello...) sei proprio tu che poi cerchi anche di mettere in dubbio la neutralita' del sito !!!

Citazione:
Detto questo è logico che là sia più facile essere bannati, qualora non si sia in sintonia con la linea di pensiero del partito.


Probabilmente hai anche ragione, ma non credo che in un sito che non sia politicamente schierato si possa attaccare la persona e non le idee in un modo cosi meschino come hai fatto te.

Sai che non ho nulla di personale nei tuoi confronti e per quel che mi riguarda potrebbe anche essere stata un'infelice scivolata (che ultimamente ti capita un po troppo spesso).
Certo sarebbero state piu' gradite delle scuse piuttosto che il postare la sua risposta al tuo squallido PM.
Cosa avrebbe dovuto fare dopo cio' che le avevi scritto?
Spedirti un mazzo di fiori ed invitarti a cena?

--
"Lungo le sponde del mio torrente voglio che scendano i lucci argentati, non piu' i cadaveri dei soldati portati in braccio dalla corrente". Ciao Faber
»20/7/2005 8:46

miradio Re: UNO COME TANTI

Home away from home


Iscritto dal: 27/8/2004
Messaggi: 284
Da:



Non avete altri PM? mi stavo eccitando...
Io vedo Tommy come quegli extracomunitari che arrivano in un paese tollerante, si accasano, inizialmente ne rispettano le leggi poi le contravvengono, rivendicando pure il diritto alla cittadinanza. Esattamente quello contro cui il Tommy si batte energicamente. Mah TOmmy, se fossi più coerente con i tuoi principi credo faresti miglior figura
»20/7/2005 8:46

Voto: 0.00 (0 voti) - Vota questa news - OK Notizie


Altre news
28/11/2015 10:00:00 - Il nuovo sito è pronto
26/11/2015 19:40:00 - Fulvio Grimaldi a Matrix
24/11/2015 11:00:00 - Caccia russo abbattuto dai turchi
22/11/2015 20:20:00 - Ken O'Keefe: "ISIS = Israeli Secret Intelligence Service"
21/11/2015 21:00:00 - L'uomo che uccise Kennedy
19/11/2015 19:00:00 - La solitudine
18/11/2015 21:21:31 - Vladimir Putin - conferenza stampa al summit del G20
17/11/2015 13:50:00 - Dopo Parigi
15/11/2015 22:30:00 - Commenti liberi
14/11/2015 9:40:00 - À la guerre comme à la guerre
13/11/2015 23:00:00 - Nuovi attentati a Parigi
11/11/2015 19:50:00 - Atleti russi dopati, brutti e cattivi
10/11/2015 19:30:00 - Fini, Grillo, Travaglio - e il giornalismo che non fa i conti con sé stesso
9/11/2015 18:30:00 - "Bag it!" Documentario (Ita)
8/11/2015 9:09:03 - Commenti liberi

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
tommy79
Inviato: 5/3/2005 23:47  Aggiornato: 5/3/2005 23:47
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 14/6/2004
Da:
Inviati: 1131
 Re: dispute personali
ROMA-JUVE: 1-2 MUTI ROMANI PIAGNUCOLONI TORNATE A CASA INFAMI! TOTTI VATTI A MAGNA' L'ABBACCHIO CHE FAI PRIMA ABBURINO!!!!!!!!! [ Modificato da tommy79 Attivo 5/3/2005 23:50 ] [ Modificato da tommy79 Attivo 6/3/2005 12:21 ]

Santaruina
Inviato: 6/3/2005 15:00  Aggiornato: 6/3/2005 15:00
Sono certo di non sapere
Iscritto: 13/10/2004
Da: Sud Europa
Inviati: 5123
 Re: dispute personali
La bellezza salverà il mondo. - F. M. Dostoevsky Tutto ciò che è profondo ama la Maschera - F. Nietzsche Il seno delle donne viene subito dopo Dio - Ogotomoely Nihil agere delectat (Far niente è piacevole ) - Cicerone Vanitas vanitatum, et omnia vanitas - Qoelet Blessed be

-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Santaruina
Inviato: 7/3/2005 16:13  Aggiornato: 7/3/2005 16:13
Sono certo di non sapere
Iscritto: 13/10/2004
Da: Sud Europa
Inviati: 5123
 Re: dispute personali
UN pellegrino si muoveva stanco lungo una strada deserta. Non incontrava un' anima viva da giorni, finchè, dietro un cespuglio, vide comparire una volpe. "Salve Volpe, sapresti dirmi quanto dista la città?" Ma la volpe lo guardò restando immobile, senza dire niente. Il pellegrino scosse la testa e riprese il suo cammino, ma dopo che ebbe fatto otto passi sentì dietro di sè una voce: "Sarai in città poco prima del tramonto, straniero." Il viandante si girò stupito, e chiese alla volpe: "Ma perchè non me lo hai detto subito?" "Prima volevo vedere come camminavi". Blessed Be

-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
tommy79
Inviato: 20/7/2005 10:58  Aggiornato: 20/7/2005 10:58
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 14/6/2004
Da:
Inviati: 1131
 Re: dispute personali
Pincopallino.....lo so che non hai nulla di personale con me, lo stesso vale per me nei tuoi riguardi. Il pubblicare il PM di Florizel era solo per far capire che quando si accetta lo scontro sul privato, è inutile poi andare a lamentarsi. E' come se uno ti da una spinta, tu gli dai un ceffone, quello risponde con un pugno e tu poi vai a denunciarlo. Oltre ad essere un atteggiamento incoerente, non troverai mai nessuno che possa accogliere positivamente questa tua "denuncia". Poi, per la cronaca, aveva cominciato florizel/rascalcitizen(prob. sono la stessa persona......) ad offendere in pubblico: non con insulti diretti ma con attacchi decisamente irritanti, che valgono come se fossero insulti. E' vero che qui ben pochi si sono dichiarati veri comunisti, ma l'orientamento politico è decisamente evidente, sebbene questo non sia ovviamente il volere del gestore del sito. Se poi, ripeto, qualcuno si sente scandalizzato quando propongo soluzioni politiche in linea con la mia corrente di pensiero(che è fascista), credo siano solo problemi suoi. Se così non fosse, mesi fa, non sarebbe iniziato quel delirio collettivo con l'ingresso della Milanesi, e non si avrebbero reazioni isteriche ogni qualvolta qualcuno nomina Mussolini.

Paxtibi
Inviato: 20/7/2005 10:58  Aggiornato: 20/7/2005 10:58
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/4/2005
Da: Atene
Inviati: 8134
 Re: dispute personali
Tommy79, un "uomo d'onore". Hai provocato - non c'è bisogno di sottolineare in che modo - privatamente facendo lo gnorri in pubblico, "facendo finta" con tutti noi che abbiamo partecipato alla diatriba. Poi, una volta scoperto il tuo gioco, rendi pubblica la risposta avuta in privato alla tua gratuita aggressione, come se questo potesse giustificare le tue azioni. Devo risalire alla seconda o terza elementare per trovare nei miei ricordi un comportamento paragonabile a questo. Sai, tu forse ne hai proprio bisogno, del fascismo, in quanto ti dimostri incapace di controllare i tuoi impulsi come ogni persona cresciuta normalmente fa. Ti sei comportato come un bambino, un bambino viziato e cattivo, per giunta. Curati il complesso di inferiorità e cresci, che non è mai troppo presto.

Paxtibi
Inviato: 20/7/2005 11:02  Aggiornato: 20/7/2005 11:02
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/4/2005
Da: Atene
Inviati: 8134
 Re: dispute personali
propongo soluzioni politiche Le tue "soluzioni politiche" intanto non sono tue, e in ogni caso le hanno già potute provare sulla loro pelle i nostri nonni e genitori, con i risultati che tutti conosciamo. Ma forse per te la storia è un'opinione, così come la matematica (dài, ripetimi la storia dei 60 milioni di italiani che spezzeranno le reni a 1,5 miliardi di cinesi, che spasso!)

tommy79
Inviato: 20/7/2005 11:07  Aggiornato: 20/7/2005 11:07
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 14/6/2004
Da:
Inviati: 1131
 Re: dispute personali
Caro Pax......io rispondendo in privato ho voluto solo evitare di mettere in piazza i miei problemi personali con un'altra persona del sito. Il mio modo di fare, normalmente, è questo: se qualcuno mi fa girare le scatole, lo prendo da parte e gli dico quello che gli devo dire. A me sembra, invece, un atteggiamento più che logico, dato che , a farmi prendere per i fondelli, da un soggetto/a del genere poi.....non ci sto.

Paxtibi
Inviato: 20/7/2005 11:10  Aggiornato: 20/7/2005 11:10
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/4/2005
Da: Atene
Inviati: 8134
 Re: dispute personali
ho voluto solo evitare di mettere in piazza i miei problemi personali con un'altra persona del sito Complimenti per l'eufemismo.

tommy79
Inviato: 20/7/2005 11:12  Aggiornato: 20/7/2005 11:12
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 14/6/2004
Da:
Inviati: 1131
 Re: dispute personali
"Ma forse per te la storia è un'opinione, così come la matematica (dài, ripetimi la storia dei 60 milioni di italiani che spezzeranno le reni a 1,5 miliardi di cinesi, che spasso!)" Bravo....bravo....allora vieni a Milano, quartere Paolo Sarpi(tutto cinese), mettiti a 90° vedrai che bello...... passo e chiudo.

patchacuti
Inviato: 20/7/2005 11:29  Aggiornato: 20/7/2005 11:29
Ho qualche dubbio
Iscritto: 22/7/2004
Da: Trieste
Inviati: 255
 Re: dispute personali
Come direbbe Santa: ! que tristeza !

Paxtibi
Inviato: 20/7/2005 11:35  Aggiornato: 20/7/2005 11:35
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/4/2005
Da: Atene
Inviati: 8134
 Re: dispute personali
mettiti a 90° vedrai che bello...... Per oggi, esauriti gli eufemismi.

mc
Inviato: 20/7/2005 12:39  Aggiornato: 20/7/2005 12:39
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/5/2004
Da:
Inviati: 7222
 Re: dispute personali
>>>>>>> adesso non parliamo di censura Avevo gia' smesso di parlarne massimo...infatti, rispondevo a tommy subito dopo. Comunque, non devi per forza partecipare se proprio non vuoi... hehehe... Anzi, alcuni ti chiedono proprio di rimanerne fuori a volte... e io sono tra quelli (solo riguardo la censura, sia ben chiaro...!!!). Ma non dovresti prenderla come una critica : ma solo un suggerimento degli utenti del Tuo (per carita'... tuo, tuo...) blog... Gia', rispondevo a tommy che crede di essere di destra. Magari anti comunista, anti socialista ...eheheh... e poi mi parla di diritti dei lavoratori, del potere del lavoratore, senza il cui lavoro, niente sarebbe possibile al padrone... ...tant'e vero che tra i veri fascisti del sito Pizzaefichi (che stanno + o - bene insieme come fascismo e liberta'!), piu' di una volta sei stato, tommy, praticamente cazziato... probabilmente, per le stesse ragioni che mi fanno dire che tendenzialmente sei molto piu' moderato (il termine "di sinistra" ti potrebbe spaventare eccessivamente) di quello che vuoi dare a credere... o forse ancora non ti conosci abbastanza bene (non e' facile, conoscersi a fondo, quindi, potrebbe essere una spiegazione palusibile...(?)) L'ingenuita' della confusione. p.s.: Chissa' quanti ce n'e' come tommy... p.p.s.s. redazione dove lo metto questo post : lo lascio qui o lo sposto nell'altro... o ne faccio due uguali... o lo divido in due parti... (forse un "vaffanculo" riesco a strappartelo... eheheh... che dici, ce la faccio?) peace and love mc [ Modificato da mc Attivo 20/7/2005 11:42 ]

fiammifero
Inviato: 20/7/2005 13:05  Aggiornato: 20/7/2005 13:05
Sono certo di non sapere
Iscritto: 28/2/2005
Da: ROMA
Inviati: 5691
 Re: dispute personali
Acuto come sempre MC ! Anch'io avevo rilevato alcuni "spaesamenti" di Tommy e questo me lo ha reso simpatico al di là delle "sue" opinioni che non condivido affatto. Il fatto stesso che sia su questo sito denota una certa curiosità e voglia di mettersi in discussione,e data la sua giovane età è un buon inizio Un consiglio a Tommy: cura un po' più la "forma" ,come Fini e Casini o Bertinotti e non come Storace o il "pecoraro" Bontempo ed il leghista Calderoli L'educazione non ha età nè colore politico. Bene inteso,non vuole essere una paternale,ma un semplice consiglio dettato dall'esperienza.

Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Paxtibi
Inviato: 20/7/2005 13:24  Aggiornato: 20/7/2005 13:24
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/4/2005
Da: Atene
Inviati: 8134
 Re: dispute personali
Un consiglio a Tommy: cura un po' più la "forma Non mi proccuperei della forma quanto dei contenuti. Nell'eloquente accostamento del messaggio "da curva" di Tommy con i due, bellissimi, di Santaruina (direi una mossa da maestro da parte di Massimo, chapeau!), limitare la differenza alla forma è un insulto allo splendore che Santa è stato capace di sprigionare, ancora più luminoso se confrontato con la tenebra totale evocata da Tommy. Per ora Tommy è il pellegrino che smette il suo cammino per cacciare la volpe che non gli risponde.

tommy79
Inviato: 20/7/2005 13:53  Aggiornato: 20/7/2005 13:53
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 14/6/2004
Da:
Inviati: 1131
 Re: dispute personali
"Gia', rispondevo a tommy che crede di essere di destra. Magari anti comunista, anti socialista ...eheheh... e poi mi parla di diritti dei lavoratori, del potere del lavoratore, senza il cui lavoro, niente sarebbe possibile al padrone... ...tant'e vero che tra i veri fascisti del sito Pizzaefichi (che stanno + o - bene insieme come fascismo e liberta'!), piu' di una volta sei stato, tommy, praticamente cazziato... probabilmente, per le stesse ragioni che mi fanno dire che tendenzialmente sei molto piu' moderato (il termine "di sinistra" ti potrebbe spaventare eccessivamente) di quello che vuoi dare a credere... o forse ancora non ti conosci abbastanza bene (non e' facile, conoscersi a fondo, quindi, potrebbe essere una spiegazione palusibile...(?))" Perchè secondo te fascismo e destra si equivalgono? Io non sarò un esperto di Storia, ma qui dimostri di aver saltato a pie' pari la parte di essa che parla del fascismo. Quest'ultimo era una corrente che si identificava con il Nazionalsocialismo e, pertanto, assolutamente non di destra! Il fascismo non è di destra....per chi non lo avesse capito....... Per quanto riguarda i diritti dei lavoratori fu proprio Mussolini ad interessarsene per primo. Non ti dicono nulla le parole: pensioni, malattia, sabato libero ecc..... Lo sai che il sistema previdenziale si basa ancora sul modello che fece il Duce? Ora sarebbe da modificare...ma a suo tempo era perfetto. A me non risulta di essere stato cazziato da nessuno. Semmai c'è stata qualche piccola divergenza su temi, a mio parere, non di primaria importanza. Non è che far parte di un movimento significhe abbracciarne al 1000%1000 le tesi........sennò si sarebbe tutti piccoli robottini. Non sono per nulla confuso: forse sei tu, insieme a molti altri, che dovresti rivedere l'immagine distorta del Duce che frusta il povero operaio......

tommy79
Inviato: 20/7/2005 13:55  Aggiornato: 20/7/2005 13:55
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 14/6/2004
Da:
Inviati: 1131
 Re: dispute personali
"L'educazione non ha età nè colore politico. Bene inteso,non vuole essere una paternale,ma un semplice consiglio dettato dall'esperienza." Hai ragione.... ma per me non c'è differenza tra un insulto diretto (es. coglione....) con uno indiretto dove, con un giro di parole, si dice la stessa cosa.....vogliamo chiamarla ipocrisia?

fiammifero
Inviato: 20/7/2005 13:56  Aggiornato: 20/7/2005 13:56
Sono certo di non sapere
Iscritto: 28/2/2005
Da: ROMA
Inviati: 5691
 Re: dispute personali
I contenuti (idee ,considerazioni ed opinioni) si possono controbattere la forma(maleducazione) o la si ignora o si risponde per le rime e si degenera. Ecco a cosa mi riferivo. Grazie Pax di avermi fatto notare di essere stata poco leggibile,non era certo mia intenzione oscurare i bellissimi interventi di Santa.

Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
miradio
Inviato: 20/7/2005 15:19  Aggiornato: 20/7/2005 15:19
Mi sento vacillare
Iscritto: 27/8/2004
Da:
Inviati: 513
 Re: dispute personali
Tommy a parte ribadire che a volte ti comporti come gli extracomunitari cattivi che non rispettano le regole (su Lc la legge è la decenza formale tra le altre cose) e che si lamentano per la intolleranza della comunità una volta che viene additato. Come se un tunisino di nome Thommed entra in Italia e scatena risse violente in giro, qualcuno gli vorrebbe dare un calcio in c**o e rimandarlo a casa ma lui dice che se non amano le risse son problemi loro. Inoltre direi che la demagogia diffusa dell'anti-fascismo corrispondono esattamente alla demagogia destrosa dell'anticomunismo, e le tue frasi fatte estremamente demagogiche ne sono prova inconfutabile. Sul fatto che all'inizio Mussolini avesse dei propositi nobili può anche essere (anzi è matematico, sennò chi se lo cagava?), ma poi col tempo qualcosa è cambiato e si è montato la testa... Come dicevano i 2 delle iene: pensa se si fosse chiamato Mussoloni!!!

"...che il gregge si trasformi in branco... È questo l’incubo dei potenti"
(Ernst Junger)
Paxtibi
Inviato: 20/7/2005 16:02  Aggiornato: 20/7/2005 16:02
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/4/2005
Da: Atene
Inviati: 8134
 Re: dispute personali
Io non sarò un esperto di Storia Altrimenti avresti capito proprio dalla storia del fascismo in Italia che questo e il socialismo non sono altro che due fasi dello stesso processo. Una prima fase demagogica - in cui si danno "contentini" al popolo - e una seconda totalitaria, in cui i contentini si tolgono. Inoltre non ti sei accorto che fascista è il sistema in cui già viviamo e in cui sempre abbiamo vissuto. Solo, è una versione più evoluta di quella proposta nel sito dei tuoi amici. Amici che sono soliti bannare i pensieri non allineati. Vuoi farmi credere che non sarebbe così anche nella società che vogliono creare (e guidare, immagino)? Se tu davvero possedessi la verità, ti preoccuperesti di chi sostiene menzogne, tanto da ridurlo al silenzio? vogliamo chiamarla ipocrisia? Ipocrisia è fingersi civili in pubblico e rivelarsi incivili in privato. Come si diceva una volta, comunisti in piazza, fascisti a letto.

mc
Inviato: 20/7/2005 16:03  Aggiornato: 20/7/2005 16:03
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/5/2004
Da:
Inviati: 7222
 Re: dispute personali
>>>>>>Perchè secondo te fascismo e destra si equivalgono? Io non sarò un esperto di Storia Il nazionalsocialismo (in germania) ed il partito socialista del duce sono stati il trampolino di lancio del regime, che ha, in quella maniera, conquistato consensi. In italia aveva bisogno di infrastrutture per avviare LA CONTRORIFORMA DITTATORIALE che poi si e' apprestato ad attuare. Le infrastrutture per consentire una migliore gestione militare del territorio... quindi anche se fosse partito in un modo e' dove ed in quale modo ci arrivava, che mi fa vomitare, adesso. Continuo' sulla sua strada, ne piu' ne meno, quella stessa intrapresa da franco, da pinochet, da SADDAM... a volte rasenti il ridicolo tommy... Non ti si puo' biasimare, non sei l'unico che ci e' cascato. E' proprio la confusione che ti fa (e ha fatto ad altri) credere alle puttanate di un potente piccolissimo uomo d'affari e la sua compagine di delinquenti e avvocati (scusate allitterazione, ehehehe) e a quel gruppetto di beceri montanari leghisti da legare (sara' per questo che si chiamano leghisti...) ... La confusione ti fa credere anche a quello che, abituati a raccontare menzogne ad ignoranti, che e' come rubare le caramelle ai bimbini, per raccogliere piu' consensi possibili, hanno mistificato riguardo il mussolini. Come statista e' stato il peggiore che l'italia abbia mai avuto dalla sua unione, dopo berlusconi, probabilmente ... eheheheh.... Ha infilato, uno dietro l'altro, i piu' grandi insuccessi politico-militari della storia occidentale. Scelte istituzionali che esprimevano al meglio la totale inadeguatezza dell'uomo. Cosi' come le scelte strategiche. Dalla scelta di non entrare nel conflitto da subito, alla scelta di entrarvi in ritardo, dalla scelta stessa di allearsi a Hitler, che con la sua potenza avrebbe potuto disintegrarla l'italia solo per un capriccio, alla inesistente lungimiranza di non capire che stavamo diventando la squallida appendice mediterranea della germania... Le campagne nordafricane, le minaccie, i pestaggi, le uccisioni, i misteriosi accordi finanziari senza vantaggi sui pozzi petroliferi italiani... Posso giustificare le persone dell'epoca coinvolte sentimentalmente ed emotivamente nell'ascesa germanica hitleriana, e quindi posso capire l'esaltazione di credere di far parte come alleati di quell'evento (lo condanno, ma posso capirlo!), ma alla luce dell'analisi storica dei fatti, solo un "cerebroleso" (cosi' sono contenti miradio e santa che non ho detto "idiota") senza capacita' cognitive di alcun genere, puo' NON vedere la realta' dei fatti del ventennio e dei loro luridi nipotini del nuovo millennio. mc

hi-speed
Inviato: 20/7/2005 16:35  Aggiornato: 20/7/2005 16:35
Sono certo di non sapere
Iscritto: 28/12/2004
Da: preda lunga
Inviati: 3211
 Re: dispute personali
Proverbio: Chi cerca di offendere gli altri, offende se stesso

Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
manolete
Inviato: 20/7/2005 16:50  Aggiornato: 20/7/2005 16:50
Mi sento vacillare
Iscritto: 6/2/2005
Da:
Inviati: 470
 Re: dispute personali
Ciao a tutti, com'è che questo forum non ha link nella home page? Condivido la scelta di Massimo di scinderlo dal precedente sul quale si era innestato come un bubbone pestifero, ma ora che oltretutto sta ritrovando un po' di sensatezza trovo sia scomodo passare "attraverso" UNO COME TANTI... Suerte, manolete

miradio
Inviato: 20/7/2005 17:13  Aggiornato: 20/7/2005 17:13
Mi sento vacillare
Iscritto: 27/8/2004
Da:
Inviati: 513
 Re: dispute personali
Citazione:
E' proprio la confusione che ti fa (e ha fatto ad altri) credere alle puttanate di un potente piccolissimo uomo d'affari e la sua compagine di delinquenti e avvocati
Che storia è... Ali Babà e i 40 ladroni? Il pifferaio magico? Mani sulla città? Indagini su un cittadino al di sopra di ogni sospetto?la storia di Pinocchio? Il dittatore dello stato libero di bananas? Biancaneve e i sette nani? Il padrino (parte I, parte II o parte proprio di testa...)? Citazione:
solo un "cerebroleso" (cosi' sono contenti miradio e santa che non ho detto "idiota") senza capacita' cognitive di alcun genere, puo' NON vedere la realta' dei fatti del ventennio
non vale, lo hai scritto... comunque qui siamo nei bassifondi, non si scandalizza nessuno, esagera pure

"...che il gregge si trasformi in branco... È questo l’incubo dei potenti"
(Ernst Junger)
Paxtibi
Inviato: 20/7/2005 17:13  Aggiornato: 20/7/2005 17:13
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/4/2005
Da: Atene
Inviati: 8134
 Re: dispute personali
Mi sono preso la briga di battere una parte di uno dei primi capitoli di "Massa e potere" di Elias Canetti. Spero che serva da sprone alla lettura per Tommy e per chi la pensa come lui. Il principale avvenimento all'interno della massa è la scarica. Prima, non si può dire che la massa davvero esista: essa si costituisce mediante la scarica. All'istante della scarica i componenti della massa si liberano delle loro differenze e si sentono uguali. In particolare, dobbiamo intendere le differenze imposte dal di fuori: differenze di rango, di condizione, di proprietà. Gli uomini, in quanto singoli, sono sempre coscienti di queste differenze, che pesano su di loro e li spingono con forza a staccarsi gli uni dagli altri. Ciascun uomo ha un suo posto preciso nel quale si sente sicuro, e con i gesti esprime efficacemente il suo diritto di tener lontano da sé tutto ciò che gli si avvicina. Egli sta come un mulino a vento in un'immensa pianura, pieno d'espressione e mobile: non c'è nulla fino al prossimo mulino. ... Solo tutti insieme gli uomini possono liberarsi dalle loro distanze. È precisamente ciò che avviene nella massa. Nella scarica si gettano le divisioni e tutti si sentono uguali. In quella densità, in cui i corpi si accalcano e fra essi quasi non v'è spazio,ciascuno è vicino all'altro come a se stesso. Enorme è il sollievo che ne deriva. È in virtù di questo istante di felicità, in cui nessuno è di più, nessuno è meglio d'un altro, che gli uomini diventano massa. Ma l'istante della scarica, tanto agognato e tanto felice, porta in sé un particolare pericolo. È viziato da un'illusione di fondo: gli uomini che d'improvviso si sentono uguali, non sono divenuti veramente e per sempre uguali. Essi tornano nelle loro case separate, vanno a dormire nei loro letti. Essi conservano la loro proprietà e non abbandonano il loro nome. Non cacciano di casa i loro parenti. Non fuggono dalle loro famiglie. Soltanto con autentiche conversioni gli uomini rinunciano ai loro vecchi vincoli e ne formano di nuovi. Leggi, Tommy, leggi e rifletti...

mc
Inviato: 20/7/2005 17:47  Aggiornato: 20/7/2005 17:47
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/5/2004
Da:
Inviati: 7222
 Re: dispute personali
>>>>>Che storia e'... Citizen Berlusconi. >>>>>bassi fondi ... peggio di "cerebroleso" mi viene solo "calderoloso" (cioe', come calderoli, ndr... neologismo ad indicare l'incauto e criminale esperimento genetico di unione tra un cinghiale e pinotto (di gianni e pinotto), accoppiato a sua volta con un mastella-ogm (gli hanno tolto i pregi dal DNA ...), ma mi si potrebbe chiedere una lauta cifra di indennizzo ai danni morali e d'immagine, per un affronto del genere... quindi... meglio di no... mc

rascalcitizen
Inviato: 20/7/2005 18:04  Aggiornato: 20/7/2005 18:04
Ho qualche dubbio
Iscritto: 8/7/2005
Da: napoli
Inviati: 249
 Re: dispute personali
Salve a tutti. Sono d'accordo con te, manolete: è un giro davvero scomodo e tortuoso, ma se, come dici tu, serve a ritrovare un po' di sensatezza, ben venga. Volevo solo sgombrare il campo da qualche possibile equivoco. Qualcuno ha parlato di rascalcitizen/florizel, affermando che sono la stessa persona: ebbene vorrei capire da cosa lo si deduce, da quale sofisticata indagine psicologica viene fuori? Forse che la redazione abbia prestato il fianco a questa illazione rivelando che sia io che florizel scriviamo dallo stesso computer? E allora? Non credo che per la stragrande maggioranza dei frequentatori di LC questo costituisca un problema. Florizel ed io abbiamo conosciuto questo sito grazie a Shevek, che frequentiamo da tempo e di cui ci pregiamo essere amici, CAPITO, TOMMY79? Del resto, non c'è bisogno di un brillante analista della CIA per capire che le idee di Florizel e le mie non sono precisamente uguali.... Hanno un taglio differente, affrontano tematiche diverse da punti di vista differenti. Inoltre ringrazio pincopallino per la cronologia sul suddetto personaggio.... credo che possa contribuire a chiarificare il dibattito, qualificarne meglio i protagonisti ed il comportamento della redazione (che continuo a non condividere). Lo dico sinceramente, anch'io ritengo che Tommy 79 debba essere espulso da questo ambito, non solo per i suoi vergognosi PM (che hanno la loro importanza), ma soprattutto per il suo modo di rapportarsi alle discussioni: è vero, questo sito non ha una appartenenza politica; ma allora, di grazia, qualcuno mi spieghi perchè c'è sempre lo stesso personaggio che cerca di prevaricare ed imporsi in maniera subdola, oltre che becera e rozza, tentando di farlo diventare una sorta di filiale di fascismoelibertà, dove potersi divertire. Tentativo votato al sicuro fallimento, grazie al livello qualitativo degli utenti del sito stesso. E bada bene, redazione, questo non è un attacco personale a Tommy: è la semplice, incontestabile e contundente verità che non ti deresponsabilizza. Paxtibi, consentimi di dissentire da una tua affermazione: questo sistema non è fascista, è qualcosa di peggio, proprio per quello che sostieni subito dopo: è qualcosa di molto, molto, molto più evoluto, e, aggiungo, sottile e subdolo. Ha imparato dai metodi del fascismo e del nazismo, ma correggendone gli errori che hanno portato alla loro debacle. Il sistema ha metabolizzato la loro essenza più antiumana e più odiosa. Forse possiamo chiamarlo, come fa qualche pensatore, democrazia totalitaria o totalitarismo democratico?

Paxtibi
Inviato: 21/7/2005 1:55  Aggiornato: 21/7/2005 1:55
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/4/2005
Da: Atene
Inviati: 8134
 Re: dispute personali
Lo dico sinceramente, anch'io ritengo che Tommy 79 debba essere espulso da questo ambito Rascal, qui devo fare una precisazione: io l'espulsione la ritengo utile, ma la intendo limitatamente all'argomento in cui l'infrazione è stata commessa. Se poi il fatto si ripete in altri thread, altre espulsioni, fino all'autoeliminazione in pratica. Ma lascerei sempre la possibilità al reo di redimersi (in altri argomenti). Il mio problema, riguardo alla semplice cancellazione dei post è la scarsa funzione educativa e deterrente che esercita, oltre ad avere un amaro sapore di condono che di questi tempi... Altro vantaggio, con l'ammonizione/espulsione gli scambi violenti durerebbero meno post. A difesa di Massimo devo dire che non so se questa tattica è possibile, presupporrebbe un continuo scanning del sito forse impossibile. Per il resto mi pare giusto che la redazione cerchi di mantenere un profilo il più neutro possibile, perchè ovviamente è un suo diritto, ancor di più perché in questo modo ognuno si deve far carico delle proprie responsabilità. La possibilità della "redenzione" bisogna assegnarla a tutti, anche a chi come Tommy non dà segno di interessarsene. Ma si sa che chiedere scusa è la cosa più difficile del mondo, specialmente quando si è abituati a sentirsi sempre dalla parte del giusto - Fonzie docet - cosa che succede sovente a chi frequenta gruppi chiusi, cristalli di massa li chiamerebbe Canetti. * * * In quella che da un punto di vista psicologico è forse la più interessante parabola dei vangeli, il figliol prodigo, il vitello grasso viene riservato al fratello scapestrato che torna scornato alla casa paterna. Può darsi che Tommy voglia assicurarsi il pasto migliore, prima di smettere la caccia alla volpe... A Tommy vorrei ricordare ancora una cosa. Non sono, né sono mai stato, né sarò mai: comunista socialista fascista democristiano neonazista sionista gay immigratoclandestino (regolare sì) liberista capitalista mondialista europeista filoamericano musulmano e cinese. Se trovi altre categorie per "schedarmi" prova e ti farò sapere. [ Modificato da Paxtibi Attivo 21/7/2005 2:33 ]

shevek
Inviato: 21/7/2005 2:48  Aggiornato: 21/7/2005 2:48
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 27/4/2005
Da: Napoli
Inviati: 1249
 Re: dispute personali
Ola, Paxtibi! Concordo con quanto dici, ed aggiungo alcune cose. La prassi del bannare l'insulto personale senza precludere alcun livello argomentativo, adottata da Massimo, ha reso questo sito forse il migliore tra quelli "alternativi" ed ha ridotto considerevolmente, allo stesso tempo, la presenza fascista rispetto ad altri. La stessa Indymedia è oramai divenuta uno scambio d'insulti reciproci, dove la presenza di destrorsi e provocatori d'ogni genere è la norma. Massimo, a mio modo di vedere, avrebbe però dovuto continuare a separare gli insulti dalle opinioni come stava facendo all'inizio. Lo sbrigativo cancellare l'intero contenuto dei post è stato un errore ed ha regalato a Tommy una posizione di vantaggio: non è più possibile vedere il fatto che Rascal comunque per la maggior parte argomentava e Tommy pressochè per niente. L'impressione che ho, comunque, è che Tommy non sia interessato al dialogo: nonostante il fatto che Florizel e Rascal siano miei amici/compagni e che, di conseguenza, soprattutto i PM di Tommy mi facessero nascere istinti bellicosi, ho tirato un lungo sospiro e, quando Tommy ha scritto delle sue idee politiche gli avevo scritto "sono contento che tu abbia esplicitato il tuo modello di società, in modo che si possa cominciare a ragionare su di esso. Ti espongo il mio dubbio fondamentale, tramite una metafora tratta dal mondo - a me caro - della fantascienza. Hai presente i romanzi del dopobomba? La trama è spesso la seguente: una società organizzata gerarchicamente ha portato ad una guerra disastrosa, che ha riportato l'umanità al "medioevo prossimo venturo"; l'eroe del romanzo fa di tutto per ricostruire la società che era andata distrutta ed alla fine ci riesce. Happy end? Solo se non ti poni il problema del perché mai questa rinnovata società non dovrebbe portare ad un'altra guerra, dalla quale magari non ne uscirà vivo nessuno... Vedi Tommy, il fatto è che le tue proposte non sono alternative allo status quo: la struttura tradizional/corporativa che tu proponi è esistita nel passato, anche recente, ed in molti tratti sussiste ancora. Perché mai dovresti fare un lavoro di Sisifo per una serie di relazioni sociali che sono state la matrice storica del presente che contesti?" La risposta, il niente. Shevek

"Il potere è l'immondizia nella storia degli umani" - F. Guccini
www.portadimassa.net - WEB-TV e non solo di Filosofia
Paxtibi
Inviato: 21/7/2005 3:19  Aggiornato: 21/7/2005 3:19
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/4/2005
Da: Atene
Inviati: 8134
 Re: dispute personali
La risposta, il niente. Già. La porta di casa mia è aperta anche per quello che mi tira pietre alle finestre, se è disposto a confrontarsi con me e a scusarsi del suo comportamento inurbano. Ma che si debba anche uscire e trascinarlo dentro casa per la giacca, mentre magari chiama in aiuto i suoi amici coi manganelli (attenzione: innocente metafora ), mi sembra un po' eccessivo.

tommy79
Inviato: 21/7/2005 8:58  Aggiornato: 21/7/2005 8:58
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 14/6/2004
Da:
Inviati: 1131
 Re: dispute personali
Va bhe.....dopo questa serie di deliri da rossi(che ripetono le stesse cazzate da 40 anni), vi lascio continuare la disputa personale tra di voi. Bravi fate la gara a chi è più pirla....vediamo chi vince!

tommy79
Inviato: 21/7/2005 9:00  Aggiornato: 21/7/2005 9:00
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 14/6/2004
Da:
Inviati: 1131
 Re: dispute personali
"Non sono, né sono mai stato, né sarò mai: comunista socialista fascista democristiano neonazista sionista gay immigratoclandestino (regolare sì) liberista capitalista mondialista europeista filoamericano musulmano e cinese. Se trovi altre categorie per "schedarmi" prova e ti farò sapere." Molto più semplice.....pirla.

Paxtibi
Inviato: 21/7/2005 9:27  Aggiornato: 21/7/2005 9:27
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/4/2005
Da: Atene
Inviati: 8134
 Re: dispute personali
pirla Sempre meglio di... niente! rossi(che ripetono le stesse cazzate da 40 anni) proprio come i neri (che ripetono le stesse cazzate da 80 anni) [ Modificato da Paxtibi Attivo 21/7/2005 9:29 ]

tommy79
Inviato: 21/7/2005 10:15  Aggiornato: 21/7/2005 10:15
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 14/6/2004
Da:
Inviati: 1131
 Re: dispute personali
Bhe....se non altro, il senso dell'umorismo non ti manca.... "proprio come i neri (che ripetono le stesse cazzate da 80 anni)" Almeno...con un governo "nero" l'Italia ha fatto miracoli nel "sociale", e, se si fosse aspettato altri sei o sette anni, ne avrebbe fatti anche nel militare. A quest'ora non saremmo qui a lementarci del dominio Americano-Sionista. Voi, di concreto, cosa avete fatto?

Paxtibi
Inviato: 21/7/2005 11:20  Aggiornato: 21/7/2005 11:20
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/4/2005
Da: Atene
Inviati: 8134
 Re: dispute personali
Voi, di concreto, cosa avete fatto? Dammi pure del tu, non ti formalizzare. Io, personalmente, sono emigrato quindici anni fa. Del resto dubito che tu abbia fatto qualcosa all'epoca, oltre a svolazzare tra le stelline con tutti noi. Però mio nonno volava con gli aermacchi in Africa, e le zagaglie etiopi gli foravano le ali di tela. Dopo l'armistizio lo beccarono i nazisti - non aveva voluto liberarsi della divisa - e lo deportarono. Gli diedero dodici medaglie, di cui era orgoglioso. Mi raccontò molte avventure di quegli anni, ma miracoli, zero, se non quello di aver riportato a casa la pelle. PS: non ti rivolgere a me chiamandomi rosso, perché non lo sono. Semmai pirla, come prima, dà un tono più autorevole ai tuoi interventi. Grazie.

mc
Inviato: 21/7/2005 12:29  Aggiornato: 21/7/2005 12:29
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/5/2004
Da:
Inviati: 7222
 Re: dispute personali
>>>>>>>Molto più semplice.....pirla. Paxtibi, credo tu debba ritirarti dalla disputa per manifesta inferiorita': non puoi competere con le capacita' d'analisi storica e l'estrema profondita' e concisione di giudizio del dottor tommy. La semplicita' di stile e l'argute capacita' analitiche dimostrano, definitivamente questa volta, che l'uomo "e' l'animale superiore" : non posso che fare un passo indietro di fronte alla tua teoria sugli esseri viventi... (ehehehe) ...grazie tommy. p.s.: a parte di scherzi: mi oppongo al banning di tommy, anche se non abbiamo concordato mai, su niente di niente... Al limite potrei accettare se si facesse da parte per motivi culturali-ideologici, ma una coalizione contro o questa sorta di mobbing esplicitato che si sta operando, la avverto come qualcosa di squallido ed impari.... e poi lui c'ha gia' i suoi problemi da risolvere...no? (...personalmente, mi da meno fastidio che crociato, qui in giro...praticamente il livello di inutilita' e pressoche' identico... ) mc

Paxtibi
Inviato: 21/7/2005 12:52  Aggiornato: 21/7/2005 12:52
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/4/2005
Da: Atene
Inviati: 8134
 Re: dispute personali
credo tu debba ritirarti dalla disputa per manifesta inferiorita' Purtroppo! Battuto su tutta la linea, ma non mi avrete vivo!!! E ora via, con i miei superpoteri, verso nuove avventure! Ta-dah! PS: ri-puntualizzo sul banning di Tommy. Per me Tommy può stare dove vuole, il mio consiglio era di troncare gli scambi di gentilezze, in tutti i casi, alla seconda "ammonizione", con l'espulsione solo dall'argomento in cui è avvenuta l'infrazione. Se la cosa si ripete su altro topic, stessa risposta, senza mai cancellare niente: in fondo un eventuale duello potrebbe durare al massimo 4 post, non ce ne sarebbe bisogno. E ciò che è stato scritto rimarrebbe come monito per gli altri. Ovviamente deve valere per tutti, io per primo. Nessun mobbing, siamo matti, io l'ho provato davvero il mobbing - e sul posto di lavoro, non in un sito - è non è piacevole. A me non ha causato strascichi, ma solo perchè tengo sempre a mente l'unica cosa positiva che a mio avviso il ventennio ha prodotto: il motto "me ne frego!" (Ma forse è una libera interpretazione del buddismo... mah!)

tommy79
Inviato: 21/7/2005 13:41  Aggiornato: 21/7/2005 13:41
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 14/6/2004
Da:
Inviati: 1131
 Re: dispute personali
"Al limite potrei accettare se si facesse da parte per motivi culturali-ideologici, ma una coalizione contro o questa sorta di mobbing esplicitato che si sta operando, la avverto come qualcosa di squallido ed impari.... e poi lui c'ha gia' i suoi problemi da risolvere...no?" Appunto è quello che ho in mente di fare, o meglio ho già fatto. Non mi esprimerò più su questo argomento. D'altronde, il mio modello di società alternativa l'avete conosciuto e ben sapevo che non vi sarebbe piaciuto....quindi, nulla di nuovo. Non ho nessun problema MC........grazie per la preoccupazione nei miei riguardi. Il mobbing sul lavoro, una volta, l'ho provato anch'io e poco ci mancava che facessi saltare gli incisivi del "capo". Forse il "Me ne frego" sarebbe stato meglio....ma vale fino ad un certo punto.

miradio
Inviato: 21/7/2005 15:35  Aggiornato: 21/7/2005 15:35
Mi sento vacillare
Iscritto: 27/8/2004
Da:
Inviati: 513
 Re: dispute personali
Volevo contestare al Tommy il reato di demagogia destrosa, ma ho scoperto che demagogia ha un significato preciso: ---------------------------------------------------- (pl. -gìe), s. f., governo in cui i governanti si mantengono al potere illudendo il popolo con promesse di soddisfare i suoi desideri e le sue aspirazioni spec. economiche. ---------------------------------------------------- In pratica è sinonimo di berlusconismo In alternativa contesterò al Tommy-pensiero di essere un po'precotto, e troppo legato alla nostalgica "idolatria" mussoliniana dai connotati anticomunisti ereditari(mi domando a te cosa hanno mai fatto i mangiabambini rossi). In genere sono atteggiamenti da chi è implicato nelle forze dell'ordine o militari anche indirettamente; difficile che certe "fedi" si sviluppino fuori da questo ambito. Al massimo se uno finisce in una curva di dx si deve beccare la lavata di capo per restare tra il gruppo. E piano piano ci resta. In caso contrario mi complimento col Tommy, vista la tenacia quasi religiosa con cui vengono difese certe posizioni... [ Modificato da miradio Attivo 21/7/2005 16:51 ]

"...che il gregge si trasformi in branco... È questo l’incubo dei potenti"
(Ernst Junger)
tommy79
Inviato: 21/7/2005 16:39  Aggiornato: 21/7/2005 16:39
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 14/6/2004
Da:
Inviati: 1131
 Re: dispute personali
"In pratica è sinonimo di berlusconismo" Era ora che qualcuno capisse che non sono un fan di Berlusconi: da un anno a questa parte, l'avrò ripetuto 50 volte (almeno). "In alternativa contesterò al Tommy-pensiero di essere un po'precotto, e troppo legato alla nostalgica "idolatria" mussoliniana dai connotati anticomunisti ereditari(mi domando a te cosa hanno mai fatto i mangiabambini rossi). In genere sono atteggiamenti da chi è implicato nelle forze dell'ordine o militari anche indirettamente; difficile che certe "fedi" si sviluppino fuori da questo ambito. Al massimo se uno finisce in una curva di dx si deve beccare la lavata di capo per restare tra il gruppo. E piano piano ci resta. In caso contrario mi complimento col Tommy, vista la tenacia quasi religiosa con cui vengono difese certe posizioni..." Esatto...sono Mussoliniano non Berlusconiano. Io mi complimento con te, perchè sembri l'unico ad aver capito la differenza qui dentro. Il mio pensiero, in effetti, potrà essere un po' precotto(o meglio stracotto) perchè i tempi del Duce sono cambiati. Va da sè, che sono il primo a riconoscere che un clone del Duce oggi non sarebbe ipotizzabile, ma un adattamento dei suoi ideali ai tempi nostri mi farebbe molto piacere, perchè ritengo ci voglia. Non sono un militare, a meno che non si consideri l'anno volontario che ho vissuto negli alpini. Non so da cosa derivi l'avversione che ho per i comunisti.....credo sia genetica, dato che sono di famiglia piuttosto pro-duce. Attenzione anche a non confondere l'ultrà che si pesta con la polizia e con le tifoserie avversarie con il fascista. Quelli di fascismo non sanno una mazza....ne sono solo la parodia, che viene mostrata agli occhi della gente, per dire: "Visto i fascisti violenti e cattivi?". Sarebbe come identificare i black-block con i no global. Non c'entrano un cazzo! Solo che chi è vero fascista ben si guarda di mischiarsi a certi elementi, mentre i Casarini fans sembrano gradire la loro presenza, o quantomeno, non ostacolarla. [ Modificato da tommy79 Attivo 21/7/2005 15:41 ]

mc
Inviato: 21/7/2005 18:04  Aggiornato: 21/7/2005 18:04
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/5/2004
Da:
Inviati: 7222
 Re: dispute personali
>>>>>>>Solo che chi è vero fascista ben si guarda di mischiarsi a certi elementi In confronto i veri BB sono dei ragazzini viziati... casomai son loro che non si vorrebbero mischiare con quei sorci... ah scusa... lombrichi... (tanto siamo su un thread parallelo, dove la forma e' piu' del contenuto...eheheh...) Allora: che tu non possa usare epiteti offensivi, non e' 'sinonimo' (per forzare il nesso) di poter dire "di qualsiasi altra cazzata ti venga in mente". E' mai possibile che preferisco leggerti quando insulti i comunisti-sinistroidi, piuttosto che sentirti dire queste atroci ingenuita'?... Durante quei gg, le foto (non riesco a trovare il link.. appena lo trovo...) fatte agli infiltrati della polizia e misteriosi uomini (non piu' adolescenti) col fare da capo dirigevano questi fantomatici BB, o foto di BB in compagnia di dirigenti e capitani... Infiltrazioni di forza nuova accertate e premeditazioni maturate negli ambienti politici di destra (e quella oltranzista di stampo fascista) che hanno voluto usare i BB proprio per demonizzare i manifestanti e per dargli una lezione, con tanto di nomine starordinarie da roma di alcuni ministri conosciuti... Ben si guarda dal mischiarsi...? ...mavaccagare... oh tommy...?! Finche esprimi i tuoi deliri su mussolini, i gusti son gusti, ma se mi tocchi sul G8 di Ge, m'incazzo un pochino... Ieri, immagini che non avevo mai visto in tv, ma che mi hanno riportato alla mente i ricordi di quei giorni vergognosi... (raitre - ventanni prima... ad un'orario improponibile (tipo alle 2 e rotti...), ma non per me... ... una macchia nel storia del bel paese... Ste macchiettine nere te le ritrovi da tutte le parti ed in ogni epoca... p.s.: Apri un'altra busta ... sono rimante la "due" e la "tre", quale vuoi? Giochi il jolly? ... un argomento a piacere, allora, vai... mc

miradio
Inviato: 21/7/2005 22:17  Aggiornato: 21/7/2005 22:17
Mi sento vacillare
Iscritto: 27/8/2004
Da:
Inviati: 513
 Re: dispute personali
Scusa Tommy ma tu ti consideri fascista o neo-fascista? cos'è il neo-fascismo? Quali sono gli aspetti da salvare della politica del duce? Secondo te oggi il duce avrebbe in mano la soluzione per i problemi di questo tessuto sociale e per questa società così diversa da quella degli anni 30? Inoltre non ti pare che un movimento che assume oggi nel nome la parola "fascista" abbia possibilità uguali a zero di fare nuovi proseliti, per quanto persegua ideali nobili (magari pure di ispirazione socialista...)? Sul fatto che tu non sia pro Berlusconi penso lo avessi già dichiarato; si tratta di un non-politico, che ha fondato un non-partito, che arruola dei non-uomini, che difendono delle non-idee basate su dei non-principi. Anche se le tue analisi socio-politiche non sono a livelli accademici, se tu fossi a quel livello ce ne si sarebbe accorti...

"...che il gregge si trasformi in branco... È questo l’incubo dei potenti"
(Ernst Junger)
Paxtibi
Inviato: 22/7/2005 2:30  Aggiornato: 22/7/2005 2:30
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/4/2005
Da: Atene
Inviati: 8134
 Re: dispute personali
Tommy, vorrei provassi a spingerti più a fondo. Ti prego di leggere questo commento anche se è troppo lungo, perché sono convinto che possa aiutare a migliorare il tuo punto di vista sulla storia. Miradio scrive: Secondo te oggi il duce avrebbe in mano la soluzione per i problemi di questo tessuto sociale e per questa società così diversa da quella degli anni 30? Nessuno vuole negare che Mussolini ottenne dei risultati nel ventennio. Ma quando guardi alla storia non devi immaginartela divisa in compartimenti stagni, come i capitoli sui testi scolastici - e c'è più di una ragione, non tutte oneste, perché essi siano così strutturati - ma piuttosto come una bobina che si svolge senza soluzione di continuità. Per semplicità di analisi possiamo poi individuare dei cicli, ma sempre ricordando che la storia continua ad estendersi nelle due direzioni. Proviamo allora ad analizzare il particolare ciclo storico che ci riguarda, quello del '900. L'Italia che il duce si trovò a guidare era l'Italia dopo la Grande Guerra, che aveva decimato la popolazione, soprattutto la generazione dei giovani, caduti come le mosche sotto i colpi delle prime armi moderne: per la prima volta vennero utilizzati i tank, l'aviazione, le mitragliatrici e i gas, su soldati ancora addestrati secondo le vecchie concezioni. Fu un massacro enorme, in tutta l'Europa. L'Italia del dopoguerra si trovò a dover ricostruire, e la parte del capitale che viene investita sui mercati era più che sufficiente per i giovani sopravvissuti che provavano a costruirsi un futuro. Lo stesso accadde anche negli altri paesi, non ci sono meriti particolari del fascismo in economia se visti in relazione con gli altri paesi. Anzi, altre nazioni passate per la guerra fecero meglio nello stesso periodo. Allo stesso modo non ci sono meriti democristiani nel boom degli anni '50 e '60: quella volta la ricostruzione fu un business ancora più grosso, "grazie" ai bombardamenti alleati sulle città, e l'operazione di spopolamento più efficace, non limitata ai combattenti. Il potere conosce l'importanza di cancellare la memoria, e la memoria della guerra e di come ci si arriva è un tesoro prezioso. Concentrando il fuoco sui civili si decimò anche la generazione più vecchia, quella che avrebbe potuto tramandare questo tesoro. Provare a spiegare queste dinamiche con le ideologie, di destra o di sinistra, è un'illusione indotta dallo stesso potere. Più concretamente i cicli storici mostrano un'espansione finché le popolazioni sono rarefatte e le risorse abbondanti, danno una fugace impressione di stabilità allorchè raggiungono il loro picco - cioè il punto oltre il quale le risorse non sono più sufficienti per soddisfare la popolazione in aumento - infine entrano in crisi precipitando ad una velocità in aumento esponenziale verso una nuova guerra, la cui capacità distruttiva è direttamente proporzionale all'espansione raggiunta. Poi, si ricomincia. Applica questo schema al novecento italiano e vedrai la bobina svolgersi e mostrarti la vera realtà storica. Distruzione, ricostruzione, espansione, picco, recessione, distruzione. Nota come, raggiunto il picco, fa la sua comparsa la crisi, economica e sociale: nel ciclo storico che stiamo vivendo essa si situa verso la fine degli anni '70, al termine di un'espansione prodigiosa a cui lo sviluppo delle tecnologie ha fatto da volano, e si può rappresentare con il fenomeno del terrorismo, la punta dell'iceberg della vera crisi, che intanto apriva crepe sempre più grandi nel tessuto sociale. Ma è chiaro che il terrorismo fu il falso problema per nascondere al popolo la reale natura della crisi ed impedirgli di intravederne le conseguenze: la breve sequenza in cui la società raggiunge il suo apice è fondamentale per capire le dinamiche storiche, perché in pochi fotogrammi cambia lo scenario economico. Diventa quindi indispensabile per il potere distogliere l'attenzione dell'opinione pubblica creando falsi nemici onde catalizzare l'insicurezza crescente. Passato questo momento critico il potere non ha più bisogno di questa copertura, per questo la "terribile" minaccia fu sconfitta in pochi anni, creando anzi un senso di sollievo collettivo, un'impressione di pericolo scampato che rende più accettabile il deterioramento delle condizioni di vita. Ora stiamo arrivando alla fine del ciclo, l'espansione non è che un lontano ricordo, da due decenni la situazione sta peggiorando sempre più velocemente. All'approcciarsi della II guerra mondiale in Italia il nemico erano i comunisti, in Germania gli ebrei. Noi abbiamo i musulmani. Come nella fase del picco il potere ha la necessità di nascondere la reale situazione e le azioni che intraprende per prepararsi all'ultima fase del ciclo, la guerra. Nel Risiko globale, questo è il momento del deployment, ogni giocatore dispone le sue forze sul campo, ma lo scopo non sta nella prevaricazione di uno schieramento sull'altro, lo scopo vero è la distruzione, lo scopo vero è la decimazione dell'umanità. E in un mondo che ha realizzato in mezzo secolo un'espansione senza precedenti, si può immaginare quale sarà la dimensione della distruzione. Perfetta metafora del funzionamento dei cicli storici è l'araba fenice, il mitico uccello che rinasce dalle sue ceneri. Tristemente è tutto qui il succo di tanta letteratura entusiasta - pensiamo al futurismo - che esalta il valore della guerra come foza generatrice: se muori nuova vita si genera dalla tua carcassa, ma intanto tu sei morto. Un'esempio di come lo svolgersi della storia segua un copione sempre uguale: La società italiana conosce in un brevissimo volger d'anni una rottura davvero grande con il passato: nel modo di produrre e di consumare, di pensare e di sognare, di vivere il presente e di progettare il futuro. E' messa in movimento in ogni sua parte: esprime energie e potenzialità economiche diffuse, capacità progettuali, ansie di emancipazione differenti, e di diverso segno. Questa potrebbe essere benissimo una descrizione del ventennio trovata in un testo fascista. È invece un'interpretazione del periodo del boom degli anni '50 e '60 di G. Crainz, da "Storia del miracolo italiano". Home page di Fascismo e libertà: TRIBUNALE  DI  PORDENONE Sezione GIP/CUP SITO SOTTOPOSTO A SEQUESTRO PREVENTIVO [ Modificato da Paxtibi Attivo 22/7/2005 3:46 ]

tommy79
Inviato: 22/7/2005 8:59  Aggiornato: 22/7/2005 8:59
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 14/6/2004
Da:
Inviati: 1131
 Re: dispute personali
"In confronto i veri BB sono dei ragazzini viziati... casomai son loro che non si vorrebbero mischiare con quei sorci... ah scusa... lombrichi... (tanto siamo su un thread parallelo, dove la forma e' piu' del contenuto...eheheh...)" Ma vaccagare...... "Allora: che tu non possa usare epiteti offensivi, non e' 'sinonimo' (per forzare il nesso) di poter dire "di qualsiasi altra cazzata ti venga in mente"." Minchia...se dovessimo guardare le puttanate da centro sociale che spari tu..... " E' mai possibile che preferisco leggerti quando insulti i comunisti-sinistroidi, piuttosto che sentirti dire queste atroci ingenuita'?... " Sarai masochista....evidentemente ti piace essere insultato....... "Durante quei gg, le foto (non riesco a trovare il link.. appena lo trovo...) fatte agli infiltrati della polizia e misteriosi uomini (non piu' adolescenti) col fare da capo dirigevano questi fantomatici BB, o foto di BB in compagnia di dirigenti e capitani... Infiltrazioni di forza nuova accertate e premeditazioni maturate negli ambienti politici di destra (e quella oltranzista di stampo fascista) che hanno voluto usare i BB proprio per demonizzare i manifestanti e per dargli una lezione, con tanto di nomine starordinarie da roma di alcuni ministri conosciuti..." Qualche infiltrato ci sarà pure stato.......ma non hanno fatto altro che accendere una miccia che sarebbe scoppiata comuqnue da sola. Basta guardare il clima che si respirava prima del G8 nei centri sociali....e le esercitazioni alla guerriglia urbana per le strade. Chi erano quelli neo-fascisti mascherati? E quel delinquente di Giuliani con l'estintore in mano chi era? Un marziano? "Ieri, immagini che non avevo mai visto in tv, ma che mi hanno riportato alla mente i ricordi di quei giorni vergognosi... (raitre - ventanni prima... ad un'orario improponibile (tipo alle 2 e rotti...), ma non per me... ... una macchia nel storia del bel paese... " Ecco...quello che mi sta sulle palle di voi comunisti: fate sempre le vittime, sia quando le date, sia quando le prendete.

mc
Inviato: 22/7/2005 10:40  Aggiornato: 22/7/2005 10:40
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/5/2004
Da:
Inviati: 7222
 Re: dispute personali
>>>>>>>Qualche infiltrato ci sarà pure stato.......ma non hanno fatto altro che accendere una miccia che sarebbe scoppiata comuqnue da sola. Basta guardare il clima che si respirava prima del G8 nei centri sociali....e le esercitazioni alla guerriglia urbana per le strade. Chi erano quelli neo-fascisti mascherati? E quel delinquente di Giuliani con l'estintore in mano chi era? Un marziano? OHh tommy, ero li'... a respirare quella merda che ci tiravano addosso, ero li a vedere le cariche con i cellulari lanciati contro i manifestanti ad alta velocita', sono rimansto nella trappola ordita in via tolemaide, poco lontano dal luogo della morte di giuliani. Ho visto i bb lasciati agire, e ho visto reprimere la forza di manifestare il proprio dissenso a forza di manganellate su persone anziane, ragazzi, i dottori volontari insanguinati... >>>>>basta guardare il clima... ...io ci ero immerso in quel clima!!! E il giorno prima facevo il volontario alla diaz... ti sembro un cazzoncello spacca vetrine? La cosa tremenda di quei gg e' la distanza emotiva che c'era tra la felicita' di condividere progetti per il proprio futuro con migliaia e migliaia di persone come me e diverse da me, e la frustrazione dinnanzi ad una violenza immotivata, crudele, bestiale che colpiva solo chi era responsabile di nulla di sbagliato, quel giorno. Ecco perche' le azioni tragiche di questi anni (da NY a Londra a Bagdad) non mi impressionano piu' di tanto ... ho perso l'ingenuita' di giudicare gli eventi troppo gravi per essere veri. ...ti avevo chiesto di scegliere un altro argomento... Se ti informi su Studioaperto e' un tuo problema e tuo deve rimanere. >>>>>>>>vittime Certo, gli unici che si sono accorti di esserlo, vittime del potere. E i poveri cretini che credono di averlo, quel potere, e invece stanno peggio di me? Quelli non ti stanno sulla palle? (... magari mi rispondi che non ne conosci ... e' proprio questo il problema...! ... eh gia....). mc

tommy79
Inviato: 22/7/2005 10:46  Aggiornato: 22/7/2005 10:46
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 14/6/2004
Da:
Inviati: 1131
 Re: dispute personali
Ricostruzione ciclica della Storia molto interessanta Paxtibi. In effetti, anch'io credo molto nei cicli storici perchè la storia, come la vita dell'essere umano in generale, non è che un ripetersi di eventi di: crescita-declino-morte. Così è anche per la Storia indubbiamente. Non condivido molto la parte relativa al terrorismo, che sembra quasi voler far credere che sia un'invenzione del potere. Io sono meno per la fantapolitica, in questo caso: ritengo che il terrorismo si sviluppi quando si crea tensione sociale ed una determinata categoria di persone pensa di destabilizzare il sistema con le bombe. Esattamente quello che cercano di fare gli islamici: destabilizzare i regimi occidentali, e che fecero le Brigate Rosse. Sul fascismo ritengo che, in base proprio alla teoria ciclica della Storia, si necessiti un momento di rispolvero di quei valori che si sono persi. "TRIBUNALE DI PORDENONE Sezione GIP/CUP SITO SOTTOPOSTO A SEQUESTRO PREVENTIVO" Nulla di nuovo....questo la dice lunga sulla caccia alle streghe che c'è in atto verso i fascisti. Siti come Indymedia ,che orgogliosamente hanno rivendicato azioni eversive e sostenuto il terrorismo, sono ancora online, mentre un sito che solo nomina il fascismo viene oscurato...preventivamente addirittura. D'altronde, siamo ancora sotto la legge liberticida Mancino.......ma, comunque, non si può impedire al sole di sorgere.......

tommy79
Inviato: 22/7/2005 10:54  Aggiornato: 22/7/2005 10:54
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 14/6/2004
Da:
Inviati: 1131
 Re: dispute personali
Allora MC....per quanto possa essere sempre in disaccordo con te, so benissimo che non sei così stupido da andare in giro a spaccare le vetrine. Io non parlavo di te e di tutti i manifestanti.....però mi spieghi una cosa: perchè cazzo si sono esercitati giorni al combattimento urbano e si sono presentati in metà di mille a volto coperto con bastoni in mano, conchiglia e corpetto...oltre che casco? Quelli non erano black-block.....erano bravi ragazzi di Casarini e dei centri sociali! Poi è logico che è sbagliato che dei medici e degli innocenti le abbiano prese! Però, allora, dovete essere voi a ripulire il movimento, sbattendo fuori a calci in culo chi ha idee strane. Non potete giocare a proteggerli e poi lamentarvi. Se nella mia famiglia c'è una mela marcia, sta a me sbatterlo fuori...sennò se mi pimbano i cc a casa, non posso lamentarmi più di tanto.....

Paxtibi
Inviato: 22/7/2005 12:08  Aggiornato: 22/7/2005 12:08
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/4/2005
Da: Atene
Inviati: 8134
 Re: dispute personali
ritengo che il terrorismo si sviluppi quando si crea tensione sociale ed una determinata categoria di persone pensa di destabilizzare il sistema con le bombe. È chiaro che non tutti i terroristi furono degli infiltrati. Quello che intendo non è che il terrorismo fu un'invenzione del potere, ma che lo fu la percezione della pericolosità del fenomeno. Il gruppo di fuoco delle BR non fu mai composto da più di una ventina di persone, di cui una buona metà infiltrati. Qui in Grecia il terrorismo smantellato solo in questi ultimi anni si limitava ad una decina di persone in tutto. Le prime azioni delle BR furono pestaggi di caposquadra della FIAT, gesti dimostrativi. L'escalation violenta venne invece provocata in tutti i modi dal potere, che se ne servì per coprire la vera natura della tensione crescente, che era economica e non politica: si dovevano nascondere le crepe che cominciavano ad apparire nel sistema al termine dell'espansione, e preparare il terreno al successivo periodo di recessione e decadenza. Quello che abbiamo vissuto e stiamo vivendo noi. È molto più facile per il potere manovrare la storia, di quanto lo sarà mai per un qualsiasi movimento rivoluzionario creato dal basso. Anche quando la rivoluzione sembra avere successo, in realtà non manovra proprio niente. dovete essere voi a ripulire il movimento, sbattendo fuori a calci in culo chi ha idee strane Su questo hai pienamente ragione. Ma non mi considerare nel "voi", io non mi riconosco nè appartengo ad alcun movimento. [ Modificato da Paxtibi Attivo 22/7/2005 12:10 ]

tommy79
Inviato: 22/7/2005 12:13  Aggiornato: 22/7/2005 12:13
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 14/6/2004
Da:
Inviati: 1131
 Re: dispute personali
"Su questo hai pienamente ragione. Ma non mi considerare nel "voi", io non mi riconosco nè appartengo ad alcun movimento." Infatti....parlavo con MC in questo caso.

Paxtibi
Inviato: 22/7/2005 12:55  Aggiornato: 22/7/2005 12:55
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/4/2005
Da: Atene
Inviati: 8134
 Re: dispute personali
Lo so, ma è un punto che preferisco precisare sempre...

miradio
Inviato: 22/7/2005 15:10  Aggiornato: 22/7/2005 15:10
Mi sento vacillare
Iscritto: 27/8/2004
Da:
Inviati: 513
 Re: dispute personali
Citazione:
ripulire il movimento, sbattendo fuori a calci in culo chi ha idee strane.
Tommy mi dovresti spiegare quali sarebbero le idee strane e perchè Giuliani sarebbe un delinquente. Ci sei o ci fai? Quale terribile disegno avrebbero mai questi ragazzi contestatori se non contrastare i cialtroni che stanno governando il mondo? Secondo te sono loro il nemico da combattere? non è che fai lo gnorri? che se fossero stati neri li avresti difesi a spada tratta? Ho come il vago sospetto che hai dei problemi a mettere a fuoco la realtà che ti circonda...

"...che il gregge si trasformi in branco... È questo l’incubo dei potenti"
(Ernst Junger)
mc
Inviato: 22/7/2005 15:19  Aggiornato: 22/7/2005 15:19
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/5/2004
Da:
Inviati: 7222
 Re: dispute personali
>>>>>però mi spieghi una cosa: perchè cazzo si sono esercitati giorni al combattimento urbano e si sono presentati in metà di mille a volto coperto con bastoni in mano, conchiglia e corpetto...oltre che casco? Quelli non erano black-block.....erano bravi ragazzi di Casarini e dei centri sociali! E' tutto qui l'equivoco? Ma allora te lo spiego subito: quelle che probabilmente hai visto, montate arte, erano immagini di gruppi di ragazzi come te e come me, che si preparavano a subire delle cariche massiccie. Non per riottosi ideali vandalici, bensi', perche' visti i movimenti in citta', visti i proclama propagandistici, intrisi di terrorismo mediatico, dei giorni appena precedenti all'evento. Ed in ultimo, ma non in ordine di importanza, i precedenti dell'ultimo G8 di Goteborg (prima di Ge) dove ci furono pestaggi da parte delle forza dell'ordine, con un governo, "appena" un pizzico meno fascista dichiarato del nostro. Siccome non avevano portato le sveglia da mettere al collo, almeno per quei gg, si coprivano per evitare le manganellate dei tuoi immaginari fratellini (che in realta' se ti prendono nel mucchio, "t'ammucchiano pe' tera" pure a te). Erano proprio le tute bianche ... e sono loro che hanno raccolto il materiale (cartoni, bottiglie di plastiche, gli scudi di plexiglass, le imbottiture di gommapiuma, e li hanno portati al campo sportivo, dove era organizzata l'accoglienza per i gruppi da fuori) e li hanno distribuiti. Ho le immagini del fronte delle tute bianche...prima degli "attacchi"... le ho riprese io... originali senza tagli e senza montaggi... forse risolvi i tuoi dubbi guardandole... le vuoi? (altrimenti sono le stesse che trovi sul tanto denigrato indymedia... che ti stiano sui coglioni loro, vabbe', ma le immagini sono quelle della realta'). ... per le pulizie ... farebbero meglio a farle tra le forze dell'ordine, o tra i (gli) (ir)responsabili alla dirigenza che hanno dato gli ordini vergognosi di carica... per lo meno nel modo in cui l'hanno fatto... cazzo. >>>>> mela marcia....in famiglia cazzo, tommy! ... lo aiuti ad uscire dai casini ... ma come stai? (...e se e' un esempio ... bell'esempio, peccato che l'hai capito solo tu... non butto fuori nessuno della mia famiglia, se nei guai...) mc

tommy79
Inviato: 22/7/2005 15:20  Aggiornato: 22/7/2005 15:20
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 14/6/2004
Da:
Inviati: 1131
 Re: dispute personali
"Tommy mi dovresti spiegare quali sarebbero le idee strane e perchè Giuliani sarebbe un delinquente. Ci sei o ci fai? Quale terribile disegno avrebbero mai questi ragazzi contestatori se non contrastare i cialtroni che stanno governando il mondo? Secondo te sono loro il nemico da combattere? non è che fai lo gnorri? che se fossero stati neri li avresti difesi a spada tratta? Ho come il vago sospetto che hai dei problemi a mettere a fuoco la realtà che ti circonda..." No...ci sei o ci fai lo dico io qui. Idee strane significa, per un movimento che si dichiara peace and love, pensare di fare la guerriglia urbana strafatti di droga, oppure pensare di dar fuoco a quello che ti circonda. Giuliani lo hai visto quello che stava facendo o no? Voleva spaccare la testa ad un carabiniere e lui giustamente gli ha sparato. Volete essere puliti? Al posto di martirizzarlo dite che è un delinquente e cacciate quelli che arrivano bardati come gladiatori alle manifestazioni. In caso contrario, non lamentatevi se la polizia mena e lancia lacrimogeni Perchè ragione o torto i poliziotti, quel giorno, facevano il loro lavoro e avrebbero preferito stare a casa a scopare con la loro donna. E se fossi stato al posto di Placanica forse non mi sarei limitato a sparare solo a Giuliani.......li diventa mors tua vita mea......

tommy79
Inviato: 22/7/2005 15:29  Aggiornato: 22/7/2005 15:29
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 14/6/2004
Da:
Inviati: 1131
 Re: dispute personali
"Ma allora te lo spiego subito: quelle che probabilmente hai visto, montate arte, erano immagini di gruppi di ragazzi come te e come me, che si preparavano a subire delle cariche massiccie. Non per riottosi ideali vandalici, bensi', perche' visti i movimenti in citta', visti i proclama propagandistici, intrisi di terrorismo mediatico, dei giorni appena precedenti all'evento. Ed in ultimo, ma non in ordine di importanza, i precedenti dell'ultimo G8 di Goteborg (prima di Ge) dove ci furono pestaggi da parte delle forza dell'ordine, con un governo, "appena" un pizzico meno fascista dichiarato del nostro" Scusa.....mi staresti dicendo che sapevano che li avrebbero caricati senza motivo.......e si sono portati l'armatura apposta? Non siamo mica in Cina.......Mc dove i carrarmati investono gli studenti inermi. Sii onesto dai......ed ammetti che c'era volontà di far casino. Ci sono state anche decine di feriti tra i poliziotti: pensi che loro si divertano a fare a botte? " per le pulizie ... farebbero meglio a farle tra le forze dell'ordine, o tra i (gli) (ir)responsabili alla dirigenza che hanno dato gli ordini vergognosi di carica... per lo meno nel modo in cui l'hanno fatto... cazzo." Indubbiamente.....c'è da fare un repulisti enorme, però se cominciate a scacciare i violenti(voi) vedrai che non vi picchia più nessuno. E se lo fanno..... sarà sotto gli occhi di tutti che avete ragione voi. "cazzo, tommy! ... lo aiuti ad uscire dai casini ... ma come stai? (...e se e' un esempio ... bell'esempio, peccato che l'hai capito solo tu... non butto fuori nessuno della mia famiglia, se nei guai...)" Per un fratello farei qualsiasi cosa.....ma dubito che consideriate fratellini gli scassavetrine, altrimenti non siete buoni neppure voi scusami.....

Paxtibi
Inviato: 22/7/2005 16:52  Aggiornato: 22/7/2005 16:52
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/4/2005
Da: Atene
Inviati: 8134
 Re: dispute personali
Tommy, sia detto senza animosità, secondo me tu sei tra quelli che hanno più automatismi mentali da scardinare, ma ciò non ti impedisce di essere un ottimo grimaldello per scardinare gli automatismi degli altri. Su Giuliani hai torto, perché parliamo di risposta sproporzionata: non c'era nessun pericolo reale per gli occupanti della camionetta, nel peggiore dei casi avrebbero rimediato qualche livido, e in ogni caso sarebbe bastato sparare in aria. E che la stessa polizia abbia provocato e strumentalizzato gli incidenti è un altro fatto: è il suo lavoro. D'altro canto è vero che tra le fila dei vari movimenti cominciano a circolare idee strane. Ho avuto personalmente degli scambi di idee con elementi vicini ad alcuni gruppi anarchici, e con mia grande delusione ho ascoltato opinioni che con l'anarchia hanno poco a che fare. Anzi, direi che si accostano di più a certe teorie di fascismo militante. Magari è un fenomeno limitato alla Grecia, ma non ne sarei troppo sicuro. Ed è vero che se ti prepari allo scontro di piazza con la polizia, oltre a prepararsi "fisicamente" con le protezioni di plexiglass, bisognerebbe aver previsto le conseguenze mediatiche della propria decisione. Considerato che sia sul piano fisico che su quello mediatico il risultato è stato pressochè fallimentare, mi pare che Casarini e soci avrebbero dovuto fare una bella autocritica, che non fa mai male. Se vai allo scontro con il potere perché lo consideri antidemocratico, lamentarsi della sua antidemocraticità a posteriori è come minimo una grossa ingenuità: lo sapevamo già, no? Ancora una volta però tu, intuita una contraddizione nel campo avverso, la interpreti come prova della validità delle tue posizioni, rientrando del tutto nel gioco di specchi. E il potere se la ride (e ti chiude il sito).

tommy79
Inviato: 22/7/2005 17:10  Aggiornato: 22/7/2005 17:10
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 14/6/2004
Da:
Inviati: 1131
 Re: dispute personali
"Su Giuliani hai torto, perché parliamo di risposta sproporzionata: non c'era nessun pericolo reale per gli occupanti della camionetta, nel peggiore dei casi avrebbero rimediato qualche livido, e in ogni caso sarebbe bastato sparare in aria. E che la stessa polizia abbia provocato e strumentalizzato gli incidenti è un altro fatto: è il suo lavoro." Hai mai provato un estintore in testa? Non ti fa un livido, ti sfonda il cranio. Poi c'erano almeno altre dieci persone armate di bastoni attorno alla macchina. Quello si chiama tentato linciaggio, quindi non potrà mai esserci eccesso di difesa. Non perchè è capitato ad un poliziotto, ma perchè non esiste proprio come tesi...... "D'altro canto è vero che tra le fila dei vari movimenti cominciano a circolare idee strane. Ho avuto personalmente degli scambi di idee con elementi vicini ad alcuni gruppi anarchici, e con mia grande delusione ho ascoltato opinioni che con l'anarchia hanno poco a che fare. Anzi, direi che si accostano di più a certe teorie di fascismo militante. Magari è un fenomeno limitato alla Grecia, ma non ne sarei troppo sicuro. Ed è vero che se ti prepari allo scontro di piazza con la polizia, oltre a prepararsi "fisicamente" con le protezioni di plexiglass, bisognerebbe aver previsto le conseguenze mediatiche della propria decisione. Considerato che sia sul piano fisico che su quello mediatico il risultato è stato pressochè fallimentare, mi pare che Casarini e soci avrebbero dovuto fare una bella autocritica, che non fa mai male. Se vai allo scontro con il potere perché lo consideri antidemocratico, lamentarsi della sua antidemocraticità a posteriori è come minimo una grossa ingenuità: lo sapevamo già, no?" Qui ti abbastanza ragione....Tutto sommato allora non sei pirla! "Ancora una volta però tu, intuita una contraddizione nel campo avverso, la interpreti come prova della validità delle tue posizioni, rientrando del tutto nel gioco di specchi. E il potere se la ride (e ti chiude il sito)." Io non difendo il potere, tantomeno questo che non vuol far parlare noi fascisti, con sistemi che violano qualsiasi regola sulla libertà di opinione. Però non colpevolizzo i carabinieri che quel giorno si sono trovati a fare la guerriglia, con chi di pace non ne voleva sapere nulla. Dopotutto, noi fascisti un po' anarchici lo siamo.....anche se in maniera molto diversa da quelli normalmente conosciuti. Tuttavia, non potremo mai andare d'accordo perchè abbiamo una concezione dello Stato e una mentalità troppo diversa.

Paxtibi
Inviato: 22/7/2005 17:23  Aggiornato: 22/7/2005 17:23
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/4/2005
Da: Atene
Inviati: 8134
 Re: dispute personali
Però non colpevolizzo i carabinieri che quel giorno si sono trovati a fare la guerriglia Eccezion fatta per gli esaltati criminali del macello "Bolzaneto", neanch'io assegno ai tutori dell'ordine colpe che non hanno. Nonostante a me faccia ribrezzo anche solo l'idea di lavorare come "pulotto" o "marmittone", sono cosciente che forse è perché sono stato più fortunato di altri, ho avuto una famiglia migliore, ho avuto altre possibilità. Non dimentico che il poliziotto, anche se è uno strumento del potere, è sempre parte del popolo, e spesso è proprio lui che non se ne rende conto. Se noi lo capiamo, sta a noi trovare il modo di liberare anche il soldato e il poliziotto dal giogo che li opprime e se ne serve. Su Giuliani non cambio idea: che si possa uccidere lanciando un estintore da un paio di metri lo posso anche accettare, ma servirebbe una corporatura un po' più robusta di quella del povero Carlo, che lo sollevava con evidente sforzo. Ad occhio e croce, se l'avesse lanciato non avrebbe neanche raggiunto la jeep, più probabilmente gli sarebbe caduto sul piede. La vita è l'unica che abbiamo, Tommy. Dovremmo pensarci un po' di più prima di sottrarla a qualcuno. Da quel che so della vita di Placanica dopo "l'incidente", pare che anche lui, in qualche modo, l'abbia compreso. Quel giorno ha distrutto anche la sua, di vita. [ Modificato da Paxtibi Attivo 23/7/2005 2:12 ]

mc
Inviato: 22/7/2005 17:51  Aggiornato: 22/7/2005 17:51
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/5/2004
Da:
Inviati: 7222
 Re: dispute personali
>>>>mi staresti dicendo che sapevano che li avrebbero caricati senza motivo....... Senti, non mi frega una sega se non cambierai idea sui fatti, e non mi frega una sega se per qualche motivo "cospiratorio" ti ritrovi convinto che io abbia uno merdosissima ragione per cui m'interessi ce tu possa finalmente cambiare idea, mi hai fatto una domanda che sembrava volere chiarire i tuoi dubbi ed io ti ho risposto con i fatti come li ho vissuti. Senza censure, senza omissioni, senza pregiudizi, senza idee preconcette, per il semplice fatto che e' stato quell'evento infausto a formarmi questi "sentimenti" di caduta di fiducia... probabilmente, non vado oltre questo, ma sembra che sappiano come farli peggiorare questi sentimenti. E nonostante non si vedano altro che poliziotti o carabinieri in tv... sono in crisi di consensi e usano la tv, per riscattarli nelle nostre conscienze. Provarci con i fatti? Non sarebbe meglio? Non sarebbe piu' efficacie? Non sarebbe piu' civile? ...ma no, va contro gli interessi di partito... quello della mafia. Al quale i tuoi eroi, e figli di eroi, e i nipoti di eroi di altri tempi, ma anche di altre realta' (parallele, aggiungo io ... intangibili) sono convogliati ed al quale si sono svenduti come mignotte ...senza offesa per le mignotte, che almeno usano il proprio culo per guadagnare, non il mio! Quel "sii onesto"... sai dove scrivertelo la prossima volta... eh? mc [ Modificato da mc Attivo 22/7/2005 17:20 ]

tommy79
Inviato: 22/7/2005 20:17  Aggiornato: 22/7/2005 20:17
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 14/6/2004
Da:
Inviati: 1131
 Re: dispute personali
"Senti, non mi frega una sega se non cambierai idea sui fatti, e non mi frega una sega se per qualche motivo "cospiratorio" ti ritrovi convinto che io abbia uno merdosissima ragione per cui m'interessi ce tu possa finalmente cambiare idea, mi hai fatto una domanda che sembrava volere chiarire i tuoi dubbi ed io ti ho risposto con i fatti come li ho vissuti. Senza censure, senza omissioni, senza pregiudizi, senza idee preconcette, per il semplice fatto che e' stato quell'evento infausto a formarmi questi "sentimenti" di caduta di fiducia... probabilmente, non vado oltre questo, ma sembra che sappiano come farli peggiorare questi sentimenti. E nonostante non si vedano altro che poliziotti o carabinieri in tv... sono in crisi di consensi e usano la tv, per riscattarli nelle nostre conscienze. Provarci con i fatti? Non sarebbe meglio? Non sarebbe piu' efficacie? Non sarebbe piu' civile? ...ma no, va contro gli interessi di partito... quello della mafia. Al quale i tuoi eroi, e figli di eroi, e i nipoti di eroi di altri tempi, ma anche di altre realta' (parallele, aggiungo io ... intangibili) sono convogliati ed al quale si sono svenduti come mignotte ...senza offesa per le mignotte, che almeno usano il proprio culo per guadagnare, non il mio! Quel "sii onesto"... sai dove scrivertelo la prossima volta... eh?" Frenzy?

miradio
Inviato: 22/7/2005 23:14  Aggiornato: 22/7/2005 23:14
Mi sento vacillare
Iscritto: 27/8/2004
Da:
Inviati: 513
 Re: dispute personali
Citazione:
Idee strane significa, per un movimento che si dichiara peace and love, pensare di fare la guerriglia urbana strafatti di droga, oppure pensare di dar fuoco a quello che ti circonda. Giuliani lo hai visto quello che stava facendo o no? Voleva spaccare la testa ad un carabiniere e lui giustamente gli ha sparato. Volete essere puliti? Al posto di martirizzarlo dite che è un delinquente e cacciate quelli che arrivano bardati come gladiatori alle manifestazioni. In caso contrario, non lamentatevi se la polizia mena e lancia lacrimogeni
Mannaggia Tommy, sembra l'analisi di un ottantenne. Il "movimento" che ha manifestato a Genova era estremamente diversificato e variegato. Se li metti tutti sul piano dei violenti strafatti allora vuoi proprio fare di ogni erba un fascio (scusa se abbino erba e fascio è un modo di dire ). C'erano le parrocchie, c'erano i cittadini qualunque (come Giuliani tra l'altro) che , ripeto, volevano dimostrare il dissenso a chi li usa come pedine per i loro interessi imparialistici. Tu mi sa o che non riconosci l'espansione imperialistica di Bush e soci o la accetti come male necessario. In questo caso chi osa sfidare la forza del male (i cani da guardia del potere, ovvero i poliziotti e carabinieri che, vittime tra le vittime,a volte si trovano loro malgrado a menare, quando non provano piacere-vedi Bolzaneto) sono i delinquenti, drogati e sfaccendati...mi pare di sentire i discorsi dei nonnetti del bar qui sotto: una mentalitò radicata nel passato, che non vuole capire i problemi di questa epoca, pensando come se la società fosse congelata a 50-60 anni fa. Voleva spaccare la testa ad un carabiniere e lui giustamente gli ha sparato QUesta è la visione del sig. Gianfranco Fini che non era presente sul posto come non lo eri presente tu... Personalmente ritengo Giuliani un ingenuo sfortunato che si è trovato a scimmiottare contestatori più furbi che si guardavono bene da entrare nel mirino di qualche militare nelle vicinanze. Uno che la mattina era indeciso se andare al mare secondo te si trova al pomeriggio a voler uccidere un militare? A tommy....

"...che il gregge si trasformi in branco... È questo l’incubo dei potenti"
(Ernst Junger)
tommy79
Inviato: 23/7/2005 1:18  Aggiornato: 23/7/2005 1:18
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 14/6/2004
Da:
Inviati: 1131
 Re: dispute personali
"Uno che la mattina era indeciso se andare al mare secondo te si trova al pomeriggio a voler uccidere un militare? A tommy...." Bhe allora, visti i risultati, era meglio che andava al mare......

miradio
Inviato: 23/7/2005 11:49  Aggiornato: 23/7/2005 11:49
Mi sento vacillare
Iscritto: 27/8/2004
Da:
Inviati: 513
 Re: dispute personali
Citazione:
Bhe allora, visti i risultati, era meglio che andava al mare......
Su questo non ci piove, ma evidentemetne ha vinto la volontà di far sentire la propria voce ai cialtroni che muovono i fili del potere (e non ai carabinieri)

"...che il gregge si trasformi in branco... È questo l’incubo dei potenti"
(Ernst Junger)

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA