TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE
|
|
|
|
politica italiana : Il gioco delle tre carte |
Inviato da Redazione il 3/10/2013 18:08:31 (5335 letture) |
di Marco Cedolin
Quando in primavera nacque il governo Letta, nel segno dell'inciucio e del golpe di Napolitano, lo scopo era quello di trascinarsi per qualche mese, mistificando i drammatici problemi di un paese moribondo e colonizzato da Bruxelles, attraverso il fumo creato dai temi etici (leggi sul femminicidio e l'omofobia) ed un patetico tira e molla concernente la rata di luglio dell'Imu, quasi da essa dipendesse il futuro degli italiani.
Dopo tanto trascinarsi, senza senso e senza prospettive, Letta ed Alfano (o vicersa che è la stessa cosa) hanno comunque dovuto confrontarsi con Bruxelles e con gli impegni presi a livello europeo dai mestieranti politici, senza mai avere interpellato i cittadini.
Avendo promesso al popolo meno tasse e tangibili segnali di ripresa ed a Bruxelles più denaro da devolvere alle banche, in quel gioco al massacro chiamato debito pubblico, si sono trovati giocoforza in un cul de sac dal quale poteva sembrare impossibile uscire.
Ma il bestiario politico italiano, capitanato da Giorgio Napolitano è una confraternita piena di risorse, alla quale i lampi di genio non mancano mai, alla stessa stregua degli utili idioti, dentro e fuori dal parlamento.
Dopo un paio di settimane vissute all'insegna del gioco delle tre carte, Imu a dicembre si, Imu a dicembre no, aumento dell'IVA si o in sostituzione aumento della benzina e dell'Irap e via discorrendo, che tradotto in cruda realtà stava a significare "non riusciamo a decidere se darti tante bastonate sulla schiena o piuttosto una coltellata", ecco trovato l'uovo di Colombo, necessario per ottenere la quadratura del cerchio.
Una crisi di governicchio pilotata, un utile idiota disposto ad arrampicarsi sugli specchi per difendere il proprio status quo ed una massa di utili idioti equamente divisa fra berlusconiani ed anti berlusconiani, disposta a bersi qualsiasi corbelleria, nel nome dell'odio o dell'amore per il salapuzio di Arcore.
"Abbiamo deciso di darvi sia la coltellata, sia le bastonate, ma la colpa non è nostra, bensì della crisi di governo e per proprietà transitiva di Berlusconi che la crisi l'ha creata, inseguendo il proprio tornaconto personale."
Aumenteranno l'IVA e pure la benzina ed a dicembre tornerà l'ICI, senza che venga accantonato il progetto di una nuova service tax a carico degli inquilini, ma non sarà colpa del governicchio Letta che deve devolvere quanto promesso a Bruxelles, bensì della sua crisi e di chi l'ha ingenerata.
Letta ed Alfano non avrebbero mai fatto qualcosa di così disdicevole e lo dimostreranno tornando fra qualche settimana a governare, con una nuova maggioranza d'inciucio allargato e la benedizione di Napolitano che ha tirato le fila di questa ennesima comedia dell'orrore. L'Italia della disoccupazione, dei suicidi e dei portafogli ancora più vuoti tornerà ad avere un governo ed a parlare di temi etici, fingendo che tutto vada per il meglio, almeno fino a quando EquiBruxelles non busserà per esigere la prossima rata e ricomincerà il gioco delle tre carte, perchè in Italia mancheranno anche i soldi, ma gli utili idioti no, quelli non mancheranno mai.
Marco Cedolin
Fonte Il Corrosivo |
|
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore |
Albero |
Davide71 |
Inviato: 3/10/2013 18:18 Aggiornato: 3/10/2013 18:18 |
Dubito ormai di tutto Iscritto: 8/7/2006 Da: Inviati: 2108 |
Re: Il gioco delle tre carte Ciao a tutti:
questo governo durerà almeno 2 anni 6 mesi e un giorno. Indovinello! Perché?
Non date le perle ai cani e ai porci perchè non le mangeranno e vi si rivolteranno contro.
|
|
|
cavillo |
Inviato: 3/10/2013 18:19 Aggiornato: 3/10/2013 18:19 |
Ho qualche dubbio Iscritto: 8/11/2010 Da: Inviati: 158 |
Re: Il gioco delle tre carte Purtroppo la sintesi di Cedolin è quasi impeccabile, siamo al si salvi chi può, mentre l'orchestra continua a suonare sul ponte di prima classe. Io speriamo che me la cavo....
|
|
|
Calvero |
Inviato: 3/10/2013 20:09 Aggiornato: 3/10/2013 20:09 |
Sono certo di non sapere Iscritto: 4/6/2007 Da: Fleed / Umon Inviati: 13165 |
Re: Il gioco delle tre carte Citazione: .. attraverso il fumo creato dai temi etici (leggi sul femminicidio e l'omofobia) Che gentile a chiamarli etici e non direttamente delle sonore stronzate. Ammazzare il prossimo e non tollerarlo, adesso è cosa da incasellare tanto stoltamente in ipocrisie sempre più mastodontiche che se risuscita Griffith si spara da solo e ritorna nella tomba. .. a 'sto punto e proprio secondo loro, quand'è ch'entra in voga il giornalicidio? (attendo speranzoso)
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
|
|
|
Pyter |
Inviato: 3/10/2013 20:49 Aggiornato: 3/10/2013 20:51 |
Sono certo di non sapere Iscritto: 15/9/2006 Da: Sidonia Novordo Inviati: 6250 |
Re: Il gioco delle tre carte Commenti politici alla tragedia di Lampedusa:
Papa Francesco: "Vergogna!" Napolitano: "Vergogna!" Boldrini: "Vergogna!" Berlusconi: "Vergogna! E' una sentenza politica!" Gasparri: "Ci vogliono le riforme." Alfano: "Vergogna!" Papa Francesco 2: "Vergogna!" Napolitano 2: "Vergogna!" Boldrini 2: "Vergogna!" Alfano: "Vergogna! Che l'Europa intervenga." Fornero: "Che sacrifici di innocenti!" Monti: "Che innocenti sacrifici!" Gasparri 2: "Ci vogliono leggi adeguate!" Papa Francesco 3 (per conto di Ratzinger): "Vergogna!" Napolitano 3: "Vergogna!"
Commenti politici anni precedenti per tragedia Iraq, Afghanistan, Libia, Siria e Mali:
Papa Francesco: "Come?Non ero ancora papa." Napolitano: "Quando?" Boldrini: "Che?" Berlusconi: "E' una sentenza politica!" Gasparri: "Ci vogliono le riforme." Alfano: "Dicevi?" Papa Francesco 2: "Ero cardinale. Embè?" Napolitano 2: "Eeeeh?" Boldrini 2: "Siii?" Alfano: "Lavoro ai giovani." Fornero: "Che sacrifici di innocenti!" Monti: "Che innocenti sacrifici!" Gasparri 2: "Ci vogliono leggi adeguate!" Papa Francesco 3 (per conto di Ratzinger): "Mi dispiace, ma non sono più papa." Napolitano 3: "Problemi globali soluzioni globali."
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
|
|
|
DjGiostra |
Inviato: 3/10/2013 21:02 Aggiornato: 3/10/2013 21:02 |
Sono certo di non sapere Iscritto: 11/1/2009 Da: Brignano G.D'Adda Inviati: 5481 |
Re: Il gioco delle tre carte E come non essere d'accordo con Marco. Gran bell'articolo...
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano) Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !! Il rispetto nasce dal rispetto
|
|
|
Red_Max |
Inviato: 3/10/2013 21:12 Aggiornato: 3/10/2013 21:14 |
Mi sento vacillare Iscritto: 22/7/2012 Da: in volo Inviati: 975 |
Re: Il gioco delle tre carte Io sono rimasto colpito dalle ragioni di chi non ha dato la fiducia, pure B0ndi sembrava un grillino, ha detto una cosa tipo: "Letta, ma dove ca**o vivi, lo vedi come vanno le cose"... Magari in un momento meno critico ci poteva stare pure un governo Letta, però, vista la situazione ci vorrebbe una svolta decisa, che temo non possa arrivare. Cioè è inutile togliere IMU oridurre l'IVA se non crei presupposti per vera occupazione.
L'anoressia è un "orientamento" alimentare?
Non ti piacciono i crauti? allora sei crautofobo... E' un reato gravissimo...
Aspirare gli embrioni è indice di civiltà!!!
Io non sono un complottista... mi interesso di leggende metropolitane...
|
|
|
giusavvo |
Inviato: 4/10/2013 8:39 Aggiornato: 4/10/2013 8:39 |
Mi sento vacillare Iscritto: 7/2/2011 Da: Inviati: 449 |
Re: Il gioco delle tre carte Nel ritenere che l'articolo rispecchi il vero, sono sempre più convinto che motivi di coerenza politica, ideologica e di programma, non consentivano al M5S una alleanza con questa gente, pena la contraddizione e l'indiretta convalida del sistema che il Movimento stesso intende diveltare. Nel bene o nel male, al momento, credo che il M5S sia l'unico modo democratico attraverso il quale cambiare lo stato di fatto. Oramai credo che ai più, anche a quelli più resistenti, sia chiaro che questi politici sono mestieranti al soldo dei potentati di turno come il cane al suo padrone.
"L'uomo è misura di tutte le cose" (Protagora)
|
|
|
P.K.89 |
Inviato: 4/10/2013 11:44 Aggiornato: 4/10/2013 11:44 |
Mi sento vacillare Iscritto: 3/7/2013 Da: Inviati: 601 |
Re: Il gioco delle tre carte Io penso che sia abbastanza complicata la situazione che c'è dietro.
Sono d'accordo che il fine di fondo è dare bastonate, ma credo che le cose sono andate in una maniera un po diversa.
Tutti sono d'accordo a darci le bastonate, ma lo scontro tra le varie lobby c'è stato. Hanno realmente provato a far fuori Berlusconi, i nuovi democristiani. E che, che ne dicano, non si aspettavano una piroetta del più grande attore circense della seconda Repubblica. Le lobby dietro Berlusca, credo non molto differenti da quelle di Renzi, sono forti e sicuramente tra un po di tempo ce ne saranno delle belle sui nuovi, o meglio vecchi, democristiani. Il succo è che attualmente a comandare sono loro, e ciò significa mazzate e accoltellate, perchè tra le varie fazioni loro sono i peggiori, sono i servi di Bruxelles. E la cosa più triste è che l'alternativa più probabile e più possibile sono le lobby Berlusco-Renziane. Insomma dalla padella alla brace.
E poi c'è il M5S, fuori da queste logiche (si spera). E speriamo riesca al prossimo giro a mettersi di traverso a questi due fuochi, che per quanto vogliano far credere a noi stolti cittadini, loro l'accordo lo trovano sempre, per bastonarci però.
|
|
|
etrnlchild |
Inviato: 4/10/2013 17:29 Aggiornato: 4/10/2013 17:29 |
Dubito ormai di tutto Iscritto: 1/10/2007 Da: Inviati: 1200 |
Re: Il gioco delle tre carte La Presidenza del Consiglio comunica che: Il Consiglio dei Ministri si è riunito oggi alle ore 12.40 a Palazzo Chigi, sotto la presidenza del Ministro dell’Economia e delle Finanze, Fabrizio Saccomanni. Segretario il Sottosegretario di Stato alla Presidenza, Filippo Patroni Griffi. In apertura il Presidente ha chiesto a tutti i Ministri di onorare con un minuto di silenzio la giornata di lutto nazionale, indetta per oggi in ricordo dell’immane tragedia avvenuta all’alba di ieri quando un barcone di migranti è naufragato a circa mezzo miglio dell’Isola dei Conigli al largo di Lampedusa. ***** Il Consiglio dei Ministri, su proposta del Presidente del Consiglio, e dei ministri dell’Interno, Angelino Alfano, degli Affari Esteri, Emma Bonino e della Difesa, Mario Mauro ha approvato la spesa per la proroga dal 1° ottobre 2013 al 31 dicembre 2013 delle seguenti missioni internazionali delle Forze armate e di polizia:
Partecipazione di personale militare alle missioni internazionali in Afghanistan denominate International Security Assistance Force (ISAF) ed EUPOL Afghanistan (124.536.000 euro); ...
Il Governo del "chiagne e fotte". Nella migliore tradizione. Avanti tutta.
"Lo spirito del guerriero non conosce né il lasciarsi andare né il lagnarsi, né conosce il vincere o il perdere."
|
|
|
Aironeblu |
Inviato: 5/10/2013 7:50 Aggiornato: 5/10/2013 7:50 |
Dubito ormai di tutto Iscritto: 12/1/2012 Da: Ha Noi Inviati: 1947 |
Re: Il gioco delle tre carte Non credo che la situazione sia così semplice come viene descritta in questo articolo di Cedolin, dove sembra che tutti d'amore e d'accordo i nostri politici abbiano inscenato una crisi puramente fittizia per poterci infilare di soppiatto qualche aumento percentuale di tasse. È certamente vero che dietro alla scenografia con cui i nostri politici recitano le parti di una destra e una sinistra apparentemente in contrasto tra loro in realtà esistono accordi e alleanze volte al solo e unico scopo essenziale di mantenere il controllo sulla cittadinanza con la grande illusione della democrazia. È verissimo che la divisione è sempre e solo apparente e su temi di carattere secondario, mentre le decisioni importanti , come l'adesione al progetto criminale dell'euro, vengono silenziosamente calate dall'alto senza il minimo dibattito. Ma la classe di parassiti che si presta a recitare questa farsa per trarne qualche piccolo vantaggio personale non è certamente un gruppo unito e coeso come sembra di intendere dalle parole di Cedolin, quanto piuttosto un insieme di poteri e interessi accomunati in accordo tra loro per mantenere l'impalcatura del teatrino politico, ma in forte antagonismo tra di loro per assicurarsi le poltrone migliori e i ruoli predominanti e più redditizi all'interno della farsa. E Berlusconi, che è certamente l'attore principale di questo ultimo ventennio, non ha inscenato una finta crisi di governo con i suoi finti antagonisti come suggerisce Cedolin, ma ha semplicemente fatto sentire la sua voce dopo che gli ultimi risvolti sui suoi processi hanno svelato il piano di toglierlo definitivamente di mezzo. Ristabiliti i ruoli e ottenute le dovute garanzie, a dispetto delle ambizioni di omuncoli come Letta e Renzi, e soprattutto a dispetto di chi ne disegna le mosse con squadra e compasso, il cavaliere ha potuto rimettere la spada nell'elsa e votare la fiducia a questo governo. Scommettiamo che non ci saranno più interdizioni e che da oggi i processi di Berlusconi prenderanno una piega più morbida?
|
|
|
horselover |
Inviato: 5/10/2013 9:01 Aggiornato: 5/10/2013 9:01 |
Dubito ormai di tutto Iscritto: 1/9/2012 Da: Inviati: 1898 |
Re: Il gioco delle tre carte al giorno d' oggi i regimi non sono a partito unico, ma bipolari come in usa
|
|
|
etrnlchild |
Inviato: 5/10/2013 10:31 Aggiornato: 5/10/2013 10:31 |
Dubito ormai di tutto Iscritto: 1/10/2007 Da: Inviati: 1200 |
Re: Il gioco delle tre carte @Aironeblu Citazione: Scommettiamo che non ci saranno più interdizioni e che da oggi i processi di Berlusconi prenderanno una piega più morbida? Io non credo. Soprattutto alla luce della spaccatura. Insomma non c'e' più bisogno di lui (a tutti i livelli) per mantenere il teatrino. In ogni caso per la lettura di queste trame è sufficiente seguire la cadrega e l'interesse personale, trasversalmente ad ogni ideologia. Finchè l'arrivismo e la ricerca del privilegio si sposeranno con i più "alti" interessi *sovranazionali* tutto filerà liscio.
"Lo spirito del guerriero non conosce né il lasciarsi andare né il lagnarsi, né conosce il vincere o il perdere."
|
|
|
Aironeblu |
Inviato: 5/10/2013 18:12 Aggiornato: 5/10/2013 18:12 |
Dubito ormai di tutto Iscritto: 12/1/2012 Da: Ha Noi Inviati: 1947 |
Re: Il gioco delle tre carte @EtrnlchildChe non ci sia bisogno di lui a nessun livello è assolutamente indubbio! Ma il problema è che lui ha intenzione di restare dentro e per assicurarsi la sua parte ha fatto capire con una spallata di avere ancora la forza per tirare giù tutta baracca insieme ai suoi burattini. Stiamo a vedere, io prevedo che Re Silvio regnerà ancora a lungo facendosi gli affari propri, a spese di noi cittadini ma anche (per fortuna) della tabella di marcia del piano mondialista.
|
|
|
Keevan |
Inviato: 7/10/2013 17:17 Aggiornato: 7/10/2013 17:17 |
Ho qualche dubbio Iscritto: 6/10/2005 Da: Inviati: 126 |
Re: Il gioco delle tre carte Citazione: Autore: Davide71 Inviato: 3/10/2013 18:18:21
Ciao a tutti:
questo governo durerà almeno 2 anni 6 mesi e un giorno. Indovinello! Perché?
Pensione? ;)
|
|
|
|
|
|
|
|
|