Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE


news internazionali : Perche l'alleato ci spia
Inviato da Redazione il 28/10/2013 8:29:24 (6835 letture)

Un commento di Giulietto Chiesa sulla questione datagate.

Voto: 9.00 (8 voti) - Vota questa news - OK Notizie


Altre news
28/11/2015 10:00:00 - Il nuovo sito è pronto
26/11/2015 19:40:00 - Fulvio Grimaldi a Matrix
24/11/2015 11:00:00 - Caccia russo abbattuto dai turchi
22/11/2015 20:20:00 - Ken O'Keefe: "ISIS = Israeli Secret Intelligence Service"
21/11/2015 21:00:00 - L'uomo che uccise Kennedy
19/11/2015 19:00:00 - La solitudine
18/11/2015 21:21:31 - Vladimir Putin - conferenza stampa al summit del G20
17/11/2015 13:50:00 - Dopo Parigi
15/11/2015 22:30:00 - Commenti liberi
14/11/2015 9:40:00 - À la guerre comme à la guerre
13/11/2015 23:00:00 - Nuovi attentati a Parigi
11/11/2015 19:50:00 - Atleti russi dopati, brutti e cattivi
10/11/2015 19:30:00 - Fini, Grillo, Travaglio - e il giornalismo che non fa i conti con sé stesso
9/11/2015 18:30:00 - "Bag it!" Documentario (Ita)
8/11/2015 9:09:03 - Commenti liberi

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
Slobbysta
Inviato: 28/10/2013 11:04  Aggiornato: 28/10/2013 11:10
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 23/7/2013
Da:
Inviati: 2227
 Re: Perche l'alleato ci spia
Sembra un discorso di trent'anni fa..solo che Chiesa, all'epoca quando gli domandai, chi era il proprietario del debito pubblico italiano, cadde dal mirtillo!...CHE PALLE..con questa roba vecchissima..ECHELON permettendo...datemi l'indirizzo che gli spedisco un vecchio Diabolik, magari scopre pure il pentothal e l'atropina...così facciamo far fare quello che vogliamo alla Merckel..senza ricattarla! Dov'è lo sciacquone?
...sperando non si intasi di altre "novità" come questa!

peonia
Inviato: 28/10/2013 11:16  Aggiornato: 28/10/2013 11:16
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Perche l'alleato ci spia
Mi è piaciuto tutto tranne l'incipit e la conclusione, non dà alternative peraltro dopo la "velata" critica al M5S, di cui ultimamente mi sembra troppo critico...(a che pro? portare avanti L'Alternativa?)
Allora cominciamo a prendere atto di come stanno le cose (alla faccia dei debunker che ci chiamano complottisti), facciamo capire finalmente chi è il vero terroista, chi è il ns Alleato-Padrone E DISTACCHIAMOCENE, in tutti i modi possibili. Lo chiedono anche molti altri Paesi,r che hanno già capito e chissà che un domani invece non riusciremo proprio ad attuare la "libertà digitale, votando insieme ai cinesi e agli indiani"....
Il controllo non è solo della NSA, anche altri ne hanno il controllo...

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
lucred
Inviato: 28/10/2013 13:07  Aggiornato: 28/10/2013 13:07
Ho qualche dubbio
Iscritto: 30/9/2010
Da: Milano
Inviati: 260
 Re: Perche l'alleato ci spia
Non sanno manco tenere il segreto sulle intercettazioni e dovrebbero tenerlo sull'11 settembre.Grande Giulietto continua così.

DjGiostra
Inviato: 28/10/2013 13:19  Aggiornato: 28/10/2013 13:19
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/1/2009
Da: Brignano G.D'Adda
Inviati: 5481
 Re: Perche l'alleato ci spia
Lucred:
Citazione:
Non sanno manco tenere il segreto sulle intercettazioni e dovrebbero tenerlo sull'11 settembre.

E infatti non ci sono riusciti..

Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
yarebon
Inviato: 28/10/2013 13:21  Aggiornato: 28/10/2013 13:21
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 25/10/2005
Da:
Inviati: 2366
 Re: Perche l'alleato ci spia
Slobbysta il tuo discorso in parte condivisibile, manca di una cosa fondamentale, ovvero che una cosa é essere a conoscenza di un fatto che tutto sommato intuitivamente tutti qui dentro sappiamo, ovvero che nonostante la fine della guerra fredda, il difetto di spiare i cittadini e i vari leader delle nazioni non è tramontato (e lo si sapeva già dagli anni 90 con Echelon), un'altra cosa è invece tenere conto che solo ora è divenuto mainstream e che quindi sta influenzando l'opinione pubblica e credo che Giulietto Chiesa tiene conto di queste cose, non parla certo dell'eccezionalità dell'evento che in se non è nulla di eclatante, lo è per come sta influenzando il mainstream.
C'è anche da dire che questi metodi di spionaggio, oggi con le avanzate tecnologie informatiche, sono molto più invasivi ed enormi rispetto al passato, quindi è sempre importante che se ne parli, visto la sempre più accellerata scomparsa della privacy.
Poi certo, Giulietto Chiesa pur essendo tra i pochi italiani a poter permettersi il pregio di chiamarsi giornalista almeno in senso tradizionale, pecca di una visione troppo novecentesca delle dinamiche geopolitiche ed anche economiche, non capendo ad esempio che l'intero evento datagate si va sommare ad altri che precedono la caduta degli Usa come superpotenza.

alexcam
Inviato: 28/10/2013 13:56  Aggiornato: 28/10/2013 13:56
Ho qualche dubbio
Iscritto: 7/8/2013
Da: Lyon
Inviati: 94
 Re: Perche l'alleato ci spia
Forse non ha niente a che vedere con l'analisi di Giulitto Chiesa;ma se qualcuno ha piu informazioni riguardo questo:

http://youtu.be/4UpdpaPi-Bo

vi ringrazio se potete confermare veritiera questa notizia.

alexcam
Inviato: 28/10/2013 14:40  Aggiornato: 28/10/2013 14:40
Ho qualche dubbio
Iscritto: 7/8/2013
Da: Lyon
Inviati: 94
 Re: Perche l'alleato ci spia
P.S;mi riferisco solo alla notizia ,IL resto é superfluo!

toussaint
Inviato: 28/10/2013 14:58  Aggiornato: 28/10/2013 14:58
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/3/2012
Da:
Inviati: 5220
 Re: Perche l'alleato ci spia
Non solo l'alleato ci spia elettronicamente ma è in grado di prendere il controllo dei nostri dispositivi tecnologici.
Un gionalista investigativo, Michael Hastings, è morto il 18 giugno 2013 in seguito ad un incidente stadale per un improvviso guasto alla sua Mercedes C250 nuova di zecca.
Il giornalista stava conducendo un'inchiesta sul direttore della CIA Paul Brennan e sulla sua strategia di corruzione e intimidazione della stampa nazionale.
Il giorno stesso in cui è morto aveva chiesto a una sua amica se poteva prestargli la sua Volvo nei giorni successivi perchè si era convinto che la Mercedes fosse stata manomessa.
In realtà, più che manomessa, la sua auto era semplicemente controllata in remoto attraverso i dispositivi elettronici che ormai corredano tutte le auto e probabilmente anche le sue comunicazioni all'interno della vettura erano prontamente intercettate e dunque hanno saputo che era giunto il momento di intervenire, prima che potesse disporre di un auto probabilmente non controllata.
Ma ormai la questione riguarda un'ampia gamma di dispositivi, dai cellulari, ai ripetitori wireless che si attaccano alla rete, ai televisori, ai computer.
E a volte gli USA ne sono vittima, visto che l'intelligence americana si sta mobilitando per attivare un sistema di protezione dall'hackeraggio cinese delle reti energetiche e di comuncazione.
Sì, siamo entrati nella CHIP-ERA...

"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Slobbysta
Inviato: 28/10/2013 15:06  Aggiornato: 28/10/2013 15:11
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 23/7/2013
Da:
Inviati: 2227
 Re: Perche l'alleato ci spia
Chiamali mainstream od Hollywood, ma da quando è mondo, si chiama metter le mani in avanti ..ricordo che quando sui media ufficiali si ammise, anni 80, test radioattivi su ignare donne incinte o sui testicoli di pregiudicati... o sugli attualissimi reduci malati, tornati dall'Iraq..nessuno ha mosso un dito..Parliamo di USA&getta..tanto per capirci...
..ci vomitano addosso verità che stanno in piedi con la sputa per testar quanto siamo malleabili e sto tizio mi dice che devo capire meglio, come se il parere del popolo avesse una sua valenza..che illuso! Poi odio chi parla al plurale..mi puzza di ghetto..tu parla per te...che il mio commento è già sufficiente ad attirare le mosche..
..l'ho appena fatta grossa...!


..e poi la caduta degli USA come superpotenza..significa che credi alle nazioni....GUARDATI ..QUINTO POTERE del 1976... e ti sentirai ATTUALE...e se non capisci..Un Re a New York..di Chaplin...


con Stima Slobbysta!

yarebon
Inviato: 28/10/2013 15:58  Aggiornato: 28/10/2013 15:59
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 25/10/2005
Da:
Inviati: 2366
 Re: Perche l'alleato ci spia
non esiste nessun microchip obbligatorio negli Usa e neanche una legge all'orizzonte che lo preveda.
L'obamacare 2009 (che oltretutto era anche vago sul parlare di dispositivi elettronici) è stato bocciato e sostituito da varie altre leggi sanitarie, dove non vi è nessun accenno a microchip e dispositivi elettronici, addirittura alcuni articoli cercavano di confermare queste tesi parlando di una sigla chip contenuta nelle moderni leggi, che si riferiva a qualcosa totalmente opposto agli rfid (che sono la tecnologia utilizzata in questo ambito), era una sigla per dire qualcos'altro, basta fare una ricerca e leggere le varie leggi per rendersene conto, che poi questa tecnologia sia oramai estesa soprattutto in campo medico (o agli animali dove è obbligatorio), questa è realtà, il resto (almeno oggi per fortuna) è terrorismo informatico.

yarebon
Inviato: 28/10/2013 16:04  Aggiornato: 28/10/2013 16:05
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 25/10/2005
Da:
Inviati: 2366
 Re: Perche l'alleato ci spia
Citazione:
..ci vomitano addosso verità che stanno in piedi con la sputa per testar quanto siamo malleabili e sto tizio mi dice che devo capire meglio, come se il parere del popolo avesse una sua valenza..che illuso! Poi odio chi parla al plurale..mi puzza di ghetto..tu parla per te...che il mio commento è già sufficiente ad attirare le mosche.. ..l'ho appena fatta grossa...! ..e poi la caduta degli USA come superpotenza..significa che credi alle nazioni....GUARDATI ..QUINTO POTERE del 1976... e ti sentirai ATTUALE...e se non capisci..Un Re a New York..di Chaplin..



Il problema della violazione dei dati personali è più attuale oggi che nel passato visto lo sviluppo delle tecnologie informatiche e l'informatizzazione della nostra civiltà, quindi questo tuo riscaldarsi mi sembra dovuto ad una semplice antipatia verso Giulietto Chiesa (legittima, neanche io come detto concordo con molto di ciò che dice) ma alla fine poco utile per la discussione. Non si parla solo di una questione di semplice spionaggio, ma anche di un metodo di ricatto che permette ad esempio agli Usa di avere un vantaggio sugli alleati. Cose risapute? Certo, ma non dalla maggioranza purtroppo.
Le nazioni a quel che ne so, pur se in molti ambiti svuotate di sovranità esistono ancora e gli USA sono in tutto e per tutto una nazione che a differenza degli stati europei (completamenti proni alla bce) hanno ancora enorme potere ed influenza e possono influenzare a loro volta gli organismi internazionali, questo guarda caso è anche uno dei motivi che porterà al suo crollo.

Slobbysta
Inviato: 28/10/2013 16:41  Aggiornato: 28/10/2013 16:41
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 23/7/2013
Da:
Inviati: 2227
 Re: Perche l'alleato ci spia
Ecco perché non hai visto QUINTO POTERE 1976... credi ancora alle nazioni...

yarebon
Inviato: 28/10/2013 17:07  Aggiornato: 28/10/2013 17:07
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 25/10/2005
Da:
Inviati: 2366
 Re: Perche l'alleato ci spia
Citazione:
Ecco perché non hai visto QUINTO POTERE 1976... credi ancora alle nazioni...

scusa vado a vedermi il film così mi informo meglio!
Il fatto che il potere delle nazioni soprattutto in occidente sia diminuito, non vuol dire che sia scomparso. Poi cosa vuol dire "credo alle nazioni"? Volevi dire che credo all'esistenza delle nazioni? Si esistono.

alexcam
Inviato: 28/10/2013 17:10  Aggiornato: 28/10/2013 17:10
Ho qualche dubbio
Iscritto: 7/8/2013
Da: Lyon
Inviati: 94
 Re: Perche l'alleato ci spia
yarebon

Grazie per le precisazioni,in effetti mi sembrava una cosa inverosimile,ma non trovando informazioni attendibili ho chiesto lumi qui ,poiche ritengo che ci siano le persone piu competenti che in qualsiasi altro luogo nel web,e mi sento piu tranquillo ,poi se hai notato da dove viene il video...non si parla che 1minuto della baggianata ed il resto é della "ottima" propaganda " di seguaci di quei personaggi imaginari,che tutti ne parlano ma nassuno gli ha mai visti o conosciuti,ma ,volevo accertarmene,nonsi sà mai ,con i tempi che corrono....Grazie.

yarebon
Inviato: 28/10/2013 17:14  Aggiornato: 28/10/2013 17:14
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 25/10/2005
Da:
Inviati: 2366
 Re: Perche l'alleato ci spia
Alexcam

wendellgee
Inviato: 28/10/2013 17:38  Aggiornato: 28/10/2013 17:38
Mi sento vacillare
Iscritto: 17/1/2013
Da:
Inviati: 700
 Re: Perche l'alleato ci spia
Da quello che ho inteso, il discorso di Giulietto Chiesa verte sulla necessità di sganciarci da un sistema di potere in cui siamo subordinati al nostro principale alleato, gli USA. Credo che questo discorso non sia riferito solo alle ultime notizie sulle intercettazioni della NSA, ma sia, più in generale, relativo a tante situazioni che limitano le nostre scelte in ambito nazionale e internazionale.
Credo che sia interessante il richiamo alla prudenza del concetto di rete come strumento democratico, e, nonostante sia un estimatore del M5S, non mi può non fare riflettere il fatto che molte delle aziende che hanno accesso ai nostri dati on line sono americane.
La soluzione, come sempre, è la trasparenza delle informazioni. Ma, riguardo alla strada per ottenere questo obiettivo, e a chi sia veramente il nostro nemico, se il governo USA, o qualcuno al di sopra di tutti i governi nazionali, ho ancora molti dubbi.

Il mio blog:
lumiebarlumi.blogspot.com
divert
Inviato: 28/10/2013 18:42  Aggiornato: 28/10/2013 18:42
Ho qualche dubbio
Iscritto: 25/5/2009
Da:
Inviati: 78
 Re: Perche l'alleato ci spia
Der Spiegel ieri scriveva chiaramente:

"The chancellor also finds Washington's regular advice on how to solve the euro crisis irritating. She would prefer not to receive instruction from the country that caused the collapse of the global financial system in the first place. Meanwhile, the Americans have been annoyed for years that Germany isn't willing to do more to boost the world economy."

Embassy Espionage: The NSA's Secret Spy Hub in Berlin

Non discutere mai con un idiota, la gente potrebbe non notare la differenza.
(Arthur Bloch)
ildieffe
Inviato: 28/10/2013 20:15  Aggiornato: 28/10/2013 20:15
Ho qualche dubbio
Iscritto: 30/12/2009
Da:
Inviati: 141
 Re: Perche l'alleato ci spia
x yarebon (e per chi non ha visto "quinto potere")

credo che la scena più significativa e più attinente ai post di questo thread sia questa:

http://www.youtube.com/watch?v=cMxpetcxDrA

hendrix
Inviato: 28/10/2013 20:19  Aggiornato: 28/10/2013 20:19
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 12/9/2006
Da:
Inviati: 1048
 Re: Perche l'alleato ci spia


A parte la sottolineatura di Chiesa, 11 settembre = maggiore controllo a livello mondiale (che dovremmo sapere tutti benissimo...) qual è la notizia?

trotzkij
Inviato: 28/10/2013 20:29  Aggiornato: 28/10/2013 20:29
Sono certo di non sapere
Iscritto: 18/9/2006
Da:
Inviati: 3704
 Re: Perche l'alleato ci spia

I complotti non esistono, ... tranne quando ci sono
JohnTitor
Inviato: 28/10/2013 20:37  Aggiornato: 28/10/2013 20:37
Mi sento vacillare
Iscritto: 27/11/2010
Da: Tampa
Inviati: 602
 Re: Perche l'alleato ci spia
Intervista a Paolo Franceschetti:
http://www.youtube.com/watch?v=0PRm4GmEhDs

Vmagic
Inviato: 28/10/2013 21:44  Aggiornato: 28/10/2013 21:44
Ho qualche dubbio
Iscritto: 1/10/2012
Da:
Inviati: 135
 Re: Perche l'alleato ci spia
Ma non è vero nulla e Giulietto lo sa benissimo! Lui vi parla facendovi guardare a destra mentre a sinistra accade l'impensabile. L'uomo che dice che bisogna trovare una soluzione all'immigrazione accettando però tutta l'Africa in Italia.

Vi stanno riempendo la mente con questa storia, vi riempiono la mente con i chip sottocutanei, con il vostro conto corrente spiato e altre storielle. Il tutto per non affrontare il vero ed attuale tema: l'avvelenamento per aerosol che questi criminali stanno facendo in tutto il mondo!!

Prima al tg2 han parlato del mega software che intercetta le comunicazioni su parole cruciali tipo la parola bomba. Beh chiaro ora i terroristi parlano tranquillamente al telefono... Ma daii son tutte cazzate, occhio a non cascarci.

Slobbysta
Inviato: 28/10/2013 22:43  Aggiornato: 28/10/2013 22:43
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 23/7/2013
Da:
Inviati: 2227
 Re: Perche l'alleato ci spia
Ildieffe...lo ringrazio aggiungendo il link di Lannes che il discorso lo ha trascritto qui... http://sulatestagiannilannes.blogspot.ch/2013/10/siamo-ancora-esseri-umani.html
Aggiungerei il mitico Chaplin in questa altrettanto mitica scena.. http://www.youtube.com/watch?v=cYxvy_-n59w&feature=youtube_gdata_player

..è vero Chiesa mi fa venir malinconia..ma a livello professionale, ancora di più, diciamo che ringrazio Grillo.. che ha smascherato involontariamente, quelli che volevano salir sul suo bieco carro..persone che potrebbero esser ancor più bieche, visto che la parola ingenuità ..per come si son messe le cose non è più plausibile...
..ma l'esser spiati, come dice un saggio qui sopra, è l'ultimo dei problemi...
Lo faceva cent'anni fa il prete, nevvero Chiesa? ...intanto tra una striscia chimica e l'altra..ci stanno costruendo sotto il naso il MUOS e lasciamo sole quelle meravigliose mamme che lottano contro la NATO....che ipocrisia!

Tragicomico
Inviato: 28/10/2013 22:58  Aggiornato: 29/10/2013 19:46
Ho qualche dubbio
Iscritto: 13/10/2013
Da:
Inviati: 60
 Re: Perche l'alleato ci spia
Io di una cosa son sempre stato convinto, ovvero che i microfoni dei nostri dispositivi possano essere controllati da remoto! Quindi non è la semplice chiamata ad essere intercettata, ma l'intero arco della nostra giornata, visto che chiunque ormai porta addosso il cellulare (oggigiorno si chiamano smartphone) e raramente lo tiene a più di 50-60cm di distanza.
Io ho scritto qualcosa qui: In Questo Mondo Di Spie

Qualcuno di voi conosce altre 'fonti' riguardo l'intercettazione ambientale mediante i comuni microfoni da cellulare?

alexcam
Inviato: 29/10/2013 7:58  Aggiornato: 29/10/2013 7:58
Ho qualche dubbio
Iscritto: 7/8/2013
Da: Lyon
Inviati: 94
 Re: Perche l'alleato ci spia
Un altro aspetto non meno preocupante ,é il controllo e la censura dell’informazione che Facebook esercita in maniera arbitraria su gli utilizzatori,media inclusi !

Mentre Fb esitava a sopprimere un video di decapitazione,una foto di Sebastiao Salgado ,pubblicata sulla pagina di Rue89 e di Rue89 Cultura,é statta ritirata sabato scorso e l’account é statto bloccato per 24h.Motivo :la nudità.
« Noi abbiamo soppresso una delle vostre publicazioni,poiché questa infrange gli standard della nostra comunità »


IQuesto cliché del celebre fotografo Sebastiao Salgado,che espone la sua ultima produzione, »Genesis »,a la MEP(Maison Europeenne de la photografie)a Parigi,fino al 5 Gennaio 2014 ,é statto pubblicato venerdi sul sito on line di Rue89.
Niente di pornografico,o degradante ;l’imagine rapresenta,fotografate da lontano,un gruppo di donne della tribu Zo’é,nel nord del Brasile.
Una composizione esplorata da molti altri artisti prima di Salgado ;basta pensare alle Oceanides di Gustave Doré,per esempio,o alle Bagnanti di Ingres,Cézanne,o Renoir


Ma il « robot » di FB non fà la differenza tra pornografia e arte,appena individua un paio di natiche o di seni,sanziona illico,risultato :
« Tutte le pubblicazioni sono temporaneamente sospese sul vostro account,trattandosi del secondo avertimento voi non potete pubblicare niente per le prossime 24h »
FB,gigantesca piattaforma di scambio,ha certo fatto avanzare la libertà d’espressione,in certi paesié l’unico mezzo col quale ci si scambia dell’informazione indipendente,poiché il controllo dei media é molto rigido.
Ma ,i dirigenti di FB,per la loro concezione puritana del mondo,hanno instaurato una « censura privata » contrari alla libertà che dicono volere promuovere.Bloccare sommariamente l’account di un media d’informazione é una violazione alla libertà d’informazione.
E .. non provate a pubblicare « L’Origine del Mondo » di Courbet su Fb !


Come tanti altri, La Tribune de Geneve ne ha fatto l’esperienza, che cercando un’illustrazione per accompagnare un’articolo sulla nymphoplastie,chirurgia plastica delle labbra vaginali ,i giornalisti della Tribune de G . non hanno trovato di meglio del celebre dipinto di Courbet…l’account del quotidiano é statto sospeso !
Si potrebbe obbietare che FB é un media privato,libero della sua politica editoriale,ma non é un giornale,é una piattaformagigantesca che proffessa una neutralità dei contenuti pubblicati,ma in realta ,il potere che si arroga (sospendere senza preaviso gli account,compresi i giornali)é esorbitante.

Verità
Inviato: 29/10/2013 8:43  Aggiornato: 29/10/2013 8:43
Ho qualche dubbio
Iscritto: 19/6/2013
Da: Genova
Inviati: 57
 Re: Perche l'alleato ci spia
Lucred sei un Coglione

mangog
Inviato: 29/10/2013 8:51  Aggiornato: 29/10/2013 8:54
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 5/1/2007
Da:
Inviati: 2857
 Re: Perche l'alleato ci spia
Perdere tempo a spiare quando con uno schiocco di dita potrebbero avere tutte le informazioni NOSTRE DA NOI.
Per quanto riguarda gli alleati storici della seconda guerra spiarli è quasi necessario. Non si sa mai.... dai nemici mi guardi Iddio che dagli amici mi guardo io.

fefochip
Inviato: 29/10/2013 8:56  Aggiornato: 29/10/2013 8:56
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/11/2005
Da: roma
Inviati: 7005
 Re: Perche l'alleato ci spia
a mio avviso il discorso di chiesa è interessante e condivisibile ma su un punto credo che sia un po superficiale o ingenuo.

parte dal presupposto che non esiste una tecnologia in grado di "ascoltare" le conversazioni di ognuno di noi.
forse per quello fa un discorso di "benaltrismo"(mi piace questo neologismo notturniano ) e che il vero problema è che con queste tecnologie spiano i capi di stato.

ma come detto da altri dove sarebbe la novità? che l'NSA CIA e altri spiano altre nazioni o capi di stato ? ma dai ?

parla di metadati come a dire :"mica ti ascoltano ,sanno solo a chi telefoni".

forse chiesa si è dimenticato di ECHELON io non lo so ma pensare che non esistono supercomputer destinati frugare in questi metadati per poi andare piu affondo e entrare nel merito delle conversazioni con la ricerca di parole chiave (tanto per fare un esempio) è un pensiero molto ingenuo.

il vero sogno proibito dei mandanti di queste "spiate" è il controllo della massa ,gliene frega cazzo dei governanti.
gliene importa solo nella misura in cui questi possono influire sulla massa.
ma il vero obiettivo è spiare , capire per poi influire su TUTTI.

mi chiedo secondo chiesa e altri chi possa mai avere un interesse veramente pressante e su cui si è disposti a investire parecchi soldi nell'intelligenza artificiale.

chi gliene dovrebbe fregare di un computer che pensa ,sempre piu potente e versatile se non a chi cerca una super mente proprio da utilizzare per ascoltare tutti, intercettare tutti, capire tutti per poi influenzare tutti
ecco perche finananziano gli scienziati pipparoli fissati con "l'intelligenza artificiale" perche c'è sempre un uso militare/politico dietro.

più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
fefochip
Inviato: 29/10/2013 9:02  Aggiornato: 29/10/2013 9:02
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/11/2005
Da: roma
Inviati: 7005
 Re: Perche l'alleato ci spia
Citazione:
Non sanno manco tenere il segreto sulle intercettazioni e dovrebbero tenerlo sull'11 settembre


è sempre deprimente constatare come ci sono persone che si fermano sempre sulla superficie di una notizia.

spiano i capi di stato dall'era della pietra e adesso esce lo scandalo , ma per piacere.

la merkel che si indigna e Obama che cade dal pero .

giusto chi crede a babbo natale ci può credere.

più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
funky1
Inviato: 29/10/2013 14:25  Aggiornato: 29/10/2013 14:25
Mi sento vacillare
Iscritto: 23/10/2008
Da:
Inviati: 708
 Re: Perche l'alleato ci spia
Adesso è uscita la storia dei gadget "con sorpresa" che Putin avrebbe consegnato agli altri capi di stato. Trama forse più adatta ad una storia di Topolino che ai servizi segreti, tant'è...

Link

It's better to regret something you did than something you didn't do.
perspicace
Inviato: 29/10/2013 15:50  Aggiornato: 29/10/2013 15:50
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/9/2011
Da: località sconosciuta
Inviati: 3281
 Re: Perche l'alleato ci spia
Quello che sta iniziando è l'evento che scuoterà le fondamenta della società, l'inizio di un nuovo sistema a lungo preannunciato dal dibattito che da tempo si è trattato e si tratterà.

Questi sono i primi frutti della singolarità tecnologica che sta arrivando o che forse noi quale interessati non percepiamo come già iniziata.

I.a. In grado di controllare le attività umane.

Perdita della proprietà intellettuale poiché in un mondo digitalizzato ed integrato gli apparecchi si caricheranno tramite il wireless e saranno collegati alla rete 24ore su 24.

Occhi e sensori saranno fuori e dentro le nostre case, non ci sarà intimità per nessuno.

I figli saranno figli della società. Controllo delle nascite mondiale.

Fine dell'analfabetismo infantile.

Robot renderanno la vita differente e differente sarà il ruolo dell'umanità.

Citazione:
L’uomo invecchia e muore, e scopre che …


Il tempo cambia le cose.

Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
DrHouse
Inviato: 29/10/2013 16:16  Aggiornato: 29/10/2013 16:16
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 30/11/2007
Da:
Inviati: 2394
 Re: Perche l'alleato ci spia
Citazione:
Adesso è uscita la storia dei gadget "con sorpresa" che Putin avrebbe consegnato agli altri capi di stato. Trama forse più adatta ad una storia di Topolino che ai servizi segreti, tant'è...

Classico articolo del Corriere scritto su commissione dell'alleato.

E dopo 10 anni, siamo a discutere se il Volo 77 è arrivato proprio lungo questa linea, o piuttosto è arrivato due metri più a sinistra, o due metri più a destra? (Perle complottiste)
trotzkij
Inviato: 29/10/2013 19:34  Aggiornato: 29/10/2013 19:34
Sono certo di non sapere
Iscritto: 18/9/2006
Da:
Inviati: 3704
 Re: Perche l'alleato ci spia

I complotti non esistono, ... tranne quando ci sono
Jurij
Inviato: 29/10/2013 20:40  Aggiornato: 29/10/2013 20:40
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 8/11/2009
Da: Galvatron
Inviati: 2359
 Re: Perche l'alleato ci spia
Bravo Chiesa, concreto e diretto.

Dove ci sono attentati ci sono servizi segreti.

Non scarto mai nessuna ipotesi perché un domani potrebbe andare a sostegno di un'altra rendendola così più possibile.

Chi ha le competenze (potere di decidere) ha le responsabilità.
Jurij
Inviato: 29/10/2013 20:42  Aggiornato: 29/10/2013 20:46
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 8/11/2009
Da: Galvatron
Inviati: 2359
 Re: Perche l'alleato ci spia
Sulla storia del voto elettronico sono completamente con Chiesa.

Meglio questo allora (Landesgemeinde), trasparente e faccia a faccia.

http://www.youtube.com/watch?v=nV_aYu6XCNA

Dove ci sono attentati ci sono servizi segreti.

Non scarto mai nessuna ipotesi perché un domani potrebbe andare a sostegno di un'altra rendendola così più possibile.

Chi ha le competenze (potere di decidere) ha le responsabilità.
Piramis
Inviato: 30/10/2013 13:35  Aggiornato: 30/10/2013 13:35
Ho qualche dubbio
Iscritto: 20/3/2013
Da: abito questo involucro
Inviati: 223
 Re: Perche l'alleato ci spia
Perché si scrive "alleato" ma si legge "padrone".
Gli USA non hanno alleati, hanno "nemici" e "complici" e le linee di separazione tra gli uni e gli altri cambiano a secondo della convenienza.
Qui qualcuno gioca a Risiko con l'umanità come carrarmatini e la Terra come tabellone.

Ci spiano? dov'è la novità? Spiano solo i politici per ricattarli? no, spiano tutto e tutti, poi estrapolano quello che gli serve, quando gli serve.
Internet ce l'hanno rilasciata 40 anni fa perché era già obsoleta, quindi già controllabile, i satelliti sono da sempre sotto controllo, aveva ragione Riina a fidarsi solo dei "pizzini", tutto il resto è già scansionato.

Hakuna Matata
Kenshiro
Inviato: 30/10/2013 15:39  Aggiornato: 30/10/2013 15:39
Mi sento vacillare
Iscritto: 21/5/2010
Da: Croce del Sud
Inviati: 318
 Re: Perche l'alleato ci spia
Ecco a voi il teatrino Usa per cercare di limitare i danni:

Ma sì,diffondiamo la notizia che anche i Russi sono spioni,così ci giustifichiamo dicendo che tutti spiavano tutti: LINK

Ma chi è così babbeo da credere che Putin (ex KGB,mica uno stupido) la facesse così grossa!!

Ma giornalai Mediaset (e Co) ci prendete per emeriti babbei???

Infatti le cose stanno così (Rai news ha almeno la sensibilità di non riportare neanche quello scempio di notizia sulla Russia..):LINK

Poveri noi..

Mondo marcio!!!
Slobbysta
Inviato: 30/10/2013 16:58  Aggiornato: 30/10/2013 16:58
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 23/7/2013
Da:
Inviati: 2227
 Re: Perche l'alleato ci spia
Guarda che i pizzini sono di Provenzano...bel gattino...

Piramis
Inviato: 30/10/2013 19:36  Aggiornato: 30/10/2013 19:36
Ho qualche dubbio
Iscritto: 20/3/2013
Da: abito questo involucro
Inviati: 223
 Re: Perche l'alleato ci spia
Citazione:
Guarda che i pizzini sono di Provenzano...bel gattino...

Hai ragione, non sai niente di gatti ma quando hai ragione hai ragione e stavolta ce l'hai (dev'essere un'esperienza nuova, per te ), la memoria mi ha tradito.

Hakuna Matata
ohmygod
Inviato: 30/10/2013 19:48  Aggiornato: 30/10/2013 19:48
Sono certo di non sapere
Iscritto: 16/10/2007
Da:
Inviati: 3652
 Re: Perche l'alleato ci spia
Provenza, oh che suol Provenza, oh bel gattino provenzano hai notato la divina Cumana inserita nella sua Piramide?
Fusale. Good Thing.

Slobbysta
Inviato: 30/10/2013 21:41  Aggiornato: 30/10/2013 21:41
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 23/7/2013
Da:
Inviati: 2227
 Re: Perche l'alleato ci spia
Sei un soriano e quando mi attraversi la strada, mi sorride la fortuna..per me è sufficiente ...anche perché spetta hai mici conoscermi, non certo il contrario!

Piramis
Inviato: 30/10/2013 23:29  Aggiornato: 30/10/2013 23:29
Ho qualche dubbio
Iscritto: 20/3/2013
Da: abito questo involucro
Inviati: 223
 Re: Perche l'alleato ci spia
Azz... Stanlio & Ollio insieme, quale onore arrivedooorciii

Hakuna Matata
ELFLACO
Inviato: 30/10/2013 23:49  Aggiornato: 30/10/2013 23:49
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 28/10/2005
Da:
Inviati: 1839
 Re: Perche l'alleato ci spia
La gente "normale" non sa neanche di cosa si parla quando si parla di "Datagate" .
E se crede di aver capito allora ha capito tutto male .
Tanto meno capire le dimensioni delle possibile conseguenze se si va avanti nella notizia .

Poi in America,figuriamoci!!! All' americano medio non frega un cazzo se intrecettano i leaders europei .

“Le persone non dovrebbero avere paura dei propri governi, sono i governi a dover aver paura delle persone.”
ohmygod
Inviato: 31/10/2013 1:36  Aggiornato: 31/10/2013 3:29
Sono certo di non sapere
Iscritto: 16/10/2007
Da:
Inviati: 3652
 Re: Perche l'alleato ci spia
Azz... Pyramis e Slobbysta insieme, quale onore arrivedooorciii.
Per fare ciò vuol dire che la noia doveva essere proprio tanta.

a volte la sciocchezza consiste perfino nel rispondere allo sciocco, in qualche maniera bisogna pur farli sentire vivi ogni tanto.

Slobbysta
Inviato: 31/10/2013 11:54  Aggiornato: 31/10/2013 12:04
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 23/7/2013
Da:
Inviati: 2227
 Re: Perche l'alleato ci spia
..il tuo, a volte la sciocchezza e bla bla bla..dovrebbe tutelarti dall'entrare nel club degli annoiati?..visto che pure la tua, suona di risposta!

...capito micetto, ti ha dato del senza sale, e mi hai trascino nell'insipida brodaglia (fuori tema)...sono un debole (issimo)...

Sui due comici, primi novecento..se è una battuta..si può far di meglio, se è una verità...entro in politica!

PS Chiesa manca di campanilismo, insomma non ha richiamo!

PS2 almeno qualcosa in tema l'ho messo!

alexcam
Inviato: 31/10/2013 12:05  Aggiornato: 31/10/2013 12:05
Ho qualche dubbio
Iscritto: 7/8/2013
Da: Lyon
Inviati: 94
 Re: Perche l'alleato ci spia
Ma chi é che mente?

Il direttore della NSA dichiara, sotto giuramento,davanti al congresso degli Stati Uniti che la NSA non ha spiato i cittadini europei,ma solamente recuperato,nel quadro degli accordi Nato,i dati raccolti dai servizi europei.

Se sta mentendo,e sono gli Stati Uniti chespiano e hanno spiato,cosa aspetta la Francia e gli altri paesi coinvolti,a reagire,ha quello che é una provocazione insoportabile?

Se é vero quel che afferma il direttore del NSA,le autorità Francesi e Europee,devono spiegare la loro complicità nello spionaggio dei suoi cittadini: .
Francois Hollande e gli altri capi di stato,dovrebbero esprimersi e dire se intendono mettere fine a le procedure che hanno permesso di comunicare questi dati?

Se intendono sanzionare i responsabili della comunicaione di questi dati?

Se esigeranno interrompere i negoziati su l'accordo in vista della creazione di un grande mercato di scambio con l'unione europea e gli U.S.?

Il loro silenzio é inaccettabile !


Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA