Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE


Commenti Liberi : Commenti liberi
Inviato da Redazione il 8/9/2014 12:20:11 (9102 letture)

Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti.

(In preparazione il video "Bin Laden è morto nel dicembre 2001").

Voto: 0.00 (0 voti) - Vota questa news - OK Notizie


Altre news
28/11/2015 10:00:00 - Il nuovo sito è pronto
26/11/2015 19:40:00 - Fulvio Grimaldi a Matrix
24/11/2015 11:00:00 - Caccia russo abbattuto dai turchi
22/11/2015 20:20:00 - Ken O'Keefe: "ISIS = Israeli Secret Intelligence Service"
21/11/2015 21:00:00 - L'uomo che uccise Kennedy
19/11/2015 19:00:00 - La solitudine
18/11/2015 21:21:31 - Vladimir Putin - conferenza stampa al summit del G20
17/11/2015 13:50:00 - Dopo Parigi
15/11/2015 22:30:00 - Commenti liberi
14/11/2015 9:40:00 - À la guerre comme à la guerre
13/11/2015 23:00:00 - Nuovi attentati a Parigi
11/11/2015 19:50:00 - Atleti russi dopati, brutti e cattivi
10/11/2015 19:30:00 - Fini, Grillo, Travaglio - e il giornalismo che non fa i conti con sé stesso
9/11/2015 18:30:00 - "Bag it!" Documentario (Ita)
8/11/2015 9:09:03 - Commenti liberi

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
yabadaba
Inviato: 8/9/2014 13:19  Aggiornato: 8/9/2014 13:19
So tutto
Iscritto: 6/9/2014
Da:
Inviati: 8
 Re: Commenti liberi
Nella partita a scacchi tra Putin e la Nato va tenuto presente come non si parli più del volo MA17 abbattuto il 17 luglio scorso.

Fossero emersi elementi ad indirizzare la colpa sulla Russia, gli americani avrebbero sbandierato la cosa ai quattro venti. Invece non se ne parla più, i fori sulla carlinga parlano chiaramente di un attacco aereo (e i separatisti non hanno aerei), ma Putin non è Obama, sta zitto e tiene tutti per le palle!

Denebula
Inviato: 8/9/2014 14:18  Aggiornato: 8/9/2014 14:20
Ho qualche dubbio
Iscritto: 17/5/2014
Da: Gorgonzola
Inviati: 31
 Re: Commenti liberi
Io sono preoccupato. Sono tutti ad aspettare qualche violazione della tregua (cosa non difficile da ottenere) oppure si inventeranno qualche altra scusa.
Speriamo di no e facciamo le corna ma tenere la nuova forza armata NATO in preallerta costa, si deve usarla !
E in ogni caso le nuove sanzioni contro la Russia faranno molto male... all'Europa !!

toussaint
Inviato: 8/9/2014 15:03  Aggiornato: 8/9/2014 15:12
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/3/2012
Da:
Inviati: 5220
 Re: Commenti liberi
Il califfo Al Baghdadi, in realtà, è ebreo e si chiama Elliot Shimon.
Come ci prendono per il culo!

PER FORTUNA E' ARRIVATO IL CALIFFO
DI MAURIZIO BLONDET

effedieffe.com


Le atrocità del Califfo al Mossad: occhio alle menzogne

«Strage in Iraq, uccisi 500 yazidi. Donne e bambini sepolti vivi». Sui media, i titoli sono riprodotti con lo stampino. «300 donne ridotte schiave sessuali» dal Califfo, decine di migliaia di yazidi e cristiani un fuga, i bravi peshmerga (tanto amati da Israele) che aprono un corridoio umanitario. Tutto vero e terribile (così ci assicurano gli inviati speciali). Tanta tragedia ha almeno un vantaggio: ha fatto sparire le atrocità israeliane su Gaza, le immagini di morte e distruzione ebraiche.

A seguito: "Bufale sul Califfato" (Miguel Martinez,kelebeklerblog.com)





Si metteva male, stavolta, per Sion. Troppi goym s’erano indignati del genocidio, in tutto il mondo. Per tornare a fare le vittime, stavolta, non basta nemmeno ricorrere alla vecchia misura propagandistica: scritte anti-ebraiche sui muri a Roma e Parigi, occasione di articolo frementi di civiltà sul rinascente antisemitismo europeo. S’è dovuto organizzare una campagna contro un mostro sacro del «diritto umanitario», Amnesty International, accusandola di antisemitismo, perché minaccia di documentare le atrocità commesse a Gaza in un futuro processo presso il Tribunale Internazionale.

Si è arrivati a questo: che il Times di Londra aveva persino rifiutato un articolo di Elie Wiesel (1) (o dell’uomo che sotto questo nome ha riscosso il Nobel come sopravvissuto-tipo dei Lager di sterminio nazisti), dove Wiesel diceva che a Gaza era Hamas ad ammazzare i bambini palestinesi, non le bombe e le cannonate ebraiche. Eppure gli accenti del grande sopravvissuto non potevano essere più alti e vibranti: «Gli ebrei hanno rifiutato la pratica di sacrificare bambini 35000 anni fa; adesso è la volta di Hamas». «Nella mia vita ho visto bambini ebrei gettati nel fuoco», ha scritto Wiesel senza spiegare dove e come (la sua memoria dei Lager si arricchisce di sempre nuovi, tremendi dettagli via via che passano i decenni), «e adesso, vedo bambini musulmani utilizzati come scudi umani – in entrambi i casi da adoratori del culto della morte che non li differenzia dagli adoratori di Molok».

Niente, il Times non ha voluto il pezzo. A questo punto, che fare?

Per fortuna è apparso il Califfo. Un musulmano più cattivo degli israeliani, che compie più atrocità di Sion e del glorioso Tsahal. Seppellisce vivi bambini yazidi, uccide cristiani. Anzi, peggio: «Abu Bakr al-Baghdadi ha dato ordine di infibulare tutte le ragazze e le bambine presenti sul suolo iracheno». Mette in pericolo la Cristianità (di cui i media scoprono improvvisamente l’esistenza minacciata) e le «conquiste delle donne», stringe nella reazione alla minaccia la Bonino ed il buon Socci, unifica la Boldrini non meno dell’ateo devoto neocon Giuliano Ferarra – nello stesso raccapriccio. Tutto l’occidente unito.

Obama ordina il bombardamento delle posizioni dell’ISI: due bombe (due). Con delicatezza, quei ribelli e quegli armamenti sono costati un occhio al contribuente USA. Applausi, la guerra continua. Mandiamo armi pesanti ai peshmerga tanto amati da Sion (come abbiamo già fatto ai ribelli siriani che poi si sono rivelati essere l’ISIS): loro ci difenderanno, i valori giudeo-cristiani sono affidati alle loro mani civilissime, sicuramente Hollywood sta già producendo il film: Peshmerga, con Angelina Jolie e Jonny Depp.


I bambini di Gaza, il sangue, le macerie , il genocidio sotto gli occhi dell’Occidente? Dimenticati. Hanno distrutto case, ospedali, scuole, cimiteri, la centrale elettrica. Hanno lasciato su questo monte di macerie 250 mila senza tetto che non hanno cibo né acqua. Migliaia di feriti senza cure né ospedali, e nemmeno ambulanze (hanno sparato sulle ambulanze). Non ce ne preoccupiamo più, basta, la notizia è scomparsa. Adesso, ci insegnano a piangere sugli yazidi.

I grandi giornali USA possono finalmente postare vignette come quella di cui sopra, con un bell’amalgama fra terroristi veri, terroristi falsi e patrioti che difendono il proprio suolo (Hezbollah, Hamas). Gli attivisti di Sion, incaricati dell’Hasbara, possono postare equivalenze un po’ azzardate come questa: «Chi è con Hamas contro Israele, sostiene il califfato».

Hillary Clinton può dichiarare quanto segue: «Cosa succede in Europa? Ci sono enormemente più manifestazioni contro Israele che contro la Russia, eppure questa s’è impadronita di un pezzo di Ucraina ed ha abbattuto un aereo civile».

La Russia ha abbattuto un aereo civile!?: un po’ forte, un po’ azzardato, tanto che rischia di scoprire il gioco. Il gioco che si chiama «disinformazione», ed è in pieno corso a proposito dell’atroce Califfo. I giornalisti nostrani ci vanno a nozze.

Favoriti da provvidenziali vuoti di memoria o santa ignoranza. Hanno dimenticato che la truppa dello IS è finanziata ed armata dai sauditi ed è stata addestrata da istruttori americani per distruggere il regime di Assad in Siria, e che ha recuperato Humvee, carri armati e artiglieria mobile Made in USA con il suo assalto di sorpresa alle truppe irachene: e sùbito la Casa Bianca, invece di prendersela con i tagliagole, ha messo sotto accusa il premier iracheno Al Maliki – di cui chiaramente cerca di provocare la caduta.

I giornalisti non hanno visto gli articoli dove Edward Snowden, l’ex analista della National Security Agency, lo spifferatore dei loschi segreti americani, ha spiegato che per creare lo ISIS ci si sono messi in tre, « the British and American intelligence and the Mossad worked together to create the Islamic State of Iraq and Syria (ISIS)». Lo scopo, «creare un’organizzazione capace di attrarre tutti gli estremisti del mondo in un posto solo». Siccome oggi lo Stato ebraico manca di un nemico reale, grosso e minaccioso abbastanza da giustificare lo slogan «Israele si sta solo difendendo», la creazione dell’ISIS serve anche a questo: «La sola soluzione per la protezione dello Stato ebraico è creare un nemico presso i suoi confini». Mica un nemico vero: un islamismo che «semini discordia e violenza settaria» fra i musulmani, en passant rendendo odioso l’Islam, allarmando gli occidentali sul pericolo verde, e coalizzandoli a difesa della civiltà giudaico-cristiana.


Appunto la funzione che svolge Abu Bakr Al Baghadli, il califfo. Ammesso che questo sia il suo nome, anzi non concesso: «Abu Bakr» fu il nome del primo califfo dopo Maometto, ed è chiaramente un nome inventato per suggestionare. Secondo Snowden, e l’intelligence iraniana, il suo vero nome è Elliot Shimon, figlio di padre e madre ebrea, addestrato in guerra psicologica contro le società arabo-islamiche, oltreché in arte militare, teologia islamica ed oratoria-retorica islamista dal Mossad. In altri periodi della sua vita l’hanno chiamato «Emir Daash» (dalla sigla dell’ISIS in arabo), in altri, ha avuto il nome di Ibrahim ibn Awad ibn Ibrahim Al Al Badri Arradoui Hoseini. Gli americani gli hanno fornito un passato giusto, detenendolo per qualche tempo (le date sono incerte) a Camp Bucca, la più vasta prigione che le forze occupanti USA hanno gestito in Iraq (l’hanno chiusa nel 2009), presso la frontiera col Kuwait.

La Croce Rossa, in un suo rapporto riservato del 2004 (2), ha scritto che il 90% degli iracheni che gli americani detenevano a Camp Bucca erano stati arrestati «per caso», ossia senza motivo. Alcuni ex detenuti di Camp Bucca hanno detto ad Al Jazeera che quello era «una scuola di Al Qaeda», dove gli americani lasciavano che gli elementi più estremisti radicalizzassero gli arrestati «per caso». Un carceriere, l’ex ufficiale della US Air Force James Skylar Gerrond, l’ha definita «una pentola a pressione dell’estremismo»(3) .

Riapparso come Califfo, l’ex prigioniero (o addestrato) fa il diavolo a quattro proprio mentre Israele rade al suolo Gaza con tutti i suoi abitanti. Israele ammazza duemila palestinesi, fra cui 470 bambini? E il Califfo «seppellisce vivi 500 yazidi», e in più «ordina l’infibulazione di tutte le donne».

Andare a combattere contro Israele? Il Califfo sancisce: «Combattere gli apostati vicini è più importante che combattere gli infedeli lontani», aggiungendo: «Il Profeta aveva combattuto Quraysh prima di passare a combattere gli ebrei di Banu Qurayza» (è davvero ben istruito).

Come si vede, Israele e il Califfo coi suoi takfiri hanno lo stesso nemico: gli sciiti, Iran, Assad, Hezbollah. È una sorprendente coincidenza? Basta aver dimenticato, come fanno i giornalisti, quelle foto del maggio 2013 in cui il senatore McCain posava con i bravi ribelli anti-siriani, molti dei quali – oh sorpresa – oggi militano nell’ISI e stanno col Califfo Al-Mossad. Era andato a trovarli nelle retrovie, e s’era felicitato con loro. Anche loro si erano felicitati con lui (oggi, McCain accusa Obama di mollezza perché bombarda poco i suoi amici di ieri).

Ma i giornalisti non ricordano.

Nessuno sparga più lacrime su Gaza, adesso i Lorenzo Cremonesi, i Maurizio Molinari eccetera vi fanno spargere lacrime sui poveri cristiani in Iraq costretti a lasciare le loro case (che sotto Saddam abitavano sicuri): non c’è ateo occidentalista cui non si inumidiscano le ciglia al racconto delle loro disgrazie. E degli yazidi, poi, poveretti! nessuno ne sapeva niente, fino all’altro ieri. Adesso l’Occidente si mobilita per loro, per loro bombarda e a loro lancia cibo ed acqua. Anche loro, sotto Saddam, avevano cibo, acqua ed abitazioni. Sono state le invasioni americane a devastare le loro vite, come quelle di tutti gli iracheni.

Non che non siano vere queste sciagure, e quelle altre che il Califfo procurerà. Sono stati riuniti da ogni parte del mondo dei fanatici sgozzatori, che filmano i loro assassinii e li postano sui social network. Cercate di vedere che – come Israele – stanno ammazzano dei musulmani. Non solo sciiti, ma sunniti dell’Iraq vengono terrorizzati; e questi, se scappano nelle zone kurde, sono dai curdi trattati come nemici: come fanno gli israeliani.

Ma cercate – sotto la tempesta informativa, che contrasta così tanto con il buco informativo di altre tragedie –, imparate a sentire il puzzo della disinformazione, della propaganda, del «due pesi due misure»: i media plaudono all’intervento umanitario di Obama in Iraq, mentre nel Donbass, dove il regime di Kiev compie una strage nel silenzio dei media ed è in corso una catastrofe umanitaria voluta e favorita dagli americani, un intervento umanitario russo è vietato: Obama e la NATO hanno avvertito che lo considererebbero «una invasione dell’Ucraina».

Dovreste ormai sapere come sono bravi, i soliti noti, nella «narrativa». Come sono bravi a ficcare le mani nel sangue, e piangere come vittime. Uno l’abbiamo nominato, è Elie Wiesel. Un altro è Bernard Henry Lévy, il philosophe che ha incitato all’intervento francese in Libia, l’uomo che ha detto «La primavera araba è buona per Israele», l’uomo di cui il Corriere (al contrario del Times) ha pubblicato una difesa dei massacri israeliani a Gaza che unisce minacce a menzogne rivoltanti, una vera vergogna per il «grande» giornale:

«A Parigi, col pretesto di difendere la Palestina, migliaia di uomini e donne se la sono presa di nuovo con gli ebrei. A questi imbecilli oltre che mascalzoni, o viceversa, ricordiamo, ad ogni buon conto, che mescolare ebrei e israeliani in una stessa riprovazione è il principio stesso di un antisemitismo che, in Francia, viene punito dalla legge – (...) Non c’è aggressione, ma contrattacco di Israele di fronte alla pioggia di missili che, ancora una volta, si abbattono sulle sue città e che nessuno Stato al mondo avrebbe tollerato così a lungo; che Gaza è, in effetti, una sorta di prigione ma, avendola gli israeliani evacuata ormai da quasi dieci anni, non si capisce come potrebbero esserne i carcerieri. Cosa pensare, invece, di Hamas che mantiene l’enclave sotto il giogo, che tratta i propri abitanti come ostaggi».

Lacrime per i poveri cristiani iracheni, è giusto. Ma le lacrime sono mancate per le decine di guerre che gli Stati Uniti hanno sferrato contro l’Iraq perché altrimenti Israele non si sentiva tranquillo, portando il Paese all’età della pietra e alla guerra civile permanente, un milione di morti dopo: da Bush padre a Clinton, da Bush figlio ad Obama Operation Desert Shield; Operation Desert Storm; Operation Provide Comfort I and II; Operation Southern Watch; Operation Desert Strike; Operation Northern Watch; Operation Desert Fox; Operation Southern Focus; Operation Iraqi Freedom; Operation New Dawn, fino alla attuale Operation «Humanitarian» di Obama.

Come siamo umani, noi occidentali. Come siamo teneri.



Maurizio Blondet

"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
toussaint
Inviato: 8/9/2014 15:11  Aggiornato: 8/9/2014 15:13
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/3/2012
Da:
Inviati: 5220
 Re: Commenti liberi
Come per i presunti dirottatori del 911 che amavano ubriacarsi ed andare a puttane, il califfo è ritratto in varie immagini sconcertanti.
Mentre predica in una moschea con un bel Rolex al polso, uno dei simboli della plutocrazia occidentale, o mentre si accompagna a giovinotte tettute e discretamente scollacciate.
E poi, la reclusione a Camp Bucca, definito dagli stessi militari americani che lì hanno prestato servizio "una scuola di Al-Qaeda", ossia un campo d'addestramento per terroristi sotto falsa bandiera.

"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
jerimum
Inviato: 8/9/2014 15:59  Aggiornato: 8/9/2014 17:09
Ho qualche dubbio
Iscritto: 20/1/2006
Da: Modena
Inviati: 249
 Re: Commenti liberi
Questa a mio avviso e' la foto piu eloquente di tutte: Eliot Shimon in riunione con John McCain.

http://syrianfreepress.files.wordpress.com/2014/08/al-baghdadi-simon-elliot.jpg

"Accominzamo, con nova promissa, sta gran sulenni pigliata pi fissa!"
La paura di Montalbano, Camilleri
OverThink
Inviato: 8/9/2014 17:19  Aggiornato: 8/9/2014 17:25
Ho qualche dubbio
Iscritto: 6/2/2012
Da:
Inviati: 156
 Re: Commenti liberi
Analisi della seconda decapitazione: http://www.losai.eu/analisi-seconda-video-decapitazione-falso-fake/

La scarsa professionalità che dimostra spesso l'elite negli eventi da lei creati mi stupisce ancora e mi stimola alla riflessione, anche se una risposta soddisfacente non l'ho ancora trovata.

yabadaba
Inviato: 8/9/2014 17:37  Aggiornato: 8/9/2014 17:37
So tutto
Iscritto: 6/9/2014
Da:
Inviati: 8
 Re: Commenti liberi
Altre fonti dicono che la persona fotografata col senatore Mc Cain non sia Al Baghdadi ma Abu Youssef, membro di una banda libanese responsabile del sequestro di una dozzina di pellegrini.

http://breizatao.com/2014/08/17/desinformation-mc-cain-na-pas-rencontre-abu-bakr-al-baghdadi-preuves-en-video/

polaris
Inviato: 8/9/2014 17:39  Aggiornato: 8/9/2014 17:39
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 12/9/2012
Da: Tlön
Inviati: 1640
 Re: Commenti liberi
Citazione:
Altre fonti dicono che la persona fotografata col senatore Mc Cain non sia Al Baghdadi ma Abu Youssef, membro di una banda libanese responsabile del sequestro di una dozzina di pellegrini.
C'è da dire che comunque l'individuo ritratto nella foto con McCain somigli moltissimo al nostro califfo preferito...

Che epoca terribile quella in cui degli idioti governano dei ciechi.. - Shakespeare
fefochip
Inviato: 8/9/2014 18:11  Aggiornato: 8/9/2014 18:11
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/11/2005
Da: roma
Inviati: 7005
 Re: Commenti liberi
e ha proposito di bin laden io chiedo sempre come mai i giornalisti non ricordano un fatto di pubblico dominio.

condoleza rice annuncia al mondo che il governo(?) è in possesso delle prove che incriminano bin laden per gli attentati del 911.
ma prima di fare un bliz in cui sarebbe stato ammazzato il cattivone non era il caso di presentare queste prove?
dopo?

tutto tace da 13 anni.....

più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
toussaint
Inviato: 8/9/2014 19:02  Aggiornato: 8/9/2014 19:02
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/3/2012
Da:
Inviati: 5220
 Re: Commenti liberi
Clamorosa ultim'ora da confermare.
Su siti e blog russi e novorussi sta circolando una notizia, la morte di Jarosh, il leader di Settore Destro.
Riporto de relato solo il succo, non leggo il cirillico.
Vediamo se è vera e soprattutto le circostanze del decesso...

"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
ikael
Inviato: 8/9/2014 19:08  Aggiornato: 8/9/2014 19:08
So tutto
Iscritto: 21/9/2010
Da:
Inviati: 16
 Re: Commenti liberi
SCOMPARSI 11 AEREI DI LINEA A TRIPOLI

http://www.corriereadriatico.it/ATTUALITA/scomparsi_11_aerei_tripoli_usa_attentati_11_settembre/notizie/877188.shtml

Mi chiedo questa volta cosa stanno preparando????

Lancio un sondaggio: quali potrebbero essere gli obiettivi di un nuovo 11 settembre (ovviamente autoattentato di origine neocon) questa volta però in territorio europeo???

toussaint
Inviato: 8/9/2014 19:09  Aggiornato: 8/9/2014 19:13
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/3/2012
Da:
Inviati: 5220
 Re: Commenti liberi
Ho trovato un link, sarebbe stato colpito da fuoco d'artigilieria:

Yarosh ferito mortalmente


edit: sarebbe morto in un'altra azione, sempre secondo questo sito, anche il comandante dell'altro battaglione punitivo nero Aidar, Serghei Melnichiuk.
Che qualcuno stia dando ai novorussi le posizioni dei leader che si oppongono, da destra, alla leadership di Poroshenko?

"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
crunch
Inviato: 8/9/2014 19:12  Aggiornato: 8/9/2014 19:12
Mi sento vacillare
Iscritto: 19/5/2012
Da:
Inviati: 560
 Re: Commenti liberi
Citazione:
Come siamo umani, noi occidentali. Come siamo teneri.


Splendido...

grazie signor Blondet

crunch
Inviato: 8/9/2014 19:18  Aggiornato: 8/9/2014 19:18
Mi sento vacillare
Iscritto: 19/5/2012
Da:
Inviati: 560
 Re: Commenti liberi
Citazione:
Che qualcuno stia dando ai novorussi le posizioni dei leader che si oppongono, da destra, alla leadership di Poroshenko?


avrebbe senso, dopo muzychko era prevedibile direi specie con porkoshemo al potere...gli usa hanno sempre eliminato chi fa il lavoro sporco per loro...prima o dopo

Merio
Inviato: 8/9/2014 19:36  Aggiornato: 8/9/2014 19:36
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/4/2011
Da:
Inviati: 3677
 Re: Commenti liberi
Citazione:
La scarsa professionalità che dimostra spesso l'elite negli eventi da lei creati mi stupisce ancora e mi stimola alla riflessione, anche se una risposta soddisfacente non l'ho ancora trovata.


Non gli serve nulla fare tutto perfettamente, i loro obbiettivi gli hanno raggiunti senza problemi.

Poi chi non dice che non abbiano già fatto complotti perfetti.

Non ce ne accorgeremmo se lo fossero.

La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
crunch
Inviato: 8/9/2014 19:57  Aggiornato: 8/9/2014 19:57
Mi sento vacillare
Iscritto: 19/5/2012
Da:
Inviati: 560
 Re: Commenti liberi

Maksi
Inviato: 8/9/2014 20:52  Aggiornato: 8/9/2014 20:52
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 17/10/2011
Da:
Inviati: 1219
 Re: Commenti liberi
Citazione:

Qualche inesatteza e semplificazione di troppo. Anche se sono d'accordo a diversificare i due concetti politici.

Quello che si confronta - in modo abbastanza parziale - e' la forma politica del nazional-socialismo, che rapresenta un 30% dell'intera filosofia. La sua visione religiosa e la ricerca esoterica sono il fulcro intorno al quale si concentra un'idea assolutamente epocale: ribaltare la storia degli ultimi 2000 anni (ben sappiamo governati da chi, con cosa e verso cosa)! Questo il fascismo non lo incoprora, ecco perche' il Reich ricosse grande successo da diverse parti e non solo in Europa: nord-africa, paesi arabi, sud-est asia (Iran, India...). Il fascismo non aveva questa vocazione, ma nemmeno ispirazione. L'idea di stato fascista era molto risorgimentale di un idea patriottica istituzionale, mentre nel Reich lo Stato rapresentava uno strumento e nulla piu'. Il Reich rapresentava l'idea della comunita del sangue e del suolo, che e' molto indo-ariana. Ecco perche' l'identificazione con essa, da parte mia, e' naturale. Si tratta di affinita' spirituali, che nel fascismo non si trova.

Un nazional-socialista (nel senso vero del termine) puo' essere un italinao, tedesco, polacco o sloveno e sa' per natura che oggi il nemico primario dell'Europa e' il giudeo-americanismo, come lo era all'epoca il giudeo-bolscevismo, mentre il fascismo e' piu' radicato nel nazionalismo italico. Un fascista nazionalista si schiera anche dalla parte di Israele per difendere il cd "Occidente" (termine usato per camuffare il dominio anglo-giudaico sull'Europa), mentre un nazional-socialista lo ripudia. Diciamo che il fascismo e' qualcosa di piu' "umano" e trasformabile... e meglio si amalgama con il modernismo.

Le diversita' ci sono, ma c'e' anche la possibilita' di allearsi. Bisogna prima pero' sbarazzarsi dei residue post-bellici, dove i fascisti furono arrualati dalla NATO, diventando "conservatori" e "cattolici".

gelu
Inviato: 8/9/2014 21:01  Aggiornato: 8/9/2014 21:01
Ho qualche dubbio
Iscritto: 13/10/2008
Da:
Inviati: 191
 Re: Commenti liberi
Accordo segreto tra USA e UE....siamo fritti!!!!

gelu
Inviato: 8/9/2014 21:03  Aggiornato: 8/9/2014 21:03
Ho qualche dubbio
Iscritto: 13/10/2008
Da:
Inviati: 191
 Re: Commenti liberi
Niente di nuovo? oppure è una scoperta inquietante?

sybill
Inviato: 8/9/2014 21:13  Aggiornato: 8/9/2014 21:14
Ho qualche dubbio
Iscritto: 14/1/2010
Da:
Inviati: 158
 Re: Commenti liberi

Clansman
Inviato: 8/9/2014 21:15  Aggiornato: 8/9/2014 21:15
So tutto
Iscritto: 20/9/2013
Da: Firenze
Inviati: 30
 Re: Commenti liberi
Citazione:
SCOMPARSI 11 AEREI DI LINEA A TRIPOLI


L'articolo sembra scritto da quelli di Lercio, non mi sembra il caso di dargli molto credito, oltretutto fonti zero.
Terrorismo sì, ma psicologico.

invisibile
Inviato: 8/9/2014 21:33  Aggiornato: 8/9/2014 21:34
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/12/2012
Da: Sabina
Inviati: 7912
 Re: Commenti liberi
Maksi

Citazione:
Il Reich rapresentava l'idea della comunita del sangue e del suolo, che e' molto indo-ariana. Ecco perche' l'identificazione con essa, da parte mia, e' naturale. Si tratta di affinita' spirituali...


Tutto questo non ha niente ha che vedere con la spiritualità, se non l'appropriazione indebita di realtà, manipolate per i soliti umani scopi meschini, molto più vaste e profonde.

Si prende un frammento. Lo si manipola a proprio uso e consumo e lo si da in pasto alle pecore, le quali si sentono addirittura "migliori", "nel giusto" e finalmente con una identità, quando in realtà si sono ancora una volta identificate in qualcosa che non sono.

Ma funziona, perché il bisogno di conferma della propria esistenza è talmente preponderante che si finisce per accettare qualsiasi menzogna, anche le più ridicole nella loro inconsistenza.

Infatti:

Citazione:
Quello che si confronta - in modo abbastanza parziale - e' la forma politica del nazional-socialismo, che rapresenta un 30% dell'intera filosofia.

Qui Buddha e Lao Tze non riescono nemmeno più a parlare dal dolore alla panza provocato dalle risate incontenibili.

Ma sta cosa assurda, da dove esce?

Citazione:
La sua visione religiosa e la ricerca esoterica sono il fulcro intorno al quale si concentra un'idea assolutamente epocale: ribaltare la storia degli ultimi 2000 anni...

Ah ecco, forse da questa roba.
Certo se prendi solo duemila anni, poi te la canti e te la suoni a piacimento.

Se prendo gli ultimi 20 minuti io sono sicuramente il miglior filosofo mai esistito.

(vabbè... diciamo al 97% ...)

Come è facile manipolare la realtà. Basta mettere dei bei muri spessi tutto intorno a se e non guardare mai fuori e se per caso uno scassacazzi tipo me, tira dentro il recinto dei bigliettini che dicono che il mondo è molto più vasto di quello che si vede da dentro la prigione, nemmeno li si prendono in considerazione.

Molto comodo.

L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Antdbnkrs
Inviato: 8/9/2014 21:37  Aggiornato: 8/9/2014 21:39
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 20/6/2013
Da:
Inviati: 1331
 Re: Commenti liberi

Maxwell38
Inviato: 8/9/2014 21:43  Aggiornato: 8/9/2014 21:43
Ho qualche dubbio
Iscritto: 28/8/2012
Da:
Inviati: 70
 Re: Commenti liberi
Come è finita la questione argentina?

Antdbnkrs
Inviato: 8/9/2014 21:45  Aggiornato: 8/9/2014 21:45
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 20/6/2013
Da:
Inviati: 1331
 Re: Commenti liberi
L'articolo sembra scritto da quelli di Lercio, non mi sembra il caso di dargli molto credito, oltretutto fonti zero.
Terrorismo sì, ma psicologico.

forse la loro fonte è questa:

http://beforeitsnews.com/obama/2014/09/red-alert-msm-warns-isis-sending-11-missing-libyan-airliners-to-america-on-9-11-2014-videos-2466450.html

Antdbnkrs
Inviato: 8/9/2014 21:57  Aggiornato: 8/9/2014 22:05
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 20/6/2013
Da:
Inviati: 1331
 Re: Commenti liberi
Chissa' se AFFIDABILISSIMO ha mai letto questo:

https://www.facebook.com/11Settembre2001

Francesco Cossiga, l'11 settembre è opera della C.I.A. e del M.O.S.S.A.D.

Jurij
Inviato: 8/9/2014 23:36  Aggiornato: 8/9/2014 23:36
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 8/11/2009
Da: Galvatron
Inviati: 2359
 Re: Commenti liberi
Yabadaba, dove posso vedere le foto della carlinga ?

Dove ci sono attentati ci sono servizi segreti.

Non scarto mai nessuna ipotesi perché un domani potrebbe andare a sostegno di un'altra rendendola così più possibile.

Chi ha le competenze (potere di decidere) ha le responsabilità.
Piramis
Inviato: 8/9/2014 23:46  Aggiornato: 8/9/2014 23:46
Ho qualche dubbio
Iscritto: 20/3/2013
Da: abito questo involucro
Inviati: 223
 Re: Commenti liberi
TTIP, TISA ed ERF, questo potrebbe essere uno spunto per una seria indagine e un video divulgativo, nessuno dei mainstream ne parlerà mai.
"Monopoly: il gioco preferito dagli americani" potrebbe essere il titolo :)

Hakuna Matata
Antdbnkrs
Inviato: 9/9/2014 6:20  Aggiornato: 9/9/2014 6:20
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 20/6/2013
Da:
Inviati: 1331
 Re: Commenti liberi
Non ricordo dove ma da qualche parte ho letto che il nuovo 11 settembre non avrebbe colpito gli states in casa ma in trasferta e precisamente nel mediterraneo... questi 11 aerei scomparsi potrebbero colpire in Italia! Considerando la nostra proverbiale efficienza...

yabadaba
Inviato: 9/9/2014 8:17  Aggiornato: 9/9/2014 8:17
So tutto
Iscritto: 6/9/2014
Da:
Inviati: 8
 Re: Commenti liberi
Basta cercare con Google "carlinga MH17"

peonia
Inviato: 9/9/2014 8:57  Aggiornato: 9/9/2014 8:59
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Commenti liberi
Wow che bella notizia Massimo, aspetto con ansia il video!!


@toussaint
grazie per l'articolo del grande Blondet!

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
wendellgee
Inviato: 9/9/2014 9:17  Aggiornato: 9/9/2014 9:17
Mi sento vacillare
Iscritto: 17/1/2013
Da:
Inviati: 700
 Re: Commenti liberi
@toussaint
grazie per le segnalazioni!

Il mio blog:
lumiebarlumi.blogspot.com
fefochip
Inviato: 9/9/2014 9:17  Aggiornato: 9/9/2014 9:17
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/11/2005
Da: roma
Inviati: 7005
 Re: Commenti liberi
ma nessuno sa perche claudio messora ormai scrive pochissimi articoli sul suo sito byoblu mentre prima quasi un articolo al giorno?


altri impegni, problemi ... disamoramento?

più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
alsecret7
Inviato: 9/9/2014 9:24  Aggiornato: 9/9/2014 9:24
Mi sento vacillare
Iscritto: 11/6/2007
Da:
Inviati: 561
 Re: Commenti liberi
i 5 stelle non andranno in televisione! stanno scomparendo piano piano! e intanto renzi continua a fare quello che gli pare! e a conquistare voti dal popolino beota! e i 5 stelle che fanno!? non si sentono piu! non prendono pozizione su niente! sono immobili! non siamo messi bene!

edo
Inviato: 9/9/2014 9:33  Aggiornato: 9/9/2014 9:33
Sono certo di non sapere
Iscritto: 9/2/2006
Da: casa
Inviati: 4529
 Re: Commenti liberi
Gli aerei di Tripoli non sono scomparsi ma sono stati distrutti.

La strategia comunicativa 5 stelle è perdente... non possono cadere nella trappola di un'informazione che non li vuole, sottraendosi alla visibilità. Per lo spettatore medio: se non appari non esisti, e se non esisti non sei affidabile... solo se ti vede, ne bene e nel male può "affezionarsi" o meno a te.
Dovrebbero andare in tv e dire ciò che hanno da dire senza preoccuparsi del fatto che i """giornalisti""" distruggano e deformino le loro dichiarazioni; la gente pian piano coglierebbe ciò che c'è di buono e anche quanto fango gli venga gettato addosso.
Appoggiarsi solo a internet in un paese vecchio come l'italietta è strategia politica (di massa) suicida!

fefochip
Inviato: 9/9/2014 10:18  Aggiornato: 9/9/2014 10:18
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/11/2005
Da: roma
Inviati: 7005
 Re: Commenti liberi
la scelta dei 5 stelle di non andare in tv sarà politicamente perdente, non si discute.

anche perche nel frattempo a me tocca stare a guardare dichiarazioni della lega che vorrei le facessero i 5 stelle

http://italian.ruvr.ru/news/2014_09_08/La-Lombardia-chiede-a-Roma-di-non-sostenere-le-sanzioni-contro-la-Russia-4907/

più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
incredulo
Inviato: 9/9/2014 10:27  Aggiornato: 9/9/2014 10:29
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/8/2006
Da: Asia
Inviati: 4061
 Re: Commenti liberi
GLI SPIRITI DELLE TENEBRE

“Ma gli Spiriti delle tenebre sono in mezzo a noi, sono qua.

Dobbiamo restare in guardia in modo da accorgerci quando li incontriamo, in modo da comprendere dove si trovano.

Perché la cosa più pericolosa nel prossimo futuro sarà abbandonarsi inconsciamente a tali influssi, che realmente esistono intorno a noi.

Infatti, che l'uomo li riconosca o meno, non fa alcuna differenza per la loro reale esistenza.

Ma soprattutto, per questi Spiriti delle tenebre sarà importante portare confusione, dare false direzioni in ciò che si sta ora diffondendo in tutto il mondo e per cui gli Spiriti della luce continueranno a operare nella direzione giusta.

Ho già avuto occasione di mettere in guardia su una direzione sbagliata, che è davvero tra le più paradossali.

Vi ho indicato che i corpi umani si svilupperanno in modo tale che vi potrà trovar posto una certa spiritualità, ma che il pensiero materialista, la cui diffusione è sempre più alimentata dalle indicazioni degli Spiriti delle tenebre, opereranno in modo da opporvisi con mezzi materiali.

Vi ho detto che gli Spiriti delle tenebre ispireranno le vittime di cui si nutrono, gli uomini che abiteranno, PERSINO AD INVENTARE UN VACCINO PER DEVIARE VERSO LA FISICITÀ, FIN DALLA PRIMISSIMA INFANZIA, LA TENDENZA DELLE LE ANIME VERSO LA SPIRITUALITÀ.

Come oggi si vaccinano i corpi contro questo e quello, così in futuro SI VACCINERANNO I BAMBINI CON UNA SOSTANZA PREPARATA IN MODO CHE ATTRAVERSO LA VACCINAZIONE, QUESTE PERSONE SARANNO IMMUNI DALLO SVILUPPARE IN SÉ LA “FOLLIA” DELLA VITA SPIRITUALE, follia, ovviamente, dal punto di vista materialistico.(...)

Tutto questo tende in ultima analisi a trovare il metodo con cui si potranno vaccinare i loro corpi in modo che essi NON POTRANNO SVILUPPARE INCLINAZIONI VERSO IDEE SPIRITUALI, ma crederanno per tutta la loro esistenza solo alla materia fisica.

Così, come dagli impulsi, che la medicina ha tratto dall’inclinazione all’inganno [qui Steiner fa finta di sbagliarsi facendo un gioco di parole tra Schwindelsucht, parola che vuol dire all’incirca disposizione all’inganno e Schwindsucht, che significa tubercolosi ndT] - pardon, scusate, - ha tratto dalla tubercolosi, oggi vaccina contro la tubercolosi, cosi DOMANI SI VACCINERÀ CONTRO LA DISPOSIZIONE VERSO LA SPIRITUALITÀ.

Con ciò si intende solo dare un accenno a qualcosa di particolarmente paradossale tra le molte altre cose che accadranno in questo ambito in un futuro prossimo e anche più remoto, in modo di creare scompiglio in ciò che deve fluire sulla terra dai Mondi spirituali grazie alla vittoria degli Spiriti della luce.”

Rudolf Steiner O.O.177 conferenza 27 Ottobre 1917

Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Giano
Inviato: 9/9/2014 11:30  Aggiornato: 9/9/2014 11:30
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 18/3/2011
Da:
Inviati: 1424
 Re: Commenti liberi
L’Onderzoeksraad Voor Veiligheid (OVV), l’agenzia governativa dei Paesi Bassi che si occupa della sicurezza dei trasporti e delle infrastrutture, ha diffuso un rapporto preliminare sull’incidente del volo MH17 di Malaysia Airlines, abbattuto mentre stava sorvolando l’Ucraina orientale lo scorso 17 luglio con 298 persone a bordo, morte tutte in seguito all’esplosione e all’impatto al suolo delle parti dell’aereo. Nel rapporto si legge che l’aeroplano si spezzò in più parti mentre si trovava in volo, dopo essere stato colpito da “numerosi oggetti” che ruppero in più parti la fusoliera. La natura dei “numerosi oggetti” non è ancora chiara e non è escluso che si possa trattare di frammenti di qualche tipo dovuti all’esplosione del missile che si suppone colpì l’aeroplano. L’OVV ha condotto buona parte della propria indagine basandosi sulle fotografie dei rottami, scattate nei giorni dopo l’incidente, non avendo ancora potuto analizzarli direttamente. (...)
http://www.ilpost.it/2014/09/09/rapporto-volo-mh17/

wendellgee
Inviato: 9/9/2014 11:37  Aggiornato: 9/9/2014 11:37
Mi sento vacillare
Iscritto: 17/1/2013
Da:
Inviati: 700
 Re: Commenti liberi
@toussaint
Ho cercato di approfondire questa cosa di Snowden e l'ISIS e ho trovato parecchi siti che riferiscono più o meno le stesse notizie. Però, non riesco a trovare la documentazione originale: dichiarazione di Snowden o altro.
Potresti aiutarmi?

Il mio blog:
lumiebarlumi.blogspot.com
toussaint
Inviato: 9/9/2014 11:43  Aggiornato: 9/9/2014 11:43
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/3/2012
Da:
Inviati: 5220
 Re: Commenti liberi
Per rispondere a Maxwell38, ricordiamo prima in cosa consista la questione Argentina.
Come noto, in seguito alla ristrutturazione del debito del 2005 e 2010, il 93% dei creditori accettarono di ricevere solo il 30% del valore nominale dei titoli, anche perchè in conto interessi avevano fatto dei bei guadagni negli anni precedenti.
Un 7% non accettò, non solo.
Molti dei titoli ristrutturati passarono di mano e furono acquistati da Hedge Fund speculativi, tipo quello di Serra, il caimano amico di Renzie.
Bene, questi speculatori acquistarono i titoli a prezzi stracciati rispetto al valore nominale e poi hanno adito un giudice USA per ottenere il rimborso al valore nominale.
Il giudice del capitalismo finanziario ha ovviamente dato ragione ai caimani e dunque l'Argentina avrebbe dovuto pagare questi signori, pena la confisca di proprietà argentine negli USA.
Inoltre, una clausola contenuta nell'accordo di ristrutturazione obbligava il governo argentino a rimborsare a tutti i creditori il maggior valore pagato per i titoli ristrutturati fino a scadenza.
In altri termini, il governo argentino avrebbe dovuto rimborsare il valore nominale a TUTTI i creditori.
La Kirchner non ha abboccato al ricatto facendo approvare una legge che obbliga tutti i creditori a convertire i loro titoli in nuovi titoli, ovviamente al minor valore in precedenza pattuito, pena il mancato pagamento non solo del rimborso ma anche delle quote interessi.
In sostanza, dalla ristrutturazione si passa o a una nuova emissione di titoli, su cui il giudice USA non potrà fare più nulla, oppure al default totale.
E ATTACCATEVI A 'STA CEPPA...

"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Sertes
Inviato: 9/9/2014 13:48  Aggiornato: 9/9/2014 13:48
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/6/2006
Da: Bologna
Inviati: 9236
 Re: Commenti liberi
GIULIETTO CHIESA:

E' uscito il rapporto sull'abbattimento del Boeing malaysiano (http://www.onderzoeksraad.nl/en/onderzoek/2049/investigation-crash-mh17-17-july-2014/preliminary-report/1562/preliminary-report-points-towards-external-cause-of-mh17-crash#fasen)
Che ci informa - pensate un po'? - che .... l'aereo è stato abbattuto!
Gli sarà venuta l'ernia per lo sforzo, agli analisti. Ci dicono che ci vorrà un intero anno per saperne di più. L'operazione false flag è stata realizzata, ha ottenuto gli effetti previsti (sbavare odio contro i russi, i filo-russi, Putin) e, fra un anno scopriremo che non sono riusciti ad accertare niente, salvo le ovvietà che già conosciamo.
Non è chiaro cosa questi signori abbiano fatto in questi 62 giorni. Ma, a quanto pare, gli esperti balistici usati sono ciechi. Non hanno visto i buchi tondi tondi in entrata della mitragliatrice del Sukhoi ucraino.
E, a quanto pare, nessuno ha chiesto all'Ucraina di consegnare le registrazioni dei colloqui tra i controllori a terra di Dnepropetrovsk e l'equipaggio.
Sopratutto nessuno dice - né dirà - che Belgio, Olanda, Australia e Ucraina hanno già stabilito che nelle loro mani c'è un accordo che consente a uno qualunque dei quattro (leggi, in particolare, l'Ucraina) di porre il veto alla pubblicazione delle notizie finali.
E' uno scandalo mondiale, ma l'Occidente, unito e compatto, lo compie.

Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
toussaint
Inviato: 9/9/2014 14:23  Aggiornato: 9/9/2014 14:25
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/3/2012
Da:
Inviati: 5220
 Re: Commenti liberi
aspetta sertes.
ho sentito or ora al tg di mediaset che si parla di aereo colpito da molti proiettili.
Proiettili, non missile.
Il che, anche se non lo dicono apertamente, significa una sola cosa.
Che ad abbatterlo è stato un caccia ucraino, visto che i novorussi non hanno alcun tipo di aviazione e che le armi da fuoco, tipo mitragliatrici, non raggiungono i 10.000 metri di altezza.

edit: non so se fossero 10.000 metri, ma insomma, non raggiungono l'altezza a cui viaggia un aereo di linea...

"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
perspicace
Inviato: 9/9/2014 14:40  Aggiornato: 9/9/2014 14:40
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/9/2011
Da: località sconosciuta
Inviati: 3281
 Re: Commenti liberi
@toussaint

Confondi il termine "proiettile" con il termine "pallottola".

Viene indicato proiettile ogni corpo destinato ad essere lanciato, tramite l'applicazione di una forza, contro un bersaglio.

Quindi anche le schegge dei missili BUK per i tecnici vengono definite "proiettili".

La non notizia è infatti che i Boeing 777 non precipitano da soli per problemi tecnici.

Sai come l'Airbus A380 rischiava di prendersi fette troppo grosse di mercato in caso di un dubbio troppo prolungato sui Boeing 777.

Meglio correre ai ripari a costo di far trapelare nuovi dubbi.

Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
Det.Conan
Inviato: 9/9/2014 15:48  Aggiornato: 9/9/2014 15:48
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 23/6/2006
Da:
Inviati: 1754
 Re: Commenti liberi
Schiavi dell'ideologia

Kahan ha condotto alcuni esperimenti ingegnosi circa l'impatto della passione politica sulla capacità delle persone di pensare con chiarezza. La sua conclusione, nelle parole di Mooney, è questa: la partigianeria «può perfino minare le nostra capacità basilari di ragionamento .... [Le persone] che sono altrimenti molto brave in matematica possono risultare bocciate completamente in un problema che probabilmente in altro modo sarebbero state in grado di risolvere, semplicemente perché il dare la giusta risposta va contro le loro convinzioni politiche».

In altre parole, dite addio al sogno che l'educazione, il giornalismo, le prove scientifiche, l'alfabetizzazione mediatica o la ragione possano fornire gli strumenti e le informazioni di cui le persone hanno bisogno per prendere buone decisioni. Si scopre che nella sfera pubblica la mancanza di informazioni non è il vero problema. L'ostacolo sta nel come funziona la nostra mente, non importa quanto intelligenti ci riteniamo. Vogliamo credere che siamo razionali, ma la ragione si rivela essere il modo in cui - a fatto compiuto - razionalizziamo ciò che le nostre emozioni già vogliono credere.

Per anni la mia fonte privilegiata in merito alle deprimenti ricerche su come i nostri vincoli innati rendono la democrazia senza speranze è stato Brendan Nyhan, un assistente professore di scienze politiche e di governo a Dartmouth.

Nyan e i suoi collaboratori stanno conducendo esperimenti con cui cercano di rispondere a questa terrificante domanda sugli elettori americani: "i fatti contano?"

La risposta, fondamentalmente, è no. Quando le persone sono disinformate, il porgere loro i fatti affinché correggano tali errori ha come unico risultato che si aggrappino alle loro convinzioni ancora più ostinatamente.


fefochip
Inviato: 9/9/2014 15:56  Aggiornato: 9/9/2014 15:56
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/11/2005
Da: roma
Inviati: 7005
 Re: Commenti liberi
scusate , io non sarò un fine linguista, ma Citazione:
a large number of high-energy objects
è un modo del cazzo di dire pallottole e non certo missile

più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
f_z
Inviato: 9/9/2014 17:16  Aggiornato: 9/9/2014 17:16
Mi sento vacillare
Iscritto: 16/1/2012
Da: Un mondo popolato da (troppi)pezzi di merda
Inviati: 958
 Re: Commenti liberi
Citazione:
Autore: Det.Conan Inviato: 9/9/2014 15:48:07

[Le persone] che sono altrimenti molto brave in matematica possono risultare bocciate completamente in un problema che probabilmente in altro modo sarebbero state in grado di risolvere, semplicemente perché il dare la giusta risposta va contro le loro convinzioni politiche.


Questo mi ricorda qualcosa.

Ma per caso questi scienziati hanno fatto gli studi sulla popolazione italica di stuPIDDINI?

Comunque credo abbia perfettamente ragione: anch'io in una vita precedente avevo problemi a credere a fatti che contraddicevano le mie "credenze", politiche e non.
Credo che sia cosi' un po' per tutti.

Codardo e' il soldato che "esegue gli ordini".

Eroe e' il soldato che ha il coraggio di sparare in faccia ai suoi "superiori".

Peccato che i soldati siano tutti scelti minuziosamente tra gli appartenenti alla prima categoria.
toussaint
Inviato: 9/9/2014 17:27  Aggiornato: 9/9/2014 17:27
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/3/2012
Da:
Inviati: 5220
 Re: Commenti liberi
La strategia degli USA in Medio Oriente?
Ve la spiegano i due ebrei USA neocon, Daniel Pipes e Edward Luttwak (sì, Luttwak, quello della strategia della tensione, l'amico del "compagno" Santoro...):

"UNO STALLO A TEMPO DETERMINATO". PIPES E LUTTWAK SPIEGANO LA STRATEGIA STATUNITENSE IN MEDIO ORIENTE
Postato il Martedì, 09 settembre @ 06:43:46 BST di davide




MIGUEL MARTINEZ

kelebeklerblog.com
Il lamento sulla presunta indecisione degli Stati Uniti in Iraq pervade la mediasfera.

A sinistra si ode uno squittio confuso, “vedete, gli Stati Uniti sono amici dei Tagliagola Jihadisti, non li bombardano…”, a destra roboanti richiami al massacro generale di musulmani.

Credo che non ci sia proprio nulla da rimproverare alla politica statunitense, che ha seguito una linea coerente che ha dato risultati eccellenti, almeno per gli interessi del dispositivo politico-militare-imprenditoriale di quel paese (e a chi altri mai dovrebbero rendere conto?).




Lo hanno spiegato con ammirevole chiarezza, oltre un anno fa, Daniel Pipes ed Edward Luttwak.

Non si tratta di due opinionisti qualunque, ma di individui che ogni anno muovono molti milioni di dollari attraverso think tank che mettono insieme esponenti militari, politici, dei servizi segreti e imprenditoriali, sia statunitensi che israeliani e dei paesi NATO.

Luttwak negli Stati Uniti ha lavorato con il ministero della difesa, con il dipartimento di stato, con la marina, con l’esercito e con l’aeronautica; ma ha anche collaborato con vari ministeri della difesa di paesi NATO.

Pipes e Luttwak non determinano forse la politica statunitense (almeno attualmente); anzi, a volta la criticano nel dettaglio, ma certamente hanno un’influenza enorme nei settori decisivi, e comunque fanno un ragionamento di indiscutibile buon senso.

Magari ciò che dicono non somiglia alle chiacchiere di pubblicitari, ma così parlano imprenditori, militari e altri che decidono, quindi nessuno si scandalizzi.

Nell’aprile del 2013, Daniel Pipes pubblicò un articolo sul Washington Times, dove invitò a sostenere temporaneamente il governo siriano di Bashar al-Assad.

“Il mio consiglio è tutt’altro che originale, si tratta della buona vecchia Realpolitik. In altre parole, rientra in una tradizione di divide et impera che risale ai Romani”.

Pipes cita come esemplare la maniera in cui, per otto anni, dal 1980 al 1988, gli Stati Uniti riuscirono a impedire sia all’Iran che all’Iraq di vincere in guerra.

“In questo spirito, sostengo quindi che gli USA dovrebbero aiutare la parte perdente, qualunque sia, come già scrissi nel maggio del 1987: “Nel 1980, quando l’Iraq minacciava l’Iran, i nostri interessi erano almeno in parte con l’Iran. Ma l’Iraq è sulla difensiva dall’estate del 1982, e Washington oggi è fermamente dalla sua parte. Guardando al futuro, se l’Iraq dovesse riprendere l’offensiva, un cambiamento improbabile ma non impossibile, gli Stati Uniti dovrebbero di nuovo passare dall’altra parte e pensare a sostenere l’Iran“.

In Siria oggi, scrive Pipes,

“La continuazione del conflitto danneggia meno gli interessi occidentali di una presa di potere [da una parte o dall'altra].

Ci sono prospettive peggiori di quella di sunniti e sciiti che si massacrano, di jihadisti di Hamas che uccidono jihadisti di Hizbullah e viceversa. Meglio che non vinca nessuna parte.”

Nell’agosto del 2013, anche Edward Luttwak ha sostenuto lo stesso ragionamento, in un editoriale sul New York Times:

“Una vittoria di una parte o dell’altra sarebbe ugualmente indesiderabile per gli Stati Uniti. A questo punto, un prolungato stallo sarebbe l’unico esito non dannoso per gli interessi americani.

C’è un solo esito che gli Stati Uniti possono favorire: uno stallo a tempo indeterminato. Incastrando l’esercito di Assad e i suoi alleati iraniani e di Hezbollah in una guerra contro i combattenti estremisti di al-Qaida, i nemici di Washington saranno bloccati in una guerra tra di loro che li impedirà di attaccare gli americani e o gli alleati dell’America.

Mantenere una condizione di stallo deve essere l’obiettivo degli Stati Uniti. E l’unico modo per ottenerlo consiste nell‘armare i ribelli quando sembra che le forze di Assad stiano vincendo e poi smettere di rifornirli se sembra proprio che stiano vincendo”.

Pipes e Luttwak non parlano dell’Iraq, ma lì la situazione è ancora più promettente. Non solo si è riusciti finora a evitare il trionfo di qualcuno, ma si è prodotta in quasi tutto il paese una condizione di ciò che si chiama comunemente “anarchia“, che se attentamente curata, potrebbe durare in maniera indefinita.

Oltre tutto, i meccanismi di conflitto, i cicli di devastazione, di menzogna e di vendetta, la creazione di grandi interessi speculativi, procedono da soli, richiedendo un intervento esterno minimo di manutenzione: come dice Luttwak, può essere sufficiente dosare in maniera intelligente la fornitura di armi e poco più.

Il risultato spicca particolarmente, se pensiamo che fino all’attacco all’Iran da parte di Saddam Hussein, l’Iraq era l’unico paese arabo che avesse insieme una popolazione abbastanza numerosa, una buona agricoltura con sufficiente acqua, immense risorse petrolifere, un’amministrazione forse spietata ma che spiccava per efficienza rispetto a tutto il Medio Oriente (come può testimoniare chiunque abbia lavorato con quel paese in quegli anni) e alti livelli di istruzione.

Certo, si potrà bombardare occasionalmente la forza che sembra stia per prevalere, ma sarebbe insensato e controproducente cercare di annientarla.

L’instabilità, come scrivevamo, può diventare una condizione stabile.



Miguel Martinez

"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
NiHiLaNtH
Inviato: 9/9/2014 17:38  Aggiornato: 9/9/2014 17:39
Sono certo di non sapere
Iscritto: 5/12/2005
Da:
Inviati: 3225
 Re: Commenti liberi
si avvicina il tredicesimo anniversario dell'11 settembre ed è bene ricordare i fatti che riguardano la criminale rimozione e distruzione dell'acciaio delle torri gemelle e del wtc 7

da Historycommons.org


(September 11, 2001-May 2002): Little-Known City Agency Takes Charge of Ground Zero Cleanup Operation

The New York City agency that oversees the Ground Zero cleanup operation following the 9/11 attacks is the Department of Design and Construction (DDC). This obscure 1,300-man bureaucracy is normally responsible for overseeing municipal construction contracts, such as street repairs and jails. Its two top officials are Kenneth Holden and his lieutenant, Michael Burton. Burton is in lower Manhattan the morning of 9/11, instead of in his office in Queens, for a meeting at City Hall, just a few blocks away from the World Trade Center. That afternoon, he meets Holden and together they begin organizing the cleanup operation. By 5:30 p.m., the group of workers they have assembled gains permission to explore the WTC ruins. Under Burton’s direction, the team of “unbuilders” subsequently undertakes what journalist William Langewiesche describes as “the most aggressive possible schedule of demolition and debris removal.” Yet this appears to go against established procedures. On previous occasions the standard emergency response to natural or man-made disasters in the US, such as the 1995 Oklahoma City bombing, was to rapidly nationalize efforts on the ground, under the direction of FEMA and the Army Corps of Engineers. New York’s official emergency plans, which were written before 9/11, in fact require the Department of Sanitation to remove debris after a building collapse. A mid-level official who was involved in writing the latest plans mentions a week after 9/11 that she doesn’t even know quite what the DDC is. DDC’s only previous experiences of dealing with emergencies are a sinking EMS station in Brooklyn, caused by a water leak, and a structural failure at Yankee Stadium. According to Langewiesche, there is no specific moment when Holden and Burton are placed in charge of the Ground Zero cleanup effort. “Rather, there was a shift of power in their direction that was never quite formalized and, indeed, was unjustified by bureaucratic logic or political considerations.” Reportedly, at some point, Mayor Rudolph Giuliani made a “back-room decision to scrap the organization charts, to finesse the city’s own Office of Emergency Management (OEM), and to allow the DDC to proceed.”


Shortly After September 11, 2001: City Officials Make Decision to Scrap Remaining WTC Steel

Following the World Trade Center collapses, a decision is made to quickly transport the remaining structural steel to scrap yards, to be shipped abroad and melted down for reuse. Consequently, virtually all of it is disposed of before investigators trying to assess why the WTC collapsed can examine it. Michael Burton and other officials at the Department of Design and Construction—the New York City agency overseeing the cleanup operation are responsible for making this decision. Burton clears it with Richard Tomasetti of Thornton-Tomasetti Engineers, the prime consultant on the cleanup job. However, referring to the subsequent WTC investigation by the National Institute of Standards and Technology, Tomasetti will later admit that had he known the direction that investigations into the collapses would take, he would have taken a different stand. Authors and New York Times reporters James Glanz and Eric Lipton write that Michael Burton, “who had become the effective czar for the cleanup job, had made it clear that he cared very little about engineering subtleties like the question of why the towers first stood, then collapsed on September 11. ‘We know why they fell,’ he said. ‘Because they flew two planes into the towers.’ But he was deeply immersed in the details of hauling steel out of the debris pile.” Much of the WTC steel will be shipped to India, China, and other Asian countries for recycling.


September 12, 2001: FEMA Assembles Team to Analyze WTC Collapses, but Investigation Is Severely Hampered

The Federal Emergency Management Agency (FEMA) and its contractor, Greenhorne and O’Mara, Inc., from Greenbelt, Maryland, begin putting together a Building Performance Assessment Team (BPAT), to conduct a formal analysis of the World Trade Center collapses, and produce a report of its findings. FEMA routinely deploys such teams following disasters, like floods or hurricanes. The 23-member BPAT team set up at the WTC collapse site is assembled by the American Society of Civil Engineers (ASCE), and headed by Dr. W. Gene Corley of Construction Technologies Laboratories in Skokie, Illinois. Corley was previously the principal investigator for FEMA’s study of the Murrah Building, in Oklahoma City in 1995. BPAT team members are based nationwide and have to communicate with each other mostly by phone, as they continue with their regular jobs. While some of them are being paid for their efforts, others are working on the investigation voluntarily. They are told not to speak with reporters, under threat of dismissal from the team, supposedly because of the delicacy of the subject with which they are dealing. The BPAT team receives $600,000 of funding from FEMA, plus approximately $500,000 in ASCE in-kind contributions. The team will have great difficulty accessing the collapse site and evidence they want to see. They will be unable to get FEMA to obtain such basic data as detailed blueprints of the WTC buildings. FEMA will also refuse to allow them to make appeals to the public for photos and videos of the towers that might aid their investigation. Bureaucratic restrictions will often prevent them from making forensic inspections at Ground Zero, interviewing witnesses, or getting important evidence, like recorded distress calls from people who were trapped in the towers. The end product of their investigation is the FEMA World Trade Center Building Performance Study, released in May 2002.


September 12-October 2001: Steel Debris From WTC Shipped Out of US for Recycling

Steel beams from the WTC were already being removed and recycled on September 20, 2001. Steel beams from the WTC were already being removed and recycled on September 20, 2001. In the month following 9/11, a significant amount of the steel debris from the WTC collapses is removed from the rubble pile, cut into smaller sections, and either melted at a recycling plant or shipped out of the US. Each of the Twin Towers contained 78,000 tons of recyclable steel. Much of this is shipped to India, China, and other Asian countries, where it will be melted down and reprocessed into new steel products. Asian companies are able to purchase the steel for just $120 per ton, compared, for example, to a usual average price of $150 per ton in China. Industry officials estimate that selling off the steel and other metals from the WTC for recycling could net a few tens of million dollars. 9/11 victims’ families and some engineers are angered at the decision to quickly discard the steel, believing it should be examined to help determine how the towers collapsed. A respected fire fighting trade magazine comments, “We are literally treating the steel removed from the site like garbage, not like crucial fire scene evidence.” Rep. Joseph Crowley (D-NY) will later call the loss of this evidence “borderline criminal.” By March 2002, 150 pieces of steel from the WTC debris will have been identified by engineers for use in future investigations. A study by the National Institute of Standards and Technology (NIST), which commences in August 2002, will have 236 pieces of recovered steel available to it. Of these, 229 pieces are from WTC 1 and 2, representing “roughly 0.25 percent to 0.5 percent of the 200,000 tons of structural steel used in the construction of the two towers.” New York Mayor Mike Bloomberg defends the decision to quickly get rid of the WTC steel, saying, “If you want to take a look at the construction methods and the design, that’s in this day and age what computers do. Just looking at a piece of metal generally doesn’t tell you anything.” Officials in the mayor’s office decline to reply to requests by the New York Times regarding who decided to have the steel recycled.


March 6, 2002: House Committee on Science Holds Hearing on WTC Collapses Investigation

The House Committee on Science holds a hearing on the investigation into the collapse of the World Trade Center on 9/11. Witnesses from industry, academia, and government testify on the collapses and the subsequent efforts to find out how and why they occurred. The hearings charter points out several problems that have severely hampered investigations. It says, “Early confusion over who was in charge of the [WTC collapse] site and the lack of authority of investigators to impound pieces of steel for examination before they were recycled led to the loss of important pieces of evidence that were destroyed early during the search and rescue effort.… Some of the critical pieces of steel—including the suspension trusses from the top of the towers and the internal support columns—were gone before the first BPAT [Building Performance Assessment Team] team member ever reached the site”. Furthermore, “The building owners, designers and insurers, prevented independent researchers from gaining access—and delayed the BPAT team in gaining access—to pertinent building documents largely because of liability concerns.” Regarding the decision to rapidly recycle the WTC steel, US Representative Joseph Crowley (D-NY) says, “I do believe that conspiracy theorists are going to have a field day with this,” and says this loss of important physical evidence “is not only unfortunate, it is borderline criminal.” In his statement before the committee, Glenn Corbett, a science professor at John Jay College, claims that the “lack of significant amounts of steel for examination will make it difficult, if not impossible, to make a definitive statement as to the cause and chronology of the collapse.” He also complains, “[W]e are staffing the BPAT with part-time engineers and scientists on a shoestring budget.”


March 12, 2002: Structural Engineer Criticizes Decision to Destroy WTC Steel

A structural engineer who was a member of the team assembled by the American Society of Civil Engineers to investigate the World Trade Center site after 9/11 complains about the decision to rapidly destroy the remaining structural steel from the collapsed WTC buildings. Dr. Abolhassan Astaneh-Asl is a professor of civil and environmental engineering at the University of California at Berkeley, and specializes in studying structural damage done by earthquakes and terrorist bombings. He had come to New York a week after 9/11 to examine the collapsed towers, hoping to gain an understanding of how they had come down. However, New York City officials had decided early on to quickly transport the remaining structural steel to scrap yards, to be shipped abroad and melted down for reuse. As CBS News now reports, “As a result, Astaneh has almost certainly missed seeing crucial pieces before they were cut up and sent overseas.” Astaneh-Asl complains: “When there is a car accident and two people are killed, you keep the car until the trial is over. If a plane crashes, not only do you keep the plane, but you assemble all the pieces, take it to a hangar, and put it together. That’s only for 200, 300 people, when they die. In this case you had 3,000 people dead.” He says: “My wish was that we had spent whatever it takes, maybe $50 million, $100 million, and maybe two years, get all this steel, carry it to a lot. Instead of recycling it, put it horizontally, and assemble it. You have maybe 200 engineers, not just myself running around trying to figure out what’s going on. After all, this is a crime scene and you have to figure out exactly what happened for this crime, and learn from it. However, he adds, “My wish is not what happens.” Astaneh-Asl previously told the New York Times that the scrap steel from the WTC was “worth only a few million dollars, a tiny fraction of the billions of dollars the cleanup will cost.” Yet the knowledge that could be gained from it “could save lives in a future disaster.”


dal libro "9/11 Encyclopedia: Second Edition"

"The Department of Design and Construction of New York City had the overall rensponsability for the cleanup of the World Trade Center complex after September 11, 2001. Before September 11 the DDC was an obscure department in New York City government. Mayor Rudolph Giulianni had created the DDC in 1996 to oversee the work of building and repairing the municipal infrastructure. By New York City standards the DDC
was a small department, with only 1300 employees. But it had a $3.7 billion design and construction budget. Despite this budget it was so obscure in the city administrative hierarchy that the department was not even mentioned in the city's official emergency-rensponse plan. What made the DDC unique was that it's head, Kenneth Holden, and it's chief liutenant, Michael Burton, took charge of the World Trade Center immediately after the Twin Towers collapsed and begun directing operations. Without authority and without permission, they began to recruit engineers and schedule heavy equipment at the site. Holden was familiar with the construction companies in the New York City area, and he bypassed ordinary bidding procedures to employ four companies: AMEC, Bovis, Tully and Turner. He made the decision based on personal and corporate reputation"

Merio
Inviato: 9/9/2014 17:39  Aggiornato: 9/9/2014 17:45
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/4/2011
Da:
Inviati: 3677
 Re: Commenti liberi
Citazione:
high-energy objects


Con questo termine puoi farci rientrare sia i frammenti di un missile BUK, che dei proiettili sparati da un aereo (per quanto nel primo caso avrei usato missile fragments, e per il secondo bullets). Poi magari in quel campo è normale usare quel termine chissà.

Ma se hanno secretato il tutto un motivo ci sarà.

La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Pyter
Inviato: 9/9/2014 17:57  Aggiornato: 9/9/2014 17:57
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/9/2006
Da: Sidonia Novordo
Inviati: 6250
 Re: Commenti liberi
è un modo del cazzo di dire pallottole e non certo missile


Un oggetto ad alta energia può essere qualsiasi cosa...

uno sciame di piccole meteoriti...
una frase di Renzi...
un peto di Draghi...
una dichiarazione di Conte....
il bosone... i bosoni...
chi sa dove vanno a finire le particelle di Dio dopo un esperimento?
il bosone... se lo controlli... l'arma perfetta...l'omicidio perfetto....

"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
toussaint
Inviato: 9/9/2014 18:12  Aggiornato: 9/9/2014 18:12
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/3/2012
Da:
Inviati: 5220
 Re: Commenti liberi
Volendo fare l'analisi testuale, nel report c'è scritto questo:

"The pattern of damage to the aircraft fuselage and the cockpit is consistent with that which may be expected from a large number of high-energy objects that penetrated the aircraft from outside."

Oggetti che penetrano il velivolo dall'esterno.
Ossia prima di colpire l'aereo sono oggetti, ossia plurale.
Più di uno.
Se fosse stato un sistema BUK, l'oggetto sarebbe stato uno, un missile, che poi si frammenta al momento dell'impatto.
La differenza è sostanziale.
Per come l'hanno scritto, non si tratta di un missile.
Teniamo conto che stiamo parlando di periti abituati a pesare ogni singola parola, perchè una singola parola può stravolgere l'interpretazione di una perizia.

"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
toussaint
Inviato: 9/9/2014 18:18  Aggiornato: 9/9/2014 18:18
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/3/2012
Da:
Inviati: 5220
 Re: Commenti liberi
Gravissimo!!!
Prove di attacco nucleare all'Iran?
Ricordo che per una cosa del genere, qualche mese fa, gli USA volevano fare la guerra alla Corea del Nord...

Il sistema di difesa russo rileva lancio di missile balistico israeliano

"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
toussaint
Inviato: 9/9/2014 18:21  Aggiornato: 9/9/2014 18:21
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/3/2012
Da:
Inviati: 5220
 Re: Commenti liberi
E qualcuno si chiedeva come mai l'Olanda avesse fatto pippa sulla questione dell'aereo malese, sempre tesi a leccare il culo gli orange:

La Crimea presta beni museali all'Olanda per una mostra e questa li restituisce all'Ucraina

"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
toussaint
Inviato: 9/9/2014 18:23  Aggiornato: 9/9/2014 18:23
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/3/2012
Da:
Inviati: 5220
 Re: Commenti liberi
Comunque, si sono bevuti anche il candidato PD alla carica di governatore dell'Emilia, il renziano di ferro Richetti (si chiama pure Matteo ):

Richetti, indagato per peculato, si ritira

"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
LoneWolf58
Inviato: 9/9/2014 18:24  Aggiornato: 9/9/2014 18:24
Sono certo di non sapere
Iscritto: 12/11/2005
Da: Padova
Inviati: 4861
 Re: Commenti liberi
Citazione:
Autore: toussaint Inviato: 9/9/2014 18:12:40
...
Se fosse stato un sistema BUK, l'oggetto sarebbe stato uno, un missile, che poi si frammenta al momento dell'impatto.

Non conosco il BUK ma molti sistemi miissilistici anti-aereo/missile hanno una testata a frammentazione... i fori sulla carlinga (vista la distribuzione) mi sembrano più compatibili con tale ipotesi.

La testata ha 1 kg di esplosivo e 1,8 kg di sferette in materiale pesante e durissimo (tungsteno), che causano danni facilmente immaginabili alla struttura di alluminio di un aereo. Il motivo della testata a frammentazione è che il missile ha anche una spoletta di prossimità a funzionamento laser, molto precisa, con un raggio di azionamento limitato ad 1 metro per essere utilizzabile anche a bassa quota, e ben entro il raggio utile dell'esplosione della testata.

La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Merio
Inviato: 9/9/2014 18:33  Aggiornato: 9/9/2014 18:33
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/4/2011
Da:
Inviati: 3677
 Re: Commenti liberi
@ Toussaint

Ma i missili del BUK non funzionano mettendosi sulla traiettoria dell'aereo e ad una certa distanza esplodere proiettando centinaia di frammenti (ad alta energia) che poi fanno a pezzi il velivolo ?

Se funziona così vale la cosa che ho detto sopra, se invece il missile ancora integro colpisce il bersaglio no.

La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
toussaint
Inviato: 9/9/2014 18:41  Aggiornato: 9/9/2014 18:44
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/3/2012
Da:
Inviati: 5220
 Re: Commenti liberi
Allora, per essere precisi ecco la scheda dal sito di informazioni belliche RID:

BUK


Effettivamente, può montare una testata a frammentazione con spoletta di prossimità radar.
Nella scheda c'è anche scritto, però, che fino al 14 luglio (l'abbattimento è del 17) aerei ed elicotteri ucraini erano stati abbattuti esclusivamente dai più modesti MANPADS, con gittata massima di 3.000 metri d'altezza.
Solo il 14 luglio gli ucraini lamentano l'abbattimento di un caccia, a loro dire, colpito da un SA-11, denominazione NATO per il BUK basato a terra (SA-17 per quello basato su navi), però (dicono gli ukies) lanciato dal territorio russo.
E dunque, il primo utilizzo del nuovo sistema d'arma in mano ai novorussi sarebbe stato testato su un aereo di linea?
Non si capisce il vantaggio e, soprattutto, se tale vantaggio vi fosse stato la probabilità di fallimento sarebbe stata elevatissima.
Edit, rimane l'errore ma l'errore non è una colpa, altrimenti il carabiniere che ha sparato a Davide Bifolco già starebbe in galera.
Quanto al cui prodest, invece, sarebbe stato elevatissimo per gli ucraini e ci hanno provato, a gettare la colpa sui novorussi.
Poi, c'è anche chi ha ventilato la tentata eliminazione di Putin che sarebbe stato su un aereo sulla stessa rotta, più o meno nello stesso momento.
Maqui siamo nella fantapolitica complottista... fine edit
Comunque, è chiaro che il report è reticente perchè non mi si venga a dire che dei periti non sanno distinguere tra i fori causati dalla frammentazione di un BUK e quelli determinati da un missile montato sui caccia ucraini o dai colpi di mitragliatrice degli stessi.
Ma andiamo...
Dunque chi tace acconsente...

"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
perspicace
Inviato: 9/9/2014 18:42  Aggiornato: 9/9/2014 18:43
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/9/2011
Da: località sconosciuta
Inviati: 3281
 Re: Commenti liberi
I missili BUK innescano la spoletta a 20m dal bersaglio e sparano schegge che in gergo vengono comunque chiamati "proiettili".

Sta da capire dove e stato colpito questo 777 io dalle foto ho visto solo danni sul lato e maggiormente sulla carlinga.


C'è anche da considerare un altra ipotesi che gira: "il caccia ha prima lancia un missile termico aria-aria di 3 kg che colpisce l’aereo civile ad un motore, l’aereo sbanda, devia di 180° verso il territorio ucraino, ma l’aereo si mantiene in quota. La deviazione fa fallire il progetto di far cadere l’aereo in territorio russo. A questo punto non si può permettere che l’aereo riesca ad atterrare in emergenza e viene abbattuto col cannoncino di bordo."

Ma c'è chi parla di danni sul fondo del velivolo nella sezione bagagli.

In tal caso le varie ipotesi reggono e parlano i dati satellitari e i tracciati radar.

Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
Merio
Inviato: 9/9/2014 19:18  Aggiornato: 9/9/2014 19:18
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/4/2011
Da:
Inviati: 3677
 Re: Commenti liberi
C'è anche da dire che il BUK ha un sistema di riconoscimento degli obbiettivi e deve essere utilizzato da personale specializzato.

Ma poi se gli ucraini avessero le prove che sono stati i russi le avrebbero già sbandierate da un pezzo.

La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Antdbnkrs
Inviato: 9/9/2014 21:09  Aggiornato: 9/9/2014 21:09
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 20/6/2013
Da:
Inviati: 1331
 Re: Commenti liberi
Probabilmente lo avete gia' visto ma non si sa mai..

GIULIETTO CHIESA - PERCHE' L'ATTACCO ALL'UCRAINA ORA? PERCHÉ' TANTA FRETTA?

https://www.youtube.com/watch?v=fmXeXPnsM-0

Maxwell38
Inviato: 9/9/2014 21:58  Aggiornato: 9/9/2014 21:58
Ho qualche dubbio
Iscritto: 28/8/2012
Da:
Inviati: 70
 Re: Commenti liberi
@ toussaint

GRAZIE MILLE !!!

W.Snake8
Inviato: 9/9/2014 21:58  Aggiornato: 9/9/2014 21:59
Ho qualche dubbio
Iscritto: 22/7/2014
Da: Napoli
Inviati: 107
 Re: Commenti liberi

Ste_79
Inviato: 9/9/2014 22:35  Aggiornato: 9/9/2014 22:36
Mi sento vacillare
Iscritto: 27/8/2011
Da: Reggio Emilia
Inviati: 766
 Re: Commenti liberi
Citazione:
Autore: Antdbnkrs Inviato: 9/9/2014 21:09:29

Probabilmente lo avete gia' visto ma non si sa mai..

GIULIETTO CHIESA - PERCHE' L'ATTACCO ALL'UCRAINA ORA? PERCHÉ' TANTA FRETTA?

https://www.youtube.com/watch?v=fmXeXPnsM-0


Visto e rilancio. Se avete voglia di ascoltare l'ennesimo esperto del nulla che però in virtù del suo status si permette di dire il nulla, ebbene avete una bella dimostrazione.

Quando certi "esperti" non sanno cosa dicono

Naturalmente zittita in maniera tenera da Chiesa...


ps. Intervista rilasciata a Radio Città FUtura.

Antdbnkrs
Inviato: 9/9/2014 22:43  Aggiornato: 9/9/2014 22:43
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 20/6/2013
Da:
Inviati: 1331
 Re: Commenti liberi
Autore: Ste_79 Inviato: 9/9/2014 22:35:02

Citazione: Quando certi "esperti" non sanno cosa dicono


e tu come fai a dirlo?
Secondo te si è inventato la zecca americana in corea del nord?
O si è inventato i trilioni di dollari?
Le cose che dice lui le ho lette spesso nei siti "complottisti" americani quindi o tutti dicono le stupidaggini o qualcosa di vero c'e'...

Ste_79
Inviato: 9/9/2014 22:47  Aggiornato: 9/9/2014 22:47
Mi sento vacillare
Iscritto: 27/8/2011
Da: Reggio Emilia
Inviati: 766
 Re: Commenti liberi
Citazione:
Autore: Antdbnkrs Inviato: 9/9/2014 22:43:19

Autore: Ste_79 Inviato: 9/9/2014 22:35:02

Citazione: Quando certi "esperti" non sanno cosa dicono


Ueeeee calmo... Non era riferito a Chiesa, ma all'esperta che sproloquia nel video che ho linkato...
Sentiti il video.

Antdbnkrs
Inviato: 9/9/2014 22:55  Aggiornato: 9/9/2014 22:55
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 20/6/2013
Da:
Inviati: 1331
 Re: Commenti liberi
ah ok

adesso lo sento...

crunch
Inviato: 10/9/2014 4:43  Aggiornato: 10/9/2014 4:59
Mi sento vacillare
Iscritto: 19/5/2012
Da:
Inviati: 560
 Re: Commenti liberi
Citazione:
Un nazional-socialista (nel senso vero del termine) puo' essere un italinao, tedesco, polacco o sloveno e sa' per natura che oggi il nemico primario dell'Europa e' il giudeo-americanismo, come lo era all'epoca il giudeo-bolscevismo, mentre il fascismo e' piu' radicato nel nazionalismo italico. Un fascista nazionalista si schiera anche dalla parte di Israele per difendere il cd "Occidente" (termine usato per camuffare il dominio anglo-giudaico sull'Europa), mentre un nazional-socialista lo ripudia. Diciamo che il fascismo e' qualcosa di piu' "umano" e trasformabile... e meglio si amalgama con il modernismo.


se e' vera e riconoscibile una matrice anglo ebraica comune per il nazismo come per il comunismo (come ricordato giustamente anche nell'articolo linkato) e' vera soprattutto la genuinita del movimento fascista in italia, che proprio per la sua natura autoritarista ma popolare diede un impulso enorme al paese e una spinta verso traguardi sociali, industriali, geostrategici impensabili all'epoca.

E' questo che mi premeva sottolineare, la sua natura decisamente piu umana (e in questo mi trovi completamente d'accordo) rispetto al totalitarismo di hitler, in sostanza il fascismo lo hanno dovuto sconfiggere finanziando i cd partigiani (loro si foraggiati da nato o meglio da una sorta di gladio agli albori) hitler con la sola forza bruta, dopo che egli umilio' l'occidente e gli stati uniti ribellandosi all'agenda imposta in europa da questi ultimi si lascio' cedere alla tentazione di umiliare l'altro impero militarmente tentando di mostrare al mondo che lui pote' riuscire la dove la francia di napoleone falli', sottovalutando la tendenza dei forti ad unire le forze quando messi in difficolta da un terzo incomodo nascente

questo semplicemente avvenne e l'ultima speranza europea falli miseramente, ma ripeto proprio per una forzatura che hitler volette imprimere al suo regime e che non trova applicazione nella natura umana.

Per certi versi il giusto mix tra le due ideologie potrebbe essere la soluzione europea, in questo potrebbe aiutarci l'asse sino russo che da diversi anni ormai ha interpretato correttamente l'anti americanismo lavorando sulle menti e sul cd 'risveglio' dei popoli anche e soprattutto in europa

crunch
Inviato: 10/9/2014 5:36  Aggiornato: 10/9/2014 5:38
Mi sento vacillare
Iscritto: 19/5/2012
Da:
Inviati: 560
 Re: Commenti liberi

Roberto70
Inviato: 10/9/2014 9:20  Aggiornato: 10/9/2014 9:30
Ho qualche dubbio
Iscritto: 8/9/2014
Da:
Inviati: 51
 Re: Commenti liberi
Ciao a tutti,

La ww3 è molto probabile (mi sto toccando) perche' gli americani (come dice

chiesa) non sopportano l'idea di perdere il loro benessere. Molti siti alternativi

parlano di ww3 e uno in particolare "beforeitsnews.com" linka molte notizie

su questo argomento

Inoltre ce ne sono altre che forse possono interessare anche massimo

http://beforeitsnews.com/paranormal/2014/09/we-never-went-to-the-moon-in-1969-2475468.html

e l' affidabilissimo del canton ticino

Sertes
Inviato: 10/9/2014 9:29  Aggiornato: 10/9/2014 9:29
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/6/2006
Da: Bologna
Inviati: 9236
 Re: Commenti liberi
Ciao Roberto70, benvenuto.

Non ti preoccupare più di tanto, beforeitsnews è un noto sito di disinformazione e menzogne, e ti posso assicurare che l'americano medio ma pure quello ricco in caso di guerra nucleare il suo benessere lo perde tutto.

Quindi non ti preoccupare che a parte il mostrare i muscoli non faranno nulla neanche questa volta, perchè la guerra nucleare non conviene proprio a nessuno, neanche all'1% che possiede il mondo

Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Roberto70
Inviato: 10/9/2014 9:36  Aggiornato: 10/9/2014 9:36
Ho qualche dubbio
Iscritto: 8/9/2014
Da:
Inviati: 51
 Re: Commenti liberi
Grazie Sertes

non sono daccordo su beforeitsnews perche' a mio parere il sito riporta solo le

notizie che ci sono sulla rete non credo riporti opinioni proprie. Poi sta a te

decidere se sono vere o sono false. I video che linka sono reali mica se li fanno

in casa

gamete
Inviato: 10/9/2014 9:40  Aggiornato: 10/9/2014 9:40
Ho qualche dubbio
Iscritto: 15/8/2009
Da:
Inviati: 172
 Re: Commenti liberi
M5S
Restrizioni alla Russia: UE rimedi ai danni dell'embargo - La Cosa http://www.beppegrillo.it/la_cosa/2014/08/25/restrizioni-russia-ue-rimedi-danni-dellembargo/

Blog di Beppe Grillo - Le sanzioni UE alla Russia e i danni al Made in Italy http://www.beppegrillo.it/2014/08/le_sanzioni_ue_alla_russia_e_i_danni_al_made_in_italy.html

Nichiren
Inviato: 10/9/2014 9:48  Aggiornato: 10/9/2014 9:48
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 26/3/2014
Da: Toscana
Inviati: 1061
 Re: Commenti liberi
Sertes

Citazione:
Quindi non ti preoccupare che a parte il mostrare i muscoli non faranno nulla neanche questa volta

Mostrare i muscoli li salverà dal baratro anche questa volta ??
Ne dubito,ma spero vivamente che tu abbia ragione.

La verità è nel silenzio
Roberto70
Inviato: 10/9/2014 10:01  Aggiornato: 10/9/2014 10:11
Ho qualche dubbio
Iscritto: 8/9/2014
Da:
Inviati: 51
 Re: Commenti liberi
Autore: Nichiren Inviato: 10/9/2014 9:48:13

Citazione:
Mostrare i muscoli li salverà dal baratro anche questa volta ??
Ne dubito,ma spero vivamente che tu abbia ragione.

Se quello che dice Chiesa è vero (e io penso che lo sia) non so se arriveremo

alla guerra nucleare, ma sicuramente gli States avranno molti problemi e noi

con loro..

http://www.ilnavigatorecurioso.it/2014/09/08/cosi-obama-ha-preparato-la-guerra-contro-putin/

Domanda del giornalista:
Rimane il problema di capire perché gli Usa e i loro alleati abbiano deciso di aprire un fronte di tensione militare di questa portata con la Russia.

Risposta:
Attacco alla Cina come dice Chiesa?

Nichiren
Inviato: 10/9/2014 10:30  Aggiornato: 10/9/2014 10:30
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 26/3/2014
Da: Toscana
Inviati: 1061
 Re: Commenti liberi
Roberto70

Citazione:
non so se arriveremo alla guerra nucleare

Non sono mai stato propenso all'idea di una possibile guerra nucleare.

Per quanto mi riguarda una guerra batteriologica sarebbe l'ideale per decimare la popolazione mondiale.
Il tutto senza l'uso di bombe,eserciti e tutto ciò che ne consegue.
Puro e semplice caos a buon mercato.

La verità è nel silenzio
Sertes
Inviato: 10/9/2014 10:33  Aggiornato: 10/9/2014 10:39
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/6/2006
Da: Bologna
Inviati: 9236
 Re: Commenti liberi
Citazione:
Roberto70 ha scritto:
non sono daccordo su beforeitsnews perche' a mio parere il sito riporta solo le
notizie che ci sono sulla rete non credo riporti opinioni proprie. Poi sta a te
decidere se sono vere o sono false. I video che linka sono reali mica se li fanno
in casa


Io da quando è aperto devo trovare ancora 1 singolo articolo che sia vero. Dico 1.
Se tu ce l'hai mi farebbe piacere leggerlo, perchè per quanto ho potuto vedere io il sito è gestito come mirror di un altro sito di disinformazione il cui autore, Sorcha Faal, è la barzelletta della controinformazione sul web, un vero infiltrato che scrive due verità solo per metterci in mezzo una menzogna.

---

Per tornare all'altro argomento, la guerra nucleare: ha senso tenersi preparati per disgrazie di entità media-bassa come un inondazione o un distacco di corrente, o una nevicata che isola il paese in cui si vive per 2-3 giorni.
Per la guerra nucleare non c'è alcuno scampo, quindi è il preoccuparsi che è sbagliato in primo luogo. Se questi vogliono distribuire paura, uno deve pensare che nel caso di una guerra nucleare moriamo tutti loro compresi, anzi se qualcuno sopravvivesse in un bunker 1km sottoterra starebbe pure peggio, quindi se vogliono fare che facciano pure, io abito vicino ad un bersaglio primario e quindi non ci perderò neppure 1 minuto di sonno a riguardo

Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
toussaint
Inviato: 10/9/2014 11:51  Aggiornato: 10/9/2014 12:01
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/3/2012
Da:
Inviati: 5220
 Re: Commenti liberi
La milizia di popolo del Donbass, armi della seconda guerra mondiale e autogestione amministrativa.
E un amore antico che ritorna, la Repubblica dei Soviet, l'originale, il breve esperimento politico che durò pochi anni, fino all'instaurazione del dominio del Partito (a proposito, devo ringraziare gli estensori dell'articolo e incolpare la mia ignoranza, finalmente ho capito cosa rappresenta la bandiera con la croce di S. Andrea blu su sfondo bianco, issata dalle milizie sull'altura Saur-Mogila, è la bandiera che issarono i marinai dell'incrociatore Aurora prima di ribellarsi e bombardare il Palazzo d'Inverno):

reporter italiani nel donbass

http://www.controlacrisi.org/notizi...ti-nel-donbass/


<<utti gli anni nel giorno della vittoria a Donesk viene organizzata una parata militare. Nessuna prova di muscoli ma solo una sfilata, molto partecipata, di reduci ma anche semplici cittadini, studenti, lavoratori che ogni 9 maggio si danno l’appuntamento per una commemorazione ancora molto sentita. In quell’occasione dal museo della memoria della città, un luogo che ricorda il prezzo che i sovietici pagarono per liberare se stessi e l’Europa dal nazismo, viene rispolverato un carro armato T34 parcheggiato per il resto dell’anno all’ingresso del museo. Questo cimelio, ancora funzionante, percorre poche centinaia di metri lungo le vie principali della città subito seguito dai reduci, sempre meno, e da figuranti con le divise storiche dell’armata rossa. Questo gigante d’acciaio tra sbuffi, rumori assordanti e una coltre nera di fumo riesce sempre a garantirsi il suo quarto d’ora di celebrità, ma quello che fu un mezzo temibile che mise in crisi gli invincibili panzer con la croce di ferro di Guderian ormai riesce tutt’al più a impressionare i tanti bambini presenti alla parata. Se oggi vi capita di passare per Donesk, una città di un milione e mezzo di abitanti, quotidianamente bombardata dall’ esercito ucraino e con interi quartieri ormai ridotti ad un cumulo di macerie, vi potrà capitare di incontrare lungo una delle principali arterie che collegano la città assediata, proprio quel T34 che, a 70 anni dalla sua ultima missione, è stato costretto, suo malgrado, a tornare in servizio. Perché a Donesk, come a Lugansk, come a Sloviansk, e nelle altre città dell’Ucraina orientale sembra di essere tornati alla grande guerra patriottica. Non solo per i forti sentimenti antifascisti della totalità della popolazione del Donbass, che hanno trasformato questa guerra in un conflitto contro il male assoluto ma soprattutto perché i mezzi e le armi in mano ai ribelli sembrano usciti da un set cinematografico sulla seconda guerra mondiale. Non passa giorno, è vero, senza che i media occidentali non tirino fuori scoop, foto satellitari, dossier dei servizi di mezzo mondo, che provano il passaggio di corazzati, mezzi ad alta tecnologia e forze speciali dalla Russia. Di tutto questo naturalmente non viene fornita nessuna prova documentata eccezion fatta per qualche foto satellitare che ci mostra, rigorosamente dall’alto, dei rettangolini scuri che, solerti analisti dell’alleanza atlantica, ci dicono essere i micidiali aiuti militari inviati da Putin. Eppure un osservatore imparziale o semplicemente più attento, basandosi unicamente sulle numerose immagini provenienti dalle tv di mezzo mondo, non faticherebbe ad accorgersi che le milizie popolari sembrano più la classica armata di straccioni che quella temibile macchina da guerra che si vuole far credere. Un’armata efficiente, sia chiaro, ma con uomini in mimetica e scarpe da ginnastica, adolescenti imberbi con moschetti del 1940, mezzi improbabili adibiti a trasporto truppe, pezzi d’artiglieria antidiluviani. Insomma non bisogna essere usciti dall’accademia di West Point per capire che le tante elucubrazioni su un intervento mascherato di Mosca sono solo fantasie utili a chi fa il gioco della Nato. Facciamo a capirci. I militari russi presenti nel Donbass sono migliaia. Ma chi pensa che questi uomini siano li su incarico di Putin fa nella migliore delle ipotesi un torto alla realtà. Lo zar Putin sta trasformando la Russia e la sta preparando alle sfide geopolitiche che la attendono nei prossimi anni. Ma su questo, per ora, non vogliamo entrare. Quello che ci interessa è che l’esercito è una di quelle istituzione che è stata maggiormente interessata da questa riorganizzazione. Decina di migliaia di militari dell’armata rossa tra i quaranta e i 60 anni sono stati negli ultimi anni messi in congedo forzato per fare spazio alle nuove leve uscite dalle accademie miliari. In gran parte veterani dell’Afghanistan, della Cecenia, dell’Ossezia, una intera generazione di combattenti si è ritrovata relegata ad un angolo con i saluti di Putin. Il conflitto in Ucraina ha rappresentato per questi uomini una nuova ragione di vita su di un livello però totalmente nuovo e cioè sulla difesa di una identità non banalmente etnica ma di valori. Migliaia di loro, infatti, hanno fatto propria la nuova bandiera della Novorossiya che qualche sciocco ritiene scandalosamente simile a quella confederata della guerra civile americana. In realtà questa bandiera è la fusione di due antiche bandiere rivoluzionarie, quella completamente rossa dei bolscevichi del 1917 e quella con la croce di s.andrea blu su sfondo bianco issata sull’incrociatore Aurora che con i suoi colpi diede il via alla presa del palazzo d’inverno. Una simbologia forte, chiara ed estremamente partigiana che non lascia spazio a dubbi di sorta. Sotto quella bandiera sono accorsi Russi, Uzbeki, Mongoli, kazaki tutti a combattere il nemico giurato di sempre. Per molti osservatori sono mercenari, ma si fa veramente fatica ad immaginare un mercenario senza stipendio, perché di questo si tratta. Il Donbass militarmente è diviso in 6 zone autonome l’una dall’altra. Ogni zona comprende diverse città e ha un suo comando della milizia. A questa spetta la difesa e la gestione delle migliaia di profughi che cercano riparo oltre confine. A spiegarci questo è Andrey C., del comando del distaccamento di Lugansk, che ci accoglie con indosso una inequivocabile tshirt con l’immagine del “Che”, in una stanza con le finestre in frantumi situata in quella che una volta era la sede del comune. Da lui, scopriamo che le repubbliche popolari che si sono costituite negli ultimi mesi nelle tre principali città del Donbass sono amministrate da “consigli” di cittadini, che, quello che rimane del comparto minerario, colpito chirurgicamente dall’esercito di Kiev, è autogestito anch’esso da consigli dei lavoratori che versano parte delle rimesse ottenute alla milizia e che a questa, oltre ai compiti di difesa viene demandata la questione degli approvvigionamenti e la non facile gestione dei flussi delle centinaia di migliaia di profughi che cercano rifugio in Russia. In realtà non c’è una grossa differenza tra questi organismi visto che tutti possono partecipare all’una come all’altra. Uomini e donne, di ogni età, li vedi effettivamente correre per le vie semi deserte abbigliati con uniformi variopinte,le caratteristiche magliette a righe orizzontali bianconere della marina, le mimetiche dell’esercito ucraino e russo saccheggiate nelle caserme occupate, le divise blu della polizia della città passata coi ribelli. Un popolo in armi. Andrey ci dice che l’esercito ucraino continua a bombardare le città perché non ha il coraggio e la forza per entrare. “Questo non significa che siamo al riparo, anzi forse in termini di vite sarebbe meglio uno scontro diretto fuori dai centri abitati ma purtroppo non siamo noi a deciderlo. Ci accusano di farci scudo con i civili ma qui ognuno ha fatto la sua scelta”.
Quasi duecentomila profughi hanno potuto attraversare il confine russo grazie ad un corridoio che è stato reso sicuro, armi alla mano, proprio dalla milizia con costi umani elevatissimi.
“Abbiamo chiesto aiuto alla comunità internazionale, alle Nazioni unite, alla croce rossa internazionale, affinchè garantissero loro un corridoio umanitario ma l’esodo dei civili verso il confine russo è stato oggetto di sistematici attacchi dell’aviazione e dell’artiglieria di kiev. Un esercito che si accanisce in questa maniera contro i propri connazionali credo che non si sia mai visto in queste proporzioni. “
Chi è rimasto, è rimasto per combattere. Come Vassiliy, un professore di letteratura delle scuole superiori, comanda una batteria composta da quattro ml 20, cannoni che sparano proiettili da 122mm. Armi temibili nel 1943, un pò meno oggi. La sua compagnia è composta da circa 40 persone e tra queste ci sono 8 suoi alunni. Questi, tutti 16 enni, ci dicono che il fascismo è l’ebola del mondo ma nella Novorossiya hanno trovato la cura e ridono mostrandoci orgogliosi i loro moschetti moisin nagant del 1941.
Uno di loro ci dice che vinceranno la guerra, perché i russi non cominciano mai le guerre, le vincono e basta.
“Putin sta giocando una partita a scacchi con l’occidente.” Si fa serio un altro. “Per un po di tempo noi siamo stati addirittura i pedoni ma si sa che il diavolo fa le pentole e non i coperchi. Alla fine a forza di giocare tra diplomazie qui abbiamo fatto i soviet e questo di certo non è andato giù a nessuno”.
“Dobbiamo molto alla Russia sia chiaro, anzi dobbiamo molto ai russi. Sono i nostri fratelli. Ma noi non vogliamo annetterci alla Russia. Noi siamo la Novorossiya che vi piaccia o no.”
Pavel C., maggiore siberiano dell’armata rossa è probabilmente l’unico militare vero del gruppo.” Qui ho ritrovato un motivo per combattere, nuovi compagni, non puoi non sentirti parte di qualcosa più grande di te. Io sono cresciuto e sono stato formato nel mito della lotta vittoriosa al fascismo e oggi può apparire incredibile ma sembra di essere ritornati indietro di 70 anni. “
Il professor Vassily riprende la parola e ci dice che non è d’accordo con quanti paragonano il Donbass alla Spagna repubblicana.
“ Innanzitutto non abbiamo le brigate internazionali e neanche un minimo di solidarietà . Tutto il mondo è contro di noi. Siamo noi i cattivi. Così cattivi che ci siamo portati la guerra in casa nostra, così dispotici che prendiamo le decisioni votando, così nostalgici che innalziamo al cielo con orgoglio bandiere ritenute bandite. Ma voi che fareste?Un giorno ci siamo svegliati e ci hanno detto che non potevamo più parlare russo, che gli amministratori che avevamo eletto dovevano essere sostituiti, che i contratti di lavoro andavano rivisti, le nostre miniere vendute all’estero, la nostra storia e i nostri simboli cancellati e abbattuti. Addirittura ai reduci di guerra sono state tolte le pensioni perché colpevoli di aver lottato dalla parte sbagliata. Vi sembrerà incredibile ma anche in quel frangente non abbiamo detto niente. Ma poi c’è stata Odessa. Un massacro.E da quel momento abbiamo finito di essere Ucraini, per sempre”.

La realtà è molto complessa. Per qualcuno non è così. Analisti d’accatto, giornalisti prezzolati, freelance
( più lance che free), blogger tuttologhi, sono categorie antropologiche che hanno sempre la soluzione sotto controllo, una capacità assoluta di interpretare e decodificare la storia e a volte anche la geografia. Per noi non è così, rimaniamo pieni di dubbi, di incertezze, soprattutto quando ci si trova di fronte a fatti epocali, che si percepisce influenzeranno quello che sarà il mondo nel prossimo futuro. Negli ultimi anni ne abbiamo lette e sentite di cotte e di crude ma, per nostra natura, abbiamo sempre preferito discutere e studiare senza contribuire a quella immane produzione di carta, non sempre elettronica, documenti, dossier, memorandum, che avevano la pretesa di spiegarci dove stava andando a finire questo mondo. Dalle primavere arabe all’Iraq, dalla Siria alla Palestina passando per i perenni conflitti centrafricani è stato detto e scritto tutto ed il contrario di tutto, un relativismo esasperato che ha giustificato e resa leggittima qualunque posizione anche la più falsa e ignobile. Proprio come sta accadendo per il conflitto in Ucraina.
Noi ci siamo stati. Abbiamo visto e vissuto seppur per poco tempo la realtà drammatica di una guerra uguale a tante altre e abbiamo potuto misurare una partecipazione popolare senza precedenti nell’europa del secondo dopoguerra. Ma il Donbass non è la Siria, né Gaza e non è neanche la repubblica spagnola del ’36. Il Donbass è il Donbass. Anzi, per meglio dire, il Donbass è Novorossiya. Questo è uno punti fermi insieme a pochi altri: la natura profondamente antifascista del movimento nel Donbass, la novità dell’autogoverno di città con milioni di abitanti ed il tiepido e sempre più imbarazzato appoggio della Russia a queste esperienze. Nell’Ucraina orientale si sta sperimentando qualcosa di nuovo, sotto le ceneri di una storia che sembrava definitivamente consumata riemergono le fiamme di simboli e pratiche dimenticati. Un popolo che si fa protagonista, circondato da forze preponderanti, schiacciato dalla forza della propaganda, oltraggiato e vilipeso anche e soprattutto da chi, in ogni parte del mondo, è sempre pronto a misurare il livello di radicalismo e a giudicare la bontà delle parole d’ordine altrui. Questo scarno resoconto è per quei compagni, per fortuna non pochi, che fin dall’inizio hanno saputo leggere la reale portata della crisi ucraina, le sue possibile ripercussioni e soprattutto la vera natura dei movimenti del Donbass. Non basteranno centomila cornacchie urlanti dai loro siti a scalfire il nostro giudizio su quanto visto e su quanto ci aspettavamo di vedere. Lasciamo a loro il dibattito su mercenari e contractors russi, rossobrunismo, imperialismo russo, oligarchi, gas, zarismo. Per fortuna sono inutili come le loro tesi.

A Stakanov una città a pochi chilometri dal confine russo, una statua di Lenin, come di consueto,si erge nella piazza centrale. Sul basamento grigio di cemento armato moltissimi studenti delle elementari, nelle settimane iniziali della crisi, avevano attaccato i loro disegni colorati. Alcuni di essi sono sopravvissuti alle intemperie e agli sconvolgimenti delle settimane successive. Su uno di questi, un Lenin sorridente e gigantesco, schiaccia un carro armato, su un altro afferra un missile con le mani salvando le case sottostanti ed i loro occupanti, su un altro ancora dei miliziani fanno la guardia alla sua statua circondata di bambini. E sono poco più che bambini anche i tre miliziani che fanno realmente la guardia alla statua del padre della patria. Nel 2014 c’è ancora gente disposta a questo. Ma chi glielo fa fare? La risposta è su uno striscione bianco di una decina di metri proprio alla sinistra di Lenin: “ESLI PADAT’, TO VMESTE”, recita.
Se cadrai, cadremo insieme.
Benvenuti nel Donbass

*Dante Comani e
un gruppo di compagni di ritorno da Donesk >>


edit: commento mio, ci sarebbe da dire qualcosa sulle colpe di Lenin nella fine della Repubblica dei Soviet, ma anche i miti hanno la loro ragion d'essere e bisogna anche tener conto dell'aggressione esterna alla rivoluzione sovietica, le armate bianche di Denikin ecc.
del resto, è una cosa che si è ripetuta nel tempo, Berlinguer pose fine a ogni possibile progetto di trasformazione della società italiana, dopo il golpe in Cile del 1973.
come ci sarebbe da dire sull'incapacità dei dirigenti di allora di far interloquire la rivoluzione di operai e soldati con la società rurale che appoggiò la controrivoluzione finanziata dall'Occidente capitalista.

edit2: come anche sul goffo tentativo di Trotzkji di esportare la rivoluzione, sic et simpliciter, nelle regioni musulmane della Russia.
in questo Putin sembra un pò più bravo, vedi l'appoggio al presidente da parte dei ceceni.

"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
fefochip
Inviato: 10/9/2014 12:20  Aggiornato: 10/9/2014 12:21
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/11/2005
Da: roma
Inviati: 7005
 Re: Commenti liberi
Citazione:
Per la guerra nucleare non c'è alcuno scampo, quindi è il preoccuparsi che è sbagliato in primo luogo


non la vedo esattamente cosi .

in realtà ci potrebbero essere diverse cose che ci potrebbero portare a un cambio radicale della nostra vita.
ad esempio un collasso globale dell'economia porterebbe a mio avviso conseguenze devastanti su ogni parte della terra di piu che qualche bombetta da qualche parte.

ma il punto io credo sia un altro.
abbiamo le forze, l'energia e la voglia di vivere in un mondo completamente diverso?
la risposta non è cosi scontata.
io mi sono fatto un po di analisi di coscienza e ho notato che sono abitudinario.
mi rode il culo se uno mi cambia programma della giornata o se non mi funziona il computer (il vero male dell'ultimo decennio )

sarei in grado di stare in un posto dove mi devo coltivare da solo il pomodoro che mangio , seppellire la merda che faccio e spostarmi a piedi e/o a cavallo (che non so cavalcare) per procurarmi quello che mi serve?

saremmo disposti a vivere in un mondo cosi diverso?
oggi ho 44 anni e prima forse avrei risposto differentemente ...adesso non sono piu cosi sicuro.

più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
toussaint
Inviato: 10/9/2014 12:23  Aggiornato: 10/9/2014 12:23
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/3/2012
Da:
Inviati: 5220
 Re: Commenti liberi
Altro che nero, altro che africano.
L'abbronzato ha origini irlandesi, del resto Obama come cognome non esiste in Kenya, poi Barack è chiaramente un nome di origini ebraiche, mettiamoci pure che l'abbronzato ha chiare fattezze etiopi, insomma chi vuole può fare due più due, io l'ho già fatto

Barack O'bama

Obama incontra la sua sorella etnica falascià Miss Israele

"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
toussaint
Inviato: 10/9/2014 12:27  Aggiornato: 10/9/2014 12:37
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/3/2012
Da:
Inviati: 5220
 Re: Commenti liberi
Per i pasdaran scientisti, fate qualcosa, avete un virus al vostro interno:

Stephen Hawking insiste: gli esperimenti sul bosone possono distruggere l'Universo


edit: certo, poi rassicura, lui e gli altri commentatori, ci vogliono energie troppo elevate che ancora non siamo in grado di produrre.
ancora...
e sempre che i calcoli siano giusti, non sarebbe la prima volta che si rivedono in corso d'opera...

edit2: del resto, lo stesso Hawking in passato si è sbagliato, scommettendo 100 dollari sul fatto che il bosone non esistesse.
al momento di pagare la scommessa, si è voluto rifare (rosicone) dicendo che il bosone serve a spiegare il 5% dell'Universo.

"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
toussaint
Inviato: 10/9/2014 14:25  Aggiornato: 10/9/2014 14:25
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/3/2012
Da:
Inviati: 5220
 Re: Commenti liberi
Mentre l'Argentina sembra reagire ai diktat del mercato, il Venezuela del dopo Chavez sembra accusare colpi sull'onda della "guerra sucia" inscenata dall'oligarchia e dalla borghesia venezuelana, in pieno stile Plan Condor, accapparramenti di beni di prima necessità, innalzamento artificioso dei prezzi ecc.
Sono i rischi del tentare una rivoluzione sociale mantenendo l'architrave di un'economia capitalistica.
Chavez c'era riuscito usando l'arma più potente, il popolo (mi fanno ridere coloro che usano il termine "populista" come un insulto), ma di Chavez non ne nascono tutti i giorni.
Non a caso l'hanno tolto di mezzo.
Ora pare che Maduro abbia deciso di rompere la tregua armata con l'oligarchia venezuelana.
Speriamo bene.

Il bolivarismo in difficoltà

"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
toussaint
Inviato: 10/9/2014 15:27  Aggiornato: 10/9/2014 15:27
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/3/2012
Da:
Inviati: 5220
 Re: Commenti liberi
Il reclutatore degli assassini del battaglione Azov:

«Vi inviatiamo ad aderire al battaglione Azov. Non verrete pagati. Ma soddisferemo i vostri desideri a Kiev. I candidati forniscano informazioni sulla loro situazione familiare e sociale. Fateci sapere se siete pronti a prendere parte alla battaglia, o se preferite addestrare le giovani reclute. Al vostro arrivo a Kiev verrete accolti da un camerata che parla inglese. Inoltre, riceverete vitto e alloggio nella nostra base che si trova nel sud-est del Paese». Colui che ha scritto questo annuncio e poi selezionato e arruolato migliaia di volontari, giunti da tutta Europa, è un ex militare delle forze speciali francesi (Laos, Birmania, Suriname). Si chiama Gaston Besson, ha quarantasei anni, è dichiaratamente nazista ed ha combattuto come mercenario anche in Croazia e in Bosnia (tra le fila degli ustascia). «Nella ex Jugoslavia la mia unità era famosa per la crudeltà e la spietatezza con cui trattavamo i serbi, anche i civili.

In realtà, al contrario di quanto dice 'sta feccia, gli assassini sono ben pagati, ci pensa un altro noto assassino:

Stan Patton, ex dipendente della più grande società del mondo di mercenari (Academy), che è presente anche in Ucraina, ha scritto su Twitter che ogni colpo di mortaio andato a segno verrà pagato cento dollari, che diventeranno duecento se l’obiettivo è la distruzione di infrastrutture logistiche, e addirittura trecentocinquanta se distruggerà un palazzo di abitazioni.

"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Maksi
Inviato: 10/9/2014 15:51  Aggiornato: 10/9/2014 15:51
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 17/10/2011
Da:
Inviati: 1219
 Re: Commenti liberi
Citazione:
se e' vera e riconoscibile una matrice anglo ebraica comune per il nazismo come per il comunismo (come ricordato giustamente anche nell'articolo linkato) e' vera soprattutto la genuinita del movimento fascista in italia, che proprio per la sua natura autoritarista ma popolare diede un impulso enorme al paese e una spinta verso traguardi sociali, industriali, geostrategici impensabili all'epoca.

E' questo che mi premeva sottolineare, la sua natura decisamente piu umana (e in questo mi trovi completamente d'accordo) rispetto al totalitarismo di hitler, in sostanza il fascismo lo hanno dovuto sconfiggere finanziando i cd partigiani (loro si foraggiati da nato o meglio da una sorta di gladio agli albori) hitler con la sola forza bruta, dopo che egli umilio' l'occidente e gli stati uniti ribellandosi all'agenda imposta in europa da questi ultimi si lascio' cedere alla tentazione di umiliare l'altro impero militarmente tentando di mostrare al mondo che lui pote' riuscire la dove la francia di napoleone falli', sottovalutando la tendenza dei forti ad unire le forze quando messi in difficolta da un terzo incomodo nascente

questo semplicemente avvenne e l'ultima speranza europea falli miseramente, ma ripeto proprio per una forzatura che hitler volette imprimere al suo regime e che non trova applicazione nella natura umana.

Per certi versi il giusto mix tra le due ideologie potrebbe essere la soluzione europea, in questo potrebbe aiutarci l'asse sino russo che da diversi anni ormai ha interpretato correttamente l'anti americanismo lavorando sulle menti e sul cd 'risveglio' dei popoli anche e soprattutto in europa

In realta' il fascismo era pieni zeppo di massoni e sionisti... e non si nascondevano nemmeno. Poi, dopo, Mussolini decise di intraprendere un'alleanza con il Reich, perche' Hitler gli promise il controllo del Mediterraneo, mentre l'Inghilterra si opponeva. L'influenza inglese si percepi sopratutto durante la guerra, con diversi sabotaggi da parte di ufficiali italiani che facevano annullare l'efficenza dei mezzi militari italiani.
Diversi ambienti britannici non simpatizzavano affatto con i bolscevichi, mentre sapevano che erano un prodotto della finanza giudaica. Insomma, un impero controllato direttamente da ebrei non era molto gradito. Il fascismo era anti-bolscevico al punto giusto, ma non intaccava gli interessi britannici, quindi era sponsorizzato da circoli massonici di stampo inglese.

Diverso era il discorso del Reich che di massoni non voleva manco vederli (tranne Schacht... ma quello era un discorso a parte) e si voleva riconcilliare con antichi ordini cavallerschi per instaurare una nuova aristocrazia, che avrebbe espuslo ebrei, massoni e chiesa cattolica. Anche qui, degli ambienti britannici simpatizzarono per il nazional-socialismo, ma erano osteggiati e respinti senza troppi complimenti. Escogitarono persino la trappola per Hess.
Hitler non impazzi' o "disobbedi'" ai controllori, ma voleva difendere l'Europa continetale dai bolscevichi ed allearsi con gli Inglesi. Non ci riusci perche' gli inglesi avevano stretto un'alleanza inscindibile con i giudei. Cosi' facendo aveva due imperi contro... anzi tre, con gli USA. Alla fine si realizzo' la "profezzia" dei Prtocolli che dichiarano come avrebbero scagliato "tutto il mondo contro il genio dei gentili".

Comunque si... le due ideologie possono coabitare e complementarsi, anche se in Italia la rivoluzione fascista non si completo' mai del tutto, mentre in Germania il piano nazional-socialista non cesso' mai di svilupparsi. Ecco anche perche' in Germania sabotaggi o partigiani e marmaglia simile non si sono mai visti. Ci furono attentati contro Hitler, ma da ambienti conservatori di stampo prussiano.

Oggi come oggi serve un piano Europeo di riscossa. Per me le legioni straniere delle SS (forse il vero primo esercito europeo) sono il simbolo di tale riscossa e sacrificio.

toussaint
Inviato: 10/9/2014 16:43  Aggiornato: 10/9/2014 16:46
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/3/2012
Da:
Inviati: 5220
 Re: Commenti liberi
Maksi, allora guarda sei servito.
I tuoi amici stanno cercando di alzare la testa in Ucraina, solo che sono buoni solo a sparare sui civili inermi.
Appena c'è un faccia a faccia, vengono schiacciati come vermi.
Vai sulla rete, ci sono i cortei con i carri armati strappati dalla milizia ai tuoi compari con i corpi dei banderisti usati come bandiere...



edit: il coniglio Fontana di Casapound pare che sia tornato in Italia, appena ha visto la mala parata...



edit2: e non mi dire che non sono tuoi amici, hai appena evocato le divisioni straniere delle SS, di cui un esempio illuminante fu la divisione ucraina, i cui comandanti sono gli eroi dichiarati e venerati di questa banda di criminali di Settore Destro e Patria Ucraina, che amano andare in giro con i corpi tatuati con svastiche, dente di lupo, sole nero e altre minchiate del genere...

"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
toussaint
Inviato: 10/9/2014 16:49  Aggiornato: 10/9/2014 16:49
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/3/2012
Da:
Inviati: 5220
 Re: Commenti liberi
Comunque tranquilli, il PIL è finalmente cresciuto.
Di 15 miliardi.
Grazie a mignotte e spacciatori.
Pietro Savastano for President!!!

"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
invisibile
Inviato: 10/9/2014 17:04  Aggiornato: 10/9/2014 17:11
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/12/2012
Da: Sabina
Inviati: 7912
 Re: Commenti liberi
Maksi

Citazione:
Comunque si... le due ideologie possono coabitare e complementarsi...

Almeno hai smesso di parlare di spiritualità del nazionalidiotismo... Lao Tzu e Buddha ringraziano.

Citazione:
Oggi come oggi serve un piano Europeo di riscossa. Per me le legioni straniere delle SS (forse il vero primo esercito europeo) sono il simbolo di tale riscossa e sacrificio.

Sei già al fronte con l'eroico schioppo a dare l'esempio del sacrificio necessario o ti nascondi dietro alla tastierina lanciando appelli armiamoci e partite?

Ah no, giusto, tu servi dietro le linee. Mica si buttano via gli strateghi... sono così difficili da trovare al giorno d'oggi signora mia...

L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
peppe75
Inviato: 10/9/2014 18:30  Aggiornato: 10/9/2014 18:30
Mi sento vacillare
Iscritto: 5/10/2006
Da: London
Inviati: 399
 Re: Commenti liberi
"Oggi come oggi serve un piano Europeo di riscossa. Per me le legioni straniere delle SS (forse il vero primo esercito europeo) sono il simbolo di tale riscossa e sacrificio."


E poi marceremo su Fiume!

Pyter
Inviato: 10/9/2014 19:43  Aggiornato: 10/9/2014 19:43
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/9/2006
Da: Sidonia Novordo
Inviati: 6250
 Re: Commenti liberi
toussaint
lo stesso Hawking in passato si è sbagliato, scommettendo 100 dollari sul fatto che il bosone non esistesse. al momento di pagare la scommessa, si è voluto rifare (rosicone) dicendo che il bosone serve a spiegare il 5% dell'Universo


L'approccio che hanno gli scienziati verso il problemma dela massa e dell'universo è lo stesso che i politici hanno con la massa subito dopo le elezioni: tendono a non prendere in considerazione l'assenteismo.

"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
crunch
Inviato: 10/9/2014 20:51  Aggiornato: 10/9/2014 20:51
Mi sento vacillare
Iscritto: 19/5/2012
Da:
Inviati: 560
 Re: Commenti liberi
Citazione:
In realta' il fascismo era pieni zeppo di massoni e sionisti.


ah ben certo...hitler ha solo fatto da intermediatore tra l'impero e la terra promessa...

crunch
Inviato: 10/9/2014 21:01  Aggiornato: 10/9/2014 21:01
Mi sento vacillare
Iscritto: 19/5/2012
Da:
Inviati: 560
 Re: Commenti liberi
Citazione:
I tuoi amici stanno cercando di alzare la testa in Ucraina, solo che sono buoni solo a sparare sui civili inermi.


guarda, non per difendere nessuno tantomeno Maksi che certo non ne ha bisogno, ma i 'nazisti' ucraini 2014 non hanno proprio nulla a che vedere con hitler o il nazismo del secolo scorso, questi sono solo dei buffoni che ostentano, inneggiano, provocano esattamente come farebbe un qualsiasi cialtrone allo stadio, per certi versi li vedo piu simili ai cd jihadisti o al limite vedo un nesso coi cd 'partigiani' italiani della ww2 che non esitarono a provocare i tedeschi per scatenarne la reazione e la relativa rappresaglia creando poi le condizioni di clamore e indignazione tra la popolazione (che li vedeva - i cd partigiani - a ragione come tuttaltro che buona cosa)

fermo restando naturalmente le azioni disgustose dei tedeschi in italia e non (vedi eccidio di cefalonia)...qui il discorso e' lungo e comunque si riallaccia al mio post precedente

resta il fatto che il maggior numero di morti in italia e nel resto dell'europa probabilmente li ha causati i bombardamenti 'alleati' soprattutto tra i civili

Maksi
Inviato: 10/9/2014 21:21  Aggiornato: 10/9/2014 21:21
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 17/10/2011
Da:
Inviati: 1219
 Re: Commenti liberi
@Toussaint in Ucraina ci sono i nazionalisti (con un ebreo a capo) con i quali lo stesso Reich dovette far fronte. Il nazional-socialismo, ora come ora, non esiste in nessun movimento politico o pseudo politico ("nazionalismo bianco" e dintorni). Oggi esiste solo come vocazione e ispirazione, che si espande nell'eresia culturale e intellettuale. E' una filosofia e come tale rimmarra', fin quando si apriranno spirargli di una nuova riscossa. Spiritualmente i piu' vicini - quanto vicini non saprei - a tale Momento sono i Russi e Sion lo sa bene.

Citazione:
Crunch:
ah ben certo...hitler ha solo fatto da intermediatore tra l'impero e la terra promessa...

Il Reich doveva essere distrutto anche perche' non si adoperava piu' alla emigrazione ebraica verso la Palestina. Capirono che sarebbe diventata - come sucesse poi' realmente - una centrale del sionismo internazionale. Da li' in poi anche certi sionisti filo-tedeschi abbandonarono il Reich e si aggrapparono all'Inghilterra. Sopratutto dopo Stalingrado, per Sion, il Terzo Reich doveva essere distrutto e cancellato in ogni sua rapresentazione.

invisibile
Inviato: 10/9/2014 21:45  Aggiornato: 10/9/2014 21:57
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/12/2012
Da: Sabina
Inviati: 7912
 Re: Commenti liberi
Niente da fare, da quell'orecchio non ci sente...

Citazione:
Il nazional-socialismo, ora come ora, non esiste in nessun movimento politico o pseudo politico ("nazionalismo bianco" e dintorni). Oggi esiste solo come vocazione e ispirazione, che si espande nell'eresia culturale e intellettuale. E' una filosofia e come tale rimmarra', fin quando si apriranno spirargli di una nuova riscossa. Spiritualmente...

Puttanate.
Niente a che vedere ne con la filosofia ne con la spiritualità.

Ma qualcosa è: una trappola per polli.
Sempre la solita e antichissima trappola per polli, che cambia forma e parole per poter adattarsi alle prede-polli dell'epoca.

E i polli credono che le parole bastino a farla diventare una filosofia e una spiritualità.

Le parole: l'esca perfetta.

Non è un caso che la cosa di cui siamo letteralmente sommersi siano proprio le parole.

Se fai notare che i fondamenti della cosiddetta filosofia sono puttanate, che "l'origine" della "razza" ariana è una puttanata, perché stiamo parlando di un piccolo frammento di storia, rispetto all'età dell'uomo, niente, cala il silenzio, la cosa non viene nemmeno presa in considerazione, l'elefante nella stanza diventa invisibile.

Alla faccia della filosofia...

L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Ste_79
Inviato: 10/9/2014 22:54  Aggiornato: 10/9/2014 22:54
Mi sento vacillare
Iscritto: 27/8/2011
Da: Reggio Emilia
Inviati: 766
 Re: Commenti liberi
Citazione:
Autore: gamete Inviato: 10/9/2014 9:40:17 M5S Restrizioni alla Russia: UE rimedi ai danni dell'embargo - La Cosa http://www.beppegrillo.it/la_cosa/2014/08/25/restrizioni-russia-ue-rimedi-danni-dellembargo/ Blog di Beppe Grillo - Le sanzioni UE alla Russia e i danni al Made in Italy http://www.beppegrillo.it/2014/08/le_sanzioni_ue_alla_russia_e_i_danni_al_made_in_italy.html


Detto così, di sfuggita, non una parola critica nei confronti delle sanzioni europee verso la russia, e nemmeno una parola sulle perdite umane.

Citazione:
Fefochip: sarei in grado di stare in un posto dove mi devo coltivare da solo il pomodoro che mangio , seppellire la merda che faccio e spostarmi a piedi e/o a cavallo (che non so cavalcare) per procurarmi quello che mi serve?


Non solo, anche fossi in grado di coltivare la terra, abbiamo terra sufficente per sfamare l'intera popolazione italiana? Non credo.
Basterebbe che mancasse il petrolio per un mese e siamo finiti.
Di frecce all'arco ne hanno molte. Guerra, guerra economica, guerra sanitaria. Facciamo un mix delle tre e poi ci ritroviamo da sopravvissuti al roxy bar.


Citazione:
Il nazional-socialismo, ora come ora, non esiste in nessun movimento politico o pseudo politico ("nazionalismo bianco" e dintorni). Oggi esiste solo come vocazione e ispirazione, che si espande nell'eresia culturale e intellettuale.


E' davvero un peccato... Pensare che mio nonno dalla vocazione e ispirazione nazionalsocialista voleva solo scappare terrorizzato, a suon di mitragliate tra l'altro.
Un po' di vita reale in mezzo a tanta filosofia intellettuale mi sento di dovercela mettere. Del resto lui non aveva capito la loro filosofia. Non ne era in grado. Come me del resto. E i tedeschi non capivano la filosofia di mia nonno, che molto semplicemente voleva che si togliessero dai coglioni.

invisibile
Inviato: 11/9/2014 0:16  Aggiornato: 11/9/2014 0:23
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/12/2012
Da: Sabina
Inviati: 7912
 Re: Commenti liberi
Citazione:
E i tedeschi non capivano la filosofia di mia nonno, che molto semplicemente voleva che si togliessero dai coglioni.

Ecco, questo potrebbe essere un buon punto di partenza di una vera filosofia

L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
ivan
Inviato: 11/9/2014 4:40  Aggiornato: 11/9/2014 4:40
Sono certo di non sapere
Iscritto: 22/7/2004
Da: Bronx
Inviati: 11520
 Re: Commenti liberi
AVVERTIMENTO AL MONDO. LA FOLLIA DEGLI USA E DELLA NATO

DI PAUL CRAIG ROBERTS

counterpunch.org

Herbert E. Meyer, un pazzo che per un periodo aveva occupato il ruolo di assistente speciale del direttore della CIA durante l’amministrazione Reagan, ha scritto un articolo invitando all’assassinio del presidente russo Vladimir Putin,. Se dobbiamo “farlo uscire dal Cremlino con i piedi in avanti e un foro di proiettile nella nuca, non avremmo problemi”.

Come il folle Meyer spiega, il delirio che Washington ha diffuso nel mondo non ha limiti. Jose' Manuel Barroso, messo alla presidenza della Commissione Europea come burattino degli USA, ha dissimulato la sua recente telefonata confidenziale con il presidente Putin dicendo ai media che Putin aveva lanciato la sua minaccia: “Se volessi, potrei prendermi Kiev in due settimane”.



Chiaramente, Putin non ha minacciato nessuno. Una minaccia non sarebbe coerente con l’intero approccio attendista di Putin alla minaccia strategica che Washington e i suoi burattini della NATO hanno mosso alla Russia in Ucraina. Il rappresentante permanente della Russia all’UE, Vladimir Chizhov, ha detto che se la menzogna di Barroso non verrà ritrattata, la Russia divulgherà la registrazione dell’intera conversazione.

Chiunque abbia un minimo di dimestichezza con la disparità tra le forze russe ed ucraine sa più che bene che alla Russia servirebbero 14 ore e non 14 giorni per prendersi l’Ucraina. Basta ricordarsi cosa successe all’armata georgiana addestrata ed armata da USA e Israele quando Washington aveva piazzato i suoi bambolotti georgiani nell’Ossezia del sud. Le forze georgiane sono collassate sotto il contrattacco russo in 5 ore.

La bugia che la marionetta di Washington Barroso ha raccontato non è degna di una persona rispettabile. Ma dove in Europa c’è qualcuno di rispettabile al potere? Da nessuna parte. Le poche persone serie sono del tutto fuori dai centri di potere. Consideriamo il Segretario Generale della NATO, Anders Rasmussen. Era il Primo Ministro della Danimarca che ha capito che avrebbe potuto salire oltre diventando una marionetta degli USA. Come Primo Ministro aveva fortemente supportato l’invasione illegale dell’Iraq, dichiarando “sappiamo che Saddam Hussein possiede armi di distruzione di massa”. Ovviamente lo stolto non aveva idea di quello che stava dicendo e cosa poteva importare se l’Iraq avesse quelle armi o meno. Molte nazioni possiedono armamenti di quel tipo.

Secondo la regola che chi serve Washington fa carriera, Rasmussen ne ha fatta.

Il problema del mettere in certe posizioni dei mentecatti è che essi rischierebbero il mondo per la loro carriera. Ora Rasmussen ha messo a rischio la sopravvivenza di tutta l’Europa Occidentale ed Orientale. Rasmussen ha annunciato la creazione di una forza speciale di attacco capace di operazioni lampo in Russia. Ciò che il burattino di Washington chiama “il piano di azione immediata” è giustificato come una risposta “all’atteggiamento aggressivo della Russia in Ucraina”.
La “forza d’attacco fulminea” di Rasmussen verrà spazzata via così come ogni capitale europea. Che tipo di idiota provoca in questo modo una superpotenza nucleare?

Rasmussen parla dell’ “atteggiamento aggressivo della Russia” ma non ne ha prova. La Russia se ne è stata in disparte mentre il governo marionetta di Kiev ha accerchiato e bombardato insediamenti civili, ospedali, scuole e lanciato una serie costante di bugie contro la Russia. La Russia ha respinto le richieste delle province ora indipendenti del sud e dell’est Ucraina, in passato territori russi, di venire nuovamente annesse. Come i lettori sanno, giudico la decisione di Putin un errore, ma gli eventi potrebbero dire che mi sbagliavo e per me va bene. Per ora, il fatto è che ogni atto di aggressione è una conseguenza del supporto di USA e UE ai nazisti di Kiev. Sono le milizie naziste ucraine ad attaccare i civili nei territori che appartenevano alla Russia. Molti militari ucraini hanno disertato a favore delle repubbliche indipendenti.

Sì, nazisti. L’Ucraina dell’ovest è la dimora delle divisioni ucraine delle SS che combatterono al fianco di Hitler. Oggi le milizie organizzate dal Right Sector e altri partiti politici di destra indossano la divisa delle divisioni ucraine delle SS. Queste sono le persone che Washington e l’UE sostengono. Se i nazisti ucraini potessero vincere contro la Russia, e non possono, si rivolterebbero all’occidente, esattamente come l’ISIS, creato da Washington, e che Washington ha sguinzagliato contro Siria e Libia. Ora l’ISIS sta ricreando un medio oriente unito e Washington non sembra in grado di reagire.

William Binney, un ex ufficiale dell’NSA ha scritto alla cancelliera tedesca Angela Merkel avvertendola di difendersi dalle menzogne di Obama al prossimo summit della NATO in Galles. Gli ufficiali dell’intelligence statunitense avvertono la Merke di ricordarsi delle “armi di distruzione di massa” irachene e di non farsi ingannare nuovamente, entrando stavolta in conflitto con la Russia.

La domanda è: chi rappresenta la Merkel? Washington o la Germania? Fino ad ora ha rappresentato Washington, non gli interessi dell’economia tedesca, non il popolo tedesco, non la Germania come nazione. Qui si può vedere una protesta a Dresda in cui una folla ostacola un discorso della Merkel gridandole “kriegstreiber” (guerrafondaia), “bugiarda” e “nessuna guerra contro la Russia”.

Il mio professore di dibattito all’università, che è diventato un alto ufficiale del Pentagono con il compito di terminare la guerra in Vietnam, in risposta alla mia domanda su come Washington faccia sempre fare all’Europa ciò che vuole ha detto “soldi, diamo loro soldi”. “Aiuti stranieri?” ho chiesto. “No, diamo ai politici europei un sacco di soldi. Loro sono in vendita. Noi li compriamo. Loro ci rendono conto”. Forse ciò spiega i 50 milioni di dollari guadagnati da Blair in un anno con il suo ufficio.

I media occidentali, la più grande casa chiusa del mondo, agognano la guerra. Il consiglio editoriale del Washington post, un giornale-trofeo nelle mani del proprietario miliardario di Amazon.com’, ha pubblicato un editoriale il 31 di Agosto che sbrodolava tutte le bugie di Washington (e del Post) su Putin.

Il proprietario di Amazon dovrebbe sapere come commercializzare prodotti su Internet, ma non ha speranza se si tratta di dirigere un giornale. I suoi editori al Post hanno reso il suo trofeo uno zimbello mondiale.

Qui ci sono le accuse senza senso mosse dagli editori che il miliardario ha messo a capo del suo quotidiano:
Putin, amaramente risentito per la perdita di potere dal collasso del blocco sovietico, ha “resuscitato la tirannia” della Grande Menzogna per ricostituire l’impero Russo. “Milizie ucraine sovvenzionate dai russi” sono responsabili dell’ abbattimento del volo malese a Luglio”. I “media controllati dal governo russo” hanno mentito e mistificato alla popolazione russa i responsabili dell’accaduto.

“In assenza di report liberi ed indipendenti, pochi Russi realizzano che soldati ed armamenti russi sono in azione in Ucraina dell’est, anche se (come in Crimea) mostrano uniformi e veicoli riportanti segni identificativi e targhe. Senza media liberi, i Russi sono abbandonati a difendersi da soli contro una tempesta di informazioni mendaci”.
“La Grande Bugia di Putin mostra come sia importante sostenere la stampa libera dove ne esiste una e sbocchi come Radio Free Europe che portano la verità a chi ne ha bisogno.”

Come ex editore del Wall Street Journal, posso dire con assoluta certezza che una propaganda di questo tipo, spacciata per editoriale sarebbe conseguita nell’immediato licenziamento di tutte le persone coinvolte. Nei miei giorni nello staff del Congresso, il Washington Post veniva considerato una risorsa della CIA. Ora è decaduto ben sotto quello status.
Ho visto molta propaganda nei media nella mia vita, ma questo editoriale è la ciliegina sulla torta. Mostra come o gli editorialisti siano degli ignoranti oppure completamente corrotti e come diano per scontato che i loro lettori siano completamente ignoranti. Se unità militari russe fossero in azione nell’Ucraina dell’est, la situazione sarebbe esattamente come Alexander Zakharchenko e Dmitry Orlov dicono. L’Ucraina non esisterebbe più. L’Ucraina sarebbe ancora una parte della Russia, come secoli prima che Washington sfruttasse il crollo dell’Unione Sovietica per separarla.

La domanda è: quando durerà la pazienza russa di fronte alle continue bugie e provocazioni dell’occidente? Non importa quanto la Russia si contenga, è accusata del peggio. Dunque, potrebbe anche reagire al peggio.

A che punto il governo russo deciderà che le menzogne di Washington, con quelle dei suoi bambolotti europei e dei media occidentali, rendono inutili gli sforzi della Russia di risolvere la situazione con la diplomazia e un comportamento non aggressivo? Dato che la Russia è continuamente falsamente accusata di invadere l’Ucraina, quando il governo russo deciderà che visto che la propaganda occidentale ha stabilito che la Russia ha invaso l’Ucraina, ha imposto sanzioni e installato nuove basi militari ai confini russi per la presunta invasione, potrebbe proseguire e sbarazzarsi del problema che Washington gli sta creando e invadere davvero?

Non c’è nulla che la NATO possa fare se la Russia decide che un’Ucraina nelle mani di Washington è una minaccia strategica troppo grande per i propri interessi e la reincorporasse dove già si era trovata per secoli. Qualsiasi forza d’intervento della NATO inizierebbe una guerra che non potrebbe vincere. La popolazione tedesca, memore delle conseguenze della guerra contro la Russia, ribalterebbe il governo burattino di Washington. La NATO e la UE crollerebbero se la Germania si staccasse dall’assurdo costrutto asservito agli interessi di Washington a spese dell’Europa.

Una volta che ciò accada, il mondo avrebbe pace. Ma non fino a quel momento.

Per coloro ai quali interessa capire come funziona il mondo della menzogna, il governo-burattino di Washington a Kiev attribuisce la sconfitta delle proprie forze militari nella repubblica di Donetsk alla presenza di militari russi nelle forze nemiche. Questa è la propaganda sfoggiata dagli Ucraini dell’ovest e dalle puttane della stampa occidentale [“presstitute” gioco di parole tra press-stampa e prostitute-prostituta NdT], un manipolo di prostitute che ripetono a pappagallo la propaganda senza alcun tipo di indagine. Kiev non può ricevere sovvenzioni dal FMI con cui pagare i suoi debiti ai creditori occidentali finchè l’Ucraina è in guerra. Quindi l’Ucraina dice all’FMI l'opposto: la Russia non ha attaccato l’Ucraina.

I media occidentali non si interessano ai fatti. Bastano le bugie. Solo le bugie.

Il Washington Post, il New York Times, la CNN, Fox “news”, Die Welt, la stampa francese, quella inglese, pregano in coro: “per favore Washington, dacci altre bugie sensazionali da sbandierare. La nostra circolazione ne ha bisogno. Chissenefrega della guerra e della razza umana, se in cambio possiamo avere stabilità finanziaria.”

Justin Raimondo avverte che Washington sta piantando i semi per una Terza Guerra Mondiale.

Paul Craig Roberts è un ex assistente segretario del Tesoro USA e Editore Associato del Wall Street Journal. How the economy was lost è ora disponibile da CounterPunch in formato elettronico. Il suo ultimo libro è How America was lost.

Fonte: www.counterpunch.org

Maksi
Inviato: 11/9/2014 9:28  Aggiornato: 11/9/2014 9:28
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 17/10/2011
Da:
Inviati: 1219
 Re: Commenti liberi
Citazione:
E' davvero un peccato... Pensare che mio nonno dalla vocazione e ispirazione nazionalsocialista voleva solo scappare terrorizzato, a suon di mitragliate tra l'altro.
Un po' di vita reale in mezzo a tanta filosofia intellettuale mi sento di dovercela mettere. Del resto lui non aveva capito la loro filosofia. Non ne era in grado. Come me del resto. E i tedeschi non capivano la filosofia di mia nonno, che molto semplicemente voleva che si togliessero dai coglioni.

Se e' per questo anche il mio di bis-nonno. Per non parlare di un suo figlio partigiano, che scappo' nei campi, durante una retata delle SS.
Storie di guerra.
Alla fine bastava essere neutrali (come la Spagna) e la Germania non vi considerava nemmeno. Poi, dopo, in guerra, la Germania, vostra solidale alleata, fino all'8 settembre 1943, in Italia si doveva difendere e non attaccare. La guerra poi ha fatto il resto...
Alla fine l'Italia e' stata conquistata dai "liberatori". Sara' contento tuo nonno. Ci spero.

invisibile
Inviato: 11/9/2014 9:46  Aggiornato: 11/9/2014 9:51
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/12/2012
Da: Sabina
Inviati: 7912
 Re: Commenti liberi
Maksi

Dimenticavo la perla...

Citazione:
Per me le legioni straniere delle SS (forse il vero primo esercito europeo) sono il simbolo di tale riscossa e sacrificio.

Quindi non solo non accetti la realtà che i boeri erano ladri e assassini, ma per te bande di ladri e assassini, le legioni straniere delle ss, rappresentano nientepopodimeno che un "simbolo" e quindi un esempio da seguire.
Sia chiaro che la realtà ci dice che tutte le parti in causa hanno, e hanno avuto, bande di ladri ed assassini nelle loro fila.

Quindi sei un ammiratore di ladri e assassini ma sei innamorato dei crucchi. Gli altri non ti piacciono. Sarà per la tua fissa per le bionde?

Comunque basta saperlo, così le persone per bene possono prendere i dovuti provvedimenti nel vederti avvicinare...

L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
toussaint
Inviato: 11/9/2014 12:14  Aggiornato: 11/9/2014 12:14
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/3/2012
Da:
Inviati: 5220
 Re: Commenti liberi
Dalla Russia due notizie inquietanti ( che poi è una sola) che sinceramente non capisco bene:

Putin ordina ispezioni a sorpresa nel Distretto Militare Orientale


Il Distretto Militare Orientale pronto al combattimento


Badate bene, non si sta parlando del confine con l'Ucraina, si sta parlando di Siberia e penisola della Kamchatka.
Putin teme un attacco dall'Alaska?

"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
toussaint
Inviato: 11/9/2014 12:25  Aggiornato: 11/9/2014 12:25
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/3/2012
Da:
Inviati: 5220
 Re: Commenti liberi
Citazione:
resta il fatto che il maggior numero di morti in italia e nel resto dell'europa probabilmente li ha causati i bombardamenti 'alleati' soprattutto tra i civili



su questo non ci piove.
aggiungerei il bombardamento criminale e assolutamente non necessario di Dresda e le bombe atomiche su Hiroshima e Nagasaki.
però ti chiederei di essere più preciso, bombardamenti angloamericani non alleati, visto che i sovietici fecero pochissimi bombardamenti e soprattutto sulle infrastrutture belliche.
per non essere ipocriti, i sovietici non disponevano di molti bombardieri, in massima parte distrutti a terra nei primi giorni dell'Operazione Barbarossa, ricordiamolo attuata a tradimento visto che c'era un patto di non aggressione e visto che si parla tanto di tradimento dell'Italia, i primi traditori della parola data furono proprio i nazisti, alla faccia dell'onore de 'sto cazzo...
e preciserei anche un'altra cosa, in Italia il massimo numero di morti fu dovuto ai bombardamenti ma in URSS no.
la maggior parte dei morti fu tra i civili, grazie al sistematico sterminio ad opera delle SS e qui ci sarebbe anche da dire che se c'è stata una shoà, questa è stata ai danni delle popolazioni slave, principalmente russi (20 milioni di morti, ripeto, soprattutto civili) e serbi (un milione e mezzo di morti tra la popolazione per lo sterminio attuato dagli ustascia croati di Ante Pavelic, con la benedizione del cardinale Stepinac e con l'appoggio concreto militare e logistico di nazisti e fascisti)...
questa è storia, il resto sò chiacchiere...

"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
toussaint
Inviato: 11/9/2014 12:31  Aggiornato: 11/9/2014 12:31
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/3/2012
Da:
Inviati: 5220
 Re: Commenti liberi
Messaggio della Russia alla NATO:
"se volessimo, potremmo creare anche noi una Forza d'Intervento Rapido, ma ci limiteremo a rendere inoffensiva la vostra, perchè noi ci difendiamo, non attacchiamo"

Messaggio alla NATO

"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
toussaint
Inviato: 11/9/2014 12:33  Aggiornato: 11/9/2014 12:33
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/3/2012
Da:
Inviati: 5220
 Re: Commenti liberi
Un'orsa uccisa solo perchè difendeva i suoi cuccioli e perchè uno stronzo di cercatore di funghi non se n'è rimasto a casa sua a guardare Amici in tv.
Vergogna!

Morta Daniza

"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Paracelso
Inviato: 11/9/2014 13:16  Aggiornato: 11/9/2014 13:16
Ho qualche dubbio
Iscritto: 26/8/2012
Da:
Inviati: 79
 Re: Commenti liberi
@toussaint:

Quando addormentarono le tigri - responsabili dell'uccisione del proprietario del parco animali di Pinerolo - per trasportarle in altri zoo, l'intervento ebbe successo.
Certo è meglio mantenere una tigre viva (già abituata comunque alla cattività...) se poi vuoi mostrarla per guadagnarci.
In quel caso i veterinari non sbagliarono certo le dose dell'anestetico. Come non hanno sbagliato in questo, ma solo per il cucciolo di orso (almeno lui...).

La povera orsa non avrebbero potuto rinchiuderla; non lo avrebbe sopportato e poi comunque chi l'avrebbe accolta e gestita? Troppi la volevano rendere innocua.

L'hanno uccisa e basta, altro che tentato di addormentarla.

Se davvero dei veterinari hanno sbagliato: che paghino allora!

Maksi
Inviato: 11/9/2014 15:11  Aggiornato: 11/9/2014 15:11
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 17/10/2011
Da:
Inviati: 1219
 Re: Commenti liberi
Citazione:
per non essere ipocriti, i sovietici non disponevano di molti bombardieri, in massima parte distrutti a terra nei primi giorni dell'Operazione Barbarossa, ricordiamolo attuata a tradimento visto che c'era un patto di non aggressione e visto che si parla tanto di tradimento dell'Italia, i primi traditori della parola data furono proprio i nazisti, alla faccia dell'onore de 'sto cazzo...
e preciserei anche un'altra cosa, in Italia il massimo numero di morti fu dovuto ai bombardamenti ma in URSS no.
la maggior parte dei morti fu tra i civili, grazie al sistematico sterminio ad opera delle SS e qui ci sarebbe anche da dire che se c'è stata una shoà, questa è stata ai danni delle popolazioni slave, principalmente russi (20 milioni di morti, ripeto, soprattutto civili) e serbi (un milione e mezzo di morti tra la popolazione per lo sterminio attuato dagli ustascia croati di Ante Pavelic, con la benedizione del cardinale Stepinac e con l'appoggio concreto militare e logistico di nazisti e fascisti)...
questa è storia, il resto sò chiacchiere...

Beh, insomma... "tradimento"... non esageriamo. Non erano mica alleati. Era un "patto di non agressione", poi bastava capire chi avrebbe attaccato prima chi. Alcune ricerche dimostrano che l'URSS stava preparando un attacco, stanziando a ridosso del confine del Reich intere legioni. Non lo fecero per scopi puramente difensivi... Infatti e' proprio per questo che furono distrutti la maggior parte dei mezzi militari proprio all'inizio del conflitto. Furono praticamente tutti li'. Ma a parte tutto gia' nel Mein Kampf fu' dichiarato appertamente che il bolscevichi erano i veri nemici da combattere ed eliminare. Era una questione di vita o di morte gia' ampiamente accettata... come dall'altra parte.

Venti millioni di morti in Russia. Eh, i numeri... chi li ha contati? In guerra poi... Bisogna anche capire chi li ha provocati. Se non ricordo male, nell'est quelli specializzati nell'eliminare intere popolazioni (russi compresi) furono i sovietici. Erano abili anche a camuffarli in crimini tedeschi. Penso che 20 millioni siano una cifra adeguata ai loro massacri.
In Jugoslavia c'era una feroce guerra civile fra nazionalisti e comunisti. E' questo conflitto, molto piu' dell'occupazione tedesca, che fece piu' vittime.
Comunque, ripeto, i veri massacratori degli slavi sono stati i comunisti... non solo durante la guerra, ma anche dopo. Infatti nell'Est al solo nominare URSS, comunismo o mostri simili hanno una reazione istantanea... anche esagerata se vogliamo, perche' ora i bolscevichi hanno cambiato pelle diventando pure "progressisti", ma sono sempre gli stessi.

toussaint
Inviato: 11/9/2014 15:41  Aggiornato: 11/9/2014 15:41
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/3/2012
Da:
Inviati: 5220
 Re: Commenti liberi
Come prevedibile, gli UKIES stanno utilizzando, come già fatto in precedenza, la tregua per riorganizzarsi:

Donetsk nuovamente bombardata mentre l'esercito ucraino si organizza per la campagna d'inverno

"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
toussaint
Inviato: 11/9/2014 15:56  Aggiornato: 11/9/2014 15:57
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/3/2012
Da:
Inviati: 5220
 Re: Commenti liberi
Maksi, ma che stai a dì?
Quando gli ustascia hanno massacrato i serbi non esisteva nessuna Jugoslavia, è stato un semplicissimo sterminio su base etnica e religiosa.
Punto.
Più pianamente, croati cattolici hanno sterminato i serbi ortodossi con l'appoggio della chiesa cattolica che voleva eliminare l'influenza ortodossa in Europa e in questo appoggiata da fascisti e nazisti.
Ed è esattamente quello che si ripete oggi in Ucraina, guardate che il nazionalismo ucraino è stato fomentato dalla Chiesa Uniate, una branca del cattolicesimo, sotto l'infame papato di papa Woytila e guarda caso è in questo periodo che inizia il fervido appoggio dei polacchi alla causa nazionalista ucraina.
Il che è quanto meno strano, visto che i nazisti di Stepan Bandera sterminarono oltre 100.000 polacchi per cacciarli dalla Galizia.
E poi qualcuno ancora parla di Katyn.
Ma per favore...
Per quanto riguarda l'Operazione Barbarossa, mi sa che ti devi fare qualche esamino di storia, lo sa pure mia sorella che le spie di Stalin lo avvisarono dell'imminente attacco dei nazi e lui stupidamente non volle crederci, primo perchè c'era il patto e secondo perchè pensava che fosse stupido da parte dei nazi aprire un fronte in Russia.
Aveva sopravvalutato Hitler che era tutt'altro che uno statista ma un pupazzetto manovrato...
Il fatto che fosse la Russia a prepararsi all'attacco è francamente ridicola, se così fosse stato i nazi non sarebbero mai arrivati alle porte di Mosca.
Basti pensare che nonostante la disfatta iniziale i russi riuscirono in pochissimo tempo a ricostruire l'arsenale militare e a sconfiggere i nazi.

"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
toussaint
Inviato: 11/9/2014 16:02  Aggiornato: 11/9/2014 16:02
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/3/2012
Da:
Inviati: 5220
 Re: Commenti liberi
Il suicidio dell'UE.
Mosca ha annunciato che in caso di sanzioni, le controsanzioni russe colpiranno il settore automobilistico e quello dell'abbigliamento.
Un colpo mortale per il Made in Italy della moda...

La risposta della Russia

"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
toussaint
Inviato: 11/9/2014 16:07  Aggiornato: 11/9/2014 16:07
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/3/2012
Da:
Inviati: 5220
 Re: Commenti liberi
In particolare, dopo il miliardo di euro del settore agroalimentare, stiamo parlando di un altro miliardo e seicento milioni di euro di questi altri due settori.
In sostanza, questa crisi potrebbe costarci 2,6 miliardi di euro di esportazioni senza contare i problemi energetici.
Siamo già a previsioni per il 2014 del PIL a -0,5%, se calcoliamo quanto peserà la mancanza di questo fatturato e dunque di tutto l'indotto colpito a ricasco, dei consumi in mneo conseguenti ecc. ecc., direi che siamo nel baratro.
FERMATELI!!!

"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
toussaint
Inviato: 11/9/2014 16:16  Aggiornato: 11/9/2014 16:16
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/3/2012
Da:
Inviati: 5220
 Re: Commenti liberi
Democrazia?
Sì, con 2,25 milioni di schiavi...

Il ritorno della schiavitù

"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
toussaint
Inviato: 11/9/2014 16:19  Aggiornato: 11/9/2014 16:19
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/3/2012
Da:
Inviati: 5220
 Re: Commenti liberi
Ufficiale!!!
Le sanzioni contro la Russia scatteranno da domani.
Chi ha un camino cominci a far provviste per l'inverno, io sono tra i fortunati...


Domani scattano le sanzioni

"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
bubu7
Inviato: 11/9/2014 16:39  Aggiornato: 11/9/2014 16:39
Mi sento vacillare
Iscritto: 11/2/2007
Da: Tomania
Inviati: 528
 Re: Commenti liberi
Citazione:
L'hanno uccisa e basta, altro che tentato di addormentarla.


La storia che l'orsa è morta perchè non ha retto il sedativo è veramente ridicola.

Lui che offrì la faccia al vento la gola al vino e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo.

Fabrizio De Andrè
Nichiren
Inviato: 11/9/2014 16:43  Aggiornato: 11/9/2014 16:43
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 26/3/2014
Da: Toscana
Inviati: 1061
 Re: Commenti liberi
toussaint

Citazione:
Un'orsa uccisa solo perchè difendeva i suoi cuccioli e perchè uno stronzo di cercatore di funghi non se n'è rimasto a casa sua a guardare Amici in tv. Vergogna!

Volevo riportarla stamane,ma avendo finito gli insulti contro il virus l'uomo ho deciso di lasciar perdere
Il miracolo vivente è questo,meglio noi (?) che loro.

La verità è nel silenzio
invisibile
Inviato: 11/9/2014 16:54  Aggiornato: 11/9/2014 16:54
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/12/2012
Da: Sabina
Inviati: 7912
 Re: Commenti liberi
@toussaint

Citazione:
Aveva sopravvalutato Hitler che era tutt'altro che uno statista ma un pupazzetto manovrato...

Ecco... hai rovinato tutto...

E' da quando gli ho detto la stessa cosa che mi tiene il broncio... prima ha detto che non è vero, che era fighissimo, bellissimo e geniale (non un cagasotto incapace di vivere e di fare alcunché di suo a tal punto da diventare pazzo furioso, basta vedere uno dei suoi discorsi e la cosa è palese) e che era l'unico a combattere il potere anglo-giudaico. Oltre non riesce ad andare, nonostante molti glielo abbiano detto che si è fermato ad una analisi parziale, del POTERE.
Poi a messo il musone.
Da quando gli ho rotto i soldatini boeri poi non ne parliamo...

Ora ti tocca trovarti un nuovo amichetto per giocare a risiko.

Scherzi a parte, Maksi ha una conoscenza notevole... solo su quello che conferma la sua visione e che non metta in risalto che i suoi beniamini sono dei banalissimi ladri e assassini, purché siano ariani o servetti del NS.

Come ha negato in modo infantile la storia dei boeri negherà qualsiasi schifezza dei suoi eroi.

Tu pensa che una volta ho riportato le sue stesse parole e lui ha detto che lo provocavo

L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
toussaint
Inviato: 11/9/2014 16:55  Aggiornato: 11/9/2014 16:55
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/3/2012
Da:
Inviati: 5220
 Re: Commenti liberi
Sì, oltre all'assassinio anche la vigliaccheria, tutta italiota, della penosa scusa dell'anestetico.
Non sono un animalista nel senso che credo che l'uomo possa, come altri animali, nutrirsi di carne animale o vestirsi con derivati animali, e questo proprio perchè sono invece un naturalista.
Altrimenti dovrei vietare agli eschimesi di farsi le pellicce d'orso, il che è assurdo, loro sono inseriti nel sistema naturale e come potrei affermare che è meglio per il pianeta se si vestissero con un piumino sintetico fatto coi derivati del petrolio.
Ma questo è un assassinio, punto.
Senza alcuna motivazione, si è nutrita di tre pecore?
Bene, ha fatto il suo lavoro, non ha certo messo a rischio d'estinzione la specie pecora.
Il fungaiolo ha rischiato?
Problemi suoi.
Non si uccide un animale per questo...

"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
toussaint
Inviato: 11/9/2014 17:02  Aggiornato: 11/9/2014 17:03
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/3/2012
Da:
Inviati: 5220
 Re: Commenti liberi
Oh invisibile?
Quali amichetti?
Non scherziamo.

Qaunto ai boeri, guarda che Maksi non è l'unico fan, io ho litigato con molti qua dentro, quando ho scritto una cosa ben nota, ossia che i razzi-nazi olandesi col barbone e il cappellone alla cow-boy (mi piace chiamarli così ) erano amici strettissimi di Israele, tanto che Tel Aviv non si è mai unita ai boicottaggi contro Pretoria, e te credo, i suoi specialisti addestravano la polizia sudafricana nell'arte della tortura per far parlare i prigionieri.
Senza poi inoltrarci sul discorso diamanti che univa Pretoria al principale canale di finanziamento del sionismo mondiale...


edit: tra gli ultrà pro-boeri c'era anche un noto utente della prim'ora di LC che ci ha lasciato polemicamente e di cui non faccio il nome perchè non si parla degli assenti...

"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
invisibile
Inviato: 11/9/2014 17:17  Aggiornato: 11/9/2014 17:17
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/12/2012
Da: Sabina
Inviati: 7912
 Re: Commenti liberi
Citazione:
Oh invisibile?
Quali amichetti?
Non scherziamo.




Citazione:
tra gli ultrà pro-boeri c'era anche un noto utente della prim'ora di LC che ci ha lasciato polemicamente e di cui non faccio il nome perchè non si parla degli assenti...

... ma sti boeri... che c'avevano di tanto affascinante...?

ah capito!

"Le bionde trecce gli occhi azzurri e poi..."

L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
toussaint
Inviato: 11/9/2014 17:59  Aggiornato: 11/9/2014 17:59
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/3/2012
Da:
Inviati: 5220
 Re: Commenti liberi
Possibile Maidan 2.0 a Mosca e San Pietroburgo il prossimo 21 settembre.
Il neonato Consiglio Antifascista e Antimaidanista lancia l'allarme:

Rivoluzione colorata in Russia?

"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Tizio.8020
Inviato: 11/9/2014 18:08  Aggiornato: 11/9/2014 19:12
Ho qualche dubbio
Iscritto: 9/2/2014
Da: Ravenna
Inviati: 173
 Re: Commenti liberi
Il fatto che fosse la Russia a prepararsi all'attacco è francamente ridicola, se così fosse stato i nazi non sarebbero mai arrivati alle porte di Mosca.
Basti pensare che nonostante la disfatta iniziale i russi riuscirono in pochissimo tempo a ricostruire l'arsenale militare e a sconfiggere i nazi.

Scusami ma non sono d'accordo.
Se non era in previsione un attacco, che ci facevano tutti quei soldati sul confine?
Come mai eran state tolte le varie reti, i campi minati etc ?
A farla corta: hai letto Suvorov ???
Puoi escludere che avesse ragione lui?
L'URSS riuscì a ricostruire le sue divisioni corazzate per due motivi: trasferì quasi tutto dalla Siberia all'ooccidente, e soprattutto aveva spostato le fabbriche oltre gli Urali!
Non mi fraintendere, non ammiro i Nazisti, credo che fosser gentaglia, ma i bolscevichi eran loro degni compari.
Non per nulla, la Germania addestrava gli effettivi (carristi etc.) in URSS fin dagli anni '20 .

toussaint
Inviato: 11/9/2014 18:12  Aggiornato: 11/9/2014 18:12
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/3/2012
Da:
Inviati: 5220
 Re: Commenti liberi
Però, intanto, passa alla fase operativa un altro grande accordo commerciale tra Iran e Russia.
La Russia comprerà 25 milioni di tonnellate di petrolio all'anno e l'Iran investirà parte del ricavato per acquistare macchine utensili, materiale rotabile, mezzi pesanti, apparecchiature industriali in genere.
Parte del ricavato verrà invece investito nella cooperazione di imprese russe nel nucleare iraniano.

L'alleanza Russia-Iran

"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
toussaint
Inviato: 11/9/2014 18:37  Aggiornato: 11/9/2014 18:38
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/3/2012
Da:
Inviati: 5220
 Re: Commenti liberi
Riguardo all'Operazione Barbarossa linko wiki, quanto scritto è basato su documenti storici noti:

Operazione Barbarossa

Si è trattato di un'incredibile partita a scacchi psicologica che stavolta ha visto perdere i russi, almeno all'inizio.
Se leggi il link, sia americani che inglesi avvertirono Stalin dell'imminente attacco tedesco e Stalin, sapendo che quelli erano i suoi principali nemici, pensò che volessero fregarlo per fargli attaccare la Germania e probabilmente era questo l'intento di USA e GB, avrebbero colto due piccioni con una fava.
Solo che l'attacco era vero.
Era così convinto Stalin della truffa congegnata da USA e GB che non credette neanche alla sua spia a Tokyo, Sorge, immagino perchè convinto che anche Sorge fosse stato fregato da qualche doppiogiochista USA o GB.
E come leggi nel link le forze russe si stavano addestrando solo nel dispiegamento di linee difensive, e del resto la prova sta nel fatto che quando i tedeschi attaccarono l'Armata rossa fu sbaragliata.

"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Tizio.8020
Inviato: 11/9/2014 18:53  Aggiornato: 11/9/2014 18:53
Ho qualche dubbio
Iscritto: 9/2/2014
Da: Ravenna
Inviati: 173
 Re: Commenti liberi
Questa è la storia "ufficiale", quindi poco più che una barzelletta.
Tu per "addestrarti alla difesa" togli il filo spinato sul confine?
Smantelli fortificazioni?
Allestisci aeroporti a cento metri dal confine?
E a cosa servivan le migliaia di paracadusti
Cosa eran quei reparti in divisa nera, se non prigionieri dei Gulag trasferiti per l'invasione?

Leggi Suvorov, poi me lo potrai contestare, ci mancherebbe, ma prima mi dovete dimostrare che dice cavolate.
Nei primi tempi dell'invasione vennero catturati milioni di soldati!
La quantità di mezzi accumulati a ridosso dei confini (quello con la Germania , in Polonia, e quello con la Romania) è semplicemente impressionante.
I memoriali da lui citati dimostrano che tutta la forza sovietica stava venendo dislocata ai confini occidentali...
Anche a me secca dovere la "libertà" dal bolscevismo ai Nazisti, ma (se Suvorov ha ragione) è così.

toussaint
Inviato: 11/9/2014 19:10  Aggiornato: 11/9/2014 19:12
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/3/2012
Da:
Inviati: 5220
 Re: Commenti liberi
Ma Suvorov chi, Viktor?
L'impiegato dei Servizi Segreti Britannici (insegna agli analisti, immagino anche Propaganda e Guerra Psicologica)?
Davvero una fonte autorevole...

Ripeto per l'ennesima volta una verità innegabile che le tue ridicole fonti non potranno mai smentire.
Se l'esercito sovietico si stesse preparando ad attaccare, i tedeschi non sarebbero arrivati alle porte di Mosca.
E' talmente semplice, ma quando uno è obnubilato dalla propaganda anticomunista (che poi oggi si trasforma facilmente in propaganda antirussa) c'è poco da fare.
Guarda, ci sarebbero anche quella dei cosacchi che abbeverano i cavalli a S. Pietro e l'altra dei comunisti che mangiano i bambini...



P.S.: a proposito, ti informo che per la stragrande maggioranza dei russi (per me no, ma per loro è così) Stalin è un eroe, un Padre della Patria.
a proposito degli orrori del comunismo, si vede che 'sti russi sò autolesionisti...

"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
peonia
Inviato: 11/9/2014 20:01  Aggiornato: 11/9/2014 20:01
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Commenti liberi

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
Tizio.8020
Inviato: 11/9/2014 20:10  Aggiornato: 11/9/2014 20:10
Ho qualche dubbio
Iscritto: 9/2/2014
Da: Ravenna
Inviati: 173
 Re: Commenti liberi
P.S.: a proposito, ti informo che per la stragrande maggioranza dei russi (per me no, ma per loro è così) Stalin è un eroe, un Padre della Patria.
a proposito degli orrori del comunismo, si vede che 'sti russi sò autolesionisti...


Evidentemente sono loro, obnubilati dalla propaganda!
Stalin era un macellaio, ha massacrato il suo popolo e fatto morire di fame milioni di persone.
Ha ucciso più Russi Stalin di Hitler!!!!

Comunque non hai risposto alle mie domande!

Ma come, proprio qui su LC si risponde rifilando le solite storielle della storia ufficiale, quella scritta dai vincitori?

Perchè si dice che Hitler invase la Polonia, e non si dice che anche Stalin la invase subito dopo?
Forse perchè Stalin ha vinto la guerra, ed Hitler no!

Merio
Inviato: 11/9/2014 20:55  Aggiornato: 11/9/2014 20:56
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/4/2011
Da:
Inviati: 3677
 Re: Commenti liberi
Non ho ancora studiato la figura di Stalin, ma sugli inizi della "Rivoluzione" Bolscevica so già qualcosa di più:

Le rivoluzioni le fa...

Partite a leggere dal post 11, quello di Mincuo.

La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
DaemonZC
Inviato: 12/9/2014 11:13  Aggiornato: 12/9/2014 11:13
Mi sento vacillare
Iscritto: 12/5/2012
Da:
Inviati: 428
 Re: Commenti liberi
Articolo sulla situazione Ucraina, un excursus che cerca di raccontare la storia dello scontro attuale sotto un ampio punto di vista storico.

http://wopmagazine.com/blog/2014/09/12/ucraina-linizio-della-terza-guerra-mondiale-made-in-usa/

toussaint
Inviato: 12/9/2014 12:28  Aggiornato: 12/9/2014 12:29
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/3/2012
Da:
Inviati: 5220
 Re: Commenti liberi
per tizio, se leggi bene il mio post, non ho mica scritto che ammiro Stalin, e sarebbe assurdo visto che attribuisco a lui, ma non solo a lui, bensì all'instaurazione del potere del Partito rispetto all'autorganizzazione dal basso rappresentata dai Soviet, la responsabilità del fallimento di quell'esperimento sociale che è stato la rivoluzione bolscevica.
volevo semplicemente dirti che se leggi solo opere di propaganda dei valori e dei miti del capitalismo, non riuscirai a capire ad esempio le motivazioni del conflitto in Ucraina, il perchè le masse dell'Est non si sono unite all'Ovest nel cantare il peana per l'Occidente capitalista.
Perchè dalle molte cose che ho postato avrai capito che non è solo una questione di lingua o di usi e costumi, ma piuttosto all'Est non vogliono diventare merce da produzione e infatti i novorussi ce l'hanno non solo con gli ukies ma anche con gli oligarchi che ancora detengono molto potere in Russia.
E uno dei loro principali obiettivi è stato da subito l'oligarca locale pro Russia, Rinat Akhmetov, tanto per dire.
Quanto alle origini natali di Lenin, vi prego, ma quale alto funzionario zarista, il padre di Lenin era un matematico (tra l'altro di grande livello) e in quanto tale INSEGNAVA ai nobili, NON ERA un nobile.
Quindi era, diremmo oggi, del ceto medio.
E cosa pensavate, che un servo della gleba potesse scrivere Che Fare? o Imperialismo, Fase Suprema del Capitalismo?
Tra l'altro, il padre di Lenin era di religione cristiano ortodossa, dunque finiamola pure con il bolscevismo filiazione del giudaismo...

Lenin

Poi, ripeto, io non ho miti al riguardo, ma cerchiamo di scrivere cose che abbiano un senso...

"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
toussaint
Inviato: 12/9/2014 12:36  Aggiornato: 12/9/2014 12:36
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/3/2012
Da:
Inviati: 5220
 Re: Commenti liberi
Ecco, ad esempio, cosa pensa Alexei Mozgovoi, comandante della Brigata "GHOST", punta di diamante delle milizie novorusse, un mito per tutti i novorussi:

Alexey Mozgovoi: I Will Continue to the End!
from Gleb Bazov's Slaviangrad website:

Against the Oligarchs and False Politicians. For the People.
Novorossiya shall be! Oligarchs out! Power to the real, common people! This is our [first] chance in many decades to build an equitable, human and humane society.

WITH RESPECT TO STRELKOV HAVING BEEN BETRAYED AND BETRAYAL IN GENERAL.

There are so many who did not like what was begun and do not want to push it to its logical conclusion!

They only have money, offices and portfolios in their heads! But why did the people of the South-East rise up??? Was it just so that they could lose countless lives, lose their livelihoods, lose their confidence in the future?

If we are fighting for the interests of the people, is it not up to the people themselves to decide the outcome of this struggle? See it through completely…

Who among these so-called members of the governments of the DPR and the LPR bothered to ask the opinion of the Militiamen, who lose their comrades in battles; the opinion of the relatives, who lost fathers, sons and daughters in this struggle for the right to live free and to choose their own path? I believe none of them did. All this seems to be a farce; a spectacle, in which the role of the people of Novorossiya is to be extras on the set.

There have now been several stages of this betrayal of Novorossiya (including the ‘resignation’ of Igor Ivanovich Strelkov). In my opinion, right now, we are witnessing another attempt, by means of negotiations, to stop the resistance and to prevent the destruction of the oligarchic power in Ukraine. The fifth column in action… The transfer of power from the oligarchy to the people—right now this is the so-called international community’s nightmare. It became clear to everyone long ago that the world is ruled by the likes of Valtsman [Poroshenko], Chubais and the Rockefellers. For these, removal from power is akin to death.

And what do we see now? ARRANGEMENTS! And with whom? At the negotiating table: the venerable Kuchma! During his reign, the fat cats only gained momentum and swelled their appetites! Corruption soared to inexplicable heights. He should be prosecuted, not negotiated with! What will happen to the special status of Novorossiya, when all the same contract killers will remain? What guarantees can be discussed with people that have eliminated the word TRUTH from their vocabulary?

Only Kiev’s capitulation can resolve the current situation. Only a separation of business interests from government can offer the chance to build a state with a human face. And only the prosecution of those who hold power, of the world “elite” can enable the people to regain their dignity. Otherwise it was all for naught—all the slogans and all the victims.

Do we want to remain as marionettes in the hands of the armchair intellectuals? I am not satisfied with such a prospect! We did not take up arms just to stop halfway.

There always was and always will be fear. Right now, many are afraid of the coming winter. But this is animal fear. I am much more afraid of staying as a serf—of remaining an animal in the hands of the glossy feudal lords.

I will continue to the end! Until we reach the intended target! Until the full and unconditional victory of the free and proud Russian Slavic World!!!


Capito?
Fuori gli oligarchi, morte ai papponi, potere al popolo!
Abbiamo la possibilità di creare una società più giusta, e quest'esempio lo possiamo dare solo noi, com'è stato in passato, il libero e orgoglioso popolo slavo!
E come dargli torto, noi italioti non abbiamo mai fatto una beata ceppa...
Ed è per questo che Hitler odiava gli slavi...

"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
toussaint
Inviato: 12/9/2014 12:43  Aggiornato: 12/9/2014 12:43
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/3/2012
Da:
Inviati: 5220
 Re: Commenti liberi
E il mio post precedente fa ben capire come sia in atto un tentativo di "normalizzare" la rivoluzione novorussa, in parte per considerazioni strategiche ed economiche, ma in parte perchè la rivoluzione novorussa potrebbe estendere il suo contagio anche all'interno della Russia, e ci sono gruppi di potere oligarchico a Mosca che si oppongono a questo, e non sto parlando necessariamente di Putin, il quale in questo momento e da quando ha preso il potere in Russia sta barcamenandosi tra questi poteri e il desiderio popolare di riprendersi una vita dignitosa.

"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
toussaint
Inviato: 12/9/2014 12:56  Aggiornato: 12/9/2014 12:56
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/3/2012
Da:
Inviati: 5220
 Re: Commenti liberi
E a questo link un video che mostra la Brigata di Mozvogoi, nucleo costitutivo di un vero Esercito Popolare, slavo, comunista e cristiano ortodosso.
Questa è la realtà, di fronte alla quale ognuno può fare le proprie considerazioni...

La milizia popolare di Mozvogoi

"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Maksi
Inviato: 12/9/2014 13:51  Aggiornato: 12/9/2014 13:51
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 17/10/2011
Da:
Inviati: 1219
 Re: Commenti liberi
Citazione:
Maksi, ma che stai a dì?
Quando gli ustascia hanno massacrato i serbi non esisteva nessuna Jugoslavia, è stato un semplicissimo sterminio su base etnica e religiosa.
Punto.

Certo che esisteva (dal '29) e si chiamava Kraljevina Jugoslavija - una monarchia - che comprendeva la nazione slovena, serba e croata. Fino al 25 Marzo del '41 furono anche alleati del Reich, ma poi ci fu un colpo di stato (come quello in Ucraina se ti ricordi) e la Germania decise l'invasione. Gli unici alleati diventarono i Croati e da qui poi fu' una guerra civile tra nazionalisti (sia serbi, croati, sloveni) contro i comunisti e quant'altro. I cetnici serbi, per esempio, non furono proprio alleati dei tedeschi, dato che i nazionalisti serbi volevano fuori anche i tedeschi, pero' c'era una comunione d'intenti nella lotta anti-partigiana. Poi i rancori nazionalistici tra serbi e croati sono cosa antica e i tedeschi volevano solo un alleato almeno affidabile che non diventasse una spina nel fianco come accadde altrove. Che gli Ustascia (o altri) si allearono con il Vaticano sono in definitiva affar loro. Non si puo avere tutto dalla vita, in guerra poi...

Per quanto riguarda l'Operazione Barbarossa.
Suvorov non e' inaffidabile (se si cita wikipedia non mi si venga a parlare di affidabilita')... o meglio: le suo ricerche sono affidabili. Poi possiamo parlare di strumentalizzazioni, anche perche' c'era da disfare un impero morente, quello sovietico, e poratre alla ribalta gli USA come eroi assoluti. Un'operazione di marketing. Ma a dimostrazione delle tesi suvoroviane, c'e' proprio quella dell'ammassamento delle truppe e mezzi militari sovietici a ridosso del confine, dato che una preparazione di difesa negherebbe proprio questo: quando si difende si rafforza le retrovie. No a caso i tedeschi schiacciarono l'armata sovietica subito, proprio perche' erano praticamnete tutti li'. Lo stesso Hitler sapeva benissimo di avere poco tempo e scelse un ivasione lampo, senza nemmeno prepararsi all'inverno russo. Non avrebbe certo fatto un errore cosi' da dilettanti, come persino Napoleone insegna! E poi l'URSS ricordiamoci che non era una cenerentola impaurita, ma stava gia' facendo guerre di conquista: paesi baltici, Finlandia, Polonia, Afganistan, Iran... tanto piu' che i paesi confinanti o quasi, come Ungheria, Romania, Belorussia, Finlandia, la stessa Ucraina diventarono alleati del Reich.
Che poi Stalin sia un eroe poplare un Russia, questo non dimostra niente. Stalin, per dire, era meno peggio dei bolscevichi di prim'ora, quelli si che fecero un'inquisizione all'ennesima potenza, facendo cadere nella miseria e terrore il popolo russo e non solo. Stalin addirittura stabilizzo' un po le cose, pero' la mano pesante ce l'aveva e come: gli Ucraini ne sanno parecchio a riguardo.
L'alleanza capital-comunista distrusse l'Europa e ne paghiamo le conseguenze anche oggi.

Citazione:
Guarda, ci sarebbero anche quella dei cosacchi che abbeverano i cavalli a S. Pietro e l'altra dei comunisti che mangiano i bambini...

I Cosacchi erano alleati tedeschi con una loro divisione nelle Waffen SS. Stalin gli fece fare una brutta, brutta fine...
Per quanto riguarda i "comunisti" che mangiano bambini... Dato che molti comunisti bolscevichi erano di stampo giudaico-talmudico, credo che dei sacrifici di bambini non fossero cosi' lontani dalla realta'. Come ora.
Merito alla Russia di essersi salvata da questo mostro, conservando lo spirito originale. Danno una speranza in piu' contro l'altro impero da eliminare. Vedremo...

Per quanto riguarda i Boeri e tutto quanto ripropongo qui: http://www.luogocomune.net/site/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=7574&forum=6

toussaint
Inviato: 12/9/2014 14:18  Aggiornato: 12/9/2014 14:18
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/3/2012
Da:
Inviati: 5220
 Re: Commenti liberi
Mamma mia, ancora co' 'sta storia del bolscevilsmo giudaico.
E infatti Rotschild è un noto comunista e la Golden Sachs una centrale del Partito Comunista.
Peccato che entrambe queste centrali finanziarie abbiano finanziato, ovunque nel mondo, le dittature fasciste che ne hanno ammazzati a milioni, di comunisti.
Vi dovete decidere, i comunisti sono pro o contro la proprietà privata?

"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
toussaint
Inviato: 12/9/2014 14:23  Aggiornato: 12/9/2014 14:23
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/3/2012
Da:
Inviati: 5220
 Re: Commenti liberi
A proposito di boeri, 'sti cani rognosi vogliono continuare a schiavizzare i neri, ma a volte finiscono male come un loro noto leader:

Terre'Blanche è stato assassinato nel sonno il 3 aprile 2010 a bastonate e colpi di machete nella sua azienda agricola situata nel nord-ovest del Sudafrica. Alla base del delitto vi sarebbe un dissidio con due suoi dipendenti di etnia Xhosa per il mancato pagamento dello stipendio mensile.

Quando uno tira troppo la corda, alla fine si spezza...

"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
toussaint
Inviato: 12/9/2014 14:28  Aggiornato: 12/9/2014 14:28
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/3/2012
Da:
Inviati: 5220
 Re: Commenti liberi
Dal forum Italia-Russia, la testimonianza di un italiano che vive in Crimea:

salve,

vivo in Crimea da tempo, ritengo di conoscere direttamente la Crimea Ucraina e l' attuale Crimea Russa.

Con il sistema Ucriano mi sono scontrato varie volte, in quanto non tollero la corruzione, che in Ucraina, compresa la Crimea, era ( e' ?) una normalita'. Di fatto non esistevano diritti di sorta, in quanto la legge era quella del piu capiente finanziariamente; Per intenderci, chiunque con denari poteva inpossessarsi delle attivita' e immobili altrui, in quanto le sentenze si vendevano ( si vendono ?) una % del valore causa, la polizia, procuratura, FSB chiudeva (chiude ?) qualsiasi procedimento penale, per denari.

Ottenere documenti, certificati, licenze, tutto era (e') possibile, l' Ucraina e la Crimea, erano il paese dove l' impossibile si trasformava in realta. Ho subito un tentativo di "raider", fatto comune in Ucraina, sono riuscito a risolvere solamente grazie al mio carattere e all' aiuto fornitomi dall' Ambasciata Italiana a Kiev, che non posso far altro che ringraziare nuovamente:

http://www.kyivpost.com/content/bus...vertisemen.html

Una nazione strutturata come l' Ucraina che ho conosciuto, non ha diritto di esistere e deve essere sostituita quanto prima, con una democrazia compiuta. Il califato di Victor Ianukovic e accoliti, era certamente una vergogna, un sistema insopportabile, ancor piu per un Europeo.

L' attuale Crimea Russa, e' in fase di integrazione con la legislazione Russa, ma i cambiamenti si notano anche attualmente. La corruzione e' sparita velocemente (molti che non si sono "integrati" o sono stati licenziati o arrestati ), in ospedale non si paganoi piu i medici, le medicine, le assistenti, negli uffici non si paga niente, in tribunale la compravendita di sentenza e' magicamente scomparsa.
Tanti procuratori, magistrati, cancellieri, direttori di BTI, Catasto ecc ecc si sono "dimessi" "volontariamente" (!!), la polizia stradale non chiede piu denari (anzi e' pericoloso offrirli) .. nel periodo "Ucraino" con 50 o 100 Hrivne si risolveva tutto, salvo la guidare ciucchi, che era un po' piu caro !!

Ho notato per contro una uniformita' di veduta, tutti i quotidiani online della Crimea, scrivono le stesse cose, sono nella stessa posizione, non esiste dissenso e se c' e', non si esterna.

Le votazioni di sabato prossimo, presentano dei partiti che contemplano nel loro nome, il termine "Russia", i programmi sono mediamente equivalenti, chiunque si voti, il programma e l' indirizzo politico e' solamente uno, uniforme, non esiste opposizione, questo ovviamente non e' un indice di democrazia compiuta, ma e' un fatto incontrovertibile che in Crimea:

1) Vladimir Putin e' estremamente popolare , la sua politica ugualmente
2) solamente % risibili della popolazione, sono per l' Ucraina, la grande maggioranza e' per la Russia

Per dare un giudizio completo, attendo gennaio 2015, che vedra' la completa integrazione con la legislazione Russa.

La guerra in Ucraina, nel Dombass e zona, vista nella stampa o tv Russa, e' ovviamente a favore degli indipendentisti .. per contro nei Tg o stampa Ucraina , Europea, e' evidentemente a favore dell' Ucraina.

Rilevo che a mio parere, si tratta di una guerra tra Fratelli con la medesima cultura, lingua, storia, tante famiglie sono composte da Russi, Ucraini, Tartari e non esiste un Russo "Russo" o un Ucraino" veramente Ucraino. Una guerra combattuta per conto "terzi", manovrata dagli Usa ed Europa, da personaggi che non capiscono di essere marionette nelle mani di altri.

Poveri Ucraini, poveri Russi a Lugansk, Donesk ecc ecc, un referendum come la Scozia poteva risolvere il problema inesistente, evitando la strage tragica tra consanguinei.

"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
toussaint
Inviato: 12/9/2014 14:47  Aggiornato: 12/9/2014 15:27
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/3/2012
Da:
Inviati: 5220
 Re: Commenti liberi
Porkoshenko ha detto che la Crimea tornerà ucraina.
See, come no, vieni vieni, a' pupazzo:

La Russia posiziona i suoi caccia in Crimea



edit: il SU-30 è un aereo multiruolo, insieme intercettore, bombardiere e AWACS.
è in grado di condividere 10 bersagli radar con 4 altri aerei cui li invia, in genere i MIG-31 o i Sukhoi 27-S.
Il Mikoyan MIG-31 è l'unico aereo al mondo progettato esplicitamente per contrastare i missili da crociera, il campo occidentale non ha nulla di simile.
Insomma, Putin si prepara contro uno scenario tipo Iraq con bombardamenti tramite CRUISE e dimostra che i russi sono superiori scientificamente e tecnologicamente agli USA, finora è mancata loro solo la capacità di finanziamento, ma con l'Unione Doganale e i contratti con Cina e Iran, tale era si sta chiudendo definitivamente.
Sarà per questo che a Washington sono così nervosi?


edit2: si noterà come finora la scelta strategica russa è stata fondamentalmente difensiva, il MIG-31 ha la sua eccellenza proprio nella capacità di difesa da attacchi missilistici, ma non bisogna mai svegliare l'orsa che dorme, certo se l'hai addormentata col cianuro è difficile che si svegli (vedi la povera Daniza), ma non mi sembra questo il caso...

"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
toussaint
Inviato: 12/9/2014 15:21  Aggiornato: 12/9/2014 15:23
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/3/2012
Da:
Inviati: 5220
 Re: Commenti liberi
Incredibile ma vero.
Le sanzioni fanno bene all'economia russa, ecco perchè la reazione è tutto sommato moderata:

La svalutazione del rublo e il blocco dell'import aiutano i settori che necessitano di espandersi


edit: l'articolo è di un signore con i contro cazzi, Jacques Sapir uno dei primi a predire la fine dell'Euro e spesso citato da Bagnai e Borghi...

"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
toussaint
Inviato: 12/9/2014 15:38  Aggiornato: 12/9/2014 15:38
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/3/2012
Da:
Inviati: 5220
 Re: Commenti liberi
Qui Estulin commette un errore madornale, che potrebbe essere anche sintomo di Gatekeeping:

Estulin e i piani del NWO


Il NWO vuole la riduzione della popolazione mondiale non per la bufale delle risorse limitate, che seppure esistesse come problema sarebbe superabile in men che non si dica con lo sviluppo delle energie rinnovabili e di altra tecnologia già acquisita e sviluppata ma che a noi comuni mortali viene tenuta nascosta.
No, il motivo è un altro, con l'automazione gli schiavi umani non servono più per garantirsi una condizione di vita da semidei, com'è quella dei controllori del mondo.
E perchè mantenere in vita degli schiavi inutili?

"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
toussaint
Inviato: 12/9/2014 16:02  Aggiornato: 12/9/2014 16:12
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/3/2012
Da:
Inviati: 5220
 Re: Commenti liberi
Per un'interessante analisi storico-religiosa che risale fino al tempo dello scisma dichiarato dal cattolicesimo romano nei confronti della Chiesa Universale Cristiana e per le conseguenti aberrazioni dottrinali e canoniche costituite dalla Chiesa Uniate e dal Patriarcato di Kiev (substrato e collante ideologico-religooso del banderismo), ecco un ottimo link:

Separatismo ucraino, proselitismo cattolico e Chiesa Uniate


edit: non occorre, credo, aggiungere che un ruolo molto importante ha rivestito in questo il papa fascista Karol Wojtila...


edit2: fascista e massone, e non a caso, come sottolinea l'articolo linkato e secondo le denunce del segretario del Partito Comunista Ucraino Petro Simonenko, nel 2005 più di 300 alti funzionari ucraini uniati-banderisti erano membri di logge massoniche...

edit3: l'attuale capo dello SBU ucraino, i servizi segreti banderisti, Valentin Nalivajčenko, ha un elegante ufficio nel centro di New York...

"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
black
Inviato: 12/9/2014 16:07  Aggiornato: 12/9/2014 16:07
Mi sento vacillare
Iscritto: 27/8/2009
Da:
Inviati: 844
 Re: Commenti liberi
ciao maksi,mi piace ricordarti cosi'.



è sempre un orgasmo,non c'è passera ariana che tiene il confronto.


Citazione:
Tra l'altro, il padre di Lenin era di religione cristiano ortodossa, dunque finiamola pure con il bolscevismo filiazione del giudaismo...

Lenin

Poi, ripeto, io non ho miti al riguardo, ma cerchiamo di scrivere cose che abbiano un senso...


fai male caro toussant a non avere miti al riguardo,lenin è un mito e per questo questi scribacchini ancora adesso cercano di buttargli merda adosso.

qualche errore come tutti gli uomini,ma i meriti?

mal per loro la storia è scritta,ora questi possono accontentarsi di scrivere la loro versione dei fatti qui su luogocomune.

magra consolazione.



volevo lasciare una notizia letta poco prima su repubblica:

http://www.repubblica.it/esteri/2014/09/12/news/israele_rivolta_di_43_riservisti_non_aiuteremo_l_occupazione_dei_territori-95561969/?ref=HREC1-27

io spero che il popolo ebraico riuscira' prima o poi a liberarsi dagli estremisti da cui è stato preso in ostaggio.



ah un'ultima cosa,l'utente perspicace disse che i russi fra qualche anno potranno "spedire" testate atomiche tramite missili da 190t di spinta.
bene questo è un errore.
per spedire testate atomiche che io sappia si usano razzi da 5-15 tonnellate di spinta al massimo.

era solo una piccola precisazione.



saluti e forza novarussia(o come si son voluti chiamare)

toussaint
Inviato: 12/9/2014 16:14  Aggiornato: 12/9/2014 16:24
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/3/2012
Da:
Inviati: 5220
 Re: Commenti liberi
Ah, pare che il presidente ucraino, Petro Por(k)oshenko si chiami in realtà Valtsman e sia ebreo.
Toh, c'è un'epidemia di presidenti occidentali con nomi modificati (vedi O'bama)...



edit: il finanziatore e organizzatore di Settore Destro, la fazione nazista i cui elementi costituiscono i battaglioni punitivi che ammazzano i civil dell'Est e che vanno in giro con gli elmetti delle SS e con le svastiche tatuate sul petto, è un ebreo Hassidim, Igor Kolomoiskj.
Il Chassidismo, pochi lo sanno, è nato proprio in Ucraina, a Uman nella regione di Vinnitsa...

edit2: ricordiamo anche come il Gran Khanato di Khazaria, il cui territorio comprendeva parte dell'odierna Ucraina, è la terra di origine dei cosiddetti ebrei askhenaziti, che ebrei non sono da un punto di vista etnico, essendolo solo i sefarditi, gli unici che possano definirsi "semiti".

"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
toussaint
Inviato: 12/9/2014 16:32  Aggiornato: 12/9/2014 16:32
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/3/2012
Da:
Inviati: 5220
 Re: Commenti liberi
Per black, ho letto Che fare? a 13 anni, mentre i miei coetanei si facevano le seghe su Tromba e Lando...

ma la parola d'ordine della rivoluzione era "Tutto il potere ai Soviet", non "Tutto il Potere al Partito"...

"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
black
Inviato: 12/9/2014 16:49  Aggiornato: 12/9/2014 17:38
Mi sento vacillare
Iscritto: 27/8/2009
Da:
Inviati: 844
 Re: Commenti liberi
Citazione:
ma la parola d'ordine della rivoluzione era "Tutto il potere ai Soviet", non "Tutto il Potere al Partito"...

questo bisognerebbe spiegarlo ancora ora ai "compagni" di aurora e stato e potenza.

chiaramente la parola d'ordine era quella.

toussaint
Inviato: 12/9/2014 17:08  Aggiornato: 12/9/2014 17:08
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/3/2012
Da:
Inviati: 5220
 Re: Commenti liberi
Aurora e tanti altri siti eurasiatici sono una preziosa fonte di informazioni, spesso dall'interno, che è quasi impossibile trovare altrove.
Ma non è che uno se li deve sposare.
Come d'altronde, non mi sembra che Mozvogoi si sia sposato Putin o, peggio, Antifeev, ex capo di stato maggiore della Transnistria, catapultato a Donetsk per "contenere" gli "eccessi" della rivoluzione novorussa.

"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
toussaint
Inviato: 12/9/2014 17:25  Aggiornato: 12/9/2014 17:25
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/3/2012
Da:
Inviati: 5220
 Re: Commenti liberi
Attenzione, a breve si ricomincia, convocato da Por(k)oshenko il Consiglio di Sicurezza Nazionale:

14:47 GMT:Ukrainian President Petro Poroshenko has called an emergency meeting of the country’s National Security and Defense Council later on Friday, the Obozrevatel website said, citing sources. The meeting’s agenda is not yet known.

e la giornalista di Russia Today, Paula Slier, che segue da giorni le vicende sul posto dietro le linee dei novorussi, twitta:

With self-defense troops in #Ilovaysk. The silence before the storm - they don't think #ceasefire will last. pic.twitter.com/uy13IJnNHc

— PaulaSlier_RT (@PaulaSlier_RT) September 12, 2014


Era inevitabile, non si tratta con le m... di Kiev, l'unica forma di dialogo con loro è un colpo in bocca...

"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
black
Inviato: 12/9/2014 17:55  Aggiornato: 12/9/2014 17:55
Mi sento vacillare
Iscritto: 27/8/2009
Da:
Inviati: 844
 Re: Commenti liberi
Citazione:
Aurora e tanti altri siti eurasiatici sono una preziosa fonte di informazioni, spesso dall'interno, che è quasi impossibile trovare altrove.
Ma non è che uno se li deve sposare.
Come d'altronde, non mi sembra che Mozvogoi si sia sposato Putin o, peggio, Antifeev, ex capo di stato maggiore della Transnistria, catapultato a Donetsk per "contenere" gli "eccessi" della rivoluzione novorussa.


io infatti li leggo.
volevo solo far notare che fra i comunisti(loro cosi' si definiscono) ,esiste ancora chi urla tutto il potere al partito.

dopotutto i rospi ogni tanto bisogna saperli anche mandare giu'.

quei siti euroasiatici avevano organizzato poco tempo fa una manifestazione pro putin, non mi ricordo se per la siria o per l'ucraina,al posto di ritrovarsi fra compagni si sono ritrovati in mezzo a una schiera di nazi-fascisti.

sicuro che anche i fascisti di casa nostra hanno un bel po' le idee confuse,maksi docet.

-ZR-
Inviato: 13/9/2014 10:19  Aggiornato: 13/9/2014 10:19
Mi sento vacillare
Iscritto: 2/9/2008
Da:
Inviati: 436
 Re: Commenti liberi

" I grandi spiriti hanno sempre incontrato violente opposizioni da menti mediocri."
Albert Einstein
crunch
Inviato: 13/9/2014 12:12  Aggiornato: 13/9/2014 12:15
Mi sento vacillare
Iscritto: 19/5/2012
Da:
Inviati: 560
 Re: Commenti liberi
A Venezia processo per "crimini di guerra nel Donbass" contro Obama, Poroshenko e Van Rompuy


http://italian.ruvr.ru/2014_09_13/A-Venezia-processo-per-crimini-di-guerra-nel-Donbass-contro-Obama-Poroshenko-e-Van-Rompuy-2944/

Maksi
Inviato: 13/9/2014 20:12  Aggiornato: 13/9/2014 20:12
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 17/10/2011
Da:
Inviati: 1219
 Re: Commenti liberi
@toussaint & black

Avercene dei comunisti come voi.
Gurdate che non sto scherzando.

Ripudio il comunismo, perche' e' una versione degenerata del cristianesimo, fatta apposta per le masse industrializzate o in via di industrializzazione. Come il cristianesimo, fu' un prodotto semita al 100%, ovvero del semitismo piu' perfido, quello giudaico.

Citazione:
Mamma mia, ancora co' 'sta storia del bolscevilsmo giudaico.
E infatti Rotschild è un noto comunista e la Golden Sachs una centrale del Partito Comunista.
Peccato che entrambe queste centrali finanziarie abbiano finanziato, ovunque nel mondo, le dittature fasciste che ne hanno ammazzati a milioni, di comunisti.
Vi dovete decidere, i comunisti sono pro o contro la proprietà privata?

Ai Rothschild non frega niente di essere comunisti, pero' usano il comunismo come strumento di proselitismo a favore della mondializzazione (attraverso le Logge). Alla Chiesa non piacque - lo stesso vale peri comunisti contro la Chiesa - perche' era un concorrente molto piu' appetibile per le masse moderne. Pero' con il Concilio Vaticano II si son definitivamente uniti in un unico scopo globale, promovendo la cancellazione di tutte le nazioni del mondo, sopratutto attarverso la degenerazione multiculturalista. Ormai e' ovvio dove vogliono andare a parare...

A me del fascismo vs comunismo non frega nienta. Questa dialettica vuole far distanziare il piu' possibile quelle parti piu' rivoluzionarie, che unite minerebbero lo status quo. C'e' una falsa rapresentazione riguardo tutte due le categorie. Tutte e due rapresentate in maniera definitiva o dai "skin-head" o dai "centri sociali". Stronzate! Queste sono subculture degenerate, prodotto piu' prossimo della degenerazione moderna.

Anche riguardo le dittature sud-americane bisogna capire che non avevano scopi ideologici, ma consolidare la supremazia del dollaro. Non avevano niente del socialismo nazionale! Peron fu deposto dagli americani proprio per il suo "fascismo", sopratutto a livello sociale. C'e' poi anche il noto filosofo cileno ed hitlerista esoterico Serrano, che se ne ando' dal Cile quando capi' la reale natura di Pinochet. Si parla di fascismo per disinformazione e la sopra menzionata dialettica. A parte tutto che ormai la parola "fascista" viene usata da ogni parte, per denigrare e screditare l'altro. Per l'occidente la Russia di Putin e' fascista, come per la Russia e' l'occidente - con l'Ucraina come appendice - quello fascita. Stronzate! E' propaganda. Nessuno dei due e' fascista o menchemeno nazional-socialista (un tautaggio delle SS non fa certo credito... nessun VERO membro era tatuato, Himmler lo vietava!). Non e' la politica ad essere il metro di paragone del fascismo, ma il suo popolo.

Comunisti pro o contro la proprieta' privata? Nei Protocolli c'e' scritto che il consolidamento del potere "eletto" verra' tramite la presenza "eletta" nelle alte cariche dello Stato e delle istituzioni. Nei Soviet successe proprio cosi': piu' del 80% dei funzionari erano giudei; avevano il monopolio del commercio di viveri, energia, moneta... avevano il potere di vita o di morte (sopratutto morte) sui gentili. Anche per questo l'odio degli abitanti dell'Est verso i giudei, all'arrivo dei tedeschi, era fortissimo, perche' rapresentavano la classe dominante che li schiavizzava. Un po' quello che sono ora tramite oligarchi o banchieri, o tramite i funzionari delle istituzioni della "comunita' internazionale". Qui il numero e' forse minore, ma solo per la quantita', non per la qualita'.

Comunque, bisogna chiedre ai comunisti cinesi cosa ne pensano della proprieta privata.

crunch
Inviato: 14/9/2014 10:51  Aggiornato: 14/9/2014 10:52
Mi sento vacillare
Iscritto: 19/5/2012
Da:
Inviati: 560
 Re: Commenti liberi
Citazione:
Comunque, bisogna chiedre ai comunisti cinesi cosa ne pensano della proprieta privata.


i comunisti in cina non esistono piu...e neanche in russia, per quanto questa possa sembrare una considerazione banale e' la realta' ed e' una realta' che non fa comodo alla mafia anglo-ebraica che deve le sue fortune proprio al dualismo sapientemente costruito nell' ultimo secolo (basta pensare a quel pagliaccio di berlusconi quando invocava con tutte le forze i comunisti e la 'lotta' politica contro di essi)

Il modello di capitalismo statalizzato concepito in russia nel periodo brezneviano si rifa ne piu ne meno a quello concepito dal fascismo 50 anni prima. Esso e' ovviamente visto come fumo negli occhi dalle lobby americane che sono abituate a mettere le loro marionette ovunque, tanto che appena questo modello fece la sua comparsa in europa e soprattutto nel paese che per eccellenza era di confine geopolitico con mattei prima e moro successivamente la reazione fu esclusivamente quella di annientamento. I tecnocrati erano gia stati pensati e decisi per noi, infine imposti con l'operazione cia 'mani pulite'

Proprio perche' lo stesso non riusci' in cina o riusci solo per breve periodo in russia oggi questi 2 paesi ex comunisti sono nemici degli usa mentre la 'progressista' europa va invece benissimo, anzi....

infine gli skin head o i centri sociali sono sacche di disperati che ogni paese europeo possiede cura e controlla...sono la manovalanza per eventi politici catalizzatori da utilizzare in uno o l'altro senso alla bisogna, altro che dialettica...in ucraina li chiamano 'carne da cannone'

Oscar Jager
Inviato: 14/9/2014 13:46  Aggiornato: 14/9/2014 13:46
Ho qualche dubbio
Iscritto: 13/9/2014
Da:
Inviati: 35
 Re: Commenti liberi
Aurora e tanti altri siti eurasiatici sono una preziosa fonte di informazioni, spesso dall'interno, che è quasi impossibile trovare altrove. Ma non è che uno se li deve sposare. Come d'altronde, non mi sembra che Mozvogoi si sia sposato Putin o, peggio, Antifeev, ex capo di stato maggiore della Transnistria, catapultato a Donetsk per "contenere" gli "eccessi" della rivoluzione novorussa. io infatti li leggo. volevo solo far notare che fra i comunisti(loro cosi' si definiscono) ,esiste ancora chi urla tutto il potere al partito. dopotutto i rospi ogni tanto bisogna saperli anche mandare giu'. quei siti euroasiatici avevano organizzato poco tempo fa una manifestazione pro putin, non mi ricordo se per la siria o per l'ucraina,al posto di ritrovarsi fra compagni si sono ritrovati in mezzo a una schiera di nazi-fascisti. sicuro che anche i fascisti di casa nostra hanno un bel po' le idee confuse,maksi docet.

Ciao black, ciao Touissant,

anche io di tanto in tanto leggo Aurora o Stato e Potenza, ma li leggo in tutt'altra ottica, nel senso che li monitoro.
Ora potra' apparire una roba da paranoici ma personalmente non ritengo le sopracitate "di sinistra" che si tratti di "compagni".
Come giustamente uno di voi due fa notare, alla manifestazione pro-Siria si sono presentati quasi solo neofascisti ; beh vi dico che non e' un caso.
Vi rimando ad ulcuni contributi online di quei pochi veri 'compagni' rimasti, e cosa ne pensano di per esempio SeP :
Questo e' Contropiano, giornale online comnista che intervista tale Bonilauri di SeP :

"L'ultra-socialista: "No agli immigrati nelle Forze Armate"

Bonilauri (Stato e Potenza) contro tutti: "Non vogliamo un esercito di mercenari, non siamo mica gli americani. La Kyenge fa solo propaganda"

http://contropiano.org/articoli/item/21400

Qui i Giovani Comunisti su Stato e Potenza :

"A PROPOSITO DI “STATO E POTENZA”

http://www.giovanicomunisti.it/archives/4395

Anche Fulvio Grimaldi non ha mezzi termini e si ribella alle infiltrazioni, o meglio, all' entrismo fascista :

"MAI CON FASCISTI O PARAFASCISTI, ANCHE SE SI DICONO ANTIMPERIALISTI"

http://fulviogrimaldi.blogspot.co.uk/2012/07/mai-con-fascisti-o-parafascisti-anche.html

"Dei compagni mi avevano invitato a una manifestazione per la Siria, con proiezione del mio docufilm "Armageddon sulla via di Damasco", il 14 luglio a Milano, assicurandomi il rifiuto alla partecipazione, oltre tutto organizzata e promossa, di gruppi che ritengo di destra e estrema destra, per quanto si dicano "antimperialisti". Scopro ora che gira un manifesto, dallo stile classicamente fascista, in cui viene menzionata la presenza alla manifestazione mia e del mio film. Non so se per accordo o per abuso sia stato possibile che altri personaggi abbiano potuto mettere il cappello sulla manifestazione. In queste condizioni la mia partecipazione all'evento è categoricamente esclusa.
Grazie alla sciagurata defezione delle sinistre, è stato possibile e tollerato che gruppi minoritari ritenuti di destra ed estrema destra, partecipassero alle manifestazioni per la Siria. Sempre a condizione di assoluta assenza di vessilli, simboli, slogan. In questo caso, Stato e Potenza assume addirittura la paternità pubblica dell'iniziativa, forse anche grazie alla dabbenaggine dei bene intenzionati. Io non ci sto."

E rincara la dose ( continua nel suo blog, non volevo copia-incollare tutto ) :

A Stato e Potenza.

In allegato il vostro manifesto per l'iniziativa del 14 luglio a Milano.
Sono stato invitato a questa manifestazione da persone, compagni, che condividono la mia posizione politica.
Che non è la vostra.
Non so come sia stato possibile, per abuso o per accordo, che una manifestazione della sinistra antimperialista per la Siria abbia potuto avere il cappello della vostra organizzazione.
Non ne sono stato informato e non condivido l'eventuale decisione di farvi partecipare.
Di conseguenza vi diffido dall'utilizzare il mio nome e il mio film nella promozione dell'evento e in qualsiasi comunicazione.
Nulla vieta che voi manifestiate per la Siria, ma personalmente non accetto la commistione indicata.
Attendo un riscontro che mi comunichi l'immediata rimozione del mio nome e dei miei lavori.
Ovviamente non consento che il mio docufilm "Armageddon sulla via di Damasco", protetto da copy right,
venga proiettato nell'iniziativa in oggetto, o in qualsiasi altra vostra iniziativa.

Quanto sopra verrà diffuso in rete e ovunque.

Fulvio Grimaldi

Qui il Comitato Comunista Firenze denuncia le infiltrazioni da parte di Stato e Potenza :

"Su Stato e Potenza"

http://comitatocomunistafirenze.altervista.org/blog/su-stato-e-potenza/?doing_wp_cron=1410693952.9296579360961914062500

"Isolare e respingere le infiltrazioni del gruppo denominato “Stato e potenza” e delle soggettività ad esso direttamente o indirettamente associate. “Stato e potenza” ha ormai stabili frequentazioni con i gruppi dello squadrismo fascista italiano. A Firenze, il 20 ottobre 2012, ha realizzato un presidio per la Siria con la presenza di “Forza Nuova”; a Roma, il 3 maggio scorso, si è fatto ospitare da “Casapound-Italia” per un dibattito mirato a “dare voce a chi conosce la realtà socialnazionale siriana, senza filtri del giornalismo occidentale”.[...] "


Molto interessante anche la disamina che se ne da in un sito di destra, come quello di Ugo Maria Tassinari, ovvero prima Fascisteria e dopo L'AlterUgo.
E' un giornalista di destra che ho seguito appunto negli anni di Fascisteria ( sempre il discorso di monitoraggio, lo faccio con un sacco di siti di destra, per tenerli sott'occhio )
Questo contributo arriva da quest'ultimo :

http://ugomariatassinari.it/proposito-di-stato-potenza-un-contributo-di-m-l-andriola.html

"A proposito di Stato & Potenza, un contributo di M.L. Andriola -"

" Matteo Luca Andriola è un giovane studioso da tempo impegnato sul complesso intreccio tra destra identitaria, fascisteria e neodestra: partendo dallo specifico italiano è andato a scoprire interessanti nodi anche in Francia e Germania. Mi ha aiutato a dare forma per la pubblicazione accademica del mio contributo al convegno di Pavia del novembre 2013 dedicato all’Europa e l’allarme nero, arricchendolo di una sezione sul tema che gli sta a cuore. Dopo numerose discussioni informali (ne facciamo tante, avendo lui inopinatamente deciso di eleggermi a suo Virgilio negli inferni della destra radicale italiana), ha deciso di dare forma al suo dissenso nei miei confronti sulla natura di “Stato e Potenza”, una formazione atipica che spesso viene ricondotta alla galassia rossobruna, laddove invece, a mio giudizio sono prevalenti i tratti neostalinisti e di “destra comunista”, con elementi che addirittura affondano nel “socialismo prussiano” e in Lassalle. Qui di seguito il suo dotto contributo che offro alla riflessione e alla discussione."

Continua nel sito.

Ok, come primo commento non c'e' male
spero di aver buttato li un paio di contributi su cui discutere...

ciao

Oscar Jager
Inviato: 14/9/2014 13:51  Aggiornato: 14/9/2014 13:51
Ho qualche dubbio
Iscritto: 13/9/2014
Da:
Inviati: 35
 Re: Commenti liberi
Per chi si trova a Roma o nei dintroni :

http://www.informa-azione.info/sambuci_roma_laboratori_di_erboristeria_e_riconoscimento_flora_e_funghi_all039improbabile_squat

[Sambuci - Roma] Laboratori di erboristeria e riconoscimento flora e funghi all'Improbabile Squat



Oscar Jager
Inviato: 14/9/2014 13:58  Aggiornato: 14/9/2014 13:58
Ho qualche dubbio
Iscritto: 13/9/2014
Da:
Inviati: 35
 Re: Commenti liberi
Notizie sparse :

http://www.informa-azione.info/guerra_n%C3%A9_con_l039ucraina_n%C3%A9_con_la_russia

"Riceviamo e diffondiamo la versione italiana di un testo pubblicato su Tridni Valka. Segue un estratto dall'introduzione dei compagni che ne hanno curato la traduzione:

Diserzioni di massa, proteste contro l'invio delle truppe al fronte, manifestazioni contro la guerra e contro il peggiorare delle condizioni di vita, scioperi di minatori difesi anche con le armi. Gli episodi raccontati nel testo che segue appartengono a un conflitto che non è certo nato qualche mese fa in Ucraina, ma accompagna praticamente da sempre la storia dell'umanità,
intrecciandosi, o meglio, tentando di resistere e opporsi alle guerre che di volta in volta contrappongono gli Stati ma anche potenze dai tratti meno formali. La lotta di classe. Di questo conflitto, di questa resistenza proletaria alla guerra non vi è alcuna traccia nella mole di informazioni sulla vicenda ucraina che da mesi ci sommerge. E non è certo un caso. Per questo,
nonostante non ne condividiamo completamente l'analisi di fondo, abbiamo deciso di tradurre e presentarvi questo testo, pubblicato sul blog di un gruppo di compagni cechi chiamato “Tridni Valka”, Guerra di Classe."


http://www.informa-azione.info/germania_molotov_contro_veicoli_bayer

Germania - Molotov contro veicoli Bayer

Molotov contro l’oscenità delle condizioni - Molotov contro vetture di Bayer

"Nella notte del 26/27.7.’14 abbiamo lanciato varie molotov su varie vetture della “Bayer AG”-SA- dando con questo il “colpo” di partenza alla nostra propria Tendenza di Lotta Ecologica."

(L'articolo continua sul sito)

http://www.informa-azione.info/carcere_trento_ancora_un_morto_nel_carcere_di_spini_di_gardolo

Carcere | Trento - Ancora un morto nel carcere di Spini di Gardolo

riceviamo e diffondiamo:

DI CARCERE SI MUORE

Questa è una cruda verità a cui non ci abitueremo mai.
Il 2 settembre 2014 un altro detenuto si è tolto la vita. E' il terzo morto nel carcere di Spini di Gardolo in 10 mesi, il secondo nel giro di un mese.
Non sappiamo molto di lui. Sappiamo che si è impiccato a pochi mesi dalla scarcerazione (forse cinque) dopo che il magistrato di sorveglianza, il solito Arnaldo Rubichi, famoso per i suoi "No", gli ha negato il permesso di uscire dal carcere e scontare il residuo di pena in comunità. Stesse sorti di Riccardo, suicida alla fine di luglio di quest'anno dopo che Rubichi aveva respinto la sua richiesta dei domiciliari o della liberazione anticipata. Sempre il 2 settembre una detenuta di Spini ha tentato di togliersi la vita ed è stata salvata in extremis, altrimenti i morti sarebbero quattro. Non solo, dal carcere arrivano notizie di detenuti pestati dai secondini, con feriti anche gravi, e di un detenuto tenuto in camera di sicurezza, che dopo aver bruciato il materasso per protesta è stato messo in isolamento, nudo, senza letto, bagno, finestre.
Non ci abituiamo a questa macabra conta e non accettiamo che i responsabili della carcerazione di queste persone e di tante altre continuino il loro sporco lavoro indisturbati.
Il magistrato di sorveglianza Arnaldo Rubichi è un assassino, è direttamente responsabile degli ultimi due morti nel carcere di Spini.
Davanti a chi ha ancora la sfacciataggine di vantare le comodità del "carcere modello" di Spini e di difendere i "poveri" secondini sovraccarichi di lavoro, noi stiamo dalla parte dei detenuti, contro chi li rinchiude e li uccide.

DOMENICA 7 SETTEMBRE DALLE 16.OO
PRESIDIO SOTTO IL CARCERE DI SPINI DI GARDOLO (lato ciclabile)

anarchiche e anarchici

Tutto da qui

http://www.informa-azione.info/ una volta era nei prferiti di comedonchisciotte, oggi non mi sembra piu'..

ildieffe
Inviato: 14/9/2014 18:10  Aggiornato: 14/9/2014 18:10
Ho qualche dubbio
Iscritto: 30/12/2009
Da:
Inviati: 141
 Re: Commenti liberi
Per chi fosse interessato vi comunico che stasera a "Presa Diretta" su Rai3 si parlerà della parziale liberalizzazione nella coltivazione della cannabis negli Stati Uniti

Vi linko anche l'aggiornamento della discussione su un orrendo articolo il cui titolo parla da solo e che si sta rivelando un bel boomerang per chi l'ha scritto (nonostante la presenza del solito troll):

http://it.ibtimes.com/articles/70148/20140911/11-settembre-teorie-complotto-cospirazione-bufala-attacchi-terroristici.htm#comment-1588691109

toussaint
Inviato: 14/9/2014 18:50  Aggiornato: 14/9/2014 18:50
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/3/2012
Da:
Inviati: 5220
 Re: Commenti liberi
Maksi, i cinesi non sono comunisti, come non lo è Putin.
Putin non è nè fascista, nè comunista, è di un'idea che sembra anch'essa cancellata dal pensiero unico.
Chiamasi nazionalismo, Putin è un nazionalista, come lo era anche Simon Bolivar, Cesar Sandino e lo stesso Salvador Allende, persone che io rispetto profondamente anche se non erano comunisti, anzi sembra anche che fossero massoni.
E qui si dovrebbe aprire un discorso anche sulla Massoneria, ma se vuoi anche sui Gesuiti, io non credo che sia tutto così monolitico, ci sono idee e tradizioni originarie che poi possono sfociare in soluzioni, visioni del mondo e comportamenti tra loro opposti.
Ad esempio i Gesuiti sono sì la punta di diamante della Chiesa cattolica, ma sono anche la fonte della Teologia della Liberazione, monsignor Romero era un gesuita e si è fatto ammazzare sull'altare mentre pronunciava le sue omelie contro i militari assassini e torturatori prima di contadini e povera gente e solo poi di comunisti e sovversivi.
Prendiamo anche Allende, si fidava ciecamente di Pinochet, tant'è che anche il giorno del pronunciamento militare chiedeva ai suoi "avete sentito Augusto, si sta muovendo?", pensando che il giuda avrebbe dimostrato la sua lealtà costituzionale, io sono convinto anche in virtù di una fratellanza massonica di loggia tra i due.
Ma quando ha visto che non era così, Allende si è comportato da presidente, non da massone, il suo giuramento di fedeltà, alla fine, era verso il popolo e non verso gli altri massoni che composero poi le giunte militari delle dittature sudamericane.
Quindi, come vedi, il mondo non è esattamente in bianco e nero, come lo vedi tu.

"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
toussaint
Inviato: 14/9/2014 19:00  Aggiornato: 14/9/2014 19:00
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/3/2012
Da:
Inviati: 5220
 Re: Commenti liberi
Oscar Jaeger, però vorrei chiederti chi è più pericoloso, un rossobruno o Nichi Vendola?
Io credo che lo sia Nichi, ma non vedo mobilitazioni contro queste quinte colonne, non ho mai visto volare schiaffoni neanche tra l'area filorussa (semplifico, ma ci siamo capiti, tipo CSA Intifada di Roma) della sinistra extraparlamentare italiana e questi neanche tanto nascosti agenti della CIA, travestiti da rossi, direi rossi a stelle e strisce.
Preferisco i rossobruni, da non confondersi con Casapound, Forza Nuova et similia, infatti mi dispiace alquanto che Francesco Saverio Fontana sia tornato sulle sue gambe dal tour ucraino con annesse fucilazioni di civili degli oblast dell'Est...

"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Merio
Inviato: 14/9/2014 19:51  Aggiornato: 14/9/2014 19:58
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/4/2011
Da:
Inviati: 3677
 Re: Commenti liberi
Un commento da parte di un utente che sembra essere proprio il vecchio TAD veterano di LC:

Citazione:
Mi onori ogni volta con questo appellativo di "ciappino": essere equiparato a scienziati come Margherita Hack è davvero lusingante.

In ogni caso, figliuolo: non siamo piu nei primi anni 2000. Ormai la RETE è cresciuta, la gente conosce come funzionano i blog fogna da cui provenite.

Che percentuale vi passa il vostro SACERDOTE Massimo Mazzucco a voi DISCEPOLI, sulla vendita di ogni dvd?

O vi paga in percentuale sulle donazioni?


Basta scorrere un po' in basso nel link di Ildieffe.

IBtimes

Mi dispiace per TAD

@ Ildieffe

Hai una gran pazienza, i miei complimenti.

La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
DjGiostra
Inviato: 14/9/2014 21:42  Aggiornato: 14/9/2014 21:42
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/1/2009
Da: Brignano G.D'Adda
Inviati: 5481
 Re: Commenti liberi
Se nessuno lo ha gia' fatto porto alla vostra attenzione Questa notizia..

Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
incredulo
Inviato: 14/9/2014 22:13  Aggiornato: 14/9/2014 22:13
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/8/2006
Da: Asia
Inviati: 4061
 Re: Commenti liberi
@Merio

Citazione:
Mi dispiace per TAD


Perchè?

TAD ha fatto una scelta di campo molto chiara.

Ha scelto il Potere costituito e tutte le sue logiche, ma proprio tutte.

Un altro Cypher da aggiungere alla numerosa lista dei "complottisti" pentiti.

Avrà le sue buone ragioni per farlo, non è uno stupido e non credo che lo sia diventato all'improvviso.

Ciao

Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Merio
Inviato: 14/9/2014 23:24  Aggiornato: 14/9/2014 23:24
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/4/2011
Da:
Inviati: 3677
 Re: Commenti liberi
@ Incredulo

Perché mi piaceva come utente.

Certi suoi post che avevo letto in passato mi erano piaciuti.

Amen to that...

La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Tizio.8020
Inviato: 15/9/2014 12:07  Aggiornato: 15/9/2014 12:07
Ho qualche dubbio
Iscritto: 9/2/2014
Da: Ravenna
Inviati: 173
 Re: Commenti liberi
Boh, io non l'ho mai sentito nominare, e nemmeno mi dispiace.
Dalle sue risposte, sembra peggio di Attivissimo.
Questo è un povero frustrato... lasciamolo nel suo brodo.
Se anche avesse ragione (e non ne ha mezza!) , con le risposte che dà passa automaticamente dalla parte del torto!

Ma capite che ragionamento?

Il movimento "Ingegneri ed Architetti contro l'11/9 serve solo a vendere cappellini e magliette!.
Esattamente quello che fanno tutte le squadre : di calcio, football, baseball etc.
Quindi le squadre sportive servon solo a vendere abbigliamento!
Ma va a ciapà i rat!!!!



toussaint
Inviato: 15/9/2014 12:36  Aggiornato: 15/9/2014 12:36
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/3/2012
Da:
Inviati: 5220
 Re: Commenti liberi
Non è solo l'ISIS a decapitare, fanno la loro porca figura anche i macellai di Pravy Sektor, dev'essere entrato in vigore un nuovo manuale d'addestramento a Fort Bragg...

Recapitate alle madri dei combattenti novorussi le teste dei loro figli in scatole di legno

"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
toussaint
Inviato: 15/9/2014 12:40  Aggiornato: 15/9/2014 12:40
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/3/2012
Da:
Inviati: 5220
 Re: Commenti liberi
Continua, comunque, l'afflusso di volontari da tutta Europa a fianco della Novorossia.
A questo link, post 11984, il giuramento e la consegna delle mostrine di un gruppo di volontari rumeni.

Volontari rumeni

"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
polaris
Inviato: 16/9/2014 11:47  Aggiornato: 16/9/2014 11:47
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 12/9/2012
Da: Tlön
Inviati: 1640
 Re: Commenti liberi
Niente tecnologia nelle scuole dei figliuoli delle èlites, solo buon vecchio problem solving.

Link a Infowars.

Che epoca terribile quella in cui degli idioti governano dei ciechi.. - Shakespeare
toussaint
Inviato: 16/9/2014 18:58  Aggiornato: 16/9/2014 19:01
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/3/2012
Da:
Inviati: 5220
 Re: Commenti liberi
Questa è clamorosa:

Fu uccisa la dirigente DIGOS che indagava sul delitto Claps

Uccisa nell'appartamento di servizio assegnatole in caserma, ricordo che il caso Claps è un altro caso Orlandi, coinvolge pesantemente il Vaticano...


edit: fu archiaviato in un primo tempo come suicidio, ossia secondo gli inquirenti la loro collega si sarebbe impiccata...
ALLA MANIGLIA DI UNA PORTA!!!


La cosa ricorda molto il recente "suicidio" di un giovane dirigente del MInistero dell'Economia, anche lui impiccato stavolta...
A UN TERMOSIFONE!!!


E' chiaro che non si simula meglio il suicidio proprio per lanciare un messaggio, che chi deve sapere sappia che è stato un omicidio e si regoli di conseguenza...

"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
DjGiostra
Inviato: 16/9/2014 22:27  Aggiornato: 16/9/2014 22:27
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/1/2009
Da: Brignano G.D'Adda
Inviati: 5481
 Re: Commenti liberi
Link
Morto il teste che fece condannare Rosa e Olindo.
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa Paolo Franceschetti ...
(Prima che qualcuno venga a dirmi di chiederglielo direttamente, e' una provocazione !!)

Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
toussaint
Inviato: 17/9/2014 17:11  Aggiornato: 17/9/2014 17:11
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/3/2012
Da:
Inviati: 5220
 Re: Commenti liberi
Facciamoci due risate:

PIU' DI ALLAH POTE' IL GRA

L’armata dell’ISIS scelse male l’ora per conquistare Roma. Alle 8,30 rimase imbottigliata sul Raccordo, altezza Settebagni. Non sapevano, i truci guerriglieri di Allah, che a quell’ora ‘a ggente vanno a lavorà. Tra fuori di testa che smadonnavano, stereo a dumìla, moto e motorini che sciamavano de qua e de là (uno col Kawasaki enduro gli passò sul tetto dell’autoblindo) e ambulanze bloccate sulla corsia d’emergenza dal Suv di qualche fìo de ‘na mignotta che ci aveva provato e mo’ stava a litigà coi portantini, i barbuti giustizieri dell’Islam non sapevano che pesci prendere e come imporre il Corano auto per auto, dato che tra una e l’altra non ci passava manco una sogliola in verticale.

Qualcuno di loro sparò in aria, un po’ per intimidire, un po’ per farsi strada. Gli rispose una salva di revolverate da un pullman di tifosi della Curva Sud che videro in loro dei compagni di strada e di lotta e sventolarono lo striscione “C’è un solo capitano”, immediatamente perforato dalle revolverate partite da due o tre macchine di laziali.

In verità i guerriglieri di Allah non sapevano nemmeno perché l’esercito italiano li avesse lasciati arrivare fin là senza opporre resistenza, anzi, facendogli strada. Dopo sei ore di coda sotto il sole, i mezzi dell’armata islamica, guidati da barbuti un po’ in deliquio e coi crampi agli avambracci, saltarono l’uscita e siccome quella dopo era chiusa perché stavano a potà ‘e siepi, si fecero altre tre ore di coda fino al cavalcavia e altre sei in senso inverso, gli ultimi due chilometri sulla corsia d’emergenza tra i vaffanculo di quelli in coda che non li facevano rientrare così ve imparate, li mortacci vostri, finché imboccarono l’uscita giusta e si avviarono alla conquista del simbolo della Cristianità.

Sei blindati sparirono subito in una voragine sull’asfalto della Prenestina (“Mortacci de Marino, ieri c’è sparito un purmino de suore e lui sta a cambià l’acqua ai pesci” commentò er sor Quinto da dentro all’edicola). Altri otto automezzi lasciarono i cingoli sulle doline carsiche che sulla Casilina sfasciavano le sospensioni a residenti e non, per gli scossoni un barbuto che guidava senza cintura ci rimise gli incisivi (“A’ Fidelcastro, fa’ causa ar Comune, po’ esse che ariva quarche sordo ai tu’ nipoti!” gli gridarono da un bar).

Un po’ scossi, i conquistatori venuti dal Levante decisero di fermare la colonna e fare il punto, onde elaborare una strategia di attacco.

Fermare una colonna. A Roma. Dove non c’è parcheggio nemmeno per un monopattino. Sciami di ausiliari del traffico con banda gialla sbucarono anche dai tombini, assetati di sangue e di multe.

La velocità felina con cui infilavano contestazioni sotto i tergicristallo delle autoblindo, sulle motocorazzate e perfino su tre carri armati con invito a presentarsi entro cinque giorni negli uffici della Municipale pena sequestro del mezzo, mandò fuori di testa i miliziani di Allah (“Poracci, nun ce so’ abbituati” diceva la gente intorno), che decisero di ammazzare tutti gli ausiliari, rinunciando subito dopo perché erano troppi, e pure se i passanti si offrivano de da’ ‘na mano, non potevano sprecare tutte quelle munizioni .

Lasciato un altro considerevole numero di mezzi e persone in una voragine a Portonaccio, usata dai romani per fare free-climbing, l’Armata dell’ISIS arrivò finalmente al Lungotevere.

Cioè, quasi, perché ce stava ‘a manifestazzione. Anzi, ‘e manifestazzioni. I Sindacati, I Gay e i Diritti degli Invisibili, che non si capiva se si parlava di Terzo Mondo o di Fantascienza, ma il risultato era lo stesso, per arrivare in centro dovevi passare per Ostia Lido.

Una folta barriera di transenne, pure sull’acqua del fiume, non sia mai qualche cittadino provasse a fregare i vigili col motoscafo, ribloccò la colonna islamica i cui componenti dovettero incazzarsi per fermare i rumeni che volevano lavargli i parabrezza e lucidargli gli obici, furono borseggiati dai Rom, ognuno con accanto l’assistente sociale per il reinserimento, si dovettero fare le foto insieme ai centurioni con l’orologio altrimenti gli tagliavano le gomme e furono costretti a regalare rose rosse al compagno di equipaggio sennò quel cazzo di indiano non se n’annava più.

Le gomme poi gliele fregarono mentre discutevano con quelli di Equitalia che intimavano il pagamento delle sanzioni per superamento di varco attivo da parte di tutta la colonna, ‘na botta. “È l’Inferno come lo descrive il Profeta! Anzi, peggio!” disse Al-Baghdadi ordinando la ritirata. Ma scelsero male l’ora per uscire da Roma. Non sapevano, i guerriglieri di Allah, che a quell’ora, sul Raccordo ce sta er rientro. Dopo undici ore senza fare un metro, assetati, affamati, qualcuno in fin di vita, capirono perché l’esercito italiano li aveva lasciati arrivare fin là.


"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA