TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE
|
|
|
|
opinione : Lettera a Dio (2004) |
Inviato da Redazione il 23/12/2004 12:59:46 (3927 letture) |
LETTERA A DIO
di Vincenzo d'Urso
Cornovaglia, 23 Dicembre 2004 - Caro Dio, in occasione del Natale volevo chiederti un paio di cose. Per il prossimo anno fa che tutti siano più buoni, fa che tutti continuino ad andare a votare, fa che a tutti piaccia farsi rappresentare, e che tutti continuino a litigare se votare Berlusconi o Prodi. Fa che litighino sulle tasse, sulla sanità, sul welfare, sul waRfare, sulla d/istruzione, fa che tutti credano che le tasse siano diminuite, che c'è la democrazia, che veramente partecipiamo alla gestione della società, che l'economia va a gonfie vele, e che si continui ad insegnare a scuola che “la società siamo noi”. E ti prego con tutto il cuore, fa che lo credano veramente, che lo credano convinti e con tutto il cuore, e se c'è qualcuno che non è d'accordo mandalo all'inferno, manda all'inferno i ribelli, i nuovi satana nascenti, cosicché non si lamentino più.
Fa che tutti siano servili, che amino il prossimo loro rappresentante governativo come se stessi, che lo ammirino, e che parlino della sua magnanimità con le lacrime agli occhi dall'emozione. Fa che tutti continuino a darsi la colpa a vicenda, ….
…che alcuni dicano che le cose vanno benissimo, altri che vanno malissimo, altri che potrebbero andare meglio ma anche andare peggio, e che i “radicali” continuino a dare la colpa a tutti.
Ti prego, fa che rimaniamo tutti babbei, e dacci solo la forza per recarci alle urne, per andare a lavorare e per fare un pò di shopping: il resto non deve importarci. E ti prego di prendere con te i cattivi e lasciare tra di noi i buoni così come hai sempre fatto. Consentici di fare il lifting, il jogging, lo stepping, il building, lo swimming, il boxing e i trapianti di capelli (quest'ultimo sarebbe un favore personale).
Non farci invecchiare mai, e fa sì che le bugie vengano percepite come verità, però non solo percepite, ma che ci si creda veramente, talmente tanto da difenderle a spada tratta contro tutto e contro tutti. E ti prego di schedarmi come terrorista, in modo da poter essere antipatico a babynotty cosi come a con-fino, e a tutti quei grandi simpaticoni e buoni d'animo che ogni anno ci aiutano a migliorare la nostra vita e che ci tengono affinché gli altri stiano bene (mentre scrivo mi scorrono le lacrime agli occhi), loro che tra l'altro sono li grazie a te nostro signore, e quindi permetti che rimangano li per sempre finché morte non ci separi.
Fa che ci siano più guerre per mandare a casa quei cattivi ditattori che hanno le armi di distruzioni di massa, che presto potrebbero ucciderci tutti, e fa che questo sia tutto fatturato in modo da rintracciare facilmente i fornitori. Fa che i terroristi vengano arrestati, anche se hanno i soldi nei paradisi fiscali come noi ricchi (mi raccomando, non dirlo a nessuno dei paradisi fiscali, neanche al TG3!) Aiutaci a sistemare i conti pubblici, il debito pubblico, fa che tutti credano che il debito si possa sanare, che i futuri ministri dell'economia promettano di farlo e che tutti ci credano.
Ti chiedo di salvare comunque tutti i politici, anche loro tra l'altro vanno incontro a cose più grandi di loro, sono fortunati quando riescono a far passare qualche emendamento. Fa che il 25 dicembre sia sempre Natale, che tutto il mondo possa fare il cenone e mangiare il pandoro. Anche nell'Islam, magari. Fa che i TG si preoccupino di capire bene se la gente preferisci in pandoro o il panettone, con i canditi o con l'uvetta. Fa che le notizie siano queste: meterologia, vini, pettegolezzi, e non permettere che ci informino delle arance in eccesso che anche quest'anno butteremo nel Mediterraneo per mantenere i prezzi alti.
Fa che continuino i reality show, li adoro non posso farne a meno, e vedi se puoi chiedere ai mass-media di dare ancora più spazio a queste bellissime love story. Fa che tutti credano che questo è l'unico dei mondi possibili, il resto solo utopie, e non consentire agli utopici l'onere della prova.
Vorrei che potessi fare ancora tante cose, ma credo proprio che presto interverrai tu personalmente, mio Signore.
Caro Dio, grazie per tutto quello che hai fatto, sono sicuro che quanto da me richiesto si realizzerà per tua volontà, e perdonami se ho osato scriverti personalmente, ma se mi punirai sono contento comunque, perché punirai anche tutti coloro che parlano direttamente con te... capisc'a mme!
Tuo Vincenzo
|
|
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore |
Albero |
Stefano |
Inviato: 23/12/2004 14:38 Aggiornato: 23/12/2004 14:38 |
Mi sento vacillare Iscritto: 15/8/2004 Da: Inviati: 344 |
Re: LETTERA A DIO Caro Vincenzo....
....mi consenta: buon Natale, figlio mio, ma i trapianti sono concessi solo a me e agli operai extracomunitari!
Prode Stefano Silvio da Arcore, principe di Nomisma
P.S.
Auguri davvero, ciao!
|
|
|
maxgallo |
Inviato: 23/12/2004 15:54 Aggiornato: 23/12/2004 15:54 |
Dubito ormai di tutto Iscritto: 26/5/2004 Da: Prov. Pescara Inviati: 2078 |
Re: LETTERA A DIO Eeheheheh, Vincè questa è la lettera che tutti vorrebbero scrivere ma non hanno il coraggio di farlo per paura del prete.....
Speriamo solo che Dio non ti dìa ascolto, come è solito fare
Buon Natale....anzi happy Xmas.
[ Modificato da maxcantagallo Attivo 23/12/2004 14:56 ]
"Il brutto della vita è che gli idioti sono pieni di loro e gli intelligenti sono pieni di dubbi"
|
|
|
Elias |
Inviato: 23/12/2004 16:34 Aggiornato: 23/12/2004 16:34 |
Mi sento vacillare Iscritto: 14/6/2004 Da: Inviati: 787 |
Re: LETTERA A DIO Fraterni auguri di Santo Natale cristiano (per i credenti ...naturalmente).
Un sereno Natale pagano (per chi non crede ...ovviamente) !
Messaggio di Maria SS. del 21 dicembre 1984 a Jelena
Desidero che siate come un fiore che fiorisca a Natale per Gesù,
un fiore che non cessi di fiorire quando finirà il Natale.
Desidero che i vostri cuori siano come i pastori (di Betlemme) davanti a Gesù Bambino.
Elias
|
|
|
solenero |
Inviato: 23/12/2004 17:21 Aggiornato: 23/12/2004 17:21 |
Mi sento vacillare Iscritto: 19/7/2004 Da: Valle Seriana Superiore Inviati: 846 |
Re: LETTERA A DIO Citazione: Desidero che i vostri cuori siano come i pastori (di Betlemme) davanti a Gesù Bambino
E cioè? ...Come i telespettatori davanti alla TV?
Era solo una battuta, non me ne volere, eliashish .
Buone feste a tutti.
Lentamente, inesorabilmente, la sabbia del tempo ricopre la mente. - Frankie hi-nrg MC -
|
|
|
Elias |
Inviato: 23/12/2004 18:59 Aggiornato: 23/12/2004 18:59 |
Mi sento vacillare Iscritto: 14/6/2004 Da: Inviati: 787 |
Re: LETTERA A DIO Ecco un'incompleta lista di programmi televisivi da evitare (se possibile), ...per chi non riesce a fare a meno della tv :
- Buona Domenica (...pagana: ...davvero stomachevole!);
- Il grande "fardello" (...difficile da portarne il peso);
- Il telegiornale (...con depressione aggiunta: dove una buona notizia non la danno nemmeno se li paghi!);
- Reality show (vita realmente artefatta, piena di oscenità e cattivo gusto);
- C'è posta per te (attenti all'antrace per lo spirito);
- Maurizio Costanzo "shok" (finalmente chiuso: ...era ora!);
- Chi vuol esser milionario (...senza lavorare, pessimo esempio);
- Passaparola (il più possibile: ...meglio spegnere il televisore e leggere un buon libro);
- L'isola degli "idioti" (...ma, meno di chi si accanisce a seguirli);
- Cultura e società (...andare controcorrente, ...molto meglio);
- Moda sotto le stelle (ossia ...la fiera delle vanità);
- Winx, streghe, mostri e fatine varie (...vere scuole di occultismo infantile: ...vade-retro-satana!);
- Verissimo (...tutta una palese menzogna);
- Affari tuoi (...un "pacco" ben confezionato!).
Intrattenimenti vari che sottraggono tempo prezioso da poter dedicare alla preghiera ed alla crescita spirituale.
In fondo è semplice ...basta un clik sul telecomando.
Provaci è salutare .
Elias
|
|
|
Elias |
Inviato: 23/12/2004 19:06 Aggiornato: 23/12/2004 19:06 |
Mi sento vacillare Iscritto: 14/6/2004 Da: Inviati: 787 |
Re: LETTERA A DIO
|
|
|
titusnefasto |
Inviato: 23/12/2004 19:43 Aggiornato: 23/12/2004 19:43 |
Mi sento vacillare Iscritto: 19/5/2004 Da: daumpa Inviati: 417 |
Re: LETTERA A DIO """Desidero che siate come un fiore che fiorisca a Natale per Gesù,
un fiore che non cessi di fiorire quando finirà il Natale.
Desidero che i vostri cuori siano come i pastori (di Betlemme) davanti a Gesù Bambino"""
chi è che fa queste battute...spiritose?
per Vincenzo:
visto che sei in contatto con lui
non è che per caso gli ricordi il trenino che sto aspettando da 48 anni?
grazie!
per tutti:
che vi vada di traverso il pranzo!!!
|
|
|
andrea748 |
Inviato: 23/12/2004 19:51 Aggiornato: 23/12/2004 19:51 |
Ho qualche dubbio Iscritto: 20/5/2004 Da: Roma Inviati: 265 |
Re: LETTERA A DIO La mia è un pò più concisa:
... se esisti, fa che ognino abbia quello che si merita...
*si porta la mano al basso ventre e contemporaneamente comincia un gesto scaramantico*
... buon natale...
"Se qualcuno parla come un idiota e si comporta come un idiota, non fatevi ingannare: è un idiota."
"Non condivido le cose che dici ma difenderò sino alla morte il tuo diritto di dirle"
|
|
|
Redazione |
Inviato: 23/12/2004 20:20 Aggiornato: 23/12/2004 20:20 |
Webmaster Iscritto: 8/3/2004 Da: Inviati: 19594 |
Re: LETTERA A DIO Ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah !!!!!
Questa serie di commenti vale da sola un testa-a-testa con mAx ogni giorno!
Ciao a tutti (anche a mAx, ovviamente)
Massimo
|
|
|
SWE |
Inviato: 23/12/2004 20:52 Aggiornato: 23/12/2004 20:52 |
Mi sento vacillare Iscritto: 8/3/2004 Da: Inviati: 744 |
Re: LETTERA A DIO Vincenzo,
LO FA, LO FA, non ti preoccupare !!!
Lo sta GIA' facendo....tanto che a Elias che ha scritto : "- Maurizio Costanzo "shok" (finalmente chiuso: ...era ora! vorrei far notare che era ora per Costanzo di chiudere la porta del salotto e di aprire quella della Presidenza Rai....e per Lucia Annunziata... indovinate un po' ?
BUONE FESTE e FELICE 2005 A TUTTI !
emanuela
|
|
|
Elias |
Inviato: 24/12/2004 9:41 Aggiornato: 24/12/2004 9:41 |
Mi sento vacillare Iscritto: 14/6/2004 Da: Inviati: 787 |
Re: LETTERA A DIO >>> Elias che ha scritto : "- Maurizio Costanzo "shok" (finalmente chiuso: ...era ora! vorrei far notare che era ora per Costanzo di chiudere la porta del salotto e di aprire quella della Presidenza Rai....e per Lucia Annunziata... indovinate un po' ?
No, non dirmelo ti prego, ...magari dopo Natale ...ok?!
Comunque alla lista manca: BEAUTIFUL (un'"orgia familiare" senza tregua alcuna!) ...terribile esempio per le famiglie incorrotte!
Serenità e pace a tutti
|
|
|
andrea748 |
Inviato: 24/12/2004 11:45 Aggiornato: 24/12/2004 11:45 |
Ho qualche dubbio Iscritto: 20/5/2004 Da: Roma Inviati: 265 |
Re: LETTERA A DIO Dimenticavo...
BUON NATALE A TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!
"Se qualcuno parla come un idiota e si comporta come un idiota, non fatevi ingannare: è un idiota."
"Non condivido le cose che dici ma difenderò sino alla morte il tuo diritto di dirle"
|
|
|
miradio |
Inviato: 24/12/2004 17:31 Aggiornato: 24/12/2004 17:31 |
Mi sento vacillare Iscritto: 27/8/2004 Da: Inviati: 513 |
Re: LETTERA A DIO
"...che il gregge si trasformi in branco... È questo l’incubo dei potenti" (Ernst Junger)
|
|
|
vincenzo |
Inviato: 24/12/2004 17:57 Aggiornato: 24/12/2004 17:57 |
Dubito ormai di tutto Iscritto: 9/6/2004 Da: u-oy-topos middle Oceania Inviati: 1304 |
Re: LETTERA A DIO E visto che ci siamo, qualcuno può spiegarmi cosa significa: buon natale, auguri, ecc ecc?
Gesù ha chiesto di ricordare la sua morte non la nascita, anche perché, cosa ormai risaputa, i veii pagani sono coloro che festeggiano il re sole.....
1 - Non fanno caso, costoro, che quando in Internet compare qualcosa di veramente scottante, scompare nell’arco di pochi minuti? Se invece qualcosa ci rimane per sempre – e pure in bella vista - vuole dire che lì da nascondere c’è ben poco.
|
|
|
Elias |
Inviato: 25/12/2004 12:43 Aggiornato: 25/12/2004 12:43 |
Mi sento vacillare Iscritto: 14/6/2004 Da: Inviati: 787 |
Re: LETTERA A DIO >>> E visto che ci siamo, qualcuno può spiegarmi cosa significa: buon natale, auguri, ecc ecc?
Gesù ha chiesto di ricordare la sua morte non la nascita, anche perché, cosa ormai risaputa, i veii pagani sono coloro che festeggiano il re sole.....
Caro Vincenzo possibile che neanche in Cornovaglia ci sia un prete (di nome e di fatto) ...degno di essere tale?
Il buon Natale è l'augurio che si scambiano i cristiani nel ricordo della nascita terrena di Gesù Cristo! Il buon Natale dovrebbe risuonare in ogni famiglia che si ritiene autenticamente cristiana, ...non è altro che la festa di compleanno di Gesù, ...che è sempre vivo e presente in mezzo a noi oggi come duemila anni fa, ...e noi gli facciamo festa!
Che poi questa data sia coincisa, o sia stata scelta, facendola coincidere con quella antica del dio sole ...poco importa, ...potrebbe essere anche il 6 gennaio, ...il Vero Sole che risplende ogni cosa è Dio incarnato: Cristo Gesù!
Poi, chi non crede, per coerenza non dovrebbe scambiarsi alcun augurio natalizio, ...non dovrebbe festeggiare alcunché (...magari il dio sole pagano), e andare a lavorare come tutti i giorni , ...ma si sa la coerenza oggi è "un bene" assai raro.
|
|
|
DIVA |
Inviato: 26/12/2004 10:19 Aggiornato: 26/12/2004 10:19 |
Mi sento vacillare Iscritto: 11/6/2004 Da: Inviati: 530 |
Re: LETTERA A DIO Buon Natale e un augurio affinche' non cada mai la speranza in un anno
migliore, che e' poi la stessa speranza di un mondo migliore.
Anche se il mondo non migliorera' (non ne vedo i presupposti) almeno
teniamoci forte e stretto il desiderio che un giorno accadra', ma soprattutto
non lasciamo mai morire la speranza.
Questo e' l'augurio che faccio a me....e lo giro a voi tutti...con simpatia
Auguri speciali anche a te, Mazzucco....il tuo lavoro qui e' importante
e spero che mai ti "confonderai" con quei -giornalisti-giornalai- che svendono
tutto e tappano le bocche e gli occhi a chi vuole dire e a chi vuol vedere.
BUON 2005
anna
|
|
|
Mazzucco |
Inviato: 27/12/2004 1:11 Aggiornato: 27/12/2004 1:11 |
Webmaster Iscritto: 21/12/2003 Da: Inviati: 193 |
Re: LETTERA A DIO Se mai lo farò, sei la prima autorizzata a prendermi a martellate sulla testa.
Un abbraccio anche a te.
Massimo
|
|
|
Elias |
Inviato: 27/12/2004 9:54 Aggiornato: 27/12/2004 9:54 |
Mi sento vacillare Iscritto: 14/6/2004 Da: Inviati: 787 |
Re: LETTERA A DIO >>> Buon Natale e un augurio affinche' non cada mai la speranza in un anno
migliore, che e' poi la stessa speranza di un mondo migliore.
Il "Buon Natale" e la "speranza in un anno migliore" son cose diametralmente opposte, ...il primo si riferisce ai natali terreni di Gesù Figlio di Dio, ...il secondo ...è un modo come un altro per augurarsi un anno diverso da quello trascorso.
>>> Anche se il mondo non migliorera' (non ne vedo i presupposti) almeno
teniamoci forte e stretto il desiderio che un giorno accadra', ma soprattutto
non lasciamo mai morire la speranza.
Sì, è proprio così, ...il mondo non migliorerà, ed il desiderio che migliori non basta, ...e nemmeno la speranza che questo avvenga.
Teniamoci forti e stretti a Gesù bambino, trapiantiamo il nostro cuore, doniamolo a Lui ...con tutto il suo seguito di misera e paura per il futuro, ...solo così avremo Pace, non quella del mondo, dettata da armistizi ed equilibri di potere, ma quella vera che solo Dio ci può donare.
Che il nuovo anno sia ricco di grazia e serenità per tutti noi
AUGURI.
|
|
|
ennio |
Inviato: 28/12/2004 12:22 Aggiornato: 28/12/2004 12:22 |
Ho qualche dubbio Iscritto: 8/5/2004 Da: Inviati: 57 |
Re: LETTERA A DIO A NATALE BISOGNA ESSERE TUTTI PIU' CATTIVI
=================================
Non si capisce perchè il 25 dicembre, denominato dalla tradizione autoctona come "Natale", bisogna essere più buoni! Questa è una minchiata abnorme. Sembra che sia il compleanno di qualcuno che conti, forse di Berlusconi?
Sì perchè Gesù Cristo uomo, pare proprio che NON sia nato in quella data, ma il 13 NOVEMBRE del VI secolo A.C. secolo più secolo meno. Per chi è più addentro sa bene di cosa si stia parlando.
Il che significa a dire che il resto dell'anno possiamo essere CATTIVI, e prendere a calci in culo il prossimo che cammina per la strada.
Credo che sia meglio essere cattivi, spietati, arroganti, maleducati il 25 dicembre: solo quel giorno, ed essere buoni gli altro 364 giorni.
Non vi pare?
Un salutone
Ennio Montesi
[ Modificato da ennio Attivo 28/12/2004 11:24 ]
|
|
|
Mazzucco |
Inviato: 28/12/2004 12:48 Aggiornato: 28/12/2004 12:48 |
Webmaster Iscritto: 21/12/2003 Da: Inviati: 193 |
Re: LETTERA A DIO ENNIO: Credo che la scelta di questa data sia stata determinata dalla necessità che la Chiesa dei primi secoli aveva di soppiantare le varie feste pagane delle tradizioni locali. E il 25 dicembre, vicino al solstizio d'inverno, era la festa del (dio) Sole - e ancora lo è - in moltissime tradizioni nel mondo. Lo stesso hanno fatto appropriandosi dell' equinozio di primavera, durante il quale ricorrono ora le festività pasquali.
Teoricamente, stando a quello che dici tu, non ci dovrebbe essere la festa di nulla, perchè automaticamente quel qualcosa verrebbe non-festeggiato per gli altri 364 giorni (tipo Alice nel paese delle meraviglie), giusto? (A me basterebbe già che non si mescolasse l'"obbligo" dei regali con i valori della festa in sè).
[ Modificato da Mazzucco Attivo 28/12/2004 11:51 ]
|
|
|
ennio |
Inviato: 28/12/2004 14:08 Aggiornato: 28/12/2004 14:08 |
Ho qualche dubbio Iscritto: 8/5/2004 Da: Inviati: 57 |
Re: LETTERA A DIO BABBO NATALE E' TURCO
==================
MAXZUCCO:
Noto con piacere che sei molto preparato sull'argomento che hai spiegato in sintesi benissimo.
Per quanto mi riguarda il 25 dicembre è una FESTA cioè una giornata NON LAVORATIVA. Stop. Ben vengano quindi tutte le giornate NON lavorative dell'anno, ma senza crearci sopra un business di dimensioni stratosferiche. Poi se uno vuole vestirsi da babbo natale o da arlecchino, o da pulcinella, ben vengano...
Ricordo con l'occasione che Babbo Natale, il primo della storia è stato San Nicola nel 300 dc a Myra, in Turchia. Inizialmente Babbo Natale era di colore verde e bianco. Solo Negli anni '20 l'hanno colorato ROSSO e BIANCO per motivi di marketing e non per la tradizione e le renne. Ci ha pensato - e questa è storia - mamma Coca Cola che non sta al Polo Nord, ma ha sede ad Atlanta.
Ennio Montesi
|
|
|
tommy79 |
Inviato: 28/12/2004 14:35 Aggiornato: 28/12/2004 14:35 |
Dubito ormai di tutto Iscritto: 14/6/2004 Da: Inviati: 1131 |
Re: LETTERA A DIO Tanti auguri Vincenzo sia per le festività(anche se magari non lo apprezzi :o))
e soprattutto per la tua ricerca interiore.
Un salutone
tommy
|
|
|
Elias |
Inviato: 28/12/2004 17:40 Aggiornato: 28/12/2004 17:40 |
Mi sento vacillare Iscritto: 14/6/2004 Da: Inviati: 787 |
Re: LETTERA A DIO >>> Sì perchè Gesù Cristo uomo, pare proprio che NON sia nato in quella data, ma il 13 NOVEMBRE del VI secolo A.C. secolo più secolo meno. Per chi è più addentro sa bene di cosa si stia parlando.
Noto con piacere che s'è fatto un bel passo avanti, adesso si è certi della realtà ...che Gesù Cristo (...il Messia), sia realmente nato e vissuto, ...secolo più secolo meno poco importa, chissà ...forse in futuro, addentrandoci ancora di più, ...ci ritroveremo anche sulle date
|
|
|
Elias |
Inviato: 28/12/2004 17:46 Aggiornato: 28/12/2004 17:46 |
Mi sento vacillare Iscritto: 14/6/2004 Da: Inviati: 787 |
Re: LETTERA A DIO >>> A me basterebbe già che non si mescolasse l'"obbligo" dei regali con i valori della festa in sè.
Concordo in pieno, ...spezziamo le catene invisibili del consumismo sfrenato, riappropriamoci del vero senso del Natale!
|
|
|
tinabuonocore |
Inviato: 14/1/2005 15:17 Aggiornato: 14/1/2005 15:17 |
So tutto Iscritto: 14/1/2005 Da: Inviati: 6 |
Re: LETTERA A DIO A me piace il Natale, ma forse è una festa troppo consumistica, ma in ognuno di noi c'è quel piacere, quel senso di appagamento nel comprare per se o per chi ci è caro..........in fondo è bello anche questo questo..........
|
|
|
|
|
|
|
|
|