Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE


storia & cultura : Il Rock, tra l'illusione della libertà e le ombre del sistema
Inviato da Redazione il 7/12/2014 18:49:15 (8391 letture)

di Music Band

Il canale di condivisione video più famoso del mondo: Youtube, brulica di filmati realizzati da giovani adolescenti che si divertono a scovare messaggi subliminali e simbologie esoteriche o massoniche celate all'interno dei videoclip musicali degli artisti più gettonati del momento.

E' diventata quasi una moda o una mania; ognuno di questi video manca peraltro di qualsiasi argomentazione su ciò che espone limitandosi a mostrare le “scoperte” dell'autore in un susseguirsi di titoli sensazionalistici che evidenziano la convinzione di chi li produce, di aver capito cosa sta succedendo nel mondo: “Ecco le prove che tal dei tali è massone” “Tizio Caio e Sempronio adorano lucifero” “il nuovo ordine mondiale è alle porte” etc. etc. etc.

In realtà è proprio vero che moltissimi video musicali in modo alquanto sfacciato e sempre meno celato esibiscono una quantità impressionante di simbologie di stampo esoterico e di messaggi più o meno trasversali o subliminali di vario genere; ma non sarà che le rigide regole del marketing, accortesi delle nuove tendenze ci stiano marciando sopra? Le Star del Rock che affollano radio, tv, cinema e dischi di oggi sono preconfezionate e colorate come i cibi del supermercato; marionette del marketing sono trasgressive perché viene loro ordinato di esserlo in una pianificazione minuziosa che produce Hit da centro commerciale (per parafrasare Bill Hicks) e idoli finti con la stessa frequenza e gli stessi effetti devastanti delle “bombe d'acqua” sempre più frequenti. I ribelli del Rock sono stati inglobati nel sistema, riplasmati e usati per ogni occasione esattamente come lo stereotipo del comunista che improvvisamente si ritrova ad essere uno yuppie [1]; un colletto bianco con abiti firmati, telefonino e l'ideologia finita sotto alle scarpe di dolce&gabbana (il minuscolo è d'obbligo).

I nostalgici rimpiangono i “ribelli” antisistema degli anni 60 e 70 ma viene da chiedersi se l'esplosione Rock degli anni 60 ha davvero rappresentato una volontà di cambiamento e ribellione al sistema che è stata poi repressa in modo efficace, ...


... vista la trasformazione culturale di cui siamo testimoni oggi, o se è stata piuttosto uno strumento del sistema stesso fin dall'inizio. Pensiero inquietante e paranoico? Sicuramente rifiutato da chiunque abbia vissuto quel periodo con fervore e convinzione ma il dubbio, alla luce di alcuni fatti documentati, resta.

E che ruolo ricoprono le passioni sataniche di molti forse troppi artisti? Sono reali, soltanto folklore, o strumenti dei media per far vendere più dischi? O forse dietro alle pulsioni esoteriche c'è qualcosa di più terreno, scientificamente pianificato e quindi più inquietante?

Domande non facili per chi ha voglia di capire davvero come stanno le cose senza fermarsi in superficie e sopratutto senza diventare un bersaglio della propaganda, grigia o nera che sia, finendo così per correre dietro a tesi improbabili o alla disinformazione vera e propria.

Grazie ad alcuni storici che sanno fare bene il loro lavoro, qualche dato lo abbiamo e questo ci permette di capire meglio alcune cose, il chè non è poco.

Ad esempio, attraverso la lettura e l'analisi di una notevole quantità di documenti ufficiali ottenuti con la legge sulla libertà dell'informazione (FOIA. Nda), anche se molti di essi pesantemente censurati, Mimmo Franzinelli [2] dimostra il massiccio intervento a fini di controllo ma anche di vera e propria guerriglia psicologica, attuato dai servizi segreti e dall'FBI nei confronti di molte star della musica dell'epoca evidenziando le numerose infrazioni alla legge e ai diritti civili commesse dalle autorità che evidentemente hanno ritenuto di avere il diritto di agire come più gli faceva comodo senza temere inchieste, ritorsioni legali, o richiami all'ordine di alcun genere. E questo la dice lunga sul fatto che un cittadino possa far rispettare i suoi diritti costituzionali o le leggi stesse a sua tutela in quella che chiamiamo: democrazia.

Leggendo il libro di Franzinelli [3] appare chiaro che gli spettri della Gestapo o della polizia politica non sono relegati a realtà dittatoriali di altri tempi come vorrebbe farci credere Hollywood ma sono ben presenti e radicati nella società occidentale.

Ma le cose che emergono dall'analisi dei documenti sono anche più complesse e interessanti. Si scopre ad esempio che la pratica di perseguitare gli artisti “scomodi” con metodi spesso illegali che porteranno al suicidio e alla morte di alcuni in circostanze mai chiarite, inizia prima dell'esplosione della cultura Rock e si concentra inizialmente su alcuni autori Folk. L'impressione è anzi che l'onda Rock arrivi quasi come una manna per i servizi segreti e che la cultura del “Sex and Drugs and Rock 'N' Roll” (sesso,droga e rock and roll. Nda.) sia ben tollerata perché svia l'attenzione da quegli autori, considerati pericolosi per la sicurezza nazionale, che nei testi delle loro canzoni imponevano riflessioni profonde sul sistema in cui viviamo, sulla democrazia, sul governo etc. Anche Bob Dylan, [4] fu oggetto dell'interesse morboso dell'FBI all'inizio della sua carriera e fu lasciato in pace dopo la sua svolta “Rock”.

Ma personaggi come Pete Seeger [5], Phil Ochs [6], Joan Baez [7] , i Virgin Fugs [8], furono perseguitati in tutti i modi allo scopo di fiaccare la loro volontà e ridurli al silenzio.

Solo per portare un esempio, Joan Baez dopo essersi resa conto di essere spiata e seguita, inoltrò nel 1976 una richiesta all'FBI per ottenere tramite il FOIA qualsiasi documentazione che la riguardasse. Non ebbe risposta e fu soltanto con un ricorso al tribunale che ottenne, nel 1977, il rilascio di 365 documenti archiviati all'FBI che ne trattenne altri appellandosi a varie clausole della legge [9].

Con ulteriori ricorsi ne ottenne altri 145 e, successivamente, nel 1978 altri 1075 ma una parte rimane tutt'ora classificata e nelle mani dell'FBI. La scoperta di una tale mole di documentazione a suo carico è stata sconvolgente per la Baez e non può che turbare chiunque l'idea che un libero cittadino sia del tutto ignaro riguardo le forze oscure che si stanno muovendo contro di lui. La Baez ma anche gli altri artisti che hanno ricevuto l'attenzione dell'FBI, vengono trattati alla stregua dei peggiori e più pericolosi criminali; l'accusa? Sono individui pensanti, hanno uno spiccato senso critico e sono indipendenti. Il paradosso sta nel fatto che ogni occidentale è convinto che assurdità simili si siano fermate in Russia e lì siano cessate con il crollo del comunismo, e che la psicopolizia sia un'invenzione dei romanzi fantascientifici di Philiph K. Dick.

L'FBI attuava spesso inseguimenti e spionaggio “in chiaro”, volendo cioè che le vittime si accorgessero di essere seguite e sorvegliate; si tratta di tattiche da guerra psicologica atta a destabilizzare l'equilibrio psicofisico della vittima. L'FBI faceva uso anche della propaganda; infatti si servì di giornalisti e autori comici compiacenti per screditare i personaggi scomodi attraverso articoli su giornali nazionali, vignette umoristiche e altro. Tutte operazioni che portarono spesso alla cancellazione dei concerti e all'intolleranza di parti della popolazione verso questi artisti spesso considerati veri e propri traditori. L'agenzia inoltre, arrivò al punto di inventarsi lettere di genitori preoccupati per i loro figli che si autospediva per avere la scusa di aprire un'indagine su qualche personaggio.

I servizi segreti infiltreranno addirittura degli agenti negli entourage a seguito degli artisti ma questo riguarda un altro aspetto che vedremo in seguito; quello legato alle passioni di alcune star poco perseguitate ma quasi sicuramente pilotate.

Osservando la documentazione raccolta da Franzinelli ci si rende conto che anche in piena esplosione Rock, gli artisti presi di mira non sono tanto quelli apparentemente più “trasgressivi” è problematici per l'ordine pubblico ma con canzoni tutto sommato innocue per il sistema come ad esempio i Led Zeppelin [10], ma tutti quei personaggi che probabilmente con la “cultura Rock” all'insegna della leggerezza hanno un rapporto tutto sommato marginale e risultano invece pericolosi per la loro capacità, con i loro atteggiamenti o con le loro canzoni, di indurre il pubblico a pensare. Troviamo così Jim Morrison [11] (più poeta che rockstar), Frank Zappa [12], John Lennon [13] (nell'epoca del suo attivismo), John Sinclair & the MC5, [14] e altri ad affiancare i cantanti folk dei primi periodi.

Ciò che hanno subito questi personaggi e che emerge dalle documentazioni raccolte è davvero inquietante ma non abbiamo lo spazio per raccontarlo in questa sede; vi consigliamo invece di leggere l'ottimo libro di Franzinelli che approfondisce l'allucinante storia di ognuno dei personaggi citati e pubblica la documentazione ufficiale e anche i testi delle canzoni più significative (link a fine articolo).

Queste pratiche non riguardano soltanto l'America; il potere digerisce male i liberi pensatori e in Italia, le idee anarchiche che Fabrizio De Andrè [15] trascrive in poesia nelle sue canzoni danno fastidio al punto da garantirgli una schedatura e una serie di indagini sul suo conto che aprono scenari inquietanti sulla cultura del sospetto e sulle tecniche investigative applicate a una persona interiormente libera e non violenta che viene improvvisamente trattata alla stregua di un terrorista.

Altri gruppi anche se “ufficialmente osteggiati” e perseguitati hanno però contatti strani che lasciano pensare a manovre oscure; i Grateful Dead [16] ad esempio, che ebbero un successo in costante crescita tanto da essersi trasformati in una band di culto (che si evolverà velocemente in un'industria imprenditoriale), vero e proprio punto di riferimento per i giovani e per altre band, rappresentano una vera zona d'ombra di difficile comprensione e il materiale raccolto su di loro dai servizi segreti è ambiguo ed emblematico.

Beniamini della controcultura hippie, esaltano l'utilizzo dell'LSD (l'acido lisergico) che diviene uno dei loro marchi di riconoscimento e che viene manipolato da due personaggi di riferimento della band: il paroliere Robert Hunter e il romanziere della controcultura Ken Kesey. C'è da dire che entrambi furono volontari nel programma della CIA denominato MKUltra [17] sulle droghe chimiche e gli studi sul controllo mentale con la creazione di personalità multiple condotti presso l'Università di Stanford (il progetto verrà ufficialmente abbandonato ma in realtà, come spesso avviene in questi casi proseguirà sotto altri nomi come MKSearch e Monarch).

Oltre a entrare in contatto con i servizi segreti della Cia, i due riceveranno una discreta remunerazione e da queste esperienze, Kesey pubblicherà nel 1962 il best seller: “Qualcuno volò sul nido del cuculo”. [18]

Inoltre nella band è presente un altro personaggio “casualmente utile”: si tratta del tecnico Owsley Stanley III specializzato nella produzione di droghe sintetiche. La figura carismatica invece (conosciuta come Captain Trips) è Jerry Garcia che confiderà a un giornalista interessato a conoscerlo a fondo: “Cosa mi piace? La musica e le droghe, la musica e le droghe.”

Franzinelli contesta la tesi di Jim Keith [19] (ricercatore della controinformazione piuttosto noto e morto in circostanze sospette per un'operazione al ginocchio dopo essere caduto da un palco) secondo cui la musica dei Grateful Dead sarebbe stata un mezzo per canalizzare il consenso e la ribellione giovanile in direzioni meno minacciose e ricorda le persecuzioni subite dalla band. Di fatto però la loro vicenda e le loro connessioni rimangono in parte oscure e generano dei leciti dubbi.

L'interesse di certi ambienti per le star del Rock la troviamo come detto anche in altri casi emblematici; Elvis Presley [20], un conservatore che disprezzava le Star in ascesa e ribelli come i Beatles del secondo periodo o Jimi Hendrix, riusci a farsi ricevere dal presidente Richard Nixon e offrì tutto il suo aiuto e la sua disponibilità di patriota. Donò al presidente una vecchia colt 45 e ricevette in cambio uno stemma del bureau of narcotics. Successivamente tentò di incontrare anche J. Edgar Hoover [21] che definiva “il più grande americano vivente” ma quest'ultimo disprezzava quel mondo e di conseguenza anche Elvis e il suo abbigliamento a frange. Lo considerava un degenerato alla pari degli altri e con una scusa evitò l'incontro. Ricevuto negli uffici dell'FBI chiese di essere assunto come agente segreto e offrì tutta la sua disponibilità per fermare la “gentaglia” che stava avvelenando le menti dei giovani americani.

Ciò che emerge dai documenti dell'FBI redatti su Elvis Presley è che l'agenzia, così solerte a infrangere la legge e a usare qualsiasi mezzo lecito o illecito pur di perseguire quelli che considerava artisti scomodi o pericolosi, chiuse entrambi gli occhi permettendo a Elvis di violare ripetutamente la legge e archiviando tutti i rapporti che rivelavano i canali attraverso i quali la malavita lo riforniva di polvere bianca in quantità industriali.

Ma ci sono altre connessioni occulte; nel suo entourage si muovevano personaggi enigmatici come ad esempio il suo manager, personaggio sinistro e misterioso che sfruttò Elvis fino alla morte derubandolo con percentuali assurde che arrivavano al 50% e manovrandolo come un burattino: Il colonnello Tom Parker. [22]

Cittadino ebreo olandese il cui vero nome era: Andreas Cornelis (Dries) van Kuijk, uomo dal passato misterioso con uno status da immigrato clandestino che non volle mai regolarizzare del tutto per non far luce, probabilmente, su un caso di omicidio che lo vedrebbe coinvolto nella sua terra natia. Come abbia evitato per anni le autorità americane è di fatto un mistero. Riuscì ad appropriarsi senza conseguenze del nome: Tom Parker che apparteneva a un ufficiale che lo aveva originariamente intervistato per l'arruolamento nell'esercito degli Stati Uniti; si arruolò per ben due volte negli anni 30 guadagnandosi una nuova identità; il secondo arruolamento si concluse con un ricovero coatto in un'ospedale psichiatrico. Nonostante l'ambiguità del personaggio, nel 1948 venne nominato Colonnello onorario dello stato della Louisiana dal governatore Jimmie Davis.

Altro fatto curioso è che l'FBI acconsentì a non aprire alcun fascicolo su di lui quando sul suo protetto ne aveva uno di 662 pagine.

Nell'onda Rock che travolge tutto si muove anche un mondo di artisti che hanno in comune, come dicevamo all'inizio, la passione per il diavolo, per personaggi sinistri come Aleister Crowley [23] e per gli UFO. Queste similitudini che caratterizzano molte star come i Beatles, i Led Zeppeling, i Rolling Stones, David Bowie, Elton John, Bob Dylan, i King Crimson, Elvis Presley e tanti altri, sono davvero strane; tutti sembrano attirati dall'occulto e in particolare da riti satanici ispirati dalla figura di Crowley e molti di loro hanno avuto visioni o esperienze riguardanti Ufo o alieni.

Viene da chiedersi se queste eccentricità che accomunano molti di loro non abbiano la stessa origine e non siano legate ai servizi di intelligence e ai progetti segreti sul controllo mentale come l'MKUltra. Il fatto che molti di questi artisti siano stati protagonisti di vicende dai tratti foschi e mai chiariti come ad esempio la morte di Brian Jones [24] che ha gettato ombre su Mick Jagger [25] e i Rolling Stones, l'omicidio di John Lennon ad opera del solito pazzo solitario, l'oscura vicenda di Charles Manson [26] che avrebbe dovuto diventare una star del Rock ma che finì per ideare la strage compiuta nella villa di Sharon Tate e Roman Polansky, la morte di Aaliyah [27], gli incidenti alle famiglie dei Led Zeppelin, la morte di John Bohnam [28], e molte altre vicende, se analizzate con un minimo di attenzione rivelano sempre connessioni e rapporti da fonti comuni che riguardano sette come la golden dawn,[29] la wicca [30] o scientology [31] e personaggi sospettati di essere in realtà manovrati dai servizi segreti.

Un altro buon libro che cerca di mettere assieme un quadro comune spulciando tra le vicende di questi personaggi è:”Le origini occulte della musica” della giornalista: Enrica Perucchietti.

Che ruolo riveste dunque la mania di occulto oggi esplicitata a livello quasi ossessivo nel panorama musicale? Marketing? Ipnosi di massa? Propaganda nera o cos'altro?

Difficile rispondere, ma di una cosa si può essere certi: la libertà nella nostra osannata democrazia è una favola in cui tutti credono ciecamente anche se inesistente. L'unica libertà che ci viene concessa è quella di acquistare ciò che ci viene consigliato, e pensare ciò che ci viene suggerito, ma guai a rifiutare l'omologazione e uscire dal gregge.

Music Band

Fonte Il Portico Dipinto

NOTE:
1. https://www.youtube.com/watch?v=emoFu3iejiQ
2. http://it.wikipedia.org/wiki/Mimmo_Franzinelli
3. Rock e servizi segreti di Mimmo Franzinelli 2010
4. http://it.wikipedia.org/wiki/Bob_Dylan
5. http://it.wikipedia.org/wiki/Pete_Seeger
6. http://it.wikipedia.org/wiki/Phil_Ochs
7. http://it.wikipedia.org/wiki/Joan_Baez
8. http://en.wikipedia.org/wiki/Virgin_Fugs
9. Franzinelli op. citata
10. http://it.wikipedia.org/wiki/Led_zeppelin
11. http://it.wikipedia.org/wiki/Jim_Morrison
12. http://it.wikipedia.org/wiki/Frank_Zappa
13. http://it.wikipedia.org/wiki/John_Lennon
14. http://it.wikipedia.org/wiki/MC5 Jimi Hendrixhttp://it.wikipedia.org/wiki/Jimi_Hendrix
15. http://it.wikipedia.org/wiki/Fabrizio_De_Andr%C3%A8
16. http://it.wikipedia.org/wiki/Grateful_Dead
17. http://it.wikipedia.org/wiki/MKULTRA
18. http://it.wikipedia.org/wiki/Qualcuno_vol%C3%B2_sul_nido_del_cuculo_%28r...
19. http://en.wikipedia.org/wiki/Jim_Keith
20. http://it.wikipedia.org/wiki/Elvis_Presley
21. http://it.wikipedia.org/wiki/John_Edgar_Hoover
22. http://it.wikipedia.org/wiki/Colonnello_Tom_Parker
23. http://it.wikipedia.org/wiki/Aleister_Crowley
24. http://it.wikipedia.org/wiki/Brian_Jones
25. http://it.wikipedia.org/wiki/Mick_Jagger
26. http://it.wikipedia.org/wiki/Charles_Manson
27. http://it.wikipedia.org/wiki/Aaliyah
28. http://it.wikipedia.org/wiki/John_Bonham
29. http://it.wikipedia.org/wiki/Golden_dawn
30. http://it.wikipedia.org/wiki/Wicca
31. http://it.wikipedia.org/wiki/Scientology

Voto: 10.00 (2 voti) - Vota questa news - OK Notizie


Altre news
28/11/2015 10:00:00 - Il nuovo sito è pronto
26/11/2015 19:40:00 - Fulvio Grimaldi a Matrix
24/11/2015 11:00:00 - Caccia russo abbattuto dai turchi
22/11/2015 20:20:00 - Ken O'Keefe: "ISIS = Israeli Secret Intelligence Service"
21/11/2015 21:00:00 - L'uomo che uccise Kennedy
19/11/2015 19:00:00 - La solitudine
18/11/2015 21:21:31 - Vladimir Putin - conferenza stampa al summit del G20
17/11/2015 13:50:00 - Dopo Parigi
15/11/2015 22:30:00 - Commenti liberi
14/11/2015 9:40:00 - À la guerre comme à la guerre
13/11/2015 23:00:00 - Nuovi attentati a Parigi
11/11/2015 19:50:00 - Atleti russi dopati, brutti e cattivi
10/11/2015 19:30:00 - Fini, Grillo, Travaglio - e il giornalismo che non fa i conti con sé stesso
9/11/2015 18:30:00 - "Bag it!" Documentario (Ita)
8/11/2015 9:09:03 - Commenti liberi

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
krom2012
Inviato: 7/12/2014 20:44  Aggiornato: 7/12/2014 20:44
Mi sento vacillare
Iscritto: 31/3/2010
Da: ll'oltretomba
Inviati: 576
 Re: Il Rock, tra l'illusione della libertà e le ombr...
Citazione:
l'esplosione Rock degli anni 60 ha davvero rappresentato una volontà di cambiamento e ribellione al sistema che è stata poi repressa in modo efficace


Credo che le due cose siano andate di pari passo, nel senso che nel ’68 era stato aperto uno spiraglio di luce che negli anni successivi ha portato ad un’apertura collettiva, al risveglio, periodo in cui grazie ad esso è stata prodotta la miglior musica di sempre. Gli artisti di quell’epoca sono considerati ancora oggi dei miti proprio perché erano riusciti attraverso la musica ed i testi ad aprire gli occhi alle masse, quindi è chiaro che il sistema ha fatto di tutto per reprimere, distruggere ed eliminare quel risveglio, partendo dalle grandi personalità che erano diventate un problema, un intralcio per lo status quo, inserendo le peggiori droghe e usando qualsiasi altro mezzo. Molti degli artisti musicali che sono stati ‘suicidati’ appartengono al club dei 27 e non è un caso, per citarne alcuni: Jimi Hendrix, Bryan Jones, Janis Joplin, Jim Morrison e nel corso degli anni questo pseudo rituale è proseguito con ad es. Mia Zapata, Kurt Cobain, Kristen Pfaff, Amy Winehouse. Senza contarne tanti altri che se ne sono andati in circostanze poco chiare e avvolte nel mistero, come i più famosi: John Lennon, Micheal Jackson, Whitney Houston. Casi che vengono frettolosamente chiusi con le solite giustificazioni: abuso di droghe mischiate con antidepressivi oppure come detto nell’articolo, uccisi dal solito pazzo (che probabilmente è una pedina sotto l’effetto del controllo mentale usata dai servizi segreti).

La musica rock è stata spesso associata al satanismo (è solo un’etichetta perché un testo può risultare diabolico a prescindere dal genere musicale) e alcuni ritengono che sia stata creata dagli Illuminati o come li vogliamo chiamare, lo stesso vale per le simbologie, basti pensare al segno delle corna che nei concerti rock, metal ecc. è un gesto abituale dei fan e non certo riconducibile a sette sataniche o un segno distintivo per riconoscersi tra l’elite (se poi viene usato anche così è un altro discorso). Credo che quella musica abbia avuto il suo massimo splendore proprio nel periodo maggiore di risveglio di massa (’69 -‘78), ma penso solo perché in quegli anni andava di moda il rock, che poi è stato vittima di strumentalizzazione, propaganda (sex drugs & rock’n roll) e demonizzazione (come la cannabis).

...il cielo è sempre più bianco...
ivan
Inviato: 7/12/2014 21:22  Aggiornato: 7/12/2014 21:26
Sono certo di non sapere
Iscritto: 22/7/2004
Da: Bronx
Inviati: 11520
 Re: Il Rock, tra l'illusione della libertà e le ombr...
Ombre sinistre a quanto pare:

link Tragedie e misteri del rock'n'roll

link Dieci casi irrisolti del Rock, le morti maledette della musica

link Il mistero di Mozart

E l'elenco potrebbe continuare a lungo.

"Il successo è l'altra faccia della persecuzione" diceva un poeta.

FedeV
Inviato: 7/12/2014 21:36  Aggiornato: 7/12/2014 21:36
Mi sento vacillare
Iscritto: 18/10/2006
Da:
Inviati: 445
 Re: Il Rock, tra l'illusione della libertà e le ombr...
Io avevo letto questo tempo fa. Il link è la prima parte di venti che si riescono a richiamare andando alla home page dalla fine delle pagina. Tratta della nascita della generazione hippie e i suoi legami con i militari. L'autore ci ha anche scritto un libro ma non l'ho comprato perché è caro.

Slobbysta
Inviato: 7/12/2014 23:31  Aggiornato: 7/12/2014 23:37
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 23/7/2013
Da:
Inviati: 2227
 Re: Il Rock, tra l'illusione della libertà e le ombr...
CITAZIONE..Cittadino ebreo olandese il cui vero nome era..

CURIOSO SOTTOLINEARLO...intanto a me non influenza....

CITAZIONE..L'unica libertà che ci viene concessa è quella di acquistare ciò che ci viene consigliato, e pensare ciò che ci viene suggerito, ma guai a rifiutare l'omologazione e uscire dal gregge.


PENSA.. A ME? NON CAPITA! CASPITA!....INTERESSANTE capir l'impostazione..perché questo tipo di comunicazione? Mmm...grrr...fff



TROVO L'ARTICOLO ANCHE PERICOLOSO...NON CAPISCO LA VOLONTÀ DI TRASMETTERE STA ROBA....mi ricordo musiche "subliminali" al contrario..o altre trovate...boh io non le capisco quando vanno giuste!

INNEGABILE CHE DIETRO AD ARTISTI CI SIA IL FURBO, AMICO DEL TALE, CHE POI CONOSCE QUELLO DELLA CIA e vengono presentati...MANNUCCARI/"mafioso" (nel nostro squallore)...però sinceramente chi se ne frega..fa un piacere a se stesso!...E CHI SE NE FREGA!

Sgiuocando al giogo Slobbando

zeppelin
Inviato: 8/12/2014 1:30  Aggiornato: 8/12/2014 1:30
Mi sento vacillare
Iscritto: 26/9/2013
Da: L'Ape Raria
Inviati: 690
 Re: Il Rock, tra l'illusione della libertà e le ombr...
messaggi subliminali in lingue sconosciute:



avessero scritto "suca" almeno qualcuno li avrebbe capiti...

Con alleati come Obama, non hai bisogno di nemici.
redribbon
Inviato: 8/12/2014 8:55  Aggiornato: 8/12/2014 8:55
Mi sento vacillare
Iscritto: 14/1/2006
Da: Firenze
Inviati: 614
 Re: Il Rock, tra l'illusione della libertà e le ombr...
Citazione:
L'impressione è anzi che l'onda Rock arrivi quasi come una manna per i servizi segreti e che la cultura del “Sex and Drugs and Rock 'N' Roll” (sesso,droga e rock and roll. Nda.) sia ben tollerata perché svia l'attenzione da quegli autori, considerati pericolosi per la sicurezza nazionale, che nei testi delle loro canzoni imponevano riflessioni profonde sul sistema in cui viviamo, sulla democrazia, sul governo etc.



Ritengo che siano una manna in primo luogo perchè il potere, per la conservazione del sistema, promuove il "vizio". Ad esso fanno comodo tutte quelle abitudini che spingono l'uomo verso comportamenti animaleschi pittusto che virtuosi,
perchè questo è il PARADIGMA del sistema capitalista dove ognuno deve cercare di arrivare sopra ad altri, i quali quindi saranno sotto per forza.

Il pericolo per il potere è che la gente se ne renda conto e cominci a pensare che non sia una buona cosa la competizione in cui ti costringe il sistema capitalista, ma che sarebbe meglio allearsi col prossimo, piuttosto che cercare di soverchiarlo,
e quindi cambiare completamente dalle radici il sistema per crearne un altro in cui vi sia una relativa eguaglianza economica tra gli uomini, e mandare a quel paese il capitalismo con la sua "animalesca" e crudele competizione.
Se la gente capisce questo e inizia a pensare di come porvi rimedio il sistema è finito.

Per questo è meglio spargere (addirittura pubblicizzare) abitudini deprecabili come la droga e comportamenti animaleschi come il sesso senza amore, o il gretto individualismo.

“datemi il controllo della moneta di una nazione e non mi importa di chi farà le sue leggi”

Mayer Amschel Rothschild
stper001
Inviato: 8/12/2014 11:10  Aggiornato: 8/12/2014 11:10
So tutto
Iscritto: 12/12/2012
Da:
Inviati: 9
 Re: Il Rock, tra l'illusione della libertà e le ombr...
Leggevo il riferimento alla giornalista Enrica Perucchietti citata alla fine del post. Siccome proprio ieri sera e settimana scorsa guardavo la trasmissione Mistero e già in precedenza ho visto un servizio con i riferimenti di Massimo Mazzucco, avrei un paio di domande :
1) Luogocomune e Adam Kadmon sono la stessa cosa/persona/personaggio ?
2) Si continua a citare questo Franzinelli e il suo libro. Ho capito che siamo sotto Natale e bisogna vendere libri ma faceva prima a farsi un bel banner e farselo pubblicare a margine del post
3) Seguo da molto il blog di Massimo e ne ho letti di approfondimenti e argoment che vengono trattati (secondo me ) in modo rigoroso e preciso.
Non ritengo il canale Italia Uno e la sua trasmissione Mistero altrettanto "rigorosa", vorrei capire meglio dunque questa collaborazione tra Mazzucco e Mistero per avere un suo punto di vista nel merito, visto che ci collabora.

Grazie

Pyter
Inviato: 8/12/2014 11:58  Aggiornato: 8/12/2014 12:08
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/9/2006
Da: Sidonia Novordo
Inviati: 6250
 Re: Il Rock, tra l'illusione della libertà e le ombr...
http://it.wikipedia.org/wiki/Aaliyah


Il rapporto della National Transportation Safety Board (NTSB) stabilì che il pilota Luis Morales III aveva falsificato i documenti per ottenere la licenza di volo dalla Federal Aviation Administration (FAA), dichiarando di aver volato molte più ore di quelle effettive[55]. Un'accurata autopsia inoltre rivelò nel suo sangue la presenza di ingenti quantitativi di cocaina e alcol[56].


Qui bisogna scusarli. Non avevano ancora i dati giusti per valutare le capacità del pilota. Quando Aaliya è morta mancavano un pò di giorni all'11 settembre.


Qualcuno lo aggiorni.


P.S.
Nel campo del cinema le cose sono ancora più interessanti. Oltre al caso di Sharon Tate, ci sarebbe Natalie Wood, Jean Seberg e altri tantimila casi.
I più interessanti sono ovviamente i casi di suicidio.
C'è per esempio il suicidio di Romy Schneider subito dopo aver girato "La signora è di passaggio".
Insomma di materiale per divertirsi ce n'è.

edit

"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Redazione
Inviato: 8/12/2014 12:04  Aggiornato: 8/12/2014 12:08
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Il Rock, tra l'illusione della libertà e le ombr...
STPER: Citazione:
1) Luogocomune e Adam Kadmon sono la stessa cosa/persona/personaggio?


Certamente. Io ogni settimana mi tingo i capelli di biondo, mi metto la mascherina e il vestito da torero, e vado a recitare il mio pezzo davanti alle telecamere di Mistero.

Parlando seriamente: io tecnicamente non "collaboro" con Mistero. Loro hanno mandato in onda il mio film sugli UFO, qualche anno fa, e ogni tanto ne rimandano degli estratti.

Anche per il video sulla morte di bin Laden (che hanno trasmesso di recente), hanno preso le fonti da quello che ho realizzato io, ma lo hanno rifatto da cima a fondo. Dopodichè mi hanno giustamente ringraziato, nei titoli, per l'idea che gli ho fornito.

In ogni caso, finchè i miei materiali sono mandati in onda in modo corretto e non distorto, io non ho nessun problema a darli a chiunque. Non capisco questo "snobismo" verso le trasmissioni a taglio più popolare. Ogni trasmissione ha il suo pubblico, e finchè il messaggio arriva in modo corretto non vedo problemi nel diffonderlo.

Davide71
Inviato: 8/12/2014 12:55  Aggiornato: 8/12/2014 12:55
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 8/7/2006
Da:
Inviati: 2108
 Re: Il Rock, tra l'illusione della libertà e le ombr...
Ciao a tutti:

l'articolo tratta un argomento molto interessante, che potrebbe valere un'intera vita spesa per esaurirlo. Musicband , in questo articolo, non ha potuto fare altro che esporre una sintesi per stuzzicare l'interesse, per cui quanto dirò vuole solo essere un'aggiunta e una precisazione di quanto da lui affermato.
Nel doc. sulla Marijuana Massimo aveva già fatto notare come la propaganda negativa su di essa aveva lo scopo di favorire l'industria del nylon. Tuttavia i suoi fautori non potevano prevedere che essa avrebbe generato una crescita esponenziale del suo consumo! D'altronde, se uno diffonde la notizia sui mass media che essa rende le donne più disponibili se lo dovrebbe aspettare, ma tant'è che le autorità si ritrovarono interi segmenti di popolazione stregata dalla cannabis. E "chi comanda" capì anche quanto ci si potesse guadagnare sopra! Quello che però non capirono, perché erano dei materialisti che pensavano solo ai soldi, erano le conseguenze distruttive che il suo consumo avrebbe avuto sulla mentalità ristretta e bigotta dell'epoca!
Tutti noi siamo convinti che "dietro" tutti i fenomeni di massa vi sia lo zampino di "forze oscure", ma dobbiamo sempre ricordare che tali "forze oscure" spesso generano dei mostri che non riescono più a governare! In altri termini molti complottisti pensano che siamo governati da entità super intelligenti che abbiano ben chiare le conseguenze delle loro azioni, perché in possesso di conoscenze che tengono ben nascoste alle persone comuni. Nulla prova che sia così, anzi! E' più facile pensare ad apprendisti stregoni che fanno esperimenti sulla popolazione senza avere le idee chiarissime su cosa stiano facendo.
Inoltre siamo anche convinti che tali "forze oscure" facciano capo ad un'unica entità, legata al governo USA, ma nulla prova che sia così, anzi!
Infine, ed è questo l'aspetto di follia, vi è una marcata tendenza a generare gli stessi fenomeni che si tende esteriormente a combattere. A parte l'uso delle droghe, per le quali il fatto di renderle illegali permette di moltiplicare i guadagni e assoggettare la gente, anche fenomeni come la pedofilia stanno subendo lo stesso destino. E l'immigrazione...

Non date le perle ai cani e ai porci perchè non le mangeranno e vi si rivolteranno contro.
NiHiLaNtH
Inviato: 8/12/2014 14:27  Aggiornato: 8/12/2014 14:30
Sono certo di non sapere
Iscritto: 5/12/2005
Da:
Inviati: 3225
 Re: Il Rock, tra l'illusione della libertà e le ombr...
Citazione:
In realtà è proprio vero che moltissimi video musicali in modo alquanto sfacciato e sempre meno celato esibiscono una quantità impressionante di simbologie di stampo esoterico e di messaggi più o meno trasversali o subliminali di vario genere; ma non sarà che le rigide regole del marketing, accortesi delle nuove tendenze ci stiano marciando sopra?


fanculo i video musicali la cosa più oscena sono i simboli massonici i riferimenti al controllo mentale e le scie persistenti nei cartoni per bambini

comunque che tali simboli e riferimenti erano già presenti nel mondo della musica, del cinema e della moda nel secolo scorso anche se con frequenza e visibilità decisamente minori

Red_Max
Inviato: 8/12/2014 14:50  Aggiornato: 8/12/2014 14:50
Mi sento vacillare
Iscritto: 22/7/2012
Da: in volo
Inviati: 975
 Re: Il Rock, tra l'illusione della libertà e le ombr...
Molto interessante, per una volta tralascerei il discorso simbolico e dei presunti messaggi contenuti, sempre difficile da dimostrare, concentrandosi invece sul fatto che i musicisti rock-pop una volta diventati famosi hanno un grande potere sulle masse, è pertanto possibile che il sistema metta in moto i suoi meccanismi per controllare che non vengano trasmessi messaggi contro di esso , anche a costo di eliminare fisicamente l'artista scomodo.
Purtroppo tutto è possibile e anche molto probabile.
Ultimamente sono dell'idea che una vera rockstar non supera mai la soglia dei 27 anni... o muore o si trasforma in una macchina per far soldi che trasmette messaggi rassicuranti...

L'anoressia è un "orientamento" alimentare?

Non ti piacciono i crauti? allora sei crautofobo...
E' un reato gravissimo...

Aspirare gli embrioni è indice di civiltà!!!

Io non sono un complottista...
mi interesso di leggende metropolitane...
Truth79
Inviato: 8/12/2014 18:31  Aggiornato: 8/12/2014 18:31
Ho qualche dubbio
Iscritto: 15/8/2009
Da:
Inviati: 244
 Re: Il Rock, tra l'illusione della libertà e le ombr...
Massimo non c'è da scherzare su Adam Kadmon,io da adesso in poi nelle tue apparizioni video mi vestirei come lui,sicuramente susciteresti molto più interesse... ....

Di tutte le cose sicure,la piú certa è il dubbio.
Slobbysta
Inviato: 8/12/2014 20:20  Aggiornato: 8/12/2014 20:23
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 23/7/2013
Da:
Inviati: 2227
 Re: Il Rock, tra l'illusione della libertà e le ombr...
stper001...ecco perché non credo nella democrazia..mentre tu voti..io mi vesto da Zorro..almeno la CIA non mi uccide..Adamo Kadmon ..e David Icke..Estulin? Povera noi... Slobbando

Jurij
Inviato: 8/12/2014 21:41  Aggiornato: 8/12/2014 21:41
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 8/11/2009
Da: Galvatron
Inviati: 2359
 Re: Il Rock, tra l'illusione della libertà e le ombr...
Ho sempre pensato che non esiste la musica buona o la meno.
La musica è come la qualità : corrispondenza all'uso, ovvero se piace è buona, se non piace è scarsa.
Piuttosto vorrei porre l'accento su una domanda che mi sono posto più volte.
C'è della musica che posso ascoltare solo in alcuni momenti di stato mentale.
Altra musica che sembra influire sul mio stato mentale.
Si dice che la musica piaccia perchè la frequenza che sprigiona si avvicina alla frequenza celebrale.
Domanda: quanta forza-potere di "spostamento" delle nostre frequenze ha la musica?
Porto un esempio pratico : a me la musica dei Depeche Mode mi piace tanto, ma mi rendo conto che ascoltandola per troppo tempo altera il mio stato d'animo portando un certo livello di depressione.
Con questo non voglio assolutamente dire che la cosa é intenzionale da parte dei DM, ma forse tramite la musica riescono a trasmettere le loro onde celebrali.... mah

Dove ci sono attentati ci sono servizi segreti.

Non scarto mai nessuna ipotesi perché un domani potrebbe andare a sostegno di un'altra rendendola così più possibile.

Chi ha le competenze (potere di decidere) ha le responsabilità.
Red_Max
Inviato: 8/12/2014 21:42  Aggiornato: 8/12/2014 21:42
Mi sento vacillare
Iscritto: 22/7/2012
Da: in volo
Inviati: 975
 Re: Il Rock, tra l'illusione della libertà e le ombr...
Sì però a me non interessa il significato dei simboli o dei messaggi più o meno nascosti.
Mi interessa sapere che effetti hanno su chi riceve questi messaggi.
Di solito su questo punto casca l'asino.
Se invece parliamo dei messaggi espliciti della musica e includendo anche tutte le interviste che poi la gente va a leggersi, allora lì si può ragionare sul perché quello va avanti e quell'altro lo hanno fatto fuori ecc...
Ribadisco che un John Lennon non è solo un musicista ma diventa anche un politico se quello che dice viene ascoltato da milioni di persone...

L'anoressia è un "orientamento" alimentare?

Non ti piacciono i crauti? allora sei crautofobo...
E' un reato gravissimo...

Aspirare gli embrioni è indice di civiltà!!!

Io non sono un complottista...
mi interesso di leggende metropolitane...
zeppelin
Inviato: 9/12/2014 0:12  Aggiornato: 9/12/2014 1:15
Mi sento vacillare
Iscritto: 26/9/2013
Da: L'Ape Raria
Inviati: 690
 Re: Il Rock, tra l'illusione della libertà e le ombr...
Red_MaxCitazione:
Sì però a me non interessa il significato dei simboli o dei messaggi più o meno nascosti.
Mi interessa sapere che effetti hanno su chi riceve questi messaggi.
Di solito su questo punto casca l'asino.
Se invece parliamo dei messaggi espliciti della musica e includendo anche tutte le interviste che poi la gente va a leggersi, allora lì si può ragionare sul perché quello va avanti e quell'altro lo hanno fatto fuori ecc...
Ribadisco che un John Lennon non è solo un musicista ma diventa anche un politico se quello che dice viene ascoltato da milioni di persone...


La musica ha da sempre avuto "altri" significati, nascosti o palesi.
In una lettera di denuncia all'inquisizione del 1624 si segnala che donne e uomini del paese friulano di Palazzolo eseguissero "Schiarazula Marazula" (più nota la versione di Branduardi col titolo "Ballo in Fa diesis minore") cantando per evocare la pioggia. Le parole originali sono andate perdute ma la melodia è forse l'unica rimasta pervenutaci sicuramente da riti arcaici pagani. Mainerio l'ha trascritta ed è diventata musica da corte.

L'opera lirica ha avuto influssi dalla massoneria, il cui potere s'era consolidato; vedere l'articolo redatto da un fratello muratore sul Melodramma e Massoneria.

Il fatto è che fintanto che i messaggi sono criptici rimangono interni, nel senso che io ti comunico un "lo so che tu sai che io so", e al massimo chi non è addentro può perdere significati nascosti.

Con la grande distribuzione le cose cambiano, in quanto si può raggiungere un grande numero di destinatari con supporti a basso costo. Un musicista pop invia messaggi sostanzialmente su tre supporti:
- i testi delle canzoni
- il suo comportamento pubblico
- le immagini, copertine, poster, (e dagli anni '80) video

Un esempio: nel 1973 i Rolling Stones inserivano nel loro album "Goat's head soup" una foto delle dimesioni dell'LP, appunto di una zuppa di testa di caprone (che Wiky la definisce "una speciatà giamaicana", dove l'album è stato effettivamente registrato), eccola qui:


Pur senza video, un messaggio satanico, ingenuo o premeditato, è partito.
Uno, più un altro, più un altro ancora; credo che il fine sia di creare un sillogismo del tipo:
"A" (l'artista) mi piace, siccome ad "A" piace "B" allora a me "B" piace
, o almeno non lo trovo così sgradevole e comunque sono tollerante nei suoi confronti.

Con l'avvento dei video le cose si facilitano, in quanto le immagini in movimento sono molto più adatte a "nascondere" messaggi destinati a coloro a cui la musica del video piace. Vedendo un video rap pieno di pappa-mignotte-macchinoni (messaggi ben poco subliminali) non dico che un ragazzino voglia diventare pappone per emulazione, ma basterebbe già che sia più condiscendente verso quel mondo perché un messaggio -diciamo moralmente negativo- sia veicolato con successo.

Diciamolo francamente: chi cazzo saprebbe oggi vita morte, miracoli e sopratutto le idee di Aleister Crowley se Beatles, Ozzy Osborne, Led Zeppelin, Marlyn Manson e via dicendo non lo avesso, chi più e chi meno palesemente, citato?

Con alleati come Obama, non hai bisogno di nemici.
il_ras
Inviato: 9/12/2014 11:01  Aggiornato: 9/12/2014 11:01
Mi sento vacillare
Iscritto: 12/10/2006
Da:
Inviati: 875
 Re: Il Rock, tra l'illusione della libertà e le ombr...
Music Band, a Febbraio, in privato, parlammo proprio di questo...


un messaggio nascosto?

hi-speed
Inviato: 9/12/2014 13:02  Aggiornato: 9/12/2014 13:02
Sono certo di non sapere
Iscritto: 28/12/2004
Da: preda lunga
Inviati: 3211
 Re: Il Rock, tra l'illusione della libertà e le ombr...
All'epoca (e dopo) non "predicava" Anton Lavey (cognome modificato) discendente ucraino?
Nei management dei vari gruppi nominati non vi erano per lo più personaggi della stessa radice? La maggioranza delle varie fidanzate non erano come sopra?

hi-speed

Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Slobbysta
Inviato: 9/12/2014 13:24  Aggiornato: 9/12/2014 13:26
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 23/7/2013
Da:
Inviati: 2227
 Re: Il Rock, tra l'illusione della libertà e le ombr...
CITAZIONE...Ho sempre pensato che non esiste la musica buona o la meno


ABBI PIETÀ...TUBOLAR BELLS o questa sonorità http://www.youtube.com/watch?v=gHxi-HSgNPc&feature=youtube_gdata_player sono un abisso da i Nomadi...per es.


CITAZIONE...La musica è come la qualità : corrispondenza all'uso, ovvero se piace è buona, se non piace è scarsa.



MAH...



CITAZIONE...a me la musica dei Depeche Mode mi piace tanto, ma mi rendo conto che ascoltandola per troppo tempo altera il mio stato d'animo portando un certo livello di depressione.



QUANTE MUSICHE DEPRESSIVE...POI SI VA OLTRE IL PIACERE...E SI ENTRA NELLA TAVOLOZZA DEI COLORI...SAKAMOTO o JARRE...SI...MA A PICCOLE DOSI....

Slobbysta

P.K.89
Inviato: 9/12/2014 17:38  Aggiornato: 9/12/2014 17:38
Mi sento vacillare
Iscritto: 3/7/2013
Da:
Inviati: 601
 Re: Il Rock, tra l'illusione della libertà e le ombr...
Citazione:
CITAZIONE...a me la musica dei Depeche Mode mi piace tanto, ma mi rendo conto che ascoltandola per troppo tempo altera il mio stato d'animo portando un certo livello di depressione.



QUANTE MUSICHE DEPRESSIVE...POI SI VA OLTRE IL PIACERE...E SI ENTRA NELLA TAVOLOZZA DEI COLORI...SAKAMOTO o JARRE...SI...MA A PICCOLE DOSI....

Slobbysta


Ludovico Einaudi a me fa un bell'effetto, ancor più se lo ascolto mentre sono immerso nella natura.

Massimo

Di la verità in realtà sei un agente anche tu, e questo portale serve a tenere un registro di tutti i soggetti potenzialmente pericolosi al sistema.

il_ras
Inviato: 9/12/2014 20:33  Aggiornato: 9/12/2014 20:54
Mi sento vacillare
Iscritto: 12/10/2006
Da:
Inviati: 875
 Re: Il Rock, tra l'illusione della libertà e le ombr...
guardatevi sto breve VIDEO e poi ditemi che ne pensate (è in topic, eh)

se non vi si apre nel browser salvatelo sul pc ed eseguitelo

>EDIT: per i diffidenti: sono riuscito a caricarlo su

Youtube

un messaggio nascosto?

clausneghe
Inviato: 14/12/2014 10:12  Aggiornato: 14/12/2014 10:12
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 17/4/2006
Da: nordcentro
Inviati: 1679
 Re: Il Rock, tra l'illusione della libertà e le ombr...
Grande dettagliatissimo articolo del nostro Music Band al quale vanno i miei complimenti.
L'anno scorso, a maggio, partecipai ad un evento in quel di Monza dedicato agli animali e agli animalisti. C'erano sul palco cantanti e piccole Star uno di questi mi pare era Giacchetti di striscia la notizia... Altri artisti di cui non ricordo ora il nome ma di una certa fama si esibivano sul palco. Io, curioso come sono, mi avventurai nei gazebo-camerini e restai sbalordito nel vedere questi artisti che nel salutarsi tra loro sfoggiavano le due dita a corna. Satanico....Un segno di appartenenza ad una setta comune, forse..

yarebon
Inviato: 14/12/2014 11:09  Aggiornato: 14/12/2014 11:09
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 25/10/2005
Da:
Inviati: 2366
 Re: Il Rock, tra l'illusione della libertà e le ombr...
Non facciamo di tutta l'erba un fascio, il gesto delle corna è anche un gesto tipico del sud Italia per scacciare il malocchio, gli spiriti cattivi, la sfiga e non a caso tra i primi rocker ad introdurlo fu Ronnie James Dio, di origini italiane, che a suo dire prese il gesto dalla nonna, vuol dire anche "i love you". Che poi abbia anche connotazioni sinistre probabilmente, ma dipende sempre dalla persona e da chi proviene, ma non è certo da quello che bisogna parlare di satanismo nel rock, evitiamo interpretazioni in un'ottica solamente cristiana.

Slobbysta
Inviato: 14/12/2014 12:02  Aggiornato: 14/12/2014 12:09
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 23/7/2013
Da:
Inviati: 2227
 Re: Il Rock, tra l'illusione della libertà e le ombr...
CITAZIONE...Di la verità in realtà sei un agente anche tu, e questo portale serve a tenere un registro di tutti i soggetti potenzialmente pericolosi al sistema...

C'È GIÀ IL SOFTWARE CHE CI PENSA...SU QUESTO PORTALE RICONOSCO 3nominativi NON UMANI...L'avevo già segnalato facendolo passare per battuta...ma con il linguaggio di Slobbysta "ogni" macchinario va in palla...porto pure sfiga.. quando mi avvicino ad un PC si immerda...quando ho lavorato in redazione, mi cacciavano come una strega dalle postazioni pur di non "perdere" il lavoro ...ah ah

Slobbysta


Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA