Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE


news internazionali : Una decisione giusta per motivi sbagliati
Inviato da Redazione il 19/12/2014 11:40:00 (9515 letture)

Nella sua prima campagna presidenziale - nel 2008 - Barack Obama aveva promesso una normalizzazione delle relazioni con Cuba. Oggi, sei anni dopo, il presidente - ormai una vera e propria "anatra zoppa" senza più l’appoggio della Camera e, da Gennaio, neppure del Senato - decide di mantenere la sua promessa. Cosa c'è sotto?

di Piero Cammerinesi

La nuova politica annunciata nei confronti di Cuba prevede cambiamenti significativi, tra cui l’instaurazione di relazioni diplomatiche e la rimozione di Cuba dalla lista degli stati promotori del terrorismo, nonché - questione ben più significativa - la ripresa di relazioni commerciali.

Come mai questa svolta, visto che Obama non ha mantenuto altre promesse importanti, come la chiusura di Guantanamo o la fine delle guerre di aggressione in Asia?

Il punto è che Obama sta facendo una scelta giusta ma per motivi sbagliati.

In realtà la scelta di abbandonare la politica di guerra fredda nei confronti di Cuba non avrebbe dovuto essere disgiunta dall’ammissione che tale politica è stata immorale e illegale.

Ora, nella logica del peggiore presidente della storia americana il motivo principale di questo storico cambiamento di prospettiva sarebbe il fatto che le sanzioni "non hanno funzionato”.

Dunque Obama, invece di prendere atto che le sanzioni sono state un errore morale e legale e dunque sospenderne l’attuazione, ...

... si accorgerebbe, solo ora, che non hanno ottenuto gli effetti sperati.

"In una delle più significative svolte nella nostra politica da oltre 50 anni - ha detto ieri Obama in un discorso in diretta televisiva dalla Casa Bianca - porremo fine ad un approccio obsoleto che, per decenni, non ha funzionato nel difendere i nostri interessi, e, a questo punto, cominceremo a normalizzare le relazioni tra i nostri due Paesi”.

Il punto chiave per comprendere tutta la vicenda è ben espresso da quella frase secondo cui l’embargo "non ha funzionato nel difendere i nostri interessi".

A quali interessi si riferisce Obama? Si tratta evidentemente di interessi commerciali delle Corporation, non certo dell'interesse delle popolazioni.

La verità che il presidente si guarda bene dal rivelare è che il sistema socio-economico di Cuba ha rappresentato per decenni una minaccia per le Corporation americane. Una minaccia che da Cuba ha contagiato, negli anni, gli altri Paesi dell’area sudamericana.

Cuba doveva essere punita per far capire cosa sarebbe accaduto ad altri Paesi, se questi avessero voluto seguire l’esempio dell’isola caraibica. L’embargo serviva dunque a bloccare la diffusione, nel continente americano, di politiche indipendenti dall’egemonia a stelle e strisce.

"Ma ora - aggiunge Obama - è tempo per un cambiamento. Faremo del nostro meglio per portare i nostri migliori valori anche laggiù”.

L’eccezionalismo americano non perdona; se le sanzioni “non hanno funzionato” non è naturalmente perché erano sbagliate, o illegali, o immorali, ma solo perché erano semplici errori. E adesso - dopo Iraq, Afghanistan e Libia - è venuto il momento di “esportare la democrazia” anche a Cuba.

"Anche se questa politica nasceva dalle migliori intenzioni, nessun'altra nazione si è unita a noi nell’imporre quelle sanzioni" afferma ancora Obama.

E quali erano queste “migliori intenzioni”?

Promuovere la democrazia e i diritti umani, è chiaro!

Ma questa è smaccata propaganda, destinata esclusivamente ai propri cittadini, il cui cervello è oggi totalmente lavato da media del tutto allineati con il potere.

“Dopo tutto, questi 50 anni hanno dimostrato che l’embargo non ha funzionato" ha continuato Obama.

Ma il problema non è che “non ha funzionato”, bensì che esso era ed è immorale ed illegale; tuttavia a questo nessun giornalista americano ha fatto cenno alcuno.

La cosa più esilarante è leggere oggi, in un editoriale del New York Times, che Cuba "rimane uno stato di polizia repressivo" e questo appena una settimana dopo la pubblicazione della relazione sulla tortura nei confronti dei prigionieri politici nelle carceri segrete a stelle e strisce, e mentre gli Stati Uniti sono scossi da proteste anche violente contro la brutalità della polizia che ha assassinato degli inermi cittadini di colore.

L’editorialista del NYT deve avere davvero una straordinaria faccia di bronzo per riuscire a scrivere una tale assurdità!

Inoltre va sottolineato che l’embargo economico continuerà a restare in vigore sino a quando non sarà ufficialmente revocato dal Congresso e l'iter, vista la feroce opposizione dei repubblicani, non sarà certamente una passeggiata.

Altro argomento da approfondire in questa nuova strategia geopolitica che, se da una parte “sdogana” parzialmente lo stato-canaglia Cuba, dall’altra evoca lo spettro dello stato islamico e spinge per l’isolamento della Russia, è quello dell’intervento del Vaticano che, grazie a trattative segrete bilaterali, ha reso possibile questa svolta.

Chi segue gli eventi internazionali sa bene come la vera e propria “destituzione” di papa Ratzinger e l’elezione al soglio di Pietro di papa Bergoglio non è altro che l’atto finale della vittoria della piramide gesuita-massonica che - pienamente allineata con Washington - punta a realizzare a tappe forzate il Nuovo Ordine Mondiale.

Il papa sudamericano, che ha espresso "vivo compiacimento per la storica decisione" rappresenta un tassello essenziale di questo programma; la sua influenza sui Paesi del centro e sud America è, infatti, perfettamente funzionale ai piani dell’Impero.

Non essendo più accettabili da parte dell'opinione pubblica mondiale le contro-rivoluzioni alla Pinochet, oggi la strategia di dominio assoluto perseguita dagli Stati Uniti passa attraverso la propaganda smielata di personaggi che si presentano come riformatori, difensori della democrazia, paladini dei popoli, ma che in realtà sono veri e propri lupi travestiti da agnelli.

Oggi l’azione dei più pericolosi nemici dell’umanità passa attraverso il travestimento, la contaminazione del linguaggio, la manipolazione delle coscienze, da cui è necessario difenderci con sempre maggiore lucidità.

Oggi, come mai in passato, nulla è come appare.

Piero Cammerinesi (corrispondente dagli USA di Coscieneinrete Magazine, Altrogiornale e Altrainformazione)

Fonte

Voto: 9.00 (2 voti) - Vota questa news - OK Notizie


Altre news
28/11/2015 10:00:00 - Il nuovo sito è pronto
26/11/2015 19:40:00 - Fulvio Grimaldi a Matrix
24/11/2015 11:00:00 - Caccia russo abbattuto dai turchi
22/11/2015 20:20:00 - Ken O'Keefe: "ISIS = Israeli Secret Intelligence Service"
21/11/2015 21:00:00 - L'uomo che uccise Kennedy
19/11/2015 19:00:00 - La solitudine
18/11/2015 21:21:31 - Vladimir Putin - conferenza stampa al summit del G20
17/11/2015 13:50:00 - Dopo Parigi
15/11/2015 22:30:00 - Commenti liberi
14/11/2015 9:40:00 - À la guerre comme à la guerre
13/11/2015 23:00:00 - Nuovi attentati a Parigi
11/11/2015 19:50:00 - Atleti russi dopati, brutti e cattivi
10/11/2015 19:30:00 - Fini, Grillo, Travaglio - e il giornalismo che non fa i conti con sé stesso
9/11/2015 18:30:00 - "Bag it!" Documentario (Ita)
8/11/2015 9:09:03 - Commenti liberi

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
Slobbysta
Inviato: 19/12/2014 12:27  Aggiornato: 19/12/2014 12:27
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 23/7/2013
Da:
Inviati: 2227
 Re: Una decisione giusta per motivi sbagliati
Da una parte sappiano tutti che Obama è il burattino dei "creditori"...DALL'ALTRA "FACCIAMO" FINTA DI NO...PARLIAMO DI REPPLICANI&DEMOCRATICI..come se non fossero uguali...come non li avessero messi li per pigliar in giro il popolo...

Poi si parla di Cuba..e in che modo colto e profondo...

Poi si fa passar per scontato dicendo...CAMMERINESI CITA: "Chi segue gli eventi internazionali sa bene come la vera..."

ECCO IL TRUCCO..IO Slobbysta SEGUO, E BENE..MA SE PIERO USA QUESTO LINGUAGGIO BYPASSA LE PROVE..ah sii? Ratzinger Bergoglio...è il NWO..il colpevole? ...che IPNOTISMO! Aggravato dal dito puntato


CAMMERINESI CITA: Oggi l’azione dei più pericolosi nemici dell’umanità passa attraverso il travestimento, la contaminazione del linguaggio, la manipolazione delle coscienze, da cui è necessario difenderci con sempre maggiore lucidità.


PREDICA BENE...

CAMMERINESI CITA: Oggi, come mai in passato, nulla è come appare.

LSD..CANNABIS..FUNGHETTI..POZIONI SCIAMANICHE...magari così si vede giusto...che tristezza non DAR consigli intelligenti..ma allarmare soltanto..

Slobbando

f_z
Inviato: 19/12/2014 14:09  Aggiornato: 19/12/2014 14:15
Mi sento vacillare
Iscritto: 16/1/2012
Da: Un mondo popolato da (troppi)pezzi di merda
Inviati: 958
 Re: Una decisione giusta per motivi sbagliati
Mmmm...il timing e' sospetto.
Non e' che gli ammerigani hanno paura che Cuba possa permettere ai russi di installare qualche base militare nell'isola e vogliono batterli sul tempo?

C'e' anche una ipotesi petrolio.

Codardo e' il soldato che "esegue gli ordini".

Eroe e' il soldato che ha il coraggio di sparare in faccia ai suoi "superiori".

Peccato che i soldati siano tutti scelti minuziosamente tra gli appartenenti alla prima categoria.
Pyter
Inviato: 19/12/2014 14:25  Aggiornato: 19/12/2014 14:28
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/9/2006
Da: Sidonia Novordo
Inviati: 6250
 Re: Una decisione giusta per motivi sbagliati
Una battaglia geopolitica da far tremare i polsi e dalla quale - mi sbilancio persino io - dipende il futuro globale del pianeta. Una battaglia condotta sul filo del rasoio e senza rispsrmio di energie. Una stilettata trasversale all'orso Putin come ex del KGB.
La situazione è talmente delicata che il prossimo passo provocatorio di Obama dovrà essere quello di mandare a Cuba un giornalista fidato a organizzare una conferenza dal titolo: "Ma gli Usa sono veramente nemici del Centroamerica?"
Si prevedono grosse discussioni sul web.

"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
peonia
Inviato: 19/12/2014 14:45  Aggiornato: 19/12/2014 14:45
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Una decisione giusta per motivi sbagliati
In realtà la scelta di abbandonare la politica di guerra fredda nei confronti di Cuba non avrebbe dovuto essere disgiunta dall’ammissione che tale politica è stata immorale e illegale. Ora, nella logica del peggiore presidente della storia americana il motivo principale di questo storico cambiamento di prospettiva sarebbe il fatto che le sanzioni "non hanno funzionato”.

quando mai ammetterebbero un errore?! MAI..

non è che vogliono aprire un McDonald?

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
BRASA
Inviato: 19/12/2014 16:11  Aggiornato: 19/12/2014 16:11
Mi sento vacillare
Iscritto: 28/8/2005
Da: 1600 Pennsylvania Avenue NW Washington, DC 20500
Inviati: 442
 Re: Una decisione giusta per motivi sbagliati
in arrivo una rivoluzione colorata anche a cuba?
cosa faranno? #occupyhavana?

ispirazione e visione sono in se stesse il fine ed il risultato
peppe75
Inviato: 19/12/2014 17:02  Aggiornato: 19/12/2014 17:02
Mi sento vacillare
Iscritto: 5/10/2006
Da: London
Inviati: 399
 Re: Una decisione giusta per motivi sbagliati
mi associo a f_z, è la prima cosa che ho pensato.
Siamo in fase di preparazione dell'escalation con la Russia, e gli americani vogliono assicurarsi che a Cuba non venga voglia di appoggiare direttamente i russi. Potrebbero trovarsi il nemico alle porte.

Cassandra
Inviato: 19/12/2014 20:08  Aggiornato: 19/12/2014 20:08
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 10/5/2006
Da:
Inviati: 1551
 Re: Una decisione giusta per motivi sbagliati
Si, è una pezza messa di corsa nel quadro della nuova guerra fredda contro la Russia.
Proprio la fretta è quella che mi spaventa...

"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto,
per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
peonia
Inviato: 19/12/2014 22:21  Aggiornato: 20/12/2014 12:10
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Una decisione giusta per motivi sbagliati
autorimosso, non c'entrava nulla, ho sbagliato thread! sorry

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
peonia
Inviato: 19/12/2014 22:25  Aggiornato: 19/12/2014 22:25
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Una decisione giusta per motivi sbagliati
Il Pentagono considera di dispiegare missili nucleari in Europa

Il pretesto è che la Russia abbia violato il trattato sulla riduzione delle armi nucleari a medio e corto raggio


Il Dipartimento della Difesa statunitense sta escogitando la possibilità di dispiegare nuovamente missili nucleari in Europa con il pretesto che la Russia abbia violato il trattato del 1987 sulla riduzione delle armi nucleari a medio e corto raggio Si tratta di ridistribuire missili cruise a testata nucleare in Europa, rimossi dal vecchio continente alla fine della Guerra Fredda.

Il pretesto formale è lo sviluppo da parte della Russia di un nuovo missile da crociera, che secondo gli Stati Uniti viola il trattato del 1987. Ciò è stato confermato dal sito americano The Washington Free Beacon, che ha citato un alto funzionario del Pentagono che si sarebbe espresso in questi termini nel Congresso di mercoledì.

Brian P. McKeon, vice sottosegretario alla Difesa, ha informato che il dispiegamento di missili da crociera figura tra le opzioni al vaglio del Pentagono se la Russia non tornerà a rispettare il trattato sulle armi nucleari a breve e medio raggio.

Ricordiamo che il trattato ha segnato la proibizione di missili balistici e da crociera con intervalli tra i 500 e 5000 chilometri, la cui distruzione è stata completata da entrambi gli Stati nel 1991-1992. Il missile russo, che tanta rabbia provoca nel Pentagono, è il R-500, con il quale si prevede di dotare i sistemi missilistici Iskander-M russi (dispiegati dalla Russia sul suo confine occidentale, in risposta al dispiegamento del sistema di difesa missilistica degli Stati Uniti in Europa).

Secondo i risultati dei suoi test nel 2007, nel poligono militare di Kapustin Yar, il missile è invisibile ai radar nemici e nella fase finale può realizzare curve strette e lanciare esche, rendendo la sua intercettazione praticamente impossibile.

L'Antidiplomatico
http://www.lantidiplomatico.it/dettnews.php?idx=82&pg=9810
il Pentagono considera di dispiegare missili in Europa..

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
Det.Conan
Inviato: 19/12/2014 23:01  Aggiornato: 19/12/2014 23:01
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 23/6/2006
Da:
Inviati: 1754
 Re: Una decisione giusta per motivi sbagliati
Citazione:
Chi segue gli eventi internazionali sa bene come la vera e propria “destituzione” di papa Ratzinger e l’elezione al soglio di Pietro di papa Bergoglio non è altro che l’atto finale della vittoria della piramide gesuita-massonica che - pienamente allineata con Washington - punta a realizzare a tappe forzate il Nuovo Ordine Mondiale.



La sua presenza fisica e il suo modo di parlare,l'assoluta e totale mancanza di critiche da parte di qualsiasi mezzo di informazione oserei dire a livello planetario,la rappresentazione buonista,amorevole e universale che vuole dare del suo pontificato e la credulità e l'adorazione del gregge neo-cattolico e fra massoni,laici,atei e di altre religioni che fanno a gara ad adularne le gesta sono quanto di più diabolico ci sia al giorno d'oggi.
Siamo in presenza di una delle più grandi truffe della storia dell'umanità.
Non esagero nel dire che Papa Francesco è attualmente l'Uomo più pericoloso del pianeta.

etrnlchild
Inviato: 20/12/2014 0:59  Aggiornato: 20/12/2014 0:59
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 1/10/2007
Da:
Inviati: 1200
 Re: Una decisione giusta per motivi sbagliati
La prima cosa che mi è venuta in mente a seguito di questa improvvisa apertura verso Cuba, con tanto di amoroso scambio reciproco di prigionieri, è il tentativo di fare terra bruciata intorno alla Russia togliendole uno storico avamposto.

Se i Repubblicani faranno finta opposizione e alla fine approveranno la cessazione dell'embargo, la strategia diventa palese.

Staremo a vedere.

"Lo spirito del guerriero non conosce né il lasciarsi andare né il lagnarsi, né conosce il vincere o il perdere."
lanzo
Inviato: 20/12/2014 14:48  Aggiornato: 20/12/2014 14:48
Mi sento vacillare
Iscritto: 8/10/2005
Da:
Inviati: 518
 Re: Una decisione giusta per motivi sbagliati
Al momento, si parla solo di aprire un ambasciata a Cuba, quindi stazione CIA e finanziamenti a ONG per varie rivoluzioni colorate in programma.
L'embargo rimane.

perspicace
Inviato: 20/12/2014 15:47  Aggiornato: 20/12/2014 15:47
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/9/2011
Da: località sconosciuta
Inviati: 3281
 Re: Una decisione giusta per motivi sbagliati
Siccome ad Israele stanno per essere applicate sanzioni ed embargo parziale dall'Unione Europea se non ritorna nei suoi confini del '67 qualcuno oltreoceano pensa di far passare il messaggio che con "l'embargo" non si ottiene niente. Infatti molti speaker autorevoli parlano proprio di questo del fatto che l'embargo non abbia ottenuto risultati concreti.

Staremo a vedere cosa succede in entrambe le situazioni.

Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
etrnlchild
Inviato: 20/12/2014 16:43  Aggiornato: 20/12/2014 16:43
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 1/10/2007
Da:
Inviati: 1200
 Re: Una decisione giusta per motivi sbagliati
Qualche altro elemento di riflessione:
Putin a Luglio scorso cerca di rendere di nuovo operativa una base di "ascolto" a Sud della Avana
Ma guarda un pò...

Inoltre sono ormai 23 anni che ogni Ottobre l'ONU vota (anche se in modo consultivo) a maggioranza schiacciante contro l'embargo e nessuno se lo è mai filato. A votare contro solo USA e Israele.
E ora "Todos somos americanos"...come no...

Qui siamo in piena guerra fredda e farsi amico uno storico nemico come Cuba è una mossa da manuale da parte degli USA.

Il fatto poi che Obama si faccia portavoce di questa storica decisione in un momento di massima debolezza e senza più alcun controllo del Congresso, mi sembra un' ulteriore indicazione che stia eseguendo ordini dall'alto.

"Lo spirito del guerriero non conosce né il lasciarsi andare né il lagnarsi, né conosce il vincere o il perdere."
barore1
Inviato: 20/12/2014 21:35  Aggiornato: 20/12/2014 21:35
Ho qualche dubbio
Iscritto: 9/12/2011
Da: NURAGHE MANNU
Inviati: 39
 Re: Una decisione giusta per motivi sbagliati
gli AMERIKANI SONO BRAVI GIOCATORI DI POKER.facciamo finta che sia un bluff,hanno centrato un grande faro su CUBA,cioè puntato la luce su questo grande evento storico,cosi tutti guardano ciò che mette in evidenza la luce,E L' OMBRA?

verrà un giorno che uccidere un animale per cibarsene sarà condannato come uccidere un umano.
peonia
Inviato: 21/12/2014 14:13  Aggiornato: 21/12/2014 14:15
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Una decisione giusta per motivi sbagliati
e i Russi bravi giocatori di scacchi!

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
barore1
Inviato: 21/12/2014 14:39  Aggiornato: 21/12/2014 14:39
Ho qualche dubbio
Iscritto: 9/12/2011
Da: NURAGHE MANNU
Inviati: 39
 Re: Una decisione giusta per motivi sbagliati
PUTIN sta dimostrando di essere molto bravo nell' economia energetica è monetaria e strategica, ma i massmierda cercano di confondere ,si è proprio bravo a scacchi penso anche a POKER, UN SALUTO.

verrà un giorno che uccidere un animale per cibarsene sarà condannato come uccidere un umano.
-ZR-
Inviato: 21/12/2014 16:35  Aggiornato: 21/12/2014 16:35
Mi sento vacillare
Iscritto: 2/9/2008
Da:
Inviati: 436
 Re: Una decisione giusta per motivi sbagliati
Video da vedere completamente.
Davvero bello.

VIDEO CENSURATO PIU' VOLTE PER NASCONDERE LA VERITÀ …: http://youtu.be/ZQtALuAODQQ

-ZR-

" I grandi spiriti hanno sempre incontrato violente opposizioni da menti mediocri."
Albert Einstein
Antdbnkrs
Inviato: 21/12/2014 17:59  Aggiornato: 21/12/2014 18:13
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 20/6/2013
Da:
Inviati: 1331
 Re: Una decisione giusta per motivi sbagliati
Se fossimo al posto della Russia non avremmo paura?

Ad ovest ha la NATO
A sud ha la NATO in Afghanistan e Iraq
A nord-est la NATO (alaska e canada)
A est la Cina che teoricamente dovrebbe essere alleata
http://www.hescaton.com/wordpress/la-cina-prepara-linvasione-della-russia/

In pratica sono circondati!

Inoltre a Cuba AVEVANO un alleato...

Da una parte gli Stati Uniti mettono fine all’embargo ad un tradizionale alleato della Russia, Cuba, con il chiaro intento di consolidare il proprio ruolo di potenza egemone nel continente americano e di sottrarre alleati alla Russia. Dall’altro capo, abbiamo un paese, la Cina, che vuole diventare la potenza egemone dell’Asia, ha una popolazione enorme in continua crescita, ha bisogno vorace quindi di spazio, di gas, petrolio e materie prime ed è circondata da paesi sovraffollati che non gli possono offrire nessuna consistente risorsa energetica. L’unico paese confinante, pieno di risorse e praticamente vuoto è la Russia.

Saro' troppo pessimista ma a mio parere la guerra è dietro l'angolo

peonia
Inviato: 21/12/2014 22:23  Aggiornato: 22/12/2014 10:15
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Una decisione giusta per motivi sbagliati
la solita....PROBLEMA-REAZIONE-SOLUZIONE dupalle!
Un economista e analista politico russo, Mikhail Delyagin, prevede una massiccia provocazione antirussa: potrebbe essere un'atomica tattica?

http://megachip.globalist.it/Detail_News_Display?ID=113757&typeb=0&In-arrivo-pesanti-azioni-false-flag-in-funzione-antirussa-


edit:
"L’informazione è che l’esercito ucraino sta per lanciare un’offensiva (1): ma non ne ha le capacità e la demoralizzazione è mostruosa. Tuttavia pretendono di passare all’attacco. Preparano un bombardamento d’artiglieria massiccio. Dopo questo, un’arma nucleare tattica esploderà nella zona dell’offensiva dell’esercito ucraino. Tutto il mondo condannerà l’uso di armi atomiche perpetrato dagli orribili russi. "....

http://www.morasta.it/kiev-prepara-un-altro-false-flag-atomico-di-maurizio-blondet/


io dico che c'è da tremare di fronte alla Bestia americana......

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
lanzo
Inviato: 22/12/2014 15:34  Aggiornato: 22/12/2014 15:34
Mi sento vacillare
Iscritto: 8/10/2005
Da:
Inviati: 518
 Re: Una decisione giusta per motivi sbagliati
Svegliatevi, l'embargo rimane. Ripeto: L'EMBARGO RIMANE.
Ho visto che quello a cui avevo avevo accennato nel mio precedente commento e' in linea con quanto detto da Craig Roberts che magari qualche cosetta piu' di noi la conosce. Ambasciata = agenzia CIA ufficiale, la povera la blogghista antiregime Sanchez e' disperata ora ce ne saranno a centinaia finanziate da Soros & Co. con magari pure le "femen" a fare qualche balletto di fronte al monumento del Che. Piu' una bella rivoluzione colorata, Cuba Libre come nome andrebbe bene (rum & coke).
Per me hanno fatto un qualche accordo con Raoul che magari si era rotto le palle e vorrebbe godersi i miliardi in santa pace da qualche altra parte, oppure lo tenevano per le palle per - magari questioni di droga - e non voleva fare la fine di Noriega. Non penserete che non ci siano passaggi di droga alla grande tra Cuba e Florida ?
State tranquilli che le jene rivogliono indietro i soldi (e con gli interessi) persi con le espropiazioni. Per me c'e' sotto un verminaio inimagginabile.

Vitriolum
Inviato: 22/12/2014 15:48  Aggiornato: 22/12/2014 15:48
Ho qualche dubbio
Iscritto: 7/11/2011
Da:
Inviati: 202
 Re: Una decisione giusta per motivi sbagliati
non capisco cosa si aspettava l'autore dell'articolo

...una mea culpa degli amerikani?
...delle scuse ufficiali di qualcuno?

è così importante?

non sarebbe più interessante un'analisi delle prospettive future anziché recriminazioni morali sulla cattiva america?

REMEMBER YOURSELF, ALWAYS AND EVERYWHERE
Calvero
Inviato: 22/12/2014 15:58  Aggiornato: 22/12/2014 15:58
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: Una decisione giusta per motivi sbagliati
Citazione:
Il fatto poi che Obama si faccia portavoce di questa storica decisione in un momento di massima debolezza e senza più alcun controllo del Congresso, mi sembra un' ulteriore indicazione che stia eseguendo ordini dall'alto.


Qualche esempio politico di rilevanza storica che li abbia eseguiti dal basso?



Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Calvero
Inviato: 22/12/2014 16:01  Aggiornato: 22/12/2014 16:01
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: Una decisione giusta per motivi sbagliati
_______
______


Citazione:
Qualche esempio politico di rilevanza storica che li abbia eseguiti dal basso?



... ah sì, è vero!! c'è eccome ... anche due addirittura...

... uno si chiamava John e l'altro Robert

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
toussaint
Inviato: 22/12/2014 16:46  Aggiornato: 22/12/2014 16:46
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/3/2012
Da:
Inviati: 5220
 Re: Una decisione giusta per motivi sbagliati
Concordo con le acute osservazioni riportate da diversi utenti di LC.
Anche a mio modesto parere trattasi di mossa tattica per sfilare un possibile alleato dalle fila di Putin.
Ormai l'attacco alla Russia mi pare generalizzato.
Ma l'esito non è per nulla scontato...

"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Jurij
Inviato: 22/12/2014 20:37  Aggiornato: 22/12/2014 20:46
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 8/11/2009
Da: Galvatron
Inviati: 2359
 Re: Una decisione giusta per motivi sbagliati
Premessa : Ha a che fare con il personaggio (affare interno), ma non con Cuba.

La morte recente dei due poliziotti potrebbe innescare un problema "in casa" sottovalutato dai "grandi pianificatori".

È un atto "dal basso" e particolarmente imprevisto, anche se agli occhi esterni sembra quasi che sia stata caricata bene prima la molla per poi lasciare il tempo che scattasse improvvisamente.

Vediamo come il burattino colorato pensa di risolvere questa escalation.

Per me questa situazione è particolarmente interessante perché si tratta di "cani da guardia", protetti finora a dismisura.

Adesso i fari sono puntati sul loro potere quasi assoluto.

Mio punto di vista : sono indispensabili per il "potere sopra" e quindi, con la manfrina della sicurezza della società, diverranno probabilmente ancora "più intoccabili".

Dove ci sono attentati ci sono servizi segreti.

Non scarto mai nessuna ipotesi perché un domani potrebbe andare a sostegno di un'altra rendendola così più possibile.

Chi ha le competenze (potere di decidere) ha le responsabilità.
incredulo
Inviato: 22/12/2014 22:00  Aggiornato: 22/12/2014 22:00
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/8/2006
Da: Asia
Inviati: 4061
 Re: Una decisione giusta per motivi sbagliati
Citazione:
La morte recente dei due poliziotti potrebbe innescare un problema "in casa" sottovalutato dai "grandi pianificatori". È un atto "dal basso" e particolarmente imprevisto, anche se agli occhi esterni sembra quasi che sia stata caricata bene prima la molla per poi lasciare il tempo che scattasse improvvisamente. Vediamo come il burattino colorato pensa di risolvere questa escalation.


Sicuro che sia stato sottovalutato?

Mai sottovalutarli i "grandi pianificatori".



Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
peonia
Inviato: 9/1/2015 17:53  Aggiornato: 3/2/2015 9:34
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Una decisione giusta per motivi sbagliati
autorimosso

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
peonia
Inviato: 3/2/2015 9:31  Aggiornato: 3/2/2015 9:31
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Una decisione giusta per motivi sbagliati

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA