Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE


Commenti Liberi : Commenti liberi
Inviato da Redazione il 23/12/2014 23:20:01 (7514 letture)




(Commenti liberi)

Voto: 5.00 (2 voti) - Vota questa news - OK Notizie


Altre news
28/11/2015 10:00:00 - Il nuovo sito è pronto
26/11/2015 19:40:00 - Fulvio Grimaldi a Matrix
24/11/2015 11:00:00 - Caccia russo abbattuto dai turchi
22/11/2015 20:20:00 - Ken O'Keefe: "ISIS = Israeli Secret Intelligence Service"
21/11/2015 21:00:00 - L'uomo che uccise Kennedy
19/11/2015 19:00:00 - La solitudine
18/11/2015 21:21:31 - Vladimir Putin - conferenza stampa al summit del G20
17/11/2015 13:50:00 - Dopo Parigi
15/11/2015 22:30:00 - Commenti liberi
14/11/2015 9:40:00 - À la guerre comme à la guerre
13/11/2015 23:00:00 - Nuovi attentati a Parigi
11/11/2015 19:50:00 - Atleti russi dopati, brutti e cattivi
10/11/2015 19:30:00 - Fini, Grillo, Travaglio - e il giornalismo che non fa i conti con sé stesso
9/11/2015 18:30:00 - "Bag it!" Documentario (Ita)
8/11/2015 9:09:03 - Commenti liberi

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
Redazione
Inviato: 23/12/2014 23:22  Aggiornato: 23/12/2014 23:22
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Commenti liberi
Per un paio di giorni sarò assente dal sito. Buon Natale a tutti.

DjGiostra
Inviato: 23/12/2014 23:29  Aggiornato: 23/12/2014 23:29
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/1/2009
Da: Brignano G.D'Adda
Inviati: 5481
 Re: Commenti liberi
Buon natale anche a te e atutta la tua famiglia...

Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Red_Max
Inviato: 23/12/2014 23:36  Aggiornato: 23/12/2014 23:36
Mi sento vacillare
Iscritto: 22/7/2012
Da: in volo
Inviati: 975
 Re: Commenti liberi
Mi aspettavo un DVD sulla vera storia di Babbo Natale...

L'anoressia è un "orientamento" alimentare?

Non ti piacciono i crauti? allora sei crautofobo...
E' un reato gravissimo...

Aspirare gli embrioni è indice di civiltà!!!

Io non sono un complottista...
mi interesso di leggende metropolitane...
Nichiren
Inviato: 23/12/2014 23:46  Aggiornato: 23/12/2014 23:46
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 26/3/2014
Da: Toscana
Inviati: 1061
 Re: Commenti liberi
Citazione:
Mi aspettavo un DVD sulla vera storia di Babbo Natale...

Bisognerebbe chiedere i diritti alla Coca Cola.

La verità è nel silenzio
Davide71
Inviato: 23/12/2014 23:49  Aggiornato: 23/12/2014 23:49
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 8/7/2006
Da:
Inviati: 2108
 Re: Commenti liberi
Buon Natale!

A giudicare dall'immagine Massimo conta di divertirsi parecchio!

Non date le perle ai cani e ai porci perchè non le mangeranno e vi si rivolteranno contro.
Fabrizio70
Inviato: 23/12/2014 23:49  Aggiornato: 23/12/2014 23:49
Sono certo di non sapere
Iscritto: 18/5/2006
Da: Roma
Inviati: 3721
 Re: Commenti liberi
Buon Natale a te e famiglia...


Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Rickard
Inviato: 24/12/2014 0:07  Aggiornato: 24/12/2014 0:07
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 9/9/2007
Da: Un mondo pervaso di follia
Inviati: 1609
 Re: Commenti liberi
Buon Natale e buon anno!

La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità. - Nikola Tesla
edo
Inviato: 24/12/2014 0:22  Aggiornato: 24/12/2014 0:22
Sono certo di non sapere
Iscritto: 9/2/2006
Da: casa
Inviati: 4529
 Re: Commenti liberi
Buone feste a tutti.

polaris
Inviato: 24/12/2014 0:24  Aggiornato: 24/12/2014 0:31
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 12/9/2012
Da: Tlön
Inviati: 1640
 Re: Commenti liberi
Buon Natale e felice anno nuovo a tutti quanti.

Un avvertimento però!

Occhio a Santa Claus ----> Santa ----> anagramma di ----> Satan

Interessante approfondimento qui che continua qui.

Che epoca terribile quella in cui degli idioti governano dei ciechi.. - Shakespeare
Nuit
Inviato: 24/12/2014 0:53  Aggiornato: 24/12/2014 0:53
Mi sento vacillare
Iscritto: 13/9/2010
Da: Messina
Inviati: 346
 Re: Commenti liberi
Buon Natale di vero cuore a tutti VOI!



peonia
Inviato: 24/12/2014 1:08  Aggiornato: 24/12/2014 1:08
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Commenti liberi
Vi auguro sogni a non finire
e la voglia furiosa di realizzarne qualcuno.

Vi auguro di amare ciò che si deve amare
e dimenticare ciò che si deve dimenticare.

Vi auguro passioni.

Vi auguro silenzi.

Vi auguro canti di uccelli al risveglio
e risate di bambini.

Vi auguro di resistere all'affondamento,
all'indifferenza,
alle virtù negative della nostra epoca.

Soprattutto, vi auguro di essere voi stessi.

(presa in prestito da Jacques Brel)

Auguri di cuore a tutti, belli e brutti, ed in particolare a Max and family

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
Nihander
Inviato: 24/12/2014 1:47  Aggiornato: 24/12/2014 1:47
Ho qualche dubbio
Iscritto: 22/2/2012
Da:
Inviati: 266
 Re: Commenti liberi
Qualcuno contatti la NASA e li avverta che Babbo Natale consegna i regali alle ore 24.00 del pacifico, al fine di evitare di partire per allunaggi e incappare nella famosa slitta.

Paracelso
Inviato: 24/12/2014 3:09  Aggiornato: 24/12/2014 3:20
Ho qualche dubbio
Iscritto: 26/8/2012
Da:
Inviati: 79
 Re: Commenti liberi
Certamente non festeggio il natale...ma mi unisco al coro degli auguri, almeno per ciò che riguarda il nostro confuso ed inquietante futuro...

Buon tutto a tutti voi, amici!
Che il caso ce la renda giusta. Amen!

ceo
Inviato: 24/12/2014 3:41  Aggiornato: 24/12/2014 3:41
So tutto
Iscritto: 5/3/2010
Da: Kansas City USA
Inviati: 1
 Re: Commenti liberi
Buon natale a tutti.

incredulo
Inviato: 24/12/2014 6:36  Aggiornato: 24/12/2014 6:38
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/8/2006
Da: Asia
Inviati: 4061
 Re: Commenti liberi
Buon Natale a tutti i frequentatori ed i lettori di LC, possa lo Spirito del Natale che soffia sul mondo in questi giorni, farvi trovare e sperimentare, la dimensione interiore di Pace e Amore, quella dimensione interiore in cui ogni ESSERE umano si sente pieno, libero e realizzato.

E VENNE TRA NOI

Fino ai trent'anni preparò il Suo corpo, la Sua anima e la Sua mente: li temprò perché potessero accogliere e contenere l'essenza cristica.

E quando ne fu permeato, la portò con modestia e coerenza.

Non scrisse libri, non costruí templi, non ebbe di Suo che la tunica inconsutile e i calzari.

A coloro che si perdevano dietro a complicate speculazioni filosofiche e sillogistiche mostrò l'efficacia di un linguaggio chiaro e diretto che, pur esprimendosi con semplicità in parabole, aveva l'assoluta potestà della sintesi e della logica piú raffinata, penetrando nei cuori della gente che L'ascoltava come la pioggia nelle zolle riarse e avide.

Non maneggiò denaro, non si occupò di politica, separò lo spirito dalla materia e Cesare da Dio.

Chiuse i libri della legge e aprí quello dell'Io interiore, facendo capire agli uomini che il Regno dei Cieli era alla loro portata in quanto essi erano figli di Dio, divina sostanza in divenire.

Perdonò, amò, pacificò, guarí, resuscitò.

Eppure, mai personaggio della storia umana fu piú osteggiato, odiato, combattuto, tradito e vilipeso, e con Lui anche i valori e i simboli che aveva donato al mondo.

Nessuno piú di Lui fu mal compreso dai nemici come da molti dei Suoi stessi seguaci.

Se la Terra ancora si dilania e soffre sotto il peso delle ingiustizie e degli errori, è perché gli uomini non hanno ancora accolto il Suo messaggio, il senso del Suo venire tra noi, a farsi carne e sangue, patire dolore e morte, vincere la materia con la resurrezione.

Egli è sempre lí nella Luce, nel punto cruciale in cui tutte le vie si congiungono.

E attende: che finalmente ci sia dato capire il male che ci facciamo ogni giorno dimenticando chi veramente siamo e qual è il sentiero da percorrere per giungere a Lui.

Fulvio Di Lieto

Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Antdbnkrs
Inviato: 24/12/2014 8:46  Aggiornato: 24/12/2014 8:46
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 20/6/2013
Da:
Inviati: 1331
 Re: Commenti liberi
Buon Natale anche a te Massimo e buon Natale a tutti gli utenti di LC

Stasera iniziera' la solita cantilena da parte dei parenti:

Ma non mangi nemmeno i tortellini? No grazie sono vegano.
Ma non mangi nemmeno un po di affettato? No grazie sono vegano.
Ma non mangi nemmeno i formaggi? No grazie sono vegano.
Ma non mangi nemmeno il pollo,l'agnello,il maiale,il pesce? No grazie sono vegano.
Ma non mangi nemmeno una fetta di panettone? No grazie sono vegano.
Ma non mangi nemmeno una fetta di pandoro? No grazie sono vegano.
Ma non mangi nemmeno un pezzo di torrone? No grazie sono vegano.

Dopo l'ennesimo "Ma non mangi nemmeno" rispondero' alla ALDO (giovanni e giacomo)

Sono V E G A N O

V con Verdura
E come erba
G come grano
A come avena
N come nocciole
O come ortaggi



e quel tipo di cibo lo lascio tutto a voi

peonia
Inviato: 24/12/2014 9:07  Aggiornato: 24/12/2014 9:07
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Commenti liberi
LA GRECIA CHE SI DISPERA...LA GRECIA CHE SPERA, un documentario da vedere, dopo Natale, perchè suppongo faccia soffrire... io devo ancora vederlo, ma sono certa sia importante...

http://www.informarexresistere.fr/2014/12/22/grecia-strage-per-depressione-di-massa-made-in-germany/

se poi, a seguire, si potesse vedere pure IL PIU GRANDE SUCCESSO DELL'EURO...credo che la depressione sarebbe garantita.....
Buona visione!

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
clausneghe
Inviato: 24/12/2014 9:14  Aggiornato: 24/12/2014 9:14
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 17/4/2006
Da: nordcentro
Inviati: 1679
 Re: Commenti liberi
Un Natale rovesciato, così com'è il Mondo, del resto.
Auguri!

AlexPayne
Inviato: 24/12/2014 9:44  Aggiornato: 24/12/2014 9:44
Ho qualche dubbio
Iscritto: 12/8/2012
Da:
Inviati: 88
 Re: Commenti liberi
Auguri, pero mi chiedevo: a cosa è dovuta questa simbologia inversa dell'albero capovolto?

E' vero. Non l'ho mai chiesto. Ma non è che per caso anche il nostro Massimo è un massone satanista? E noi i suoi adepti?

spettatore
Inviato: 24/12/2014 10:12  Aggiornato: 24/12/2014 10:12
Mi sento vacillare
Iscritto: 15/11/2004
Da:
Inviati: 883
 Re: Commenti liberi
Gli auguri ve li faccio fare da Pierangelo Bertoli.....


https://www.youtube.com/watch?v=77NpeWQNtYY


Lo spettatore

Citazione:
Non metterti a discutere con un idiota. La gente potrebbe non accorgersi della differenza.
invisibile
Inviato: 24/12/2014 10:18  Aggiornato: 24/12/2014 10:19
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/12/2012
Da: Sabina
Inviati: 7912
 Re: Commenti liberi
Si vede che c'è crisi... anche le immagini si riciclano dall'anno scorso

Un buon Natale a tutti e un ringraziamento particolare al nostro monarca, che ci permette di condividere il libertà qualsiasi cosa che ci passa per la zucca.


L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
f_z
Inviato: 24/12/2014 10:38  Aggiornato: 24/12/2014 10:38
Mi sento vacillare
Iscritto: 16/1/2012
Da: Un mondo popolato da (troppi)pezzi di merda
Inviati: 958
 Re: Commenti liberi
Citazione:
Autore: Antdbnkrs Inviato: 24/12/2014 8:46:33

Stasera iniziera' la solita cantilena da parte dei parenti:


Buon natale a tutti!
Io apposta mi sono stabilito a qualche migliaio di km di distanza dai parenti per non averli in mezzo alle palle!

Cosi' mi godo il mio pasto di natale "alternativo" in santa pace.

Codardo e' il soldato che "esegue gli ordini".

Eroe e' il soldato che ha il coraggio di sparare in faccia ai suoi "superiori".

Peccato che i soldati siano tutti scelti minuziosamente tra gli appartenenti alla prima categoria.
Slobbysta
Inviato: 24/12/2014 10:46  Aggiornato: 24/12/2014 10:46
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 23/7/2013
Da:
Inviati: 2227
 Re: Commenti liberi
BUON SANTO STEFANO A TUTTI

SLOBBANDO

incredulo
Inviato: 24/12/2014 10:50  Aggiornato: 24/12/2014 10:52
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/8/2006
Da: Asia
Inviati: 4061
 Re: Commenti liberi
@AlexPayne

Citazione:
Auguri, pero mi chiedevo: a cosa è dovuta questa simbologia inversa dell'albero capovolto?



Attraverso la conoscenza delle leggi che regolano l'unità della Creazione, infatti, è possibile rendersi conto che il piano fisico è solo il risultato di ciò che si muove sui piani psichici e spirituali, è dunque un effetto e non una causa.

Portando l'attenzione sulla dimensione causale dell'esistenza l'essere umano si riappropria della sua libertà.

Contrariamente a quanto pensa la scienza ordinaria, non da processi biochimico-materiali emerge la coscienza, ma dalla coscienza (individuale e universale) emerge il mondo materiale!

Ecco perché nella Bhagavad Gita l'Albero dell'Universo (in sanscrito: Ashwattha) ha le radici in alto e i rami verso il basso, ad indicare l'origine metafisica della Realtà, le cui radici risiedono, appunto, nell'Assoluto.

Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Al2012
Inviato: 24/12/2014 11:20  Aggiornato: 24/12/2014 11:20
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 25/10/2005
Da:
Inviati: 2158
 Re: Commenti liberi
Auguri a tutti,
sia belli che brutti.

Colgo l’occasione per quotare il pensiero che segue ……

Citazione:
Contrariamente a quanto pensa la scienza ordinaria, non da processi biochimico-materiali emerge la coscienza, ma dalla coscienza (individuale e universale) emerge il mondo materiale!





“Capire … significa trasformare quello che è"
P.K.89
Inviato: 24/12/2014 11:24  Aggiornato: 24/12/2014 11:24
Mi sento vacillare
Iscritto: 3/7/2013
Da:
Inviati: 601
 Re: Commenti liberi
Intanto buone feste. Che al di là di tutta la filippica natalizia, almeno lo stare insieme in allegria sarebbe dal mio punto di vista cosa buona e giusta.

Poi vorrei aggiungere un altra interpretazione All albero di redazzucco, anche se forse non c'entra niente con l ia fine che lui voleva dare. Ma è una bella immagine anche se la vediamo come la piramide capovolta in cui le radici che sorreggono la vita del sistema albero sono portati in alto alla ribalta degli onori che gli spettano.
Insomma questo albero è come vedere un nudo, se c'è volgarita è perché c'è negli occhi di chi guarda, altri potrebbero ance vedere la natura e il suo splendore.

Auguro tanta felicità a tutti. Anche a Pispax ci tengo a precisarlo, visto che magari può sentirsi escluso.

DjGiostra
Inviato: 24/12/2014 11:30  Aggiornato: 24/12/2014 11:33
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/1/2009
Da: Brignano G.D'Adda
Inviati: 5481
 Re: Commenti liberi
Buon natale (Compleanno) a tutti gli "dei" nati il 25 dicembre...

(PS: Se mai e' esistito il gesu dei vangeli va detto che non e' nato il 25 dicembre..)

Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
DjGiostra
Inviato: 24/12/2014 11:46  Aggiornato: 24/12/2014 11:46
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/1/2009
Da: Brignano G.D'Adda
Inviati: 5481
 Re: Commenti liberi

Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
hi-speed
Inviato: 24/12/2014 12:06  Aggiornato: 24/12/2014 12:06
Sono certo di non sapere
Iscritto: 28/12/2004
Da: preda lunga
Inviati: 3211
 Re: Commenti liberi
Buon Natale a tutti

hi-speed

Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Pyter
Inviato: 24/12/2014 12:07  Aggiornato: 24/12/2014 12:07
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/9/2006
Da: Sidonia Novordo
Inviati: 6250
 Re: Commenti liberi
Auguri e che la legge di stabilità sia con voi e con il mio spirito. Amen.

"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
edo
Inviato: 24/12/2014 12:36  Aggiornato: 24/12/2014 12:36
Sono certo di non sapere
Iscritto: 9/2/2006
Da: casa
Inviati: 4529
 Re: Commenti liberi
Vince Putin articolo scritto da Paolo Barnard

VINCE PUTIN.



Il dominio geopolitico dell’Impero del XX e XXI secolo esiste perché l’avete visto nei film. Siete tutti infarciti di cazzate sugli Amerikani, sulla CIA (che regolarmente non ci capisce un cazzo di nulla e le sbaglia TUTTE), sulla potenza militare USA, tutti voi guardate i loro film falsati e v'infarcite di cazzate. La realtà è un’altra. L’America è un Paese fatto di pistoloni che hanno fallito tutto dal 1945 a oggi. Le hanno prese da tutti, dai Vietnamiti in pigiama e ciabattine, dagli iraniani, dagli afghani in turbante e fucili della prima guerra mondiale, dagli iracheni che alla fine si sono tenuti il petrolio e hanno sfanculato Halliburton, Cheney, Bush e Carlyle. Le hanno prese dai Siriani, e ancora prima dai Libanesi, dagli Israeliani persino. Hanno finto di aver ucciso Bin Laden, morto 7 anni prima di una malattia renale, e neppure sanno gestire i Sauditi, sti cazzoni a strisce e stelle.

Gli Amerikani sono stati capaci di vincere all’estero solo quando hanno finanziato dittatori e camere di tortura, campi di concentramento, però gestiti da altri, perché se li gestivano loro gli scappavano anche i gatti dopo due settimane.

Ora quel pistolone di Obama ha fatto la pensata del Secolo: “Se permetto ai Sauditi di abbassare il prezzo del petrolio ai minimi, io ci guadagno il collasso di tutti i ‘cattivi’ che a noi ci rompono le palle, perché vivono producendo petrolio: Venezuela post-Chavez, Russia, Siria, Iran. Evvai!”, dice il negretto bianco che più bianco di lui c’è solo un bianco. E tutti i pirla della gloriosa CIA, NSA, Council on Foreign Relations, International Crisis Group, Brzezinski, Kissinger e altri, tutti a dire “Siiiiì”, perché sti mostri putrefatti sono rimasti a Chruscev, mai andati oltre con la testa.

Allora, i Sauditi hanno fatto collassare il prezzo del petrolio, e questo ha messo in difficoltà i Paesi produttori nemici degli USA, ma… Ma gente, questo ha anche messo l’America in ginocchio e pure l’Europa. Sul perché la UE va nella merda leggete miei articoli precedenti. Ma dovete sapere che le compagnie d’estrazione americane avevano investito centinaia di miliardi di dollari nell’estrazione di questo magico Shale Gas, gas prodotto da una specie di argilla, e che prometteva solo pochi mesi fa di essere più economico del petrolio, anzi, di sostituire il greggio. Sti estrattori hanno contratto prestiti con le banche americane per cifre da capogiro pur di avventurarsi a estrarre l’oro gassoso del XXI secolo. Ok? Ma adesso i Sauditi hanno abbassato il prezzo del petrolio al punto che sto miracoloso Shale Gas COSTA DI PIU’ DEL GREGGIO. E così sti investitori/estrattori ci stanno perdendo centinaia di miliardi, e non sanno più come ripagare i prestiti dalle mega banche USA, le quali a loro volta ricadono nella cacca esattamente come accadde nel 2007, quando milioni di americani non sapevano più come ripagare i loro mutui bancari (crisi dei subprime).

Fra l'altro Warren Mosler ha calcolato che la tanto sbandierata crescita americana degli ultimi anni era dovuta a una espansione del credito bancario proprio per sti produttori/estrattori di gas shale. E ora che tutto questo evapora?

Quindi le banche USA stanno scivolando verso la prossima super crisi (hey operaio italiano, hey PMI italiana, vi ricordate cosa vi ha fatto la precedente crisi?), ma non solo loro. Gli inglesi col Brent (petrolio estratto nel mare del Nord britannico) stanno andando in vacca anche loro, perché coi Sauditi che oggi vendono petrolio di altissima qualità a prezzi da resto del caffè, anche gli inglesi si trovano nel guano, non ci stanno più dentro coi costi del loro Brent, e il danno economico a Londra è di migliaia di disoccupati in più, investimenti delle banche inglesi sul Brent che crollano, panico ecc. ecc.

Tutto questo perché quel cazzone di Obama pensa di picchiare i cattivi nel Medioriente. Non c’è nulla da fare, il mondo è ancora oggi dominato da gente, gli americani, che ancora credono che il Pianeta si divide in Cow Boys contro Indiani, razza di giandoni incompetenti, e criminali.

Putin: bè, non c’è dubbio che rublo e petrolio Russo abbiano preso una sberla considerevole. So what? (chissenefotte in inglese). Pochi vogliono oggi ricordare che nel 1998 il rublo collassò del 70%, il doppio di oggi, e alla fine non è successo un gran che a Mosca. E la Turchia? Negli anni '90 ebbe il... il... 100% d'inflazione, ma ancora esiste va bene. Questo perché tutti, e anche i grandi ‘esperti’ che pontificano puttanate ovunque, si scordano che i Real Terms of Trade, cioè l’economia che conta davvero, sono i beni reali e la piena occupazione, e mai la moneta. Ma vaglielo a far capire.

Sapete cosa veramente conta per Putin? Che ha il gas, quello buono, quello che usiamo noi, e ha i cinesi. E Cina e Russia oggi scambiano PIL in rubli e yuan, non più dollari, e se ne fottono del mondo. Immaginate: il potere del gas russo, le ricchezze del suo suolo, a braccetto della forza lavoro cinese che fra pochi anni sarà la prima economia del mondo. Mi viene da ridere. Questi fra 10 anni ci guardano in faccia e ci fanno un peto... che a Washington sbiancherà anche il finto negretto Obama e la sua pensione da ex presidente pirla. Putin vince, e stravince. Fate passare qualche anno.

Vedete, il fatto è questo: gli Stati Uniti possono solo infastidire la Russia sul fronte Occidentale, e infatti stanno facendo di tutto in questo senso, ma NON SUL FRONTE ORIENTALE (leggi: Cina), dove ormai i giochi sono fatti e Washington la prenderà in quel posto. Gli americani sono scemi, ma questo l'hanno capito. Nipotini nostri, salutate Washington, e guardate a est.

Le conseguenze di tutto questo sulla famiglia italiana, e sull’azienda di Carpi, le ho già spiegate cento mila volte e sono stanco. Cazzi loro, gli italiani sono troppo scemi per vivere, e a me frega un cazzo. Si occupino di PD e Grillo.

(Mosler Economics per l’Interesse Pubblico)

Red_Max
Inviato: 24/12/2014 13:39  Aggiornato: 24/12/2014 13:39
Mi sento vacillare
Iscritto: 22/7/2012
Da: in volo
Inviati: 975
 Re: Commenti liberi
Buon Natale a tutti e alle Vostre Famiglie
ricordiamoci sempre della pagliuzza e della trave come diceva quel tale...

L'anoressia è un "orientamento" alimentare?

Non ti piacciono i crauti? allora sei crautofobo...
E' un reato gravissimo...

Aspirare gli embrioni è indice di civiltà!!!

Io non sono un complottista...
mi interesso di leggende metropolitane...
Polidoro
Inviato: 24/12/2014 14:09  Aggiornato: 24/12/2014 14:09
Mi sento vacillare
Iscritto: 9/4/2005
Da:
Inviati: 488
 Re: Commenti liberi
Buon Natale a tutti.

"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuovi orizzonti ma nell'avere nuovi occhi." Marcel Proust
peonia
Inviato: 24/12/2014 14:26  Aggiornato: 24/12/2014 14:26
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Commenti liberi
Pazzesca spaccatura della Terra, da un media palestinese...non riesco a trovare di più....

http://www.facebook.com/video.php?v=904352296242049&set=vb.371809539496330&type=2&theater

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
superava
Inviato: 24/12/2014 14:37  Aggiornato: 24/12/2014 14:37
Mi sento vacillare
Iscritto: 28/8/2008
Da: Riolo Terme
Inviati: 416
 Re: Commenti liberi
Buon Natale!! :)

JohnTitor
Inviato: 24/12/2014 15:12  Aggiornato: 24/12/2014 15:12
Mi sento vacillare
Iscritto: 27/11/2010
Da: Tampa
Inviati: 602
 Re: Commenti liberi
Vietato pregare a voce alta, Is impone codice condotta a cristiani

Secondo me, questi sono gli stessi che vogliono togliere i crocefissi e vietano il presepe nelle scuole.

Buon Natale a tutti!

Ste_79
Inviato: 24/12/2014 15:41  Aggiornato: 24/12/2014 15:41
Mi sento vacillare
Iscritto: 27/8/2011
Da: Reggio Emilia
Inviati: 766
 Re: Commenti liberi
Buone feste a tutti!!!
Vi auguro di vivere la vita che volete vivere.


drone
Inviato: 24/12/2014 15:51  Aggiornato: 24/12/2014 15:51
Ho qualche dubbio
Iscritto: 22/5/2006
Da: SBT
Inviati: 56
 Re: Commenti liberi
La foto del pilota giordano abbattuto e una bufala natalizia. Guardate bene la foto il cattivo dell isis e il pilota nudo si abbracciano vicendevolmente....mano in spalla e abbraccio al fianco........!??!??!

non ricodate l'immagine del secondo aereo appena prima dell'impatto, nella quale si vede come una luce rossastra che anticipa l'impatto ?? non centra niente col sistema di atterraggio automatico citato?? .
sul primo aero magari e' stato ...
Vmagic
Inviato: 24/12/2014 16:17  Aggiornato: 24/12/2014 16:17
Ho qualche dubbio
Iscritto: 1/10/2012
Da:
Inviati: 135
 Re: Commenti liberi
Il NATALE E' UNA FESTA BABILONESE DEDICATA A NIMROD!

Tutti i suoi simboli, i suoi riti, le sue tradizioni sono dei rimandi a questi culti pagani antichi e non hanno NULLA a che fare con il Messia ed il Vangelo.

L'ALBERO DI NATALE

Dopo la morte prematura di NIMROD, la sua malvagia moglie / madre diffuse l'abominevole dottrina della sopravvivenza di NIMROD sotto forma di uno spirito.

Lei affermò che un UN'ALBERO SEMPRE VERDE cresciuto "miracolosamente" in una notte simboleggiava il ritorno a nuova vita del defunto Nimrod.

Ad ogni anniversario della sua nascita, la folle "regina" affermava che Nimrod avrebbe fatto visita all'albero sempre verde lasciando doni su di esso.

IL 25 DI DICEMBRE SI FESTEGGIAVA TAMMUZ il figlio di Semiramide, il "rinato" NIMROD, IL PRIMO ANTIDIO (ANTICRISTO) DELLA STORIA UMANA DOPO IL DILUVIO...

Dovremmo forse considerare "casuale" il fatto che a NATALE SIGILLI come l'ESAGRAMMA ed il PENTALFA (conosciutissimi dalla MASSONERIA e mascherati sotto forma di stelle) siano praticamente OVUNQUE?

-ZR-
Inviato: 24/12/2014 16:28  Aggiornato: 24/12/2014 16:28
Mi sento vacillare
Iscritto: 2/9/2008
Da:
Inviati: 436
 Re: Commenti liberi
Ma perché l'albero di Natale è al contrario?

-ZR-

" I grandi spiriti hanno sempre incontrato violente opposizioni da menti mediocri."
Albert Einstein
Red_Max
Inviato: 24/12/2014 16:32  Aggiornato: 24/12/2014 16:32
Mi sento vacillare
Iscritto: 22/7/2012
Da: in volo
Inviati: 975
 Re: Commenti liberi
anche se per l'esattezza dovremmo dire:
"buona festa dei commercianti"

L'anoressia è un "orientamento" alimentare?

Non ti piacciono i crauti? allora sei crautofobo...
E' un reato gravissimo...

Aspirare gli embrioni è indice di civiltà!!!

Io non sono un complottista...
mi interesso di leggende metropolitane...
DaemonZC
Inviato: 24/12/2014 17:04  Aggiornato: 24/12/2014 17:04
Mi sento vacillare
Iscritto: 12/5/2012
Da:
Inviati: 428
 Re: Commenti liberi
La censura "dal basso" la nuova frontiera di facebook.

http://www.repubblica.it/tecnologia/2014/12/23/news/facebook_segnalate_i_post_falsi_il_clic_anti-bufale_che_divide_il_web-103559656/

La capacità diffusiva di un contenuto fino ad oggi era funzione del numero di mi piace, quindi non si capisce da dove esca fuori la trovata...

-------------------------

Buon Natale a tutti.

perspicace
Inviato: 24/12/2014 17:16  Aggiornato: 24/12/2014 17:16
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/9/2011
Da: località sconosciuta
Inviati: 3281
 Re: Commenti liberi
Auguri di buon natale a tutti!

Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
bernuga
Inviato: 24/12/2014 18:31  Aggiornato: 24/12/2014 18:31
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 26/11/2011
Da:
Inviati: 1007
 Re: Commenti liberi
Un testimone del volo MH17 che dice di aver visto un aereo militare ucraino armato, ha passato la macchina della verita':

rt.com/news/217295-mh17-ukraine-military-plane/

negue72
Inviato: 24/12/2014 18:58  Aggiornato: 24/12/2014 18:58
Ho qualche dubbio
Iscritto: 2/3/2010
Da:
Inviati: 63
 Re: Commenti liberi
BUON NATALE... ovvero buona festa in cui ricordiamo con amore e devozione la nascita di una specie di super eroe che è nato da una vergine inseminata da un essere metafisico che vive in cielo...che per vari anni ha cambiato l'acqua in vino, guarito malati istantaneamente e camminato sull'acqua.
Per non farsi mancare nulla alla fine della sua vita si è resuscitato ritornando a vivere dopo la morte.
Tutto questo documentato da fonti attendibilissime....

quando augurate buon Natale a qualcuno rifletteteci un attimino....

Oikle
Inviato: 24/12/2014 19:26  Aggiornato: 24/12/2014 19:48
Ho qualche dubbio
Iscritto: 15/11/2013
Da:
Inviati: 72
 Re: Commenti liberi
SPERANDO DI NON ESSERE SNOBBATO DAGLI ALTRI UTENTI:

"Il NATALE E' UNA FESTA BABILONESE DEDICATA A NIMROD!

Tutti i suoi simboli, i suoi riti, le sue tradizioni sono dei rimandi a questi culti pagani antichi e non hanno NULLA a che fare con il Messia ed il Vangelo. "

@Vmagic:
in realtà, se conosci l’antropologia e la la storia delle religioni, capirai di esserti contraddetto.
Solo nell’ora di religione e al catechismo insegnano che prima c’erano i pagani idolatri e oscuri e poi sono venuti i cristiani. Nessuna religione nasce dal nulla, tutti i culti si rifanno a culti precedenti, di cui sono un naturale sviluppo in un processo di commistione culturale. Quando la religione di un popolo veniva a contatto con quella di un altro, difficilmente avveniva una guerra di dei, ma più facilmente i culti si sovrapponevano prevalendo a volte quella del popolo dominante. Dalla notte dei tempi succede, e succede ancora oggi; sono stati scritti trattati, e tantissime opere. Solo chi non ha una consapevolezza delle proprie radici può credere che il Messia non abbia “nulla a che fare con i culti pagani precedenti”. Non dimentichiamo che il cristianesimo nasce come ramo dell’ebraismo, e il popolo ebraico venne a contatto con le grandi civiltà mesopotamiche, persiane, degli egizi ecc. Molti aspetti della figura del Messia si possono ritrovare nello Roroastrismo. Anche il concetto di paradiso come i cristiano-cattolici lo intendono è rintracciabile già nell’opera di Platone. Per cui il natale ha tutto a che fare con il Messia ed il Vangelo. Per non parlare della sincretizzazione che avveniva e avviene ogni volta che un popolo viene convertito. E’ stupefacente ad esempio quanto riti, usi e credenze ‘pagani’ (in parte pre-cristiani) siano ancora vivi e radicati nella spiritualità delle comunità cristiane italiche odierne e di come sopravvivano costituendo l'elemento essenziale di appartenenza e distinzione per i fedeli che li seguono.

Lollo954
Inviato: 24/12/2014 20:08  Aggiornato: 24/12/2014 20:08
Ho qualche dubbio
Iscritto: 16/4/2012
Da: Carboland
Inviati: 136
 Re: Commenti liberi
Tanti auguri tutti Buon natale e felice anno nuovo.

e ricordatevi

9/11 is an inside job!!

"I piccoli segreti sono i più difficili da mantenere. Per quelli grandi basterà sempre l'incredulità della gente".(McLuhan)
ohmygod
Inviato: 24/12/2014 20:12  Aggiornato: 24/12/2014 20:12
Sono certo di non sapere
Iscritto: 16/10/2007
Da:
Inviati: 3652
 Re: Commenti liberi
.:Amelie:.

Wally88
Inviato: 24/12/2014 20:45  Aggiornato: 24/12/2014 20:45
Ho qualche dubbio
Iscritto: 22/9/2012
Da: BoloByNight
Inviati: 50
 Re: Commenti liberi
Buon Natale a tutti i lettori e agli scrittori di luogo comune!!

Vi vorrei segnalare questo articolo dal sito di internazionale.

Trattasi di una critica al modo in cui vengono scritte certe leggi in Italia!!

Leggetelo non ve ne pentirete: è scritto molto bene oltre ad essere ironico e tagliente!!
L'autore si chiama Claudio Giunta.

barore1
Inviato: 24/12/2014 21:17  Aggiornato: 24/12/2014 21:17
Ho qualche dubbio
Iscritto: 9/12/2011
Da: NURAGHE MANNU
Inviati: 39
 Re: Commenti liberi
un augurio a tutti,ANTONIODELBRONKS (scherzo) non ti crucciare se i parenti o amici non capiscono un piffero di cibo, sono vegano dopo 50 anni a mangiare la spazzatura del sistema,però ci tengo a far sapere che si possono gustare cibi davvero piacevoli,vitali,digeribili,energizzanti,divertenti senza mangiare tutto quel miscuglio di spazzatura che solitamente invade il natale,maaa..... io personalmente faccio un pandolce vegano con uvetta datteri mandorle noci arance ed altre spezie assolutamente inpareggiabile,AUGURI

verrà un giorno che uccidere un animale per cibarsene sarà condannato come uccidere un umano.
Oikle
Inviato: 24/12/2014 21:48  Aggiornato: 24/12/2014 21:49
Ho qualche dubbio
Iscritto: 15/11/2013
Da:
Inviati: 72
 Re: Commenti liberi
@ DaemonZC:
il tuo avatar fa riferimento alla farfalla Monarca e quindi monark/mk-ultra?

Questa storia dai contorni davvero curiosi, nella sua perversa sequela, raccontata dai media come un giallo a puntate, sembra rimandare proprio a quel tipo di progetti di controllo delle persone.

E' la storia del porno attore, bisessuale, torturatore di animali, omicida, cannibale, canadese di chiare origini italiane, LUKA ROCCO MAGNOTTA.
Leggevo mesi fa sui siti in inglese, che i soggetti usati per questi progetti spesso sono delle pin up, attrici porno ecc.

A parte tutti gli episodi che si sono susseguiti, sembra davvero incredibile che i pezzi del cadavere del suo amante prima ucciso e in parte mangiato, siano stati recapitati ai partiti politici canadesi.
Perchè uno debba mandare questo tipo di messaggio apparentemente sembra inspiegabile.

FATE UNA RICERCA DIGITANDO: LUKA ROCCO MAGNOTTA. Troverete una mole sconfinata di articoli di cronaca che riportano le gesta, apparentemente inspiegabili di questo nuovo psyco-boy.

Elius
Inviato: 24/12/2014 23:11  Aggiornato: 24/12/2014 23:11
Ho qualche dubbio
Iscritto: 6/5/2011
Da:
Inviati: 136
 Re: Commenti liberi
Buon Natale a tutti voi, con un pensiero particolare del gran personaggio Igor Sibaldi:

"I bambini non ci credono, a Babbo Natale: CAPISCONO cos'è. Voi non lo capite più, e per paura non riuscite neanche a crederci. E lo camuffate, come un vecchio pagliaccio, per non vedere cos'è e chi è. Per non accorgervi che è il diavolo"
Babbo Natale è il diavolo?
"E' un vostro modo di camuffarlo, di porre una distanza tra voi e lui; una finta barba bianca, troppo grande e troppo bianca: serve soltanto a nascondergli il volto. Il cappuccio e gli stivaloni, che nascondono ciò che le sue renne mettono così bene in evidenza: corna e zoccoli...Babbo Natale è il diavolo, che gira di notte con i suoi doni - perché la parte oscura porta sempre doni.
"E, come sempre, lavora per farvi crescere. Fa crescere i vostri bambini,insegnandogli la cosa più utile di tutte: i desideri. Il CORAGGIO di esprimere i propri desideri, e di aspettare, e di sapere che si realizzeranno! Non c'è esercizio che faccia crescere meglio, a parte le storie. "Poi, quando smettete di crescere le chiamate tentazioni, quei desideri, e rovinate in tutti i modi possibili quest'esercizio tanto prezioso, per non crescere più. Ma l'effetto rimane lo stesso: le tentazioni sono specchi per farvi crescere, anche se voi ci aggiungete i sensi di colpa; e ritornano sempre."

Da "Il frutto proibito della conoscenza"

cnj
Inviato: 25/12/2014 0:44  Aggiornato: 25/12/2014 0:44
Mi sento vacillare
Iscritto: 15/11/2004
Da: Romagna
Inviati: 795
 Re: Commenti liberi
La vigilia di Natale, su nell'Olimpo del 18° piano, i Megadirettori Naturali e Laterali si scambiano strenne faraoniche: panettoni d'oro con zaffiri e ametiste al posto dei canditi, e brindano con champagne riserva 1612. [Fantozzi, durante la Festa della vigilia di Natale]
Buon Natale a tutti i luogo-comunisti

La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità. Nikola Tesla
DjGiostra
Inviato: 25/12/2014 0:49  Aggiornato: 25/12/2014 0:49
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/1/2009
Da: Brignano G.D'Adda
Inviati: 5481
 Re: Commenti liberi
negue72:
Citazione:
quando augurate buon Natale a qualcuno rifletteteci un attimino....

Megaquotonegalattico !!!!

Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
vivatesla
Inviato: 25/12/2014 0:50  Aggiornato: 25/12/2014 0:50
Ho qualche dubbio
Iscritto: 10/10/2010
Da:
Inviati: 147
 Re: Commenti liberi
Buone feste e un sereno 2015 a tutti i " pazzi " frequentatori di Luogocomune

DjGiostra
Inviato: 25/12/2014 0:54  Aggiornato: 25/12/2014 1:01
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/1/2009
Da: Brignano G.D'Adda
Inviati: 5481
 Re: Commenti liberi
Oikle:
Citazione:
Per cui il natale ha tutto a che fare con il Messia ed il Vangelo.

Tranne che per il fatto che il "messia del vangelo" non e' nato il 25 dicembre ma in Primavera
o autunno .. (Si legge nel vangelo stesso se si conoscono le usanze dei pastori ebraici
di quell'epoca.)

Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Nichiren
Inviato: 25/12/2014 1:09  Aggiornato: 25/12/2014 1:09
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 26/3/2014
Da: Toscana
Inviati: 1061
 Re: Commenti liberi
cnj

Ti voglio bene .
Buone feste.

La verità è nel silenzio
peonia
Inviato: 25/12/2014 9:06  Aggiornato: 25/12/2014 9:06
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Commenti liberi
La prima aggressione al rublo è già fallita!

Come si può vedere, il Rublo ha recuperato il 30% del suo valore sull'Euro (e sostanzialmente il recupero è stato della stessa misura sul Dollaro). .......

http://megachip.globalist.it/Detail_News_Display?ID=113940&typeb=0


Non a caso Cina, India e Russia (e Brasile, Sudafrica, ecc) hanno stretto patti di cooperazione, in nuovo aggregato geoeconomico.... secondo me gll USA non ne hanno capito l'ampiezza....
staremo a vedere....

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
Piramis
Inviato: 25/12/2014 9:33  Aggiornato: 25/12/2014 9:33
Ho qualche dubbio
Iscritto: 20/3/2013
Da: abito questo involucro
Inviati: 223
 Re: Commenti liberi
Il sole è rinato, il ciclo continua.
Auguri a tutti

Hakuna Matata
Antdbnkrs
Inviato: 25/12/2014 9:45  Aggiornato: 25/12/2014 9:45
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 20/6/2013
Da:
Inviati: 1331
 Re: Commenti liberi

NiHiLaNtH
Inviato: 25/12/2014 10:01  Aggiornato: 25/12/2014 10:01
Sono certo di non sapere
Iscritto: 5/12/2005
Da:
Inviati: 3225
 Re: Commenti liberi
Citazione:
olo nell’ora di religione e al catechismo insegnano che prima c’erano i pagani idolatri e oscuri e poi sono venuti i cristiani.


prima c'erano i pagani idolatri e oscuri poi sono venuti i cristiani e poi la chiesa cattolica gestita da un gruppo di oscuri pagani idolatri che si fingono cristiani

edo
Inviato: 25/12/2014 10:11  Aggiornato: 25/12/2014 10:11
Sono certo di non sapere
Iscritto: 9/2/2006
Da: casa
Inviati: 4529
 Re: Commenti liberi
QUI link


La lingua disonesta: come scrivono al ministero dell’istruzione
Claudio Giunta

Il governo, il ministro dell’istruzione, i collaboratori del ministro, i funzionari del ministero decidono che serve qualcuno che insegni agli insegnanti a insegnare meglio, perciò stanziano una certa quantità di denaro per formare questi formatori: il denaro verrà dato alle scuole (una per regione) che organizzeranno dei corsi ad hoc, e da questi corsi verranno fuori dei “docenti esperti” che poi dissemineranno la loro esperienza e le cognizioni acquisite nelle scuole del territorio.

A mio parere non è una buona idea, anzi è un’idea pessima, ma non è di questo che parliamo adesso.

Presa la decisione, stanziato il denaro, restano da curare i dettagli: informare i mezzi d’informazione, mettere la notizia sul sito del ministero, scrivere la circolare che verrà mandata ai dirigenti scolastici. C’è un ufficio per tutto.

L’ufficio che s’incarica di scrivere la circolare deve intanto dare un titolo, un oggetto, al documento che sta per produrre. Potrebbe essere qualcosa come Formazione degli insegnanti-tutor, oppure Piano per la formazione di insegnanti che aiutino i colleghi ad insegnare meglio, o persino Piano per la formazione di personale docente che migliori la qualità dell’insegnamento nelle scuole. È probabile che all’estensore del documento vengano subito in mente formule del genere; ma con la stessa tempestività capisce che queste formule non vanno bene. Ci pensa su un attimo, quindi scrive:

Piano di formazione del personale docente volto ad acquisire competenze per l’attuazione di interventi di miglioramento e adeguamento alle nuove esigenze dell’offerta formativa.

Risolto il problema dell’oggetto, l’estensore del documento non può passare subito all’informazione, alla cosa che vuole comunicare, non può dire qualcosa come “il ministero ha deciso che bisogna formare dei – diciamo – super-insegnanti che aiutino i colleghi meno esperti (o più demotivati) a far bene il loro lavoro, perciò ha stanziato la somma X, somma che verrà assegnata a scuole che presentino dei buoni progetti di formazione e aggiornamento”. Così è troppo veloce, ci vuole il preambolo. Il preambolo dura circa una pagina, e comincia così:

I mutamenti verificatisi nell’ambito della società e nella scuola implicano che i docenti acquisiscano e sviluppino con continuità nuove conoscenze e competenze. Occorre perciò avviare e sostenere con apposite attività formative processi di crescita dei livelli ed ambiti di competenza coerenti con un profilo dinamico ed evolutivo della funzione professionale.

Si chiama coazione al dicolon, ed è tipica dei temi in classe. Lo scolaro vorrebbe scrivere “Ci vuole molta cura”, ma è irresistibilmente portato a scrivere “Ci vuole molta cura e molta attenzione”; vorrebbe limitarsi a dire che “Restano vari problemi aperti”, ma la coazione al dicolon lo trascina ad aggiungere “e varie questioni irrisolte”. Nelle cinque righe che ho citato, queste zeppe si presentano con la frequenza di un tic nervoso: “nell’ambito della società e nella scuola”, “acquisiscano e sviluppino”, “conoscenze e competenze”, “avviare e sostenere”, “processi ed ambiti”, “dinamico ed evolutivo”. L’aggiunta di senso è minima, impercettibile, a volte nulla (”dinamico ed evolutivo”); e a volte in realtà ad essere aggiunta è una dose di nonsenso: il secondo periodo, da processi di crescita in poi, è quasi incomprensibile, perché la sintassi è slabbrata e i sostantivi astratti formano una nebulosa quasi impenetrabile: cosa sono i “processi di crescita dei livelli”?

I preamboli sono sempre difficili. Il documento migliora andando avanti, le cento righe successive sono meglio di queste prime cinque? Veramente no. Ciò che si potrebbe dire chiaramente in una parola continua a essere detto confusamente in due o in tre. Il dicolon regna sempre sovrano; spuntano qua e là aggettivi puramente decorativi (”attivare a livello nazionale percorsi articolati di formazione in servizio…”), o pletorici (”predisporre una trama di reciproca cooperazione”); la nebulosa dei termini astratti si fa ancora più fitta, la realtà arretra, gli studenti i banchi le lavagne svaniscono in una calda luce crepuscolare (”una base comune di competenza sulla progettazione e sulla organizzazione degli interventi con l’acquisizione di tecniche avanzate e metodi didattici che siano al tempo stesso rigorosi, innovativi e coinvolgenti ed includa l’uso di strumenti pratici indispensabili per gestire aule efficaci”), gli elenchi si fanno onnicomprensivi e scriteriati: “[competenze] di grande importanza per lo sviluppo dell’autonomia scolastica, l’arricchimento dell’offerta formativa, l’efficienza di tutta una serie di servizi decisivi per la scuola, gli studenti e le famiglie, la comunità di riferimento”. Quando salta fuori l’espressione tutta una serie, la patacca non è lontana. E quando dallo sfondo indistinto dei possibili beneficiari si stacca “la comunità di riferimento”, potrebbe anche scorrere del sangue.

Che cos’è questo? Non è esattamente quello che si chiama burocratese. Non è esattamente, come recita la definizione del vocabolario, “lingua pressoché incomprensibile perché infarcita di termini giuridici e inutili neologismi, tipica dell’amministrazione pubblica”. Nel documento ministeriale c’è anche il burocratese – per esempio:

Supportare i processi di valutazione e farsi carico del monitoraggio della loro corretta applicazione in base ai criteri definiti dal C.d.D.

Anziché, parlando più chiaro:

Aiutare nella valutazione e controllare che essa sia in linea con i criteri stabiliti dal collegio dei docenti.

Queste – i “processi di valutazione” al posto delle “valutazioni”, i “farsi carico del monitoraggio” invece di “verificare”, le problematiche e le tematiche al posto dei problemi e dei temi – queste sono bruttezze abituali, sciocchezze abituali, che ormai non chiamano più l’attenzione: uno potrebbe persino dire che sono i ferri del mestiere, un idioletto non più dissonante e arbitrario degli idioletti di tanti altri ambiti professionali.

Non è neppure esattamente l’antilingua di cui ha parlato una volta Calvino. L’antilingua, secondo Calvino, era “l’italiano di chi non sa dire ho fatto ma deve dire ho effettuato”, l’italiano del brigadiere dei carabinieri che, anziché scrivere così la deposizione di un teste: “Stamattina presto andavo in cantina ad accendere la stufa e ho trovato tutti quei fiaschi di vino dietro la cassa del carbone”, la scrive così: “Il sottoscritto, essendosi recato nelle prime ore antimeridiane nei locali dello scantinato per eseguire l’avviamento dell’impianto termico, dichiara d’essere casualmente incorso nel rinvenimento di un quantitativo di prodotti vinicoli, situati in posizione retrostante al recipiente adibito al contenimento del combustibile”.

La lingua della circolare ministeriale non è esattamente questo. Certo, anche qui c’è quella che Calvino definiva “la fuga di fronte a ogni vocabolo che abbia di per se stesso un significato, come se fiasco stufa carbone fossero parole oscene, come se andare trovare sapere indicassero azioni turpi”. Ma la sostituzione di fiasco con prodotti vinicoli, di stufa con impianto termico, di carbone con combustibile, per quanto idiota, non impediva di venire a capo, alla fine, di un senso: ritradotto in un italiano “reale”, il messaggio passava.

Il messaggio della circolare ministeriale, invece, non passa. Non tanto perché la scuola viene chiamata servizio scolastico e la regione diventa l’ambito territoriale, quanto perché, nel suo insieme, la circolare ministeriale non sembra scritta in italiano, o meglio perché le parole che contiene sono certamente italiane, ma i rapporti tra le parole non sembrano produrre un senso compiuto: è come se la pressione delle parole – che sono troppe, e troppo pesanti – avesse fatto evaporare i nessi sintattici (che sono anche nessi logici). Il risultato sono locuzioni senza senso come “processi di crescita dei livelli” (”tentativi di migliorare la qualità degli insegnanti”?), o interi periodi che sembrano scritti estraendo a caso dal sacchetto delle parole astratte, come:

Reti di istituzioni scolastiche ben organizzate, facendo ricorso ove possibile alle risorse interne, favoriscono la valorizzazione delle specificità professionali presenti nel territorio in funzione di supporto alle esigenze di rinnovamento e arricchimento dei curricoli, di iniziative progettuali, di miglioramento dell’azione educativa e dell’efficienza organizzativa del servizio scolastico.

O come:

La formazione degli insegnanti contribuisce ad esempio, ad attuare significativi interventi nel campo di un orientamento che guardi alle connotazioni delle professioni, che possono trovare spazio con l’utilizzo delle quote di flessibilità praticabili dalle scuole autonome.

Qui c’è tutto: la punteggiatura messa a caso (la virgola dopo esempio, ma non prima), gli aggettivi esornativi (”significativi interventi”), le perifrasi astruse (cosa sono mai le “connotazioni delle professioni”?), i tecnicismi inutili (”quote di flessibilità praticabili”); quelli che mancano sono i nessi sintattici: a cosa si riferisce il che di “che possono trovare spazio”, agli interventi, alle connotazioni o alle professioni? E cosa vuol dire che gli interventi (o le connotazioni, o le professioni) “possono trovare spazio con l’utilizzo”? Sarà “attraverso l’utilizzo” (vulgo: “adoperando”)? Ma cosa vuol dire, comunque? E una “quota di flessibilità”, qualsiasi cosa sia, si “pratica”?

Pare che una volta, mentre era negli Stati Uniti, abbiano detto a Salvemini che stavano traducendo Vico in inglese. E pare che Salvemini abbia risposto: “L’inglese è una lingua onesta: di Vico non resterà niente”. Intendendo – non importa se a ragione o a torto – che Vico aveva idee fumose, e che l’inglese è invece una lingua chiara e distinta, che le idee fumose le smaschera, le dissolve.

Chissà se è vero. Chissà se esiste davvero uno spirito delle lingue, che ne rende alcune oneste e altre disoneste, o se invece le lingue non c’entrano, e l’onestà e la disonestà stanno nella coscienza di chi le adopera. Ma l’etichetta è trovata. Né burocratese né antilingua: quella della circolare del Miur del 27/11/2014 (prot. 0017436) è la lingua disonesta di chi non sa bene che fare, non ha le idee chiare, non vuole assumersi le responsabilità che gli competono (e che il discorso chiaro impone a chi lo pronuncia), e lascia a chi deve leggere (e soprattutto: a chi deve obbedire) il compito di decifrare, di leggere fra le righe, di stiracchiare le parole e i concetti dalla parte che vuole, anzi di interpretare le parole e i concetti come s’interpreta il Talmud, cercando d’indovinare le intenzioni di un padrone invisibile e capriccioso, che dice e non dice, che lascia agli altri il compito di riempire con qualcosa lo spazio che lui ha lasciato vuoto non per liberalità ma per inabilità a parlar chiaro, ossia a decidere, e cioè per codardia.

La lingua disonesta. In un suo saggio sull’educazione, Neil Postman sosteneva che la cosa davvero importante era insegnare non tanto a essere intelligenti, quanto a non essere stupidi, e che quindi una buona didattica avrebbe dovuto mirare, più che a riempire la testa degli studenti di buone idee e buone abitudini, a togliere dalla testa degli studenti le idee e le abitudini dimostrabilmente sbagliate o sciocche. Se questo è vero, un’ora di lettura in classe della circolare Miur del 27/11/2014, un’ora di lingua disonesta, potrebbe giovare più di un’ora di Manzoni, e certamente più di tante regole astratte su come si scrive e non si scrive. (Nel frattempo, suggerirei alla ministra Giannini, che prima di essere ministra è una glottologa, di convocare la direttrice generale del ministero, dottoressa Maria Maddalena Novelli, e di rileggere insieme a lei piano piano, parola per parola, solecismo per solecismo, la circolare suddetta, che la dottoressa Novelli ha firmato, così come l’hanno dovuta leggere tutti i dirigenti scolastici d’Italia, una mattina di qualche settimana fa).

gnaffetto
Inviato: 25/12/2014 10:52  Aggiornato: 25/12/2014 10:52
Mi sento vacillare
Iscritto: 4/1/2008
Da:
Inviati: 336
 Re: Commenti liberi

Nomit
Inviato: 25/12/2014 11:29  Aggiornato: 25/12/2014 11:29
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 4/1/2011
Da:
Inviati: 1549
 Re: Commenti liberi
Quindi abbiamo queste informazioni:

a) in Corea del Nord non c'è internet perché il governo vuole tenere all'oscuro i sudditi del benessere che c'è fuori dal paese, un "documentario" sostiene addirittura che il governo allestisce un Truman Show in cui delle comparse vengono messe davanti a pagine internet che evidentemente non sanno usare, nel paese c'è solo una rete interna chiamata Kwangmyong

b) black out della connessione internet in Corea del Nord, forse a causa di una rappresaglia del governo USA dopo che presunti hacker nordcoreani avevano attaccato la Sony, il regime disporrebbe di 1800 guerrieri informatici, parola di disertore (e qui non si capisce a cosa servirebbe al governo allestire il Truman Show con gente in internet non c'è mai stata se hanno a disposizione migliaia di hacker)

http://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2014/12/23/corea-nordripristinati-servizi-internet_e97854c1-a2b9-4aab-8685-536782ec26fd.html

ripristinati?? servizi??

Comunque I norcoreani smentiscono:

WASHINGTON. La Corea del Nord si difende e passa al contrattacco. Dopo le accuse lanciate dagli Usa di essere dietro ai cyber-attacchi lanciati alla Sony Pictures per il film satira sul dittatore Kim Jong-un, Pyongyang sostiene di non c'entrare nulla e di avere le prove della sua innocenza. La proposta è di un'inchiesta congiunta con Washington per identificare gli hacker. In caso contrario, minaccia il regime, ci saranno "gravi conseguenze".

Il messaggio è attribuito a un portavoce del ministero degli Esteri nordcoreano e rilanciato dall'agenzia ufficiale Kcna. "Chiunque cerca di incastrarci per un crimine dovrebbe presentare prove concrete", scrive la Kcna.

"I risultati delle indagini infantili dell'America mostrano la loro tendenza all'ostilità nei nostri confronti.

Abbiamo modo di provare che non c'entriamo nulla con la vicenda senza ricorrere alle torture come fa la Cia", prosegue la nota. Poi, con una mossa insolita, Pyongyang si offre di collaborare con gli Usa in un'indagine comune. Una proposta che molto difficilmente l'amministrazione Obama prenderà sul serio. Mentre alcuni esperti informatici esprimono dubbi sul fatto che la Corea del Nord possa essere dietro una simile operazione, funzionari americani sostengono invece che l'attacco è molto simile a quello lanciato dai nordcoreani lo scorso anno contro banche ed emittenti sudcoreani
http://www.americaoggi.info/2014/12/21/42933-la-corea-del-nord-non-siamo-noi-gli-hacker

Antdbnkrs
Inviato: 25/12/2014 11:46  Aggiornato: 25/12/2014 11:46
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 20/6/2013
Da:
Inviati: 1331
 Re: Commenti liberi
ANTONIODELBRONKS (scherzo) non ti crucciare se i parenti o amici non capiscono un piffero di cibo, sono vegano dopo 50 anni a mangiare la spazzatura del sistema

Bello Antoniodelbronks
Tranquillo non mi cruccio
Anzi oggi passero' al "contrattacco" e a pranzo leggero' qualche riga di "Se niente importa. Perché mangiamo gli animali?" (http://it.wikipedia.org/wiki/Se_niente_importa) cosi' l'aletta/ coscietta di pollo o la bistecchina di maiale/vitello rimarra' loro indigesta.

Bel regalino no?

Witt83
Inviato: 25/12/2014 11:50  Aggiornato: 25/12/2014 11:50
Mi sento vacillare
Iscritto: 3/1/2010
Da:
Inviati: 419
 Re: Commenti liberi
Buone feste a tutti gli amici di Luogocomune!

La terra possiede risorse sufficienti per provvedere ai bisogni di tutti, ma non all'avidità di alcuni. Gandhi
Merio
Inviato: 25/12/2014 11:54  Aggiornato: 25/12/2014 11:54
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/4/2011
Da:
Inviati: 3677
 Re: Commenti liberi
Buone Feste a tutti i quanti !!!


La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Tianos
Inviato: 25/12/2014 17:55  Aggiornato: 25/12/2014 17:55
Mi sento vacillare
Iscritto: 21/8/2009
Da:
Inviati: 374
 Re: Commenti liberi
@antdbnkrs

fai fai...cosi la prossima volta si dimenticheranno bene di invitarti, perchè più di ricordarsi che sei vegano si ricorderanno che sei un rompipalle, cosicche nella crisi che sempre più ci attanaglierà per la tua aura di sufficienza sarai lasciato da solo, e ...morirari di fame non perchè vegano ma perchè £$%£&.

Oggi a leggere il tuo discorso al riso al curry e curcuma che ho preparato ho aggiunto della pancetta...non c'è nera bisogno ma che bontà.
e dire che apprezzo i vegani, ma quando vedo gente che fa di questi discorsi mi chiedo se non siano pagati dal sistema per far diventare tutti più carnivori.

Ma in caso tu sia in buona fede, staltra volta invece di non accettare quello che ti offrono gli altri , offrilo te a loro dei piatti più succulenti che sai creare in modo che loro ti chiedano la ricetta, che facciano pù spesso piatti privi di carne invece di prenderli a calci nelle palle con la tua aura di superiorità.

questo sicuramente non fara passare un miglior natale a te (che dovrai lavorare attaccato ai fornelli) ma lo farà alle persone che ancora, anche se non so come, ti sopportano, e forse avrai una rete in cui cadere e farti meno male quando tutti cadremo.

Buon natale senza ipocrisia.

Antdbnkrs
Inviato: 25/12/2014 18:53  Aggiornato: 25/12/2014 18:53
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 20/6/2013
Da:
Inviati: 1331
 Re: Commenti liberi
fai fai...cosi la prossima volta si dimenticheranno bene di invitarti, perchè più di ricordarsi che sei vegano si ricorderanno che sei un rompipalle,

Magari non mi invitassero piu'!

Ma in caso tu sia in buona fede,
Certo che sono in buona fede! Io sono SEMPRE contro il sistema.

offrilo te a loro dei piatti più succulenti che sai creare
E' quello che ho fatto ma loro hanno mangiato anche tanta carne

Nomit
Inviato: 25/12/2014 19:08  Aggiornato: 25/12/2014 19:08
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 4/1/2011
Da:
Inviati: 1549
 Re: Commenti liberi
A questo punto mi sbilancio.
Non voglio creare acredine, ma secondo me ********* ** *** **** ********* *** ** culo.

horselover
Inviato: 25/12/2014 19:10  Aggiornato: 25/12/2014 19:10
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 1/9/2012
Da:
Inviati: 1898
 Re: Commenti liberi
agghiaccianti parole del papa sugli abusi ai bambini. e questi vorrebbero passare per buoni. la giornalista ha deviato subito l'attenzione sui bambini siriani, ma il discorso sembrava quasi una rivendicazione

Oikle
Inviato: 25/12/2014 23:12  Aggiornato: 25/12/2014 23:24
Ho qualche dubbio
Iscritto: 15/11/2013
Da:
Inviati: 72
 Re: Commenti liberi
"Ma in caso tu sia in buona fede,
Certo che sono in buona fede! Io sono SEMPRE contro il sistema."

E io che credevo fosse chiaro praticamente a tutti, almeno qui su luogocomune, che i condizionamenti atti a creare questi dualismi antitetici fossero uno dei mezzi più usati da chi controlla le masse. Il sempre verde 'divide et impera': i conflitti uomo vs donna, eterosessuali vs omo-bi-transessuali, carnivori vs vegani e così via.

Ma davvero credi che essere vegano ti metta contro il sistema e non contro i tuoi simili? Davvero credi che gli animali basti non mangiarli per non ucciderli. Secondo te le piante come vengono prodotte?

Non è un mistero che per la grande industria sia più conveniente in termini di tempo, spazio, mano d'opera quindi di soldi, produrre vegetali che animali. Sul fatto di non ucciderne, chi non conosce la filiera della produzione agricola, può credere in qualche modo sia più etica e meno omicida.

peonia
Inviato: 26/12/2014 0:05  Aggiornato: 26/12/2014 0:05
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Commenti liberi
http://orizzonte48.blogspot.it/2014/12/il-natale-al-tempo-della-grande.html


IL NATALE AL TEMPO DELLA GRANDE DISTOPIA

ARTICOLO MOLTO INTERESSANTE, E ANCHE UN COMMENTO IN PARTICOLARE DOVE SI RACCONA UN ANEDDOTO....QUESTO: (lo evidenzio perchè magari non leggete l'articolo..)


"Ti racconto un anedotto,

Pochi giorni fa mia moglie ha preso contatto con il segretario del PD della nostra zona, e con sua moglie, capogruppo della minoranza nel consiglio comunale, per vedere se era possibile proiettare il documentario " IL PIù GRANDE SUCCESSO DELL'EURO" all'interno del PD, iniziativa volta a promuovere, favorire, un dibattito all'interno di quel partito, o almeno insinuare dei dubbi nelle loro granitiche certezze.
Prima di aderire hanno voluto visionare il documentario, mia moglie ha ritenuto opportuno che io non fossi presente in quanto non sono un negoziatore, ma semplicemente un asfaltatore e gli avrei asfaltati volentieri.
La faccio breve ( nota di colore, lui ex manager dell'Ulss, lei insegnante d'Italiano in pensione) dopo aver visto il documentario e dopo aver sparato l'immancabile sequela di spesapubblicacastacorruzioneevasione, subito disattivate da mia moglie, si sono resi disponibili all'evento solo se riusciranno a trovare un " ESPERTO" a favore dell'euro per creare il contraddittorio, in quanto loro non hanno argomenti seri da contrapporre, ma fanno politica e hanno la presunzione d'insegnare agli altri.
QUESTO E' IL LIVELLO CULTURALE DEL PAESE, e su questa cosa ci sarebbe da riflettere un pò, un insegnate d'Italiano in pensione dovrebbe sapere cosa è successo dopo la famosa Quota 90, o dovrebbe sapere quali sono state le misure adottate da UK e USA per uscire dalla crisi del 29."

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
ahmbar
Inviato: 26/12/2014 4:22  Aggiornato: 26/12/2014 4:22
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 25/3/2007
Da: Milano
Inviati: 1785
 Re: Commenti liberi
Il regalo di natale di Renzi: depenalizzati 102 "reati minori"

Tra cui....

– Adulterazione o contraffazione di cose in danno della pubblica salute – art.441 c.p.
– Appropriazione indebita – art.646 c.p.
- Rissa – art.588 c.p.
– Simulazione di reato – art.367 c.p.
– Sostituzione di persona – art.494 c.p.
- Stato d’incapacità procurato mediante violenza – art. 613 c.p.
-Truffa – art.640 c.p.
-Uccisione di animali – art.544 bis
– Uccisione o danneggiamento di animali altrui – art.638 c.p.
– Violazione, sottrazione e soppressione di corrispondenza – art 616 c.p.
– Violazione di domicilio art.614 c.p.
– Violazione di domicilio commessa dal P.U. – art. 615 c.p.
– Violenza o minaccia a P.U. art.336 c.p.
– Violenza privata – art.610 c.p.
– Violenza o minaccia per costringere taluno a commettere un reato – art.611 c.p


Che dire....


http://www.beppegrillo.it/2014/12/renzie_il_depenalizzatore.html?s=n2014-12-22

Per chi desidera informarsi sulla piu' grande menzogna dell'era moderna
FAQ 11 settembre 2001
edo
Inviato: 26/12/2014 9:26  Aggiornato: 26/12/2014 9:26
Sono certo di non sapere
Iscritto: 9/2/2006
Da: casa
Inviati: 4529
 Re: Commenti liberi
Vi porgo un link con la suggestione che a me ha creato: ciò che vedo è solo l'occasione per "riposizionarmi", nei momenti di scarsa autoconsiderazione e salire facilmente due gradini?
O anche l'espressione di ciò che è in me, ben occultato da scenografie e altre abili finzioni culturali, al pari del "cervello rettile" che pur essendo sotto quello limbico e neocorticale, li sorregge e condiziona entrambi?
Probabilmente è dalla rappresentazione ben evidente nel link, che partono le "mie" decisioni più automatiche, cioè quelle che dovrebbero togliermi dalla difficoltà, e invece creano la premessa di successive decisioni che prenderò con analoga e stupida meccanicità... per esempio: scegliere il "meno peggio" alle elezioni è funzionale allo status quo, perché questo appare l'unica possibilità concreta di sopravvivenza... ma tale decisione è determinata dalla mancanza di prospettiva; perciò baratto la sopravvivenza dell'immediato ipotecando ogni possibilità di futuro per me stesso e per le generazioni che verranno.
Quale potenziale in tutto ciò che è nascosto! Grazie Pasquale per il tuo contributo alla mia possibilità di esserne più consapevole.
Edoardo


http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&...SVjjlv_I3nRJEw

peonia
Inviato: 26/12/2014 9:49  Aggiornato: 26/12/2014 9:49
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Commenti liberi
intervento introduttivo al convegno Global Warning, Pino Cabras cita l’appello pubblicato recentemente sullo Zeit online, firmato da eminenti personalità della cultura e della politica tedeschi, che invita i mezzi d’informazione a fornire un’informazione obiettiva e imparziale sulla questione ucraina e sulla grave tensione tra Usa e Russia in corso in questo periodo


http://www.pandoratv.it/?p=2484

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
Nomit
Inviato: 26/12/2014 9:51  Aggiornato: 26/12/2014 9:51
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 4/1/2011
Da:
Inviati: 1549
 Re: Commenti liberi
Citazione:
Autore: ahmbar Inviato: 26/12/2014 4:22:10

Il regalo di natale di Renzi: depenalizzati 102 "reati minori"
Se è vero, alcune depenalizzazioni sono positive

Rissa
Oltraggio a pubblico ufficiale
Oltraggio a un magistrato in udienza
Atti osceni
Gioco d’azzardo
Minaccia
Corruzione di minorenne

Vmagic
Inviato: 26/12/2014 14:36  Aggiornato: 26/12/2014 14:36
Ho qualche dubbio
Iscritto: 1/10/2012
Da:
Inviati: 135
 Re: Commenti liberi
@Oikle

Tutti i culti si rifanno a culti precedenti: ERRORE GIGANTESCO/BLASFEMIA.

Questo è quello che ti vogliono far credere.

Ritorniamo alla "festa" del natale (n minuscola):
Nella Scrittura vi sono scritte tante date che si riferiscono sia a feste giudaiche che ad avvenimenti particolari avvenuti nella storia del popolo d’Israele, Pasqua, Pentecoste, etc.. sembrerà strano, eppure fra le tante date registrate non c’è quella della nascita del Salvatore, ma questo non mi turba, in quanto “l’Eterno ha fatto ogni cosa per uno scopo” (Prov. 16:4), quindi sono sicuro che anche questa volontaria omissione di questa data non è a caso.
Come per fortuna molti sanno, quello su cui tace la Parola di Dio è sempre fonte di speculazione per molti; infatti gli uomini hanno pensato di prendere un giorno, nel quale poi veniva festeggiato il sole, per farlo diventare il giorno della nascita di Cristo, il prechè l'ho spiegato nel precedente commento).

Il fatto che questa religione non si rifà a culti precedenti la trovi nel secondo comandamento (ora modificato dalla chiesa): - IL CULTO ALL'IMMAGINE -
"NON VI FARETE IDOLO NE IMMAGINE ALCUNA DI QUANTO E' LASSU NEL CIELO NE DI CIO CHE E' QUAGGIU SULLA TERRA NE DI CIO CHE E' NELLE ACQUE SOTTO LA TERRA. NON TI PROSTRERAI DAVANTI A QUELLE COSE E NON LE SERVIRAI (...)"
Tutti i culti passati e presenti son composti da riti e persone che si prostrano davanti a statue o fantocci o immagini, questo comandamento dice, no, non farlo. Inoltre nella bibbia vien detto di non fare nessun tempio (idolatria), nessuna preghiera collettiva (non c'è bisogno di messe e preti per pulirci dai peccati "poiché EGLI ha fatto questo UNA VOLTA PER TUTTE, quando offerse se stesso.” etc...
Vedi che non c'azzecca con "miscugli precedenti" come dici te? Qua si dà un taglio netto e radicale ai culti precedenti, si dice in poche parole, "non fare più nulla", neanche pregare, ma semplicemente di rivolgerci personalmente a Gesù come intermediazione presso Dio, punto, null'altro!

Quindi occhio alle modifiche apportate alla Bibbia dalla chiesa, e occhio a chi ci vuol raccontare la Bibbia come non è (Biglino per far un esempio con uno dei tanti New Agers collegati con la massoneria) e a chi ci vuol raccontare la favola dei miscugli religiosi, e la favola della traduzione non corretta, o altre puttanate per mandarci nell'apostasia.

clausneghe
Inviato: 26/12/2014 14:55  Aggiornato: 26/12/2014 14:55
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 17/4/2006
Da: nordcentro
Inviati: 1679
 Re: Commenti liberi
Buone feste, si fa per dire..
Ma volevo condividere con voi questa bizzarra foto con articolo ricco di link e video musicale finale. A gratiss, naturalmente

http://clausneghe.blogspot.it/

crunch
Inviato: 26/12/2014 22:00  Aggiornato: 26/12/2014 22:00
Mi sento vacillare
Iscritto: 19/5/2012
Da:
Inviati: 560
 Re: Commenti liberi

peonia
Inviato: 27/12/2014 18:24  Aggiornato: 27/12/2014 18:24
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Commenti liberi

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
peonia
Inviato: 27/12/2014 23:58  Aggiornato: 27/12/2014 23:58
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Commenti liberi
TUTTO QUELLO CHE SAPPIAMO E' FALSO, POCO MA CERTO!
PIANO PIANO EMERGERA' LA VERITA' E CI RENDERA' LIBERI....
HITLER CHIESE LA PACE PER BEN 49 VOLTE...

molto interessante
https://www.youtube.com/watch?v=DKwq0AYacZM

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
crunch
Inviato: 28/12/2014 9:08  Aggiornato: 28/12/2014 9:08
Mi sento vacillare
Iscritto: 19/5/2012
Da:
Inviati: 560
 Re: Commenti liberi
Citazione:
HITLER CHIESE LA PACE PER BEN 49 VOLTE...


Il dott pucciarelli si dimentica forse di dire che a un certo punto anche hitler fu lautamente finanziato da quella stessa finanza anglo/ebraica per partire alla conquista della ben piu succulenta russia.
Morta la marionetta lenin, stalin prese via via sempre piu potere sfuggendo di fatto agli accordi (militari/strategici) cui sottostava il predecessore esattamente come ha fatto putin dopo eltsin.
Se quella bella maglietta nera la usasse per pulirsi il c... farebbe forse meglio....il dott. pucciarelli.....

perspicace
Inviato: 28/12/2014 9:41  Aggiornato: 28/12/2014 9:41
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/9/2011
Da: località sconosciuta
Inviati: 3281
 Re: Commenti liberi
Tra un po rimangono senza ricercatori i malesi, dite che fra gli scomparsi c'era anche chi indagava sull'aereo abbattuto dai nazisti di Kiev?

Questa volta è un Airbus sai com'è troppi Boeing che precipitano non fanno una bella pubblicità!

Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
edo
Inviato: 28/12/2014 10:19  Aggiornato: 28/12/2014 10:19
Sono certo di non sapere
Iscritto: 9/2/2006
Da: casa
Inviati: 4529
 Re: Commenti liberi

peonia
Inviato: 28/12/2014 10:30  Aggiornato: 28/12/2014 16:47
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Commenti liberi
Alberto Bagnai, NINO GALLONI, sorry, ricostruisce la storia dell'economia italiana e come ci hanno portato alla deindusteializzazione. Il video è del 2012 ma oggi lo capiamo ancora meglio...

"In sintesi (poi voi potete vedervi con calma il video a riguardo), l’Italia voleva cambiare la sua economia in meglio, affinché fosse più competitiva e meno dipendente dall’Europa. Poi la Germania si è riunita, e Kohl fece un accordo con Mitterand. La Francia avrebbe appoggiato l’unificazione tedesca, ma in cambio la Germania avrebbe dovuto rinunciare al marco....."


http://jedasupport.altervista.org/blog/economia/germania-euro-italia-fallimento-marco/?doing_wp_cron=1418829846.1536080837249755859375

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
Red_Max
Inviato: 28/12/2014 11:29  Aggiornato: 28/12/2014 11:29
Mi sento vacillare
Iscritto: 22/7/2012
Da: in volo
Inviati: 975
 Re: Commenti liberi
Veri cadaveri plastificati in mostra nel nome della $cienza...
e poi facevano storie a Marilyn Manson...
qua ci portano i bambini delle scuole...
Qualche perplessità

L'anoressia è un "orientamento" alimentare?

Non ti piacciono i crauti? allora sei crautofobo...
E' un reato gravissimo...

Aspirare gli embrioni è indice di civiltà!!!

Io non sono un complottista...
mi interesso di leggende metropolitane...
crunch
Inviato: 28/12/2014 11:45  Aggiornato: 28/12/2014 11:45
Mi sento vacillare
Iscritto: 19/5/2012
Da:
Inviati: 560
 Re: Commenti liberi
@peonia

mi pare sia nino galloni non bagnai....cmq video da far girare milioni di volte anche in tutte le scuole e universita'

bubu7
Inviato: 28/12/2014 16:07  Aggiornato: 28/12/2014 16:07
Mi sento vacillare
Iscritto: 11/2/2007
Da: Tomania
Inviati: 528
 Re: Commenti liberi

Lui che offrì la faccia al vento la gola al vino e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo.

Fabrizio De Andrè
peonia
Inviato: 28/12/2014 16:46  Aggiornato: 28/12/2014 16:46
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Commenti liberi
Ossignur che lapsus! certo ceh è Nino Galloni!!!! ero rimasta ancora al documentario IL PIU GRANDE SUCCESSO DELL'EURO.... sorry
correggo va... faccio meno brutta figura

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
Antdbnkrs
Inviato: 28/12/2014 18:43  Aggiornato: 28/12/2014 18:43
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 20/6/2013
Da:
Inviati: 1331
 Re: Commenti liberi
Si è tradito o si stava per tradire?

9 11 John Kerry admits that WTC7 was brought down by controlled demolition!

https://www.youtube.com/watch?v=jbReTl3Uin0

Nomit
Inviato: 28/12/2014 21:06  Aggiornato: 28/12/2014 21:06
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 4/1/2011
Da:
Inviati: 1549
 Re: Commenti liberi
Corea del Nord: una bufala per un cinepanettone - francescosantoianni.it

Non bastava il video del “bambino siriano che mette in salvo l’amichetta sotto il fuoco dei cecchini di Assad”: una sbracata bufala che chiunque , con un minimo di attenzione, avrebbe potuto svelare e che si è rivelata essere la trovata pubblicitaria per lanciare un film. Ora, per orchestrare il lancio di un altro film è la volta di un’altra bufala. Che non meriterebbe una riga di commento se non fosse per l’irrompere in questa addirittura di Obama.

Ma cosa è successo? È successo che quattro manager della Sony (produttrice del film) hanno dichiarato di aver ricevuto, via internet, minacce per impedire la distribuzione del filmucolo “The Interview” (qui il trailer): una parodia sul “dittatore della Corea del Nord” Kim Jong-un. Al quale va tutta la nostra umana solidarietà considerando gli innumerevoli crimini che gli sono stati addebitati dai media mainstream negli ultimi anni. Citiamone qualcuno a caso: ha fatto sbranare da 120 cani donne e bambini della sua famiglia; ha condannato a morte i calciatori della nazionale colpevoli di non vincere un qualsiasi campionato; ha imposto il suo taglio di capelli a tutti gli adolescenti della Corea del Nord; ha fatto fucilare la sua ex fidanzata… E ora ha pure scatenato un attacco hacker contro la Sony (come attesta l’FBI). Attacco compiuto dai “Guardiani della pace’” che (come assicura Repubblica) ora minacciano pure attentati terroristici contro chiunque oserà andare a vedere il film. Ovviamente nulla viene detto in cosa sia consistito questo famigerato “attacco informatico” e l’unica “notizia” resta quanto dichiarato dai quattro manager della Sony. Che hanno dapprima fatto ritirare il film, rimettendolo poi in circolazione per la delizia dei “patrioti” che andranno ad affollare i cinema.

Una simpatica operazione di marketing? Non proprio considerando che il governo della Corea del Sud ha subito approfittato della cosa per mettere fuorilegge un paio di organizzazioni considerate filo Pyongyang. Intanto le agenzie ci illuminano che il terrorismo informatico della Corea del Nord, risalente addirittura alla fine degli anni ’90, si avvarrebbe ora di ben 1.800 cyber-guerrieri, coordinati dal tenebroso ‘Bureau 121’ incaricato di condurre attacchi informatici oltreoceano e contro gli Stati nemici. Nel frattempo si moltiplicano gli appelli a favore della “libertà” come quello del supermassone Paulo Coelho (che si è dichiarato disposto a comprare il film e farcelo vedere gratuitamente su internet) di George Cloney e, ovviamente, di Obama. Ma siamo appena all’inizio.

Comunque, Buon Natale e Buon Cinepanettone.

Francesco Santoianni

AGGIORNAMENTI:

Sempre più sbalorditiva la bufala dell’attacco dei “cybernauti coreani” per impedire l’uscita del film “The Interview”. Attacco che, secondo le ultime “notizie” avrebbe comportato anche il trafugamento dai siti della Sony della “copia master” del film, postata poi su Internet (siti Torrent), pronta per essere, gratuitamente, scaricata e vista per Natale. Strano modo di agire per i “Guardiani della pace’”, considerando i loro obiettivi (raccontatici da Repubblica, vedi sopra).

Ma, poi, se l’attacco informatico contro la Sony (una delle tantissime aziende che, quasi quotidianamente subiscono attacchi di questo tipo) è avvenuto (secondo il comunicato del FBI) alla fine di novembre, come mai la decisione di bloccare la programmazione del film la Sony l’ha presa solo il 17 dicembre (ad appena una settimana dal Natale, data ufficiale della “prima”)? Ma vogliamo veramente escludere, che questa bufala non rappresenti una trovata pubblicitaria?

Ma poi, vogliamo parlare della trama del film? Narra – tra lazzi e gag – di due giornalisti avvicinati dalla CIA per realizzare un attentato contro Kim Jong-un che essi si apprestavano ad intervistare. Non mi sembra certo una storia capace di indurre dichiarazioni, come quelle “di un portavoce rimasto anonimo del ministero degli Esteri della Corea del Nord” riportate, virgolettate, da Il Fatto Quotidiano: “se gli Americani non fermeranno l’uscita del film, Washington dovrà affrontare rappresaglie dure e spietate”. Mi sono consumato gli occhi su KENA, il sito in inglese dell’agenzia informazioni della Corea del Nord per trovare una pur vaga conferma di questo bellicoso interesse verso il film: non ho trovato nulla.

Ci sarebbe da ridere se non fosse che questa farsa rischia di diventare una tragedia. Oggi Obama ha annunciato nuove sanzioni contro la Corea del Nord. Un altro stato canaglia da distruggere. Per un “attacco”, verosimilmente, mai realizzato. E a seguito di “prove” inesistenti. Ma, purtroppo, a questo rischiamo di farci l’abitudine.

Buon Natale (bis)

HAPPY END

Per la gioia dei “Paladini della Libertà” (tra cui, addirittura, Saviano) e delle petizioni, come da copione, il film sarà in programmazione per Natale nelle sale cinematografiche americane. Intanto Obama ha annunciato un aggravamento delle sanzioni alla Corea del Nord, nonostante sia ormai evidente che l’attacco proviene da ben altre fonti. Una volta si facevano i film per promuovere le guerre, ora si pianificano le guerre per promuovere i film.

Davide71
Inviato: 28/12/2014 23:48  Aggiornato: 28/12/2014 23:48
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 8/7/2006
Da:
Inviati: 2108
 Re: Commenti liberi
Ciao a tutti:

Ok ragazzi: uno è sfiga, due una coincidenza, tre ditemelo voi cos'è.

Tre aerei malesi precipitati in un anno

Non date le perle ai cani e ai porci perchè non le mangeranno e vi si rivolteranno contro.
peonia
Inviato: 29/12/2014 9:14  Aggiornato: 29/12/2014 9:14
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Commenti liberi
Interessante articolo di John Naughton dal The Guardian, riportato dall'Ass.ne PROVITA

Mentre si distrugge la famiglia con la procreazione artificiale, l’ideologia gender, la sessualizzazione precoce dei bambini, fa una profonda impressione rileggere un romanzo distopico scritto quasi 80 anni fa: il Mondo Nuovo (The Brave New World) di Aldous Huxley.

http://www.notizieprovita.it/filosofia-e-morale/addio-famiglia-arriva-il-mondo-nuovo/

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
Antdbnkrs
Inviato: 29/12/2014 11:24  Aggiornato: 29/12/2014 11:24
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 20/6/2013
Da:
Inviati: 1331
 Re: Commenti liberi

onemanband
Inviato: 29/12/2014 23:52  Aggiornato: 29/12/2014 23:56
Ho qualche dubbio
Iscritto: 9/10/2013
Da: Praga
Inviati: 89
 Re: Commenti liberi
Concordo sulle preoccupazioni e registro alcune voci fuori dal coro di cui ovviamente si cerca di non riportare all´opinione pubblica estera.

Repubblica Ceca: ex medico militare restituisce medaglie. La NATO sarebbe un'organizzazione criminale.

L'ex medico militare Obrtel Marek, che ha servito in Afghanistan, Kosovo e Bosnia-Erzegovina, ha chiesto in una lettera aperta il ritiro delle decorazioni militari. Consider la NATO una "organizzazione criminale" con "interessi mostruosi." La medaglia non puo´ essere annullata, ma ci si puo rinunciare, reagisce ministero.

"Sto restituendo le decorazioni di guerra perché provo profonda vergogna nell´aver servito un'organizzazione criminale come la NATO, guidata dagli Stati Uniti e dei suoi interessi perversi in tutto il mondo", scrive l'ex medico militare in una lettera fortemente polemica.

"L'impulso per questo passo è stato i recenti sviluppi politici", ha detto Obrtel su richiesta iDNES.cz.

Gesto sembra voler esprimere la loro opposizione alla politica degli Stati Uniti nei confronti della Russia e perseguita paesi dell'Unione europea e le conseguenze di questa politica. "Voglio anche dimostrare il disaccordo con il governo attuale e le altre autorità competenti in materia di accesso a delibere campagne di disinformazione sulll´embargo e sui principali eventi in relazione alla attuale situazione geopolitica e militare del mondo, a cui do anche la colpa e la responsabilita´ per la completa inattivita´ in materia di prevenzone di un conflitto globale tra Stati Uniti e Russia in Europa ", scrive Obrtel.

Il testo esprime anche il supporto per il presidente Milos Zeman "nei suoi sforzi per l'esame obiettivo sulle questioni fondamentali interne ed internazionali e nella sua lotta contro tutti per preservare la sovranità e l'identità della nazione e la sua sicurezza globale".

Il tenente colonnello Mark Obrtel che e´ da undici anni in pensione, in precedenza ha lavorato tra gli altri, come comandante del 11 ° Ospedale da campo in Afghanistan. Inoltre, ha fatto parte delle missioni ACR in Kosovo e in Bosnia-Erzegovina. Il suo nome è apparso nei media già nel 2002, in relazione al rapporto sul decadimento morale della ospedale da campo in Afghanistan.
Attualmente Obrtel lavora per Emergency Medical Service della regione di Olomouc.

(articolo originale qui)

FrancescaR
Inviato: 30/12/2014 2:43  Aggiornato: 30/12/2014 2:43
Mi sento vacillare
Iscritto: 15/10/2014
Da: Colonia usa
Inviati: 309
 Re: Commenti liberi
Obrtel: un magnifico gesto simbolico. Anche se rimarrà un caso isolato, anche se nulla cambierà.
Non è mai tardi per dire NO; per prendere le distanze da certi obbrobri.
Non cambierà... ma leggere una notizia come questa, è pur sempre una gioia.
Grazie!

Vai più veloce, Janine, ad aprire la porta - e nascondi i patín -
La nostalgia del Mocambo.
crunch
Inviato: 30/12/2014 11:41  Aggiornato: 30/12/2014 11:41
Mi sento vacillare
Iscritto: 19/5/2012
Da:
Inviati: 560
 Re: Commenti liberi

Davide71
Inviato: 30/12/2014 12:38  Aggiornato: 30/12/2014 12:38
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 8/7/2006
Da:
Inviati: 2108
 Re: Commenti liberi
Ciao crunch:

ho visto 5 minuti del documentario. Quando si parla di teorie "fuori dal coro" bisognerebbe insistere sulle prove a sostegno, e non lanciarsi in voli pindarici in stile Hollywoodiano.

Non date le perle ai cani e ai porci perchè non le mangeranno e vi si rivolteranno contro.
crunch
Inviato: 30/12/2014 14:30  Aggiornato: 30/12/2014 14:30
Mi sento vacillare
Iscritto: 19/5/2012
Da:
Inviati: 560
 Re: Commenti liberi
@Davide71

prima di QUALUNQUE volo pindarico bisognerebbe guardare anche gli altri 28 minuti

Davide71
Inviato: 31/12/2014 11:33  Aggiornato: 31/12/2014 11:33
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 8/7/2006
Da:
Inviati: 2108
 Re: Commenti liberi
iao crunch:

Non ce l'ho proprio fatta. Mi sto leggendo delle cose si internet

Non date le perle ai cani e ai porci perchè non le mangeranno e vi si rivolteranno contro.
Antdbnkrs
Inviato: 2/1/2015 17:12  Aggiornato: 2/1/2015 17:14
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 20/6/2013
Da:
Inviati: 1331
 Re: Commenti liberi
Chicco Testa di... e Giannino Oscar..raffone!

Casualmente ho ascoltato "La versione di Oscar" su Radio 24.

Il "signor" Chicco Testa era l'ospite del finto laureato

A L L U C I N A N T E !

Il CICAP scompare in confronto a Chicco Testa di... !

1) Vietare l' OGM è una idiozia
2) Le case farmaceutiche fanno solo del bene perche' in Africa si muore a 40 anni
3) Le centrali nucelari sono state vietate da un popolo idiota
4) L'inquinamento fa bene perche', sempre in africa", il cielo è pulito ma si muore a 40 anni

Peccato che sono ATEO altrimenti una preghierina a DIO per richiamare a se questi personaggi l'avrei fatta sicuramente

crunch
Inviato: 2/1/2015 20:06  Aggiornato: 2/1/2015 20:06
Mi sento vacillare
Iscritto: 19/5/2012
Da:
Inviati: 560
 Re: Commenti liberi
Miracolo...e' guarito

un sentito grazie alla lorenzin e al governo renzi capaci di darci buone notizie come questa...anche se naturalmente pulvirenti sulla rai ha prontamente messo in guardia.... 'sono guarito, si... ma sarebbe folle non avere paura di questa malattia'

peonia
Inviato: 3/1/2015 9:48  Aggiornato: 3/1/2015 9:48
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Commenti liberi
MOLTO INTERESSANTE

"Ho intervistato Viktor Yanukovych per quattro ore a Mosca per un nuovo documentario in lingua inglese prodotto da ucraini. E' stato il legittimo presidente dell'Ucraina fino a quando improvvisamente è stato rimosso il 22 febbraio di quest'anno.
Racconterò i dettagli nel documentario, ma sembra chiaro che i cosiddetti "tiratori" che hanno ucciso 14 uomini della polizia, ne hanno feriti circa 85 e hanno assassinato 45 civili che protestavano, erano provocatori infiltrati dall'estero. Molti testimoni, tra cui Yanukovich e funzionari di polizia, credono che questi individui stranieri siano stati introdotti da gruppi filo-occidentali con lo zampino della CIA.
Ricordate il cambio di regime/colpo di stato del 2002, quando Chavez è stato temporaneamente estromesso, dopo che manifestanti pro- e anti-Chavez erano stati colpiti da misteriosi cecchini nascosti in palazzine di uffici? Assomiglia anche alla tecnica usata all'inizio di quest'anno in Venezuela quando il governo legalmente eletto di Maduro è stato quasi rovesciato con l'uso di violenza mirata contro i manifestanti anti-Maduro.
Basta creare un bel po' di caos, come ha fatto la CIA in Iran nel '53, in Cile nel '73 e in innumerevoli altri colpi di stato e il governo legittimo può essere rovesciato.
E' la tecnica del soft power americano noto come "Regime Change 101".
In questo caso il "massacro del Maidan" è stato descritto dai media occidentali come il risultato dell'instabile, brutale governo filorusso di Yanukovich. Bisogna ricordare che Yanukovich il 21 febbraio fece un accordo con i partiti di opposizione e tre ministri degli esteri dell'UE - che volevano sbarazzarsi di lui andando a elezioni anticipate.
Il giorno dopo il patto era già senza più valore, quando gruppi radicali neonazisti armati fino ai denti costrinsero Yanukovych a fuggire dal paese dopo ripetuti tentativi di assassinio. Il giorno successivo è stato varato un nuovo governo filo-occidentale, immediatamente riconosciuto dagli Stati Uniti (come nel golpe contro Chavez 2002). Una storia sporca in tutto e per tutto, ma nel tragico seguito di questo colpo di stato, l'Occidente ha raccontato la versione dominante, quella della "Russia in Crimea". Mentre la vera versione è "gli USA in Ucraina".
La verità non va in onda in Occidente. Si tratta di una manipolazione surreale della storia che si sta verificando ancora una volta , come durante la campagna elettorale di Bush pre-Iraq, quella delle armi di distruzione di massa. Ma credo che la verità verrà finalmente fuori in Occidente, mi auguro in tempo per fermare un'ulteriore follia. Per una comprensione più ampia, si veda l'analisi di Pepe Escobar "Un nuovo arco di instabilità in Europa" che indica la crescente instabilità nel 2015, in quanto gli Stati Uniti non possono tollerare l'idea di una qualsiasi entità economica rivale. Si rimanda anche alla decima puntata de "La Storia mai raccontata", dove discutiamo i danni degli imperi coloniali del passato, che non hanno permesso la nascita di paesi economicamente competitivi."
Oliver Stone


http://www.beppegrillo.it/2015/01/il_colpo_di_sta_1.html

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
Slobbysta
Inviato: 10/1/2015 22:38  Aggiornato: 10/1/2015 22:47
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 23/7/2013
Da:
Inviati: 2227
 Re: Commenti liberi
Prova grassetto sottolineato corsivo Slob che fatica

ivan
Inviato: 10/1/2015 22:53  Aggiornato: 10/1/2015 22:53
Sono certo di non sapere
Iscritto: 22/7/2004
Da: Bronx
Inviati: 11520
 Re: Commenti liberi

ivan
Inviato: 10/1/2015 23:07  Aggiornato: 10/1/2015 23:07
Sono certo di non sapere
Iscritto: 22/7/2004
Da: Bronx
Inviati: 11520
 Re: Commenti liberi


Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA