Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE


varie : TRE PICCIONI CON UNA FAVA
Inviato da Redazione il 5/1/2005 14:24:38 (4119 letture)

TRE PICCIONI CON UNA FAVA

Si chiama analisi psicostrutturale della scrittura, ed è una scienza che aiuta a compilare un quadro della personalità di un individuo tramite la decodifica di certi parametri rilevabili dalla sua scrittura. E' una scienza giovane e complessa insieme, tanto utile per certi versi quanto affascinante per altri.

Noi l'abbiamo già applicata in precedenza, in occasione di un "comunicato islamico" che conteneva minacce di Al-Queda all'Italia, dove mostravamo come, con forti probabilità, chi aveva scritto quel messaggio non potesse essere chi sosteneva di essere. Ovvero un arabo che scrivesse in italiano come seconda lingua. Vi era troppa discrepanza fra la complessità strutturale di certe frasi e la povertà smaccata di vocabolario, e il livello concettuale di alcuni passaggi, come la loro angolazione intellettuale, stonavano fortemente con il presumibile background socio-politico, e geo-culturale dell'autore. La ripetizione inoltre di certi errori di grafia, che avrebbe indicato una precisa ignoranza di certe regole, veniva smentita in altri punti, in cui la regola risultava invece rispettata, dimostrando così l'intenzionalità degli errori stessi. Eccetera eccetera eccetera. In altre parole, è' molto difficile "scrivere male", quando lo si sappia fare bene.

Facciamo ora un esperimento "in casa", prendendo tre nomi a caso fra gli iscritti più recenti che hanno partecipato agli ultimi commenti. In Internet i nomi usati - i nicknames - sono fittizi, e quindi, se da una parte questo permette l'anomimato a chi scrive…


… permette anche a noi di utilizzarli senza che si infranga la privacy di alcuno. Parliamo, cioè, di entità astratte, rappresentate da una sigla: Beta Lord, ForzaItalia, Francesco.

Come dicevamo, sono tre nick presi a caso, ma in realtà c'è qualcosa che li accomuna: tutti e tre sembrano esprimere fin troppo apertamente delle posizioni cosiddette "di destra". Su questo sito, la cosa di per sè non dovrebbe fare scalpore, anche se gli iscritti di quel genere rimangono ovviamente una minoranza. Dallo storico caso del Signor T.B. , che è diventato un pò l'emblema di questo sito, e passando per diversi altri che non è necessario nominare, la stessa loro frequentazione prolungata ha confermato più volte che un dialogo, per quanto spinoso e non sempre costruttivo, sia possibile tra persone che la pensano "in maniera opposta". (Per quel che riguarda le virgolette, vi rimando alla conclusione di questo articolo).

Ma tre "pesanti conservatori" nell'arco di soli tre giorni potevano anche dare da pensare. Vediamo com'è andata: per primo arriva Francesco, che si presenta in spudorata chiave cattolica, consigliando a "tutti noi", atei, criticoni e pessimisti, di "non allontanarvi dalla luce della Chiesa, di pregare ogni giorno, più volte al giorno e di recarvi a messa tutte le domeniche. Solo così potrete dirvi cristiani"

Il moderatore coglie una sfumatura provocatoria di stampo religioso nel suo discorso, e lo porta su un terreno che si rivela subito poco gradito: gli Apocrifi. Francesco viene fuori con tutta la sua convinzione, e straccia senza pietà i medesimi: la cosa va avanti, e si giunge dopo un pò ad un accordo su un confronto più accurato sulla materia.

A questo punto entra in scena Beta Lord, che si presenta come nemico-amico di Francesco, grande intenditore di Apocrifi et similaria, e ci mette sull'avviso che si tratti di un "pallosissimo" ospite, che fa solo perdere tempo a tutti. Qui Beta Lord commette però un sottile errore, poichè giustifica la sua comparsa sul sito come il risultato di un invito che lo stesso Francesco gli avrebbe rivolto. Curioso, viene da pensare. Una excusatio non petita - giustificazione non richiesta - sommata ad una contraddizione plateale: se sono nemici teologici, perchè mai Francesco avrebbe perorato la sua presenza nella discussione? E perchè poi questo Beta Lord lamenta un presunto limite che sarebbe stato posto alla discussione, mentre ci mette tutti in guardia dal non addentrarsi nella medesima?

Il moderatore segnala questa contraddizione allo stesso Beta Lord, il quale evita accuratamete - incorrendo ìn un'ulteriore contraddizione - di rispondere a dovere.

Qualcun altro intanto butta là una battuta "mica tanto battuta", che contiene un sospetto identico a quello che ha otrmai colto il moderatore: e se fossero la stessa persona?

I passaggi seguenti confermano una linea di Francesco altamente incostante - viaggia dalla finta umiltà a degli sbocchi di rabbia prevaricatrice contenuti a stento. Francesco inoltre mette in mostra una chiara propensione a sottolineare in modo particolare ogni minimo attacco che gli venga rivolto, da iscritti magari più distratti che non hanno ancora capito quale sia il suo vero scopo. E' infatti un meccanismo collaudato, quello di forzare la mano al proprio intervento d'esordio, per poi lamentare la inevitabile, e prevedibilissima, reazione fumante di chi non la pensa come loro. (In casi come questo io suggerisco regolarmente di ignorare del tutto il post, e continuare a discutere come se non esistesse. Fra le altre cose, non c'è niente che li mandi di più in bestia).

In tutto questo Beta Lord non interviene più in merito, rendendo sempre più anomali i suoi due interventi iniziali particolarmente pesanti. Mentre Francesco si dimentica completamente di commentare in qualche modo la presenza di uno che lo definisca "palloso" nel dibattito.

A questo punto entra in scena ForzaItalia, che sceglie astutamente un topic diverso, ma commette il banale errore di non cambiare il registro di fondo. Stesso tipo di costruzione della frase, stesso tipo di meccanismo di ragionamento, stesso modo di procedere con alternanze plateali.

La ciliegina la regala Francesco, il quale interviene ora a supporto di Forza Italia, giustificando la propria momentanea assenza con la ricerca sugli Apocrifi che aveva detto di voler fare.

Seconda excusatio non petita (nessuno si stupisce per una "assenza" dal sito di nemmeno 24 ore), e frittata fatta.

Insomma, la faccio breve, anche perchè non voglio svelare tutti i miei segreti: ho fatto un breve compendio analitico dei testi scritti dai tre personaggi, li ho incolonnati uno accanto all'altro, e ho concluso con relativa certezza che nei tre casi si tratti della stessa persona.

Il che si trasforma per me in un dispiacere, non solo perchè ho molto poco rispetto per i disonesti, ma perchè ero contento di aver trovato più voci - per quanto "pallose" - che "dessero del filo da torcere" a quella che spesso viene definita, riguardo a questo sito, una "voce omologata". La definizione, ovviamente, arriva sempre e soltanto da una parte, ma convincere anche qualcuno di costoro che ciò non è vero, non mi sarebbe dispiaciuto.

Io sono infatti convinto - e qui vengo al rimando iniziale delle "virgolette"- che questa apparente divisione fra "gente di destra" e "gente di sinistra" sia assolutamente fasulla: certo, i due gruppi apparentemente favoriscono soluzioni sociali diverse, e a volte sono pure disposti a darsele di santa ragione pur di veder trionfare la propria "ideologia". Ma questo dipende soltanto da quali siano i presunti "ideali" che su di loro fanno presa più facilmente. Una volta irreggimentati sotto la bandiera della xenofobia, piuttosto che non sotto quella della "giustizia sociale", la partita che credono di iniziare a giocare è in realtà già finita. Il "moderno sistema democratico" non è altro che un mezzo, tanto furbo quanto ambiguo, per permettere a chi gestisce il potere di continuare a farlo con tranquillità, travestendosi ogni volta da conservatore o da progressista. Mentre noi siamo troppo impegnati a sostenere l'uno piuttosto che l'altro per accorgerci che si tratta in realtà delle stesse persone. (Divide et impera, mi sembra che fosse il detto antico).

Massimo Mazzucco

PS: Dimenticavo. Quelli che sono serviti a smascherare la nostra trinità virtuale sono i risultati miracolosi che la nuova scienza dell'analisi psicostrutturale della scrittura permette di ottenere. Ma se anche questa scienza non esistesse, e fosse solo l'invenzione di un redattore un pò burlone, si può sempre andare sul server, rilevare il numero di IP dei tre iscritti in questione, e scoprire che si collegano tutti dallo stesso computer. (Stiano tranquilli: non sapremo mai chi sono nella realtà- nè ci interesserebbe peraltro saperlo - e la loro identità resterà comunque protetta. Ecco, magari la loro credibilità ne verrà a soffrire un pochino. Ma ogni giocata ha un prezzo).

Voto: 0.00 (0 voti) - Vota questa news - OK Notizie


Altre news
28/11/2015 10:00:00 - Il nuovo sito è pronto
26/11/2015 19:40:00 - Fulvio Grimaldi a Matrix
24/11/2015 11:00:00 - Caccia russo abbattuto dai turchi
22/11/2015 20:20:00 - Ken O'Keefe: "ISIS = Israeli Secret Intelligence Service"
21/11/2015 21:00:00 - L'uomo che uccise Kennedy
19/11/2015 19:00:00 - La solitudine
18/11/2015 21:21:31 - Vladimir Putin - conferenza stampa al summit del G20
17/11/2015 13:50:00 - Dopo Parigi
15/11/2015 22:30:00 - Commenti liberi
14/11/2015 9:40:00 - À la guerre comme à la guerre
13/11/2015 23:00:00 - Nuovi attentati a Parigi
11/11/2015 19:50:00 - Atleti russi dopati, brutti e cattivi
10/11/2015 19:30:00 - Fini, Grillo, Travaglio - e il giornalismo che non fa i conti con sé stesso
9/11/2015 18:30:00 - "Bag it!" Documentario (Ita)
8/11/2015 9:09:03 - Commenti liberi

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
andrea748
Inviato: 5/1/2005 15:13  Aggiornato: 5/1/2005 15:13
Ho qualche dubbio
Iscritto: 20/5/2004
Da: Roma
Inviati: 265
 Re: TRE PICCIONI CON UNA FAVA
Sul DIVIDE ET IMPERA putroppo sono d'accordo, ma voglio continuare a credere che tra D'Alema ed il Nabo coi Tacchi una differenza ci sia. E qui mi prenderò qualche insulto. Circa le tue scoperte, bè... ho sempre sperato che fossi tu che volevi metterci alla prova, ormai siamo quasi una famiglia. Il dubbio l'ho avuto, ma non sto qui a dire te lo avev detto. Mi dispiace molto e credo che nessuno dei tre si farà più vedere. Rigraziamolo/i per averci allietato le giornate con le sue/loro amenità. Ciao belli.

"Se qualcuno parla come un idiota e si comporta come un idiota, non fatevi ingannare: è un idiota."

"Non condivido le cose che dici ma difenderò sino alla morte il tuo diritto di dirle"
Fra80
Inviato: 5/1/2005 15:43  Aggiornato: 5/1/2005 15:43
Ho qualche dubbio
Iscritto: 27/10/2004
Da: perugia
Inviati: 129
 Re: TRE PICCIONI CON UNA FAVA
Nn ho dubitato un solo attimo riguardo la falsità dei 3 elementi xò nn li avrei ricondotti tutti alla stessa persona!ma ke str...simpatico burlone! DIVIDE ET IMPERA.....ebbene si. sigh...sob...sigh!..

Fra




- "Chi ha il potere di farti credere a delle assurdità possiede anche quello di farti commettere delle atrocità"- Voltaire
maxgallo
Inviato: 5/1/2005 16:11  Aggiornato: 5/1/2005 16:11
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 26/5/2004
Da: Prov. Pescara
Inviati: 2078
 Re: TRE PICCIONI CON UNA FAVA
Beh, è il caso di dire IP IP Hurra'........ (a quest'ora non mi viene in mente niente di meglio...). Che dire, vediamo se la persona in oggetto oltre ad essere uno scenziato del comportamento da "stuzzicamento" sia anche ragionevolmente pentito e si palesi con nick univoco presentando le dovute scuse. Daltronde un bell'esempio di coraggio e ragionevolezza lo abbiamo avuto con Tommy79, il quale pur non condividendo con toni forti il contenuto del sito (all'inizio), successivamente ne è diventato parte integrante (anche se spesso in democratico dissenzo ). Faccia altrettanto il burlone.

"Il brutto della vita è che gli idioti sono pieni di loro e gli intelligenti sono pieni di dubbi"

solenero
Inviato: 5/1/2005 16:38  Aggiornato: 5/1/2005 16:38
Mi sento vacillare
Iscritto: 19/7/2004
Da: Valle Seriana Superiore
Inviati: 846
 Re: TRE PICCIONI CON UNA FAVA
I post di Francesco li ho praticamente ignorati, perchè la religione è passata in 17° piano, dopo che ho cominciato a informarmi indipendentemente (o meglio ho smesso di essere dipendente dai media ufficiali), Beta lord pure, per la stessa ragione. Avevo avuto qualche dubbio sulla salubrità mentale del forzista, con le immani cazzate che ha scritto, ma un'irrefrenabile impulso rabbioso mi ha spinto a non ignorarlo come meritava. Be, che dire, di perditempo ce ne sono parecchi. Questa strana trinità non sarà certo l'ultima che capiterà da queste parti, e sicuro che non è stata la prima ). Anche se devo ammettere che mi avete insegnato così bene a dubitare, che non posso non dubitare delle conclusioni del moderatore! Non ho la certezza che si tratti di un'effettiva Trinità, non ho letto i post di tutti e tre, ma se erano nello stile del forzista, ho solo risparmiato del tempo, che scarseggia, al contrario di chi scrive per tre, a quanto pare... ma quanto cazzo di tempo libero ha? Campano tutti di rendita, i forzisti e i clerici?

Lentamente, inesorabilmente, la sabbia del tempo ricopre la mente.
- Frankie hi-nrg MC -
Anonimo
Inviato: 5/1/2005 16:42  Aggiornato: 5/1/2005 16:42
 Re: TRE PICCIONI CON UNA FAVA
ebbene si!! mi avete sgamato. Il meccanismo che io chiamo delle 3 scimmiette non è servito a farvi rendere conto di come questo sito non sia ben visto in ambiente di destra. Tempo fa una tizia entro nel forum de Il corriere della Sera e quella sua presenza non è stata molto gradita. Il clericalismo di destra (francesco), il moderatismo di destra (beta lord) e l'estremismo di Forza Italia (io, in parte estremismo vero e in parte falso). Ciò non toglie che dietro i tre nick si nasconde un unico Pc ma più persone pronte a redarguirvi ogni qualvolta ce ne sia bisogno e a farvi riflettere che proprio non potete permettervi di dire quello che vi pare contro gente più o meno potente e più o meno onorevole (come Berlusconi e soci). Ancora è uno spazio libero internet ma non so fino a quando resterà libero. Continuerò ad intervenire quindi con questo nick...al limite mi iscriverò con un nick un pochino meno farsesco...vedremo. Era in conto il fatto che prima o poi ci potevate sgamare. Organiziamo insieme lo scritto ma alla fine sono io che devo postare i messaggi e rielaborarli e ovviamente non riesco a cambiare stile per ogni nick. Ciò non toglie che siete riusciti a scoprirci in tempo di record! complimenti

solenero
Inviato: 5/1/2005 16:50  Aggiornato: 5/1/2005 16:50
Mi sento vacillare
Iscritto: 19/7/2004
Da: Valle Seriana Superiore
Inviati: 846
 Re: TRE PICCIONI CON UNA FAVA
Fa piacere vedere che sei (sapete?) anche essere ragionevole. Quindi do' subito inizio alle nuove (e oneste, spero) danze: Citazione:
proprio non potete permettervi di dire quello che vi pare contro gente più o meno potente e più o meno onorevole (come Berlusconi e soci)
PERCHE'?

Lentamente, inesorabilmente, la sabbia del tempo ricopre la mente.
- Frankie hi-nrg MC -
Anonimo
Inviato: 5/1/2005 17:13  Aggiornato: 5/1/2005 17:13
 Re: TRE PICCIONI CON UNA FAVA
...be perchè c'è il rischio di fare la fine del sito indymedia. Prima il controllo da parte della polizia, poi la requisizione con qualche pretesto stupido degli Hd, quindi la chiusura temporanea del sito seguito a breve dalla sua riapertura con tutti i documenti o quasi cancellati. Praticamente quello che accade in parecchi siti anarchici, liberi, democratici ecc ecc ecc. qualcuno può suggerirmi un nick un po' meno berlusconiano di questo?? si...no...forse....

Anonimo
Inviato: 5/1/2005 17:16  Aggiornato: 5/1/2005 17:16
 Re: TRE PICCIONI CON UNA FAVA
a parte le burle, le facezie e le cazzate più o meno clamorose che ultimamente ho utilizzato per riavvivare un po' la discussione vi confesso che ho salvato tutti i documenti della sezione 11 settembre e li ho letti tutti quanti e lo stesso ho fatto ( non salvandoli però) praticamente con la totalità del sito, vostri messaggi inclusi. Sono circa 7 mesi che tutti i giorni ad orari diversi mi collego a questo sito e leggo tutto. Al punto tale che luogocomune è la pagina predefinita con cui mi collego in rete.

Fra80
Inviato: 5/1/2005 17:24  Aggiornato: 5/1/2005 17:24
Ho qualche dubbio
Iscritto: 27/10/2004
Da: perugia
Inviati: 129
 Re: TRE PICCIONI CON UNA FAVA
forza_....:Citazione:
proprio non potete permettervi di dire quello che vi pare contro gente più o meno potente e più o meno onorevole (come Berlusconi e soci)
solenero:Citazione:
PERCHE'?
GIA,PERCHE'?Voglio proprio saperla la motivazione. Inoltre "caro" forzista il tuo più o meno potente e più o meno(molto meno ke più)onorevole Berlusconi e soci nn sono nient'altro ke un manipolo di mafiosicorruttoripiduistitangentisti a cui io, personalmente,piscerei volentieri in testa nn avendo minimo di rispetto delle loro persone e delle idiozie ke rigurgitano dall'orifizio situato su quelle loro paffute facce da c***! Saluti.

Fra




- "Chi ha il potere di farti credere a delle assurdità possiede anche quello di farti commettere delle atrocità"- Voltaire
maxgallo
Inviato: 5/1/2005 17:28  Aggiornato: 5/1/2005 17:28
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 26/5/2004
Da: Prov. Pescara
Inviati: 2078
 Re: TRE PICCIONI CON UNA FAVA
forza_italiaoraesempre: Citazione:
Il meccanismo che io chiamo delle 3 scimmiette non è servito a farvi rendere conto di come questo sito non sia ben visto in ambiente di destra.
Se è per questo, non sono servite neanche tonnellate di versioni ufficiali a farci cadere nelle menzogne dell' 11 settembre per esempio. Se poi gli "ambienti di destra" non ci vedono di buon occhio, meglio cosi' perchè messa in questi termini io personalmente non li vedo proprio.... Citazione:
Ciò non toglie che dietro i tre nick si nasconde un unico Pc ma più persone pronte a redarguirvi ogni qualvolta ce ne sia bisogno e a farvi riflettere che proprio non potete permettervi di dire quello che vi pare contro gente più o meno potente e più o meno onorevole (come Berlusconi e soci).
Sinceramente sto tremando tutto solo all'idea che qualcuno mi redarguisca ogni volta che ce ne sia bisogno(?, spiegare il concetto grassie!!). Sull' onorevole Berlusconi ed onorevoli soci avrei tante di quelle cose da raccontarti (carte processuali alla mano) che non basterebbe l'intero sito di Massimo Mazzucco ed il forum del Corsera a contenerle. Citazione:
Ancora è uno spazio libero internet ma non so fino a quando resterà libero.
Credimi, for many many many many time ancora; certo, se continuiamo con le premesse di chi ci governa (Stati Uniti compresi) il pericolo è grosso...ma non disperare...noi "eversivi" troveremo il tempo ed il modo per professare le nostre liberta'....lo facevano i cristiani delle catacombe figurati noi. Citazione:
Continuerò ad intervenire quindi con questo nick...al limite mi iscriverò con un nick un pochino meno farsesco...vedremo.
Anche se con un certo "timore" per me c'è nessun problema a rispondere ad un "forza_italiaoraesempre" (magari se l'abbrevi ad italiaoraesempre è meglio ), poichè non è il nick che fa la differenza, ma il contenuto di chi scrive dietro al nick. Fatte queste premesse, e chiedendoti/vi di scusarti/vi pubblicamente per gli equivoci da te/voi provocati, ti/vi auguro una buona permanenza al sito nella speranza di poter intavolare discussioni interessanti nel pieno rispetto delle regole democratiche (senza sculacciamenti di sorta please!!!) Max Cantagallo. P.s.: per il nick prova con "Burlone"..... [ Modificato da maxcantagallo Attivo 5/1/2005 16:37 ]

"Il brutto della vita è che gli idioti sono pieni di loro e gli intelligenti sono pieni di dubbi"

solenero
Inviato: 5/1/2005 17:36  Aggiornato: 5/1/2005 17:36
Mi sento vacillare
Iscritto: 19/7/2004
Da: Valle Seriana Superiore
Inviati: 846
 Re: TRE PICCIONI CON UNA FAVA
Citazione:
qualcuno può suggerirmi un nick un po' meno berlusconiano di questo??
Vi potreste rispettivamente chiamare uno, nessuno e centomila...

Lentamente, inesorabilmente, la sabbia del tempo ricopre la mente.
- Frankie hi-nrg MC -
Linucs
Inviato: 5/1/2005 17:51  Aggiornato: 5/1/2005 17:51
Sono certo di non sapere
Iscritto: 25/6/2004
Da:
Inviati: 3996
 Re: TRE PICCIONI CON UNA FAVA
Non che tutto ciò sia in realtà un gran divertimento, perché per strada trovi gente che pensa boiate ancora più eclatanti... (ad esempio, chiunque creda ai discorsi di Capodanno)

miradio
Inviato: 5/1/2005 18:02  Aggiornato: 5/1/2005 18:02
Mi sento vacillare
Iscritto: 27/8/2004
Da:
Inviati: 513
 Re: TRE PICCIONI CON UNA FAVA
Io mi sono divertito, non mi pareva vero di avere tra le mani cosi tanti componenti affini alla cdl. Secondo me Mazzuco ha fatto male a sputtanare la trinità. E' un po come avere una palestra in cui allenare la propria riflessione e la propria "dialettica", mantenedosi lontano dalle squallide piazze internet dove al secondo messaggio partono le offese personali. Qui si ripropone il tema annuale della validità delle discussioni in rete. C'è sempre il goliardone o il maniaco, il provocatore ecc. che cede, e si abbandona al bluff, forse per debolezza, forse per solitudine, credo mai per cattiveria. Ma vale la pena di cimentarsi comunque i questa palestra, come in un grande videogioco in cui si spara a dei fantocci, poi si muore e poi si ricomincia a giocare. Voglio degli altri fantocci. Grazie

"...che il gregge si trasformi in branco... È questo l’incubo dei potenti"
(Ernst Junger)
titusnefasto
Inviato: 5/1/2005 18:29  Aggiornato: 5/1/2005 18:29
Mi sento vacillare
Iscritto: 19/5/2004
Da: daumpa
Inviati: 417
 Re: TRE PICCIONI CON UNA FAVA
"""qualcuno può suggerirmi un nick un po' meno berlusconiano di questo??""" si! psicoonanista ti piace!?

andrea748
Inviato: 5/1/2005 20:48  Aggiornato: 5/1/2005 20:48
Ho qualche dubbio
Iscritto: 20/5/2004
Da: Roma
Inviati: 265
 Re: TRE PICCIONI CON UNA FAVA
A dire la sincera verità, io non mi sono divertito per niente a leggere il tuo post caro forzitalia_mery_per_sempre. Sono comunista, anticlericale, bolscevico, romanista e rosicone, quindi più ci ripenso e meno mi diverte uesta cosa. Un padre ed una madre che mi insegnano a vivere ancora ce li ho e dei tuoi/vostri insegnamenti, non ti dico cosa me ne faccio per decenza. Passato il momento di libidine assassina, ti do il benvenuto e spero che tu/voi abbia/abbiate il coraggio di iscriverti/vi singolarmente e di confrontarti/vi realmente con noi. Buona serata a tutti. [ Modificato da andrea748 Attivo 5/1/2005 19:50 ]

"Se qualcuno parla come un idiota e si comporta come un idiota, non fatevi ingannare: è un idiota."

"Non condivido le cose che dici ma difenderò sino alla morte il tuo diritto di dirle"
tommy79
Inviato: 5/1/2005 21:57  Aggiornato: 5/1/2005 21:57
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 14/6/2004
Da:
Inviati: 1131
 Re: TRE PICCIONI CON UNA FAVA
"be perchè c'è il rischio di fare la fine del sito indymedia" Lascia perdere.....Luogocomune nulla ha a che vedere con Indymedia e spero che Massimo intervenga a sostenere questa mia tesi. Quello non è un sito è una m****.Leggi qualche post e te ne rendi conto. Tutto il marciume anarchico e gli estremisti violenti di sinistra si radunano in quel covo.... Credimi perchè ho provato ad aprire un dialogo con loro....e non sono persone ragionevoli(ma sono persone?) come qui. Sono al pari dei neonazisti....(dall'altro lato del fiume, ma sono loro pari). Se Indymedia lo chiudono sono solo contento perchè è un covo di teste di cazzo. Su Luogocomune non vedo proprio quali motivazioni potrebbero addurre per chiuderlo....e qualora lo facessero avrebbero solo gettato la maschera. Non gli conviene credimi. Ciao. PS: Hai bisogno di uno psicanalista....visto che soffri di confusione d'identità? [ Modificato da tommy79 Attivo 5/1/2005 20:58 ]

Redazione
Inviato: 5/1/2005 22:00  Aggiornato: 5/1/2005 22:00
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: TRE PICCIONI CON UNA FAVA
FORZA BETA FRANCESCO LORD ITALIA: Intanto, tre Pater e un Ave, e non farlo mai più che Gesù ti vede (E non lamentarti di questa battuta, perchè te la sei meritata tutta). Secondo: il tuo gesto di tornare e "riconoscerti" è apprezzabile, ma se vuoi essere davvero con la coscienza a posto, guarda un pò nel tuo passato meno recente, e vedi se per caso vuoi anche reclamare l'identità di qualcun altro, perchè la solita analisi psicotropicoradiosferica (grazie, r.) mi dice che le tue svariate personalità non si fermano a tre soltanto. In attesa di questa tua ulteriore "riflessione", è aperto il tiro al bersaglio per chi indovina altre passate indentità del nostro Trio Lescano. Una sola "entry" permessa per ciascun partecipante. A proposito di nuovo nick, ne suggerisco anch'io uno: "e pluribus unum". Mi sembra quasi obbligatorio. Per gli amici diventerai "eplu". In alternativa puoi valutare Zelig.

Linucs
Inviato: 5/1/2005 22:03  Aggiornato: 5/1/2005 22:03
Sono certo di non sapere
Iscritto: 25/6/2004
Da:
Inviati: 3996
 Re: TRE PICCIONI CON UNA FAVA
Citazione:
A proposito di nuovo nick, ne suggerisco anch'io uno: "e pluribus unum".
E che differenza c'è rispetto a "forzaitalia?"

Redazione
Inviato: 5/1/2005 22:10  Aggiornato: 5/1/2005 22:10
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: TRE PICCIONI CON UNA FAVA
A me forza italia sembra l'esatto contrario: e unum pluribus

ennio
Inviato: 5/1/2005 22:15  Aggiornato: 5/1/2005 22:15
Ho qualche dubbio
Iscritto: 8/5/2004
Da:
Inviati: 57
 Re: TRE PICCIONI CON UNA FAVA
BEN VENGANO ALTRI 300 SEMBIANTI GIOVANI E FORTI ====================================== Io guardo sempre il lato positivo delle cose, quando si riesce a trovarlo. Questi 3 nickname o una sola persona che crede di riuscire a giocare contemporaneamente su più scacchiere di pensiero è ammirevole. Certo è già difficile ragionare su una sola scacchiera monopensiero. Comunque, questo della Trinità sono stati utili (o è stato utile), direi utilissimo fino a farci DIMOSTRARE e DIRE che: I VANGELI NON ESISTONO ================== http://www.luogocomune.net/lc/modules/news/article.php?storyid=463 Ironia della sorte, una Trinità che permette a qualche individuo normale di dimostrare le sciocchezze dei vangeli. Solo per questo dovrebbero darci il Premio Nobel, ecchechè! Spero che ne vengano altri 300 di Trinità che magari sono uno solo a mettersi vestiti diversi per dire altre cose. Non importa quali, basta sempre arrivare poi ad un punto finale di conclusione di un determinato discorso. Oggi sono i vangeli e vangeli apocrifi ad essere buttati nella spazzatura, domani forse riusciremo a sapere con chiarezza come è andata l'11 SETTEMBRE e che si dice dietro il SEGRETO DEL PENTAGONO. Chi non darebbe l'unghia del pollice destro per saper come è andata con KENNEDY? Io anche quella sinistra (unghia). Come vedi per i vangeli infinitamente più facile dimostrare della loro inesistenza, anche un bambino ci riuscirebbe a patto che non gli abbiano già messo il tappo nel cervello. Ma per 11 Settembre e Pentagono credo che ci vorrà molto tempo. O no? Namastè Ennio Montesi [ Modificato da ennio Attivo 5/1/2005 21:26 ]

miradio
Inviato: 5/1/2005 22:18  Aggiornato: 5/1/2005 22:18
Mi sento vacillare
Iscritto: 27/8/2004
Da:
Inviati: 513
 Re: TRE PICCIONI CON UNA FAVA
Propongo un nick che è un po' il minimo comune denominatore dei tre nick: Fede Cosi' possiamo usarlo come fantoccio per sfogarci a 360gradi (e se fosse Fede davvero?) A perte gli scherzi è auspicabile che prima o poi getti la maschera, per confrontarci in maniera aperta, qui regna il buon senso, le perversioni trovano dimora in tanti siti già....

"...che il gregge si trasformi in branco... È questo l’incubo dei potenti"
(Ernst Junger)
Redazione
Inviato: 5/1/2005 22:27  Aggiornato: 5/1/2005 22:27
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: TRE PICCIONI CON UNA FAVA
Ennio, l'abbiamo capita che tu per qualche motivo ce l'hai su coi Vangeli. Ma quando ci si intestardisce così contro qualcosa che "non esiste", si rischia di apparire come quelli che negano categoricamente le cospirazioni, ma intanto sono sempre lì a discuterne. Visto che qualcun altro ha chiesto una discussione nientepopodimeno che "su Dio", ne aprirìremo una alla prima occasione, e non mancherò di fartelo sapere. Così potrai dimostrare a tutti addirittura la non-esistenza del Medesimo, il che dovrebbe tagliare la testa al toro anche per quel che riguarda i Vangeli. (Ma nemmeno il Tommaso esiste)? Massimo [ Modificato da Redazione Attivo 5/1/2005 21:29 ]

ennio
Inviato: 5/1/2005 22:57  Aggiornato: 5/1/2005 22:57
Ho qualche dubbio
Iscritto: 8/5/2004
Da:
Inviati: 57
 Re: TRE PICCIONI CON UNA FAVA
Hai ragione Massimo, ultimamente mi accanisco un po' su questo tema, però non dimenticare che indottrinano da millenni e io non posso aspettare tutto quel tempo. Ho visto troppe porcate dietro a queste cose e gente distrutta psicologicamente. Eccone una tra le migliaia: http://www.geocities.com/Athens/Delphi/6919/ita_index.htm poi cliccare su "Testimonianze" e poi cliccare al punto 4 "Invio questa mia testimonianza..." Ennio Montesi [ Modificato da ennio Attivo 6/1/2005 10:28 ]

tommy79
Inviato: 5/1/2005 23:33  Aggiornato: 5/1/2005 23:33
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 14/6/2004
Da:
Inviati: 1131
 Re: TRE PICCIONI CON UNA FAVA
Ennio: Tu hai parlato appunto di una setta e come tale è chiaro che i suoi insegnamenti siano, sotto certi aspetti, folli. Non identifichiamo chiesa con questa roba che hai descritto, alla quale solo persone già deboli e con problemi possono aderire. E soprattutto non strumentalizzare la questione: Quante persone con un minimo di sale in zucca sono entrate a far parte di quella nefasta associazione? Se è per questo esistono anche le sette Sataniche....ma cosa facciamo incolpiamo la chiesa? Se non si è ancora intervenuti decisamente, e a torto a mio modesto parere, è perchè sono ancora troppo poche le persone che si sono lasciate abbindolare da questi pazzi, per poter costituire un qualsivoglia pericolo. Ciao

Anonimo
Inviato: 6/1/2005 0:05  Aggiornato: 6/1/2005 0:05
 Re: TRE PICCIONI CON UNA FAVA
allora dunque...alcuni hanno scritto che dovrei scusarmi. In effetti sarebbe la cosa giusta da fare dopo tutto questo putiferio però riflettendoci bene...date un'occhiata ai messaggi che avete scritto per rispondere ai miei nick...sono circa una quarantina e di questi ce ne sono alcuni molto interessanti. Ora io vi chiedo: Avreste scritto quei messaggi e esercitato il vostro spirito critico lo stesso se non ci fosse stato un rompiscatole come me con tutti questi nick fasulli? e tutte le riflessioni che avete sollevato? per esempio sui vangeli? sarebbero venute fuori lo stesso? per non parlare del fatto che ho notato che la quasi totalità di voi ha lasciato perdere ogni genere di disputa e di polemica e ha tentato di rispondere ai miei nick...in altre parole vi siete coalizzati, vi siete uniti, avete usato il cervello, avete sollevato un sacco di interrogativi e probabilmente questi interrogativi hanno creato in voi nuovi dubbi. accidempoli dovette amettere che alla fine quasi quasi era meglio se non venivo smascherato. non credete? Cmq per rispondere al moderatore io non ho altri nick..non qui..non ora tranne questi tre e...ehm...americano21 che non uso però da un pezzo (anche perchè mi sono scordato la pass). Poi se volete sapere se ho altri nick in generale...be su yahoo italia sono conosciuto come Phantomas, quello dalle mille maschere. Si esagerà un po' però in realtà su yahoo ho solo 65 nick e non sto scherzando. Cmq a scanso di equivoci vi chiedo scusa per il casino che ho sollevato. Che ne dite potrei usare Phantomas come nick?

tommy79
Inviato: 6/1/2005 0:18  Aggiornato: 6/1/2005 0:18
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 14/6/2004
Da:
Inviati: 1131
 Re: TRE PICCIONI CON UNA FAVA
Hhehehe io la VERA Realtà su di te la so......ma non la dico.... perchè io sono più realista del re!!!!!!

anna57
Inviato: 6/1/2005 0:32  Aggiornato: 6/1/2005 0:32
So tutto
Iscritto: 11/11/2004
Da:
Inviati: 30
 Re: TRE PICCIONI CON UNA FAVA
Ennio ha ragione,ho letto la testimonianza sul neocatecumenato e fa rabbrividire! E' inconcepibile che in nome della religione si possa coercizzare le menti degli adepti al punto di isolarli in una follia collettiva,.e quello che capisco ancora meno è come possa la Chiesa tradizionale autorizzare un simile scempio.Purtroppo questo è il limite di ogni religione poichè queste si fondano non su verità ma su dogmi Tutto ciò che che non è riconducibile alla ragione è pericoloso in quanto facilmente manipolabile.In ogni epoca l'uomo ha voluto dare un senso alla vita creandosi di volta in volta divinità diverse ,dagli sconvolgimenti naturali dell'Homo Sapiens agli dei greci ,egiziani e via via in ogni parte del mondo si è voluto credere che qualcuno o qualcosa sopra di noi abbia il potere di governare i nostri destini questo per mitigare il nostro senso d'inadeguatezza nei confronti della sofferenza ,delle avversità e della morte stessa che senza la speranza di una continuità renderebbe addirittura inutile la nostra permanenza sulla terra.Con questo non voglio assolutamente disprezzare l'operato di Cristo che io reputo il primo grande socialista che la storia vanti.Cristo è stato un vero e proprio rivoluzionario,ed è riuscito con la predicazione a ribaltare concetti radicati da millenni nell'ebraismo contrapponendo il perdono alla vendetta e la fratellanza all'odio.Ha sicuramente contribuito a dare una svolta positiva in un mondo governato dalla barbaria.Ben altro si può dire di coloro che nel suo nome ,nei secoli a venire'hanno continuato il suo operato.Per cui per quanto si voglia credere nell'esistenza di Dio è tutto riconducibile all'uomo e alle sue azioni nel bene e nel male .

Spectral84
Inviato: 6/1/2005 6:27  Aggiornato: 6/1/2005 6:27
Ho qualche dubbio
Iscritto: 17/10/2004
Da: Monfalcone
Inviati: 265
 Re: TRE PICCIONI CON UNA FAVA
francesco-tutto il resto "ma nvede de annà a fan****" (tono galeazzi) e io che ti credevo... anzi, e io che MI credevo... le scuse non le devi, le dovrei Io a te! per gli insulti aggratis, bè, scusa... però anche tu ti sei messo di impegno per prenderli!!!

All the Best and Fuck the Rest
ennio
Inviato: 6/1/2005 11:38  Aggiornato: 6/1/2005 11:38
Ho qualche dubbio
Iscritto: 8/5/2004
Da:
Inviati: 57
 Re: TRE PICCIONI CON UNA FAVA
riporto questa cosa: VATICANO, CHIESA O STATO? ===================== Sono gia' diverse centinaia le organizzazioni - e migliaia le persone - che nel mondo hanno dato il via a questa iniziativa per cambiare lo status della Chiesa Cattolica Romana in seno alle Nazioni Unite. Il capofila di queste organizzazioni e' "Catholics for a Free Choice", negli Usa, con una campagna che ha chiamato "SeeChange", al cui invito alla mobilitazione abbiamo volentieri risposto, creando questo spazio per spiegarne i motivi e raccogliere adesioni che le inoltreremo. Attualmente, in virtu' del fatto che la Chiesa cattolica Romana ha deciso di chiamarsi Stato del Vaticano, ha una posizione che non risponde al suo essere Chiesa, ma, per l'appunto, Stato. Per questo chiediamo al Segretario Generale dell'Onu di rivederne la partecipazione come "Stato non-membro, Osservatore Permanente". Crediamo che lo Stato del Vaticano - il Governo della Chiesa Cattolica Romana - dovrebbe partecipare alle Nazioni Unite cosi' come fanno le altre religioni del mondo, come organizzazione non-governativa. Quali danni crea il fatto che questa importante istituzione religiosa abbia questo status particolare? 1 La liberta' religiosa e' in pericolo Tutte le altre religioni che hanno una rappresentanza nell'Onu -come il Consiglio Mondiale delle Chiese- hanno lo status di organizzazioni non-governative. Nell'epoca in cui il fondamentalismo religioso ha fatto spazio a pluralismo, tolleranza e diritti umani delle donne, l'Onu mantiene una evidente separazione tra i credi religiosi e la sua politica internazionale. Il cambiamento dell'attuale status del Vaticano assicurerebbe che la politica dell'Onu sia decisa solo dai Paesi. 2 Ogni anno 600 mila donne muoiono durante la gravidanza o per problemi connessi al parto Nell'Onu aumentano le decisioni per prevenire queste morti. Ma il Vaticano -come Stato riconosciuto dalle Nazioni Unite- ha voce in capitolo in queste decisioni. E la usa per limitare le pianificazioni familiari e il ricorso all'aborto -anche in Paesi dove lo stesso e' legale, e c'e' un'emergenza contraccezione- anche per le donne che sono state rapite durante azioni di guerra. Il cambiamento dell'attuale status del Vaticano salvera' la vita di queste donne. 3 Ogni anno 5,8 milioni di persone diventano sieropositive all'Hiv e 2,5 milioni muoiono per Aids Nell'ambito dell'Onu, la Chiesa Cattolica Romana cerca sempre di bloccare quelle decisioni politiche internazionali per cui l'educazione all'uso del preservativo e' uno dei maggiori strumenti di prevenzione per l'Hiv/Aids. Il cambiamento dell'attuale status del Vaticano ci farebbe assistere ad una inversione di tendenza della pandemia dell'Hiv/Aids VAI SUL MODULO E FIRMA LA PETIZIONE: http://www.aduc.it/dyn/holy/petizione.html Petizione al Segretario Generale delle Nazioni Unite Kofi Annan Gentile Segretario Generale Annan nella qualita' di "Stato non-membro Osservatore Permanente", il Vaticano ha il vantaggio di uno status che, nell'ambito della Conferenza delle Nazioni Unite, gli consente di votare come gli altri Paesi. Ci sembra un discutibile metodo politico quello di concedere i privilegi di un Governo a chi, nei fatti, e' un'organizzazione religiosa. Lo Stato del Vaticano (il Governo della Chiesa Cattolica Romana) fornisce contributi positivi all'Onu per la pace e la giustizia, ma cio' non giustifica equiparare un'istituzione religiosa ad uno Stato. La partecipazione dei Governi alle Nazioni Unite, dovrebbe essere riservata agli attuali Stati. Le religioni del mondo sono ben rappresentate grazie allo status di organizzazioni non-governative, che consentirebbe anche alla Chiesa Cattolica Romana di continuare la sua partecipazione alle Nazioni Unite -come il Consiglio Mondiale delle Chiese- senza ambiguita' o privilegi. Per questo LE CHIEDIAMO di avviare una revisione ufficiale dello status del Vaticano in seno all'Onu. [ Modificato da ennio Attivo 6/1/2005 10:42 ]

Linucs
Inviato: 6/1/2005 12:36  Aggiornato: 6/1/2005 12:36
Sono certo di non sapere
Iscritto: 25/6/2004
Da:
Inviati: 3996
 Re: TRE PICCIONI CON UNA FAVA
Citazione:
E la usa per limitare le pianificazioni familiari e il ricorso all'aborto -anche in Paesi dove lo stesso e' legale, e c'e' un'emergenza contraccezione- anche per le donne che sono state rapite durante azioni di guerra.
[rapite -> raped?] A questo punto basterebbe anche una petizione per impedire ai "peacekeeper" di stuprare donne e bambini in Congo, Burundi, Sierra Leone e tutto il resto, poi un'altra per togliere la "world religion" da sotto i piedi di Maurice Strong, infine quella per sbaraccare tutte le ONG benefiche tipo IMF e World Bank. Ultima petizione per sbaraccare tutto il resto dell'ONU, così possiamo continuare con la diplomazia multilaterale senza però doverci sciroppare gente che discute del calendario da 13 mesi e roba del genere. Ah, ultima petizione per trasferire il Vaticano nelle Isole Palau, così imparano a votare pro-Israele insieme agli USA anche se non sanno dove sta sulla carta geografica...

ennio
Inviato: 6/1/2005 18:37  Aggiornato: 6/1/2005 18:37
Ho qualche dubbio
Iscritto: 8/5/2004
Da:
Inviati: 57
 Re: TRE PICCIONI CON UNA FAVA
CITAZIONE da Linucs: Ah, ultima petizione per trasferire il Vaticano nelle Isole Palau, così imparano a votare pro-Israele insieme agli USA anche se non sanno dove sta sulla carta geografica... ................................................................................................. Le petizioni che proponi mi gustano un bel po' e penso pure che siano dettate da una intelligenza di rara analisi critica delle cose che accadono "in silenzio". Quella poi di del Vaticano nelle Isole Palau è una meraviglia. Ma non credi che sia più opportuno che il Vaticano stia tra il dolore e la sofferenza come si confà di più alle loro prediche? non pensi che sia più idoneo mandarlo nella Striscia di Gaza? Non lo so eh, chiediamocelo, meglio dare a Cesare quel che è di Cesare. Però non sei stato preciso fino in fondo, ma rimedio dicendo che tutti i beni economici, mobili e immobili in possesso del Vaticano dovranno essere requisiti dal Governo Italiano e messi a coprire il debito pubblico. Inoltre, tutte le chiese dovranno essere dichiarate "monumenti nazionali" nei quali è assolutamente proibito celebrare qualsiasi funzione religiosa e non, come i musei. Dopo un breve periodo di perplessità e smarrimento, la Società farebbe un balzo in avanti di qualche centinaio d'anni. E una buona parte degli esseri umani camperebbe finalmente più serena e tranquilla. Ho dimenticato qualcosa? Namastè Ennio Montesi [ Modificato da ennio Attivo 6/1/2005 17:41 ]

titusnefasto
Inviato: 6/1/2005 20:40  Aggiornato: 6/1/2005 20:40
Mi sento vacillare
Iscritto: 19/5/2004
Da: daumpa
Inviati: 417
 Re: TRE PICCIONI CON UNA FAVA
ora potremmo farci una pausa ed una bella cantatina con una canzoncina appena arrivatami. Si sa che viso avesse, e pure come si chiamava con che voce parlasse, con quale braccio poi lanciava, quanti anni avesse visto allora, di che colore il suo maglione: nell'era dell'immagine, basta sfogliar due pagine o dare un occhio alla televisione, o dare un occhio alla televisione, o dare un occhio alla televisione... Si sa perfino l'epoca dei fatti, cosa faceva e dove: i primi del millennio, mantovano, muratore; i tempi in cui si scatenava la guerra santa d'Occidente, sembrava il video stesso un mito di progresso, raggiante pane e circo per la gente, raggiante pane e circo per la gente, raggiante pane e circo per la gente... E la macchina fotografica pareva forse un mostro strano, che l'uomo dominava con il suo occhio e con la mano: bastava un clic per catturare figure invero fuori dal normale, sembrava avesse dentro un potere tremendo, la stessa forza del cambiar canale, la stessa forza del cambiar canale, la stessa forza del cambiar canale! Ma un'altra grande forza spiegava allora le sue ali, parole che dicevan: "Silvio, ci hai rotto i... bifocali!", e contro i nani e i tiranni scoppiava per la via la bomba proletaria che illuminava l'aria: un cavalletto per fotografia, un cavalletto per fotografia, un cavalletto per fotografia! E il premier un bel giorno passò davanti alla sua vista. Un premier operaio, businessman, cabarettista. Vedeva il passo spensierato, ripensava alle tasse e alla bandana, pensava al magro giorno della sua gente attorno, a un premier da repubblica-banana, a un premier da repubblica-banana, a un premier da repubblica-banana. Non so che cosa accadde, cosa gli passò allora per la mente: forse una rabbia antica, o magari una furia assai recente che urlavano vendetta, gli strozzaron la gola: dimenticò ogni voto, scordò di far le foto, la bomba sua il treppiede che s'invola, la bomba sua il treppiede che s'invola, la bomba sua il treppiede che s'invola! E brilla, brilla, brilla il cavalletto nella sera, il tripode pulsante sembrava quasi vita vera: sembrava un giovane puledro, che appena liberato il freno volasse come chioma nella notte di Roma, disegnando un solenne arcobaleno, disegnando un solenne arcobaleno, disegnando un solenne arcobaleno! E un anno come gli altri stava finendo a san Silvestro; pensò che aveva il modo di sferrare il suo colpo da maestro: si parò in mezzo al vicolo festoso, cercò di tener salda la sua mano, e prima di pensare a quel che stava a fare il treppiede volava verso il nano, il treppiede volava verso il nano, il treppiede volava verso il nano! Andava il presidente ignaro, quasi senza cura, nessuno immaginava di andare verso una solenne ammaccatura, a tutti i buttafuori e ad ai gorilla arrivò la notizia in un istante: notizia d'emergenza, agite con urgenza, acchiappate quel tripode volante, acchiappate quel tripode volante, acchiappate quel tripode volante! Ma intanto vola, vola, vola il cavalletto, parevan cosa viva, le aste lucenti, ve l'ammetto! E sembra dire ai miseri elettori, quel riflesso che in alto si intravede: fratello non temere, che corro al mio dovere, trionfi la giustizia del treppiede, trionfi la giustizia del treppiede, trionfi la giustizia del treppiede! E intanto vola, vola, vola, sempre più in alto, e vola, vola, vola, nel suo gran salto, e niente ormai può trattenere la breve e immensa sua soddisfazione: a chi gli avrebbe chiesto "Ma perché hai fatto questo?". "Lo odio: non è un'ottima ragione?" "Lo odio: non è un'ottima ragione?" "Lo odio: non è un'ottima ragione?" La storia ci racconta come finì l'impresa: un bel nulla di fatto, e una ben modesta autodifesa. Il premier si salvò con un cerotto, l'altro fu ammanettato senza un grido: Capodanno in guardina, ma in capo a una mattina, bastò uno squillo a metterlo a partito, bastò uno squillo a metterlo a partito, bastò uno squillo a metterlo a partito. Ma a noi piace pensarlo ancora nella notte romana, mentre smonta gli attrezzi e vendetta fa della bandana, e che ci giunga un giorno ancora la notizia di un treppiede volante, lanciato a bomba andante contro ad ogni politica immondizia, contro ad ogni politica immondizia, contro ad ogni politica immondizia!

maxgallo
Inviato: 7/1/2005 10:21  Aggiornato: 7/1/2005 10:21
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 26/5/2004
Da: Prov. Pescara
Inviati: 2078
 Re: TRE PICCIONI CON UNA FAVA
Ciao Phantomas: Citazione:
Ora io vi chiedo: Avreste scritto quei messaggi e esercitato il vostro spirito critico lo stesso se non ci fosse stato un rompiscatole come me con tutti questi nick fasulli? e tutte le riflessioni che avete sollevato? per esempio sui vangeli? sarebbero venute fuori lo stesso? per non parlare del fatto che ho notato che la quasi totalità di voi ha lasciato perdere ogni genere di disputa e di polemica e ha tentato di rispondere ai miei nick...in altre parole vi siete coalizzati, vi siete uniti, avete usato il cervello, avete sollevato un sacco di interrogativi e probabilmente questi interrogativi hanno creato in voi nuovi dubbi. accidempoli dovette amettere che alla fine quasi quasi era meglio se non venivo smascherato. non credete?
Infatti, noi non te ne vogliamo per aver "ravvivato" le discussioni con le considerazioni dei tre personaggi, (anche se i toni erano altamente provocatori), potevano essere benissimo tre personaggi realmente esistenti (e ce ne sono!!!), basta vedere lo stupidario della televisione italiana per capire che comunque ci sono persone che la pensano in quel modo e sono molto piu' reali di tre nick buttati lì. Il discorso delle scuse era piu' rivolto ala "bischerata" in se' che per altro, comunque di nuovo benvenuto.

"Il brutto della vita è che gli idioti sono pieni di loro e gli intelligenti sono pieni di dubbi"

ennio
Inviato: 7/1/2005 19:24  Aggiornato: 7/1/2005 19:24
Ho qualche dubbio
Iscritto: 8/5/2004
Da:
Inviati: 57
 Re: TRE PICCIONI CON UNA FAVA
Phantomas: Con tutti i casini a cui dobbiamo far fronte ogni giorno, dimmi come fai a stare dietro a questi giochetti "apparizioni", "sparizioni" e "apparizioni". Ti prego di dirmelo che vorrei avere anch'io la costanza e soprattutto l'energia. Ti dico sinceramente, che a me nella vita le cose piace - dopo averci ragionato su anche a lungo e discusse - FARLE e portarle a quello che io chiamo l'ultimo gradino possibile. Esiste sempre infatti un gradino oltre il quale non si riesce ad andare. Mi piace fare le cose per cercare di cambiare qualcosa delle schifezze che ci circondano, se non per noi per i nostri figli e nipoti. Namastè Ennio Montesi

miradio
Inviato: 7/1/2005 21:24  Aggiornato: 7/1/2005 21:24
Mi sento vacillare
Iscritto: 27/8/2004
Da:
Inviati: 513
 Re: TRE PICCIONI CON UNA FAVA
Citazione:
), potevano essere benissimo tre personaggi realmente esistenti
Ebbene si, l'amico Phantomas ha rappresentato egregiamente certi estremisti zombies simpatizzanti del cavaliere e della "cultura" della CDL in generale. Tutti coloro che per circostanze varie sono contro la cultura di sinistra hanno trovato in questa figura, per quanto squallda dal punto di vista civile e direi anche penale, una spiaggia di salvezza; e dipingono questo imprenditorotto in odore di mafia come una luce salvifica. Il ducetto taroccato ha cavalcato dunque lo spettro anticomunista che sia aggirava per l'italia, e pilotato non si sa bene da chi, ha salvato l'italia. Poco importa se porta diseguaglianza ed ingiustizia, se fa politiche inique e si circonda di giullari venduti. E se continua ad oliare i suoi meccanismi di guadagno senza fine. L'importante è che tenga lontano lo spettro della sinistra nemica della libertà. Quella libertà di cui godono per esempio Biagi e Santoro, la Guzzanti, tanti giornalisti sconosciuti, registi teatrali, per non parlare dei cittadini che hanno paura di esprimere la loro avversione contro questo blocco culturale fatto di ignoranza ed arroganza. Una campagna elettorale basata sulla libertà. E gli zombies abboccano, a milioni. La stampa latita. I coglioni girano. I cavalletti volano. Non mi sento criminale se simpatizzo per uno che ha l'istinto di aggredire il rappresentante di cotanta idiozia. Non mi sento criminale se anch'io ho l'istinto a volte di reagire in modo non convenzionale a questa classe dirigente criminale e ignorante. Non mi sento criminale se auguro la galera a certi imprenditori miracolosi cresciuti con le truffe. Non mi sento criminale se auguro a Dal Bosco i migliori auguri di Buon 2005, e auguro a Berlusconi e al suo governo criminale un pessimo 2005. Piuttosto Bertinotti. Ho detto tutto.... Forzaitalia_ oraesempre, Francesco, Beta Lord (quelli veri): se ci siete batette un colpo!!!

"...che il gregge si trasformi in branco... È questo l’incubo dei potenti"
(Ernst Junger)
Linucs
Inviato: 7/1/2005 21:55  Aggiornato: 7/1/2005 21:55
Sono certo di non sapere
Iscritto: 25/6/2004
Da:
Inviati: 3996
 Re: TRE PICCIONI CON UNA FAVA
Citazione:
Forzaitalia_ oraesempre, Francesco, Beta Lord (quelli veri): se ci siete batette un colpo!!!
Con la testa... sul muro...

Anonimo
Inviato: 8/1/2005 0:20  Aggiornato: 8/1/2005 0:20
 Re: TRE PICCIONI CON UNA FAVA
Per Ennio <>> Be…Caro Ennio, io mi collego prevalentemente la sera, cambio nick, scrivo messaggi e mi ritiro per i cavoli miei. Non è che ci vuole un Maciste per scrivere messaggi e neanche consumo tutte queste kilocalorie per poter dire di utilizzare molta energia. Perché per te è una fatica scrivere messaggi? Tu come fai con tutti i casini a cui dobbiamo far fronte tutti i giorni a trovare l’energia e il tempo per scrivere messaggi nel forum e per rispondere a me? <<>> mi fa piacere che tu ti prenda il tuo tempo per fare le cose che ti piacciono nella vita. È sempre una bella cosa ragionare sopra a lungo. Così si evitano anche degli errori o delle valutazioni errate. Come dici giustamente te ogni discussione, ma non solo credo che valga per ogni cosa, ha diversi gradi, diversi livelli ed è sempre bene arrivare il più in alto possibile (ma si vince qualcosa se arriviamo all’ultimo gradino?) basta poi non scivolare e ruzzolare gradino per gradino fino a terra, anche questi sono inconvenienti cui bisogna prepararsi però. È interessante anche sapere che ti piace cercare di cambiare il mondo dalle schifezze che ci circondano. Insomma un sacco di belle cose hai scritto in questo messaggio e da me cosa cerchi però? Un plauso? Una conferma? Un elogio? Visto che hai parlato di tutte queste belle cose dimmi di preciso cosa fai per cambiare il mondo? Per il resto posso darti ogni genere di elogio, di plausi, di conferme…quello che ti pare a te, per me è indifferente! Rimane sempre il punto che non vedo cosa centri tutto ciò con me. n.b: visto che qui c’è il vezzo di analizzare gli scritti altrui parola per parola lo faccio pure io a mo’ di perizia calligrafica. Non credo che l’analisi letterale degli scritti altrui possa in qualche modo creare delle discussioni costruttive al massimo può solo creare i presupposti per polemiche e scontri vari comunque voglio per un po’ adattarmi al codice vigente qui nel forum. Su con la vita ennio, sorridi un po’ altrimenti che senso ha cambiare le schifezze che ci circondano! Firmato….phantomas, forza italia..beta lord ecc ecc. (fino a quando non mi decido di cambiare nick..)

Anonimo
Inviato: 8/1/2005 0:32  Aggiornato: 8/1/2005 0:32
 Re: TRE PICCIONI CON UNA FAVA
da un messaggio che ha scritto qualcuno, non mi ricordo chi...mi sembra di aver capito che questo qualcuno detesta il sito indymedia perchè un covo di gente più o meno fanatica alla stregua di nazisti. Ci sono stato diverse volte in quel sito, ci scrive chiunque di diversa estrazione sociale. Unica colpa semmai è quella di essere un sito molto aperto politicamente ad un certo settore anarchico e antiglobalizzazione che sta sul cazzo parecchio sia alla destra che alla sinistra. gli anarchici in effetti è una vita che ricevono mazzate a destra e a manca fin dai tempi in cui Marx decise di criminalizzarli e rilegarli tra i terroristi, criminalizzazione che nel corso degli anni ha portato ad identificare gli anarchici con un manipolo di fanatici falliti. a parte ciò mi chiedo se qui dentro quel qualcuno riesce ad andare oltre le solite beghe ideologiche tra destra, sinistra, centro, anarchismo e sia in grado di ammettere che malgrado tutto ogni ideologia da quando il mondo è mondo non ha fatto altro che creare illussioni su illusioni. Il comunismo ideologicamente (secondo Marx) doveva raggiungere il traguardo dell'eguaglianza sacrificando momentaneamente (ma momentaneamente fino a quando?) la libertà del singolo. Come dire: prima il bene di tutti e poi (se c'è tempo) quello di uno. Magari Marx non intendeva proprio così certo è che chi si è ispirato a lui intendeva proprio questo e ha istaurato regimi socialisti prima e comunisti poi con la forza (mi riferisco alle varie forme di comunismo agrario in Asia, l'Urss lasciamola perdere). va be credo di aver detto abbastanza. se quel qualcuno è, come credo io, un comunista sfegatato cercherà in ogni modo e con ogni mezzo (analisi letteraria in primis) di controbbattere a tutto ciò che ho scritto. be..vediamo un po' che succede.

ennio
Inviato: 8/1/2005 13:03  Aggiornato: 8/1/2005 13:03
Ho qualche dubbio
Iscritto: 8/5/2004
Da:
Inviati: 57
 Re: TRE PICCIONI CON UNA FAVA
Grazie: forza_italiaoraesempre Anche se a chiunque prima o poi la forza viene a mancare, è una legge fisica di natura. Ennio Montesi

tommy79
Inviato: 8/1/2005 13:39  Aggiornato: 8/1/2005 13:39
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 14/6/2004
Da:
Inviati: 1131
 Re: TRE PICCIONI CON UNA FAVA
"da un messaggio che ha scritto qualcuno, non mi ricordo chi...mi sembra di aver capito che questo qualcuno detesta il sito indymedia perchè un covo di gente più o meno fanatica alla stregua di nazisti." Ciao ex abitante di Berlusconia quel qualcuno sono io e confermo in pieno il concetto: Indymedia mi sta sul cazzo! Su una cosa, però, ti sbagli di grosso: non sono affatto comunista ma proprio per niente....semmai sono tendenzialmente fascista ma questo non potevi saperlo perchè non è molto che sei sul sito (credo). "a parte ciò mi chiedo se qui dentro quel qualcuno riesce ad andare oltre le solite beghe ideologiche tra destra, sinistra, centro, anarchismo e sia in grado di ammettere che malgrado tutto ogni ideologia da quando il mondo è mondo non ha fatto altro che creare illussioni su illusioni." L'ideologia è il cardine di una buona ed onesta politica, non una fonte di illusioni(che talvolta hanno comunque una funzione positiva). In assenza di ideologia andiamo a finire dove siamo oggi. Tutto fatto in nome del Dio denaro e nulla fatto per il bene collettivo ma solo per interessi personali. Per quanto riguarda Indymedia.....sii obbiettivo basta guardarlo: è una fonte di porcate immonda. E per quanto riguarda gli anarchici sono e saranno sempre un pericolo per ogni società civile. I motivi sono facilmente intuibili: come si fa a sostenere un'ideologia basata sull'individuo e che rifiuta ogni forma di "potere" o Governo?

titusnefasto
Inviato: 8/1/2005 15:32  Aggiornato: 8/1/2005 15:32
Mi sento vacillare
Iscritto: 19/5/2004
Da: daumpa
Inviati: 417
 Re: TRE PICCIONI CON UNA FAVA
Citazione:
E per quanto riguarda gli anarchici sono e saranno sempre un pericolo per ogni società civile. I motivi sono facilmente intuibili: come si fa a sostenere un'ideologia basata sull'individuo e che rifiuta ogni forma di "potere" o Governo?
complimenti Tommy hai appena dimostrato come il fascismo ottunde la mente

tommy79
Inviato: 8/1/2005 15:41  Aggiornato: 8/1/2005 15:41
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 14/6/2004
Da:
Inviati: 1131
 Re: TRE PICCIONI CON UNA FAVA
Titus, Titus Chissà perchè mi apettavo un tuo post più o meno analogo a questo! Aldilà dell'essere simpatizzanti fascisti, comunisti o quant'altro..... ti chiedo: Cosa vedi di buono nell'anarchia? Ti sembra che possa dare prospettive di futuro ad un paese? Ti sembra che una filosofia alla base della quale non c'è un governo, uno strumento di controllo qualsiasi sulla gente possa portare a qualcosa di buono? Ti piace così tanto il caos totale? A questo punto dimmi.....perchè ti piace l'anarchia? [ Modificato da tommy79 Attivo 8/1/2005 14:48 ]

Linucs
Inviato: 8/1/2005 16:55  Aggiornato: 8/1/2005 16:55
Sono certo di non sapere
Iscritto: 25/6/2004
Da:
Inviati: 3996
 Re: TRE PICCIONI CON UNA FAVA
Citazione:
Per quanto riguarda Indymedia.....sii obbiettivo basta guardarlo: è una fonte di porcate immonda.
Amen! Batti il 5 Citazione:
E per quanto riguarda gli anarchici sono e saranno sempre un pericolo per ogni società civile.
Hai mai visto "anarchici" fare esperimenti sui carcerati con sostanze radioattive o roba del genere? Citazione:
I motivi sono facilmente intuibili: come si fa a sostenere un'ideologia basata sull'individuo e che rifiuta ogni forma di "potere" o Governo?
Non devi frequentare gli anarcoidi di Indymedia, ti danno brutte impressioni...

titusnefasto
Inviato: 8/1/2005 18:36  Aggiornato: 8/1/2005 18:36
Mi sento vacillare
Iscritto: 19/5/2004
Da: daumpa
Inviati: 417
 Re: TRE PICCIONI CON UNA FAVA
Tommy il "vero" anarchico non ha bisogno di governanti perchè sa già autogovernarsi. inoltre non puoi associare l'anarchia al caos totale perchè sono concetti opposti. dialogando con un vero anarchico potresti meravigliarti nello scoprire che ha valori molto alti che probabilmente tu consideri raggiungibili solo con una politica rigorosa ed a volte repressiva. mi piacerebbe incontrarti ed avere così la possibilità di dimostrarti che anarchia non vuole dire: "fare quel cazzo che mi pare". questo viene fatto da berlusconi e gentaglia come lui e se non sbaglio tu non li consideri anarchici vero!?

tommy79
Inviato: 8/1/2005 19:12  Aggiornato: 8/1/2005 19:12
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 14/6/2004
Da:
Inviati: 1131
 Re: TRE PICCIONI CON UNA FAVA
"il "vero" anarchico non ha bisogno di governanti perchè sa già autogovernarsi." Lui forse si.....ma non credo che tutti sappiano governarsi nel rispetto delle altre persone...quindi com'è possibile impostare una società secondo quel concetto. Comunque forse per anarchia intendiamo cose diverse.... Tu mi dici che molti hanno alti valori....e che anarchia non è caos? Allora a questo punto vorrei saperne un po' di più..... Un buon anarchico in cosa crede e come organizzerebbe lo Stato? "questo viene fatto da berlusconi e gentaglia come lui e se non sbaglio tu non li consideri anarchici vero!?" Certo che no....Berlusconi non è un anarchico. E' solo un cattivo governante e per lo più disonesto..... ma possono esistere anche buoni Governanti, anche se in Italia è da un bel pezzo che non abbiamo più la fortuna di averne uno. Ciao

Redazione
Inviato: 8/1/2005 19:34  Aggiornato: 8/1/2005 19:34
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: TRE PICCIONI CON UNA FAVA
Breve storia del movimento anarchico è (una delle tante) schede in preparazione. Ti confermo però che il termine anarchia, storicamente, con il concetto di caos ha ben poco a che vedere

titusnefasto
Inviato: 8/1/2005 21:08  Aggiornato: 8/1/2005 21:08
Mi sento vacillare
Iscritto: 19/5/2004
Da: daumpa
Inviati: 417
 Re: TRE PICCIONI CON UNA FAVA
scusami Tommy se ora scrivo solo due cose. sto per andare a casa in preda alla febbre e dove abito non ho energia elettrica e comp. Citazione:
ma non credo che tutti sappiano governarsi nel rispetto delle altre persone...
esatto! ed è per questo che stiamo vivendo momenti difficili. Citazione:
quindi com'è possibile impostare una società secondo quel concetto.
è possibile ma non a livello statale anche se "impostare" è un termine ostico per il fatto che implica un obbligo per "l'impostato". ti sembrerà strano ma la famiglia si avvicina già al concetto di anarchia (parlando di famiglia costituitasi sul rispetto e amore reciproco). Citazione:
Comunque forse per anarchia intendiamo cose diverse....
si, si è abusato parecchio sul termine. Citazione:
Tu mi dici che molti hanno alti valori....e che anarchia non è caos?
non sei un buon anarchico se non credi nei valori di rispetto e di libertà altrui. Citazione:
Un buon anarchico in cosa crede e come organizzerebbe lo Stato?
un buon anarchico crede nelle proprie ed altrui specificità e non organizzerebbe mai uno stato. il discorso è lunghetto e stasera non ho la possibilità di proseguire. ciao.

Anonimo
Inviato: 9/1/2005 0:05  Aggiornato: 9/1/2005 0:05
 Re: TRE PICCIONI CON UNA FAVA
per tommy <>> Un'affermazione un po' troppo generica. Forse bisognerebbe distinguere tra una o più ideologie che conducono a qualcosa di buono per l'uomo e ad una o più ideologie che conducono a qualcosa di negativo. per fare un esempio ti sembra di l'ideologie fasciste e quella nazista per il fatto stesso di essere ideologie siano state buone ed oneste? credo di no vero! e magari lo pensi anche te che come ideologie facciano un momentino schifo. Allora sarebbe stato il caso (forse) di essere un pochino più precisi. Le illusioni hanno una funzione positiva dici? forse è così anche qui bisognerebbe capire a quali illusioni ti riferisci. va be poi magari me lo racconti. <> Gli anarchici sono un pericolo per ogni società dici? certo se gli anarchici sono Bush, e compagnia bella come non darti ragione. uhm..però credo che Bush non sia anarchico e l'ideologia anarchica non mi pare che contempli il concetto di guerra preventiva e neanche quello di "sacrifichiamo l'umanità intera al dio denaro". Un'ideologia basata sull'individuo e che rifiuta il governo? certo si battono contro il governo...quello imposto da qualche manciata di miliardari (Berlusconi docet)ai sudditi. Comincio ad avere crisi di identità ma il mio nick per caso l'ho rubato a te? ..brrr che dilemma. Poi mi parli di caoss....buffo io credevo fosse questo genere di politica guerresca (all'estero) e rubbereccia (in Italia e non solo) a provocare il caos. Si vede che da dove chatto io (2 stella di Orione) abbiamo le idee un po' confuse o magari il telescopio è guasto. ma nella costellazione dei "pregiudizi per partito preso" da dove chatti te il telescopio funziona meglio che da noi!! va be..poi mi dici! gli altri tuoi messaggi non sono molto commentabili. Ho paura che non stiamo parlando dell'anarchia sul pianeta terra. Forse come l'intendi te l'anarchia è sicuramente quella giusta...su qualche altra galassia però! Io comunque intendevo il pensiero anarchico nel terzo pianeta del sistema solare (il nostro). fammi sapere poi se possiamo discuterne o se vuoi continuare a parlare di una forma anarchica di qualche altro sistema. ciao ciao

Anonimo
Inviato: 9/1/2005 0:08  Aggiornato: 9/1/2005 0:08
 Re: TRE PICCIONI CON UNA FAVA
titus a quanto pare, al contrario di te, si riferisce al concetto di anarchia e anarchismo così come fu formulato a suo tempo nel pianeta Terra. Meno male credevo di essere l'unico alieno ad avere le idee confuse

ma
Inviato: 9/1/2005 5:48  Aggiornato: 9/1/2005 5:48
Ho qualche dubbio
Iscritto: 9/1/2005
Da:
Inviati: 37
 Re: TRE PICCIONI CON UNA FAVA
e' tardi e forse non connetto bene ma.....(e mi sono inscritto apposta per fare questo commento) nel primo commento della trinita' l'ho letto solo io un minaccioso avvertimento al sito e a tutti i partecipanti? tradotto in parole semplici mi e' sembrato molto: attenti vi teniamo d'occhio, io sono quello bravo, ma loro sono cosi' cattivi che vi conviene fare' attenzione e fare funzionare di piu' il vostro cervelletto prima di parlare di certe cose.

tommy79
Inviato: 9/1/2005 16:29  Aggiornato: 9/1/2005 16:29
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 14/6/2004
Da:
Inviati: 1131
 Re: TRE PICCIONI CON UNA FAVA
Bene Titus... ne ripalrleremo quando ti sarà passata la febbre. Per quanto riguarda l'ex forzaitalia ci sono molte cose che non vanno nel tuo post. "Un'affermazione un po' troppo generica. Forse bisognerebbe distinguere tra una o più ideologie che conducono a qualcosa di buono per l'uomo e ad una o più ideologie che conducono a qualcosa di negativo. per fare un esempio ti sembra di l'ideologie fasciste e quella nazista per il fatto stesso di essere ideologie siano state buone ed oneste?" Prima cosa non confondere nazismo con fascismo che non sono mai state la stessa cosa. Eppoi in ambedue l'ideologia di partenza non era affatto sbagliata e/o disonesta. Semplicemente nel caso del nazismo ha dovuto subire le degenerazioni di un pazzo, e nel caso del fascismo l'imperdonabile errore di allearsi con quel folle di Hitler. Vuoi mettere lo spessore di un Duce con quello di Berlusconi mamma mia che ridere! "certo si battono contro il governo...quello imposto da qualche manciata di miliardari (Berlusconi docet)ai sudditi." Quello che la gente ha votato....purtroppo non imposto. "Io comunque intendevo il pensiero anarchico nel terzo pianeta del sistema solare (il nostro). fammi sapere poi se possiamo discuterne o se vuoi continuare a parlare di una forma anarchica di qualche altro sistema." Certo....discutiamone sono il primo a chiederlo. Solo una cosa ti chiedo ora: Come giudichi quegli idioti che al G8 hanno disfatto una città? E come giudichi quelli che dal tanto amato odiato indymedia hanno pronunciato frasi come: "Dieci, Cento, Mille Nassirya"? Non saranno buoni anarchici vero?

beta_lord
Inviato: 9/1/2005 17:53  Aggiornato: 9/1/2005 17:53
Ho qualche dubbio
Iscritto: 3/1/2005
Da:
Inviati: 102
 Re: TRE PICCIONI CON UNA FAVA
Prima di risponderti devo chiarirti un attimo le idee sul mio nick. Se non lo avessi ancora capito (sono 10 giorni che lo spiego) è un nick fasullo e io non sono di Forza Italia, stavo solo giocando con i nick. Forza Italia personalmente la detesto e detesto il suo Leader. Detto questo possiamo discutere con quest’altro mio nick (beta lord) così non sarò costretto a spiegarti questo ogni volta che scrivo nel forum. <> e dove è che avrei scritto che sono la stessa cosa? <> non è sbagliata o disonesta dici. Ti riferisci al nazismo e al fascismo in qualche dimensione parallela suppongo. Bene spiegami allora quale è questa ideologia di partenza che sarebbe affatto giusta poi già che ci sei mi spieghi pure l’ideologia di “arrivo” (affatto sbagliata) che, mi pare, ha causato qualche problemino (ma pochi pochi però, giusto una piccola guerricciola mondiale e qualche milione di morti) di carattere umano, etico, morale ecc. Semplicemente nel caso del nazismo ha dovuto subire le degenerazioni di un pazzo, e nel caso del fascismo l'imperdonabile errore di allearsi con quel folle di Hitler. Vuoi mettere lo spessore di un Duce con quello di Berlusconi mamma mia che ridere! >>> Ah ecco. L’ideologia nazista è fondamentalmente buona ma il suo fondatore è folle. Ora è tutto chiaro come un bicchiere di petrolio! Lo spessore di un duce inizialmente socialista e anticlericale, poi monarchico e clericale, poi di nuovo antimonarchico, invitto, prode e valoroso che ha tentato di fuggire come un codardo, finita la guerra? Be ci possiamo pure provare a confrontare i rispettivi spessori. Tommy ma non facevi prima a dirlo all’inizio che sei un estimatore delle dittature di destra. Così mi risparmiavo pure di risponderti nel precedente messaggio. Non c’è peggior sordo di chi non vuole sentire! Solo una cosa ti chiedo ora: Come giudichi quegli idioti che al G8 hanno disfatto una città? E come giudichi quelli che dal tanto amato odiato indymedia hanno pronunciato frasi come: "Dieci, Cento, Mille Nassirya"? Non saranno buoni anarchici vero? Quegli idioti li giudico come degli idioti. Ma QUELLI idioti. Non tutti mi pare abbiano disfatto una città. E Indymedia, come giustamente altri ti hanno fatto notare, è un portale dove ci scrivono tutti. Anarchici, anarcoidi, fascisti, fascistoidi ecc ecc. quelli che hanno scritto così li considero squallidi e grotteschi come minimo. Non ho capito che gioco fai! Siccome al mondo ci sono degli idioti tutti sono idioti. Siccome a Genova c’erano dei facinorosi sono tutti facinorosi. Siccome su Indymedia ci sono degli impiastri. Tutti gli anarchici sono impiastri. Fai di tutta un’erba un fascio (littorio scommetto). Non ho capito bene se vuoi buttarla in rissa o ti va discutere di qualcosa in maniera obbiettiva e critica. Nel tuo messaggio mi pare che di critico e obiettivo ci sia veramente poco. spero di sbagliarmi. “piangi che ne hai ben donde Italia mia (Leopardi)” i tuoi vicini guardano la tv? Digli di smettere ..e di accendere il cervello.

Linucs
Inviato: 9/1/2005 17:55  Aggiornato: 9/1/2005 17:55
Sono certo di non sapere
Iscritto: 25/6/2004
Da:
Inviati: 3996
 Re: TRE PICCIONI CON UNA FAVA
Citazione:
Eppoi in ambedue l'ideologia di partenza non era affatto sbagliata e/o disonesta. Semplicemente nel caso del nazismo ha dovuto subire le degenerazioni di un pazzo, e nel caso del fascismo l'imperdonabile errore di allearsi con quel folle di Hitler. Vuoi mettere lo spessore di un Duce con quello di Berlusconi mamma mia che ridere!
Dove c'è uno Stato con poteri sufficienti, ci sarà prima o poi un imbecille pronto a fare un'alleanza con un pazzo. Citazione:
"certo si battono contro il governo...quello imposto da qualche manciata di miliardari (Berlusconi docet)ai sudditi." Quello che la gente ha votato....purtroppo non imposto.
E' stato "imposto" togliendo ai cittadini la capacità di fiutare la fregatura, esattamente come per quelli che votano i "progressisti." Citazione:
Come giudichi quegli idioti che al G8 hanno disfatto una città?
Teppisti drogati? Provocatori? Imbecilli? Citazione:
E come giudichi quelli che dal tanto amato odiato indymedia hanno pronunciato frasi come: "Dieci, Cento, Mille Nassirya"? Non saranno buoni anarchici vero?
Nassirya? Forse sono azionisti di una società rivale dell'AGIP...

Redazione
Inviato: 9/1/2005 23:58  Aggiornato: 9/1/2005 23:58
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: TRE PICCIONI CON UNA FAVA
BETA LORD: Chiedo scusa, ma sei invitato d'ora in poi ad utilizzare solo un nick. Scegli quello che preferisci (Phantomas sembrava ormai attrribuito per acclamazione popolare, ma fai tu). Già questa abitudine dei nick è qualcosa sulla quale avrei molto da ridire, ma ci manca ancora che ci mettiamo a fare il gioco delle multiple personalità. Comprese quelle non dichiarate, oltretutto. tenchiu La redazione

beta_lord
Inviato: 10/1/2005 0:29  Aggiornato: 10/1/2005 0:29
Ho qualche dubbio
Iscritto: 3/1/2005
Da:
Inviati: 102
 Re: TRE PICCIONI CON UNA FAVA
redatore accolgo il tuo invito e userò beta lord. Non era mia intenzione cambiare nick in continuazione ma vorrei evitare gli sfottò di una certa persona che dopo diversi giorni ancora non ha capito che non sono di forza italia. Anzi ti chiedo per favore di cancellare quei due nick rimasti dal tuo gruppo così evitiamo futuri casini. grazie mille

beta_lord
Inviato: 10/1/2005 0:52  Aggiornato: 10/1/2005 0:52
Ho qualche dubbio
Iscritto: 3/1/2005
Da:
Inviati: 102
 Re: TRE PICCIONI CON UNA FAVA
ho provato ad usare phantomas ma non posso iscrivermi con la stessa email che ho usato per gli altri nick quindi mi tocca usare questo per forza di cose però se vuoi mi firmo phantomas

Redazione
Inviato: 10/1/2005 9:03  Aggiornato: 10/1/2005 9:03
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: TRE PICCIONI CON UNA FAVA
D'accordo, BETA LORD va benissimo. Cancellerò gli altri 2, anzi 3 (o 4... o...?) Se un giorno vuoi cambiare basta che tu me lo dica. Massimo

tommy79
Inviato: 10/1/2005 11:13  Aggiornato: 10/1/2005 11:13
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 14/6/2004
Da:
Inviati: 1131
 Re: TRE PICCIONI CON UNA FAVA
"redatore accolgo il tuo invito e userò beta lord. Non era mia intenzione cambiare nick in continuazione ma vorrei evitare gli sfottò di una certa persona che dopo diversi giorni ancora non ha capito che non sono di forza italia. Anzi ti chiedo per favore di cancellare quei due nick rimasti dal tuo gruppo così evitiamo futuri casini." Mi pareva chiaro che il mio ex- Forzaitalia fosse solo e semplicemente una battuta. So benissimo che non sei di Forza Italia.....e se anche fosse poco mi importerebbe.

tommy79
Inviato: 10/1/2005 12:04  Aggiornato: 10/1/2005 12:04
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 14/6/2004
Da:
Inviati: 1131
 Re: TRE PICCIONI CON UNA FAVA
"Dove c'è uno Stato con poteri sufficienti, ci sarà prima o poi un imbecille pronto a fare un'alleanza con un pazzo." Bho.....se lo dici tu. "E' stato "imposto" togliendo ai cittadini la capacità di fiutare la fregatura, esattamente come per quelli che votano i "progressisti." Sì però è ora che la gente si svegli ed Internet serve anche a questo. E' necessaio recuperare le capacità di pensare....di cui tu probabilmente non mi ritieni provvisto, in quanto simpatizzante per l'ideologia di destra. "Teppisti drogati? Provocatori? Imbecilli?" Meno male! Però ti ricordo che questi drogati erano organizzati in tecniche di guerriglia urbana e non erano solo quattro sbandati. Erano giorni che facevano le loro esercitazioni. In un altro post continui a riferirti a fantomatiche dimensioni parallele, facendomi sospettare che tu abbia veramente qulache problema di personalità . Ebbene ti posso dire e sono fresco di lettura del "Mein Kampf" di Hitler....che il nazismo era fondamentalmente animato da nobilissimi ideali per il benessere ed il riscatto del popolo tedesco, che era stato umiliato con il trattato di Versailles e versava in condizioni pietose. In mezzo a tanti deliri a sfondo razziale (e ci sono sarei pirla a non riconoscerlo!) si trovano tante buone idee....se riesci a trovarlo ti suggerisco la lettura di questo libro, previo svuotamente della testa da pregiudizi vari. Per quanto riguarda il fascismo.....ribadisco: l'errore è stato quello di buttarsi in una guerra alla quale il popolo italiano non era pronto. Un errore gravissimo....ma prima di ciò non si stava male sotto il regime. Resta una mia opinione personale, che deriva anche da informazioni rivevute dalla mia famiglia e che non si leggono sui libri di Storia, data che questa, come saprai, viene scritta dai vincitori..... Un' ultima cosa: Non capisco il tuo atteggiamento contradditorio nei miei riguardi. Da un lato mi inviti ad una conversazione serena e non rissaiola, ma dall'altro dici che non vuoi sprecare tempo con me..... bhe deciditi...a ma vanno entrambe le cose.

Linucs
Inviato: 10/1/2005 14:13  Aggiornato: 10/1/2005 14:13
Sono certo di non sapere
Iscritto: 25/6/2004
Da:
Inviati: 3996
 Re: TRE PICCIONI CON UNA FAVA
Citazione:
"Dove c'è uno Stato con poteri sufficienti, ci sarà prima o poi un imbecille pronto a fare un'alleanza con un pazzo." Bho.....se lo dici tu.
Basta guardare il recente Berlusconi, costantemente impegnato a fare lo zerbino di Bush e tirarsi dietro l'odio dell'Islam solo perché Israele non ha ricevuto abbastanza soldi dai taxpayer made in USA per combattere le sue futili guerre. Citazione:
Sì però è ora che la gente si svegli ed Internet serve anche a questo. E' necessaio recuperare le capacità di pensare....di cui tu probabilmente non mi ritieni provvisto, in quanto simpatizzante per l'ideologia di destra.
Non è che ti sei confuso con il post più in alto? A me l'ideologia di "destra" fa sì schifo, ma non è che quella di "sinistra" mi ispiri particolare simpatia. Alla fine è sempre gente che ti mette le mani in tasca e ti trascina a fare guerre, chi per la "conquista" e chi per la "missione di pace" a base di uranio. Quelli che crepano sono sempre gli stessi. Citazione:
Meno male! Però ti ricordo che questi drogati erano organizzati in tecniche di guerriglia urbana e non erano solo quattro sbandati. Erano giorni che facevano le loro esercitazioni.
Almeno ci sarà qualcuno da mandare avanti quando avremo le strade piene di caschi blu che distribuiscono pezzi di pane solo a chi ha il passaporto biometrico... Citazione:
Ebbene ti posso dire e sono fresco di lettura del "Mein Kampf" di Hitler....che il nazismo era fondamentalmente animato da nobilissimi ideali per il benessere ed il riscatto del popolo tedesco, che era stato umiliato con il trattato di Versailles e versava in condizioni pietose.
Non ci vuole molto - basta aprire un giornale - per vedere che i dittatori che fanno comodo vengono lasciati lì dove sono. Se quel matto di Hitler non si fosse messo a parlare moneta, capacità produttiva e baratti vari sarebbe ancora lì a fare i suoi comodi. Solo perché Hitler era un pazzo furioso non ci si dovrebbe bere la favoletta che tutti gli altri erano buoni e generosi, e agivano nell'interesse dell'umanità. Citazione:
Per quanto riguarda il fascismo.....ribadisco: l'errore è stato quello di buttarsi in una guerra alla quale il popolo italiano non era pronto. Un errore gravissimo....ma prima di ciò non si stava male sotto il regime.
Se era un "regime" sicuramente non si stava granché bene. Citazione:
Resta una mia opinione personale, che deriva anche da informazioni rivevute dalla mia famiglia e che non si leggono sui libri di Storia, data che questa, come saprai, viene scritta dai vincitori...
E riscritta da chi ha la lobby meglio piazzata. Citazione:
Un' ultima cosa: Non capisco il tuo atteggiamento contradditorio nei miei riguardi. Da un lato mi inviti ad una conversazione serena e non rissaiola, ma dall'altro dici che non vuoi sprecare tempo con me..... bhe deciditi...a ma vanno entrambe le cose.
Io? Ma se stavo raccogliendo firme a favore del protocollo di Kyoto...

tommy79
Inviato: 10/1/2005 14:39  Aggiornato: 10/1/2005 14:39
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 14/6/2004
Da:
Inviati: 1131
 Re: TRE PICCIONI CON UNA FAVA
Linucs.....non era rivolto a teil mio precedente post....ma a Beta_lord..... Ciao

beta_lord
Inviato: 10/1/2005 17:50  Aggiornato: 10/1/2005 17:50
Ho qualche dubbio
Iscritto: 3/1/2005
Da:
Inviati: 102
 Re: TRE PICCIONI CON UNA FAVA
non ho pregiudizi di alcun tipo e non ho problemi a leggere libri vari. del Main kampf ho solo un breve estratto antologico di circa 5 pagine. Facciamo così se sei disponibile e se hai tempo (e se ti va) dammi il titolo di un qualche libro che parla di questi nobili ideali nazisti e, se ne sei a conoscenza, indirizzami in qualche sito dove è presente la versione (tradotta) integrale del Main kampf o almeno se conosci qualche editore che pubblica tale libro. Per quanto mi riguarda raramente do credito a libri tradizionali che come tu giustamente fai notare sono fatti dai vincitori; allo stesso modo non do molto credito a quanti (e sono parecchi) vogliono dimostrare che non c'è stato nessun olocausto Nè che sono mai esistiti campi di concentramento o che nessun uomo è mai stato sulla luna. Per il semplice motivo che non forniscono una straccio di prova a loro favore. Tuttavia rimango in attesa di tale prove, non si sa mai..magari hanno ragione loro. Io sono disposto a credere che Gesù Cristo era un terrorista di alqaida se mi viene dimostrato.

Linucs
Inviato: 10/1/2005 21:10  Aggiornato: 10/1/2005 21:10
Sono certo di non sapere
Iscritto: 25/6/2004
Da:
Inviati: 3996
 Re: TRE PICCIONI CON UNA FAVA
Citazione:
Io sono disposto a credere che Gesù Cristo era un terrorista di alqaida se mi viene dimostrato.
Basta vedere dov'è nato e chiedere lumi a Dershowitz...

beta_lord
Inviato: 11/1/2005 0:30  Aggiornato: 11/1/2005 0:30
Ho qualche dubbio
Iscritto: 3/1/2005
Da:
Inviati: 102
 Re: TRE PICCIONI CON UNA FAVA
ovviamente se tu sei in grado di fornire questi argomenti sui nobilissimi ideali nazisti che presumo sconvolgeranno l'intera storiografia moderna su quella che a torto (noi comuni mortali) consideravamo un regime dittatoriale sarai pure in grado di postare una parte di questi in questo sito o almeno di far pubblicare o rendere noti questi scritti di modo che noi possiamo leggerli e così illuminarci. Sono in attesa, (trepidante attesa) di una tua qualche risposta.

beta_lord
Inviato: 11/1/2005 1:48  Aggiornato: 11/1/2005 1:48
Ho qualche dubbio
Iscritto: 3/1/2005
Da:
Inviati: 102
 Re: TRE PICCIONI CON UNA FAVA
Tu saprai sicuramente che i nobili ideali fascisti si sviluppano e trovano ninfa ove attingere negli altrettanto nobili ideali dell’irredentismo. Ecco qui di seguito alcune perle di questi nobili ideali che tanto riempirono lo spazio tra il 1914 e il 1930 di vari giornali italiani. Se è vero che molti di questi scritti sono datati intorno al 1915 è anche vero che furono ampiamente citati durante il periodo fascista in quotidiani, libri e testi vari a quanto pare passavano benissimo la censura dell’Ovra. “O sentieri incassati dell’oasi, dove abbonda la morte! Sentieri scavati certo da mandre di felini aggressivi! Sentieri incassati dell’oasi, magnifiche fogne della battaglia, con le vostre stridenti fughe di proiettili–sorci, a fior di terra! Oh come invidio gli italiani che ben nutriti, ben vestiti e ben armati, hanno potuto a vent’anni temprare il loro cuore e il loro spirito nel vostro odere aspro e azzurro di pericolo…” Questo è Marinetti E poi ancora “Cani, bianchi, troppo bianchi, bagnati di luna e di terrore, cani lupi dagli occhi troppo dolci, eleganti festaioli dei carnai, fini conoscitori di d’imboscate e di carogne, sinistri messaggeri dai collari imbottiti di lettere. Ballando a quattro zampe nelle budella di un cadavere, colla schiena inarcata e squassata dalle carrucole e dai martelli della loro voce, essi urlano senza fine contro le ombre terribili di cui formicola il bosco” questo è D’Annunzio, il Cupio Dissolvi. E ancora Marinetti sulla guerra in Libia “..la nostra propaganda non ha ancora estirpato dall’anima italiana quegli altri vizi passatisti che si chiamano: sentimentalismo, compassione morbosa, amore degli storpi…” questi passi scritti intorno al 1914 furono riproposti interamente in diverse riviste ai tempi del regime, osannati furono da questo anche gli autori dei medesimi. Seguono poi deliranti affermazioni da denuncia per istigazione all’odio raziale, alla guerra, alla discriminazione raziale ecc ecc. “ noi dobbiamo combattere fra noi e contro gli altri se vogliamo che la civiltà vada innanzi. Conquiste di terre e di ricchezze – conquista di verità e di libertà: vittime, vittime e vittime. Vittime assolutamente necessarie” (sempre Papini) “il sangue è il vino dei popoli forti; il sangue è l’olio di cui hanno bisogno le ruote di questa macchina enorme che vola dal passato al futuro – perché il futuro diventi più presto passato” questo è una parte di un articolo di Lacerba del 1913 seguono altre parti di vari articoli. Tutti dello stesso periodo ma riproposti immancabilmente in ogni genere di opera, di scritto e di rivista del ventennio fascista. “chi odia l’umanità si trova in questi tempi nel suo centro di felicità. La guerra con la sua ferocia, nello stesso tempo giustifica l’odio e lo consola” questa è un’autentica perla a favore dell’intervento contro l’Austria caldeggiata appassionatamente da Mussolini stesso e scritta dall’immancabile uomo di alti valori morali e umani signor Papini: “ in verità siamo troppi nel mondo. A dispetto del maltusianismo la marmaglia trabocca e gli imbecilli si moltiplicano. C’è fra di noi un’infinità di gente assolutamente inutile e superflua. Non vive che per aiutare a vivere altra gente inutile che lavora per lei. È il mutuo soccorso di quelli che non hanno nessuna ragione di esistere. E non godono in nessuna maniera: in fondo non vivono neppure. Trascinano la loro bestialità rassegnata nell’orme di altre inutili generazioni. Si annoiano e annoiano; soffrono e fanno soffrire. Per diminuire il numero di codeste bocche dannose qualunque cosa è buona: eruzioni, convulsioni di terra, pestilenze. E siccome tali fortune sono rare e non bastano ben venga l’assassinio generale e collettivo” è la logica della follia portata alle estreme conseguenze. La logica dell’odio, del genocidio sistematico, la stessa logica che ha condotto, in Germania ai campi di sterminio. Alla ricerca dello “spazio vitale”. Il fascismo fece proprie queste dichiarazioni deliranti, inumane e barbare. E bada bene queste non si trovano nei libri di storia. Sono documenti d’archivio che si possono visionare all’Eur nell’archivio di Stato o nelle grandi emeroteche che riportano diversi numeri di pamphlet e riviste dal 1914 al 1930 e oltre. Siccome il materiale bibliografico è di circa 25 pagine e se lo scrivo per intero mi viene una paresi al braccio ti invito a consultare di persona l’archivio di Stato a Roma dove è possibile anche visionare i documenti dell’Ovra. tutti questi testi, come ripeto apparivano in ogni dove e non venivano certo ostacolati dal regime, anzi il regime pretendeva che venissero insegnati pure nelle scuole. certo converrai con me che si tratta di nobili ideali: rapina, sfruttamento, omicidio collettivo, esaltazione dell'odio e finissime descrizioni sul sangue dei nemici e delle loro interiora. una vera esaltazione della vita, grandi sentimenti di amore..sicuramente.

Linucs
Inviato: 11/1/2005 11:28  Aggiornato: 11/1/2005 11:28
Sono certo di non sapere
Iscritto: 25/6/2004
Da:
Inviati: 3996
 Re: TRE PICCIONI CON UNA FAVA
Citazione:
E siccome tali fortune sono rare e non bastano ben venga l’assassinio generale e collettivo
A questo punto non si capisce dove abbia fine il fascismo e dove abbia inizio il WWF o la World Bank. “Non puoi tenere un gregge che non riesci a nutrire. In altre parole la conservazione può esigere la cernita e l’eliminazione per mantenere l’equilibrio tra il numero di ciascuna specie in rapporto ad un dato habitat. Mi rendo conto che si tratta di un argomento scottante, ma resta il fatto che l’umanità è parte del mondo vivente”. http://movisol.org/genocidi.htm O forse sono parenti stretti?

tommy79
Inviato: 11/1/2005 15:07  Aggiornato: 11/1/2005 15:07
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 14/6/2004
Da:
Inviati: 1131
 Re: TRE PICCIONI CON UNA FAVA
"Facciamo così se sei disponibile e se hai tempo (e se ti va) dammi il titolo di un qualche libro che parla di questi nobili ideali nazisti e, se ne sei a conoscenza, indirizzami in qualche sito dove è presente la versione (tradotta) integrale del Main kampf o almeno se conosci qualche editore che pubblica tale libro." Ok.....questo weekend recupero il libro e ti dico l'edizione. So che è commentata da un ebreo che in certi pezzi fa notare i fini solamente propagandistici di certe affermazioni tramite le sue note. Sarò più preciso in seguito. "giustamente fai notare sono fatti dai vincitori; allo stesso modo non do molto credito a quanti (e sono parecchi) vogliono dimostrare che non c'è stato nessun olocausto Nè che sono mai esistiti campi di concentramento o che nessun uomo è mai stato sulla luna." Mai detto che non c'è mai stato l'Olocausto nè che ci sono stati campi di concetramento nazisti o stalinisti che siano. Fai bene a non dar credito a chi dice queste falsità. Anzi ti dirò di più: in molti pezzi del Mein Kampf si notano chiaramente i semi della futura follia Hitleriana. L'Olocausto mai è stato negato nè mai losarà da me. Dico solo che nel libro del famoso dittatore tedesco ho trovato molti ideali che mi piacciono e condivido insieme ai deliri vari. In altro modo non condivido chi paragona il sanguinario Hitler a Mussolini(cosa che tra l'altro fai un po' anche tu nel seguente post) e vuole rendere a quest'ultimo pari responsabilità per lo sterminio degli ebrei. Anche questa è una falsità....bella e buona. Ciao ti farò sapere. [ Modificato da tommy79 Attivo 11/1/2005 14:12 ]

Linucs
Inviato: 11/1/2005 17:19  Aggiornato: 11/1/2005 17:19
Sono certo di non sapere
Iscritto: 25/6/2004
Da:
Inviati: 3996
 Re: TRE PICCIONI CON UNA FAVA
Cominciamo anche a chiamarli nazional-socialisti, tanto per ricordarci le origini di questa triste avventura. Altrimenti sembra che siano stati portati dai marziani...

beta_lord
Inviato: 12/1/2005 0:39  Aggiornato: 12/1/2005 0:39
Ho qualche dubbio
Iscritto: 3/1/2005
Da:
Inviati: 102
 Re: TRE PICCIONI CON UNA FAVA
bene tommy almeno possiamo intavolare un discorso. Ad essere sincero mi hai un po' spiazzato con questo fatto dei nobilissimi ideali nazisti ma sono contento che hai ha disposizione dei testi e che me li potrai rendere noti. Almeno devo prendere atto che non sei come quelle persone di destra che tempo fa ad una mia analoga richiesta mi mandarono a quel paese in vario modo. Non capisco come mai nessuno interviene in questa questione su nazismo e fascismo. Solo io e te abbiamo da dire qualcosa a riguardo? Gli altri a quanto pare sono più occupati ad insultarmi nell'altra sezione..si vede e comunque hanno raggiunto lo scopo che si prefigevano. Se nelle prossime ore intenderanno continuare con gli insulti non scriverò più qui. quindi ti darò la mia email e continueremo tramite email o nel mio sito questa discussione.

Linucs
Inviato: 12/1/2005 1:26  Aggiornato: 12/1/2005 1:26
Sono certo di non sapere
Iscritto: 25/6/2004
Da:
Inviati: 3996
 Re: TRE PICCIONI CON UNA FAVA
Citazione:
Non capisco come mai nessuno interviene in questa questione su nazismo e fascismo.
Chi è il primo a voler provare le nuove leggi sugli "hate crime" europee? (leggi assolutamente democratiche, sia chiaro, come tutto il resto dell'Europa...)


Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA