Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE


politica italiana : Discorso di Paolo Bernini (M5S) sulla proroga delle missioni internazionali
Inviato da Redazione il 1/4/2015 22:00:00 (7287 letture)

Qui il video dell'intervento.

"SE ORA NOI SIAMO A QUESTO PUNTO DI DESTABILIZZAZIONE A LIVELLO INTERNAZIONALE, DOBBIAMO SOLO GUARDARCI ALLO SPECCHIO PERCHE' E' LI' CHE SI TROVA IL COLPEVOLE"

di Paolo Bernini

Questo è il mio discorso in dichiarazione di voto sulla proroga delle missioni internazionali.

Colleghi, Colleghe, Presidente,

Questo Decreto missioni prorogherà le missioni internazionali che proprio missioni non sono ma sono azioni per difendere gli interessi strategici ed economici italiani all’estero per un costo complessivo di quasi 1 miliardo di euro.

Queste azioni militari che l’Italia esercita all’estero sono occupazioni di territorio condizionate dall’influenza degli Stati Uniti sul nostro Paese.

Questo decreto dimostra quanto gli Usa siano influenti nell’attuazione della politica estera e militare italiana.

In poche parole l’italia continua ad essere una Colonia degli Stati Uniti e pensare che l’America dopo essere stata scoperta dai vikinghi fu riscoperta da un italiano e ora sono gli italiani i sudditi di una terra scoperta da un nostro connazionale. I paradossi della vita. [...]


Con un mio intervento dell’11 settembre 2013 sulla mozione per impedire l’invasione della Siria da parte dell’Italia avevo avvertito il parlamento sul pericolo ISIS esattamente con queste parole che però rimasero inascoltate.

A inizio settimana, del settembre 2013, avevamo incontrato una rappresentante del partito Curdo della Turchia che ci ha raccontato che Aleppo (città siriana vicino a nord della Turchia) è sotto controllo dei ribelli e tra questi ribelli ci sono ex comandati e generali dell’esercito siriano di Assad che conoscono molto bene la zona e sanno dove si trovano le armi convenzionali e chimiche, che hanno utilizzato per depredare la città inoltre abbiamo avuto accesso a una serie di documenti raccolti dall’YPG (unità di difesa popolare curda) nella zona del Kurdistan Siriano in cui i cosidetti ribelli attaccano con il supporto di potenze straniere in particolare quella della Turchia.

I documenti sequestrati comprendono un certo numero di passaporti e carte d’identità tra cui quelli di americani, egiziani, tunisini e cittadini del Bahrein.

Questa documentazione è emersa dopo aver perquisito le sedi centrali dei gruppi Islamic State Of Iraq e cioè ISIS e il Fronte Al Nusara affiliato ad Al Qaeda.

Tutto ciò accadeva nel 2013 quando ancora l’ISIS non faceva paura ma era finaziata e supportata da noi e soprattutto era stata creata dagli Stati Uniti per far cadere Assad.

Come tutte le vicende che ci hanno portato a invadere territori esteri queste vanno a far parte della Teoria delle coincidenze come ad esempio l’11 Settembre, dove ad attaccare gli USA non furono 2 aerei come pensano la maggior parte delle persone ma 4 e non furono distrutti 2 edifici ma bensì 4, uno in particolare che desta qualche perplessità il WT7 che era un edificio, di fianco alle torri gemelle di quasi 50 piani che crollo su se stesso diverse ore dopo la caduta delle due torri senza che nessun aereo lo colpisse, per non parlare dell’aereo che attacco il Pentagono del quale non c’è un solo filmato a prova della teoria ufficiale nonostante ci siano quasi 100 telecamere di sicurezza e il Pentagono sia una delle zone più video sorvegliate al mondo.

La versione ufficiale di quell’evento è stata smentita da tutti i punti di vista non dal sottoscritto ma dalle associazioni dei famigliari delle vittime dell’11 settembre e da più di 2000 ingegneri e architetti che lavorano per scopire la verità su quello che è accaduto veramente e che chiedono una nuova indagine trasparente e legale su l'undici settembre. La verità probabilmente non la sapremo mai, ma sicuramente è molto diversa da quella che i media mainstream ci raccontano, in questo caso si può dire che: Tutto quello che sai è falso e detta all’americana IT WAS AN INSIDE JOB.

Tutto questo poi portò all’invasione dell’Afghanistan dove con questo decreto missioni continuiamo a finanziare, lì non esiste nessuna missione di pace e nessuna esportazione di democrazia. In Afghanistan si gioca una delle partite strategiche più importanti dal dopoguerra ad oggi, una partita che delineerà nei prossimi 20 anni lo sfruttamento e la distribuzione di una grandissima parte di riserve di idrocarburi nel mondo in mano alle compagnie petrolifere occidentali.

Al centro della partita ci sono due lunghi serpenti d'acciaio che dovrebbero tagliare in due l'Afghanistan. In uno, viaggeranno ogni giorno un milione di barili di greggio proveniente dai giacimenti dell'ex URSS, nel secondo correrà il gas che sgorga dai giacimenti di Dauletabad in Turkmenistan. Due arterie strategiche per rendere accessibile alle grandi compagnie petrolifere americane le immense riserve di idrocarburi dell'Asia centrale.

Questa “unica soluzione” rappresentata dal passaggio in Afghanistan, è dovuta all’impossibilità, per gli USA, di passare per un Paese storicamente nemico come l’IRAN, e di costruire 5000km di oleodotto passando dalla Cina centrale, per poter assicurarsi le riserve energetiche del futuro, provenienti dai Paesi del Mar Caspio.

In Afghanistan siamo andati per stanare il famigerato Osama Bin Laden: una caccia all’uomo durata 10 anni per poi infine arrivare a scoprire che è stato ucciso in Pakistan...e caso strano sono morti quasi tutti i militari che hanno fatto parte di quell’operazione .

E questo lo dice un articolo del Corriere della sera del 31 Marzo 2013, dove viene detto che erano 25 i membri del «Team Six» dei Navy Seal che nel maggio 2011 , vicino a Islamabad, entrarono nel bunker dello sceicco del terrore Osama Bin Laden e lo uccisero. Adesso in vita ce ne sarebbero soltanto due. Dopo il tragico incidente di elicottero che uccise 22 membri di quella squadra, nell'agosto dello stesso anno, infatti, un altro marine del «Team Six» è morto durante un'esercitazione.

Ma sull’Afghanistan possiamo continuare il racconto. Possiamo infatti notare come l’esportazione della democrazia abbiamo di fatto aumentato la coltivazione dei papaveri da oppio e il conseguente commercio di eroina nel Mondo.

"L’eroina afgana ha ucciso più di un milione di persone in tutto il mondo da quando è cominciata l’operazione ‘Enduring Freedom’, e più di un trilione di dollari provenienti dalla vendita di droga sono stati investiti nella criminalità organizzata transnazionale", ha rivelato Viktor Ivanov ad una conferenza sulla situazione della droga in Afghanistan. Ivanov ha sottolineato che il principale fattore d’instabilità nel paese devastato dalla guerra rimane la prospera industria dell’eroina. “Ogni osservatore imparziale deve ammettere il triste fatto che la comunità internazionale non è riuscita a frenare la produzione di eroina in Afghanistan dall’inizio delle operazioni della NATO”.

Nel suo intervento alla 56ª sessione della Commissione sugli Stupefacenti presso le Nazioni Unite a Vienna, l’11 marzo, ha affermato che la produzione di oppio è aumentata del 18 per cento, da 131.000 a 154.000 ettari. La produzione di oppio è stata fondamentale per l’economia dell’Afghanistan da quando gli USA e la NATO l’hanno invaso nell’ottobre 2001. Poco prima dell’invasione, i talebani avevano promulgato il divieto di coltivazione del papavero da oppio, dichiarandolo contrario alle regole islamiche, diminuendone la produzione complessiva . Ma in seguito al coinvolgimento dell’Occidente, la produzione è ripresa, e ora il paese produce circa il 90 per cento dell’oppio mondiale, la maggior parte del quale finisce in Europa e in Russia.

E poi vi ricordate che siamo andati anche in IRAQ? Abbiamo investito soldi pubblici per andare a combattere la guerra contro le famigerate armi chimiche di Saddam … mai trovate ... ed invece di trovar armi chimiche però abbiamo bombardato e hanno bombardato CON IL FOSFORO BIANCO.

Spostandoci in Iraq c’è da notare che La strage di Falluja è rimasta impunita, ma dai documenti emersi sappiamo bene come è stata esportata la democrazia in quei luoghi, in quella città! Il governo italiano, pur essendo in missione di pace in quei luoghi, non ha mai condannato quelle barbarie, ovvero l’uso di armi chimiche da parte di chi denunciava di volerle eliminare, da parte di chi sosteneva che quelle armi fossero in possesso del nemico, da parte di chi ha scatenato una guerra ben sapendo,, come poi emerso, che non c’erano! E l’Italia si è resa complice, con la missione in IRAQ, di questi crimini di guerra, appoggiando l’occupazione dell’IRAQ con le proprie truppe. E anche questa volta, il vero scopo qual’era? Le fonti energetiche, il petrolio! E ad oggi, dopo esser venuti a sapere che i nostri alleati americani avevano preso in giro noi e tutto il mondo sulle armi chimiche in possesso di Saddam, che poi sono stati loro stessi ad utilizzare contro i civili……. siamo ancora qui a voler rifinanziare missioni chiamate di pace, ma che in realtà sono di occupazione?!?!

Ed oggi cosa rimane a Falluja?...oltre ad una città fantasma? Rimane la contaminazione del suolo dovuto all’uso di quelle armi che, come documentato, crea malformazioni nei neonati.

Sta succedendo esattamente quello che è successo in Vietnam dopo l’uso di armi chimiche come il NAPALM e “l’agente arancio”, che è un defoliante che fu irrorato dagli aerei su tutto il Vietnam del Sud, tra il 1961 e il 1971, durante la Guerra del Vietnam. L’impiego militare ufficiale era finalizzato alla rimozione delle foglie degli alberi così da privare i VietCong della copertura del manto vegetale. L’erbicida produceva delle diossine altamente tossiche. Agli erbicidi si sommava la contaminazione con TCDD ritenute responsabili di malattie e difetti alla nascita sia nella popolazione vietnamita che nei veterani di guerra statunitensi. Si stima che circa 2.100.000-4.800.000 vietnamiti furono presenti durante l’irrorazione dell’Agente Arancio e di altri erbicidi; ancora oggi buona parte della popolazione continua ad essere esposta al contatto con l’ambiente o con il cibo contaminato, così come numerosi sono i figli delle persone esposte che ora soffrono di malattie e malformazioni.

Le vittime civili sono solo una parte di queste guerre combattute per motivi economici. Paesi distrutti che poi sono stati occupati militarmente, e a cui è stato dato il nome, a queste occupazioni, di missioni di pace.
In queste missioni di pace, sono morti decine e decine di militari italiani: dal 2000 ad oggi abbiamo perso i nostri militari in missioni come il Kosovo, l’Iraq, l’Afghanistan, Libano e Bosnia Erzegovina.

Volete continuare così?

La pace non si raggiunge con le armi e la forza, ma con il dialogo.

E se ora noi siamo a questo livello di destabilizzazione a livello internazionale dobbiamo solo guardarci allo specchio perchè è lì che si trova il colpevole.

Voto: 9.00 (11 voti) - Vota questa news - OK Notizie


Altre news
28/11/2015 10:00:00 - Il nuovo sito è pronto
26/11/2015 19:40:00 - Fulvio Grimaldi a Matrix
24/11/2015 11:00:00 - Caccia russo abbattuto dai turchi
22/11/2015 20:20:00 - Ken O'Keefe: "ISIS = Israeli Secret Intelligence Service"
21/11/2015 21:00:00 - L'uomo che uccise Kennedy
19/11/2015 19:00:00 - La solitudine
18/11/2015 21:21:31 - Vladimir Putin - conferenza stampa al summit del G20
17/11/2015 13:50:00 - Dopo Parigi
15/11/2015 22:30:00 - Commenti liberi
14/11/2015 9:40:00 - À la guerre comme à la guerre
13/11/2015 23:00:00 - Nuovi attentati a Parigi
11/11/2015 19:50:00 - Atleti russi dopati, brutti e cattivi
10/11/2015 19:30:00 - Fini, Grillo, Travaglio - e il giornalismo che non fa i conti con sé stesso
9/11/2015 18:30:00 - "Bag it!" Documentario (Ita)
8/11/2015 9:09:03 - Commenti liberi

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
Red_Max
Inviato: 1/4/2015 22:26  Aggiornato: 1/4/2015 22:26
Mi sento vacillare
Iscritto: 22/7/2012
Da: in volo
Inviati: 975
 Re: Discorso di Paolo Bernini (M5S) sulla proroga delle m...
Bravo, quando ci vuole ci vuole!

L'anoressia è un "orientamento" alimentare?

Non ti piacciono i crauti? allora sei crautofobo...
E' un reato gravissimo...

Aspirare gli embrioni è indice di civiltà!!!

Io non sono un complottista...
mi interesso di leggende metropolitane...
ivan
Inviato: 1/4/2015 22:50  Aggiornato: 1/4/2015 22:51
Sono certo di non sapere
Iscritto: 22/7/2004
Da: Bronx
Inviati: 11520
 Re: Discorso di Paolo Bernini (M5S) sulla proroga delle m...
"La pace non si raggiunge con le armi e la forza, ma con il dialogo"

Dipende in primis da chi è l'interlocutore, se e' gente che va in escandescenza per una vignetta, figurasi quale dialogo ci potrà mai essere.

Poi quel che contano sono i fatti: dialogare con chi ? Con chi fornisce scene truci che nemmeno nel profondo medio evo si vedevano ?

"dobbiamo solo guardarci allo specchio perchè è lì che si trova il colpevole."

Si, vabbè, siamo a posto.

yarebon
Inviato: 1/4/2015 23:14  Aggiornato: 1/4/2015 23:17
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 25/10/2005
Da:
Inviati: 2366
 Re: Discorso di Paolo Bernini (M5S) sulla proroga delle m...
mi chiedo Ivan se tu su luogocomune abbia mai letto gli articoli che trattano di isis ed alqaeda e se in questo caso hai letto ad esempio questo intervento, perchè una frase del genere non ha senso:

Citazione:

Dipende in primis da chi è l'interlocutore, se e' gente che va in escandescenza per una vignetta, figurasi quale dialogo ci potrà mai essere.

Poi quel che contano sono i fatti: dialogare con chi ? Con chi fornisce scene truci che nemmeno nel profondo medio evo si vedevano ?



Supernova
Inviato: 1/4/2015 23:20  Aggiornato: 1/4/2015 23:20
Ho qualche dubbio
Iscritto: 1/1/2006
Da:
Inviati: 156
 Re: Discorso di Paolo Bernini (M5S) sulla proroga delle m...
Citazione:
Dipende in primis da chi è l'interlocutore, se e' gente che va in escandescenza per una vignetta, figurasi quale dialogo ci potrà mai essere.


O è quello che vogliono farci credere, il dialogo è impossibile quindi non resta che la forza... cui prodest? E' normale che un mussulmano si arrabbi se offendono il suo credo un'altra cosa è dimostrare che quello sia il movente di un attentato che sa tanto di false flag...

Citazione:
Poi quel che contano sono i fatti: dialogare con chi ? Con chi fornisce scene truci che nemmeno nel profondo medio evo si vedevano ?


Eh però quando si mangiavano il cuore dei soldati di assad ci andavano bene! I soldati americani che giocano a calcio con le teste dei nemici ci vanno bene!

Non vi è differenza fra illusione e realtà per chi la sta vivendo.
invisibile
Inviato: 1/4/2015 23:53  Aggiornato: 1/4/2015 23:53
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/12/2012
Da: Sabina
Inviati: 7912
 Re: Discorso di Paolo Bernini (M5S) sulla proroga delle m...
Citazione:
ivan

"La pace non si raggiunge con le armi e la forza, ma con il dialogo"

Dipende in primis da chi è l'interlocutore, se e' gente che va in escandescenza per una vignetta, figurasi quale dialogo ci potrà mai essere.

Tu pensa che c'è gente che va in escandescenza sentendo le balle che dice la tv...

E poi va ad ammazzare i bambini di altri paesi... e li pagano pure per farlo.

E li pagano anche con i soldi tuoi e questo ragazzo stava protestando anche per quello. Stava dicendo che è criminale usare i soldi nostri per ammazzare bambini innocenti e rubare le risorse di altri paesi.

Citazione:
"dobbiamo solo guardarci allo specchio perchè è lì che si trova il colpevole."

Si, vabbè, siamo a posto.

E chi è che aggredisce i paesi stranieri se non "noi"?

Con noi intendo quella cosa che viene chiamata "civiltà occidentale".

Sentiamo.

La realtà l'ho toccata qualche mese fa, proprio vicino a casa mia.

Vedo un ragazzo in divisa che fa l'autostop e lo tiro su.
Andava in un paese vicino e gli dico che l'accompagno.
Lo vedo strano e gli chiedo dove presta servizio.

Mi racconta che è appena tornato dal Libano è che è distrutto (e si vede).
Tra gli amici che ha visto feriti (o morti non ricordo) e la mafia che tutto controlla, compresi traffici di schiavi, prostitute bambine, droga e armi, ha passato un anno di inferno, lui ragazzotto di paese e cha mai avrebbe immaginato, vedendo la TV (sottolineo vedendo la TV) che si sarebbe trovato in un merdaio simile, che avrebbe assistito a così tanti crimini coperti anche e spesso dai cosiddetti militari di "pace".
Era veramente sconvolto e stava cercando di tirarsi fuori dall'esercito, che aveva tradito la sua fiducia e i suoi ideali.

E' lo stato che lo ha tradito e che lo ha mandato in mezzo a banditi a fare la guardia affinché i traffici fossero al sicuro.

Con i nostri soldi.

Rilancio: sciopero fiscale, non diamo più i nostri soldi per ammazzare i bambini e per fare arricchire dei mostri.

L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
stecos
Inviato: 1/4/2015 23:54  Aggiornato: 1/4/2015 23:54
Ho qualche dubbio
Iscritto: 18/10/2009
Da: Madrid
Inviati: 111
 Re: Discorso di Paolo Bernini (M5S) sulla proroga delle m...
Ho capito bene?
Nel Parlamento italiano si é parlato di Inside Job dell'11 DI SETTEMBRE????

La differenza tra avere un' idea e ideare é che il primo sta fantasticando e il secondo sta creando
JohnTitor
Inviato: 1/4/2015 23:54  Aggiornato: 1/4/2015 23:54
Mi sento vacillare
Iscritto: 27/11/2010
Da: Tampa
Inviati: 602
 Re: Discorso di Paolo Bernini (M5S) sulla proroga delle m...
Bel discorso.
Complimenti a Bernini.

ELFLACO
Inviato: 2/4/2015 0:11  Aggiornato: 2/4/2015 0:13
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 28/10/2005
Da:
Inviati: 1839
 Re: Discorso di Paolo Bernini (M5S) sulla proroga delle m...
Citazione:
La pace non si raggiunge con le armi e la forza, ma con il dialogo.


E chi a detto che vogliamo la pace???

Citazione:
Rilancio: sciopero fiscale, non diamo più i nostri soldi per ammazzare i bambini e per fare arricchire dei mostri.


Avrebbe senso se ci fregasse qualcosa dei bambini degli altri . Ma...

“Le persone non dovrebbero avere paura dei propri governi, sono i governi a dover aver paura delle persone.”
manofmonk
Inviato: 2/4/2015 0:39  Aggiornato: 2/4/2015 0:39
Ho qualche dubbio
Iscritto: 26/2/2015
Da: LUNA
Inviati: 153
 Re: Discorso di Paolo Bernini (M5S) sulla proroga delle m...
Il punto è che se non si rendono conto "loro" che per vivere decentemente bisogna smettere di ammazzarsi a vicenda, di litigare per niente, di uccidere per un pezzo di terra, di vendersi la propria madre e figli per un mucchietto di pezzi di carta e di finirla UNA VOLTA PER TUTTE con questa storia stupida, ridicola e senza senso del.......POTERE.....

Che cazzo è il "potere"? a che serve? per riservare un posto nel paradiso degli stronzi? per far credere a quei quattro ritardati che hanno governato in tutti i secoli della storia che erano bravi e che hanno costruito una bella società?
Ma non si rendono conto 'sti handicappati mentali dei governanti che fanno solo ridere e che hanno provocato solo miseria per "un pugno di dollari"?...

Come disse un proverbio di un povero pazzo:
Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto
L'ultimo fiume avvelenato
L'ultimo pesce pescato
(L'ultimo pozzo di petrolio prosciugato)...
Vi accorgerete che non si può mangiare il denaro.

Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra.
Jo1983
Inviato: 2/4/2015 2:40  Aggiornato: 2/4/2015 2:40
Ho qualche dubbio
Iscritto: 14/6/2014
Da: Maremma!!
Inviati: 146
 Re: Discorso di Paolo Bernini (M5S) sulla proroga delle m...
Applausi a Bernini che ha avuto il coraggio di parlare di inside Job dentro il parlamento italiano. Il resto dl discorso é infarcito di un po di retorica ma é assolutamente condivisibile. Il problema é che se la pace si fa con il dialogo questo presuppone che dall altra parte ci sia una propensione a questo. La storia però riporta molti casi in cui non c era possibilità di dialogo perché ci sono anche i 'cattivi'.

Come sopra, così sotto. Come dentro, così fuori.
Pispax
Inviato: 2/4/2015 4:37  Aggiornato: 2/4/2015 4:54
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/3/2009
Da:
Inviati: 4685
 Re: Discorso di Paolo Bernini (M5S) sulla proroga delle m...
Citazione:
In poche parole l’italia continua ad essere una Colonia degli Stati Uniti e pensare che l’America dopo essere stata scoperta dai vikinghi fu riscoperta da un italiano e ora sono gli italiani i sudditi di una terra scoperta da un nostro connazionale.


Commento interessante, se fatto da un esponente del M5S.
Vogliamo un po' di storia?



* Alla vigilia delle elezioni del 2013 l'allora ambasciatore americano Thorne lanciò un PESANTE endorsement in favore del M5S.

"”Voi giovani siete il futuro dell’Italia. Voi potete prendere in mano il vostro Paese e agire, come il Movimento 5 Stelle, per le riforme e il cambiamento”. Poi si è augurato che i ragazzi diano “un contributo positivo” all’Italia, “un Paese importantissimo nel mondo”. Sa “che ci sono problemi e sfide in questo momento, problemi con la meritocrazia” ma ha invitato i giovani a “prendere in mano il vostro Paese e agire, come il Movimento 5 Stelle, per le riforme e il cambiamento”.

(L'articolo dice anche altre cose, piuttosto interessanti, e c'è il video integrale:
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/03/13/ambasciatore-usa-a-giovani-agite-per-cambiamento-come-m5s/528692/ )



* Interessante notare anche come la PRIMA e l'UNICA visita ufficiale fatta da esponenti del M5S a un'ambasciata estere subito dopo le elezioni sia stata fatta proprio a quella USA.
La XVII legislatura si è insediata il 15 marzo 2013, e già il due aprile Vito Crimi e Roberta Lombardi era a far visita all'ambasciatore Thorne, insieme a una delegazione di parlamentari pentastellati:

"Nel pomeriggio, intanto, una delegazione di parlamentari grillini si recherà all’ambasciata statunitense per incontrare David Thorne. «Insieme a Vito Crimi e una ristretta delegazione di deputati e senatori del Movimento 5 Stelle - scrive la capogruppo “stellata” a Montecitorio Roberta Lombardi sulla sua bacheca Facebook - oggi andremo a conoscere l’Ambasciatore americano Thorne »"

(fonte ).



* In effetti era già da tempo che gli USA si interessavano al comico ligure, visto che già nel 2008 c'era stato un pranzo fra Beppe Grillo e l'allora ambasciatore Ronald Spogli.
A seguito del quale Spogli, che lo aveva ascoltato insieme a alcuni funzionari, manda una interessante comunicazione a Washington dove esprime il proprio favore.

Grillo“stregò” l’ambasciatore Usa “Interlocutore politico credibile”



* Nel frattempo in America non sono rimasti fermi.
Secondo Luigi Bisignani nel suo libro (edito da Chiarelettere, tanto per capirci. Non da Mondadori) "l'unico studio scientifico fatto finora sul Movimento 5 Stelle è stato commissionato al think thank inglese Demos supportato dalla Open Society [di George Soros] un altro guru del capitalismo americano, che lavora per destabilizzare l'euro"
Bisignani è un teste poco credibile?
Secondo me si. Sempre a mio avviso in ogni caso è PIU' credibile dei testi assolutamente improbabili che vengono citati per sostenere la propaganda grillina, e quindi l'ho messo lo stesso.
(Anche perché poi alla fine il M5S sta tentando "davvero" la via dello smantellamento dell'euro, anche se lo sta facendo in modo fumoso e tale da potersi chiamare fuori da ogni tipo di responsabilità. E lo fa un anno dopo che quel libro è uscito. Come dice Cangini "questi son fatti, non pugnette!")
Ma torniamo ai fatti.



* Per la festa del 4 luglio del 2014 Beppe Grillo partecipa a ENTRAMBE le feste tenute dell'ambasciata americana. E' stato il solo esponente politico italiano a accogliere l'invito e a intervenire.
Prima va alla festa del Consolato americano a Milano, in compagnia di Casaleggio (fonte) e poi va da solo alla festa dell'Ambasciata americana Roma (fonte).

Dove però viene accolto con grande freddezza dal nuovo ambasciatore John Phillips, che dimostra un evidente fastidio alle parole dell'ex comico.
Sottolineo questo fatto: è stato l'ambasciatore americano a "scaricare" Grillo, non è stato Grillo a "scaricare" gli USA.


------------------------------------------------------



Sia chiaro che io NON sostengo che Grillo sia (o sia stato) "al soldo" degli USA. Non su basi così fragili. Per dire, non ho nemmeno citato Sassoon.
Sia altrettanto chiaro che se fossi grillino e queste cose le avesse fatte Renzi, adesso sarei a gridare a squarciagola allo scandalo, perché per i grillini una roba del genere è un atto d'accusa fatto e finito, con tanto di condanna già emessa.(*)
Ma anch'io continuo a fare l'errore di ritenere che la politica sia una cosa seria, e che quindi vada affrontata con serietà.


Questo era solo per avanzare l'ipotesi MINIMA che si può avanzare mettendo a confronto le cose.
Cioè che la propaganda grillina è una propaganda per citrulli. Il loro target è evidentemente quello.
Oggi la dico bianca, domani la dico nera. Sia che ti piaccia il bianco sia che ti piaccia il nero, la propaganda grillina sostiene che il M5S è il tuo partito.
Sei amico degli ammericani? Minchia, leggi qui cosa ha detto di noi l'AMBASCIATORE!!!!1!
Sei nemico degli ammericani? Minchia, leggi qui cosa ha detto il nostro PAOLO BERNINI!!!1!

Diciamo che usando la normalissima definizione di "citrullo", direi che con qualunque non-citrullo il gioco durerebbe davvero molto poco.
Basta avere un minimissimo di memoria (la mia, per dire, è davvero poca) e mettere un po' a confronto le cose.
Non occorre eccessiva intelligenza per farlo, e nemmeno troppa memoria.
Ma a quanto pare in molti ritengono che anche questo semplice sforzo sia eccessivo.



------------------------------------------------



(*) Per quanto mi riguarda condivido fino all'ultima parola questo breve articoletto di Michele Serra:

"CHE cosa ci facevano Grillo e Casaleggio alla festa del console americano a Milano? Grillo ha detto: «Siamo qui perché siamo stati invitati». In termini logici è una risposta del tutto esauriente. Lo è anche in termini diplomatici, istituzionali e politici, essendo i due a capo del secondo partito italiano.
Ma se io fossi uno dei loro pensatori d'area; un blogger di quelli che a lui non gliela raccontano; uno dei tanti febbrili frequentatori del web che cercano e scovano la verità oltre le bugie del Sistema e dei pennivendoli; insomma se fossi uno dei pesci che nuotano nella stessa acqua dove nuota, con notevole successo, il Movimento; allora direi che non è la prima volta che Grillo frequenta la diplomazia yankee; che gatta ci cova; che l'imperialismo americano, i poteri forti, la finanza ebraica, Wall Street, il gruppo Bielderberg sono scesi a patti con Grillo; forse lo hanno già comperato; forse anche sua sorella; forse gli hanno intestato la General Electric; e a sua sorella un resort sulle cascate del Niagara. Che poi Grillo non abbia sorelle e la sua presenza al consolato americano di Milano fosse una normalissima visita di cortesia, conta molto poco. Conta lo sguardo diffidente — sempre, comunque — sul mondo. La dietrologia come metodo. Il sospetto come regola.


In ogni caso, ça va sans dire, grazie a questa riflessione estremamente condivisibile (cioè che parla del rifiutarsi di applicare la regola del "chi la fa l'aspetti") Michele Serra è diventato per la TERZA volta il "Giornalista del giorno", nella particolare gogna mediatica che il Sacro Blog riserva ai giornalisti che ritiene scomodi.
http://www.beppegrillo.it/2014/07/giornalista_del_giorno_michele_serra_la_repubblica_-_ter.html

Antdbnkrs
Inviato: 2/4/2015 5:35  Aggiornato: 2/4/2015 5:47
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 20/6/2013
Da:
Inviati: 1331
 Re: Discorso di Paolo Bernini (M5S) sulla proroga delle m...
Un vero peccato che non abbia detto che quello ucciso nel 2011 non fosse Bin Laden ma un povero sosia che e' stato seppellito in mare per evitare che qualcuno si facesse delle domande sul suo aspetto fisico

Bernini aveva gia' parlato di inside job l' 11 settembre 2013

https://www.youtube.com/watch?v=SE4OUbBnCtg

invisibile
Inviato: 2/4/2015 5:57  Aggiornato: 2/4/2015 5:57
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/12/2012
Da: Sabina
Inviati: 7912
 Re: Discorso di Paolo Bernini (M5S) sulla proroga delle m...
Pispax

Citazione:
Questo era solo per avanzare l'ipotesi MINIMA che si può avanzare mettendo a confronto le cose.
Cioè che la propaganda grillina è una propaganda per citrulli. Il loro target è evidentemente quello.

Uè! Che rivelazione incredibbbileeeee !!!

Quindi se ho capito bene la propaganda di berlusconi, del PD della nuova DC, di Salvini e dei pannolini, che è la stessa roba, è propaganda per quelli svegli?

Pispax, non so come darti questo dolore... la propaganda è fatta proprio per i citrulli, ma proprio tutta sai?

Per esempio, quando il partito di centrosinistra dice che è un partito che ha dei valori di uguaglianza e rispetto, che difende la democrazia e bla bla bla, ma poi senza esitare massacra bambini innocenti di altri paesi ecco, quello che ti dicevano prima di massacrare i bambini, è propaganda.

Lo so, è una rivelazione terribile per te, ma lo faccio per il tuo bene.

L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
ivan
Inviato: 2/4/2015 6:12  Aggiornato: 2/4/2015 6:12
Sono certo di non sapere
Iscritto: 22/7/2004
Da: Bronx
Inviati: 11520
 Re: Discorso di Paolo Bernini (M5S) sulla proroga delle m...
"Per esempio, quando il partito di centrosinistra dice che è un partito che ha dei valori di uguaglianza e rispetto, che difende la democrazia e bla bla bla, ma poi senza esitare massacra bambini innocenti di altri paesi ecco, quello che ti dicevano prima di massacrare i bambini, è propaganda"

Dove ? Quando ?

ivan
Inviato: 2/4/2015 6:14  Aggiornato: 2/4/2015 6:14
Sono certo di non sapere
Iscritto: 22/7/2004
Da: Bronx
Inviati: 11520
 Re: Discorso di Paolo Bernini (M5S) sulla proroga delle m...

Aironeblu
Inviato: 2/4/2015 7:29  Aggiornato: 2/4/2015 8:02
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 12/1/2012
Da: Ha Noi
Inviati: 1947
 Re: Discorso di Paolo Bernini (M5S) sulla proroga delle m...
Stavo giusto per postare un commento un po' scontato, del tipo "Ecco i grilllini massoni che lavorano per il progetto NWO, il discorso di Bernini ne e' la prova lampante", naturalmente con tono ironico, ma poi ho letto il commento di @Pispax e mi e' caduta a terra l'ironia.



@Ivan

Non ti sono bastati 11 anni di iscrizione a LC, con 11.500 commenti all'attivo per capire che esiste una falsificazione sistematica delle informazioni da parte del mainstream volta a condizionare l'opinione pubblica secondo interessi privati particolari, in una sola parola, PROPAGANDA?

Tienine conto per i tuoi prossimi 11.500 commenti.

Sertes
Inviato: 2/4/2015 8:14  Aggiornato: 2/4/2015 8:14
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/6/2006
Da: Bologna
Inviati: 9236
 Re: Discorso di Paolo Bernini (M5S) sulla proroga delle m...
Gli indefessi stipendiati PD continuano a chiedersi "CHE cosa ci facevano Grillo e Casaleggio alla festa del console americano a Milano?"
La risposta non la può dare lo stesso stipendiato PD, ma la deve dare Beppe Grillo, che infatti risponde che lui e Casaleggio erano stati invitati al consolato americano e quando sono arrivati il console gli ha detto: c'è di la Enrico Letta...
Quindi se Grillo e Casaleggio avessero voluto scendere a patti con il gruppo Bilderberg ci sarebbe stata l'occasione per un incontro diretto e riservato. Invece...

Invece abbiamo parlamentari 5 stelle che denunciano tutto di tutti, e a Bernini si è preso l'onere di denunciare l'economia di guerra.

Parlano i fatti.

Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
andfan07
Inviato: 2/4/2015 8:24  Aggiornato: 2/4/2015 8:24
Ho qualche dubbio
Iscritto: 27/4/2011
Da:
Inviati: 78
 Re: Discorso di Paolo Bernini (M5S) sulla proroga delle m...
Quoto assolutamente

Aironeblu
Inviato: 2/4/2015 8:27  Aggiornato: 2/4/2015 8:27
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 12/1/2012
Da: Ha Noi
Inviati: 1947
 Re: Discorso di Paolo Bernini (M5S) sulla proroga delle m...
Tornando al discorso di Bernini, il M5S dimostra ancora una volta di possedere una coscienza un senso di responsabilita' e una coscienza politica e un senso civico che purtroppo e' totalmente assente in un Parlamento asservito a giochi di potere e interessi di casta.
Quando in campagna elettorale Beppe Grillo dichiarava che avrebbero aperto il Parlamento "come una scatola di sardine", non intendeva proprio questo, togliere il velo e portare alla luce del sole le manovre di un governo abituato a lavorare e a tramare sotto la protezione dell'ombra mediatica.
Ma il popolo italicoha evidentemente inteso che avrebbero scoperchiato il tetto di Palazzo Chigi con un apriscatole gigante... a ogni popolo il governo che si merita.

andfan07
Inviato: 2/4/2015 8:28  Aggiornato: 2/4/2015 8:28
Ho qualche dubbio
Iscritto: 27/4/2011
Da:
Inviati: 78
 Re: Discorso di Paolo Bernini (M5S) sulla proroga delle m...
Bravi e onesti, questo è il nostro futuro; peccato che gli italioti abbiano ancora tanta merda negli occhi.

Aironeblu
Inviato: 2/4/2015 8:35  Aggiornato: 2/4/2015 8:35
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 12/1/2012
Da: Ha Noi
Inviati: 1947
 Re: Discorso di Paolo Bernini (M5S) sulla proroga delle m...
@Sertes

Citazione:
La risposta non la può dare lo stesso stipendiato PD, ma la deve dare Beppe Grillo, che infatti risponde che lui e Casaleggio erano stati invitati al consolato americano e quando sono arrivati il console gli ha detto: c'è di la Enrico Letta...


Evidentemente nella neolingua piddina, come le guerre di invasione sono "missioni internazionali di pace", anche il fatto di non lasciarsi corrompere diventa complicita' con il corruttore, basta ritagliare, omettere, e deformare un po', e la notizia e' servita!

Supernova
Inviato: 2/4/2015 8:49  Aggiornato: 2/4/2015 9:04
Ho qualche dubbio
Iscritto: 1/1/2006
Da:
Inviati: 156
 Re: Discorso di Paolo Bernini (M5S) sulla proroga delle m...
Mi cadono le palle quando vedo ancora persone convinte che i paesi poveri sono sempre in guerra perchè le loro popolazioni sono violente e fanatiche e quindi non vogliono la pace. Sono i governi occidentali a non volere che in quelle regioni ci sia la pace, non vogliono che ci sia stabilità perchè dobbiamo sfruttare le loro risorse per noi. Sono decenni che finanziamo corrotti, terroristi e dittatori per fare il nostro gioco e assassiniamo chi vuole il cambiamento e la pace come Thomas Sankara.

Poi pensiamo che sono solo dei selvaggi fermi al medioevo e bisogna lanciargli qualche bomba per proiettarli nel 22° secolo, prova che la propaganda mediatica funziona alla grande.

Non vi è differenza fra illusione e realtà per chi la sta vivendo.
Albarosa56
Inviato: 2/4/2015 9:31  Aggiornato: 2/4/2015 9:31
So tutto
Iscritto: 11/1/2015
Da: Catanzaro
Inviati: 30
 Re: Discorso di Paolo Bernini (M5S) sulla proroga delle m...
Finalmente in una sede "ufficiale" viene contestata la versione... ufficiale!

Onore al coraggio dell'On. Paolo Bernini!

Viene mostrata una possibile "altra" verità, che spiega molte cose logicamente connesse...

E mentre c'è qualcuno che ha il coraggio di dire cose scomode e sconvolgenti, i Grandi Statisti parlano di "ripresina", di, sentite sentite, "accordo fiscale" con la "SANTA SEDE"...
Fanno eco i Grandi Giornalisti che ci informano,premurosi, della presunata mazzetta all'ultimo sindaco e
del sicuro svolgersi degli eventi nel tragico disastro aereo in Francia!

Siamo messi proprio male, e ho il timore che, forse, la verità verrà riconosciuta fra 400 anni, come nel caso di Galileo. Ma potrebbe, nel frattempo, non esserci più nessuno a cui raccontarla...

Convinto però che la nostra storia non è già scritta, voglio essere ottimista e mi aguro che ci sia il tempo per una inversione di rotta...

Nel frattempo: Resistere!

Io sono per la verità, non importa chi la racconta. Malcolm X
Albarosa56
Inviato: 2/4/2015 9:50  Aggiornato: 2/4/2015 9:50
So tutto
Iscritto: 11/1/2015
Da: Catanzaro
Inviati: 30
 Re: Discorso di Paolo Bernini (M5S) sulla proroga delle m...
Mi domando, quanti in Italia non "stipendiati dal PD", come dice giustamente Sertes, sono invece catturati dalla martellante "PROPAGANDA" @Aironeblu, e diventano inconsapevolmente persone che la pensano come ha esposto Pispax?

Tante, forse la maggioranza.

Ma noi resistiamo.

Io sono per la verità, non importa chi la racconta. Malcolm X
invisibile
Inviato: 2/4/2015 10:05  Aggiornato: 2/4/2015 10:08
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/12/2012
Da: Sabina
Inviati: 7912
 Re: Discorso di Paolo Bernini (M5S) sulla proroga delle m...
Citazione:
ivan

"Per esempio, quando il partito di centrosinistra dice che è un partito che ha dei valori di uguaglianza e rispetto, che difende la democrazia e bla bla bla, ma poi senza esitare massacra bambini innocenti di altri paesi ecco, quello che ti dicevano prima di massacrare i bambini, è propaganda"

Dove ? Quando ?

Ti sei perso le varie guerre di aggressione a cui l'Italia ha partecipato anche con i voti del cosiddetto centrosinistra?

Bè, stai più attento la prossima volta, così magari puoi evitare di votare per chi partecipa a guerre che massacrano bambini.

L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Aironeblu
Inviato: 2/4/2015 10:11  Aggiornato: 2/4/2015 10:11
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 12/1/2012
Da: Ha Noi
Inviati: 1947
 Re: Discorso di Paolo Bernini (M5S) sulla proroga delle m...
@Albarossa

Citazione:
martellante "PROPAGANDA" @Aironeblu,


Ehi, detta cosi' sembra che sono io l'autore di quella propaganda...

Giano
Inviato: 2/4/2015 10:16  Aggiornato: 2/4/2015 10:16
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 18/3/2011
Da:
Inviati: 1424
 Re: Discorso di Paolo Bernini (M5S) sulla proroga delle m...
Tutti i giorni vedo e sento la maggior parte delle persone indignarsi e lamentarsi: perchè 80 euro in piu non servono a niente, perchè Silvio paga le donne, perchè la corruzione dilaga, perchè quello si è comprato le cravatte coi nostri soldi, perchè l' età per il pensionamento è stata spostata avanti di sei mesi, perchè Pincopallo ha fatto assumere tutta la famiglia al ministero...e mille di queste sconcezze.

Ebbene cari signori indignati, davvero credete che il vostro amato politico, il vostro partito, il vostro candidato che se ne fotte di mandare all' inferno intere nazioni, possa essere interessato al vostro benessere?
Dall' altra parte del mare facciamo stragi ogni due per tre, ma santoddio!, quanto mi stupisco che gli stessi politici non pensino ai problemi dei cittadini!! Oh si, mi stupisco proprio e mi lamento, è uno schifo! Una vergogna! Ma in che mondo viviamo?

No, non credo che sia ipocrisia, non credo che sia egoismo, non li definirei dissociati con disturbi della personalità, molto più banalmente sono solo dei poveri coglioni. Coglioni col potere di eleggere altri coglioni.

Avanti così, mi diverto un mondo a vedere questi coglioni spaventati con gli occhi a palla perchè la gente che per decenni abbiamo trattato come bestie ora si comporta come le bestie. Che sorpresa, eh?

Aironeblu
Inviato: 2/4/2015 10:21  Aggiornato: 2/4/2015 10:23
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 12/1/2012
Da: Ha Noi
Inviati: 1947
 Re: Discorso di Paolo Bernini (M5S) sulla proroga delle m...
@Supernova

Citazione:
Mi cadono le palle quando vedo ancora persone convinte che i paesi poveri sono sempre in guerra perchè le loro popolazioni sono violente e fanatiche e quindi non vogliono la pace. (...) Poi pensiamo che sono solo dei selvaggi fermi al medioevo e bisogna lanciargli qualche bomba per proiettarli nel 22° secolo


Se il Grande Piano va avanti, tra non molto saranno le popolazioni europee a retrocedere nel "Medioevo", magari proprio a suon di bombe, e allora forse le cose diventeranno piu' chiare. Forse.

(Metto il Medioevo tra virgolette perche' pur essendo diventato lo stereoptipo di barbarie e arretratezza, in realta' e' stato un periodo molto ricco e interessante, certamente piu' civile del FarWest yankee, del colonialismo ottocentesco o del neocolonialismo attuale).


@Giano

Citazione:
si è comprato le cravatte coi nostri soldi,


Eh no!, La cravatta no! Questo e' veramente troppo!!!

infosauro
Inviato: 2/4/2015 10:38  Aggiornato: 2/4/2015 10:39
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 23/5/2008
Da: questo mondo (credo)
Inviati: 2376
 Re: Discorso di Paolo Bernini (M5S) sulla proroga delle m...
Citazione:
[...]Sia chiaro che io NON sostengo che Grillo sia (o sia stato) "al soldo" degli USA. Non su basi così fragili. Per dire, non ho nemmeno citato Sassoon.

Viene da chiedersi allora perché tirare fuori l'argomento.
Citazione:
Sia altrettanto chiaro che se fossi grillino e queste cose le avesse fatte Renzi, adesso sarei a gridare a squarciagola allo scandalo, perché per i grillini una roba del genere è un atto d'accusa fatto e finito, con tanto di condanna già emessa.(*)[...]

Da quello che so io Renzi si è trovato con il presidente americano, altro che ambasciatore o console, e la politica italiana di sudditanza è continuata, quindi le basi sono un pochettino più solide.

"It's just a ride"
William Melvin "Bill" Hicks, l'ultimo degli hippy, il primo dei complottisti (a comparire in TV).
Albarosa56
Inviato: 2/4/2015 10:39  Aggiornato: 2/4/2015 10:39
So tutto
Iscritto: 11/1/2015
Da: Catanzaro
Inviati: 30
 Re: Discorso di Paolo Bernini (M5S) sulla proroga delle m...
@Aironeblu

si, devo riconoscere che la forma non è il... Massimo!
Comunque il senso mi pare chiaro: la martellante propaganate è demandata agli organi ufficiali di INFORMAZIONE!


Ps. come fare per modificare il colore e il tipo di scrittura?
Ho provato, senza riuscirci. Mi restituisce sempre il carattere preimpostato.

Io sono per la verità, non importa chi la racconta. Malcolm X
Sertes
Inviato: 2/4/2015 10:42  Aggiornato: 2/4/2015 10:42
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/6/2006
Da: Bologna
Inviati: 9236
 Re: Discorso di Paolo Bernini (M5S) sulla proroga delle m...
Un altro plauso per Bernini è il seguente: normalmente il gruppo politico del M5S è un passo indietro rispetto alle posizioni più "complottiste", sia su questo che su tanti altri argomenti.
Invece Bernini non solo ha saputo dire che l'undici settembre è un auto attentato, ma ha anche parlato del traffico di droga afghano, un argomento così spinoso e così delicato che nemmeno noi abbiamo spesso avuto la forza e il coraggio di voler trattare.

Quindi doppiamente bravo.

Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Parsifal79
Inviato: 2/4/2015 10:43  Aggiornato: 2/4/2015 10:46
Mi sento vacillare
Iscritto: 20/1/2015
Da: Ἀρκαδία
Inviati: 1000
 Re: Discorso di Paolo Bernini (M5S) sulla proroga delle m...
Citazione:
In ogni caso, ça va sans dire, grazie a questa riflessione estremamente condivisibile (cioè che parla del rifiutarsi di applicare la regola del "chi la fa l'aspetti") Michele Serra è diventato per la TERZA volta il "Giornalista del giorno", nella particolare gogna mediatica che il Sacro Blog riserva ai giornalisti che ritiene scomodi.


http://www.beppegrillo.it/2014/02/giornalista_del_giorno_michele_serra_la_repubblica.html
http://www.beppegrillo.it/2014/03/giornalista_del_giorno_michele_serra_la_repubblica_-_bis.html
http://www.beppegrillo.it/2014/07/giornalista_del_giorno_michele_serra_la_repubblica_-_ter.html

cioè ci stai dicendo che riportare un articolo, così come è stato scritto, senza aggiungerci altro, è una GOGNA MEDIATICA?

mah...!

chissà allora come giudichi sta roba:

https://www.youtube.com/watch?v=Ma-XiJge-lY

p.s.: per chi non lo sapesse, la bionda è la conduttrice del programma

massimo73
Inviato: 2/4/2015 10:53  Aggiornato: 2/4/2015 10:53
Mi sento vacillare
Iscritto: 20/7/2011
Da:
Inviati: 364
 Re: Discorso di Paolo Bernini (M5S) sulla proroga delle m...
Standing ovation per Bernini e il Movimento 5 Stelle, unica formazione politica in parlamento capace di produrre questi discorsi che per l'italiano medio, distratto dai mille problemi della vita e che si informa al menzognificio mainstream, possono essere anche un bel pugno allo stomaco ma servono per aprire gli occhi, sempre che si sia disposti ad ascoltare.
Non posso fare a meno di notare che a questo post pispax, nostro amico di questo sito, abbia risposto seguendo perfettamente il manuale del perfetto debunker e cioè tralasciando completamente il merito dell'ottimo discorso di Bernini per spostare l'attenzione su incontri tra Grillo, Casaleggio e ambasciatori e personalità americane, lasciando intendere la solita teoria del Movimento usato e creato dagli ammericani......
Ovvio che un Movimento creato per rispondere agli interessi d'Oltre Atlantico, come se non bastassero all'abbisogna Pd, Centrini vari e Forza Italia-Lega, esprima poi parlamentari che, esempio unico nella servile politica nazionale, siano in grado di fare questi discorsi....come si dice la coerenza del debunking....

Lux&Shadow
Inviato: 2/4/2015 11:00  Aggiornato: 2/4/2015 11:00
Ho qualche dubbio
Iscritto: 28/3/2015
Da:
Inviati: 176
 Re: Discorso di Paolo Bernini (M5S) sulla proroga delle m...
Questo discorso va incorniciato, sottotitolato in tutte le lingue e postato COMPLETO su YouTube!

Bellissimo, da rileggerlo al parlamento europeo e diffonderlo il più possibile. Questo capolavoro spero l'abbia scritto lui stesso dimostrando quella capacità di sintesi che pochi sono in grado di esercitare. Ha detto tutto e oltre.

Paolo Bernini si deve farlo conoscere a tutta Italia, merita un plebiscito!

Lux&Shadow

massimo73
Inviato: 2/4/2015 11:08  Aggiornato: 2/4/2015 11:08
Mi sento vacillare
Iscritto: 20/7/2011
Da:
Inviati: 364
 Re: Discorso di Paolo Bernini (M5S) sulla proroga delle m...
Tanto per aggiungere una cosetta di poco conto sottolineo, come già ha fatto qualcuno prima di me, che l'Afghanistan dall'invasione americana del 2001 è tornato a produrre droga come non mai, dopo che i talebani anche per motivi religiosi ne avevano di gran lunga ridotto la produzione......della serie l'Occidente oltre ad "esportare democrazia a suon di bombe" aiuta anche la produzione di oppio che incrementa pur sempre il pil mondiale....

P.S. in Iraq siccome i nostri eroi si erano sbagliati, che ingenui, sulle armi di distruzioni di massa di Saddam, hanno pensato bene di portarcele loro le armi di distruzioni di massa usando su larga scala le bombe al fosforo......


Per gli smemorati guardare cosa disse Colin Powell che passava anche per essere per un moderato nell'amministrazione Bush, all'Onu all'epoca dovrebbe aiutare

https://www.youtube.com/watch?v=zESgMAH1JyY

Aironeblu
Inviato: 2/4/2015 11:12  Aggiornato: 2/4/2015 11:12
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 12/1/2012
Da: Ha Noi
Inviati: 1947
 Re: Discorso di Paolo Bernini (M5S) sulla proroga delle m...
Quando scrivi un commento compaiono un po' di pulsantini e finestrelle al di sopra della finestra principale in cui scrivi, con i pulsanti per il grassetto, corsivo, colore....

Per utilizzarli devi scrivere il testo che vuoi evidenziare all'interno della finestrella piu' piccola, di fianco al pulsante "aggiungi". Dopodiche' clicchi su grassetto o corsivo, o colore, e compare la scritta "ESEMPIO" in grassetto o corsivo, o colore, per darti un'anteprima del risultato. Infine clicchi su "aggiungi e la frase della finestrella di editing viene aggiunta nella finestra principale con i relativi tags HTML. Molto piu' facile a farsi che a dirsi.


Per citare una frase invece, di solito si usa il corsivo e il verde 006600, ma per semplificare la procedura c'e' un'apposito pulsante, quello tutto a destra nella riga di pulsanti sopra le finestre DIMENSIONE / CARATTERE / COLORE. lo clicchi e ti compare la finestra in cui riportare la citazione.

Infine, sulla stessa riga di pulsanti, completamente a sinistra, trovi il pulsante dei LINK, in cui puoi inserire un indirizzo http.... e un po' piu' a destra c'e' im pulsantie immagine con cui puoi inserire un'immagine (occhio a non mettere immagini piu' larghe di 800 pixel, altrimenti si allarga la pagina e il thread diventa illeggibile).

InFlames
Inviato: 2/4/2015 11:18  Aggiornato: 2/4/2015 11:18
Ho qualche dubbio
Iscritto: 26/3/2008
Da:
Inviati: 300
 Re: Discorso di Paolo Bernini (M5S) sulla proroga delle m...
Quando Soros appoggia (come con i nazi di kiev) c'è da preoccuparsi, se Soros si interessa (come con occupy wall street) cagati addosso. E sappiamo tutti che fine a fatto occupy. Che il 5s abbia visitato l'ambasciatore usa é normale visto che deve fare una valutazione di una nuova forza politica del paese in cui sta, questo lo fanno tutti gli ambasciatori. Quello che non é normale e che qualcuno non capisca come funziona la baracca chiamata pianeta terra dopo anni di frequentazione di lc, a sto punto i casi son due: o sei scemo o sei venduto. Spero nella prima ipotesi. Per quelli appartenenti alla seconda: siete sacrificali, scaricabili appena avrete assolto il vostro compito, godetevi i vostri vantaggi terreni finché potete. Se lo avete fatto per evitare minacce sappiate che " tutti muoiono, l'importante é morire bene "

Tutto sarà rivelato
Albarosa56
Inviato: 2/4/2015 11:44  Aggiornato: 2/4/2015 11:44
So tutto
Iscritto: 11/1/2015
Da: Catanzaro
Inviati: 30
 Re: Discorso di Paolo Bernini (M5S) sulla proroga delle m...
@Aironeblu

Ho fatto subito la prova. Grazie

Io sono per la verità, non importa chi la racconta. Malcolm X
Parsifal79
Inviato: 2/4/2015 11:49  Aggiornato: 2/4/2015 11:49
Mi sento vacillare
Iscritto: 20/1/2015
Da: Ἀρκαδία
Inviati: 1000
 Re: Discorso di Paolo Bernini (M5S) sulla proroga delle m...

MauroC
Inviato: 2/4/2015 11:54  Aggiornato: 2/4/2015 11:54
Ho qualche dubbio
Iscritto: 22/12/2012
Da:
Inviati: 78
 Re: Discorso di Paolo Bernini (M5S) sulla proroga delle m...
Ho avuto il piacere di conoscere Paolo Bernini qui a Bologna nell'ultimo comizio per le Europee del Movimento 5 Stelle. Sotto il palco ci siamo intrattenuti una mezz'ora a parlare un po di tutto. Impensabile con qualsiasi altro politico di qualsiasi altro partito.
Ci tenevo a dimostrargli la mia vicinanza e affetto per la sua precedente interrogazione sull'11 settembre. Sono ragazzi stupendi, semplici e veri come noi. Non so, se ad alti livelli il M5S può essere strumentalizzato dai "Poteri Forti" come valvola di sfogo per incanalare una buona parte della popolazione che non si lascia più abbindolare dalle menzogne dei media tradizionali. Ma ognuno di loro, nel piccolo agire parlamentare è realmente libero, come nessun altro parlamentare di altri partiti sia in questo momento storico. Dicono quello che pensano e pensano quello che dicono e questo è sufficiente per quanto mi riguarda, per continuare a sostenerli.
Prima di salire sul palco gli domandai cosa potevano fare per portare ulteriormente all'attenzione ad esempio le riunioni annuali del Bilderberg... mi rispose che sperava insieme a Sibilia di riuscire a portare Beppe un anno con loro nei sit in di protesta al di fuori delle zone dove si riuniscono, proprio per attirare maggiormente i media. Altro che Sassoon e altre puttanate per "ciber-grullini", se alcuni parlamentari possono "utilizzare" Beppe per aumentare la risonanza su determinate questioni non ci pensano 2 volte a farlo ...

https://www.youtube.com/watch?v=CS1J1NWPQ1I - 08/6/2013 Diretta dal meeting Bilderberg di Londra con Bernini e Sibilia.

https://www.youtube.com/watch?v=68E0KvEicVY - 31/05/2014 M5S consegna una proposta contro il conflitto d'interessi al Club Bilderberg - Copenaghen con Bernini, Sibilia e Cominardi.

https://www.youtube.com/watch?v=wRNMmEdkgbg - David Icke su Bilderberg e Unione Europa, intervistato da Sibilia e Bernini (M5S) .

Pyter
Inviato: 2/4/2015 12:39  Aggiornato: 2/4/2015 12:39
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/9/2006
Da: Sidonia Novordo
Inviati: 6250
 Re: Discorso di Paolo Bernini (M5S) sulla proroga delle m...
Aironeblu
Non ti sono bastati 11 anni di iscrizione a LC, con 11.500 commenti all'attivo


Dove? Quando?

"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
halastor
Inviato: 2/4/2015 14:23  Aggiornato: 2/4/2015 14:23
Ho qualche dubbio
Iscritto: 10/2/2015
Da:
Inviati: 172
 Re: Discorso di Paolo Bernini (M5S) sulla proroga delle m...
Abbiamo perso la meraviglia negli occhi!!!

70 anni fa, Ezra Pound, alla radio di Roma, teneva discorsi sulla natura economica delle guerre; ma non se l'era mica inventato lui. Essendo un grande letterato, conosceva la storia.

Ricordate i Templari? Sapete perché furono sterminati? Ma si che lo sapete!!!
Per i loro soldi. Filippo il Bello e la Chiesa erano indebitati Fino al collo con i Templari e un bel giorno decisero che erano tutti eretici e se li cucinarono alla brace. Siccome esisteva una norma che consegnava a Stato e Chiesa i beni di quelli dichiarati eretici...il giochetto era fatto.

Insomma, queste cose ci sono state sempre, fin dai tempi di Caracalla...

Ribadiamo sempre l'ovvio. Le guerre si fanno esclusivamente per motivi economici. Anche dietro le idee di "Impero" dei Grandi della storia, alla base, c'era solo un interesse economico...perché non è la vastità di una nazione che ti rende forte...ma la ricchezza che possiedi.
Le domande che dovremmo farci sono altre. Noi con la nostra povera e misera italianità, da che parte vogliamo stare?
Vogliamo essere dalla parte di chi attacca o di chi viene attaccato?
Vogliamo essere dalla parte di chi ha la benzina per l'auto o di chi va in giro con l'asinello?
Vogliamo essere dalla parte di chi usa i fornelli a gas o di chi usa il fuoco e gli spiedini?
Vogliamo essere dalla parte di chi ha la corrente elettrica o di chi usa il grasso e l'olio?
ecc... ecc... ecc....

La scelta è solo nostra. Non è il momento di essere ipocriti. Ripudiare la guerra è ipocrita. E' la guerra che ci ha dato ciò che abbiamo; ed è la guerra che lo mantiene.
Se un giorno ci mettessero di fronte alla scelta tra la modernità, che tutti oggi (occidentali) viviamo, data anche dalle guerre e il medioevo in cui retrocedere senza più petrolio o corrente elettrica in assenza di guerre...sapete quale sarebbe la nostra scelta? Sarebbe la guerra!!!

Vi lascio con una domanda su cui riflettere...io ci ho riflettuto a lungo.

Oggi tutto passa attraverso soldi ed energia...L'occidente è un mediocre produttore di energia e un buon truffatore di soldi.
Vi siete mai fermati a pensare un solo istante all'immenso potere che i paesi produttori di energia naturale (gas e petrolio) hanno nei nostri confronti?
Se non ci fosse un controllo da parte nostra e un bel giorno questi si svegliassero pretendendo un chilo d'oro per ogni barile di petrolio o metro cubo di gas, allora, secondo voi, la guerra sarebbe giusta?

Halastor

ps: è vero!! Non è nemmeno giusto sfruttarli e impoverirli, ma questa è davvero colpa nostra perché siamo dei P.D.M. ...ma è altrettanto vero che è un'altra storia di cui magari parleremo più avanti.

[...]L'occhio al moto deluso il falso crede;
E 'l terrore a que' mostri accresce fede[...]
"Torquato Tasso - La Gerusalemme Liberata - Canto XX"
wendellgee
Inviato: 2/4/2015 14:37  Aggiornato: 2/4/2015 14:37
Mi sento vacillare
Iscritto: 17/1/2013
Da:
Inviati: 700
 Re: Discorso di Paolo Bernini (M5S) sulla proroga delle m...
Bel discorso. L'hanno fatto vedere in TV?


Il mio blog:
lumiebarlumi.blogspot.com
PinoRossi
Inviato: 2/4/2015 15:09  Aggiornato: 2/4/2015 15:09
So tutto
Iscritto: 24/7/2013
Da:
Inviati: 25
 Re: Discorso di Paolo Bernini (M5S) sulla proroga delle m...
Per quelli che: "Il M5S è un gatekeeper per canalizzare la rabbia".
Beati voi duri e puri. Io continuo a votarli e sostenerli, voi aiutate Renzi.

Pyter
Inviato: 2/4/2015 15:24  Aggiornato: 2/4/2015 15:24
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/9/2006
Da: Sidonia Novordo
Inviati: 6250
 Re: Discorso di Paolo Bernini (M5S) sulla proroga delle m...
wendellgee
Bel discorso. L'hanno fatto vedere in TV?


No, in tv appare regolarmente Di Maio, ogni volta che la magistratura fa una retata per un appalto non fatto in modo trasparente, per mettere il timbro contro questa società collusa e malata.

"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
JohnTitor
Inviato: 2/4/2015 15:28  Aggiornato: 2/4/2015 15:28
Mi sento vacillare
Iscritto: 27/11/2010
Da: Tampa
Inviati: 602
 Re: Discorso di Paolo Bernini (M5S) sulla proroga delle m...
Ho riascoltato l'intervento.
Devo dire che questo ragazzo ha del fegato.
Ho come l'impressione che alle prossime 'parlamentarie' non sarà più prescelto 'democraticamente' dal software Casaleggio.

evitamina
Inviato: 2/4/2015 16:02  Aggiornato: 2/4/2015 16:02
Ho qualche dubbio
Iscritto: 28/2/2014
Da:
Inviati: 56
 Re: Discorso di Paolo Bernini (M5S) sulla proroga delle m...
Le guerre che diventano missione di pace e tutte le altre cose, servono ad accumulare denaro e potere.
Dalle mie parti c'è un detto che dice: " poi alla fine la lotta è sempre per la coperta".
Alla fine i risultati di queste ingiustizie sono qui, la media del pil nominale pro capite dei 20 paesi più ricchi del mondo è di 58.800 dollari l'anno.
La media del pil nominale pro capite dei 20 paesi più poveri è di 502 dollari l'anno.
L'1X1000 del pil dei 20 paesi più ricchi del pianeta è uguale alla somma del pil totale dei 40 paesi più poveri del mondo.
Tutto questo è frutto della meritocrazia?

Fonte Wikipedia

ivan
Inviato: 2/4/2015 16:25  Aggiornato: 2/4/2015 16:25
Sono certo di non sapere
Iscritto: 22/7/2004
Da: Bronx
Inviati: 11520
 Re: Discorso di Paolo Bernini (M5S) sulla proroga delle m...

Anguana
Inviato: 2/4/2015 16:27  Aggiornato: 2/4/2015 16:27
Ho qualche dubbio
Iscritto: 6/2/2013
Da:
Inviati: 60
 Re: Discorso di Paolo Bernini (M5S) sulla proroga delle m...
@halastor


Ripudiare la guerra è ipocrita. E' la guerra che ci ha dato ciò che abbiamo; ed è la guerra che lo mantiene.

???????


In merito al discorso sull'energia, la questione è molto complicata, soprattutto dall'interesse dei soliti noti a mantenere lo status quo.

Comunque l'Italia potrebbe, con gli opportuni investimenti, rendersi autonoma energeticamente facendo ricorso alle energie rinnovabili (solare fotovoltaico e a concentrazione, eolico tradizionale, off shore e microimpianti, idroelettrico, geotermico) e all'ottimizzazione dei consumi, attraverso ristrutturazioni edilizie, rinnovamento di impianti, ecc.
Ma il discorso è OT

invisibile
Inviato: 2/4/2015 17:20  Aggiornato: 2/4/2015 17:20
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/12/2012
Da: Sabina
Inviati: 7912
 Re: Discorso di Paolo Bernini (M5S) sulla proroga delle m...
Citazione:
evitamina

Tutto questo è frutto della meritocrazia?

E' evidente.

Più sei un bravo ladro ed assassino e più ti arricchisci, sia come singolo che come nazione.

Per dire ai francesi, con una lunga e solidissima reputazione nel colonialismo in Africa, gli vengono spesso affidate le "operazioni" africane.

Si tratta di esperienza, serietà e competenza.

L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Pispax
Inviato: 2/4/2015 17:54  Aggiornato: 2/4/2015 17:54
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/3/2009
Da:
Inviati: 4685
 Re: Discorso di Paolo Bernini (M5S) sulla proroga delle m...
invisibile

Citazione:
Pispax, non so come darti questo dolore... la propaganda è fatta proprio per i citrulli, ma proprio tutta sai?

Questa è una cosa ESTREMAMENTE sbagliata da credere.
La propaganda è fatta per TUTTI. Dagli stupidi ai geni.

Solo che la stessa propaganda non agisce su tutti. E' per questo che la popolazione viene suddivisa dai propagandisti in segmenti omogenei, fra i quali stabilire quale sia il "target" da colpire.

La propaganda studiata per colpire i laureati in storia dell'arte o in scienze della comunicazione non avrà effetto sugli altri segmenti. Ma ne avrà tantissimo su di loro.
La propaganda studiata per colpire i citrulli sarà immediatamente riconosciuta come propaganda da un qualunque non-citrullo. Ma sui citrulli funziona alla grande.

Ecco il motivo per cui ho specificato che quella è una campagna propagandistica rivolta espressamente AI CITRULLI.
Perché il target è facilmente riconoscibile. Ed è sovrapponibile al concetto di "citrullo".


Poi so che tu sei convinto di essere "immune" dalla propaganda. Qualunque essa sia. Lo hai detto e ripetuto moltissime volte.
Per me questa affermazione è simile, come sostanziale stupidità, a quella di un eroinomane all'ultimo stadio che dice "tanto posso smettere quando voglio".

Ma contento te, contenti tutti.

Parsifal79
Inviato: 2/4/2015 18:05  Aggiornato: 2/4/2015 18:07
Mi sento vacillare
Iscritto: 20/1/2015
Da: Ἀρκαδία
Inviati: 1000
 Re: Discorso di Paolo Bernini (M5S) sulla proroga delle m...
Citazione:
Ho come l'impressione che alle prossime 'parlamentarie' non sarà più prescelto 'democraticamente' dal software Casaleggio.


eh già...!
il software di Casaleggio non presceglierà + anche Di Battista:

http://tv.ilfattoquotidiano.it/2015/02/26/servizio-pubblico-di-battista-m5s-isis-bisogna-disarmarli-napolitano-uomo-della-cia/343826/

“Come combattere contro l’Isis? Che facciamo, buttiamo una bomba atomica? Il terrorismo è come una macchina. Senza benzina non si muove. La benzina sono gli aiuti finanziari degli Stati. E le armi”. Sono le parole di Alessandro Di Battista, che spiega: “L’Italia è il primo partner dei sauditi per la vendita di armi. Ora il mondo arabo ce l’ha con l’Occidente. Per colpa della mancata risoluzione del conflitto israelo-palestinese”. E accusa il mondo politico, dal centrodestra al Pd fino a Napolitano: “La Meloni accusa di aver destabilizzato la Libia? Ma lei era ministro del governo Berlusconi. Napolitano è stato un uomo della Cia all’interno del partito comunista. L’intervento in Libia dell’Italia è stato imposto. I tagliagole dell’Isis sono esecutori, ma ci sono dei mandanti. L’unica soluzione è disarmarli”. Il deputato del M5S poi auspica l’esclusione di Usa e Francia dal tavolo di discussione, a causa del conflitto di interessi per il petrolio


Sibilla:

http://www.huffingtonpost.it/2014/07/20/carlo-sibilia-sbarco-luna-farsa_n_5603390.html

Carlo Sibilia (M5s): "Lo sbarco sulla Luna? Era una farsa". E il tweet scatena la rete

Taverna:

http://espresso.repubblica.it/palazzo/2014/04/15/news/paola-taverna-la-senatrice-m5s-si-racconta-cosi-grillo-mi-ha-travolta-1.161050

«Va bene, ammetto che ci siano tra noi persone estremamente semplici nel comunicare che dovrebbero fare verifiche prima di parlare. Però chi può escludere che esistano le scie chimiche? Ci sono pareri diversi e se fai il politico devi esaminarli tutti».

Busto:

http://www.ilgiornale.it/news/cronache/complottismo-m5s-larma-finale-sistema-scie-chimiche-alghe-e-1098263.html

Questa volta ci si è messo Mirko Busto, onorevole stellato eletto alla Camera per la circoscrizione Piemonte II. Che, su Facebook, mette in guardia i cittadini contro i rischi delle scie chimiche.

"Sai cos'è la geoingegneria? - domanda con toni allarmati il deputato - Non è altro che l’ingegneria climatica, ovvero la scienza che studia come modificare il clima su larga scala."

Ciprini:

http://www.wired.it/attualita/politica/2015/03/09/deputata-tiziana-ciprini-complottismo-patologico-movimento-5-stelle/

“Hatra, patrimonio Unesco, rasa al suolo dall’ISIS con le RUSPE [le maiuscole sono a carico del lettore, così come gli accenti saltati poco più avanti, ndr], dice la stampa. È da un giorno e mezzo che cerco foto/video del prima e del dopo del rasamento al suolo. Nulla. Per l’industria SPARGIGUERRA americana i cattivi hanno sempre qualcosa di nero (ora la pelle, ora il vestito, ora la bandiera)”. Dopo i video i cui effetti speciali “fanno impallidire l’industria cinematografica di Hollywood”, dopo le statue distrutte, “ora i rasamenti al suolo con le RUSPE. ISIS? Si, si ci credo. American FALSE FLAG”.

... e tanti altri.

Anche Beppe Grillo sarà escluso dal software:

http://www.beppegrillo.it/2015/02/passaparola_il_complotto_che_affosso_il_metodo_di_bella_-_di_giuseppe_di_bella.html

....deve avere un bug questo software!
Non li fanno + i software di una volta.

p.s.: mi chiedo se anche i 30 tra fuoriusciuti ed espulsi li abbia prescelti il software...

Pispax
Inviato: 2/4/2015 18:17  Aggiornato: 2/4/2015 18:17
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/3/2009
Da:
Inviati: 4685
 Re: Discorso di Paolo Bernini (M5S) sulla proroga delle m...
Sertes

Citazione:
Gli indefessi stipendiati PD continuano a chiedersi "CHE cosa ci facevano Grillo e Casaleggio alla festa del console americano a Milano?"
La risposta non la può dare lo stesso stipendiato PD, ma la deve dare Beppe Grillo, che infatti risponde che lui e Casaleggio erano stati invitati al consolato americano e quando sono arrivati il console gli ha detto: c'è di la Enrico Letta...

Ti è sfuggito che la presenza al party del consolato americano è del QUATTRO LUGLIO DUEMILAQUATTORDICI?
Dopo QUATTRO MESI che Enrico Letta aveva smesso di avere un qualsiasi significato politico, visto che il suo governo e caduto a fine febbraio?

E già che ci siamo, hai per caso qualche link che dica che a QUEL ricevimento c'era anche Letta e che il console AMERICANO gli ha detto che "c'è di la Enrico Letta..."?

Perché sai, a me questa pare una clamorosa menzogna.
(N.B.: le maiuscole sono un indizio)


Se Serra per te è uno "stipendiato dal PD" per essersi fatto quella domanda - e per aver risposto, peraltro, che Grillo ha fatto BENE a andarci, allora TU cosa sei?



Citazione:
Quindi se Grillo e Casaleggio avessero voluto scendere a patti con il gruppo Bilderberg ci sarebbe stata l'occasione per un incontro diretto e riservato. Invece...

Frase questa che dimostra molto bene quanto Michele Serra abbia ragione.
Perché sai, se volessi scendere sullo stesso piano sarebbe davvero molto facile dire che un qualunque esponente di un partito fondato da Enrico Sassoon non ha certo bisogno dell'intercessione di nessuno per andare a parlarci direttamente, col gruppo Bilderberg. Sempre ammesso che abbia qualcosa da negoziarci e che non si limiti semplicemente a prendere ordini.

"La calunnia è un venticello", giusto?
Se il piano di discussione è questo, allora ognuno si becchi le proprie. Poi guardiamo alla fine che cosa è rimasto in piedi, di tutto quanto.



Citazione:
Invece abbiamo parlamentari 5 stelle che denunciano tutto di tutti, e a Bernini si è preso l'onere di denunciare l'economia di guerra.

Parlano i fatti.



Vedo che ancora non è passata la moda di definire le chiacchiere come "fatti".


Ma tagliamo la testa al toro con una domanda diretta:
SAI DIRE QUALE E' LA POSIZIONE DEL MOVIMENTO M5S NEI CONFRONTI DEGLI USA?

Perché sai, QUALUNQUE sia la tua risposta, ci sono dei "fatti" che la smentiscono in pieno. Sia ufficiali che ufficiosi
Un paio li ho fatti vedere prima.

Parsifal79
Inviato: 2/4/2015 18:30  Aggiornato: 2/4/2015 18:32
Mi sento vacillare
Iscritto: 20/1/2015
Da: Ἀρκαδία
Inviati: 1000
 Re: Discorso di Paolo Bernini (M5S) sulla proroga delle m...
Citazione:
SAI DIRE QUALE E' LA POSIZIONE DEL MOVIMENTO M5S NEI CONFRONTI DEGLI USA?


la stessa che hanno nei confronti di tutto l'universo visibile ed invisibile.

ma che cazzo di domanda è????????????????????????????????????????????????

Pispax
Inviato: 2/4/2015 18:33  Aggiornato: 2/4/2015 18:38
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/3/2009
Da:
Inviati: 4685
 Re: Discorso di Paolo Bernini (M5S) sulla proroga delle m...
massimo73

Citazione:
Non posso fare a meno di notare che a questo post pispax, nostro amico di questo sito, abbia risposto seguendo perfettamente il manuale del perfetto debunker e cioè tralasciando completamente il merito dell'ottimo discorso di Bernini per spostare l'attenzione su incontri tra Grillo, Casaleggio e ambasciatori e personalità americane, lasciando intendere la solita teoria del Movimento usato e creato dagli ammericani.....

"Lasciando intendere"?


Mi chiedo quanto tu sia riuscito a capire delle cose che ho scritto.
I "discorsi", per l'appunto, restano discorsi. Chiacchiere.
Ho letto trascrizioni di decine di discorsi sia del PCI prima che della Lega poi che a leggerli quella di Bernini pare acqua tiepida.
Chiacchiere molte, risultati zero.

Il problema è la coerenza interna. Bernini ha fatto questo discorsone "fantastico". Cose simili le ha dette anche Di Battista. Altri esponenti del M5S invece dicono il contrario, o si rifiutano di affrontare l'argomento.
Il Blog di Grillo finora non si è espresso. Anzi, la maggior critica che viene rivolta a Grillo dagli stessi grillini è che dal suo blog tutti questi argomenti (insieme a altri temi di denuncia sociale) sono misteriosamente scomparsi.

E dunque, quale è la posizione definitiva DEL MOVIMENTO su questo problema?


Fino a quando non sei capace di sostenere che quella espressa da Bernini è una posizione ufficiale del moVimento, e non uno dei tanti comizi raccattavoti fatti per abbindolare i citrulli, difficile non notare che delle difficoltà ci sono.

Queste ambiguità scompariranno?
Me lo auguro.
Ma a me fa davvero molto ridere vedere persone che sono felici di votare il M5S per i discorsi sulla linea di Bernini... coesistere tranquillamente con ALTRE persone che sono felici di votare il M5S perché sono rassicurate dalle parole di Thorne e che sono sempre state favorevoli alle "missioni di pace".

Anzi, quasi quasi organizzo una cena. Prenoto il ristorante, vi invito tutti quanti (ma non pagherò il conto, eh) e specifico chiaramente che durante la serata non si potranno pronunciare le parole "Renzi", "Monti", "Napolitano" e "piddì".
Poi ve la vedete fra di voi.

Pispax
Inviato: 2/4/2015 18:37  Aggiornato: 2/4/2015 18:37
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/3/2009
Da:
Inviati: 4685
 Re: Discorso di Paolo Bernini (M5S) sulla proroga delle m...
Parsifal79

Citazione:
Citazione:
SAI DIRE QUALE E' LA POSIZIONE DEL MOVIMENTO M5S NEI CONFRONTI DEGLI USA?

la stessa che hanno nei confronti di tutto l'universo visibile ed invisibile.

ma che cazzo di domanda è????????????????????????????????????????????????

Non dovresti essere così severo nei confronti del M5S.

Posso garantirti che su alcune cose una posizione definita CE L'HANNO.
Facciamo anche basta con lo screditare il moVimento dicendo che non prende mai posizione su niente.

halastor
Inviato: 2/4/2015 18:48  Aggiornato: 2/4/2015 18:48
Ho qualche dubbio
Iscritto: 10/2/2015
Da:
Inviati: 172
 Re: Discorso di Paolo Bernini (M5S) sulla proroga delle m...
@Aironeblu

Scusate tutti l'OT ma qui urge una precisazione...

Dire che il Medioevo fu un periodo ricco è molto semplicistico e per molti versi sbagliato.
Il medioevo è un periodo che dura circa 1000 anni..dal 500 al 1500 d.c. I primi 500 anni non furono "Bui"... lo furono di più (altro che ricchezza); come andare in giro a mezzanotte con i fari bruciati senza segnaletica e senza illuminazione stradale, senza Luna, senza stelle e la nebbia da tagliare col coltello...dicesi Alto Medioevo.

La seconda parte, dall'anno 1000 fino al Rinascimento, effettivamente furono secoli migliori ma la gente era poverissima lo stesso e morivano di fame anche lavorando tutto il giorno. Ricordiamoci che furono i secoli dell'Inquisizione Spagnola...la gente si mangiava i gatti per fame e l'Inquisizione li mandava sul rogo come eretici e adoratori di satana (Il nome della rosa Docet). Furono i secoli in cui le guerre duravano, appunto secoli (guerra dei cent'anni), con tutto quello che ne consegue. Furono i secoli delle signorie dispotiche e del vassallaggio..i secoli delle pestilenze e delle assurde superstizioni, i secoli delle crociate senza senso e furono 500 anni di stasi tecnologica assoluta...dicesi Basso Medioevo.

Ci sono addirittura storici che affermano (a ragion veduta tra l'altro) che se non fosse stato per questi 500 anni di stasi, oggi saremmo ai livelli di Star Trek...come dargli torto!!!

Insomma, per una cosa buona, nel Medioevo, ce ne sono 1000 orribili e indicibili...guardate da voi stessi da che parte pende la bilancia.

Halastor

ps: scusate di nuovo l'OT

[...]L'occhio al moto deluso il falso crede;
E 'l terrore a que' mostri accresce fede[...]
"Torquato Tasso - La Gerusalemme Liberata - Canto XX"
infosauro
Inviato: 2/4/2015 18:51  Aggiornato: 2/4/2015 18:51
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 23/5/2008
Da: questo mondo (credo)
Inviati: 2376
 Re: Discorso di Paolo Bernini (M5S) sulla proroga delle m...
Citazione:
[...]Ma a me fa davvero molto ridere vedere persone che sono felici di votare il M5S per i discorsi sulla linea di Bernini... coesistere tranquillamente con ALTRE persone che sono felici di votare il M5S perché sono rassicurate dalle parole di Thorne e che sono sempre state favorevoli alle "missioni di pace".[...]

Adesso pispax ci spiega quante volte ha sentito la frase:
Sono stato veramente rassicurato dalle parole di Thorne sul movimento, perciò penso che lo voterò, anche perché sono favorevole alle missioni di pace che il movimento appoggia in pieno.

"It's just a ride"
William Melvin "Bill" Hicks, l'ultimo degli hippy, il primo dei complottisti (a comparire in TV).
Sertes
Inviato: 2/4/2015 18:59  Aggiornato: 2/4/2015 18:59
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/6/2006
Da: Bologna
Inviati: 9236
 Re: Discorso di Paolo Bernini (M5S) sulla proroga delle m...
Citazione:
Pispax ha scritto:
Se Serra per te è uno "stipendiato dal PD" per essersi fatto quella domanda - e per aver risposto, peraltro, che Grillo ha fatto BENE a andarci, allora TU cosa sei?


Siccome hai voluto metterla sul personale, hai perso l'occasione per dialogare con me.

Bye bye!!

Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Pispax
Inviato: 2/4/2015 19:09  Aggiornato: 2/4/2015 19:09
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/3/2009
Da:
Inviati: 4685
 Re: Discorso di Paolo Bernini (M5S) sulla proroga delle m...
infosauro

Citazione:
Citazione:
[...]Ma a me fa davvero molto ridere vedere persone che sono felici di votare il M5S per i discorsi sulla linea di Bernini... coesistere tranquillamente con ALTRE persone che sono felici di votare il M5S perché sono rassicurate dalle parole di Thorne e che sono sempre state favorevoli alle "missioni di pace".[...]

Adesso pispax ci spiega quante volte ha sentito la frase:
Sono stato veramente rassicurato dalle parole di Thorne sul movimento, perciò penso che lo voterò, anche perché sono favorevole alle missioni di pace che il movimento appoggia in pieno.

Mi fa molto piacere che tu senta la necessità di inclinare il piano per controbattere.
Evidentemente la frase che ho detto era difficile da controbattere per come è scritta.

Chiaramente Pispax non ha mai sentito nessuno dire la cosa che hai detto tu.
Però Pispax conosce anche, sia di persona che attraverso internet, una percentuale consistente di persone che hanno votato il M5S ma che sono ANCHE nettamente filo-americane.
Perlopiù ex-AN e ex-DC.
Pispax conosce personalmente un attivista del M5S che quelle parole di Thorne se le era stampate e le usava per fare propaganda al M5S prima delle elezioni del 2013. Io le ho conosciute la prima volta tramite lui, per capirci. Abbastanza chiaramente all'incirca tutte queste persone di cui sto parlando si sono dichiarate, all'epoca, nettamente favorevoli alle "missioni di pace".
Anzi, molti di loro sostengono con convinzione che sia un'idiozia non organizzarne un'altra per "pacificare" la Libia. E sostengono con altrettanta convinzione che continueranno a votare per il M5S.

Questo è il motivo per cui a Pispax scappa parecchio da ridere quando sente millantare le parole di Bernini come se fossero una posizione "ufficiale" del moVimento.

invisibile
Inviato: 2/4/2015 19:10  Aggiornato: 2/4/2015 19:10
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/12/2012
Da: Sabina
Inviati: 7912
 Re: Discorso di Paolo Bernini (M5S) sulla proroga delle m...
Citazione:
Pispax

invisibile

Citazione:
Pispax, non so come darti questo dolore... la propaganda è fatta proprio per i citrulli, ma proprio tutta sai?

Questa è una cosa ESTREMAMENTE sbagliata da credere.
La propaganda è fatta per TUTTI. Dagli stupidi ai geni.

Solo che la stessa propaganda non agisce su tutti.

Guarda che diciamo la stessa cosa eh.

La differenza è che tu hai deciso a priori chi sono i citrulli, tipo chi vota i 5 stelle e quindi tutti nel sacco dei citrulli, io faccio dei distinguo.

Infatti chi vota il centrosinistra credendo alla propaganda della democrazia, l'eguaglianza, il rispetto e bla bla bla, è un citrullo.
Invece chi li vota perché tengo famiglia, è solo disonesto da un punto di vista civico ed etico, ma citrullo non è.

A quelli la propaganda non li tocca proprio, perché si vendono il popò per avere lavoro e vantaggi vari

Citazione:
Solo che la stessa propaganda non agisce su tutti. E' per questo che la popolazione viene suddivisa dai propagandisti in segmenti omogenei, fra i quali stabilire quale sia il "target" da colpire.

Lo so. Infatti quando devono colpire i citrulli di sinistra, si parla di tante belle cose di sinistra.

Guarda che è una roba semplicissima:
Citrullo di siinistra = parole di sinistra.
Citrullo di destra = parole di destra.
Citrullo padano = parole padane
Citrullo rivoluzionario = parole rivoluzionarie

E così via.

O non vorrai mica affermare che le parole che dicono i politici corrispondano alle loro vere intenzioni?

Dai non ci posso credere che tu ci possa cascare come un citrullo.

E poi sono tanti anni anzi, da sempre, che la cosa è palese, oggettiva voglio dire, solo un citrullo potrebbe credere ancora alle parole dei politici.
Non hanno praticamente MAI fatto quello che dicevano (e la colpa non è mai la loro c'è sempre una giustificazione assolutamente ragionevole, ci mancherebbe ) se non cosette tanto per far star buoni i citrulli, appunto.

Citazione:
La propaganda studiata per colpire i citrulli sarà immediatamente riconosciuta come propaganda da un qualunque non-citrullo. Ma sui citrulli funziona alla grande.

Che è quello che dico io.
Ma la differenza è che tu consideri non-citrulli quelli che, per esempio, individuano la propaganda per il citrulli grillini e li ti fermi, senza considerare che allo stesso tempo la stessa persona potrebbe bersi la propaganda PD DC essendo un citrullo a sua volta.

Voglio dire, il fatto che, per fare un esempio a caso, tu sia abile nel individuare con un fiuto straordinario la propaganda grillina, non è una condizione sufficiente in sé per tenerti in salvo dalla propaganda DC (PD).
Quindi puoi essere uno "sveglio" verso la propaganda grillina e allo stesso tempo essere un citrullo perché voti PD perché la democrazia, l'uguaglianza e bla bla bla, e questo è oggettivo perché che di bla bla bla trattasi lo dicono i fatti.

Sai, i fatti non si possono ignorare se non si vuole essere citrulli.

Perché vedi, si torna sempre li con te, al problema della oggettività-soggettività, è un fatto oggettivo che anche il centrosinistra ha le mani lorde del sangue di bambini innocenti e questo rivela che le belle parole di cui i loro esponenti si riempiono la bocca (e la zucca dei citrulli che se le bevono come acqua fresca), sono solo propaganda.

Citazione:
Poi so che tu sei convinto di essere "immune" dalla propaganda. Qualunque essa sia. Lo hai detto e ripetuto moltissime volte.

Nessuno è immune totalmente alla propaganda, tantomeno io.
Io faccio molta attenzione in genere, ma soprattutto faccio quello che è evidente non fai tu: verifico in prima persona se le parole corrispondono ad una realtà oggettiva.
Quando posso e quando ne sono in grado ovviamente, sai la vita com'è, lavoro, famiglia e poi siamo tutti falilibili e umani, ognuno con le sue debolezze e i suoi pregiudizi, chi più chi meno.

Io cerco solo di fare molta attenzione, perché a me, al contrario di altri, non piace avere un cetriolo su per il culo.

Citazione:
Per me questa affermazione è simile, come sostanziale stupidità, a quella di un eroinomane all'ultimo stadio che dice "tanto posso smettere quando voglio".

Quindi questa tua attribuzione a me di questa condizione non ha nessun senso.

Rimane che anche il cosiddetto "centrosinistra" ha le mani lorde di sangue innocente e questo è un fatto oggettivo.
Questi significa anche che, citrullo o meno (per cui più o meno consapevolmente), chi vota il centrosinistra avalla e sostiene questi crimini.

L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
pragmatico
Inviato: 2/4/2015 19:13  Aggiornato: 2/4/2015 19:13
Ho qualche dubbio
Iscritto: 26/3/2015
Da:
Inviati: 190
 Re: Discorso di Paolo Bernini (M5S) sulla proroga delle m...
Ti sei dimenticato il meglio

https://www.youtube.com/watch?v=-uIls_XfdmA

https://www.youtube.com/watch?v=T2Lp7uI4vHk

Non sò se qualcuno pensa di essere l'Attivissimo del P.D. e quindi di fare propaganda per i geni lasciando ad altri quella per gli stupidi , o si sente uno spartano qualsiasi , nel senso che porta avanti una vita morigerata e certosina .

P.S. : Innanzitutto un saluto e visto che non voglio essere bannato al mio primo commento evito di rispondergli direttamente.( anche perche onestamente non merita )

Pispax
Inviato: 2/4/2015 19:15  Aggiornato: 2/4/2015 19:15
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/3/2009
Da:
Inviati: 4685
 Re: Discorso di Paolo Bernini (M5S) sulla proroga delle m...
Sertes

Citazione:
Siccome hai voluto metterla sul personale, hai perso l'occasione per dialogare con me.


Nessuna novità rispetto al solito.
Ogni volta che il gioco si fa duro, i duri si guardano bene dal restare sul campo. Di solito questo avviene quando sono stati beccati col sorcio in bocca.
In questo caso, una menzogna palese.

In particolare la cosa sembra avvenire molto spesso quando avvertono il pericolo che vengano usate anche per loro, e per gli stessi motivi, le stesse accuse che loro distribuiscono così generosamente agli altri.

Pispax
Inviato: 2/4/2015 19:27  Aggiornato: 2/4/2015 19:27
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/3/2009
Da:
Inviati: 4685
 Re: Discorso di Paolo Bernini (M5S) sulla proroga delle m...
invisibile

Citazione:
La differenza è che tu hai deciso a priori chi sono i citrulli

No.



Citazione:
O non vorrai mica affermare che le parole che dicono i politici corrispondano alle loro vere intenzioni?

Non sono io a sostenere che la PAROLE del politico Bernini equivalgano a un "fatto". E neppure che corrispondano alle sue "vere" intenzioni, o alle "vere" intenzioni del moVimento.




Citazione:
Ma la differenza è che tu consideri non-citrulli quelli che, per esempio, individuano la propaganda per il citrulli grillini e li ti fermi, senza considerare che allo stesso tempo la stessa persona potrebbe bersi la propaganda PD DC essendo un citrullo a sua volta.

I citrulli sono una categoria trasversale.
Ma di solito i citrulli degli altri partiti s'incazzano un bel po' quando un esponente del loro partito dice cose che vanno contro ai loro sistemi di valori.
I citrulli del M5S hanno questa straordinaria prerogativa che ascoltano solo le parole DEL LORO PARTITO che gli danno ragione, e non considerano per niente quelle che gli danno torto. Questo rende molto facile ai propagandisti del M5S il compito di organizzare le proprie campagne. E' un bonus non da poco.



Citazione:
Voglio dire, il fatto che, per fare un esempio a caso, tu sia abile nel individuare con un fiuto straordinario la propaganda grillina

Non serve nessun "fiuto straordinario".
E' questa cosa a essere straordinariamente palese.




Citazione:
Perché vedi, si torna sempre li con te, al problema della oggettività-soggettività, è un fatto oggettivo che anche il centrosinistra ha le mani lorde del sangue di bambini innocenti e questo rivela che le belle parole di cui i loro esponenti si riempiono la bocca (e la zucca dei citrulli che se le bevono come acqua fresca), sono solo propaganda.

E allora le foibe?
Eh? Eh?

Lux&Shadow
Inviato: 2/4/2015 19:36  Aggiornato: 2/4/2015 19:36
Ho qualche dubbio
Iscritto: 28/3/2015
Da:
Inviati: 176
 Re: Discorso di Paolo Bernini (M5S) sulla proroga delle m...
Citazione:

Autore: ivan  Inviato: 2/4/2015 6:14:19
Propaganda: link populismi e sagome di cartone riflettente 


Il tuo link http://www.quitthedoner.com/ sembra finanziato da Carlo de Benedetti, ricordo le critiche a D'Alema per aver dialogato con un palestinese...Non capisco cosa c'entri Grillo, con il sublime discorso messo a disposizione...non capisco perché Pispax fa la stessa cosa...mica Bondi deve stare a vita con Berlusconi, e se poi Casaleggio va all'ambasciata USA, magari era per piazzare una cimice. Si dice: gli amici tieniteli stretti ma i nemici ancora di più cosa ne pensi? Gli italiani come doppiezza sono quasi come i Turchi...vedi un po' la seconda guerra mondiale...avessero tenuto in vita Mussolini oggi si saprebbe bene che si era pure alleato con Churchill e il suo sigaro gli sarebbe esploso in faccia!

Lux&Shadow

Parsifal79
Inviato: 2/4/2015 19:38  Aggiornato: 2/4/2015 19:38
Mi sento vacillare
Iscritto: 20/1/2015
Da: Ἀρκαδία
Inviati: 1000
 Re: Discorso di Paolo Bernini (M5S) sulla proroga delle m...
Citazione:
Il problema è la coerenza interna. Bernini ha fatto questo discorsone "fantastico". Cose simili le ha dette anche Di Battista. Altri esponenti del M5S invece dicono il contrario, o si rifiutano di affrontare l'argomento.


il m5s non è il partito VERITA' SULL'11/09 o il partito ANTI SCIE CHIMICHE, cosa che tu fai finta di non capire.
Il m5s è un movimento che permette ad un Bernini, che piaccia o no, di entrare in parlamento. Punto!
Dobbiamo ringraziare gente come te se ce ne sono pochi.

Citazione:
Il Blog di Grillo finora non si è espresso. Anzi, la maggior critica che viene rivolta a Grillo dagli stessi grillini è che dal suo blog tutti questi argomenti (insieme a altri temi di denunccia sociale) sono misteriosamente scomparsi.


La "maggior critica" è una tua invenzione spudorata.

CREDIBILITA' purtroppo non è sinonimo di VERITA'.
Se racconti cose INCREDIBILI ma VERE, prenderai sempre meno voti di chi racconta cose CREDIBILI ma FALSE.

Se vuoi diventare p.d.c., comincia con l'afferrmare, in prima serata rai , che faresti il t.s.o. a chi parla di scie chimiche, ed hai buone possibilità di diventarlo.

http://sulatestagiannilannes.blogspot.it/2013/12/renzi-tso-per-chi-vede-le-scie-chimiche.html

invisibile
Inviato: 2/4/2015 19:41  Aggiornato: 2/4/2015 19:41
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/12/2012
Da: Sabina
Inviati: 7912
 Re: Discorso di Paolo Bernini (M5S) sulla proroga delle m...
Pispax

Citazione:
La differenza è che tu hai deciso a priori chi sono i citrulli

No.

Si.

Citazione:
O non vorrai mica affermare che le parole che dicono i politici corrispondano alle loro vere intenzioni?

Non sono io a sostenere che la PAROLE del politico Bernini equivalgano a un "fatto". E neppure che corrispondano alle sue "vere" intenzioni, o alle "vere" intenzioni del moVimento.

Ma davvero credi che ancora qualcuno possa cascarci con questi trucchetti? Dai...

Guarda bene:

Io dico "i politici".
Tu rispondi restringendo il campo al "politico Bernini".

Quindi non hai risposto alla mia domanda, facendo finta di averlo fatto e allo stesso tempo cercando di spostare la mia domanda su di un altro piano, domanda che ovviamente era retorica ma a cui tu hai sentito comunque il bisogno di rispondere.

Citazione:
Ma la differenza è che tu consideri non-citrulli quelli che, per esempio, individuano la propaganda per il citrulli grillini e li ti fermi, senza considerare che allo stesso tempo la stessa persona potrebbe bersi la propaganda PD DC essendo un citrullo a sua volta.

I citrulli sono una categoria trasversale.
Ma di solito i citrulli degli altri partiti s'incazzano un bel po' quando un esponente del loro partito dice cose che vanno contro ai loro sistemi di valori.

Ma che me ne frega a me se un citrullo di centrosinistra si incazza se un democristiano di centrodestra, che è diventato il capo del suo partito dice cose che vanno contro ai suoi valori?

Ma che ancora qui stai?
Ancora a credere a quello che dicono i politici?
Ma lo sai che questa è proprio una delle caratteristiche fondamentali per essere oggettivamente un citrullo?
E non lo dico io bada bene, lo dicono I FATTI, lo dice la realtà oggettiva.

Perché è oggettivo che il cosidetto centrosinistra DICA dei sui valori, per poi votare tutti contenti al massacro di bambini innocenti.
Sono fatti Pispax, non li puoi ignorare, pena essere oggettivamente un citrullo.

Citazione:
Perché vedi, si torna sempre li con te, al problema della oggettività-soggettività, è un fatto oggettivo che anche il centrosinistra ha le mani lorde del sangue di bambini innocenti e questo rivela che le belle parole di cui i loro esponenti si riempiono la bocca (e la zucca dei citrulli che se le bevono come acqua fresca), sono solo propaganda.

E allora le foibe?
Eh? Eh?

"Eh?" cosa???

Anzi "Eh? Eh?" cosa???

Che stai dicendo?

L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Pispax
Inviato: 2/4/2015 19:58  Aggiornato: 2/4/2015 19:58
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/3/2009
Da:
Inviati: 4685
 Re: Discorso di Paolo Bernini (M5S) sulla proroga delle m...
Parsifal79

Citazione:
il m5s non è il partito VERITA' SULL'11/09 o il partito ANTI SCIE CHIMICHE, cosa che tu fai finta di non capire.
Il m5s è un movimento che permette ad un Bernini, che piaccia o no, di entrare in parlamento. Punto!
Dobbiamo ringraziare gente come te se ce ne sono pochi.

Oh, non c'è di che.
E' stato un piacere.



Citazione:
La "maggior critica" è una tua invenzione spudorata.

CREDIBILITA' purtroppo non è sinonimo di VERITA'.
Se racconti cose INCREDIBILI ma VERE, prenderai sempre meno voti di chi racconta cose CREDIBILI ma FALSE.

Se vuoi diventare p.d.c., comincia con l'afferrmare, in prima serata rai , che faresti il t.s.o. a chi parla di scie chimiche, ed hai buone possibilità di diventarlo.

Sottolineo: la maggior critica di parte GRILLINA.
Quelle degli avversari politici IO non le considero nemmeno.

Per il resto vediamo se ho capito bene.
Quello che stai dicendo è che prima Grillo si è guadagnato un grandissimo consenso politico dicendo sul suo blog delle verità scomode.
Poi ha deciso di far correre il M5S anche alle elezioni nazionali, e da quel momento in poi, visto che lo scopo era diventare p.d.c., ha smesso di dire le verità scomode e ha iniziato a dire "cose CREDIBILI ma FALSE. "

Io ci starei attento, se fossi in te, con questi continui attacchi al M5S.
Ogni tanto arrivano dei grillini molto suscettibili su queste cose.

In ogni caso sono assolutamente d'accordo con te. Neanche a me la cd. "nuova politica" sembra molto diversa da quella vecchia.
A volerla dir tutta, mi pare che ne abbia assorbito i tratti peggiori.

Pispax
Inviato: 2/4/2015 20:10  Aggiornato: 2/4/2015 20:10
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/3/2009
Da:
Inviati: 4685
 Re: Discorso di Paolo Bernini (M5S) sulla proroga delle m...
invisibile

Citazione:
Io dico "i politici".
Tu rispondi restringendo il campo al "politico Bernini".

A me risulta che anche Paolo Bernini sia un uomo politico.
Se non lo è mi chiedo perché mai dovremmo tenerlo in Parlamento.

Ma se tu sei davvero convinto che non lo sia, magari comunica la notizia a chi l'ha votato con molto tatto. Perché sai, anche i suoi elettori sono convintissimi di averlo mandato in Parlamento a fare azione politica, e non, che so, a vendere gelati.

La tua nota è sciocca.
Dopo che ho ripetuto in continuazione (anche in questo thread) che in politica i discorsi sono una cosa diversa dai fatti, mi chiedo che senso abbia dire che restringo la mia sfiducia sui discorsi politici al "politico Bernini".

In realtà la ESTENDO al politico Bernini.
Perché a quanto pare la convinzione diffusa è che tutti i parlamentari siano dei politici A ECCEZIONE dei politici del M5S.
L'idiozia di questa convinzione è talmente conclamata che non ha bisogno di spiegazioni.


Passo e chiudo.

Parsifal79
Inviato: 2/4/2015 20:25  Aggiornato: 2/4/2015 20:25
Mi sento vacillare
Iscritto: 20/1/2015
Da: Ἀρκαδία
Inviati: 1000
 Re: Discorso di Paolo Bernini (M5S) sulla proroga delle m...
Citazione:
Sottolineo: la maggior critica di parte GRILLINA. Quelle degli avversari politici IO non le considero nemmeno. "


La "maggior critica grillina" è una tua invenzione spudorata.

Citazione:
Per il resto vediamo se ho capito bene. Quello che stai dicendo è che prima Grillo si è guadagnato un grandissimo consenso politico dicendo sul suo blog delle verità scomode.


Sei parecchio disinformato.. o fai finta di esserlo.

Il "grandissimo consenso politico" non deriva da argomenti "complottisti". Quello era il Grillo prima del M5s e dell'attività politica.
Ti puoi guardare tutti i comizi e i vaffa day di Grillo, e non ci troverai niente di "complottista".

Citazione:
Poi ha deciso di far correre il M5S anche alle elezioni nazionali, e da quel momento in poi, visto che lo scopo era diventare p.d.c., ha smesso di dire le verità scomode e ha iniziato a dire "cose CREDIBILI ma FALSE. "


Stai tranquillo che non si candida.
Ha semplicemente cominciato a fare la cosa, politicamente parlando, + saggia:

https://www.youtube.com/watch?v=srxcacbeB4s&spfreload=10

invisibile
Inviato: 2/4/2015 20:47  Aggiornato: 2/4/2015 21:13
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/12/2012
Da: Sabina
Inviati: 7912
 Re: Discorso di Paolo Bernini (M5S) sulla proroga delle m...
Pispax

I giochetti non funzionano, ancora non lo hai capito?

Citazione:
Io dico "i politici".
Tu rispondi restringendo il campo al "politico Bernini".

A me risulta che anche Paolo Bernini sia un uomo politico.
Se non lo è mi chiedo perché mai dovremmo tenerlo in Parlamento.

Anche a me risulta la stessa cosa.

Prima restringi la mia argomentazione (che era una domanda retorica) nel modo seguente:

Da "i politici" a "il politico Bernini".

Ora parli del fatto se Bernini sia o meno un politico.

Finito lo specchio?

Ora vuoi davvero rispondere alla mia domanda (retorica) o vuoi continuare a parlare di cose che non hanno nulla a che vedere con la mia domanda (retorica) dimostrando che stai solo cercando un modo (assai sgraziato) di tirarti d'impaccio?

Guarda che essendo retorica, la mia domanda non richiede risposta, quindi ti puoi risparmiare questo spettacolino.
Sei tu che siccome la domanda mette in luce l'ipocrisia schifosa dei politici ti senti in dovere di difenderli eh?
Fai tutto da solo caro.

Citazione:
Ma se tu sei davvero convinto che non lo sia, magari comunica la notizia a chi l'ha votato con molto tatto. Perché sai, anche i suoi elettori sono convintissimi di averlo mandato in Parlamento a fare azione politica, e non, che so, a vendere gelati.

E continui con i giochetti.
Ora mostri a tutti dove io abbia affermato che Bernini non è un politico.
No perché sai, visto che mi stai attribuendo questa convinzione facendo tutto da solo, ora sarei proprio curioso di vedere da che cappello a cilindro l'hai tirata fuori.

Citazione:
La tua nota è sciocca.
Dopo che ho ripetuto in continuazione (anche in questo thread) che in politica i discorsi sono una cosa diversa dai fatti, mi chiedo che senso abbia dire che restringo la mia sfiducia sui discorsi politici al "politico Bernini".

Anche questo è solo un trucco.
Perché non me ne importa nulla cosa dici dei politici, si parlava di citrulli ricordi? Te lo dico perché pare che questa cosa sia totalmente sparita dalle tue risposte chissà come mai, quando era l'argomento principale di cui stavamo discutendo.

E che tu restringa (che poi è una vera e propria trasformazione del significato di quello che ho detto io, quindi di manipolazione delle parole altrui trattasi) è un FATTO OGGETTIVO e non pago continui a spostare il focus.

Parlavamo di citrulli e io ti ho detto delle cose, cose che stai totalmente ignorando per parlare d'altro.

Guarda che puoi benissimo non rispondere, tanto non è che sulla politica hai una qualche autorevolezza ai miei occhi, ma scrivere cose che evidenziano solo la tua difficoltà non è un bello spettacolo sai?

Citazione:
In realtà la ESTENDO al politico Bernini.

Solo i citrulli ci credono, appunto

I fatti dicono che il mio discorso che includeva TUTTI I POLITICI, è stato ristretto da te AD UN SOLO POLITICO.

Ripova.

Citazione:
Perché a quanto pare la convinzione diffusa è che tutti i parlamentari siano dei politici A ECCEZIONE dei politici del M5S.

Quindi mi stai attribuendo quello che hai chiamato "convinzione diffusa".

Perché?

Citazione:
L'idiozia di questa convinzione è talmente conclamata che non ha bisogno di spiegazioni.

Che è come quando Attivissimo dice che l'aereo fa puff.

Ora pure i politici fanno puff

Comunque sta cosa non c'entra una cippa di nulla con l'argomento, perché i politici del M5S (così respiri un po' ) non hanno mai votato per andare a massacrare i bambini innocenti.
Fine del tuo tentativo.

Citazione:
Passo e chiudo.

Ecco bravo, è meglio se lasci perdere, tanto la realtà non la cambi.

Ciao ciao.

PS
Certo che ogni santa volta che tiro in ballo l'oggettività o fatti reali, vai in profonda crisi... avrà a che vedere con quella cosa dei citrulli?

***************

Per non far dimenticare le vittime innocenti sotto tutta questa fuffa,

una preghiera o un attimo di raccolglimento se preferite, per tutti quei poveri bambini innocenti massacrati anche a causa del centrosinistra italiano.

*******************

L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Davide71
Inviato: 2/4/2015 20:51  Aggiornato: 2/4/2015 20:51
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 8/7/2006
Da:
Inviati: 2108
 Re: Discorso di Paolo Bernini (M5S) sulla proroga delle m...
Ciao a tutti:

Citazione:
La produzione di oppio è stata fondamentale per l’economia dell’Afghanistan da quando gli USA e la NATO l’hanno invaso nell’ottobre 2001. Poco prima dell’invasione, i talebani avevano promulgato il divieto di coltivazione del papavero da oppio, dichiarandolo contrario alle regole islamiche, diminuendone la produzione complessiva . Ma in seguito al coinvolgimento dell’Occidente, la produzione è ripresa, e ora il paese produce circa il 90 per cento dell’oppio mondiale, la maggior parte del quale finisce in Europa e in Russia.

Non date le perle ai cani e ai porci perchè non le mangeranno e vi si rivolteranno contro.
infosauro
Inviato: 2/4/2015 22:23  Aggiornato: 2/4/2015 22:28
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 23/5/2008
Da: questo mondo (credo)
Inviati: 2376
 Re: Discorso di Paolo Bernini (M5S) sulla proroga delle m...
Citazione:
[...]Chiaramente Pispax non ha mai sentito nessuno dire la cosa che hai detto tu.
Però Pispax conosce anche, sia di persona che attraverso internet, una percentuale consistente di persone che hanno votato il M5S ma che sono ANCHE nettamente filo-americane.
Perlopiù ex-AN e ex-DC.
Pispax conosce personalmente un attivista del M5S che quelle parole di Thorne se le era stampate e le usava per fare propaganda al M5S prima delle elezioni del 2013.

Solo io noto una leggerissima contraddizione tra le parti in grassetto? Insomma, se non vuoi spaccare il capello in quattro, quell'attivista corrisponde al profilo che cercavo io. Adesso dicci quante persone sono quelle di cui stai parlando e poi, se riesci, mostra loro il video di Bernini e descrivici la loro reazione.
Citazione:
[...]Dopo che ho ripetuto in continuazione (anche in questo thread) che in politica i discorsi sono una cosa diversa dai fatti,[...]

Fino a un certo punto; perchè è un fatto che Bernini abbia fatto quel discorso e, (non potendo prevedere il futuro) in funzione del voto e delle elezioni, i suoi discorsi sono quasi l'unica cosa che puoi usare per valutarlo e questo vale soprattutto per i politici all'opposizione. L'altra cosa da valutare sono i voti.
Per quanto mi riguarda, il partito meno filoamericano rimane il movimento ed essendo una questione relativa, non si può ignorare cosa fanno gli altri partiti, quindi, a quell'eventuale cena di cui parlavi, non potresti proibire di parlare di Renzi, Monti, etc...

"It's just a ride"
William Melvin "Bill" Hicks, l'ultimo degli hippy, il primo dei complottisti (a comparire in TV).
Pispax
Inviato: 2/4/2015 22:51  Aggiornato: 2/4/2015 22:51
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/3/2009
Da:
Inviati: 4685
 Re: Discorso di Paolo Bernini (M5S) sulla proroga delle m...
Parsifal79

Citazione:
La "maggior critica grillina" è una tua invenzione spudorata.


E invece è una discussione proprio qui su LC.

Vuoi davvero che vada a ricercarla? Occhio che magari scappa fuori che a quella discussione hai partecipato anche tu.






Citazione:
Citazione:
Per il resto vediamo se ho capito bene. Quello che stai dicendo è che prima Grillo si è guadagnato un grandissimo consenso politico dicendo sul suo blog delle verità scomode.

Sei parecchio disinformato.. o fai finta di esserlo.

Il "grandissimo consenso politico" non deriva da argomenti "complottisti". Quello era il Grillo prima del M5s e dell'attività politica.
Ti puoi guardare tutti i comizi e i vaffa day di Grillo, e non ci troverai niente di "complottista".

Provo una certa pena.
Da dove cazzo scappa fuori il "complottista"? Quale parte dei miei discorsi in questo thread riguardano il "complottismo"?

Questa è una roba che ti sei levato te dalla testa.
E che non serve a un cazzo, peraltro.
Per quanto mi riguarda denunciare che il semplice collutorio orale viene venduto con un margine di profitto del 4.000% è GIA' una verità scomoda.
Dire che venderlo a quella cifra è tutto un piano del NWO per conquistare il mondo invece è un'idiozia.

Ti svelo un segreto che conosciamo solo noi Illuminati dal 30mo livello in su: si possono dire cose "scomode" anche senza essere complottisti.



Citazione:
Stai tranquillo che non si candida.

Ma chi cazzo se ne frega se Grillo si candida o no?
Io ho trascritto la TUA frase. Sei TU che hai parlato di "Se vuoi diventare p.d.c."


Davvero Parsifal: spero sia solo la passione politica che ti fa ragionare in modo così ottuso.
Persino fare intenzionalmente lo gnorri su cose che dovresti conoscere benissimo, cioè la rubrica "il giornalista del giorno", che nasce ESPRESSAMENTE come gogna mediatica, è più intellettualmente onesto di così.

Cassandra
Inviato: 2/4/2015 22:53  Aggiornato: 2/4/2015 22:54
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 10/5/2006
Da:
Inviati: 1551
 Re: Discorso di Paolo Bernini (M5S) sulla proroga delle m...

"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto,
per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Lux&Shadow
Inviato: 2/4/2015 22:59  Aggiornato: 2/4/2015 22:59
Ho qualche dubbio
Iscritto: 28/3/2015
Da:
Inviati: 176
 Re: Discorso di Paolo Bernini (M5S) sulla proroga delle m...
Pispax parli di inviti USA al movimento cinque/stelle e non del discorso di Paolo Bernini, tremi davanti agli argomenti...ti ho paragonato ad Ivan...sarà l'età o la fretta...ma necessiti di lenti Zeiss..quelle di una volta...non Sony o Lumix

Ti sciogliresti come neve al sole(nero) se dovessi contestare quel coraggioso discorso, e invece strisci in discorsi paralleli...tutto qua? La tua è insalata molliccia..vorrei argomenti croccanti... Questo non è masticare politica, ma flaccida polemica!

Lux&Shadow

ivan
Inviato: 2/4/2015 23:13  Aggiornato: 2/4/2015 23:13
Sono certo di non sapere
Iscritto: 22/7/2004
Da: Bronx
Inviati: 11520
 Re: Discorso di Paolo Bernini (M5S) sulla proroga delle m...
Ma pensa te .

Pispax
Inviato: 2/4/2015 23:22  Aggiornato: 2/4/2015 23:23
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/3/2009
Da:
Inviati: 4685
 Re: Discorso di Paolo Bernini (M5S) sulla proroga delle m...
invisibile, poche confidenze.
Il mio rapporto nei tuoi confronti non è cambiato: ma kittesenkula.




-----------------------------------------------------------------




infosauro

Citazione:
Solo io noto una leggerissima contraddizione tra le parti in grassetto?

Probabilmente si.
Visto che tu volevi sapere di qualcuno che avesse detto che "Sono stato veramente rassicurato dalle parole di Thorne sul movimento, perciò penso che lo voterò, anche perché sono favorevole alle missioni di pace che il movimento appoggia in pieno."

Per due terzi l'affermazione è vera. Ma è per forza di cose falsa nell'ultimo terzo. Anche perché, sai, il M5S quando sono state inviate le "missioni di pace" ancora non esisteva neppure.
Immagino che anche d'Alema si sia dichiarato contrario alla guerra di Crimea.




Citazione:
Fino a un certo punto; perchè è un fatto che Bernini abbia fatto quel discorso e, (non potendo prevedere il futuro) in funzione del voto e delle elezioni, i suoi discorsi sono quasi l'unica cosa che puoi usare per valutarlo e questo vale soprattutto per i politici all'opposizione. L'altra cosa da valutare sono i voti.


Certo.
Ed è un fatto anche che io oggi al bar mi sia scagliato contro la Juventus.
Dunque?




Citazione:
Per quanto mi riguarda, il partito meno filoamericano rimane il movimento

La questione dirimente, per come è stata affrontata qui, è:

1) sono filoamericano
2) sono antiamericano

Il discorso di Bernini è CHIARAMENTE e FORTEMENTE antiamericano. Ed è stato ampiamente lodato su questa pagina per questo motivo.
La posizione di Bernini è una sua iniziativa individuale o riflette quella del moVimento?
Bella domanda.

Oggi dentro al M5S ci sono persone che lo votano convinte perché pensano che sia ANTIAMERICANO (per via dei discorsi come quelli di Bernini), fra le quali ci sei tu, e persone che lo votano convinte perché pensano che sia FILOAMERICANO (per via di cose come l'endorsement di Thorne e le insistite frequentazioni di Grillo con vari ambasciatori USA).

Si può dire che c'è una situazione di PESANTE ambiguità, si?
O è peccato mortale farlo notare? O anche far notare che fino a quando la "Nuova Politica" raccoglie voti imbrogliando gli elettori in questo modo, la cosa non è che sia eticamente ineccepibile, eh?
Minchia, pare di stare a parlare di quella Vecchia.




Citazione:
ed essendo una questione relativa, non si può ignorare cosa fanno gli altri partiti, quindi, a quell'eventuale cena di cui parlavi, non potresti proibire di parlare di Renzi, Monti, etc...

Certo che potrei.
Una buona volta il M5S dovrà decidersi a dichiarare in positivo quello che vuole essere LUI.

Per il momento continua a definirsi in negativo, cioè per cosa NON E' o per cosa E' DI MENO.
"Io NON SONO il piddì, io sono MENO filoamericano di Monti".
Dunque?

In che modo questo ci permette di distinguere che COSA E' il M5S?
La risposta è semplice: non ce lo permette.
Prima o poi dovranno decidersi a dichiarare se sono di qua o di là da quello spartiacque.

Il compito di costringerli a farlo spetta ai suoi elettori, che ci sta anche che prima o poi la smetteranno di fare i citrulli e inizieranno a guardare ai problemi con un orizzonte un po' più ampio.

ivan
Inviato: 2/4/2015 23:27  Aggiornato: 2/4/2015 23:28
Sono certo di non sapere
Iscritto: 22/7/2004
Da: Bronx
Inviati: 11520
 Re: Discorso di Paolo Bernini (M5S) sulla proroga delle m...
Citazione:

Citazione:

ivan

"Per esempio, quando il partito di centrosinistra dice che è un partito che ha dei valori di uguaglianza e rispetto, che difende la democrazia e bla bla bla, ma poi senza esitare massacra bambini innocenti di altri paesi ecco, quello che ti dicevano prima di massacrare i bambini, è propaganda"

Dove ? Quando ?


Ti sei perso le varie guerre di aggressione a cui l'Italia ha partecipato anche con i voti del cosiddetto centrosinistra?

Bè, stai più attento la prossima volta, così magari puoi evitare di votare per chi partecipa a guerre che massacrano bambini.






Caro vecchio amico Invisibile protaganista di tante flames qui sui ring di LC, orsu', dai , da buon flames warrior sai benissimo che le cose vanno illustrate con un po' di dati alla mano, con qualche link, con qualche ritaglio di giornale.

Allora, vediamo a quale guerre truci e crudeli che hanno fatto inorridire mezzomondo hanno parteciapto i governi di centro sinistra e di centro destra degli ultimi venti anni ?

Sentiamo.

Lux&Shadow
Inviato: 2/4/2015 23:31  Aggiornato: 2/4/2015 23:31
Ho qualche dubbio
Iscritto: 28/3/2015
Da:
Inviati: 176
 Re: Discorso di Paolo Bernini (M5S) sulla proroga delle m...
Finalmente si ascolta un discorso da brividi e spuntano link deBenettiani, e ambigui inviti...intanto in Sicilia è sequestrato l’impianto satellitare del Muos, poi c'è davvero da pensare perché non ci si attiene a felicitarsi di micro vittorie, piuttosto che notare cicche di sigarette riaccese! Lux&Shadow

ELFLACO
Inviato: 2/4/2015 23:32  Aggiornato: 2/4/2015 23:32
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 28/10/2005
Da:
Inviati: 1839
 Re: Discorso di Paolo Bernini (M5S) sulla proroga delle m...
E approfittare di questo articolo per discutere se è giusto fare le "missioni di pace " o se quello che dice questo signore è vero ???

No ?? Mah...

“Le persone non dovrebbero avere paura dei propri governi, sono i governi a dover aver paura delle persone.”
Pispax
Inviato: 2/4/2015 23:34  Aggiornato: 2/4/2015 23:34
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/3/2009
Da:
Inviati: 4685
 Re: Discorso di Paolo Bernini (M5S) sulla proroga delle m...
Lux&Shadow

Citazione:
Pispax parli di inviti USA al movimento cinque/stelle e non del discorso di Paolo Bernini, tremi davanti agli argomenti...ti ho paragonato ad Ivan...sarà l'età o la fretta...

Sai com'è.
Il M5S ormai sono più di 25 mesi che è in Parlamento.

Se tu hai dovuto aspettare per VENTICINQUE MESI prima che un SINGOLO parlamentare della tua forza politica affrontasse discorsi di cui si dibatte DA ANNI, e senza che il M5S assumesse un cazzo di posizione ufficiale sull'argomento, secondo me quelli semplicemente sono non-argomenti.
Solo solo un meccanismo per rastrellare qualche voto in settori marginali, tipo gli ambienti complottisti.

Altrimenti tocca A TE spiegare A ME il motivo per cui quegli argomenti, che sono radicali, basilari e addirittura paradigmatici, sono stati affrontati SOLO ORA.
Roba che riguarda TUTTO e che ha avuto influenza su TUTTO, dai trattati internazionali al prezzo del petrolio alle dinamiche commerciali nel WTO agli equilibri internazionali, devi aspettare la risoluzione di rinnovo delle missioni internazionali per dirla?

Poi capisco la tua eccitazione, ci mancherebbe.
In definitiva ognuno si eccita come può. In mancanza di meglio, anche questo.

ivan
Inviato: 2/4/2015 23:35  Aggiornato: 2/4/2015 23:35
Sono certo di non sapere
Iscritto: 22/7/2004
Da: Bronx
Inviati: 11520
 Re: Discorso di Paolo Bernini (M5S) sulla proroga delle m...
E perchè non dovrebbe essere stato giusto aver fatto le missioni di pace ?

Sentiamo.

Lux&Shadow
Inviato: 2/4/2015 23:44  Aggiornato: 2/4/2015 23:44
Ho qualche dubbio
Iscritto: 28/3/2015
Da:
Inviati: 176
 Re: Discorso di Paolo Bernini (M5S) sulla proroga delle m...
Pispax, D'Alema non è Renzi, come Bondi non è Berlusconi, il partito è costituito da compromessi, pure sinistri, viscidi, qui non si parla di partito preso...ah ah...ma di un bel discorso..e questo lo è.. Aspettando il movimento che lo sospende, altrimenti si chiama svolta, poi che sono i tuoi 25..se son solo mesi e non anni!

Lux&Shadow

ivan
Inviato: 2/4/2015 23:55  Aggiornato: 2/4/2015 23:57
Sono certo di non sapere
Iscritto: 22/7/2004
Da: Bronx
Inviati: 11520
 Re: Discorso di Paolo Bernini (M5S) sulla proroga delle m...
Citazione:


Citazione:


Autore: ivan Inviato: 2/4/2015 6:14:19
Propaganda: link populismi e sagome di cartone riflettente



Il tuo link http://www.quitthedoner.com/ sembra finanziato da Carlo de Benedetti, ricordo le critiche a D'Alema per aver dialogato con un palestinese...Non capisco cosa c'entri Grillo, con il sublime discorso messo a disposizione...non capisco perché Pispax fa la stessa cosa...mica Bondi deve stare a vita con Berlusconi, e se poi Casaleggio va all'ambasciata USA, magari era per piazzare una cimice. Si dice: gli amici tieniteli stretti ma i nemici ancora di più cosa ne pensi? Gli italiani come doppiezza sono quasi come i Turchi...vedi un po' la seconda guerra mondiale...avessero tenuto in vita Mussolini oggi si saprebbe bene che si era pure alleato con Churchill e il suo sigaro gli sarebbe esploso in faccia!

Lux&Shadow




Allora vediamo un attimo ...


Il tuo link http://www.quitthedoner.com/ sembra finanziato da Carlo de Benedetti,...


Bè se è stato finanziato allora ...

Ora io no so se il sito del link è stato finazziato e magari il finaziamento sarà servito a cose terrene tipo pagare la bolleta della luce, le rate del pc, la reta del condominio, ...

Ma il punto non è "ki ti paka ? La kasta ? Il Pd ? Noi siamo la gente il poter ci temono ", il punto è che non è stato minimanete discusso il contenuto del link citato il cui succo è "populismi e sagome riflettenti" (questo sono i dibattiti sui blog: sagome riflettenti su cui gli argomenti rimbalzano senza mai attecchire - o bias di conferma ed effetto backfire che dir si voglia -).


, e se poi Casaleggio va all'ambasciata USA, magari era per piazzare una cimice.


Bè, se è cosiì, allora questo cambia tutto, davvero .

Ma sono cosi' sprovveduti gli yankee che si fanno piazzare cimici dagli ospiti ? Già un illustre premier prese una fregature simile. Ma pensa te: il ministro dell'interno nemmeno si dimise in quell'occasione.



Citazione:

Gli italiani come doppiezza sono quasi come i Turchi...vedi un po' la seconda guerra mondiale...


La seconda guerra mondiale, torna sempre in auge.

Ma sfugge sempre un particolare: che le guerre magari si perdono e poi bisogna pagare pegno. E c'è un altro particolare che non emerge mai : la guerra era inizata un po' prima del 39 e era iniziata in modo estramemente truce e crudele e i segnali dell' inefficenza che poi avrebbe portato ai disastri della libia, dell'etiopia, della grecia e della russia c'erano tutti, ma proprio tutti .

Ma questo è già un altro discorso .

O forse no.

Parsifal79
Inviato: 3/4/2015 0:20  Aggiornato: 3/4/2015 1:56
Mi sento vacillare
Iscritto: 20/1/2015
Da: Ἀρκαδία
Inviati: 1000
 Re: Discorso di Paolo Bernini (M5S) sulla proroga delle m...
Citazione:
E invece è una discussione proprio qui su LC. Vuoi davvero che vada a ricercarla? Occhio che magari scappa fuori che a quella discussione hai partecipato anche tu.


cerca pure la discussione su l.c. che dimostra che la maggiore critica grillina è quella che dici tu, e poi spiega come lo dimostrerebbe che è la maggiore.

Citazione:
Provo una certa pena. Da dove cazzo scappa fuori il "complottista"? Quale parte dei miei discorsi in questo thread riguardano il "complottismo"?


mah vediamo un po...

1-il post è un discorso di Bernini che parla di ARGOMENTI ritenuti ed etichettati dal mainstream "da complottisti"

2- tu affermi che :
Citazione:
Il problema è la coerenza interna. Bernini ha fatto questo discorsone "fantastico". Cose simili le ha dette anche Di Battista. Altri esponenti del M5S invece dicono il contrario, o si rifiutano di affrontare l'argomento. Il Blog di Grillo finora non si è espresso. Anzi, la maggior critica che viene rivolta a Grillo dagli stessi grillini è che dal suo blog TUTTI QUESTI ARGOMENTI (insieme a altri temi di denuncia sociale) sono misteriosamente scomparsi.


3- "TUTTI QUESTI ARGOMENTI MISTERIOSAMENTE SCOMPARSI" l'hai scritto tu, riferendoti al discorso di Bernini (vedi punto 1), non io.

4- se il tuo "TUTTI QUESTI ARGOMENTI MISTERIOSAMENTE SCOMPARSI" era riferito a qualcosa di diverso dal discorso "complottista" di Bernini.... faccelo sapere!

5- l'hai pure C O N F E R M A T O tu stesso:

Citazione:
Se tu hai dovuto aspettare per VENTICINQUE MESI prima che un SINGOLO parlamentare della tua forza politica affrontasse discorsi di cui si dibatte DA ANNI, e senza che il M5S assumesse un cazzo di posizione ufficiale sull'argomento, secondo me quelli semplicemente sono non-argomenti. Solo solo un meccanismo per rastrellare qualche voto in settori marginali, tipo gli ambienti COMPLOTTISTI.

sono non-argomenti. Solo solo un meccanismo per rastrellare qualche voto in settori marginali, tipo gli ambienti COMPLOTTISTI

sono non-argomenti. Solo solo un meccanismo per rastrellare qualche voto in settori marginali, tipo gli ambienti COMPLOTTISTI

sono non-argomenti. Solo solo un meccanismo per rastrellare qualche voto in settori marginali, tipo gli ambienti COMPLOTTISTI

sono non-argomenti. Solo solo un meccanismo per rastrellare qualche voto in settori marginali, tipo gli ambienti COMPLOTTISTI

sono non-argomenti. Solo solo un meccanismo per rastrellare qualche voto in settori marginali, tipo gli ambienti COMPLOTTISTI

sono non-argomenti. Solo solo un meccanismo per rastrellare qualche voto in settori marginali, tipo gli ambienti COMPLOTTISTI

sono non-argomenti. Solo solo un meccanismo per rastrellare qualche voto in settori marginali, tipo gli ambienti COMPLOTTISTI


6-alla luce di tutto ciò.... mi sembra evidente che tu abbia bisogno di un dottore... ma uno bravo veramente!

Citazione:
Ma chi cazzo se ne frega se Grillo si candida o no? Io ho trascritto la TUA frase. Sei TU che hai parlato di "Se vuoi diventare p.d.c."


si si certo, hai ragione tu. Ho scritto io che Grillo vuole diventare p.d.c. (vedi punto 6)

Citazione:
Davvero Parsifal: spero sia solo la passione politica che ti fa ragionare in modo così ottuso. Persino fare intenzionalmente lo gnorri su cose che dovresti conoscere benissimo, cioè la rubrica "il giornalista del giorno", che nasce ESPRESSAMENTE come gogna mediatica, è più intellettualmente onesto di così.


http://www.beppegrillo.it/2014/02/giornalista_del_giorno_michele_serra_la_repubblica.html
http://www.beppegrillo.it/2014/03/giornalista_del_giorno_michele_serra_la_repubblica_-_bis.html
http://www.beppegrillo.it/2014/07/giornalista_del_giorno_michele_serra_la_repubblica_-_ter.html

se per te riportare un articolo, così come è stato scritto, è una GOGNA MEDIATICA... è un problema tuo.
per me è altro:

http://www.giornalettismo.com/archives/1099533/paolo-bernini-le-bufale-sull11-settembre-arrivano-in-parlamento/

Le bufale sull’11 settembre arrivano in Parlamento
Paolo Bernini, deputato del Movimento 5 Stelle, si è esibito nel numero del complottista
--------------

lascialo decidere a chi legge chi di noi due ragiona in modo ottuso

infosauro
Inviato: 3/4/2015 0:52  Aggiornato: 3/4/2015 1:03
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 23/5/2008
Da: questo mondo (credo)
Inviati: 2376
 Re: Discorso di Paolo Bernini (M5S) sulla proroga delle m...
Citazione:
[...]Probabilmente si.
Visto che tu volevi sapere di qualcuno che avesse detto che "Sono stato veramente rassicurato dalle parole di Thorne sul movimento, perciò penso che lo voterò, anche perché sono favorevole alle missioni di pace che il movimento appoggia in pieno."[...]

Come dicevo: stai spaccando il capello in 4.
Citazione:
Certo.
Ed è un fatto anche che io oggi al bar mi sia scagliato contro la Juventus.
Dunque?[...]

Dunque puoi farti le tue idee su chi votare la prossima volta, così come coloro che ti hanno ascoltato al bar possono scegliere meglio l'amico con cui andare a vedere la partita la prossima giornata di campionato.
Citazione:
La posizione di Bernini è una sua iniziativa individuale o riflette quella del moVimento?[...]

La posizione del movimento è quella per cui se tu, filoamericano, vuoi farti eleggere con il movimento, puoi candidarti e, se prendi i voti minimi necessari, puoi anche andare a proporre al parlamento di invadere la Libia. Non essendo una questione presente nel programma, come potrebbe essere quella del blocco del tav, hai la facoltà di decidere personalmente, previo consenso elettorale.
Citazione:
e persone che lo votano convinte perché pensano che sia FILOAMERICANO (per via di cose come l'endorsement di Thorne e le insistite frequentazioni di Grillo con vari ambasciatori USA).[...]

Persone che, tra l'altro, stiamo ancora aspettando di conoscere, ma almeno un link lo possiamo avere?
Citazione:
Si può dire che c'è una situazione di PESANTE ambiguità, si?
O è peccato mortale farlo notare?[...]

Ho risposto sopra.
Citazione:
Certo che potrei.[...]

Non se si votasse solo in base a quell'aspetto. Io, elettore, non ho infinite possibilità: se voglio una politica meno filoamericana, oggi come oggi, voto 5 stelle e lo posso fare in tranquillità per via dei fatti precedenti, alcuni dei quali ti sono stati riportati, e dei discorsi come quello di Bernini, checché ne dicano quegli attivisti che conosci solo tu. Confrontando fatti e discorsi con quelli degli altri partiti, noto una certa differenza, se tu non la vedi non ci posso fare niente, ma non mi puoi impedire di criticare questi per trarre la mia decisione.
Sia chiaro, probabilmente ci sono anche ex-an, ex-fi ed ex-dc che votano il movimento, ma non ho mai sentito nessuno (di loro) votarlo per quel motivo in particolare.
Ciò non toglie che un giorno le cose potrebbero cambiare. La presa di coscienza di questo cambiamento avverrebbe, non dalle cene di Beppe e Casaleggio con i vari consoli, ma dalle interviste con i candidati che si tengono prima delle elezioni.
Citazione:
"Io NON SONO il piddì, io sono MENO filoamericano di Monti".
Dunque?[...]

Dunque, se vuoi una politica meno filoamericana, non voti Monti, ma il movimento (sembra quasi difficile da capire). Poi hai detto niente. In questi giorni dire "non sono il piddì" è quasi come dire non sono disonesto. A proposito, ma il tizio di Ischia è del pd o di fi? mah, vallo a sapere.

"It's just a ride"
William Melvin "Bill" Hicks, l'ultimo degli hippy, il primo dei complottisti (a comparire in TV).
Det.Conan
Inviato: 3/4/2015 1:03  Aggiornato: 3/4/2015 1:03
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 23/6/2006
Da:
Inviati: 1754
 Re: Discorso di Paolo Bernini (M5S) sulla proroga delle m...
Tofalo (M5S) : Dl antiterrorismo,il Patriot Act italiano

Giusto per aggiungere qualche altro tassello.
Cazzo,il M5S ha la più alta percentuale di parlamentari "complottisti" fra i partiti politici importanti nell'intero mondo occidentale e qualcuno si lamenta pure.
Per una volta che l'Italia è prima del mondo..

Ps : quelli come Pispax (troll che provocano flames nei thread e roba simile) basta che li ignorate e puff si sciolgono come neve al sole.
C'è sempre la rotellina per scendere ricordate.

invisibile
Inviato: 3/4/2015 1:13  Aggiornato: 3/4/2015 1:13
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/12/2012
Da: Sabina
Inviati: 7912
 Re: Discorso di Paolo Bernini (M5S) sulla proroga delle m...
Citazione:
Pispax

invisibile, poche confidenze.

Come desideri.
Mi aspetto che anche tu non ti permetta più di darmi confidenza, tipo come hai fatto ieri nel forum piombando in una discussione solo ed esclusivamente per denigrarmi.

Anzi sai cosa? D'ora in poi ti darò del lei e mi aspetto la stessa cosa da te.

Citazione:

Il mio rapporto nei tuoi confronti non è cambiato: ma kittesenkula.

Signor Pispax

non capisco questa sua aggressività immotivata e questo suo repentino ed inaspettato cambio di comportamento nei miei confronti.

Mi risulta che stavamo discutendo della sua argomentazione che possiamo riassumere con l'equazione: propaganda/citrulli/grillini.

Io le ho esposto varie osservazioni che confutano tale equazione e di conseguenza la sua argomentazione.

In un primo tempo lei ha cercato di spostare l'argomento sulla credibilità del politico di cui si parla nell'articolo, per poi cercare di spostarla ulteriormente su non meglio definite attribuzioni di varie qualità e convinzioni di non si capisce bene chi, ma con velate allusione alla mia persona.

Nonostante le abbia chiesto varie delucidazioni in merito, lei non ha saputo rispondere nemmeno ad una delle mie varie richieste nel merito ed evidenziazioni delle sue manovre per spostare il discorso lontano dalla sua argomentazione originaria, fino ad arrivare al punto in cui la stessa è totalmente sparita dai suoi post.

Le chiedo, è finita per inavvertenza sotto ad un tappeto a fare compagnia alla polvere?

Citazione:
ma kittesenkula.

Si lo so signor Pispax, sentirsi dire la verità a volte fa molto male, e se non si è in grado di accettarla è possibile riscontrare reazioni come questa.

In genere significa che non si sa più cosa dire e si ricorre a queste forme verbali aggressive, nel tentativo di allontanare da sé stessi il dolore nell'illusione che scaricando la tensione sull'interlocutore si possa provare un minimo di sollievo.

Mi dispiace informarla che non funziona mai.
La realtà non la si cambia con parole che non la rispecchiano ne tantomeno cercando di scaricare su altri le proprie contraddizioni.

Cordialmente suo.

L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
invisibile
Inviato: 3/4/2015 1:29  Aggiornato: 3/4/2015 1:32
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/12/2012
Da: Sabina
Inviati: 7912
 Re: Discorso di Paolo Bernini (M5S) sulla proroga delle m...
Citazione:
ivan

Caro vecchio amico Invisibile protaganista di tante flames qui sui ring di LC, orsu', dai , da buon flames warrior...

Caro vecchio ivan, ho interrotto la citazione delle tue parole rivolte a me nel punto preciso dove iniziava la tua richiesta, perché se ti rivolgi a me iniziando il tuo post dipingendomi a tua libera interpretazione, mi obblighi a risponderti per le rime.

Ma siccome ho preso un preciso impegno, prima di tutto con me stesso, e siccome il nostro padrone di casa ha chiesto di non mettersi a litigare una volta si e l'altra pure, non posso farlo, il che lascerebbe la tua libera interpretazione sulla mia persona, libera di scorrazzare selvaggiamente sul web e chissà che danni potrebbe combinare a lasciarla così senza controllo...

Quindi ti pregherei di rivolgerti a me senza usare questi vecchi e ormai stantii trucchetti, che sappiamo tutti mirare esclusivamente a mettere in cattiva luce l'interlocutore nella speranza di apparire in posizione di forza durante il dialogo.
Farlo poi proprio all'inizio del proprio post e anche leggermente da sfacciati eh...

Nell'attesa di una tua riformulazione, ti auguro una buona notte.

***********************

Mi sto scoprendo snob anche io

Sto capendo il gusto che si prova

(non è rivolto a te ivan e a nessun altro, è solo che ho avuto una folgorazione)

L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Pispax
Inviato: 3/4/2015 3:26  Aggiornato: 3/4/2015 4:07
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/3/2009
Da:
Inviati: 4685
 Re: Discorso di Paolo Bernini (M5S) sulla proroga delle m...
Parsifal79

Citazione:
1-il post è un discorso di Bernini che parla di ARGOMENTI ritenuti ed etichettati dal mainstream "da complottisti"

Bah.
Ma lo hai letto, almeno?

Di tutto quel lungo elenco, che arriva fino al Vietnam, i punti ritenuti "complottisti" dai media sono solo due. L'inside job e il finanziamento americano dell'IS. Anzi, a dire la verità uno e mezzo, visto che la tesi del finanziamento è sostenuta anche da Il Giornale.

Le altre sono tesi che ho sentito portare avanti anche da voci diverse, non solo dal mondo complottista.
Invece i discorsi antiamericani, che sono quelli a cui mi riferivo io, sono tutti quanti.



I discorsi "misteriosamente scomparsi" dal blog di Grillo a cui mi riferivo non sono quelli complottisti.
Grillo peraltro di discorsi "complottisti" ne ha fatti sempre pochi o punti.
Se vuoi sapere qualcosa dell'opinione di Grillo dell'epoca sul complottismo, guardati questo breve filmato.
https://www.youtube.com/watch?v=XcHncy0MpQg&feature=youtu.be/


I discorsi "misteriosamente scomparsi" sono i discorsi di denuncia sociale. La scuola, l'energia, l'ambiente, la prepotenza delle Case farmaceutiche, eccetera.
E anche i discorsi che denunciavano la prepotenza americana e il suo imperialismo, giusto per rimanere a noi.
Anche quelli, in ogni caso, affrontati raramente e sempre un po' di sbieco e con il freno a mano tirato.




Citazione:
se per te riportare un articolo, così come è stato scritto, è una GOGNA MEDIATICA... è un problema tuo.

Trovo piuttosto disgustosa questa ignoranza fasulla.
C'è stato il Giornalista del giorno e c'è stato persino il Giornalista dell'anno.

Che veniva presentato con queste parole:
“La rubrica ‘Giornalista del giorno’ – ricorda il blog del capo dei 5 Stelle – è nata a dicembre dell’anno scorso grazie a Maria Novella Oppo, che all’epoca scriveva per un giornale ormai estinto nonostante le decine di milioni di finanziamenti pubblici ricevuti nel corso degli anni anni: l’Unità di cui è oggi è rimasto solo il nome alle Feste dell’Inciucio dell’Unità di Renzusconi”.

“Grazie alle vostre segnalazioni e alla prolificità servile dei pennivendoli bipartisan italiani contro il M5S – continua il blog di Grillo – la rubrica è stata molto attiva. Dopo nove mesi è bene fermarsi un attimo a riflettere per decidere insieme il Giornalista dell’Anno 2014, quello che più si è distinto per il suo livore prezzolato, ma molti lo fanno anche gratis, contro una forza politica votata da nove milioni di cittadini, l’unica ad aver rinunciato ai milioni di euro di finanziamenti pubblici (42 per la precisione) e i cui parlamentari si sono dimezzati lo stipendio. La scelta non è semplice, ci affidiamo a voi”.


Per capire il concetto di "gogna", che fingi con così tanta spudoratezza di non conoscere, scorri la rotella del mouse e leggi i commenti.




BTW, il requisito per concorrere a quel "premio" era di scrivere qualcosa che DANNEGGIASSE il M5S.
Attenzione: non che DIFFAMASSE. Che danneggiasse. Ovvero, se un giornalista faceva considerazioni VERE che però "danneggiavano" il moVimento, alla gogna ci finiva (e ci finisce) lo stesso.
Io lo apprezzo molto questo "amore" per la libertà di opinione.

Pispax
Inviato: 3/4/2015 3:43  Aggiornato: 3/4/2015 3:43
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/3/2009
Da:
Inviati: 4685
 Re: Discorso di Paolo Bernini (M5S) sulla proroga delle m...
Det.Conan

Citazione:
Ps : quelli come Pispax (troll che provocano flames nei thread e roba simile) basta che li ignorate e puff si sciolgono come neve al sole.
C'è sempre la rotellina per scendere ricordate.





Paura eh?







A proposito, che fine ha fatto l'"appello alla maturità" lanciato da Mazzucco solo pochi giorni indietro?
Quello per cui tornava in vigore quella roba così tanto bistrattata negli ultimi tempi, cioè il regolamento del sito?

Già finito tutto?

Pispax
Inviato: 3/4/2015 3:53  Aggiornato: 3/4/2015 3:58
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/3/2009
Da:
Inviati: 4685
 Re: Discorso di Paolo Bernini (M5S) sulla proroga delle m...
invisibile

Citazione:
Mi aspetto che anche tu non ti permetta più di darmi confidenza, tipo come hai fatto ieri nel forum piombando in una discussione solo ed esclusivamente per denigrarmi.

Anzi sai cosa? D'ora in poi ti darò del lei e mi aspetto la stessa cosa da te.

Ma kittesenkula.




Citazione:
non capisco questa sua aggressività immotivata e questo suo repentino ed inaspettato cambio di comportamento nei miei confronti.

In effetti ho fatto malissimo a smettere di ignorarti per quei tre post.
Si torna alla tradizione.

Il resto non è "aggressività": è Zerocalcare. Un mito.
Che insegna questo modo molto efficace per liberarsi dalle zecche moleste.
Ciao ciccio.

invisibile
Inviato: 3/4/2015 5:14  Aggiornato: 3/4/2015 5:20
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/12/2012
Da: Sabina
Inviati: 7912
 Re: Discorso di Paolo Bernini (M5S) sulla proroga delle m...
Citazione:
Pispax

Ma kittesenkula.

malissimo a smettere di ignorarti per quei tre post.
Si torna alla tradizione.

Il resto non è "aggressività": è Zerocalcare. Un mito.
Che insegna questo modo molto efficace per liberarsi dalle zecche moleste.

Signor Pispax,
questo suo reiterare un tono aggressivo usando espressioni chiaramente volte ad offendere su piano personale, come "zecche moleste", non fa che confermare quanto da me sopra esposto e mostra chiaramente la sua incapacità ad affrontare le sue contraddizioni da me evidenziate.
Mi riferisco alle mie argomentazioni che confutano la sua equazione: propaganda/citrulli/grillini, confutazioni a cui non è stato in grado di rispondere, il che le fa rimanere, ovviamente, valide a tutti gli effetti.

Inoltre questo suo scappare come un coniglio usando questi toni aggressivi e denigratori verso chi ha evidenziato l'inconsistenza delle sue argomentazioni, dimostra chiaramente che lei è incapace di partecipare ad un confronto serio e maturo e che quando si trova a dover affrontare questo tipo di difficoltà, reagisce in modo infantile ed aggressivo solo per tentare di nascondere ciò che si è evidenziato, senza nemmeno rendersi conto che così facendo sottolinea ancora più marcatamente la sua incapacità, immaturità e inconsistenza delle sue argomentazioni.

Qui siamo tutti adulti e tutti sappiamo che questi comportamenti mirano da una parte a cercare di nascondere la propria incapacità e dall'altra a cercare di portare la discussione ad un livello di puro scontro, dove non è più possibile comprendere le argomentazioni dell'uno e dell'altro, sempre con l'intento di nascondere la propria inconsistenza ed inadeguatezza al confronto serio.

Detto più semplicemente, signor Pispax, lei sta cercando palesemente di innescare un litigio, trattandomi con sufficienza ed offendendomi, litigio che io mi rifiuto di alimentare evitando di scendere al suo livello.

L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Sandman
Inviato: 3/4/2015 8:56  Aggiornato: 3/4/2015 8:56
Mi sento vacillare
Iscritto: 29/5/2006
Da:
Inviati: 666
 Re: Discorso di Paolo Bernini (M5S) sulla proroga delle m...
@Pispax

Citazione:
A proposito, che fine ha fatto l'"appello alla maturità" lanciato da Mazzucco solo pochi giorni indietro?
Quello per cui tornava in vigore quella roba così tanto bistrattata negli ultimi tempi, cioè il regolamento del sito?

Già finito tutto?


sei sicuro che la cosa non ti riguardi?

Albarosa56
Inviato: 3/4/2015 8:59  Aggiornato: 3/4/2015 9:00
So tutto
Iscritto: 11/1/2015
Da: Catanzaro
Inviati: 30
 Re: Discorso di Paolo Bernini (M5S) sulla proroga delle m...
Autore: invisibile Inviato: 3/4/2015 5:14:20

Risposta corretta, elegante, precisa e...pungente!

Io sono per la verità, non importa chi la racconta. Malcolm X
Redazione
Inviato: 3/4/2015 9:31  Aggiornato: 3/4/2015 9:47
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Discorso di Paolo Bernini (M5S) sulla proroga delle m...
PISPAX: "A proposito, che fine ha fatto l'"appello alla maturità" lanciato da Mazzucco solo pochi giorni indietro? Quello per cui tornava in vigore quella roba così tanto bistrattata negli ultimi tempi, cioè il regolamento del sito? Già finito tutto?"

No, non è finito. Sei stato sospeso, insieme a MC, Ivan e Det.Conan (vedi sotto). Sarete riammessi fra qualche settimana, se me lo chiederete via email.

****************************************************

Citazione:
Det.Conan: "quelli come Pispax (troll che provocano flames nei thread e roba simile)"

MC: "Lo sai che se lo capisci allora sei solo un troll del cazzo, vero?"

IVAN: "Caro vecchio amico Invisibile protaganista di tante flames qui sui ring di LC, orsu', dai , da buon flames warrior..."

PISPAX: "Che insegna questo modo molto efficace per liberarsi dalle zecche moleste."
****************************************************

L'utente SLOBBYSTA è stato riamesso.

Det.Conan: Scrivimi a redazione-chiocciola-luogocomune.net please, la tua email non funziona.

massimo73
Inviato: 3/4/2015 10:26  Aggiornato: 3/4/2015 10:26
Mi sento vacillare
Iscritto: 20/7/2011
Da:
Inviati: 364
 Re: Discorso di Paolo Bernini (M5S) sulla proroga delle m...
Rispondere a pispax che tra l'altro deve avere tanto tempo libero e non dormire tanto la notte vista l'ora in cui continua a postare, è tempo perso inutilmente, smettete, sarà meglio per tutti

Parsifal79
Inviato: 3/4/2015 10:34  Aggiornato: 3/4/2015 11:05
Mi sento vacillare
Iscritto: 20/1/2015
Da: Ἀρκαδία
Inviati: 1000
 Re: Discorso di Paolo Bernini (M5S) sulla proroga delle m...
Citazione:
I discorsi "misteriosamente scomparsi" dal blog di Grillo a cui mi riferivo non sono quelli complottisti.


questo l'hai scritto tu:

Citazione:
Se tu hai dovuto aspettare per VENTICINQUE MESI prima che un SINGOLO parlamentare ....
...... secondo me quelli semplicementesono non-argomenti. Solo solo un meccanismo per rastrellare qualche voto in settori marginali, tipo gli ambienti COMPLOTTISTI


adesso ci stai dicendo che intendevi dire che il M5S vuole "rastrellare voti in ambienti COMPLOTTISTI".... senza usare argomenti da "complottisti"???

Mah....!

Citazione:
I discorsi "misteriosamente scomparsi" sono i discorsi di denuncia sociale. La scuola, l'energia, l'ambiente, la prepotenza delle Case farmaceutiche, eccetera.


http://www.beppegrillo.it/2013/12/passaparola_-_lindustria_delle_malattie_-_alessandro_lanzani.html

http://www.beppegrillo.it/2015/02/passaparola_il_complotto_che_affosso_il_metodo_di_bella_-_di_giuseppe_di_bella.html

http://www.beppegrillo.it/2014/01/la_verita_sui_tagli_alla_scuola_e_430_milioni_per_le_private.html

http://www.beppegrillo.it/2014/09/la_vera_energia.html

http://www.beppegrillo.it/2015/03/petrolio_in_bas.html

http://www.beppegrillo.it/2015/03/passaparola_come_fare_un_ortosinergico_e_dimenticarsi_del_supermercato_di_alessio_mancin.html

http://www.beppegrillo.it/2015/02/nero_isis_nero_petrolio.html

http://www.beppegrillo.it/2015/03/lue_si_arma_per.html

http://www.beppegrillo.it/2014/09/no_alla_guerra_in_ucraina

http://www.beppegrillo.it/2015/01/chi_muove_i_fili_del_terrorismo_e_perche.html

http://www.beppegrillo.it/2014/08/isis_che_fare.html

http://www.beppegrillo.it/2015/01/passaparola_10_anni_di_attacchi_allislam_di_massimo_fini.html

http://www.beppegrillo.it/2014/08/passaparola_il_8.html

http://www.beppegrillo.it/2014/06/passaparola_-_il_nodo_iracheno_e_che_fa_paura_alloccidente-_massimo_fini.html

Citazione:
Per capire il concetto di "gogna", che fingi con così tanta spudoratezza di non conoscere, scorri la rotella del mouse e leggi i commenti.


Quindi stai dicendo che tutti gli articoli e i post, anche di testate giornalistiche note, dove Grillo e il M5S vengono insultati e derisi dai commentatori (e non solo) sono una gogna mediatica.
Allora immagino che sia pieno il web di tuoi interventi in difesa di Grillo e del M5S dalla gogna mediatica.

Redazione
Inviato: 3/4/2015 11:12  Aggiornato: 3/4/2015 11:12
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Discorso di Paolo Bernini (M5S) sulla proroga delle m...
PARSIFAL: Pispax è stato sospeso, non può più replicare.

Perfavore mettete sempre la persona a cui rivolgete i vostri post.

Questo thread è chiuso.

Redazione
Inviato: 5/4/2015 8:59  Aggiornato: 5/4/2015 10:20
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Discorso di Paolo Bernini (M5S) sulla proroga delle m...
L'utente invisibile è stato sospeso.

Citazione:
Fatti inculare da un cammello superdotato.

Non hai ancora capito che devi scrivere il perche' e non le sentenze?

Fatto, schifoso bugiardo.

(Ecc. Ecc.)


Sarà riammesso se me lo chiederà, ma soltanto dopo avermi spiegato perchè mi ha segnalato insulti contro di lui, ma non gli insullti che lui stesso ha rivolto ad altri (vedi sopra). Non è carino approfittarsi del fatto che io non leggo i forum, e a me non è mai piaciuto troppo essere preso per il culo. Specialmente dalle persone a cui do la mia fiducia.

[Messaggio x invisibile: Troppo comodo scrivermi quello che mi hai scritto DOPO essere stato segnalato. Se tu fossi stato una persona onesta me lo avresti detto SUBITO].

********************************

L'utente MC è stato riammesso.

L'Utente Det.Conan è stato riammesso
(Scrivimi a redazione-at-luogocomune.net per avere la nuova password - la tua email non funziona)

*******************************

Vorrei che una cosa fosse chiara per tutti: questa mattina ho passato più di un'ora a leggere tutti i vostri messaggi, e a correre dietro alle vostre cazzate: tutti che segnalano tutti, tutti santi e puri che danno la colpa soltanto agli altri. Sembrate un branco di galline impazzite.

Da oggi in avanti tenete presente questo: io voglio un sito di persone che ragionano e postano i loro messaggi con tranquiillità, non me ne frega niente di avere delle "superstar".

Quando vi ritroverete espulsi tutti insieme, perchè mi avrete fatto esplodere definitivamente i coglioni, poi non lamentatevi.

Le amicizie qui non c'entrano: prima di tutto viene la serenità del sito.

***

Non commentate perfavore, nè qui nè altrove.

Questo thread RIMANE chiuso.

baalbek
Inviato: 5/4/2015 22:08  Aggiornato: 5/4/2015 22:08
Ho qualche dubbio
Iscritto: 24/6/2006
Da:
Inviati: 103
 Re: Discorso di Paolo Bernini (M5S) sulla proroga delle m...
E come si suol dire:
La merda che caghi ti devi mangiare...

ho paura di non farcela..
mc
Inviato: 8/4/2015 12:23  Aggiornato: 8/4/2015 12:23
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/5/2004
Da:
Inviati: 7222
 Re: Discorso di Paolo Bernini (M5S) sulla proroga delle m...
Ciao a tutti.
(non sapevo dove fare il saluto ufficiale di rientro... lo faccio qui)

Grazie, Massimo.
... comunque e' mc ... minuscole entrambi

mc


Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA