Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE


news internazionali : Ecco come ci disprezza l'Impero
Inviato da Redazione il 26/4/2015 21:13:54 (9413 letture)

di Pino Cabras

Bastano undici minuti e mezzo per capire cos'è in questo momento l'imperialismo nordamericano. Non dico altro: spendete questa piccola porzione della vostra esistenza, guardate questo video tradotto da Pandora TV per accorgervi alla fine di saperne di più senza troppe mediazioni giornalistiche, ascoltando tutto dalla viva voce di George Friedman, il capo della Stratfor, un'influente società privata di spionaggio legata a doppio filo con il complesso militare-industriale USA.




Era già accaduto di sentire con le nostre orecchie le candide agitazioni di un altro Dottor Stranamore, Patrick Clawson, che strillava pubblicamente affinché qualcuno preparasse una provocazione, ...

... un atto bellico sotto falsa bandiera con cui gli USA si trovassero "costretti" a entrare in guerra con l'Iran. L'ossessione dei neocon, frenata a stento dall'ala realista dell'establishment statunitense.

Ma il discorso di Friedman, così cinico e organico, va molto oltre. È la prova regina di come ci vede l'Impero: pura carne da cannone, popoli da manipolare, da dividere, mettere l'uno contro l'altro. Se il giornalismo europeo non fosse asservito alla galassia di entità atlantiste di cui fa parte Stratfor, in un sussulto di dignità avrebbe già travolto questo discorso di Friedman come uno dei più disastrosi rovesci nella storia delle pubbliche relazioni. Invece zitti.

Ma chissà, potrebbero esserne invece capaci i lettori, se si scandalizzassero per via di tutta questa cinica strafottenza imperiale, e facessero sapere in ogni angolo del web, diffondendo questo video, cosa guadagniamo a stare con i padroni della NATO: soltanto il loro disprezzo assassino, e la promessa del ritorno della guerra nel nostro suolo.

Fonte Megachip.

Voto: 9.00 (8 voti) - Vota questa news - OK Notizie


Altre news
28/11/2015 10:00:00 - Il nuovo sito è pronto
26/11/2015 19:40:00 - Fulvio Grimaldi a Matrix
24/11/2015 11:00:00 - Caccia russo abbattuto dai turchi
22/11/2015 20:20:00 - Ken O'Keefe: "ISIS = Israeli Secret Intelligence Service"
21/11/2015 21:00:00 - L'uomo che uccise Kennedy
19/11/2015 19:00:00 - La solitudine
18/11/2015 21:21:31 - Vladimir Putin - conferenza stampa al summit del G20
17/11/2015 13:50:00 - Dopo Parigi
15/11/2015 22:30:00 - Commenti liberi
14/11/2015 9:40:00 - À la guerre comme à la guerre
13/11/2015 23:00:00 - Nuovi attentati a Parigi
11/11/2015 19:50:00 - Atleti russi dopati, brutti e cattivi
10/11/2015 19:30:00 - Fini, Grillo, Travaglio - e il giornalismo che non fa i conti con sé stesso
9/11/2015 18:30:00 - "Bag it!" Documentario (Ita)
8/11/2015 9:09:03 - Commenti liberi

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
pragmatico
Inviato: 26/4/2015 21:47  Aggiornato: 26/4/2015 22:41
Ho qualche dubbio
Iscritto: 26/3/2015
Da:
Inviati: 190
 Re: Ecco come ci disprezza l'Impero
E dopo averlo nominato come necessità varie volte , sia prima della sua presidenza della Repubblica e ancor piu colpevolmente durante il suo incarico ( viste le prerogative insite nella carica) Napolitano torna a parlare della necessità di un N.W.O. come senatore a vita
Continuando nella linea intrapresa come ex migliorista ed ex dirigente dei G.U.F. ( gruppi universitari fascisti)

http://terrarealtime.blogspot.it/2015/04/napolitano-vergognoso-parla-del-nuovo.html

Cosi come il suo amico Eugenio Scalfari ( direttore del maggiore giornale di "sinistra" Repubblica , proprietà del famoso circonciso abitante in Svizzera , nonche tessera N°1 del P.D.) Ex G.U.F. ex direttore di Roma Fascista ecc.ecc.. che dichiarò nel suo editoriale nell'agosto 2014
1) La democrazia solo tra le elitè come oligarchia , (il popolino si fidi o si impicchi)
2) L'accettazzione della Troika come guida del paese ,( rinunciando alla definizione di Italia come Stato sovrano definitivammente)
3) Impedire il voto ai Greci poiche una vittoria di Syriza alle elezioni metteva a rischio il progetto Troika , E.U. per come questi signori lo concepiscono.

Renzi li segue a ruota già da tempo

https://www.youtube.com/watch?v=ihhyS7U8MhY

Avete capito bene il pensionato di sinistra che vota P.D. perche pensa di riconoscersi nella sinistra del fu Enrico Berlinguer , o gli italiani che Hanno votato P.D. per voto di scambio o per gli ottanta Euro ecc..ecc.. lo hanno fatto perche danno mandato a lui e al P.D. di appoggiare e progettare il disegno dei neocon ( neo fascisti o nazisti come si preferisce )americani.

Messo in riferimeno al filmato del post non credo sia difficile capire per chi fanno i maggiordomi questi personaggi e questo partito , viste le cariche ricoperte dagli altri dirigenti di tale parte politica dal P.D.S. in avanti.



Un augurio ed un saluto agli elettori del P.D. per i quali nutro un profondo senso di tenerezza.

peonia
Inviato: 26/4/2015 22:14  Aggiornato: 26/4/2015 22:44
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Ecco come ci disprezza l'Impero
Ssspero con tutto il mio cuore che la VERITA' emerga presto!!

Questi satanici esseri debbono essere perlomeno sputtanati! per la vittoria mi sa che dovremo attendere ancora...ma che almeno si sappia chi è il vero NEMICO! troppa gente crede ancora alla favola americana!

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
Albarosa56
Inviato: 26/4/2015 22:28  Aggiornato: 26/4/2015 22:28
So tutto
Iscritto: 11/1/2015
Da: Catanzaro
Inviati: 30
 Re: Ecco come ci disprezza l'Impero
Cinicamente rivoltante.

Resistere, resistere, e ancora resistere.

Io sono per la verità, non importa chi la racconta. Malcolm X
Nuit
Inviato: 26/4/2015 22:50  Aggiornato: 26/4/2015 22:58
Mi sento vacillare
Iscritto: 13/9/2010
Da: Messina
Inviati: 346
 Re: Ecco come ci disprezza l'Impero
La cosa sconcertante è che questo signore parla di vite umane con una disinvoltura tale da far impallidire i più feroci criminali seriali!!!

Albarosa56
Inviato: 26/4/2015 23:08  Aggiornato: 26/4/2015 23:08
So tutto
Iscritto: 11/1/2015
Da: Catanzaro
Inviati: 30
 Re: Ecco come ci disprezza l'Impero

Io sono per la verità, non importa chi la racconta. Malcolm X
gieief
Inviato: 26/4/2015 23:43  Aggiornato: 26/4/2015 23:43
Ho qualche dubbio
Iscritto: 21/11/2011
Da: Torino
Inviati: 174
 Re: Ecco come ci disprezza l'Impero
e sono settantanni che continuiamo a parlare a vanvera di "libertà"
hitler e mussolini erano dei dilettanti

Red_Max
Inviato: 26/4/2015 23:54  Aggiornato: 26/4/2015 23:54
Mi sento vacillare
Iscritto: 22/7/2012
Da: in volo
Inviati: 975
 Re: Ecco come ci disprezza l'Impero
Alla faccia del muro di Berlino...
Questi sono i veri terroristi!!!

L'anoressia è un "orientamento" alimentare?

Non ti piacciono i crauti? allora sei crautofobo...
E' un reato gravissimo...

Aspirare gli embrioni è indice di civiltà!!!

Io non sono un complottista...
mi interesso di leggende metropolitane...
fran67
Inviato: 27/4/2015 0:54  Aggiornato: 27/4/2015 0:54
So tutto
Iscritto: 26/8/2011
Da:
Inviati: 4
 Re: Ecco come ci disprezza l'Impero
Tutto molto strano.
Non si parla cosí apertamente di geopolitica.
Il messaggio é che qualcuno deve sapere nel modo piú diretto ció che pensano gli Stati Uniti.
E sospetto che questo qualcuno sia la Germania.
Saluti

Antdbnkrs
Inviato: 27/4/2015 8:02  Aggiornato: 27/4/2015 8:07
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 20/6/2013
Da:
Inviati: 1331
 Re: Ecco come ci disprezza l'Impero
L'unica salvezza per l'umanita' sarebbe un VERO 11 settembre... dove un VERO aereo colpisca dall' ALTO il pentagono nella sua parte centrale in modo che venga spazzato via COMPLETAMENTE e non solo la parte che faceva comodo e un VERO aereo si diriga verso la casa bianca in modo che venga spazzata via. Forse cosi' ci sarebbe la VERA pace
Questo non è odio verso gli americani (io amo il popolo americano ma purtroppo sono governati da assassini senza scrupoli) QUESTA E' L'UNICA SOLUZIONE per evitare una terza guerra mondiale che sarebbe l'ultima guerra dell'umanita'....

peonia
Inviato: 27/4/2015 8:08  Aggiornato: 27/4/2015 8:08
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Ecco come ci disprezza l'Impero
Grazie Albarosa, molto interessante l'analisi di Ishchenko.... infatti la mia stima su Putin è scaturita dall'intuire quanto sia un bravo e intelligente stratega...
Speriamo vinca la Russia!

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
edo
Inviato: 27/4/2015 9:45  Aggiornato: 27/4/2015 9:45
Sono certo di non sapere
Iscritto: 9/2/2006
Da: casa
Inviati: 4529
 Re: Ecco come ci disprezza l'Impero
La mia esperienza dice che c'è troppo bias di conferma in giro; ognuno crede a ciò che può al di la di qualunque ragionevole documento. E' triste ma questo vedo.

DarthLagan
Inviato: 27/4/2015 9:50  Aggiornato: 27/4/2015 9:51
Ho qualche dubbio
Iscritto: 21/7/2012
Da: Torino
Inviati: 190
 Re: Ecco come ci disprezza l'Impero
Citazione:
L'unica salvezza per l'umanita' sarebbe un VERO 11 settembre... dove un VERO aereo colpisca dall' ALTO il pentagono nella sua parte centrale in modo che venga spazzato via COMPLETAMENTE e non solo la parte che faceva comodo e un VERO aereo si diriga verso la casa bianca in modo che venga spazzata via. Forse cosi' ci sarebbe la VERA pace Questo non è odio verso gli americani (io amo il popolo americano ma purtroppo sono governati da assassini senza scrupoli) QUESTA E' L'UNICA SOLUZIONE per evitare una terza guerra mondiale che sarebbe l'ultima guerra dell'umanita'...


Non hanno bisogno di una nuova guerra mondiale, sarebbe estremamente dannosa anche per chi comanda, devono tenere le popolazioni nella paura, dividerle, metterle una contro l'altra (ricordiamoci che noi occidentali siamo un bacino enorme di consumisti). Qualche guerra li, qualche attentato di là. Una soluzione sarebbe una sorta di risveglio, che la gente capisca chi è il vero nemico, ma per ora è difficile visto che ancora c'è gente capace di far casino per un'insulsa partita di calcio, mentre gli vengono sottratti diritti e libertà. Per fare un esempio, finchè gli italiani penseranno che gli invasori sono gli immigrati arrivati con il barcone e non gli USA, nulla cambierà. Sento però un crescente anti-americanismo, quantomeno tra i miei conoscenti, magari è l'inizio di qualcosa.

Jo1983
Inviato: 27/4/2015 10:00  Aggiornato: 27/4/2015 10:00
Ho qualche dubbio
Iscritto: 14/6/2014
Da: Maremma!!
Inviati: 146
 Re: Ecco come ci disprezza l'Impero
Intanto voglio far notare che il discorso è stato tagliato e io ho l'allergia a questa cosa. In primis perché si rischia di cambiare i concetti e poi perché in altra maniera si approfondisce meglio ciò che si vuole dire.


Detto questo mi sorprende con quanta leggerezza parli di conflitti e perdite umane. Forse perché non si parla di figli suoi o di se stesso. Molti dei peggiori criminali compiono i loro crimini nell'ombra o comunque in segreto. Questo per non farsi prendere ma anche per pudore, perché nell'intimità si conosce l'errore. Questi fanno tutto alla luce del sole e con una sorriso di contorno. Certo, è vero che il miglior modo per nascondere una cosa è metterla in bella vista, ma è agghiacciante l'atteggiamento. Non capisco il motivo per il quale in Europa non si abbia la cognizione di tutto questo. Potremmo decretare la nostra indipendenza in un attimo se solo ci fosse una crescita culturale. Ritenendo impossibile che tutti gli statisti europei siano dei completi idioti, posso concludere che o sono cerebrolesi o sono al soldo di questi signori?

Come sopra, così sotto. Come dentro, così fuori.
Jo1983
Inviato: 27/4/2015 10:08  Aggiornato: 27/4/2015 10:08
Ho qualche dubbio
Iscritto: 14/6/2014
Da: Maremma!!
Inviati: 146
 Re: Ecco come ci disprezza l'Impero
Peonia: Non so se hai mai visto il film "I soliti sospetti". C'è un pezzo molto famoso in cui dice - La beffa più grande che il diavolo abbia mai fatto è stato convincere il mondo che lui non esiste-

https://www.youtube.com/watch?v=6ueEveOltzc

...facci caso, esistono gli atei (benissimo), esiste chi prova maldestramete a far a pezzi la figura di Gesù (Biglino and co), certo anche la chiesa cattolica è in prima linea contro Gesù. Esiste il materialismo, esiste Odifreddi...e non fanno esistere Dio. Chissà come mai però questi personaggi frequentano associazioni sataniste e adorano Moloch.

Ma guarda un po...

Come sopra, così sotto. Come dentro, così fuori.
peonia
Inviato: 27/4/2015 10:36  Aggiornato: 27/4/2015 10:50
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Ecco come ci disprezza l'Impero
@Edo è riferito al mio commento su Putin??



@ Jo1983, spiegati meglio a cosa ti riferisci.... fatico a collegarlo al mio commento, ameno che tutti e due non pensiate che mi sbagli su Putin...
non sarà stato uno stinco di santo ma attualmente conferma quel che dice l'analista


edit: stavo ripensando, non vorrei sembrare autoreferenziale Edo, è solo che non riuscivo a capire il tuo intervento relativamente al video..

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
Shavo
Inviato: 27/4/2015 10:43  Aggiornato: 27/4/2015 10:46
Mi sento vacillare
Iscritto: 22/5/2008
Da:
Inviati: 334
 Re: Ecco come ci disprezza l'Impero
sono rimasto letteralmente a bocca aperta. Un vero psicopatico. mi son sentito come un bambino che vede una belva allo zoo.. Cosa cazzo possiamo fare?

se l'obiettivo della conferenza era seminare terrore (speriamo solo quello) ci son riusciti.

Jo1983
Inviato: 27/4/2015 10:48  Aggiornato: 27/4/2015 10:48
Ho qualche dubbio
Iscritto: 14/6/2014
Da: Maremma!!
Inviati: 146
 Re: Ecco come ci disprezza l'Impero
Mi riferivo alla tua esclamazione "satanici esseri". Sono assolutamente d'accordo!! Stanno diffondendo il materialismo e l'ateismo più spinto e poi in segreto adorano satana..

Come sopra, così sotto. Come dentro, così fuori.
Sertes
Inviato: 27/4/2015 10:52  Aggiornato: 27/4/2015 10:59
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/6/2006
Da: Bologna
Inviati: 9236
 Re: Ecco come ci disprezza l'Impero
Citazione:
pragmatico ha scritto:
Avete capito bene il pensionato di sinistra che vota P.D. perche pensa di riconoscersi nella sinistra del fu Enrico Berlinguer , o gli italiani che Hanno votato P.D. per voto di scambio o per gli ottanta Euro ecc..ecc.. lo hanno fatto perche danno mandato a lui e al P.D. di appoggiare e progettare il disegno dei neocon ( neo fascisti o nazisti come si preferisce )americani.


Invece io che sono lavoratore di sinistra, informato e pacifista, voto M5S e adesso i miei rappresentanti invece che disconoscere i trattati capestro vogliono uscire dall'euro perchè la germania è cattiva. A chi giova se usciamo dall'euro lo si capisce in questo video. Perchè tanti sedicenti economisti sono potuti andare per anni in tv a raccontarci che la germania ci ha fregato, anche questo si capisce.

C'è tanto da fare, sul fronte informazione.

In ogni caso complimenti a Pino Cabras che ha fatto un lavoro di vero giornalismo.

Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Sandman
Inviato: 27/4/2015 11:09  Aggiornato: 27/4/2015 11:09
Mi sento vacillare
Iscritto: 29/5/2006
Da:
Inviati: 666
 Re: Ecco come ci disprezza l'Impero
Citazione:
Invece io che sono lavoratore di sinistra, informato e pacifista, voto M5S e adesso i miei rappresentanti invece che disconoscere i trattati capestro vogliono uscire dall'euro perchè la germania è cattiva. A chi giova se usciamo dall'euro lo si capisce in questo video. Perchè tanti sedicenti economisti sono potuti andare per anni in tv a raccontarci che la germania ci ha fregato, anche questo si capisce.



neurodeliri....solo perchè uno yankee afferma che gli USA temessero il connubio di Germania e Russia adesso l'Euro è tanto buono e giusto e la Germania si prodiga non per i propri interessi ma per quelli di tutta Europa,invece senza l'Euro gli Usa ci terrebbero in pugno,mica come adesso,eh già...

Citazione:
C'è tanto da fare, sul fronte informazione.


a quanto pare c'è gente sulla quale l'informazione non sortisce effetto alcuno

peonia
Inviato: 27/4/2015 11:16  Aggiornato: 27/4/2015 11:16
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Ecco come ci disprezza l'Impero
ah ecco...ora capisco meglio confermo

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
Sertes
Inviato: 27/4/2015 11:36  Aggiornato: 27/4/2015 11:38
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/6/2006
Da: Bologna
Inviati: 9236
 Re: Ecco come ci disprezza l'Impero
Citazione:
Sandman ha scritto:
a quanto pare c'è gente sulla quale l'informazione non sortisce effetto alcuno


Veramente l'intero concetto di "usciamo dall'Euro" si basa proprio sull'assenza di informazioni: i buoni pubblicitari televisivi che oggi ti esaltano i vantaggi dell'uscita dall'Euro, mai e poi mai ti spiegano i problemi che si verranno a creare in sua assenza.
Quindi chi propone l'uscita dall'Euro oggi non solo è miope in senso geopolitico, ma ha la testa così riempita dai "pro" che nemmeno si chiede se ci sono dei "contro", infatti a domanda diretta non te li sa mai elencare.
Altrimenti capirebbe, tra le altre cose, che il problema fondamentale è di avere una moneta-debito prestata ad interesse, non di chiamarla Euro o Lira.

Ma il punto cruciale è che questo video spiega come il divide et impera sia l'unica politica estera americana che funziona: quando conquisti una nazione metti i suoi componenti in guerra l'uno contro l'altro, non gli dai la democrazia ed un governo stabile. E se l'alleanza c'è già, come in europa, la devi insidiare mettendo le nazioni una contro l'altra.

Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
abbidubbi
Inviato: 27/4/2015 11:46  Aggiornato: 27/4/2015 11:46
Mi sento vacillare
Iscritto: 31/8/2005
Da: roma
Inviati: 671
 Re: Ecco come ci disprezza l'Impero
Citazione:
Autore: Jo1983 Inviato: 27/4/2015 10:08:35

Peonia: Non so se hai mai visto il film "I soliti sospetti". C'è un pezzo molto famoso in cui dice - La beffa più grande che il diavolo abbia mai fatto è stato convincere il mondo che lui non esiste-

https://www.youtube.com/watch?v=6ueEveOltzc

...facci caso, esistono gli atei (benissimo), esiste chi prova maldestramete a far a pezzi la figura di Gesù (Biglino and co), certo anche la chiesa cattolica è in prima linea contro Gesù. Esiste il materialismo, esiste Odifreddi...e non fanno esistere Dio. Chissà come mai però questi personaggi frequentano associazioni sataniste e adorano Moloch.

Ma guarda un po...


Intervista a
ADOLF HITLER
Piergiorgio Odifreddi
Gennaio 2005

Adolf Hitler nacque in Austria il 20 aprile 1889, e dedicò la sua vita alla realizzazione del piano politico esposto nel 1924 nelMein Kampf, "La mia battaglia'', scritto in prigione dopo un fallito tentativo di colpo di stato. Il suo regno di terrore potè iniziare legalmente nel 1933, grazie al 44% dei voti del Partito Nazionalsocialista, e all'8 % del Partito Nazionalista (20,5 milioni in tutto), ottenuti alle elezioni: a dimostrazione del paradosso che un dittatore può anche arrivare al potere democraticamente.
L'espansione del Terzo Reich iniziò nel 1938 con l'annessione dell'Austria, e raggiunse al suo massimo un'estensione da Capo Nord al Sahara, e dalla Normandia al Caspio. La contrazione iniziò nel 1942 con le sconfitte di Stalingrado e di El Alamein, e si concluse il 9 maggio 1945 con l'entrata dei russi a Berlino. Poco prima, il 30 aprile, Hitler si era ucciso con un colpo di pistola nel suo bunker.
Sessant'anni dopo, mentre nel mondo si sta organizzando un Quarto Reich che va dagli Stati Uniti al Mediterraneo, abbiamo parlato del Terzo col sanguinario vegetariano che l'ha comandato per dodici anni.
Fürer, dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale il suo nome è diventato sinonimo del male. Cosa ne pensa?
La storia è sempre stata scritta dai vincitori, e il bene è ciò che sta dalla loro parte. Se avessimo vinto noi, sinonimo del male sarebbe diventati i nomi di Churchill o di Roosevelt.
Non crede che ci siano motivazioni oggettive, oltre alla sconfitta? Stalin la guerra l'ha vinta, eppure anche il suo nome è diventato sinonimo del male.
Milioni di persone non l'hanno pensata così, su Stalin, prima e dopo la guerra: quanti russi hanno pianto, quando è morto? Temo che lei non sappia molto nè dello stalinismo, nè del nazismo, a parte ciò che le ammanniscono i Ministeri della Propaganda, del suo paese e di quello che lo comanda.
Ministeri della Propaganda? E quali sarebbero i nostri Goebbels?
Per parlarle in termini che lei può capire, se il nostro era il totalitarismo inumano del 1984 di Orwell, il vostro è oggi il totalitarismo dal volto umano del Mondo nuovo di Huxley. I suoi Ministeri della Propaganda sono dunque il cinema e la televisione: se vuole trovare i nuovi Goebbels, li cerchi fra gli Spielberg e gli Zeffirelli, o fra i Murdoch e i Berlusconi.
Cosa voleva insinuare, fra l'altro, con quel "paese che ci comanda''? Che l'Italia sarebbe una colonia degli Stati Uniti?
E non lo è, forse? Da quando siete stati occupati, nel 1944, non vi siete più liberati. A tutt'oggi ci sono 125 basi e 35.000 truppe statunitensi in Italia: è indipendenza questa? In Germania, poi, stiamo ancora peggio. Quella che voi chiamate liberazione, fu soltanto la sostituzione di un'occupazione militare a un'altra, meno esibita ma non meno effettiva.
Non vorrà negare, però, che il nazismo si è macchiato di crimini contro l'umanità mai visti prima.
Ah, sì? E quali?
Anzitutto, lo sterminio di sei milioni di ebrei.
Non dica cretinate. Il mio modello per la soluzione del problema ebraico è stato il modo in cui gli Stati Uniti avevano risolto l'analogo problema indiano: un genocidio sistematico e scientifico dei diciotto milioni di nativi che vivevano nell'America del Nord. Quanti indiani rimangono negli Stati Uniti, oggi? Qualche centinaio, mantenuti in riserve come i bisonti. E quanti ebrei rimangono invece, al mondo? Milioni, e hanno addirittura uno stato tutto per loro: il quale, tra l'altro, sta mostrando di aver imparato la nostra lezione sul come trattare le minoranze etniche.
Lei è proprio un senza Dio!
Senza il Dio degli ebrei, magari. Ma avevamo il vostro: non è forse stato Elie Wiesel, premio Nobel per la pace nel 1986, a dire che "tutti gli assassini dell'Olocausto erano cristiani, e il sistema nazista non comparve dal nulla, ma ebbe profonde radici in una tradizione inseparabile dal passato dell'Europa cristiana''? Non senza motivo le mie SS portavano scritto Gott mit uns sulla fibbia della cintura.
La Chiesa non la pensa certo così!
Ma se, da quando Rolf Hochhuth ha rotto l'incantesimo con Il vicario nel 1963, non si fa che parlare del silenzio di Pio XII nei confronti di quello che voi chiamate Olocausto! E poi, lei non ha certo letto il mio Mein Kampf, che immagino non sia facile da trovare nelle vostre librerie: se l'avesse fatto, ricorderebbe però che il progetto per il trionfo del nazismo era modellato sulla tenace adesione ai dogmi e sulla fanatica intolleranza che hanno caratterizzato il passato della Chiesa cattolica.
In ogni caso, basterebbe a condannarvi il disprezzo per la vita umana di civili innocenti che avete dimostrato durante la guerra.
Questa la vada a raccontare agli abitanti di Amburgo e di Dresda, sui quali avete riversato le "tempeste di fuoco'' che ne hanno ucciso un milione. O a quelli di Hiroshima e Nagasaki, trecentomila dei quali sono stati inceneriti da due bombe atomiche: nessuna propaganda può cancellare il fatto che i "cattivi'' nazisti non hanno costruito queste armi di distruzione di massa, mentre i "buoni'' Stati Uniti le hanno non solo costruite, ma usate!
Almeno, non vorrà negare la sua aberrante politica eugenetica.
Perchè mai dovrei negarla? Era un mezzo per ottenere la purezza della razza. Ma non capisco cosa ci trovi di aberrante: la mia legge del 1933, per la prevenzione dei difetti ereditari, era esplicitamente basata sul modello statunitense di Harry Laughlin, al quale noi demmo per questo motivo una laurea ad honoremnel 1936 a Heidelberg. Lo sa, lei, che la prima legge per la sterilizzazione di "criminali, idioti, stupratori e imbecilli'' fu promulgata nel 1907 dall'Indiana? Che fu poi imitata da una trentina di stati americani, e dichiarata costituzionale nel 1927 dalla Corta Suprema? Che negli anni '30 furono sterilizzati 60.000 individui negli Stati Uniti, metà dei quali nella sola California? E che negli anni '50, dopo la guerra, furono castrati 50.000 omosessuali?
Non vorrà dire che gli Stati Uniti, il melting pot, sono un paese razzista!
Lei è proprio un ingenuo! Secondo lei, contro cosa manifestava Martin Luther King, ancora negli anni '60? E chi scrisse Il passaggio della Grande Razza nel 1916?
Chi?
Madison Grant, amico di Theodore Roosevelt. Quando il libro fu tradotto in tedesco, gli mandai una lettera entusiasta, di cui lui fu molto compiaciuto. E a proposito di Roosevelt, non dimentichi che Pierre van der Berghe, studioso della razza, l'ha messo insieme a me e a Hendrik Verwoerd, l'artefice dell'apartheidsudafricano, nella Trinità del Razzismo del Novecento.
Di questo passo, arriverà a dire che gli Stati Uniti furono anche un paese nazista!
Gli Stati Uniti non possono aver seguito il nazismo, perchè l'hanno preceduto e ispirato. In fondo, volevamo entrambi una cosa sola: come cantavano le mie SS, Morgen die ganze Welt. Purtroppo il mondo era quasi tutto nelle mani delle potenze coloniali, e bisognava toglierglielo con la forza. Il "male'' di cui ci hanno accusati era tutto qui: voler fare a loro ciò che essi avevano fatto ad altri. Noi abbiamo fallito, ma gli Stati Uniti stanno portando a termine quello che era il nostro vero progetto: il dominio globale (militare, politico ed economico) del pianeta.
E' questa, dunque, l'eredità del nazismo?
L'ha già dichiarato Otto Dietrich zur Linde, il giorno prima della sua esecuzione, nell'intervista rilasciata all'argentino Borges, poi pubblicata col titolo Deutsches Requiem: il nazismo era un'ideologia così ben congegnata, che l'unico modo per sconfiggerla era di abbracciarla. Noi volevamo che la violenza dominasse il mondo, e il nostro scopo è stato pienamente raggiunto. Non abbiamo vissuto e non siamo morti invano.

Io sto mentendo. (Eubulide, V secolo a.C.)
Davide71
Inviato: 27/4/2015 11:46  Aggiornato: 27/4/2015 11:46
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 8/7/2006
Da:
Inviati: 2108
 Re: Ecco come ci disprezza l'Impero
Ciao a tutti:

illuminante. Cinico ma illuminante. Poi è anche vero che, se la gente, per sete di potere si fa prendere per i fondelli dagli USA sono anche fatti loro.
Comunque è interessante sentir parlare il diavolo fuori dai denti. Permette di capire perché Gesù Cristo disse 2000 anni fa che "chi governa oggi il mondo è il diavolo".
Quantunque il riferimento preciso fosse Roma, è anche vero che sono stati i Romani ad insegnare al mondo come si fa politica. e non mi sembra che la politica sia mai veramente cambiata da quel punto di vista da allora.
Perciò, per sconfiggere l'impero, occorrerà fare tre cose:
1) costruire una rete sotterranea antiimperialista che isoli economicamente gli USA;
1bis) meglio ancora, che metta sullo stesso piano USA e Cina, che si controbilancino economicamente e militarmente;
2) non lasciarsi coinvolgere nel loro "divide et impera";
3) aspettare che si dissanguino nello sforzo di presidiare il mondo intero;
Peraltro, adesso come adesso, se gli USA sono una minaccia per la pace nel mondo, è anche vero che una loro assenza attizzerebbe le mire imperialistiche di altre nazioni, Germania, Russia e soprattutto Cina inclusa!

Non date le perle ai cani e ai porci perchè non le mangeranno e vi si rivolteranno contro.
alsecret7
Inviato: 27/4/2015 11:56  Aggiornato: 27/4/2015 11:56
Mi sento vacillare
Iscritto: 11/6/2007
Da:
Inviati: 561
 Re: Ecco come ci disprezza l'Impero
un pazzo circondato dapazzi! compresi giornalisti li presenti! senza mai contestarlo per la gravita delle parole che dice!!

Sandman
Inviato: 27/4/2015 11:56  Aggiornato: 27/4/2015 11:56
Mi sento vacillare
Iscritto: 29/5/2006
Da:
Inviati: 666
 Re: Ecco come ci disprezza l'Impero
Citazione:
Veramente l'intero concetto di "usciamo dall'Euro" si basa proprio sull'assenza di informazioni: i buoni pubblicitari televisivi che oggi ti esaltano i vantaggi dell'uscita dall'Euro, mai e poi mai ti spiegano i problemi che si verranno a creare in sua assenza.
Quindi chi propone l'uscita dall'Euro oggi non solo è miope in senso geopolitico, ma ha la testa così riempita dai "pro" che nemmeno si chiede se ci sono dei "contro", infatti a domanda diretta non te li sa mai elencare.


I contro dei quali parli non ci sono risparmiati all'interno dell'Euro semplicemente perchè l'Europa non è una entità politica vera e propria per motivi storici e culturali e non ha una classe politica degna di questo nome. Evidentemente tu sei un altro di quelli che confondono l'Euro con l'Europa

igork58
Inviato: 27/4/2015 12:06  Aggiornato: 27/4/2015 12:06
Ho qualche dubbio
Iscritto: 21/2/2007
Da: yantai-china
Inviati: 117
 Re: Ecco come ci disprezza l'Impero
Citazione:
George Friedman, il capo della Stratfor, un'influente società privata di spionaggio legata a doppio filo con il complesso militare-industriale USA


Tanto spionaggio pero' non sanno che vuole fare la Germania.
Cmq informatevi chi e' sto tipo e date un'occhiata ai libri che scrive.
Non e' il capo della Cia.

Aragorn77
Inviato: 27/4/2015 12:07  Aggiornato: 27/4/2015 12:07
Ho qualche dubbio
Iscritto: 7/1/2006
Da: Roma
Inviati: 191
 Re: Ecco come ci disprezza l'Impero
Suggerisco la visione di questo filmato:

https://www.youtube.com/watch?v=U5AeE4rzNsY

Sertes
Inviato: 27/4/2015 12:21  Aggiornato: 27/4/2015 12:21
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/6/2006
Da: Bologna
Inviati: 9236
 Re: Ecco come ci disprezza l'Impero
Citazione:
Sandman ha scritto:
Citazione:
Quindi chi propone l'uscita dall'Euro oggi non solo è miope in senso geopolitico, ma ha la testa così riempita dai "pro" che nemmeno si chiede se ci sono dei "contro", infatti a domanda diretta non te li sa mai elencare.


I contro dei quali parli non ci sono risparmiati all'interno dell'Euro semplicemente perchè l'Europa non è una entità politica vera e propria per motivi storici e culturali e non ha una classe politica degna di questo nome.


Grazie, come volevasi dimostrare: i contro non ci sono.

Al prossimo thread sulla moneta debito ne parliamo.

Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
xpi
Inviato: 27/4/2015 12:23  Aggiornato: 27/4/2015 12:23
So tutto
Iscritto: 11/4/2015
Da:
Inviati: 8
 Re: Ecco come ci disprezza l'Impero
Un bell'asino in fatti di storia questo Friedman comunque è da perdonare si sa gli americani pensano che il mondo sia nato con gli USA e che la storia precedente sia solo un preambolo ma essendo anche di razza eletta, almeno dal nome, un po più di cultura storica dovrebbe averla.

Ponzio Pilato ,dice il giudeo,era uno dei tanti re messi al potere da Roma e attraverso i quali Roma dirigeva l'impero ma quando mai!

Ponzio Pilato era un cittadino romano (dell'isola di Ponza) nominato governatore della Giudea dal Senato romano. Si perchè al contrario di quello che dice questo asino di Friedman i governatori delle province erano nominati dal Senato ed in alcune dall'imperatore per esempio l'Egitto.

Solo ai confini ,con i regni cuscinetto, favorivano uno o altro re e giocavano al dividi et impera.L'impero romano era governato direttamente da Roma attraverso i suoi funzionari.


Tornando ai giorni nostri comunque l'asino ha ragione.

L'impero americano governa i suoi territori non da funzionari nominati da Washington ma da classi politiche controllate,foraggiate,minacciate da Washington anche se sarebbe più esatto dire da wall street e dalla finanza mondializzata.

pragmatico
Inviato: 27/4/2015 12:33  Aggiornato: 27/4/2015 13:09
Ho qualche dubbio
Iscritto: 26/3/2015
Da:
Inviati: 190
 Re: Ecco come ci disprezza l'Impero
@Sertes

"Invece io che sono lavoratore di sinistra, informato e pacifista, voto M5S e adesso i miei rappresentanti invece che disconoscere i trattati capestro vogliono uscire dall'euro perchè la germania è cattiva. A chi giova se usciamo dall'euro lo si capisce in questo video. Perchè tanti sedicenti economisti sono potuti andare per anni in tv a raccontarci che la germania ci ha fregato, anche questo si capisce."

Il mio commento non è contro la SINISTRA maiuscola quella che storicamente ha portato avanti valori morali e battaglie sociali , ma una distinzione con la attuale "sinistra" che di quella precedente non ha niente se non la definizione per ingannare gli ingenui. Anche io vengo da li.

Nel video si parla di destabilizzare le nazioni per metterle le une contro le altre , l'unione non si basa sulla moneta , l'Euro non è l'Unione Europea (infatti su 28 nazioni 10 non hanno l'Euro ) , questa esisteva molto prima dell'Euro ,ed era meno competitiva e litigiosa di quella attuale. Se ti rifai al video e lo colleghi alla storia degli ultimi 20 anni vedrai che l'elemento destabilizzante dell'Europa come entità pacifica al suo interno e dialogante e stata proprio la moneta unica che ha prodotto (ed era lo scopo) differenze sempre piu ampie economiche tra gli stati , politiche di austerity, distruzione dei diritti del lavoro , distruzione del welfare e via dicendo , innescando nazionalismi e divisioni.
Sbaglierò ma questo è il mio punto di vista.

Io sono esterno ma per onor di cronaca M5S ha provato in sede europea a far rivedere il M.E.S. e IL Fiscal Compact , il 3% del rapporto di deficit annuo sul P.I.L. e tutte quelle belle cose , niente di fatto , in compenso abbiamo ricevuto una nuova delizia , lo EUROPEAN REDEMPTION FUND , LA CILIEGINA SULLA TORTA. Detto questo l'Euro resta sempre una moneta privata, emessa da una banca privata , che presta moneta a interessi zero a quei privati che ne sono i proprietari, le altre banche, dalle quali prendiamo a prestito il denaro emesso dalla prima, ai tassi di interesse che le seconde decidono , nelle quantità e nei tempi che loro decidono.

P.S. l'Euro crollerà da solo , non c'è bisogno del M5S per questo , ho ragione ,ho torto, ai posteri l'ardua sentenza , ne riparliamo tra 2 anni forse meno.

La Germania è cattiva , no , i suoi governanti o parte di essi (quelli che contano) evidentemente sono o ricattati/ricattabili , o terrorizzati dalle ripercussioni , o burattini di questi signori , costretti volenti o nolenti a creare le condizioni per la distruzione delle economie del sud europa , altrimenti il comportamento della Germania non si spiegherebbe. O piu semplicemente l'Unione Europea è una bella favola e quando si creano le condizioni per farlo ognuno pensa al suo orto , e quindi sarebbe utile non creare le condizioni.

Sandman
Inviato: 27/4/2015 12:53  Aggiornato: 27/4/2015 12:53
Mi sento vacillare
Iscritto: 29/5/2006
Da:
Inviati: 666
 Re: Ecco come ci disprezza l'Impero
Citazione:
Grazie, come volevasi dimostrare: i contro non ci sono


sei tu che ne facevi una questione geopolitica,che poi è la stessa posizione di Chiesa che seconde me però fa lo stesso errore tuo:confondere Euro con Europa

Nichiren
Inviato: 27/4/2015 13:15  Aggiornato: 27/4/2015 13:15
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 26/3/2014
Da: Toscana
Inviati: 1061
 Re: Ecco come ci disprezza l'Impero
Fantastico.
Questo dice il cazzo che vuole e nessuno apre bocca.
Eh c'è ancora chi spera in un cambiamento.

La verità è nel silenzio
Sertes
Inviato: 27/4/2015 13:21  Aggiornato: 27/4/2015 13:26
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/6/2006
Da: Bologna
Inviati: 9236
 Re: Ecco come ci disprezza l'Impero
Citazione:
Sandman ha scritto:
sei tu che ne facevi una questione geopolitica,che poi è la stessa posizione di Chiesa che seconde me però fa lo stesso errore tuo:confondere Euro con Europa


Ti ringrazio per l'accostamento

Citazione:
pragmatico ha scritto:
Io sono esterno ma per onor di cronaca M5S ha provato in sede europea a far rivedere il M.E.S. e IL Fiscal Compact , il 3% del rapporto di deficit annuo sul P.I.L.


Ecco, ma bravi, rincariamo pure la dose! Il 3% di rapporto annuo deficit/PIL è una delle leggi fondanti dell'Unione Europea, e afferma che Matteo Renzi ha un limite a quanto può indebitare la nazione Italia di 45 miliardi ogni anno.
Complimentoni al M5S per aver provato a mettere in discussione l'unica legge che ci tutela verso i nostri squali.

Vabbè, scusate se ho aperto la questione economica per spiegare come fanno il divide et impera gli Stati Uniti verso gli alleati.
Verso i nemici l'abbiamo visto: anche il video parlava del tentativo fallito di instaurare democrazie: l'ultima occasione dev'essere stata l'egitto, dove hanno rovesciato il governo, hanno indotto le libere elezioni... e hanno vinto i fratelli Musulmani.
Quindi pochi mesi dopo nuova guerra civile e adesso governano i generali dell'esercito.
E chi se ne fotte della popolazione.

Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Sandman
Inviato: 27/4/2015 13:33  Aggiornato: 27/4/2015 13:33
Mi sento vacillare
Iscritto: 29/5/2006
Da:
Inviati: 666
 Re: Ecco come ci disprezza l'Impero
Citazione:
Ecco, ma bravi, rincariamo pure la dose! Il 3% di rapporto annuo deficit/PIL è una delle leggi fondanti dell'Unione Europea, e afferma che Matteo Renzi ha un limite a quanto può indebitare la nazione Italia di 45 miliardi ogni anno.
Complimentoni al M5S per aver provato a mettere in discussione l'unica legge che ci tutela verso i nostri squali.


argomentazioni così banali non me le aspettavo da te,ma ti sei tesserato col PD quando hai comprato il biglietto per l'Expo per caso?

gamete
Inviato: 27/4/2015 13:43  Aggiornato: 27/4/2015 13:50
Ho qualche dubbio
Iscritto: 15/8/2009
Da:
Inviati: 172
 Re: Ecco come ci disprezza l'Impero
quindi il non voler rispettare come proposto da m5s il 3% sarebbe un piacere agli squali ??



oh poi se ne sai piu di Stiglitz (per esempio) #chapeau

Sertes
Inviato: 27/4/2015 13:55  Aggiornato: 27/4/2015 14:02
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/6/2006
Da: Bologna
Inviati: 9236
 Re: Ecco come ci disprezza l'Impero
Citazione:
Sandman ha scritto:
argomentazioni così banali non me le aspettavo da te,ma ti sei tesserato col PD quando hai comprato il biglietto per l'Expo per caso?


Hhahahaha ti si è proprio incendiata la coda di paglia, eh, per metterla così sul personale!

Purtroppo però la matematica non la invento io oggi per aver ragione, e quindi ho pure ragione: il PIL è 1500 miliardi e il deficit è tutto ciò che spendi e senza aver prima incassato, quindi la legge fondante europea limita Renzi a quanto può indebitare le attuali e future generazioni italiane a non più di 45 miliardi all'anno.

Non lo sapevi? Non lo avevi capito? Beh, di certo non puoi farne un problema a me solo perchè te l'ho spiegato. Vattela a prendere con gli egonomisti (economisti da salotto televisivo) che ti hanno inculcato che euro=tutto male e noeuro=tutto bene. Anzi chiedigli: quanto sarà il rapporto limite tra deficit e PIL una volta usciti dall'euro?

Citazione:
oh poi se ne sai piu di Stiglitz (per esempio) #chapeau


Esatto. Sarà che io non ho padroni da compiacere (per esempio)
Poi quello che sostengo lo provo, e se mi dimostrano che sbaglio mi correggo e chiedo scusa. Tu invece hai messo il nome di un autorità. Capisci la differenza? Evidentemente no.

Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
evitamina
Inviato: 27/4/2015 14:17  Aggiornato: 27/4/2015 14:17
Ho qualche dubbio
Iscritto: 28/2/2014
Da:
Inviati: 56
 Re: Ecco come ci disprezza l'Impero
Certo a sentir parlare quest'uomo di vita e di morte come il giorno e la sera fa impressione. Ma poi riflettendoci meglio, i segnali ci sono tutti, forse noi non vogliamo vederli per non percepire la tristezza che rappresentano.
Giusto per ripassare il mondo che ci siamo creati: l'11 settembre-Afganistan-Iraq-le primavere arabe-Libia-Ucraina. Sicuro di aver dimenticato almeno il 50% ma se prendiamo solo questi per buoni non è poco, il tutto in meno di 15 anni.
Lo dissi tempo addietro, non mi terrorizzano qualche migliaio di persone che gioca alla guerra con la popolazione mondiale, non credo che il problema sia (o forse si) negli abitanti del mondo incapaci di coalizzarsi alzando la schiana ma credo che l'atto diabolico sta in quel milione di soldati, militari o mercenari, che per uno stipendio medio, rende possibile tutto questo.

Pyter
Inviato: 27/4/2015 14:17  Aggiornato: 27/4/2015 14:18
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/9/2006
Da: Sidonia Novordo
Inviati: 6250
 Re: Ecco come ci disprezza l'Impero
Io sono sempre stato critico nei confronti dell'informazione ma a volte si esagera. I giornalisti hanno appena iniziato a piangere per i morti nel Nepal, e pretendere che piangano, oltretutto contemporaneamente, anche per i morti probabili di cui si parla nel video, mi sembra troppo, considerando poi che stiamo parlando di un terremoto, cioè di un atto di guerra della natura contro i poveri, mentre nell'altro caso di banali effetti collaterali del portare i soccorsi nelle zone più povere e quindi più ostili alla democrazia.

"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Sandman
Inviato: 27/4/2015 14:20  Aggiornato: 27/4/2015 14:20
Mi sento vacillare
Iscritto: 29/5/2006
Da:
Inviati: 666
 Re: Ecco come ci disprezza l'Impero
Citazione:
Purtroppo però la matematica non la invento io oggi per aver ragione, e quindi ho pure ragione: il PIL è 1500 miliardi e il deficit è tutto ciò che spendi e senza aver prima incassato, quindi la legge fondante europea limita Renzi a quanto può indebitare le attuali e future generazioni italiane a non più di 45 miliardi all'anno.

Non lo sapevi? Non lo avevi capito? Beh, di certo non puoi farne un problema a me solo perchè te l'ho spiegato. Vattela a prendere con gli egonomisti (economisti da salotto televisivo) che ti hanno inculcato che euro=tutto male e noeuro=tutto bene. Anzi chiedigli: quanto sarà il rapporto limite tra deficit e PIL una volta usciti dall'euro?


stai parlando di questo parametro?

In ogni caso stai traqnuillo Sertes,non c'è nulla di personale in tutto questo,io sono convinto che l'Euro sia stato fatto forse con nobili intenti ma in maniera sbagliata e per questo crollerà, ci ritroveremo su questo thread tra qualche anno o prima

pragmatico
Inviato: 27/4/2015 14:29  Aggiornato: 27/4/2015 14:29
Ho qualche dubbio
Iscritto: 26/3/2015
Da:
Inviati: 190
 Re: Ecco come ci disprezza l'Impero
@Sertes

"Ecco, ma bravi, rincariamo pure la dose! Il 3% di rapporto annuo deficit/PIL è una delle leggi fondanti dell'Unione Europea, e afferma che Matteo Renzi ha un limite a quanto può indebitare la nazione Italia di 45 miliardi ogni anno.
Complimentoni al M5S per aver provato a mettere in discussione l'unica legge che ci tutela verso i nostri squali."

Se questo è l'unico punto che contesti parto dal presupposto che sul resto ci siamo spiegati quindi affrontiamo il 3% di deficit annuo sul P.I.L.

Tu in prima persona mi pare di capire giungi alla conclusione che il problema non è la possibilità di sforare questo limite ma bensi la caratura morale e le capacità di chi avrebbe al momento in mano la gestione di questo strumento. Concordo con il fatto che se aumenti il deficit per spesa che andrà ad alimentare la corruzione e regalie sarà un disastro , ma è uno strumento che se usato nella giusta maniera si ripaga da solo con un effetto leva sull'economia apportando un aumento del P.I.L. superiore all'investimento e una forza politica che deve dotare lo stato degli strumenti atti a far ripartire l'economia non può guardare se nella contingenza storica alla guida ci sarà pinco o caio.

Tengo comunque a specificare che :
1) Questo limite è stato posto nel trattato di Maastricth nel 1992 e Renzi non esisteva .
2) Il limite del 3% fu inserito senza arte ne parte da un funzionare francese che senza alcun fondamento economico o scientifico decise per tale quantità senza motivo.
Questo poi fu ratificato o per ignoranza o per svista o per superficialità.

Comunque come hai scritto giustamente te prima qui siamo andati veramente O.T. rimandiamola ad un'altra occasione.

toussaint
Inviato: 27/4/2015 14:33  Aggiornato: 27/4/2015 14:33
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/3/2012
Da:
Inviati: 5220
 Re: Ecco come ci disprezza l'Impero
Semplicemente meraviglioso.
Ringrazio mister Friedman per averci chiarito le idee in modo così cristallino, e di certo lo ringrazieranno anche i suoi colleghi russi.
Adesso nessuno può dire di non sapere perché non possiamo che proclamarci ANTIAMERICANI.
A me sta bene chiunque, purché sia contro gli USA...
DAJE PUTIN

"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
toussaint
Inviato: 27/4/2015 14:40  Aggiornato: 27/4/2015 14:40
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/3/2012
Da:
Inviati: 5220
 Re: Ecco come ci disprezza l'Impero
Per Sertes:
questa attuale non è un'Unione Europea, ma neanche lontanamente.
Un'Unione Europea degna di questo nome non distruggerebbe paesi come la Grecia e l'Italia, ma li aiuterebbe, come fanno l'Alba e il Mercosur in America Latina.
Un'Unione Europea degna di questo nome non aiuterebbe i criminali nazisti di Kiev isolando un grande paese europeo come la Russia.
Un'Unione Europea degna di questo nome non sottoscriverebbe un Trattato infame come il TTIP con il proprio principale nemico, appunto gli USA.
No, questa Unione Europea è la Quinta Colonna yankee in Europa e i traditori, a casa mia, si fucilano alle spalle...

"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
toussaint
Inviato: 27/4/2015 14:42  Aggiornato: 27/4/2015 14:42
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/3/2012
Da:
Inviati: 5220
 Re: Ecco come ci disprezza l'Impero
Citazione:
E se l'alleanza c'è già, come in europa, la devi insidiare mettendo le nazioni una contro l'altra.


E anche su questo, Sertes, chi ha messo l'Europa contro la Grecia se non coloro che comandano a Bruxelles?
Direi che in questo caso, gli USA neanche si sono dovuti sporcare le mani, ci hanno pensato i loro camerieri europei a farlo...

"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
toussaint
Inviato: 27/4/2015 14:53  Aggiornato: 27/4/2015 14:55
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/3/2012
Da:
Inviati: 5220
 Re: Ecco come ci disprezza l'Impero
E i camerieri europei sono innanzitutto proprio i tedeschi e il motivo è abbastanza semplice, hanno l'esercito americano dentro casa e mister Friedman l'ha detto chiaro e tondo che sono pronti ad occuparsi del problema tedesco se dovesse manifestarsi.
Comunque, ancora per Sertes, l'euro avrà questo principale effetto, di nuovo l'Europa sarà in balia dei nazionalismi malati (che io distinguo sempre dal sano patriottismo che è innanzitutto rispetto anche per le patrie altrui, e mi rifaccio sempre all'unico Comandamento che io rispetto e perseguo, "non fare agli altri ciò che non vuoi sia fatto a te")...


edit: e non devo certo ricordarti, caro Sertes, che furono proprio i nazionalismi malati e i militarismi a regalarci due guerre mondiali mentre i "bravi badroni" yankee se ne stavano al calduccio a casa loro, salvo sacrificare sul terreno europeo qualche migliaio di negri, pellerossa e proletari statunitensi...

"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
ballamauri
Inviato: 27/4/2015 15:06  Aggiornato: 27/4/2015 15:06
So tutto
Iscritto: 18/4/2015
Da:
Inviati: 6
 Re: Ecco come ci disprezza l'Impero
@Jo1983

Citazione:
Intanto voglio far notare che il discorso è stato tagliato


Cercando ho trovato questo. Dovrebbe essere l'intervento completo.Senza sottotitoli però.

https://www.youtube.com/watch?v=QeLu_yyz3tc

spettatore
Inviato: 27/4/2015 15:29  Aggiornato: 27/4/2015 15:29
Mi sento vacillare
Iscritto: 15/11/2004
Da:
Inviati: 883
 Re: Ecco come ci disprezza l'Impero
Questo personaggio è un povero pazzoide mandato avanti da chi sa per certo che, fra non molto, perderà tutte le prerogative egemoniche a livello mondiale.
Per quanto riguarda la sicurezza delle coste americane, non sarei così certo della loro impenetrabilità, dal momento che un amico mi ha confidato che un sottomarino italiano, in missione concordata Nato, è arrivato in acque territoriali statunitensi senza essere individuato. E la difesa americana conosceva una finestra temporale entro la quale poteva svolgersi " l'attacco" anche se simulato ed ad opera di alleati.
Domanda: se conosci natura, strumenti e finestra temporale di un evento concordato, per poi fallire miseramente, cosa succederebbe in caso di una super potenza militare agguerrita ed ostile?


God bless America.


Lo spettatore

Citazione:
Non metterti a discutere con un idiota. La gente potrebbe non accorgersi della differenza.
clausneghe
Inviato: 27/4/2015 16:05  Aggiornato: 27/4/2015 16:05
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 17/4/2006
Da: nordcentro
Inviati: 1679
 Re: Ecco come ci disprezza l'Impero
Non mi sono nè stupito nè sdegnato, al sentire le parole di questo mister gringo.
Ha solo detto in chiaro quello che ormai è lampante a chi segue la geopolitica e abbia un minimo di discernimento.
Loro, gli ameri cani, sono dispostissimi a bruciare l'Europa assieme a tutti i suoi abitanti, animali e cose se questo gli garantisse la vittoria. Mors tua vita mea, dicevano gli antichi Romani tanto citati e presi ad esempio dalla elite di sociopatici dominanti in Usa.
Non è cinismo, è la guerra applicata.
Noi siamo in serio pericolo, se i popoli buoi non capiranno che stanno salendo sul camion della Manzotin e continueranno a far finta di niente pensando che la guerra è solo roba lontana, roba da tivvù, conosceremo il mattatoio, ben presto.

anakyn
Inviato: 27/4/2015 16:20  Aggiornato: 27/4/2015 16:34
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 8/1/2010
Da:
Inviati: 1428
 Re: Ecco come ci disprezza l'Impero
Citazione:
A chi giova se usciamo dall'euro lo si capisce in questo video.


Davvero? Mi spiegheresti cosa deduci in merito all'Euro da questo video?
Se per caso volessi intendere che in qualche modo la moneta unica vada a "cementare" l'unità europea, io solo dell'avviso opposto e posso argomentarlo... così come è stato già argomentato diverse volte.



Citazione:
i buoni pubblicitari televisivi che oggi ti esaltano i vantaggi dell'uscita dall'Euro, mai e poi mai ti spiegano i problemi che si verranno a creare in sua assenza.


Probabilmente deriva dal fatto che io ho smesso da anni di guardare la TV, ma gli economisti euroscettici che sento parlare in pubblico, anche da piattaforme mainstream, specificano con chiarezza tanto i pro quanto i contro dell'uscita dall'Euro.
Anche perchè vi sono costretti dalle circostanze, visto che qualunque sia il contesto in cui stanno parlando, le argomentazioni euroscettiche vengono sempre bombardate di critiche che si basano (in modo spesso infondato) appunto su tali "contro"... materie prime, inflazione ecc...



Citazione:
Quindi chi propone l'uscita dall'Euro [...] ha la testa così riempita dai "pro" che nemmeno si chiede se ci sono dei "contro", infatti a domanda diretta non te li sa mai elencare.


Si è parlato più volte sia dei "pro" che dei "contro" e sono sempre stati puntualmente elencati e discussi.

Il punto è sempre stato capire cosa prevale nel bilanciamento di "pro" e "contro", ben sapendo che esistono entrambi.


Citazione:
Anzi chiedigli: quanto sarà il rapporto limite tra deficit e PIL una volta usciti dall'euro?


Si spera che, una volta ripreso il possesso di una moneta nazionale ed aboliti i parametri di Maastricht, il deficit/PIL possa essere gestito a seconda della congiuntura economica senza assurdi limiti a priori.

E dunque, possa salire in periodi di crisi di domanda, quando c'è bisogno di spesa pubblica, per poi scendere in periodi di boom economico, quando le entrate fiscali fanno salire le entrate dello Stato.



Citazione:
Altrimenti capirebbe, tra le altre cose, che il problema fondamentale è di avere una moneta-debito prestata ad interesse, non di chiamarla Euro o Lira.


Vero, ma la moneta NON E' affatto una variabile neutrale nei confronti di tale questione.

L'Euro nasce strutturalmente e fattualmente (cioè in maniera effettiva e non puramente formale) come moneta a debito, infatti è una moneta senza Stato la cui emissione è riservata esclusivamente ad un organismo privato e formalmente "indipendente" (la BCE) che la presta a sua volta direttamente alle banche private ed indirettamente (tramite le banche private) agli Stati, i quali dunque se la vedono prestare solamente a debito, e devono rimborsarla gravati di interessi.

Una moneta nazionale, invece, PUO' (se supportata da adeguate Istituzioni e giurisdizione) essere emessa da organismi pubblici (ad esempio una Banca Centrale nazionale e pubblica), senza che su di essa gravino interessi, dunque senza infilare lo Stato nella spirale del debito.
Ciò, oltretutto, non è affatto utopico, visto che ad esempio in Italia, specialmente negli anni '70 si è fatto ampio ricorso a tale strumento.
Uno strumento che è stato rimosso tramite il "Divorzio", per mezzo di una semplice lettera (la decisione non è nemmeno passata per il Parlamento) fra il Ministro Andreatta ed il direttore della Banca d'Italia Carlo Azeglio Ciampi.


L'euro nasce e si sviluppa come strumento sovranazionale per limitare l'azione degli Stati (o per meglio dire: dello "Stato" in quanto Istituzione democratica) nella sfera economica, tenendoli schiacciati sotto l'incudine del debito. E' una delle sue funzioni principali, ed è una funzione esplicita e dichiarata, che molti del resto approvano.

Una moneta sovrana può essere gestita in modo completamente diverso, favorendo l'azione pubblica nell'economia (invece di limitarla) e promuovendo l'interesse nazionale (e democratico) invece di assoggettarlo a quello sovra-nazionale (che, almeno nell'attuale Unione Europea, è privo di legittimità democratica).

xpi
Inviato: 27/4/2015 17:01  Aggiornato: 27/4/2015 17:01
So tutto
Iscritto: 11/4/2015
Da:
Inviati: 8
 Re: Ecco come ci disprezza l'Impero
Il cane amero circonciso farebbe bene a guardare cosa succede in casa sua invece che all'Europa e alla strana operazione chiamata Jade Helm in programma quest'estate.

http://www.controinformazione.info/america-nel-caos/#more-10571

fefochip
Inviato: 27/4/2015 18:50  Aggiornato: 27/4/2015 18:51
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/11/2005
Da: roma
Inviati: 7005
 Re: Ecco come ci disprezza l'Impero
@ peonia
Citazione:
Ssspero con tutto il mio cuore che la VERITA' emerga presto!! Questi satanici esseri debbono essere perlomeno sputtanati! per la vittoria mi sa che dovremo attendere ancora...ma che almeno si sappia chi è il vero NEMICO! troppa gente crede ancora alla favola americana!


scusa peonia non ho capito una cosa: che verità dovrebbe emergere?
lo sta dicendo come fanno , fomentano le guerre. cos'altro dovrebbe dire ? che hanno organizzato loro l'11 settembre per preparare il nuovo secolo americano?

tra un po lo diranno e a tutti gli starà bene

già adesso la verità è emersa ma non mi pare ci siano queste eclatanti sconvolgimenti.
le alleanze rimangono quelle , non ci sono leader europei (o altri) che condannano queste parole .
tutto tace insomma

più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
peonia
Inviato: 28/4/2015 9:41  Aggiornato: 28/4/2015 9:57
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Ecco come ci disprezza l'Impero
Ho scritto VERITA' apposta tutto maiuscolo, intendendo non solo questo ma tutto il Piano....quello per cui ci prendono per i fondelli....la Verità su chi sono, cosa vogliono e tutto quello che hanno fatto finora per ottenerlo...
Noi, poveri "complottisti" denigrati sempre, lo abbiamo più o meno - in linea generale - compreso da tempo, ma io ardentemente desidero un INCONTROVERTIBILE E DOCUMENTATO SPUTTANAMENTO PUBBBLICO, che lasci a bocca aperta tutti coloro che finora hanno, negato, non capito, fatto finta di non capire....... io voglio un salutare SHOCK! e poi, fatti i dovuti arresti...RICOSTRUIRE..
UTOPIA? no... non vaneggio nemmeno..

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
wendellgee
Inviato: 28/4/2015 10:31  Aggiornato: 28/4/2015 12:01
Mi sento vacillare
Iscritto: 17/1/2013
Da:
Inviati: 700
 Re: Ecco come ci disprezza l'Impero
Stratfor mi ricordava qualcosa. Mi spammano continuamente come e-mail
Saranno poi così importanti questi qua?

Il mio blog:
lumiebarlumi.blogspot.com
peonia
Inviato: 28/4/2015 10:39  Aggiornato: 28/4/2015 10:40
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Ecco come ci disprezza l'Impero
wendellgee clikkando cliccando sul link mi porta nella mia posta gmail...

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
wendellgee
Inviato: 28/4/2015 12:01  Aggiornato: 28/4/2015 12:01
Mi sento vacillare
Iscritto: 17/1/2013
Da:
Inviati: 700
 Re: Ecco come ci disprezza l'Impero
@peonia
grazie!

Il mio blog:
lumiebarlumi.blogspot.com
toussaint
Inviato: 28/4/2015 15:02  Aggiornato: 28/4/2015 15:02
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/3/2012
Da:
Inviati: 5220
 Re: Ecco come ci disprezza l'Impero
Raccomando questo importante articolo di un analista russo, segnalato da The Saker:

Cosa vuole Putin?

"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Slobbysta
Inviato: 28/4/2015 16:43  Aggiornato: 28/4/2015 16:43
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 23/7/2013
Da:
Inviati: 2227
 Re: Ecco come ci disprezza l'Impero
Personaggio vicino ad essere opinion leader, poco più! ...

... È imbarazzante ma nello stesso tempo interessante, comprendere perché è roba data in pasto a traduttori di roba pubblica/segreta...in fondo son più credibili i film di Hollywood...
Siamo in una fase allarmistica, il grave è già successo con le microparticelle che stiamo inalando, la guerra è già lentamente iniziata, questa è solo strategia del terrore, sono manovre ...come il barile di petrolio basso...
Il grave non è una dichiarazione che porta inquietudine, il grave è l'incapacità di leggere l'intreccio lento e sotteraneo, Che si avvale che oggi siamo abituati a bruciare tutto, e a non soffermarsi sul necessario, che l'ipnotismo non è li, ma là...e se anche è stanchevole, mai rinunciare all'altra faccia (logica) della bilancia...

Primo impulso..chi è costui? e capire cosa serve...
Secondo, perchè ora costui, e dove, e perchè?
Terzo ieri ho visto il TG ed è apparsa Rita Katz e ho letto cosa significa esser condizionato! Il problema non è Rita, ma perchè sono così amorfo, e non scindo questa nozione, con la fisicità del cambiamento..
e faccio ciò che sento di fare...da cosa sarei frenato
Quarto, boh, resetto, mi sembra stupido, temere una cosa destinata ad esser un tasello del guardar male...lentamente ..da doverci mungere...

Il maoista Nepal ha avuto un terremoto, solo 2Km di profondità..chissà !

Slobbando

wendellgee
Inviato: 28/4/2015 17:05  Aggiornato: 28/4/2015 17:05
Mi sento vacillare
Iscritto: 17/1/2013
Da:
Inviati: 700
 Re: Ecco come ci disprezza l'Impero
@slobbysta
Citazione:
Primo impulso..chi è costui? e capire cosa serve...
Secondo, perchè ora costui, e dove, e perchè?


Anch'io mi sono fatto più o meno la stessa domanda. Ho dato un'occhiata alla pagina di Stratfor e a quella del Chicago Council di 'sti cazzi e mi sono sembrati totalmente secondari rispetto ai consessi che contano davvero. Per dire, non è il Council of Foreign Relations.

Non è che quello che Friedman non può essere vero. Chissà, magari è anche un'analisi lucida, ma in definitiva lui non conta un cazzo, perché non ha alcun peso, e può dire quello che vuole, o quello che altri vogliono che lui dica.

@toussaint
Ho letto il link che hai proposto. E' interessante, a tratti sembra la versione speculare a quella di Friedman. Però devo ammettere che questo della geopolitica è un argomento che non domino per niente e, l'unica cosa che ho capito è che USA e Russia si fanno la guerra e, come al solito, in mezzo ci siamo noi.

Il mio blog:
lumiebarlumi.blogspot.com
Jo1983
Inviato: 28/4/2015 17:27  Aggiornato: 28/4/2015 17:27
Ho qualche dubbio
Iscritto: 14/6/2014
Da: Maremma!!
Inviati: 146
 Re: Ecco come ci disprezza l'Impero
ballamauri: Grazie mille, gli darò occhiata ;)

Come sopra, così sotto. Come dentro, così fuori.
DarthLagan
Inviato: 28/4/2015 21:23  Aggiornato: 28/4/2015 21:24
Ho qualche dubbio
Iscritto: 21/7/2012
Da: Torino
Inviati: 190
 Re: Ecco come ci disprezza l'Impero
Intanto in quel dell'impero la "minoranza" afroamericana torna a mettere a ferro e fuoco le città, ora tocca a Baltimora. I comportamenti della polizia (o almeno il continuo condannare tali gesti) sembrano creati apposta per far acuire la tensione sociale, a volte gli USA appaiono sul serio sull'orlo di una sorta di guerra civile. Obiettivo, l'istituzione della legge marziale su tutto il territorio statunitense? Tanto con il Patrioct Act sono già a metà strada.

Davide71
Inviato: 29/4/2015 0:34  Aggiornato: 29/4/2015 0:34
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 8/7/2006
Da:
Inviati: 2108
 Re: Ecco come ci disprezza l'Impero
Ciao a tutti:

bella l'intervista a Hitler!

Non date le perle ai cani e ai porci perchè non le mangeranno e vi si rivolteranno contro.
pragmatico
Inviato: 29/4/2015 0:41  Aggiornato: 29/4/2015 0:41
Ho qualche dubbio
Iscritto: 26/3/2015
Da:
Inviati: 190
 Re: Ecco come ci disprezza l'Impero

Aironeblu
Inviato: 3/5/2015 8:00  Aggiornato: 3/5/2015 8:04
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 12/1/2012
Da: Ha Noi
Inviati: 1947
 Re: Ecco come ci disprezza l'Impero
La sintesi del sionismo mondialista.

13 milioni di "eletti" che dominano 7 milardi di esseri "inferiori".

Sono ormai oltre 200 anni che stanno devastando il pianeta, quanto dobbiamo aspettare per deciderci alla disinfestazione? Niente di politicamente scorretto, per carita', basta fare esattamente quanto sostengono pianificano e impongono... a LORO.
In maniera Gentile...

perspicace
Inviato: 3/5/2015 11:28  Aggiornato: 3/5/2015 11:28
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/9/2011
Da: località sconosciuta
Inviati: 3281
 Re: Ecco come ci disprezza l'Impero
Perdere tempo per combattere il processo di Unificazione Europea quando ci si dovrebbe impegnare a tempo pieno nel processo di Unificazione Euroasiatica e un atto di profonda stupidità.


E chiaro che un Eurasia Unita fa tremare l'egemonia statunitense e angloamericana dalle fondamenta, tagliare fuori dal continente euroasiatico gli eserciti e le forze extra-continentali è un dovere dei cittadini Eurasiatici.


Gli eserciti extra-continentali non hanno alcun interesse a stabilizzare la Via della Seta e il medio-oriente solo i popoli e le tre potenze Euroasiatiche UE, Russia e Cina hanno reale interesse di pace e prosperità nel cuore del Eurasia.

Presto o tardi tutti si renderanno conto di quali sono gli interessi statunitensi, speriamo solo che non sia troppo tardi.

Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
FrancescaR
Inviato: 3/5/2015 12:54  Aggiornato: 3/5/2015 12:54
Mi sento vacillare
Iscritto: 15/10/2014
Da: Colonia usa
Inviati: 309
 Re: Ecco come ci disprezza l'Impero
<><><><><>

Aironeblu, ti prego, rimuovi il messaggio. Non si può dire.

Vai più veloce, Janine, ad aprire la porta - e nascondi i patín -
La nostalgia del Mocambo.
Pensoso
Inviato: 3/5/2015 15:04  Aggiornato: 3/5/2015 15:05
Mi sento vacillare
Iscritto: 13/8/2009
Da:
Inviati: 436
 Re: Ecco come ci disprezza l'Impero
Il discorso si commenta da solo, e dal contesto da cui proviene; però mi fa piacere che si diverta tanto parlando di milioni di morti passati e futuri, tutti effetti secondari di quella che secondo lui (vagamente interessato a tutto ciò...) è l'unica politica di potenza possibile per gli USA. Lui stesso ammette che è cinico, ma non significa che sia realista o l'unica via possibile. Si può essere cinici ma realisti, lui è solo cinico ed interessatissimo agli sviluppi della realtà a suo vantaggio.

(uso non improprio di firma)
Sertes
Inviato: 6/5/2015 8:11  Aggiornato: 6/5/2015 8:11
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/6/2006
Da: Bologna
Inviati: 9236
 Re: Ecco come ci disprezza l'Impero
L'argomento è stato ripreso anche da un blog collegato a La Stampa:

Link

Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA