Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE


news internazionali : Il TTIP è una minaccia per i diritti umani
Inviato da Redazione il 10/5/2015 21:30:00 (6414 letture)

L'allarme arriva da un alto funzionario delle Nazioni Unite che, in un'intervista al The Guardian, avverte i cittadini europei sulle conseguenze dell'approvazione del Trattato di libero scambio fra Stati Uniti ed Europa, i cui negoziati sono entrati nella fase cruciale.

"L'Onu non vuole un ordine internazionale post democratico - dice il rappresentante dell'Onu Alfred de Zayas - Bisogna fare tesoro delle lezioni passate. Già in altri trattati internazionali le multinazionali sono riuscite a bloccare le politiche dei governi grazie all'aiuto di tribunali segreti che operavano al di fuori della giurisdizione nazionale. Lo stesso meccanismo si vuole riproporre con il Ttip".

Si contano ben 600 casi in cui queste "corti" sono intervenute scavalcando la libera volontà dei rappresentanti dei cittadini.

Fra le più clamorose quella del gruppo svedese Vattenfall, attivo nella produzione di energia nucleare, che ha fatto causa al governo tedesco contro la sua decisione di dismettere le centrali nucleari a seguito del disastro di Fukushima.

Altra causa è stata intentata contro il governo egiziano dal gruppo francese Veolia, leader mondiale nel trattamento dei rifiuti. La ragione? Con una legge ha alzato la soglia del reddito minimo e non potrà più sfruttare i lavoratori egiziani. [...]

Il Ttip deve essere sospeso perché le multinazionali lo userebbero per indebolire i diritti umani. L'articolo 103 della Carta delle Nazioni Unite è chiaro: a dirimere i contrasti tra i suoi membri c'è la stessa Carta e non segreti Tribunali che rispondono non si sa a chi...

Nessun giornale ospiterà questo monito dell'Onu contro il Ttip. Il Movimento 5 Stelle è l'unica forza politica italiana a denunciare tutto questo. Il Ttip è dannoso non solo per la democrazia, ma anche per la salute dei consumatori e per la sopravvivenza delle piccole e medie imprese, vera ossatura dell'economia europea.

Una vittoria dei pro-Ttip darebbe carta bianca alla Commissione europea. Ecco perché è importante far sentire forte la voce dei cittadini all'interno del Parlamento europeo, dove adesso la battaglia politica entra nel vivo. Bisogna stare col fiato sul collo dei negoziatori.

Molte Commissioni del Parlamento europeo hanno già espresso pareri che sconfessano, di fatto, i negoziatori. In quattro Commissioni - Affari costituzionali, Ambiente, Petizioni e Giuridica - sono stati votati pareri in cui è esplicitamente inserita la contrarietà all'ISDS (l'arbitrato che dovrebbe dirimere le discordie fra le multinazionali e gli Stati).

Adesso tocca alla Commissione Commercio Internazionale decidere. I portavoce che ne fanno parte, David Borrelli e Tiziana Beghin, hanno già presentato 44 emendamenti per smantellare il Ttip, Il 28 maggio questa Commissione voterà il testo finale che verrà poi discusso in plenaria a Strasburgo nella sessione di Giugno.

Fonte: 5 Stelle Europa.

Articolo Originale The Guardian.

Voto: 9.00 (10 voti) - Vota questa news - OK Notizie


Altre news
28/11/2015 10:00:00 - Il nuovo sito è pronto
26/11/2015 19:40:00 - Fulvio Grimaldi a Matrix
24/11/2015 11:00:00 - Caccia russo abbattuto dai turchi
22/11/2015 20:20:00 - Ken O'Keefe: "ISIS = Israeli Secret Intelligence Service"
21/11/2015 21:00:00 - L'uomo che uccise Kennedy
19/11/2015 19:00:00 - La solitudine
18/11/2015 21:21:31 - Vladimir Putin - conferenza stampa al summit del G20
17/11/2015 13:50:00 - Dopo Parigi
15/11/2015 22:30:00 - Commenti liberi
14/11/2015 9:40:00 - À la guerre comme à la guerre
13/11/2015 23:00:00 - Nuovi attentati a Parigi
11/11/2015 19:50:00 - Atleti russi dopati, brutti e cattivi
10/11/2015 19:30:00 - Fini, Grillo, Travaglio - e il giornalismo che non fa i conti con sé stesso
9/11/2015 18:30:00 - "Bag it!" Documentario (Ita)
8/11/2015 9:09:03 - Commenti liberi

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
peonia
Inviato: 10/5/2015 21:58  Aggiornato: 10/5/2015 21:58
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Il TTIP è una minaccia per i diritti umani
incrocio le dita....sia delle mani che dei piedi!

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
Redazione
Inviato: 10/5/2015 23:29  Aggiornato: 10/5/2015 23:29
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Il TTIP è una minaccia per i diritti umani
Io mi domando una cosa: ma e' possibile che non ci sia un solo giornalista - dico uno - che non domandi al nostro Renzi perche' mai dobbiamo accettare un trattato del genere?

Almeno fategli la domanda, cazzo!

pragmatico
Inviato: 10/5/2015 23:36  Aggiornato: 10/5/2015 23:36
Ho qualche dubbio
Iscritto: 26/3/2015
Da:
Inviati: 190
 Re: Il TTIP è una minaccia per i diritti umani
@Redazione

"Io mi domando una cosa: ma e' possibile che non ci sia un solo giornalista - dico uno - che non domandi al nostro Renzi perche' mai dobbiamo accettare un trattato del genere?"

Prima bisognerebbe trovare nelle testate radiotelevisive e giornalistiche piu importanti a carattere nazionale un professionista che si possa fregiare del termine giornalista!!

tupacamaru
Inviato: 10/5/2015 23:51  Aggiornato: 10/5/2015 23:51
Mi sento vacillare
Iscritto: 8/3/2015
Da:
Inviati: 307
 Re: Il TTIP è una minaccia per i diritti umani
Io confido solamente nella Russia: se non esiste una nazione che può contrastare l'imperialismo americano non ci sarà più speranza per il futuro.

pragmatico
Inviato: 10/5/2015 23:58  Aggiornato: 11/5/2015 3:01
Ho qualche dubbio
Iscritto: 26/3/2015
Da:
Inviati: 190
 Re: Il TTIP è una minaccia per i diritti umani
@tupacamaru

https://www.youtube.com/watch?v=7Eyx49n-5Ek

Postato questo video e non è per te ma in generale sarà bene iniziare a toglierci le castagne dal fuoco da soli , dando un voto politico alle elezioni politiche e amministrativo a quelle amministrative.

wendellgee
Inviato: 11/5/2015 0:11  Aggiornato: 11/5/2015 0:11
Mi sento vacillare
Iscritto: 17/1/2013
Da:
Inviati: 700
 Re: Il TTIP è una minaccia per i diritti umani
Tempo fa scrissi un post sul ttip e sulle conclusioni a cui era arrivato un economista italiano.

http://lumiebarlumi.blogspot.it/2014/12/ttip-vi-dice-nulla.html?m=1

Il mio blog:
lumiebarlumi.blogspot.com
peonia
Inviato: 11/5/2015 0:35  Aggiornato: 11/5/2015 0:35
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Il TTIP è una minaccia per i diritti umani
GRAZIE PRAGMATICO! INTERESSANTE...

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
Fang
Inviato: 11/5/2015 1:08  Aggiornato: 11/5/2015 1:08
Ho qualche dubbio
Iscritto: 24/11/2007
Da:
Inviati: 80
 Re: Il TTIP è una minaccia per i diritti umani
Chiedo scusa se la domanda è fuori argomento (ma forse non del tutto, visto che con il TTIP si dà via libera alle multinazionali di imporre i loro porci comodi).
C'è un argomento drammatico che non viene quasi mai trattato ed è la sparizione delle api. Sotto accusa diversi fattori (nicotinoidi, virus, parassiti, OGM, geoingegneria, etc.)
Non stiamo parlando della estinzione del Dodo o di qualche raro endemismo ininfluente ai fini degli ecosistemi, ma della sparizione dei più importanti impollinatori di piante alimentari. In poche parole se spariscono le api e più in generale gli imenotteri, siamo fregati.

Jo1983
Inviato: 11/5/2015 1:19  Aggiornato: 11/5/2015 11:15
Ho qualche dubbio
Iscritto: 14/6/2014
Da: Maremma!!
Inviati: 146
 Re: Il TTIP è una minaccia per i diritti umani
Redazione: Massimo, mi permetto di darti del tu. La loro più grande vittoria é stato lo spegnere il cervello a noi come massa. Non mi sorprende che nessun giornalista gli faccia la domanda perché nel mondo di adesso, se anche ci fosse qualcuno con il cervello acceso, avrebbe probabilmente delle gravi ripercussioni sul suo lavoro. Il problema è chè abbiamo tutti la paura di essere emarginati. Questo perché ci hanno divisi. Non io naturalmente ma sto parlando di noi come massa. Divide et impera no?

Come sopra, così sotto. Come dentro, così fuori.
igork58
Inviato: 11/5/2015 4:11  Aggiornato: 11/5/2015 4:11
Ho qualche dubbio
Iscritto: 21/2/2007
Da: yantai-china
Inviati: 117
 Re: Il TTIP è una minaccia per i diritti umani
Citazione:
Nessun giornale ospiterà questo monito dell'Onu contro il Ttip


La stessa Onu che ha dato il via libera ai bombardamenti in Libia??

Aironeblu
Inviato: 11/5/2015 8:56  Aggiornato: 11/5/2015 8:56
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 12/1/2012
Da: Ha Noi
Inviati: 1947
 Re: Il TTIP è una minaccia per i diritti umani
@Peonia

Citazione:
incrocio le dita....sia delle mani che dei piedi!


Occhio quando fai le scale!

alsecret7
Inviato: 11/5/2015 9:33  Aggiornato: 11/5/2015 9:33
Mi sento vacillare
Iscritto: 11/6/2007
Da:
Inviati: 561
 Re: Il TTIP è una minaccia per i diritti umani
i giornalisti non esistono! esistono solo lecca culo!!

Jo1983
Inviato: 11/5/2015 11:16  Aggiornato: 11/5/2015 11:16
Ho qualche dubbio
Iscritto: 14/6/2014
Da: Maremma!!
Inviati: 146
 Re: Il TTIP è una minaccia per i diritti umani
Si ahimè..la stessa Onu che si è macchiata di mille reati!!

Come sopra, così sotto. Come dentro, così fuori.
Doctorlegis
Inviato: 11/5/2015 11:23  Aggiornato: 11/5/2015 11:29
So tutto
Iscritto: 5/1/2015
Da:
Inviati: 15
 Re: Il TTIP è una minaccia per i diritti umani

Redazione
Inviato: 11/5/2015 11:31  Aggiornato: 11/5/2015 11:31
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Il TTIP è una minaccia per i diritti umani
Gratias tibi, Doctorlegis.

manofmonk
Inviato: 11/5/2015 15:48  Aggiornato: 11/5/2015 15:48
Ho qualche dubbio
Iscritto: 26/2/2015
Da: LUNA
Inviati: 153
 Re: Il TTIP è una minaccia per i diritti umani
TTIP (potevano chiamarlo TOTIP già che c'erano)

Renzi e gli industriali italiani l'hanno definita una benedizione
(Per loro ovviamente) ma solo fino a quando non creperanno anche loro di
epatite fulminante e altre malattie varie che ci manderanno i nostri amichetti degli meri-cani grazie alla loro merda di prodotti agroalimentari e altro.

Renzi: si creeranno molti posti di lavoro grazie a questa benedizione.
Traduzione: si creeranno tanti schiavi come ai tempi degli ammutinati del Bounty...

Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra.
pragmatico
Inviato: 11/5/2015 17:25  Aggiornato: 11/5/2015 17:36
Ho qualche dubbio
Iscritto: 26/3/2015
Da:
Inviati: 190
 Re: Il TTIP è una minaccia per i diritti umani
@manofmonk

"Renzi: si creeranno molti posti di lavoro grazie a questa benedizione.
Traduzione: si creeranno tanti schiavi come ai tempi degli ammutinati del Bounty"
Nemmeno quelli ,visto che da uno studio del Ministero dello sviluppo economico ( quindi fonte non proprio imparziale) l'impatto sul P.I.L. in tre anni sarebbe da ZERO a 0,5%.

etrnlchild
Inviato: 11/5/2015 17:35  Aggiornato: 11/5/2015 17:35
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 1/10/2007
Da:
Inviati: 1200
 Re: Il TTIP è una minaccia per i diritti umani
La cosa incredibile è che ci sono già precedenti trattati che gli USA hanno stipulato con altri paesi con tutti i danni che hanno provocato.

Tipo il NAFTA.

PS: qualche tempo fa ho parlato di questo trattato TTIP ad un giornalista che lavora in RAI.
Non ne sapeva niente...questo significa che l'informazione è ben controllata a cascata soprattutto per chi, sebbeni ci lavori, non è assolutamente "indipendente" ma anzi viene imboccato su quello che è l'ordine del giorno.

La deriva autoritaria che i vari settori strategici (scuola, informazione, etc...) subiranno con le varie "riforme" in atto e che mirano a creare tanti piccoli "ducetti" con poteri straordinari (super-presidi, super-direttori, etc.. non farà che potenziare questo controllo da parte di pochi.

Il voto alle prossime elezioni, soprattutto con questa legge elettorale, darà una grossa responsabilità agli elettori, molto più di quello che pensano.

"Lo spirito del guerriero non conosce né il lasciarsi andare né il lagnarsi, né conosce il vincere o il perdere."
benitoche
Inviato: 11/5/2015 18:51  Aggiornato: 11/5/2015 18:51
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 30/9/2006
Da:
Inviati: 1941
 Re: Il TTIP è una minaccia per i diritti umani
@ pragmatico
Il video di Chiesa é banale,rasenta la propaganda e non si rende assolutamente conto che la Russia festeggiando senza rappresentanti europei ha perso,gli altri contano poco quanto nulla,,,,ma che te lo dico a fare

la religione è indispensabile
soltanto a un’umanità rescissa dal mondo divino-spirituale.
maurixio
Inviato: 11/5/2015 20:16  Aggiornato: 11/5/2015 20:16
Mi sento vacillare
Iscritto: 13/4/2007
Da:
Inviati: 333
 Re: Il TTIP è una minaccia per i diritti umani
(qui) anche una lettera immaginaria di Tonsanmo che.... non per fare il complottista..... sembra scritta da un utente di lc


ops...http://ilmanifesto.info/wordpress/wp-content/uploads/2014/06/12/md_14-06web.pdf

anonimus
Inviato: 11/5/2015 20:25  Aggiornato: 11/5/2015 20:25
So tutto
Iscritto: 9/6/2005
Da:
Inviati: 5
 Re: Il TTIP è una minaccia per i diritti umani
Concordo,ho vissuto a Las Vegas dal 2004 al 2010 e lavoravo a stretto contatto con molti messicani ed ho notato questa cosa ma comunque non serve che andiamo in America,queste cose succedono anche in Italia con chi emigra nel nostro paese.Addirittura un collega albanase alcune settimane fa ha affermato convintamente che noi Italiani pretendiamo troppi soldi per il nostro lavoro.Ma alla mia domanda di perche non fosse rimasto al suo paese dove avrebbe potuto guadagnarne anche di meno non mi ha risposto.
Conclusione da parte mia,un popolo IGNORANTE è piu facile da gestire e tutte le persone che non riescono a comprendere come il mondo funzioni e solo dovuto ad ignoranza.
Non mi sembra proprio solo un caso che si tolgano cosi tanti soldi dalla scuola pubblica per versarli su quelle private,anzi,sembra che gli studi per le prossime generazioni di "falchi" le debbano pagare le "vittime".

tupacamaru
Inviato: 11/5/2015 20:40  Aggiornato: 11/5/2015 20:40
Mi sento vacillare
Iscritto: 8/3/2015
Da:
Inviati: 307
 Re: Il TTIP è una minaccia per i diritti umani
Che fine hanno fatto quelli che bisogna attrarre i capitali stranieri. Sono spariti dal blog? Loro dovrebbero fare i salti di gioia per il TTIP.

tupacamaru
Inviato: 11/5/2015 21:16  Aggiornato: 11/5/2015 21:16
Mi sento vacillare
Iscritto: 8/3/2015
Da:
Inviati: 307
 Re: Il TTIP è una minaccia per i diritti umani
Benitoche vedi troppi film di Roki!

pragmatico
Inviato: 12/5/2015 1:36  Aggiornato: 12/5/2015 1:50
Ho qualche dubbio
Iscritto: 26/3/2015
Da:
Inviati: 190
 Re: Il TTIP è una minaccia per i diritti umani
@benitoche

"@ pragmatico
Il video di Chiesa é banale,rasenta la propaganda e non si rende assolutamente conto che la Russia festeggiando senza rappresentanti europei ha perso,gli altri contano poco quanto nulla,,,,ma che te lo dico a fare"

Che il video di Chiesa rasenti la propaganda per costruzione e essendo Chiesa abbastanza di parte posso essere d'accordo.
Che me lo dici a fare , non lo so , o me lo dici per approfondire uno scambio di opinioni , o pensi che sia un lobotomizzato , indottrinato ( da cosa non si sà) e quindi potevi evitare di dirmelo.
Prendo per buona la prima possibilità.

Partiamo da "gli altri contano poco"

Forse ti è sfuggito che era presente il presidente della Cina e che anche formazioni dell'esercito cinese sfilavano. Ma si sà la Cina è nà cagata.
Erano presenti i paesi dei B.R.I.C.S. il che significa le 5 nazioni che detengono il 40% del P.I.L. mondiale. Cacche di piccione per intendersi.
Tutti i paesi dell'America Latina unificati nel trattato commerciale dell'Alba , che si sono staccati commercialmente dagli U.S.A. e approderanno a loro volta nell'area commerciale del B.R.I.C.S. Un intero Continente con risorse immense , ma queste sono quisquilie , sull'atlante non si vedono nemmeno.
L'Iran il grande colosso della penisola Arabica , tanto che abbaiano da 10 anni , ma si guardano bene dall'attaccarlo per non lasciarci la buccia ( mica è l'Iraq di Saddam ).
Tutto il Sud Est Asiatico , ma si sa è grande piu o meno quanto le Isole Canarie ed ha la stessa rilevanza sia economica che militare.

Passiamo a "la Russia festeggiando senza rappresentanti europei ha perso"

A parte che sono i rappresentanti che non si sono presentati e non la Russia che non li ha invitati ( non indifferente inversione dei fatti) da questa parte abbiamo L'America del Nord un continente devastato da un debito stratosferico, senza risorse , sulla strada del fallimento economico e che perde pezzi tra gli stati vassalli in continuazione ed al quale viene tolta piano,piano , la possibilità di sopravvivere col debito attraverso il mantenimento del Dollaro come moneta di scambio internazionale,realtà dalla quale sanno dovranno svegliarsi presto( tanto è che fanno continue esercitazione per prepararsi al rischio di rivolte di massa )percorso che avvierà l'autodistruzione interna e l'Europa economicamente devastata a sua volta dalla
moneta unica e le derivanti politiche economiche , militarmente inesistente in una comparazione con i paesi sopracitati per qualità e quantità di mezzi e risorse.
Io penso che sia l'Europa perdente nel momento in cui taglia i ponti con la Russia e non viceversa , però ci stà che sbagli.

Al di là dell'analisi romanzata di Chiesa ( della quale posso fare a meno) i dati oggettivi sono questi e mi pare parlino da soli , se ne hai di diversi OGGETTIVI e non SOGGETTIVI fammelo sapere , io spero di non avertelo detto per niente.

igork58
Inviato: 12/5/2015 6:15  Aggiornato: 12/5/2015 6:15
Ho qualche dubbio
Iscritto: 21/2/2007
Da: yantai-china
Inviati: 117
 Re: Il TTIP è una minaccia per i diritti umani
Citazione:
Conclusione da parte mia,un popolo IGNORANTE è piu facile da gestire e tutte le persone che non riescono a comprendere come il mondo funzioni e solo dovuto ad ignoranza.
Non mi sembra proprio solo un caso che si tolgano cosi tanti soldi dalla scuola pubblica per versarli su quelle private,anzi,sembra che gli studi per le prossime generazioni di "falchi" le debbano pagare le "vittime"



Insomma la scuola pubblica crea ignoranti. Concordo.

benitoche
Inviato: 12/5/2015 22:32  Aggiornato: 12/5/2015 23:39
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 30/9/2006
Da:
Inviati: 1941
 Re: Il TTIP è una minaccia per i diritti umani
UN illuminante scritto dell uomo dei boschi

L’Europa è il centro del mondo, ma politicamente non ha ancora il coraggio di osare la
domanda fatidica: «Chi sono, e dove voglio andare?». La Russia (che è
Europa) ha in mano le risorse naturali, ed è l’unica a potersi contrapporre
agli Stati Uniti. Perché Russia ed Europa insieme diventano l’Impero centrale
del pianeta, dal Portogallo alla Siberia, da Capo Nord a Malta. Trovare
le radici della civiltà euro-russa significa trovare l’evoluzione dei popoli:
è una mutazione profonda, e richiede una consapevolezza spirituale diffusa.
Consapevolezza del valore e della missione di una civiltà, quella europea.
Come esiste un progresso spirituale per l’individuo, esiste un progresso spirituale
per i popoli. L’Impero d’Occidente e le cricche imperiali d’Oltreatlantico
non possono accettare l’edificazione di quest’Europa, vedono
come il fumo agli occhi ogni movimento identitario del Vecchio Continente.


Il video di Chiesa é banale,rasenta la propaganda e non si rende assolutamente conto che la Russia festeggiando senza rappresentanti europei ha perso,gli altri contano poco quanto nulla,,,,ma che te lo dico a fare
me lo dici per approfondire uno scambio di opinioni

la religione è indispensabile
soltanto a un’umanità rescissa dal mondo divino-spirituale.
pragmatico
Inviato: 13/5/2015 2:50  Aggiornato: 13/5/2015 2:50
Ho qualche dubbio
Iscritto: 26/3/2015
Da:
Inviati: 190
 Re: Il TTIP è una minaccia per i diritti umani
@benitoche

"L’Europa è il centro del mondo, ma politicamente non ha ancora il coraggio di osare la
domanda fatidica: «Chi sono, e dove voglio andare?». La Russia (che è
Europa) ha in mano le risorse naturali, ed è l’unica a potersi contrapporre
agli Stati Uniti. Perché Russia ed Europa insieme diventano l’Impero centrale
del pianeta, dal Portogallo alla Siberia, da Capo Nord a Malta. Trovare
le radici della civiltà euro-russa significa trovare l’evoluzione dei popoli:
è una mutazione profonda, e richiede una consapevolezza spirituale diffusa.
Consapevolezza del valore e della missione di una civiltà, quella europea.
Come esiste un progresso spirituale per l’individuo, esiste un progresso spirituale
per i popoli. L’Impero d’Occidente e le cricche imperiali d’Oltreatlantico
non possono accettare l’edificazione di quest’Europa, vedono
come il fumo agli occhi ogni movimento identitario del Vecchio Continent"

Se questo rispecchia il tuo pensiero concordo anche con le virgole.
Noterai che in esso viene scritto che non è la Russia a non volere questa unione e a negarne
la sua grandezza , ma la parte "occidentale dell'Europa che si genuflette alle definite "cricche imperiali d'oltreatlantico" e nega la costruzione di questa grandezza anzi la contrasta riverendo i suoi effimeri padroni, che hanno potere su di lei solo perchè essa glielo concede.

P.S. : scusa la mia ignoranza ma non so chi sia l'uomo dei boschi.

Sisifo358
Inviato: 15/5/2015 16:53  Aggiornato: 15/5/2015 16:53
Ho qualche dubbio
Iscritto: 13/2/2015
Da:
Inviati: 80
 Re: Il TTIP è una minaccia per i diritti umani
Mi auguro che si riesca a fermare questo schifo in qualche modo...

lanzo
Inviato: 15/5/2015 18:59  Aggiornato: 15/5/2015 18:59
Mi sento vacillare
Iscritto: 8/10/2005
Da:
Inviati: 518
 Re: Il TTIP è una minaccia per i diritti umani
A mio parere - sono un grande esperto delle mie opininoni- ....
Direi che il 90% cento degliitaglianii manco sa che e' sto' TTP, i politici magari una mezz'idea ce l'hanno, ma state tranquilli, sono stati foraggiati, staranno a pancia piena per le prossime 7 generazioni, garantiti che scoppieranno rivoluzioni gialle, arancione , color can che fugge in Italia, e' perche' sono stati tutti comprati e attaccano u ciucciu uve vuole u padrone. Tanto la societa umana - multi razziale - e' basata su: tu schifoso operaio fai scioper, io ti mando un altro morto di fame, magari troppo cagasotto per diventare un vero criminale, che per 4 soldi e' felicissimo di spaccarti la testa.
Rimane un 10 picciento, tipo gente che ha aziende e che si rende conto che verranno massacrati, e una manciata di blogghisti gumb;ottisti,magari anche i 5 stelle sentono puzza di fregatura.
Si ciancia tanto di governi "non eletti" ma se fossero eletti, cambierebbe qualcosa ?
Gli F 35 li DOBBIAMO aquistare, gli immigrati che stanno invadendoci li DOBBIAMO accogliere e mantenere, il TTP - e' cosa buona e santa.
In Ammerika, i coloni d'antan, hanno potuto fare la rivoluzione in quanto armati tanto quanto le truppe inglesi, in piu' erano agricoltori, cacciatori, autosufficienti. In Europa c'e' un gregge di pecore disarmato, che se gli girano i coglioni, ti prelevano e ti fanno fuori quando e come gli pare.
Questo dedicato a tutti i coglioni, che orribile, negli USA c'e' il secondo articolo della costituzione che sancisce il diritto di possedere armi, proprio per difendersi oltre che dai malviventi anche dallo Stato. Meditate.

lanzo
Inviato: 15/5/2015 19:02  Aggiornato: 15/5/2015 19:02
Mi sento vacillare
Iscritto: 8/10/2005
Da:
Inviati: 518
 Re: Il TTIP è una minaccia per i diritti umani
Correggo - ma la foga
"garantiti che NON scoppieranno" rivoluzioni colorate.

benitoche
Inviato: 17/5/2015 2:01  Aggiornato: 17/5/2015 2:45
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 30/9/2006
Da:
Inviati: 1941
 Re: Il TTIP è una minaccia per i diritti umani
@ pragmatico


Prodi a Che Tempo Che Fà:

"Quando Putin incominciava a salire,venne a trovarmi Gorbaciov e mi disse:"sta salendo una persona al vertice russo con un curriculum vita brutto,ma è l'unico"e mi ricordo bene la frase,"che può salvare la Russia e legarla alle democrazie occidentali "

e dopo

La grade rottura fù propio la guerra in Iraq,con Putin che dice;"Da domani sono sotto assedio,proseguiranno con Ucraina e Georgia

Fantastica anche la lettera di Berlusconi al Corriere della Sera,riguardo la necessità di tale rapporto,
la registrazione originale al min 9 ,ringrazio JO 1983 per il video postato in commenti liberi Quì

la religione è indispensabile
soltanto a un’umanità rescissa dal mondo divino-spirituale.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA