Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE


news internazionali : Patto Usa-Turchia contro l’Isis: il gatto, la volpe e i tagliagole
Inviato da Redazione il 4/8/2015 21:57:41 (7327 letture)

di Giulietto Chiesa

E’ in corso uno scandalo davvero ignobile, che si colloca a metà strada tra la violenza imperiale, che ormai travalica i confini della decenza, e l’inganno mediatico che – in un’unica soluzione – giustifica la violenza e copre l’inganno.

Ohibò, di che si tratta? Dell’alleanza, finalmente ristabilita, tra gli Stati Uniti e la Turchia, a proposito delle modalità con cui (attenzione ai trucchi!) combattere più efficacemente il babau, cioè il cosiddetto Stato Islamico.

Di questo si tratta? Niente affatto, naturalmente. L’ “alleanza”, siglata nei giorni scorsi, non è “a due”, ma “a tre”. Il terzo alleato sono “gli “insorti siriani”. Così scrive, pudicamente, l’International New York Times(28 luglio) , per le firme di ben tre inviati (Anne Barnard, Michael R.Gordon e Eric Schmitt) che, in tal modo, condividono festosamente la menzogna e l’ipocrisia.

Con questo nobile compito – quello di combattere l’Isis – l’Impero e la Turchia costituiranno una bella “fascia”, lunga 60 miglia, al confine con la Turchia, nella quale si potranno sistemare “gli insorti siriani”, che altri non sono che i residuati del Free Sirian Army, mescolati con Al Qaeda.

La “striscia” altro non è che una parte del territorio di uno Stato sovrano, che si chiama Siria. Che viene così occupato simultaneamente da tre suoi nemici, mentre fingono di combatterne un quarto. [...]


I tre mattacchioni che scrivono l’articolo, dopo avere dato un’occhiata alla carta geografica, si accorgono che la “striscia”, una volta occupata, porterà gli aerei americani a sorvolare le zone dove il governo siriano combatte contro “gl’insorti”. Che fare? Si può, cioè è legale, è cosa autorizzata da qualcuno?

Naturalmente è l’arbitrio più totale. In nome di che? Della guerra contro l’Isis. I tre autori della brillante news analysis si fidano delle dichiarazioni anonime di alti funzionari dell’Amministrazione, i quali assicurano che i tagliagole dell’ex Fsa sono “relativamente moderati”. Ma ora leggiamo, papale papale, che “un grande numero” di questi “ribelli” “è stato addestrato in un programma segreto della Cia”, dimostrando in tal modo quanto questi combattenti siano “liberi”. E anche innegabile – si ammette – che sul campo di battaglia questi giovanotti “sono spesso mescolati, e lavorano di concerto con loro, con insorti islamici ben più estremisti”. Non saranno, per caso, proprio i combattenti dello Stato Islamico? Sorvoliamo. Infatti la paludata portaerei della stampa americana e mondiale sorvola.

Ovviamente gli aerei americani cominceranno ad abbattere gli aerei siriani. Cosa volete farci? Bisogna pure capirli questi aerei americani. Del resto l’esperimento della no-fly zone in Libia si è rivelato ottimo, come già sappiamo. Gli aerei di Gheddafi furono tutti distrutti al suolo. Si farà così anche con gli aerei di Bashar. Non vogliamo mica aspettare l’autorizzazione del Consiglio di Sicurezza? C’è il rischio che, questa volta, la Russia e la Cina mettano il veto. Dunque si proceda. L’Impero si auto-autorizza. L’effetto sarà – se il trucco riesce, – identico. Liquidata la Siria, il territorio sarà area libera di scorribande sanguinose, esattamente come la ex Libia.

Anche perché, come scrivono i suddetti, “gl’insorti” hanno come loro scopo principale non quello di combattere lo Stato Islamico, con il quale sono assai spesso in ottimi rapporti, militari e di affari, ma quello di abbattere Assad. Che è l’interesse americano non dichiarato insieme a quello di fare un favore a Israele e all’Arabia Saudita. Poi si vedrà.

Qual’è l’interesse turco? Utilizzare la situazione per colpire i miliziani kurdi, prendendo in questo modo due piccioni con una fava. A me, che assisto a questa pantomima sanguinosa, viene in mente la questione degli immigrati, di cui in Italia si straparla ogni giorno. Pochi sembrano rendersi conto che altre centinaia di migliaia di disgraziati saranno costretti – grazie all’Impero, e ai nostri governanti – a venire sulle nostre coste, per fuggire, per sopravvivere. Noi prepariamo, per stupidità, insipienza, viltà, la nostra tragedia.

Così va il mondo. I giornali occidentali hanno urlato a squarciagola per un anno e mezzo, e ancora continuano, che la Russia ha invaso l’Ucraina. Ma quello che da tre anni accade in Siria non lo vedono. E, soprattutto, non ce lo fanno vedere. In effetti non ci hanno fatto vedere neanche la guerra di Ucraina e la supposta “invasione” russa. Dunque siamo pari.

Fonte

Voto: 9.00 (10 voti) - Vota questa news - OK Notizie


Altre news
28/11/2015 10:00:00 - Il nuovo sito è pronto
26/11/2015 19:40:00 - Fulvio Grimaldi a Matrix
24/11/2015 11:00:00 - Caccia russo abbattuto dai turchi
22/11/2015 20:20:00 - Ken O'Keefe: "ISIS = Israeli Secret Intelligence Service"
21/11/2015 21:00:00 - L'uomo che uccise Kennedy
19/11/2015 19:00:00 - La solitudine
18/11/2015 21:21:31 - Vladimir Putin - conferenza stampa al summit del G20
17/11/2015 13:50:00 - Dopo Parigi
15/11/2015 22:30:00 - Commenti liberi
14/11/2015 9:40:00 - À la guerre comme à la guerre
13/11/2015 23:00:00 - Nuovi attentati a Parigi
11/11/2015 19:50:00 - Atleti russi dopati, brutti e cattivi
10/11/2015 19:30:00 - Fini, Grillo, Travaglio - e il giornalismo che non fa i conti con sé stesso
9/11/2015 18:30:00 - "Bag it!" Documentario (Ita)
8/11/2015 9:09:03 - Commenti liberi

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
vivatesla
Inviato: 5/8/2015 0:33  Aggiornato: 5/8/2015 0:33
Ho qualche dubbio
Iscritto: 10/10/2010
Da:
Inviati: 147
 Re: Patto Usa-Turchia contro l’Isis: il gatto, la volpe e...
bestie di satana!

E meno male che era la Russia che invadeva l Ucraina ...... ma che cattivoni

Quell entita' di assassini e terr0risti ,non prova nessuna vergogna

Povera Siria adesso che stava razzolando per bene sti tagliagole pedofili arrivano i soliti salvatori ( degli USURAI ) a portare ancora piu' distruzione

Che Dio li fulmini ( compresi tutti i servi di giornalisti ( o per meglio dire feccia scribacchina ) )

peonia
Inviato: 5/8/2015 0:38  Aggiornato: 5/8/2015 0:38
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Patto Usa-Turchia contro l’Isis: il gatto, la volpe e...
non ce la si fa più ad assistere alla spudoratezza (eufemismo) USA...e suoi fedeli collaboratori, nonchè ispiratori..... non voglio darmi per vinta, ma certo stiamo messi proprio male! in tutti i sensi...

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
Chiodo
Inviato: 5/8/2015 2:27  Aggiornato: 5/8/2015 2:27
So tutto
Iscritto: 8/7/2015
Da:
Inviati: 25
 Re: Patto Usa-Turchia contro l’Isis: il gatto, la volpe e...
Salve a tutti. (sono nuovo nei commenti ma seguo da anni, ho appena compiuto 29 anni e sono incazzato [ops!] come una belva per come vanno le cose in questo mondo, e per come vanno in italia lasciamo perdere...)

Il mio commento non riesce ad entrare nel merito della questione, perché a parte il discorso dei nazi nell'esercito ucraino (mi sono "gustato" la svastica nazista sul casco dei militari ripresi sul Tg2) non so molto altro.

Vorrei tanto che Giulietto potesse essere intervistato a lungo da Massimo, anche fosse via mail o whatzapp( ) se fosse...

Avere un pezzo di Giulietto talvolta indispettisce, non si capisce tutto ciò che vorrebbe far capire, la mette molto sul "se lo sai bene altrimenti non capirai".

Insomma riduco: qualcuno mi spiega per filo e per segno cosa intende oppure c'è modo di chiedergli un intervista/intervento più completo?

Ne avrei la necessità!

Ps: Massimo potrei fare una gaffe ma, se non hai finito il documentario sull'allunaggio ti prego: lo stiamo aspettando, io, amici e compagna. Fra tutti leggere Attivissimo è stato un conato di vomito, e quel soggetto sembra abbia un film pronto.. Al momento riesco a pagare a malapena la linea adsl, non posso avallare monetariamente il tuo lavoro, ma credimi lo farei.
E per cosa ha scritto attivissimo...Cavolo ti passerei migliaia di euro solo per smerdarlo.
scusate son focoso...

E' stato un piacere, spero di potermi connettere al più presto e:
Grazie Massimo per ciò che fai, per tutti noi.

Redazione
Inviato: 5/8/2015 8:38  Aggiornato: 5/8/2015 8:39
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Patto Usa-Turchia contro l’Isis: il gatto, la volpe e...
CHIODO: Rilassati, altrimenti fra due anni ti viene un infarto.

Riguardo al fatto di capire, la questione non è tanto di "intervistare" Chiesa, quanto di seguire con assiduità notizie e commenti. Vedrai che dopo un pò di tempo comprendere certe cose ti diventa più facile. (Per ora usa il tuo istinto, che sicuramente ti porta nella direzione giusta).

DjGiostra
Inviato: 5/8/2015 8:56  Aggiornato: 5/8/2015 8:56
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/1/2009
Da: Brignano G.D'Adda
Inviati: 5481
 Re: Patto Usa-Turchia contro l’Isis: il gatto, la volpe e...
Chiodo:
Citazione:
Grazie Massimo per ciò che fai, per tutti noi.

Straquoto e mi associo al grazie..

Benvenuto Chiodo..

Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
ermi72
Inviato: 5/8/2015 9:26  Aggiornato: 5/8/2015 9:26
So tutto
Iscritto: 2/8/2015
Da:
Inviati: 20
 Re: Patto Usa-Turchia contro l’Isis: il gatto, la volpe e...
esecuzioni made in hollywood?
https://www.youtube.com/watch?v=QRCamnXknEg

crunch
Inviato: 5/8/2015 9:33  Aggiornato: 5/8/2015 9:33
Mi sento vacillare
Iscritto: 19/5/2012
Da:
Inviati: 560
 Re: Patto Usa-Turchia contro l’Isis: il gatto, la volpe e...

jerimum
Inviato: 5/8/2015 9:48  Aggiornato: 5/8/2015 9:48
Ho qualche dubbio
Iscritto: 20/1/2006
Da: Modena
Inviati: 249
 Re: Patto Usa-Turchia contro l’Isis: il gatto, la volpe e...
Mamma li turchi !!!!

Dispiace dirlo ma possiamo solo sperare in una contromossa di Putin, che gia una volta ha salvato la Siria dalle bombe alleate. Di certo non possiamo sperare in quella marionetta della Mogherini - o che qualche euro-parlamentare Italiano sollevi anche solo il punto dei migranti visto che su questo si sta litigando ora a Bruxelles.

"Accominzamo, con nova promissa, sta gran sulenni pigliata pi fissa!"
La paura di Montalbano, Camilleri
LoneWolf58
Inviato: 5/8/2015 10:14  Aggiornato: 5/8/2015 10:15
Sono certo di non sapere
Iscritto: 12/11/2005
Da: Padova
Inviati: 4861
 Re: Patto Usa-Turchia contro l’Isis: il gatto, la volpe e...

La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
fefochip
Inviato: 5/8/2015 10:32  Aggiornato: 5/8/2015 10:32
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/11/2005
Da: roma
Inviati: 7005
 Re: Patto Usa-Turchia contro l’Isis: il gatto, la volpe e...
a me c'è sempre qualcosa che non torna degli atteggiamenti della russia e di putin.

o non ho capito io o non ha capito putin.

questa è prima di tutto una guerra mediatica, di far passare l'altro per il cattivo di turno.

le politiche americane/NATO ormai sono cosi ipocrite e sfacciate che sarebbe semplice riuscire in un intento di questo tipo.

tanto per cominciare si potrebbe tranquillamente dire :" le truppe russe di concerto con il governo siriano e il suo esercito si schierano per sgominare una volta per tutte l'isis"

cosi ti cominci a levare dalle palle sto problema creato ad "arte" dai mericani &Co.

è un argomento che tiro fuori ogni tanto ma insomma mi lascia sempre piu perplesso l'atteggiamento di putin .... non c'è nessuna spiegazione che mi soddisfa

più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
xpi
Inviato: 5/8/2015 10:33  Aggiornato: 5/8/2015 10:33
So tutto
Iscritto: 11/4/2015
Da:
Inviati: 8
 Re: Patto Usa-Turchia contro l’Isis: il gatto, la volpe e...
Putin non parla il politichese:

“…..allora dica al suo presidente dittatore che può andare all’inferno assieme ai suoi terroristi dell’ISIS e noi faremo in modo che la Siria divenga niente di più che una grande Stalingrado, per Erdogan ed i suoi alleati sauditi che non sono meglio di Adolf Hitler”, questa la testuale risposta di Putin nella riunione a porte chiuse di due ore con l’emissario turco.

http://anonymouse.org/cgi-bin/anon-www.cgi/http://www.controinformazione.info/putin-allambasciatore-turco-faremo-della-siria-una-grande-stalingrado-contro-erdogan-ed-i-terroristi-dellisis-suoi-alleati/#more-12314

Sertes
Inviato: 5/8/2015 10:41  Aggiornato: 5/8/2015 10:42
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/6/2006
Da: Bologna
Inviati: 9236
 Re: Patto Usa-Turchia contro l’Isis: il gatto, la volpe e...
Citazione:
xpi ha scritto:
Putin non parla il politichese:

“…..allora dica al suo presidente dittatore che può andare all’inferno assieme ai suoi terroristi dell’ISIS e noi faremo in modo che la Siria divenga niente di più che una grande Stalingrado, per Erdogan ed i suoi alleati sauditi che non sono meglio di Adolf Hitler”, questa la testuale risposta di Putin nella riunione a porte chiuse di due ore con l’emissario turco.

http://anonymouse.org/cgi-bin/anon-www.cgi/http://www.controinformazione.info/putin-allambasciatore-turco-faremo-della-siria-una-grande-stalingrado-contro-erdogan-ed-i-terroristi-dellisis-suoi-alleati/#more-12314


E' un fake del solito sito di disinformazione beforeitsnews del solito disinformatore Sorcha Faal

Gli anni passano ma la gente non impara a verificare le notizie in prima persona.

E questa volta sono stati fregati sia Veteranstoday che questo sitarello italiano controinformazione.info

Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
LoneWolf58
Inviato: 5/8/2015 10:58  Aggiornato: 5/8/2015 10:58
Sono certo di non sapere
Iscritto: 12/11/2005
Da: Padova
Inviati: 4861
 Re: Patto Usa-Turchia contro l’Isis: il gatto, la volpe e...
Citazione:
Autore: fefochip Inviato: 5/8/2015 10:32:36

a me c'è sempre qualcosa che non torna degli atteggiamenti della russia e di putin.
Mai giocato a scacchi?... per ora sta solo evitando di reagire come chi lo sta provocando si aspetta che faccia e non dimentichiamo che la Russia ha subito attacchi non indifferenti.

La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
ermi72
Inviato: 5/8/2015 11:30  Aggiornato: 5/8/2015 11:30
So tutto
Iscritto: 2/8/2015
Da:
Inviati: 20
 Re: Patto Usa-Turchia contro l’Isis: il gatto, la volpe e...

jerimum
Inviato: 5/8/2015 11:49  Aggiornato: 5/8/2015 11:49
Ho qualche dubbio
Iscritto: 20/1/2006
Da: Modena
Inviati: 249
 Re: Patto Usa-Turchia contro l’Isis: il gatto, la volpe e...
Quindi Putin si e' gia incazzato con i turchi: manca solo l'intervento di qualche guerrafondaio della NATO e siamo a posto. Intanto ho trovato anche questa notizia dove la Russia dara' supporto alla Siria contro il vero terrorismo

Russia Ready To Send Paratroopers To Syria

Forse alla fine si risolvera' tutto sul tavolo dell'ONU dove la Russia puo' usare il suo potere di veto: forse no .... si sta rischiando nuovamente una nuova escalation militare Russia - USA.

"Accominzamo, con nova promissa, sta gran sulenni pigliata pi fissa!"
La paura di Montalbano, Camilleri
Red_Max
Inviato: 5/8/2015 13:17  Aggiornato: 5/8/2015 13:17
Mi sento vacillare
Iscritto: 22/7/2012
Da: in volo
Inviati: 975
 Re: Patto Usa-Turchia contro l’Isis: il gatto, la volpe e...
Chissà come mai i terroristi sono sempre gli altri...

L'anoressia è un "orientamento" alimentare?

Non ti piacciono i crauti? allora sei crautofobo...
E' un reato gravissimo...

Aspirare gli embrioni è indice di civiltà!!!

Io non sono un complottista...
mi interesso di leggende metropolitane...
jerimum
Inviato: 5/8/2015 14:18  Aggiornato: 5/8/2015 14:18
Ho qualche dubbio
Iscritto: 20/1/2006
Da: Modena
Inviati: 249
 Re: Patto Usa-Turchia contro l’Isis: il gatto, la volpe e...
Esatto, i terroristi sono sempre gli altri: questo e' il paradosso politico che anche Putin usa a suo vantaggio, come spiega appunto l'articolo di ZeroHedge

Citazione:
In altre parole: in 2, 3 o 4 possono giocare a “sfrutta l’ISIS come scusa per andare in guerra contro i tuoi veri nemici” e, come gli USA inviano addestratori ed “osservatori” in Iraq a difesa dei propri interessi, così la Russia può inviare truppe aviotrasportate per proteggere i propri a Damasco.

"Accominzamo, con nova promissa, sta gran sulenni pigliata pi fissa!"
La paura di Montalbano, Camilleri
peonia
Inviato: 5/8/2015 14:36  Aggiornato: 5/8/2015 14:36
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Patto Usa-Turchia contro l’Isis: il gatto, la volpe e...
@SERTES

Perchè dovrebbe mentire meglio THE MOSCOW anziche sto SAKER?

http://sakeritalia.it/medio-oriente/falso-dautore-la-sfuriata-di-putin-allambasciatore-turco/

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
peonia
Inviato: 5/8/2015 14:37  Aggiornato: 5/8/2015 14:37
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Patto Usa-Turchia contro l’Isis: il gatto, la volpe e...
Forse alla fine si risolvera' tutto sul tavolo dell'ONU dove la Russia puo' usare il suo potere di veto: forse no .... si sta rischiando nuovamente una nuova escalation militare Russia - USA.

E CHI E' CHE LA FOMENTA????''

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
Condor96
Inviato: 5/8/2015 18:41  Aggiornato: 5/8/2015 18:41
Ho qualche dubbio
Iscritto: 11/4/2015
Da: Misteriosa
Inviati: 147
 Re: Patto Usa-Turchia contro l’Isis: il gatto, la volpe e...
http://albainternazionale.blogspot.it/2015/08/notizie-sulla-vicenda-siria-e-yemen.html

Miliardi di dollari in gioco per scegliere su chi speculare maggiormente.

bernuga
Inviato: 5/8/2015 19:01  Aggiornato: 5/8/2015 19:01
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 26/11/2011
Da:
Inviati: 1007
 Re: Patto Usa-Turchia contro l’Isis: il gatto, la volpe e...
Incredibile come queste frasi qua sotto potrebbe averle scritte Putin (ma anche tanti altri) ad Obama oggi:

"Il Presidente Americano ha usato sempre maggiormente la sua influenza per creare conflitti, intensificare quelli esistenti e, soprattutto, fare in modo che tali conflitti non venissero mai risolti pacificamente.
Per anni quest’uomo cercò provocazioni ovunque nel mondo, ma in particolare in Europa, da poter usare per creare un coinvolgimento politico con gli impegni dell’economia americana verso una delle parti contendenti, che poi avrebbe costantemente coinvolto l’America nel conflitto, deviando così l’attenzione dalle caotiche politiche economiche nazionali."

"Pubblicamente affermava ipocritamente di essere interessato alla pace mentre, nel contempo, minacciava qualsiasi nazione, disposta a perseguire una politica di intesa pacifica, di bloccargli i crediti, di rappresaglie economiche, di ritirare prestiti e via dicendo."

"In violazione del diritto internazionale, si è rifiutato di riconoscere governi che non gli piacevano, non ne ha accettati altri, si è rifiutato di rimuovere ambasciatori di paesi non esistenti e li ha addirittura riconosciuti come governi legittimi.
Arrivò persino al punto di firmare trattati con questi ambasciatori che gli davano semplicemente il diritto di occupare territori stranieri"

"Si inventava periodicamente delle crisi e agiva come se l’America fosse minacciata da un attacco immediato. Annullava improvvisamente i viaggi e ritornava rapidamente a Washington. Faceva cose del genere per evidenziare la serietà della situazione ai suoi sostenitori che veramente meritano compatimento."

"Quest’uomo, prima incita alla guerra, poi mente sulle sue cause e lancia accuse infondate.
Infine, da buon vecchio massone, si rivolge a Dio che sia testimone dell’onestà delle sue azioni.
Il suo vergognoso travisamento della verità e le violazioni commesse, sono senza precedenti nella storia."

Invece sono un estratto della dichiarazione di guerra scritta da Hitler a Roosvelt nel Dicembre 1941.

http://www.stampalibera.com/?a=30103

horselover
Inviato: 5/8/2015 20:19  Aggiornato: 5/8/2015 20:20
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 1/9/2012
Da:
Inviati: 1898
 Re: Patto Usa-Turchia contro l’Isis: il gatto, la volpe e...
le riflessioni di a. ocalan nel carcere hanno spinto i kurdi (tranne i venduti di barzani) a organizzarsi per fare a meno dello stato e questo riesce meglio in siria dove lo stato è parecchio indebolito. la riuscita di questo esperimento terrorizza il governo turco (e non solo) che perciò fingendo di attaccare il daesh bombarda i kurdi, ma questi sono ossi duri che da millenni resstono a chiunque nelle loro montagne

peonia
Inviato: 5/8/2015 21:00  Aggiornato: 5/8/2015 21:01
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Patto Usa-Turchia contro l’Isis: il gatto, la volpe e...
Interessante, Bernuga, mostrano un Hitler inedito... :-O
ci sarebbe da approfondire...


P.S: ti avevo scritto un PM giorni fa....

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
Slobbysta
Inviato: 5/8/2015 22:39  Aggiornato: 5/8/2015 22:39
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 23/7/2013
Da:
Inviati: 2227
 Re: Patto Usa-Turchia contro l’Isis: il gatto, la volpe e...
Nella novità sembra roba vecchia, anzi decisamente blanda... Gli USA è da tempo che violano i confini siriani ...Putin in Siria avrà pure una base...ma è demoralizzante, nessun missile russo ha ancora abbattuto qualcosa ...La Siria è pressoché morta...poi che pizza la menata curda...anche i curdi erano contro Assad all'inizio conflitto...

Non mi piace l'articolo di Chiesa...è banale... Pescando qua e la cose inequivocabili...dette come verità consumate...ma in realtà c'è molto di più da dire...come giustamente chiedeva Chiodo... Facessi io 4 domande a Chiesa, mi risponderebbe solo a due...

Slobbysta

Benvenuto Chiodo ...

Marauder
Inviato: 5/8/2015 23:00  Aggiornato: 5/8/2015 23:00
Mi sento vacillare
Iscritto: 8/9/2013
Da:
Inviati: 866
 Re: Patto Usa-Turchia contro l’Isis: il gatto, la volpe e...
Citazione:
Il suo vergognoso travisamento della verità e le violazioni commesse, sono senza precedenti nella storia.


Effettivamente togliendo quella frase sarebbe difficile capire di quale presidente americano si sta parlando, troppe opzioni.

You'll not see this coming.
Parsifal79
Inviato: 6/8/2015 1:22  Aggiornato: 6/8/2015 1:27
Mi sento vacillare
Iscritto: 20/1/2015
Da: Ἀρκαδία
Inviati: 1000
 Re: Patto Usa-Turchia contro l’Isis: il gatto, la volpe e...
Tranquilli che gli Italiani ora saranno bene informati:

- Fra i tanti giornalisti inviati in Iraq nel 2003 per la Guerra del Golfo, Monica Maggioni è l’unica ammessa tra le file dei militari Usa. -
http://www.lastampa.it/2015/08/05/italia/politica/manca-laccordo-sul-nome-del-presidente-slitta-lassemblea-degli-azionisti-rai-IQiOujW7APkMZmzBdk4v7H/pagina.html
-------------------------------------------------

- il presidente della Commissione della Vigilanza Rai Raffaele Fico presentò qualche settimana dopo un'interrogazione alla Rai per avere spiegazioni della presenza della Maggioni al Bilderberg: "Le riunioni del Bilderberg sono chiuse al pubblico e alla stampa. Non è possibile conoscere contenuto e finalità degli incontri ad eccezione di un sintetica lista di argomenti pubblicata sul sito dopo la chiusura della conferenza. Non si hanno notizie precise delle finalità perseguite o delle conclusioni raggiunte".
La sua partecipazione "è suscettibile di condizionare l'esercizio libero e critico dell'attività giornalistica e di minare il rapporto di fiducia che si instaura tra il responsabile di uno dei canali di informazione della tv pubblica e i cittadini" -
http://www.huffingtonpost.it/2015/08/05/m5s-monica-maggioni-rai_n_7941456.html
------------------------------------------------

è stato premiato il merito:

- Monica Maggioni, ovvero la timoniera tutta d’un pezzo di Rai News....
LO SHARE VA A PICCO. Ovviamente tutto ciò comporta oneri e onori. Solo che a prevalere sono i nei e non le medaglie.
Prima di tutto gli ascolti, che in televisione sono la Bibbia. Il canale all news della Rai non ha mai brillato per lo share, ma con lo sbarco di SkyTg24 sul digitale terrestre Rai News scende spesso sotto lo 0,4% di media quotidiana.
Il confronto diventa ancor più drammatico se si considera il fatto che l’audience non conteggia il canale 27 del digitale terrestre, ma solo la presenza di Sky sul satellitare. Insomma, siamo a numeri da vero dramma. -
http://www.lettera43.it/esclusive/rai-i-privilegi-di-monica-maggioni_43675167283.htm


redribbon
Inviato: 6/8/2015 1:57  Aggiornato: 6/8/2015 1:57
Mi sento vacillare
Iscritto: 14/1/2006
Da: Firenze
Inviati: 614
 Re: Patto Usa-Turchia contro l’Isis: il gatto, la volpe e...
Citazione:
di Giulietto Chiesa
Ovviamente gli aerei americani cominceranno ad abbattere gli aerei siriani.


C'è una cosa che non mi è chiara sul punto:
ma la Siria non era stata rifornita dalla Russia degli S-300 con C4L integrato, che teoricamente dovrebbero permettere l'abbattimento degli aerei NATO?
Mi sembra strano che gli USA mandino gli uccellini sapendo che qualcuno potrebbe essere abbattutto, insomma, generalmente gli USA attaccano paesi con limitate capacità difensive.
Qualcuno potrebbe illuminarmi?

“datemi il controllo della moneta di una nazione e non mi importa di chi farà le sue leggi”

Mayer Amschel Rothschild
benitoche
Inviato: 6/8/2015 2:34  Aggiornato: 6/8/2015 3:07
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 30/9/2006
Da:
Inviati: 1941
 Re: Patto Usa-Turchia contro l’Isis: il gatto, la volpe e...
Da Hitler ad Assad,non è cambiato assolutamente nulla,morte distruzione ad opera di bombe più o meno intelligenti;ed allora mi chiedo:"ha senso resistere?"

Che sia praticamente impossibile resistere è un dato di fatto,è solo questione di tempo...di morti,più resisti più morti,meno resisti meno morti.

Donne bambini fratelli sorelle ,perché se alla fine il risultato non cambia di una virgola

L'unico popolo che ha dimostrato un minimo di buon senso è stato quello Italiano


"Il Presidente Americano ha usato sempre maggiormente la sua influenza per creare conflitti, intensificare quelli esistenti e, soprattutto, fare in modo che tali conflitti non venissero mai risolti pacificamente.

Primo bombardamento USA in Siria

la religione è indispensabile
soltanto a un’umanità rescissa dal mondo divino-spirituale.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA