Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE


palestina : IL CHECKPOINT DELLA VERGOGNA
Inviato da Redazione il 22/4/2005 9:22:55 (3938 letture)

IL CHECKPOINT DELLA VERGOGNA

Come tutte le domeniche, anche oggi ti sei alzato e ti stai preparando per andare a trovare tua madre, che è in ospedale ammalata. Ma appena uscito di casa, dopo un paio di isolati, ti tocca metterti in coda dietro ad un centinaio di persone che aspettano pazienti sotto il sole. Sono tutti cittadini come te, che vivono a casa loro, nel loro paese, e che stanno anche loro andando da qualche parte, esattamente come fai tu. Ma il tuo paese è occupato militarmente dall'esercito di un'altro paese, e questo esercito ti obbliga quotidianamente a code, perquisizioni, blocchi, deviazioni, umiliazioni e perdite di tempo infiniti. A tutte queste cose, oggi se n'è aggiunta un'altra, molto particolare, di cui la gente in coda sta parlando animatamente.

Pare che al checkpoint di uscita da Rafah, a sud della striscia di Gaza, abbiano introdotto una misteriosa "cabina", attraverso la quale devi passare prima di poter proseguire nel tuo tragitto. Non è però una normale cabina ai raggi X, come quelle degli aeroporti o dei ministeri o dei tribunali, dove si vede se per caso ti sei dimenticato il mitra sotto il cappotto. Questa è una vera e propria camera a gas, ...

... sigillata dall'esterno, dove devi restare in apnea per quasi un minuto, mentre vieni investito da una nuvola soffocante, dalla quale gli ispettori ed i soldati israeliani si tengono prudentemente alla larga. Mentre sei nella cabina, pare che tu venga attraversato da un tipo di raggi che avrebbe provocato, negli ultimi tempi, pesanti disturbi di vario tipo alla popolazione.

Usiamo il condizionale perchè la segnalazione non ci arriva certo da un'ANSA ufficiale, ma vi sono in giro segnali sufficienti da poter considerare la notizia quantomeno fondata. Ecco il comunicato che abbiamo ricevuto, riportato integralmente.

"Un gruppo di medici dell’ospedale Al-Shifa’ di Gaza ha denunciato il 22 marzo 2005 la cosi chiamata stanza della morte, che l’esercito israeliano ha installato al confine tra l’Egitto e il sud di Gaza a Rafah. In un’intervista rilasciata al giornale palestinese Al-Haiat Al-Jadida, il medico Jum’a Al-Saqqa ha spiegato che l’esercito di occupazione obbliga i cittadini palestinesi di Gaza di entrare nella camera a gas preparata specialmente dal ministero della difesa israeliano a misura. Sia all’entrata che all’uscita giovani, anziani, bambini e donne incinte devono entrare nella camera a gas per un intero minuto. Questa camera - spiega Al-Saqqa - è molto pericolosa per la salute delle persone ed è una stanza di vetro coperta all’esterno in modo tale che l’impiegato israeliano responsabile di timbrare i passaporti dei palestinesi che escono dalla stanza (solo chi dispone del timbro può lasciare il confine) non venga danneggiato dal gas, intanto mentre un palestinese sta dentro la stanza ci sono dei raggi che penetrano il suo corpo per permettere agli israeliani di vedere perfino le sue ossa. Questi raggi secondo il gruppo medico dell’ospedale A-Shifa’ sono dannosi e i danni si manifestano dopo diversi anni in: distruzione delle cellule, diminuzione nel numero delle linfe, problemi di vista, malformazione dei feti, cancro di pelle e del sangue, disfunzioni della tiroide e altro…Questo è un nuovo tipo di guerra aggiunge Al-Saqqa uccidere a lungo termine…"

Ora, che i danni a lungo termine indicati dal comunicato si possano essere già manifestati, lo dubitiamo, e consideriamo inoltre che l'accusa possa anche essere stata "colorita" in maniera particolare, per eccesso di vittimismo, ma di fatto questo strumento sicuramente esiste, sano non deve essere di certo, e viene quotidianamente usato dagli israeliani nei confronti dei palestinesi.

Ora, prima che qualcuno inizi a dire che qui "stiamo sempre dalla parte degli arabi", o che "gli israeliani hanno il sacrosanto diritto di proteggersi dal terrorismo", ricordiamo soltanto due cose: 1) I palestinesi, fino a prova contraria, sono a casa loro. 2) Il vero terrorismo arabo è stato inventato dagli stessi sionisti, nel 1943, con l'auto-attacco al King David Hotel di Gerusalemme.

Queste non sono opinioni di chi scrive, sono fatti che la Storia ci racconta.

Massimo Mazzucco


VEDI ANCHE: "RIVOLTA" SIONISTA E SPACCATURA, nella Scheda Storica della Palestina

Voto: 0.00 (0 voti) - Vota questa news - OK Notizie


Altre news
28/11/2015 10:00:00 - Il nuovo sito è pronto
26/11/2015 19:40:00 - Fulvio Grimaldi a Matrix
24/11/2015 11:00:00 - Caccia russo abbattuto dai turchi
22/11/2015 20:20:00 - Ken O'Keefe: "ISIS = Israeli Secret Intelligence Service"
21/11/2015 21:00:00 - L'uomo che uccise Kennedy
19/11/2015 19:00:00 - La solitudine
18/11/2015 21:21:31 - Vladimir Putin - conferenza stampa al summit del G20
17/11/2015 13:50:00 - Dopo Parigi
15/11/2015 22:30:00 - Commenti liberi
14/11/2015 9:40:00 - À la guerre comme à la guerre
13/11/2015 23:00:00 - Nuovi attentati a Parigi
11/11/2015 19:50:00 - Atleti russi dopati, brutti e cattivi
10/11/2015 19:30:00 - Fini, Grillo, Travaglio - e il giornalismo che non fa i conti con sé stesso
9/11/2015 18:30:00 - "Bag it!" Documentario (Ita)
8/11/2015 9:09:03 - Commenti liberi

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
SWE
Inviato: 22/4/2005 10:29  Aggiornato: 22/4/2005 10:29
Mi sento vacillare
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 744
 Re: IL CHECKPOINT DELLA VERGOGNA
***** Massimo, che mi dici ! Ma come ? Ci sono "problemi" in medioriente ??? Vuoi dire che esistono ancora Negroponte , Allawi, Al Aaeda, il mullah Omar, il nostro contingente a Nassirya, Al Zarqawi, Al Sistani, Abu Grhaib...i palestinesti gli israeliani, il - come si chiama ? - successore di Arafat ... ecc...ecc..ecc.. ? Io credevo che il film fosse finito visto che avevano smantellato "il set" mediatico... emanuela ps : Ah, dimenticavo...! ..il terrrorismo internazionale, Saddam, i sunniti ,gli sciiti, i curdi e quell'altro di cui non ricordo più il nome... quello delle due torri...quello che era scappato in Afghanistan... oddio ... come si chiamava ?? [ Modificato da SWE Attivo 22/4/2005 10:39 ]

tommy79
Inviato: 22/4/2005 12:12  Aggiornato: 22/4/2005 12:12
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 14/6/2004
Da:
Inviati: 1131
 Re: IL CHECKPOINT DELLA VERGOGNA
"Ora, prima che qualcuno inizi a dire che qui "stiamo sempre dalla parte degli arabi", o che "gli israeliani hanno il sacrosanto diritto di proteggersi dal terrorismo", ricordiamo soltanto due cose: 1) I palestinesi, fino a prova contraria, sono a casa loro. 2) Il vero terrorismo arabo è stato inventato dagli stessi sionisti, nel 1943, con l'auto-attacco al King David Hotel di Gerusalemme." Mi suonano le orecchie......... Se è vera questa notizia è un crimine. Come si può contestarlo? Sulle ultime due affermazioni avrei qualcosa da dire. I Palestinesi sono a casa loro? Sì ma lo sono anche gli Israeliani, o per lo meno è così che si deve iniziare a ragionare se si vuole finalmente trovare una parvenza di pace e di accordo in quella martoriata terra. Questi ebrei, per quanto possano stare sulle scatole, hanno pure loro il diritto di avere un posto dove stare senza che ci sia il coglione di turno che si fa saltare in aria. Il terrorismo è un'invenzione sionista, parli dell'attacco all'hotel? Non mi esprimo perchè non ritengo di avere elementi sufficienti. Mi mandi un link?

fiammifero
Inviato: 22/4/2005 12:22  Aggiornato: 22/4/2005 12:22
Sono certo di non sapere
Iscritto: 28/2/2005
Da: ROMA
Inviati: 5691
 Re: IL CHECKPOINT DELLA VERGOGNA
A questo punto non mi meraviglio più di niente. Un popolo che ha come riferimento la Bibbia dove, anche se in termini diversi,c'è l'apologia della razza (popolo eletto),un Dio vendicativo e distruttivo,dove le conquiste sono giustificate con il miraggio della terra promessa(ma da chi?) mi ha sempre insospettito! So che molti israeliani sono obiettori di coscienza,che esistono molti dissidenti circa le strategie politiche adottate,ma questo non me li rende affatto simpatici. Sono e restano,perchè lo vogliono,dei " talebani" travestiti che vogliono imporre,e ne hanno i mezzi e gli appoggi, conquiste che non hanno niente a vedere con la religione,sfruttando abilmente i sensi di colpa dell'Europa.

Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
F.Capretta
Inviato: 22/4/2005 13:55  Aggiornato: 22/4/2005 13:55
Mi sento vacillare
Iscritto: 7/1/2005
Da: Le Felici Fattorie
Inviati: 855
 Re: IL CHECKPOINT DELLA VERGOGNA
brividi. ma che c'e' di strano? gli arabi sono goy - cani infedeli - e si possono trattare in quanto tali. presto (?) verrà il mesiach che renderà gli ebrei padroni del mondo. a meno che gli israeliani dotati di ragione non prevalgano su questo delirio nazistoide. we shall overcome some day saluti canterini e speranzosi FC

Linucs
Inviato: 22/4/2005 14:41  Aggiornato: 22/4/2005 14:41
Sono certo di non sapere
Iscritto: 25/6/2004
Da:
Inviati: 3996
 Re: IL CHECKPOINT DELLA VERGOGNA
a meno che gli israeliani dotati di ragione non prevalgano su questo delirio nazistoide. Scommetto che in Europa c'è almeno una legge speciale che vieta di dire quello che hai appena detto. Forse ne occorre una che ti vieti di pensarlo. Potremmo anche riempire i bambini di psicofarmaci, in modo che non crescano con certe idee in testa. Ah, l'orrore! Ti esorcizzo!

titano75
Inviato: 22/4/2005 14:43  Aggiornato: 22/4/2005 14:43
Mi sento vacillare
Iscritto: 22/4/2005
Da: Roma
Inviati: 704
 Re: IL CHECKPOINT DELLA VERGOGNA
Ma ancora si parla di israeliani?????NOOOOOOOO.....vi prego,l'ennesima barzelletta del nostro buffo teatrino??? Ma io mi chiedo come è possibile cercare di individuare un problema quando alla radice di tutto c'è sempre e solo l'interesse di noi occidentali???? Anche in questo caso le nostre responsabilità sono evidenti e storiche....Il problema non sono nè i checkpoint,nè il terrorismo,nè tanto meno come ci vogliono far credere un problema religioso.......Signori l'unico problema è che gli israeliani,sono troppo ricchi e troppo importanti anche per le nostre economie e siccome è così,continueranno a fare il bello e il cattivo tempo in medio oriente...il problema è solo questo...... Pensate che come civiltà occidentale siamo riusciti a creare: ISRAELE,Komeyni,Saddam,Bin Laden,e per finire....siamo riusciti a creare il TERZO MONDO...( VENTI MILIONI DI BAMBINI MORTI AL GIORNO )..... cià!!!

a faccià in giù su di uno specchio d'acqua....
ascolto il mondo e vedo il fondo...
Leopold
Inviato: 22/4/2005 14:58  Aggiornato: 22/4/2005 14:58
Ho qualche dubbio
Iscritto: 12/7/2004
Da:
Inviati: 207
 Re: IL CHECKPOINT DELLA VERGOGNA
Citazione:
a meno che gli israeliani dotati di ragione non prevalgano su questo delirio nazistoide.
Felice_Capretta attenta!!! FIAMMA NIRENSTEIN (e i suoi amici della ADL) non perdonano!!!! [ Modificato da Leopold Attivo 22/4/2005 15:00 ]

il fatto che la versione ufficiale dell'11/9 non regge ormai è un noioso luogo comune
--
Buonanotte, io m'azzucco.
Gargoyle
Inviato: 22/4/2005 15:06  Aggiornato: 22/4/2005 15:06
Mi sento vacillare
Iscritto: 15/4/2005
Da: Roma
Inviati: 421
 Re: IL CHECKPOINT DELLA VERGOGNA
Citazione:
ISRAELE,Komeyni,Saddam,Bin Laden,e per finire....siamo riusciti a creare il TERZO MONDO...
Devo dire purtroppo che in tutto questo c'è sempre stato lo zampino di noi occidentali, purtroppo abbiamo instaurato un sistema da cui è difficile tornare indietro, Israele purtroppo è semplicemente una "svista" chiamiamola così, del dopo guerra.....nel senso che se si fosse prestata un po' più di attenzione forse non si sarebbe arrivati a questi livelli....per il resto ci ha pensato il dio denaro che comanda e impartisce ordini al più potente alleato di Israele, gli Stati Uniti, sapete com'è gli ebrei sono a capo di quasi tutte le più grandi multinazionali americane!!! Percarità tanto di a cappello a coloro che ci sono riusciti a cavalcare l'america, ma purtroppo il risultato è solo quello di continuare a relegare i palestinesi nella loro terra senza che nessuno intervenga.....però intanto progrmmano l'attacco in siria se dovesse essere necessario!!!! Qual'è la vera guerra da sedare???? perchè tutto risulta essere cosi difficile in medio oriente???? Ragazzi la gente è strana......

L'illusione è la gramigna più tenace della coscienza collettiva: la storia insegna, ma non ha scolari. A. GRAMSCI
titano75
Inviato: 22/4/2005 15:16  Aggiornato: 22/4/2005 15:16
Mi sento vacillare
Iscritto: 22/4/2005
Da: Roma
Inviati: 704
 Re: IL CHECKPOINT DELLA VERGOGNA
1946 Il 22 luglio, la campagna condotta dalle organizzazioni terroriste sioniste raggiunge un nuovo punto culminante con il bombardamento del King David Hotel a Gerusalemme. L'esplosione distrugge un'ala dell'hotel che ospita gli uffici del segretariato britannico di governo, come pure parte dei quartieri militari, e provoca la morte di ottantasei persone. 1947 La violenza continua a diffondersi in Palestina in quanto gruppi sionisti armati, ora all'offensiva, aumentano i loro atti di sabotaggio. Il governo britannico, sotto la pressione della violenza, chiede una sessione speciale dell'Assemblea Generale delle Nazioni Unite. Tre terroristi ebrei che appartengono al gruppo di Irgun vengono giustiziati dalle autorità britanniche, malgrado gli avvertimenti di Menachem Begin, guida dell'Irgun, che due sergenti britannici rapiti verranno uccisi. L'esecuzione ha luogo e i due ufficiali britannici vengono uccisi. 1948 Il massacro di Deir Yassin avviene il 9 aprile. Unità dei gruppi Itzel e Stern sferrano un intenzionale e non provocato attacco al villaggio palestinese di Deir Yassin, sul bordo occidentale di Gerusalemme. Vengono massacrati 254 Palestinesi, compresi molte donne e bambini. 1951 Il re Abdullah di Giordania viene assassinato a Gerusalemme, il 20 luglio, da un diciannovenne Palestinese. 1953 Il 15 ottobre, un'unità dell'esercito israeliano attraversa la linea di armistizio nella Cisgiordania ed attacca il villaggio di Qibya, vicino Al-Khalil (Hebron), massacrando cinquantatre civili palestinesi. 1956 Il 3 novembre, un giorno prima della conclusione della resistenza nella striscia di Gaza, l'esercito israeliano commette un massacro in Khan Yunis, uccidendo uomini, donne e bambini palestinesi. Il massacro accade mentre l' accampamento è ancora sotto il coprifuoco. 1966 Le unità militari israeliane attaccano il villaggio di Al-Samuh, a sud di Al-Khalil, causando vasti danni e tantissimi feriti. 1969 Il 21 agosto, incendiari israeliani appiccano il fuoco alla Moschea di Al-Aqsa a Gerusalemme, causando vasti danni e la distruzione del luogo santo. Il Concilio di sicurezza delle Nazioni Unite risponde con la risoluzione 271 (1969) del 15 settembre, definendo l'atto di distruzione un pericolo per la pace e la sicurezza ed invitando Israele ad astenersi dall'ostacolare le funzioni del Supremo consiglio musulmano di Gerusalemme e condannando l'omissione all'adesione delle risoluzioni delle Nazioni Unite. 1972 Durante i Giochi Olimpici di Monaco di Baviera, il gruppo palestinese "Settembre nero" uccide nove atleti israeliani. Israele reagisce bombardando il Libano ed uccidendo quattrocento civili. Il 16 ottobre, Wael Zaitar, un rappresentante palestinese, viene ucciso a Roma. Si ritiene che gli assassini facciano parte del servizio segreto israeliano Mossad. Questa uccisione è seguita, nel corso degli anni, da una serie di assassini politici, da parte di Israele, dei funzionari dell'Olp in parecchi capitali europee, compresi Al Hamsharee e Atef Bseisso uccisi a Parigi. 1973 Il 10 aprile, tre leader dell'Olp, Kamal Adwan, Abu Mohammad Yussef Al-Najjar e Kamal Nasser, vengono assassinati nelle loro abitazioni a Beirut da un'unità militare speciale israeliana. 1976 In luglio, un gruppo separato del Pflp dirotta un aereo di linea della Air France e lo costringe ad atterrare a Entebbe, Uganda. Israele invia un reparto di truppe speciali a Entebbe che sferra un attacco contro i dirottatori che stanno tenendo in ostaggio dei passeggeri israeliani. Ci sono delle vittime, compresi i dirottatori, ma il resto degli ostaggi viene salvato. 1981 Il 7 giugno, aerei militari israeliani distruggono la centrale nucleare irachena. Il 17 luglio, jet israeliani bombardano le strutture dell'Olp a Beirut, uccidendo trecento persone. Il 6 ottobre, il presidente dell'Egitto Anwar Sadat viene assassinato da integralisti islamici durante una parata militare. 1982 Il 5 giugno, Israele sferra un attacco aereo sul Libano e il 6 giugno ha luogo un'invasione via terra e via mare. L'esercito israeliano occupa l'intera area sud del Paese causando enormi distruzioni e migliaia di ferimenti di civili (solo fino al 30 giugno, più di 15.000 civili vengono assassinati, il 50 per cento dei quali sono bambini sotto i 13 anni). Il 13 giugno l'esercito israeliano pone sotto assedio Beirut. Navi da guerra e divisioni corazzate iniziano il bombardamento di Beirut est, colpendo zone residenziali e campi di rifugiati palestinesi che però resisteranno per ottantasette giorni. Il presidente libanese Bashir Gemayel viene assassinato il 14 settembre e, il giorno seguente, le forze israeliane entrano in Beirut est, nonostante le assicurazioni date prima della partenza dell'Olp, riguardanti la sicurezza dei civili palestinesi in Libano. Il 15 settembre, forze israeliane circondano il campo dei rifugiati palestinesi di Sabra e Shatila, e il 16 settembre, lasciano entrare nei campi le unità libanesi falangiste (milizie libanesi cristiane filoisraeliane). Sotto la sorveglianza israeliana, le unità falangiste massacrano più di ottocento civili palestinesi, incluse donne e bambini. 1985 L'aviazione israeliana bombarda il quartier generale dell'Olp ad Hamam al-Shat, Tunisia, distruggendo la maggior parte della zona e causando numerosi feriti tra i palestinesi e i tunisini. Membri del gruppo palestinese Pflp prendono in ostaggio l'Achille Lauro, una nave da crociera italiana, nella zona della costa mediterranea dell'Egitto, e richiedono il rilascio dei prigionieri palestinesi in Israele. Il presidente egiziano Mubarak convince i sequestratori ad arrendersi, ma non prima che un passeggero ebreo americano venga ucciso. 1988 Il 16 febbraio, due soldati israeliani vengono accusati di aver bruciato vivi quattro palestinesi. Il 16 aprile, Israele uccide il leader dell'Olp Khalil Al-Wazir (Abu Jihad) nella sua casa a Tunisi. In dicembre, 1° anniversario dell'Intifada. Alla fine del primo anno, 318 palestinesi sono stati uccisi, ventimila feriti, quindicimila fermati, dodicimila arrestati e trentaquattro deportati. 1990 Il 20 maggio, un israeliano apre il fuoco contro operai palestinesi nella città israeliana di Herzelyia, vicino Tel Aviv, uccidendone otto. L'8 dicembre, l'esercito israeliano uccide otto palestinesi e ne ferisce più di centocinquanta alla Moschea di Al-Aqsa a Gerusalemme. 1991 Il leader dell'Olp Abu Ivad (Salah Khalaf), così come pure Hayil Abdul Hamid e Abu Mohammad, vengono uccisi in Tunisia il 15 gennaio da un membro palestinese del gruppo terrorista Abu Nidal. Il 19 gennaio, un missile iracheno scud colpisce Israele, che, secondo le richieste degli Stati Uniti, non reagisce. 1992 Il 17 dicembre, Israele deporta circa 415 civili palestinesi dai territori occupati della Palestina, per la maggioranza militanti islamici, nel sud del Libano. 1994 Un colono israeliano massacra circa trenta fedeli palestinesi ad Al Haram al-Ibrahimi ad Hebron, il 25 febbraio, durante il mese sacro di Ramadan. 1995 Il primo ministro israeliano Ytzhak Rabin viene assassinato il 4 novembre a Tel Aviv da Yigal Amir, un estremista israeliano. 1996 Il 5 gennaio, Yahya Ayyash, uno dei capi dell'ala militare di Hamas viene ucciso da un telefono portatile manomesso nella Striscia di Gaza. Si pensa che dietro l'omicidio sia rinvenibile l'opera del servizio di sicurezza israeliano Shin Bet. Il 25 febbraio, due terroristi suicidi si fanno saltare in aria uccidendo venticinque Israeliani e ferendone altri settantasette; un'esplosione ha luogo in Gerusalemme Est e una nella città meridionale di Ashkelon. Gli "Studenti di Ingegneria" ne rivendicano la responsabilità. Altri due attentati suicidi portano il terrore dentro Israele: uno su un autobus israeliano a Gerusalemme il 3 marzo, causa la morte di diciannove persone e il ferimento di altre dieci; l'altro il 4 marzo a Tel Aviv, uccide quattordici persone e ne ferisce altre centotrenta. Un'ala armata di Hamas rivendica la responsabilità degli attentati. Il governo israeliano apre un tunnel vicino ad Al Haram Al-Sharif nella Città Vecchia in Gerusalemme Est il 24 settembre. I palestinesi reagiscono manifestando contro l'azione di Israele lungo tutti i territori occupati. Scontri hanno luogo tra la polizia palestinese e i soldati israeliani causando ferimenti in ambedue le parti. L'esercito israeliano utilizza carri armati ed elicotteri da guerra contro la polizia e i civili palestinesi. Gli scontri terminano con l'uccisione di 69 palestinesi e di 15 soldati israeliani. 2000 Il 28 settembre, il leader del Likud, Ariel Sharon, si reca in visita alla Spianata delle Moschee, a Gerusalemme. Un gesto provocatorio che segna l'inizio di una lunga crisi che alla metà del maggio 2001 fa registrare oltre 500 morti: 420 palestinesi, 79 israeliani e 13 arabi israeliani.

a faccià in giù su di uno specchio d'acqua....
ascolto il mondo e vedo il fondo...
Santaruina
Inviato: 22/4/2005 15:25  Aggiornato: 22/4/2005 15:25
Sono certo di non sapere
Iscritto: 13/10/2004
Da: Sud Europa
Inviati: 5123
 Re: IL CHECKPOINT DELLA VERGOGNA
Le sette fondamentaliste ebraiche ( lubavich, ad esempio, sempre loro ) hanno preso il sopravvento tra gli ebrei e portano avanti i loro folli propositi. Citazione:
presto (?) verrà il mesiach che renderà gli ebrei padroni del mondo.
Secondo i Lubavich il mesiach è già arrivato, e in onore di questo loro messia in America dal 1991 è stato istituito un giorno di festa dal congresso (vedi sotto). Per loro siamo nel pieno della fine dei tempi e i “goym” sono degli esseri inferiori, non c’è quindi da stupirsi se si comportano di conseguenza. Si ricorderà che anche il simpatico Wolfowitz è un fervente Lubavich, così come gran parte del pensatoio del pentagono. Consiglio ancora una volta di visitare il sito dei Lubavich in lingua italiana ( www.Lubavich.it ), tanto per capire con chi abbiamo a che fare. Interessante e altrettanto inquietante anche questo sito www.noahide.com , in cui tra l’altro c’è una sezione con le leggi noachiche, riservate ai non ebrei quando questa setta avrà completato la sua opera. Deliri? “Nel marzo del 1991 il presidente Bush (padre), a Camere riunite, emanò la Joint House Resolution 104, Public Law 102-14, con cui la data di nascita di rabbi Menachem Schneerson ( il messia dei Lubavich) fu dichiarata come "giorno dell'istruzione" in Usa. Nel preambolo della nuova legge, viene detto: "il Congresso riconosce la tradizione storica di valori etici e principi che sono la base della nostra società civile e su cui la nostra grande nazione è fondata.[…] Questi principi e valori etici sono stati la base della società fin dall'alba della civiltà, quando essi furono conosciuti come le sette leggi noachiche" (http://www.thomas.loc.gov/cgi-bin/query/z?c102:H.J.RES.104.ENR) Da “Chi comanda in America” , di Maurizio Blondet. Le leggi noachiche, estranee alla nostra cultura e appartenenti esclusivamente alla tradizione ebraica, considerate dagli ebrei fondamentalisti lo strumento di controllo riservato ai “goym”, i non ebrei e per questo di razza inferiore, compaiono in una legge del congresso degli USA, in cui sono descritte come “valori etici e principi che sono la base della nostra società civile e su cui la nostra grande nazione è fondata”. Deliri? Blessed Be

-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
spettatore
Inviato: 22/4/2005 15:48  Aggiornato: 22/4/2005 15:48
Mi sento vacillare
Iscritto: 15/11/2004
Da:
Inviati: 883
 Re: IL CHECKPOINT DELLA VERGOGNA
Allora...carissimi amici, per l'ennesima volta vi invito a leggere i seguenti testi, così avrete la possibilità di comprendere chi sono quelli della B'nai B'rith, i Lubavich, i Bush, i Reali di mezzo mondo, i rettil.....emh.. no...cioè...volevo dire...vabbè mi è scappato! "Il segreto più nascosto" e "Figli di Matrix" di David Icke. "Il Pianeta degli Dei" di Zecharia Sitchin. Vi consiglio di cominciare da quest'ultimo. Lo spettatore

Citazione:
Non metterti a discutere con un idiota. La gente potrebbe non accorgersi della differenza.
goldstein
Inviato: 22/4/2005 16:12  Aggiornato: 22/4/2005 16:12
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 4/11/2004
Da:
Inviati: 2827
 Re: IL CHECKPOINT DELLA VERGOGNA
ahahha spettatore Sei la persona giusta a cui posso consigliare il seguente libro: Trance Formation of America, di Cathy O'Brien e Mark Philips. Uno dei pochi ad averne mai parlato e' proprio Icke, in "Alice nel paese delle meraviglie...".

F.Capretta
Inviato: 22/4/2005 18:14  Aggiornato: 22/4/2005 18:14
Mi sento vacillare
Iscritto: 7/1/2005
Da: Le Felici Fattorie
Inviati: 855
 Re: IL CHECKPOINT DELLA VERGOGNA
-- titano75, cosa intendi per "creazione degli occidentali"? gli ebrei vogliono la palestina e la vogliono tutta - per diritto divino. e stanno tornando a prendersela. a parte il mandato britannico etc etc, in che senso creazione occidentale? sono loro che hanno voluto tornarci. e peraltro non ci trovo nulla di male, anzi. è bello che qualcuno decida di andare a vivere in un posto dove si sente a casa. non è bello, invece, che quel qualcuno se lo prenda con l'occupazione militare. anche a me piace andare in montagna. però la montagna non la occupo militarmente. -- grazie linucs e leopold per la segnalazione. :) quella gente non ha a cuore la libertà di pensiero. -- Santaruina: permettimi di aggiungere una cosetta che agli occhi di noi goy (blondet al plurale scrive goym ma propenderei per un più corretto goyim ;) sembra a dir poco paradossale: non solo il mesiach è già arrivato, ma se n'e' già andato (e nessuno sembra essersene accorto - strano per il Messia)! rabbi lubavitch, infatti, è deceduto da un bel pezzo senza manifestarsi come IL mesiach. secondo i rabbini, ormai per lo più alla deriva talmidica, ciò non è affatto un problema, anzi. sostengono che il mesiach si può manifestare anche *dopo la morte* ....! non so voi ma io lo trovo pazzesco. semplicemente delirante. lubavitch ha fatto miracoli. ok. probabile. però, volendo, anche i (cosiddetti) demoni sanno fare miracoli. più conosco la cultura ebraica, più mi affascina. hanno dietro millenni di storia, ed è sorprendente quanto siano antiche le loro tradizioni. molto raffinati. intelletto brillante. e da quello che sento e vedo, il popolo ebraico è distante da quei gruppuscoli deviati che decidono le loro sorti. per questo conto molto sul popolo ebraico. -- spettatore e goldstein: uhmmmm david icke mi ha lasciato molto perplesso. al posto di leggere alice nel paese delle meraviglie basta leggere blondet che spiega le stesse cose in maniera molto più accurata e in un decimo della carta.. :) non so voi, ma io ho l'impressione che icke faccia la più classica disinformazione. dice cose sacrosante (che non si trovano sui libri - o si sanno o non si sanno) mescolate ad alcune panzane colossali. classico della disinformazione. secondo me è parte del gioco. ma non mi ci spacco troppo la testa sopra. FC e piccoli paranoici crescono :)

Santaruina
Inviato: 22/4/2005 18:24  Aggiornato: 22/4/2005 18:24
Sono certo di non sapere
Iscritto: 13/10/2004
Da: Sud Europa
Inviati: 5123
 Re: IL CHECKPOINT DELLA VERGOGNA
Felice, d’accordo con te, in più quoto questa tua considerazione: Citazione:
non so voi, ma io ho l'impressione che icke faccia la più classica disinformazione. dice cose sacrosante (che non si trovano sui libri - o si sanno o non si sanno) mescolate ad alcune panzane colossali. classico della disinformazione.
Mi aveva dato la stessa impressione. Blessed be

-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
F.Capretta
Inviato: 22/4/2005 18:36  Aggiornato: 22/4/2005 18:36
Mi sento vacillare
Iscritto: 7/1/2005
Da: Le Felici Fattorie
Inviati: 855
 Re: IL CHECKPOINT DELLA VERGOGNA
> Santaruina > Mi aveva dato la stessa impressione. è la prima volta che trovo qualcuno che condivide questa opinione. grazie! con tutto il cuore....sono "Felice" FC

goldstein
Inviato: 22/4/2005 18:55  Aggiornato: 22/4/2005 18:55
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 4/11/2004
Da:
Inviati: 2827
 Re: IL CHECKPOINT DELLA VERGOGNA
Felice capretta: ovvio che lascia perplessi uno che porta avanti quelle tesi. Pero' Icke e' un ottimo ricercatore. Mi riferisco, in particolare, a "La verita' vi rendera' liberi", in cui escluse le sue considerazioni personali c'e' un buon sommario delle ricerche di tanta altra gente. Di suo aggiunge quel poco che come giustamente fai notare avrebbe potuto evitare, anche se buona parte del notevole seguito che ha credo sia per la strana combinazione delle sue capacita' comunicative con le particolari tesi che sostiene, con una spruzzatina di new age (di cui condivido i discorsi relativi alle religioni). Machiavellicamente parlando, ben venga Icke. Poi una persona potra' pensarla come meglio crede sugli extraterrestri, ma intanto sa' cosa sono le massonerie, il signoraggio, ed i robber barons di ieri ed oggi. E' un po' come la questione Michael Moore, ci son quelli che affermano che l'unica cosa positiva di fahrenheit 911 sia stata che giravano in rete copie fake che in realta' erano 911 road to tyranny di Alex Jones, e quelli come me che colgono qualche sfumatura di grigio in piu': Fahrenheit relativamente al 911 è disinformazione, ma senza di lui avrebbero avuto la curiosita' di capirci di piu' giusto 1/10 delle persone, e chi va spiegando alla gente da tempo questi avvenimenti l'avra' constatato di persona... bias di conferma docet. Di Blondet ho finito l'ultimo proprio ieri e non mi perdo mai i suoi articoli: e' chiaramente di un altro pianeta. [ Modificato da goldstein Attivo 22/4/2005 18:57 ]

Leopold
Inviato: 22/4/2005 19:13  Aggiornato: 22/4/2005 19:13
Ho qualche dubbio
Iscritto: 12/7/2004
Da:
Inviati: 207
 Re: IL CHECKPOINT DELLA VERGOGNA
Citazione:
giravano in rete copie fake che in realta' erano 911 road to tyranny di Alex Jones,
Ahahahaaha! Linucs non ci sarà mica il tuo zampino?

il fatto che la versione ufficiale dell'11/9 non regge ormai è un noioso luogo comune
--
Buonanotte, io m'azzucco.
goldstein
Inviato: 22/4/2005 19:39  Aggiornato: 22/4/2005 19:39
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 4/11/2004
Da:
Inviati: 2827
 Re: IL CHECKPOINT DELLA VERGOGNA
Forse e' stato lo stesso Moore, preso d'assalto dai rimorsi di non aver parlato del Norad. O forse Mike e' un cospirazionista D.O.C.G e ha rilasciato un film semi-innocuo per piratarlo successivamente, sembra anche esserci la smoking gun. The Sunday Herald reports that Michael Moore has expressed his approval of Fahrenheit 9/11 being downloaded through networks like BitTorrent and eDonkey2000.

spettatore
Inviato: 22/4/2005 19:40  Aggiornato: 22/4/2005 19:40
Mi sento vacillare
Iscritto: 15/11/2004
Da:
Inviati: 883
 Re: IL CHECKPOINT DELLA VERGOGNA
Grazie per il suggerimento Goldstein, ma Trance ecc. l'ho letto lo scorso anno. Hai capito come fanno a trovare quelli che si fanno saltare in Iraq? Un rapporto di non ricordo quale agenzia, riportava che almeno la metà dei kamikaze saltati in aria in Israele, era passato per le carceri israeliane, quindi passibili di manipolazioni mentali stile Tavistock, MKUltra ecc. E' vero che molto di quello che scrive Icke è di difficile digestione, ma i testi che vi ho consigliato offrono una caterva di dati su cui lavorare. Vi consiglio caldamente il testo di Sitchin, giusto per vedere da dove arrivano alcuni concetti ebraici e cristiani. La mole di informazioni è tanta, ma con un buon setaccio mentale si cominciano a ricostruire cose e cosucce, ed a capire perchè l'11/9 sul Pentagono è finito un Cruise. Sotto con la lettura dunque!!!!!! Lo spettatore

Citazione:
Non metterti a discutere con un idiota. La gente potrebbe non accorgersi della differenza.
goldstein
Inviato: 22/4/2005 19:46  Aggiornato: 22/4/2005 19:46
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 4/11/2004
Da:
Inviati: 2827
 Re: IL CHECKPOINT DELLA VERGOGNA
Hai capito quindi a cosa penso quando i telegiornali parlano di cellule dormienti.

Redazione
Inviato: 22/4/2005 19:58  Aggiornato: 22/4/2005 19:58
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: IL CHECKPOINT DELLA VERGOGNA
TOMMY: Gaza e Cisgiordania non sono terra d'Israele (leggiti la Scheda della Palestina se no ti rimando a Ottobre!!! ) Mi chiedi riferimenti per la nascita del terrorismo israeliano: in questo casi, nulla di meglio dell'autore stesso degli attentati, IRGUN, che se ne vanta cinquant'anni dopo. (Quella è la pagina relativa al King David Hotel, qui invece trovi la homepage.

nuin
Inviato: 22/4/2005 20:10  Aggiornato: 22/4/2005 20:10
Ho qualche dubbio
Iscritto: 16/6/2004
Da:
Inviati: 279
 Re: IL CHECKPOINT DELLA VERGOGNA
Come ha sancito il compagno Ferrara, “antisemitismo diventa antisionismo e si collega all’antiamericanismo”. (http://www.comedonchisciotte.luogocomune.net/modules.php?name=News&file=article&sid=338) Con questi allegri collegamenti (ripresi da quella cosa ambigua che risponde al nome di ferrara ), gli ebrei hanno giocato sporco fin dall'inizio, strumentalizzando il senso di colpa di un'intero continente. Il collegamento più di moda è quello che asserisce che antisionismo faccia rima con antisemitismo, e con questa solfa cercano di tappare la bocca a chiunque osi criticare il governo israeliano, che, contando sull'appoggio americano, continua a tenere in scacco un intero popolo... Gli israeliani, o meglio i sionisti israeliani in degna compagnia dei loro fratelli americani, che osano parlare di razzismo nei loro confronti, farebbero meglio a darsi una guardatina loro e alla loro politica razzista di aggressione e di apartheid alla quale non intendono rinunciare..... Citazione:
Questi ebrei, per quanto possano stare sulle scatole, hanno pure loro il diritto di avere un posto dove stare senza che ci sia il coglione di turno che si fa saltare in aria.
Il coglione di turno, Tommy, ne deve avere davvero le scatole piene, non credi? Vorrei vedere te, se ti toccasse tornare a casa e trovarla abbattuta dai buldozer, se dovessi vedere tuo padre umiliarsi tutti i cazzo di giorni al solito ceck-point per carcare di andare a lavorare, se vedessi i tuoiu amici morire per mano di un cecchino (questo si coglione di turno ), se pensassi dinon avere più alcun futuro credibile.... Sono sicura che il coglione di turno, invece che farsi saltare in aria, preferirebbe infinitamente uscire conla sua ragazza, andare al cinema, cercarsi un lavoro, mettere su famiglia, ne più ne meno di te....e invece, si fa saltare in aria perchè è talmente carico di odio, legittimo, che non vede altra prospettiva plausibile..... Per quanto mi riguarda, non credo proprio che abbiano alcun diritto di stare li, ma potrei essere d'accordo con te, ormai le cose stanno così....ma non rompessero i coglioni, almeno Invece no, si espandono, costruiscono muri, sradicano gli ulivi piantati dai palestinesi, abbattono lel oro case, si divertono a fare il "tiro al palestinese", uccidono donne e bambini e godono della vergognosa complicità e protezione del loro alleato più fedele, che deve pur pagare la cambiale ai suoi elettori Di quali diritti parli, Tommy ?? Di questi Citazione:
l terrorismo è un'invenzione sionista, parli dell'attacco all'hotel?
I primi terroristi, Tommy, son proprio loro, da sempre...si sono presi la terra praticando il terrorismo e se la tengono continuando a farlo... Si sono venduti pezzi interi del loro popolo, in cambio dell'appoggio a prendersi parte della palestina, hanno ucciso i loro stessi fratelli pur di far cadere la colpa sul terrorismo arabo, il solito vecchio, infame trucchetto Che purtroppo, continua a funzionare, ingannare, confondere.....

Linucs
Inviato: 22/4/2005 20:56  Aggiornato: 22/4/2005 20:56
Sono certo di non sapere
Iscritto: 25/6/2004
Da:
Inviati: 3996
 Re: IL CHECKPOINT DELLA VERGOGNA
Mi aveva dato la stessa impressione. Diciamo che spara delle puttanate incredibili. Ovviamente nella collezione ho anche i video di Icke, ma non ho ancora raccolto pazienza sufficiente per guardarli... Linucs non ci sarà mica il tuo zampino? Ma quando mai! Io? Ma se Moore è il mio eroe! O forse Mike e' un cospirazionista D.O.C.G e ha rilasciato un film semi-innocuo per piratarlo successivamente, sembra anche esserci la smoking gun. Diciamo che Gary Webb si è suicidato sparandosi in testa due volte, mentre Moore è ancora tra i piedi... quindi... Hai capito quindi a cosa penso quando i telegiornali parlano di cellule dormienti. Saranno amici dei sayanim, mistaravim e tutta l'altra allegra fauna? TOMMY: Gaza e Cisgiordania non sono terra d'Israele Tutto il mondo è terra d'Israele, perché dobbiamo scontare le nostre colpe... (get the point?) Ma dire che "gli ebrei devono vivere in Israele" equivale a dire che non possono vivere dove vogliono, quindi significa che vogliamo creare un ghetto: ecco che anche sostenendo Israele si finisce estradati a Tel Aviv E non ce lo vogliamo mettere un bel link a tema? http://www.adl.org/PresRele/IslME_62/4587_62.htm http://tinyurl.com/anvr5 Fate due conti.

wuorf40
Inviato: 22/4/2005 23:54  Aggiornato: 22/4/2005 23:54
Mi sento vacillare
Iscritto: 3/4/2005
Da:
Inviati: 335
 Re: IL CHECKPOINT DELLA VERGOGNA
Citazione:
Un rapporto di non ricordo quale agenzia, riportava che almeno la metà dei kamikaze saltati in aria in Israele, era passato per le carceri israeliane, quindi passibili di manipolazioni mentali stile Tavistock, MKUltra ecc.
La cosa deriva da uno studio progettato e portato a termine, in una clinica psichiatrica in inghilterra e condotta ( credo) da uno studioso tedesco Citazione:
1972: Durante i Giochi Olimpici di Monaco di Baviera, il gruppo palestinese "Settembre nero" uccide nove atleti israeliani
........e ogni tanto si affacciavano [ Modificato da wuorf40 Attivo 23/4/2005 0:03 ]

eughenos
Inviato: 23/4/2005 0:48  Aggiornato: 23/4/2005 0:48
Mi sento vacillare
Iscritto: 16/6/2004
Da:
Inviati: 359
 Re: IL CHECKPOINT DELLA VERGOGNA
Citazione:
I primi terroristi, Tommy, son proprio loro, da sempre...si sono presi la terra praticando il terrorismo e se la tengono continuando a farlo...
Com’è stufosa, appena tornato dall'Iraq finalmente una bella birra fresca, Sacra Armata di David avanti fino a Baghdad, per creare la grande Israele, almeno la birra la si beve tranquilli senza diventare l'obbiettivo di un cecchino. Sai nuin mi sto spupazzando una pacifista di una ONG, comunista, no global, niente da dire la donna progressista è certamente meglio della donna di destra, poi c’è più gusto. Letture notturne il vero soldato mente a se stesso quando dice di odiare la guerra. Egli ama in modo profondo la guerra. E non perché sia un uomo particolarmente crudele, ma perché ama la vitalità che la guerra porta dentro di sè. Con la vitalità, la sfida e la scommessa e il mistero di cui essa si nutre. Sulla commedia che ha nome pace il mistero, non esiste. Sul palcoscenico della grande tragedia che ha nome guerra, invece, non sai mai cosa accadrà. Che tu sia spettatore o interprete, ti chiedi sempre se vedrai la fine del primo atto. Il secondo una possibilità Il terzo, una speranza. I tuoi occhi sono più attenti, i tuoi sensi più svegli, i tuoi pensieri più lucidi. Percepisci ogni odore,ogni rumore,ogni sapore, scorgi ogni particolare. E, se hai cervello, puoi studiarvi l’esistenza come nessun filosofo potrà mai studiarla, puoi analizzarli, capirli come non potrai mai capirli in un tempo e in un luogo in tempo di pace. Se poi sei un cacciatore, un giocatore d’azzardo, ti ci diverti come non ti sei mai divertito. Perché l’atroce gioco della guerra è la caccia delle cacce, la sfida delle sfide, la scommessa delle scommesse. La caccia all’uomo, la sfida alla morte, la scommessa con la vita. Eccessi di cui il vero soldato ha bisogno. Quando la morte può ghermirti in qualsiasi momento e sopravvivere è l’unica cosa che conta, il resto diventa irrisorio. Senza curarsi dei pericoli che dovrà affrontarvi, dei disagi che dovrà subirvi, delle pene che dovrà patirvi, delle infamie che dovrà compiervi, ne avrà una nostalgia nella quale si consumerà fino alla tomba. Il vero soldato è un masochista, non si preoccupa di quello che fa, delle conseguenze che i suoi gesti avranno su se stesso e sul prossimo, e di rado si pone interrogativi morali, mentre lo portano verso i pericoli e i disagi e le pene e le infamie che vi affronterà, egli pensa soltanto che sta andando incontro alla sua liberazione. I ceppi del sodalizio sociale sono tagliati, i fastidi della famiglia sono accantonati, gli sbadigli della noia sono dimenticati e con essi le regole che stabiliscono il bene e il male. Tra poco si incontrerà faccia a faccia con la Morte cioè con la Vita. E sarà in pace con se stesso.

tommy79
Inviato: 23/4/2005 1:12  Aggiornato: 23/4/2005 1:12
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 14/6/2004
Da:
Inviati: 1131
 Re: IL CHECKPOINT DELLA VERGOGNA
"Il collegamento più di moda è quello che asserisce che antisionismo faccia rima con antisemitismo, e con questa solfa cercano di tappare la bocca a chiunque osi criticare il governo israeliano, che, contando sull'appoggio americano, continua a tenere in scacco un intero popolo..." Bravissima.....vedo in te un'animo storico profondamente revisionista, ed è giusto che sia così! Sono d'accordo con te: gli ebrei sfruttano il senso di colpa mondiale, non solo continentale, per quanto riguarda l'Olocausto..... Qualsiasi cosa tu dica....ecco loro ti tappano la bocca facendo leva su quegli avvenimenti storici, che poi si è dimostrato non erano poi così scientificamente inconfutabili.....basta verificare l'attendibilità! Tutto vero! Il problema su cui poneva enfasi il sottoscritto è il seguente: per portare la pace questi ebrei li dobbiamo pur mettere da qualche parte, in modo che cessino di essere dei nomadi erranti per il mondo....oppure li vogliamo ammazzare tutti così ci leviamo il problema? Eppoi davano dell'assassino ad Hitler...... Ecco quello che dicevo io! Hai/avete una soluzione per ciò? Solo così si può risolvere il problema.

Redazione
Inviato: 23/4/2005 1:36  Aggiornato: 23/4/2005 1:36
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: IL CHECKPOINT DELLA VERGOGNA
TOMMY, scusa se insisto, ma l'hai letta la scheda? La "soluzione per ciò" che tu invochi c'era già stata, e si chiamava Risoluzione 181. Ma a qualcuno pare non bastasse... Poi ci fu la 242, che "accontentava" i palestinesi arretrandoli sui confini del '67, ma manco quella gli andava bene... [ Modificato da Redazione Attivo 23/4/2005 1:41 ]

Leopold
Inviato: 23/4/2005 9:49  Aggiornato: 23/4/2005 9:49
Ho qualche dubbio
Iscritto: 12/7/2004
Da:
Inviati: 207
 Re: IL CHECKPOINT DELLA VERGOGNA
Citazione:
Ma quando mai! Io? Ma se Moore è il mio eroe!
Ma non dire cazzate: Con un caro saluto a Michael Moore e al suo conto in banca. Citazione:
Diciamo che Gary Webb si è suicidato sparandosi in testa due volte, mentre Moore è ancora tra i piedi... quindi...
appunto...

il fatto che la versione ufficiale dell'11/9 non regge ormai è un noioso luogo comune
--
Buonanotte, io m'azzucco.
spettatore
Inviato: 23/4/2005 11:55  Aggiornato: 23/4/2005 11:55
Mi sento vacillare
Iscritto: 15/11/2004
Da:
Inviati: 883
 Re: IL CHECKPOINT DELLA VERGOGNA
Eughenos, il tuo post è liricamente, romanticamente ineccepibile! Peccato che però tutto questo appartenga al passato. Non ci sarà più posto per la guerra nel futuro dell'umanità. I sentimenti, anche quelli di forte spessore, saranno al servizio della bellezza e dell'armonia, visto che tutto tornerà ad essere semplice e giusto. L'acqua, il pane ed un sorriso saranno ciò che nutriranno il corpo e l'anima dell'uomo e della donna, mentre i bambini scalderanno lo spirito a chi li abbraccerà. Madre Terra sarà generosa con tutti, ed a tutti offrirà sostentamento, riparo e conforto. In pratica questa è una personalissima visione del Regno di Dio, ma affinchè esso si manifesti materialmente, deve innanzitutto manifestarsi e scaturire dai nostri cuori. E' solo questione di tempo....di poco tempo per fortuna! Lo spettatore

Citazione:
Non metterti a discutere con un idiota. La gente potrebbe non accorgersi della differenza.
Linucs
Inviato: 23/4/2005 12:12  Aggiornato: 23/4/2005 12:12
Sono certo di non sapere
Iscritto: 25/6/2004
Da:
Inviati: 3996
 Re: IL CHECKPOINT DELLA VERGOGNA
Peccato che però tutto questo appartenga al passato. Non ci sarà più posto per la guerra nel futuro dell'umanità. Non hai idea di quanta merda deve ancora piovere prima di arrivare a... I sentimenti, anche quelli di forte spessore, saranno al servizio della bellezza e dell'armonia, visto che tutto tornerà ad essere semplice e giusto. L'acqua, il pane ed un sorriso saranno ciò che nutriranno il corpo e l'anima dell'uomo e della donna, mentre i bambini scalderanno lo spirito a chi li abbraccerà. Consiglio la lettura attenta di un giornale a caso... Ciliegina del giorno: http://tinyurl.com/7d68u Question:Is playing a chess allowed? Answer:It is absolutely unlawful. ? Question:Chess is Halal or Haram? Answer:Chess is absolutely forbidden. ?! [ Modificato da Linucs Attivo 23/4/2005 12:18 ]

Leopold
Inviato: 23/4/2005 13:37  Aggiornato: 23/4/2005 13:37
Ho qualche dubbio
Iscritto: 12/7/2004
Da:
Inviati: 207
 Re: IL CHECKPOINT DELLA VERGOGNA
ViVa la SCUOLA!! FLORIDA Troppi capricci all'asilo Bimba di 5 anni ammanettata dalla polizia continua... ...tanto casino quando bastava un po' di Ritalin... [ Modificato da Leopold Attivo 23/4/2005 13:42 ]

il fatto che la versione ufficiale dell'11/9 non regge ormai è un noioso luogo comune
--
Buonanotte, io m'azzucco.
nuin
Inviato: 23/4/2005 14:47  Aggiornato: 23/4/2005 14:47
Ho qualche dubbio
Iscritto: 16/6/2004
Da:
Inviati: 279
 Re: IL CHECKPOINT DELLA VERGOGNA
Citazione:
Ecco quello che dicevo io! Hai/avete una soluzione per ciò? Solo così si può risolvere il problema.
Tommy, come ti dice anche Massimo, le soluzioni sono state proposte più volte, ma ad israele non sono mai apparse soddisfacenti, pare....perchè Israele non vuole una soluzione, non l'ha mai voluta L'obiettivo dei sionisti è sempre stato quello di costruire la Grande Israele, che deve comoprendere tutta la palestina, e senza i palestinesi in mezzo alle palle... Ecco perchè non li sopporto, perchè non provo per loro nessun tipo disolidarietà, nemmeno quando saltano in aria alle fermate degli autobus (a parte qualche mera considerazione di tipo strettamente umano...): perchè dal mio punto di vista, i torti e le ragioni sono molto chiari...e sono stufa di sentir dire che quest'argomento è peggio di un campo minato, nel quale tocca fare i balletti per amor della equidistanza...nessuna equidistanza C'è un popolo che aggredisce e uno che viene aggredito....dove stanno le sabbie mobili Non penso certo di buttarli "a mare", ovvio che è impraticabile, ma, appunto, le soluzioni ci sono state e ci sono....ma non facciamoci prendere per il culo dal boia sharon...che mentre noi stiamo discutendo su quale sia la migliore soluzoine per entrambi, sotto i riflettori dell'opinione pubblica internazionale si spaccia per il nuovo uomo di pace, quello che sgombera le colonie, ma all'ombra del muro che ha costruito, ha appena approvato la costruzione di altre 3500 case per i coloni, con l'intento d'espellere definitivamente i palestinesi dall’area confinante con Gerusalemme Est No, nessuna equidistanza........

Linucs
Inviato: 23/4/2005 15:04  Aggiornato: 23/4/2005 15:04
Sono certo di non sapere
Iscritto: 25/6/2004
Da:
Inviati: 3996
 Re: IL CHECKPOINT DELLA VERGOGNA
Bimba di 5 anni ammanettata dalla polizia Almeno non le hanno sparato con il solito taser. Ecco perchè non li sopporto, perchè non provo per loro nessun tipo disolidarietà, nemmeno quando saltano in aria alle fermate degli autobus ?! perchè dal mio punto di vista, i torti e le ragioni sono molto chiari Sono abbastanza certo che il ragazzino che salta in aria davanti alla discoteca non abbia molte colpe da spartire con Sharon, Leonid, Ladronsky, Rubonsky, Scippinsky, Sharansky, Pollard, Franklin, Shalom, Sparòm e soci. Poi magari qualche "palestinese" non è "palestinese" come sembra (http://tinyurl.com/9zzh2), ma questa è un'altra storia...

nuin
Inviato: 23/4/2005 15:28  Aggiornato: 23/4/2005 15:28
Ho qualche dubbio
Iscritto: 16/6/2004
Da:
Inviati: 279
 Re: IL CHECKPOINT DELLA VERGOGNA
Eughenos...non avrei mai creduto che sotto la divisa battesse un cuore da poeta Citazione:
E non perché sia un uomo particolarmente crudele, ma perché ama la vitalità che la guerra porta dentro di sè
Questo credo sia il punto, la vitalità che tutti noi cerchiamo sempre in tutto ciò che facciamo e che spesso invece non troviamo, cosa che ci rende il vivere un po' più scontato, un po' più insipido, un po' più stantio, noioso e privo di senso... Però...però mi viene da pensare che ci sia qualcosa di profondamento sbagliato in tutto ciò. Possibile che ci si senta vivi solo in un gioco in cui l'obiettivo finale prevede la sopravvivenza di uno a discapito della morte dell'altro ??? Io ti credo, ahimè, quando dici che un "vero" soldato proverà nostalgia della guerra...mi metto però paura quando mi chiedo chi è questo soldato....perchè il soldato che avrà nostlagia della guerra è l'uomo che non ha combattuto per un ideale, ma solo per rispondere, secondo i casi, all'indottrinametno ricevuto, alla noia esistenziale, al puro gusto dell'avventura, alla prova suprema della sopravvivenza, ecc.ecc.....insomma, l'uomo che ha combattuto e ucciso per se stesso, non per una causa...ha risposto ad esigenze sue personali, senza nemmeno starsi a chiedere qual'è il prezzo che il suo occasionale ed incolpevole nemico dovrà pagare per far si che lui possa ridare un senso alla sua vita...c'è qualcosa di profondamento sbagliato in tutto ciò... Non amo affatto la guerra, ma ancora meno amo le guerre dei nostri giorni, nelle quali giovani uomini vengono mandati a combatetre e morire in paesi dei quali ignorano anche l'esistenza e per cause nelle quali loro stessi, per primi, non credono o non capiscono...poi ci meravigliamo della crudeltà, della mancanza di principi morali, delle torture, delle atrocità su vecchi e bambini...il punto è che tutti questi soggetti, in questa visione personalistica della guerra, perdono il loro aspetto umano, per diventare solo degli obeittivi con cui misurare il senso del pericolo, la scommessa sulla vita, l'incognita della morte..... Ieri sera ho sentito parlare un partigiano, che nonostante le provocazioni del giornalista coglione di turno, ripeteva con la calma dei giusti, che lui no, non aveva nessun rimpianto per i morti che aveva fatto, perchè inquadrati in una logica che aveva un senso, ma che non provava nemmeno nessuna nostalgia, perchè una volta raggiunto l'obiettivo, non era stato un trauma posare le armi e cominciare a vivere nella pace per la quale aveva combattuto...questa è la differenza, Eughenos, fra il soldato di oggi, trasfromato in arma di guerra, e il soldato che combatte per una giusta causa, nella quale crede, per la quale è disposto a perdere la sua gioventù, la sua famiglia, la sua vita... Citazione:
Sulla commedia che ha nome pace il mistero, non esiste.
Non sono d'accordo, il mistero sta nella vita stessa, nelle relazioni che ci costruiamo, nei sentimenti che proviamo, nelle nostre paure, limiti, emozioni....mi rifiuto di andare a cercare il senso della vita nella morte, nella disperazione, nel sangue e nel dolore...piuttosto, ne faccio a meno....e mi pago sulla mia pelle quella mancanza di senso che rende la mia vita, spesso, faticosa, vuota e insopportabile.... Citazione:
Sai nuin mi sto spupazzando una pacifista di una ONG, comunista, no global, niente da dire la donna progressista è certamente meglio della donna di destra, poi c’è più gusto.
hihihihihih...io te lascerei a stecchetta

nuin
Inviato: 23/4/2005 15:30  Aggiornato: 23/4/2005 15:30
Ho qualche dubbio
Iscritto: 16/6/2004
Da:
Inviati: 279
 Re: IL CHECKPOINT DELLA VERGOGNA
Citazione:
Sono abbastanza certo che il ragazzino che salta in aria davanti alla discoteca non abbia molte colpe da spartire con Sharon, Leonid, Ladronsky, Rubonsky, Scippinsky, Sharansky, Pollard, Franklin, Shalom, Sparòm e soci.
Infatti....ho premesso che stavo facendo un discorso politico....le considerazioni da un punto di vista meramente umano erano proprio queste....

Linucs
Inviato: 23/4/2005 15:35  Aggiornato: 23/4/2005 15:35
Sono certo di non sapere
Iscritto: 25/6/2004
Da:
Inviati: 3996
 Re: IL CHECKPOINT DELLA VERGOGNA
Infatti....ho premesso che stavo facendo un discorso politico... Politicamente parlando, è probabile che la Siria o qualcun altro facciano buon uso dei recenti regali di Mr. Putin... o che i taxpayers dall'altra parte del mondo facciano un colpo di stato, roba del genere...

obender71
Inviato: 23/4/2005 17:33  Aggiornato: 23/4/2005 17:33
Ho qualche dubbio
Iscritto: 29/11/2004
Da:
Inviati: 68
 Re: IL CHECKPOINT DELLA VERGOGNA
hotlink del giorno: http://www.gwu.edu/~nsarchiv/NSAEBB/NSAEBB104/index.htm ------------ Dalle stesse letture notturne di Apocalypse Now Eughenos: "...Mai, neppure nelle mie fantasie più sfrenate, mi ero immaginato che un combattimento potesse fare un tale incredibile effetto: orrendo, terribile, mortale, eppure a suo modo eccitante, esaltante" Per alcuni, gli anni trascorsi in guerra furono "l'unico brano lirico della loro vita" "Ricorderò sempre, sopra ogni altra cosa della mia vita, la mostruosa bellezza di quella scena ... Londra ... trafitta da pugnali di fuoco, scossa dalle esplosioni, le regioni buie del Tamigi punteggiate da lustrini di bombe incandescenti, il tutto sotto un soffitto color rosa di granate che scoppiavano, palloni di sbarramento, lampi e il rombo maligno degli aerei. E dentro, nell'anima, l'eccitazione e l'attesa e la meraviglia che non si trattasse di un sogno ma della realtà. Tutte queste cose insieme contribuivano a farne la scena più orribile, e la più bella, che abbia mai visto" and so on, and so on ... Hillman, Un terribile amore per la guerra, meglio pure de L'elogio della guerra di Fini.

Paolo69
Inviato: 29/4/2005 12:53  Aggiornato: 29/4/2005 12:53
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 1/7/2004
Da:
Inviati: 1173
 Re: IL CHECKPOINT DELLA VERGOGNA
Secondo me questa auto non è la stessa usata da calipari.


Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA