Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE


Iraq : CASO CALIPARI - SE LORO HANNO IL SATELLITE, NOI NON SIAMO DA
Inviato da Redazione il 29/4/2005 22:40:37 (4700 letture)

CASO CALIPARI - SE LORO HANNO IL SATELLITE, NOI NON SIAMO DA MENO

Il "fesso", giustamente, non ha firmato, e così Rumsfeld decide di giocarsi il jolly della tecnologia avanzata. Adesso lui ha il satellite che ha visto tutto, ma che naturalmente nessuno può verificare. Rumsfeld ci rifila l'esperto di turno, il quale "ricostruisce" con un grafico quello che avrebbe visto sulle immagini del satellite: la pattuglia americana vede l'auto di Calipari a 130 metri di distanza (ANSA) e apre il fuoco quando l'auto è a 42 metri. Misurando quindi l'intervallo di tempo, si deduce che l'auto viaggiava a quasi cento chilometri all'ora.

E così si ammazza Calipari di nuovo, dandogli dell'emerito imbecille per fare quello che non avrebbe fatto nemmeno se fosse stato inseguito dalla banda di Mad Max al completo. Ma poi, come si fa a stabilire dal satellite il momento esatto in cui la pattuglia americana "vede" l'auto di Calipari? Cosa fai, ti accorgi che le arcate sopraccigliari del marine che sta alla mitragliatrice si arquano in maniera irregolare? O forse vogliono dirci che la Toyota è "sbucata" da un punto cieco, uscendo a 100 all'ora da dietro un angolo, con tanto di nuvolone di polvere dietro, tipo Parigi-Dakar? E in quel caso, chi è quella volpe che ha piazzato un checkpoint in un luogo dove, se ti sbuca una macchina a cento all'ora, hai solo tre secondi per sparare? Quello più che un posto di blocco è un poligono di addestramento per tiro a volo! (Macchina! Presa. Macchina! Presa. Moto! Mancata. Acc... tutti morti?)

Io a questo punto dico che dovremmo continuare la partita - se proprio ci teniamo tanto - usando le stesse armi ...

... che usano loro. Io farei prima di tutto "scivolare" alla stampa la notizia, non confermata, che abbiamo le immagini in cui si vede chiaramente Rumsfeld che si spancia dalla risate nell'aver avuto la notizia della morte di Calipari. Come le abbiamo avute? Le ha sognate il mago Silvan, che è un notissimo chiaroveggente che sa leggere la targa di una macchina a Detroit senza nemmeno alzarsi dalla sua branda ad Amalfi. E se qualcuno osa mettere in dubbio le sue capacità, abbiamo la conferma dal fatto che le stesse immagini sono apparse, anche se invertite e capovolte, sul petto della statua di S. Gennaro a Napoli. Migliaia di fedeli si sono riversati urlanti in piazza, chiedendo a gran voce la testa di Rumsfeld, che avevano chiaramente riconosciuto dal ghigno satanico perennemente dipinto sull'angolo della bocca.

Alla richiesta delle autorità americane di rivedere almeno il filmato dell' apparizione, noi abbiamo prontamente risposto che non è possibile, perchè coperto dal segreto di stato. Noi infatti siamo una repubblica altamente religiosa e ben poco indipendente, la cui capitale è Città del Vaticano, e ciò che avviene nelle sue ambasciate - cioè le mille cattedrali, chiese e cappelle sparse per tutto il territorio - è inviolabile e coperto dall'Eterno Mistero. Esiste inoltre, in casi di interesse nazionale come questo, il cosiddetto "Dogma di Stato", per cui se uno dice di aver visto una cosa in chiesa l'ha vista e basta, e se non ci credi ti becchi pure le fiamme dell'inferno.

La triste verità è che a noi, in Iraq, hanno rapito la Sgrena, hanno ammazzato Calipari, hanno sequestrato i telefonini, ci hanno impedito di vedere la Toyota, e hanno fatto infine degli attentati "terroristici" a chi era sceso per indagare sul posto.

Più che alleati, noi di questa gente siamo gli schiavi preferiti.

Massimo Mazzucco

Voto: 0.00 (0 voti) - Vota questa news - OK Notizie


Altre news
28/11/2015 10:00:00 - Il nuovo sito è pronto
26/11/2015 19:40:00 - Fulvio Grimaldi a Matrix
24/11/2015 11:00:00 - Caccia russo abbattuto dai turchi
22/11/2015 20:20:00 - Ken O'Keefe: "ISIS = Israeli Secret Intelligence Service"
21/11/2015 21:00:00 - L'uomo che uccise Kennedy
19/11/2015 19:00:00 - La solitudine
18/11/2015 21:21:31 - Vladimir Putin - conferenza stampa al summit del G20
17/11/2015 13:50:00 - Dopo Parigi
15/11/2015 22:30:00 - Commenti liberi
14/11/2015 9:40:00 - À la guerre comme à la guerre
13/11/2015 23:00:00 - Nuovi attentati a Parigi
11/11/2015 19:50:00 - Atleti russi dopati, brutti e cattivi
10/11/2015 19:30:00 - Fini, Grillo, Travaglio - e il giornalismo che non fa i conti con sé stesso
9/11/2015 18:30:00 - "Bag it!" Documentario (Ita)
8/11/2015 9:09:03 - Commenti liberi

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
lilly
Inviato: 30/4/2005 0:11  Aggiornato: 30/4/2005 0:11
So tutto
Iscritto: 28/11/2004
Da:
Inviati: 20
 Re: CASO CALIPARI - SE LORO HANNO IL SATELLITE, NOI NON SIAM
Perchè se hanno sparato a 40 metri la macchina è stata colpita di fianco e sopratutto dietro?

wuorf40
Inviato: 30/4/2005 0:16  Aggiornato: 30/4/2005 0:16
Mi sento vacillare
Iscritto: 3/4/2005
Da:
Inviati: 335
 Re: CASO CALIPARI - SE LORO HANNO IL SATELLITE, NOI PURE
Volendo il filmato del video satellitare con freccette e puntini luminosi lo possiamo fare anche noi con il pc che ho accanto.........e lo facciamo commentare da una persona che si dichiara esperto di......... Personalmente lo sapevo da sempre che sarebbe finita cosi'........ Vedendo questi fatti e tutto il resto penso che questa amministrazione nn portera' nulla di buono, a lungo andare, x gli stati uniti [ Modificato da wuorf40 Attivo 30/4/2005 1:24 ]

F.Capretta
Inviato: 30/4/2005 0:21  Aggiornato: 30/4/2005 0:21
Mi sento vacillare
Iscritto: 7/1/2005
Da: Le Felici Fattorie
Inviati: 855
 Re: CASO CALIPARI - SE LORO HANNO IL SATELLITE, NOI NON SIAM
> il satellite che ha visto tutto che cazzata colossale! ma come fa la gente a crederci! saluti felici (e un pensiero luminoso all'anima di calipari.) FC ps: lilly benvenut*.

obender71
Inviato: 30/4/2005 4:21  Aggiornato: 30/4/2005 4:21
Ho qualche dubbio
Iscritto: 29/11/2004
Da:
Inviati: 68
 Re: CASO CALIPARI - SE LORO HANNO IL SATELLITE, NOI NON SIAM
Non tutto il male viene per nuocere. Ogni volta che la professionalità e la memoria di uno dei nostri migliori agenti viene così sistematicamente dileggiata, ogni volta che viene tradita la speranza di non venir trattati come servi dai nostri "alleati", aumenta la possibilità che si indeboliscano sempre più le fazioni "atlantiche" delle nostre istituzioni, delle nostre forze armate, dei settori strategici dello stato. ------------------------------- Per continuare il filone su Berlusconi, sentiamo cosa dicono gli alleati: Citazione:
Sulla politica estera il premier farà bene a consultare gli alleati Abbiamo appreso, da una trasmissione televisiva, della decisione del governo italiano di ritirarsi dall’Iraq, e anche che su questo tema il presidente del Consiglio aveva discusso con il premier britannico Tony Blair. Ora leggiamo una dichiarazione dello stesso premier britannico, resa alla Camera dei Comuni di Londra, nella quale si specifica che "né il governo italiano né quello britannico hanno fissato la data per un eventuale ritiro delle truppe dall’Iraq’’. Blair, inoltre, aggiunge: "Abbiamo sempre detto che ce ne saremmo andati il prima possibile, ma solo quando le forze irachene fossero state in grado di garantire la sicurezza’’. Questa, in effetti, è la nostra stessa visione. Ma, anche a fronte di questa netta presa di posizione, vorremmo dire al presidente del Consiglio che egli è il capo di una coalizione e che, prima di prendere decisioni su questioni di fondamentale rilevanza e delicatezza - come sono quelle che concernono la politica internazionale - è assolutamente indispensabile consultare la coalizione. Egli può farlo in forma collegiale o può farlo in forma bilaterale (contando, per ciò che ci riguarda, sulla nostra più completa riservatezza), ma sappia che la consultazione è sempre utile. Nel merito della questione sollevata, riteniamo che il tema del ritiro delle forze italiane in Iraq si sarebbe dovuto discutere innanzitutto con gli americani. In ogni caso consideriamo sbagliato dare l’annuncio a qualche mese di distanza, perché in questo modo si possono creare delle condizioni obiettive di pericolo e di disorientamento anche per le nostre truppe. Particolarmente equivoco è stato, inoltre, fare questo annuncio all’indomani della morte dell’agente del Sismi Nicola Calipari e del sergente della Folgore Salvatore Marracino. Ci dispiace dover dire che in tal modo il presidente del Consiglio rischia di logorare i rapporti politici con i suoi alleati; ed è più grave che lo faccia con i soli che gli hanno generosamente dato sempre sostegno sulla politica estera, anche nei momenti in cui appariva più difficile poterlo fare. Vorremmo pensare, dunque - come il governo britannico, del resto - che le dichiarazioni del presidente del Consiglio siano state fraintese e che anche noi siamo caduti in questo fraintendimento.
Qui invece abbiamo il servo Fassino che ci spiega cosa intendesse per opposizione alla guerra in Iraq: Citazione:
il segretario dei Ds, Piero Fassino, in un’intervista al "Corriere della Sera", spieghi come le riserve all’azione militare in Iraq fossero dovute al timore che l’Atlantico si "allargasse". Oggi, egli può vedere con chiarezza, come tanti altri leader politici europei del resto, che l’Atlantico non si è allargato e che il presidente Bush, senza smentire quelle politiche tanto avversate, è riuscito a convincere, forte dei risultati ottenuti, i partner più scettici. Conseguentemente l’onorevole Fassino fa sapere che il centrosinistra non avrà nessun pregiudizio antiamericano. Anzi, che egli stesso, il suo partito e la sua coalizione, "perseguiranno una strategia di alleanza con gli Stati Uniti".
Nelle migliori tradizioni: Citazione:
Dopo la tragedia del Cermis del 1998, quando in val di Fiemme un aereo statunitense tranciò i cavi della funivia provocando venti morti, uno dei quattro piloti, il navigatore Chandler P. Seagraves, è stato promosso da capitano a maggiore nel 2003. Il 10 marzo 1999, dopo l'assoluzione dei militari coinvolti nella strage, Massimo D'Alema dichiarava alla Camera dei Deputati che "Ho sottolineato, nel corso del colloquio con il Presidente Clinton, l'esigenza irrinunciabile che eventuali responsabilità superiori a quelle finora indagate possano venire accertate prontamente, con il massimo di completezza. [...] L'adesione convinta del Presidente degli Stati Uniti a questa nostra richiesta significa che i nostri due governi convengono che le responsabilità della tragedia debbano essere accertate in tutta la loro interezza, senza alcuna zona d'ombra. [...] Per questo complesso di ragioni non intendo commentare nel merito il verdetto della Corte marziale statunitense che lo scorso 4 marzo ha prosciolto da ogni accusa il pilota dell'aereo".

Santaruina
Inviato: 30/4/2005 11:13  Aggiornato: 30/4/2005 11:13
Sono certo di non sapere
Iscritto: 13/10/2004
Da: Sud Europa
Inviati: 5123
 Re: CASO CALIPARI - SE LORO HANNO IL SATELLITE, NOI NON SIAM
Ma è lo stesso satellite che segue Bin Laden nei suoi spostamenti in Afganistan?

-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
titusnefasto
Inviato: 30/4/2005 11:22  Aggiornato: 30/4/2005 11:22
Mi sento vacillare
Iscritto: 19/5/2004
Da: daumpa
Inviati: 417
 Re: CASO CALIPARI - SE LORO HANNO IL SATELLITE, NOI NON SIAM
Citazione:
ma come fa la gente a crederci!
Felice! da non crederci ehhh! e quel "qualcuno" che ne sa qualcosa non salterà mai fuori. possiamo mettere benissimo Calipari nel club di quelli che sapevano e sono stati zittiti. e la lista aumenta. e noi continuiamo a credere nei miracoli ed agli altissimi, omnipresentissimi, omnipotentissimi ed omniscientissimi supremi protettori di noi pecorelle inc...ops, smarrite.

titusnefasto
Inviato: 30/4/2005 11:29  Aggiornato: 30/4/2005 11:29
Mi sento vacillare
Iscritto: 19/5/2004
Da: daumpa
Inviati: 417
 Re: CASO CALIPARI - SE LORO HANNO IL SATELLITE, NOI NON SIAM
Citazione:
Ma è lo stesso satellite che segue Bin Laden nei suoi spostamenti in Afganistan?
un'occhio al cerco e un'occhio ai botti

tommy79
Inviato: 30/4/2005 16:49  Aggiornato: 30/4/2005 16:49
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 14/6/2004
Da:
Inviati: 1131
 Re: CASO CALIPARI - SE LORO HANNO IL SATELLITE, NOI NON SIAM
Bisognerebbe, senza perifrasi, mandare a cagare gli Americani, perchè questa volta hanno proprio esagerato e ritirare subito le truppe italiane. Non lo avevo mai detto ma questa volta sarebbe proprio il caso di farlo. Una cosa, però, bisogna anche chiarire alla gente. Questo cavolo di riscatto è stato pagato o no? Questo è molto importante perchè la gente ha il diritto di sapere se il nostro Stato tratta con dei delinquenti o no.

grazia
Inviato: 30/4/2005 18:17  Aggiornato: 30/4/2005 18:17
Mi sento vacillare
Iscritto: 5/1/2005
Da:
Inviati: 337
 Re: CASO CALIPARI - SE LORO HANNO IL SATELLITE, NOI NON SIAM
Che questa guerra sia stata una farsa fin dall'inizio è stato chiaro ed evidente per tutti...... Ma cosa ci si aspettava da queste indagini "gestite" dal governo americano che ha sempre "manovrato"il nostro premier, e bontà sua l'Italia, come il grande burattinaio Mangiafuoco? ..... o sputafuoco, secondo una libera interpretazione..... Tommy - "Questo cavolo di riscatto è stato pagato o no?" ------------ Probabilmente non si saprà mai e rimarrà come uno dei tanti misteri d'Italia. grazia

"Solo la verità può rendere liberi quanti oggi non vogliono essere servi..."

Paolo Sylos Labini
da "Intoccabili" di Lodato-Travaglio
fiammifero
Inviato: 30/4/2005 18:36  Aggiornato: 30/4/2005 18:36
Sono certo di non sapere
Iscritto: 28/2/2005
Da: ROMA
Inviati: 5691
 Re: CASO CALIPARI - SE LORO HANNO IL SATELLITE, NOI NON SIAM
Il grande burattinaio,come lo chiama Grazia, manovra tutti,non facciamoci illusioni sulle esternazioni di chi ora è all'opposizione,è tutta una manfrina. Le persone che vogliono veramente sapere,lo sanno e la massa disinformata continuerà a partecipare ai funerali di Stato,alle commemorazioni del momento tanto ha la memoria corta. Ognuno recita la sua parte come sempre,ne ha i tornaconti e lo spettacolo continua. E' stato pagato il riscatto? Ma chissene frega delle dichiarazioni ufficiali,si è mai sentito dire la verità da un politico? Quanto mi rode sentirmi presa in giro!!!!!!!! Da tempo ho messo in opera una strategia. scrivo a tutti i ministri,sindaci,presidenti per far sentire la mia voce e rompere i c***i,ed ho creato un piccolo passa parola personale. Non è niente direte,ma sotto elezioni sapeste che effetto fà! Mi rispondono anche per telefono e glie ne dico quattro,come mi sento al momento(sempre fiammifero)Piccola soddisfazione. Pensate che effetto farebbe se fossimo in migliaia!

Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
grazia
Inviato: 30/4/2005 18:51  Aggiornato: 30/4/2005 18:51
Mi sento vacillare
Iscritto: 5/1/2005
Da:
Inviati: 337
 Re: CASO CALIPARI - SE LORO HANNO IL SATELLITE, NOI NON SIAM
fiammifero: "Ognuno recita la sua parte come sempre,ne ha i tornaconti e lo spettacolo continua." ---------- Sono d'accordo..... ed è uno spettacolo indegno! "scrivo a tutti i ministri,sindaci,presidenti per far sentire la mia voce e rompere i c***i,ed ho creato un piccolo passa parola personale. Non è niente direte,ma sotto elezioni sapeste che effetto fà! Mi rispondono anche per telefono e glie ne dico quattro,come mi sento al momento(sempre fiammifero)Piccola soddisfazione" Ognuno si difende come può; fai bene a scrivere......; quasi quasi ti seguo! grazia

"Solo la verità può rendere liberi quanti oggi non vogliono essere servi..."

Paolo Sylos Labini
da "Intoccabili" di Lodato-Travaglio
wuorf40
Inviato: 1/5/2005 2:26  Aggiornato: 1/5/2005 2:26
Mi sento vacillare
Iscritto: 3/4/2005
Da:
Inviati: 335
 Re: CASO CALIPARI - SE LORO HANNO IL SATELLITE, NOI NON SIAM
Per la serie ........"Come cambiano gli uomini" Fini: da squadrista del f.u.a.n. .........oggi parla della "Ragion di stato per il caso Calipari" chi lo avrebbe mai creso!!

fiammifero
Inviato: 1/5/2005 18:37  Aggiornato: 1/5/2005 18:37
Sono certo di non sapere
Iscritto: 28/2/2005
Da: ROMA
Inviati: 5691
 Re: CASO CALIPARI - SE LORO HANNO IL SATELLITE, NOI NON SIAM
Domani sentiremo un'altra campana scordata! Già ho preparato i tappi! e pure il paraocchi!

Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
shevek
Inviato: 2/5/2005 2:19  Aggiornato: 2/5/2005 2:19
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 27/4/2005
Da: Napoli
Inviati: 1249
 Re: CASO CALIPARI - SE LORO HANNO IL SATELLITE, NOI NON SIAM
Riposto da Indymedia una cosa che mi pare perfettamrnte in tema con le cose di cui stiamo dibattendo: Rapporto Calipari: una PSY-OP?? by sospettoso Sunday, May. 01, 2005 at 10:46 PM mail: Strana la faccenda del rapporto Calipari decrittato "per sbaglio"... gli USA non sono nuovi a certe performances. Capisco come tutto ciò possa apparire una conspiracy theory, ma non sarebbe la prima volta che gli USA adottano simili sistemi di notizie "uscite per sbaglio" per imbonire l'opinione pubblica. Proviamo a ripercorrere la faccenda: - Calipari viene ammazzato a sangue freddo e senza motivo - Mezzo mondo (e tutta Italia) sospetta che sia stato deliberatamente fatto fuori - Gli USA ovviamente negano e prendono tempo con l'allegra commissione di controllo (per citare Paolini) - Berlusconi deve fare il duro o si mette contro tutta l'opinione pubblica - Gli USA pubblicano i loro risultati: la colpa è tutta di Calipari - Incidente internazionale, braccio di ferro col Berlusca che ancora deve sostenere quel che vuole l'opinione pubblica (incazzata più che mai, dopo il danno pure la beffa) - La situazione è in stallo: gli USA non possono rimangiarsi la loro versione, Berlusconi non può indietreggiare dalla sua posizione. A questo punto, ecco il piano B: - Il rapporto Calipari viene pubblicato in Internet con ampie parti "classified" con la solita striscia nera (cazzata 1: perché cancellarle con la striscia? bastava tagliarle) - Il solito studente imberbe scarica il file e scopre l'acqua calda: le strisce nere si tolgono con un niente, basta fare copia incolla.Ma chi sarà il genio che in America pubblica documenti segreti facendo errori così scemi? - Lo studente imberbe (straniero, peraltro) AVVERTE l'Ansa della sua scoperta. Poi il testo viene pubblicato ovunque. I SEGRETI AMERICANI SONO SVELATI! Finalmente sapremo la verità!!! E qual è sta verità tanto segreta? - Che è stato un solo (imberbe, ovviamente) soldatino a sparare, un povero diavolo della Guardia Nazionale newyorkese; - Che si è trattato di tutto un misunderstanding della catena di comando - Che la colpa è praticamente degli ordini e delle notizie che si sono persi tra un check point e l'altro - Che l'imberbe soldatino ha sparato, in pratica, perchè nessuno gli aveva detto che Negroponte era già a casa e quindi poteva smobilitare. Comoda, questa versione. In sostanza, salva il culo a tutti: agli americani che si prendono la colpa senza doverlo ammettere ufficialmente; a Berlusconi che ha fatto il duro e ora può tornare a fare il servo; a chi ha ordinato di ammazzare Calipari che finalmente se ne sta tranquillo. Insomma, Calipari è stato ammazzato dagli americani, si, ma è stato tutto uno sbaglio di un soldatino. Fine della storia, adesso sappiamo la verità. Non so voi, ma io non la bevo... più che un contentino una carognata by ipotesi 2 Monday, May. 02, 2005 at 12:33 AM mail: sono d'accordo che l'errore di chi non ha criptato gli omissis sia davvero cretino, forse troppo (è difficile pensare che tutti i militari american siano stupidi come il loro presidente). se però l'errore è stato fatto di proposito a me sembra più una carognata. in fondo che favore "ci" fanno i militari facendoci leggere tutto il rapporto? ci danno i nomi di un gruppo di militari che non risponderanno mai di quello che hanno fatto, che non vedremo mai e che l'italia non potrà mai processare. in compenso in bella vista, alla riga 5 del rapporto, fanno sapere a tutto il mondo il nome carabiniere del sismi che il governo e la magistratura avevano tenuto accuratamente nascosto fino ad oggi, e che come agente in Iraq ora è "bruciato". proprio l'agente la cui testimonianza smentisce la ricostruzione americana dei fatti, il suo resoconto è il motivo (dichiarato) per cui l'italia non ha firmato i risultati dell'inchiesta. Shevek

"Il potere è l'immondizia nella storia degli umani" - F. Guccini
www.portadimassa.net - WEB-TV e non solo di Filosofia
Redazione
Inviato: 2/5/2005 5:23  Aggiornato: 2/5/2005 5:23
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: CASO CALIPARI - SE LORO HANNO IL SATELLITE, NOI NON SIAM
Non fa una piega. Compresa la carognata. Grazie Shevek

titano75
Inviato: 2/5/2005 9:49  Aggiornato: 2/5/2005 9:49
Mi sento vacillare
Iscritto: 22/4/2005
Da: Roma
Inviati: 704
 Re: CASO CALIPARI - SE LORO HANNO IL SATELLITE, NOI NON SIAM
Gli Stati Uniti sono maestri nelle inchieste pilotate....secondo me anche il documento non criptato ....il copia incolla.....tutte stronzate......il fatto è che noi non abbiamo e non avremo mai voce in capitolo....E' tutta una farsa....... Che spettacolo il satellite che ha visto tutto...ne voglio uno anche io...così almeno riesco a tenere sotto controllo la carta di credito in mano a mia MOGLIE...... Ma come si fa a commentare notizie del genere???? ma come si fa a mandare al Tg .... ieri il pietosissimo fuori programma di quel pagliaccio di Bush e moglie????? Dovremmo chiedere agli stati uniti un bel satellite spia anti cazzata....Bush riuscirebbe a bruciare tutti i Cip in meno di una giornata!!!!!

a faccià in giù su di uno specchio d'acqua....
ascolto il mondo e vedo il fondo...
Santaruina
Inviato: 2/5/2005 10:37  Aggiornato: 2/5/2005 10:37
Sono certo di non sapere
Iscritto: 13/10/2004
Da: Sud Europa
Inviati: 5123
 Re: CASO CALIPARI - SE LORO HANNO IL SATELLITE, NOI NON SIAM
Totalmente d’accordo con Shevek e con l’articolo che ha riportato. Anzi, tra tutte le prese per i fondelli quest’ultima mi sembra la più infame.

-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Gargoyle
Inviato: 2/5/2005 11:33  Aggiornato: 2/5/2005 11:33
Mi sento vacillare
Iscritto: 15/4/2005
Da: Roma
Inviati: 421
 Re: CASO CALIPARI - SE LORO HANNO IL SATELLITE, NOI NON SIAM
Io dalla mia ho l'ignoranza su come e quanto un satellite veda! So per esempio che un satellite geostazionario è in grado di mappare un territorio rimanendo perfettamente "fermo" girando in senso conttrario al giro terrestre con stessa velocità di quest'ultimo, ma so che fornisce dati non proprio così minuziosi(come ad esempio un macchina!) Quelli che possono vedere anche una targa di una macchina sono i satelliti spia come ad esempio : Keyhole, l'ultima generazione. E' costato 2100 miliardi l'ultimo gioiello della tecnologia americana. Messo in orbita il 6 ottobre 2001, alla vigilia dell'attacco all'Afghanistan, dispone di uno specchio ottico montato su un telescopio. Potrebbe sembrare fantascienza ma secondo quanto affermato da fonti ufficiali, grazie alle riprese di buco della serratura (questo il suo nome tradotto), si potranno leggere addirittura le singole lettere di un cartello stradale. Il Kh11 (nome in codice) è lungo nove metri, ha un diametro di tre, pannelli solari con apertura di 35 metri e pesa oltre 13 tonnellate. Lo produce la Lockheed Martin. però so anche che di questi satelliti spia ne servono tanti per mappare un intero territorio grande come l'iraq poichè a differenza dei primi, questi devono muoversi ed inquadrare a discrezione dell'utilizzatore. Ho fatto quest'intro smplicemente per dare una mia idea su quanto successo, è altamente improbabile che l'auto di Calipari con Sgrena e quel povero diavolo che è stato "bruciato" dagli americani, che hanno tranquillamente reso noto il nome di un agente italiano sotto copertutra, sia stata intercettata dal satellite proprio tre secondi prima degli spari. Il perchè mi è smbrato così semplice che mi dico "....ma ci hanno preso per coglioni????" Riflettendo un attimo vi dico che: se il satellite ha visto l'auto poco prima che gli sparassero vuol dire che questo era posizionato proprio su quella zona....perchè??? Negroponte era passato da un bel po' perchè lasciare un satellite puntato su un ameno checkpoint quando potrebbe intercettare eventuali movimenti di "terroristi" ???? " Ma il satellite ha un raggio di visione molto esteso....." è vero ma allora perchè non ci mostrano il comportamento dell'auto di Calipari presso gli altri checkpoint??? non esistono le immagini? o se esistono l'auto si è comprtata correttamente, ma all'ultimo presi dalla voglia di tornare a casa hanno detto sti cazzi e si sono improvvisati rallysti ! E ancora perchè il satellite ha scattato solo due immagini proprio poco prima degli spari??? tutte le altre immagini dell'auto che fine hanno fatto??? Da questi quattro pensieri fatti da uno sprovveduto come me posso affermare con tutta sicurezza che ci hanno coglionato tranquillamente incolpando il morto, che non ha diritto di parola, poveraccio, e dando dei deliranti alla sgrena e all'altro agente italiano...... Che vergogna!!!!! [ Modificato da Gargoyle Attivo 2/5/2005 12:44 ]

L'illusione è la gramigna più tenace della coscienza collettiva: la storia insegna, ma non ha scolari. A. GRAMSCI
titano75
Inviato: 2/5/2005 11:41  Aggiornato: 2/5/2005 11:41
Mi sento vacillare
Iscritto: 22/4/2005
Da: Roma
Inviati: 704
 Re: CASO CALIPARI - SE LORO HANNO IL SATELLITE, NOI NON SIAM
Scusa ma che pensavi potessero dire o svelare?????? Che la Sgrena era un personaggio scomodo????oppure...." Scusate ...questa morte è da additare al FUOCO AMICO???" ....................Ma che differenza c'è se uno si chiama Callipari o JFK????? Loro diranno comunque ciò che vogliono....coglionando tutti!!!!

a faccià in giù su di uno specchio d'acqua....
ascolto il mondo e vedo il fondo...
Paolo69
Inviato: 2/5/2005 11:47  Aggiornato: 2/5/2005 11:47
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 1/7/2004
Da:
Inviati: 1173
 Re: CASO CALIPARI - SE LORO HANNO IL SATELLITE, NOI NON SIAM
Piu' o meno sarà andata cosi' : l'auto viaggiava a circa 60 kmh , il checkpoint è pazzato dietro una curva creata ad arte con spartitraffico di cemento proprio per far rallentare le auto ed evitare un attacco veloce di kamikaze. L'auto rallenta per effettuare la curva , gli americani non curandosi minimamente di chi ci fosse dentro quella toyota fuori da ogni standard militare ( forse lo sapevano , o forse non glielo hanno detto apposta) illuminano l'obiettivo ed aprono il fuoco. L'auto resta bloccata dallo spartitraffico e viene trivellata di colpi davanti e dietro. L'agente italiano alla guida telefona ai suoi contatti all'aereoporto per chiedere che smettano di sparare.Gli americani gli sequestrano il telefono. Calipari muore e la sgrena resta ferita. Il guidatore resta illeso. Strano , dovrebbe essere quello piu' colpito visto che è la persona piu' vicina al motore. L'auto è palesemente un'altra , le riprese del satellite non esistono , gli omissis sul documento diffuso sono fatti ad arte e noi siamo i soliti italiani che nel settore militare contano meno di una pulce in cerca di un cane.

titano75
Inviato: 2/5/2005 12:05  Aggiornato: 2/5/2005 12:05
Mi sento vacillare
Iscritto: 22/4/2005
Da: Roma
Inviati: 704
 Re: CASO CALIPARI - SE LORO HANNO IL SATELLITE, NOI NON SIAM
ma sì più o meno sarà andata così....ma che differenza fa???torno a ripetere era una farsa annunciata....Era tanto per far dire qualcosa ai Telegiornali.... Non speravo in niente di più e in niente di meno............ Adesso la solita storia la sinistra dirà a Bernasconi alias Berlus...cancro.."venga in parlamento per....." ma cosa????tanto se c'erano loro sarebbe stato uguale.....ricordarsi l'opposizione difronte alla guerra nei Balcani....e loro ( Stati Uniti )......si scuseranno ....è stato un incidente.....EEEEEE....si andrà avanti!!!!

a faccià in giù su di uno specchio d'acqua....
ascolto il mondo e vedo il fondo...
F.Capretta
Inviato: 2/5/2005 18:15  Aggiornato: 2/5/2005 18:15
Mi sento vacillare
Iscritto: 7/1/2005
Da: Le Felici Fattorie
Inviati: 855
 Re: CASO CALIPARI - SE LORO HANNO IL SATELLITE, NOI NON SIAM
bella analisi, shevek... molto lucida. FC

nuin
Inviato: 3/5/2005 10:09  Aggiornato: 3/5/2005 10:09
Ho qualche dubbio
Iscritto: 16/6/2004
Da:
Inviati: 279
 Re: CASO CALIPARI - SE LORO HANNO IL SATELLITE, NOI NON SIAM
Citazione:
gli omissis sul documento diffuso sono fatti ad arte e noi siamo i soliti italiani che nel settore militare contano meno di una pulce in cerca di un cane.
D'accordissimo...l'analisi riportata da Shevek è quella che mi convince di più ed è laprima cosa che ho pensato quando ho saputo della vicenda degli omissis venuti alla luce...una vicenda orchestrata ad arte.. Tanto, quegli omissis non ci hanno svelato nulla di nuovo, ma sistemano alla grande un braccio di ferro imbarazzante nel quale entrambi i paesi si erano impantanati Citazione:
Il guidatore resta illeso. Strano , dovrebbe essere quello piu' colpito visto che è la persona piu' vicina al motore.
Infatti. Ed inoltre i fori degli spari sul parabrezza, sembrano più due fori opera di un cecchino molto scrupoloso, che mira ad altezza testa, che non la sventagliata di un soldatino impaurito nel buio di baghdad.... Apriamo il volumetto dei misteri italiani e aggiungiamo anche il caso calipari ..senza manco star a cercare il capitolo Usa...tanto gli americani, nelle nostre vicende più sporche, c'entrano sempre....guarda un po'...

Gargoyle
Inviato: 3/5/2005 10:22  Aggiornato: 3/5/2005 10:22
Mi sento vacillare
Iscritto: 15/4/2005
Da: Roma
Inviati: 421
 Re: CASO CALIPARI - SE LORO HANNO IL SATELLITE, NOI NON SIAM
Purtroppo come si sapeva l'Italia non sostiene la colpevolezza diretta americana ma accenna ad un "impreparati e stanchi" un modo di dire che la colpa è loro, ma non c'è problema, intanto vi siamo sempre amici....... Non so ma così facendo si è scaricato il barile all'infinito.... calipari è morto, e del resto chi se ne frega..... brutta storia veramente....... Vittorio Zucconi ieri dice a radio Capital:"......sono morti oltre 1600 persone tra militari e civili americani..... volete che adesso per un'italiano morto, ottimo agente, gli americani si strappino i capelli??....."

L'illusione è la gramigna più tenace della coscienza collettiva: la storia insegna, ma non ha scolari. A. GRAMSCI
fiammifero
Inviato: 3/5/2005 11:21  Aggiornato: 3/5/2005 11:21
Sono certo di non sapere
Iscritto: 28/2/2005
Da: ROMA
Inviati: 5691
 Re: CASO CALIPARI - SE LORO HANNO IL SATELLITE, NOI NON SIAM
Dopo le farneticazioni degli americani,del ns.governo ci toccherà sentire anche quel c****ne di Vespa che ci ricamerà sopra e ci inzupperà per benino,per far sì che la favoletta abbia la solita fine:e vissero felici e contenti!!!! Dall'altra parte i vari segretari di partito,forti propio di non contare niente,spareranno le solite .....vorrei ma non posso! E gli italiani stanno a guardare,i giornali scriveranno,e.........solito bussines sulla pelle dei più fessi! Bella questa Italia! Can che abbaia non morde!

Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
titano75
Inviato: 3/5/2005 14:51  Aggiornato: 3/5/2005 14:51
Mi sento vacillare
Iscritto: 22/4/2005
Da: Roma
Inviati: 704
 Re: CASO CALIPARI - SE LORO HANNO IL SATELLITE, NOI NON SIAM
Nella loro storia hanno mietuto milioni di morti tra loro soldati e innocenti di altre nazioni o militari di altre nazioni...........Perciò giustamente un Calipari in più o in meno può interessare solo alla moglie di quest'ultimo,di certo nè a Berlusconi, nè tanto meno ai vari co.......oni dei vertici Americani??!!! Giusto????secondo me è assolutamente in linea con il loro modo di fare e disfare ( Stati Uniti )....e noi come al solito a leccare.....( per una goccia di petrolio in più )......!!!! Ps: non vedo l'ora di vedere VESPA ......... gli si saranno accesi tutti i nei e brufoli vari..

a faccià in giù su di uno specchio d'acqua....
ascolto il mondo e vedo il fondo...
wuorf40
Inviato: 3/5/2005 17:53  Aggiornato: 3/5/2005 17:53
Mi sento vacillare
Iscritto: 3/4/2005
Da:
Inviati: 335
 Re: CASO CALIPARI - SE LORO HANNO IL SATELLITE, NOI NON SIAM
Forse ci siamo scordati qualcosa.......... Noi a Nassirya ci stiamo (e nn ce ne andremo) xche' stiamo difendendo il nostro contratto sul petrolio di quella zona stipulato con saddam Se andiamo via perdiamo anche quello a gli americano ce lo ruberebbero...... Ecco xche siamo la terza forza della coalizione cia'


Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA