Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE


media : PER TORNARE A CAMMINARE
Inviato da Redazione il 16/6/2005 10:21:02 (3818 letture)

PER TORNARE A CAMMINARE

di Dario C.

La televisione si è ridotta ormai a uno squallido contenitore di nani e ballerine. La Rai ha perso di fatto qualsiasi dignità di servizio pubblico. Giusto qualche ora di tg (pessimi) e trasmissioni culturali che deve fare per legge.

Occorre a questo punto sfruttare l'offerta di documentari online, che è vastissima, e farsi da soli la propria televisione e il proprio palinsesto. Bisogna staccarsi dal rapporto passivo a senso unico della tv generalista, dove giri ormai a vuoto alla ricerca di trasmissioni di un certo livello.

Le trasmissioni di livello esistono, ma oggi sono su Internet. Da arcoiris.tv a viralvideo.it per fare alcuni esempi. Per non parlare della TSI che mette online i documentari passati su Falò, la trasmissione di approfondimento, ...

... o la stessa RaiClick, su cui a volte si trova qualcosa di veramente valido.

Esorto chiunque non l'abbia ancora fatto a sottoscrivere un abbonamento adsl, o superiore (io uso tiscali mi trovo bene), e a divorare audiovisivi in rete.

Dopo si tratta di ingegnarsi un attimino e perdere qualche minuto a cercare i materiali e i siti giusti. Forse manca un sito-directory o portale con i link a questi materiali, potrebbe essere uno stimolo per siti come luogocomune a organizzare o raccogliere informazioni specifiche sui video in rete.

Di reporter validi ce ne sono tanti in giro, ed hanno generalmente prodotti giornalistici di buon livello. E' gente che fa inchieste da anni, con le palle (non come i giornalisti da strapazzo che ci propina il catodo brodaglia), che però si vede rifiutare ormai i propri video anche dai canali generalmente sensibili ai problemi veri (Tg3 o Report), ma che non è per questo da meno dei vari quaqquaraqquà che fanno gli specialoni dei TG (roba da tg dei ragazzi!!).

Diamo una mano alle TV-online a crescere, parliamone, passiamo i link ad amici e parenti. Lasciamo i nani e le ballerine alla tv tradizionale ormai occupata, conosciamo il mondo attraverso la rete libera, senza barriere nè tecnologiche nè culturali.

A volte mi sento metaforicamente come un disabile, che trova nei mezzi di comunicazione di massa una barriera architettonica al proprio cammino intellettuale. Allora vado in rete, e ricomincio a camminare....

Dario C. (Miradio)


Voto: 0.00 (0 voti) - Vota questa news - OK Notizie


Altre news
28/11/2015 10:00:00 - Il nuovo sito è pronto
26/11/2015 19:40:00 - Fulvio Grimaldi a Matrix
24/11/2015 11:00:00 - Caccia russo abbattuto dai turchi
22/11/2015 20:20:00 - Ken O'Keefe: "ISIS = Israeli Secret Intelligence Service"
21/11/2015 21:00:00 - L'uomo che uccise Kennedy
19/11/2015 19:00:00 - La solitudine
18/11/2015 21:21:31 - Vladimir Putin - conferenza stampa al summit del G20
17/11/2015 13:50:00 - Dopo Parigi
15/11/2015 22:30:00 - Commenti liberi
14/11/2015 9:40:00 - À la guerre comme à la guerre
13/11/2015 23:00:00 - Nuovi attentati a Parigi
11/11/2015 19:50:00 - Atleti russi dopati, brutti e cattivi
10/11/2015 19:30:00 - Fini, Grillo, Travaglio - e il giornalismo che non fa i conti con sé stesso
9/11/2015 18:30:00 - "Bag it!" Documentario (Ita)
8/11/2015 9:09:03 - Commenti liberi

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
ivan
Inviato: 16/6/2005 10:49  Aggiornato: 16/6/2005 10:49
Sono certo di non sapere
Iscritto: 22/7/2004
Da: Bronx
Inviati: 11520
 Re: PER TORNARE A CAMMINARE
In ultima ratio, la parola-chiave è: concorrenza. La concorrenza fa bene al "sistema", ed è la cosa più temuta negli ambiti televisivi nostrani. Se la tv "classica" non ci piace, l'unica "arma" da usare è "il mercato" : cerchiamo altrove altri prodoti, migliori di quelli che cercano in tutti imodi di rifilarci nani e ballerine; altrove può essere la tv satellitare, la tv via internet e così via. Insomma: ben venga la concorrenza.

cacciucco
Inviato: 16/6/2005 11:00  Aggiornato: 16/6/2005 11:00
Mi sento vacillare
Iscritto: 13/5/2005
Da: la terra
Inviati: 347
 Re: PER TORNARE A CAMMINARE
Salve a tutti, ho letto stamani un interessante articolo su un progetto di televisione alternativa (Telesur) che sta nascendo nei paesi latinoamericani (Brasile, Argentina, Messico, Cuba, Bolivia ed altri...). Staremo a vedere!!(sembra che anche una parte dell'Europa possa beneficiare di questo servizio). Purtroppo l'articolo è solo in spagnolo, ma credo sia facilmente comprensibile (lo sto traducendo, per chi fosse interessato...con un po' di pazienza...). In ogni caso sottoscrivo ogni parola di Miradio. Sono passati quasi due anni da quando ho buttato la televisione e mi tengo aggiornato grazie alle notizie che leggo su internet....Certo dobbiamo fare molta attenzione ai moltissimi siti di informazione presenti attualmente nella rete, ma il saper selezionare le fonti più attendibili e "veritiere" (per veritiere intendo che si limitano al semplice racconto degli avvenimenti senza l'aggiunta di forzature e commenti, lasciando al lettore trarre le proprie conclusioni!) è, secondo me, un ottimo esercizio mentale che sviluppa quel sano senso critico che ormai ha definitivamente abbandonato le menti di chi si beve le milioni di idiozie giornalmente vomitate da una televisione giustamente definita uno squallido contenitore di nani e ballerine. Con rispetto e ottimismo per il futuro vi saluto con una frase di Martì "Esser colto per essere libero: la cultura è un'arma, non un fronzolo."

Esser colto per essere libero: la cultura è un'arma, non un fronzolo. Martì
titano75
Inviato: 16/6/2005 11:02  Aggiornato: 16/6/2005 11:02
Mi sento vacillare
Iscritto: 22/4/2005
Da: Roma
Inviati: 704
 Re: PER TORNARE A CAMMINARE
Ciao Miradio mi trovo completamente daccordo con te....la TV ormai è un cimitero di diseducazione vivente.... ( contorto ma chiaro )... Io personalmente mi ritaglio i miei spazi ormai leggendo leggendo e ancora leggendo.... Purtroppo sebbene il lavoro che faccio,non mi piace stare davanti al Pc neanche per vedere programmi,penso che la rete sia la salvezza,ma ancora non riesco ad accettarlo.....non lo sò ma preferisco ancora perdermi,quando posso , in me stesso ,senza alcun mezzo...........delle volte mi basta persino vedere una luna piena morire dietro la collina davanti casa tra i rami del bosco,per rendermi perfettamente conto di quanto siamo lontani....miliardi di anni luce......troppo presi chi dai nani e le ballerine,chi dal futile del "teatrino"........ormai pensiamo di essere i protagonisti di un universo con le nostre perversioni "culturali" e le nostre frenesie da "ricchezza"...... Ogni tanto rimango allibito.....per trovare una verità reale , dobbiamo finire nel virtuale di una rete.......tristezza e rammarico Titano

a faccià in giù su di uno specchio d'acqua....
ascolto il mondo e vedo il fondo...
Redazione
Inviato: 16/6/2005 11:28  Aggiornato: 16/6/2005 11:28
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: PER TORNARE A CAMMINARE
TITANO. La rete è il MEZZO, non il fine. Io e te comunichiamo grazie alla rete, e ci scambiamo pensieri e informazioni "virtuali", ma poi quando spegniamo il computer rimangono due persone vere, ciascuna con qualcosa in più di prima. Qualcosa di "vero", però, non di virtuale. Massimo

titano75
Inviato: 16/6/2005 11:39  Aggiornato: 16/6/2005 11:39
Mi sento vacillare
Iscritto: 22/4/2005
Da: Roma
Inviati: 704
 Re: PER TORNARE A CAMMINARE
...Azz... forse caro Massimo sono un pò uscito fuori tema ...... oggi sono sfasato.....volevo comunque dire che la rete è vero che sia importante,soprattutto in un mondo ovattato come questo.......però sarebbe altrettanto bello se la comunicazione passasse anche attraverso qualcosa di meno tecnologico....... Titano.....eheh il sognatore

a faccià in giù su di uno specchio d'acqua....
ascolto il mondo e vedo il fondo...
cacciucco
Inviato: 16/6/2005 12:19  Aggiornato: 16/6/2005 12:19
Mi sento vacillare
Iscritto: 13/5/2005
Da: la terra
Inviati: 347
 Re: PER TORNARE A CAMMINARE
Sempre per chi fosse interessato ho trovato il link al progetto Telesur accennatto nel mio post precedente. Saluti a tutti

Esser colto per essere libero: la cultura è un'arma, non un fronzolo. Martì
Paolo69
Inviato: 16/6/2005 15:16  Aggiornato: 16/6/2005 15:16
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 1/7/2004
Da:
Inviati: 1173
 Re: PER TORNARE A CAMMINARE
Ragazzi... pienamente daccordo sull'inconsistenza di tv e radio , salvo qualche rara eccezione. Internet è l'unica fonte di informazione non censurata a nostra disposizione. si trovano tante boiate , ma anche molti documenti interessanti e censurati dai media 'classici' La domanda da porsi è quanto tempo ancra ci permetteranno di usare internet? Se ancora non lo hanno chiuso è chiaramente per motivi economici che sarebbero deleteri a loro per primi , ed anche perchè riescono comunque a contrastare la diffusione di notizie grazie al fatto che 'la verità' è un'esclusiva della televisione , ciò che non viene detto in tv non è vero! Questo è il luogocomune piu' diffuso al momento sul nostro pianeta , e non lo combatti certo con la giusta informazione su internet , seppur supportata da documentazione notevole e verificabile. Abbiamo un esempio lampante con abu graib ; da quanto le informazioni a riguardo giravano su internet? parecchio , eppure finchè non è stat la tv a farle rimbalzare in giro per il mondo nessuno , o quasi , le prendeva sul serio. Se si spegnessero le tv allora si che internet avrebbe il giusto echo , ma non credo che ciò accadrà. Esiste attualmente un forte contrasto in merito ad internet , chiuderlo oppure no? limitarlo oppure no? censurarlo oppure no? I tentativi di censura stanno sempre piu' contagiando anche internet , ne sono la prova i continui sequestri di siti di controinformazione. Spero che almeno quest'arma spuntata ce la lscieranno almeno ancora il tempo necessario a mettere in guardia le popolazioni mondiali , che sono ormai vicine al rischio di estinzione. Il pianeta stà collassando su se stesso , ed i suoi abitanti vivono in una confusione mentale che non credo sia mai stata raggiunta prima. Noi possiamo solo sperare ed impegnarci al massimo a difforndere le notizie vere , a rischio della nostra incolumità e sicurezza. Loro hanno molti piu' mezzi di noi , e se volessero ci schiaccerebbero come formiche in poco piu' di un attimo. il perchè cio' ancora non sia avvenuto è un mistero , probabilmente perchè non gli diamo fastidio piu' di tanto , piu' o meno come una mosca che gli ronza vicino all'orecchio. non si spara ad una mosca , tuttalpiu' si usa il DDT , ed è proprio quello che stanno facendo con noi tramite le scie chimiche ad esempio , oppure avvelenando l'acqua ed il terreno da cui traiamo il nostro cibo. Ci stanno semplicemente uccidendo tutti piano piano (neppure tanto). A meno di una brusca inversione di direzione questi esseri infami , bastardi e senza scrupoli l'avranno vinta prima dello scadere del tempo regolamentare. Piu' mi informo e piu' scopro schifezze , e piu' mi convinco che ormai non riusciremo piu' a fermarli. A meno che non arrivi qualcuno o non succeda qualcosa che cambi la situazione attuale a livello mondiale. buona fortuna a tutti

titano75
Inviato: 16/6/2005 15:24  Aggiornato: 16/6/2005 15:24
Mi sento vacillare
Iscritto: 22/4/2005
Da: Roma
Inviati: 704
 Re: PER TORNARE A CAMMINARE
@Paolo69 .....certo che vista così sembra veramente un film alla Spielberg.... Però a guardare veramente dentro le cose......non c'è veramente un cazzo da ridere........ Altro che la guerra dei mondi.........qua c'è una guerra per tutti e una vittoria per pochissimi...... Titano

a faccià in giù su di uno specchio d'acqua....
ascolto il mondo e vedo il fondo...
Paolo69
Inviato: 16/6/2005 16:38  Aggiornato: 16/6/2005 16:38
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 1/7/2004
Da:
Inviati: 1173
 Re: PER TORNARE A CAMMINARE
Titano Citazione:
.....certo che vista così sembra veramente un film alla Spielberg....
...appunto , è singolare che anche noi 'smaliziati' dell'informazione abbiamo questo 'disturbo' inserito nei nostri pensieri , non trovi? voglio dire che si , certamente sembra un film alla spielberg , e questo non fa altro che confermare quanto scritto nel precedente post. anche a me a volte viene da pensare "...sai che ti dico , leggo troppe notizie paranoiche , forse mi sto' convincendo di qualcosa che non esiste, ora mi faccio gli affari miei cosi' campo meglio" Insomma tutto cio' è ridicolo e tragico allo stesso tempo , ed immagino che questo sia proprio cio' che i lor signori vogliono , farci scadere nel ridicolo , per non dar credito alle nostre affermazioni. Ma non ti sembra strano per esempio che l'11-9 sia la copia di film che trattano dirottamenti di aerei? Ricordo bene che prima di quella data questo tipo di film era divetato talmente frequente che ormai non suscitava piu' nessuna emozione , ci hanno farcito di film che parlavano di dirottamenti di aerei e poi la cosa è successa per davvero! Istericamente divertente tutto questo no?

F.Capretta
Inviato: 16/6/2005 16:51  Aggiornato: 16/6/2005 16:51
Mi sento vacillare
Iscritto: 7/1/2005
Da: Le Felici Fattorie
Inviati: 855
 Re: PER TORNARE A CAMMINARE
@paolo69 > Noi possiamo solo sperare ed impegnarci al massimo a difforndere le notizie vere , a > rischio della nostra incolumità e sicurezza. > Loro hanno molti piu' mezzi di noi , e se volessero ci schiaccerebbero come formiche in > poco piu' di un attimo. > il perchè cio' ancora non sia avvenuto è un mistero , probabilmente perchè non gli diamo > fastidio piu' di tanto , piu' o meno come una mosca che gli ronza vicino all'orecchio. -- per me hanno paura. hanno una paura fottuta di noi, popolo di internet, ben documentati e agguerriti, meno docili, meno controllabili e meno esposti al magico scatolone dai sommi poteri ipnotici. e in più: t'immagini che casino se tolgono la libertà su internet? minimo minimo i siti istituzionali vengono messi sotto atttacco in massa: server bucati e azzerati, defacement, attacchi denial of service, netstrike. internet la usano anche loro. se ce la toccano, gliela rendiamo inutilizzabile. sai che ridere, se non possono usarla! :) per fortuna sulla rete si gioca ad armi pari o quasi. ecco perchè non ce l'hanno ancora toccata più di tanto, a mio parere. o meglio: ecco perchè su internet vanno avanti a piccoli passi. in pratica su internet ci inchiappettano lo stesso, però più lentamente. intanto io faccio pratica con GPG (PGP). a proposito, a chi interessano i temi come libertà digitale, privacy e controllo, remailer anonimi, freenet, crittografia,... segnalo le due ottime liste in italiano: e-privacy (del progetto winston smith) e cyber-rights. augh! FC

F.Capretta
Inviato: 16/6/2005 16:53  Aggiornato: 16/6/2005 16:53
Mi sento vacillare
Iscritto: 7/1/2005
Da: Le Felici Fattorie
Inviati: 855
 Re: PER TORNARE A CAMMINARE
grazie cacciucco, molto interessante! le premesse sembrano molto buone. augh! FC

cacciucco
Inviato: 16/6/2005 17:29  Aggiornato: 16/6/2005 17:29
Mi sento vacillare
Iscritto: 13/5/2005
Da: la terra
Inviati: 347
 Re: PER TORNARE A CAMMINARE
Ciao Felice_Capretta, grazie! Sempre a disposizione! augh a te!

Esser colto per essere libero: la cultura è un'arma, non un fronzolo. Martì
fiammifero
Inviato: 16/6/2005 17:46  Aggiornato: 16/6/2005 17:46
Sono certo di non sapere
Iscritto: 28/2/2005
Da: ROMA
Inviati: 5691
 Re: PER TORNARE A CAMMINARE
Hanno già da tempo affinato le armi,eccone un'assaggio: Americani hanno poca fiducia nel web 16/06/2005 - 08:33 Secondo un sondaggio, chiedono controllo al governo (ANSA) - NEW YORK, 16 GIU - Gli americani non si fidano di Internet e chiedono al presidente George W.Bush di aumentare i controlli. E' quanto emerge da un sondaggio effettuato dalla Cyber Security Alliance (Csa), un gruppo di pressione che ha chiesto all'amministrazione Bush di elevare i livelli di sicurezza sul web. I risultati del sondaggio mostrano che il 70% degli intervistati pensa che il Congresso dovrebbe promulgare nuove leggi che tutelino la sicurezza degli 'internauti'. copyright @ 2005 ANSA In Italia invece è stata pubblicata una ricerca sulla credibilità del Web Italiano. Il portale più credibile è risultato quello della Farnesina Nella ricerca sono stati controllati circa 10.000 siti,noi staremo fra questi? Dividi ed impera!

Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
fiammifero
Inviato: 16/6/2005 17:51  Aggiornato: 16/6/2005 17:51
Sono certo di non sapere
Iscritto: 28/2/2005
Da: ROMA
Inviati: 5691
 Re: PER TORNARE A CAMMINARE
Strano,ma anche sull'altro argomento Mare Nostrum ho sentito: Ci vuole uno stato forte,Castelli e la Lega lo invocano,pure mortadella ha parlato di regole,certezze,posizioni dure,sacrifici. Sento odore di Autarchia Globale ! Ditemi che non è vero,che sto sognando!

Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Redazione
Inviato: 16/6/2005 21:19  Aggiornato: 16/6/2005 21:19
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: PER TORNARE A CAMMINARE
TRITATUTTO: Macchè ironia, scherzi? Scusami invece, perchè evidentemente ho dato per scontato cose che non eri affatto tenuto a sapere, e quindi ti ringrazio per avermi almeno concesso il beneficio del dubbio. (Altra cosa che forse non sai, è che io "giro" su fusi orari diversi dall'Italia, e quindi manco dallo schermo proprio nella parte centrale della giornata italica). Ti spiego: io in passato ho già espresso più volte la mia frustrazione per l'uso dei nicknames in Internet, che mi porta ad una difficoltà enorme ad associarli con persone vere. Intendiamoci, non ho mai sostenuto che uno debba presentarsi al mondo con la sua scheda anagrafica completa, ma che almeno la scelta di un nome proprio - anche magari diverso dal tuo, se vuoi - aiuterebbe molto in quel senso. Io fatico meno a ricordarmi che Paolo69 è afflitto dal tormento delle scie chimiche, ad esempio, che non piuttosto che a farlo sia catramella37bis oppure xyz314phi. Che vuoi che ti dica? Ora, non soltanto tritatutto è già un nick che equivale ad un nome - anzi, ti caratterizza ancora di più, volendo - ma il fatto che tu abbia aggiunto quelle semplici informazioni su di te (l'età soprattutto), mi rende molto più confortevole mettermi un giorno a ragionare con te. Questo è quello che erroneamente davo per scontato tu sapessi, nel festeggiarti come stavo facendo. Nell'ambito poi di tutto questo, ho fatto sì dell'ironia finale, fingendo di approfittarmi invece della tua trasparenza per "farti un culo così". Quella sì era una battuta, ovviamente, anche se non potevi capirla non capendo prima tutto il resto. Ciao e scusami ancora Massimo ***************************** PAOLO69: "A meno di una brusca inversione di direzione questi esseri infami, bastardi e senza scrupoli l'avranno vinta prima dello scadere del tempo regolamentare. Quello che conta è chi vince il campionato [ Modificato da Redazione Attivo 16/6/2005 20:26 ]

Linucs
Inviato: 16/6/2005 23:15  Aggiornato: 16/6/2005 23:15
Sono certo di non sapere
Iscritto: 25/6/2004
Da:
Inviati: 3996
 Re: PER TORNARE A CAMMINARE

grazia
Inviato: 16/6/2005 23:39  Aggiornato: 16/6/2005 23:39
Mi sento vacillare
Iscritto: 5/1/2005
Da:
Inviati: 337
 Re: PER TORNARE A CAMMINARE
L’uso della tv o di internet dipende anche dal modo di porsi delle persone nell’uso dell’uno o dell’altro. Molti utilizzano la tv come momento di svago, di relax senza minimo sforzo, unico sforzo quello di “lasciarsi andare sul divano” senza alcun impegno intellettuale; molti invece utilizzano internet per informarsi interagendo, con una maggiore partecipazione, quindi. La tv ha cominciato a subire la propria crisi “esistenziale” dagli anni 80 quando hanno proliferato tutti i messaggi consumistici/pubblicitari per i quali odiavi rilassarti a guardarti un film. Ne è seguito un decadimento continuo dei programmi televisivi fino a giungere alla gestione controllata e controllabile delle notizie e degli utenti che hanno determinato per noi l'indispensabile ricerca dell'alternativa sufficientemente valida. Internet per il momento, senza monopolizzazione dei cervelli ci consente la libertà di scegliere quanto e cosa vogliamo. Proprio come dice miradio "a volte mi sento metaforicamente come un disabile, che trova nei mezzi di comunicazione di massa una barriera architettonica al proprio cammino intellettuale. Allora vado in rete, e ricomincio a camminare...." grazia

"Solo la verità può rendere liberi quanti oggi non vogliono essere servi..."

Paolo Sylos Labini
da "Intoccabili" di Lodato-Travaglio
miradio
Inviato: 17/6/2005 0:58  Aggiornato: 17/6/2005 0:58
Mi sento vacillare
Iscritto: 27/8/2004
Da:
Inviati: 513
 Re: PER TORNARE A CAMMINARE
Forse internet è un fuoco di paglia, forse verrà inibito e, in nome della sicurezza (dei potenti of course) ridotto ad un innocuo scambio di informazioni generiche filtrate e censurate da robots efficacissimi. Se così fosse comunque il momento è ancora più solenne. Occorre sfruttare al 101% questa risorsa ora, per evitare poi di rimpiangere i bei tempi, quando "ancora internet era sinonimo di libertà..." come magari racconteremo sospirando ai nipotini. x IVAN La concorrenza comunque si svolge su piattaforme a pagamento; in una dimensione "popular" tocca sciropparsi le brodaglie di bassa lega, non importa a nessuno di trattare gli ascoltatori come tali, bensi come dei consumatori. Questo è il trend che le reti di Berlusconi hanno introdotto in maniera arrogante e impunita per anni, con l'avvallo del sig. Craxi, implicando nella corsa al rialzo degli spot anche la Rai; questo coinvolgimento è stato fatto ad arte probabilmente, con la compiacenza di vecchi funzionari Rai venduti (mai come quelli di oggi comunque) xCACCIUCCO Tu sei il prototipo del nuovo cittadino, pronto a cogliere i vantaggi della interattività anche a costo di perdere del tempo invano a ricercare contenuti "puri". Spero tu possa essere "contagioso" per il più alto numero di persone possibile Il link sudamericano non mi si caricava, riprovo appena possibile xTITANO La rete è un rifugio confortevole, che stimola comunque, come giustamente osserva MAssimo la vita reale. Bisogna stare solo attenti a non idealizzare troppo i miti internettiani, per evitare possibili delusioni, mi riferisco a persone e comunità virtuali. Con l'auspicio che la cultura sommersa e virtuale di internet vinca la timidezza e piano piano affiori e assuma dignità di "reale". xPAOLO condivido il tuo sconforto, siamo arrivati ad un punto di stallo, le persone sono sfiduciate ed indebolite, le nuove generazioni sono fragili, mai credo la "Gerontocrazia" aveva raggiunto livelli così marcati. Tocca aspettare che i Grandi Vecchi che muovono i fili del mondo oggi siano sepolti, per poter uscire allo scoperto con la civiltà nuova che viene soppressa per paura da questi dinosauri che ci amministrano oggi. xFELICE CAPRETTA Giusto il tuo ottimismo; la rete in effetti serve a tutti e sarebbe pericoloso mortificarla, come fanno i governanti cinesi. Abbiamo già visto reazioni forti a tentativi dei dinosauri di dare una zampata a internet, ma il popolo di internet giustamente ha fatto sentire la sua voce. Per ora tutto bene... xFIAMMIFERO Tu citi quello che tutti noi vorremmo evitare di sentire, ma che evidentamente sarà motivo di dibattito e scontro nei prossimi anni. Questi bassi tentativi di squalificare internet attraverso vox populi evidentemente esagerate e false sono inqualificabili. Ma forse serviranno al governo per giustificare controlli e ingerenze (vedi i chip segnalati da LINUX nei pc). Non posso credere che gli americani siano cosi stupidi e si lascino prendere per il culo in massa. Forse i vecchioni che non usano internet e ne hanno timore, ma per questo è solo questione di aspettare xGRAZIA Siamo d'accordissimo. Dobbiamo rassegnarci ad una televisione di serie b, e tirarci su le maniche per porre lo sguardo altrove...forse non c'era altra possibilità, era nella natura delle cose, o forse se non ci fosse stato Berlusconi...chissà CIao Dario [ Modificato da miradio Attivo 17/6/2005 0:11 ]

"...che il gregge si trasformi in branco... È questo l’incubo dei potenti"
(Ernst Junger)
Redazione
Inviato: 17/6/2005 1:15  Aggiornato: 17/6/2005 1:15
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: PER TORNARE A CAMMINARE
LINUCS: HFS! (che sarebbe più o meno miiii...) Come si può risalire al responsabile di quella pagina? (Chromance mi manda affanculo)

cacciucco
Inviato: 17/6/2005 8:31  Aggiornato: 17/6/2005 8:31
Mi sento vacillare
Iscritto: 13/5/2005
Da: la terra
Inviati: 347
 Re: PER TORNARE A CAMMINARE
X Miradio: GRAZIE! X Linucs: Mi associo al miii di Massimo... anzi ora vado subito a smontare anche il mio portatile....eh eh Se non mi sentirete più....beh, venite ad aiutarmi a rimontarlo!!!

Esser colto per essere libero: la cultura è un'arma, non un fronzolo. Martì
Paolo69
Inviato: 17/6/2005 11:25  Aggiornato: 17/6/2005 11:25
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 1/7/2004
Da:
Inviati: 1173
 Re: PER TORNARE A CAMMINARE
Linucs che diavolo sarebbe quel chip? a che serve? Massimo da quello che leggo sei in terra nemica.... ...magari fossi solo io ad essere ossessionato dalle chemtrail , putroppo lo siamo tutti , e la cosa diventa ogni giorno piu' insostenibile . Qui per esempio la gente inizia a dare seri sintomi di pazzia isterica , basta un nienete per far scoppiare la rissa , ma ti sembra normale? ...riprendendo la battuta sul campionato , ho paura che abbiano la facoltà di sospenderlo o dichiararlo finito quando piu' gli fa comodo. credete abbia esagerato nella descrizione che ho dato nel post precedente? vi assicuro che quella di cui noi stiamo parlando è solo la punta dell'iceberg. provate a pensare cosa possono fare in europa per piegare i cittadini alla loro logica del terrore , pensateci , sono stati capaci di demolire le twin tower con tutte quelle persone dentro per prendere i soldi delle assicurazioni e ricostruirlo a buon prezzo oltre che per poter trovare la scusa per dichiarare guerra a mezzo mondo. Cosa faranno in europa per convincerci che i terroristi esistono? Credete sia una mia paranoia la possibilità di far esplodere un ordigno atomico n qualche città europea? per esempio a roma stessa , perchè no , cosi' avrebbero anche la scusa del papa. Le chemtrail solo solo un goccia nel mare della loro perfidia , le emissioni elf ad esempio ne sono un'altra , hanno il potenziale per farci letteralmente cagare sotto tutti se solo volessero. avete visto per esempio una delle ultime nuove armi americane? E' una specie di pannello radar montato su una camionetta , che emette onde a bassissima frequenza in grado di provocare il panico nelle persone contro cui è puntata. Le antenne di radio , televisioni , cellulari e quant'altro funzionano con lo stesso principio. L'acqua avvelenata è un altro tassello , ci abbassa notevolmente le difese immunitarie e ci costringe a comprare le loro medicine per rimediare alle malattie che ci prendono , e li' facciamo un completo atto di fiducia , chissà che diavolerie ci sono nelle medicine stesse , quasi sempre ti curano una patologia e te ne fanno uscire altre 10 , di cui loro ovviamente già hanno le medicine pronte. I prioni della mucca pazza , l'aids , la sars , e qualunque altra nuova malattia in realtà la immettono loro sul nostro "mercato". Voglio risparmirvi per ora i vari progetti segreti sviluppati in parallelo ad con entità extraterrestri che hanno il loro medesimo scopo , controllare la popolazione mondiale in termini di sfruttamento , numero ed esigenze. Mai sentito parlare di abduction? Secondo me stiamo già giocando i tempi supplementari , e quando l'arbitro fischierà la fine sarà troppo tardi per reclamare i rigori non concessi. Internet in tutto cio' è l'anello debole della catena , una delle poche autostrade informative che non riescono a controllare completamente a meno di chiuderle del tutto. Piuttosto hanno scelto un'altra strada , combattono uno per uno i siti che non si adeguano alle loro direttive , e diventa sempre piu' complicato sfuggire ai loro controlli. Ma cio' dipende unicamente dal fatto che per il momento non sono interessati a bloccarci , perchè in un certo senso facciamo il loro gioco ; noi siamo costretti ad esporci a tal punto che possono ridicolozzarci quando vogliono , grazie al supporto di tv , radio , cinema , musica etc etc. Non mi stupisce il fatto che piano pinao stiano inculcadno nelle nostre menti la possibilità di vita extraterrestre , si preparano a scoprire le carte e a farci cappotto! Guardate le pubblicità , guardate i film di hollywood , guardate il contenuto di alcune canzoni , fanno sempre piu' riferimento a vite extraterrestri , vi sembra un caso? Caro Massimo , devo ringraziarti per aver dato un notevole impulso all'apertura degli orizzonti della mia mente , ricordo un anno fa che ero mooolto scettico sull'11-9 anzi , tifavo proprio per gli americani , il loro lavaggio del xcervello aveva funzionato molto bene anche su di me. Successivamente le chemtrail sparse sopra casa mia ogni giorno mi hanno portato a indagare e a fare scoperte sempre piu' consistenti. Lo sapete ad esempio che esiste un apparecchio che è in grado di dissolvere le chemtrail? Si chiama towerbuster e funziona col principio dell'energia orgonica. A volte ancora oggi mi vengono dubbi di essere paranoico , ma poi ragiono e capisco che i veri paranoici sono altri , chi non guarda quello che ha sotto il naso e chi vuole portare a termine il suo piano di sfruttamento dei popoli del mondo fino al loro massacro. In questo che sembra un videogame per quanto è assurdo (ma altrettanto reale) la chiesa ha un ruolo fondamentale per il controllo delle menti. loro sanno , almeno i vertici , cosi' come i vertici di ogni paese sà ed è colluso con questi poteri forti , illusi , si credono di controllarli , ma sono loro che li controllano. Perfino le elezioni ormai sono una farsa , con l'uso di mezzi elettronici per votare è diventato un gioco da ragazzi frodare i nostri voti nella direzione che fa comodo a loro. In tutto cio' metteteci il collasso repentino e non molto lontano del nostro pianeta terra , che inizia ad essere stanco delle violenze degli ultimi 2 mila anni. Sono sorpreso , amareggiato , disilluso , incazzato , preoccupato .......... . Magari fossero solo le chemtrail a preoccuparmi , cambierei città ed avrei risolto , ma purtoppo cosi' non è! Le popolazioni diverrà cosciente delle violenze a cui vengono sottoposti , si incazzeranno come leoni in cerca di un territorio , sarà la guerra civile mondiale , il caos , ed il popolo americano sarà probabilmente il primo a svegliarsi. Speriamo che Dio non continui a dimenticarsi di questo pianeta e si faccia vivo! A presto!

fiammifero
Inviato: 17/6/2005 11:49  Aggiornato: 17/6/2005 11:49
Sono certo di non sapere
Iscritto: 28/2/2005
Da: ROMA
Inviati: 5691
 Re: PER TORNARE A CAMMINARE
Ecco perchè dico a mio figlio di farsi prete se non troverà un lavoro da grande! Vitto e alloggio garantito,sco^^^e a gogò ,ricchezza e potere assicurato in cambio di qualche compromesso. Meglio di così? Certo non mi meraviglierei che un giorno,davanti alle telecamere i padroni del mondo buttassero giù le maschere e vedessimo VISITORS! A questo punto ,vista la situazione apocalittica,mettiamoci seduti ed aspettiamo un bel Diluvio Universale! Grazie Paolo,mi hai risollevato il morale!

Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
ivan
Inviato: 17/6/2005 12:39  Aggiornato: 17/6/2005 12:39
Sono certo di non sapere
Iscritto: 22/7/2004
Da: Bronx
Inviati: 11520
 Re: PER TORNARE A CAMMINARE
Citazione:
La concorrenza comunque si svolge su piattaforme a pagamento;
Master equation: << la parcella salata è la miglior cura per il paziente >>. Nulla per nulla non lo fa nessuno, solo i santi e i benefattori dell'umanità, che poi alla fine, di strada non ne fanno molta. Se ci lamentiamo che quella che reputiamo "tv gratuita" sia scadente, biosgna innanztitutto capire che ciò che trasmette la tv è, in ultima analisi, della merce. Ovviamente: merce scadente = valore di mercato nullo o quasi. Non ci obbliga nessuno a comprare merce scadente, tanto più se la merce scadente fanno finta di regalarcela (come nel caso dellle trasmisioni televisive "gratuite"). Che le merci scadenti ed avariate se le tenessero. Io personalmente (e e mi pare di non essere il solo, a giudicare dal paesaggio che si osserva sui tetti) il problema l'ho risolto in maniera banale: mettendo mani al portafoglio e installando a casa prima la tv satellitare e poi internet: scelgo (e pago) solo quello che reputo non essere merce avariata. La tv "gratuita" di cui tanto si parla semplicemente io e la mia famiglia sono dieci anni che non la vediamo più, e stiamo campando benissimo lo stesso. Da notare poi che, come conseguenza di questo, nel carrello della spesa difficilmente ci entra roba che passa sui canali televisivi "gratuiti": ci entra solo "merce" che reputiamo "affidabile" (tanto per capirci: frutta e verdura di origine biologica o derivante dal commercio equo e solidale; detersivi ed altri consumabili "certificati a basso impatto ambientale", automobili fatte e garantite in un certo modo ect., ect.). [ Modificato da ivan Attivo 17/6/2005 11:43 ] [ Modificato da ivan Attivo 17/6/2005 11:49 ]

PathFinder
Inviato: 17/6/2005 12:46  Aggiornato: 17/6/2005 12:46
Ho qualche dubbio
Iscritto: 24/2/2005
Da: Napoli
Inviati: 248
 Re: PER TORNARE A CAMMINARE
Paolo non sei del tutto paranoico però.... Io non penso che si debbano scomodare gli extraterrestri per giustificare tutto lo schifo che abbiamo sulla terra. Ebbi fede (non quella di elias). L'uomo fa abbastanza schifo per non aver bisogno di maestri in tutto quello che di più merdoso fa. E poi ritengo che se una razza aliena volesse il nostro mondo non avrebbe bisogno di aiuto umano per prenderselo. Per aver raggiunto la terra da chissà dove dovrebbero avere una tecnologia che noi non ce la sognano neanche. Avremmo le stesse probanilità di vittoria che ebbero gli indigeni americani contro le truppe spagnole nel 500. Cioè nulle. Quasi quasi mi viene voglia di tifare per loro.

Non è la via che è difficile, è il difficile che è la via.
ivan
Inviato: 17/6/2005 12:48  Aggiornato: 17/6/2005 12:48
Sono certo di non sapere
Iscritto: 22/7/2004
Da: Bronx
Inviati: 11520
 Chips....
C...o ! I miei pc sono di quella marca!

crociato
Inviato: 17/6/2005 12:49  Aggiornato: 17/6/2005 12:49
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 20/4/2005
Da: Costantinopoli
Inviati: 1026
 Re: PER TORNARE A CAMMINARE
Io penso che la tv si è ridotta in una pattumiera enorma che distrugge le menti più deboli e appiatisce coloro che perdono tempo nel guardarla.Ora non so se conoscete quei falsi miti nonchè grandissimi omuncoli di una volgarità inusitata come Costantino,peccato che molti ragazzetti lo considerano un dio,un uomo da imitare per piacere a ragazzine che non sanno neanche in che continente è presente l'Italia.Queste piccole donne perdono buona parte della loro vita pensando un domani a farsi mettere il silicone nel seno per apparire più belle proprio come le loro dive. Poche settimane fa fece scandalo l'omicidio di Maria Patrizio,la donna di Lecco che ha ucciso il figlio solo perchè le ha reso la vita più difficile e le ha deturpato il fisico dopo la gravidanza.Indovinate un po' da cosa o da chi era stata educata questa donna dalla televisione!!! La televisione crea oasi irrangiungibili per molti e per questo il popolino ignorante casca nella trappola e si veste seguendo l'ultima moda e acquistando poster dei vari Costantino o dei soliti pitecantropi di turno. Ormai si può parlare di teledipendenti o mentaldipendenti dalla tv,non si può fare confusione,anche la rete è piena di amenità è vero ma è anche da considerare il fatto che esistono ottimi siti che smascherano la falsa realtà tanto decantata dai tg di parte che vediamo in quella scatola rettangolare!!! A questo punto meglio dipendere da qualcosa che ti informa e che ti fa una cultura piuttosto che da qualcosa che ti distrugge il cervello e non ti permette di ragionare imitando persone mediocri sotto tutti i punti di vista!!!

Christus vincit, Christus regnat, Christus imperat
Linucs
Inviato: 17/6/2005 12:53  Aggiornato: 17/6/2005 12:53
Sono certo di non sapere
Iscritto: 25/6/2004
Da:
Inviati: 3996
 Re: PER TORNARE A CAMMINARE

ivan
Inviato: 17/6/2005 12:58  Aggiornato: 17/6/2005 12:58
Sono certo di non sapere
Iscritto: 22/7/2004
Da: Bronx
Inviati: 11520
 Re: PER TORNARE A CAMMINARE
Citazione:
Io penso che la tv si è ridotta in una pattumiera enorma che distrugge le menti più deboli e appiatisce coloro che perdono tempo nel guardarla
Io penso che non sia vero in assoluto: ci sono tv pessime, tv mediocri e tv buone. Certo questa scala, come tutte le misure, in ultima analisi, è arbitraria. Ma ormai la tecnologia ci permette di scegliere, e allora scegliamo le tv che reputiamo decenti: ad esempio, sulla tv satelliatre vi sono canali che propongono ottimi servizi, ottimi films, ottimi telegiornali. E' anche vero che pare che i dati sull'"audience" siano stati da più parti criticati e messi in dubbio, ma alla lunga, se certe tv non le guardiamo più, delle conseguenze per essere ci dovranno pur essere, visto che una tv, per esistere, in ultima analisi deve cercare di farsi guardare: se non le guardiamo certe tv, alla lunga, anche se non avranno "audicence=0", avranno "audience< di una certa soglia tale che si potrà ritenere che non li fila più nessuno". [ Modificato da ivan Attivo 17/6/2005 12:00 ]

crociato
Inviato: 17/6/2005 13:10  Aggiornato: 17/6/2005 13:10
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 20/4/2005
Da: Costantinopoli
Inviati: 1026
 Re: PER TORNARE A CAMMINARE
Io penso che non sia vero in assoluto: ci sono tv pessime, tv mediocri e tv buone. Invece io penso che sia assolutamente vero,in televisione trasmettono ogni giorno programmi fasulli,senza un minimo di argomenti seri oppure argomenti che sono stati trattati e stratrattati tipo lo sterminio dei giudei! Quando mai l'omosessuale Cecchi Paone ha presentato un programma sullo sterminio dei pellerossa o degli armeni??? tv buone Si e trovamele???? Forse sul tuo pianeta Papalla! Se ti diverti a rimanere con la bocca aperta con la mosca che ti entra e ti esce dalla bocca davanti agli appuntamenti televisivi della De Filippi sono problemi tuoi,io preferisco restarne fuori, è già troppa l'immondizia che regna su questo mondo!!!

Christus vincit, Christus regnat, Christus imperat
crociato
Inviato: 17/6/2005 13:14  Aggiornato: 17/6/2005 13:14
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 20/4/2005
Da: Costantinopoli
Inviati: 1026
 Re: PER TORNARE A CAMMINARE
Certo questa scala, come tutte le misure, in ultima analisi, è arbitraria. Fai perdere tempo ai tuoi figli nel guardare quella"cosa" rettangolare??? Non so se ti attrae tanto perchè non diventi un presentatore televisivo,non sto facendo l'analisi arbitraria,sto solo dicendo che la Tv OGGI è una poltiglia senza fine. gli intellettuali lo hanno scoperto! No?

Christus vincit, Christus regnat, Christus imperat
ivan
Inviato: 17/6/2005 13:54  Aggiornato: 17/6/2005 13:54
Sono certo di non sapere
Iscritto: 22/7/2004
Da: Bronx
Inviati: 11520
 Re: PER TORNARE A CAMMINARE
Santo cielo, un altro travaso di bile! Allora, " vediamo di capirci qualcosa in mezzo a tanto fiele, magari precipitando gli acidi biliari con dei sali di calcio ...": Citazione:
... trattati e stratrattati tipo lo sterminio dei giudei!
Citazione:
Quando mai l'omosessuale ...
Bè di fronte a questi argomenti mi arrendo: semplicemente con gente portatrice di idee e pregiduizi malsani non ci parlo. Citazione:
Forse sul tuo pianeta Papalla! Se ti diverti a rimanere con la bocca aperta con la mosca che ti entra e ti esce dalla bocca ...
Questi sono semplici e banali insulti, pergiunta gratuiti, che come "bava di lumaca arricchiscono il tuo discorso d'autore". Semplicemete li potrei ricambiare con una delle tante frasi colorite di cui i nostri dialetti offrono ampio ed assortito repertorio. Ma quando si passa agli insulti, non mi diverto più. Tra l'altro oggi è venerdi 17, non è proprio giornata. Mi si è rovinata anche la chiaccherata su questo blog. [ Modificato da ivan Attivo 18/6/2005 10:52 ]

mc
Inviato: 17/6/2005 14:29  Aggiornato: 17/6/2005 14:29
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/5/2004
Da:
Inviati: 7222
 Re: PER TORNARE A CAMMINARE
>>>>pagamento e concorrenza Concordo con chi ti faceva le pulci sull'affermazione .."che ci vorrebbe + concorrenza" ... ma la qualita' non entra in gioco in un sistema concorrenziale. L'unica cosa che crea la differenza e' l'audience. Audience e qualita' non sono quasi mai, e mai, come in questo periodo, "a braccetto"... anzi, sembrano essere inversamente proporzionali. Quindi piu' qualita' e basta, senza lasciare ulteriori liberta' di far audience a discapito del livello del palinsensto, con la sola motivazione di sbaragliare la concorrenza (quello che quasi quotidianamente, il che' conferma che e' il punto di vista sbagliato, afferma e affermava il DG Cattaneo... "il bilancio della rai e' in attivo ... bla bla bla... come se la qualita' non fosse nei suoi compiti direzionali...). Percio' la concorrenza nelle corsa "a chi fa piu' schifo" non e' sicuramente sintomo di miglioramento... (viva la pignoleria...scusa ivan...). Anch'io ho cercato canali alternativi: e se ne trovano alcuni, ma giustamente solo sul satellitare. Da qui, al consigliare di mettere mano al portafoglio, pero'! Non dimentichiam che Murdoch e' uno dei peggiori propagandisti del nostro secolo : darli ulteriore potere e' sempre un autogol... Quindi, il mio consiglio e' : mai sottoscrivere! Anche perche' : 1) ...forse e' possibile, in alcuni periodi, bypassare l'abbonamento... 2) Chi non naviga nell'oro da potersi permettere una spesa mensile in piu', si ritroverebbe con canali con un casino di pubblicita' e con programmi "alla Italia Uno", quasi ovunque... quindi, raddoppia il frenzy visto che stai pagando...! 3) Le offerte stracciate (poi neanche troppo) dell'ultimo periodo sono significative, riguardo all'abbassamento della qualita' ... Quindi, meglio i canali in chiaro (cioe' gratuiti), anche perche' stiamo parlando di canali di approfondimento come i canali RaiEdu1-2, che sono gli stessi che l'uomo della saponetta "mani pulite", vorrebbe spacciare come novita' del Digitale Terrestre (mi raccomando non cadete nella trappola!!!!!). Ci sono alcune tv private locali, che potrebbero trattare gli argomenti in maniera piu' approfondita nei fatti provinciali e regionali, di come lo farebbe un canale nazionale. Ci sono canali di sport, e altri in lingua straniera... Notizie 24ore a livello nazionale ed europeo... "roba di regime", per carita'... ma nei limiti della decenza. Tutto gratis. E poi il ticino... l'unico in grado di mandare Grillo senza problemi... e non e' poco di questi tempi... che fa anche dei film "scacciapensieri" da botteghino, al limite del decente... E raisport... Sicuramente meglio della rete via etere, non v'e' dubbio. Le spese: ...per PC una scheda satellitare costa circa 60 euri... una parabola una 30... basta... Naturalmente con una scheda tv Out si puo' usare la tv, se no su monitor potrebbe essere accettabile lo stesso... ...per Tv basta trovare un vecchio decoder Seca (di quelli vecchi, usato naturalmente) e qui dipende dall'offerta... spendere piu' 100 euri non ne vale la pena (e' gia troppo)... la parabola ha lo stesso costo di prima... ...................................epilogo........................................ Evitare il digitale terrestre perche' e' inutile e limitato rispetto al sat, e inoltre, e' fonte di tentazione per quanto riguarda gli eventi a pagamento! E non e' nemmeno sicuro che nella vostra zona funzioni... evitare arricchimento di berlusca... opps ... il maggiore arricchimento...per motivi etico-politici. Evitare l'arricchimento di Murdoch, per motivi etici... ...................................................................................... P.s.: la scheda x pc Tv Out, vi permetterebbe anche di navigare, per esempio postare qui, da casa, come alcuni di noi fanno, usando proprio la tv. E, finalmente collegandomi alla questione trattata nell'articolo, aprirsi la strada verso il futuro : la tv on demand... il mercato se ne sta gia' approfittando (le grosse fusioni colossi della rete e major cinematografiche.. Viacom e MGM...), ma con archivi privati, si puo' creare lo stesso livello di distribuzione che vede il boom degli MP3, usando il p2p, connessioni private tra utenti, difficilmente controllabili su larga scala. Tra l'altro, l'immensa divulgazione di questo sistema e' garanzia che non sara' mai perseguibile veramente... buona visione... mc

crociato
Inviato: 17/6/2005 14:56  Aggiornato: 17/6/2005 14:56
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 20/4/2005
Da: Costantinopoli
Inviati: 1026
 Re: PER TORNARE A CAMMINARE
Dai che non voglio offendere nessuno ho detto la mia senza ricorrere alla massima serietà!!

Christus vincit, Christus regnat, Christus imperat
Paolo69
Inviato: 17/6/2005 15:30  Aggiornato: 17/6/2005 15:30
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 1/7/2004
Da:
Inviati: 1173
 Re: PER TORNARE A CAMMINARE
capisco che l'argomento extraterrestri sia difficile da digerire , lo è anche per me , non credete! A costo di passare per paranoico totale io lo dico. Le scie chimiche sono strettamente collegate con gli extraterrestri , esistono macchinari in grado di dissolverle che basano il loro principio su una fonte di energia sconosciuta ai piu' che si chiama energia orgonica , l'ho aquistato su internet , appena mi arriva posso darvene un resoconto diretto , poi se ancora non ci credete affari vostri. E' possibile a questo punto che le chemtrail servano a preparare la nostra atmosfera per una prossima venuta di massa da parte di civiltà aliene. Ripeto , capisco l'incredulità , io sono il primo a non credere ai miei stessi occhi. Andiamo per passi Le scie chimiche esistono? si o no? SI Il tower buster esiste? si o no? SI Il tower buster elimina le chemtrail? si o no? A quest'ultima domanda voglio rispondere dopo che l'ho provato di persona Se per un caso fortuito una volta installato il tower buster le chemtrail scompaiono e non tornano piu' , allora mi toccherà accettare il fatto che chemtrail orgonite ed alieni fanno parte dello stesso disegno. Se qualcuno sa darmi un appiglio per continuare a non credere a cio' è pregato di parlare , perchè onestamente mi sento un po' confuso.....

ivan
Inviato: 17/6/2005 15:33  Aggiornato: 17/6/2005 15:33
Sono certo di non sapere
Iscritto: 22/7/2004
Da: Bronx
Inviati: 11520
 Re: PER TORNARE A CAMMINARE
Ciao MC, da quanto tempo ... Concordo con il tuo articolo e con la relativa analisi. Il punto secondo me è anche un altro, lo ribadisco, lo ripeto, non ci posso far niente, è deformazione professionale: le offerte televisive di spettacoli e quant'altro, sono in ultima analisi merci. Detto questo noi poveri "consumatori" (o meglio "polli grassi da spenanre") non abbiamo che un'unica strada da seguire: scegliere le merci più decenti quando proprio non ne possiamo fare a meno di comprarle (chi glielo spiega ai pargoli "niente cartoons!": ti piantano una grana che non finisce più; "cartoons, films e documentari" ai pargoli presi da un repertorio il più ampio possibile scartando nel contempo la roba "indecente"). Murdoch è quello che è, ma neppure gli "altri" sono degli "stinchi di santo". Ma almeno sulle sue tv puoi scegliere tra una miriade di canali, e trovare alla fine quello meno scadente. Stesso ragionamento per i canali in chiaro e le tv locali (per la cronaca, gli unici generi di spettacolo di intrattenimento televisivo che gradisco di vedere sono quelli proposti da Telenorba e che sono recitati in dialetto barese: sono davvero uno spasso -indimenticabile un' orchestrina finale: "i cristiani garbati"). Un tentativo per una tv diversa mi pare l'abbia fatto la famiglia Fo con "atlantide-tv", che però non riesco più a rintracciare (prima la "facevano" su Planet, ora è sparita). Come dicevo, a far beneficenza non si va lontano ... Comunque, alla fine, mi pare che la strada per liberarci dal "monopolio televisivo" sia aperta, anzi, mi pare sia pure molto frequentata e il garbato post di Miradio mi pare sia una ulteriore prova. [ Modificato da ivan Attivo 18/6/2005 10:56 ]

vulcan
Inviato: 17/6/2005 15:37  Aggiornato: 17/6/2005 15:37
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 29/1/2005
Da: Sardigna
Inviati: 2092
 Re: PER TORNARE A CAMMINARE
Citazione:
Esorto chiunque non l'abbia ancora fatto a sottoscrivere un abbonamento adsl, o superiore
Che la tv fosse ormai superata l'avevo ben intuito da anni ..troppi padroni che decidono le notizie e danno tagli personalistici, o preferiscono una notizia all'altra a seconda di come vorrebbero orientare il pubblico. Paradossalmente era meglio prima quando le tre tv Pubbliche si spartivano l'ìnformazione secondo un taglio diverso , almeno sapevi già in partenza con quale ottica informavano. Questo sul fronte della informazione. Non parliamo poi di tutte quelle stronzate pseudo scientifiche di massa che rendono "dotti" anche gli asini , "imbriacano" la gente di illusioni tecnologiche e di belle vetrine futuristiche sul fronte della tecnologia anche medica ...misura il colesterolo...quando la glicemia è alta...la placchetta della'aorta .. etc paziente scusi dottore non è che mi controlla la prostata con il psa?L'ha detto quel luminare alla tv dottore si ma quello ha detto che le devo fare anche una esplorazione rettale? paziente bè dottò allora magari rimando tutto!! E poi, tutti quei piagnistei .. il cugino del fratello del cognato Olandese che rivede finalmente lo zio dopo 30 anni emigrato in congo belga..... fatto arrivare a bella posta dall'Africa con i miei soldi del canone Rai! O..dio quanto mi commuovo ... Non parliamo poi delle trasmissioni New.. "grande flagello " "amici e nemici " etc .. Poverini piangono (amici genitori familiari) dopo che sono stati rinchiusi 30 gg a sollazzarsi per inseguire 150.000 euro ..... manco che stessero tornando da una missione in Iraq! ... Dopo innnumerevoli torture. Secondo me tutta robaccia da dementi occidentali. Poi magari a fare attenzione trovi anche qualcosa di buono ... Insomma alla fine mi sono rotto i cogliofori ed eccomi approdato alla rete con ADSL ... UNA FINESTRA NEL MONDO! Poi ho scoperto anche luogocomune. Il problema è riuscire ad organizzare l'informazione attraverso la rete con dei percorsi intelligenti . Io sono ancora in fase di costruzione ma ormai appartengo a questo mondo... ... ed in ogni occasione cerco in tutti i modi di contagiare gli altri ! sergio

"Indaga le parole a partire dalle cose e non le cose a partire dalle parole." Misone
ivan
Inviato: 17/6/2005 15:37  Aggiornato: 17/6/2005 15:37
Sono certo di non sapere
Iscritto: 22/7/2004
Da: Bronx
Inviati: 11520
 Re: PER TORNARE A CAMMINARE
Per Crociato: L' unico motivo che mi lega a questo blog, è che nella maggior parte dei casi, è tutta gente garbata quella che scrive, Non si può essere d' accordo con certe argomentazioni, ma nella maggior parte dei casi la discussione rimane sempre in ambiti garbati, piacevoli ed accettabili. Se volevo litigare, andavo su altri siti, dove gli insulti volano come niente e a volte è davvero difficile reggerli. [ Modificato da ivan Attivo 17/6/2005 14:38 ]

ivan
Inviato: 17/6/2005 15:48  Aggiornato: 17/6/2005 15:48
Sono certo di non sapere
Iscritto: 22/7/2004
Da: Bronx
Inviati: 11520
 Re: " PER TORNARE A CAMMINARE " ... a proposito
Una conseguenza delle tv è una maggiore sedentarietà: è interessante a tal proposito il seguente articolo apparso su http://www.lescienze.it/ : Citazione:
15.06.2005 Bambini ed esercizi fisici L'attività fisica regolare previene diverse malattie
Diceva una vecchia ed indimenticabile canzone che ascoltavo quando ero bambino: " .. è una fortuna per voi che restate a piedi nudi a giocare sui prati ...". [ Modificato da ivan Attivo 17/6/2005 14:50 ]

Linucs
Inviato: 17/6/2005 15:55  Aggiornato: 17/6/2005 15:55
Sono certo di non sapere
Iscritto: 25/6/2004
Da:
Inviati: 3996
 Re: PER TORNARE A CAMMINARE
Se qualcuno sa darmi un appiglio per continuare a non credere a cio' è pregato di parlare , perchè onestamente mi sento un po' confuso..... Aspetta il mega-post... è molto peggio di quello che pensi tu.

mc
Inviato: 17/6/2005 16:54  Aggiornato: 17/6/2005 16:54
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/5/2004
Da:
Inviati: 7222
 Re: PER TORNARE A CAMMINARE
>>>>>Se qualcuno sa darmi un appiglio per continuare a non credere a cio' è pregato di parlare , perchè onestamente mi sento un po' confuso..... Hai scelto il posto sbagliato per chiedere conforto e chiedere che ti convinciamo che non sia davvero cosi'... Ammiro il tuo coraggio, paolo, perche' hai dato sfogo alle inconscie paure di molti di Noi... parlo per me, ma ... Ora, magari agli alieni, non ci si arriva, cosi' facilmente, ma, se ci pensi e' l'unica ragione per riuscire ad accettare che esistano uomini capaci di cio' accade... Coraggio... C'e' di peggio ... purtroppo ... (come dice linucs) E comunque, se fossero alieni sarebbe una bella notizia, no?... Quindi, praticamente una speranza che l'uomo non sia cosi' davvero... ("presumo che si possa dire che questo sia il punto di vista di chi vede il bicchiere mezzo pieno... e' il meglio che m'e venuto per rincuorarti... come dici ? ...'na merda...! Lo so... eheheheheh...) ciao mc

Paolo69
Inviato: 17/6/2005 17:06  Aggiornato: 17/6/2005 17:06
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 1/7/2004
Da:
Inviati: 1173
 Re: PER TORNARE A CAMMINARE
no ragazzuoli non mi sono spiegato , non mi serve un contentino per stare buono , e non è un problema di paura o di coraggio , piuttosto di convincimento nelle teorie. chiedevo qualche altra spiegazione razionale , ma vedo che anche voi non ne avete. Peggio di cosi'? non riesco ad immaginarla , avanti , stupitemi ;peggio della distruzione globale che cavolo c'è? E comunque ripeto non è questione di peggio o di meglio , ma di spiegazioni razionali e convincenti. ciao bellli

Gargoyle
Inviato: 17/6/2005 17:23  Aggiornato: 17/6/2005 17:23
Mi sento vacillare
Iscritto: 15/4/2005
Da: Roma
Inviati: 421
 Re: PER TORNARE A CAMMINARE
@ Vulcan Citazione:
ed in ogni occasione cerco in tutti i modi di contagiare gli altri !
Nobile intento il tuo caro vulcan !!! Peccato che troppa gente preferisce lasciare in formalina il cervello e bersi tutte le peggio cazzate del creato, la tv è il piccolo Joseph Goebbels dello stato, fa comodo a chi comanda, che, chi ascolta abbia un criceto su ruota al posto di sinapsi funzionanti...... Quello di cui ho paura è che magari tra 30 anni anche internet sarà invaso dai burattini dei potenti........brrrr terrore.....

L'illusione è la gramigna più tenace della coscienza collettiva: la storia insegna, ma non ha scolari. A. GRAMSCI
fiammifero
Inviato: 17/6/2005 17:43  Aggiornato: 17/6/2005 17:43
Sono certo di non sapere
Iscritto: 28/2/2005
Da: ROMA
Inviati: 5691
 Re: PER TORNARE A CAMMINARE
Paolo dopo che ci hai "allargato" il cuore vuoi pure delle certezze? Io ti dò le mie personalissime convinzioni dettate più dall'intuito che dalla ragione,con un nesso logico che ci può stare Ultimamente si parla molto di ooparts,ossia ritrovamenti archeologici che confermerebbero la presenza di uomini? da milioni di anni www.antikitera.net .Questi manufatti portano a pensare che sulla terra ci fosse stata un civiltà ben superiore alla ns.moderna. E questo è uno. Due:consideriamo il fatto che con tutte le preghiere e bestemmie che si sono dette e ci continuano a dire nessuno si è preso la briga di scendere su questa terra per dirci: ma che volete?,e che i "credenti" fanno i loro porci comodi Tre: consideriamo che ci sono molti siti top secret in America dagli anni 50,vari avvistamenti di UFO . Quattro: consideriamo inoltre che si spendono cifre esorbitanti per le ricerche spaziali e che ci spingiamo sempre più oltre. Se tiriamo le somme,sono arrivata a sperare che ci siano davvero gli extraterrestri,dopo gli extracomunitari ,per avere almeno la soddisfazione di prendermela con qualcuno in carne ed ossa !(per modo di dire) In fin dei conti che differenza fà credere a Dio o agli UFO? Sempre qualcuno è responsabile e si diverte!

Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
fiammifero
Inviato: 17/6/2005 18:08  Aggiornato: 17/6/2005 18:08
Sono certo di non sapere
Iscritto: 28/2/2005
Da: ROMA
Inviati: 5691
 Re: PER TORNARE A CAMMINARE
Dopo aver divagato,torniamo alla TV ! E' innegabile che è deleteria ma avendo due figli,per forza di cose devo tenerla accesa. Però ho cercato sempre di sfruttarla per mio tornaconto,fin da quando erano piccoli. Abbiamo sempre visto insieme i programmi,e tutt'ora,ma in modo critico e ragionato,commentando insieme i cartoons,prima ed alcuni programmi ora. Mi sono sorbita anche la De Filippi,perchè a scuola con gli amici era argomento "aggregante" ma in loro,forse per sfinimento,non è mai nata l'idolatria per quel o altro personaggio. Il più piccolo è affascinato dai documentari mentre la grande dalla musica. A 12 e 16 anni hanno sviluppato un discreto disincanto per la TV e per i messaggi pubblicitari che trasmettono. Ho rinunciato a lavorare per seguire la loro educazione,consapevole che l'adolescenza è il periodo più critico nella formazione dell'individuo. Ogni tanto sento sproloquiare le associazioni delle famiglie che si lamentano dei programmi,che vogliono il bollino rosso,per me è una assurdità! Alle ore 21.00 i ragazzi devono essere a letto,soprattutto dopo una giornata di scuola e sport. Si lamentano della TV ma è la loro bambinaia preferita quasi a gratis! Il consumismo passa dalla TV,è vero,però fin da piccoli ho fatto loro il seguente ragionamento: questi sono i soldi per la spesa,scegliente voi volete quel giocattolo o compriamo da mangiare? La scelta fatalmente è caduta sempre sul cibo o il vestiario! Bisogna insegnare le priorità non a far gara a chi ha di più! Forse il mio è un esempio limite,dettato anche da fattori economici,ma già da adesso hanno sviluppato il senso della responsabilità e ne vado orgogliosa. Inutile dire che costa fatica e rinuncie,ma così apprezzano quello che hanno !

Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
F.Capretta
Inviato: 17/6/2005 18:38  Aggiornato: 17/6/2005 18:38
Mi sento vacillare
Iscritto: 7/1/2005
Da: Le Felici Fattorie
Inviati: 855
 Re: PER TORNARE A CAMMINARE
i fratelli delle stelle... ai tempi avevamo paura del villaggio vicino, poi abbiamo avuto paura della nazione vicina, infine del continente vicino, oggi alcuni hanno paura del pianeta vicino. non credo che i fratelli delle stelle ci vogliano invadere. più che altro perchè su questo pianeta ci siamo noialtri: fastidiosi come le zanzare. dovendo scegliermi un'altra casa, la trovo in un posto senza zanzare. e poi non dimentichiamoci che questo pianeta è messo maluccio: strato di ozono ridotto a sottiletta, inversione dei poli a breve, temperatura in crescita,.. insomma se una specie ET viene ad installarsi qua dobbiamo spiegargli che sono stati truffati!! :) al di là dei facili diverimenti, a mio parere c'e' una sola cosa rilevante: **così come siamo tutti una sola umanità, siamo tutti un solo cosmo.** il tuo problema è il mio problema, la tua felicità è la mia felicità. prima ce ne rendiamo conto, prima siamo in grado cambiare questo grande grande gioco che è l'esistenza. pace in terra e pace in cielo Grande Spirito vi protegga FC

Linucs
Inviato: 17/6/2005 18:42  Aggiornato: 17/6/2005 18:42
Sono certo di non sapere
Iscritto: 25/6/2004
Da:
Inviati: 3996
 Re: PER TORNARE A CAMMINARE
**così come siamo tutti una sola umanità, siamo tutti un solo cosmo.** (dlin-dlon!) "Questo messaggio è stato sponsorizzato dalla Lucis Trust con la benedizione di Maurice Strong" (dlin-dlon!)

ivan
Inviato: 17/6/2005 18:59  Aggiornato: 17/6/2005 18:59
Sono certo di non sapere
Iscritto: 22/7/2004
Da: Bronx
Inviati: 11520
 Alieni
A proposito di viaggi nello spazio e di alieni, sempre dal sito http://www.lescienze.it: Citazione:
17.06.2005 Un menù spaziale Fra i pochi prodotti a disposizione degli astronauti ci saranno pomodori, alghe e patate. Oggi tutto il cibo degli astronauti viene portato dalla Terra, ma questo non sarà possibile nelle future missioni più lunghe. Anche se può sembrare ancora prematuro, l’Agenzia Spaziale Europea (ESA) ha già cominciato a studiare cosa sarà possibile coltivare su altri pianeti ...

Linucs
Inviato: 17/6/2005 20:34  Aggiornato: 17/6/2005 20:34
Sono certo di non sapere
Iscritto: 25/6/2004
Da:
Inviati: 3996
 Re: Alieni
E che dire del "Profeta Yahweh", che dice di invocare gli UFO e spuntano fuori puntualmente gli stessi ORB delle chemtrails, in diretta su ABC News? (ve l'eravate persa? no dai...)

Redazione
Inviato: 17/6/2005 20:42  Aggiornato: 17/6/2005 20:42
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Alieni
Ciao Paolo, e grazie a te per i ringraziamenti. (Fra l'altro, sappi che fra poco "torniamo sotto" con la Luna, proprio volendo). La tua frase sul chembuster mi ha fatto venire in mente che ho fatto un cappella grossa come una casa: durante la discussione sule scie ero entrato in contatto col responsabile del sito www.orgoneitalia.com, che fra l'altro ha quella splendida galleria di immagini in alta quota delle scie. Nella stessa galleria c'è anche un filmato interessante, sulle scie, che volevo diffondere.., poi mi sono dimenticato di tutto, insieme a mille altre cose. Consiglio a chi non ne sa nulla di dare almeno un'occhiata. Wilhelm Reich non era certo un cretino qualunque. C'è anche www.orgone.it Massimo [ Modificato da Redazione Attivo 17/6/2005 19:43 ]

fiammifero
Inviato: 17/6/2005 23:54  Aggiornato: 17/6/2005 23:54
Sono certo di non sapere
Iscritto: 28/2/2005
Da: ROMA
Inviati: 5691
 Re: PER TORNARE A CAMMINARE
Per la cronaca,oggi c'è lo sciopero dei giornalisti della carta stampata e,francamente non ne ho sentito la mancanza! Girovagando sul web,mi sono imattuta sul sito www.osservatorioiraq.it ed ho letto un'intervista fatta a Antonio Savino dell'UNAC associazione nazionale Arma Carabinieri e con sorpresa ho appreso che il sito www.unionecarabinieri.it è posto sotto sequestro dalla Procura di Bari in concomitanza alla presentazioni di foto di torture,che i ns.soldati italiani hanno effettuato in Iraq. I nostri giornalisti in sciopero,per rinnovo contrattuale,ne hanno parlato? A me non risulta. Comunque questa è un'ulteriore prova che hanno iniziato l'offensiva al web! Allora che fare? Proporrei un tamtam su vari blog e siti,anche come debunker,per informare,per porre all'attenzione di tutti quelli che navigano che ci sono notizie sottaciute e nascoste. Io,ogni tanto lo faccio (non sapevo di chiamarmi debunker) ed i risultati li vedo. Che ne dite?

Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
crociato
Inviato: 18/6/2005 3:47  Aggiornato: 18/6/2005 3:47
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 20/4/2005
Da: Costantinopoli
Inviati: 1026
 Re: PER TORNARE A CAMMINARE
Bè di fronte a questi argomenti mi arrendo: semplicemente con gente portatrice di idee e pregiduizi malsani non ci parlo. Malsani in che cosa??? Questi sono semplici e banali insulti, pergiunta gratuiti, che come "bava di lumaca arricchiscono il tuo discorso d'autore". Questo invece non è un insulto,NO??? Discorso di autore cosa vuol dire???? Esigo delucidazioni Ivan!!!

Christus vincit, Christus regnat, Christus imperat
Redazione
Inviato: 18/6/2005 6:14  Aggiornato: 18/6/2005 6:14
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: PER TORNARE A CAMMINARE
CROCIATO: Le delucidazioni te le do io, e le trovi nei commenti all'articolo precedente.

Paolo69
Inviato: 18/6/2005 13:15  Aggiornato: 18/6/2005 13:15
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 1/7/2004
Da:
Inviati: 1173
 Re: PER TORNARE A CAMMINARE
Ciao Massimo com'è il mondo visto da li? sei negli usa se non ho capito male... Orgonite esatto è la parola chiave che apre un mondo intero. Se poi sia tutto reale o no lo sapremo presto , ho aquistato un catalizzatore dor portatile , se funziona costriusco un TB per le chemtrail. Pare che arrivi fino a 10 km quindi dovrebbe bastare.Di Wilhelm Reich che è l'inventore dell'orgonite c'è un'intera sezione dedicata agli ufo. Alla fine tutto porta diritto verso il nuovo ordine mondiale.

crociato
Inviato: 18/6/2005 14:26  Aggiornato: 18/6/2005 14:26
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 20/4/2005
Da: Costantinopoli
Inviati: 1026
 Re: PER TORNARE A CAMMINARE
E io ti risposto per le rime nell'articolo precedente!

Christus vincit, Christus regnat, Christus imperat
Santaruina
Inviato: 18/6/2005 17:33  Aggiornato: 18/6/2005 17:33
Sono certo di non sapere
Iscritto: 13/10/2004
Da: Sud Europa
Inviati: 5123
 Re: PER TORNARE A CAMMINARE
Il visitatore, senza muovere le labbra, fece una risatina. - Ancora la faccenda delle correnti! Di tutto ciò che dice è l’unico concetto che mi sia chiaro. Si sa che il corpo umano è percorso da umori, ma bloccarli non è nelle nostre facoltà. Reich scosse il capo. -Non sto parlando di fluidi, ma di flussi di energia. Possono essere ostacolati, deviati, accumulati, spenti…. L’Inquisitore Nicolas Eymerich a confronto con Wilhem Reich, tratto dal romanzo di Valerio Evangelisti “Il mistero dell’Inquisitore Eymerich”.

-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
vulcan
Inviato: 19/6/2005 23:09  Aggiornato: 19/6/2005 23:09
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 29/1/2005
Da: Sardigna
Inviati: 2092
 Re: PER TORNARE A CAMMINARE
Citazione:
Peccato che troppa gente preferisce lasciare in formalina il cervello e bersi tutte le peggio cazzate del creato,
Non hai tutti i torti Gargoyle... anzi Giusto oggi una persona mi diceva: < C'è chi preferisce spegnere il cervello e chi invece decide di spegnere la tv!> ciao sergio

"Indaga le parole a partire dalle cose e non le cose a partire dalle parole." Misone
F.Capretta
Inviato: 22/6/2005 2:21  Aggiornato: 22/6/2005 2:21
Mi sento vacillare
Iscritto: 7/1/2005
Da: Le Felici Fattorie
Inviati: 855
 Re: PER TORNARE A CAMMINARE
linucs: "Questo messaggio è stato sponsorizzato dalla Lucis Trust con la benedizione di Maurice Strong" haha mi son dovuto andare a cercare su internet lucis trust e maurice strong. e ho trovato un sacco di cose interessanti, tanto per cambiare. comunque..beh no non sono un agente della religione unica :) saluti felici FC

Paxtibi
Inviato: 24/6/2005 2:34  Aggiornato: 24/6/2005 2:34
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/4/2005
Da: Atene
Inviati: 8134
 Re: PER TORNARE A CAMMINARE
Citazione:
non è un problema di paura o di coraggio , piuttosto di convincimento nelle teorie.
Paolo, secondo me è proprio lì l'arcano: il compito che ci sentiamo dentro è di raggiungere la conoscenza, e l'ansia che talvolta avvertiamo è il desiderio di farlo prima che sia tutto finito - e tutto sarà finito per ciascuno di noi quando finirà la sua esperienza, indipendentemente dal fatto che il mondo finisca, o no, con noi. Del resto, quando moriamo, il "nostro" mondo finisce effettivamente con noi. L'ipotesi extraterrestre che citi potrebbe anche essere reale, ma ciò in realtà non ha molta importanza, visto che a distruggere la nostra civiltà potrebbero invece riuscire due o tre "supervulcani", come quello che si sta risvegliando nel sud-est asiatico, dove sei vulcani stanno già eruttando. Oppure una serie di terremoti di inaudita potenza, di cui abbiamo avuto alcuni assaggi: date un occhiata alla terra che pulsa. Quello che veramente è urgente è comprendere, per poter poi agire di conseguenza, certo, ma l'obiettivo non può che essere la propria realizzazione nella conoscenza stessa. Citazione:
Bisogna insegnare le priorità non a far gara a chi ha di più! Forse il mio è un esempio limite,dettato anche da fattori economici,ma già da adesso hanno sviluppato il senso della responsabilità e ne vado orgogliosa.
Al contrario se la meta stabilita per relizzarsi ha a che fare con i beni materiali e di consumo, la soddisfazione è destinata a rimanere irraggiungibile, mentre l'individuo perde la ragion d'essere. In ogni caso, da quando mi sono iscritto al club no planes, penso che se apparisse un disco volante sopra la Casa Bianca, non ci crederei: potrebbe benissimo essere un ologramma!

Gargoyle
Inviato: 24/6/2005 12:35  Aggiornato: 24/6/2005 12:35
Mi sento vacillare
Iscritto: 15/4/2005
Da: Roma
Inviati: 421
 Re: PER TORNARE A CAMMINARE
Approposito di mala informazione: http://www.tmcrew.org/chiapas/e_media2.htm per chi vuole un parere sui media falsati del subcomandante MARCOS

L'illusione è la gramigna più tenace della coscienza collettiva: la storia insegna, ma non ha scolari. A. GRAMSCI

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA